Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
https://i.imgur.com/zhDkVPA.jpg
Sia Nardella che Rossi invece non lo escludono. :boh2:
Perché dovrei farlo io?
perché sindaco e governatore non decidono la riapertura delle scuole :asd:
perché sindaco e governatore non decidono la riapertura delle scuole :asd:
Tu hai scritto "considerando" però
Sia Nardella che Rossi invece non lo escludono. :boh2:
Perché dovrei farlo io?
perché ci si augura che tu non sia un coglione
Lombardia :
contagiati 71256 (+1091) IERI (+1073)
dimessi 45382 (+1162) IERI (+1242)
ricoverati 8791 (-401) IERI (-500)
terapia intensiva 756 (-34) IERI (-27)
deceduti 13106 (+166) IERI (+200)
Sostanzialmente come ieri ma col doppio dei tamponi.Quanti tamponi ha fatto la Lombardia?
Oggi e ieri
GenghisKhan
24-04-20, 20:00
https://i.imgur.com/7dpixw4.jpg
https://i.imgur.com/a81XQ7p.gif
https://i.imgur.com/8QSTK1A.mp4
Lunedì, dopo soli 42 giorni dal ricovero di mio padre, ci fanno il tampone.
Ieri dall'ospedale hanno chiamato dicendoci di prepararci al peggio e poi ancora per chiederci se desideravamo l'estrema unzione...
La dottoressa di turno oggi pomeriggio invece era quasi seccata perché abbiamo osato chiamare noi nonostante li avessimo sentiti solo 9 ore prima ("se non vi chiamiamo è perché non abbiamo nulla di buono da dirvi") :|
Spiace...
Ma scusa mi son perso, non è mai stato tamponato?
Perché, a livello terapeutico cambierà poco, ma 40 giorni per un tampone in TI e poi ci si stupisce che i nuovi casi "non calano abbastanza". :uhm:
Entravo giustappunto
Io una cosa devo fare d'estate.
Andare a Tellaro a mangiare da Luciano, al campeggio Gianna.
Se mi salta quella, pregando che Luciano tia bene in ogni caso (è prossimo alla pensione), potrei diventare sgradevole.Al campeggio Gianna ci son stato la prima volta in campeggio con la mogliera tipo 15 anni fa.
Ho un bel ricordo.
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Spiace...
Ma scusa mi son perso, non è mai stato tamponato?
Perché, a livello terapeutico cambierà poco, ma 40 giorni per un tampone in TI e poi ci si stupisce che i nuovi casi "non calano abbastanza". :uhm:No tamponano il resto della famiglia
BloodRaven
24-04-20, 20:11
Ieri dall'ospedale hanno chiamato dicendoci di prepararci al peggio e poi ancora per chiederci se desideravamo l'estrema unzione...
La dottoressa di turno oggi pomeriggio invece era quasi seccata perché abbiamo osato chiamare noi nonostante li avessimo sentiti solo 9 ore prima ("se non vi chiamiamo è perché non abbiamo nulla di buono da dirvi") :|
:sad: ti sono vicino...
Cinesi e svizzeri dicono che avranno il vaccino per settembre / ottobre.
Deal with it 8)
non dico sia un'esigenza volontaria, ma quello che traspare sul forum è che cerchi ciclicamente un motivo sempre diverso di preoccupazione
Si dice stracciacoglioni.
Speriamo arrivi quello svizzero qui..
perché ci si augura che tu non sia un coglione
:chebotta:
giappone 0 casi...ok...sperano ancora di fare le olimpiadi?
i cinesi avranno il vaccino per settembre 2020, con scadenza agosto 2020. ma grazie a di maio lo potremo avere in esclusiva. :sisi:
giappone 0 casi...ok...sperano ancora di fare le olimpiadi?Beh no, le han già rinviate
Beh no, le han già rinviate
no lo so,ero sarcastico perche' 0 nuovi casi mi sembra strano, forse hanno buttato i tamponi nel cesso o ne fanno pochissimi
sperano di farle nel 2021
si portano avanti con il lavoro
Tu hai scritto "considerando" però
nel senso che non vi dovete fare illusioni, ed anzi prepararvi alla possibile apocalisse settembrina
nel senso che non vi dovete fare illusioni, ed anzi prepararvi alla possibile apocalisse settembrina
Ah guarda in realtà io sono pronto all'annuncio che inizieranno a gennaio. E francamente mi auguro anche di vedere cosa succederà visto che come è già stato detto le elementari a distanza col cazzo le fai. Ci sarà da ridere tanto.
apocalisse per voi genitori intendo, tutti gli altri fanno il trenino brigit bardò col traffico dimezzato :asd:
ma davvero qui c'è chi sta considerando SERIAMENTE la riapertura delle scuole a maggio :rotfl:
ci sta che non le riaprano neppure a settembre, beata ingenuità :rotfl:
non s kapisce come mai queste misure così drastiche, per solo 200.000 morti nel mondo su 7 miliardi http://just4gifs.netsons.org/giffe/vutto/vudice.gif
https://i.imgur.com/7dpixw4.jpg
https://i.imgur.com/a81XQ7p.gif
https://i.imgur.com/8QSTK1A.mp4
:rotfl:
Ha detto Trump che era sarcastico.
Stupidi voi che ci avete creduto
:smug:
Major Sludgebucket (ABS)
24-04-20, 21:52
Ecco la soluzione per farsi fare i tamponi https://www.leccesette.it/vacanze-sotto-controllo/69628/stagione-estiva-emiliano-avverte-tamponi-a-tutti-i-turisti-che-vengono-in-puglia.html
https://www.youtube.com/watch?v=4LRj6g-Hhgo
De Luca sa com'è ridotta la sanità campana visto che la gestisce lui
Major Sludgebucket (ABS)
24-04-20, 21:56
Beh no, le han già rinviate
Solo di un anno, però. Che inguaribili ottimisti teneroni <3
Al campeggio Gianna ci son stato la prima volta in campeggio con la mogliera tipo 15 anni fa.
Ho un bel ricordo.
Io prima volta penso 2013 o 2012. Da allora non ricordo di aver mai saltato un anno, o la settimana o almeno 4 giorni ce li faccio d'estate.
Che poi non è che siano simpatici i gestori. Anzi. Ma c'è la piscina e pace e un ristorante dentro col cuoco camuno che è pazzesco e ormai siamo amici.
Poi Tellaro vabè ciao.
Pensieri piacevoli bisogna tenersi nella testa ragazzi.
Farei anche notare che il corpo docenti italiano ha un'età media piuttosto alta?
Così per dire, se oltre al focolaio, alle necessità dei genitori e poveri bimby si tenesse conto di questa cosa, sarebbe gradito :fag:
Farei anche notare che il corpo docenti italiano ha un'età media piuttosto alta?
Così per dire, se oltre al focolaio, alle necessità dei genitori e poveri bimby si tenesse conto di questa cosa, sarebbe gradito :fag:
Curioso che tutti quelli che lullano sui genitori piangina non abbiano figli :fag:
Eh? Oh no? :fag:
Vasectomici sterilizzati
- - - Aggiornato - - -
Fare grandi creampie comporta grandi responsabilità :fag:
Però la scuola chiusa fino a gennaio no porcoddue :fag:
Non sarebbe certo la prima volta. Nell’anno scolastico che si concluse a maggio del 1945 gli studenti accumularono la bellezza di 20 giorni di scuola.
Allora, in tutta la guerra, le nostre vittime civili furono poco più di 150.000. Oggi non sono così sicuro che i numeri finali -ed effettivi - saranno molto diversi.
Curioso che tutti quelli che lullano sui genitori piantina non abbiano figli :fag:
Eh? Oh no? :fag:
Vasectomici sterilizzati
- - - Aggiornato - - -
Guarda che per me da domani si può far sparire il RDC e dirottare quei soldi come fondo per le babysitter :fag:
Hoffman ha ragione. Didatticamente, fare un mese di scuola dopo averne appena persi due ha esattamente zero senso.
E dal punto di vista sanitario sarebbe disastroso, focolaio garantito, ti trovi davvero ad aprire e richiudere nel giro di un mese + altre N settimane di domiciliari, che farebbero suicidare non solo voi genitori, ma l'intero paese, perché non possiamo permettercelo :fag:
Io cmq ho messo in conto settembre, non maggio...maggio non ce lo porterei io ( la mia ex non so, per cui meglio che non aprano subito così evito discussioni).
Però gennaio sinceramente mi sembra un ottimo modo per far fallire anche un sacco di scuole. Io sto pagando il 30% della retta, ma alcuni genitori non vogliono pagare neanche quella
- - - Aggiornato - - -
Zaia ha detto che in Veneto sarà raggiunta a breve la soglia di 0 contagi. É molto ottimista, o forse lo tengono per i coglioni, o forse è lui un coglione, non lo so
Dimenticavo che non tutte le regioni sono come la Lombardia.
Mea culpa, rettifico, il rischio di focolaio non è sicuro ma più un confortante 98-99% :sisi:
Io cmq ho messo in conto settembre, non maggio...maggio non ce lo porterei io ( la mia ex non so, per cui meglio che non aprano subito così evito discussioni).
Però gennaio sinceramente mi sembra un ottimo modo per far fallire anche un sacco di scuole. Io sto pagando il 30% della retta, ma alcuni genitori non vogliono pagare neanche quella
Settembre è lontano, difficile fare previsioni.
Quel che è certo è che le scuole italiane non sono adatte (e forse nemmeno adattabili più di tanto) a una “convivenza” col virus.
Senza qualcosa che cambi drasticamente le carte in tavola non vedo molte strade per riaprire la scuola in sicurezza.
È questo che mi preoccupa.
Il trasporto, le aule, il numero di insegnanti incrementabile solo fino a un certo punto (ammesso che si voglia farlo) sono grossi ostacoli oggettivi alla riorganizzazione della scuola.
L’anno prossimo è previsto un organico di 770.000 insegnanti circa (non ho ben capito se è compreso anche l’organico di fatto. Se non è compreso il numero totale sarebbe di circa 800.000)
Di questi saranno in servizio poco più di 600.000, gli altri 200.000 dovranno essere precari raccattati qua e là.
Solo trovare questi sarà un’impresa che richiederà mesi e che si concluderà forse a inizio novembre (se le cose vanno come quest’anno, quando di precari è stato necessario trovarne 170.000).
Questo sforzo avrà lo scopo di confermare le classi di quest’anno, cioè classi da 25-30 studenti.
Ti lascio immaginare cosa sarebbe necessario fare per ridurre il numero di studenti per classe, ammesso che esistano tanti insegnanti “di riserva”...
Zaia ha detto che in Veneto sarà raggiunta a breve la soglia di 0 contagi. É molto ottimista, o forse lo tengono per i coglioni, o forse è lui un coglione, non lo so
Dalle proiezioni di qualche giorno fa, il Veneto dovrebbe raggiungere soglia 0 tra circa un mese.
Con le chiusure attuali.
Ovvio che riaprendo, quella data andrà probabilmente in avanti.
Però non serve soglia 0 per riaprire.
L'importante è avere l'organizzazione e gli strumenti per trovarsi pronti di fronte agli inevitabili nuovi focolai.
Posso notare che molti dei virologi che vanno in TV si dicono molto scettici e molto preoccupati sul fatto che alla riapertura (tra 10 giorni... non tra due mesi) ci sia tutto quello che servirebbe.
Il che non è che faccia stare proprio tranquilli, ecco :bua:
Per dire, tutti quanti mi pare considerino essenziali i test sierologici per fare una mappatura del contagio PRIMA di riaprire.
L'ISS ha annunciato che entro il 29 finalmente ci sarà la decisione su quali test utilizzare.
Dal 29 al 4 ci sono... 5 giorni?
Settembre è lontano, difficile fare previsioni.
Quel che è certo è che le scuole italiane non sono adatte (e forse nemmeno adattabili più di tanto) a una “convivenza” col virus.
Senza qualcosa che cambi drasticamente le carte in tavola non vedo molte strade per riaprire la scuola in sicurezza.
È questo che mi preoccupa.
Il trasporto, le aule, il numero di insegnanti incrementabile solo fino a un certo punto (ammesso che si voglia farlo) sono grossi ostacoli oggettivi alla riorganizzazione della scuola.
L’anno prossimo è previsto un organico di 770.000 insegnanti circa (non ho ben capito se è compreso anche l’organico di fatto. Se non è compreso il numero totale sarebbe di circa 800.000)
Di questi saranno in servizio poco più di 600.000, gli altri 200.000 dovranno essere precari raccattati qua e là.
