Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Coronavirus (COVID-19) Vaccinations - Statistics and Research - Our World in Data (https://ourworldindata.org/covid-vaccinations)
Siamo indietro come il culo...
28 giorni incoming
febbraio è vicino :snob:
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2021/report-vaccini-anti-covid-aggiornamento-vaccinazioni-italia/
AstraZeneca ha problemi in Belgio, Pfeifer deve aggiornare gli stabilimenti in Belgio.
Il Belgio porta sfiga.Deve essere tipo colle mattia sulla mia linea del treno :bua:
ottimismo, gente: cos'è che si diceva? A luglio vaccinato il 25% della popolazione? :rotfl:
ancora non avete capito che viviamo in italia :caffe:
beata innocenza :snob:
gli ammurigani saranno scemi, ma intanto il vaccino se lo producono in casa ed è un anno che stanno lavorando per la logistica di distribuzione, conservazione e somministrazione. Sotto Trump.Mo l'Italia è piena di problemi e lo sappiamo tutti, ma se Pfizer e AstraZeneca hanno problemi di produzione esattamente cosa c'entriamo noi? :facepalm:
Si, non dove abito io, ma in Campania. Siamo, in effetti, abbastanza stupiti della cosa.Mai sentita in vita mia sta cosa.. Sarà per casini del periodo, perché non ha proprio senso
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
IlGrandeBaBomba
23-01-21, 12:31
Coronavirus (COVID-19) Vaccinations - Statistics and Research - Our World in Data (https://ourworldindata.org/covid-vaccinations)
Siamo indietro come il culo...
Non mi pare.
Kraven VanHelsing
23-01-21, 12:44
Mo l'Italia è piena di problemi e lo sappiamo tutti, ma se Pfizer e AstraZeneca hanno problemi di produzione esattamente cosa c'entriamo noi?
Per quello che ipotizzavamo ieri io e ale12, cioè che questi vaccini sono sotto brevetto e si potrebbero produrre pagando la licenza, sguinzagliando (per tempo) le aziende farmaceutiche che ad oggi non hanno piani propri.
Per esempio Biontech ha in prima persona rilevato un impianto ex Novartis in Germania.
Il governo tedesco ha sbloccato 200 milioni per un altro vaccino sviluppato con un'altra startup che ora non ricordo.
Nulla avrebbe impedito al governo italiano di andare da Menarini o Novartis stessa (a Siena) e dire "oh, si fa 50 e 50 per i costi ma voi da gennaio inizierete a produrre il vaccino biontech con tot milioni di dosi, ok?"
Questa sarebbe stata una linea d'azione del tutto naturale a cui pensare.
ma l'italia punta al suo vaccino che sarà disponibile grazie allo spirito santo visto che non lo hanno sovvenzionato :sisi:
https://www.panorama.it/news/salute/vaccino-italiano-covid-reithera-spallanzani-soldi
non si parlava anche di un vaccino interamente italiano?
Necronomicon
23-01-21, 12:56
Ma Arcuri che vuol andar con gli avvocati dall'unico che per ora ci ha dato vaccini che funzionino e in quantità?
Non rischia di rivelarsi una roba che ti si ritorce contro se devi pure andare a chiederne di più, poi?
Tra l'altro fatico a credere che una azienda farmaceutica nei suoi contratti non abbia messo una clausola di manleva su eventuali ritardi a causa di problemi di produzione.
Necronomicon
23-01-21, 12:58
non si parlava anche di un vaccino interamente italiano?
Sono ancora in fase 1 e hanno già finito i soldi, pare. Se vanno appena un po' più lenti forse sono pronti per fare il vaccino del covid nella prossima pandemia causata da un altro virus
Sono ancora in fase 1 e hanno già finito i soldi, pare. Se vanno appena un po' più lenti forse sono pronti per fare il vaccino del covid nella prossima pandemia causata da un altro virus
perfettamente coerenti con lo stile italiano :asd:
Ma Arcuri che vuol andar con gli avvocati dall'unico che per ora ci ha dato vaccini che funzionino e in quantità?
L'amico studione ha bisogno di rallare.
muoiono koba e pasta e arcuri scoppia di salute, che mondo di merda
non si parlava anche di un vaccino interamente italiano?C'è chi dice che sia un flop perché è molto poco efficace.
Ovviamente la cosa è poco pubblicizzata visto che ci hanno buttato dentro un sacco di soldi
Deve essere tipo colle mattia sulla mia linea del treno :bua:Mo l'Italia è piena di problemi e lo sappiamo tutti, ma se Pfizer e AstraZeneca hanno problemi di produzione esattamente cosa c'entriamo noi? :facepalm:Mai sentita in vita mia sta cosa.. Sarà per casini del periodo, perché non ha proprio senso
A non lo so, so solo che sono stati così chiari i dottori che lui aveva capito che gli era stato tolto il tumore ed era tutto a posto. Pensa un po'.
Mo l'Italia è piena di problemi e lo sappiamo tutti, ma se Pfizer e AstraZeneca hanno problemi di produzione esattamente cosa c'entriamo noi?
Per quello che ipotizzavamo ieri io e ale12, cioè che questi vaccini sono sotto brevetto e si potrebbero produrre pagando la licenza, sguinzagliando (per tempo) le aziende farmaceutiche che ad oggi non hanno piani propri.
Per esempio Biontech ha in prima persona rilevato un impianto ex Novartis in Germania.
Il governo tedesco ha sbloccato 200 milioni per un altro vaccino sviluppato con un'altra startup che ora non ricordo.
Nulla avrebbe impedito al governo italiano di andare da Menarini o Novartis stessa (a Siena) e dire "oh, si fa 50 e 50 per i costi ma voi da gennaio inizierete a produrre il vaccino biontech con tot milioni di dosi, ok?"
Questa sarebbe stata una linea d'azione del tutto naturale a cui pensare.
Si, me lo chiedevo anche io, ma evidentemente non è così semplice :mah:
Magari la casa madre non vuole perdere il controllo della produzione, quindi ok a nuovi stabilimenti ma solo se li controllo io.
Non so :sisi:
Biontech è l'ideatrice del vaccino, ed è da vedere se quell'impianto sarà usato per la sola produzione tedesca o se va semplicemente ad aggiungersi agli stabilimenti di produzione europea che vendono poi a tutto il mondo.
Il vaccino di Oxford è prodotto anche alle porte di Roma (tanto che se ne parlava come comodissimo a livello di logistica, visto che gli stabilimenti stanno ad un'ora di macchina dall'hub nazionale di Pratica di Mare), eppure tutta l'europa se la prenderà allegramente in culo nel primo trimestre... a quanto sta uscendo.
Lo ripeto: tutta l'europa se lo sta allegramente prendendo in culo, in barba agli accordi che c'erano tra le parti.
Ad oggi mi pare che nessuno abbia fatto quello che stai dicendo.
A parte russi e cinesi (che hanno i loro vaccini di stato su cui sicuramente avranno la prelazione) ed USA su Pfizer e sicuramente anche Moderna (che sono due compagnie farmaceutiche americane che hanno ricevuto miliardi dagli USA) mi pare che nessuno abbia preso il brevetto di Tizio o Caio per prodursi il vaccino in casa.
Magari se arriva a destinazione il vaccino dello spellanzani le cose potrebbero essere diverse, visto che si tratterebbe di un progetto tutto nostro finanziato con soldi nostri. Ma da capire che fine farà ed in quali tempi possa realmente arrivare.
Fino ad allora sei legato a quello che arriva dal mercato, che alla fin fine vengono dei 4 colossi mondiali: Pfizer/Moderna (USA), Covacosi (Cina), Sputnik (Russia) e AstraZeneca (EU)
Non rischia di rivelarsi una roba che ti si ritorce contro se devi pure andare a chiederne di più, poi?
Tra l'altro fatico a credere che una azienda farmaceutica nei suoi contratti non abbia messo una clausola di manleva su eventuali ritardi a causa di problemi di produzione.
Da capire se stanno solo valutando le opzioni o cosa, ma c'è da dire che se io e te abbiamo degli accordi firmati nero su bianco non è che te puoi decidere unilateralmente di segarmi le forniture e consegnarle pure dove ti pare comunicandomi la cosa due giorni prima.
C'è chi dice che sia un flop perché è molto poco efficace.
Ovviamente la cosa è poco pubblicizzata visto che ci hanno buttato dentro un sacco di soldi
quindi possiamo lullare i nostri fenomenali ricercatori, quelli costretti ad emigrare per vedere riconosciuti i propri meriti ed abilità?
quindi possiamo lullare i nostri fenomenali ricercatori, quelli costretti ad emigrare per vedere riconosciuti i propri meriti ed abilità?
Dipende, se altrove gli hanno dato 500mln e da noi 8... :bua:
Che voi sappiate in arancione posso uscire in bici per puro cazzeggio?
Solo entro comune o anche fuori, visto che avrei una ciclabile fatta apposta?
e rischiare di incrociare un vecchio che a meno di 2 m ti tossisce in faccia? tsk tsk
Che voi sappiate in arancione posso uscire in bici per puro cazzeggio?
Solo entro comune o anche fuori, visto che avrei una ciclabile fatta apposta?
Dentro il comune senza problemi :sisi:
Fuori potresti averne... ma devo vederlo un vigile che ti ferma sulla ciclabile e ti fa la multa perchè sei uscito fuori comune.
Fuori potresti averne... ma devo vederlo un vigile
:snob:
Vaccino,centri:mancano siringhe,no dosi
Da alcuni centri vaccinali di diverse regioni, arriva la segnalazione che a mancare non sono le dosi di vaccino Pfizer ma"le siringhe di precisioni che permettono di estrarre 6 dosi per fiala e non 5, così come ha suggerito l'Aifa, e tentare di colmare il gap".Il numero di siringhe non è proporzionato alle fiale, dicono.
A segnalare il mancato arrivo delle siringhe questa settimana da parte della struttura commissiale per l'emergenza sono centri in Lombardia, Sicilia, Emilia Romagna).
Un momento.
Chi è che si doveva occupare delle siringhe? :fag:
megalomaniac
23-01-21, 15:58
INFATTI IL PATENTINO VACCINALE È UN DOCUMENTO DISCRIMINATORIO
INCOSTITUZIONALE CHE VIOLA I PRINCIPI DI RISPETTO DELLA PERSONA
E DEL SUO DIRITTO AL CONSENSO ALLE TERAPIE
CREANDO UNA DIVISIONE NAZISTA DELLA SOCIETÀ.
QUESTO SIETE DEI PATETICI NUOVI COLLABORAZIONISTI
O PEGGIO DIRETTAMENTE DEI NUOVI NAZISTI
GERARCHI DI QUESTA INCOMBENTE
CRIMINALE DITTATURA NAZI SANITARIA!
IL CONCETTO DI DIRITTO E COSTITUZIONE
NON SIETE IN GRADO DI CONCEPIRLI!
E NEMMENO IL CONCETTO DI UOMO
E DI RISPETTO DELLA LIBERTÀ!
VALORE PER CUI IN MILIONI
SONO MORTI NELLA SECONDA GUERRA,
E TU, COME UN QUALSIASI NAZISTA,
STAI SPUTANDO SULLE LORO TOMBE.
LA NOSTRA REPUBBLICA È FONDATA SUL LAVORO
NON È FONDATA SULL'OBBLIGO VACCINALE.
PENSARE DI OBBLIGARE CHIUNQUE,
DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE
TRAMITE UN PATENTINO VACCINALE
CHE VIOLA IL DIRITTO ALL'AUTODETERMINAZIONE
👉È INACCETTABILE!
È FIGLIO DI UN PENSARE NAZISTA
ED È CHIARO CHE L'UNICA COSA CHE CONTA
PER VOI NAZISTI È IMPORRE L'OBBLIGO
O IL RICATTO E COSÌ IL CONTROLLO
DELLA NUOVA DITTATURA NAZI SANITARIA,
E CHE DELLA NOSTRA SALUTE NON VI INTERESSA NULLA.
STATE DISTRUGGENDO MILIONI DI VITE CON LE VOSTRE CRIMINALI AZIONI E DICHIARAZIONI.
IL DIRITTO AL CONSENSO ALLE TERAPIE
È INVIOLABILE E INVECE VOI NAZISTI LO STATE OGNI GIORNO DI PIÙ VIOLENTANDO.
QUESTA È UNA INGIUSTIZIA INACCETTABILE
CHE NASCE DA UNA DITTATURA NAZISANITARIA
CHE NON PERMETTE OPINIONI E SCIENZA LIBERE.
È LA MORTE DELLA LIBERTÀ E DEL DIRITTO.
SIETE COMPLICE DI UN CRIMINE CHE SEGNERÀ LA STORIA
COME FU QUELLO DEI NAZISTI.
e rischiare di incrociare un vecchio che a meno di 2 m ti tossisce in faccia? tsk tsk:asd:
Dentro il comune senza problemi :sisi:
Fuori potresti averne... ma devo vederlo un vigile che ti ferma sulla ciclabile e ti fa la multa perchè sei uscito fuori comune.Eh ma infatti, è una ciclabile. Grazie, se il tempo regge provo a farmi quei 3 metri prima di capire che sono a pezzi :asd:
Da capire se stanno solo valutando le opzioni o cosa, ma c'è da dire che se io e te abbiamo degli accordi firmati nero su bianco non è che te puoi decidere unilateralmente di segarmi le forniture e consegnarle pure dove ti pare comunicandomi la cosa due giorni prima.
Bisogna vedere i termini del contratto, perchè se pfizer si è impegnata a consegnare x dosi entro una certa data potrebbe benissimo consegnarle tutte il giorno prima della scadenza senza risultare inadempiente.
Comunque, come hanno già detto in molti, mi sembra improbabile che le aziende farmaceutiche quando hanno negoziato i contratti non abbiano messo in conto la possibilità di intoppi nella produzione e non si siano tutelate in questo senso.
Poi se mi dite che non ci sono stati contrattempi ma stanno semplicemente vendendo le "nostre" dosi a chi ha offerto un prezzo più alto potrebbe anche essere un altro paio di maniche...
Adesso hanno fatto incazzare Conte.
Se ne pentiranno amaramente :sisi:
https://i.imgur.com/fn1dMzE.jpg
Ah è vero ma queste aziende non sono quotate in borsa, il loro principio è il benessere della popolazione non fatturare. :asd:
Inviato dal mio MI PAD 4 utilizzando Tapatalk
Fregancazzo a nessuno, ma l'americana m'ha detto che le fanno Moderna
Kraven VanHelsing
23-01-21, 18:21
Prima su tgcom24 c'era il presidente di Farmindustria, Scaccabarozzi.
Nemmeno a farlo apposta, gli hanno chiesto del discorso di produrre tramite licenza e lui diceva che in effetti sarebbe stata una via da percorrere, nonostante ad oggi (OGGI però, ci si poteva pensare tre mesi fa) magari il problema è avere il bioreattore del tipo giusto per produrre lo specifico vaccino e che sia approvato dagli enti appositi.
P.s. chissene se non lo ha fatto nessuno in Europa. Vuol dire che sono cialtroni tutti o che non pensano davvero che siamo in guerra come retorica vuole da un anno scarso a questa parte. Altrimenti ci avrebbero pensato che di fatto avrebbero avuto un singolo impianto su cui si sarebbe poggiata l'intera strategia vaccinale dei primi tre mesi del 2021 e che una rottura di stock, in caso di problemi a quell'impianto, sarebbe stata disastrosa. Questo è inaccettabile.
IlGrandeBaBomba
23-01-21, 18:35
Oggi il Giappone ha superato per la prima volta i cento decessi per covid in un giorno (105).
Ah è vero ma queste aziende non sono quotate in borsa, il loro principio è il benessere della popolazione non fatturare. :asd:
Il problema è che non puoi sparare numeri a caso e poi ridimensionarli, dopo aver firmato un contratto.
Non ti ha obbligato nessuno a promettere 8 milioni di dosi. Se cambi idea paghi.
BloodRaven
23-01-21, 18:38
ci saluta larry king
Il problema è che non puoi sparare numeri a caso e poi ridimensionarli, dopo aver firmato un contratto.
Non ti ha obbligato nessuno a promettere 8 milioni di dosi. Se cambi idea paghi.Appunto. :asd:
Speriamo ne traggano le conseguenze.
e si che gli avvocati e i tribunali sono in grado di aumentare la produzione a suon di sazioni e sentenze :sisi:
se non ci danno le dosi non ce le danno e non saranno certe le nostre minacce fargli aumentare la produzione per magia :boh2: anche perchè con tutti i paesi del mondo, noi siamo quelli tra gli ultimi che hanno peso internazionale :asd: una cosa è se ti minaccia la germania e hai gli stabilimenti li e magari puoi anche pensare che ti mandi l'esercito..un'altra e se ti minaccia un paese come il nostro con DI MAIO ministro degli esteri che woow eh, non te le manda a dire, basti vedere quanto peso ha avuto con la libia, l'egitto ecc :sisi: c'è da CAGARSI SOTTO :sisi:
Ma che cazzo stai dicendo...
INFATTI IL PATENTINO VACCINALE È UN DOCUMENTO DISCRIMINATORIO
INCOSTITUZIONALE CHE VIOLA I PRINCIPI DI RISPETTO DELLA PERSONA
E DEL SUO DIRITTO AL CONSENSO ALLE TERAPIE
CREANDO UNA DIVISIONE NAZISTA DELLA SOCIETÀ.
QUESTO SIETE DEI PATETICI NUOVI COLLABORAZIONISTI
O PEGGIO DIRETTAMENTE DEI NUOVI NAZISTI
GERARCHI DI QUESTA INCOMBENTE
CRIMINALE DITTATURA NAZI SANITARIA!
IL CONCETTO DI DIRITTO E COSTITUZIONE
NON SIETE IN GRADO DI CONCEPIRLI!
E NEMMENO IL CONCETTO DI UOMO
E DI RISPETTO DELLA LIBERTÀ!
VALORE PER CUI IN MILIONI
SONO MORTI NELLA SECONDA GUERRA,
E TU, COME UN QUALSIASI NAZISTA,
STAI SPUTANDO SULLE LORO TOMBE.
LA NOSTRA REPUBBLICA È FONDATA SUL LAVORO
NON È FONDATA SULL'OBBLIGO VACCINALE.
PENSARE DI OBBLIGARE CHIUNQUE,
DIRETTAMENTE O INDIRETTAMENTE
TRAMITE UN PATENTINO VACCINALE
CHE VIOLA IL DIRITTO ALL'AUTODETERMINAZIONE
👉È INACCETTABILE!
È FIGLIO DI UN PENSARE NAZISTA
ED È CHIARO CHE L'UNICA COSA CHE CONTA
PER VOI NAZISTI È IMPORRE L'OBBLIGO
O IL RICATTO E COSÌ IL CONTROLLO
DELLA NUOVA DITTATURA NAZI SANITARIA,
E CHE DELLA NOSTRA SALUTE NON VI INTERESSA NULLA.
STATE DISTRUGGENDO MILIONI DI VITE CON LE VOSTRE CRIMINALI AZIONI E DICHIARAZIONI.
IL DIRITTO AL CONSENSO ALLE TERAPIE
È INVIOLABILE E INVECE VOI NAZISTI LO STATE OGNI GIORNO DI PIÙ VIOLENTANDO.
QUESTA È UNA INGIUSTIZIA INACCETTABILE
CHE NASCE DA UNA DITTATURA NAZISANITARIA
CHE NON PERMETTE OPINIONI E SCIENZA LIBERE.
È LA MORTE DELLA LIBERTÀ E DEL DIRITTO.
SIETE COMPLICE DI UN CRIMINE CHE SEGNERÀ LA STORIA
COME FU QUELLO DEI NAZISTI.
Spero lo approvino, allora.
Ma che cazzo stai dicendo...:rotfl:
Coronavirus, la denuncia dei centri di vaccinazione: «Mancano le siringhe, andrà sprecato del vaccino». Ma Arcuri smentisce
Ed è proprio il capo della struttura commissariale per l’emergenza Covid Domenico Arcuri a commentare la denuncia dei centri di vaccinazione: «Non è vero», ha detto, chiarendo come la mancata fornitura sia stata causa della stessa minore fornitura di dosi da parte di Pfizer. «In questa settimana si è provveduto a distribuire un numero inferiore di siringhe di precisione per la banale ragione che che Pfizer ci ha inviato meno dosi di vaccino» ha continuato Arcuri, annunciando la stessa scelta anche per la prossima settimana. «Arriveranno il 20% di fiale in meno rispetto a quanto comunicato e quindi anche la consegna delle siringhe subirà una diminuzione».
è tutto programmato, state sereni, c'è DA FIDARSI :sisi:
Essere più indietro di israele e dei sandnigga dell'arabia saudita...
Necronomicon
23-01-21, 19:54
Ma che senso ha, le possono anche lasciare lì, non è che le butti via se non c'è il vaccino
Ma a Bolzano che sarebbe rossa stanno tutti aperti, anche bar e ristoranti. Ma che roba è?!
IlGrandeBaBomba
23-01-21, 20:23
Ma a Bolzano che sarebbe rossa stanno tutti aperti, anche bar e ristoranti. Ma che roba è?!
Provincia a statuto speciale = fanno il cazzo che gli pare. Nemmeno misure da zona gialla, perché almeno lì i locali chiudono alle 18: i quasicrucchi invece li fanno stare aperti fino alle 22. Non sorprendentemente, questi sono i risultati...
https://i.imgur.com/S11gDeb.png
- - - Aggiornato - - -
Essere più indietro di israele e dei sandnigga dell'arabia saudita...
Non è che Israele sia un Paese del terzo mondo, eh :asd:
Ed i sandnigga degli Emirati Arabi (l'Arabia Saudita è un'altra cosa, ed è ben al di sotto di noi) sono più ricchi di noi :boh2:
Oltre al fatto che sono ambedue Paesi con una popolazione meno numerosa di quella della Lombardia.
Ma poi anche dopo che la Pfizer ci avrà rimborsato per la mancata consegna (figurati, non diventi un'azienda che fattura come la Disney senza un esercito imbattibile di legali) cosa cambia? Che con quei soldi ci compriamo il vaccino di Putin?
tempo di finire la causa e l'emergenza è bella che passata :asd: poi è straniera, che le fai? la condanni e quelli ti fanno ciaone dalla loro sede legale in culonia :sisi:
poi magari tra qualche anno riscappa fuori un'altra emergenza sanitaria, magari ritirano fuori un'altro vaccino e quelli ti hanno messo in lista nera e te lo mettono nel sedere coi prezzi/distribuzioni/magari manco te li vendono :boh2: se fai una cosa a livello di unione europea è un conto, se fai una cosa a livello di singolo stato è un'altro :nono:
fatemi capire, ce l'hanno rimesso nel culo un altra volta? :bua:
Non ti ha obbligato nessuno a promettere 8 milioni di dosi. Se cambi idea paghi.
Credo che il problema sia che noi abbiamo comprato dosi, ma ora pretendiamo fialette, visto che che si potevano prelevare piu' dosi di quelle indicate. Ci abbiamo pure fatto festa col megafono e loro ci han detto: "speta n'attimo che rifacciamo le dosi giuste"
Bisogna vedere i termini del contratto, perchè se pfizer si è impegnata a consegnare x dosi entro una certa data potrebbe benissimo consegnarle tutte il giorno prima della scadenza senza risultare inadempiente.
Comunque, come hanno già detto in molti, mi sembra improbabile che le aziende farmaceutiche quando hanno negoziato i contratti non abbiano messo in conto la possibilità di intoppi nella produzione e non si siano tutelate in questo senso.
Poi se mi dite che non ci sono stati contrattempi ma stanno semplicemente vendendo le "nostre" dosi a chi ha offerto un prezzo più alto potrebbe anche essere un altro paio di maniche...
L'altra settimana Arcuri stava dalla Venier ed hanno parlato anche di questo.
Lei gli ha chiesto: "so che non mi può rispondere su questa cosa, ma non è che ci sono altri Paesi che pagano di più e quindi l'europa se la prende in culo?" (in altri termini, ma il concetto era questo).
Lui ha risposto: "come ha detto lei, io non lo so e non posso rispondere su questo... ma posso farle un sorriso.... :fag: "
Considerato che poco dopo ha esplicitamente parlato di "logiche di mercato condivisibili in una situazione normale, ma che quando c'è un'emergenza sanitaria in corso dovrebbero finire in secondo piano", direi che probabilmente il punto è proprio sulla frase in grassetto.
Che poi magari stanno davvero facendo lavori di potenziamento, ma decidono di farli ricadere solo su chi pare a loro.
Prima su tgcom24 c'era il presidente di Farmindustria, Scaccabarozzi.
Nemmeno a farlo apposta, gli hanno chiesto del discorso di produrre tramite licenza e lui diceva che in effetti sarebbe stata una via da percorrere, nonostante ad oggi (OGGI però, ci si poteva pensare tre mesi fa) magari il problema è avere il bioreattore del tipo giusto per produrre lo specifico vaccino e che sia approvato dagli enti appositi.
Ma quanto ci vuole a mettere su un bioreattore giusto?
No, perchè se è cosa di due o tre mesi, magari vale la pena lo stesso.
Anche perchè più in là parleremo di vaccinazione di massa... a quel punto di dosi ne servono un bel po.
This.
Boh, pare che qui dentro nessuno abbia mai firmato un contratto.
Non è che Israele sia un Paese del terzo mondo, eh :asd:
Tra l'altro ha una sorta di accordo con Pfizer, che si è impegnata a consegnargli un botto di dosi in cambio dell'accesso ai dati delle vaccinazioni (pare che il sistema sanitario israeliano sia ben informatizzato).
Israele è una sorta di grosso esperimento su strada, diciamo.
fatemi capire, ce l'hanno rimesso nel culo un altra volta? :bua:
Più che altro mi pare che qui dentro siano in molti a cui piace prenderlo nel culo, visto che tutto un ripetere "e che sarà mai, va bene così"
Credo che il problema sia che noi abbiamo comprato dosi, ma ora pretendiamo fialette, visto che che si potevano prelevare piu' dosi di quelle indicate. Ci abbiamo pure fatto festa col megafono e loro ci han detto: "speta n'attimo che rifacciamo le dosi giuste"
A me quella pare davvero una supercazzola.
Più che altro un argomento per poter dire che non è che ti sto danneggiando più di tanto, visto che riesci ad ottenere più dosi del previsto.
Se te mi vendi una fialetta messa sul mercato come 5 dosi, ed io riesco a ricavarne una sesta non è che allora me ne devi dare di meno.
Mi stai cmq vendendo fialette da 5 dosi.
Al massimo, ma data la situazione dovresti davvero essere stronzo, puoi cominciare a mettere meno liquido in ogni fiala in modo da togliermi quella dose "gratis" in più.
Panoramica sui vaccini in sviluppo.
Ce ne sono anche due cubani :bua:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/23/vaccini-covid-a-che-punto-siamo-dopo-i-ritardi-di-pfizer-e-quelli-annunciati-da-astrazeneca-la-sorpresa-del-russo-sputnik-v-ma-per-gli-altri-candidati-ci-vorranno-mesi/6074766/
A naso il prossimo ad atterrare in Europa, dopo quello di Oxford, potrebbe essere quello russo.
Sulla Pfizer:
La mappa dei prezzi dei vaccini: ecco perché Pfizer “molla” l’Ue
La ricerca inglese - Tutte le cifre sono segrete, ma gli Stati che hanno speso di più (Usa e Israele) sono i clienti trattati meglio
di Stefano Vergine | 22 GENNAIO 2021
Il mercato libero del vaccino anti Covid-19 funziona esattamente come tutto il resto. Chi paga di più ha il servizio migliore. L’annuncio a sorpresa del colosso Usa Pfizer di dover ritardare le consegne di quasi un terzo delle dosi pattuite ha colpito praticamente solo l’Europa, con i risultati che si stanno vedendo in questi giorni in Italia, e il motivo sta nei prezzi a cui ogni governo sta pagando i vaccini alle compagnie farmaceutiche che li producono. L’Unione europea ha strappato un contratto molto vantaggioso per comprare il vaccino Pfizer-Biontech: paga circa 5 dollari in meno a dose degli Stati Uniti, quasi 15 in meno di Israele.
Quello che poche settimane fa sembrava un affare, ora si sta però rivelando una fregatura. Consegne in ritardo significa meno persone vaccinate, ma anche vaccini sprecati se non si riescono a fare i richiami come da programma. Per questo molti leader dell’Unione europea si sono infuriati con Pfizer, che ha sviluppato il vaccino insieme alla tedesca Biontech. Il governo italiano ha fatto sapere di voler valutare eventuali azioni legali contro la società. “La nostra campagna rallenta per mancanza della materia prima”, ha detto ieri il commissario straordinario Domenico Arcuri.
Pfizer, che ha promesso di recuperare il ritardo entro metà febbraio, ha motivato l’annuncio a sorpresa con l’enorme richiesta del mercato. L’azienda ha detto di essere stata costretta ad aumentare la produzione di colpo, da 1,3 miliardi a 2 miliardi di dosi. Questo è l’obiettivo per il 2021 e anche la causa del ritardo. Per aumentare la produzione in futuro, Pfizer ha deciso infatti che adesso bisogna fermare lo stabilimento di Puurs, in Belgio, così da ingrandirlo. È quello che produce le dosi di vaccino per tutti i Paesi europei. Ma perché Pfizer ha scelto di ritardare le consegne proprio in Europa e non negli Stati Uniti, dove pure produce il vaccino, oppure in altre nazioni?
Sapere quanto stanno spendendo i governi del mondo per comprare vaccini dalle varie società che si battono sul mercato sarebbe utile per capirlo, ma le cifre sono segrete, nessun governo le ha pubblicate, men che meno per ora le compagnie private. I numeri usciti finora sono frutto di dichiarazioni di politici, annunci di finanziamenti alla ricerca e articoli dei giornali. La società di ricerche londinese Airfinity li ha messi insieme in uno studio appena aggiornato: una mappa dei prezzi applicati ai vari Paesi del mondo per acquistare il vaccino contro il Covid-19, il business del momento (e forse del futuro). Lo studio mostra che i prezzi a cui vengono comprate le dosi sono molto diversi tra loro, e che chi ha speso di più sta avendo il trattamento migliore.
Pfizer-Biontech, i primi a vedersi autorizzare in Europa e Nord America, sono anche i più cari di tutti: 14,50 dollari a dose dall’Unione europea, 19,50 dollari dagli Stati Uniti, 28 dollari da Israele. La compagnia punta a produrre quest’anno 2 miliardi di dosi. A una media di 20 dollari a dose, fanno 40 miliardi di dollari tondi. Una benedizione per gli investitori finanziari che scommettono sul titolo Pfizer a Wall Street.
Ma l’affare del vaccino anti-Covid ha solo iniziato a gonfiarsi, e i giocatori in campo sono tanti. C’è una pattuglia di società che punta a spartirsi il mercato mondiale. In Italia oltre a Pfizer è arrivata Moderna, finanziata quasi interamente dal governo degli Usa. Fornirà 160 milioni di dosi. Il prezzo contrattato con l’Unione europea da Moderna è di 18 dollari a dose, più alto di quello degli Stati Uniti (15 dollari). La Cina ha sviluppato rapidamente il suo vaccino con Sinopharm e lo vende nel mondo, dall’Indonesia al Brasile agli Emirati Arabi Uniti. La Russia è coperta con il vaccino nazionale Sputnik che vende anche all’estero. In teoria i prezzi dovrebbero abbassarsi in futuro, ma molto dipende dal progetto sviluppato da Astrazeneca insieme all’Università di Oxford, il vaccino più finanziato in assoluto. Il prezzo negoziato con l’Ue è di 2,50 dollari a dose, simile per gli altri Paesi del mondo. Ora la società è in attesa del via libera dell’Ema.
Abolizione del suffragio universale
Speravamo di aver visto tutto:
- l'acquisto saltato di 4 milioni di mascherine dopo essersi rivolti a una ditta che non le produceva;
- la delibera XI / 2906 con cui si stipavano persone positive al Covid nelle case di riposo per anziani;
- l'Ospedale "Fiera" Milano progettato con 600 posti e realizzato con 53;
- l'acquisto di spazi pubblicitari sui giornali per esaltare il modello sanitario regionale, nel momento in cui la sola Lombardia deteneva il 9,5% delle vittime mondiali e il 52% di quelle nazionali ("28.224 vite salvate. Sanità privata insieme alla sanità pubblica");
- l'ex assessore Giulio Gallera che, dopo mesi e mesi di pandemia, era convinto che con un indice Rt pari a 0,5 ci volessero "due persone infette nello stesso momento per contagiarne una";
- l'ex assessore Giulio Gallera che, con una serie di scatti su Instagram, senza rendersene conto, rendeva noto di aver violato due regole del Dpcm (divieto di uscire dal Comune per fare sport e divieto di fare sport in gruppo);
- una fornitura di camici affidata, senza alcuna gara, al cognato del Presidente Fontana;
- la Regione Lombardia che riteneva inutili i test sierologici ma che, in caso di risultato positivo degli stessi, chiedeva ai cittadini di pagarsi da soli i tamponi;
- i tamponi all'aeroporto di Malpensa avviati il 20 agosto, a estate ormai conclusa;
- il tweet con cui la Regione Lombardia comunicava che per i turisti "è necessario effettuare il tampone solo se si fermano almeno per 4 giorni in Lombardia";
- l'assenza, a dicembre inoltrato, dei vaccini antinfluenzali persino per i pazienti a rischio (over 65 con patologie pregresse);
- l'ex assessore Giulio Gallera che, nel commentare il terzultimo posto della Lombardia nella somministrazione delle dosi di vaccino anti-Covid, dichiarava che "è agghiacciante che alcune Regioni abbiano fatto la corsa al vaccino per dimostrare di essere più brave di chissà chi".
- la nuova assessora Letizia Moratti che, per non far rimpiangere le gaffes del suo predecessore Gallera, propone di consegnare i vaccini anti-Covid tenendo conto del Pil dei territori.
Speravamo, appunto, di aver visto tutto. E invece, ciliegina sulla torta, adesso si scopre che la Regione Lombardia ha costretto alla zona rossa 10 milioni di persone per aver sommato, per errore, il numero dei guariti al numero dei positivi.
In un Paese vagamente normale, Attilio Fontana sarebbe stato estromesso da qualsivoglia carica pubblica.
:bua:
Perché la Lombardia è finita in zona rossa per sbaglio? L’errore sui conteggi risolto dopo mesi con una telefonata
https://www.open.online/2021/01/23/coronavirus-errore-dati-lombardia-zona-rossa-risolto-telefonata/
Enrico Mentana
Come si temeva, e come avevo denunciato ieri: su un totale di 1.312.275 dosi di vaccino fino a ora utilizzate, ben 397.583 sono state iniettate a personale non sanitario e non appartenente alle altre aree a rischio come ad esempio quelle degli ospiti delle Rsa e degli ultraottantenni. La conferma viene dal presidente della federazione degli ordini dei medici. Vuol dire che tre su dieci hanno fatto il vaccino saltando la fila, con l'aiuto indispensabile di chi distribuisce le dosi. Nel discorso di fine anno, Mattaella disse "anch'io mi vaccinerò, quando sarà il mio turno". Un esempio che tanti furbastri si sono ben guardati dal seguire
:alesisi:
Maybeshewill
23-01-21, 23:54
Aperti de che? bar chiusi alle 18 ristoranti 22
IlGrandeBaBomba
23-01-21, 23:59
Bar aperti fino alle 18 e ristoranti aperti fino alle 22 :boh2:
E questo in una provincia classificata come zona rossa :asd:
È così difficile capire quello che ho detto?! Sai cosa dovrebbe comportare la zona rossa?! Sai che nemmeno in zona gialla i ristoranti possono stare aperti fino alle 22?! Non si parla di asporto, ma di servizio al tavolo.
Necronomicon
24-01-21, 00:10
Abbracci, canti e balli, anche con la mascherina sotto il naso, per festeggiare l’arrivo del vaccino anti-Covid. Alla residenza socio-sanitaria assistenziale «Casa Caterina» di Adelfia, mai toccata dal virus dall’inizio della pandemia, non hanno resistito a salutare così la somministrazione della prima dose di vaccino avvenuta il 15 gennaio scorso. Ad una settimana di distanza scoppia il focolaio con 28 contagi, di cui 13 anziani ospiti e 15 operatori, al momento tutti asintomatici.
sarà, ma mi sanno di un finto ste notizie :asd:
l'acquisto di spazi pubblicitari sui giornali per esaltare il modello sanitario regionale, nel momento in cui la sola Lombardia deteneva il 9,5% delle vittime mondiali e il 52% di quelle nazionali ("28.224 vite salvate. Sanità privata insieme alla sanità pubblica");
Questa cosa l'avevo rimossa :bua:
Smasher_Devourer
24-01-21, 09:19
:facepalm:
Fregancazzo a nessuno, ma l'americana m'ha detto che le fanno Moderna
per forza, se lo fanno in casa, mica lelli, alla fine, 'sti ammurigani :roll:
Insomma, è meglio salvarsi da se che aspettare lo stato?
Major Sludgebucket (ABS)
24-01-21, 10:18
Giorgio Gilestro
13 h ·
Dal punto di vista della pandemia, Israele è veramente il playground perfetto per questa fase del 2021. A volere disegnare le cose a tavolino non ci si sarebbe riusciti.
Sono un paese che da decenni si prepara alla minaccia del bioterrorismo e che quindi possiede una infrastruttura civile e militare che ha fatto sì che potessero iniettare tutte le dosi ricevute monitorando allo stesso tempo i risultati con ottima organizzazione. Il sistema informatico che hanno usato per gestire le vaccinazioni si basa proprio sull'app che avevano in cantiere per eventuali vaccini anti-bioterrorismo. Permette di prenotare il posto con un click trovandosi assegnati anche una priorità automatica sulla lista di attesa in base all'età o alla professione. Una volta vaccinati, l'app si trasforma in passaporto digitale per camminare liberamente. Questra infrastruttura ha permesso al paese di firmare un contratto di sorveglianza per trial di fase IV con Pfizer che quindi ha dato loro dosi con priorità più alta rispetto ad altri paesi. Lo stesso protocollo gli permette ora di variare le condizioni del piano e da ieri, ad esempio, hanno iniziato a vaccinare i ragazzi tra i 16-18 anni con l'idea di permettere loro di tornare a scuola per gli esami di maturità. Entro Marzo il 70% della popolazione adulta dovrebbe essere vaccinato ed entro l'estate dovrebbero essere fuori dalla pandemia.
Ma, c'è un ma.
Il problema delle varianti. La variante inglese B117 è già quasi maggioritaria in Israele ma non dovrebbe essere un ostacolo per questi vaccini. Forse riduce un po' l'efficacia ma nulla che le permetta di scappare in larga misura. Può però mutare ulteriorermente se si lascia alto il livello di contagio in bacini particolari con vaccinazione bassa o mista e Israele ha due di questi bacini. Da un lato i territori occupati che Israele non sta vaccinando per scelta politica. Dall'altro gli ebrei ultra-ortodossi che o rifiutano il vaccino o rifiutano le precauzioni. La comunità ultra ortodossa ha una prevalenza di covid che sfiora il 25%, contro il 10% della popolazione non ortodossa e durante la prima ondata il 70% degli ospedalizzati era Haredi sebbene questi contino per solo il 10% della popolazione. Questi due bacini non sono una buona notizia per Israele e anzi un serbatoio di evoluzione quasi perfetto.
Pare che il primo ministro, fiutato il problema, voglia rispondere chiudendo qualsiasi ingresso nel paese. La consapevolezza è che una eventuale variante Sud Africana in una di quelle due comunità genererebbe molto facilmente un escaper locale, facendo potenzialmente iniziare tutto da capo. È un rischio molto concreto ma chiudere ora potrebbe essere troppo tardi e se Israele non riesce a tenere sotto controllo quei due bacini mi viene quasi da azzardare che il finale è già scritto.
Lasciate perdere la Svezia, gli UK, o Biden: guardate molto attentamente cosa succcede in Israele da qui ad Aprile perchè poche lezioni sono state così utili.
Giorgio Gilestro
13 h ·
Dal punto di vista della pandemia, Israele è veramente il playground perfetto per questa fase del 2021. A volere disegnare le cose a tavolino non ci si sarebbe riusciti.
Sono un paese che da decenni si prepara alla minaccia del bioterrorismo e che quindi possiede una infrastruttura civile e militare che ha fatto sì che potessero iniettare tutte le dosi ricevute monitorando allo stesso tempo i risultati con ottima organizzazione. Il sistema informatico che hanno usato per gestire le vaccinazioni si basa proprio sull'app che avevano in cantiere per eventuali vaccini anti-bioterrorismo. Permette di prenotare il posto con un click trovandosi assegnati anche una priorità automatica sulla lista di attesa in base all'età o alla professione. Una volta vaccinati, l'app si trasforma in passaporto digitale per camminare liberamente. Questra infrastruttura ha permesso al paese di firmare un contratto di sorveglianza per trial di fase IV con Pfizer che quindi ha dato loro dosi con priorità più alta rispetto ad altri paesi. Lo stesso protocollo gli permette ora di variare le condizioni del piano e da ieri, ad esempio, hanno iniziato a vaccinare i ragazzi tra i 16-18 anni con l'idea di permettere loro di tornare a scuola per gli esami di maturità. Entro Marzo il 70% della popolazione adulta dovrebbe essere vaccinato ed entro l'estate dovrebbero essere fuori dalla pandemia.
Ma, c'è un ma.
