Accedi

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 [102] 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Roland
03-10-23, 22:48
Un buon Napoli, nonostante la serata non ottimale di due dei suoi uomini migliori (Zambo e Victor, anche se lui troppo solo) e l’errore insolito di Di Lorenzo.
Il risultato più giusto sarebbe stato il pari, il nostro rigore io non lo fischierei mai, il gol loro lo classifico più culo di Ancelotti che errore di Meret. Che però continua a sembrarmi un portiere di livello medio, in tutta onestà.
Pietro ancora il migliore in campo, bene Lobo, Olivera, Politano.
Natan invece continua a sembrare un giocatore interessante su cui si può lavorare bene, una volta sgrezzato. Può dire la sua, forse l’infortunio di JJ è stata una benedizione e ha accelerato l’inserimento.
Peccato, il pareggiotto ci avrebbe reso felici ma il trend delle ultime gare è positivo.

Abbiamo preso 3 gol evitabilissimi, ma la differenza delle due squadre è stata abbastanza visibile. Come riusciamo a prendere gol con un giocatore che parte del centrocampo e nessuno gli fa fallo non lo capirò mai.
Peccato che alla fine dopo un buon inizio di secondo tempo la squadra mi è sembrata nuovamente sulle gambe fisicamente. Ora speriamo di reagire subito la prossima

Mister Zippo
03-10-23, 22:49
Certo come vuoi competere con uno che a metà ripresa tira fuori dalla panchina Modric :bua:

Scena patetica vedere questi che perdono tempo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Abbiamo preso 3 gol evitabilissimi, ma la differenza delle due squadre è stata abbastanza visibile. Come riusciamo a prendere gol con un giocatore che parte del centrocampo e nessuno gli fa fallo non lo capirò mai.
Peccato che alla fine dopo un buon inizio di secondo tempo la squadra mi è sembrata nuovamente sulle gambe fisicamente. Ora speriamo di reagire subito la prossima

Bellingham è forte forte forte. Fa incazzare il 1 ed il 3, altrochè.

Vitor
03-10-23, 22:49

Si ho editato, anche il secondo gol si poteva evitare con un fallo o accorciando.
Tre gol evitabili, loro sono dei mostri ma li abbiamo messi in difficoltà. Peccato che comunque ne usciamo a mani vuote.

Mister Zippo
03-10-23, 22:50
Eh si almeno non era una gara da entro o fuori.

Roland
03-10-23, 22:52
Ecco pure Vittorio mi da ragione :asd:

Cazzo ma le partite le vedi? Ma che è, na statistica? A 50 metri il gol lo devi evitare punto, ma che cazzo significa? L'avesse preso in faccia, sul petto, ha beccato la traversa con una sassata. Se fosse nato col capoccione, forse sarebbe uscita fuori? Chissà.

Un portiere forte forte lo avrebbe (forse) preso. Ma è un gol del singolo a difesa schierata che è stato fortunato. "Papera" è altro.

Meret è un buon portiere, fenomeno non lo sarà mai. Ma dire che abbiamo perso a causa sua...no.

Insomma è l'ennesimo è colpa di Meret, visto che JJ nun c sta.

Non è una statistica, ma è per farti capire che quello che hai scritto è una cazzata. Il fatto che il tiro sia stato forte non lo giustifica. Il tiro come ho scritto è centrale e gli arriva QUASI in faccia. Lui la tocca anche ma è stato talmente lento di riflessi che la devia sulla traversa. La un portiere normale la devia in sopra la traversa. Tiro potente o meno.

Mister Zippo
03-10-23, 22:54
Mi sa che non lo hai visto. O non lo hai rivisto :asd:

Certo che poteva fare di più. Ma non è un "errore tecnico", non è una papera. A Valverde prudono le corna e Meret è solo un buon portiere, c'ha avuto sfiga.

Però è colpa di Meret, in ogni caso.

Roland
03-10-23, 23:09
Mi sa che non lo hai visto. O non lo hai rivisto :asd:

Certo che poteva fare di più. Ma non è un "errore tecnico", non è una papera. A Valverde prudono le corna e Meret è solo un buon portiere, c'ha avuto sfiga.

Però è colpa di Meret, in ogni caso.

Ricominci con il vittimismo... Basta, dopo un po risulti vecchio. Non è una papera e non ho mai parlato di papera. Le papere sono quelle che ha fatto il portiere della Juve con il Sassuolo. Ma quello è un tiro che un portiere DEVE parare. Lui ha tutto il tempo per vedere che il giocatore del Real si sta preparando al tiro. E secondo me non sono io che non ho visto bene il gol, sei tu e Meret che state ancora a guardare in estasi il gran tiro del Real :asd:

Mister Zippo
03-10-23, 23:42
Io l'ho definito il tiro più sculato del mondo, ma che sta a dì :asd:

Il tiro lo ha visto, ma tardi, poteva fare di meglio ma è una sassata bella tosta. Ecco cosa distingue un portiere di buon livello e uno forte forte.

Meret fa parte della prima categoria, e lo sappiamo.

MrWashington
04-10-23, 08:22
La palla che rimbalza sulla schiena è sfiga.
Non è colpa del portiere dai :bua:

- - - Aggiornato - - -

Perchè devi anche prendere il giocatore per fargli fallo eh :bua:

Vitor
04-10-23, 09:29
Si ma è una costante: Leao, Samardzic, Bellingham.
Tutti bravissimi ma a una certa uno che li butti a terra ci vuole…

King Elessar
04-10-23, 09:50
il tiro è stato difficile anche perchè ha subito una deviazione all'ultimo che ha sorpreso meret, poi la sfiga di fare la carambola traversa/palla rete sull'unico tiro in porta del real nel nostro momento migliore è allucinante. (tralasciando che l'angolo da cui è nata l'azione non c'era, ad aggiungere beffa al danno)
alla fine è un peccato, loro fortissimi negli 1 vs 1 del primo tempo e bravi a sfruttare al massimo ogni nostro errore, ma la partita più bella l'abbiamo fatta noi, avremmo benissimo potuto vincerla e invece neanche un pareggio.. capita, meglio che capiti in una partita in cui in palio c'è solo il primo posto e non la qualificazione.
certo che se il napoli è questo, in serie a e in questa fase della champion's non tutte le squadre sono il real madrid, e possiamo toglierci soddisfazioni anche quest'anno, bisogna solo lavorare sulla continuitÃ*
Ieri ottimi Politano, Oliveira, Lobotka e Kvara, Osimhen si è sbattuto tanto su ogni pallone, ma era troppo solo, dobbiamo trovare il modo di imbrccarlo meglio.

MrWashington
04-10-23, 10:46

Eh ma dipende pure dove sono, se sono al limitare dell'area è altamente rischioso fare rigore e beccarsi un rosso magari.

Il Fedel Griso
04-10-23, 14:07

Sì 'sta cosa dei falli sta diventando insopportabile.

Mister Zippo
04-10-23, 14:51
Vero, prima Amir, poi Zambo. Ma cazzo buttalo a terra, i marcantoni li abbiamo.

Avrebbe fatto più Marittiello che è alto la metà di Bellingham nel contrastarlo.

Il tiro parabilissimo di Meret era sparato a quasi 100 all'ora :asd:

MrWashington
04-10-23, 15:25

Avrebbe fatto più Marittiello che è alto la metà di Bellingham nel contrastarlo.

proprio facile parare una palla cosi, con una mano sola!

Roland
04-10-23, 16:26

Il tiro parabilissimo centrale che tu opportunamente fingi di non ricordare era parabile oltremodo. Ma tanto si sa, tu guardi solo le cose che ti fanno comode. Ah, ho visto tiri anche superiori ai 100 parati dal portiere e più angolati. Mi auguro che a questi portieri sia stata fatta una statua fuori dallo stadio perché devono essere dei supereroi.

- - - Aggiornato - - -

proprio facile parare una palla cosi, con una mano sola!

Infatti come ha detto Marchegiani doveva andarci con entrambe le mani e senza fare quel tuffo carpiato all'indietro.

- - - Aggiornato - - -

Eh ma dipende pure dove sono, se sono al limitare dell'area è altamente rischioso fare rigore e beccarsi un rosso magari.

Il fallo bastava farlo appena partono a centrocampo come hanno fatto anche quelli del Real ieri in un paio di occasioni

Talismano
04-10-23, 17:11
Il tiro parabilissimo centrale che tu opportunamente fingi di non ricordare era parabile oltremodo. Ma tanto si sa, tu guardi solo le cose che ti fanno comode. Ah, ho visto tiri anche superiori ai 100 parati dal portiere e più angolati. Mi auguro che a questi portieri sia stata fatta una statua fuori dallo stadio perché devono essere dei supereroi.

- - - Aggiornato - - -

Infatti come ha detto Marchegiani doveva andarci con entrambe le mani e senza fare quel tuffo carpiato all'indietro.

- - - Aggiornato - - -

Il fallo bastava farlo appena partono a centrocampo come hanno fatto anche quelli del Real ieri in un paio di occasioniIl fallo tattico è sempre giallo. Finivi la partita in 7

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Roland
04-10-23, 18:10
Il fallo tattico è sempre giallo. Finivi la partita in 7

Se finisci in 7 vuol dire che i giocatori ti sfuggono in continuazione e il problema è grave.

Talismano
04-10-23, 19:17
Se finisci in 7 vuol dire che i giocatori ti sfuggono in continuazione e il problema è grave.In entrambi i casi perdi. Solo che se non fai fallo la partita dopo non hai mezza squadra squalificata.

tomlovin
04-10-23, 19:23
La potenza non c'entra. Era centralissimo. Doveva solo alzare la mano. Era un tiro da lontanissimo. Fosse stato anche leggermente angolato ci poteva stare, ma cazzo gli arriva quasi in faccia. Si è fatto proprio sorprendere. Ora, o non vede da lontano o ha riflessi lenti per un portiere.
Normalmente, ti darei ragione.
Ma non hai considerato tutto quanto.

il tiro è stato difficile anche perchè ha subito una deviazione all'ultimo che ha sorpreso meret
Esatto, il motivo per cui la colpa non è di Meret (se non in minima parte) è questo.
Il tiro viene deviato e secondo me è proprio per questo motivo che Meret si muove in modo così strano. Prima, il pallone stava andando più verso la sua destra, poi è diventato più centrale e lui si è opposto come meglio ha potuto.
Poteva far meglio ma, in fin dei conti, anche in queste condizioni il tiro l'aveva preso. Poi gli è carambolato addosso e vabbè.

Roland
04-10-23, 21:06
Normalmente, ti darei ragione.
Ma non hai considerato tutto quanto.

Esatto, il motivo per cui la colpa non è di Meret (se non in minima parte) è questo.
Il tiro viene deviato e secondo me è proprio per questo motivo che Meret si muove in modo così strano. Prima, il pallone stava andando più verso la sua destra, poi è diventato più centrale e lui si è opposto come meglio ha potuto.
Poteva far meglio ma, in fin dei conti, anche in queste condizioni il tiro l'aveva preso. Poi gli è carambolato addosso e vabbè.

Il tiro è deviato ma cambia pochissimo la traiettoria tanto è vero che Meret non fa nessono spostamento laterale.. E ripeto, non doveva tuffarsi ne volare, doveva semplicemente alzare le braccia per metterla sopra la traversa. La realtà è che lui rimane completamente sorpreso nonostante non fosse coperto.

- - - Aggiornato - - -

In entrambi i casi perdi. Solo che se non fai fallo la partita dopo non hai mezza squadra squalificata.

Non hai capito, se rimani in 7 per i falli tattici vuol dire che per almeno 8 volte gli avversari ti sono scappati via e se capita evidentemente è meglio se l'allenatore vada a cogliere margherite. D'altronde al fallo tattico ricorrono tutti. Quante squadre ricordi sono rimaste in 7. Il Real ieri lo ha fatto e mi sembra abbia finito in 11.

Mister Zippo
04-10-23, 22:55
https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/championsleague/gran-botta-di-valverde-che-sfortuna-meret_70837329-202302k.shtml

Vitor
08-10-23, 19:56
Meret :facepalm:

Karas
08-10-23, 20:11
Non stiamo capendo nulla.

Bisogna spostare la palla veloce ma siamo lenti e stiamo sempre nella nostra metà campo
Oscuri presagi

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Karas
08-10-23, 20:17
Che cambio è? [emoji848]

CeC
08-10-23, 20:19
morto Anguissa :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Che cambio è? [emoji848]

4-2-4 stile Milan ieri sera :asd:

Karas
08-10-23, 20:30
Ci stanno insegnando a giocare a calcio

Vitor
08-10-23, 20:34
Che cambio è? [emoji848]

Un cambio del cazzo, perché Zambo si è rotto ma così gli consegni il centrocampo

CeC
08-10-23, 20:37
Un cambio del cazzo, perché Zambo si è rotto ma così gli consegni il centrocampo

per ora Garcia ha avuto ragione. 1-1.

Karas
08-10-23, 20:37
Anguissa non stava dando chissà che mano nell'impostare, ora.abbiamo due.mediani a schermo e raspa.a.dare.fastidio tra le.linee... non è male

Osimhen si conquista tre rigori e gliene concedono uno che segna [emoji120]

Roland
08-10-23, 20:39
Pareggio assolutamente immeritato. Noi in campo camminiamo. Ogni taglio dei centrocampisti della Fiorentina non viene seguito nemmeno per sbaglio. Se loro accelerano un po ce ne fanno tranquillamente 4. Vediamo se nel secondo tempo si svegliano.
E comunque Italiano >>>Garcia.

Vitor
08-10-23, 20:50
per ora Garcia ha avuto ragione. 1-1.

come se il rigore procurato fosse arrivato grazie al suo cambio, ci stanno palleggiando in faccia :asd:

Karas
08-10-23, 21:13
La dobbiamo perdere,

Myuer
08-10-23, 21:14
È un'angoscia. Per favore un allenatore.

CeC
08-10-23, 21:18
Bonaventura gaaaaaal!!!!!

Karas
08-10-23, 21:24
Oliveria pessima partita

Vitor
08-10-23, 21:27
ma basta ha tolto di nuovo Osimhen e Lobotka con un gol da fare, cacciatelo :rotfl:
ma poi con Gaetano e Cajuste, ma che vuole fare :rotfl:

Karas
08-10-23, 21:32
ma basta ha tolto di nuovo Osimhen e Lobotka con un gol da fare, cacciatelo :rotfl:
ma poi con Gaetano e Cajuste, ma che vuole fare :rotfl:Per lui lobotka e Gaetano sono la stessa cosa

Karas
08-10-23, 21:37
Che rabbia, avevamo un gruppo formidabile ora sembrano tutti dei rottami.
Ci sono delle colpe condivide e da condividere tra società e effettivi. Scelte di mercato discutibili e modus operandi della dirigenza disastroso.
La pazziella si è scassata.
Fine.

CeC
08-10-23, 21:43
1-3 Fiorentina nel recupero. finita ormai :sisi:

Karas
08-10-23, 21:46
Stiamo inguaiati.

La colpa è di quella merda di DeLaurentiis perché invece di dare 5 milioni all'anno a italiano che è il futuro si è andato a prendere un incapace bollito.
"no io non prendo allenatori sotto contratto, con la clausola" vado a comprare i calciatori al CIS di Nola perchè non voglio spendere. Non abbiamo un cetrocampista decente che sostituisce uno dei titolari, la situazione difensiva è quella che è,
DElaurentiis ha rotto il giocattolo
Per me è sua la responsabilità di questo inizio disastroso di campionato, solo sua.

Roland
08-10-23, 21:48
Risultato giusto. Qui qualcuno deve raccontarci qualcosa perchè è assurdo vederli camminare in campo. La Fiorentina arrivava sempre prima sulla palla. Allora, se hanno deciso che dopo lo scudetto quest'annata la si può anche lasciare andare lo dicessero, almeno la gente si fa rimborsare i soldi dei vari abbonamenti.
Intanto 3 partite con una squadra più blasonate e 3 sconfitte tutte in casa.

Il Fedel Griso
08-10-23, 21:49
Mi ero illuso che le due-tre partite decenti fossero state un segnale. Ma purtroppo quell'uomo in panchina è totalmente inadeguato. Ancora sostituzioni totalmente a cazzo, una squadra fumosissima, non riusciamo a fare un'azione decente che finisca con un tiro. Loro, chiunque abbiamo davanti, senza alcuna fatica fanno due passaggi e sono in porta, dove li aspetta un magico Meret tornato ai suoi peggiori livelli storici. Che intossico mammamia, sarà un'annata di merda. L'unica è mandare via quell'incapace dalla panchina, ma sappiamo tutti che non accadrà mai.

King Elessar
08-10-23, 21:51
ma garcia l'ha capito che quando siamo sotto dobbiamo recuperarla? che cambi fa?

Talismano
08-10-23, 21:59
Non è che magari l'anno scorso avete un po' overperformato?
Ovviamente insieme al fatto che il vostro allenatore è scarso.