Solo trovare questi sarà un’impresa che richiederà mesi e che si concluderà forse a inizio novembre (se le cose vanno come quest’anno, quando di precari è stato necessario trovarne 170.000).
Questo sforzo avrà lo scopo di confermare le classi di quest’anno, cioè classi da 25-30 studenti.
Ti lascio immaginare cosa sarebbe necessario fare per ridurre il numero di studenti per classe, ammesso che esistano tanti insegnanti “di riserva”...
Toglimi una curiosità.
Ho mia sorella che fa l'insegnante, non di ruolo, e fa parte di quei 200.000 precari raccattati ad inizio anno scolastico ed a cui poi danno una cattedra fino a giugno.
Per ritrasformarsi in disoccupati per i mesi estivi, e tornare a sperare all'ottobre successivo.
So che sarà almeno uno o due anni che si parla del famoso "concorsone"... per rendere di ruolo un sacco di gente appesa.
Ecco, non sarebbe sufficiente fare un concorso eccezionale e prendere nuovi insegnanti?
In linea generale mi pare che il problema sia nelle assunzioni, non nella disponibilità di docenti.
Se insegni lettere è praticamente impossibile rientrare anche in quei 200k, per esperienze di amici e cognata, perchè ce ne sono talmente tanti che non si riesce ad entrare tutti.
Diverso è già per il sostegno e le materie scientifiche, in cui c'è meno concorrenza.
Se parliamo di organico, a me sembra più una questione di volontà (e di soldi) che non di disponibilità di candidati, ecco.
Sbaglio?
Drake Ramoray
24-04-20, 23:37
concorsone che dovrebbe esserci quest'estate mi dicono secondo le ultime
Toglimi una curiosità.
Ho mia sorella che fa l'insegnante, non di ruolo, e fa parte di quei 200.000 precari raccattati ad inizio anno scolastico ed a cui poi danno una cattedra fino a giugno.
Per ritrasformarsi in disoccupati per i mesi estivi, e tornare a sperare all'ottobre successivo.
So che sarà almeno uno o due anni che si parla del famoso "concorsone"... per rendere di ruolo un sacco di gente appesa.
Ecco, non sarebbe sufficiente fare un concorso eccezionale e prendere nuovi insegnanti?
In linea generale mi pare che il problema sia nelle assunzioni, non nella disponibilità di docenti.
Se insegni lettere è praticamente impossibile rientrare anche in quei 200k, per esperienze di amici e cognata, perchè ce ne sono talmente tanti che non si riesce ad entrare tutti.
Diverso è già per il sostegno e le materie scientifiche, in cui c'è meno concorrenza.
Se parliamo di organico, a me sembra più una questione di volontà (e di soldi) che non di disponibilità di candidati, ecco.
Sbaglio?
Il reclutamento degli insegnanti è un problema enorme.
Un po’ per volontà politica, un po’ per inerzia, sono almeno trent’anni che non si riesce a fare concorsi ordinari a intervalli regolari.
Solo per darti un’idea, ogni anno dovrebbero essere sostituiti circa 25.000 insegnanti che vanno in pensione. Negli ultimi trent’anni ci sono stati appena 4 concorsi ordinari e, come puoi facilmente immaginare, sono stati sufficienti a far assumere appena una piccola percentuale dei docenti necessari. Il risultato? Precariato selvaggio e sanatorie mascherate nei modi più diversi (dal punto di vista elettorale un precario che aspetta il ruolo è più redditizio di un docente assunto a tempo indeterminato).
Io credo di essere stato uno dei pochi nella storia della repubblica a essere entrato in ruolo dopo aver vinto ben due concorsi. Il TFA del 2014 e poi l’ultimo concorso ordinario del 2016.
Il concorso “straordinario” di cui parli (che è sostanzialmente una sanatoria) è in ballo da quasi 3 anni. 3 anni per un concorso che permetterà l’assunzione di 24.000 docenti, quando solo questo settembre ne andranno in pensione circa 27.000. Inutile dire che il concorso comunque non potrà svolgersi durante l’emergenza sanitaria (l’ipotesi di un concorso senza prove e assembramenti, per soli titoli, è stata respinta dal Ministero)
Tieni presente che solo per assumere l’organico attuale (che basta appena a garantire 25-30 studenti per classe) sarebbe necessario assumere 50.000 docenti di ruolo l’anno per 8 anni filati. Solo allora si avrebbero in cattedra tutti e 800.000 i docenti attualmente previsti.
A quel punto si potrebbe cominciare a ragionare di aumentare gli organici per ridurre gli studenti per classe.
Auguri a farlo già dal prossimo settembre :bua:
I requisiti degli insegnanti per andare in pensione quali sono?differiscono da altre categorie?
si deve sempre scegliere il male minore
Pur vero che a forza di ragionar così ci siamo trovati lega e cinque stelle al governo :asd:
I requisiti degli insegnanti per andare in pensione quali sono?differiscono da altre categorie?
No, i requisiti sono gli stessi.
E posso solo immaginare la goduria di trovarsi a 67 anni a badare contemporaneamente a 30 bambini/adolescenti :bua:
Dalle proiezioni di qualche giorno fa, il Veneto dovrebbe raggiungere soglia 0 tra circa un mese.
Con le chiusure attuali.
Ovvio che riaprendo, quella data andrà probabilmente in avanti.
Però non serve soglia 0 per riaprire.
L'importante è avere l'organizzazione e gli strumenti per trovarsi pronti di fronte agli inevitabili nuovi focolai.
Posso notare che molti dei virologi che vanno in TV si dicono molto scettici e molto preoccupati sul fatto che alla riapertura (tra 10 giorni... non tra due mesi) ci sia tutto quello che servirebbe.
Il che non è che faccia stare proprio tranquilli, ecco :bua:
Per dire, tutti quanti mi pare considerino essenziali i test sierologici per fare una mappatura del contagio PRIMA di riaprire.
L'ISS ha annunciato che entro il 29 finalmente ci sarà la decisione su quali test utilizzare.
Dal 29 al 4 ci sono... 5 giorni?
fai uno: il 1 maggio è venerdì :bua:
Quoto tutto fortissimamente :asd:
2 mesi di quarantena e questo è uscito allo scoperto con una EVIDENZA quasi totale :asd:
Fregancazzo dell'istruzione, voglio che mi teniate fuori dai coglioni i figli :rotfl:
Quasi totale perchè su 10 colleghi, uno o due si sono dichiarati più che contenti del tempo passato coi bimbi. Gli altri si iscriverebbero senza indugi ai terroristi pur di toglierseli dai coglioni :rotfl:
Dipende molto dal tipo di lavoro che fai. Io sono 2 mesi che praticamente faccio il giocoliere tra babysitting e il mio lavoro, organizzando le riunioni in base all’agenda di mia moglie che essendo farmacista deve uscire di casa e ha dei turni.
Quando tutto fila liscio ok ed è bello passare del tempo in più con tuo figlio, ma quando sul lavoro iniziano i cazzi e tu hai necessità di stare concentrato e invece hai di fianco tuo figlio che urla perché non può scaraventare il router giù dalle scale la situazione metterebbe alla prova anche un santo.
Sicuramente, se avessi a disposizione i nonni , questo sarebbe stato uno dei periodi lavorativi migliori della mia vita.
Non so
è settimana che non esco
devo prelevare
vado in una banca e trovo occupato
vado in un'altra e giusto giusto vedo uno che esce
la fase2 è già
In banca si lavora, eh. Le disposizioni sono di andare per appuntamento , ma le filiali sono aperte (se ti presenti a cazzo ovvio ti lasciano fuori)
A me un po dispiace finirà tutto questo....
Ospedale Fiera Milano, dopo un mese solo 10 pazienti e 250 sanitari. Tutto quel che non torna nella «grande opera lombarda» contro il Coronavirus
https://www.open.online/2020/04/25/ospedale-fiera-milano-quel-che-non-torna-grande-opera-lombarda-coronavirus/?fbclid=IwAR314SfUigDjCquAN795lLKVsHJaGKg5W4h5ciTI 3mnRsnx6DzHom8WMMK4
https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-spostamenti-1.5121981
Il reclutamento degli insegnanti è un problema enorme.
Un po’ per volontà politica, un po’ per inerzia, sono almeno trent’anni che non si riesce a fare concorsi ordinari a intervalli regolari.
Solo per darti un’idea, ogni anno dovrebbero essere sostituiti circa 25.000 insegnanti che vanno in pensione. Negli ultimi trent’anni ci sono stati appena 4 concorsi ordinari e, come puoi facilmente immaginare, sono stati sufficienti a far assumere appena una piccola percentuale dei docenti necessari. Il risultato? Precariato selvaggio e sanatorie mascherate nei modi più diversi (dal punto di vista elettorale un precario che aspetta il ruolo è più redditizio di un docente assunto a tempo indeterminato).
Io credo di essere stato uno dei pochi nella storia della repubblica a essere entrato in ruolo dopo aver vinto ben due concorsi. Il TFA del 2014 e poi l’ultimo concorso ordinario del 2016.
Il concorso “straordinario” di cui parli (che è sostanzialmente una sanatoria) è in ballo da quasi 3 anni. 3 anni per un concorso che permetterà l’assunzione di 24.000 docenti, quando solo questo settembre ne andranno in pensione circa 27.000. Inutile dire che il concorso comunque non potrà svolgersi durante l’emergenza sanitaria (l’ipotesi di un concorso senza prove e assembramenti, per soli titoli, è stata respinta dal Ministero)
Tieni presente che solo per assumere l’organico attuale (che basta appena a garantire 25-30 studenti per classe) sarebbe necessario assumere 50.000 docenti di ruolo l’anno per 8 anni filati. Solo allora si avrebbero in cattedra tutti e 800.000 i docenti attualmente previsti.
A quel punto si potrebbe cominciare a ragionare di aumentare gli organici per ridurre gli studenti per classe.
Auguri a farlo già dal prossimo settembre :bua:
Guarda caro hoff che anche per entrare alla SSIS c'era un concorso ordinario.
Ok, non era un concorso per il ruolo, ma era un concorso per entrare in una scuola che dopo 2 anni se passavi gli esami ti immetteva in una graduatoria dove prima o poi avresti preso il ruolo.
Ed era un concorso selettivo. Ne ho fatti di concorsi in vita mia (3 per il dottorato, tutti vinti; 2 per i carabinieri, uno vinto; quello della SSIS; altri ancora) e posso assicurarti che era un concorso selettivo. Livello delle domande superiori a quello richiesto dalla scuole superiori, quasi-universitario ma con tempi molto stretti, e più set di domande di fila uno dopo l'altro per varie discipline, e poi i temi... Il concorso per il dottorato o per i CC è stato più difficile, d'accordo, ma neanche questo era male.
La Costituzione prevede che al pubblico impiego si acceda per concorso, e quindi tutti gli insegnanti assunti in ruolo, tolti quelli che hanno vinto per ricorso dopo aver perso un concorso (sic transit gloria mundi), in qualche modo ad un certo punto della loro vita un concorso l'hanno fatto. Magari come nel caso della SSIS non era il "concorso per il ruolo", ma insomma ecco.
E per inciso, credo sinceramente che noi "sissoni" non siamo dei privilegiati, abbiamo fatto il concorso non per il ruolo o per 1 anno di tirocinio ma per farci 2 anni di corso in aggiunta al fatto di insegnare già (quindi tutti i pomeriggi occupati, sempre, esami ecc; e non erano esami farsa, la maggior parte almeno) e poi dover rimanere precari comunque per anni. Ah e la SSIS costava pure, tasse universitarie e tanti libri, tutti come al solito scritti dai docenti che tenevano i corsi.
Ho conosciuto colleghi che hanno fatto il TFA e... beh neanche a parlarne.
in b4 perché non avete fatto un concorso ordinario: ai tempi della SSIS non ce n'erano, come ben sai.
Guarda caro hoff che anche per entrare alla SSIS c'era un concorso ordinario.
Ok, non era un concorso per il ruolo, ma era un concorso per entrare in una scuola che dopo 2 anni se passavi gli esami ti immetteva in una graduatoria dove prima o poi avresti preso il ruolo.
Ed era un concorso selettivo. Ne ho fatti di concorsi in vita mia (3 per il dottorato, tutti vinti; 2 per i carabinieri, uno vinto; quello della SSIS; altri ancora) e posso assicurarti che era un concorso selettivo. Livello delle domande superiori a quello richiesto dalla scuole superiori, quasi-universitario ma con tempi molto stretti, e più set di domande di fila uno dopo l'altro per varie discipline, e poi i temi... Il concorso per il dottorato o per i CC è stato più difficile, d'accordo, ma neanche questo era male.
La Costituzione prevede che al pubblico impiego si acceda per concorso, e quindi tutti gli insegnanti assunti in ruolo, tolti quelli che hanno vinto per ricorso dopo aver perso un concorso (sic transit gloria mundi), in qualche modo ad un certo punto della loro vita un concorso l'hanno fatto. Magari come nel caso della SSIS non era il "concorso per il ruolo", ma insomma ecco.
E per inciso, credo sinceramente che noi "sissoni" non siamo dei privilegiati, abbiamo fatto il concorso non per il ruolo o per 1 anno di tirocinio ma per farci 2 anni di corso in aggiunta al fatto di insegnare già (quindi tutti i pomeriggi occupati, sempre, esami ecc; e non erano esami farsa, la maggior parte almeno) e poi dover rimanere precari comunque per anni. Ah e la SSIS costava pure, tasse universitarie e tanti libri, tutti come al solito scritti dai docenti che tenevano i corsi.
Ho conosciuto colleghi che hanno fatto il TFA e... beh neanche a parlarne.
in b4 perché non avete fatto un concorso ordinario: ai tempi della SSIS non ce n'erano, come ben sai.
La storia della SSIS la conosco bene e infatti non ne ho parlato. Non l’ho messa tra i concorsi ordinari solo per due ragioni:
1 - Non lo è, sic et simpliciter, senza voler negare la durezza del percorso
2 - Alle graduatorie permanenti (poi a esaurimento) alle quali si aveva accesso dalla SISS poi si è acceduto anche per molti altri rivoli, più i meno trasparenti.
Di certo non ho nulla da recriminare contro chi ha frequentato la SSIS (concorso, soldi, esami).
Io mi sono dovuto sorbire il TFA, quindi un’idea di cosa fosse la SSIS me la sono fatta.
Io ho avuto il vantaggio di cavarmela in un anno solo anziché due (bilanciato dal fatto che poi ho dovuto fare un ulteriore concorso per andare in ruolo).
Quando ho parlato di sanatorie non mi riferivo certo alla SSIS.
in generale hoff, non puoi essere assunto nella PA senza concorso. Poi possiamo parlare di concorsi più o meno seri ma è un altro discorso
in generale hoff, non puoi essere assunto nella PA senza concorso. Poi possiamo parlare di concorsi più o meno seri ma è un altro discorso
Ma infatti io ho parlato di “concorso ordinario”, quelli che ti danno diritto a +12 punti nelle graduatorie interne, per intenderci (e che in teoria avrebbero dovuto essere gli unici canali di assunzione)
È ovvio che, storie bizzarre a parte, tutti sono stati assunti con un concorso.
Edit: Ho riletto il mio messaggio iniziale, ed in effetti sembravo sottintendere che oltre agli ordinari ci fossero state solo sanatorie (quindi pure la SSIS). In tal caso capisco l’irritazione, ma non era quello il mio pensiero.
Comunque fatemi parlare un po' da gentista... basta con tutte queste stronzate da politologi, virologi che scrivere...tanto non sapete un cazzo.
Mi sono rotto i coglioni della quarantena...oggi è bel tempo e avrei potuto farmi un giro....magari al lago.
Già
Poi con questa brezza che trascina i fumi dell’inceneritore di Figino
Anch’io avrei voglia di starmene all’aperto
https://video.repubblica.it/dossier/coronavirus-wuhan-2020/coronavirus-la-denuncia-di-uno-studente-erasmus-sul-volo-per-francoforte-niente-mascherine-ne-distanze-di-sicurezza/358892/359447?ref=RHPPRB-BS-I0-C4-P3-S1.4-T1
Bisogna dire a quel ragazzino di buona famiglia che il mondo non è il suo paesello...in molti stati del nord europa il lockdown non ha le nostre stesse restrizioni.
...e svelo anche un'altra cosa.
I giornalisti devono pur mangiare e li capisco, ma da una settimana parlano e commentano le regole del dopo lockdown....regole che ad oggi non esistono.
Quindi la storia degli aerei e dei mezzi pubblici contingentati e con posti vietati....bhe ad oggi non esiste nulla di tutto ciò...e ATM continua a funzionare (a corse ridotte tanto per riempire meglio i mezzi per massimizzare...visto che c'è meno gente in giro...).
Mi piacerebbe poi controllare se quel ragazzo rispetterà la quarantena dei 30 giorni...
La questione del reclutamento degli insegnanti in Italia meriterebbe, come minimo, una ricerca politico-sociologica.
Sulla base della mia esperienza penso davvero che non esista un singolo paese europeo in cui le norme di reclutamento cambino di fatto da una legislatura all'altra :bua: Con enormi frustrazioni per chi vorrebbe fare quel mestiere fin dall'inizio dell'università, ma non ha una strada chiara da seguire (tutto il contrario della Germania, dove, manco a dirlo, il percorso, lungo e difficile, è cristallino e regolato in ogni sua parte).
Se fossi rimasto in magic Italy, la via dell'insegnamento a scuola sarebbe stata anche la mia. Quando leggo le vostre discussioni e sento le storie di amici insegnanti, da una parte tiro un sospiro di sollievo, dall'altra mi rimane un po' di amarezza, anche perché alla fin fine mi sarebbe piaciuto fare quel genere di esperienza, nonostante tutto.
https://www.quotidiano.net/cronaca/coronavirus-spostamenti-1.5121981
Certo che se il governo dovesse fare la volontà del popolo, sarebbe da spararsi un proiettile in bocca.
Sulla base della mia esperienza penso davvero che non esista un singolo paese europeo in cui le norme di reclutamento cambino di fatto da una legislatura all'altra :bua:
Legislatura :rotfl:
Solo a guardare la legislatura scorsa: è iniziata con lo schema TFA+Ordinario, è continuata con Abilitazione+Straordinario non selettivo, ed è finita con 3 anni di FIT e immissione in ruolo :asd:
Di questa in corso meglio neanche parlarne.
FIT triennale, poi biennale, poi anche no.
E ora stiamo a giocherellare con una procedura ordinaria, una straordinaria (le modalità sono già cambiate almeno due volte nell’ultimo mese :bua: ) e un quiz per l’abilitazione.
Però, ehi, mancano ancora 3 anni alla fine :bua:
Cmq io per la scuola vedo bene da settembre un modello settimana corta + settimane alterne di frequenza.
in sostanza:
classi con meno alunni
alternanza di una settimana in presenza e una online
il pomeriggio si apre tutto e si sanificano gli ambienti (e anche nel we dove gli dai 2 giorni di tempo deh)
doppio lavoro per i prof, che dovranno fare sia didattica in presenza che online per il doppio delle classi (ma lo stesso numero di studenti; il doppio lavoro deriva dal fatto che devi fare DaD che è time consuming, il doppio delle riunioni ecc)
Infatti non finiràTi prego non illudermi
Solo a guardare la legislatura scorsa: è iniziata con lo schema TFA+Ordinario, è continuata con Abilitazione+Straordinario non selettivo, ed è finita con 3 anni di FIT e immissione in ruolo :asd:
Ecco, pure peggio di quanto temessi :asd:
beh chiaro non cosi
ma di certo non si andrà agli aperifags,discoteche,corcerti eccecc...
potrai uscire per farti 4 passi e guardare il culo di quella che sta correndo
Qualcuno mi ascolta, vedo. Roba detta più di un mese fa, am :asd:
http://newsletter.esselunga.it/nl/link?c=1suaa&d=2me&h=21seg2krod71cvnmv1sp98f9b9&i=2&iw=3&n=4p5&p=H554826583&s=wv&sn=4p5
Io ancora attendo che si degnino ad aggiungere i punti Esselunga ancora non in app.
O almeno farmi fare la spesa online e ritiro diretto in negozio, senza fila di chi fa la spesa in loco e senza farmi venire un corriere a casa.
Chissà se ci arriveranno mai
Allora analizziamo il mio Cumulative Load degli allenamenti....come è cambiato tra il tempo di pace e il tempo di pandemia...anche queste cose dovranno essere analizzate in futuro.
https://i.imgur.com/P1W0urH.jpg
Tolto il periodo delle abbuffate post natalizie di inizio gennaio, i miei allenamenti erano principalmente concentrati nel fine settimana ma caratterizzati da lunghe sessioni con un Cumulative Load importante.
Poi c'è stato il buco tra febbraio e inizio marzo...e fino a quando non avrò la smentita o la conferma con le analisi del sangue...io sono straconvinto di essere stato coronato...erano anni che non la prendevo così brutta l'influenza.
Mentre si guardavano i TG che parlavano di uno strano virus cinese...in realtà da noi già viaggiava alla grande.
...poi la prosecuzione di marzo e boom....inizio lockdown...con allenamenti più frequenti ma brevi e quindi caratterizzati da un Cumulative Load minore...
Ma attenzione, anche se la durata degli allenamenti (e quindi il numero dei chilometri macinati) incide molto sul Cumulative Load se notate la curva sta risalendo.
Questo perché il cambio d'orario dei miei allenamenti (partenza alle 4:50 a stomaco vuoto) a livello metabolico mi ci è voluto quasi un mese per assestarmi e solo ora mi sto accorgendo che inizio a riprendere ritmi importanti...
Tuttavia questi allenamenti sono idonei per affrontare una maratona....ma non un ultra trail.
Quando l'ho scritto a pagina 1, mi hanno gankato.
Ohibò, la mia esperienza sconsiglia i purini sempre e comunque. :asd:
Vabbè, ma che minchia c'entra...
190.000 morti in un mondo che ha preso tutte le pracauzioni possibili.
:facepalm:
A me sembra comunque un numero altissimo. Figuriamoci se era libera tutti dal primo minuto.
:boh2:
- - - Aggiornato - - -
non l'avete proprio letto quando dicevo che la limitazione di quegli studi è che i pazienti covid più gravi non sono in grado di rispondere all'intervistatore e quindi non risultano come fumatori :asd:
:bua:
A me sembra comunque un numero altissimo. Figuriamoci se era libera tutti dal primo minuto.
- - - Aggiornato - - -
:bua:E con minimo minimo minimo altri 6 mesi di morti da contare.
Sempre che non muti e si porti via i giovani. Che bello sarebbe
Scusate la domanda ignorante: nel modulo per giustificare gli spostamenti "identificato a mezzo" cosa indica? Targa del veicolo utilizzato?
non dico sia un'esigenza volontaria, ma quello che traspare sul forum è che cerchi ciclicamente un motivo sempre diverso di preoccupazione
Pare la descrizione di mia madre...
:asd:
...oddio, un po' di tutte le madri.
Tipo e numero documento, credo
Scusate la domanda ignorante: nel modulo per giustificare gli spostamenti "identificato a mezzo" cosa indica? Targa del veicolo utilizzato?
Identificato a mezzo (ovvero tramite)...
ti stanno chiedendo con quale documento di stai identificando. Metti il numero della patente o quello della carta di identità.
Squall
Ti vedo bene come motivatore in quelle riunioni aziendali che fanno in 'murica
Identificato a mezzo (ovvero tramite)...
ti stanno chiedendo con quale documento di stai identificando. Metti il numero della patente o quello della carta di identità.
Minchia. Non si poteva scrivere "numero patente o carta d'identità" ?
Squall
Ti vedo bene come motivatore in quelle riunioni aziendali che fanno in 'muricaTipo? :asd:
Quelle in stile "siamo l'azienda migliore al mondo"?
Mi spiace Ale... mi spiace davvero.
:consola:
Io ancora attendo che si degnino ad aggiungere i punti Esselunga ancora non in app.
O almeno farmi fare la spesa online e ritiro diretto in negozio, senza fila di chi fa la spesa in loco e senza farmi venire un corriere a casa.
Nel mio Esselunga c'è lo spazio per il ritiro; l'hanno messo su un mese fa. :sisi:
En passant.
Tutti i genitori rompono il razzo perché se si torna al lavoro dal 4 loro dove li mettono i figli?! A scuola, riaprite le scuole!1!1
Ora.
Se anche riaprissero le scuole, sarebbe per un mese, poi il problema si riproporrebbe.
Giusto? Giusto.
Allora, santa polenta, io non voglio istigare nessuno a delinquere... ma che ti costa tipo metterti tu in malattia per 15 giorni casualmente a partire dal 4/5, e poi dopo 15 gg guarisci e magicamente si ammala tuo marito/moglie? :fag:
Capisco gli autonomi e le partite iva, chiaro. Ma tutti gli altri?!
edit: ad ogni buon conto, tu cosa credi di fare per tutelarti, se ti "mandano al massacro"?
io quasi quasi mi prendo la mascherina da CENTRALE NUCLEARE tipo, da 200 euro, e vado a scuola scafandrato :fag:
chissà come si sente la voce poi :uhoh: :dartvader:
Vai a fare lezione in tuta ad alto biocontenimento.
Tipregotipregotiprego!
:prostro:
- - - Aggiornato - - -
Minchia. Non si poteva scrivere "numero patente o carta d'identità" ?
"Favorisca i documenti".
"Auto parcata".
"Sinossi".
"Lisciviatura".
Te ne devi fare una ragione, è il forzedellordinese, e nulla riesce a scalfirlo, neanche i più ostinati tentativi di imporre l'italico idioma portati avanti a colpi di sciabola.
nel mio esselunga c'è lo spazio per il ritiro, l'hano messo su un mese fa :sisi:Io sto per dire una bestemmia...ma sto realizzando che l'unes è qualitativamente migliore e apprezzo anche la loro politica di non fare né sconti randomici, né punti, né sorpresine e regalini vari, preferendo prezzi bassi senza mai spingere un prodotto con sconti pilotati.
Qualcuno mi ascolta, vedo. Roba detta più di un mese fa, am :asd:
http://newsletter.esselunga.it/nl/link?c=1suaa&d=2me&h=21seg2krod71cvnmv1sp98f9b9&i=2&iw=3&n=4p5&p=H554826583&s=wv&sn=4p5
Fatto alla coop :asd:
Fila di km, gente in fila da 50 minuti. Arrivo io bel bello con la prenotazione, salto tutto ovviamente e mi fanno entrare con un "prego signore"
Se non han chiamato la polizia è stato un miracolo :rotfl:
piu o meno :asd::asd:
Sempre pensato anche io :asd:
nel mio esselunga c'è lo spazio per il ritiro, l'hano messo su un mese fa :sisi:Io sto in zona che non esiste a Milano, dimenticata da tutti. Infatti è ormai colonia extracomunitari, ognuno fa il cazzo che vuole qua. Ed Esselunga se ne frega pure
raistlin85
25-04-20, 10:25
E ora stiamo a giocherellare con una procedura ordinaria, una straordinaria (le modalità sono già cambiate almeno due volte nell’ultimo mese :bua: ) e un quiz per l’abilitazione.
Però, ehi, mancano ancora 3 anni alla fine :bua:Per non parlare dei requisiti di accesso.
Prima per l'ordinario, un precario storico non doveva prendere i CFU e aveva posti riservati e servizio riconosciuto.
Ora ufficialmente non posso più farlo.
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
coff coff
Ospedale Fiera Milano, dopo un mese solo 10 pazienti e 250 sanitari. Tutto quel che non torna nella «grande opera lombarda» contro il Coronavirus
https://www.open.online/2020/04/25/ospedale-fiera-milano-quel-che-non-torna-grande-opera-lombarda-coronavirus/?fbclid=IwAR314SfUigDjCquAN795lLKVsHJaGKg5W4h5ciTI 3mnRsnx6DzHom8WMMK4
eh ma del resto perché ascoltare i medici.
Meglio ascoltare i vari chivas che dicono medici che protestano contro un ospedale, brutta gente http://just4gifs.netsons.org/giffe/vutto/vudice.gif
Io sto per dire una bestemmia...ma sto realizzando che l'unes è qualitativamente migliore e apprezzo anche la loro politica di non fare né sconti randomici, né punti, né sorpresine e regalini vari, preferendo prezzi bassi senza mai spingere un prodotto con sconti pilotati.
uhm, se non fanno promozioni visibili vuol dire che fanno marketing occulto :asd:
- - - Aggiornato - - -
COME LA METTIAMO, MOLOCCO?
BASTA LA VITAMINA C, METTONO I CHIP PER CONTROLLARTI COL 5G E CURARTI COL VACCINO!!11!!!!! L'ESERCITO LO FA DA VENT'ANNI!!!1!!!1
https://www.youtube.com/watch?v=GRxqACu7x7s
Il dr. Burro Rancido
ECCO UN ALTRO COMPLICE DEL GOVERNO CHE TEME PER IL SUO CREDITO SOCIALE!1!!!!1!1!!
uhm, se non fanno promozioni visibili vuol dire che fanno marketing occulto :asd:
Bhe quello lo fanno tutti, basta il posizionamento dei prodotti...anzi all'unes fanno di peggio... lo stesso identico prodotto cambia di posizionamento da una settimana all'altra, ma non per fare spazio a un nuovo prodotto. Proprio li mischiano per dare la possibilità di cercare quello che si vuole e nel frattempo essere obbligati a guardare le altre marche.
Bhe quello lo fanno tutti, basta il posizionamento dei prodotti...anzi all'unes fanno di peggio... lo stesso identico prodotto cambia di posizionamento da una settimana all'altra, ma non per fare spazio a un nuovo prodotto. Proprio li mischiano per dare la possibilità di cercare quello che si vuole e nel frattempo essere obbligati a guardare le altre marche.
quindi apprezzi di più chi cerca di fregarti?
beh, lo capisco, siamo del mestiere in effetti :asd:
Ho degli standard di riferimento differenti, a partire da "tutte le precauzioni possibili" (ESE), al numero di deceduti su scala globale in rapporto alla popolazione (siamo allo 0,0025% se riesco a far di conto appena sveglio), fino al libera tutti vs limitazioni ("controllo è quando uomo con fucile ti dice cosa puoi fare", citando quello che mi ha detto uno che ha vissuto per davvero sotto una dittatura). :boh2:
Standard di riferimento differenti anche per epidemie virali.
Tipo il sudor anglicus (https://it.wikipedia.org/wiki/Malattia_del_sudore).
Beh? In Germania ne hanno 40.000 di posti letto per rianimazione, non è che se non li occupi tutti sei un mani buche. Prima ci si lamenta che in 10 anni è stata fatta una mattanza di ospedali ed ora ci si lamenta di un ospedale pagato con le donazioni? Io fintanto che i posti in rianimazione erano praticamente tutti occupati ero un pochino preoccupato all'idea che potesse succedermi il peggio, visto che l'ho anche avuto il Covid a quanto pare.
Fatemi capire..da ieri in Veneto ci si può muovere liberamente senza autocertificazione che rimane necessaria solo se si esce dalla regione?
Però, ehi, mancano ancora 3 anni alla fine :bua:
Ce lo chiede l'Europa.
Alle 15 "Bella Ciao" dai balconi!
https://www.open.online/2020/04/25/25-aprile-oltre-quarantena-liberazione-ore-15-bella-ciao-balconi/
Pronti?
Se si azzardano a fare sta puttanata inizio a insultarli pesantemente.
Branco di stupidi idioti subumani
Top.
https://i.imgur.com/yiuO62f.jpg
non è un omaggio alla casa de papel?
Top.
Una delle foto più belle dell'anno.
fa il paio con quelle del papa da solo in piazza
esselunga lo fa già, ma solo in alcuni punti
https://cliccaevai.esselunga.it/ecommerce/nav/drive/index.html
esselunga lo fa già, ma solo in alcuni puntiLo fa anche il Carrefour, ma in praticamente tutti.
Esselunga direi che sta sul pezzo di brutto. Ad aumentare i prezzi però è stata la prima, là sì che sono stati rapidi
ogni volta che sento bella ciao mi sale la bestia, e non sono manco dell'altra sponda
Riescono a stare sul cazzo anche a me che sono di sinistra.
Odio ogni tipo di ostentazione, a prescindere, fare massa è sempre alla base di una pochezza individuale.
Top.
se posso dire
ci vorrebbero le frecce tricolori nel cielo sopra l'altare, così farebbe davvero una roba tipo italia fuck yeah :asd:
Foto molto putiniana :asd:
suvvia, non accostiamo la sciolta al cioccolato :asd:
https://cdni.rt.com/files/2017.07/article/597221cddda4c8557c8b4567.jpg
Non capisco una cosa parlando di sanificazione. Tipo parlano di sanificare gli sdrai al mare ogni sera o mattina, le scuole dopo le lezioni per il giorno dopo. Ma in tutta una notte sto virus non muore?!
è un bel presidente (Mattarella)
Top.
Ha la stessa falcata di Adriana Lima :pippotto:
https://www.open.online/2020/04/25/25-aprile-oltre-quarantena-liberazione-ore-15-bella-ciao-balconi/
Pronti?
non sto nella pelle :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Una delle foto più belle dell'anno.
non ci fosse sto vecchietto ad impallare la foto...
Pronti?
E voi in risposta accendete l'home theater da 900watt RMS con le casse puntate fuori dalla finestra e mettete questa a tutto volume:
https://www.youtube.com/watch?v=fyvUHkvXgRA
- - - Aggiornato - - -
se posso dire
ci vorrebbero le frecce tricolori nel cielo sopra l'altare, così farebbe davvero una roba tipo italia fuck yeah :asd:
ci vorrebbero i canadair che spruzzano amuchina
https://i.ibb.co/5M2m0mM/matta.png (https://ibb.co/0DQT7TD)
non ci fosse sto vecchietto ad impallare la foto...
Pensa in grande, pensa ai meme!
- - - Aggiornato - - -
Non capisco una cosa parlando di sanificazione. Tipo parlano di sanificare gli sdrai al mare ogni sera o mattina, le scuole dopo le lezioni per il giorno dopo. Ma in tutta una notte sto virus non muore?!
A seconda del tipo di superficie, resiste fino a 3 giorni
puoi aggiungerci un paio di pinguini gonfiabili sulle scale?
questa mattina ho tagliato i capelli a mio fratello :asd:
è venuto un buon lavoro visto che fin'ora me li sono sempre tagliati da solo e non avevo mai provato su altri :uhm:
c'era il rischio che finisse così :sisi:
https://i.postimg.cc/BvW3Q27P/ignoranza-infinita-94451024-221560505798793-2979773103301966374-n.jpg
BloodRaven
25-04-20, 12:52
De Luca sa com'è ridotta la sanità campana visto che la gestisce lui
intanto in campania ci si aspettava il botto e non è successo
mad skills :eek:
:rotfl:
Proprio no, son negato :asd:
EddieTheHead
25-04-20, 13:15
Ha la stessa falcata di Adriana Lima :pippotto:
stavo giusto per dire occhio all'anca
Sembra Tony Stark che smercia Gerico.
coff coff
coff coff cosa?
stai pensando agli stabilizzati? :fag:
oppure a concorsi poco seri? :fag:
10 minuti. Pronti sul balcone?
Stamattina mi sono alzato
O bella, ciao! Bella, ciao! Bella, ciao, ciao, ciao!
Stamattina mi sono alzato
E ho trovato l'invasor
O partigiano, portami via
O bella, ciao! Bella, ciao! Bella, ciao, ciao, ciao!
O partigiano, portami via
Ché mi sento di morir
coff coff cosa?
stai pensando agli stabilizzati? :fag:
oppure a concorsi poco seri? :fag:Ha il corona
:o
E... ta dah, precisi come un orologio
https://i.imgur.com/vRQPGoh.jpg
Stessa posa specchiata :snob:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200425/a81ff94d94961b3acd0a42c7454e1fbb.jpg
ogni volta che sento bella ciao mi sale la bestia, e non sono manco dell'altra sponda
È perché non hai ancora visto la casa di carta su Netflix (in lingua originale ovviamente)
BloodRaven
25-04-20, 15:22
https://twitter.com/souslesfeuilles/status/1253998762554507264?s=20
Cento Blobfish
25-04-20, 15:25
fino al libera tutti vs limitazioni ("controllo è quando uomo con fucile ti dice cosa puoi fare", citando quello che mi ha detto uno che ha vissuto per davvero sotto una dittatura). :boh2:
Vujadin Boskov? :uhm:
lui diceva che è gol quando palla entra
https://twitter.com/souslesfeuilles/status/1253998762554507264?s=20
Madonna che cringe Twitter italia
ma quel fenomeno di disagio di "marissa cooper" ? :pippotto:
Vujadin Boskov? :uhm:
Circa 1000 km più a NE. :asd:
ma quel fenomeno di disagio di "marissa cooper" ? :pippotto:
https://twitter.com/aidacomeseibeII/status/1254049338403303424?s=20
Kapito?
GenghisKhan
25-04-20, 15:43
Mi sono distratto e non so più di che Minchia si sta parlando qua dentro
Cento Blobfish
25-04-20, 15:45
Mi sono distratto e non so più di che Minchia si sta parlando qua dentro
Di Mattarella che sembra cervo uscito di foresta
https://i.postimg.cc/BvW3Q27P/ignoranza-infinita-94451024-221560505798793-2979773103301966374-n.jpg
È andata sicuramente così...
scusate è un po' di giorni che non seguo, marmist ha già fatto l'arrampicata sugli specchi per difendere trump che inietta la candeggina o vuole usare raggi UV?
GenghisKhan
25-04-20, 15:59
scusate è un po' di giorni che non seguo, marmist ha già fatto l'arrampicata sugli specchi per difendere trump che inietta la candeggina o vuole usare raggi UV?
:snob:
che domande
La cosa tragica è questa.
Insegnanti a parte, a nessuno frega una beneamata mazza del destino didattico dei ragazzi, quel che importa è il servizio di babysitting gratuito offerto dalla scuola.
Abbiamo capito che il grande contributo che la Scuola dà alla nazione è fornire un parcheggio per i ragazzi quando i genitori lavorano.
A questo punto possono pure risparmiarsi lo stipendio di centinaia di migliaia di docenti; che assumano quattro stronzi analfabeti a far da animatori.
Chi vorrà istruire i figli che si rivolga al privato (hai visto mai che in Italia si sviluppino delle vere scuole private e non dei diplomifici da quattro soldi attaccati alla tetta dello Stato)
Forse sarebbe la volta buona che si riesce a ottenere stipendi decenti e che non si deve assistere allo stupro del sistema educativo da parte del primo stronzo che passa.
Lo stato offre grandi parchi divertimento. Stop.
L’istruzione è altra cosa e lo Stato decide di rimanerne fuori.
questo me lo stampo e lo appendo in un quadretto :asd:
- - - Aggiornato - - -
:snob:
che domande
che palle devo sbattermi a cercare indietro allora, ho voglia di ridere
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/57299-non-sars-non-mers-non-influenza-a-coronavirus-1379.html#post2001900
una sbugiardata ESEMPLARE dei faziosi media
- - - Aggiornato - - -
ovviamente Trumpet non ha suggerito di iniettarsi nulla, ma il nostro fenomeno non capisce che il problema è il suggerimento stesso di fare ricercha sui disinfettanti endovena :rotfl: oppure sull'eposizione a un tremendous amount of light (cit.) :rotfl: cioè anche solo il linguaggio che usa, solo un popolo di full retard poteva votarlo :rotfl:
ovviamente Trumpet non ha suggerito di iniettarsi nulla, ma il fenomeno non capisce che il problema è il suggerimento stesso di fare ricerche sui disinfettanti enddovena :rotfl:
Giornali e orde sui social network avrebbero potuto evitare di scriverlo, allora :asd:
Giornali e orde sui social network avrebbero potuto evitare di scriverlo, allora :asd:
un onesto 6/10 :snob:
un onesto 6/10 :snob:
Oh, io non leggo altro. Me l'hanno detto tutti ieri.
Non ci vorrebbe molto per essere superiori al buzzurro arancione, eppure la schiacciante maggioranza che lo schifa non sembra in grado di farlo.
Si sta parlando di due cose diverse.
Se intendi che i media avrebbero dovuto dare meno eco alla notizia per evitare avvelenamenti degli retard ammurikans retard è un conto.
Io parlo della dichiarazione in sé di Trump, che è qualcosa che fa rabbrividire pensando che è stata pronunciata non da Beppino al bar ma dal presidente della prima potenza mondiale.
Intendo proprio che la gente continua a citare Trump usando un frase mai espressa.
Se bisogna dire ai ritardati che non bisogna iniettarsi del disinfettante, mi sa che la colpa è di chi sta diffondendo questo messaggio da 24h.
Biden ha consigliato di non bere candeggina.
https://twitter.com/JoeBiden/status/1253751812194070529
Perchè?
Problema di cui al punto 1, cioè eccessiva amplificazione e/o distorsione da parte dei media. Se ne può discutere quanto vuoi ma non è ciò di cui parlavo io :boh2:
Io parlavo della FONTE, cioè delle dichiarazioni reali e letterali di Trump, quelle visibili nel video, che sono al limite della realtà.
cioè quelle che ti hanno amplificato e distorto i media? :fag:
:fag:
Borgo di Dio
25-04-20, 16:47
Coronavirus: Oms, nessuna prova che l'infezione dia immunità
Non è possibile dare 'patenti' o certificati 'risk free'
Non ci sono ancora prove scientifiche che le persone che sono guarite dal Covid-19 abbiano anticorpi che proteggono da una seconda infezione. Lo ricorda l'Oms in un documento, secondo cui "a questo punto della pandemia non ci sono abbastanza evidenze sull'efficacia dell' immunità data dagli anticorpi per garantire l'accuratezza di un 'passaporto di immunità' o un 'certificato di libertà dal rischio'".
Alcuni governi, spiega l' Organizzazione, hanno suggerito che trovare gli anticorpi al Sars-CoV-2 possa servire come base per un 'passaporto di immunità' che può permettere agli individui di viaggiare o di tornare al lavoro con l'assunzione che siano protetti da una reinfezione. "Molti degli studi hanno mostrato che le persone che sono guarite dall'infezione hanno gli anticorpi per il virus. Tuttavia alcuni di questi - scrive l'Oms - hanno livelli estremamente bassi di anticorpi neutralizzanti nel sangue. Al 24 aprile 2020 nessuno studio ha valutato se la presenza degli anticorpi da Sars-CoV-2 possa dare immunità ad una successiva infezione nell'uomo"
cioè quelle che ti hanno amplificato e distorto i media? :fag:
:fag:
cosa non ti torna della frase "mi riferisco alle dichiarazioni reali di Trump, visibili nel video"?
Io parlavo della FONTE, cioè delle dichiarazioni reali e letterali di Trump, quelle visibili nel video, che sono al limite della realtà.
Ha detto che servirebbe qualcosa che annienti il virus, analogamente a ciò che succede quando si applica del disinfettante fuori dall'organismo.
Va da sè che non capisca un cazzo dell'argomento e che esprimere un'idea del genere sia di una banalità tale da far sbadigliare chiunque.
https://youtu.be/YUh_D8wERN4
Ore 12.43 - Fontana: «Poco più di una normale influenza»
Sdrammatizza il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che nel suo intervento in Consiglio Regionale ha affermato: «È una situazione senz’altro difficile, ma non così tanto pericolosa: il virus è molto aggressivo nella diffusione ma molto meno nelle conseguenze. È poco più di una normale influenza e questo lo dicono i tecnici»
Rileggevo indietro di qualche centinaio di pagine... Stupendo.
Ha detto che servirebbe qualcosa che annienti il virus, analogamente a ciò che succede quando si applica del disinfettante fuori dall'organismo.
Va da sè che non capisca un cazzo dell'argomento e che esprimere un'idea del genere sia di una banalità tale da far sbadigliare chiunque.
:raffag:
BloodRaven
25-04-20, 16:58
Madonna che cringe Twitter italia
invidioso che ha fatto un fotosciop più bello :snob:
Rileggevo indietro di qualche centinaio di pagine... Stupendo.
Va be stiamo parlando di Fontana, quello che si infilava la mascherina come un passamontagna...
Maybeshewill
25-04-20, 17:20
Cecenia, l’inchiesta: “Epidemia Covid-19 pretesto di un clima di terrore”. E il presidente minaccia di morte la cronista
In Cecenia i malati di coronavirus hanno paura a chiedere aiuto medico perché il capo della Repubblica li ha apertamente equiparati ai terroristi
Gonde in galerah!1
EddieTheHead
25-04-20, 17:25
quel mattacchione di kadyrov
fun fact: a Groznyj sono anni che ufficilamente non si registrano crimini, talmente illuminata è la guida del presidentissimo
Se muoio il mio samsung s8 sborrato lo lascio al piu europeista di jas
Aumentano i tamponi e diminuiscono i positivi, credo sia un buon segno.
Per la prima volta i guariti sono superiori ai nuovi casi e i casi attivi, diminuiscono senza l'aiuto dei morti, che restano troppi.
Resto convinto che il caldo calmierà l'epidemia.
Ma io cameriere dovrò lavorare con la mascherina??!
Accidenti il numero dei morti giornaliero non cala mai sotto i 400!!!
Direi di si
EddieTheHead
25-04-20, 17:31
pensa ai commensali che con la mascherina dovranno mangiarci
Guarda, io da cliente non andrei davvero a mangiare in un posto col plexiglass che mi divide il tavolo, il cameriere in mascherina e guanti... allucinante!!!
Poi non voglio pensare a dover disinfettare ogni volta che uno va via!! Mi passa la voglia!!
Certo che la mascherina 8 ore al giorno al mare col caldo... bella stagione che si prospetta, se la farò poi!! Ancora la certezza non ce l'ho!
Guarda, io da cliente non andrei davvero a mangiare in un posto col plexiglass che mi divide il tavolo, il cameriere in mascherina e guanti... allucinante!!!
Poi non voglio pensare a dover disinfettare ogni volta che uno va via!! Mi passa la voglia!!
Certo che la mascherina 8 ore al giorno al mare col caldo... bella stagione che si prospetta, se la farò poi!! Ancora la certezza non ce l'ho!Infatti in molti non andranno esattamente per quei motivi :asd:
https://youtu.be/bpMiKaae4Uc
pensa ai commensali che con la mascherina dovranno mangiarci
GenghisKhan
25-04-20, 18:19
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/57299-non-sars-non-mers-non-influenza-a-coronavirus-1379.html#post2001900
una sbugiardata ESEMPLARE dei faziosi media
- - - Aggiornato - - -
ovviamente Trumpet non ha suggerito di iniettarsi nulla, ma il nostro fenomeno non capisce che il problema è il suggerimento stesso di fare ricercha sui disinfettanti endovena :rotfl: oppure sull'eposizione a un tremendous amount of light (cit.) :rotfl: cioè anche solo il linguaggio che usa, solo un popolo di full retard poteva votarlo :rotfl:
Bonus
https://www.dailymail.co.uk/news/article-8255701/NY-poison-control-center-records-spike-numbers-people-calling-bleach-disinfectant.html
MailOnline
Maryland emergency hotline gets 100 calls and New York poison control center records soaring numbers of people calling about ingesting bleach after President Trump touted it as a potential 'cure'
Over 100 people called an emergency hotline in Maryland about disinfectant
New York poison control saw the number of calls double from usual to about 30
Many who called were asking about the benefits of consuming disinfectant
Trump raised the possible treatments at Thursday's White House press briefing
He spoke after a Homeland Security official revealed the results of tests that showed sunlight and UV rays helped kill the coronavirus
On Friday, Trump said that he not being serious and instead was being sarcastic
Here’s how to help people impacted by Covid-19
By JAMES GORDON FOR DAILYMAIL.COM
PUBLISHED: 07:06 BST, 25 April 2020 | UPDATED: 14:37 BST, 25 April 2020
More than 100 calls have been made to Maryland's state's emergency hotline in the wake of President Trump touting disinfectant as a possible 'cure' for coronavirus.
It led to the state of Maryland sending out an emergency alert after the calls kept coming with many people questioning the advice on consuming disinfectant as a possible treatment to COVID-19.
Many of the states residents who dialed the Maryland Emergency Management Agency were asking about using household detergents.
President Trump raised the possible treatments using disinfectant and detergents at Thursday's White House press briefing +8
President Trump raised the possible treatments using disinfectant and detergents at Thursday's White House press briefing
More than 100 people called an emergency hotline in Maryland about disinfectant which led to the agency sending out an alert warning people not to try such techniques
'This is a reminder that under no circumstances should any disinfectant product be administered into the body through injection, ingestion or any other route,' the agency tweeted.
Similar concerns were felt in New York City where health authorities are reporting that they have received an 'unusually high' number of people contacting them in the wake of President Trump's inaccurate claims.
The New York Poison Control Center which is a subagency of the city's Health Department took 30 calls between Thursday at 9pm and Friday at 3pm.
'To be clear, disinfectants are not intended for ingestion either by mouth, by ears, by breathing them in any way, shape or form,' New York City Health Commissioner Oxiris Barbot tweeted on Friday. 'Doing so can put people at great risk.'
Ma seriamente vi preoccupate dell'istruzione? Ma l'avete mai visto un adolescente di oggi? La gente nata dopo il 95 raga non ha mai fatto uno squillo, non ha mai vissuto senza gli smartphone, non sanno cosa sia l'educazione o la responsabilità, sono buoni solo per la biomassa. I loro idoli sono gli youtuber e gli influencer.
La cosa è seria.
Il mondo è già bello che condannato, il covid ha solo velocizzato la faccenda abbassando l'età media.
Le scuole sono già da anni una celebrazione della mediocrità. Tutti devono essere promossi, tutti devono essere bravi, i professori altrimenti vengono menati. Perché ormai i bambini sono tutti figli di extracomunitari, per il 75% arroganti criminali fondamentalisti che picchiano la moglie, e di terroni, per il 75% *inserisci appartenenza mafiosa a scelta* ignoranti come le zolle di terra.
Chissà cosa c'era di così urgente da svegliare mezza brianza e fare uscire anche i pompieri in cerca di ipotetiche esplosioni...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200425/c5b4a25daad821ce1ce4f32e3add0103.jpg
ai tuoi tempi baddo era tutta un'altra storia :asd:
https://www.open.online/wp-content/uploads/2020/04/image-25-1101x768.png
Il Piemonte super per la prima volta l’Emilia Romagna per numero di malati di Covid-19 con 15.502 positivi al tampone.
Baddo calmati o ti facciamo il TSO. Hai bevuto?
Nella mia viuzza dimenticata da dio c'erano i pulotti della locale... Non mi stupisco che qualcuno li abbia chiamati visto che tra coppie con bimbuzzi, vecchi, ecc ecc sembrava che fosse la festa di San Patrizio. Ho fatto più di 200 metri per andare a portare la monnezza nell'"isola ecologica", ovviamente senza manco il portafoglio, l'agente dalla macchina ferma mi ha fatto un cenno quando ci siamo incrociati con lo sguardo ma ho fatto finta di nulla non mi sono fermato. Mi sentivo già il manganello su per l'ano.
Sandro Storti
25-04-20, 19:14
Le scuole sono già da anni una celebrazione della mediocrità. Tutti devono essere promossi, tutti devono essere bravi, i professori altrimenti vengono menati. Perché ormai i bambini sono tutti figli di extracomunitari, per il 75% arroganti criminali fondamentalisti che picchiano la moglie, e di terroni, per il 75% *inserisci appartenenza mafiosa a scelta* ignoranti come le zolle di terra.
Baddo, più o meno abbiamo la stessa età e posso dirti, ascoltando i discorsi dellle mie colleghe con figli/e tra i 10 e 16 anni che ringrazio di aver fatto la scuola vent'anni fa.
Ma l'avete mai visto un adolescente di oggi? La gente nata dopo il 95 raga non ha mai fatto uno squillo, non ha mai vissuto senza gli smartphone, non sanno cosa sia l'educazione o la responsabilità, sono buoni solo per la biomassa. I loro idoli sono gli youtuber e gli influencer.
Ti sei fatto vecchio... Per ogni generazione avviene la stessa storia, anche la nostra è stata criticata allo stesso identico modo...
Sui morti non puoi intervenire in alcun modo per abbassarli. Finché i contagi rimarranno su questo numero una percentuale morirà, non c'è cura :boh2:
E' un valore di nessuna utilità per capire l'andamento del virus, serve solo giustamente a dare il quadro generale della situazione.
- - - Aggiornato - - -
Ma seriamente vi preoccupate dell'istruzione? Ma l'avete mai visto un adolescente di oggi? La gente nata dopo il 95 raga non ha mai fatto uno squillo, non ha mai vissuto senza gli smartphone, non sanno cosa sia l'educazione o la responsabilità, sono buoni solo per la biomassa. I loro idoli sono gli youtuber e gli influencer.
La cosa è seria.
Il mondo è già bello che condannato, il covid ha solo velocizzato la faccenda abbassando l'età media.
Un'infermiera classe '96 si è presa cura del mio secondogenito nato prematuro mentre era in terapia intensiva neonatale. Stai un attimino generalizzando.
Invece, la nostra generazione (sono classe 81), sbrilluccica da lontano.
Per ora abbiamo l'esclusiva dei quarantenni a casa con mamma e papà, ciò non vuol dire che non saremo raggiunti, ma ho i miei dubbi.
Cento Blobfish
25-04-20, 19:52
La cosa è seria.
La gente non sanno cosa sia l'educazione :rotfl:
Baddo sulla via tracciata da manuè
Cento Blobfish
25-04-20, 20:10
Baddo sulla via tracciata da manuè
La vecchiaia? :uhm:
Ormai avrà raggiunto l'età dei catorci che si trombava da giovine.
Bonus
https://www.dailymail.co.uk/news/article-8255701/NY-poison-control-center-records-spike-numbers-people-calling-bleach-disinfectant.html
Maybeshewill
25-04-20, 21:26
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/94574503_1169418330061881_7404151253229371392_n.jp g?_nc_cat=106&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=hmFNmNNgzlIAX9K5akW&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=93049738d0963add16a23e1d06aaec83&oe=5ECC0BE0
Che palle e son 2 su 8 I colleghi positivi, farò il test a giorni
inzia a pensare al nome :o
Se non sei ancora positivo vuol dire che ti vai a imboscare nei bagni invece di lavura'
Uh ma guarda.
Ci avviciniamo alla riapertura guidata dalla Lombardia e magicamente 700 contagi su 12000 tamponi.
Ora arriva il weekend quindi fino a martedì i tamponi saranno 3 e mezzo al giorno, e tutti felici.
Chi lo avrebbe mai detto
https://i.imgur.com/fSmu7qs.jpg
https://www.ilfoglio.it/televisione/2020/04/25/news/le-doti-paranormali-di-tarro-il-virologo-allievo-di-nostradamus-315142/
Eh ma altro che Burione, lui è un candidato al nobbel:rotfl::rotfl:
Sindaco del Beaumont in Texas in un salone di bellezza (che dovrebbe essere chiuso vista la sua ordinanza) durante la quarantena
https://i2.wp.com/metro.co.uk/wp-content/uploads/2020/04/comp-1587570007.png?quality=90&strip=all&zoom=1&resize=644%2C362&ssl=1
Se non sei ancora positivo vuol dire che ti vai a imboscare nei bagni invece di lavura'
Infatti siamo in bianco per nascondere la sborra
Ti sei fatto vecchio... Per ogni generazione avviene la stessa storia, anche la nostra è stata criticata allo stesso identico modo...
SI' MA LA NOSTRA HA RAGIONE!1!!11
- - - Aggiornato - - -
se vuoi puoi sempre non lavorare! ^___^
Ma va, ti fai un paio di giorni in mascherina e poi toglierete tutto, non mi preoccuperei
https://www.ilpost.it/2020/04/25/sulla-scuola-non-ce-un-piano-ed-e-un-problema/
Saranno ricordati come quelli che hanno tirato fuori il paese dalla più grande crisi del secolo :rotfl:
Non per difendere cocun ma nessun gobierno è mai andato vagamente vicino a questo disastro.
un governo Renzie2 gestirebbe meglio sto bordello?
https://www.youtube.com/watch?v=HF281M7VBSk
Non per difendere cocun ma nessun gobierno è mai andato vagamente vicino a questo disastro.
un governo Renzie2 gestirebbe meglio sto bordello?
Non stiamo parlando di risolvere la situazione con uno schiocco di dita come il Continuum dei Q, stiamo parlando di cose oggettivamente da incompetenti.
Il problema è che mancano le direttive dall’alto, prima di tutto dal governo e poi dalle regioni, e non esiste un protocollo di sicurezza studiato appositamente per le scuole o per le realtà che si dovranno occupare di bambini e ragazzi. Per dare un’idea della differenza di attenzione con altri settori, il protocollo di sicurezza per i lavoratori era stato firmato da governo, imprese e sindacati già il 14 marzo.
Capisco l'emergenza, ma Dio Cristo son passati due mesi dall'inizio del lockdown e questi non hanno ancora non dico trovato, ma iniziato a pensare a una soluzione al 26 aprile, riunendo il comitato tecnico solo il 24?
Sono incompetenti, incapaci quando non direttamente dannosi.
Non potendo contare sull’aiuto dei nonni, che non sempre ci sono e comunque sono i più fragili davanti al virus, né per il momento su strutture alternative alle scuole, molti genitori si ritrovano, a meno di dieci giorni dal ritorno al lavoro, senza una soluzione per la gestione dei figli.
Qualche demente, stranamente senza figli, qui dentro dice "Eheheh, i genitori vogliono solo parcheggiare i figli prot burp!"
un governo Renzie2 gestirebbe meglio sto bordello?han messo in piedi 1000 taskforce di "esperti".
Fan qualcosa o son li solo per poi emettere lauta fattura?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Non stiamo parlando di risolvere la situazione con uno schiocco di dita come il Continuum dei Q, stiamo parlando di cose oggettivamente da incompetenti.
Capisco l'emergenza, ma Dio Cristo son passati due mesi dall'inizio del lockdown e questi non hanno ancora non dico trovato, ma iniziato a pensare a una soluzione al 26 aprile, riunendo il comitato tecnico solo il 24?
Qualche demente, stranamente senza figli, qui dentro dice "Eheheh, i genitori vogliono solo parcheggiare i figli prot burp!"Ritorno alla famiglia patriarcale Is de uei.
Intanto mia moglie è stata licenziata, per noi il problema scuole chiuse é perlomeno rimandato.
GenghisKhan
26-04-20, 09:38
Ritorno alla famiglia patriarcale Is de uei.
Intanto mia moglie è stata licenziata, per noi il problema scuole chiuse é perlomeno rimandato.
Siete un esempio da seguire
Possiamo girarci intorno quanto ci pare e piace, ma io ho dato dei cretini a questi dal primo giorno.
Ok chiudere tutto e subito, ma dal giorno dopo si doveva cominciare a ragionare, caso per caso, su cosa potesse riaprire, visto che alcuni settori sono irrinunciabili e facevano da giurisprudenza.
Io continuo ad essere critico anche con la nostra famigerata comunità medica, il nostro manipolo di eroi.
Aivoglia a dire che gli altri taroccano i numeri, ma noi abbiamo gestito male la cosa, troppo clamore e poca professionalità.
Ancora oggi i medici dicono che dovrebbe restare chiuso tutto, medici per la quale io sarei dovuto restare a casa infinito tempo dopo un intervento di ernia inguinale.
La salute deve per forza confrontarsi con la realtà economica, realtà che non regala niente a nessuno, tranne agli statali.
Ma va, ti fai un paio di giorni in mascherina e poi toglierete tutto, non mi preoccuperei
Le regole vanno bene fino a quando non mi sono personalmente inconvenienti.
Qualche demente, stranamente senza figli, qui dentro dice "Eheheh, i genitori vogliono solo parcheggiare i figli prot burp!"
Ah, non mi pareva proprio:
La cosa tragica è questa.
Insegnanti a parte, a nessuno frega una beneamata mazza del destino didattico dei ragazzi, quel che importa è il servizio di babysitting gratuito offerto dalla scuola.
Abbiamo capito che il grande contributo che la Scuola dà alla nazione è fornire un parcheggio per i ragazzi quando i genitori lavorano.
A questo punto possono pure risparmiarsi lo stipendio di centinaia di migliaia di docenti; che assumano quattro stronzi analfabeti a far da animatori.
Chi vorrà istruire i figli che si rivolga al privato (hai visto mai che in Italia si sviluppino delle vere scuole private e non dei diplomifici da quattro soldi attaccati alla tetta dello Stato)
Forse sarebbe la volta buona che si riesce a ottenere stipendi decenti e che non si deve assistere allo stupro del sistema educativo da parte del primo stronzo che passa.
Lo stato offre grandi parchi divertimento. Stop.
L’istruzione è altra cosa e lo Stato decide di rimanerne fuori.
Malattia fin quanto posso.
Congedo parentale.
Vedo cosa posso fare con l’aspettativa.
Di certo non mi metto a giocare a dadi con la vita di mia figlia che già di suo ha i suoi problemi respiratori.
La cosa non è neppure all’ordine del giorno.
Voglio dire, non mi pareva nè demente, nè senza figli.
Le regole non le seguirà nessuno, semplicemente. Fatevi qualche giorno da rispettosi e poi fate quello che volete
Possiamo girarci intorno quanto ci pare e piace, ma io ho dato dei cretini a questi dal primo giorno.
Ok chiudere tutto e subito, ma dal giorno dopo si doveva cominciare a ragionare, caso per caso, su cosa potesse riaprire, visto che alcuni settori sono irrinunciabili e facevano da giurisprudenza.
Io continuo ad essere critico anche con la nostra famigerata comunità medica, il nostro manipolo di eroi.
Aivoglia a dire che gli altri taroccano i numeri, ma noi abbiamo gestito male la cosa, troppo clamore e poca professionalità.
Ancora oggi i medici dicono che dovrebbe restare chiuso tutto, medici per la quale io sarei dovuto restare a casa infinito tempo dopo un intervento di ernia inguinale.
La salute deve per forza confrontarsi con la realtà economica, realtà che non regala niente a nessuno, tranne agli statali.Basta solo guardare come è stato distribuito il ridicolo bonus di 600 euro..
Tante attività entro la fine dell'anno saranno un ricordo, anche per impossibilità di riprendere in sicurezza nel breve periodo...
Basta solo guardare come è stato distribuito il ridicolo bonus di 600 euro..
Tante attività entro la fine dell'anno saranno un ricordo, anche per impossibilità di riprendere in sicurezza nel breve periodo...
Non capirò mai la scelta di dare denaro a chi sta lavorando, ed io ne sono tra i beneficiari.
Il problema è che il rebus della scuola è sostanzialmente insolubile. In ogni caso non è possibile far svolgere le lezioni in sicurezza per gli studenti (le loro famiglie, più che altro, perché i ragazzi per fortuna hanno conseguenze meno gravi dal virus) e i docenti (ce ne sono 300.000 che hanno più di 55 anni.
- il primo problema sono i trasporti. Gli ingressi si possono scaglionare ma rimane il problema di 10 milioni di persone in movimento. Questo senza contare che se mio figlio va nel turno pomeridiano, a me genitore che lavoro al mattino il problema resta
- il secondo problema sono le classi: troppo numerose. I docenti per sdoppiarle non ci sono e, ammesso che si voglia assumerli, per gran parte delle materie neppure esistono supplenti a sufficienza. Senza contare che con classi sdoppiate e in parte al pomeriggio il problema dei genitori lavoratori resta.
- aumentare l’orario di lavoro dei docenti in servizio non è una strada praticabile, anche se per molti è un pensiero stupendo che nasce strisciando dai tempi di Monti. Facendo una media, parlo per me: 18 ore di lezione a settimana, 9 di preparazione, 15 di correzione, 2 di scartoffie/registro, 1 di contatto con le famiglie, due di impegni collegiali/aggiornamenti, varie ed eventuali da definire.
A bocce ferme sono sulle 45/50 ore a settimana: ore “vere” in cui ogni secondo è “lavorato”, in cui non ci sono pause neppure di 30 secondi. Per un normale lavoro d’ufficio probabilmente equivarrebbero a 60 ore, tra tempi morti e qualche pausa caffè. In classe non ci sono tempi morti, le verifiche o le correggi o non le correggi: se fai 5 minuti di pausa sei esattamente 5 minuti indietro.
Nel mio caso, aumentare l’orario di lezione al massimo legale di 24 ore, vorrebbe dire portate le ore di lavoro effettivo a 60/65 ore piene.
Semplicemente non ci sto dietro e dovrò limitarmi ad un babysitting. Per esempio, niente prove scritte ma solo orali (per storia, interrogando 3 persone l’ora, riuscirei a sentire 6 ragazzi a settimana. Per una classe di 30 studenti sono 5 settimane di lezione occupate da un unico giro di voti. Dieci settimane per avere un minimo di 2 voti, 20 per i due quadrimestri. Quindi in storia interrogherei e basta per 20 settimane su un totale di 33). La
didattica finirebbe completamente nella spazzatura.
Ah, non mi pareva proprio:
Voglio dire, non mi pareva nè demente, nè senza figli.
Non parlavo di hoffman, il suo intervento era pure comprensibile in realtà, avrei dovuto specificarlo in effetti. Scusa hoffman, non intendevo parlare di te.
Anche perché mi pare che il problema che sottolineava fosse molto concreto: "L’istruzione è altra cosa e lo Stato decide di rimanerne fuori." e "Di certo non mi metto a giocare a dadi con la vita di mia figlia che già di suo ha i suoi problemi respiratori.
La cosa non è neppure all’ordine del giorno."
Il punto è che non puoi fregartene le palle del sistema scuola, ribadito dalla frase "A questo punto possono pure risparmiarsi lo stipendio di centinaia di migliaia di docenti; che assumano quattro stronzi analfabeti a far da animatori."
E ha ragione.
- - - Aggiornato - - -
Quale? Quello che non mi è arrivato da 25 giorni?
O quello da 800 già annunciato in pompa magna a gente al quale ancora deve arrivare quello da 600? :look:
La gente non sanno cosa sia l'educazione :rotfl:
Quando hai ragione hai ragione
La furia della battaglia fa commettere errori.
Non potrò mai più parlare.
Il problema è che il rebus della scuola è sostanzialmente insolubile. In ogni caso non è possibile far svolgere le lezioni in sicurezza per gli studenti (le loro famiglie, più che altro, perché i ragazzi per fortuna hanno conseguenze meno gravi dal virus) e i docenti (ce ne sono 300.000 che hanno più di 55 anni.
- il primo problema sono i trasporti. Gli ingressi si possono scaglionare ma rimane il problema di 10 milioni di persone in movimento. Questo senza contare che se mio figlio va nel turno pomeridiano, a me genitore che lavoro al mattino il problema resta
- il secondo problema sono le classi: troppo numerose. I docenti per sdoppiarle non ci sono e, ammesso che si voglia farlo, per gran parte delle materie neppure esistono supplenti a sufficienza. Senza contare che con classi sdoppiate e in parte al pomeriggio il problema dei genitori lavoratori resta.
- aumentare l’orario di lavoro dei docenti in servizio non è una strada praticabile, anche se per molti è un pensiero stupendo che nasce strisciando dai tempi di Monti. Facendo una media, parlo per me: 18 ore di lezione a settimana, 9 di preparazione, 15 di correzione, 2 di scartoffie/registro, 1 di contatto con le famiglie, due di impegni collegiali/aggiornamenti, varie ed eventuali da definire.
A bocce ferme sono sulle 45/50 ore a settimana: ore “vere” in cui ogni secondo è “lavorato”, in cui non ci sono pause neppure di 30 secondi. Per un normale lavoro d’ufficio probabilmente equivarrebbero a 60 ore, tra tempi morti e qualche pausa caffè. In classe non ci sono tempi morti, le verifiche o le correggi o non le correggi: se fai 5 minuti di pausa sei esattamente 5 minuti indietro.
Nel mio caso, aumentare l’orario di lezione al massimo legale di 24 ore, vorrebbe dire portate le ore di lavoro effettivo a 60/65 ore piene.
Semplicemente non ci sto dietro e dovrò limitarmi ad un babysitting. Per esempio, niente prove scritte ma solo orali (per storia, interrogando 3 persone l’ora, riuscirei a sentire 6 ragazzi a settimana. Per una classe di 30 studenti sono 5 settimane di lezione occupate da un unico giro di voti. Dieci settimane per avere un minimo di 2 voti, 20 per i due quadrimestri. Quindi in storia interrogherei e basta per 20 settimane su un totale di 33). La
didattica finirebbe completamente nella spazzatura.
Ma vedi, tu almeno ne parli, ti poni problemi, possibili soluzioni, questi non ne hanno mai parlato finora in due mesi!
E non venitemi a dire: "Ne parlano ma non stanno semplicemente annunciando niente" perché han fatto decine di proclami su ogni cagata, compreso la distanza da tenere tra carta igenica e culo per minimizzare i contagi e su questo argomento sono arrivati solo imbarazzanti silenzi.
E intanto si torna a lavorare, senza alcuna idea di come sarà il futuro. Altri stati europei riaprono anche le scuole, non credo abbiano un rapporto docenti/discenti 1:1 o scuole di chissà quale livello fantascientifico. :boh2:
Bisogna dedicere di che morte morire, mettiamocelo in testa, e la scelta che facciamo noi è un po' tafazziana, su un po' tutti i contesti.
Da oggi chi abita al mare può fare il bagno come da direttiva del governo.
Però al mare non bisogna arrivarci con mezzi di locomozione :smugpalm:
Mi immagino la scuola che riapre il 15 maggio e gli insegnanti che cominciano a fare interrogazioni a manetta per avere i voti :asd:
"Ma come, c'è stata la fine del mondo e voi pensate a interrogare? Ma date un po' di respiro a questi ragazzi! La scuola è soprattutto l'aspetto sociale ecc. ecc."
Maryland emergency hotline gets 100 calls and New York poison control center records soaring numbers of people calling about ingesting bleach after President Trump touted it as a potential 'cure'
a quanto pare bere candeggina non fa bene molto bene alla salute!
Un altro esperto un altro parere
Coronavirus, Mantovani: «I test sono un rischio, sull’immunità non abbiamo certezze»
di Margherita De Bac25 apr 2020
L’immunologo: «Il virus si comporta in modo diverso da quelli della stessa famiglia. Non è vero che si è attenuato, i pazienti arrivano in ospedale prima e sappiamo curarli meglio». Ottimista sul vaccino: «E’ bene che tanti ricercatori ci stiano provando»
Perché l’Oms afferma che non ci sono abbastanza evidenze sull’efficacia dell’immunità data dagli anticorpi?
«Siamo di fronte a un virus che scombussola tutte le acquisizioni fin qui accumulate. Il Sars-CoV-2 dovrebbe rendere consapevoli i ricercatori dei propri limiti di conoscenza. Sapevamo che nella risposta immunitaria prima arrivano gli anticorpi, cioè la traccia del passaggio del virus, di classe IgM e poi, a poca distanza, quelli di classe IgG, in genere neutralizzanti. Questo virus ha sovvertito le regole, segue strade diverse, ha un comportamento originale. Le due classi di anticorpi compaiono con uno scarto di giorni gli uni dagli altri e non siamo certi che assicurino protezione agli individui».
Risponde alle domande del Corriere
Alberto Mantovani, l’immunologo più citato al mondo, direttore scientifico dell’Humanitas
Che valore attribuire alle patenti di immunità basate sui test rapidi sierologici che rilevano la presenza di anticorpi, bocciate dall’OMS?
«Questi saggi sierologici sono problematici dal punto di vista dell’interpretazione proprio perché non hanno presupposti. Molti interrogativi permangono sul comportamento del virus. La rivista Nature tre giorni fa riportava la notizia secondo cui il Regno Unito ha buttato via dopo averli acquistati 35 milioni di test. La Cina, secondo indiscrezioni, avrebbe bloccato l’esportazione dell’80% dei kit che si apprestava a commercializzare proprio perché le industrie avrebbero corso il rischio di fare una pessima figura, considerata l’inattendibilità dei test. Il pericolo è che un uso inappropriato dei saggi possa dare alle persone la presunzione di essere immuni e quindi generare comportamenti irresponsabili: non usare mascherine, non rispettare le distanze. Altra questione è avviare studi epidemiologici sulla popolazione».
Questo virus ha un comportamento insolito, che spiazza gli scienziati?
«Sì, gli anticorpi anziché intervenire subito per difendere l’organismo dagli attacchi di un agente estraneo, arrivano tardi, anche a 15-16 giorni dalla comparsa dei sintomi. Questo virus è un professionista nel sopprimere e deviare la risposta immunitaria, come mostrano studi svolti in Cina. Altra stranezza. C’è una fase della malattia da Covid 19 in cui un individuo può mostrare contemporaneamente la presenza di virus e anticorpi. Significa che la partita tra i due è ancora in corso, non è finita e si deve andare ai tempi supplementari. Di regola se l’infezione è in atto, gli anticorpi non sono presenti in quanto sono stati sconfitti. In questo caso si ha dunque una fase di perfetto equilibrio tra immunità e agente patogeno».
Con tali dubbi sull’immunità ha senso percorrere la strada del vaccino?
«Sì, la ricerca del vaccino resta fondamentale e credo ci si arriverà. La risposta immunitaria non è solo basata sulla risposta di quegli anticorpi. Nella guarigione da un’infezione virale, determinanti per la vittoria della partita sono i linfociti T, cellule che circolano nel nostro sistema e fanno da direttori d’orchestra delle difese. Sono poliziotti buoni alcuni dei quali uccidono le cellule infettate dal virus. Gli anticorpi se neutralizzanti e indotti dal vaccino intervengono nella fase iniziale dell’infezione e la bloccano. Per questo è importante che tanti vaccini siano attualmente in fase di sviluppo utilizzando strategie diverse. Un vaccino per il coronavirus non è mai stato provato sul campo. Quello in studio per la Sars si è fermato alle fasi preliminari. Sarebbe il primo contro un coronavirus»
Una persona guarita da Covid-19 lo è per sempre?
«Potremmo essere ragionevolmente sicuri che per un certo periodo di tempo resterà protetta dal Sars-CoV-2 a condizione che non abbia più il virus e abbia un alto livello di anticorpi di tipo IgG, quelli neutralizzanti. Potremmo dargli una sorta di patentino rosa di immunità con una scadenza di qualche mese sulla base di quello che sappiamo per ora. La Sars dava ai guariti un’immunità di 2-3 anni e questo virus gli è parente quindi si potrebbe sperare in una protezione di questa durata».
Chi ha già preso la malattia può reinfettarsi?
«Tutti i dati suggeriscono che il rischio di una seconda infezione è basso se la malattia si è realmente esaurita. I rari casi di reinfezione sono forse legati al fatto che il virus non era davvero scomparso. I tamponi hanno un alto tasso di falsi negativi. Per questo anche da guariti è bene continuare a osservare le regole del distanziamento sociale».
I pazienti ricoverati ad aprile sono meno gravi rispetto a quelli di febbraio-marzo grazie alla presunta attenuazione dell’aggressività virale?
«No, siamo alle prese con un virus relativamente stabile e questo è incoraggiante per studiare il vaccino. Il coronavirus della Sars uccideva il 30% degli ospiti, si autolimitava e aveva la tendenza ad attenuarsi. Questo ha un tasso di mortalità relativamente basso ma si ritiene di non poter contare sulla sua generosità in termini di attenuazione. L’arrivo in ospedale di pazienti meno gravi è probabilmente dovuto alla nuova fase dell’assistenza. Passato lo tsunami dei primi contagi, finita l’epidemia influenzale che ha creato confusione, la rete assistenziale ha saputo riorganizzarsi, le diagnosi sono precoci, i farmaci vengono utilizzati con saggezza dai clinici».
Insomma questo virus è una versione migliorata e più efficiente e della vecchia Sars.
Insomma questo virus è una versione migliorata e più efficiente e della vecchia Sars.
vorrà dire che ci terrà compagnia per ancora molto ma molto, moltissimo tempo.
Allora, che non ho seguito la faccenda
Sto virus è stato creato da malvagi scienziati o è una bestialità, li come si chiama, una chimera, un biocombat
Il fico sacro
La canfora
La mandragola
LE OSSA DEI MORTI
BUTTATE CONTRO ER NEMICO
Sergio.
https://i.imgur.com/eKlMjcZ.jpg
Cacchio
È morto Giulietto Chiesa
Cacchio
È morto Giulietto Chiesa
Azz aveva appena cominciato la sua battaglia contro il cinqueggì :_(
Che la terra ti sia lieve Don Chisciotte de noantri
Insomma questo virus è una versione migliorata e più efficiente e della vecchia Sars.Bho io ho avuto sintomi lievi per almeno 20/25 giorni :uhm:
Bho io ho avuto sintomi lievi per almeno 20/25 giorni :uhm:Questo virus è anomalo.
Lo dicono quasi tutti gli esperti.
Molti sottolineano che ha caretteristiche peculiari mai viste prima.
Anche questa disparità così grande dei sintomi non credo che ce l'abbiano anche altri.
O almeno non così
Allora, che non ho seguito la faccenda
Sto virus è stato creato da malvagi scienziati o è una bestialità, li come si chiama, una chimera, un biocombat
Il fico sacro
La canfora
La mandragola
LE OSSA DEI MORTI
BUTTATE CONTRO ER NEMICO
è stato creato dalla natura, i virus mutano nel tempo costantemente, stavolta però per un insieme di fattori, sopratutto sfiga è successo che un virus nuovo ricombinato circolante tra gli animali infettasse
un essere umano ed il virus adattandosi ha fatto il salto inter specie. :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Questo virus è anomalo.
Lo dicono quasi tutti gli esperti.
Molti sottolineano che ha caretteristiche peculiari mai viste prima.
Anche questa disparità così grande dei sintomi non credo che ce l'abbiano anche altri.
O almeno non così
i virus mutano e evolvono eh, 13 anni fa c'è stato l'arrivo della Sars in Cina, poi 8 anni fa nel medioriente è arrivata la Mers, stavolta dopo nemmeno 7 anni è arrivato il Sars2-covid.
non solo si stanno evolvendo ma lo stanno facendo anche più rapidamente del previsto.
:pippotto:
tanto per: una signora "imprenditore agircolo", perchè proprietaria di terreni da cui ricava oltre 100.000 all'anno di affitto
marito, stipendio 15.000 mensili
ha fatto richiesta dei 600... e gliel'hanno dati!! :rotfl:
OSSA DEI MORTI non era mica un tuo fake Baddo?
Da oggi chi abita al mare può fare il bagno come da direttiva del governo.
Però al mare non bisogna arrivarci con mezzi di locomozione :smugpalm:
ottimo, sto a 20 minuti a piedi dall'acqua :snob:
che poi nella zona ci sia divieto di balneazione, sono quisquilie :tsk:
https://www.youtube.com/watch?v=HF281M7VBSk
day1
tanto per: una signora "imprenditore agircolo", perchè proprietaria di terreni da cui ricava oltre 100.000 all'anno di affitto
marito, stipendio 15.000 mensili
ha fatto richiesta dei 600... e gliel'hanno dati!! :rotfl:
Ancora vi sfugge che non c'erano limiti di reddito per i 600 Euro.
Non rifatevela con chi li ha richiesti, sono stati garantiti (come liquidità) e pensati per tutta una categoria di partite iva.
Si pero che barbonata chiederli
Avete già discusso del Diossido di cloro ? :smugranking:
Ma vedi, tu almeno ne parli, ti poni problemi, possibili soluzioni, questi non ne hanno mai parlato finora in due mesi!
Possibili soluzioni per tamponare il problema didattico ci sono (ne discuto al telefono ogni santo giorno con i colleghi. Le idee sono tante e molte applicabili. Non ho controllato, ma immagino che nel fantastico comitato messo in piedi dal MIUR non ci siano insegnanti, quindi il nostro, come al solito, è fiato sprecato. :asd: Se mi sbaglio, tanto meglio).
Sono formule da adattare ad ogni singola realtà scolastica e che, in ogni caso, compromettono la funzione “parcheggio”.
Se parliamo di didattica (che è il mio mestiere) allora si può ragionare su molti scenari. Per il babysitting ci pensi il governo con altri enti.
Se invece si vuole mettere tutto assieme o, peggio ancora, si vuol far garantire alla scuola soprattutto la funzione “parcheggio”, allora non verrà fuori nulla di buono.
I due problemi (didattica e sorveglianza dei minori) vanno separati e vanno risolti con strumenti diversi.
Ancora vi sfugge che non c'erano limiti di reddito per i 600 Euro.
Non rifatevela con chi li ha richiesti, sono stati garantiti (come liquidità) e pensati per tutta una categoria di partite iva.
Credo che il problema - al di là dell'ovvia cagata di spanderli urbi et orbi - sia di non aver dato priorità ai piccoli che ne avevano davvero bisogno rispetto ai grossi per i quali erano davvero superflui. :bua:
Un po' come quel franchise negli USA che ha ricevuto 10 milioni di cancheri di economy stimulus mentre i piccoli negozianti sono ancora all'asciutto.
- - - Aggiornato - - -
Ah ecco, Shake Shack, catena di fast food.
a dire il vero sull'immunità gli esperti son praticamente tutti concordi nel dire che non ne sappiamo un cazzo :asd:
Esperti SOCRATICI. :sisi:
solo per quelli con riduzione dei ricavi nel primo trimestre però (giustamente)
Sai, io oggi lavoro, tra tre mesi? Non lo so. Il 15 maggio c'è da pagare l'INPS, sono più di 600 Euro. E ad agosto, e a novembre, a febbraio.
E non solo io, molta altra gente. Se lo Stato ha scelto di non controllare reddito, conto in banca o situazione economica, perché uno qualsiasi dovrebbe rendere conto a te per la richiesta?
Come ho scritto nell'altro thread, pur rientrando tra i requisiti non ho richiesto il bonus babysitter perché non ci serve, visto che è un bonus a limitata disponibilità ho preferito lasciarlo ad altri, così come il bonus "carrello della spesa" e tanti altri, compreso il "contributo affitti", tutta roba nella quale rientrerei.
Questo bonus invece è per TUTTE le partite IVA di un certo tipo, senza limiti di disponibilità (dice Conte, poi se non è vero saranno cazzi sua se mente alla gente). Capisco il butthurt quando, raramente, danno qualche briciola anche alle partite iva, son stato dipendente anche io fino a due anni fa :boh2:
se uno ha i requisiti di legge e viene detto che verranno dati a tutti (quindi prenderli tu non li toglie ad un altro) perché uno non dovrebbe chiederli?
se cambieranno i requisiti si può sempre restituirli :asd:
solo per quelli con riduzione dei ricavi nel primo trimestre però (giustamente)
No, ti sbagli di bonus.
Le cinque indennità previste dal d.l. 18/2020 hanno diverse platee di beneficiari. Di seguito l'elenco esaustivo.
Indennità liberi professionisti e collaboratori coordinati e continuativi (art. 27, decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18)
A tale indennità possono accedere:
i liberi professionisti con partita IVA attiva alla data del 23 febbraio 2020, iscritti alla Gestione separata;
i collaboratori coordinati e continuativi attivi alla predetta data del 23 febbraio 2020 e iscritti alla Gestione separata.
Indennità lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell'Assicurazione generale obbligatoria (art. 28, decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18)
A tale indennità possono accedere i lavoratori iscritti alle seguenti gestioni:
Artigiani;
Commercianti;
Coltivatori diretti, coloni e mezzadri.
Indennità lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali (art. 29, decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18)
A tale indennità possono accedere i lavoratori con qualifica di stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali che abbiano cessato il rapporto di lavoro nell'arco temporale che va dal 1° gennaio 2019 alla data del 17 marzo 2020.
Indennità lavoratori agricoli (art. 30, decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18)
A tale indennità possono accedere gli operai agricoli a tempo determinato purché possano fare valere nell'anno 2019 almeno 50 giornate di effettivo lavoro agricolo dipendente e purché non siano titolari di pensione.
Indennità lavoratori dello spettacolo (art. 38, decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18)
A tale indennità possono accedere i lavoratori dello spettacolo iscritti al Fondo pensioni dello spettacolo, che abbiano almeno 30 contributi giornalieri versati nell'anno 2019 al medesimo Fondo e che abbiano prodotto nel medesimo anno un reddito non superiore a 50.000 euro.
https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=53544&lang=IT
Non ci sono requisiti reddituali, deal with it. :boh2:
Tra l'altro "riduzione dei ricavi nel primo trimestre :rotfl:
Il lockdown è di marzo, "io" (non io, l'imprenditore generico, basta un sub-agente di assicurazioni toh) a gennaio e febbraio ho lavorato benissimo e fatturato un sacco e da marzo non lavoro più... cazzi mia. Ottima discriminante :ok:
No, ti sbagli di bonus.
https://www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=53544&lang=IT
Non ci sono requisiti reddituali, deal with it. :boh2:
Tra l'altro "riduzione dei ricavi nel primo trimestre :rotfl:
Il lockdown è di marzo, "io" (non io, l'imprenditore generico, basta un sub-agente di assicurazioni toh) a gennaio e febbraio ho lavorato benissimo e fatturato un sacco e da marzo non lavoro più... cazzi mia. Ottima discriminante :ok:
ah ok, dovendoli richiedere alla mia cassa previdenziale, e prevedendo questa contrazioni di fatturato credevo avessero ripreso le previsioni dell'inps :asd: