Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Di Kalou avete postato?
No dico, di quel DIO DI KALOU CHE MERITEREBBE UN THREAD A PARTE AVETE RIPORTATO!?!?!?!
Bicio, se per te quella è tanta gente vieni a casa mia.
Stanno 15 arabi di merda attaccati davanti al mio portone 12 ore al giorno a parlare
https://youtu.be/Bbrnmdkyk_s
Dal momento che dal 4 maggio riprendono alcune sessioni di esami universitari, gli studenti fuori sede che sono tornati a casa prima del lockdown, possono rientrare negli appartamenti dove studiano? Chiedo perché 2 tizie continuano a chiedermi di pagare metà prezzo perché non possono ancora rientrare :uhm:
sono in regola o in nero? :asd:
In regolaC'è un modulo apposito per concordare un momentaneo abbassamento dell'affitto da consegnare all'agenzia delle entrate per avere una riduzione delle tasse per il locatario
In regola
in teoria allora devono pagare / potete concordare un abbassamento.. ma non c'e mai stata la possiblita' di non pagare (a meno di patti con il proprietario) e quindi dovrebbero rispettare il contratto...
poi devi vedere te come, eventualmente, accordarti con loro
Altrimenti c'è sempre il pagamento in natura :asd:
ed è subito exploited college girls :asd:
visto che roba le dominicane cek
https://i.imgur.com/hgarUI3.jpg
https://www.reddit.com/r/italy/comments/gdclf9/manifestazione_antilockdown_nella_mia_citt%C3%A0/
:smug:
Olè
Forse non mi sono spiegato bene..pensavo che solo cocoon fosse un bimbo speciale:allora quello che volevo dire io è che al netto della comunicazione piu' o meno giusta fatta dagli organi competenti ( infatti nel messaggio successivo mi sono corretto) , temo che sia passato il messaggio " tutto ok ,liberi tutti "..
E' il primo giorno, dopo 40 giorni di chiusura, in cui vengono lasciate delle timide libertà "sociali".
Non è questione di messaggio passato male, è che la gente aveva bisogno di tornare ad avere un assaggio di pseudo normalità.
Sono scene viste anche in altri Paesi, al primo giorno di riapertura... potevi mettere i camion militari agli incroci e la gente sarebbe uscita lo stesso.
vedevo le foto di Rimini e c'era un botto di gente in giro in centro, nei parchi, al mare :asd:
bello poi vedere tanta gente senza mascherine o ferma seduta al parco a prendere il sole :asd:
Vabbeh, però non ci facciamo manco venire le fissazioni via :asd:
Un po di gente, molto distanziata, all'aperto... che problema c'è?
Non è certo per queste cose che riscoppierà il contagio.
queste menti fini riusciranno nell'impresa involontaria di ripulire l'immagine dei cinesi https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/il-coronavirus-creato-in-un-laboratorio-di-wuhan-il-segretario-di-stato-di-trump-si-contraddice-in-pochi-secondi/359553/360107
grazie Trump, grazie Marmist :celafa:
:rotfl:
Sembra una scena di Mel Brooks :bua:
Dal momento che dal 4 maggio riprendono alcune sessioni di esami universitari, gli studenti fuori sede che sono tornati a casa prima del lockdown, possono rientrare negli appartamenti dove studiano? Chiedo perché 2 tizie continuano a chiedermi di pagare metà prezzo perché non possono ancora rientrare :uhm:
non so se rientri tra "motivi di lavoro" sinceramente:uhm:
in teoria allora devono pagare / potete concordare un abbassamento.. ma non c'e mai stata la possiblita' di non pagare (a meno di patti con il proprietario) e quindi dovrebbero rispettare il contratto...
poi devi vedere te come, eventualmente, accordarti con loro
No ma questo lo so, è che non posso mandarle via perché poi chi trovo in questo momento ? :asd: mi domandavo se gli studenti possono tornare, perché in quel caso ho argomenti per dir loro di pagare l'intero obolo
Major Sludgebucket (ABS)
04-05-20, 22:18
Sulle differenze tra epidemiologi e virologi, e altro, piuttosto interessante https://www.tpi.it/cronaca/vespignani-coronavirus-intervista-virologi-italiani-e-3t-20200503595940/
E' sempre lo stesso discorso, da una parte gli psicolabili che manifestano e si sputano addosso, dall'altra i timorati di Dio che no la mascherina la devi tenere anche con 30 gradi all'aperto sempre anche se in quel momento non sta passando nessuno e quello a fianco a te e' quello che ti scopi.
L'intelligenza normale, non il genio, il minimo di raziocinio di contestualizzare le situazioni, il bioparco di buon senso non fa parte dell'uomo medio, biostraporco che fastidio, l'intelligenza cerebrale di un ottantenne rincoglionito con gli spermatozoi incartapecoriti che se pensasse almeno col cazzo sarebbe una testa di cazzo che è cmq meglio
I ragazzini che si abbassano la mascherina per SPUTARE per terra :rotfl:
I vecchi che si tolgono la mascherina per salutare l'amico incontrato per strada (vabbè prendono esempio dai politici in tv che lo fanno sempre quando vanno a parlare coi giornalisti)
BloodRaven
04-05-20, 22:48
La jas che non delude <3
scusa ma sta cazzata chi te l'ha detta? nel protocollo regionale se sei solo nell'ufficio non devi portare alcuna mascherina :asd:
E pure se tieni la distanza di sicurezza non devi metterla se non vuoi.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Tecnicamente non sono "solo", sono in uno spazio di coworking dello Student Hotel. Sono solo in stanza, ma non proprio "solo" nell'ufficio inteso come area di lavoro generale.
Tecnicamente non sono "solo", sono in uno spazio di coworking dello Student Hotel. Sono solo in stanza, ma non proprio "solo" nell'ufficio inteso come area di lavoro generale.la stanza la usi solo te? se si allora finchè sei lì dentro puoi stare senza. La metti quando passi in spazi ad uso comune.
Se la stanza puó essere usata da te oggi e da me domani, allora mascherinati.
Questo prevede il protocollo nazionale combinato con l'ordinanza regionale 48 del 3 maggio.
Se la stanza puó essere usata da te oggi e da me domani, allora mascherinati.
This.
Ma la cosa in sè mi sta bene eh. Solo che non capisco con che logica farlo adesso e non prima, che la situazione era da lockdown totale. :boh2:
avete già trattato dei generatori di ozono per l'acqua nel campo della sanificazione? :spy:
vedevo le foto di Rimini e c'era un botto di gente in giro in centro, nei parchi, al mare :asd:
bello poi vedere tanta gente senza mascherine o ferma seduta al parco a prendere il sole :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95884955_4061767687174669_8086631851600379904_o.jp g?_nc_cat=104&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=SaeRF8Nb4HMAX-1mQDo&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=7a31982a6152107da75d770f42f81c40&oe=5ED6378C
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95521303_4061767723841332_7700665740826771456_o.jp g?_nc_cat=105&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=QZjG0WBKShoAX-aXzEY&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=f3a448f4e0ce270b7a76bf2625630f2a&oe=5ED6CE1C
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95451686_4061768047174633_5771327411685687296_o.jp g?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=lMuCfn5DCQwAX9ZH7Zv&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=399661e6c093dc47476e3a2f2a4d837b&oe=5ED76411
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95476654_4061768780507893_8155663795797098496_o.jp g?_nc_cat=100&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=omdNxqVtHs8AX_wIg52&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=1ae7be743274acb33df71cdff4beaddd&oe=5ED6CA46
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95316882_4061768973841207_7757697658067615744_o.jp g?_nc_cat=101&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=7AT4bB9ZBywAX9OMugD&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c436f98dcb9e1be248b6f00f09531907&oe=5ED7B259
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95293242_4061768480507923_3056897729742503936_o.jp g?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=6dU7LgavFuYAX-xgQ-x&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=e7f5658220eaafc69d844c0416e85612&oe=5ED4B09D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95528708_4061769040507867_8342593558636658688_o.jp g?_nc_cat=102&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=XWk61SxChS8AX8--WCP&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=cbd0734cc22f9daf26b6ee6601c3a96f&oe=5ED41706
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/95615968_4061769570507814_5129049163199152128_o.jp g?_nc_cat=107&_nc_sid=e007fa&_nc_ohc=IRUIWQucuUEAX8Udqv8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=52cc36de23bb2d05469af7094392eb9a&oe=5ED64EF4
Per te quella è "un botto di gente"?
Bicio please..
Ah e breaking news la mascherina da decreto non obbligatoria all'aperto finché la distanza tra le persone lo consente.
Lo è per ordinanza regionale, ma l'Emilia da che so, come la Toscana, non è tra quelle
Pazzi furiosi. Per 20000 morti hanno mandato a puttane il paese
[video=youtube;5RFTP5gWF50]https://www.youtube.com/watch?v=5RFTP5gWF50[video]
lo dico da cattolico assolutamente atipico e non praticante (penso che la Chiesa debba essere data alle fiamme).
sta roba è da dittatura sudamericana.
scusate, causa ban mi son perso le ultime 50 pagine circa. Volevo sapere se Vox è stabile o se c'è stato un ulteriore peggioramento
lezard valeth
05-05-20, 00:27
Quando verra' sollevato il velo voglio vedere quanti prenderanno la via del balcone senza paracadute.
Una nuova moda giornalistica del momento o c'è un fondo di concretezza nell'accertamento di parecchi casi di positività, risalenti a Dicembre?
Se ne parla sia in Italia che in Francia.
Su instagram ho visto divers storie di gente che faceva rimpatriata a casa di amici, con magari aperitivi ecc insieme :asd:
l'errore più grande è stato dare questo pensiero che si possa tornare a fare quello che si vuole, soprattutto fomentato da alcuni presidenti di regione e mai fortemente assopito dal governo :nono: le regole sono chiare, non si può andare a trovare amici o fermarsi a cazzeggiare nel parco (tipo sdraiarsi a prendere il sole o a chiacchierare tra amici). Però ora si pensa che si possa fare e nessuno controlla più poi :nono: dovevano riaprire solo le attività produttive e basta, continuando a tenere la gente in casa :sisi:
ora tra un paio di settimane ci ribeccheremo un altro picco, un'altra fase 1 e la fiebile speranza che per giugno si possa tornare ad un minimo di normalità sparirà, con la quasi certezza che ci bruceremo così anche l'estate per la troppa fretta di dare la smolla..
e tutto questo al costo della vita di altre povere persone..
Olè
:
vedi, poi bicio si lamenta dei suoi concittadini :asd:
e che dovrei dire dei miei..?? :boh2:
cmq oggi cielo coperto, non c'è un cane a giro :bua:
- - - Aggiornato - - -
Per te quella è "un botto di gente"?
Bicio please..
Ah e breaking news la mascherina da decreto non obbligatoria all'aperto finché la distanza tra le persone lo consente.
Lo è per ordinanza regionale, ma l'Emilia da che so, come la Toscana, non è tra quelle
livorno però ha ordinanza di obbligo con tanto di multa, da due settimane a questa parte
non so se il nuovo decreto l'ha rimossa...
in ogni caso, tanto non c'è nessuno che controlla, quindi... :bua:
- - - Aggiornato - - -
domanda: col sierologico, se uno ha avuto covid tipo inizio gennaio, gli anticorpi si vedono lo stesso o è un esame troppo blando?
gli anticorpi non perdono di "visibilità"; vero?
scusate la minchiata, ma non ci capisco e vorrei farlo (capire, intendo)....
Smasher_Devourer
05-05-20, 07:41
Una nuova moda giornalistica del momento o c'è un fondo di concretezza nell'accertamento di parecchi casi di positività, risalenti a Dicembre?
Da quanto ho capito io usano semplicemente la matematica delle curve e quindi la statistica per dire che, se la curva e' cosi' allora PROBABILMENTE, qualcuno positivo a dicembre esisteva. Correggetemi se sbaglio.
Fosse cosi' mi sembra una forzatura statistica in assenza di dati (e quindi na stronzata).
non esiste nessuna nuova fase 1
se ci sarà il picco si lascierà morire la gente e basta
anche se dovesse capitare a me,anzi meglio cosi
i morti non hanno problemi
comunque indietro non si torna piu
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/05/04/news/coronavirus_istat_a_marzo_mortalita_raddoppiata_ri spetto_a_2019_in_38_province_bergamo_568_a_roma_in _calo-255637001/
mentre a Marzo la mortalità è salita del 49.4%, a Roma solo stando fermi, sono morte il 10% in meno di persone :rotfl: che probabilmente è gente che in situazione di normalità sarebbe morta a causa delle buche :asd:
lezard valeth
05-05-20, 07:49
Poche palle, lockdown totale inutile.
Batava chiudere le regioni marce invece di farsi prendere dagli attacchi di panico tipici dei senzapalle cronici, thanks Conte :sisi:
Su instagram ho visto divers storie di gente che faceva rimpatriata a casa di amici, con magari aperitivi ecc insieme :asd:
l'errore più grande è stato dare questo pensiero che si possa tornare a fare quello che si vuole, soprattutto fomentato da alcuni presidenti di regione e mai fortemente assopito dal governo :nono: le regole sono chiare, non si può andare a trovare amici o fermarsi a cazzeggiare nel parco (tipo sdraiarsi a prendere il sole o a chiacchierare tra amici). Però ora si pensa che si possa fare e nessuno controlla più poi :nono: dovevano riaprire solo le attività produttive e basta, continuando a tenere la gente in casa :sisi:
ora tra un paio di settimane ci ribeccheremo un altro picco, un'altra fase 1 e la fiebile speranza che per giugno si possa tornare ad un minimo di normalità sparirà, con la quasi certezza che ci bruceremo così anche l'estate per la troppa fretta di dare la smolla..
e tutto questo al costo della vita di altre povere persone..Bicio rilassati. Sei in Emilia, non avete alcun problema là. Senza la base non aumenterà nulla, dormi sereno
lezard valeth
05-05-20, 07:56
Non dargli false speranze, moriremo tutti.
Che vada a lavorare, altro che le chiacchiere
e tutto questo al costo della vita di altre povere persone..
ma ripeto, non c'è "l'errore di aver dato l'idea che si possa tornare a fare quello che si vuole", quello è la gente testa di cazzo che ha capito quello che voleva. Nessuno, in tutti i livelli, ha mai detto qualcosa di simile. Finiamola di sparare cagate, perchè poi penso che siete voi le teste di cazzo che non ha capito cosa si può o non si può fare
Batava chiudere le regioni marce invece di farsi prendere dagli attacchi di panico tipici dei senzapalle cronici, thanks Conte :sisi:
E dal punto di vista economico cosa sarebbe cambiato? :fag:
Finiamola di sparare cagate, perchè poi penso che siete voi le teste di cazzo che non ha capito cosa si può o non si può fare
è molto probabile :sisi:
Borgo di Dio
05-05-20, 08:14
Test sul sangue effettuati in Giappone rivela: la mortalità da coronavirus è inferiore all’influenza
Studio del Kobe City General Medical Hospital su mille campioni di sangue: solo lo 0,01% è deceduto a causa del Covid. La prudenza degli scienziati: non abbassare la guardia
https://www.lastampa.it/esteri/2020/05/04/news/test-sul-sangue-effettuati-in-giappone-rivela-la-mortalita-da-coronavirus-e-di-gran-lunga-inferiore-all-influenza-1.38801430
questo thread è sempre piu' il processo di Biscardi
lezard valeth
05-05-20, 08:17
Sorry, moriremo tutti.
non si è ancora capito la basilarità di un concetto così semplice come quello di avere gli ospedali pieni e la sanità totalmente in panne fosse molto peggio di 2 mesi senza andare dal parrucchiere
Non dargli false speranze, moriremo tutti.This.
Bicio non lasciare mai il bunker, il mondo è un luogo assolutamente letale.
Ci sono pile di cadaveri ai lati delle strade!!!1!
Bicio rilassati. Sei in Emilia, non avete alcun problema là. Senza la base non aumenterà nulla, lavora sereno
Fixchegiranellapiaga
milano, sta mattina alle 7.30-8 parco deserto :asd: na goduria...
poi ore 9 sono andato a far la spesa e non c'era un anima, fino a 3 giorni fa a quest'ora c'era coda per 2km :asd::asd:
E dal 10 di marzo che non vado oltre il cavalcavia del ghisallo
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 08:51
E dal 10 di marzo che non vado oltre il cavalcavia del ghisallo
Bisogna superarlo per raggiungere le *****?
domanda: col sierologico, se uno ha avuto covid tipo inizio gennaio, gli anticorpi si vedono lo stesso o è un esame troppo blando?
gli anticorpi non perdono di "visibilità"; vero?
scusate la minchiata, ma non ci capisco e vorrei farlo (capire, intendo)....
Dovrebbero vedersi gli anticorpi di lunga durata (i medici mi perdonino la definizione infima :bua: ), quelli per i quali si spera che ci sia immunità/protezione per chi l'ha già presa :sisi:
A meno che questa protezione non duri meno di 3 mesi, nel qual caso siamo fottuti :sisi:
Da voi è uscito l'elenco dei centri "abilitati"?
Qui nel Lazio dovrebbe uscire a breve... così almeno se uno vuol farlo, va in qualche centro in qualche modo "certificato", che a spendere soldi per qualcosa che magari ha un 30% di dare risposte a buffo non ha molto senso.
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/05/04/news/coronavirus_istat_a_marzo_mortalita_raddoppiata_ri spetto_a_2019_in_38_province_bergamo_568_a_roma_in _calo-255637001/
mentre a Marzo la mortalità è salita del 49.4%, a Roma solo stando fermi, sono morte il 10% in meno di persone :rotfl: che probabilmente è gente che in situazione di normalità sarebbe morta a causa delle buche :asd:
Quel +568% di Bergamo fa venire i brividi.
Molti epidemiologi ritengono invece che senza quella chiusura ci sarebbe stato il panico anche nel resto d'italia.
Proprio vero quel grafico con "vedi? non serviva a niente!" :bua:
ma ripeto, non c'è "l'errore di aver dato l'idea che si possa tornare a fare quello che si vuole", quello è la gente testa di cazzo che ha capito quello che voleva. Nessuno, in tutti i livelli, ha mai detto qualcosa di simile. Finiamola di sparare cagate, perchè poi penso che siete voi le teste di cazzo che non ha capito cosa si può o non si può fare
This
Test sul sangue effettuati in Giappone rivela: la mortalità da coronavirus è inferiore all’influenza
Studio del Kobe City General Medical Hospital su mille campioni di sangue: solo lo 0,01% è deceduto a causa del Covid. La prudenza degli scienziati: non abbassare la guardia
https://www.lastampa.it/esteri/2020/05/04/news/test-sul-sangue-effettuati-in-giappone-rivela-la-mortalita-da-coronavirus-e-di-gran-lunga-inferiore-all-influenza-1.38801430
Eh già, quel +568% di Bergamo deve essere dovuto a qualche strano raffreddore :sisi:
lezard valeth
05-05-20, 09:01
Quindi per qualcuno il massimo dramma dell'italia sono e saranno i capelli lunghi.
Chi sarebbe fuori di testa :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/s960x960/95831833_1125219484527140_3246494134696935424_o.jp g?_nc_cat=103&_nc_sid=8024bb&_nc_oc=AQld-BMEGaqdZR2ZzCNYfhABKO01g03xM2zILCTftSdDaTSVGTkpL3h er7lAieokoiI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=7&oh=080041bd2439448be4ab3ba81eaf6b24&oe=5ED4E8E8
Ecco perché (e dove) bisogna stare attenti
Il virus si muove con le nostre gambe. Più gambe ha, più velocemente si muove.
Fino ad oggi il lock-down ha rallentato la corsa del virus, ma ora che le attività riprenderanno il virus riprenderà a circolare.
La mappa della densità della popolazione in Italia ci da una idea abbastanza precisa di quali siano le aree a maggior rischio di circolazione.
La Puglia, ahimè, è una di queste essendo la regione meridionale più densamente popolata. Mi raccomando prudenza.
PS: a chi chiede come mai in Puglia abbiamo avuto più casi in rapporto al resto di molte regioni meridionali, la risposta è in questa cartina.
(Lopalco)
:sisi:
Le nuove mascherine le ha progettate Bicio.
Sono tenute da un elastico attesissimo, tipo quello delle mutande, che è così forte che PIEGA i padiglioni auricolari, a meno che uno non li abbia di ferro.
Oggi ho starnutito per strada e la mascherina mi è schizzata via letteralmente dal viso :rotfl:
Smasher_Devourer
05-05-20, 09:04
Età media 79
Con piu' di un piede gia' nella fossa, ricordiamolo http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/smugteachslow.gif
Quindi per qualcuno il massimo dramma dell'italia sono e saranno i capelli lunghi.
Chi sarebbe fuori di testa :asd:
è che ce li ho crespi ma quando li lavo mi arrivano alla bocca
non si è ancora capito la basilarità di un concetto così semplice come quello di avere gli ospedali pieni e la sanità totalmente in panne fosse molto peggio di 2 mesi senza andare dal parrucchiere
Tranquillo, i tamponi non li fanno nemmeno qui dove la situazione è (relativamente) sotto controllo
se hai sintomi, chiami il medico, avvia la procedura per richiederlo, e dall'asl ti rispondono che finchè non hai sintomi gravi, non te lo fanno
a quel punto potrebbe essere tardi
amica di amica intubata qui e ancora in ospedale: si è sentita male, l'asl le ha fatto il tampone e l'ha considerata quando dopo insistite richieste andate a vuoto da parte del medico di base, si è recata di prepotenza all'ospedale
a detta di quel medico, ci sono tanti sintomatici che no stanno male (solo disturbi come influenza) che sfuggono ai dati e soprattutto alla sanità
evidentemente, il modello lombardo è seguito anche nella mia regione (o almeno provincia), visto che funziona molto bene....
il fatto è che dopo oltre due mesi, i tamponi scarseggiano ancora, e hai voglia di chiudere o riaprire a singhiozzo, il metodo unico e funzionante per contenere il contagio, è per prima cosa, capire chi può diffonderlo
ma siamo in italia e tutti nel mondo ci chiedono consigli su come affrontare la pandemia (cit. Conte)
forse per fare l'esatto contrario :bua:
Con piu' di un piede gia' nella fossa, ricordiamolo http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/smugteachslow.gif
dai che buona parte di questi ciucciava la pensione da quando ne aveva 50 :business:
Smasher_Devourer
05-05-20, 09:12
dai che buona parte di questi ciucciava la pensione da quando ne aveva 50 :business:
Mi dicono che buona parte fossero anche stati STATALI http://maddone.altervista.org/smilies/imgs/faccine/smuglol/smugcom.gif
Cmq mica ho capito come funziona quello "studio giapponese".
Leggo che su 1000 pazienti esaminati (esclusi quelli covid conclamati) il 3.3% era positivo agli anticorpi.
Quindi su un campione di sole 1000 persone ipotizzano che il 3.3% della popolazione generale sia stata contagiata?
Mi pare un campione un po poco rappresentativo per saltare a conclusioni :mah:
Solo nel Lazio stanno cominciando a fare 300 mila test sulle persone più esposte.
MrWashington
05-05-20, 09:20
Bicio non uscire di casa!!!
È pericoloso!
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
https://www.huffingtonpost.it/entry/il-virus-non-avrebbe-potuto-essere-manipolato-artificialmente-o-deliberatamente-fauci-non-accontenta-trump_it_5eb10115c5b6a15b6f4531b2
A Trump non piace questo elemento :sisi:
In Italia si stimano tra 20 e 40 casi reali per ogni positivo accertato, quindi 8 milioni di casi che porterebbero la letalità a 0,3%
Che è il triplo dell'influenza
il discorso del laboratorio di wuhan, però è sempre associato a "virus aritificiale"
credo che nessuno metta in dubbio la sua origine naturale
quello che sdubbia molto è che non sia "uscito" dal laboratorio mentre veniva studiato... complice anche il silenzio cinese
diceva uno, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci s'azzecca
conta poco perchè ormai ce lo teniamo :boh2:
- - - Aggiornato - - -
In Italia si stimano tra 20 e 40 casi reali per ogni positivo accertato, quindi 8 milioni di casi che porterebbero la letalità a 0,3%
Che è il triplo dell'influenza
su che base però non si sa, visto che i tamponi a tappeto, manco l'ombra (ma nemmeno a zerbino :asd:)
e i sierologici lasciano il tempo che trovano
per esempio, dai sintomi sembrava che mia sorella l'avesse avuta insieme al nipote, a metà gennaio, invece dal test zero anticorpi :boh2:
ma l'app che fine ha fatto..?
il discorso del laboratorio di wuhan, però è sempre associato a "virus aritificiale"
quello che sdubbia molto è che non sia "uscito" dal laboratorio mentre veniva studiato... complice anche il silenzio cinese
- - - Aggiornato - - -
su che base però non si sa, visto che i tamponi a tappeto, manco l'ombra (ma nemmeno a zerbino :asd:)
per esempio, dai sintomi sembrava che mia sorella l'avesse avuta insieme al nipote, a metà gennaio, invece dal test zero anticorpi :boh2:
Sul grassettato occhio... proprio quell'intervista di pompeo parte con "ci sono forti indicazioni che il virus sia stato manipolato dall'uomo" :bua:
E non parliamo del primo stronzo che passava di lì, ma del segretario di stato usa.
Poi 10 secondi dopo ci ha ripensato (quindi si, forse era il primo stronzo che passava di lì :bua: ), però mi pare che lato amministrazione trump si stia ancora cercando di far passare questo messaggio.
La Cina ha sicuramente avuto dei ritardi nella prima gestione del problema, specie a livello locale (per quel che è uscito, mi pare siano stati gli organi locali del partito ha bloccare i primi avvertimenti dei medici di wuhan... puro stile chernobyl), ed è altamente probabile che all'inizio abbiano poi cercato di minimizzare fin dove possibile.
Ma questo non vuol dire che abbiano tirato fuori sta cosa da qualche laboratorio :sisi:
Alla fine mi pare che ritardi colpevoli nella gestione iniziale ne abbiamo avuti anche noi in occidente, USA compresi, e tipo l'austria ha inizialmente messo sotto il tappeto diverse cose per evitare che gli si rovinasse la stagione sciistica (c'è un centro austriaco che mi pare sia stato un bel centro di smistamento virus nella prima fase europea).
L'app non si vedrà prima di metà mese (ma imho si finisce almeno a fine maggio) perchè devono ancora uscire ufficialmente le librerie apple/google.
Cmq si dovrà anche passare dal parlamento... quindi ci saranno tempi tecnici/normativi che non si possono bruciare.
A tua sorella che sierologico hanno fatto?
Perchè leggevo che ce ne erano di molto poco affidabili, ma quelli selezionati con gara l'ultima settimana di aprile dovrebbero avere affidabilità molto alta (>95%)
Le stime attuali vengono fatte soprattutto sulla base di modelli matematici, a quanto ne so.
Sul fatto che in Italia siamo certamente nell'ordine dei milioni mi pare siano tutti abbastanza d'accordo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
La manfrina sul virus manipolato è inutile, se usa e Co. vogliono cagare il cazzo alla Cina per ragioni di geopolitica per me hanno puntato su un cavallo zoppo, quando di ragioni per far guerra diplomatica ce ne sono a sufficienza senza scomodare i complottismi:dalla porcheria igienico sanitaria che sono sti wet market, alla censura delle informazioni, ma anche la semplice negligenza nel contenere la diffusione, se sono riusciti a isolare internamente hanno fatto un pessimo lavoro nei confronti degli altri paesi e scusate se qualcuno è incazzato per sto regalo da decine di migliaia di morti, pil giù di almeno 5% e debito pubblico che fa un 30% in più, tutto questo in 2 mesi.
https://www.youtube.com/watch?v=Q5BZ09iNdvo
la cina risponde :sisi:
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 09:56
https://cdn77.pressenza.com/wp-content/uploads/2020/05/EUxZW63XYAINvqK.jpg
Smasher_Devourer
05-05-20, 10:02
La manfrina sul virus manipolato è inutile, se usa e Co. vogliono cagare il cazzo alla Cina per ragioni di geopolitica per me hanno puntato su un cavallo zoppo, quando di ragioni per far guerra diplomatica ce ne sono a sufficienza senza scomodare i complottismi:dalla porcheria igienico sanitaria che sono sti wet market, alla censura delle informazioni, ma anche la semplice negligenza nel contenere la diffusione, se sono riusciti a isolare internamente hanno fatto un pessimo lavoro nei confronti degli altri paesi e scusate se qualcuno è incazzato per sto regalo da decine di migliaia di morti, pil giù di almeno 5% e debito pubblico che fa un 30% in più, tutto questo in 2 mesi.
This al 100%
Pero' il complottismo fa piu' presa social e quindi si porta avanti anche quella strada per avere consenso :sisi:
Oh, finalmente qualcuno che si accorge dell'assurdità di credere che siamo in 10 milioni già immunizzati.
I test attuali stanno deludendo molte chiacchiere passate.
E comunque sì, i test a tappeto, unica cosa da fare per mantenere una fase 2, 3, 4 e 22, non si vedono all'orizzontale temporale.
Stato di pagliacci del terzo mondo
Dove sono le prove della parrilla di pipistrello?
Sì ma se dici che la Fase 2 non contiene un cazzo sei un analfabeta funzionale che non ha capito l'importanza dei congiunti e sport individuali/di gruppo.
Stato effettivo dei tamponi? Non pervenuto. Piano per aumentarli di numero? Non pervenuto. Monitoraggio? Non pervenuto. La famosa App? Non pervenuta, morta in partenza.
Però oh, se aumentano i contagi la colpa sarà sicuramente del runner che si fa i cazzi suoi nella Foresta Nera, mica perché la gente si sposta per lavorare.
Dove sono le prove della parrilla di pipistrello?
Nel codice genetico della merda che gira da mesi.
IMMUNI™
https://i.imgur.com/3yCTr9U.jpg
Sul grassettato occhio... proprio quell'intervista di pompeo parte con "ci sono forti indicazioni che il virus sia stato manipolato dall'uomo" :bua:
E non parliamo del primo stronzo che passava di lì, ma del segretario di stato usa.
Poi 10 secondi dopo ci ha ripensato (quindi si, forse era il primo stronzo che passava di lì :bua: ), però mi pare che lato amministrazione trump si stia ancora cercando di far passare questo messaggio.
La Cina ha sicuramente avuto dei ritardi nella prima gestione del problema, specie a livello locale (per quel che è uscito, mi pare siano stati gli organi locali del partito ha bloccare i primi avvertimenti dei medici di wuhan... puro stile chernobyl), ed è altamente probabile che all'inizio abbiano poi cercato di minimizzare fin dove possibile.
Ma questo non vuol dire che abbiano tirato fuori sta cosa da qualche laboratorio :sisi:
Alla fine mi pare che ritardi colpevoli nella gestione iniziale ne abbiamo avuti anche noi in occidente, USA compresi, e tipo l'austria ha inizialmente messo sotto il tappeto diverse cose per evitare che gli si rovinasse la stagione sciistica (c'è un centro austriaco che mi pare sia stato un bel centro di smistamento virus nella prima fase europea).
L'app non si vedrà prima di metà mese (ma imho si finisce almeno a fine maggio) perchè devono ancora uscire ufficialmente le librerie apple/google.
Cmq si dovrà anche passare dal parlamento... quindi ci saranno tempi tecnici/normativi che non si possono bruciare.
A tua sorella che sierologico hanno fatto?
Perchè leggevo che ce ne erano di molto poco affidabili, ma quelli selezionati con gara l'ultima settimana di aprile dovrebbero avere affidabilità molto alta (>95%)
Le stime attuali vengono fatte soprattutto sulla base di modelli matematici, a quanto ne so.
Sul fatto che in Italia siamo certamente nell'ordine dei milioni mi pare siano tutti abbastanza d'accordo :sisi:
Su mia sorella non so risponderti: essendo infermiera (tamponatrice in zona pisa e sporadicamente lucca e assistenza agli alberghi di quarantenati) e dipendente asl, gliel'hanno fatto obbligatoriamente
mi sembra sia roba di una decina di giorni fa, le hanno fatto quello dal dito
ma anche al marito di una mia collega, medico di pronto soccorso oltre che generico, negativo, niente ora e in passato, quando a inizio marzo è dovuto rimanere a casa diversi giorni per bronchite piuttosto forte (auto diagnosi, visto che è medico), lo conosco, non è uno scazzone, anche lui mette in dubbio l'attendibilità
sicuramente per la positività, ma mi chiedo se anche per gli anticorpi sia poco affidabile...
e trovo inconcepibile che a distanza di due mesi e mezzo dall'inizio del casino, i tamponi vengano fatti solo ai malati gravi: primo, perchè se il covid lo prendi per tempo, lo passi (quasi) agile o almeno fermi l'evoluzione disastrosa (non ricordo nessun "vip" o politico ammalato che sia stato male, tranne Sepulveda, sarà un caso oppure perchè il dottore è già lì al primo colpo di tosse a tenere la manina), secondo perchè si mandano a giro persone che magari hanno un po' di tosse, che vuoi che sia, è allergia, e lo spargono ovunque
più di due mesi e ancora ad affermare che il tampone faccia tutta sta differenza a livello terapeutico
e poi vi lamentate del governo..
più di due mesi e ancora ad affermare che il tampone faccia tutta sta differenza a livello terapeutico
A livello di igiene la fa nei casi asintomatici e il Veneto ne è una prova.
A livello terapeutico l'eparina forse è la cosa che si è dimostrata più utile
IMMUNI™
https://i.imgur.com/3yCTr9U.jpg
articolo intero?
Su mia sorella non so risponderti: essendo infermiera (tamponatrice in zona pisa e sporadicamente lucca e assistenza agli alberghi di quarantenati) e dipendente asl, gliel'hanno fatto obbligatoriamente
ma anche al marito di una mia collega, medico di pronto soccorso oltre che generico, negativo, niente ora e in passato, quando a inizio marzo è dovuto rimanere a casa diversi giorni per bronchite piuttosto forte (auto diagnosi, visto che è medico), lo conosco, non è uno scazzone, anche lui mette in dubbio l'attendibilità
sicuramente per la positività, ma mi chiedo se anche per gli anticorpi sia poco affidabile...
e trovo inconcepibile che a distanza di due mesi e mezzo dall'inizio del casino, i tamponi vengano fatti solo ai malati gravi: primo, perchè se il covid lo prendi per tempo, lo passi (quasi) agile o almeno fermi l'evoluzione disastrosa (non ricordo nessun "vip" o politico ammalato che sia stato male, tranne Sepulveda, sarà un caso oppure perchè il dottore è già lì al primo colpo di tosse a tenere la manina), secondo perchè si mandano a giro persone che magari hanno un po' di tosse, che vuoi che sia, è allergia, e lo spargono ovunque
le persone che conosco che l'hanno avuto mi ripetono gli stessi sintomi, e cioè scomparsa totale di olfatto e a volte anche del sapore. Che compare solo dopo i sintomi "influenzali", che possono essere piu' o meno blandi. Se non compare questo sintomo particolare dell' olfatto ko, che è determinato dalla caratteristica che il virus colpisce il sistema nervoso periferico, non hanno preso il coronavirus probabilmente
- - - Aggiornato - - -
articolo intero?
paga
Nel codice genetico della merda che gira da mesi.
Con parrilla di pipistrelli intendeva dire le prove che sia arrivato mangiando pipistrelli.
E come già mostrato nei papers il covid presente nei pipistrelli non è in grado di attaccare l’ACE2 degli esseri umani senza prima averne acquisito l’abilità e tuttora non è conosciuto l’eventuale animale ponte ne il virus ponte ne l’origine degli strains contenuti nel virus.
San Marino
Dall'inizio dell'emergenza
Sono state controllate 167776 persone (quasi 5 volte la popolazione residente) e 977 esercizi commerciali, raccolte 129226 autocertificazioni ma riscontrate solo 350 violazioni.
Inoltre il corpo si è occupato di controllate 18575 persone in quarantena (1672 i controlli a domicilio di soggetti in quarantena).
I controlli agli accessi dei supermercati sono stati 38133, all'ospedale di Stato 5612.
:bua:
Dovessero far guerre basate sull'HACCP rimarrebbe in piedi solo parte dell'EU eh :asd:
Dovessero far guerre basate sull'HACCP rimarrebbe in piedi solo parte dell'EU eh :asd:
Direi che oggi abbiamo un valido motivo, tanto poi le testate son di materiale fissile che decade tanto vale usarle
le persone che conosco che l'hanno avuto mi ripetono gli stessi sintomi, e cioè scomparsa totale di olfatto e a volte anche del sapore. Che compare solo dopo i sintomi "influenzali", che possono essere piu' o meno blandi. Se non compare questo sintomo particolare dell' olfatto ko, che è determinato dalla caratteristica che il virus colpisce il sistema nervoso periferico, non hanno preso il coronavirus probabilmente
più sento parlare "esperti" in tv e internet, e più mi pare di capire che ancora ci si capisca ben poco...
c'era un tizio coronato che parlava in tv, che diceva che è stato ricoverato e intubato con polmoni malmessi, ma nemmeno un colpo di tosse, per dire, o spossatezza
tamponato per zelo del medico a causa della febbre molto alta che durava da giorni e per luoghi pericolosi
articolo intero?
A pagamento.
https://www.ilfoglio.it/tecnologia/2020/05/05/news/lapp-anti-virus-scelta-con-una-manipolazione-del-ministro-pisano-316639/
se la prendi per tempo, la curi
se aspetti, in due giorni potresti essere al punto di non ritorno
se sai che tizio è coronoato ma asintomatico o non sta peggio di qualche colpo di tosse, lo tieni in casa, invece di appestare
mi sembra che faccia tutta la differenza del mondo
Peppe sempre sul pezzo
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/05/05/news/il-centrodestra-contro-la-cina-e-con-trump-il-dubbio-grillo-sapeva-del-virus-in-anticipo-1.38806274
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 10:58
Bello il crocifisso :snob: https://www.facebook.com/www.calabria7.it/videos/521696001833372
Non è inutile se ti serve un "casus belli" da usare in qualche modo.
Se sto virus è uscito fuori in maniera naturale dal mercato e la cina ha avuto la colpa di accorgersene tardi, gli si può dire poco.
E' un virus con sintomi para influenzali nella stragrande maggioranza dei casi, che in tempo di influenza sarà stato etichettato come influenza almeno per un mese prima che fosse oramai troppo tardi.
Hanno poi sicuramente avuto dei "rallentamenti" nella gestione, dovuti al funzionamento a cazzo del trasferimento di info tra governo locale e centrale in una dittatura, ma stop.
E non mi pare che in occidente, con tutto che l'allarme dalla cina oramai era partito, ci siamo dimostrati molto più efficienti.
E noi avevamo già le specifiche per fare i test, lì ancora non si sapeva neanche che ci fosse una cosa nuova, come fosse, e come la si potesse individuare.
Viceversa se fai passare il messaggio che i cinesi cattivi coltivavano questo virus in un laboratorio segreto e poi (in maniera dolosa o meno) se lo sono fatti scappare e non hanno detto nulla se non quando era esploso tutto, allora il discorso diventa molto diverso.
E considerata la paura e l'incazzamento generale verso un qualcosa che ha cambiato la nostra vita, che ucciderà milioni di persone e che manderà a gambe all'aria intere economie, ecco che tentare di focalizzare tutto questo verso il nemico puo essere una strategia interessante.
Anche perchè oggettivamente la Cina pare essersela cavata molto meglio di tutti gli altri, avendo potuto chiudere solo una regione mentre il resto del Paese continuava a lavorare.
Sì ma se dici che la Fase 2 non contiene un cazzo sei un analfabeta funzionale che non ha capito l'importanza dei congiunti e sport individuali/di gruppo.
Stato effettivo dei tamponi? Non pervenuto. Piano per aumentarli di numero? Non pervenuto. Monitoraggio? Non pervenuto. La famosa App? Non pervenuta, morta in partenza.
Però oh, se aumentano i contagi la colpa sarà sicuramente del runner che si fa i cazzi suoi nella Foresta Nera, mica perché la gente si sposta per lavorare.
Ma hai chiamato a Speranza per avere tutte ste certezze?
Per sapere :asd:
Ti dico, per esperienza molto vicina a me (il collega di mio cognato), ti dico che da noi il tamponamento e la tracciatura dei contatti sta funzionando.
Almeno in parte :bua:
Si era ammalato un suo parente con cui erano stati in contatto, quindi sono stati raggiunti dalla squadra di controllo, isolati, tamponati ed hanno visto che sia lui che la moglie e due dei tre figli erano infetti.
Sono rimasti in casa isolati, perchè stavano ancora abbatanza bene... nel momento in cui sono peggiorati sono stati ricoverati allo Spellanzani (lui) ed al bambin gesù (lei con i due bambini, che altrimenti sarebbero rimasti separati dai genitori) fino alla guarigione.
Ma appunto, la ricerca dei contatti ed il tamponamento di chi era a rischio è stato fatto.
..
..
..
Poi nessuno pare abbia controllato colleghi ed azienda, ma questo è un altro discorso :bua:
O meglio, sicuro la ASL ha comunicato la cosa ai titolari (che dicono viceversa di non saperne nulla) che poi probabilmente se ne son fottuti ed hanno continuato a lavorare. Senza che ci sia stata qualche ulteriore verifica ufficiale.
Quindi boh, a me pare che sia una cosa ancora troppo variabile tra regione e regione, mentre oramai dovrebbe essere standardizzata e funzionare sempre così.
Nel momento dell'emergenza piena posso anche capirlo, ma poi nella gestione questo sistema deve funzionare.
Ma appunto, cambia troppo da regione e regione.
Il Veneto ha un macchinario in grado di processare da solo 9 mile tamponi al giorni, in Calabria si dice che non ci siano abbastanza tamponi per verificare i 6.500 persone che potrebbero rientrare in regione nei prossimi giorni.
Ed a quanto leggevo, pare che i tamponi calabresi siano meno affidabili di altri anche come risultati... insomma, certe cose andrebbero per forza di cose allineate, se no è un casino.
Cmq per quel che leggevo il test "al dito" è meno affidabile di quello del sangue vero e proprio.
Bello il crocifisso :snob: https://www.facebook.com/www.calabria7.it/videos/521696001833372
ma il bello è che non c'è scritto da nessuna parte che si possono fare cose del genere, però lo fanno e le autorità se ne sbattono di far rispettare la legge :rotfl:
Leggo ora che la data ufficiale del rilascio apple/google delle librerie di tracciatura dei contatti sarà il 15 maggio.
Tempi tecnici di implementazione (per ora esistono le interfacce) e test, via libera del parlamento... imho se ne parla di giugno
lezard valeth
05-05-20, 11:29
E via, per una cosa che servira' a una sega :asd:
A livello di igiene la fa nei casi asintomatici e il Veneto ne è una prova.
sono d'accordo ma prescinde dall'altro discorso
A livello terapeutico l'eparina forse è la cosa che si è dimostrata più utile
e non metto in dubbio questo, ma che a fronte di tutta la sintomatologia del caso sia il tampone a fare da discriminante al trattamento
se aspetti, in due giorni potresti essere al punto di non ritorno
se sai che tizio è coronoato ma asintomatico o non sta peggio di qualche colpo di tosse, lo tieni in casa, invece di appestare
mi sembra che faccia tutta la differenza del mondo
qual è il punto di non ritorno di un asintomatico o con sintomi lievi?
chi presenta sintomi evidenti, non viene trattato finché non arriva il risultato del tampone?
e il trattamento a parità di sintomatologia quanto differisce con o senza tampone?
fare tamponi a tappeto, al di là di non essere ancora fattibile, esula dal discorso
se sai che tizio è coronato è già previsto l'isolamento (anche qui, dopo 2 mesi..)
ma "tenerlo in casa", appunto, non è una terapia, riguarda quel che diceva Decay
e l'autoisolamento è stato tra le prime indicazioni date da febbraio
Borgo di Dio
05-05-20, 11:35
Peppe sempre sul pezzo
https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2020/05/05/news/il-centrodestra-contro-la-cina-e-con-trump-il-dubbio-grillo-sapeva-del-virus-in-anticipo-1.38806274
Gli Agnelli con due piedi dentro la merda complottista della peggior specie :rotfl:
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 11:42
A mother and daughter created a cardboard car to be able to get a meal from their local McDonald's drive-thru during Belgium's coronavirus lockdown. Credit: Nathalie Moermans
https://66.media.tumblr.com/ff05a61b0072c4c4d481273986380296/cf261b4e09915e8a-aa/s640x960/c667404d644bd6f1c6e5b677b6a3022727902115.jpg
https://www.brusselstimes.com/belgium/109673/belgian-mom-makes-cardboard-car-to-get-mcdonalds-drive-thru-meal/
Fase 2, Ricciardi (Oms): “Se i contagi salgono tra due settimane richiudiamo tutto. Non è ancora finita, bisogna restare ancora a casa”
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/04/fase-2-ricciardi-oms-se-i-contagi-salgono-tra-due-settimane-richiudiamo-tutto-non-e-ancora-finita-bisogna-restare-ancora-a-casa/5790329/
:alesisi:
fare tamponi a tappeto, al di là di non essere ancora fattibile, esula dal discorso
se sai che tizio è coronato è già previsto l'isolamento (anche qui, dopo 2 mesi..)
ma "tenerlo in casa", appunto, non è una terapia, riguarda quel che diceva Decay
e l'autoisolamento è stato tra le prime indicazioni date da febbraio
Oramai la malattia è conosciuta, ed alcune diagnosi si possono fare tranquillamente anche solo sulla base dei sintomi, senza il tampone.
Quindi magari nel caso: "ho un po di febbre, ho perso l'olfatto, mi sento debole... ma complessivamente sto ok" uno gli può anche dire di stare a casa, tenendo d'occhio alcuni parametri e rimanendo in contatto col medico di base per eventuali evoluzioni.
Anche se magari una visita sul posto, anche senza tampone, potrebbe essere una buona idea.
Però poi il tampone devi farlo alla fine dei 14 giorni, prima di farlo riuscire.
Perchè oramai di casi in cui l'infezione ha mostrato di essere abbastanza persistente ce ne sono stati, e per essere tranquilli si dovrebbe testare il paziente prima di rimetterlo in giro.
Oramai la malattia è conosciuta, ed alcune diagnosi si possono fare tranquillamente anche solo sulla base dei sintomi, senza il tampone.
Quindi magari nel caso: "ho un po di febbre, ho perso l'olfatto, mi sento debole... ma complessivamente sto ok" uno gli può anche dire di stare a casa, tenendo d'occhio alcuni parametri e rimanendo in contatto col medico di base per eventuali evoluzioni.
Anche se magari una visita sul posto, anche senza tampone, potrebbe essere una buona idea.
Però poi il tampone devi farlo alla fine dei 14 giorni, prima di farlo riuscire.
Perchè oramai di casi in cui l'infezione ha mostrato di essere abbastanza persistente ce ne sono stati, e per essere tranquilli si dovrebbe testare il paziente prima di rimetterlo in giro.
e anche su questo sono d'accordo, pur rimanendo un aspetto da igiene pubblica
Nuovo decreto in arrivò con altri miliardi per tutti!
Non saranno troppi?
Col virus come va?
Ormai ne muoiono più per unghie incarnite (Roma - 10% rispetto al 2019)
Ormai siamo a livello di terrapiattismo
Buona fortuna a Ricciardi per richiudere tutto :asd: si rompe tanto il cazzo sul senso civico italiano, ma qui si è stati blindati in casa 55 giorni mentre dopo pochi giorni a Berlino e Tel Aviv protestavano in piazza con una frazione dei nostri contagiati. Questo continuo voler buttare responsabilità sui cittadini è il paradigma dell'incompetenza
imho non potranno richiudere tutto, soprattutto il 18 maggio se anche ci sara' un aumento sara' basso, ed e' "relativamente" troppo vicino all'apertura di ieri per far si che ci sia un aumento sostanziale...
Tenendo conto che i contagi sono piu difficili grazie a: mascherine, bar e ristoranti chiusi (a parte asporto) e tutte le possibilita' di prendersi il virus ridotte...
lezard valeth
05-05-20, 12:22
Ricciardi lo devono sedare, Conte ha parlato di chiusure mirate all'occorrenza, non TUTTO.
Va bene che la parola del senzapalle vale zero, pero' c'e' un limite.
Ricciardi puo baciarmi la cappella
Non si torna piu indietro
Neanche a 2k morti al giorno
Ricciardi puo baciarmi la cappella
occhio che potrebbe pure piacergli
lezard valeth
05-05-20, 12:34
Riprovino a dire "chiudiamo tutto" perche' A BRESCIA stanno rimarcendo :sisi:
Non chiuderanno mai tutto di nuovo a livello nazionale, ma a livello locale se le cose peggiorano molto potrebbero farlo
Il Koch Institute dice che quasi certamente ci sarà una seconda ondata ed è anche possibile che ce ne sia una terza.
Il Koch Institute dice che quasi certamente ci sarà una seconda ondata ed è anche possibile che ce ne sia una terza.
Bhe possibile, del resto se dopo 60gg di lockdown non un esiste piano di screening nazionale e basiamo tutte le nostre fortune su una stupida app :asd:
Dipenderà dall'impegno di ogni singolo cittadino nel rispettare un mimino di protocollo di sicurezza.
A memoria ti posso dire che a New York e in Irlanda dopo natale c'erano singoli ospedali al collasso per un numero spropositato di polmoniti.
:sisi:Ma pure una quarta.
Tanto non è mai finita neanche la prima, hai voglia a contare
miglioni di ondate :rullezza:
Mille! ( cit. )
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 13:37
https://66.media.tumblr.com/ba2845161dcf913e957a6846dd8c5951/610dedb2e7825fe3-7f/s1280x1920/2ce6a1163df377c486e4c039e1eabf33f0578cc8.jpg
Coronavirus: cessa l'incarico del commissario regionale Sergio Venturi
Dal 9 maggio: la decisione con il consolidarsi del rallentamento del contagio e la fine della fase dell'emergenza
Emilia Romagna | 14:28 - 05 Maggio 2020 I
https://www.altarimini.it/immagini/news_image/venturi-9-aprile.jpg
II prossimo sabato, 9 maggio, il commissario ad acta all’emergenza Coronavirus in Emilia-Romagna, Sergio Venturi, cesserà il suo incarico. Una decisione maturata con il consolidarsi del rallentamento del contagio, culminato nella fine della fase acuta della crisi e nel passaggio a quella della ripartenza. Scelta condivisa con il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che lo aveva voluto in quel ruolo il 5 marzo scorso.
emergenza finita in emilia romagna :alesisi:
lezard valeth
05-05-20, 13:39
E' una trappola.
Smasher_Devourer
05-05-20, 13:40
Noto che sui social la rabbia si e' trasferita dai runner/ciclisti a quelli che non portano la mascherina :rullezza:
Anche soli, lontani centinaia di metri da anima viva, rimangono dei maledetti UNTORI :mad:
più che altro, la mascherina una volta indossata, non andrebbe toccata, se non si è prima pulito le mani :boh2:
il leva-metti non è igienico: se mentre sei fuori tocchi roba e poi ti tocchi la mascherina, l'hai potenzialmente infettata, di sicuro insudiciata
e rimettersela su naso e bocca, non è una buona idea :bua:
fermo restando che gli sputazzi, anche se lercia, li smorza :asd:
Necronomicon
05-05-20, 14:01
più che altro, la mascherina una volta indossata, non andrebbe toccata, se non si è prima pulito le mani :boh2:
il leva-metti non è igienico: se mentre sei fuori tocchi roba e poi ti tocchi la mascherina, l'hai potenzialmente infettata, di sicuro insudiciata
fermo restando che gli sputazzi, anche se lercia, li smorza :asd:Come se la gente non stesse usando la stessa mascherina per più uscite :asd:
lezard valeth
05-05-20, 14:01
La mascherina serve per evitare gli sputazzi verso gli altri, tanto e' vero che i brillantoni con quelle col filtro sbagliano clamorosamente (e sarebbero da multare, visto che molti godono a questa parola)
Magari poi in abbinamento con guanti di plastica cosi' lerci che si muovono da soli su cui spruzzano amuchina ogni 10 minuti.
Come se la gente non stesse usando la stessa mascherina per più uscite :asd:
ma infatti, voglio vedere chi spende 2 euro a uscita
No, non è vero. Non è un tumore o una malattia che ha una cura, dipende interamente da due fattori:
1- Carica virale (si pensa che sia stata l'alta carica virale a uccidere il Dott. Li e altre persone giovani, tra le concause)
2- Risposta del sistema immunitario, influenzata da altri fattori
Il "prenderla per tempo" aiuta solo a metterti in quarantena e a non infettare altri, non ha alcun risvolto nell'evoluzione della malattia.
Ricciardi lo devono sedare, Conte ha parlato di chiusure mirate all'occorrenza, non TUTTO.
Sì sì, diglielo alla gente che si richiude tutto. Ancora devono arrivare i 600 Euro del mese scorso (con le scuse del Presidente :asd: ), la gente inizia timidamente a rifarsi una vita e questi parlano ancora come i genitori che fanno tottò sul culetto dei bambini: "Ma voglio ricordare che come si è aperto si può anche richiudere"
:rotolul:
- - - Aggiornato - - -
Io me la son dovuta togliere, qui in ufficio dove ripeto sono da solo, dopo 5 ore che la portavo. Mi ha letteralmente segato le orecchie, ho provato a fare una foto ma si vede di merda, però mi fanno un male boia.
Son le mascherine del cazzo della regione toscana, poi cercherò di andare in farmacia a vedere se c'è qualcosa che posso portare senza farmi male. Mia moglie non ha questo problema, ma ha la testa che è un terzo della mia. Queste cose le han testate su persone piccoline, non su un gigante come me.
Giusto stamani raccontavo di come con uno starnuto mi sia volata via la mascherina, modello "elastico delle mutande" dietro le orecchie, che se mi si spostano gli occhiali mi piega il padiglione auricolare come Dumbo.
:facepalm:
megalomaniac
05-05-20, 14:20
https://twitter.com/MattPStout/status/1257380934787137536
Un virus che arriva in un anno di elezioni per Trump
"Dateci una mano, fate sapere agli italiani quello che molte tv nascondono: c'è una cura al plasma di cui nessuno parla. Perchè non sperimentarla al livello nazionale? Perchè il silenzio del ministero della salute e dell'Istituto Superiore della Sanità?" (https://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=348269)
finalmente una fonte autorevole svela le macchinazioni dei poteri forti
occhio che potrebbe pure piacergli
ho avuto anche io questo sospetto :asd:
"Dateci una mano, fate sapere agli italiani quello che molte tv nascondono: c'è una cura al plasma di cui nessuno parla. Perchè non sperimentarla al livello nazionale? Perchè il silenzio del ministero della salute e dell'Istituto Superiore della Sanità?" (https://www.regione.vda.it/notizieansa/details_i.asp?id=348269)
in b4: la cura al plasma è venire blastati sommariamente
a parte che le chirurgiche, secondo il sito dell'OMS possono essere lavate... il fattore sudiciume non altera la capacità di smorzare la spinta dello sputazzo
credo che sia soprattutto buona educazione e rispetto verso il prossimo, portarla: se per assurdo tutti la portassero e te no, non faresti un "danno" a te stesso ma agli altri
quindi sì, quando ved qualcuno senza o che la porta a cazzo di cane perchè è guappo e la mascherina calata is the new jeans che fa vedere la Y del culo, m'incazzo, perchè odio la maleducazione
ma capisco che le parole educazione e civiltà, sono vuote per molti :boh2:
- - - Aggiornato - - -
No, non è vero. Non è un tumore o una malattia che ha una cura, dipende interamente da due fattori:
1- Carica virale (si pensa che sia stata l'alta carica virale a uccidere il Dott. Li e altre persone giovani, tra le concause)
Il "prenderla per tempo" aiuta solo a metterti in quarantena e a non infettare altri, non ha alcun risvolto nell'evoluzione della malattia.
Ni, ci sono casi in cui se curata all'inizio dell'infezione, può evitare o smorzare danni gravi, lo dicono in molti, non io: medici affermano che sono cruciali le prime 72 ore
poi ci sono tanti di quei fattori in gioco, che è impossibile fare previsioni, però la tempestività dell'intervento è essenziale, e se la diagnostichi per tempo, vogliamo dire che hai più possibilità di passarla indenne o con conseguenze meno gravi? Sarebbe già qualcosa, no?
https://i.imgur.com/kDJJpJ8.jpg
finalmente una fonte autorevole svela le macchinazioni dei poteri fortiÈ pure diventato medico? :rotfl:
https://i.imgur.com/kDJJpJ8.jpg
sono ancora più furbi di noi
tutti sti laureati in medicina in giro per il mondo e ci facciamo ancora fottere da un cazzo di virus
siamo proprio scarsi
Boh, io la mascherina la porto anche per andare in mezzo ai prati con nessuno nel raggio di miglia ma è veramente difficile non andarsela a toccare... Per tanti motivi.
Poi adesso con tutti i piumini e altre schifezze che girano nell'aria c'è da impazzire.
L'effetto placebo delle mascherine.
Borgo di Dio
05-05-20, 15:05
A mezzo euro l'una, è già tanto se non ci fanno tutta la stagione :asd:
Boh, io la mascherina la porto anche per andare in mezzo ai prati con nessuno nel raggio di miglia ma è veramente difficile non andarsela a toccare... Per tanti motivi.
Poi adesso con tutti i piumini e altre schifezze che girano nell'aria c'è da impazzire.
figurati per chi, come me, è allergico (non alle mascherine eh, ai pollini) :asd:
Io ringrazio Iddio che sulle sperimentazioni la scienza ci vada con i piedi di piombo, altro che.
Maybeshewill
05-05-20, 15:35
Le hanno chiuse le regioni marce razza di ignorante, non ha funzionato e si è chiuso tutto come ovunque nel mondo occidentale
stavo cercando i guanti in nitrile da prendere in azienda ma non si trova niente di niente :bua: anche su amazon li vendono solo a forze dell'ordine ed operatori sanitari :stress:
ho telefonato ad una grossa ferramente in zona, e la tipa che mi ha risposto era incazzata nera perchè i vari ordini di mascherine/guanti/alcool ecc gli è stato tutto sequestrato dalle forze dell'ordine :bua: anche i guanti appena sono arrivati in dogana..spariti :fag: scherzando gli ho detto "bè ma spero che poi lo stato paghi i tuoi ordini che sequestra :fag: " ma la tipa mi ha risposto le peggio cose :bua: le mascherine le hanno detto che le rivedrà a settembre :fag:
anche noi mi sa che avevamo un grosso ordine di mascherine ffp2 di cui non ho più notizia e mi è stato detto che forse anche quelle sono state sequestrate :bua:
ho parlato con un RSPP di un'altra azienda di Milano e mi ha detto "buona fortuna a rimediare qualcosa..gli ordini che ho fatto di guanti e mascherine sono stati tutti sequestrati.." :bua:
cioè boh..il 4 maggio puoi riaprire..però non trovi un cazzo e se rimedi qualcosa te lo sequestrano.. :facepalm:
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 15:41
Nuovo decreto in arrivò con altri miliardi per tutti!
Non saranno troppi?
Col virus come va?
Ormai ne muoiono più per unghie incarnite (Roma - 10% rispetto al 2019)
Ormai siamo a livello di terrapiattismo
:snob:
Coronavirus Roma: notizie, dati contagi e aggiornamenti oggi 5 maggio 2020
Quasi il doppio rispetto a ieri. Il numero di nuovi contagiati da coronavirus a Roma e nel Lazio torna a risalire.
lezard valeth
05-05-20, 15:56
Le hanno chiuse le regioni marce razza di ignorante, non ha funzionato e si è chiuso tutto come ovunque nel mondo occidentale
E' uno spreco di tastiera replicare a te bestia, ma MAI hanno chiuso le regioni marce, tanto è vero che le stazioni le prendevano bellamente d'assalto, e dopo TRE dicasi TRE giorni dal roboante annuncio "chiudiamo anzi no il nord" hanno chiuso TUTTO.
Son cose successe 2 mesi fa, non 20 anni fa.
Maybeshewill
05-05-20, 16:10
:smugpalm:
Hanno prima chiuso Codogno e soci
Poi la Lombardia
Poi L'Italia
me ne sbatto i coglioni. le pile di morti per le strade ci devono essere.
Maybeshewill
05-05-20, 16:15
me ne sbatto i coglioni. le pile di morti per le strade ci devono essere.
Con te dentro?
https://i.imgur.com/kDJJpJ8.jpgStrano vista la paletta
Sì sì, diglielo alla gente che si richiude tutto. Ancora devono arrivare i 600 Euro del mese scorso (con le scuse del Presidente :asd: ), la gente inizia timidamente a rifarsi una vita e questi parlano ancora come i genitori che fanno tottò sul culetto dei bambini: "Ma voglio ricordare che come si è aperto si può anche richiudere"
:rotolul:
- - - Aggiornato - - -
Io me la son dovuta togliere, qui in ufficio dove ripeto sono da solo, dopo 5 ore che la portavo. Mi ha letteralmente segato le orecchie, ho provato a fare una foto ma si vede di merda, però mi fanno un male boia.
Son le mascherine del cazzo della regione toscana, poi cercherò di andare in farmacia a vedere se c'è qualcosa che posso portare senza farmi male. Mia moglie non ha questo problema, ma ha la testa che è un terzo della mia. Queste cose le han testate su persone piccoline, non su un gigante come me.
Giusto stamani raccontavo di come con uno starnuto mi sia volata via la mascherina, modello "elastico delle mutande" dietro le orecchie, che se mi si spostano gli occhiali mi piega il padiglione auricolare come Dumbo.
:facepalm:https://www.amazon.it/Mascherine-Traspiranti-Confortevoli-Anti-polvere-Confezione/dp/B0868J3LB5
Il "lockdown totale" che non c'è stato :asd:
5 Maggio:
Attualmente positivi: 98.467 -1.513 (-1,51%)
Morti: 29.315 +236 (+0,81%)
Dimessi/guariti: 85.231 +2.352 (+2,84%)
Casi totali: 213.013 +1.075 (+0,51%)
Tamponi: 55263 (1.9% positivi)
TI: ???
Lombardia:
Casi totali: 78605 +500
Morti: 14389 +95
Dimessi: 53237
Guariti: 4269
Tamponi: 425290 +6455
TI: 509 -23
https://www.amazon.it/Mascherine-Traspiranti-Confortevoli-Anti-polvere-Confezione/dp/B0868J3LB5
I commenti non sono proprio lusinghieri :asd:
Probabilmente meglio usare una bandana :asd:
GenghisKhan
05-05-20, 16:45
I commenti non sono proprio lusinghieri :asd:
Probabilmente meglio usare una banana :asd:
lezard valeth
05-05-20, 16:59
Il "lockdown totale" che non c'è stato :asd:
Volevi il bio contenimento di una nazione??
- - - Aggiornato - - -
Hanno prima chiuso Codogno e soci
Poi la Lombardia
Poi L'Italia
Hanno chiuso Codogno tardi, la Lombardia l'hanno chiusa dando il preavviso e TRE giorni dopo in preda al panico hanno chiuso tutto.
https://www.amazon.it/Mascherine-Traspiranti-Confortevoli-Anti-polvere-Confezione/dp/B0868J3LB5
ma in farmacia si trovano le chirurgiche a 61 centesimi... :uhm:
in pacchi da 50, 30 euro, preso ieri, le divido con mia mamma: una al giorno, la sera la disinfetto e la metto da parte e la mattina dopo ne prendo una nuova
così per 25 giorni, quando ritorni a prendere la prima, che nel frattempo, se infetta ormai è quarantenata
l'oms dice che si possono lavare fino a 10 volte: ci faccio quasi un anno! :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 17:08
+10 casi in Basilicata, soldier praticamente circondato :snob:.
5 Maggio:
Lombardia:
TI: 509 -23
500 in Lombardia son più del solito o sbaglio?
È un po' che non seguo più i conteggi :uhm:
Comunque l'Inghilterra ci ha superato con la conta dei morti.
:sisi:E pure una quarta e una quinta :sisi:
A memoria ti posso dire che a New York e in Irlanda dopo natale c'erano singoli ospedali al collasso per un numero spropositato di polmoniti.ma pure nel piacentino eh
5 Maggio:
Lombardia:
TI: 509 -2355k tamponi circa
Per i prossimi 15 giorni tutti i dati sono relativi al pre-Fase 2 quindi non si rompa il cazzo se ci sono dieci contagiati in più o in meno :boh2:
in tutto cio gli UK ci han superato come totale morti :\
Per i prossimi 15 giorni tutti i dati sono relativi al pre-Fase 2 quindi non si rompa il cazzo se ci sono dieci contagiati in più o in meno :boh2:In realtà a nessuno sta fregando più niente del numero.
A parte che dopo una decina di giorni il trend già inizi a vederlo, non serve lo scoccare del quindicesimo giorno
stavo cercando i guanti in nitrile da prendere in azienda ma non si trova niente di niente :bua: anche su amazon li vendono solo a forze dell'ordine ed operatori sanitari :stress:
ho telefonato ad una grossa ferramente in zona, e la tipa che mi ha risposto era incazzata nera perchè i vari ordini di mascherine/guanti/alcool ecc gli è stato tutto sequestrato dalle forze dell'ordine :bua: anche i guanti appena sono arrivati in dogana..spariti :fag: scherzando gli ho detto "bè ma spero che poi lo stato paghi i tuoi ordini che sequestra :fag: " ma la tipa mi ha risposto le peggio cose :bua: le mascherine le hanno detto che le rivedrà a settembre :fag:
anche noi mi sa che avevamo un grosso ordine di mascherine ffp2 di cui non ho più notizia e mi è stato detto che forse anche quelle sono state sequestrate :bua:
ho parlato con un RSPP di un'altra azienda di Milano e mi ha detto "buona fortuna a rimediare qualcosa..gli ordini che ho fatto di guanti e mascherine sono stati tutti sequestrati.." :bua:
cioè boh..il 4 maggio puoi riaprire..però non trovi un cazzo e se rimedi qualcosa te lo sequestrano.. :facepalm:Ma dove vivi? :asd: qui da me guanti e alcool si trovano senza grandi problemi.
L'alcool specialmente che ora che han riaperto le concerie serve a litri per le tamponature delle pelli e per sciogliere i pigmenti da spruzzare :asd:
Contatta direttamente una ditta di prodotti chimici e fatti spedire una cisterna da 1000 litri. Se ti serve un contatto dimmelo che te lo giro per mp. Uno dei clienti del mio studio vende solventi in tutta italia.
ma pure nel piacentino eh
Nel piacentino c'erano articoli su uno strano aumento di polmoniti già a dicembre :asd:
Ma dove vivi? :asd: qui da me guanti e alcool si trovano senza grandi problemi.
L'alcool specialmente che ora che han riaperto le concerie serve a litri per le tamponature delle pelli e per sciogliere i pigmenti da spruzzare :asd:
Contatta direttamente una ditta di prodotti chimici e fatti spedire una cisterna da 1000 litri. Se ti serve un contatto dimmelo che te lo giro per mp. Uno dei clienti del mio studio vende solventi in tutta italia.
da te dove?
qui sono introvabili :boh2:
In realtà a nessuno sta fregando più niente del numero.
A parte che dopo una decina di giorni il trend già inizi a vederlo, non serve lo scoccare del quindicesimo giorno
Ero rimasto senza refreshare a qualcosa che ho letto indietro sull'aumento dei contagi a Roma
da te dove?
qui sono introvabili :boh2:Toscana. L'unica cosa che non si trovano bene sono le mascherine ffp2-ffp3 ed i termometri ad infrarossi.
Di guanti in nitrile ce ne sono arrivati tipo 5.000 settimana scorsa in ufficio :uhm:
qui nei supermercati si trovano solo le mascherine dei poracci e i gel idroalcolici, ma alcool e guanti sono praticamente introvabili da almeno un mese
Ero rimasto senza refreshare a qualcosa che ho letto indietro sull'aumento dei contagi a RomaAh. Francamente non ho nemmeno controllato, ma a me pareva una cazzata, il numero di oggi neanche potrebbe celare un rialzo altrove sinceramente
qui nei supermercati si trovano solo le mascherine dei poracci e i gel idroalcolici, ma alcool e guanti sono praticamente introvabili da almeno un meseAh nei supermercati non so :uhm:
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 17:38
+10 casi in Basilicata, soldier praticamente circondato :snob:.
SOLDIER DV 6 RISPONDI CECCAZZO E IN PENZIERO
qui nei supermercati si trovano solo le mascherine dei poracci e i gel idroalcolici, ma alcool e guanti sono praticamente introvabili da almeno un meseAnche da me alcool e guanti introvabili :sisi:
https://www.open.online/wp-content/uploads/2020/05/image-9.png
Coronavirus, 236 morti (ieri erano 195): il totale sale a 29.315. In calo i nuovi contagi: sono +1.075 in 24 ore
55.263 tamponi
Volevi il bio contenimento di una nazione?
no mi basta che usiamo termini più aderenti alla realtà
6 lavoratori su 10 hanno continuato a muoversi per lavorare
aziende "non essenziali" hanno tenuto aperto previa comunicazione ai prefetti
ateco forzatissimi tant'è che pure qui dentro in diversi si sono lamentati di essere a lavoro in filiere che poco avevano a che fare con quelle "essenziali"
"total lockdown" è un nome altisonante, ma non proprio rappresentativo :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 18:11
Filippo Turturici: «When you expose yourself to the double risk of spreading COVID-19 and falling down on the street from your window»
https://66.media.tumblr.com/d0199f685120225edc166abd85a31e10/acc1802323adf377-54/s1280x1920/f17b1910ea5120b372cb7076dd982551a3249434.jpg
Ma dove vivi? :asd: qui da me guanti e alcool si trovano senza grandi problemi.
Bicio sta a Rimini
O Riccione non ricordo
Counque una citta balneare, li ci sono solo minimarket fatiscenti fermi agli anni 70 stipati di cose vecchie e inutili
Oggi c'è il traffico della seconda metà di luglio...
...ma senza il sudore.
Mi piace...
SOLDIER DV 6 RISPONDI CECCAZZO E IN PENZIEROEccomi,è che nel vault il cellulare non prende bene [emoji23] si ho letto stamattina..sono due paesi in provincia, una casa di riposo, e un centro per malati psichiatrici
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Con te dentro?
magari. all'inferno nel girone delle cagne lussuriose così ti saluto le congiunte.
dai papavero, è finita.
- - - Aggiornato - - -
scusate, causa ban mi son perso le ultime 50 pagine circa. Volevo sapere se Vox è stabile o se c'è stato un ulteriore peggioramento
sono in peggioramento verticale. mi sono rotto i coglioni delle conferenze stampa e delle stupidate da day after (caccia ai ragazzini coi droni: pagliacci del cazzo).
https://statics.cedscdn.it/uploads/ckfile/202004/ristoranti-coronavirus-plexiglass-tavoli_17191310.jpg
è come andare a visitare qualcuno che sta in carcere :rotfl:
posso andare dal fisioterapista ma non a farmi tagliare i capelli.
governo di idioti.
il problema dei divisori così e che devi parlare ad alta voce per farti sentire da quello di fronte a te, che aumenta se magari devi parlare con quello alla tua diagonale, ma anche con quello accanto a te..il risultato è che in un ristorante pieno ci sarà un casino vergognoso con tutte le persone che urleranno per farsi sentire :bua:
il problema dei divisori così e che devi parlare ad alta voce per farti sentire da quello di fronte a te, che aumenta se magari devi parlare con quello alla tua diagonale, ma anche con quello accanto a te..il risultato è che in un ristorante pieno ci sarà un casino vergognoso con tutte le persone che urleranno per farsi sentire :bua:
eh?
sta roba è da ritardati. ritardato chi lo fa e ritardato al quadrato chi lo propone.
ma chi cazzo va al ristorante in queste condizioni??? :asd:
vi siete bevuti il cervello.
https://statics.cedscdn.it/uploads/ckfile/202004/ristoranti-coronavirus-plexiglass-tavoli_17191310.jpg
ma la tovaglia è unica. dopo ogni pasto andrebbe sanificata. sanificata non vuol dire svappata con chanteclaire. quindi non è un tavolo di lavoro a mezzogiorno, è un tavolo che presuppone un pasto conviviale tra congiunti (ahaha). capre.
parliamo delle palestre?
la cosa positiva è che nessuno mi potrebbe dire "me lo fai assaggiare?" :asd:
sono geloso del MIO cibo :snob:
E il ristorante della Camera dei Deputati che è rimasto sempre aperto anche durante la quarantena? Adattano così pure quello? :skynight:
Ad ogni modo...non ho avuto la prontezza di fotografare la scena...ma all'autolavaggio automatico c'era la stessa quantità di gente di una domenica con le previsioni di bel tempo per tutta la settimana...
Questo è un bene però...non è stato piegato lo spirito. La gente vuole "essere bella" e si rimetterà subito in coda anche quando apriranno i negozi di vestiti, parrucchieri e compagnia bella...
Ovvio c'è sempre il problema virus tutt'altro che secondario...ma è importante anche che le persona non abbiano paura di consumare...
Tra l’altro macchine di merda alte 1,80 da 2000 kg
Buona fortuna a Ricciardi per richiudere tutto :asd: si rompe tanto il cazzo sul senso civico italiano, ma qui si è stati blindati in casa 55 giorni mentre dopo pochi giorni a Berlino e Tel Aviv protestavano in piazza con una frazione dei nostri contagiati. Questo continuo voler buttare responsabilità sui cittadini è il paradigma dell'incompetenza
I cittadini hanno una responsabilità, così come i governanti ne hanno delle altre.
Ma non si esce da questa situazione senza la collaborazione di entrambi.
Senzapalle :rotfl:
Vorrei tanto vedere i fenomeni di sto topic (e non solo) con le responsabilità di un Presidente del Consiglio nel corso di una pandemia... li vorrei proprio vedere :asd:
Ma in un altro Paese magari, non in quello in cui vivo io.
fermo restando che gli sputazzi, anche se lercia, li smorza :asd:
Io sto vedendo cose :bua:
A parte che una percentuale altissima di gente non la mette sul naso.
Che è un po come metterti le mutande ma lasciare il pesce fuori.
Mi ricorda quelli che anni fa, quando misero l'obbligo delle cinture di sicurezza, si compravano le t-shirt con la barra nera per fregare l'occhio dei vigili.
Ma poi pacchi di gente che se la toglie, se la mette, risponde al telefono, fuma, se la rimette, se la ritoglie.... minchia un nervoso :bua:
Ma imho quelle usa e getta non hanno senso, a meno che non si trovino solo quelle.
Tanto è robba che dovremo usare per un bel pezzo... prendetene un paio di quelle lavabili e le alternate fino a che durano.
No, già diverse settimane fa dicevano alcuni medici che fossero fondamentali i primi giorni... dove eventualmente con terapie anti virali si poteva riuscire a fare la differenza tra un decorso tranquillo ed uno ben più serio.
Poi non so.
Minchia, ma le stronzate tutte se le deve cavalcare :rotfl:
Mamma mia che pena... come cazzo siamo ridotti.
L'unica cosa buona di questa situazione è che continua a calare nei sondaggi... senza più i suoi due o tre argomenti soliti da buttare sul tavolo (ma li ha ritirati fuori eh, che magari funzionano sempre :asd: ), senza qualche paura inventata da usare per fomentare il popolino (visto che di paura vera ce ne è già abbastanza), oramai non sa più a cosa attaccarsi.
qui nei supermercati si trovano solo le mascherine dei poracci e i gel idroalcolici, ma alcool e guanti sono praticamente introvabili da almeno un mese
Qui era così fino a qualche tempo fa.
Mi diceva una ragazza della parafarmacia che all'epoca l'alcool era stato praticamente tutto assorbito per la produzione del gel, quindi non si trovava più nulla.
Ma negli ultimi dieci giorni diciamo, si sono cominciati a trovare tranquillamente :sisi:
Da domani poi il comune distribuisce due mascherine lavabili a famiglia... solo che tocca andarsele a prendere :bua:
Ma questa immagine mi pare di averla già vista :mah:
Imho non si farà mai una cosa del genere.... sicuro avranno dei separatori mobili tra un tavolo e l'altro, ma non puoi metterli nel singolo tavolo.
Se devo andare al ristorante con la mia ragazza o un paio di amici per vederli attraverso un vetro, a sto punto cuciniamo in casa e fanculo.
Magari mi fai firmare un foglio in cui mi prendo la responsabilità se mi infetto, perchè immagino ci sia pure una componente di rischio legale, e stop.
Ma così rischiano di fare più soldi con l'asporto che con il servizio a tavolo.
Sì non sarà nuovissima, magari l'avete pure già linkata ma mi fa ridere chi va a spendere e rischiare fuori per mangiare così.
Sparirà il maledetto che si scofanava tutto il tagliere.
È perfetto, tanto oramai si rimane tutti con i cellulari in mano.
https://i.redd.it/mvuppc4yk3r41.jpg
Cerca ear guards
GenghisKhan
05-05-20, 19:54
Ieri all'Eurospin sono riuscito a comprare l'alcool, ma dopo un paio d'ore era finito
Guanti niente
sicuro avranno dei separatori mobili tra un tavolo e l'altro
Approvo, anzi. Esigo delle barriere sonore tra un tavolo e l'altro per legge.
governo di idioti.
Idioti che saranno ricordati nella storia, prego.
- - - Aggiornato - - -
E dov'è il problema? Io rispondo puntualmente di no. :asd:
A qualcuno dico proprio che non me ne giovo nemmeno che avvicini la sua forchetta al mio piatto :)
Ieri all'Eurospin sono riuscito a comprare l'alcool, ma dopo un paio d'ore era finito
Guanti niente
dovresti smettere di bere :asd:
Stamani vado al Burger King, mi mancava troppo.
Arrivo lì davanti e ovviamente sono da solo. C'è da suonare il campanello, che suono. Esce la commessa.
COM: Ciao! Non ti posso far entrare.
PIC: Lo so, ma fate l'asporto, no? :)
COM: Sì. Mi dispiace però devi telefonare per ordinare. :boh2:
PIC: Ah. Capisco. Ma in quanto tempo consegnate?
COM: Subito!
PIC: :uhm: E allora posso farti l'ordine ora, no? Sono qui...
COM: No, possiamo prendere solo ordini telefonici
PIC: Ah ok, per una questione di priorità. Capisco. :sisi:
COM: No, ci sei solo tu ora come ora.
PIC: Quindi sono qui fuori, davanti a te, ma ti devo telefonare per chiederti il cibo.
COM: Sì. :)
Ok.
Chiude la porta. Tiro fuori il telefono, chiamo.
COM: Burger King
PIC: Ciao, volevo ordinare da asporto se possibile
COM: A che nome metto?
PIC: :| Sono quello fuori, ci siamo parlati ora
COM: Giusto! Ok cosa ti do?
Poi lei esce fuori, mi lascia una cassettina in terra. Metto i soldi nella cassettina e mi allontano. Lei esce, prende i soldi e mi riporta la cassettina col resto.
Poi mi porta fuori la bustina di carta con l'ordinazione.
Pensavo di essere in un film di Maccio Capatonda.
Arrivo lì davanti e ovviamente sono da solo. C'è da suonare il campanello, che suono. Esce la commessa.
PIC: Quindi sono qui fuori, davanti a te, ma ti devo telefonare per chiederti il cibo.
Ok.
Poi lei esce fuori, mi lascia una cassettina in terra. Metto i soldi nella cassettina e mi allontano. Lei esce, prende i soldi e mi riporta la cassettina col resto.
:asd:
eh?
sta roba è da ritardati. ritardato chi lo fa e ritardato al quadrato chi lo propone.
ma chi cazzo va al ristorante in queste condizioni??? :asd:
vi siete bevuti il cervello.
Mille volte meglio prendere del cibo d’asporto e mangiare a casa.
Almeno non sembrerà che sono andato a trovare qualcuno che sta a 41bis :asd:
qualcuno che sta a 41bis :asd:
Non c'è il rischio, sono usciti :smugdance:
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 21:07
È la fine https://news.sky.com/story/coronavirus-scientists-identify-more-contagious-mutant-coronavirus-strain-sweeping-europe-and-us-11983554?dcmp=snt-sf-twitter
raistlin85
05-05-20, 21:10
Sulle mascherine si sono dette sempre le stesse cose. Poi se i giornalisti non capiscono e scrivono "MASCHERINE SÌ MASCHERINE NO: LA CONFUSIONE DEGLI ESPERTI" sono problemi loro.
Sulle origini del virus, è stato escluso che sia artificiale, infatti adesso il leit motiv è "stavano studiando un virus naturale e c'è stato un incidente" che non si può dimostrare, chi vuole ci crede e bon.
Sul plasma ci possono essere dubbi su quanto sia fattibile su larga scala ma non mi sembra sia stato ridicolizzato.
Veramente anche su questo forum i luminari della scienza deridono chiunque parli di questo trattamento al ps.
C'è chi addirittura ha fatto paragoni con il metodo stamina :asd:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
GenghisKhan
05-05-20, 21:14
È la fine https://news.sky.com/story/coronavirus-scientists-identify-more-contagious-mutant-coronavirus-strain-sweeping-europe-and-us-11983554?dcmp=snt-sf-twitter
Non direi leggendo sembra quello che sta spazzando l'Europa sia quello post-mutaz
@Picard al BK :asd:
Quindi lo spallanzani può metterlo nella differenziata il vaccino che vuole far testare
Comunque frega un cazzo
Dobbiamo morire da veri uomini
Fatevi tutte le scopate possibili in modo che non abbiate rimorsi
Notizia old + altri studi smentiscono mutazioni
Ormai si può pubblicare di tutto pure che il covid trasforma gli eterno in gay e viceversa, qualche giornale che rilancia la cosa lo troviamo..
https://video.repubblica.it/edizione/bari/fase-2-la-coda-di-macchine-per-mcdonald-s-a-bari-e-lunghissima-automobilista-la-filma-e-si-indigna/359629/360182
Dicono solo che ha una mutazione per cui il vaccino è acqua fresca.
Non parlano di aumentata letalità
https://video.repubblica.it/edizione/bari/fase-2-la-coda-di-macchine-per-mcdonald-s-a-bari-e-lunghissima-automobilista-la-filma-e-si-indigna/359629/360182
rotfl povera gente
Dicono solo che ha una mutazione per cui il vaccino è acqua fresca.
Non parlano di aumentata letalità
dicono parole in libertà, che la mutazione sia causa di diverso sierotipo è tutto da dimostrare.
Sarà stato un salutista.
Major Sludgebucket (ABS)
05-05-20, 22:07
Grande Nonno Libero, stavo in pensiero per le sue sorti.
Veramente anche su questo forum i luminari della scienza deridono chiunque parli di questo trattamento al ps.
C'è chi addirittura ha fatto paragoni con il metodo stamina :asd:
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkÈ perché lo ha annunciato la Lombardia = male assoluto
Sono i soliti grillini neoborbonici che vivono il loro momento di riscatto
raistlin85
05-05-20, 22:16
È perché lo ha annunciato la Lombardia = male assoluto
Sono i soliti grillini neoborbonici che vivono il loro momento di riscattoNon mi pare siano grillini.
Ma comunque non credo che c'entri la politica con questo.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Il cancro dei giornali. Scaricano video di altri che stanno da altre parti e li ripostano dietro alle loro pubblicità.
Non mi pare siano grillini.
Ma comunque non credo che c'entri la politica con questo.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkPD o grillini, tanto sono intercambiabili. Ragioni politiche da un lato e meridionaliste dall'altro per accanirsi sulla Lombardia
Sì non sarà nuovissima, magari l'avete pure già linkata ma mi fa ridere chi va a spendere e rischiare fuori per mangiare così.
Ma non credo si finirà così.
Ste cose sono un mix tra chi sta provando a capire come organizzarsi e chi volontariamente porta la cosa all'estremo per mandare il messaggio "se si fa così, chiudiamo".
Approvo, anzi. Esigo delle barriere sonore tra un tavolo e l'altro per legge.
governo di idioti.
Sarà che il lavoro di un fisioterapista può essere leggermente più importante di un taglio di capelli?
Ok.
Ok.
https://www.youtube.com/watch?v=AiKYwn9y34A
Allora succede davvero :asd:
Il cancro dei giornali. Scaricano video di altri che stanno da altre parti e li ripostano dietro alle loro pubblicità.
Poi si lamentano della pirateria...
https://www.youtube.com/watch?v=AiKYwn9y34A
Allora succede davvero :asd:
:asd:
https://www.youtube.com/watch?v=wJ2NMD3VWio
raistlin85
05-05-20, 23:56
PD o grillini, tanto sono intercambiabili. Ragioni politiche da un lato e meridionaliste dall'altro per accanirsi sulla Lombardia
In realtà partono con il pregiudizio su qualsiasi cosa sostenuta da lega o m5s; sperano di ottenere un'investitura da intellettuale così.
Naporsocapo
06-05-20, 04:21
Quindi Fatevi tutte le scopate possibili in modo che non abbiate rimorsi
Infatti ora cha hanno sdoganato i ricongiungimenti famil ops carnali mi aspettavo che questo 3d prendesse una direzione diversa8)
Prima vera uscita da marzo
Bella passeggiata sulla montagnetta
E scopro che con la mascherina è un po difficile sbloccare il telefono
megalomaniac
06-05-20, 08:05
Ci sono le montagne a milano?
Sì, solidificate a partire da smog o rifiuti :snob:
PD o grillini, tanto sono intercambiabili. Ragioni politiche da un lato e meridionaliste dall'altro per accanirsi sulla Lombardia
too many layers, halp
Ok.
Era buona la tipa?
Non hai lo sblocco con l'impronta o o con il segno?
Ok.
la commessa somigliava ad Anna Pannocchia o era figa?
nel caso 2 pics
nel caso 1 pics in pm a marmist che gode comunque
“Noi non abbiamo mai chiuso, ma sarebbe superficiale sostenere che nulla è cambiato. Qui le persone sono abituate a seguire con scrupolo le prescrizioni delle autorità, e gli esperti dell’istituto di sanità godono di grande autorevolezza. Quindi pur con le attività operative al 90%, la flessione è stata evidente per tutti. Da Mancini parliamo di un calo di pubblico tra il 60 e l’80%, per un incasso giornaliero pari al 20% di quello a cui eravamo abituati. E questo perché è stato chiesto ai cittadini grande senso di responsabilità: smart working, limitare le uscite non essenziali, tenere il distanziamento (pur senza obbligo di mascherine, rare da vedere per le strade di Stoccolma, ndr), chiudersi a casa alle prime avvisaglie di un semplice raffreddore”. Insomma, non c’è stata una quarantena imposta per decreto, certo, ma una quarantena di fatto, con impatto significativo sulle attività economiche, sì. E, inoltre, con risultati che saranno a lungo discussi sulla perdita di vite umane
https://www.gamberorosso.it/notizie/notizie-ristoranti/gestire-un-ristorante-nella-svezia-del-lockdown-soft/
https://www.youtube.com/watch?v=wJ2NMD3VWio
Efficace
In realtà partono con il pregiudizio su qualsiasi cosa sostenuta da lega o m5s; sperano di ottenere un'investitura da intellettuale così.
C'è da dire che negli ultimi due anni almeno, una parte molto importante dei temi "scientifici" sostenuti dalla lega ed in parte dai 5S (che hanno in realtà di molto corretto il tiro, rispetto ad anni fa... ora come ora non c'è paragone tra i due), sono effettivamente delle puttanate :asd:
Anche sta storia del plasma è non a caso stata rilanciata del felpa in maniera complottista: "non ve lo fanno sapere! massima condivisione!!121!"
Capisci che se te 9 volte su 10 spari stronzate, ci sta che pure quella decima io sia un po prevenuto prima di verificarla.
Non hai lo sblocco con l'impronta o o con il segno?
No
Solo face id
C'è da dire che negli ultimi due anni almeno, una parte molto importante dei temi "scientifici" sostenuti dalla lega ed in parte dai 5S (che hanno in realtà di molto corretto il tiro, rispetto ad anni fa... ora come ora non c'è paragone tra i due), sono effettivamente delle puttanate :asd:
Anche sta storia del plasma è non a caso stata rilanciata del felpa in maniera complottista: "non ve lo fanno sapere! massima condivisione!!121!"
Capisci che se te 9 volte su 10 spari stronzate, ci sta che pure quella decima io sia un po prevenuto prima di verificarla.
difatti l'unico riferimento a stamina che ho letto di recente era una battuta sulle bufale rilanciate da morisi :uhm:
che non è esattamente "paragonare il trattamento col plasma a stamina", ma vabbè..
Mai visto una commessa del MC/ king figa
Io a pacchi :asd:
Anche qui a Frosinone, senza dover scomodare le grandi città
megalomaniac
06-05-20, 09:09
Occhio che se gli dai troppa corda poi finisce che ti tira fuori un pippone sulla BOLDRINA
Bio
È perche sono vestite male
Camicia marroncina e pantaloni neri larghi
In piu stanno con la coda e il cappello
Cmq devo ammettere che sentendo parlare Sileri mi sembrava un po un coglione.
A pelle eh, non altro.
Poi ieri mi chiedo "ma da dove cacchio esce questo" e:
Si laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel 1998 presso l'Università di Roma Tor Vergata dove consegue la specializzazione in Chirurgia dell'apparato digerente nel 2004 ed il Dottorato di ricerca in Robotica e scienze informatiche applicate alla chirurgia (2005). [1]
Fellow dal 1999 al 2002 presso la University of Illinois di Chicago dove consegue il Master in Scienze Chirurgiche, e dove dal 2017 consegue il titolo di Adjunct Clinical Assistant Professor of Surgery.[1]
Dal 2019 è Professore Associato presso Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. [1]
Ha contribuito a più di 167 pubblicazioni scientifiche. [2]
Chapeau :pippotto:
Ieri da Floris, dove era ospite insieme a Rezza, rispondendo a "lo stato non si interessa della terapia col plasma" ha detto che il ministero ed il centro nazionale del sangue stanno seguendo la cosa da fine febbraio e sono in attesa dei risultati degli studi (che dovrebbero arrivare a breve, visto che ci sono state le prime pubblicazioni)
Devo ammettere di non aver capito la polemica alzata da De Donno, nè nei confronti del ministero, nè nei confronti dei colleghi (Burioni in primis, che ne ha parlato solo bene).
Ed in tutto il casino che ne è uscito fuori, alimentato ad arte da chi di dovere, non si è capito che differenza ci sia (se c'è) tra il loro protocollo e quello usato nel resto del mondo.
Perchè se a Mantova hanno applicato la cosa a 46 pazienti con ottimi risultati "e tutto il mondo ci sta chiamando", leggo oggi che da Marzo negli USA la cosa ne ha coinvolti quasi 10 mila con oltre 6 mile infusioni di plasma.
E già era stata provata in Cina a Febbraio.
Quindi è una cosa che i media hanno scoperto solo oggi e deve essere lanciata come la novità del momento, o effettivamente ci sono delle novità rispetto agli approcci usati nel resto del mondo?
A pelle eh, non altro.
non capisco come avrebbe fatto a specializzarsi nel 2004 e dottorarsi nel 2005, considerato che il dottorato dura almeno 3 anni ed è incompatibile con le scuole di specializzazione :asd:
Borgo di Dio
06-05-20, 09:34
E' impossibile riaprire le scuole, senza un vaccino nemmeno a settembre, genitori rassegnatevi :sisi:
Germania verso la riapertura di scuole e negozi
Secondo un principio di accordo tra Merkel e premier regionali
https://www.ansa.it/webimages/img_457x/2020/4/29/90bf7085afac2840fabe7f0c23897c08.jpg
GERMANIA - La Germania si avvia alla riapertura dei negozi e delle scuole a maggio dopo settimane di lockdown imposto per contenere la diffusione del nuovo coronavirus. E' quanto prevede un principio di accordo raggiunto tra la cancelliera Angela Merkel e i primi ministri regionali. "Anche dopo che le prime fasi di apertura sono state introdotte il 20 aprile, il numero di nuove infezioni è rimasto basso", si legge nel documento ottenuto dalla France Presse, senza "alcuna nuova ondata di infezione", giustificando una più audace fase di riapertura. Tutte le scuole, comprese quelle primarie e materne, potranno riaprire, a determinate condizioni, già dalla prossima settimana. "Gli istituti devono gradualmente rendere possibile l'istruzione di tutti gli scolari nel rispetto delle misure igieniche e di distanziamento", sottolinea il principio di accordo che deve essere formalmente adottato oggi dalla cancelliera e dai presidenti delle regioni tedesche. La Germania aveva già autorizzato la riapertura delle scuole secondarie mentre saranno i diversi stati regionali a decidere sulla riapertura delle università. Anche i negozi potranno riaprire "ma rispettando le condizioni di igiene e con i controlli all'entrata per evitare le file", sottolinea ancora il documento.
non capisco come avrebbe fatto a specializzarsi nel 2004 e dottorarsi nel 2005, considerato che il dottorato dura almeno 3 anni ed è incompatibile con le scuole di specializzazione :asd:su su, che stai a guardare il capello?
A ma sta bene un vaccino obbligatorio a tutti i cittadini che non si chiamino cek
non capisco come avrebbe fatto a specializzarsi nel 2004 e dottorarsi nel 2005, considerato che il dottorato dura almeno 3 anni ed è incompatibile con le scuole di specializzazione :asd:
Non so, ma questo è quello che c'è scritto nel suo CV:
AA 1992/94 Studente interno presso il Dipartimento di Fisica Medica e Biofisica dell'
Università di Roma "Tor Vergata" diretto dal Prof. Cafiero Franconi;
AA 1994/98 Studente interno presso la Cattedra di Chirurgia Generale diretta dal prof.
Achille L. Gaspari presso l'Università di Roma “Tor Vergata”. In questo periodo ha contribuito
a ricerche nel campo della microchirurgia e della fisiopatologia chirurgica. Particolare
interesse è stato rivolto a studi di microbiologia intestinale e traslocazione batterica
fisiologica e correlata a patologie quali pancreatite ed ittero ostruttivo. Ha inoltre preso parte
attiva ad attività’ cliniche di reparto, ambulatorio e di sala operatoria.
Agosto 1997-Settembre 1997 “Visiting research fellow” presso il Thomas Starzl
Transplantation Institute, University of Pittsburgh, Pittsburgh, PA (USA). Ha effettuato ricerche
sul danno da ischemia e riperfusione nel trapianto di fegato ed intestino. Ha contribuito a
ricerche di base ed a studi retrospettivi sul trapianto di isole pancreatiche per il trattamento
del diabete mellito insulino dipendente. Durante questo periodo si è inoltre interessato al
trapianto di intestino pediatrico approfondendo soprattutto le problematiche infettive.
L’analisi della casistica clinica di questo centro è stata discussa come tesi di laurea pochi mesi
più tardi avendo come relatore il Chiar.mo Prof. Achille L. Gaspari presso l’ Università’ di Roma
Tor Vergata.
8 Aprile 1998 Si è laureato con il massimo dei voti e la lode - gli esami di profitto lo
presentavano alla commissione con una media di oltre 29/30esimi - discutendo la tesi
sperimentale "Infezioni nel trapianto di intestino: ruolo della traslocazione batterica".
Luglio 1998-Settembre 1998 “Visiting Research Fellow” presso la “University of Pittsburgh”
Pittsburgh,PA (USA)”. Continua ad interessarsi in prima persona di esperimenti mirati alla
prevenzione del danno epatico da ischemia e riperfusione del fegato. I risultati di questa
ricerca verranno presentati nel maggio 1999 al meeting annuale della “American Society of
Transplantation’ come comunicazione orale e lo studio 'Bacterial translocation in intestinal
transplant recipients' riceve il premio 'Young Investigator Award'. Effettua inoltre ricerche
sulla traslocazione batterica in modelli sperimentali di pancreatite acuta, ittero ostruttivo ed
incremento della pressione intra-addominale. Alcune di queste ricerche verranno poi
presentate come comunicazioni orali a meeting internazionali e pubblicate per esteso su
riviste internazionali leaders nel settore.
Durante lo stesso periodo effettua ricerche sul trapianto di isole pancreatiche nel trattamento
di diabete mellito sperimentalmente indotto;
Novembre 1998-Ottobre 1999 Iscritto al primo anno di corso della scuola di
Specializzazione in Chirurgia dell’ Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica
(Dir. Prof. Achille L. Gaspari);
Dicembre 1998 Vincitore di una borsa di studio dell’ Università degli Studi di Roma ‘Tor
Vergata’ per corsi di perfezionamento all’estero finalizzati alla ricerca della durata di un anno
a decorrere dal 1 novembre 1999;
Ottobre 1999-Settembre 2001 "Postdoctoral Research Associate" presso il “Department of
Surgery’ della “University of Illinois at Chicago”, Chicago, IL USA (Head: Prof. Herand
Abcarian). Durante questo periodo collabora ed inizia proprie ricerche sul trapianto di organi
quali intestino, rene, fegato e pancreas. La base di ricerca rimane il danno da ischemia e
riperfusione acuto e cronico in questi organi. Effettua ricerca sperimentale sia su piccolo che
su grande animale. Allo stesso tempo collabora e conduce ricerche cliniche sui trapianti da
donatore vivente quali intestino, rene e rene/pancreas combinato e sul trapianto di isole
pancreatiche. Durante questo periodo riceve in qualità di Co-Investigatore finanziamenti di
ricerca dalla Gore & Ass. (Flagstaff AZ, USA) e dalla Fujisawa Healthcare, (IL, USA) per
condurre ricerche cliniche.
Novembre 2000 Si iscrive al secondo anno della scuola di specializzazione in Chirurgia dell’
Apparato Digerente ed Endoscopia Digestiva Chirurgica, Universita’ di Roma “Tor Vergata” e
chiede di poter estendere il periodo presso la University of Illinois a Chicago (USA);
Maggio 2001 Consegue il titolo di Master in Scienze Chirurgiche (MS, Master of Science)
presso il “Graduate College di Medicine” della “University of Illinois at Chicago” Chicago, IL
(USA) dopo aver frequentato le lezioni ed aver sostenuto esami dal gennaio 2000 al maggio
2001.
Ottobre 2001- Ottobre 2002: Nell’Ottobre 2001 viene promosso a “Instructor of Surgery”
(Istruttore di Chirurgia) presso il Dipartimento di Chirurgia della “University of Illinos at
Chicago” Chicago, IL, USA; (Dir. Prof. H. Abcarian).
Durante i 3 anni presso l’ Università dell’ Illinois a Chicago pubblica come autore e coautore di
oltre 30 lavori scientifici su riviste internazionali, presenta in meeting nazionali ed
internazionali. Riceve finanziamenti di ricerca dall’Università stessa e da Enti Privati. Riceve 2
premi nazionali per l’insegnamento (2001 e 2002) dalla ‘Temple University’ di
Philadelaphia/UIC Chicago ed un premio internazionale per la ricerca dalla Transplantation
Society (agosto 2001). La maggioranza dei suoi lavori vengono inoltre citati come referenze
per ricerche di altri Istituti così come linee guida di importanti compagnie assicuratrici
sanitarie americane. Partecipa come aiuto od operatore a circa 100 espianti multiorgano da
donatore cadavere;
Novembre 2002: Rientra in Italia per concludere la Scuola di Specializzazione in “Chirurgia
dell’Apparato Digerente” diretta dal Prof . Achille L. Gaspari, presso l’Universita’ di Roma ‘Tor
Vergata’. Collabora a ricerche cliniche sull’immunità in chirurgia dell’obesità e sul ruolo del
PTH in chirurgia della paratiroide. Conduce in prima persona uno studio
retrospettivo/prospettico sulla febbre dopo interventi di chirurgia maggiore. Delinea e
conduce uno studio sperimentale sul ruolo del precondizionamento ischemico nel danno da
ischemia e riperfusione intestinale (studio pubblicato nel marzo 2004 su Transplantation
Proceedings);
Novembre 2003-Febbraio 2005: “Senior Specialist Registrar” in Chirurgia Generale
(Chirurgia Colorettale), presso il John Radcliffe Hospital, Oxford, UK (Dir. Prof NJ Mortensen).
Durante questo anno effettua circa 500 interventi di chirurgia gastrointestinale di cui oltre
300 da operatore ed i rimanenti da aiuto o tutor; insegna agli studenti di medicina del 4 e 5
anno ed ai medici in formazione specialistica di chirurgia generale della Università di Oxford
(UK). Coordina uno studio sul ruolo delle aderenze in chirurgia colorettale maggiore
(colectomia totale e pouch ileonale) che riceve il premio ‘’Travel Award” della “Royal
Society of Medicine, Section of Coloproctology’’, per la presentazione del lavoro “Longerterm complication of access after open ileoanal pouch surgery”. Tale studio viene pubbblicato
poi su Journal Gastrointestinal Surgery (2008, vol12(7)).
Novembre 2004: Conclude la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Apparato Digerente ed
Endoscopia Digestiva presso l’ Università di Roma ‘Tor Vergata’, Direttore Achille L. Gaspari
Pierpaolo Sileri, Curriculum Vitae 07/2015 4
conseguendo il titolo di Specialista il 5 novembre 2004 con la votazione di 50/50 e lode,
discutendo la tesi dal titolo “La colectomia subtotale laparoscopica in emergenza: studio
prospettico su 12 casi”.
Febbraio 2005-Luglio 2007: contratto libero-professionale presso Cattedra Chirurgia
Generale, Universita’ di Roma Tor Vergata (Dir. Prof. Achille L. Gaspari), Policlinico Tor
Vergata, Roma
Luglio 2007-Dicembre 2008: contratto SUMAI presso Cattedra Chirurgia Generale,
Universita’ di Roma Tor Vergata (Dir. Prof. Achille L. Gaspari), Policlinico Tor Vergata, Roma
Novembre 2005: Consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Robotica ed Innovazioni
Informatiche applicate alle scienze Chirurgiche-XVIII ciclo presso l’Università di Roma ‘ Tor
Vergata’.
dal Dicembre 2008: Ricercatore presso l’Università di Roma Tor Vergata. In servizio presso
l’Unità Operativa Complessa B di Chirurgia Generale (UOC B, Dir. Prof AL Gaspari) del
Policlinico Tor Vergata, Roma. Campo prevalente di attività: Chirurgia mini-invasiva del tratto
gastroenterico superiore ed inferiore: funzionale, infiammatoria ed oncologica. Conduce e
coordina ricerche sperimentali e cliniche sulla chirurgia miniinvasiva colorettale, chirurgia
funzionale del pavimento pelvico, chirurgia delle malattie infiammatorie croniche intestinali,
dell’endometriosi ed oncologica. La maggioranza di queste ricerche è pubblicata su riviste
internazionali e presentate a meeting sia come contributi liberali sia su invito. Tutor di
studenti di Medicina, correlatore e controrelatore di tesi sperimentali per studenti della
Facolta' di Medicina, tutor di medici in formazione specialistica (Spec. in Chirurgia Generale)
e tutor di dottorandi di ricerca (Dottorato di ricerca: ' Innovazioni biotecnologiche e tecniche
applicate alle scienze chirurgiche').
dal gennaio 2012: Professore aggregato, Direttore del Corso di Perfezionamento
Universitario in Chirurgia del Prolasso Rettale dal 2011. Relatore e Faculty in diversi
congressi nazionali ed internazionali (European Colorectal Congress, European Association
Endoscopic Surgeons, Society Surgery Alimentary Tract). Nel 2011-2012, la UOC B, viene
selezionata come Training Unit per le fellowship della European Society of Coloproctology
(Coordinatore per la ESCP).
da Ottobre 2011: Vice-Direttore Assistenziale, Unità Operativa Complessa B di Chirurgia
Generale (UOC B, Dir. Prof AL Gaspari) del Policlinico Tor Vergata, Roma. Responsabile
Chirurgia Colorettale.
dal settembre 2012: Consulente Chirurgia Generale del Comando Generale dell' Arma dei
Carabinieri, Roma
da giugno 2013: Direttore Master II livello in 'Chirurgia del cancro del retto e terapie
integrate', Università di Roma Tor Vergata.
da marzo 2014: Direttore Master II livello in 'Chirurgia laparoscopica del colon-retto',
Università di Roma Tor Vergata.
Pierpaolo Sileri, Curriculum Vitae 07/2015 5
da aprile 2015: Ufficiale Sanitario del Corpo Speciale Volontario Ausiliario dell’Esercito
Italiano dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta
(ACISMOM);
dicembre 2013: Conseguita abilitazione a Professore Ordinario in Chirurgia Generale
(Settore scientifico Disciplinare 06C1, Chirurgia Generale)
Presumo che date di lauree, dottorati e specializzazioni (dovendo corrispondere ad un pezzo di carta), siano tranquillamente verificabili :sisi:
Mi sembrerebbe strano sparare minchiate su questo, francamente :mah:
- - - Aggiornato - - -
E' impossibile riaprire le scuole, senza un vaccino nemmeno a settembre, genitori rassegnatevi :sisi:
Sempre sto viziaccio di paragonare Paesi diversissimi per dire "eh ma lì"
"Gli istituti devono gradualmente rendere possibile l'istruzione di tutti gli scolari nel rispetto delle misure igieniche e di distanziamento"
fattibilissimo:sisi:
Confermo
- - - Aggiornato - - -
Paesi diversissimi per scelta non perché Dio è cattivo
Necronomicon
06-05-20, 09:54
A pelle eh, non altro.
Ieri da Floris, dove era ospite insieme a Rezza, rispondendo a "lo stato non si interessa della terapia col plasma" ha detto che il ministero ed il centro nazionale del sangue stanno seguendo la cosa da fine febbraio e sono in attesa dei risultati degli studi (che dovrebbero arrivare a breve, visto che ci sono state le prime pubblicazioni)
Devo ammettere di non aver capito la polemica alzata da De Donno, nè nei confronti del ministero, nè nei confronti dei colleghi (Burioni in primis, che ne ha parlato solo bene).
Ed in tutto il casino che ne è uscito fuori, alimentato ad arte da chi di dovere, non si è capito che differenza ci sia (se c'è) tra il loro protocollo e quello usato nel resto del mondo.
Perchè se a Mantova hanno applicato la cosa a 46 pazienti con ottimi risultati "e tutto il mondo ci sta chiamando", leggo oggi che da Marzo negli USA la cosa ne ha coinvolti quasi 10 mila con oltre 6 mile infusioni di plasma.
E già era stata provata in Cina a Febbraio.
Quindi è una cosa che i media hanno scoperto solo oggi e deve essere lanciata come la novità del momento, o effettivamente ci sono delle novità rispetto agli approcci usati nel resto del mondo?
Uno che afferma ai giornali "Quando mi ha chiamato l'ONU ho pianto" non mi pare molto equilibrato, in ogni caso.
Non so, ma questo è quello che c'è scritto nel suo CV:
Presumo che date di lauree, dottorati e specializzazioni (dovendo corrispondere ad un pezzo di carta), siano tranquillamente verificabili :sisi:
Mi sembrerebbe strano sparare minchiate su questo, francamente :mah:
boh è strano, inizialmente pensavo avesse conseguito un titolo in italia e uno all'estero, cosa che avrebbe potuto giustificare la sovrapposizione temporale. e invece sono entrambi titoli in università italiane, non capisco come abbia fatto (e vorrei farlo anch'io, così mi risparmierei un anno :asd:)
Borgo di Dio
06-05-20, 10:40
Sempre sto viziaccio di paragonare Paesi diversissimi per dire "eh ma lì"
Diversissimi? Quindi i paesi solo diversi o addirittura simili all'Italia quali sarebbero? Senegal e Costa d'Avorio?
Perché qui stiamo parlando di due paesi occidentali in cui l'epidemia si è diffusa in modo analogo, qual è la differenza, anzi la differenzissima?
E gli esperti che spiegano che aprendo le scuole sarebbe una carneficina, in Germania non ce li hanno?
Si, sembra una di quelle meravigliose supercazzole che va bene in ogni stagione per qualsiasi cosa :asd:
Poi bisogna vedere quali applicazioni pratiche troverà.
Paesi diversissimi per scelta non perché Dio è cattivo
Non per scelta, ma per cultura "storica" direi.
La germania è più ricca, più efficiente, più "quadrata" di noi.
E non per "scelte", nè tantomeno per scelte recenti.
E' una questione culturale, ed è così da decenni minimo.
Fossimo un po più "tedeschi", non saremmo nella situazione attuale.
Nello specifico, hanno 4 volte le nostre terapie intensive, un sistema di intervento e tracciatura più efficiente del nostro e potranno sicuramente permettersi di aprire determinate cose prima di noi.
Così come, a parità di contagi, il Veneto potrebbe riaprire più e prima della Calabria.
E non avrebbe senso che un calabrese indicasse il veneto per lamentarsi dicendo che "eh, vedete? loro aprono e noi siamo ancora qui chiusi".
Diversissimi? Quindi i paesi solo diversi o addirittura simili all'Italia quali sarebbero? Senegal e Costa d'Avorio?
Perché qui stiamo parlando di due paesi occidentali in cui l'epidemia si è diffusa in modo analogo, qual è la differenza, anzi la differenzissima?
è sul grassettato che ti sbagli: per qualche motivo in germania il contagio ha fortemente sottorappresentato le fasce più anziane di popolazione rispetto all'italia
Avessero detto una puttanata simile i nostri governanti si sarebbero presi, giustamente, tutti i peggiori insulti.
Ma se a dirlo sono quelli la razza superiore subito partono elogi :snob:
E gli esperti che spiegano che aprendo le scuole sarebbe una carneficina, in Germania non ce li hanno?
Hanno spiegato in tutte le salse che aperture e chiusura vanno contestualizzate allo stato del territorio.
Ed è la logica dietro cui verrà gestita la fase 2: sono stati fissati degli indicatori che descrivono (in tempo si spera più "reale" che sia possibile) lo stato di ogni regione, con dei livelli di allerta.
Quando si toccano tali livelli, allora partono a livello locale delle risposte... che saranno sostanzialmente chiusure più o meno rigide ed automatiche.
Quindi si spera senza il teatrino della mancata zona rossa di Bergamo.
Ecco, inutile specificare che i livelli di allerta della Calabria saranno ben diversi di quelli dell'Emilia Romagna, considerati i numeri di posti disponibili e l'efficienza dell'apparato sanitario locale, no?
L'italia è riuscita a far salire i posti di TI a circa 9000, non tutti dedicati al covid ovviamente.
La germania ne ha oltre 40000, dopo il potenziamento degli ultimi due mesi.
Già solo questo direi che lascia alla germania ben altra libertà di movimento di quella che abbiamo noi e rende i due contesti completamente diversi.
Che poi sarà da vedere all'atto pratico questa riapertura delle scuole tedesche eh... che fino a due settimane fa era tutto un fiorire di "le scuole sono aperte ovunque, solo noi chiudiamo :alesisi: " e poi andavi a vedere e non era vero un cazzo :asd:
Con alcuni che avevano solo dichiarato aperture che poi hanno rimandato, altri che aprivano ma solo ai maturandi (che è ben diverso da frotte di ragazzini che si saltano addosso) ed altri ancora che formalmente hanno aperto ma poi le scuole son mezze vuote.
Hanno detto che vogliono aprire?
Benissimo.
Vediamo se aprono davvero, quali scuole aprono e se ci saranno conseguenze significative.
cmq mi pare di capire che i grandi numeri italiani siano dovuti in larga misura alla lombardia e alla disastrosa gestione emergenziale attuata. se i dati ombardi fossero stati come quelli del veneto ho idea che la crisi sanitaria italiana non sarebbe poi 'sta grossa crisi.
Avessero detto una puttanata simile i nostri governanti si sarebbero presi, giustamente, tutti i peggiori insulti.
Ma se a dirlo sono quelli la razza superiore subito partono elogi :snob:
Beh dai, funziona anche qui :asd:
“Gli italiani chiedono chiarezza, velocità, risposte certe. Si naviga a vista sulla scuola. Noi abbiamo chiesto risposte certe per mamme e papà” che però “non siano la scuola un po’ sì e un po’ no”.
"Quindi lei cosa propone?"
“Nessuno pensa di riaprire le scuole adesso” ma “possiamo, a nome delle famiglie italiane e degli insegnanti, chiedere dopo due mesi di chiusura qual è il progetto per la scuola?”
Proposte costruttive everywhere :alesisi:
GenghisKhan
06-05-20, 11:01
cmq mi pare di capire che i grandi numeri italiani siano dovuti in larga misura alla lombardia e alla disastrosa gestione emergenziale attuata. se i dati ombardi fossero stati come quelli del veneto ho idea che la crisi sanitaria italiana non sarebbe poi 'sta grossa crisi.
Penso pure io, ma e' stato quel che e' stato
Possiamo solo sperare di aver imparato dagli errori commessi