Il problema delle varianti. La variante inglese B117 è già quasi maggioritaria in Israele ma non dovrebbe essere un ostacolo per questi vaccini. Forse riduce un po' l'efficacia ma nulla che le permetta di scappare in larga misura. Può però mutare ulteriorermente se si lascia alto il livello di contagio in bacini particolari con vaccinazione bassa o mista e Israele ha due di questi bacini. Da un lato i territori occupati che Israele non sta vaccinando per scelta politica. Dall'altro gli ebrei ultra-ortodossi che o rifiutano il vaccino o rifiutano le precauzioni. La comunità ultra ortodossa ha una prevalenza di covid che sfiora il 25%, contro il 10% della popolazione non ortodossa e durante la prima ondata il 70% degli ospedalizzati era Haredi sebbene questi contino per solo il 10% della popolazione. Questi due bacini non sono una buona notizia per Israele e anzi un serbatoio di evoluzione quasi perfetto.
Pare che il primo ministro, fiutato il problema, voglia rispondere chiudendo qualsiasi ingresso nel paese. La consapevolezza è che una eventuale variante Sud Africana in una di quelle due comunità genererebbe molto facilmente un escaper locale, facendo potenzialmente iniziare tutto da capo. È un rischio molto concreto ma chiudere ora potrebbe essere troppo tardi e se Israele non riesce a tenere sotto controllo quei due bacini mi viene quasi da azzardare che il finale è già scritto.
Lasciate perdere la Svezia, gli UK, o Biden: guardate molto attentamente cosa succcede in Israele da qui ad Aprile perchè poche lezioni sono state così utili.
E ti pareva che i soliti 'noti' non rompessero i coglioni anche sta volta :asd:
Kemper Boyd
24-01-21, 11:50
Se si sterminano gli ultraortodossi mi sembra un win-win
madonna ma non leggi nemmeno ciò che scrivi :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Necronomicon
24-01-21, 17:36
Quasi a pagina 2.
Siamo matti?
Non vorrete mica dirmi che l'emergenza è passata!!
Oggi 24 gennaio sono 299 le vittime di Covid in Italia per un totale di 85.461 decessi dall’inizio della pandemia, stando all’ultimo bollettino della Protezione Civile e del ministero della Salute. Ieri i morti erano 488. I nuovi casi, invece, sono +11.629 contro i +13.331 di ieri e i +13.633 del giorno prima. Il numero di tamponi effettuati nelle ultime 24 ore è stato di +216.211 contro i +286.331 di ieri e i +264.728 del 22 gennaio.
https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo/status/1353382024166264835?s=19
Bolzano è già in terza ondata:asd:
ricordiamo che P.A. sta per "pessima attitudine" :snob: :asd:
IlGrandeBaBomba
24-01-21, 17:49
https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo/status/1353382024166264835?s=19
Bolzano è già in terza ondata:asd:
Eh ma di sicuro non c'entra niente con i ristoranti aperti fino alle 22 :fag:
beh chiaramente nei ristoranti si va per sputarsi in faccia :snob: tipica usanza bolzanina
Necronomicon
24-01-21, 18:09
Bolzano sta chiaramente eliminando i vecchi per avere più edifici da trasformare in B&B a emergenza conclusa.
Bolzano sta chiaramente eliminando i vecchi per avere più edifici da trasformare in B&B a emergenza conclusa.Strategia interessante
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Oggi Sileri ha parlato proprio di quello di cui si discuteva qui ieri: la possibilità di produrre vaccini per conto di terzi.
Dice che è sicuramente un'opzione, anche perchè come in guerra si converte la produzione di molte linee industriali a prodotti indispensabili per lo sforzo bellico, in questo caso avrebbe senso convertire alcune linee alla produzione di vaccini.
Però ha detto che non può farlo il singolo Paese, ma ci si deve muovere a livello europeo per stringere un accordo quadro più ampio.
Quindi boh :mah:
https://i.imgur.com/wgl48Ro.mp4
Maledette bici, responsabili della falsa informazione da covid!!!1!
protestano contro il coprifuoco lanciando bici? :uhm:
also
https://www.ilsole24ore.com/art/coprifuoco-olanda-boom-accompagnatori-cani-e-uniformi-rider-ADCgH7EB :lol:
A quanto pare gli olandesi devono avere discendenze italiche
https://www.open.online/2021/01/24/coronavirus-olanda-proteste-coprifuoco/
IlGrandeBaBomba
24-01-21, 23:48
Notizie dal mondo-
Superati i 400.000 morti ufficiali in Sudamerica (quelli reali sono ben oltre il mezzo milione).
L’altro ieri il Giappone ha superato per la prima volta i cento morti per covid in un giorno (105), oggi ha superato i 5000 complessivi.
Il Portogallo ha superato sia la soglia dei 10.000 morti complessivi ufficiali (14.000/15.000 reali) che quella dei mille per milione di abitanti; ieri record assoluto di contagi (oltre 15.000), oggi di decessi (275).
Superati i mille morti per milione anche in Colombia.
Lo Zimbabwe ha superato la soglia delle mille vittime ufficiali, molto probabilmente sottostimate. Si tratta dell'undicesimo Paese africano a superare questa soglia, il sesto nell'Africa subsahariana; le vittime sono triplicate soltanto nell'ultimo mese. Tra i morti ben quattro (!) ministri, di cui tre nell'ultima settimana: l'ultimo, il ministro di trasporti Joel Biggie Matiza, è morto l'altro ieri. Il covid ha letteralmente decimato il governo di questo Paese.
Superati inoltre: gli ottomila morti in Bangladesh, i cinquemila a Panama, i quattromila in Slovacchia, i duemila in Nepal.
La lente dei Nas sui «furbetti del vaccino»: da Palermo a Modena, centinaia di dosi somministrate a parenti e amici
Ne hanno beneficiato dipendenti pubblici, commercialisti, insegnanti, poliziotti, sindaci. Si muovono sei Procure. Il caso di Petralia Sottana, dove su 1.121 iniezioni 333 sono finite sotto inchiesta
https://www.open.online/2021/01/24/vaccino-anti-covid-a-parenti-e-amici-palermo-modena/
Comunque il casino che stanno facendo in lombardia e l'uscita di fontana di oggi che dice "forse non è colpa di nessuno" è una cosa vergognosa per il semplice fatto che appunto, della salute pubblica, non frega niente a nessuno :nono: la giusta risposta a questa situazione di confusione dei dati doveva essere "c'è stato un errore, però almeno abbiamo fatto una settimana di tutela maggiore della salute che sicuramente salverà la vita a qualcuno in più :sisi: ". Qui da mesi si sono dimenticati tutti che lo scopo è tutelare la salute e un errore che porta ad una tutela maggiore, alla fine non è proprio un errore, anzi :sisi:
ma no niente, continueranno a far polemica, i mass media continueranno a calvalcare questa cosa (soprattutto quelli di parte), si faranno class action, si andrà in tribunale perchè guai una settimana di chiusure di cosa ha portato a guai gravissimi all'economia :sisi: cioè boh tanto sarebbe finita arancione forse e da rossa ad arancione cambia quasi niente su :boh2:
Hai ragione Bicio!!!
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
IlGrandeBaBomba
25-01-21, 01:28
Be', stavolta sono d'accordo con lui.
A leggere bella pagina di Facebook di Fontana quanti lo sostengono su questa cosa mi demoralizzo ancora di più. La democrazia è sopravvalutata.
Caperei se le dosi le avessero date alle suocere
letto niente, ieri
cos'è successo? :caffe:
letto niente, ieri
cos'è successo? :caffe:
Mah...niente di che alla fine.
Qui in Lombardia non sappiamo contare.
A Bolzano pare la situazione di novembre.
In Olanda son dei ritardati.
BloodRaven
25-01-21, 10:13
A leggere bella pagina di Facebook di Fontana quanti lo sostengono su questa cosa mi demoralizzo ancora di più. La democrazia è sopravvalutata.
Saranno fake di calenda :jfs:
Mah...niente di che alla fine.
Qui in Lombardia non sappiamo contare.
A Bolzano pare la situazione di novembre.
In Olanda son dei ritardati.
ok, quindi non è successo nulla :asd:
LA "VARIANTE INGLESE" E' PIU' LETALE?
In questi giorni, in tutto il mondo, si sono ripetute le parole di Boris Johnson sulla possibilità che il mutante isolato per la prima volt in Inghilterra qualche mese fa sia in realtà in grado di provocare più morti tra i soggetti infetti.
E' vero?
Per saperlo, al solito, bisogna andare alle fonti, cioè ad un documento pubblicato dal comitato scientifico SAGE - l'equivalente del nostro CTS in Inghilterra - e precisamente l'ultimo rapporto, che poi è quello citato da Johnson (lo trovate alla fine del post).
Da questo, si capisce che la valutazione del SAGE è basata su 10 studi preliminari - non accessibili alla comunità scientifica internazionale - di cui il documento riporta le informazioni salienti.
Vi è molto da dire su diversi, complessi aspetti tecnici, che non discuterò qui (ma di cui ho fatto un'analisi dettagliata, per chi tra i colleghi fosse interessato alla discussione in altre sedi).
Qui mi interessa mostrare solo due elementi, che sono quelli decisivi:
a) L'effetto misurato di incremento del rischio di morte (a prescindere da quale tipo di misura sia stata utilizzata) dipende da studi così eterogenei fra loro, che questa eterogeneità si riflette anche nei risultati, come potete vedere dal grafico sotto che mostra come per esempio in ambito ospedaliero la letalità potrebbe essere addirittura MINORE per la variante in questione (studio CO-CIN);
b) Gli scienziati del SAGE usano una "comunicazione in codice" per esprimere il loro giudizio, in cui la locuzione "possibilità realistica", come evidente dal loro stesso documento, corrisponde ad una probabilità che una data asserzione sia vera compresa tra il 40% e il 50% (come si vede dalla seconda figura, tratta dal report SAGE). Quindi, in realtà, per il momento quegli scienziati giudicano che l'affermazione contraria - in questo caso che la variante inglese NON sia più letale delle altre - ha una probabilità maggiore di essere vera, compresa fra il 50% e il 60%.
MORALE:
Gli scienziati, la politica, i giornali ed il pubblico usano le parole in modo diverso. Per capire cosa dicono i ricercatori del SAGE, senza strumentalizzazioni e senza panico, bisogna leggere i documenti disponibili e aspettare i dati completi.
Al momento, non vi è maggiore evidenza né che la variante inglese sia più letale né che non lo sia; semplicemente, NON ci sono dati sufficienti, e tocca aspettare.
Sereni, ma vigili.
FONTE DEL DOCUMENTO SAGE:
https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/955239/NERVTAG_paper_on_variant_of_concern__VOC__B.1.1.7. pdf
https://www.facebook.com/cattiviscienziati/posts/231916468492400
Kraven VanHelsing
25-01-21, 13:35
Lishi? :look:
https://twitter.com/ZhaoyinFeng/status/1351543766285479938
“Foreign Ministry“ is now a trending hashtag on Weibo. On Monday, spokesperson Hua Chunying called on the US to open the Fort Detrick base and invite the WHO to investigate. State media and "self-media" are having a field day on Tuesday.
https://www.fmprc.gov.cn/web/fyrbt_673021/jzhsl_673025/t1847004.shtml
IlGrandeBaBomba
25-01-21, 14:00
Contagiato il presidente messicano Lopez Obrador. Al momento è sintomatico lieve.
Israele blocca tutti i voli per tutelarsi dalle nuove varianti. Vaccinato ormai oltre il 40% della popolazione (quindi pressoché tutta la popolazione vulnerabile; difatti c'è stato un crollo nei ricoveri in terapia intensiva degli ultrasessantenni), sono passati a vaccinare gli studenti di 16-18 anni per poter tenere gli esami in presenza.
Se hanno già vaccinato quelli che rischiavano di andare in ospedale e morire basta
Non capisco il perche vaccinare i bocetti per fare gli esami in presenza
A loro il virus non fa un cazzo
E adesso mi mangio una piadina al parco senza lavarmi le mani
Niente cannuccia per la cocacola
IlGrandeBaBomba
25-01-21, 14:38
Forse perché continuando a girare nella popolazione può sempre mutare e fotterti.
non sarete mai al sicuro :nono:
Pare che la Francia abbia decretato lo stop allo sviluppo del suo vaccino, perchè i dati facevano cagare :sisi:
Pare che la Francia abbia decretato lo stop allo sviluppo del suo vaccino, perchè i dati facevano cagare :sisi:
Lo faremo anche noi, ma solo dopo averci speso su un bel po’ di soldi e propaganda.
Con un po’ di fortuna può diventare il “Gioventù ribelle” dei vaccini :sisi:
Intanto Moderna dichiara che il loro vaccino è efficace contro le varianti UK e Sudafricana, e pure gli studi preliminari su Pfizer fanno ben sperare a riguardo:alesisi:
Lo faremo anche noi, ma solo dopo averci speso su un bel po’ di soldi e propaganda.
Con un po’ di fortuna può diventare il “Gioventù ribelle” dei vaccini :sisi:
Boh, per ora manco i soldi ci abbiamo messo, perchè 8mln per un progetto del genere in un periodo del genere manco i soldi per la carta della stampante :bua:
"Francia" sarebbe Sanofi?
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2021/01/25/moderna-vaccino-efficace-contro-varianti-gb-e-sudafricana_1b6ddde9-7a0f-4814-b3b9-604a71692173.html
il rimedio per le varianti è: :business:
i dlc per i vaccini :sisi:
al prossimo giro tireranno qualcosa simil loot box :uhm:
Ormai ci stanno trattando come un paese del terzo mondo con i vaccini
Sai com'è, se devi dipendere dagli altri ... :asd:
"Francia" sarebbe Sanofi?40 milioni di dosi avevamo prenotato.
O troviamo un sostituto o ci vorrà il 2023 per l'immunità di gregge.
A meno che non escano altre varianti bastarde
questa l'avete gia' postata?
https://milano.repubblica.it/cronaca/2021/01/25/news/provoco_la_morte_di_due_pazienti_affetti_da_corona virus_arrestato_medico_di_un_ospedale_del_brescian o-284089925/?ref=RHTP-BH-I284103779-P2-S5-T1
:uhm:
pero' non ho capito il movente, liberare i letti ? ok che ci sono medici pazzi, pero' qualcosa non quadra :uhm:
il quadro probatorio sarebbe la chat degli infermieri, che è irrilevante, visto che sono appunto infermieri, e poi l'autopsia che rileva farmaci senza determinare il quantitativo, che non sarebbero stati dichiarati nel referto. Un po' poco.
Chiedo il parere dei medici sulla base di questa scarna fonte e cioè l'articolo
"Francia" sarebbe Sanofi?
No, un altro:
(ANSA) - PARIGI, 25 GEN - L'Istituto Pasteur, il più importante organismo di ricerca francese, ha annunciato oggi di aver deciso lo stop allo sviluppo del suo principale progetto di vaccino contro il Covid-19, in partnership con il gruppo Merck (MSD), poiché i primi test hanno mostrato che è meno efficace di quanto si sperasse.
Pasteur è il secondo centro di ricerca francese ad annunciare il flop dopo il laboratorio Sanofi, che a dicembre ha fatto sapere che il suo vaccino è in ritardo e sarà pronto soltanto a fine 2021, anche in quel caso per risultati meno buoni del previsto.
Nel caso del vaccino Pasteur in collaborazione con l'americana Merck, "le risposte immunitarie indotte si sono rivelate inferiori a quelle osservate nelle persone guarite da un'infezione naturale e a quelle osservate con i vaccini già autorizzati" contro il Covid-19 ha spiegato l'istituto francese.
Per la ricerca e la distribuzione, il Pasteur si era alleato con il gruppo farmaceutico MSD (nome del gruppo americano Merck al di fuori di Usa e Canada). MSD aveva acquistato l'anno scorso la società di biotecnologia austriaca Themis, con la quale il Pasteur lavora da diversi anni sulla preparazione di diversi vaccini. I test della fase 1, il primo stadio sull'essere umano, erano cominciati lo scorso agosto. Il Pasteur precisa che proseguirà il suo lavoro su altri progetti di vaccino contro il Covid, ma a uno stadio preliminare. (ANSA).
Che poi giusto ieri avevo letto che uno di questi grandi gruppi (mi pare proprio sanofi), avendo ritardi sul proprio progetto, aveva intenzione di cominciare col produrre su commissione uno di quelli degli altri.
Che dal nostro punto di vista andrebbe benissimo lo stesso.
Mentre forse buone nuove all'orizzonte?
Vaccino Covid, Arcuri: "Quello di Johnson & Johnson alle porte"
25 gennaio 2021 | 13.37
Il commissario straordinario: "Non perdo la speranza che l'immunità di gregge si possa raggiungere in autunno"
"I ritardi sulla consegna dei vaccini" contro il Covid "ci sono stati comunicati il venerdì per il lunedì successivo. Parliamo di ritardi insopportabili, imprevisti e soprattutto inaccettabili. Faremo ogni cosa per seguire le responsabilità di chi ha sbagliato. Nonostante questo, non perdo la speranza che l'immunità di gregge si possa raggiungere in autunno". Così su Radio Due il commissario straordinario per l'emergenza coronavirus Domenico Arcuri.
"Previsioni? Non faccio il veggente. La speranza è che le forniture dei vaccini siano regolari ora, così da poter recuperare tempo e terreno. Queste aziende non producono né bibite né calcestruzzo, ma vaccini. E i vaccini sono fondamentali per la vita delle persone. Ritardi di questo tipo non sono accettabili" ha scandito. "Noi non abbiamo nulla da rimproverarci - ha messo in chiaro - L'acquisto centralizzato a livello europeo dei vaccini è stata una pagina bella della nostra storia che va valorizzata".
"Risarcimento per ritardi? Agli italiani ora interessa che arrivino i vaccini, non i soldi. Di sicuro se non dovessero arrivare entrambe le cose sarebbe grave" ha detto il commissario straordinario.
Arcuri ha poi spiegato che "ci sono altri candidati vaccini in arrivo. Quello di Johnson & Johnson è alle porte. Speriamo arrivi presto l'approvazione dell'Ema".
Quanto alla somministrazione, "se qualche regione ha permesso le vaccinazioni al personale che non ha a che fare con ospedali, noi saremo più che inflessibili perché sarebbe davvero una cosa molto grave. Soprattutto dal punto di vista etico" ha ammonito.
:alesisi:
Inb4
Arcuri dalla Johnson&Johnson ordinerà per errore shampoo al posto dei vaccini.
mah, li condivido anche: ho un'azienda americana che produce in america e ho da vaccinare 300 milioni di persone
agli altri, quelli che avanzano, lo farei anch'io :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Inb4
Arcuri dalla Johnson&Johnson ordinerà per errore shampoo al posto dei vaccini.
baby vax johnson :asd:
ma c'è una spiegazione del fatto che le cose sono simil autunno scorso e le scuole invece di tenerle chiuse come allora, hanno deciso di riaprirle con tutti i ragazzi che tornano in classe tra questa e la prossima settimana? :uhm:
cioè davvero sono convinti che le scuole rimarranno aperte più di qualche settimane con questa risalita verso la terza ondata che stiamo avendo?
I giovani hanno diritto alla scuola in presenza
Kraven VanHelsing
25-01-21, 18:13
Stamattina su skytg24 intervistavano il preside di una scuola di Milano che si sperticava in lodi sulla velocità con la quale si sono adeguati ai requisiti (mettere un flacone di gel alcolico, un rotolone di scottex, i banchi distanziati e le finestre aperte :rotfl: con la prof in camicia :rotfl come se quelle finestre non fossero destinate a chiudersi un secondo dopo la fine delle riprese :asd:), giurando che a scuola si mantengono le distanze e che i problemi sono solo i trasporti.
Nel frattempo i ragazzi in fila davanti al totem che prende la temperatura erano appiccicati come pecore che entrano nel recinto :rotfl:
https://i.postimg.cc/T20Jf7bZ/142721161-1549879908535465-4610074708954304361-n.jpg
Il deputato Gianluca Vinci viola le disposizioni sulla chiusura serale dei ristoranti e paragona il servizio mensa degli ospedali a una trattoria.
sembrano cartonati :uhm:
Avrebbero più cervello dei cartonati.
Necronomicon
25-01-21, 19:35
Cosa non farebbero per una cena gratis
IlGrandeBaBomba
25-01-21, 20:16
E il primo caso di variante brasiliana in Italia è a... VARESE :bua:
EddieTheHead
25-01-21, 20:16
eccallà
E il primo caso di variante brasiliana in Italia è a... VARESE :bua:
ma :rotfl:
scinquanta la boca scento l'amore
https://www.open.online/2021/01/26/coronavirus-piano-vaccinale-governo-pfizer/
Il vaccino agli over 80 slitta per colpa di Pfizer? No, il governo usa i ritardi nelle consegne per giustificare le promesse che non può mantenere
Mamma mia Open... E ci insistono pure, ci sono tante di quelle stronzate in quell'articolo che si fa fatica a contarle tutte :bua:
Ma Open non è il giornale di Mentana? Come è possibile che mi vale un LaVerità qualsiasi?
Open è un covo di cazzate da sempre, su qualunque argomento. Sul virus in fase iniziale sono riusciti a essere peggiori di giornaletti come ilfatto e corriere
perchè stronzate? Era da mò che si sapeva che con ritmo che avevamo non avremo raggiunto gli obbiettivi che avevamo sparato ad inizio campagna di vaccinazione :sisi:
ora col 20/30% di dosi in meno ricevute per un paio di settimane sono saltati fuori 1-2 mesi di ritardo nella campagna vaccinale.. :sisi: è alquanto esagerato come ritardo per una diminuzione così marginale delle consegne :sisi: quindi hanno cavalcato l'onda della scusa delle dosi in meno per nascondere il fatto che più di tot al giorno tanto non non avremo vaccinato :sisi:
also:
Vaccini, Astrazeneca è un fiasco sugli anziani? Fonti del governo tedesco parlano di un’efficacia dell’8%
La Germania sarebbe in possesso di elementi che certificano la quasi inefficacia del siero di Astrazeneca per gli over 65. Una notizia che – se confermata – potrebbe significare un’ulteriore battuta d’arresto nelle campagne vaccinali
https://www.open.online/2021/01/25/vaccini-astrazeneca-anziani-bassa-efficacia/
Ma Open non è il giornale di Mentana? Come è possibile che mi vale un LaVerità qualsiasi?
Open a livelllo di contenuti è un caxxo di disastro fin dal giorno d'apertura.
E' la risposta alla domanda: "ma i ggiovani giornalisti dono discriminati dalla kasta o fan cagare di loro?"
perchè stronzate? Era da mò che si sapeva che con ritmo che avevamo non avremo raggiunto gli obbiettivi che avevamo sparato ad inizio campagna di vaccinazione :sisi:
ora col 20/30% di dosi in meno ricevute per un paio di settimane sono saltati fuori 1-2 mesi di ritardo nella campagna vaccinale.. :sisi: è alquanto esagerato come ritardo per una diminuzione così marginale delle consegne :sisi: quindi hanno cavalcato l'onda della scusa delle dosi in meno per nascondere il fatto che più di tot al giorno tanto non non avremo vaccinato :sisi:
also:Perché come altri giornalisti incapaci nelle scorse settimane, hanno fatto i calcoli considerando la media delle vaccinazioni giornaliere dal 31 dicembre. Capisci bene che se il primo giorno vaccinavamo 1000 persone e l'ultimo 100mila (prima del blocco delle forniture), non ha senso usare questa media per stimare in quanto tempo avremmo completato le vaccinazioni
Certo sempre meglio di quelli che calcolavano dal 27, inclusi i giorni con 0 vaccinazioni :asd:
Date per assodato e scontato che avremo aumentato il ritmo :sisi: e di scontato in questo paese non c'è niente :nono: salvo l'incapacità, spesso con dolo :uhm:
sta tipa faceva meglio a stare a casa con il suo omo a scopare, chissà se le la caverà soltanto con una brutta cicatrice.
https://www.youtube.com/watch?v=eZga3PMPXyc&ab_channel=AwetWediTeklu
Water cannon being used with extreme prejudice in (https://twitter.com/PriapusIQ/status/1353385415248650243)Eindhoven (https://twitter.com/hashtag/Eindhoven?src=hashtag_click)
(https://twitter.com/PriapusIQ/status/1353385415248650243)
Date per assodato e scontato che avremo aumentato il ritmo :sisi: e di scontato in questo paese non c'è niente :nono: salvo l'incapacità, spesso con dolo :uhm:
come lo si deve scrivere che il governo non ha i soldi per pagarci nemmeno i vaccini. :boh2:
Se è un omo come fa a scoparla? Dovrebbe essere un etero o quantomeno un bi
Se è un omo come fa a scoparla? Dovrebbe essere un etero o quantomeno un bi
mi perso la u nello scrivere.
GenghisKhan
26-01-21, 10:37
also:
Il vaccino AZ è utile al pari della sola fisiologica :asd:
Il vaccino AZ è utile al pari della sola fisiologica :asd:
chissà perchè quando sento parlare di fonti del governo senza però specificare quali siano, mi aspetto che siano la solita fuffa come quando nei siti degli ufo, dicono la stessa cosa dei dischi volanti nell'area 51 secondo alcune fonti anonime militari.
Date per assodato e scontato che avremo aumentato il ritmo :sisi: e di scontato in questo paese non c'è niente :nono: salvo l'incapacità, spesso con dolo :uhm:Aumentato non so, ma interruzione della fornitura a parte, perché avrebbe dovuto diminuire? Non ricordo il numero preciso ma prima del blocco si stava sui 100-120mila al giorno, dire "con una media di 50mila al giorno non rispetteremo mai i tempi" perché i primi giorni ne facevamo qualche migliaio è da brainlet wojak
Io faccio quel cazzo che voglio
Anche domenica giretto al lago senza nessun controllo
Preso i panini al burger mangiati senza lavarsi le mani
Sto sfigato di virus neanche una bronchite
Io faccio quel cazzo che voglio
Anche domenica giretto al lago senza nessun controllo
Preso i panini al burger mangiati senza lavarsi le mani
Sto sfigato di virus neanche una bronchite
riassunto in poche righe di un post perchè in tutto il mondo stiamo andando sempre più nella merda. :smug:
Kemper Boyd
26-01-21, 11:00
Se rispondete seriamente a cek mi sa che non sentite il sapore di troll scadente, vi conviene fare un tampone :asd:
Kraven VanHelsing
26-01-21, 11:16
Non era incompetenza cinese nel regolamentare i wet market bensì l'incompetenza cinese nel gestire in modo appropriato le misure di sicurezza di un laboratorio di livello 4.
Ora mi sento meglio.
https://torontosun.com/news/world/who-advisor-covid-19-pandemic-started-via-a-lab-leak
One year after the pandemic started, World Health Organization advisor Jamie Metzl wants China to come clean about the origins of the COVID-19 virus.
“There’s no irrefutable evidence,” said Metzl, who was appointed to the WHO’s expert advisory committee on human genome editing in 2019 and is also the author of Hacking Darwin.
“There’s just more evidence and as more evidence arrives, the case for accidental lab leak, in my view, increases.”
also:
Perchè io posso anche accettare che l'utente medio di JAS non si sia letto neanche mezza pagina del piano presentato ad inizio Dicembre, ma da uno che da grande vorrebbe fare il giornalista no... lo posso accettare molto meno.
Non ho manco finito di leggerlo quell'articolo, ma ti dico subito al volo cosa si nota:
- Sin dal piano dei primi di dicembre (ma anche solo dalla logica... e penso ci arriverebbe pure mia nipote che fa la seconda elementare), si scriveva nero su bianco che i tempi del piano fossero legati alla disponibilità di vaccini.
Strana sta cosa... i tempi di un piano vaccinale sono legati alla disponibilità dei vaccini. Chi lo avrebbe mai detto.
Quel piano, e ripeto era scritto nero su bianco, si basava sulle disponibilità teoriche legate ai contratti siglati con le varie aziende e sull'ipotesi che l'approvazione arrivasse entro i tempi previsti. Secondo quel piano avremmo dovuto avere circa 10-11mln di dosi dagli americani (Pfizer + Moderna), un paio di mln da Curavac (mi pare) e quasi 20mln da AstraZeneca. Abbastanza dosi da coprire nel primo trimestre quei milioni di persone a rischio prioritario di cui parlano nell'articolo.
- Poi Pfizer annuncia ritardi, di Curavac non si sa nulla ed il ritardo nell'approvazione di AstraZeneca aveva già portato (e si sa da tempo) la riduzione delle dosi previste dagli inglesi. Da quasi 20mln si era passati a circa 8. Perchè quei 20 prevedevano una approvazione a dicembre ed una distribuzione a partire da gennaio, ma chiaro che se la distribuzione parte a metà febbraio di fatto mezzo trimestre te lo sei già giocato. (Per la cronaca, ora da 8 siamo scesi ulteriormente a 3.5 causa problemi della produzione da parte dell'azienda)
A quel punto, 10mln di dosi americane + 8mln di dosi inglesi non sono sufficienti ad immunizzare 13mln di italiani? WOW, ad Open sanno anche fare una divisione.
Ed è colpa del programma vaccinale "in ritardo", oppure semplicemente (come previsto da subito) a fronte di ritardi dovuti alle aziende produttrici il piano si è dovuto necessariamente adattare?
- Altra perla che fino ad ora giusto da Porro e quell'altra monnezza si sentiva, ma pare sia un cavallo di battaglia pure di Open: con il ritmo che avevamo nelle prime settimane di gennaio, ci avremmo messo mesi a vaccinare 13mln di persone.
Vero. Peccato che non abbia alcun senso considerare quel ritmo e moltiplicarlo per mesi, come se dovesse rimanere fisso per sempre.
Quel ritmo è legato alla disponibilità dei vaccini: se nelle prime settimane abbiamo avuto solo 450 mila dosi a disposizione, mi pare ovvio che più di 450 iniezioni settimanali non si potessero fare, no? O ad Open ritengono che se ne potessero fare 2mln a settimana somministrando lo Spirito Santo alla gente?
Poi, se un domani a fronte di 3mln di dosi settimanali continuassimo a fare solo 450 mila iniezioni, allora avremmo sicuramente un problema, nessuno lo mette in dubbio. Ma per ora questa critica è semplicemente una stronzata.
Per scrivere una roba del genere, o sei veramente idiota (non tu ovviamente, parlo degli stagisti di Open), oppure sei semplicemente in malafede.
Anche perchè non parliamo più di un semplice articolo magari scritto nei ritagli di tempo... no, questi ci insistono pure, quindi lo vedono quasi come un'inchiesta :rotfl:
E sembrano andarne anche fieri ("come aveva scritto Open a suo tempo....")
E se hai l'ambizione di fare un'inchiesta sulla campagna vaccinale, io credo che almeno il documento pubblico di poche pagine che è alla base del piano, dovresti fare lo sforzo di leggerlo.
Possibile che il primo coglione che fa ben altro di lavoro (il sottoscritto) abbia letto queste cose, mentre uno pseudo giornalista no?
Mi sembra difficile.
Sul AstraZeneca ed i tedeschi, pare che l'azienda abbia già smentito.
Anche perchè in effetti è un mese che lo somministrano in inghilterra, e per quanto possano essere coglioni mi pare difficile che si mettano a somministrare in piena emergenza una cosa che abbia solo quel livello di copertura :mah:
Speriamo bene, che se no son cazzi.
Non era incompetenza cinese nel regolamentare i wet market bensì l'incompetenza cinese nel gestire in modo appropriato le misure di sicurezza di un laboratorio di livello 4.
Ora mi sento meglio.
https://torontosun.com/news/world/who-advisor-covid-19-pandemic-started-via-a-lab-leak
One year after the pandemic started, World Health Organization advisor Jamie Metzl wants China to come clean about the origins of the COVID-19 virus.
“There’s no irrefutable evidence,” said Metzl, who was appointed to the WHO’s expert advisory committee on human genome editing in 2019 and is also the author of Hacking Darwin.
“There’s just more evidence and as more evidence arrives, the case for accidental lab leak, in my view, increases.”
Strano che i cinesi raccontino solo panzane... se così fosse la diffusione del virus potrebbe anche non essere casuale.
Spunta la clausola nel contratto con Pfizer: «Se ci sono reazioni avverse al vaccino, paga lo Stato».
Ma la cosa più importante, ha messo le mani avanti in caso di reazioni avverse alla somministrazione. Per questo, la società si dichiara non responsabile per eventuali richieste di risarcimenti e indennizzi. Il punto è che per i normali vaccini difficilmente si arriva alla firma di clausole di questo tipo. E a pagare, nel caso, sarà lo Stato italiano.
https://www.open.online/2021/01/26/covid-19-vaccini-ritardi-causa-arcuri-vs-pfizer-diffida-clausola-contratto-reazioni-avverse/
https://static.wikia.nocookie.net/aliens/images/a/a2/The_Sewer_Mutants.jpg/revision/latest?cb=20200803124702
Kraven VanHelsing
26-01-21, 12:12
Interessante anche se forse fuori tempo massimo:
https://www.cbsnews.com/news/covid-19-face-mask-color-changing/
Un modo per monitorare costantemente il proprio status (infetto o no).
Pagliacci.
«Contagi in calo grazie alla zona rossa di Natale. Ma si teme una risalita col rientro a scuola»
Pagliacci.
Avete rotto il cazzo per settimane con "Eh, gli acquisti di Natale, sarà un gennaio di sangue!"
Pagliacci.
tranquilli ora salgono Salviny&Melony al Governo e tempo aprile siamo tutti in zona bianca. :snob:
Kraven VanHelsing
26-01-21, 13:09
Sul AstraZeneca ed i tedeschi, pare che l'azienda abbia già smentito.
Anche perchè in effetti è un mese che lo somministrano in inghilterra, e per quanto possano essere coglioni mi pare difficile che si mettano a somministrare in piena emergenza una cosa che abbia solo quel livello di copertura :mah:
Speriamo bene, che se no son cazzi.
Pare che sia stato un caso di giornalettismo di inifimo livello:
NEW: The German Health Ministry has DENIED the Handelsblatt report claiming the AstraZeneca vaccine had only 8% efficacy for over-65s They say there has been confusion and 8% actually refers to the number of people in the study between 56 and 69 years old
https://twitter.com/alexwickham/status/1353999453028577280
Pare che sia stato un caso di giornalettismo di inifimo livello:
NEW: The German Health Ministry has DENIED the Handelsblatt report claiming the AstraZeneca vaccine had only 8% efficacy for over-65s They say there has been confusion and 8% actually refers to the number of people in the study between 56 and 69 years old
https://twitter.com/alexwickham/status/1353999453028577280
:rotfl:
https://www.youtube.com/watch?v=o9XrgHPxYEQ
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 14:16
Pagliacci.
«Contagi in calo grazie alla zona rossa di Natale. Ma si teme una risalita col rientro a scuola»
Pagliacci.
Avete rotto il cazzo per settimane con "Eh, gli acquisti di Natale, sarà un gennaio di sangue!"
Pagliacci.
Difatti verso metà gennaio c'è stata una decina di giorni di risalita di ricoveri e TI, dopo oltre un mese di calo. Poi sono ripresi a calare molto lentamente, ieri però un nuovo aumento.
Da inizio gennaio abbiamo avuto sempre una media di 450-500 morti al giorno, ci sono stati oltre 11.000 morti da inizio mese. Direi che è un mese abbastanza di sangue, anche se per qualche pagliaccio di imprenditorucolo eroe questi sono livelli del tutto accettabili.
https://static.wikia.nocookie.net/aliens/images/a/a2/The_Sewer_Mutants.jpg/revision/latest?cb=20200803124702
ma quando mai un'azienda farmaceutica risponde per effetti avversi :rotfl:
l'unico caso è se la sperimentazione non è stata condotta con tutti i crismi tanto da non far emergere un effetto avverso altrimenti prevedibile, oppure averlo taciuto
a parte che la validità di una clausola del genere va provata in giudizio, non è che mi stupisco eh :asd:
- - - Aggiornato - - -
tranquilli ora salgono Salviny&Melony al Governo e tempo aprile siamo tutti in zona bianca. :snob:
la gente ha diritto di tornare a vivere, di tornare ad amare
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/01/26/vaccini-la-svezia-sospende-i-pagamenti-a-pfizer_698f0981-57aa-4638-aa9b-31b2c06ca96f.html
"La Svezia ha sospeso i pagamenti per i vaccini a Pfizer. Lo rendono noto i media svedesi spiegando che la sospensione è legata alla quantità di dosi prelevabili da ogni fiala dopo che la casa farmaceutica ha fatto sapere che con particolari aghi era possibile prelevarne sei invece che cinque, addebitando la dose aggiuntiva alle forniture."
per me sta cosa è :smugrandom:
non ho capito, han smesso di pagare dopo che hanno capito che da una fiala puoi ottenere 6 dosi invece di 5, quindi una dose gratis? :asd:
non ho capito, han smesso di pagare dopo che hanno capito che da una fiala puoi ottenere 6 dosi invece di 5, quindi una dose gratis? :asd:
se non ho capito male, ha sospeso i pagamenti dopo che si sono accorti che hanno pagato per 6 dosi invece che per 5, perché pfizer dice che da ogni fiala con la siringa giusta tiri fuori 6 dosi invece che 5 (quindi me ne paghi 6)
Drake Ramoray
26-01-21, 14:50
edit
Kemper Boyd
26-01-21, 14:52
Figa sembra il numero di porzioni sulle confezioni di roba da mangiare CAZZODICI 4 PERSONE tu fammi il prezzo al kg poi se voglio me lo mangio tutto da solo :asd:
si pfizer faceva prima a cambiare i flaconcini evitandosi tutti questi casini :sisi:
Io non ho capito perchè non sono ancora stati obbligati a far produrre il vaccino su licenza a chiunque sia in grado.
vuoi obbligare aziende private a fare qualcosa? :fag:
Io non ho capito perchè non sono ancora stati obbligati a far produrre il vaccino su licenza a chiunque sia in grado.
Secondo me è proprio un problema di capacità: mi sembra che i fatti stiano dimostrando che il passaggio dal laboratorio alla produzione di massa sia estremamente complicato anche per le aziende che li hanno inventati.
Non credo sia una questione di soldi, dato che coprire d'oro la Pfizer per "rilasciare" i brevetti probabilmente costerebbe quanto un mese di lockdown...
vuoi obbligare aziende private a fare qualcosa? :fag:
Certo, che domande. Che situazione vuoi aspettare? Gia ci sono i ricchi che si fottono le dosi, è na guerra.
Certo, che domande. Che situazione vuoi aspettare? Gia ci sono i ricchi che si fottono le dosi, è na guerra.
Infatti IMO bisogna ringraziare il cielo che i vari stati dell'unione abbiano deciso di aderire al programma comune, altrimenti sarebbero tutti e 27 a contendersi ogni singola dose di vaccino.
Infatti IMO bisogna ringraziare il cielo che i vari stati dell'unione abbiano deciso di aderire al programma comune, altrimenti sarebbero tutti e 27 a contendersi ogni singola dose di vaccino.
tranquilli che tanto ci hanno già pensato paesi come gli Usa, la Russia, la Cina, gli Emirati Arabi, Israele a fotterci le dosi per primi, mi sono dimenticato qualcuno? :fag:
Mi tornano in mente i bei tempi di marzo 2020 quando giocavamo a fotterci i carichi di mascherine :asd:
Mi tornano in mente i bei tempi di marzo 2020 quando giocavamo a fotterci i carichi di mascherine :asd:
e accusare ogni singola persona con le fpp2 di averle rubate ai medici.
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 16:49
Novembre 2020, l'Alto Adige viene inserito in zona rossa
Ma siccome è autonomo se ne sbatte e decide di tenere i ristoranti aperti
=> Impennata di contagi, si cagano sotto e chiudono i ristoranti
Gennaio 2021, l'Alto Adige viene inserito in zona rossa
Ma siccome è autonomo se ne sbatte e decide di tenere i ristoranti aperti
=> Impennata di contagi, si cagano sotto e chiudono i ristoranti (https://www.ansa.it/trentino/notizie/2021/01/26/covid-da-domenica-bar-e-ristoranti-chiusi-in-alto-adige_cff4028b-ee52-4ede-b370-886b39d81ef6.html) (sostenendo però al contempo che l'impennata dei contagi sia dovuta ai tanti tamponi fatti :asd:)
in trentino si sputano tutti in faccia nei ristoranti...
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 16:58
In Alto Adige, zio, non in Trentino. :nonsifa:
Il Trentino è la provincia di Trento, che parla italiano.
L'Alto Adige, anzi Südtirol, è la provincia di Bolzano, anzi Bozen, che parla crucchese. Loro non sono italiani (...tranne quando si tratta di fare i furbi, allora riescono ad aderire pienamente allo stereotipo nazionale :asd:)
io per sicurezza bombarderei bolzano
un giorno dovremo rimettere in riga queste regioni autonome :sisi: per poi passare a riprenderci Fiume e l'Istria :sisi:
io abolirei le regioni a statuto speZiale e farei scrivere in costituzione "Art. 0,5 Mai più regione a statuto speZiale" :sisi:
in trentino si sputano tutti in faccia nei ristoranti...Le dinamiche del contagio non sono ancora chiare, eh?:asd:
Bicampione Asturiano
26-01-21, 17:28
Non penso vogliano tornare in Italia
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Difatti verso metà gennaio c'è stata una decina di giorni di risalita di ricoveri e TI, dopo oltre un mese di calo. Poi sono ripresi a calare molto lentamente, ieri però un nuovo aumento.
Da inizio gennaio abbiamo avuto sempre una media di 450-500 morti al giorno, ci sono stati oltre 11.000 morti da inizio mese. Direi che è un mese abbastanza di sangue, anche se per qualche pagliaccio di imprenditorucolo eroe questi sono livelli del tutto accettabili.
Te che lavoro fai, Baraldi? Ancora aspettiamo.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210126/b8c4fb3e97b8827c6ef730eade4325fd.jpg
ottima notizia finalmente!
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 17:56
E ancora aspetterai :asd:
è CDB
capo di bicio
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 18:03
Superati anche ufficialmente i 100.000 morti nel Regno Unito. Oltre quattromila attualmente ricoverati in terapia intensiva, la buona notizia è che i contagi giornalieri sono in sensibile calo, oggi "solo" 20.000, numero più basso da oltre un mese a questa parte.
Superati i 150.000 morti ufficiali in Messico (quelli reali sono circa il doppio).
Superati i 10.000 morti ufficiali in Bolivia (quelli reali sono circa il triplo), settimo Paese in Sudamerica a superare questa soglia.
Superati i 70.000 morti ufficiali in Russia (quelli reali sono circa il triplo).
Superati altresì i 430.000 morti ufficiali (500.000 reali) negli Stati Uniti, i 9000 (??? reali) in Egitto, i duemila in Danimarca.
Nuovo record di contagi in Thailandia, ben 959. Ho notato che le autorità thailandesi usano le faccine nel loro bollettino giornaliero dei contagiati, guariti e morti (https://www.facebook.com/informationcovid19/photos/a.106455480972785/256988929252772/): i thailandesi sono strani...
Bicampione Asturiano
26-01-21, 18:06
Ma i tuoi dati "reali" da dove li tiri fuori?
Sono curioso della tua sicurezza sui numeri.
GenghisKhan
26-01-21, 18:06
https://i.imgur.com/YeNmcc3.jpg
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 18:11
Ma i tuoi dati "reali" da dove li tiri fuori?
Sono curioso della tua sicurezza sui numeri.
Varie fonti, che fanno riferimento ai dati sull'eccesso di mortalità generale.
Per quanto riguarda Stati Uniti, Bolivia e Messico, ad esempio questo (https://www.nytimes.com/interactive/2020/04/21/world/coronavirus-missing-deaths.html)
Per quanto riguarda la Russia:
https://www.bbc.com/news/world-europe-55474028
https://www.themoscowtimes.com/2020/12/28/russias-mortality-hit-16-year-high-in-november-official-data-says-a72505
cosa che più o meno fanno lo stesso per tutte le dosi fuori dall'accordo :asd:
Maybeshewill
26-01-21, 18:21
La smettete di postare open porca di quella puttana
In Alto Adige, zio, non in Trentino. :nonsifa:
Il Trentino è la provincia di Trento, che parla italiano.
L'Alto Adige, anzi Südtirol, è la provincia di Bolzano, anzi Bozen, che parla crucchese. Loro non sono italiani (...tranne quando si tratta di fare i furbi, allora riescono ad aderire pienamente allo stereotipo nazionale :asd:)
Si vede che ne sai un sacco
sisi
un sacco
perché bombardarla quando puoi cederla all'Imperatore per un po' di grano? :asd:
- - - Aggiornato - - -
un giorno dovremo rimettere in riga queste regioni autonome :sisi: per poi passare a riprenderci Fiume e l'Istria :sisi:
FACISTA
- - - Aggiornato - - -
La smettete di postare open porca di quella puttana
Si vede che ne sai un sacco
sisi
un sacco
tu sei l'indiano là in mezzo
La regione Lazio comunica lo sblocco dei finanziamenti per la Fase 2 del vaccino autartico :alesisi:
Obiettivo 100mln di dosi l'anno :alesisi:
Secondo me è proprio un problema di capacità: mi sembra che i fatti stiano dimostrando che il passaggio dal laboratorio alla produzione di massa sia estremamente complicato anche per le aziende che li hanno inventati.
Non credo sia una questione di soldi, dato che coprire d'oro la Pfizer per "rilasciare" i brevetti probabilmente costerebbe quanto un mese di lockdown...No, dovrebbero esserci diverse aziende in tutto il mondo che avrebbero la capacità di produrli.
Però essendo prodotti sotto brevetto, ci vogliono accordi tra le parti
La regione Lazio comunica lo sblocco dei finanziamenti per la Fase 2 del vaccino autartico :alesisi:
Obiettivo 100mln di dosi l'anno :alesisi:No, dovrebbero esserci diverse aziende in tutto il mondo che avrebbero la capacità di produrli.
Però essendo prodotti sotto brevetto, ci vogliono accordi tra le parti
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkMa Bucci (o uno di quelli che posti tu) non aveva detto che non era per niente efficace?
Vanno avanti lo stesso e insabbiano in nome del dio denaro?
Almeno i francesi hanno avuto l'onestà di fermarsi.
è CDB
capo di bicio
Non credo sia CDB, che è diventato l'admin, che fa, si è bannato da solo?
Ah eri ironico...2 spritz a stomaco vuoto here, oggi si lavorava
Ma Bucci (o uno di quelli che posti tu) non aveva detto che non era per niente efficace?
Almeno i francesi hanno avuto l'onestà di fermarsi.Si, aveva esaminato i dati preliminari pubblicati, sollevando dubbi sull'entusiasmo di altri.
Sembrava stimolare una produzione di anticorpi inferiore a quella di chi si è ammalato.
Ma sempre di dati preliminari si stava parlando, gli darei il beneficio del dubbio anche perché cmq allo Spellanzani non sono gli ultimi degli stronzi :sisi:
Ma Bucci (o uno di quelli che posti tu) non aveva detto che non era per niente efficace?
Almeno i francesi hanno avuto l'onestà di fermarsi.
Ma il Reithera?
Una ventina di giorni fa giravano notizie sul fatto che fosse efficace.
Kraven VanHelsing
26-01-21, 19:16
Ma il Reithera?
Una ventina di giorni fa giravano notizie sul fatto che fosse efficace.
Ma anche che non avevano ricevuto un soldo bucato per far partire la fase 2.
Di questo passo, campa cavallo :bua:
Kraven VanHelsing
26-01-21, 19:26
Great news!
PARIS (Reuters) - Sanofi will fill and pack millions of doses of Pfizer’s COVID-19 vaccine from July in an effort to help meet the huge demand for the U.S. drugmaker’s shots.
The French company will aim to help supply more than 100 million doses of the vaccine this year from its German plant in Frankfurt, CEO Paul Hudson told Le Figaro newspaper on Tuesday.
Da luglio :bua:
No no, questo è uno sciocchino peggiore di quello, anche fosse stato serio.
Per scoprire se ho avuto il cosovirus a marzo dello scorso anno, che test dovrei fare? :uhm:
Quei test sierologici in farmacia con le striscette di stocazzo vanno bene o sono 20-30€ buttati nel cesso?
Dovrei donare il sangue nelle prossime settimane, faranno loro qualche test aggiuntivo?
A Londra deve fornire, a noi può. Se vuole, senza penali (https://twitter.com/udogumpel/status/1354133238839726086)
BloodRaven
26-01-21, 19:56
Per scoprire se ho avuto il cosovirus a marzo dello scorso anno, che test dovrei fare? :uhm:
Quei test sierologici in farmacia con le striscette di stocazzo vanno bene o sono 20-30€ buttati nel cesso?
Dovrei donare il sangue nelle prossime settimane, faranno loro qualche test aggiuntivo?
20-30€ buttati nel cesso anche con test sierologici precisi con prelievo di sangue perché dopo quasi un anno è praticamente impossibile trovare anticorpi anche perché se l'hai avuto da asintomatico spariscono dopo poche settimane
il test sierologico è uno spreco di soldi a prescindere
a che ti serve sapere se l'hai avuto se non c'è comunque certezza di essere coperto?
Si, aveva esaminato i dati preliminari pubblicati, sollevando dubbi sull'entusiasmo di altri.
Sembrava stimolare una produzione di anticorpi inferiore a quella di chi si è ammalato.
Ma sempre di dati preliminari si stava parlando, gli darei il beneficio del dubbio anche perché cmq allo Spellanzani non sono gli ultimi degli stronzi :sisi:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkMa ammettere il fallimento non è sempre scontato per nessuno.
Soprattutto in Italia
Ma anche che non avevano ricevuto un soldo bucato per far partire la fase 2.
Di questo passo, campa cavallo :bua:
Invitalia, l'Agenzia nazionale di investimento e sviluppo, ha firmato un contratto per 81mln di euro con ReiThera: oltre 69mln andranno in ricerca e sviluppo per validare e produrre il vaccino anti-Covid; il resto servirà ad ampliare lo stabilimento di Castel Romano Concesse agevolazioni, in vista di una produzione di 100mn di dosi l'anno e di 40 assunzioni.
Invitalia acquisirà poi una partecipazione pari al 30% del capitale della società, che con lo Spallanzani ha già chiuso la fase 1 di test sul vaccino.
Quindi se poi non funziona paga Pantalone come sempre :fag:
A Londra deve fornire, a noi può. Se vuole, senza penali (https://twitter.com/udogumpel/status/1354133238839726086)Mi auguro che si trovi il modo di sfancularli per sempre.
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 20:10
No no, questo è uno sciocchino peggiore di quello, anche fosse stato serio.
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Great news!
PARIS (Reuters) - Sanofi will fill and pack millions of doses of Pfizer’s COVID-19 vaccine from July in an effort to help meet the huge demand for the U.S. drugmaker’s shots.
The French company will aim to help supply more than 100 million doses of the vaccine this year from its German plant in Frankfurt, CEO Paul Hudson told Le Figaro newspaper on Tuesday.
Da luglio :bua:
Ci vorrà tempo per adattare gli impianti, immagino
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 20:15
Invitalia, l'Agenzia nazionale di investimento e sviluppo, ha firmato un contratto per 81mln di euro con ReiThera: oltre 69mln andranno in ricerca e sviluppo per validare e produrre il vaccino anti-Covid; il resto servirà ad ampliare lo stabilimento di Castel Romano Concesse agevolazioni, in vista di una produzione di 100mn di dosi l'anno e di 40 assunzioni.
Invitalia acquisirà poi una partecipazione pari al 30% del capitale della società, che con lo Spallanzani ha già chiuso la fase 1 di test sul vaccino.
Tra l'altro, indovina chi è l'amministratore delegato di Invitalia?
Comunque pare di capire che i vaccini RNA siano più efficaci degli altri.
Però sono in pochi ad aver messo a punto questa nuova tecnologia.
Finora abbiamo Pfizer e Moderna negli Usa e Curevac in Germania di cui però non si hanno notizie di una prossima messa in produzione.
Perciò sarebbe il caso che gli altri inizino a produrre su licenza.
Solo così potremo garantire una campagna vaccinale efficace e in tempi relativamente brevi.
Tra l'altro, indovina chi è l'amministratore delegato di Invitalia?Arcuri?
Arcuri?
Il solo, unico ed inimitabile.
Il solo, unico ed inimitabile.Dio solo sa i soldi che si stanno mangiando lui e i suoi amichetti con questa storia.
Ma è ovunque.
Fa parte di quella cerchia di personaggi che vengono alternati nei posti di comando strategici.
Li cacciano dalle Ferrovie e te li ritrovi in Alitalia.
Li cacci dalla RAI e te li ritrovi a Finmeccanica.
E più fanno danni e più grande è la buona uscita quando li mandano via.
comunque c'è qualcosa che non torna con questi dati :uhm: abbiamo i morti stabili sempre alti ma i contagiati sempre sui 10k al giorno :uhm: avevamo morti similari con 30/40k contagi al giorno e aveva un senso (tanti contagiati, tanti morti), oggi abbiamo pochi contagiati e tanti morti..quasi a significare che buona parte di chi risulta contagiato poi muore :uhm:
come dicevo qualche giorno fa, qualcosa non torna :nono: salvo che non abbiamo dei luoghi/situazioni di massimo contagio per gli anziani dove sostanzialmente si contagiano quasi solo loro che poi ahimè fanno una brutta fine :boh2: o che stanno facendo i tamponi a cavolo :uhm:
comunque c'è qualcosa che non torna con questi dati :uhm: abbiamo i morti stabili sempre alti ma i contagiati sempre sui 10k al giorno :uhm: avevamo morti similari con 30/40k contagi al giorno e aveva un senso (tanti contagiati, tanti morti), oggi abbiamo pochi contagiati e tanti morti..quasi a significare che buona parte di chi risulta contagiato poi muore :uhm:
come dicevo qualche giorno fa, qualcosa non torna :nono: salvo che non abbiamo dei luoghi/situazioni di massimo contagio per gli anziani dove sostanzialmente si contagiano quasi solo loro che poi ahimè fanno una brutta fine :boh2: o che stanno facendo i tamponi a cavolo :uhm:Morti decisamente troppi.
Mentre all'inizio ce li perdevamo adesso sono tanti ma so per certo che alcuni(voglio credere che sia solo una piccola parte) vengono inseriti a forza diciamo per ragioni di interesse.
EddieTheHead
26-01-21, 20:45
A Londra deve fornire, a noi può. Se vuole, senza penali (https://twitter.com/udogumpel/status/1354133238839726086)
i grandi successi della UE!
20-30€ buttati nel cesso anche con test sierologici precisi con prelievo di sangue perché dopo quasi un anno è praticamente impossibile trovare anticorpi anche perché se l'hai avuto da asintomatico spariscono dopo poche settimane
ma non è vero :asd:
mi sembrava strano che l'amico Udo non se la prendesse con gli italiani, poi ho letto il twwet successivo sotto e tutto è andato a posto :asd:
Mentre all'inizio ce li perdevamo adesso sono tanti ma so per certo che alcuni(voglio credere che sia solo una piccola parte) vengono inseriti a forza diciamo per ragioni di interesse.
quali sarebbero le ragioni di interesse?
Intendi come in tutto il mondo? :asd:
Se non te ne fossi accorto, lo sviluppo dei vaccini per il covid è stato abbondantemente sovvenzionato dalle varie nazioni.
E meno male, che altrimenti il vaccino lo avremmo visto nel 2024 più o meno
Parliamo letteralmente di miliardi di euro distribuiti in giro, anche su progetti che ad oggi non hanno prodotto nulla.
Tra l'altro ieri eravamo stronzi per non aver finanziato le fasi 2 e 3 dello sviluppo del nostro vaccino, ora mi pare che siamo stronzi per averlo fatto.
Ok.
Ma è ovunque.
E' semplicemente l'AD di Invitalia, e probabilmente anche in quanto tale, visto che poteva appoggiarsi alla struttura pubblica già esistente e funzionante di Invitalia, è stato nominato commissario straordinario all'emergenza.
Gli interventi legati all'emergenza sono molti e di diversa natura, quindi sembra che sia "ovunque": in realtà si sta semplicemente occupando dell'emergenza.
Che è fatta di scuole, è fatta di respiratori, è fatta di siringhe, è fatta di vaccini...
Ed Invitalia per sua natura sta in mezzo a molte cose.
Ma ha 2000 dipendenti e chissà quanti dirigenti, non è che tutto quello che fa Invitalia passi dalle mani di Arcuri, che altrimenti avrebbe bisogno di giornate di 85 ore.
Morti decisamente troppi.
Mentre all'inizio ce li perdevamo adesso sono tanti ma so per certo che alcuni(voglio credere che sia solo una piccola parte) vengono inseriti a forza diciamo per ragioni di interesse.Sai per certo e non ci dici nulla, dai dai...
Intendi come in tutto il mondo? :asd:
Se non te ne fossi accorto, lo sviluppo dei vaccini per il covid è stato abbondantemente sovvenzionato dalle varie nazioni.
E meno male, che altrimenti il vaccino lo avremmo visto nel 2024 più o meno
Parliamo letteralmente di miliardi di euro distribuiti in giro, anche su progetti che ad oggi non hanno prodotto nulla.
Tra l'altro ieri eravamo stronzi per non aver finanziato le fasi 2 e 3 dello sviluppo del nostro vaccino, ora mi pare che siamo stronzi per averlo fatto.
Ok.
E' semplicemente l'AD di Invitalia, e probabilmente anche in quanto tale, visto che poteva appoggiarsi alla struttura pubblica già esistente e funzionante di Invitalia, è stato nominato commissario straordinario all'emergenza.
Gli interventi legati all'emergenza sono molti e di diversa natura, quindi sembra che sia "ovunque": in realtà si sta semplicemente occupando dell'emergenza.
Che è fatta di scuole, è fatta di respiratori, è fatta di siringhe, è fatta di vaccini...
Ed Invitalia per sua natura sta in mezzo a molte cose.
Ma ha 2000 dipendenti e chissà quanti dirigenti, non è che tutto quello che fa Invitalia passi dalle mani di Arcuri, che altrimenti avrebbe bisogno di giornate di 85 ore.
Ok abbiamo capito per chi lavori :asd:
- - - Aggiornato - - -
Sai per certo e non ci dici nulla, dai dai...
Magari si tratta di episodi sporadici ma è successo.
I morti Covid(ammetto di non conoscere i dettagli) portano più soldi agli ospedali.
Fonti 2 medici e i parenti di uno che ci hanno provato anche se è morto per altro.
Comunque ripeto credo che si tratti di piccole percentuali prima che qualcuno mi venga a darmi del negazionista o complottista
In che modo i morti portano soldi agli ospedali?! Ogni 10 danno un bonus?!
Be dicevano che gli ospedali prendevano anche x soldi a tampone e se li litigavano un pó per far più tamponi possibili :asd:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/26/vaccino-astrazeneca-conto-alla-rovescia-per-lapprovazione-cavaleri-ema-efficacia-al-60-ma-chi-si-ammala-non-ha-sintomi-gravi/6078401/
AstraZeneca sembra confermare una protezione al 60%, ma pare che anche chi si ammala non lo faccia in maniera grave.
Dati pare poco promettenti sulla protezione dal contagio però.
Quello di J&J potrebbe essere approvato tra fine Febbraio e Marzo.
Ha bisogno di una sola dose, il che renderebbe anche più facile e rapida la campagna.
Quello italiano, se tutto va bene, potrebbe richiedere l'approvazione a Giugno.
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/26/vaccino-astrazeneca-conto-alla-rovescia-per-lapprovazione-cavaleri-ema-efficacia-al-60-ma-chi-si-ammala-non-ha-sintomi-gravi/6078401/
AstraZeneca sembra confermare una protezione al 60%, ma pare che anche chi si ammala non lo faccia in maniera grave.
Dati pare poco promettenti sulla protezione dal contagio però.
Quello di J&J potrebbe essere approvato tra fine Febbraio e Marzo.
Ha bisogno di una sola dose, il che renderebbe anche più facile e rapida la campagna.
Quello italiano, se tutto va bene, potrebbe richiedere l'approvazione a Giugno.
Quello di Astrazeneca comincia a puzzare di epic fail o quasi
Quello di Astrazeneca comincia a puzzare di epic fail o quasi
E indovina su quale abbiamo puntato di più? :)
non sarei per la violenza, ma considerando che mi pare ci abiti cocoon...
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 23:04
come dicevo qualche giorno fa, qualcosa non torna :nono: salvo che non abbiamo dei luoghi/situazioni di massimo contagio per gli anziani dove sostanzialmente si contagiano quasi solo loro che poi ahimè fanno una brutta fine :boh2: o che stanno facendo i tamponi a cavolo :uhm:
Quando avevamo 30/40.000 contagi al giorno i morti erano di più, 700-750 al giorno a fronte dei 450-500 attuali.
E adesso facciamo meno tamponi rispetto ad un mese fa, non siamo più tornati ai livelli prenatalizi. In compenso gonfiamo il numero con i tamponi rapidi per abbassare il tasso di positività.
- - - Aggiornato - - -
Magari si tratta di episodi sporadici ma è successo.
I morti Covid(ammetto di non conoscere i dettagli) portano più soldi agli ospedali.
Fonti 2 medici e i parenti di uno che ci hanno provato anche se è morto per altro.
Comunque ripeto credo che si tratti di piccole percentuali prima che qualcuno mi venga a darmi del negazionista o complottista
No dai, evitiamo di ripetere anche qui questa ennesima stronzata d'importazione.
I dati sulla mortalità mostrano che anche nella seconda ondata ci sono stati eccome morti covid non contati. Tutto compreso quasi 30.000 morti in più rispetto al bilancio ufficiale in Italia, altro che numeri gonfiati dagli ospedali.
- - - Aggiornato - - -
non sarei per la violenza, ma considerando che mi pare ci abiti cocoon...
Ah, ecco. Mi chiedevo il perché della sua risposta passivo-aggressiva completamente a caso. E così si spiega anche la sua ginnastica mentale dell'altro giorno per negare che i ristoranti laggiù fossero aperti.
prima che qualcuno mi venga a darmi del negazionista o complottista
no no, ma che scherzi?
cazzate, i drg sono tariffati sulle prestazioni erogate e, eventualmente, in base alla diagnosi. la causa di morte è irrilevante, ciò che è remunerato è la complessità della prestazione.
ha specificato "Fonti 2 medici"
scaccomatto molocco
il test sierologico è uno spreco di soldi a prescindere
a che ti serve sapere se l'hai avuto se non c'è comunque certezza di essere coperto?
Mah, semplice curiosità. A inizio febbraio dell'anno scorso ho avuto- per un solo giorno - strani problemi respiratori. E poiché giravo proprio tra Lodi-Bergamo-Verona-Venezia, beh, potrebbe essere un evento legato al coronacosovirus :boh2:
Comunque, non so cosa ci guadagnano, ma è vero che in ospedale fanno carte false per far rientrare i decessi tra quelli per Covid.
Niente storie, ma due esperienze direttissime.
L'unica mezza spiegazione che mi sono dato, sta nel fatto che gli obitori sono unici e avranno una gestione più semplice uniformando le morti.
Oltretutto, morto mio zio e uno di mia moglie, nello stesso ospedale.
Entrambi negativi al tampone.
Il primo (famigliari più attenti) consegnato 36 ore dopo il decesso, normalmente.
Il secondo, morto di mattina, sigillato e finito al cimitero in meno di 24 ore.
Ci ho capito davvero poco.
non mi fiderei mica dei medici, una volta ho conosciuto uno che è entrato in ospedale e poi è morto
- - - Aggiornato - - -
Comunque, non so cosa ci guadagnano, ma è vero che in ospedale fanno carte false per far rientrare i decessi tra quelli per Covid.
L'unica mezza spiegazione che mi sono dato, sta nel fatto che gli obitori sono unici e avranno una gestione più semplice uniformando le morti.
Il primo (famigliari più attenti) consegnato 36 ore dopo il decesso, normalmente.
se hanno avuto motivi di considerare possibile l'infezione in vita (es sintomi, contatti con positivi, permanenza in cluster ospedalieri), anche con tampone negativo di qualche giorno prima, la salma passa direttamente al percorso covid.
- - - Aggiornato - - -
e no, in ospedale non hanno interesse a dichiarare falsamente covid+ un deceduto ricoverato di un reparto covid free, altrimenti sarebbero costretti ad avviare tutte le procedure di contenimento dell'infezione (isolamento dei pazienti del reparto, tamponi generalizzati anche al personale).
se invece il morto era ricoverato in un reparto covid+ ci mancherebbe solo che non lo considerassero precauzionalmente infetto :asd:
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 23:30
Io sto ancora aspettando una spiegazione su com'è possibile, se fanno carte false per far rientrare i decessi tra quelli covid, che i dati sulla mortalità mostrino una sottostima di quasi 30.000 vittime...
cazzate, i drg sono tariffati sulle prestazioni erogate e, eventualmente, in base alla diagnosi. la causa di morte è irrilevante, ciò che è remunerato è la complessità della prestazione.
Se questa cosa me la dicono i medici io da nullità della strada quale sono(e che non conosce in dettaglio i meccanismi che ci sono dietro) cosa devo pensare?
Mi informerò meglio sul perché i parenti di quella persona pare abbiano dovuto minacciare le vie legali per evitare di far registrare il loro caro come morto Covid.
Detto ciò voglio credere,e lo ripeto per la terza volta,che si tratti di casi sporadici.
- - - Aggiornato - - -
ha specificato "Fonti 2 medici"
scaccomatto molocco
Pensa quello che vuoi non voglio convincere nessuno men che meno uno della categoria in questione.
resta il fatto che nessuno paga le morti in quanto morti, né tantomeno differenzialmente in base alla causa di morte :asd:
anzi, quando un degente muore il ricovero smette ovviamente di essere remunerato.
E indovina su quale abbiamo puntato di più? :)
Sì abbiamo puntato su questo e quello di Sanofi che nella migliore delle ipotesi arriva l'anno prossimo.
resta il fatto che nessuno paga le morti in quanto morti, né tantomeno differenzialmente in base alla causa di morte :asd:
ahahah prezzolato
lo sai che l'ospedale è il posto con la mortalità più alta che esista?
Stesse cose che ho sentito io.
Spesso ai familiari viene impedito di vederli anche da morti
ai covid+ è sempre impedita la visita in presenza.
davvero ci si stupisce che non facciano entrare visitatori in un reparto di isolamento biologico?
ai covid+ è sempre impedita la visita in presenza.
davvero ci si stupisce che non facciano entrare visitatori in un reparto di isolamento biologico?
Lui parla di morti negativi al tampone
negativi quando? non è che tamponano post mortem eh, sono esami di (quantomeno) giorni prima :asd:
e se tra il tampone e il decesso sono intercorse circostanze come detto sopra, si avvia il percorso covid+
IlGrandeBaBomba
26-01-21, 23:56
Mi informerò meglio sul perché i parenti di quella persona pare abbiano dovuto minacciare le vie legali per evitare di far registrare il loro caro come morto Covid.
Sei sicuro che sia gente in possesso delle proprie facoltà mentali? Minacciare le vie legali per non far registrare il decesso di un parente come avvenuto per una certa causa (a proposito, e loro come sapevano la causa della morte?)... c'è gente che è stata capace di negare di essere malata di covid anche quando era in terapia intensiva per covid, non mi stupirei se ci fosse gente che spinge il suo diniego fino a non ammettere di aver perso parenti per questa malattia.
- - - Aggiornato - - -
Spesso ai familiari viene impedito di vederli anche da morti
Ad ogni modo non è che se i familiari vedessero il cadavere potrebbero determinare loro la causa della morte, eh.
Ho omesso che la struttura non era Covid.
Comunque io non insinuavo un guadagno economico, ma pratico.
Sei sicuro che sia gente in possesso delle proprie facoltà mentali? Minacciare le vie legali per non far registrare il decesso di un parente come avvenuto per una certa causa (a proposito, e loro come sapevano la causa della morte?)... c'è gente che è stata capace di negare di essere malata di covid anche quando era in terapia intensiva per covid, non mi stupirei se ci fosse gente che spinge il suo diniego fino a non ammettere di aver perso parenti per questa malattia.
A me lo hanno detto.
Non è che posso andare a casa di questa gente a far loro il terzo grado.
Mah, semplice curiosità. A inizio febbraio dell'anno scorso ho avuto- per un solo giorno - strani problemi respiratori. E poiché giravo proprio tra Lodi-Bergamo-Verona-Venezia, beh, potrebbe essere un evento legato al coronacosovirus :boh2:
Bon, fattelo: 20€ ed almeno ti togli il dubbio.
Se non lo fai, ti rimarrà :sisi:
Dubbio anche io per una strana influenza i primi di marzo, ma visto che non ero stato in posti potenzialmente a rischio (all'epoca su Roma c'era poca roba, altrimenti tra treno e metro pressati come sardine altro che rischio :bua: ) e che in casa nessuno ha avuto problemi, al 99% era altro.
Però il dubbio ce l'ho pure io :asd:
Sono disponibili /si trovano il numero di terapie intensive occupate prima dell'emergenza covid?
Ma a che pro far cambiare la causa di morte? :uhm: