Visualizza Versione Completa : Non è SARS, non è MERS, non è Influenza A - Coronavirus
Sky quando parli di medicina mi viene il durello sai?
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10157958721113423&id=705948422&ref=m_notif¬if_t=group_highlights
se arcuri domani si sveglia elegante faccio colazione lo stesso
- - - Aggiornato - - -
coi pan di stelle
Sky quando parli di medicina mi viene il durello sai?
meno male che lo faccio assai di rado allora :bua:
E se dimenticano la sicura?Nothing of value was lost..
Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10157958721113423&id=705948422&ref=m_notif¬if_t=group_highlights
se arcuri domani si sveglia elegante faccio colazione lo stesso
- - - Aggiornato - - -
coi pan di stelle
società civetta importatrice occulta :asd:
Borgo di Dio
06-09-20, 10:43
Ma il paziente uno, quello che ha fatto la partita di calcetto coperta da tutti i TG di ieri come se fosse la finale di Champions, non era un maratoneta, accusato di aver sparso il virus in mezza Italia partecipando ad eventi sportivi? Perché da come l'ho visto ieri, con un bel paio di tette della seconda/terza, a fare le maratone può andare giusto per bere il Gatorade.
Se Silvio muore di covid voglio la shitstorm su Briatore
Così for the lulz
Ma il paziente uno, quello che ha fatto la partita di calcetto coperta da tutti i TG di ieri come se fosse la finale di Champions, non era un maratoneta, accusato di aver sparso il virus in mezza Italia partecipando ad eventi sportivi? Perché da come l'ho visto ieri, con un bel paio di tette della seconda/terza, a fare le maratone può andare giusto per bere il Gatorade.Penso che da quando è uscito dalla TI l'unico movimento che ha fatto sia stato quello dal cesso al letto:asd:
Ma il paziente uno, quello che ha fatto la partita di calcetto coperta da tutti i TG di ieri come se fosse la finale di Champions, non era un maratoneta, accusato di aver sparso il virus in mezza Italia partecipando ad eventi sportivi? Perché da come l'ho visto ieri, con un bel paio di tette della seconda/terza, a fare le maratone può andare giusto per bere il Gatorade.
é rimasto intubato un mese, magari quando capita a te vediamo le foto pre-post
Borgo di Dio
06-09-20, 11:28
é rimasto intubato un mese, magari quando capita a te vediamo le foto pre-post
Quindi rimanendo intubato un mese si ingrassa di 20 kg. Seems legit.
hai solo un modo per provarlo, e credo che tutti approverebbero
No, BdD non è Ronin.
Scusa, Ronin.
Borgo di Dio
06-09-20, 11:36
hai solo un modo per provarlo, e credo che tutti approverebbero
Ci sono altri modi per verificare la cazzata che hai detto.
"Noi mamme siamo pronte a entrare in Parlamento! Satanisti... pedofili... Papa Berloglio, il primo gesuita! Vergogna! Vergogna! Bruciare! Questa la dovete bruciare! Fuoco! Mandate a fuoco queste cazzo di mascherine! Noi il bavaglio non lo vogliamo! Siamo persone pensanti, vogliamo parlare, vogliamo gridare, ci vogliamo baciare! Basta, basta... bruciamola!"
E poi non riescono nemmeno a bruciarla.
https://www.facebook.com/abolizionesuffragiouniversale/videos/1041438039620824/
Fucilatele e godiamoci le urla di dolore di ste coglione
"... e bruciamo le bandiere 5 stelle perché vogliamo la bandiera italianaaaaaa."
allora è vero che i 5 stelle stanno rinnegando le loro origini :asd:
Ma quindi a roma c'è stato il raduno del thread?
Coronavirus: al momento non esiste nessuna prova che stia circolando un virus “più buono”. Roberto Burioni vi spiega come stanno le cose
6 Settembre 2020Roberto BurioniNews
Ci sono momenti in cui è importante essere chiari su alcuni punti fondamentali. Oggi Roberto Burioni fa chiarezza sull’ipotesi, al momento non suffragata da alcuna prova, della circolazione di un ceppo virale meno aggressivo.
Esiste il mostro di LochNess? Alcuni credono di sì, altri pensano di no. Se chiedete a uno scienziato rigoroso vi risponderà semplicemente che non ci sono prove della sua esistenza. Il che, badate bene, non significa che il mostro non esista. Significa solo che fino a oggi nessuno ne ha provato l’esistenza, per cui ha poco senso parlarne. Quello stesso scienziato rigoroso, se domani venisse fornita una prova convincente dell’esistenza del mostro di LochNess non avrebbe difficoltà ad ammettere che – per quanto la cosa appare incredibile – il mostro effettivamente esiste.
La stessa cosa vale per l’Abominevole Uomo delle Nevi, per gli extraterrestri e anche per il “coronavirus buono”. Qualcuno è convinto che ognuna di queste tre cose esista, ma non esiste alcuna prova scientifica che ne confermi l’esistenza. Né per lo Yeti, né per gli extraterrestri e neanche per il “virus più buono”.
Chi sostiene l’esistenza di un coronavirus più buono ha su di sé l’onere di provarla, così come – sosteneva il grande filosofo Bertrand Russell – se qualcuno afferma che tra la Terra e Marte orbita una teiera di porcellana spetta a lui dimostrare la sua ipotesi e non al mondo scientifico smentirla. Ripetiamo: non stiamo dicendo che un virus “più buono” non esiste. Semplicemente che non esiste alcuna prova della sua esistenza. Questo dal punto di vista scientifico chiude al momento la questione.
La situazione attuale
Tuttavia è innegabile che nei mesi scorsi la situazione è molto migliorata: per giustificare questo cambiamento è indispensabile immaginare una variante virale meno aggressiva? No.
Pensate a una bomba sganciata da un aereo, che in un caso cade in un prato dove delle famiglie stanno consumando un picnic, in un altro caso in una zona fortificata occupata da soldati all’interno di bunker. La stessa identica bomba farebbe gli stessi danni? Ovviamente no. Ed è quello che è accaduto nel nostro Paese: in primavera il virus ha circolato soprattutto in popolazioni molto vulnerabili, in ospedali e residenze per anziani; nelle settimane più recenti nelle discoteche, frequentate soprattutto da giovani in perfetta salute. La cosa importante da ricordare è che, con misure senza precedenti che hanno visto ognuno di noi (nessuno escluso) come protagonista, siamo riusciti a far abbassare la testa al virus. Abbiamo così creato un bunker anche intorno ai soggetti più fragili.
Oltre a questo dobbiamo considerare che in primavera, a causa dell’emergenza, moltissimi casi non venivano diagnosticati, mentre fortunatamente oggi riusciamo a intercettarne la maggior parte; infine anche se non abbiamo un farmaco risolutivo i medici hanno imparato a trattare meglio i pazienti che soffrono meno complicazioni a causa della stessa identica infezione.
Infine tutti i virus respiratori nei mesi estivi si trasmettono di meno, e questo coronavirus potrebbe non aver fatto eccezione. Una possibilità, ancora non provata, è che – come accade con altre infezioni virali– un’infezione con una quantità minore di virus potrebbe corrispondere a una malattia più lieve. Stiamo lavorando anche su questa ipotesi con evidenze piuttosto interessanti. Anche in questo caso, sembra essere cruciale il ruolo svolto dalle mascherine e dagli altri strumenti di protezione individuale.
Non abbassare la guardia
Insomma, il virus per quanto ne sappiamo è sempre lo stesso. Modifiche minime senza nessuna correlazione diretta con un quadro clinico meno aggressivo. Al contrario siamo cambiati noi, ed è cambiato di certo il nostro comportamento, molto più attento. Da ora in poi torneremo sicuramente a esserlo molto di più. Questo ostacola la diffusione di SARS-CoV-2 nella nostra comunità. Quello che accadrà nei prossimi mesi, fino a quando non avremo vaccini efficaci o test rapidissimi e affidabili (ne parleremo presto) a cambiare drammaticamente la situazione, dipende solo e solamente da noi.
Non abbassiamo la guardia. Possiamo riportare in gabbia la tigre che ha rimesso la testa fuori.
Roberto Burioni
Lord Burioni ha parlato.
Perché nessuno gli chiede cosa pensa di Zangrillo? :fag:
Grazie per averlo postato
Mi hai ricordato che c’era Mazzucco ieri in streaming
Adesso me lo ascolto
"Noi mamme siamo pronte a entrare in Parlamento! Satanisti... pedofili... Papa Berloglio, il primo gesuita! Vergogna! Vergogna! Bruciare! Questa la dovete bruciare! Fuoco! Mandate a fuoco queste cazzo di mascherine! Noi il bavaglio non lo vogliamo! Siamo persone pensanti, vogliamo parlare, vogliamo gridare, ci vogliamo baciare! Basta, basta... bruciamola!"
Ma perché parlamentari pedofili? Sarà mica un crossover con QAnon? :bua:
"Siamo esseri pensanti" :rotfl:
Coronavirus, malore per Lorenzoni in diretta Facebook: il candidato dem per il Veneto viene soccorso in casa
video
https://youmedia.fanpage.it/video/aa/X1TgYOSwuWG1ExVF
ci vogliamo baciare :facepalm:
Maybeshewill
06-09-20, 15:00
Negazionisti del Covid tentano di dare fuoco a una mascherina dal palco ma non ci riescono: “Bruciatele”. Poi gli insulti ad Azzolina e M5s
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/06/negazionisti-del-covid-tentano-di-dare-fuoco-a-una-mascherina-dal-palco-ma-non-ci-riescono-bruciatele-poi-gli-insulti-ad-azzolina-e-m5s/5922245/
Pare abbastanza chiaro che questa gente venga strumentalizzata e usata.
