Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Qua in longobardia al momento stan dando (anche? Soprattutto?) Pfizer/moderna agli over 70, AZ pare abbia limitate scorte
Ma da adesso non è riservata solo a chi deve fare il richiamo AZ? :uhm:
In Lombardia mi pare han già iniziato i 60enni, oggi a mio zio (65) han dato Pfizer.
BloodRaven
27-04-21, 13:25
Be' dovrebbero fare +1 su entrambe le liste
non so, secondo me andrebbero fatti due conteggi separati e sommato il totale di vaccinati
AZ, pfizer e moderna, conteggio prima e seconda dose, con totale di vaccinati pari a chi ha ricevuto la seconda dose
per j&j un solo numero
totale vaccinati, la somma delle due liste
Necronomicon
27-04-21, 14:18
Ma visto che mia madre non può fare il vaccino, posso fare la scanzata e passare come caregiver?
tra vaccini di diverse aziende e varianti del vairus© che girano non si capisce più na sega! :bua:
Ma guarda strano.
La mi mamma ne dopo la prima ne dopo la seconda non ha avuto nulla.
Avevo sentito dire che per chi fa Pfizer la mazzata di solito arriva con la seconda dose, ma per chi ha già fatto il covid arriva con la prima.
sabato mia mamma ha la pfizer/2 :bua:
speriamo bene, intanto ha fatto scorta di tachipirina :asd:
Ma visto che mia madre non può fare il vaccino, posso fare la scanzata e passare come caregiver?
Se vivete assieme mi sa di si.
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=nesusn+contagio+concerto
:jfs:
sabato mia mamma ha la pfizer/2 :bua:
speriamo bene, intanto ha fatto scorta di tachipirina :asd:
Guarda settimana scorsa sia la mi mamma ( 84 ) che la mamma ( 89 ) di una mia collega hanno fatto la seconda pfizer.
Nulla di nulla nessuna delle due.
Boh.
:boh2:
Kraven VanHelsing
27-04-21, 15:44
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=nesusn+contagio+concerto
:jfs:
Interessante.
Peró la ffp2 quando fa caldo è un po' tosta da tenere addosso. E quando si balla e si beve birra, ancora di più.
erano dotati di buonsenso e in sicurezza
ormai sono già carne morta
Mio babbo ha fatto anche la seconda di Pfizer, solo gonfiore nel braccio, passato con un po di ghiaccio. Mia mamma (66 anni) ieri ha preso appuntamento per la prima dose che sarà il 2 maggio, sempre Pfizer. Penso che Astrazeneca per ora venga fatta solo alle seconde dosi, almeno in Romagna.
Ma guarda strano.
La mi mamma ne dopo la prima ne dopo la seconda non ha avuto nulla.
Per ora mia madre nulla dopo Pfizer/1, mio padre solo un po'di fastidio al braccio su moderna/1
Ma da adesso non è riservata solo a chi deve fare il richiamo AZ? :uhm:
In Lombardia mi pare han già iniziato i 60enni, oggi a mio zio (65) han dato Pfizer.
Sì, hanno aperto le prenotazioni, oggi mia madre ha avuto Pfizer mentre fino a scorsa settimana sarebbe stato AZ immagino.
C'era anche moderna in giornata.
non so, secondo me andrebbero fatti due conteggi separati e sommato il totale di vaccinati
AZ, pfizer e moderna, conteggio prima e seconda dose, con totale di vaccinati pari a chi ha ricevuto la seconda dose
per j&j un solo numero
totale vaccinati, la somma delle due liste
Anche, sì.
BloodRaven
27-04-21, 16:25
domattina mio padre fa il richiamo pfizer
ma il 15enne che s'è lanciato dalla finestra da scuola, avevano appena riaperto o no?
Quanto devi essere stronzo per andartene in India a farti il bagno nel Gange ad Aprile?
In India ormai la situazione è completamente fuori controllo.
Tutti si spaventavano dell'Africa ma per concentrazione di popolazione e particolarità del territorio, l'India è una situazione molto più pericolosa
Per fortuna ci sono gli ESPERTI che ci fanno sapere che in India i morti sono almeno il doppio di quelli ufficiali.
era facilmente prevedibile che dall'india arrivasse di tutto e di piu'. l'unica cosa sorprendente è che il bubbone non sia scoppiato ben prima
L’epidemiologo dell’dell’Hinduja National Hospital Lancelot Pinto: “Siamo stati troppo ottimisti e abbiamo abbassato la guardia. A gennaio sembrava che il covid-19 fosse scomparso dalle nostre vite: sono ricominciati i grandi raduni, tutto è stato riaperto. Ciò ha contribuito notevolmente alla diffusione del virus “.
Che paese meraviglioso! :smugplauso:
Quanto devi essere stronzo per andartene in India a farti il bagno nel Gange ad Aprile?
Bisogna essere stronzi quasi quanto quelli che permettono alla gente di andare e venire da mezzo mondo praticamente senza filtri.
Tanto mica ci sono in giro varianti in grado di azzerare ogni progresso nel giro di 3-4 settimane.
È solo un anno e passa che è iniziata, c’è ancora tempo per imparare.
poi si parla di passaporto sanitario e tutti gridano "violazione della privacy!!! discriminazione!!! libertà!!!!!" :asd:
Per fortuna ci sono gli ESPERTI che ci fanno sapere che in India i morti sono almeno il doppio di quelli ufficiali.
e noi abbiamo babomba...
- - - Aggiornato - - -
Tanto mica ci sono in giro varianti in grado di azzerare ogni progresso nel giro di 3-4 settimane.
mio dio pure te :urka:
Kemper Boyd
27-04-21, 17:46
Al momento l'unica cosa che le varianti hanno azzerato è la credibilità di chi le spaccia per la fine del mondo ogni volta.
Io gli unici che ho visto sbeffeggiare dalla realtà da un anno e passa sono gli apostoli del “just a flu”, “virus clinicamente morto”, “scuole sicure” e altre amenità del genere.
Ma evidentemente se uno si rifiuta di vedere c’è poco da fare.
Quindi anche le varianti non sono un problema. E anche quando dopo anni il problema COVID-19 non sarà risolto perché in mezzo mondo continua a dilagare e a variare, sarà colpa della fatina dei denti e via andare. :boh2:
per j&j un solo numero
totale vaccinati, la somma delle due listeNo, é corretto così :sisi:
Un contatore che riguarda le somministrazioni (+1 per ogni puntura, prima o seconda dose che fosse) ed un contatore per le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale (+1 per una dose di JJ, solo seconde dosi degli altri)
L’epidemiologo dell’dell’Hinduja National Hospital Lancelot Pinto: “Siamo stati troppo ottimisti e abbiamo abbassato la guardia. A gennaio sembrava che il covid-19 fosse scomparso dalle nostre vite: sono ricominciati i grandi raduni, tutto è stato riaperto. Ciò ha contribuito notevolmente alla diffusione del virus “.
Che paese meraviglioso! :smugplauso:Non che qui ne manchino, eh
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Kemper Boyd
27-04-21, 18:10
Quindi anche le varianti non sono un problema.
Insert jordan peterson meme
C'è differenza tra "le varianti sono un problema" e "le varianti sono in grado di azzerare ogni progresso nel giro di 3-4 settimane"
e noi abbiamo babomba...
- - - Aggiornato - - -
mio dio pure te :urka:
Va’ che faccio parte dei catastrofisti dal giorno uno, eh :asd:
Insert jordan peterson meme
C'è differenza tra "le varianti sono un problema" e "le varianti sono in grado di azzerare ogni progresso nel giro di 3-4 settimane"
Dici che aggirare la protezione dei vaccini sinora faticosamente raccattati e somministrati non è così grave?
Avviso Figliuolo.
Va’ che faccio parte dei catastrofisti dal giorno uno, eh :asd:
:no: ti credevo una persona meglio
ma giusto per... quale variante ha azzerato il progresso nel giro di 3-4 settimane? :fag:
:no: ti credevo una persona meglio
ma giusto per... quale variante ha azzerato il progresso nel giro di 3-4 settimane? :fag:
“Può azzerare”.
Kemper Boyd
27-04-21, 19:22
Dici che aggirare la protezione dei vaccini sinora faticosamente raccattati e somministrati non è così grave?
Avviso Figliuolo.
Non mi risulta che nessuna variante l'abbia fatto, nei paesi più avanti con le vaccinazioni non ho notato nessun azzeramento del progresso, anzi.
IlGrandeBaBomba
27-04-21, 19:33
Superate le 200.000 vittime (ufficiali) in India, punto di domanda su quelle reali... oggi superati anche per la prima volta - ufficialmente- i tremila decessi giornalieri (3285), con ennesimo record di contagi (362.000).
Negli ultimi giorni superate anche le 390.000 vittime ufficiali (460.000 reali) in Brasile, le 70.000 in Iran (quelle reali non sono meno del doppio), le 60.000 in Perù (quelle reali sono almeno 140.000), le 10.000 in Grecia e Giappone, le 9000 in Marocco, le 6000 in Paraguay, le quattromila in Armenia e Georgia, le tremila in Libia, le duemila (?) in Venezuela.
Record di contagi in Thailandia, ormai stabilmente sopra i duemila al giorno.
- - - Aggiornato - - -
In India ormai la situazione è completamente fuori controllo.
Tutti si spaventavano dell'Africa ma per concentrazione di popolazione e particolarità del territorio, l'India è una situazione molto più pericolosa
Ormai si cercano ossigeno e medicinali direttamente su Twitter (https://www.bellingcat.com/news/2021/04/23/indias-latest-covid-wave-spills-on-to-social-media-amidst-critical-shortages/)
“Può azzerare”.
abbè grazie ar cazzo :asd: allora vale tutto e niente :asd:
in india ad aggravare la situazione c'e' il fanatismo religioso che li porta ad ammassarsi nelle varie feste.
India? :asd:
Ma di cosa stiamo parlando su :asd:
Quelli che fanno il bagno nellamm3rda convinti che curi dal virus :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=BwEY_cGyoLM
Superate le 200.000 vittime (ufficiali) in India, punto di domanda su quelle reali... oggi superati anche per la prima volta - ufficialmente- i tremila decessi giornalieri (3285), con ennesimo record di contagi (362.000).
Negli ultimi giorni superate anche le 390.000 vittime ufficiali (460.000 reali) in Brasile, le 70.000 in Iran (quelle reali non sono meno del doppio), le 60.000 in Perù (quelle reali sono almeno 140.000), le 10.000 in Grecia e Giappone, le 9000 in Marocco, le 6000 in Paraguay, le quattromila in Armenia e Georgia, le tremila in Libia, le duemila (?) in Venezuela.
Record di contagi in Thailandia, ormai stabilmente sopra i duemila al giorno.
- - - Aggiornato - - -
Ormai si cercano ossigeno e medicinali direttamente su Twitter (https://www.bellingcat.com/news/2021/04/23/indias-latest-covid-wave-spills-on-to-social-media-amidst-critical-shortages/)
Babomba tu che sei informato in Svezia com'è la situazione?hai link attendibili?grazie.
e cmq sticazzi, muoiono male? se lo sono meritati :asd: karma's bitch
macchè è ciccolato al latte,credulone:asd:
macchè è ciccolato al latte,credulone:asd:
d'ora in poi solo fondente
qualcuno di capace rifaccia "pajeet my son"
nuovo testo:
pajeet my son
disease runs your country
you must chose how to protect
safe and effective vaccine
or bathe in designated poo
in india ad aggravare la situazione c'e' il fanatismo religioso che li porta ad ammassarsi nelle varie feste.
Quest'anno cadeva una festa indu che festeggiano ogni 12 anni... ed hanno ben pensato che non valesse la pena spostarla :bua:
Con decine di milioni di persone che si sono spostate ed ammassate in allegrezza.
Tra l'altro diceva la Gallavotti che la cosa potrebbe far saltare il banco dei vaccini, visto che l'India è il primo produttore mondiale, pensava di essere totalmente autosufficiente e di poter vendere i loro prodotti all'estero, mentre ora potrebbero pensare di bloccare l'export e di andare sul mercato per acquistarne da altri.
E parliamo di un Paese con oltre 1 miliardo di abitanti... quindi in termini di fabbisogno si sentirebbero parecchio nel mercato.
Bicampione Asturiano
27-04-21, 23:47
Ho visto un documentario su quella festa.
Non ho mai visto cosi tanta gente :bua:
Nel 2019 c'è stato l'ardha kumbh mela.
120 milioni di persone, in una unica località in 2 mesi :bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210427/a15ce1726ce14a0a3bb83a468ce99b8d.jpg
Strano che stiano esplodendo :bua:
Bicampione Asturiano
28-04-21, 00:20
Strano che stiano esplodendo :bua:Immagina ognuno di loro che piscia e caga dove altri stanno. :bua:
Gli indiani vogliono vivere, amare, pregare, in sicurezza e buonsenso
Gli indiani vogliono pregare, cagare e pisciare ovunque si trovino
fixed
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Oh, you!
intanto, quei fessacchioni degli ammurigani, hanno iniziato le vaccinazioni ai 16+
l'unica nostra speranza è che finiscano presto e ci mandino quantità maggiori di vaccino, chè non si vede il fondo, qui...
vedere andare così a 2 all'ora 'sta campagna, mi deprime... :moan:
sul portale della toscana viene annunciato trionfalmente che venerdì riapriranno le prenotazioni per... udite, udite!... la fascia 70-79 :cheers:
che mestizia....
- - - Aggiornato - - -
cmq in india, per non farsi mancare nulla, pure un bel terremoto magnitudo 6 :sisi:
Ma come è possibile che la toscana sia ferma agli over 70 senza avere dosi? Non le mandano proprio?
ma che ne so?
ho la paura che il Gianone nostro c'entri qualcosa in questo disasto
tra l'altro non c'è nemmeno la prenotazione per i caregiver, quindi nessuna badante/parente di persone fragili ha avuto la possibilità di prenotarsi per un vaccino qualsiasi
siamo davvero in ritardo schifoso
le dosi le mandano, il portale le brucia in un paio d'ora: considerando che arrivano ogni quindici giorni, si finisce a pasqua 2023
quello che non capisco è che per i 60-79 devi usare AZ, le dosi pfizer sono già state destinate tutte....
altrimenti, potresti aprire per gli under 60, mentre aspetti di finire gli over70 con AZ
WhiteMason
28-04-21, 08:48
Chi accompagna un soggetto a vaccinarsi riceve il vaccino a sua volta ragazzi?
Come funziona in Veneto ora per familiari conviventi con soggetti a rischio? :uhm:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
megalomaniac
28-04-21, 09:02
intanto, quei fessacchioni degli ammurigani, hanno iniziato le vaccinazioni ai 16+
l'unica nostra speranza è che finiscano presto e ci mandino quantità maggiori di vaccino, chè non si vede il fondo, qui...
vedere andare così a 2 all'ora 'sta campagna, mi deprime... :moan:
sul portale della toscana viene annunciato trionfalmente che venerdì riapriranno le prenotazioni per... udite, udite!... la fascia 70-79 :cheers:
che mestizia....
- - - Aggiornato - - -
cmq in india, per non farsi mancare nulla, pure un bel terremoto magnitudo 6 :sisi:
La Toscana a differenza di altre regioni ha continuato a dare priorità alla vaccinazione degli over 80.
Molte altre regioni invece hanno già iniziato a vaccinare gli over 60 mentre finivano ancora di completare gli over 80 :uhm:
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/report-vaccini-anti-covid-aggiornamento-vaccinazioni-italia/
Interessante che più si va al sud e più aumentano le percentuali di "soggetti fragili" vaccinati :uhm:
Come funziona in Veneto ora per familiari conviventi con soggetti a rischio? :uhm:
gli accompagnatori rimangono fuori dal tutto, se il soggetto è autosufficiente :uhm:
Mancano 3 giorni a fine mese, a che punto siamo con le 500mila dosi al giorno? :uhm: no perché lo hanno promesso e martellato i cosi detti da due mesi ormai :sisi:
https://i.imgur.com/5Gl49nP.jpg
crockett & tubbs o tango & cash? :asd:
Kraven VanHelsing
28-04-21, 09:32
Quanta tristezza in una sola foto...
MrWashington
28-04-21, 10:05
Avviso Figliuolo.
Anche una meteora, ma non stiamo a disperarci ogni momento che potrebbe accadere :asd: i catastrofisti non vivono bene :sisi:
In Veneto non so, in Toscana t’attacchi al cazzo.
MrWashington
28-04-21, 10:30
ma che ne so?
ho la paura che il Gianone nostro c'entri qualcosa in questo disasto
tra l'altro non c'è nemmeno la prenotazione per i caregiver, quindi nessuna badante/parente di persone fragili ha avuto la possibilità di prenotarsi per un vaccino qualsiasi
siamo davvero in ritardo schifoso
le dosi le mandano, il portale le brucia in un paio d'ora: considerando che arrivano ogni quindici giorni, si finisce a pasqua 2023
quello che non capisco è che per i 60-79 devi usare AZ, le dosi pfizer sono già state destinate tutte....
altrimenti, potresti aprire per gli under 60, mentre aspetti di finire gli over70 con AZ
La meravigliosa gestione pd della toscana da anni e anni, non siete felici? li avete votati :fag:
"I due cittadini indiani risultati positivi nei giorni scorsi in Veneto e affetti dalla variante indiana del virus sono rientrati dal loro paese dopo avere partecipato al Khumba Mela."
ecco, ma... questi sono tornati tranquilli dall'India, sono rientrati in italia e nessuno si è preoccupati di farli fare una quarantena..?
Secondo youtrend Toscana ed ER sono meglio della lombardia, devono essere pakati dal piddì:
https://twitter.com/you_trend/status/1387310443643944961?s=20
poco importa che in testa ci sia il veneto, sono lo stesso pakati dal piddì
"I due cittadini indiani risultati positivi nei giorni scorsi in Veneto e affetti dalla variante indiana del virus sono rientrati dal loro paese dopo avere partecipato al Khumba Mela."
ecco, ma... questi sono tornati tranquilli dall'India, sono rientrati in italia e nessuno si è preoccupati di farli fare una quarantena..?
Evidentemente sono potuti tornare per motivi lavorativi, il problema e' che proprio non dovevano partire per questo cumba mela.
ecco, ma... questi sono tornati tranquilli dall'India, sono rientrati in italia e nessuno si è preoccupati di farli fare una quarantena..?La quarantena è a buon cuore dei cittadini.
Ma dato ke il virus nn esiste io la maskera non la metto perckè dittatura!!!22!!11!
Stranamente invece quei 2 si sono pure isolati, ma va da sé che ogni variante trovata è presente anche da noi, è inevitabile visto che finché la trovi e blocchi i voli (in realtà non li blocchi), centinaia di infetti sono già passati
MrWashington
28-04-21, 10:37
Perché non ci vivi qua :asd:
La meravigliosa gestione pd della toscana da anni e anni, non siete felici? li avete votati :fag:
sì, guarda, hai proprio beccato un fervente sostenitore del pd :asd:
MrWashington
28-04-21, 10:40
sì, guarda, hai proprio beccato un fervente sostenitore del pd :asd:
Oh, tutti dicono sta cosa in giro, ma qualcuno dovrà averli votati no? :asd:
come quelli che non dicono di non aver votato berlusca :snob:
MrWashington
28-04-21, 10:44
Devono essere i soliti che per le europee han votato lega ma per le locali pd :asd:
Il povero Miozzo se ne va :sad: da coordinatore del CTS è passato ad essere consulente per la scuola del ministro dell'istruzione, ma si è offeso perché non lo ascoltano :sad:
C'è rimasto male che le regioni e i comuni non aprano le scuole al 100% come detto dal governo :sad:
Ma allora facciamo così. Facciamo quello che dice il governo, però al primo dato contrario, si dimettono :sisi: riapriamo le scuole al 100% perché sono sicure. Ok. Ma al primo alunno positivo voi vi dimettete visto che avete dato un ordine sbagliato e non vero :sisi:
Va meglio così Miozzo? :fag:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/178966813_319616909510009_8634767926177787129_n.jp g?_nc_cat=104&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=XtoT65tX_LAAX9jpDLv&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=8a1a574abe2beeaf25f88e61802f85ca&oe=60AFE0EA
:asd:
Ma come è possibile che la toscana sia ferma agli over 70 senza avere dosi? Non le mandano proprio?
Le mandano come le mandano a tutti.
Poi è da vedere come le usano (o magari hanno il triplo degli over 80 degli altri, non so)
E via a tampinare figa :snob:
Oh, tutti dicono sta cosa in giro, ma qualcuno dovrà averli votati no? :asd:Purtroppo a Milano nessuno vota sala, ma rivincerà sala. In Toscana sarà lo stesso
RAZZISTA!!!
#abbracciaunindiano
di solito quando non so chi votare, ci disegno una fava
non lo do a uno per non darlo ad un altro
nel caso di giani, probabilmente c'ho disegnato la suddetta
non arrivo al genio che ci mise una fetta di salame con la scritta "mangiatevi anche questa" :asd:
megalomaniac
28-04-21, 11:20
Forse vi era sfuggito:
La Toscana a differenza di altre regioni ha continuato a dare priorità alla vaccinazione degli over 80.
Molte altre regioni invece hanno già iniziato a vaccinare gli over 60 mentre finivano ancora di completare gli over 80
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/report-vaccini-anti-covid-aggiornamento-vaccinazioni-italia/
Interessante che più si va al sud e più aumentano le percentuali di "soggetti fragili" vaccinati :uhm:
Forse vi era sfuggito:
Ci era sfuggito un cazzo.
Finché non s’è sollevato il polverone della polemica in Toscana con Pfizer/Moderna hanno dato la priorità ad avvocati commercialisti e notai.
Altro che cazzi.
Ed era proprio a questo a cui si riferiva Draghi alla camera.
Da lì hanno cominciato a chiamare vecchi > 80 come se non ci fosse un domani.
Infatti quasi tutti i vecchi che conosco ( aka conosce la mi mamma ) e i genitori dei miei colleghi son stati chiamati DA fine Marzo.
:fag:
MrWashington
28-04-21, 11:37
Finché non s’è sollevato il polverone della polemica in Toscana con Pfizer/Moderna hanno dato la priorità ad avvocati commercialisti e notai.
Altro che cazzi.
Infatti quasi tutti i vecchi che conosco ( aka conosce la mi mamma ) e i genitori dei miei colleghi son stati chiamati DA fine Marzo.
No, ma va :snob: le mirabolanti opere meravigliose del pd toscano e di giani :fag:
megalomaniac
28-04-21, 11:45
I grafici parlano chiaro
Le altre regioni hanno già iniziato a vaccinare i 60-69 quando ancora hanno da finire i 70-79 e 80-89, in Toscana no
Poi se si parla di tifoseria e avreste persino votato la Ceccardi cosa vi posso dire :uhm:
Kraven VanHelsing
28-04-21, 11:53
Intanto ne abbiamo trovato uno:
Forse vi era sfuggito:
:celafa:
Devono essere i soliti che per le europee han votato lega ma per le locali pd :asd:
e poi si è capito il perchè alle elezioni locali han votato PD #ndrangheta :fag:
IlGrandeBaBomba
28-04-21, 12:35
Babomba tu che sei informato in Svezia com'è la situazione?hai link attendibili?grazie.
E' in corso anche lì la terza ondata e sembrerebbero essere al picco, per la Svezia bene o male i dati ufficiali (https://www.worldometers.info/coronavirus/country/sweden) sono aderenti alla realtà, bisogna solo tener presente che quelli dell'ultima settimana (suppergiù) sono spesso incompleti perché hanno questa strana metodologia (in comune con la Spagna) di pubblicare subito una parte dei contagi e decessi del giorno x, e l'altra parte aggiungerla dopo un po' di giorni, dopo aver "convalidato" i dati.
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro diceva la Gallavotti che la cosa potrebbe far saltare il banco dei vaccini, visto che l'India è il primo produttore mondiale, pensava di essere totalmente autosufficiente e di poter vendere i loro prodotti all'estero, mentre ora potrebbero pensare di bloccare l'export e di andare sul mercato per acquistarne da altri.
E parliamo di un Paese con oltre 1 miliardo di abitanti... quindi in termini di fabbisogno si sentirebbero parecchio nel mercato.
Questo l'hanno già fatto (https://www.bbc.com/news/world-asia-india-56513371)
I grafici parlano chiaro
Le altre regioni hanno già iniziato a vaccinare i 60-69 quando ancora hanno da finire i 70-79 e 80-89, in Toscana no
Poi se si parla di tifoseria e avreste persino votato la Ceccardi cosa vi posso dire :uhm:
Cazzo, no il prosciutto sugli occhi.
Proprio cieco.
Abitanti Veneto: 4,9 milioni
Abitanti Lombardia: 10,06 milioni
Abitanti Emilia-Romagna: 4,459 milioni
Abitanti Toscana: 3,73 milioni
le avranno già tutte finite! :fag:
Burioni e... ?
Burioni e... ?
Zangrillo.
Si sono incontrati all’uscita del SanRaffaele.
Altro che cazzi.
commercialisti magari :bua:
avvocati sì, un mio amico l'ha fatto a inizio febbraio
mia mamma a fine aprile :asd:
cmq sì, abbiamo trovato un fan di Giani :asd:
Zangrillo.
Ah. Grazie.
Bicampione Asturiano
28-04-21, 14:05
avvocati sì, un mio amico l'ha fatto a inizio febbraio
mia mamma a fine aprile :asd:
cmq sì, abbiamo trovato un fan di Giani :asd:Qualcuno gli racconti della zona del cuoio e il rapporto tra PD-andragheta :fag:
Zangrillo.
Che poi in questa foto sembra Panariello :asd:
gli avvocati li vaccinavano con astrazeneca..
visto il ritardo sugli over 80 a marzo la regione Toscana ha finalmente affiancato l'asl ai medici di famiglia (che si erano pure lamentati di dover fare vaccini il sabato pore stelle)
qualche giorno fa hanno annunciato di aver raggiunto il 90 e qualcosa percento di copertura in prima dose
pare manchino pochi ritardatari il resto dovrebbero essere ricoverati, con patologie incompatibili e gente che l'ha rifiutato
di un nuovo un sentito grazie ai medici di famiglia :fag:
A venezia si vaccinano gli over 60 :sisi:
Quello a dx è Panariello.
tigerwoods
28-04-21, 15:15
la prima settimana di maggio vaccinano mamma e babbo, 58 e 60 anni. :uhm: come hanno fatto in un mese (nonna vaccinata poco piu di un mese fa) a passare dagli over 80 agli under 60? :asd:
Boh intanto ho fatto la preadesione tra i fragili con disponibilità ad essere chiamato anche all'ultimo momento, vediamo se mi chiameranno mai :asd:
Zangrillo.
Ma non si erano diffamati e minacciato vie legali?
Ah non, forse era Galli e Zangrillo?
O Galli e Bassetti?
O un virologo a caso contro tutti gli altri? Ormai ho perso il conto, il virologo è il nuovo influencer del 2020
Boh intanto ho fatto la preadesione tra i fragili con disponibilità ad essere chiamato anche all'ultimo momento, vediamo se mi chiameranno mai :asd:
come caregiver?
Covid Rimini: boom contagi nelle scuole. Focolai crescono da 6 a 22
E' il dato peggiore dal 15 marzo, la nostra Provincia è quella con più focolai in Romagna
Rimini | 16:31 - 28 Aprile 2021
La media settimanale dei contagi, in Provincia di Rimini, è per ora in leggero calo rispetto alla scorsa settimana (69), ma non aiuta, nella lotta al Sars-CoV-2, la riapertura della scuole. Infatti al 26 aprile il numero di focolai attivi nelle scuole è 22, in netta crescita rispetto ai 6 del 19 aprile, il dato peggiore dal 15 marzo (in quel caso erano 40). La Provincia di Rimini, a livello di focolai scolastici, è quella messa peggio in Romagna: sono 4 a Forlì, 10 a Cesena e 13 a Ravenna.
le scuole sono sicure e i rischio è ragionato :sisi:
:rotfl: forza gente, quei cadaveri non si ruspano da soli
Mancano 3 giorni a fine mese, a che punto siamo con le 500mila dosi al giorno? :uhm: no perché lo hanno promesso e martellato i cosi detti da due mesi ormai :sisi:Ieri raggiunte, oggi non so
Le vaccinazioni stanno procedendo tutto sommato bene. Oggi anche sul lato approvvigionamento sono arrivati carichi importanti di Pfizer
Ieri raggiunte, oggi non so
dai dati postati da megalo qualche pagina fa, ieri 357.000, non 500.000 :uhm:
dai dati postati da megalo qualche pagina fa, ieri 357.000, non 500.000 :uhm:Ieri avevo visto passare un 502k e passa ma non ricordo la fonte.
EddieTheHead
28-04-21, 18:13
qualcuno s'è vaccinato a milano al portello (ospedale fieramilano) ? :uhm: per caso c'è un parcheggio dedicato o devo pure pagare ?
Non vi siete ancora rotti le palle in questo topic?
stai zitto
comunque, il governo brasiliano ha mosso accuse non da poco a sputnik:uhm:
https://twitter.com/RobertoBurioni/status/1387430547778064390?s=09
Ottimo, così avremo un altro bel virus zoonotico :asd:
Io ci andrei comunque cauto su ste cose eh, non è che il brasile sia un esempio di buona gestione della pandemia:bua:
stai zitto
https://twitter.com/RobertoBurioni/status/1387430547778064390?s=09Pare che i Russi abbiano fatto uno scherzetto simile anche in Ungheria.
San Marino now
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210428/674447cf2c6718ae95d7632a4472a6a3.jpg
DOCS la scheda di anamnesi la compilo io o il doctor là? :uhm:
Pare che i Russi abbiano fatto uno scherzetto simile anche in Ungheria.
San Marino now
Pure là? Io ricordavo del casino in Slovacchia, che si lamentava delle dosi "diverse" rispetto allo studio di Lancet:uhm:
- - - Aggiornato - - -
DOCS la scheda di anamnesi la compilo io o il doctor là? :uhm:
Meglio prima:sisi: Che tanto la cosa più difficile penso sia scrivere il nome giusto di alcuni farmaci:asd:
come caregiver?
Nope ho l'esenzione 048
se non ci fosse internet e i forums con cui fare un minimo di informazione saremmo già collassati con i morti per strada, fuoco e fiamme, l'apocalisse insomma.
se non siamo ancora a questo punto è grazie a noi! :smug:
- - - Aggiornato - - -
Pare che i Russi abbiano fatto uno scherzetto simile anche in Ungheria.
San Marino now
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210428/674447cf2c6718ae95d7632a4472a6a3.jpg
si presume che prima di iniettare qualsiasi sostanza nei propri cittadini il governo abbia il buonsenso di analizzare di cosa sia composto no? :uhm:
se non ci fosse internet e i forums con cui fare un minimo di informazione saremmo già collassati con i morti per strada, fuoco e fiamme, l'apocalisse insomma.
se non siamo ancora a questo punto è grazie a noi! :smug:
- - - Aggiornato - - -
si presume che prima di iniettare qualsiasi sostanza nei propri cittadini il governo abbia il buonsenso di analizzare di cosa sia composto no? :uhm:Analizzi a campione, non puoi analizzare ogni singola fiala e poi, sapendo che la produzione è sempre uguale, sai che le altre sono uguali a quella analizzata.
Certo, se, mettiamo caso le autorità russe, non ti permettono di controllare gli stabilimenti di produzione non puoi essere certo che siano tutte uguali.
Ma scusate, ma hanno riaperto nuovamente le scuole superiori? :rotfl:
Ma scusate, ma hanno riaperto nuovamente le scuole superiori? :rotfl:Buongiorno :fag:
Aspetto con ansia la chiusura di tutto a breve e la colpa ai ristoranti all'aperto
Kemper Boyd
28-04-21, 18:46
Benvenuto a tre settimane fa :asd:
Aspetto con ansia la chiusura di tutto a breve e la colpa ai ristoranti all'apertoA giugno saremo di nuovo nella merda solo che sarà ancora più difficile tenere la gente a casa.
Come ha detto Galli la politica ha deciso che le riaperture valgono bene altre centinaia o migliaia di morti al giorno.
Capisco la riapertura dei ristoranti, dovranno anche campare prima o poi, ma *** ***** le superiori? Gente di 15+ anni non riesce a stare a casina da sola? C'è bisogno di stiparli tutti negli autobus la mattina e buttarli dentro una stanza sennò non seguono le lezioni? non capisco :boh2: sarà che ho fatto una scuola dove la gente aveva voglia di andare
:boh2: sarà che ho fatto una scuola dove la gente aveva voglia di andare
e tu non vuoi fare andare a scuola gli altri? :fag:
la gioventù deve socializzare!!!!1!!1 :fag:
- - - Aggiornato - - -
Capisco la riapertura dei ristoranti, dovranno anche campare prima o poi, ma *** ***** le superiori? Gente di 15+ anni non riesce a stare a casina da sola? C'è bisogno di stiparli tutti negli autobus la mattina e buttarli dentro una stanza sennò non seguono le lezioni? non capisco :boh2: sarà che ho fatto una scuola dove la gente aveva voglia di andare
oltretutto a nemmeno un mese dalla fine della scuola.
e tu non vuoi fare andare a scuola gli altri? :fag:
Aspetto con ansia la chiusura di tutto a breve e la colpa ai ristoranti all'aperto
pizzeria all'angolo gestita da musi gialli: per ovviare all'impossibilità di usare i posti interni posizionano tavoli all'esterno... sotto un bel TENDONE :fag:
:asd: :rotfl:
Kemper Boyd
28-04-21, 19:08
oltretutto a nemmeno un mese dalla fine della scuola.
Scuole riaperte il 7 aprile, l'anno scolastico termina il 10 giugno -> nemmeno un mese :uhm:
Sento degli ululati in lontananza Zio.
Mi sa che sono qui per te :bua:
Scuole riaperte il 7 aprile, l'anno scolastico termina il 10 giugno -> nemmeno un mese :uhm:
si ok ma chi ci va fino all'ultimo giorno a scuola a parte chi deve dare la maturità?
Kraven VanHelsing
28-04-21, 20:26
Nope ho l'esenzione 048
:consola:
qualcuno s'è vaccinato a milano al portello (ospedale fieramilano) ? :uhm: per caso c'è un parcheggio dedicato o devo pure pagare ?C'è un parcheggio fuori, in teoria a pagamento ma hanno sospeso il Money.
Ma dipende a che ora vai, è piccolino e ogni ora stanno tipo cento persone a vaccinare, il posto finisce subito
È da lunedi che non mi perdo la spremuta+cornetto al bar
Ciao schainait!
EddieTheHead
28-04-21, 20:36
ettepareva zio ken, devo andare alle 11 :uhm:
ettepareva zio ken, devo andare alle 11 :uhm:Alle 9 l'ho visto pieno, ieri :asd:
Cmq male male non sei lontanissimo dalle 3 torri, parcheggi nel loro sotterraneo, è free per 2 ore mi pare
Borgo di Dio
28-04-21, 20:44
Anch'io stamattina colazione al bar, manca poco che la barista milfona mi faccia anche un ...
No pero' adesso non andate tutti al bar la mattina che senno' anche quelli diventano lazzaretti alla stregua dei ristoranti, mi raccomando non fate come l'italiano medio, rimanete a casa il piu' possibile, al massimo uscite per fare la spesa.
Chiudete la porta di casa a chiave mi raccomando, non sia mai che il virus entri lo stesso.
si ok ma chi ci va fino all'ultimo giorno a scuola a parte chi deve dare la maturità?
immagino tu non sia di Udine :asd:
WhiteMason
28-04-21, 21:55
Ma i focolai nelle scuole sono gravi da terapia intensiva, o Covid da guarigione casalinga?
Sono gravi per il potenziale diffusivo, non per la gravità della malattia in sé.
A Livorno no, qui si.
aum aum.
visto il ritardo sugli over 80 a marzo la regione Toscana ha finalmente affiancato l'asl ai medici di ...
Ci tenevo a far notare che tutti gli ultraottantenni che ho visto io, hanno paura del vaccino come di un caffè, tutta gente con l’antivaiolosa e tanti l’antipolio.
No pero' adesso non andate tutti al bar la mattina che senno' anche quelli diventano lazzaretti alla stregua dei ristoranti, mi raccomando non fate come l'italiano medio, rimanete a casa il piu' possibile, al massimo uscite per fare la spesa.
Chiudete la porta di casa a chiave mi raccomando, non sia mai che il virus entri lo stesso.
Non mi ricordavo fossi così scemo, ma sei a livello Cocoon.
WhiteMason
28-04-21, 23:24
Sono gravi per il potenziale diffusivo, non per la gravità della malattia in sé.
Vero, vero, ma mi sembra che quel tipo di dinamica venga esacerbata, quando ne parlano, uhm.
:consola:
Poteva andarmi peggio, non mi lamento più di tanto :asd:
Per farti un’idea di come stanno vivendo i ragazzi questa occasione storica per dimostrare maturità e indipendenza nello studio in DaD perché non provi a leggerti le recensioni all’app iOS di Google Meet :fag:
Non so se sia lo stesso per Android :fag:
Sto leggendo :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210429/72db3c73a2573c9c4b48c8da10f082dc.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Intanto Sputnik si fa gli auto complimenti da solo per essere il miglior vaccino al mondo, paragonandisi con dati alla cazzo con gli altri vaccini :sisi:
https://www.open.online/2021/04/29/covid-19-confronto-vaccini-propaganda-russa-sputnik-pfizer/
https://twitter.com/RobertoBurioni/status/1387430547778064390?s=09
Minchia :bua:
Di te?
Da un pezzo :asd:
I ragazzi devono recuperare il "tempo perso" facendo almeno un mese in presenza :sisi:
Tra l'altro mi pare sia stato bocciato il discorso dell'ingresso spostato rispetto ai lavoratori, o sbaglio?
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
A Livorno no, qui si.
aum aum.
per caso Renzi è commercialista? :uhm:
:bua:
magari qualche suo amichetto/parente :asd:
Vero, vero, ma mi sembra che quel tipo di dinamica venga esacerbata, quando ne parlano, uhm.
caro White, tu sei giovine, presto ti renderai conto che TUTTO viene esacerbato, meno che le cose serie :asd:
https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/riaperture_quarta_ondata_virologi_contagi_maggio_c osa_hanno_detto_ultima_ora_28_aprile_2021-5927432.html :rullezza:
https://www.ilmessaggero.it/salute/focus/riaperture_quarta_ondata_virologi_contagi_maggio_c osa_hanno_detto_ultima_ora_28_aprile_2021-5927432.html :rullezza:
qua a forza di ondate si fa la fine dei topi quando sta per affondare la nave. :bua:
come le precedenti ondate :snob:
Sì ma abbiamo capito che riaumentano i contagi.
Ok, sono 10 giorni che lo dicono.
Anche basta no?
Sì ma abbiamo capito che riaumentano i contagi.
Ok, sono 10 giorni che lo dicono.
Anche basta no?
cosi nessuno potrà dire non ce l'avevano detto!
Kraven VanHelsing
29-04-21, 10:18
caro White, tu sei giovine, presto ti renderai conto che TUTTO viene esacerbato, meno che le cose serie :asd:
Questa frase ha un che degli aforismi di Oscar Wilde :asd:
Questa frase ha un che degli aforismi di Oscar Wilde :asd:
ehi io non sono frocio :mad:
Ma è vera sta cosa che è appena atterrato un volo dall'india con 200 passeggeri?
GenghisKhan
29-04-21, 10:43
Bella la cosa di Sputnik :asd:
Ma è vera sta cosa che è appena atterrato un volo dall'india con 200 passeggeri?
:rotfl:
Ma è vera sta cosa che è appena atterrato un volo dall'india con 200 passeggeri?No, non appena
Ieri:fag:
Non mi ricordavo fossi così scemo, ma sei a livello Cocoon.
Apprezzo il tuo aggettivo, era solo un modo per mostrare il livello di goffaggine di certe situazioni che taluni utenti si aspettano nella vita di tutti i giorni.
No il caffe' in un bar la mattina non uccide, men che meno aumenta il rischio di contagio.
Poi capisco che si e' arrivati ad un tale livello di ipocondria qui dentro che c'e' chi pensa che andare a cena in un ristorante al 90% ti porta ad un contagio o perche' no, direttamente in terapia intensiva.
ese a cena :asd: qua se esci e incroci qualcuno sull'altro lato della strada muori male
No, non appena
Ieri:fag:Che paese di paguri
Che paese di merda
fix :snob:
e no, non sto parlando dell'india :asd:
Sto leggendo :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210429/72db3c73a2573c9c4b48c8da10f082dc.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah, tra cui 23 positivi.
Che ora pascolano in giro.
Dai, riaprite tutto che avete rotto i coglioni
Ah, tra cui 23 positivi.
23 positivi, ogni positivo contagia 10 persone
230 persone positive, ogni positivo contagia 10 persone
2300 persone positive
Andrò tutto bene.
Quest'estate tutti in spiaggia
festa
mojito per tutti
fatto con l'amuchina al posto del rum
Ah, tra cui 23 positivi.
ma non è che pascolano, vengono messi giustamente in isolamento (assieme a tutti gli altri passeggeri, pure i negativi, mi pare)
ma come, niente linguainbocca per i positivi? :|
Kemper Boyd
29-04-21, 11:10
ma come, niente linguainbocca per i positivi? :|
Per dimostrarle che è vero :sisi:
ma non è che pascolano, vengono messi giustamente in isolamento (assieme a tutti gli altri passeggeri, pure i negativi, mi pare)Dici eh?
Sicuro sicuro?
Salvo che sentivo di sfuggita di altro aereo senza aver fatto proprio i tamponi.
Cmq in effetti non c'è problema, ora il caldo brucia il virus
Per dimostrarle che è vero :sisi:
salve io mi chiamo jonathan grass, disse lui sfrecciando nel blu
chiedo scusa per l'audacia ma mi rendo conto che qui fra non molto poc'anzi moriremo
Ci siete ancora tutti e questo super vaiurus mortale vi sta decimando ora per ora? :pat:
Davanti la porta dell'ufficio si stanno ammucchiando i cadaveri :sad:
megalomaniac
29-04-21, 11:39
Porti chiusi, mica aeroporti chiusi
ma non è che pascolano, vengono messi giustamente in isolamento (assieme a tutti gli altri passeggeri, pure i negativi, mi pare)
Ma in isolamento tipo: "Ora venite qui con noi, ecco entrate qui che vi diciamo noi quando uscire", o: "Mi raccomando, non andate in giro che siete in isolamento eh? Buona giornata!"
IlGrandeBaBomba
29-04-21, 12:16
-snip-.
In effetti il paragone è ingeneroso, cocoon è un luminare rispetto a te :asd:
In effetti il paragone è ingeneroso, cocoon è un luminare rispetto a te :asd:
Guarda il fatto che tu ti sia intromesso nella questione non fa altro che aumentare l'apprezzamento sull'aggettivo a me dato.
IlGrandeBaBomba
29-04-21, 12:48
28/04/2021
Il cambio di passo, dopo gli errori, le gaffe e le polemiche, c’è stato. La Lombardia non è più la regione fanalino di coda, sulle vaccinazioni ha ingranato la marcia e ora corre.
Su questo concordano tutti e, d’altra parte, i numeri parlano chiaro. Le dosi di vaccino somministrate sono più di tre milioni (3.045.429 dai dati aggiornati a stamattina) e il 91,9% di quelle consegnate è stato distribuito. Nella giornata di oggi si conta di sfondare il muro delle 90.000 somministrazioni e ora l’obiettivo è raggiungere quota 100.000. “Ci arriveremo tra il 29 e il 30 aprile”, assicurano dallo staff di Guido Bertolaso. E se, come sembra ormai probabile, tra il 3 e il 6 maggio in Italia si arriverà a tagliare il traguardo delle 500.000 somministrazioni quotidiane, “nei giorni a seguire la Lombardia dovrà attestarsi sulla media delle 85.000 inoculazioni quotidiane”.
https://pbs.twimg.com/media/EsFrFuFXYAAmOUn.jpg
saranno sicuramente dati tarocchi, aspettiamo i Dati Veri (TM) di babbobomba
Stamattina la Leti ha detto che sfondiamo i 110mila :smug:
Va detto che in effetti non ci contavo un cavolo, ma stanno correndo e sono decentemente organizzati. Non so quanto sia merito della moratti, ma la situazione è quella
beh a casa sua bucarsi è uno sport che praticano da tempo, sarà esperta
ma comunque puoi mettere tutti i controlli che vuoi agli aeroporti per gli indiani in arrivo, tanto poi gli basta fare scalo in un altro aeroporto internazionale per non arrivare direttamente dall'india e/o arrivare in bus da fuori :asd: atterrare in croazia e arrivare in italia in bus tipo :sisi: o robe del genere..un pò come i cinesi che avevano fermato a marzo scorso, poi quelli sono entrati per vie traverse non controllate :sisi:
basterebbe controllare i passaporti
beh a casa sua bucarsi è uno sport che praticano da tempo, sarà esperta
:rotfl:
Va detto che in effetti non ci contavo un cavolo, ma stanno correndo e sono decentemente organizzati. Non so quanto sia merito della moratti, ma la situazione è quella
Quando tocchi il fondo o gratti o ti dai un bello slancio per tornare su, fortunatamente sembra abbiano scelto la seconda ipotesi :asd:
Da quando è arrivata la Leti un po' di cose sembrano essere cambiate, poi magari è anche grazie a super Bertolaso.
Di sicuro non di Fontana, che tra l'altro si sentirà un po' spaesato sapendo che c'è qualcosa che in Lombardia sembra andare per il verso giusto :sisi:
Ma i casini in Lombardia non erano perlopiù causati dal portale atroce che avevano tirato su? Mi sembra siano iniziati a migliorare col passaggio a quello delle poste.
Ma i casini in Lombardia non erano perlopiù causati dal portale atroce che avevano tirato su? Mi sembra siano iniziati a migliorare col passaggio a quello delle poste.
Al 99% si, dato che il problema principale era che la gente non veniva convocata (non riceveva SMS) o veniva convocata in massa alla cdc.
Il portale delle poste non è che sia impeccabile ma almeno funziona.
Oggi hanno vaccinato mia suocera in 30 minuti netti (compresi i 15' di attesa post iniezione) da che è scesa dalla macchina, direi non male come organizzazione.
Leggo di un volo dall'india con 23 positivi (il 9% del totale) dentro :bua:
Kraven VanHelsing
29-04-21, 14:21
E dopo il babbo con Janssen, oggi vaccinata anche la mamma con Pfizer (doveva essere Moderna ma... sarà finito :look: ) :applauso:
Leggo di un volo dall'india con 23 positivi (il 9% del totale) dentro :bua:old, sono già arrivati al 60% di positivi :snob:
Al 99% si, dato che il problema principale era che la gente non veniva convocata (non riceveva SMS) o veniva convocata in massa alla cdc.
Il portale delle poste non è che sia impeccabile ma almeno funziona.
Oggi hanno vaccinato mia suocera in 30 minuti netti (compresi i 15' di attesa post iniezione) da che è scesa dalla macchina, direi non male come organizzazione.
Sì, anche i miei vaccinati entrambi in 30 min e prenotati senza particolari tribolazioni. Speriamo per le fasi successive.
Stamattina la Leti ha detto che sfondiamo i 110mila :smug:Che, considerando che devono coprire 10 milioni di abitanti, non è questo numero impressionante.
La Liguria, con un sistema sanitario fatiscente, fa, in proporzione, numeri migliori.
old, sono già arrivati al 60% di positivi :snob:
tutti qua che accogliamo tutti noi! :ahrahr:
old, sono già arrivati al 60% di positivi :snob:
a me risulta che sono scesi dall'aereo tutti intubati? confermi Zio? :uhm:
a me risulta con sono scesi dall'aereo tutti intubati? confermi Zio? :uhm:
quelli sono i più fortunati :snob: la maggior parte è stata scaricata in mare in sacchi neri
Kraven VanHelsing
29-04-21, 15:29
Che, considerando che devono coprire 10 milioni di abitanti, non è questo numero impressionante.
La Liguria, con un sistema sanitario fatiscente, fa, in proporzione, numeri migliori.
Sono ad oltre il 90% di dosi somministrate sul totale di quelle che hanno ricevuto.
E' ovvio che il problema sia dal lato dei rifornimenti.
Pics dei passeggeri sbarcati:
https://imgur.com/AJ51XEL.jpg
https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/04/29/news/variante_indiana_covid_positivo_il_9_dei_passegger i_atterrati_a_roma_da_delhi-298597598/
A bordo del volo almeno tre super diffusori con carica virale oltre 120. Contagiati anche due membri dell'equipaggio. Corsa contro il tempo nella zona di Latina per rintracciare, testare e isolare tutte le persone rientrate dall'India nelle ultime settimane: si tratterebbe di almeno 300 membri della comunità sikh, che nell'agro pontino conta 30 mila presenze.
oltre 120 cosa???
quand'è che arriveremo a over 9000? :asd:
oltre 120 cosa???
120babombi?
120Bici?
chi lo sa :uhm:
oltre 120 cosa???
boh forse volevano scrivere 120%
per quello dovremo attendere una fusion tra le varianti tipo Goku e Vegeta.
aspè, ora ce lo spiega
https://www.paginemediche.it/benessere/cura-e-automedicazione/carica-virale-alta-o-bassa-che-cosa-significa
:facepalm:
Si ma 120% di cosa? :asd:
di 100, ovviamente :snob:
devo spiegarti le percentuali? :tsk:
comunque tranquilli quelli che sono sbarcati da settimane li rintracceranno tutti! :snob:
e anche tutti quelli con cui sono venuti a contatto e dove sono stati e quali luoghi hanno frequentato! :snob:
beh, i passeggeri degli aerei sono tutti conosciuti, provenienza pure, hanno frequentato india
beh, i passeggeri degli aerei sono tutti conosciuti, provenienza pure, hanno frequentato india
ese il vero problema è sapere chi hanno infettato incontrandoli, come cercare un ago in un pagliaio. :fag:
sono arrivati ieri e ora sono in quarantena, eh
Ese, non si fa il tracciamento neanche in condizioni normali, figurati di quelli scesi dall'aereo settimane fa:asd:
settimane fa :stress:
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Covid-variante-indiana-volo-da-india-23-positivi-isolamento-spallanzani-8f30d363-dfde-4b8b-8015-495283ba2a2c.html
vi si deve prendere per il culo fino in fondo, eh
settimane fa :stress:
https://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Covid-variante-indiana-volo-da-india-23-positivi-isolamento-spallanzani-8f30d363-dfde-4b8b-8015-495283ba2a2c.html
vi si deve prendere per il culo fino in fondo, eh
mi riferivo "all'articolo" di Rep dove scrivono "adesso si rintracceranno tutti quelli sbarcati nelle ultime settimane" che campa cavallo
Borgo di Dio
29-04-21, 16:25
oltre 120 cosa???
midichlorian
Alla fine ieri 385K vaccinazioni:sisi:
https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo/status/1387796146899365896?s=20
Le 500k entro il 3 Maggio (?) non son facili da raggiungere...
Comunque di quelle 380k, circa 1/4 sono in Lombardia.
Eh ma la Liguria va meglio
comunque sarebbe da dire a qualcuno, che il virus circola in india da tempo e sono messi male da tempo, quindi non è tanto questione di quelli che hai fermato ieri, ma di quelli che sono venuti da noi nelle scorse settimane/mesi :bua:
Sono certo nessuno ci sia ancora arrivato
Eh ma la Liguria va meglioIn proporzione si, se vedi le proiezioni sul sito del sole 24 ore probabilmente lo capisci, è letteralmente a prova d'idiota.
comunque sarebbe da dire a qualcuno, che il virus circola in india da tempo e sono messi male da tempo, quindi non è tanto questione di quelli che hai fermato ieri, ma di quelli che sono venuti da noi nelle scorse settimane/mesi :bua:meno male che ci sei tu a svelare certe cose :sisi:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210429/59c87a2b184f6756eeb1c389ff5f6190.jpg
Sto vedendo diverse foto di gente che mangia al ristorante, ma sono al chiuso con al massimo le finestre aperte :asd: o su terrazzi chiusi con le finestre aperte :asd:
C'è qualche gabola nel nuovo dpcm dove locali all'aperto = locali areati? :asd: che non ci vuole niente..
Madonna mia neanche fossero dei cazzo di gulag sti ristoranti, si, basta avere delle minchia di finestre aperte.
Smasher_Devourer
29-04-21, 20:56
Ma quanto sta a rosicà Bicio? :asd:
Ma quanto sta a rosicà Bicio? :asd:tantissimo :asd:
bicio lo immagino che fa lo Sguardo Torvo (TM) mentre passa davanti ai ristoranti
IlGrandeBaBomba
29-04-21, 21:42
Madonna mia neanche fossero dei cazzo di gulag sti ristoranti,
Ma magari :asd:
si, basta avere delle minchia di finestre aperte.
No, non basta :asd:
sei tu un ristoratore? :fag:
rosicare di cosa? :uhm: pensavo che i tavoli dovessero essere FUORI non DENTRO con le finestre aperte :sisi: visto che qua i ladristoranti si lamentano che non possono fare i big money quando poi gli basta tenere le finestre o porte aperte e la legge è bella che rispettata :asd:
se la legge dice quello mica la infrangono :fag:
Il mio ristorante è dotato di una veranda esterna costituita da vetrate fisse e da tettoia in tela retrattile. Ai sensi del nuovo D.L. “Riaperture”, che prevede solo l’utilizzo di spazi all’aperto, questa struttura può essere considerata spazio all’aperto?
Occorre premettere che ai sensi dell’art. 4 del D.L. “Riaperture”, a partire dal 26 aprile 2021, sono consentite le attività dei servizi di ristorazione (tra cui bar, ristoranti, pasticcerie, gelaterie ecc.), svolte da qualsiasi esercizio, con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, anche a cena, nel rispetto dei limiti orari previsti per gli spostamenti (allo stato dalle 5.00 fino alle 22.00).
Con riferimento a quanto richiesto, sembra ragionevole ritenere consentito anche il consumo al tavolo presso verande esterne o dehors con strutture/coperture complesse, a condizione che vengano mantenute “aperte” almeno una o più delle pareti perimetrali. In tal senso si è espresso il Ministro del Turismo, On. Massimo Garavaglia, che, in risposta all’interrogazione parlamentare n. 5-05800 dello scorso 20 aprile, ha equiparato le cc.dd. “Sun Rooms” (consistenti in parti di edifici dotati di serramenti completamente apribili in altezza, su uno o più lati) agli “spazi aperti”, riservandosi, tuttavia, di presentare la questione in sede di Consiglio dei ministri.
Sul punto occorre altresì far presente che molte Direzioni locali del Commercio stanno fornendo specifici orientamenti, dunque, in attesa di un chiaro indirizzo da parte della Presidenza del Consiglio o dei Ministeri competenti, la invitiamo a rivolgersi alla nostra Associazione territoriale più vicina, per verificare il concreto orientamento delle Autorità locali competenti.
https://www.fipe.it/comunicazione/rassegna-stampa-fipe/item/7749-faq-d-l-n-52-2021-c-d-riaperture.html
uhmbaf :uhm:
Quindi si può mangiare nel culo di Dehor? Tanto aperto sarà aperto.
Beh, almeno le 500k vaccinazioni al giorno, possiamo dire che siano state raggiunte.
A Rimini hanno firmato l'ordinanza che permette ai bagni di stare aperti fino alle 22 e di poter mangiare sotto l'ombrellone (ovviamente con posate biodegradabili e niente plastica) :sisi: oltre al fatto che hanno messo i 18mq ad ombrellone che scendono un po' ovunque ai 12mq della legge regionale :uhm:
Ora mi aspetto la protesta dei ristoratori (del lungomare soprattutto) visto che hanno sempre fatto la guerra al poter mangiare in spiaggia visto che gli fregano i clienti :sisi:
https://m.altarimini.it/News146900-spiagge-aperte-fino-alle-22-cibo-consegnato-sotto-lombrellone-ecco-lordinanza-balneare.php
Anche lo scorso anno potevano mangiare sotto l'ombrellone, almeno a Riccione.