Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
C'è anche un'altra schiera di illuminati di cui tu fai parte che fa l'amaca sullo scroto dell'opposizione la cui unica argomentazione è "se c'era X al posto di Y saremmo stati messi meglio". Bello vivere nel periodo ipotetico dell'irrealtà, sembra soddisfacente.
La verità è che non sarebbe cambiato un cazzo, semplicemente vi stareste scannando a parti invertite.
Strano perché alla domanda "cos'ha fatto finora il governo?", se si risponde con "un cazzo, anzi, danno" si è nel mondo della realtà, poi lì salta fuori appunto la replica dell'irrealtà del "se c'era tizio e caio sarebbe stato uguale/peggio" :asd:
Ma le 70 pagine di disposizioni stellari per la riapertura le abbiamo faxate a tutti i paesi del globo? Sono sicuro che le aspettano con trepidazione :sisi: a proposito: e i trasporti pubblici? Come li si fa funzionare?
Nella realtà intendo, non nell'universo alternativo della carta stampata.
Bello il tuo mondo, potrebbero farci un film :asd:
Nel mio mondo si sono inanellati strabilianti successi come la combo Fornero > Jobs Act > Decreto Dignità che hanno reso il mondo del lavoro una fogna a cielo aperto e oggi si è in una situazione in cui si configura un'ulteriore stratificazione di merda nel lavoro, con sindacati inesistenti e necessità di modificare il modo di lavorare col rischio che sia normato meno di zero (vedi flessibilità orarie che saranno richieste, smart working e altre amenità). O peggio ancora, che sia normato in via coatta (causa circostanze di forza maggiore) ad uso e consumo di Confindustria&co.
Borgo di Dio
03-05-20, 21:19
Dei 30.000 post, 10.000 sono di gente che dice che sono tutti uguali :asd:
Comunque la cosa del plasma la vedo in bacheca su Facebook condivisa da gente che fino a ieri era normale pd
Cento Blobfish
03-05-20, 21:23
Strano perché alla domanda "cos'ha fatto finora il governo?", se si risponde con "un cazzo, anzi, danno" si è nel mondo della realtà, poi lì salta fuori appunto la replica dell'irrealtà del "se c'era tizio e caio sarebbe stato uguale/peggio" :asd:
Ma le 70 pagine di disposizioni stellari per la riapertura le abbiamo faxate a tutti i paesi del globo? Sono sicuro che le aspettano con trepidazione :sisi: a proposito: e i trasporti pubblici? Come li si fa funzionare?
Nella realtà intendo, non nell'universo alternativo della carta stampata.
Nel mio mondo si sono inanellati strabilianti successi come la combo Fornero > Jobs Act > Decreto Dignità che hanno reso il mondo del lavoro una fogna a cielo aperto e oggi si è in una situazione in cui si configura un'ulteriore stratificazione di merda nel lavoro, con sindacati inesistenti e necessità di modificare il modo di lavorare col rischio che sia normato meno di zero (vedi flessibilità orarie che saranno richieste, smart working e altre amenità). O peggio ancora, che sia normato in via coatta (causa circostanze di forza maggiore) ad uso e consumo di Confindustria&co.
Ma sai cosa me ne frega a me di dove il governo faxa le disposizioni.
Ti stavo dicendo solo che a leggerti sei ridicolo. E pure un po' zecca vedendo la seconda parte del post.
Fuck yeah 30000 messaggi tutti uguali
15000 di MrVermont che odia gli anziani :bua:
GenghisKhan
03-05-20, 21:28
15000 di MrVermont che odia gli anziani :bua:
https://aforismi.meglio.it/img/film/Non_%C3%A8_un_paese_per_vecchi.jpg
Ma sai cosa me ne frega a me di dove il governo faxa le disposizioni.
Ti stavo dicendo solo che a leggerti sei ridicolo. E pure un po' zecca vedendo la seconda parte del post.
Sì ma deciditi, o mi appoggio sullo scroto dell'opposizione fascista, o sono zecca :asd:
Esatto.
Il che mi fa ribadire il mio post.
andava bene che non avessi capito un razzo prima di questa rivelazione, adesso sei inquietante :rotfl:
Necronomicon
03-05-20, 22:47
Comunque la cosa del plasma la vedo in bacheca su Facebook condivisa da gente che fino a ieri era normale pdScherzi? Si guarisce in 48 ore!!!!1!!!!!
https://i.ibb.co/Htj9cqD/20200503-173438.jpg (https://ibb.co/48H0bpZ)
Lo stadio ora
- - - Aggiornato - - -
Passati ora i carabinieri. Niente. Han tirato dritto
Gli alberi sembrano presi da google maps quando prova a fare il 3D!
Postato poco fa.
Io credo che, anche alla luce delle dichiarazioni recenti di Francia, Germania Australia e Inghilterra, sia opinione diffusa nei governi occidentali che il virus sia uscito da lì.
e mica solo lì :asd: anche l'Iran ha detto ai cinesi di smetterla di fare i furbi
1) Più che altro non ho ancora capito come è possibile che la Cina sia riuscita a contenere il virus in una regione ben definita
2)Inoltre non capisco perché la Cina abbia tuonato contro tutti i Paesi (compresa l'Italia) quando hanno bloccato i voli da e per la Cina, ma dall'altro lato aveva chiuso qualsiasi attività ed era a conoscenza dei rischi che avremmo corso.
3)Però c'è da dire che diffondere un virus per indebolire gli avversari sembrerebbe fantascienza visto che rischia di trovarsi l'intero mondo contro :asd:
1) Perchè di quello che la Cina ha fatto per contenere e di quanto abbiano contenuto e quanti siano realmente i contagiati e morti non ne sai nulla tu, non ne so nulla io, non ne sa nulla nessuno di noi :asd:
2) Ci sono diverse opinioni, da chi dice che volevano allargare il contagio all'estero (teoria della volontarietà) a chi dice che non volevano creare panico mondiale mentre tenevano a bada o cercavano di tenere a bada il contagio domesticamente (teoria dell'incidente). Al momento "fonti vicine alla Casa Bianca" hanno detto che non credono nella volontarietà del contagio.
3) Ecco perchè più governi si stanno avvicinando all'idea dell'incidente di laboratorio durante le colture del virus.
cosa fare domani per festeggiare il primo giorno di libertà dalla quarantena? :sisi:
ma siccome l'ha detto Mike Pompino, senza specificare nulla ma rimanendo non sul vago, di piu', adesso è tornata di moda l'idea del virus in lab? mah...
- - - Aggiornato - - -
cosa fare domani per festeggiare il primo giorno di libertà dalla quarantena? :sisi:
guardati the last days prima, per curare l'agorafobia
cosa fare domani per festeggiare il primo giorno di libertà dalla quarantena? :sisi:sei pazzo? festeggiare??? PAZZO! Resta chiuso in casa!!!
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
ma siccome l'ha detto Mike Pompino, senza specificare nulla ma rimanendo non sul vago, di piu', adesso è tornata di moda l'idea del virus in lab? mah...
Sfuggito al controllo, non creato da zero.
diomio... mi sono appena accorto che mi hanno risposto in giornata e di DOMENICA, ad una mail mandata al CNF, questo è un presagio di qualcosa di straordinario...la fine del mondo ? :tremo:
https://i.imgur.com/qK6ojmT.jpg
https://i.imgur.com/WlSQ4eB.jpg
https://i.imgur.com/piBKOdz.jpg
- - - Aggiornato - - -
guardati the last days prima, per curare l'agorafobia
Se quando il parrucone ha detto di fare i gargarismi con il Mastro Lindo il pentagono ha dovuto pubblicare "le prove degli UFO" per distrarre la gente......pure ora sarà successa la stessa cosa.
Leggeteve questo sfighers
https://www.tpi.it/cronaca/vespignani-coronavirus-intervista-virologi-italiani-e-3t-20200503595940/amp/?utm_source=Facebook&utm_medium=bot&utm_campaign=bottip2&__twitter_impression=true&fbclid=IwAR2xnoKAzcX8ANiYs7P8DPFl6_KgNpjDWQxur1q0y 8cskIHmZIhHPtV0Jy8
Drake Ramoray
04-05-20, 00:44
Sfuggito al controllo, non creato da zero.
non è più tornato a postare no?
No è interessante come articolo, Telese ci mette praticamente solo degli intercalari, poteva essere un pippone unico di Vespignani senza domande :asd:
Certo c'è quel sottinteso (non troppo sottinteso) di "in due mesi s'è fatto un cazzo" :smugdance:
buongiornissimo a tutti... in questa data storica...
Dei 30.000 post, 10.000 sono di gente che dice che sono tutti uguali :asd:Altri 10mila di gente che piagnucola impaurita :lul:
Prima constatazione arrivando al lavoro in bici.
I bar lavorano regolarmente ma con l'obbligo di cartello "solo asporto" sulla vetrina.
Sborriamoooooo
https://youtu.be/ryh_a-e_AaU
Quante situazioni da negri che ballano al funerale avremo oggi?
lezard valeth
04-05-20, 06:55
TUTTI PRONTI A VISITARE I PARENTI DI SESTO GRADO ED I PARENTI DEI CONGIUNTI FINO AL QUARTO GRADO DI PARENTELA???
andava bene che non avessi capito un razzo prima di questa rivelazione, adesso sei inquietante :rotfl::uhm:
comunque io l'ufficio lo rivedo a settembre
Ieri notte sono uscito a ricare la postepay in via Appennini
le zozze sul viale accettano postepay?
Smasher_Devourer
04-05-20, 07:25
Prima constatazione arrivando al lavoro in bici.
I bar lavorano regolarmente ma con l'obbligo di cartello "solo asporto" sulla vetrina.
Che ti aspettavi? :asd:
Non capisco il senso di continuare a fare le foto delle persone in giro... siamo in FASE DUE, non servono le autocertificazioni, si puo' andare in giro, bar e ristoranti aperti (con qualche limitazione che va ad annullarsi piu' ci si allontana dal Po), cosa cazzo pensate che succeda?
Tutti in casa impauriti? :asd:
Aspettiamo pazientemente l'esplosione di contagi... a breve...
le zozze sul viale accettano postepay?
Avevo bisogno di arcade in appstore
Di Luca Telese
passo...
no, di Vespignani, epidemiologo.
intervistato da boh, un certo Luca Telese, che fottesega di chi sia, ogni tanto fa una domanda, giusto per darsi un tono.
GenghisKhan
04-05-20, 08:05
intervistato da boh, un certo Luca Telese, che fottesega di chi sia, ogni tanto fa una domanda, giusto per darsi un tono.
Grazie scaiuoffo, in effetti molto interessante :sisi:
megalomaniac
04-05-20, 08:11
Stamattina vedo che c'è trafficone in strada
Dalla finestra ovviamente :smugdance:
E chissà che succederà nel weekend :smugdance:
Bicio com'è andato il ritorno in ufficio?
Aspettiamo pazientemente l'esplosione di contagi... a breve...
