Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Chiedo anche qua, sentiamo che ne pensate
Amico positivo con febbrina stamattina; ultimo contatto avvenuto il 24 pomeriggio alle 16 circa per un calcetto (al chiuso)
Medico mi dice di fottesegare che son passate più di 48 ore, io per scrupolo pensavo di fare un tampone il giorno 30:uhm:
Io manderei a cagare il medico, pure il padre di una mia amica era positivo asintomatico ma ha fatto la quarantena.
Il convivente della mia amica invece sticazzi, via a cantieri come se niente fosse "tanto sono vaccinato..."
Kemper Boyd
27-12-21, 14:38
Riguardo alle sanzioni, la questione non è se convincono o meno me.
Sì, quello che dicevo è che sono equivalenti a una riduzione della pensione/stipendio, AHHH LA GOSDIDUZIONE!
E si, il senso della sanzione è quella di crearti un disagio, altrimenti che senso ha? :asd:
Ovvio, anzi i 150€ che citavi mi sembrano una cifra decisamente troppo bassa come base, e non va bene uguale per tutti.
In austria un mese e mezzo fa hanno annunciato l'obbligo... da febbraio.
Pensa quindi quanto siamo in ritardo noi. Ste robe andavano fatte a settembre.
Sì, quello che dicevo è che sono equivalenti a una riduzione della pensione/stipendio, AHHH LA GOSDIDUZIONE!
Non rigiriamo la frittata.
Baboomba parlava di togliere la pensione ai novax... mi pare una cosa un pelino diversa
Kemper Boyd
27-12-21, 14:45
Chiedo anche qua, sentiamo che ne pensate
Amico positivo con febbrina stamattina; ultimo contatto avvenuto il 24 pomeriggio alle 16 circa per un calcetto (al chiuso)
Medico mi dice di fottesegare che son passate più di 48 ore, io per scrupolo pensavo di fare un tampone il giorno 30:uhm:
Secondo me la quarantena per i contatti dei positivi non è più sensata né sostenibile.
IlGrandeBaBomba
27-12-21, 14:48
Anche secondo me, entro breve vorrebbe dire mettere in quarantena centinaia di migliaia di persone ogni giorno, per un virus che non è più pericoloso per il 90 % della popolazione.
Piuttosto che avere un insegnante novax? Tutta la vita.
Se la molta esperienza gli ha insegnato ad essere novax, si vede che l'esperienza conta ben poco :asd:
Siamo tutti cresciutelli e dovremmo anche saper distinguere tra competenze professionali e il resto. Zangrillo è una testa di cazzo, ma è certamente un bravo medico e mi affiderei a lui a occhi chiusi.
Uno dei miei due colleghi sospesi è autore di una decina di apprezzati titoli sulla sua disciplina.
Fidati, gli studenti ci hanno rimesso, e parecchio. Novax o no.
Kemper Boyd
27-12-21, 14:55
Siamo tutti cresciutelli e dovremmo anche saper distinguere tra competenze professionali e il resto.
Il processo mentale che ti porta ad essere novax si basa sull'essere un coglione. E l'essere un coglione si riflette su un sacco delle tue idee.
Di un idraulico novax me ne posso fottere tranquillamente. Ma anche del tecnico che verifica il funzionamento dei freni della mia auto non mi frega niente se è novax. O anche di chi è autore di decine di apprezzati titoli sulla sua disciplina.
Ma se deve insegnare a mia figlia, allora mi interessa, perché con gli insegnanti si parla di tutto - e in questo momento ovviamente tantissimo di covid - e la coglionaggine del novax inevitabilmente trapela in questi discorsi come merda che fuoriesce da una fognatura rotta.
Il processo mentale che ti porta ad essere novax si basa sull'essere un coglione. E l'essere un coglione si riflette su un sacco delle tue idee.
Di un idraulico novax me ne posso fottere tranquillamente. Ma anche del tecnico che verifica il funzionamento dei freni della mia auto non mi frega niente se è novax. O anche di chi è autore di decine di apprezzati titoli sulla sua disciplina.
Ma se deve insegnare a mia figlia, allora mi interessa, perché con gli insegnanti si parla di tutto - e in questo momento ovviamente tantissimo di covid - e la coglionaggine del novax inevitabilmente trapela in questi discorsi come merda che fuoriesce da una fognatura rotta.
E allora per tua figlia scegli un docente di informatica a caso, ma vaccinato.
Io mi prendo il professionista no vax.
A me serve un docente, mica un apostolo. C’è altra gente nella vita di mia figlia.
Kemper Boyd
27-12-21, 15:04
A me serve un docente, mica un apostolo. C’è altra gente nella vita di mia figlia.
I docenti mica posso sceglierli. Per quello sono contento che esista la regola che esclude i novax dall'insegnamento.
Mah, non riesco a dare completamente torto a entrambi. Mi sono ritrovato no-vax conoscenti per cui ho/avevo una enorme stima professionale e in generale come persone :chebotta: parliamo di ingegneri, medici&biologi (sic) e altri professionisti affermati...quando però si parla dell'argomento sembrano dimenticare ogni minima nozione scientifica.
E tra un bravo insegnante fascista e un mediocre insegnante di centro-sinistra? Domanda retorica ovviamente
E tra un bravo insegnante fascista e un mediocre insegnante di centro-sinistra? Domanda retorica ovviamenteOvviamente :spy:
Domanda retorica perché gli insegnanti sono tutti di sinistra quindi non c'è scelta
This
E tra un bravo insegnante fascista e un mediocre insegnante di centro-sinistra? Domanda retorica ovviamente
Il fascista tutta la vita.
Anche perché così mia figlia ascolterebbe campane diverse, non solo i discepoli di quei quattro tromboni dell’ANPI di cui non difettano mai le aule insegnanti.
La varietà di vedute è il più grande vantaggio della scuola pubblica.
Occhio che sotto il giustissimo cappello della varietà di vedute ci sono, appunto, fenomeni quali i No-Vax che cercano di giustificare il loro movimento :asd:
Kemper Boyd
27-12-21, 15:23
Vedo che l'essere novax è ancora considerato "una opinione diversa", bene così :celafa:
Immagino vi piacerebbero anche degli insegnanti pedofili, alla fine hanno solo una veduta diversa sulla sessualità e comunque sono stimatissimi professionisti nel proprio campo, se poi tirano fuori l'uccello in classe pazienza, ci sono anche altre persone nella vita dei nostri figli :sisi:
https://i.imgur.com/aTSIT47.png
megalomaniac
27-12-21, 15:28
Domanda retorica perché gli insegnanti sono tutti di sinistra quindi non c'è scelta
This :smugdance:
Vedo che l'essere novax è ancora considerato "una opinione diversa", bene così :celafa:
Immagino vi piacerebbero anche degli insegnanti pedofili, alla fine hanno solo una veduta diversa sulla sessualità e comunque sono stimatissimi professionisti nel proprio campo, se poi tirano fuori l'uccello in classe pazienza, ci sono anche altre persone nella vita dei nostri figli :sisi:
Non esistono stimati docenti pedofili per il semplice fatto che qualunque condanna in quel senso rende perpetuamente incompatibili con la professione.
E comunque sei molto più intelligente di così; e so bene che sai distinguere tra atti penalmente rilevanti e la scelta di non vaccinarsi, che è legalmente irreprensibile.
Nessun no vax sta violando la legge con la semplice scelta di non vaccinarsi.
E comunque sei molto più intelligente di così; e so bene che sai distinguere tra atti penalmente rilevanti e la scelta di non vaccinarsi, che è legalmente irreprensibile.
purtroppo:fag:
Kemper Boyd
27-12-21, 15:38
Non esistono stimati docenti pedofili per il semplice fatto che qualunque condanna in quel senso rende perpetuamente incompatibili con la professione.
Secondo la legge attualmente è incompatibile con l'essere un insegnante.
La roba del pedofilo era ovviamente una puttanata, ma è per farti capire che esistono cose su cui è sano ci siano vedute diverse (ad esempio la politica) e cose su cui invece no (ad esempio il valore della costante g di accelerazione gravitazionale, la libertà di inculare i bambini, l'opportunità di vaccinarsi).
Non tutti i temi sono aperti all'opinione personale fatta a sentimento. Cioè, tutti possono avere un'opinione, ma non tutti possono pretendere che la propria opinione valga qualcosa.
Ma infatti i miei colleghi mica pretendono di violare la legge.
Non possono più insegnare: hanno salutato e bon. Uno ha anticipato la pensione, l’altro è andato a guadagnare di più nel privato.
Sono io che faccio notare che i loro studenti ci hanno rimesso e che l’essere vaccinato o no nulla ci dice sulle capacità professionali di un docente.
Tutto qua.
megalomaniac
27-12-21, 15:45
Fedez e Chiara Ferragni (vaccinati): positivi
I loro due figli (non vaccinati): negativi
Ma infatti i miei colleghi mica pretendono di violare la legge.
Non possono più insegnare: hanno salutato e bon. Uno ha anticipato la pensione, l’altro è andato a guadagnare di più nel privato.
Sono io che faccio notare che i loro studenti ci hanno rimesso e che l’essere vaccinato o no nulla ci dice sulle capacità professionali di un docente.
Tutto qua.Sulle capacità magari no, ma sull'intelligenza magari si.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Kemper Boyd
27-12-21, 15:47
È perché non lo faceva anche prima? :uhm:
Tutto qua.
Questa è una tua opinione, non un fatto.
Io semplicemente non sono d'accordo che l'essere novax sia irrilevante nella capacità di un docente di svolgere al meglio il proprio ruolo, e lo dico perché il docente è un professionista molto particolare. Anche questa mia opinione.
Sul fatto che in generale le opinioni personali di un professionista siano irrilevanti rispetto alla sua professione, sono d'accordo. Che lo siano ora, per chi insegna a scuola e con il clima che stiamo vivendo dopo due anni di pandemia, no, non sono d'accordo.
Questa è una tua opinione, non un fatto.
Io semplicemente non sono d'accordo che l'essere novax sia irrilevante nella capacità di un docente di svolgere al meglio il proprio ruolo, e lo dico perché il docente è un professionista molto particolare. Anche questa mia opinione.
Sul fatto che in generale le opinioni personali di un professionista siano irrilevanti rispetto alla sua professione, sono d'accordo. Che lo siano ora, per chi insegna a scuola e con il clima che stiamo vivendo dopo due anni di pandemia, no, non sono d'accordo.
Infatti è solo la mia opinione.
La vox populi e l’attuale esecutivo concordano con te.
battlerossi
27-12-21, 15:50
La roba del pedofilo era ovviamente una puttanata, ma è per farti capire che esistono cose su cui è sano ci siano vedute diverse (ad esempio la politica) e cose su cui invece no (ad esempio il valore della costante g di accelerazione gravitazionale, la libertà di inculare i bambini, l'opportunità di vaccinarsi).
Non tutti i temi sono aperti all'opinione personale fatta a sentimento. Cioè, tutti possono avere un'opinione, ma non tutti possono pretendere che la propria opinione valga qualcosa.
Fregnacce
La costante G funziona (e malino) su scala solare, a livello galattico è aria fritta
Per la civiltà classica incoolarsi i minori era perfettamente lecito e vengono presi a esempio e modello di società illuminata
Quindi se vogliamo andare avanti per sofismi io ci andrei piano sulle certezze della vita
I vaccini mi stanno pure bene ma
In una prospettiva a 3/5 anni col cazzo che mi inoculo altre 6/10 dosi più le 3 attuali, anche per colpa degli stronzi che stanno a zero
Che si parli chiaro e tondo che il trial standard è stato bypassato (termine ufficiale 2024) e che per l attuale tecnologia all RNA hanno preso un pezzo di un altro studio, che non c'entrava una sega e l hanno appiccicato a questo
Considerare sta roba collaudata e sicura e un insulto alla mia intelligenza
Quello della pensione, per scrupolo. Ha/aveva 10 ore a settimana in una classe e non gli andava di abbandonare così i ragazzi. È andato avanti a tamponi finché ha potuto. Poi, giunto l’obbligo, ha salutato tutti e si è messo in pantofole in anticipo.
Quello che lavora nel privato semplicemente non poteva.
Per farlo a tempo pieno avrebbe dovuto chiedere l’ennesima aspettativa, ma ci sono dei limiti di legge.
Giunto l’obbligo, ne ha approfittato.
Kemper Boyd
27-12-21, 15:57
Per farlo a tempo pieno avrebbe dovuto chiedere l’ennesima aspettativa, ma ci sono dei limiti di legge.
Non mi è chiaro come funziona, lavorava nel privato mentre faceva anche l'insegnante? Si può?
Dopo gli ospedali paralizzati per mancanza di personale vaccinato, adesso anche la scuola perde i suoi insegnanti migliori per colpa dell'obbligo vaccinale.
Sembra quasi che questi no vax siano parecchi eh? Per fortuna sappiamo che hanno un impatto nullo sull'aumento dei contagi
Non mi è chiaro come funziona, lavorava nel privato mentre faceva anche l'insegnante? Si può?
Sì può se l’altro mestiere è nello stesso ambito della materia insegnata (è considerato un arricchimento professionale che avvantaggia gli studenti; in questo caso, il nostro collega aveva contatti con tantissime aziende ed era utilissimo per piazzare i ragazzi nell’alternanza scuola-lavoro).
Ovviamente gli impegni extra non possono andare a detrimento della docenza, quindi il tempo pieno è impossibile.
MrWashington
27-12-21, 16:08
Quello della pensione, per scrupolo. Ha/aveva 10 ore a settimana in una classe e non gli andava di abbandonare così i ragazzi. È andato avanti a tamponi finché ha potuto. Poi, giunto l’obbligo, ha salutato tutti e si è messo in pantofole in anticipo.
Mi spieghi come sia possibile che un insegnante non voglia vaccinarsi? come è possibile?
è terrapiattista pure?
Se ha perso il lavoro, mi dispiace ma cazzi sua.
Mi spieghi come sia possibile che un insegnante non voglia vaccinarsi? come è possibile?
è terrapiattista pure?
Chiedilo a loro :asd:
MrWashington
27-12-21, 16:11
Chiedilo a loro :asd:
Io trovo inconcepibile che una persona istruita si rifiuti per poi lamentarsi se non lavora.
Io trovo inconcepibile che una persona istruita si rifiuti per poi lamentarsi se non lavora.
A dire il vero nessuno dei miei due colleghi si sta lamentando :asd:
MrWashington
27-12-21, 16:14
A dire il vero nessuno dei miei due colleghi si sta lamentando :asd:
Non mi riferisco a loro, ma in generale. pure tra i medici.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211227/0c0fbf5f83cc9b2bff679216f3e3467c.jpg
A volte la libertà di opinione sembra così sbagliata...
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Kemper Boyd
27-12-21, 17:07
La collaborazione Fusaro&Improta dimostra che l'unione è più della somma dei singoli :sisi:
È andato avanti a tamponi finché ha potuto.
Deve essere proprio una persona intelligente e di buon senso per preferire tamponarsi ogni mattina piuttosto che farsi un vaccino approvato dalla comunità scientifica globale.
Non è sicuramente una persona che ha scelto di farne una lotta ideologica anteponendo la propria vanità edonistico ideologicizzata sulla base del nulla di fronte agli interessi della collettività . L'ego prima di tutto, non importa se contro ogni evidenza di buonsenso. Proprio un grande insegnante, cazzo se lo vorrei uno così per mio figlio :celafa:
***** *** :rotfl:
Deve essere proprio una persona intelligente e di buon senso per preferire tamponarsi ogni mattina piuttosto che farsi un vaccino approvato dalla comunità scientifica globale.
Non è sicuramente una persona che ha scelto di farne una lotta ideologica anteponendo la propria vanità edonistico ideologicizzata sulla base del nulla di fronte agli interessi della collettività . L'ego prima di tutto, non importa se contro ogni evidenza di buonsenso. Proprio un grande insegnante, cazzo se lo vorrei uno così per mio figlio :celafa:
Piaccia o non piaccia, l'individualismo è una filosofia di vita che non dovrebbe essere bandita a priori dalle scuole. Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna insegnare solo melassa buonista
La collaborazione Fusaro&Improta dimostra che l'unione è più della somma dei singoli :sisi:
il disagio divampa! (semicit.)
Covid, pressing di Regioni ed esperti sulla quarantena. Il governo studia nuove regole per i vaccinati
Da Zaia a Pregliasco, da Lopalco a Toti, in tanti chiedono una revisione dei protocolli per evitare una paralisi del Paese. Rimane cauto, invece, il sottosegretario Sileri
https://www.open.online/2021/12/27/covid-19-pressing-regioni-esperti-regole-quarantena-vaccinati/
io non capisco perchè, ad inizio ondata Omicron che già ci sta facendo fare dei numeri assurdi e siamo appena all'inizio, questa gente debba sparare cavolate simili come l'allentare le strette sulle persone in quarantena :sisi:
cioè boh, e poi sono in tanti a sparare assurdità simili quando soprattutto il peggio deve ancora venire :boh2:
insomma dopo 18 mesi di emergenza persino i dittatori sanitari ce ne han pieni i coglioni
Siamo tutti cresciutelli e dovremmo anche saper distinguere tra competenze professionali e il resto. Zangrillo è una testa di cazzo, ma è certamente un bravo medico e mi affiderei a lui a occhi chiusi.
Uno dei miei due colleghi sospesi è autore di una decina di apprezzati titoli sulla sua disciplina.
Fidati, gli studenti ci hanno rimesso, e parecchio. Novax o no.
Imho dipende tantissimo da due fattori:
1. La materia che insegna
Se insegni matematica o informatica puoi farlo tranquillamente senza sfiorare neanche l'argomento.
Se insegni storia, educazione civica o filosofia è abbastanza difficile non farlo. Praticamente la situazione attuale fa un po parte del programma
E sinceramente non vorrei un insegnante (per quanto bravissimo a spiegare i retroscena delle guerre puniche ed il pensiero di Socrate) che faccia il lavaggio del cervello, forte della sua posizione di autorità, a mio figlio tredicenne
2. La capacità del prof di scindere tra le sue posizioni personali e la tentazione di fare proselitismo in classe
Se è vero che c'è altra gente nella vita di tua figlia, lo è altrettanto che la figura del docente è una figura molto particolare.
Di autorità e peso rispetto ai ragazzi.
Un docente che spara stronzate novax ai ragazzi fa potenzialmente molti più danni della Loy che parla in TV o di un cazzone che lo fa a voce alta nel pub.
io non capisco perchè, ad inizio ondata Omicron che già ci sta facendo fare dei numeri assurdi e siamo appena all'inizio, questa gente debba sparare cavolate simili come l'allentare le strette sulle persone in quarantena :sisi:
cioè boh, e poi sono in tanti a sparare assurdità simili quando soprattutto il peggio deve ancora venire :boh2:
Ma solo a me pare una stronzata spaziale quella di allentare le maglie del tracciamento dei contagi esattamente nel momento in cui arriva una variante molto più contagiosa e molto più brava della precedente a bypassare la protezione di guariti e vaccinati?
E' un'opzione che neanche sul tavolo dovrebbe stare.
Piaccia o non piaccia, l'individualismo è una filosofia di vita che non dovrebbe essere bandita a priori dalle scuole. Non c'è scritto da nessuna parte che bisogna insegnare solo melassa buonista
Hai ragione, l' individualismo che insegna a farsi il tampone ogni mattina e come premio ottenere il bonus di avere più probabilità di finire in terapia intensiva, insegniamo ai ragazzi ad essere furbi e a non pensare agli altri , come il nostro senatore beppecomecazzosichiamavali' :celafa:
Kemper Boyd
27-12-21, 17:48
Ma solo a me pare una stronzata spaziale quella di allentare le maglie del tracciamento dei contagi esattamente nel momento in cui arriva una variante molto più contagiosa e molto più brava della precedente a bypassare la protezione di guariti e vaccinati?
E' un'opzione che neanche sul tavolo dovrebbe stare.
Come già detto qualche post fa, io credo che la quarantena per i contatti dei positivi non sia più sensata né sostenibile. Ovviamente parlo di gente vaccinata.
Se è vero che c'è altra gente nella vita di tua figlia, lo è altrettanto che la figura del docente è una figura molto particolare.
Di autorità e peso rispetto ai ragazzi.
Un docente che spara stronzate novax ai ragazzi fa potenzialmente molti più danni della Loy che parla in TV o di un cazzone che lo fa a voce alta nel pub.
I ragazzi di docenti ne hanno ben più di uno, avranno occasione di ascoltare tutto ciò che è necessario.
Una campana stonata fa sempre bene.
A me fa rabbrividire quest’idea che non deve mai esserci una voce di dissenso (per dire solenni stronzate, magari). Tutti devono intonare la stessa melodia, sempre, senza eccezioni, altrimenti si traviano i giovani.
Avete un’idea di democrazia che è peculiare.
Mah, non riesco a dare completamente torto a entrambi. Mi sono ritrovato no-vax conoscenti per cui ho/avevo una enorme stima professionale e in generale come persone :chebotta: parliamo di ingegneri, medici&biologi (sic) e altri professionisti affermati...quando però si parla dell'argomento sembrano dimenticare ogni minima nozione scientifica.
purtroppo vanno incontro ad una contraddizione cognitiva come cercare di dividere un qualsiasi numero per zero. :boh2:
leggendo alcune testimonianze per la rete sono arrivato alla conclusione che il covid provochi anche in vittime che lo prendono senza saperlo in forma asintomatica gravi deficit cognitivi.
altrimenti non mi spiego certe risposte lette in altri forum sulla richiesta di alcuni gestori di bar e ristoranti di esibire il certificato verde e sentirsi rispondere in tale modo.
Con mia moglie abbiamo un ristorante e vi assicuro che ne abbiamo viste di tutti i colori! Le ultime: un Green Pass fatto con i pennarelli e un tampone sempre scritto a penna su un foglio bianco.
A parte questo ancora oggi c'è gente che arriva senza certificato e cade dalle nuvole quando riferisco che non possono accomodarsi, gente col certificato dell'amico/fratello che dopo un controllo (perché ogni tanto ci sono) esce piangendo e così via.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=47688571#post47688571
per chi invece è cosi già di suo senza incolpare il covid temo che dovrete inventare un vaccino contro l'idiozia ma immagino che sia un compito davvero impossibile.
L'importante è che a scuola non entri la teoria del gender, trans e LGBTismi vari. Campane stonate va bene ma a tutto c'è un limite.
megalomaniac
27-12-21, 17:56
Tutti devono intonare la stessa melodia, sempre, senza eccezioni, altrimenti si traviano i giovani.
Il pensiero unico della sinistra
Ormai sono pochi ad essere fuori dal coro
L'importante è che a scuola non entri la teoria del gender, trans e LGBTismi vari. Campane stonate va bene ma a tutto c'è un limite.
L’ultima volta che ho controllato tra i requisiti per l’insegnamento non c’era l’eterosessualità.
:boh2:
L’ultima volta che ho controllato tra i requisiti per l’insegnamento non c’era l’eterosessualità.
Certo, a casa propria uno fa quello che vuole. Ma i bambini non si toccano
Che si parli chiaro e tondo che il trial standard è stato bypassato (termine ufficiale 2024) e che per l attuale tecnologia all RNA hanno preso un pezzo di un altro studio, che non c'entrava una sega e l hanno appiccicato a questo
non sai veramente di cosa parli, ma il problema reale è che apparentemente sei convinto di saperlo
IL TRIAL STANDARD, mannaggia al sacro cuore
Ce ne fossero di Maestri così
https://static.open.online/wp-content/uploads/2019/11/WhatsApp-Image-2019-11-23-at-13.38.16.jpeg
https://www.tpi.it/app/uploads/2019/11/talamini.png
I ragazzi di docenti ne hanno ben più di uno, avranno occasione di ascoltare tutto ciò che è necessario.
A me fa rabbrividire quest’idea che non deve mai esserci una voce di dissenso (per dire solenni stronzate, magari). Tutti devono intonare la stessa melodia, sempre, senza eccezioni, altrimenti si traviano i giovani.
Come dice il buon Kemper, ci sono argomenti su cui questa cosa è bene che ci sia, ci sono idee che è interessante affrontare e discutere, ce ne sono altre (e ci sono altri momenti) per cui questa cosa vale meno.
Kemper ha parlato di pedofilia, e siamo d'accordo che sia un esempio infelice.
Usiamone un altro: saresti felice di avere un (bravo magari) insegnante di storia che è anche un negazionista dell'olocausto e che promuove abitualmente queste sue idee ai ragazzi?
Io no.
Così come non sarei felice di avere una Loy che riempie di quelle stronzate le teste dei ragazzi mentre fa lezione.
Fermo restando che la decisione di sospendere i docenti novax non è certo dovuta a questo, ma semplicemente al calcolo che un novax che lavora in un ambiente chiuso con 20-25 ragazzi in gran parte non vaccinati è oggettivamente un fattore di rischio.
Non posso obbligare i ragazzi a vaccinarsi, posso almeno fare in modo che l'adulto lo sia.
Come già detto qualche post fa, io credo che la quarantena per i contatti dei positivi non sia più sensata né sostenibile. Ovviamente parlo di gente vaccinata.
Sul sostenibile probabilmente hai ragione, sul non sensato imho no.
Anzi... nel momento in cui sappiamo che la copertura da infezione+contagio è più bassa di prima, teoricamente dovrebbe essere più importante di prima continuare a farlo.
A questo proposito, l'idea del buon Lopalco va nella vostra direzione
DELTA O OMICRON PER ME PARI NON SONO
Arriva omicron con il suo carico di problemi. Dobbiamo affrontare questo nuovo ceppo con le stesse regole con cui abbiamo affrontato le precedenti varianti? Sarebbe un errore.
L'arrivo di omicron credo debba imporre nuove regole di ingaggio, perché la situazione pandemica è completamente diversa. La stragrande maggioranza della popolazione è vaccinata e questo fa la differenza.
Prima della campagna vaccinale tentare di bloccare le catene di contagio era l'unico modo che avevamo per impedire l'intasamento del servizio sanitario.
Con una variante che sciama anche fra gli immunizzati dovremmo invece concentrarci per proteggere coloro che da una infezione posso avere un danno importante, non solo un tampone positivo. Questi sono gli anziani e i fragili, che anche se vaccinati possono non essere sufficientemente protetti e, ahimè, chi non si è vaccinato per scelta.
La corsa al tampone di questi giorni potrebbe produrre l'effetto paradossale di intasare il sistema di tracciamento, distraendo risorse umane che potrebbero essere usate per accelerare le vaccinazioni, e dare a centinaia di migliaia di falsi negativi la patente di andare in giro a contagiare allegramente anche i fragili con la falsa sicurezza del tampone negativo. Per non parlare delle altre centinaia di migliaia di persone in isolamento fiduciario pur essendo vaccinate e con altissima probabilità negative o comunque non contagiose. Il rischio di bloccare un Paese senza ottenere grandi benefici è concreto. Inoltre, il blocco del sistema dei tamponi legato al sovraccarico di richieste, allunga di giorni la diagnosi anche nei sintomatici, che invece ne avrebbero bisogno per poter avviare la terapia.
Le regole del tracciamento e della quarantena vanno subito riscritte. Ovviamente tutto questo sarebbe efficace se si applicasse seriamente la politica del green pass rafforzato in ogni luogo in modo da limitare a priori i contatti sociali di chi non è vaccinato.
A mio modesto avviso bisognerebbe in questa fase dare la priorità per l'accertamento con il tampone ai sintomatici, in modo da avviare precocemente il trattamento in caso di positività. Ai contatti asintomatici vaccinati prescrivere semplici regole di precauzione per evitare che entrino in contatto stretto con soggetti fragili (il corretto uso della mascherina potrebbe bastare). Ai contatti non vaccinati, isolamento per 21 giorni senza tampone di conferma.
MrWashington
27-12-21, 18:02
Se devono dire cagate o promuovere atteggiamenti novax o fare proselitismo per ideologie politiche estremiste(dx o sx) o religiose, mi dispiace non devono avere il permesso di insegnare.
Kemper Boyd
27-12-21, 18:02
Certo, a casa propria uno fa quello che vuole. Ma i bambini non si toccano
I bambini magari no, ma i ragazzi si toccano e anche spesso :sisi:
non sai veramente di cosa parli, ma il problema reale è che apparentemente sei convinto di saperlo
I dati veri li sapremo solo nel 2076
Kemper Boyd
27-12-21, 18:05
Sul sostenibile probabilmente hai ragione, sul non sensato imho no.
Anzi... nel momento in cui sappiamo che la copertura da infezione+contagio è più bassa di prima, teoricamente dovrebbe essere più importante di prima continuare a farlo.
A questo proposito, l'idea del buon Lopalco va nella vostra direzione
Esatto, la penso come nel quote che hai riportato.
da quello che hai detto tu è lui che ha scelto di andare in pensione, vogliamo toglierli questo diritto costituzionalmente garantito?
Usiamone un altro: saresti felice di avere un (bravo magari) insegnante di storia che è anche un negazionista dell'olocausto e che promuove abitualmente queste sue idee ai ragazzi?
Io no.
Esiste e insegna pure a una manciata di chilometri da me (credo che sia un caso abbastanza celebre).
Ed è al suo posto da anni perché la costituzione ne vieta il licenziamento.
Prova a riflettere sul perché.
- - - Aggiornato - - -
da quello che hai detto tu è lui che ha scelto di andare in pensione, vogliamo toglierli questo diritto costituzionalmente garantito?
Assolutamente no. Anzi, ha già salutato.
Sono i suoi studenti (10 ore a settimana, un terzo del totale) che il sostituto lo vedranno tra 1-2 mesi (materia estremamente tecnica). E sarà il primo che passa.
Allora, da i fatti, si vede che il tuo giudizio iniziale era errato. ( avevo un enorme stima professionale )
Ma, ragioniamoci insieme.
Secondo te, chicazzo ha cominciato a spargere ste cazzate?
stai trollando vero hoffmann? dimentico sempre che siamo su just for spam e non su backstage! :asd:
la voce di dissenso puoi averla per un differente orientamento politico, per un differente orientamento sessuale una differente fede religiosa, o status sociale
non per per quanto riguarda la salute che riguarda tutti quanti come la prevenzione grazie al vaccino.
Kemper Boyd
27-12-21, 18:26
Esiste e insegna pure a una manciata di chilometri da me (credo che sia un caso abbastanza celebre).
Quindi direi che possiamo escludere il fatto che sia un preparatissimo professionista.
Oltre ai bravi specialisti novax, ci devono piacere anche gli insegnanti che insegnano male la propria materia?
- - - Aggiornato - - -
L'insegnante di informatica di mia figlia è un negazionista dei firewall, dice che tutti i server vanno configurati con ALLOW ALL su tutte le porte e da tutti i source IP, sono felice che i futuri tecnici siano esposti alla pluralità di vedute, non vorrei mai che crescessero allineati al pensiero unico di proteggere i dati dei loro futuri clienti
IlGrandeBaBomba
27-12-21, 18:37
"Più brava a bypassare" in che senso? Se intendiamo a provocare malattia grave e morte anche in vaccinati/guariti, i dati che vengono dal Sudafrica fanno pensare tutto il contrario.
Se intendiamo il contagio, può darsi, ma allora rimaniamo nell'ottica pandemia infinita ed emergenza fino all'anno tremila.
- - - Aggiornato - - -
A me fa rabbrividire questÂ’idea che non deve mai esserci una voce di dissenso (per dire solenni stronzate, magari). Tutti devono intonare la stessa melodia, sempre, senza eccezioni, altrimenti si traviano i giovani.
Quindi secondo te sarebbe salutare avere un insegnante che insegni creazionismo, scie chimiche, negazionismo dell'Olocausto?
- - - Aggiornato - - -
Ce ne fossero di Maestri così
https://static.open.online/wp-content/uploads/2019/11/WhatsApp-Image-2019-11-23-at-13.38.16.jpeg
https://www.tpi.it/app/uploads/2019/11/talamini.png
Boh, le sardine mi stanno sul cazzo ma se fossi stato uno studente di questo qui ci sarei andato apposta :asd:
EDIT: naturalmente alle prime minacce di sospensione si è cagato sotto ed è corso a scusarsi :asd:
Quindi direi che possiamo escludere il fatto che sia un preparatissimo professionista.
Oltre ai bravi specialisti novax, ci devono piacere anche gli insegnanti che insegnano male la propria materia?
- - - Aggiornato - - -
L'insegnante di informatica di mia figlia è un negazionista dei firewall, dice che tutti i server vanno configurati con ALLOW ALL su tutte le porte e da tutti i source IP, sono felice che i futuri tecnici siano esposti alla pluralità di vedute, non vorrei mai che crescessero allineati al pensiero unico di proteggere i dati dei loro futuri clienti
Si può insegnare la controversia dell'Olocausto dicendo che ci sono correnti minoritarie che contestano la versione ufficiale dei vincitori. La scuola non deve limitarsi a insegnare nozioni da imparare a memoria, deve formare una mente capace di porsi dubbi e fornire gli strumenti per risolverli
fate i bravi se potete
- - - Aggiornato - - -
Si può insegnare la controversia dell'Olocausto dicendo che ci sono correnti minoritarie che contestano la versione ufficiale dei vincitori. La scuola non deve limitarsi a insegnare nozioni da imparare a memoria, deve formare una mente capace di porsi dubbi e fornire gli strumenti per risolverli
Ma sempre avendo di mira uno sguardo critico verso il potere di sinistra che ci governa con il beneplacido dell'europa. Ai nostri giovani si deve insegnare ad essere davvero liberi da ogni condizionamento, facendo loro sapere che ci sono sempre più modi di vedere le cose e spiegando loro che il punto di vista ufficiale, come quello della scienza dominante ad esempio, su un qualsiasi fenomeno non deve essere per forza quello giusto. Invece nelle nostre scuole ormai si insegna solo che non esistono mamme e papà, ma genitori 1 e 2 e cose così. Povera Italia.
fate i bravi se potete
- - - Aggiornato - - -
Ma sempre avendo di mira uno sguardo critico verso il potere di sinistra che ci governa con il beneplacido dell'europa. Ai nostri giovani si deve insegnare ad essere davvero liberi da ogni condizionamento, facendo loro sapere che ci sono sempre più modi di vedere le cose e spiegando loro che il punto di vista ufficiale, come quello della scienza dominante ad esempio, su un qualsiasi fenomeno non de essere per forza quello giusto. Invece nelle nostre scuole ormai si insegna solo che non esistono mamme e papà, ma genitori 1 e 2 e cose così. Povera Italia.
Ed è per questo che ci vorrebbe la leva obbligatoria
Kemper Boyd
27-12-21, 18:47
Un giorno la sacra triade si unirà in un'unica entità che chiameremo GILGAZHUGISI
Vedo che hai chiuso bene il pensiero. Un paio d'anni ad imparare i valori del rispetto e dell'onore che hanno reso le nostre generazioni quelle che hanno ricostruito l'Italia dopo la guerra sono proprio quel che ci vuole per dare un futuro al nostro paese. Ordine, disciplina, spirito di corpo, comunione di intenti, tutte cose che solo un'esperienza di difesa della nostra Patria sotto le armi può dare.
IlGrandeBaBomba
27-12-21, 18:52
Aspetta, aspetta, dimmi nome e cognome se è famoso perché voglio leggere un po' a riguardo, e vedere la sentenza della corte costituzionale che ne ha vietato il licenziamento, se esiste (cosa su cui ho i miei dubbi).
Perché il negazionismo dell'Olocausto non è un'opinione, è *oggettivamente* una cazzata.
Un insegnante di storia negazionista dell'Olocausto è la stessa cosa di uno di matematica che insegna che due più due fa dieci o di uno di fisica che insegna che la terra è piatta.
E' uno che non sa fare il suo lavoro.
E se pensi che una cosa del genere sia giusta, sei tu che hai un'idea peculiare e pericolosa non solo della democrazia, ma anche del ruolo della scuola e degli insegnanti.
questo è stato già messo?
https://scontent.flin1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/p843x403/270249884_6901492763224559_6128028407865245038_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-5&_nc_sid=825194&_nc_ohc=9TezsAElrusAX9ATJjK&_nc_ht=scontent.flin1-1.fna&oh=00_AT9u5C4xrsIRKXDULmRbSS2wPqzVPd9WCRca08aNg7cq aQ&oe=61CDFB2E
cosi il vaccino se lo fanno di sicuro! :smug:
Kemper Boyd
27-12-21, 18:56
https://scontent.flin1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/p843x403/270249884_6901492763224559_6128028407865245038_n.j pg?_nc_cat=101&ccb=1-5&_nc_sid=825194&_nc_ohc=9TezsAElrusAX9ATJjK&_nc_ht=scontent.flin1-1.fna&oh=00_AT9u5C4xrsIRKXDULmRbSS2wPqzVPd9WCRca08aNg7cq aQ&oe=61CDFB2E
L'avevo visto ma non ho capito quale fosse il suo punto :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=mWh-hrHRMmU
Aspetta, aspetta, dimmi nome e cognome se è famoso perché voglio leggere un po' a riguardo, e vedere la sentenza della corte costituzionale che ne ha vietato il licenziamento, se esiste (cosa su cui ho i miei dubbi).
Perché il negazionismo dell'Olocausto non è un'opinione, è *oggettivamente* una cazzata.
Un insegnante di storia negazionista dell'Olocausto è la stessa cosa di uno di matematica che insegna che due più due fa dieci o di uno di fisica che insegna che la terra è piatta.
E' uno che non sa fare il suo lavoro.
E se pensi che una cosa del genere sia giusta, sei tu che hai un'idea peculiare e pericolosa non solo della democrazia, ma anche del ruolo della scuola e degli insegnanti.
La libertà di insegnamento è l'alibi dietro il quale buona parte degli insegnanti si nasconde. Però oggettivamente a tutto c'è un limite.
megalomaniac
27-12-21, 18:58
Sono aumentati i positivi solo perchè si sono fatti più tamponi
cosi il vaccino se lo fanno di sicuro! :smug:
appunto, e quindi il cerchio si chiude, altro che comunisti e parolai
battlerossi
27-12-21, 18:59
Lo dicevano gli espertoni amici tuoi in TV :boh2:
E non davanti al primo stronzo medico pieno di se
Ma con Sileri che ad osservazione bofonchiava fantozzianamente
Ovviamente stando su LA7 è stato chiamata la pubblicità 2 nanosecondi dopo :asd:
https://www.repubblica.it/politica/2021/12/27/news/covid_vaccini_diego_fusaro_twitter_svarione_numeri _tamponi_positivi-331793048/
Ci sono molti più tamponi rispetto all'anno scorso ma pochi positivi in più, quindi non c'è nessuna emergenza, il green pass non serve ecc.
Kemper Boyd
27-12-21, 19:07
Sono aumentati i positivi solo perchè si sono fatti più tamponi
Ma in proporzione sono aumentati molto meno :uhm:
Ci sono molti più tamponi rispetto all'anno scorso ma pochi positivi in più, quindi non c'è nessuna emergenza, il green pass non serve ecc.Ergo, concordantly, vis a vie….you know what? I have no idea what the hell I’m saying. I just thought it would make me sound cool.
:asd:
https://i.imgur.com/w4YI6hb.jpg
Kemper Boyd
27-12-21, 19:09
Ok quindi tra lui e Cacciari mi sa che la cosa che studiare filosofia ti aiuta a pensare meglio non è esattamente una certezza :asd:
battlerossi
27-12-21, 19:10
Ma, ragioniamoci insieme.
Secondo te, chicazzo ha cominciato a spargere ste cazzate?
Zio questo è l' episodio e questi i fatti
https://youtu.be/P38-8v720lQq
RAGA MA SECONDO VOI 1 KE PRENDE QST CANTONATE COI NUMERI SARA' AFFIDABILE QUANDO PARLA DELL'IPERURANIO? MAH!!???
https://www.youtube.com/watch?v=s9W6qE19Vvo
Ok quindi tra lui e Cacciari mi sa che la cosa che studiare filosofia ti aiuta a pensare meglio non è esattamente una certezza :asd:
Dipende quale tipo di filosofia. Probabilmente lascerei perdere Fusaro, Agamben e compagnia bella e mi butterei su gente del calibro di Dennet, Kripke, Tarski etc. Sempre di "filosofia" si tratta, ma in mezzo ci sono le galassie.
Kemper Boyd
27-12-21, 19:22
Dipende quale tipo di filosofia. Probabilmente lascerei perdere Fusaro, Agamben e compagnia bella e mi butterei su gente del calibro di Dennet, Kripke, Tarski etc. Sempre di "filosofia" si tratta, ma in mezzo ci sono le galassie.
Era una battuta :asd:
Era una battuta :asd:
Non ne dubito, ma è comunque bene ribadire la cosa :asd:
Improta ha chiesto una mano a fusaro?
Non ci arrivano in due :rotfl:
forse in 3 e con una spinta a favore di vento :asd:
La libertà di insegnamento è l'alibi dietro il quale buona parte degli insegnanti si nasconde. Però oggettivamente a tutto c'è un limite.
Vi meritate di tornare a quando la libertà d’insegnamento non c’era.
Quando gli italiani erano razza ariana certificata dalla scienza libera :snob:
Kemper Boyd
27-12-21, 19:42
hoffmann non è novax, MA
hoffmann non è novax, MA
Io ho scelto di vaccinarmi. E sono contento che ognuno possa scegliere.
Kemper Boyd
27-12-21, 19:49
Io ho scelto di vaccinarmi. E sono contento che ognuno possa scegliere.
È esattamente quello che dicono i "non sono novax, MA", insieme ai mantra del pensiero unico, della democrazia usata a sproposito, del paragone col nazismo, la totale distorsione del concetto di libertà e tutto il resto del repertorio.
È sempre molto più triste quando ste robe le dicono gli insegnanti :(
Credo che il problema non sia la libertà di sceltà, ma l'imposizione delle conseguenze.
Kemper Boyd
27-12-21, 19:54
Sempre detto che i novax non vogliono la libertà di scelta, ma la libertà dalle conseguenze delle proprie scelte.
Credo che il problema non sia la libertà di sceltà, ma l'imposizione delle conseguenze.
È una critica corretta e non conosco risposte semplici.
Io sono in disaccordo con chi non vuol vaccinarsi, ma non posso concepire che venga violato il sacrosanto diritto di disporre del proprio corpo, come vivere e come morire.
Ci sono molti modi per evitare il contagio e il vaccino è uno di questi.
Non riesco a dare la patente di bravo cittadino a uno che si fa la punturina e poi da due anni se ne frega di ogni più elementare norma igienica permettendo al contagio di girare e rinnovarsi.
Il mondo è un posto complicato e la concezione manichea non fa parte della mia forma mentis.
Io sono in disaccordo con chi non vuol vaccinarsi, ma non posso concepire che venga violato il sacrosanto diritto di disporre del proprio corpo, come vivere e come morire.
A parte una battuta di poco gusto sul recente dibattito e impaludamento della norma relativa all'eutanasia, il "come morire" fa parte del problema, andando a riesumare (pun intended) il più volte discusso effetto contagio/malattia/ricovero/blocco del servizio sanitario+immerdamento sistema sociale ed economico.
La responsabilità di gestire il se non la nega nessuno, la responsabilità degli effetti di questa gestione sugli altri comincia a tirare la corda al punto di rottura.
Sono due anni, mica due giorni.
Kemper Boyd
27-12-21, 20:05
Non riesco a dare la patente di bravo cittadino a uno che si fa la punturina e poi da due anni se ne frega di ogni più elementare norma igienica permettendo al contagio di girare e rinnovarsi.
Il mondo è un posto complicato e la concezione manichea non fa parte della mia forma mentis.
Il contagio non è il problema principale, e proteggere da esso non è la funzione più importante dei vaccini. Che lo si debba ripetere ancora alle soglie del 2022 dà un'idea di quanta fatica faccia ancora la gente, anche quella con istruzione superiore, a comprendere la situazione.
Personalmente accetto più facilmente l'opposizione ideologica.
Zio questo è l' episodio e questi i fatti
https://youtu.be/P38-8v720lQq
il collega dice una marea di puttanate, l'ennesimo a riciclarsi nell'acclamazione dei ritardati novax.
è una falsità in malafede sostenere che i vaccini in uso sono in fase 3, la quale è terminata (ovviamente) prima della commercializzazione. attualmente i vaccini covid in uso sono in monitoraggio post-marketing, necessario per tutti i farmaci di nuova immissione. ma non c'entra un cazzo con la sperimentazione clinica, finita da 'mo, è farmacovigilanza.
vedo anche che il collega rilascia interviste a radioradio, sudicio covo di untori, in cui sostiene fantasticherie tipo "in realtà è l’eventuale infezione presa che immunizza il soggetto. La sua forza è 16 volte superiore rispetto a quella che viene data dalla vaccinazione".
madonna che roba da far salire l'olocausto, e la gente gli va pure dietro.
cioè, sto tizio è uno che ha partecipato al simposio di antivaccinisti organizzato da paragone al senato eh. non mi stupisce che insegni all'isef.
- - - Aggiornato - - -
be' no, è letteralmente l'unico :asd:
La nostra segretaria part time è laureata in filosofia.
- - - Aggiornato - - -
La solita esterofilia di voi sinistri, sempre a preferire gli stranieri perché considerate il popolo italiano inferiore. Ma attenti, la vostra ora è quasi giunta, col CAPITANO e con GIORGIA non avrete più spazio!
IlGrandeBaBomba
27-12-21, 20:26
È esattamente quello che dicono i "non sono novax, MA", insieme ai mantra del pensiero unico, della democrazia usata a sproposito, del paragone col nazismo, la totale distorsione del concetto di libertà e tutto il resto del repertorio.
E la costituzione, non dimentichiamo la costituzione :sisi:
Vi meritate di tornare a quando la libertà d’insegnamento non c’era.
Quando gli italiani erano razza ariana certificata dalla scienza libera :snob:
Dai Milton, cerca di capire. Non si può tollerare l'insegnamento libero quando è fatto senza alcun discernimento. Come ogni cosa. Altrimenti avremmo omicidi, sperimentazione umana ed altre amenità in nome della libertà. :asd:
- - - Aggiornato - - -
C'è sempre una conseguenza imposta, l'una o l'altra che sia. Alla fine è una questione di numeri.
Na… sono almeno due anni che faccio una vita monacale e che uso la ffp2 ogni istante che sono fuori casa.
Potrei avere avuto la lebbra e non avrei fatto comunque del male a nessuno, vaccino o no :asd:
https://i.imgur.com/w4YI6hb.jpgÈ già stato sputtanato in tempo zero anche stavolta
È già stato sputtanato in tempo zero anche stavolta
fonte?
Piuttosto mi chiedevo circa i figli dei no vax (non sto parlando del covid, ma dei no vax ancestrali, quelli che gia' manifestavano il loro dissenso prima della pandemia) . Come tutti saprete esistono circa una decina di vaccini obbligatori in Italia, regolati per legge da un dlgs di non mi ricordo che anno. Le sanzioni previste in caso di inottemperanza sono di carattere pecuniario (sanzioni molto blande a dir la verita, tipo 600 euro se non meno mi pare) oltre al divieto di poter portare i figli a scuola. E proprio riguardo a quest ultimo punto mi domandavo come fosse applicabile: cioè se due genitori ricevono questa sanzione, e continuano a perpetrare il loro diniego, i figli crescono senza istruzione? mi sembra strano. Questo come si concilia con l' istruzione obbligatoria?
fonte?https://twitter.com/SIMEU_EM/status/1475520617717895168?t=8w0hpJyUONTO5MLjnhCGxA&s=19
Piuttosto mi chiedevo circa i figli dei no vax (non sto parlando del covid, ma dei no vax ancestrali, quelli che gia' manifestavano il loro dissenso prima della pandemia) . Come tutti saprete esistono circa una decina di vaccini obbligatori in Italia, regolati per legge da un dlgs di non mi ricordo che anno. Le sanzioni previste in caso di inottemperanza sono di carattere pecuniario (sanzioni molto blande a dir la verita, tipo 600 euro se non meno mi pare) oltre al divieto di poter portare i figli a scuola. E proprio riguardo a quest ultimo punto mi domandavo come fosse applicabile: cioè se due genitori ricevono questa sanzione, e continuano a perpetrare il loro diniego, i figli crescono senza istruzione? mi sembra strano. Questo come si concilia con l' istruzione obbligatoria?
Non esiste il divieto di andare a scuola. I ragazzi vengono in ogni caso.
A limite i genitori pagano la multa, ma non ho mai sentito di nessuno che abbia pagato. :uhm:
Nella scuola d’infanzia il discorso è diverso.
battlerossi
27-12-21, 20:58
il collega dice una marea di puttanate, l'ennesimo a riciclarsi nell'acclamazione dei ritardati novax.
è una falsità in malafede sostenere che i vaccini in uso sono in fase 3, la quale è terminata (ovviamente) prima della commercializzazione. attualmente i vaccini covid in uso sono in monitoraggio post-marketing, necessario per tutti i farmaci di nuova immissione. ma non c'entra un cazzo con la sperimentazione clinica, finita da 'mo, è farmacovigilanza.
vedo anche che il collega rilascia interviste a radioradio, sudicio covo di untori, in cui sostiene fantasticherie tipo "in realtà è l’eventuale infezione presa che immunizza il soggetto. La sua forza è 16 volte superiore rispetto a quella che viene data dalla vaccinazione".
cioè, sto tizio è uno che ha partecipato al simposio di antivaccinisti organizzato da paragone al senato eh. non mi stupisce che insegni all'isef.
- - - Aggiornato - - -
Allora non ci siamo capiti
Lo rendo più intellegibile ai diversamente svegli
Il problema del video non è il pirla di turno che parla, ma SILERI
Sei il cazzo di viceministro della salute, rappresenti il paesete sei la seconda carica più autorevole a livello istituzionale dopo Speranza (e vabbè ma quello è un altro discorso)
Ma ***** ***
Ma è quello il modo di controbattere?
Bofonchiando come il peggior mortadella
Uscendosene con un esempio del cazzo sulla bomba atomica (che avevo rimosso per carità cristiana)
E salvato in corner dalla giornalaia (prezzolata) che manda la pubblicità?
Per me nel merito davo per scontato avesse ragione il tipo NO VAX :boh2:
E poi rientrando nel merito della questione e non ritagliandoti quello che ti pare e piace
Il 30 ho la terza dose
Al momento sto viaggiando ad un media di una dose ogni 6 mesi circa
Quali sono le prospettive nel medio lungo?
Perché se pensate che mi sparo nei prossimi 3/5 anni altre 10+ dosi manco fossero SMARTIES avete capito proprio male
la prospettiva attuale è 3 dosi l'anno, considerato un richiamo ogni 3-5 mesi
Non esiste il divieto di andare a scuola. I ragazzi vengono in ogni caso.
A limite i genitori pagano la multa, ma non ho mai sentito di nessuno che abbia pagato. :uhm:
Nella scuola d’infanzia il discorso è diverso.
si ok, dunque la legge di cui accennavo è il decreto Lorenzin, solo che quando si parla di scuola si parla appunto del divieto di portare i figli a scuola fino a 6 anni. Quindi in pratica non è la scuola, ma l'asilo. Ok tutto torna, tanto le suore non insegnano una fava
:rotfl:
Per essere chiaro è chiaro :asd:
Sei il cazzo di viceministro della salute, rappresenti il paesete sei la seconda carica più autorevole a livello istituzionale dopo Speranza (e vabbè ma quello è un altro discorso)
Ma ***** ***
Uscendosene con un esempio del cazzo sulla bomba atomica (che avevo rimosso per carità cristiana)
E poi rientrando nel merito della questione e non ritagliandoti quello che ti pare e piace
Il 30 ho la terza dose
Perché se pensate che mi sparo nei prossimi 3/5 anni altre 10+ dosi manco fossero SMARTIES avete capito proprio male
sì ora però non ribaltare le cose eh, sei partito rilanciando la roba del SYERO GENYCO SPERYMENTALE :asd:
e poi sileri è chirurgo, abbi comprensione
Ma ***** ***
Il 30 ho la terza dose
tieni allora cerca di capire meglio! :)
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/12/20/news/ilaria_capua_senza_le_armi_che_ci_ha_dato_la_scien za_oggi_l_italia_conterebbe_i_suoi_morti_per_strad a_-331014387/
L'intervista alla virologa: "Con il Covid dovremo convivere forse per millenni. Ma il virus chiuso nel suo recinto farà meno danni e meno paura. Gli strumenti ci sono. Se ci rifiutiamo di usarli, la pandemia durerà più a lungo: dipende solo da noi"
battlerossi
27-12-21, 21:39
sì ora però non ribaltare le cose eh, sei partito rilanciando la roba del SYERO GENYCO SPERYMENTALE :asd:
e poi sileri è chirurgo, abbi comprensione
Ma io non ribalto una ricca sega
Non sta a me discernere le stronzate dalla verità, non ne ho le competenze e sinceramente neanche mi interessa.
Da come si è messa in quel video il tipo fa delle osservazioni e il viceministro nicchia, punto.
Poi che arrivi TU a dirmi che sono fregnacce non sposta di molto la questione, la prendo con il beneficio dell inventario, con tutto il rispetto eh, ma anche no.
Poi dici a me di ribaltare la frittata, quando è la seconda volta che ti faccio una domanda e mi fai cherry picking :asd:
Il mago Otelma ha detto alla Zanzara che il virus scomparirà definitivamente nel 2023. Tenete duro e abbiate fede! :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=jt6u0GXdYII
Il mago Otelma ha detto alla Zanzara che il virus scomparirà definitivamente nel 2023. Tenete duro e abbiate fede! :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=jt6u0GXdYII
:rotfl:
Tutti i dati sono in peggioramento.
Occorre fare quello che hanno fatto Austria e Germania ovvero colpire maggiormente i non vaccinati.
Ad esempio
Lì al bar senza vaccino non ci vai.
Né dentro né fuori.
Qui è diventata una barzelletta che non ci si capisce più nulla e perciò ognuno si sente ancora di più legittimato a fare come gli pare
E poi sono io che faccio strawman :asd:
Non sta a me discernere le stronzate dalla verità, non ne ho le competenze e sinceramente neanche mi interessa.
Da come si è messa in quel video il tipo fa delle osservazioni e il viceministro nicchia, punto.
Poi che arrivi TU a dirmi che sono fregnacce non sposta di molto la questione, la prendo con il beneficio dell inventario, con tutto il rispetto eh, ma anche no.
Poi dici a me di ribaltare la frittata, quando è la seconda volta che ti faccio una domanda e mi fai cherry picking :asd:
E just a flu bro! :smug:
Coronavirus Can Persist for Months After Traversing Body
The coronavirus that causes Covid-19 can spread within days from the airways to the heart, brain and almost every organ system in the body, where it may persist for months, a study found.
In what they describe as the most comprehensive analysis to date of the SARS-CoV-2 virus’s distribution and persistence in the body and brain, scientists at the U.S. National Institutes of Health said they found the pathogen is capable of replicating in human cells well beyond the respiratory tract.
[...]
The group detected persistent SARS-CoV-2 RNA in multiple parts of the body, including regions throughout the brain, for as long as 230 days following symptom onset. This may represent infection with defective virus particles, which has been described in persistent infection with the measles virus, they said.
“We don’t fully understand long Covid, but these changes could explain ongoing symptoms,” said Raina MacIntyre, professor of global biosecurity at the University of New South Wales in Sydney. MacIntyre wasn’t involved with the research, which she said “provides a warning about being blasé about mass infection in children and adults.”
Precautionary Approach
“We don’t yet know what burden of chronic illness will result in years to come,” she said. “Will we see young-onset cardiac failure in survivors, or early onset dementia? These are unanswered questions which call for a precautionary public health approach to mitigation of the spread of this virus.”
In contrast to other Covid autopsy research, the NIH team’s post-mortem tissue collection was more comprehensive and typically occurred within about a day of the patient’s death.
The researchers also used a variety of tissue preservation techniques to detect and quantify viral levels, as well as grow the virus collected from multiple tissues, including lung, heart, small intestine and adrenal gland from deceased Covid patients during their first week of illness.
“Our results collectively show that while the highest burden of SARS-CoV-2 is in the airways and lung, the virus can disseminate early during infection and infect cells throughout the entire body, including widely throughout the brain,” the authors said.
The study provides pathologic data that support findings of previous research showing, for example, that SARS-CoV-2 directly kills heart muscle cells, and that those who survive an infection suffer cognitive deficits, said MacIntyre at the University of New South Wales.
https://www.bloomberg.com/news/articles/2021-12-26/coronavirus-can-persist-for-months-after-traversing-entire-body?srnd=premium
E just a flu bro! :smug:
ebbasta...
ebbasta...
La gente è stufa!
signora mia, dove andremo a finire?
ma che c'è da rispondere? dopo un anno ancora c'è bisogno di ripetere per la millesima volta che non si sa quante dosi saranno necessarie, perché non è possibile saperlo a priori?
possono essere tre, come quattro, come cinque, così come quando se ne facevano due poteva essere ipotizzabile che due bastassero.
l'antipolio sono cinque dosi diocristo, e nessuno si straccia le vesti isterico.
più dosi si fanno, più soldi per BIGPHARMA
è così semplice... SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
BloodRaven
27-12-21, 23:25
Shhh, che li sconvolgi. Poi magari scoprono che c'è il richiamo pure di quello. :asd:dopo 10 anni
Fregnacce
La costante G funziona (e malino) su scala solare, a livello galattico è aria fritta
Per la civiltà classica incoolarsi i minori era perfettamente lecito e vengono presi a esempio e modello di società illuminata
Quindi se vogliamo andare avanti per sofismi io ci andrei piano sulle certezze della vita
I vaccini mi stanno pure bene ma
In una prospettiva a 3/5 anni col cazzo che mi inoculo altre 6/10 dosi più le 3 attuali, anche per colpa degli stronzi che stanno a zero
non mi sembra ci sia materiale da insultare
in ignore pure te, dai
poi se piccardo si decide a dare una pulita alla discussione dal liquame antiscientifico magari decido di intervenire più spesso, ora come ora non ne vale proprio la pena
https://twitter.com/DiegoFusaro/status/1475166864955346947
Post no vax. La matematica, questa sconosciuta.
MrWashington
27-12-21, 23:33
dopo 10 anni
non mi sembra ci sia materiale da insultare
in ignore pure te, dai
poi se piccardo si decide a dare una pulita alla discussione dal liquame antiscientifico magari decido di intervenire più spesso, ora come ora non ne vale proprio la pena
Ma se è tra quelli difendono i novax :fag:
IlGrandeBaBomba
27-12-21, 23:44
Old :caffe:
ma che c'è da rispondere? dopo un anno ancora c'è bisogno di ripetere per la millesima volta che non si sa quante dosi saranno necessarie, perché non è possibile saperlo a priori?
possono essere tre, come quattro, come cinque, così come quando se ne facevano due poteva essere ipotizzabile che due bastassero.
l'antipolio sono cinque dosi diocristo, e nessuno si straccia le vesti isterico.
Fan sempre ridere quelli che dicono "E dopo la terzaaa?? Vi fate la quarta??" come se il virus avesse fatto un patto all'inizio che non ha rispettato: "ahò, dopo la terza ve mollo, croce sul cuore!"
- - - Aggiornato - - -
Fusaro e gente simile andrebbe veramente sottomessa a lavori umili e faticosi... devono veramente guadagnarsela col sudore della fronte e partorire con dolore. (quasi cit.)
Cacciari si è rincoglionito con l'età, fuffaro non ha avuto bisogno di invecchiare.
Anche se credo che in grossa parte reciti un personaggio per puri interessi.
:bua:
Ma ***** ***
Il 30 ho la terza dose
In realtà Sileri (che non è più viceministro dal Conte 2, oramai è solo sottosegretario... anche se per "rispetto" in tv gli danno ancora del viceministro) ha risposto eccome alle puttanate del tizio.
E l'esempio della bomba atomica ovviamente non era riferito alla storia della presunta "sperimentazione" ancora in corso ma all'altro cavallo di battaglia dei novax: i vaccini ad mRNA sono "nuovi" e non ne sappiamo nulla. In realtà si poggiano su una tecnologia su cui si studiava da oltre 10 anni e la strada verso l'applicazione pratica ha trovato nell'emergenza una enorme accelerazione (grazie ad investimenti mai visti e massima disponibilità di volontari) così come la seconda guerra mondiale ha portato ad una accelerazione nella ricerca sull'energia nucleare.
Fan sempre ridere quelli che dicono "E dopo la terzaaa?? Vi fate la quarta??" come se il virus avesse fatto un patto all'inizio che non ha rispettato: "ahò, dopo la terza ve mollo, croce sul cuore!"
Ma infatti :asd:
Post di Marco Gerdol su Omicron.
Metto in spoiler che è lunga
Perché le opinioni in merito alla situazione omicron sono così divise?
Sarà un post lungo, dedicato a chi ha un po' di pazienza, ma fenomeni complessi non possono certo essere spiegati in due righe.
Il pubblico in questo momento è esposto a pareri molto discordanti, direi a volte diametralmente opposti, riguardo all'impatto che omicron potrà avere sulla tenuta del sistema sanitario in Italia. C'è chi ormai sembra aver derubricato le infezioni da omicron a banali raffreddori, e chi invece prevede scenari apocalittici. Vorrei tentare di spiegare il perché di queste evidenti differenze di opinione, basandomi su quelli che sono i dati a nostra disposizione. Dati che continuano, per forza di cose, ad essere parziali, ma che tuttavia permettono di inquadrare via via sempre meglio la situazione.
Partiamo da quello che sta accadendo dove tutto ha avuto inizio: la provincia del Gauteng. Il picco dei casi è ormai stato raggiunto e superato, in modo molto più rapido rispetto alle 3 ondate precedenti, dovuto chiaramente alla discesa di Rt sotto ad 1 che, in assenza di misure particolarmente restrittive, non può che essere spiegato con la riduzione dei soggetti suscettibili all'infezione al di sotto di una determinata soglia (aspetto su cui tornerò sotto). Il grafico allegato riporta l'andamento di casi, ricoveri e decessi, normalizzati sul picco di delta registrato nella regione. Il Sud Africa ha sempre avuto una grande difficoltà nel tracciare i contagi, tant'è che si può stimare che nelle 3 ondate precedenti solo 1 caso ogni 6 sia stato effettivamente notificato. E' molto probabile che le dinamiche "esplosive" dell'ondata omicron, unite alla presenza di un numero molto rilevante di infezioni asintomatiche (vedremo sotto perché) abbia portato ad un tasso di undertesting molto superiore a questo rapporto 1:6, e pertanto la curva dei casi relativa a quest'ultima ondata è con ogni probabilità più alta di quanto il grafico non lasci intuire. D'altra parte il confronto tra l'andamento dei ricoveri e dei decessi in ambito ospedaliero è più realistico: i primi, dopo aver toccato un picco non lontano da quello della prima ondata ma molto inferiore a quello della terza, sono anch'essi in netto (e rapido) calo. I secondi hanno probabilmente raggiunto anch'essi il picco, fermandosi al 15% circa di quelli dell'ondata di delta e a meno del 50% di quelli delle due ondate precedenti. Nonostante il numero di decessi reali per covid-19 nel Gauteng sia molto superiore a quelli notificati, fortunatamente l'ottimo sistema di monitoraggio degli eccessi di mortalità (visibile qui https://www.samrc.ac.za/.../report-weekly-deaths-south...) conferma che omicon stia portando ad un numero di decessi molto inferiore a quello delle ondate precedenti. Le curve delle altre provincie sudafricane, così come quelle dei paesi limitrofi (Zimbabwe, Lesotho, Eswatini, Namibia, Zambia, ecc.) sono un po' "in ritardo" rispetto a quelle del Gauteng, ma tutto sommato le osservazioni fatte per il Gauteng sembrano poter essere estese anche a loro.
Si tratta dunque di notizie piuttosto confortanti, che hanno portato alcuni a banalizzare il tutto con un semplice: "omicron causa una malattia lieve". In realtà l'unica affermazione che possiamo fare sulla base dei soli dati epidemiologici è questa: la circolazione pressoché incontrollata di omicron in un paese dove oltre l'80% della popolazione era già stato immunizzato (la sieroprevalenza in Sud Africa è in questo ordine di grandezza) e dove la maggior parte dei soggetti ad alto rischio è già deceduta nel corso delle ondate precedenti (si ricordino i 280mila decessi in eccesso da inizio pandemia), ha avuto un impatto sanitario molto limitato rispetto alle ondate precedenti. Questa, in prospettiva, non può che essere una buona notizia per tutti i paesi che hanno già pagato un pesante prezzo in termini di eccessi di mortalità e che allo stesso tempo non hanno avuto una grande disponibilità di dosi di vaccino. Pertanto, analogamente al Sud Africa, è lecito sperare che gran parte dell'America latina, l'India stessa (dove si stima che solo un decimo dei decessi sia stato conteggiato) e molti altri paesi possano affrontare l'ondata di omicron con un numero tutto sommato contenuto di decessi.
C'è però molto altro: capire fino a che punto queste dinamiche siano legate ad un "survivorship bias" (chi è già morto non può certo morire una seconda volta), all'immunità pregressa e ad un'eventuale minor virulenza intrinseca di omicron non è affatto un compito semplice. I dati real-life inglesi indicano chiaramente che il rischio di ospedalizzazione sia molto ridotto (di oltre il 50%) in soggetti vaccinati o in soggetti guariti da precedente infezione. In sostanza qualsiasi forma di immunizzazione pregressa offre una protezione più che discreta nei confronti delle forme più gravi della malattia in seguito ad infezione da omicron, anche se questa non è in grado di offrire una protezione sufficiente dall'infezione; tre dosi sono meglio di due, due sono meglio di una e d una è meglio di nessuna, in linea con i dati ottenuti in vitro, che indicano una importante riduzione del titolo anticorpale neutralizzante di vaccinati e guariti (ripristinato in buona parte con il booster) nei confronti di questa variante, accompagnato da una quasi inalterata risposta cellulare. In sostanza omicron riesce ad infettare molte persone che sarebbero state protette dal contagio da delta, che però lo fanno in modo spesso piuttosto lieve. Ma si tratta solo di questo o c'è altro sotto?
Tralasciando considerazioni naïve di stampo finalistico del genere "i virus vogliono convivere pacificamente con l'ospite" e ricordando che Mr. SARS-CoV-2 non ha una propria volontà e che le varianti che emergono sono quelle con la migliore fitness e non quelle con le caratteristiche che più piacciono a noi, bisogna dire che è possibile che talvolta l'evoluzione prenda dei binari a noi favorevoli. Sotto questo punto di vista avevo già anticipato la scorsa settimana la pubblicazione di dati preliminari che suggerivano una possibile riduzione intrinseca della virulenza di omicron, legata ad una minore capacità di replicarsi nelle vie aeree inferiori (https://www.med.hku.hk/.../20211215-omicron-sars-cov-2...). Negli ultimi giorni sono stati pubblicati tre preprint, decisamente più dettagliati del precedente, che pur basandosi su sistemi diversi giungono a conclusioni molto simili (https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2021.12.17.473248v2, https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2021.12.24.474086v1 e https://drive.google.com/.../1rhCazFav1pokFKmsZI5.../view).
Ma perché questo dovrebbe accadere? Si deve tenere presente che omicron usa, come delta e tutte le altre varianti precedenti, ACE2 come recettore principale per l'ingresso nelle cellule dell'ospite, e che ACE2 è maggiormente espresso in alcuni tessuti rispetto ad altri. Tuttavia non è ACE2, di per sé, a determinare la virulenza, come è facile desumere dall'osservazione che anche NL63, uno dei 4 coronavirus endemici responsabili di comuni raffreddori, utilizza esattamente lo stesso recettore. Affinché il virus possa interagire efficacemente con le cellule dell'ospite, la proteina spike deve essere tagliata da una proteasi endogena (prodotta quindi dall'ospite stesso). E' qui che entra in gioco il famoso sito di taglio furinico, di cui si è tanto parlato a sproposito riguardo all'ipotetica origine artificiale del virus. Come ho già spiegato più e più volte, SARS-CoV-2 NON presenta un sito di taglio furinico ottimale e ad oggi NON sappiamo esattamente quale sia(no) la (o le) proteasi coinvolta/e in questo taglio. E' però ragionevole ritenere che il virus possa replicarsi efficientemente in un tessuto dove sia questa ignota proteasi endogena, sia ACE2 sono espressi ad alti livelli. Il lavoro del gruppo di Gupta riguarda proprio questo aspetto, e spiega in modo molto ragionevole quale sia il motivo per cui omicron possa replicarsi peggio di delta nel tessuto polmonare. In questo tessuto difatti la spike usufruirebbe del taglio da parte della proteasi TMPRSS2, che la attiverebbe portando ad una efficiente replicazione virale in questa sede. A causa delle numerosi mutazioni presenti proprio in corrispondenza del sito di taglio, la spike di omicron avrebbe perso la capacità di essere riconosciuta ed attivata da TMPRSS2, espressa ad elevati livelli proprio nel tessuto polmonare, portando di conseguenza ad una minore attività fusogenica e minor patogenicità in questo tessuto. Per motivi non ancora del tutto chiari (forse legati all' acquisizione di una sequenza consenso di taglio riconosciuta da altre proteasi) omicron riuscirebbe però a replicarsi in modo molto più efficiente di delta rispetto a delta nelle vie aeree superiori, dove TMPRSS2 è espressa a livelli più bassi.
Fin qui dovrebbero quindi risultare abbastanza chiare le motivazioni che stanno portando molti ad interpretare la situazione attuale con un certo ottimismo. Ma veniamo agli aspetti che invece preoccupano gli altri. E' un dato di fatto che omicron si stia diffondendo con una velocità notevolissima, che mai avevamo visto prima se non (senza rendercene conto) a cavallo tra febbraio e marzo in Lombardia, il che ci dovrebbe anche far riflettere un po' sulla palese futilità dei discorsi fatti nei mesi scorsi sulla presunta inutilità della campagna vaccinale da una parte e delle NPI dall'altra (e qui mi riferisco alle NPI sensate e non certo alla caccia al runner con il drone) nell'arginare la diffusione del virus. L'effetto di questa rapida diffusione sulle curve dei contagi in oltre metà del pianeta è evidentissimo ed è altrettanto chiaro che i numeri comunicati in questi giorni, stante la difficoltà di tracciare e testare in un periodo di festività, siano lontanissimi dall'essere realistici, a maggior ragione alla luce di quanto detto sopra riguardo al ruolo dell'immunità pregressa (e della possibile riduzione delle virulenza intrinseca) nel ridurre le manifestazioni sintomatiche. Sembrano numeri assurdi, ma i modelli che avevano previsto il raggiungimento di un milione di casi al giorno in UK non sono poi andati così lontani dalla realtà. Si stima che circa il 10% dei londinesi abbia contratto un'infezione nell'arco di una sola settimana, ed i dati che arrivano da chi riesce a testare in modo serio (come la Danimarca) non sono poi così lontani da questi numeri (siamo al 2% circa della popolazione con un tampone positivo nella scorsa settimana). La scorsa settimana avevo raccomandato di seguire l'andamento dei ricoveri a Londra (https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare...), che sono sì aumentati, ma fortunatamente in modo non proporzionale alla crescita del numero dei casi (l'aumento è del 150% rispetto ad un mese fa, ma siamo ad 1/3 del picco del gennaio scorso), e soprattutto non hanno determinato per ora un intasamento delle terapie intensive (anche se bisogna dire che si inizia a notare una crescita). Dati simili arrivano dalla Danimarca, dall'Australia e da altri paesi dove la diffusione di omicron è in anticipo di circa una settimana/10 giorni rispetto a noi.
Queste dinamiche di rapidissima espansione, che potrebbero essere legate anche ad minore intervallo seriale di contagio (altro aspetto di grande rilevanza sotto un punto di vista epidemiologico) avranno diverse conseguenze: se da un lato è chiaro che un numero così elevato di contagi possa essere problematico, d'altra parte in assenza di misure di contenimento efficaci si dovrebbe assistere ad una netta riduzione del numero di soggetti suscettibili all'infezione in tempi molto rapidi, con effetto che andrà ad aggiungersi a quello dei booster (che continuano ad offrire una discreta protezione anche dall'infezione). Si può dunque pensare che a questa fiammata possa seguire una discesa altrettanto rapida, che inizierà non appena Rt scenderà sotto ad 1 (in funzione anche dell'R0 di omicron, aspetto tutt'altro che secondario e tuttora poco chiaro). Da questi ed altri aspetti, tra cui anche il grado di cross-immunità, dipenderà anche il destino di omicron e di delta, che potrebbe seguire un percorso tutt'altro che intuitivo (ma di questo sarà meglio parlare un'altra volta).
Al netto delle tante incognite in campo (il discorso relativo al long covid, l'impatto sui bambini, la prevedibilissima crisi di un sistema di tracciamento e quarantene disegnato su un virus con circolazione molto minore di quella odierna, l'impatto sulle attività economiche e sulle scuole, ecc.), il discorso di chi è molto preoccupato della situazione potrebbe essere riassunto con questa semplice affermazione: una percentuale molto piccola di ricoveri e decessi, se rapportata ad un numero enorme di contagi comporta in ogni caso un numero molto grande di ricoveri e decessi. E questo è innegabile Tuttavia diventa essenziale a questo punto chiedersi (i) quanto sarà grande il numero di contagi e (ii) quanto sarà piccola la percentuale di ricoveri e decessi, perché da queste due grandezze dipenderà, in buona sostanza, quale sarà l'impatto dell'ondata di omicron sul nostro sistema sanitario.
Sappiamo quale è la direzione verso cui spingono i vari fattori in gioco:
-immunità pregressa + riduzione intrinseca della virulenza -> riduzione del tasso di ospedalizzazione e di letalità -> minor impatto sul sistema sanitario
-maggiore trasmissibilità -> aumento del numero assoluto di ricoveri e decessi -> maggior impatto sul sistema sanitario
Non abbiamo una sfera di cristallo e non possiamo prevedere con certezza quale sarà il risultato di questi due fattori in Europa, anche perché molto dipenderà da quale sarà la circolazione di omicron negli anziani e nei contesti a maggior rischio, come ospedali ed RSA: possiamo dire con certezza che, rispetto alle ondate precedenti, il risultato è stato complessivamente favorevole nell'Africa meridionale, anche se va detto con chiarezza che omicron NON è un raffreddore (anche perché nessun raffreddore ha mai causato migliaia di decessi in eccesso in Africa in piena estate). Possiamo sperare, affidandoci ad una serie di dati preliminari che sembrano essere piuttosto incoraggianti, che il risultato, nel confronto diretto con il passato, possa essere simile anche da noi, senza però illuderci che l'ondata di omicron non porti ad un rialzo del numero di ricoveri e decessi. Da parte mia francamente non invidio tutti gli operatori sanitari, che per l'ennesima volta saranno i primi a sobbarcarsi il peso di una situazione che diventerà molto critica sotto un punto di vista organizzativo.
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/270054381_10224107819036961_4528160107968432543_n. jpg?_nc_cat=109&_nc_rgb565=1&ccb=1-5&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=2E8ehjK0gEIAX_aJtP_&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT9nLLeD-Mf7fnFpr5fTCPVDGavp18EJv0PnKgxAD8f8Dg&oe=61CF0094
Link al post originale per i collegamenti esterni
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10224107819076962&set=a.1173013699234
Covid, con l’aumento della circolazione di Omicron gli Usa riducono l’isolamento a 5 giorni per i positivi
Con la diffusione accelerata dell’ultima mutazione che fa impennare il numero di infezioni, i Cdc hanno deciso di dimezzare il periodo di quarantena per i positivi asintomatici.
«La variante Omicron si sta diffondendo rapidamente e ha il potenziale per avere un impatto su tutti gli aspetti della nostra società»
la «scienza ci dice che la trasmissione avviene nei due giorni prima dei sintomi e nei 2-3 giorni successivi» è la spiegazione dei Centers for disease control and prevention che comunque si raccomanda di far seguire ai 5 giorni di isolamento altri 5 in cui si indossa la mascherina quando si è vicini ad altre persone, sempre e comunque.
https://www.open.online/2021/12/28/coronavirus-aumento-circolazione-omicron-usa-riducono-isolamento-a-5-giorni-per-positivi/
che ovviamente suona quasi completamente come "siccome temiamo che taaantissima gente finirà in quarantena col rischio di perdere lo slancio della ripresa economica, meglio diminuire nettamente il periodo di quarantena" :sisi:
che è quello che stanno dicendo i nostri bravissimi governatori in italia :sisi:
"andrà tutto bene" (cit.) :snob:
non capisco perchè non sia così semplice dire "dalla quarantena si esce se si è negativi al tampone dopo X giorni d'isolamento" :sisi: il "te ne esci a prescindere, anzi manco ti facciamo il tampone se tu dici che stai bene" è una gran boiata, soprattutto con la nuova variante stra contagiosa :nono:
https://giorgio.gilest.ro/2021/12/26/covid-lessons-i-have-learned-in-2021/
ma che vi aspettavate da un laureato in FILOSOFIA? :asd:
- - - Aggiornato - - -
che ovviamente suona quasi completamente come "siccome temiamo che taaantissima gente finirà in quarantena col rischio di perdere lo slancio della ripresa economica, meglio diminuire nettamente il periodo di quarantena" :sisi:
che è quello che stanno dicendo i nostri bravissimi governatori in italia :sisi:
"andrà tutto bene" (cit.) :snob:
non capisco perchè non sia così semplice dire "dalla quarantena si esce se si è negativi al tampone dopo X giorni d'isolamento" :sisi: il "te ne esci a prescindere, anzi manco ti facciamo il tampone se tu dici che stai bene" è una gran boiata, soprattutto con la nuova variante stra contagiosa :nono:
ho come un dejavù!
qual'era l'altro paese fantastico che ha ridotto la quarantena con una precedente variante da 15 giorni a una settimana?
ah si la Francia mi pare l'anno scorso. :oh:
battlerossi
28-12-21, 07:49
non si sa quante dosi saranno necessarie, perché non è possibile saperlo a priori?.
A posto così
Direi che non c'è molto altro da aggiungere
Era la risposta giusta da quando è iniziata la campagna vaccinale, un anno fa.
Oggi primo giorno sui mezzi da quando c'è obbligo di ffp2... Per ora mi pare non sia cambiato assolutamente nulla :bua:
Chirurgiche e stracci di stoffa come nulla fosse
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
A posto così
tranquillo se non te ne farai altre non ci perderemo di certo il sonno! :caffe:
battlerossi
28-12-21, 07:58
- - - Aggiornato - - -
Il link della questione dovrebbe essere questo
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04816643
Premesso che non ci capisco una sega e sei tu l'"esperto", mi auguro nella tua onestà intellettuale
È un sito affidabile?
"Estimated Primary Completion Date :
May 5, 2026
Estimated Study Completion Date :
May 5, 2026"
A cosa si riferiscono?
GenghisKhan
28-12-21, 08:00
Marco Gerdol
Bravo Bobo a postare roba fatta bene e coi link
battlerossi
28-12-21, 08:06
tranquillo se non te ne farai altre non ci perderemo di certo il sonno! :caffe:
Figurati a me
Per me potete infilarvi pure 3 dosi al giorno ore pasti
Oggi primo giorno sui mezzi da quando c'è obbligo di ffp2... Per ora mi pare non sia cambiato assolutamente nulla :bua:
E menomale che secondo te e Crisanti dovevano fare questo invece del green pass :asd:
battlerossi
28-12-21, 08:10
Cacciari si è rincoglionito con l'età, fuffaro non ha avuto bisogno di invecchiare.
Anche se credo che in grossa parte reciti un personaggio per puri interessi.
In realtà Sileri (che non è più viceministro dal Conte 2, oramai è solo sottosegretario... anche se per "rispetto" in tv gli danno ancora del viceministro) ha risposto eccome alle puttanate del tizio.
E l'esempio della bomba atomica ovviamente non era riferito alla storia della presunta "sperimentazione" ancora in corso ma all'altro cavallo di battaglia dei novax: i vaccini ad mRNA sono "nuovi" e non ne sappiamo nulla. In realtà si poggiano su una tecnologia su cui si studiava da oltre 10 anni e la strada verso l'applicazione pratica ha trovato nell'emergenza una enorme accelerazione (grazie ad investimenti mai visti e massima disponibilità di volontari) così come la seconda guerra mondiale ha portato ad una accelerazione nella ricerca sull'energia nucleare.
Ma infatti :asd:
Post di Marco Gerdol su Omicron.
Metto in spoiler che è lunga
Link al post originale per i collegamenti esterni
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10224107819076962&set=a.1173013699234
A te è sembrata una risposta convincente?
A me no, l ho visto molto indeciso e che nicchiava sull argomento. :boh2:
Paragonare poi un arma di distruzione di massa al vaccino come progresso tecnologico, bell esempio del cazzo :asd:
Figurati a me
Per me potete infilarvi pure 3 dosi al giorno ore pasti
se sarà necessario farò tutte le dosi che servono piuttosto che andare alla cieca affidandomi alla buona sorte rischiando con il vairus©
Kemper Boyd
28-12-21, 08:53
Una cosa totalmente inaspettata :asd:
Falsi green pass a Roma, la Gdf oscura 17 canali di messaggistica istantanea (https://www.rainews.it/webview/articoli/2021/12/Falsi-green-pass-a-Roma-la-Gdf-oscura-17-canali-di-messaggistica-istantanea-62cd93dc-6f1f-4a80-b4e9-30603c2518ce.html)
Individuati 8 canali pubblici e 9 profili privati su cui erano proposte in vendita false "Certificazioni verdi Covid-19", ad un prezzo compreso tra 100 e 500 euro, in alcuni casi da versare a mezzo di criptovalute
La Guardia di Finanza di Roma ha oscurato 17 canali di un’app di messaggistica su cui erano messi in vendita false certificazioni verdi.Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale, su richiesta della Procura capitolina. Nel corso di attività di monitoraggio della rete e dei social network, i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Roma hanno individuato 8 canali pubblici e 9 profili privati su cui erano proposte in vendita false "Certificazioni verdi Covid-19", ad un prezzo compreso tra 100 e 500 euro, in alcuni casi da versare a mezzo di criptovalute. Secondo le indicazioni riportate sulle pagine, i "Green Pass" venivano forniti sia nel formato digitale che cartaceo, anche nella modalità "Super Green Pass", per il quale è richiesta l'avvenuta vaccinazione. Tutti i documenti sarebbero stati muniti di QR Code asseritamente idoneo a superare i controlli da parte delle competenti Autorità.
Venivano pubblicizzati anche particolari sconti commerciali in caso di acquisto di più attestati, come la formula del "pacchetto famiglia", ed era "garantita" la piena affidabilità ed efficacia delle certificazioni, nonché un "servizio di assistenza" in caso di problemi. Gli approfondimenti condotti hanno permesso di accertare che almeno 140.000 utenti si sono collegati ai canali ora oscurati al fine di ottenere informazioni o le false certificazioni. La presenza di questo genere di profili è recentemente aumentata in seguito ai provvedimenti normativi che hanno esteso l'obbligatorietà del "Green Pass" per lo svolgimento di determinate attività. Tuttavia, come noto, la certificazione verde Covid-19 viene emessa solamente dalla Piattaforma nazionale del Ministero della Salute e non può essere oggetto di vendita in rete.
:hurra:
è un mondo bellissimo! :business:
Kemper Boyd
28-12-21, 09:10
A posto così
Perché, tu pensavi che l'incertezza sulle dosi necessarie fosse fatta apposta per dar fastidio a te?
più dosi si fanno, più soldi per BIGPHARMA
è così semplice... SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Tecnicamente i tamponi costano il quadruplo di una dose di vaccino. Avrebbero molto più interesse a costringere la popolazione a tamponarsi a vita.
- - - Aggiornato - - -
Mi rompete il cazzo sulla libertà, sulla dittatura della moderazione e su tutte ste puttanate e poi mi chiedete di censurare le opinioni degli utenti. :asd:
Kemper Boyd
28-12-21, 09:14
Mi rompete il cazzo sulla libertà, sulla dittatura della moderazione e su tutte ste puttanate e poi mi chiedete di censurare le opinioni degli utenti. :asd:
Non "mi chiedete", ti chiede solo lui :asd:
Il link della questione dovrebbe essere questo
https://clinicaltrials.gov/ct2/show/NCT04816643
Premesso che non ci capisco una sega e sei tu l'"esperto", mi auguro nella tua onestà intellettuale
È un sito affidabile?
"Estimated Primary Completion Date :
May 5, 2026
Estimated Study Completion Date :
May 5, 2026"
A cosa si riferiscono?
non funziona così.
questa è la scheda della sperimentazione madre del comirnaty: https://clinicaltrials.gov/ct2/show/record/NCT04368728
la primary/study completion date è nel 2023, nonostante la fase 3 per le indicazioni in uso sia stata conclusa nel dicembre 2020.
la completion date si riferisce alla misura di tutti gli outcome previsti, che come in questo caso possono essere diverse decine, ma per ogni outcome l'iter sperimentale può essere completato in tempi diversi, così come avvenuto per il comirnaty adulti/ragazzi/bambini.
nello specifico, questa è lo studio di fase 3, porzione del trial clinico onnicomprensivo che hai postato, che ha portato all'autorizzazione del comirnaty per 5/11 anni: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34752019/
non esiste alcun farmaco autorizzato all'uso che non abbia completato con successo fase 1/2/3, e chi dice il contrario o è un ignorante, o è un approfittatore di incapaci che brama i suoi cinque minuti di fama sulle spalle dei morti e della salute pubblica.
- - - Aggiornato - - -
Perché, tu pensavi che l'incertezza sulle dosi necessarie fosse fatta apposta per dar fastidio a te?
c'è chi scambia la scienza per la religione, e in genere sono gli stessi che accusano la scienza di essere una religione :asd:
ieri sono andato a piedi in centro, metà della gente non aveva l'utilissima mascherina all'aperto :rotfl:
Laggente è stufa!Ecco perché fa così caldino fuori
IlGrandeBaBomba
28-12-21, 09:41
ieri sono andato a piedi in centro, metà della gente non aveva l'utilissima mascherina all'aperto :rotfl:
Meno male diobono. E il primo vigile che si azzardasse a rompere i coglioni andrebbe linciato.
Figurati a me
Per me potete infilarvi pure 3 dosi al giorno ore pastiMai capito questo terrore sacro per un richiamo che non fa altro che dare uno stimolo al sistema immunitario.
Cioè, da ignorante direi che non sia nulla di troppo diverso da quando ti fai un taglio e si fa un po di infiammazione: entrano componenti esterne nell'organismo, che si incazza ed organizza una risposta.
Poi chiaro che nessuno è contento di farsi un richiamo ogni sei mesi (e non so neanche quanto sia sostenibile a livello organizzativo), ma di base se non te lo fai te, te lo fa il virus quando ti incrocia, quindi.. :asd:
E menomale che secondo te e Crisanti dovevano fare questo invece del green pass :asd:A parte che mai detto nulla sul GP in generale, se parliamo dello specifico dei mezzi pubblici posso dirti che in settimane ed in varie zone della regione nessuno me lo ha mai controllato per prendere i mezzi né ho visto qualcuno controllarlo ad altri.
Un successone :asd:
Oggi, dando un occhio su numeri più ampi in metro, ti direi che a spanne il 60/70% aveva la ffp2, gli stracci di stoffa sono quasi spariti, il resto aveva la chirurgica.
Se consideriamo che è il secondo giorno di applicazione delle nuove norme, direi che poteva andare peggio... Ed avrà già avuto più effetto del GP sui mezzi pubblici locali
A te è sembrata una risposta convincente?
A me no, l ho visto molto indeciso e che nicchiava sull argomento. :boh2:
Paragonare poi un arma di distruzione di massa al vaccino come progresso tecnologico, bell esempio del cazzo :asd:A me abbastanza: ha detto che la sperimentazione è chiusa, che sono prodotti somministrati in miliardi di dosi nell'ultimo anno e che la data di fine trial citata da quel documento non è minimamente legata all'essere o meno sperimentale.
E l'esempio della bomba atomica, come ti ho detto, era riferito ad altro.
Ed era efficace.
Non guardare al fatto che fosse un'arma (ma poi quelle conoscenze te le sei portate anche nel civile), guarda a come un evento eccezionale abbia velocizzato in maniera eccezionale la ricetta su un dato ambito
In USA il (la?:uhm:) CDC ha cambiato le linee guida per la quarantena e l'isolamento :uhm:
La più interessante è per chi ha fatto la terza dose: nessun obbligo di isolamento, ma mascherina "around others" :uhm:
Per chi ne ha due invece 5 giorni di isolamento, ma io mi fido di più di bassetti e zangrillo:sisi:
Mauro da Mantova è morto: il carrozziere No vax della Zanzara sconfitto da Covid-19
Meno male diobono. E il primo vigile che si azzardasse a rompere i coglioni andrebbe linciato.
Tra l'altro (viste le temperature) con gli occhiali è impossibile indossarle, pena l'appannamento istantaneo :asd:
Meno male diobono. E il primo vigile che si azzardasse a rompere i coglioni andrebbe linciato.Ormai ti abbiamo perso
Mauro da Mantova è morto: il carrozziere No vax della Zanzara sconfitto da Covid-19Bocca mia taci...
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
https://secureservercdn.net/50.62.198.70/1mx.c5c.myftpupload.com/wp-content/uploads/2021/12/MEDRXIV-2021-268439v1-Sigal.pdf
The increase in Delta variant neutralization in individuals
39 infected with Omicron may result in decreased ability of Delta to re-infect those individuals. Along
40 with emerging data indicating that Omicron, at this time in the pandemic, is less pathogenic than
41 Delta, such an outcome may have positive implications in terms of decreasing the Covid-19 burden
42 of severe disease.
Queste potrebbero essere buone notizie...
IlGrandeBaBomba
28-12-21, 10:12
Mauro da Mantova è morto: il carrozziere No vax della Zanzara sconfitto da Covid-19
Lo spiazometro è andato fuori scala :sisi:
Non abbiamo controprove che da vaccinato non sarebbe successo lo stesso. Usare un singolo episodio per sostenere la propria tesi è pura manipolazione. Ma adesso non è il momento dei consigli a mio avviso, è solo il momento di un infinito dolore. Una vergogna gli insulti che sta ricevendo, la mancanza di pietà umana verso i morti da parte dei cosiddetti "altruisti" del "ne usciremo migliori" li definisce per quello che sono: persone piccole e aride a cui non serviva il siero genico per perdere l'anima.
...
...
...
...
A questa ragazza di 35 anni è scoppiato il cuore, guardate cosa scriveva su facebook 8 mesi fa quando si è vaccinata... che dire, forse adesso mentre brucia all'inferno comincia a capire qualcosa ;)
Que arroganza per uno che premette di non capirci una sega :uhm:
Non abbiamo controprove che da vaccinato non sarebbe successo lo stesso.
c'è solo lilli gruber che le mostra in prima serata ogni santo giorno.
https://secureservercdn.net/50.62.198.70/1mx.c5c.myftpupload.com/wp-content/uploads/2021/12/MEDRXIV-2021-268439v1-Sigal.pdf
Queste potrebbero essere buone notizie...Cioè chi ha avuto Omicron ha meno possibilità di contrarre Delta?
Utile saperlo, visto che Delta avrà presto incidenza dello zero virgola:asd:
Oh noes
Lo preferivo a casa in convalescenza preso per il culo 24/7
pazzesco
tanto ultimamente ascolto solo radio freccia
Cioè chi ha avuto Omicron ha meno possibilità di contrarre Delta?
Utile saperlo, visto che Delta avrà presto incidenza dello zero virgola:asd:
Non è inutile perchè se non ci fosse questa protezione "incrociata", una volta esaurita questa ondata un eventuale ritorno di Delta - che continua a circolare -sarebbe molto più problematico.
https://twitter.com/stillgray/status/1475757091948150784
Le nuove regole della quarantena, 5 giorni per i vaccinati: «Per loro il virus come un raffreddore»
https://www.open.online/2021/12/28/covid-19-nuove-regole-quarantena/
open mi sta cominciando a scadere alquanto con questi titoli clickbait che sono puramente falsi poi :sisi: cioè non è stato deciso un cavolo, ma oh, bisogna spararla grossa eh :sisi:
poi sono anni che si è dimostrato che il timone del paese è in mano a chi urla di più :sisi: quindi si può benissimo dire che sono i giornalisti a muovere le sorti di tutti noi :sisi: basti vedere questa cosa della quarantena, uno o più di uno ieri ha sparato qualcosa che non gli piaceva, enorme risonanza mediatica e oggi abbiamo il governo che cambia le regole :sisi:
bello gestire così il paese :fag:
Bassetti: «Chiudiamo il tamponificio Italia, altrimenti rischiamo il blocco del paese»
Il medico del San Martino di Genova propone di togliere la quarantena ai contatti dei positivi: «Altrimenti rischiamo 10 milioni di persone a casa a gennaio»
«Non ce lo possiamo permettere dal punto di vista sociale, economico ed anche sanitario»
https://www.open.online/2021/12/28/covid-19-bassetti-quarantena-tamponi/
ecco, anche questo è un altro. Cioè ma saranno cavoli di un medico le questioni economiche e sociali di un paese? che te ne frega? è il tuo lavoro? sono fatti tuoi? boh :boh2:
ad oggi, a due anni di pandemia, non hanno ancora capito che è proprio la figura del medico quello che ha perso di credibilità. No, non sono i politici, quelli si sa da sempre che lavorano alla cavolo e parlano alla cavolo :nono: però dai medici tutto ciò non ce lo si aspettava :nono: ad oggi è palese come la medicina non sia una scienza ma un'opinione. E i medici non sono se ne intendono, a detta loro, di medicina, ma anche di tutta una serie di argomentazioni da tuttologi, come appunto l'economia, la società, come si deve gestire un paese :sisi:
hanno perso completamente di fiducia scientifica e ognuno di loro è diventato un "santone" di turno, che fa le sue sparate, cerca visibilità e proseliti :sisi:
quello che colpisce di più è che non si è detto basta, smettiamola, rientriamo nei ranghi, torniamo a fare i medici.
Anche dall'ordine dei medici mi aspettavo un giro di vite, soprattutto con certe persone che continuano ad andare sui mass media a spararle o con i vari medici novax che si sono scoperti fin'ora :sisi: mi sarei aspettato una sorta di riflessione dall'Ordine per frenare questa diaspora..ma alla fine pure a loro frega niente dell'onore, della faccia, della scienza :nono: tanto se stai male sempre da un medico ti devi far curare, quindi sai che gliene frega a loro di passare da ciarlatani o meno :boh2:
Non è inutile perchè se non ci fosse questa protezione "incrociata", una volta esaurita questa ondata un eventuale ritorno di Delta - che continua a circolare -sarebbe molto più problematico.Boh può essere tutto, ma visto che le varianti precedenti son praticamente scomparse non so quanto sia possibile come eventualità
c'è solo lilli gruber che le mostra in prima serata ogni santo giorno.Io mi son rotto le palle di provare a spiegare che i dati del SSN sono più affidabili di quelli del macellaio che ha letto su Facebook un post di uno che ha detto che il suo amico dottore dice che le TI sono vuote...
Quando sento dire che le TV danno i dati manipolati, per aumentare il terrore, e metterci il bavaglio,mi viene da sperare che il virus muti in una roba che se non hai già 2 dosi da mesi, muori male col sangue che ti esce dagli occhi.
Purtroppo è una guerra persa in partenza, sta gente preferisce morire piuttosto che usare la testa.
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/270121495_5092182157472148_7184235643009374902_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=U68jOiQV1MUAX-hb6v0&tn=z2oQ0jkJI09Vsubg&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT-R1LjRXvtMlfDD4E8dhA2KxlWhLv_WVoJ8hRZmkOcNaA&oe=61D0ABB0
Kemper Boyd
28-12-21, 11:03
open mi sta cominciando a scadere alquanto con questi titoli clickbait che sono puramente falsi poi
Era chiaro da quando ha aperto, ma meglio tardi che mai :sisi:
o muori da eroe
IlGrandeBaBomba
28-12-21, 11:21
O vivi abbastanza a lungo da diventare Salvini :sisi:
ghiaccionove
28-12-21, 11:37
Bocca mia taci...
Taci anche quando senti morire di cancro i fumatori?
BloodRaven
28-12-21, 11:40
un conto sono le opinioni, un conto è la merda sciolta, un altro conto sono i fatti scientifici acclarati come il post di moloch qui sotto
non funziona così.
questa è la scheda della sperimentazione madre del comirnaty: https://clinicaltrials.gov/ct2/show/record/NCT04368728
la primary/study completion date è nel 2023, nonostante la fase 3 per le indicazioni in uso sia stata conclusa nel dicembre 2020.
la completion date si riferisce alla misura di tutti gli outcome previsti, che come in questo caso possono essere diverse decine, ma per ogni outcome l'iter sperimentale può essere completato in tempi diversi, così come avvenuto per il comirnaty adulti/ragazzi/bambini.
nello specifico, questa è lo studio di fase 3, porzione del trial clinico onnicomprensivo che hai postato, che ha portato all'autorizzazione del comirnaty per 5/11 anni: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34752019/
non esiste alcun farmaco autorizzato all'uso che non abbia completato con successo fase 1/2/3, e chi dice il contrario o è un ignorante, o è un approfittatore di incapaci che brama i suoi cinque minuti di fama sulle spalle dei morti e della salute pubblica.
- - - Aggiornato - - -
c'è chi scambia la scienza per la religione, e in genere sono gli stessi che accusano la scienza di essere una religione :asd:
notare il grassetto, chi alimenta la disinformazione scientifica alimenta la pandemia, le morti, la sfiducia verso la scienza basata sul metodo e la dimostrazione scientifica
gli interessi sono ben chiari, destabilizzazione, foraggiamento della sanità privata a spese di quella pubblica, terrorismo
la lotta di mauro da mantova contro covid19:
https://c.tenor.com/9XFCYc_l5rcAAAAM/satan-vs-cell-throw.gif
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/270121495_5092182157472148_7184235643009374902_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=U68jOiQV1MUAX-hb6v0&tn=z2oQ0jkJI09Vsubg&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT-R1LjRXvtMlfDD4E8dhA2KxlWhLv_WVoJ8hRZmkOcNaA&oe=61D0ABB0
chiaro, no? (cit.)
Sono d'accordo, mi farebbe rabbrividire una società in cui nessuno ha un'idea indipendente, per quanto diversa o scema possa essere.
Tuttavia, mi fa rabbrividire allo stesso modo la società in cui il "pensatore libero" (o lo scemo del villaggio, se vuoi) viene messo in ruoli cardine della società (fare l'insegnante certamente lo è, per dire) e gli si dica "prego, hai diritto alla tua opinione, continua pure".
Avere diritto alla propria opinione significa non essere incarcerati o ammazzati a causa di quella, non diventare presidenti dell'ordine dei medici con delle idee di merda perchè ciascuno ha libertà di pensiero eh
Anche tu hai un'idea di democrazia e libertà personale che mi sembrano peculiari :asd:
IlGrandeBaBomba
28-12-21, 11:45
Taci anche quando senti morire di cancro i fumatori?
Borgodidio.jpg
Taci anche quando senti morire di cancro i fumatori?Certo perché cancro e covid sono uguali. Ooookeey
https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/270121495_5092182157472148_7184235643009374902_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-5&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=U68jOiQV1MUAX-hb6v0&tn=z2oQ0jkJI09Vsubg&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT-R1LjRXvtMlfDD4E8dhA2KxlWhLv_WVoJ8hRZmkOcNaA&oe=61D0ABB0Eh ma i vaccini sono sperimentali, non siamo cavie.
Ma baffanculo...
Io me lo vedo già, la prossima estate, il super green pass sayan god che servirà anche per andare a cagare in casa propria, e sta manica di di ritardati mezzi morti ( anche di fame), coperti dei loro stessi escrementi a dire che il coviddi non esiste..
Io me lo vedo già, la prossima estate, il super green pass sayan god che servirà anche per andare a cagare in casa propria, e sta manica di di ritardati mezzi morti ( anche di fame), coperti dei loro stessi escrementi a dire che il coviddi non esiste..
per favore, eh. i vaccinati con 6 dose saranno chiusi in casa e i novax protesteranno all'aperto :fag:
:fag:
https://www.facebook.com/No-Draghi-Presidente-101527882331656/videos/977042876573938
PAZZESCOH
dott. Giovanni Bergamini, Farmacia Calandra di Viareggio
Sandro Storti
28-12-21, 12:01
Eh ma i vaccini sono sperimentali, non siamo cavie.
Ma baffanculo...
Si spera che per l'estate prossima il Covid se ne sia portati via altri di no-vax
Sono d'accordo, mi farebbe rabbrividire una società in cui nessuno ha un'idea indipendente, per quanto diversa o scema possa essere.
Tuttavia, mi fa rabbrividire allo stesso modo la società in cui il "pensatore libero" (o lo scemo del villaggio, se vuoi) viene messo in ruoli cardine della società (fare l'insegnante certamente lo è, per dire) e gli si dica "prego, hai diritto alla tua opinione, continua pure".
Avere diritto alla propria opinione significa non essere incarcerati o ammazzati a causa di quella, non diventare presidenti dell'ordine dei medici con delle idee di merda perchè ciascuno ha libertà di pensiero eh
Anche tu hai un'idea di democrazia e libertà personale che mi sembrano peculiari :asd:
ma porco di quella impestata male, puoi avere tutte le idee o opinioni o convinzioni che ti pare, ma se le stesse mettono a repentaglio la mia salute e la mia vita per colpa tua sai dove te le devi ficcare tutte quante?
appunto in quel posto dove non batte il sole! :asd:
se il virus facesse ammalare e provocasse la morte soltanto per coloro che campano di convinzioni e idee personali e di deliranti e inesistenti ideali stai tranquillo che non gliene fregherebbe a nessuno di rompere i coioni ai controcorrente alternativi nostocazzoditutto perchè lo dice il sistema!!!!111
- - - Aggiornato - - -
e non venirmi a replicare che ci sono i vaccini!!1111!
che lo sanno anche i sassi che non hanno una efficacia garantita al 100% e se sei lo sfigato che nonostante il vaccino rimani nella percentuale minore e non sei protetto te lo prendi nel culo senza passare dal via.
- - - Aggiornato - - -
per favore, eh. i vaccinati con 6 dose saranno chiusi in casa e i novax protesteranno all'aperto :fag:
:fag:
piuttosto è da un po' di tempo che non sento più di proteste nelle piazze, chissà perchè mai! :fag:
- - - Aggiornato - - -
https://www.facebook.com/No-Draghi-Presidente-101527882331656/videos/977042876573938
PAZZESCOH
dott. Giovanni Bergamini, Farmacia Calandra di Viareggio
strano che nessuno gli abbia chiesto se di tutti quei vaccinati che sono risultati positivi in quanti sono finiti all'ospedale e ricoverati, sarei curioso di sapere cosa avrebbe risposto in proposito.
Si spera che per l'estate prossima il Covid se ne sia portati via altri di no-vaxGuarda, per quanto il mio lato oscuro brami che muoiano male 5 milioni di idioti, spero proprio che basti lo sforzo che stiamo facendo noi normali, per salvare il culo di tutti.
risolveremmo il problema della disoccupazione, no?
IlGrandeBaBomba
28-12-21, 12:21
Guarda, per quanto il mio lato oscuro brami che muoiano male 5 milioni di idioti, spero proprio che basti lo sforzo che stiamo facendo noi normali, per salvare il culo di tutti.
Boh, io invece spero sinceramente che ne crepi il maggior numero possibile.
Guarda, per quanto il mio lato oscuro brami che muoiano male 5 milioni di idioti, spero proprio che basti lo sforzo che stiamo facendo noi normali, per salvare il culo di tutti.
ok ma visto che ci stanno trattando come gli scemi del villaggio che sono orbi e sordi perchè non ci arrivano a capire il complotto dei bigPharma e del $istema occulto™
almeno un minimo di cagazza prendendo il vairus© senza però riportare serie conseguenze glielo augurerei perchè non è che noi dovremmo avere la pazienza di Giobbe
e sopportarli perchè poverini non ci arrivano a capire le cose almeno basilari.
IlGrandeBaBomba
28-12-21, 12:22
e non venirmi a replicare che ci sono i vaccini!!1111!
che lo sanno anche i sassi che non hanno una efficacia garantita al 100% e se sei lo sfigato che nonostante il vaccino rimani nella percentuale minore e non sei protetto te lo prendi nel culo senza passare dal via.
Seh, allora chiuditi nel bunker fino alla fine dei tempi.
Seh, allora chiuditi nel bunker fino alla fine dei tempi.
non mi sono rinchiuso prima quando non c'era nemmeno il vaccino ed eravamo in totale lockdown figuriamoci se ci starei adesso.
comunque non è che violavo la legge eh, abitando in campagna dove non c'era nessuno non c'era pericolo che incontrassi qualcuno.
Ti consiglio di non andare a vedere chi è il presidente dell'ordine dei biologi :bua:
poi beh dopo sono dovuto andarci in orari improbabili perchè tutti quanti che avevano il cane anche se abitavano a cinque km di distanza arrivavano tutti in campagna dove abito per farlo pisciare:bua:
strano che nessuno gli abbia chiesto se di tutti quei vaccinati che sono risultati positivi in quanti sono finiti all'ospedale e ricoverati, sarei curioso di sapere cosa avrebbe risposto in proposito.
strano anche che nessuno gli abbia chiesto come e perchè si è messo a controllare le dosi ricevute da clienti andati lì a fare un tampone :fag:
Certo che è surreale sentire i vari #ioapro, #covidparty, "le inutili e pericolose mascherine", "l'immunità naturale è più efficace del vaccino" continuare a ripetere che l'aumento dei contagi è colpa dei vaccinati che sono stati convinti da Draghi di essere superman e non rispettano protezioni e distanziamento
ok ma visto che ci stanno trattando come gli scemi del villaggio che sono orbi e sordi perchè non ci arrivano a capire il complotto dei bigPharma e del $istema occulto[emoji769]
almeno un minimo di cagazza prendendo il vairus[emoji2398] senza però riportare serie conseguenze glielo augurerei perchè non è che noi dovremmo avere la pazienza di Giobbe
e sopportarli perchè poverini non ci arrivano a capire le cose almeno basilari.
Piacerebbe anche a me, ma vedo 2 scenari
1) il virus diventa un terribile figlio di puttana, e ti secca in due ore, se non hai anticorpi specifici. Vaccini che scarseggiano, lotta contro il tempo, No Vax che cambiano idea, si ammassano per i vaccini e cadono come mosche nell'attesa, noi al bar col Mojito.
2) virus che rimane sostanzialmente 'na chiavica nell'uccidere ma contagia peggio che la voglia di figa, troppa gente non vaccinata finisce in ospedale e conseguente lockdown per tutti ( perche il volemose bbbbene tira ancora).
Quindi spero che basti il nostro sforzo.
Al limite lo baratto con 5 anni di contributi gratis.
Piacerebbe anche a me, ma vedo 2 scenari
1) il virus diventa un terribile figlio di puttana, e ti secca in due ore, se non hai anticorpi specifici. Vaccini che scarseggiano, lotta contro il tempo, No Vax che cambiano idea, si ammassano per i vaccini e cadono come mosche nell'attesa, noi al bar col Mojito.
Sudor anglicus :rullezza:
Come dice un amico "sono convinto che se un effetto collaterale del virus fosse la cecità invece che la febbre, in fila per il vaccino facevano le botte altro che novax".
Comunque è più plausibile l'ipotesi #2, purtroppo.
*
A tradire il carrozziere è stato proprio quel Covid di cui aveva sempre negato l'esistenza, vantandosi anche di "aver fatto l'untore" entrando in un supermercato mantovano con 38 di febbre e la mascherina abbassata.
Ma per questa gente occupiamo addirittura posti in TI?
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
un conto sono le opinioni, un conto è la merda sciolta, un altro conto sono i fatti scientifici acclarati come il post di moloch qui sotto
Non lo devi spiegare a me, che condivido, ma non mi metterò a censurare o bannare i post che non ti piacciono. Scientifici o meno. Questo non è il gruppo Facebook del pro scienza..
IlGrandeBaBomba
28-12-21, 13:41
*
A tradire il carrozziere è stato proprio quel Covid di cui aveva sempre negato l'esistenza, vantandosi anche di "aver fatto l'untore" entrando in un supermercato mantovano con 38 di febbre e la mascherina abbassata.
Ma per questa gente occupiamo addirittura posti in TI?
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Be', lui e Pepe adesso non li occupano più, e non peseranno sul sistema sanitario neanche in futuro :fag:
https://i.imgur.com/kWIkpvU.png
Kemper Boyd
28-12-21, 13:48
Gli è esploso il cuore?
IlGrandeBaBomba
28-12-21, 13:50
UNO DEI ACCESI FAN
A questi il Pulitzer mi sa che non lo darà mai nessuno, come pure la licenza media :asd:
E nulla, poi arriva lui, e il proposito di non bestemmiare vacilla:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20211228/0242de2d65a9a8b471b67f72b163fa56.jpg
https://lanuovamespirituale.com/2020/10/14/il-dottor-stefan-lanka-spiega-che-i-virus-non-esistono-e-che-la-scienza-medica-si-poggia-su-teorie-prive-di-senso/?fbclid=IwAR25aBsZ9XiVVUYmK84_qr5o1-uPt6F7NJPSADAZU4Pkr2nCPDl6a7aaBos
I no-vax sono una fucina incredibile di teorie antiscientifiche stupidaggini e cretinerie incredibili.
Qui l’istruzione ha fallito, da qualche parte ha fallito.
Leggendo l’utente Hoffman poi, se ne ha la certezza.
https://lanuovamespirituale.com/2020/10/14/il-dottor-stefan-lanka-spiega-che-i-virus-non-esistono-e-che-la-scienza-medica-si-poggia-su-teorie-prive-di-senso/?fbclid=IwAR25aBsZ9XiVVUYmK84_qr5o1-uPt6F7NJPSADAZU4Pkr2nCPDl6a7aaBos
I no-vax sono una fucina incredibile di teorie antiscientifiche stupidaggini e cretinerie incredibili.
uhm no non ha fallito soltanto il tizio ha trovato un valido sistema per fare i soldi in culo ai soliti scemi che ci cascano e andandoci dietro fanno la fine dei dodo del film era glaciale.
Ma ***** ***
Il 30 ho la terza dose
Nota di servizio, la mia amica che lavora nel reparto covid di Careggi da venti mesi si è contagiata.
L’ha preso dalla figlia che si è contagiata all’asilo.
Dove lavora la mia donna invece sta dilagando, in amministrazione focolaio con dodici positivi, farmacia in quarantena.
Ora, ti spiego perché gente come Sileri non riesce a rispondere a queste persone.
Perché hanno studiato troppo sono accademici abituati a confrontarsi in una certa maniera, con dati e in sincerità.
Non sanno come si possa sparare così tante cazzate spacciandole per vere nella professione medica.
Ci vorrebbe un professionista della lotta nel fango delle discussioni per dibattere con i buffoni ( anche quelli con un titolo di studio )
STEFANSEN VS STEFAN LANKA
Drake Ramoray
28-12-21, 14:16
la forma è importante per esporre bene , farsi capire
ma se il problema è il come ha risposto e non il cosa,
vuol dire che si dà più importanza alla forma che al contenuto
ghiaccionove
28-12-21, 14:24
il problema sostaziale è un altro:
come si diffondono queste notizie? Come si arriva a questi siti?
Perché stiamo continuamente ad augurare le morti dei novax senza renderci conto che i veri responsabili di questo disastro (come FB e Google) non vengono puniti e multati?
Eh ma I soldi delle ads..
Cioè volevo dire
Eh ma la libertà di parola..
Buon pomeriggio a tutti,
Per strappare un sorriso in questo periodo difficile abbiamo creato un canale di Satira, spero che le vignette vi piacciano
https://t.me/vignetteridicole
Come noi proviamo a darvi FORZA
Così vi chiediamo di iscrivervi
Perché stiamo continuamente ad augurare le morti dei novax senza renderci conto che i veri responsabili di questo disastro (come FB e Google) non vengono puniti e multati?
Queste realtà di minorati le scopro perché un collega no-vax le mette su fb.
Piuttosto, hai fatto i compiti e studiato come si aggregano i dati grezzi in statistica e perché alcuni dati è inutile guardarli finché non lo hai aggregati?
open mi sta cominciando a scadere alquanto con questi titoli clickbait che sono puramente falsi poi :sisi: cioè non è stato deciso un cavolo, ma oh, bisogna spararla grossa eh :sisi:
poi sono anni che si è dimostrato che il timone del paese è in mano a chi urla di più :sisi: quindi si può benissimo dire che sono i giornalisti a muovere le sorti di tutti noi :sisi: basti vedere questa cosa della quarantena, uno o più di uno ieri ha sparato qualcosa che non gli piaceva, enorme risonanza mediatica e oggi abbiamo il governo che cambia le regole :sisi:
bello gestire così il paese :fag:
ecco, anche questo è un altro. Cioè ma saranno cavoli di un medico le questioni economiche e sociali di un paese? che te ne frega? è il tuo lavoro? sono fatti tuoi? boh :boh2:
ad oggi, a due anni di pandemia, non hanno ancora capito che è proprio la figura del medico quello che ha perso di credibilità. No, non sono i politici, quelli si sa da sempre che lavorano alla cavolo e parlano alla cavolo :nono: però dai medici tutto ciò non ce lo si aspettava :nono: ad oggi è palese come la medicina non sia una scienza ma un'opinione. E i medici non sono se ne intendono, a detta loro, di medicina, ma anche di tutta una serie di argomentazioni da tuttologi, come appunto l'economia, la società, come si deve gestire un paese :sisi:
hanno perso completamente di fiducia scientifica e ognuno di loro è diventato un "santone" di turno, che fa le sue sparate, cerca visibilità e proseliti :sisi:
quello che colpisce di più è che non si è detto basta, smettiamola, rientriamo nei ranghi, torniamo a fare i medici.
Anche dall'ordine dei medici mi aspettavo un giro di vite, soprattutto con certe persone che continuano ad andare sui mass media a spararle o con i vari medici novax che si sono scoperti fin'ora :sisi: mi sarei aspettato una sorta di riflessione dall'Ordine per frenare questa diaspora..ma alla fine pure a loro frega niente dell'onore, della faccia, della scienza :nono: tanto se stai male sempre da un medico ti devi far curare, quindi sai che gliene frega a loro di passare da ciarlatani o meno :boh2:
Quando lo dissi io...:caffe:
IlGrandeBaBomba
28-12-21, 14:40
Parla per te, io auspico sia la morte dei ritardovax che la nuclearizzazione dei server dei soscial
Per diventare insegnanti si verifica che si abbiano le competenze disciplinari e didattiche richieste.
Questo serve.
Se si richiede altro basta metterlo nei requisiti.
Si mette un bel “Credi tu in” e un bell’elenco puntato come in Ghostbuster. Se vi piace così…
A me delle idee politiche, religiose o di quasi tutto il resto dei docenti di mia figlia non mi potrebbe fregare di meno.
Rispettano la legge? Hanno passato il concorso che verifichi i requisiti? Bon, per tutto il resto c’è il prete.
- - - Aggiornato - - -
Parlare dei vaccini in classe non è il mio mestiere.
Hoffmann, mi spiace andare per iperboli ed esempi estremizzati perchè so che sono poco razionali e mi danno pure fastidio, ma in tutta onestà un insegnante creazionista o veteromonarchico o terrapiattista (per dire il più clamoroso dei movimenti antiscienza), non penso raggiunga la qualifica minima di insegnante a prescindere dalla competenza specifica nella materia.
E' ora di farsene una ragione, c'è da andare avanti. Con tutta la varietà, il rispetto e la tolleranza di cui si è capaci e anche di più con qualche sforzo, ma senza ceppi gratuiti.
Hoffmann, mi spiace andare per iperboli ed esempi estremizzati perchè so che sono poco razionali e mi danno pure fastidio, ma in tutta onestà un insegnante creazionista o veteromonarchico o terrapiattista (per dire il più clamoroso dei movimenti antiscienza), non penso raggiunga la qualifica minima di insegnante a prescindere dalla competenza specifica nella materia.
E' ora di farsene una ragione, c'è da andare avanti. Con tutta la varietà, il rispetto e la tolleranza di cui si è capaci e anche di più con qualche sforzo, ma senza ceppi gratuiti.
Se uno così riesce a passare il concorso (e non ne ho mai conosciuti neanche alla lontana, anche perché dovrebbe prima laurearsi) bisogna andare a cercare a casa quelli che hanno concepito le prove di selezione.
Ma, ripeto, è un caso che non esiste.
A questi siti si arriva anche grazie a Open, a bufale.net e al forum di TGM, che fanno pubblicità a queste persone linkandone i contenuti per percularli o smentirli. Io non avevo la più vaga idea di dove trovare ste cazzate, ora ne ho un quadro piuttosto preciso.
L'unica soluzione sarebbe l'oblio, non parlarne proprio, ma la vedo dura, tutti vogliono sentirsi belli e migliori perculando con link sta gente.
A questi siti si arriva anche grazie a Open, a bufale.net e al forum di TGM, che fanno pubblicità a queste persone linkandone i contenuti per percularli o smentirli. Io non avevo la più vaga idea di dove trovare ste cazzate, ora ne ho un quadro piuttosto preciso.
L'unica soluzione sarebbe l'oblio, non parlarne proprio, ma la vedo dura, tutti vogliono sentirsi belli e migliori perculando con link sta gente.
ok Picard ma con i social come la mettiamo? :bua:
Kemper Boyd
28-12-21, 15:23
Se uno così riesce a passare il concorso (e non ne ho mai conosciuti neanche alla lontana, anche perché dovrebbe prima laurearsi) bisogna andare a cercare a casa quelli che hanno concepito le prove di selezione.
Non hai detto tu stesso che conosci un insegnante di storia negazionista dell'olocausto?
ok Picard ma con i social come la mettiamo? :bua:
Di merda
Perché stiamo continuamente ad augurare le morti dei novax senza renderci conto che i veri responsabili di questo disastro (come FB e Google) non vengono puniti e multati?Soprattutto Telegram. Su Telegram quando ti viene inoltrato un messaggio da un gruppo/canale, cliccando sul nome entri direttamente nel canale. E dentro ognuno di questi canali vengono inoltrati altri messaggi da altri gruppi in una rete immensa, e ciascun canale va da poche migliaia di iscritti a decine fino a centinaia di migliaia. Su Facebook è tutta roba che verrebbe brasata all'istante ma su telegram intervengono solo per atti criminali (quelli che progettavano di buttare esplosivo sul parlamento con un drone, ad esempio) e su segnalazione. E questi sono solo i gruppi pubblici, poi c'è tutto il mondo dei canali privati dove organizzano la roba più seria tipo le finte vaccinazioni a pagamento.
A un boomer basta un singolo messaggio inoltrato da un amico per finire in un vortice infinito di stronzate no vax.
Doomer Caesar
28-12-21, 16:52
Spiegatemi sta roba per cortesia, non era una teoria della cospirazione?
https://twitter.com/nytimes/status/1474096240065449989
- - - Aggiornato - - -
Oppure sono semplicemente gli imbratta carte del NYT che scrivono stupidaggini come al solito?
But some scientists warned that the plan could backfire, because too many shots might cause a sort of immune system fatigue, compromising the body’s ability to fight the coronavirus.
mi sembra una fantasia priva di significato biologico (dehor potrà approfondire), non per nulla non ne citano uno dei "some scientists"
Necronomicon
28-12-21, 17:03
Ma ci sono dati sulle differenze di rischio ospedalizzazione tra vaccinati con 2 o 3 dosi?
L'incremento di dosi pare fatto su una chimerica idea che vaccinando si arrivi a un contagio zero, ma non è come funzionano i vaccini.
Doomer Caesar
28-12-21, 17:03
Sarà per la cosa dell'ADE?
https://en.wikipedia.org/wiki/Antibody-dependent_enhancement
Il problema è che doveva essere una teoria della cospirazione. Non è che diventa una "teoria della cospirazione" come la storia del virus creato in laboratorio?
conosco un laureato in fisica con lode testimone di Geova e quindi creazionista.
where is your JHVH*.* nau?!
Non hai detto tu stesso che conosci un insegnante di storia negazionista dell'olocausto?
Non rientra nei tre casi prospettati da Golem.
Il negazionista dell’Olocausto è uno che ha un’opinione su quel particolare fatto storico non suffragata da nessuno studio decente. Perché? Lo sa il cielo.
Nulla sappiamo delle sue competenze in storia o lettere, né didattiche. Magari è un drago.
Nella sua scuola hanno risolto mettendolo a insegnare al biennio (il Novecento si fa in quinta).
- - - Aggiornato - - -
conosco un laureato in fisica con lode testimone di Geova e quindi creazionista.
where is your JHVH*.* nau?!
Kemper Boyd
28-12-21, 17:13
Non rientra nei tre casi prospettati da Golem.
Il negazionista dell’Olocausto è uno che ha un’opinione su quel particolare fatto storico non suffragata da nessuno studio decente. Perché? Lo sa il cielo.
Nulla sappiamo delle sue competenze in storia o lettere, né didattiche. Magari è un drago.
Nella sua scuola hanno risolto mettendolo a insegnare al biennio (il Novecento si fa in quinta).
Ah, quindi sono stati presi provvedimenti.
Comunque "uno che ha un’opinione su quel particolare fatto storico non suffragata da nessuno studio decente" mi ha ricordato il tizio americano ammazzato dal poliziotto per sbaglio a cui il giornale che riportava la notizia si riferiva con un "individual with no active warrant" per non dire innocente :asd:
Sarà per la cosa dell'ADE?
https://en.wikipedia.org/wiki/Antibody-dependent_enhancement
Il problema è che doveva essere una teoria della cospirazione. Non è che diventa una "teoria della cospirazione" come la storia del vaccino creato in laboratorio?
Beh ma è da tempo che Montagnier parla del rischio ADE. E come lui altri scienziati. Quindi quella frase dell'articolo è corretta.
Qui alle medie c'è un prof, piuttosto giovane, che cerca positivi su facebook per farsi contagiare e, nella sua testa, eludere l'obbligo vaccinale.
Più i soliti discorsi sulla dittatura, e che tutti gli altri hanno subito il lavaggio del cervello...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
GenghisKhan
28-12-21, 17:15
Solo negli USA può aver senso una campagna di vaccinazione con questa motivazione :asd:
https://i.imgur.com/GcrCnCv.png
Doomer Caesar
28-12-21, 17:20
Beh ma è da tempo che Montagnier parla del rischio ADE. E come lui altri scienziati. Quindi quella frase dell'articolo è corretta.
Ok, quindi dici che è quella solita minoranza di scienziati e che a sto giro il NYT ha deciso di scrivere la loro opinione?
Qui alle medie c'è un prof, piuttosto giovane, che cerca positivi su facebook per farsi contagiare e, nella sua testa, eludere l'obbligo vaccinale.
Più i soliti discorsi sulla dittatura, e che tutti gli altri hanno subito il lavaggio del cervello...
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Cerca di capire se è un professore fisso o se è uno dei tanti primi fessi passati per strada che assumono per tappare i buchi sempre più vistosi nell’organico :asd:
Hai detto “piuttosto giovane”, quindi il sospetto ce l’ho :asd: