Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Kemper Boyd
11-07-22, 13:58
Già, se vuoi fare il figo sui social o sei davvero bravo di tuo (ed è una cosa molto rara) oppure prendi dei professionisti per farlo, altrimenti finisci inevitabilmente per fare la figura del coglione
Burioni comunque potrebbe spenderli 2 soldi per un social media manager.. certi errori sono imperdonabili :asd:Ma la pagina ufficiale della "rivista" (Medical facts) è oramai gestita da un gruppo di collaboratori, se non sbaglio.
Infatti le cazzate oramai le fa tutte col suo account personale di Twitter :asd:
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Burioni comunque potrebbe spenderli 2 soldi per un social media manager.. certi errori sono imperdonabili :asd:
Concordo, come ha scritto qualcuno prima, è un errore da dodicenne, come si fa a essere ancora così coglioni quando si usano i social? con l'aggravante di essere diventato un personaggio pubblico nell'ambito scientifico
Già, se vuoi fare il figo sui social o sei davvero bravo di tuo (ed è una cosa molto rara) oppure prendi dei professionisti per farlo, altrimenti finisci inevitabilmente per fare la figura del coglione
Il problema è che Coso era probabilmente convinto di essere davvero bravo di suo :asd:
LOMBROSO AVEVA RAGIONE, SOLO CHE E' SCOMODO DIRLO
Per discutere civilmente dovresti rispondere a quello che uno dice, non a quello che tu pensi che dica.
Poi alla fine non penso che tu lo faccia apposta, sei solo accecato dall'estremismo paranoico per cui hai bisogno di nemici da attaccare per sfogare la tua frustrazione nei confronti di un mondo in cui nessuno capisce un cazzo tranne te.
Non vale la pena ragionare di un individuo piccolo piccolo, guarda e passa.
gli altri due fanno immensamente di peggio
Ma :rotfl:
BloodRaven
11-07-22, 16:27
Ma :rotfl:
immagino tu abbia dimenticato lo sciacallaggio di borghi sulle morti improvvise che raccattava qua e là per la rete attribuendole al vaccino
immagino tu abbia dimenticato lo sciacallaggio di borghi sulle morti improvvise che raccattava qua e là per la rete attribuendole al vaccino
Immagino tu abbia dimenticato la resa delle caldaie a condensazione
:boh2:
Disapprovo il giornalismo becero ma con l'abilismo centra poco. Cioè è come se io ammazzo una persona e tu per difendermi dici che l'amico di questa era un evasore fiscale
Secondo me stai trascendendo
Mi piace come per voi siamo di fronte a un "errore" dovuto a "non saper usare internet" mentre ignorate il fatto che insultare una ragazza disabile per il suo aspetto fisico è un comportamento osceno e inaccettabile in qualsiasi contesto sociale.
«Meno droga, più dieta»
(https://www.corriere.it/politica/14_ottobre_20/gasparri-tweet-contro-ragazzina-fan-fedez-fai-dieta-0c6caa22-5863-11e4-9d12-161d65536dad.shtml):asd:
«Meno droga, più dieta»
(https://www.corriere.it/politica/14_ottobre_20/gasparri-tweet-contro-ragazzina-fan-fedez-fai-dieta-0c6caa22-5863-11e4-9d12-161d65536dad.shtml):asd:
Scontro fra titani:asd:
Fedez che propone azioni legali è ridicolo, già con la rai fu graziato, in questo caso non c'è nessun reato, si sono insultati a vicenda, la diffamazione (che ricordo essere un reato a querela, quindi tutela il singolo) si annulla, come l'illecito dell'ingiuria quando è reciproco
Kemper Boyd
11-07-22, 16:44
Disapprovo il giornalismo becero ma con l'abilismo centra poco. Cioè è come se io ammazzo una persona e tu per difendermi dici che l'amico di questa era un evasore fiscale
Beh però borghi è un deputato, non un giornalista.
Mi piace come per voi siamo di fronte a un "errore" dovuto a "non saper usare internet" mentre ignorate il fatto che insultare una ragazza disabile per il suo aspetto fisico è un comportamento osceno e inaccettabile in qualsiasi contesto sociale.
Ma la ragazza è veramente disabile oppure sono solo supposizioni basate sulla foto? :asd:
Ma la ragazza è veramente disabile oppure sono solo supposizioni basate sulla foto? :asd:Ho lo stesso dubbio.
Quando ho visto la foto per la prima volta, onestamente non ho pensato fosse disabile :mah:
Non che la cosa renda meno grave la cazzata fatta da Burioni
È disabile, andate sul suo blog
Ma mi ero perso che la balanzoni avesse cominciato insultando i novax :asd:
https://www.open.online/2022/07/11/covid-19-barbara-balanzoni-motivi-radiazione-ordine-medici/
Poi deve essersi accorta che da guru di quell'ambiente avrebbe guadagnato meglio
È disabile, andate sul suo blogScrive molto meglio di un buon 80% della gente che sta sui social, in ogni caso :sisi:
Necronomicon
11-07-22, 18:36
È disabile, andate sul suo blog
Peggio ancora, Burioni insultandola ha insultato una buona porzione della base leghista!
Beh, è molto probabile che Burioni pensasse di insultare una normodotata semplicemente per l'aspetto poco avvenente e non immaginasse che fosse handicappata.
Doppio autogol, perchè intanto dall'aspetto non si può giudicare quanto sia sveglia una persona, e poi perchè di Burioni non si può certo dire che sia più bello che intelligente.
O forse dopo questa uscita sì.
https://www.youtube.com/watch?v=tF2pGKPNXiY
Resident Evil
11-07-22, 19:45
In effetti, uno con questa faccia che prende in giro gli altri per l'aspetto fisico non deve avere specchi in casa :asd:
https://img.iltempo.it/images/2021/03/14/113600725-8b2d593b-5596-45ce-a134-7495fba3d768.jpg
"There could be others. I need to know. I don't want to offend anybody else."
"You could assume everyone is gay, and not say anything offensive."
"Yeah. I'm sure everyone would appreciate me treating them like they were gay."
Ma mi ero perso che la balanzoni avesse cominciato insultando i novax :asd:
https://www.open.online/2022/07/11/covid-19-barbara-balanzoni-motivi-radiazione-ordine-medici/
Poi deve essersi accorta che da guru di quell'ambiente avrebbe guadagnato meglioScrive molto meglio di un buon 80% della gente che sta sui social, in ogni caso :sisi:
Si nel primo video sembra una persona normale, poi inizia il delirio, che scopro ora essere culminato con le posizioni su Putin
BloodRaven
11-07-22, 20:38
immagino tu supponga che io stia difendendo bubu :boh2:
La dittatura degli intelligentoni
di Prudenzio Grattolini
Se c'è una cosa che il Covid lascerà agli italiani è senz'altro questo: sapere che ci sono poche persone che, non importa come e perché, si credono sempre migliori di loro. E se volevate una prova ulteriore di questo vi sarebbe stato guardare ieri sul profilo Twitter di Roberto Burioni, noto medico e professore che piace a certa classe dirigente alle vongole e che per lungo tempo, a parte pontificare su internet e sui giornali, è stato pure ospite fisso nientemeno che di un salotto televisivo altrettanto caro ai cosiddetti democratici italiani, quello di Che tempo che fa. Il buon Roberto, dall'alto della sua torre d'avorio del San Raffaele di Milano, ieri ha pensato bene di ingaggiare battaglia con il deputato leghista Claudio Borghi (il motivo è del tutto estemporaneo) tirando in mezzo una povera ragazza disabile che aveva preso le parti del deputato leghista e rimproverandole implicitamente, nell'accusare il Borghi, di essere una persona disabile. Avete capito bene, per il nostro Roberto la disabilità non è una cosa triste, o una sfida; è solo uno strumento di insulto e, in fin dei conti, una colpa.
Neanche due parole di scusa per questo. Perché si sa, i saggi (la polemica con Borghi riguardava non a caso la "competenza") non sbagliano; e se sbagliano mica devono chiedere scusa. Sono i poveri e gli incolti che si devono sentire in colpa davanti ai saggi, anche quando colpe però non ne hanno. Abbiamo imparato in questi due anni come funziona: arriva il professorone, quello studiato, l'intelligentone, che "ti spiega" perché tu, povero cittadino preoccupato dell'odore di emergenza che si vede in giro, non capisci niente; "ti spiega" che devi stare chiuso in casa, che devi metterti la mascherina anche quando sei da solo in bagno, che devi farti 10, 100, 1000 vaccini, che la pandemia è finita ma ehi! adesso c'è la guerra e la crisi energetica e la crisi ambientale e la siccità e che per tutto questo tu perderai il lavoro, ti vedrai mangiare i pochi risparmi dalle banche e dalle tasse, non potrai permetterti le vacanze, o di comprare le scarpe nuove a tuo figlio, questo autunno. Però devi avere fiducia; che dico fiducia, devi avere fede, fede in lui, che è stato mandato qui da Bruxelles a salvarti, a mondarti dai tuoi peccati, dalla voglia di essere libero e felice, di non avere paura, di avere un lavoro e un po' di benessere come lo avevano i tuoi padri, perché tutte queste sono colpe. Tu devi essere un bravo cittadino, devi credere nei matrimoni gay e nella cannabis per tenere a bada il terrore del futuro buio che ti si profila innanzi e, soprattutto, non devi disturbare il manovratore. La democrazia è rispettata, stai tranquillo, te lo diciamo noi che siamo saggi, ora lasciaci fare, dalle nostre torri d'avorio; per il tuo bene.
E intanto l'Italia è in guerra a spese degli italiani; e mentre pian piano ci si scioglie nella calura estiva dopo un anno di nevrosi per qualche giorno di meritato riposo, gli intelligentoni apparecchiano un autunno ed un inverno di gelo, povertà, desolazione; e magari pure morte. Del resto la Russia ha invaso l'Ucraina e c'è la crisi ambientale, quindi non ci dobbiamo scandalizzare se la benzina costa più di 2 euro al litro o se quest'inverno torneranno i razionamenti nei supermercati e le chiusure anticipate dei negozi, come durante il lockdown (e questa volta se la scusa del virus non bastasse avremo quella della crisi energetica; cominciano già a dirlo, guardate un po' il Messaggero di oggi). Ma sono i saggi che ci guidano, loro non sbagliano, siamo noi che non capiamo. O forse no?
Dopo due anni anestetizzati dalla "competenza", non è forse il caso che il popolo si svegli? Che cominci a capire e a seguire chi vuole che capisca? A tirare giù qualche intelligentone dalla sua torre d'avorio per gridargli in faccia guarda la desolazione che hai creato? Tra qualche mese - speriamo in autunno, ma più probabilmente sarà per la primavera 2023 - si andrà finalmente a votare; non è il caso che gli italiani comincino a pensare con la propria testa e a punire chi pensa agli interessi altrui a spese degli italiani stessi? Basta guardare alla guerra in Ucraina, dove miliardi e miliardi di euro del nostro Paese sono stati e vengono ancora spesi al solo scopo di tradire un paese amico come la Russia per ingerirci in questioni regionali che non ci riguardano e favori soltanto il procedere inutile di un massacro. Gli italiani si chiederanno a chi giova tutto questo? A loro no di certo, visto che si stanno subendo il colpo di coda delle sanzioni, l'inflazione e la crisi energetica! E agiranno di conseguenza, con una bella epurazione, come democrazia comanda? Non possiamo che sperarlo.
Perché, in fin dei conti, gli intelligentoni come il nostro caro Roberto prima o poi dovranno fare un bagno di umiltà, per non finire lavati in un bagno di sangue. Lo diciamo per loro perché, in fondo, noi cittadini comuni non disprezziamo il prossimo nostro, neanche quando se lo merita.
Oh finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!
Il Grattolini sempre puntuale e preciso
errore da dodicenne è vero, ma detto questo sto bodyshaming ha rotto anche un pò le palle, sopratutto perchè è selettivo...se sei un uomo basso e senza capelli e ti danno del nano pelato è completamente ok...
mentre se sei una cicciona di merda non si può dire, invece dovrebbe essere in contrario, in fin dei conti se sei una balenottera a meno di casi molto rari è colpa tua
Mi piace come per voi siamo di fronte a un "errore" dovuto a "non saper usare internet" mentre ignorate il fatto che insultare una ragazza disabile per il suo aspetto fisico è un comportamento osceno e inaccettabile in qualsiasi contesto sociale.sono semplicemente ipocriti
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
immagino tu supponga che io stia difendendo bubu :boh2:
La vita è fatta di cose vere e di cose supposte.
Se le vere le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?
Positivo pure io, mi tocca stare in casa una settimana :uhm:
proprio in periodo di ferie, che strazio
BloodRaven
12-07-22, 08:18
La vita è fatta di cose vere e di cose supposte.
Se le vere le mettiamo da una parte, le supposte dove le mettiamo?
:jfs2:
Mastro Razza
12-07-22, 10:15
Positivo al virus o malato di coviddì?
Laggente che il tampone positivo dice di essere malata
Entrambi?
Non riesco a mettermi verticale.
:consola:
fanno sempre ridere perchè sbagliano SEMPRE le misure e devono fare i salti mortali per scrivere le loro cagate
https://external.flin1-1.fna.fbcdn.net/safe_image.php?w=500&h=261&url=https%3A%2F%2Fstatic.open.online%2Fwp-content%2Fuploads%2F2022%2F07%2Fsede-modena-novax-vandalizzati.jpg&cfs=1&ext=jpg&utld=open.online&_nc_oe=70725&_nc_sid=505865&_nc_o2e=1&ccb=3-6&_nc_hash=AQHHgYJaJOgFNEXP
Madonna che nervoso gl’imbrattatori
Guarda caso adesso fanno gli screening per l'epatite C
Guarda caso
#nessunacorrelazione
Nightgaunt
13-07-22, 20:46
Grande, siamo tornati ai nomi fighi, adesso arriva CENTAURUS.
Guarda caso adesso fanno gli screening per l'epatite C
Guarda caso
#nessunacorrelazione"Adesso"? Non è iniziato in aprile per i 1969/1989?
Borgo di Dio
14-07-22, 07:47
Ieri due ore abbondanti in una stanza chiusa di 30mc con una tizia che tossiva come una tisica ("mi dà fastidio l'aria condizionata" :lul: ). Oggi è positiva.
Ora vediamo quanto è contagioso questo Omicron 5 :vendetta:
:papa:
il Droplet Infetto (TM) ti segue fino a casa :snob:
Borgo di Dio
14-07-22, 07:54
Droplet no, è sei mesi che mette (male. come quasi tutti) la FFP2 :lul:
Ha fatto la terza dose a gennaio, primo covid a marzo e ora questo :lol:
anche mamma negativizzata :alesisi:
cmq, con gli odori sono ad un 75%, ma i sapori ancora niente... lunedì sembrava migliorare, ma da ieri sono di nuovo al punto di partenza: li sento lontani, leggerissimi, solo se mastico bene tipo un quarto d'ora a boccone... :moan:
mangiare la pasta sul riccio e non sentire quasi nulla, ce ne vuole :bua:
cmq, con gli odori sono ad un 75%, ma i sapori ancora niente... lunedì sembrava migliorare, ma da ieri sono di nuovo al punto di partenza: li sento lontani, leggerissimi, solo se mastico bene tipo un quarto d'ora a boccone... :moan:
mangiare la pasta sul riccio e non sentire quasi nulla, ce ne vuole :bua:
Probabilmente sarebbe l'unico modo con cui potrei mangiarla io :bua:
Cmq "la prima digestione avviene in bocca" e "masticare bene fa bene", quindi è tutto in bene per la tua salute :snob:
blasfemo! :tsk:
la pasta sul riccio è fantastica :sisi:
soprattutto quando senti di cosa sa :bua:
io odori e sapori li sento :sisi:
anch'io, i primi giorni: mi sono spariti dal 4/5 giorno
positivo venerdì, dal martedì ho iniziato a mangiare cartone
e gli odori sballati: sentivo odore di pomodoro dappertutto, e di erba appena tagliata :bua:
WhiteMason
14-07-22, 16:49
Ieri due ore abbondanti in una stanza chiusa di 30mc con una tizia che tossiva come una tisica ("mi dà fastidio l'aria condizionata" :lul: ). Oggi è positiva.
Ora vediamo quanto è contagioso questo Omicron 5 :vendetta:
In b4 Arnald
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
io odori e sapori li sento :sisi:
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkCon Omicron pare sia molto meno frequente come sintomo, ma può ancora capitare :sisi:
Cmq è una roba che mi infastidisce alquanto :bua:
Già che vengo tirato in ballo, questo weekend mi sono fatto 24 ore di febbre a 39 che non si schiodava neanche con la tachi1000. Poi come è venuta se n'è anche andata.
Tampone casalingo negativo. :sisi:
Con Omicron pare sia molto meno frequente come sintomo, ma può ancora capitare :sisi:
Cmq è una roba che mi infastidisce alquanto :bua:
mia mamma uguale
mia amica che l'ha avuto prima di me, idem: l'ha attaccato alla mamma e la mamma alla nonna, tutte senza più sentire sapori
Ancora che rompono i coglioni con la mascarilla
Mi son messo la chirurgica in segno di disprezzo
megalomaniac
14-07-22, 17:38
Tampone casalingo negativo. :sisi:
Avrà sicuramente funzionato benissimo :snob:
mia mamma uguale
mia amica che l'ha avuto prima di me, idem: l'ha attaccato alla mamma e la mamma alla nonna, tutte senza più sentire sapori:bua:
Ma il gusto torna al 100%, alla fine, o no? :uhoh:
Ma il gusto torna al 100%, alla fine, o no? :uhoh:
Più o meno. Anzi per certi versi ho la sensazione di avere un olfatto più sensibile adesso.
Resident Evil
14-07-22, 20:09
Quindi torna al 110% :asd:
Necronomicon
14-07-22, 20:11
Ora Zhuge sente l'odore di soldi nelle tasche dei clienti
MrWashington
14-07-22, 20:15
Più o meno. Anzi per certi versi ho la sensazione di avere un olfatto più sensibile adesso.
E' che sei avvocato, senti l'odore dei soldi a km.
m'accontenterei del 90% :chebotta:
Droplet no, è sei mesi che mette (male. come quasi tutti) la FFP2 :lul:
minchia ma che cazz di sfiga:rotfl:
comunque potresti averla pure scampata, se non sbaglio il picco della contagiosità è prima della fase sintomatica
AHAHA un altro SCACCOMATTO ai PROFESSORONI che sostengono il VACCINO
Borgo di Dio
15-07-22, 08:46
minchia ma che cazz di sfiga:rotfl:
comunque potresti averla pure scampata, se non sbaglio il picco della contagiosità è prima della fase sintomatica
Va in autobus due volte al giorno, con la sua bella FFP2 indossata con vistose pieghe sulle guance con due dita di sfiato, era solo una questione di tempo.
Comunque la tosse si è girata in raffreddore, 37.3 di febbre massimo, sta già meglio. Un malanno che nel 2019 non avrebbe nemmeno calcolato.
megalomaniac
15-07-22, 08:56
Preso pure io
Voglio SPERARE che avendolo preso adesso sarò tranquillo per le ferie di agosto/settembre
Preso pure io
Voglio SPERARE che avendolo preso adesso sarò tranquillo per le ferie di agosto/settembre
sì dai, un paio di mesi stiamo tranquilli :sisi:
poi con le nuove varianti, vedremo: quella indiana, pare che se ne fotta allegramente degli anticorpi...
Dopo una settimana finalmente negativo, si torna libero :rullezza:
Kemper Boyd
15-07-22, 10:26
Ho vinto anche io un giro di covid :alesisi:
Fun fact: mia figlia si è fatta due concerti con 30k e 70k persone e niente, io l'unica forma di socialità ce l'ho su slack e discord -> positivo, chissà da chi cazzo l'ho preso :asd:
dalla figlia asintomatica :snob:
Kemper Boyd
15-07-22, 10:31
dalla figlia asintomatica :snob:
Si è fatta i test
Ora Zhuge sente l'odore di soldi nelle tasche dei clienti
:business:
- - - Aggiornato - - -
E' che sei avvocato, senti l'odore dei soldi a km.
- - - Aggiornato - - -
Also ho appena fatto fatturina :business:
Fun fact: mia figlia si è fatta due concerti con 30k e 70k persone e niente, io l'unica forma di socialità ce l'ho su slack e discord -> positivo, chissà da chi cazzo l'ho preso :asd:
Non ti facevo cosi vecchio :no:
Se ti può consolare, mia zia, che davvero vive murata, l'ha presa al supermercato mentre il genero che va in giro per il mondo a fare feste (ed anche per lavoro) zero :asd:
coff coff :fag:
In seguito a VITTORIA SCHIACCIANTE o fatturina dopo una sconfitta, ma a te tanto cazzo ti frega? :business:
In seguito a VITTORIA SCHIACCIANTE o fatturina dopo una sconfitta, ma a te tanto cazzo ti frega? :business:
no, fatturina per piccola consulenzina ina ina
ieri abbiam perso in appello (non puoi vincere contro le banche), ma lì il cliente ha già pagato lo studio :asd:
also devo mandare due proforma e poi il boss ieri ha detto che ci darà un po' di bonus
Kemper Boyd
15-07-22, 10:42
coff coff :fag:
Forse sono state le poison ammo :asd:
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
MMMh, fritturina di calamari... :sbav:
no, fatturina per piccola consulenzina ina ina
ieri abbiam perso in appello (non puoi vincere contro le banche), ma lì il cliente ha già pagato lo studio :asd:
also devo mandare due proforma e poi il boss ieri ha detto che ci darà un po' di bonus
Ricordati degli amici... e dei tizi sul forum :fag:
Ricordati degli amici... e dei tizi sul forum :fag:
Quanti di questi sono donne? Sono prodgo solo con le donne, io. :snob:
ryohazuki84
16-07-22, 19:17
probabilmente è qualcuno che ti ha tossito sul CONTANTE
Kemper Boyd
16-07-22, 19:35
probabilmente è qualcuno che ti ha tossito sul CONTANTE
È l'unica spiegazione che mi sono dato anche io :sisi:
Quanti di questi sono donne? Sono prodgo solo con le donne, io. :snob:
:spy:
sono la sola donna rimasta...credo :snob:
cioè non sei sicura di essere donna? :asd:
ma perchè sei tornato? :fag:
Che carini che si beccano :timifag:
ma perchè sei tornato? :fag:
per gli altri :fag:
e allora commenta i loro post :pat:
sono la sola donna rimasta...credo :snob:
:spy:
- - - Updated - - -
Non ti facevo cosi vecchio :no:
Ha una figlia in età da partecipare a miss j4s e non la fa iscrivere al forum :no:
Lord_Barba
17-07-22, 08:22
Beccato pure io.
Giovedì mi sveglio che un po' di mal di gola ma niente di che.
Venerdì ho ancora mal di gola e, la mattina, non mi sento particolarmente in forma (un po' di mal di testa ma niente febbre o altro); decido così di lavorare da casa.
Ieri, con sto mal di gola sempre più feroce, mi faccio uno di quei tamponi rapidi fai-da-te che avevo in casa per ogni evenienza.
Da istruzioni devi aspettare circa 15 minuti per avere il risultato; il mio è arrivato dopo neanche 30 secondi dal contatto con il campione: due belle linee rosse ben marcate.
GG a me :alesisi:
Omicron BA.5 causa un aumento di casi e ricoveri, ma non di morti (https://twitter.com/RobertoBurioni/status/1548226691222290436)
Negli aeroporti ci sono ancora i termometri?
Kemper Boyd
17-07-22, 11:57
Più che altro non ci sono gli aerei
tigerwoods
17-07-22, 12:08
piú che gli aerei non c'é il personale
sarácolpa del rdc :snob:
E così Cek si chiama Riccardo
https://i.imgur.com/LjbfGMU.jpg
E non ha preso le medicine rotfl
@zhuge
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0iDouL62atjJnxqfRh17gUnP KjVpK5KkXguR94EajEyUVu3kiRjrGvQqDCEdYuh6Yl&id=100044282953702
Per giustificarla, la difesa, come si legge chiaramente dall'inizio del provvedimento, ha semplicemente spiegato che la psicologa non aveva altro sostentamento, e quindi il protrarsi della sospensione senza stipendio fino al contraddittorio e alla sentenza finale avrebbe potuto cagionarle un danno grave. Come si legge dal provvedimento, questa era L'UNICA produzione della difesa; pertanto, tutto quello che doveva fare il giudice era attenersi a quanto prodotto e richiestoe stabilire se quella giustificazione fosse giuridicamente sufficiente ad integrare gli estremi del fumus boni iuris e del periculum in mora, ossia i due requisiti essenziali per ottenere un provvedimento cautelare.
La Dott.sa Zanda, in effetti, nella prima pagina della sentenza dà atto di questa produzione e la ritiene sufficiente a giustificare la riammissione a lavoro nell'attesa della causa di merito. Questo significa che il provvedimento in questione DOVEVA CHIUDERSI LI', alla ventesima riga. Tutto quello che c'è scritto dopo è ININFLUENTE ai fini del giudizio, NON ATTINENTE alla causa e totalmente ESTRANEO a quanto emerso dagli atti. Non c'era alcuna ragione per scriverlo; se il Giudice lo ha fatto, è perché VOLEVA farlo, cioè non vedeva l'ora di trovarsi a giudicare una causa simile SOLO per poter sputare tutte quelle sue convinzioni personali in un provvedimento giurisdizionale. Non avendo alcuna attinenza con giudizio né essendo state quelle doglianze proposte dalla difesa, significa che avrebbe scritto quelle cose A PRESCINDERE dalla causa e da quali fossero state le parti.
100% farina del sacco del giudice, la difesa aveva parlato solo di sostentamento dell'assistita
No, non c'è più un cazzo. Pure la mascherina è solo consigliata e non obbligatoria, anche sul volo.
piú che gli aerei non c'é il personale
sarácolpa del rdc :snob:
Beh io il biglietto lo ho, al massimo ci porteranno i pullman come nel film di Fantozzi ma al mare mi ci devono portare
Ti ci portano, con una settimana di ritardo ma ti ci portano :fag:
[QUOTE=Brambo;2744830]No, non c'è più un cazzo. Pure la mascherina è solo consigliata e non obbligatoria, anche sul volo.
Meno male, mi stavo preoccupando perché si sente in giro di gente col terrore di fottersi le vacanze...
Famiglia della sUrela grande tutta appestata, inclusi i due genitori (tridosati) e i due figli maggiori (>12 anni) con non so esattamente quante dosi.
Credo di udire l'eco delle bestemmie di mio cognato. :asd:
Necronomicon
18-07-22, 14:53
Ho passato l'ultima settimana a lavorare a teatro e tutti intorno a me sono positivi. O ho sculato e l'ho passata liscia anche stavolta, oppure sono io l'untore asintomatico :asd:
Ho passato l'ultima settimana a lavorare a teatro e tutti intorno a me sono positivi. O ho sculato e l'ho passata liscia anche stavolta, oppure sono io l'untore asintomatico :asd:
Tipo il tavolo da poker. :asd:
MrWashington
18-07-22, 14:58
Ho passato l'ultima settimana a lavorare a teatro e tutti intorno a me sono positivi. O ho sculato e l'ho passata liscia anche stavolta, oppure sono io l'untore asintomatico :asd:Non vuoi saperlo davvero
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Necronomicon
18-07-22, 14:59
Tra l'altro con attori da Roma, Milano, Bologna e Francia, con in più una performer bosniaca con sede a Vienna. Untore d'Europa :sisi:
ryohazuki84
18-07-22, 16:56
ma tanto non scappa nessuno, lo stanno prendendo veramente tutti :asd:
Famiglia della sUrela grande tutta appestata, inclusi i due genitori (tridosati)
SCACCOMATTO GREENPASSARI
E DRAGHI CHE DICE
#obsession
SCACCOMATTO GREENPASSARI
E DRAGHI CHE DICE
#obsession
Draghi meglio che non dica niente, dopo la famigerata conferenza stampa dell'estate 2021 con cui ha decretato la morte di milioni di persone, è meglio che stia ZITTO :mad:
ancora positivo.
Tra 2 giorni ritento :sad:
ancora positivo.
Tra 2 giorni ritento :sad:
Come ti senti? Il raffreddore versione coviddi ti ha rovinato la vita?
ma tanto non scappa nessuno, lo stanno prendendo veramente tutti :asd:
Immunità di gregge :uhm:
ryohazuki84
19-07-22, 11:36
Immunità di gregge :uhm:
no perchè si può riprendere
no perchè si può riprendere
Per qualche mese siamo a posto
Come ti senti? Il raffreddore versione coviddi ti ha rovinato la vita?sfavato abbestia :asd: a parte questo sto bene :sisi:
Kemper Boyd
20-07-22, 09:47
Negativo :alesisi:
Però nel frattempo l'ho passato a moglie e figlia, figlia che ha già perso un concerto e quasi sicuramente ne perderà un altro e mi guarda in modo poco rassicurante, se smetto improvvisamente di postare sappiate che il lavoro di bicio è
Però nel frattempo l'ho passato a moglie e figlia, figlia che ha già perso un concerto e quasi sicuramente ne perderà un altro e mi guarda in modo poco rassicurante, se smetto improvvisamente di postare sappiate che il lavoro di bicio è
Guardati le spalle quando usi le scale
https://squadstate.com/wp-content/uploads/2020/09/armored-hunt-showdown-1024x576.jpg
Kemper Boyd
20-07-22, 09:56
Guardati le spalle quando usi le scale
https://squadstate.com/wp-content/uploads/2020/09/armored-hunt-showdown-1024x576.jpg
:rotfl:
ma che non stia a rompere le palle tanto al concerto se lo sarebbe beccata comunque :asd:
Kemper Boyd
20-07-22, 21:17
ma che non stia a rompere le palle tanto al concerto se lo sarebbe beccata comunque :asd:
Mah, è stata anche al circo massimo e non se l'è preso :fag:
ryohazuki84
20-07-22, 21:35
nghnghnngh sto zitto
Kemper Boyd
20-07-22, 21:40
nghnghnngh sto zitto
Bravo :asd:
a forza di sfidare la fortuna prima o poi ce lo si prende n'gulo...:sisi::asd:
Ci siamo
Non sento più odori né sapori
Kemper Boyd
21-07-22, 15:05
Ma ora che Draghi si è dimesso, chi farà l'ormai tradizionale conferenza stampa da centinaia di migliaia di morti?
Ma quindi dall'autunno governo Meloni con silvana de mari ministro della salute?
Qual è l'ultimo bollettino di guerra? :uhm:
7 terapie intensive in piu
Emergenza
Nightgaunt
23-07-22, 13:03
Qual è l'ultimo bollettino di guerra? :uhm:Cominciano ad arrivare le prime ondate di morti del long covid.
L'OMS dichiara il vaiolo delle scimmie emergenza sanitaria internazionale.
Il motivo principale pare essere il fatto che non si riescano ancora a stabilire quali sono i veicoli di trasmissione o almeno non tutti.
Chi apre il nuovo thread ufficiale ? :fag:
lockdown e mascherine all'aperto
Necronomicon
23-07-22, 17:36
Con la tropicalizzazione del Mediterraneo finiremo per avere malattie che qui non si sono viste da un bel po' o proprio mai.
Sarà un interessante decennio.
Il motivo principale pare essere il fatto che si riescano ancora a stabilire quali sono i veicoli di trasmissione o almeno non tutti.
e cmq l'oms raccomanda di bollire le scimmie morte prima di cibarsene :fag:
Il motivo principale pare essere il fatto che non si riescano ancora a stabilire quali sono i veicoli di trasmissione o almeno non tutti.
per fortuna non c'è più DRAGHI che ammazza i vecchietti :Obsession:
e cmq l'oms raccomanda di bollire le scimmie morte prima di cibarsene :fag:
O di incularsele
sappi che non ti giudichiamo :fag:
L'ennesima emergenza per cercare di tenere sotto schiaffo l'Italia. Ma questa volta non funzionerà. Non con Claudio Borghi, Silvana De Mari, Matteo Salvini e tanti altri a difenderci.
Lo Spruzzino
23-07-22, 23:45
Speriamo di finirla tipo 28 giorni dopo. Incrociamo le dita!
L'ennesima emergenza per cercare di tenere sotto schiaffo l'Italia. Ma questa volta non funzionerà. Non con Claudio Borghi, Silvana De Mari, Matteo Salvini e tanti altri a difenderci.Snocciolati così, quasi quasi preferisco il covid :bua:
Borgo di Dio
25-07-22, 13:09
Cominciano ad arrivare le prime ondate di morti del long covid.
Uno è lui: covid un mese fa, campione del mondo di marcia ieri. D'altra parte, per fare 35km di marcia servirà mica una respirazione perfetta :lol:
https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2022/07/24/Sport/Foto%20Sport%20-%20Trattate/1410656636-kuzE-U3360831983159MED-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=20220725074022
Uno è lui: covid un mese fa, campione del mondo di marcia ieri. D'altra parte, per fare 35km di marcia servirà mica una respirazione perfetta :lol:
https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2022/07/24/Sport/Foto%20Sport%20-%20Trattate/1410656636-kuzE-U3360831983159MED-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=20220725074022
è quello diventato musulmano per amore della moglie?
Speriamo gliela tolgannnnghhhh
Uno è lui: covid un mese fa, campione del mondo di marcia ieri. D'altra parte, per fare 35km di marcia servirà mica una respirazione perfetta [emoji38]
https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2022/07/24/Sport/Foto%20Sport%20-%20Trattate/1410656636-kuzE-U3360831983159MED-656x492@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=20220725074022Però se l'ha contratto non ha evidentemente IlSistemaImmunitarioh[emoji769], giusto?
possono avere state le mutazioni genetiche :sisi:
ti è mutato pure l'italiano? :asd:
ha stato il vaccino. checkmate pro vaxxer :smugranking:
gmork è дядя Мишель :snob:
Borgo di Dio
25-07-22, 19:46
Però se l'ha contratto non ha evidentemente IlSistemaImmunitarioh[emoji769], giusto?
Esatto. O ce l'hai o non ce l'hai, non esistono vie di mezzo. E il modo per sgamare quelli tirchi che non se lo sono comprato è vedere se hanno avuto il covid :snob:
A team of University of Kentucky researchers... have developed a medical face mask membrane that can capture and deactivate the SARS-CoV-2 spike protein on contact. (https://uknow.uky.edu/research/uk-researchers-develop-antiviral-face-mask)
https://www.google.com/amp/s/www.ansa.it/amp/lazio/notizie/2022/07/25/e-covid-non-infartotorna-a-casa-e-muore.-presentata-denuncia_ea64fd48-40fd-435c-aa84-68a592b409ba.html
la laurea in medicina la danno a cani e porci mi sa...
Basta studiare a memoria
Come giuri
tigerwoods
26-07-22, 07:17
https://www.google.com/amp/s/www.ansa.it/amp/lazio/notizie/2022/07/25/e-covid-non-infartotorna-a-casa-e-muore.-presentata-denuncia_ea64fd48-40fd-435c-aa84-68a592b409ba.html
vedi che il covid uccide :fag:
se non le hanno fatto un ecg con dolore toracico sono spacciati
Una mia amica, che ha fatto le canoniche tre dosi, si è beccata il covid per la seconda volta... tosse intensa e dolori muscolari su tutto il corpo.
Ah: la precedente infezione, a suo dire meno "pesante" di quella attuale, risale a soli 5 mesi fa. :uhm: 37 anni, fisico sano.
E lei non è manco una da club/pub, anzi, andrà in posti simili due volte al mese o giù di lì.
Basta studiare a memoria
Come giuri
poi però se giuri l'hai imparata a memoria non capisci un cazzo :asd:
Collega di mia moglie
- chiama il medico per sintomi influenzali
- il medico "capisco..."
- lei si chiede se è il caso di fare un tampone o se basta rimanere a casa qualche giorno
- lui è convinto che non serva
- lei chiede qualche giorno di mutua
- lui gliene da fino al 20 agosto
- lei WTF?
- lui è convinto che i sintomi sono quelli del Covid
- lei vorrebbe fare il tampone prima di confermare
- lui è saldo come una roccia, un mese di mutua e poi se ne parla
:facepalm:
Io le ho consigliato di chiamare l'INPS che però hanno detto che non possono fare nulla.
Al che le ho consigliato di chiamare Carabinieri e Finanza, vediamo come procede :popcorn:
un mese di vacanza :facepalm:
Non la chiamerei vacanza con il fatto che devi rimanere in casa in piena estate e puoi uscire solo la sera, cioè non mi stupirei se per qualcuno sul forum potrebbe sembrarlo :asd:
- - - Aggiornato - - -
Una mia amica, che ha fatto le canoniche tre dosi, si è beccata il covid per la seconda volta... tosse intensa e dolori muscolari su tutto il corpo.
Ah: la precedente infezione, a suo dire meno "pesante" di quella attuale, risale a soli 5 mesi fa. :uhm: 37 anni, fisico sano.
E lei non è manco una da club/pub, anzi, andrà in posti simili due volte al mese o giù di lì.
Si vede che quando ci va si lecca anche i tavolini :bua:
ah, i famigerati medici fiscali :asd:
Collega di mia moglie
- chiama il medico per sintomi influenzali
- il medico "capisco..."
- lei si chiede se è il caso di fare un tampone o se basta rimanere a casa qualche giorno
- lui è convinto che non serva
- lei chiede qualche giorno di mutua
- lui gliene da fino al 20 agosto
- lei WTF?
- lui è convinto che i sintomi sono quelli del Covid
- lei vorrebbe fare il tampone prima di confermare
- lui è saldo come una roccia, un mese di mutua e poi se ne parla
:facepalm:
Io le ho consigliato di chiamare l'INPS che però hanno detto che non possono fare nulla.
Al che le ho consigliato di chiamare Carabinieri e Finanza, vediamo come procede :popcorn:
ma come :rotfl:
che poi è un illecito penale dare la malattia senza visita in assenza del referto di tampone positivo, ti fanno un culo come un paiolo
Resident Evil
26-07-22, 13:02
Non la chiamerei vacanza con il fatto che devi rimanere in casa in piena estate e puoi uscire solo la sera
La reperibilità è 10-12 e 17-19, per il lavoratori del privato. Non sarà vacanza ma ci assomiglia abbastanza.
Già più ostico nel pubblico, dove devi essere a casa 9-13 e 15-18.
che poi è un illecito penale dare la malattia senza visita in assenza del referto di tampone positivo, ti fanno un culo come un paiolo
Infatti le ho consigliato di provare a minacciarlo di mandargli i Carabinieri, se poi non cambia idea glieli mandi per davvero :facepalm:
Da quello che ho capito non era la prima volta che si lasciava a certi exploit ma 1 mese di quarantena a cazzo senza tampone è il top :rotfl:
Poi si parla male dei tassinari, ma i medici non scherzano. :asd:
Poi si parla male dei tassinari, ma i medici non scherzano. :asd:
sì ma sto qua si rischia un processo penale in cui viene condannato al 100%, procedibile d'ufficio, eppure insiste, non ci deve stare molto di testa :asd:
BloodRaven
26-07-22, 15:14
si chiama reato :teach:
sì ma sto qua si rischia un processo penale in cui viene condannato al 100%, procedibile d'ufficio, eppure insiste, non ci deve stare molto di testa :asd:
Ma neanche quelli che gli vanno dietro dicendo che è così, il medico ha deciso, stacce... :asd:
ah, i famigerati medici fiscali :asd:
Una volta mi è arrivata, avevo 4-5 giorni di malattia dopo un intervento, ammetto che la cosa mi stupì abbastanza
Necronomicon
26-07-22, 17:14
Finalmente anche il caldo è un motivo valido per attivare la cassa integrazione
La reperibilità è 10-12 e 17-19, per il lavoratori del privato. Non sarà vacanza ma ci assomiglia abbastanza.
Già più ostico nel pubblico, dove devi essere a casa 9-13 e 15-18.
Ma infatti ho precisato in estate, poi se abiti al mare vicino la spiaggia come non detto :asd:
Necronomicon
26-07-22, 17:23
Covid e Scuola. Indagine Gimbe e Dirigenti scuola: “Senza interventi su aerazione e ventilazione la mascherina servirà ancora”
http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=106596&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Certo che GIMBE deve avere interessi in qualche società di apparati di ventilazione o questa ossessione non si spiega :asd:
Una volta mi è arrivata, avevo 4-5 giorni di malattia dopo un intervento, ammetto che la cosa mi stupì abbastanza
cioè dopo un intervento, cosa minchia speravano di trovare? o non trovare? :asd:
cioè dopo un intervento, cosa minchia speravano di trovare? o non trovare? :asd:
Ah boh, sembrava che la dottoressa non sapesse manco il motivo della mutua :asd:
BloodRaven
27-07-22, 07:57
Covid e Scuola. Indagine Gimbe e Dirigenti scuola: “Senza interventi su aerazione e ventilazione la mascherina servirà ancora”
http://www.quotidianosanita.it/studi-e-analisi/articolo.php?articolo_id=106596&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Certo che GIMBE deve avere interessi in qualche società di apparati di ventilazione o questa ossessione non si spiega :asd:
ente non pubblico che spiega cosa bisogna fare nei settori pubblici
"certo che x deve avere interessi in y sennò non si spiega"
italiano medio in a nutshell
Mai avuto controlli.
Ma te li manda sempre il datore o possono uscire anche per i cazzi loro?
ah, i famigerati medici fiscali :asd:A me arrivò mentre ero a casa con un gesso al piede.
Storiella correlata curiosa.
Ad un collega, altra azienda, l'azienda invece mandò i controlli a casa dopo tipo 10 mesi di mutua discontinua.
Lo trovò, come TUTTI sospettavamo, abile al lavoro ma lui non rientrò.
Presentò altro certificato medico (padre dottore) con altra motivazione.
Mesi dopo, senza mai rientrare in azienda, fu defenestrato.
Venne in ufficio il giorno seguente per recuperare i propri oggetti dalla scrivania stile sit-com americana.
Mentre era in sede minacciò tutto l'ufficio delle risorse umane ed un paio di colleghi.
Girò internamente una mail in cui si invitava a chiamare il 112 qualora si notasse il tizio attorno ad una delle sedi e per 2 settimane avemmo anche le guardie giurate agli accessi.
Necronomicon
27-07-22, 08:20
È ossessionata, sia la fondazione gimbe che quella Hume per la ventilazione meccanica, con studi molto oscuri che evidenziano protezione (qualunque cosa voglia dire) doppia o tripla rispetto al vaccino.
A me paiono risultati strumentali, anche alla luce della differente trasmissibilità delle nuove varianti rispetto alla fase in cui questi studi sono stati fatti.
Indubbiamente la ventilazione è importante ma è un costo elevato sia di installazione che di manutenzione, pensare che risolva come un bastone magico e funzioni meglio di mascherine e vaccini, è un po' il risultato che vuole sentire una determina parte politica
Ma infatti ho precisato in estate, poi se abiti al mare vicino la spiaggia come non detto :asd:Non so se con il covid cambia qualcosa ma la mutua puoi farla dove vuoi.
Puoi anche cambiare domicilio ove essere reperibile in qualsiasi momento.
Devi mandare una mail all'indirizzo dei medici fiscali e via.
Io da residente in Toscana mi sono fatto 2 mesi di mutua in Emilia.
Ah sì puoi mettere come indirizzo QUALSIASI COSA.
Colleghi di mio padre, dipendenti pubblici ovviamente, tutti gli anni attaccavano alle ferie qualche settimana di mutua con indirizzo "piazzola xxx del campeggio yyy".
Mai avuto controlli.
Possono uscire anche per i fatti loro. In quel caso dubito che me l'abbia mandata il lavoro, l'uscita del medico si paga ed essendo l'azienda piccola comunque mi conoscevano tutti quindi non è che ci fosse molto da banfare :asd:
Necronomicon
27-07-22, 08:32
Ai dipendenti pubblici i medici fiscali vengono sempre mandati se stanno male attaccati ai festivi, mi pare
tigerwoods
27-07-22, 08:37
Ai dipendenti pubblici i medici fiscali vengono sempre mandati se stanno male attaccati ai festivi, mi pare
quando uno conosce i suoi polli :asd:
:asd:
Ai dipendenti pubblici i medici fiscali vengono sempre mandati se stanno male attaccati ai festivi, mi pareSi ma se sei in campeggio e viene mentre sei sdraiato sull'amaca a poltrire, di lavoro sei un autista e lamenti mal di schiena a star seduto te lo può puppare.
Non so se con il covid cambia qualcosa ma la mutua puoi farla dove vuoi.
Puoi anche cambiare domicilio ove essere reperibile in qualsiasi momento.
Devi mandare una mail all'indirizzo dei medici fiscali e via.
Io da residente in Toscana mi sono fatto 2 mesi di mutua in Emilia.
Ah sì puoi mettere come indirizzo QUALSIASI COSA.
Colleghi di mio padre, dipendenti pubblici ovviamente, tutti gli anni attaccavano alle ferie qualche settimana di mutua con indirizzo "piazzola xxx del campeggio yyy".
Va beh ovvio che se sei un truffatore dello stato puoi fare quello che ti pare, stavo parlando di persone con un minimo di ritegno.
Che poi la prima volta che mi sono operato l'ho fatto in una clinica privata e mi diedero 2-3 settimane di mutua e un pacco di farmaci, abbastanza ignaro del decorso operatorio me li sono presi e me li sono fatti. Essendo fine luglio sono rimasto un po' a casa da solo in città e poi dopo essermi sentito poco bene ho fatto il cambio domicilio per stare dai miei giù al mare. Volta successiva ho fatto tutto nel pubblico, memore della volta precedente ho avvisato al lavoro che sarei potuto stare via qualche settimana, invece mi danno 4-5 giorni e mi prescrivono poco o nulla da prendere :asd:
È ossessionata, sia la fondazione gimbe che quella Hume per la ventilazione meccanica, con studi molto oscuri che evidenziano protezione (qualunque cosa voglia dire) doppia o tripla rispetto al vaccino.
A me paiono risultati strumentali, anche alla luce della differente trasmissibilità delle nuove varianti rispetto alla fase in cui questi studi sono stati fatti.
Indubbiamente la ventilazione è importante ma è un costo elevato sia di installazione che di manutenzione, pensare che risolva come un bastone magico e funzioni meglio di mascherine e vaccini, è un po' il risultato che vuole sentire una determina parte politica
sì però non mischiare la gimbe con la fondazione hume: i primi sono professionisti, i secondi ciarlatani ideologici
- - - Aggiornato - - -
difatti la roba della "ventilazione 3 volte più efficace del vaccino, ZOMG!!!1!" era una cagata della hume :asd:
Hume frega i cittadini con falsa ricerca
Gimbe frega gli iscritti con quote di iscrizione folli
Meglio la seconda dai
Resident Evil
27-07-22, 09:41
Mai avuto controlli.
Possono essere anche indipendenti dal datore di lavoro. Lui può chiederli, ma se lo fa li paga lui.
Sono invece a carico dell'ente quelli richiesti dai dirigenti pubblici, ma siccome tutti i dirigenti (per levarsi qualsiasi responsabilità) li mandavano sempre in automatico, e le spese di controllo erano diventate colossali, se non sbaglio ora il dirigente pubblico che chiede un controllo deve giustificare il perché lo ha richiesto.
- - - Aggiornato - - -
Rispetto al vaccino? Io ho sempre sentito rispetto alla mascherina, e non solo dalle fondazioni ma anche da altri, ad esempio il direttore generale dello Spallanzani.
Rispetto al vaccino? Io ho sempre sentito rispetto alla mascherina, e non solo dalle fondazioni ma anche da altri, ad esempio il direttore generale dello Spallanzani.
nono, la hume intende rispetto al vaccino.
si inserisce nel filone del disagio conservatore americano, con spruzzi di great barrington declaration, che porta avanti l'antivaccinismo ideologico.
non solo la roba dei purificatori, in precedenza avevano prodotto una roba oscena degna di marcianó, in cui sostenevano la pericolosità dei vaccini covid mediante un collage di articoli di giornale :asd:
Biden si è già negativizzato.
Ha fatto la cura di 5 giorni col Paxlovid che qui invece i medici sono piuttosto reticenti a prescrivere.
Sarebbe bello sapere il perché.
Biden si è già negativizzato.
Ha fatto la cura di 5 giorni col Paxlovid che qui invece i medici sono piuttosto reticenti a prescrivere.
Sarebbe bello sapere il perché.
Carissimo prof, sono un medico di medicina generale con una specializzazione (nel cassetto) in malattie infettive: gli antivirali li ho usati nel mio passato da Infettivologa e non mi fanno paura affatto ma adesso che lavoro sul territorio e ho contezza di quanto la medicina territoriale sia molto più complessa di ciò che si pensi, mi rendo conto che usare l'antivirale li dove servirebbe non sempre è possibile. E questo perché prima di prescrivere questi farmaci, ci sono delle considerazioni da fare. Per chi ha sempre lavorato in ospedale è difficile capire che non di tutti i pazienti è disponibile un valore della creatinina che sia non dico recente ma non più vecchio di qualche mese. E parliamo spesso di pazienti anziani o con patologie progressive per cui ciò che era a maggio (o spess0 a febbraio o addirittura l'anno scorso) può non coincidere più con la realtà attuale. E quindi: si prescrive un farmaco nel cui piano terapeutico è richiesto espressamente un valore di cui non si ha alcuna certezza e la cui posologia cambia in funzione del GFR?
Non sempre, non per tutti i pazienti che ne potrebbero, teoricamente, giovare. Inoltre: le interazioni. Sappiamo che questi antivirali, come un po' tutti gli antivirali, interagiscono con moltissimi farmaci. Tantissimi pazienti prendono farmaci per i quali la co-somministrazione del nirmatrevir/r è addirittura impossibile (vedi i NAO) o sconsigliata. E anche dove ci sono delle interazioni che non ne limitano in maniera assoluta la prescrizione, a volte non è facile prendere una decisione che non sia quella del male minore (che poi vattelappesca qual è). Insomma, gli antivirali ci sono e sarebbero da utilizzare ma ricordate che il territorio non è l'ospedale, che un paziente col covid non puoi nemmeno mandarlo a fare un prelievo, che uno stretto monitoraggio clinico e chimico clinico è un assoluto miraggio, sempre, figuriamoci ora. lo il paxlovid lo prescrivo, solo oggi ben 3 volte. Ma spesso non posso farlo perché non ho le certezze che si presuppone io debba avere.
.
Troppi possibili effetti collaterali e per evitare problemi i medici preferiscono evitare.
GG
Troppi possibili effetti collaterali e per evitare problemi i medici preferiscono evitare.
GG
no, la prescrivibilità è consentita da papà stato previa verifica della presenza di controindicazioni.
non le verifichi? eeeeeh, la cella è spaziosa :fag:
CAPITO????'
C'E' un tizio che ha avuto il covid EPPURE riesce ancora a essere un atleta
SCACCOMATTO PROFESSORONI DEL LONG COVID
la logica delle elementari, che bellezza :asd:
Credevo fosse un fake di Gilgamesh https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220728/5133ad7606b7ca9f34d786bdafd65edd.jpg
Borgo di Dio
28-07-22, 10:11
CAPITO????'
C'E' un tizio che ha avuto il covid EPPURE riesce ancora a essere un atleta
SCACCOMATTO PROFESSORONI DEL LONG COVID
la logica delle elementari, che bellezza :asd:
Davvero, la logica delle elementari, quella di chi ha cherrypiccato per mesi il giocatore di lancio della frittella boliviano che ha dovuto smettere a causa del long covid, mentre tutti gli altri atleti hanno continuato regolarmente la loro attività :lul:
BloodRaven
28-07-22, 10:15
.
tl;dr se si è a rischio insufficienza renale sarebbe meglio non usare il paxlovid?
non se è a rischio, se ce l'ha
Davvero, la logica delle elementari, quella di chi ha cherrypiccato per mesi il giocatore di lancio della frittella boliviano che ha dovuto smettere a causa del long covid, mentre tutti gli altri atleti hanno continuato regolarmente la loro attività :lul:
c'è qualcuno che si salva dal Covid
PAZZESCO
c'è qualcuno che si salva dal Covid
PAZZESCO
NESSUNA CORRELAZIONE
Credevo fosse un fake di Gilgamesh https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220728/5133ad7606b7ca9f34d786bdafd65edd.jpg
Ora è anche esperta di medicina? :rotfl:
NESSUNA CORRELAZIONE
no sii preciso
NESSUNA CORRELAZIONE UFFICIALE
e chi non lo è? abbiamo pure chi si spaccia per esperto di simulazioni automobilistiche :fag:
No, ma è esperta di quello che i suoi vogliono sentirsi dire :asd:
Sono passato un attimo dal medico e mi sono messo la mascherina, da cittadino responsabile
Cazzo, pensavo di soffocare, togliersela è stata una liberazione :snob:
Non la chiamerei vacanza con il fatto che devi rimanere in casa in piena estate e puoi uscire solo la sera, cioè non mi stupirei se per qualcuno sul forum potrebbe sembrarlo :asd:
La sera puoi uscire? :mah:
mica sei agli arresti :asd: devi essere nel luogo negli orari indicati, nel giorno in cui ti viene comunicata la visita (mica le fanno a sorpresa :asd: )
e chi non lo è? abbiamo pure chi si spaccia per esperto di simulazioni automobilistiche :fag:Ma che cazzo vuoi? :asd:
mica sei agli arresti :asd: devi essere nel luogo negli orari indicati, nel giorno in cui ti viene comunicata la visita (mica le fanno a sorpresa :asd: )
Eh? Nel privato la fanno a sorpresa, se non erro
Ma che cazzo vuoi? :asd:
:jfs2:
Eh? Nel privato la fanno a sorpresa, se non erroMa anche nel pubblico!
La sera puoi uscire? :mah:
Essendo fuori dagli orari di visita in teoria puoi essere fuori a fare cose, certo che se sei in mutua per dolore alla schiena e ti trovano a ballare il liscio in TV non è il massimo, era un caso successo davvero che non so come sia poi finito :asd:
Ritrovato l'articolo https://www.corriere.it/cronache/08_giugno_11/dipendente_malato_ballare_televisione_6c94119c-37e5-11dd-a7f3-00144f02aabc.shtml
- - - Aggiornato - - -
Certo che sono a sorpresa :asd:
Sono passato un attimo dal medico e mi sono messo la mascherina, da cittadino responsabile
Cazzo, pensavo di soffocare, togliersela è stata una liberazione :snob:
Si inizia così e si finisce sentendosi liberati a spalancare l'impermeabile davanti alle scolaresche in visita al David di Michelangelo :snob:
Segnalo che il 26 di settembre questo topic verrà chiuso per DPCM, in quanto l'emergenza è finita. Grazie per l'attenzione.
Probabile :asd:
A questo proposito (Lopalco) :
CINQUE REGOLE CINQUE
L'OMS ha appena pubblicato un importante documento che segna la strada per il tanto auspicato passaggio alla fase di stabilizzazione della pandemia (quella che abbiamo sempre definito fase endemica).
Per sintetizzare, ecco le 5 regole che indica l'OMS per il prossimo inverno:
1. Aumentare la copertura vaccinale nella popolazione generale
2. Somministrare le dosi di richiamo ai gruppi a rischio
3. Promuovere l'uso delle mascherine nei luoghi al chiuso e sui mezzi di trasporto
4. Ventilare luoghi pubblici ed affollati (come scuole, bar, ristoranti, uffici e trasporti pubblici)
5. Applicare protocolli terapeutici rigorosi per i pazienti a rischio di malattia grave.
Questo si deve fare per convivere con il virus. Queste sono le misure basate sulle migliori evidenze di sanità pubblica che abbiamo ad oggi.
E' appena iniziata una campagna elettorale che si prospetta movimentata. Ho paura che le questioni riguardanti la gestione sanitaria della pandemia saranno utilizzate come argomento di propaganda.
Diffidate di chiunque prospetti soluzioni alternative e, ancora di più, da chi vi dirà che la pandemia è passata e non c'è più bisogno di alcuna misura di prevenzione.
---------------------------------
https://www.who.int/europe/publications/i/item/WHO-EURO-2022-5851-45616-65461
Biden di nuovo positivo, forse effetto collaterale del paxlocoso? Pare sia abbastanza comune (è capitato anche a Fauci tra gli altri) ma non ho approfondito
BloodRaven
30-07-22, 21:07
Biden di nuovo positivo, forse effetto collaterale del paxlocoso? Pare sia abbastanza comune (è capitato anche a Fauci tra gli altri) ma non ho approfondito
rebounding
può capitare ma non credo significhi qualcosa di serio
Quello che nessuno sembra voler capire è che si deve imparare a convivere con questo Virus adottando come normali alcune piccole attenzioni e non cercare a tutti i costi di "tornare come prima".
Esempio tipico: I miei suoceri una settimana fa sono rientrati dalle vacanze in Montagna. Mio suocero aveva un po di mal di gola ma "sicuramente è stata l'aria condizionata in macchina". Mia moglie e mio cognato passano a salutarli e a dargli il bentornati. Baci, abbracci, qualche racconto delle vacanze e via. 3 giorni dopo mio Suocero aveva la febbre alta. Intanto mia suocera, mia moglie, mio figlio e mio cognato hanno iniziato ad avare un po di mal di gola. Scatta il controllo. Suocero positivo. Suocera positiva. Moglie e cognato positivo. 3 giorni dopo tutti con la febbre alta, io inizio ad avere un po di mal di gola, anche la moglie di mio cognato e i suoi genitori, anche il fratello di mia suocera e famiglia. Insomma un casino. Tutti positivi, 12 chiusi in casa, con febbre, tosse, dolori, difficoltà respiratorie, alcuni hanno perso gusto e olfatto, solo perchè uno aveva un po di mal di gola e "ma tanto non è niente". Bastava, probabilmente, che mio suocero avesse indossato la mascherina appena ha iniziato a sentire mal di gola. Ah, e ferie saltate per tutti perchè, ovviamente, abbiamo dovuto annullare le prenotazioni. Tutto questo perchè "ah, che bello, l'emergenza è finita, possiamo tornare a fregarcene come prima".
https://www.agenas.gov.it/covid19/web/index.php
Emergenza coviddì
maronn ancora :asd:
Ma infatti. Vaccini su vaccini, clima estivo, stiamo all'aria aperta, immunità naturale, e nonostante tutto la gente si ammala.
"Eh, ma se si fosse messo la mascherina"...
Io :bua:
e cmq mascherina sotto il naso , come da contratto :asd3:
Ma infatti. Vaccini su vaccini, clima estivo, stiamo all'aria aperta, immunità naturale, e nonostante tutto la gente si ammala.
Ho detto "magari". Magari non sarebbe cambiato niente. Magari invece se fosse stato attento, se avesse indossato una sorta di protezione nei luoghi chiusi e affollati e avesse detto ai figli: "Ho un po di tosse, non venite" 12 persone starebbero partendo per le vacanze. Lo trovate così divertente?
Stavo per risponderti ma visto che i messaggi precendenti non sono serviti non vedo perché sprecare caratteri :asd:
Io penso che ormai questo virus non ce lo toglieremo più, e che con queste varianti così contagiose, sia inutile stare a preoccuparsi troppo sul come prenderlo o non prenderlo. Fai la tua vita, e se te lo becchi pazienza, a quel punto stai a casa finché non guarisci.
Almeno, io sto facendo così, e mi sembra un buon modo per andare avanti senza troppe preoccupazioni :asd:
Capisco che ti girino le balle eh, ed è vero che tuo suocero avrebbe potuto isolarsi, ma qualcuno che farà così ci sarà sempre... al supermercato, al calcetto, magari a servirti il caffè dietro al bancone del bar.
La mia speranza è che tra altre 4-5 ondate questo virus verrà considerato, e sarà a tutti gli effetti, un raffreddore
mbof, praticamente lo è già... ormai ti fai 1/2 giorni di febbra
BloodRaven
31-07-22, 10:12
1128 morti di raffreddore da lunedì scorso
eccolo :asd: a tuo confronto, damon leccava le maniglie della metro :asd:
1128 morti di raffreddore da lunedì scorso
Tutta gente giovane, forte, senza condizioni pregresse, di 190 cm x 90 kg minimo, che con due schiaffi ti arrovescia, immagino
:uhm:
ma 1128, facciamo 1130 va, quanto viene in camion di bergamo? :uhm:
lezard valeth
31-07-22, 10:18
Da fine settembre potremo sputare sulle tonsille del prossimo in libertà, basta lagnarsi per sto virus, conigli.
Ma sì dai ogni anno ci facciamo la nostra influenza con febbre alta in agosto
Vedo che c'è stato un ricambio di disagio :asd:
Dal 26 settembre cambia tutto. Pusillanimi, disfattisti, sinistri pregasi andare a nascondersi.
Ma sì dai ogni anno ci facciamo la nostra influenza con febbre alta in agosto
Inizio settembre magari, così allunghi le ferie
le recuperi, semmai :fag:
dai diobono, se hai sintomi respiratori anche blandi non dico mettiti la ffp2, ma astieniti da prodigarti in baci e abbracci come ad un matrimonio terrone
Borgo di Dio
31-07-22, 11:05
L'influenza mi è capitata due volte negli ultimi 20 anni, ma sicuramente età, alimentazione, igiene, stile di vita e sistema immunitario non c'entrano niente :jfs2:
dai diobono, se hai sintomi respiratori anche blandi non dico mettiti la ffp2, ma astieniti da prodigarti in baci e abbracci come ad un matrimonio terrone
Su questo son d'accordo. Sto dicendo che ci sarà sempre gente che ne sbatte, è matematico e nessuno può farci niente.
La cosa più intelligente, se proprio uno ha paura (di qualsiasi cosa... anche "solo" di rovinarsi le ferie) è di ridurre al minimo i contatti esterni ed usare una FFP2 il più possibile
In b4 te lo becchi da moglie/marito/figli
Ho detto "magari". Magari non sarebbe cambiato niente. Magari invece se fosse stato attento, se avesse indossato una sorta di protezione nei luoghi chiusi e affollati e avesse detto ai figli: "Ho un po di tosse, non venite" 12 persone starebbero partendo per le vacanze. Lo trovate così divertente?Ma si, è che devono fare i coglioni per forza se no pare brutto :asd:
Aggiungo che fra le cose che almeno per un po faranno parte della nostra normalità, sarebbe da mettere anche una scatola di tamponi rapidi da tenere in casa.
Magari se lo fosse fatto prima di far venire i figli, sarebbe risultato positivo e bon.. Ora stareste tutti in vacanza
Ah, sui tamponi rapidi hai ragione in pieno. Ne ho alcune scatole in casa, prima o poi mi torneranno di nuovo utili :asd: qui li davano via gratis, ora però li paghi
Io non ho mai fatto un tampone che sia uno. :asd:
ryohazuki84
31-07-22, 11:51
e cmq mascherina sotto il naso , come da contratto :asd3:
l'altro giorno una signora per strada ha starnutito, l'ho guardata e aveva la mascherina sotto al mento... ma cristo santo ma che cazzo te la metti a fare allora