:smugdance:
Bon, a Milano c'è un po' di gente. :sisi:
non senti il profumo delle fatture di prima mattina? :smug:
Ma ne sto a casa
I kili messi su nella quarantena mi obbligano a nascondermi
le zozze non giudicano, finchè paghi
Dai dai todos juntos
Immunizziamociiiii
BloodRaven
04-05-20, 08:58
Laggente non ha capito un cazzo porcozio
Tutti ammassati in fila senza mascherina
Telese ci mette giusto quel che serve per rendere l'articolo illeggibile :bua:
Cmq letto ieri, le parti senza telese sono molto interessanti.
Tutti ammassati in fila senza mascherinaNo, ma davvero?
Non lo avrei mai detto
:rullezza:
Tornato in ufficio dopo 49 giorni
le testediazzo non moriranno mai :snob:
il mio "preferito" tra i capi: "quando vuoi per vedere quella cosa, sono nella mia stanza"
testadiazzo, mi hai rotto i coglioni per 20 giorni di fila, te l'ho mandata una settimana fa per mail proprio per non vedermi alla tua lurida scrivania e aspetti che rientri?
ma vai nel culo!
'un ti cao mai
tra l'altro non so mica se nel frattempo hai fermato la tua pulsione di andare a trans/troie... tra le 30 persone che popolano lo studio, è quella che mi preoccupa di più come diffusore di impestamento
e i clienti si sono scatenati: 1h e mezzo, hanno già chiamato in cinque :bua:
Beh dai non mi lamenterei
Preferiresti un silenzio con il retrogusto di disoccupazione?
Traffico sostenuto a Milano.
Prima colazione presa (d'asporto) in un bar dopo due mesi.
Prima persona che si butta dal balcone.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200504/64b4777cf08e94f75cec0837a16f6e1a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200504/85ef745bde49f92377ab917a783310a6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200504/8d4132a76a7e4a90a17d2d657aadf64f.jpg
Smasher_Devourer
04-05-20, 09:15
Se non c'erano vecchi con un piede nella tomba (unici colpiti dal vairus) non c'e' nessun problema http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/smugteachslow.gif
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200504/64b4777cf08e94f75cec0837a16f6e1a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200504/85ef745bde49f92377ab917a783310a6.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200504/8d4132a76a7e4a90a17d2d657aadf64f.jpg
viale lunigiana?
lezard valeth
04-05-20, 09:28
Corri a chiuderti in casa prima che sia troppo tardi, tripla mandata.
viale lunigiana?
Viale Regina Giovanna incrocio con Corso Buenos Aires.
Dietro al camion dei pompieri di destra c'è il famoso vegano.... mega raduno di TGM con pranzo d'asporto dal vegano ?!?! :asd:
GenghisKhan
04-05-20, 09:37
Si ma... more about suicide pls
Dai skynight
Sputiamoci addosso e immunizziamoci
vai a rileggerti alcune sue risposte di qualche settimana fa.
qui fuori c'è un macello di gente che esce dai garage in stile la corsa più pazza d'america
GenghisKhan
04-05-20, 09:56
qui fuori c'è un macello di gente che esce dai garage in stile la corsa più pazza d'america
:asd:
Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 10 secondi.
https://www.youtube.com/watch?v=UGFtSUDdkZ4
va cosa tiro fuori
:rotfl:
È tutto finito, il pluricromosomico presidente Conte ha fatto capire che è tutto a posto..morale un sacco di gente in giro ,ne riparliamo fra due settimane
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
È tutto finito, il pluricromosomico presidente Conte ha fatto capire che è tutto a posto..morale un sacco di gente in giro ,ne riparliamo fra due settimane
dai , aperivairus tra due settimane :snob: l'amuchina la porti tu
dai , aperivairus tra due settimane :snob: l'amuchina la porti tuCi sto [emoji6]
Infatti è stato gravissimo dare una sensazione di libera tutti... le aperture (graduali) dovevano iniziare almeno un paio di settimane fa.
intanto c'è sempre chi dà il buon esempio:
https://www.lastampa.it/cronaca/2020/05/04/news/pranzo-fuori-casa-durante-il-lockdown-multato-il-capo-di-gabinetto-di-zingaretti-1.38801653
comprensivo di doveroso "lei non sa chi sono io" :evvai:
https://www.youtube.com/watch?v=cm5j4Zbvqag
e da luglio c'è il festival latino :smugplauso:
:rullezza: picanha a secchiate
sono almeno 20 giorni che fanno passare questo messaggio con tanto di comunicati formati ad arte... :boh2:
che vi aspettate? Il popolo pecorone non aspettava altro che l'apertura delle stalle
a questo punto, finiamola anche di fare i finti civili col senso della comunità e apriamo tutto: chi vuole ci va, chi ha più dubbi evita
ma quindi un bel tl;rd del topic?
aspettate il vaccino o andate di plasma?
tra 2 settimane verifichiamo le vostre profezie
ma facciamo anche 1 settimana. tanto saremo tutti morti
GenghisKhan
04-05-20, 10:29
ma quindi un bel tl;rd del topic?
aspettate il vaccino o andate di plasma?
Ho sentito parlare bene dei disinfettanti :smug:
Smasher_Devourer
04-05-20, 10:29
Ma scusate l'alternativa quale sarebbe? :asd:
Uscite a seconda dell'iniziale del cognome (a-k escono i giorni pari l-z quelli dispari)? :asd:
Proposte alternative al moriremo tutti stiamo a casa finché.... ?
Uscite a seconda dell'iniziale del cognome (a-k escono i giorni pari l-z quelli dispari)? :asd:
chi ti paca?! la china?!
Magari le attività già in sicurezza potevano riaprire a scaglioni nelle scorse settimane... giusto per evitare il 3...2..1 via che il coglione-pecorone italico aspettava
qui dentro sembra andare molto forte il perculo, sempre e comunque, ma di idee geniali nemmeno l'ombra :sisi:
guai a chiedere lo schieramento ideologico poi, sia mai che diventi lo scemo di turno :asd:
:alesisi:
avreste solo posticipati i muggiti (da coglione pecorone italiota) nelle prossime settimane :fag:
In Spagna ci sono le fasce orarie per classe di età.
GenghisKhan
04-05-20, 10:35
Magari le attività già in sicurezza potevano riaprire a scaglioni nelle scorse settimane... giusto per evitare il 3...2..1 via che il coglione-pecorone italico aspettava
Ma stiamo riaprendo a scaglioni eh :uhm:
Solo da questa settimana invece che dalle passate :uhm:
Concordo pero', la comunicazione e' passata come un 4 Maggio ognuno fa il cazzo che vuole :o
Concordo pero', la comunicazione e' passata come un 4 Maggio ognuno fa il cazzo che vuole :o
Il problema è appunto quello che la gente ha inteso nell'ultima riga :rotolul:
raistlin85
04-05-20, 10:37
quella che, per alcuni del forum e altri intellettuali di spicco, era solo una grillinata bufalata del plasma, è ormai oggetto di numerosi studi perché pare dare ottimi risultati, ma sta sollevando una polemica perché in gran bretagna stanno escludendo dai test tutti i gay perché pare più soggetti a malattie :asd:
Letto ora su Fineco...
i finocchi sono categorie a rischio :fag:
Conseguenze di politici idioti.
2 mesi chiusi, corretto. Nel frattempo non hanno pensato a come riaprire, i mezzi, i tamponi a tappeto, il tracking infetti. Nulla.
Hanno detto che i contagi sono calati e che ora era tutto in mano ai cittadini.
Tanto quando se lo prenderanno loro, avranno un intero ospedale a curarli, che cazzo gliene frega.
Erano solo bravissimi a litigare tra loro, quello sì
2 mesi chiusi, corretto. Nel frattempo non hanno pensato a come riaprire, i mezzi, i tamponi a tappeto, il tracking infetti. Nulla.
Tanto quando se lo prenderanno loro, avranno un intero ospedale a curarli, che cazzo gliene frega.
Nessuno ha ancora idea come gestire la vicina stagione balneare... se non vogliono far fallire tutto devono inventarsi regole snelle e poco invasive, altrimenti il turista si vedrà col binocolo.
ma quale stagione :rotfl:
avete invocato morte e distruzione, ora avrete morte e distruzione :asd:
il turista :lul:
GenghisKhan
04-05-20, 10:46
quella che, per alcuni del forum e altri intellettuali di spicco, era solo una grillinata bufalata del plasma, è ormai oggetto di numerosi studi perché pare dare ottimi risultati, ma sta sollevando una polemica perché in gran bretagna stanno escludendo dai test tutti i gay perché pare più soggetti a malattie :asd:
Letto ora su Fineco...
Perculare mi pare esagerato :uhm:
Il principio di fondo mi pare logico abbia senso, pero' magari essere cauti piuttosto che vederla come "La cura miracolosa che i poteri forti non vogliono farti consocereeeh !!!1!!"
Toh un link di uno che qualcosa sul sangue la sapra' :fag:
https://www.avis.it/2020/05/02/covid-19-plasma-iperimmune-e-fake-news-ecco-perche-e-importante-non-creare-false-aspettative/
Concordo pero', la comunicazione e' passata come un 4 Maggio ognuno fa il cazzo che vuole :oMa infatti il problema non è il riaprire,il problema è stato una comunicazione fatta alla "cazzo di cane " ( per citare Boris che ho ripreso a vedere in questi giorni ),per cui considerando il livello medio basso intellettuale degli italiani,è passato il messaggio che dal 4 è tutto ok ,il virus è scomparso,tornate a fare quello che vi pare
Nessuno ha ancora idea come gestire la vicina stagione balneare... se non vogliono far fallire tutto devono inventarsi regole snelle e poco invasive, altrimenti il turista si vedrà col binocolo.Come la vuoi gestire? Si chiede ai cittadini di stare distanti.
Basta.
Andate a mare e fate quello che volete
GenghisKhan
04-05-20, 10:50
Bonus:
https://www.medicalfacts.it/2020/05/03/coronavirus-pillole-di-ottimismo-la-terapia-con-plasma-convalescente/
Sostanzialmente Burioni concorda col presidente dell'Avis, la terapia a base di plasma dei "guariti" puo' avere senso, ma su piccoli numeri in quanto e' difficile da standardizzare
Il principio di fondo mi pare logico abbia senso, pero' magari essere cauti piuttosto che vederla come "La cura miracolosa che i poteri forti non vogliono farti consocereeeh !!!1!!"
https://www.avis.it/2020/05/02/covid-19-plasma-iperimmune-e-fake-news-ecco-perche-e-importante-non-creare-false-aspettative/
nessuno in realtà perculava lo studio in sé appunto, approccio usato anche con la SARS per altro
ma tutto il castello che c'è stato creato sopra
ma a raistlin tanto non gli puoi dire niente..
Ma per curiosità, visto che non è la prima volta che lo leggo qui dentro, su J4S si può allegramente dare del down a chiunque?
Infatti è stato gravissimo dare una sensazione di libera tutti... le aperture (graduali) dovevano iniziare almeno un paio di settimane fa.
Scusate, ma sta cosa non ha alcun senso :asd:
A livello di comunicazione ufficiale hanno detto esplicitamente più e più volte che NON è un tana libera tutti, che NON SIAMO fuori dall'emergenza ma ancora in piena epidemia, che bisogna prestare MOLTA attenzione e che il rischio di tornare indietro se si fanno cazzate non è per nulla basso.
Ma tipo che ci mancano solo i manifesti per strada, eh :asd:
Dove abbiate letto questa comunicazione de "tutti liberi, andate e moltiplicatevi" mi sfugge.
E poi... "dovevamo fare aperture a scaglioni"? :rotfl:
*Dlin dlon* -> E' esattamente quello che è stato fatto :asd:
E' stato aperto qualcosina due settimane fa, qualcosa in più oggi, e poi si aprirà ancora qualcosa nel corso del mese.
Cioè, la polemica della settimana è che non sia stato aperto abbastanza, che ancora dobbiamo andare in giro con l'autocertificazione (proprio il sinonimo di "fate quello che volete", oserei dire :sisi: ), che non possiamo andare a trovare gli amici... ed ora qui leggo che si è sbagliato ad aprire "tutto insieme" oggi perchè fa arrivare un messaggio sbagliato? :asd:
Ma in che pianeta vivete, esattamente?
Twins were also stopped in Rochdale, Greater Manchester, on Saturday night after allegedly driving 17 miles to buy a kebab.
REMOVE
A livello di comunicazione ufficiale hanno detto esplicitamente più e più volte che NON è un tana libera tutti, che NON SIAMO fuori dall'emergenza ma ancora in piena epidemia, che bisogna prestare MOLTA attenzione e che il rischio di tornare indietro se si fanno cazzate non è per nulla basso.
Dove abbiate letto questa comunicazione de "tutti liberi, andate e moltiplicatevi" mi sfugge.
E' stato aperto qualcosina due settimane fa, qualcosa in più oggi, e poi si aprirà ancora qualcosa nel corso del mese.
Cioè, la polemica della settimana è che non sia stato aperto abbastanza, che ancora dobbiamo andare in giro con l'autocertificazione (proprio il sinonimo di "fate quello che volete", oserei dire :sisi: ), che non possiamo andare a trovare gli amici... ed ora qui leggo che si è sbagliato ad aprire "tutto insieme" oggi perchè fa arrivare un messaggio sbagliato? :asd:
tldr:
>realtà
>percezione
Se ami l'Italia, rispetta le distanze
GenghisKhan
04-05-20, 11:21
In linea puramente teorica hai ragione, queste cose le hanno dette :sisi:
Pero' parallelamente e' stato posto un forte accento sul fatto che l'Italia sta riaprendo, i contagi scendono, le TI si svuotano, quindi passando una impressione di "il peggio e' alle spalle"
E' anche quello che non si dice: ricordi come fino a due-tre settimane fa comunicassero giornalmente oltre i dati dell'epidemia, anche quelli su controlli e sanzioni ? Passi psicologicamente il messaggio, non ci sono piu' controlli, ergo -> la gente legge faccio il cazzo che voglio
Cioè, la polemica della settimana è che non sia stato aperto abbastanza, che ancora dobbiamo andare in giro con l'autocertificazione (proprio il sinonimo di "fate quello che volete", oserei dire :sisi: )
Ni, l'autocertificazione non e' piu' obbligatoria per recarsi al lavoro, basta avere il tesserino dell'azienda appresso
Anche qui, passa tra le righe un messaggio -> portare il tesserino mi giustifica ad andare dove mi pare e fare il cazzo che voglio
Ti scrivo queste cose perche' ti reputo intelligente, con altri non mi ci sarei messo :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95567029_228789348541169_5865268937838559232_n.jpg ?_nc_cat=105&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQkpdb6dhqu15gjY2pJxinRUtWCT_l-O6_xRqx_dueIWW538IddA2mU8JNc5JTK-8z8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e1f6ab2de44eb669b9a0df8ad49d418a&oe=5ED50687
TUTTI ALL'APERICENA COL ZINGA PER FESTEGGIARE
ma facciamo anche 1 settimana. tanto saremo tutti mortiQuello di sicuro. Son 500.000 anni che va a finire così per l'homo sapiens :asd:
Ma per curiosità, visto che non è la prima volta che lo leggo qui dentro, su J4S si può allegramente dare del down a chiunque?
Mah secondo me la gestione dell'emergenza sta venendo portata avanti a cazzo cane (tipo i post-terremoti)... a parte qualche ridicolo tampone economico erogato, tutto sarà lasciato sulle spalle dei singoli.
Poi non lamentiamoci se falliranno nei prossimi mesi il 30/40% delle attività... le aperture progressive sono ormai tardive per tanti settori.
In linea puramente teorica hai ragione, queste cose le hanno dette :sisi:
Pero' parallelamente e' stato posto un forte accento sul fatto che l'Italia sta riaprendo, i contagi scendono, le TI si svuotano, quindi passando una impressione di "il peggio e' alle spalle"
E' anche quello che non si dice: ricordi come fino a due-tre settimane fa comunicassero giornalmente oltre i dati dell'epidemia, anche quelli su controlli e sanzioni ? Passi psicologicamente il messaggio, non ci sono piu' controlli, ergo -> la gente legge faccio il cazzo che voglio
Ni, l'autocertificazione non e' piu' obbligatoria per recarsi al lavoro, basta avere il tesserino dell'azienda appresso
Anche qui, passa tra le righe un messaggio -> portare il tesserino mi giustifica ad andare dove mi pare e fare il cazzo che voglio
Ti scrivo queste cose perche' ti reputo intelligente, con altri non mi ci sarei messo :asd:
Per me semplicemente dopo 40 giorni di chiusura la gente alla prima "apertura" sarebbe uscita a bomba anche mettendo le SS agli angoli della strada :asd:
Lo si sta vedendo più o meno in tutto il mondo, alle riaperture... con gente che non ha mai preso un paio di scarpe da ginnastica in mano e che va a correre nei parchi, famigliore che passeggiano ai limiti della distanza di sicurezza ecc...
E' una cosa assolutamente normale, fa parte della psicologia dell'essere umano.
I numeri si sono effettivamente abbassati, non è che puoi nascondere questa informazione perchè altrimenti la gente magari vuol credere quello che gli fa piacere :asd:
Anche perchè si riapre un po proprio perchè quei numeri si stanno abbassando, altrimenti saremmo ancora tutti chiusi.
Davvero, più che dire esplicitamente che NON E' un liberi tutti, NON SIAMO fuori dall'emergenza e CI VUOLE NULLA per tornare indietro, non so cosa altro avrebbero potuto fare.
E non riesco a far coesistere questa sensazione di "tutti liberi" con quella totalmente opposta di "siamo troppo chiusi, si doveva aprire tutto" :bua:
L'autocertificazione non servirà per il lavoro, ma serve ancora per tutto il resto.
Tanto che che il felpa è partito con le polemiche su "BASTA CERTIFICAZIONI!! ITALIANI LIBERI!!1!11" e parte della comunità con quelle relative al vincolo troppo stringente sui "congiunti".
raistlin85
04-05-20, 11:37
https://www.avis.it/2020/05/02/covid-19-plasma-iperimmune-e-fake-news-ecco-perche-e-importante-non-creare-false-aspettative/No, non so come fosse stata presentata.
Però c'è da dire che ormai, qualche gruppo di persone nella speranza di sentirsi intelligente, mette alla gogna qualsiasi pensiero che possa allontanarsi minimamente dalla verità ufficiale.
Un tempo le mascherine erano da bufalari ignoranti ed ora ... La ricerca sul plasma idem... Per non parlare di chi aveva delle perplessità (che sono lecite) sulle origini del virus ed ora...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Mah secondo me la gestione dell'emergenza sta venendo portata avanti a cazzo cane (tipo i post-terremoti)... a parte qualche ridicolo tampone economico erogato, tutto sarà lasciato sulle spalle dei singoli.
Poi non lamentiamoci se falliranno nei prossimi mesi il 30/40% delle attività... le aperture progressive sono ormai tardive per tanti settori.
Questo è un altro discorso, che non mi pare ci entri molto con la sensazione di "liberi tutti" della gente, però
Ieri, qui, mi dissero che lo avevano fatto, però non avvisando me.
Bof.
Così come non ho aspettato il lockdown per prendere precauzioni (la mia famiglia è isolata dal 22 febbraio), così non mi metterò a correre per strada come una mosca senza testa perché siamo in fase due. Il cervello non lo si accende mica per decreto.
Da me vige il principio di precauzione e io e i miei saremo in isolamento stretto almeno per altre due settimane. Se tutto andrà bene, inizierà la fase due anche per noi, altrimenti bon.
Se tanti sono ansiosi di far da cavie non vedo perché impedirglielo.
Questo è un altro discorso, che non mi pare ci entri molto con la sensazione di "liberi tutti" della gente, però
Il senso dello scaglione era per il lato economico.. a chi poteva riaprire in sicurezza nelle settimane scorse doveva essere data l'opportunità.
Lo sblocco virtuale di oggi ha dato una percezione di libera tutti.
- - - Aggiornato - - -
Bof.
Così come non ho aspettato il lockdown per prendere precauzioni (la mia famiglia è isolata dal 22 febbraio), così non mi metterò a correre per strada come una mosca senza testa perché siamo in fase due. Il cervello non lo si accende mica per decreto.
Da me vige il principio di precauzione e io e i miei saremo in isolamento stretto almeno per altre due settimane. Se tutto andrà bene, inizierà la fase due anche per noi, altrimenti bon.
Io di sicuro continuo a lavorare a casa per un pezzo... al massimo farò qualche rilievo all'esterno nei prossimi giorni.
Bof.
Se tanti sono ansiosi di far da cavie non vedo perché impedirglielo.this e fortissimamente this
ma non so se due settimane bastano, vedremo
this e fortissimamente this
ma non so se due settimane bastano, vedremo
Se caldo e mascherine non aiutano (spero di sì, ma vai a sapere), 15-20 giorni dovrebbero bastare a vedere qualche primo segnale.
Bof.
Hai ragione, ma in realtà sulla carta sei più al sicuro oggi (che si viene da 40 giorni di "blocco") che non tra due o tre settimane nelle quali il virus avrà sicuramente ripreso a circolare un po
Entriamo nell'ottica sin da ora che certamente il 18 la curva sarà un po cambiata.
Nella migliore delle ipotesi con un calo meno vistoso, nella peggiore con una nuova crescita.
E' normale -> più movimento, più contagi potenziali.
L'importante è che rimanga una situazione controllabile.
Il senso dello scaglione era per il lato economico.. a chi poteva riaprire in sicurezza nelle settimane scorse doveva essere data l'opportunità.
Lo sblocco virtuale di oggi ha dato una percezione di libera tutti.
Si, ma il punto è che lo scaglione c'è stato.
Alcune attività non hanno mai chiuso, tipo la mia, altre hanno aperto due settimane fa, altre oggi ed altre ancora apriranno nel prossimo mese... dove prima e dove dopo.
La percezione per la gente "comune" ce l'avresti avuta comunque, e dipende dall'apertura (cmq MOLTO leggera) alle passeggiate lontano da casa ed alle visite ai congiunti... non c'entra molto con l'apertura di alcune attività produttive, anche perchè nella stragrande maggioranza sono attività che non impattano su chi non ci lavora.
Non è che hanno riaperto il commercio al dettaglio o i centri commerciali, per intenderci.
Dal mio punto di vista potrò andare al supermercato, in farmacia ed al ferramenta esattamente come giovedì scorso.
Cambiato zero proprio.
Ristoranti e bar da remoto già si poteva fare, al massimo ora puoi andare a prenderli te... ma non è che cambi molto.
Bof.
in ogni caso a me pare che da noi la gente continui a essere guardinga il giusto, e le eccezioni sono appunto tali: non so come siano organizzati i mezzi pubblici, ma se dovessero ripartire i contagi qui in veneto, io non attribuirei il dato ai comportamenti delle persone, piuttosto magari a situazioni intrinsecamente avverse alla prevenzione del vairus, tipo appunto l'autobus.
Sì, tra spostamenti e contagi in diffusione teoricamente tra un paio di settimane si noterebbero aumenti sostanziosi.
Sì, tra spostamenti e contagi in diffusione teoricamente tra un paio di settimane si noterebbero aumenti sostanziosi.
dai dai :rullezza:
quanti contagi? 5000? 10000?
Hanno una fretta di far uscire sto vaccino :asd:
lezard valeth
04-05-20, 11:51
L'autocertificazione quantomeno per gli spostamenti in citta' sta in piedi solo per facciata.
"Sto andando a trovare un parente", e non ti possono contestare.
ma infatti come fanno a controllare la storia del parente? (aggiungendo anche che fino al 6 grado e' praticamente un sacco di parentame...)
ma infatti come fanno a controllare la storia del parente? (aggiungendo anche che fino al 6 grado e' praticamente un sacco di parentame...)
cialtronate burocratiche
GenghisKhan
04-05-20, 11:55
Per me semplicemente dopo 40 giorni di chiusura la gente alla prima "apertura" sarebbe uscita a bomba anche mettendo le SS agli angoli della strada :asd:
Quello sicuro :asd:
Lo si sta vedendo più o meno in tutto il mondo, alle riaperture... con gente che non ha mai preso un paio di scarpe da ginnastica in mano e che va a correre nei parchi, famigliore che passeggiano ai limiti della distanza di sicurezza ecc...
E' una cosa assolutamente normale, fa parte della psicologia dell'essere umano.
Giusto, anche noi, con le dovute cautele, faremo qualche uscitella di famiglia a prendere un po' d'aria, per forza :sisi:
I numeri si sono effettivamente abbassati, non è che puoi nascondere questa informazione perchè altrimenti la gente magari vuol credere quello che gli fa piacere :asd:
Anche perchè si riapre un po proprio perchè quei numeri si stanno abbassando, altrimenti saremmo ancora tutti chiusi.
Davvero, più che dire esplicitamente che NON E' un liberi tutti, NON SIAMO fuori dall'emergenza e CI VUOLE NULLA per tornare indietro, non so cosa altro avrebbero potuto fare.
E non riesco a far coesistere questa sensazione di "tutti liberi" con quella totalmente opposta di "siamo troppo chiusi, si doveva aprire tutto" :bua:
L'autocertificazione non servirà per il lavoro, ma serve ancora per tutto il resto.
Tanto che che il felpa è partito con le polemiche su "BASTA CERTIFICAZIONI!! ITALIANI LIBERI!!1!11" e parte della comunità con quelle relative al vincolo troppo stringente sui "congiunti".
Niente, non riesco a spiegarlo bene :asd:
Ma e' una questione di para-comunicazione piu' che di messaggi :sisi:
Amen :snob:
lezard valeth
04-05-20, 12:00
Aggiungi che non devi fornire i dati del parente :asd:
- - - Aggiornato - - -
Bof.
Così quando uscirete deboli come merdine seccate dal sole vi prenderete pure la peste :asd:
Aggiungi che non devi fornire i dati del parente :asd:
- - - Aggiornato - - -
Così quando uscirete deboli come merdine seccate dal sole vi prenderete pure la peste :asd:
Siamo terroni, abbiamo anticorpi grossi come lombrichi cit. :snob:
L'autocertificazione quantomeno per gli spostamenti in citta' sta in piedi solo per facciata.
"Sto andando a trovare un parente", e non ti possono contestare.
Tecnicamente devi mettere l'indirizzo di destinazione e credo possano chiederti di specificare anche nome e cognome della persona che stai andando a visitare.
Ma diciamo che il senso che si è voluto dare sia: "puoi andare a casa di qualcuno, ma non esagerare".
Limita al massimo questo tipo di interazioni (è specificato anche sulle faq) e cerca di limitarlo solo ad un gruppo ristretto di persone.
Non so effettivamente quante contestazioni ci potranno essere nel pratico.
Ma l'importante è il messaggio.
E d'altronde ora inizia davvero una fase in cui la maturità delle persone sarà importante quasi quanto l'organizzazione del tutto.
E non è un togliere responsabilità alle autorità, quanto piuttosto un ammettere che sia impensabile avere i cani da guardia che seguono a 2 metri di distanza 60 mln di persone
quanti contagi? 5000? 10000?Solo a Codogno?
Hai ragione, ma in realtà sulla carta sei più al sicuro oggi (che si viene da 40 giorni di "blocco") che non tra due o tre settimane nelle quali il virus avrà sicuramente ripreso a circolare un po
Guarda, sul virus si sa molto poco.
Tra 15-20 giorni è possibile che sia ripartita l’apocalisse come anche che si sia spento in gran parte tutto grazie a caldo+mascherine.
La verità è che nessuno ha la certezza di nulla. Visto che posso permettermi il lusso di attendere con mandrie di persone che scalpitano per fare la prova...
Prego :asd:
lezard valeth
04-05-20, 12:10
Tecnicamente devi mettere l'indirizzo di destinazione e credo possano chiederti di specificare anche nome e cognome della persona che stai andando a visitare.
Nope, privacy, guardateli ogni tanto i tiggì, l'hanno gia chiarito un milione di volte.
MARIO ROSSI
Non ho ancora capito che cosa gliene freghi a Bill Gates
Non sa neanche quanti soldi ha e ne vuole ancora
Io sto seguendo più o meno la stessa teoria, prima di passare a salutare i miei attendo almeno questa settimana se non proprio il 18. Non me la sento di fare l'early adopter della fase 2 :asd:
Per il lavoro fino a settembre siamo da casa. Fortunatamente al netto di qualche rallentamento per riorganizzarsi le attività procedono tranquillamente, il vero problema sarà a fine Giugno/Luglio senza aria condizionata e 32 gradi in casa :chebotta:.
A quel punto mi sa che davvero cercherò qualche soluzione fantasiosa tipo spostarmi nella tavernetta dei miei oppure al mare se si potrà fare :asd:
Oggi è prevedibile che si veda gente che cammina a caso come galline senza testa solo per sfogarsi, dai prossimi giorni si spera che, complici il caldo che arriverà e i negozi ancora chiusi, la gente vedrà che in giro c'è ben poco da fare e farà casa-lavoro come prima.
Quello che temo sono gli assembramenti nel weekend, tutti a casa dagli amici che non vedono da due mesi a far baldoria.
Necronomicon
04-05-20, 12:18
Boh, io sono un po' scettico sul reggere sanitario della riapertura, perché parlavano di app ed è desaparecida, parlavano di tamponi a nastro e non pare che ancora si stiano facendo così ovunque.
Poi, in ogni caso, credo che dopo la quarantena così lunga non si possa tornare indietro sulle riaperture.
04 mag
12:04
Focolaio di coronavirus in un allevamento di visoni in Olanda
Un focolaio di infezione da virus Covid-19 è stato individuato in un allevamento di visoni in Olanda. Lo ha reso noto l'Organizzazione mondiale per la salute animale alla rete internazionale Promed, per la segnalazione delle malattie emergenti. Gli animali, su decisione dell'Istituto olandese per la sanità pubblica e l'ambiente, non saranno abbattuti perché questa misura avrebbe potuto esporre il personale a rischi maggiori. Chiuse a pedoni e ciclisti le strade attorno all'allevamento
Finché il covid 19 potrà usare gli animali come serbatoi qualsiasi cosa facciamo non se ne andrà mai.
Io sto seguendo più o meno la stessa teoria, prima di passare a salutare i miei attendo almeno questa settimana se non proprio il 18. Non me la sento di fare l'early adopter della fase 2 :asd:
Per il lavoro fino a settembre siamo da casa. Fortunatamente al netto di qualche rallentamento per riorganizzarsi le attività procedono tranquillamente, il vero problema sarà a fine Giugno/Luglio senza aria condizionata e 32 gradi in casa :chebotta:.
:
io sto correndo ai ripari, ho chiamato per infissi piu' zanzariere e aria condizionata, mentre ad agosto sono pronto a forzare i posti di blocco, dovesse essere necessario
https://www.gelestatic.it/thimg/0HVV8cMuaKnQra98I2xh9iIRXE0=/1800x1014/smart/filters:format(webp)/https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep/2020/05/03/170945820-0bf34b82-3818-4c7d-a75d-11e6f53b6efa.jpg
:
se vuoi salutare i tuoi e' meglio subito che dopo, se si deve ridiffondere, questo è il momento di minor diffusione
No, non so come fosse stata presentata.
Però c'è da dire che ormai, qualche gruppo di persone nella speranza di sentirsi intelligente, mette alla gogna qualsiasi pensiero che possa allontanarsi minimamente dalla verità ufficiale.
Un tempo le mascherine erano da bufalari ignoranti ed ora ... La ricerca sul plasma idem... Per non parlare di chi aveva delle perplessità (che sono lecite) sulle origini del virus ed ora...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Sulle mascherine si sono dette sempre le stesse cose. Poi se i giornalisti non capiscono e scrivono "MASCHERINE SÌ MASCHERINE NO: LA CONFUSIONE DEGLI ESPERTI" sono problemi loro.
Sulle origini del virus, è stato escluso che sia artificiale, infatti adesso il leit motiv è "stavano studiando un virus naturale e c'è stato un incidente" che non si può dimostrare, chi vuole ci crede e bon.
Sul plasma ci possono essere dubbi su quanto sia fattibile su larga scala ma non mi sembra sia stato ridicolizzato.
quanti contagi? 5000? 10000?La risposta è 42.
https://www.gelestatic.it/thimg/0HVV8cMuaKnQra98I2xh9iIRXE0=/1800x1014/smart/filters:format(webp)/https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep/2020/05/03/170945820-0bf34b82-3818-4c7d-a75d-11e6f53b6efa.jpgNon sono vecchi, non possono morire
di corona no di certo
in compenso,visto dove sono,possono scegliere tra una 20ina di altre malattie infettive :asd:
BloodRaven
04-05-20, 12:36
Non sono marò, possono morire
fix'd
lezard valeth
04-05-20, 12:36
https://www.gelestatic.it/thimg/0HVV8cMuaKnQra98I2xh9iIRXE0=/1800x1014/smart/filters:format(webp)/https://www.repstatic.it/content/localirep/img/rep/2020/05/03/170945820-0bf34b82-3818-4c7d-a75d-11e6f53b6efa.jpg
A quello di sinistra basta una ventata per morire di polmonite.
io sto correndo ai ripari, ho chiamato per infissi piu' zanzariere e aria condizionata, mentre ad agosto sono pronto a forzare i posti di blocco, dovesse essere necessario
Anche io, ma al netto di costi/casini in casa poi non penso sia sostenibile tenersi l'aria accesa buona parte della giornata, già ora la mia bolletta della luce è lievitata abbastanza.
Questa mattina sono andati in azienda che avevo cose da fare :sisi: noi continiuamo con lo smartworking, ma alla sicurezza di quelli che vanni in azienda ci devo pensare io :bua: più che altro ero curioso di vedere se il dirigente aveva rimediato le mascherine in farmacia e l'alcool che per farsi bello col capo aveva detto che avrebbe rimediato tutto per questa mattina :fag: ovviamente non c'era niente, manco la sanificazione dei locali è stata fatta :bua:
tenersi la mascherina costantemente è un'impresa che nessuno di noi riesce a compiere..poi io che porto gli occhiali ho notato che respirando mi si appannano se la porto per bene bene :bua:
come anche lo stare lontani è impossibile..diversi colleghi li ho visti vicini allo stesso pc a parlare/guardare di cose insieme o per guardare documenti insieme.. :nono:
spero iddio che non ci sia nessun positivo in azienda perchè se no è la fine per tutti :bua:
In giro ho trovato molto più traffico del solito, anche in autostrada :sisi: a caselli ci sono sempre 3 pattuglie di controllo, ma non ho visto fermare nessuno, oltre al fatto che sono un filo tante ormai :bua:
comunque capisci che è tornato tutto alla normalità quando dopo due mesi d'assenza ritrovi ai semafori i neri lavavetri, nonchè i gruppetti di ciclisti amatoriali :asd:
Questa mattina sono andati in azienda che avevo cose da fare :sisi: noi continiuamo con lo smartworking, ma alla sicurezza di quelli che vanni in azienda ci devo pensare io :bua: più che altro ero curioso di vedere se il dirigente aveva rimediato le mascherine in farmacia e l'alcool che per farsi bello col capo aveva detto che avrebbe rimediato tutto per questa mattina :fag: ovviamente non c'era niente, manco la sanificazione dei locali è stata fatta :bua:
tenersi la mascherina costantemente è un'impresa che nessuno di noi riesce a compiere..poi io che porto gli occhiali ho notato che respirando mi si appannano se la porto per bene bene :bua:
come anche lo stare lontani è impossibile..diversi colleghi li ho visti vicini allo stesso pc a parlare/guardare di cose insieme o per guardare documenti insieme.. :nono:
spero iddio che non ci sia nessun positivo in azienda perchè se no è la fine per tutti :bua:
In giro ho trovato molto più traffico del solito, anche in autostrada :sisi: a caselli ci sono sempre 3 pattuglie di controllo, ma non ho visto fermare nessuno, oltre al fatto che sono un filo tante ormai :bua:
comunque capisci che è tornato tutto alla normalità quando dopo due mesi d'assenza ritrovi ai semafori i neri lavavetri, nonchè i gruppetti di ciclisti amatoriali :asd:
https://i.imgur.com/gULShsT.jpg
lezard valeth
04-05-20, 12:42
Ho imparato a "modulare" il respiro per evitare appannamenti, ancora un pò di pratica e potrò lanciare onde concentriche :sisi:
in ogni caso a me pare che da noi la gente continui a essere guardinga il giusto, e le eccezioni sono appunto tali: non so come siano organizzati i mezzi pubblici, ma se dovessero ripartire i contagi qui in veneto, io non attribuirei il dato ai comportamenti delle persone, piuttosto magari a situazioni intrinsecamente avverse alla prevenzione del vairus, tipo appunto l'autobus.
mi correggo, qui a Padova, in Veneto mi riservo il dubbio
https://video.repubblica.it/cronaca/coronavirus-fase-2-a-venezia-la-protesta-degli-imprenditori-sul-ponte-di-rialto-vogliamo-riaprire/359535/360089?video&ref=RHPPTP-BH-I0-C6-P4-S1.6-T1
di corona no di certo
in compenso,visto dove sono,possono scegliere tra una 20ina di altre malattie infettive :asd:Ciò che non ti uccide ti fortifica
fix'dAnche, giusto :sisi:
mi correggo, qui a Padova, in Veneto mi riservo il dubbio
https://video.repubblica.it/cronaca/coronavirus-fase-2-a-venezia-la-protesta-degli-imprenditori-sul-ponte-di-rialto-vogliamo-riaprire/359535/360089?video&ref=RHPPTP-BH-I0-C6-P4-S1.6-T1Distanziati di 1 metro.
Oddio, dipende...
Distanziati di 1 metro.
Oddio, dipende...
non sono a un metro e le modalita' sono inopportune, ma infatti a Venezia sono coglioni si sa. E per niente simpatici; ma confido che nel resto del Veneto ci sia piu' disciplina e piu' razionalita' in generale.
si ma squall
dammi una data per l'esplosione
Oggi è prevedibile che si veda gente che cammina a caso come galline senza testa solo per sfogarsi, dai prossimi giorni si spera che, complici il caldo che arriverà e i negozi ancora chiusi, la gente vedrà che in giro c'è ben poco da fare e farà casa-lavoro come prima.
Quello che temo sono gli assembramenti nel weekend, tutti a casa dagli amici che non vedono da due mesi a far baldoria.È quello che spero, la smania da primo giorno che poi andrà scemando
È quello che spero, la smania da primo giorno che poi andrà scemando
ci credo, moriranno tutti...
Se ti si appannano non la stai indossando bene
Ascoltando i vari tiggí pare che la situazione mezzi pubblici sia abbastanza tranquilla...
Niente ammucchiate selvagge.
Ascoltando i vari tiggí pare che la situazione mezzi pubblici sia abbastanza tranquilla...
perchè i mezzi sono stati regolati, vanno a mezzo carico.
GenghisKhan
04-05-20, 13:03
Già
Vedremo
https://youtu.be/vCw7I2YV40w
È quello che spero, la smania da primo giorno che poi andrà scemando
un po' come la gente che dopo ogni annuncio assaltava i supermercati, faceva ore di coda, andava di notte, si scannava per qualche avanzo nei banconi...
poi io andavo 3 giorni dopo e c'era tutto, senza coda :asd:
quindi per farmi una camminata in giro aspetto qualche giorno, giusto per essere sicuro che alla gente passi la fregola di andare in giro e se ne stia alle case a guardare la tv, as usual :fag:
l'unica seccatura è il prossimo weekend: garantito che ci sarà casino ovunque, in quanto il primo in semi-libertà.
Boh, continuo a giocare a cities skilines ed assetto corsa :sisi:
https://i.imgur.com/zyMlkpH.jpg
lezard valeth
04-05-20, 13:22
Oggi ho provato a prenotare dal parrucchiere, mi hanno detto che "ci hanno consigliato di prendere prenotazioni solo dal 15 maggio per non dare false speranze alle persone"!!!
Ma li mortacci, ormai sembro Ralph supermaxieroe...
https://i.imgur.com/zyMlkpH.jpgPer fortuna erano tutti vecchiacci in punto di morte:sisi:
Inviato dal mio Moto G5 Plus (XT1685) utilizzando Tapatalk
Oggi ho provato a prenotare dal parrucchiere, mi hanno detto che "ci hanno consigliato di prendere prenotazioni solo dal 15 maggio per non dare false speranze alle persone"!!!
Ma li mortacci, ormai sembro Ralph supermaxieroe...
ti conviene imparare ad atterrare :asd:
- - - Aggiornato - - -
Per fortuna erano tutti vecchiacci in punto di morte:sisi:
chissà :fag:
età media 79 anni con dev std tendente allo 0
Nope, privacy, guardateli ogni tanto i tiggì, l'hanno gia chiarito un milione di volte.
Per il nome immagino, perchè l'indirizzo di destinazione c'è già dalla precedente :sisi:
Col fatto che hanno aumentato a dismisura le righe per le "note", pensavo volessero dettagli in più
Sul plasma ci possono essere dubbi su quanto sia fattibile su larga scala ma non mi sembra sia stato ridicolizzato.
No, sono stati (giustamente) ridicolizzati i messaggi del tipo "c'è la curah ma non ce lo vogliono dire, per poterci vendere il vaccinoh".
Ho visto il video di un ottico che consigliava di mettere un fazzolettino tra il viso e la mascherina, però non ho provato :sisi:
età media 79 anni con dev std tendente allo 0E tutti con almeno 7 malattie pregresse
Inviato dal mio Moto G5 Plus (XT1685) utilizzando Tapatalk
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95567029_228789348541169_5865268937838559232_n.jpg ?_nc_cat=105&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQkpdb6dhqu15gjY2pJxinRUtWCT_l-O6_xRqx_dueIWW538IddA2mU8JNc5JTK-8z8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e1f6ab2de44eb669b9a0df8ad49d418a&oe=5ED50687
L'ansa dice che se va bene la sperimentazione parte dopo l'estate, quindi settembre (di lusso) ottobre (più probabile)
in ogni caso mi sembra che la sperimentazione umana, in qualche parte del mondo, la stiano già facendo
Sul plasma:
https://www.medicalfacts.it/2020/05/04/coronavirus-facciamo-chiarezza-sulla-terapia-con-il-siero-di-pazienti-guariti/
L'ansa dice che se va bene la sperimentazione parte dopo l'estate, quindi settembre (di lusso) ottobre (più probabile)
in ogni caso mi sembra che la sperimentazione umana, in qualche parte del mondo, la stiano già facendo
Cercando le notizie, ho letto sia dopo l'estate che a luglio... però questa viene dal sito della Regione Lazio, quindi boh :asd:
Si, già hanno cominciato da un paio di settimane quello di Oxford/Pomezia e credo anche qualcosa negli USA.
Probabilmente pure qualcosa in Cina.... mi stupirei del contrario.
Ma in più avanzano, meglio è :sisi:
festa per le strade:
(video)
https://www.facebook.com/trashitalianoit/videos/540029750282004/
Sulle mascherine si sono dette sempre le stesse cose. Poi se i giornalisti non capiscono e scrivono "MASCHERINE SÌ MASCHERINE NO: LA CONFUSIONE DEGLI ESPERTI" sono problemi loro.
Sulle origini del virus, è stato escluso che sia artificiale, infatti adesso il leit motiv è "stavano studiando un virus naturale e c'è stato un incidente" che non si può dimostrare, chi vuole ci crede e bon.
https://i.imgur.com/EcTHY6B.jpg
festa per le strade:
(video)
hanno voglia di cazzo, dai Bicio, che è la volta buona
https://i.imgur.com/zyMlkpH.jpg
https://i.imgur.com/l2Yh0l1.jpg
l'abbiamo capito che è morta più gente, eh :asd:
l'abbiamo capito che è morta più gente, eh :asd:
In alcune regioni meno :smug:
Considerando che non è che ci sono cure segrete o ipercostose non disponibili per la popolazione, visto che proprio non ci sono cure, giusto Gesù il Cristo potrebbe avere qualche possibilità di successo sicura nel curarli, gli altri non è proprio da scommetterci ecco.
Non per nulla B è andato a Nizza al grido di "bona merde"
A sentire i TG il virus ce lo siamo immaginato e è tuttapposto :bua:
Sandro Storti
04-05-20, 14:12
Forse nelle ottomiliardi di pagine ne avete già parlato, ma...
... quelli che avevano da vedere concerti, ora annullati, hanno ricevuto il rimborso o solo un "il vostro biglietto è valido per le nuove date"?
In tutto il forum, spesso e soprattutto agli altri utenti invece che a terzi, con un sorriso sornione della moderazione.
- - - Aggiornato - - -
Ma io son l'unico che non ha mai avuto un tesserino aziendale? :look:
Giusto a mediaworld, gli altri erano dei badge bianchi al massimo, senza alcuna scritta sopra :asd:
https://i.imgur.com/EcTHY6B.jpgporcaputtana :rotfl: :rotfl:
... quelli che avevano da vedere concerti, ora annullati, hanno ricevuto il rimborso o solo un "il vostro biglietto è valido per le nuove date"?
I concerti non lo so, ma amici miei che avevano prenotato viaggio di nozze/di piacere intercontinentale han ricevuto un buono.
https://www.youtube.com/watch?v=Iy9H8ltkAH8
- - - Aggiornato - - -
festa per le strade:
(video)
Ma la gente non ha un minimo di amore di sè? :asd:
Smasher_Devourer
04-05-20, 14:20
Ma la gente non ha un minimo di amore di sè? :asd:
Non vedo vecchi quindi tutt'appost
https://i.imgur.com/EcTHY6B.jpg
Ma è bellissima :rotfl:
Ne parlava ieri Franceschini... ne stanno ancora parlando, ma mi pare che la linea sia quella dei voucher da poter usare l'anno prossimo.
Ma più che altro perchè le aziende che vendono i biglietti hanno grossi problemi di liquidità, quindi restituire i soldi già presi potrebbe essere un grosso problema.
Drake Ramoray
04-05-20, 14:25
io avevo i biglietti per un concerto domani a milano, spostato a febbraio 2021, mi sta bene tenerlo valida ma mi pare nella mail proponesse anche il rimborso
(o forse nell'annuncio dicevano solo di rivolgersi al rivenditore del biglietto per info a riguardo) :uhm:
questo febbraio son stati ad uno degli ultimi concerti all'alcatraz , col senno di poi... :asd:
io avevo i biglietti per un concerto domani a milano, spostato a febbraio 2021, mi sta bene tenerlo valida ma mi pare nella mail proponesse anche il rimborso
(o forse nell'annuncio dicevano solo di rivolgersi al rivenditore del biglietto per info a riguardo) :uhm:
questo febbraio son stati ad uno degli ultimi concerti all'alcatraz , col senno di poi... :asd:
Non so, magari dipende anche da caso/agenzia a caso :sisi:
Dipende dagli organizzatori. C'è chi ha provato a ricalendarizzare la data e chi ha rimborsato. Adesso da dcpm possono valutare di dare un voucher (il farmacista m'ha fatto un buono che vor di? Cit.) valido un anno al posto del rimborso. Ma decide comunque l'organizzatore.
"Gentile Dottor Moloch,
il Decreto-legge “Cura Italia” (n. 18 del 17 marzo 2020) ha disciplinato le modalità di rimborso per coloro che hanno acquistato biglietti per le recite degli spettacoli annullati nei teatri italiani fino al 17 maggio incluso a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19. Il Decreto Legge prevede all’articolo 88 il rimborso tramite “l’emissione di un voucher di pari importo al titolo di acquisto, da utilizzare entro un anno dall’emissione” (salvo eventuali variazioni normative).
L'emissione del voucher può essere richiesta entro il 15 maggio 2020 (salvo eventuali variazioni normative), compilando il modulo online a questo link.
Il voucher sarà inviato per email entro 30 giorni dalla data della ricezione del modulo compilato (salvo eventuali variazioni normative).
I possessori di voucher avranno inoltre la possibilità di acquistare in prelazione i biglietti per gli spettacoli al Teatro alla Scala, sia per la Stagione in corso sia per la Stagione 2020/2021.
Alternativamente è possibile devolvere la quota dei biglietti a sostegno della Fondazione Teatro alla Scala, scegliendo di non fare richiesta di rimborso.
Ogni sostegno sarà importante per supportare, in un futuro ancora incerto, la riapertura del Teatro e garantire la sua missione di diffusione dell’arte e della musica in Italia e nel mondo.
Sarà cura del Teatro comunicarLe appena possibile la nuova programmazione ed eventuali aggiornamenti, che potrà trovare anche visitando il sito www.teatroallascala.org e sui social del Teatro.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a lascalarisponde@fondazionelascala.it.
La Fondazione desidera ringraziare tutto il suo pubblico per la partecipazione e il supporto dimostrato."
Maaaaaaaaaaaaa, domanda.
Che non so se qui qualcuno sa la risposta ma provare male non fa.
Io ho una casa che era di mia nonna, morta questo febbraio ecc, che mo devo sbaraccare dei mobili e tutto visto che è scaduto il contratto di affitto. Vale sta cosa come motivo "valido" per andarsene in giro?
E a chi ci si rivolge di solito per questo genere di traslochi? Agenzie immobiliari? Sarcazzi di rigattieri? :uhm:
Qualcuno sa niente?
Necronomicon
04-05-20, 15:01
Penso sia ascrivibile alle manutenzioni, ma magari scrivi al sindaco del comune della casa
Sandro Storti
04-05-20, 15:08
Dipende dagli organizzatori. C'è chi ha provato a ricalendarizzare la data e chi ha rimborsato. Adesso da dcpm possono valutare di dare un voucher (il farmacista m'ha fatto un buono che vor di? Cit.) valido un anno al posto del rimborso. Ma decide comunque l'organizzatore.
Il concerto a cui dovevo andare è a Luglio. Allo stadio del Torino. Anche se danno il via libera ai concerti, ficcarmi in mezzo a migliaia di altre persone mi sembra improbonibile.
Ma penso che tutti gli eventi fino a ottobre verranno rimandati.
Attendiamo quindi da Ticketone una conferma.
Il concerto a cui dovevo andare è a Luglio. Allo stadio del Torino. Anche se danno il via libera ai concerti, ficcarmi in mezzo a migliaia di altre persone mi sembra improbonibile.
Ma penso che tutti gli eventi fino a ottobre verranno rimandati.
Attendiamo quindi da Ticketone una conferma.
sì l'unica è seguire i distributori, vivaticket sta già prendendo le richieste per i voucher, io sto aspettando per un concerto saltato a fine marzo ma a quanto pare l'organizzazione non ha ancora preso una decisione
grandi festival ed eventi difficilmente sono posticipabili di 2/3 mesi, infatti diversa roba grossa è già passata al 2021 (considerando, oltre tutto, le difficoltà nel far muovere artisti ed entourage). non so di che concerto parli, ma dubito che non venga annullato, staranno solo prendendo tempo..
per quest'anno al massimo si potrà parlare forse di roba medio/piccola all'aperto
ha stato il runner
https://i.imgur.com/HK4nEWw.jpg
ha stato il runner
https://i.imgur.com/HK4nEWw.jpg
Io vorrei vedere a giorni le casistiche sugli incidenti stradali in questi giorni di riapertura. Durante il lockdown ho notato auto che, complice la quasi assenza di traffico, compivano le peggiori infrazioni o guidavano letteralmente come volevano loro invadendo carreggiate altrui infischiandosene che la strada fosse a doppio senso.
Il lockdown ha portato ad un abbassamento delle norme di civiltà che tempo si protrarrà per un po'
mi diceva mia zia che è andata a far la spesa al supermercato passando dal parco che è il tragitto più breve, che per la prima volta al supermercato non ha trovato fila e quasi nessuno dentro, mentre il parco era pieno di gente :asd:
diceva, prima andavano tutti a far la spesa con la scusa di uscire, ora che non hanno più bisogno di questa scusa a far la spesa non c'è nessuno e sono tutti al parco :rotfl:
Borgo di Dio
04-05-20, 16:17
Che criminali, questi che vanno al parco. Magari sono lavoratori che per tre mesi hanno dovuto rischiare il contagio per non perdere il posto, e ora se vanno al parco in sicurezza, stando ad una distanza adeguata dagli altri, sono guardati come delinquenti da gente che vive rintanata nelle catacombe senza motivo :asd:
GenghisKhan
04-05-20, 16:24
Untore!
mi diceva mia zia che è andata a far la spesa al supermercato passando dal parco che è il tragitto più breve, che per la prima volta al supermercato non ha trovato fila e quasi nessuno dentro, mentre il parco era pieno di gente :asd:
diceva, prima andavano tutti a far la spesa con la scusa di uscire, ora che non hanno più bisogno di questa scusa a far la spesa non c'è nessuno e sono tutti al parco :rotfl:Bicioooo ma è pazza tua zia ad uscire???? dille che inizi a coltivare muffe e lieviti in casa e che si cibi di quelli! Siete dei folli ad uscire per la spesa :mad:
Dati di oggi:
Attualmente positivi 99.980 -199 (-0,20%)
Morti 29.079 +195 (+0,68%)
Dimessi/guariti 82.879 +1.225 (+1,50%)
Casi totali da inizio epidemia 211.938 +1.221 (+0,58%)
TI: ??
