Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Sandro Storti
09-03-20, 21:13
ma ce l'avrà i coglioni per farlo?
Un primo ministro che se ne frega se verrà rieletto o meno lo farebbe.
Ma in Italia... la cadreghina è comoda
ma nooo..estenderanno la zona rossa a tutta italia..cioè l'unica cosa che cambierà è che i locali della movida chiuderanno la sera..e meno traffico..
perchè questa sera io ho trovato davvero poco traffico :sisi: mi sono sempre chiesto dove cazzo andasse tutta la gente in giro e mi chiedevo se il cazzo di traffico in giro fossero gente che si muoveva per lavoro o per cazzeggio. Questa sera ho avuto la testimonianza che molti si spostano per cazzeggio e sono quasi nettamente di meno quelli che usano la macchina per motivi di lavoro :sisi:
Che cambia a dire tutta Italia zona rossa? Semplicemente bisogna stare ognuno nella propria regione
cambia che non hai più gente che si muove senza motivo :sisi:
e il problema principale degli italiani è che vanno in giro a cazzeggiare tutti insieme :sisi:
togliendogli il motivo per uscire ( = locali chiusi, autocertificazione che ti muovi solo per VERE esigenze) hai già dato un bel taglio al motivo di contagio :sisi:
DigitalPayne
09-03-20, 21:33
ma ce l'avrà i coglioni per farlo?
Conte può fare di tutto, ma la gente continuerà a fare il cazzo che gli pare e se troverà il modo di aggirare la regola, lo farà.
Chi è che diceva "governare gli italiani non è difficile, è inutile"?
la legge marziale è prevista per domenica prossima
Kronos The Mad
09-03-20, 21:36
C'è l'annuncio ora Tg1 di Conte
Lars_Rosenberg
09-03-20, 21:39
Tutta Italia "zona protetta"
basta spritz aperol, solo campari
Kronos The Mad
09-03-20, 21:43
Devo andare a prendere da bere prima che si scatena il caos
seria A sospesa :smuggeek:
In pratica divieto di magnare nei locali, stop calcio, e non si può uscire di regione
sì però devi farlo rispettare
visto che non ci sono partite, celerini nelle zone di aggregazione e giù a manganellate :snob:
così sfogano anche la loro rabbia repressa :sisi:
la legge marziale è prevista per domenica prossima
esercito a presidiare ospedali e magazzini con i beni di prima necessità/farmaci
e ovviamente scorta alle ambulanze e alle auto mediche
Kronos The Mad
09-03-20, 21:49
seria A sospesa :smuggeek:E Bioparco schifo ho scommesso che mi rasavo i capelli se toccavano il sacro calcio italiano rotfl
Kronos The Mad
09-03-20, 21:49
L'autocertificazione è una bella stronzata
E Bioparco schifo ho scommesso che mi rasavo i capelli se toccavano il sacro calcio italiano rotfl
foto prima e dopo :rotfl:
L'autocertificazione è una bella stronzata
Concordo. Ma hai un'idea migliore?
DigitalPayne
09-03-20, 21:51
Che puttanata fermare il calcio. La Champions League gioca.
Non potete fare un cazzo tranne che LAVORARE....avanti schiaviii
Sacrosanto.
ci importa una sega della cempios lig.
RioImmagina
09-03-20, 21:59
Non potete fare un cazzo tranne che LAVORARE....avanti schiaviii
Chiwaz, nemico mio, non hai un po' di rabbia da sfogare?
Concordo. Ma hai un'idea migliore?
A me fa strano sentire Conte, docente di diritto, parlare di “autocertificazione”.
A me pare un errore terminologico grossolano perché non siamo nei casi in cui la legge permette l’autocertificazione.
Mi pare che qui si debba parlare di dichiarazione sostitutiva di atto notorio :uhm:
Più che autocertificazione avrei fatto che i datori di lavoro potessero scaricare da internet dei lasciapassare per i propri dipendenti (solo quelli strettamente necessari) e qualche ente statale con controllo incrociato avrebbe controllato anche a campione random l'effettiva esigenza del lasciapassare. Ma capisco che per la nostra attuale burocrazia sarebbe impensabile una cosa del genere
Sono a livello 7 in The Witcher 3, se ci gioco una media di 3-4 ore al giorno riesco a finirlo entro il 3 Aprile? :uhm:
:nono:
Più che autocertificazione avrei fatto che i datori di lavoro potessero scaricare da internet dei lasciapassare per i propri dipendenti (solo quelli strettamente necessari) e qualche ente statale con controllo incrociato avrebbe controllato anche a campione random l'effettiva esigenza del lasciapassare. Ma capisco che per la nostra attuale burocrazia sarebbe impensabile una cosa del genere
bella idea, più controllo incrociato con le fatture. così sai se Toni è veramente andato a pingare il coso a Merano il 13 Marzo.
sai le risate.
Necronomicon
09-03-20, 22:05
Sarebbe stato da fare direttamente con il decreto di sabato notte/domenica mattina. Almeno le borse sarebbero andate a picco una volta sola.
ora tocca aspettare di vedere quando avranno IL CORAGGIO di non far di uscire di casa manco per lavorare (tranne per i lavori necessari alla società) quelli che vivono nelle zone AMMERDA :sisi:
Conte può fare di tutto, ma la gente continuerà a fare il cazzo che gli pare e se troverà il modo di aggirare la regola, lo farà.
Chi è che diceva "governare gli italiani non è difficile, è inutile"?a sì?
è talmente scontato che non vale la pena di tentare?
tira a campà, pizza e mandolini, tanto....
(ecco perché siamo sempre al palo :facepalm:)
cioè?
fabbriche di cazzi di plastica e sigarette?
Don Zauker
09-03-20, 22:06
Ma quindi esattamente cosa cazzo non si può fare ?
Nel senso, ho mi madre a 40 km che vado a trovare due o tre volte a settimana perché le servono cose.
Mi serve l’autocertificazione ?
ma i tizi di Codogno?
di nuovo nella zona rossa?
Necronomicon
09-03-20, 22:09
Nel senso, ho mi madre a 40 km che vado a trovare due o tre volte a settimana perché le servono cose.
L'autocertificazione ti serve se ti fermano.
Comunque madre bisognosa di cose, dovrebbe essere motivo di necessità.
Se stai sempre nella stessa regione in teoria no, al più giustifichi il tutto ad un eventuale posto di blocco col fatto che i tuoi non sono del tutto autosufficienti. Però in teoria è ancora tutto molto confuso
Sì
- - - Updated - - -
Se stai sempre nella stessa regione in teoria no, al più giustifichi il tutto ad un eventuale posto di blocco col fatto che i tuoi non sono del tutto autosufficienti. Però in teoria è ancora tutto molto confuso
https://i.imgur.com/FFU2AbU.png
Dal decreto di sabato
Necronomicon
09-03-20, 22:12
Io non ho ancora capito se posso andare in banca per l'appuntamento che ho domani mattina, essendo la banca in un altro comune (medesima provincia)
Io non ho ancora capito se posso andare in banca per l'appuntamento che ho domani mattina, essendo la banca in un altro comune (medesima provincia)
sì. passamontagna e mascherina.
se esci di casa, lo devi fare per un valido motivo :sisi: perchè ti possono fermare sotto casa e chiederti: dove stai andando? a prescindere da dove vai, perchè il decreto impone il valido motivo anche per muoversi all'interno degli stessi comuni/zone :sisi:
Necronomicon
09-03-20, 22:15
Sì ma capisci che senza una lista di validi motivi, diventa tutto parecchio aleatorio e a discrezione di chi ti ferma.
- - - Aggiornato - - -
sì. passamontagna e mascherina.
Passamontagna e mascherina serve a loro, visto quanto mi fanno pagare per ogni servizio :asd:
Sì ma capisci che senza una lista di validi motivi, diventa tutto parecchio aleatorio e a discrezione di chi ti ferma.
- - - Aggiornato - - -
Passamontagna e mascherina serve a loro, visto quanto mi fanno pagare per ogni servizio :asd:
Ritirare soldi/fare la spesa direi che rientra nelle necessità, così come assistere parenti malati
bene, ho azzeccato il giorno per iniziare a lavorare da casa :asd:
sono curioso di vedere come faranno rispettare il divieto di assembramento...
intanto, cogliendomi completamente di sorpresa, alcuni locali più in voga della città, chiudono spontaneamente per evitare afflusso incontrollato all'ora dell'aperitivo. Chapeau
la ditta mi ha dato la certificazione per recarmi al lavoro
pattuglie e posti di blocco ce ne sono e più di uno è stato fermato ed invitato a tornare a casa.
- - - Aggiornato - - -
ma chiaro.
come la inferriate. serve a tenere i ladri dentro.
vai a comprare azioni della popolare?
Necronomicon
09-03-20, 22:19
ma chiaro.
come la inferriate. serve a tenere i ladri dentro.
vai a comprare azioni della popolare?
In realtà devo accompagnare mia madre per farle firmare delle cose necessarie a trasferire tutti i suoi soldi in caso di coronavirus, sai è anziana... :evil:
trasferimenti non autocertificati.... in b4
https://www.shitpostbot.com/img/sourceimages/criminal-scum-57f5a9d3cb7a0.jpeg
ma i tizi di Codogno?
di nuovo nella zona rossa?
Ora siamo tutti nella zona rossa.
Fuorché io e TeoN.
Parere di penale : tizio ha un figlio con Caia, vivono separati, Caia se ne sbatte della situazione di emergenza , mettendo a repentaglio l'incolumità del figlio. Tizio cerca di spiegare con calma la situazione per l'ennesima volta e in tutta risposta viene additato come "ansioso". Tizio medita di sopprimere Caia ma si reca prima dall avvocato per conoscere i possibili risvolti penali, con particolare riferimento allo stato di necessità. Quid iuris?
seria A sospesa :smuggeek:
:evvai:
e prima nella zona gialla
mi ricorda qualcosa.....
Comunque non cambia un cazzo...la gente continuerà a scappare al paesello per paura delle grandi città e il sud tra 14 giorni (ieri avevo detto 15 giorni il countdown è partito) sarà schiattato.
La gente poi cercherà di salire al nord per esigente di cura e tutto andrà in corto...già mi immagino il calabrese che dopo ore di pronto soccorso senza accettazione, inforca l'autostrada di notte per portare la madre anziana al pronto soccorso di un ospedale nordico...
Occhio, non parlo di numeri da film con gente morta per strada...
Dico che con 100 persone in terapia intensiva per PROVINCIA DEL SUD... i nonni e i meno giovani ammalati (polentoni o terroni che siano) finiranno schiattati in corsia con una bella pera di morfina...
Nel mentre pensate a tutti i test di prevenzione rinviati, gli incidenti e gli interventi urgenti di tutti i giorni...
Lars_Rosenberg
09-03-20, 22:22
Ora dal Sacco dicono che la mascherina è molto importante e va indossata per evitare il contagio.
Parere di penale : tizio ha un figlio con Caia, vivono separati, Caia se ne sbatte della situazione di emergenza , mettendo a repentaglio l'incolumità del figlio. Tizio cerca di spiegare con calma la situazione per l'ennesima volta e in tutta risposta viene additato come "ansioso". Tizio medita di sopprimere Caia ma si reca prima dall avvocato per conoscere i possibili risvolti penali, con particolare riferimento allo stato di necessità. Quid iuris?
Tradotto per i non legalesi?
( ovvero non c’ho capito un cazzo )
Necronomicon
09-03-20, 22:23
In realtà, almeno qua in Veneto, la prevenzione funziona e hanno confermato tutti gli appuntamenti per analisi.
Da quel che ho capito i problemi sono gli interventi non urgenti, quelli li hanno fermati.
Comunque non cambia un cazzo...la gente continuerà a scappare al paesello per paura delle grandi città e il sud tra 14 giorni (ieri avevo detto 15 giorni il countdown è partito) sarà schiattato.
La gente poi cercherà di salire al nord per esigente di cura e tutto andrà in corto...già mi immagino il calabrese che dopo ore di pronto soccorso senza accettazione, inforca l'autostrada di notte per portare la madre anziana al pronto soccorso di un ospedale nordico...
Occhio, non parlo di numeri da film con gente morta per strada...
Dico che con 100 persone in terapia intensiva per PROVINCIA DEL SUD... i nonni e i meno giovani ammalati (polentoni o terroni che siano) finiranno schiattati in corsia con una bella pera di morfina...
Nel mentre pensate a tutti i test di prevenzione rinviati, gli incidenti e gli interventi urgenti di tutti i giorni...
Se c'è la morfina è una gran fortuna.
Probabilmente finirà pure quella.
Necronomicon
09-03-20, 22:24
Tradotto per i non legalesi?
( ovvero non c’ho capito un cazzo )
La tizia con cui ha fatto un figlio vuole "vivere" nonostante i divieti mentre lui vorrebbe tenesse a casa il figlio e non andasse in giro portandoselo appresso.
in situazioni di non emergenza, Tizio subirebbe un provvedimento restrittivo per stalking e una diffida a non reiterare atteggiamenti volti al procurato allarme. In questa situazione invece, Tizio può irrompere nel domicilio di Caia, abusarne, legarla ad un palo e darla alle fiamme in quanto infetta portatrice sana e dedita alla stregoneria.
ora tocca aspettare di vedere quando avranno IL CORAGGIO di non far di uscire di casa manco per lavorare (tranne per i lavori necessari alla società) quelli che vivono nelle zone AMMERDA :sisi:è il prossimo step sicuro
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
La tizia con cui ha fatto un figlio vuole "vivere" nonostante i divieti mentre lui vorrebbe tenesse a casa il figlio e non andasse in giro portandoselo appresso.
Non potrebbe fare l’uomo di casa?
A, già’, siamo nel 2020...
Ok è un problema
Leggevo che nel Veneto la situazione è migliore che in Lombardia perché lì fanno i tamponi anche a chi, arrivato al pronto soccorso, presenta sintomi meno gravi. Cercano di prevenire.
Impossibile farlo anche nel resto dell'Italia??
in situazioni di non emergenza, Tizio subirebbe un provvedimento restrittivo per stalking e una diffida a non reiterare atteggiamenti volti al procurato allarme. In questa situazione invece, Tizio può irrompere nel domicilio oacedi Caia, abusarne, legarla ad un palo e darla alle fiamme in quanto infetta portatrice sana e dedita alla stregoneria.
Mi piace
basta che la appicci a un metro di distanza. porta un acciarino.
RioImmagina
09-03-20, 22:34
la ditta mi ha dato la certificazione per recarmi al lavoro
pattuglie e posti di blocco ce ne sono e più di uno è stato fermato ed invitato a tornare a casa.
Io per andare al lavoro ho attraversato 7 comuni. Zero pattuglie
cronaca spicciola:
qualcuno è stato beneficiato dalla pandemia :fag::
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2020/03/09/processo-ruby-ter-rinviato-di-3-mesi_5630fdc2-e0b1-4923-a0a8-ce5f58105174.html
spiegata la rivolta nelle carceri:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/03/08/coronavirus-proteste-nelle-carceri-un-morto-a-modena_986b5b77-bc83-4a04-bc95-12dc8bd899e6.html
Nel corso della rivolta vi sono stati assalti alle infermerienon è che, visto che le visite erano state sospese, speravano di trovare del metadone? :sir:
Kronos The Mad
09-03-20, 22:37
è il prossimo step sicuro
Inviato dal mio H8324 utilizzando TapatalkBSL-4 praticamente
Io dovrei andare a prendere una raccomandata ma posso aspettare invece dovrei pure andare dai vigili di sto kaiser a consegnare dei documenti sennò mi arrivano da pagare altri soldi e non so se mi faranno la grazia in questo momento.
Boh
Il tutto è solo un antipasto per l'asteroide del 29 aprile
ancora con le capinere del papi. veramente?
Major Sludgebucket (ABS)
09-03-20, 22:39
Appena cominceranno i morti seri pure nei Paesi limitrofi fermeranno tutto.
O la finiranno in Azerbaigian con regole tipo trofeo birra Moretti.
cronaca spicciola:
qualcuno è stato beneficiato dalla pandemia :fag::
https://www.ansa.it/lombardia/notizie/2020/03/09/processo-ruby-ter-rinviato-di-3-mesi_5630fdc2-e0b1-4923-a0a8-ce5f58105174.html
spiegata la rivolta nelle carceri:
https://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2020/03/08/coronavirus-proteste-nelle-carceri-un-morto-a-modena_986b5b77-bc83-4a04-bc95-12dc8bd899e6.html
non è che, visto che le visite erano state sospese, speravano di trovare del metadone? :sir:
notizie fatte trapelare a mia sorella che è ex infermiera di carcere, le dicono che hanno assaltato le infermerie proprio per prendere il metadone e siccome c'avrebbe rimesso il personale medico inerme, li hanno lasciati fare e ci sono stati diversi casi di overdose
motivo scatenante, almeno così dice, la proibizione delle visite
Don Zauker
09-03-20, 22:42
notizie fatte trapelare a mia sorella che è ex infermiera di carcere, le dicono che hanno assaltato le infermerie proprio per prendere il metadone e siccome c'avrebbe rimesso il personale medico inerme, li hanno lasciati fare e ci sono stati diversi casi di overdose
Ma se crepano mentre si sfasciano di roba, ben venga eh...
- - - Aggiornato - - -
Ho capito solo lesbica.
Salutava Sempre
09-03-20, 22:44
m'è caduta pure la bulgaria, ma la turchia continua ad esser un isola felice faro della salute del genere umano. :sisi:
Pisciare il cane nei campi in paese è da autocertificazione?
Salutava Sempre
09-03-20, 22:47
solo se pisci in compagnia.
no, tra 15 giorni dovrai mangiarlo.
solo se pisci in compagnia.
A un metro di distanza però
Cazzo, Poteva essere più specifico il nostro presidente..
Soprattutto per questioni di vitale importanza come questa.
Alibaba, invece, ha sviluppato un nuovo sistema di diagnosi del Covid-19 basato sull'intelligenza artificiale che permette di rilevare - tramite scansioni tomografiche computerizzate (quindi tramite TAC) - nuovi casi di coronavirus con un tasso di accuratezza fino al 96%. Il tutto in 20 secondi, quindi abbattendo notevolmente i tempi d'attesa dei tradizionali tamponi. (https://www.ilsole24ore.com/art/la-macchina-tech-xi-jinping-cosi-big-data-e-intelligenza-artificiale-stanno-battendo-coronavirus-cina-ADsL0XB)
A me fa strano sentire Conte, docente di diritto, parlare di “autocertificazione”.
A me pare un errore terminologico grossolano perché non siamo nei casi in cui la legge permette l’autocertificazione.
Mi pare che qui si debba parlare di dichiarazione sostitutiva di atto notorio :uhm:
no, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio riguarda le cose notorie (che poi notorie spesso non sono, il concetto di atto notorio si è notevolmente espanso negli anni), cioè fatti; se dichiari che vai a lavorare dichiari più una volontà che un fatto (la tua è più una dichiarazione di volontà che di scienza), quindi al più si dovrebbe parlare di autodichiarazione; il dicorso di Conte serve per convincere il popolo che la situazione è uguale a quella delle altre 10000 dichiarazioni che ciascuno fa ogni giorno ai sensi dell'art. 46 o 47 TU 445/2000 sotto pena di responsabilità penale per falsità della dichiarazione (ma nel decreto io non ho letto di applicazione della responsabilità per falsità ai sensi del detto TU o di altre norme)
Salutava Sempre
09-03-20, 22:53
su sta storiaccia alla fine ci gireranno un film il titolo dovrebbe essere "28 milioni di morti dopo".
Cazzo, Poteva essere più specifico il nostro presidente..
Soprattutto per questioni di vitale importanza come questa.
È un avvocato, mica un ingegnere: più è vago, più si possono inventare interpretazioni creative :snob:
Necronomicon
09-03-20, 22:54
no, la dichiarazione sostitutiva di atto notorio riguarda le cose notorie (che poi notorie spesso non sono, il concetto di atto notorio si è notevolmente espanso negli anni), cioè fatti; se dichiari che vai a lavorare dichiari più una volontà che un fatto (la tua è più una dichiarazione di volontà che di scienza), quindi al più si dovrebbe parlare di autodichiarazione; il dicorso di Conte serve per convincere il popolo che la situazione è uguale a quella delle altre 10000 dichiarazioni che ciascuno fa ogni giorno ai sensi dell'art. 46 o 47 TU 445/2000 sotto pena di responsabilità penale per falsità della dichiarazione (ma nel decreto io non ho letto di applicazione della responsabilità per falsità ai sensi del detto TU o di altre norme)
E comunque controlleranno una tua eventuale dichiarazione solo se appesti qualcuno.
Autocertificazione, atto notorio, atto ngulatorio, qua sta cambiando tutto, lavoreremo da casa tutti, i bimbi mai più a scuola e fanno lezione online, assembramenti vietati, covid che muta ogni 3 mesi, le donne sottomesse a fare le casalinghe, reddito di coviddanza per tutti, eccetera
su sta storiaccia alla fine ci gireranno un film il titolo dovrebbe essere "28 milioni di morti dopo".
Tutto in soggettiva con la camera a mano e la d'Urso protagonista :snob:
Si, e devi motivare il perché non lo fai pisciare in casa
Alibaba, invece, ha sviluppato un nuovo sistema di diagnosi del Covid-19 basato sull'intelligenza artificiale che permette di rilevare - tramite scansioni tomografiche computerizzate (quindi tramite TAC) - nuovi casi di coronavirus con un tasso di accuratezza fino al 96%. Il tutto in 20 secondi, quindi abbattendo notevolmente i tempi d'attesa dei tradizionali tamponi. (https://www.ilsole24ore.com/art/la-macchina-tech-xi-jinping-cosi-big-data-e-intelligenza-artificiale-stanno-battendo-coronavirus-cina-ADsL0XB)
Si già visto. Ma uno ha anche scritto che il problema maggiore è che tra una tac e l'altra devi disinfettare tutto e passa un bel po' di tempo. Fa prima un dottore a leggere la TAC rispetto a sanificare l'ambiente.
Necronomicon
09-03-20, 22:56
Salvini è già in "Bene ma non basta! Chiudiamo tutto! 70 miliardi!"
Autocertificazione, atto notorio, atto ngulatorio, qua sta cambiando tutto, lavoreremo da casa tutti, i bimbi mai più a scuola e fanno lezione online, assembramenti vietati, covid che muta ogni 3 mesi, le donne sottomesse a fare le casalinghe, reddito di coviddanza per tutti, eccetera
svapo ti hanno dato l'amnistia? hai partecipato alle rivolte delle carceri?
Salutava Sempre
09-03-20, 22:57
Tutto in soggettiva con la camera a mano e la d'Urso protagonista :snob:
no, la d'urso al momento è impegnata in "28 milioni di cazzi dopo".
svapo ti hanno dato l'amnistia? hai partecipato alle rivolte delle carceri?
Io non voglio passare gli ultimi giorni con Svapo...i mod provvedano
- - - Aggiornato - - -
meglioilcoronaviruschesvapo#
RioImmagina
09-03-20, 23:02
https://pbs.twimg.com/media/ESbWcCfWoAAPT2J?format=jpg&name=small
Salutava Sempre
09-03-20, 23:03
manca la smanettata con amuchina al centro massaggi cinese.
L'autocertificazione è una bella stronzatasolo quella? é un decreto ridicolo per come è stato scritto/impostato. Roba da repubblica delle banane.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
manca la smanettata con amuchina al centro massaggi cinese.
Quella è in nero, giustamente non l'hanno messa
Salutava Sempre
09-03-20, 23:11
no con le negre è in nero, con cinesi è in giallo, con le milanesi è in bianco.
so' cazzi
a quanto pare l'ospedale di Fano è semi chiuso perchè hanno spostato buona parte dei medici/infermieri all'ospedale di Pesaro (246 casi, 183 in ospedale dei quali 47 in terapia intensiva), sono messi molto male :sisi:
Kronos The Mad
09-03-20, 23:12
solo quella? é un decreto ridicolo per come è stato scritto/impostato. Roba da repubblica delle banane.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkGià
È tutto così non specifico
Quindi ora?
Voi utenti di Jas come vi organizzerete?
Come passerete gli ultimi vostri giorni?
Nightgaunt
09-03-20, 23:12
Sai le risate quando dopo tutti gli scazzi della quarantena poi ci sarà il picco negli altri paesi e noi faremo entrare cani e porci perchè altrimenti siamo xenofobi...
Pensieri sparsi:
- a Codogno la vera zona rossa ha funzionato perché tutto era tutto chiuso...servizi pubblici compresi...
- se ci si deve spostare per "comprovate esigenze bla bla" mi spiegate perché gli esercizi commerciali restano aperti? Mi sposto solo per lavoro ma passo al bar per la colazione, vado a pranzo in trattoria e con la storia del coronavirus esco prima dal lavoro e vado dal parrucchiere?
Perché o sono aperti gli esercizi commerciali e quindi posso andarci e quindi uscire a cazzeggio...oppure non posso andarci e restano chiusi.
Mi spiegate come si collimano le esigenze comprovate di spostamento con un negozio di abbigliamento?
Nightgaunt
09-03-20, 23:13
Meno male che in questi giorni ho finito l'espansione di Hexen, morire con una lacuna così sarebbe stato umiliante.
Ho iniziato oggi Kingdom Come :snob:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/dalla_cina/2020/03/05/coronavirus-cina-dimostrate-infezioni-al-sistema-nervoso_82fab031-a326-4d24-8cd6-e5fe469a013a.html
ehhh già
Si può uscire di casa:
- per lavoro
-per necessità improrogabili
- per andare da parenti con problemi di salute
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/dalla_cina/2020/03/05/coronavirus-cina-dimostrate-infezioni-al-sistema-nervoso_82fab031-a326-4d24-8cd6-e5fe469a013a.html
ehhh già
Viene da pensare che qualche nazione di simpaticoni abbia sganciato sta merda di proposito, tirare bombe nel 2020 è troppo appariscente.
Negli USA sono tutti tranquilli? Adesso che la Cina e l'Europa stanno andando a picco sono di buon umore?
Salvini è già in "Bene ma non basta! Chiudiamo tutto! 70 miliardi!"Salvini ha semplicemente ragione.....
avete idea di che disastro economico ci sarà quando sta roba partirà per bene in Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti?
come si può pensare di non fare pesante deficit in uno stato di calamità come questo?
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
Salutava Sempre
09-03-20, 23:16
a quanto pare l'ospedale di Fano è semi chiuso perchè hanno spostato buona parte dei medici/infermieri all'ospedale di Pesaro (246 casi, 183 in ospedale dei quali 47 in terapia intensiva), sono messi molto male :sisi:
47 morto che parla.
Improvvisamente i governatori leghisti che volevano far ricorso contro le misure "troppo restrittive" dicono che il decreto è un "passo avanti, ma non basta"
sempre meravigliosi
RioImmagina
09-03-20, 23:17
https://www.corriere.it/speciale/esteri/2020/mappa-coronavirus/
Sembra che nel resto del mondo stia rallentando
25,2
29,1 (+3,9)
32,8 (+3,7)
Comunque incredibile in Russia, solo 17 contagiati.
https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=AN60ebERh8U&feature=emb_logo
Salutava Sempre
09-03-20, 23:23
25,2
29,1 (+3,9)
32,8 (+3,7)
che so' le lunghezze dell'urtimi cazzi che s'è chiavati maria? maaariaaaah!
https://img2.liberoquotidiano.it/images/2020/03/05/070254490-d8c6f11b-33db-4fc7-b404-d70480da7d55.png
https://www.youtube.com/watch?v=-XJXi4s2ZAo
RioImmagina
09-03-20, 23:24
che so' le lunghezze dell'urtimi cazzi che s'è chiavai maria? maaariaaaah!
https://img2.liberoquotidiano.it/images/2020/03/05/070254490-d8c6f11b-33db-4fc7-b404-d70480da7d55.png
Anche tu non sei molto in orario?
25,2
29,1 (+3,9)
32,8 (+3,7)
Vabbé della Russia ci dobbiamo fidare poco
Pensieri sparsi:
- a Codogno la vera zona rossa ha funzionato perché tutto era tutto chiuso...servizi pubblici compresi...
- se ci si deve spostare per "comprovate esigenze bla bla" mi spiegate perché gli esercizi commerciali restano aperti? Mi sposto solo per lavoro ma passo al bar per la colazione, vado a pranzo in trattoria e con la storia del coronavirus esco prima dal lavoro e vado dal parrucchiere?
Perché o sono aperti gli esercizi commerciali e quindi posso andarci e quindi uscire a cazzeggio...oppure non posso andarci e restano chiusi.
Mi spiegate come si collimano le esigenze comprovate di spostamento con un negozio di abbigliamento?
Sono tre giorni che lo dico...
Infatti è pieno di gente che "eh ma se i ristoranti sono aperti allora ci posso andare (liberamente)", che poi ha un suo senso.
Nel frattempo io non mi schiodo da casa ma con una compagna farmacista mi sa che posso solo accendere un cero (sempre che non ce l'abbia già, il virus)
ma cos'è :rotfl:
Il videomessaggio del Bond-Villain che minaccia il mondo per avere un milione di dollari :snob:
Secondo me l'abbiamo presa male...e abbiamo fatto un doppio critico...prendiamo atto anche di questo.
Perché anche con la metà dei nostri numeri le altre nazioni occidentali non avrebbero potuto nascondere nulla nell'era social...
Salutava Sempre
09-03-20, 23:32
https://www.youtube.com/watch?v=GmZqzXiqv08
Kronos The Mad
09-03-20, 23:34
https://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/coronavirus_a_napoli-5101203.html
Si vede la gente che si fa pure i selfie :asd:
Kronos The Mad
09-03-20, 23:36
foto prima e dopo :rotfl:Spero se ne dimentichino ma stanno iniziando a ricordarmelo ogni tot minuti lel
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200309/167c907124de676732d35a26bf52a4f0.jpg
Conte ha detto "state a casa"
loro hanno capito "state in cassa"
Sono tre giorni che lo dico...
Infatti è pieno di gente che "eh ma se i ristoranti sono aperti allora ci posso andare (liberamente)", che poi ha un suo senso.
Nel frattempo io non mi schiodo da casa ma con una compagna farmacista mi sa che posso solo accendere un cero (sempre che non ce l'abbia già, il virus)
Ma non è cogliona la gente...lo è il governo.
Se tieni aperto un negozio, vuol dire che ci puoi andare...stop...non esiste senso civico o altro.
E' il solito metodo cerchiobottista che ci ha portato a questo punto....non posso/voglio chiudere i negozi, ma dico alla gente di non andarci...così non vieto e spero che ci sia meno gente in giro.
Ve lo dico come funziona...visto che l'ho visto a milano...ogni uscita di conte equivale ad un 50% in meno di traffico in giro...e poi giorno dopo giorno si sale a botte di 10%...perché passata la paura iniziale esci per usufruire dei servizi commerciali aperti.
ma quindi io che domani devo andare in agenzia immobiliare per vedere una casa ci posso andare? anche se è nel mio comune dico
in b4 cazzo compri casa che tra un po' l'economia crolla
Gioite!
Il paziente 1 respira autonomamente!
- - - Aggiornato - - -
ma quindi io che domani devo andare in agenzia immobiliare per vedere una casa ci posso andare? anche se è nel mio comune dico
Devi autocertificarti
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/dalla_cina/2020/03/05/coronavirus-cina-dimostrate-infezioni-al-sistema-nervoso_82fab031-a326-4d24-8cd6-e5fe469a013a.html?fbclid=IwAR35Tj01X6hqptJdmgwrSx9 Sw6kGQ4UXC69O1p-iFsN3rZkbGUyWTtwdNOo
dal web:
"Badate: le mie informazioni derivano da frammenti di informazione disseminati su twitter, su /pol/, e su paper scientifici. Ma la ricostruzione, per quanto fantascientifica, è coerente con tutte le immagini che abbiamo visto. Prima di cestinare seguite il ragionamento.
Il virus potrebbe essere neurotropico, ossia colpire anche il sistema nervoso e rimanere nascosto nelle cellule nervose per tutta la vita. Oltre al danno polmonare quindi, potrebbe danneggiare i neuroni causando 2 cose:
-impossibilità a respirare (ecco perché la gente finisce attaccata ai ventilatori e non basta la somministrazione di ossigeno).
-alterazione del ritmo elettrico del cuore(questo spiegherebbe quelli che droppano all'improvviso)
Non finisce qui: il virus nascondendosi nei neuroni non può essere rimosso dal corpo, ecco perché capita che i guariti ridiventano positivi: non è una reinfezione, è il virus che riemerge.
Ne consegue che l'unico modo per sbarazzarsene veramente è ELIMINARE E BRUCIARE i contagiati, come la Cina ha proceduto a fare dopo che ha capito che non poteva curare le persone.
Questo spiegherebbe i crematori,gli squadroni di personaggi con pistola e mascherine,e il fatto che le persone vengono rinchiuse nelle loro abitazioni con le porte saldate.
In poche parole un agente estremamente contagioso a lunga incubazione (probabilmente più dei 14 giorni che dicono) che funzionerebbe quasi come un gas nervino.
Se così fosse, vi lascio immaginare le implicazioni: una catastrofe che sarà seguita dalla scoperta di qualche terapia che andrà assunta a vita per evitare la riemergenza da del virus.
Ovviamente spero che non sia così perché va bene l'evento apocalittico, ma questo sarebbe un incubo.
Ma se è così mi domando se la Cina ha informato gli altri stati di questo o se saremo costretti a scoprirlo.
Se la situazione è questa e sono stati informati allora i governanti sono dei criminali"
Devi dire che vai a vedere un immobile, che poi passi dal giornalaio, poi vai dal pasticciere per una festicciola limitata ai membri della famiglia.... perché il tuo lavoro è fare girare l'economia e usufruisci dei servizi aperti.
ma il governo è PD+grillini che ha votato #laggente, mica sò alieni
quindi è cogliona la gente c.v.d.
Se tieni aperto un negozio, vuol dire che ci puoi andare...stop...non esiste senso civico o altro.
E' il solito metodo cerchiobottista che ci ha portato a questo punto....non posso/voglio chiudere i negozi, ma dico alla gente di non andarci...così non vieto e spero che ci sia meno gente in giro.
sei troppo binario.
tengo aperto il negozio perché qualcuno potrebbe doverci andare.
non ti dico non ci andare assolutamente, ti dico vacci solo se serve sennò lascia perdere
ed è giusto così. In Cina sta migliorando tutto ma non è che la gente non usciva, usciva solo se necessario
- - - Aggiornato - - -
Devi dire che vai a vedere un immobile, che poi passi dal giornalaio, poi vai dal pasticciere per una festicciola limitata ai membri della famiglia.... perché il tuo lavoro è fare girare l'economia e usufruisci dei servizi aperti.
ok!
Dimmi tu cosa serve brian&barry di san babila (ottimi sconti per davvero) o il babà al bar....
...o c'è emergenza o non c'è emergenza.
Kronos The Mad
09-03-20, 23:44
Conte ha detto "state a casa"
loro hanno capito "state in cassa"https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200309/47b3f92b726dbb595644752723a0d741.jpg
Dimmi tu cosa serve brian&barry di san babila (ottimi sconti per davvero) o il babà al bar....
...o c'è emergenza o non c'è emergenza.
ok, diciamo che dovevano chiudere alcuni negozi :asd:
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/dalla_cina/2020/03/05/coronavirus-cina-dimostrate-infezioni-al-sistema-nervoso_82fab031-a326-4d24-8cd6-e5fe469a013a.html?fbclid=IwAR35Tj01X6hqptJdmgwrSx9 Sw6kGQ4UXC69O1p-iFsN3rZkbGUyWTtwdNOo
dal web:
"Badate: le mie informazioni derivano da frammenti di informazione disseminati su twitter, su /pol/, e su paper scientifici. Ma la ricostruzione, per quanto fantascientifica, è coerente con tutte le immagini che abbiamo visto. Prima di cestinare seguite il ragionamento.
Il virus potrebbe essere neurotropico, ossia colpire anche il sistema nervoso e rimanere nascosto nelle cellule nervose per tutta la vita. Oltre al danno polmonare quindi, potrebbe danneggiare i neuroni causando 2 cose:
-impossibilità a respirare (ecco perché la gente finisce attaccata ai ventilatori e non basta la somministrazione di ossigeno).
-alterazione del ritmo elettrico del cuore(questo spiegherebbe quelli che droppano all'improvviso)
Non finisce qui: il virus nascondendosi nei neuroni non può essere rimosso dal corpo, ecco perché capita che i guariti ridiventano positivi: non è una reinfezione, è il virus che riemerge.
Ne consegue che l'unico modo per sbarazzarsene veramente è ELIMINARE E BRUCIARE i contagiati, come la Cina ha proceduto a fare dopo che ha capito che non poteva curare le persone.
Questo spiegherebbe i crematori,gli squadroni di personaggi con pistola e mascherine,e il fatto che le persone vengono rinchiuse nelle loro abitazioni con le porte saldate.
In poche parole un agente estremamente contagioso a lunga incubazione (probabilmente più dei 14 giorni che dicono) che funzionerebbe quasi come un gas nervino.
Se così fosse, vi lascio immaginare le implicazioni: una catastrofe che sarà seguita dalla scoperta di qualche terapia che andrà assunta a vita per evitare la riemergenza da del virus.
Ovviamente spero che non sia così perché va bene l'evento apocalittico, ma questo sarebbe un incubo.
Ma se è così mi domando se la Cina ha informato gli altri stati di questo o se saremo costretti a scoprirlo.
Se la situazione è questa e sono stati informati allora i governanti sono dei criminali"
secondo me se facessimo l'autopsia a tutti quelli che crepano di influenza comune gli troveremmo il virus pure nelle palle.
Sai le risate quando dopo tutti gli scazzi della quarantena poi ci sarà il picco negli altri paesi e noi faremo entrare cani e porci perchè altrimenti siamo xenofobi...
RESTIAMO UMANI
- - - Aggiornato - - -
Metro Exodus, attualmente
su tutto il territorio nazionale non ci si potrà spostare salvo che per “comprovati” motivi di lavoro, salute o emergenza (sarà valida l’autocertificazione - ma mentire “sarà reato”). (https://www.huffingtonpost.it/entry/tutta-italia-zona-arancione_it_5e6698dac5b68d616458f56f)
Ve lo dico come funziona...visto che l'ho visto a milano...ogni uscita di conte equivale ad un 50% in meno di traffico in giro...e poi giorno dopo giorno si sale a botte di 10%...perché passata la paura iniziale esci per usufruire dei servizi commerciali aperti.
Sono assolutamente d'accordo
dal web:
ma vai a fare in culo
Ma si, a parte supermercati, farmacie, e altri beni di prima necessità, era meglio chiudere tutto. Così dai un messaggio fuorviante e alcuni purtroppo non ce la fanno. Ma anche cosi...non basterebbe Una stronza che conosco f a venire la parrucchiera a casa sua domani.
ma vai a fare in culo
Ma non lo quotate, mettetelo in ignore
su tutto il territorio nazionale non ci si potrà spostare salvo che per “comprovati” motivi di lavoro, salute o emergenza (sarà valida l’autocertificazione - ma mentire “sarà reato”). (https://www.huffingtonpost.it/entry/tutta-italia-zona-arancione_it_5e6698dac5b68d616458f56f)
Ecco, ma allora ha ragione Orologio: l'agenzia immobiliare è aperta o no? Se è aperta, perché non ci si può andare?
io devo comprare casa, sennò me la comprano, mi serve un giardino per far cagare fuori i gatti che stiamo in appartamento con 3, non si respira più, è un'emergenzah!1!1
Major Sludgebucket (ABS)
09-03-20, 23:55
Sui social già hanno aperto le gabbie :asd: https://www.facebook.com/paolo.ospici/posts/10218853671246843
RioImmagina
09-03-20, 23:56
Ma non lo quotate, mettetelo in ignore
Ma la potente moderazione del forum non può brasarlo?
vabbé, ma se vado al Deco sotto casa e mi ferma una pttuglia di carramba che gli dico?
come gli spiego che necessito della mia dose giornaliera di galatine?
Io direi di sparargli direttamente in testa, con un bell'headshot come in Resident Evil. Solo così il virus non può "riemergere"! :snob:
https://www.facebook.com/localteamtv/videos/1102309586793670/
Eh, il b4 si...aspetta un bel po a comprare, capace che tra 3 mesi costi la metà
SCUSATE MA NON HO CAPITO : SE PO SCOPA'?
Ecco, ma allora ha ragione Orologio: l'agenzia immobiliare è aperta o no? Se è aperta, perché non ci si può andare?
io devo comprare casa, sennò me la comprano, mi serve un giardino per far cagare fuori i gatti che stiamo in appartamento con 3, non si respira più, è un'emergenzah!1!1
Ah ok.
Kronos The Mad
10-03-20, 00:00
vabbé, ma se vado al Deco sotto casa e mi ferma una pttuglia di carramba che gli dico?
come gli spiego che necessito della mia dose giornaliera di galatine?Penso che sulle Galatine chiudano un occhio semmai cerca di corromperli con qualche pacchetto
sì, se lei è consenziente
Sandro Storti
10-03-20, 00:01
Quindi, diciamolo, finché non arriva un vaccino 100% sicuro siamo inculati.
Perché possiamo stare in quarantena anche due mesi, ma qualcuno il virus se lo porta dietro. E ricomincia la diffusione.
https://www.facebook.com/figlidelpresidenteputin/videos/201114807833215/
Eh, il b4 si...aspetta un bel po a comprare, capace che tra 3 mesi costi la metà
Tra sei potrà prendere possesso di qualsiasi abitazione non minata :snob:
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/biotech/2020/03/09/coronavirus-il-contenimento-sara-prolungato-_22779ad7-71cd-4d53-8ebf-9259c8895cc3.html
Le misure di contenimento contro il coronavirus potrebbero durare a lungo perché il picco dei contagi non è dietro l'angolo: secondo una prima previsione teorica potrebbe arrivare a metà aprile in Lombardia, con ondate successive nelle altre regioni. Lo indica il modello sviluppato per la pandemia influenzale del 2009 e applicato alla Covid-19 da Stefania Salmaso, l'epidemiologa che allora era a capo del Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute dell'Istituto superiore di sanità (Iss).
"E' utile rileggere tutto il lavoro fatto per la pandemia del 2009 in modo da capire meglio la situazione attuale: è come apprendere una lezione dal passato", spiega Salmaso all'ANSA commentando i dati che pubblica su 'Scienza in rete', il sito del Gruppo 2003 per la ricerca scientifica.
"Condivido la riluttanza delle autorità nel fare previsioni sul picco dell'epidemia da Covid-19, ma credo che i numeri del contagio aggiornati quotidianamente non bastino a fornirci uno scenario di evoluzione. I cittadini - sottolinea l'epidemiologa - devono sapere che non si tratta di cambiare il proprio stile di vita solo per una o due settimane: probabilmente le misure di contenimento dovranno essere mantenute a lungo. Se il modello è verosimile alla situazione attuale, l'apice della curva epidemica può essere atteso verso la metà di aprile in Lombardia, con successive ondate nelle altre Regioni d'Italia".
Perché possiamo stare in quarantena anche due mesi, ma qualcuno il virus se lo porta dietro. E ricomincia la diffusione.
In realtà no. Se impediamo al virus di diffondersi ad altri ospiti, potenzialmente, sparisce da sè.
Altrimenti non spiegheresti il calo in Cina. Non è che hanno il vaccino lì eh.
Poca gente a far benzina in Yugo, mi sa che pensano di fregarsene della zona rossa
Penso che sulle Galatine chiudano un occhio semmai cerca di corromperli con qualche pacchetto
prego agenti, gradite una pasticchetta?:mmh?:
https://gnews.org/119075/https://spark.adobe.com/page/BZE1B2m6XXVkI/images/e2f87a94-0d39-42b9-bdb4-2d54cfc78cf7.jpg?asset_id=30fb42cf-30d4-4311-8d82-f728606e911d&img_etag=5e5d415929bdc8a04234ade44aff0379&size=2560
Major Sludgebucket (ABS)
10-03-20, 00:17
In realtà no. Se impediamo al virus di diffondersi ad altri ospiti, potenzialmente, sparisce da sè.
Diciamo che questo fuori dalla Cina non si può fare :asd: https://it.blastingnews.com/cronaca/2020/02/coronavirus-dalla-cina-immagini-di-sospetti-malati-trascinati-e-portati-via-video-003065289.html
Quindii mi pare improbabile che accada.
47 morto che parla.
https://youtu.be/4pYY-ipjYo4
https://news.trust.org/item/20170912210850-oxqhc
http://archive.vn/LimQf
Quindii mi pare improbabile che accada.
Ed è questo il nostro limite.
Altrimenti non saremmo dove siamo.
mi raccomando, state ad almeno un metro di distanza.
Magari un po' di più, tanto per stare sul sicuro
https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/09/news/_coronavirus_puo_rimanere_nell_aria_30_minuti-250763750/?ref=RHPPTP-VU-I250769416-C6-P4-S1.6-T1
https://www.facebook.com/145122329486702/videos/234719597655220/
Quindi in pratica tutti gli stronzi podisti e gli stormi di ciclisti che ti passano dall'altra parte della strada sono sempre stati un pericolo per la salute
Non trovo più l'articolo ma pare che in Cina abbiano appurato che:
A i guariti tornati positivi in realtà non si sono riammalati: sono risultati positivi ai tamponi perchè il corpo continua ad espellere residui di virus, che però resta inattivo (avrebbero provato a coltivarli in laboratorio, senza riuscirci)
B lo stesso dovrebbe valere per quel che si trova nelle feci, probabilmente si tratta di muco ingerito ed il virus viene inattivato dagli acidi dell'apparato digestivo
C i pazienti guariti mostrano un numero elevato di anticorpi, per cui dovrebbero essere protetti
Spero sia tutto vero
https://www.facebook.com/145122329486702/videos/234719597655220/
E da Bergamo mi arrivano notizie sempre più preoccupanti sia sul sovraffollamento, sia sulla condizione di ricoverati giovani in condizioni critiche. Un cazzo di incubo
Assalto ai supermercati a Napoli in piena notte
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/09/news/coronavirus_supermercati-250799451/
Assalto ai supermercati a Napoli in piena notte
https://www.repubblica.it/cronaca/2020/03/09/news/coronavirus_supermercati-250799451/
Ma sono capaci di leggere che i supermercati saranno aperti?
A scuola ci fanno compilare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio quando dobbiamo chiedere un permesso per motivi personali. Assolutamente non vogliono un’auto certificazione. E anche in quel caso chiediamo un permesso per qualcosa che vogliamo fare, mica per qualcosa che è certo.
Questo è l’orientamento ormai di un po’ tutti i dirigenti.
Necronomicon
10-03-20, 00:55
A scuola ci fanno compilare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio quando doppiamo chiedere un permesso per motivi personali. Assolutamente non vogliono un’auto certificazione. E anche in quel caso chiediamo un permesso per qualcosa che volgiamo fare, mica per qualcosa che è certo.
Questo è l’orientamento ormai di un po’ tutti i dirigenti.In teoria l'autocertificazione può essere fatta solo per cose di cui l'amministrazione è già in possesso e dunque può verificare. Se può essere vero per il lavoro, non può certo esserlo per i fatti di varia gravità :uhm:
ma vai a fare in culo
Ma quante persone hai mandato a fare in culo oggi? L'amico di Picardo e redivaivo? :asd:
talmente trapelate che sono sui giornali da ieri :asd:
Perché il titolare dell'esercizio commerciale si è autocertificato che andava a lavoro
Roll safe.jpg
Maybeshewill
10-03-20, 02:46
Interessante vedere il punto di vista del resto del mondo
https://www.reddit.com/r/worldnews/comments/fg1kk5/italy_extends_coronavirus_measures_nationwide/
sì, se lei è consenziente
amico mio...
Kronos The Mad
10-03-20, 05:25
Mh?
https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/09/news/_coronavirus_puo_rimanere_nell_aria_30_minuti-250763750
Mh?
https://www.repubblica.it/salute/medicina-e-ricerca/2020/03/09/news/_coronavirus_puo_rimanere_nell_aria_30_minuti-250763750
eh :pippotto: se fosse vero saremo davvero nella melma, fino al collo, anzi tra poco la mangiamo anche. :uhoh:
Si ma solo se hai la minchia più lunga di 1 metro
Grazie al governo e al suo potente decisionismo. Se magari ci evita il doppio decreto ed estendeva tutto ieri magari oggi la borsa non sarebbe implosa come imploderà :asd:
Interessante vedere il punto di vista del resto del mondo
https://www.reddit.com/r/worldnews/comments/fg1kk5/italy_extends_coronavirus_measures_nationwide/
partiamo subito benissimo
Maybe a dumb question but if all people are ordered to remain in their homes unless it's an emergency, how are people supposed to get food? 7440 punti
Firephoenix
10-03-20, 07:11
Mh?
Quindi ora dalla fantasia del metro di distanza passeremo a quella dei 5mt?
In pratica o entriamo uno alla volta in un negozio, col numerino, oppure è irrealizzabile.
La cosa dei 30 min è pure peggio, perché a sto punto dovremmo tutti girare con maschere coi filtri medici specifici ed è ancora più impossibile.
Oltre al costo proibitivo, ci vorrebbero minimo mesi per produrle.
Spero abbiano sbagliato, altrimenti è worst case scenario:
si va avanti a lockdown fino al vaccino e ci sarà una crisi economica da paura.
È giusta l’estinzione a questo punto
Ipotesi del dopo lockdown globale?
Guerra mondiale?
O saremo abbastanza astuti da fare il vaccino e bon?
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Dopo il reset si riparte a bomba.
Schema collaudato.
In teoria l'autocertificazione può essere fatta solo per cose di cui l'amministrazione è già in possesso e dunque può verificare. Se può essere vero per il lavoro, non può certo esserlo per i fatti di varia gravità :uhm:
L’autocertificazione copre questi scenari.
http://wiki.dirittopratico.it/Art._46_DPR_445-2000
Non vedo come si possa parlare di autocertificazioni in questo caso :boh2:
Firephoenix
10-03-20, 07:27
L'america scaricherà colpe e odio contro qualche paese per fomentare la solita guerra e avvantaggiarsene.
La Cina sarebbe l'obiettivo più easy dal punto di vista dell'opinione pubblica, ma è troppo forte.
Noi rimarremo inculati e l'europa non ci aiuterà.
Gli altri paesi è diccifile dirlo perché non sappiamo i dati, visto che mentono.
Potrebbero essere messi meglio o peggio.
Ad ogni modo la crisi la pagheranno un po' tutti, chi più chi meno.
Le case farmaceutiche ne usciranno più ricchje e potenti che mai.
Mi domando come facciate ancora a credere a Germania, Francia e Spagna messe male in epoca social. Ci fossero centinaia di morti e contagiati si saprebbe da eoni
La Ferrari potrà andare a far i granpremi?
O gireranno col modello del 63?
Ma sono capaci di leggere che i supermercati saranno aperti?
No, sono delle scimmie del cazzo. :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Ma quante persone hai mandato a fare in culo oggi? L'amico di Picardo e redivaivo? :asd:
No, i miei amici possono essere un po' scemi, ma non così stupidi. Faccio una selezione.
è questa la puttanata più grande in poche parole l'immunità che faremmo al virus secondo il professor Galli ha detto che è adattiva e non innata, per cui durerebbe al massimo non più di qualche mese
e poi di nuovo con il giro di giostra. :boh2:
con la differenza che questo coronavirus è più fetente del comune raffreddore. :bua:
Due decreti un giorno dopo l'altro e pure contradditori e talmente generici da essere tutto e niente.
Vi ricordo che la maggioranza del governo ce l'hanno i cinque stelle e c'è uno del grande fratello che ha la quota di maggioranza decisionale.
Ci siamo ammazzati economicamente.
Spero che ci serva di lezione per la nostra generazione.
Due decreti un giorno dopo l'altro e pure contradditori e talmente generici da essere tutto e niente.
Vi ricordo che la maggioranza del governo ce l'hanno i cinque stelle e c'è uno del grande fratello che ha la quota di maggioranza decisionale.
Spero che ci serva di lezione per la nostra generazione.quoto. Governo da paese delle banane. Un gruppo di scimmie ritardate messe lì a governare.
La tempesta perfetta: epidemie, infrastrutture che crollano, economia a bottane e al comando i five stars :rotfl: Se non fosse una tragedia sarebbe da sbellicarsi
amico mio...
No Vox. Non sono consenziente.
E in base agli ultimi studi, stammi lontano almeno 4.5 metri.
La tempesta perfetta: epidemie, infrastrutture che crollano, economia a bottane e al comando i five stars :rotfl: Se non fosse una tragedia sarebbe da sbellicarsi
poteva esserci la Lega con Salvini al comando. :vendetta:
poteva esserci la Lega con Salvini al comando. :vendetta:
coi se e coi ma non si sgomberano le file ai supermercati. Anche se non credo che quel troglodita avrebbe fatto di meglio.
A me non viene in mente un singolo governo visto negli ultimi trent’anni che sarebbe stato all’altezza :uhm:
Non vorrei difendere le scimmie che sono andate a fare scorte al super però tecnicamente non è per nulla sbagliato. Anzi, è contraddittorio quello che dice il governo.
È meglio fare una spesa che ti dura almeno 2/3 settimane (e quindi stai in mezzo ad altra gente 1 volta ogni 2/3 settimane) o fare come al solito e quindi essere esposto alla massa spesso?
Non c'è da limitare spostamenti o contatti? :boh2:
Adesso mi sa che vado a fare la spesa da scimmia pure io.
Sono decisamente nervoso, mia moglie deve lavorare per forza: il negozio non chiude.
Auspico che quanto prima ci sia un vero lockdown e si cerchi di resettare tutto.
Spesa nei supermercati/farmacir a uno alla volta ,una volta alla settimana,e scortati da un membro delle fdo, con tetto massimo di spesa.
Ogni altro negozio può restare chiuso, mi pare valido, cosa aspettano?
Cento Blobfish
10-03-20, 08:36
A me non viene in mente un singolo governo visto negli ultimi trent’anni che sarebbe stato all’altezza :uhm:
THIS. Gli schieramenti attuali sono le due facce dello stesso vuoto.
Tifare una parte o l'altra a seconda della personale simpatia/antipatia verso i niggaz e l'UE non la rende automaticamente competente su questioni importanti.
Sarei ben lieto di avere Craxi e Cossiga al timone in questo momento.
per chi dovesse per forza di cose uscire per andare al lavoro, potete tutelarvi con mascherine, guanti e occhiali, stanza areata per far circolare l'aria continuamente
da dentro a fuori, tatuatori, parrucchieri, solo su appuntamento telefonico, una persona alla volta al massimo non più di due in sala di attesa.
lo stesso faranno tutti gli altri, dentisti, estetisti, commercialisti, architetti, geometri, ingegneri, commercianti, nei bar, ristoranti, farmacie entrata di un tot numero di persone alla volta, con biglietteria di turno all'ingresso
per le discoteche e i pub sarà più dura, ma per fortuna andando verso la bella stagione e il caldo potranno organizzarsi aprendo locali all'aperto, in cui cosi la eventuale carica virale sarà molto più bassa e contenuta.
e per quanto riguarda gli avvocati e i giudici, idem, udienze su appuntamento, clienti, imputati, condannati etc, etc uno alla volta, in luoghi ben spaziosi e areati, altrimenti visto che siamo nell'era del digitale e dell'informatica.
stanze diverse con collegamento video, da una parte il giudice, da un altra l'avvocato difensore, in un altra quello dell'accusa, in un altra ancora infine l'imputato, udienza in streaming video live.
insomma organizzatevi in qualche modo e che cazzo usate l'ingegno.
Craxi I o meglio il Berlusca II. Una barza sulla fregna e passava la paura.
Invece abbiamo il prete falso.
Salutava Sempre
10-03-20, 08:37
Spero che ci serva di lezione per la nostra generazione.
"In filosofia politica e nelle scienze sociali, col termine accelerazionismo si intende la teoria politica secondo la quale il superamento del capitalismo si può ottenere accelerando, e non contrastando, i processi che lo caratterizzano."
Necronomicon
10-03-20, 08:38
Spero che ci serva di lezione per la nostra generazione.C'è del vero. Due decreti che non servono poi a nulla se la gente deve comunque muoversi per andare a lavorare.
Tra l'altro bloccando tutta Italia semplicemente normalizzi la situazione di tutti e tempo tre giorni la gente vedrà il lassismo dei controlli e tornerà a muoversi come niente fosse.
C'è un sito o qualcosa che riporta il numero di contagiati per provenienza comunale? :uhm:
BloodRaven
10-03-20, 08:41
Lettouncazzo
Siamo fottuti?
C'è del vero. Due decreti che non servono poi a nulla se la gente deve comunque muoversi per andare a lavorare.
Tra l'altro bloccando tutta Italia semplicemente normalizzi la situazione di tutti e tempo tre giorni la gente vedrà il lassismo dei controlli e tornerà a muoversi come niente fosse.
se la ggente usasse l'ingegno invece di starsi a lamentare continuamente, per organizzarsi continuando a lavorare prendendo le giuste precauzioni, limiterebbe il contagio e non ci rimetterebbe molto economicamente.
C'è un sito o qualcosa che riporta il numero di contagiati per provenienza comunale? :uhm:
https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/2020/coronavirus-i-contagi-in-italia/#regioni
Lettouncazzo
Siamo fottuti?
solo e soltanto se non si usa l'ingegno per organizzarsi meglio, continuando a lavorare ugualmente prendendo però tutte le precauzioni possibili e immaginabili, dovremo adattarci cambiando il nostro stile di vita
ma senza dover per questo rinunciare al lavoro, che è l'unica cosa che abbiamo per tirare avanti.
anche nelle ditte e nelle fabbriche possono adeguarsi, limitando l'entrata degli operai e degli addetti, facendoli lavorare distanziati secondo le norme di sicurezza, in locali più ampi e areati, con tutto il necessario per limitare il più possibile il contagio, in tal modo possono lavorare ugualmente sia i meccanici che gli elettricisti e gli idraulici.
abbiamo il culo di andare verso la bella stagione, per cui anche chi dovrà andare per forza di cose a lavorare su commissione nelle abitazioni, prendendo le precauzioni più adatte e accortezze potrà continuare lo stesso con il suo lavoro, per i pagamenti su chiamata invece di pagare direttamente l'elettricista, l'idraulico o il meccanico, sarà più conveniente che i clienti pagassero la prestazione e il servizio tramite bonifico postale o bancario direttamente alla ditta o azienda il cui operaio ha fatto il lavoro su richiesta.
Sono decisamente nervoso, mia moglie deve lavorare per forza: il negozio non chiude.
Auspico che quanto prima ci sia un vero lockdown e si cerchi di resettare tutto.
Spesa nei supermercati/farmacir a uno alla volta ,una volta alla settimana,e scortati da un membro delle fdo, con tetto massimo di spesa.
Ma cosa? :asd:
Non è The Division, non ci stiamo estinguendo, non c'è alcun bisogno di un total lockdown lo capite o no?
C'è una differenza ABISSALE tra andare a fare la movida come han fatto in questi giorni e quello che proponi.
Quella della scorta delle FDO per OGNI spostamento di 50 milioni di persone poi è MERAVIGLIOSA :asd:
Necronomicon
10-03-20, 08:48
se la ggente usasse l'ingegno invece di starsi a lamentare continuamente, per organizzarsi continuando a lavorare prendendo le giuste precauzioni, limiterebbe il contagio e non ci rimetterebbe molto economicamente.Ma che ingegno puoi avere? Tanta gente va a lavorare coi mezzi pubblici, contagio anche lì. Poi a lavoro non stai a due metri uno dall'altro.
Con tali premesse il virus non calerà come dovrebbe.
Rischiamo secondo me di avere misure parzialmente efficaci che invece di militarizzare la situazione per due mesi come in Cina, risolve il problema in un tempo più lungo.
Io non so davvero se fosse meglio bloccare tutto per un mese piuttosto che avere questa situazione per quattro/cinque mesi.
Perché ora chiudono così ma la verità è che aspettano la primavera come Deus ex machina. Se il virus non va via col caldo non sapranno più che fare.
Necronomicon
10-03-20, 08:51
Già vedo un -15% nelle borse, oggi
Grazie al governo e al suo potente decisionismo. Se magari ci evita il doppio decreto ed estendeva tutto ieri magari oggi la borsa non sarebbe implosa come imploderà :asd:
Ottimista :fag: Ormai ci hanno preso gusto e ne faranno uno a notte :oh:
il maggiore casino sarà per i medici e infermieri quello si visto che i locali e reparti degli ospedali non possono per ovvie ragioni essere lasciati aperti con l'aria corrente per non aggravare le condizioni dei pazienti. :uhm:
a meno che non facessero come avevo scritto tempo fa, ricircolo d'aria continuo tramite sistemi di ventilazione che fa entrare aria pulita da fuori e espelle l'aria interna per evitare un ristagno della carica virale,
un paziente per ogni stanza, con doppia entrata a tempo per far circolare l'aria costantemente con ventole come nelle camere stagne.
medici e infermieri con indumenti impiegati dai ricercatori dei laboratori di massima sicurezza di rischio biologico.
si ok l'ultima parte è fantascienza immagino. :bua:
Guarda che gli ospedali hanno dei sistemi di aerazione eh. :asd:
Ma che ingegno puoi avere? Tanta gente va a lavorare coi mezzi pubblici, contagio anche lì. Poi a lavoro non stai a due metri uno dall'altro.
Con tali premesse il virus non calerà come dovrebbe.
Rischiamo secondo me di avere misure parzialmente efficaci che invece di militarizzare la situazione per due mesi come in Cina, risolve il problema in un tempo più lungo.
Io non so davvero se fosse meglio bloccare tutto per un mese piuttosto che avere questa situazione per quattro/cinque mesi.
Perché ora chiudono così ma la verità è che aspettano la primavera come Deus ex machina. Se il virus non va via col caldo non sapranno più che fare.
e che cazzo, mezzi pubblici in cui può salire soltanto un determinato numero di passeggeri, con finestrini aperti, al lavoro se sia gli operai che i commessi, come il datore di lavoro non vogliono chiudere per fallimento si ADATTANO.
la Cina è riuscita a contenere il contagio perchè hanno messo la quarantena e usato i militari per rinchiudere le città ma loro sono un miliardo e mezzo, mentre invece la nostra intera popolazione italiana è circa quanto quella della loro città da dove è partita l'epidemia.
per loro è bastato fare misure drastiche chiudendo per tre mesi per riuscire a reggere il contraccolpo economico, noi se restiamo chiusi in tutta Italia per mesi, finiamo a morire prima di fame che per l'infezione virale, dobbiamo organizzarci in qualche modo per non far crollare tutta l'economia o altrimenti davvero l'avremo tutti nel culo.
Sky lo abbiamo già tutti nel culo, è solo questione di quando lo sentiremo spingere.
e scordatevi che il virus vada via con il caldo, Galli e altri virologi sono stati chiari in questo, dobbiamo cercare di adattarci nel limite del possibile.
- - - Aggiornato - - -
Guarda che gli ospedali hanno dei sistemi di aerazione eh. :asd:
lo so, ma dovrebbero cercare di isolare di più le stanze dove sono i pazienti infetti per evitare il contagio del virus.
- - - Aggiornato - - -
Sky lo abbiamo già tutti nel culo, è solo questione di quando lo sentiremo spingere.
abbiamo passato la prima e la seconda guerra mondiale, la peste, il vaiolo, la spagnola, passeremo anche questa.
Il 22% dei pazienti positivi al tampone per Sars-CoV-2 ha tra 19 e 50 anni.
Il 10% dei casi è asintomatico, il 5% con pochi sintomi, il 30% con sintomi lievi, il 31% è sintomatico, il 6% ha sintomi severi e il 19% critici. (https://www.iss.it/coronavirus/-/asset_publisher/1SRKHcCJJQ7E/content/id/5292020?_com_liferay_asset_publisher_web_portlet_A ssetPublisherPortlet_INSTANCE_1SRKHcCJJQ7E_redirec t=https%3A%2F%2Fwww.iss.it%2Fcoronavirus%3Fp_p_id% 3Dcom_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPub lisherPortlet_INSTANCE_1SRKHcCJJQ7E%26p_p_lifecycl e%3D0%26p_p_state%3Dnormal%26p_p_mode%3Dview%26_co m_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPublish erPortlet_INSTANCE_1SRKHcCJJQ7E_cur%3D0%26p_r_p_re setCur%3Dfalse%26_com_liferay_asset_publisher_web_ portlet_AssetPublisherPortlet_INSTANCE_1SRKHcCJJQ7 E_assetEntryId%3D5292020)
Lettouncazzo
Siamo fottuti?
Se consideri questo thread come un campione della popolazione italiana......molto.
Ottimista :fag: Ormai ci hanno preso gusto e ne faranno uno a notte :oh:
ma quanti sono al governo? 1000 parlamentari tra deputati e senatori? e che cavolo con tutti i soldi che prendono al mese, che iniziassero a convocare gli esperti in tutti i campi e trovino una soluzione.
insomma che interpellino, medici, virologi, ricercatori, biologi e che chiedano consigli su come fare per limitare il più possibile i danni all'economia senza rischiare di infettare tutto il paese in brevissimo tempo.
- - - Aggiornato - - -
Se consideri questo thread come un campione della popolazione italiana......molto.
meglio cercare di avere qualche soluzione possibile anche tra le più stupide e impensabili o altrimenti rassegnarci e battere la testa contro al muro?
ma quanti sono al governo? 1000 parlamentari tra deputati e senatori? e che cavolo con tutti i soldi che prendono al mese, che iniziassero a convocare gli esperti in tutti i campi e trovino una soluzione.
insomma che interpellino, medici, virologi, ricercatori, biologi e che chiedano consigli su come fare per limitare il più possibile i danni all'economia senza rischiare di infettare tutto il paese in brevissimo tempo.
- - - Aggiornato - - -
meglio cercare di avere qualche soluzione possibile anche tra le più stupide e impensabili o altrimenti rassegnarci e battere la testa contro al muro?
Ti rimembro che al governo ci sono i no-vax :fag:
https://pbs.twimg.com/media/ESbWcCfWoAAPT2J?format=jpg&name=small
La cosa che fa ridere è che puoi ancora fare tutto questo, eccetto i bar/ristoranti dopo le 18
non ci dovrebbe essere bisogno delle FdO se il cittadino usasse il cervello nell'andare sia al lavoro che a fare la spesa.
coi se e coi ma non si sgomberano le file ai supermercati. Anche se non credo che quel troglodita avrebbe fatto di meglio.
infatti più che i governi temo che dovrebbero essere i cittadini a usare il cervello per capire le cose e cercare un minimo di tutelarsi per loro stessi e per gli altri.
- - - Aggiornato - - -
Ti rimembro che al governo ci sono i no-vax :fag:
anche al ministero della sanità? :fag:
se non ricordo male rimembratemi che sono smemorato, ma mi sembra di ricordare che per motivi seri e sopratutto gravi di salute pubblica, il ministero della sanità dovrebbe avere la precedenza nelle direttive da intraprendere
da parte del governo prima di tutti gli altri organi di cui è composto. :uhm:
Major Sludgebucket (ABS)
10-03-20, 09:18
https://66.media.tumblr.com/544d52318c45d0704f7b60536145f657/f986fd218e5e7713-ca/s500x750/268c2da354bc861c426aa679dde0ea5a6f26a5e2.jpg
A scuola ci fanno compilare una dichiarazione sostitutiva di atto notorio quando dobbiamo chiedere un permesso per motivi personali. Assolutamente non vogliono un’auto certificazione. E anche in quel caso chiediamo un permesso per qualcosa che vogliamo fare, mica per qualcosa che è certo.
Questo è l’orientamento ormai di un po’ tutti i dirigenti.
e chi la autentica? il comune?
Major Sludgebucket (ABS)
10-03-20, 09:22
Ho letto una motivazione pseudosensata sul perché il governo inglese sta aspettando a imporre restrizioni: a quanto pare hanno chiesto a esperti di behavioural e gli hanno detto che il timing è essenziale. Se le imponi troppo presto, dopo due settimane la gente si rompe i coglioni e ricomincia a cazzeggiare in giro..
Sandro Storti
10-03-20, 09:22
In realtà sbagli. In Cina cala perché sono in vera quarantena.
Il virus non lo debelli, tanto è vero che la peste è ancora in giro ma sai come curarla o prevenirla.
Finché non arrivi a una cura che, nel caso ci sia un nuovo malato la stronchi subito, questa situazione si può riproporre.
L’autocertificazione copre questi scenari.
http://wiki.dirittopratico.it/Art._46_DPR_445-2000
Non vedo come si possa parlare di autocertificazioni in questo caso :boh2:
Art. 47 (R) Dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà
1. L'atto di notorietà concernente stati, qualità personali o fatti che siano a diretta conoscenza dell'interessato è sostituito da dichiarazione resa e sottoscritta dal medesimo con la osservanza delle modalità di cui all’articolo 38. (R)
2. La dichiarazione resa nell’interesse proprio del dichiarante può riguardare anche stati, qualità personali e fatti relativi ad altri soggetti di cui egli abbia diretta conoscenza. (R)
3. Fatte salve le eccezioni espressamente previste per legge, nei rapporti con la pubblica amministrazione e con i concessionari di pubblici servizi, tutti gli stati, le qualità personali e i fatti non espressamente indicati nell'articolo 46 sono comprovati dall'interessato mediante la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà. (R)
4. Salvo il caso in cui la legge preveda espressamente che la denuncia all’Autorità di Polizia Giudiziaria è presupposto necessario per attivare il procedimento amministrativo di rilascio del duplicato di documenti di riconoscimento o comunque attestanti stati e qualità personali dell’interessato, lo smarrimento dei documenti medesimi è comprovato da chi ne richiede il duplicato mediante dichiarazione sostitutiva. (R)
Comprenderai che se l'atto di notorietà concerne "stati, qualità personali o fatti" non ha nulla a che vedere con la volontà personale dichiatata da chi deve andare al lavoro o prendere un permesso. Che poi si sia trovato comodo riferirsi al 47 TU è un altro discorso, e rientra in quel concetto di estrema estensione analogica dell'atto notorio che si è diffuso in questi anni, ma l'atto notorio di per sé non riguarda altro che non siano fatti.
La realtà è che non essendoci nessuna norma che punisce come reato il mendacio in sé e per sé, spesso si è trovato comodo riferirsi a quelle norme (46/47 TU) anche al di fuori del loro campo elettivo di applicazione al solo fine di far capire alla gente che c'è una resposabilità penale.
e come si può vedere anche gli altri paesi della Ue stanno facendo la rimonta con il numero degli infetti.:snob:
https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
1.412 France
1.231 Spain
1.224 Germany
Già vedo un -15% nelle borse, oggi
no, oggi rimbalzano, prevedo un robusto + 0,7%
Necronomicon
10-03-20, 09:32
Il buono per pagare la babysitter, ma solo se è regolare :asd: furbetti al governo, mai visto una baby sitter regolare. L'unico modo era reintrodurre il voucher che era regolare di per sé e darne uno alle famiglie per pagare la babysitter, chiudendo un occhio sulla irregolarità del rapporto di lavoro.
Necronomicon
10-03-20, 09:32
no, oggi rimbalzano, prevedo un robusto + 0,7%Non sono convinto per quella di Milano :asd:
Il buono per pagare la babysitter, ma solo se è regolare :asd: furbetti al governo, mai visto una baby sitter regolare. L'unico modo era reintrodurre il voucher che era regolare di per sé e darne uno alle famiglie per pagare la babysitter, chiudendo un occhio sulla irregolarità del rapporto di lavoro.
Attenzione, perché i controlli per le strade possono essere il pettine che ci mancava per sciogliere molti nodi di lavoro nero. Pensate a tutti quelli che, lavoratori in nero, vengono fermati dalla pula e sono messi di fronte al dilemma tra il dire che stanno andando a lavorare (quando sono in nero e quindi non potrebbero dirlo) e il mentire alla pula inventandosi ogni volta che li fermano una qualche palla.
- - - Aggiornato - - -
Non sono convinto per quella di Milano :asd:
FIDATI
Necronomicon
10-03-20, 09:37
Attenzione, perché i controlli per le strade possono essere il pettine che ci mancava per sciogliere molti nodi di lavoro nero. Pensate a tutti quelli che, lavoratori in nero, vengono fermati dalla pula e sono messi di fronte al dilemma tra il dire che stanno andando a lavorare (quando sono in nero e quindi non potrebbero dirlo) e il mentire alla pula inventandosi ogni volta che li fermano una qualche palla.
- - - Aggiornato - - -
FIDATIOrmai non ho più nulla da temere, i fondi sono disinvestiti e azioni non ne ho :asd:
I lavoratori in nero, data la situazione, penso abbiano già perso il lavoro :asd:
Qua al nord il lavoro nero è principalmente nella ristorazione (con il contratto a somministrazione in cui sei presente solo se fanno il controllo sennò non sei stato chiamato), nelle badanti e in baby sitter varie.
- - - Aggiornato - - -
FIDATI
devo andare a fare la spesa. :fag:
devo andare ad aggiustare la macchina. :fag:
devo andare in farmacia. :fag:
devo andare a pagare la raccomandata, la multa, la tassa della spazzatura, della corrente, del gas, dell'acqua. :fag:
etc, etc. :smug:
:asd:
chiudetevi in casa.
i pagliacci pittati a palazzo chigi hanno intenzione di rompere il maialino e parlare di cassa in deroga, bonus vari oppure dobbiamo assistere a conferenze stampa ridicole e discorsi sulla movida. la pazienza sta per finire.
Ormai non ho più nulla da temere, i fondi sono disinvestiti e azioni non ne ho :asd:
Io ne sono RIPIENO, invece :bua:
- - - Aggiornato - - -
devo andare a fare la spesa. :fag:
devo andare ad aggiustare la macchina. :fag:
devo andare in farmacia. :fag:
devo andare a pagare la raccomandata, la multa, la tassa della spazzatura, della corrente, del gas, dell'acqua. :fag:
etc, etc. :smug:
ok, una volta
NO, non è una situa di necessità; e poi che cazzo devi riparare che sei in giro in macchina, quindi funziona?
ok, una volta, ma potevi andarci subito dopo la spesa, quindi NO
NO, puoi fare tutto online
venga con noi, prego
già mi immagino la ggente che con la scusa di portare l'auto dal meccanico o elettrauto, sviterà giornalmente una lampadina cosi nel caso lo fermassero le FdO
troverà una scusa.
per chi dovesse per forza di cose uscire per andare al lavoro, potete tutelarvi con mascherine, guanti e occhiali, stanza areata per far circolare l'aria continuamente
da dentro a fuori, tatuatori, parrucchieri, solo su appuntamento telefonico, una persona alla volta al massimo non più di due in sala di attesa.
lo stesso faranno tutti gli altri, dentisti, estetisti, commercialisti, architetti, geometri, ingegneri, commercianti, nei bar, ristoranti, farmacie entrata di un tot numero di persone alla volta, con biglietteria di turno all'ingresso
per le discoteche e i pub sarà più dura, ma per fortuna andando verso la bella stagione e il caldo potranno organizzarsi aprendo locali all'aperto, in cui cosi la eventuale carica virale sarà molto più bassa e contenuta.
e per quanto riguarda gli avvocati e i giudici, idem, udienze su appuntamento, clienti, imputati, condannati etc, etc uno alla volta, in luoghi ben spaziosi e areati, altrimenti visto che siamo nell'era del digitale e dell'informatica.
stanze diverse con collegamento video, da una parte il giudice, da un altra l'avvocato difensore, in un altra quello dell'accusa, in un altra ancora infine l'imputato, udienza in streaming video live.
insomma organizzatevi in qualche modo e che cazzo usate l'ingegno.
E dove stanno le mascherine? Mai vista una
e scordatevi che il virus vada via con il caldo, Galli e altri virologi sono stati chiari in questo, dobbiamo cercare di adattarci nel limite del possibile.
- - - Aggiornato - - -
lo so, ma dovrebbero cercare di isolare di più le stanze dove sono i pazienti infetti per evitare il contagio del virus.
- - - Aggiornato - - -
abbiamo passato la prima e la seconda guerra mondiale, la peste, il vaiolo, la spagnola, passeremo anche questa.
Che non moriremo in 60 milioni in Italia è sicuro. È come la passeremo, il problema.
Perché la peste nera, per dirne una, non fu passata alla grande
Io ne sono RIPIENO, invece :bua:
- - - Aggiornato - - -
ok, una volta
NO, non è una situa di necessità; e poi che cazzo devi riparare che sei in giro in macchina, quindi funziona?
ok, una volta, ma potevi andarci subito dopo la spesa, quindi NO
NO, puoi fare tutto online
venga con noi, prego
devo andare all'appuntamento dall'avvocato per la causa legale con il mio vicino di casa che fa pisciare e cagare tutti i giorni il suo cane davanti alla mia porta. :bua:
ok questa la smentiscono in un paio di minuti con una telefonata.
- - - Aggiornato - - -
aspetta eccone un altra
vado all'ufficio provinciale del lavoro per vedere se c'è qualcosa perchè sono disoccupato.
https://www.miciogatto.it/new/wp-content/uploads/2018/01/gatto-con-gli-stivali-shrek-occhioni.jpg
insomma sono cazzi amari, ok la ggente la tieni a casa, ma poi i servizi come cavolo li paghi se non hai più i soldi per pagare?
o il governo congela per un mesetto tutte le tasse e imposte verso i cittadini. (ese ciao core)
oppure chiude un occhio e le FdO pure, perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
- - - Aggiornato - - -
E dove stanno le mascherine? Mai vista una
Che non moriremo in 60 milioni in Italia è sicuro. È come la passeremo, il problema.
Perché la peste nera, per dirne una, non fu passata alla grande
dobbiamo stringere i denti e anche il culo dalla strizza e cercare di tirare avanti ugualmente, sperando che i ricercatori facciano i miracoli trovando una cura o un vaccino in tempo.
non vedo nessuna altra soluzione possibile attualmente.
https://www.youtube.com/watch?v=0fg1vofQUr0
devo andare all'appuntamento dall'avvocato per la causa legale con il mio vicino di casa che mi fa pisciare e cagare tutti i giorni il suo cane davanti alla porta. :bua:
ok questa la smentiscono in un paio di minuti con una telefonata.
- - - Aggiornato - - -
aspetta eccone un altra
vado all'ufficio provinciale del lavoro per vedere se c'è qualcosa perchè sono disoccupato.
https://www.miciogatto.it/new/wp-content/uploads/2018/01/gatto-con-gli-stivali-shrek-occhioni.jpg
insomma sono cazzi amari, ok la ggente la tieni a casa, ma poi i servizi come cavolo li paghi se non hai più i soldi per pagare?
o il governo congela per un mesetto tutte le tasse e imposte verso i cittadini. (ese ciao core)
oppure chiude un occhio e le FdO pure, perchè non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
- - - Aggiornato - - -
dobbiamo stringere i denti e anche il culo dalla strizza e cercare di tirare avanti ugualmente, sperando che i ricercatori facciano i miracoli trovando una cura o un vaccino in tempo.
non vedo nessuna altra soluzione possibile attualmente.Ah be'se speri nel vaccino allora a posto. Quello non lo vedi prima della prossima primavera, e poi ci sarà da ridere alla caccia che verrà fatta per averlo.
Fai prima a sperare che se ne vada da solo, stile Cina, ma anche là serve praticamente che contagi tutte le persone delle zone più esposte (cioè deve prendere tutti i lombardi)
Adesso i paragoni con la peste mi sembrano eccessivi
Major Sludgebucket (ABS)
10-03-20, 09:55
Piazza Bologna, Roma.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/89629725_10157363231428579_7267892857418022912_n.j pg?_nc_cat=107&_nc_sid=1480c5&_nc_oc=AQmusu9hSeBZBGfzIZ2PkDKDmZL833cQKXwLM04koT5 rgrMDaG8dmUMvTF1VwdLct3U&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=784b137693089058712ff67818b28122&oe=5E94AA18
Ne salveremo 50.000 dalla morte per corona virus, ma ne faremo morire di fame 2.000.000 per la devastazione economica creata dalle misure prese dal governo :rullezza:
Necronomicon
10-03-20, 10:01
Gallera vuole chiudere negozi e attività produttive lombarde come prossima azione se i casi continuano così.
e come si può vedere anche gli altri paesi della Ue stanno facendo la rimonta con il numero degli infetti.:snob:
https://gisanddata.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/bda7594740fd40299423467b48e9ecf6
1.412 France
1.231 Spain
1.224 Germany
Devi però considerare a che ritmo salgono i contagi, non mi sembra siano uguali a noi.
RioImmagina
10-03-20, 10:02
Ne salveremo 50.000 dalla morte per corona virus, ma ne faremo morire di fame 2.000.000 per la devastazione economica creata dalle misure prese dal governo :rullezza:
Capito tutto te, eh?