Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Mister Zippo
31-01-25, 12:18
La Fiorentina tanti soldi chiede. Non penso arrivi a queste cifre.
Sull'Out si lascia stare Garnacho, Romano parla di un prestito di Saint Maximin fino a giugno.
Io aspetto Lunedì, perchè onestamernte non voglio commentare le voci che girano in queste ore.
Dici che lo prendono? Per me prendono due in prestito come lo scorso anno e si spera che i titolari siano benedetti da San Gennaro.
Sono quasi d’accordo. Nel senso che Comuzzo sarebbe una soluzione in cui spendi poco ora e poi compri questa estate.
Ma sì, alla fine la sensazione è che la cessione di Kvara sia stata anche per appianare il bilancio dopo l’estate folle. E che quindi altro che Garnacho.
E forse manco Comuzzo perché questi chiedono la luna.
Mister Zippo
31-01-25, 17:49
Comuzzo ottimo prospetto ma siamo su prezzi folli.
Ovviamente si punta si di lui perchè sostanzialmente lo paghi poi.
Il tesoretto per il post Kvara poteva essere speso a gennaio ma il Man Utd è completamente mbriaco a chiedere ste cifre. Però uno almeno in prestito va preso, poi in estate si vende Osi (speriamo) e si compra con calma.
Ma a sto punto va bene anche Ngonge se bisogna spendere soldi a caso
King Elessar
31-01-25, 19:10
a me Ngonge non dispiace, ma mi aspettavo che qualcuno venisse, ed è strano che Conte non strepiti, numericamente siamo un po' corti in caso di infortuni
Ma a sto punto va bene anche Ngonge se bisogna spendere soldi a caso
Il problema è che Ngonge è già stato bocciato a differenza di una altro che arriverebbe in prestito. Idem per Marin.
Per me l'intenzione di sostituire Kvara c'era pure, ma nessuno a Gennaio vende quelli forti rischiando di rovinarsi il finale di stagione, a meno che il giocatore non abbia fallito o l'offerta è davvero irrinunciabile. Infatti lo United era anche disposto a dare Garnacho, ma appunto per un prezzo fuori dal mondo e il Napoli che non può permettersi le spese folli come ad esempio la Juve per Vlahovic, ha deciso alla fine di rinunciare. Sappiamo che il Napoli se spende è perchè ha sempre il proposito in futuro di poter rivendere a un prezzo più alto.
Ora vediamo come la prende Conte. E' un tipo che da sempre il 100% in quello che fa, ma pretende anche che chi gli sta attorno faccia lo stesso e dubito che adesso pensi che il Napoli abbia fatto tutto il possibile per rinforzare la squadra. A me pare chiaro, che oggi, delle prime in classifica siamo gli unici che si sono palesemente indeboliti.
Mister Zippo
31-01-25, 19:51
La penso allo stesso modo. Ngonge pare essere troppo indisplinato tatticamente, gioca davvero poco poco per questo.
Alla faccia di tutti quelli (non tantissimi ma neanche tanto pochi) che hanno detto che il Napoli avrebbe voluto venderlo a Gennaio, è il periodo peggiore in assoluto, perchè il tempo è poco e gli altri sanno che tieni i cash.
Bisogna assolutamente prendere uno anche una pezza poi in estate si vede. SM sarebbe buono, ricordo un bel giocatore, non è vecchio (27 anni) e può sicuramente essere utile.
La penso allo stesso modo. Ngonge pare essere troppo indisplinato tatticamente, gioca davvero poco poco per questo.
Alla faccia di tutti quelli (non tantissimi ma neanche tanto pochi) che hanno detto che il Napoli avrebbe voluto venderlo a Gennaio, è il periodo peggiore in assoluto, perchè il tempo è poco e gli altri sanno che tieni i cash.
Bisogna assolutamente prendere uno anche una pezza poi in estate si vede. SM sarebbe buono, ricordo un bel giocatore, non è vecchio (27 anni) e può sicuramente essere utile.
E' un po il motivo per cui ce l'ho con Kvara onestamente. Andando via a Gennaio hai palesemente messo in difficolta la tua ex squadra che per forza di cose si ritrova in una situazione che è difficile sostituirti. Hai inoltre lasciato i tuoi compagni che si stanno decisamente impegnando per fare un qualcosa che fino a pochi mesi fa sembrava impossibile. Sarebbe bastato strappare una promessa per una cessione a Giugno e invece...
Ma mi rendo conto che alle volte ci sono treni che passano una volta e se non li prendi rischi di restare a piedi.
Ho sentito di un interesse per un certo Amoru o una cosa del genere dell'Anderlecht. Un esperto del calcio belga, ha detto che per lui non è all'altezza della Serie A. Parafrasando un giornalista, bene ma non benissimo. :asd:
Mister Zippo
31-01-25, 22:04
Se vai poche pagine indietro dico lo stesso :boh2:
Capisco tutto, il fatto che la famiglia si sia arricchita, ed anche lui ma è da stronzi andare via a metà campionato. Lo sarebbe stato anche lo scorso anno con la squadra morta, ma lo avrei già accettato meno controvoglia. Farlo st'anno me lo farà dimenticare più facilmente. Eh no, tiene 23 anni non deve andare a svernare, se si faceva 6 mesi anche giocando a mezzo servizio (come faceva oramai da inizio stagione) non è che il PSG scappava.
Amoru vidi qualche partita, non so com'è oggi, ma nzomma è una pezza peggio di Traorè lo scorso anno. Ma pure l'ex dell'Anderlecht, penso un collaboratore è un allenatore lo ha detto che non è buono :asd: SM già mi pare meglio, ai tempi del Nizza mi piaceva molto. Per 6 mesi si potrebbe fare.
Dipende un po’ dalle condizioni fisiche, negli ultimi anni ha giocato in campionati mediocri.
Se è pronto subito è un innesto che non mi dispiace, posto che mi sembra che siamo arrivati totalmente impreparati a sto mercato.
Anche perché alla fine facendo due conti hai dato Caprile per Scuffet, tolto Folorunsho per sto Billing che vabbè, perso Kvara per boh…
Mister Zippo
01-02-25, 17:12
Secondo me più che impreparati, stavolta Manna ha evidenziato un po' di inesperienza.
Scuffet ha senso visto che Caprile gioca, alla fine è un prestito, certo che a Caprile c'è il diritto di riscatto.
Billing boh, penso sia stata una richiesta di Conte.
Il problema è legato proprio all'addio di Kvara, che ha bloccato sicuramente anche le altre trattative.
Drake Ramoray
01-02-25, 17:16
San massimo cosa ha fatto di buono prima di andarsene in Arabia ?
Bene al Nizza, mi pare discreto al Newcastle che però all’epoca era una squadraccia.
Però st’anno con il Fenerbahce non malissimo, leggevo.
Mister Zippo
01-02-25, 19:25
E' andato troppo presto a prendersi i petroldollari.
Non è assolutamente da buttare, anzi.
Vedremo, credo sia la soluzione più giusta, ad oggi.
Svaniti gli obiettivi di valore, sì
Mister Zippo
01-02-25, 20:21
Gli obiettivi di valore putroppo li prendi a caro prezzo, specie a gennaio.
Come ho detto, credo che abbia pesato l'inesperienza di Manna nel lavorare in tempi stretti.
Joe Commisso
01-02-25, 21:20
Gli obiettivi di valore putroppo li prendi a caro prezzo, specie a gennaio.
Come ho detto, credo che abbia pesato l'inesperienza di Manna nel lavorare in tempi stretti.
Conte in conferenza la tocca piano sul mercato :bua:
Mah, vista la situazione temevo peggio :asd:
Non può fare peggio di Traoré e non può giocare meno di Zerbin e Ngonge. Però che mestizia, merò.
Purtroppo è da queste cose che capisci che nonostante il primo posto in classifica e Conte in panchina, non sarai mai una squadra di prima fascia.
Mister Zippo
02-02-25, 04:00
Mah, vista la situazione temevo peggio :asd:
Ma infatti :asd:
Avesse torto poi, da un colpo al cerchio e uno alla botte.
Io aspetto la fine del mercato per giudicare, vedendo anche quello estivo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Purtroppo è da queste cose che capisci che nonostante il primo posto in classifica e Conte in panchina, non sarai mai una squadra di prima fascia.
Se essere squadra di prima fascia significa avere debiti con la pala, anche no grazie :asd:
In estate si prende un titolare forte forte, cosa che non tante squadre in Italia possono permettersi di farlo. Non lamentiamoci sempre, in quello siamo sicuramente primi :asd:
Ma tu la chance per lo scudetto la hai ora, non in estate.
E magari vincere due scudetti in tre anni potrebbe aiutare a far capire che puoi essere una squadra di prima fascia. Forse, eh.
Ma infatti :asd:
Avesse torto poi, da un colpo al cerchio e uno alla botte.
Io aspetto la fine del mercato per giudicare, vedendo anche quello estivo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Se essere squadra di prima fascia significa avere debiti con la pala, anche no grazie :asd:
In estate si prende un titolare forte forte, cosa che non tante squadre in Italia possono permettersi di farlo. Non lamentiamoci sempre, in quello siamo sicuramente primi :asd:
Immagino quanto siano tristi i tifosi del Real ad avere debiti con la pala e vincere le Champions o quelli dell'Inter o della Juve ad avere debiti con la pala e vincere gli scudetti. :sisi:
A volte mi chiedo se sei tifoso della squadra o della società...
Comunque, io mi riferivo al fatto che difficilmente nelle squadre di prima fascia il tuo miglior giocatore ti lascia a spasso durante la stagione. Difficilmente sul mercato trovi così tanti giocatori che si rifiutano di venire da te.
- - - Aggiornato - - -
Ma tu la chance per lo scudetto la hai ora, non in estate.
E magari vincere due scudetti in tre anni potrebbe aiutare a far capire che puoi essere una squadra di prima fascia. Forse, eh.
Per me, dimostrare di essere una squadra di prima fascia è quando, nel momento in cui hai la posibilità per vincere spingi sull'acceleratore per farlo. Si, anche rimettendoci dei soldi per farlo.
Esatto. E se ti trovi a rinunciare al tuo miglior giocatore a gennaio, lo sostituisci. O comunque, rinforzi la squadra.
Esatto. E se ti trovi a rinunciare al tuo miglior giocatore a gennaio, lo sostituisci. O comunque, rinforzi la squadra.
In questo modo dai la percezione ai calciatori che la tua intenzione è vincere, non tenere i conti a posto. E magari un Adeyemi non aspetta l'estate per andare, forse, al Chelsea, ma accetta di venire qua a provare a vincere lo scudetto.
Fra l'altro leggo in giro che il tipo del Fenerbahce non è nemmeno sicuro arrivi, perchè i turchi sembra non abbiano ancora accettato di darlo via. Si rischia che alla fine nemmeno questo arriva. :asd:
Mister Zippo
02-02-25, 15:11
So daccordo.
Ma se Garnacho chiedono 60 - 70 milioni e il tedesco non vuole venire che fai :boh2: ?
E' il discorso che faccio sempre a me stesso quando non arriva quello che volevo...chi avrei preso?
Il problema è aver perso troppo tempo con quei due senza concludere un cazzo.
Per me, dimostrare di essere una squadra di prima fascia è quando, nel momento in cui hai la posibilità per vincere spingi sull'acceleratore per farlo. Si, anche rimettendoci dei soldi per farlo.
Per me è comprare i calciatori forti quando hai la possibilità, avendo i soldi ma anche la capacità. I primi ci sono la seconda non ancora.
Ma questo non significa buttare soldi nel gabinetto :boh2: altrimenti anche il Man Utd degli ultimi 20 anni è una grande squadra.
Scusa ma che cappero di paragone mi fai? Manco la Juve di 10 anni fa era al pari come società al Real :asd:
Io ho avuto un trascorso di fallimento da tifoso, e non voglio ricapiti. Siamo gli unici in Italia che hanno potuto prendere conte e fornirgli i giocatori che voleva. E stiamo ancora a dire ste cose?
Il mercato a certi livelli non è una ripicca eh...è difficile già di suo, specie quando gli altri sanno che tieni il grano e aumentano i prezzi, per dire.
Del resto Conte lo ha detto, niente scommesse, vuole un sostituto degno ma che allo stesso tempo ci sono i conti da tenere :boh2:
Sarebbe stato giusto prendere Garnacho alla stessa cifra con la quale hai venduto Kvara? Seriamente? Oppure prendere a calci Adeymi per farlo venire qua adesso?
Ciò non toglie che il mercato invernale è stato gestito male, non tanto perchè tizio e caio non sono arrivati, ma il fatto che hai perso tempo.
So daccordo.
Ma se Garnacho chiedono 60 - 70 milioni e il tedesco non vuole venire che fai :boh2: ?
E' il discorso che faccio sempre a me stesso quando non arriva quello che volevo...chi avrei preso?
Il problema è aver perso troppo tempo con quei due senza concludere un cazzo.
E' quello che ho detto. I calciatori non ti percepiscono come una squadra di prima fascia e per questo non vengono. Tant'è che sembra che si stia già accordando per l'estate con la Juve.
Per me è comprare i calciatori forti quando hai la possibilità, avendo i soldi ma anche la capacità. I primi ci sono la seconda non ancora.
Qua hai scritto esattamente il contrario di quello che hai scritto sopra. Non ti bastano i soldi, ma devi proporre anche un progetto che ai calciatori risulti ambizioso. Se dai sempre l'impressione che pensi più ai conti che a vincere, il calciatore che si sente importante va altrove.
Scusa ma che cappero di paragone mi fai? Manco la Juve di 10 anni fa era al pari come società al Real :asd:
Qua spero tu stia scherzando. Ti ho scritto di Real che vince le Champions e di Juve e Inter che vincono gli scudetti e tu mi scrivi che li metto sullo stesso piano...
Io ho avuto un trascorso di fallimento da tifoso, e non voglio ricapiti. Siamo gli unici in Italia che hanno potuto prendere conte e fornirgli i giocatori che voleva. E stiamo ancora a dire ste cose?
Ho vissuto anche io il fallimento, come ho vissuto il periodo di Maradona e mi chiedo quanti avrebbero rinunciato al secondo per non avere il primo. Da qui è partito tutto. Tu che dicevi che è meglio non essere in prima fascia se vuol dire avere debiti. E io ti ho risposto che per un tifoso deve contare vincere piuttosto che tenere i conti in regola. Infatti mi chiedo se come credo a Giugno l'Inter vincerà l'ennesimo scudetto, in quanti tifosi resteranno a piangere perchè la società ha i debiti e quanti scenderanno in piazza a festeggiare...
Poi chiaro, se fai i debiti e non vinci, sei solo un incompetente e basta.
Mister Zippo
02-02-25, 18:45
Secondo te la gente non viene per il progetto? Garnacho aveva accettato, è il Manchester United che spara alto.
Tra l'altro sta cosa del progetto esce fuori a fasi alterne, non si sa come e perchè siamo riusciti a prendere Scott e Lukaku (vabbè quello è da buttare via).
Il Real può fare debiti, il Napoli da sempre sceglie di non farli. Ed infatti gli altri vanno a p0, prestiti e intrallazzi, noi andiamo col cash. Che non è sufficiente, e lo abbiamo visto. Ma non farei MAI a cambio solo per fare la collezione di figurine.
Comprare tanto per comprare, acquistando al doppio del prezzo del valore non significa voler vincere, significa essere coglioni. E si può essere ambiziosi senza essere coglioni...ricordiamoci che si vince con la competenza, anche puntando su scommesse: abbiamo riportato lo scudetto da noi con un tizio dalla Georgia, un Coreano che aveva pochi anni di professionismo ed un allenatore considerato da tutti eterno secondo.
Anche perchè il Napoli tradizionalmente quando ha preso nomi roboanti, con alcune eccezioni non ha fatto lo step.
E se ci aspettiamo che il Napoli per metodologie possa essere sovrapponbile a grandi nomi in fatto di società...siamo fessi noi :boh2:
Ha sempre mantenuto un modus operandi diverso.
La cosa del progetto è fantastica però, non mi pare che nessuno di quelli trattati non sia venuto non per il progetto ma per questioni economiche. Il "problema" del Napoli è che si è mosso tardi in un contesto nel quale è già difficile muoversi.
Comprare Garnacho a 70 milioni avrebbe significato che abbiamo un progetto? Oppure puntare una pistola alla testa del tedesco per farlo venire qui ( che vuole indifferentemente dalla squadra muoversi in estate a quanto pare) ? Chiedo eh.
E soprattutto anche prendendo un Garnacho o il tedesco, avresti avuto garanzia di vittoria di qualcosa? Assolutamente no, specie quest'anno che siamo comunque facendo molto meglio di quanto atteso.
Ripeto ancora una volta: cosa avrebbe dovuto fare?
Per me puntare su gente del genere ma farlo prima ed avere più tempo di muoversi. Ma prendere un MS con un Neres oramai titolare per 6 mesi ci sta.
MrWashington
02-02-25, 18:51
Il Real va a p0? A prestiti? Dove? Quando mai è successo?
:bua:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
02-02-25, 18:53
Parlo di Italia, dove le più forti hanno debiti con il secchio ma per tante motivazioni vanno avanti.
De La non è mai stato propenso a fare cose del genere.
A gennaio ci si doveva muovere prima per fare meglio ma sarebbe stato difficile fare miracoli.
Secondo te la gente non viene per il progetto? Garnacho aveva accettato, è il Manchester United che spara alto.
Tra l'altro sta cosa del progetto esce fuori a fasi alterne, non si sa come e perchè siamo riusciti a prendere Scott e Lukaku (vabbè quello è da buttare via).
Il Real può fare debiti, il Napoli da sempre sceglie di non farli. Ed infatti gli altri vanno a p0, prestiti e intrallazzi, noi andiamo col cash. Che non è sufficiente, e lo abbiamo visto. Ma non farei MAI a cambio solo per fare la collezione di figurine.
Comprare tanto per comprare, acquistando al doppio del prezzo del valore non significa voler vincere, significa essere coglioni. E si può essere ambiziosi senza essere coglioni...ricordiamoci che si vince con la competenza, anche puntando su scommesse: abbiamo riportato lo scudetto da noi con un tizio dalla Georgia, un Coreano che aveva pochi anni di professionismo ed un allenatore considerato da tutti eterno secondo.
Anche perchè il Napoli tradizionalmente quando ha preso nomi roboanti, con alcune eccezioni non ha fatto lo step.
E se ci aspettiamo che il Napoli per metodologie possa essere sovrapponbile a grandi nomi in fatto di società...siamo fessi noi :boh2:
Ha sempre mantenuto un modus operandi diverso.
La cosa del progetto è fantastica però, non mi pare che nessuno di quelli trattati non sia venuto non per il progetto ma per questioni economiche. Il "problema" del Napoli è che si è mosso tardi in un contesto nel quale è già difficile muoversi.
Comprare Garnacho a 70 milioni avrebbe significato che abbiamo un progetto? Oppure puntare una pistola alla testa del tedesco per farlo venire qui ( che vuole indifferentemente dalla squadra muoversi in estate a quanto pare) ? Chiedo eh.
E soprattutto anche prendendo un Garnacho o il tedesco, avresti avuto garanzia di vittoria di qualcosa? Assolutamente no, specie quest'anno che siamo comunque facendo molto meglio di quanto atteso.
Ripeto ancora una volta: cosa avrebbe dovuto fare?
Per me puntare su gente del genere ma farlo prima ed avere più tempo di muoversi. Ma prendere un MS con un Neres oramai titolare per 6 mesi ci sta.
Io non mi aspetto niente. L'ho scritto che resteremo sempre una squadra di seconda fascia al contrario di quello che ha detto Conte a inizio stagione.
Poi tu puoi scrivere quello che vuoi, ma ciò non cambia che a quasi due terzi di stagione sei li... Non tiserve la Luna, ma un paio di giocatori per per non indebolire la squadra e alla fine si è pensato ai conti. Per me, proprio perchè sei il Napoli, quando hai un occasione finalmente di vincere devi premere il tasto e provarci, perchè la prossima occasione ti può ricapitare tra 10 anni...
MrWashington
02-02-25, 18:56
Ah le famose motivazioni, il complotto.
Sai da mesi che Kvara potrebbe andare via. Ti spiazza a gennaio ma davvero non hai 3/4 sostituti pronti realizzabili?
Questa è impreparazione.
Non trovi il sostituto di Kvara? Vai di piano D ma usa sti soldi per rinforzare il resto della squadra e allungare le rotazioni
Mister Zippo
02-02-25, 19:01
Eh nel primo caso concordo. Ribadisco che il concetto è legato alla necessità di muoversi prima, qui si vede l'impreparazione.
Il piano D quale sarebbe? Prendere Comuzzo a 40 milioni? Altra operazione che per tempistiche e cifre non comprendo, forse solo per anticipare la concorrenza :boh2:
Forse SM è una soluzione appoggiata da Conte? Forse no? Questo è importante.
Mister Zippo
02-02-25, 19:14
Io non mi aspetto niente. L'ho scritto che resteremo sempre una squadra di seconda fascia al contrario di quello che ha detto Conte a inizio stagione.
Poi tu puoi scrivere quello che vuoi, ma ciò non cambia che a quasi due terzi di stagione sei li... Non tiserve la Luna, ma un paio di giocatori per per non indebolire la squadra e alla fine si è pensato ai conti. Per me, proprio perchè sei il Napoli, quando hai un occasione finalmente di vincere devi premere il tasto e provarci, perchè la prossima occasione ti può ricapitare tra 10 anni...
Sei rimasto 10 anni dietro :asd: mi sa.
Quindi bisogna strapagare gente perchè ti trovi per errore lì in alto? Eppure nzomma non mi pare sia andata così negli ultimi anni, tolta la scorsa sciagurata stagione.
Vedo che il come è arrivato lo Scudetto e più in grande (se vogliamo considerarlo una anomalia, che non è) non ha insegnato un cappero. Non si vince comprando per comprare.
- - - Aggiornato - - -
Squadre come l'Inter che ha milioni di debiti ma sta lì perchè sì e la Juve che sono anni che sta sotto e va avanti a scostamenti di bilancio, nessun complotto.
Lecito o meno che sia, De La è di altro avviso, e non da ora ma da sempre.
Scusami, ma chi ha parlato di complotto?
Quindi bisogna strapagare gente perchè ti trovi per errore lì in alto? Eppure nzomma non mi pare sia andata così negli ultimi anni, tolta la scorsa sciagurata stagione.
Vedo che il come è arrivato lo Scudetto e più in grande (se vogliamo considerarlo una anomalia, che non è) non ha insegnato un cappero. Non si vince comprando per comprare.
- - - Aggiornato - - -
Squadre come l'Inter che ha milioni di debiti ma sta lì perchè sì e la Juve che sono anni che sta sotto e va avanti a scostamenti di bilancio, nessun complotto.
Lecito o meno che sia, De La è di altro avviso, e non da ora ma da sempre.
La juve ha una proprietà coi soldi che ripiana le perdite. Non ci vedo nulla di illegale.
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
02-02-25, 19:24
Scusami, ma chi ha parlato di complotto?
Era riferito a me :asd:
Stanno con la coscienza a posto però sempre sull'attenti :asd3:
- - - Aggiornato - - -
La juve ha una proprietà coi soldi che ripiana le perdite. Non ci vedo nulla di illegale.
Non ho detto che sia illegale :boh2:
E che anche la Juventus ha iniziato a fare investimenti un pelo più oculati (vabbè ci sono eccezioni vedi Koop a 60 milioni), nonostante le spalle coperte, puntando anche su prestiti e operazioni meno altisonanti...significa che una società che si regge in piedi sostanzialmente da sola come il Napoli può dire la sua, se riesce ad operare in modo oculato.
Cosa che fa da sempre oramai :asd:
Strapagare... Adesso non esageriamo. hanno chiesto più del loro valore sapendo che il Napoli ha i soldi di Kvara, ma non è che un da 20 milioni te ne hanno chiesto 80. Diciamo che probabilmente la cifra giusta era a circa la metà tra quello che hanno offerto e quello richiesto dallo UTD.
E il fatto che due anni fa abbiamo vinto lo scudetto, non ci rende una squadra che automaticamente si trova dov'è adesso.
Eh nel primo caso concordo. Ribadisco che il concetto è legato alla necessità di muoversi prima, qui si vede l'impreparazione.
Il piano D quale sarebbe? Prendere Comuzzo a 40 milioni? Altra operazione che per tempistiche e cifre non comprendo, forse solo per anticipare la concorrenza :boh2:
Forse SM è una soluzione appoggiata da Conte? Forse no? Questo è importante.
Il piano D è appunto SM e rinforzare la squadra in altri reparti. Un cambio per DiLo, un centrale al posto di Rafa Marin, un CC che non sia Billyballo.
Sei primo, la squadra è tutta per il mister, devi reggere sti due mesi e poi hai un finale in discesa. Insomma se non investi ora, quando?
Ma non era rigore? :look:
Kemper Boyd
02-02-25, 21:27
Netto secondo me, non ho mai capito perché dobbiamo considerare interventi del genere come contatti regolari
Il Fedel Griso
02-02-25, 22:42
Che peccato. Secondo tempo comunque non bene, soprattutto rispetto alle ultime gare. Erroraccio difensivo sul gol del pareggio. In ogni caso poi ce lo spiegano come sia possibile che quello non era rigore. Che barzelletta mammamia.
Non puoi cortomusare sempre
MrWashington
02-02-25, 22:45
Sto secondo tempo però da ragione a chi dice "il napoli deve spendere", perchè la roma ha messo i titolari in campo nel secondo tempo. il napoli ha tolto Neres per Mazzocchi, finchè giocano i titolari il napoli corre e corre, ma i sostituti... :bua:
Quando s'è messo 532 con la Roma che ci schiacciava ho sentito un forte odorino di merda :asd:
Secondo tempo quasi nullo, ci sta pareggiare. Gran gol di Spinazzola (e di Angeliño pure), partita monumentale di Juan Jesus, Conte tipo Gesù Cristo con Lazzaro.
Secondo tempo vergognoso, contro una Roma che francamente non mi è sembrato nulla di eccezionale. Si è badato solo a difendersi.
Fra l'altro altro ersempio dell'ineguadezza della panchina. Pure stavolta tre cambi su cinque con gente come Mazzocchi.Ma questo lo si sapeva già.
È quello che dicevo poche righe più su, se non trovi il sostituto di Kvara almeno potresti averne una a centrocampo :bua:
Diciamo che il recupero di oggi di Inter e Napoli potrebbe avere un certo peso.
Non puoi sempre andare avanti e sperare di sfangarla.
È quello che dicevo poche righe più su, se non trovi il sostituto di Kvara almeno potresti averne una a centrocampo :bua:
Diciamo che il recupero di oggi di Inter e Napoli potrebbe avere un certo peso.
Non puoi sempre andare avanti e sperare di sfangarla.
Onestamente sono molto deluso, perchè un secondo tempo come questo, dove abbiamo completamente rinuciato a giocare proprio non me lo aspettavo.
Mister Zippo
02-02-25, 23:15
Non è la prima volta che ci abbassiamo troppo presto. Ranieri ha puntato sul limitarci nella prima frazione ed ha messo quelli tecnici nella seconda.
Stava funzionando anche stavolta ma non è sempre Pasqua :boh2:
Secondo tempo obiettivamente maluccio.
- - - Aggiornato - - -
Ma non era rigore? :look:
Al netto di tutto arbitro scarsino.
Speriamo arrivi sto cambio davanti per ste sere - la seconda di fila - in cui Neres non ha voglia
Mister Zippo
02-02-25, 23:36
Siamo già al "abbiamo pareggiato perchè non c'era la riserva di Kvara"? Non per te Vittò, parlo in generale.
Abbiamo pareggiato perché non hai cambi in attacco e perché il tuo primo cambio è Mazzocchi.
Poi se vogliamo credere che nel calcio di oggi, anche senza coppe, puoi fare un campionato intero in 11, liberissimi
Abbiamo pareggiato perchè nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare. E in teoria erano gli altri che avevano giocato Giovedì.
Mister Zippo
02-02-25, 23:47
Ecco stavolta ha ragione Rolando :sisi:
Gli stessi identici cambi che avevano funzionato benissimo nelle ultime trasferte. Ovviamente capita che a volte ti va male :boh2:
Con Garnacho/Adeyemi da inserire nel recupero con una Roma tutta buttata davanti avremmo sicuramente vinto :snob:
Ecco stavolta ha ragione Rolando :sisi:
Gli stessi identici cambi che avevano funzionato benissimo nelle ultime trasferte. Ovviamente capita che a volte ti va male :boh2:
Con Garnacho/Adeyemi da inserire nel recupero con una Roma tutta buttata davanti avremmo sicuramente vinto :snob:
Comunque manca un cambio anche a centrocampo, ci sono soltanto Gilmour e Billing. Far rifiatare McTominay ogni tanto non sarebbe male.
Nessuno ha la sfera di cristallo ma magari uno più fresco non avrebbe perso quel taglio in maniera così banale.
Se domani si rompe Anguissa o Scott, chi gioca? Raspadori mezzala titolare?
Mister Zippo
02-02-25, 23:57
Billing dovrebbe essere il vice entrambi :bua:
Poi si ci sarebbe Raspadori adattato ma vabbè :asd:
Oggi Scott buono a fare legna, davanti alla porta però meh
Comunque manca un cambio anche a centrocampo, ci sono soltanto Gilmour e Billing. Far rifiatare McTominay ogni tanto non sarebbe male.
Nessuno ha la sfera di cristallo ma magari uno più fresco non avrebbe perso quel taglio in maniera così banale.
Se domani si rompe Anguissa o Scott, chi gioca? Raspadori mezzala titolare?
Si, sul gol McTominay si è completamente addormentato. Ma ormai lo sappiamo che la panchina è corta. Ho paura che anche Gilmour è entrato nel gruppo dei bocciati da Conte, visto che anche lui ormai quando entra lo fa a pochi minuti dalla fine.
Boh, ormai è rimasto solo domani e anche su sto Maximin sembra tutt'altro che sicuro il suo arrivo, visto che il Fenerbahce non ha ancora dato l'ok. E credo che per difesa e centrocampo ormai si resti così. Spero solo che il secondo tempo non sia un sintomo che la squadra sta iniziando a crollare fisicamente a causa dei pochi ricambi. Non avendo le coppe, se fosse vero sarebbe grave.
Mister Zippo
03-02-25, 00:03
Gilmour è il vice Lobotka. Mi sembra già un buon giocatore, non ha sfigurato quando Lobo era fuori.
FIsicamente gli somiglia ma gioca molto più in verticale. Non lo mette perchè c'è lo slovacco. Difficilmente puoi rinunciarvi.
Gilmour è il vice Lobotka. Mi sembra già un buon giocatore, non ha sfigurato quando Lobo era fuori.
FIsicamente gli somiglia ma gioca molto più in verticale. Non lo mette perchè c'è lo slovacco. Difficilmente puoi rinunciarvi.
Non puoi più parlare di vice quando non hai i ricambi in tutti i ruoli. Oggi il cambio di McTominay non c'è, perchè anche il nuovo arrivato è più il ricambio di Anguissa e al momento è ancora un oggetto misterioso per noi e speriamo non per Conte. Quindi se vedi che lo scozzese non ce la fa più, al suo posto devi mettere uno dei due non vice, quindi potresti pure mettere Gilmour per migliorare in fase di palleggio, specie quando Lobotka si ritrova sempre un giocatore addosso.
Mister Zippo
03-02-25, 00:25
Billing è uno grosso con una buona propensione all'inserimento. L'ho visto giocare poco ma mi sembra più uno alla vice Scott. Tuttalpiù può essere adattato e lì i dubbi sono ovvi.
Gilmour è stato provato anche accanto a Lobo, ma eravamo a inizio stagione (mi pare) con ancora poche certezze.
Tutti discorsi e pensieri giusti che però fanno sorridere perchè arrivano quando non si è vinto per 2 minuti :asd: A me è sembrato un atteggiamento giusto fino alla fine del primo tempo, tante volte ti è andata bene, stavolta l'intensità è calata, ed è sicuramente dovuta anche ad una questione puramente fisica ancor prima che tattica.
Billing è uno grosso con una buona propensione all'inserimento. L'ho visto giocare poco ma mi sembra più uno alla vice Scott. Tuttalpiù può essere adattato e lì i dubbi sono ovvi.
Gilmour è stato provato anche accanto a Lobo, ma eravamo a inizio stagione (mi pare) con ancora poche certezze.
Tutti discorsi e pensieri giusti che però fanno sorridere perchè arrivano quando non si è vinto per 2 minuti :asd: A me è sembrato un atteggiamento giusto fino alla fine del primo tempo, tante volte ti è andata bene, stavolta l'intensità è calata, ed è sicuramente dovuta anche ad una questione puramente fisica ancor prima che tattica.
Veramente qua se c'è uno che fa ridere sei tu. E' una settimana che stiamo dicendo che la panchina è corta e che il Napoli dovrebbe rinforzarla e ora tu te ne esci che sono discorsi che si fanno solo perchè stasera non si è vinto? Ma dico, non è che soffri di una doppia personalità?
Il secondo tempo è stato l'atteggiamento ad essere sbagliato, perchè abbiamo arretrato il baricentro quasi subito, forse perchè Conte ha provato a ripartire. Poi non sapremo mai se il cambio del modulo è stata una decisione di Conte o è dovuta al fatto che in panchina quelli c'erano.
Mister Zippo
03-02-25, 00:34
Non sai leggere, mi sa.
Prima ti ho dato ragione, però poi fa semplicemente sorridere che stiamo ad analizzare il fatto che tizio non ha ricambi, condizione che NESSUNO ha portato all'attenzione se non nel vice Kvara quando adavamo a rompere il culo all'Atalanta in casa loro ed alla Juve in rimonta.
La panchina del Napoli è corta, la preparazione tiene e siamo a più di metà del campionato, abbiamo meno partite di tutti. Dobbiamo tirarci la zappa sui piedi da soli oppure è semplicemente la voglia di trovare una soluzione al culo bruciato di un gol preso al 92esimo? Facciamocene una ragione, non ti può sempre riuscire bene, se il nano della Roma che piace tanto a Trevisani non l'avesse presa tutti al dare del genio a Conte. Stasera ci ha provato in teoria a far alzare il baricentro ma non ha funzionato.
Nel secondo tempo ho visto semplicemente il Napoli che segnava, capitalizzava e si chiudeva di inizio campionato, visto anche in salse peggiori in tantissime partite. Abbiamo giocato peggio di stasera e tante volte l'abbiamo portata a casa nessuno a lementarsi.
Non sai leggere, mi sa.
Prima ti ho dato ragione, però poi fa semplicemente sorridere che stiamo ad analizzare il fatto che tizio non ha ricambi, condizione che NESSUNO ha portato all'attenzione se non nel vice Kvara quando adavamo a rompere il culo all'Atalanta in casa loro ed alla Juve in rimonta.
La panchina del Napoli è corta, la preparazione tiene e siamo a più di metà del campionato, abbiamo meno partite di tutti. Dobbiamo tirarci la zappa sui piedi da soli oppure è semplicemente la voglia di trovare una soluzione al culo bruciato di un gol preso al 92esimo? Facciamocene una ragione, non ti può sempre riuscire bene, se il nano della Roma che piace tanto a Trevisani non l'avesse presa tutti al dare del genio a Conte. Stasera ci ha provato in teoria a far alzare il baricentro ma non ha funzionato.
Nel secondo tempo ho visto semplicemente il Napoli che segnava, capitalizzava e si chiudeva di inizio campionato, visto anche in salse peggiori in tantissime partite. Abbiamo giocato peggio di stasera e tante volte l'abbiamo portata a casa nessuno a lementarsi.
Visto che tu sai leggere, vatti a rileggere i post lasciati nei giorni scorsi e poi mi dici se è una cosa spuntata fuori stasera.
Poi, io non so gli altri, ma se anche stasera fosse finita 1-0 io del secondo tempo mi sarei lamentato comunque, come ho fatto anche in passato quando si è vinto e la gente mi rispondeva che con Conte è così.
E come allora io lo ripeto, a me non interessa lo spettacolo, ho capito che con Conte non c'è e mai ci sarà tranne che a tratti. Però per me un vantaggio non lo si gestisce come stasera chiudendosi per 45 minuti nella propria metà campo proponendo poco o nulla. Devi quantomeno gestirla la partita.
Per me il pareggio a Roma ci può pure stare, ma non in questo modo, specie vedendo che contro hai una squadra che ha giocato 3gg fa mentre tu no e che aveva tutto il reparto offensivo in panchina. Perché poi lo sapevi che Ranieri li avrebbe fatti entrare tutti e ritrovarteli tutti contro, belli freschi, con un solo gol di vantaggio si poteva immaginare che sarebbe potuto andare a finire a quel modo.
Mister Zippo
03-02-25, 01:27
Avresti fatto tutta sta tiritera con lo 0-1 portato a casa con le unghe ed i denti?
Io magari non so leggere ma le partite le capisco un minimo e soprattutto ricordo come abbiamo fatto molti dei 54 punti: esattamente giocando un tempo abbondante come stasera.
Stasera ci è andata meno bene di altre volte giocando addirittura peggio, mi viene in mente l'Empoli ad esempio, ma se ci penso un altro po' mi viene in mente altro. Non tiro fuori cose che a mio dire stasera non c'entrano come la panchina corta, visto che è la stessa panchina corta che in gare identiche è stata sufficiente a tirare fuori 54 punti.
Brucia in culo? Un po' si perchè mancava poco. Devo dire che sarebbe stato meritato al 100 % vincere così? No, per quel che può contare.
La strategia di Ranieri ha funzionato tenere con le pippe (e forse qui incolpo Conte su un atteggiamento un pelo troppo permissivo nel primo tempo) e mettere i tecnici nel secondo tempo. Abbiamo avuto un paio di mezze occasioni con Mac stavolta meno mortifero davanti.
La Roma sta festeggiando come se avesse vinto, avrei messo la firma nel fare 7 punti in 3 partite del genere.
Alla fine della fiera al di la del contesto temporale 1 punto a Roma non è da buttare nel cesso, che lo hai fatto all'ultimo una volta assimilato il come, conta abbastanza poco.
King Elessar
03-02-25, 01:37
in altre partite avevamo neres panchinaro di kvara, oggi quella soluzione non l'abbiamo più, perc ui non abbiamo sempre avuto la stessa panchina corta
Mister Zippo
03-02-25, 01:40
Attualmente siamo ovviamente più deboli con un titolare in meno. E che titolare. Curioso però tirarlo fuori per la prima volta da dopo la partita contro l'Inter a Milano che una volta passati in vantaggio non vinciamo.
La panchina corta ce l'avevamo pure prima, si è solo accorciata di più :bua:
Ma con la Roma abbiamo pareggiato perchè mancava un sostituto di Neres? Io direi di no.
Ricordiamo che abbiamo tenuto un ruolino di marcia impressionante senza Oliveira e senza Buongiorno non solo in una partita mica.
Ma come la prima volta, sono giorni che diciamo che mancano gli uomini :rotfl:
Ti può andare bene una volta, ti può andare bene due, prima o poi ti purgano. Soprattutto perché - appunto - mancano già elementi delle formazione titolare per infortunio quindi hai le rotazioni ancora più ridotte.
Guarda caso sta settimana Conte aveva dato tre giorni di riposo.
Al 60’ Neres e Politano non ne avevano più e devi far entrare Mazzocchi. Se non ha un peso sul secondo tempo questo, non vedo cosa
Vabbè, io ci rinuncio. Qua o sta trollando o nega le cose solo per avvalorare la sua teoria.
Comunque si, io mi sarei lamentato anche se avessimo vinto 1-0 perchè a me le cortomusate non piacciono.E' per questo che mi auguro di non vedere mai sulla panchina del Napoli Allegri. Per me in questo modo non si va da nessuna parte a meno che, appunto come Allegri, non hai una squadra che è nettamente più forte delle altre. Avessimo giocato il secondo tempo come il primo, che pure non è stato eccezionale, non mi sarei lamentato, perchè alla fine il risultato a Roma è buono. Ma non in questo modo.
Il secondo tempo è colpa della panchina? Per me non completamente. Siamo entrati proprio in campo con la testa di difendere l'1-0 e al limite sfruttare qualche contropiede. Ciò non toglie che la panchina è palesemente corta e credo ormai così resterà. Mi sembra che in tutto il campionato solo una manciata di volte Conte ha sfruttato tutti e cinque i cambi, perchè ormai è evidente che in panchina, oltre a una carenza di uomini, hai anche gente del quale Conte non si fida. Hai il mercato di Gennaio per riparare alla cosa e non solo non prendi nessuno (a parte sto Billing e sto Hasa che dobbiamo vedere se saranno utili alla causa), ma perdi pure il tuo miglior giocatore non sostituendolo. Ora, sei primo in classifica, ma ti ritrovi una squadra che ad ogni infortunio la panchina ti diventa ancora più corta e magari con il rischio di schierare o una tattica diversa perchè non hai il sostituto o uno fuori ruolo. Se va bene così, alzo le mani.
MrWashington
03-02-25, 09:59
Ma zippo è pagato, forse, da DeLa per difendere il non mercato del Napoli è palese
Giorni e giorni che qui e fuori la gente dice che la panchina è corta, più corta che mai senza Kvara e un sostituto all'altezza.
Se devi togliere neres e il tuo sostituto è Mazzocchi, un problemino di rosa ce l'hai.
Ma zippo è pagato, forse, da DeLa per difendere il non mercato del Napoli è palese
Giorni e giorni che qui e fuori la gente dice che la panchina è corta, più corta che mai senza Kvara e un sostituto all'altezza.
Se devi togliere neres e il tuo sostituto è Mazzocchi, un problemino di rosa ce l'hai.
Diciamo che Zippo è uno che, almeno quando parla del Napoli, vede il bicchiere sempre mezzo pieno.
Mister Zippo
03-02-25, 14:12
Con le cortomusate siamo al 1° posto. Metà dei punti sono arrivati così. Neanche a me fa impazzire. Ma specialmente nella condizione ignobile nella quale versavamo pochi mesi fa, evidentemente ha costituito un male minore accettabile.
Il secondo tempo non è colpa della panchina, il Napoli è mancato tutto di intensità nel 2°, col senno di poi avremmo dovuto rompere il culo alla Roma nel 1° tempo. Ma questi in casa sono comunque in crescendo.
Mi fa ridere amaro leggere tutte ste cose, anche da altre parti, semplicemente perchè dopo 7 vittorie di fila ti è mancata la 8 per un gol nel recupero, allora ti cambia la percezione e brucia il culo.
Allora riaffiorano tutti i problemi che diciamo la verità, in tanti stavano solo aspettando per tirare fuori un po' per sentirsi esperti, un po' per saccenza, un po' perchè è umano.
Questo per dire che con un mercato diverso, comunque non avrebbe, per me, influitoHasa non serve a nulla nell'immediato, Billing è un discreto panchinaro, se arriva SM siamo su un 6 stiracchiato sul mercato di riparazione. Se arriva Okafor al suo posto siamo sul 4,5, calciatore inutile.
Questo da parte di quello che vede il bicchiere mezzo pieno :asd:
Mister Zippo
03-02-25, 14:20
Magari mi pagassero :asd:
Il cambio Mazzocchi per l'esterno ha funzionato in 6 partite. L'abbiamo persa col cambio? Mi sembra ingeneroso.
E' ovvio che senza Kvara le cose peggiorano. Ricordiamoci che abbiamo tenuto lo stesso ruolino, se non addirittura un pelo meglio anche senza la copia spiadita del Georgiano.
Okafor :rotfl:
Vabbeh, siamo passati da Garnacho a quel che passa il convento in 15 giorni...
Mister Zippo
03-02-25, 14:55
Calciatore davvero inutile, alla canna del gas come pochi.
E' tra l'altro in condizioni pietose, al Lipsia lo hanno rispedito indietro a Milanello perchè tiene una panza assurda :bua:
Se arriva lui, confermo il 4,5 al voto del mercato invernale.
In questo momento non vorrei essere nella stessa stanza con Conte...
Che presa in giro...
Mister Zippo
03-02-25, 15:10
Immagino come sarà contento il mister :asd:
Anche se fondamentalmente penso che ad un certo punto del mese se lo aspettasse.
.
E' tra l'altro in condizioni pietose, al Lipsia lo hanno rispedito indietro a Milanello perchè tiene una panza assurda :bua:
.
Avete sostituito un giocatore di peso con un altro giocatore di peso :sisi:
Mister Zippo
03-02-25, 15:20
Esattamente.
Magari Conte gli farà cacare sangue fino a renderlo un calciatore.
Kemper Boyd
03-02-25, 15:22
Beh un tot di milanisti sostenevano che dovesse giocare lui invece di Leao, magari scopriremo che avevano ragione loro :asd:
Beh un tot di milanisti sostenevano che dovesse giocare lui invece di Leao, magari scopriremo che avevano ragione loro :asd:
Con tutto che Leao è fortissimo ma si impegna in campo meno di me nel giardinaggio, mi chiedo dove si rifornissero di roba sta gente, perchè deve dare delle belle allucinazioni.
Mister Zippo
03-02-25, 15:27
Ma Okafor non è scarso. Attualmente è semplicemente impresentabile per motivazioni e forma fisica.
Esattamente quello che non ci serviva, uno da recuperare.
Esattamente.
Magari Conte gli farà cacare sangue fino a renderlo un calciatore.
Ma infatti preso a giugno poteva anche starci. Ma preso ora, quando ti serve uno SUBITO da buttare in campo, è inutile
King Elessar
03-02-25, 15:59
Mamma mia, io spero che o vinciamo lo scudetto o lo perdiamo per manifesta inferiorità, perchè se lo perdiamo di due punti veramente mi roderà il culo, perchè veramente bastava poco per non perdere due punti ieri sera, poi chiaro che non si possono vincere tutte, panchina lunga o panchina corta, e pareggiare fuori casa con la roma ci sta, ma alla fine del campionato saranno questi i punti che faranno la differenza.
Devo dire che comunque Conte pur con tutti i suoi enormi meriti, secondo me qualche chance ad alcuni giocatori dovrebbe darla, per me è assurdo che veda Ngonge così poco che pur di non metterlo metta Mazzocchi.
Diamo pure 2 milioni al Milan... Se davvero ha problemi di peso, mi immagino tra casatiello, pizza e sfogliatelle, questo a fine stagione come diventerà... :asd:
Intanto un amico milanista giustamente già mi sta prendendo per il culo... :asd:
Mamma mia, io spero che o vinciamo lo scudetto o lo perdiamo per manifesta inferiorità, perchè se lo perdiamo di due punti veramente mi roderà il culo, perchè veramente bastava poco per non perdere due punti ieri sera, poi chiaro che non si possono vincere tutte, panchina lunga o panchina corta, e pareggiare fuori casa con la roma ci sta, ma alla fine del campionato saranno questi i punti che faranno la differenza.
Devo dire che comunque Conte pur con tutti i suoi enormi meriti, secondo me qualche chance ad alcuni giocatori dovrebbe darla, per me è assurdo che veda Ngonge così poco che pur di non metterlo metta Mazzocchi.
Sì ma infatti io capisco che questi non li reputi adatti, ma è pure vero che sai che te li devi sciroppare per un anno, hai modo di fare allenamenti perché giochi una volta a settimana. Insomma cerca di non perderli.
Poi per carità Spinazzola ad esempio è riuscito a recuperarlo.
Mister Zippo
03-02-25, 16:51
Io non capisco solo Ngonge, ma fino a un certo punto. E' una sorta di anarchico offensivo.
Ma le qualità le tiene.
- - - Aggiornato - - -
Ammazza che catastrofismo :asd:
Avremmo firmato manco col sangue, ma col sangue del culo per fare 7 punti dopo Trasferta a BG, Juve in casa e Roma.
L'inter dovrà affrontare due volte la viola in pochi giorni. State pronti ai piagnistei :asd:
Credo che a Conte gli anarchici non piacciano proprio.
Ora, per dire, l'Atalanta ha preso a 1+ ev. 7 mln Posch. Che può fare il quarto dietro ma all'occorrenza anche il braccetto. Profilo low cost che si poteva pure prendere.
Positivo solo per le interviste ai tifosi-casi umani che ne storpieranno il nome
King Elessar
03-02-25, 17:29
Io non capisco solo Ngonge, ma fino a un certo punto. E' una sorta di anarchico offensivo.
Ma le qualità le tiene.
- - - Aggiornato - - -
Ammazza che catastrofismo :asd:
Avremmo firmato manco col sangue, ma col sangue del culo per fare 7 punti dopo Trasferta a BG, Juve in casa e Roma.
L'inter dovrà affrontare due volte la viola in pochi giorni. State pronti ai piagnistei :asd:
7 punti su quelle tre partite sono una gran cosa. però affrontare il resto del campionato con mazzocchi prima alternativa vuol dire che qualche partita che non dovremo perdere la perderemo. alla fine del campionato vedremo quante sono
Io ho paura che in questo weekend, tra i gol nei due recuperi e mercato di merda, abbiamo perso una grossissima occasione che ci ricorderemo per qualche anno.
Mister Zippo
03-02-25, 17:43
Certo potevamo fare il balzo in avanti. E' un peccato.
Ma stiamo ad inizio febbraio e l'Indah ha comunque quasi il doppio delle nostre partite.
Ogni volta che ci siamo fermati abbiamo ripreso alla grande.
No ma intendiamoci, per me neanche ci siamo fermati. Alla fine 7 punti in queste tre partite sono un bottino ottimo.
Ma è FOLLE non rinforzare questa squadra in questa situazione. Vuol dire sperare che l'Inter cali di rendimento e che a te non succeda nulla. Né un calo di forma, né un (altro) infortunio.
Quindici partite non sono poche, sono tante, tantissime. Ed è vero che hai superato alcuni infortuni pesanti, ma che ne sai da qui a fine stagione che può succedere?
Questo ovviamente se vuoi provare a vincere lo scudetto. Se l'obiettivo è entrare in Champions allora nessun problema, ormai dovremmo esserci. Però sei lassù, porca miseria.
King Elessar
03-02-25, 18:41
Siamo primi, cosa dobbiamo riparare? (cit.)
già qualche anno fa se invece di grassi e regini avessimo preso due giocatori non necessariamente campioni, ma quantomeno funzionali, avremmo già uno scudetto in più
Sembra ufficiale Okafor. E con questo credo si sia chiuso il mercato del Napoli. Per me voto 3.
E se a fine stagione Conte saluta e se ne va ha tutto il mio sostegno. Sei a oltre metà campionato e sei al primo posto e tutto quello che hai saputo ricavarci dal mercato di riparazione è la perdita del tuo miglior giocatore e raccattare 3 scarti delle altre squadre oltre allo scambio di portieri, forse l'unica operazione decente. Vediamo se Conte saprà ricavare il sangue dalle rape, ma alla fine si esce ridimensionati dal mercato. L'allenatore e i calciatori devono veramente fare un impresa se si vuole vincere. Più probabile che si ottenga una qualificazione alla CL che è probabilmente la sola cosa che realmente interessa a DeLa.
Mercato che se la gioca con Grassi-Regini
Intanto il titolo della Gazzetta sembra quasi una presa per il culo... :asd:
Mercato che se la gioca con Grassi-Regini
Ma là non avevi perso il tuo miglior giocatore :bua:
Aggiungiamo che Rafa Marin aveva le valigie pronte da settimane e manco un difensore abbiamo preso.
“Per Comuzzo 40”
“25?”
“40”
“5+25?”
“40”
“30?”
“40”
“5+30?”
Mister Zippo
03-02-25, 22:06
Sembra ufficiale Okafor. E con questo credo si sia chiuso il mercato del Napoli. Per me voto 3.
E se a fine stagione Conte saluta e se ne va ha tutto il mio sostegno. Sei a oltre metà campionato e sei al primo posto e tutto quello che hai saputo ricavarci dal mercato di riparazione è la perdita del tuo miglior giocatore e raccattare 3 scarti delle altre squadre oltre allo scambio di portieri, forse l'unica operazione decente. Vediamo se Conte saprà ricavare il sangue dalle rape, ma alla fine si esce ridimensionati dal mercato. L'allenatore e i calciatori devono veramente fare un impresa se si vuole vincere. Più probabile che si ottenga una qualificazione alla CL che è probabilmente la sola cosa che realmente interessa a DeLa.
Posso concordare su tutto, la cosa del quasi sperare che l'allenatore va via da primo in classifica spero sia detta così tanto per.
Altrimenti siamo proprio alla neurodeliri.
Confermo il mercato da 4,5 se si resta così.
Ci siamo indeboliti, non dando tra l'altro la giusta priorità al ruolo da coprire, fissandoci su Comuzzo.
Hai perso il tuo miglior giocatore e lo hai sostituito con un ciccione in prestito (pagandolo) che manco aveva passato le visite mediche, come fa a essere 4,5? :asd:
Non è il peggior mercato che abbia visto quest’anno solo perché tifo Dallas Mavericks :cattivo:
Joe Commisso
03-02-25, 22:47
ComuZZO ERANO 40 MILIONI Grazie
Posso concordare su tutto, la cosa del quasi sperare che l'allenatore va via da primo in classifica spero sia detta così tanto per.
Altrimenti siamo proprio alla neurodeliri.
Confermo il mercato da 4,5 se si resta così.
Ci siamo indeboliti, non dando tra l'altro la giusta priorità al ruolo da coprire, fissandoci su Comuzzo.
Non ho detto che spero, ho detto che lo capirei. Lui e i giocatori stanno facendo una stagione straordinaria. Purtroppo la società ha fatto un gran mercato estivo ma in questo invernale ha fatto un mercato non all'altezza. Non era necessario prendere i fenomeni tipo Garnacho, bastava completare quantomeno la rosa e invece non si è fatto nulla e probabilmente si sono presi tre giocatori che non faranno altro che scaldare la panchina e venir bocciati da Conte in tempo 0.
Chiaro che se Conte restasse anche l'anno prossimo, perchè davvero il Napoli in estate dovesse fare un mercato come questa estate sarei solo che contento visto quello che sta facendo.
- - - Aggiornato - - -
Hai perso il tuo miglior giocatore e lo hai sostituito con un ciccione in prestito (pagandolo) che manco aveva passato le visite mediche, come fa a essere 4,5? :asd:
Non è il peggior mercato che abbia visto quest’anno solo perché tifo Dallas Mavericks :cattivo:
Almeno Dallas ha ricevuto Davis, non uno che, almeno per lo Stoccarda non è nemmeno integro fisicamente.
- - - Aggiornato - - -
ComuZZO ERANO 40 MILIONI Grazie
Pare che la Fiorentina non lo ha dato al napoli perchè Giuntoli si è inserito per prenderlo in estate in cambio di Fagioli adesso.
Mister Zippo
04-02-25, 00:52
4,5 perchè almeno uno è arrivato. Si era giunti ad un punto che manco SM poteva essere preso per cose burocratiche, fino a stamattina pensavo non arrivasse nessuno :bua:
Davvero una terribile sessione di mercato. Ancora più deleteria perchè qualora Conte sbotti sul mercato (leggi: lo farà subito) nessuno potrà dirgli niente.
Robe da un potenziale licenziamento a fine stagione di Manna.
Mister Zippo
04-02-25, 01:02
Ma là non avevi perso il tuo miglior giocatore :bua:
Aggiungiamo che Rafa Marin aveva le valigie pronte da settimane e manco un difensore abbiamo preso.
“Per Comuzzo 40”
“25?”
“40”
“5+25?”
“40”
“30?”
“40”
“5+30?”
Valore del giocatore a parte, non ho compreso anche buona parte della narrazione degli esperti di mercato. Io ho avuto davvero idea di una scarsa pianificazione da parte del Napoli, ma allo stesso tempo non capivo e non capisco il perchè il Napoli sarebbe dovuto andare lì ed offrire quanto la Fiorentina chiedesse di fatto saltando una trattativa, manco fosse il novello Baresi e che la Fiorentina disponesse di una tale capacità di andare al rialzo.
Secondo questi del mercato, da Pedullà fino a quelli di Sky, per qualche motivo il diritto di trattativa non esisteva per il Napoli, cioè doveva offrire 40 e basta perchè si. Praticamente più di Buongiorno :asd:
Detesto credere ai rumors ma forse davvero la Fiorentina non "doveva" cederlo? :boh2:
Il calciatore è della Fiorentina ed è lei a fare il prezzo. Se lo valuta 40 milioni, perché deve venire incontro lei al Napoli e non viceversa?
In estate si vedrà se avrà avuto ragione o meno. Se riuscirà a venderlo a 40 avrà avuto ragione. Se nessuno le offrirà quanto le ha offerto il Napoli adesso avrà avuto torto.
Posto che 40 per Comuzzo è una follia, ha fatto 20 gare in A, ma se loro ti dicono che lo vendono a 40, lo vendono a 40 :asd:
MrWashington
04-02-25, 09:16
Valore del giocatore a parte, non ho compreso anche buona parte della narrazione degli esperti di mercato. Io ho avuto davvero idea di una scarsa pianificazione da parte del Napoli, ma allo stesso tempo non capivo e non capisco il perchè il Napoli sarebbe dovuto andare lì ed offrire quanto la Fiorentina chiedesse di fatto saltando una trattativa, manco fosse il novello Baresi e che la Fiorentina disponesse di una tale capacità di andare al rialzo.
Secondo questi del mercato, da Pedullà fino a quelli di Sky, per qualche motivo il diritto di trattativa non esisteva per il Napoli, cioè doveva offrire 40 e basta perchè si. Praticamente più di Buongiorno :asd:
Detesto credere ai rumors ma forse davvero la Fiorentina non "doveva" cederlo? :boh2:Vuoi cammello? Paga cammello!
Vuoi giocatore? Paga la cifra che voglio, non vuoi? Ciao.
Funziona così eh, perché dovrei farti un favore e abbassare? Anzi se insisti a offrire cifre basse, aumento :asd:
Mister Zippo
04-02-25, 12:03
Si chiama trattativa.
E' sempre esistita. Ma improvvisamente ci siamo accorti che vale solo a tratti :asd:
Evidentemente già è stato promesso a qualcuno e che magari nell'immediato la Viola non vuole venderlo.
Pensate davvero che diversamente parlando le società vendono al prezzo desiderato inizialmente?
Kemper Boyd
04-02-25, 12:21
Ma una trattativa non significa che chi vende debba per forza abbassare il prezzo. "Noi vogliamo X e non meno di X" è una posizione assolutamente valida in una trattativa, non capisco il problema :uhm:
Cioè non capisco cosa sarebbe "il diritto di trattativa"
Mister Zippo
04-02-25, 12:33
Nessun diritto di trattativa.
Quasi mai però una società vende al prezzo che voleva. La Fiorentina lo può fare ma avendo seguito il tutto da esterno mi è parso quasi di capire che più si aumentava l'offerta (come è lecito che sia), più la Fiorentina non aveva intenzione di cederlo :asd: . Poi leggo di influenze esterne per non venderlo, però vabbè tutto può essere.
A me sembrava proprio che volesse accettare ma che non "potesse", magari per non essere linciato dalla piazza o altro, perchè poi altri li ha venduti.
Fesso Manna a non capirlo davvero. Mercato davvero da buttare nell'umido.
Drake Ramoray
04-02-25, 12:52
Ma magari è stata una trattativa nata e finita in due minuti e invece ce la raccontano per giorni
Okafor rimbalzato dal Lipsia mica solo per questioni mediche dai
Mister Zippo
04-02-25, 13:35
Beh l'ho seguita abbastanza, naturalment ed esterno.
Okafor non è una pippa. Ma come detto lo hanno mandato indietro perchè troppo fuori forma. Aspettavano noi :bua:
MrWashington
04-02-25, 21:23
Nessun diritto di trattativa.
Quasi mai però una società vende al prezzo che voleva. La Fiorentina lo può fare ma avendo seguito il tutto da esterno mi è parso quasi di capire che più si aumentava l'offerta (come è lecito che sia), più la Fiorentina non aveva intenzione di cederlo :asd: . Poi leggo di influenze esterne per non venderlo, però vabbè tutto può essere.
A me sembrava proprio che volesse accettare ma che non "potesse", magari per non essere linciato dalla piazza o altro, perchè poi altri li ha venduti.
Fesso Manna a non capirlo davvero. Mercato davvero da buttare nell'umido.Il Sassuolo per anni chiedeva 40 milioni per Berardi, lo hanno mai venduto a meno? No.
Lo hanno venduto? No.
Joe Commisso
04-02-25, 22:04
Beh l'ho seguita abbastanza, naturalment ed esterno.
Okafor non è una pippa. Ma come detto lo hanno mandato indietro perchè troppo fuori forma. Aspettavano noi :bua:
Si dice che il napoli abbia prima chiesto info su pongracic, poi è venuta fuori la trattativa per comuzzo.
Ma i margini di trattativa non c'erano perchè comuzzo sta esplodendo ed un prodotto del vivaio Inoltre il giocatore è ancora inesperto ed ha la testa sulle spalle, ha capito forse che il passaggio al napoli era prematuro dopo solo una mezza stagione ad alti livelli. Non ha puntato i piedi per andarsene subito.
Poi a giugno vedremo quello che succede.
Mister Zippo
04-02-25, 22:23
Il Sassuolo per anni chiedeva 40 milioni per Berardi, lo hanno mai venduto a meno? No.
Lo hanno venduto? No.
Si sappiamo bene l'integrità e l'onestà del Sassuolo nel vendere :asd:
Guarda caso mi tiri fuori l'onestissimo ed il per nulla appecorato alle grandi Sassuolo.
MrWashington
04-02-25, 23:59
Si sappiamo bene l'integrità e l'onestà del Sassuolo nel vendere :asd:
Guarda caso mi tiri fuori l'onestissimo ed il per nulla appecorato alle grandi Sassuolo.La Juve voleva Berardi, Sassuolo voleva 40 milioni, lo vedi a Torino?
No.
Il Milan pure, lo vedi a Milano?
No.
Lo vedi all'Inter ? No.
Ha sempre chiesto 40 milioni, i giocatori li ha venduti sempre a cifre che voleva.
Fattene una ragione, se una squadra vuole x, vuole x, poi se non lo vende, è un problema loro.
Stacce.
Mister Zippo
05-02-25, 03:28
Grazie al cazzo amico bello. 40 milioni non li valeva manco 10 anni fa Berardi, chiunque offriva anche poco veniva preso a pernacchie da Carnevali, ed anche li praticamente tutta la stampa faceva gli stessi discorsi "eh il prezzo è quello".
Mi ricordo quando Marotta pochi anni fa dovette sottolineare dopo alcune dichiarazioni "strane" , che non era lui ufficialmente ad occuparsi della gestione dei neroverdi :asd:
Semplicemente perchè nessuno dei club forti lo voleva far prendere agli altri se non ad elementi sovrapprezzati, perchè nessuno sano di mente avrebbe offerto più di 25 - 30 mil massimo manco per un Berardi nel suo prime.
Ricordo quando Politano giocava proprio al Sassuolo ed il Napoli arrivò ad offrire più del costo del cartellino, all'Inter ci andò poi per meno dopo pochi mesi :bua:
Attenzione, non metto nella stessa minestra Commisso eh, per carità. Joe ha semplicemente la possibilità di tirare sul prezzo e non vuole, giustamente inimicarsi la piazza, almeno pazientando per l'estate.
Zippo fammi capire: dovevano vendervi Comuzzo a meno di quanto volevano?
Vogliono 40. Li hai? si? allora il giicatore è tuo.
Non li hai? non lo prendi.
Non capisco questo tuo piagnucolare.
De La voleva 70 x Kvara.
Li ha avuti. Altrimenti il giocatore non partiva.
Diritto di trattativa :rotfl:
Tutto giusto se non che lo regaleranno alla Juve st’estate :sisi:
Chi?
Tutto giusto se non che lo regaleranno alla Juve st’estate :sisi:regaleranno come hanno regalato Nico Gonzalez?
Mi pare talmente semplice la questione che non ci sarebbe neanche bisogno di scrivere nulla ma tant'è.
Ho un giovane titolare, non ho nessun interesse a venderlo. Arrivi te e lo vuoi. È ovvio che sparo alto, dato che non me ne vorrei privare.
Se lo vuoi mi paghi quello che voglio altrimenti fai senza.
Cosa diavolo è il diritto di trattativa?
MrWashington
05-02-25, 10:26
Mi pare talmente semplice la questione che non ci sarebbe neanche bisogno di scrivere nulla ma tant'è.
Ho un giovane titolare, non ho nessun interesse a venderlo. Arrivi te e lo vuoi. È ovvio che sparo alto, dato che non me ne vorrei privare.
Se lo vuoi mi paghi quello che voglio altrimenti fai senza.
Cosa diavolo è il diritto di trattativa?Pensa di essere in Egitto coi mercatini dove devi trattare sui prezzi coi mercanti locali :asd:
islandhermit
05-02-25, 11:34
dici una roba tipo fagioli e 30 mln? :asd:
Molto onesta la conferenza stampa di Manna, che in pratica conferma tutte le voci che erano girate e gli avvicinamenti e perché i giocatori sono sfumati.
E insomma peccato, si poteva lavorare meglio, speriamo a questo punto di tenere botta e che si impari la lezione per quest’estate.
Anche perché sennò Conte sbatte la porta.
Edit: insomma molta chiarezza, molta trasparenza, bella persona, ma forse fare il mercato non è cosa sua :asd:
Mister Zippo
05-02-25, 22:42
Zippo fammi capire: dovevano vendervi Comuzzo a meno di quanto volevano?
Vogliono 40. Li hai? si? allora il giicatore è tuo.
Non li hai? non lo prendi.
Non capisco questo tuo piagnucolare.
De La voleva 70 x Kvara.
Li ha avuti. Altrimenti il giocatore non partiva.
Diritto di trattativa :rotfl:
Ho scritto NESSUN DIRITTO DI TRATTATIVA.
E' il concetto di trattativa che sembra essere estraniato, parlo della stampa, di TUTTA la stampa.
Che Commisso abbia la forza di dire no assolutamente legittimo. Ridicolo invece che si parli di un costo sovrapprezzato e che da Sky a Mediaset, passando per gli altri tutti a dire "eh mo ma il prezzo è quello" . La Fiorentina non ha sparato 40 milioni subito, ma è sembrata tirare sul prezzo ad ogni incontro.
Non significa diritto di trattativa, ma mancata possibilità di trattativa. Perchè in altri casi è diverso? Comuzzo non è stato dichiarato incedibile.
- - - Aggiornato - - -
Cosa diavolo è il diritto di trattativa?
Na cosa che nessuno ha mai detto :asd:
- - - Aggiornato - - -
Molto onesta la conferenza stampa di Manna, che in pratica conferma tutte le voci che erano girate e gli avvicinamenti e perché i giocatori sono sfumati.
E insomma peccato, si poteva lavorare meglio, speriamo a questo punto di tenere botta e che si impari la lezione per quest’estate.
Anche perché sennò Conte sbatte la porta.
Edit: insomma molta chiarezza, molta trasparenza, bella persona, ma forse fare il mercato non è cosa sua :asd:
A me è piaciuto però si...da solo non è cosa sua, almeno per ora. Ha steccato tutto, ed ha avuto l'onestà di ammetterlo.
Tra l'altro nessuna parola sul poro Okafor :bua:
Kemper Boyd
05-02-25, 23:00
Na cosa che nessuno ha mai detto :asd:
qui
Mister Zippo
06-02-25, 00:06
Diritto di trattativa non è un qualcosa di letterale, ossia una o entrambe le parti possono contrattare.
Cosa che penso sia normale, a meno che, come detto il calciatore non venga considerato incedibile. Ma così non è stato.
E' praticamente tutta la stampa a sorprendersi, a fasi alterne, di sta cosa.
Sul PSG e Kvara...erano in contatto da mesi e mesi, volevo pure vedere se ai pezza in testa passava per la capa di tirare sul prezzo :bua:
Per me stai solo stravolgendo la realtà dei fatti. La realtà è che la Fiorentina non lo riteneva incedibile, semplicemente non aveva necessità di cederlo e se proprio doveva farlo lo avrebbe fatto solo per una cifra molto elevata. Se a differenza del Torino, non hai questa necessità, è chiaro che Comuzzo ti viene a costare di più di Buongiorno anche se non è allo stesso livello. E la Fiorentina i 40 li ha chiesto al giorno 1, non ha alzato la richiesta. E quello che dicono i giornalisti è quello che penso anche io. Se la Fiorentina ti ha chiesto 40 milioni e ti aveva fatto capire che da li non si sarebbe schiodata nonosatante alzassi l'offerta, e tu a quella cifra non avevi nessuna intenzione di arrivarci, perchè non ci hai rinunciato prima buttandoti su un altro profilo? Alla fine si è perso tempo e ti sei ritrovato con nulla in mano, ma anzi un giocatore che avevi già dato via e che invece lo hai fatto restare perchè non hai preso di meglio con tutte le conseguenze del caso a livello psicologico.
Mister Zippo
06-02-25, 16:55
Ho detto lo stesso: la Fiorentina non aveva l'urgenza di cederlo. Però non lo ha ritenuto incedibile sia praticamente ma anche nelle dichiarazioni, sappiamo che la Viola è bottega cara.
Però perchè l'agente poi è andato a parlare con la Fiorentina? Perchè la trattativa non si è arenata subito ma è perdurata diversi giorni? Perchè TUTTA la stampa stavolta si appellata al fatto che "oh la trattativa non esiste eh"?
E poi di quale conseguenze parli? Rafa Marin tiene 0 minuti in Serie A :asd:
Beh Manna gli aveva promesso che poteva andare a giocare in prestito e ora ti ritrovi qua uno che è scontento e sa di essere la quarta scelta. La conseguenza c'è.
Beh Manna gli aveva promesso che poteva andare a giocare in prestito e ora ti ritrovi qua uno che è scontento e sa di essere la quarta scelta. La conseguenza c'è.
Ma per Zippo va sempre tutto bene.
- - - Aggiornato - - -
Ho detto lo stesso: la Fiorentina non aveva l'urgenza di cederlo. Però non lo ha ritenuto incedibile sia praticamente ma anche nelle dichiarazioni, sappiamo che la Viola è bottega cara.
Però perchè l'agente poi è andato a parlare con la Fiorentina? Perchè la trattativa non si è arenata subito ma è perdurata diversi giorni? Perchè TUTTA la stampa stavolta si appellata al fatto che "oh la trattativa non esiste eh"?
E poi di quale conseguenze parli? Rafa Marin tiene 0 minuti in Serie A :asd:
Il motivo del perchè la trattativa non si è arenata subito lo devi chiedere a Manna. Forse Conte voleva solo lui e basta. Resta il fatto che quando è stato chiaro che la Fiorentina non voleva cedere un centesimo di quanto chiesto il Napoli poteva anche lasciar perdere invece di arrivare agli ultimissimi giorni. Ed è quello che sta dicendo la stampa.
Mister Zippo
06-02-25, 22:23
come questo potrebbe impattare sul gruppo? Rafa Marin capitano silenzioso?
- - - Aggiornato - - -
Ma per Zippo va sempre tutto bene.
- - - Aggiornato - - -
Il motivo del perchè la trattativa non si è arenata subito lo devi chiedere a Manna. Forse Conte voleva solo lui e basta. Resta il fatto che quando è stato chiaro che la Fiorentina non voleva cedere un centesimo di quanto chiesto il Napoli poteva anche lasciar perdere invece di arrivare agli ultimissimi giorni. Ed è quello che sta dicendo la stampa.
Il Motivo lo ha spiegato Manna: hanno fatto offerte quelli hanno tentennato e si sono piazzati sui 40 milioni. Come detto dallo stesso Manna...si tratta di una valutazione almeno il 25 % in più di quella "normale". Semplicemente, forse, anche Manna è rimasto stupito dal fatto che la viola ha temporeggiato però non abbassando le richieste, perchè evidentemente le trattative non esistono :boh2:
L'errore sta nell'aver perso tempo, non concentrandosi sulle cose che andavano fatte, quelle si.
come questo potrebbe impattare sul gruppo? Rafa Marin capitano silenzioso?.
Si spera che le cose continuino ad andare come adesso, ma resta il fatto che se ci sono infortuni o squalifiche rischi di mettere in campo uno che ormai probabilmente può avere il morale sotto le scarpe e non sentirsi più parte del progetto.
- - - Aggiornato - - -
Il Motivo lo ha spiegato Manna: hanno fatto offerte quelli hanno tentennato e si sono piazzati sui 40 milioni. Come detto dallo stesso Manna...si tratta di una valutazione almeno il 25 % in più di quella "normale". Semplicemente, forse, anche Manna è rimasto stupito dal fatto che la viola ha temporeggiato però non abbassando le richieste, perchè evidentemente le trattative non esistono :boh2:
L'errore sta nell'aver perso tempo, non concentrandosi sulle cose che andavano fatte, quelle si.
Ancora con sta cosa che le trattative non esistono. Le trattative non sono solo che le due parti si vengono incontro, ma anche che una delle due, normalemnte quella che ha le maggiori necessità vada incontro all'altra. Fra l'altro in passato anche il Napoli nelle trattative dei suoi giocatori non si è smosso dalle sue richieste, vedi Osimhen, dove DeLa non ha voluto meno della clausola e poi si è ritrovato in una situazione di merda.
E sulle valutazioni dei giocatori. Ognuno fa le proprie. Lo abbiamo già detto, la Fiorentina ha ipervalutato il suo giocatore perchè non aveva nessuna necessità di venderlo. Non capisco perchè per te DOVEVA per forza abbassare le sue richieste altrimenti c'è qualcosa sotto.
Mister Zippo
06-02-25, 22:54
Rafa Marin ha fatto 0 minuti in campionato. Buongiorno sta tornando e JJ si è comportato molto bene. Se dobbiamo prenderci a zappettate nei coglioni convincendomi che le cosen ci vanno così male io non mi associo :boh2:
Ripeto se non è chiaro: non dico che c'è un complotto da parte della Fiorentina. Non è che doveva abbassare le richieste, mi fa specie ma è un problema è la forma di apertura da parte della squadra che non lo considera incedibile (anzi Comuzzo non ha giocato da titolare due partite, durante il periodo di gennaio) però che resta lì. Ma è un problema mio.
Non è questo che mi fa strano, ma il fatto che TUTTI gli esperti di mercato si so messi a ridere quando si è parlato di una potenziale apertura da parte dei viola. Chest' è.
Manna sarà "fesso" ma non penso sia un demente.
Rafa Marin ha fatto 0 minuti in campionato. Buongiorno sta tornando e JJ si è comportato molto bene. Se dobbiamo prenderci a zappettate nei coglioni convincendomi che le cosen ci vanno così male io non mi associo :boh2:
Ripeto se non è chiaro: non dico che c'è un complotto da parte della Fiorentina. Non è che doveva abbassare le richieste, mi fa specie ma è un problema è la forma di apertura da parte della squadra che non lo considera incedibile (anzi Comuzzo non ha giocato da titolare due partite, durante il periodo di gennaio) però che resta lì. Ma è un problema mio.
Non è questo che mi fa strano, ma il fatto che TUTTI gli esperti di mercato si so messi a ridere quando si è parlato di una potenziale apertura da parte dei viola. Chest' è.
Manna sarà "fesso" ma non penso sia un demente.
Nessuno dice che le cose vanno così male, ma è una eventualità che ci può stare in una stagione. Gli infortuni fanno parte del gioco così come le squalifiche e le rose lunghe servono appunto a pararsi il culo contro queste eventualità. Poi si spera che non capiti nulla e magari a fine anno Marin resterà con 0 minuti giocati, ma oggi non lo puoi dare per certo.
E non bisogna essere fessi o dementi per sbagliare. Diciamo che è ancora giovane e sta imparando. Si spera lo faccia in fretta e non caschi di nuovo in questi "incidenti". Poi una volta imparato torna alla Juve. :asd:
E il fatto che lo avessimo già mandato a Villarreal e fossimo pronti a spendere comunque tanti soldi per un sostituto non ti fa pensare che forse per Conte e per la società era un tema da affrontare?
Mister Zippo
07-02-25, 10:19
Sarei portato a rispondere con uno "sticazzi", visto che da quanto ricordo Rafa Marin lo volle proprio Conte ma evidentemente ha visto che non è cosa.
Il primo sostituto in realtà penso fosse Danilo. Poi Comuzzo è uscito fuori forse anche per anticipare l'aquisto e strapparlo alla concorrenza. Ma nell'immediato non penso che avrebbe tolto la titolarità al kosovaro.
- - - Aggiornato - - -
Nessuno dice che le cose vanno così male, ma è una eventualità che ci può stare in una stagione. Gli infortuni fanno parte del gioco così come le squalifiche e le rose lunghe servono appunto a pararsi il culo contro queste eventualità. Poi si spera che non capiti nulla e magari a fine anno Marin resterà con 0 minuti giocati, ma oggi non lo puoi dare per certo.
E non bisogna essere fessi o dementi per sbagliare. Diciamo che è ancora giovane e sta imparando. Si spera lo faccia in fretta e non caschi di nuovo in questi "incidenti". Poi una volta imparato torna alla Juve. :asd:
Ma il punto è che ci siamo anche giustamente fasciati la testa per quando si è fatto male Buongiorno. JJ però al netto di qualche piccolo errore ha giocato addirittura meglio del secondo anno di Spalletti. Ora Good morning torna quindi salvo epidemie :boh2:
Posto che sul mercato sposo la linea Vitor (e mannaccia Sacripante ancora zero rinnovi), Comuzzo a 40 milioni dopo mezza stagione potrebbe pure essere un fosso scansato, ché in effetti i wonderboys della Fiorentina hanno tutti deluso le attese :asd:
Ma il punto è che ci siamo anche giustamente fasciati la testa per quando si è fatto male Buongiorno. JJ però al netto di qualche piccolo errore ha giocato addirittura meglio del secondo anno di Spalletti. Ora Good morning torna quindi salvo epidemie :boh2:
Eh ma se vuoi provare a vincere lo scudetto e hai appena incassato parecchi soldi non so se la linea vincente sia “vabbè dai magari non succede nulla” :asd:
Posto che sul mercato sposo la linea Vitor (e mannaccia Sacripante ancora zero rinnovi), Comuzzo a 40 milioni dopo mezza stagione potrebbe pure essere un fosso scansato, ché in effetti i wonderboys della Fiorentina hanno tutti deluso le attese :asd:
Ah ma pure per me sarebbe stato un furto a quelle cifre, per quanto un investimento su un centrale così giovane (in mano a Conte poi) mi avrebbe fatto sbavare.
È passare da Danilo a Comuzzo a “Rafa disfa le valigie” che mi convince poco
Joe Commisso
07-02-25, 12:48
Ok non vi abbiamo dato comuzzo ma abbiamo fermato l'Inter con una prestazione quasi eroica. Lunedì sarà ancora più dura proviamo a strappare un punticino
Eh vitor hai sempre il solito avatar da oltre 20 anni spettacolo
Sei sempre comunista?:D
Si diceva che se a 20 anni non sei comunista sei senza cuore, ma se lo sei ancora a 40 anni sei senza cervello
King Elessar
07-02-25, 14:53
considerando che in italia chiunque non sia stato berlusconiano ieri e meloniano oggi è comunista, direi che rimarremo tutti comunisti a cent'anni
Mister Zippo
07-02-25, 18:27
Eh ma se vuoi provare a vincere lo scudetto e hai appena incassato parecchi soldi non so se la linea vincente sia “vabbè dai magari non succede nulla” :asd:
Ah ma pure per me sarebbe stato un furto a quelle cifre, per quanto un investimento su un centrale così giovane (in mano a Conte poi) mi avrebbe fatto sbavare.
È passare da Danilo a Comuzzo a “Rafa disfa le valigie” che mi convince poco
Il punto è però un'altro, se vuoi vincere lo Scudetto magari non avresti dovuto fissarti su Comuzzo intorno al 20 gennaio se è in una sorta di condizione quasi incedibile, o al limite prenderlo magari per giugno, strappando un accordo. O perlomeno provare ad imbastire una trattativa per il post Kvara (poi oh, magari lo ha fatto). E' ovvio che non essendo venuto Comuzzo, Rafa Marin non ha avuto il via libera, sappiamo almeno che se non vinciamo il 4° sappiamo qual è la causa :asd:
Parliamo comunque del ruolo di Rafa Marin che a questo punto viene anche dopo il primo centrale della primavera. Molto più grave è stato perdere tempo appresso al nulla.
- - - Aggiornato - - -
Ma Comuzzo ieri ha fatto una gran partita come tutta la Viola. Magari li varrà davvero 40 milioni, ma se 35 erano non pochi per Buongiorno, uno che ha già varie stagioni alle spalle, direi che è come ha detto Manna, siamo almeno ad un 25 % di ipervalutazione.
Spinazzola ha mal di schiena, 90% gioca Mazzocchi.
Rotazioni NULLE.
Drake Ramoray
09-02-25, 13:21
Napoli in dieci entro il 60’
Spinazzola ha mal di schiena, 90% gioca Mazzocchi.
Rotazioni NULLE.
Perchè, c'era davvero qualcuno che pensava che da qui a fine stagione non ci sarebbero stati infortuni?
Perchè, c'era davvero qualcuno che pensava che da qui a fine stagione non ci sarebbero stati infortuni?
https://www.thegamesmachine.it/forum/members/920.html :sisi:
https://www.thegamesmachine.it/forum/members/920.html :sisi:
Si, lui quando si tratta del Napoli è un inguaribile ottimista, ma confido che anche lui si rendesse conto che sperare in un campionato senza inforuni fosse impossibile. Diciamo che lui è convinto che quelli che abbiamo bastano e avanzano.
Mister Zippo
09-02-25, 16:47
Giusto giusto.
Aspettarsi che due titolari a sinistra si infortunassero nello stesso periodo, nello stesso ruolo. Tra l'altro proprio con noi Conte è sul generis "niente scuse, spaccate il culo a tutti".
Abbiamo una competizione, siamo momentaneamente in testa e con il ragionamento in questione uno dovrebbe comprare 10 calciatori per ruolo perchè non si sa mai. Oppure se ne compra uno ogni volta che uno che si ha in rosa si fa male :asd:
Siamo veramente un popolo di chiagnazzari :asd:
Il mercato di gennaio ha fatto schifo, ma esattamente avremmo dovuto comprare terzini a buffo? Cioè avrei rinforzato tutt'altro.
Domani se si fa male Meret quindi siamo sul "eh ma c'abbiamo solo Scuffet"?
- - - Aggiornato - - -
Ah si?
Giusto giusto.
Aspettarsi che due titolari a sinistra si infortunassero nello stesso periodo, nello stesso ruolo. Tra l'altro proprio con noi Conte è sul generis "niente scuse, spaccate il culo a tutti".
Abbiamo una competizione, siamo momentaneamente in testa e con il ragionamento in questione uno dovrebbe comprare 10 calciatori per ruolo perchè non si sa mai. Oppure se ne compra uno ogni volta che uno che si ha in rosa si fa male :asd:
Siamo veramente un popolo di chiagnazzari :asd:
Il mercato di gennaio ha fatto schifo, ma esattamente avremmo dovuto comprare terzini a buffo? Cioè avrei rinforzato tutt'altro.
Domani se si fa male Meret quindi siamo sul "eh ma c'abbiamo solo Scuffet"?
- - - Aggiornato - - -
Ah si?
Sembra di essere persi nella black lodge co tutti sto deja vu
Due terzini sinistri rotti è sfiga, il problema è che uno dei due fa pure la riserva come esterno offensivo. Il ripiego è un esterno destro da centrocampo a 5, peraltro scarso, che a sua volta fa la riserva in attacco.
E quindi forse stavolta per disperazione Conte farà giocare Ngonge, che altrimenti non vede neanche col binocolo.
Mister Zippo
09-02-25, 17:24
E questo è un commento assolutamente costruttivo e non un piangersi addosso.
Da una parte c'è Oliveira e Spinazzola, tra l'altro il secondo sembrava da rottamare ed invece ristabilito. Da destra Di Lorenzo e Mazzocchi con la possibilità da parte di quest'ultimo di far e anche a sx. Però ci volevano altri terzini :boh2:
Con sto ragionamento il prossimo anno bisogna avere una squadra di 30 arruolabili.
Tra l'altro fantascienza pura, Ngonge che 4 allenatori non sono riusciti a trovare in un ruolo definito improvvisamente Conte lo mette esterno :bua:
Da una parte c'è Oliveira e Spinazzola, tra l'altro il secondo sembrava da rottamare ed invece ristabilito. Da destra Di Lorenzo e Mazzocchi con la possibilità da parte di quest'ultimo di far e anche a sx. Però ci volevano altri terzini :boh2:
Con sto ragionamento il prossimo anno bisogna avere una squadra di 30 arruolabili.
Tra l'altro fantascienza pura, Ngonge che 4 allenatori non sono riusciti a trovare in un ruolo definito improvvisamente Conte lo mette esterno :bua:
Ma di che cazzo stai parlando, tu ormai sei al delirio. Qua nessuno dice che ci vogliono 100 calciatori per ogni ruolo. Qua si parla del fatto che mancano giocatori in panchina. Tu eri quello del... eh ma tanto mica si infotunano due nello stesso ruolo, quindi le possibilità che debba giocare Marin sono nulle. Nemmeno una settimana e sono out i nostri due terzini sinistri. Qua si tratta proprio di non voler guardare in faccia la realtà. Altro che chiagnazzari. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Sembra di essere persi nella black lodge co tutti sto deja vu
Due terzini sinistri rotti è sfiga, il problema è che uno dei due fa pure la riserva come esterno offensivo. Il ripiego è un esterno destro da centrocampo a 5, peraltro scarso, che a sua volta fa la riserva in attacco.
E quindi forse stavolta per disperazione Conte farà giocare Ngonge, che altrimenti non vede neanche col binocolo.
Più probabile che faccia solo due sostituzioni che faccia entrare Ngonge. A meno che non siamo sul 3-0 a 15 minuti dalla fine.
Comincio a credere che il tuo sia trolling di altissima levatura.
Per l'ennesima volta ti è stato fatto presente non che servono più di 4 terzini ma che la rosa è troppo corta, tant'è che con due terzini rotti non abbiamo più ricambi sugli esterni d'attacco. Il che vuol dire che i terzini di riserva coprono i buchi in attacco.
Così è più chiaro quello che diciamo da settimane?
Mi sembra una conversazione surreale :asd:
Nessuno voleva un altro terzino ma magari con un difensore centrale - visto che Buongiorno ancora non è al 100% - potevi mettere Juan Jesus a sinistra :o
Come se Spinazzola fosse solo un terzino, visto che come ricordato da Pity è anche il primo cambio di Neres, visto che Okafor non è ancora in condizione :o
Così come Mazzocchi era il primo cambio di Di Lorenzo e di Politano, visto che Ngonge non lo vede e non fa quel lavoro di copertura che chiede Conte :o
Mister Zippo
09-02-25, 20:15
Comincio a credere che il tuo sia trolling di altissima levatura.
Per l'ennesima volta ti è stato fatto presente non che servono più di 4 terzini ma che la rosa è troppo corta, tant'è che con due terzini rotti non abbiamo più ricambi sugli esterni d'attacco. Il che vuol dire che i terzini di riserva coprono i buchi in attacco.
Così è più chiaro quello che diciamo da settimane?
Mi sembra una conversazione surreale :asd:
Non ci vogliono più di 4 terzini ma la rosa è troppo corta. Vabbè, di che parliamo?
E' incredibile con due terzini sullo stesso lato fuori uso dobbiamo usare il meno forte. Assurdo.
eh, ma se chiediamo una rosa un tantino più completa siamo dei chiagnazzari... :asd:
Mister Zippo
09-02-25, 20:18
Nessuno voleva un altro terzino ma magari con un difensore centrale - visto che Buongiorno ancora non è al 100% - potevi mettere Juan Jesus a sinistra :o
Come se Spinazzola fosse solo un terzino, visto che come ricordato da Pity è anche il primo cambio di Neres, visto che Okafor non è ancora in condizione :o
Così come Mazzocchi era il primo cambio di Di Lorenzo e di Politano, visto che Ngonge non lo vede e non fa quel lavoro di copertura che chiede Conte :o
Spinazzola ha giocato 1 volta così avanzato. Poi è stato riportato più indietro.
Meraviglioso il carpiato per far passare come giustificata una critica in un ruolo (dove però 4 sono allo stesso tempo insufficienti/sufficienti) partendo dalla difesa. Tra un po' diremo che siamo senza il terzino perchè non abbiamo 3 portieri.
Ma se manco Conte si lamenta. perchè farlo noi? Perchè tafazziare? Quello già sta friggendo il pesce con l'acqua.
No vabbè, mi arrendo :rotfl:
Mister Zippo
09-02-25, 20:27
Ma di che cazzo stai parlando, tu ormai sei al delirio. Qua nessuno dice che ci vogliono 100 calciatori per ogni ruolo. Qua si parla del fatto che mancano giocatori in panchina. Tu eri quello del... eh ma tanto mica si infotunano due nello stesso ruolo, quindi le possibilità che debba giocare Marin sono nulle. Nemmeno una settimana e sono out i nostri due terzini sinistri. Qua si tratta proprio di non voler guardare in faccia la realtà. Altro che chiagnazzari. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Sta cosa non è vera, numericamente ci sono. E' qualitativamente che non siamo migliorati. Anzi.
Quindi Manna avrebbe dovuto prendere un centrale per far si che Mazzocchi potesse fare altri ruoli (e non perchè si voleva mandar via Marin che nun serve), a questo punto perchè non ha preso direttamente un terzino?
Doveva prendere un centrocampista magari migliore ed uno in più per sostituire Anguissa, e uno meglio di Okafor.
E' da chiagnazzari quando un fatto, i due terzini pari ruolo che si sono fatti male, diventa qualcosa per non portare ad un ragionamento. Mercato o meno, saremmo comunque in emergenza.
- - - Aggiornato - - -
No vabbè, mi arrendo :rotfl:
Io non capisco se è una critica al mercato , che ci sta al 100 % ma non coincide con la cosa dei terzini (tant'è che non è stato MAI preso in considerazione di prenderne un altro) oppure se semplicemente bisogna parlare tanto per parlare.
Si è arrivati a parlare di emergenza sulle fasce perchè non abbiamo preso un centrale al posto di uno che non gioca mai.
- - - Aggiornato - - -
Io non dico di essere positivi perchè per carità di Dio.
Però pianti con l'infortunio di Buongiorno (anche io ovviamente) > JJ ritornato affidabile.
Pianti per l'infortunio di Oliveira - > Spinazzola utile.
E' chiaro che non può andarci sempre bene, però dopo un po' magari girano eh. Almeno aspettiamo prima di lamentarci.
- - - Aggiornato - - -
eh, ma se chiediamo una rosa un tantino più completa siamo dei chiagnazzari... :asd:
Una rosa più completa deve esserlo qualitativamente, e non quantitavamente se fai 1 competizione.
Vabbè, rinuncio anche io. Spero solo domani non te ne esci con il tuo solito, eh è facile parlare dopo... perchè vorrebbe dire che stasera è andata male. Ma sembra davvero che tu non vuoi capire quello che ti diciamo.
Ma alla fine basta leggere la panchina di oggi, non hai cambi sugli esterni che sono ruoli dispendiosi. Ma c’amma fa’.
Speriamo bene e che per Spina sia una cosa rapida
Loro meglio di noi, ma prendere un gol idiota come questo....
E chi è che ha lanciato la palla nel cesso? Ma proprio lui amici
E chi è che ha lanciato la palla nel cesso? Ma proprio lui amici
In realtà li ha sbagliato di più JJ che con Meret che chiama la palla decide di giocarla verso Mazzocchi sbagliando pure completamente il passaggio. Poi Mazzocchi fa il resto.
Comunque Neres si deve svegliare. Quando accelera fa sempre danni, ma spesso sembra proprio che si assenti completamente.
JJ errore da rosso, Mazzocchi da blu.
Su Neres, si sapeva che era discontinuo. E una cosa è entrare con gli avversari sfiancati da un altro, altra è farsi la gara dall’inizio con le squadre che preparano la partita su di te.
Lukaku con grande mobilità stasera :sad:
Pensiamo a fare i punti per andare in Champions che dietro si sono messi a correre.
Quattro punti persi per inadeguatezza.
Mancanza di ricambi in grado di cambiare la partita.
Accontentiamoci della Champions, alla fine va bene lo stesso.
Ma che occasione persa.
Mister Zippo
09-02-25, 22:48
Pareggio giusto. Poco applicati e messi sotto da una solida Udinese.
Il Fedel Griso
09-02-25, 23:04
Le nostre seconde linee non valgono un decimo della squadra titolare. La combo JJ - Mazzocchi è stata micidiale poi. Secondo tempo praticamente assenti, come la scorsa partita. Si poteva e doveva fare qualcosa in più per rinforzare i sostituti in questo mercato, ma ormai siamo abituati a 'ste robe. Peccato buttare punti così.
Comunque la squadra mi sembra bella spompata, con tutto che si gioca una partita a settimana.Spero sia una cosa momentanea, ma mi sembra si sia tornato ad inizio campionato quando l'avversario ci sovrastava atleticamente.
JJ errore da rosso, Mazzocchi da blu.
Update, Meret dice che aveva chiamato palla. Errore blu anche per JJ. Ma d’altra parte quanto poteva durare lo stato di grazia
Mister Zippo
09-02-25, 23:41
Fa girare le palle Mazzocchi, ma appunto JJ colpevole di più.
Errori manco tecnici, proprio di concetto.
Comunque la squadra mi sembra bella spompata, con tutto che si gioca una partita a settimana.Spero sia una cosa momentanea, ma mi sembra si sia tornato ad inizio campionato quando l'avversario ci sovrastava atleticamente.
Molto preoccupante ma è strano perché due settimane fa questi correvano. Tra l’altro Atalanta a -5, insomma la strada è ancora lunga considerando che ora vai a giocare con la Lazio che ti ha già battuto due volte.
Abbiamo finito una partita da vincere con in campo JJ, Mazzocchi, Ngonge, Okafor, Raspadori e Simeone. Forse i risultati ci hanno un po’ illuso.
Molto preoccupante ma è strano perché due settimane fa questi correvano. Tra l’altro Atalanta a -5, insomma la strada è ancora lunga considerando che ora vai a giocare con la Lazio che ti ha già battuto due volte.
Abbiamo finito una partita da vincere con in campo JJ, Mazzocchi, Ngonge, Okafor, Raspadori e Simeone. Forse i risultati ci hanno un po’ illuso.
Beh, io quando ho visto entrare Simeone e Raspadori ho pensato subito che non avremmo segnato nemmeno se la partita fosse durata 70 anni.
Comunque la cosa preoccupante è se davvero c'è un calo fisico perché giochi una volta a settimana. Viene da pensare che forse la preparazione non è stata delle migliori. Di Lorenzo dice che fisicamente stanno bene. Mah, io ho visto l'Udinese a centrocampo arrivare sempre prima. Se non è un problema fisico lo è probabilmente di modulo. Spero che anche stavolta Conte sappia trovare una soluzione che domenica c'è la Lazio che al contrario sembra in palla.
Mister Zippo
10-02-25, 00:21
L'Udinese è anche tra le poche squadre in grado di starci al passo sul piano fisico.
Oggi è stata una gara tatticamente complessa gestita male, sicuramente un calo evidente anche fisico c'è.
Beh Conte ha parlato di rischio fuorigiri quindi mi sa di sì
Comunque ieri, come volevasi dimostrare la panchina è insufficiente. In questo momento in cui alcuni sembrano un po a corto di fiato servirebbe un minimo di turnover ma vedendo l'impatto che hanno avuto dalla panchina, non so quanto Conte si possa fidare di farli giocare titolare. Chi un po mi sta deludendo è Simeone, che i suoi gol li ha sempre fatti e invece quest'anno sembra che la porta non la veda per nulla. Ngonge ieri ha mostrato perchè Conte non lo ha fatto giocare e Raspadori continua a restare un oggetto misterioso. Forse per riprendersi ha davvero bisogno di andare via da Napoli.
Quelli che però mi preoccupano di più sono i tre di centrocampo. Anche ieri Billing è rimasto seduto in panchina. Mi chiedo a questo punto se anche lui non sia già stato bocciato da Conte. Ieri Anguissa sembrava parecchio stanco, anche perchè è uno che fa molto pressing e deve spesso tornare per recuperare palloni. Se Billing non è la soluzione per dargli un po di respiro,si fa dura ad arrivare a fine stagione in questo stato.
Però i dati sulla corsa sono buoni, mah.
A me preoccupa la conferenza post partita del mister, capisco abbassare le aspettative e che a giugno gli abbiano chiesto di tornare in Europa, però una volta che sei lassù... certo è pure vero che il segnale per quel qualcosa in più doveva darlo la società :bua:
Sul centrocampo sono d'accordo, Billing temo sia un nuovo Dendoncker, alla fine questo faceva la riserva al Bournemouth giocando spiccioli. Sono andato a controllare, solo in una partita è stato schierato titolare ha superato i 20' di utilizzo.
Drake Ramoray
10-02-25, 11:50
Non è neanche il momento del braccino se proprio mollano e non ci provano nemmeno
Chissà cosa pensano davvero e si dicono nello spogliatoio
Però anche bar non ci credi queste dichiarazioni un po’ impostano un certo discorso …
Mister Zippo
10-02-25, 12:38
Beh Conte ha parlato di rischio fuorigiri quindi mi sa di sì
Vero. Ma Di Lorenzo ha parlato però di una "impressione" di essere spompati.
Io il calo fisico l'ho visto soprattutto nel 2 tempo di Roma, ieri c'è stato ma ho visto tanta confusione tattica. E non concordo manco con l'idea di mettere tutti quelli assieme, è stata una mossa quasi "disparata".
Simeone ha fatto bene solo nell'anno dello scudo. Poi guardi i numeri e :bua:
Billing è meglio di Dendoker, almeno come continuità, è uno che da anni ha giocato nel Boumercoso. Però si è una toppa. Mercato terribile come abbiamo rimarcato...ieri però non so quanto avrebbe influito da subito qualche nuovo innesto (mah forse solo il poro Mazzocchi ne avrebbe tratto giovamento stando in panca).
Ho visto un calo soprattutto generalizzato.
A Conte in conferenza stampa non dico niente: sono mesi che getta acqua suol fuoco quando si "non vince" e smorza i toni quando si vince. E' coerente almeno.
Però i dati sulla corsa sono buoni, mah.
A me preoccupa la conferenza post partita del mister, capisco abbassare le aspettative e che a giugno gli abbiano chiesto di tornare in Europa, però una volta che sei lassù... certo è pure vero che il segnale per quel qualcosa in più doveva darlo la società :bua:
Sul centrocampo sono d'accordo, Billing temo sia un nuovo Dendoncker, alla fine questo faceva la riserva al Bournemouth giocando spiccioli. Sono andato a controllare, solo in una partita è stato schierato titolare ha superato i 20' di utilizzo.
E' possibile però che la conferenza di ieri sia anche dovuta a un po di delusione venuta dal pareggio. Dopo che fai 7 punti con Atalanta, Juventus e Roma, penso che anche lui si aspettasse qualcosa in più. Se conosco Conte, credo che già oggi sia bello carico per Domenica. Vero è che questa è una grossa opportunità per arrivare fino in fondo, perchè non hai le coppe e se la prima a venir meno è la società, è chiaro che anche qualcun'altro potrebbe accontentarsi della qualificazione in Champions.
- - - Aggiornato - - -
.ieri però non so quanto avrebbe influito da subito qualche nuovo innesto
Guardando gli impatti che stanno avendo i nuovi acquisti in altre squadre, direi che dipende da chi prendi.
Trovato su X, mi sembra comunque un elemento interessante. Nonostante tante partite in meno, molti minutaggi sono simili (Lobo-Chala entrambi con periodi di infortuni)
Rrahmani 2250’ - Bastoni 2355'
Di Lorenzo 2260’ - Dumfries 2055’
Anguissa 2237’ - Barella 2133’
McTominay 1875’ - Mkhitaryan 2146’
Lobotka 1853’ - Calhanoglu 1506’
Quindi sì, potremmo essere un po' cotti ANCHE giocando una partita a settimana. E questo perché? :o
Trovato su X, mi sembra comunque un elemento interessante. Nonostante tante partite in meno, molti minutaggi sono simili (Lobo-Chala entrambi con periodi di infortuni)
Quindi sì, potremmo essere un po' cotti ANCHE giocando una partita a settimana. E questo perché? :o
Pensa il prossimo anno con le coppe... Comunque in questo Conte mi ricorda Sarri. Ha ridotto al minimo le rotazioni. Ora o non hai nessuna fiducia in chi è in panchina o almeno un paio di cambi a partita li potrebbe fare, almeno con le squadre non di nome.
Eh il problema è che gli infortuni di Buongiorno e Olivera hanno accorciato ancora di più le rotazioni, utilizzando proprio due di cui si fidava un po' :bua:
Altro tema: l'attacco. I tre là davanti hanno segnato 13 gol in totale, solo Retegui ne ha 20 :bua:
Al di là delle difficoltà note di Lukaku, né Politano né Neres la buttano dentro con continuità e perso Kvara hai dato via almeno un 10/12 gol. Abbiamo sopperito un po' con le mezzali ma...
Beh, d'altronde hai Lukaku che passa il 90% del tempo spalle alla porta a cercare di fare da sponda per gli altri e non ha sicuramente la progressione dei tempi dell'Inter. Politano che si fa tutta la fascia e quindi ci sta che in attacco sia poco lucido e Neres che è uno che tende più a far segnare che a segnare. Fra l'altro a sinistra non ha il piede opposto e quindi quando si accentra si trova con il pallone sul piede sbagliato. infatti ieri si è accentrato un paio di volte tentando il tiro e gli sono venute fuori due mozzarelle. Purtroppo il loro modo di giocare non li agevola in questo.
Mister Zippo
10-02-25, 14:38
Vittò, un calo fisico e mentale ci sta, va limitato. Sicuramente è accentuato dagli infortuni, ma stavamo a dire, giustamente che Conte già sta friggendo il pesce con l'acqua ed ora dopo due pareggi di fila è quasi "strano" ricordarsi che non si può vincere sempre.
Non è che se fai una competizione non cali mai eh.
I numeri non tengono conto anche della logistica, ossia non bisogna valutare solo i minuti giocati, ma gli spostamenti, le trasferte, gli allenamenti di scarico, ecc.
King Elessar
10-02-25, 14:51
un po' è anche normale, sapendo di non avere le coppe fai la squadra di conseguenza per non tenere mille giocatori inutilizzati, l'anno prossimo sicuramente ne avremo di più. Però entro certi limiti, visto che comunque gli infortuni se li beccano tutti, e qualcosina di meglio dovremmo averla, almeno nel momento in cui a sorpresa ti trovi a lottare per lo scudetto, che è un'opportunità che per noi non capita esattamente tutti gli anni, per andare in champion's la rosa attuale basta e avanza.
Ma infatti il problema, paradossalmente, è che siamo andati troppo bene finora :asd:
Altrimenti le aspettative non sarebbero state così alte e saremmo stati tutti felici e contenti. Ma una volta che ti trovi là e che dimostri di poterlo fare con dignità...
Mister Zippo
10-02-25, 16:30
Eh lo so, brucia un po'. Ma anche mediamente parlando e statisticamente parlando, ci possiamo lamentare poco poco.
Continuo a pensare che potrebbe essere il momento di ruotare un pelo alcuni calciatori, gradualmente. Non tutti insieme.
Eh ma chi, realisticamente parlando?
Mister Zippo
10-02-25, 17:50
Magari un Billing, visto che Conte ne ha parlato bene ieri prima del match. Pure Raspadori magari integrato più come mezzala seconda punta. Visto che è rimasto, tanto vale provarlo un po' di più e non "a cazzo" quando devi pareggiare o vincere.
Non dico di inserirli dal 1' ma gradualmente magari potrebbe servire anche per mettere un po' di pepe al culo ai titolari.
Ma come abbiamo ribadito, è già tanto che stiamo lì. Io confido comunque abbastanza positivamente in Conte.
Boh, temo sia come quando Sarri doveva far giocare Ounas e Rog, poi si è visto che fine hanno fatto. Di Billing ne avrà parlato bene ma finora non gli ha fatto fare mezzo minuto, direi che pesa più quello che due belle parole in conferenza :asd:
Raspadori temo abbia senso solo in un 352, che immagino Conte non voglia riproporre dopo aver trovato gli equilibri. Come mezzala per più di 10' è utopia.
Realisticamente, con l'attuale situazione infortunati non abbiamo ricambi se non gente che può giocare 10/15' a risultato acquisito.
Forse giusto Gilmour per Lobotka.
Mister Zippo
10-02-25, 20:11
Vabbè ma Billing non è uno di belle speranze, è un discreto giocatore da Premier che fino a pochi mesi fa giocava titolare in una squadra di metà classifica.
Anche Rafa Marin pareva buono addirittura il Real ha mantenuto il diritto di recompra.
Non dico di mettere il danese titolare a Roma ma magari quando Zambone non è al 100 % dare un pelo di spazio.
islandhermit
10-02-25, 20:32
ma raspadori poi s'è capito in che ruolo dovrebbe giocare? :asd:
Mister Zippo
10-02-25, 20:40
Raspadori è un calciatore che ha fatto bene da punta di raccordo. Ma per quanto è stato pagato ha reso sempre molto poco, pur avendo ottime qualità. Idealmente è una sorta di punta - sottopunta, a volte è stato utilizzato (anche al Sassuolo) anche come attaccante esterno ma con scarsi risultati. Come ha detto Vitor in un attacco a due potrebbe avere senso, non capisco il tenerlo anche a gennaio visto che gioca pochissimo, che paradossalmente solo con Garcia è riuscito a trovare un minimo di continuità dal dopo Spalletti.
ma raspadori poi s'è capito in che ruolo dovrebbe giocare? :asd:
Per me l’unica è seconda punta. Come esterno non ha passo e dribbling, come trequartista non ha visione di gioco
Vabbè ma Billing non è uno di belle speranze, è un discreto giocatore da Premier che fino a pochi mesi fa giocava titolare in una squadra di metà classifica.
A me sembra che fosse una riserva quest'anno, e pure l'anno scorso, quando dopo un paio di mesi ha iniziato a fare panchina fissa in favore di Kluivert
https://www.transfermarkt.it/philip-billing/leistungsdatendetails/spieler/320411
Mister Zippo
10-02-25, 21:52
Kluivert fa l'attaccante.
Si Billing aveva perso il posto da titolare, ma comunque tiene 200 presenze con il Boumercoso. E' un discreto giocatore, poi boh. Io mi sarei tenuto Folo ma naturalmente voleva giocare :boh2:
islandhermit
10-02-25, 22:44
Per me l’unica è seconda punta. Come esterno non ha passo e dribbling, come trequartista non ha visione di gioco
però segna pochino :uhm:
Mister Zippo
10-02-25, 22:50
Segna poco perchè gioca poco.
King Elessar
11-02-25, 13:21
Comunque sugli errori di Juan Jesus e Mazzocchi, trovo che molti ingigantiscano la gravità del doppio errore in base all'esito, la palla non è stata persa in una zona pericolosa del campo, ma è uscito un tiro della domenica impreventivabile, se l'azione si ripete cento volte dubito ne esca un secondo gol, insomma errori si, ma non certo così clamorosi come sento dire
Però è roba che ti insegnano al secondo giorno di scuola calcio
Mister Zippo
11-02-25, 14:05
Francamente si, sono due "non fenomeni" ma lì è figlio proprio di errori di concetto. Basta tenerla fuori, sono cose non basilari, di più.
Sì è fatto male Neres :rotfl:
Mister Zippo
11-02-25, 14:27
:facepalm:
A sto punto
Meret
DiLo Rrahmani Buongiorno
Politano Anguissa Lobo McT Mazzocchi
Lukaku Raspadori
Mi sa che non ci sta altra strada, con il 433 devi tenere di nuovo Mazzocchi terzino sinistro e poi? Raspa esterno? Noah & the Whale?
Mister Zippo
11-02-25, 15:04
No, Metterà Ngonge o Raspadori con Noah ad entrare negli ultimi 15.
Drake Ramoray
11-02-25, 15:08
Noah the whale lol
- - - Updated - - -
Dai forse in cinque anni entrerà nel modello Conte
King Elessar
11-02-25, 16:08
Incredibile, non ce lo aspettavamo minimamente :O
Btw, non ho mai capito perchè abbiamo allontanato De Nicola, quando c'era lui non c'erano mai infortuni. E spero che i preparatori di Garcia siano tornati al mittente, non so se lo staff attuale è tutto contiano o abbiamo ripreso qualcuno dell'era spalletti
Mister Zippo
11-02-25, 16:40
Non esiste una squadra che non ha infortuni. Probabilmente è il tipo di preparazione che lo ha portati a rendere nella prima parte di campionato così tanto.
Poi quello di Conte è un calcio molto dispendioso e abbiamo visto che i minutaggi sono molto alti.
Per questo SERVIVANO I GIOCATORI
(Anche perché ad esempio Spinazzola è injury prone)
Noah the whale lol
https://x.com/kvaramachia0/status/1889313364678942889?s=46&t=OOtRfRG4bFCfRxXXywSfvQ
Drake Ramoray
11-02-25, 19:31
Dai sarà ritoccata
Mister Zippo
11-02-25, 20:12
Da come correva Okafor, non so è :asd:
- - - Aggiornato - - -
Poi quello di Conte è un calcio molto dispendioso e abbiamo visto che i minutaggi sono molto alti.
Per questo SERVIVANO I GIOCATORI
(Anche perché ad esempio Spinazzola è injury prone)
Ma al dì la del calcio dispendioso, bisognava fare qualcosa perlomeno per non ridurre la nostra forza. Non dico migliorare :asd: perchè in una stagione è normale anche un calo in diversi elementi, anche se non si infortunano.
islandhermit
11-02-25, 20:41
https://x.com/kvaramachia0/status/1889313364678942889?s=46&t=OOtRfRG4bFCfRxXXywSfvQ
:chebotta:
Certo che ci vuole pure sfiga, si è infortunata tutta la fascia sinistra... Purtroppo si è sbagliato nel mercato e siamo stati subito puniti. Se prima avevo 0 speranze per lo scudetto oggi inizio a temere anche per la Champions in quanto le altre si sono rinforzate e sembra stiano iniziando ad avere un buon ritmo. Mah. Davvero come buttare una stagione che da grandi promesse in venti giorni rischia di diventare disastrosa. Speriamo bene.
A sto punto
Meret
DiLo Rrahmani Buongiorno
Politano Anguissa Lobo McT Mazzocchi
Lukaku Raspadori
Mi sa che non ci sta altra strada, con il 433 devi tenere di nuovo Mazzocchi terzino sinistro e poi? Raspa esterno? Noah & the Whale?
riflettendoci, alla fine credo possa fare un 433 ma con Raspadori. Di fatto in difesa già facciamo una specie di 541, quindi sarà tipo 532. Offensivamente cambierà qualcosa, magari un Raspa più vicino a Lukaku invece di McT :uhm:
Mister Zippo
15-02-25, 17:24
NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
Vitor l'aveva quasi presa
(ciao a tutti, non passavo di qua da un bel pò)
NAPOLI (3-5-2): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi; Raspadori, Lukaku. All. Conte.
Direi più un 5-3-2, visto che i due esterni sono due difensori,
- - - Aggiornato - - -
Bentornato.
Ciao, da quanto tempo!
Non pensavo potesse mai rinunciare a Politano, è la formazione più contiana di sempre :asd:
Isaksen contro di noi si trasforma in Garrincha, che cazzo di gol.
E Raspa nel suo ruolo serve…
Purtroppo non siamo squadra da coltello tra i denti per un tempo più lungo del recupero, figuriamoci in piena emergenza con tutta la fascia sinistra fuori.
E diciamoci la verità, il vantaggio è stato comunque una botta di culo clamorosa. Sarebbe stato bello ma più di così era difficile fare.
Certo che Politano che regala l'assist finale è da galera :asd:
Mister Zippo
15-02-25, 19:53
Mannaggia il mercato di merda. Mannaggia.
Il Fedel Griso
15-02-25, 19:55
Comunque la nostra difesa è burro. Ci è andata bene col pareggio secondo me, non bene manco oggi. Mi sa che l'andazzo d'ora in avanti sarà questo, è stato bello il mesetto in cui andavano a duemila.
Mister Zippo
15-02-25, 19:57
Più che altro il mese nella quale avevamo una rosa completa.
Mai vista una squadra che arriva lì a metà campionato e si indebolisce sul mercato. Cioè in realtà l'avevo vista...sempre il Napoli, anni fa :bua:
Comunque la nostra difesa è burro. Ci è andata bene col pareggio secondo me, non bene manco oggi. Mi sa che l'andazzo d'ora in avanti sarà questo, è stato bello il mesetto in cui andavano a duemila.
Il problema è che sei in emergenza, a un certo punto le gambe pesano e soffre tutto il reparto.
Vedi il gol a Roma, dove al di là dell’errore di Mazzocchi, un McT più fresco non si sarebbe fatto prendere quei due metri nell’azione che ha portato al cross.
Più di così non si poteva fare, i tre punti sarebbero stati oro. Stringere i denti e alla prossima
Il Fedel Griso
15-02-25, 20:02
Il problema è che sei in emergenza, a un certo punto le gambe pesano e soffre tutto il reparto.
Vedi il gol a Roma, dove al di là dell’errore di Mazzocchi, un McT più fresco non si sarebbe fatto prendere quei due metri nell’azione che ha portato al cross.
Più di così non si poteva fare, i tre punti sarebbero stati oro. Stringere i denti e alla prossima
No ma infatti, la mia era una constatazione proprio della situazione attuale, sono d'accordo su tutto. Certo, la possibilità di sistemare qualcosa a gennaio c'era, ma questo è un nostro sogno destinato a non avverarsi mai.
Mister Zippo
15-02-25, 20:06
Penso che più di questo era impossibile fare. Peccato perchè ce lo prendiamo in saccoccia ancora una volta alla fine.
Quando ho visto Marin entrare al posto di Mazzocchi, nemmeno nei peggiori incubi ho mai rimpianto l'uscita di quest'ultima.
Comunque del pareggio dobbiamo ringraziare il mercato. Vedere la squadra sulle gambe e Conte in panchina sbracciarsi perchè non sa chi far entrare mentre la Lazio correva grazie ai 5 cambi che ha fattomi fa solo sperare che chi deve capire, capisca.
Ma che deve capire, si accontenta di entrare in champions e amen
Che poi è un peccato perché alla fine da questo ciclo di ferro esci con tanti punti, solo che alla fine potevano essere tranquillamente 4 in più con un mercato non dico buono ma quantomeno decente
MrWashington
15-02-25, 20:48
Mannaggia il mercato di merda. Mannaggia.
Ma se vari messaggi fa dicevi che non era un problema :sisi:
Mister Zippo
15-02-25, 20:53
Ma se vari messaggi fa dicevi che non era un problema :sisi:
Ho dato 4,5 al mercato.
4,5 voti in più di quanto meritasse :asd:
Mister Zippo
15-02-25, 20:56
Vabbè piano con le cazzate ora eh :asd:
0 lo dai se cedi 2-3 titolari, e non li sostituisci, tipo Samp dopo il 4° posto con Del Neri che proprio in inverno cedette Pazzini e Cassano.
Forse ancora non ti è chiaro chi abbiamo ceduto :asd:
Mister Zippo
15-02-25, 21:31
Si un Kvara al 50 % che era comunque giustamente titolare. Il problema è stato non investire in modo intelligente e come detto anche da te, fossilizzarsi e non dare altri ricambi a Conte in altri ruoli.
A me le scenate non piacciono, quasi meno dei pianti preventivi, e forse ancora meno di quelli che piangono dopo.
Mi fanno sorridere tutte queste "elucubrazioni" mentali di voi altri creduloni :lol:
Non avete compreso ancora che l'Inter DEVE vincere il campionato (e andare il più possibile avanti in champions) perchè GLI DEVONO risollevare il bilancio disastroso?
De Laurentis non è un fesso: conosce bene le manovre Lega/Inter, sa bene che anche se avesse comprato Bellingham, la conclusione del "film serie A" è già scritta, per questo ha fatto benissimo a non spendere soldi, che sarebbero solo finiti nel cesso.
Quotate questo messaggio a giugno e vedrete con i vostri occhi.
Mister Zippo
15-02-25, 23:25
Vabbè che l'Inter sia a dir poco "buttata" da tutti lì in alto è ovvio.
Però basta complottismi vi prego :bua: proprio in senso generale non li sopporto più.
MrWashington
15-02-25, 23:28
Madò chi piange cosi è meraviglioso :asd:
L'inter deve ancora gioca e contro la juve.
Mister Zippo
15-02-25, 23:31
Ma chi piange? Dire che siamo a corto di fiato è evidente, così come che abbiamo sbagliato il mercato. Finirà come finirà è stato un campioanto assolutamente positivo, non si può dire niente a Conte ne ai calciatori :boh2:
Avrei messo la firma non col sangue della mano ma con quello del culo per trovarmi a questi punti pochi mesi fa.
Mi fanno sorridere tutte queste "lugubrazioni" mentali di voi altri creduloni :lol:
Non avete compreso ancora che l'Inter DEVE vincere il campionato (e andare il più possibile avanti in champions) perchè GLI DEVONO risollevare il bilancio disastroso?
De Laurentis non è un fesso: conosce bene le manovre Lega/Inter, sa bene che anche se avesse comprato Bellingham, la conclusione del "film serie A" è già scritta, per questo ha fatto benissimo a non spendere soldi, che sarebbero solo finiti nel cesso.
Quotate questo messaggio a giugno e vedrete con i vostri occhi.
Se credessi a una cosa del genere avrei già smesso di seguire il calcio da tempo.Ho sempre pensato che ci sia un interesse maggiore verso le tre strisciate perchè semplicemebte hanno più tifosi e quindi portano più soldi. Ma da qui a pensare che il calcio è come il Wrestling ce ne passa. La realtà è che oggi l'Inter ha sostituito la Juve di qualche anno fa. Oggi ha una squadra che è decisamente più forte di tutte le altre.
E De Laurentis anche in passato a Gennaio non ha speso anche se era li a giocarsela. La realtà è come dice anche Vitor, che il Napoli a Gennaio spende solo quando è a rischio la qualificazione alla Champions. Con tutto, comunque, che quest'anno, per quanto riguarda il mercato, è stato un anno particolare.
Mister Zippo
15-02-25, 23:38
Concordo. Sicuramente ci sono delle condizioni che portano alcune ad essere favorite, e non solo per le qualità tecniche. Però per l'appunto i complotti li lascio agli altri anche solo per il senso di guardare il calcio.
Paradossalmente il Napoli ha investito sul mercato a Gennaio "sul serio" lo scorso anno ma lo ha fatto anche abbastanza a cazzo, in un'annata già compromessa per buona parte. Francamente a memoria ricordo pochi acquisti indovinati durante la sezione invernale, forse Ghoulam, Jorginho che però per paradosso sono divenuti utili solo nei mesi successivi.
MrWashington
15-02-25, 23:58
Ma chi piange? Dire che siamo a corto di fiato è evidente, così come che abbiamo sbagliato il mercato. Finirà come finirà è stato un campioanto assolutamente positivo, non si può dire niente a Conte ne ai calciatori :boh2:
Avrei messo la firma non col sangue della mano ma con quello del culo per trovarmi a questi punti pochi mesi fa.
Quello sopra di te.
Mister Zippo
16-02-25, 00:04
Ah ok :asd:
Volendo sognare, punticino guadagnato.
Volendo fare i pessimisti, è rientrata anche la Juve nel gruppone. 5 squadre per 4 posti.