La grande maggioranza degli organizzatori ha qualche neurone in più e sa come usare questa marmaglia di non pensanti
Ma perché parlamentari pedofili? Sarà mica un crossover con QAnon? :bua:
purtroppo non c'è proprio niente da fare :bua: perchè le cose stanno proprio come hai detto :sad: https://www.open.online/2020/09/05/manifestazione-negazionisti-qanon-italiani/
- - - Aggiornato - - -
Negazionisti del Covid tentano di dare fuoco a una mascherina dal palco ma non ci riescono: “Bruciatele”. Poi gli insulti ad Azzolina e M5s
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/06/negazionisti-del-covid-tentano-di-dare-fuoco-a-una-mascherina-dal-palco-ma-non-ci-riescono-bruciatele-poi-gli-insulti-ad-azzolina-e-m5s/5922245/
cocoon, io non te lo vorrei dire ma.... questi erano gli stessi che hanno votato 2 anni fa
Coronavirus, malore per Lorenzoni in diretta Facebook: il candidato dem per il Veneto viene soccorso in casa
video
Sembra tratto da La pallottola spuntata
"Siamo esseri pensanti" :rotfl:
è la nuova frase ad effetto :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Peraltro secondo l'esempio di beppe grillo questi tra dieci anni stanno in parlamento e sono al governo
Borgo di Dio
06-09-20, 18:52
Sembra tratto da La pallottola spuntata
Era anche venuto su dopo il primo ko :bua:
Major Sludgebucket (ABS)
06-09-20, 21:26
https://twitter.com/susy_juve/status/1302506017087983616
ma sviene, si tira su e sviene di nuovo :rotfl:
https://twitter.com/susy_juve/status/1302506017087983616
Terrone anche questo, direi :snob:
- - - Aggiornato - - -
ma sviene, si tira su e sviene di nuovo :rotfl:
Ammetto che sono scoppiato a ridere e mi sono sentito una brutta persona :bua:
I miei migliori auguri di pronta guarigione.
E a fianco dei mongolini complottisti un po' di freaks del web e i Playmobil di FN
asd
E a fianco dei mongolini complottisti un po' di freaks del web e i Playmobil di FN
asd
Se li isolassimo su un'isola deserta (cit.), il QI medio in Italia avrebbe un'impennata
video
Madonna e questa sarebbe l'alternativa a Zaia il salvatore del Veneto :bua:
Secondo me Luca prende il 68%
A San Marino il virus non fa paura e si continua a ballare e Le Iene si occupano del caso
Sui social, stanno circolando parecchi video di 'feste da ballo con assembramenti' sul Titano
Repubblica San Marino | 09:00 - 07 Settembre 2020
Nuovo decreto, è stata prolungata l'ordinanza del Ministro della Salute che prosegue nella direzione della chiusura delle discoteche. Il Dpcm sarà valido fino al 30 settembre.
Chi proprio non riesce a resistere al richiamo della pista da ballo, trova una scappatoia "insperata" nella vicina repubblica di San Marino. Come emerso qualche giorno fa, sul Titano non sono in vigore le disposizioni italiane e non è inusuale trovare italiani che sconfinano all'estero per ballare. San Marino è vicina alla provincia di Rimini e non ha controlli alla frontiera. Una situazione paradossale di cui si è occupata anche la trasmissione le Iene con un servizio presto in onda, anticipato da alcune immagini esclusive sia girate dalla troupe che trovate su alcuni profili Instagram. Musica live, concerti e locali da ballo con tante persone riunite in rischiosi assembramenti.
però poi i malati di coronavirus ce li mandano a noi quando gli arrivano all'ospedale :uhm:
facciamo si che chi torna da san marino debba farsi il test e la quarantena, come per la croazia, spagna ecc :sisi:
Necronomicon
07-09-20, 08:46
Se si mettono i divieti di passaggio della frontiera a San Marino, ne ammazziamo l'economia e poi li annettiamo dopo averli presi per fame :asd:
ese, saremmo capaci di perdere pure contro SM :asd:
Lars_Rosenberg
07-09-20, 08:49
San Marino non è stato per un periodo la nazione con la più alta concentrazione di casi di covid in rapporto alla popolazione?
Zangrillo ha ribadito che la seconda ondata non ci sarà perciò tuttappost
Zangrillo ormai sta diventando il Mario Sconcerti della medicina.
Vado all'esselunga a fare scorta di tonno in scatola...
https://www.youtube.com/watch?v=hgcdtMd7iYI
Ieri a padova c'è stato il raduno dei no-vax (M3V) per le regionali, alla fine si potrebbe riaprire ogni cosa, pure le discoteche, basta invitare un politico, diventa un comizio, eviti le multe.
Necronomicon
07-09-20, 11:51
Zangrillo ha ribadito che la seconda ondata non ci sarà perciò tuttappostIl virus è clinicamente morto e Berlusconi sta morendo con il coronavirus, non di coronavirus.
https://i.imgur.com/WejDuAk.jpg
Necronomicon
07-09-20, 12:26
Peccato le due cose siano totalmente sconnesse rendendo quindi l'immagine stupida e propagandistica
San Marino non è stato per un periodo la nazione con la più alta concentrazione di casi di covid in rapporto alla popolazione?
Yup, dimensione e concentrazione di popolazione non hanno aiutato.
Del resto vai a vedere, e ci sono stati 716 casi su una popolazione di poco meno di 34K, e di quei 716 casi ne sono guariti 660.
E' anche vero che l'esplosione dei contagi c'è stata tipo 5 mesi fa, e negli ultimi due mesi ci sono stati qualcosa come 20 casi nuovi in tutto.
La solita bega di numeri scorporati dal contesto.
"La statistica? Ah, la matematica dei bugiardi!" (corso di Genetica di Popolazioni, 1996)
Più che altro è un Paese talmente piccolo che il 90% di quelli che si contagiano lì probabilmente risulteranno nei conteggi italiani :bua:
Il motello sveteseh!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200907/563f49d2fd4321ce1eeb8a7540153b0d.jpg
madonna tavea ebbasta :asd: non connetterti più a internet e/o qualsiasi notiziario :asd:
non mi piace credere ai soli canali ufficiali d'informazione
Smasher_Devourer
07-09-20, 15:45
Il motello sveteseh!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200907/563f49d2fd4321ce1eeb8a7540153b0d.jpg
SQUOLE SEMBRE APERDEE!11!!!!1!
ryohazuki84
07-09-20, 19:05
non mi piace credere ai soli canali ufficiali d'informazione
TI CONSIGLIO DI INFORMARTI SU BYOBLU
ancora con sto byoblu :uhm: perchè lo trattate male? :sospetto:
ancora con sto byoblu :uhm: perchè lo trattate male? :sospetto:
Perché ancora non l’hai visto.
Poi lo tratterai male anche te.
mah qualcosa distrattamente ho visto :uhm: cosa non andrebbe bene?
ryohazuki84
07-09-20, 19:40
boh non ci sono mai andato ma di solito è il sito su cui si fanno le seghe i complottisti-no vax-sciikimikisti vari e tanto mi basta per bollarlo come merda da ritardati
Perché ancora non l’hai visto.
Poi lo tratterai male anche te.:asd:
mah qualcosa distrattamente ho visto :uhm: cosa non andrebbe bene?Tipo... Tutto?
Una pleteora di turbostronzate complottiste a nastro che la metà basta.
Andrebbe chiuso domani.
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
è la fonte di sacramen :sisi:
mah qualcosa distrattamente ho visto :uhm: cosa non andrebbe bene?Un canale di disinformazione, acchiappaclic travestiti da servizi giornalistici... Ah, oltre alle stronzate relative al covid trovi qualche combobreaker come "CRISTOFORO COLOMBO NON È MAI ESISTITO!!!".
Ovviamente il tipico follower ti dice ogni volta: "evidentemente non hai visto tutto il video", quando gli fai notare che già dal titolo capisci che il contenuto è palesemente una cazzata.
Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Io l’ho fatto qualche giorno fa. Il vero fastidio è riuscire a prendere un appuntamento, il test lo si fa in 15 minuti.
Comunque forse sfugge il fatto che al momento, tra i docenti, lo stanno facendo solo i docenti di ruolo, credo (gli unici in servizio). È gente per la stragrande maggioranza di età matura (il 60% ha più di cinquantacinque anni), quindi non esattamente dediti a stravizi e a rischio. :asd:
Forse sarebbe più il caso di preoccuparsi per i supplenti che arriveranno nei prossimi mesi (200.000 pare), non per altro perché sono mediamente più giovani e magari hanno una vita sociale più vivace. :asd:
l'AUSL dove lavoro aveva sempre tutti i posti disponibili esauriti e il 4 settembre ha chiuso, della serie arrangiatevi. La mia dottoressa è in ferie. Sinceramente hanno rotto il cazzo, se vogliono che faccia il test devono essere loro a chiamarmi e darmi un appuntamento.
Discoteche Rimini, la provocazione. "Le trasferiamo a San Marino"
La provocazione del sindacato dei locali dopo il prolungamento dello stop al ballo. Intanto la Motogp fa festa sul Titano
di MANUEL SPADAZZI
Rimini, 7 settembre 2020 - Niente sconti alle discoteche. Lo stop ai balli è confermato fino alla fine del mese con il nuovo Dpcm, che ha prorogato la disposizione al 30 settembre. Mercoledì i giudici del Tar, dopo aver respinto la richiesta di sospensiva del Silb, dovranno pronunciarsi sul merito del ricorso, ma le speranze del mondo della notte di tornare in pista prima della fine del mese sono ridotte al lumicino. Intanto però si continua a ballare a San Marino, dove non ci sono divieti di ballo anche se la nuova ordinanza introdotta la settimana scorsa ha imposto l’uso della mascherina.
Proseguono le feste per gli appassionati di balli latino-americani (l’ultima venerdì scorso al Podere Lesignano). E la sera del 12, in occasione del primo dei due Gran premi del Motomondiale a Misano, si terrà sempre a San Marino la festa ufficiale Musica & Motori per la Motogp. Si svolgerà nell’arena del parcheggio 7 (Cava degli Umbri), e sarà organizzata in collaborazione con il Musica di Riccione, che ha finito di scontare i cinque giorni di stop forzato, imposti dai carabinieri dopo aver sorpreso alcuni clienti a ballare in pista. Tra gli ospiti deejay del calibro di Jamies Jones e Marco Faraone, la festa andrà avanti fino alle 4 del mattino. L’ingresso sarà riservato solo ai maggiorenni, l’evento sarà organizzato "nel rispetto delle norme di San Marino", che prevedono appunto l’uso obbligatorio di mascherine anche negli spazi all’aperto, quando non è possibile rispettare la distanza o c’è comunque il rischio di assembramenti.
Per Gianni Indino, presidente riminese e regionale del Silb (il sindacato dei locali da ballo), "non è possibile che a 20 chilometri dalla costa si possa tranquillamente fare ciò da noi è vietato per legge. Se si dovesse continuare in questo modo, come faremo a spiegarlo ai gestori delle discoteche che si trovano a distanza di pochi chilometri? Dovremo dare un’imbiancata ad alcune strutture sammarinese abbandonate e spostare tutta l’attività invernale di intrattenimento oltreconfine? E’ una provocazione, ovviamente. Noi siamo per la libertà d’impresa e appoggiamo chi sceglie di intraprendere un’attività creando posti di lavoro, ma vorremmo poter continuare a farlo sul nostro territorio contribuendo all’offerta turistica e all’appeal della Riviera".
Alla luce della proroga dello stop ai balli, per il Silb è urgente sedersi intorno a un tavolo per prevedere un ristoro economico per le discoteche. Perché "gli imprenditori, nonostante abbiano l’attività chiusa per decreto, devono continuare a pagare tasse, affitto o Imu (per chi è proprietario dell’immobile). Pagano anche per servizi che non sono stati effettuati, essendo i locali chiusi. Abbiamo bisogno di un aiuto economico da parte dello Stato, di un ristoro per gli ingenti danni subiti dall’emergenza sanitaria".
al di là dello spreco di tempo che fanno fare ai giudici con questi ricorsi del cavolo, questa cosa di San Marino andrebbe sistemata a dovere :uhm:
al di là dello spreco di tempo che fanno fare ai giudici con questi ricorsi del cavolo, questa cosa di San Marino andrebbe sistemata a dovere :uhm:e come pensi di sistemarla? :rotfl: San Marino é uno stato sovrano.
Vai Bicio, prendi il superliquidator ed invadi San Marino :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
La falsa partenza sul test sierologico per la scuola: finora lo ha fatto solo uno su quattro tra prof e personale scolastico
8 Settembre 2020 - 08:57
Era ieri, 7 settembre, l’ultimo giorno per fare il test sierologico (gratuito) prima di tornare in classe. Stando a un primo bilancio basato sui dati di 9 Regioni raccolti da La Repubblica, solo un quarto dei docenti e del personale scolastico si è sottoposto allo screening volontario per il Coronavirus. La data del 7 era stata scelta per avere, in caso di test positivo, il tempo di intervenire con il tampone e l’eventuale isolamento prima che iniziassero le lezioni nelle scuole, il 14 settembre (come da data indicata dal Miur). Su un totale di 2 milioni di test distribuiti in tutta Italia dal commissario Domenico Arcuri, circa 1,5 kit sono stati riservati a Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia, Liguria, Toscana, Campania, Lazio e Sicilia. Di questi, ne sono stati somministrati solo 365mila.
Il dato non è definitivo. Visto anche il ritardo nella partenza (si è iniziato formalmente il 24 agosto, ma rallentamenti nella macchina organizzativa hanno diluito i tempi), molti docenti e lavoratori hanno preso appuntamento la prossima settimana. Stando alle stime, la percentuale di chi lo avrà fatto potrebbe alzarsi dal 25% a oltre il 40%. Si stima che dal Lazio, ad esempio, ne hanno fatti in totale 30 mila, ma ne ha fissati altri 20 mila (su un totale di circa 120 mila test a disposizione della Regione).
A rendere più difficile l’esecuzione dei sierologici è stata anche la bassa adesione dei medici di base, come confermato anche dal vicesegretario della Federazione di categoria Fimmg (Federazione italiana medici di famiglia) Domenico Crisarà. Solo questa sigla, tra l’altro, ha aderito alla campagna di screening.
La percentuale media dei positivi si aggira tra lo 0.5% e l’1,2%. La Lombardia è quella che ha fatto peggio: il 4,5% di docenti e personale è risultato positivo al sierologico. Anche l’Emilia-Romagna è quella con la percentuale più alta (ma comunque controllata rispetto all’andamento generale dei contagi): positivo il 2,3%.
ma perchè i medici di base non hanno aderito a questa iniziativa? :uhm: anzi, perchè gli è stata data la scelta di poter non aderire? :uhm: era un ottimo modo per scaricare un pò di lavoro dal sistema sanitario nazionale :uhm:
imho, da noi la politica ha paura di imporre qualunque cosa per duie motivi: 1) echi storici del fascimo a cui non si vuole venire associati 2) paura di perdere consenso.
ma perchè i medici di base non hanno aderito a questa iniziativa? :uhm: anzi, perchè gli è stata data la scelta di poter non aderire? :uhm: era un ottimo modo per scaricare un pò di lavoro dal sistema sanitario nazionale :uhm:Perché era gratis
Chiedi di fare gratis una prestazione che oltre a richiedere un mare di tempo ha anche un non indifferente impegno organizzativo -> nessuno aderisce -> surprisedpikachu.jpg
E per di più i medici di base sono in via di estinzione, alcuni hanno un carico di lavoro non indifferente nei periodi critici..
Quanta voglia hanno gli insegnanti di tornare in classe dopo sei mesi a far nulla con i genitori a fare il lavoro retribuito a loro...
ma perchè i medici di base non hanno aderito a questa iniziativa? :uhm: anzi, perchè gli è stata data la scelta di poter non aderire? :uhm: era un ottimo modo per scaricare un pò di lavoro dal sistema sanitario nazionale :uhm:
perché gli hanno ovviamente chiesto di farlo gratis in aggiunta al loro normale lavoro.
strano che gli han fatto marameo :asd:
Quanta voglia hanno gli insegnanti di tornare in classe dopo sei mesi a far nulla con i genitori a fare il lavoro retribuito a loro...Ma non vi stufate mai di dire le solite quattro cagate in croce?
Quanta voglia hanno gli insegnanti di tornare in classe dopo sei mesi a far nulla con i genitori a fare il lavoro retribuito a loro...
Madonna che puttanata. E' più probabile che i genitori si siano accorti di cosa voglia dire passare 5 ore al giorno con quei figli di merda che han tirato su :asd:
E comunque c'è il concorso, perchè non lo fai? son soldi gratis alla fine.
È da qualche giorno che ho mal di testa, stanchezza e da ieri affanno.. Niente febbre. Più delle altre stagioni estive. Stamattina ho misurato la saturazione dell'ossigeno con l'honor band e mi dava 89% o poi 85%.. Spero sia poco affidabile la band... Sono a rischio?!
È da qualche giorno che ho mal di testa, stanchezza e da ieri affanno.. Niente febbre. Più delle altre stagioni estive. Stamattina ho misurato la saturazione dell'ossigeno con l'honor band e mi dava 89% o poi 85%.. Spero sia poco affidabile la band... Sono a rischio?!
se la misura è reale sei in insufficienza respiratoria, chiama subito il tuo medico o eventualmente 118
85% è gravemente bassa eh... senza nemmeno la laurea in medicina te lo posso dire...
comunque i vostri mmg sono lì apposta eh, i problemi di salute non dovrebbero essere discussi su un forum di videogiochi :bua:
Ah vabbè.. Non volevo un consulto qua! Comunque sto lavorando.. Stasera provo a vedere in farmacia se me la misurano ed eventualmente chiamo qualcuno.
comunque i vostri mmg sono lì apposta eh, i problemi di salute non dovrebbero essere discussi su un forum di videogiochi :bua:
ese, provaci tu ad andare dal tuo medico di base se hai meno di 60 anni
Ah vabbè.. Non volevo un consulto qua! Comunque sto lavorando.. Stasera provo a vedere in farmacia se me la misurano ed eventualmente chiamo qualcuno.
Con una sospetta ipossia io non aspetterei certo fino a stasera.
megalomaniac
08-09-20, 09:59
Affidarsi ad una HONOR bandper leggere valori vitali ***** ***
Manco Huawei, ma HONOR
Con oltre 337 milioni di euro e 76mila euro di spesa per contagiato la Campania si colloca al top tra le regioni per la spesa sostenuta per affrontare l’emergenza Covid 19 alla data del 30 aprile. La tabella pubblicata dall’Anac fa clamore. La sanità campana ha speso per ogni contagiato più risorse della Lombardia e del Veneto che sono state tra le zone d’Italia più funestate dalla pandemia.
I dati Anac sulla spesa sanitaria della Campania per prevenire e combattere l’emergenza Covid certificano il fallimento di De Luca. A fronte della spesa più alta di tutte le regioni, la Campania oggi sta affrontando il dramma di un numero altissimo di contagi. Come si spiega? Che rapporto c’è tra le alte spese sostenute i gli effetti del virus che vanno in direzione opposta? Il Questore della Camera e parlamentare campano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli è categorico: “Occorre andare fino in fondo, perché anche questa vicenda è vergognosa e rappresenta un ulteriore esempio della cattiva gestione amministrativa e politica del centrosinistra in Campania. Il denaro dei cittadini non può essere sprecato in questo modo, peraltro usando poteri commissariali e in piena campagna elettorale”. Basta con l’approssimazione, le gag, le battute. De Luca ha sempre fatto del dualismo con la Lombardia un cavallo di battaglia. Ma ora sono i dati a togliergli la parola.
Eh ma i lanciafiamme, faccio il duro sui social... grande De Luca :fag:
Borgo di Dio
08-09-20, 10:00
L'honor band prima ti dava valori normali? Nel dubbio un salto in farmacia a farti misurare la saturazione con uno strumento adeguato potrebbe costarti solo pochi minuti.
Con una sospetta ipossia io non aspetterei certo fino a stasera.this :bua:
Con oltre 337 milioni di euro e 76mila euro di spesa per contagiato la Campania si colloca al top tra le regioni per la spesa sostenuta per affrontare l’emergenza Covid 19 alla data del 30 aprile. La tabella pubblicata dall’Anac fa clamore. La sanità campana ha speso per ogni contagiato più risorse della Lombardia e del Veneto che sono state tra le zone d’Italia più funestate dalla pandemia.
I dati Anac sulla spesa sanitaria della Campania per prevenire e combattere l’emergenza Covid certificano il fallimento di De Luca. A fronte della spesa più alta di tutte le regioni, la Campania oggi sta affrontando il dramma di un numero altissimo di contagi. Come si spiega? Che rapporto c’è tra le alte spese sostenute i gli effetti del virus che vanno in direzione opposta? Il Questore della Camera e parlamentare campano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli è categorico: “Occorre andare fino in fondo, perché anche questa vicenda è vergognosa e rappresenta un ulteriore esempio della cattiva gestione amministrativa e politica del centrosinistra in Campania. Il denaro dei cittadini non può essere sprecato in questo modo, peraltro usando poteri commissariali e in piena campagna elettorale”. Basta con l’approssimazione, le gag, le battute. De Luca ha sempre fatto del dualismo con la Lombardia un cavallo di battaglia. Ma ora sono i dati a togliergli la parola.
Eh ma i lanciafiamme, faccio il duro sui social... grande De Luca :fag:Spero che il lanciafiamme glielo ficchino nel deretano a sto buffone.
no, fallo immediatamente.
in caso di covid il peggioramento può essere repentino, e già se quella misurazione è affidabile stai parecchio male.
A mia mamma subito dopo ha dato 98%... Altre volte mi dava valori normali tranne una volta.
Ma sinceramente sto pensando che sia una cosa psicologica... Non che sto male sempre, mi prende l'affanno ogni tanto
ese, provaci tu ad andare dal tuo medico di base se hai meno di 60 anni
il mmg si deve far trovare al telefono deputato dalle 8 alle 20. anche qualora non potesse visitarti in giornata per agenda piena (ma se è un'urgenza il tempo di visitarti lo trova lo stesso) ti dà una consulenza telefonica.
dio bono, non lasciate il monopsonio delle prestazioni ai vecchi di merda.
- - - Aggiornato - - -
EH MA LA SANITA' PRIVATA DI LOMBARDIA E VENETO SIGNORA MIA DOVE ANDREMO A FINIRE NAZIONALIZZIAMO TUTTO TUTTO TUTTO SANITA' TUTTA PUBBLICA PROTEGGIAMO LE NOSTRE ECCELLENZE IGP DOCG
A mia mamma subito dopo ha dato 98%... Altre volte mi dava valori normali tranne una volta.
Ma sinceramente sto pensando che sia una cosa psicologica... Non che sto male sempre, mi prende l'affanno ogni tanto
proprio perchè è psicologica, prenditi mezz'ora e vai in farmacia di volata, se non è nulla ti tranquillizzi, se la misurazione è vera, stai male assai
Major Sludgebucket (ABS)
08-09-20, 10:06
Ve lo ricordate il bonus matrimonio di Michele Emiliano per incentivare le coppie prima delle elezioni a sposarsi entro il 2020 “post covid”?.
https://64.media.tumblr.com/e6e0cd64938bb70550f1fb8e33cc1a95/577b27ea5bdedd66-55/s1280x1920/2dcc33cd9f93878bd09829a951fb02f4a93d6fd8.jpg
GenghisKhan
08-09-20, 10:06
La Campania ha speso tanto pro capite per i malati di covid e infatti li ha salvati :snob:
La Lombardia non è stata altrettanto generosa quindi ha avuto molti decessi :snob:
85% di sO2 non è affanno, è insufficienza respiratoria
E farti prendere la 4 laurea invece di rispondere qua?
Ti attacchi al cazzo ti attacchi :sisi:
il mmg si deve far trovare al telefono deputato dalle 8 alle 20. anche qualora non potesse visitarti in giornata per agenda piena (ma se è un'urgenza il tempo di visitarti lo trova lo stesso) ti dà una consulenza telefonica.
dio bono, non lasciate il monopsonio delle prestazioni ai vecchi di merda.
- - - Aggiornato - - -
EH MA LA SANITA' PRIVATA DI LOMBARDIA E VENETO SIGNORA MIA DOVE ANDREMO A FINIRE NAZIONALIZZIAMO TUTTO TUTTO TUTTO SANITA' TUTTA PUBBLICA PROTEGGIAMO LE NOSTRE ECCELLENZE IGP DOCG
finché c'ho il mio papi perlopiù il mmg mi è inutile :asd:
Ciro va a farti vedere e magari comprati un ossimetro già che ci sei in farmacia :sisi:
anche se in italia ci sono molti stoici che preferirebbero star male al lavoro che assentarsi perchè si sta male :moan:
Per aggiungerne un altro, un'amica inglese si è ammalata a fine maggio (ricovero in casa, sintomi leggeri di febbre e tosse), dopo il necessario periodo di isolamento aveva ancora una carica virale elevata quindi non è mai potuta uscire dall'isolamento, a inizio luglio ha avuto una ricaduta, è guarita, ma ad oggi ha ancora analisi con valori da infezione in pieno corso.
Non è molto serena. :chebotta:
Ricoverata, edema polmonare e funzionalità renale compromessa. :sbircio:
Molocchio, quanto va male con "diffusi microfibromi renali e polmonari"? :wat2:
A orecchio, abbastanza. :tie:
:no:
finché c'ho il mio papi perlopiù il mmg mi è inutile :asd:
Zhuge, non mi ricordo più, ma il babbo lavora in H_____as o in quell'altra?
La Ditta ebrea, succursale di quelli dell'acciaio. :asd:
Molocco: IgM 0,04, IgG 0,07, deduco che l'esito è: sano come un pesce, no?
:no:
exitus?
- - - Aggiornato - - -
Molocco: IgM 0,04, IgG 0,07, deduco che l'esito è: sano come un pesce, no?
non so unità di misura e limiti di normalità, ma immagino che si tratti di un sierologico negativo
index S/C
valori di riferimento
IgG negativo < 1.40, positivo >= 1.40
IgM negativo < 1.00, positivo >= 1.00
pensavo che per questo tipo di esame ci fosse uno standard di riferimento universale :uhm:
index S/C
valori di riferimento
IgG negativo < 1.40 positivo >= 1.40
IgM negativo < 1.00 positivo >= 1.00
pensavo che per questo tipo di esame ci fosse uno standard di riferimento universale :uhm:
:nono:
nei dosaggi quantitativi c'è quasi sempre un residuo di crossreazione, così che il risultato non è zero.
però personalmente trovo più carino il titolo rispetto al dosaggio quantitativo :asd:
:nono:
nei dosaggi quantitativi c'è quasi sempre un residuo di crossreazione, così che il risultato non è zero.
però personalmente trovo più carino il titolo rispetto al dosaggio quantitativo :asd:
ehm, potabilizzami questo :asd:
immaginavo che il risultato non fosse zero perché comunque nel sangue c'è sempre un minimo di anticorpi, o no?
BloodRaven
08-09-20, 11:57
ciro che cazzo fai? corri al pronto soccorso
ehm, potabilizzami questo :asd:
immaginavo che il risultato non fosse zero perché comunque nel sangue c'è sempre un minimo di anticorpi, o no?
dosi anticorpi specifici per un certo antigene, ma la metodica non è specifica al 100% e in minima dose può legare anche altri anticorpi, che vengono erroneamente rilevati.
- - - Aggiornato - - -
ciro che cazzo fai? corri al pronto soccorso
sintomi respiratori meglio 118 e sentire cosa consigliano, o comunque avvisare telefonicamente il ps che sta arrivando.
perché se si presenta un covid/sospetto covid e non hanno isolato correttamente il triage bloccano le operazioni per chi viene dopo
dosi anticorpi specifici per un certo antigene, ma la metodica non è specifica al 100% e in minima dose può legare anche altri anticorpi, che vengono erroneamente rilevati.
mmm ok
io pensavo che tu potessi dosare le IgM e le IgG in blocco e da lì dedurre se c'è o meno una infezione in atto (quale poi chi lo sa); ma si possono dosare addirittura le IgM e le IgG specifiche per la singola patologia (pur con qualche errore)?
sono ignorante in materia
io pensavo che tu potessi dosare le IgM e le IgG in blocco e da lì dedurre se c'è o meno una infezione in atto (quale poi chi lo sa); ma si possono dosare addirittura le IgM e le IgG specifiche per la singola patologia (pur con qualche errore)?
non ha senso dosare le totali a fini diagnostici di malattie infettive, è molto più rapido ed economico dosare linfociti e neutrofili (grossolanamente linfociti alti -> probabile virosi, neutrofili alti -> probabile infezione batterica, ma non sempre. però bianchi totali alti + clinica suggestiva = infezione quasi sempre). se hai sospetti specifici in fase acuta dosi le IgM della malattia sospettata, e in seguito le IgG per verificare la sieroconversione.
non ha senso dosare le totali a fini diagnostici di malattie infettive, è molto più rapido ed economico dosare linfociti e neutrofili. se hai sospetti specifici in fase acuta dosi le IgM della malattia sospettata, e in seguito le IgG per verificare la sieroconversione.
ah ok, chiaro
comunque con valori prossimi allo zero rispetto al riferimento l'esame è negativo
mmm ok
sono ignorante in materia
Certo, l'anticorpo stesso ha pur sempre delle sequenze proteiche uniche per le quali puoi costruire un anti-anticorpo marcato che vai a rilevare
Basta un clipper per l'antigene OHA. Ci sono almeno 3 studi crossed in produzione, ognuno per un ricettore diverso e sono tutti promettenti.
Fra l'altro il vaccino sarebbe uno dei primi sublinguali anche per adulti a effetti collaterali azzerati.
Ma sinceramente sto pensando che sia una cosa psicologica... Non che sto male sempre, mi prende l'affanno ogni tantoLa honor band 5 la presi anche io in attesa di un pulsossimetro.
Per avere una misura non dico attendibile ma meno sballata possibile la devi legare molto stretta e nel punto giusto.
Prova magari ad entrambe le braccia.
Comunque rimedia un pulsossimetro serio appena puoi
Certo, l'anticorpo stesso ha pur sempre delle sequenze proteiche uniche per le quali puoi costruire un anti-anticorpo marcato che vai a rilevare
:o
:o
È molto semplice in realtà, hai l'antigene del virus che ti interessa, aggiungi il campione del paziente, se contiene gli anticorpi specifici del virus si legheranno all'antigene, aggiungi l'anti-anticorpo marcato che si lega al complesso, la reazione genera colore/luminescenza, la misuri e converti con magheggi vari per avere la quantità
È molto semplice in realtà, hai l'antigene del virus che ti interessa, aggiungi il campione del paziente, se contiene gli anticorpi specifici del virus si legheranno all'antigene, aggiungi l'anti-anticorpo marcato che si lega al complesso, la reazione genera colore/luminescenza, la misuri e converti con magheggi vari per avere la quantità
Non è semplice, è inutilmente complesso (semicit.). :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
08-09-20, 12:55
https://www.corriere.it/editoriali/20_settembre_07/crisi-londra-city-svuotatacome-miniere-c9e1d6cc-f12d-11ea-9f2b-89b4229fc5bf.shtml
Londra si è spenta per sempre? Il timore è fondato: la City resta una città fantasma, gli uffici deserti, i caffè chiusi, poca gente in giro. Perché è successo qualcosa che nessuno aveva previsto: gli inglesi si sono rintanati in casa e non hanno nessuna voglia di venirne fuori. Le cifre parlano da sole: nel resto d’Europa fra il 70 e l’80 per cento dei lavoratori è tornato in ufficio, mentre in Gran Bretagna siamo sotto il 40 e a Londra non si arriva al 20. Il governo aveva programmato per questa settimana una campagna per incoraggiare la gente a tornare alla scrivania, ma ha dovuto abbandonarla quando ha capito che non c’era nulla da fare: e infatti qualche giorno fa è uscita sul Telegraph una vignetta che ritrae Boris Johnson impegnato a trascinare (inutilmente) un riottoso bulldog fuori dalla sua cuccia (sormontata dalla bandiera britannica). Una caricatura confermata dal recente sondaggio della Bbc, che ha scoperto che nessuna delle maggiori 50 aziende britanniche ha predisposto alcun piano per riportare i dipendenti in ufficio. A dare l’esempio, in teoria, dovrebbero essere gli statali, ma non ci pensano neppure: i ministeri hanno cominciato a pubblicare offerte di lavoro in cui si precisa che si tratta di starsene a casa davanti a un computer.
Non è in gioco solo la paura del Covid: soprattutto i londinesi, sono stati ben contenti di rinunciare a giornate che comportavano ore di viaggio schiacciati in metropolitana, pasti precari e costosi e stressanti interazioni con capi e colleghi. E infatti il traffico sui mezzi pubblici si è ridotto del 70 per cento. Il risultato, però, è catastrofico: l’intero sistema economico su cui si reggeva la capitale britannica è entrato in crisi. Il caso emblematico è quello di Pret à Manger, la catena di sandwich, presente ovunque a Londra, dove si riversavano tutti gli impiegati in pausa pranzo: sono stati costretti a licenziare un terzo dei dipendenti perché la massa di clienti è sparita. Come è stato fatto notare, per ogni lavoratore che resta a casa ce n’è uno che perde il posto. È il modello di business della capitale che è andato in crisi: finora si basava sull’idea di concentrare milioni di persone nel centro della città, alimentando l’indotto più svariato. Ma adesso la pandemia ha fatto scoprire che la tecnologia attuale rende superfluo tutto ciò, perché si può fare tutto da casa. Qualcuno ha paragonato il destino di Londra a quello delle miniere del Nord dell’Inghilterra negli anni Ottanta: quando il loro modello diventò obsoleto, furono costrette a chiudere. Succederà lo stesso a quella che era la metropoli più elettrizzante del mondo?
Chissà che fine faranno gli ufficioni da milioni di sterline..
Necronomicon
08-09-20, 13:11
Il mio amico che lavora a Londra è ancora in Italia in Smart Working, torna a fine settembre/inizio ottobre
cioè momento momento momento, in italia facciamo fatica dar la possibilità di lavorare o studiare da casa, mentre ci sono paesi del mondo dove succede l'inverso? :bua:
quasi non ci credo.. :uhm:
Madonna che fighette a l’ondra
Sembrano tutti scainait
Madonna che fighette a l’ondra
Sembrano tutti scainait
mica lo fanno per paura, lo fanno perché hanno scoperto che gli conviene enormemente di più.
nella storia moderna ci sarà un pre-covid e un post-covid, e dopo le difficoltà di assestamento credo proprio che ci guadagneremo tutti in salute e felicità.
Come è stato fatto notare, per ogni lavoratore che resta a casa ce n’è uno che perde il posto.
What a crock of shit
Sono stato uno dei primi in azienda a tornare in ufficio
A casa ormai mi stavo rompendo
Poi è vero che ci sono gli irriducibili che non si fanno vedere da marzo
mica lo fanno per paura, lo fanno perché hanno scoperto che gli conviene enormemente di più.
nella storia moderna ci sarà un pre-covid e un post-covid, e dopo le difficoltà di assestamento credo proprio che ci guadagneremo tutti in salute e felicità.
E soldi :asd:
secondo me avremo la stessa frazione di risparmio, solo che spenderemo in beni e servizi voluttuari quello che prima spendevamo in trasporti e servizi obbligati sovraprezzati
ryohazuki84
08-09-20, 14:07
secondo me avremo la stessa frazione di risparmio, solo che spenderemo in beni e servizi voluttuari quello che prima spendevamo in trasporti e servizi obbligati sovraprezzati
magari tizio che prima spendeva 10 euro in tramezzini al bar sotto l'ufficio adesso, lavorando da casa, li spende in food delivery
Si, alla fine è la famosa storia della ferrari se smetti di fumare.
Si, alla fine è la famosa storia della ferrari se smetti di fumare.
:rotfl:
Non dirmi che non l'hai mai sentita :asd:
sì ma mi fa ridere sempre :asd:
dopo le difficoltà di assestamento credo proprio che ci guadagneremo tutti in salute e felicità.
Cosa te lo fa pensare?
Domanda sincera
Cosa te lo fa pensare?
Domanda sincera
anche solo la fortissima riduzione del commuting, mostruosa causa di stress, da sola farà la differenza.
Ammetto di aver googlato commuting
Io sarei per la libertà
Se un giorno ho voglia vado e se un giorno ho voglia di stare a casa non vado
Per ora faccio cosi e mi trovo bene
Spezzo la monotonia in un senso e nell’altro
tigerwoods
08-09-20, 18:11
anche solo la fortissima riduzione del commuting, mostruosa causa di stress, da sola farà la differenza.
sarà, io a lavorare da casa divento scemo. almeno prima mi facevo la mezzoretta di autobus, sapevo quando iniziavo e quando finivo. ora è lavoro 24/7.
Ah beh sicuro
Considerando che l’hr e il paròn pensano che a casa non facciamo un cazzo dobbiamo lavorare il doppio per dimostrare che non stiamo tutto il giorno su steam e pornhub
sarà, io a lavorare da casa divento scemo. almeno prima mi facevo la mezzoretta di autobus, sapevo quando iniziavo e quando finivo. ora è lavoro 24/7.
beh no, la disponibilità 24/7 è una roba che va ovviamente sistemata e fa parte del periodo di adattamento :asd:
Vedrete che leveranno tutto.
Ad oggi puoi ancora dire che non vuoi andare 5 giorni a settimana in azienda perché c'è emergenza sanitaria. E già così ormai chiunque è obbligato a tornare 1/2 volte a week.
Appena levano l'emergenza viene tutto tolto, auguri a restare in regime di libera scelta
Kemper Boyd
08-09-20, 18:32
Quello non è smart working, è dumb working :asd:
Lo smart working va fatto con criterio, serve comunque un periodo per abituarsi ai ritmi, non basta scaricare zoom.
- - - Aggiornato - - -
Vedrete che leveranno tutto.
Ad oggi puoi ancora dire che non vuoi andare 5 giorni a settimana in azienda perché c'è emergenza sanitaria. E già così ormai chiunque è obbligato a tornare 1/2 volte a week.
Appena levano l'emergenza viene tutto tolto, auguri a restare in regime di libera scelta
Aspetta che le aziende realizzino quanto possono risparmiare, poi vedi se rimane o no.
ma perché lo vuoi tu o perché ti viene sostanzialmente imposto?
Quello non è smart working, è dumb working :asd:
Lo smart working va fatto con criterio, serve comunque un periodo per abituarsi ai ritmi, non basta scaricare zoom.
- - - Aggiornato - - -
Aspetta che le aziende realizzino quanto possono risparmiare, poi vedi se rimane o no.I calcoli sul risparmio li hanno già fatti in sti 6 mesi.
E da settembre non conosco ex colleghi che non debbano tornare in ufficio almeno una volta. Figuriamoci se non ci fosse l'apocalisse intorno.
Da casa non si lavora, questa è la mentalità. Sta un cazzo da illudersi purtroppo
Kemper Boyd
08-09-20, 18:37
I calcoli sul risparmio li hanno già fatti in sti 6 mesi.
E da settembre non conosco ex colleghi che non debbano tornare in ufficio almeno una volta. Figuriamoci se non ci fosse l'apocalisse intorno.
Da casa non si lavora, questa è la mentalità. Sta un cazzo da illudersi purtroppo
In 6 mesi in cui aspetti solo di tornare come prima non cambia un cazzo, la differenza è tenere un ufficio per tutti i dipendenti oppure no.
La mentalità cambierà. Quelli che ci metteranno più tempo finiranno peggio.
A parte il fatto che chiamato tutto smartworking anche quando smartworking non è
Io seguo progetti a breve e medio termine ma svolgo anche attività quotidiane come sviluppo di picvole offerte e assistenza (email e telefonica) ai clienti
Non è che posso trasferirmi a miami e lavorare col fuso americano
Kemper Boyd
08-09-20, 18:40
A parte il fatto che chiamato tutto smartworking anche quando smartworking non è
Io seguo progetti a breve e medio termine ma svolgo anche attività quotidiane come sviluppo di picvole offerte e assistenza (email e telefonica) ai clienti
Non è che posso trasferirmi a miami e lavorare col fuso americano
Passiamo da andare ogni giorno in uffico a non mi basta il meridiano dell'europa centrale :asd:
In 6 mesi in cui aspetti solo di tornare come prima non cambia un cazzo, la differenza è tenere un ufficio per tutti i dipendenti oppure no.
La mentalità cambierà. Quelli che ci metteranno più tempo finiranno peggio.
Le grandi società di servizi, banche e assicurazioni si stanno leccando le dita, considerato che lo smart working è una grande soluzione perché completa il processo di spersonalizzazione del luogo di lavoro (niente più uffici, solo sale riunione) ed è assolutamente vendibile come soluzione ottimale per il work-life balance di cui sj riempiono la bocca gli hr dei suddetti gironi infernali. :asd:
beh no, la disponibilità 24/7 è una roba che va ovviamente sistemata e fa parte del periodo di adattamento :asd:in italia?
Kemper Boyd
08-09-20, 18:48
Figa c'avete la sindrome di stoccolma per il lavoro in ufficio :asd:
Ocio che pur di non pagare gli straordinari le aziende fanno cassa un giorno alla settimana e solo per gli ufficiali
La produzione va avanti a bomba invece :asd:
- - - Aggiornato - - -
Figa c'avete la sindrome di stoccolma per il lavoro in ufficio :asd:
Grazie a renzie ti possono licenziare quando vogliono
Almeno dimostriamo che lo fanno senza motivo e ci facciamo pagare un anno di stipendi (ese)
tigerwoods
08-09-20, 18:51
ma perché lo vuoi tu o perché ti viene sostanzialmente imposto?
no non è imposto, ma non essendoci uno stacco netto fai in fretta ad andare avanti, perchè da fare comunque ce n'è :asd:
Kemper Boyd
08-09-20, 18:57
no non è imposto, ma non essendoci uno stacco netto fai in fretta ad andare avanti, perchè da fare comunque ce n'è :asd:
Consiglio di usare un time tracker come questo: https://toggl.com/ :sisi:
Non credo sia una questione di tempo
È che mi ruga non chiudere un lavoro e stando a casa mi viene quasi naturale stare quell’ora in piu a finirlo
In ufficio la voglia di andare fuori dai coglioni supera il fastidio riprendere il lavoro la mattina dopo
È che mi ruga non chiudere un lavoro e stando a casa mi viene quasi naturale stare quell’ora in piu a finirlo
In ufficio la voglia di andare fuori dai coglioni supera il fastidio riprendere il lavoro la mattina dopo
Quindi in pratica sei stronzo tu :asd:
Kemper Boyd
08-09-20, 19:04
Anche a me certe volte scoccia interrompere, il time tracker non lo uso per smettere sempre all'ora X, ma per mantenere l'equilibrio del tempo lavorato in una settimana: tipo, se un giorno faccio 10 ore, un altro giorno ne farò 6.
a quanto pare la francia porta la quarantena da 14 a 7 giorni, perchè dicono che la carica virale già dopo 5 giorni diminuisce :sisi:
si che è una scelta medica ovviamente, non politica per tenere meno gente possibile a casa a non produrre :nono:
tanto la francia sta andando bene e può allentare la presa visto i BASSI casi che ha :sisi:
:facepalm:
bicio, vai a lloret de mar a lamentarti dei giovani che escono la sera :sisi:
si beh ti capisco, anche io se sono a casa e posso fare qualcosa che altrimenti dovrei fare il giorno dopo al lavoro magari lo faccio :asd:
sì anch'io faccio una partita a PES e poi arrivo alle 5 di mattina
Borgo di Dio
08-09-20, 19:47
bicio, vai a lloret de mar a lamentarti dei giovani che escono la sera :sisi:
Ce l'ha con la Francia (stavolta), non con la Spagna :asd:
In ufficio la voglia di andare fuori dai coglioni supera il fastidio riprendere il lavoro la mattina dopothis
a quanto pare la francia porta la quarantena da 14 a 7 giorni, perchè dicono che la carica virale già dopo 5 giorni diminuisce :sisi:
si che è una scelta medica ovviamente, non politica per tenere meno gente possibile a casa a non produrre :nono:
tanto la francia sta andando bene e può allentare la presa visto i BASSI casi che ha :sisi:
:facepalm:Dai, appena hai finito con San Marino, puoi invadere la Francia col superliquidator.
Ce l'ha con la Francia (stavolta), non con la Spagna :asd:
corbezzoli, ero convinto fosse località franzosa :uhm:
il nome non aiuta però :asd:
Letto giusto oggi per strada che un avvocato a terni è risultato positivo e hanno chiuso il tribunale. Da me un'azienda ha beccato il secondo positivo e nada....manco il tampone ai colleghi
From mobile
Berlusconi nei primi 5 per carica virale tra quelli testati al San Raffaele.. sta benissimo, ha già rincominciato a sparare cazzate :asd:
:facepalm:Veramente anche l'oms dice la stessa cosa, anche il fatto che la faccenda del doppio tampone può essere rivista
Ed eccoci qua
09 SETTEMBRE 2020 08:19
Covid, AstraZeneca sospende la sperimentazione del vaccino per una reazione avversa in un volontario
Lo stop temporaneo consente al colosso farmaceutico di esaminare il caso e rivedere i dati sulla sicurezza
L'azienda farmaceutica AstraZeneca, che collabora con l'Università di Oxford, sospende la sperimentazione del vaccino anti-Covid per una reazione avversa che ha sviluppato un volontario in Gran Bretagna. Lo annuncia la società, sottolineando che lo stop è "un'azione di routine che si adotta durante i test nel caso ci si trovi davanti a una reazione inspiegata". Questo, afferma AstraZeneca, per "assicurare l'integrità del processo dei test".
AstraZeneca esamina il caso Lo stop temporaneo consente al colosso farmaceutico di esaminare il caso e rivedere i dati sulla sicurezza. "Il nostro processo standard di revisione dei test ha fatti scattare una pausa", afferma un portavoce di AstraZeneca. "Si tratta di un'azione di routine che si verifica ogni volta che c'è una potenziale reazione inspiegata in uno dei test" che consente il tempo di "indagare e assicurare allo stesso tempo il mantenimento dell'integrità del processo dei test", aggiunge AStraZeneca. "Nei test più ampi reazioni possono accadere per caso ma devono essere indipendentemente valutate con attenzione", prosegue il colosso farmaceutico, che con l'annuncio della sospensione cala del 6% a Wall Street nelle contrattazioni after hours.
Dati iniziali sui test promettenti Non è inconsueta per i test clinici una sospensione. Ma lo sviluppo del vaccino del coronavirus è uno di quelli più sotto osservazione della storia e qualsiasi segnale che arriva dai test è passato all'esame con la lente di ingrandimento. Anche se il vaccino di AstraZeneca fosse alla fine approvato, questa battuta d'arresto potrebbe tradursi in timori sull'uso. I dati iniziali sugli sperimenti sono apparsi molto promettenti, con il vaccino in grado di produrre una robusta risposta immunitaria e solo deboli effetti collaterali.
In realta è una cosa buona perché permetterà di rivedere meglio i dati sulla sicurezza :fag:
Nella migliore delle ipotesi questo intoppo ritarderà la messa a punto del vaccino di diversi mesi :sisi:
E stiamo parlando dell vaccino più promettente e in fase più avanzata prodotto in Europa e che molti Stati tra cui l'Italia hanno già prenotato in milioni di dosi.
Sì ma onestamente ste notizie dovrebbero passarle sotto silenzio.
Già ci sono milioni di cerebrolesi che non si vaccinerebbero per principio. Dar loro anche dubbi che possa effettivamente far male non mi sembra una gran mossa in questo particolare periodo storico.
Sì lo so, è una censura russa quella di cui sto parlando. La scelta è tra bere (rimanere come siamo oggi per tipo... sempre?) o affogare (credere di tornare alla normalità rimanendo come oggi per tipo... sempre.)
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_settembre_09/vaccino-reazione-avversa-astrazeneca-243f5d20-f259-11ea-86fc-7fbaee355822.shtml
Qui è spiegato un po' meglio.
Pessima notizia.
Kemper Boyd
09-09-20, 08:33
Già ci sono milioni di cerebrolesi che non si vaccinerebbero per principio. Dar loro anche dubbi che possa effettivamente far male non mi sembra una gran mossa in questo particolare periodo storico.
Sì lo so, è una censura russa quella di cui sto parlando. La scelta è tra bere (rimanere come siamo oggi per tipo... sempre?) o affogare (credere di tornare alla normalità rimanendo come oggi per tipo... sempre.)
Secondo me gli antivaccinisti veri sono molti meno di quanto si percepisca. Perché una cosa è dire stronzate sui social in una condizione (l'era pre-covid) in cui si era completamente persa la sensibilità sul problema delle malattie pericolose, un'altra è avere a disposizione la soluzione a un problema estremamente concreto. Vedrai come questi imbecilli cambieranno idea in mezzo secondo. Poi gli irriducibili ci saranno sempre, lì si spera che la selezione faccia il suo dovere.
Dalle mie parti si parla già di lunghe code di prenotazione per i vaccini influenzali, che in famiglia facciamo da anni e in farmacia hanno sempre avuto in abbondanza.
Necronomicon
09-09-20, 08:43
Speriamo l'effetto collaterale sia la zombieficazione, questo 2020 è così noioso
Non so, in teoria dovrebbe funzionare al contrario.
Se "nascondi" gli intoppi e poi escono fuori un domani, allora si che gli dai appigli per dire che "ehhhhh.... le aziende farmaceuticheeeeee".
Così invece sei più chiaro e mostro come, a fronte di un intoppo durante la sperimentazione, te ti fermi e verifichi in maniera rigorosa per capire cosa è successo.
Dovrebbe essere percepito come una garanzia del buon funzionamento del processo.
Tanto i no-vax duri e puri non si vaccinerebbero in ogni caso... a loro va bene che tanto vanno avanti gli altri: nel momento in cui anche solo un 70-80% della popolazione dovesse vaccinarsi, probabilmente il covid avrebbe tali difficoltà a girare da non risultare più un problema per la società.
- - - Aggiornato - - -
Ecco, per una volta la penso come Bassetti :asd:
Crisanti: "Battuta d'arresto vaccino Oxford è fisiologica"
Il virologo commenta la sospensione dei test per "potenziale reazione avversa": "Serve tempo. Sviluppo dura circa 5 anni". Bassetti: "Lo stop dimostra la serietà della ricerca"
“La battuta di arresto del vaccino AstraZeneca di Oxford è fisiologica e normale, non è uno stop ma una fase di valutazione, non è mai stato sviluppato un vaccino in un anno ci vogliono più di tre anni”. Così a 24 Mattino su Radio24 Andrea Crisanti, professore ordinario di microbiologia all’Università di Padova, commenta la sospensione temporanea delle sperimentazioni, a livello mondiale, del vaccino anti Covid messo a punto dall’Università di Oxford per essere prodotto dal gruppo farmaceutico anglo-svedese AstraZeneca, fra i più promettenti degli oltre 100 allo studio nel mondo. Lo stop temporaneo è stato deciso dopo uno dei partecipanti ha accusato “una seria potenziale reazione avversa”.
“Il processo è lungo e complesso, lo sviluppo di un vaccino dura circa 5 anni. Giustificato fare degli sforzi perché si tratta di una misura che dal punto di vista costi ed efficacia è la più conveniente ma ci vuole tempo”.
Per Matteo Bassetti, infettivologo dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova, “dispiace per lo stop alla sperimentazione, ma è il segnale che le aziende stanno lavorando con serietà, trasparenza e controllando i dati. Questo è l’argomento più forte che noi possiamo avere nei confronti dei detrattori dei vaccini e dei no-vax che hanno attaccato dicendo che sarebbe stato messo in commercio senza fare i controlli. Ecco, questa è la risposta migliore che si poteva dare loro”, sottolinea l’infettivologo. “C’è stato un problema e l’azienda non ha avuto nessuna vergogna a dire stoppiano e verifichiamo cosa è accaduto. Speriamo riprendano presto ma è la dimostrazione che la ricerca è regolata e trasparente”, ha concluso Bassetti.
“Come al solito, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo vuoto, allora c’è questo aspetto”, il fatto che ci siano delle reazioni anomale alle sperimentazioni sul vaccino AstraZeneca-Oxford, che è quello su cui lavora anche l’Italia, e che ci siano dei rallentamenti; “ma se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, allora è la conferma che in Italia le cose vengono fatte molto bene, che quando si arriverà a disporre di un vaccino, sarà sicuro perché avrà superato tutte le prove che devono essere superate”. Lo ha detto Alberto Villani, direttore di Infettivologia presso l’ospedale Bambino Gesù di Roma, ospite ad Agorà su Rai 3. “Teniamo anche conto che nel mondo sono alcune decine i vaccini in sperimentazione - ha aggiunto - e va messo in conto che non funzionino”. Sui tempi di attesa per un vaccino che sia fruibile dalla popolazione, ha osservato: “Fare previsioni è sempre molto difficile. In genere se ne studiano 10-15 insieme. Qui - ha sottolineato - se ne studiano centinaia quindi le chance statisticamente sono più alte di riuscire ad avere un vaccino sicuro e utilizzabile in tempi decisamente inferiori”, tempi che “in genere sono di anni” ha concluso.
Kemper Boyd
09-09-20, 08:55
Non so, in teoria dovrebbe funzionare al contrario.
Se "nascondi" gli intoppi e poi escono fuori un domani, allora si che gli dai appigli per dire che "ehhhhh.... le aziende farmaceuticheeeeee".
Così invece sei più chiaro e mostro come, a fronte di un intoppo durante la sperimentazione, te ti fermi e verifichi in maniera rigorosa per capire cosa è successo.
Dovrebbe essere percepito come una garanzia del buon funzionamento del processo.
Tanto i no-vax duri e puri non si vaccinerebbero in ogni caso... a loro va bene che tanto vanno avanti gli altri: nel momento in cui anche solo un 70-80% della popolazione dovesse vaccinarsi, probabilmente il covid avrebbe tali difficoltà a girare da non risultare più un problema per la società.
Esatto, ma oltre a questo dobbiamo distorcere la nostra società al punto di insabbiare importanti notizie mediche per timore di un branco di idioti complottisti? Anche no, grazie.
Purtroppo e' una cosa assolutamente normale.
L'anormalita' sono i vaccini russi e cinesi che sono dichiarati sicuri dopo poche settimane :ahrahr:
edit; cmq anche se e' un caso non correlato al vaccino ci vorrano mesi per ripartire
https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_settembre_09/vaccino-reazione-avversa-astrazeneca-243f5d20-f259-11ea-86fc-7fbaee355822.shtml
Pessima notizia.
Avevo penne e taccuini di AstraZeneca. :sisi:
Pessima notizia.
Quindi 2021 senza vaccino?
Secondo me gli antivaccinisti veri sono molti meno di quanto si percepisca. Perché una cosa è dire stronzate sui social in una condizione (l'era pre-covid) in cui si era completamente persa la sensibilità sul problema delle malattie pericolose, un'altra è avere a disposizione la soluzione a un problema estremamente concreto. Vedrai come questi imbecilli cambieranno idea in mezzo secondo. Poi gli irriducibili ci saranno sempre, lì si spera che la selezione faccia il suo dovere.
Dalle mie parti si parla già di lunghe code di prenotazione per i vaccini influenzali, che in famiglia facciamo da anni e in farmacia hanno sempre avuto in abbondanza.
Questo succede perché sono estremamente attivi e rumorosi: la notizia del problema di uno dei 100 vaccini in fase di test è un'ovvietà che in un mondo normale sarebbe un trascurabile trafiletto (i test servono a trovare problemi...grazie al caxxo che ne trovano) invece nella realtà a questa notizia i giornalisti si sono segati furiosamente e via con i titoloni perché sanno benissimo che sta roba genererà per loro milioni di click e condivisioni.
Quindi 2021 senza vaccino?
bene che vada, a marzo le dosi che dovevano arrivare a dicembre...
almeno per questo
ci sono sempre in corsa una valanga di ricerche: se la snai dà le quote, io punto su Moderna, 10€ e via :snob:
Questo succede perché sono estremamente attivi e rumorosi: la notizia del problema di uno dei 100 vaccini in fase di test è un'ovvietà che in un mondo normale sarebbe un trascurabile trafiletto (i test servono a trovare problemi...grazie al caxxo che ne trovano) invece nella realtà a questa notizia i giornalisti si sono segati furiosamente e via con i titoloni perché sanno benissimo che sta roba genererà per loro milioni di click e condivisioni.No questo era tra i vaccini più in stato avanzato al mondo.
Quello per il quale, qualche giorno fa, la Commissione Europea aveva stretto accordi perché sarebbe dovuto arrivare già a fine anno almeno per le categorie a rischio.
Significa che prima di un anno non avremo nulla a disposizione per contrastare la malattia e quindi ci aspetta un'altra inverno in balia totale del Covid
almeno per questo
ci sono sempre in corsa una valanga di ricerche: se la snai dà le quote, io punto su Moderna, 10€ e via :snob:No se tutto va bene ci vorrà un anno a partire da adesso per le prime dosi.
Quello di Moderna nonostante le pressioni a fini politici di Trump non sarà pronto prima del 2021 inoltrato (parole di Fauci).
L'unica cosa che può dare la svolta sarebbe una mutazione benigna come fu per la Spagnola ma ci vuole solo una botta di culo.
https://www.youtube.com/watch?v=YCiqYiWfL4c
Un po' di disagio...
Comunque la casa farmaceutica parla di una grave reazione avversa su 50k dosi somministrate.
Per bloccare tutto quanto visto quello che c'è in ballo io credo che quel poveraccio non se la passi molto bene.
Purtroppo e' una cosa assolutamente normale.
L'anormalita' sono i vaccini russi e cinesi che sono dichiarati sicuri dopo poche settimane :ahrahr:
Li rilasciano in early acces
Minchia ma ammazzateli.
Andiamo a bruciargli la casa (cit.)
almeno per questo
ci sono sempre in corsa una valanga di ricerche: se la snai dà le quote, io punto su Moderna, 10€ e via :snob:
what? link alle quote subito
Significa che prima di un anno non avremo nulla a disposizione per contrastare la malattia e quindi ci aspetta un'altra inverno in balia totale del Covid
Un anno a partire da adesso che dici un anno o un anno inteso come inizio 2021?
Secondo me il virus se ne andrà per i cazzi suoi prima della vacuna
Ovviamente rimarrà nei canali d’informazione l’emergenza
Giusto per i boccaloni che ci sono qua
megalomaniac
09-09-20, 10:57
Cek anche questa mattina hai fatto colazione con le pringles in metropolitana, leccandoti ovviamente le dita?
Ancora no ma mi do da fare
Ma mi sa che sto vairus è una patacca
Cek anche questa mattina hai fatto colazione con le pringles in metropolitana, leccandoti ovviamente le dita?
ovviamente dopo aver spazzolato con le mani il sedile :snob:
Madonna cek ma cosa ti è successo? Quando ci siam conosciuti era una persona meglio
Un anno a partire da adesso che dici un anno o un anno inteso come inizio 2021?Da adesso
Disse «il Covid è la punizione di Dio per i gay», ora è positivo il patriarca ortodosso Filaret :rotolul:
Disse «il Covid è la punizione di Dio per i gay», ora è positivo il patriarca ortodosso Filaret :rotolul:
Quindi è gay :eek:
Quindi è gay :eek:
"E' un complotto dei culattoni" (cit) :sisi:
Kemper Boyd
09-09-20, 12:11
L'han deciso i ricchioni
e io devo accettarlo
Oggi sono andato a fare il primo dei due tamponi di fila per farmi dichiarare guarito... speriamo perché altri 15 giorni chiuso in casa sarebbero davvero pesanti. Per non farsi mancare niente da questo 2020, tornati a casa post-tampone, scopriamo che si è rotta la lavapiatti e non posso manco far venire un tecnico :bua:
megalomaniac
09-09-20, 13:05
All'inizio, nei negozi non si è ammessi senza una maschera, quindi non saranno ammessi senza un vaccino e successivamente senza un chip (codice QR).
Durerà poco...
È solo una mascherina.
È a soli 1,5 metri.
È solo per due settimane.
Queste sono solo aziende inutili.
Sono solo lavoratori non necessari.
Questi sono solo pub.
Questi sono solo ristoranti.
Questa è solo una festa.
Questo solo fino a quando il numero di persone infette non diminuisce.
Questo è solo per ridurre la congestione degli ospedali.
È solo per poche settimane.
Questo solo fino all'arrivo del vaccino.
Questa è solo un'applicazione.
Questo è solo un braccialetto di monitoraggio.
È solo un sistema di riconoscimento facciale.
È solo per far sapere alle persone che è al sicuro vicino a te.
È solo per sapere con chi esci.
È solo per pochi mesi.
Questo è solo un video che è stato rimosso.
Questo è solo un post.
È solo una lettera.
È solo un po' di censura.
Questi sono solo covid negazionisti.
Sono solo complottisti.
Sono solo anarchici.
È solo un sensore.
Queste sono solo informazioni mediche.
E solo così puoi viaggiare.
E solo così puoi ottenere la tua patente di guida.
E solo così puoi scegliere.
È solo per pochi anni.
“È solo la tua libertà, che scompare di giorno in giorno, e non te ne accorgi nemmeno”
La notizia delle sperimentazioni sospese è una bella botta mediatica.
Genererà un putiferio e ancor più diffidenza
per fortuna non è l'unico in sperimentazione, cmq se su 50k dosi (o volontari, bho) ci sta solo 1 reazione è davvero il caso di fermare tutto?
per fortuna non è l'unico in sperimentazione, cmq se su 50k dosi (o volontari, bho) ci sta solo 1 reazione è davvero il caso di fermare tutto?Vuol dire quell'uno ha avuto conseguenze davvero pesanti e che già sanno che quasi sicuramente dipende dal vaccino
per fortuna non è l'unico in sperimentazione, cmq se su 50k dosi (o volontari, bho) ci sta solo 1 reazione è davvero il caso di fermare tutto?
Se ben ricordo, nei farmaci ad ampissima diffusione - un vaccino per pandemia, ad esempio :asd: - il golden standard è avere un caso avverso su 1'000'000, quindi sì, è meglio fermare tutto.
Vuol dire quell'uno ha avuto conseguenze davvero pesanti e che già sanno che quasi sicuramente dipende dal vaccino
No, non è così, lo stop è appunto per assicurarsi di questo
mah, per me è più importante, ad oggi, trovare una cura, piuttosto che un vaccino
anche se non è schifo il secondo, ma che abbia un'efficacia al 100% dubito: meglio un metodo che vada ad uccidere il bastardo
vedremo: secondo me a marzo avremo qualcosa
in b4: a marzo avremo il 3 lockdown
:asd3:
https://www.youtube.com/watch?v=YCiqYiWfL4c
Un po' di disagio...
Tutti terroni, mi sembra :snob:
Cmq brividi lungo la schiena a vedere sta gente... ed una parte di me non avrebbe visto male una carica di catafratti su quella piazza. :bua:
Comunque la casa farmaceutica parla di una grave reazione avversa su 50k dosi somministrate.
Per bloccare tutto quanto visto quello che c'è in ballo io credo che quel poveraccio non se la passi molto bene.
Vuol dire quell'uno ha avuto conseguenze davvero pesanti e che già sanno che quasi sicuramente dipende dal vaccino
Considerato che lo step successivo dovrebbe essere aumentare di molto la platea dei "tester", direi che è bene indagare cosa sia successo prima che non dopo.
Cmq tra i commenti alla notizia che parla di sospensione per fare in modo che una commissione indipendente indaghi su questa reazione avversa "inspiegata", leggo:
"Queste invece sono buone notizie"
"Inspiegata?...quando si va contro natura la natura si ribella e meno male"
Dal profilo di quest'ultima:
"Ha lavorato presso AC.QU.A. Accademia Quantistica dell' ANIMA"
E tralasciamo cosa condivide, che potete facilmente immaginarlo.
A proposito di disagio :facepalm:
GenghisKhan
09-09-20, 14:28
È Pam scu*pa? :asd:
Da ignorante (cioè da persona che non sa a che punto siano le varie sperimentazioni) secondo me (e non solo secondo me) la comparsa di test rapidi affidabili potrebbe essere decisiva in attesa del vaccino: le scuole si potrebbero riaprire con moderata sicurezza se un test salivare (magari fatto in pooling) desse risultato positivo (cioè negativo:asd:) in pochi minuti:uhm: certo, andrebbe fatto (quasi) ogni giorno quindi ne servirebbero miGliardi:bua:
Tutti terroni, mi sembra :snob:
Cmq brividi lungo la schiena a vedere sta gente... ed una parte di me non avrebbe visto male una carica di catafratti su quella piazza. :bua:
eh? :pippotto:
Necronomicon
09-09-20, 14:49
Da ignorante (cioè da persona che non sa a che punto siano le varie sperimentazioni) secondo me (e non solo secondo me) la comparsa di test rapidi affidabili potrebbe essere decisiva in attesa del vaccino: le scuole si potrebbero riaprire con moderata sicurezza se un test salivare (magari fatto in pooling) desse risultato positivo (cioè negativo:asd:) in pochi minuti:uhm: certo, andrebbe fatto (quasi) ogni giorno quindi ne servirebbero miGliardi:bua:La strada è test rapido a campione nelle scuole per vedere se circolano asintomatici e tampone vero se sintomi compatibili. Non ci sono altre strade
La strada è test rapido a campione nelle scuole per vedere se circolano asintomatici e tampone vero se sintomi compatibili. Non ci sono altre strade
A Cervignano hanno chiuso l'intera scuola per 5 giorni perché una ragazza era positiva. Ti sembra fattibile?
I test rapidi credo siano sostanzialmente arrivati... li stanno già sperimentando in Italia a Fiumicino ed in un altro aereoporto, danno risultato in pochi minuti (dalla saliva) e sono discretamente affidabili.
Meno che il tampone, ma diceva Bucci che si potrebbe aggirare la cosa al momento tramite doppio test rapido + tampone se i due risultassero diversi: ne faccio due, se entrambi sono coerenti allora il risultato è quello.
Se non lo sono -> tampone e verifico il risultato giusto.
Economici, dovrebbero poter essere ripetibili anche a distanza di non troppo tempo.
Chiaro che test quotidiani è impossibile, specie nelle scuole, ma magari test a campione settimanali potrebbe essere più realistico... a regime diciamo.
Con test ripetuti sul personale docente, partendo dal presupposto che se scoppia un'epidemia in classe probabilmente il prof prima o poi se la prende :bua:
Non so se il pooling si può fare anche con questi test, che sarebbe una ulteriore opzione in più.
https://2.bp.blogspot.com/-2CplRH7IyQk/VmYgcsQzVEI/AAAAAAAAZB8/bxjnRdW0kZc/s1600/Catafratto1.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Catafratto
io pensavo ai catafratti di diprè :asd:
A Cervignano hanno chiuso l'intera scuola per 5 giorni perché una ragazza era positiva. Ti sembra fattibile?
Ma a regime probabilmente si rivedrà anche questo.
Nell'ipotesi di avere spazi abbastanza separati, ingressi scaglionati ed eliminare le pause comuni (quindi niente gente che salta da un'aula all'altra durante le pause), perchè devo chiudere tutto?
Al massimo chiudo quella classe lì, per due o tre giorni, tampono/test rapido e se sono tutti negativi si torna in classe.
- - - Aggiornato - - -
io pensavo ai catafratti di diprè :asd:
:uhoh:
Ma a regime probabilmente si rivedrà anche questo.
Nell'ipotesi di avere spazi abbastanza separati, ingressi scaglionati ed eliminare le pause comuni (quindi niente gente che salta da un'aula all'altra durante le pause), perchè devo chiudere tutto?
Al massimo chiudo quella classe lì, per due o tre giorni, tampono/test rapido e se sono tutti negativi si torna in classe.
- - - Aggiornato - - -
:uhoh:
A regime? La scuola inizia lunedì, se non hanno già questi sistemi adesso per i corsi di recupero quando dovranno "andare a regime"? :asd:
si vede che hai fatto l'ITI zio
regime? sei facista? :mad:
:asd:
regime? sei facista? :mad:
:asd:
dittatura sanitaria!!1!11!
si vede che hai fatto l'ITI zio
:smug:
Necronomicon
09-09-20, 15:35
A Cervignano hanno chiuso l'intera scuola per 5 giorni perché una ragazza era positiva. Ti sembra fattibile?Che sarà uno stop & go continuo è palese.
A regime? La scuola inizia lunedì, se non hanno già questi sistemi adesso per i corsi di recupero quando dovranno "andare a regime"? :asd:
Ora siamo all'inizio, "a regime" viene dopo :asd:
Kemper Boyd
09-09-20, 15:37
Che sarà uno stop & go continuo è palese.
Per quello hanno ordinato i banchi con le ruote :sisi:
chissà chi farà i pit stop migliori :uhm:
https://2.bp.blogspot.com/-2CplRH7IyQk/VmYgcsQzVEI/AAAAAAAAZB8/bxjnRdW0kZc/s1600/Catafratto1.jpg
https://it.wikipedia.org/wiki/Catafratto
Io sto ancora aspettando i miei. :frigna:
https://www.kickstarter.com/projects/fireforgegames/byzantine-miniatures/description
Smasher_Devourer
09-09-20, 15:43
Terzo? :eek: :eek:
Quanti cadaveri da spostare col trattorino :sbav:
ma in tutto questo le sardine che dicono?
GenghisKhan
09-09-20, 15:57
Cazzo, non hai giocato ad AoE2? :wtf:
Ragazzi falso allarme! 97 di saturazione e 58 battiti. Pressione perfetta. Ho riniziato con gli integratori. Sarà stata solo la stanchezza, meglio così.
io mi son perso il secondo :asd:
Ragazzi falso allarme! 97 di saturazione e 58 battiti. Pressione perfetta. Ho riniziato con gli integratori. Sarà stata solo la stanchezza, meglio così.Meglio così.
La prossima volta però il dubbio toglietelo subito, non aspettare la sera :asd:
Ragazzi falso allarme! 97 di saturazione e 58 battiti. Pressione perfetta. Ho riniziato con gli integratori. Sarà stata solo la stanchezza, meglio così.
è più facile fosse fallace lo strumento, non erano livelli da "stanchezza" :asd:
io mi son perso il secondo :asd:
arriva esattamente a ottobre :snob:
arriva esattamente a ottobre :snob:Ah ok. Grazie, faccio provviste allora?
Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
vadi vadi, prima di rimanere senza lievito :snob:
ma in tutto questo le sardine che dicono?cazzate atomiche come sempre.
ma in tutto questo le sardine che dicono?Dicano quello che vogliono, l'importante è non ascoltarli
Ragazzi falso allarme! 97 di saturazione e 58 battiti. Pressione perfetta. Ho riniziato con gli integratori. Sarà stata solo la stanchezza, meglio così.58 battiti non è poco?
Presto consulta il cardiologo :fag:
Dicano quello che vogliono, l'importante è non ascoltarliIl problema è che c'è chi li ascolta
58 battiti non è poco?
Presto consulta il cardiologo :fag:
se sei allenato sono giusti :uhm:
https://pbs.twimg.com/media/EhdD3hxWoAAev_i.jpg
Smasher_Devourer
09-09-20, 19:25
Hai ragione, non so perchè ma avevo in testa 6000... vabbè... con l'aumento del 62% a settimana ci arriviamo qualche giorno dopo.
03-09 109
10-09 177
17-09 286
25-09 463
02-10 751
09-10 1216
16-10 1970
23-10 3191
30-10 5170
06-11 8376
Finalmente abbiamo date e numeri CERTI :snob:
In lockdown ci andiamo ai 2000? :uhm:
Devo prenotare anche io il tagliando alla ruspa ma sono in coda allo Zio... :uhm:
Dite che domani lo facciamo un ben +27? :uhm:
Oppure anche stavolta #MilanoEsplodeUn'altraVolta? :uhm:
Ai 2000 :rotfl:
Devono esplodere gli ospedali e FORSE si farà
Per combattere la stanchezza devo prendere magnesio e potassio. Ma il magnesio mi da la diarrea!! Fanculo!
https://i.imgur.com/yKYwDab.jpg
:uhm: