Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Borgo di Dio
05-08-20, 11:39
Io avevo creato la mia bella autocertificazione, per adulti e tutta la prole, via app, internet e sarcazzi vari, poi quando l'ho presentata il controllo è stato: "Signò, ce l'ha l'autocertificazione?". Io pronto ad esibire tutti i papiri compilati, firmati, timbrati anche da gesù bambino e questi mi guardano e mi dicono: "No no, cheffà tira fuori tutto... basta che cellà". E giù risatona collettiva :asd:
uè uè jamme
chi hai trovato, il commissario winchester? :asd:
Palù:”Covid per generazioni. Potrebbe non essere naturale”.
Il virologo Palù a La Stampa sulla pandemia da Covid:”Il sospetto che il Sars-Cov-2 non sia naturale non è un’eresia. Contiene innesti che possono arrivare dagli animali, ma anche dall’uomo. Non va dimenticato che viene dalla Cina, che è stato taciuto per mesi con la disattenzione dell’Oms e che anche nel 2002 per Sars-Cov-1 i cinesi stettero zitti a lungo. Come nei fenomeni fisici la pandemia si sparge da est a ovest e da nord a sud, attenuandosi col caldo e riemergendo col freddo. È un coronavirus che infetta la specie umana destinato a durare per generazioni. Ha una mortalità del 3,8 per cento contando i positivi al tampone, ma dell′1,5 se si calcolano tutti i contagiati. Lo scenario probabile è che rimanga senza diventare più virulento, coesistendo con l’uomo fino al vaccino o a un farmaco specifico. Questo non vuol dire che possiamo dormire sonni tranquilli”.
Passare il resto della vita con la mascherina?
Non credo che ci riuscirei.
Vabbè vaccino, mica tutta la vita
Vabbè vaccino, mica tutta la vitaSe funziona...
E vabbè, altrimenti mascherina a vita, che sarà mai
Necronomicon
05-08-20, 12:58
Scuole chiuse tutta la vita e Picard che dà di matto tutta la vita.
Virologi e OMS che si segano a 4 mani sulla pandemia che mai se ne andrà :alesisi:
E vabbè, altrimenti mascherina a vita, che sarà maiLa mascherina è solo l'esempio principe.
Se questa situazione di emergenza continuerà anche l'anno prossimo la gente sul serio inizierà a dare di matto.
Senza dimenticare la crisi economica devastante che adesso ancora non abbiamo visto niente
Se funziona...
non funzionerà :nono:
è già stato ribadito #siamofottuti?
Scafandri integrali per tutti :snob:
Comunque anche qualche virologo a parte Montagner comincia a dubitare della naturalità del virus.
La mascherina è solo l'esempio principe.
Se questa situazione di emergenza continuerà anche l'anno prossimo la gente sul serio inizierà a dare di matto.
Senza dimenticare la crisi economica devastante che adesso ancora non abbiamo visto nienteSì, a dare di matto per mettere una mascherina e stare a 1mt dagli sconosciuti in coda al supermercato.
La gente non ha spirito di adattamento, sa solo lamentarsi e non ha voglia di cambiare un cazzo delle sue abitudini.
A parte il vaccino, è una pandemia. Praticamente mai son durate 5 mesi, anche se gli italiani erano tutti convinti a giugno fosse finita.
Se finisce bene.
Se continua usciremo tutti, e chi crepa subito bene, gli altri avranno danni in seguito in parte. L'altra parte non avrà un cazzo.
Chi se ne fotte in fondo?
Sì, a dare di matto per mettere una mascherina e stare a 1mt dagli sconosciuti in coda al supermercato.
per favore, le strutture così come sono state concepite non sopportano il distanziamento
per favore, le strutture così come sono state concepite non sopportano il distanziamento
Più che altro falliranno tutti i locali e attività concepite per stipare più persone possibili...
Comunque vada falliranno un sacco di posti. Sta già accadendo in tutto il mondo, anche laddove il lockdown è stato fatto solo parzialmente.
Se tutti capissero che basta stare lontani, si farebbero meno soldi, ma forse basterebbero per stare aperti.
Se star lontani è una rottura, avremo alti e bassi nei contagi, e l'esatto inverso nei guadagni delle attività.
Prima o poi si deciderà quale strada percorrere
Se va distrutta l'industria del divertimentificio sono solo belle notizie nonostante tutte le disgrazie per chi ci lavora
E comunque state dando per scontato si fallirá col vaccino.
Da febbraio è quella la speranza principale, se funziona per aprile ci vacciniamo e stop.
Kraven VanHelsing
05-08-20, 13:32
Comunque anche qualche virologo a parte Montagner comincia a dubitare della naturalità del virus.
Tipo?
Qualche nome serio?
Borgo di Dio
05-08-20, 13:42
uè uè jamme
chi hai trovato, il commissario winchester? :asd:
Marinai e ufficiali GNV, tutti mandarini con QI medio per la latitudine.
Se va distrutta l'industria del divertimentificio sono solo belle notizie nonostante tutte le disgrazie per chi ci lavora
puoi tranquillamente chiuderti nella grotta
- - - Aggiornato - - -
Se tutti capissero che basta stare lontani, si farebbero meno soldi, ma forse basterebbero per stare aperti.
non basta per stare aperti. oppure se dimezzano i posti raddoppieranno i prezzi
puoi tranquillamente chiuderti nella grotta
- - - Aggiornato - - -
non basta per stare aperti. oppure se dimezzano i posti raddoppieranno i prezziLo Stan già facendo con successo. Mantenendo quei prezzi anche quando dopo 2 mesi iniziano a non seguire più alcune regole, quindi direi che non è un grosso problema
Fino a quando non compirete 50 anni potete magnare tranquilli
Borgo di Dio
05-08-20, 14:14
Guarda che qui è tutto pieno di vecchi, tranne eccezioni i forum ormai li usa giusto la gente che ha cominciato negli anni 90 o 2000.
La mascherina è solo l'esempio principe.
Senza dimenticare la crisi economica devastante che adesso ancora non abbiamo visto niente
Non sottovalutare la capacità di adattamento dell'essere umano.
Ora ci sembra una cosa strana, tra sei mesi sarà normale come mettersi la sciarpetta in inverno :sisi:
La crisi economica è un altro discorso, ma anche lì... alcune cose moriranno, altre nasceranno dietro alle nuove esigenze.
Il mondo è fluido :snob:
Sì, a dare di matto per mettere una mascherina e stare a 1mt dagli sconosciuti in coda al supermercato.
La gente non ha spirito di adattamento, sa solo lamentarsi e non ha voglia di cambiare un cazzo delle sue abitudini.
A parte il vaccino, è una pandemia. Praticamente mai son durate 5 mesi, anche se gli italiani erano tutti convinti a giugno fosse finita.
Se finisce bene.
Se continua usciremo tutti, e chi crepa subito bene, gli altri avranno danni in seguito in parte. L'altra parte non avrà un cazzo.
Chi se ne fotte in fondo?oh, vedi che pian piano salite tutti sul carro :smug:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Se va distrutta l'industria del divertimentificio sono solo belle notizie nonostante tutte le disgrazie per chi ci lavorabravo. Che ci stai a fare su un forum di cazzeggio quando c'è da produrre? muovi il culo e smetti di postare. Fannullone.
Tipo?
Qualche nome serio?Quello postato da me appena sopra
https://www.repubblica.it/politica/2020/08/05/news/coronavirus_il_copasir_chiede_al_governo_gli_atti_ del_comitato_tecnico_scientifico-263826463/
quel complottista di Cottarelli, come osa mettere in dubbio le decisioni prese dal supremo consiglio della verità (cts)?
Non sottovalutare la capacità di adattamento dell'essere umano.
Ora ci sembra una cosa strana, tra sei mesi sarà normale come mettersi la sciarpetta in inverno :sisi:
La crisi economica è un altro discorso, ma anche lì... alcune cose moriranno, altre nasceranno dietro alle nuove esigenze.
Il mondo è fluido :snob:No guarda il mondo un altro anno di recessione così non lo regge.
Non senza conseguenze gravissime
Kraven VanHelsing
05-08-20, 16:30
Quello postato da me appena sopra
Dice solo che non si può escludere l'ipotesi ma non spiega come sia arrivato a questo "possibilismo" ovverosia in conseguenza di quali osservazioni empiriche.
Peraltro a parte la polemica con Crisanti, mi impedisce di considerarlo serio il fatto che si lanci in ipotesi generazionali.
Sembra un altro accademico in cerca di notorietà.
+387 di cui 100 solo in una azienda agricola nel mantovano.
Tutti asintomatici.
Chissà da dove arrivano.
Comunque niente paura c'è Gallera a tenere la situazione sotto controllo.
+387 di cui 100 solo in una azienda agricola nel mantovano.
Tutti asintomatici.
Chissà da dove arrivano.
Comunque niente paura c'è Gallera a tenere la situazione sotto controllo.In realtà no, tra i 387 c'è solo una parte dei (97?) positivi del mantovano, neanche tutti.
Vuol dire che pure domani sarà una festa coi numeri :asd:
RIMINI: Fellini, passeggero positivo manda in quarantena i compagni di viaggio
Di: FULVIO ZAPPATORE
mercoledì 5 agosto 2020 ore 09:59
Un volo che atterra all’aeroporto Fellini di Rimini. Provenienza: Albania. A bordo c’è un uomo, di origine Toscana, che all’imbarco non aveva alcun sintomo ma che poi, una volta rientrato a casa, si è scoperto positivo al coronavirus. Da li è scattato l’isolamento fiduciario verso gli altri passeggeri che hanno effettuato il viaggio seduti vicino a lui, tutti residenti a Rimini, e che potrebbero quindi aver contratto la malattia. E’ uno dei tanti casi dei rischi che si corrono in questo periodo quando si parla di covid e viaggi, riportato oggi sulle pagine del Corriere Romagna. In particolare dai Balcani, dove è presente uno dei focolai più attivi.
Un altro episodio, sempre al Fellini, è capitato pochi giorni fa, quando a Rimini è sbarcata una 21enne albanese, atterrata da Tirana con un volo Albawings. La giovane ha detto di essere venuta in Romagna per far visita a un cugino. Giustificazione non valida per entrare in Italia da un paese a rischio e che quindi è stata rimandata a casa.
Altro contagio, sempre dall’Albania, è stato riscontrato a Cesenatico, mentre nel cesenate è stato trovato un altro positivo proveniente dall’estero, questa volta dalla Polonia. Aerei che possono trasformarsi in un pericoloso veicolo di contagio ma sui quali le misure restrittive non sono applicate in maniera rigida come per i viaggi nei treni. Se sui treni ad alta velocità in Italia si viaggia ancora distanziati, così non è negli aerei, dove i passeggeri possono stare seduti gomito a gomito. Unico obbligo quello della mascherina, che deve essere indossata per tutto il viaggio. Gli esperti spiegano che, diversamente da quanto avviene nei treni, nei voli i sistemi di circolazione filtrano l’aria molto più velocemente. Questo il motivo della scelta.
mettiamo da parte la gente che non ha pace e deve per forza andare in giro. L'albania è nella black list da luglio visto l'indice dei contagi ed è uno di quei paesi dove è vietato andare/tornare. A parole. Perchè per motivi di lavoro e sarcazzo ci puoi andare. Se sei cittadino italiano, ci puoi ritornare a casa e ti danno una stretta di mano dicendoti "ben tornato". Però se sei albanese no, guai. Chiudere le rotte aeree no guai. Torni da un paese in black list e manco hai l'obbligo di farti la quarantena fiduciaria.
Siamo dei cani a gestire questa pandemia che guai..A marzo quel povero ragazzino che era in cina e stava male, col cazzo che lo abbiamo fatto tornare e quando è stato, era con un aereo militare e mantenuto in isolamento che per carità..Oggi facciamo entrare di tutto, senza controlli, gente sicuramente ammalata o asintomatica, ma chissene :sisi:
Se mi rovinano le cazzo di ferie d'agosto perchè scoppiano focolai giuro che m'incazzo di brutto :mad:
mettiamo da parte la gente che non ha pace e deve per forza andare in giro. L'albania è nella black list da luglio visto l'indice dei contagi ed è uno di quei paesi dove è vietato andare/tornare. A parole. Perchè per motivi di lavoro e sarcazzo ci puoi andare. Se sei cittadino italiano, ci puoi ritornare a casa e ti danno una stretta di mano dicendoti "ben tornato". Però se sei albanese no, guai. Chiudere le rotte aeree no guai. Torni da un paese in black list e manco hai l'obbligo di farti la quarantena fiduciaria.
Siamo dei cani a gestire questa pandemia che guai..A marzo quel povero ragazzino che era in cina e stava male, col cazzo che lo abbiamo fatto tornare e quando è stato, era con un aereo militare e mantenuto in isolamento che per carità..Oggi facciamo entrare di tutto, senza controlli, gente sicuramente ammalata o asintomatica, ma chissene :sisi:
Se mi rovinano le cazzo di ferie d'agosto perchè scoppiano focolai giuro che m'incazzo di brutto :mad:Siamo a Ferragosto, quando le fai ste ferie?
E comunque fino al 20/25 non fanno succedere nulla, il turismo va salvato.
Poi al massimo ci cagano il cazzo a fare la fila sui bus per andare a lavoro a settembre
tanto a settembre non ci arriviamo :nono:
Io a settembre sono in ferie
Andassi anche a un corona party muoverò il culo da casa
Se mi rovinano le cazzo di ferie d'agosto perchè scoppiano focolai giuro che m'incazzo di brutto :mad:hai rotto il cazzo. Come ti vuoi muovere te, si vogliono muovere gli altri. Fattene una ragione.
hai rotto il cazzo. Come ti vuoi muovere te, si vogliono muovere gli altri. Fattene una ragione.
Pure gli altri vogliono andare in giro scortati dai pinguini? :eek:
- - - Updated - - -
tanto a settembre non ci arriviamo :nono:
Anno bisesto, anno funesto :snob:
Porcaputt ma in aeroporto misurano la temperatura a tutti? funzionano i termometri o sono finti? no perchè tra il caldo e il freddo io sono un po alterato oggi...:smugpalm:
non ho il coronavirus come non ce l'aveva mio figlio ovviamente, test negativo
- - - Aggiornato - - -
se mi bloccano faccio come l'italiano in into the night
caldo e freddo?
a padova da 40 gradi si è passati in due giorni a 23, avro' preso freddo la notte che non avevo il lenzuolo
ti metto in lista per il matusa challenge 2020? :asd:
Kemper Boyd
05-08-20, 18:19
a padova da 40 gradi si è passati in due giorni a 23, avro' preso freddo la notte che non avevo il lenzuolo
Prendere freddo mica ti fa venire la febbre :uhm:
Prendere freddo mica ti fa venire la febbre :uhm:beh oddio a me è capitato spesso. La classica febbre di un giorno scarso.
Kemper Boyd
05-08-20, 18:25
beh oddio a me è capitato spesso. La classica febbre di un giorno scarso.
Perché ti sei preso qualcosa
Perché ti sei preso qualcosa
si nel senso che il freddo ti debilita e ti prendi piu' facilmente qualche virus del cazzo
- - - Aggiornato - - -
ti metto in lista per il matusa challenge 2020? :asd:
beh non mi ammalo da 2 anni pero' da qualche mese tra stiramenti muscolari e spossatezza sono invecchiato di botto, pure di viso, ora non sembro piu' un giovane :cattivo:
Dopo 5 km di camminata sotto il sole il termometro dell’azienda segnava 36
Vuol dire che normalmente sono 35.6
beh non mi ammalo da 2 anni pero' da qualche mese tra stiramenti muscolari e spossatezza sono invecchiato di botto, pure di viso, ora non sembro piu' un giovane :cattivo:
*gli passa una ciotola di sigari tritati cosparsi di maionese* :consola:
si nel senso che il freddo ti debilita e ti prendi piu' facilmente qualche virus del cazzo
tipo il coronavirus :lul:
Dopo 5 km di camminata sotto il sole il termometro dell’azienda segnava 36
Vuol dire che normalmente sono 35.6
secondo me che non funziona, a me segnava 34 al supermercato
Perché ti sei preso qualcosaNon è detto.
https://www.aspirina.it/sintomi-influenzali/febbre/febbre-estiva/
https://i.imgur.com/oRpn34W.jpg
Scuole chiuse tutta la vita e Picard che dà di matto tutta la vita.
Picard sopravvive, lavora, scopa, muore.
Fossi io il problema in quello scenario...
l'inter sta vincendo ergo il covid aiuta a vincere!
https://i.imgur.com/oRpn34W.jpgLe ultime pagine sono semplicemente terribili :asd:
https://twitter.com/jp_jordan/status/1290751047359766528
:snob:
Se finisce bene.
Chi se ne fotte in fondo?
Amaramente this.
Anche se "metro" si abbrevia con "m", non con "mt" :fag:
:bua:
3° test sierologico fatto il 31 Luglio ed esami ritirati ieri.
IgG: 1,01
IgM: 0,05
Tutto in discesa.
IgG era il 6 maggio 2,8 e il 26 Giugno 1,6
IgG era il 6 maggio 0,9 e il 26 Giugno 0,07
Ai Molochi del forum: con gli anticorpi IgG in continua discesa vuol dire che fra X mesi non se ne avranno più, o non a sufficienza a proteggerti dal riprenderselo, o basta che siano presenti nel corpo anche in minima parte e una volta che riprendi il virus, il tuo corpo ricomincia a produrli per combatterlo?
O non vuol dire ancora un cazzo?
Se fai gli anticorpi vuole dire che li rifarai anche dopo
Quindi puoi surfare su vagine a caso
Questo.
Credo che la risposta sia semplicemente: ancora non si sa.
Non si sa quale sia il livello minimo per essere protetti (ad onor del vero, mi pare che non ci sia neanche ancora la certezza scientificamente provata che si sia protetti da reinfezioni a prescindere), non si sa bene quanto scendono col tempo e non si sa quindi se si è protetti a vita, se per un mese, se per 10 anni.
3° test sierologico fatto il 31 Luglio ed esami ritirati ieri.
IgG: 1,01
IgM: 0,05
Tutto in discesa.
IgG era il 6 maggio 2,8 e il 26 Giugno 1,6
IgG era il 6 maggio 0,9 e il 26 Giugno 0,07
Ai Molochi del forum: con gli anticorpi IgG in continua discesa vuol dire che fra X mesi non se ne avranno più, o non a sufficienza a proteggerti dal riprenderselo, o basta che siano presenti nel corpo anche in minima parte e una volta che riprendi il virus, il tuo corpo ricomincia a produrli per combatterlo?
non sa un cazzo nessuno ancora
Gli anticorpi durano pochi mesi.
Ci sono casi di gente che se l'è ripresa.
Lo sanno tutti.
Il dubbio è se il sistema immunitario impara a combatterlo meglio o se invece il virus diventa più aggressivo se trova gli anticorpi precedenti o un sistema immunitario "pronto" .
Il sistema immunitario non sono solo gli anticorpi da quello che ho capito ma qui lascio la parola ai medici.
Necronomicon
06-08-20, 11:13
Han pubblicato i verbali, gran polemica perché volevano segretarli.
Non c'è niente di interessante. Tanta polemica per nulla, chissà che speravano di trovare :asd:
La cosa più imbarazzante è che il CTS dice che tenere i malati covid su una nave è una pessima idea :asd:
Non c'è niente di interessante. Tanta polemica per nulla, chissà che speravano di trovare :asd:
La cosa più imbarazzante è che il CTS dice che tenere i malati covid su una nave è una pessima idea :asd:
Ovvio, avevano bisogno di tempo per cancellare quello che non volevano si sapesse prima di pubblicarli
Lo sanno tutti.
Il dubbio è se il sistema immunitario impara a combatterlo meglio o se invece il virus diventa più aggressivo se trova gli anticorpi precedenti o un sistema immunitario "pronto" .
Il sistema immunitario non sono solo gli anticorpi da quello che ho capito ma qui lascio la parola ai medici.
A quanto ho letto, i casi di gente che se l'è ripresa oltre ad essere sporadici richiedono delle indagini più precise per essere validati.
Nella maggior parte dei casi son persone che sembravano essersi negativizzate me poi sono di nuovo risultate positive ai tamponi, ma sul fatto che fossero davvero nuove infezioni non mi pare ci siano certezze, anzi.
Dice colui che quando non lavora si guarda le serie su Prime Video.
A quanto ho letto, i casi di gente che se l'è ripresa oltre ad essere sporadici richiedono delle indagini più precise per essere validati.
Nella maggior parte dei casi son persone che sembravano essersi negativizzate me poi sono di nuovo risultate positive ai tamponi, ma sul fatto che fossero davvero nuove infezioni non mi pare ci siano certezze, anzi.No abbiamo avuto una donna che si è ammalata di nuovo dopo 2 mesi.
Mi pare che ci siano stati casi simili in Cina e Corea
Dice colui che quando non lavora si guarda le serie su Prime Video.Serie che non si riescono più a girare nella quasi totalità dei casi tra l'altro.
La cosa più imbarazzante è che il CTS dice che tenere i malati covid su una nave è una pessima idea :asd:Ne han pubblicati solo una parte. Quelli in teoria più interessanti non son stati rilasciati (tipo quelli sulla mancata zona rossain val seriana).
No abbiamo avuto una donna che si è ammalata di nuovo dopo 2 mesi.
Mi pare che ci siano stati casi simili in Cina e Corea
E' quello che ti dicevo: si tratta di cari rari ed aneddotici.
Ne han pubblicati solo una parte. Quelli in teoria più interessanti non son stati rilasciati (tipo quelli sulla mancata zona rossain val seriana).
Chiedo agli avvocati del forum, ma essendoci una indagine in proposito penso sia anche normale che quella parte non sia stata rilasciata, o no? :mah:
E' quello che ti dicevo: si tratta di cari rari ed aneddotici.
Per aggiungerne un altro, un'amica inglese si è ammalata a fine maggio (ricovero in casa, sintomi leggeri di febbre e tosse), dopo il necessario periodo di isolamento aveva ancora una carica virale elevata quindi non è mai potuta uscire dall'isolamento, a inizio luglio ha avuto una ricaduta, è guarita, ma ad oggi ha ancora analisi con valori da infezione in pieno corso.
Non è molto serena. :chebotta:
Serie che non si riescono più a girare nella quasi totalità dei casi tra l'altro.
meglio, che devo mettermi in pari anche con netflix, ora che ho anche quello :snob:
Per aggiungerne un altro, un'amica inglese si è ammalata a fine maggio (ricovero in casa, sintomi leggeri di febbre e tosse), dopo il necessario periodo di isolamento aveva ancora una carica virale elevata quindi non è mai potuta uscire dall'isolamento, a inizio luglio ha avuto una ricaduta, è guarita, ma ad oggi ha ancora analisi con valori da infezione in pieno corso.
Non è molto serena. :chebotta:
Questa cosa non la capisco.
In teoria i virus non ti uccidono e vengono sconfitti (a meno che non sei preso male, es. ti viene la tempesta di citochine...); il sistema immunitario li attacca producendo anticorpi di tutti i tipi e, prima o poi, trova quelli giusti e a quel punto ammazza tutti i virus.
Com'è possibile che dopo mesi la tipa non sia, né morta, né produttrice degli anticorpi giusti?
In teoria dovrebbe essere quasi impossibile.
Non impossibile. Ma quasi. Un caso su un miliardo?
Bene... ma di casi come la tua amica ne ho sentiti diversi.
Cosa c'è che non va?
In teoria i virus non ti uccidono e vengono sconfitti (a meno che non sei preso male, es. ti viene la tempesta di citochine...); il sistema immunitario li attacca producendo anticorpi di tutti i tipi e, prima o poi, trova quelli giusti e a quel punto ammazza tutti i virus.
Com'è possibile che dopo mesi la tipa non sia, né morta, né produttrice degli anticorpi giusti?
Cosa c'è che non va?Questo virus è particolare.
Fin troppo per stessa ammissione degli scienziati.
Molti di loro dicono che si comporta in un modo mai visto prima e genera una risposta immunitaria mai vista prima.
Per questo non è impossibile pensare che qualcuno abbia per così dire "forzato" la natura.
Superati i 400 Daily nella totale indifferenza :asd:
"No ma stavolta siamo più pronti, non sarà come febbraio/marzo"
lezard valeth
06-08-20, 17:27
Ma uno non segue questo thread per giorni/settimane torna e ancora state qua a dire "moriremo tutti"?
Ammazza che costanza.
Cosa c'è che non va?
che
o il vairus© si adatta al sistema immunitario per cui anche se apparentemente sconfitto ritorna dopo breve tempo alla carica oppure
rimane latente nell'organismo nascondendosi nelle cellule ospite senza replicarsi e poi per qualche ragione ancora ignota dopo qualche tempo ritorna all'attacco dell'organismo.
entrambe le ipotesi non sono una bella cosa. :bua:
Oggi in Germania +1000 contagi, in Spagna mi pare oltre 2000
O ci sta andando molto molto bene o qualcos'altro mi sfugge:uhm:
Questo virus è particolare.
Molti di loro dicono che si comporta in un modo mai visto prima e genera una risposta immunitaria mai vista prima.
Per questo non è impossibile pensare che qualcuno abbia per così dire "forzato" la natura.
e dai nessun laboratorio o ricercatore esistente nel mondo è capace di replicare un virus simile, altrimenti l'avrebbero già fatto e dimostrato apertamente come sia stato possibile partendo da un virus naturale arrivare fino a quello
attuale, ma per adesso ancora nessuno ci è riuscito.
Oggi in Germania +1000 contagi, in Spagna mi pare oltre 2000
O ci sta andando molto molto bene o qualcos'altro mi sfugge:uhm:
Spagna esclusa, gli altri paesi europei hanno avuto lockdown più blandi e parcellizzati dei nostri. Noi beneficiamo ancora della chiusura semitotale dell'intero territorio nazionale per quasi due mesi. E non è poco. Ovviamente questo vantaggio andrà a scemarsi a breve se le cose continuano così
...CUT...
Per quanto la riguarda, sta subentrando il fastidio psicologico (isolamento da mesi, persistente stato di malattia) alla debilitazione più prosaica. :???:
Mal comune non fa mezzo gaudio, almeno in questo caso.
GenghisKhan
06-08-20, 18:19
https://i.imgur.com/ebQo7Xs.jpg
EddieTheHead
06-08-20, 18:25
Serie che non si riescono più a girare nella quasi totalità dei casi tra l'altro.
eh guarda che perdita
eh guarda che perditaTu sei quello che non gli piace niente a parte il calcio.
Non fai testo :asd:
Questo virus è particolare.
Per questo non è impossibile pensare che qualcuno abbia per così dire "forzato" la natura.secondo un certo professor chandra è un virus spaziale portato dalla coda delle comete, ci sta in fissa da 30anni con sta teoria anche se viene perculato dal 90% della comunità scientifica
https://it.qwe.wiki/wiki/Chandra_Wickramasinghe
Tu sei quello che non gli piace niente a parte il calcio.
Non fai testo :asd:
Recupera Jeeves and Wooster :snob:
Apprendo con terrore da Sky tg24 che in PUGLIA la Regione insieme alla protezione civile hanno messo in piedi una FABBRICA per la produzione di mascherine chirurgiche e FPP2 (?) con capacità di 30.000.000 di pezzi per la sanità pubblica.
Foro passante attraverso il nucleo terrestre. Comunismo at his best.
Lo sanno tutti.
"lo sanno tutti" un cazzo, finora i casi di interesse si sono rivelati tutti infezione primaria mai debellata :asd:
Che due coglioni sto virus di merda
Creato in laboratorio,ne sono certo
Superati i 400 Daily nella totale indifferenza :asd:
"No ma stavolta siamo più pronti, non sarà come febbraio/marzo"
Bhe i numeri non dicono sostanzialmente un cazzo... la gran parte è asintomatica o debolmente positiva, segno l'attività di screening sta funzionando.
Poi pesano i mini focolai nel conteggio.
"lo sanno tutti" un cazzo, finora i casi di interesse si sono rivelati tutti infezione primaria mai debellata :asd:No trovati la notizia della signora di Pozzuoli.
Era stata dichiarata guarita ad Aprile e a Luglio se l'è ripresa
Recupera Jeeves and Wooster :snob:Perché proprio quella?
Perché proprio quella?
Perchè è fatta bene e pure gli attori secondari & sconosciuti sono assai bravi :sisi:
secondo un certo professor chandra è un virus spaziale portato dalla coda delle comete, ci sta in fissa da 30anni con sta teoria anche se viene perculato dal 90% della comunità scientifica
https://it.qwe.wiki/wiki/Chandra_WickramasingheSenza mettere in mezzo le comete semplicemente qualcuno potrebbe averci messo mano.
Si fanno esperimenti di genetica e ricerche su armi batteriologiche o sui vaccini in tutto il mondo da anni.
Probabilmente non lo sapremo mai ma escluderlo totalmente a priori mi pare eccessivo.
Perchè è fatta bene e pure gli attori secondari & sconosciuti sono assai bravi :sisi:Vedrò se capita l'occasione
No trovati la notizia della signora di Pozzuoli.
Era stata dichiarata guarita ad Aprile e a Luglio se l'è ripresa
il tampone ha una sensibilità del 70%, quindi un individuo con permanenza di infezione ha il 9% di probabilità di esser mandato a casa con doppio tampone come falso negativo.
un singolo caso di apparente reinfezione a media distanza di tempo fa piuttosto pensare ad un fallimento diagnostico.
Bhe i numeri non dicono sostanzialmente un cazzo... la gran parte è asintomatica o debolmente positiva, segno l'attività di screening sta funzionando.
Poi pesano i mini focolai nel conteggio.Son 20 giorni che i ricoveri aumentano, sia TI che soprattutto non TI.
E i numeri non dicono un cazzo, ma prima dicevano a cazzo 200. Dopo 3 settimane 400. Nulla per nulla, qualcosa la dicono direi.
Se pure vogliamo credere che sti incapaci stiano chiudendo i focolai, ne Stan spuntando molti di più e/o più grossi
dicono che 200 + 200 fa 400 :snob:
Frega un cazzo
Prendetevi sto virus
Se siete sani lo superate
Secondo me ci saranno grossi problemi in America con le elezioni
Non ne hanno già in abbondanza in effetti
il tampone ha una sensibilità del 70%, quindi un individuo con permanenza di infezione ha il 9% di probabilità di esser mandato a casa con doppio tampone come falso negativo.
un singolo caso di apparente reinfezione a media distanza di tempo fa piuttosto pensare ad un fallimento diagnostico.Scusa ma se hanno appurato che gli anticorpi durano al massimo 3 mesi di conseguenza ci sta che una persona si riammali.
Questo almeno in teoria.
In fondo il raffreddore che è suo cugino ce lo riprendiamo spesso.
BloodRaven
06-08-20, 21:00
Scusa ma se hanno appurato che gli anticorpi durano al massimo 3 mesi di conseguenza ci sta che una persona si riammali.
Questo almeno in teoria.
cugino appunto. é un altro virus che ha un carico di mutazioni maturato in migliaia di anni, questo virus è nato l'altro giorno
cmq mi dicono che i contagiati di questo ultimo periodo sono tutti o quasi asintomatici, (fonti mediche) decessi sono di persone con patologie pregresse gravi, il virus ad oggi, almeno quello che gira in Italia, ha perso molta potenza. poi a settembre vedremo.
Scusa ma se hanno appurato che gli anticorpi durano al massimo 3 mesi di conseguenza ci sta che una persona si riammali.
no, non l'ha appurato nessuno.
no, non l'ha appurato nessuno.Credo che sia uscito uno studio inglese a proposito
Questo almeno in teoria.
Ma dove l'hanno appurata sta cosa? :mah:
Edit.
Letta la risposta di Moloch.
Appunto :bua:
cmq mi dicono che i contagiati di questo ultimo periodo sono tutti o quasi asintomatici, (fonti mediche) decessi sono di persone con patologie pregresse gravi, il virus ad oggi, almeno quello che gira in Italia, ha perso molta potenza. poi a settembre vedremo.
C'è uno studio italiano recente, a firma tra l'altro di alcuni tra i medici cosiddetti "ottimisti" che piacciono ad una certa narrativa, che conclude come al momento la ragione più probabile di queste infezioni meno gravi sia proprio il distanziamento, le mascherine, l'igiene delle mani.
Si sta più attenti, ci si infetta con cariche inferiori e questo porta a malattie tendenzialmente meno gravi.
Che è quello che Crisanti dice da Marzo, avendolo notato durante lo studio su Vo.
Se così è, il virus non ha perso nulla della sua capacità di far male.
Credo che sia uscito uno studio inglese a proposito
Diceva che cominciavano a calare dopo 3 mesi ma il giornalista che ha riportato l'articolo ha titolato "durano 3 mesi"
Diceva che cominciavano a calare dopo 3 mesi ma il giornalista che ha riportato l'articolo ha titolato "durano 3 mesi"Ah sì?
Comunque non garantiscono immunità a lungo termine.
Soprattutto negli asintomatici o paucisintomatici che ne producono pochi.
Frega un cazzo
Prendetevi sto virus
Se siete sani lo superate
MA SE PRENDI IL VIRUS NON SEI PIU' SANO!!!1!1!11!1!1!1eleven!1!1
- - - Aggiornato - - -
Cmq un virus è un virus.
Appunto perché "cugino" di raffreddore e altri, non funzionerà in modo tanto tanto diverso.
Moloch com'è che uno rimane infettato per mesi?
no, non l'ha appurato nessuno.se Damon dice che é appurato lo è :mad:
Quindi arrenditi: il virus ci ucciderà tutti! Tutti!
MA SE PRENDI IL VIRUS NON SEI PIU' SANO!!!1!1!11!1!1!1eleven!1!1
- - - Aggiornato - - -
Cmq un virus è un virus.
Appunto perché "cugino" di raffreddore e altri, non funzionerà in modo tanto tanto diverso.
Moloch com'è che uno rimane infettato per mesi?
Come vuoi che sia? succede con vari virus se non sbaglio: herpes, hiv e mi pare anche l'epatite b sono i primi che mi vengono a mente.
Come vuoi che sia? succede con vari virus se non sbaglio: herpes, hiv e mi pare anche l'epatite b sono i primi che mi vengono a mente.
sì c'è il post che gira su fb.
però il covid è parente del raffreddore e non di quelle malattie lì
se Damon dice che é appurato lo è :mad:
Quindi arrenditi: il virus ci ucciderà tutti! Tutti!
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkIo riporto quello che leggo in giro.
E leggo di tutto.
Voi leggete solo quello che vi piace.
Tipo quando leggi Tuttosport e per te quella è la verità :fag:
ancora con questa minchiata?? :facepalm:
dopo la dieta mediterranea abbiamo anche il covid mediterraneo :asd:
cmq ti ha già risposto bobo
Ah sì?
Comunque non garantiscono immunità a lungo termine.
Soprattutto negli asintomatici o paucisintomatici che ne producono pochi.
ma basta parlare a vanvera di certezze che non puoi avere su argomenti che non conosci perché non è il tuo campo.
non sappiamo quale sia il titolo minimo protettivo per sars-cov2, puó avere qualunque valore che attualmente non conosciamo, non conosco io e figuriamoci se lo conosci tu.
per fare un esempio, gli anticorpi anti-HBV possono risultare protettivi anche in individui con titolo specifico talmente basso da non essere rilevabile (e l'hbv è un virus coi controcoglioni); viceversa altre malattie virali esigono un titolo molto elevato per conferire immunità.
ma basta parlare a vanvera di certezze che non puoi avere su argomenti che non conosci perché non è il tuo campo.
non sappiamo quale sia il titolo minimo protettivo per sars-cov2, puó avere qualunque valore che attualmente non conosciamo, non conosco io e figuriamoci se lo conosci tu.
per fare un esempio, gli anticorpi anti-HBV possono risultare protettivi anche in individui con titolo specifico talmente basso da non essere rilevabile (e l'hbv è un virus coi controcoglioni); viceversa altre malattie virali esigono un titolo molto elevato per conferire immunità.Io riporto solo quello che leggo.
Non pretendo mica di poter disquisire di medicina e avere ragione.
Io riporto solo quello che leggo.
Non pretendo mica di poter disquisire di medicina e avere ragione.
Però sembra quasi che tu VOGLIA che le cose vadino come quello che leggi in giro.
In particolare le più catastrofiche :bua:
Qua l'unica cosa certa è che nessuno ha la certezza di un caxxo e si è detto tutto e il contrario di tutto.
Borgo di Dio
07-08-20, 08:47
E' un meccanismo psicologico vecchio come il mondo. C'è una percentuale di persone che ha bisogno di prevedere continuamente catastrofi, per poi autoconsolarsi perché ovviamente non succedono (ma senza ammetterlo, così possono continuare a vaticinare sventure e reiterare il meccanismo). Quando mio suocero fu ricoverato per investigare su una improvvisa inappetenza, mia suocera continuò a dire per un mese che c'era un complotto dei medici per non dirle che il marito aveva un tumore, non sentiva ragioni, doveva per forza avere un tumore. Poi il vecchietto uscì e riprese a mangiare come un cinghiale (alla fine gli è venuto un ictus :bua: ).
Con sto cazzo di virus si aggiunge la psicosi, che attanaglia parecchia gente ed è stata ben stimolata dall'informazione, di vedere solo questo pericolo. Tutti gli altri fattori di rischio per l'esistenza sono diventati irrilevanti per alcune persone, l'importante è evitare il virus e basta. Un po' come quando diventò vietato parlare al cellulare in auto, e la gente per rispettare questo divieto si fermava con le quattro frecce negli incroci, dietro le curve cieche, nei posti più insensati e pericolosi, come se il rispetto di una norma esentasse dal rispetto di tutte le altre, finalizzate a scongiurare rischi ben più gravi di una telefonata in auto.
BloodRaven
07-08-20, 08:49
il numero e varietà di contagiati e l'affermazione che il virus abbia perso potenza non c'entrano nulla
il virus è quello, se ci sono meno contagi o se tali contagiati sono diversi dal periodo febbraio-maggio dipende da altri fattori
MrWashington
07-08-20, 08:51
Damon rispecchia esattamente il classico catastrofista. :bua:
Lui invece di sistemare le cose preferisce correre urlando "moriremo tutti".
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Io riporto quello che leggo in giro.
E leggo di tutto.
Voi leggete solo quello che vi piace.
Tipo quando leggi Tuttosport e per te quella è la verità :fag:
In una situazione come questa è sbagliato "leggere di tutto".
Perchè su internet un buon 70% delle cose che leggi sono minchiate :bua:
Io personalmente ho preso un 4-5 esperti veri di riferimento (di entrambe le campane, diciamo così... sia tra gli "ottimisti" che tra i più cauti) e seguo loro.
Si ha una informazione piuttosto completa ed in qualche modo "filtrata" (nel senso buono del termine) da persone competenti, che di base ti segano le minchiate e ti spiegano perchè lo sono.
Anche perchè a detta degli stessi esperti, in questi ultimi mesi anche le pubblicazioni scientifiche hanno spesso seguito un iter un po troppo "semplificato", perchè nell'emergenza anche riviste molto affidabili hanno accettato un po di tutto per favorire lo scambio di info... ma anche lavori che su altri ambiti ed in altri tempi avrebbero respinto.
Nel senso che saranno tutti morti e non raggiungeranno il quorum?
Presidente Dwayne Elizondo Mountain Dew Herbert Camacho
Kraven VanHelsing
07-08-20, 10:14
Se la gente può andare a fare la fila per fare la spesa, dovrebbe poter anche andare a fare la fila per votare di persona.
Il mail-in ballot è una fantasia inattuabile perché il sistema postale non reggerà mail l'urto. Sarebbe un fiorire di voti persi, ritardi, cause legali etc.
Se prenoto per la sardegna a settembre ci vado anche in canoa
Nessuno mi può togliere la meritate vacanze
Borgo di Dio
07-08-20, 10:24
In Sardegna ci puoi andare quando e come vuoi.
Però sembra quasi che tu VOGLIA che le cose vadino come quello che leggi in giro.
In particolare le più catastrofiche :bua:
Qua l'unica cosa certa è che nessuno ha la certezza di un caxxo e si è detto tutto e il contrario di tutto.L'unica certezza è che tu hai appena ucciso un congiuntivo :bua:
Io non voglio nulla.
Se leggo che un team di ricercatori di Oxford ha fatto uno studio che ha stabilito questo e quello io lo riporto (è stato postato l'articolo anche qui) poi voi pensate quello che vi pare e piace.
Certezze ne abbiamo poche questo lo so bene ma intanto registriamo cosa viene scritto e detto e poi tireremo le somme.
vadi lei!Catellani carissimo!
Damon rispecchia esattamente il classico catastrofista. :bua:
Lui invece di sistemare le cose preferisce correre urlando "moriremo tutti".
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkNo ma se crederlo ti rende felice continua pure
MrWashington
07-08-20, 10:46
Stai sempre a piagne dai.
L'unica certezza è che tu hai appena ucciso un congiuntivo :bua:
Troppi Fantocci :bua:
Se la gente può andare a fare la fila per fare la spesa, dovrebbe poter anche andare a fare la fila per votare di persona.
Il mail-in ballot è una fantasia inattuabile perché il sistema postale non reggerà mail l'urto. Sarebbe un fiorire di voti persi, ritardi, cause legali etc.
Eh ma appunto per quello dico che sarà un casino. Anche perché la parte sconfitta (soprattutto quella di Trump) non credo accetterà tanto facilmente la sconfitta soprattutto se ci dovessero essere problemi di gestione pubblica dell'accalcamento durante il voto.
Poi in genere negli Usa l'affluenza è molto più bassa che da noi e bisogna registrarsi per tempo per votare. Una grande fetta di neri di solito nemmeno vota (o si fa di tutto affinché non venga registrata, specie al Sud). Con il BLM e tutte le proteste saranno ora in molti a voler invece votare. E anche lì ci saranno casini vari aggiuntivi
Stai sempre a piagne dai.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkVa bene da oggi scriverò solo:
"Andrà tutto bene"
Vedrai come miglioreranno le cose :sisi:
le streghe scomparirono quando si smise di dar loro la caccia :fag:
Major Sludgebucket (ABS)
07-08-20, 12:37
https://twitter.com/lucarango88/status/1291697657451290624
In Veneto le terapie intensive hanno ripreso a correre ma "Andrà tutto bene"
Dove vedete le TI che corrono?
Dove vedete le TI che corrono?Erano a zero quando è arrivato il tizio dalla Serbia
MrWashington
07-08-20, 13:14
Per correre lui intende 1-2 persone
Erano a zero quando è arrivato il tizio dalla Serbia
Ma quello del mese scorso?
Io vedo TI a 9 adesso.
Ma quello del mese scorso?
Io vedo TI a 9 adesso.Allora il 28 luglio erano ZERO
Il primo agosto 4
Oggi 7 agosto sono 9
Quindi +9 in 10 giorni.
Pessimo trend.
Chiedete a qualunque medico se sono poche.
Ah dimenticavo "Andrà tutto bene"
Ma i numeri stanno peggiorando, su questo c'è poco da dire.
La media sui 7 giorni è peggiorata sotto ogni punto di vista.
Poi al momento i numeri sono ancora molto buoni, perchè numeri di questa entità sono compatibili con una circolazione endemica che era esattamente quello a cui si puntava.
Ma sempre attenzione alta, che è un attimo a tornare vicino la merda :sisi:
Cento Blobfish
07-08-20, 14:16
Ragazzi, se state ancora a cercar di ragionare scientificamente non con uno ma con addirittura due utenti con la maschera di Guy Fawkes come avatar il problema più grosso ce l'avete voi, non loro.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/03/spagna-a-giugno-il-turismo-e-crollato-del-97-nel-primo-semestre-27-milioni-di-turisti-in-meno/5888647/
vediamo l'italia
è una catastrofe
Ragazzi, se state ancora a cercar di ragionare scientificamente non con uno ma con addirittura due utenti con la maschera di Guy Fawkes come avatar il problema più grosso ce l'avete voi, non loro.
ragionare scientificamente! :sisi:
il virus non c'è più, non ha più la carica virale di prima, la ggente che ha preso il contagio non è ammalata veramente, le terapie intensive sono vuote!!111!!!
tranquilli, andrà tutto bene!!! :sisi:
• Casi attuali: 12.924 (+230)
• Deceduti: 35.190 (+3)
• Guariti: 201.642 (+319)
• Totale casi: 249.756 (+552)
Tamponi: 7.158.909 (+59.196)
Testati: 4.247.326 (+33.392)
iniziamo ad aggiungere i ricoveri va
Ricoverati: 779 (+17)
T.I. : 42 (0)
https://i.imgur.com/2Lw7pz6.png
sono le 1720 e #siamofottuti
sono le 1720 e #siamofottuti
:snob:
#sisalvichipuò :smuglala:
Necronomicon
07-08-20, 16:25
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/03/spagna-a-giugno-il-turismo-e-crollato-del-97-nel-primo-semestre-27-milioni-di-turisti-in-meno/5888647/
vediamo l'italia
è una catastrofeVenezia, che l'anno scorso i turisti non li voleva, proponendo tornelli, tasse d'ingresso alla città e grandi navi attraccate a Trieste invece che in Laguna, oggi rischia la desertificazione economica.
Un po' è anche meritato, comunque, dopo aver ridotto la città a mero spazio scenico per turisti.
megalomaniac
07-08-20, 16:26
Che bello sarebbe poter sedare Skynight e farlo risvegliare in una stanza di un centro accoglienza pieno di migranti positivi ed un cartello con scritto BENVENUTO NEL COVID
i ragionamenti scientifici dell'utente medio di just for spam! :sisi:
Che bello sarebbe poter sedare Skynight e farlo risvegliare in una stanza di un centro accoglienza pieno di migranti positivi ed un cartello con scritto BENVENUTO NEL COVID
GenghisKhan
07-08-20, 16:37
Venezia, che l'anno scorso i turisti non li voleva, proponendo tornelli, tasse d'ingresso alla città e grandi navi attraccate a Trieste invece che in Laguna, oggi rischia la desertificazione economica.
Un po' è anche meritato, comunque, dopo aver ridotto la città a mero spazio scenico per turisti.
Per Venezia godo, città di teste di cazzo che schifa ad alta voce i turisti che li arricchiscono a domicilio :smug:
basta iscriversi a infermieristica
Piu che altro spero che skynight sia statale o abbia una famiglia di statali/pensionati
Non si spiega sennò questa voglia di chiudere tutto per il vairus
Kemper Boyd
07-08-20, 16:39
Venezia, che l'anno scorso i turisti non li voleva, proponendo tornelli, tasse d'ingresso alla città e grandi navi attraccate a Trieste invece che in Laguna, oggi rischia la desertificazione economica.
https://i.imgflip.com/4aq7z2.jpg
Veneto, quasi 200 casi sono solo loro (183) e sono state messe 1.141 persone in isolamento (che porta il totale a più di 5k)
Coronavirus, il bollettino di oggi 7 agosto, salgono ancora i contagi: 552 nuovi casi. Tre i morti (https://www.repubblica.it/cronaca/2020/08/07/news/coronavirus_il_bollettino_di_oggi_7_agosto-263989743/)
- - - Aggiornato - - -
Piu che altro spero che skynight sia statale o abbia una famiglia di statali/pensionati
Non si spiega sennò questa voglia di chiudere tutto per il vairus
e chi cazzo ha mai scritto di richiudere di nuovo tutto?
faranno delle zone rosse di nuovo, con zone in quarantena a livello regionale evitando gli spostamenti da una regione all'altra, poi beh se l'andazzo sarà questo saranno uccelli per diabetici.
Ragazzi, se state ancora a cercar di ragionare scientificamente non con uno ma con addirittura due utenti con la maschera di Guy Fawkes come avatar il problema più grosso ce l'avete voi, non loro.Pensa ai problemi tuoi prima di pensare a quelli degli altri :asd:
Dati tremendi oggi ma "Andrà tutto bene" :sisi:
Che diavolo è successo in Veneto?
niente di che qualche movida di troppo molto probabilmente, il casino sarà se ci sarà una crescita esponenziale di nuovi contagi.
Pare che in Veneto ogni tanto entrino in qualche ex caserma piena di risorse e trovino centinaia di positivi :sisi:
Interessante l'andamento opposto in Lombardia invece.
- - - Aggiornato - - -
niente di che qualche movida di troppo molto probabilmente, il casino sarà se ci sarà una crescita esponenziale di nuovi contagi.
aridaje.
Coronavirus Veneto, impennata dei contagi: +161 in una notte, ma 131 sono nel focolaio migranti a Treviso. In isolamento altri 241 cittadini, il totale è di 4.971
MrWashington
07-08-20, 17:20
No è che vedono i numerini e impazziscono, mica leggono.
EddieTheHead
07-08-20, 17:20
c'è una veloce soluzione che comprende combustibile, comburente e una rapida ossidazione
Kemper Boyd
07-08-20, 17:21
Leggere oltre i titoli è faticoso, eh
A proposito del Veneto la regione comunica 9 TI (+1 rispetto a ieri) mentre sul bollettino nazionale il Veneto ha 6 TI intensive come ieri e ieri l'altro.
Poi se uno scrive che qui qualcuno bara gli danno del complottista.
Leggere oltre i titoli è faticoso, ehHo letto solo le tabelle.
Non c'era scritto dei migranti.
Chiedo venia e vado a fustigarmi.
Pare che in Veneto ogni tanto entrino in qualche ex caserma piena di risorse e trovino centinaia di positivi :sisi:
Interessante l'andamento opposto in Lombardia invece.
- - - Aggiornato - - -
aridaje.
Coronavirus Veneto, impennata dei contagi: +161 in una notte, ma 131 sono nel focolaio migranti a Treviso. In isolamento altri 241 cittadini, il totale è di 4.971
Leggere oltre i titoli è faticoso, eh
allora è ancora peggio, perchè poi per colpa dei migranti infetti, il contagio si espanderebbe ancora di più di prima, ed essendo estate e la ggente di stare in casa giustamente non ne avrebbe nessunissima voglia,
il numero dei possibili infetti asintomatici nei prossimi giorni, settimane aumenterà ancora di più.
inutile fare distanziamento e prendere precauzioni se poi le regioni non si decidono a punire severamente CHIUNQUE che sia italiano o straniero non rispettasse le regole.
- - - Aggiornato - - -
Ho letto solo le tabelle.
Non c'era scritto dei migranti.
Chiedo venia e vado a fustigarmi.
this.
Sicuramente qualche volpone che torna dalle vacanze e prende il virus perché si comporta come se nulla fosse c'è, ma il grosso dei numeri non è per sta gente qua.
L'importante è isolare bene e subito quando si scoprono, se no si che facciamo la fine della Spagna.
vuoi dare la colpa alle risorse? sei facista?
allora è ancora peggio, perchè poi per colpa dei migranti infetti, il contagio si espanderebbe ancora di più di prima, ed essendo estate e la ggente di stare in casa giustamente non ne avrebbe nessunissima voglia,
il numero dei possibili infetti asintomatici nei prossimi giorni, settimane aumenterà ancora di più.
inutile fare distanziamento e prendere precauzioni se poi le regioni non si decidono a punire severamente CHIUNQUE che sia italiano o straniero non rispettasse le regole.
- - - Aggiornato - - -
this.
Da quel che si sente in Veneto i migranti positivi sono isolati e fan casino perché vogliono uscire :asd:
vuoi dare la colpa alle risorse? sei facista?
no sono realista che è diverso, tra l'altro l'avevo scritto fin da subito che saremmo stati noi i primi a finire il lockdown e ritornare a vivere quasi normalmente, ma dovevano prendere le misure del caso per evitare l'arrivo di nuovi contagi per colpa di paesi dove la pandemia è in azione ancora, ma cosa hanno fatto?
un emerito cazzo, visto che da più parti leggo commenti di ggente che rientra dalle vacanze e di controlli agli aeroporti e frontiere sono meno di zero, figurarsi allora se mai controlleranno tutti gli immigrati sbarcati nelle nostre coste illegalmente.
poi però alla fine nel culo lo pigliamo sempre noi.
Quelli in Veneto però non sono sbarcati settimana scorsa, uno se l'è preso qua e poi ha fatto partire la catena di contagi visto che stan tutti ammassati nella caserma
Da quel che si sente in Veneto i migranti positivi sono isolati e fan casino perché vogliono uscire :asd:
se continuano a rompere i coioni io li farei uscire con lo stesso mezzo con cui sono arrivati.
Zio guardi la juve stasera?
Quelli in Veneto però non sono sbarcati settimana scorsa, uno se l'è preso qua e poi ha fatto partire la catena di contagi visto che stan tutti ammassati nella caserma
in quel caso l'errore allora è di chi li ha fatti mettere tutti insieme senza controllare le condizioni di salute del primo paziente infetto.
Quelli in Veneto però non sono sbarcati settimana scorsa, uno se l'è preso qua e poi ha fatto partire la catena di contagi visto che stan tutti ammassati nella casermaSbaglio o la stragrande maggioranza sono casi asintomatici?
eh?
sbagliato thread per caso?
No non ho sbagliato thread
Si fa quel si può.
Vi diamo una mano, ok, ma sapete benissimo del nostro problema e di quanto è complicato gestirlo.
Sbaglio o la stragrande maggioranza sono casi asintomatici?
così pare, cosa del resto abbastanza normale tra i giovani in buona salute
così pare, cosa del resto abbastanza normale tra i giovani in buona saluteMa non sono morti di fame stanchi e malati che scappano dalle guerre? :fag:
Ma non sono morti di fame stanchi e malati che scappano dalle guerre? :fag:
si sono riposati e hanno mangiato durante la traversata!
Necronomicon
07-08-20, 18:59
Che diavolo è successo in Veneto?Ci sono le ragazze andate in vacanza in Croazia a farsi zumzummare dai serbo-croati :asd:
Inoltre i migranti che protestavano in caserma perché li tenevano dentro con i risultati positivi senza garantire l'isolamento, beh, alla fine, guarda un po', se ne sono ammalati altri 160, quindi avevano ragione a protestare
Francia e Spagna oltre 2000 contagiati in più:asd:
Leggo che nel resto d'Europa le mascherine sono utilizzate pochissimo in confronto a noi ma mi pare strano sia solo per questo
questa risalita è colpa della gestione di merda che abbiamo e stiamo avendo. Frontiere aperti a cani e porci, soprattutto con l'europa di nuovo contagiata e noi da bravi fessi, facciamo venire i turisti da ogni dove. In più abbiamo un controllo volontariamente coi piedi dei locali della movida, con assembramenti costanti in totale menefreghismo delle autorità :sisi:
bravi, da bravi come sono non ci vuole niente che finiamo ferragosto in lockdown :sisi:
mapporca :facepalm:
Metà dei positivi di oggi sono immigrati. Visto che vengono tamponati regolarmente sia quando arrivano sia mentre sono in custodia, più ne arrivano più aumentano i casi. Non mi sembra tanto complicato
Sicuramente qualche volpone che torna dalle vacanze e prende il virus perché si comporta come se nulla fosse c'è, ma il grosso dei numeri non è per sta gente qua.
L'importante è isolare bene e subito quando si scoprono, se no si che facciamo la fine della Spagna.
Coppia veneta fa il tampone e parte in vacanza, arriva il risultato positivo e ora sono in ospedale in abbruzzo o giù di lì
...e pensare che esattamente un anno fa si urlava ai poveri bambini con Salvini al Papete tra culi e fighe...e i pieni poteri...
GenghisKhan
07-08-20, 20:05
questa risalita è colpa della gestione di merda che abbiamo e stiamo avendo. Frontiere aperti a cani e porci, soprattutto con l'europa di nuovo contagiata e noi da bravi fessi, facciamo venire i turisti da ogni dove. In più abbiamo un controllo volontariamente coi piedi dei locali della movida, con assembramenti costanti in totale menefreghismo delle autorità :sisi:
bravi, da bravi come sono non ci vuole niente che finiamo ferragosto in lockdown :sisi:
mapporca :facepalm:
Bicio che cavolo dici gestione di merda
I numeri che abbiamo dopo tre mesi dalla riapertura continuano ad essere molto bassi
I test sierologici a campione, con ritardo, ma li hanno fatti
Ovvio che tutto è perfettibile ma a me tutto pare fuorché un disastro
I paesi limitrofi considerati civili stanno messi molto peggio di noi
MrWashington
07-08-20, 20:05
Metà dei positivi di oggi sono immigrati. Visto che vengono tamponati regolarmente sia quando arrivano sia mentre sono in custodia, più ne arrivano più aumentano i casi. Non mi sembra tanto complicatoMa sia mai leggere, bisogna solo urlare come galline :asd:
mapporca :facepalm:ma vaffanculo :asd:
...e pensare che esattamente un anno fa si urlava ai poveri bambini con Salvini al Papete tra culi e fighe...e i pieni poteri...Bei tempi quelli...
Borgo di Dio
07-08-20, 22:23
Un po' :asd:
Loro e i caffè a 12 euro devono finire a mangiare quei cavedani pieni di merda che girano in laguna.
https://www.ilfoglio.it/salute/2020/08/07/news/la-forza-del-virus-330358/
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
GenghisKhan
08-08-20, 06:12
https://www.ilfoglio.it/salute/2020/08/07/news/la-forza-del-virus-330358/
Chiaro e limpido
Domani parto per Praga, poi passo per Vienna e rientro.
Mal che vada, resto là.
Beh visto che alcune aziende vogliono renderlo permanente lo smartworking io a Praga ci rimarrei eccome
Pero dovrei lasciare l’affitto dove sono qua
Coronavirus, Speranza "I giovani fermino l'epidemia" | Padova, due 18enni tornano malate dalla vacanza in Croazia
Le ragazze erano di ritorno dal viaggio post-Maturità. Zaia: "Cʼè il virus da rientro delle vacanze". Allerta a Catania per la positività di un 17enne, che ha partecipato a una festa con 1.000 persone
"Ai giovani dico: serve più attenzione. Siete il principale veicolo di contagio". E' quanto afferma il ministro della Salute, Roberto Speranza, lanciando un appello per il contenimento dell'epidemia di coronavirus. Intanto a Catania scatta l'allarme dopo che un 17enne, che ha partecipato a una festa con mille persone, è risultato positivo al Covid-19. A Padova contagiate due 18enni, rientrate da un viaggio in Croazia per festeggiare la Maturità.
Catania, il 17enne che ha partecipato a una festa in spiaggiaIn Sicilia preoccupa il caso di un 17enne risultato positivo, dopo aver partecipato a una serata in una delle discoteche sulla spiaggia più frequentate di Catania. Il si è presentato con il padre al pronto soccorso del Policlinico della città e, dopo l’esito del tampone, è stato posto in isolamento nella sua abitazione, assieme ai familiari. L’allarme si è diffuso rapidamente dato che nel locale c’erano almeno mille persone. L’Asp ha rintracciato una trentina di persone che gli sono state a più stretto contatto e ha disposto anche per loro l’isolamento ma ha pure invitato tutti coloro che erano in quel locale a mettersi in quarantena.
Padova, 18enni tornano positive dalla CroaziaA Padova due 18enni sono tornate positive dal viaggio in Croazia per festeggiare la Maturità. E ora tutti i ragazzi che hanno partecipato alla vacanza verranno sottoposti a tampone. Le due ragazze, con altri coetanei, si sono aggregate ad un viaggio organizzato che aveva creato un pacchetto vacanze per l’isola di Pag. Erano previste serata in discoteca, festival e partecipazione ad eventi di diverso genere alloggiando in appartamenti dove potevano dormire dalle due alle sette persone. Al rientro i primi sintomi e il tampone che ha dato esito positivo. Per ora i contatti sono tutti in isolamento domiciliare e in attesa dell’esito del tampone.
Zaia: "C'è il virus di rientro dalle vacanze" "Noi abbiamo un virus di ritorno. E' ormai chiaro che c'è ed è portato da fuori". Lo ha affermato il presidente del Veneto, Luca Zaia, commentando il balzo di nuovi contagi in Regione (183 in 24 ore). "Stamattina abbiamo sentito i direttori sanitari e tutti ci hanno confermato questo leitmotiv. Abbiamo il virus da rientro da veneti che sono andati in vacanza e se lo portano a casa - ha sottolineato Zaia -. Abbiamo individuato casi dalla Spagna, dal Perù, da Malta, 8 ragazzi dall'isola di Pag in Croazia, da Corfù".
"Consiglio ai giovani? Restate nei nostri territori" "Se uno vuole la sicurezza deve restare nei nostri territori e, se decide di andare" all'estero, "non deve assolutamente abbassare la guardia", è il consiglio del governatore del Veneto ai giovani. "Io direi che bisogna fare molta attenzione. Non è colpa dei croati o dei maltesi, funziona così - ha proseguito -. Noi siamo usciti dal tunnel, altri Paesi sono ancora nel tunnel".
Oms: "Contagi aumentati di 7 volte tra i bambini" Intanto l'Oms avverte che i casi di coronavirus nei bambini si sono moltiplicati per sette volte, quelli tra i giovani per sei volte. In un nuovo rapporto con dati sulla pandemia, scrive: "Questa tendenza può essere spiegata, tra l'altro, dai seguenti fattori: la diagnosi precoce e il test erano inizialmente focalizzati sull'identificazione di casi con sintomi gravi, che si sono visti più frequentemente tra le persone anziane".
continuiamo a fare appelli mi raccomando :sisi:
Non c'è più un buco di albergo libero in Italia fino a ottobre, se uno vuole andare in vacanza adesso c'è solo l'estero
Beechow
Difficile convincere la gente a stare in casa a giocare con i lego
Kemper Boyd
08-08-20, 11:29
"Contagi aumentati tra i bambini" graziealcazzo prima non li testavano :asd:
due 18enni rientrate dalla croazia GLASSATE
https://www.cnbc.com/amp/2020/08/07/coronavirus-vaccine-dr-fauci-says-chances-of-it-being-highly-effective-is-not-great.html
White House coronavirus advisor Dr. Anthony Fauci that the chances of scientists creating a highly effective vaccine — one that provides 98% or more guaranteed protection — for the virus are slim.
Scientists are hoping for a coronavirus vaccine that is at least 75% effective, but 50% or 60% effective would be acceptable, too, he said.
The FDA has said it would authorize a coronavirus vaccine so long as it is safe and at least 50% effective.
beh 50% è sempre meglio di niente no? :bua:
Kraven VanHelsing
08-08-20, 13:13
piuttost che gnent l'è megl piuttost
Borgo di Dio
08-08-20, 13:20
Qualche giorno fa avevo parlato con un tizio della MSC, che mi aveva detto che avevano armato due navi perché intendevano ripartire nel Mediterraneo, e che le navi erano andate immediatamente sold out. Quando ne ho parlato qui, è saltato fuori il solito bene informato che, anche con un po' di vena gonfia, aveva cominciato a berciare che era impossibile, che non se ne sarebbe parlato prima di un anno. Non mi ricordo chi sei, ma ciao fenomeno :asd:
Nuovo Dpcm dell’8 agosto: ripartono le crociere
Ripartono le crociere ma prima di imbarcarsi bisognerà essere sottoposto allo screening. «Prima dell’imbarco bisognerà essere sottoposti ad un attento screening: a) primario: misurazione della temperatura; compilazione, non oltre le 6 ore prima dell’imbarco, del questionario – predisposto dalla Società di gestione – contenente, almeno, i dati; valutazione iniziale da parte di personale non medico che attraverso le risposte al questionario individuerà eventuali condizioni di rischio; b) secondario: coloro che non supereranno il controllo della temperatura o per i quali il questionario evidenzierà criticità, che presentano segni o sintomi compatibili con il COVID-19 o che sono stati potenzialmente esposti alla SARS-CoV-2, saranno sottoposti ad un colloquio e screening condotto da un medico tramite anamnesi, esame medico e di laboratorio con una seconda misurazione della temperatura. L’accertamento sarà svolto in un’idonea area – precedentemente identificata dalla Autorità del porto di approdo in collaborazione con l’Autorità sanitaria locale – presidiata da personale di bordo adeguatamente formato ed eventualmente supportato dal personale sanitario della nave. Non potrà pertanto, accedere all’imbarco chi: mostri sintomi ascrivibili a Covid (es. persone alle quali verrà riscontrata temperatura corporea superiore a 37,5 °C, persone che riportino o evidenzino tosse o difficoltà respiratorie); 2. abbia avuto contatti negli ultimi 14 giorni (o nei 2 giorni precedenti l’esordio dei sintomi) con un caso confermato di Covid.
GenghisKhan
08-08-20, 13:25
Ciao fenomeno
attento screening :rotfl:
manco il seriologico all'imbarco fanno? :asd:
Tanto non lo faccio il vaccino
E se mi rompono i coglioni da qualche parte (lavoro,luoghi pubblici eccecc) chiamo l’avvocato
peccato che se lo mettono obbligatorio tocca farlo tutti ^^
Tanto non lo faccio il vaccino
E se mi rompono i coglioni da qualche parte (lavoro,luoghi pubblici eccecc) chiamo l’avvocato
Ti cerbottaneranno una chiappetta quando meno te lo aspetti :snob:
https://i.postimg.cc/hjfSTTs9/117247292-10214417161302567-3716758360592808777-o.jpg
https://i.postimg.cc/hjfSTTs9/117247292-10214417161302567-3716758360592808777-o.jpg:asd:
attento screening :rotfl:
manco il seriologico all'imbarco fanno? :asd:
Ce la vedo la gente che ha pagato la crociera e sta lì lì per partire che nel suo questionario esaminato da personale non medico vada a dire che ha avuto febbre o tosse, o che ha avuto contatti con qualche caso conclamato :asd:
Ce la vedo proprio, eh.
Infatti cosa mai potrà andare storto? :)
GenghisKhan
09-08-20, 05:53
https://i.imgur.com/dfwRy7A.jpg
https://youtu.be/6Gj3VjgLsv0
Ce la vedo la gente che ha pagato la crociera e sta lì lì per partire che nel suo questionario esaminato da personale non medico vada a dire che ha avuto febbre o tosse, o che ha avuto contatti con qualche caso conclamato :asd:
Ce la vedo proprio, eh.ma questo vale anche per le autocertificazioni che fan firmare a ristorante o a lavoro eh.
GenghisKhan
09-08-20, 09:06
ma questo vale anche per le autocertificazioni che fan firmare a ristorante o a lavoro eh.
Giustissimo
Ma la cosa bella della crociera è stare una settimana x 12/18h dentro una grande casa con l'aria condizionata con altre 5000 persone, con la certezza matematica di incrociare nelle stanze e corridoi almeno metà di loro almeno una volta
È perfetto :o
Borgo di Dio
09-08-20, 09:16
https://youtu.be/6Gj3VjgLsv0
Il mondo a misura di ritardato mentale :asd:
Tra l'altro lui specifica più volte "locale all'aperto", ma nei locali al chiuso la cosa è ancora più delirante. Vado in pizzeria, sto due o tre ore in 100mq con altre 50 persone tutti senza mascherina, ma quando arrivo e quando mi alzo per andarmene devo mettermela :rotfl:
è perfetto sì, poi li ancori al largo e li lasci marcire lì finchè o non muoiono o guariscono :snob:
Giustissimo
Ma la cosa bella della crociera è stare una settimana x 12/18h dentro una grande casa con l'aria condizionata con altre 5000 persone, con la certezza matematica di incrociare nelle stanze e corridoi almeno metà di loro almeno una volta
È perfetto :oThis :asd:
Un infetto in una nave da crociera può potenzialmente fare molti più danni che non in un'ora di ristorante.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ieri per la notte Rosa qui a Rimini c'era un bel pò più di gente, ma soprattutto erano quasi tutti under 30 venuti per bere e far casino. Ovviamente tanti assembramenti con forze dell'ordine ad un passo a non far niente. Pure il sindaco è passato in monopattino, nella anche sua indifferenza agli assembramenti di gente senza mascherina..Io ho fatto un giro, fortunatamente il mio essere vecchio dentro mi porta a mangiare prima, uscire prima, bere prima e rincasare prima, così nel clu del bordello verso l'1 ho rincasato, anche perchè perchè per strada c'era troppa gente accalcata e avevo un certo timore di passeggiare in mezzo a tutte quelle persone :bua:
https://i.postimg.cc/9MJ6NZqM/ea711bec-90c3-4c8c-a328-0a3bbec5a1f6.jpg
https://i.postimg.cc/C1hyNm5X/479c357f-7f0f-4da1-90bf-427c6290dd59.jpg
Fanno anche la notte indaco?
sei inquietantequoto.
Cazzo, tutte le sere esce a mangiare fuori e a bere e si lamenta che anche gli altri fan lo stesso.
Ma se ne stesse chiuso in casa e non rompesse le palle al resto della popolaziobe :asd:
Mi sono grattato la cappella dopo essere uscito dal supermercato
Beechow
Ma almeno prima ti sei igienizzato con la vasellina a base alcoolica?
Un amico con cui dovevo passare le ferie insieme e che lavora/vive fuori città, è tornato ieri per passare il week end coi suoi prima di venire qui da me in vacanza..Prima mi messaggia dicendomi che una coppia di amici di sua sorella con cui è andata al mare la settima scorsa è risultata positiva..quindi l'asl l'ha chiamata per farle fare il tampone e ora lei, i suoi genitori e il mio amico, sono in quarantena fiduciaria fino all'esito finale :bua:
oh che sfiga..dicevamo che sarebbe stato il colmo passare le ferie in quarantena..e così è successo :bua:
ora aspettiamo l'esito..sperando sia negativo così riesce a farsi qualche giorno di vacanza qui da me.. :bua: anche se avrò sempre il timore che magari è positivo :uhm: c'è da fidarsi poco della sanità e di questi tamponi :nono:
quoto.
Cazzo, tutte le sere esce a mangiare fuori e a bere e si lamenta che anche gli altri fan lo stesso.
Ma se ne stesse chiuso in casa e non rompesse le palle al resto della popolaziobe :asd:
Lui esce tutte le e sere travestito da cespuglio per andare a fotografare gli altri che vanno fuori a mangiare e bere :teach:
MrWashington
09-08-20, 11:45
Ma perché esci?
Stai a casa cavolo.
Se hai paura stai a casa, non fare le ferie non lamentarti dannazione.
Ti lamenti ogni giorno, perché esci?
Diciamo che si può anche uscire in luoghi non affollati tipo andare in montagna , se uno va in centro ovvio c'è il casino.
Anche il peggior ipocondriaco può tranquillamente andare in giro in posti lontani dalla civiltà senza nemmeno preoccuparsi di usare la mascherina.
Ieri per la notte Rosa qui a Rimini c'era un bel pò più di gente, ma soprattutto erano quasi tutti under 30 venuti per bere e far casino. Ovviamente tanti assembramenti con forze dell'ordine ad un passo a non far niente. Pure il sindaco è passato in monopattino, nella anche sua indifferenza agli assembramenti di gente senza mascherina..Io ho fatto un giro, fortunatamente il mio essere vecchio dentro mi porta a mangiare prima, uscire prima, bere prima e rincasare prima, così nel clu del bordello verso l'1 ho rincasato, anche perchè perchè per strada c'era troppa gente accalcata e avevo un certo timore di passeggiare in mezzo a tutte quelle persone :bua:
:rotfl:
tigerwoods
09-08-20, 11:56
c'è posto più merdoso di rimini d'estate?
:rotfl:
#seifottuto, l'abbiamo già detto?
- - - Aggiornato - - -
rimini d'inverno
cmq anche la mamma di un mio amico con cui mi vedo ogni sabato, è stata chiamata per fare il test sierologico a campione venerdì :sisi: ovviamente se salta fuori che è positivo, siamo tutti nella merda :bua:
guarda un pò come andranno a puttane queste ferie.. :sisi: me lo sento :uhm:
MrWashington
09-08-20, 12:37
cmq anche la mamma di un mio amico con cui mi vedo ogni sabato, è stata chiamata per fare il test sierologico a campione venerdì :sisi: ovviamente se salta fuori che è positivo, siamo tutti nella merda :bua:
guarda un pò come andranno a puttane queste ferie.. :sisi: me lo sento :uhm:Perché uscivi con questi? Ma sei pazzo?
Dovevi chiuderti in casa, cosi potevi fare le ferie :sisi:
Hai sbagliato tutto, hai fatto quello che ti lamenti degli altri :asd:
ryohazuki84
09-08-20, 14:01
bicio perchè non sei andato alla notte rosa portandoti dietro i pinguini al guinzaglio?
bicio perchè non sei andato alla notte rosa portandoti dietro i pinguini al guinzaglio?
I pinguini avevano già altri progetti :snob:
Bernalda
- - - Aggiornato - - -
"Che facciamo stasera?
" Non lo so, guarda. Io ho già mangiato e ho già ballato a casa.