Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Coronavirus: tre casi anche nel Lazio. Il contagio dilaga e la paura cresce. (https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/88351/coronavirus-tre-casi-anche-nel-lazio-il-contagio-dilaga-e-la-paura-cresce)
i giornalisti pero si stanno facendo le pippe a due mani adesso
prima se le sono lavate
Si ma i giornalisti seri vanno sul luogo dove avvengono i fatti per documentare, se sono veri giornalisti devono andare ad intervistare i contagiati
sai, 80 anni con problemi cardiaci con farmaci salvavita da pendere tre volte al giorno, e reduce da un ictus tre anni fa, lo consigliano...
poi magari è una cazzata :boh2:
non è quello il punto: non è che tutte le malattie che prendi d'inverno sono "influenza", diomadonna
Coronavirus: tre casi anche nel Lazio. Il contagio dilaga e la paura cresce. (https://www.ciociariaoggi.it/news/cronaca/88351/coronavirus-tre-casi-anche-nel-lazio-il-contagio-dilaga-e-la-paura-cresce)Ma parla sempre di Veneto e Lombardia :asd:
DigitalPayne
22-02-20, 11:37
Io proporrei un bel muro sopra il Garigliano. Chi sta su non può più scendere sotto. Statevene al nord.
BloodRaven
22-02-20, 11:37
Seconda donna morta e primo contagiato a Cremona...qui dietro.
Ormai Milano è sempre più vicina.
Il Lazio pare sia un altro focolaio.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalkma nuovi casi o sempre i due cinesi e il terzo allo spallanzani?
Dei 3 laziali si è persa traccia nella notte allora, ad oggi sono 30+ nessuno in Lazio.
Sarà stata la solita cazzata per i click
Inviato dal mio moto g(7) utilizzando Tapatalk
Io proporrei un bel muro sopra il Garigliano. Chi sta su non può più scendere sotto. Statevene al nord.
basta che vale in entrambe le direzioni :asd:
Principe Eugenio
22-02-20, 11:49
All'improvviso il genio
https://mobile.twitter.com/zarafrancesco55/status/1230908845893050368?s=09
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200221/843a19ac194a66f7455ff4de2513a8a6.jpg
È tutta colpa degli assassini!
- - - Aggiornato - - -
un coglione mmg ha mandato un caso sospetto al ps del paese vicino, fottendosene delle direttive ministeriali per le quali non andava assolutamente fatto, bensì inviato il 118 al domicilio.
risultato: pronto soccorso chiuso, quarantena precauzionale, un altro centro di emergenza territoriale della zona inattivo.
spero gli aprano il culo.
438 con dolo eventuale dai
- - - Aggiornato - - -
Pensate al danno quando il virus arriverà a Milano.
Stop delle imprese e Milano e ciaone.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Non vedo l'ora di stare a casa. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma sto tizio di Codogno ha fatto più cose lui negli ultimi 10 giorni che io negli ultimi 10 anni :bua:
Ma this!
- - - Aggiornato - - -
Ma quale cazzo di università fa lezione di sabato?
Quelle serie.
- - - Aggiornato - - -
Ma visto che parliamo di Lombardia un bel "decollare e nuclearizzare"?
Così becchiamo anche Brescia.
Un bel win/win senza controindicazioni.
Se gli infetti arrivano ad aviano sono CAZZI AMARI.
seconda vittima in italia :sisi:
intanto nel famoso sito dove controllare lo stato del virus nel mondo link (https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html?fbclid=IwAR2YfsDCz3oEZwoZqZPWxwWO9wVX1K kd1sOvlTeD-iYkMRcZ9HcmDP4JX90#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6) (potete cambiare lo stile della mappa dall'icona con i quattro quadratini in alto a destra della stessa ^^) l'italia ha fatto un balzo in avanti nella classifica che levati proprio. speriamo bene
Kronos The Mad
22-02-20, 11:56
intanto nel famoso sito dove controllare lo stato del virus nel mondo link (https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html?fbclid=IwAR2YfsDCz3oEZwoZqZPWxwWO9wVX1K kd1sOvlTeD-iYkMRcZ9HcmDP4JX90#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6) l'italia ha fatto un balzo in avanti nella classifica che levati proprio. speriamo benePer una volta siamo primi in qualcosa e la gente si lamenta maaah
be', forse tra poco smetteremo di lamentarci. per sempre :bua: :papa:
cmq sud america africa e russia non la raccontano giusta :nono:
Ma infatti qualcosa non torna.
Come han fatto tutti gli altri paesi europei a fermarsi a pochissimi contagiati, se da noi nemmeno abbiamo fatto in tempo a sigillare 3 paesotti e già eravamo a 2 morti e 30 contagiati?
RioImmagina
22-02-20, 12:08
ho detto un'italiano ma intendevo l'italiano
ma chi minchia è poi 'sto rioimmagina che dice cose che non capisco? e che cerca di far collegamenti fra quello che dico e la POLITICA? a me? torna a cuccia bimbo, non hai idea di con chi stai parlando
comunque, miei cari ragazzi, la faccenda è semplice e pochi qui sembrano averla capita:
il genere umano da secoli (una bazzeccola nei termini dell'universo) ammazza tutto, trapana tutto, sperpera tutto convinto di essere il padrone di tutto
poi arrivano le "malattie" e le chiama "virus" ma non abbiamo capito: il virus siamo NOI
quello che chiamiamo coronavirus (e tutta la sua compagnia) sono gli ANTICORPI
molti di voi hanno paura, è normale.
siete identificati con le vostre esistenze, con le vostre routine, con le vostre idee o non-idee politiche
ma tutta quella incasinatissima roba a cui voi date tanta importanza è solo una minima prospettiva di un organismo incredibilmente più grande e di cui tutti siamo parte
abbandonate la paura abbandonando l'attaccamento egoico, vi sembrerà un discorso disfattista ma è l'esatto contrario: vi troverete ad amare di più, la vita in primis ma anche il prossimo
qualsiasi idea vi possiate fare sui vostri vicini di casa, sulla politica, sulla figa... non può che essere superficiale e travisata poichè la prospettiva umana è piccola
lasciate scorrere le cose, apprezzate il momento che state vivendo e non preoccupatevi dei "piani alti"
l'universo fa quello che deve fare, giudicarlo è inutile (oltre che stupido)
smettete di comportarvi come un virus e non dovrete temere nulla
Dai eli non arrabbiarti che già sei un grillino, poi magari ti interrompono anche il reddito di cittadinanza
Al di là degli aspetti medico-clinici, questo virus, tra bias cognitivi onnipresenti, paura dell'Apocalisse e caccia all'untore (ultimo caso in centro a Torino), offre uno sguardo ben poco rassicurante sull'umanità del terzo millennio.
RioImmagina
22-02-20, 12:14
Al di là degli aspetti medico-clinici, questo virus, tra bias cognitivi onnipresenti, paura dell'Apocalisse e caccia all'untore (ultimo caso in centro a Torino), offre uno sguardo ben poco rassicurante sull'umanità del terzo millennio.
Quoto col sangue
Be', se per 45 giorni i giornalai urlano all'untore e terrorizzano, la gente si spaventa e poi finiamo come la nuova Wuhan, è prevedibile che parte la caccia ai cinesi eh. Non è che servisse Nostradamus
Edit: e comunque entro metà settimana mi vedo Milano sigillata. Con l'arrivo a Piacenza, metà città sta chiamando il 118 per contatti con sedi piacentine e milanesi e lodigiane. È panico totale
Ma infatti qualcosa non torna.
Come han fatto tutti gli altri paesi europei a fermarsi a pochissimi contagiati, se da noi nemmeno abbiamo fatto in tempo a sigillare 3 paesotti e già eravamo a 2 morti e 30 contagiati?
Noi siamo il paese che "se va in bagno non devi lavarti le mani", coprirsi quando si starnuta è un optional e le norme igenico sanitari arrivano sempre le baggianate religiose.
Mi aspetto presto messe e rosari di massa nei paesi colpiti per risolvere il problema.
stiamo vivendo un evento totalmente sconosciuto all'uomo moderno, mi pare abbastanza chiaro che siamo totalmente impreparati
e i novax? chi penserà ai novax?
Crepassero solo i novax sarebbe ricordato come un virus giusto
Principe Eugenio
22-02-20, 12:21
GIGAROTFL
RADIO MARIA
LA TOCCA PIANO
https://twitter.com/RadioMariaITA/status/1230871799925268481?s=19
:rotfl:
https://www.open.online/wp-content/uploads/2020/02/foto-post-facebook-maurizio-esti-432x768.jpg
Il sindaco Dr. Maurizio Esti, in rappresentanza dell’amministrazione di Solto Collina, dichiara che, spinto dalla paura e dalla tensione per le notizie e i video circolanti sui massmedia ha fatto un’affermazione di cui se ne vergogna e se ne pente; porge le più sincere scuse alla comunità cinese e più in generale alla Repubblica Popolare di Cina.
Si scusa anche con tutte quelle persone che hanno avuto un lutto in famiglia per l’epidemia manifestatasi.
L’amministrazione di Solto Collina offre la propria disponibilità ad una fattiva collaborazione con le comunità cinesi, ed i suoi rappresentanti residenti in Italia, al fine di rafforzare la stretta amicizia dei due grandi paesi Italia e Cina.
Principe Eugenio
22-02-20, 12:22
Io andrei sotto la sede della radio e inizierei a starnutire urlando che il Papa deve aiutarmi perché dono l'8 per 1000 alla chiesa cattolica
La sede di radio maria è a ERBA. Coincidenze? Noi di J4S crediamo di no.
EddieTheHead
22-02-20, 12:29
se per due settimane dici che chi tira lo sciacquone muore non devi stupirti quando vedi la merda volare fuori dalle finestre cit.
Noi siamo il paese che "se va in bagno non devi lavarti le mani", coprirsi quando si starnuta è un optional e le norme igenico sanitari arrivano sempre le baggianate religiose.
Mi aspetto presto messe e rosari di massa nei paesi colpiti per risolvere il problema.Sì, ma tedeschi e francesi sono tutti così educati e rispettosi e puliti?
stiamo vivendo un evento totalmente sconosciuto all'uomo moderno, mi pare abbastanza chiaro che siamo totalmente impreparati
Più che altro mi scoraggia che si ripetano le stesse dinamiche dell'anno 1000 nel 2020 :bua: L'uomo moderno, come lo chiami tu, dovrebbe avere un minimo di preparazione e di armamentario culturale per affrontare crisi come queste razionalmente. Dovrebbe. Altra prova che non è così.
Sì, ma tedeschi e francesi sono tutti così educati e rispettosi e puliti?
This.
È questo non mi torna manco a me.
Poi tedeschi e francesi passare per puliti proprio no dai..
https://www.open.online/wp-content/uploads/2020/02/foto-post-facebook-maurizio-esti-432x768.jpg
Il sindaco Dr. Maurizio Esti, in rappresentanza dell’amministrazione di Solto Collina, dichiara che, spinto dalla paura e dalla tensione per le notizie e i video circolanti sui massmedia ha fatto un’affermazione di cui se ne vergogna e se ne pente; porge le più sincere scuse alla comunità cinese e più in generale alla Repubblica Popolare di Cina.
Si scusa anche con tutte quelle persone che hanno avuto un lutto in famiglia per l’epidemia manifestatasi.
L’amministrazione di Solto Collina offre la propria disponibilità ad una fattiva collaborazione con le comunità cinesi, ed i suoi rappresentanti residenti in Italia, al fine di rafforzare la stretta amicizia dei due grandi paesi Italia e Cina.
nel post sotto di cosa parlava?:asd:
Più che altro mi scoraggia che si ripetano le stesse dinamiche dell'anno 1000 nel 2020 :bua: L'uomo moderno, come lo chiami tu, dovrebbe avere un minimo di preparazione e di armamentario culturale per affrontare crisi come queste razionalmente. Dovrebbe. Altra prova che non è così.
nel 2020 non dovrebbero esistere malattie,a parte quelle legate all'inquinamento
però se a un tedesco o un cinese gli dici resta in casa per 14 giorni, lui ci sta
l'italiano dopo tre giorni si sfava e esce a portare a pisciare il cane, si ferma a chiacchierare col vicino anche lui col cane, insieme si fanno una passeggiata visto che iniziano le belle giornate e poi magari una bella briscolata davanti al bar che intanto ha riaperto perchè lo stato ruba le tasseh
però se a un tedesco o un cinese gli dici resta in casa per 14 giorni, lui ci sta
l'italiano dopo tre giorni si sfava e esce a portare a pisciare il cane, si ferma a chiacchierare col vicino anche lui col cane, insieme si fanno una passeggiata visto che iniziano le belle giornate e poi magari una bella briscolata davanti al bar che intanto ha riaperto perchè lo stato ruba le tassehBof. Francamente lo stereotipo dell'italiano che con la febbre va a lavoro perché senza di lui l'azienda fallisce e che non accetta la quarantena lascia un po'il tempo che trova. Cioè è vero eh, oggi mezza Codogno era fuori a fare la spesa, ovviamente. Ma non riesco ad immaginare che i germanici si tappano in casa da appena hanno 37,1 e rispettano ogni secondo di quarantena. Già i cinesi sono più verosimili, hanno una dittatura ed è un attimo finire male.
Oh poi io faccio ipotesi eh, non so davvero come si comporta il tedesco medio
EddieTheHead
22-02-20, 12:55
magari semplicemente da noi gli untori sono arrivati quattro giorni prima e domani in germania trovano 50 casi eh :asd:
https://www.facebook.com/213175325375805/posts/3403803399646299
cmq ho la tosse e sto andando in paranoia:
Figurati, sto con la tosse pure io da un mese e ancora fottesego
Verrete linciati dalla folla :tremo:
non oso immaginare quando a uno partirà uno starnuto in metro :rotfl:
magari semplicemente da noi gli untori sono arrivati quattro giorni prima e domani in germania trovano 50 casi eh :asd:
Anche.
magari semplicemente da noi gli untori sono arrivati quattro giorni prima e domani in germania trovano 50 casi eh :asd:Possibile, in effetti.
Verrete linciati dalla folla :tremo:Già a lavoro mi odiavano, ora alla prima tosse sarà omicidio :bua:
nel 2020 non dovrebbero esistere malattie,a parte quelle legate all'inquinamento
mi ripeto: il virus siamo noi e quelle che chiamiamo "malattie" sono gli anticorpi
MrWashington
22-02-20, 13:10
See vabbè, non diciamo cazzate.
Kraven VanHelsing
22-02-20, 13:12
https://i.imgur.com/HnmgNlS.png (https://twitter.com/RadioMariaITA/status/1230871799925268481?s=19)
come hai fatto a embeddare il tweet? :fermosi:
È risaputo che gli animali non senzienti sono immuni alle infezioni perché protetti dalla purezza dello stato di natura.
come hai fatto a embeddare il tweet? :fermosi:
[IMG]https://i.imgur.com/HnmgNlS.png[/IMGG]
è stato furbo :sisi:
Non ci ho mai vissuto in germania o francia, ma da quello che sento da amici hanno più rispetto delle regole (ovviamente ci saranno anche da loro le eccezioni).
Esempi pratici che ho visto da noi.
Se lavori con la preparazione di cibi non dovresti avere anelli, orologi o bracciali però di solito le fedi van bene perché "non puoi chiedere di togliere la fede" (ovviamente pure qui, ci saranno delle eccezioni). La gente va in bagno, starnutisce o quello che è, si toglie la fede per lavarsi le mani (nel caso cada nello scarico) e poi se la rimette.
Anche le mascherine, in asia vengono usate da più di 30 anni, loro per abitudine quando sono influenzati se la mettono, qua ti guardano male. Chissà se dall'anno prossimo si inizierà a usarle anche da noi o avremo l'effetto opposto. "Meglio non usarle sai.....poi generi il panico....."
Al lavoro una volta stavo per dare un pugno a uno che non si copriva mai quando tossiva e mi stava per tossire addosso.
Riprendo il discorso dei bagni faccio caso che sia al lavoro che nei locali pubblici (bar, ristoranti) la gente va al cesso e non si lava le mani.
In generale c'è proprio un discorso di mentalità italiana che "le regole ci sono ma.....si vabbè però dai.....". Ora che il caso è scoppiato ovviamente c'è attenzione e quindi la gente sta più in riga, ma tempo 3 settimane dall'ultimo caso e tutto torna come prima.
- - - Updated - - -
....l'influenza?
xbrrzt da quale centro sociale bolognese esce?
[IMG]https://i.imgur.com/HnmgNlS.png[/IMGG]
è stato furbo :sisi:Questo mi ha ricordato che ai tempi del fud avevo scoperto che si poteva embeddare il link al logout con i tag IMG e ti faceva sloggare in automatico quando il browser cercava di caricare l'immagine/link, messa subito in firma e seminato il caos :asd:
Kraven VanHelsing
22-02-20, 13:30
sì ma che sbattone farselo manualmente... meh :cry:
Messaggio della suprema capa (che è anche consulente del ministero della salute) che mi è appena arrivato. Siamo a piacenza a 2 passi da codogno:
'Avvisa i sistemisti di attivare il telelavoro per lunedì mattina per le mamme con figli e per le donne che devono fare più di 40 km per venire in ufficio. Fammi sapere'
In pratica noi uomini siamo sacrificabili.
:facepalm:
Kraven VanHelsing
22-02-20, 13:32
Quanta gente muore ogni anno per l'influenza?
Non vorrei che adesso ogni morte d'influenza fosse risaltato perche si pensa che sia il corona
Prima a rainews24 parlavano di 250 morti dirette/anno e 7mila casi collaterali per l'influenza stagionale.
Do per scontato che adesso ad ogni morto faranno il test per vedere se ha il virus :o
xbrrzt da quale centro sociale bolognese esce?
sono in veneto, in mezzo ai contagiati
forse le stranezze che dico sono dovute alla febbre? un po' di rispetto
Kraven VanHelsing
22-02-20, 13:34
#maleprivilege
cmq è bellissimo. fino a due giorni fa "italia prima in europa per le misure di sicurezza adottateeeeee" e giu' a smenarselo. oggi siamo la prima causa di preoccupazione in europa. tipica italianata pure in questo.
Cento Blobfish
22-02-20, 13:35
nel post sotto di cosa parlava?:asd:
di sborra
Kronos The Mad
22-02-20, 13:39
Menomale che la stampa cerca di calmare gli animi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200222/b95b08d07502492debde4ae45a2ded5a.jpg
cmq a dire il vero mio sarei aspettato i primi contagi tipo a prato o da quelle zone che sono pieni di cini da parecchio.
DigitalPayne
22-02-20, 13:55
Complimenti a Feltri. Io gli consiglierei di chiudere quella merda di Libero che tanto lì è sprecato, starebbe meglio qui tra noi su j4s. :sisi:
Macchè il panico, l'irrazionalità, e l'esaltazione becera della folla è roba che ci accompagna da millenni. :asd:
E queste son cazzate, le pandemie serie della storia recente ('800 e inizio '900) han fatto letteralmente i morti per strada, a quel punto saranno finiti i superlativi e le esagerazioni.
Signori, ormai il nord è perduto. Io direi di ripiegare sotto la linea del Po e resistere fino all'arrivo della bella stagione.
cmq a dire il vero mio sarei aspettato i primi contagi tipo a prato o da quelle zone che sono pieni di cini da parecchio.
Si parla di contagi accertati, es. non è che al sud non giri il virus... è che ancora non si sa. Anche in Sudamerica non si hanno notizie, ma pensare che li non sia ancora arrivato é ingenuo.
WhiteMason
22-02-20, 14:12
Messaggio della suprema capa (che è anche consulente del ministero della salute) che mi è appena arrivato. Siamo a piacenza a 2 passi da codogno:
'Avvisa i sistemisti di attivare il telelavoro per lunedì mattina per le mamme con figli e per le donne che devono fare più di 40 km per venire in ufficio. Fammi sapere'
"Attivare il telelavoro" suona come "Defcon 5, time to deploy emergency measures, bring in the team" lol
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Tipico lessico da donna manager, mamma mia :asd:
WhiteMason
22-02-20, 14:21
Avrebbe potuto dire: "Avvisa le donne che comincino a lavorare come si deve, in casa :smug: "
Cento Blobfish
22-02-20, 14:28
Non so se è già stata postata.
https://i.imgur.com/U7X72k9.jpg
nel 2020 non dovrebbero esistere malattie,a parte quelle legate all'inquinamento:rotfl: ma vaffanculo :rotfl:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
come va la situazione raga...
:fermosi:
Comunque io sono un po' fatalista come xbbrzcoso. È inutile cedere al panico (tanto più che i numeri globali nemmeno lo giustificano): tanto se non è oggi il corona virus, sarà domani qualche spaventosa evoluzione dell'aviaria.
Bisogna prepararsi alla morte di giorno in giorno :bushido:
lo dico sempre pure io, meglio finire sotto un tram domani, che ritrovarsi a 90 anni come mia nonna che non si ricorda nemmeno più chi sono
- - - Aggiornato - - -
l'uomo è sempre l'uomo; non è che nel secondo millennio le cose sono andate diversamente, basti pensare alla peste di Milano del 1600, per dfare un riferimento a noi vicino :asd:
a proposito, come si chiamava uno dei due che hanno trucidato quella volta per essre un untore? :fag:
Ma nelle strade c'è il panico ormai
Nessuno esce di casa, nessuno vuole guai
Ed agli appelli alla calma in TV
Adesso chi ci crede più
- - - Aggiornato - - -
Hanno creato il coronavirus
Chi sia stato non si sa
Forse quelli della mala forse la pubblicità
Hanno creato il coronavirus
Non si sa neanche il perché
Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè
Ti dovresti opporre.
Necronomicon
22-02-20, 14:39
Adesso chi ci crede piùHanno ucciso un pensionato
Chi sia stato lo si sa
Con un cinese ha giocato
Al bar a baccarà
Radio Maria come Ned Flanders
Hanno ucciso un pensionato
Chi sia stato lo si sa
Col cinese ha giocato
Al quel bar a baccarà
metric fix
Comunque sta storia dei pensionati che giocano a canasta coi cinesi al baretto nel profondo veneto ha qualcosa di surreale, non so.
intanto nel famoso sito dove controllare lo stato del virus nel mondo link (https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html?fbclid=IwAR2YfsDCz3oEZwoZqZPWxwWO9wVX1K kd1sOvlTeD-iYkMRcZ9HcmDP4JX90#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6) (potete cambiare lo stile della mappa dall'icona con i quattro quadratini in alto a destra della stessa ^^) l'italia ha fatto un balzo in avanti nella classifica che levati proprio. speriamo bene
Ancora 5 contagiati e ci regalano il pallino rosso più grande d'Europa
raistlin85
22-02-20, 14:46
Ancora 5 contagiati e ci regalano il pallino rosso più grande d'Europa
siamo già il pallino più grande d'europa. Non è aggiornato.
Siamo a quota 47 casi ben oltre gli USA.
Però vantiamoci.. ogni tanto abbiamo un primato, non dobbiamo sempre lamentarci!
Nightgaunt
22-02-20, 14:46
ROTFL, PRIMA LE DONNE(a più di 40 km) E I BAMBINI!
siamo già il pallino più grande d'europa. Non è aggiornato.
Siamo a quota 47 casi ben oltre gli USA.
Bene :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
Verrete linciati dalla folla :tremo:
Appunto :V
https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-psicosi-torino-1.5041421
- - - Aggiornato - - -
Ho sempre sostenuto che i misantropi solo per persone più buone al mondo :sisi:
...tra 15 giorni si sgonfia o saremo in pieno delirio...
Io devo portare la macchina per un intervento in garanzia martedì pomeriggio per ritirarla venerdì mattina...la porto? ...o mi precludo una via di fuga?
Come se poi i mariti, se si ammalassero, non contagerebbero anche loro.
Che demente.
Io comunque tra una settimana vado a Disnelyand Paris. Poi se torno e la situazione è fuori controllo vado giù nel Lazio a casa della nonna di mia moglie, che è un posto dimenticato da Dio dove il virus non arriverebbe mai...
Io devo portare la macchina per un intervento in garanzia martedì pomeriggio per ritirarla venerdì mattina...la porto? ...o mi precludo una via di fuga?
Fai i trail da 500 chilometri in montagna e ti preoccupi di dover scappare a piedi senza macchina? È perché vuoi fuggire in giacca e cravatta senza sudare?
e i novax? chi penserà ai novax?
Non essendoci vaccino, saranno tutti belli contenti :snob:
https://i.imgur.com/g9jRGsW.jpg
io intanto ho finito i nano-virus a difficoltà brutale :sisi:
è interessante come l'essere infetti e infettare qualcuno sia diventata una colpa per qualcuno
Bene :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
Appunto :V
https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-psicosi-torino-1.5041421
- - - Aggiornato - - -
Ho sempre sostenuto che i misantropi solo per persone più buone al mondo :sisi:
Le più buone non so, le meno pericolose sicuramente :asd:
- - - Aggiornato - - -
è interessante come l'essere infetti e infettare qualcuno sia diventata una colpa per qualcuno
Check mio post sopra sui bias cognitivi in festa
GenghisKhan
22-02-20, 15:04
+1
Tra l'altro continua la psicosi del cinese quando ormai è molto più probabile beccarselo da un italiano
Tanto è una macchina di merda per fuggire.
Già che è decappottabile ti becchi in faccia gli starnuti dei passanti.
Essere infetti non è una colpa.
Sapere di esserlo e non prendere alcuna misura per preservare gli altri, magari stando male e andando comunque in ufficio, è una colpa grave da cazzoni. Ma non solo per il coronavirus, ma per qualsiasi malattia. Mi facevano andare fuori di cervello i colleghi che venivano con la febbre a 38 in ufficio per fare gli stoici, ché poi quando prendevo un giorno di malattia io dovevo inventarmi di avere il colera per non farmi guardare male dal capo.
Che demente.
Io comunque tra una settimana vado a Disnelyand Paris. Poi se torno e la situazione è fuori controllo vado giù nel Lazio a casa della nonna di mia moglie, che è un posto dimenticato da Dio dove il virus non arriverebbe mai...
Ti ricordo che il virus è partito dai paesini del cazzo... :asd:
"Mogliettina, prendi i bimbi e il nonno che lasciamo Wuhan e ce ne andiamo in Italia nel paesino del Lazio sperduto dove zio Chan ha comprato casa per farci un b&b...così sverniamo in attesa che la situazione si calmi"
...ed è così che più o meno è andata eh...
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Tanto è una macchina di merda per fuggire.
Già che è decappottabile ti becchi in faccia gli starnuti dei passanti.
Sì... ma si monta facile una torretta col minigun...
Ti ricordo che il virus è partito dai paesini del cazzo... :asd:
"Mogliettina, prendi i bimbi e il nonno che lasciamo Wuhan e ce ne andiamo in Italia nel paesino del Lazio sperduto dove zio Chan ha comprato casa per farci un b&b...così sverniamo in attesa che la situazione si calmi"
...ed è così che più o meno è andata eh...
:asd:
- - - Aggiornato - - -
Sì... ma si monta facile una torretta col minigun...
Sì è vero, ma casa di sua nonna è proprio in campagna, non ci sono nemmeno vicini di casa per due km...
i contagi salgono a 39 :sisi:
Menomale che la stampa cerca di calmare gli animi
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200222/b95b08d07502492debde4ae45a2ded5a.jpg
J4s è sopravvissuta all'apocalisse del 2000 ed a quella del 2012, ce la faremo pure con quella del 2020 e se ne riparlerà per quella del 2033 :tsk:
- - - Aggiornato - - -
Signori, ormai il nord è perduto. Io direi di ripiegare sotto la linea del Po e resistere fino all'arrivo della bella stagione.
Dici che è tutto un astuto piano di Zaia per tirar su una muraglia attorno ai confini? :pippotto:
...e se fosse tutto uno scherzo di carnevale del governo?
come va la situazione raga...
:fermosi:
Will Smith ha appena strangolato il proprio cane e progetta di farla finita nella notte :sisi:
...e se fosse tutto uno scherzo di carnevale del governo?
allora in due sarebbero già morti dal ridere
https://i.imgur.com/g9jRGsW.jpg
io intanto ho finito i nano-virus a difficoltà brutale :sisi:
Che gioco è?
ROTFL, PRIMA LE DONNE(a più di 40 km) E I BAMBINI!
È la generazione cresciuta con Titanic, che pretendi? :asd:
Che gioco è?
Plague Inc. :sisi:
Finchè non bloccano tutte le partite di calcio della settimana, vuol dire che è tutto ok :snob:
hanno annullato al festa di radio deejay :sad:
Anche perché togliere il calcio agli italiani significherebbe esporre il paese alla guerra civile, più o meno.
Sì è vero, ma casa di sua nonna è proprio in campagna, non ci sono nemmeno vicini di casa per due km...
E il mangiare? Ci devi andare al market...
https://i.imgur.com/s6ryFgu.jpg
C'è il minimarket della donnina in fondo alla strada. 1 kg di pasta costa tipo 4 Euro, ma va beh :asd:
E se lei morisse per il virus potremmo scassinarlo :sisi:
https://i.imgur.com/s6ryFgu.jpg
Ecco, sì, più o meno sì.
Ovetto di gallina bello caldo ogni dì :snob:
- - - Aggiornato - - -
C'è il minimarket della donnina in fondo alla strada. 1 kg di pasta costa tipo 4 Euro, ma va beh :asd:
Ecco, sì, più o meno sì.
Non ho scelto una casa a caso, mi sa che è meglio se inizia a toccarti :tie:
Anche perché togliere il calcio agli italiani significherebbe esporre il paese alla guerra civile, più o meno.
Alcune partite le hanno già sospese, domenica prox sospenderanno tutta la a probabilmente
- - - Aggiornato - - -
Ecco, sì, più o meno sì.
E poi si scopre che viene dalle piante, e venne il giorno capitolo 2
https://i.imgur.com/s6ryFgu.jpgMi pento di non aver preso il boardgame basato sul film quando era su kickstarter...
Non la riconosco...non aprite quella porta?
Umh no, quello non mi pare il Texas...
"Attivare il telelavoro" suona come "Defcon 5, time to deploy emergency measures, bring in the team" lol
Defcon 5 mi pare sia il livello più basso, in pratica "tempo di pace".
EddieTheHead
22-02-20, 15:43
https://i.imgur.com/0gYk835.jpg
Night of the Living Dead
Non ho scelto una casa a caso, mi sa che è meglio se inizia a toccarti :tie:
L'ho riconosciuta :asd:
casi in valutazione a Pisa
siamo fottuti anche qui :tremo:
una OSS si è messa in quarantena volontaria per essere venuta a contatto con persone potenzialmente infette: fonte, mia sorella è infermiera in provincia di Pisa...
altri casi sospetti in umbria
arrivare da me è un attimo
confesso di essere in ansia
una volta trovato il primo paziente infetto in italia da li in poi sarebbe stata una escalation, bisognava evitare a priori, adesso è come chiudere una stalla con le mucche già scappate
Nightgaunt
22-02-20, 16:05
Viviamo in un mondo in cui la birra Corona ha dovuto pubblicare uno statement in cui afferma che non hanno nulla a che fare col virus.
Viviamo in un mondo in cui la birra Corona ha dovuto pubblicare uno statement in cui afferma che non hanno nulla a che fare col virus.
e fabrizio corona?
una volta trovato il primo paziente infetto in italia da li in poi sarebbe stata una escalation, bisognava evitare a priori, adesso è come chiudere una stalla con le mucche già scappate
Il gesuita, in questi anni, ha spesso criticato Matteo Salvini ed il “salvinismo”. E in relazione allo scoppio dei casi di coronavirus, la narrazione del consacrato non è mutata poi molto: “Nel frattempo – ha fatto presente l’alto ecclesiastico, cinguettando – c’è povera gente alla quale lupi travestiti da pastori fa credere che la Madonna ha inviato il “corona”-virus per punire l’umanità. Mentre politici irresponsabili usano la paura contagio per diffondere il consenso”. Una categoria politica specifica non viene citata da Spadaro in maniera diretta, ma il riferimento è abbastanza evidente. Il fronte che sta chiedendo a gran voce la quarantena, oltre ad alcune restrizioni, è appunto quello dei “sovranisti”.
https://www.rassegneitalia.info/coronavirus-il-braccio-destro-di-bergoglio-contro-i-sovranisti-politica-irresponsabile-che-sfrutta-solo-paura/
:snob:
Ovetto di gallina bello caldo ogni dì :snob:..e l'aviaria? :tremo:
Il gesuita, in questi anni, ha spesso criticato Matteo Salvini ed il “salvinismo”. E in relazione allo scoppio dei casi di coronavirus, la narrazione del consacrato non è mutata poi molto: “Nel frattempo – ha fatto presente l’alto ecclesiastico, cinguettando – c’è povera gente alla quale lupi travestiti da pastori fa credere che la Madonna ha inviato il “corona”-virus per punire l’umanità. Mentre politici irresponsabili usano la paura contagio per diffondere il consenso”. Una categoria politica specifica non viene citata da Spadaro in maniera diretta, ma il riferimento è abbastanza evidente. Il fronte che sta chiedendo a gran voce la quarantena, oltre ad alcune restrizioni, è appunto quello dei “sovranisti”.
https://www.rassegneitalia.info/coronavirus-il-braccio-destro-di-bergoglio-contro-i-sovranisti-politica-irresponsabile-che-sfrutta-solo-paura/
:snob:
Siamo proprio fermi ai tempi di 1000 e non più 1000 :facepalm:
Sui "politici" (anzi il politico, sempre lui) citati non mi esprimo perché vorrei evitare il ban.
DigitalPayne
22-02-20, 16:46
Adesso chi ci crede più
Secondo me da stanotte la gente scoperà di più. :fag:
Col corona virus non abbiamo più paura a dire ti amo
Che demente.
Disneyland......auguri! :asd:
Menomale che stai studiando medicina!
Vero, mi ricordo anche le news americane che dicevano che non vi erano correlazioni, chissà quanto hanno dovuto pagare per il cambio di nome.
Del resto ricordiamo a che livelli siamo in usa......
https://i.pinimg.com/originals/73/93/33/7393339187bf7c04afcf7873864fab0e.jpg
ora mi aspetto il servizio su rio de janeiro e la sua rivolta contro l'oppressivo regime cinese :sisi:
Pare che il tizio di Torino fosse legato a quello di Lodi.
Disneyland......auguri! :asd:
Menomale che stai studiando medicina!
Disneyland è stata attiva ogni giorno degli ultimi 60, e non vedo migliaia di infetti in giro per l'Europa. :boh2:
Tra l'altro gente, ok è infettiva a bestia, ma Wuhan, che ha 11 milioni di persone, ha una conta di malati pari a 60.000
Vogliamo decuplicare perché i cinesi non sanno contare? Ok 600.000
Ho ancora più possibilità di beccare un gratta e vinci buono che di beccare sto virus andando a Disneyland.
Al primo caso di polmonite di un individuo che ha visitato Disneyland negli ultimi 40 giorni partiranno i tamponi e verrà fuori che il 50% di quelli che son stati là hanno il coronavirus :asd:
Coronavirus, San Marino: "Noi avevamo già preso misure di quarantena fiduciaria"
In casi sospetti le persone saranno inviate al reparto di malattie infettive dell'ospedale di Rimini
Repubblica San Marino | 17:08 - 22 Febbraio 2020
https://www.altarimini.it/immagini/news_image/img_3821-ok.jpg
Questa mattina (sabato 22 febbraio) si è riunito a San Marino il Gruppo di Coordinamento per le Emergenze sanitarie per fare il punto sull’evoluzione dei contagi da Coronavirus “Covid-19” che si sono manifestati in Lombardia e Veneto. Nelle ore precedenti i contatti fra le Autorità sammarinesi e quelle italiane sono stati continui allo scopo di tenere costantemente monitorata e aggiornata la situazione e di adottare, in perfetta corrispondenza, gli opportuni provvedimenti.
Il gruppo intende rassicurare la cittadinanza che sono state prese tutte le adeguate misure necessarie, e che ad oggi non risulta alcun caso sospetto sul territorio sammarinese. I servizi sanitari di primo accesso sono stati dotati di tutti i presidi di protezione individuale, inoltre, sono già state programmate da tempo giornate formative per il personale preposto, quali sanitari e Forze dell’Ordine, per l’utilizzo corretto dei dispositivi di protezione individuale.
Ieri (venerdì 21 febbraio) il Ministero della Salute italiano, ha emanato una ordinanza che prevede l’adozione di “misure di isolamento quarantenario obbligatorio per i contatti stretti con un caso risultato positivo e la sorveglianza attiva con permanenza domiciliare fiduciaria per chi è stato nelle aree a rischio negli ultimi 14 giorni”. L’ordinanza prevede anche “l’obbligo di segnalazione da parte del soggetto interessato alle autorità sanitarie locali”.
San Marino aveva già da giorni preso misure di quarantena fiduciaria a scopo cautelativo per i casi identificati in rientro da zona a rischio. Al tavolo odierno, in accordo con le Segreterie di Stato per la Sanità e con delega alla Protezione civile, è stata concordata una ordinanza che prevede l’obbligo della quarantena fiduciaria per tutti coloro in rientro dalle zone, con isolamento obbligatorio all’interno della propria abitazione e il divieto di qualsiasi contatto per un periodo di 20 giorni. Predisposta anche l’assistenza sanitaria con sorveglianza attiva.
Il gruppo, nella riunione odierna, conferma la validità della procedura adottata fino ad oggi, che prevede nell’eventualità di casi sospetti, l’invio al reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale di Rimini. Le misure messe in atto finora, hanno consentito di monitorare le persone rientrate dalla Cina e seguirle dal punto di vista sanitario nei giorni successivi al rientro.
Si ribadisce che in caso di disturbi di tipo respiratorio è necessario contattare il proprio medico curante o la Guardia Medica. Eventuali segnalazioni vanno comunicate al numero 0549 888888.
Si invita ancora la cittadinanza a non farsi condizionare da allarmismi o da notizie non veritiere, ma di affidarsi alle informazioni rilasciate dalle autorità o fonti ufficiali.
Nel pomeriggio è prevista una riunione straordinaria del Congresso di Stato per l’aggiornamento della situazione e l’emanazione dei provvedimenti annunciati, mentre il Gruppo tornerà a riunirsi lunedì prossimo.
San Marino sempre avanti :snob: a scaricar a noi i potenziali malati :asd:
Mi aspetto presto messe e rosari di massa nei paesi colpiti per risolvere il problema.
Intanto il medico cinese arrestato per aver denunziato il nuovo virus era Cristiano Cattobaddo e nessuno lo dice perchè quando Zaia diceva di stare occhiuti tutti a infamarlo perchè la cina sono amici dei comunisti al governo
https://www.youtube.com/watch?v=3PZbZ8Sub2Y
Disneyland è stata attiva ogni giorno degli ultimi 60, e non vedo migliaia di infetti in giro per l'Europa. :boh2:
Tra l'altro gente, ok è infettiva a bestia, ma Wuhan, che ha 11 milioni di persone, ha una conta di malati pari a 60.000
Vogliamo decuplicare perché i cinesi non sanno contare? Ok 600.000
Ho ancora più possibilità di beccare un gratta e vinci buono che di beccare sto virus andando a Disneyland.
I parchi divertimenti sono tra i peggior posti in cui trovarsi in questi casi, perché i bimbi sono delle bombe biohazard. Mi pare fosse successo in america che c'era un bimbo con un morbillo e a fine mese si sono ritrovati con 600 contagi.
s. marino, vuoi i nostri ospedali? allora annessione subito! :paladin:
I parchi divertimenti sono tra i peggior posti in cui trovarsi in questi casi, perché i bimbi sono delle bombe biohazard. Mi pare fosse successo in america che c'era un bimbo con un morbillo e a fine mese si sono ritrovati con 600 contagi.
Li avrebbero chiusi.
E poi se lo porto alla materna dove ci sono 500 bambini, la densità delle bombe biologiche è sicuramente maggiore.
Ma davvero davvero davvero bisogna fermare il mondo per il virus? Non è la spagnola eh.
Anche io sono un tantinello preoccupato, ma chiudermi in casa non mi da alcuna garanzia di sicurezza, e allora non ho scelta, come sempre del resto, di fare la mia vita. Certo non vado in gita a Wuhan, ma se i parchi fossero stati un problema avrebbero chiuso prima Gardaland direi di Disneyland (che hanno chiuso in Cina, peraltro).
https://i.imgur.com/LWylhA7.jpg
bon fatto pure con l'arma biologica a livello brutale, non giocavo plague inc da una vita e l'ho ritirato fuori recentemente solo grazie al coronavirus :popcorn:
Parliamoci chiaro
Se vivi a Codogno fai già una vita di merda
Non capisco questo senso di sopravvivenza degli abitanti
Coronavirus, scatta la psicosi...
https://i.imgur.com/hJBZdCt.gif
- - - Aggiornato - - -
https://www.pngkit.com/png/full/421-4219978_homem-tendo-infarto-png-heart-attack-man-meme.png
embe', faccia da finocchietto?
i virus influenzali (e non) mutano velocemente, lo sanno tutti, poi ce ne sono vari strain
vaccinarsi è buona cosa, cmq
cazzo vuoi?
DigitalPayne
22-02-20, 18:09
DioCannarsi.
EddieTheHead
22-02-20, 18:16
San Marino sempre avanti :snob: a scaricar a noi i potenziali malati :asd:
ma almeno ci pagano?
PD ho aperto facebook e la gente ha già iniziato a postare minchiate, deliri, consigli degli esperti..speravo ci sarebbe voluto più tempo per arrivare a ste stronzate
https://www.medicalfacts.it/2020/02/22/coronavirus-aumento-casi-italia/
Io esco, speriamo bene...
- - - Aggiornato - - -
https://i.imgur.com/0gYk835.jpg
Night of the Living Dead
Ah bello, anche il finale
PD ho aperto facebook e la gente ha già iniziato a postare minchiate, deliri, consigli degli esperti..speravo ci sarebbe voluto più tempo per arrivare a ste stronzateSarà che tempo fa ho fatto pulizia, ma tra i pochi rimasti miei ancora 0 cazzate
https://www.medicalfacts.it/2020/02/22/coronavirus-aumento-casi-italia/Vabbè, che sarebbe aumentato era ovvio
Io esco a cena...
Nel mentre Zaia chiude le università e Sala chiede ai milanesi di diminuire la socialità e conferma che tutti i servizi resteranno operativi...
Per sabato prossimo il nord sarà chiuso...e il resto dell'Italia chiuderà per solidarietà...
Settimana prossima avrei un sacco di scazzi improrogabili...chissà che succederà...
raistlin85
22-02-20, 18:44
è arrivato a milano.
tigerwoods
22-02-20, 18:44
saluti dall'uk :smug: grazie boris
EddieTheHead
22-02-20, 18:45
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcTPpkm8kxCqNTFZabej8YgzlxvlI72 Vyp6wbU_OF-oI4DqB6-KZ
Io esco a cena...
Nel mentre Zaia chiude le università e Sala chiede ai milanesi di diminuire la socialità e conferma che tutti i servizi resteranno operativi...
Per sabato prossimo il nord sarà chiuso...e il resto dell'Italia chiuderà per solidarietà...
Settimana prossima avrei un sacco di scazzi improrogabili...chissà che succederà...Tranquillo, appena chiudono Milano a metà settimana, scoprirai che sono tutti assolutamente prorogabili di settimane
embe', faccia da finocchietto?
i virus influenzali (e non) mutano velocemente, lo sanno tutti, poi ce ne sono vari strain
vaccinarsi è buona cosa, cmq
cazzo vuoi?
sciocchino, non è che ogni colpo di tosse tra novembre e febbraio significa influenza: come sanno gli individui di media scolarizzazione esistono anche altre malattie che si possono contrarre d'inverno
Comunque in mmmurika non ci cagano...non siamo nelle loro prime pagine e quindi vuol dire che non è ancora grave.... :smugranking:
Cento Blobfish
22-02-20, 19:06
https://pbs.twimg.com/media/ERU8d5rWkAAFylX?format=jpg&name=900x900
Comunque in mmmurika non ci cagano...non siamo nelle loro prime pagine e quindi vuol dire che non è ancora grave.... :smugranking:Ci credo, stiamo messi peggio noi con 60kk di abitanti che loro con 300, avranno interesse 0.
Comunque continuo a non capire come facciamo ad essere gli unici in Europa pronti al collasso. Cina, sud est asiatico e nord Italia.
"Il vertiginoso aumento del numero di casi confermati in Italia non deve lasciarci spiazzati. È anche l’effetto delle misure messe in atto per contrastare il virus."
allora non contrastiamolo piu', dico io ^^
Necronomicon
22-02-20, 19:07
Se lo prendo, tento di infettare più gente possibile
in compenso si sono interessati al singolo caso in Iran
non sia mai che venga contaggiato tutto quel petrolio americano
Se lo prendo, tento di infettare più gente possibile
il chad superdiffusore
Ese, noi qua saremmo il diffusore vergine :asd:
:mainagioia:
in compenso si sono interessati al singolo caso in Iran
non sia mai che venga contaggiato tutto quel petrolio americano
https://eu.usatoday.com/story/news/world/2020/02/22/coronavirus-italy-towns-lockdown-deaths-virus-spreads/4841539002/
:caffe:
credo che in iran stiano messi peggio di noi
Ese, noi qua saremmo il diffusore vergine :asd:
:mainagioia:
secondo me scopando è l'unico modo con cui non lo si contrae :asd:
tigerwoods
22-02-20, 19:15
hard mode su plague inc: virus superinfettivo et letale che però si trasmette solo ciulando, si parte col primo focolaio in j4s (virus contratto da marmist bombandosi un amico pelosetto)
Nightgaunt
22-02-20, 19:17
Immagino in Africa.
La combo zero igiene, governi assenti, ignoranza dilagante, promiscuità, e QI peculiare, tendenza all'emigrazione e possibilità di essere ammessi quasi ovunque come rifugiati...
credo che in iran stiano messi peggio di noi
NI...all'occorrenza in quei paesi quarantenano tutto e chi sgarra gli sparano a vista...in occidente no...
Hanno aggiornato la mappa, siamo in testa, escluso l'estremo oriente :mibullo:
francia e UK non me la raccontano giusta
dubito che il turista cinese morto in Francia abbia fatto solo 12 contaggiati
Nightgaunt
22-02-20, 19:24
Degenerati globalisti del nord, maledetti :asd:
Più che altro mi scoraggia che si ripetano le stesse dinamiche dell'anno 1000 nel 2020 :bua: L'uomo moderno, come lo chiami tu, dovrebbe avere un minimo di preparazione e di armamentario culturale per affrontare crisi come queste razionalmente. Dovrebbe. Altra prova che non è così.Eh signora mia
No ma sicuramente al Sud non ci sono casi, non è che li stanno semplicemente classificando come influenza no :asd:
Degenerati globalisti del nord, maledetti :asd:
Una lezione del virus è che troppo capitalismo e stili di vita molto attivi (vedi il superdiffusore podista) sono il male, meglio stare accoccolati nel basamento con un libro o a combattere con il backlog :snob:
Necronomicon
22-02-20, 19:30
No ma sicuramente al Sud non ci sono casi, non è che li stanno semplicemente classificando come influenza no :asd:Al sud gli infetti sono già morti, ma nel freezer per continuare a percepire sussidi e pensioni
non è che la mandrilla cinese abbia portato un pò di sfiga quando ha elogiato l'Italia?
Necronomicon
22-02-20, 19:32
Una lezione del virus è che troppo capitalismo e stili di vita troppo attivi (vedi il superdiffusore podista) sono il male, meglio stare nel basamento con un libro o a combattere con il backlog :snob:Ma infatti, finora so che andare a guardare la partita al bar, fare attività fisica, aperitivi ed eventi vari, uccidono.
Netflix ancora non ha ammazzato nessuno.
vista la diffusione world wide, io propendo per dar la colpa alle impestate di Donna Avventura
Li avrebbero chiusi.
E poi se lo porto alla materna dove ci sono 500 bambini, la densità delle bombe biologiche è sicuramente maggiore.
Ma davvero davvero davvero bisogna fermare il mondo per il virus? Non è la spagnola eh.
Anche io sono un tantinello preoccupato, ma chiudermi in casa non mi da alcuna garanzia di sicurezza, e allora non ho scelta, come sempre del resto, di fare la mia vita. Certo non vado in gita a Wuhan, ma se i parchi fossero stati un problema avrebbero chiuso prima Gardaland direi di Disneyland (che hanno chiuso in Cina, peraltro).
Gardaland é chiuso a Febbraio
https://i.imgur.com/eBmlpv1.jpg
raistlin85
22-02-20, 19:49
Una lezione del virus è che troppo capitalismo e stili di vita molto attivi (vedi il superdiffusore podista) sono il male, meglio stare accoccolati nel basamento con un libro o a combattere con il backlog :snob:
ma poi abbiamo avuto la ciorta che il tizio in questione fosse un superdiffusore... ha praticamente contagiato chiunque gli fosse vicino.
francia e UK non me la raccontano giusta
dubito che il turista cinese morto in Francia abbia fatto solo 12 contaggiati
Da quanto tempo avevamo i 2 cinesi a roma e non mi pare che vi fossero altri contagiati noti.
Ma perché il friuli si è auto-sigillato?
c’è molta più confusione per quanto riguarda l’approvvigionamento di cibo. “Al momento sono chiusi tutti i centri commerciali dei dieci paesi bloccati della zona, ma per molti non è chiaro se si può o meno andare nei supermercati delle zone vicine non in quarantena“. (https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/22/coronavirus-a-codogno-il-racconto-dalla-quarantena-ci-parliamo-dal-pianerottolo-ma-ce-chi-esce-per-fare-spesa-nei-paesi-vicini/5714016/)
Cosa potrà mai andar storto? :fag:
Il presunto paziente zero non era lui.
Ufficiale.
Il paziente uno lo ha preso da qualcun'altro
Ma quanto cazzo scrivete?
Se francia e UK Stan facendo controlli come noi e non ne trovano è un conto.
La Germania come sta messa? Bloccato tutti i focolai?
tigerwoods
22-02-20, 20:03
La Germania come sta messa? Bloccato tutti i focolai?
sì, hanno riaperto dachau
Se francia e UK Stan facendo controlli come noi e non ne trovano è un conto.
La Germania come sta messa? Bloccato tutti i focolai?È evidente che da noi il sistema di controllo ha fallito vuoi per superficialità, vuoi per sfiga, vuoi per negligenza.
E niente l'organizzazione non è il nostro forte.
È evidente che da noi il sistema di controllo ha fallito vuoi per superficialità, vuoi per sfiga, vuoi per negligenza.
Che cosa si poteva fare in Italia, che appena qualcuno ha provato a fare qualcosa è stato tacciato di razzismo o di allarmismo?
In b4 chiusi gli stadi la gente si suicida
Che cosa si poteva fare in Italia, che appena qualcuno ha provato a fare qualcosa è stato tacciato di razzismo o di allarmismo?Anche di sciacallaggio se è per questo.
Adesso vediamo se in Toscana controllano questa marea di persone che è arrivata dalla Cina o continuano a fragarsene per fare un dispetto a Salvini
MrWashington
22-02-20, 20:11
Anche di sciacallaggio se è per questo.
Adesso vediamo se in Toscana controllano questa marea di persone che è arrivata dalla Cina o continuano a fragarsene per fare un dispetto a Salvini:bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
I termometri in aereoporto, quello lo hanno fatto.
Poco più che un palliativo e lo si sapeva.
Che cosa si poteva fare in Italia, che appena qualcuno ha provato a fare qualcosa è stato tacciato di razzismo o di allarmismo?
https://www.secoloditalia.it/2020/02/capuozzo-al-governo-siete-mediocri-e-sordi-ve-ne-siete-fregati-del-contagio-con-la-scusa-del-razzismo/
l'ospedale di schiavonia lo daranno alle fiamme coi pazienti e i medici dentro per contenere l'epidemia?
Adesso vediamo se in Toscana controllano questa marea di persone che è arrivata dalla Cina o continuano a fragarsene per fare un dispetto a Salvini
Al buon senso hanno anteposto idelogie, antipatie personali, interessi economici e chissà che altro.
l'ospedale di schiavonia lo daranno alle fiamme coi pazienti e i medici dentro per contenere l'epidemia?
spargeranno anche il sale
spargeranno anche il sale
con cartagine ha funzionato in effetti
DigitalPayne
22-02-20, 20:17
Ieri il ****** ha vinto a Brescia. I tifosi di casa coi cori "****** coronavirus" e hanno il focolare a pochi km di distanza. :rotfl:
......Netflix ancora non ha ammazzato nessuno.neanche il buon cinema?
Il presunto paziente zero non era lui.
Ufficiale.
Il paziente uno lo ha preso da qualcun'altroc'è un paziente - 0,1?
È evidente che da noi il sistema di controllo ha fallito vuoi per superficialità, vuoi per sfiga, vuoi per negligenza.....
e per non fare i rassisti egli xenofobbi?
Poco più che un palliativo e lo si sapeva.misurazione rettale?
ryohazuki84
22-02-20, 20:30
Al buon senso hanno anteposto idelogie, antipatie personali, interessi economici e chissà che altro.
quello che succede sempre, in ogni caso, per qualsiasi cosa
Major Sludgebucket (ABS)
22-02-20, 20:30
https://66.media.tumblr.com/cefef3f2111912b6fad005b74e7b061a/677a775349cb6182-83/s540x810/b88859f7e159d3884af14150600b749674087593.jpg
Poco più che un palliativo e lo si sapeva.
Prendo il post come spunto per quelli che sostengono che non si è fatto abbastanza, che cosa volevate?
GenghisKhan
22-02-20, 20:39
Speravo in una decina di contagiati partenopei, siete sempre una cazzo di delusione
Provate ad andare a cercare mascherine e Amuchina Gel su Amazon tanto per vedere come siamo ridotti
Necronomicon
22-02-20, 20:42
Ma cosa si poteva fare di più? Di certo non il tampone a tutti quelli che entrano :asd:
È evidente che da noi il sistema di controllo ha fallito vuoi per superficialità, vuoi per sfiga, vuoi per negligenza.
Cosa hanno fatto in più gli altri principali paesi europei rispetto a noi?
Prendo il post come spunto per quelli che sostengono che non si è fatto abbastanza, che cosa volevate?Maggiori misure di isolamento e tamponi per quelli che provenivano dalla Cina come ha consigliato anche qualche virologo
Cosa hanno fatto in più gli altri principali paesi europei rispetto a noi?Controlli più seri e rigorosi probabilmente.
Ma quindi abbiamo perso anche Torino?
Confermate?
Controlli più seri e rigorosi probabilmente.
Tipo?
Non mi sembra di aver sentito nulla di così drastico negli altri paesi.
Magari settimana prossima tocca a loro.
- - - Aggiornato - - -
Ma quindi abbiamo perso anche Torino?
Confermate?
Meridione locomotiva d'Italia
a livello ragionale Lombardia e Veneto che avevano proposto?
Io comunque continuo a mal comprendere tutto questo affidarsi a pezzi di stoffa per proteggersi
Prendo il post come spunto per quelli che sostengono che non si è fatto abbastanza, che cosa volevate?
Tampone a chi veniva dai focolai.
La coppia cinese infetta era arrivata a Milano e dopo 10 giorni hanno presentato sintomi.
E se adesso vogliono fermare per tempo possibile contagi sarebbe da annullare o almeno rinviare tutte quelle belle manifestazioni di carnevale.
Con uno starnuto da un carro potrebbe infettare 10 dei sottostanti.
Ma ci vogliono due belle palle per annullare tutto, attributi che mancano qui.
a livello ragionale Lombardia e Veneto che avevano proposto?
Quindi gli altri paesi hanno fatto quello che proponevano Lombardia e Veneto?
Ma cosa si poteva fare di più? Di certo non il tampone a tutti quelli che entrano :asd:Gli altri ci sono riusciti a contenere il contagio mentre noi di colpo siamo diventati il terzo paese al mondo per contagi e peggiorerà stai sicuro.
Magari è solo sfiga,magari i controlli sono stati elusi da più di qualcuno, magari si è sottovalutato il pericolo, magari non si è agito in modo adeguato.
Paradossalmente il blocco dei voli ha fatto sì che è entrata gente per vie traverse e quindi meno controllate.
Poi di certo dire a 2600 cinesi appena arrivati di andare dove gli pare non aiuta.
Comunque pensatela come volete ma abbiamo fallito.
La coppia cinese infetta era arrivata a Milano e dopo 10 giorni hanno presentato sintomi.
E se adesso vogliono fermare per tempo possibile contagi sarebbe da annullare o almeno rinviare tutte quelle belle manifestazioni di carnevale.
Ma ci vogliono due belle palle per annullare tutto, attributi che mancano qui.
Sentiamo cosa diranno al consiglio dei ministri inetti, magari lo fanno davvero.
Tipo?
Non si può escludere ma se perfino gli interi Stati Uniti hanno meno contagiati di noi dobbiamo fare mea culpa e farci qualche domanda
Mi sa che domani porto la famiglia in Puglia :uhm:
Non mi piace l’aria che tira a Padova :uhm:
Ma ci vogliono due belle palle per annullare tutto, attributi che mancano qui.Settimana prossima a meno di miracoli chiuderanno e annulleranno parecchie cose.
Sentiamo cosa diranno al consiglio dei ministri inetti, magari lo fanno davvero.Ormai il virus è in giro.
Si può solo provare a rallentarlo in attesa che la diffusione completi il suo ciclo
Quindi gli altri paesi hanno fatto quello che proponevano Lombardia e Veneto?
Che proponevano?
EddieTheHead
22-02-20, 21:02
invece che solo bloccare i voli dalla cina, si potevano bloccare tutti quelli che entravano (da qualsiasi paese) ed erano stati in cina da dicembre in avanti, tanto per fare un esempio.
poi chi lo sa per che vie ci è arrivato in italia, magari sarebbe cambiato zero.
Che proponevano?
La quarantena fascista
Che proponevano?
Di andare a mangiare dai cinesi e lavarsi le mani
Necronomicon
22-02-20, 21:06
Mi sa che domani porto la famiglia in Puglia :uhm:
Non mi piace l’aria che tira a Padova :uhm:Così diventi tu il paziente zero della Puglia :asd:
Comunque immagino ora salteranno i numerosi concorsi che riuniscono migliaia di persone da tutta Italia in uno stesso luogo :asd:
La quarantena fascista
Questa?
https://mattinopadova.gelocal.it/regione/2020/02/01/news/zaia-niente-fobie-con-chi-e-rientrato-dalla-cina-1.38411595?
Così diventi tu il paziente zero della Puglia :asd:
In realtà ci ho pensato e con mia moglie abbiamo concordato che, se lo faremo, ci metteremo in auto quarantena in casa. Decideremo questa notte il da farsi.
Le scuole sono aperte e giovedì devo tornare al lavoro :uhm:
Necronomicon
22-02-20, 21:17
In realtà ci ho pensato e con mia moglie abbiamo concordato che, se lo faremo, ci metteremo in auto quarantena in casa. Decideremo questa notte il da farsi.
Le scuole sono aperte e giovedì devo tornare al lavoro :uhm:Alla fine anche la gente istruita cede alla parte irrazionale e si rifugia sulle montagne come il finale demmerd di io sono leggenda
Alla fine anche la gente istruita cede alla parte irrazionale e si rifugia sulle montagne come il finale demmerd di io sono leggenda
È diverso. Io sono a rischio perché sono in contatto con fin troppa gente.
Non intendo mettere in pericolo mia figlia tenendola con me.
Meglio in Puglia.
Fra due settimane chiuderanno le università in metà italia
https://www.ebay.it/itm/mascherina-coronavirus-chirurgica-con-laccio-spedizione-dallitalia-corona-virus/184154463952
business is business :business:
Necronomicon
22-02-20, 21:20
Fra due settimane chiuderanno le università in metà italiaIn Veneto l'hanno già fatto
Major Sludgebucket (ABS)
22-02-20, 21:22
https://pbs.twimg.com/media/ERZ3kU4XsAAgLVg?format=jpg&name=small
https://www.ebay.it/itm/mascherina-coronavirus-chirurgica-con-laccio-spedizione-dallitalia-corona-virus/184154463952
business is business :business:
Con un metro di tnt e un po' di spago ne fai 50
Soldi facili io vi lo dico
5 mascherine 49,99 + spedizione.
Tenendo conto che non ti salverebbero neanche è un ottimo affare per chi le vende
Nightgaunt
22-02-20, 21:23
Si ma la quarantena è SALVEEEHNHI, non dobbiamo cedere all'odio!
Adesso vediamo se in Toscana controllano questa marea di persone che è arrivata dalla Cina o continuano a fragarsene per fare un dispetto a Salvinisecondo te? io punto sulla seconda.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
In Veneto l'hanno già fattooggi :fag:
1.430 venduti in 24 ore :fermosi:
https://www.ebay.it/itm/Amuchina-Gel-igienizzante-disinfettante-per-mani-80-ml-500-ml-5-litri/181084726019
io invece della mascherina mi sono messo il preservativo, cosi non prendo nè hiv nè coronavirus
Necronomicon
22-02-20, 21:27
Viene da ridere a pensare alle stime del PIL in manovra finanziaria. Sento già i turisti che dovevano venire qua cancellare i viaggi nel paese occidentale con il più alto numero di casi di Coronavirus.
Finirà che pure la destra smetterà di invocare le elezioni per non dover fare la più disastrosa manovra di sempre :bua:
DigitalPayne
22-02-20, 21:30
io invece della mascherina mi sono messo il preservativo, cosi non prendo nè hiv nè coronavirus
Però per una maggiore igiene bisogna fare anche un clistere.
Necronomicon
22-02-20, 21:32
io invece della mascherina mi sono messo il preservativo, cosi non prendo nè hiv nè coronavirusMa devi metterlo in testa
Nightgaunt
22-02-20, 21:32
Ma se chiudono gli uffici pubblici che succede? Mi pagano lo stesso? I buoni pasto immagino che li perdo, giusto?
Che poi io mica lavoro al collocamento, se ci fermiamo noi, tempo un mese e parte la sigla di Ken il Guerriero.
Tipo?
- - - Aggiornato - - -
Meridione locomotiva d'ItaliaSe nessuno è crollato a parte noi, e il coronavirus inizia a diventare argomento chiuso, è evidente che qualcosa di drastico hanno fatto.
Ma noi dobbiamo sempre fare gli idioti paladini delle libertà. E adesso contiamo i morti e isoliamo metà città italiane.
DigitalPayne
22-02-20, 21:34
L'importante è che non fermino il campionato.
Ma la Tirreno-Adriatico la faranno? Se non quella, spero almeno la Milano-Sanremo.
https://i.imgur.com/DekoXpE.jpg
https://i.redd.it/qfm4nlg7bii41.jpg
DigitalPayne
22-02-20, 21:40
Ma Mentana sta facendo la maratona di sabato sera? :rotfl:
Secondo caso a Milano.
Comunque quello che ha contagiato tutti a Lodi oltre ad essere andato da un sacco di parti(quindi chissà dove se lo è preso e evito battute di cattivo gusto) al pronto soccorso giorni prima lo avevano dimesso subito senza fargli il tampone.
Ha infettato il personale del pronto soccorso, il suo medico di base, la moglie, gli amici e i genitori hanno la febbre e probabilmente sono in attesa di riscontro.
Il pensionato Veneto lo hanno tenuto 10 giorni in ospedale insieme ad altra gente prima di fargli il tampone.
Ci vuole proprio poco per mandare tutto a puttane e qui siamo andati ben oltre
È quella la cazzata.
Il resto d'Europa controllava chi entrava.
Noi no e nemmeno chi stava in ospedale. Abbiamo fatto entrare, viaggiare, girare, cazzeggiare e quando sono finiti in ospedale, neanche allora si son decisi a fare un controllo. Ricoverati in mezzo agli altri, finché ieri non si è svegliato il mezzo neurone rimasto.
Siamo davvero un popolo di coglioni
Se nessuno è crollato a parte noi, e il coronavirus inizia a diventare argomento chiuso, è evidente che qualcosa di drastico hanno fatto.
Ma noi dobbiamo sempre fare gli idioti paladini delle libertà. E adesso contiamo i morti e isoliamo metà città italiane.
Ma se gli altri paesi non hanno neanche bloccato i voli diretti dalla Cina, quali sarebbero le misure drastiche?
Io andrei pianissimo a parlare di argomento chiuso.
Secondo me molti paesi semplicemente non stanno facendo i tamponi, come non li facevamo noi fino a qualche giorno fa.
(vedi ad esempio il 78enne di Milano che era ricoverato da una settimana)