Tamponi: 37631 (3,2% sui positivi).
megalomaniac
04-05-20, 16:45
Il virus riparta dai parchi
wow panarello :vojo:
Il virus riparta dai parchima parchi di sinistra o di destra?
poco fa un gruppetto di ragazze di origine sudamericana si stava facendo i selfie d'avanti ad un monumento a cavalluccio una dell'altra senza mascherine e facendo poi un abbraccione di gruppo finale, erano pure piuttosto cesse
sono maligno se gli auguro di morire male?
manca CONDIVIDI SE SEI INDINIATO :sisi:
poco fa un gruppetto di ragazze di origine sudamericana si stava facendo i selfie d'avanti ad un monumento a cavalluccio una dell'altra senza mascherine e facendo poi un abbraccione di gruppo finale, erano pure piuttosto cesse
sono maligno se gli auguro di morire male?No, sarebbe solo giustizia
sono magri come indiani :uhm:
- - - Aggiornato - - -
stamattina eravamo in 10/12 sul bus delle 6.30, al ritorno eravamo in 4 (però era fuori ora di punta) :asd:
e' il primo giorno, spero che per almeno altri 2-3 giorni sar'a cosi, poi piano piano la gente iniziera' a abituarsi e ad allentare :\
Maybeshewill
04-05-20, 17:14
Se non partiva la fase 2 si sarebbero lamentati che era ancora tutto chiuso
Si è capito come "ragionano" dai
- - - Updated - - -
Lo hanno pesato si, se non sei in grado di informarti o se non hai capito cosa hanno detto fatti due domande
- - - Updated - - -
Ma infatti il problema non è il riaprire,il problema è stato una comunicazione fatta alla "cazzo di cane " ( per citare Boris che ho ripreso a vedere in questi giorni ),per cui considerando il livello medio basso intellettuale degli italiani,è passato il messaggio che dal 4 è tutto ok ,il virus è scomparso,tornate a fare quello che vi pare
40 minuti di diretta video nazionale in cui il premier ha detto esattamente il contrario di questo
Macachi
https://i.imgur.com/hgarUI3.jpg
https://www.reddit.com/r/italy/comments/gdclf9/manifestazione_antilockdown_nella_mia_citt%C3%A0/
:smug:
E se avessero avuto ragione i mrvermont?
Lo scopriremo fra 20 giorni
Se non partiva la fase 2 si sarebbero lamentati che era ancora tutto chiuso
Si è capito come "ragionano" dai
- - - Updated - - -
Lo hanno pesato si, se non sei in grado di informarti o se non hai capito cosa hanno detto fatti due domande
- - - Updated - - -
40 minuti di diretta video nazionale in cui il premier ha detto esattamente il contrario di questo
Macachi
Edito va, cazzo me ne frega
E se avessero avuto ragione i mrvermont?
Lo scopriremo fra 20 giorni
ottimista!
Maybeshewill
04-05-20, 17:26
Non sai niente e parli
vabbo
https://www.open.online/wp-content/uploads/2020/05/image-6.png
Coronavirus, 195 morti (ieri erano 174): il totale sale a 29.079. In Lombardia la metà dei nuovi contagi, 577 su 1.221
37.631 tamponi
Dati di oggi:
Attualmente positivi 99.980 -199 (-0,20%)
Morti 29.079 +195 (+0,68%)
Dimessi/guariti 82.879 +1.225 (+1,50%)
Casi totali da inizio epidemia 211.938 +1.221 (+0,58%)
TI: ??
Tamponi: 37631 (3,2% sui positivi).
Ti 1469 (-1,5%)
Se tre due settimane continua il calo, qualche domandina dovremmo farcela.
Ti 1469 (-1,5%)
Se tre due settimane continua il calo, qualche domandina dovremmo farcela.
Che tipo di domande?!
Ma infatti il problema non è il riaprire,il problema è stato una comunicazione fatta alla "cazzo di cane " ( per citare Boris che ho ripreso a vedere in questi giorni ),per cui considerando il livello medio basso intellettuale degli italiani,è passato il messaggio che dal 4 è tutto ok ,il virus è scomparso,tornate a fare quello che vi pare
devo dare ragione a cocoon: o sei tu che non hai capito o è la classica esagerazione tanto per farti vedere, da cui poi nasce la fake news di gente che non vede l'ora di leggere quello in cui crede ("ecco vedi, NESSUNO HA CAPITO UN CAZZO AVEVO RAGIONE IO L'HA DETTO ANCHE LUI!!!11!"). La comunicazione sia durante la conferenza che nei due giorni successivi è stata abbastanza chiara, se non hai ancora capito cosa puoi o non puoi fare evidentemente c'è qualcosa problema di comprensione del testo (non parlo di te, ma di chiunque non ha capito). Alla fine l'analfabetismo funzionale, la distorsione della realtà per piegarla al proprio pensiero, le fake news sono il nostro vero problema e anche quando si pensa non se ne faccia parte, ci si casca facilmente
Edito va, cazzo me ne frega
Fatto anche io due volte in passato. Concordo con te, qualunque cosa avessi scritto.
Che tipo di domande?!
Se ci sono i negazionisti dell’Olocausto (6.2 milioni di morti) vuoi che non ci siano i negazionisti del COVID19? :asd:
Se ne usciremo, da qui a 5 anni per molti sarà stata tutta psicosi. È sono stato buono a dire 5 anni :asd:
Diciamo che tra 5 anni ce ne saranno di più di quanti non ce ne siano già adesso :asd:
Se ci sono i negazionisti dell’Olocausto (6.2 milioni di morti) vuoi che non ci siano i negazionisti del COVID19? :asd:
Se ne usciremo, da qui a 5 anni per molti sarà stata tutta psicosi. È sono stato buono a dire 5 anni :asd:
Non intendevo quello, ma semplicemente se qualcuno ci stia capendo qualcosa.
Non è una domanda polemica, ma curiosa.
Non intendevo quello, ma semplicemente se qualcuno ci stia capendo qualcosa.
Non è una domanda polemica, ma curiosa.
Se i casi continueranno a calare l’ipotesi più probabile è che il caldo o l’uso delle mascherine hanno un impatto maggiore del previsto.
Ma sono cose che due mesi fa o non c’erano (il caldo) o non si sapevano (uso di mascherine).
Se io la settimana scorsa avessi saputo quel che so oggi, sarei miliardario perché avrei vinto la lotteria. Ma non è così che funziona.
Intanto vediamo se calano.
Ma quale psicosi
Ci sarà gente che è tornata ad andare a mignotte
E probabilmete non avrebbe mai smesso se non fosse stata costretta a stare a casa
Ma quale psicosi
Ci sarà gente che è tornata ad andare a mignotte
E probabilmete non avrebbe mai smesso se non fosse stata costretta a stare a casa
Si, ma ci va col magone.
per i più deboli di comprendonio, ci stanno i disegni
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-la-fase-2-spiegata-ai-bambini-cosa-possono-fare/359538/360092?ref=RHPPTP-BS-I253430426-C12-P8-S1.4-T1
Si, ma ci va col goldone.
Fix.
Maybeshewill
04-05-20, 18:07
per i più deboli di comprendonio, ci stanno i disegni
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-la-fase-2-spiegata-ai-bambini-cosa-possono-fare/359538/360092?ref=RHPPTP-BS-I253430426-C12-P8-S1.4-T1
Proviamo anche così ma sono pessimista sul risultato
Proviamo anche così ma sono pessimista sul risultato
impegnati
https://i.imgur.com/hgarUI3.jpg
https://www.reddit.com/r/italy/comments/gdclf9/manifestazione_antilockdown_nella_mia_citt%C3%A0/
:smug:
complimenti all'opposizione per il senso di responsabilita' dimostrato in questi 2 mesi e sopratutto per la coerenza
devo dare ragione a cocoon: o sei tu che non hai capito o è la classica esagerazione tanto per farti vedere, da cui poi nasce la fake news di gente che non vede l'ora di leggere quello in cui crede ("ecco vedi, NESSUNO HA CAPITO UN CAZZO AVEVO RAGIONE IO L'HA DETTO ANCHE LUI!!!11!"). La comunicazione sia durante la conferenza che nei due giorni successivi è stata abbastanza chiara, se non hai ancora capito cosa puoi o non puoi fare evidentemente c'è qualcosa problema di comprensione del testo (non parlo di te, ma di chiunque non ha capito). Alla fine l'analfabetismo funzionale, la distorsione della realtà per piegarla al proprio pensiero, le fake news sono il nostro vero problema e anche quando si pensa non se ne faccia parte, ci si casca facilmente
Forse non mi sono spiegato bene..pensavo che solo cocoon fosse un bimbo speciale:allora quello che volevo dire io è che al netto della comunicazione piu' o meno giusta fatta dagli organi competenti ( infatti nel messaggio successivo mi sono corretto) , temo che sia passato il messaggio " tutto ok ,liberi tutti "..oggi sono tornato a lavoro, abito in centro,la macchina era parcheggiata lontana da casa, attraverso il corso principale per raggiungerla, pieno di gente in giro, persone ammassate davanti a quei pochi bar aperti, si chiaccherava amabilmente a meno di un metro di distanza, alcuni anche senza mascherina..tornato un'oretta fa da lavoro,attraverso di nuovo il centro a piedi perchè non ho la fortuna di trovare parcheggio sotto casa, in giro c'era piu gente di quanta ne ho vista stamattina..questo è quello che ho visto nella mia citta'..domani se posso farò anche delle foto visto che mi si accusa di essere un dispensatore di fake news..p.s ho una vita sociale anche piuttosto interessante, non ho bisogno di scrivere cazzate per farmi bello su un forum di videogiochi
https://www.facebook.com/LaTristeAdolescenza/videos/543655912961782/
Non so se sia recente, qualcuno con la mascherina si vede, ma che cazzo è :rotfl: il tizio che usa la bici per deflettere il lancio di bottiglie :rotfl:
https://i.imgur.com/yVnxHIJ.jpg
Forse non mi sono spiegato bene..pensavo che solo cocoon fosse un bimbo speciale:allora quello che volevo dire io è che al netto della comunicazione piu' o meno giusta fatta dagli organi competenti ( infatti nel messaggio successivo mi sono corretto) , temo che sia passato il messaggio " tutto ok ,liberi tutti "..oggi sono tornato a lavoro, abito in centro,la macchina era parcheggiata lontana da casa, attraverso il corso principale per raggiungerla, pieno di gente in giro, persone ammassate davanti a quei pochi bar aperti, si chiaccherava amabilmente a meno di un metro di distanza, alcuni anche senza mascherina..tornato un'oretta fa da lavoro,attraverso di nuovo il centro a piedi perchè non ho la fortuna di trovare parcheggio sotto casa, in giro c'era piu gente di quanta ne ho vista stamattina..questo è quello che ho visto nella mia citta'..domani se posso farò anche delle foto visto che mi si accusa di essere un dispensatore di fake news..p.s ho una vita sociale anche piuttosto interessante, non ho bisogno di scrivere cazzate per farmi bello su un forum di videogiochi
ignoro se abiti ancora potenza o altro (se abiti a potenza, non hai chiaramente la percezione reale di come sia vissuta la fase 2) e io non ho prove a riguardo su come viene presa qua al nord (io sono a casa dal 24 febbraio e non riprenderò a lavorare in ufficio, pendolare a milano, fino a chissà quando), ma se appunto il tuo "la gente non ha capito un cazzo perchè si sono spiegati male", è falso perchè prima di tutto non si sono spiegati male e se il tuo metro di paragone è potenza allora non fa molto testo. Dobbiamo chiedere a chi lavora a bergamo, milano o torino per capire la reale portata della fase 2. Da quello che leggo più o meno si è partiti abbastanza bene e con prudenza, il responso sul comportamento dei cittadini mi sembra positivo
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/95566440_10218954671432690_8731788325175689216_n.j pg?_nc_cat=100&_nc_sid=110474&_nc_ohc=YNVUB5OwZXcAX-6MdWv&_nc_ht=scontent.fmxp5-1.fna&oh=27a088ff2531175764333f4c5686890b&oe=5ED70708
Da quello che leggo più o meno si è partiti abbastanza bene e con prudenza, il responso sul comportamento dei cittadini mi sembra positivo
è quello che mi auguro,non tifo certo perché tutto vada a puttane ( ho due genitori anziani che magari qualche anno in più possono ancora campare [emoji23] )..speriamo non sia un comportamento buono da primo giorno di scuola..purtroppo non ho molta fiducia negli italiani..in questa fase bisogna essere capaci di "auto gestirsi ",e gli italiani difficilmente si comportano in un determinato modo,se questo non gli è imposto con la forza
https://www.facebook.com/LaTristeAdolescenza/videos/543655912961782/
Non so se sia recente, qualcuno con la mascherina si vede, ma che cazzo è :rotfl: il tizio che usa la bici per deflettere il lancio di bottiglie :rotfl:
Ma cosa è successo? :bua:
vedevo le foto di Rimini e c'era un botto di gente in giro in centro, nei parchi, al mare :asd:
bello poi vedere tanta gente senza mascherine o ferma seduta al parco a prendere il sole :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95884955_4061767687174669_8086631851600379904_o.jp g?_nc_cat=104&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=SaeRF8Nb4HMAX-1mQDo&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=7a31982a6152107da75d770f42f81c40&oe=5ED6378C
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95521303_4061767723841332_7700665740826771456_o.jp g?_nc_cat=105&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=QZjG0WBKShoAX-aXzEY&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f3a448f4e0ce270b7a76bf2625630f2a&oe=5ED6CE1C
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95451686_4061768047174633_5771327411685687296_o.jp g?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=lMuCfn5DCQwAX9ZH7Zv&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=399661e6c093dc47476e3a2f2a4d837b&oe=5ED76411
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95476654_4061768780507893_8155663795797098496_o.jp g?_nc_cat=100&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=omdNxqVtHs8AX_wIg52&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1ae7be743274acb33df71cdff4beaddd&oe=5ED6CA46
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95316882_4061768973841207_7757697658067615744_o.jp g?_nc_cat=101&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=7AT4bB9ZBywAX9OMugD&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c436f98dcb9e1be248b6f00f09531907&oe=5ED7B259
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95293242_4061768480507923_3056897729742503936_o.jp g?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=6dU7LgavFuYAX-xgQ-x&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e7f5658220eaafc69d844c0416e85612&oe=5ED4B09D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95528708_4061769040507867_8342593558636658688_o.jp g?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=XWk61SxChS8AX8--WCP&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=cbd0734cc22f9daf26b6ee6601c3a96f&oe=5ED41706
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95615968_4061769570507814_5129049163199152128_o.jp g?_nc_cat=107&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=IRUIWQucuUEAX8Udqv8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=52cc36de23bb2d05469af7094392eb9a&oe=5ED64EF4
Guardando la tv ecc a me pare che gli italiani debbano ancora capire COME si mette una mascherina e non parlo della procedura corretta per metterla, toglierla, indossarla, ma proprio che c'hanno bocca fuori, naso fuori, posticcia ecc... cioè boh.
Non mi sembra chissà che assembramento Bicio sinceramente. Soprattutto le prime 3 foto dai.
si
rimane il fatto che all'aperto conta relativamente la mascherina
a meno che non ti parta una sbroffata di starnuto proprio nel momento in cui passi di fianco a uno
di corona no di certo
in compenso,visto dove sono,possono scegliere tra una 20ina di altre malattie infettive :asd:this :asd:
vedevo le foto di Rimini e c'era un botto di gente in giro in centro, nei parchi, al mare :asd:
bello poi vedere tanta gente senza mascherine o ferma seduta al parco a prendere il sole :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95884955_4061767687174669_8086631851600379904_o.jp g?_nc_cat=104&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=SaeRF8Nb4HMAX-1mQDo&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=7a31982a6152107da75d770f42f81c40&oe=5ED6378C
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95521303_4061767723841332_7700665740826771456_o.jp g?_nc_cat=105&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=QZjG0WBKShoAX-aXzEY&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f3a448f4e0ce270b7a76bf2625630f2a&oe=5ED6CE1C
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95451686_4061768047174633_5771327411685687296_o.jp g?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=lMuCfn5DCQwAX9ZH7Zv&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=399661e6c093dc47476e3a2f2a4d837b&oe=5ED76411
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95476654_4061768780507893_8155663795797098496_o.jp g?_nc_cat=100&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=omdNxqVtHs8AX_wIg52&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1ae7be743274acb33df71cdff4beaddd&oe=5ED6CA46
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95316882_4061768973841207_7757697658067615744_o.jp g?_nc_cat=101&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=7AT4bB9ZBywAX9OMugD&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c436f98dcb9e1be248b6f00f09531907&oe=5ED7B259
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95293242_4061768480507923_3056897729742503936_o.jp g?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=6dU7LgavFuYAX-xgQ-x&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e7f5658220eaafc69d844c0416e85612&oe=5ED4B09D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95528708_4061769040507867_8342593558636658688_o.jp g?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=XWk61SxChS8AX8--WCP&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=cbd0734cc22f9daf26b6ee6601c3a96f&oe=5ED41706
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95615968_4061769570507814_5129049163199152128_o.jp g?_nc_cat=107&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=IRUIWQucuUEAX8Udqv8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=52cc36de23bb2d05469af7094392eb9a&oe=5ED64EF4
sei un bicio
megalomaniac
04-05-20, 19:30
Uno dei tre è nostro :smugdance:
https://scontent.fcia2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/96003866_1323910121132446_5014559143407648768_o.jp g?_nc_cat=1&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQn1ZGliK33h44VS-b9pl0XGtKIzXSCkjuKVEZgzoFsF5iIOMU_799Yap1vr4QZe51k&_nc_ht=scontent.fcia2-1.fna&oh=deceba3f8e27473eb9dae02033677268&oe=5ED58BA8
E' sempre lo stesso discorso, da una parte gli psicolabili che manifestano e si sputano addosso, dall'altra i timorati di Dio che no la mascherina la devi tenere anche con 30 gradi all'aperto sempre anche se in quel momento non sta passando nessuno e quello a fianco a te e' quello che ti scopi.
L'intelligenza normale, non il genio, il minimo di raziocinio di contestualizzare le situazioni, il bioparco di buon senso non fa parte dell'uomo medio, biostraporco che fastidio, l'intelligenza cerebrale di un ottantenne rincoglionito con gli spermatozoi incartapecoriti che se pensasse almeno col cazzo sarebbe una testa di cazzo che è cmq meglio
io voglio sapere se mr vermont è uscito e cosa ha fatto per prima cosa.
In provincia bergamasca tutto bene oggi. dopo un mese ho ritrovato il traffico. gente in giro col cane, a piedi in bici c'era ma tutti con la mascherina e a distanza bene o male. vedo però capannelli di giovani(illegali) e sbarbine (legalissime). Sarà la primavera
Necronomicon
04-05-20, 19:40
E' sempre lo stesso discorso, da una parte gli psicolabili che manifestano e si sputano addosso, dall'altra i timorati di Dio che no la mascherina la devi tenere anche con 30 gradi all'aperto sempre anche se in quel momento non sta passando nessuno e quello a fianco a te e' quello che ti scopi.
L'intelligenza normale, non il genio, il minimo di raziocinio di contestualizzare le situazioni, il bioparco di buon senso non fa parte dell'uomo medio, biostraporco che fastidio, l'intelligenza cerebrale di un ottantenne rincoglionito con gli spermatozoi incartapecoriti che se pensasse almeno col cazzo sarebbe una testa di cazzo che è cmq meglio
E' che ti vien quasi voglia di reagire ma poi rinunci perché non vale la pena.
A me è successo quasi di sbottare quando una cassiera ha detto a una madre che la figlia di 6/7 anni doveva distanziarsi di almeno un metro.
Contro ogni senso.
io voglio sapere se mr vermont è uscito e cosa ha fatto per prima cosa.
In provincia bergamasca tutto bene oggi. dopo un mese ho ritrovato il traffico. gente in giro col cane, a piedi in bici c'era ma tutti con la mascherina e a distanza bene o male. vedo però capannelli di giovani(illegali) e sbarbine (legalissime). Sarà la primaverason 15 giorni che son tornato regolarmente in ufficio. Prima lavoravo da casa.
Cosa ho fatto? ufficio senza mascherina, guanti manco morto, passeggiata in pausa pranzo. Ho fatto questo.
Ah ho fatto anche una cagata spettacolare. Se domani la rifaccio uguale, faccio foto e te la mando :sisi:
queste menti fini riusciranno nell'impresa involontaria di ripulire l'immagine dei cinesi https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/il-coronavirus-creato-in-un-laboratorio-di-wuhan-il-segretario-di-stato-di-trump-si-contraddice-in-pochi-secondi/359553/360107
grazie Trump, grazie Marmist :celafa:
Da oggi devo portare la mascherina nell'edficio dove lavoro da inizio pandemia. E lavoro in una stanza dove sono solo per 8 ore e tengo sempre la finestra aperta.
Fino a ieri, da metà marzo, niente mascherina. Da oggi si. :facepalm:
Ma cosa è successo? :bua:
Rissa fra marocchini e senegalesi per una bici.
Deliveroo è anche questo.
Major Sludgebucket (ABS)
04-05-20, 20:09
:uooo: https://www.facebook.com/latinapress.it/videos/1613453375473158
https://www.worldometers.info/coronavirus/ interessante il numero di nuovi contagiati in Brasile in rapporto ai tamponi effettuati (1 M/pop), considerando anche che l'inverno deve ancora arrivare, non li vedo tanto bene.
Vedo bene invece la Germania, al di la' dei morti che sappiamo come li contano, pero' il rapporto nuovi contagiati / tamponi effettuati è ottimo
- - - Aggiornato - - -
:uooo: https://www.facebook.com/latinapress.it/videos/1613453375473158
la coda per il mc drive :|
GenghisKhan
04-05-20, 20:17
Poi per un McMerd :asd:
Da oggi devo portare la mascherina nell'edficio dove lavoro da inizio pandemia. E lavoro in una stanza dove sono solo per 8 ore e tengo sempre la finestra aperta.
Fino a ieri, da metà marzo, niente mascherina. Da oggi si. :facepalm:scusa ma sta cazzata chi te l'ha detta? nel protocollo regionale se sei solo nell'ufficio non devi portare alcuna mascherina :asd:
E pure se tieni la distanza di sicurezza non devi metterla se non vuoi.