Accedi

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 [100] 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Myuer
28-08-23, 13:57
Si sono finalmente liberati di quella pippa messicana. :asd:

Vitor
28-08-23, 13:58
Sono un tipo di difensore simile sulla carta. Davvero è inspiegabile, sapendo da tempo che Kim andava via e considerando che questo sarà l’ultimo anno di quell’iradiddio là davanti

Myuer
28-08-23, 14:07
Per me è ovvio che Juan Jesus è il rimpiazzo di Kim a questo punto. Sfumato Danso si è deciso così e vedere se Natan sarà un'altra aragosta pescata dal cesso.

Mister Zippo
28-08-23, 14:09
Si sono finalmente liberati di quella pippa messicana. :asd:

Veramente ancora no :asd:

Speriamo che il PSV ci fa la grazia.

- - - Aggiornato - - -

Sono un tipo di difensore simile sulla carta. Davvero è inspiegabile, sapendo da tempo che Kim andava via e considerando che questo sarà l’ultimo anno di quell’iradiddio là davanti

Vero cazzo, sicuramente ha inciso il fatto che in Europa chiedevano 40 milioni per Kilman e gente simile. Però doveva essere il primissimo acquisto il difensore. Poi o magari il brasiliano si rivela forte.

Roland
28-08-23, 16:34
Vero cazzo, sicuramente ha inciso il fatto che in Europa chiedevano 40 milioni per Kilman e gente simile. Però doveva essere il primissimo acquisto il difensore. Poi o magari il brasiliano si rivela forte.

Speriamo, ma le premesse non sono buone. Garcia non lo fa entrare nemmeno nelle partite già chiuse. Non dico lo abbia già bocciato, ma sicuro ad oggi sta puntando più su altri.

Vitor
28-08-23, 16:51
Two years away from being two years away (cit.) :asd:

Comunque speriamo che Lindstrom arrivi, un altro Veiga non lo reggerei e il ragazzo mi gasa

Mister Zippo
28-08-23, 16:55
Anche KK pareva na pippa assoluta, non voglio paragonarlo a Natan però diciamo che possiamo aspettare. C'è chi sta molto peggio dietro.

Il ragazzo danese è forte forte, nasce trequartista è vero, ma col Francoforte spesso ha giocato come trequartista, evidentemente con Garcia le ali devono fare i trequartisti, ieri ho visto un ottimo Jack nonostante i vari errori.

Vitor
28-08-23, 16:59
ma non si tratta di sembrare una pippa, non lo abbiamo visto giocare quindi sarebbe impossibile.
È che a quanto pare non è schierabile, KK era grezzo ma lo potevi buttare in campo, qua stai in mano a Juan Jesus… e al suo omonimo ultraterreno :asd:

Mister Zippo
28-08-23, 17:03
Se non è schierabile è meglio che metterlo in campo e vederlo in difficoltà, La vedo come cosa positiva o almeno "alla meno peggio" se hai comunque una rosa pronta (sicuramente per ora favorita da impegni non gravissimi) da non essere obbligato a buttarlo nella mischia.

Abbiamo atteso Rrahmani che a causa di Gattuso si è fatto 6 mesi di panca, aspetteremo anche Natan...fermo restando che doveva essere il primo tassello o difensore.

Vitor
28-08-23, 17:07
Se non è schierabile vuol dire che siamo ad un raffreddore dall’emergenza. Tra l’altro proprio Amir un infortunio a stagione se lo fa e JJ ha grossi limiti.
A me pare una mossa incomprensibile, magari uscirà Thiago Silva ma allora lo prendevi come quarto difensore prendendo un secondo affidabile.

Roland
28-08-23, 17:49
Se non è schierabile è meglio che metterlo in campo e vederlo in difficoltà, La vedo come cosa positiva o almeno "alla meno peggio" se hai comunque una rosa pronta (sicuramente per ora favorita da impegni non gravissimi) da non essere obbligato a buttarlo nella mischia.

Abbiamo atteso Rrahmani che a causa di Gattuso si è fatto 6 mesi di panca, aspetteremo anche Natan...fermo restando che doveva essere il primo tassello o difensore.

KK Benitez lo faceva giocare. Certo non si pensava sarebbe diventato quello che poi è diventato, ma era comunque uno che giocava. Poi fece la minchiata a Torino ed andò completamente nel pallone. RRahmani davanti aveva Manolas sul quale era stata investita una certa somma e non aveva ancora avuto il tracollo che ebbe nella sua altima stagione. Natan oggi ha davanti JJ e in caso di difficoltà anche Ostigard che in teoria sarebbe il sostituto proprio di Rrahmani. Non dico che debba già essere titolare inamovibile come a noi oggi servirebbe, ma almeno far parte delle rotazioni... Invece al momento è fuori dalle rotazioni. Vediamo se dopo la pausa cambierà qualcosa, ma come detto al momento sono parecchio perplesso.

Vitor
28-08-23, 20:02
Lindstrom atterrato.

Farà scalo per Riyad :sisi:

Vitor
28-08-23, 20:09
Da Juan Jesus titolare agli otto giocatori per i quattro ruoli d'attacco

https://pbs.twimg.com/media/F4o9appXcAAokpX?format=jpg&name=240x240

Mister Zippo
28-08-23, 20:43
KK Benitez lo faceva giocare. Certo non si pensava sarebbe diventato quello che poi è diventato, ma era comunque uno che giocava. Poi fece la minchiata a Torino ed andò completamente nel pallone. RRahmani davanti aveva Manolas sul quale era stata investita una certa somma e non aveva ancora avuto il tracollo che ebbe nella sua altima stagione. Natan oggi ha davanti JJ e in caso di difficoltà anche Ostigard che in teoria sarebbe il sostituto proprio di Rrahmani. Non dico che debba già essere titolare inamovibile come a noi oggi servirebbe, ma almeno far parte delle rotazioni... Invece al momento è fuori dalle rotazioni. Vediamo se dopo la pausa cambierà qualcosa, ma come detto al momento sono parecchio perplesso.
Cose a caso se mi permetti. KK con Benitez fu gestito male, buttato in partite decisive, è con Sarri che è divenuto forte forte, poi vicino ai 30 ha iniziato a far cacate.

Rrhamani si è fatto la panca pure quando Manolas stava fuori (quasi sempre), Gattuso poi dovette buttarlo in campo, gestendolo malissimo (la famosa cappellata a Udine all'esordio da titolare), poi da li non si è più mosso.

- - - Aggiornato - - -

Da Juan Jesus titolare agli otto giocatori per i quattro ruoli d'attacco

https://pbs.twimg.com/media/F4o9appXcAAokpX?format=jpg&name=240x240

Ma povero JJ :(

Un calendario non impossibile darà il tempo a Natan, non facciamo il processo alle intenzioni prima del tempo.

- - - Aggiornato - - -

Lindstrom atterrato.

Farà scalo per Riyad :sisi:

Ripeto, questo è forte davvero.

Roland
28-08-23, 21:32
Cose a caso se mi permetti. KK con Benitez fu gestito male, buttato in partite decisive, è con Sarri che è divenuto forte forte, poi vicino ai 30 ha iniziato a far cacate.

Rrhamani si è fatto la panca pure quando Manolas stava fuori (quasi sempre), Gattuso poi dovette buttarlo in campo, gestendolo malissimo (la famosa cappellata a Udine all'esordio da titolare), poi da li non si è più mosso.

Quando Rrahmani è arrivato Manolas ha giocato 30 partite in campionato, ma era sempre assente... Ok.
Fra l'altro Rrahmani ha comunque giocato 16 partite, ma si faceva la panca.

Riguardo KK, Benitez lo schierò subito titolare. Che diventò forte in seguito lo scritto anche io, ma come al solito rispondi senza nemmeno leggere.

Poi sono io che scrivo le cose a caso.. :asd:

Mister Zippo
29-08-23, 00:32
30 presenze non signifiicano che ha giocato 30 partite per intero. Le 16 partite di Rrahmani al primo anno arrivarono proprio dalla seconda metà in poi.

Era costantemente scassato o fuori forma, l'affinità con KK non è mai nata, per dire.

Appunto KK fu gestito male da Benitez, ma anche perchè non c'erano sti grandi fenomeni dietro, e non è mai stato in grado di creare una fase difensiva sufficiente il buon Rafa.
Buttarlo in mischia quando era ancora un difensore da Serie B è ha rischiato fotterlo, fortunatamente non è avvenuto, un po' come con Jorginho, un altro calciatore riportato a fare cose congeniali dopo Rafa.

Roland
29-08-23, 06:25
30 presenze non signifiicano che ha giocato 30 partite per intero. Le 16 partite di Rrahmani al primo anno arrivarono proprio dalla seconda metà in poi.

Era costantemente scassato o fuori forma, l'affinità con KK non è mai nata, per dire.

Appunto KK fu gestito male da Benitez, ma anche perchè non c'erano sti grandi fenomeni dietro, e non è mai stato in grado di creare una fase difensiva sufficiente il buon Rafa.
Buttarlo in mischia quando era ancora un difensore da Serie B è ha rischiato fotterlo, fortunatamente non è avvenuto, un po' come con Jorginho, un altro calciatore riportato a fare cose congeniali dopo Rafa.

Se, vabbè :asd:
Ti dico che Manolas ha giocato 30 partite quando tu scrivi che non c'è stato quasi mai e ora te ne esci che non le ha giocate tutte per intero. :asd:
Comunque, nonostante le tue ennesime arrampicate sugli specchi pur di avere ragione, cio non cambia il fatto che KK appena arrivato giocava e Rrahmani no perché davanti aveva Manolas. Natan oggi non gioca avendo davanti JJ e Ostigard, quindi sono situazioni completamente diverse.
Ora, siccome so che proverai di nuovo il gioco delle tre carte pur di avere ragione e io non ho la voglia né il tempo di starci dietro ti lascio nelle tue convinzioni. Bye.

Cambiando discorso, pare che gli arabi almeno l'aereo al danese lo hanno fatto prendere. Vediamo se gli fanno firmare il contratto tra una flessione e un elettrocardiogramma. :asd:

Mister Zippo
29-08-23, 13:55
30 presenze non significa 30 partite per intero. Una marea le ha saltate metà o anche di più, tante volte è dovuto uscire prima, ma sta cosa si sapeva già ai tempi della Roma.

Ma lo so bene che Rrahmani giocava perchè c'era Manolas...ma un conto è giocare poco, un altro è giocare niente per 6 mesi, Gattuso ha sulla coscienza un po' questo oltre al fatto di Lobotka. Manolas è stato rottamato troppo tardi purtroppo.

E su Natan mi rifaccio alle parole di Garcia: non è pronto, deve imparare la lingua e gli schemi. Non è Benitez che butta gente in campo a cazzo a quanto pare.

Vitor
29-08-23, 14:02
E su Natan mi rifaccio alle parole di Garcia: non è pronto, deve imparare la lingua e gli schemi. Non è Benitez che butta gente in campo a cazzo a quanto pare.

ma davvero stai paragonando la gestione dei due giocatori? KK aveva già giocato l'Europa League con i belgi, per quanto potesse sembrare poco pronto partiva da una base di esperienza comunque molto più avanzata rispetto a Natan.
E poi chi doveva schierare Benitez? Henrique?
L'altro difensore in rosa era Britos che finì a fare il terzino perché a sinistra c'era il vuoto.

Mister Zippo
29-08-23, 14:13
Appunto, coi belgi, quando arrivò qui voluto tra l'altro da Benitez stesso, in campo i primi mesi era na sciagura povero ragazzo. Certo che dovette metterlo, non c'era nessuno :asd:. Era proprio per rimarcare che magari si è voluto scommettere su un ruolo che invece avrebbe necessitato uno già pronto proprio perchè come completezza di rosa te lo puoi permettere, oggi. Ai tempi quello c'era.

Mortacci Britos che pippa colossale :bua:

Vitor
29-08-23, 14:19
Juan Jesus che lo scorso anno ha giocato 15 partite e Ostigard che ne ha giocate manco la metà. La rosa è completa ovunque tranne dove hai voluto scommettere :asd:

Mister Zippo
29-08-23, 15:38
Numericamente è completa la difesa :bua:

Però si, azzardare a non prendere uno pronto è un rischio idiota. Dobbiamo solo sperare che Natan è forte davvero

Vitor
29-08-23, 17:25
ufficiale :rullezza:

bella presa

Roland
29-08-23, 17:37
30 presenze non significa 30 partite per intero. Una marea le ha saltate metà o anche di più, tante volte è dovuto uscire prima, ma sta cosa si sapeva già ai tempi della Roma.

Ma lo so bene che Rrahmani giocava perchè c'era Manolas...ma un conto è giocare poco, un altro è giocare niente per 6 mesi, Gattuso ha sulla coscienza un po' questo oltre al fatto di Lobotka. Manolas è stato rottamato troppo tardi purtroppo.

https://www.legaseriea.it/it/serie-a

Tieni va, guardati il Manolas sempre assente... :asd:
Praticamente solo all'inizio del girone di ritorno ha saltato qulache partita... Ma hai ragione, in qualche partita è stato sostituito all'80 circa e un paio al 90imo. La stagione la 2020-21.
Vediamo ora se ammetti di aver sbagliato...

Myuer
29-08-23, 17:40
E si gode che è finita l'era messicana ragazzi. A mai più Lozano. :sisi:

Vitor
29-08-23, 17:44
mamma mia, un po' di affetto solo perché ha vinto lo scudetto diventando uno sgobbone in copertura, ma che disastro che è stato :bua:

Roland
29-08-23, 18:08
mamma mia, un po' di affetto solo perché ha vinto lo scudetto diventando uno sgobbone in copertura, ma che disastro che è stato :bua:

Onestamente non ho mai capito cosa ci ha visto in lui Ancelotti.

Il Fedel Griso
29-08-23, 19:35
E si gode che è finita l'era messicana ragazzi. A mai più Lozano. :sisi:

Mammamia non mi sembra vero. Un sogno che si avvera.

Mister Zippo
29-08-23, 22:53
https://www.legaseriea.it/it/serie-a

Tieni va, guardati il Manolas sempre assente... :asd:
Praticamente solo all'inizio del girone di ritorno ha saltato qulache partita... Ma hai ragione, in qualche partita è stato sostituito all'80 circa e un paio al 90imo. La stagione la 2020-21.
Vediamo ora se ammetti di aver sbagliato...

Vero dai. Ricordo molte più partite saltate. E' poi è morto del girone di ritorno.

Tutto per dire che... semplicemente basta aspettare un giocatore, e che fortunatamente abbiamo una squadra almeno numericamente decente. E JJ non sarà Thiago Silva ma è una buonissima riserva.

Il punto non è tanto Natan, ma il fatto di farlo arrivare a ritiro finito e con la necessità di integrarlo.

Mister Zippo
29-08-23, 23:02
Mammamia non mi sembra vero. Un sogno che si avvera.

Era un grande prospetto, mi aveva impressionato però avrà azzeccato una decina di mesi dal 2019 ad oggi :bua: , di cui 6 con Gattuso ad alluccargli in testa tutto il tempo. Però resta un uomo scudetto e non può starmi antipatico. Ottimo averlo ceduto non a 0 ed essersi tolto quello stipendio (grazie Carletto eh).

Vitor
29-08-23, 23:25
E JJ non sarà Thiago Silva ma è una buonissima riserva.

è un giocatore da anni sul viale del tramonto, che lo scorso anno ha giocato 15 partite (e neanche tutte bene, in Napoli-Inter si fece sfuggire Lukaku come un dilettante) e che in una squadra ideale farebbe il quarto/quinto d'esperienza.
qui è titolare. essù.

Mister Zippo
30-08-23, 00:49
Vero. Però non ha demeritato contro pur due avversari abbordabili. Che vi devo dire, non la vedo così tragica :boh2: ricordando che bisognava procedere in modo migliore e perlomeno più repentino.

Capisco che è lo sport nazionale fasciarsi la testa prima di rompersela e porta pure bene a quanto pare, però dai in CL ci andiamo forse quest'anno :asd:

Roland
30-08-23, 09:10
Vero. Però non ha demeritato contro pur due avversari abbordabili. Che vi devo dire, non la vedo così tragica :boh2: ricordando che bisognava procedere in modo migliore e perlomeno più repentino.

Capisco che è lo sport nazionale fasciarsi la testa prima di rompersela e porta pure bene a quanto pare, però dai in CL ci andiamo forse quest'anno :asd:

Il dubbio che ho io è quanto Garcia pensi che Natan sia il sostituto di Kim. Capisco non vuoi lanciarlo subito titolare perché viene da un calcio totalmente differente, però sei 2-0 con un uomo in più e al posto di JJ fai entrare Ostigard, mi da l'impressione proprio che Garcia il brasiliano lo ritiene proprio inadatto. Cavolo se vuoi prepararlo per la Serie A è non lo fai giocare nelle partite già chiuse, quando lo fai giocare? Quando gli fai avere il primo contatto con la Serie A? Anzi il fatto che Garcia abbia fatto proprio uscire JJ ed entrare Ostigard sembra quasi un segnale rivolto alla società per dirle che non crede nel ragazzo. Ovviamente non è così, resta però il fatto che la situazione non mi sembra comunque delle migliori e considerando che si sta parlando del sostituto del giocatore che lo scorso anno è stato fondamentale la cosa non può non lasciare qualche perplessità.

Mister Zippo
30-08-23, 13:48
Cioè scusa capisco le preoccupazioni, però mi sembra molto più una scelta saggia farlo realmente ambientare che buttarlo non pronto.

Roland
30-08-23, 14:55
Cioè scusa capisco le preoccupazioni, però mi sembra molto più una scelta saggia farlo realmente ambientare che buttarlo non pronto.

Cioè, sul 2-0 con un uomo in più sarebbe buttarlo non pronto? Ok, oggi è il 30 Agosto, dici che per il 30 Gennaio è pronto per "buttarlo" in campo in una partita già chiusa? :asd:

Mister Zippo
30-08-23, 15:15
Eh diglielo a Garcia.

Io però capisco il ragionamento, ma non capisco sta bulimia di vedere sto ragazzo e magari vedere che sbaglia :asd:, è na specie di perversione per alcuni forse nel vedere un tizio acquistato sicuramente tardi (a prescindere dal suo valore) e magari volerlo giudicare. Lo abbiamo visto come ha iniziato Cajuste e come è stato quasi immediatamente tolto da Garcia, che magari vuole evitare un debutto anche non fortunatissimo per il brasiliano.

Io tutta sta fretta non la tengo :asd:

Vitor
30-08-23, 15:16
Ma il problema non è la voglia di vedere Natan giocare, il problema è che il nostro titolare sarà Juan Jesus.

Roland
30-08-23, 15:32
Ma il problema non è la voglia di vedere Natan giocare, il problema è che il nostro titolare sarà Juan Jesus.

Mah, pensavo non fosse necessario specificarlo, ma come al solito mi sbagliavo.

Mister Zippo
30-08-23, 16:11
No no, è chiaro. Però diciamo che finora ha tenuto, io spero sempre di vedere Osti che non mi è dispiaciuto nella scorsa stagione (quel poco che ha giocato).

Vitor
31-08-23, 19:40
Ovviamente abbiamo preso la peggiore della seconda fascia quindi il primo posto nel girone ce lo scordiamo.
Braga accessibile, Union battibile ma più tosta di quanto si pensi.
Insomma se va bene usciamo agli ottavi.

Vitor
01-09-23, 13:44
Maxime Lopez a 1+9 alla Fiorentina e noi dormiamo…

Mister Zippo
01-09-23, 13:49
Lo avrei preso si.

Però penso avrebbe giocato? Dico abbastanza.

Vitor
01-09-23, 15:47
Per me con tre competizioni, cinque cambi e Zambo in coppa d’Africa c’è spazio per tutti

Mister Zippo
01-09-23, 16:45
Lo sarebbe anche per me.

Però boh.

Vitor
01-09-23, 20:05
Bene, mercato finito.
Direi che le buone notizie sono tutte in avanti: confermati Victor e KK, preso Lindstrom, ceduto Lozano.
A centrocampo serviva forse uno sforzo in più vista la coppa d'Africa per Zambo. Cajuste interessante ma da valutare, non siamo riusciti a piazzare Demme e tenere Gaetano per fargli fare due spiccioli, non so.
In difesa alla fine Zanoli sarà il vice Di Lorenzo, continuo ad avere dei dubbi sulla fase difensiva del ragazzo, vedremo. E poi vabbè c'è il vero problema: Juan Jesus è il tuo titolare.

Insomma, mercato mediocre, salvato da Lindstrom.

MrWashington
01-09-23, 20:07
Non è che dela sperava in qualche offerta pazza per Victor così da reinvestire?

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

pity
01-09-23, 20:57

Imho semplicemente non sono riusciti a prendere i due obiettivi in difesa e hanno deciso di prendere una scommessa per completare la difesa numericamente. È un grosso rischio ma è possibile che non ci fossero le condizioni per prendere un centrale con le caratteristiche cercate, per costi o per disponibilità.

Non mi sarei comunque aspettato tante entrate per cui non mi stupisce che non sia arrivato né un altro centrocampista né una riserva del capitano (e per me Zanoli va benissimo): è difficile che il Napoli faccia tanti movimenti per due anni consecutivi, generalmente c'è sempre alternanza tra un mercato affollato e uno più tranquillo.

Vitor
01-09-23, 21:10
però 5 entrate di cui 4 riserve non lo avrei definito questo folle mercato :asd:

pity
01-09-23, 21:28
però 5 entrate di cui 4 riserve non lo avrei definito questo folle mercato :asd:
Ma non si tratta di fare follie, sai bene che ADL ci ha abituato a questo modello. Fa un'estate in cui compra molto e una in cui muove poco e niente. Ha sempre gestito rosa e finanze in questo modo, sarebbe stato sorprendente il contrario.

Mister Zippo
01-09-23, 21:43
Imho semplicemente non sono riusciti a prendere i due obiettivi in difesa e hanno deciso di prendere una scommessa per completare la difesa numericamente. È un grosso rischio ma è possibile che non ci fossero le condizioni per prendere un centrale con le caratteristiche cercate, per costi o per disponibilità.

Non mi sarei comunque aspettato tante entrate per cui non mi stupisce che non sia arrivato né un altro centrocampista né una riserva del capitano (e per me Zanoli va benissimo): è difficile che il Napoli faccia tanti movimenti per due anni consecutivi, generalmente c'è sempre alternanza tra un mercato affollato e uno più tranquillo.

Concordo. Su Osimhen non si è creato l'intreccio che ha portato il viavai di attaccanti. Mercato da 7, potenzialmente da più (o meno).

- - - Aggiornato - - -

Ma non si tratta di fare follie, sai bene che ADL ci ha abituato a questo modello. Fa un'estate in cui compra molto e una in cui muove poco e niente. Ha sempre gestito rosa e finanze in questo modo, sarebbe stato sorprendente il contrario.

Vero.

La scorsa stagione non ha insegnato un cazzo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ci ha sperato sicuramente ma ha sparato alto ee non si sono create le occasioni.

Vitor
01-09-23, 22:59
Ma come fai a dire mercato da 7, hai sostituito il miglior difensore del campionato con uno preso svincolato per fare il quarto difensore e mo’ fa il titolare, santoddio :bua:
Ancora oggi Garcia ha detto che Natan deve svilupparsi.

Qua dobbiamo farci una stagione con Juan Jesus titolare, lo ripeto all’infinito perché forse il concetto non è chiaro.

Roland
01-09-23, 23:07
Ma come fai a dire mercato da 7, hai sostituito il miglior difensore del campionato con uno preso svincolato per fare il quarto difensore e mo’ fa il titolare, santoddio :bua:
Ancora oggi Garcia ha detto che Natan deve svilupparsi.

Qua dobbiamo farci una stagione con Juan Jesus titolare, lo ripeto all’infinito perché forse il concetto non è chiaro.

Lascia perdere. Ora che Zippo ha trovato il compagno di merende che difende la società si sente ancora più ringalluzzito. Sono già sorpreso che si sia limitato a un 7. :asd:

Il Fedel Griso
01-09-23, 23:34
Difficile dare un singolo voto al mercato. Personalmente trovo la mancata sostituzione di Kim il vero guaio di quest'anno, ma possibilmente l'anno scorso avrò anche pensato "chi cazzo è kim", quindi magari Natan non fa così schifo come ci stiamo convincendo noi tifosi. Comunque è arrivato tardi, e il ruolo da ricoprire è molto difficile, servono automatismi ecc. Certo nel frattempo sei con Juan Jesus, sempre che la teoria "Natan è decente" sia valida. Forse (speriamo) ha bisogno di un po' di tempo. Vedremo. Davanti ci siamo potenziati ulteriormente secondo me, lì poco da dire: Osimhen, Kvara, Simeone, Raspadori, Lindstrom, Politano hai una scelta bestiale, fino a pochi anni fa ce lo saremmo sognato un attacco così giovane e di gente col piedino.

Domani intanto prima prova tosta, la Lazio non ne vuole certo perdere tre di fila.

Mister Zippo
02-09-23, 01:17
Lascia perdere. Ora che Zippo ha trovato il compagno di merende che difende la società si sente ancora più ringalluzzito. Sono già sorpreso che si sia limitato a un 7. :asd:

A Vittò ma ti sei preso na malatia con sto JJ? A casa mia si dice "la fissazione è peggio della malattia". Ed è giusto criticare non tanto la scelta tecnica (Natan non lo ha visto quasi nessuno) ma la tempistica. Poi alla prima cagata che arriverà, via di critiche com'è giusto che sia.
Ho detto 7 perchè comunque va considerato che non hai ceduto i big (Kim aveva la clausola), ed hai preso uno che "pesa la quarta parte di Lozano" è quasi sicuramente è meglio. Così come hai preso un Cajuste che non può fisicamente avere meno flemma di Ndombele. E' un 7 come detto che può aumentare o diminuire, dipende dai nuovi. Ma sta sicurezza che Natan non vedrà il campo te l'ha fatta Garcia?

Uagliù, ma stiamo scherzando? Realisticamente, difensore a parte (se non fosse arrivato il danese avrei dato una netta insufficienza), il Napoli si è mosso in modo "conservativo", non avendo la necessità di smantellare la rosa. Ma lo capiamo chi smantella è perchè deve farlo, e non per sfizio? Ma che teniamo 5 anni e ci prendiamo collera perchè o pappon non ha buttato 40 milioni di cucuzze per Kilman? O perchè non ha preso il vice sostituto assistente di Lobotka? Siamo gli unici in grado di mandare potenzialmente affanculo le offertone, mantenere Osi e Kvara è già un ottimo risultato.

E' un 7 perchè non ti sei depotenziato, anche prendendo un buon sostituto di Kim non avresti comunque preso Kim. Ma cazzo almeno aspettiamo la prima sconfitta e poi stracciamoci le vesti. Perdio, diamo un po' di credito al pappone, cazz.

pity
02-09-23, 07:37

?

Vitor
02-09-23, 07:54
Certo che mi sono preso la malattia con JJ. Hai sostituito il miglior difensore del campionato - sapevi da mesi che sarebbe partito, dovevi avere l’alternativa bella e pronta - con uno che è sul viale del tramonto da anni, che la scorsa stagione ha giocato 15 partite e manco esenti da errori.
In panchina hai uno che con Spalletti ha visto il campo molto poco e uno che - cito Garcia di ieri - deve svilupparsi.
Non facciamo paragoni con Kim che magari conoscevamo in pochi ma che aveva già esperienza europea e che al terzo allenamento Spalletti disse che era giocatore da Champions.

È un rischio enorme affrontare tre competizioni con questa incognita, enorme.
E rischi di giocarti l’ultima stagione di Victor per questo.

Mister Zippo
02-09-23, 08:07
Avresti preso Kilman a 40 milioni? O Danso per poco meno? Io non lo so, non faccio l'osservatore ma non mi paiono chissà che nomi "formati", a me pare gente che ha azzeccato una stagione buona ma che non è manco così giovane. Poi oh, concordo sul fattore rischio, ma il "rischio" ci sarebbeee stato comunque (che ribadiamo, non capiterà quasi mai più quindi potevi prendere un Danso e trovarsi con un Manolas più scuro, come rendimento dico) è quasi da mettere in conto.

Chiaviamoci bene in testa, chiunque avresti preso, al 90 % sarebbe stato meno di Kim.

E dire che il Coreano aveva esperienza europea è una cazzatona: ha fatto 1 stagione in Turchia, campionato non di primissimo livello, gli anni precedenti ha giocato in Cina e Corea del Sud. Natan non è minimamente paragonabile a Kim come operazione però non esageriamo con il revisionismo. Chi avrebbe parlato di "esperienza europea sufficiente" parlando solo di 12 mesi fa, a proposito del coreano?

Il Napoli non avrebbe MAI speso cifre alte su un calciatoree non così giovane per la difesa, ci è capitato Kim grazie alla capata di Giuntoli, ricordiamoci che stava andando al Rennes. E lo ha preso a cifre comunque giuste per i propri standard a causa di una serie di situazioni.

Ribadisco, giusto essere preoccupati. Natan, qualora fosse stato anche una delle prime scelte (nun penso) andava preso e integrato prima. Ma almeno facciamoli capitare sti scenari apocalittici, e poi ci lamentiamo :asd: anzi speriamo di perdere subito così Garcia dovrà buttare sto povero cristo in mezzo al campo e ci togliamo il pensiero :boh2:

Vitor
02-09-23, 08:43
Guarda che Kim aveva comunque già giocato l’Europa League, se non è esperienza europea questa non so cosa :roll:

Io non lo so chi avrei preso, Danso era un buon nome, gli altri nomi usciti mi sembravano tante incognite. Ma davvero non siamo in grado di trovare con largo anticipo un giocatore da 20/30 milioni più forte di un Juan Jesus?

Ribadisco, io contro Natan non ho nulla, ho visto solo qualche HL e mi sembra acerbo e tendente alla scivolata, ma magari è Thiago Silva. Ma è Garcia che ha detto che deve svilupparsi, è Garcia che a dieci minuti dalla fine sul 2-0 con un uomo in più ha messo Ostigard.

Ma poi che è sta cazzata speriamo di perdere oppure aspettiamo che succedano gli scenari prima di giudicare :asd:
Per tutto il mese dovevamo aspettare fine mercato per parlare, mo’ il mercato è finito e hai Juan Jesus titolare e manco ne possiamo parlare :asd:

Mister Zippo
02-09-23, 08:51
Ma la cosa dello speriamo di perdere era una esagerazione apposta. Mi venderei la sorella ma a sperare di perdere manco per il cazzo.

Il Napoli li osservatori buoni li ha, secondo me (ma parlo da coglione a caso) profili buoni li ha individuati ma non ai prezzi che voleva. Non è riuscito a trovare "cilindri dal cappello" in difesa come per in altri ruoli, anche perchè difensori forti e giovani li conti su una mano monca. Eccessiva fiducia su Osti e JJ (che comunque non penso sia così intoccabile anche solo per una questione anagrafica)? Forse si, vedremo.

Il ragionamento che il Milan ha preso Tomori ecc è applicabile anche al Napoli, in altri ruoli, ha preso gente in rampa di lancio o comunque non così considerata e l'ha resa forte. Però cazz, stai parlando di buoni giocatori anche a tratti ottimi calciatori, non è che han preso i Kvara della difesa :asd: .

Non è che i colpi li decidi da solo, ci vogliono le condizioni giuste, l'anno scorso abbiamo pescato Kim ma era anche quello a suo modo un azzardo, diciamo la verità, ma il mellone è uscito non buono, ma buonissimo...avresti definito qualche partita di EL oppure l'esperienza internazionale con la propria nazionale come "esperienza" per il campionato italiano? Non penso nessuno lo avrebbe fatto.

Vittò pure io so preoccupato per la cosa del difensore, sia chiaro. Almeno aspettiamo un mesetto e vediamo se questi tengono e se il brasiliano diventa qualcosa di vero o resterà solo un ologramma.

Vitor
02-09-23, 09:04
Ma io non voglio il Kvara della difesa, a me basta un giocatore di pallone :asd:

Mister Zippo
02-09-23, 09:11
Eh lo so. Ma mi porti un esempio che se i giocatori uscissero dal cappello di un mago. Sai molto meglio di me che non è così, gli acquisti "contentino per la piazza" non solo non servono (ripeto, da tifoso tutti sti fenomeni in rampa di lancio in Europa non ne conosco) ma ti restano anche sul groppone, specie per come opera De Laurentiis che si lega al dito tutto.

Gente come Tomori e Ciao Ciao sono pure arrivati non come acquisti in pompa magna, alla fine approfittando di occasioni e "tentativi".

Roland
02-09-23, 09:37
Ma la cosa dello speriamo di perdere era una esagerazione apposta. Mi venderei la sorella ma a sperare di perdere manco per il cazzo.

Il Napoli li osservatori buoni li ha, secondo me (ma parlo da coglione a caso) profili buoni li ha individuati ma non ai prezzi che voleva. Non è riuscito a trovare "cilindri dal cappello" in difesa come per in altri ruoli, anche perchè difensori forti e giovani li conti su una mano monca. Eccessiva fiducia su Osti e JJ (che comunque non penso sia così intoccabile anche solo per una questione anagrafica)? Forse si, vedremo.

Il ragionamento che il Milan ha preso Tomori ecc è applicabile anche al Napoli, in altri ruoli, ha preso gente in rampa di lancio o comunque non così considerata e l'ha resa forte. Però cazz, stai parlando di buoni giocatori anche a tratti ottimi calciatori, non è che han preso i Kvara della difesa :asd: .

Non è che i colpi li decidi da solo, ci vogliono le condizioni giuste, l'anno scorso abbiamo pescato Kim ma era anche quello a suo modo un azzardo, diciamo la verità, ma il mellone è uscito non buono, ma buonissimo...avresti definito qualche partita di EL oppure l'esperienza internazionale con la propria nazionale come "esperienza" per il campionato italiano? Non penso nessuno lo avrebbe fatto.

Vittò pure io so preoccupato per la cosa del difensore, sia chiaro. Almeno aspettiamo un mesetto e vediamo se questi tengono e se il brasiliano diventa qualcosa di vero o resterà solo un ologramma.

Fammi capire, sei preoccupato e metti 7 al mercato? E che deve succedere per mettergli un insufficienza? Qua non ci si aspettava un difensore all'altezza di Kim, ma almeno uno affidabile non solo per i tifosi, ma in primi s per l'allenatore. Qua è evidenteche Garcia oggi non si fida di Natan, quindi oggi sei passato da Kim a JJ. E sia chiaro, a JJ umanamente mi sta simpatico, dopo i post dello scorso anno. Però è evidente che non può reggere una stagione da titolare.
Poi sta cosa del dobbiamo fidarci del presidente la vedo una stronzata. Abbiamo un cervello per giudicare invece di farci andare tutto bene perchè lo scorso anno contro tutti i pronostici la cosa è andata bene. E allora, quando è andata male che dovevamo fare, giudicare male qualsiasi cosa si faceva sul mercato?

Roland
02-09-23, 09:42
?

Scusami, ma la cosa del sapevamo che DeLa un anno spende e un altro no, che starebbe a significare? E' una giustificazione? Se spendeva anche quest'anno si ritrovava la finanza sotto casa? La realtà è che sei campione d'Italia, avevi un enorme vantaggio nel sapere che uno dei calciatori più importanti in estate sarebbe andato via e alla fine lo hai sostituito con un ragazzo che primo fra tutti il tuo allenatore non vede, oggi, come un titolare. Come al solito hai lasciato il classico buco nella rosa, perchè dando anche per buono Zanoli come vice Di Lorenzo, oggi se si sfascia Lobotka non hai un suo sostituto, perchè Gaetano sicuro non è un regista e se devi far giocare Anguissa come regista gli fai solo un danno.
Quindi che facciamo, diciamo che va tutto bene perchè sappiamo che DeLa un anno spende e un anno no?

pity
02-09-23, 09:58
Scusami, ma la cosa del sapevamo che DeLa un anno spende e un altro no, che starebbe a significare? E' una giustificazione? Se spendeva anche quest'anno si ritrovava la finanza sotto casa? La realtà è che sei campione d'Italia, avevi un enorme vantaggio nel sapere che uno dei calciatori più importanti in estate sarebbe andato via e alla fine lo hai sostituito con un ragazzo che primo fra tutti il tuo allenatore non vede, oggi, come un titolare. Come al solito hai lasciato il classico buco nella rosa, perchè dando anche per buono Zanoli come vice Di Lorenzo, oggi se si sfascia Lobotka non hai un suo sostituto, perchè Gaetano sicuro non è un regista e se devi far giocare Anguissa come regista gli fai solo un danno.
Quindi che facciamo, diciamo che va tutto bene perchè sappiamo che DeLa un anno spende e un anno no?

Ho tanti difetti ma mi esprimo in un ottimo italiano e non so come quello che ho scritto possa essere interpretato come una giustificazione.
Ho anche esplicitamente detto che puntare su JJ è un grosso rischio.

Ci riprovo. Secondo me ADL ha fallito gli obiettivi fissati dallo scouting (Danso, Killman, verosimilmente almeno un altro nome). La lista immagino sia lunga ma è possibile che le scelte "inferiori" non abbiano convinto in termini di costi in rapporto alle caratteristiche e di qui la scommessa Natan. È una supposizione, niente di più e niente di meno.

Né si capisce perché ricordare come funzionano le strategie di ADL rappresenti una giustificazione, una "difesa". Come se ti ricordassi quanto fa schifo quello che si occupa della stampa: se mi dici che lo difendo, ti querelo :asd:

Non mi aspettavo un mercato diverso, abbiamo visto esattamente quel tipo di mercato, fine. E non mi aspettavo neanche un sostituto di pari caratteristiche per Lobotka, qui per ragioni tecniche: di fatto si tratterebbe di un profilo di grande talento che giocherebbe molto poco. Banalmente un profilo del genere non viene a fare panchina nel Napoli, neanche con lo scudetto sul petto. In questo caso, se posso esprimere una preferenza, imho è meglio puntare su varianti piuttosto che cercare un clone, che per forza di cose sarebbe una scommessa tipo Natan oppure un surrogato mediocre tipo Demme.

E se vuoi saperla tutta, ancora più di JJ titolare mi preoccupa Garcia in panchina :asd:

Vitor
02-09-23, 10:50
En passant, Demme non convocato. Vediamo se parte o è fuori rosa, ma in tal caso cadrebbe anche la questione “esce uno, entra uno”.
Se rimanesse, io proverei a recuperarlo un minimo. Non è che non può tenere il campo alla fine…

Roland
02-09-23, 12:29
Ho tanti difetti ma mi esprimo in un ottimo italiano e non so come quello che ho scritto possa essere interpretato come una giustificazione.
Ho anche esplicitamente detto che puntare su JJ è un grosso rischio.

Ci riprovo. Secondo me ADL ha fallito gli obiettivi fissati dallo scouting (Danso, Killman, verosimilmente almeno un altro nome). La lista immagino sia lunga ma è possibile che le scelte "inferiori" non abbiano convinto in termini di costi in rapporto alle caratteristiche e di qui la scommessa Natan. È una supposizione, niente di più e niente di meno.

Né si capisce perché ricordare come funzionano le strategie di ADL rappresenti una giustificazione, una "difesa". Come se ti ricordassi quanto fa schifo quello che si occupa della stampa: se mi dici che lo difendo, ti querelo :asd:

Non mi aspettavo un mercato diverso, abbiamo visto esattamente quel tipo di mercato, fine. E non mi aspettavo neanche un sostituto di pari caratteristiche per Lobotka, qui per ragioni tecniche: di fatto si tratterebbe di un profilo di grande talento che giocherebbe molto poco. Banalmente un profilo del genere non viene a fare panchina nel Napoli, neanche con lo scudetto sul petto. In questo caso, se posso esprimere una preferenza, imho è meglio puntare su varianti piuttosto che cercare un clone, che per forza di cose sarebbe una scommessa tipo Natan oppure un surrogato mediocre tipo Demme.

E se vuoi saperla tutta, ancora più di JJ titolare mi preoccupa Garcia in panchina :asd:

Posto così è già diverso. Come avevi scritto prima sembrava, sapete che DeLa si comporta così, di che vi lamentate.
RiguardoLobotka, in panchina di solito acquisti uno che per forza di cosa non è all'altezza del titolare. Il problema è che non hai un regista e in giro anche a prezzi abbordabili c'erano.
Riguardo Garcia non mi pronuncio più. Credo sia un downgrade rispetto a Spalletti, ma ormai è fatta e in teoria sarebbe anche quello da considerare nel mercato di quest'anno.

Mister Zippo
02-09-23, 13:50
Fammi capire, sei preoccupato e metti 7 al mercato? E che deve succedere per mettergli un insufficienza? Qua non ci si aspettava un difensore all'altezza di Kim, ma almeno uno affidabile non solo per i tifosi, ma in primi s per l'allenatore. Qua è evidenteche Garcia oggi non si fida di Natan, quindi oggi sei passato da Kim a JJ. E sia chiaro, a JJ umanamente mi sta simpatico, dopo i post dello scorso anno. Però è evidente che non può reggere una stagione da titolare.
Poi sta cosa del dobbiamo fidarci del presidente la vedo una stronzata. Abbiamo un cervello per giudicare invece di farci andare tutto bene perchè lo scorso anno contro tutti i pronostici la cosa è andata bene. E allora, quando è andata male che dovevamo fare, giudicare male qualsiasi cosa si faceva sul mercato?

Si perchè la difesa si è indebolita ma non è un catorcio come qualcuno la dipinge. Almeno, non ha ancora dato questo segnale, certo contro Frosinone e Sassuolo non è che rischi.

Il mio 7 è motivato dall'acquisto di Lindstrom, che mi piace parecchio e la squadra nel complesso non si è indebolita, anzi, con Cajuste è perlomeno un filo meglio.

Il cervello utilizziamolo anche per giudicare e non essere prevenuti però. Non mi pare di aver espresso solo elogi verso capello azzeccato, anzi, ero avvelenato lo scorso anno almeno fino ad agosto.
La vedi una stronzata? E stigrancazzi, anche se uno lo volesse fare per essere paraculo, basta aspettare per esporsi in figure di merda in un senso o nell'altro. Poi abbiamo visto quanti lo hanno fatto ed ora sono ritornati sul carro (non parlo di qui, beninteso). Mi so segnato almeno 20 A16 che già ci danno 6°, per dire.

Basta aspettare. Sono preoccupato? Un po', e solo sulla difesa. L'ossatura è quella e Garcia non facendomi impazzire, non penso sia un fesso o uno dogmatico.

E scindiamo il concetto di mercato che vorremo nelle nostre testoline, che è quello in cui arriva gente come in un porto di mare e ciò che è utile. Perchè poi stringi stringi, di quello si tratta, distinguere il mercato che va fatto e quello che farebbe il tifoso.

Mister Zippo
02-09-23, 13:56
En passant, Demme non convocato. Vediamo se parte o è fuori rosa, ma in tal caso cadrebbe anche la questione “esce uno, entra uno”.
Se rimanesse, io proverei a recuperarlo un minimo. Non è che non può tenere il campo alla fine…

Demme ha giocato, vado a memoria, penso 1 o 2 partite considerando i minuti. Se verrà ceduto a breve dove il mercato è ancora aperto, allora a gennaio arriva qualcuno, ovviamente.

Vitor
02-09-23, 13:59
Zippo ma qua nessuno ha chiesto di prendere Gvardiol, semplicemente si chiedeva un difensore già pronto anche perché i soldi della cessione di Kim li hai presi.
Il viceLobotka la Fiorentina l’ha pagato un milione.
Tutto qua :asd:

Mister Zippo
02-09-23, 14:19
Ma mica dico di no.

Però è sempre na cosa un po' troppo umorale, capì, del tipo "si ma uno dovevano prejnderlo lo stesso, pure se non aveva convinto e/o costava troppo". Che comprendo eh, in parte. Conoscendo il De La avrebbe cacciato molti soldi per uno che non pare manco così forte (vado di supposizioni ovviamente)?

Mi strappo meno i capelli sul vice Lobo. Il vice lobotka ci è andato lì perchè in viola gioca, qui non penso avrebbe superato le 10 presenze.

Vitor
02-09-23, 14:30
Mi riquoto

Per me con tre competizioni, cinque cambi e Zambo in coppa d’Africa c’è spazio per tutti

Tra l’altro mi avevi dato ragione :asd:

Mister Zippo
02-09-23, 14:39
Ti do ragione eh, confermo.

O questi reintegrano Demme (la vedo dura) oppure hanno già individuato uno per gennaio.

Potevano farlo prima? Si.

Vitor
02-09-23, 15:05
Ma gennaio vuol dire quattro mesi - quello più pieni di impegni - con cinque centrocampisti :look:

Mister Zippo
02-09-23, 16:00
Eh, pensano che Lobo sia di ferro? Forse.

Vitor
02-09-23, 20:34
Boh, primo tempo buonissimo dove non li abbiamo fatti uscire mai ma proprio ma dalla loro metà campo per 30'. Un po' imprecisi, un po' di sfiga sulle due azioni di Kvara.
Poi alla prima azione loro trovano un gol assurdo, per fortuna Pietro l'ha ripresa ma ora ha iniziato a giocare anche la Lazio, vediamo la ripresa.
Zambo oggi così così, forse l'unico finora un po' sottotono.

Vitor
02-09-23, 21:13
e niente, Sarri ce l'ha incartata per il secondo anno di fila.

Karas
02-09-23, 21:17
Sulle gambe proprio, peccato.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Karas
02-09-23, 21:19
No vabbè [emoji28][emoji28][emoji28]

Karas
02-09-23, 21:21
Certo che il Mago è un calciatore pazzesco

Karas
02-09-23, 21:30
Anguissa superficiale
Raspadori non incide mai

Vitor
02-09-23, 21:31
Dunque il primo tempo mi era piaciuto moltissimo. Grande pressione, pericolosi il giusto, un po' imprecisi e alla fine potevamo stare tranquillamente 2-0.
Secondo tempo disastroso: Kvara si è spento, Osimhen non ha avuto un pallone giocabile, distanza tra reparti abissale.

La difesa è un problema: Garcia - credo per la presenza di JJ che non è Kim, ma è opinione mia - la tiene più bassa di Spalletti. Il problema è che aumentano le distanze tra reparti, sono sfilacciati. Zambo malissimo ma non lo ha tolto, centrocampo totalmente in balia della Lazio. Nel secondo tempo ho visto spazi beniteziani.

Karas
02-09-23, 21:36
Dunque il primo tempo mi era piaciuto moltissimo. Grande pressione, pericolosi il giusto, un po' imprecisi e alla fine potevamo stare tranquillamente 2-0.
Secondo tempo disastroso: Kvara si è spento, Osimhen non ha avuto un pallone giocabile, distanza tra reparti abissale.

La difesa è un problema: Garcia - credo per la presenza di JJ che non è Kim, ma è opinione mia - la tiene più bassa di Spalletti. Il problema è che aumentano le distanze tra reparti, sono sfilacciati. Nel secondo tempo ho visto spazi beniteziani.Non abbiamo terzini ma ali. Siamo scoperti nel reparto troppo spinti

Karas
02-09-23, 21:44
Maaaahhhhh ci preoccupiamo? Vedo tanti dubbi

Karas
02-09-23, 21:45
Puntiamo al 4 posto dai, il suonno è finito

Karas
02-09-23, 21:50
Troppo sbilanciati con questi terzini che fanno le ali aggiunte. Meritavamo il 1-4

MALE MALE!

Il Fedel Griso
02-09-23, 21:52
Primo tempo molto buono, ma non siamo concreti. Secondo tempo horror. La difesa sta inguaiata malamente, combinati così o andiamo subito sopra o le prendiamo da tutti quest'anno.

Una cosa dovevi fare, una. Prendere i soldi di Kim e prendere un cazzo di difensore. Lo sapevo io, lo sto dicendo dall'inizio.

Vitor
02-09-23, 22:02
Secondo me non hanno funzionato tante cose. Della difesa ne abbiamo parlato allo sfinimento e vabbè. Ma oggi Zambo pessimo e hai perso anche a centrocampo, reparto che era in netta difficoltà. Nonostante questo Garcia ha deciso di non toccare nulla, non ha messo Cajuste, non ha provato Elmas.
La squadra è sfilacciata, Di Lorenzo così offensivo può andare bene contro una piccola, non contro Zaccagni in un momento in cui hai i reparti a 20 metri l’uno dall’altro e non riesci a proteggere il reparto.
In più se sei lungo Lobo lo perdi, rende la metà

Mister Zippo
02-09-23, 22:11
Pessima partita. Sarri ci ha intortato stavolta ma in modo molto diverso rispetto allo scorso anno, squadra pesante, sempre in ritardo, sfilacciata, in cui nessuno ha fatto bene. Poi Garcia ci ha capito meno di niente, ha fatto il Benitez della situazione contiuando a mettere attaccanti e giocatori offensivi a buffo.

Approccio buono, poi la Lazio ha capito che poteva stuprarci in contropiede e lo ha fatto ripetutamente, Garcia non ha il piano B evidentemente ed ha provato con i lancioni alla Gattuso.

Perchè ha tolto Kvara dopo un'ora?

Roland
02-09-23, 22:13
Primo tempo buono. Abbiamo avuto la fortuna di trovare subito il pareggio dopo il loro gol sull'unico tiro in porta. Secondo tempo che dopo il 2-1 ci ha visto crollare completamente sia fisicamente che mentalmente. Loro in contropiede potevano punirci e mi ha ricordato la partita di campionato con il Milan dove gli avversari ti aspettavano e poi ripartivano non avendo nessun opposizione dai nostri.
Ora c' è sta cazzo di nazionale.

Mister Zippo
02-09-23, 22:15
Oddio ma è meglio che c'è la Nazionale :asd: speriamo che Rudi capisce almeno come porre un minimo rimedio a sto scempio tattico.

A parte tutti gli A16, saccenti e tizi che tornano dalle saittelle (giustamente pure eh), vabbè ma a quelli ci ho fatto il callo :asd:

Karas
02-09-23, 22:31
Una sola parola, terzini troppo alti, sempre in affanno in copertura.

tomlovin
02-09-23, 22:51
Per me avete pure pochissimo da essere contenti per il primo tempo.
L'avete dominato ma, di palle-gol pulite, manco una. E c'era tanta improvvisazione estemporanea, segno di gioco non assimilato.
Ah, e sul giallo per proteste a Luis Alberto, secondo me c'è da rivedere l'azione: in diretta e al primo replay, m'era parso rigore netto.

Mister Zippo
02-09-23, 23:05
Vero, si si.

Atteeggiamento buono ma "ottuso", Sarri ha prevedibilmente atteso na partita su questa falsariga, poi ha visto che il Napoli si stava incaponendo ed alzando e ha purgato per 3/4 di partita. Un Napoli immaturo, nervoso e poco cinico. Malissimo il centrocampo.

Roland
02-09-23, 23:11
Per me avete pure pochissimo da essere contenti per il primo tempo.
L'avete dominato ma, di palle-gol pulite, manco una. E c'era tanta improvvisazione estemporanea, segno di gioco non assimilato.
Ah, e sul giallo per proteste a Luis Alberto, secondo me c'è da rivedere l'azione: in diretta e al primo replay, m'era parso rigore netto.

Se ho capito l'episodio era fuori area.

tomlovin
03-09-23, 00:12
Se ho capito l'episodio era fuori area.
E' dentro.
Juan Jesus su Luis Alberto, gli pesta il piede sinistro sulla linea dell'area.

https://www.youtube.com/watch?v=Xu2WwuCBATU

Minuto 6:34.

E comunque, non ha dato nè rigore nè punizione e poi ha ammonito lo spagnolo per proteste :asd: .

MrVermont
03-09-23, 07:53
E' dentro.

E comunque, non ha dato nè rigore nè punizione e poi ha ammonito lo spagnolo per proteste :asd: .mi pare chiara malafede no Zippo? :fag:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Roland
03-09-23, 10:00
E' dentro.

E comunque, non ha dato nè rigore nè punizione e poi ha ammonito lo spagnolo per proteste :asd: .

No, la il fallo c'è ma lo ha fatto Kvara, non Juan Jesus che non lo tocca. Infatti Luis Alberto se guardi si tocca il piede destro e non il sinistro.

tomlovin
03-09-23, 11:10
No, la il fallo c'è ma lo ha fatto Kvara, non Juan Jesus che non lo tocca. Infatti Luis Alberto se guardi si tocca il piede destro e non il sinistro.
Mi sa che hai ragione.
Il fallo di Kvara è netto ma credevo ci fosse anche quello di Juan Jesus.

Mister Zippo
03-09-23, 13:01
mi pare chiara malafede no Zippo? :fag:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

No, quello è qualcuno che viene nel Topic del Napoli espressamente a punzecchiare :asd:

Comunque, sono preoccupato non per i singoli, ma per l'impostazione di Garcia. Non capisco cosa ha in mente tatticamente parlando, questi sembrano disposti e fanno movimenti quasi a sembrare i gemelli scemi di quelli di pochi mesi fa.

Quale è l'impostazione dell'allenatore? Speriamo che non sia un ennesimo semi profeta di stocazzo che vuole "far quello e quell'altro" smontando ciò chde funzionava perchè si. Facesee capire cosa vuole fare prima possibile, è pure fortunato visto che ha una settimana di tempo.

pity
03-09-23, 14:17
A Roma era palla a Salah e poi si vede.
Non mi stupirei se qui fosse palla a Osimhen e poi si vede.

Non mi sembra sia mai stato un allenatore "cerebrale"

Mister Zippo
03-09-23, 14:27
Bella m***a. Ricordo delle belle partite, poi anche che a un certo punto la squadra non lo seguiva e fu chiamato proprio Lucianone.

Cazzo...mi manca già.

Drake Ramoray
03-09-23, 15:25
Palla a salah? Avrei detto palla a gervinho ma sono disorientato nello spazio tempo

Mister Zippo
03-09-23, 15:36
Il Lille che vinse lo scudo pure giocava in contropiede ma aveva oltre a mr Fronte enorme anche un imberbe Hazard. Non so come giocava però, penso in contropiede e transizioni.

Ma cazzo, non c'era uno sulla falsariga di Spalletti almeno tatticamente parlando?

Roland
03-09-23, 17:27
Il Lille che vinse lo scudo pure giocava in contropiede ma aveva oltre a mr Fronte enorme anche un imberbe Hazard. Non so come giocava però, penso in contropiede e transizioni.

Ma cazzo, non c'era uno sulla falsariga di Spalletti almeno tatticamente parlando?

C'erano, ma probabilmente non sono voluti venire a Napoli o hanno trovato di meglio. D'altronde sostituire l'allenatore del terzo scudetto non era impresa facile. Va dato atto a Garcia di aver accettato una sfida enorme. Non si può dire che non abbia palle.

Mister Zippo
03-09-23, 17:49
Ma anche uno meno quotato, non troppo fondamentalsta ma che prosegusse la struttura.

Non vorrei che Garca si rivelasse l'ennesimo tentativo di piazza un gestore, e non un allenatore sulla panchina.

Roland
03-09-23, 17:53
Ma anche uno meno quotato, non troppo fondamentalsta ma che prosegusse la struttura.

Non vorrei che Garca si rivelasse l'ennesimo tentativo di piazza un gestore, e non un allenatore sulla panchina.

Uno meno quotato sarebbe stato ancora più difficile da piazzare, perchè passare dall'allenatore che ti ha fatto vincere il terzo scudetto a uno meno quotato avrebbe fatto storcere il naso ancora più di Garcia. E poi siamo sempre li, avrebbe accettato una sfida del genere?

A me sarebbe piaciuto De Zerbi, ma mi sembra non sia mai stato seriamente preso in considerazione.

pity
03-09-23, 18:05
A me sarebbe piaciuto De Zerbi, ma mi sembra non sia mai stato seriamente preso in considerazione.

De Zerbi è andato, non pensarci più, è un profilo ormai imprendibile.
In Premier lo amano, guadagna già più di quanto ADL sia disposto a pagare nonostante alleni un piccolo club.

Non è che non sia stato considerato, è più probabile che nel caso sarebbe stato lui a non considerare il Napoli :asd:

MrWashington
03-09-23, 18:37
De Zerbi è andato, non pensarci più, è un profilo ormai imprendibile.
In Premier lo amano, guadagna già più di quanto ADL sia disposto a pagare nonostante alleni un piccolo club.

Non è che non sia stato considerato, è più probabile che nel caso sarebbe stato lui a non considerare il Napoli :asd:Piccolo club che spende e guadagna più delle maggiori in Italia :bua:

pity
03-09-23, 18:55
Appunto

Myuer
03-09-23, 20:37
Il quarto posto quest'anno sarà un miracolo e grazie alle varie concorrenti che si butteranno la zappa sui piedi.

Roland
03-09-23, 20:43
Il quarto posto quest'anno sarà un miracolo e grazie alle varie concorrenti che si butteranno la zappa sui piedi.

Mah, a parte le 3 strisciate non ne vedo altre davanti. La Lazio la voglio vedere quando deve fare lei la partita e non aspettare l'avversario.

tomlovin
03-09-23, 20:50
Mah, a parte le 3 strisciate non ne vedo altre davanti. La Lazio la voglio vedere quando deve fare lei la partita e non aspettare l'avversario.
E da quando in qua, le squadre di Sarri hanno problemi a fare la partita?
Casomai tutto il contrario: hanno problemi a difendersi.

Col Napoli l'ha preparata (bene) così perchè c'è un certo gap tra le due rose. E già così, il terzino destro ha visto più volte i sorci verdi con Kvara.
Figuriamoci se avesse tenuto un atteggiamento più aperto: Osimhen ci sarebbe andato a nozze e ne avrebbero presi 3-4.
Non aveva altra scelta e comunque è stato aiutato da un Napoli involutissimo.
Ma da qua a fare di Sarri un contropiedista, ci passano due oceani.

Vitor
03-09-23, 21:10

Beh lo scorso anno sono arrivati secondi, hanno ceduto MS ma Kamada è buono. Guendouzi è totalmente folle ma comunque come primo cambio a centrocampo ci sta, la difesa lo scorso anno ha retto tanto. Onestamente sono una buona squadra, magari con la CL possono perdere qualche punto.

Tra l'altro Sarri che notoriamente ci mette un po' a far esordire i nuovi per farli entrare nei suoi meccanismi ha subito puntato sul giapponese e ha fatto entrare Guendouzi che era arrivato alla Lazio da dieci minuti. Insomma quando gli acquisti sono pronti subito...

Roland
03-09-23, 21:51

Col Napoli l'ha preparata (bene) così perchè c'è un certo gap tra le due rose. E già così, il terzino destro ha visto più volte i sorci verdi con Kvara.
Figuriamoci se avesse tenuto un atteggiamento più aperto: Osimhen ci sarebbe andato a nozze e ne avrebbero presi 3-4.

Intanto le prime due le ha perse. Vedremo in futuro. Poi se ci riuscirà buon per loro. Fra parentesi, quello che ho scritto non è sinonimo di Sarri contropiedista, ma mi sembrava chiaro mi riferissi alla partita di ieri.

Mister Zippo
03-09-23, 21:53
Uno meno quotato sarebbe stato ancora più difficile da piazzare, perchè passare dall'allenatore che ti ha fatto vincere il terzo scudetto a uno meno quotato avrebbe fatto storcere il naso ancora più di Garcia. E poi siamo sempre li, avrebbe accettato una sfida del genere?

Se hai una rosa adatta a giocare in un certo modo, prendi uno tipo Italiano (che per me è ancora troppo talebano ma è per far capire il tipo di allenatore).

- - - Aggiornato - - -

Col Napoli l'ha preparata bene ma rispetto all'anno scorso è stata una partita molto diversa. All'andata fu una partita orrenda da 0 a 0, Vecino segna con un rimpallo, Victor prende la traversa. Stavolta Sarri la gestisce fin dal principio e capisce dove può colpirci, grazie ad una squadra messa male in campo e gestita peggio.

Roland
03-09-23, 21:57
Beh lo scorso anno sono arrivati secondi, hanno ceduto MS ma Kamada è buono. Guendouzi è totalmente folle ma comunque come primo cambio a centrocampo ci sta, la difesa lo scorso anno ha retto tanto. Onestamente sono una buona squadra, magari con la CL possono perdere qualche punto.

Tra l'altro Sarri che notoriamente ci mette un po' a far esordire i nuovi per farli entrare nei suoi meccanismi ha subito puntato sul giapponese e ha fatto entrare Guendouzi che era arrivato alla Lazio da dieci minuti. Insomma quando gli acquisti sono pronti subito...

Lo scorso anno è un campionato diverso. Io non ho già condannato la Lazio a dire che farà un brutto campionato. Ieri aspettando il Napoli e ripartendo è riuscito a portarla a casa alla fine anche meritando. Ma nelle prime due partite dove non ha potuto fare lo stesso è uscito con 0 punti. E' ancora da dimostrare se quest'anno la squadra otterrà gli stessi risultati di quella dello scorso anno.

- - - Aggiornato - - -

Col Napoli l'ha preparata bene ma rispetto all'anno scorso è stata una partita molto diversa. All'andata fu una partita orrenda da 0 a 0, Vecino segna con un rimpallo, Victor prende la traversa. Stavolta Sarri la gestisce fin dal principio e capisce dove può colpirci, grazie ad una squadra messa male in campo e gestita peggio.

Ad onor di cronaca, lo scorso anno anche SMS prese una traversa per la Lazio.

Mister Zippo
03-09-23, 22:00
Si sono rinforzate tutte quelle che dovevano farlo, ecco la Juventus che però è al centro di una mezza rifondazione. Il Napoli ha scelto di mantenere quasi tutti quellii forti apparentemente ma potrebbe trovarsi sulla panchina uno che è semplicemente incompatibiile con il gioco della squadra.

Vitor
03-09-23, 22:03
ma spesso non basta trattenere chi ha vinto, che anzi può sentirsi anche inconsapevolmente appagato.
devi puntellarli, creare concorrenza, e migliorare le lacune che comunque hai.

e hai avuto tempo da febbraio per pensarci.

Mister Zippo
03-09-23, 22:09
Giusto.

Daccordo sulla difesa, gli altri? Chi avresti depennato, oltre a quei pochi che sono andati via?

tomlovin
03-09-23, 22:17
Intanto le prime due le ha perse. Vedremo in futuro. Poi se ci riuscirà buon per loro. Fra parentesi, quello che ho scritto non è sinonimo di Sarri contropiedista, ma mi sembrava chiaro mi riferissi alla partita di ieri.
Sì ma al posto tuo non farei troppo affidamento sul fatto che ha perso le prime due.
Col Genoa non lo so ma col Lecce è la squadra che si è letteralmente suicidata con errori di concentrazione negli ultimi 5 minuti, passando da 1-0 a 1-2.

Tu hai scritto "voglio vedere la Lazio quando dovrà fare la partita", no?
E io su quello ti ho risposto: non è una squadra che ha difficoltà, a fare la partita.

Vitor
03-09-23, 22:23
Giusto.

Daccordo sulla difesa, gli altri? Chi avresti depennato, oltre a quei pochi che sono andati via?

Avrei cercato un'alternativa più pronta a centrocampo

Roland
03-09-23, 22:33
Sì ma al posto tuo non farei troppo affidamento sul fatto che ha perso le prime due.
Col Genoa non lo so ma col Lecce è la squadra che si è letteralmente suicidata con errori di concentrazione negli ultimi 5 minuti, passando da 1-0 a 1-2.

Tu hai scritto "voglio vedere la Lazio quando dovrà fare la partita", no?
E io su quello ti ho risposto: non è una squadra che ha difficoltà, a fare la partita.

Io guardo quest'anno. Lo scorso anno sicuramente è andata meglio. Ma le prime due ha incontrato parecchie più difficoltà. Con questo non voglio intendere che la Lazio è già tagliata fuori da tutto. Possibile che dopo la sosta ne vinca 10 consecutive e ripete il campionato scorso del Napoli. Ma per ora non mi ha dato questa impressione. Sta a Sarri risolvere gli eventuali problemi che ha.

Vitor
03-09-23, 23:49
Altro tema: che fine ha fatto Elmas? Con Kvara ancora non al meglio perché non si punta su di lui che è già rodato e che comunque può fare quel lavoro di tendere verso il centro?
Dovendo recuperare non poteva entrare a centrocampo togliendo un pessimo Anguissa senza sbilanciarsi troppo?
Non è che perché non vuole rinnovare ci dobbiamo sorbire Raspa esterno ad libitum al posto del macedone?

E davvero abbiamo deciso di bypassare così tanto Lobo?
Boh, inspiegabile.

Mister Zippo
04-09-23, 01:24
Boh, Elmas che era diventato un eccellente, quasi un lusso, come rincalzo, utilizzato pochissimo. Raspa è una punta, deve giocare al massimo alle spalle di Osimhen, capisco che De Laurentiis lo vuole vedere titolare dopo aver cacciato i soldi.

Idealmente pure Cajuste avrebbe fatto meglio di questo Anguissa.

- - - Aggiornato - - -

Io guardo quest'anno. Lo scorso anno sicuramente è andata meglio. Ma le prime due ha incontrato parecchie più difficoltà. Con questo non voglio intendere che la Lazio è già tagliata fuori da tutto. Possibile che dopo la sosta ne vinca 10 consecutive e ripete il campionato scorso del Napoli. Ma per ora non mi ha dato questa impressione. Sta a Sarri risolvere gli eventuali problemi che ha.

Sarri è un eccellente allenatore da campionato, ti cava il sangue dalle rape ma con la Champions di mezzo perderà punti. Con noi è stato bravo e ci siamo suicidati. Per me ce lo ritroviamo comunque sopra la Roma (sicuro) in un testa a testa per entrare in CL.

Myuer
04-09-23, 14:07
Ragazzi, ma non è per essere cattivo, ma con la difesa che il Napoli si ritrova il quarto posto è a fatica. Davvero è solo possibile perché chi deve lottare per quel posto sono le romane e l'Atalanta che da due anni è molto ballerina. Il mercato è stato un disastro.

Mister Zippo
04-09-23, 14:11
Minchia, dopo 3 giornate, con la squadra mantenuta quasi in toto. La vera sfiga è che quest'anno le griglie degli espertissimi non ci hanno dato 6°.

Siamo ufficialmente na piazza di merda, già lo sapevamo :asd:

Myuer
04-09-23, 14:16
Ripeto, Kim non è stato rimpiazzato a dovere. Se poi mi vuoi far passare Juan Jesus come un ottimo difensore fai pure. L'unico centrale decente che si ha a disposizione è Rrahmani.

Mister Zippo
04-09-23, 14:18
Nata vot? Uagliù ma pensate veramente che si punta su JJ che tiene 32 anni ed ha fatto due anni di riserva?

E' na pezza, arrivata come necessaria perchè boh per qualche motivo se la sono presa comodissima ed hanno preso uno non pronto. Io vedo tanti problemi inerenti a piazzamenti ed idee non meglio chiare (a me) in altri settori.

Avremmo probabilmente perso anche con uno già pronto, visto come la squadra ha risposto male tutta, tatticamente in primis.

Myuer
04-09-23, 14:23
Ma sì, ma già doveva farti capire l'andazzo. La scommessa tecnicamente già ce l'avevi ed è il norvegese, andare con un'altra è da pazzi. :asd:

Mister Zippo
04-09-23, 14:25
L'andazzo di che? Era meglio vendere gli altri forti e rifondare? La strategia è quella giusta, mantenere quelli più talentuosi il più possibile, è il mettere in pratica la sostituzione dell'unico titolare che doveva farti preoccupare.

Ma è solo una cosa che non funziona. Avremmo avuto difficoltà pure con Kim con la partita impostata come due giorni fa in cui tutti hanno fatto schifo.

pity
05-09-23, 11:56
S'è svegliato Lombardo.
Madonna che imbarazzo

Vitor
05-09-23, 12:29
ridicoli :asd:

Mister Zippo
05-09-23, 13:41
Che figuremmè.

Tra l'altro, concordo con Del Genio, vuoi fare l'annuncio? Evita le cafonate e fai nomi delle testate.

Vitor
06-09-23, 22:57
la parte in grassetto :bua:

16/09/2023 Sabato 20.45 GENOA - NAPOLI
20/09/2023 Mercoledì 21.00 BRAGA - NAPOLI
24/09/2023 Domenica 18.00 BOLOGNA - NAPOLI
27/09/2023 Mercoled' 20.45 NAPOLI-UDINESE
30/09/2023 Sabato 15.00 LECCE−NAPOLI
03/10/2023 Martedì 21.00 NAPOLI - REAL MADRID
08/10/2023 Domenica 20.45 NAPOLI−FIORENTINA
21/10/2023 Sabato 15.00 HELLAS VERONA−NAPOLI
24/10/2023 Martedì 21.00 UNION BERLINO - NAPOLI
29/10/2023 Domenica 20.45 NAPOLI−MILAN
04/11/2023 Sabato 15.00 SALERNITANA−NAPOLI
08/11/2023 Martedì 18:45 NAPOLI - UNION BERLINO
12/11/2023 Domenica 12.30 NAPOLI−EMPOLI
25/11/2023 Sabato 18.00 ATALANTA−NAPOLI
29/11/2023 Mercoledì 21.00 REAL MADRID - NAPOLI
03/12/2023 Domenica 20.45 NAPOLI−INTER
08/12/2023 Venerdì 20.45 JUVENTUS−NAPOLI
12/12/2023 Martedì 21.00 NAPOLI - BRAGA
16/12/2023 Sabato 18.00 NAPOLI−CAGLIARI
23/12/2023 Sabato 20.45 ROMA−NAPOLI
29/12/2023 Venerdì 18.30 NAPOLI−MONZA

Mister Zippo
07-09-23, 00:09
Avremo un allenatore per novembre? :asd:

Dai scherzo.

Speriamo :look:

Vitor
07-09-23, 10:01
quindi per te dobbiamo dare tempo a tutti tranne al nostro VALIDISSIMO TECNICO :tsk:

battlerossi
07-09-23, 10:22
la parte in grassetto :bua:

Vittò guarda che quasi tutte le squadre quest'anno hanno almeno un mese della morte eh

Vitor
07-09-23, 11:17
e chi ha detto il contrario :look:

certo il trittico trasferta a Madrid, Inter in casa e trasferta a Torino :look:

Mister Zippo
07-09-23, 13:47
quindi per te dobbiamo dare tempo a tutti tranne al nostro VALIDISSIMO TECNICO :tsk:

"Purtroppo" per Garcia la squadra è quasi la stessa dello scorso anno (si sappiamo che c'è il JJ SICURAMENTE titolare per tutte le restanti 35 partite e che è sempre colpa sua :asd: ), quindi se questi dopo 3 mesi sembrano più confusi di un leghista in una biblioteca, la colpa ricade anche mediatcamente su di lui.

Roland
07-09-23, 17:20
Con il mercato fatto non dobbiamo aver paura di nessuno, abbiamo una panchina profondissima :tsk::tsk::tsk:

Mister Zippo
07-09-23, 17:31
Ma il punto è che, centrocampo a parte, è pure vero :asd: soprattutto se Natan si rivela un calciatore.

King Elessar
07-09-23, 19:06
raga, abbiamo appena vinto uno scudetto dopo trent'anni, se non ne vinciamo un secondo non è un dramma. la squadra c'è, anche senza kim sono sicuro che non faremo figuracce, l'anno scorso abbiamo cominciato con due pareggi con squadre ben peggiori della lazio, mi sembra esagerato fare psicodrammi alla prima sconfitta

Mister Zippo
07-09-23, 20:24
Non dobbiamo avere l'ossessione, del resto la storia nostra è "povera".

Però almeno vorrei vedere na squadra che gioca, e non essere così poco "squadra" dopo tanta beltà di poche settimane fa.

Roland
16-09-23, 20:38
Indecenti.

Vitor
16-09-23, 20:42
Incredibile come DeLa e Garcia siano riusciti a rovinare in un mese una squadra che aveva dominato il campionato.

Ah, chi è che si è fatto mangiare in testa da Bani?

Roland
16-09-23, 20:46
Si, ma in questo momento JJ mi sembra l'ultimo dei problemi

Myuer
16-09-23, 20:46
Io ve l'avevo detto che si farà fatica ad arrivare quarti. Se si arriverà quarti sarà solo perché le romane stanno messe peggio.

Vitor
16-09-23, 20:48
Si, ma in questo momento JJ mi sembra l'ultimo dei problemi

Lo è, pensa quanto siamo inguaiati :bua:

Io ve l'avevo detto che si farà fatica ad arrivare quarti. Se si arriverà quarti sarà solo perché le romane stanno messe peggio.

C’è l’Atalanta, ora come ora sta squadra se va bene può arrivare in EL

Il Fedel Griso
16-09-23, 21:13
Hanno ucciso una squadra che fino a tre mesi fa è stata il rullo compressore della serie A. Che vergogna e che tristezza. La lista di 40 allenatori... ma vai a cagare. Lo scarto del sottoscarto.

Vitor
16-09-23, 21:35
2-2

https://pbs.twimg.com/media/F6LItu8WkAAW9Lc?format=jpg&name=900x900

- - - Aggiornato - - -

pareggi non so come e togli Kvara per Zerbin :rotfl:

Mister Zippo
16-09-23, 21:44
Garcia Out.

Non ha capito un cazzo dall'inizio alla fine. Poi alla fine potevamo vincerla ed ha messo Zerbin :rotfl:

Il Fedel Griso
16-09-23, 21:46
pareggi non so come e togli Kvara per Zerbin :rotfl:

Ma. Come. Cazzo. Si. Fa. Questa proprio da incorniciare.

Roland
16-09-23, 21:57
Il problema è che la squadra è ancora molto indietro fisicamente. Gli avversari arrivano sempre prima sulla palla. Poi con gli avversari che si chiudono non riusciamo in nessun modo a giocare.
Il cambio Kvara - Zerbino e in vista della Champions. Se vogliamo vincerla bisogna fare riposare i nostri. :sisi:

MrWashington
16-09-23, 22:00
Ma che cambio è? :rotfl:

Myuer
16-09-23, 22:05
La reazione di Anguissa al cambio e anche quella di Kvara sono solo l'inizio dell'inevitabile ammutinamento. :asd:

Roland
16-09-23, 22:08
La reazione di Anguissa al cambio e anche quella di Kvara sono solo l'inizio dell'inevitabile ammutinamento. :asd:

Beh, Anguissa in questo momento ha poco da lamentarsi. In questo momento è completamente a terra fisicamente.

Vitor
16-09-23, 22:09
Ma che cambio è? :rotfl:

Tipo Ventura che voleva mettere De Rossi con la Svezia

King Elessar
16-09-23, 22:16
mo che avevamo finito di riscuotere tutte le multe :(

Vitor
16-09-23, 22:18
Ma poi una difesa che fa acqua, che deve trovare tutti gli automatismi e questo fa turnover levando l’unico decente :rotfl:

Mister Zippo
16-09-23, 22:40
Beh, Anguissa in questo momento ha poco da lamentarsi. In questo momento è completamente a terra fisicamente.

Ma se è messo malissimo tatticamente, e Lobo deve lavorare per 3, che cazzo si paga a fare Garcia? Se c'è tizio che sta sfondato, deve essere il tecnico a trovare il modo.

Questo aveva sicuramente segnato che Kvara andava tolto prima della partita, è il tipico opposto di uno pratico. Uno che non guarda le partite.

Un pacco.

Vitor
16-09-23, 22:45
non so perché poi alla fine i cambi li aveva azzeccati, è proprio na follia senza senso

Mister Zippo
16-09-23, 22:55
Si ma a caso :asd: fatti per disperazione ha messo Politano e Cajuste (che con il senno di poi andava messo prima al posto di Anguissa).

Questo non è adatto deve essere cacciato prima di subito.

tomlovin
16-09-23, 23:45
Siamo alla diciottesima giornata e il Napoli rischia di essere già fuori dai giochi.
Ah, no, siamo alla quarta :asd: .

Mister Zippo
17-09-23, 00:23
Se si prende un qualcosa che funziona bene e lo si sputtana senza prendere in considerazione idee nuove, devi andare a calci in culo.

Almeno questo non ha l'aura di intoccabilità di Carletto, magari ce ne liberiamo prima.

Vitor
17-09-23, 08:17
Che depressione mamma mia :bua:

Ma d’altra parte se vuoi fare il monarca e pensi che lo scudetto lo hai vinto da solo…

pity
17-09-23, 08:52
Spalletti vinse una partita facendo entrare Zerbin, se non ricordo male. Il problema è che entrò per uno tra Politano e Lotano, non per Kvara.

Sarà pure un mezzo cadavere ma le uniche cose dignitose passano dai piedi di Kvara.
Orribile, passi indietro rispetto alla partita con la Lazio, quando almeno il primo tempo era stato buono.

Zero ritmo, pochissime idee, abbiamo rinunciato al pressing aggressivo per non prendere rischi ma lasciamo sempre praterie per i contropiedi :sad:

Roland
17-09-23, 08:56
Questo è il problema più grosso. Un presidente talmente pieno di se da voler dimostrare di saper vincere anche senza quei due. Mah, come dice Tom siamo solo alla quarta, magari entrati in forma si ricomincia a giocare bene, ma resta il fatto che purtroppo al momento si stanno rispettando in pieno le premesse. E in tutto questo anche stavolta Natan lo vediamo alla prossima. Alla fine dei nuovi acquisti l'unico che sta vedendo il campo con regolarità è Cajuste.

Vitor
17-09-23, 09:02
Beh si anche lo scorso anno partimmo in maniera non eccezionale, pari a Firenze e con il Lecce.
Però qua i segnali mi sembrano pessimi, oltre a quello che si vede in campo proprio le facce dei giocatori.
Temo si sia sbagliato tutto lo sbagliabile, dalla guida tecnica al mercato. Hai vinto uno scudetto e hai dato segnali pessimi alla squadra, che mi sa che è la prima consapevole di un’annata irripetibile.
Anche perché i rinnovi “importanti” non sono mai arrivati e di questo passo chissà se arriveranno :asd:

- - - Aggiornato - - -

Spalletti vinse una partita facendo entrare Zerbin, se non ricordo male. Il problema è che entrò per uno tra Politano e Lotano, non per Kvara.

Sarà pure un mezzo cadavere ma le uniche cose dignitose passano dai piedi di Kvara.

Si ma l’hai appena ripresa, stai sulle ali dell’entusiasmo della doppia rimonta. Lo vuoi togliere, posto che è na mezza follia? Metti Lindstrom, metti Simeone.

No, deve “dare segnali” :rotfl:

pity
17-09-23, 09:13

:rotfl:
Sarà una stagione molto lunga

Mister Zippo
17-09-23, 10:44
Ma tu puoi fai entrare anche zio funino se la squadra ha una parvenza di senso. Un conto è stare fuori forma (e ci sta), un conto è aver completamente smantellato la parvenza organizzativa che probabilmente non andava abbattuta.

Myuer
17-09-23, 11:57
Mah. Io invece noto una squadra che non segue per niente il proprio allenatore ed è per lo più si autogestisce durante la partita. Già si notava dalla prima, ma credo che dopo ieri sia completamente evidente che Garcia non ha per niente le redini dello spogliatoio. Poi per non parlare che continua a scaricare le colpe sulla squadra invece di proteggerli.

Mister Zippo
17-09-23, 12:01
Secondo me ai calciatori Garcia sta un po' sui cosiddetti, ma è una considerazione basata a sensazione diciamo. Non ho fonti pratiche.

Secondo me manco i calciatori hanno capito questo che cazz si è chiavato in testa.

tomlovin
17-09-23, 12:04
Si ma l’hai appena ripresa, stai sulle ali dell’entusiasmo della doppia rimonta. Lo vuoi togliere, posto che è na mezza follia? Metti Lindstrom, metti Simeone.

Che "segnali" :uhm: ?

Vitor
17-09-23, 12:09
“Non cambierei nulla perché devo anche mandare dei segnali ai miei giocatori. Elmas si meritava di partire titolare e Zerbin di giocare”.

- - - Aggiornato - - -

Secondo me ai calciatori Garcia sta un po' sui cosiddetti, ma è una considerazione basata a sensazione diciamo. Non ho fonti pratiche.

Secondo me manco i calciatori hanno capito questo che cazz si è chiavato in testa.

Tecnico ma mi sa anche società.
Se vinci lo scudetto e il tuo presidente praticamente ti fa capire che devi abbassarti lo stipendio e invece di investire fa un mercato al risparmio, che stimoli vuoi mai avere

Mister Zippo
17-09-23, 12:10
Ripeto, questo è Donadoni reincarnato, ma sta pure sulle balle ai più perchè è francese :asd:

Sta cosa dei cambi programmati in partenza supera il "se non puoi vincere devi capire che non perdere" .

Myuer
17-09-23, 12:11

Ma era già evidente dalla prima partita. È una squadra che si sta autogestendo e amen, lui fa solo i cambi ma cercano di risolverla loro e chi ha voglia. Ma vogliamo anche parlare delle ultime due partite orripilanti di Victor? Che sembra essere quello del primo anno grezzo e completamente scoordinato? Questa squadra non ha un'impronta e sta facendo tutto da sé, il centrocampo e la difesa sono completamente lasciate a sé stesse e lasciano praterie incredibili.

Mister Zippo
17-09-23, 12:15
“Non cambierei nulla perché devo anche mandare dei segnali ai miei giocatori. Elmas si meritava di partire titolare e Zerbin di giocare”.

- - - Aggiornato - - -

Tecnico ma mi sa anche società.
Se vinci lo scudetto e il tuo presidente praticamente ti fa capire che devi abbassarti lo stipendio e invece di investire fa un mercato al risparmio, che stimoli vuoi mai avere

Si però questa è pure na scusa per cortesia, la società è quella che è, e lo sappiamo, ma mica solo il Napoli fa ricorso agli abbassamenti di stipendio oppure cessioni. Che poi si sia lavorato in maniera approssimativa anche perchè si è usciti da un mezzo ciclo dirigenziale (vabbè) però mo sta cosa degli stimoli dello stipendio, che poi a chi sarebbe riferito, non si sa, mi pare un po' troppo.

Poi ovviamente non è solo Garcia il colpevole, ci mancherbbe. Però cazz la squadra è quella dello scorso anno.

- - - Aggiornato - - -

Ma era già evidente dalla prima partita. È una squadra che si sta autogestendo e amen, lui fa solo i cambi ma cercano di risolverla loro e chi ha voglia. Ma vogliamo anche parlare delle ultime due partite orripilanti di Victor? Che sembra essere quello del primo anno grezzo e completamente scoordinato? Questa squadra non ha un'impronta e sta facendo tutto da sé, il centrocampo e la difesa sono completamente lasciate a sé stesse e lasciano praterie incredibili.

Cosa darei per sapere cosa ha detto o Pappon al francese :asd:

- - - Aggiornato - - -

Che "segnali" :uhm: ?

Che è un ottimo capo scount e chi si allena bene viene ripagato :snob:

tomlovin
17-09-23, 12:23
Visti gli highlights, perchè m'avevate messo curiosità.
Bah, avevo letto di un dominio del Genoa, un'ora di Napoli alle corde... ma di occasioni da gol genoane, io non ne ho viste poi tante.

Vitor
17-09-23, 12:37
È normale che un gruppo sia influenzato anche da quello che accade in società.
Succede in un’azienda, succede in una squadra. E se vedi che la tua azienda ha rimpiazzato i dirigenti di successo con gente a caso e non ti ha manco dato un premio risultato, questi sono gli effetti.

Non a caso del rinnovo di Victor si sono perse le tracce, così come quello di Pietro.

Mister Zippo
17-09-23, 12:39
Si ma appunto, come sai bene anche tu gli highlights non evidenziano la manovre di centrcampo, le palle perse a ripetizione, i contrasti sempre tardivi. Se analizzi solo i dati non è così male ma ovviamente vanno contestualizzati. Il Genoa ha corso il doppio per 2/3 di partita, ed è fondamentalmente calato solo per motivazioni fisiche ad un certo punto.

Poi hanno avuto anche delle buone tipologie di marcature, facevano molto più movimento senza palla. Ma se segni con una riserva con il primo tiro nello specchio al 77' , c'è qualcosa che non va.

- - - Aggiornato - - -

Succede in un’azienda, succede in una squadra. E se vedi che la tua azienda ha rimpiazzato i dirigenti di successo con gente a caso e non ti ha manco dato un premio risultato, questi sono gli effetti.

Non a caso del rinnovo di Victor si sono perse le tracce, così come quello di Pietro.

Ma questo succede dapertutto eh. Non si può considerare questa una sorta di scusa, ed anche se fosse, sarei pronto ad accettare qualche panchina e mugugni vari dei titolari se rendono così.

Questa era una squadra di ragazzi sorridenti che andava in un'unica direzione fino a pochi mesi fa pur con la dirigenza peggiore del mondo secondo alcuni.

King Elessar
17-09-23, 13:45
secondo me pure il cambio nello staff ha influito, garcia si era portato il suo preparatore atletico, se non sbaglio

Myuer
17-09-23, 14:45
Sì, la squadra fisicamente sta a terra, questo è pure un altro problema. :asd:

tomlovin
17-09-23, 15:20

E tu che pensavi, invece..?
Che dallo scudetto in poi, ADL (a 74 anni) avrebbe cominciato a potenziare società e squadra in modo da avviare una crescita che avrebbe portato il Napoli a competere con le big in Italia e in Europa?
ADL i big money per i dirigenti (e per gli allenatori) non li tirava fuori prima e non li tira fuori adesso: se riesci a "scoprire" il Giuntoli, ok, se non ci riesci vai avanti come puoi.

Per me, il problema è semplice: come tutte le società calcistiche di questo mondo, il Napoli ha un tot di "potenza di fuoco" (come la chiamava quel grande dirigente di Andrea Agnelli :rotfl: ), che dipende dalle somme che riesce a incassare. E ogni anno deve usare questa potenza di fuoco, che quella è: non un centesimo in più e non un centesimo in meno. Può sforare un pochino, indebitarsi per un minimo, ma non è che può inventarsi i soldi.

Quindi, se quella potenza di fuoco la usa alla grande, viene fuori il 2022-2023, in cui è andato TUTTO per il verso giusto. Un'annata irripetibile, probabilmente, in cui a una serie di acquisti azzeccati (e azzeccati oltre le più rosee previsioni, siate onesti) si sono aggiunti i suicidi delle principali avversarie. E il risultato è stato uno scudetto stravinto.
Ma è ovvio che poi si torna alla normalità, perchè campagne acquisti come quella dell'estate 2022 sono miracoli: sostituire un Kim era impossibile.

Vitor
17-09-23, 16:05
Nessuno pretendeva i big money.
Sarebbe stato carino prendere un tecnico che non era fuori dal calcio che conta, un ds non a metà agosto e un difensore in grado di giocare :boh2:

Roland
17-09-23, 16:27
Sarebbe stato carino prendere un tecnico che non era fuori dal calcio che conta, un ds non a metà agosto e un difensore in grado di giocare :boh2:

Ma infatti. Come se pretendessimo di diventare il nuovo City d'Italia. :asd:

Il Fedel Griso
17-09-23, 18:07

This. Bastava questo.

Myuer
17-09-23, 18:18

This. Serviva una programmazione che è totalmente mancata.

tomlovin
17-09-23, 21:52
1) Garcia ha allenato a Lione fino al 2021, eh... "fuori dal calcio che conta" per due anni, di cui uno in arabia (non è che è stato fermo)? Secondo questo ragionamento anche Allegri non sarebbe stato adeguato (anzi, peggio, perchè per due anni è stato proprio fermo).
Comunque, a parte tutto: secondo te, chi dovevano prendere?
2) Il ds (parliamo di Meluso, no?) è stato nominato a metà luglio, praticamente appena hanno risolto con Giuntoli.
3( Juan Jesus sarà scarso ma in che senso "non è in grado di giocare"?

Mister Zippo
18-09-23, 02:29
Il punto è caro Tom che una tifoseria da una parte omogenea ma anche estremente divisiva sorprattutto quando si perde (ovviamente) come la nostra vuole colpevoli.

Stavolta si è tutti più o meno concordi che la squadra è l'opposto di quella ammirata fino a pochi mesi fa, e sicuramente ciò che dice Vitor è vero: a giugno doveva stare ben prima del Ritiro un sostituto di Kim, anche se quasi certamente non avrebbe avuto l'impatto del coreano che è stato superbo.
Però come per la Lazio, c'è chi sceglie il capro espiatorio, Vitor è della scuola di JJ, anche simbolicamente parlando perchè ha preso il posto di "pezza" al posto di Kim che sostanzialmente è una riserva assoluta ed ha giocato maluccio in queste uscite, ma che non è assolutamente l'artefice principale e forse neanche diretto del disastro atletico, tattico ed anche dell'impoverimento tecnico visto in queste giornate.

Si opta per la semplificazione,. che è quella che hanno fatto in molti, magari rispolverando vecchie fisse: c'è chi incolpa JJ perchè seriamente pensa che un giocatore può sminchiarti la squadra, chi lo fa perchè è un qualcosa di simbolico, chi se la prende con Meret. Chi ancora se la prende con Tommaso Starace quello che fa il caffè, probabilmente. Come spesso accade la cosa è difficile da definire.
C'è pure chi, contro la Lazio magari la partita non l'ha vista, ha però guardato la formazione ufficiale ed ha vistro JJ (l'unico non titolare rispetto alla scorsa stagione) ed ha detto "vabbè colpa di JJ, pappon cacc e sord".

Sicuramente questo influisce, però vogliamo credere che la squadra non fa un cazzo perchè non c'è il difensore nuovo?
Poi la questione contratti: nessuno è in scadenza, è una delle tante scuse, se veramente sono incazzati per questo Garcia o chi per lui dovrebbe tenerli a scaldare la panca.

Io scelgo Garcia che non è l'unico colpevole ma quello più grave non solo perchè è l'alllenatore, ma perchè da proprio l'idea di non sapere quello che cazzo sta facendo in niente e oltretutto è un disastro anche perchè non ha avuto l'umiltà di ripartire da basi solide, ha fatto tabula rasa.

- - - Aggiornato - - -

This. Serviva una programmazione che è totalmente mancata.

Ma la programmazione c'è stata, ma è stata fatta a metà, almeno per ora: il difensore è arrivato non pronto, la questione rinnovi importanti non (sembra) compromessa, tutte cose sicuramente rilevanti ma che spiegano il buco nero visto dal punto di vista delle idee, anche "psicologicamente parlando"?

Secondo me, no o non così tanto ma magari sbaglio :boh2:

tomlovin
18-09-23, 07:18
Io scelgo Garcia che non è l'unico colpevole ma quello più grave non solo perchè è l'alllenatore, ma perchè da proprio l'idea di non sapere quello che cazzo sta facendo in niente e oltretutto è un disastro anche perchè non ha avuto l'umiltà di ripartire da basi solide, ha fatto tabula rasa.
Ma non avrebbe avuto senso, per Garcia, cercare di ripartire da quel che aveva fatto Spalletti.
È un allenatore con una filosofia calcistica completamente diversa e ben definita (non è uno "fluido" alla Allegri, Ancelotti o Zidane), non puoi chiedere a un allenatore così di partire da un calcio che non è il suo.
Ci provò Ancelotti nel primissimo dopo-Sarri (Sarri e Ancelotti sono praticamente antitetici) e ottenne una roba che non era né carne né pesce.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Vitor
18-09-23, 07:40
No Zippo, continui a non capire nella tua difesa pavloviana di JJ (a proposito, difesa capolavoro contro Bani, difendi meglio tu le sue prestazioni che lui in campo :sisi: )
Per me non è colpa di JJ, ma di chi ha pensato che JJ potesse stare in campo tanto e che la presenza di un difensore così lento non costringesse a cambiare modo di difendere, e quindi di giocare. È colpa di chi ha preso un difensore ancora non pronto e di chi ha preso un tecnico mediocre.

Mai come quest’anno ha voluto fare tutto Aurelio, quindi elogi e critiche sono tutte per lui.

tomlovin
18-09-23, 09:26
Ma Bani è quello che segna su corner?
Se è lui, una curiosità: com'è che è colpa di JJ, che ha poco tempo per reagire (e fa cacare, ok), e non è MOLTO più colpa di Osimhen, che si fa uccellare come l'ultimo dei tordi su un calcio d'angolo che vede arrivare da due anni luce di distanza e sul quale è piazzatissimo?

Mister Zippo
18-09-23, 09:48
Ma non avrebbe avuto senso, per Garcia, cercare di ripartire da quel che aveva fatto Spalletti.
È un allenatore con una filosofia calcistica completamente diversa e ben definita (non è uno "fluido" alla Allegri, Ancelotti o Zidane), non puoi chiedere a un allenatore così di partire da un calcio che non è il suo.
Ci provò Ancelotti nel primissimo dopo-Sarri (Sarri e Ancelotti sono praticamente antitetici) e ottenne una roba che non era né carne né pesce.

Vero, però buttare TUTTO a terra, cioè proprio tutto, non c'è un singolo movimento che sia uno, è da folli. O da incompetenti.

Non c'è problema seguire le proprie idee, anzi, ma se queste portano a difficoltà così grandi (la squadra non era alla fase finale della sua carriera diciamo così, anzi non è stata infatti rifondata) considerate anche ad alcune forme di difficoltà comunicative e di impatto (qua si parla però di voci) di uno abbastanza acolto freddamente dal gruppo...

Sarri andò via anche perchè il gruppo aveva dato tutto, Ancelotti pensò semplicemente di modificare alcune cose, non funzionò (vedi Hamsik alla Pirlo, era una stronzata col senno di poi ma lui avrebbe dovuto capirlo quasi subito) però oh era simpaticissimo e tanto pacioccone! Sarebbe stata necessaria una forma di repulisti ma semplicemente il secondo anno la squadra ci usciva a cena, secondo me, dimenticandosi che era il mister.

Almeno questo è poco carismatico, è francese e quindi sta sulle balle a tutti in poco tempo :asd:

- - - Aggiornato - - -

No Zippo, continui a non capire nella tua difesa pavloviana di JJ (a proposito, difesa capolavoro contro Bani, difendi meglio tu le sue prestazioni che lui in campo :sisi: )
Per me non è colpa di JJ, ma di chi ha pensato che JJ potesse stare in campo tanto e che la presenza di un difensore così lento non costringesse a cambiare modo di difendere, e quindi di giocare. È colpa di chi ha preso un difensore ancora non pronto e di chi ha preso un tecnico mediocre.

Mai come quest’anno ha voluto fare tutto Aurelio, quindi elogi e critiche sono tutte per lui.

Ma JJ è scarso :asd:

Però è quando uno si prende la fissa, ogni problema che sbaglia è colpa del difensore mancante, quindi se Meret non para bene, se Anguissa corre a 2 all'ora, è colpa di JJ. Fa sentire meglio tanti, mica è reato, però è il classico esempio di semplificazione.. Ci sono una marea di problemi, le partite con JJ le abbiamo fatte (si sono poche, è il peggior difensore della A etc etc) semplicemente la squadra girava anche con lui senza sembrare scazzata e messa in campo da un tizio a caso.

Vitor
18-09-23, 10:14
Se è lui, una curiosità: com'è che è colpa di JJ, che ha poco tempo per reagire (e fa cacare, ok), e non è MOLTO più colpa di Osimhen, che si fa uccellare come l'ultimo dei tordi su un calcio d'angolo che vede arrivare da due anni luce di distanza e sul quale è piazzatissimo?

Si molta colpa di Osimhen, ma se un attaccante sbaglia in difesa un po’ lo giustifico, se lo fa un difensore, meno.

Roland
18-09-23, 10:49

Mah, per me Osimhen ha poca colpa. Il giocatore del Genoa gli arriva alle spalle quindi non poteva vederlo. Li ini teoria doveva seguirlo Anguissa, ma ha pensato bene di crollare a terra appena toccato nella speranza di un fallo. Resta il fatto che JJ lascia completamente andare il suo marcatore e dal centrale di difesa onestamente non te lo aspetteresti.
Anche nel secondo, Ostigard pensa bene di restare a terra invece di rialzarsi nella speranza di un fallo senza accorgersi che a colpirlo è stata l'uscita sbagliatissima di Meret.
Resta il fatto che quei due episodi per me restano tali. Il problema è che la squadra tutta ha giocato male per 80 minuti. Ed è quella la cosa più preoccupante.

Mister Zippo
18-09-23, 11:18
77' precisamente.

Poi sicuramente Garcia avrà detto ai suoi la cosa del "se non puoi vincere, meglio non perdere".

Vitor
18-09-23, 12:10
Per non parlare delle difficoltà delle gare prima della Champions :snob:

Che un anno fa abbiamo vinto praticamente sempre :asd:

Mister Zippo
18-09-23, 12:15
E certo avevamo un allenatore :asd:

Niente batte per ora la cosa che ha fatto entrare Zerbin perchè sostanzialmente si è allenato bene.

So tutte cose di un estraniato fuori dal contesto, le cose random che dicono i giocatori dopo la partita, però questo dovrebbe avere un cervello rispetto ai caproni che governa.

Cazzo questo è lo stereotipo terra terra del francese, quello che pensa di sapere tutto e che vuole insegnarci a campare, però dopo un'annata in cui hai arato il culo a tutti col gioco è tosta da fare.
Un altro gestore del cazzo capitato nel momento peggiore possibile, ossia dopo un'annata oltre le previsioni, De Laurentiis manco impara dai propri errori?

tomlovin
18-09-23, 19:41
Vero, però buttare TUTTO a terra, cioè proprio tutto, non c'è un singolo movimento che sia uno, è da folli. O da incompetenti.

Non c'è problema seguire le proprie idee, anzi, ma se queste portano a difficoltà così grandi (la squadra non era alla fase finale della sua carriera diciamo così, anzi non è stata infatti rifondata) considerate anche ad alcune forme di difficoltà comunicative e di impatto (qua si parla però di voci) di uno abbastanza acolto freddamente dal gruppo...

Sarri andò via anche perchè il gruppo aveva dato tutto, Ancelotti pensò semplicemente di modificare alcune cose, non funzionò (vedi Hamsik alla Pirlo, era una stronzata col senno di poi ma lui avrebbe dovuto capirlo quasi subito) però oh era simpaticissimo e tanto pacioccone! Sarebbe stata necessaria una forma di repulisti ma semplicemente il secondo anno la squadra ci usciva a cena, secondo me, dimenticandosi che era il mister.

Almeno questo è poco carismatico, è francese e quindi sta sulle balle a tutti in poco tempo :asd:
1) I movimenti e gli schemi, non è che li prendi da un sistema di gioco e li appiccichi su un altro. Fanno parte di quel sistema di gioco, se giochi in modo diverso è molto probabile che tu non possa farli e debba crearne degli altri.
Garcia è un ripartire da zero rispetto a Spalletti, non ha senso cercare cose che avrebbe potuto mantenere. Più che altro perchè non ce ne sono.
2) Appunto, quel che ti dicevo: Ancelotti era un esempio perfetto di come NON si dovrebbe cercare di mantenere in piedi ciò che non ha più alle spalle le basi necessarie. Sarri faceva un possesso palla esasperato e cercava, all'interno di questo possesso palla, l'imbucata sulla trequarti grazie ai movimenti senza palla. Se non giochi come Sarri, è inutile cercare quelle imbucate. Fosse ripartito da zero, forse avrebbe fatto meglio.

Si molta colpa di Osimhen, ma se un attaccante sbaglia in difesa un po’ lo giustifico, se lo fa un difensore, meno.
Che discorso è?
Osimhen non sarà un difensore ma nessuno gli ha chiesto di affrontare Messi 1vs1. Gli è stato chiesto di "marcare" il primo palo, una cosa banalissima che si fa fin dai pulcini e che qualunque giocatore (attaccante, difensore o centrocampista che sia) fa più volte durante una partita. Un compito semplicissimo, peraltro su un corner che gli arrivava dritto addosso.
Ha preso sonno in maniera clamorosa e il pallone gli è passato davanti al naso, il gol è al 70% colpa sua e al 30% di Juan Jesus (che s'è addormentato pure lui, intendiamoci, ma era chiamato fare qualcosa di MOLTO più difficile, dopo la dormita del nigeriano).

Ma ormai mi sa che Juan Jesus è diventato il tuo feticcio :asd: .

Mah, per me Osimhen ha poca colpa. Il giocatore del Genoa gli arriva alle spalle quindi non poteva vederlo. Li ini teoria doveva seguirlo Anguissa, ma ha pensato bene di crollare a terra appena toccato nella speranza di un fallo. Resta il fatto che JJ lascia completamente andare il suo marcatore e dal centrale di difesa onestamente non te lo aspetteresti.
Ma non scherziamo proprio.
In quella condizione, Juan Jesus non doveva neanche essere chiamato in causa perchè quella palla non ci doveva proprio arrivare, sull'altro palo.
Bani si muove nettamente in anticipo, prima che ci sia la spizzata del compagno di squadra che anticipa Osimhen. Che doveva fare, il brasiliano? Poteva seguirlo, ma arrivare prima di lui su quel pallone era impossibile.
Lui è distratto ma, per come sono andate le cose, secondo me non avrebbe potuto farci granchè in ogni caso.

Mister Zippo
19-09-23, 00:55
Tom, mi sa che ste prime partite del Napoli non le hai viste bene oppure semplicemente non ricordi come giocava il Napoli lo scorso anno.
E' una squadra che cerca ora molto più la profondità ma lo fa in modo approssimativo, pressa malissimo e lo fa in maniera non convinta (magari qua c'è la condizione fisica di mezzo, boh), difende in modo altissimo senza cognizione di causa e senza poterlo fare come uomini, i terzini sono spesso portati a fare cose che non hanno mai fatto lo scorso anno (sono sparite le sovrapposizioni con Di Lorenzo / Mario Rui che fanno i centrocampisti e vengono in mezzo facendo scalare le ali ad esempio), oltre ad aver di fatto tolto il ruolo a Lobotka che lo ha reso forse il più centrale del campionato. Qua non è stato sostituito niente, è stato solo distrutto tutto, se la squadra aveva trovato dei metodi di gioco che si addicevano bene alle proprie caratteristiche, semplicemente rivoluzionare tutto è una cazzata, ma avrebbe comunque potuto avere senso, se si fosse visto un qualcosa.

Questo qualcosa non c'è, e non ci sono spiragli, non c'è entusiasmo, volontà, le idee sono così ben mascherate da dare l'impressione che in realtà non ci siano proprio.

Ecco perchè deve andare affanculo, prima possibile.

Al netto dell'iperbole di Kim mancante e del sostituto che sicuramente avrebbe risolto in ogni caso i problemi di equilibrio, fino a tizi forti che non giocano manco al 40 % dello scorso anno per i più disparati motivi, i dubbi hanno iniziato ad esserci fin dal ritiro.

tomlovin
19-09-23, 05:32
Di nuovo la stessa cosa?
Ti ho già risposto.

Le partite le puoi guardare pure al microscopio, la cosa che ti devi ficcare in testa è che Garcia non c'entra niente con Spalletti e quel che la squadra faceva con Spalletti NON lo farà con Garcia. I terzini che si spostano, le ali che scalano e il portiere che fa il caffè non li potrai più vedere.
Vai cercando cose che non esistono più, è ovvio che poi rimani deluso.

Ed è ovvio, che un nuovo allenatore distrugga tutto quel che c'è stato prima, se non c'entra niente col suo gioco... dobbiamo ripetere pure questo?

Vitor
19-09-23, 08:27
Dati simpatici dalle stata di Lega A: sul possesso avversario siamo altissimi, contro il Genoa il baricentro era a 50 metri (per intenderci il Genoa era a 33) ma soprattutto siamo lunghissimi, lunghezza media di 30 metri (il Genoa 21).

Altissimi, lunghissimi, quindi con i reparti distanti, e con difensori lenti. Cosa potrà andare storto?

Roland
19-09-23, 11:12
Ma non scherziamo proprio.
In quella condizione, Juan Jesus non doveva neanche essere chiamato in causa perchè quella palla non ci doveva proprio arrivare, sull'altro palo.
Bani si muove nettamente in anticipo, prima che ci sia la spizzata del compagno di squadra che anticipa Osimhen. Che doveva fare, il brasiliano? Poteva seguirlo, ma arrivare prima di lui su quel pallone era impossibile.
Lui è distratto ma, per come sono andate le cose, secondo me non avrebbe potuto farci granchè in ogni caso.

Appunto, non scherziamo proprio. JJ doveva seguire l'uomo, punto. A prescindere se ci sono una due o tre spizzate. Da quando il difensore se un altro calciatore tocca la palla può tranquillamente lasciare andare l'uomo che sta marcando? Li di solito il difensore con astuzia impedisce al suo uomo di muovarsi a prescindere di dove vada il pallone, proprio perchè tra rimpalli e respinta del portiere il pallone può comunque arrivare nella tua zona. La JJ non doveva farsi sfuggire il suo uomo. Il resto sono barzellette.

Dati simpatici dalle stata di Lega A: sul possesso avversario siamo altissimi, contro il Genoa il baricentro era a 50 metri (per intenderci il Genoa era a 33) ma soprattutto siamo lunghissimi, lunghezza media di 30 metri (il Genoa 21).

Altissimi, lunghissimi, quindi con i reparti distanti, e con difensori lenti. Cosa potrà andare storto?

Beh, almeno non si potrà dire che giochiamo difesa e contropiede. :asd:

Mister Zippo
19-09-23, 15:04
Di nuovo la stessa cosa?
Ti ho già risposto.

Le partite le puoi guardare pure al microscopio, la cosa che ti devi ficcare in testa è che Garcia non c'entra niente con Spalletti e quel che la squadra faceva con Spalletti NON lo farà con Garcia. I terzini che si spostano, le ali che scalano e il portiere che fa il caffè non li potrai più vedere.
Vai cercando cose che non esistono più, è ovvio che poi rimani deluso.

Ed è ovvio, che un nuovo allenatore distrugga tutto quel che c'è stato prima, se non c'entra niente col suo gioco... dobbiamo ripetere pure questo?

E' una cazzata se mi permetti se la interpreti come "situazione forzata". Tantissimi allenatori pur cambiando delle cose hanno sostanzialmente mantenuto parte della rosa nella sua metodologia di sviluppo ed allenamento. Lo stesso Allegri ha utilizzato a lungo diversi tratti di Conte alla Juventus quando è subentrato nella prima esperienza.

E forse non sono stato chiaro, non mi aspetto che faccia lo stesso di Spalletti. Ma che almeno imponga altre cose, che ora non sono visibili, anzi secondo molti anche molto più ferrati di me, non esistono ancora. Vuole giocare in progressione? Con le sovrapposizioni? In profondità? Ok, ma non lo ha mostrato.
Io sono sempre dell'opinione che un allenatore bravo è quello che sfrutta bene i singoli giocatori nelle sue caratteristiche così da farli rendere al meglio.

Come chiamare un ingegnere che prende il posto di uno che ha fatto un palazzo quasi perfetto. Butta giù tutto e vabbè, ma se non costruisce niente come si fa?

- - - Aggiornato - - -

Eh ma Tom dice che bisogna distruggere tutto, pure quello che funzionava (leggi: tutto). A questo punto possono farlo tutti gli allenatori :asd:

Roland
19-09-23, 17:15
Eh ma Tom dice che bisogna distruggere tutto, pure quello che funzionava (leggi: tutto). A questo punto possono farlo tutti gli allenatori :asd:

Non per difendere Tom che non credo ne abbia bisogno, ma non mi sembra proprio abbia detto questo. Hai l'incredibile capacità di fraintendere quello che uno ti dice e poi parti anche con le perculate su quello che hai frainteso. :asd:

Mister Zippo
19-09-23, 21:12
E' lui che non ha capito, io ho fatto un esempio parlando dei terzini, ma non intendevo che mi aspettavo quello. Io volevo una squadra allenata, quella che non è ora :asd:

Se mi devo sentire dire "ma che ti aspettavi, lo stesso?" è lui che ha capito un cazzo per un altro oppure ha scelto di non capirlo, che è peggio.

nicolas senada
20-09-23, 07:15
Non per difendere Tom che non credo ne abbia bisogno, ma non mi sembra proprio abbia detto questo. Hai l'incredibile capacitÃ* di fraintendere quello che uno ti dice e poi parti anche con le perculate su quello che hai frainteso. :asd:

Non sto seguendo la discussione ma mi ha strappato un sorriso :asd:

tomlovin
20-09-23, 18:04
Appunto, non scherziamo proprio. JJ doveva seguire l'uomo, punto. A prescindere se ci sono una due o tre spizzate. Da quando il difensore se un altro calciatore tocca la palla può tranquillamente lasciare andare l'uomo che sta marcando? Li di solito il difensore con astuzia impedisce al suo uomo di muovarsi a prescindere di dove vada il pallone, proprio perchè tra rimpalli e respinta del portiere il pallone può comunque arrivare nella tua zona. La JJ non doveva farsi sfuggire il suo uomo. Il resto sono barzellette.
Chi ha detto che JJ non abbia colpe, fammi capire..?
Io ho detto che la cazzata enorme la fa Osimhen, che sbaglia una cosa semplicissima e così inguaia tutta la difesa.
L'uomo che stai marcando può anche sfuggirti, soprattutto su uno schema: ripeto, lì Bani si muove PRIMA e fa due metri, prima di arrivare alla palla. Cosa poteva fare JJ, anche seguendolo?
Non sarebbe mai arrivato lui per primo, sul pallone. Al massimo poteva infastidirlo, niente altro.
Osimhen, invece, DEVE prendere quel pallone perchè non ha scuse. La colpa è soprattutto sua, fare il ragionamento "era l'uomo di JJ" significa vedere sì e no mezza azione.

E' una cazzata se mi permetti se la interpreti come "situazione forzata". Tantissimi allenatori pur cambiando delle cose hanno sostanzialmente mantenuto parte della rosa nella sua metodologia di sviluppo ed allenamento. Lo stesso Allegri ha utilizzato a lungo diversi tratti di Conte alla Juventus quando è subentrato nella prima esperienza.

E forse non sono stato chiaro, non mi aspetto che faccia lo stesso di Spalletti. Ma che almeno imponga altre cose, che ora non sono visibili, anzi secondo molti anche molto più ferrati di me, non esistono ancora. Vuole giocare in progressione? Con le sovrapposizioni? In profondità? Ok, ma non lo ha mostrato.
Io sono sempre dell'opinione che un allenatore bravo è quello che sfrutta bene i singoli giocatori nelle sue caratteristiche così da farli rendere al meglio.

Come chiamare un ingegnere che prende il posto di uno che ha fatto un palazzo quasi perfetto. Butta giù tutto e vabbè, ma se non costruisce niente come si fa?
Sono d'accordo con Roland, non hai capito un cazzo :asd: .

1) Se tu sapessi quel che dici (o perlomeno seguissi la discussione a cui stai rispondendo :asd: ), non ti sogneresti mai di mettere Allegri nel gruppo di quelli che hanno un'identità precisa di gioco. Perchè Allegri non ce l'ha, perlomeno in fase di costruzione.
Come dicevo prima (e come non hai capito, o hai fatto finta di non capire) Allegri è "fluido": il suo calcio, in fase di possesso, non ha grande identità, si limita a trovare una posizione in campo ai giocatori, rispettando (più o meno) le loro caratteristiche. Poi, fondamentalmente, fa fare a loro.
Quindi, è ovvio che Allegri possa ripartire da ciò che hanno fatto gli allenatori precedenti e continuare da là. Garcia, invece, no.
2) Il paragone non è tra un ingegnere e un altro ma tra un architetto e un altro: metti il progetto di un architetto nelle mani di un altro, vedi un po' cosa rimarrà di quello originario :asd: .
Quel che non capisci è che non c'è un qualcosa che viene costruito e poi possa rimanere là, a prescindere. La Juve può anche vincere 5 scudetti di fila con Allegri, poi arriva Sarri e non riesce a combinare granchè. Ci saranno stati gli Zippo che avranno detto keskàntalo!!!, indubbiamente... ma era tutta gente che di calcio non ne capiva niente.
3) Infatti, quel che sta facendo Garcia, per ora, non è affatto "visibile". E quindi..?
Sarà il primo allenatore che ha bisogno di tempo, per prendere in mano la squadra?
Sembri nato ieri, eh :asd: .

No, io ho detto un'altra cosa.
E l'ho detta in italiano.
Vedo che altri l'hanno capita... ora tocca a te, dai :asd: .

E' lui che non ha capito, io ho fatto un esempio parlando dei terzini, ma non intendevo che mi aspettavo quello. Io volevo una squadra allenata, quella che non è ora :asd:

Se mi devo sentire dire "ma che ti aspettavi, lo stesso?" è lui che ha capito un cazzo per un altro oppure ha scelto di non capirlo, che è peggio.

Non sto seguendo la discussione ma mi ha strappato un sorriso :asd:
Io ho detto "ti aspettavi lo stesso?"? Veramente?
Tu strappi risate a profusione, Zippo, fidati :rotfl: !

Vitor
20-09-23, 20:52
Sembra una brutta partita di Europa League :asd:
La cosa assurda è che non sapendo bene cosa fare avremmo comunque potuto fare tre gol, tra pali traverse e miracoli.

Vitor
20-09-23, 21:29
Inizio di stagione di Kvara che se fosse di Fratta sai quanti insulti…

Non abbiamo cambi a centrocampo, ma che mercato di merda :rotfl:

Vitor
20-09-23, 21:48
Ostigard che esce a cazzo dalla linea difensiva, Juan Jesus che invece di marcare si crede Baresi e alza il braccio, ma con sta difesa dove vogliamo andare :bua:

A centrocampo non hai cambi, in attacco Victor isolato…

secondo tempo atroce, alla fine abbiamo sculato con la combo autogol + palo su erroraccio di Ostigard, altro giocatore improponibile a sti livelli.

Roland
20-09-23, 22:00
Come la vedo male...

Il Fedel Griso
20-09-23, 22:00
Un Napoli inguardabile. Partita "rubata". L'anno scorso dominavamo il Liverpool, quest'anno vinciamo a culo una partita con una squadra di serie B, con tutto il rispetto per il Braga. Stiamo inguaiatissimi ragazzi, sono molto scoraggiato.

Vitor
20-09-23, 22:16
Il primo tempo, per quanto disordinato, mi aveva fatto sperare in leggerissimi progressi.
E invece dal 60' il nulla totale, l'infortunio di Cajuste che ci ha privato dell'UNICO :rotfl: cambio a centrocampo con Zambo che pascola, poi quelle due sciagure in difesa, il passaggio alla difesa a cinque, Ostigard che la passa al portoghese... imbarazzante davvero.

Roland
20-09-23, 22:19
E guardiamo in faccia la realtà, il Braga è scarso forte...

Mister Zippo
20-09-23, 22:28
Io ho detto "ti aspettavi lo stesso?"? Veramente?
Tu strappi risate a profusione, Zippo, fidati :rotfl: !

Tu mio dici che "Vai cercando cose che non esistono più, è ovvio che poi rimani deluso". Come sempre leggi una cosa e capisci ciò che vuoi capire, ossia l'opposto. Vorrei vedere una squadra con delle indicazioni, con le distanze giuste, e convinta. Na roba non come stasera infatti.

Quando lo cacciano?

Vitor
20-09-23, 22:29
https://pbs.twimg.com/media/F6f2h88XkAAZM5u?format=jpg&name=large https://pbs.twimg.com/media/F6f2ocQW4AAvoJI?format=jpg&name=large

pity
20-09-23, 22:33
Stasera veramente sembrava di vedere il Napoli di Gattuso. Ma quel Napoli, bassissimo e inguardabile, teneva molto meglio la palla e paradossalmente usciva in maniera più efficace.
Mi sento male solo a pensarla sta cosa.

Mister Zippo
20-09-23, 22:38
Ma Cajuste s'è fatto male? Perchè i reparti così? Perchè nessuno a parte Di Lorenzo appare lucido? Perchè siamo il nulla?

Vitor
20-09-23, 22:39
Stasera veramente sembrava di vedere il Napoli di Gattuso. Ma quel Napoli, bassissimo e inguardabile, teneva molto meglio la palla e paradossalmente usciva in maniera più efficace.
Mi sento male solo a pensarla sta cosa.

Difendeva anche in maniera migliore, qua è tutta un'imbucata

Mister Zippo
20-09-23, 22:42
Gattuso almeno si faceva sentire :asd: correvano e mazzuolavano come pochi.

tomlovin
20-09-23, 23:28
Tu mio dici che "Vai cercando cose che non esistono più, è ovvio che poi rimani deluso". Come sempre leggi una cosa e capisci ciò che vuoi capire, ossia l'opposto. Vorrei vedere una squadra con delle indicazioni, con le distanze giuste, e convinta. Na roba non come stasera infatti.
Guarda che hai riportato una cosa che ho scritto, non che ho letto/capito :asd: .
Fai ordine nella testa, poi parliamo.

Quando lo cacciano?
Se serve a fartela finire, 'sta lagna, spero subito.

Roland
20-09-23, 23:31
Chi ha detto che JJ non abbia colpe, fammi capire..?
Io ho detto che la cazzata enorme la fa Osimhen, che sbaglia una cosa semplicissima e così inguaia tutta la difesa.
L'uomo che stai marcando può anche sfuggirti, soprattutto su uno schema: ripeto, lì Bani si muove PRIMA e fa due metri, prima di arrivare alla palla. Cosa poteva fare JJ, anche seguendolo?
Non sarebbe mai arrivato lui per primo, sul pallone. Al massimo poteva infastidirlo, niente altro.
Osimhen, invece, DEVE prendere quel pallone perchè non ha scuse. La colpa è soprattutto sua, fare il ragionamento "era l'uomo di JJ" significa vedere sì e no mezza azione.

Invece come già scritto per me Osimhen è il meno colpevole perchè il giocatore che lo anticipa gli arriva da dietro, è libero di farsi il suo bel terzo tempo per staccare più in alto del nigeriano che invece stacca da fermo. Anzi, almeno Osimhen lo ostacola. Magari senza di lui non staremmo parlando nemmeno di una spizzata ma di un vero tiro in porta...
Ti ricordo che io non ho dato tutta la colpa del gol a JJ. Parte della colpa è anche di Anguissa che decide di svenire e non segue il suo uomo.

Roland
20-09-23, 23:39
Inizio di stagione di Kvara che se fosse di Fratta sai quanti insulti…

Non abbiamo cambi a centrocampo, ma che mercato di merda :rotfl:

Onestamente Kvara e Anguissa oggi sono irriconoscibili. Sono per distacco quelli che stanno rendendo meno rispetto alla scorsa stagione.
Ad oggi l'unico che mi sembra aver fatto un passo avanti rispetto alla scorsa stagione mi sembra Zielinski.

Mister Zippo
20-09-23, 23:39
Guarda che hai riportato una cosa che ho scritto, non che ho letto/capito :asd: .
Fai ordine nella testa, poi parliamo.

Se serve a fartela finire, 'sta lagna, spero subito.

Appunto quello che hai detto non corrisponde a quanto io ho detto prima. Te la sei inventata di sana pianta.

Tom direi che è chiaro cosa intendessi dire. Comprendo uno che viene e che cambia delle cose ma che se vuole azzerare tutto, deve avere le palle e la competenza di proporre qualcosa di nuovo, pure se non perfetto. Stasera si è vista qualche discreta cosa, ma come sempre il nulla più totale, anche l'andare indietro e difendere a 5 col Braga (!) non penso sia una mossa del genio in panchina, ma proprio figlia della paura.

Chi devasta idee che funzionavano senza portare qualcosa di nuovo va cacciato.

tomlovin
20-09-23, 23:40
Invece come già scritto per me Osimhen è il meno colpevole perchè il giocatore che lo anticipa gli arriva da dietro, è libero di farsi il suo bel terzo tempo per staccare più in alto del nigeriano che invece stacca da fermo. Anzi, almeno Osimhen lo ostacola. Magari senza di lui non staremmo parlando nemmeno di una spizzata ma di un vero tiro in porta...
Ti ricordo che io non ho dato tutta la colpa del gol a JJ. Parte della colpa è anche di Anguissa che decide di svenire e non segue il suo uomo.
Osimhen ha la colpa enorme di non cercare il pallone e di starsene lì impalato, ad aspettarlo. Punto.
Non c'è bisogno di vedere l'avversario che arriva, quando c'è un angolo e stai marcando a zona, devi andare a prendere il pallone e non startene fermo.
Se poi ti anticipano, ci fai la figura del fesso. E infatti.
La colpa del gol è soprattutto sua, è lui che aveva il compito più facile di tutti (JJ e Anguissa compresi).

Che poi, non è certo per Osimhen che il genoano ha spizzato invece di tirare. Quello è uno schema, già detto: l'idea era fin dall'inizio di far arrivare la palla sul secondo palo. Non è che cambi idea e coordinazione durante una esecuzione.

Mister Zippo
20-09-23, 23:40
Onestamente Kvara e Anguissa oggi sono irriconoscibili. Sono per distacco quelli che stanno rendendo meno rispetto alla scorsa stagione.
Ad oggi l'unico che mi sembra aver fatto un passo avanti rispetto alla scorsa stagione mi sembra Zielinski.

Vero, male quelli che erano considerati i perni assoluti della scorsa stagione, sta rendendo discretamente il polacco, che guarda caso è uno che generalmente è considerabile il più "fantasioso" dei 3. Tutti male, a parte il Capitano che è un'altra categoria come sempre.

tomlovin
20-09-23, 23:43
Appunto quello che hai detto non corrisponde a quanto io ho detto prima. Te la sei inventata di sana pianta.

Tom direi che è chiaro cosa intendessi dire. Comprendo uno che viene e che cambia delle cose ma che se vuole azzerare tutto, deve avere le palle e la competenza di proporre qualcosa di nuovo, pure se non perfetto. Stasera si è vista qualche discreta cosa, ma come sempre il nulla più totale, anche l'andare indietro e difendere a 5 col Braga (!) non penso sia una mossa del genio in panchina, ma proprio figlia della paura.

Chi devasta idee che funzionavano senza portare qualcosa di nuovo va cacciato.
Non l'ho detta io, la cosa dei "terzini che fanno le mezzali, ali che si allargano, ecc.".
Non sono stato io, che ho straparlato di "distruggere tutto" e amenità simili.
Sono cose che hai detto tu, quindi non sparare cazzate: io non ho inventato un bel niente, ho solo risposto.
Se non ci credi, ti riporto le tue perle una per una.

Per il resto, non ho mica mai detto che Garcia sta facendo bene.
Ho solo detto che la tua idea (che ora cerchi inutilmente di nascondere) per cui doveva ripartire da Spalletti, non ha il minimo senso.
Garcia non c'entra niente con Spalletti.

Mister Zippo
20-09-23, 23:49
No, io ho fatto due esempi di cose che erano semplicemente simbolo del vecchio Napoli. Non mi aspettavo di rivederle con Garcia, ma mi attendevo un'impronta da parte del nuovo tecnico, anche abbozzata. Vuole andare di fraseggio? Di contropiede?

Quando è che avrei detto che mi sarei aspettato il Napoli di Spalletti paro paro? Vorrei vedere una squadra allenata, ed è ovvio che Garcia non c'entra niente con Spalletti, uno allena l'altro sbuffa e fa nulla, o poco altro. Avrei dovuto aspettarmi il nulla? Non mi pare che in altre situazioni un tecnico debba per forza livellare tutto, a me sembra pure na mossa da imbecilli puri o incompetenti.

Ma qualcuno ha mai capito come vuole giocare sto allenatore? Cosa dobbiamo esattamente aspettarci, tornando seri, già in previsione di una mezza imbarcata visto che il Bologna, incredibilmente, gioca a calcio?

E ripartire da Spalletti non significa fare lo Spalletti ovviamente ma magari non buttare tutto nel cesso, cosa che sta facendo.

tomlovin
20-09-23, 23:54
E ripartire da Spalletti non significa fare lo Spalletti ovviamente ma magari non buttare tutto nel cesso, cosa che sta facendo.
Ecco, appunto... "ripartire da Spalletti".
Vedo che ancora non hai capito il problema.

Vabbè, aspetta di vedere questa ripartenza da Spalletti :asd: .

Mister Zippo
21-09-23, 00:03
Ma scusa ripartire da Spalletti può voler dire 1000 cose. Non per forza "fare tutto quello che faceva Spalletti". Può anche prendere solo il modo in cui si muovono gli attaccanti, oppure come scalano i terzini, oppure le tipologie di transizioni, i fraseggi. Anche solo 1 cosa di queste può voler dire "ripartire da Spalletti", lo sai?

Con sto ragionamento anche Allegri del primo periodo Juventus mantenne buona parte della struttura di Conte che funzionava. Quindi a modo suo dico che in parte è "ripartito" da Conte. Perchè ciò che rende, va mantenuto, al massimo modificato, non smantellato.

E sai perchè sarebbe stato almeno giusto valutarlo (cosa che ci metto le palle sul fuoco, Garcia si è ben guardato dal fare, manco ha citato Spalletti mezza volta, quella latrina che abbiamo in panca)? Perchè molte di queste, funzionavano. Un tecnico pragmatico magari vuole fare sua la propria squadra, ma ha sostanzialmente due strade: la prima è quella di adattare i propri dettami più o meno dogmatici la squadra a disposizione, un altra è quella di adattarsi e mettersi in discussione in base a quello che occorre fare per far girare tutto. Sarri arrivò e fece tutta la preparzione concepita sul 4-3-1-2, mettendo Mertens a fare il Saponara della situazione, che ovviamente non sa fare (a proposito, anche stavolta Raspadori messo esterno di centrocampo, bravo Rudi!), alle prime uscite ed ai primi fischi, cambiò tutto ed impostò il 4-3-3. Direi che ci è andata bene.

Oppure c'è chi perde tempo per adattare e forgiare i propri giocatori alle idee e non il contrario (quelli che mi stanno sul cazzo, ma sono gusti). Garcia nella prima categoria non rientra, nella seconda non mi pare. A che cazzo serve? Non c'è ironia, lo chiedo davvero, cosa sa fare sto cristiano?

Io voglio che riparta da Spalletti anche solo nel basilare senso di vedere una squadra di calcio agire in modo coeso.

Roland
21-09-23, 00:05
Vero, male quelli che erano considerati i perni assoluti della scorsa stagione, sta rendendo discretamente il polacco, che guarda caso è uno che generalmente è considerabile il più "fantasioso" dei 3. Tutti male, a parte il Capitano che è un'altra categoria come sempre.

Mah, non saprei, in fase difensiva mi sembra che anche Di Lorenzo stia faticando rispetto alla scorsa stagione. Io spero sia solo un problema di condizione per tutti.

Mister Zippo
21-09-23, 00:06
Mah, non saprei, in fase difensiva mi sembra che anche Di Lorenzo stia faticando rispetto alla scorsa stagione. Io spero sia solo un problema di condizione per tutti.

Fatica perchè la linea è altissima pur con centrali con i sassi nelle tasche, e quel povero cristo del Capitano per quanto forte non può fare tutto lui.

Solo quest'uomo poteva riuscire a mettere in difficoltà Di Lorenzo :asd:

tomlovin
21-09-23, 08:32
Ma scusa ripartire da Spalletti può voler dire 1000 cose. Non per forza "fare tutto quello che faceva Spalletti". Può anche prendere solo il modo in cui si muovono gli attaccanti, oppure come scalano i terzini, oppure le tipologie di transizioni, i fraseggi. Anche solo 1 cosa di queste può voler dire "ripartire da Spalletti", lo sai?

Con sto ragionamento anche Allegri del primo periodo Juventus mantenne buona parte della struttura di Conte che funzionava. Quindi a modo suo dico che in parte è "ripartito" da Conte. Perchè ciò che rende, va mantenuto, al massimo modificato, non smantellato.

E sai perchè sarebbe stato almeno giusto valutarlo (cosa che ci metto le palle sul fuoco, Garcia si è ben guardato dal fare, manco ha citato Spalletti mezza volta, quella latrina che abbiamo in panca)? Perchè molte di queste, funzionavano. Un tecnico pragmatico magari vuole fare sua la propria squadra, ma ha sostanzialmente due strade: la prima è quella di adattare i propri dettami più o meno dogmatici la squadra a disposizione, un altra è quella di adattarsi e mettersi in discussione in base a quello che occorre fare per far girare tutto. Sarri arrivò e fece tutta la preparzione concepita sul 4-3-1-2, mettendo Mertens a fare il Saponara della situazione, che ovviamente non sa fare (a proposito, anche stavolta Raspadori messo esterno di centrocampo, bravo Rudi!), alle prime uscite ed ai primi fischi, cambiò tutto ed impostò il 4-3-3. Direi che ci è andata bene.

Oppure c'è chi perde tempo per adattare e forgiare i propri giocatori alle idee e non il contrario (quelli che mi stanno sul cazzo, ma sono gusti). Garcia nella prima categoria non rientra, nella seconda non mi pare. A che cazzo serve? Non c'è ironia, lo chiedo davvero, cosa sa fare sto cristiano?

Io voglio che riparta da Spalletti anche solo nel basilare senso di vedere una squadra di calcio agire in modo coeso.Ancora Spalletti e Allegri, ancora le stesse cose :rotfl: !
Zippo, guarda: o non capisci, o non sai leggere o fai finta di non capire.
Spero per te che sia la terza, in ogni caso hai riscritto ancora le stesse cose a cui ho già risposto. E mi rifiuto di continuare a ripeterti le stesse risposte :asd: .
Sarebbe la terza o la quarta volta, ormai s'è capito che è inutile: i discorsi si fanno per portarli avanti, non per tornare indietro a ripetere.

Schiaffati in testa che un allenatore che ha un suo sistema di gioco NON può prendere pezzi del precedente, scegliendo cosa tenere e cosa no. Un modo di giocare è un insieme di cose (movimenti con e senza palla, marcature, distanze, ecc.) che sono interconnesse.
Se non giochi in un certo modo, certe cose non puoi farle.
O meglio, in alcuni casi ci può pure riuscire, ma normalmente non è fattibile.

pity
21-09-23, 08:41

Piotr è chiaramente come Sansone.
Con i capelli lunghi è inarrestabile, quando si rasa è un fantasma. Ho elaborato questa fine teoria :asd:

Vitor
21-09-23, 09:44
Ricapitolando il difensore centrale non è pronto e giochiamo con due che lo scorso anno manco vedevano il campo e che forse andrebbero bene per una B di media classifica, il centrocampo non ha ricambi se non Cajuste (quindi a gennaio con Zambo in Coppa non avrà ricambi), in attacco Lindstrom non gioca perché Elmas e Raspa fanno gli esterni.

No ma che bel mercato :rotfl:

Roland
21-09-23, 11:34
Ricapitolando il difensore centrale non è pronto e giochiamo con due che lo scorso anno manco vedevano il campo e che forse andrebbero bene per una B di media classifica, il centrocampo non ha ricambi se non Cajuste (quindi a gennaio con Zambo in Coppa non avrà ricambi), in attacco Lindstrom non gioca perché Elmas e Raspa fanno gli esterni.

Ma solo Zippo credo fosse propenso per il 7 al mercato del Napoli. Certo i presunti rinnovi, poi non avvenuti, sono importanti, ma la squadra era palese si fosse indebolita. Onestamente non capisco nemmeno perché sia finito nel dimenticatoio. Mi viene da pensare che come Natan non sia stato preso con l'avallo dell'allenatore. Per quanto riguarda la panchina credo che oggi Elmas sia contemporaneamente il sostituto di Politano, Zielinski e Lobotka.
Ultima cosa che mi lascia perplesso e' che anche il Cholito sia stato completamente accantonato.

Mister Zippo
21-09-23, 15:18
Ancora Spalletti e Allegri, ancora le stesse cose :rotfl: !
Zippo, guarda: o non capisci, o non sai leggere o fai finta di non capire.
Spero per te che sia la terza, in ogni caso hai riscritto ancora le stesse cose a cui ho già risposto. E mi rifiuto di continuare a ripeterti le stesse risposte :asd: .
Sarebbe la terza o la quarta volta, ormai s'è capito che è inutile: i discorsi si fanno per portarli avanti, non per tornare indietro a ripetere.

Schiaffati in testa che un allenatore che ha un suo sistema di gioco NON può prendere pezzi del precedente, scegliendo cosa tenere e cosa no. Un modo di giocare è un insieme di cose (movimenti con e senza palla, marcature, distanze, ecc.) che sono interconnesse.
Se non giochi in un certo modo, certe cose non puoi farle.
O meglio, in alcuni casi ci può pure riuscire, ma normalmente non è fattibile.

Ma chi la dice sta cosa? Sta per contratto o segnato sui patentini UEFA?
Ovvio che ogni allenatore ha le sue fisse, i suoi dettami, tattici, tecnici o cazzi e mazzi. Ma se una cosa funziona, anche solo una, un tizio che ha la testa sulle spalle, semplicemente la conferma. E' una forma di preconcetto tuo, un limite, qualsiasi cosa come la vuoi chiamare. Ma che non esiste nel mondo reale, ci vuole pragmatismo soprattutto a questi livelli.

Bellissimo vederti svicolare gli esempi che ti ho fatto perchè ti stanno sul culo. Ma ti ho portato esempi che anche conosci bene oltre a quelli nostri. Un allenatore che non sfrutta le peculiarità uniche del materiale umano anche pescando dalla precedente gestione rischia parecchio, anche se ha delle idee.

Garcia non sembra averle nel nostro caso quindi il problema non si pone. Ma sta cosa dell'azzerare tutto perchè si fa così, è una castroneria che ti sei inventato ora perchè si.

Tengo Lobotka che da metronomo è tipo il più forte vertice basso del campionato? Lo metto a fare questo, e non lo faccio rincorrere i centrocampisti "perchè si".

- - - Aggiornato - - -

Ma solo Zippo credo fosse propenso per il 7 al mercato del Napoli. Certo i presunti rinnovi, poi non avvenuti, sono importanti, ma la squadra era palese si fosse indebolita. Onestamente non capisco nemmeno perché sia finito nel dimenticatoio. Mi viene da pensare che come Natan non sia stato preso con l'avallo dell'allenatore. Per quanto riguarda la panchina credo che oggi Elmas sia contemporaneamente il sostituto di Politano, Zielinski e Lobotka.
Ultima cosa che mi lascia perplesso e' che anche il Cholito sia stato completamente accantonato.

Il mercato è stato buono, lo ripeto e lo condivido. Perche hai trattenuto quelli forti anche se non è riuscito a stabilizzare tutti i rinnovi.

Il problema vero è stato il difensore gestito malissimo ma numericamente i sostituti ci sono. Io noto anche una grande approssimazione a livello fisico / preparatorio, quando mai Rrahmani o qualsiasi altro difensore hanno dato forfait.

Quindi alla confusione tattica dell'allenatore c'è anche questa di livello fisico. Bella roba.

Così come è bello giudicare il mercato in un periodo in cui sono soprattutto "quelli forti" che stanno facendo più schifo di tutti :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Se la guida tecnica non sa come mettere in campo i giocatori, puoi fare il mercato da 10 (che ribadisco, non è stato fatto, per carità). Se ho una buona automobile ma il pilota guida bendato, la colpa non è della macchina, è chiaro.

Ragà, il mercato non ci ha indebolito, difesa a parte. La squadra è forte forte (difesa a parte) ma non abbiamo una guida tecnica in grado ed a quanto pare è la preparazione a fare schifo, anche.

E Raspadori continua a giocare esterno.

Ragà, questo se ne deve andare, è un disastro assoluto. Quando De Laurentiis capirà che così ci sta a perdere ancora più soldi con il deprezzamento dei calciatori sarà comunque tardi.

tomlovin
21-09-23, 18:02
Ma chi la dice sta cosa? Sta per contratto o segnato sui patentini UEFA?
Ovvio che ogni allenatore ha le sue fisse, i suoi dettami, tattici, tecnici o cazzi e mazzi. Ma se una cosa funziona, anche solo una, un tizio che ha la testa sulle spalle, semplicemente la conferma. E' una forma di preconcetto tuo, un limite, qualsiasi cosa come la vuoi chiamare. Ma che non esiste nel mondo reale, ci vuole pragmatismo soprattutto a questi livelli.

Bellissimo vederti svicolare gli esempi che ti ho fatto perchè ti stanno sul culo. Ma ti ho portato esempi che anche conosci bene oltre a quelli nostri. Un allenatore che non sfrutta le peculiarità uniche del materiale umano anche pescando dalla precedente gestione rischia parecchio, anche se ha delle idee.

Garcia non sembra averle nel nostro caso quindi il problema non si pone. Ma sta cosa dell'azzerare tutto perchè si fa così, è una castroneria che ti sei inventato ora perchè si.

Tengo Lobotka che da metronomo è tipo il più forte vertice basso del campionato? Lo metto a fare questo, e non lo faccio rincorrere i centrocampisti "perchè si".
1) Allora non capisci, non c'entra niente il "preconcetto": te l'ho detto già tre o quattro volte, certi movimenti sono figli di un certo modo di giocare e non si possono fare senza un certo modo di giocare. Anche se tu continui a battere i piedi per terra. Non ci vogliono patentini o contratti, lo sa CHIUNQUE segua il calcio che se vado da Ancelotti a parlargli dei 16-18 passaggi di Guardiola sono un cretino, perchè nel modo di giocare di Guardiola ci stanno e in quello di Allegri non hanno nè ragione nè modo di esistere.
2) Io non ho svicolato da un bel niente, ti ho risposto (e non ti ripeterò la risposta): sei tu che non leggi e poi scrivi "svicolare" a caso :asd: .
3) E chi ha detto che un allenatore non deve sfruttare il materiale umano che ha? Che è questo delirio, adesso? Semplicemente, ogni allenatore lo sfrutta in modo diverso. Il modo di Garcia non è quello di Spalletti e anche gli isterici come te dovranno farsene una ragione: Spalletti e il suo modo di giocare sono ANDATI, stacce.
4) Dopo 4-5 partite, Garcia "non sembra avere idee". Ma ti leggi?
5) Io NON ho detto che devi per forza azzerare tutto. Continui a non capire quel che leggi (se lo leggi) :asd: .

Mister Zippo
21-09-23, 18:51
Nessun delirio Tom. Dico solo che uno che non è pragmatico o che non dimostra di esserlo, avendo una squadra comunque non in disfacimento o scarica mentalmente, deve dimostrare di non stare lì per caso.

Avevi detto:

Garcia non c'entra niente con Spalletti e quel che la squadra faceva con Spalletti NON lo farà con Garcia
E lo so, ma non mi aspettavo fino a questo punto, da una parte una squadra allenata e con idee, dall'altra l'opposto.

Tu hai capito come vuole far giocare sta squadra Garcia, sempre se hai visto qualche partita?

E non ti parlo di movimenti, di schemi che non possono essere uguali tra allenatori molto diversi, ma proprio di concetti base.
Ribadisco, hai un'idea di come Garcia vuole far giocare la squadra o una squadra di calcio professionistica?

Eh no, non è che se si cambia allenatore i calciatori cambiano, lo sai? Se ho una squadra impostata sul possesso palla ed inserimenti, un allenatore che mi gioca palla lunga è un coglione o un presuntuoso. O entrambi.

Non è un caso che la strada battuta in maniera diversa di maggior successo è arrivata da allenatori con delle idee specifiche, che si sono comunque più o meno adattate alle esigenze di rosa (Sarri e Spalletti, a suo modo anche Mazzarri molto prima, addirittura Gattuso che non è in grado si faceva seguire e comunque ha reso una squadra quello che non lo era più), tutta gente che aveva capito cosa aveva a disposizione e non ha provato a snaturare i propri calciatori. Tutti gli altri che hanno vivacchiato, hanno fallito.

Chiedo troppo se a Garcia di trovare una quadra? Oppure anche questo è troppo "da Spalletti"?

tomlovin
21-09-23, 19:59
Non c'entra NIENTE, il "pragmatismo", nessuno dice che Garcia non debba far giocare in modo da farli rendere al massimo.
Anzi, è una cosa che un allenatore DEVE fare.
Ma non gli si può chiedere di fare un calcio che non è il suo, tutto qua. E' molto semplice.
Se la rosa del Napoli non può rendere allo stesso modo senza Spalletti, il Napoli deve semplicemente rassegnarsi a veder calare il rendimento. Io non penso che sia così e credo che anche con Garcia possa far bene.

Garcia finora non ha fatto bene. Chi l'ha mai negato?
Ma è ancora troppo presto, per valutare quel che sta facendo: sta praticamente ripartendo da zero, visto che la sua idea di calcio non c'entra nulla con quella di Spalletti (sarà la quinta o la sesta volta, che lo dico :asd: ?). E i movimenti di una squadra sono SEMPRE figli dell'idea di calcio del suo allenatore. Le due cose non sono scindibili.
Fino a quando la squadra non avrà assimilato il calcio del francese, di giocar bene non se ne parlerà.
E' per questo che dicevo che, se il Barcellona manda via Guardiola e prende Ancelotti, solo un cretino potrà sperare di ritrovare nel Barcellona di Ancelotti i movimenti che vedeva sotto Guardiola. Non è una cosa possibile, fine.

Poi, può anche essere che Garcia floppi di brutto, eh. Anche qua, nessuno nega questa possibilità.
Ma per ora è troppo presto, per mettersi a fare gli isterici e a tranciare giudizi.

Roland
21-09-23, 20:00
Il mercato è stato buono, lo ripeto e lo condivido. Perche hai trattenuto quelli forti anche se non è riuscito a stabilizzare tutti i rinnovi.

Il problema vero è stato il difensore gestito malissimo ma numericamente i sostituti ci sono. Io noto anche una grande approssimazione a livello fisico / preparatorio, quando mai Rrahmani o qualsiasi altro difensore hanno dato forfait.

Quindi alla confusione tattica dell'allenatore c'è anche questa di livello fisico. Bella roba.

Così come è bello giudicare il mercato in un periodo in cui sono soprattutto "quelli forti" che stanno facendo più schifo di tutti :rotfl:

Come fanno a essere i nuovi i peggiori se non giocano :asd:
E comunque la scelta dell'allenatore non appartiene agli errori del mercato? Quello lo si deve ignorare?

battlerossi
21-09-23, 20:15
Che dite Pompero ve lo tenete per ora o gli date una zampata volante nel culo?

Mister Zippo
21-09-23, 20:48
Non c'entra NIENTE, il "pragmatismo", nessuno dice che Garcia non debba far giocare in modo da farli rendere al massimo.
Anzi, è una cosa che un allenatore DEVE fare.
Ma non gli si può chiedere di fare un calcio che non è il suo, tutto qua. E' molto semplice.
Se la rosa del Napoli non può rendere allo stesso modo senza Spalletti, il Napoli deve semplicemente rassegnarsi a veder calare il rendimento. Io non penso che sia così e credo che anche con Garcia possa far bene.

Garcia finora non ha fatto bene. Chi l'ha mai negato?
Ma è ancora troppo presto, per valutare quel che sta facendo: sta praticamente ripartendo da zero, visto che la sua idea di calcio non c'entra nulla con quella di Spalletti (sarà la quinta o la sesta volta, che lo dico :asd: ?). E i movimenti di una squadra sono SEMPRE figli dell'idea di calcio del suo allenatore. Le due cose non sono scindibili.
Fino a quando la squadra non avrà assimilato il calcio del francese, di giocar bene non se ne parlerà.
E' per questo che dicevo che, se il Barcellona manda via Guardiola e prende Ancelotti, solo un cretino potrà sperare di ritrovare nel Barcellona di Ancelotti i movimenti che vedeva sotto Guardiola. Non è una cosa possibile, fine.

Poi, può anche essere che Garcia floppi di brutto, eh. Anche qua, nessuno nega questa possibilità.
Ma per ora è troppo presto, per mettersi a fare gli isterici e a tranciare giudizi.

Tutto giusto. Hai visto come gioca questo Napoli? Ribadisco, ho chiesto a 20 persone, online ed anche ad una decina in "real life" e nessuno ha capito le sue intenzioni di gioco. Su cosa dovrebbe basarsi il suo credo? Io non lo ricordavo perchè dalla Roma erano passati 10 anni. Forse in realtà nessuno ricorda come gioca perchè...nessuno sa come gioca sto tizio :asd:. E la cosa probabilmente non dava fastidio prima perchè magari ci si aspettava una forma di semi continuazione concettuale, a proprio modo, nel modo di giocare.
Ma è giusto aspettare se c'è qualche spiraglio, c'è una base. Io, da demente calcistico, non vedo niente, non ci sono movimenti, idee studiate, non c'è niente. E questo ha fatto due ritiri e nessuno ha capito concretamente un cazzo. E parlo anche di addetti ai lavori.
Cosa dobbiamo aspettare? Che i giocatori d'incanto risorgono?

Il punto è quello, qual'è il calcio del francese? Su quali basi si appoggia?

Dove incoccio è che il Napoli non è stato rifondato, non bisogna quindi fare tabula rasa e creare un progetto daccapo, la squadra non è vecchia, ha venduto un solo, seppur importantissimo titolare, e ribadisco, non si è indebolita in altri settori. Perciò dico che questo non ci ha capito un cazzo, ma neanche ne è consapevole perchè non ha avuto neanche l'umiltà di almeno acchiappare qualche nozione basilare (niente di che per carità) su cosa ha funzionato.

Ed anche nella comunicazione è un cane, ogni volta che dice qualcosa, sembra che stia allenando l'Udinese, con tutto il rispetto: dice che non ha visto la partita che dove ha giocato Raspadori quasi seccato, ribadisce la cosa di Kvara che è stato sostituito da Zerbin perchè "si è allenato bene", l'ultima è da calci nelle palle direttamente, ossia sulla cosa dell'autogol di ieri che è arrivata da un'azione manovrata quindi era una cosa studiata :asd:

- - - Aggiornato - - -

Come fanno a essere i nuovi i peggiori se non giocano :asd:
E comunque la scelta dell'allenatore non appartiene agli errori del mercato? Quello lo si deve ignorare?

Eh a questo punto si, non avevo considerato l'handicap dato da Garcia :asd:

Cajuste pare più utile di Ndombele (vabbè non è che ci volesse tanto), Lindrstrom è meglio di Lozano (però lo abbiamo visto 10 minuti in 3 partite perchè si sciupa, evidentemente.

- - - Aggiornato - - -

Che dite Pompero ve lo tenete per ora o gli date una zampata volante nel culo?

Realisticamente la società non farà niente per un po', è meglio che ci siano tutte ste partite fitte così vediamo se cambia qualcosa. Però già il fatto che non è arrivato il solito tweet di congratulazioni di capello azzeccato secondo me...

Vitor
22-09-23, 15:03
Rrhamani intanto si è scassato, ma - ehi - gran mercato :rotfl:

Myuer
22-09-23, 17:06
Io sto sperando nel piazzamento in Conference League a 'sto punto. Solo una stagione disastrosa può far iniziare a cambiare le cose, il problema è che la concorrenza è molto inconstante come il Napoli e quindi il quarto posto è stra possibile. :asd:

tomlovin
22-09-23, 19:34
Hai visto come gioca questo Napoli?
Sì.

Ribadisco, ho chiesto a 20 persone, online ed anche ad una decina in "real life" e nessuno ha capito le sue intenzioni di gioco. Su cosa dovrebbe basarsi il suo credo? Io non lo ricordavo perchè dalla Roma erano passati 10 anni. Forse in realtà nessuno ricorda come gioca perchè...nessuno sa come gioca sto tizio :asd:. E la cosa probabilmente non dava fastidio prima perchè magari ci si aspettava una forma di semi continuazione concettuale, a proprio modo, nel modo di giocare.
Chi si aspettava questo, ha preso un abbaglio enorme. Molto semplice.
Come concezione di calcio, Garcia non c'entra niente, con Spalletti (per la settima o ottava volta).
Non è che ci sia da inventarselo, Garcia, comunque: il francese è uno che predilige una difesa molto chiusa (aiutata dal mediano) e ripartenze veloci, la squadra dovrebbe andare molto più in verticale rispetto all'anno scorso.

Ma è giusto aspettare se c'è qualche spiraglio, c'è una base. Io, da demente calcistico, non vedo niente, non ci sono movimenti, idee studiate, non c'è niente. E questo ha fatto due ritiri e nessuno ha capito concretamente un cazzo. E parlo anche di addetti ai lavori.
Cosa dobbiamo aspettare? Che i giocatori d'incanto risorgono?

Il punto è quello, qual'è il calcio del francese? Su quali basi si appoggia?
Sembri nato ieri.
Cinque partite e ti meravigli che, con un allenatore completamente diverso rispetto a Spalletti, le cose ancora non funzionino.
Sei il ritratto del tifoso isterico, te ne rendi conto? Hai già buttato via l'allenatore dopo un mese.
E senza manco conoscerlo, in realtà: io ero disperato quando arrivò Allegri alla Juve perchè avevo presente il suo Milan.
Ma tu non hai la più pallida idea delle squadre precedenti di Garcia, stai parlando davvero SOLO sulla base di quel che hai visto nel primo mese.

Nessun dubbio che Garcia finora ha fatto male, il problema è emettere giudizi definitivi già adesso.
Tanto per curiosità: tu sei dell'idea di cambiarlo già da ora, Garcia?

Dove incoccio è che il Napoli non è stato rifondato, non bisogna quindi fare tabula rasa e creare un progetto daccapo, la squadra non è vecchia, ha venduto un solo, seppur importantissimo titolare, e ribadisco, non si è indebolita in altri settori. Perciò dico che questo non ci ha capito un cazzo, ma neanche ne è consapevole perchè non ha avuto neanche l'umiltà di almeno acchiappare qualche nozione basilare (niente di che per carità) su cosa ha funzionato.
Non esiste, un "progetto" tattico che non includa l'allenatore.
Se cambi allenatore, cambi progetto e riparti, a meno di casi particolari: già detto di Allegri (allenatore con un'idea di calcio "debole"), un altro esempio in cui il "progetto" continua può essere il passaggio di consegne tra due allenatori con idee calcistiche simili.
Ma da Spalletti a Garcia, riparti chiaramente da zero, fin dal momento in cui hai scelto il francese.

Mister Zippo
22-09-23, 20:17
A Tom ma le hai viste le partite del Napoli? Ma ne sei sicuro?
Sai che si può cambiare anche allenatore pur senza fare per forza schifo per mezzo campionato?
Non è una legge, secondo me la base era già ottima ed è solo parzialmente mallneabile.

Vista la carriera di Garcia, ne vale la pena apportare un cambio così radicale, come dici tu?

Per me non è semplicemente il profilo adatto. E' c'è qualcuno che può dirmi in base a cosa dovre giudicarlo se non guardando le partite, i giocatori come sono scazzati, come sta gestendo male la panchina, le cazzate che dice prima e dopo le partite? Devo prendere il patentino UEFA per criticare un allenatore? No, spiegatemelo, perchè sono curioso.

Se cambiarlo già da ora? Prima di subito, e non sono assolutamente un giustizialista, ma se non si è visto un grammo di prospettive positive, cosa dobbiamo aspettare? Che Garcia si ricordi che non sta li a scaldare la panchina? Un caprone resta tale pure se aspetti, ci sta poco da fare.

Non lo definisco scarso, frega poco, sicuramente è uno che ne sa (anche se fondamentalmente non si è mai confermato ai livelli alti dopo Lille). Non è adatto, secondo me sta sui coglioni pure ai calciatori (per quello che può contare).

- - - Aggiornato - - -

Rrhamani intanto si è scassato, ma - ehi - gran mercato :rotfl:

Cioè scusa si fa male un titolare, ed è colpa del mercato?

Siamo passati da "perdiamo con la Lazio ed è colpa di JJ" a "preparatori di merda (forse)" ed è colpa del mercato?

- - - Aggiornato - - -

Io sto sperando nel piazzamento in Conference League a 'sto punto. Solo una stagione disastrosa può far iniziare a cambiare le cose, il problema è che la concorrenza è molto inconstante come il Napoli e quindi il quarto posto è stra possibile. :asd:

Ma che scherzi?

tomlovin
22-09-23, 21:55
A Tom ma le hai viste le partite del Napoli? Ma ne sei sicuro?
Sì, le ho viste.
Te c'hai una perversione, per farti ripetere le cose.

Sai che si può cambiare anche allenatore pur senza fare per forza schifo per mezzo campionato?
COSA-CAZZO-C'ENTRA :rotfl: :rotfl: :rotfl: ?!?
Chi ha detto che devi fare per forza schifo per mezzo campionato?
Ma come fai a capire sempre fischi per fiaschi?
Io ho detto (otto o nove volte) che se passi da Spalletti a Garcia stai ripartendo da zero.

Vista la carriera di Garcia, ne vale la pena apportare un cambio così radicale, come dici tu?
E che ne so?
Anche io ero perplesso ma mica ce l'ho messo io, là.
Certo, se mi facessi qualche esempio di candidato alternativo... non so, magari potremmo capire chi avresti preso tu.

Per me non è semplicemente il profilo adatto. E' c'è qualcuno che può dirmi in base a cosa dovre giudicarlo se non guardando le partite, i giocatori come sono scazzati, come sta gestendo male la panchina, le cazzate che dice prima e dopo le partite? Devo prendere il patentino UEFA per criticare un allenatore? No, spiegatemelo, perchè sono curioso.
Ommammamia, ma perchè non leggi :bua: ?
Io scrivo "un mese è poco per valutarlo" e tu rispondi "in base a cosa dovrei valutarlo se non le partite? Devo prendere il patentino UEFA?".
Cioè, capisci che sembra di parlare con un bot? Dai risposte completamente fuori luogo, che non c'entrano niente con ciò a cui stai rispondendo.
Io non dicevo che lo devi giudicare in base ad altro o che devi prenderti un patentino. Dicevo che un mese è POCO.
PO-CO. E' una questione di quantità. Cosa c'è di difficile?
Poi, puoi essere d'accordo o meno, ma rispondere "devo giudicarlo dalle partite" o "non devo avere il patentino" significa veramente non leggere o non capire quel che si legge.

(anche se fondamentalmente non si è mai confermato ai livelli alti dopo Lille).
Ma ancora, con 'sta favola?
Te l'ho già detto che ha fatto il record di punti della Roma, no? Come cazzo fai a dire che dopo il Lille non è più stato ad alti livelli?

Vitor
22-09-23, 22:07
Sì.

Chi si aspettava questo, ha preso un abbaglio enorme. Molto semplice.
Come concezione di calcio, Garcia non c'entra niente, con Spalletti (per la settima o ottava volta).
Non è che ci sia da inventarselo, Garcia, comunque: il francese è uno che predilige una difesa molto chiusa (aiutata dal mediano) e ripartenze veloci, la squadra dovrebbe andare molto più in verticale rispetto all'anno scorso.

Il problema è cosa abbia visto De Laurentiis, visto che effettivamente Garcia non è affatto simile a Spalletti. Mah.

Cioè scusa si fa male un titolare, ed è colpa del mercato?

Siamo passati da "perdiamo con la Lazio ed è colpa di JJ" a "preparatori di merda (forse)" ed è colpa del mercato?

Mi stupisco di come tu possa continuare a non capire che il problema è sempre la sostituzione di Kim, sia quando devi schierare JJ titolare sia quando ti si rompe l'unico difensore affidabile, il sostituto non è pronto e quindi sei costretto a giocare con una coppia difensiva che lo scorso anno non ha visto quasi mai il campo (insieme, solo con la Cremonese in Coppa Italia, e andò come andò).

E' sempre lo stesso ENORME problema.