Karas
08-10-23, 22:01

Non saprei, 16 punti di vantaggio dicono tanto. SI puo dire forse che è l'annata per le milanesi dia stata deludente nonostante le rose piu che di livello visto il cammino in champions.

Talismano
08-10-23, 22:03
Non saprei, 16 punti di vantaggio dicono tanto. SI puo dire forse che è l'annata per le milanesi dia stata deludente nonostante le rose piu che di livello visto il cammino in champions.Sia Inter che Milan l'anno scorso hanno dato molta più importanza alla Champions. Probabilmente se si fossero concentrate sul campionato avreste vinto comunque ma non con così tanto distacco.
Poi voi quest'anno vi siete indeboliti mentre Milan e Inter no.

Vitor
08-10-23, 22:06

Sì in parte abbiamo overperformato, tant'è che il campionato non lo abbiamo vinto, lo abbiamo ammazzato.
Ma passare dal dare 20 punti a tutta la serie A ad avere 2 punti in più di Monza, Frosinone e Lecce...

- - - Aggiornato - - -

Sia Inter che Milan l'anno scorso hanno dato molta più importanza alla Champions. Probabilmente se si fossero concentrate sul campionato avreste vinto comunque ma non con così tanto distacco.

Hanno dato molta più importanza alla Champions perché a febbraio il campionato era già bello che chiuso :asd:
Se ragioniamo per ipotesi allora anche se il campionato fosse stato più combattuto il Napoli ad aprile non avrebbe lasciato a terra alcuni punti, tipo lo 0-0 con il Verona o lo 0-2 a Monza.
Ma sono ipotesi, appunto.

Il Fedel Griso
08-10-23, 22:07

Senza dubbio, ma non per caso, ma perché c'era un signor allenatore in panchina. Ora stiamo merdaperformando invece.

Vitor
ma garcia l'ha capito che quando siamo sotto dobbiamo recuperarla? che cambi fa?

è incredibile la sua capacità di peggiorare la squadra ad ogni cambio, ci vuole un'abilità :asd:

Karas
Sia Inter che Milan l'anno scorso hanno dato molta più importanza alla Champions. Probabilmente se si fossero concentrate sul campionato avreste vinto comunque ma non con così tanto distacco.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkAbbiamo un presidente eccezionale [emoji58]

Myuer
08-10-23, 22:08

Ma statti zitto per favore, l'anno scorso ci stava un allenatore che ha dato un'impronta alla squadra. Quest'anno non ci sta e si affida ai singoli che trovino le fiammate da soli per vincere le partite. Stasera era una partita contro una squadra preparata e questo è. Contro squadre del genere si perde, perché in panchina non ci sta nessuno. Ci sta un morto.

Roland
08-10-23, 22:59

Milan e Inter lo scorso anno hanno preso una valanga di punti di distacco a Gennaio quando la Champions non si gioca, quindi non fu quello il problema, ma il fatto che entrambe sono andate meno bene di quanto si aspettassero. E si, il Napoli lo scorso anno ha overperformato proprio come il Milan dua anni fa. Speriamo solo che almeno noi in Champions sul campo ci andiamo, ma oggi lo dubito fortemente.

Mister Zippo
08-10-23, 23:06
Il Milan non ha overperformato come noi lo scorso anno.

Partita indegna, Italiano ci ha palleggiato in faccia e purtroppo su Garcia...

Vitor
08-10-23, 23:07
Io il paragone con il Milan post scudetto lo faccio da due mesi, ma di questo passo la loro era una stagione super rispetto alla nostra :bua:

MrVermont
08-10-23, 23:11

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalkeh io l'ho scrissi a giugno che alcuni giocatori del napoli avevano fatto la stagione della vita (nello specifico i centrocampisti ed i terzini).

Garcia poi ci mette del suo e questi sono i risultati...

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
08-10-23, 23:13
Io il paragone con il Milan post scudetto lo faccio da due mesi, ma di questo passo la loro era una stagione super rispetto alla nostra :bua:

Il Milan vinse quel campionato meritatamente. Noi lo abbiamo fatto a pezzi.

Ci sta non replicare quello dello scorso anno, lo sapevamo. Ma questo è solo uno schifo.

Roland
08-10-23, 23:16

La differenza è che loro dopo lo scudetto non hanno cambiato l'allenatore, quindi il progetto ha avuto una contnuità, noi abbiamo preso il progetto e lo abbiamo buttato nel cesso forse perchè qualcuno aveva il bisogno che i meriti fosser attribuiti a lui e non ad altri.

- - - Aggiornato - - -

Il Milan vinse quel campionato meritatamente. Noi lo abbiamo fatto a pezzi.

Ci sta non replicare quello dello scorso anno, lo sapevamo. Ma questo è solo uno schifo.

Tu hai l'incredibile capacità di non capire mai i post che leggi...

Mister Zippo
08-10-23, 23:20
Abbi pazienza mi girano le palle, capisco ancora meno :asd:

Secondo te Spalletti non è rimasto perchè Adl non ha voluto?

Roland
08-10-23, 23:24
Abbi pazienza mi girano le palle, capisco ancora meno :asd:

Secondo te Spalletti non è rimasto perchè Adl non ha voluto?

No, si è sempre detto che doveva trovare un allenatore con le idee il più possibile vicine a quelle di Spalletti invece di prendere uno con idee completamente diverse. E, ho scritto FORSE, non ho detto che DeLa lo ha realmente fatto, perchè io di certo non sono nella sua testa, per fortuna.

Mister Zippo
08-10-23, 23:29
Eh grazie al cazzo amico bello.

Ero tra quelli scettici di Garcia semplicemente perchè non uno che ha delle idee definite, non è uno da campo. Poi hanno litigato con Spalletti, ha un carattere di merda uno e peggio l'altro. Non hai voluto prendere Italiano perchè è l'amico di Commisso? Ma sti cazz di gestori non servono a niente, Garcia sta sul cazzo a tutti oggi pure Politano lo ha sfanculato.

La colpa è quasi totalmente dell'allenatore, direi che è evidente.

Eh si oggi pure Meret na merda, l'unico buono Natan, bel difensore.

MrWashington
09-10-23, 00:56
il fenomeno garcia :sisi:

grande scelta di DeLa :asd:

Myuer
09-10-23, 08:52
Il problema è che io sto addirittura rimpiangendo Gattuso. Pure lui sarebbe stato meglio di Garcia. Poi mettiamoci pure il fatto che questo povero cristo non è manco seguito dalla squadra. :asd:

Brambo
09-10-23, 09:30
La differenza è che loro dopo lo scudetto non hanno cambiato l'allenatore, quindi il progetto ha avuto una contnuità, noi abbiamo preso il progetto e lo abbiamo buttato nel cesso forse perchè qualcuno aveva il bisogno che i meriti fosser attribuiti a lui e non ad altri.
IMHO questo è il 90% dei problemi.
Con Spalletti non è che la squadra "overperformasse", semplicemente il pelatone era in grado di schierarla e saperla leggere al meglio possibile.
Magari quest'anno non si riusciva a ripetere l'anno scorso, però ci scommetto quello che vi pare che il napoli ad oggi sarebbe stato tra le prime, visto il calendario per ora "semplice", Lazio a parte.

Vitor
09-10-23, 11:12
Si purtroppo abbiamo gettato nel cesso anche un avvio comodo, con le uniche due complicate in casa (e perse).

Roland
09-10-23, 11:30
IMHO questo è il 90% dei problemi.
Con Spalletti non è che la squadra "overperformasse", semplicemente il pelatone era in grado di schierarla e saperla leggere al meglio possibile.
Magari quest'anno non si riusciva a ripetere l'anno scorso, però ci scommetto quello che vi pare che il napoli ad oggi sarebbe stato tra le prime, visto il calendario per ora "semplice", Lazio a parte.

Ma io aggiungerei anche la Lazio, perchè quando l'abbiamo beccata noi non è che fosse nel suo periodo migliore.

Mister Zippo
09-10-23, 11:52
Infatti.

La cosa dell'overperformance è una cazzata :asd:

Sappiamo TUTTI che sarebbe stato un campionato molto più equilibrato. Ma questi sembrano i gemelli scemi dello scorso anno.

King Elessar
09-10-23, 14:11
et semp ritt "qua lo scudetto lo possono vincere solo le strisciate", mo bell e buono "avete overperformato"

Mister Zippo
09-10-23, 14:28
Infatti :asd:

Che è sicuramente vero però...

Sky dice Garcia a calci.

Myuer
09-10-23, 15:21
Tutti dicono che garcia è out. Per me resta fino alla prossima sosta e poi verrà cacciato pure se si vinceranno 3 partite di fila. A novembre scatterà il decreto crescita e quindi il Pappone cercherà di risparmiare in quel modo. :asd:

Roland
09-10-23, 15:26
Si parla di Tudor al posto di Garcia. Chi lo conosce, che allenatore è?

Myuer
09-10-23, 15:29
Gioca alla Gasperini, Simeone con lui al Verona ha fatto tipo la sua migliore stagione di sempre e stessa cosa che il Verona si è salvato tranquillamente. L'anno dopo il Verona si è salvato a malapena senza di lui. E a Marsiglia è andato via dopo un anno. È un mega gobbo.

Vitor
09-10-23, 15:47
Secondo me resta…

MrWashington
09-10-23, 15:49
Beh mandarlo via ora o farlo andare via sarebbe un fail gigante per la società.

Talismano
09-10-23, 16:02
et semp ritt "qua lo scudetto lo possono vincere solo le strisciate", mo bell e buono "avete overperformato"Guarda che overperformato non è una critica, è un complimento. Non ho detto che siete una squadra distronzi che ha vinto per culo. Avete semplicemente reso più del previsto. Grazie all'allenatore, a certi giocatori che hanno trovato l'annata migliore e in minima parte grazie anche alla fortuna che ci vuole sempre.
Il vostro problema è che siete sempre così insicuri che non si può discutere sulle performance della vostra squadra perché per voi tutti è sempre un attacco.

Roland
09-10-23, 16:17
Secondo me resta…

Dopo tutte ste voci di oggi se resta è l'ennesima cazzata della stagione. Oggi hai praticamente annichilito ogni possibile forma di rispetto che i giocatori potevano lontanamente avere. Se prima lo mandavano a cagare figuriamoci ora che i giocatori sanno che la società sta valutando una sua possibile sostituzione.

CeC
09-10-23, 16:31
Ci sarebbe anche Giampaolo in corsa per sostituire Garcia in caso di esonero
Vi invidio :sisi:

Mister Zippo
09-10-23, 16:38

Ah perchè dopo Verona e Milan con la squadra possibilmente a metà classifica no? Il nuovo allenatore avrebbe anche meno tempo.

Ansa dice fiducia confermata fino a novembre :facepalm:

Vitor
09-10-23, 17:13

invece tenerlo e continuare a fare schifo sarebbe un'ottima scelta :asd:

Myuer
09-10-23, 17:27
Il fail resta solo del presidente che l'ha scelto sotto consiglio di Carlo Verdone.

Secondo me resta…
Resta al 100% fino a novembre. Perché a novembre potrà usufruire del decreto crescita così potrà risparmiare su chiunque sarà il post Garcia. Si farà queste ultime 3 partite e arrivederci. È già ufficiosamente esonerato.

Talismano
09-10-23, 17:33
Il fail resta solo del presidente che l'ha scelto sotto consiglio di Carlo Verdone.

Resta al 100% fino a novembre. Perché a novembre potrà usufruire del decreto crescita così potrà risparmiare su chiunque sarà il post Garcia. Si farà queste ultime 3 partite e arrivederci. È già ufficiosamente esonerato.Il decreto crescita vale solo se il lavoratore resta almeno 2 anni. Se lo esoneri lo stipendio glie lo paghi comunque.

Mister Zippo
10-10-23, 03:20
Ma è vera la cosa di Carlo Verdone :bua: ?

Ricordo quando scelse Donadoni tipo su consiglio di una zia o di n'altra tizia. Mortacci del Pappone, come cazzo gli è venuto di riesumare sto cadavere dall'Arabia è un mistero...si vabbè nessun altro voleva venire :asd:.

Sti gestori di merda hanno rotto le palle soprattutto quando vogliono fare gli scenziati di sta fava.

Myuer
10-10-23, 12:34
Be' stando alle ultime parole di ADL mi sa che avrà il benservito alla sosta di Novembre. :asd:

Vitor
10-10-23, 13:11
Mah a me le parole di ADL fanno pensare quasi ad un benservito rapido, come se stesse aspettando l'ok di qualcuno.
Se invece il benservito a novembre è un errore gravissimo, praticamente lo hai esautorato e hai un mese ancora da affrontare.

Roland
10-10-23, 13:22
Dopo questa intervista se non lo esonera è un coglione. Me li vedo i giocatori con che spirito si alleneranno ora se è vero che nello spogliatoio si è messo contro più di uno.

Mister Zippo
10-10-23, 13:28
Mah a me le parole di ADL fanno pensare quasi ad un benservito rapido, come se stesse aspettando l'ok di qualcuno.
Se invece il benservito a novembre è un errore gravissimo, praticamente lo hai esautorato e hai un mese ancora da affrontare.

Sta aspettando l'ok di qualcuno infatti. Del Genio quello ha detto in mattinata, non c'è stata riunione che tenga, se non lo ha cacciato è perchè non ha ancora trovato l'accordo con un sostituto.

E lo ha detto anche Alvino che in pratica è il burattino di De La...

King Elessar
10-10-23, 14:10
da fare rigorosamente in ordine:
1)dire le cose alla stampa
2)dirle all'interno dello spogliatoio
3)dirle al diretto interessato
4)trovare un sostituto
5)assicurarsi che il sostituto sia compatibile con la squadra
6)aspettare un paio di mesu e tornare al punto 1

Roland
10-10-23, 16:35
Sta aspettando l'ok di qualcuno infatti. Del Genio quello ha detto in mattinata, non c'è stata riunione che tenga, se non lo ha cacciato è perchè non ha ancora trovato l'accordo con un sostituto.

E lo ha detto anche Alvino che in pratica è il burattino di De La...

Ora capisco tanti tuoi post passati. :asd:

Mister Zippo
10-10-23, 18:25
Non capisco :asd:

Ero quello che voleva cacciarre Garcia dopo 2-3 giornate e che non colpevolizzava troppo i singoli.

Manu
10-10-23, 18:30
invece tenerlo e continuare a fare schifo sarebbe un'ottima scelta :asd:
tenetelo per altre due partite, che vi costa? :fag:

CeC
10-10-23, 18:54
BOOOOOOOOOOOOOOOOM!!

ULTIM'ORA: ESONERATO #GARCIA!

Si attende soltanto il comunicato del #Napoli che potrebbe arrivare già in serata.

Roland
10-10-23, 19:09
Non capisco :asd:

Ero quello che voleva cacciarre Garcia dopo 2-3 giornate e che non colpevolizzava troppo i singoli.

Segui Del Genio e Alvino, ora capisco la tua difersa ad oltranza :asd:

CeC
10-10-23, 19:10

ma c'è gente che segue quello pseudo giornalista di nome Alvino?

Roland
10-10-23, 19:11
BOOOOOOOOOOOOOOOOM!!

Ma sta cosa chi l'ha detta, non lo leggo da nessuna parte. Poi si parla di Conte... Dubito fortemente che uno come lui accetti di allenare il Napoli.

- - - Aggiornato - - -

ma c'è gente che segue quello pseudo giornalista di nome Alvino?

Se ancora è in tv credo di si. vedi Zippo :asd:

CeC
10-10-23, 19:11
Ma sta cosa chi l'ha detta, non lo leggo da nessuna parte. Poi si parla di Conte... Dubito fortemente che uno come lui accetti di allenare il Napoli.

l'ho letto qui https://twitter.com/napoli_network :sisi:

Mister Zippo
10-10-23, 19:14

Io seguo tantissima gente, anche peggiori tipo Fedele e gentaglia de Il Mattino.

Del Genio è molto più competente di tantissimi altri, Alvino è il leccaculo numero 1, ma essendo attaccato con la lingua al culo del Pappone sicuramente se dice cose può avere ragione.

Seguire non significa esserne fan eh :asd:

Tu chi segui :fag: ? Gli stessi che dicevano che era colpa del mercato insufficiente e non della scelta dell'allenatore?

Vitor
10-10-23, 19:19
Cec occhio alle fonti che è pieno di mitomani :asd:

CeC
10-10-23, 19:22
Cec occhio alle fonti che è pieno di mitomani :asd:

hanno la spunta blu quindi sono affidabili :snob:

Roland
10-10-23, 19:25
Io seguo tantissima gente, anche peggiori tipo Fedele e gentaglia de Il Mattino.

Del Genio è molto più competente di tantissimi altri, Alvino è il leccaculo numero 1, ma essendo attaccato con la lingua al culo del Pappone sicuramente se dice cose può avere ragione.

Seguire non significa esserne fan eh :asd:

Tu chi segui :fag: ? Gli stessi che dicevano che era colpa del mercato insufficiente e non della scelta dell'allenatore?

Del Genio può essere anche competente, ma è evidente che è di parte come tutti gli altri che hai nominato e i vari Chiariello & Co. Non sarai fan ma se segui certa gente sei più facilmente influenzabile.
Per quanto mi riguarda non seguo nessuno. Per me la settimana calcistica termina quando finisce la partita. Al limite leggo le notizie o scopro le cose qua. :asd:

- - - Aggiornato - - -

l'ho letto qui https://twitter.com/napoli_network :sisi:

Ah ok, allora hanno l'affidabilità del mio barbiere.

Mister Zippo
10-10-23, 19:27
Cito i principali esponenti quelli più "conosciuti".

Non ho mai detto "oh l'ha detto tizio perchè è bravo".

Non segui nessuno, nel senso che non ti piace nessuno o che non ti informi proprio?

Roland
10-10-23, 19:33
Cito i principali esponenti quelli più "conosciuti".

Non ho mai detto "oh l'ha detto tizio perchè è bravo".

Non segui nessuno, nel senso che non ti piace nessuno o che non ti informi proprio?

Ad informare mi informo, ma non sono interessato all'opinione di questo o quell'altro.

Mister Zippo
10-10-23, 20:31
Ma non ho detto che devi esserlo.

Io attingo da fonti che seppur di merda, di parte, ecc comunque attingono e sono vicine. Non da gente di twitter a caso, tipo CeC per dire.

Tant'è che uso aggregatori di siti come Tuttonapoli, poi ho alcune persone non dico vicine ma che sono un pelo più vicine di me, tifoso e bast.

Roland
10-10-23, 22:20
Ma non ho detto che devi esserlo.

Io attingo da fonti che seppur di merda, di parte, ecc comunque attingono e sono vicine. Non da gente di twitter a caso, tipo CeC per dire.

Tant'è che uso aggregatori di siti come Tuttonapoli, poi ho alcune persone non dico vicine ma che sono un pelo più vicine di me, tifoso e bast.

Lo so che non mi hai detto di seguirli. Io ti ho detto quello che faccio.
Anche io leggo TuttoNapoli, ma anche li sto alla larga da alcuni articoli che sono palesemente di parte. Che poi quando vengono smentiti dai fatti fingono che alcune cose non le hanno mai dette.
Ad esempio ogni tanto guardo su Youtube Chiariello per farmi due risate. Prima di Domenica era tutto un attaccare chi criticava Garcia e il Napoli perchè da Bologna si vedeva che il Napoli era in crescita e dovevamo fidarci di DeLa. Dopo la partita con la Fiorentina ha attaccato Garcia e detto che DeLa doveva farsi sentire. Ora, tutte le critiche che lui ha fatto ai criticoni di Garcia, dove sono andate a finire? E allora lo guardo e mi faccio due risate per le stronzate che non si limita a raccontare.

Mister Zippo
11-10-23, 13:03
Seguire non significa che ti piacciono.

Alvino è vicinissimo a De Laurentiis, per dire tra le mille leccate spesso ci azzecca ma non perchè è bravo ma proprio perchè sta lì.

Poi ci sono quei falliti tipo Fedele che fanno i personaggi, gente che starebbe a contestare un triplete, come dico sempre.

Chiariello...vabbè si espone e le dice grosse, fa il filosofo, ma almeno ha ammesso di essersi sbagliato :asd: perchè effettivamente il Garcia di Roma era riuscito a sopravvivere in una polveriera, qui, come ha anche ribadito nell'ultimo video (visto poco fa) ha letteralmente scatato ogni decisione.

Su Garcia aveva ragione solo quando Osimhen disse di giocare a 2. Mo anche se lì non è rispettato è abbastanza ridicolo vedere che un giocatore debba dire al tecnico come giocare. Poi col senno di poi aveva ragione :asd:.

Io ho reputato Garcia poco adatto perchè non un nome di primo piano, ma anche perchè non capivo e non capisco come giocava la squadra. Tantissimi per "facilità" dicevano che era colpa di JJ, di Meret, quando praticamente nessuno ha reso, perchè confuso più di noi.

Vitor
11-10-23, 15:49
Quindi Meret ha preso gol sotto le gambe e sul primo palo per colpa di Garcia?

Roland
11-10-23, 15:55
Ma veramente nessuno ha mai detto che la colpa è di JJ, ma di chi "costringe" il suo allenatore a farlo giocare titolare perché non si è trovato un sostituto di Kim pronto. E per Meret nessuno dice che è l'unico colpevole. Resta il fatto che di parate miracolose da quando è a Napoli ne ricordo pochine. Ma ripeto, questo non vuol dire che i problemi del Napoli iniziano e finiscono con lui.
Poi io non ho mica detto che non devi seguire certi giornalisti. Sono cavoli tuoi, ma questo comunque mi fa pensare che una certa influenza su di te e non solo te la possano avere.

Mister Zippo
11-10-23, 16:11
Quindi Meret ha preso gol sotto le gambe e sul primo palo per colpa di Garcia?

No, quella è una cagata. Ma già è uno poco carismatico, se crei confusione e astio nello spogliatoio è tra quelli che soffre di più.

- - - Aggiornato - - -

Ma veramente nessuno ha mai detto che la colpa è di JJ, ma di chi "costringe" il suo allenatore a farlo giocare titolare perché non si è trovato un sostituto di Kim pronto. E per Meret nessuno dice che è l'unico colpevole. Resta il fatto che di parate miracolose da quando è a Napoli ne ricordo pochine. Ma ripeto, questo non vuol dire che i problemi del Napoli iniziano e finiscono con lui.
Poi io non ho mica detto che non devi seguire certi giornalisti. Sono cavoli tuoi, ma questo comunque mi fa pensare che una certa influenza su di te e non solo te la possano avere.

E certo mica siamo furbacchioni come te che non ti fai coinvolgere :asd:

La capacità di giudizio ce l'ho, il modo di vedere il calcio pure. Poi la verità non la tengo in tasca.

E dai, stiamo a trovare pezze a colori per gettare merda su tutti da settimane e settimane quando nessuno ha capito sto cristiano come voleva giocare (oggi capiamo che non era solo un'impressione condivisa ma una certezza). Prima era colpa del mercato insufficiente (Natan andava preso prima lo abbiamo capito, ma non era assolutamente per quel motivo, l'assenza del difensore che la squadra tentennava già nei ritiri, anche se qualcuno ha provato a far capire che poteva essere così), poi del singolo, poi della condizione fisica, poi di tizio, poi di caio. Nessuno ha reso bene sotto Garcia finora che sostanzialmente non si è fatto magari schifare ma non ha fatto presa sullo spogliatoio. Non lo consideravo adatto ma neanche così dannoso, è peggiorato parecchio dai tempi di Roma.

E io ancora devo capire questo come gioca :asd: palla lunga e pedalare?

Il Pappone ha cagato l'allenatore secondo me, e non il mercato.

Roland
11-10-23, 16:59
No, quella è una cagata. Ma già è uno poco carismatico, se crei confusione e astio nello spogliatoio è tra quelli che soffre di più.

- - - Aggiornato - - -

E certo mica siamo furbacchioni come te che non ti fai coinvolgere :asd:

La capacità di giudizio ce l'ho, il modo di vedere il calcio pure. Poi la verità non la tengo in tasca.

E dai, stiamo a trovare pezze a colori per gettare merda su tutti da settimane e settimane quando nessuno ha capito sto cristiano come voleva giocare (oggi capiamo che non era solo un'impressione condivisa ma una certezza). Prima era colpa del mercato insufficiente (Natan andava preso prima lo abbiamo capito, ma non era assolutamente per quel motivo, l'assenza del difensore che la squadra tentennava già nei ritiri, anche se qualcuno ha provato a far capire che poteva essere così), poi del singolo, poi della condizione fisica, poi di tizio, poi di caio. Nessuno ha reso bene sotto Garcia finora che sostanzialmente non si è fatto magari schifare ma non ha fatto presa sullo spogliatoio. Non lo consideravo adatto ma neanche così dannoso, è peggiorato parecchio dai tempi di Roma.

E io ancora devo capire questo come gioca :asd: palla lunga e pedalare?

Il Pappone ha cagato l'allenatore secondo me, e non il mercato.

Mai detto di essere furbo, semplicemente a me no va di ascoltare gente di parte, anche se la parte è la mia.
Poi il fatto che una persona ascolti sempre gente che recita sempre la stessa sceneggiata, a me sembra normale che si faccia influenzare. È, per fare un esempio, uno che è di una certa fazione politica e legge solo roba di quella fazione. Non avendo chi gli mostra un altro punto di vista finisce prima o poi anche lui a pensare in un determinato modo, mi sembra più che normale.
Riguardo al mercato, Natan sembra meglio del previsto, ma abbiamo dovuto aspettare l'infortunio di JJ per scoprite che forse era più pronto di quanto l'allenatore in primis si aspettava. Per il resto, pare, si è sostituito Lozano con uno che sembra essere più un trequartista centrale che uno che gioca sulla destra.
Poi te ol'ho già detto in passato, la scelta dell'allenatore per me fa parte anch'essa di un errore di mercato.

Mister Zippo
11-10-23, 17:01
Quindi chi ascolti? Oltre a te stesso dico. Come concepisci le dinamiche di squadra? Guardi le partite e basta?

So scelte eh mica dico che sbagli.

Io non leggo nessuna fazione, ho già detto che faccio ricorso ad aggregatori poi evito i cazzari conclamati e magari mi fido più di fonti un pelo più autorevoli, boh, tipo Sky.

Roland
11-10-23, 17:14
Te l'ho già detto, finita la partita non guardo nemmeno le interviste, perché nel 99% dei casi non fanno mai le domande giuste. Leggo le notizie tipo il caos che sta succedendo adesso e aspetto la prossima partita da guardare. Sicuramente sono molto meno tifoso di te.

Mister Zippo
11-10-23, 17:18
E' che essere considerato una forma di tifoso "leccatore" non mi sta giù, è il "ahaha questo legge Alvino e Del Genio" detto da uno che una volta finita la partita spegne.
E non sono uno che fa a gara, ci mancherebbe. Lo faccio per capire meglio di che cazzo sto parlando :boh2: .

E' il mio modo di ragionare su tutto, se non capisco un contesto, parlo poco.

Il voglio il bene della squadra, se una scelta non mi convince lo dico e prima lo penso. Non mi convinceva Garcia, e purtroppo ho avuto ragione, avrei voluto avere torto marcio.

Sul mercato mi sono esposto e vedremo il nuovo tecnico cosa farà :boh2:

Roland
11-10-23, 17:43
Ma quando avrei parlato di leccatore... Ma vedi che ti inventi le cose. Il leccatore è colui che lecca per un ritorno personale. Che ritorno puoi avere tu difendendo il Napoli sul forum di TGM.

King Elessar
11-10-23, 17:55
intanto andoniogonde smentisce, che deve pensare alla famiglia.
adl è sfigato, contatta solo gente che deve pensare alla famiglia (fino al mese successivo, poi basta)

Roland
11-10-23, 18:01
Ma si sapeva Conte non sarebbe venuto. Si ritiene allenatore da grandi club europei, quindi aspetterà il fallimento di quello per proporsi.

MrWashington
11-10-23, 18:04
Vuole anche tanti soldi e tanti soldi per il mercato eh

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

CeC
11-10-23, 18:27
lesione al bicipite femorale per Anguissa :sisi:

Brambo
11-10-23, 18:34
ma infatti conte quando mai, col pappone che spende col contagocce e il gobbo che si lamentava della juve che pur spendeva ma cedeva giaccherini :asd: :asd:

Mister Zippo
11-10-23, 20:20
Ma quando avrei parlato di leccatore... Ma vedi che ti inventi le cose. Il leccatore è colui che lecca per un ritorno personale. Che ritorno puoi avere tu difendendo il Napoli sul forum di TGM.

Ma non dico direttamente. Ecco leccatore non è il termine giusto. Filosocietario è meglio dai.

Visto che ha delegittimato Garcia, o meglio quello si è delegittimato da solo :asd: deve assolutamente prendere qualcuno.

Roland
11-10-23, 21:03
Vuole anche tanti soldi e tanti soldi per il mercato eh

Appunto per questo aspetta le grandi d'Europa

Vitor
11-10-23, 21:43
Ma non dico direttamente. Ecco leccatore non è il termine giusto. Filosocietario è meglio dai.

Visto che ha delegittimato Garcia, o meglio quello si è delegittimato da solo :asd: deve assolutamente prendere qualcuno.

E deve farlo subito, perché ancora una volta come negli ultimi mesi il Prez ha sbagliato tempi e modi. Di fatto lo hai delegittimato, questo già non lo seguiva nessuno, mo’ domani come si presenta agli allenamenti?

Mister Zippo
11-10-23, 22:07
Infatti deve prendere uno subito.

E secondo me oltre a Gonde tiene in mano almeno un altro. Spero almeno.

MrWashington
12-10-23, 09:09
Infatti deve prendere uno subito.

E secondo me oltre a Gonde tiene in mano almeno un altro. Spero almeno.Conte vuole SOLDI e vuole SPENDERE.
:bua:

Ancora non lo hai capito

tomlovin
12-10-23, 09:26
È anche vero che Conte è a spasso da un po' e non può rimanerlo ancora a lungo, se vuole restare nel giro grosso.
E poi, arrivando a stagione iniziata, che mercato potrà mai chiedere?
Detto ciò, non arriverà mai proprio perché a Napoli il mercato grosso non glielo faranno né l'anno prossimo né mai.
Peccato per voi perché così, a occhio, mi sembrerebbe proprio l'allenatore che vi serve.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Myuer
12-10-23, 11:38
Disastro annunciato dal 15 giugno, tutto grazie a un presidente megalomane che ora si crede Dio. Ma come può Garcia lavorare dopo quella intervista rilasciata due giorni fa dove pure lui stesso l'ha completamente distrutto e in più ha una squadra che non lo rispetta. Se avesse le palle andrebbe a chiedere le dimissioni sinceramente.

Mister Zippo
12-10-23, 13:48
E certo n'altro che sapeva tutto :asd:

Ma non avrebbe manco senso se chiedesse le dimissioni onestamente. Che colpe se ha se è stato il Pappone ad andarlo a prendere in Arabia?

Quante altre sveglie prenderemo nel giro delle prossime 2-3 settimane?

- - - Aggiornato - - -

Conte vuole SOLDI e vuole SPENDERE.
:bua:

Ancora non lo hai capito

L'ho capito bene. Ma secondo me oltre a questo, Gonde già ha qualche mezzo accordo con Juve, Inter o chi per loro.

E poi è un altro con la testa gloriosa, troppo per De La.

Ma quest'ultimo sa che se resta Garcia si finisce 6° ? Cioè secondo me lo sa ma è così preso dalla megalomania da voler credere che assistendo l'allenatore questo impara ad allenare :asd:

Myuer
12-10-23, 14:04
Garcia non era il profilo adatto da prendere dopo lo scudetto. Hai rotto con il svincolare il tutto con "un altro che sapeva tutto". Un allenatore bollito e ribollito come lui non era la scelta giusta. Il tempo è galantuomo e l'ha dimostrato, hai fatto quei punti contro le piccole grazie alle giocate dei singoli, la squadra non ha un manico tecnico e si appende sulle piccole giocate dei vari giocatori per far risolvere le partite. E avrebbe senso che chiedesse le dimissioni, almeno dal lato umano visto che gli è stata spalata merda in questo modo dal presidente e inoltre manco lo spogliatoio lo segue. Non ha una bacchetta magica per risolvere tutto il giorno dopo.

Ma pensa pure ai giocatori. I giocatori leggono che pure il proprio presidente pensa che questo qua non sia in grado di allenare, cosa che pure loro stessi condividono e si ritrovano un allenatore che rischia l'esonero da un momento all'altro. Io a 'sto punto mi sto aspettando che la squadra giochi palesemente contro per far velocizzare il suo esonero, visto che il presidente ha praticamente servito l'occasione ghiotta sul piatto d'argento.

Manu
12-10-23, 14:07
E deve farlo subito, perché ancora una volta come negli ultimi mesi il Prez ha sbagliato tempi e modi. Di fatto lo hai delegittimato, questo già non lo seguiva nessuno, mo’ domani come si presenta agli allenamenti?
aspettate almeno un altro paio di partite, ma che cazzo!

Myuer
12-10-23, 14:09
Manu, tanto resta, vi godrete un altro 4-0. :asd:

Mister Zippo
12-10-23, 14:24
Garcia non era il profilo adatto da prendere dopo lo scudetto. Hai rotto con il svincolare il tutto con "un altro che sapeva tutto". Un allenatore bollito e ribollito come lui non era la scelta giusta. Il tempo è galantuomo e l'ha dimostrato, hai fatto quei punti contro le piccole grazie alle giocate dei singoli, la squadra non ha un manico tecnico e si appende sulle piccole giocate dei vari giocatori per far risolvere le partite. E avrebbe senso che chiedesse le dimissioni, almeno dal lato umano visto che gli è stata spalata merda in questo modo dal presidente e inoltre manco lo spogliatoio lo segue. Non ha una bacchetta magica per risolvere tutto il giorno dopo.

Ma pensa pure ai giocatori. I giocatori leggono che pure il proprio presidente pensa che questo qua non sia in grado di allenare, cosa che pure loro stessi condividono e si ritrovano un allenatore che rischia l'esonero da un momento all'altro. Io a 'sto punto mi sto aspettando che la squadra giochi palesemente contro per far velocizzare il suo esonero, visto che il presidente ha praticamente servito l'occasione ghiotta sul piatto d'argento.

E certo ora è facile dirlo :asd:

Oh, è tutto vero eh. O pappon doveva finire di fare l'onniscente e magari guardare già dalla partita con la Lazio invece di farsi fregare dal francese. Forse anche perchè è abbastanza chiaro ora che sto tipo è stato deleterio fin dalla 1° giornata. Si aspettava che questo facesse giocare un po' alla Spalletti...del resto lo disse anche a Capodimonte :boh2:

Almeno tu non hai menzionato la scelta di Garcia come parte del mercato :boh2:

Ma infatti già la cosa della fiducia a tempo è una stronzata epica, sta pantomina del pappone che fa il padrone che sorveglia fa ridere, se non facesse piangere.

Myuer
12-10-23, 14:53
Il fatto è che ad oggi sta facendo peggio di Ancelotti. Sembra di essere ritornati ai tempi di Donadoni.

E ripeto, per me non è facile dirlo. Ero scettico fin da quando è stato annunciato, l'unica speranza che c'era è che forse aveva voglia di mettersi in gioco e migliorare e dimostrare il contrario. Come sta facendo dopo tutto Di Francesco col Frosinone.

Mister Zippo
12-10-23, 15:04
Ma pure io ero un po' scettico. Ma proprio in virtù di una mancata smobilitazione, mi aspettavo sicuramente qualche possibile difficoltà ma non principi di gioco massacrati e sostituiti dal vuoto assoluto.

Mi sarei aspettato un "compitino" non la devastazione più pura. Stiamo pagando probabilmente l'assenza di un vero DS almeno per ora.

pity
12-10-23, 16:29
Garcia è stata una scelta talmente sbagliata da accecare completamente i giudizi fino a sperare in Conte, che in ordine sparso è: un talebano della difesa a 3 che gioca un calcio abbastanza distante da quello vorremmo ora da Garcia, un piantagrane come pochi sia con la proprietà che con i calciatori, una bandiera della juventus, un allenatore disastroso in Champions League (superare il girone è l'obiettivo che il Napoli si pone da anni), uno che rompe tutto al primo ostacolo.

Quanto siamo messi male :asd:
Poi sì, ovvio che in termini di valore assoluto Conte mangia Garcia a colazione. Ma del resto che Garcia fosse una scelta scellerata l'abbiamo detto in tanti in estate, con argomentazioni solide prima ancora di essere ovvie.

Mister Zippo
12-10-23, 16:34
Io penso che alla prossima partita arriva Tudor a fare il tappabuchi. Poi si punta su un Italiano dall'estate prossima.

Stavolta il Pappone si è fatto abbindolare dal francese, è evidente.

Eh si Conte è proprio uno che pur essendo bravo, crea una marea di problemi potenziali. Ma è stato percepito, anche in parte giustamente come almeno un allenatore, diametralmente opposto a quello che era Garcia.

Roland
12-10-23, 17:57

Oh, è tutto vero eh. O pappon doveva finire di fare l'onniscente e magari guardare già dalla partita con la Lazio invece di farsi fregare dal francese. Forse anche perchè è abbastanza chiaro ora che sto tipo è stato deleterio fin dalla 1° giornata. Si aspettava che questo facesse giocare un po' alla Spalletti...del resto lo disse anche a Capodimonte :boh2:

Ma infatti già la cosa della fiducia a tempo è una stronzata epica, sta pantomina del pappone che fa il padrone che sorveglia fa ridere, se non facesse piangere.

Quindi la scelta dell'allenatore non fa parte del mercato... Che strano, e io che pensavo che i giocatori si scegliessero in base alle esigenze dell'allenatore...
Il bello è che prendi pure per il culo e poi fai l'offeso. Fra l'altro sei stato una estate a fare il pompiere a difendere la società e ora che le cose vanno male dici agli altri che è facile parlare adesso. Ma seriamente, prendi per il culo? E io non ero nemmeno tra quelli che pensava che le cose sarebbero andate male, non conoscendo Garcia ero solo perplesso. Ma c'era gente a cui le cose non piacevano e tu le andavi contro e ora non puoi uscirtene con un è facile parlare dopo.

Vitor
12-10-23, 18:21
Madonna Zippo veramente, hai passato un’estate a dire che non dovevamo criticare e ora ci dici che parliamo solo ora? :rotfl:

Mister Zippo
12-10-23, 18:48
Veramente ho detto altro :asd:

Quando è che non ho detto che non dovevamo criticare? Al massimo ho detto "aspettiamo" a giudicare i nuovi, che poi alla fine è 1, visto che l'altro manco lo vede il campo.

Ho semplicemente detto che Garcia non mi convinceva ma che il mercato, inteso come calciatori (oramai bisogna specificarlo) è stato comunque buono e potenzialmente anche qualcosa in più che buono, se non altro per non aver registrato grosse cessioni oltre a quella di Kim.

Per tutte le prime giornate era tutto un ha sbagliato un mercato lì, colpa di JJ, tutte cose vere magari in quel momento, poi si è capito che è stato l'allenatore ad essere sbagliato. Dico solo questo.

Poi ora emergono casini anche interni con De Laurentiis che agendo da solo sta pagando la propria megalomania.

Mister Zippo
12-10-23, 18:54
Quindi la scelta dell'allenatore non fa parte del mercato... Che strano, e io che pensavo che i giocatori si scegliessero in base alle esigenze dell'allenatore...
Il bello è che prendi pure per il culo e poi fai l'offeso. Fra l'altro sei stato una estate a fare il pompiere a difendere la società e ora che le cose vanno male dici agli altri che è facile parlare adesso. Ma seriamente, prendi per il culo? E io non ero nemmeno tra quelli che pensava che le cose sarebbero andate male, non conoscendo Garcia ero solo perplesso. Ma c'era gente a cui le cose non piacevano e tu le andavi contro e ora non puoi uscirtene con un è facile parlare dopo.

Ma che offeso.
No l'allenatore non fa parte del mercato, non ha ruoli di manager e non penso abbia avuto un minimo peso nella scelta del mercato. Quindi associarlo ora, a campionato già praticamente fottuto, è una mezza paraculata.

Io ho analizzato i vari settori del mercato, l'ossatura è rimsata quella, io, il Pappone e penso il 90 % dei tifosi (vabbè non metto quelli che remano contro) si aspettavano qualcosa di simile almeno dal punto di vista della continuità dei risultati, consci che rifare un campionato come lo scorso anno era impossibile.
Il mercato è stato non entusiasmante ma non smobilitante, la squadra è a mio dire, forte e non poco.
Non mi aspettavo di stracciarlo il campionato, ma neanche di partire favorito. Ma almeno di apparire come un collettivo dalle idee di gioco sufficientemente chiare.

Quello che mi fa girare le palle un pochetto e che di pezze a colori e castronerie preventive sono state applicate fin da subito, dando colpa ai calciatori anche quando la colpa non era loro: da JJ o chi per lui messi sulla graticola anche oltre le loro responsabilità (squadra bassissima e gol presi per una questione di atteggiamento generale sbagliato o compassato), principi di gioco assenti che però erano già individuabili da prima della partita con la Fiorentina, come se Spalletti avesse ficcato nella capocca di sti giocatori un chip che evidentemente aveva rimosso quando è andato via. Allo stesso tempo atteggiamenti di "pigrizia" oppure come Osimhen che consiglia a Garcia come giocare, non sono comunque tollerabili e lì è colpa loro, anche se Garcia è simpatico probabilmente come un gatto attaccato ai coglioni.

Non si capiva un po' che era colpa soprattutto dell'allenatore che ancora oggi non si capisce come vuole giocare? E non sono neanche lontanamente un allenatore.

Roland
12-10-23, 19:58
Ma che offeso.
No l'allenatore non fa parte del mercato, non ha ruoli di manager e non penso abbia avuto un minimo peso nella scelta del mercato. Quindi associarlo ora, a campionato già praticamente fottuto, è una mezza paraculata.

Io ho analizzato i vari settori del mercato, l'ossatura è rimsata quella, io, il Pappone e penso il 90 % dei tifosi (vabbè non metto quelli che remano contro) si aspettavano qualcosa di simile almeno dal punto di vista della continuità dei risultati, consci che rifare un campionato come lo scorso anno era impossibile.
Il mercato è stato non entusiasmante ma non smobilitante, la squadra è a mio dire, forte e non poco.
Non mi aspettavo di stracciarlo il campionato, ma neanche di partire favorito. Ma almeno di apparire come un collettivo dalle idee di gioco sufficientemente chiare.

Quello che mi fa girare le palle un pochetto e che di pezze a colori e castronerie preventive sono state applicate fin da subito, dando colpa ai calciatori anche quando la colpa non era loro: da JJ o chi per lui messi sulla graticola anche oltre le loro responsabilità (squadra bassissima e gol presi per una questione di atteggiamento generale sbagliato o compassato), principi di gioco assenti che però erano già individuabili da prima della partita con la Fiorentina, come se Spalletti avesse ficcato nella capocca di sti giocatori un chip che evidentemente aveva rimosso quando è andato via. Allo stesso tempo atteggiamenti di "pigrizia" oppure come Osimhen che consiglia a Garcia come giocare, non sono comunque tollerabili e lì è colpa loro, anche se Garcia è simpatico probabilmente come un gatto attaccato ai coglioni.

Non si capiva un po' che era colpa soprattutto dell'allenatore che ancora oggi non si capisce come vuole giocare? E non sono neanche lontanamente un allenatore.

Quindi secondo il tuo punto di vista, se Conte impazziva e accettava il Napoli, a Gennaio, visto che lui predilige il 3-5-2, il Napoli poteva anche comprare i terzini e gli attaccanti di fascia che tanto la scelta dell'allenatore quando si comprano calciatori non ha rilevanza... Bene, se nel Napoli si ragiona così, siamo a cavallo...
Nel caso dell'allenatore, qua c'è gente che sta dicendo che già a Giugno aveva detto che Garcia non era l'allenatore giusto, ora sembra abbiano avuto ragione, come fai a dire che è facile parlare ora? Ma poi se dicono ora che già a Giugno sapevano che Garcia era inadeguato, per te stanno dicendo che lui sta facendo un ottimo lavoro?
Riguardo i calciatori, ancora che parli di colpe date a JJ quando tutti si sono lamentati della deficenza della società a non sostituire Kim con uno pronto subito.

Mister Zippo
12-10-23, 20:09
Io non ero tra quelli che considerava Garcia inadeguato a priori. Bisogna vedere come si comporta e se un allenatore porta idee o se c'è qualcosa.

Quindi ovviamente era un nome di ripiego, però non mi aspettavo e NESSUNO si aspettava la versione pezzotta di quello comunque buono che si era visto in Francia ed a Roma anni fa.

Realisticamente Conte era l'unico nome adatto dal punto di vista "umorale", ma come dici anche tu avrebbe creato una marea di problemi, è uno simpatico come un chiodo nel culo, vuole tantissimi soldi, spazio di mercato ecc. E poi gioca in maniera molto diversa.

Quello che non capisco sono le critiche preventive: proprio perchè nessuno si aspettava un apporto così fallimentare del francese sotto tutti i punti di vista, ci si è buttato sul mercato. Che ora ci ha dato anche un Natan in grado di intendere e volere, chi diceva e dice mercato di merda dovrebbe almeno avere il buon gusto di riconsiderare il tutto. Anche perchè qua si tratta non di partite sbagliate da errori individuali.

Almeno io critico quando vedo che c'è qualcosa che non va e non lo faccio prima...o almeno ci provo.

Tutti si sono lamentati della società perchè non è arrivato il post Kim. Anche io volevo un calciatore pronto e magari forte, poi rinsavisco e svesto un minimo i panni del tifoso e capisco che con un allenatore normale avresti potuto non fare figure di merda mettendo anche JJ, aspettando uno che preso a 10 magari ti rende quanto uno che comprato da altre parti sarebbe costato 3 o 4 volte tanto.
Quindi sono critiche che ci stavano...fino a quando è emerso che il problema grosso non era ne il difensore, ne il portiere ne il centrocampista e cazzi e mazzi.
Ora il difensore forte pare che lo abbiamo visto che Natan pare buono. Ma in questo marasma generale di caos da parte di Garcia e megalomania da parte di De Laurentis era già evidente che i problemi non erano legati al singolo. Non lo sono mai veramente stati, possiamo anche dirlo.

Perciò dico che è facile parlare ora, fare il gioco del "trovare la colpa" pescando dal mazzo è da gente pigra o in malafede. E quindi devo leggere che anche la scelta dell'allenatore fa parte del mercato...un mercato che non ha sostanzialmente cambiato grossi titolari (eccetto Kim) e che quindi che ruolo poteva mai aver avuto nella scelta dell'allenatore nel nostro caso? Solo Benitez riuscì ad avere un peso in tal senso :asd:

Roland
12-10-23, 20:36
Io non ero tra quelli che considerava Garcia inadeguato a priori. Bisogna vedere come si comporta e se un allenatore porta idee o se c'è qualcosa.

Quindi ovviamente era un nome di ripiego, però non mi aspettavo e NESSUNO si aspettava la versione pezzotta di quello comunque buono che si era visto in Francia ed a Roma anni fa.

Realisticamente Conte era l'unico nome adatto dal punto di vista "umorale", ma come dici anche tu avrebbe creato una marea di problemi, è uno simpatico come un chiodo nel culo, vuole tantissimi soldi, spazio di mercato ecc. E poi gioca in maniera molto diversa.

Quello che non capisco sono le critiche preventive: proprio perchè nessuno si aspettava un apporto così fallimentare del francese sotto tutti i punti di vista, ci si è buttato sul mercato. Che ora ci ha dato anche un Natan in grado di intendere e volere, chi diceva e dice mercato di merda dovrebbe almeno avere il buon gusto di riconsiderare il tutto. Anche perchè qua si tratta non di partite sbagliate da errori individuali.

Almeno io critico quando vedo che c'è qualcosa che non va e non lo faccio prima...o almeno ci provo.

Tutti si sono lamentati della società perchè non è arrivato il post Kim. Anche io volevo un calciatore pronto e magari forte, poi rinsavisco e svesto un minimo i panni del tifoso e capisco che con un allenatore normale avresti potuto non fare figure di merda mettendo anche JJ, aspettando uno che preso a 10 magari ti rende quanto uno che comprato da altre parti sarebbe costato 3 o 4 volte tanto.
Quindi sono critiche che ci stavano...fino a quando è emerso che il problema grosso non era ne il difensore, ne il portiere ne il centrocampista e cazzi e mazzi.
Ora il difensore forte pare che lo abbiamo visto che Natan pare buono. Ma in questo marasma generale di caos da parte di Garcia e megalomania da parte di De Laurentis era già evidente che i problemi non erano legati al singolo. Non lo sono mai veramente stati, possiamo anche dirlo.

Perciò dico che è facile parlare ora, fare il gioco del "trovare la colpa" pescando dal mazzo è da gente pigra o in malafede. E quindi devo leggere che anche la scelta dell'allenatore fa parte del mercato...un mercato che non ha sostanzialmente cambiato grossi titolari (eccetto Kim) e che quindi che ruolo poteva mai aver avuto nella scelta dell'allenatore nel nostro caso? Solo Benitez riuscì ad avere un peso in tal senso :asd:

Ma come fai a dire che NESSUNO si aspettava che Garcia non fosse l'allenatore giusto quando anche io mi ricordo che qua c'era gente non soddisfatta di lui. Ti costa tanto ammettere che altri a differenza tua su di lui hanno visto giusto? Io non conoscendo e non avendo seguito la carriera Garcia non giudicavo la sua scelta, ma ricordo le perplessità che avevo proprio nel leggere i commenti di chi diceva di conoscerlo.
E si, per me allenatori e calciatori fanno entrambi parte delle mosse di mercato di una squadra perchè non puoi porle come due entità separate. Non puoi prendere un allenatore che gioca con il 3-5-2 e andare sul mercato a prendere terzini. Non puoi prendere un allenatore che gioca con il 4-3-3 e prendergli un ala pura. Trovo assurdo che una squadra faccia mercato senza consultare l'allenatore. Se io vedo che sostituisci il tuo miglior difensore con un ragazzo sconosciuto che il tuo allenatore pubblicamente dice che non è pronto, posso mai pensare che hai fatto un buon mercato? Se vendi un bidone come Lozano e prendi uno promettente che poi il tuo allenatore non fa giocare mai e quando lo fa giocare lo fa addiruttura in un ruolo diverso da quello per cui lo hai preso, posso pensare che quel ragazzo sia stata la soluzione giusta per sostituire Lozano? Poi, visto tutto quello che è successo si spera che Garcia venga sostituito con uno più simile a Spalletti e Lindstrom si dimostra un sostituito di Lozano con i controcoglioni e si ammette che forse si è stati troppo affrettati nei giudizi. Io ad esempio ho ammesso che lo scorso anno sono stato smentito nelle mie perplessità riguardo a Kim e Kvara e si spera che accada anche in questa stagione. Ma resta il fatto che ad oggi nella sua totalità il mercato (cioè scelta di allenatore e giocatori) non si può certo dire che sia stato da 7.

Mister Zippo
12-10-23, 21:38
Ma ancora con ste cifre? Ma a me frega poco dei 4-3-3, 4-3-1-2, e i disastri che stiamo guardando in queste settimane lo testimoniano: conta l'intepretazione.

E io non ho mai detto di conoscerlo, parlo per me, basta guardare i commenti in estate, prima pensavo fosse un mezzo troll dall'annuncio e poi ho chiesto a persone come cazz o giocava questo.
Proprio non sembrandomi uno sprovveduto, come quasi tutti, lo abbiamo considerato uno che questo non andasse a sputtanare tutto, senza poter aggiungere qualcosa. Ed è quello che, dichiarazioni alla mano, si aspettava anche il Pappa uno che valorizzasse almeno un minimo un collettivo che non è in fase calante, anzi.

E un allenatore che arriva come 4-5° scelta non può essere compreso nelle decisioni del mercato, essendo uno che tendenzialmente non mi pare abbia chiesto garanzie particolari. E visto che mancano le basi, visto che le ha fatte saltare tutte, direi che i problemi sono prima di tutto legati al gruppo.

Sulle dichiarazioni di Garcia, vanno contestualizzate, è uno che sta failando anche da questo punto di vista, quindi...

Roland
12-10-23, 22:00
Ma ancora con ste cifre? Ma a me frega poco dei 4-3-3, 4-3-1-2, e i disastri che stiamo guardando in queste settimane lo testimoniano: conta l'intepretazione.

E io non ho mai detto di conoscerlo, parlo per me, basta guardare i commenti in estate, prima pensavo fosse un mezzo troll dall'annuncio e poi ho chiesto a persone come cazz o giocava questo.
Proprio non sembrandomi uno sprovveduto, come quasi tutti, lo abbiamo considerato uno che questo non andasse a sputtanare tutto, senza poter aggiungere qualcosa. Ed è quello che, dichiarazioni alla mano, si aspettava anche il Pappa uno che valorizzasse almeno un minimo un collettivo che non è in fase calante, anzi.

E un allenatore che arriva come 4-5° scelta non può essere compreso nelle decisioni del mercato, essendo uno che tendenzialmente non mi pare abbia chiesto garanzie particolari. E visto che mancano le basi, visto che le ha fatte saltare tutte, direi che i problemi sono prima di tutto legati al gruppo.

Sulle dichiarazioni di Garcia, vanno contestualizzate, è uno che sta failando anche da questo punto di vista, quindi...

A te può fregartene come a me del resto, ma a chi fa mercato no, spero che almeno questo tu lo capisci. Perchè se prendi un allenatore, anche una quinta scelta e poi prendi giocatori che non c'entrano nulla con il suo gioco o che lui non ritiene pronti, tu società poi non puoi lamentarti se l'allenatore non li fa giocare o li fa giocare fuori ruolo. Questo al netto di tutte le colpe che sicuramente Garcia ha.

Il Fedel Griso
12-10-23, 22:03
A prescindere dai mille discorsi, ennesima gestione totalmente caotica che non fa altro che peggiorare le cose. Delegittimi palesemente l'allenatore e poi te lo tieni. Se prima c'era malumore, figuriamoci adesso. Questa stagione sta prendendo sempre più una brutta piega. E io non riesco proprio ad accettare questa debacle a tutto tondo dopo che pochi mesi fa eravamo sul tetto della Serie A.

Roland
12-10-23, 22:08
Comunque pare che alla fine rimanga Garcia. Quindi il piano B non esisteva, se mai è esistito il piano A. La cosa alla fine nemmeno dovrebbe sorprenderci visto che il DeLa non è certo la prima volta che parla male del suo allenatore davanti ai microfoni. Alla fine si può solo attendere gli eventi. DeLa si dice ha parlato con i leader dello spogliatoio, quindi possiamo star sicuri che ora tutti i giocatori fileranno dritto seguendo l'allenatore. :asd:
Vediamo anche se la voce che riguarda il capo scout è vera o meno. Cazzo, Maggio mi sembra sempre più lontano.

Vitor
12-10-23, 22:10
Questo purtroppo è quello che succede quando invece di prendere i dirigenti prendi i parenti e gli yes man.
Con un dg e un ds tutto questo non sarebbe mai successo, ora leggo che rischia e non va bene manco più Micheli. che fino a due mesi fa era la soluzione ad ogni male, che ce ne facciamo del ds, abbiamo Micheli.

Roland
12-10-23, 22:13
Questo purtroppo è quello che succede quando invece di prendere i dirigenti prendi i parenti e gli yes man.
Con un dg e un ds tutto questo non sarebbe mai successo, ora leggo che rischia e non va bene manco più Micheli. che fino a due mesi fa era la soluzione ad ogni male, che ce ne facciamo del ds, abbiamo Micheli.

Avevo capito che Micheli è il capo scout e Meluso il ds e a rischiare fosse il primo. Non ci sto capendo più un cazzo :asd:

Vitor
12-10-23, 22:24
Si rischia Micheli e francamente non si capisce il perché.
Per due mesi ci hanno detto che dopo la partenza di Giuntoli il ds non era un problema perché tanto avevamo Micheli e Mantovani.
Mo’ questo vuole mandare via Micheli

Roland
12-10-23, 22:45
Si rischia Micheli e francamente non si capisce il perché.
Per due mesi ci hanno detto che dopo la partenza di Giuntoli il ds non era un problema perché tanto avevamo Micheli e Mantovani.
Mo’ questo vuole mandare via Micheli

Micheli se non ricordo male era quello di cui si dicesse fosse stato il vero scopritore di Kvara

Mister Zippo
13-10-23, 12:05

Ecco vero. Giuntoli era tra le poche figure che incredibilmente è resistito 8 anni. Ma questo deve ritornare a stare al posto suo, mettere i soldi e fare le politiche, mettendo gente in grado di muoversi.

King Elessar
13-10-23, 13:58
oggi galliani dice che palladino aveva promesso sul capezzale di berlusconi che sarebbe rimasto almeno un'altro anno, e che ha onorato la promessa rifiutando l'offerta di un club italiano che gioca la champion's, non dicendo quale, ma per esclusione non credo sia difficile immaginare.
ora, bellissima lacrima strappastorie, ma tutte a noi capitano? :asd:

pity
13-10-23, 15:13
Però effettivamente un pensierino su Palladino lo farei.

Mister Zippo
13-10-23, 16:11
Ma magari. Almeno è un allenatore :asd:

Però se ne parla comunque il prossimo anno al massimo.

Vitor
13-10-23, 16:28
Però effettivamente un pensierino su Palladino lo farei.

Italiano, Palladino o Motta sono sicuramente i più interessanti in A.
In caso di mancata qualificazione Champions invece forse un tentativo su Farioli…

CeC
13-10-23, 18:51
+++Infortunio per Victor #Osimhen con la #Nigeria: costretto al cambio al 58' nell'amichevole contro l'#ArabiaSaudita+++#Napoli

Angels
13-10-23, 18:54
+++Infortunio per Victor #Osimhen con la #Nigeria: costretto al cambio al 58' nell'amichevole contro l'#ArabiaSaudita+++#Napoli

Ditemi che non s'è rotto

tomlovin
13-10-23, 19:47
Si aspettava che questo facesse giocare un po' alla Spalletti...del resto lo disse anche a Capodimonte :boh2:
Chiunque si aspettasse una cosa del genere, è da ricovero.
Ma con la camicia di forza.

Eh si Conte è proprio uno che pur essendo bravo, crea una marea di problemi potenziali. Ma è stato percepito, anche in parte giustamente come almeno un allenatore, diametralmente opposto a quello che era Garcia.
In realtà, l'unico problema che ti porta Conte è che pretende il massimo da tutti: giocatori, società, se stesso.
Il resto, se lo conosci, sono tutte stronzate.

oggi galliani dice che palladino aveva promesso sul capezzale di berlusconi che sarebbe rimasto almeno un'altro anno, e che ha onorato la promessa rifiutando l'offerta di un club italiano che gioca la champion's, non dicendo quale, ma per esclusione non credo sia difficile immaginare.
ora, bellissima lacrima strappastorie, ma tutte a noi capitano? :asd:
Galliani ne ha dette, di cazzate, in quarant'anni di calcio o giù di lì :asd: .
Anche ammesso che Palladino ci sia andato davvero, al capezzale di Berlusconi, chi è che rifiuterebbe la chiamata dei campioni d'Italia per continuare ad allenare il Monza?

Ditemi che non s'è rotto
Che ti frega?
Mica starai a fare conti in prospettiva-scudetto, spero :asd: .

Roland
13-10-23, 19:59
Dopo sta settimana di merda ci manca solo che a causa del calcio scommesse invalidano il campionato scorso :asd:

MrWashington
13-10-23, 20:10

Ma infatti già la cosa della fiducia a tempo è una stronzata epica, sta pantomina del pappone che fa il padrone che sorveglia fa ridere, se non facesse piangere.Dimmi chi è il drogato, e che droga usa, che si aspettava che GARCIA giocasse come Spalletti o simile.

Mister Zippo
13-10-23, 20:48
Dimmi chi è il drogato, e che droga usa, che si aspettava che GARCIA giocasse come Spalletti o simile.

Non che giocasse uguale, o neanche simile, magari questo no. Forse nessuno se lo aspettava. Continuare un lavoro non significa fare copia incolla, è anche poco sensato aspettarselo.

Ma che non sputtanasse tutto da zero senza proporre NIENTE. Perchè NIENTE è quello che si è visto finora.

Io non voglio vedere na squadra giocare come ha giocato lo scorso anno. Mi basta vedere idee, anche se si gioca maluccio.

- - - Aggiornato - - -

In realtà, l'unico problema che ti porta Conte è che pretende il massimo da tutti: giocatori, società, se stesso.
Il resto, se lo conosci, sono tutte stronzate.

.
Beh no è uno che più volte ha preso e sbattuto la porta quando non gli hanno preso gente che voleva lui. E' proprio l'antitesi di uno che lavora con De Laurentiis, dico. Non è uno spacca spogliatoio, non mi pare.

Ma è un impegno, devi metterci i soldi e dargli pieni poteri.

- - - Aggiornato - - -

Dopo sta settimana di merda ci manca solo che a causa del calcio scommesse invalidano il campionato scorso :asd:

Vabbè l'ex amante di Lele Mora ha detto che i nostri sono puliti. Per quel che può valere.

tomlovin
13-10-23, 20:51
Per "vedere idee" non è necessario agire in continuità col passato.
E' una convinzione senza senso, che Garcia avesse il dovere di ripartire da Spalletti.

Se si voleva una cosa del genere, si poteva provarci (senza molte possibilità di riuscita, comunque) con un altro allenatore, non con Garcia.
A Garcia si possono rimproverare un sacco di cose, finora. Ma rimproverargli di non aver mantenuto qualcosa (qualunque cosa) dell'anno scorso, è una cosa campata per aria.

- - - Aggiornato - - -

Beh no è uno che più volte ha preso e sbattuto la porta quando non gli hanno preso gente che voleva lui.
E' esattamente quel che ho detto io, eh.

Mister Zippo
13-10-23, 23:10
La scelta è stata proprio sbagliata in principio: evidentemente De La in primis, aveva capito o avrà voluto capire (che è peggio) che andando a prendere ad uno che era stato cacciato a pedate dall'Arabia avrebbe potuto ottenere risultati quantomeno degni a quelli degli ultimi anni.

Per quanto può contare poco, era stato lo stesso Garcia a dire na cosa del genere sul "qualcosa cambierò ma non tantissimo". Infatti questo gestisce male gli insoddisfatti (vedi Mario Rui), non valorizza giocatori comunque molto utili e duttili (Elmas), sputtana i punti fermi nel ruolo (Lobotka), e mette gente fuori Ruolo (Raspadori, attaccante, al massimo seconda punta, messo a marcare a uomo Arthur).

Eh nel senso per quello Conte è problematico, è uno che anche per nomea vuole tantissimo potere...proprio quello che De La non da e che probabilmente non potrebbe dare manco volesse.

tomlovin
13-10-23, 23:34
Per la duecentesima volta: Garcia non è stato "cacciato a pedate" dall'Arabia, ha semplicemente scazzato coi giocatori e ha rescisso consensualmente :asd: .
Veramente, eh... a te le cose non entrano, in testa. Sono sicuro che la prossima volta lo dirai di nuovo, che Garcia è stato "cacciato a pedate", nonostante sia una solenne cazzata.

Al fatto che Garcia abbia detto quelle cose, ci crederò quando gliele vedrò dire. Per me è impossibile, che abbia detto qualcosa del genere.

Su Conte, il problema non è il "potere" ma l'impegno, come dicevo prima.
E' esigentissimo con tutti e non dà tregua a nessuno (se stesso per primo): i giocatori devono spremersi fino all'ultimo, la società deve cacciare fino all'ultimo centesimo.
Sul breve, i risultati arrivano: a memoria mia, non credo ci sia nessun tecnico che abbia avuto un impatto iniziale come quello di Conte: campionati vinti con Bari, Juve, Chelsea e Inter nei primi due anni, secondi posti con Siena e Inter (primo anno), qualificazione in CL col Tottenham, quarti di finale dell'europeo con l'Italia (QUELL'Italia, la più scarsa degli ultimi trent'anni almeno, roba che quella attuale è oro). Non esiste nessuno, che ti risollevi la squadra rapidamente come lui.
Alla lunga, la situazione si logora e va tutto a farsi fottere (probabilmente perchè l'ambiente non riesce più a reggere tutta la pressione che Conte mette).

Mister Zippo
14-10-23, 11:57
Ma la so bene la storia recente di Garcia. Ho anche riletto che fu cacciato dalla Roma perchè semplicemente il terzo anno aveva tra le altre cose non sviluppato un minimo di disciplina negli allenamenti, in pratica facevano sessioni relativamente blande e poi andavano a casa.

E la sostanza non cambia: se è stato rigettato da uno spogliatoio (vabbè lì c'era CR7), significa che per qualche motivo è peggiorato anche nei rapporti coi giocatori (che sembrava molto buono anni fa). Quindi non sarà stato fisicamente cacciato a pedate, ma "gentilmente accompagnato alla porta". La sostanza però è quella :asd:.

Credimi le cose sulla continuità le ha dette, basta ricercare le dichiarazioni al Museo di Capodimonte (io ci stavo, ho fatto anche qualche video "amatoriale", se vuoi li passo :asd: ) durante la presentazione, poi è chiaro che in quel contesto magari non le pensava. La cosa divertente è che sembrava culo e camicia con De La col senno di poi pare il classico soggetto che fa si si con la testa e poi fa come dice lui :asd3:.

Su Conte tutto vero eh...ma sono discorsi che a De La non interessano manco tanto secondo me perchè già quando si parla di dare responsabilità e tanti soldi fa finta di niente.

Angels
14-10-23, 20:26
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2023/10/14/infortunio-osimhen-nigeria-napoli-news?social=facebook_skysport_link_null&fbclid=IwAR2Cpy2cb701ELk1gPmu7SQC8FLe11yPQn0bD2fz-qxaUPP55rynnPpknjo

Mister Zippo
14-10-23, 21:42
Ogni volta che va in nazionale questo torna sfasciato. Che palle.

tomlovin
15-10-23, 05:19
Ma la so bene la storia recente di Garcia. Ho anche riletto che fu cacciato dalla Roma perchè semplicemente il terzo anno aveva tra le altre cose non sviluppato un minimo di disciplina negli allenamenti, in pratica facevano sessioni relativamente blande e poi andavano a casa.

E la sostanza non cambia: se è stato rigettato da uno spogliatoio (vabbè lì c'era CR7), significa che per qualche motivo è peggiorato anche nei rapporti coi giocatori (che sembrava molto buono anni fa). Quindi non sarà stato fisicamente cacciato a pedate, ma "gentilmente accompagnato alla porta". La sostanza però è quella :asd:.
No, per niente :asd: .
Proprio in italiano, eh... un conto è "essere cacciati", un conto è "rescindere consensualmente".
Nel secondo caso, è anche lo stesso Garcia che ha voluto andarsene. La differenza è tanto evidente quanto sostanziale.

Venir cacciati significa essere esonerati.

Mister Zippo
15-10-23, 14:03
E' stato quasi peggio da quanto ho capito: in pratica neanche per i risultati sportivi (stavano a inizio stagione).

La recissione può avvenire anche perchè uno sta sul culo allo staff, ai calciatori o alla dirigenza. Anzi significa quasi sempre un "ti pago, basta che ti levi dai coglioni". Poi che anche Garcia se ne sia voluto andare, non cambia la sostanza.

tomlovin
15-10-23, 20:57
E' stato quasi peggio da quanto ho capito: in pratica neanche per i risultati sportivi (stavano a inizio stagione).

La recissione può avvenire anche perchè uno sta sul culo allo staff, ai calciatori o alla dirigenza. Anzi significa quasi sempre un "ti pago, basta che ti levi dai coglioni". Poi che anche Garcia se ne sia voluto andare, non cambia la sostanza.
Te c'hai una idea tutta tua, della "sostanza".
La sostanza (quella reale) è che entrambi hanno voluto interrompere il rapporto di lavoro.
EN-TRAM-BI.
Significa che anche Garcia ha accettato una cosa tipo "rinuncio a parte dei soldi, basta che me non vi devo più vedere".
Questa è la sostanza, il resto, compresa la "cacciata", sono tutte idee tue.

E no, non è affatto vero che una rescissione per incompatibilità con l'ambiente è "quasi peggio" (che poi, che significa "quasi peggio"? O è peggio o non lo è).
L'incompatibilità può dipendere anche dalla controparte (non è detto che nel torto ci stesse Garcia), invece se ti cacciano per questione di risultati è perchè hai fallito, hai mancato gli obiettivi. E' decisamente peggio la seconda.

PS: come facevano a stare "a inizio stagione" se avevano già giocato 23 partite, da agosto ad aprile?

Mister Zippo
16-10-23, 01:08
Io non so come sono andate le cose precisissime tra Garcia e la squadra Al-qualcosa.

Dico solo che dopo manco un anno (giusto, non era inizio ma fine stagione) le cose sono divenute così insostenbili tra rapporto e squadra che dopo 8 mesi Garcia non era più tollerato.

https://www.goal.com/it/notizie/garcia-esonerato-al-nassr-pessimo-rapporto-spogliatoio-ronaldo/blt2d72d3f7bc6cd5fb

Se si esonera un allenatore magari le colpe non sono tutte sue se mancano i risultati (a scendere in campo vi sono i giocatori). Se invece ti cacciano per motivazioni di spogliatoio perchè non ti tollerano più, sarebbe "meglio"? Economicamente forse si. Da professionista, nzomma.

E se Garcia ha accettato significa che l'Al-Qualcosa gli ha proposto di andarsene affanculo. Ha pagato per mandarlo a cagare in pratica.

tomlovin
16-10-23, 08:05
Doppio.

tomlovin
16-10-23, 08:18
Io non so come sono andate le cose precisissime tra Garcia e la squadra Al-qualcosa.

Dico solo che dopo manco un anno (giusto, non era inizio ma fine stagione) le cose sono divenute così insostenbili tra rapporto e squadra che dopo 8 mesi Garcia non era più tollerato.

https://www.goal.com/it/notizie/garcia-esonerato-al-nassr-pessimo-rapporto-spogliatoio-ronaldo/blt2d72d3f7bc6cd5fb

Se si esonera un allenatore magari le colpe non sono tutte sue se mancano i risultati (a scendere in campo vi sono i giocatori). Se invece ti cacciano per motivazioni di spogliatoio perchè non ti tollerano più, sarebbe "meglio"? Economicamente forse si. Da professionista, nzomma.

E se Garcia ha accettato significa che l'Al-Qualcosa gli ha proposto di andarsene affanculo. Ha pagato per mandarlo a cagare in pratica.

1) Con Garcia, la squadra ha ottenuto il suo miglior risultato degli ultimi 4 anni. Quindi, presumo che avesse lavorato bene.
2) Se il problema è con lo spogliatoio, è sicuramente meglio rispetto a problemi tecnici. Se sei scarso ad allenare, rimani scarso. Se invece non leghi con quei 4-5 giocatori, cambi squadra e hai risolto. Logico, no?
3) Te lo ripeto, visto che le prime due volte non l'hai afferrato: se la risoluzione è consensuale, significa che ENTRAMBI sono disposti a rimetterci qualcosa pur di separarsi. Tu puoi continuare a vederla solo dal punto di vista della società, ma non riuscirai a far scomparire l'altra metà della storia :asd: . E cioè, che pure Garcia ha pagato per andarsene.

King Elessar
16-10-23, 14:50
una pagina a caso di questo topic:

https://www.geekpr0n.com/wp-content/uploads/2014/08/groot_hodor.jpg

Vitor
16-10-23, 16:08
:rotfl:

intanto brutte notizie per Victor, che si è scassato. A questo punto andrei di tanking :sisi:

CeC
16-10-23, 16:11
+++#Napoli: per Victor #Osimhen lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra+++
ahia, è grave secondo voi? :uhm:

- - - Aggiornato - - -

leggo che potrebbe saltare addirittura un mese, mi sembra un po' esagerato :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Si conferma la maledizione-Milan di Victor #Osimhen: in tre anni su nove partite ne ha saltate/salterà sei, a causa di cinque infortuni diversi (spalla 20-21, frattura zigomo 21-22, bicipite femorale ottobre '22, adduttori aprile '23, bicipite femorale ottobre '23)
#CuloNilam

Vitor
16-10-23, 16:21
incredibile, salta sempre il Milan :asd:
un mesetto forse no, ma tornerà almeno dopo la sosta.
e manca anche Zambo :alesisi:

CeC
16-10-23, 16:32
incredibile, salta sempre il Milan :asd:
un mesetto forse no, ma tornerà almeno dopo la sosta.
e manca anche Zambo .alesisi:

il qlo di Pioli è da studiare :asd:

King Elessar
16-10-23, 16:50
cmq ogni volta che va in nazionale si infortunia, o hanno uno staff medico scadente o sono sfigati da paura, strano che adl non abbia fatto una sparata delle sue in merito... ora speriamo che raspa e sime facciano il loro...

tomlovin
16-10-23, 18:29

intanto brutte notizie per Victor, che si è scassato. A questo punto andrei di tanking :sisi:
Di che..?

islandhermit
16-10-23, 18:41
osimhen più milanista di ibra

Vitor
16-10-23, 20:10
Di che..?

tanking. perdiamo più partite così arriviamo in fondo alla classifica e possiamo scegliere per primi al draft della prossima stagione :sisi:

tomlovin
16-10-23, 20:42
Ah, si chiama tanking?
Ai tempi in cui seguivo la NBA (trent'anni fa, più o meno) si faceva lo stesso ma quella parola non l'ho mai sentita.

CeC
16-10-23, 20:47
come immagino Vitor guardare le partite del Napoli https://x.com/davidencalabria/status/1706015756075270261?s=20 :fag:

Vitor
16-10-23, 21:22
madonna ma c'è davvero gente che guarda sta roba? :look:

CeC
16-10-23, 21:37

questa gente purtroppo fa un sacco di visual... :chebotta:

islandhermit
16-10-23, 21:45
most sane napoli supporters

King Elessar
17-10-23, 00:43

saranno tutti tifosi del nord che hanno bisogno di migliorare l'autostima

Mister Zippo
17-10-23, 02:20
1) Con Garcia, la squadra ha ottenuto il suo miglior risultato degli ultimi 4 anni. Quindi, presumo che avesse lavorato bene.
2) Se il problema è con lo spogliatoio, è sicuramente meglio rispetto a problemi tecnici. Se sei scarso ad allenare, rimani scarso. Se invece non leghi con quei 4-5 giocatori, cambi squadra e hai risolto. Logico, no?
3) Te lo ripeto, visto che le prime due volte non l'hai afferrato: se la risoluzione è consensuale, significa che ENTRAMBI sono disposti a rimetterci qualcosa pur di separarsi. Tu puoi continuare a vederla solo dal punto di vista della società, ma non riuscirai a far scomparire l'altra metà della storia :asd: . E cioè, che pure Garcia ha pagato per andarsene.

1) Aspè mi sfugge qualcosa, dici la squadra Al Eccetera?
2) Ma Garcia non è scarso, la sua carriera parla per lui. Se assumi Giampaolo sai che farà schifo, da Garcia ti aspetti uno dal curriculum solido. Quindi se sostanzialmente sei qualcuno (anche se oramai è in fase calante) e vai verso un fail allucinante fai più rumore. Ma a mio dire fa molto più impatto uno che faila esattamente nei rapporti umani (Garcia è ancora ben visto a Roma per questo, e ricordiamoci l'ambiente giallorosso come è). Se leggo da molte parti che il francese non è considererato un peso ma non viene compreso praticamente da nessuno, può avere le idee più brillanti del mondo, ma se non è in grado di applicare è peggio che non averle affatto :boh2: . Anche perchè finora non è che abbiamo visto ste genialate, sarebbe bastato iniziare con umiltà. Però non lo ridico se no qua sembra che volevo uno Spalletti bis :boh2:.
3) La recissione la decide comunque la società, non è che la sceglie l'allenatore che è forte del suo contratto. Se per l'appunto una società chiama il tecnico perchè in qualche modo non è soddisfatto e non può o non vuole cacciare mezza squadra è anche normale che le parti si vengano incontro. Non si tratta di "vederla" così, dico solo che guardando la situazione "dall'esterno" è il tecnico a non farci una figura dignitosissima, diciamo così se è la società in testa e poi allenatore che preferiscono rivederti l'anno dei mai.

- - - Aggiornato - - -

saranno tutti tifosi del nord che hanno bisogno di migliorare l'autostima

Col quarzo, ste pirlate di gente che urla con annesse perculate da parte dei tifosi rivali è na cosa che mi fa rabbrividire per quanto successo hanno anche "In locale".

pity
17-10-23, 07:13

Il Fedel Griso
17-10-23, 09:19

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Vitor
17-10-23, 11:41
Ottimo riassunto di questi mesi
https://www.ultimouomo.com/napocalisse-crisi-napoli-cosa-sta-succedendo-garcia-de-laurentiis/

tomlovin
17-10-23, 22:21
1) Aspè mi sfugge qualcosa, dici la squadra Al Eccetera?
2) Ma Garcia non è scarso, la sua carriera parla per lui. Se assumi Giampaolo sai che farà schifo, da Garcia ti aspetti uno dal curriculum solido. Quindi se sostanzialmente sei qualcuno (anche se oramai è in fase calante) e vai verso un fail allucinante fai più rumore. Ma a mio dire fa molto più impatto uno che faila esattamente nei rapporti umani (Garcia è ancora ben visto a Roma per questo, e ricordiamoci l'ambiente giallorosso come è). Se leggo da molte parti che il francese non è considererato un peso ma non viene compreso praticamente da nessuno, può avere le idee più brillanti del mondo, ma se non è in grado di applicare è peggio che non averle affatto :boh2: . Anche perchè finora non è che abbiamo visto ste genialate, sarebbe bastato iniziare con umiltà. Però non lo ridico se no qua sembra che volevo uno Spalletti bis :boh2:.
3) La recissione la decide comunque la società, non è che la sceglie l'allenatore che è forte del suo contratto. Se per l'appunto una società chiama il tecnico perchè in qualche modo non è soddisfatto e non può o non vuole cacciare mezza squadra è anche normale che le parti si vengano incontro. Non si tratta di "vederla" così, dico solo che guardando la situazione "dall'esterno" è il tecnico a non farci una figura dignitosissima, diciamo così se è la società in testa e poi allenatore che preferiscono rivederti l'anno dei mai.
1) Sì.
2) Ma come fa uno a "non essere in grado di applicare le idee" ed avere un "curriculum solido"?
3) No, la rescissione (quarta volta che te lo ripeto) la decidono IN DUE, sennò non è rescissione. E' esonero o dimissioni. E non c'è modo di sapere da chi sia partita l'iniziativa (non che conti niente, beninteso).

- - - Aggiornato - - -

Ottimo riassunto di questi mesi
https://www.ultimouomo.com/napocalisse-crisi-napoli-cosa-sta-succedendo-garcia-de-laurentiis/
Con tutto quel pathos, dopo aver finito di leggerlo mi aspettavo che l'autore fosse napoletano.
E infatti :asd: .

Peraltro, deve essere uno che piazza le cimici nelle stanze della società, per sapere tutta quella roba.
Generalmente è condivisibile, intendiamoci, ma credo che in alcuni passaggi abbia ricamato.

Mister Zippo
17-10-23, 22:34
1) Ah beh
2) Se ho idee valide (anche se non mi pare Garcia abbia mai spiccato per nessun dogma particolare ma vabbè) e non sono in grado di farmi ascoltare o non sono ben gradito, è come non averle. Se hai un viziato come CR7 ok, se hai uno spogliatoio tranqullo come quello del Napoli e quasi lo fai rivoltare...
3) Ovviamente se no non si chiama "consensuale". Ma è comunque la società che la propone. Se si decide così l'allenatore avrà fatto qualche errore, penso.

L'articolo di UU è pieno di pathos ma molte cose sono comunque verosimili. E non c'è manco bisogno di avere le cimici, molte cose "si vengono a sapere" :asd:

tomlovin
17-10-23, 22:42
1) Ah beh
2) Se ho idee valide (anche se non mi pare Garcia abbia mai spiccato per nessun dogma particolare ma vabbè) e non sono in grado di farmi ascoltare o non sono ben gradito, è come non averle. Se hai un viziato come CR7 ok, se hai uno spogliatoio tranqullo come quello del Napoli e quasi lo fai rivoltare...
3) Ovviamente se no non si chiama "consensuale". Ma è comunque la società che la propone. Se si decide così l'allenatore avrà fatto qualche errore, penso.

L'articolo di UU è pieno di pathos ma molte cose sono comunque verosimili. E non c'è manco bisogno di avere le cimici, molte cose "si vengono a sapere" :asd:
1) Eh, sì.
2) Come fai ad avere un curriculum solido se sei uno che non riesce a farsi ascoltare? Stessa domanda di prima, insomma, magari scritta così si capisce meglio...
3) No, non hai modo di sapere chi l'ha proposta. Rassegnati :asd: . E comunque, chi l'ha proposta è del tutto secondario.

4) Sì, è quel che chiedevo: com'è che "si vengono a sapere" le conversazioni private tra ADL e Garcia (oppure i pensieri dell'uno o dell'altro)? Anzi, c'è di meglio: com'è che si vengono a sapere con tanta, assoluta certezza da diventare argomento di un articolo nonchè argomentazioni a favore di determinate tesi?
No, perchè io sono malfidato e mi viene sempre da pensare che il giochino sia sempre lo stesso: c'è uno che (non si sa quanto informato e quanto cazzaro) dice una cosa e gli altri la ripetono fino a farla diventare vera...

Mister Zippo
18-10-23, 01:13
1) Mah ho letto che non ha vinto una pera lì dal palmares.
2) E io che ne so. Sarà colpa dei calciatori? Il metodo comunicativo che non ha attecchito? Ha un pessimo secondo? Il curriculum solido significa che uno ci si aspettava di più. ADL in primis, e tutti i giornalisti poi ma anche i tifosi. Magari in azienda porti uno che il suo lo ha fatto poi ha iniziato a pisciare nella macchinetta dell'acqua potabile e vai a scoprire che nella precedente azienda faceva lo stesso sulle auto dei suoi sottoposti. Anche ste cose fanno parte del curriculum :asd: . Non si campa di curriculum in alcune zone come Roma sponda giallorossa non lo vogliono capire, il credito finisce.
3) Non ho il modo di sapere chi ha fatto la proposta. Ma è ovviamente una necessità che viene formalizzata dalla società. Non penso che Garcia abbia chiamato la dirigenza della squadra cammelliera ed abbia detto "oh fermi tutti vi do parte dei soldi ma voglio andare via". Poi oh magari è andata così. Ma anche in questo caso, avrà avuto qualche colpa?
4) Nn si tratta di questo, ci sono a Napoli e dintorni moltissimi parassiti, pseudogiornalisti ed altri che lo sono solo perchè hanno il patentino hanno un enorme potere, che come dici tu spesso è basato sul nulla. Ma ci sono anche una marea di talpe, amici di tizio e di caio, che rendono possibile capire per sommi capi anche cose abbastanza definite. Credimi, basta essere un minimo abile a districare le minchiate inventate (tantissime) alle cose che hanno una parvenza di realtà.

Dall'articolo di UU riconosco quasi tutto che è realmente più o meno vero...e non è manco la metà delle cazzate che ancora oggi fanno parte del compendio che aleggiano nel chiacchiericcio partenopeo :asd3:

nicolas senada
18-10-23, 06:56
rinominate il topic in 'Zippo Vs Tom', si fa prima :asd:

Mister Zippo
18-10-23, 14:07
Un classico di questa sezione di Bar Sport :snob:

tomlovin
18-10-23, 18:01
Eccomi, scusate il ritardo.

1) Mah ho letto che non ha vinto una pera lì dal palmares.
Ha allenato meno di un anno una squadra che prima del suo arrivo faceva il 4°-5° posto... che volevi che vincesse?

2) E io che ne so. Sarà colpa dei calciatori? Il metodo comunicativo che non ha attecchito? Ha un pessimo secondo? Il curriculum solido significa che uno ci si aspettava di più. ADL in primis, e tutti i giornalisti poi ma anche i tifosi. Magari in azienda porti uno che il suo lo ha fatto poi ha iniziato a pisciare nella macchinetta dell'acqua potabile e vai a scoprire che nella precedente azienda faceva lo stesso sulle auto dei suoi sottoposti. Anche ste cose fanno parte del curriculum :asd: . Non si campa di curriculum in alcune zone come Roma sponda giallorossa non lo vogliono capire, il credito finisce.
Vedo che la domanda non è chiara manco stavolta.
Riformulo ulteriormente: se uno ha "problemi a gestire i giocatori" e quindi a "trasmettere le sue idee", significa che ce li ha sempre, per tutta la carriera... giusto? Sono cose che fanno parte del carattere, più che degli aspetti tecnici...e il carattere non cambia.
Quindi, come fa a mettere insieme un "curriculum solido"?

3) Non ho il modo di sapere chi ha fatto la proposta. Ma è ovviamente una necessità che viene formalizzata dalla società. Non penso che Garcia abbia chiamato la dirigenza della squadra cammelliera ed abbia detto "oh fermi tutti vi do parte dei soldi ma voglio andare via". Poi oh magari è andata così. Ma anche in questo caso, avrà avuto qualche colpa?
No, è inutile che continui a ripeterlo: non è affatto detto che sia una "necessità della società".
Può benissimo essere che sia stato l'allenatore (e non la società) a prendere l'iniziativa e non sarebbe certo un caso raro. Dalle nostre parti, il primo che mi viene in mente tra quelli recenti è Conte all'Inter.
E no, non è detto che abbia avuto qualche colpa: può essere semplicemente che non riuscisse a lavorare in quell'ambiente. Anzi, se veramente ha fatto una cosa del genere (rinunciando, ripeto, perlomeno a una parte dei soldi) sarebbe stato molto più corretto della stragrande maggioranza degli allenatori: solitamente, anche quando vedono che la squadra non li segue più, non ci pensano neanche a dare le dimissioni e aspettano l'esonero in modo da prendere TUTTI i soldi del contratto.

4) Nn si tratta di questo, ci sono a Napoli e dintorni moltissimi parassiti, pseudogiornalisti ed altri che lo sono solo perchè hanno il patentino hanno un enorme potere, che come dici tu spesso è basato sul nulla. Ma ci sono anche una marea di talpe, amici di tizio e di caio, che rendono possibile capire per sommi capi anche cose abbastanza definite. Credimi, basta essere un minimo abile a districare le minchiate inventate (tantissime) alle cose che hanno una parvenza di realtà.

Dall'articolo di UU riconosco quasi tutto che è realmente più o meno vero...e non è manco la metà delle cazzate che ancora oggi fanno parte del compendio che aleggiano nel chiacchiericcio partenopeo :asd3:
Ma le conversazioni tra ADL e Garcia sono cose che conoscono solo loro due, non penso che abbiano parlato davanti ad altra gente.
Chi dei due, sarebbe la "talpa" :asd: ?

rinominate il topic in 'Zippo Vs Tom', si fa prima :asd:
Oh, di Garcia stiamo parlando, eh... e il campionato è fermo.

Mister Zippo
18-10-23, 23:56
Ma avere curriculum non è un valore assoluto: uno può andare incontro a crisi, non ha voglia di allenare, di mettersi in discussione. Anche io ricordavo un Garcia più aperto, sereno e comunicativo, meno legato ad una figura rigida quasi strafottente che invece in questi primi mesi di Napoli sta evidenziando. Magari il carattere non cambia (vabbè pure su questo non so eh), evidentemente cambiano i modi oppure cambia il mondo del calcio, c'è chi rimane indietro e a manco 60 anni finisce in Arabia, c'è chi è più vecchio e resta in sella a panchine di squadre dal nome pronunciabile.

La carriera recente di Garcia infatti, anche prima di andare a svernare in Arabia è fatta di comparsate, ma non si è mai riconfermato sui livelli di Lille (e ci mancherebbe) ma neanche su quelli di Roma dove comunque ha fatto bene.

Mah la situazione che leggo in relazione a Garcia è quello di un tizio che non veniva sopportato non tanto da Ronaldo ma da diversi calciatori. Poi come siano andate contrattualmente le cose lì in quell'anno scarso tra Garcia e la squadra di Ronaldo non so. Diciamo che solo Adl poteva prendere uno così però :asd:

Nessuna talpa, esistono giornalisti, insider magari conoscenti di questo e di quello che riportano cose magari vere al 20 % a dire tanto, per il resto ci pensano i diretti interessati, con Garcia che ad ogni conferenza stampa ne caccia una da Mario Rui che "non sarebbe daccordo con il procuratore che piange" (anche se poi non è vero), al post Napoli Fiorentina dove menziona "cazzimma" a caso, prima provando a scaricare la colpa sui giocatori e poi immediatamente facendo un passo indietro. E parliamo di uno che si è fatto mandare affanculo 3 volte in tipo 3 settimane, in una squadra formalmente senza piantagrane.
Fino a ADL che prima va da Conte, praticamente lo esonera a chiacchiere e poi ritorna a fare il "masto" (leggi il padrone di bottega) che visiona la situazione a Castelvolturno. Come se questo potesse migliorare una situazione tesa per l'allenatore che già si sente cacciato e i calciatori che sembrano capire meno di noi.

Non c'è manco bisogno di talpe per capire che tra il pappa che ha manie di onnipotenza e Garcia che è lo stereotipo negativo del francese in versione "zombie" manfiesta un ambientino così così.

Roland
19-10-23, 19:29
Altra memorabile intervista del nostro car presidente...

Mister Zippo
19-10-23, 21:32
Dio quante chiacchiere :bua:

Ha provato a fare il pompiere che però ha le solite tendenze a riappiccare tutto.

Almeno speriamo che quest'ultima annata o mezza annata di Victor possa essere rilevante.

King Elessar
20-10-23, 11:22
#ADL a Sportmediaset: “Dopo la sconfitta con la Fiorentina ho letto di tutto. Nella vita si possono avere dubbi e va valutato il proprio operato, se c'è stato qualche errore me ne prendo la responsabilità: le scelte di questa estate sono state mie, ovviamente con i miei nuovi collaboratori. Ma da qui a dire di cambiare l'allenatore... Un cambio di guida tecnica è sempre traumatico e poi non ci sono in giro tanti allenatori che praticano il 4-3-3 con la difesa alta, come successo con Sarri e Spalletti. In questo periodo ho avuto tanti impegni, ora sono tornato e mi sono riavvicinato alla squadra per darle serenità. Antonio Conte? Non voglio domande al riguardo, sarebbe un'azione di disturbo. Ho fatto con lui una vacanza anni fa alle Maldive, c'era anche la sua famiglia, e da quel momento abbiamo mantenuto i rapporti. Mi sento ancora con Mazzarri, Ancelotti, Benitez, Reja... il resto è solo un pettegolezzo che demolisce chi oggi è incaricato di allenare la squadra e che mi infastidisce. Noi siamo il Napoli, ci siamo qualificati in Europa per 15 anni di fila, non è che ogni volta un cerino incendia un pezzo di carta bisogna gridare che va a fuoco tutto. I pompieri siamo noi stessi, le decisioni vanno fatte con serenità e senza errori dettati dalla fretta. È una mia colpa non essere stato sufficientemente vicino alla squadra a inizio stagione, ma avevo altre incombenze. Una volta risolte, mi sono dedicato al Napoli e sarà così per tutto il resto del campionato. L'anno scorso abbiamo vinto con 16 punti sulla seconda ma chi l'ha detto che ci dovremmo ripetere, tra l'altro con un altro allenatore? Lo speriamo, certo, ma tutto ciò non è scritto da nessuna parte".
Futuro di Victor Osimhen? Non sono mai stato non sereno nei confronti di Osimhen, ma si è sempre in due in queste cose: io sono rimasto lo stesso, se il suo umore è cambiato non posso farci nulla. Se dopo una stretta di mano (si parla dei colloqui per il rinnovo, ndr) le cose cambiano, la cosa dispiace, ne prendiamo atto ma poi la vita va avanti. Con lui ci sono ottimi rapporti, la scadenza è del 2025, c'è tempo. Non dimenticate che ho venduto Koulibaly all'ultimo.
Dal 2013 a oggi abbiamo incassato circa 4 milioni di euro di rimborsi come partecipazione dei nostri giocatori alle partite delle nazionali, pur avendo sempre più di 10 giocatori convocati. Questo non va bene, secondo me in Nazionale non dovrebbero giocare i 32enni ma neanche i 28enni. E magari sono anche finti italiani. Oggi abbiamo calciatori fortissimi già a 18 anni: ma se non li facciamo giocare, come diventano campioni? Non voglio l'Under 21 o l'Under 19 che hanno poca visibilità internazionale e quindi meno valorizzazione, voglio un'unica Nazionale con tutti giocatori giovani, di massimo 22 anni. Dovrebbe essere lasciata la scelta al club di poter mandare o meno in nazionale un giocatore convocato, la possibilità di dire no se si tratta di un'amichevole, per esempio. Se io ho pagato un giocatore 50 milioni e mi torna infortunato, dovrebbero risarcire il club del costo per giorno di tutto il periodo in cui starà fuori. Pensate a Neymar...".
Giuntoli? Da sei mesi si era messo in branda, mi continuava a ripetere: mi mandi alla Juventus? E io gli dicevo: cos'è questa storia, improvvisamente sei diventato un sostenitore della Juve? Qui abbiamo sempre considerato la Juve nemica sportiva numero uno... è un altro film, questo! Un direttore sportivo deve avere la cultura dell’umiltà e del lavoro, e lui ce l'aveva. Il colpo Kvara? Non è suo, è stata una segnalazione a mio figlio Edoardo che poi è arrivata a Giuntoli. Lui qui ha indovinato tanti giocatori e ne ha sbagliati altrettanti, così va nella vita: è un ottimo professionista che è andato alla Juve con mia grande sorpresa".
Calcio scommesse? "Le scommesse si fanno in maniera ortodossa e poco ortodossa, esiste una centrale ad Hong Kong che fattura più di 50 miliardi di dollari l'anno. Tre anni fa parlai di un libro americano "Calcio mafia", argomento poi ripreso da Raffaele Cantone in "Football clan", dove si parlava di scommesse. Eppure non si è approfondito l'argomento, adesso se ne torna a parlare anche se non si sa ancora bene in che termini. Non parlo di ludopatia, di vizi, di troppi soldi che girano, di persone poco mature: per quel che mi riguarda sono sempre stato molto attento ad assumere calciatori la cui realtà familiare e provenienza geografica mi assicurassero una certa tranquillità psicologica e una certa tutela. Tengo molto alla cultura del lecito, il Napoli fa anche un’azione di 'sorveglianza' su atleti che credo siano ragazzi per bene e che hanno famiglie a posto. Poi è chiaro che gestire una ricchezza improvvisa è un problema, non tutti sanno farlo. Se una persona non ha altri interessi, poi può essere abbagliato da altro. Non è giustificabile ma poi si può essere preda da altre allucinazioni, altre attrazioni".

Finalmente dichiarazioni distensive su garcia, ma credo sia troppo poco troppo tardi, per noi le soste delle nazionali dopo una sconfitta sono sempre un guaio, ora dobbiamo assolutamente tornare alla vittoria. bella la parte su educcio bello... praticamente mezzo scudetto è suo :asd:

tomlovin
20-10-23, 12:00
secondo me in Nazionale non dovrebbero giocare i 32enni ma neanche i 28enni. E magari sono anche finti italiani. Oggi abbiamo calciatori fortissimi già a 18 anni: ma se non li facciamo giocare, come diventano campioni? Non voglio l'Under 21 o l'Under 19 che hanno poca visibilità internazionale e quindi meno valorizzazione, voglio un'unica Nazionale con tutti giocatori giovani, di massimo 22 anni. Dovrebbe essere lasciata la scelta al club di poter mandare o meno in nazionale un giocatore convocato, la possibilità di dire no se si tratta di un'amichevole, per esempio.
Che razza di pagliaccio :asd: .
Non ha le palle per dire apertamente che vuole che le nazionali vengano eliminate (chissà quanti tifosi gli darebbero addosso), quindi si mette a fare proposte "alternative" inattuabili.

King Elessar
20-10-23, 12:02
ah, vabbè, le proposte di adl per rivoluzionare il calcio ormai sono da leggere solo for the lulz, aspetto il drunk soccer coi gol convalidati in base al tasso alcolico.

per il resto, distende con garcia, ma poi getta benzina sul fuoco con osimhenn, zio presidente è fatto così

Mister Zippo
20-10-23, 13:55
Poi lo stesso Napoli corregge il tiro alle cazzate del Pappa :bua: .

Ma mi pare abbia anche detto di voler eliminare le nazionali anni fa :asd:

Myuer
20-10-23, 13:56
Se si vuole negare la distruzione portata da ADL nel giro di un'estate dopo la conferenza di oggi dove ha sbottato contro i giornalisti, il comunicato idiota di oggi e la conferenza "segreta" di ieri io non so che dirvi. Forza Verona sinceramente così forse rimette un po' la testa a posto.

Mister Zippo
20-10-23, 14:25
Che poveracciata, altro che Adl che ogni volta che azzecca l'annata entra nella modalità in cui pensa di essere l'Onnipotente. Augurarsi che possa andare peggio quale vantaggio porta, se non quello di rivelare che cazz di tifosi siamo?

Cioè augurarsi di perdere, così caccia Garcia e prende un tizio a caso a questo punto cosa è se non una poveracciata da non tifoso? Anche perchè pur non amando Garcia (è oramai chiaro :asd: ) . Non facciamo "abbiamo vinto lo scudo per caso, ora bleah bleah", se cacate De La le ha sempre fatte e non imparerà mai, anche con Spallettone.

Vitor
21-10-23, 15:53
Sofferto un po' troppo, ci siamo rilassati dopo il 3-0 e questa squadra non ha la capacità di gestire il risultato.
Però prendiamoci i tre punti :sisi:

Mister Zippo
21-10-23, 15:57
Buona partita, MVP Cajuste. Bene anche Meret al netto di qualche errore sui rinvii.

pity
21-10-23, 16:06
Vero ottima partita di Cajuste ma Zielinski continua ad essere dominante in tutto e per tutto. È fuori categoria, il rinnovo dovrebbe essere la priorità assoluta pure prima di Osi.

Mister Zippo
21-10-23, 16:18
Vero, sembra oramai aver raggiunto una maturità assoluta. Lasciarlo sfuggire dopo che ha rifiutato l'Arabia sarebbe un delitto.

Roland
21-10-23, 17:21
Buona partita anche se in difesa si balla troppo. Di Lorenzo forse dovrebbe riposare un po. Elmas non ho capito che fine abbia fatto.

Il Fedel Griso
21-10-23, 19:49
Buona partita senz'altro, però diciamo anche che il Verona non era 'sta corazzata tattica. Con queste squadre le individualità saltano inevitabilmente fuori, è quando becchiamo quelli messi bene in campo che diventiamo deficienti. Se non altro la formazione titolare oggi aveva i giocatori nei loro ruoli veri, aspettiamo il prossimo impeto di creatività. :bua:

Vitor
22-10-23, 09:33
Magari ha capito che Raspadori non è una mezzala…

King Elessar
22-10-23, 09:36
cmq con raspadori abbiamo uno che sa batter le punizioni

Mister Zippo
22-10-23, 16:20
Magari ha capito che Raspadori non è una mezzala…

C'è voluto.

Del resto da uno che per mesi ha detto che non guarda le partite delle nazionali...inizialmente pensavo fosse solo una tattica. E invece... :bua:

Karas
22-10-23, 17:05
Con raspa che svaria davanti sembra di essere tornati ai tempi di Ciro, quando per sostituire quella Lota di milik esplose a fenomeno. Chissà[emoji848]

Mister Zippo
22-10-23, 18:22
Chissà veramente.

Certo però c'era Sarri, anche se lui ammise che aver riscoperto Mertens come falso nueve fu un vero colpo di culo.

pity
22-10-23, 20:13
Chissà veramente.

Certo però c'era Sarri, anche se lui ammise che aver riscoperto Mertens come falso nueve fu un vero colpo di culo.
Per la milionesima volta: centravanti basso di statura non è sinonimo di falso nove.

Mertens ha giocato dal falso nove una manciata di partite. Per il resto ha sempre giocato da centravanti/punta centrale/prima punta. Chiamalo come ti pare ma non era un falso nove nel Napoli di Sarri :asd:

MrVermont
22-10-23, 20:29
Per la milionesima volta: centravanti basso di statura non è sinonimo di falso nove.

Mertens ha giocato dal falso nove una manciata di partite. Per il resto ha sempre giocato da centravanti/punta centrale/prima punta. Chiamalo come ti pare ma non era un falso nove nel Napoli di Sarri :asd:

quoto, secondo certi ragionamenti Paolo Rossi era un falso nove :asd:

Vitor
22-10-23, 21:10

this, e faceva il centravanti molto meglio di Milik :asd:
al di là dei gol, proprio i movimenti.

Mister Zippo
22-10-23, 21:39

Si, dico di ruolo "moderno" non inteso blaugrana del termine.

Il termine giusto infatti è centravanti oramai. Giusto.

Vabbè Milik punta punta tipica non è mai stata, nonostante l'altezza.

Vitor
22-10-23, 22:58
Continuo a rimpiangere quel rigore a Bologna, nella partenza mediocre che abbiamo fatto. Con quei due punti saremmo stati là

Mister Zippo
23-10-23, 01:21
E' presto per rimpiangere, speriamo di farlo più in là a questo punto :bua:

Roland
23-10-23, 14:09
Pensiamo alla prossima, perchè al momento i risultanti contro quelle "forti" è desolante nonostante le abbiamo giocate tutte in casa..

Myuer
23-10-23, 18:54
Continuo a rimpiangere quel rigore a Bologna, nella partenza mediocre che abbiamo fatto. Con quei due punti saremmo stati là

Questo sarà un campionato che rimpiangeremo assai. Bastava davvero poco per riconfermarsi.

tomlovin
23-10-23, 21:32
ADL ne ha detta un'altra delle sue, stavolta sui diritti TV :asd: .
Ma lo fa apposta?

King Elessar
23-10-23, 22:29
stavolta, lasciando perdere i modi, potrebbe avere ragione

Mister Zippo
24-10-23, 01:01
Sfuriata a parte...5 anni con Sky e DAZN è una follia :asd:

tomlovin
24-10-23, 05:49
A me pare che abbia detto l'ennesima idiozia: il valore dei diritti è da anni in parabola discendente e non si vede UN solo motivo per cui dovrebbe risalire.
In condizioni del genere, fare un accordo lungo è la cosa più ovvia.

ADL continua a cianciare del "valore del calcio italiano", ma dove sarebbe questo valore?
Di che parla, se è da anni che il livello della serie A è in calo?

Comunque, io mi riferivo più che altro al fatto che, come alternativa ai 5 anni con Sky e DAZN, la sua proposta geniale sarebbe di produrre le partite in proprio.
Andando per logica: se credi che l'accordo con Sky o DAZN sia svantaggioso, significa che secondo te si potevano cavare più soldi. Se credi che si potessero cavare più soldi, significa che (sempre secondo te) un'altra emittente avrebbe potuto ricavare più soldi dalla trasmissione delle partite, rispetto a quanto fanno Sky e DAZN, e quindi avrebbe potuto pagare di più per i diritti.
In breve, ne fai un problema di efficienza: una emittente più efficiente avrebbe pagato di più i diritti.
La cosa ridicola in tutto questo è che, secondo lui, l'emittente più efficiente sarebbe... la Lega. Iinfatti la sua alternativa a Sky e DAZN è di produrre le partite in proprio (come fa la NBA, mi pare).
La Lega, eh... un carrozzone fatto di gente che va e che viene, continuamente soggetto a tensioni interne e lotte di potere, incapace di fare QUALUNQUE cosa che non sia far affondare sempre di più il campionato. Questo organo qua avrebbe dovuto cavare più soldi di Sky e DAZN, dalla trasmissione delle partite.
Come si fa, a prendere sul serio un'idea del genere :asd: ?

Bobo
24-10-23, 08:15
Questo sarà un campionato che rimpiangeremo assai. Bastava davvero poco per riconfermarsi.Capisco la scaramanzia, ma al 20 di ottobre state già a parlare al passato? :asd:

Attualmente il Napoli è quarto a -5 dalla prima e con praticamente una intera stagione davanti.
Anzi, considerato gli sbandamenti di inizio stagione, il fatto che siete ancora assolutamente agganciati al treno delle prime deve essere motivo di ottimismo.

MrVermont
24-10-23, 08:18
ADL ne ha detta un'altra delle sue, stavolta sui diritti TV :asd: .
Ma lo fa apposta?stavolta ha ragionissima

King Elessar
24-10-23, 13:42
A me pare che abbia detto l'ennesima idiozia: il valore dei diritti è da anni in parabola discendente e non si vede UN solo motivo per cui dovrebbe risalire.
In condizioni del genere, fare un accordo lungo è la cosa più ovvia.

ADL continua a cianciare del "valore del calcio italiano", ma dove sarebbe questo valore?
Di che parla, se è da anni che il livello della serie A è in calo?

Comunque, io mi riferivo più che altro al fatto che, come alternativa ai 5 anni con Sky e DAZN, la sua proposta geniale sarebbe di produrre le partite in proprio.
Andando per logica: se credi che l'accordo con Sky o DAZN sia svantaggioso, significa che secondo te si potevano cavare più soldi. Se credi che si potessero cavare più soldi, significa che (sempre secondo te) un'altra emittente avrebbe potuto ricavare più soldi dalla trasmissione delle partite, rispetto a quanto fanno Sky e DAZN, e quindi avrebbe potuto pagare di più per i diritti.
In breve, ne fai un problema di efficienza: una emittente più efficiente avrebbe pagato di più i diritti.
La cosa ridicola in tutto questo è che, secondo lui, l'emittente più efficiente sarebbe... la Lega. Iinfatti la sua alternativa a Sky e DAZN è di produrre le partite in proprio (come fa la NBA, mi pare).
La Lega, eh... un carrozzone fatto di gente che va e che viene, continuamente soggetto a tensioni interne e lotte di potere, incapace di fare QUALUNQUE cosa che non sia far affondare sempre di più il campionato. Questo organo qua avrebbe dovuto cavare più soldi di Sky e DAZN, dalla trasmissione delle partite.
Come si fa, a prendere sul serio un'idea del genere :asd: ?

sul fatto che poi sia in grado di valorizzare davvero la serie a è tutto da vedere, ma vendere semplicemente al miglior offerente a prescindere da tutto è un modo per svalorizzarlo il prodotto, per esempio abbiamo venduto a dazn quando dazn non aveva neanche le infrastrutture per trasmettere e reggee il traffico, e abbiamo avuto un sacco di dissservizi. magari fare scelte meno miopi ti fa incassare di meno nell'immediato, ma alla lunga il prodotto può essere valorizzato (nelle giuste mani, ovviamente, il che non è garantito)

tomlovin
24-10-23, 13:58
sul fatto che poi sia in grado di valorizzare davvero la serie a è tutto da vedere, ma vendere semplicemente al miglior offerente a prescindere da tutto è un modo per svalorizzarlo il prodotto, per esempio abbiamo venduto a dazn quando dazn non aveva neanche le infrastrutture per trasmettere e reggee il traffico, e abbiamo avuto un sacco di dissservizi. magari fare scelte meno miopi ti fa incassare di meno nell'immediato, ma alla lunga il prodotto può essere valorizzato (nelle giuste mani, ovviamente, il che non è garantito)

Ma la "valorizzazione", chi dovrebbe farla?
Sky/DAZN?
Ovviamente no, la valorizzazione deve farla la lega stessa, di concerto con le società. Riformando le regole, imponendo standard (soprattutto sugli stadi ma non solo), cercando di rendere il prodotto il più attraente possibile. Solo DOPO, puoi sperare di vendere il prodotto a una cifra più alta. Oh, non mi sto inventando niente, eh... questo è semplicemente ciò che hanno fatto in Inghilterra.
Bene: fnora, ci sono riusciti, la lega e le società, a valorizzare la serie A? No, manco per niente. Direi proprio il contrario, l'hanno continuamente svalutato.
Quindi, mi spiegate il senso, di parlare di produzioni in proprio, ecc..? Dei soggetti che manco riescono a fare bene il proprio lavoro... dovrebbero improvvisarsi imprenditori televisivi e fare addirittura MEGLIO di chi imprenditore televisivo lo è già da anni? Secondo quale logica?
Guardate che se SKY/DAZN offrono poco per i diritti, è solo ed esclusivamente perché poco valgono, eh... non credo che mettersi a trasmettere in proprio potrà cambiare qualcosa.

Mister Zippo
24-10-23, 14:22
A me sembra la solita svolta populista di ADL: avrebbe ragione ma sarebbe pronto a offrire una alternativa? Forse si aspettava un po' più di supporto. Ma è sicuramente molto più integrato in questo sistema di me :asd: quindi probabilmente è una sparata come una delle tante.

MrWashington
24-10-23, 16:21
Se il prodotto è mediocre è normale che i broadcaster offrono poco o meno di come vorrebbero le squadre.
Non è Dazn o sky o mediaset o amazon che devono valorizzare il prodotto, ovviamente devono presentarla in modo consono al pubblico(il primo anno di dazn è stato disastroso, non ha contribuito a portare nuove persone e pure il prezzo al pubblico troppo elevato non aiuta.)
La serie A al momento non può valere tanto di più di quella cifra, e hanno avuto quella cifra promettendo cose in cambio a dazn e sky.
La lega, federazione dovrebbero guardarsi all'interno e capire che il problema sono loro.
Gli stadi fan cagare, la nazionale fa cagare, non attiriamo investimenti dall'estero perchè non c'è ritorno economico nel calcio in italia.

tomlovin
24-10-23, 19:25
A me sembra la solita svolta populista di ADL: avrebbe ragione ma sarebbe pronto a offrire una alternativa? Forse si aspettava un po' più di supporto. Ma è sicuramente molto più integrato in questo sistema di me :asd: quindi probabilmente è una sparata come una delle tante.
"Populista"? Quale sarebbe, il popolo da convincere?

Ha semplicemente fatto il solito mischione del cazzo, saltando di palo in frasca a seconda di come gli conveniva e ha sparato critiche gratis, senza (come dicevi tu) dare un'alternativa valida.
A meno che non vogliamo considerare "valida" l'alternativa dell'autoproduzione.
Ma, per i motivi che dicevo prima, a me fa un po' ridere, questa ipotesi :asd: .

Mister Zippo
24-10-23, 19:29
Chiunque gli dia ragione, Adl è uno showman che ha bisogno di far parlare di se.

E' un egocentrico.

Vitor
24-10-23, 20:58
primo tempo meh :bua:
vai col Cholito, su

Roland
24-10-23, 21:03
Primo tempo molto male. Gli avversari farebbero fatica a salvarsi in Serie A e noi non siamo riusciti a fare un tiro in porta.

Vitor
24-10-23, 21:55
Cheffatica.
Comunque Natan di testa :look:

Il Fedel Griso
24-10-23, 21:57
Tre punti preziosissimi. Squadra che continua a essere inguardabile.

Roland
24-10-23, 21:59
Altra partita in cui di buono c'è solo il risultato. Poi vedere che alla fine contro questa squadra non riuscivamo a tenere un pallone è stato proprio avvilente...

Mister Zippo
25-10-23, 00:48
Fortunatamente la squadra è forte. Però vederla creare così poco da veramente l'idea di dare perle ai porci.

A pazziell in mano alle creature proprio.

Dopo il gol il Napoli non ha fatto NIENTE.

Vitor
25-10-23, 08:43
Ma anche prima :asd:

Comunque va detto che non era una gara semplice, loro vengono da una crisi nera, in casa e con un pubblico molto caldo, con una pioggia battente e con un gioco che mette in campo tanta intensità. Insomma il rischio trappolone c’era tutto.

Poi per carità siamo stati pessimi, anche perché Cajuste ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, Lobo ne ha sofferto…

Per tornare a quel discorso che facevamo (invano :asd: ) a inizio stagione, per evitare le imbucate in difesa - cosa che guarda caso stava succedendo sul gol che gli hanno annullato - difendiamo molto più bassi e aggrediamo molto meno. Il risultato è che la squadra spesso è lunga. Sarà un caso, ma il gol viene da una nostra palla recuperata, oltre che dalla magia di Kvara.

Speriamo di non pagare tutte queste fatiche con il Milan, considerando che alla fine abbiamo ruotato gli uomini quasi nulla in queste due.
C’è da dire che il vecchio Napoli con il Milan giocava proprio nel modo perfetto per farsi imbucare, vediamo se anche giocando così bassi siamo capaci di prendere gol da Leao con 40 metri di ripartenza :bua:

Mister Zippo
25-10-23, 09:12
Prima almeno abbiamo tenuto palla :asd: dopo il gol penso di non aver visto non un'azione, ma anche una progressione singola, il Napoli ha rinunciato mentalmente a giocare concettualmente parlando.

L'Union gioca in una maniera stranissima con i centrali che restavano fermi anche in inferiorità numerica e di risultato. Na roba che non ho visto negli ultimi 10 anni.

L'Union la stava quasi pareggiando pur creando poco, ma noi siamo stati in grado di arrivare secondi su quasti tutte le palle e con aggressioni continue sui palleggiatori (l'ottimo Piotr ha resistito un'ora, poi è morto pure lui). E' una tristezza assoluta vedere na squadra che faceva del possesso palla il tutto, gestiva ed addormentava le partite ed accellerava a piacere con la palla tra i piedi, faticare in una maniera assurda, buttando la palla come se scottasse. E verticalizza anche maluccio, quando riesce è per merito dei singoli o per demerito dell'avversario: la palla splendidamente lavorata da Kvara è arrivata da una sorta di assist di uno dei loro :bua:.

Con il Milan, conoscendo Garcia, metterà gli stessi undici di Verona e Berlino :asd: .

Natan che urla dopo un anticipo in un altra ottima (non perfetta) partita mi ha fatto arrecriare.

King Elessar
25-10-23, 11:10
meno male che kvara c'è
partita veramente brutta, questi mi paiono scarsi forti, e noi l'abbiamo vinta a stento, assurdo che col real abbiamo fatto molto meglio. possibile che negli ultimi dieci minuti non siamo stati in grado di tenere palla un secondo per rifiatare?

Myuer
25-10-23, 14:38
Il problema è che a parer mio abbiamo un allenatore che è peggio di Allegri e Ancelotti. Abbiamo un gestore che non capisce la qualità della rosa. Altra partita salvata dalle giocate dei singoli. :asd:

MrWashington
25-10-23, 15:16
La cosa buffa è sempre leggere "peggio di Ancelotti"
Comense fosse un allenatore scarso.
Ha vinto poco siccome.

Roland
25-10-23, 15:24
Prima almeno abbiamo tenuto palla :asd: dopo il gol penso di non aver visto non un'azione, ma anche una progressione singola, il Napoli ha rinunciato mentalmente a giocare concettualmente parlando.

L'Union gioca in una maniera stranissima con i centrali che restavano fermi anche in inferiorità numerica e di risultato. Na roba che non ho visto negli ultimi 10 anni.

L'Union la stava quasi pareggiando pur creando poco, ma noi siamo stati in grado di arrivare secondi su quasti tutte le palle e con aggressioni continue sui palleggiatori (l'ottimo Piotr ha resistito un'ora, poi è morto pure lui). E' una tristezza assoluta vedere na squadra che faceva del possesso palla il tutto, gestiva ed addormentava le partite ed accellerava a piacere con la palla tra i piedi, faticare in una maniera assurda, buttando la palla come se scottasse. E verticalizza anche maluccio, quando riesce è per merito dei singoli o per demerito dell'avversario: la palla splendidamente lavorata da Kvara è arrivata da una sorta di assist di uno dei loro :bua:.

Con il Milan, conoscendo Garcia, metterà gli stessi undici di Verona e Berlino :asd: .

Natan che urla dopo un anticipo in un altra ottima (non perfetta) partita mi ha fatto arrecriare.

Avranno pure prodotto poco, ma le parate le ha fatte il nostro portiere, non il loro.
Io poi non riesco a capire come sia possibile che non riusciamo a fare un contropiede. Ieri in tre o quattro occasioni abbiamo avuto la possibilità di ripartire ma mentre i nostri attccanti provavano a creare qualcosa loro arrivavano in massa mentre i nostri centrocampisti con MOOOOLTA calma.

King Elessar
25-10-23, 15:26
La cosa buffa è sempre leggere "peggio di Ancelotti"
Comense fosse un allenatore scarso.
Ha vinto poco siccome.

in generale no, ma per quanto visto a napoli è stato uno dei peggiori (e io non sono neanche uno dei detrattori più tosti)