PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 [56] 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119

Vitor
06-01-19, 18:45
Davvero vi aspettate qualcosa dal mercato di gennaio? Su.
Non lo abbiamo fatto quando dovevamo vincere lo scudetto, figurati quest'anno :asd:

Mister Zippo
06-01-19, 18:54
Io non capisco il lamentarsi/sorprendersi a prescindere.

DigitalPayne
06-01-19, 21:04
Infatti sono acquisti per l'estate.

Kouamè è un'attaccante, seconda punta. Cosa c'entra con Diawara, a parte il fatto che è nero ?

Che quando abbiamo preso Diawara sembrava avessimo preso chissà cosa che sarebbe diventato un grandissimo giocatore e invece è un onesto panchinaro di Serie A.

Poi ho detto "sembra"... non ne sono sicura e spero davvero che in comune abbiano solo il colore della pelle.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Mister Zippo
07-01-19, 03:33
Quando si comprano giovani c'è sempre il rischio, anzi non solo comprandoli giovani.

Ovviamente meglio paragonare Kouamè a Diawara che sta deludendo che a Koulibaly, immagino.

pity
07-01-19, 12:29
Senza offesa per vitor, ma seguire il mercato giorno per giorno è autolesionismo inconcepibile :asd:
Sapete benissimo come funziona l'informazione sportiva su questo tema, soprattutto su internet ma pure altrove (visto che si sono invertiti i ruoli e la fonte principale adesso è il network di TMW).

Fatevi un favore, seguite il calciomercato solo con le ufficialità :asd:

DigitalPayne
07-01-19, 21:22
Beh, al massimo lo si segue per farsi quattro risate.

Mister Zippo
07-01-19, 23:38
Ma infatti così va seguito il calciomercato, specie quello invernale. Altrimenti il sangue amaro è certo :asd:.

pity
08-01-19, 13:45
Speriamo che stavolta arrivi Yacob almeno.

Mister Zippo
08-01-19, 14:19
Ua, Yacob lo avevo rimosso :asd:

Intanto dopo le parole di Salvrotfl che accomuna i cori razzisti a sfottò, il Napoli conferma la decisione di fermarsi.

DigitalPayne
08-01-19, 19:13
Per me Salvini è un pagliaccio, ma in questo caso ha ragione, non serve a nulla fermarsi.

La decisione di fermarsi chi l'ha presa? Lombardo?

Mister Zippo
08-01-19, 19:44
E' da sciacalli accattoni accomunare schifo del genere allo sfottò. Lui tra l'altro è un cafone da stadio conclamato.

DigitalPayne
08-01-19, 20:23
Ma se l'ha fatto è ancora più pagliaccio, però rimane il fatto che fermarsi durante una partita è inutile.

Mister Zippo
09-01-19, 01:52
Quando le partite inizieranno a essere sospese con sconfitte a tavolino, vedremo se continueranno ad essere inutili.

DigitalPayne
09-01-19, 09:13
Se li individui e non li fai più entrare più allo stadio, è ancora meglio.

Tra l'altro, anche volendosi fermare, lo deve decidere l'arbitro (e sappiamo bene che fine ha fatto l'unico che ultimamente ci ha provato). Se lo fa la squadra, è lei che si becca la sconfitta a tavolino.

tomlovin
09-01-19, 09:20
Purtroppo, Salvini ha ragione sul discorso-sospensioni: significherebbe dare a certa gente il mezzo per ricattare le società.
E, dopo anni passati (giustamente) a dire che le società devono allontanarsi dal tifo organizzato, sarebbe veramente ridicolo.
E' una soluzione stupida che, tra l'altro, non risolverebbe il problema.

A parte, ovviamente, il fatto che il tutto si baserebbe sulla cosiddetta "responsabilità oggettiva"... che è un criterio stupido di suo.
Non credo che ce ne siano altri migliori ma questo non significa che sia giusto.

testudo13
09-01-19, 09:33
Io non ho capito sta cosa del fermarsi per razzismo.
Sul serio non sto scherzando.

Stanno parlando dei cori verso i neri?

Bobo
09-01-19, 09:52
Se li individui e non li fai più entrare più allo stadio, è ancora meglio.

Tra l'altro, anche volendosi fermare, lo deve decidere l'arbitro (e sappiamo bene che fine ha fatto l'unico che ultimamente ci ha provato). Se lo fa la squadra, è lei che si becca la sconfitta a tavolino.

Sent from my Le X821 using TapatalkIo credo che nel clima attuale post inter se il Napoli di turno si fermasse davvero di fatto costringerebbe l'arbitro a sospendere la gara.

Col clima attuale mi sembrerebbe strano che qualcuno si prendesse non solo la responsabilità di non fermare la gara, ma addirittura di sanzionare la squadra che decide di fermarsi.

C'è da dire che, visto che anche un orologio rotto due volte al giorno ci prende sta volta l'omino verde imho ha ragione: il rischio è di dare troppo potere ad un gruppo di coglioni.
Curiosamente questa stessa frase si potrebbe applicare anche all'omino verde, ma lasciamo stare :bua:

Le soluzioni dovrebbero essere altre.

Aggiungo che ad un certo punto sarà anche difficile capire quando bisogna fermarsi e quando invece l'insulto è lecito.

Perchè i buuuu ai ragazzi di colore non vanno bene,questo lo abbiamo capito.
Se danno dello zingaro ad un giocatore dell'est?
Ed i "Vesuvio lavali col fuoco"?
E quelli che inneggiano all'heysel? Vanno bene o ci fermiamo anche lì?
Quando prendevano per il culo pressotto post tentativo di suicidio? Per quello, visto che è un insulto al singolo, ci fermiamo? O chiudiamo gli occhi e facciamo finta di nulla?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

MrVermont
09-01-19, 12:06
Ma Pavard non lo dovevate prendere voi? :uhm:

Drake Ramoray
09-01-19, 12:22
anche le voci di mercato lo davano per tutt'altro che vicino

DigitalPayne
09-01-19, 14:37
Ma Pavard non lo dovevate prendere voi? :uhm:Il pappa si è tanto prodigato per prenderlo gestendo lui stesso la trattativa. Dagli Stati Uniti.

Tutta colpa del Bayern.

MrVermont
09-01-19, 14:50
Il pappa si è tanto prodigato per prenderlo gestendo lui stesso la trattativa. Dagli Stati Uniti.

Tutta colpa del Bayern.

Sent from my Le X821 using Tapatalkimmaginavo fosse andata così :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
09-01-19, 19:57
Purtroppo, Salvini ha ragione sul discorso-sospensioni: significherebbe dare a certa gente il mezzo per ricattare le società.
E, dopo anni passati (giustamente) a dire che le società devono allontanarsi dal tifo organizzato, sarebbe veramente ridicolo.
E' una soluzione stupida che, tra l'altro, non risolverebbe il problema.

A parte, ovviamente, il fatto che il tutto si baserebbe sulla cosiddetta "responsabilità oggettiva"... che è un criterio stupido di suo.
Non credo che ce ne siano altri migliori ma questo non significa che sia giusto.

Il roito da stadio quale è Salvini vuol semplicemente mandarla tutta in ciaciara, buttando sulla generalizzazione. Anche perchè è proprio il tipo che lo avrà fatto chissà quante volte (e magari lo fa ancora).
E poi, con che titolo parla questo?

Io inizierei a far rispettare il regolamento: si fa il comunicato, se continuano sono cazzi degli ultras o di chi per loro.

tomlovin
09-01-19, 20:30
Ma Salvini, proprio del regolamento parlava.
Ed è effettivamente come dice lui, il regolamento è sbagliato: se metti nelle mani di 'sta gente la possibilità di fermare una partita, è finita.
Possiamo fare tutti i ragionamenti che vogliamo ma da lì non si scappa: non è accettabile che gli ultras abbiano un mezzo per ricattare le società.

Sul titolo per parlare, credo ce l'abbia: è il ministro degli interni, le questioni inerenti la pubblica sicurezza sono di sua competenza.

Sul perchè parli e cosa voglia, la risposta è quella che vale per tutti i politici: vuole i voti.
Evidentemente, così facendo pensa di ottenerne.

MrWashington
09-01-19, 21:02
Dare il potere agli ultras si fermare una partita è allucinante :bua:

MrVermont
09-01-19, 21:07
Il roito da stadio quale è Salvini vuol semplicemente mandarla tutta in ciaciara, buttando sulla generalizzazione. Anche perchè è proprio il tipo che lo avrà fatto chissà quante volte (e magari lo fa ancora).
E poi, con che titolo parla questo?

Io inizierei a far rispettare il regolamento: si fa il comunicato, se continuano sono cazzi degli ultras o di chi per loro.ma si dai rendiamo le società ancora più ricattabili da questa gente :sisi:

Vitor
09-01-19, 22:19
Io invece li incoraggerei, magari con un concorso per premiare i cori razzisti più divertenti, potrebbe essere un'idea anche per un format :sisi:

Mister Zippo
10-01-19, 01:54
ma si dai rendiamo le società ancora più ricattabili da questa gente :sisi:

Non sono tutti ultras quelli che urlavano a Milano eh.

Il non fare nulla non funziona, ma è molto comodo.

Basta applicare il regolamento.

- - - Aggiornato - - -

Io invece li incoraggerei, magari con un concorso per premiare i cori razzisti più divertenti, potrebbe essere un'idea anche per un format :sisi:

Ovviamente, tanto è tutta goliardia, i cori so tutti uguali, tanto va benissimo così, mica facciamo figure di merda :asd:

Karas
10-01-19, 07:36
Kouame costa troppo, già conclusa la trattativa...solita storia, non si cambia mai da queste parti.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

tomlovin
10-01-19, 09:47
Capisco che i napoletani non vedano l'ora di vedere le società nordiche taglieggiate da un branco di teste di cazzo ma... insomma, un minimo di buonsenso, no :bua: ?
E' fattibile (indipendentemente dal fatto che sia scritta o meno in un regolamento), una cosa simile?
O piuttosto si tratta dell'ennesimo regolamento fatto a cazzo, sull'onda emotiva di qualche episodio esecrabile (non quello di KK, uno ben precedente)?
Secondo voi, perchè finora non s'è mai fermato nessuno?
Perchè FIGC e Lega sono razziste/discriminatorie?
O forse perchè la norma non è effettivamente applicabile?
E' una domanda molto semplice, basta rispondere a questa e tutto dovrebbe chiarirsi.
Alla fine, non è storia di oggi che i regolamenti stupidi vengano disattesi. Succede sempre, in qualunque campo.

Tra l'altro, io devo davvero essermi perso qualche passaggio nella regressione del tifo.
Una volta, fare "buu" a un avversario per manifestargli disapprovazione/fastidio/odio, non era razzista. E lo si faceva con chiunque.
Oggi, invece, pare lo facciano solo coi neri.
Bah.

PS: Vitor, l'ironia da un soldo alla tonnellata lascia esattamente il tempo che trova: nessuno ha mai pensato che la cosa vada bene così com'è o che vada addirittura premiata...

pity
10-01-19, 10:04
Tomlovin ma davvero siamo ancora al punto da dover spiegare che "uhuhuhuhuh" non è propriamente un buu di disapprovazione?
Se stai trollando, giù il cappello.

Zuma
10-01-19, 10:19
fatta la legge, trovato l'inganno.

Passeranno dai buuuu ai fischi.

DigitalPayne
10-01-19, 10:35
Kouame costa troppo, già conclusa la trattativa...solita storia, non si cambia mai da queste parti.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkMa come? Non era già chiusa la trattativa?

Non sono tutti ultras quelli che urlavano a Milano eh.

Il non fare nulla non funziona, ma è molto comodo.

Basta applicare il regolamento.

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente, tanto è tutta goliardia, i cori so tutti uguali, tanto va benissimo così, mica facciamo figure di merda :asd:Infatti bisogna fare qualcosa, ma non sospendere le partite.

tomlovin
10-01-19, 11:39
Tomlovin ma davvero siamo ancora al punto da dover spiegare che "uhuhuhuhuh" non è propriamente un buu di disapprovazione?
Ma veramente io parlavo appunto di come "evolvono" i modi del tifo (e di come io me li sia persi).
Che oggi i "buu" li usino in modo razzista, lo davo per scontato.

MrWashington
10-01-19, 12:15

fatta la legge, trovato l'inganno.

Passeranno dai buuuu ai fischi.

Ecco, facciamo conto che da domani nessuno faccio più uuuuhuuuuuh ma fischi in continuazione i giocatori di colore, è razzismo pure quello? :asd:

pity
10-01-19, 14:14
Ma veramente io parlavo appunto di come "evolvono" i modi del tifo (e di come io me li sia persi).
Che oggi i "buu" li usino in modo razzista, lo davo per scontato.
Ma perché c'è stato un momento in cui fare il verso della scimmia non era razzista? Non capisco.

Ecco, facciamo conto che da domani nessuno faccio più uuuuhuuuuuh ma fischi in continuazione i giocatori di colore, è razzismo pure quello? :asd:
Faccio una fatica immensa a capire post di questo tipo.
Chiaramente è un mio problema.

Mister Zippo
10-01-19, 14:19

No, non sta trollando. Ma del resto si parla di una persona che magari immagina che noi napoletani vediamo tutto come un complotto del nord :asd: .
E' una cosa che personalmente vado dicendo indipendentemente dall'episodio di Koulibaly.

A me fa morire il concetto "non bisogna darla vinta a questi ultras"...quando poi ci si spippettava per capire chi era a fischiare/ululare.
- - - Aggiornato - - -

Ma come? Non era già chiusa la trattativa?
Infatti bisogna fare qualcosa, ma non sospendere le partite.

Ok, ad esempio cosa, se non si riesce/vuole manco seguire la procedura?

MrWashington
10-01-19, 14:26
Ma arrestare chi fa sti versi/striscioni/inneggia alla morte no? è troppo facile? bisogna far regolamenti stupidi come fermarsi? In Inghilterra ti arrestano e non tocchi piu lo stadio a vita, qua è difficile farlo?
Rispondete dai.

La gente va arrestata se fa stronzate: che sia fare uuuu ai neri, dare dello zingaro, inneggiare a morti del passato, insultare persone morte.
Ma poi gli insulti alle madri come li trattate?

pity
10-01-19, 15:55
Ma arrestare chi fa sti versi/striscioni/inneggia alla morte no? è troppo facile? bisogna far regolamenti stupidi come fermarsi? In Inghilterra ti arrestano e non tocchi piu lo stadio a vita, qua è difficile farlo?
Rispondete dai.

Evidentemente sì, è difficile farlo qui.

MrWashington
10-01-19, 16:04
Migliorare sta cosa no?

DigitalPayne
10-01-19, 18:55
Ok, ad esempio cosa, se non si riesce/vuole manco seguire la procedura?

La procedura va seguita, ma permettimi di dire che a mio modo di vedere la procedura è sbagliata perché se sto guardando la partita non mi va che venga sospesa a causa del fatto che 10/100/1000 coglioni fanno i buh. Li si individui e non li si faccia più entrare allo stadio.

tomlovin
10-01-19, 19:08
Ma perché c'è stato un momento in cui fare il verso della scimmia non era razzista? Non capisco.
Perchè, tu capisci che quelli siano "versi della scimmia", dalle riprese tv? O eri lì allo stadio, magari?
Io sento solo un "uuuuuuuuuuuuuuuuu" continuo.
Oggi viene considerato razzista ma, una volta, fare "buuu" era semplicemente un moto di disapprovazione/sfanculamento (e due).
Tipo quando si fischia.

Comunque è questione di lana caprina, io non sto dicendo che quei cori non fossero razzisti. Se lo dicono tutti, sarà vero.
Sto dicendo che una volta fare "buu" non era considerato razzista e mi sono perso il momento in cui lo è diventato (e due).

No, non sta trollando. Ma del resto si parla di una persona che magari immagina che noi napoletani vediamo tutto come un complotto del nord :asd: .
Nah, non tutti, solo alcuni.
Tu, di sicuro.

- - - Aggiornato - - -

La procedura va seguita, ma permettimi di dire che a mio modo di vedere la procedura è sbagliata perché se sto guardando la partita non mi va che venga sospesa a causa del fatto che 10/100/1000 coglioni fanno i buh. Li si individui e non li si faccia più entrare allo stadio.
E' dura, da far capire.

pity
10-01-19, 19:57
Perchè, tu capisci che quelli siano "versi della scimmia", dalle riprese tv? O eri lì allo stadio, magari?
Io sento solo un "uuuuuuuuuuuuuuuuu" continuo.
Senti male :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=v63rseM_fEk

Da 6:30. Si distingue chiaramente.
Ripeto, non capisco cosa significhino questi post. Potete fare tutte le battaglie di principio che volete sul sospendere oppure no la partita, è evidente che non siamo d'accordo ma ok.
Continuare dopo settimane a sminuire quello che è successo è incomprensibile. Come si fa a negare che quelli sono versi di scimmia non lo so. Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea che a qualcuno piaccia provocare tanto per.

Fare buu è disapprovazione, non ci priove; fare uh-uh-uh è sempre stato razzista, ovviamente.
Per cui non capisco questo ribadire che i buu sono un gesto di disapprovazione. È vero, ma qui non c'entra niente visto che si tratta di cori razzisti.

tomlovin
10-01-19, 20:27
Senti male :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=v63rseM_fEk

Da 6:30. Si distingue chiaramente.
Veramente no :asd: .
Io continuo a sentire un "uuuuuuuuuuu" continuo, non riesco a distinguere nessun verso particolare.
Peraltro, sono le stesse riprese che stiamo vedendo da settimane, capirai l'apporto del postarle nuovamente.

Continuare dopo settimane a sminuire quello che è successo è incomprensibile. Come si fa a negare che quelli sono versi di scimmia non lo so. Sto seriamente prendendo in considerazione l'idea che a qualcuno piaccia provocare tanto per.
Ho già detto prima che, se tutti dicono che sono cori razzisti, sarà vero. Io non distinguo il "verso da scimmia" e quindi il problema sarà mio.
Questo è "minimizzare"?
Sarà mica che, anzichè minimizzare io, sei tu che sei fissato?
Tipo che vedi razzisti (e loro complici che "minimizzano") un po' dove capita?

PS: "provocare" perchè uno non sente nessun verso particolare, nientemeno... sei il cugino di Koulibaly, tu?
A una certa, sono io che mi chiedo se qualcuno non lo fa apposta.

Vitor
10-01-19, 20:49
https://youtu.be/HUAxcZ5GM4g?t=74

DigitalPayne
10-01-19, 21:18
Ma, appurato che il coro sia razzista, cosa cambia nella sostanza? Che nelle prossime giornate il Napoli vincerà a tavolino qualche partita?

Beh, a parte i tre punti mi sembra comunque una sconfitta, da parte di tutti.

Mister Zippo
10-01-19, 21:25
Nah, non tutti, solo alcuni.
Tu, di sicuro.

- - - Aggiornato - - -

E' dura, da far capire.
Vorresti addirittura farmi capire che, mentre i telecronisti se ne sono accorti live che erano ululati razzisti verso un solo calciatore, tu, povera anima candida sei ancora nel dubbio? Però sei sicurissimo che io sono un complottista neoborbonico verso i cattivoni del nord :snob:.

Insomma, tu si che hai bisogno sempre di fatti concreti pur di esprimere un giudizio.

Nessun complotto, odio le discriminazioni territoriali e razzismo, le società se ne sbattono altamente e tutti quanti qua dicono che non è giusto sospendere le partite ma non esiste un'opzione B, quindi nessuno vuole far niente. Molto facile far così.

- - - Aggiornato - - -

Ma, appurato che il coro sia razzista, cosa cambia nella sostanza? Che nelle prossime giornate il Napoli vincerà a tavolino qualche partita?

Beh, a parte i tre punti mi sembra comunque una sconfitta, da parte di tutti.

Fai perdere un paio di partite a tavolino a qualcuno e vedrai se non la finiscono, o comunque diminuiscono.
E se qualcuno si azzarda a rifarlo, verrà preso a cazzotti dal resto dei tifosi :asd:.
Un po' come accadde quando anni fa chiusero lo stadio per una bottiglia lanciata...la settimana dopo stavano prendendo a calci uno che lo aveva rifatto :sisi:.

DigitalPayne
10-01-19, 21:31
ma non esiste un'opzione B, quindi nessuno vuole far niente. Molto facile far così.

Non è vero che non esiste, piuttosto non si vuole mettere in pratica. Su questo punto vedremo se Salvini sarà davvero un pagliaccio come credo o farà realmente qualcosa di concreto.

MrVermont
10-01-19, 22:48
Nessun complotto, odio le discriminazioni territoriali e razzismo

- - - Aggiornato - - -

Fai perdere un paio di partite a tavolino a qualcuno e vedrai se non la finiscono, o comunque diminuiscono.

Si ma facciamolo per tutte le discriminazioni/offese non solo per alcune perchè alcuni son più belli di altri. Tipo se parte il coro "un solo grido un solo allarme [cittàacaso] in fiamme" sospendiamola (augurare l'incendio di una città con conseguenti morti non lo vedo tanto diverso dal famoso coro del Vesuvio o sull'Etna) e diamo la partita persa. Idem se partono cori tipo "devi morire" o altro (non capisco per quale ragione sia lecito augurare la morte a qualcuno). O altri cori tipo "[tifosodellasquadra] figlio di puttana", "ladro" etc.
O anche se viene offeso qualunque giocatore bianco o nero con robe tipo "dopato" o simili. Idem se le offese son per l'arbitro dopo che ti fischia un calcio di punizione contro.

Siam d'accordo no? se dobbiamo ripulire gli stadi facciamolo totalmente no?

Sarpedon
11-01-19, 06:35
E se qualcuno si azzarda a rifarlo, verrà preso a cazzotti dal resto dei tifosi :asd:.
Un po' come accadde quando anni fa chiusero lo stadio per una bottiglia lanciata...la settimana dopo stavano prendendo a calci uno che lo aveva rifatto :sisi:.

Secondo me non farebbe altro che peggiorare le cose. Inasprendo ulteriormente il sentimento anti Napoletani, visti come gente che ruba le partite con la scusa del razzismo.
La soluzione migliore è quella più semplice: punire chi sbaglia.

Karas
11-01-19, 06:45
Non è vero che non esiste, piuttosto non si vuole mettere in pratica. Su questo punto vedremo se Salvini sarà davvero un pagliaccio come credo o farà realmente qualcosa di concreto.

Perché non ha dimostrato già abbastanza di esserlo?

DigitalPayne
11-01-19, 08:45
Perché non ha dimostrato già abbastanza di esserlo?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkSì, ma si può sempre fare di peggio. [emoji28]

tomlovin
11-01-19, 09:28
Vorresti addirittura farmi capire che, mentre i telecronisti se ne sono accorti live che erano ululati razzisti verso un solo calciatore, tu, povera anima candida sei ancora nel dubbio? Però sei sicurissimo che io sono un complottista neoborbonico verso i cattivoni del nord :snob:.

Insomma, tu si che hai bisogno sempre di fatti concreti pur di esprimere un giudizio.
Eh, è un mio difetto.

Comunque, credo non sia chiaro il punto: io sto dando per scontato che fossero cori razzisti, quel che non capisco è dove si riesca a sentire che quelli sono "uhuhuh" (o come cazzo si scriva) e non "buuu".
Insomma, ne faccio una questione di definizione audio, non di altro.
E i telecronisti stanno allo stadio, è palesemente ovvio che loro possano sentire di più e meglio di noialtri a casa.
Io, finora, in tutti i video sento un "uuuuuuu" indistinto.

Nessun complotto
Questa me la salvo per il prossimo "juveladra", "campionatofalsato", "arbitrosuddito" e amenità simili :sisi: .
Oh, hai visto mai che mi ricordo male io e ti sto confondendo con qualcun altro.

Mmmmmmsì, certo.
Vedo un gruppo di qualche decina di delinquenti che comincia a fare i cori e alla fine della partita li aspetto fuori dallo stadio per fare a botte.
Ovviamente io disarmato (sono un tifoso "normale", no?) e loro con coltelli, catene e quant'altro.
Plausibile, niente da dire :sisi: .

Si ma facciamolo per tutte le discriminazioni/offese non solo per alcune perchè alcuni son più belli di altri. Tipo se parte il coro "un solo grido un solo allarme [cittàacaso] in fiamme" sospendiamola (augurare l'incendio di una città con conseguenti morti non lo vedo tanto diverso dal famoso coro del Vesuvio o sull'Etna) e diamo la partita persa. Idem se partono cori tipo "devi morire" o altro (non capisco per quale ragione sia lecito augurare la morte a qualcuno). O altri cori tipo "[tifosodellasquadra] figlio di puttana", "ladro" etc.
O anche se viene offeso qualunque giocatore bianco o nero con robe tipo "dopato" o simili. Idem se le offese son per l'arbitro dopo che ti fischia un calcio di punizione contro.

Magari andare per gradi, anzichè pretendere di trasferire immediatamente Oxford sulle curve :asd: .
Se si levassero di mezzo i razzisti e quelli della discriminazione territoriale, sarebbe già un passo avanti.

Prossimo step, i cori contro i morti e le tragedie varie.
E lì chiude il Franchi, definitivamente.

Mister Zippo
11-01-19, 15:06
Eh, è un mio difetto.

Questa me la salvo per il prossimo "juveladra", "campionatofalsato", "arbitrosuddito" e amenità simili :sisi: .
Oh, hai visto mai che mi ricordo male io e ti sto confondendo con qualcun altro.

Mmmmmmsì, certo.
Vedo un gruppo di qualche decina di delinquenti che comincia a fare i cori e alla fine della partita li aspetto fuori dallo stadio per fare a botte.
Ovviamente io disarmato (sono un tifoso "normale", no?) e loro con coltelli, catene e quant'altro.
Plausibile, niente da dire :sisi: .

Magari andare per gradi, anzichè pretendere di trasferire immediatamente Oxford sulle curve :asd: .
Se si levassero di mezzo i razzisti e quelli della discriminazione territoriale, sarebbe già un passo avanti.

Prossimo step, i cori contro i morti e le tragedie varie.
E lì chiude il Franchi, definitivamente.
Eggià penso di si, anche perchè vedete complotti dove non ve ne sono :asd:

E allora quale sarebbe il modo di "rimuovere" i razzisti? Ripeto, basterebbe dopo il comunicato sospendere le partite. Esattamente come il senzapalle NON ha fatto a Milano.

Se la buona parte dei tifosi "normali" che non fa buuuu razzisti capisce che si rischia grosso a causa di una cerchia, non penso "starsene buoni" continui ad essere una pista percorribile.

- - - Aggiornato - - -

Assolutamente. E' ancora peggio, per me l'accanimento verso un calciatore in campo perchè molto più specifica.

- - - Aggiornato - - -

Secondo me non farebbe altro che peggiorare le cose. Inasprendo ulteriormente il sentimento anti Napoletani, visti come gente che ruba le partite con la scusa del razzismo.
La soluzione migliore è quella più semplice: punire chi sbaglia.

Bene. Come lo fai?

Sarpedon
11-01-19, 16:24
Come fanno in Premier bastano telecamere adeguate e la capacità di usarle. :boh2:

pity
11-01-19, 16:53
Più probabile che il 3-0 a tavolino lo subiamo, se si rifiutano di giocare.
Cosa che a me andrebbe benissimo.

Sarpedon
11-01-19, 17:52
Ti andrebbe bene anche se il Napoli fosse a +9 al posto che a -9?

tomlovin
11-01-19, 17:56
Eggià penso di si, anche perchè vedete complotti dove non ve ne sono :asd:
Ok, vediamo al prossimo errore arbitrale pro-juve se non sei un complottista.
Ci sarà da ridere, imho :asd: .

E allora quale sarebbe il modo di "rimuovere" i razzisti? Ripeto, basterebbe dopo il comunicato sospendere le partite. Esattamente come il senzapalle NON ha fatto a Milano.
Già detto: fatti venire il dubbio che, se non la applica NESSUNO, forse è una regola idiota.
Inutile continuare a ripetere "la regola": l'abbiamo capito, che è una regola.
Solo che è inattuabile.

Ma che, veramente non capite che c'è di mezzo una montagna di soldi e che la sospensione delle partite (o addirittura lo 0-3 a tavolino) non è fattibile?
Sky ha detto chiaramente (per bocca di non so quale dirigente) che la serie A, in pratica, la finanziano loro (ed è vero). Secondo te, se gli ultras ci prendono gusto e le partite sospese/annullate diventano più frequenti come vorresti tu (con conseguente calo di interesse e vendibilità del prodotto), che succederebbe? Te lo dico io?
Ok, è facile: alla prossima contrattazione dei diritti per la A, Sky offrirebbe cifre nettamente più basse.
Capisci perchè non si può fare?

Ma, tra l'altro, dove l'avete mai visto, prima, che per i cori si assegnassero vittorie a tavolino? E non parlo di campionati italiani, intendo campionati esteri compresi.
Dai, sentiamo un po', dov'è che succede?

In b4 "c'èlaregola, c'èlaregola, c'èlaregola".
E vabbè :asd: .

Se la buona parte dei tifosi "normali" che non fa buuuu razzisti capisce che si rischia grosso a causa di una cerchia, non penso "starsene buoni" continui ad essere una pista percorribile.
Ma non diciamo assurdità, su.
Il tifoso normale, per sua stessa definizione, non antepone il calcio alle cose serie.
Se vede 200-300 delinquenti mandare a puttane la partita, non pensa "mò mi organizzo con gli altri tifosi e li minaccio fuori dallo stadio, così la prossima volta non lo fanno più".
Questa è un'idea che sta solo nella tua testa.
Il tifoso normale, quello che allo stadio ci va solo per la partita e per divertirsi e per il resto del tempo pensa a cose più importanti, pensa "fanculo voi animali e il napoli/inter/juventus, non torno più allo stadio".

Il che, per inciso, è perfettamente logico: non è compito del tifoso normale, mantenere l'ordine pubblico.
Non sono il padre di famiglia o il ragazzo appassionato di calcio, che devono vedersela con la feccia.
Pagano già altra gente perchè gli risolva questo problema.

Bene. Come lo fai?
Come fanno da tutte le altre parti.
Telecamere --> identificazione --> gabbio dentro lo stadio --> interdizione a vita dallo stadio.
Altro che stronzate pseudoindignate tipo "sospendere le partite".

"Eh, ma ci vogliono le leggi"... giusto, ci vogliono le leggi.
Sei lo stato, fai le leggi.
Ma se non le fai, poi non andare a rompere il cazzo alle società, pretendendo che risolvano un problema che è TUO e non loro.
Questa idea di identificare le società con gli ultras e conseguentemente punire le prime per le porcate dei secondi, è (ed è sempre stata) semplicemente cretina.

pity
11-01-19, 22:53
Ti andrebbe bene anche se il Napoli fosse a +9 al posto che a -9?
Fulmini e saette, mi hai messo nel sacco!

DigitalPayne
11-01-19, 23:14
Più probabile che il 3-0 a tavolino lo subiamo, se si rifiutano di giocare.
Cosa che a me andrebbe benissimo.Quindi in un paese del cazzo, dove non si riesce, né si ha la volontà, di gestire gente sugli spalti di uno stadio, dobbiamo pure perdere tre punti a tavolino a causa di imbecilli incivili che ululano.

Seems legit.

DigitalPayne
11-01-19, 23:20
"Eh, ma ci vogliono le leggi"... giusto, ci vogliono le leggi.

Premesso che non sono esperta, chiedo: ma non sono le società a vendere i biglietti?

Possibile che non si riesca a identificare certa gente e impedirgli di vendergli il biglietto per l'ingresso allo stadio?

Ripeto, su questo non sono ben informata, ma ho la sensazione che lo Stato, che comunque ha tante colpe, sia un pretesto per le società per non affrontare il problema.

Camus
12-01-19, 00:11
La Juve in una delle ultime occasioni ha presentato video, nomi e cognomi e si è beccata comunque la sanzione proprio perché la responsabilità oggettiva delle società lo rende poi direttamente responsabili.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Drake Ramoray
12-01-19, 01:22
La Juve in una delle ultime occasioni ha presentato video, nomi e cognomi e si è beccata comunque la sanzione proprio perché la responsabilità oggettiva delle società lo rende poi direttamente responsabili.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

nei comunicati del giudice sportivo leggo spesso "... sanzione poi ridotta per aver la società x collaborato attivamente ecc ecc"
poi magarui scontano la multa ma comunque qualcosa rimane o a volte la levano del tutto?

giusto pour parler, so che si parlava d'altro

tomlovin
12-01-19, 01:46
Premesso che non sono esperta, chiedo: ma non sono le società a vendere i biglietti?

Possibile che non si riesca a identificare certa gente e impedirgli di vendergli il biglietto per l'ingresso allo stadio?

Ripeto, su questo non sono ben informata, ma ho la sensazione che lo Stato, che comunque ha tante colpe, sia un pretesto per le società per non affrontare il problema.
No, non ho capito il ragionamento.
In che modo, tramite i biglietti, identifichi chi fa i cori sugli spalti? Sempre le telecamere ci vogliono, no?

Comunque, cos'è che devono "affrontare" le società?
Gestisici un'attività aperta al pubblico, non puoi dire "questo lo servo, questo no", a meno che non ci siano inibizioni, diffide o comunque provvedimenti disciplinari (comminati dallo stato, ovviamente) a monte.
E c'è da tener presente che lo stadio non è di proprietà privata (tranne due) ma pubblica.
Non credo che le società possano decidere niente.

Poi dici che uno non si incazza e che non sono le società, quelle che subiscono 'sta merda.

King Elessar
12-01-19, 02:20
credo che nessuno sia contrario all'identificazione tramite telecamere.
solo che poi lo devono fare, non è che dicono che lo fanno e poi se ne impippano. il che in realtà è già un passo avanti al fatto che fino a poco fa dicevano che erano comportamenti perfettamente ammissibili

DigitalPayne
12-01-19, 08:42
No, non ho capito il ragionamento.
In che modo, tramite i biglietti, identifichi chi fa i cori sugli spalti? Sempre le telecamere ci vogliono, no?

Gestisici un'attività aperta al pubblico, non puoi dire "questo lo servo, questo no", a meno che non ci siano inibizioni, diffide o comunque provvedimenti disciplinari (comminati dallo stato, ovviamente) a monte.
E c'è da tener presente che lo stadio non è di proprietà privata (tranne due) ma pubblica.

No, dicevo che prima identifichi chi da fastidio, poi avendo il suo nominativo non gli vendi più il biglietto.

Sono le società a vendere i biglietti, o no?

Vero che poi uno lo può acquistare tramite prestanome, ma ci dovrebbe essere un meccanismo di identificazione all'ingresso dello stadio. Al momento come fanno ad applicare il daspo?

tomlovin
12-01-19, 09:49
No, dicevo che prima identifichi chi da fastidio, poi avendo il suo nominativo non gli vendi più il biglietto.

Sono le società a vendere i biglietti, o no?

Vero che poi uno lo può acquistare tramite prestanome, ma ci dovrebbe essere un meccanismo di identificazione all'ingresso dello stadio. Al momento come fanno ad applicare il daspo?

Ripeto quel che ho scritto sopra.

Non so come funzioni la legge nel caso degli stadi ma la domanda è sempre quella: può un esercizio aperto al pubblico rifiutarsi di servire una specifica persona se non c'è una motivazione a monte?

Per capirsi, un barista (a quanto ne so io) non può rifiutarsi di servire un cliente se non c'è un adeguato motivo.
Una società, se non c'è un daspo o qualcosa di simile, può rifiutare il biglietto a una persona?
Peraltro, occhio perchè parliamo di uno stadio, cioè di un qualcosa che la società gestisce ma NON possiede. Il barista, almeno, avrebbe dalla sua il discorso della proprietà privata, per cui in teoria avrebbe potuto dire a un tizio di non entrare nella sua proprietà. E comunque non può farlo.
La società calcistica non ha manco la proprietà dell'impianto, quindi non può neanche attaccarsi a un discorso simile.

Gira e rigira, si torna sempre allo stesso punto: è LO STATO, l'unico che ha il potere e il dovere di gestire l'ordine pubblico.
Non le società, non gli arbitri, non i tifosi normali. Lo stato, punto.
Vuoi i razzisti (e i coglioni in genere) fuori dallo stadio? Acquisisci le immagini (se le dotazioni non sono sufficienti allora OBBLIGA le società ad adeguarle agli standard necessari), daspali e vieta la vendita dei biglietti a questa gente.
Il resto (la sospensione della partita, lo 0-3 a tavolino, la rivolta dei tifosi buoni, l'interdizione delle curve, i divieti di trasferte, ecc.) è solo fuffa.
Fumo negli occhi che la politica sparge per poter scaricare le proprie responsabilità su altri. Come al solito, per inciso..

Ed è per questo, che dico che il regolamento è idiota e che (ahimè) Salvini ha ragione.
Non è un problema che si possa risolvere sul campo da gioco, questo.
Va risolto in parlamento e in questura.

frittole
12-01-19, 10:36
Come fanno da tutte le altre parti.
Telecamere --> identificazione --> gabbio dentro lo stadio --> interdizione a vita dallo stadio.
Altro che stronzate pseudoindignate tipo "sospendere le partite".

Infatti, non capisco dove sia il problema, o meglio il problema e' che probabilmente non c'e' la volonta' di spendere per telecamere a circuito chiuso, monitor ed altro.
Crispio in Premier qualche tempo fa un tifoso ha tentato di tirare uno scappellotto ad un giocatore avversario che stava per rimettere la palla in gioco, il 5' lo hanno individuato con le cam e se lo sono bevuti, preso buttato in cella, all'interno dello stadio, e l'indomani processo per direttissima, la societa' gli ha negato l'entrata nello stadio per tot anni...non e' difficile, basta applicarsi.

DigitalPayne
12-01-19, 11:43
Forse perché conviene un po' a tutti che questa gente vada a sfogarsi allo stadio. Facessero politiche come in premier scontenterebbero gran parte degli ultra che hanno diritto di voto. A maggio ci sono le elezioni e almeno fino ad allora sentiremo solo chiacchiere.

Drake Ramoray
12-01-19, 12:17
questo è già più attinente alla vostra discussione: mi pare non ci sia molta chiarezza sul funzionamento attuale di certi aspetti
nessuna problema nel non andare mai allo stadio o nel non essere steward ma
biglietti nominali, tornelli, daspo, tessere del tifoso, codici comportamentali

Bobo
13-01-19, 09:32
Detto benissimo Allegri: sul tema un sacco di gente si è riempita la bocca, come bene sappiamo fare in Italia, ma la soluzione è semplice e sta lì davanti solo che evidentemente qui c'è paura di farlo per non scontentare qualcuno.
D'altra parte siamo campioni mondiali di cerchiobottismo.

Vitor
13-01-19, 12:15
Anche ieri a Roma durante la partita della Lazio si sono divertiti assai intanto, quante risate, quanta goliardia

- - - Aggiornato - - -

Detto benissimo Allegri: sul tema un sacco di gente si è riempita la bocca, come bene sappiamo fare in Italia, ma la soluzione è semplice e sta lì davanti solo che evidentemente qui c'è paura di farlo per non scontentare qualcuno.
D'altra parte siamo campioni mondiali di cerchiobottismo.

Lo stesso Allegri che diceva di non aver sentito cori che chiunque aveva sentito? :asd:

DigitalPayne
13-01-19, 12:20
Pure a Bologna ululati contro un nero della Juve e fischi contro il portiere bianco della squadra di casa.

tomlovin
13-01-19, 12:25
S'è diffusa la moda.
Ma santo Iddio.

frittole
13-01-19, 12:27
Pure a Bologna ululati contro un nero della Juve e fischi contro il portiere bianco della squadra di casa.

Hanno giustificato il tutto dicendo che gli ululati sono stati fatti anche contro altri giocatori bianconeri, quindi non e' rassismo, se ci pensi e' l'uovo di colombo. :bua:
Ti giustifichi in questa maniera ed il gioco e' fatto.

- - - Aggiornato - - -

Lo stesso Allegri che diceva di non aver sentito cori che chiunque aveva sentito? :asd:

Come dovrebbe centrare questo con quanto detto da Alegher? Lui ha detto che i mezzi ci sono, che li usassero, invece e' bello e nazionalpopolare parlare e basta.

Vitor
13-01-19, 12:38
S'è diffusa la moda.
Ma santo Iddio.

Nì. Un po' c'è sempre stata, ma adesso ce ne accorgiamo perché ne stiamo parlando oppure i media invece di dire "vabbè c'è stato qualche uh uh uh" sono quasi costretti a parlarne.
Un po' sì, si è diffusa.

Come dovrebbe centrare questo con quanto detto da Alegher? Lui ha detto che i mezzi ci sono, che li usassero, invece e' bello e nazionalpopolare parlare e basta.

Che ha parlato il re del cerchiobottismo, tutto qua.

frittole
13-01-19, 12:43
Che ha parlato il re del cerchiobottismo, tutto qua.

Quindi se dice che i mezzi ci sono per colpire ma che e' molto meglio parlare che agire vuole dire non prendere posizione e rimanere nel mezzo?

Vitor
13-01-19, 12:47
Se quando ci sono stati i cori che ha sentito chiunque hai detto di non averli sentiti solo perché li ha fatti la tua tifoseria, sì, sei un cerchiobottista e anche di gran livello.

frittole
13-01-19, 12:54
Se quando ci sono stati i cori che ha sentito chiunque hai detto di non averli sentiti solo perché li ha fatti la tua tifoseria, sì, sei un cerchiobottista e anche di gran livello.

Ed io ti ripeto che non centra una beneamata fava, perche' ora sta dicendo un altra cosa, sta dicendo che i mezzi ci sono perche' non sono usati?
Quando lo hanno fatto allo Stadium, sentiti o non sentiti, i colpevoli li hanno identificati e consegnato i video a chi dovere, ma alla fine hanno deciso di chiudere solo la curva, non mi pare ci siano state condanne a chicchesia, a Milano avevano le Cam attivate? li hanno identificati? sanno chi sono? E' molto meglio creare bagarre mediatiche cosi che' anche ieri trovando l'uovo di colombo possono fare il caxxo che vogliono, tanto non succedera' mai niente.

DigitalPayne
13-01-19, 13:56
Vabbè, ma almeno dopo le elezioni quando Salvini avrà fatto il pieno, per la prossima stagione si può sperare in una politica da paese civile o saremmo costretti a fare questi discorsi da qui ad altri 10 anni?

frittole
13-01-19, 14:02
Vabbè, ma almeno dopo le elezioni quando Salvini avrà fatto il pieno, per la prossima stagione si può sperare in una politica da paese civile o saremmo costretti a fare questi discorsi da qui ad altri 10 anni?

Non so cosa possa succedere dopo ma almeno ora siccome i mezzi per porre fine a tutto ci sono, perche' non si usano?

DigitalPayne
13-01-19, 14:14
Non so cosa possa succedere dopo ma almeno ora siccome i mezzi per porre fine a tutto ci sono, perche' non si usano?Perché i politici vogliono raccattare pure le ultime briciole di voto e fare qualcosa di concreto scontenterebbe diversa gente che, pur essendo una minoranza, costituisce comunque un bacino di voti importante.

Dato che ogni uno/due anni c'è sempre qualche tornata elettorale di mezzo, temo che non si farà mai un cazzo.

Vitor
13-01-19, 14:50
Mah, tra daspo e affini non mi sembra che l’abbia politica di sia fatta problemi di colpire gli ultras in questi anni

pity
13-01-19, 15:09

>pieno di voti per Salvini
>paese civile

pick one

Bobo
13-01-19, 15:56
>pieno di voti per Salvini
>paese civile

pick one:bua:

Vitor
13-01-19, 19:35
Ospina, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Callejon, Diawara, Fabian, Ounas, Insigne, Milik

DigitalPayne
13-01-19, 20:13
Un po di turnover, ma attenzione a non sottovalutare questa partita. Ricordiamoci che la Coppa Italia è il principale obiettivo stagionale.

DigitalPayne
13-01-19, 21:01
Milik di addome.

tomlovin
13-01-19, 22:17
Un po di turnover, ma attenzione a non sottovalutare questa partita. Ricordiamoci che la Coppa Italia è il principale obiettivo stagionale.
Dopo l'eliminazione dalla CL, il primo obiettivo non dovrebbe essere la EL?

Cioè, immagino che a inizio stagione non fosse preventivato, di dover fare la EL.
Ma ora che ci siete..?

DigitalPayne
13-01-19, 22:22

Cioè, immagino che a inizio stagione non fosse preventivato, di dover fare la EL.
Ma ora che ci siete..?

L'EL è un obiettivo da non trascurare, ma la Coppa Italia è più facile da vincere (relativamente, l'ostacolo Juve è comunque notevole, ma in EL ci sono più squadre toste, poi dipende anche da come vanno le partite e i sorteggi).

Intanto raddoppio di Fabiano.

DigitalPayne
13-01-19, 22:50
Avanti così.

Vitor
13-01-19, 22:52

Ma ora che ci siete..?

Ti ricordo con chi stai parlandone :asd:

tomlovin
13-01-19, 22:55
L'EL è un obiettivo da non trascurare, ma la Coppa Italia è più facile da vincere (relativamente, l'ostacolo Juve è comunque notevole, ma in EL ci sono più squadre toste, poi dipende anche da come vanno le partite e i sorteggi).

Intanto raddoppio di Fabiano.
Mah, c'è da considerare che la coppa italia, negli ultimi quattro anni, l'ha vinta sempre la stessa squadra.
Il che significa che per vincerla, con ogni probabilità, prima o poi quella squadra la dovrai incontrare.

In EL ci giocano squadre che (obiettivamente) non sono a livello della Juve: quest'anno, dalla CL non sono arrivate sorprese (tipo l'anno scorso, quando scese l'Atletico) e quindi il livello è quello "normale", cioè nettamente più basso di quello della CL.
La più forte è probabilmente il Chelsea, che (imho) è un avversario contro cui il Napoli può giocarsela molto più che contro la Juve.
E comunque il Chelsea non è nella posizione di strapotere della Juve, quindi non è sicuro che per vincere la EL dovrai affrontarlo (potrebbe essere eliminato prima).

Il resto mi sembra tutto abbordabile, incluse inglesi e spagnole.
Dopo il Chelsea, secondo me le più forti sono proprio Inter e Napoli.

A me non pare che la coppa italia sia più fattibile della EL, poi oh...

- - - Aggiornato - - -

Ti ricordo con chi stai parlandone :asd:
Vabbè, ma a DP basta vincere, si è sempre fiondato sulla coppa italia perchè l'ha ritenuta più accessibile.
Però, se ritenesse più accessibile la EL, credo si fionderebbe su quella.

Sbaglio?

pity
13-01-19, 23:08
Sbaglio?

Coppa Italia is a state of mind

DigitalPayne
13-01-19, 23:38
Magari l'EL, ma è da anni che sento che in EL ci sono squadre relative facili, che il Napoli è favorito, etc..., intanto la prendiamo sempre in quel posto, con Benitez siamo usciti in semifinale contro il DNIPRO.

La coppa Italia è più facile anche perché ci sono meno partite, ti può andare anche a fortuna alcune volte. L'EL non è la CL, ma è più estenuante.

tomlovin
14-01-19, 00:20
Sì ma la coppa italia è più facile nel senso che è più facile vincere alcune partite.
Vincere il trofeo no, non è più facile. Perchè c'è la Juve.
E mi pare di capire che per te contino solo le vittorie, non i secondi posti.

Vitor
14-01-19, 00:26
Conta solo la Coppa Italia :sisi:

DigitalPayne
14-01-19, 12:43
Sì ma la coppa italia è più facile nel senso che è più facile vincere alcune partite.
Vincere il trofeo no, non è più facile. Perchè c'è la Juve.
E mi pare di capire che per te contino solo le vittorie, non i secondi posti.

Quindi per te è più facile un torneo dove ci sono più turni, tranne la finale sono sempre andata e ritorno e nel complesso ci sono squadre più rognose anche se singolarmente nessuna di queste del livello della Juve?

Intanto la Juve se la devo incontrare, sarà in finale e lì essendo una partita secca posso pure sfangarla.

In Europa League lungo la strada posso incontrare Chelsea, Arsenal, Siviglia, Valencia, ma potrei uscire pure contro l'Olympiacos.

tomlovin
14-01-19, 17:12
Quindi per te è più facile un torneo dove ci sono più turni, tranne la finale sono sempre andata e ritorno e nel complesso ci sono squadre più rognose anche se singolarmente nessuna di queste del livello della Juve?

Intanto la Juve se la devo incontrare, sarà in finale e lì essendo una partita secca posso pure sfangarla.

In Europa League lungo la strada posso incontrare Chelsea, Arsenal, Siviglia, Valencia, ma potrei uscire pure contro l'Olympiacos.
1) "Se la devo incontrare"?
Ti ho citato apposta gli ultimi quattro anni, in cui la Juve la coppa Italia l'ha vinta. Segno che non è disposta a lasciarla per strada.
Per vincere la coppa Italia, la Juve quasi sicuramente la incontrerai.
2) Le possibilità di battere la Juve in una partita secca, quante sono?
Ovviamente tenendo presente che, da un certo punto in poi (le semifinali, credo), Allegri non fa più turnover. Proprio perchè vuole vincere la coppa italia, arriva alle ultime partite con la formazione titolare. Dimmi tu, quante possibilità ci sono (al netto dei soliti discorsi sulla "partita secca", il cui risultato comunque non scenderà dal cielo)?
Perchè, in campionato, il confronto tra le due squadre è stato impietoso (non tanto nel risultato quanto nell'andamento della partita).
3) Quante sono le squadre dell'EL che saranno più difficili di Inter e Juventus (presumibili future avversarie del Napoli in coppa Italia)?
Hai citato Chelsea, Arsenal, Siviglia e Valencia... quante, tra queste? Solo il Chelsea.
4) Se perdi contro l'olympiakos, puoi tranquillamente perdere la coppa italia anche contro il milan.

Ti do ragione solo su una cosa: in coppa Italia siete già ai quarti, mentre in EL dovete ancora giocare i sedicesimi.
Dovete comunque giocare un paio di turni in più (anche se uno è con lo Zurigo), il che è una difficoltà ulteriore.

PS: il fatto che i turni siano andata e ritorno, anzichè solo andata, è un vantaggio per la squadra più forte, non uno svantaggio.
Quindi, nel caso del napoli, è un vantaggio che in EL ha e in coppa italia no.

DigitalPayne
14-01-19, 17:43
ok hai ragione tu

DigitalPayne
14-01-19, 18:36
Ti ho citato apposta gli ultimi quattro anni, in cui la Juve la coppa Italia l'ha vinta. Segno che non è disposta a lasciarla per strada.
Ovviamente tenendo presente che, da un certo punto in poi (le semifinali, credo), Allegri non fa più turnover. Proprio perchè vuole vincere la coppa italia, arriva alle ultime partite con la formazione titolare. Dimmi tu, quante possibilità ci sono (al netto dei soliti discorsi sulla "partita secca", il cui risultato comunque non scenderà dal cielo)?
Perchè, in campionato, il confronto tra le due squadre è stato impietoso (non tanto nel risultato quanto nell'andamento della partita).
3) Quante sono le squadre dell'EL che saranno più difficili di Inter e Juventus (presumibili future avversarie del Napoli in coppa Italia)?
Hai citato Chelsea, Arsenal, Siviglia e Valencia... quante, tra queste? Solo il Chelsea.
4) Se perdi contro l'olympiakos, puoi tranquillamente perdere la coppa italia anche contro il milan.

Ti do ragione solo su una cosa: in coppa Italia siete già ai quarti, mentre in EL dovete ancora giocare i sedicesimi.
Dovete comunque giocare un paio di turni in più (anche se uno è con lo Zurigo), il che è una difficoltà ulteriore.

PS: il fatto che i turni siano andata e ritorno, anzichè solo andata, è un vantaggio per la squadra più forte, non uno svantaggio.

Mi è venuta voglia di rispondere, anche se un post lungo due schermate di Tapatalk sul perché SECONDO TE il Napoli abbia più chance in Europa League è davvero pesante da leggere.

1) Mi sono espressa male, ma sapevo già da ieri che la Juventus l'avrei incontrata in finale... se proprio avessi dovuto. Ovviamente spero di no, ma se proprio devo...

La Juve è dall'altra parte del tabellone dunque giusto in finale la potrei incontrare, ovviamente tiferò le avversarie affinché esca prima, ma se non succederà, vuol dire che dovrò incontrarla per forza. In finale.

2) E che ne so? Come si calcolano le probabilità di vittoria della coppa Italia in finale contro la Juve?

SECONDO ME sono maggiori delle possibilità di vincere l'Europa League, ma se SECONDO TE non è così, va bene lo stesso.

3) Okay, solo il Chelsea, ma non è mica solo una questione di livello sulla carta? Magari le altre squadre sopracitate avranno una gran voglia di vincere la competizione per cui sul campo la partita si rivelerà più difficile del previsto. Non conta solo il livello degli avversari, ma anche le motivazioni.

Cavolo, a leggerti pare che il Napoli abbia già vinto qualche Europa League. Ogni volta che sento parlare di questa competizione, viene sistematicamente sottovalutata. Ma non l'ha vinta nemmeno la Juventus nell'anno della finale in casa. È una competizione difficile da vincere al netto delle chiacchiere. SECONDO ME più difficile della Coppa Italia.

4) Vero. Non si può escludere nulla a priori.

P.S. Vero, la doppia sfida può essere un vantaggio per il Napoli, ma non so quanto rilevante possa essere questo vantaggio considerando che poi sul campo può succedere di tutto. L'anno scorso contro il Lipsia pure avevamo la doppia sfida andata/ritorno, ma abbiamo perso.

Insomma, SECONDO ME la Coppa Italia rimane più facile. Relativamente.

tomlovin
14-01-19, 20:11
Mi è venuta voglia di rispondere, anche se un post lungo due schermate di Tapatalk sul perché SECONDO TE il Napoli abbia più chance in Europa League è davvero pesante da leggere.
Ok, prossima volta scrivo "hai torto" e basta.
Credo che ci entrerà, in una schermata di tapatalk.

Roland
14-01-19, 21:00

Impietoso mi sembra un termine esagerato per il confronto di Torino. Ha dimostrato di essere più forte, ma fino al regalo di Mario Rui la Juve nel primo tempo si era limitata ai tiri da 30 metri di Ronaldo e al gol di Mandzukic su regalo di Hisaj e nel secondo, sempre su tiro da lontano di Ronaldo è arrivata la carambola che ha portato al 2-1. Dopo l'espulsione c'è stata la possibilità del 2-2 sprecata da Callejon e la Juve ha fatto il 3-1 e poteva farne anche altri. Ripeto, ha dimostrato di essere più forte, ma definirla una partita che ha messo in evidenza una differenza enorme tra le due squadre, ce ne corre.
E poi con il PSG, squadra ai livelli della Juve o di poco sotto, all'andata il Napoli quasi la vinceva. Quindi si, in una partita secca il Napoli può battere anche l'impietosa Juve. Chiaro che su 38 partite invece non c'è confronto.

DigitalPayne
14-01-19, 22:01
Ok, prossima volta scrivo "hai torto" e basta.
Credo che ci entrerà, in una schermata di tapatalk.Puoi anche argomentare se vuoi. Semmai ci sarà una prossima volta, mi chiedo se riusciresti a comprendere che il calcio non è una scienza esatta, dunque non esiste solo la tua visione né un giudice che stabilisca che io abbia torto.

Magari ho interpretato male, ma nel leggerti mi sembra che questo semplice concetto ti sia oscuro. È anche per questo che lo ritenevo pesante, non solo per la lunghezza.

tomlovin
14-01-19, 22:46
Impietoso mi sembra un termine esagerato per il confronto di Torino. Ha dimostrato di essere più forte, ma fino al regalo di Mario Rui la Juve nel primo tempo si era limitata ai tiri da 30 metri di Ronaldo e al gol di Mandzukic su regalo di Hisaj e nel secondo, sempre su tiro da lontano di Ronaldo è arrivata la carambola che ha portato al 2-1. Dopo l'espulsione c'è stata la possibilità del 2-2 sprecata da Callejon e la Juve ha fatto il 3-1 e poteva farne anche altri. Ripeto, ha dimostrato di essere più forte, ma definirla una partita che ha messo in evidenza una differenza enorme tra le due squadre, ce ne corre.
E poi con il PSG, squadra ai livelli della Juve o di poco sotto, all'andata il Napoli quasi la vinceva. Quindi si, in una partita secca il Napoli può battere anche l'impietosa Juve. Chiaro che su 38 partite invece non c'è confronto.
Io ho un ricordo un po' diverso, di quella partita.
Ricordo che il Napoli c'è stato giusto sul palo di Zielinski, sul gol (mezzo regalato dalla difesa della Juve, con una palla persa sulla trequarti che definire criminale è poco) e poi su quella chance di Callejon che hai detto tu. Più un altro mezzo regalo che Sandro stava facendo a Callejon (e che poi non è finito in rete).
Il resto del tempo, solo Juve.
E la cosa che mi ha dato più l'impressione di una partita dominata è stata proprio il fatto che il napoli, dopo il gol dell'1-0, non è più esistito (ok, quei due momenti con Callejon ma sono stati lampi in mezzo a una partita che la Juve stava comunque conducendo).
O almeno, questo è quel che ricordo io.

Puoi anche argomentare se vuoi. Semmai ci sarà una prossima volta, mi chiedo se riusciresti a comprendere che il calcio non è una scienza esatta, dunque non esiste solo la tua visione né un giudice che stabilisca che io abbia torto.

Magari ho interpretato male, ma nel leggerti mi sembra che questo semplice concetto ti sia oscuro. È anche per questo che lo ritenevo pesante, non solo per la lunghezza.
Mi pare che tu abbia le idee confuse.
Prima "troppo lungo", poi "puoi anche argomentare, se vuoi".
Prima "pesante perchè lungo", poi "pesante perchè ti è oscuro questo e quest'altro".
La prossima volta sarà "pesante perchè non mi dai ragione".

Io ho scritto solo quel che penso delle due competizioni e perchè non sono d'accordo con ciò che hai scritto tu.
Il resto è tutta roba tua.

Roland
15-01-19, 22:21
Io ho un ricordo un po' diverso, di quella partita.
Ricordo che il Napoli c'è stato giusto sul palo di Zielinski, sul gol (mezzo regalato dalla difesa della Juve, con una palla persa sulla trequarti che definire criminale è poco) e poi su quella chance di Callejon che hai detto tu. Più un altro mezzo regalo che Sandro stava facendo a Callejon (e che poi non è finito in rete).
Il resto del tempo, solo Juve.
E la cosa che mi ha dato più l'impressione di una partita dominata è stata proprio il fatto che il napoli, dopo il gol dell'1-0, non è più esistito (ok, quei due momenti con Callejon ma sono stati lampi in mezzo a una partita che la Juve stava comunque conducendo).
O almeno, questo è quel che ricordo io.

Si, dopo il vostro pareggio la Juve ha avuto costantemente il pallino di gioco. Ma è stata una superiorità territoriale che non ha portato a grosse occasioni tranne una volta in 11 contro 10.
Ripeto, ha dimostrato la sua superiorità, ma da qui a definirla una differenza impietosa, mi sembra una esagerazione.

Vitor
20-01-19, 18:49
Meret, Malcuit, Albiol, Maksimovic, Mario Rui, Callejon, Diawara, Fabian Ruiz, Zielinski, Mertens, Milik

pity
20-01-19, 19:11
Quindi di nuovo 4231 come contro il Sassuolo?

DigitalPayne
20-01-19, 19:35
Callejon quindi è stato convertito in terzino.

Karas
20-01-19, 20:34
A me, diawara non piace proprio più

DigitalPayne
20-01-19, 20:50
Che palo di Milik, sta ancora tremando.

Karas
20-01-19, 20:55
Che partita madò

DigitalPayne
20-01-19, 20:59
Ci mangiamo il mondo as usual.

DigitalPayne
20-01-19, 21:08
CAGLIECON

Karas
20-01-19, 21:09
Bum bum!!!

DigitalPayne
20-01-19, 21:11
L'ATTACCANTE PIÙ SCARSO DI MERTENS

pity
20-01-19, 21:23
Che rimpianto non averlo avuto a disposizione per due anni.

Vitor
20-01-19, 21:26
Migliori 45 minuti dell'anno. E Fabian domina.

Vitor
20-01-19, 21:56
Una partita dominata e ora ci tocca soffrire :bua:

DigitalPayne
20-01-19, 21:59
E abbiamo pure preso 3 legni.

Karas
20-01-19, 22:25
Verdi giocatore insulso

DigitalPayne
20-01-19, 22:28
Risultato stretto ma va bene lo stesso.

Avanti così.

Vitor
20-01-19, 22:31
Mi sarei risparmiato un po' di sofferenza ma con 4 assenze pesanti... è andata bene, poteva andare benissimo. E direi che Fabian centrale rende davvero tanto, oggi era ovunque

pity
20-01-19, 22:42
Fabián spaziale :sbav:

Ottimo il ritorno al gol si Callejon, peccato essersi addormentati nel secondo tempo, però con 4 assenze pesanti ci sta.

Con Meret sembra che abbiamo ingarrato l'acquisto :look:

DigitalPayne
20-01-19, 23:11
Beh, su Meret c'è da dire che alcuni palloni glieli hanno tirati in faccia, ma per il resto ha fatto bene e sembra abbastanza reattivo. Sul gol poco da fare, da sotto le gambe del difensore non l'ha vista. Incrociamo le dita perché potrebbe essere meglio di Paperumma.

Mister Zippo
20-01-19, 23:12
Fabian è veramente un gran talento. Lazio che si squaglia come sempre ma noi avevamo assenze importanti.

Ottima gestione nel complesso da parte di Carlo, anche se non avevo grossi dubbi. Anzi apprezzo moltissimo il lavoro su Milik in particolare.

Drake Ramoray
20-01-19, 23:12
Meret dopo l'ultima parata con tuffo e capriole annesse ha fatto una faccia da ora sto fuori altri mesi :asd:

DigitalPayne
21-01-19, 00:10
#KK26https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190120/984f409b2b6cd2806b1bd8f4ddd2bc69.jpg

DigitalPayne
22-01-19, 19:53
https://youtu.be/ZKlbHGhkeAE

Mister Zippo
22-01-19, 21:14
Sembra un ragazzo molto semplice e tranquillo.

Uno dei calciatori che è cresciuto di più da quando lo abbiamo preso, dopo a K2, oviamente.

tomlovin
22-01-19, 21:39
Anche Mertens, niente male :bua: ...
Ma ce ne sono diversi, che sono cresciuti tanto dopo essere arrivati al napoli.

A parte Koulibaly, Ghoulam e Mertens, ci sono Hysaj (vabbè, ora è un po' involuto), Hamsik (chi cazzo lo conosceva, prima?)... praticamente tutta la vostra formazione titolare è fatta di gente che è esplosa a napoli.
Giusto Albiol e Callejon possono essere considerati eccezioni.
Pure Meret, pare avviato sulla stessa strada.

Mister Zippo
22-01-19, 23:44
Vero, Hamsik lo abbiamo preso 19enne.
E tutti quelli che hai citato, pure Albiol e Callejon che venivano comunque dal Madrid, si sono ritagliati uno spazio da protagonisti qui.
K2 e Ghoulam sono quelli cresciuti "più in fretta".

Mertens faceva il panchinaro di lusso fino a pochi anni fa :bua:.

Sto Fornals chi lo conosce?

DigitalPayne
22-01-19, 23:59
Abbiamo una bella squadra. Se solo ci fosse una società che facesse qualche innesto importante e avesse un progetto di crescita serio, potremmo fare grandi cose.

tomlovin
23-01-19, 11:27
Vero, Hamsik lo abbiamo preso 19enne.
E tutti quelli che hai citato, pure Albiol e Callejon che venivano comunque dal Madrid, si sono ritagliati uno spazio da protagonisti qui.
K2 e Ghoulam sono quelli cresciuti "più in fretta".

Mertens faceva il panchinaro di lusso fino a pochi anni fa :bua:.
Su Mertens, oltre a quell'annata assurda da quasi 30 gol, basta dire che è stato preso a 26 anni per 10 mln e potrebbe essere venduto, a 32 anni, per... boh, 15-20?
Praticamente si tratta di un giocatore che è proprio passato da una fascia medio-bassa a una fascia alta, come valutazione.
Tipo da essere Darmian a essere Alex Sandro.

Per Albiol e Callejon, intendevo che non sono "esplosi" perchè già a Madrid erano così, più o meno.
Forse giusto lo stradone è un po' migliorato, ma si sapeva che al Real non giocava solo e semplicemente perchè era chiuso da Ronaldo e Bale.

Drake Ramoray
23-01-19, 15:13
allora Qatar Airways lo mettiamo sopra o sotto l'etichetta rossa di Lete? :asd:

Mister Zippo
23-01-19, 15:28
Abbiamo una bella squadra. Se solo ci fosse una società che facesse qualche innesto importante e avesse un progetto di crescita serio, potremmo fare grandi cose.

Gli stipendi e fatturato comunque crescono sensibilmente. E con Carletto qualche soddisfazione ce la toglieremo.

DigitalPayne
23-01-19, 15:41
allora Qatar Airways lo mettiamo sopra o sotto l'etichetta rossa di Lete? :asd:Sul culo al posto del caffè Kimbo.

pity
23-01-19, 15:57
allora Qatar Airways lo mettiamo sopra o sotto l'etichetta rossa di Lete? :asd:

Tatuato sul collo, tipo Nainggolan.

tomlovin
23-01-19, 19:01
Tatuato sul collo, tipo Nainggolan.
E se poi lo sponsor cambia..?

Vitor
24-01-19, 13:49
Insomma Allan si fa o non si fa?

pity
24-01-19, 15:02
Insomma Allan si fa o non si fa?

Lo ignoro e perdo sempre più interesse per il calciomercato che non sia raccontato tramite comunicati ufficiali.
Però la questione dello sponsor Qatar Airways aprirebbe un precedente molto pericoloso.

DigitalPayne
24-01-19, 18:10
Insomma Allan si fa o non si fa?Si fa.

A giugno.

Mister Zippo
24-01-19, 18:17
Lo ignoro e perdo sempre più interesse per il calciomercato che non sia raccontato tramite comunicati ufficiali.
Però la questione dello sponsor Qatar Airways aprirebbe un precedente molto pericoloso.

Pericoloso in che senso?

Sotto gli 80 milioni no comunque.

pity
24-01-19, 20:01
Pericoloso in che senso?

Sotto gli 80 milioni no comunque.
Sarebbe un nuovo modo per aggirare le regole del ffp e permetterebbe a PSG e City di fare quel che gli pare.
Non posso darti 150 milioni per limiti di bilancio, allora te ne do 70 e il resto te lo faccio avere tramite sponsor a me collegato.
Bella merda.

Roland
24-01-19, 21:46
L'hanno già fatto con Neymar o sbaglio?

Karas
25-01-19, 08:18
Ma la clausola per fornals la pagano o fanno solo chiacchiere?

Vitor
25-01-19, 09:35
Se non vendi qualcuno prima che te ne fai

Karas
25-01-19, 09:39
Già, però sai se è stato espressamente chiesto da Carletto è un potenziale signor giocatore.

tomlovin
25-01-19, 09:44
L'hanno già fatto con Neymar o sbaglio?
Più o meno ma, da quanto ho capito io, con Neymar la cosa è stata ancora più estrema :asd: .

In pratica, nel caso di Neymar, il calciatore ha ricevuto 300 mln da (mi pare) Qatar Airways come sponsor personale (è una cifra fuori dal mondo ma fa niente).
Poi Neymar ha usato quei 300 mln per pagarsi la clausola rescissoria dal Barcellona.
Poi il PSG lo ha ingaggiato come svincolato.

Così il cartellino di Neymar, al PSG, non è costato un euro.
E che si fotta il ffp :asd: .

Comunque, questa cosa di drogare i bilanci con sponsorizzazioni assurde, è vecchia: il City la sta usando da una vita.
Solo che mò li hanno beccati (il ffp prevede che le sponsorizzazioni siano "congrue", proprio per evitare di questi giochetti) e non si sa cosa gli faranno.
Niente, ok, lo so. Era per dire.
Quelli del PSG, nel caso di Neymar, sono stati molto più furbi. Difficile che possano essere sanzionati, imho.

Mister Zippo
25-01-19, 14:57
Comunque Allan pare che rimanga, lo ha dibadito pure Carlo.

Drake Ramoray
26-01-19, 19:50
leggermente offensiva la formazione di stasera
però siamo alla seconda esclusione consecutiva di Ghoulam :uhm: :fantacalcio:

e ancora peggio Ospina al posto di Meret che mi fa entrare Cragno ( :nono: )

Karas
26-01-19, 21:03
Malcuit meglio di koulibaly stasera
Mario Rui lammerda praticamente

Karas
26-01-19, 21:12
Mah, sta formazione tutti offensivi non l'ho capita proprio, quando abbiamo la tre quarti avversaria non si sa chi deve fare l'attaccante prima....mbah.

DigitalPayne
26-01-19, 21:29
Io ho fiducia in Carletto.

Karas
26-01-19, 21:54
Madonna che palle sta partita

DigitalPayne
26-01-19, 22:00
Paperumma deve cacciare la scienza sempre contro di noi.

DigitalPayne
26-01-19, 22:21
Ma perché tirano sempre in bocca al portiere?

Karas
26-01-19, 22:21
Verdi continua a farmi cagare. Ma davvero c'era bisogno di questo giocatore?

DigitalPayne
26-01-19, 22:22
Verdi continua a farmi cagare. Ma davvero c'era bisogno di questo giocatore?Potevamo tenerci l'inglese.

Karas
26-01-19, 22:29
la partita piu brutta dell'anno, madonna ma che è?

DigitalPayne
26-01-19, 22:32
Partita di merda, arbitro indecente, alla fine buon punto, l'importante è batterli martedì per l'obiettivo stagionale.

Mister Zippo
26-01-19, 22:35
L'arbitro alla fine non c'ha capito un cazzo.

Boh, partita piatta, pochi squilli e tutti i tiri in bocca al portiere :asd:.

Vitor
27-01-19, 17:39
io però vorrei capire perché aspettiamo le gare di San Siro per fare esperimenti (Callejon terzino/squadra iperoffensiva)

Karas
27-01-19, 17:41
Credo che per Carletto sia una questione di cuore :asd: anche verso i cugini, non vuole provocare loro troppa sofferenza

Talismano
27-01-19, 18:06
Credo che per Carletto sia una questione di cuore :asd: anche verso i cugini, non vuole provocare loro troppa sofferenza

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkEh certo, e si è fatto espellere per uscire prima e non trovar traffico.

Karas
27-01-19, 18:12
Era sarcasmo talismano

Vitor
27-01-19, 20:02
Ma qua Milik che ha pensato

https://pbs.twimg.com/media/Dx8HTpiXcAM4mgb.jpg:large

DigitalPayne
27-01-19, 23:18
Poco lucido il polacco, ma meglio che sia lucido martedì sera.

Major Sludgebucket (ABS)
28-01-19, 15:30
La Qatar Sports Investments ha forte interesse per il capoluogo campano.

La domanda che tutti si sono posti è la seguente: “Perché mai De Laurentiis si muove in prima persona per la cessione di un calciatore?”, perché sul piatto non c’era solo la cessione di Allan, non c’era solo un contratto di sponsorizzazione triennale con la Qatar Airways, ma c’è di più, qualcosa di molto più importante.

La notizia è di quelle che possono cambiare la vita: La Qatar Sports Investments vuole il Napoli.

I qatarioti sono seriamente intenzionati ad investire nel Napoli. La manifestazione di interesse c’è stata, l’offerta (450 milioni di euro per il 70% delle quote di maggioranza) è stata presentata. Ecco perché, De Laurentiis, con tutti i suoi uomini di fiducia si è scomodato in prima persona.

La palla ora passa alla famiglia De Laurentiis. E’ la prima volta che Adl riceve una offerta reale per il suo “giocattolo” e la sta valutando seriamente.

Nel 2024 il calcio subirà un cambiamento epocale. Partirà la sperimentazione della Superlega Europea da sempre pallino del presidente del Napoli. Ma, allo stato attuale delle cose, gli azzurri, sarebbero fuori da tale competizione.

Il Napoli ha bisogno di far crescere il fatturato (che nella scorsa stagione è sceso da 205 milioni a 182) attraverso sponsorizzazioni remunerative e che possano esportare il brand della società anche nei nuovi paradiso del calcio. C’è bisogno ed anche in fretta di strutture (stadio e centro sportivo) che servono per rafforzare sia il fatturato che il brand stesso. Adl è uomo intelligente e sa che con la sua forza economica, tutto questo sarebbe impossibile. Ed allora ecco l’opportunità che capita a fagiolo. Tutto quello che fino a poco tempo fa poteva sembrare utopia potrebbe trasformarsi in realtà in pochi mesi.

Il Qatar chiama, De Laurentiis riflette. Il futuro del club, si decide nei prossimi mesi!

DigitalPayne
28-01-19, 15:37
Magari.

pity
28-01-19, 16:03
Per la cronaca, ADL si è sempre mosso in prima persona per tutte le cessioni di rilievo. Cavani, Lavezzi, Jorginho, Higuain, tutte cessioni con ADL a maniche rimboccate.
Ed è sempre ADL che sblocca anche gli acquisti più importanti, si sa da sempre che nel Napoli senza ADL non si muove una foglia.

Mister Zippo
28-01-19, 16:47
Infatti è uno dei nostri più grandi limiti.

Io sulla cosa della Qatar Airways aspetterei altre fonti.

DigitalPayne
28-01-19, 17:03
Intanto Rog al Siviglia.

tomlovin
28-01-19, 18:47
L'articolo sui qatarioti sembra fuffa sotto più punti di vista (nel 2024 parte la sperimentazione della superlega europea? Davvero?).

Però, oh, magari.
Chè di 'sto campionato a senso unico, mica vi siete scocciati solo voi :asd: .

DigitalPayne
28-01-19, 23:22
L'UEFA sta prendendo in considerazione varie ipotesi su come mettere su la Lega Europea. Specificare un anno è azzardato, ma non è fuffa.

Comunque gli altri punti di vista quali sarebbero?

Vitor
29-01-19, 00:01
Intanto Rog al Siviglia.

Finalmente con Ancelotti giocherà. In un'altra squadra :asd:

O Potent
29-01-19, 08:18
Per me l'articolo è fuffa nel momento in cui ho letto la quotazione del 70% della società [emoji1787][emoji1787][emoji1787].
0 Infrastrutture e varremo 600 milioni ahahahahahaha

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
29-01-19, 10:35
Chiaramente è fuffa, con tutta probabilità, però è anche vero che la tendenza è quella che porta ad avere sempre più investitori stranieri nel calcio. Insomma, a parte la Juve, che vabbè, è un caso a parte, il Napoli in questo contesto di sempre maggior globalizzazione (Roma agli americani, milanesi in orbita cinese, mettiamoci anche un po' di società minori) e di Italia che resta un palcoscenico prestigioso per lo sport più popolare al mondo, ma con l'economia del Paese che arranca sempre più, senza che si intraveda via d'uscita, mentre nuove, altre potenze si vanno affermano in maniera dirompente, sembra un po' un'eccezione destinata a cadere nel breve-medio. Questo proprio perché De Laurentiis ha forse raggiunto il massimo che poteva fare con i suoi mezzi e la sua gestione "artigianale", dando l'idea di non avere le forze, i mezzi e le capacità per l'ulteriore, definitivo salto di qualità, e una piazza come Napoli dovrebbe fare gola.

DigitalPayne
29-01-19, 10:51
Magari fa e avrà fatto gola, ma poi si è preferito investire altrove.

Probabilmente sarà una storiella simile a quella che tempo fa girava sullo sceicco Al-Tani che voleva acquistare il Napoli.

tomlovin
29-01-19, 10:58
L'UEFA sta prendendo in considerazione varie ipotesi su come mettere su la Lega Europea. Specificare un anno è azzardato, ma non è fuffa.

Comunque gli altri punti di vista quali sarebbero?
La fuffa è proprio nel dare addirittura un anno di inizio, per una cosa che non si sa neanche se si farà mai.
Di questa fantomatica "superlega" se ne parla da almeno vent'anni, era un vecchissimo pallino di Galliani e Berlusconi. Tant'è che molti dissero che la champions league (in sostituzione della vecchia coppa campioni) nacque proprio dalla necessità di andare incontro alle esigenze dei grandi club, trovando una soluzione di compromesso: più posti per tutti nel salotto buono d'europa ma niente superlega (che avrebbe affossato i campionati nazionali).
Vent'anni almeno. Poi esce 'sto pincopallino e ti dice "si fa nel 2024, infatti il Qatar vuole il napoli".
Più chiaro di così, si muore, no?

Gli altri punti-fuffa sono:
1) La valutazione del Napoli. 600 mln per una società che ha strutture da poco, stadio orrendo e appeal limitatissimo (praticamente solo i napoletani e gli emigrati napoletani). Per capirsi, il Milan è stato "pagato" (le virgolette sono d'obbligo) da Li circa 650-700. Il Milan. Sette coppe campioni, Milanello e tifosi in tutto il mondo.
2) Questa l'ha aggiunta pity, io non lo sapevo: non è vero che ADL si è mosso di persona giusto per Allan, l'aveva sempre fatto.

Al fatto che ci siano degli investitori esteri interessati al Napoli, ci credo. Magari è una cosa inventata, ma è plausibile.
Al fatto che lo facciano in previsione della superlega e che lo vogliano pagare 600 mln, no.

DigitalPayne
29-01-19, 11:11
La fuffa...
Sì, tutto sommato è condivisibile. Io credo che alla fine la Super Lega si farà. Se non nel 2024, allora nel 2034 o nel 2044, ma si farà.

Più che altro è ADL che spinge affinché il Napoli rientri all'interno della Super Lega, perché se rimanesse fuori si svaluterebbe in modo esponenziale e nel caso volesse vendere beccherebbe un cifra molto inferiore rispetto una valutazione attuale.

tomlovin
29-01-19, 12:06
Se e quando si farà la superlega, ADL sarà già nel suo bel loculo decorato.
Ha 70 anni e, con tutte le minchiate che ha partorito, secondo me è molto affaticato.

Spero solo che riesca a portare il Bari in serie A, prima di salutare.

Major Sludgebucket (ABS)
29-01-19, 12:48
Te lo sei giocato al Totomorto? :asd:

DigitalPayne
29-01-19, 13:27
Ma che molto affaticato che fa tutto in prima persona e va avanti e indietro tra Napoli, Cina e Stati Uniti?

Vitor
29-01-19, 19:39
Meret, Malcuit, Koulibaly, Maksimovic, Ghoulam, Fabian, Allan, Diawara, Zielinski, Insigne, Milik

DigitalPayne
29-01-19, 20:57
Grazie Maxi.

Karas
29-01-19, 20:59
Si ricomincia coi tiri in bocca al portiere

DigitalPayne
29-01-19, 21:00
Vabbè, dai, sarà l'ennesima partita dove la manderemo sempre in bocca alla paperumma.

Edit: preceduta. [emoji28]

Vitor
29-01-19, 21:00
Maksimovic centrale è una sciagura.

Karas
29-01-19, 21:01
Vabbè, dai, sarà l'ennesima partita dove la manderemo sempre in bocca alla paperumma.

Edit: preceduta. [emoji28]Ma sta cosa della tifosa non riesco ancora ad accettarla [emoji23]

Karas
29-01-19, 21:03
Il telecronista di YouTube dice pasquetta [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787]

DigitalPayne
29-01-19, 21:05
Ma sta cosa della tifosa non riesco ancora ad accettarla [emoji23]

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkFacci l'abitudine. [emoji28]

Karas
29-01-19, 21:09
Milik sembra davvero fuori dal gioco, non mi sta piacendo la piega della partita... piatek se gli dai la possibilità di punisce

DigitalPayne
29-01-19, 21:09
Insigne che non la azzecca, la palla che sbatte su Milik in fuorigioco. Non ci siamo.

DigitalPayne
29-01-19, 21:12
Roba da pazzi, erano in due su di lui. Vergogna.

Karas
29-01-19, 21:18
mado ma che è? Koulibaly dorme!!!!

- - - Aggiornato - - -

Roba da pazzi, erano in due su di lui. Vergogna.

vergogna davvero...

- - - Aggiornato - - -

Ma non era praticamente del Napoli Piatek??

- - - Aggiornato - - -

Ok usciamo anche dalla coppa italia, possiamo archiviare la stagione gia adesso...

Siamo talmente prevedibili....

DigitalPayne
29-01-19, 21:18
Sì, pure Chiesa.

Karas
29-01-19, 21:33
Milik ha fatto solo falli da quando è iniziata, pietosi...gioco prevedibile e lento, certo non mi aspetto lo show sarriano ma qua davvero rischio di prendere sonno,.

Roland
29-01-19, 21:38
Complimenti a Maksimovic che sui due gol si fa passare Piatek alle spalle.
Purtroppo ho paura che a meno di sorprese Europee, la stagione si possa già archiviare. Meglio comunque quest'anno di quello passato dove siamo arrivati a giocarci lo scudetto fino ad Aprile. :sisi:

Zuma
29-01-19, 21:40
Complimenti a Maksimovic che sui due gol si fa passare Piatek alle spalle.

Secondo me ha più colpe Koulibaly :uhm:

Karas
29-01-19, 21:43

Ma perché Ancelotti gli ha messo in tesa che quando gli viene voglia puo andare avanti, e si è scordato come si difende, nel secondo gol pare proprio dire a maksimovic "levati me la vedo io" il fesso gli da retta e si allontana aprendo il varco al tiro di Piatek....

Roland
29-01-19, 21:44

Fino ad un certo punto. Ha dovuto farsi 30 metri per recuperare visto che Maksimovic se lo è fatto scappare per la seconda volta e poi in uno contro uno mi sembra più bravura dell'attaccante che errore del difensore, che gli è comunque rimasto davanti non facendosi saltare.

Vitor
29-01-19, 21:45
Sul primo tutta colpa di Maksimovic, sul secondo KK troppo molle imho

Roland
29-01-19, 21:47
Ma perché Ancelotti gli ha messo in tesa che quando gli viene voglia puo andare avanti, e si è scordato come si difende, nel secondo gol pare proprio dire a maksimovic "levati me la vedo io" il fesso gli da retta e si allontana aprendo il varco al tiro di Piatek....

Li mi sembra che Maksimovic, dopo un attimo in cui non ha capito che pesci pigliare si sia accentrato per marcare un altro giocatore del Milan che stava arrivando.

Karas
29-01-19, 21:49
Ounas per Allan?

Arretra Fabian?

Zuma
29-01-19, 21:51
Sono due gol fotocopia.
In entrambi Maksimovic si fa scavalcare dal pallone, ma in entrambi è Koulybali a controllare Piatek in partenza e a vedere il taglio del polacco dietro le spalle del compagno. Nel primo gol rinuncia totalmente a chiudere. Nel secondo ci prova, però poi in areal lascia troppo spazio a Piatek :boh2:

- - - Aggiornato - - -

Sul primo tutta colpa di Maksimovic, sul secondo KK troppo molle imho
Guarda da dove parte Piatek.
Koulibaly vede l'inserimento del polacco ma mantiene la sua zona. Avrebbe dovuto fare come sul secondo gol* e andare a chiudere su Piatek

*e come ha fatto ora

Karas
29-01-19, 21:55
Ma quanto mi fa schifo al cazzo Diawara! ma quando lo vendiamo???

Karas
29-01-19, 22:06
Non so quante bestemmie e urli sto tirando....

tomlovin
29-01-19, 22:07
Purtroppo ho paura che a meno di sorprese Europee, la stagione si possa già archiviare.
Per me, in EL avete delle possibilità concrete.

Meglio comunque quest'anno di quello passato dove siamo arrivati a giocarci lo scudetto fino ad Aprile. :sisi:
Infatti.
Ricordiamoci che a ottobre Ancelotti aveva già "cancellato Sarri" :sisi: .

DigitalPayne
29-01-19, 22:07
Che bella infornata abbiamo fatto con la cessione della lota. Maksimovic, Diawara e Ounas.

DigitalPayne
29-01-19, 22:11
Infatti.

A parte che la partita non è ancora finita, comunque Sarri a Napoli si è fatto tre anni. Prima di fare un confronto con Ancelotti, aspetterei un pochino.

Per me in Europa League faremo una brutta figura, ma spero di no. Ovviamente, se stasera si perde, Ancelotti ha fallito un primo obiettivo.

Vitor
29-01-19, 22:15
scherzi spero, se usciamo Ancelotti ha fallito L'obiettivo :snob:

Karas
29-01-19, 22:19
La partita è andata, punto.

Non è un gioco produttivo quello di Ancelotti attualmente, molti giocatori non sono motivati ecco perché c'è necessità di cambiare nei mercati ( anche quello di gennaio) come tutte le squadre che vogliono stare nel quadro importante. Il Milan ha preso Paquetà e Piatek, e entrambi mi stanno piacendo. Noi abbiamo gente che se ne vuole andare ( hamsik e anche Allan a sto punto) gente demotivata perché non è all'altezza ( Diawarà su tutti )

Roland
29-01-19, 22:21
Infatti.

Lo scrissi un mesetto fa. Da quando Ancelotti, del gioco di Sarri ha rimosso tutto, a me sembra che siamo regrediti. Spero che con il prosieguo della stagione le cose migliorino. Ormai con una qualificazione Champions che sembra abbastanza agevole rimane l' EL su cui puntare tutto. Vedremo che succede.
Comunque stasera atleticamente li vede un po giù. Il Milan corre il doppio e questo al netto di tutto il turnover che si è fatto.

DigitalPayne
29-01-19, 22:21
scherzi spero, se usciamo Ancelotti ha fallito L'obiettivo :snob:L'obiettivo stagionale, ma rimane la qualificazione in UCL. Quella almeno è a portata di mano.

Poi c'è l'EL che a detta di alcuni è più facile da vincere. Magari avranno ragione.

tomlovin
29-01-19, 22:31
A parte che la partita non è ancora finita, comunque Sarri a Napoli si è fatto tre anni. Prima di fare un confronto con Ancelotti, aspetterei un pochino.
Perfettamente d'accordo.
Infatti credo che dare giudizi simili a ottobre/novembre, sia sbagliato a prescindere.

Per me in Europa League faremo una brutta figura, ma spero di no. Ovviamente, se stasera si perde, Ancelotti ha fallito un primo obiettivo.
Io dico che sa quanto tieni alla coppa italia e lo fa per farti dispetto :asd: .

Comunque, stasera tanti bei saluti anche alle teorie sul turnover che Sarri aveva torto a non fare: il Napoli ha in campo tre riserve e mezza (non so come considerare Zielinski) ed è fuori dalla coppa italia.
In precedenza gli era riuscito bene (soprattutto a inizio stagione), stasera mi par di capire che no.

Roland
29-01-19, 22:32
La partita è andata, punto.

Non è un gioco produttivo quello di Ancelotti attualmente, molti giocatori non sono motivati ecco perché c'è necessità di cambiare nei mercati ( anche quello di gennaio) come tutte le squadre che vogliono stare nel quadro importante. Il Milan ha preso Paquetà e Piatek, e entrambi mi stanno piacendo. Noi abbiamo gente che se ne vuole andare ( hamsik e anche Allan a sto punto) gente demotivata perché non è all'altezza ( Diawarà su tutti )

Per migliorare questa rosa, il Napoli deve acquistare gente da Juve che:
A) a Napoli non vengono
B) il Napoli non può permettersi.
Higuain rimarrà un caso a parte. I nostri giocatori migliori oggi, il Napoli li ha pagati uno sputo, a parte Milik, però preso un campionato ormai di livello medio.

Zuma
29-01-19, 22:32
Quest'anno il Napoli ha vinto qualche scontro diretto / big match? :uhm:
il Milan all'andata?
E il Liverpool considerando pure la CL.

tomlovin
29-01-19, 22:34
Lo scrissi un mesetto fa. Da quando Ancelotti, del gioco di Sarri ha rimosso tutto, a me sembra che siamo regrediti. Spero che con il prosieguo della stagione le cose migliorino. Ormai con una qualificazione Champions che sembra abbastanza agevole rimane l' EL su cui puntare tutto. Vedremo che succede.
Comunque stasera atleticamente li vede un po giù. Il Milan corre il doppio e questo al netto di tutto il turnover che si è fatto.
Non parlavo di te e non intendevo "cancellare Sarri" in senso tattico.
Parlavo di chi intendeva che Ancelotti aveva surclassato Sarri (dopo quelle prestazioni con il PSG).
A parlar troppo presto, si parla a vanvera.

Poi c'è l'EL che a detta di alcuni è più facile da vincere. Magari avranno ragione.
Vedremo.

Vitor
29-01-19, 22:35
Quest'anno il Napoli ha vinto qualche scontro diretto / big match? :uhm:
il Milan all'andata?
E il Liverpool considerando pure la CL.

In casa sì*, in trasferta ha fatto schifo, ha vinto solo con la Lazio e pari a Parigi (con pareggio in extremis di Di Maria).

* Lazio, Milan, Liverpool, PSG

Se vogliamo considerare la Lazio eh

Zuma
29-01-19, 22:36
In casa sì*, in trasferta ha fatto schifo, ha vinto solo con la Lazio e pari a Parigi (con pareggio in extremis di Di Maria)

* Lazio, Milan, Liverpool, PSG
col PSG? :uhm:

DigitalPayne
29-01-19, 22:36
Comunque, stasera tanti bei saluti anche alle teorie sul turnover che Sarri aveva torto a non fare: il Napoli ha in campo tre riserve e mezza (non so come considerare Zielinski) ed è fuori dalla coppa italia.
In precedenza gli era riuscito bene (soprattutto a inizio stagione), stasera mi par di capire che no.

Il turn over è giusto per dare spazio a tutti e dimostrare al presidente che pippe ha comprato oltre a buoni giocatori.

Poi Benitez col turnover la coppa Italia l'ha vinta.

Karas
29-01-19, 22:37
Dai, abbiamo vinto la sfifa della 204832021esima formazione diversa dall'inizio della stagione, c'è da gioire.

https://cdn.ilbianconero.com/images/2018-02/sarri.napoli.sorriso.2017.20181.1080x648.jpg

Io rivoglio quest'uomo, l'ho detto.

Roland
29-01-19, 22:37
Non parlavo di te e non intendevo "cancellare Sarri" in senso tattico.
Parlavo di chi intendeva che Ancelotti aveva surclassato Sarri (dopo quelle prestazioni con il PSG).
A parlar troppo presto, si parla a vanvera.

Infatti stavo confermando quello che scrivevi. Con questo non boccio Ancelotti. Tutt'altro. Per quanto mi riguarda anche lui sta ricavando da questa squadra più di quanto effettivamente valga.

tomlovin
29-01-19, 22:38
Il napoli non ha vinto, col psg.

L'avesse fatto, ora sarebbe a pensare agli ottavi di CL.

pity
29-01-19, 22:39

Con il tuo metro di giudizio, che non condivido, adesso devi ammettere che se non vinceremo l'EL questa stagione è da considerarsi fallimentare.
Ricapitolando: fuori dalla Champions, - 11 dalla Juventus, fuori dalla Coppa Italia, crisi di gioco da quasi due mesi, rendimento in trasferta discutibile.

Non iniziare a ritrattare in stile Di Battista, raccogli quello che hai seminato.

DigitalPayne
29-01-19, 22:40
IO VOGLIO LUI

https://pbs.twimg.com/media/Da54_K0X4AAf8ri.jpg:large

RAFA QUANTO MI MANCHI

Roland
29-01-19, 22:40
Poi Benitez col turnover la coppa Italia l'ha vinta.

Giocando sempre in casa, non incontrando la Juve e beccando in finale la Fiorentina che di certo tremare il mondo non fa. Ma questo quando conviene non lo si ricorda mai.

Vitor
29-01-19, 22:42
col PSG? :uhm:

Ah no, 1-1 :bua:

Roland
29-01-19, 22:42
Con il tuo metro di giudizio, che non condivido, adesso devi ammettere che se non vinceremo l'EL questa stagione è da considerarsi fallimentare.
Ricapitolando: fuori dalla Champions, - 11 dalla Juventus e non siamo ancora a Febbraio, fuori dalla Coppa Italia, crisi di gioco da quasi due mesi, rendimento in trasferta discutibile.

Non iniziare a ritrattare in stile Di Battista, raccogli quello che hai seminato.

Fix

DigitalPayne
29-01-19, 22:44
Ricapitolando: fuori dalla Champions, - 11 dalla Juventus, fuori dalla Coppa Italia, crisi di gioco da quasi due mesi, rendimento in trasferta discutibile.

Se non vinci l'Europa League non è del tutto fallimentare, almeno ti sei qualificato in Champions League.

Per il resto, sono già troppo delusa e incazzata adesso. Mi aspettavo di più.

Vitor
29-01-19, 22:46
E vabbè mo' ci mancava pure che non ci qualificavamo, con la corsa a perdere che c'è per il quarto posto su

DigitalPayne
29-01-19, 22:47
Giocando sempre in casa, non incontrando la Juve e beccando in finale la Fiorentina che di certo tremare il mondo non fa. Ma questo quando conviene non lo si ricorda mai.Sì, ma stasera sei uscito col Milan eh, guarda che il Milan attuale fa ridere. Sono quarti solo perché la Roma quest'anno fa più ridere di loro.

Benitez avrà avuto fortuna, ma almeno quelle occasioni favorevoli le ha sfruttate.

Karas
Ha ragione -non mi ricordo il nick- fino a due mesi fa c'era ancora qualche rimasuglio del gioco sarriano, adesso ancelotti lo ha del tutto sradicato. Sterili passaggi tutto il tempo, attaccanti bloccati.

tomlovin
Eh, in effetti.

Certo, c'è anche da dire che Ancelotti ha un compito più difficile di quello di Sarri: un anno non passa aggratis, soprattutto per chi (e nel napoli sono parecchi) è già oltre i 30.

King Elessar
29-01-19, 22:50
non so che sta capitando, ho il dubbio che il campionato finito stia demotivando la squadra, che in campionato va bene tanto in champion's ci finiamo comunque, ma in quelle due tre partite importanti non è che la motivazione compare magicamente a comando, a quanto pare.
poi io son semre stato un sostenitore del turn over, ma visto che ormai rimangono poche partite che contano, quelle partite le giocherei coi titolarissimi, oggi non avrei lasciato fuori gente come albiol e callejon, onestamente, poi possiam fare tutto il turn over del mondo da oggi fino all'europa league.

pity
29-01-19, 22:52
Se non vinci l'Europa League non è del tutto fallimentare, almeno ti sei qualificato in Champions League.

Per il resto, sono già troppo delusa e incazzata adesso. Mi aspettavo di più.

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahah

Ti mancano il naso rosso e le scarpe giganti, poi per essere un clown non manca niente.

Roland
29-01-19, 22:56
Sì, ma stasera sei uscito col Milan eh, guarda che il Milan attuale fa ridere. Sono quarti solo perché la Roma quest'anno fa più ridere di loro.

Benitez avrà avuto fortuna, ma almeno quelle occasioni favorevoli le ha sfruttate.

Lazio e Atalanta che beccammo quell'anno invece erano due squadroni. E tutto per non qualificarci due volte su due per la Champions.

McHawk
29-01-19, 23:04
vabbeh girata male stasera. capita...

DigitalPayne
29-01-19, 23:08
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah ahahah

Ti mancano il naso rosso e le scarpe giganti, poi per essere un clown non manca niente.Guarda, vorrei andare a prendere quei post di giugno in cui dicevi che con Ancelotti a Napoli sarebbe cambiato tutto mentre mi deridevi e adesso stai ancora qui a ridere che non è cambiato un cazzo. Ma non c'ho voglia, perciò continua pure a ridere...

Lazio e Atalanta che beccammo quell'anno invece erano due squadroni. E tutto per non qualificarci due volte su due per la Champions.Oh, diciamo sempre le stesse cose, Benitez ha sbagliato a non qualificarsi alla Champions, ma almeno ha vinto qualcosa. È stato fortunato? Okay, ma almeno ci è riuscito. Sarri con l'Atalanta in coppa Italia l'anno scorso ci ha perso.

Vitor
29-01-19, 23:09
Eh ma sta capitando un po' troppo spesso, soprattutto in trasferta

Karas
29-01-19, 23:10
Non ci sono idee, quello è.

Roland
29-01-19, 23:15
Oh, diciamo sempre le stesse cose, Benitez ha sbagliato a non qualificarsi alla Champions, ma almeno ha vinto qualcosa. È stato fortunato? Okay, ma almeno ci è riuscito. Sarri con l'Atalanta in coppa Italia l'anno scorso ci ha perso.

Hai ragione, colpa mia che ci perdo tempo. :roll:

- - - Aggiornato - - -

Eh ma sta capitando un po' troppo spesso, soprattutto in trasferta

Con Ancelotti, rispetto a Sarri giochiamo più "alla Juve". Fare il risultato con il minimmo sforzo. Purtroppo a noi mancano i giocatori che hanno loro.

Mister Zippo
29-01-19, 23:17
Gara pessima, forse la peggiore di quest'anno.

Perso contro una squadra di mezza classifica tra l'altro che però sapeva quello che faceva.

pity
29-01-19, 23:26
Guarda, vorrei andare a prendere quei post di giugno in cui dicevi che con Ancelotti a Napoli sarebbe cambiato tutto mentre mi deridevi e adesso stai ancora qui a ridere che non è cambiato un cazzo. Ma non c'ho voglia, perciò continua pure a ridere...
Caschi male:
https://www.thegamesmachine.it/forum/calcio/109-club-napoli-549.html#post1337660

È il tuo modo di ragionare che adesso deve portarti a dire che questa stagione è un fallimento senza vincere l'EL. Non il mio.

Vitor
29-01-19, 23:50
Per inciso, altri cori contro i napoletani. Forse è per questo che non siamo proprio scesi in campo :bua:

<-DooM->
30-01-19, 00:05
Gara pessima, forse la peggiore di quest'anno.

Perso contro una squadra di mezza classifica tra l'altro che però sapeva quello che faceva.

:rotfl:

Vitor
30-01-19, 00:11
Beh su, in qualsiasi altra stagione il Milan non sarebbe stato a metà classifica proprio, ma manco quarto :asd:

DigitalPayne
30-01-19, 00:19
Caschi male:
https://www.thegamesmachine.it/forum/calcio/109-club-napoli-549.html#post1337660

È il tuo modo di ragionare che adesso deve portarti a dire che questa stagione è un fallimento senza vincere l'EL. Non il mio.
Eh, scusami tanto se penso che almeno qualificarsi in Champions League sia un fallimento minore rispetto a perdere sia Europa League che qualificazione. Ti farebbe piacere che mettessi tutto sullo stesso piano per chissà quale tua strana idea, ma non è così. Altrimenti non avrei riconosciuto a Sarri i meriti di ciò che ha fatto in campionato pur essendo stata critica nei suoi confronti per non aver vinto nulla.

Tu goditi pure questa svolta epocale, come se fosse solo l'allenatore, senza una società desiderosa di vincere alle spalle, a cambiare gli equilibri di una squadra. Io invece credo che ben poco cambierà fin quando ci sarà ADL, con qualunque allenatore in panchina.

Avevo delle ragionevoli motivazioni a non essere entusiasta per l'arrivo di Ancelotti (il che non significa che non lo volessi sulla panchina, anzi lo preferivo e lo preferisco tuttora a Sarri). Motivazioni che a quanto pare mi stanno dando ragione, ma spero di sbagliarmi.

Spero che tu abbia ragione perché significherà che il Napoli crescerà davvero, ma vedremo in futuro se sarà così o meno.

tomlovin
30-01-19, 00:50
DigitalPayne, secondo me hai una maniera molto miope di guardare le cose.
Basta che arrivi un trofeo e, per te, va tutto bene.

Se non ti qualifichi per la CL, prendi una botta terribile a livello economico.
Se prendi una botta terribile a livello economico, non puoi comprare giocatori più forti (e no, non si può dire semplicemente "presidè, cacc'i sord", sennò della qualificazione alla CL se ne sbatterebbero tutti). Anzi, probabilmente dovrai cedere qualcuno.
Se non prendi giocatori più forti e cedi qualcuno, la squadra non cresce.

Tu vorresti che il napoli crescesse, eppure rimpiangi Benitez.
Che è l'unico con cui il napoli, da 4-5 anni, non ha centrato l'obiettivo della qualificazione in CL.

"Però ha vinto la coppa italia e la supercoppa italiana".
Sì, lo so.
Ma complessivamente, l'anno della supercoppa italiana è stato una sciagura.

Vitor
30-01-19, 01:18
Eh capisco il discorso economico però ad esempio l'anno della supercoppa italiana (qua i trofei non è che piovono, ecco) è stato pure l'anno della semifinale di EL che non conta un cazzo a livello di trofei ma ha pesato parecchio in termini di ranking negli anni a venire. Che poi al Napoli il fatto di stare in seconda fascia cambi nulla perché ti ritrovi comunque i Monstars è un caso a parte :sisi: