Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Che una parte non se lo farà è palese.
Che sia il 10, 20 o 50% boh, ma ce ne sono di sanitari in pieno "no vaccino", impossibile non ne conosciate mezzo
Che una parte non se lo farà è palese.
Che sia il 10, 20 o 50% boh, ma ce ne sono di sanitari in pieno "no vaccino", impossibile non ne conosciate mezzo
nessun medico con un minimo di conoscenza base della materia sarebbe cosi idiota da esercitare la professione essendo in contatto con pazienti a rischio, sapendo la percentuale differente dei rischi tra gli effetti collaterali del vaccino e invece quelli procurati dall'infezione virale nel caso la si prendesse in modo grave.
tra l'altro se escono varianti del vairus© i ricercatori sono pronti a rispondere modificando il vaccino per fare in modo che copra anche quelli nuovi circolanti come fanno in fondo tutti gli anni con l'influenza.
Praticamente hai detto che nessun medico competente non se lo farebbe.
Esistono anche quelli incompetenti, come ancora esistono oggi i medici "cazzo vi preoccupate, è una influenza". Non è che ci sono idioti solo tra i non sanitari.
In più senza certezza di controindicazioni chi tra loro non ha neanche cinquant'anni e niente genitori novantenni continuerà a ben pensarci.
Sulle modifiche vaccinali se non dovessero coprire la variante UK mah, siamo in Italia. Se già per vaccinarci dalla versione 2.0 ci impiegheremmo un anno, figurati se sommiamo l'attesa della fix per la 3.0.
E ribadisco che comunque non penso sia il 50%, ma quale possa essere la ignoro
allora se devo scegliere tra un vaccino che mi può generale effetti collaterali e un virus che non mi fa un cazzo scelgo la seconda
allora se devo scegliere tra un vaccino che mi può generale effetti collaterali e un virus che non mi fa un cazzo scelgo la seconda
gli effetti collaterali del vairus sono morte e danni vari piu' o meno permanenti ^^
Kemper Boyd
20-12-20, 19:17
gli effetti collaterali del vairus sono morte e danni vari piu' o meno permanenti ^^
Sì ma se tu fossi un virus, vorresti entrare nel corpo di cek? Pensaci
https://youtu.be/g-6ibm4MdkM
Tutti i paesi d'Europa stanno chiudendo i voli con l'Inghilterra.
Stasera riunione d'emergenza del consiglio europeo.
Ma i cittadini devono stare tranquilli perché va tutto bene :snob:
Mi pare da capire che con la nuova variante del virus il vaccino potrebbe essere solo in early access.
Mi chiedo se non sia il caso di aspettare la GOTY che conterrà anche il season pass con l’immunità per i dlc del virus :uhm:
Borgo di Dio
20-12-20, 19:39
E dai test arriva la conferma: è tutta colpa della scuola :sisi:
https://genova.repubblica.it/cronaca/2020/12/20/news/contagio_studenti_promossi_il_99_61_dei_testati_e_ negativo-279095240/
Ottimo.
In tal caso è completamente sicuro mandare i ragazzi a scuola, perché non è stata lei ad innescare una seconda ondata e 35.000 vittime.
È stato ben altro, immagino.
Ma quel che conta è che ora sappiamo che a gennaio la scuola non innescherà un’altra ondata e altri 35.000 morti.
Un bel sollievo.
A me non cambierà nulla.
Esattamente come adesso mi recherò a scuola e indosserò la mascherina FFP2 tutto il tempo e manterrò i 2 metri e mezzo dalla prima fila dei banchi e una finestra aperta. E mia figlia, ovviamente, rimarrà a casa.
Però è un sollievo sapere che i vostri figli staranno tutti assieme in sicurezza con un metro tra le rime buccali.
alè c'è il primo italiano con la variante più contagioso del virus (quello scoperto in gran bretagna) :sisi: ovviamente appena rientrato dalla gran bretagna :sisi:
https://i.imgur.com/6KFhoo4.jpg
https://i.imgur.com/Ujew4uI.jpg
alè c'è il primo italiano con la variante più contagioso del virus (quello scoperto in gran bretagna) :sisi: ovviamente appena rientrato dalla gran bretagna :sisi:Si diffonderà ovunque.
È solo questione di tempo
Bicampione Asturiano
20-12-20, 20:13
alè c'è il primo italiano con la variante più contagioso del virus (quello scoperto in gran bretagna) :sisi: ovviamente appena rientrato dalla gran bretagna :sisi:Presto esci vai nella folla per favore.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Si diffonderà ovunque.
siete già morti (tipo per la 5-6a volta)
Ministero Salute, isolato in Italia primo caso variante Gb. "Il paziente e il suo convivente rientrato - si legge nella nota - negli ultimi giorni dal Regno Unito con un volo atterrato presso l'aeroporto di Fiumicino, sono in isolamento e hanno seguito, insieme agli altri familiari e ai contatti stretti, tutte le procedure stabilite dal ministero della Salute"
Oh sempre loro :fag:
Si diffonderà ovunque.
È solo questione di tempoMi sai dire l'ora che mi organizzo?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Kemper Boyd
20-12-20, 20:45
Ma perché l'odio per Piero Angela?
- - - Aggiornato - - -
Si diffonderà ovunque.
Ammazziamoci tutti subito per non soffrire dopo
Ma perché l'odio per Piero Angela?
- - - Aggiornato - - -
Ammazziamoci tutti subito per non soffrire dopoPoro Piero :bua: lui mi spiacerebbe un sacco se morisse :sad:
Davvero l'odio dei complottari contro Piero non lo conoscevate?:asd:
btw: https://twitter.com/AFP/status/1340734983661600769?s=20
Babomba Ranieri Guerra dice che i primi casi tracciati di Covid in italia risalgono a metà dicembre.
Smentisciloh!
Kronos The Mad
20-12-20, 21:49
Mi pare da capire che con la nuova variante del virus il vaccino potrebbe essere solo in early access.
Mi chiedo se non sia il caso di aspettare la GOTY che conterrà anche il season pass con l’immunità per i dlc del virus :uhm:
Quindi è stato droppato ufficialmente il primo DLC di Plague Inc. 2020
:
What??? link please
Grazie cari amici. Grazie al mio splendido gruppo. Che figata salvare vite umane mentre gli sciacalli che non hanno mai tenuto la mano a un malato sparano cazzate in televisione.
https://twitter.com/azangrillo/status/1340396407472214019
CLINICAMENTE MORTO :smug:
Kemper Boyd
20-12-20, 22:22
A me non stanno sul cazzo i coglioni come Zangrillo, mi stanno sul cazzo quelli che li hanno fatti diventare delle superstar nazionali.
What??? link pleaseBe al momento dicono che non ci sono dati per avvalorare la tesi che il vaccino attualmente realizzato non sia efficace :sisi:
Aggiungerei anche grazie al cazzo, il nuovo ceppo è stato appena scoperto e di test non ne hanno fatti no :asd: oltre al fatto che se anche fosse, non direbbero mai alle persone "scusate, tutto da rifare, se ne riparla tra qualche mese/un anno.. ecco le nuove restrizioni:.. "
Babomba Ranieri Guerra dice che i primi casi tracciati di Covid in italia risalgono a metà dicembre.
Smentisciloh!
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkÈ bannato 1 week
What??? link please
Nessun link, è solo una delle mille possibilità messe in campo in questi giorni.
Per fortuna questa eventualità sembrerebbe comunque abbastanza improbabile.
Be al momento dicono che non ci sono dati per avvalorare la tesi che il vaccino attualmente realizzato non sia efficace :sisi:
Aggiungerei anche grazie al cazzo, il nuovo ceppo è stato appena scoperto e di test non ne hanno fatti no :asd: oltre al fatto che se anche fosse, non direbbero mai alle persone "scusate, tutto da rifare, se ne riparla tra qualche mese/un anno.. ecco le nuove restrizioni:.. "il nuovo ceppo lo han scoperto a settembre
Smentisciloh!
metà dicembre è credibile, novembre no:asd:
cazzo di regole del cazzo..tra piccoli comuni possono muoversi, ma guai se confini con un comune capoluogo..
Puoi andarlo a trovare te :sisi:
Il vostro idolo Galli ha detto che i medici che non si vogliono vaccinare devono andare a pulire cessi perché hanno evidentemente sbagliato lavoro, opinioni?
Ha ragione.
Specie per medici che hanno a che fare con pazienti "a rischio"... perchè magari a te non succede nulla, ma se lo passi alla persona sbagliata?
Si diffonderà ovunque.
Se è stata isolata a settembre, direi che probabilmente sta già ovunque.
Ipotesi sulla campagna vaccinale:
QUANDO POTRO' VACCINARMI?
Questa domanda mi viene rivolta spesso da molti amici e lettori di questa pagina.
Qui cercherò di dare una risposta brevissima, per quello che se ne sa oggi.
Cominciamo dalle forniture: quando e quante dosi di ciascun vaccino arriveranno in Italia?
Secondo l'ultima stima disponibile, condivisa nella conferenza stato-regioni qualche giorno fa, le prenotazioni concordate per l'Italia con l'Unione Europea dovrebbero seguire l'andamento temporale illustrato nella prima tabella (tabella 1) allegata a questo post.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/131897271_209483604069020_3478740445210088068_o.jp g?_nc_cat=105&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=XCf38m30cbwAX_mh9Rx&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=792418810c588c000422db02db8a2101&oe=600436FC
Notate come, per i noti problemi che abbiamo discusso, il vaccino della Sanofi non è previsto arrivare prima del 2022.
Per la prima fornitura, quella già assicurata a gennaio dalla Pfizer, i numeri in ogni regione sono quelli illustrati nella seconda tabella.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/131899950_209484674068913_5309148537364417502_n.jp g?_nc_cat=102&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=oANPdNZAKj0AX-Yn9J8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=12ce7f0200b837e92e1dcb1f0025a673&oe=60052E0D
Viste queste forniture, e considerando che dopo la prima tranche di vaccini Pfizer i tempi per il resto delle forniture dipendono anche dalle agenzie regolatorie, la priorità di accesso alle dosi via via disponibili è illustrata nella figura allegata a questo post (etichettata come figura 1).
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/131930524_209486407402073_8075153341327352254_o.jp g?_nc_cat=101&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=E8w2W0ddlegAX80Ydi-&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=9fa06238d58ea9afd331c3cd827e6da3&oe=6003C36A
Le percentuali indicate nella curva in figura come "copertura della popolazione" possono essere interpretate come "dosi consumate"; considerando il calendario di disponibilità approssimativamente illustrato nella tabella 1, possiamo dedurne che la fase T1 dovrebbe essere completata entro il primo trimestre del 2021, così come la fase T2; la fase T3 potrebbe essere completata entro la prima metà del 2021, e la T4 entro la fine dell'anno.
Questa, tuttavia, è una proiezione che tiene conto solo delle dosi di vaccino disponibili, e non dello sforzo organizzativo e degli operatori necessari; per cui va presa come un limite inferiore - più veloce di così non si può fare - e non come una previsione realistica.
Per quella, aspettiamo di vedere i tempi reali di approvazione dei diversi vaccini e le forze reali in campo per procedere alla vaccinazione.
FONTE DEI DATI:
http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=90990
https://www.facebook.com/cattiviscienziati/posts/209488720735175
Beh, si riuscisse davvero a coprire il 15% della popolazione (e sostanzialmente quelli a maggior rischio per esposizione e fragilità) entro fine Marzo... saremmo già con un piede nella giusta direzione
Io potrò vaccinarmi dopo i carcerati :bua:
Amica che lavora alla reception in ospedale si è già prenotata.
Le hanno detto gennaio (Toscana)
Io potrò vaccinarmi dopo i carcerati :bua:
Sei ancora in tempo: devi solo trovare il modo per farti incarcerare entro il prossimo trimestre :sisi:
purtroppo le carceri sono piene e non ingabbiano piu' nessuno ^^
Beh, si riuscisse davvero a coprire il 15% della popolazione (e sostanzialmente quelli a maggior rischio per esposizione e fragilità) entro fine Marzo... saremmo già con un piede nella giusta direzione
il punto è che si dovrebbe essere assodato il concetto che "vaccino" =/= "immunità totale", quindi il vaccinare la popolazione a rischio non vuol dire metterla completamente al sicuro :sisi:
il rischio è che si finirà con "abbiamo vaccinato i vostri genitori/nonni anziani, ora potete andarli a trovare tranquillamente" :sisi:
ma se una persona contagiata ha un contatto stretto con una persona vaccinata, quest'ultima ha sempre una certa, forse pure buona, possibilità di ammalarsi comunque :uhm:
poi questi dicono "efficacia al 90%"..che vuol dire, che se ho un contatto stretto con una persona contagiata ho il il 90% di probabilità di non ammalarmi? :uhm:
Bicampione Asturiano
21-12-20, 00:34
il punto è che si dovrebbe essere assodato il concetto che "vaccino" =/= "immunità totale", quindi il vaccinare la popolazione a rischio non vuol dire metterla completamente al sicuro :sisi:
il rischio è che si finirà con "abbiamo vaccinato i vostri genitori/nonni anziani, ora potete andarli a trovare tranquillamente" :sisi:
ma se una persona contagiata ha un contatto stretto con una persona vaccinata, quest'ultima ha sempre una certa, forse pure buona, possibilità di ammalarsi comunque :uhm:
poi questi dicono "efficacia al 90%"..che vuol dire, che se ho un contatto stretto con una persona contagiata ho il il 90% di probabilità di non ammalarmi? :uhm:Bicio la smetti di dire cagate? Se sei vaccinato contro una malattia non la prendi.
Sennò il vaiolo non si sarebbe estinto. :bua:
ora ti risponderanno tutti male dicendoti che non è vero, che i vaccini non ti danno una copertura totale assicurata e che l'unico modo che hanno di funzionare è se quasi tutta la popolazione è vaccinata cosìchè statisticamente con la legge dei grandi numeri, il virus non riesca a diffondersi perchè incontra moolta resistenza nella popolazione :sisi:
ma questo non vuol dire che il singolo individuo vaccinato può star tranquillamente a contatto con persone malate perchè tanto è immune :nono:
Sei consapevole che se i vaccini funzionassero come dici tu, sarebbero inutili? :asd:
Che poi statisticamente ci siano individui a cui il vaccino non funziona è vero, ma statisticamente ci sono individui che sono immuni all'HIV e non sviluppano la malattia anche se contagiati.
https://www.microbiologiaitalia.it/immunologia/geneticamente-immuni-allhiv-significa-vivere-meno-arriva-la-conferma/
Su grandi numeri i casi eccezionali ci son sempre.
Bicampione Asturiano
21-12-20, 00:58
ora ti risponderanno tutti male dicendoti che non è vero, che i vaccini non ti danno una copertura totale assicurata e che l'unico modo che hanno di funzionare è se quasi tutta la popolazione è vaccinata cosìchè statisticamente con la legge dei grandi numeri, il virus non riesca a diffondersi perchè incontra moolta resistenza nella popolazione :sisi:
ma questo non vuol dire che il singolo individuo vaccinato può star tranquillamente a contatto con persone malate perchè tanto è immune :nono:Smettila.
In realtà non sta dicendo una cosa completamente sbagliata.
Efficacia al 90% vuol dire che su 10 vaccinati, mediamente ad uno il vaccino non avrà fatto effetto e non sarà quindi coperto.
Quindi fino a quando non ci sarà un'ottima copertura e fino a quando il virus circolerà in maniera importante, una persona a rischio che sia stata vaccinata farebbe bene a mantenere comunque attenzioni e precauzioni :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
In realtà non sta dicendo una cosa completamente sbagliata.
Efficacia al 90% vuol dire che su 10 vaccinati, mediamente ad uno il vaccino non avrà fatto effetto e non sarà quindi coperto.
Quindi fino a quando non ci sarà un'ottima copertura e fino a quando il virus circolerà in maniera importante, una persona a rischio che sia stata vaccinata farebbe bene a mantenere comunque attenzioni e precauzioni :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkOk Bobo, ma se vaccini tutti i nonnini, praticamente azzeri la mortalità del Covid.
quindi praticamente hai il 50% di possibilità che il vaccino dell'influenza sia acqua :asd:
Il vaccino dell'influenza stagionale ha un'efficacia che varia dal 20 all'80% in base all'individuo, con le % di efficacia più basse nella popolazione anziana :sisi:
Quindi fate un po' voi :boh2:
Il fatto di vaccinare le persone non vuol dire che le puoi sottoporre al rischio perché tanto sono immuni, vanno comunque sempre tutelate anche loro :sisi: così con tutela (leggasi continuare a rispettare le regole della tutela della salute che ci sono tutt'ora) + il vaccino = star nettamente più tranquilli che i vaccinati siano al sicuro dall'ammalarsi :sisi:
Kemper Boyd
21-12-20, 08:00
Bicio ha scoperto settimana scorsa come funzionano i vaccini e ora vuole insegnare agli altri
Il vaccino non garantisce il 100%.
Significa però che ora un infetto al supermercato infetta quasi sicuramente il cassiere che quindi quasi sicuramente infetta me che quindi quasi sicuramente infetto la mia amica infermiera in RSA che quasi sicuramente infetta il vecchietto ospite RSA.
Se si è tutti vaccinati tranne l'infetto iniziale nella stessa situazione il cassiere ha una possibilità di 10 di prendere il covid, io una su 100(sia il cassiere che io dobbiamo essere in quel 10%), la mia amica ne ha 1 su 1000(dev'essere in quel 10% assieme a me ed il cassiere) ed il vecchietto 1 su 10000(non devo spiegarlo vero?).
Senza considerare che su quel 10% non è che il vaccino faccia zero, riduce comunque fortemente i sintomi e quindi, anche gli arrivasse, il vecchietto ha meno probabilità di morire di/con/tra/fra/per covid.
PS mi sono basato sul 90% di cui parlate ma ricordavo efficienza più alta, credo 95, sarebbe meglio ancora.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Il vaccino non garantisce il 100%.
Significa però che ora un infetto al supermercato infetta quasi sicuramente il cassiere che quindi quasi sicuramente infetta me che quindi quasi sicuramente infetto la mia amica infermiera in RSA che quasi sicuramente infetta il vecchietto ospite RSA.
Se si è tutti vaccinati tranne l'infetto iniziale nella stessa situazione il cassiere ha una possibilità di 10 di prendere il covid, io una su 100(sia il cassiere che io dobbiamo essere in quel 10%), la mia amica ne ha 1 su 1000(dev'essere in quel 10% assieme a me ed il cassiere) ed il vecchietto 1 su 10000(non devo spiegarlo vero?).
Senza considerare che su quel 10% non è che il vaccino faccia zero, riduce comunque fortemente i sintomi e quindi, anche gli arrivasse, il vecchietto ha meno probabilità di morire di/con/tra/fra/per covid.
PS mi sono basato sul 90% di cui parlate ma ricordavo efficienza più alta, credo 95, sarebbe meglio ancora.
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando TapatalkSi, ma stai descrivendo già una situazione in cui siamo arrivati alla vaccinazione di massa.
Che deve essere il più coprente possibile proprio per il meccanismo che hai spiegato molto bene (la % di non funzionamento del vaccino viene mitigata fino a sparire dal fatto che siamo vaccinati quasi tutti)
Il discorso di Bicio mi sembra più un "non è che siccome tuo nonno 90enne si è vaccinato, allora tutto il nipotame può andare libero e felice a trovarlo come nulla fosse", perché se qualcuno dei nipoti è positivo ed il nonno è nel 10% sfigato, magari si passa un brutto quarto d'ora lo stesso :sisi:
Necronomicon
21-12-20, 12:18
Minchia i giornali da allarme sociale sulla nuova variante :asd:
In 2 giorni dico 2 siamo passati dal 50% più contagioso al 70 all'80.
Domani sarà anche il 54% più mortale
https://i.imgur.com/pXFTLnZ.png
Il problema di essere più contagioso è che di riflesso porta anche ad una maggiore mortalità visto che contagia più persone e più persone contagia più aumenta la probabilità di contagiare soggetti deboli :sisi:
Al momento buona parte della popolazione si sta salvando perché non viene contagiata..
:facepalm:
Hai intenzione di passare il Natale a casa come le pecore?
Hai intenzione di passare il Natale a casa come le pecore?
in casa non corri pericolo che ti venga a prendere il lupo! :fag:
Se vogliono uscire anche a Natale senza problemi li spedisco io in azienda a fare 3 turni a ciclo continuo, lavorano anche a Natale e Capodanno così li trascorrono fuori casa e guadagnano pure 2 soldini.
È la versione anglosassone del bue e l'asino, giusto?
è tipo il bue che dà del cornuto all'asino? :asd:
Sì, ma con implicazioni di sporcizia più che di bonaria ignoranza.
Domani sarà anche il 54% più mortaleE anche il 60% più stronzo :sisi:
Domani sarà anche il 54% più mortale
Anche un anno di pandemia in cui non si è praticamente parlato d'altro non è bastato ai giornalisti per insegnarli il concetto di metodo scientifico
Covid: nuove misure a San Marino, per chi rientra in Italia scatta l’isolamento fiduciario
I riminesi potranno raggiungere il Titano solo per esigenze di lavoro, di assoluta urgenza e di salute
Repubblica San Marino | 12:28 - 21 Dicembre 2020
Da oggi, lunedì 21 dicembre, fino al 6 gennaio, San Marino crolla dalla fascia A alla C nell'elenco della Farnesina italiana, finendo tra i Paesi per i quali è previsto l'obbligo di isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria se dal territorio della repubblichina si rientra in Italia durante le feste.
I riminesi potranno dunque raggiungere San Marino solo per esigenze di lavoro, di assoluta urgenza e di salute, condizioni per le quali - a quel che è dato intendere al momento - non sarà richiesto l'isolamento. In tutti gli altri casi invece, al loro ritorno, saranno costretti a un periodo di isolamento fiduciario.
Le misure erano state anticipate domenica dal segretario agli Esteri Luca Beccari che annunciava l'emanazione, nella giornata odierna, di un nuovo decreto, che conterrà misure per blindare il capodanno imbar, ristoranti e esercizi commerciali, visto che sarà prevista la chiusura alle 18. Attese riduzioni di orario anche per il 24, 25 e 26 dicembre e per il periodo l'epifania.
finalmente una buona notizia :alesisi:
sarebbe da fare un giro veloce in macchina a san marino prima del rientro al lavoro per poi mettersi in quarantena :uhm:
finalmente una buona notizia :alesisi:
sarebbe da fare un giro veloce in macchina a san marino prima del rientro al lavoro per poi mettersi in quarantena :uhm:
Voglio proprio vedere chi controlla. oramai ci sono più decreti che forze di polizia a farli osservare.
Necronomicon
21-12-20, 14:37
Io ho la Georgiana in quarantena e in una settimana non è mai stata contattata, l'impressione è che non esista più alcun controllo se non quello di avere i sintomi ed essere mandato a fare tampone dal medico di famiglia, almeno qui in Veneto.
Idem in Lombardia, ma da un bel po'
Io ho la Georgiana in quarantena e in una settimana non è mai stata contattata, l'impressione è che non esista più alcun controllo se non quello di avere i sintomi ed essere mandato a fare tampone dal medico di famiglia, almeno qui in Veneto.
allora dille che devi farle il tampone orale wink wink
Io ho la Georgiana in quarantena e in una settimana non è mai stata contattata, l'impressione è che non esista più alcun controllo se non quello di avere i sintomi ed essere mandato a fare tampone dal medico di famiglia, almeno qui in Veneto.Strano, eppure non siamo assolutamente la regione messa peggio come casi
Strano, eppure non siamo assolutamente la regione messa peggio come casiNon per essere petulante, ma il Veneto è la messa peggio perché è andato contro natura, non ha diminuito i tamponi.
La Lombardia è passata dai 54k a regime di ottobre ai 35k, e dato il totale italiano anche altre regioni hanno abbassato (mancano ancora almeno 30k persi altrove). E no, non è per la domanda crollata, è proprio essere sfaticati nella più buonista delle ipotesi
C'è da dire che con quasi 600 mila attualmente positivi in isolamento domiciliare (quindi si può facilmente immaginare che i quarantenati non positivi siano parecchi di più) è fondamentalmente impossibile avere un controllo vero e proprio.
Che è uno dei problemi di quando la situazione degenera, alla fine.
La classe di mia figlia ha ricevuto il 24 novembre la comunicazone dall'ulls che dovevano cominciare la quarantena dal 18, di cosa stiamo parlando :bua:
Fatto tampone stamattina perché un test kit sierologico che mi son fatto da solo mi ha dato -sembra- poisitività agli IgG.
Si, so che non confermerà nulla, ma mi serviva per far stare tranquille le persone attorno a me :asd:
Coronavirus, l’Ema ha deciso: approvato il vaccino di Pfizer per l’Unione Europea
21 Dicembre 2020 - 15:15
Entro il 6 gennaio l’Ema deciderà anche su un altro vaccino: quello di Moderna
L’Agenzia europea per il farmaco (Ema) ha preso la sua scelta. Poco dopo le 15 di oggi, 21 dicembre, è arrivato il via libera per il vaccino anti-Covid di Pfizer-BioNTech. L’agenzia regolatoria, che ha sede ad Amsterdam, ha anticipato la decisione, inizialmente prevista per il 29 dicembre, a seguito delle pressioni per accelerare il processo da parte della Germania e di altri Stati dell’Ue, nel tentativo di rendere possibile il cosiddetto Vaccine Day il 27 dicembre.
e no che uno non debba pensare che hanno fatto le cose di fretta e che anche questa scelta dell'ok al vaccino non sia una scelta politica :nono:
Kraven VanHelsing
21-12-20, 15:41
e no che uno non debba pensare che hanno fatto le cose di fretta e che anche questa scelta dell'ok al vaccino non sia una scelta politica :nono:
Dai, è evidente che hanno compresso esclusivamente le solite lungaggini burocratiche per le quali l'UE in ogni sua manifestazione è famigerata.
Gli studi e le valutazioni nel merito sono già state stilate, studiate e criticate nelle sedi opportune.
Dai, è evidente che hanno compresso esclusivamente le solite lungaggini burocratiche per le quali l'UE in ogni sua manifestazione è famigerata.
Gli studi e le valutazioni nel merito sono già state stilate, studiate e criticate nelle sedi opportune.
Sì.
Però la settimana scorsa hanno criticato la scelta dell'agenzia inglese, mettendo in dubbio la tutela della sicurezza con approvazioni rapide.
Ora? :asd:
Variante Covid, a inizio dicembre l’impennata di casi nelle carceri della contea inglese del Kent. E ora si cerca il “paziente zero”
Vista l'alta contagiosità del nuovo ceppo, gli esperti ora si spiegano perché nei penitenziari della contea a sud-est di Londra c'è stato un boom di casi, nonostante a novembre l'area fosse in "allerta 1" e poi è scattato pure il lockdown nazionale. Intanto il governo corre ai ripari dopo il blocco dei voli da tutta Europa, annunciando che rimborserà i biglietti ai suoi cittadini
di F. Q. | 21 DICEMBRE 2020
Variante Covid, finito vertice Ue d’emergenza. L’Ecdc: “In circolo da novembre, la capacità di caratterizzazione dei tamponi va aggiornata”
Coronavirus, cos’è la “variante inglese” che preoccupa più di altre. Ma l’Esperto Cnr spiega: “Improbabile che resista completamente al vaccino”
Migliaia di persone fuggono da Londra prima che scatti il lockdown: le code alle stazioni – Video
Variante Covid, in Regno Unito record di casi: +50% in una settimana. Oms: “Può incidere sui metodi diagnostici”. I Paesi Ue bloccano i voli, oggi vertice d’emergenza
Variante inglese del coronavirus, il virologo Francesco Broccolo: “Non rilevabile da tutti i test attualmente disponibili”
Il boom di contagi nella contea del Kent, l’elevata contagiosità, i dubbi (largamente respinti dagli esperti) su una possibile resistenza ai vaccini. Mentre l’Europa si appresta a sedersi intorno a un tavolo per “coordinare” la risposta alla nuova variante del coronavirus dopo che ieri i Paesi sono andati in ordine sparso nel disporre lo stop ai voli da Londra, gli esperti di tutto il mondo sono al lavoro per capire la genesi della mutazione e le sue caratteristiche. Le informazioni disponibili sono ancora poche, se non che potrebbe avere una contagiosità superiore del 70% rispetto al virus attuale. A Downing Street il primo campanello d’allarme è arrivato proprio dai dati dei contagi: come riporta Repubblica, a metà dicembre quattro delle cinque aree più infette dell’Inghilterra si trovavano nella contea del Kent, a sud-est di Londra, una zona finora poco colpita dall’emergenza sanitaria e da cui ora si pensa che sia partita la mutazione. Il picco di casi è stato registrato nell’isola di Elmley, dove si trovano tre carceri. Il 12 dicembre, riferisce il quotidiano, il 40% dei detenuti era risultato positivo, un tasso altissimo rispetto ai bassi numeri registrati nei penitenziari del Paese dall’inizio della pandemia.
Una situazione anomala, specie se si pensa che il Kent a inizio novembre era in “allerta 1”, il livello di allarme più basso, e fino al 3 dicembre scorso era pure in vigore il lockdown nazionale deciso da Boris Johnson per raffreddare la curva epidemica. Al termine delle restrizioni, però, i contagi erano ancora a un livello troppo alto e sono ripresi a correre a una velocità mai vista. Inizialmente si è pensato a diversi fattori, spiega Repubblica, come la mancata applicazione delle regole nella zona, le condizioni carcerarie, la densità abitativa. Ma adesso gli esperti hanno capito che in quella contea era già presente la variante del coronavirus: tra l’altro gli scienziati inglesi hanno sequenziato il nuovo ceppo a settembre proprio dalle analisi di un paziente positivo del Kent. Ora si cerca di capire chi sia stato il “paziente zero” e soprattutto a quando risale la mutazione, anche per capire la portata della sua diffusione al di fuori dei confini britannici. Il responsabile scientifico della rete nazionale Itv, Tom Clarke, ha spiegato che la variante potrebbe essersi sviluppata nel corpo di un malato terminale, ad esempio di cancro, perché in assenza di difese immunitarie il virus potrebbe aver prosperato.
In attesa che gli esperti raccolgano nuove informazioni, ad esempio sull’eventuale resistenza (parziale o totale) ai vaccini attualmente in produzione, il governo britannico sta cercando di gestire il blocco di voli e treni disposto in tutta fretta nella giornata di ieri dalle cancellerie europee. Downing Street ha fatto sapere che rimborserà il costo dei biglietti di treni e pullman acquistati per il periodo 23-27 dicembre. Lo ha annunciato il ministro dei Trasporti, Grant Shapps, in un’intervista a Skynews, precisando che la misura riguarderà le prenotazioni effettuate dal 24 novembre, cioè dopo che era stata annunciata la possibilità di viaggiare in quei quattro giorni nell’ambito di un allentamento delle misure per Natale poi cancellato a causa della scoperta della variante. In giornata è poi prevista una riunione del Cobra, alla presenza del premier Johnson, “per discutere della situazione dei viaggi internazionali, in particolare del flusso costante di merci in entrata e in uscita dal Regno Unito”.
Non so, in questa onda di (inutili) chiusure di voli e di nuove incognite, c'è un senso poco piacevole di dejavu rispetto a quanto successo a febbraio che non mi piace molto :bua:
Sì.
Però la settimana scorsa hanno criticato la scelta dell'agenzia inglese, mettendo in dubbio la tutela della sicurezza con approvazioni rapide.
Ora? :asd:
Beh, son passati cmq 20 giorni (e l'approvazione della FDA di mezzo) tra il via libera inglese e quello europeo :sisi:
Coronavirus, 415 decessi in 24 ore. I nuovi contagi sono 10.872 con circa 40mila tamponi in meno
Il ban a Babomba è una pugnalata a questo topic....
Beh, son passati cmq 20 giorni (e l'approvazione della FDA di mezzo) tra il via libera inglese e quello europeo :sisi:
20 giorni e diverse decine di migliaia di americani ed inglesi come cavie :asd:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Meanwhile Ricciardi...
"Gli inglesi sapevano da tre mesi della mutazione e hanno taciuto. Ora serve il lockdown"
In pratica gli sta dicendo che si son comportati come i cinesi l'anno scorso :asd:
Minchia che brutta sensazione vedere i posti di blocco della polizia ai varchi dell'alta velocità
20 giorni e diverse decine di migliaia di americani ed inglesi come cavie :asd:
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando TapatalkAnche :bua:
Meanwhile Ricciardi...
"Gli inglesi sapevano da tre mesi della mutazione e hanno taciuto. Ora serve il lockdown"
In pratica gli sta dicendo che si son comportati come i cinesi l'anno scorso :asd:Ottimo.
Mi sale un dubbio: gli inglesi si sono accorti della mutazione da una anomala crescita di contagi.. Non è che in Veneto... :look:
"Il vaccino è l'oro liquido del 2021, la cosa più preziosa da distribuire il prossimo anno e la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate. Con la diffusione dei vaccini la criminalità aumenterà drasticamente": lo ha detto Juergen Stock, alla guida della Criminalpol, in un'intervista alla Wirtschaftswoche. "Vedremo furti e furti in magazzini e attacchi alle spedizioni di vaccini; la corruzione sarà dilagante in molti luoghi per ottenere più velocemente questo bene prezioso" ha continuato Stock.
:alesisi:
Biden si è vaccinato in diretta TV
Coronavirus, 415 decessi in 24 ore. I nuovi contagi sono 10.872 con circa 40mila tamponi in menoOrmai non si nascondono nemmeno più
https://cattiviscienziati.com/2020/12/21/la-variante-inglese/
Bell'articolo sulla variante "inglese"
ma la criminalità manco ha bisogno di rubarli, basta farli similari ma di soluzione salina e sei a posto :sisi: tanto chi se ne accorge se inietti acqua o il vaccino? :asd:
"Il vaccino è l'oro liquido del 2021, la cosa più preziosa da distribuire il prossimo anno e la mafia e le altre organizzazioni criminali sono già preparate. Con la diffusione dei vaccini la criminalità aumenterà drasticamente": lo ha detto Juergen Stock, alla guida della Criminalpol, in un'intervista alla Wirtschaftswoche. "Vedremo furti e furti in magazzini e attacchi alle spedizioni di vaccini; la corruzione sarà dilagante in molti luoghi per ottenere più velocemente questo bene prezioso" ha continuato Stock.
:alesisi:
Biden si è vaccinato in diretta TV
Sì ma per farci che. Al massimo ricattare lo Stato per farseli ridare.
Considerando che sono anche gratuiti (per il cittadino) chi mai si andrebbe a fare il vaccino sottobanco preso nel mercato nero che non sai quello che ti danno?
camicia di forza, altro che guida della Criminalpol
Kemper Boyd
21-12-20, 18:52
:rotfl:
Questo ha giocato al primo deus ex e pensa di essere nell'unatco coi terroristi che rubano l'ambrosia :asd:
Non ho capito a che titolo è stato vaccinato Biden visto che è presidente solo secondo i giornalisti. Perché è categoria a rischio in quanto anziano?
jamme ja che tenimmo da arrubà o vaccino
e che ci tieni da fa?
li rivendemmo al triplo del pezzo e ce fammo l'oro
ma o vaccino è aggratìs
ma è o vero?
è o vero è o vero.
mannaggia acchitemmuorta
*colpi di pistola in aria
Jamme jà un cazzo, su :asd:
Non sono certo un esperto di mercato nero, ma che senso ha dire "viene via gratis, che valore ha?"
Non avrà valore a luglio-settembre, se va tutto bene, perchè a quel punto saremo quasi tutti stati vaccinati gratis e ci saranno dosi per tutti.
Ma di qui a maggio-giugno di valore ne ha... per la regola base del mercato: con un'offerta inizialmente molto minore della richiesta, di gente disposta a spendere centinaia e centinaia di euro per una fialetta ne trovi quanta ne vuoi.
Nel frattempo, per la gioia di grandi e piccini:
Manifestazione dei negazionisti del coronavirus senza mascherina a Torino Centro | Multe | 19 dicembre
„
Negazionisti sfilano senza mascherine per protesta a Torino, in 11 vengono multati
Hanno cercato di raggiungere le zone dello shopping
Davide Petrizzelli21 dicembre 2020 07:12
Undici persone sono state multate dalla polizia sabato 19 dicembre 2020 poiché, per protestare, passeggiavano senza mascherina nel centro città. Si tratta di negazionisti che poco prima si erano radunati davanti alla sede della Rai in via Verdi e poi avevano deciso di marciare verso piazza Castello, già gremita di gente per lo shopping, dove però non sono mai arrivati.
"Non siamo negazionisti - aveva detto uno speaker davanti alla Rai - ma cittadini liberi, pensanti e consapevoli. Il virus ha una portata limitata e non giustifica questo clima autoritario e di negazione dei diritti civili. Ma l'informazione pubblica non ha dato spazio a visioni alternative: esperti tacitati, nessun contraddittorio, solo numeri su numeri per istupidire la popolazione".
Immagino i nomi di questi "esperti tacitati".
Tanto so sempre quelli.
negazione dei diritti civili pfffffff
Kemper Boyd
21-12-20, 22:15
Jamme jà un cazzo, su :asd:
Non sono certo un esperto di mercato nero, ma che senso ha dire "viene via gratis, che valore ha?"
Non avrà valore a luglio-settembre, se va tutto bene, perchè a quel punto saremo quasi tutti stati vaccinati gratis e ci saranno dosi per tutti.
Ma di qui a maggio-giugno di valore ne ha... per la regola base del mercato: con un'offerta inizialmente molto minore della richiesta, di gente disposta a spendere centinaia e centinaia di euro per una fialetta ne trovi quanta ne vuoi.
Si ma chi cazzo comprerebbe un vaccino dallo spacciatore che potrebbe tranquillamente venderti acqua e non lo sapresti mai?
Rigirando la domanda: perché lo spacciatore dovrebbe procurarsi il vaccino vero quando può venderti una fialetta di acqua?
È una cosa senza senso.
Si ma chi cazzo comprerebbe un vaccino dallo spacciatore che potrebbe tranquillamente venderti acqua e non lo sapresti mai?
Rigirando la domanda: perché lo spacciatore dovrebbe procurarsi il vaccino vero quando può venderti una fialetta di acqua?
È una cosa senza senso.
C'è gente che pare abbia acquistato un "vaccino" anti covid da qualche sconosciuto sito web, vuoi che non se ne possa trovare qualcuna che se lo faccia iniettare da qualche clinica "compiacente" che ha le "linee di rifornimento" giuste?
Da sempre il contrabbando non ti da alcuna garanzia su cosa stai comprando, ma da sempre il contrabbando esiste.
Io non mi sognerei mai di comprare nè tantomeno di iniettarmi roba presa chissà dove, così come non te lo sogneresti te.
Ma non tutti sono come me e te :sisi:
Nei prossimi mesi sarà oggettivamente un bene prezioso, poi che riesca ad avere o meno un ricco mercato è un altro discorso.
Ma non lo liquiderei come "tanto me lo fanno gratis, quindi non vale nulla".
Si, te lo faranno gratis.
Magari tra 10 mesi.
Ma magari tra 10 mesi sei morto :bua:
Il succo è questo.
Kemper Boyd
21-12-20, 22:33
C'è gente che pare abbia acquistato un "vaccino" anti covid da qualche sconosciuto sito web, vuoi che non se ne possa trovare qualcuna che se lo faccia iniettare da qualche clinica "compiacente" che ha le "linee di rifornimento" giuste?
Da sempre il contrabbando non ti da alcuna garanzia su cosa stai comprando, ma da sempre il contrabbando esiste.
Si ma se ti vendo un pacchetto di sigarette vuoto, te ne accorgi.
Si ma se ti vendo un pacchetto di sigarette vuoto, te ne accorgi.
Capisco cosa intendi, ma è anche vero che tutti i principali nodi di stoccaggio e smistamento identificati a livello nazionale e regionale sono basi militari presidiate dall'esercito, se non sbaglio.
Un po troppo forse, se si volesse solo disincentivare qualche minchione novax dal fare azioni dimostrative, no?
Boh, voi ridete e scherzate ma qui (ok non qui qui, a Ferrara) hanno rubato 600 dosi di antinfluenzale dall'ospedale a novembre. E nelle farmacia non si è piu visto, quindi quelle dosi sono andate a qualcuno che probabilmente ha pagato...
Boh, voi ridete e scherzate ma qui (ok non qui qui, a Ferrara) hanno rubato 600 dosi di antinfluenzale dall'ospedale a novembre. E nelle farmacia non si è piu visto, quindi quelle dosi sono andate a qualcuno che probabilmente ha pagato...
Eh
ci mancavano quelli che cercavano il vaccino al mercato nero e coloro che rubano l'antinfluenzale per poi comprarlo a prezzo rialzato dallo spaccino sotto casa.
e chi sarebbero i ritardati che si inietterebbero della roba di provenienza illegale senza sapere cosa contenga, la provenienza e come è stata fatta la conservazione?
comunque se in Russia sono finite intossicate e sono morte persone che si sono bevute il gel alcolico disinfettante, ci saranno purtroppo anche quelle ritardate da spendere
soldi per iniettarsi presunti vaccini di provenienza e qualità molto dubbia.
Major Sludgebucket (ABS)
22-12-20, 09:45
Il Covid è arrivato anche in Antartide, l'unico continente che finora era rimasto `immune´: in una base militare cilena sono risultati positivi al tampone in 36. Lo ha riferito l'Abc australiana. Da AGI
https://www.ilpost.it/2020/12/22/alto-adige-test-coronavirus-efficacia/
toh ma quindi i test rapidi non sono affidabili come si sperava e non possono essere sostituiti ai molecolari
https://www.ilfoglio.it/scienza/2020/12/22/news/ci-vuole-cautela-sulle-varianti-del-virus-1584315
Il Covid è arrivato anche in Antartide, l'unico continente che finora era rimasto `immune´: in una base militare cilena sono risultati positivi al tampone in 36. Lo ha riferito l'Abc australiana. Da AGI
Una delle nazioni più bastarde a Plague Inc :sisi:
https://www.ilpost.it/2020/12/22/alto-adige-test-coronavirus-efficacia/
toh ma quindi i test rapidi non sono affidabili come si sperava e non possono essere sostituiti ai molecolari
Essenzialmente sono meno sensibili :sisi:
Però non vorrei che il test di massa abbia poi comportato anche un effetto "rilassamento" subito dopo.
Del tipo "dai, ci siamo testati ora siamo scialli" con gente che ha abbassato la guardia (e che magari si è positivizzata due giorni dopo il test) ed ha contribuito alla ripresa
Major Sludgebucket (ABS)
22-12-20, 10:46
Siero :facepalm:. Apertura del giornale :facepalm:.
https://pbs.twimg.com/media/Ep0z_fCXYAIezbY?format=png&name=small
Non è Il Giornale, è la Repubblica:fag:
Siero :facepalm:. Apertura del giornale :facepalm:.
https://pbs.twimg.com/media/Ep0z_fCXYAIezbY?format=png&name=small
un vaccino per ghermirli e nel buio inocularli
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/132180787_3465429283553414_3795191858798963099_o.j pg?_nc_cat=100&cb=846ca55b-311e05c7&ccb=2&_nc_sid=9267fe&_nc_ohc=t6zvdHVk9o8AX-lLqES&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=a34b91eb11f88a30ed558eea1f1d3b86&oe=60087485
:snob:
Vaccine day in Italia, sarà una infermiera la prima persona a essere vaccinata il 27 dicembre
di F. Q. | 22 DICEMBRE 2020
Come successo negli Usa sarà una infermiera la prima vaccinata Covid in Italia. Tutto pronto all’istituto Spallanzani di Roma per l’avvio della vaccinazione in programma il 27 dicembre, le dosi arriveranno all’Istituto di cura e ricerca per le Malattie infettive il 26. Il 27 dicembre arriveranno in Italia le prime 9.750 dosi di vaccino della Pfizer, approvato dall’Ema ieri. Le fiale arriveranno allo Spallanzani di Roma e da lì partirà la distribuzione simbolica in tutta Italia in modo che nello stesso giorno si potranno somministrare i vaccini in tutte le regioni.
Per quanto riguarda il piano vaccinale il commissario straordinario Domenico Arcuri, confermando la cifra di 202 milioni di dosi per l’Italia, ha evidenziato però che arriveranno “non più in 15 bensì in 21 mesi”: infatti “Sanofi, che doveva fornire 40 milioni di dosi nel terzo e quarto trimestre del 2021, ha un ritardo e le darà nel secondo e terzo trimestre del 2022“. Il commissario tuttavia ha chiarito che se le procedure di autorizzazione lo consentiranno (all’appello mancano ancora Moderna, OxfordAstraZeneca e gli altri), ci sarà “una quantità di dosi per vaccinare tra la prossima estate e il prossimo autunno tutti gli italiani che lo vorranno”. A febbraio il vaccino sarà somministrato ai più fragili e agli anziani, restano invece per il momento esclusi dalla campagna vaccinale i bambini. A dare la loro collaborazione per la vaccinazione di massa, saranno 60mila tra medici di medicina generale, di continuità assistenziale, specialisti ambulatoriali e del 118, ha messo in evidenza il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), Filippo Anelli.
Ad avere il maggior numero di dosi – di questa prima tranche simbolica – per le prime inoculazioni sarà la Lombardia, con 1.620 dosi, seguita da Emilia Romagna (975), Lazio (955), Piemonte (910) e Veneto (875). Le regioni che riceveranno meno dosi sono la Valle d’Aosta (20), il Molise (50) e l’Umbria (85). Intanto la Commissione europea ha esercitato l’opzione per l’acquisto di ulteriori 80 milioni di dosi del vaccino anti-Covid mRNA-1273, prodotto da Moderna, per gli Stati membri. Portando così le dosi totali acquistate a 160 milioni. La casa farmaceutica ha confermato che il suo vaccino può essere trasportato localmente in condizioni controllate e rimane stabile allo stato liquido a 2-8 gradi per 30 giorni, facilitando così la distribuzione nei luoghi più difficili da raggiungere. Moderna ha infatti aggiornato la guida alla gestione per la distribuzione.
Intanto un inatteso regalo di Natale è partito nei giorni scorsi dagli Stati Uniti, dove i farmacisti che stanno già somministrando il vaccino Pfizer, hanno scoperto che dalle fiale si possono estrarre più delle cinque dosi previste, cioè fino a sei o sette, aumentando così fino al 40% le potenzialità delle prime forniture. La Food and Drug Administration (Fda) ha già autorizzato l’uso dell’intera fiala, ammonendo però a non mescolare resti di fiale diverse.
megalomaniac
22-12-20, 11:01
⭐⭐⭐⭐⭐
un ritardato mentale che prende 15k al mese perchè è anche consigliere regionale, talmente ritardato da essere espulso dal 5ms: ora, farsi espellere dall'm5s puo' essere una tattica per non dover riversare la meta' dello stipendio, ma perseverare e' sintomo di ritardo reale, conclamato e legittima causa a farlo deporre dall'incarico per incompatibilita' sopravvenuta
Kronos The Mad
22-12-20, 12:03
Mh dicono dalla regia che a Londra è il caos mh
Te credo, hanno semidetto che tra pochi giorni potrebbe mancare cibo. Ovvio che la gente va in panico e si ammazza nei supermercati, lo ha fatto ogni popolo senza neanche motivo valido
per l'inghilterra bisogna aspettare 28 settimane
Kronos The Mad
22-12-20, 12:15
Certo che hanno avuto proprio "fortuna" fra Brexit e nuovo ceppo kek
magari saltano gambe all'aria
Tanto il nuovo ceppo è già ovunque. È che là ora è probabilmente più presente che altrove, ma questione di settimane e siamo messi peggio noi, che noncielopossiamopermettere al contrario loro
Pieno di carabinieri dalle mie parti. Io per non rischiare noie (visto che non uscivo per lavoro) ho fatto marcia indietro e sono rimasto nel mio paese.
A quanto si legge in giro, in UK fanno un lavoro di sequenziamento delle nuove varianti di primissimo livello... molto superiore a tanti altri.
Probabile che la nuova variante non sia neanche inglese (è stata già trovata ad esempio in australia e corea del sud mi pare), ma siano solo quelli che l'hanno sequenziata per primi.
Se ci dice culo, è già in giro da un po e non ce ne siamo accorti perchè non particolarmente più pericolosa delle altre.
Se no so cazzi :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Pieno di carabinieri dalle mie parti. Io per non rischiare noie (visto che non uscivo per lavoro) ho fatto marcia indietro e sono rimasto nel mio paese.
Ma oggi puoi girare senza problemi (se sei giallo) :mah:
Basta che non esci di regione
EddieTheHead
22-12-20, 12:47
per forza, a londra ci sono più immigrati che cittadini inglesi :asd:
non ne vedo le ragioni visto che avevano detto che il nuovo ceppo era stato già scoperto a settembre.
ci credo, continuano a guidare dalla parte sbagliata :asd3:
C'è tutto il teatrino degli italianz disperati perchè non possono mangiare il polpettone di zia Assuntina a Natale
https://www.facebook.com/groups/470002034400924/
Gente che studia voli con scalo passando per Johannesburg, viaggi in macchina pagati in natura, chiamate indinniate alla Farnesina, migliaia di lavapiatti in lacrime :rotfl:
Per la cronaca: vivo all'estero anche io e passerò il natale solo con moglie ed il nuovo arrivato (che nessuno dei nostri parenti ha ancora visto).
tigerwoods
22-12-20, 13:02
e io sono tornato il 6, ciao schiappeh!
lezard valeth
22-12-20, 13:07
Ma non si sta DADDIO in Inghilterra?
La puzza di culo incrostato e' ormai insostenibile e hanno bisogno del bidet?
tigerwoods
22-12-20, 13:10
fuori da londra si sta da dio, é londra che é una fogna lurida
edit: no vabbé anche manchester e birmingham sono una merda
Già in pianura padana c'è nebbia un giorno e nuvolo l'altro, stare in UK deve essere una cosa che boh.
Da basamentaro devo prendere almeno qualche raggio di sole ogni tanto e già qui è difficile (Maggio forse se non scatta la stagione delle piogge), in UK boh, la situazione sarà angosciante.
- - - Aggiornato - - -
un ritardato mentale che prende 15k al mese perchè è anche consigliere regionale, talmente ritardato da essere espulso dal 5ms: ora, farsi espellere dall'm5s puo' essere una tattica per non dover riversare la meta' dello stipendio, ma perseverare e' sintomo di ritardo reale, conclamato e legittima causa a farlo deporre dall'incarico per incompatibilita' sopravvenuta
Ho i punni nelle mani
ma cesarino che doveva finire di smartworkare a fine novembre e poi tornare in terra d'albione?
Major Sludgebucket (ABS)
22-12-20, 13:23
C'è tutto il teatrino degli italianz disperati perchè non possono mangiare il polpettone di zia Assuntina a Natale
Gente che studia voli con scalo passando per Johannesburg, viaggi in macchina pagati in natura, chiamate indinniate alla Farnesina, migliaia di lavapiatti in lacrime :rotfl:
:asd:
tigerwoods
22-12-20, 13:24
ma cesarino che doveva finire di smartworkare a fine novembre e poi tornare in terra d'albione?
e tornato in italia nel 2020 giusto per il tempo di pagare le tasse allo stato italiano? :fag:
EddieTheHead
22-12-20, 13:37
Per la cronaca: vivo all'estero anche io e passerò il natale solo con moglie ed il nuovo arrivato (che nessuno dei nostri parenti ha ancora visto).
figa se godo :asd:
I cervelli in fuga che vogliono rientrare in patria.
GenghisKhan
22-12-20, 13:59
Mwahahahahahah
lelhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201222/2f0640933cd7c55099a99095546b9bcc.jpg
Kemper Boyd
22-12-20, 14:02
Porcaputtana il gruppo :rotfl:
GenghisKhan
22-12-20, 14:06
lelhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201222/2f0640933cd7c55099a99095546b9bcc.jpg
:rotfl:
Moar :rotfl:
22 DICEMBRE 2020 11:22
Variante inglese, Bassetti: "Più contagioso? Notizia non suffragata da pubblicazioni scientifiche"
Il virologo a "Quarta Repubblica": "La storia dei virus è fatta di mutazioni, il vaccino funzionerà"
"Non è più aggressivo o letale, forse è più contagioso, ma è una notizia non suffragata da pubblicazioni scientifiche". Matteo Bassetti a "Quarta Repubblica" fa chiarezza sulla variante inglese del Covid. Il direttore del reparto di malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova spiega che: "Per ora, a dire che sia più contagioso è il governo inglese - dice - ma la storia dei virus è fatta di mutazioni, anche questo virus ha mutato moltissime volte".
Il vaccino, sostiene Bassetti, continuerà a funzionare: "Dobbiamo dirlo molto forte, il vaccino funziona perché agisce sulla proteina spike, che è una proteina molto grande, le mutazioni che avvengono al livello del genoma sono molto piccole e non prendono parte della proteina spike. Ed è proprio sulla proteina che agisce il vaccino, diciamo forte e chiaro che il vaccino funiziona".
Adesso sì che possiamo stare tranquilli :snob:
lelhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201222/2f0640933cd7c55099a99095546b9bcc.jpgpreghiera :facepalm:
Già in pianura padana c'è nebbia un giorno e nuvolo l'altro, stare in UK deve essere una cosa che boh.
Da basamentaro devo prendere almeno qualche raggio di sole ogni tanto e già qui è difficile (Maggio forse se non scatta la stagione delle piogge), in UK boh, la situazione sarà angosciante.
Ricordo che anni fa un ex collega (pugliese) mi disse che all'ex ragazza (pugliese anche lei) dopo qualche mese in Irlanda le stava venendo la depressione :bua:
Abituati al mare ed al sole della bella puglia, dopo un mese di grigio e pioggia a singhiozzi davvero ti spari sulle palle.
i terroni devono piantarla di uscire dalla lora stalla :asd:
Ricordo che anni fa un ex collega (pugliese) mi disse che all'ex ragazza (pugliese anche lei) dopo qualche mese in Irlanda le stava venendo la depressione :bua:
Abituati al mare ed al sole della bella puglia, dopo un mese di grigio e pioggia a singhiozzi davvero ti spari sulle palle.Solite cazzate da terrone medio. Ci hanno costruito una religione sul mantra Lu sule, lu mare, lu ientu
Una mia amica che lavora in un negozio di san marino mi diceva che ieri c'erano italiani come sempre li :asd: a quanto pare i carabinieri e i gendarmi hanno messo un posto di controllo al confine per un'oretta, poi se ne sono andati e l'entra/esci è ripreso come sempre :asd:
Ribadisco:
cervelli in fuga proprio! :asd:
Solite cazzate da terrone medio. Ci hanno costruito una religione sul mantra Lu sule, lu mare, lu ientu
E' che voi siete già abituati al clima di merda, quindi non potete capire :asd:
Abituati al mare ed al sole della bella puglia, dopo un mese di grigio e pioggia a singhiozzi davvero ti spari sulle palle.
Ma anche se non sei terùn, io da lombardo qua in provincia di Milano saranno 20 giorni che non vedo il sole tra pioggia, umidità, fango, freddo... ho addosso una tristezza e un nervoso che metà bastano.
E' che voi siete già abituati al clima di merda, quindi non potete capire :asd:
capiamo che se ti manca stare all'aperto vuol dire che cazzeggi tutto il giorno :asd3:
Madonna il gruppo fb :rotfl:
I giornalisti sciacalli che spammano il gruppo per avere i ragazzetti da intervistare in terza serata
Quelli che rientrano facendo scalo a Dubai e in Portogallo
Quelli che chiedono i soldi per l'albergo all'ambasciata
Quelli che "Di Maio traditore, non puoi impedirmi di tornare a casa per Natale! Lo dice la Costituzione!!!"
Presto, regalate delle canoe ai nostri ragazzi
capiamo che se ti manca stare all'aperto vuol dire che cazzeggi tutto il giorno :asd3:
Non so da voi, ma qui nel centro-sud hanno inventato una cosa chiamata "finestra" :snob:
Solite cazzate da terrone medio. Ci hanno costruito una religione sul mantra Lu sule, lu mare, lu ientuthis
ah però vero, basta triangolare i voli per non arrivare diretti dalla gran bretagna :uhm:
un pò come facevano a marzo quelli provenienti dalla cina :fag:
Una mia amica che lavora in un negozio di san marino mi diceva che ieri c'erano italiani come sempre li :asd: a quanto pare i carabinieri e i gendarmi hanno messo un posto di controllo al confine per un'oretta, poi se ne sono andati e l'entra/esci è ripreso come sempre :asd:Bicio INDIGNATIH!
Ribadisco:
cervelli in fuga proprio! :asd:Si, ma nel senso che il suo è fuggito da tempo e l'ha lasciata a londra con la scatola cranica vuota :asd: la preghiera :rotfl:
Covid, il Vaticano sui vaccini da cellule di feti abortiti: «È moralmente accettabile usarli»
La nota della Congregazione per la dottrina della Fede: «Si può se non sono disponibili altri feti freschi. Si raccomanda la vaccinazione a difesa dei più deboli ed esposti»
https://www.corriere.it/cronache/20_dicembre_21/covid-vaticano-moralmente-accettabile-l-uso-vaccini-cellule-feti-abortiti-1d1bd07c-438b-11eb-8cde-6aa9005f150a.shtml
Non so da voi, ma qui nel centro-sud hanno inventato una cosa chiamata "finestra" :snob:
se guardi fuori vuol dire che stai cazzeggiando :fag:
E' che voi siete già abituati al clima di merda, quindi non potete capire :asd:Nono capisco benissimo, fidati, in quanto profondo conoscitore dei pugliesi :asd:
Ma anche se non sei terùn, io da lombardo qua in provincia di Milano saranno 20 giorni che non vedo il sole tra pioggia, umidità, fango, freddo... ho addosso una tristezza e un nervoso che metà bastano.
Tutta questa voglia di sole (se non è per farsi una nuotata in piscina/mare) non la capirò mai. Si sta così bene a passeggiare quando è nuvoloso o leggermente soleggiato quanto basta per darti giusto quel minimo di calore indispensabile a non sentire troppo freddo
Covid, il Vaticano sui vaccini da cellule di feti abortiti: «È moralmente accettabile usarli»
La nota della Congregazione per la dottrina della Fede: «Si può se non sono disponibili altri feti freschi. Si raccomanda la vaccinazione a difesa dei più deboli ed esposti»
https://www.corriere.it/cronache/20_dicembre_21/covid-vaticano-moralmente-accettabile-l-uso-vaccini-cellule-feti-abortiti-1d1bd07c-438b-11eb-8cde-6aa9005f150a.shtml
Stavolta siccome sono i più esposti al rischio tutto OK
i feti freschi, tipo al mercato se non trovi quelli freschi prendi quelli surgelati?
Major Sludgebucket (ABS)
22-12-20, 15:12
Che schifo, ziobono, ho appena rimesso il feto che ho mangiato a pranzo ieri.
Kemper Boyd
22-12-20, 15:14
Lo spazzino è più faceto perché sa che trova il feto
Lo spazzino è più faceto perché sa che trova il feto
il passo è breve dal casso al cassonetto
"E' un chiarimento molto importante"
se guardi fuori vuol dire che stai cazzeggiando :fag:
Non ho bisogno di guardare fuori, per far entrare il sole :tsk:
Kemper Boyd
22-12-20, 15:23
Il sole, il mare, l'aria aperta, come basementari fate schifo
Alla fiera dei vaccini, per due soldi
Un feto mia madre abortì
La depressione viene di solito a quelli che vengono a fare i lavapiatti, o comunque un lavoro non ben remunerato perchè non hanno nessun miglioramento della qualità della vita o del lavoro rispetto all'italia e devono anche rinunciare a o'sole, o'mare o'scapricciatiello :asd:
:lol:
La depressione viene di solito a quelli che vengono a fare i lavapiatti, o comunque un lavoro non ben remunerato perchè non hanno nessun miglioramento della qualità della vita o del lavoro rispetto all'italia e devono anche rinunciare a o'sole, o'mare o'scapricciatiello :asd:
E non mancano mai di farti notare che loro hanno fatto un "esperienza di vitah"! :snob:
ma dove cazzo vogliono andare che il virus l'hanno trovato ormai anche in Antartide?
- - - Aggiornato - - -
Adesso sì che possiamo stare tranquilli :snob:
no siamo tranquilli con questo
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/africa/2020/12/22/covid-sudafrica-isolato-dopo-scoperta-della-nuova-variante_4331943c-c9d3-413f-896e-2142e115ef0f.html
ANSA) - ROMA, 22 DIC - Il Sudafrica è sempre più isolato dopo che la nuova variante di coronavirus scoperta, diversa da quella della Gran Bretagna, ha portato al divieto di viaggi nel Paese. Lo riporta Al Jazeera, che ricorda come Israele, Turchia, Germania, Arabia Saudita e Svizzera figurano tra le nazioni che hanno interrotto i collegamenti aerei da e verso il Sudafrica, con una decisione che ha rappresentato un duro colpo per l'industria turistica nazionale all'arrivo dell'estate.
Secondo i funzionari sanitari e gli scienziati locali che guidano la strategia contro il virus, la nuova variante - nota come 501.V2 - è dominante tra i recenti contagi confermati nella seconda ondata in atto nel Paese e, come quella britannica, sembra avere una maggiore trasmissibilità. I ricercatori sudafricani stanno studiando se i vaccini contro Covid-19 daranno protezione anche contro il nuovo ceppo. Il Paese conferma a oggi 930.711 casi e 24.907 decessi legati alla pandemia. Si tratta delle cifre più alte del continente africano. (ANSA).
e non oso pensare in India con un miliardo e mezzo di indiani e la sanità INESISTENTE, cosa stia succedendo di brutto con il vairus© che gioca a flipper rimbalzando di continuo tra un infetto e l'altro.
a quando viene data l'esplosione dell'india? vorrei evitarmi gli schizzi fin qui
:rotfl: :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
a quando viene data l'esplosione dell'india? vorrei evitarmi gli schizzi fin qui
:rotfl: dopo l'update per il nuovo anno avremo il DLC basta attendere! :smug:
Non era quello il caso, anche se "depressione" era probabilmente una parola grossa.
Diciamo che all'epoca, dopo diversi mesi, stava un po sentendo la botta ecco.
Cosa che io, da vagamente metereopatico, un po capisco :asd:
e non oso pensare in India con un miliardo e mezzo di indiani e la sanità INESISTENTE, cosa stia succedendo di brutto con il vairus© che gioca a flipper rimbalzando di continuo tra un infetto e l'altro.[/FONT][/COLOR]
Probabilmente la "variante indiana" arriverà direttamente a bordo di un B52 :asd:
Nel frattempo in Cina sta ripartendo l'aviaria :snob:
EddieTheHead
22-12-20, 16:30
aspettiamo ancora un pò a bloccare i voli :snob:
Vaccino: Swg; 1 italiano su 3 contrario, idea "primula"apprezzata
Poco più di un italiano su 3, il 34%, non si vuole vaccinare contro il covid-19. E' quanto emerge dal 'Radar', il report settimanale, dal 14 al 20 dicembre, della società di monitoraggio Swg. Il 21% dei contrari alla vaccinazione ha, comunque, dichiarato che si sottoporrebbe al vaccino solo se fosse obbligatorio. Il 47% degli intervistati ha risposto che sicuramente si sottoporrà alla vaccinazione, ma il 32% di questo campione preferisce prima vedere come reagisce il vaccino sugli altri. E' molto apprezzata per il 63% del campione, l'idea di somministrare i vaccini all'interno dei gazebo a forma di 'Primula'. Secondo il monitoraggio Swg, inoltre, la maggioranza degli italiani, il 57%, è favorevole a misure restrittive per chi non vuole vaccinarsi, come limiti agli spostamenti, utilizzo dei servizi. Il 50% del campione ritiene, invece, che chi non si vaccina debba pagarsi le spese mediche in caso di contagio.
:pippotto:
ma se il 47% della gente ha detto che si vaccinerebbe, come fa il 50% a dire che chi non si vaccina si deve pagare le cure mediche? :uhm: c'è un 3% di gente che non si vuole vaccinare ma che è favorevole a pagare le cure mediche se si ammalasse? :asd:
Ma davvero hanno messo Palù a capo dell’AIFA? :rotfl:
Ora sono molto più chiare le marchette imbarazzanti di questi mesi.
E sono anche MOLTO più tranquillo sul
rigore con cui si veglierà sugli effetti a lungo termine del vaccino :bua:
Tra Palù ed Arcuri stiamo in una botte di ferro :sisi:
Quanto costa vaccinarsi in Svizzera?
Ma davvero hanno messo Palù a capo dell’AIFA? :rotfl:
Ora sono molto più chiare le marchette imbarazzanti di questi mesi.
E sono anche MOLTO più tranquillo sul
rigore con cui si veglierà sugli effetti a lungo termine del vaccino :bua:
Ha detto che i vaccini sono sicuri ed efficaci e che lo saranno anche con la variante inglese
Inizio ad avere molta paura.
Inizio ad avere molta paura.
inizi? :asd:
inizi? :asd:
Sul vaccino ero ottimista e felice prima che si esprimesse l'orso palù
quindi piaro palù è nell'elenco dei cattivi?
Galli ieri a La7 sottolineava che in UK sono state stanziate 20mln di sterline per gli istituti che studiano le sequenze del virus (e che poi passano le info agli altri), mentre in Italia sono stati stanziati 0€, è lavoro portato avanti dalla volontà dei ricercatori :sisi: e con uno spettacolare emendamento di LeU, i soldi raccolti dalla tassa (pardon, riduzione dello sgravo fiscale in realtà :fag: ) sul tabacco che dovevano essere investiti in assistenza domiciliare saranno invece investiti su altro, tipo il bonus per cambiare il cesso e i rubinetti :fag: dulcis in fundo, continua la ricerca di personale medico da assumere come tirocinanti per somministrare i vaccini, i 24k specializzandi aspettano ancora il concorso per cominciare a lavorare e stranamente gli infermieri si rifiutano di prendere servizio nelle peggio regioni appestate con contratti interinali da morti di fame :asd:
E ora scopro Palù all'AIFA.
Cioè pensate se a gestire tutto ci fossero stati quegli altri eh, se questo è considerato l'esecutivo di quelli scientifici e responsabili :asd:
Che paese di raccomandati incompetenti.
Sono abbastanza certo che la Polonia si sia organizzata meglio
ma se il 47% della gente ha detto che si vaccinerebbe, come fa il 50% a dire che chi non si vaccina si deve pagare le cure mediche? :uhm: c'è un 3% di gente che non si vuole vaccinare ma che è favorevole a pagare le cure mediche se si ammalasse? :asd:
Quelli che han già fatto il Covid :asd:
Tampone negativo, vi è andata male :asd:
perchè il mio concittadino Palu' farebbe cagare? no chiedo, non lo conosco e scopro solo ora che è dell' Universita' di Padova
ha fatto sciogliere i liftiba
:cattivo:
:pippotto:
A leggerli così, sembra che ci sia gente che non vuole vaccinarsi e sarebbe disposta a pagarsi le cure ed a vedersi ridurre la libertà di movimento :mah:
Tampone negativo, vi è andata male :asd:
Spe, non ricordo: ma il sierologico era positivo, o si trattava di un tampone rapido?
Borgo di Dio
22-12-20, 18:45
https://youtu.be/KHyK-Ovk0Gw?t=66
Variante Covid, l’Ue agli Stati membri: «Rimuovere i blocchi su voli e treni dal Regno Unito»
22 Dicembre 2020 - 15:24
Ecco la raccomandazione della Commissione europea. Il commissario per la giustizia Didier Reynders: «Scoraggiare i viaggi non essenziali, ma non si può impedire a migliaia di cittadini di tornare alle loro case»
brava UE, giusto contagiarci tutti :alesisi:
Bon che li facciano tornare ma li tengono 20 giorni in quarantena.
Sulla carta possono darne anche 30. Farli rispettare è un altro paio di maniche :fag:
Li chiudi in un capannone sorvegliato e via.
EddieTheHead
22-12-20, 19:06
il fondamentale apporto della UE
sto giro va a finire che nel 2021 toccherà rimanere barricati in casa anche durante l'estate
no deal no deal no deal :asd:
Boh io nel dubbio butterei qualche soldo in Alitalia
Così a caso
EddieTheHead
22-12-20, 20:39
dai che arriva il bonus occhiali e il bonus rubinetti :smug:
La Colizza (che sta in Francia) or ora a La7 ha spiegato che in Francia le scuole non hanno mai chiuso da Maggio e che ogni settimana ci sono proteste/manifestazioni delle categorie colpite. Liberate babomba, voglio la sua smentita in diretta dal basement :sisi:
La Colizza (che sta in Francia) or ora a La7 ha spiegato che in Francia le scuole non hanno mai chiuso da Maggio e che ogni settimana ci sono proteste/manifestazioni delle categorie colpite. Liberate babomba, voglio la sua smentita in diretta dal basement :sisi:Infatti viaggiano a botte di 60k contagi giornalieri nonostante abbiano fatto un lockdown duro.
Se per te è un successo
No, contesto che sia un "lockdown duro", con scuole aperte e gente in strada a manifestare :asd: sempre per il vecchio discorso secondo cui GliAltriPaesi hanno fatto lockdown prolungati e duri quanto i nostri.
No, contesto che sia un "lockdown duro", con scuole aperte e gente in strada a manifestare :asd: sempre per il vecchio discorso secondo cui GliAltriPaesi hanno fatto lockdown prolungati e duri quanto i nostri.Io sapevo che a parte le scuole e le attività essenziali avessero chiuso tutto ma ammetto di non conoscere i dettagli.
Quando ci sono state le manifestazioni?
Infatti viaggiano a botte di 60k contagi giornalieri nonostante abbiano fatto un lockdown duro.
Se per te è un successo
ma almeno hanno 1k morti al giorno?
ma almeno hanno 1k morti al giorno?Non lo so.
Comunque hanno sempre avuto una mortalità più bassa della nostra
facile quando tarocchi i numeri, eh :tsk:
facile quando tarocchi i numeri, eh :tsk:Li hanno taroccati in tutto il mondo allora.
E lo hanno fatto meglio di noi.
Siamo incapaci anche a taroccare come si deve :fag:
Io sapevo che a parte le scuole e le attività essenziali avessero chiuso tutto ma ammetto di non conoscere i dettagli.
Quando ci sono state le manifestazioni?
Apri google, cerca "manifestazioni Francia", una o due al mese da Marzo-Aprile fino a praticamente settimana scorsa :asd: l'ultima volta che ho discusso con Babomba, qualche settimana fa, avevano appena manifestato a Parigi più di 50k persone.
I motivi sono vari, dai no vax (la Francia è uno dei paesi al mondo con più bassa % di adesione ai vaccini) a chi protesta per le chiusure a chi protesta su varie manovre del governo di cui non conosco i dettagli esatti (l'ultima aveva a che vedere, mi pare, con dei rinnovi dei contratti).
Secondo la Colizza manifestano ogni settimana anche le categorie colpite -ristoratori, esercenti, turismo, ecc-.
Non so quanto fosse un'iperbole, ma i giornali nostrani danno riscontro delle più manifestazioni più grosse e cercando ne trovi praticamente con cadenza mensile da inizio anno ad oggi.
E' per quello che mi fa sorridere la tesi per cui in Italia i lockdown non siano abbastanza duri perché poi gli esseri umani brutti cattivi fanno cose assurde tipo andare in strada con la mascherina o nei centri commerciali, poi hai paesi ritenuti virtuosi dove sono in piazza a protestare ogni tre per due (Francia) o non hanno obbligo di mascherina all'aperto (Germania), il tutto in contemporanea a misure meno restrittive.
E riescono pure ad avere meno morti :asd:
Antarctica has reported its first cases of Covid-19 (https://www.businessinsider.co.za/antarctica-reported-first-covid-19-cases-2020-12)
dai, manca solo qualche caso sulla ISS :asd:
A proposito di Francia hanno riaperto le frontiere con l'Inghilterra per gli spostamenti essenziali.
Probabilmente lo dovranno fare pure gli altri.
Il nuovo Covid ringrazia sentitamente.
Ci aspetta un bel 2021 :sisi:
Antarctica has reported its first cases of Covid-19 (https://www.businessinsider.co.za/antarctica-reported-first-covid-19-cases-2020-12)Si sono ammalati tutti e 36 occupanti della base e perfino 3 membri dell'equipaggio della nave che li ha soccorsi.
quindi ora ci manca solo che si ammalino quelli sulla ISS :uhm:
Kraven VanHelsing
22-12-20, 23:13
dai, manca solo qualche caso sulla ISS :asd:
https://just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smughighfivefag.gif
Almeno hanno già le bombole dell’ossigeno.
Covid: variante Gb già registrata in Bulgaria ad aprile (https://www.fanpage.it/live/coronavirus-ultime-notizie-22-dicembre/)
La nuova variante mutata del coronavirus identificata in Gran Bretagna era già stata rilevata in Bulgaria lo scorso aprile. Lo ha dichiarato alla radio statale Bnr lo pneumologo bulgaro Alexander Simidchev. "Questo virus era stato identificato presso il laboratorio nazionale sull'Aids, che conduce il sequenziamento di diversi ceppi virali, da specialisti bulgari", ha spiegato Simidchev. "Al momento questo virus si sta diffondendo attraverso l'Inghilterra".
dai che arriva il bonus occhiali e il bonus rubinetti :smug:bonus occhiali? interessante, dovrei rifarli in effetti :look:
Non lo so.
Comunque hanno sempre avuto una mortalità più bassa della nostranonostante misure meno pesanti delle nostre? impossibile dai. Si sa che se non chiudi tutto siamo tutti morti in un mese :tsk:
Major Sludgebucket (ABS)
23-12-20, 09:11
https://64.media.tumblr.com/6180f0c33da970e84ed1b986399be17d/d274c6b78e5cbc6e-2f/s1280x1920/a0d2e94658b8c703d401c5b1a768805bce758a13.jpg
https://64.media.tumblr.com/9bda2bd0f14094a9228ed309033ac925/d274c6b78e5cbc6e-81/s1280x1920/1399abe0d553b831b00a904d8102a1959c38a481.jpg
No ragazzi
Ditemi che non so leggere una semplice tabella vi prego
Il piano vaccinale prevede in Lombardia 200k dosi?
Sul serio?
Su 10 mln di abitanti?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201223/e70ba08a7305086c4f80fa16431b88dc.jpg
non sono dati in migliaia..? :uhm:
è la pianificazione nazionale, non regionale, e sono dati in migliaia.
bella l'assenza di legenda che specifichi che non si tratta di unità.
è la pianificazione nazionale, non regionale, e sono dati in migliaia.
bella l'assenza di legenda che specifichi che non si tratta di unità.Ma cosa cazzo :rotfl:
Quindi sarebbero venti milioni dosi nazionali?
Sarebbero comunque pochine o sbaglio?
Drake Ramoray
23-12-20, 09:52
bonus occhiali? interessante, dovrei rifarli in effetti :look:
adesso lo voglio anche io!
Major Sludgebucket (ABS)
23-12-20, 09:56
Che scandalo, ora la gente vuole pure vedere, ma dove andremo a finire, quelle risorse potevano essere impiegate per assumere altri camminatori.
Ma cosa cazzo :rotfl:
Quindi sarebbero venti milioni dosi nazionali?
Sarebbero comunque pochine o sbaglio?
202,573 -> 202.573.000 :uhm:
E a quante vaccinazioni corrispondono?
E a quante vaccinazioni corrispondono?
Mi pare che bene o male tutti vogliano una doppia dose, quindi a spanne fai la metà delle persone vaccinabili: cmq oltre 100 mln, quindi a livello di dosi ce ne sarebbe per tutti
"Al governatore toscano Eugenio Giani è andata di traverso la mancata disponibilità dei medici di famiglia a lavorare durante il periodo delle festività. O, meglio, la disponibilità condizionata a eventuali accordi remunerativi, in un momento in cui, a fine anno, la Regione è costretta a far quadrare il bilancio."
Quindi ha chiesto a professionisti, che hanno raggiunto tale professionalità a costo di sacrifici e duro lavoro, di lavorare praticamente gratis perché i medici hanno la "Vokazioneh!"
Io sto ancora sperando che gli specializzandi abbiano le palle per bloccare in massa le vaccinazioni pagate 4 crediti formativi, perché se iniziano a pretendere che anche i dottori lavorino gratis per i poveri stronzi dei centri smistamento/commerciali è davvero la fine.
«Nessuno sa come preparare le dosi»: i medici denunciano il ritardo delle Regioni sul vaccino anti-Covid
23 Dicembre 2020 - 07:20
Secondo i responsabili del sindacato Anaao, in tanti casi il personale non ha ricevuto la formazione necessaria. E in mezza Italia mancano ancora i frigoriferi per conservare le fiale di Pfizer
Le prime dosi saranno somministrate tra quattro giorni, il 27 dicembre, a 9.750 tra medici, infermieri, operatori socio-sanitari. Ma in vista del via alla campagna di vaccinazione di massa contro il Covid-19, che inizierà a gennaio e avrà come primo target l’immunizzazione di 1,8 milioni di persone, una parte significativa del Paese sembra tutt’altro che pronta all’appuntamento. Secondo quanto riportato da La Stampa, in diverse Regioni deve ancora essere individuato il personale incaricato di somministrare il vaccino e di preparare le siringhe. Non è un dettaglio da poco, se si considera che – specie nel caso del vaccino di Pfizer – i passaggi da seguire sono tanti e delicati.
«Non sappiamo preparare le dosi»
In diversi casi, a giudicare dalle parole dei medici responsabili regionali del sindacato di categoria Anaao, non è stata ancora effettuata la formazione necessaria. «Non sappiamo nulla, né chi deve preparare le dosi, né chi deve somministrarle e la formazione è nelle informazioni che sono circolate nelle nostre chat», dice dal Lazio Guido Coen. «Nessuna indicazione su chi deve preparare le fiale e nemmeno sui locali da utilizzare», conferma dalla Campania Pierino Di Silverio.
Ritardi dalla Sicilia alla Lombardia
«Siamo fermi alla ricognizione su chi intende vaccinarsi, nulla di più», dice Antonino Palermo, dalla Sicilia. Mentre in Lombardia, spiega Giovanni Magnone, «la Regione ci ha spiegato a grandi linee il piano, ma tutto è ancora in divenire, con alcune aziende sanitarie che hanno iniziato a raccogliere le adesioni e altre no». In Puglia, dice Giosafatte Pallotta, «oggi siamo stati convocati per la prima volta in regione, se hanno identificato qualche procedura la cosa sicura è che noi medici fino ad ora siamo stati tenuto all’oscuro di tutto. Siccome non ci chiamano mai non vorrei che fosse per coinvolgerci in un concorso di colpa».
Mancano ancora i “super frigo”
C’è poi il nodo legato alla conservazione delle fiale, a -75 gradi. Su 294 punti di somministrazione, soltanto 222 sono dotati delle celle Ult (Ultra low temperature) capaci di raggiungere la temperatura necessaria per conservare a lungo le dosi. Secondo il piano messo a punto dal Commissario straordinario all’emergenza Covid, Domenico Arcuri, diventeranno 289 dopo il 7 gennaio. Attualmente, nove Regioni e una Provincia Autonoma non sono dotate delle celle Ult necessarie. In Abruzzo ne mancano 3 delle 7 riportate nel piano, in Calabria una rispetto alle 6 necessarie, in Lazio due su 20, in Liguria cinque su 15, in Lombardia 27 su 65, in Provincia di Bolzano sette su otto, in Puglia una su 11, in Sardegna otto su 12, in Sicilia 14 su 36 e in Toscana quattro su 12.
https://telenord.it/img/uploads/2020/03/articolo-13238/88267589_137193671013529_2163884802813485659_n.jpg
Io sto ancora sperando che gli specializzandi abbiano le palle per bloccare in massa le vaccinazioni pagate 4 crediti formativi, perché se iniziano a pretendere che anche i dottori lavorino gratis per i poveri stronzi dei centri smistamento/commerciali è davvero la fine.
quello sciocchino di manfredi dopo le minacce di sciopero ha già fatto una mezza retromarcia: "se proprio dev'essere un problema possiamo fare gratis ma su base volontaria" :rotfl:
lezard valeth
23-12-20, 10:18
Perché i medici di base da marzo lavorano?
Cambia qualcosa se non lo fanno durante le feste?
Dovevano obbligare i MMG a fare i tamponi nelle tende della protezione civile invece di metterlo come facoltativo
Con la frusta se necessario
Da una parte è sacrosanto che un professionista venga pagato il giusto per il suo lavoro (questo in ogni ambito), dall'altro ho sempre avuto questa visione un po romantica del fatto che fare il medico sia un po più di un semplice "mestiere".
A maggior ragione in un periodo di crisi come quello attuale.
C'è fior di gente nelle varie associazioni che si è fatta il culo in questi mesi per dare una mano totalmente gratis a chi ne aveva bisogno, ed impegnando il proprio tempo libero fuori dal lavoro, che francamente fossi un medico penso che la disponibilità per la campagna vaccinale la darei a prescindere da tutto.
Poi magari si parla anche di gettoni in più, di riconoscimenti, di quello che ti pare.
Anche perchè una cosa del genere non si può basare sul volontariato.
Ma intanto si parte.
Francamente a bloccare la campagna vaccinale perchè non mi danno quel gettone in più mi sentirei un po una merda.
Ma ripeto, ho una visione sicuramente da esterno ed un po romantica della cosa.
Magari fossi medico la penserei diversamente.
No ragazzi
Ditemi che non so leggere una semplice tabella vi prego
Il piano vaccinale prevede in Lombardia 200k dosi?
Sul serio?
Su 10 mln di abitanti?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201223/e70ba08a7305086c4f80fa16431b88dc.jpg
non sono dati in migliaia..? :uhm:
siete americani? :asd:
Bobo, sarà anche più di un semplice "mestiere", e sono il primo a esserne convinto... Ma i medici hanno figli, bollette e cazzi come gli altri.
In b4: "Eh, ma guadagnano milioni!"
Lo sbarramento di ingresso al mondo della medicina da milioni è meno grande di quello di calciatore professionista, se uno vuole ci può provare eh. :sisi:
Francamente a bloccare la campagna vaccinale perchè non mi danno quel gettone in più mi sentirei un po una merda.
Questo tipo di cose creano un precedente. E se una categoria di professionisti di alta specializzazione inizia ad accettarli, non è retorica la mia, che succede a chi è specializzato in pulizia dei cassonetti?
E' sempre il discorso che uno il lavoro ce l'ha tranquillo, fottesega.
quello sciocchino di manfredi dopo le minacce di sciopero ha già fatto una mezza retromarcia: "se proprio dev'essere un problema possiamo fare gratis ma su base volontaria" :rotfl:Tanto è pieno di neolaureati vokati che non vedono l'ora di passare per eroih :asd:
https://rep.repubblica.it/pwa/intervista/2020/12/22/news/intervista_bocci_cov_vac-279527938/?ref=RHTP-BH-I279537304-P3-S1-T1
siete americani? :asd:
no, ogni tanto penso
e credo che la virgola sia il "nostro" punto e che i dati siano in migliaia
ma il mio acume mi ci ha fatto arrivare anche per il fatto che solo in toscana stanno arrivando 120.000 dosi, che sono circa 1/5 di quelle che dovrebbero essere totali a fine 2021... :snob:
Da una parte è sacrosanto che un professionista venga pagato il giusto per il suo lavoro (questo in ogni ambito), dall'altro ho sempre avuto questa visione un po romantica del fatto che fare il medico sia un po più di un semplice "mestiere".
A maggior ragione in un periodo di crisi come quello attuale.
C'è fior di gente nelle varie associazioni che si è fatta il culo in questi mesi per dare una mano totalmente gratis a chi ne aveva bisogno, ed impegnando il proprio tempo libero fuori dal lavoro, che francamente fossi un medico penso che la disponibilità per la campagna vaccinale la darei a prescindere da tutto.
Poi magari si parla anche di gettoni in più, di riconoscimenti, di quello che ti pare.
Anche perchè una cosa del genere non si può basare sul volontariato.
Ma intanto si parte.
Ma ripeto, ho una visione sicuramente da esterno ed un po romantica della cosa.
Magari fossi medico la penserei diversamente.
domandare a qualcuno di prestare pro bono la propria attività in funzione del bene pubblico ed occasionalmente è una cosa, aspettarsi che lo faccia per dovere e incazzarsi minacciando di imporglielo se non lo fa è una cosa diversa
Tanto è pieno di neolaureati vokati che non vedono l'ora di passare per eroih :asd:
https://rep.repubblica.it/pwa/intervista/2020/12/22/news/intervista_bocci_cov_vac-279527938/?ref=RHTP-BH-I279537304-P3-S1-T1
col cazzo vokato, il bando a cui ha partecipato prevede una retribuzione mensile di >6k lordi :asd:
Bobo, sarà anche più di un semplice "mestiere", e sono il primo a esserne convinto... Ma i medici hanno figli, bollette e cazzi come gli altri.
In b4: "Eh, ma guadagnano milioni!"
Lo sbarramento di ingresso al mondo della medicina da milioni è meno grande di quello di calciatore professionista, se uno vuole ci può provare eh. :sisi:
Questo tipo di cose creano un precedente. E se una categoria di professionisti di alta specializzazione inizia ad accettarli, non è retorica la mia, che succede a chi è specializzato in pulizia dei cassonetti?
E' sempre il discorso che uno il lavoro ce l'ha tranquillo, fottesega.
Si, ma non finiamo sempre lì come se tutto qui c'avessero il super lavoro sicuro e giudicassero dall'alto dei loro milioni.
Nel caso che te hai citato si parla di medici di famiglia, mica di stagisti pagati in visibilità
Borgo di Dio
23-12-20, 10:57
Io ho provato da ottobre in tutti i modi ad avere un vaccino anti influenzale per un minore a rischio, non c'è stato verso nemmeno a morire, nemmeno a prenotare a 40km di distanza (prenotazione poi disdetta da loro a pochi giorni dall'appuntamento e senza nuovo appuntamento). Il pediatra è diventato un'entità impalpabile, una specie di abbonamento telefonico ad un servizio di consulenza. Alla fine ho risolto lunedì scorso grazie ad una Croce, che per il servizio mi ha chiesto ben... 2,50€ :eek:
Gli ho lasciato 50€ e un grazie per fare quello di cui tutti i fottuti eroi del SSN si sbattono le palle.
genio, guarda che se non gliel'han fatto è perché non c'erano dosi
domandare a qualcuno di prestare pro bono la propria attività in funzione del bene pubblico ed occasionalmente è una cosa, aspettarsi che lo faccia per dovere e incazzarsi minacciando di imporglielo se non lo fa è una cosa diversa
Si, sono d'accordo :sisi:
Borgo di Dio
23-12-20, 11:21
genio, guarda che se non gliel'han fatto è perché non c'erano dosi
:facepalm:
Menomale che le croci hanno i loro volontari che se le producono da soli in cantina.
madonna, sono mesi che se ne parla e ancora c'è chi non lo capisce.
le regioni hanno centralizzato acquisizione e distribuzione del farmaco agli operatori: la croce rossa non ha acquisito nulla in autonomia, gli sono state distribuite dosi dalla regione, così come a mmg e pediatri.
anzi, se ci arrivassi dovresti incazzarti invece che essere grato ai volontari: se loro li hanno e l'assistenza primaria no significa che la regione ha dirottato parte della già insufficiente distribuzione da pediatri e mmg alla cr.
Borgo di Dio
23-12-20, 11:52
Ah ecco, quindi secondo il tuo cervellino dovrei incazzarmi con i volontari che me l'hanno fatto, e non con l'assistenza primaria che è organizzata talmente di merda da farmi tribolare inutilmente per due mesi e disdirmi persino l'appuntamento preso alla fine del calvario (quindi la dose programmata per farlo c'era, poi sarà arrivato qualcuno più uguale degli altri che ne aveva bisogno ed è sparita).
Mi hai convinto, ora vado a dirglielo a quei bastardi di volontari di non risolvere più i problemi creati da una sanità patetica e da pediatri che si nascondono nelle grotte da marzo.
Pediatri che si nascondono nelle grotte?
Qua non esiste più modo neanche di contattare le Ats, almeno la mia.
Morale? Tessera sanitaria mai arrivata post cambio di residenza e addio, ci attacchiamo al cazzo.
Così a sensazione da marzo abbiamo intere categorie ben nascoste a fare ben poco. Ma sicuramente penso male io.
Ah ecco, quindi secondo il tuo cervellino dovrei incazzarmi con i volontari che me l'hanno fatto, e non con l'assistenza primaria che è organizzata talmente di merda da farmi tribolare inutilmente per due mesi e disdirmi persino l'appuntamento preso alla fine del calvario (quindi la dose programmata per farlo c'era, poi sarà arrivato qualcuno più uguale degli altri che ne aveva bisogno ed è sparita).
Mi hai convinto, ora vado a dirglielo a quei bastardi di volontari di non risolvere più i problemi creati da una sanità patetica e da pediatri che si nascondono nelle grotte da marzo.
sciocchino, non ho scritto "incazzati coi volontari", ma "incazzati". è la regione che distribuisce le dosi.
what if studiare un vaccino in polvere da prendere col naso
in una settimana metà paese è immune
compresi tanti no vax con la fobia per gli aghi
Mesi fa girava la notizia del vaccino cinese da prendere come spray nasale :snob:
Con tanto di genti su FB che "ah ah, poveri polli che vi farete bucare!!!"
- - - Aggiornato - - -
A proposito di genti su FB... ieri ho avuto un assaggio di cosa sta succedendo attorno alla povera infermiera americana svenuta che "è morta per il vaccino" :bua:
Livelli altissimi proprio.
GenghisKhan
23-12-20, 12:31
A proposito di genti su FB... ieri ho avuto un assaggio di cosa sta succedendo attorno alla povera infermiera americana svenuta che "è morta per il vaccino" :bua:
Livelli altissimi proprio.
Vabbè ma che cazzo ci aspetti a cancellare Facebook :asd:
e basterebbe spruzzarlo dagli aerei come le scie chimiche