Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
In coda per il vaccino, poi vi dico sulla successo nulla post siringa.
Sent from my VOG-L29 using Tapatalk
Manco sentito la puntura.
Fatevi vaccinare quando ve lo propongono.
Tanto la gente fuma di peggio.
Grazie per il feedback.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210127/27482af177d9a3d6c179b99b75796b92.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
BloodRaven
27-01-21, 08:45
ma non è vero :asd:
Quale parte e perché?
La mia fonte è un tuo collega che è specializzato in genetica molecolare
riassunto di ieri, chè avevo da fare?
astracazzo fa cacare a spruzzo e ovviamente noi abbiamo puntato forte su quello
a bolzano sono cazzoni peggio degli italiani ai quali non vogliono essere assimilati
conte si è dimesso e governo con la meloni e salvini incoming dopo elezioni dove voterà circa il 13% degli aventi diritto-> salvini gestirà la pandemia :rotfl:
ho indovinato? :uhm:
PS: se disinstallo Immuni sono una brutta perZona?
A me lo hanno detto.
Non è che posso andare a casa di questa gente a far loro il terzo grado.
Però nel dubbio vai pure in giro a dire che "sai per certo", mi raccomando ;) :asd:
Tutto corretto e sì, fallo
Sent from my VOG-L29 using TapatalkNon hai sentito la puntura perché non c'è nessun ago, nessun vaccino, e nessuna emergienza!!!!!! Sveglia/+!!!!!!!!
Quale parte e perché?
La mia fonte è un tuo collega che è specializzato in genetica molecolare
che gli anticorpi scompaiono subito.
il titolo si abbassa col tempo, ma difficilmente diventa non rilevabile.
Ma quindi Astrazeneca è un pacco come si dice in giro? Trovo solo le smentite dell'azienda su un articolo farlocco del Bild.
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 09:51
Sono disponibili /si trovano il numero di terapie intensive occupate prima dell'emergenza covid?
Secondo questo articolo (https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-14/coronavirus-posti-terapia-intensiva-7530891/), su 5090 posti in TI mediamente il 48,4 % era occupato.
Nota che i dati sui posti occupati in TI che vengono dati in tivì si riferiscono ai soli posti occupati da malati covid, non a quelli complessivamente occupati per tutte le cause.
Kraven VanHelsing
27-01-21, 10:01
A Singapore che vaccino somministrano? Pfizer? Moderna? Sinovac?
Sì abbiamo puntato su questo e quello di Sanofi che nella migliore delle ipotesi arriva l'anno prossimo.
In realtà Sanofi ha dichiarato che produrrà quello di Pfizer in licenza, da luglio.
Kraven VanHelsing
27-01-21, 10:30
Tamponi anali per i bambini :rotfl:
https://www.globaltimes.cn/page/202101/1213668.shtml
Beijing reported a 9-year-old boy tested positive for COVID-19 last week, and his school conducted a variety of tests including serum antibody tests, nasal, throat, and even anal swabs for all its staff and students, prompting many to wonder if anal swabs could be more accurate in detecting the virus than other measures.
Li Tongzeng, a deputy director in charge of infectious disease at Beijing You'an Hospital, said that studies have shown that the coronavirus survives longer in the anus or excrement than those taken from upper body tracts, and for some silent carriers the virus may be present in their throats for 3 to 5 days, allowing some tests to provide false negative results.
Taking an anal swab could increase accuracy in key groups
Comunque, non so cosa ci guadagnano, ma è vero che in ospedale fanno carte false per far rientrare i decessi tra quelli per Covid.
Niente storie, ma due esperienze direttissime.
L'unica mezza spiegazione che mi sono dato, sta nel fatto che gli obitori sono unici e avranno una gestione più semplice uniformando le morti.
Oltretutto, morto mio zio e uno di mia moglie, nello stesso ospedale.
Entrambi negativi al tampone.
Il primo (famigliari più attenti) consegnato 36 ore dopo il decesso, normalmente.
Il secondo, morto di mattina, sigillato e finito al cimitero in meno di 24 ore.
Ci ho capito davvero poco.
Qui dentro pare che la sanita' sia perfetta ed esente da tutte le dinamiche del resto del mondo.
E' evidente che sei un complottaro di bassa lega.
BloodRaven
27-01-21, 10:38
che gli anticorpi scompaiono subito.
il titolo si abbassa col tempo, ma difficilmente diventa non rilevabile.
allora le cose so due: o a marzo abbiamo avuto un pacco di falsi positivi al molecolare o ci sono un sacco di casi in cui a distanza di tempo (mesi, in media) i neutralizzanti diventano non rilevabili al sierologico quantitativo
Secondo questo articolo (https://www.agi.it/cronaca/news/2020-03-14/coronavirus-posti-terapia-intensiva-7530891/), su 5090 posti in TI mediamente il 48,4 % era occupato.
Nota che i dati sui posti occupati in TI che vengono dati in tivì si riferiscono ai soli posti occupati da malati covid, non a quelli complessivamente occupati per tutte le cause.ma ora c'è solo coviddi, non te l'hanno detto?
ma ora c'è solo coviddi, non te l'hanno detto?
Ma le TI sono esplose da quando?
E Milano?
ma ora c'è solo coviddi, non te l'hanno detto?
:miannoio:
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 10:47
Qui dentro pare che la sanita' sia perfetta ed esente da tutte le dinamiche del resto del mondo.
E' evidente che sei un complottaro di bassa lega.
No covid, è che sei anche tu un complottaro di bassa lega e per sentirti meglio quando vai al ristorante in Svezia ti bevi tutte le peggio stronzate complottare made in USA :asd:
Però nel dubbio vai pure in giro a dire che "sai per certo", mi raccomando ;) :asd:Ok
La prossima volta scriverò che molte fonti mi hanno detto più o meno la stessa cosa.
Per quello che vale
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 10:50
Ma le TI sono esplose da quando?
E Milano?
Qualcuno si è perso i 50.000 morti degli ultimi tre mesi, mi sa.
- - - Aggiornato - - -
Tamponi anali per i bambini :rotfl:
https://www.globaltimes.cn/page/202101/1213668.shtml
Beijing reported a 9-year-old boy tested positive for COVID-19 last week, and his school conducted a variety of tests including serum antibody tests, nasal, throat, and even anal swabs for all its staff and students, prompting many to wonder if anal swabs could be more accurate in detecting the virus than other measures.
Li Tongzeng, a deputy director in charge of infectious disease at Beijing You'an Hospital, said that studies have shown that the coronavirus survives longer in the anus or excrement than those taken from upper body tracts, and for some silent carriers the virus may be present in their throats for 3 to 5 days, allowing some tests to provide false negative results.
Taking an anal swab could increase accuracy in key groups
Oh, in Cina li fanno anche agli adulti, da mesi. Solo a volte però, dipende da dove capiti.
No covid, è che sei anche tu un complottaro di bassa lega e per sentirti meglio quando vai al ristorante in Svezia ti bevi tutte le peggio stronzate complottare made in USA :asd:
Ma io non sono complottaro, vado in giro in mascherina quando mi trovo in qualsiasi posto chiuso ma non per questo devo precludermi l'andare al ristorante il fine settimana o in palestra.
A meno di non avere turbe mentali naturalmente.
Ok
La prossima volta scriverò che molte fonti mi hanno detto più o meno la stessa cosa.
Per quello che vale
non erano "due conoscenti medici"?
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 11:03
Ma io non sono complottaro, vado in giro in mascherina quando mi trovo in qualsiasi posto chiuso ma non per questo devo precludermi l'andare al ristorante il fine settimana o in palestra.
A meno di non avere turbe mentali naturalmente.
Quindi vai in giro con la mascherina nei luoghi chiusi, poi però vai a mangiare, per puro sfizio, in luogo chiuso dove la mascherina te la devi togliere e non cogli l'ovvia contraddizione tra i due comportamenti :fag:
Io al posto tuo un salto dallo psichiatra lo farei.
non erano "due conoscenti medici"?No.
Quindi vai in giro con la mascherina nei luoghi chiusi, poi però vai a mangiare, per puro sfizio, in luogo chiuso dove la mascherina te la devi togliere e non cogli l'ovvia contraddizione tra i due comportamenti :fag:
Io al posto tuo un salto dallo psichiatra lo farei.
Se non cogli le differenze tra le due situazioni allora non so che dirti, torna quando ti si schiarira' la mente e soprattutto la ragione.
E niente oggi sono andato a fare delle analisi, se non ho contratto il corona ora guarda :facepalm:
Tante pippe all'ingresso tra mascherine, gel, distanziamento, ingresso limitato a 2 persone alla volta e poi dentro in sala d'attesa una folla di gente e materiale usa e getta riutilizzato tra diversi pazienti.
Spero che almeno gli aghi li abbiano cambiati :smug:
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 11:22
Se non cogli le differenze tra le due situazioni allora non so che dirti, torna quando ti si schiarira' la mente e soprattutto la ragione.
Hai avuto un'infanzia difficile, capisco.
Ma quindi Astrazeneca è un pacco come si dice in giro? Trovo solo le smentite dell'azienda su un articolo farlocco del Bild.
No, parlare di pacco direi di no, anche se sembrerebbe molto meno efficace dei primi due usciti.
Dubbio.
Il CEO (https://www.repubblica.it/cronaca/2021/01/26/news/vaccini_intervista_a_pascal_soriot_ceo_di_astra_ze neca-284349061/) di AstraZeneca sostanzialmente dice che loro non ci guadagnano, che non lo fanno per soldi.
Bene.
Facendo finta di volerci credere (non che sia una cosa negativa far soldi col tuo lavoro, intendiamoci), perchè non rilasciano il brevetto almeno temporaneamente e dicono "Mondo, questa è la formula magica, per tutto il 2021 chiunque voglia produrlo è libero di farlo per cazzi suoi"?
A Singapore che vaccino somministrano? Pfizer? Moderna? Sinovac?
In realtà Sanofi ha dichiarato che produrrà quello di Pfizer in licenza, da luglio.Per precisione non è Pfizer ma biontech
Li hanno comprati tutti e 3 ma adesso è approvato solo biontech.
materiale usa e getta riutilizzato tra diversi pazienti.
:rotfl:
Hai avuto un'infanzia difficile, capisco.
Andare in palestra o al ristorante non sono capricci ma normalita' che una persona richiede nella vita di tutti i giorni, per fortuna la Svezia ha uno dei migliori welfare al mondo, uno di quelli che mi permette di vivere anche in momenti del genere.
babomba tiene la mascherina anche quando mangia :pippotto:
Andare in palestra o al ristorante non sono capricci ma normalita' che una persona richiede nella vita di tutti i giorni, per fortuna la Svezia ha uno dei migliori welfare al mondo, uno di quelli che mi permette di vivere anche in momenti del genere.
semplicemente palestra e ristorante sono luoghi molto a rischio in questo periodo e in certe zone; e infatti in alcune aree sono chiusi anche in svezia:asd:
ma continua a cianciare di privazione delle libertà personali se ti è più comodo
palestre ristoranti cinemi e teatri verranno comprati dai cinesi per due lire dopo il fallimento :asd: enjoy 2022 :asd:
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 11:38
babomba tiene la mascherina anche quando mangia :pippotto:
Babomba non mangia al ristorante in tempi di pandemia, visto che per chiunque non sia un bambino capriccioso di trent'anni andare al ristorante od in palestra non sono necessità primarie irrinunciabili :asd:
semplicemente palestra e ristorante sono luoghi molto a rischio in questo periodo e in certe zone; e infatti in alcune aree sono chiusi anche in svezia:asd:
ma continua a cianciare di privazione delle libertà personali se ti è più comodo
Palestra e ristoranti sono luoghi molto a rischio, dov'e' scritta questa cosa?
Fino a prova contraria mi pare sia cosi' con il trasporto pubblico, non palestre e ristoranti che seguono le regole di distanziamento.
Babomba non mangia al ristorante in tempi di pandemia, visto che per chiunque non sia un bambino capriccioso di trent'anni andare al ristorante od in palestra non sono necessità primarie irrinunciabili :asd:
Hai una vita difficile, capisco.
Fino a prova contraria mi pare sia cosi' con il trasporto pubblico, non palestre e ristoranti che seguono le regole di distanziamento.
Immagino sia difficile comprendere cosa sia necessario e cosa non lo sia, in un mondo in cui l'unico punto di vista valido per ciascuno di noi è quello soggettivo. :asd:
Immagino sia difficile comprendere cosa sia necessario e cosa non lo sia, in un mondo in cui l'unico punto di vista valido per ciascuno di noi è quello soggettivo. :asd:
Ed infatti qui lasciano libero arbitrio ove possibile e sta a me decidere se andare al ristorante o in palestra sia una necessita' o meno.
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 11:51
Qualunque normodotato ci arriva da solo, ma facciamo uno sforzo anche per i meno fortunati
https://www.cleveland.com/news/2020/11/new-study-says-restaurants-and-bars-are-high-risk-places-to-catch-covid-19.html
https://www.france24.com/en/france/20201218-covid-19-social-dining-drinking-increases-virus-risk-french-researchers-say
https://www.forbes.com/sites/suzannerowankelleher/2020/12/15/this-is-how-quickly-covid-19-can-spread-in-a-restaurant-per-new-study/
https://newatlas.com/health-wellbeing/cdc-restaurants-dining-high-risk-coronavirus-infection-hotspots/
https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-11-10/covid-superspreader-risk-is-linked-to-restaurants-gyms-hotels
- - - Aggiornato - - -
Ed infatti qui lasciano libero arbitrio ove possibile e sta a me decidere se andare al ristorante o in palestra sia una necessita' o meno.
Con ben noti risultati.
Ah, e rammentiamo ancora una volta che a Stoccolma, Goteborg e Malmo non lasciano il libero arbitrio per decidere se andare in palestra, le hanno chiuse :boh2:
Kraven VanHelsing
27-01-21, 11:51
Per precisione non è Pfizer ma biontech
Usti che precisetti, guarda che lo sappiamo tutti è solo che faccio prima a scrivere pfizer :asd:
Qualunque normodotato ci arriva da solo, ma facciamo uno sforzo anche per i meno fortunati
https://www.cleveland.com/news/2020/11/new-study-says-restaurants-and-bars-are-high-risk-places-to-catch-covid-19.html
https://www.france24.com/en/france/20201218-covid-19-social-dining-drinking-increases-virus-risk-french-researchers-say
https://www.forbes.com/sites/suzannerowankelleher/2020/12/15/this-is-how-quickly-covid-19-can-spread-in-a-restaurant-per-new-study/
https://newatlas.com/health-wellbeing/cdc-restaurants-dining-high-risk-coronavirus-infection-hotspots/
https://www.bloomberg.com/news/articles/2020-11-10/covid-superspreader-risk-is-linked-to-restaurants-gyms-hotels
Che aumenti il rischio e' normale a meno di non restare 24 ore al sicuro dentro le proprie mura.
Ma sai cosa, accetto la remota possibilita' di contrarre il virus in un ristorante o una palestra che restare a casa tutta la settimana.
Vedo che ci siamo intesi. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Che aumenti il rischio e' normale a meno di non restare 24 ore al sicuro dentro le proprie mura.
Ma sai cosa, accetto la remota possibilita' di contrarre il virus in un ristorante o una palestra che restare a casa tutta la settimana.
Appunto, soggettività. Per non dire solipsismo (in senso lato). :asd:
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 12:15
In effetti stare blindati in casa 24/7 ed andare in uno dei luoghi di massimo rischio in piena pandemia perché ti è stata inculcata l'idea che per mostrare che sei libero, se ci puoi andare, allora ci devi andare, sono le uniche alternative possibili :asd:
Chi è che parlava di turbe psichiche?
Ma sto covin di chi è troll ?
https://img.izismile.com/img/img14/20210127/640/funny_meme_pictures_of_the_day_640_high_45.jpg
:asd:
Babomba non mangia al ristorante in tempi di pandemia, visto che per chiunque non sia un bambino capriccioso di trent'anni andare al ristorante od in palestra non sono necessità primarie irrinunciabili :asd:Ci vado giusto ora a pranzo :smug:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
BloodRaven
27-01-21, 16:27
https://www.cdc.gov/coronavirus/2019-ncov/community/organizations/business-employers/bars-restaurants.html
The risk of COVID-19 spread increases in a restaurant or bar setting as interactions within 6 feet of others increase, as described below.
Highest Risk: On-site dining with indoor seating. Seating capacity not reduced and tables not spaced at least 6 feet apart.
There is evidence that under certain conditions, people with COVID-19 seem to have infected others who were more than 6 feet away. This is called airborne transmission. These transmissions occurred within enclosed spaces that had inadequate ventilation. Available data indicate that it is much more common for the virus that causes COVID-19 to spread through close contact with a person who has COVID-19 than through airborne transmission.
Promoting Behaviors that Reduce Spread
Restaurants and bars may implement several strategies that reduce the spread of COVID-19 among employees and customers.
Staying Home when Appropriate
di fatto fare il contrario di quanto riportato qui sopra contribuisce alla diffusione del virus oltre che all'aumento del rischio di prenderlo
però per alcuni è essenziale andare al ristorante, probabilmente perché sono inabili all'uso di mestolo e pentola se lasciati in un ambiente a loro ostile, come la cucina
"Restaurants and bars may implement several strategies that reduce the spread of COVID-19 among employees and customers".
Per me non e' essenziale andare al ristorante, infatti ci vado in generale una volta a settimana, massimo due.
Il resto dei giorni uso mestolo e pentola.
Pero' capisco possa creare fastidio, la mia liberta' di andare al ristorante il venerdi' sera per godermi un po' di sano relax dopo una settimana di lavoro mentre tu no.
BloodRaven
27-01-21, 17:13
"Restaurants and bars may implement several strategies that reduce the spread of COVID-19 among employees and customers".
Per me non e' essenziale andare al ristorante, infatti ci vado in generale una volta a settimana, massimo due.
Il resto dei giorni uso mestolo e pentola.
Pero' capisco possa creare fastidio, la mia liberta' di andare al ristorante il venerdi' sera per godermi un po' di sano relax dopo una settimana di lavoro mentre tu no.
mi crea fastidio che ci sia gente che fa questo tipo di cose con 15000 contagi giornalieri, di ciò che fai te nello specifico mi sciacquo le palle sinceramente
ora vado a pulire la lettiera dei gatti che ha contenuti migliori dei tuoi post
Ma quando bloccano l'esportazione di medicinali anti-Covid?
Un po' di sano comunismo, ogni tanto, non guasta.
Ma quando bloccano l'esportazione di medicinali anti-Covid?
Un po' di sano comunismo, ogni tanto, non guasta.
E sempre una cosa delicata, perche' se lo fai male magari ti bloccano le importazioni delle materie prime.
mi crea fastidio che ci sia gente che fa questo tipo di cose con 15000 contagi giornalieri, di ciò che fai te nello specifico mi sciacquo le palle sinceramente
Mi spiace che questa situazione risulti cosi' pesante per te, ma ti capisco, per fortuna qui in Svezia ancora mi posso permettere quelle liberta' le cui assenze mi renderebbero stressato quanto te.
Eh la gente che riempie i ristoranti in Sicilia mentre a poche miglia nautiche la gente muore di stenti... che umanità brutta.
Eh la gente che riempie i ristoranti in Sicilia mentre a poche miglia nautiche la gente muore di stenti... che umanità brutta.E quelli che vanno a fare i safari mentre nei villaggi i bambini muoiono di fame? vogliamo parlarne?
GenghisKhan
27-01-21, 19:52
https://img.izismile.com/img/img14/20210127/640/funny_meme_pictures_of_the_day_640_high_45.jpg
Eh la gente che riempie i ristoranti in Sicilia mentre a poche miglia nautiche la gente muore di stenti... che umanità brutta.
Te pensa che ieri sera non ho finito quello che avevo nel piatto :sbircio:
Coviddì
Quanti soldi ha risparmiato l’inps?
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 20:20
Mi spiace che questa situazione risulti cosi' pesante per te, ma ti capisco, per fortuna qui in Svezia ancora mi posso permettere quelle liberta' le cui assenze mi renderebbero stressato quanto te.
Già, perché non suoni assolutamente stressato. Povero piccolo Covid, probabilmente non vede una palestra da un mese :asd:
- - - Aggiornato - - -
Quando si tratta di dire stronzate, Piccardo è sempre in prima fila :asd:
Coviddì
Niente perché devono pagare i cassaintegrati e chi non lavora più non contribuisce al cassone di soldi dell'inps, anzi si piglia la disoccupazione.
BloodRaven
27-01-21, 20:23
gli esiti di quelle libertà sono sotto gli occhi di tutto il mondo
e evita di commentare la mia situazione quando non fai nulla per migliorare quella degli altri. Ciao, dritto in ignore
Scoperta la vera identità di qualcuno qui dentro :sisi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/27/brigitte-bardot-il-covid-19-e-un-bene-regola-la-sovrappopolazione/6080361/
E quelli che vanno a fare i safari mentre nei villaggi i bambini muoiono di fame? vogliamo parlarne?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkAltre cose senza senso ne abbiamo? :asd:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Altre cose senza senso ne abbiamo? :asd:
il coviddi ha reso le altre malattie di serie b :asd3:
Scoperta la vera identità di qualcuno qui dentro :sisi:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/01/27/brigitte-bardot-il-covid-19-e-un-bene-regola-la-sovrappopolazione/6080361/
E' sicuramente Mr.Vermont :sisi:
Te pensa che ieri sera non ho finito quello che avevo nel piatto :sbircio:Vergogna!
E' sicuramente Mr.Vermont :sisi:Naaa, il Covid gli fa una sega alla sovrappopolazione. Se per eliminarla ti affidi al covid stai fresco.
Per la sovrappopolazione servirebbe una roba del livello della peste di giustiniano.
Sul fatto che il mondo sia sovrapopolato non ha tutti i torti.
Sul fatto che il mondo sia sovrapopolato non ha tutti i torti.
In realtà è un problema molto più reale di quello che pensa normalmente la gente.
- - - Aggiornato - - -
Naaa, il Covid gli fa una sega alla sovrappopolazione. Se per eliminarla ti affidi al covid stai fresco.
Per la sovrappopolazione servirebbe una roba del livello della peste di giustiniano.
Guarda che il Covid mica ha finito ancora
PRESTO IN ARRIVO ANCHE DA NOI
China Deploys Anal Swab Tests To Detect High-Risk Covid-19 Cases (https://www.forbes.com/sites/roberthart/2021/01/27/china-deploys-anal-swab-tests-to-detect-high-risk-covid-19-cases/)
GenghisKhan
27-01-21, 20:43
Brjitteebardòoobardòoo
Aeiouippsilon!
Guarda che il Covid mica ha finito ancora
La popolazione umana aumenta in media di 40-50 mln l'anno.
Ad oggi Covid ha ucciso 2 milioni di persone (4 secondo babomba).
Quindi tranquillo, non ci estinguiamo. O per lo meno se ci estinguiamo sarà per altro, non certo per sto coronavairus.
Smasher_Devourer
27-01-21, 20:51
Brjitteebardòoobardòoo
Aeiouippsilon!
Mentalmente mi è partito lo stesso coretto :rotfl:
Babomba in Russia e in particolare a Mosca hanno deciso che i contagi sono abbastanza bassi per allentare di molto le restrizioni.
E' per fottere Navalny :asd:
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 21:15
Babomba in Russia e in particolare a Mosca hanno deciso che i contagi sono abbastanza bassi per allentare di molto le restrizioni.
Ho letto. Tanto Vlad è barricato da mesi nel bunker anticovid, che gliene frega a lui
Kraven VanHelsing
27-01-21, 21:28
Apropò... ma la vaccinazione in Russia come procede?
Lo sputnik 5 almeno ai loro stessi suddit... ehm, cittadini, lo staranno somministrando, vero?
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 21:39
Sì, stando a Our World in Data a metà gennaio avevano vaccinato un milione di persone, lo 0,69 % della popolazione.
Borgo di Dio
27-01-21, 21:47
Coviddì
Per arrivare ad un risparmio dell'1%, bisogna come minimo raddoppiare i morti attuali.
Sì, stando a Our World in Data a metà gennaio avevano vaccinato un milione di persone, lo 0,69 % della popolazione.
ma come, propagandano lo sputnik da mesi e mesi e un milione li abbiamo vaccinati noi in quindici giorni :bua:
China Deploys Anal Swab Tests To Detect High-Risk Covid-19 Cases (https://www.forbes.com/sites/roberthart/2021/01/27/china-deploys-anal-swab-tests-to-detect-high-risk-covid-19-cases/)
serve per la variante brasiliana :sisi:
Coviddì
cek non hai ancora risposto sul perché è un "grande" il commerciante che vieta di entrare nel suo negozio a chi si è vaccinato da meno di 40 giorni
Sul fatto che il mondo sia sovrapopolato non ha tutti i torti.Si, ma non vedo soluzioni praticabili
I numeri in chiaro. Laurenti: «Con il rientro a scuola ci sarà un rapido aumento dei contagi. Nulla è stato messo in sicurezza»
I vaccini (e gli eventuali effetti collaterali)
I vaccini, intanto, «proseguono bene, dopo un piccolo rallentamento dovuto ai ritardi di Pfizer»: «Abbiamo ripreso alla grande con 300-400 operatori sanitari al giorno – dice la professoressa a Open -. Chiuderemo con le seconde dosi offrendo le prime agli operatori che hanno aderito in ritardo, cioè a quelli che ci ripensano, ci riflettono, vogliono vedere l’esperienza dei loro colleghi». Ci sono effetti collaterali?« A seguito della seconda dose c’è un lievissimo incremento di eventi avversi, ovvero effetti collaterali dovuti alla vaccinazione che durano 48 ore e sono gestibili con farmaci di uso comune. Febbre a 38 gradi, cefalea, dolori muscolari ed articolari. Non sono effetti collaterali gravi, non sono duraturi e, rispetto ai benefici che ci darà il vaccino, possono essere accettati tranquillamente. Abbiamo notato, tra l’altro, che si manifestano soprattutto nei giovani per la maggiore attività del loro sistema immunitario».
https://www.open.online/2021/01/27/coronavirus-numeri-in-chiaro-laurenti-rientro-a-scuola-rapido-aumento-contagi-video/
:uhm:
ma sarà possibile farlo anche questo dal finestrino dell'auto al covid point?
IlGrandeBaBomba
27-01-21, 23:22
Hanno preso l'idea da lei
https://pbs.twimg.com/media/EhLzg8GWkAIJJaw.jpg
- - - Aggiornato - - -
Si, ma non vedo soluzioni praticabili
Convincere indiani ed africani a smetterla di fare figli
Il realtà il metodo più efficace per contenere la crescita demografica è promuovere l’emancipazione femminile nei paesi col tasso di fecondità più alto.
Incoraggiando le ragazze a studiare più a lungo e a lavorare fuori dalla famiglia si riduce indirettamente e significativamente il numero dei figli per donna.
Come in Occidente, in altri termini.
Semplice e indolore. Anzi, ci guadagnano tutti.
IlGrandeBaBomba
28-01-21, 01:01
Troppo complicato. A noi piacciono le soluzioni spicce, come la peste nera :snob:
Fun facts: se controllate il dizionario la prima definizione di emancipazione è "usare violenza sui canguri". Per un refuso di una rivista molto letta degli anni 70 ora il suo significato stravolto resta quello oggi a noi noto. Ma prima degli anni settanta emancipazione era un termine assolutamente infrequente
Bicampione Asturiano
28-01-21, 02:08
Il realtà il metodo più efficace per contenere la crescita demografica è promuovere l’emancipazione femminile nei paesi col tasso di fecondità più alto.
Incoraggiando le ragazze a studiare più a lungo e a lavorare fuori dalla famiglia si riduce indirettamente e significativamente il numero dei figli per donna.
Semplice e indolore. Anzi, ci guadagnano tutti.È più semplice la peste.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Fun facts: se controllate il dizionario la prima definizione di emancipazione è "usare violenza sui canguri". Per un refuso di una rivista molto letta degli anni 70 ora il suo significato stravolto resta quello oggi a noi noto. Ma prima degli anni settanta emancipazione era un termine assolutamente infrequente
laggente è scema se il significato di una parola di origine romana diventa una roba che non c'entra niente perché qualcuno l'ha letto sul Chi :asd:
Necronomicon
28-01-21, 09:02
A me suona curiosa questa storia dei canguri, dato che in latino esiste il vocabolo emancipatio -onis :asd:
Necronomicon
28-01-21, 09:09
laggente è scema se il significato di una parola di origine romana diventa una roba che non c'entra niente perché qualcuno l'ha letto sul Chi :asd:
Dal suo post ho capito che sostenga che il significato sia "violenza sui canguri" e che il significato latino del termine sia quello stravolto. Che non ha senso.
Tra l'altro nel corpus linguistico più grande dell'universo (Google) non trovo corrispondenza di quel che afferma
E canguro a sua volta deriva da kangaroo che significa "non ho capito" in aborigeno
Necronomicon
28-01-21, 09:20
E canguro a sua volta deriva da kangaroo che significa "non ho capito" in aborigeno
Creduloni. Non è così.
Dal suo post ho capito che sostenga che il significato sia "violenza sui canguri" e che il significato latino del termine sia quello stravolto. Che non ha senso.
Tra l'altro nel corpus linguistico più grande dell'universo (Google) non trovo corrispondenza di quel che affermaPerché Google all'inizio voleva dire "tutto sui canguri".
Emancipandosi poi da quella forma di servizio così limitato sul finire del '99 è stato deciso di chiudere con il passato. Da allora le informazioni sui canguri sono sì reperibili ma sono completamente stravolte.
Creduloni. Non è così.
Lo so ma la mia prof di greco al liceo ci credeva :asd:
ma sarà possibile farlo anche questo dal finestrino dell'auto al covid point?:asd:
Semplice e indolore. Anzi, ci guadagnano tutti.Già :sisi:
Conoscendo gli esseri umani, vedo più probabile una terza guerra mondiale :bua:
La emancipatio è quel fenomeno giuridico risalente al diritto privato romano sulla base della quale un soggetto alieni iuris e precisamente il figlio legittimo del pater familias otteneva l'estinzione del rapporto di patria potestas diventando a tutti gli effetti un soggetto sui iuris e acquisendo tutti i diritti previsti dallo ius civile così come riconosciuti ai soggetti pienamente capaci di agire.
Io ero rimasto a questa definizione :asd:
Mi avete fatto venire in mente uno degli ultimi esami dati all'università, un corso monografico di diritto romano su non mi ricordo più non so che cosa, robe di schiavi e fagioli.
"lei ha fatto il liceo?"
"si"
"bene, allora traduca questo passo"
:urka:
Ah ecco è per colpa tua allora che sorta questa cagata dei canguri
Necronomicon
28-01-21, 10:09
Io ero rimasto a questa definizione :asd:
Mi avete fatto venire in mente uno degli ultimi esami dati all'università, un corso monografico di diritto romano su non mi ricordo più non so che cosa, robe di schiavi e fagioli.
"lei ha fatto il liceo?"
"si"
"bene, allora traduca questo passo"
:urka:
Seh, principiante. Io ho fatto un'ora e 45 di orale in cui mi hanno fatto tradurre frammenti di epos arcaico, Virgilio, Petronio, Orazio e Tacito con domande di grammatica su tutte le irregolarità presenti sui testi tradotti.
Quando ho finito ho detto "accetto qualsiasi voto, non me lo dica nemmeno e lo scriva sul libretto" :bua:
Seh, principiante. Io ho fatto un'ora e 45 di orale in cui mi hanno fatto tradurre frammenti di epos arcaico, Virgilio, Petronio, Orazio e Tacito con domande di grammatica su tutte le irregolarità presenti sui testi tradotti.
Quando ho finito ho detto "accetto qualsiasi voto, non me lo dica nemmeno e lo scriva sul libretto" :bua:
Ok, ma sarà stato un esame di letteratura, spero :asd:
Nel nostro il fatto di dover tradurre dei passi in latino (cosa che non facevo da 5 anni) non era minimamente contemplato, in teoria.
ora puoi dare le patatine col menù anche in latino con l'ajunta di frammenti di epos arcaico :snob:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/142739811_3828131530567098_6076593604426134283_o.j pg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=825194&_nc_ohc=uxnf48XZkBQAX_-xlBf&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=6914406f8a85a9042d91e3a9ca4442a7&oe=603838DE
E VOI AMICI COSA NE PENSATE?
https://www.youtube.com/watch?v=Ak8_T7MFIFs
Kraven VanHelsing
28-01-21, 12:39
Convincere indiani ed africani a smetterla di fare figli
Gli asiatici sono molto più prolifici, in realtà.
IlGrandeBaBomba
28-01-21, 12:54
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/142739811_3828131530567098_6076593604426134283_o.j pg?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=825194&_nc_ohc=uxnf48XZkBQAX_-xlBf&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=6914406f8a85a9042d91e3a9ca4442a7&oe=603838DE
Beh l'opinione di Al Bano è fondamentale :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Gli asiatici sono molto più prolifici, in realtà.
Non direi:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/76/Population-growth-rate-HighRes-2015.png
(Comunque gli indiani sono asiatici)
Kraven VanHelsing
28-01-21, 13:03
Non direi:
Il solito pedante :asd:
Io ho esteso a tutti gli asiatici, anche a quelli non di etnia indiana proprio perché:
https://www.cntraveler.com/story/more-than-half-the-worlds-population-lives-inside-this-circle
https://en.wikipedia.org/wiki/Valeriepieris_circle#/media/File:Valeriepieris_Circle.jpg
Gli irlandesi fanno un sacco di figli e stanno in salute.
Beh l'opinione di Al Bano è fondamentale :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Non direi:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/7/76/Population-growth-rate-HighRes-2015.png
-1 figlio?
- - - Aggiornato - - -
ah è un delta
IlGrandeBaBomba
28-01-21, 13:40
Io ho esteso a tutti gli asiatici, anche a quelli non di etnia indiana proprio perché:
https://www.cntraveler.com/story/more-than-half-the-worlds-population-lives-inside-this-circle
https://en.wikipedia.org/wiki/Valeriepieris_circle#/media/File:Valeriepieris_Circle.jpg
Gli asiatici sono i più numerosi, ma prolifici è un'altra cosa. I cinesi ad esempio sono una marea, decenni fa erano prolifici, ma ormai (per fortuna) non è più così e la crescita della loro popolazione si è assestata su livelli europei, sotto l'1 %, anzi sotto lo 0,5 % annuo. Filippine, India, Indonesia hanno una crescita più sostenuta, tra l'1 ed il 2 % annuo, che tuttavia impallidiscono di fronte ai tassi di crescita dell'Africa subsahariana, ben al di sopra del 2 % e sovente sopra anche al 3 %.
La vera bomba demografica di questo secolo è l'Africa. La Nigeria, ad esempio, ancora nel 1990 aveva "solo" 95 milioni di abitanti, adesso ne ha più del doppio e si stima che continuando così nel 2050 avrà 400 milioni di abitanti, superando gli Stati Uniti e diventando il terzo Paese più popoloso del mondo.
Similmente, nel 2000 la Repubblica Democratica del Congo aveva meno di 50 milioni di abitanti, adesso ne ha più di cento e si stima che tra trent'anni che avrà oltre duecento.
Così pure Etiopia, Tanzania, Uganda etc.
L'ONU stima che nei prossimi trent'anni la popolazione dell'Asia passerà dagli attuali 4,6 miliardi a 5,3 miliardi; che quella di Europa+Americhe+Oceania rimarrà grosso modo invariata; ma che quella dell'Africa raddoppierà.
- - - Aggiornato - - -
-1 figlio?
No, è il tasso di crescita della popolazione. Se muore/emigra più gente di quanta ne nasca/immigra, è sotto zero.
-1 figlio?
- - - Aggiornato - - -
ah è un delta
Si, uccidono almeno un figlio a qualcuno.
Paese che vai, usanza che trovi.
Gli asiatici sono i più numerosi, ma prolifici è un'altra cosa. I cinesi ad esempio sono una marea, decenni fa erano prolifici, ma ormai (per fortuna) non è più così e la crescita della loro popolazione si è assestata su livelli europei, sotto l'1 %, anzi sotto lo 0,5 % annuo. Filippine, India, Indonesia hanno una crescita più sostenuta, tra l'1 ed il 2 % annuo, che tuttavia impallidiscono di fronte ai tassi di crescita dell'Africa subsahariana, ben al di sopra del 2 % e sovente sopra anche al 3 %.
La vera bomba demografica di questo secolo è l'Africa. La Nigeria, ad esempio, ancora nel 1990 aveva "solo" 95 milioni di abitanti, adesso ne ha più del doppio e si stima che continuando così nel 2050 avrà 400 milioni di abitanti, superando gli Stati Uniti e diventando il terzo Paese più popoloso del mondo.
Similmente, nel 2000 la Repubblica Democratica del Congo aveva meno di 50 milioni di abitanti, adesso ne ha più di cento e si stima che tra trent'anni che avrà oltre duecento.
L'ONU stima che nei prossimi trent'anni la popolazione dell'Asia passerà dagli attuali 4,6 miliardi a 5,3 miliardi; che quella di Europa+Americhe+Oceania rimarrà grosso modo invariata; ma che quella dell'Africa raddoppierà.
- - - Aggiornato - - -
No, è il tasso di crescita della popolazione. Se muore/emigra più gente di quanta ne nasca/immigra, è sotto zero.
d'altronde, prima c'era la tv, ora che i programmi fanno schifo, o portano almeno una 200mb con missioni umanitarie con abbonamenti a netflix o la sera la ggente si annoia :caffe:
Poco fa a Radio1 mentre intervistano il professor Galli: "Ma se la invitassero a Sanremo, lei ci andrebbe?" :rotfl:
Necronomicon
28-01-21, 16:33
Veneto zona ultra rossa in Europa ma gialla in Italia, quindi?
Drake Ramoray
28-01-21, 16:39
non dico bianca
ma
dai dai dai
chissà dove andranno quei 700 miliardi di africani nel 2050
Veneto zona ultra rossa in Europa ma gialla in Italia, quindi?
Anche ER... :boh:
Drake Ramoray
28-01-21, 16:47
rt in ribasso e calo posti occupati (per decessi probabilmente ma tant'è) :boh2:
Coronavirus, tornano ad aumentare i decessi: 492 in 24 ore.
I nuovi casi registrati da ieri sono 14.372 con 275.179 tamponi
Da domenica mezza Italia più gialla, riaperture in 16 regioni.
Secondo i dati fin qui emersi, Calabria, Emilia Romagna e Veneto sono destinate a diventare gialle: sono in zona arancione dall’8 gennaio scorso. Sono passate due settimane anche da quel 15 gennaio, che ha visto l’assegnazione in arancione di Piemonte, Lazio, Liguria, Val d’Aosta, Friuli Venezia Giulia e Abruzzo: aree che la settimana scorsa avevano numeri da zona gialla (con alterne evidenze) e che potrebbero vedersi assegnato quel colore in caso di conferma del trend. La conferma della zona gialla dovrebbe arrivare per Toscana, Molise, Basilicata, Campania e Provincia di Trento.
ma questi famosi 21 indicatori sono andati a ramengo? :asd: continuiamo ad avere un casino di morti, positivi stranamente pochi (soprattutto in relazione ai morti), e poi dalla prossima settimana saremo tutti gialli perchè sta andando benissimo insomma eh :sisi:
Drake Ramoray
28-01-21, 17:46
pochi positivi in relazione ai morti : un anno dopo e averci capito tanto quanto
ci saranno anche morti dopo settimane se non mesi di TI :uhm:
Quindi oltre ad esserci sucati una settimana aggratis di rossa ci becchiamo anche una in più di arancione.
Grazie regione Lombardia :asd:
Olè, seconda dose fatta.
Sent from 5G-nanobot.
Pare che abbiano messo la mia ragazza in lista (biologa)
Non appena si è iscritta all'albo le hanno chiesto se fosse interessata.
Non mi è ben chiaro se sono considerati personale sanitario, quindi entreranno nella prima ondata, oppure se si stanno portando avanti per organizzarsi meglio
Olè, seconda dose fatta.
Sent from 5G-nanobot.
Sono curioso di sapere domani come ti senti :sisi:
Necronomicon
28-01-21, 19:14
Ma la Lombardia che ha usato il 51% delle dosi per personale non sanitario ha ovviamente vaccinato ultra ottantenni?
Olè, seconda dose fatta.
Sent from 5G-nanobot.
Ora prendi bene il WiFi?
Ora prendi bene il WiFi?Sto scrivendo senza telefono, fai un po' tu!
Sent from 5G-nanobot.
cioè cioè, stai usando il pene?
Ma la Lombardia che ha usato il 51% delle dosi per personale non sanitario ha ovviamente vaccinato ultra ottantenni?
essendo organizzati solo per le somministrazioni intraospedaliere per motivi noti legati al vaccino, sostanzialmente si sono vaccinati tutti tutti quelli che mettevano piede in ospedale da sani.
amministrativi, ma anche tecnici, carpentieri, personale di mensa, stagisti, studenti, ecc.
penso che la differenza con le altre regioni sia dovuta al fatto che le assegnazioni sono state fatte in base alla popolazione regionale, anche se questa non è direttamente proporzionale al personale sanitario.
tl;dr: c'erano dosi in più rispetto ai soli sanitari, non esiste organizzazione per somministrare lo pfizer al di fuori dell'ospedale e le direttive dall'alto sono di esaurire le dosi il più rapidamente possibile.
Sono curioso di sapere domani come ti senti :sisi:
il marito di una mia collega, medico del 118, ha fatto ieri la seconda dose: oggi dolori in tutto il corpo, spossatezza e forse anche qualche linea di febbre (non se l'è misurata, ma se la sente)
e nonostante questo, lo invidio :sisi:
cioè cioè, stai usando il pene?Preferisco chiamarlo 5Gigio.
il marito di una mia collega, medico del 118, ha fatto ieri la seconda dose: oggi dolori in tutto il corpo, spossatezza e forse anche qualche linea di febbre (non se l'è misurata, ma se la sente)
Quando muterà in uno zombi affamato di carne umana non lo invidierai più :snob:
Sto scrivendo senza telefono, fai un po' tu!
Sent from 5G-nanobot.
La mia lei il richiamo lo fa domani.
IlGrandeBaBomba
28-01-21, 20:37
Quindi oltre ad esserci sucati una settimana aggratis di rossa ci becchiamo anche una in più di arancione.
Grazie regione Lombardia :asd:
Ma meno male
Olè, seconda dose fatta.
Sent from 5G-nanobot.
Prendi in 5G?
C'è molta differenza dal 4G?
Prendi in 5G?
C'è molta differenza dal 4G?Per ora sta aggiornando il firmware...
Seriamente, vari colleghi hanno avuto febbre, mal di testa o dolori "alle ossa"... Niente di grave, ma se riesco a evitare tanto meglio.
Il vaccino sperimentale contro il Covid-19 sviluppato da Novavax ha avuto un'efficacia pari solo al 49% nei test clinici svolti in Sudafrica, dove si sta diffondendo una nuova preoccupante variante del coronavirus. I test nel Regno Unito, dove è presente un'altra contagiosa variante, hanno invece rivelato un'efficacia dell'89%. (AGI)
E niente questo robo continuerà a variare e noi saremo sempre lì ad inseguire.
Altro che immunità di gregge in autunno
Necronomicon
28-01-21, 22:52
In Sud Africa avranno mandato la versione placebo, dai :asd:
In Sud Africa avranno mandato la versione placebo, dai :asd:
Giunti a questo punto ce lo "auguriamo"
Comunque anche Fauci ha detto che la variante più preoccupante è quella sebbene il suo vaccino (Moderna) si sia rivelato efficace nei dati preliminari.
:rotfl:
Ma pure il 50% non è male se la copertura è Forever
Qualcuno mi spiega i casini sui monoclonali, che negli USA utilizzano da novembre e qui da noi sembra ci voglia la bolla papale anche solo per portarne avanti una sperimentazione? :mah:
EddieTheHead
28-01-21, 23:19
ovviamente non stiamo impedendo a chi viene/è stato in sudafrica di entrare, vero?
- - - Aggiornato - - -
Guerre civili, tribali, malaria, ebola, hiv, siccità, la fame, i leoni e niente, questi continuano ad aumentare...
EddieTheHead
28-01-21, 23:24
chiedo perchè se sì sarebbe razzismo
IlGrandeBaBomba
28-01-21, 23:44
Il vaccino sperimentale contro il Covid-19 sviluppato da Novavax ha avuto un'efficacia pari solo al 49% nei test clinici svolti in Sudafrica, dove si sta diffondendo una nuova preoccupante variante del coronavirus. I test nel Regno Unito, dove è presente un'altra contagiosa variante, hanno invece rivelato un'efficacia dell'89%. (AGI)
Se non sbaglio è successo lo stesso anche con Moderna, efficace contro la variante inglese ma meno contro quella sudafricana. Ragion per cui stanno studiando un terzo "richiamo" apposta contro quest'ultima.
Anche alla mia compagna ed ad un altro suo collega, per questo chiedevo
Se non sbaglio è successo lo stesso anche con Moderna, efficace contro la variante inglese ma meno contro quella sudafricana. Ragion per cui stanno studiando un terzo "richiamo" apposta contro quest'ultima.
Una patch
GenghisKhan
29-01-21, 08:35
ovviamente non stiamo impedendo a chi viene/è stato in sudafrica di entrare, vero?
Razzista ! :tsk:
Non ho ben capito come pensano di gestire la sperimentazione del vaccino autarchico (e di tutti gli altri ancora alle prime fasi), soprattutto sulle fasce a rischio.
"Caro over 70, nei prossimi mesi ai tuoi coetanei daranno vaccini testati ed efficaci, ma per il bene della scienza è meglio se tu ti fai iniettare il nostro, così vediamo se funziona. Ci sarebbe poi anche la possibilità di finire nel gruppo placebo, ma non ti preoccupare, al massimo finisci in TI e schiatti, ma è sempre per il bene della scienza."
Mi sembra una cosa un po' poco etica, a meno che non pensino di fare i trial in qualche paese del terzo mondo dove i vaccini sono solo un miraggio :bua:
GenghisKhan
29-01-21, 08:48
Mi pare di ricordare che nelle altre sperimentazioni, nel campione, la percentuale di persone a rischio fosse molto molto bassa, faranno lo stesso qui
Ma i monoclonali di Eli Lilly che tutti usano tranne noi che li produciamo?
Abbiamo già la cura e l'aifa non la approva, li usano in Canada USA e da domani in Germania. Qua si parla di ancora un anno :rotfl:
È ovvio che questo stato di emergenza non vuole essere fatto finire.
Non c'è stato di emergenza. C'è solo guerra politica
Mi pare di ricordare che nelle altre sperimentazioni, nel campione, la percentuale di persone a rischio fosse molto molto bassa, faranno lo stesso qui
Si ma all'epoca si trattava di preoccupazioni sulla sicurezza: siccome c'era il timore di reazioni avverse alcuni (Oxford) hanno focalizzato i trial su categorie meno a rischio, con il risultato di essersi trovati con dati insufficienti sulle categorie a rischio (e infatti probabilmente per il momento l'autorizzazione arriverà solo per gli under 65).
A parte questo però non c'erano grossi dilemmi etici, dato che l'alternativa era tra il farli partecipare al trial e il nulla.
Oggi la questione è parecchio diversa, perchè si tratta di esporre al contagio dei soggetti che potrebbero e dovrebbero essere vaccinati in tempi relativamente brevi (tanto più brevi quanto sono a rischio).
Chiaramente la partecipazione ai trial sarebbe volontaria, ma, a parte la questione etica, non credo ci sarebbe la fila, a meno che non ci siano grossi incentivi economici.
Non ho ben capito come pensano di gestire la sperimentazione del vaccino autarchico (e di tutti gli altri ancora alle prime fasi), soprattutto sulle fasce a rischio.
"Caro over 70, nei prossimi mesi ai tuoi coetanei daranno vaccini testati ed efficaci, ma per il bene della scienza è meglio se tu ti fai iniettare il nostro, così vediamo se funziona. Ci sarebbe poi anche la possibilità di finire nel gruppo placebo, ma non ti preoccupare, al massimo finisci in TI e schiatti, ma è sempre per il bene della scienza."
Mi sembra una cosa un po' poco etica, a meno che non pensino di fare i trial in qualche paese del terzo mondo dove i vaccini sono solo un miraggio :bua:
in molti casi se c'è già un farmaco di efficacia nota la sperimentazione non viene fatta contro placebo ma contro altro farmaco.
Babomba sei stato a farti il vaccino?
https://i.ytimg.com/vi/5hE61n7pIHY/hqdefault.jpg
IlGrandeBaBomba
29-01-21, 10:11
Superate le 2.200.000 vittime ufficiali nel mondo.
690.000 in Europa
641.000 in Nord e Centro America
410.000 in Sudamerica
370.000 in Asia
89.000 in Africa
1076 in Oceania.
Quelle reali sono almeno mezzo milione di più.
Cinque Paesi hanno più di 100.000 vittime ufficiali; sette, tra le 50.000 e le 99.999; 21, tra le 10.000 e le 49.999; 53 tra le mille e le 9999; 56 tra le cento e le 999.
28 Paesi (compresi tre microstati) hanno registrato più di mille vittime per milione di abitanti.
Avvenimenti degli ultimi giorni:
Superati i 440.000 morti ufficiali (510.000 reali) negli Stati Uniti
Superati i 220.000 morti ufficiali (240.000 reali) in Brasile
Superati i 40.000 morti ufficiali (oltre 100.000 reali) in Perù
Superati i mille morti per milione di abitanti in Lituania
Morto per covid il ministro della difesa della Colombia, Carlos Holmes Trujillo
Record di contagi in Ruanda, viceversa in Giappone sembrano tornare a calare.
- - - Aggiornato - - -
Babomba sei stato a farti il vaccino?
https://i.ytimg.com/vi/5hE61n7pIHY/hqdefault.jpg
Carino, è un selfie col medico? :asd:
Si ma all'epoca si trattava di preoccupazioni sulla sicurezza: siccome c'era il timore di reazioni avverse alcuni (Oxford) hanno focalizzato i trial su categorie meno a rischio, con il risultato di essersi trovati con dati insufficienti sulle categorie a rischio (e infatti probabilmente per il momento l'autorizzazione arriverà solo per gli under 65).
A parte questo però non c'erano grossi dilemmi etici, dato che l'alternativa era tra il farli partecipare al trial e il nulla.
Oggi la questione è parecchio diversa, perchè si tratta di esporre al contagio dei soggetti che potrebbero e dovrebbero essere vaccinati in tempi relativamente brevi (tanto più brevi quanto sono a rischio).
Chiaramente la partecipazione ai trial sarebbe volontaria, ma, a parte la questione etica, non credo ci sarebbe la fila, a meno che non ci siano grossi incentivi economici.
Si, ma la sperimentazione di per se non la fai con gli 80enni, di base.
Fino ad ora l'hanno fatta con persone in salute e di varie fasce di età esclusi (suppongo) gli estremi.
Parliamo di un profilo che allo stato attuale delle cose il vaccino se gli dice culo lo vede tra un anno :bua:
Qui parlavano di ipotizzare la richiesta di autorizzazione per giugno, se le cose andassero tutte bene.
Ed entro giugno penso che il 99% di chi parteciperà ai trial il vaccino "vero" non lo vede manco in fotografia.
Senza contare, come dice giustamente il buon Moloch, che se hai già un prodotto efficace il confronto lo fai con lui: dai a 30k persone quello di oxford magari, agli altri 30k dai il tuo e poi fai il confronto... ed ecco che il dilemma etico sparisce :sisi:
Il Burions non la prende bene
Siccome non si riescono ad avere abbastanza dosi di due vaccini estremamente efficaci e sicuri, invece di potenziarne la produzione il nostro Stato decide di provare a mettere a punto un nuovo vaccino, che non si capisce neanche come verrà sperimentato.
A me pare una follia.
Francamente buttata così non capisco il senso :mah:
Stiamo parlando di prodotti sotto brevetto... non è che prendi e cominci a produrre il Pfizer alle porte di Roma così... a cazzi tuoi.
In che modo il nostro Stato (o chiunque altro) può "aumentare la produzione" di qualcosa detenuta da altri?
Si, immagino che ci si possa organizzare per stringere accordi di produzione per conto di terzi... ne parlava anche Sileri, ma come di una cosa da organizzare e proporre a livello europeo.
Non mi pare che ci sia in ballo nulla del genere al momento, nè in europa nè altrove... e non mi sembra neanche una cosa che si possa organizzare in un mese :mah:
Chiaro che questo sarebbe l'ideale.
Però l'idea di avere un qualcosa di "proprio", che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere lontano solo 6 mesi e ti parerebbe il culo dai giri di luna delle multinazionali estere, a me non sembra "una follia". :mah:
Almeno scritta così.
Poi se la motivasse meglio, lo si capirebbe anche di più.
Carino, è un selfie col medico? :asd:
Tuo. Di me sai perfettamente chi sono e cosa faccio, cosa che non smetti di sottolineare nei tuoi interventi da pagliaccio.
Di te si sa che sei un pagliaccio da tastiera, oltre che un quaquaraqqua.
IlGrandeBaBomba
29-01-21, 11:02
Tuo. Di me sai perfettamente chi sono e cosa faccio, cosa che non smetti di sottolineare nei tuoi interventi da pagliaccio.
Di te si sa che sei un pagliaccio da tastiera, oltre che un quaquaraqqua.
Piccardo ha dormito male :asd:
partito un po' di terrorismo mediatico sui vari quotidiani online
IlGrandeBaBomba
29-01-21, 11:06
Il Burions non la prende bene
Francamente buttata così non capisco il senso :mah:
Stiamo parlando di prodotti sotto brevetto... non è che prendi e cominci a produrre il Pfizer alle porte di Roma così... a cazzi tuoi.
In che modo il nostro Stato (o chiunque altro) può "aumentare la produzione" di qualcosa detenuta da altri?
Si, immagino che ci si possa organizzare per stringere accordi di produzione per conto di terzi... ne parlava anche Sileri, ma come di una cosa da organizzare e proporre a livello europeo.
Non mi pare che ci sia in ballo nulla del genere al momento, nè in europa nè altrove... e non mi sembra neanche una cosa che si possa organizzare in un mese :mah:
Chiaro che questo sarebbe l'ideale.
Però l'idea di avere un qualcosa di "proprio", che nella migliore delle ipotesi potrebbe essere lontano solo 6 mesi e ti parerebbe il culo dai giri di luna delle multinazionali estere, a me non sembra "una follia". :mah:
Almeno scritta così.
Poi se la motivasse meglio, lo si capirebbe anche di più.
Mah, a me sembra pazzesco che in una situazione del genere, in cui in gioco sono sia milioni di vite, sia l'economia mondiale, si debba essere frenati da brevetti. La Pfizer dovrebbe essere *costretta* a condividerlo e permetterne la produzione su licenza altrove, ricevendo in cambio un corrispettivo.
ma non mi sembra che la pfizer si opponga a prescindere alla produzione su licenza, a quanto ho letto nessuno gliel'ha proprio proposto.
La strage di ulivi non gli è bastata :no:
Perchè i traumi sono in pose sexy? :pippotto:
Mah, a me sembra pazzesco che in una situazione del genere, in cui in gioco sono sia milioni di vite, sia l'economia mondiale, si debba essere frenati da brevetti. La Pfizer dovrebbe essere *costretta* a condividerlo e permetterne la produzione su licenza altrove, ricevendo in cambio un corrispettivo.
Anche a me, però mi metto pure nei panni di qualche nazione che ha investito letteralmente miliardi per velocizzare il lavoro di questa o quell'azienda, e poi *puff* si ritrova il suo prodotto replicato made in china ovunque.
Il discorso degli USA che hanno vincolato Pfizer e Moderna a lasciare tutta la produzione USA in casa va in questa direzione, ad esempio... anche perchè è evidente che a sto giro quello che ne esce prima avrà un vantaggio mica da ridere sugli altri.
A questo proposito sentivo alla radio che l'UE sta valutando di bloccare le esportazioni di Astra fuori dall'unione.
Per la serie: gli stabilimenti UK lavorano solo con l'UK e te dici di non avere abbastanza dosi per me?
Bene, allora tutta la produzione EU rimane in EU... e fuori non esporti nulla.
Poi non ho idea di come funzionino le cose.
Se l'azienda Pippo possa liberamente dire "rinuncio al brevetto, fate quello che volete" indipendentemente da chi gli ha dato i soldi per lo sviluppo, ad esempio... o se quei finanziamenti fossero in qualche modo "vincolanti".
Non lo so.
partito un po' di terrorismo mediatico sui vari quotidiani onlineStavolta riguardo a?
Cercando un po in giro, leggo che alcune aziende italiane ed alcune regioni si stiano muovendo verso la produzione su licenza (ho letto di Veneto e Marche ad esempio, ma immagino anche altrove).
Vediamo un po... alla fine sarebbe la soluzione ideale.
Crisanti ha detto che :
-le attuali misure sono troppo blande.
-i contagi giornalieri reali sono intorno ai 30000
- i test rapidi sono una boiata e falsificano i dati
-quest'estate non sarà come quella scorsa e siamo fortunati se riusciremo ad andare al mare
-è triste vedere come ogni giorno ci siano 500 morti e non dispiace a nessuno perché è diventata la nuova "normalità"
-mascherine per almeno altri 2 anni
Crisanti non ha capito un cazzo
quindi nuovo bonus vacanze ? :asd:
è piuttosto ipocrita piangere i 500 morti quando fino all'anno scorso ce ne fregavamo dei morti odierni
Drake Ramoray
29-01-21, 11:28
massì la gente è sempre morta no?
certo 500 al giorno per una singola malattia forse non sempre
ah quindi si torna ai morti di covid/ non covid? :fag:
il covid ha creato malati di serie A/B e morti di serie A/B :caffe:
Drake Ramoray
29-01-21, 11:34
mah te la canti e te la suoni da solo :asd:
Stavolta riguardo a?
solite robe... no estate, 1000emila contagi non rilevati
IlGrandeBaBomba
29-01-21, 11:35
è piuttosto ipocrita piangere i 500 morti quando fino all'anno scorso ce ne fregavamo dei morti odierni
500 morti in più, ogni giorno, per una singola malattia.
Seguendo questo ragionamento sarebbe ipocrita commemorare i caduti in guerra, i caduti nella lotta alla mafia, le vittime dell'Olocausto, parlare delle vittime degli incidenti sul lavoro e così via, tanto c'era e c'è sempre gente che muore per cause normali :boh2:
Cercando un po in giro, leggo che alcune aziende italiane ed alcune regioni si stiano muovendo verso la produzione su licenza (ho letto di Veneto e Marche ad esempio, ma immagino anche altrove).
Vediamo un po... alla fine sarebbe la soluzione ideale.
e non capisco perché nessuno si è mosso così a dicembre dopo le prove cliniche di efficacia :bua:
IlGrandeBaBomba
29-01-21, 11:37
solite robe... no estate, 1000emila contagi non rilevati
Be' ma che la maggior parte dei contagi non siano rilevati è pacifico. Da più di un mese ufficialmente abbiamo meno di 20.000 contagi ma più di 400 morti al giorno, siccome la letalità di questo virus è dell'1 %, più di metà dei contagi non vengono rilevati. Matematico.
500 morti in più, ogni giorno, per una singola malattia.
Seguendo questo ragionamento sarebbe ipocrita commemorare i caduti in guerra, i caduti nella lotta alla mafia, le vittime dell'Olocausto, parlare delle vittime degli incidenti sul lavoro e così via, tanto c'era e c'è sempre gente che muore per cause normali :boh2:
l'ipocrisia è commemora più una categoria che l'altra , ci potevi arrivare da solo :caffe:
Ma i monoclonali di Eli Lilly che tutti usano tranne noi che li produciamo?
Abbiamo già la cura e l'aifa non la approva, li usano in Canada USA e da domani in Germania. Qua si parla di ancora un anno :rotfl:
È ovvio che questo stato di emergenza non vuole essere fatto finire.Perchè qua siam più furbi e bravi :sisi:
La soluzione ideale per Crisanti è chiuderci in camere singole 3x3 con pareti di piombo, indossando una tuta anti-covid certificata.
Ma probabilmente avrebbe da ridire lo stesso. :asd:
Kemper Boyd
29-01-21, 11:44
La soluzione ideale per Crisanti è chiuderci in camere singole 3x3 con pareti di piombo, indossando una tuta anti-covid certificata.
Mi sembra il miglior riassunto possibile del soggetto :asd:
ai giornalacci non pare vero di avere un soggetto del genere
è piuttosto ipocrita piangere i 500 morti quando fino all'anno scorso ce ne fregavamo dei morti odiernithis
Anche a me, però mi metto pure nei panni di qualche nazione che ha investito letteralmente miliardi per velocizzare il lavoro di questa o quell'azienda, e poi *puff* si ritrova il suo prodotto replicato made in china ovunque.
Il discorso degli USA che hanno vincolato Pfizer e Moderna a lasciare tutta la produzione USA in casa va in questa direzione, ad esempio... anche perchè è evidente che a sto giro quello che ne esce prima avrà un vantaggio mica da ridere sugli altri.
A questo proposito sentivo alla radio che l'UE sta valutando di bloccare le esportazioni di Astra fuori dall'unione.
Per la serie: gli stabilimenti UK lavorano solo con l'UK e te dici di non avere abbastanza dosi per me?
Bene, allora tutta la produzione EU rimane in EU... e fuori non esporti nulla.
Poi non ho idea di come funzionino le cose.
Se l'azienda Pippo possa liberamente dire "rinuncio al brevetto, fate quello che volete" indipendentemente da chi gli ha dato i soldi per lo sviluppo, ad esempio... o se quei finanziamenti fossero in qualche modo "vincolanti".
Non lo so.
Ma che io sappia non è stato depositato alcun brevetto, si tratterebbe solo di produrre su licenza.
La mia sensazione è che tutti 'sti ritardi nelle forniture siano il sintomo del fatto che nemmeno gli ideatori avessero ben chiaro come si dovesse fare per produrre in massa 'sti benedetti vaccini, figuriamoci chi non li ha sviluppati e magari di mestiere fa altro.
Il problema di un eventuale blocco delle esportazioni potrebbero essere le ritorsioni degli altri stati: non so quanto sia vero, ma leggevo che alcune delle materie prime che servono per il vaccino AZ prodotto in europa arrivano dall'inghilterra. Son cose che vanno valutate per bene prima di fare ulteriori danni.
Borgo di Dio
29-01-21, 11:51
A me sembra che questa vicenda della pandemia abbia messo in evidenza la palese stortura di affidare la ricerca medica ai privati, che per definizione agiscono legittimamente per il profitto, anziché per il bene pubblico, con tutti i livelli di rischio che questo comporta.
Su certi temi ci vorrebbe una collaborazione internazionale sul tipo di quella per la ricerca spaziale, se non proprio a livello mondiale, almeno a livello continentale.
S ma qui si tratta di salvare il culo a tutti, mica ti stanno copiando una lampada :asd:
solite robe... no estate, 1000emila contagi non rilevatiSolite robe allora.
Posso continuare a fottesegare
A me sembra che questa vicenda della pandemia abbia messo in evidenza la palese stortura di affidare la ricerca medica ai privati, che per definizione agiscono legittimamente per il profitto, anziché per il bene pubblico, con tutti i livelli di rischio che questo comporta.
per fare profitto servono risultati :fag: cosa che nel pubblico non avrai :fag:
aspetto notizia di carichi di finti vaccini campani
so che non sarò deluso
IlGrandeBaBomba
29-01-21, 12:09
Eppure con Galli è quello cui da inizio pandemia i fatti hanno sempre dato ragione.
È pur vero che da sempre c'è gente che per comodità preferisce prendersela con i profeti di sventura come se aver ragione fosse una colpa.
Kemper Boyd
29-01-21, 12:15
Eppure con Galli è quello cui da inizio pandemia i fatti hanno sempre dato ragione.
È pur vero che da sempre c'è gente che per comodità preferisce prendersela con i profeti di sventura come se aver ragione fosse una colpa.
Beh ma è palese che se stessimo tutti chiusi in casa senza mai uscire e senza mai interagire fisicamente con nessuno i contagi crollerebbero a zero, non è un passaggio logico particolarmente articolato.
IlGrandeBaBomba
29-01-21, 12:17
ai giornalacci non pare vero di avere un soggetto del genere
Ma se per mesi non hanno fatto che ripetere a pappagallo le false rassicurazioni dei Bassetti e degli Zangrullo.
- - - Aggiornato - - -
Beh ma è palese che se stessimo tutti chiusi in casa senza mai uscire e senza mai interagire fisicamente con nessuno i contagi crollerebbero a zero, non è un passaggio logico particolarmente articolato.
Non mi pare che Crisanti abbia detto questo però.
- - - Aggiornato - - -
l'ipocrisia è commemora più una categoria che l'altra , ci potevi arrivare da solo :caffe:
:caffe:
e non capisco perché nessuno si è mosso così a dicembre dopo le prove cliniche di efficacia :bua:
Manco io :bua:
Anche perchè voglio dire... è un po il business del momento, no?
Hai un mercato potenziale di miliardi e miliardi di dosi, mi pare una cosa su cui ci si possa rientrare in relativa tranquillità.
Comincio ad avere la stessa impressione :bua:
Intendiamoci, a suo tempo ci ha visto più, prima e meglio di tanti altri.
Ma comincio a pensare che forse sia stato così più che altro perchè vede sempre il caso più estremamente negativo possibile, e quello era un momento in cui si doveva vedere il peggio che fosse possibile senza troppe illusioni.
Poi mi rendo conto che ragiona da medico al 100%
Se ho 500 morti al giorno, sicuramente chiudendo di più avrò meno contagi e meno morti.
Però poi c'è anche tutto il resto da considerare.
Ma che io sappia non è stato depositato alcun brevetto, si tratterebbe solo di produrre su licenza.
La mia sensazione è che tutti 'sti ritardi nelle forniture siano il sintomo del fatto che nemmeno gli ideatori avessero ben chiaro come si dovesse fare per produrre in massa 'sti benedetti vaccini, figuriamoci chi non li ha sviluppati e magari di mestiere fa altro.
Il problema di un eventuale blocco delle esportazioni potrebbero essere le ritorsioni degli altri stati: non so quanto sia vero, ma leggevo che alcune delle materie prime che servono per il vaccino AZ prodotto in europa arrivano dall'inghilterra. Son cose che vanno valutate per bene prima di fare ulteriori danni.
Ma penso che in giro per l'europa ce ne siano di grossi gruppi farmaceutici che già producono vaccini di vario tipo e che abbiano competenze e mezzi per entrare in una produzione del genere.
Con i tempi che servono ovviamente, ma non ci si aspetta che un produttore di fertilizzanti si metta a produrre il Pfizer ecco :D
Sugli export hai ragione... sono una cosa estremamente delicata.
Però non dimenticare che il Pfizer agli UK gli arriva dal Belgio... in queste questioni di solito è quello più piccolo ad avere il coltello dalla parte sbagliata.
S ma qui si tratta di salvare il culo a tutti, mica ti stanno copiando una lampada :asd:
Si, ma io sono d'accordo eh :asd:
Però se il vaccino X è stato prodotto grazie a fondi pubblici che provengono (sparo a caso):
- Al 70% dagli USA
- Al 20% da EU
- Al 10% da altri
da una parte mi sembrerebbe strano che gli USA possano tranquillamente accettare di aver investito molto più di tutti gli altri messi insieme per un prodotto che il giorno dopo diventa disponibile ugualmente e democraticamente per tutti.
Anche perchè di sti tempi si sta vedendo come i vaccini siano anche uno strumento di politica internazionale...
Kemper Boyd
29-01-21, 12:22
Non mi pare che Crisanti abbia detto questo però.
Non in questi termini (leggo solo riassunti, non comprendo questo feticismo di chi si ascolta le interviste di ogni guru della virologia), ma il sentimento è quello dell'assolutismo di chi guarda solo un lato della questione.
IlGrandeBaBomba
29-01-21, 12:33
Comincio ad avere la stessa impressione :bua:
Intendiamoci, a suo tempo ci ha visto più, prima e meglio di tanti altri.
Ma comincio a pensare che forse sia stato così più che altro perchè vede sempre il caso più estremamente negativo possibile, e quello era un momento in cui si doveva vedere il peggio che fosse possibile senza troppe illusioni.
Poi mi rendo conto che ragiona da medico al 100%
Se ho 500 morti al giorno, sicuramente chiudendo di più avrò meno contagi e meno morti.
Però poi c'è anche tutto il resto da considerare.
Ma non credo che il suo discorso (che non vuol dire che dobbiamo essere tutti blindati in casa: che le misure attuali siano troppo blande può semplicemente significare che la zona gialla è una cagata pazzesca) sia quello, così lineare, di chiudere di più per ridurre i contagi e quindi i morti.
Si tratta anche di limitare il più possibile la diffusione delle nuove varianti più contagiose (...e potenzialmente resistenti ai vaccini, vedi i problemi riscontrati da Moderna e Novavax con quella sudafricana), per evitare di trovarsi il merdone tra qualche settimana (...e di vanificare la campagna vaccinale).
I governi francese, tedesco, olandese, nel rafforzare le restrizioni esistenti (tutte più rigide delle nostre) e/o nel prorogarle a più riprese nonostante i contagi in calo (quanto meno in Germania e nei Paesi Bassi, situazione che qui avrebbe innescato un immediato fiorire di zone gialle), hanno esplicitamente detto che sono misure che servono ad evitare una diffusione delle nuove varianti.
Questo rientra nel "tutto il resto da considerare".
Borgo di Dio
29-01-21, 12:35
per fare profitto servono risultati :fag: cosa che nel pubblico non avrai :fag:
Si ma se poi i risultati se li tengono e a te li danno quando vogliono loro :boh2:
Comunque l'ESA produce risultati :sisi:
Non in questi termini (leggo solo riassunti, non comprendo questo feticismo di chi si ascolta le interviste di ogni guru della virologia), ma il sentimento è quello dell'assolutismo di chi guarda solo un lato della questione.
No.
Non ha detto quello, ha detto che non si vaccina con questa percentuale di contagio.
Per effettuare una campagna vaccinale efficiente devi diminuire la circolazione del virus.
- diminuzione della circolazione
- vaccinazione di massa più veloce possibile.
Perché altrimenti la percentuale di possibilità di “selezionare” una variante che resiste al vaccino aumenta all’aumentare della circolazione e all’aumentare della circolazione.
Poi se scappa fuori una variante che resiste al virus avrebbe un indice di contagio pazzesca per he avrebbe un contagio selettivo.
Questi argomenti difficilmente contestabili, se applichi la razionalità e la ragione.
Si ma se poi i risultati se li tengono e a te li danno quando vogliono loro :boh2:
paghi e avrai anche tu i risultati
profit!
:fag:
Non entro qua' dentro da mesi, fatemi il punto del disagiometro
qualunque azione è inutile in quanto: i vaccini non proteggono abbastanza, il virus muta a prescindere e ce lo mette in culo
e poverih nonninih, siempre!!!
In generale ci sono già enti pubblici (centri di ricerca, grosse strutture ospedaliere, università) che fanno ricerca.
Poi non sono ovviamente attrezzati per la produzione su larga scala, quindi per questo devi necessariamente appoggiarti a delle strutture private.
No.
Non ha detto quello, ha detto che non si vaccina con questa percentuale di contagio.
Per effettuare una campagna vaccinale efficiente devi diminuire la circolazione del virus.
Perché altrimenti la percentuale di possibilità di “selezionare” una variante che resiste al vaccino aumenta all’aumentare della circolazione e all’aumentare della circolazione.
Poi se scappa fuori una variante che resiste al virus avrebbe un indice di contagio pazzesca per he avrebbe un contagio selettivo.
Questi argomenti difficilmente contestabili, se applichi la razionalità e la ragione.
Ma gli argomenti di Crisanti non sono praticamente mai contestabili a livello scientifico.
Mi pare che dica sempre cose corrette e che dimostri spesso di avere ragione.
Il punto è che molto spesso mi da l'impressione di essere fuori dal mondo.
Di dare la sua valutazione da accademico e stop, senza considerare altro.
Che ci sta alla fine: è un accademico.
Meglio lui che quelli alla Bassetti che si mettono a parlare di economia.
Per dire: capisco questo discorso e non mi sogno di dire che sia sbagliato.
Ma che vuol dire "non ci si vaccina con queste percentuali di contagi?"
Quei discorsi si possono fare in Israele, che ha un accordo di alta priorità con Pfizer ed ha meno abitanti della Lombardia.
Lì puoi fare il discorso: chiudo tutto per due mesi, vaccino come non ci fosse un domani e riapro che siamo tutti vaccinati.
Ma noi?
In 60mln?
Con le forniture che sono passate da oltre 30mln di vaccini disponibili nel primo trimestre (stima ottimale se tutto andava liscio) ai poco più di 10mln attuali?
Chiudiamo per 6/8 mesi in attesa di vaccinare abbastanza persone?
E quale percentuale di coperti è necessaria per correre meno il rischio di selezionare varianti?
Il 50%?
Il 70%?
No, perchè anche in Israele, che sarà probabilmente il primo Paese al mondo a raggiungere l'immunità di gregge, si sta sollevando il problema degli ortodossi estremi e delle minoranze che non vogliono/ non vengono vaccinate... quindi di sacche di migliaia di persone che potrebbero funzionare da incubatrice di varianti in una società che a quel punto sarà quasi totalmente immunizzata.
Drake Ramoray
29-01-21, 13:06
piuttosto stabile
Kemper Boyd
29-01-21, 13:37
No.
Quindi circa un anno di lockdown duro, perché prima alla "vaccinazione di massa" sicuramente non si arriva.
Diciamo che diventano argomenti facilmente contestabili quando nel mix aggiungi anche la realtà.
Intanto anche Moderna ha ridotto le dosi che ci spettano del 20%
Borgo di Dio
29-01-21, 13:46
paghi e avrai anche tu i risultati
profit!
:fag:
Abbiamo pagato e non è bastato :boh2:
Quindi circa un anno di lockdown duro, perché prima alla "vaccinazione di massa" sicuramente non si arriva.
Diciamo che diventano argomenti facilmente contestabili quando nel mix aggiungi anche la realtà.
No.
Un’altra volta.
Ti ho scritto che un piano vaccinale prevede l’abbassamento del contagio e una vaccinazione di massa.
Se dilati i tempi della vaccinazione o non abbassi la circolazione non funziona, aumenti la percentuale di rischio che ho scritto prima.
E questo NON è contestabile.
È così punto.
Che non riusciamo a farlo, quindi siamo nella merda è un’altro discorso.
Facciamo l’esempio per i bambini.
Se il dottore ti dice di prendere due pastiglie al giorno per dieci giorni e te ne prendi una ogni due giorni per sei giorni, la terapia non funziona.
Anche se hai solo sei pastiglie. ( la realtà )
Inutile che ti lamenti delle prescrizioni del dottore.
Kemper Boyd
29-01-21, 13:51
Non entro qua' dentro da mesi, fatemi il punto del disagiometro
Premio disagio assoluto: Bicio
Preimo "l'unico ristoratore buone è un ristoratore morto": IlGrandeBabomba
Premio "È tutto merito del governo": Bobo
Premio "È tutta colpa del governo": MrVermont
Premio "Moriremo tutti": Damon
Premio disagio assoluto: Bicio
Preimo "l'unico ristoratore buone è un ristoratore morto": IlGrandeBabomba
Premio "È tutto merito del governo": Bobo
Premio "È tutta colpa del governo": MrVermont
Premio "Moriremo tutti": DamonA te che premio hanno dato?
Kemper Boyd
29-01-21, 13:55
No.
Un’altra volta.
Ti ho scritto che un piano vaccinale prevede l’abbassamento del contagio e una vaccinazione di massa.
Se dilati i tempi della vaccinazione o non abbassi la circolazione non funziona, aumenti la percentuale di rischio che ho scritto prima.
E questo NON è contestabile.
È così punto.
Che non riusciamo a farlo, quindi siamo nella merda è un’altro discorso.
Facciamo l’esempio per i bambini.
Se il dottore ti dice di prendere due pastiglie al giorno per dieci giorni e te ne prendi una ogni due giorni per sei giorni, la terapia non funziona.
Anche se hai solo sei pastiglie. ( la realtà )
Inutile che ti lamenti delle prescrizioni del dottore.
È inutile che fai il siparietto del bambino solo perché fai parte della schiera "se non sei d'accordo con me allora non hai capito perché sei scemo".
Io ho capito, solo che non serve a un cazzo avere ragione se le indicazioni che derivano dalla tua ragione sono inattuabili.
- - - Aggiornato - - -
A te che premio hanno dato?
I premi non si autoassegnano :snob:
Usando come confronto il mondo dei processori: adottare per i vaccini il metodo ARM (pago la licenza e produco quello che voglio a mie spese) anziché il metodo X86 (sono forzato a comprare il prodotto finito da un’azienda che fa tutto da sola).
Mi pare la soluzione più efficiente, nonché etica.
È inutile che fai il siparietto del bambino solo perché fai parte della schiera "se non sei d'accordo con me allora non hai capito perché sei scemo".
Io ho capito, solo che non serve a un cazzo avere ragione se le indicazioni che derivano dalla tua ragione sono inattuabili.
E te non continuare a criticare il dottore che ti spiega come si mette in pratica la cura.
Quello è il metodo che la Medicina indica come efficiente.
Gli altri hanno una percentuale di efficienza bassa e un rischio alto.
Non ho scritto che sei scemo, ma che non vuoi capire, è diverso.
Kraven VanHelsing
29-01-21, 14:00
Abbiamo pagato e non è bastato :boh2:
Siamo nella situazione di aver messo tutte le uova nello stesso paniere.
La valutazione e gestione di scenari di rischio dovrebbe essere una cosa nella quale il gruppo dirigente di una nazione (e di una coalizione di nazioni) dovrebbe eccellere. E invece...
gli unici rischi da valutare sono le perdite economiche :fag:
Kemper Boyd
29-01-21, 14:03
E te non continuare a criticare il dottore che ti spiega come si mette in pratica la cura.
Quello è il metodo che la Medicina indica come efficiente.
Gli altri hanno una percentuale di efficienza bassa e un rischio alto.
Non ho scritto che sei scemo, ma che non vuoi capire, è diverso.
Dimmi dove ho criticato la correttezza della soluzione teorica del dottore. Il dottore non ti spiega come si mette in pratica la cura, ti spiega come si metterebbe in pratica la cura.
È chiaro che diminuire al massimo i contagi e vaccinare tutti in breve tempo è la soluzione più efficiente, direi grazie al cazzo?
Forti di questa incontestabile verità, possiamo trarne qualche azione concreta da mettere in atto o ci basta bearci della correttezza delle parole del dottore?
Dimmi dove ho criticato la correttezza della soluzione teorica del dottore. Il dottore non ti spiega come si mette in pratica la cura, ti spiega come si metterebbe in pratica la cura.
È chiaro che diminuire al massimo i contagi e vaccinare tutti in breve tempo è la soluzione più efficiente, direi grazie al cazzo?
Forti di questa incontestabile verità, possiamo trarne qualche azione concreta da mettere in atto o ci basta bearci della correttezza delle parole del dottore?
Guarda, non ho un cazzo di voglia di andare a riprendere i tuoi interventi del:
“Crisanti ci vuole tappare in casa per otto mesi!!!”
Che è un po’ il modus operandi dei grillini, estrapolano una frase dal discorso e ci costruiscono sopra castelli.
Il medico, non entra nel merito della scelta politica, ti dice cosa devi fare, il farlo, non farlo o farlo a metà spetta a te.
Hai l’influenza?
Il dottore ti dice di stare a letto quattro giorni e prendere l’aspirina, ma se te due giorni dopo esci e vai a sciare, non è certo colpa del dottore.
Più di così non riesco a spiegarmi.
Pubblicato il contratto EU-AstraZeneca.
A sentire i vertici EU, la compagnia si è chiaramente impegnata in maniera vincolante a consegnare TOT dosi a trimestre (le quantità esatte erano sbiancate) utilizzando allo scopo tutti i propri stabilimenti di produzione, compresi quindi quelli in UK.
Vediamo come evolve, ma se così fosse sarebbe da incularli con la sabbia in maniera tale da fargliela ricordare fino al 2025.
Si parla anche di una approvazione parziale, solo per gli under 65.
Il che, unito al fatto che negli ospedali hanno vaccinato anche gente che con la dicitura di "personale sanitario" non ci entra nulla, direi che fa slittare di parecchio il primo step del piano: vaccinazione di tutto il personale di prima linea (teoricamente poco sopra il milione, ma se ci metti pure il lavacessi dell'ospedale sono molti di più, come fa notare Cartabellotta) e gli over 80 (che non potranno usare quello di Astra).
Ottimo :sisi:
Quoto.
Tra l'altro faccio notare che il Paese immaginario X non è isolato dal resto del mondo.
Io posso chiudere tutto, perchè una vaccinazione di massa non si fa così, mettere da parte i vaccini e cominciare a vaccinare notte e giorno quando raggiungiamo una incidenza < 50 casi per 100k
E nel mondo ideale riusciamo a vaccinare in questo modo, ed in maniera sicura, 60mln di persone in un anno di lock piuttosto rigido.
Perchè teoricamente non appena saliamo sopra quei 50 casi per 100k ci hanno spiegato che perdiamo il sistema di tracking e l'epidemia rischia di andare fuori controllo.
Quindi ci chiudiamo in maniera più o meno rigida da qui a fine anno vaccinando tutti.
Perfetto.
Nel frattempo nel buco del culo del mondo, in cui per scelte politiche e limiti logistici non sono stati altrettanto bravi, esce fuori la variante Rocco che si fa beffe del vaccino.
Arriva in Italia.
Ci incula.
Ricominciamo da capo?
Kemper Boyd
29-01-21, 14:15
Guarda, non ho un cazzo di voglia di andare a riprendere i tuoi interventi del:
“Crisanti ci vuole tappare in casa per otto mesi!!!”
Non è che non hai voglia, è che non ho mai detto niente del genere. Quello di oggi è il primo commento che io abbia mai scritto riguardo Crisanti, ed era un intervento ironico.
Se vuoi rinfacciarmi qualcosa che ho detto, trovami dove l'ho detto e rinfacciami le mie esatte parole. Se non hai un cazzo di voglia di andare a riprendere fantomatici interventi che non ho mai scritto e quindi te li inventi, quello col modus operandi dei grillini sei tu.
Kraven VanHelsing
29-01-21, 14:18
Ma quindi Immuni la posso disinstallare/disattivare? :look:
Voi la tenete ancora attiva in background?
Non è che non hai voglia, è che non ho mai detto niente del genere. Quello di oggi è il primo commento che io abbia mai scritto riguardo Crisanti, ed era un intervento ironico.
Se vuoi rinfacciarmi qualcosa che ho detto, trovami dove l'ho detto e rinfacciami le mie esatte parole. Se non hai un cazzo di voglia di andare a riprendere fantomatici interventi che non ho mai scritto e quindi te li inventi, quello col modus operandi dei grillini sei tu.
O madonna che acredine del cazzo.
Ma riuscite a discutere senza sto tono fa attaccabrighe del cazzo.
Non era un tuo intervento ma quotavi quell’altro dicendoti d’accordo al 100%.
Madonna che stracciacoglioni.
spenta da settimane :asd:
tanto non avrebbe più senso, se devi cmq stare lontano o a casa
...
Johnson & Johnson Announces Single-Shot Janssen COVID-19 Vaccine Candidate Met Primary Endpoints in Interim Analysis of its Phase 3 ENSEMBLE Trial
Vaccine Candidate 72% Effective in the US and 66% Effective Overall at Preventing Moderate to Severe COVID-19, 28 Days after Vaccination
85% Effective Overall in Preventing Severe Disease and Demonstrated Complete Protection Against COVID-19 related Hospitalization and Death as of Day 28
Protection Against Severe Disease Across Geographies, Ages, and Multiple Virus Variants, including the SARS-CoV-2 Variant from the B.1.351 Lineage [1] Observed in South Africa
Single-shot compatible with standard vaccine distribution channels provides important tool in pandemic setting
:rullezza:
Però se non ho capito male quel 66% "overall" è una media tra i dati del Sud Africa, bassini, e quelli del resto del mondo, sintomo del fatto che la variante sudafricana tende a sfuggire al vaccino.
Che poi c'è da vedere cosa significa, perchè se col vaccino mi ammalo ma non finisco in ospedale/al creatore è già un gran bel passo avanti...
Ricominciamo da capo?
Massi, maccheccazzo, ma chi sono questi dottori che ci dicono le cose, cosa ne sanno loro.
Voi si che sapete come si fa.
Mica loro.
Ora mi ricordo perché non scrivevo più qui dentro.
Kemper Boyd
29-01-21, 14:24
O madonna che acredine del cazzo.
Ma riuscite a discutere senza sto tono fa attaccabrighe del cazzo.
Non era un tuo intervento ma quotavi quell’altro dicendoti d’accordo al 100%.
Madonna che stracciacoglioni.
Sei tu che sei venuto a cagarmi il cazzo quotando i miei messaggi mettendomi in bocca cose che non ho mai detto, dandomi del grillino e poi io sono l'attaccabrighe del cazzo?
Il messaggio che dici era volutamente esagerato e ironico, e come il mio quote aveva anche la faccina asd. Ci arrivi da solo a capire quando si fa ironia o sei troppo preso dalla tua boria per comprendere il tono dei messaggi?
Figa che pesante
Sei tu che sei venuto a cagarmi il cazzo quotando i miei messaggi mettendomi in bocca cose che non ho mai detto, dandomi del grillino e poi io sono l'attaccabrighe del cazzo?
Il messaggio che dici era volutamente esagerato e ironico, e come il mio quote aveva anche la faccina asd. Ci arrivi da solo a capire quando si fa ironia o sei troppo preso dalla tua boria per comprendere il tono dei messaggi?
Figa che pesante
Ok.
Hai ragione.
in 2 giorni dalle mie parti 2 ragazze in fin di vita per cibo da asporto consegnato a domicilio, una per il sushi , un'altra leptospirosi,
mi sa che i tagli alle spese per ridurre i costi e trarre comunque profitto dei ristoranti sotto la pandemia pregiudichi un tantino sia la preparazione dei cibi che l'igiene
in 2 giorni dalle mie parti 2 ragazze in fin di vita per cibo da asporto consegnato a domicilio, una per il sushi , un'altra leptospirosi,
mi sa che i tagli alle spese per ridurre i costi e trarre comunque profitto dei ristoranti sotto la pandemia pregiudichi un tantino sia la preparazione dei cibi che l'igieneSuccedono un sacco di belle cose dalle tue parti :bua:
Succedono un sacco di belle cose dalle tue parti :bua:
in effetti ! :sospetto:
mi sa che i tagli alle spese per ridurre i costi e trarre comunque profitto dei ristoranti sotto la pandemia pregiudichi un tantino sia la preparazione dei cibi che l'igiene
oddio, il sushi di questi tempi... :uhm:
un po' perchè è crudo, un po' perchè si va al risparmio, non è una scelta molto illuminata :bua:
ed è 5 mesi che non lo mangio e ne avrei pure voglia...
Dove vivi?
Qui a Roma ancora non ho sentito di casi del genere, e speriamo di continuare.
Il sushi dal ristorante non lo prendo da quest'estate.
Ogni tanto compro le vaschette del Sushi Daily, quelli che hanno il reparto dentro l'Iper coi cinesi che lo fanno al momento.
Almeno usano i prodotti del supermercato. O dovrebbero :asd:
personalmente è da quando è iniziata la pandemia che mi preparo il cibo per i cazzi miei, avevo bello che immaginato che la qualità del servizio e l'igiene sarebbero drasticamente calati,
sossoldi!
Io la tengo e la accendo quando salgo sul treno.
Ma sono abbastanza convinto che oramai il progetto sia morto... prima di inziare direi.
Però se non ho capito male quel 66% "overall" è una media tra i dati del Sud Africa, bassini, e quelli del resto del mondo, sintomo del fatto che la variante sudafricana tende a sfuggire al vaccino.
Che poi c'è da vedere cosa significa, perchè se col vaccino mi ammalo ma non finisco in ospedale/al creatore è già un gran bel passo avanti...
Sbaglio o leggo di un 88% di evitare morte e malattia grave?
Ora mi ricordo perché non scrivevo più qui dentro.
Forse perchè parti talmente a mille da saltare quello che scrivono gli altri? :bua:
No, perchè stai cantando e suonando da solo.
Tra l'altro TE che accusi altri di essere attaccabrighe del cazzo è una robba meravigliosa, guarda :asd:
Ok.
Hai ragione.
Si, ha ragione.
Stacce.
28 Days after
eccallà
Ma a voi funziona il sito dati delle vaccinazioni? vedo i totali ma non riesco a vedere i dati regionali :uhm:
Drake Ramoray
29-01-21, 15:14
Siamo nella situazione di aver messo tutte le uova nello stesso paniere..
beh ,mettere un uovo per paniere non è per niente pratico semicit
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/143923154_3603017183256772_49716090551282661_o.png ?_nc_cat=110&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=YkW-vZUtC_EAX-2F1aO&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=785611f85977c9196ad6829afe99a5c7&oe=603B4692
I dati del Sud Africa non promettono benissimo, direi
Ed AstraCoso sembra il peggiore del pacchetto a vederlo qui
Kemper Boyd
29-01-21, 16:52
Cioè c'è un'azienda che si chiama praticamente Novax? :bua:
Trovino il modo di aumentare drasticamente la produzione delle formule di Pfizer e Moderna permettendo anche ad altri di produrle.
Altrimenti davvero non se ne esce più
Cioè c'è un'azienda che si chiama praticamente Novax? :bua:
Novavax :snob:
Certo non è il nome più felice del mondo :bua:
- - - Aggiornato - - -
Trovino il modo di aumentare drasticamente la produzione delle formule di Pfizer e Moderna permettendo anche ad altri di produrle.
Altrimenti davvero non se ne esce più
Sembra l'unica via, sinceramente.
Ma pure perchè forse non ha molto senso andare ad inventare delle nuove ruote (magari meno efficaci di quelle già esistenti) quando ne hai già lì disponibili da montare?