Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Io non ho ancora capito quanto tempo passa da quando dico al mio medico "ehi la app mi ha segnalato che uno con cui sono stato in contatto è positivo" e mi arriva il tampone. Perché se si parla di ore, allora mi segnalo volentieri.
Se si parla di giorni, immaginando che il medico sia obbligato a inserirmi nelle liste dell'isolamento fiduciario, comincio a pensare che non segnalerei un cazzo al mio medico e la app perderebbe di senso.
La stai vedendo dal lato sbagliato :sisi:
Tizio a caso che non conosci ti contagia: non risaliranno mai a te durante l'indagine, quindi sarai infetto ma senza senza che nessuno te lo dica.
Diciamo che sei asintomatico o quasi, non te ne accorgi.
Caso A: nessuno di voi ha l'app
Ignaro di tutto, vai a trovare tue nonna/zia/mamma/persona cara, la contagi e lei si fa 2 settimane di ospedale.
Caso B: avete entrambi l'app
Ti arriva la notifica che potresti essere a rischio, a quel punto chiami il tuo medico di famiglia e NON vai a trovare tua nonna/zia/mamma, che te ne sarà molto grata.
Il fatto che ti arrivi o meno un tampone, o che ti arrivi in due ore o in due giorni è indifferente.
Tanto se sei a rischio devi stare in quarantena in ogni caso, e se pure ti facessero il tampone dopo due ore te potresti risultare negativo e positivizzarti il giorno dopo senza saperlo.
ma te non eri quello che propagandava l'apocalisse moriremotutti, esplodimilano?
e mo manco vuoi usare immuni perché ti pesa il culo :rotfl:
L'ho pensato ma non l'ho scritto. Grazie mullah.
Moloch, non mullah :rotfl:
Il correttore la sa lunga :asd:
megalomaniac
15-06-20, 19:33
https://i.imgur.com/P4fOJhO.png
Sul play store n mila recensioni negative a Immuni "vuole attivo anche il GPS!!1" e non è vero un cazzo :uhm:
Sul play store n mila recensioni negative a Immuni "vuole attivo anche il GPS!!1" e non è vero un cazzo :uhm:In realtà a me lo ha attivato insieme al bluetooth quando ho acceso l'app.
E quando l'ho spento, lasciando solo il bluetooth, mi ha notificato che l'app era disattivata
MrWashington
15-06-20, 19:50
L'ho pensato ma non l'ho scritto. Grazie mullah.
Moloch, non mullah :rotfl::rotfl:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Bon, l'app si appoggia alle librerie native appositamente sviluppate da google ed apple.
Voglio dare per scontato che siano sufficientemente robuste ed affidabili, se no c'è un problema proprio in partenza :asd:
Non c'entrano niente le librerie, nel la "robustezza" delle stesse ( che francamente e' un termine usato a sproposito, in informatica viene usato per stabilire quanto e' soggetto a crash un sistema, che nel merito non c'entra ).
E' proprio la tecnologia Bluetooth che non e' affidabile per tracciare la distanza tra due dispositivi.
Immagino che sull'app non ci sia modo di testare quanto sia vicino a te un'altro utente con la stessa app?
O mi sbaglio?
:fag:
;-)
Auto p4.
:asd:
Rispondevo a ciò:
Lolwut. Che telefono è?
GenghisKhan
15-06-20, 19:59
Dai parliamoci seriamente :asd:
Questa cosa dell'app è una gran cagata :asd:
Non c'entrano niente le librerie, nel la "robustezza" delle stesse ( che francamente e' un termine usato a sproposito, in informatica viene usato per stabilire quanto e' soggetto a crash un sistema, che nel merito non c'entra ).
E' proprio la tecnologia Bluetooth che non e' affidabile per tracciare la distanza tra due dispositivi.
Immagino che sull'app non ci sia modo di testare quanto sia vicino a te un'altro utente con la stessa app?
O mi sbaglio?
;-)L'hanno "tarata" in modo da avere una stima attendibile
La geolocalizzazione è usata dal sistema apple/google per "rilevare i dispositivi Bluetooth nelle vicinanze, ma per le notifiche di esposizione non viene usata la posizione del dispositivo". Infatti se controllate i permessi dell'app non compare quello della geolocalizzazionehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20200615/cda54dacc1f89ae4a16eb5c3224523d7.jpg
io l'ho messa, la mia parte la faccio
però niente gps, solo BT
e onestamente consuma poco, nell'uso (scarso) quotidiano che ne faccio, del telefono, non si sente nemmeno
proviamoci :boh2:
cmq lozio fa il garoso, ma i lumbard sono fradici marci... e a suon di far i garosi mi sa che non guariranno mai "uè, cazzo figa, mica m'ammalo io, mica son terùn" :asd:
Borgo di Dio
15-06-20, 20:51
Moto g7
Auto p4.
Affonda la flotta
Mastro Razza
15-06-20, 20:55
quindi se uno ha l'accortezza di stare sempre meno di 15 minuti a contatto con chiunque può anche evitare di scaricare l'app?
Se io sto a contatto con un infetto 14 minuti e 59 secondi poi me ne vado e dopo 8 ore vado di nuovo a contatto con l'infetto per altri 14 minuti ? Mi segna?
E se io sto a contatto 5 minuti con infetto e 11 con un altro ?
E se io sono in aula seduto vicino al muro e dall'altra parte del muro c'e' un infetto seduto a meno di 2 metri di distanza da me ?
quindi se uno ha l'accortezza di stare sempre meno di 15 minuti a contatto con chiunque può anche evitare di scaricare l'app?
Se sei stato a meno di 2 metri da un infetto per 15+ minuti, anche prima dell'app, ti tamponano.
Fonte, in azienda abbiamo avuto un infetto, tamponati solo quelli che erano stati a meno di 2 metri da lui per almeno 15 minuti.
Se io sto a contatto con un infetto 14 minuti e 59 secondi poi me ne vado e dopo 8 ore vado di nuovo a contatto con l'infetto per altri 14 minuti ? Mi segna?
Si, hai più codici "infetti" sul cellulare e quindi sospetto.
E se io sto a contatto 5 minuti con infetto e 11 con un altro ?
Come sopra
E se io sono in aula seduto vicino al muro e dall'altra parte del muro c'e' un infetto seduto a meno di 2 metri di distanza da me ?
Il muro attenua il segnale ble e porta il cellulare a considerarti safe.
Ah anticipo, se stai vicino a 5 infetti in contemporanea per più di tre minuti ti segnala ma non lo vedrei come un bug in quanto la carica virale di 5 infetti è diversa da quella di uno.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
The Navajo Nation now has more covid deaths than 7 states combined. (https://people.com/human-interest/navajo-nation-more-covid-cases-7-states-combined/)
Necronomicon
16-06-20, 08:27
La stai vedendo dal lato sbagliato :sisi:
Tizio a caso che non conosci ti contagia: non risaliranno mai a te durante l'indagine, quindi sarai infetto ma senza senza che nessuno te lo dica.
Diciamo che sei asintomatico o quasi, non te ne accorgi.
Caso A: nessuno di voi ha l'app
Ignaro di tutto, vai a trovare tue nonna/zia/mamma/persona cara, la contagi e lei si fa 2 settimane di ospedale.
Caso B: avete entrambi l'app
Ti arriva la notifica che potresti essere a rischio, a quel punto chiami il tuo medico di famiglia e NON vai a trovare tua nonna/zia/mamma, che te ne sarà molto grata.
Il fatto che ti arrivi o meno un tampone, o che ti arrivi in due ore o in due giorni è indifferente.
Tanto se sei a rischio devi stare in quarantena in ogni caso, e se pure ti facessero il tampone dopo due ore te potresti risultare negativo e positivizzarti il giorno dopo senza saperlo.Mamma e nonna posso evitare di contagiarle con tutti gli accorgimenti del caso, che andrebbero seguiti anche ora, con o senza app, con contagio o senza contagio.
Se non sono positivo e mi mettono in isolamento invece, ho dei disagi, dal lavoro, ad altre cose che se ne sbattono delle cause di forza maggiore (concorsi, atti vari da fare, appuntamenti importanti, viaggi prenotati, vacanze pagate, etc etc) e solo perché sono stato nei pressi di qualcuno che magari era solo in fila davanti a me con mascherina e a 1/2 metri di distanza al supermercato
GenghisKhan
16-06-20, 08:27
The Navajo Nation now has more covid deaths than 7 states combined. (https://people.com/human-interest/navajo-nation-more-covid-cases-7-states-combined/)
Gli hanno mandato le coperte dei coronati? :sir:
Mamma e nonna posso evitare di contagiarle con tutti gli accorgimenti del caso, che andrebbero seguiti anche ora, con o senza app, con contagio o senza contagio.
Se non sono positivo e mi mettono in isolamento invece, ho dei disagi, dal lavoro, ad altre cose che se ne sbattono delle cause di forza maggiore (concorsi, atti vari da fare, appuntamenti importanti, viaggi prenotati, vacanze pagate, etc etc) e solo perché sono stato nei pressi di qualcuno che magari era solo in fila davanti a me con mascherina e a 1/2 metri di distanza al supermercato
Beh, ma lo scopo è esattamente quello :D
Se un tuo collega/amico con cui sei andato a cena/familiare con cui ti sei visto risulta positivo, te vieni messo in quarantena lo stesso.
Anche senza tampone ed anche se poi in realtà risulterai negativo.
Qui è la stessa cosa, ma per persone che non conosci ed a cui sarebbe impossibile risalire.
In teoria se hai fatto 5 minuti di fila accanto ad un positivo non dovrebbe scattare nulla.
Se sei stato seduto mezzora accanto ad uno al ristorante invece si.
Poi chiaro che sarà da vedere quanto sia affidabile il tutto: se uscirà fuori che ogni segnalazione giusta ci sono 200 falsi positivi, allora sarà un problema.
Ed è da capire come sarà impostato il "dopo".
Basta davvero essere diventati "gialli" per far scattare i 15gg di isolamento?
O magari lo si usa solo come un indizio in più, si fa eventualmente un accertamento e magari in quel periodo stai semplicemente più attento ed eviti totalmente i contatti a rischio?
Non lo so :sisi:
GenghisKhan
16-06-20, 09:12
Mi sento gia' piu' sicuro :sisi:
megalomaniac
16-06-20, 09:48
App Immuni: ecco le risposte degli sviluppatori alle domande degli utenti
https://www.hdblog.it/android/articoli/n522492/app-immuni-domande-risposte-italia/
Johnny Cage
16-06-20, 09:59
Metto una stellina perché non c'è in italiano. Risolvete e metto 5 stelline perché è bella.
GenghisKhan
16-06-20, 10:03
Metto una stellina perché non c'è in italiano. Risolvete e metto 5 stelline perché è bella.
Tu di chi sei fake :uhm:
Johnny Cage
16-06-20, 10:14
Tu di chi sei fake :uhm:
Di me stesso. :sisi:
A proposito, le Iene sono una discreta banda di stronzi :asd:
Diffamazione attraverso la rete televisiva. Il reato è stato riconosciuto dalla XVIII Sezione Civile del Tribunale di Roma, con sentenza dell’11 maggio scorso e riguarda i due servizi giornalistici realizzati dalla nota trasmissione "Le Iene" di Italia 1 sul caso di Plinio Ortolani, il bambino di Sansepolcro – ora 12enne – che ha subito danni permanenti per una diagnosi stilata in ritardo sul diabete mellito di tipo 1 e sui retroscena che erano emersi. Era il luglio del 2009, quando è iniziato il calvario di Plinio – che allora aveva soltanto 18 mesi – e dei genitori, che avevano girato ben quattro ospedali (Sansepolcro, Città di Castello, Perugia e Firenze) dopo l’esito delle prime analisi, le comunicazioni date per telefono su una patologia dapprima non rilevata e il successivo aggravarsi delle condizioni di salute del piccolo.
Le due puntate de "Le Iene" alle quali si fa riferimento sono quelle del 5 novembre 2013 e del 2 aprile 2014, ritenute lesive nei confronti del dottor Paolo Batti, medico biturgense e pediatra di famiglia; ed ecco il fresco comunicato, in cui si legge che "il programma televisivo, nonostante la diffida alla messa in onda dei servizi, anche in ragione del fatto che era in corso un procedimento penale al Tribunale di Arezzo per l’accertamento reale dei fatti (si ricorda che il Tribunale di Arezzo, con sentenza di assoluzione datata 19 febbraio 2015 ha assolto il dottor Paolo Batti da ogni forma di responsabilità medico-legale per un caso avvenuto nel luglio del 2009), effettuava un’illecita e non vera ricostruzione dei fatti ai danni del pediatra che, finalmente, dopo un’annosa vicenda, vede confermato quanto richiesto, ovvero la condanna per la natura diffamatoria e lesiva della propria professionalità".
Il dottor Paolo Batti è stato assistito nei processi dagli avvocati Piero Melani Graverini e Riccardo Lorenzi del Foro di Arezzo e Roberto Bongianni del Foro di Roma. "Al momento ci atteniamo ai contenuti della sentenza, poi vedremo", ha commento l’avvocato Lorenzi, mentre il dottor Batti si limita a precisare che la questione specifica riguarda esclusivamente lui e Italia 1 e che quindi la famiglia Ortolani non c’entra.
Meraviglioso anche il padre del ragazzino:
Appresa la notizia, il padre di Plinio, Iacopo, ha commentato: "Posso contestare i modi piuttosto energici con i quali gli inviati delle Iene hanno confezionato il servizio, ma non la veridicità dei contenuti, perchè anche su questi si è poi basata la fase istruttoria. "
Istruttoria che ha portato all'assoluzione completa. :asd:
Eh ma la credibilità :rotfl:
lezard valeth
16-06-20, 10:16
Confermo che Le iene sono un grumo dimmerda, per motivi deliziosamente personali.
È già stato detto che oltre a Bassetti anche Crisanti ha condannato i contenuti del servizio?
Johnny Cage
16-06-20, 10:22
L'importante è lasciare che la gente possa esperimere la propria opinione. :sisi:
Poi oh, che uno abbia visto la carriera, la vita probabilmente e gli affetti distrutti (a meno che la gente che lo ha sfanculato non torni ad amarlo dopo 6 anni e una sentenza di assoluzione totale), è secondario. L'importante è fare giornalismo d'inchiesta.
E poi che si lamenta questo dottore? Sai quanti soldi ha ricevuto! Mica come i 600 Euro degli sfigati.
Ora andiamo a dare fuoco a Mediaset, è di proprietà della famiglia di un noto puttaniere accostato a prostituzione minorile in passato.
Dio che tempi ipocriti.
È già stato detto che oltre a Bassetti anche Crisanti ha condannato i contenuti del servizio?
Non avevo dubbi.
Crisanti mi sembra una persona molto seria e soprattutto molto "schiva"... non ce lo vedevo proprio a buttarsi in una polemica frontale con un collega tramite Le Iene.
Il problema è che tanto il servizio è andato in onda, è stato visto probabilmente da qualche milione di persone ed è stato anche abbondantemente condiviso sui sociali dai tanti che non reggono Burioni.
La correzione di Bassetti io l'ho letta solo sulla pagina di Burioni... mi pare che nessun altro ne abbia parlato.
E di Crisanti leggo solo qui.
E' un po il discorso di quando un giornale butta merda in prima pagina e poi dieci giorni dopo in un trafiletto a pag.32 dice "ci scusiamo con Pippo per le informazioni imprecise".
Tutti hanno letto la prima pagina, anche chi non legge il giornale, ben pochi leggeranno la correzione.
Borgo di Dio
16-06-20, 11:20
E' un po il discorso di quando un giornale butta merda in prima pagina e poi dieci giorni dopo in un trafiletto a pag.32 dice "ci scusiamo con Pippo per le informazioni imprecise".
Tutti hanno letto la prima pagina, anche chi non legge il giornale, ben pochi leggeranno la correzione.
In questo caso la rettifica non è conforme alla legge, che prevede che le rettifiche siano pubblicate con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito (su internet) e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono. Crisanti e Bassetti comunque non avevano niente da correggere, perché non avevano mai accusato Burioni di alcuna condotta scorretta, ma solo detto come loro si comportano e come ci si deve comportare in determinate situazioni.
Cmq Burioni stesso ha pubblicato le smentite degli interessati.
Borgo di Dio
16-06-20, 11:27
Hanno smentito quello che gli hanno attribuito, non quello che hanno detto.
Quando lo dicevo io che le iene sono un tumore nella società venivo bannato.
In questo caso la rettifica non è conforme alla legge, che prevede che le rettifiche siano pubblicate con le stesse caratteristiche grafiche, la stessa metodologia di accesso al sito (su internet) e la stessa visibilità della notizia cui si riferiscono. Crisanti e Bassetti comunque non avevano niente da correggere, perché non avevano mai accusato Burioni di alcuna condotta scorretta, ma solo detto come loro si comportano e come ci si deve comportare in determinate situazioni.
Si, ma il come quelle dichiarazioni vengono montate nel servizio fa tutta la differenza del mondo :asd:
Sono parte danneggiata anche loro, in un certo senso.
Le iene portano bene,in qualche occasione.
Hanno smentito quello che gli hanno attribuito, non quello che hanno detto.
Ma dai?
Visto che quel che hanno detto era in generale e non attribuito a burioni è ovvio.
Here a rock.
Borgo di Dio
16-06-20, 13:43
Ma dai?
Visto che quel che hanno detto era in generale e non attribuito a burioni è ovvio.
Here a rock.
Ah era ovvio? Allora si vede che il servizio delle Iene andava bene ed è chi l'ha guardato che non ha capito niente.
Drake Ramoray
16-06-20, 14:04
anche faceva pena e chi l'ha guardato non ha capito niente
una cosa non implica l'altra
Errore mio, devo aggiornare la lista degli ignorati.
Borgo di Dio
16-06-20, 15:29
Certa gente se gli tocchi la fidanzata si triggera alla grande :asd:
Vorrei vedere se palpassero la tua di fidanzata immaginaria :tsk:
Borgo di Dio
16-06-20, 15:41
Vorrei vedere se palpassero la tua di fidanzata immaginaria :tsk:
Anche questo è vero. La mia però almeno non si fa la barba tutte le mattine :asd:
No, è che con gente del tuo livello non mi ci metto a perdere tempo, servirebbero wot e cmq non si arriverebbe a nulla.
Vai in lista con cocoon, anton, marmist e similia.
Borgo di Dio
16-06-20, 16:03
No, è che con gente del tuo livello non mi ci metto a perdere tempo, servirebbero wot e cmq non si arriverebbe a nulla.
Vai in lista con cocoon, anton, marmist e similia.
Ho una brutta notizia per te: non si diventa intelligenti con i like al personaggio famoso del momento. Quando non lo sei, poi devi scappare.
Ma dai?
Here a rock.
:rotfl:
Rimbalza dalla Cina la voce che il virus,che è comparso a Pechino e che ha costretto il governo a prendere nuove misure drastiche come la chiusura delle scuole,sia geneticamente diverso dal Covid 2019 che avevano prima.
Tanto che l'OMS avrebbe chiesto l'immediata pubblicazione del genoma.
In b4 Covid 2020.
Prossimamente in tutto il mondo.
ryohazuki84
16-06-20, 21:51
se resta a pechino e crepano solo i cinesi non mi dispiace
Mi piacerebbe capire la fonte. Perché l'unica che trovo in lingua italica al momento è ilmeteo, che non sa scrivere una minchia di nessun argomento.
A parte che credo pochissimo alla coincidenza di un virus che sorge in Cina, arriva nel mondo e muta profondamente sempre in Cina
nel dubbio /SUMMON MARMIST
Mi piacerebbe capire la fonte. Perché l'unica che trovo in lingua italica al momento è ilmeteo, che non sa scrivere una minchia di nessun argomento.
A parte che credo pochissimo alla coincidenza di un virus che sorge in Cina, arriva nel mondo e muta profondamente sempre in CinaMagari è una minchiata ma dalla Cina ormai mi aspetto di tutto e il contrario di tutto :bua:
Rimbalza dalla Cina la voce che il virus,che è comparso a Pechino e che ha costretto il governo a prendere nuove misure drastiche come la chiusura delle scuole,sia geneticamente diverso dal Covid 2019 che avevano prima.
Tanto che l'OMS avrebbe chiesto l'immediata pubblicazione del genoma.
In b4 Covid 2020.
Prossimamente in tutto il mondo.
Lo hanno patchato.
- - - Aggiornato - - -
A parte che credo pochissimo alla coincidenza di un virus che sorge in Cina, arriva nel mondo e muta profondamente sempre in Cina
Dovresti leggere le notizie a ritroso su quel sito.
Anche questo è vero. La mia però almeno non si fa la barba tutte le mattine :asd:
La fa crescere come da tradizione nanica :o
https://i.imgur.com/b26wsQe.jpg
nel dubbio /SUMMON MARMIST
Tu quoque.
Numeroni dell'India.
Oggi perdiamo la settima posizione.
Lo hanno patchato.
- - - Aggiornato - - -
Dovresti leggere le notizie a ritroso su quel sito.Mi basta ogni tanto leggere qualche titolo.
Questo weekend ALLUVIONE in ITALIA, tutti MORTI.
Ed è prevista pioggia moderata.
Dei buffoni che scrivono i titoli, e immagino gli articoli, come se avessero 5 anni
Non lo avrei mai detto stanti le eccellenti misure sanitarie ed igieniche che tradizionalmente hanno in essere gli indiani.
Lo hanno patchato.
maledetta tencent epic e tim suini
Necronomicon
17-06-20, 07:58
Mi basta ogni tanto leggere qualche titolo.
Dei buffoni che scrivono i titoli, e immagino gli articoli, come se avessero 5 anniBeh, oddio, qua in Veneto dichiarano emergenza ogni due piogge :asd:
megalomaniac
17-06-20, 08:30
Numeroni dell'India.
Oggi perdiamo la settima posizione.
Ci supera il Perù, l'India ci ha già superato da un pezzo :uhm:
E settimana prossima forse ci supererà pure il Chile
Beh, oddio, qua in Veneto dichiarano emergenza ogni due piogge :asd:Ah allora saran veneti, ecco :asd:
Necronomicon
17-06-20, 09:39
Col coronavirus i dipendenti comunali sono diventati ancora più lenti, mi sa. Per la stampa di un documento che basta stampino ti danno appuntamento a due settimane. Il tempo che perdo al telefono per prenotare loro potrebbero cliccare su "stampa" e farlo trovare, chessò, in segreteria per ritirarlo.
Col coronavirus i dipendenti comunali sono diventati ancora più lenti, mi sa. Per la stampa di un documento che basta stampino ti danno appuntamento a due settimane. Il tempo che perdo al telefono per prenotare loro potrebbero cliccare su "stampa" e farlo trovare, chessò, in segreteria per ritirarlo.
Chi l'avrebbe mai detto :bua:
Dei buffoni che scrivono i titoli, e immagino gli articoli, come se avessero 5 anni
ilmeteo è lammerda della merda, e si torva sempre in cima alle ricerche sul meteo: mi son sempre chiesto se su google è possible mettere una afroamericana-list direttamente su quello che mi mostra il motore di ricerca
Leggo che l'altro ieri militari Indiani e Cinesi si sono sparati (con morti) su un confine conteso.
Dite che ce la facciamo ad avere un conflitto nucleare entro fine estate? :bua:
Leggo che l'altro ieri militari Indiani e Cinesi si sono sparati (con morti) su un confine conteso.
Dai che anche la Corea del nord ci sta mettendo del suo per rompere il belino :alesisi:
Borgo di Dio
17-06-20, 10:51
se resta a pechino e crepano solo i cinesi non mi dispiace
L'ultima volta questo piano non ha funzionato proprio a meraviglia.
Avevo una app preinstallata sul telefono che mi mandava 4 o 5 notifiche al giorno con titoli tipo: "Mihajlovic, un lutto annunciato!" e poi quando la aprivi spiegava che era morto il vecchio pappagallo di Mihajlovic di 130 anni.
Necronomicon
17-06-20, 10:55
Dai che anche la Corea del nord ci sta mettendo del suo per rompere il belino :alesisi:La Cina sta testando l'attenzione degli USA. Per me la frenata economica dovuta al coronavirus li obbligherà a qualche successo di riconquista di territori contesi, intanto che distraggono tutti col proxy Corea del Nord
no, quest'anno armi biologiche, l'anno prossimo il nuculare :sisi:
Col coronavirus i dipendenti comunali sono diventati ancora più lenti, mi sa. Per la stampa di un documento che basta stampino ti danno appuntamento a due settimane. Il tempo che perdo al telefono per prenotare loro potrebbero cliccare su "stampa" e farlo trovare, chessò, in segreteria per ritirarlo.poVri, non vorrai mica che facendo le cose di fretta dinentichino qualche precauzione e poi si infettino? EROI.
Cmq ora arriva il fenomeno fancazzista tipico di sto forum che ti dice che sei solo invidioso perchè loro han passato un concorso pubblico e tu no :lul:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Cmq ora arriva il fenomeno fancazzista tipico di sto forum che ti dice che sei solo invidioso perchè loro han passato un concorso pubblico e tu no :lul:
calma :tsk: il fenomeno si è fatto un culo tanto per passare un concorso pubblico, mentre nel privato si lavora solo per raccomandazione :tsk:
MA I FAMOSI MILITARI AMERICANI CHE DOVEVANO INVADERE L'EUROPA, LA RUSSIAHH!111????
Non avevano le mascherine :asd:
calma :tsk: il fenomeno si è fatto un culo tanto per passare un concorso pubblico, mentre nel privato si lavora solo per raccomandazione :tsk:Giusto :snob:
I buongiornissimo kaffe in sti giorni condividevano la "notizia" che la fine del mondo Maya era stata calcolata male e sarebbe il prossimo 21 giugno :asd:
Brasile segnalati solo oggi più di 35000 casi.
A Pechino altri 31, schierati 100.000 operatori sanitari in città per i test,chiuse scuole, annullati 1200 voli,militari nelle strade, clima di guerra con la gente che chiede misure più restrittive.
E hanno in una settimana la metà dei casi giornalieri in Lombardia.
Necronomicon
17-06-20, 13:00
A Pechino altri 31, schierati 100.000 operatori sanitari in città per i test,chiuse scuole, annullati 1200 voli,militari nelle strade, clima di guerra con la gente che chiede misure più restrittive.
E hanno in una settimana la metà dei casi giornalieri in Lombardia.La reazione fa ben capire quanto devono essere tarocchi i dati prima che il virus arrivasse qua e, personalmente, mi fa dubitare persino del numero di 31 casi nuovi :asd:
Numeri come al solito cinesi.. tarocchi.
MA I FAMOSI MILITARI AMERICANI CHE DOVEVANO INVADERE L'EUROPA, LA RUSSIAHH!111????
Non vedi che stanno lavorando a casa?
Non vedi che stanno lavorando da casa?
smart working fix
E hanno in una settimana la metà dei casi giornalieri in Lombardia.Nessuno farebbe sto casino per 31 casi in una capitale.
Qua staranno almeno a quel numero X10, ma proprio minimo.
Drake Ramoray
17-06-20, 14:12
una pronta e potente risposta ci vuole alla comparsa di un nuovo focolare, per quanto piccolo
più che non in una situazione con più casi ma relativamente tranquilla
in b4 difendi i cinesi blabla
ryohazuki84
17-06-20, 14:44
calma :tsk: il fenomeno si è fatto un culo tanto per passare un concorso pubblico, mentre nel privato si lavora solo per raccomandazione :tsk:
ho lavorato nel privato, pretendono risultati
una pronta e potente risposta ci vuole alla comparsa di un nuovo focolare, per quanto piccolo
più che non in una situazione con più casi ma relativamente tranquilla
in b4 difendi i cinesi blablaMi stai dicendo che in una città di 20 milioni di persone mobiliti esercito armato, chiusura totale, 100k operatori sanitari, danno economico elevato per 30 persone?
30 su 20kk?
La Germania, che ha retto perfettamente tutto, chiude in base al raggiungimento di una % di infetti. E fidati che non è lo 0,00015%
Drake Ramoray
17-06-20, 15:05
no parlavo in generale e volendo chi paragonava pechino alla lombardia
ma scrivo male e poi ognuno può leggerci quello che vuole nei post
hanno chiuso quartieri, non la città
come dovrebbero chiudere la lombardia, non l'italia
ryohazuki84
17-06-20, 15:24
come dovrebbero chiudere la lombardia, non l'italia
eeeeh ma poi i lombardi si offendono e minacciano di tenersi i soldi delle tasse
come dovrebbero chiudere la lombardia, non l'italiaPuoi chiudere ciò che vuoi. Siamo in Italia, si cazzeggia uguale :sisi:
la nuova moda dell'estate è camminare con la mascherina a mo di paragomito
Col coronavirus i dipendenti comunali sono diventati ancora più lenti, mi sa. Per la stampa di un documento che basta stampino ti danno appuntamento a due settimane. Il tempo che perdo al telefono per prenotare loro potrebbero cliccare su "stampa" e farlo trovare, chessò, in segreteria per ritirarlo.Non vedo differenze pre coronavirus :asd:
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
E hanno in una settimana la metà dei casi giornalieri in Lombardia.
Decidiamo una volta per tutte se i numeri dati dalla Cina siano affidabili o meno.
ma siete ancora qui a parlare di numeri a cazzo di cane? :uhm:
credevo vi foste evoluti dal primo post.
Nessuno farebbe sto casino per 31 casi in una capitale.
Qua staranno almeno a quel numero X10, ma proprio minimo.I Cinesi su queste cose hanno già dimostrato di andarci giù pesante.
Il focolaio è nel mercato che rifornisce il 90% della città.
Hanno già messo in conto che troveranno molti altri infettati.
Il Corriere dice che potrebbero arrivare anche a 200000.
Necronomicon
17-06-20, 16:19
I Cinesi su queste cose hanno già dimostrato di andarci giù pesante.
Il focolaio è nel mercato che rifornisce il 90% della città.
Hanno già messo in conto che troveranno molti altri infettati.
Il Corriere dice che potrebbero arrivare anche a 200000.
Seh, sono arrivati a 80.000, in un'area densamente popolata, scoprendo loro per primi il virus e facendo finta da pomi per mesi prima che qualche medico denunciasse pubblicamente i casi, senza sapere nemmeno cosa funzionasse per far sopravvivere la gente... Se arrivano a 1.000 dichiarati è già tanto :fag:
Drake Ramoray
17-06-20, 16:45
ikea annuncia di voler restituire i soldi pubblici presi a sostegno in nove paesi perché alla fine la crisi non è stata così terribile come temevano
un po' marketing ma vediamo quante billy regaleranno
megalomaniac
17-06-20, 17:03
Trend confermato anche oggi, Lombardia 75% dei casi, con un aumento anche in Piemonte
https://www.open.online/wp-content/uploads/2020/06/protezione-civile-17-giugno.jpg
bicio! domani devo andare in zona san vittore! e hanno rimesso i varchi area c, mi toccherà pagare!!!
si stava meglio durante la fase 1!!!
Seh, sono arrivati a 80.000, in un'area densamente popolata, scoprendo loro per primi il virus e facendo finta da pomi per mesi prima che qualche medico denunciasse pubblicamente i casi, senza sapere nemmeno cosa funzionasse per far sopravvivere la gente... Se arrivano a 1.000 dichiarati è già tanto :fag:this :asd:
se dan numeri troppo alti ora, rendono palese che i numeri di wuhan eran tarocchi :asd:
Ma visto il numero basso di contagi attuali (rispetto agli ultimi tre mesi) non si può sapere dove diamine avvengono?
E' gente che si contagia in strutture ospedaliere?
Gente che ha malati in casa?
Ma visto il numero basso di contagi attuali (rispetto agli ultimi tre mesi) non si può sapere dove diamine avvengono?
E' gente che si contagia in strutture ospedaliere?
Gente che ha malati in casa?
Bho penso che siano in gran parte asintomatici scoperti con il sierologico
Nessuno farebbe sto casino per 31 casi in una capitale.
Qua staranno almeno a quel numero X10, ma proprio minimo.
Mica siamo in lombar...italia!
Quella è gente seria.
mah, dalla wiki pechino è la terza città piu' popolosa al mondo (anche le prime due sono cinesi) con 24 milioni di abitanti. che sigillino interi quartieri per poche decine di casi (non morti ma casi) di covid imho si spiega solo con due ipotesi: 1) i numeri sono taroccati di nuovo 2) quello che è accaduto all'uinizio li fa cagare sotto ed è una conferma che ci hanno detto 1/100 di quello realmente successo.
Si si
Ogni mattina passa la spalatrice
Mi pare scontato che i numeri comunicati, al di là dei 100 attuali, siano falsi.
Altrimenti credete alle favole che nel primo Paese al mondo dove scoppia un virus ignoto, dove presumibilmente per settimane manco hanno capito cosa stesse succedendo alle persone, sia plausibile avere meno contagi del resto del mondo civile che già sapeva dell'esistenza del covid.
Imho o appunto sono numeri da moltiplicare n volte, oppure se son reali si tratta di contagi esplosi in zone con enorme contatto tra persone e quindi già sanno che hanno migliaia di casi in arrivo e chiudono prima che l'esponenziale aumenti troppo
Vado in giro in monopattino shareato e senza lavarmi le mani mi mangio il kebab
Mi pare scontato che i numeri comunicati, al di là dei 100 attuali, siano falsi.
Altrimenti credete alle favole che nel primo Paese al mondo dove scoppia un virus ignoto, dove presumibilmente per settimane manco hanno capito cosa stesse succedendo alle persone, sia plausibile avere meno contagi del resto del mondo civile che già sapeva dell'esistenza del covid.
Imho o appunto sono numeri da moltiplicare n volte, oppure se son reali si tratta di contagi esplosi in zone con enorme contatto tra persone e quindi già sanno che hanno migliaia di casi in arrivo e chiudono prima che l'esponenziale aumenti troppo
A quanto ho capito, si parla di casi esplosi in un mercato all'ingrosso che direttamente o indirettamente serve il 90% della popolazione di una città di oltre 20mln di abitanti.
Al netto dei numeri sicuramente tarocchi della prima ondata, ci sta che si stiano stringendo il culo e preferiscano chiudere molto subito per non dover chiudere troppo a lungo dopo.
Magari nei 10-15 giorni precedenti all'essersi accorti di quei casi, per quel mercato sono passati 2mln di persone da tutta la città, con rete di contatti annessa.
Cazzo ma non mi sembra che vi voglia molto capire che se ho 30 casi in un zona rurale sperduta sono un conto e se ne trovo 30 in uno dei punti più trafficati di una metropoli è un altro.
30 è un numero ELEVATO visto il contesto.
ma per caso oggi c'è qualche sciopero popolare dell'uso della mascherina?
Fino a ieri la gente indossava la mascherina prima di entrare in un locale, oggi vedo che entra come nulla fosse mai accaduto :uhm:
E noto che ci sono pure parecchi stranieri in barca, tra cui spagnoli :fag:
E noto che ci sono pure parecchi stranieri in barca, tra cui spagnoli :fag:
beh in barca sei all'aperto :asd:
Cazzo ma non mi sembra che vi voglia molto capire che se ho 30 casi in un zona rurale sperduta sono un conto e se ne trovo 30 in uno dei punti più trafficati di una metropoli è un altro.
30 è un numero ELEVATO visto il contesto.
Si, anche perchè mi sembra una situazione oggettivamente più complicata da circoscrivere.
Una cosa è (vedi Roma) un focolaio di un reparto ospedaliero, che potenzialmente è un casino ma hai cmq tutti nomi tracciati tra pazienti, dipendenti ed eventuali ospiti e contatti personali a loro legati.
Altra cosa se avessero trovato 100 casi legati al mercato rionale di Testaccio (che è un mercatino di paese rispetto a quello di cui si sta parlando lì).
20 nuovi casi in Cina!!!!
ma per caso oggi c'è qualche sciopero popolare dell'uso della mascherina?
Fino a ieri la gente indossava la mascherina prima di entrare in un locale, oggi vedo che entra come nulla fosse mai accaduto :uhm:
E noto che ci sono pure parecchi stranieri in barca, tra cui spagnoli :fag:City?
Da me sono giorni (Milano) che almeno la metà non la mette più in zona, ma non ho mica capito perché tutto così all'improvviso. Ce l'hanno tutti sotto al mento e a posto così.
City?
Da me sono giorni (Milano) che almeno la metà non la mette più in zona, ma non ho mica capito perché tutto così all'improvviso. Ce l'hanno tutti sotto al mento e a posto così.
Perché la gente si è rotta il cazzo
City?
FORSE perché ci sono 32 gradi.
Forse.
FORSE perché ci sono 32 gradi.
Forse.Da te, forse.
Non da me
beh in barca sei all'aperto :asd:
intendevo specificare il loro mezzo di locomozione, non che fossero in barca senza mascherina :asd:
- - - Aggiornato - - -
City?
no, località turistica.
le persone di cui parlo non ce l'hanno nemmeno a vista, ne sotto al mento, nel al gomito, per quanto ne sappia potrebbero non averla proprio :asd:
non che me ne freghi, mi chiedevo solo cosa fosse accaduto da ieri ad oggi :bua:
intendevo specificare il loro mezzo di locomozione, non che fossero in barca senza mascherina :asd:
- - - Aggiornato - - -
no, località turistica.
le persone di cui parlo non ce l'hanno nemmeno a vista, ne sotto al mento, nel al gomito, per quanto ne sappia potrebbero non averla proprio :asd:
non che me ne freghi, mi chiedevo solo cosa fosse accaduto da ieri ad oggi :bua:Ah vabbè ma se sono a zonzo in posti turistici ci sta, figuriamoci
Ah vabbè ma se sono a zonzo in posti turistici ci sta, figuriamoci
si ma fino a ieri TUTTI, prima di entrare in luoghi chiusi, mettevano la mascherina, oggi manco per il cazzo :bua: ne distanziamento ne mascherina e molti entrano pure in argomento dicendo "eh, io in città metto sia mascherina che guanti" a ok, e poi fai pure i complimenti per non aver avuto alcun caso nel comune.. eh, grazie a te... :asd:
si ma fino a ieri TUTTI, prima di entrare in luoghi chiusi, mettevano la mascherina, oggi manco per il cazzo :bua: ne distanziamento ne mascherina e molti entrano pure in argomento dicendo "eh, io in città metto sia mascherina che guanti" a ok, e poi fai pure i complimenti per non aver avuto alcun caso nel comune.. eh, grazie a te... :asd:Si chiama menefreghismo e modestamente in Italia abbiamo molte grandi eccellenze nel settore
18 GIUGNO 2020 12:21
Coronavirus, Ranieri Guerra (Oms): "Tifosi del Napoli sciagurati"
Il direttore aggiunto dellʼOrganizzazione mondiale della sanità sui caroselli in città dopo la vittoria in Coppa Italia: "In questo momento non ce lo possiamo permettere"
"Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l'incidenza del virus è più bassa che altrove. Fa male vedere queste immagini. Ricordo quanto ha contato la partita dell'Atalanta all'inizio dell'epidemia". Lo ha detto Ranieri Guerra (Oms), criticando duramente i caroselli di mercoledì notte dopo la vittoria della Coppa Italia.
I timori di Guerra - Dopo aver ricordato l'incidenza della partita di Champions tra Atalanta e Valencia, giocata a Milano il 19 febbraio, Guerra ha detto: "Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc".
Le parole del sindaco - "Mercoledì sera ha vinto il contagio della felicità", ha invece detto il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris in relazione ai festeggiamenti dei tifosi dopo il trionfo della squadra di Gattuso sulla Juventus di Sarri.
:smugpalm:
De Magistris sempre da :facepalm:
I caroselli per la Coppa Italia...
City?
Specialmente a milano fanno bene, tanto lì è tuttapposto, l'ha detto lozio :fag:
Son stato in Umbria e non la mettevo quasi mai, albergo,ristoranti, autogrill...mai messa, solo nelle chiese.
Pero' c'è da dire che ero in vacanza :snob:
come nelle migliori pubblicità dei tour operator in cui la gente fa le cazzate ma gli vengono perdonate perchè sono/sono stati in vacanza. :asd:
megalomaniac
18-06-20, 14:35
Persino Mentana, dopo mesi a fare terrorismo psicologico sul coronavirus, ha deciso di scagionare i tifosi *****etani, si vede proprio che ormai siamo in fase di liberi tutti
Enrico Mentana (https://www.facebook.com/enricomentanaLa7/?__tn__=kC-R&eid=ARDT-7eF6rK6nzzx0MmBF-2gJJH_gFJcOKArdRYPqlwiEE8vmD-kyy7vYTmpun1r8IzMHiHfyyhQFBqa&hc_ref=ARQg5aaghWDJJJKLxxddp8FN2XWYxTP2IuGaiHcEgZ9 MtYEIBkdkJ1GM7YcPzTllLt0&fref=nf&__xts__%5B0%5D=68.ARBNCP05irrRTwSaasZns9wflhmtHfFx d_zmzIzfHcUEGRAWabCmWdUpsRKl_G1q3-4lorHS2Gg-i8cZaJMNaVxdG_111QK_wX_98pkoDnUWzOHt8GyeLkgRdWou43 RgNdiRQ7qDJ_p__a7IMcEudk6CXNL_jwfcR8ZMHm-LAzg4f_gqvRbJ-IU720Av7qsGd61biMQaSA0xEecex8yzhqI6Ty1tDVyeoUVjTvd yTIvCHFqTIawQ5RnYsqsJCh0Vpqg_biUCnbEJxIVGMvZWrKYqe LxC-nVVFGACeTl1dgg2JlUsKy61HnzHRAqBYm6EqGqV18mbK-o0sJlU4A)
Ha ragione, per carità: ma il calcio senza festeggiamenti è un gioco da Playstation. Fossi stato tifoso del Napoli sarei sceso in strada anch'io
Intanto la Cina annuncia che il focolaio di Pechino è sotto controllo
Persino Mentana, dopo mesi a fare terrorismo psicologico sul coronavirus, ha deciso di scagionare i tifosi *****etani, si vede proprio che ormai siamo in fase di liberi tutti... basta che poi non caghino la minchia se la gente fa la movida la sera :asd:
uci riapre alcune sale, mascherina non obbligatoria :fag:
Kemper Boyd
18-06-20, 15:13
uci riapre alcune sale, mascherina non obbligatoria :fag:
Chiaro, con mascherine obbligatorie, come fanno a vendere popcorn + coca a 15 euro? :fag:
cosa fai, vai al cinema senza popcorn? :lul:
cmq il menù grande + bibita sta a 9.80 :fag:
Drake Ramoray
18-06-20, 15:13
cosa vi andate a vedere di bello?
per ora solo ci sono solo repliche :uhm:
Ci saranno piu morti annegati che contagiati da covid quest’estate
GenghisKhan
18-06-20, 15:17
cmq il menù grande + bibita sta a 9.80 :fag:
Wow, tanto quanto il biglietto :fag:
ryohazuki84
18-06-20, 15:18
leggevo ieri che gli incassi al cinema l'altro giorno sono stati tipo di 1400 euro in tutta italia o poco più :asd:
Necronomicon
18-06-20, 15:21
leggevo ieri che gli incassi al cinema l'altro giorno sono stati tipo di 1400 euro in tutta italia o poco più :asd:Vabbè, han riaperto con film che faccio fatica anche io ad andare a guardare. E io guardo di tutto :asd:
come faremo signora mia
leggevo ieri che gli incassi al cinema l'altro giorno sono stati tipo di 1400 euro in tutta italia o poco più :asd:
Bhe non ci sono film, mi sembra logico :asd:
La multisala della mia città per ora non apre... sicuramente aspetterà qualche blockbuster per non aumentare le perdite..
I bauscia sono danarosi :snob:
https://www.lastampa.it/torino/2020/06/18/news/il-coronavirus-a-torino-circolava-gia-a-fine-2019-a-dicembre-trovate-tracce-nelle-acque-di-scarico-dell-area-metropolitana-1.38981832
Il coronavirus a Torino circolava già a fine 2019: il 18 dicembre tracce nelle acque di scarico dell’area metropolitana
I bauscia sono danarosi :snob:
chi più spende meno spende :fag:
Drake Ramoray
18-06-20, 17:01
Vabbè, han riaperto con film che faccio fatica anche io ad andare a guardare. E io guardo di tutto :asd:
ho un po' di clamore social attorno a Si muore solo da vivi,
forse c'è qualche concittadino conoscente di conoscenti coinvolto :uhm:
Non credo che mi farò il vaccino
Non vedo perche iniettarmi un virusino per difendermi da un virus che mi fa una sega
Con l’obbligo a vecchi,personale sanitario,forze dell’ordine,bambini e tutti i normies dai 18 ai 40 anni si arriverà all’immunità di gregge
+5 terapie intensive di cui 4 solo in Campania
https://i.imgur.com/9QiSzVt.png
In Florida intanto nuovo record di contagi in un giorno, e molti altri stati mmuricani seguono l'esempio:smug:
Quindi?
Chi doveva morire è morto. Di vecchi non ce n'è più
+5 terapie intensive di cui 4 solo in CampaniaL'altro è lombardo.
Non sapevo dei 4 campani però
:smugpalm:
De Magistris sempre da :facepalm:
I caroselli per la Coppa Italia...
Oltre a festeggiare per la vittoria della coppa, avrebbero dovuto manifestare contro il razzismo, così nessuno gli avrebbe detto niente :snob:
https://i.imgur.com/fiN3evu.png
https://i.imgur.com/XfQhYQa.png
Borgo di Dio
18-06-20, 19:47
Non credo che mi farò il vaccino
Non vedo perche iniettarmi un virusino per difendermi da un virus che mi fa una sega
Con l’obbligo a vecchi,personale sanitario,forze dell’ordine,bambini e tutti i normies dai 18 ai 40 anni si arriverà all’immunità di gregge
Ma che bambini, che non lo prendono manco a morire :asd:
https://i.imgur.com/fiN3evu.png[/IG]
[IMG]https://i.imgur.com/XfQhYQa.png
Ci assomiglia a cesarins
+5 terapie intensive di cui 4 solo in Campania
I giornalisti esperti di statistica che in questi mesi si chiedevano quando sarebbe arrivato il picco (l'ora esatta) adesso si concentreranno per qualche giorno sui dati della Campania, come se gli effetti dell'assembramento di ieri sera li vedresti da qui a tre giorni
In Florida intanto nuovo record di contagi in un giorno, e molti altri stati mmuricani seguono l'esempio:smug:Ma in Florida non fa caldo?
Il professor Silvestri che dice?
Che il covid fosse ostacolato dal caldo lo dicevano solo i medici che piacciono ai negazionisti come te, di certo non Silvestri :asd:
A proposito
Istat aggiorna i dati sulla mortalità di 7.270 comuni italiani. Il confronto è stato condotto tra la media 2015-2019 e il 2020. In termini percentuali a marzo abbiamo avuto il 49,4% in più di decessi, ad aprile il 36%. In termini numerici stiamo parlando di 44k morti in più nei mesi di marzo e aprile 2020 (rispetto alla media 2015 - 2019 degli stessi mesi).
- - - Updated - - -
Quindi?
Niente, solo 44.000 morti in più rispetto alla media annuale.
Niente, solo 44.000 morti in più rispetto alla media annuale.
Sbaglio o nello stesso grafico si vede che tra il 2016 e il 17 il trend è stato quasi uguale a quello che abbiamo appena avuto mentre la linea rossa dopo il picco è crollata oggi mentre non è crollata nel 2016 ?
Che il covid fosse ostacolato dal caldo lo dicevano solo i medici che piacciono ai negazionisti come te, di certo non Silvestri :asd:
Negazionista io?
Non mi sei stato molto attento mi sa.
Necronomicon
18-06-20, 22:16
A proposito
- - - Updated - - -
Niente, solo 44.000 morti in più rispetto alla media annuale.Silvestri diceva che comunque potrebbe aver anticipato le morti degli altri mesi, nel senso che molti malati già di altro potrebbero essere morti prima del tempo grazie al calcio del coronavirus, e che quindi più che ai morti mensili bisognerebbe guardare a quelli annuali totali per capire esattamente quanto abbia influito il coronavirus sulla mortalità. L'ho ascoltato mentre dialogava con Boldrin nel suo canale, ha anche usato un termine tecnico ma non ricordo il termine al momento
Sbaglio o nello stesso grafico si vede che tra il 2016 e il 17 il trend è stato quasi uguale a quello che abbiamo appena avuto mentre la linea rossa dopo il picco è crollata oggi mentre non è crollata nel 2016 ?
È basato sui numeri di città campione, la media è falsata dal sud che non è esploso, ma dai pallini bianchi vedi i picchi che registravano le città del nord. I morti in eccesso sono l'area sotto la curva.
Qui ci sono gli scostamenti dalla media e si capisce meglio, certo non abbiamo avuto i disastri di Spagna o UK https://www.euromomo.eu/graphs-and-maps#z-scores-by-country
Silvestri diceva che comunque potrebbe aver anticipato le morti degli altri mesi, nel senso che molti malati già di altro potrebbero essere morti prima del tempo grazie al calcio del coronavirus, e che quindi più che ai morti mensili bisognerebbe guardare a quelli annuali totali per capire esattamente quanto abbia influito il coronavirus sulla mortalità. L'ho ascoltato mentre dialogava con Boldrin nel suo canale, ha anche usato un termine tecnico ma non ricordo il termine al momentoCi sono anche quelli che non sono morti durante la normale epidemia influenzale come avrebbero dovuto perché avevamo 20 gradi a dicembre e invece sono morti dopo per il coronavirus (area nera tratteggiata nel grafico di prima)
Silvestri diceva che comunque potrebbe aver anticipato le morti degli altri mesi, nel senso che molti malati già di altro potrebbero essere morti prima del tempo grazie al calcio del coronavirus, e che quindi più che ai morti mensili bisognerebbe guardare a quelli annuali totali per capire esattamente quanto abbia influito il coronavirus sulla mortalità. L'ho ascoltato mentre dialogava con Boldrin nel suo canale, ha anche usato un termine tecnico ma non ricordo il termine al momento
Corretto.
Si tireranno le fila a fine anno.
Silvestri è quello che diceva che la latitudine influenza la diffusione del virus perché Sud Italia, Sud Spagna e stati del Sud degli Usa avevano pochi casi ad Aprile /Maggio.
Ora la Florida è la dimostrazione che anche lui è uno dei tanti virologi/immunologi/biologi/professori vari che si sono lanciati in previsioni smentite radicalmente dai fatti.
Sì, ma nei mesi di lockdown abbiamo cambiato radicalmente il nostro stilee di vita, tanto che, ad esempio, le morti per incidenti stradali sono calate di brutto... Il conteggio finale terrà conto anche di queste variabili?
megalomaniac
19-06-20, 08:59
In Florida e molti altri stati del sud i nuvoi contagi si sono triplicati 2-3 settimane dopo le riaperture (hanno riaperto praticamente da metà maggio come noi).
Leggevo che nella land of freedom in tanti contestano l'utilizzo sulla mascherina (my body my choice), anche in luoghi affollati come gli aerei.
Ovviamente essendo la land of freedom gli basta dichiarare che non possono utilizzarla per motivi medici e nessuno è tenuto a chiedere di più.
land of the FRI! :rullezza:
Major Sludgebucket (ABS)
19-06-20, 09:09
«Secondo uno studio pubblicato su Nature Medicine, gli anticorpi sviluppati dopo una infezione da Covid-19 rimarrebbero nell'organismo per circa 2-3 mesi. Il periodo è anche inferiore per chi è stato infettato ma non ha sviluppato i sintomi della malattia.
Per fare un paragone, gli anticorpi sviluppatisi in seguito ad altre infezioni da coronavirus come SARS o MERS rimanevano nell'organismo per circa un anno».
https://www.nature.com/articles/s41591-020-0965-6.pdf
«Secondo uno studio pubblicato su Nature Medicine, gli anticorpi sviluppati dopo una infezione da Covid-19 rimarrebbero nell'organismo per circa 2-3 mesi. Il periodo è anche inferiore per chi è stato infettato ma non ha sviluppato i sintomi della malattia.
Per fare un paragone, gli anticorpi sviluppatisi in seguito ad altre infezioni da coronavirus come SARS o MERS rimanevano nell'organismo per circa un anno».
https://www.nature.com/articles/s41591-020-0965-6.pdfSiamo fottuti.
Ce lo ritroviamo come l'influenza ogni anno
Per la gioia di Bill Gates, delle case farmaceutiche e del 5g :sisi:
Maaa... dalle tracce trovate nelle acque reflue di Torino a Dicembre + le segnalazioni di polmoniti acute in Lombardia già a Novembre-Dicembre + il fatto che già a Settembre-Ottobre nella terra a mandorla ci fossero ospedali pieni = quella di Marzo è stata la seconda ondata, o sbaglio? :uhm:
Siamo fottuti.
Ce lo ritroviamo come l'influenza ogni anno
Per la gioia di Bill Gates, delle case farmaceutiche e del 5g :sisi:
:asd:
Maaa... dalle tracce trovate nelle acque reflue di Torino a Dicembre + le segnalazioni di polmoniti acute in seLombardia già a Novembre-Dicembre + il fatto che già a Settembre-Ottobre nella terra a mandorla ci fossero ospedali pieni = quella di Marzo è stata la seconda ondata, o sbaglio? :uhm:
seconda ondata presuppone che la prima si fosse gia' quietata, il che sta accadendo ora, con le misure di sicurezza e il lockdown e un po' il caldo. La seconda arrivera' a Ottobre si presume
Maaa... dalle tracce trovate nelle acque reflue di Torino a Dicembre + le segnalazioni di polmoniti acute in Lombardia già a Novembre-Dicembre + il fatto che già a Settembre-Ottobre nella terra a mandorla ci fossero ospedali pieni = quella di Marzo è stata la seconda ondata, o sbaglio? :uhm:
no, significa che ci vogliono 2/3 mesi senza provvedimenti perchè vada completamente fuori controllo
quindi ok, torna con la chiusura ad ottobre :sisi:
si sta come in autunno
le pile di cadaveri
seriamente lozio, non so come fai a scherzare e prendere alla leggera tutto, dopo quello che è successo dalle tue parti
avessi visto conoscenti, parenti, amici, morire da soli, e avere il senso di impotenza percepito durante questo periodo, avrei tutt'altro che voglia di fare spallucce
cmq buon per te, magari ti stai cacando addosso quotidianamente e fai lo smargiasso solo per darti un contegno o per fare il "simpaticone"
oppure scrivi "Milano" perchè ti vergogni di essere di ****** e mercoledì eri in piazza a fare uè uè per la coppa italia
Lo Zio il nuovo Ungaretti :)
seriamente lozio, non so come fai a scherzare e prendere alla leggera tutto, dopo quello che è successo dalle tue parti
avessi visto conoscenti, parenti, amici, morire da soli, e avere il senso di impotenza percepito durante questo periodo, avrei tutt'altro che voglia di fare spallucce
cmq buon per te, magari ti stai cacando addosso quotidianamente e fai lo smargiasso solo per darti un contegno o per fare il "simpaticone"
oppure scrivi "Milano" perchè ti vergogni di essere di ****** e mercoledì eri in piazza a fare uè uè per la coppa italia
ciao, sei n'uovo?
qua si scherza su tutto, anche sulla morte, se ti da fastidio forse sei nel forum sbagliato. :)
:)
sto prendendo per il culo tutte le varie cassandre del forum :smug:
cmq, leggerezza =/= superficialità
In Florida e molti altri stati del sud i nuvoi contagi si sono triplicati 2-3 settimane dopo le riaperture (hanno riaperto praticamente da metà maggio come noi).
Leggevo che nella land of freedom in tanti contestano l'utilizzo sulla mascherina (my body my choice), anche in luoghi affollati come gli aerei.
Ovviamente essendo la land of freedom gli basta dichiarare che non possono utilizzarla per motivi medici e nessuno è tenuto a chiedere di più.
Dipende dalla compagnia aerea, ci sono quelle che li fanno scendere.
megalomaniac
19-06-20, 11:13
Dipende dalla compagnia aerea, ci sono quelle che li fanno scendere.
In realtà la linea guida da seguire dovrebbe valere per tutte le compagnie aeree americane. Invitare il passeggero a mettersi una mascherina, offrirne una nuova se non la ha, chiedere se ha motivi medici particolari per la quale non può utilizzarla (senza scendere nei dettagli).
Ho letto pure di qualcuno che è stato fatto scendere ed è addirittura a rischio ban, ma perchè si sono messi a fare casino e a invocare i loro diritti bloccando le procedura di imbarco invece di utilizzare la parola magica "motivi medici"
Cmq tutte le precauzioni del mondo e poi far salire su un aereo centinaia di persone gomito a gomito senza mascherina mi pare un controsenso che al confronto la riapertura per il calcio è acqua fresca :bua:
Coronavirus, Crisanti: "La discesa si è fermata, se la pandemia non rallenta il prossimo inverno rischiamo"
Il direttore di Microbiologia e Virologia dellʼUniversità di Padova avverte: "Stiamo perdendo unʼoccasione, dovevamo sfruttare il caldo di queste settimane per combattere il virus"
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-crisanti-la-discesa-si-fermata-se-la-pandemia-non-rallenta-il-prossimo-inverno-rischiamo_19624894-202002a.shtml
Fino ad adesso ci ha praticamente sempre preso.
Io un orecchio glie lo darei.
https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/coronavirus-crisanti-la-discesa-si-fermata-se-la-pandemia-non-rallenta-il-prossimo-inverno-rischiamo_19624894-202002a.shtml
Io un orecchio glie lo darei.Ha praticamente scoperto che riaprendo tutto e allentando le misure non puoi andare a 0? Uh che scoperta chi lo avrebbe detto. È pieno il mondo di stati a tasso 0
Io un orecchio glie lo darei.
e allora che inizino a tracciare
Ha praticamente scoperto che riaprendo tutto e allentando le misure non puoi andare a 0? Uh che scoperta chi lo avrebbe detto. È pieno il mondo di stati a tasso 0
Sono 3 righe di articolo, puoi anche leggerlo.
Sono 3 righe di articolo, puoi anche leggerlo.L'ho letto stamattina, non credo su Tgcom ma comunque.
A me paiono tutte robe già note e dette, anche da lui, ad aprile. Semplicemente il tracciamento non è stato fatto né lo sarà, e i contagi 0 si sa da eoni in queste condizioni non li avremmo avuti, a prescindere dal tracciare di più o no.
Sul fatto che ad ottobre andrà peggio vedremo, probabilmente ha ragione ma è già un evento straordinario che sia andata meglio finora, per quanto la gente si rompe il cazzo e se ne frega di sto virus da marzo
L'ho letto stamattina, non credo su Tgcom ma comunque.
A me paiono tutte robe già note e dette, anche da lui, ad aprile. Semplicemente il tracciamento non è stato fatto né lo sarà, e i contagi 0 si sa da eoni in queste condizioni non li avremmo avuti, a prescindere dal tracciare di più o no.
Sul fatto che ad ottobre andrà peggio vedremo, probabilmente ha ragione ma è già un evento straordinario che sia andata meglio finora, per quanto la gente si rompe il cazzo e se ne frega di sto virus da marzo
Ma chi parla di contagi 0, sta dicendo che adesso con le risorse libere da sovraccarico si poteva sfruttare il momento per fare test e tracciamenti a tappeto, e non se l'è inventata lui ma sembrava dovesse essere questa la strategia della fase 2.
Ma chi parla di contagi 0, sta dicendo che adesso con le risorse libere da sovraccarico si poteva sfruttare il momento per fare test e tracciamenti a tappeto, e non se l'è inventata lui ma sembrava dovesse essere questa la strategia della fase 2."Avremmo dovuto sfruttare queste settimane per portare vicino a zero i casi positivi, in modo da ridurre al massimo la base di infetti per quando tornerà il freddo e la situazione climatica sarà favorevole a Sars-CoV-2. Non ci stiamo riuscendo"
Parla di avere contagi 0, tramite tracciamento e le altre robe dette da mesi.
Ribadisco che lo stesso Crisanti ad aprile disse che visto che stavamo per riaprire stavamo facendo una cazzata a farlo senza mettere su un sistema di tracciamento.
Ad oggi ha solo aggiunto che siamo nella merda perché non averlo messo non ci sta facendo scendere ulteriormente come numero contagiati. E ok, non contesto nulla. Dico solo che son cose dette da mesi e che chiunque penso sapesse ben prima di stamattina.
O avete appena scoperto che non si sta tracciando niente e che il numero dei contagiati non calerà ancora?
L'ho letto stamattina, non credo su Tgcom ma comunque.
Sul fatto che ad ottobre andrà peggio vedremo, probabilmente ha ragione ma è già un evento straordinario che sia andata meglio finora, per quanto la gente si rompe il cazzo e se ne frega di sto virus da marzoCrisanti sa benissimo che non porteremo mai i contagi a zero ma si augurava che con test a tappeto e tracciatura si potesse ridurre il virus ai minimi termini in modo da poter affrontare meglio i nuovi possibili focolai e stroncarli sul nascere.
Questo avrebbe reso possibile mitigare notevolmente la seconda ondata ma allo stato attuale delle cose una seconda ondata farebbe di nuovo molti danni.
Se è vero che questo virus era in circolo da novembre ed è esploso a fine febbraio una volta raggiunto un certo livello di "saturazione" non si può escludere che ripeta lo scherzo se non prendiamo le giuste precauzioni.
E per quello che vedo in giro le precauzioni stanno scemando di giorno in giorno.
E comunque il problema rimane la Lombardia perché altrove il lavoro di contenimento è arrivato a buon punto.
Per ora
Crisanti sa benissimo che non porteremo mai i contagi a zero ma si augurava che con test a tappeto e tracciatura si potesse ridurre il virus ai minimi termini in modo da poter affrontare meglio i nuovi possibili focolai e stroncarli sul nascere.
Questo avrebbe reso possibile mitigare notevolmente la seconda ondata ma allo stato attuale delle cose una seconda ondata farebbe di nuovo molti danni.
Se è vero che questo virus era in circolo da novembre ed è esploso a fine febbraio una volta raggiunto un certo livello di "saturazione" non si può escludere che ripeta lo scherzo se non prendiamo le giuste precauzioni.
E per quello che vedo in giro le precauzioni stanno scemando di giorno in giorno.
E comunque il problema rimane la Lombardia perché altrove il lavoro di contenimento è arrivato a buon punto.
Per oraGrazie, altrove hanno avuto l'allarme quando di casi ce ne erano pochissimi.
Togliamoci tutti le mascherine, uniamoci nei locali e viaggiamo e vediamo se a ottobre non ci saranno casini anche in altre regioni.
Fermo restando che ovviamente una regione di 12 milioni di stronzi sarà sempre più impattata della Basilicata, per dire
https://www.nature.com/articles/s41591-020-0965-6.pdf
falso, l'articolo non dice questo.
sostiene invece che hanno rilevato una diminuzione del titolo anticorpale a partire da 2-3 mesi di convalescenza, il cui significato clinico è chiaramente da verificare.
vorrei sapere chi è il coglione che ha prodotto il virgolettato.
falso, l'articolo non dice questo.
sostiene invece che hanno rilevato una diminuzione del titolo anticorpale a partire da 2-3 mesi di convalescenza, il cui significato clinico è chiaramente da verificare.
vorrei sapere chi è il coglione che ha prodotto il virgolettato.Di quello che invece dice Remuzzi oggi sul Corriere che cosa ne dici?
Coronavirus, Remuzzi: «I nuovi positivi non sono contagiosi, stop alla paura»
Il professor Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di ricerche Farmacologiche Mario Negri (Imagoeconomica)
Professor Remuzzi, richiudere la Lombardia?
«Ma per carità. Piuttosto, l’Istituto superiore della Sanità e il governo devono rendersi conto di quanto e come è cambiata la situazione da quel 20 febbraio ormai lontano. E devono comunicare di conseguenza. Altrimenti, si contribuisce, magari in modo involontario, a diffondere paura ingiustificata».
Anche con una media giornaliera del 70-80 per cento dei nuovi contagi concentrati in una sola regione?
«Bisogna spiegare cosa sta succedendo alla gente, che giustamente si spaventa quando sente quei dati. Qui all’Istituto Mario Negri stiamo per pubblicare uno studio, che contiene alcune informazioni utili per capire, almeno così mi auguro».
Di cosa si tratta?
«Una breve premessa, spero non troppo noiosa, sul funzionamento dei tamponi. Per la ricerca del virus si usa la tecnica della reazione a catena della polimerasi (Pcr), in grado di amplificare alcuni specifici frammenti di Dna in un campione biologico».
Fino a qui tutto bene.
«Per il Covid-19, funziona così. Il genoma del coronavirus presente sui tamponi, ovvero l’Rna, viene trascritto a Dna e amplificato mediante tecnica Pcr, che aumenta enormemente il materiale genetico di partenza. Più elevato è il contenuto sul tampone di Rna, quindi di virus, e meno dovrà essere amplificato».
La vostra ricerca?
«Abbiamo condotto uno studio su 133 ricercatori del Mario Negri e 298 dipendenti della Brembo. In tutto, quaranta casi di tamponi positivi. Ma la positività di questi tamponi emergeva solo con cicli di amplificazione molto alti, tra 34 e 38 cicli, che corrispondono a 35.000-38.000 copie di Rna virale».
Cosa significa?
«Che sono casi di positività con una carica virale molto bassa, non contagiosa. Li chiamiamo contagi, ma sono persone positive al tampone. Commentare quei dati che vengono forniti ogni giorno è inutile, perché si tratta di positività che non hanno ricadute nella vita reale».
Quanto dobbiamo amplificare per avere una positività contagiosa?
«Sotto le centomila copie di Rna non c’è sostanziale rischio di contagio, secondo un lavoro appena pubblicato da Nature e confermato da diversi altri studi. Quindi, nessuno dei “nostri” 40 positivi risulterebbe contagioso. Questo significa che il numero dei nuovi casi può riguardare persone che hanno nel tampone così poco Rna da non riuscire neppure a infettare le cellule. A contatto con l’Rna dei veri positivi, quelli di marzo e inizio aprile, le cellule invece morivano in poche ore».
Abbia pazienza, ma uno studio del Mario Negri non fa primavera.
«Infatti. Uno studio delCenter for Disease Prevention della Corea su 285 persone asintomatiche positive ha rintracciato 790 loro contatti diretti. Quante nuove positività? Zero. E le risparmio altri studi che vanno in questa direzione».
Scusi, prima contavano solo i tamponi, e ora non è più così?
«Adesso ne sappiamo di più. L’Iss e il governo devono qualificare le nuove positività, o consentire ai laboratori di farlo, spiegando alla gente che una positività inferiore alle centomila copie non contagiosa, quindi non ha senso stare a casa, isolare, così come non è più troppo utile fare dei tracciamenti che andavano bene all’inizio dell’epidemia».
Non le sembra che a Vo’ Euganeo e in Veneto abbiano funzionato bene?
«E infatti penso che il professor Crisanti abbia fatto un grande lavoro, agendo subito e con decisione. Quel metodo, doppio tampone e tracciamento, va bene per un piccolo focolaio. Ma se il virus circola da mesi e poi esplode come accaduto in Lombardia, quel metodo rischia di diventare controproducente, a meno di avere a disposizione una organizzazione pazzesca tipo Wuhan».
Sta dicendo che l’attuale sistema basato sui tamponi è sbagliato?
«Niente affatto. Ma sta andando avanti in modo burocratico con delle regole che non tengono conto di quello che sta emergendo dalla letteratura scientifica».
Lei stesso mi ha detto che ci vuole minimo un anno prima che la comunità scientifica e i governi recepiscano i risultati degli studi.
«In questo caso specifico sarebbe meglio accelerare, altrimenti si crea un panico ingiustificato».
Come si spiega che la stragrande maggioranza dei nuovi casi viene registrata solo in una regione?
«C’è stata una enorme quantità di malati, il virus è girato moltissimo, e questi sono i residui di quella diffusione».
Non la preoccupa il fatto che anche ieri siano stati registrati 216 nuovi casi in Lombardia su 333 in tutta Italia?
«No, se sono positivi allo stesso modo di quelli della nostra ricerca, ovvero con una positività ridicolmente inferiore a centomila. Perché non possono contagiare gli altri».
E se invece non lo sono?
«C’è solo un modo per scoprirlo. Bisogna dire quanto Covid-19 c’è nelle nuove positività. E quello che sto chiedendo. Il virus è lo stesso, certo. Ma per ragioni che nessuno conosce, e forse per questo c’è molta difficoltà ad ammetterlo, in quei tamponi ce n’è poco, molto meno di prima. E di questo va tenuto conto».
Sta facendo l’avvocato difensore della Lombardia?
«Non ho alcuna ragione per esserlo. Sia per la mia sensibilità politica che per la mia storia professionale, entrambe ben lontane dai principi alla base della sanità lombarda. Credo di essere conosciuto anche per aver avversato come nessun altro quel modello, basato com’era su libera scelta e mercato. Ma sono anche un medico, ho il dovere di dire le cose come stanno».
speriamo abbia ragione, e non sia solo wishful thinking
Ha praticamente scoperto che riaprendo tutto e allentando le misure non puoi andare a 0? Uh che scoperta chi lo avrebbe detto. È pieno il mondo di stati a tasso 0
No, sta facendo notare semplicemente che si sta perdendo l'occasione di abbassare il bacino di partenza della prossima possibile ondata, non facendo bene quello che si dovrebbe fare.
Non parla di arrivare allo 0, ma di cercare il più possibile di avvicinarsi... mentre in effetti il trend dei nuovi positivi è sostanzialmente costante da un pezzo.
I numeri che migliorano son dovuti, da settimane, alla gente che nei frattempo muore o guarisce/viene dimessa.
Tra l'altro vedo anche che la campagna di sieroprevalenza a livello nazionale va a gonfie vele :bua:
Doveva partire il 4 maggio per concludersi con 150k test in un mese, siamo ancora a poco più di 30k e mi pare che almeno 1/3 di chi viene chiamato non accetta di partecipare.
Da come in molti stavano dicendo, l'idea dovrebbe essere quella di riuscire a fare "delle foto" su un campione della popolazione ad intervalli regolari, in modo da valutare statisticamente l'andamento dei contagi.
Ma questo dovrebbe significare riuscire a fare quei 100-150k test al mese/bimestre per valutare le variazioni.
Se per fare 30k test ci mettiamo un mese e mezzo, non mi pare che la strada sia proprio giustissima.
lamentatevi col vostro amato Ducetto di Facebook Giuseppi se il tracciamento dei casi non viene fatto :lul:
"Ducetto" :rotfl:
Mamma mia come siamo messi.
Cmq anche io mi auguro abbia ragione il doc, solo che non capisco da dove vengano i nuovi positivi se i nuovi positivi non sono contagiosi :mah:
O è gente che è positiva da due mesi e sono solo residui permanenti, oppure chi li ha contagiati?
lamentatevi col vostro amato Ducetto di Facebook Giuseppi se il tracciamento dei casi non viene fatto :lul:
"amato"
se si sveglia elegante faccio colazione uguale
Covid-19, se non fate lo Spid non avrete mai né il bonus vacanze né il bonus mobilità
19 Giugno 2020 - 13:10
di Fabio Giuffrida
In molti non l’hanno ancora attivato. Peccato che sia necessario per accedere a molti servizi come gli ultimi incentivi offerti dal governo italiano (dalle bici al 60% alle vacanze scontate)
https://www.open.online/2020/06/19/coronavirus-come-chiedere-e-ottenere-bonus-vacanze-bonus-mobilita-con-spid/?fbclid=IwAR0yT5my-uInf69UXdpDiOVXJ9Hc-IVnINe_ix2dMmCt__mkM3P3w3OMPWo
sullo SPID ho sempre sentito le peggio bestemmie da chi lo utilizza o dai casini per farlo/averlo :bua:
in b4 SPID consegnato tra qualche mese causa intasamento a fine bonus :fag:
sullo SPID ho sempre sentito le peggio bestemmie da chi lo utilizza o dai casini per farlo/averlo :bua:
Fatto la mia ragazza settimana scorsa in penso 1-2 giorni :asd:
Certo è un'altra cosa che LO STATO PRENDE I MIEI DATI, quindi mi aspetto resistenze anche qui :snob:
"Ducetto" :rotfl:
Mamma mia come siamo messi.
Cmq anche io mi auguro abbia ragione il doc, solo che non capisco da dove vengano i nuovi positivi se i nuovi positivi non sono contagiosi :mah:
O è gente che è positiva da due mesi e sono solo residui permanenti, oppure chi li ha contagiati?
Difficile, dato che ad esempio ieri le terapie intensive son cresciute di numero. Evidentemente il contagio è ancora possibile
il contagio sarà sempre possibile
Ti confondi col Pin INPS :uhm:
lo spid (alle poste) si fa in pochi minuti, salvo coda all'ufficio postale.
Difficile, dato che ad esempio ieri le terapie intensive son cresciute di numero. Evidentemente il contagio è ancora possibilemagari in TI c'è finito uno già ricoverato e che è peggiorato.
PROFILAZIONE, lo SHDADO vuole i vostri dati e ve li compra con questi regali finti come il bonus vacanze. Ricordatevi sempre che timeo danaos!11111!!1!!!
Era qua che i medici del forum dicevano che in ospedale non ti prendevi infezioni?
Dal 2018 a Borgo Trento continuano a morire o disabili a vita i neonati per un batterio ancora presente nella struttura.
Era qua che i medici del forum dicevano che in ospedale non ti prendevi infezioni?
wat...
PROFILAZIONE, lo SHDADO vuole i vostri dati e ve li compra con questi regali finti come il bonus vacanze. Ricordatevi sempre che timeo danaos!11111!!1!!!
Ma quale profilazione, che se voglio chiedere un assegno familiare devo chiedere all'inps, poi devo spedire una lettera che mia moglie non ha fatto la stessa richiesta all'inps. Poi anche mia moglie deve mandare la richiesta che giura che non l'ha mandata, tutte coi nostri dati sopra, vado dalla tizia allo sportello che mi fa: BOH.
Anche se hanno tutto non sanno come trovarlo.
magari in TI c'è finito uno già ricoverato e che è peggiorato.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkSì ma parlava di residui di 2 mesi fa.
Chi sta infetto 2 mesi tutto sommato accettabilmente e poi peggiora? Più facile sia gente che se lo è preso negli ultimi 10 giorni
Dal 2018 a Borgo Trento continuano a morire o disabili a vita i neonati per un batterio ancora presente nella struttura.Secondo me sono dei runner che vanno a correrci di nascosto :sisi:
ma poi perchè passare per lo SPID è che delle POSTE invece di passare dall'INPS/Stato? :uhm:
ma poi perchè passare per lo SPID è che delle POSTE invece di passare dall'INPS/Stato? :uhm:
Lo Spid non è delle Poste.
Poste italiane è uno degli enti riconosciuti che hanno implementato lo Spid :sisi:
Borgo di Dio
19-06-20, 14:36
Intanto la vittoria del Napule in Coppa Italia fornirà dati fondamentali sulla diffusione del virus: con tutta quella gente sudaticcia abbracciata che si urlava in faccia da un centimetro di distanza, o si accende un focolaio tipo Bergamo, oppure ciao ciao corona.
Intanto la vittoria del Napule in Coppa Italia fornirà dati fondamentali sulla diffusione del virus: con tutta quella gente sudaticcia abbracciata che si urlava in faccia da un centimetro di distanza, o si accende un focolaio tipo Bergamo, oppure ciao ciao corona.
Ma il problema vero era il cantante di colore!
Mi piacerebbe sapere cosa avrebbero potuto fare per impedire a tutta quella gente di scendere in strada a festeggiare.
Nulla.
Succederà anche laddove si vincerà la CL e il campionato italiano e di chi finisce la stagione calcistica.
ma come, i terroni mica sono i più virtuosi? :fag: sarebbero dovuti rimanere in casa e basta, senza imposizioni di sorta. non ti pare? :fag:
megalomaniac
19-06-20, 14:49
A questo punto la vedo difficile. Al sud il virus sembra praticamente estinto. A meno che non ci sia stato qualche asintomatico chiuso in casa da giorni ed uscito solo per festeggiare.
Sarà più facile che si riaccenderà qualche focolaio sparso quando arriveranno i primi Brambilla Fumagalli asintomatici per le vacanze di luglio e ci saranno discoteche e bar aperti e nessuno si sentirà più in obbligo di portare la mascherina con il caldo.
ma come, i terroni mica sono i più virtuosi? :fag: sarebbero dovuti rimanere in casa e basta, senza imposizioni di sorta. non ti pare? :fag:
Un momento, De Magistris ha detto che al massimo c'è stato il contagio della felicità. Mica del corona.
Mi piacerebbe sapere cosa avrebbero potuto fare per impedire a tutta quella gente di scendere in strada a festeggiare.de luca il famoso lanciafiamme se lo è perso?
de luca il famoso lanciafiamme se lo è perso?
gli avranno fottuto la benza :asd:
Mi piacerebbe sapere cosa avrebbero potuto fare per impedire a tutta quella gente di scendere in strada a festeggiare.
Non far giocare la partita.
Non far giocare la partita.Cristo, han mandato per 2 mesi gli elicotteri a cercare la gente che correva per i cazzi suoi in spiaggia.
Gli assembramenti ad oggi son sempre vietati. Quindi, mandi polizia e carabinieri a mazzolarli per bene e ad elargire simpatiche multe.
Avete cagato la minchia 3 mesi con sto virus che solo a guardarci in faccia da meno di 10 metri ce lo passavamo e morivamo tutti.
Quella faccia di culo di De Luca ha passato 2 mesi a fare conferenze dove minacciava di fare i muri sul confine della campania, di usare i lanciafiamme, etc etc..
Poi all'improvviso si scopre che a Napoli migliaia di persone ammassate per strada: "vabbuò è folklore uagliò" .
Hanno cagato la minchia 2 settimane alla gente lungo i navigli (molta meno e molto più distanziata).
e anche oggi milano esplode domani
Cristo, han mandato per 2 mesi gli elicotteri a cercare la gente che correva per i cazzi suoi in spiaggia.
Gli assembramenti ad oggi son sempre vietati. Quindi, mandi polizia e carabinieri a mazzolarli per bene e ad elargire simpatiche multe.
Avete cagato la minchia 3 mesi con sto virus che solo a guardarci in faccia da meno di 10 metri ce lo passavamo e morivamo tutti.
Quella faccia di culo di De Luca ha passato 2 mesi a fare conferenze dove minacciava di fare i muri sul confine della campania, di usare i lanciafiamme, etc etc..
Poi all'improvviso migliaia di persone ammassate per strada: "vabbuò è folklore uagliò".
Che cazzo vuoi da me, esattamente?
Che cazzo vuoi da me, esattamente?era "un avete cagato il cazzo" generico, non diretto a te nello specifico :asd:
Ah ecco :asd:
Perché io ero serio quando ho detto che non dovevano farla giocare.
ok, oggi siamo all'assurdo :rotfl:
i pochi che hanno la mascherina fuori se la tolgono prima di entrare :rotfl:
i pochi che hanno la mascherina fuori se la tolgono prima di entrare :rotfl:Procurati anche tu un lanciafiamme :snob:
Cristo, han mandato per 2 mesi gli elicotteri a cercare la gente che correva per i cazzi suoi in spiaggia.
Poi all'improvviso si scopre che a Napoli migliaia di persone ammassate per strada: "vabbuò è folklore uagliò" .
Hanno cagato la minchia 2 settimane alla gente lungo i navigli (molta meno e molto più distanziata).
Va be ma che De Luca fosse un clown si era capito già da mesi.
E' la classica macchietta che fa la voce grossa sui social per far vedere che lui è lo sceriffo senza paura, ma poi nel concreto non fa un tubo.
Che ci sarebbe stata la ressa di tifosi lo si sapeva da sempre, maggior ragione a Napoli, ma non è che puoi mandare la polizia a randellare tutta quella fiumana di gente o costringerli in casa.
L'alternativa era non giocare la partita. L'unica.
Comunque io vorrei vederli tutti questi che vengono chiamati per i test e non rispondono :asd: vivo in provincia d BG in un punto che è letteralmente circondato dai peggiori focolai registrati, ricevuto esattamente zero contatti e fatto un test (pungidito) in via privata.
Praticamente potrei essere morto e decomposto a quest'ora e qualcuno se ne accorgerebbe solo verso Agosto, quando i vicini maghreb se ne vanno al mare e per qualche giorno e l'isolato non è immerso in una nube di fritto e spezie, a quel punto forse il lezzo di morto insospettirebbe qualcuno del vicinato :asd:
Kemper Boyd
19-06-20, 16:53
Far vincere la juve come al solito :fag:
Borgo di Dio
19-06-20, 17:15
Avrebbero festeggiato i calabresi.
Squall
invece di cagare il cazzo a quelli che non mettono la mascherina parliamo del fatto che le puttane sono tornate a battere sui marciapiedi?e i pulotti passano e non fanno niente :rotfl:
loro pero la mascherina la mettono
Squall
invece di cagare il cazzo a quelli che non mettono la mascherina parliamo del fatto che le puttane sono tornate a battere sui marciapiedi?e i pulotti passano e non fanno niente :rotfl:
Fanno solo che bene :snob:
E per inciso i pulotti non hanno mai fatto un cazzo manco in lockdown almeno da me.
Giravano, vedevano gente sui marciapiedi parlare e fumare e tiravano dritto. Immagino perché non si trattava di italiani.
Io sono cresciuto col rispetto massimo per le forze dell'ordine, solo che ecco...le ritengo soldi delle tasse buttati :sisi:
i pochi che hanno la mascherina fuori se la tolgono prima di entrare :rotfl:
:bua:
Squall
le puttane hanno la mascherina?
ese, poi come fanno? :fag:
sì, col buco per fare i soffoconi
Comincia ad esserci una buona documentazione video sull'argomento, a quando mi dicono :snob:
Adesso ci superano anche i cileni.