Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
DigitalPayne
24-08-19, 15:59
Ma... ti stai specializzando in risposte senza senso?E tu la prendi troppo sul serio?
È da giugno che sto spiegando che Icardi va bene, però non si deve cedere Milik.
La pensi diversamente? Okay, ma rimango della mia opinione e onestamente parlare sempre di Icardi ha anche stancato.
Tra l'altro lui nemmeno ci vuole venire, quindi la questione non si pone.
E tu la prendi troppo sul serio?
Ah, era una battuta? Ok, non avevo capito.
Sul resto, è ovvio che uno potendo non sceglierebbe e si terrebbe entrambi... questo era scontato :D .
Non credo che il Napoli abbia la forza economica di avere Icardi E Milik
Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabián, Insigne; Mertens
Mi dava goulam
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Io su Ghoulam ho un po’ di timori ma aspetto dopo la sosta
Non credo che il Napoli abbia la forza economica di avere Icardi E Milik
Eh, infatti.
Bellissima Napoli :alesisi:
sandroanac
24-08-19, 19:41
Alla fine dove ti sei fatto il bagno? :D
DigitalPayne
24-08-19, 19:56
Il buongiorno si vede dal mattino.
Raccontaci che qua la situazione è tragica :asd:
Da quest'anno i giocatori non devono avete i bracci... seriamente ma dove doveva metterlo il braccio? In culo? Assurdo
Alla fine dove ti sei fatto il bagno? :D
Sotto al Circeo, anche se mi sarei tuffato volentieri vestito sotto a Castel dell'Ovo :asd:
Raccontaci che qua la situazione è tragica :asd:
Sembra la sintesi fra Roma e Palermo, quasi il top per me :party:
Ci tornerò sicuramente, forse ci vivrei.
PS Poi ovviamente romperei i coglioni con tutto quello che non funziona, come già faccio qui da non turista, ma la vita che c'è in queste città non la scambierei per nulla al mondo.
Sono contento :sisi:
Io sono stato a Palermo che effettivamente mi è piaciuta un sacco
Madonna che inizio di merda. Da dove salta fuori sto Sottil?
Colonna dell’Udinese di Guidolin :sisi:
tuffo imbarazzante di mertens. Rigore :rotfl:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Mi chiedo cosa abbia visto il Var.
Mi chiedo cosa abbia visto il Var.un assegno :smug:
un assegno :smug:
Agnelli è a Firenze? :asd:
Agnelli è a Firenze? :asd:no, in compenso ci siete voi :asd:
DigitalPayne
24-08-19, 20:36
Quindi non è James? Il nuovo colpo sul mercato del pappone è Massa?
no, in compenso ci siete voi :asd:
Non abbiamo mica i vostri soldi.
La maglia del Napoli è più bella da sudata :sisi:
Ma il coso giallo appiccicato vicino al logo del Napoli...cos'è? Lo scudetto del bel gioco? :uhm:
Non abbiamo mica i vostri soldi.non sembrerebbe :smug:
non sembrerebbe :smug:
Tranquillo, avete 39 partite per rifarvi.
Voi invece altrettante per continuare l'opera, tanto si sa che chi ben comincia....
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
La maglia del Napoli è più bella da sudata :sisi:
Ma il coso giallo appiccicato vicino al logo del Napoli...cos'è? Lo scudetto del bel gioco? :uhm:Ce l'ha solo KK best Defender of year
Voi invece altrettante per continuare l'opera, tanto si sa che chi ben comincia....
Poi sono i napoletani che piangono... Fortuna che ho scritto che il rigore non c'era, e già siete tutti qua a piangere. :asd:
DigitalPayne
24-08-19, 20:50
Dai, lasciateli sfogare, quando gli ricapiterà di dire che i napoletani rubano? Avranno loro il resto del campionato per rubare in Italia e farselo buttare dietro in Europa.
madonna che partita....sto sudando come una maiale
Porca puttana siamo lunghissimi
Poi sono i napoletani che piangono... Fortuna che ho scritto che il rigore non c'era, e già siete tutti qua a piangere. :asd:Tu puoi scrivere quel che ti pare. Resta che avete rubato.
Tu puoi scrivere quel che ti pare. Resta che avete rubato.
L'ho scritto anche io che il rigore non c'è. Cosa ti serve per capire cosa ne penso del rigore? Non capisci solo per poter scrivere che abbiamo rubato? Ok, abbiamo rubato.
Difesa ballerina
Madò ma che è?
Ai telecronisti di SKY hanno mollato qualche mazzetta? Sono diventati anti Napoli...Adani poi...madonna che banderuola
Boh incommentabile. Di sicuro rubata, bene i 3 punti e i 3 nanetti. Mi è piaciuto Elmas per quei pochi minuti per personalità.
Troppo lunghi, con la Juve servirà ben altro
DigitalPayne
24-08-19, 21:42
Bene. Ma ci sono diverse cose da migliorare.
Questa settimana i detrattori avranno di che spalare merda. Sfogatevi pure.
Tutto sommato.... afammocc :alesisi:
Boh incommentabile. Di sicuro rubata, bene i 3 punti e i 3 nanetti. Mi è piaciuto Elmas per quei pochi minuti per personalità.
Troppo lunghi, con la Juve servirà ben altro
E' la prima giornata. Normale che ci possano essere problemi. E poi la Fiorentina (campo per noi mai facile) era sulle ali dell'entusiasmo, era prevedibile soffrire. Probabile che con questa difesa a Torino ne prendiamo 3 facile.
Ps lo dico per non far incazzare gli juventini, abbiamo rubato.
Io non ho rubato un cazzo, ci sono gli arbitri, e io var.
Mister Zippo
24-08-19, 21:49
Ci è andata bene, prestazione buona a tratti ma partiti male. Molto fortunati sul rigore poi realizzato da Insigne.
Noi siamo complessivamente più esperti e si è visto, però quelli corrono come dei matti.
Onestamente, il var oggi non so che cosa ha visto. E sarebbe serio se obbligassero chi era li a dire cosa ha visto.
E' la prima giornata. Normale che ci possano essere problemi. E poi la Fiorentina (campo per noi mai facile) era sulle ali dell'entusiasmo, era prevedibile soffrire. Probabile che con questa difesa a Torino ne prendiamo 3 facile.
Ps lo dico per non far incazzare gli juventini, abbiamo rubato.
Eh però era prevedibile che questi giocassero con entusiasmo, noi dovevamo tenere botta per spegnerli dopo la prevedibile fiammata e invece ci siamo fatti piallare per 30 minuti.
Per fortuna ci hanno pensato Dries e Massa. Comunque ovviamente work in progress ma siamo davvero troppo lunghi
Sbagliato anche col Var gli arbitri evidentemente.
sandroanac
24-08-19, 21:54
Si vede proprio che KK è tornato l'altro ieri... :bua:
Per il resto, forse anche la disposizione a centrocampo non ha aiutato in fase di copertura.
Onestamente, il var oggi non so che cosa ha visto. E sarebbe serio se obbligassero chi era li a dire cosa ha visto.vero, sarei curioso di sentirli. L'arbitro non ha grandi colpe, quelli al var sono ingiustificabili.
Centrocampo che a parer mio ha ancora bisogno di lavoro, la fase offensiva invece mi è sembrata solida. Ringraziamo var etc che una volta tanto ci favoriscono. :asd:
DigitalPayne
24-08-19, 22:07
Kostas Manolas, Eljif Elmas, Giovanni Di Lorenzo, Hirving Lozano e Davide Massa.
Direi che il mercato è chiuso. Oltre a questo, De Laurentiis e Giuntoli non faranno altro.
un assegno :smug:
:rotfl:
Non abbiamo mica i vostri soldi.
Evidentemente Massa è uno di poche pretese.
Tranquillo, avete 39 partite per rifarvi.
Esagerato, al massimo 37.
La prima giornata è appena iniziata e già c'è un clima esasperato...
DigitalPayne
25-08-19, 12:20
Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkSiamo in Italia, che credevi?
ogni tanto capita che a forza di seminare merda sugli altri per qualunque cazzata, questa ti torni in faccia alla prima occasione utile. Stateci.
Esagerato.
E' calcio (anzi, è tifo), va così.
ogni tanto capita che a forza di seminare merda sugli altri per qualunque cazzata, questa ti torni in faccia alla prima occasione utile. Stateci.
Stateci per cosa? Qui dentro è stato detto che la Var ci ha fatto qualche favore ieri sera ma farne così un dramma è un pelo esagerato. È la prima settimana di campionato non stiamo parlando di una situazione dove questi 3 punti in più hanno regalato lo scudetto al Napoli o hanno riaperto la "possibile sfida scudetto"... :asd: Calmini su. :sisi:
Tre punti alla prima valgono esattamente quanto tre punti alla penultima.
Ma uguale, proprio.
Poi, che il campionato ci voglia ben altro per falsarlo, sono d'accordo: durante l'anno, di queste cose ne succederanno a decine.
Tre punti alla prima valgono esattamente quanto tre punti alla penultima.
Ma uguale, proprio.
Poi, che il campionato ci voglia ben altro per falsarlo, sono d'accordo: durante l'anno, di queste cose ne succederanno a decine.
Eh non sono d'accordo. Puoi sempre partire così e così per poi arrivare a vincere il campionato.
Inb4 ESEMPIOHHH?
Il City in Premier l'anno scorso. :asd: O gli anni di Sarri dove il Napoli era il così detto campione di inverno e poi visto quello che è successo alla fine. :asd:
:rotfl:
Evidentemente Massa è uno di poche pretese.
Esagerato, al massimo 37.
C'è la finale di Champions e di CI da contare. :sisi:
Stateci per cosa? Qui dentro è stato detto che la Var ci ha fatto qualche favore ieri sera ma farne così un dramma è un pelo esagerato. È la prima settimana di campionato non stiamo parlando di una situazione dove questi 3 punti in più hanno regalato lo scudetto al Napoli o hanno riaperto la "possibile sfida scudetto"... :asd: Calmini su. :sisi:ribadisco lo STATECI.
Dai i favori li sconteremo alla prossima così il mondo tornerà alla normalità :asd:
Eh non sono d'accordo. Puoi sempre partire così e così per poi arrivare a vincere il campionato.
Inb4 ESEMPIOHHH?
Il City in Premier l'anno scorso. :asd: O gli anni di Sarri dove il Napoli era il così detto campione di inverno e poi visto quello che è successo alla fine. :asd:
E' uguale, alla fine il conto che si fa è quello TOTALE dei punti :asd: .
Farli prima o farli dopo, non ha nessuna importanza.
E' uguale, alla fine il conto che si fa è quello TOTALE dei punti :asd: .
Farli prima o farli dopo, non ha nessuna importanza.
Non è proprio così. Se perdi 3 punti ad inizio campionato hai tempo per recuperarli. Se li perdi nelle ultime giornate, decisamente meno. Sulla psiche dei giocatori questo fa molto.
I 3 punti che la Juve fece a Milano con l'Inter con la conseguente sconfitta del Napoli a Firenze ebbe decisamente un impatto maggiore di una qualsiasi giornata a inizio campionato in cui il Napoli perse 3 punti dalla Juve.
DigitalPayne
26-08-19, 20:36
Intanto James infortunato. Nella condizione attuale le probabilità che venga a Napoli sono vicine allo 0 (non che prima fossero altissime).
Ma per dire un paio di paroline a Carlo Alvino voglio aspettare il 2 settembre. Anzi, basta una sola parola.
Non è proprio così. Se perdi 3 punti ad inizio campionato hai tempo per recuperarli. Se li perdi nelle ultime giornate, decisamente meno. Sulla psiche dei giocatori questo fa molto.
I 3 punti che la Juve fece a Milano con l'Inter con la conseguente sconfitta del Napoli a Firenze ebbe decisamente un impatto maggiore di una qualsiasi giornata a inizio campionato in cui il Napoli perse 3 punti dalla Juve.
Sembra il discorso delle partite "decisive" di CL: un sacco di gente si dimentica che le partite sono TUTTE decisive perchè, senza gironi, ottavi e quarti, alle semifinali e alla finale non ci arrivi :D .
Comunque, per rimanere a noi: l'impatto di cui parli, si ha solo e soltanto in funzione dei punti che hai fatto prima.
Se una squadra arriva a quella terz'ultima giornata a -6 anzichè a -3 (cioè se quei tre punti li perde prima), la giornata stessa avrà molto meno "impatto", qualunque sia il risultato.
E quindi siamo sempre là: tre punti sono tre punti: toglili all'inizio, toglili alla fine, non cambia nulla.
Neanche sotto l'aspetto psicologico.
Il discorso del "tempo per recuperare" è un assurdo logico: se non ce l'hai fatta a recuperare nelle prime (numeri a caso) 34 giornate, per quale motivo dovresti farcela proprio nelle ultime 4? Che senso ha, ragionare come se le prime 34 giornate non siano mai esistite e i valori si dovessero definire solo nelle ultime 4?
Quella dei punti più importanti alle ultime giornate è solo una cosa che viene ripetuta da sempre e che viene accettata perchè sì.
Ma la realtà è che se perdi lo scudetto per tre punti, non sono i tre punti della penultima, dell'ultima o della seconda giornata. Sono tre punti, that's all.
Diverso è, ovviamente, il discorso degli scontri diretti: quelli sì, che non sono tre punti come tutti gli altri. Valgono almeno doppio, probabilmente di più.
Comunque, per rimanere a noi: l'impatto di cui parli, si ha solo e soltanto in funzione dei punti che hai fatto prima.
Se una squadra arriva a quella terz'ultima giornata a -6 anzichè a -3 (cioè se quei tre punti li perde prima), la giornata stessa avrà molto meno "impatto", qualunque sia il risultato.
E quindi siamo sempre là: tre punti sono tre punti: toglili all'inizio, toglili alla fine, non cambia nulla.
Il discorso del "tempo per recuperare" è un assurdo logico: se non ce l'hai fatta a recuperare nelle prime (numeri a caso) 34 giornate, per quale motivo dovresti farcela proprio nelle ultime 4? Che senso ha, ragionare come se le prime 34 giornate non siano mai esistite e i valori si dovessero definire solo nelle ultime 4?
Quella dei punti più importanti alle ultime giornate è solo una cosa che viene ripetuta da sempre e che viene accettata perchè sì.
Ma la realtà è che se perdi lo scudetto per tre punti, non sono i tre punti della penultima, dell'ultima o della seconda giornata. Sono tre punti, that's all.
Diverso è, ovviamente, il discorso degli scontri diretti: quelli sì, che non sono tre punti come tutti gli altri. Valgono almeno doppio, probabilmente di più.
https://i.imgur.com/zFI8Ban.png
Guarda poi che è successo a fine campionato.
Anche le ultime quattro partite possono essere fondamentali per recuperare se la situazione lo richiede.
Il campionato si valuta nella sua lunghezza. Poi son d'accordo, il discorso sui scontri diretti è diverso. Però nella storia del calcio ci sono stati fin troppi casi dove il campionato è stato deciso col tempo, pure quando una squadra aveva dominato per la maggior parte del campionato.
Esattamente: "ANCHE" le ultime quattro possono essere decisive. Esattamente come possono esserlo tutte le altre 34 (o altre 4 a caso).
Io proprio quello sto dicendo: che contano uguale a tutte le altre, nè più nè meno.
A me, quello pare esattamente il caso che dimostra quel che sto dicendo.
Se si guarda l'evoluzione della classifica di quell'annata di premier (voce "capoliste solitarie")
https://it.wikipedia.org/wiki/Premier_League_2018-2019#Capoliste_solitarie
è facile vedere che la storia delle ultime quattro giornate non esiste: City e Liverpool si sono più volte scambiate il primo posto durante l'anno e, alla fine, il City ha vinto per UN punto.
Avesse perso quel punto a inizio stagione, avrebbe perso il titolo.
Intendiamoci, eh: io non ho detto che non esistono le rimonte.
Ho detto che non esiste questa maggiore importanza dei punti nelle ultime giornate.
Sembra il discorso delle partite "decisive" di CL: un sacco di gente si dimentica che le partite sono TUTTE decisive perchè, senza gironi, ottavi e quarti, alle semifinali e alla finale non ci arrivi :D .
Il tuo discorso sembra il discorso fatto alla Playstation. E la realtà non è la stessa.
La Juve di Conte perchè ha vinto lo scudetto ai danni del Milan? Fino a 1 mese dalla fine aveva meno punti. Eppure infortuni importanti del Milan, forma migliore della Juve e altre componenti hanno permesso alla tua squadra di recuperare nonostante non ci fosse riuscita nei mesi precedenti. Poi che le partite precedenti siano state comunque importanti perchè se la Juve non fosse arrivata in quella situazione facendo punti prima, le ultime giornate non sarebbero servite a nulla. Resta il fatto che essere a 3 punti dalla prima alla 5 giornata non è lo stesso che esserlo a 3 partite dalla fine.
A meno che per te la partita di Sabato è decisiva come quella di 1 anno fa quando vinse il Napoli. Alla fine sono sempre 3 punti in ballo.
Il morale dei giocatori esiste, c'è poco da fare.
Il "morale" crolla nelle squadre inadeguate al traguardo che stanno rincorrendo.
Sempre detto e ripetuto, lo ripeto per l'ennesima volta: le scuse stanno a zero.
Le squadre forti, lo sono anche (anzi, soprattutto) mentalmente e la cosa si vede proprio nei momenti di difficoltà: non si fanno abbattere da un episodio, continuano a provarci fino alla fine.
Detto ciò, credo che ci siamo capiti: playstation o non playstation, la Juve di Conte ha potuto approfittare del calo del Milan perchè era nella posizione giusta per approfittarne. Se i punti li avesse persi prima, non avrebbe rimontato un bel niente.
E lì, la teoria per cui "contano di più i punti alla fine" se ne va a fare in culo.
Le famose "giornate decisive" sono buone per fare i titoli sui giornali e in TV, niente altro.
Il "morale" crolla nelle squadre inadeguate al traguardo che stanno rincorrendo.
Sempre detto e ripetuto, lo ripeto per l'ennesima volta: le scuse stanno a zero.
Le squadre forti, lo sono anche (anzi, soprattutto) mentalmente e la cosa si vede proprio nei momenti di difficoltà: non si fanno abbattere da un episodio, continuano a provarci fino alla fine.
Detto ciò, credo che ci siamo capiti: playstation o non playstation, la Juve di Conte ha potuto approfittare del calo del Milan perchè era nella posizione giusta per approfittarne. Se i punti li avesse persi prima, non avrebbe rimontato un bel niente.
E lì, la teoria per cui "contano di più i punti alla fine" se ne va a fare in culo.
Le famose "giornate decisive" sono buone per fare i titoli sui giornali e in TV, niente altro.
Quindi, ripeto, la partita di Sabato è decisiva tanto quanto quella di un anno fa? Le due squadre la affronteranno con la testa con il quale hanno affrontato la partita di un anno fa? La Juve giocherà la prima parita di Champions con la stessa testa con il quale giocherà la finale? Dai, non scherziamo. Ronaldo è più forte di Insigne perchè è più forte, non perchè in finale di Champions ci arriva con la testa diversa da Insigne.
Ora ti chiedo, hai mai giocato a un qualsiasi sport con in palio qualcosa? Perchè se mi dici che affrontavi tutte le partite con la stessa testa, mi spiace ma non ti credo.
Quindi, ripeto, la partita di Sabato è decisiva tanto quanto quella di un anno fa? Le due squadre la affronteranno con la testa con il quale hanno affrontato la partita di un anno fa? La Juve giocherà la prima parita di Champions con la stessa testa con il quale giocherà la finale? Dai, non scherziamo. Ronaldo è più forte di Insigne perchè è più forte, non perchè in finale di Champions ci arriva con la testa diversa da Insigne.
Ora ti chiedo, hai mai giocato a un qualsiasi sport con in palio qualcosa? Perchè se mi dici che affrontavi tutte le partite con la stessa testa, mi spiace ma non ti credo.
Per "sport con in palio qualcosa", vale la cinquemila lire di quota del campo :asd: ?
Comunque,
1) La CL non c'entra niente, perlomeno non quando si paragonano la prima partita (fase a gironi) con la finale (eliminazione diretta).
2) Stai divagando: sei passato dal parlare di "morale" al parlare di pressione sui giocatori in base all'importanza dell'evento. Le due cose non c'entrano assolutamente NIENTE, l'una con l'altro.
3) Ronaldo è più forte di Insigne ANCHE per una questione di testa. Ma, ovviamente, non solo.
Anche qua, stai travisando: io ho detto che l'aspetto mentale è la cosa più importante, non che è l'unica cosa importante. Ma, questa cosa, non è che me la invento io: praticamente per ogni grande campione che ti possa venire in mente, troverai che erano tutti gente che si sarebbe venduta la madre pur di vincere e non mollava mai fino all'ultimo. Ci sono delle eccezioni (tipo Messi) ma, di solito, va così.
Comunque, per inciso, non m'è mai sembrato che Insigne soffrisse di debolezza mentale/psicologica... anzi.
Mister Zippo
28-08-19, 09:55
Allora mi sa che non hai mai visto Insigne veramente :asd: crolla quasi sempre sul più bello mentalmente, ovviamente incolpando la piazza che è non lo capisce, i tifosi che gli danno contro perchè è napoletano ed altre scuse del genere.
Ogni anno sembra maturato e invece...
Sul campo, m'era sembrato uno che non molla anche quando la partita si mette male.
Boh, sbaglierò io.
Mister Zippo
28-08-19, 16:27
Il suo più grande difetto è proprio la troppa emotività. Tutti gli anni diventa indolente in una maniera molto marcata, prima o poi.
E anche Ounas ce lo leviamo dalle palle, seppur per un anno...
Bei tempi quando si criticava Sarri per il poco turnover che emarginava questi fenomeni: Rog, Diawara e Ounas salutati senza troppi problemi in un mese :asd:
E anche Ounas ce lo leviamo dalle palle, seppur per un anno...
Bei tempi quando si criticava Sarri per il poco turnover che emarginava questi fenomeni: Rog, Diawara e Ounas salutati senza troppi problemi in un mese :asd:
Decenti solo su Football Manager quei 3. :asd:
EDIT: Poi Tomlovin non la pigliare a male per i miei post. Almeno sei un tifoso juventino con un buon cervello.
Ma non c'era niente per cui prendersela, figurati :boh2: .
Mister Zippo
28-08-19, 19:20
Io non capisco come può una società calcistica voler insistere su un bambino viziato che vuole rimanere lì pur fuori rosa.
E' qualcosa che non mi spiego.
Oggi corriere.it dice che il Napoli sta virando da Icardi a... Diego Costa.
Chi sperava in un giocatore disciplinarmente più affidabile di Icardi, sarà rimasto deluso :asd: .
DigitalPayne
28-08-19, 19:50
Sono stati accostati anche Ibrahimovic e Balotelli.
Sì, vabbè, non dico che il Napoli lo prenderà davvero (anche perchè avrà uno stipendio enorme).
Come non credo che prenderà Icardi.
Pensavo solo al passaggio da Icardi a Costa.
Per "sport con in palio qualcosa", vale la cinquemila lire di quota del campo :asd: ?
Comunque,
1) La CL non c'entra niente, perlomeno non quando si paragonano la prima partita (fase a gironi) con la finale (eliminazione diretta).
2) Stai divagando: sei passato dal parlare di "morale" al parlare di pressione sui giocatori in base all'importanza dell'evento. Le due cose non c'entrano assolutamente NIENTE, l'una con l'altro.
3) Ronaldo è più forte di Insigne ANCHE per una questione di testa. Ma, ovviamente, non solo.
Anche qua, stai travisando: io ho detto che l'aspetto mentale è la cosa più importante, non che è l'unica cosa importante. Ma, questa cosa, non è che me la invento io: praticamente per ogni grande campione che ti possa venire in mente, troverai che erano tutti gente che si sarebbe venduta la madre pur di vincere e non mollava mai fino all'ultimo. Ci sono delle eccezioni (tipo Messi) ma, di solito, va così.
Comunque, per inciso, non m'è mai sembrato che Insigne soffrisse di debolezza mentale/psicologica... anzi.
1) Lo hai scritto tu:
Sembra il discorso delle partite "decisive" di CL: un sacco di gente si dimentica che le partite sono TUTTE decisive perchè, senza gironi, ottavi e quarti, alle semifinali e alla finale non ci arrivi .
2) Ho parlato di morale come uno dei fattori, non l'unico.
3) Il confronto tra i due era una provocazione. Mollare fino all'ultimo non c'entra nulla con l'importanza delle partite nel finale di stagione con quelle di inizio stagione.
Stai facendo solo un giro di parole, ma alla fine non hai risposto alla mia domanda. La partita di Sabato ha lo stesso valore di quella di un anno fa? I giocatori entreranno in campo con la stessa testa considerando che una anno fa la vittoria della Juve avrebbe deciso lo scudetto? Per te sono sempre tre punti quindi le partite si equivalgono.
- - - Aggiornato - - -
Io non capisco come può una società calcistica voler insistere su un bambino viziato che vuole rimanere lì pur fuori rosa.
E' qualcosa che non mi spiego.
Continuo a pensare che sia solo l'ennesimo modo per far credere alla gente che si è pensato in grande e che alla fine ci ritroveremo con l'Inglese di turno per poi ricordare ai tifosi che non è colpa della società se Icardi non è venuto.
- - - Aggiornato - - -
Oggi corriere.it dice che il Napoli sta virando da Icardi a... Diego Costa.
Chi sperava in un giocatore disciplinarmente più affidabile di Icardi, sarà rimasto deluso :asd: .
Solo stronzate giornalistiche. Ma se fosse vero sarebbe solo un colpo della disperazione pessimo. (appartengo alla categoria a cui fai riferimento)
1) Lo hai scritto tu:
Sembra il discorso delle partite "decisive" di CL: un sacco di gente si dimentica che le partite sono TUTTE decisive perchè, senza gironi, ottavi e quarti, alle semifinali e alla finale non ci arrivi .
2) Ho parlato di morale come uno dei fattori, non l'unico.
3) Il confronto tra i due era una provocazione. Mollare fino all'ultimo non c'entra nulla con l'importanza delle partite nel finale di stagione con quelle di inizio stagione.
Stai facendo solo un giro di parole, ma alla fine non hai risposto alla mia domanda. La partita di Sabato ha lo stesso valore di quella di un anno fa? I giocatori entreranno in campo con la stessa testa considerando che una anno fa la vittoria della Juve avrebbe deciso lo scudetto? Per te sono sempre tre punti quindi le partite si equivalgono.
1) Io ho fatto riferimento alla CL perchè il tuo discorso è "le ultime partite valgono più delle prime".
E' la stessa cosa che si sente quando si parla delle "partite decisive" in CL, che sarebbero le semifinali e la finale (al massimo i quarti).
Ed è una cosa senza senso alla stessa maniera, perchè in entrambi i casi il valore di quelle partite dipende dal fatto di aver vinto (o perso) le precedenti.
Però, in CL c'è anche da considerare che la prima fase NON è a eliminazione diretta e la seconda sì: questo fa sì che, comunque, le prime partite valgano meno.
2) Io ho detto che hai confuso "morale" con "capacità di reggere la pressione". Chi ti ha detto che hai parlato di "unico fattore"? A chi stai rispondendo?
3) C'entra eccome: se sei forte psicologicamente, NON molli dopo aver perso una delle ultime partite della stagione.
4) Ti ho già risposto. La risposta è: dipende.
Se il Napoli arriva a una delle ultime giornate a pochi punti dalla Juve, le partite non sono uguali. Se arriva a parecchi punti, sì, sono praticamente uguali.
E la cosa ritorna a quel che ti dicevo prima: se sei nel primo caso è perchè hai vinto prima, se sei nel secondo è perchè non l'hai fatto. Cioè, dipende dai punti che hai fatto prima.
Continuiamo o è chiaro?
Il tuo problema è che analizzi la situazione all'ultima giornata come se scendesse dal cielo e non come una diretta conseguenza di ciò che c'è stato prima.
E' una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Tutti pronti per un ennesimo facilissimo girone Champions? :asd:
DigitalPayne
29-08-19, 08:36
Il girone del Napoli in anteprima esclusiva:
Manchester City
Napoli
Lione
Genk
Il peggio sarebbe trovare il Valencia in terza fascia e il... boh, Lille in quarta.
Ma sarebbe comunque un girone fattibile, quest'anno è letteralmente IMPOSSIBILE che vi capiti un girone difficile :asd: .
DigitalPayne
29-08-19, 17:02
Tanto beccheremo il Real Madrid agli ottavi.
Ma sarebbe comunque un girone fattibile, quest'anno è letteralmente IMPOSSIBILE che vi capiti un girone difficile :asd: .
Dai, che abbiamo già preso il Liverpool.
DigitalPayne
29-08-19, 17:41
As usual :rotfl:
Se non facciamo cazzate grosse, passiamo.
SE.
SE.
SE.
DigitalPayne
29-08-19, 18:00
Ho preso il Genk. :asd:
1) Io ho fatto riferimento alla CL perchè il tuo discorso è "le ultime partite valgono più delle prime".
E' la stessa cosa che si sente quando si parla delle "partite decisive" in CL, che sarebbero le semifinali e la finale (al massimo i quarti).
Ed è una cosa senza senso alla stessa maniera, perchè in entrambi i casi il valore di quelle partite dipende dal fatto di aver vinto (o perso) le precedenti.
Però, in CL c'è anche da considerare che la prima fase NON è a eliminazione diretta e la seconda sì: questo fa sì che, comunque, le prime partite valgano meno.
2) Io ho detto che hai confuso "morale" con "capacità di reggere la pressione". Chi ti ha detto che hai parlato di "unico fattore"? A chi stai rispondendo?
3) C'entra eccome: se sei forte psicologicamente, NON molli dopo aver perso una delle ultime partite della stagione.
4) Ti ho già risposto. La risposta è: dipende.
Se il Napoli arriva a una delle ultime giornate a pochi punti dalla Juve, le partite non sono uguali. Se arriva a parecchi punti, sì, sono praticamente uguali.
E la cosa ritorna a quel che ti dicevo prima: se sei nel primo caso è perchè hai vinto prima, se sei nel secondo è perchè non l'hai fatto. Cioè, dipende dai punti che hai fatto prima.
Continuiamo o è chiaro?
Il tuo problema è che analizzi la situazione all'ultima giornata come se scendesse dal cielo e non come una diretta conseguenza di ciò che c'è stato prima.
E' una cosa che non sta nè in cielo nè in terra.
Chiaro è chiaro, non sono mica rincoglionito. E' che non concordo. Sabato sono a pari punti e un anno fa erano a pochi punti di distanza. Eppure la tensione nei calciatori non è la stessa, perchè un anno fa non si poteva più sbagliare, Sabato chi perde può ancora recuperare punti. Se non riesco a farti capire questo, non so che altro scrivere. Comunque la finisco qua. Tanto ho capito che nessuno dei due cambierà idea.
Cambiando discorso, penso che stavolta del sorteggio non ci si possa lamentare. Se non si passa non abbiamo scusanti.
Del Genio. :asd:
Mister Zippo
29-08-19, 19:45
Peccato vedere Del Genio ridursi a ste cazzate :asd:
Poi si è parzialmente giustificato :bua:
Buon sorteggio dai, il salisburgo non è facile ma in EL lo abbiamo regolato a dovere. Inoltre sono trasferte abbastanza brevi da un punto di vista dei km...
Certo c’è il Liverpool ma con loro (e con il BVB di Klopp) in casa abbiamo buoni precedenti. Loro però li vedo molto più solidi rispetto a un anno fa.
In ogni caso dovremmo farcela, su
L'impianto elettrico, sbrotfl
Dai, che abbiamo già preso il Liverpool.
E che volevi, il Sassuolo, in prima fascia?
Dai, su.
Se non facciamo cazzate grosse, passiamo.
SE.
SE.
SE.
Ecco, appunto.
Cosa che sicuramente non si poteva dire l'anno scorso.
Di Marzio dice fatta per Llorente, giustamente Mertens da prima punta ha segnato 65 gol in 3 anni e noi lo leviamo da lì.
Comunque a partita in corso ben venga, figuriamoci
Mister Zippo
30-08-19, 11:17
A parametro zero è un bel colpo. Mertens è il fase calante da un po' anche se continua a fare molto bene, ovvio che piano piano l'attacco vada cambiando.
Tra l'altro penso che il messicano possa fare benissimo la seconda punta.
Ounas ufficiale al Nizza, dovrebbe essere prestito con obbligo-diritto di riscatto.
Mertens continua ad essere la nostra punta più affidabile, con tutte le sue pause.
Comunque se si tratta di buttarlo nella mischia a partita in corso meglio così, forza Nando
Di Marzio dice fatta per Llorente, giustamente Mertens da prima punta ha segnato 65 gol in 3 anni e noi lo leviamo da lì.
Comunque a partita in corso ben venga, figuriamoci
Andando costantemente a calare, però. Ed ha 32 anni.
Anche questo, va tenuto in considerazione.
Beh Llorente ne ha 34 :asd:
Puntate sui giovani
Mister Zippo
30-08-19, 11:34
E' il primo vecchio che prendiamo da secoli :asd: . Di che si parla?
Mertens continua ad essere la nostra punta più affidabile, con tutte le sue pause.
Comunque se si tratta di buttarlo nella mischia a partita in corso meglio così, forza Nando
Vabbè ma è stato preso per non giocare 90 minuti con un attacco di nani contro difese di cristoni (tipo domani) se Milik ha la cacarella.
Mah, l'ho visto col Tottenham ed è praticamente uguale a quando stava con la Juve, diversi anni fa.
E' un tipo di giocatore che non risente molto del passare degli anni, secondo me: statico era e statico rimane.
Vi darebbe la possibilità di variare parecchio il gioco, una torre non ce l'avete.
Mister Zippo
30-08-19, 12:06
Come detto anche da Ancelotti, è un giocatore diverso, elemento che probabilmente mancava alla nostra rosa.
Drake Ramoray
30-08-19, 13:44
un Pavoletti basco :sisi:
La stazza è leggermente diversa, eh :asd: .
Mister Zippo
31-08-19, 00:06
Ma anche il ruolo. Il basco non si è mai condraddistinto per medie goal spaventose, anche in Spagna ma per il grande lavoro che fa, e non solo di sponda.
Mettiamoci qualche gol pesante e tanta esperienza.
Il ruolo è quello, punta centrale.
Poi, che Pavoletti la CL non l'abbia mai giocata (e quindi difficilmente poteva risultare decisivo in una grande competizione), è un altro paio di maniche :asd: .
Drake Ramoray
31-08-19, 10:30
La stazza è leggermente diversa, eh :asd: .
già vedo i meme con Mertens Insigne &co accanto :asd:
Intendevo rispetto a Pavoletti.
Rispetto a Insigne, Mertens e compagnia, non ne parliamo neanche.
Drake Ramoray
31-08-19, 10:57
Intendevo rispetto a Pavoletti.
Rispetto a Insigne, Mertens e compagnia, non ne parliamo neanche.
sì avevo capito e ricordo quanto già Pavoletti sembrasse un gigante rispetto i compagni, figurati Fernando :asd:
Pronostico?
Vabbè, dormiamo ancora la dietro
Difesa del Napoli solidissima :sisi:
millemila gol in neppure 1 partita e mezza
Madonna se balliamo...
Mah.... menomale che siamo alla seconda, se fossimo più in là con il campionato questa partita ci avrebbe uccisi
Tutti bocciati
Ruiz si è fatto prestare i piedi da Aronica
Insigne molle molle
Difesa che balla....santo Raul Addo staje?
Tutti bocciati
Ruiz si è fatto prestare i piedi da Aronica
Insigne molle molle
Difesa che balla....santo Raul Addo staje?
No dai... tutti no... un 8 al tuffo di Mertens va dato. :snob:
Boh certo che oggi la difesa se l'e' presa di festa, Cristina libero di tirare tranquillamente.....
MrWashington
31-08-19, 21:18
Lozano bel giocatore davvero.
Insigne perderà il posto quest'anno.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Partita assurda,.non è normale cmq
Eccalla
Ma che sfaccimmm,mmmmmmmmmmmmmmwdpqwerhertb
Mister Zippo
31-08-19, 21:45
Più prevedibile di un porno. Stessa partita di Firenze ma con avversari più forti.
A prescindere da come è finita, non si può dire che la Juve non abbia meritato. Fino al 3-1 ci hanno preso a pallate. Qua o si fa qualcosa sulla difesa o la stagione si fa lunga. Non è possibile che su ogni cross dalla fascia c'era sempre uno loro libero in area.
Mister Zippo
31-08-19, 21:58
Chi ha meritato...sticazzi.
Giusto il 3-0 fino a quel momento, sarebbe stato giusto il 3-3. Poi ovviamente il karma ce lo butta in **** :asd:
E' pure finito il ciclo di KK a Napoli, un episodio del genere, di quella maniera, è segnale che si sono rotte le "giarretelle"
Alla seconda giornata?
Mister Zippo
31-08-19, 22:27
E' il come, il tempo e il modo di come è arrivato l'autogol che ora probabilmente gli toglierà sicurezze.
Sono segnali, del resto questi sono umani.
E' il come, il tempo e il modo di come è arrivato l'autogol che ora probabilmente gli toglierà sicurezze.
Sono segnali, del resto questi sono umani.
Se a 26 anni hai di questi problemi, sei messo malino.
Se a 26 anni hai di questi problemi, sei messo malino.
e a 28?
Ricordo che KK è rientrato per ultimo causa coppa, deve ritrovare l’intesa con Manolas dopo anni con un professore come Albiol. Io un suo calo me lo aspetto ma perché secondo me affianco ha bisogno di uno più intelligente del greco.
Comunque diciamo che alla fine la sconfitta e il primo tempo di confusione ci stanno, alla fine abbiamo cambiato allenatore da poco e dobbiamo trovare i giusti meccanismi :sisi:
A parte gli scherzi, pessimi per 60 minuti, averla ripresa ridimensiona un po’ il morale ma c’è tantissimo lavoro da fare. Anche lo scorso anno ad agosto prendemmo tanti gol, poi iniziamo a registrare la situazione (pur con il cambio modulo).
Certo se magari Ancelotti capisce che OGNI VOLTA che mette Allan sul csx e l’altro mediano sul cdx prendiamo ventimila gol, magari...
Mister Zippo
31-08-19, 23:46
Un calo si, ma se capita un episodio del genere, in quel minuto, in quello stadio, contro quella squadra. E' un pessimo segnale, che rischia di distruggere uno dei migliori difensori in Europa e rischia anche di svalutarlo pesantemente.
A malincuore io lo venderei pure a Gennaio.
Ancelotti dopo aver preso 7 gol in 2 partite forse deve capire che Zielinski non può fare l'incontrista con questa condizione fisica, e che Fabian messo lì non serve a niente. Ho sentito puzza di Benitez n'altra volta.
- - - Aggiornato - - -
Lozano bel giocatore davvero.
Insigne perderà il posto quest'anno.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
E sarebbe pure ora!
Zippo ma che diamine stai dicendo, perdonami :asd:
Mister Zippo
01-09-19, 00:47
E' una percezione puramente personale, che continuo ad avere già da qualche mese dello scorso anno, e l'episodio clou di stasera mi rende sempre più convinto.
Eccezionale difensore, sta sempre lì lì per poter essere il migliore ma manca qualcosa, quel piccolo step che lo allontana dal migliore, una uscita a vuoto, uno sbaglio decisivo....stasera non ci stava con la testa, si è fatto saltare con una facilità assurda e il 4-3 è stato ridicolo, e non sono errori tecnici, sia chiaro.
Aver fatto quell'autogol, in quella tempistica, in qeullo stadio mi fa temere in un contraccolpo psicologico non indifferente che potrebbe condizionarne il rendimento suo e dell'intera squadra.
E' un po' come quella sensazione che provi quando non ha più senso nel frequentare qualcuno ma ci resti per affetto :asd:
Ricordo che KK è rientrato per ultimo causa coppa, deve ritrovare l’intesa con Manolas dopo anni con un professore come Albiol. Io un suo calo me lo aspetto ma perché secondo me affianco ha bisogno di uno più intelligente del greco.
E' quel che avevo pensato quando il Napoli ha perso Albiol e preso Manolas: complessivamente il greco è più forte, ma (a differenza di Albiol) tecnicamente è un doppione di Koulibaly.
E il problema del Napoli non è che Koulibaly ha bisogno di uno più intelligente di Manolas: è che, tra i due, quello intelligente deve farlo Koulibaly.
Un calo si, ma se capita un episodio del genere, in quel minuto, in quello stadio, contro quella squadra. E' un pessimo segnale, che rischia di distruggere uno dei migliori difensori in Europa e rischia anche di svalutarlo pesantemente.
Zippo ma che diamine stai dicendo, perdonami :asd:
Ma veramente, eh... che dici :asd: ?
Koulibaly l'ha giocata malissimo, non è solo l'autogol: anche farsi divorare in quel modo da Higuain sul secondo gol è imperdonabile?
Però l'idea di venderlo a gennaio per questa partita, non è altro che isteria: se lo facessero davvero, il Napoli si ritroverebbe con una difesa che vale meno della metà e nessuna possibilità di rimediare (nessuno ti vende un difensore forte a gennaio e, se lo vuoi a luglio, devi tirare fuori da 70 mln in su).
In pratica, la tua idea manderebbe a puttane la stagione intera e forse anche le successive.
Ma anche a luglio, ma che scherziamo :asd:
Mister Zippo
01-09-19, 10:37
Veramente? E quando il giocatore avrà un ovvio calo psicologico alla prima prossima incertezza (una partita del genere terminata da un errore ancora peggiore della prestazione abbatterebbe tutti), con un ovvio calo del valore del cartellino, tutti a dire "perchè non l'ha venduto prima, il pappone"? Io mi auguro che non accada, ovviamente...ma ho pessime sensazioni in tal senso.
Lui si, è assurdo che si faccia saltare così e che giochi così male, peggio ancora Ancelotti che scopre adesso che deve rimanere con noi a recuperare....Carlè, ma chi si doveva accorgere che non sta in condizione? La mia nonna morta da 5 anni? :asd:
Allora vendiamo pure Ruiz che ha giocato una chiavica ieri?
Mister Zippo
01-09-19, 10:43
Eh ma non ha fatto autogol del 4-3 dopo essersi fatto uccellare così sul 2-0. Non è il nostro miglior giocatore sotto molti punti di vista nonchè colonna imprenscindibile e quello con il valore più alto. KK purtroppo soffre momenti del genere dal punto di vista mentale prima di tutto, lo abbiamo visto a Liverpool come a Firenze due anni fa.
il giocatore avrà un ovvio calo psicologico alla prima prossima incertezza (una partita del genere terminata da un errore ancora peggiore della prestazione abbatterebbe tutti), con un ovvio calo del valore del cartellino
Ma quale "ovvio"..? Quale "abbatterebbe tutti"?
Stai dando gratuitamente per scontate delle cose che scontate non sono.
Koulibaly potrebbe tranquillamente fare un campionato-monstre, da qua a maggio.
Pensare a venderlo perchè ha sbagliato la seconda partita di campionato, è follia.
Mister Zippo
01-09-19, 11:01
Non perchè ha sbagliato una partita. Ci mancherebbe, non è una punizione ma per me attualmente, sarebbe una soluzione non folle, vista la non grandissima tenuta psicologica del giocatore, adesso divenuta ancora più traballante.
Ma perchè può fare seriamente da spartiacque nella sua carriera per modalità e tempistiche.
Quante volte abbiamo visto giocatori che hanno subito una fase ascendente o calante dopo una partita, quando in realtà vi erano altri indizi già in precedenza?
Quante volte abbiamo visto giocatori che hanno subito una fase ascendente o calante dopo una partita, quando in realtà vi erano altri indizi già in precedenza?
Ma che ne sai tu, che questa partita sarà uno "spartiacque"?
Come fai a esserne così sicuro da augurarti addirittura la cessione del giocatore?
Ti stai dando da solo le ipotesi che conducono alla tua tesi.
Guarda che è da matti davvero, eh... se per caso questa partita rimane un episodio isolato e Koulibaly ti fa un gran campionato, cosa dirai?
E' pure finito il ciclo di KK a Napoli, un episodio del genere, di quella maniera, è segnale che si sono rotte le "giarretelle"
Rotfl ma che è :rotfl:
È Serie B [cit.]
Mister Zippo
01-09-19, 11:15
E' una mia impressione :asd: mai avuta prima per nessun giocatore. Posso avere la libertà di avere un pensiero differente dal tuo?
Perchè dovrei avallare un'ipotesi così pessimistica riguardante uno dei miei giocatori preferiti ?
Vorrei che non accadesse quanto ho descritto ma ho percepito dei segnali che vanno man mano intensificandosi, per me.
Dico solo che adesso la cessione, ovviamente futura, avrebbe un senso perchè difficilmente PER ME il giocatore si riprenderà completamente restando qui.
- - - Aggiornato - - -
Rotfl ma che è :rotfl:
È Serie B [cit.]
Ma quando mai, faremo un ottimo campionato. Io mi riferisco a KK soltanto.
E' una mia impressione :asd: mai avuta prima per nessun giocatore. Posso avere la libertà di avere un pensiero differente dal tuo?
Perchè dovrei avallare un'ipotesi così pessimistica riguardante uno dei miei giocatori preferiti ?
Vorrei che non accadesse quanto ho descritto ma ho percepito dei segnali che vanno man mano intensificandosi, per me.
Dico solo che adesso la cessione, ovviamente futura, avrebbe un senso perchè difficilmente PER ME il giocatore si riprenderà completamente restando qui.
Hai tutte le libertà di questo mondo, ciò non toglie che la tua impressione sia fondata sul nulla.
Venderlo a gennaio poi è incomprensibile, magari ci spieghi come pensi di sostituirlo nella sessione invernale :asd:
Si è allenato poco, non ha intesa con Manolas ed in più sembra evidente un grosso problema di squadra nelle transizioni difensive -> vendiamo Koulibaly, ciclo finito.
Sei libero di pensarlo ma gli altri sono liberi di farti notare che stai dicendo una grossa sciocchezza.
Se c'è un giocatore che mi preoccupa, è Ghoulam :look:
Come no.
Ma se lo scrivi, poi è ovvio che chiunque possa dire ciò che ne pensa.
Mister Zippo
01-09-19, 11:25
Come no.
Ma se lo scrivi, poi è ovvio che chiunque possa dire ciò che ne pensa.
E che dovrei fare? C'è una legge che mi vieta di farlo? E' un forum, non un giornale. Non mi sembra mai di aver detto "è così e basta" :asd:
Oh, sei tu che hai chiesto "posso?".
Io ho risposto: certo che puoi. E gli altri possono commentare.
Poi, che ne so io di quel che devi fare?
Io so quel che farei io, al massimo :asd: .
Mister Zippo
01-09-19, 11:31
Hai tutte le libertà di questo mondo, ciò non toglie che la tua impressione sia fondata sul nulla.
Venderlo a gennaio poi è incomprensibile, magari ci spieghi come pensi di sostituirlo nella sessione invernale :asd:
Si è allenato poco, non ha intesa con Manolas ed in più sembra evidente un grosso problema di squadra nelle transizioni difensive -> vendiamo Koulibaly, ciclo finito.
Sei libero di pensarlo ma gli altri sono liberi di farti notare che stai dicendo una grossa sciocchezza.
Se c'è un giocatore che mi preoccupa, è Ghoulam :look:
E' un forum, uno posta le proprie impressioni altrimenti non si chiamerebbe così.
Cose come il farsi saltare, non tenere linea, e l'autogol non sono cose riconducibili solo al ritardo di condizione, che sappiamo, è cosa vera. E non lo incolpo della sconfitta come prestazione, visto che per un'ora abbiamo fatto schifo tutti, sia chiaro.
Sono segnali, secondo me di una difficoltà psicologica che potrebbe, e ripeto potrebbe, portare a un peggioramento delle sue performance.
Ed è qualcosa che ho fatto finta di non vedere nella stagione passata (e anche in quella prima). Poi potrà fare bene 20-30 partite di fila, ma se a una partita del genere o quella di Firenze due anni fa sei distaccato dalla partita, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
E che dovrei fare? C'è una legge che mi vieta di farlo? E' un forum, non un giornale. Non mi sembra mai di aver detto "è così e basta" :asd:
Appunto, è un forum e gli altri reagiscono a quello che dici.
Seriamente, stai facendo tutto da solo. Hai detto una cosa assurda, ti è stato fatto notare, "eh ma sono libero di esprimere le mie opinioni? è un forum".
Sei liberissimo ma non puoi pretendere di non ricevere risposte contrarie.
E' un forum, uno posta le proprie impressioni altrimenti non si chiamerebbe così.
Cose come il farsi saltare, non tenere linea, e l'autogol non sono cose riconducibili solo al ritardo di condizione, che sappiamo, è cosa vera. E non lo incolpo della sconfitta come prestazione, visto che per un'ora abbiamo fatto schifo tutti, sia chiaro.
Sono segnali, secondo me di una difficoltà psicologica che potrebbe, e ripeto potrebbe, portare a un peggioramento delle sue performance.
Ed è qualcosa che ho fatto finta di non vedere nella stagione passata (e anche in quella prima). Poi potrà fare bene 20-30 partite di fila, ma se a una partita del genere o quella di Firenze due anni fa sei distaccato dalla partita, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
A me non risulta che l'anno scorso Koulibaly sia andato male, né tantomeno in quello precedente. Se fa bene per 30 partite di fila me lo tengo strettissimo, ma di che parliamo?
Tra l'altro ieri sera ha fatto diversi interventi provvidenziali e sempre puliti sul pallone (nonostante il pubblico gridasse allo scandalo ogni volta).
Tolto l'autogol che è un episodio proprio assurdo, si è fatto uccellare da Higuain nell'uno contro uno ma riconosco pure che Higuain ha fatto un'ottima giocata. L'altro errore sul gol di Ronaldo per me è riconducibile ai pochi allenamenti e al problema nelle transizioni difensive di cui sopra.
Una partita negativa contro la Juventus alla seconda giornata ti sta facendo dire che Koulibaly dava segnali allarmanti già nell'ultimo anno di Sarri. Non so veramente come si possa sostenere una posizione del genere (spero di aver frainteso). Ma sì, sei libero di farlo :asd:
Mister Zippo
01-09-19, 11:32
Oh, sei tu che hai chiesto "posso?".
Io ho risposto: certo che puoi. E gli altri possono commentare.
Poi, che ne so io di quel che devi fare?
Io so quel che farei io, al massimo :asd: .
Sembra che tu sai cosa dovrei fare :asd:, devo allinearmi al pensiero è che è stato sfigato e basta?
Ben venga chi mi dice il contrario, mai detto che non amo le discussioni :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Appunto, è un forum e gli altri reagiscono a quello che dici.
Seriamente, stai facendo tutto da solo. Hai detto una cosa assurda, ti è stato fatto notare, "eh ma sono libero di esprimere le mie opinioni? è un forum".
Sei liberissimo ma non puoi pretendere di non ricevere risposte contrarie.
Ma quando mai avrei detto che non voglio risposte contrarie? E' un ragionamento assurdo PER TE, come PER ME è qualcosa che potrebbe accadere (la fine della carriera di KK in azzurro).
Poi potrà fare bene 20-30 partite di fila, ma se a una partita del genere o quella di Firenze due anni fa sei distaccato dalla partita, vuol dire che c'è qualcosa che non va.
Tanto per sapere: tu ti rendi conto che un difensore che fa bene 30 partite di fila ha fatto un campionato della madonna, vero?
Cos'altro chiederesti, a un giocatore, oltre a un campionato della madonna?
Mister Zippo
01-09-19, 11:35
Tanto per sapere: tu ti rendi conto che un difensore che fa bene 30 partite di fila ha fatto un campionato della madonna, vero?
Cos'altro chiederesti, a un giocatore, se non un campionato della madonna?
Per uno dei suoi livelli fare un campionato ottimo è la normalità.
Che non si squagli come neve al sole psicologicamente in queste partite. Altrimenti non è "il migliore del campionato".
Rendiamoci conto che un altro po' si metteva la maglia bianconera e metteva il tappeto rosso a coso lì :asd:
Uno che fa 30 partite buone e poi gioca con l'altra squadra per quelle 2-3 decisive, non è un giocatore della madonna.
Sì Zippo il problema è che la tua teoria è talmente basata sul nulla (se non le tue impressioni) che è anche difficile replicare in maniera sensata. Cioè a sto punto Baggio dopo il rigore ad USA 94 doveva lasciare il calcio e fare seppuku :asd:
Tutto questo per due errori in una partita alla SECONDA di campionato. Tra l'altro la tua teoria la smentisce lo stesso KK, che secondo questo ragionamento due anni fa dopo il gol al 90' allo Stadium doveva diventare SuperSayan e con lui la squadra e invece a Firenze fu espulso in avvio di gara :asd:
Detto ciò, non sarà un fenomeno ma è un signor giocatore. E io i signori giocatori me li tengo.
Soffrirà di più finché non ritroveremo le distanze e temo senza Albiol. Ma può anche fare altre 10 partite così, non cambierà una virgola.
Non perchè ha sbagliato una partita. Ci mancherebbe, non è una punizione ma per me attualmente, sarebbe una soluzione non folle, vista la non grandissima tenuta psicologica del giocatore, adesso divenuta ancora più traballante.
Ma perchè può fare seriamente da spartiacque nella sua carriera per modalità e tempistiche.
Quante volte abbiamo visto giocatori che hanno subito una fase ascendente o calante dopo una partita, quando in realtà vi erano altri indizi già in precedenza?facciamo un bel cambio con rugani? vi ci aggiungo gratis anche Mandzukic e Matuidi :asd:
Mister Zippo
01-09-19, 11:40
Ma infatti le mie sono impressioni, anzi timori, dovute al mio attaccamento verso la squadra e al giocatore stesso. Tant'è che è una sensazione che non ho mai provato prima. E' una teoria, appunto ed è stupido trattarla come un fatto.
E' irrilevante la giornata, ma conta per me molto più il contesto e il modo. Puoi sbagliare la partita, ovviamente, ma non le cose che ho visto ieri sera. Un giocatore del suo calibro non può giocare per l'altra squadra.
E non ho detto che deve ritirarsi :asd: ma che a mia idea, il suo da noi lo ha fatto, di più non penso sia possibile visti questi limiti.
Io sto elaborando la teoria, dopo i post di Zippo, che Koulibaly gli abbia rigato la macchina.
Oh, è una mia teoria, ok?
Mister Zippo
01-09-19, 11:48
No, la tua non è teoria perchè c'è la controprova :asd3:.
Ma per carità, anzi sono dispiaciuto ma assolutamente non arrabbiato. gli sono molto legato, ciò non significa chiudere gli occhi e far finta che sia tutto bene, non so se hai notato chi c'è come avatar :asd:
Dico che qualora si avverasse quanto detto (e non ne sarei felice, tutt'altro) dopo staremo tutti a dire "eh bisognava cederlo prima".
Sì però non ho capito quali sono i segnali che hai fatto finta di non vedere l'anno scorso e addirittura l'anno prima (cioè la sua miglior stagione in assoluto e per distacco).
Come dice pity, la situazione drammaticamente preoccupante è quella di Ghoulam.
MrWashington
01-09-19, 11:58
No, la tua non è teoria perchè c'è la controprova :asd3:.
Ma per carità, anzi sono dispiaciuto ma assolutamente non arrabbiato. gli sono molto legato, ciò non significa chiudere gli occhi e far finta che sia tutto bene, non so se hai notato chi c'è come avatar :asd:
Dico che qualora si avverasse quanto detto (e non ne sarei felice, tutt'altro) dopo staremo tutti a dire "eh bisognava cederlo prima".
Il problema è che i segnali li vedi solo te :asd: viene da due stagioni dove era uno dei migliori difensori d'europa, dove è che vacilla? per un autogol sfigato contro la juve alla seconda puntata?
Vendilo pure, godranno quelle squadre successive poi.
Mister Zippo
01-09-19, 13:14
Sì però non ho capito quali sono i segnali che hai fatto finta di non vedere l'anno scorso e addirittura l'anno prima (cioè la sua miglior stagione in assoluto e per distacco).
La sconfitta di Firenze di due anni fa stata scatenata da lui, che si fece espellere come un cretino.
E l'anno scorso il farsi uccellare come un dilettante da un pur fortissimo Salah a Liverpool che lo brucia e segna.
Globalmente è il miglior difensore che ricordi in tempi recenti, ma è preoccupante la tendenza a giocare per l'altra squadra in queste partite.
- - - Aggiornato - - -
Il problema è che i segnali li vedi solo te :asd: viene da due stagioni dove era uno dei migliori difensori d'europa, dove è che vacilla? per un autogol sfigato contro la juve alla seconda puntata?
Vendilo pure, godranno quelle squadre successive poi.
L'autogol non sarebbe niente, ma è arrivato in una partita già dove non c'era con la testa (ok Higuain ma lì è stato preso per il culo), è uscito bene solo all'inizio un paio di volte e poi si è fatto pressare in maniera continua per tutto il match. L'autogol maldestro è la dimostrazione che non ci stava con la testa in maniera definitiva.
Concordo su Ghoulam, ma almeno lui ha avuto la "scusante" del serio infortunio.
La sconfitta di Firenze di due anni fa stata scatenata da lui, che si fece espellere come un cretino.
E l'anno scorso il farsi uccellare come un dilettante da un pur fortissimo Salah a Liverpool che lo brucia e segna.
Globalmente è il miglior difensore che ricordi in tempi recenti, ma è preoccupante la tendenza a giocare per l'altra squadra in queste partite.
- - - Aggiornato - - -
L'autogol non sarebbe niente, ma è arrivato in una partita già dove non c'era con la testa (ok Higuain ma lì è stato preso per il culo), è uscito bene solo all'inizio un paio di volte e poi si è fatto pressare in maniera continua per tutto il match. L'autogol maldestro è la dimostrazione che non ci stava con la testa in maniera definitiva.
Concordo su Ghoulam, ma almeno lui ha avuto la "scusante" del serio infortunio. è reduce dalla coppa d'africa ?
se tutti quelli che disputano quella coppa in estate fanno mezze o anche più stagioni alla pene di segugio ci sarà un perché?
faccio veramente fatica a ricordare un solo giocatore che tornato dalla coppa non ne abbia risentito a livello fisico e di concentrazione
È tornato dalle vacanze il 17 agosto e si è trovato catapultato in campo
Un episodio all'anno?
Uno dei quali, pure contro un giocatore che qualunque difensore ha difficoltà a tenere?
Questi sono i segnali del declino di Koulibaly?
Tanto per capire, visto che soffre di questi problemi nelle partite-clou, come ha fatto a segnare il gol della vittoria del Napoli a Torino?
E in altre partite-clou, non ha giocato benissimo (PSG, mi pare)?
Secondo me ci vuoi trollare tutti.
Per me tende a strafare e probabilmente prendersi troppe responsabilità. Quell'intervento scomposto sembrava più una dimostrazione di forza e superiorità che altro. Peccato, l'impero del male vincerà anche quest'anno :asd:
Vabbè ma quello a priori temo
- - - Aggiornato - - -
Concordo su Ghoulam, ma almeno lui ha avuto la "scusante" del serio infortunio.
Dai, non scherziamo, se vendiamo quei pochi giocatori buoni che abbiamo, allora chiudiamo baracca e burattini. Se ti legge il presidente si commuove a pensare ai soldi che potrebbe fare.
Poi hai preso l'esempio di Salah che sono un paio di anni che è in God Mode e Higuian che non corre più ma che nello stretto sa ancora farsi rispettare. Sia chiaro in questo caso ha sbagliato più che altro il fatto che lo abbia marcato a due metri di distanza e poi per recuperare la distanza si è fatto saltare. Ma nella difesa del Napoli ieri marcavano tutti a due metri di distanza.
Anche per Ghoulam aspetterei. Gli infortuni come il suo e quelli di Milik sono sempre difficili da recuperare, anche a livello psicologico.
Mister Zippo
02-09-19, 00:29
è reduce dalla coppa d'africa ?
se tutti quelli che disputano quella coppa in estate fanno mezze o anche più stagioni alla pene di segugio ci sarà un perché?
faccio veramente fatica a ricordare un solo giocatore che tornato dalla coppa non ne abbia risentito a livello fisico e di concentrazione
Una cosa è essere in ritardo di condizione, un'altra vuol dire giocare con l'altra squadra. Forse solo uno della primavera avrebbe fatto di peggio.
- - - Aggiornato - - -
Dai, non scherziamo, se vendiamo quei pochi giocatori buoni che abbiamo, allora chiudiamo baracca e burattini. Se ti legge il presidente si commuove a pensare ai soldi che potrebbe fare.
Poi hai preso l'esempio di Salah che sono un paio di anni che è in God Mode e Higuian che non corre più ma che nello stretto sa ancora farsi rispettare. Sia chiaro in questo caso ha sbagliato più che altro il fatto che lo abbia marcato a due metri di distanza e poi per recuperare la distanza si è fatto saltare. Ma nella difesa del Napoli ieri marcavano tutti a due metri di distanza.
Anche per Ghoulam aspetterei. Gli infortuni come il suo e quelli di Milik sono sempre difficili da recuperare, anche a livello psicologico.
Non è il numero di sbagli, ma la gravità degli stessi sbagli che porta a danni decisivi, e spesso che ti cambiano una stagione.
KK ne sbaglia 3-4 all'anno, ma quando lo fa sono molto spesso partite decisive, e ogni suo errore grave ci costa troppo. Dopo qualche anno dico che non può essere una coincidenza.
Mister Zippo
02-09-19, 00:34
Un episodio all'anno?
Uno dei quali, pure contro un giocatore che qualunque difensore ha difficoltà a tenere?
Questi sono i segnali del declino di Koulibaly?
Tanto per capire, visto che soffre di questi problemi nelle partite-clou, come ha fatto a segnare il gol della vittoria del Napoli a Torino?
E in altre partite-clou, non ha giocato benissimo (PSG, mi pare)?
Secondo me ci vuoi trollare tutti.
Nessun declino, come sempre caro Tom, leggi una cosa e interpreti a modo tuo :asd:
Dico solo che i suoi rarissimi momenti dove perde la bussola (la partita di ieri è sicuramente figlia del ritardo di condizione, forma fisica e cazzi e mazzi ma ci mancava proprio con la testa) ci costa troppo.
KK resta tra i migliori d'Europa ma oramai è chiaro che tende a staccare la spina nei momenti topici, quelli veramente importanti, e che errori come quello di ieri possano seriamente compromettere il resto della sua carriera da noi.
Mi citi il gol di Torino, tutto bello, vittoria storica, ma non dimentichiamoci che la disfatta successiva, quella di Firenze è iniziata da lui.
Quindi Koulibaly NON è in declino.
Però tu vuoi fare in fretta a venderlo perchè tra poco, stando a Napoli, si svaluterà.
Ok.
E per la storia delle amnesie nei momenti-clou, come la mettiamo la cosa che ha giocato alla grande due partite col PSG e ha deciso lo scontro di Torino?
S'è sbagliato?
Tra l'altro è curioso che lo sbandamento di Firenze, ora sia diventato una cosa di Koulibaly.
Tu sei stato il primo e il più convinto di quelli che dicevano che l'intera squadra aveva sofferto il famoso "contraccolpo psicologico" dopo Inter-Juve 2-3.
Adesso, invece, gli errori di Koulibaly si spiegano con questa teoria per cui ha le amnesie nelle partite-chiave?
PS: domanda: non è che gli altri napoletani si ricordano anche altre partite-chiave in cui Koulibaly ha giocato bene :asd: ?
Io ricordo quelle là, tra le più recenti, però non so se sono le uniche.
Mister Zippo
02-09-19, 09:16
Il declino lo hai cicciato fuori solo te.
Non dico di venderlo in fretta, ma potrebbe essere una seria opzione perchè l'errore fatto può veramente condizionarlo ed aumentare i problemi, oltre che abbassarne la valutazione.
Lo scontro di Torino è stato un episodio, e a Firenze la squadra non c'era...non perdemmo per colpa sua ma diciamo che contribuì con un bel rigore e un'espulsione a farci crollare :asd: . Poi il resto della squadra stava già così, colpa di quello scandalo di Milano...ecco perchè dico che sto ragazzo ste pressioni non le regge.
Non vuol dire che abbia scacato tutte le partite importanti, ma quando lo ha fatto....beh ci è costato abbatanza :asd:
Mister Zippo
02-09-19, 09:29
Ecco Nando :sisi:
https://twitter.com/sscnapoli/status/1168421381744336896
Non dico di venderlo in fretta
Mister Zippo è il nickname di Di Maio su TGM :sir:
Già, quella cosa di gennaio è tornata in mente anche a me.
Il declino lo hai cicciato fuori solo te.
Ok, te l'ho già detto: non hai parlato di declino, avevo capito male io.
Koulibaly NON è un giocatore in declino.
Benissimo.
Lo scontro di Torino è stato un episodio, e a Firenze la squadra non c'era...non perdemmo per colpa sua ma diciamo che contribuì con un bel rigore e un'espulsione a farci crollare :asd: . Poi il resto della squadra stava già così, colpa di quello scandalo di Milano...ecco perchè dico che sto ragazzo ste pressioni non le regge.
Sì, ma se tutta la squadra del Napoli "stava così", vuol dire che tutta la squadra "non regge queste pressioni".
Che vuoi fare, vendere tutta la rosa?
Ti rendi conto o no che, parlando di quella partita, prima facevi un discorso di effetto sull'intera squadra e invece adesso lo fai per il solo Koulibaly?
Non vuol dire che abbia scacato tutte le partite importanti, ma quando lo ha fatto....beh ci è costato abbatanza :asd:
Quindi Koulibaly:
1) Non è in declino
2) E' uno dei migliori d'europa.
3) Non ha la sindrome di Ibrahimovic (che le partite importanti le sbagliava quasi tutte, KK ne ha sbagliate solo alcune).
4) Il panorama attuale è quello per cui, se vuoi uno del livello di Koulibaly (diciamo De Ligt, Maguire, Stones... che comunque non arrivano a KK), devi sborsare intorno agli 80 mln.
Ma, siccome ha sbagliato alcune partite importanti, tu lo venderesti comunque.
Per me sei completamente pazzo.
Ma non è vietato, intendiamoci.
non perdemmo per colpa sua ma diciamo che contribuì con un bel rigore e un'espulsione a farci crollare :asd:
solo espulsione, nessun rigore.
Quindi Koulibaly:
1) Non è in declino
2) E' uno dei migliori d'europa.
3) Non ha la sindrome di Ibrahimovic (che le partite importanti le sbagliava quasi tutte, KK ne ha sbagliate solo alcune).
4) Il panorama attuale è quello per cui, se vuoi uno del livello di Koulibaly (diciamo De Ligt, Maguire, Stones... che comunque non arrivano a KK), devi sborsare intorno agli 80 mln.
Ma, siccome ha sbagliato alcune partite importanti, tu lo venderesti comunque.
Per me sei completamente pazzo.
Ma non è vietato, intendiamoci.
:asd:
Ecco Nando :sisi:
https://twitter.com/sscnapoli/status/1168421381744336896trattatelo bene :frigna:
E salutiamo Chiriches, ufficiale al Sassuolo
Mister Zippo
02-09-19, 11:50
Tom, è un eccellente difensore ma che dal punto di vista del carisma non sposta gli equilibri, anzi è il primo a soffrirne e sopratutto quando sbaglia partita non riesce a rialzarsi.
Semplicemente questo, come affidabilità e continuità in partite normali è il miglior centrale che ricordi con la nostra maglia.
La mia "delusione" è stata costatare che quando fa un errore è semplicemente tragico, può capitare 1, 2, 3 volte in pochi anni poi inizi a farti due conti. Npn è la quantità di questi errori ma piuttosto la qualità
Vale sicuramente una cifra vicina ai 3 zeri ma solo al netto del mercato gonfiato.
Non lo venderei "così" all'improvviso, ma mentre prima lo avrei reputato incedibile nella maniera più assoluta, adesso dico che....no, è cedibile, ovviamente a certe cifre.
Perchè, ripeto la mia impressione è che non riuscirà a riprendersi mentalmente dopo quel disastro, non è semplicemente una partita storta...per fare di peggio avrebbe dovuto farsi autogol in rovesciata da calcio d'angolo opposto :asd:
Se reagirà in tempo sarò felicissimo, vorrà dire che le mie sono tutte pippe mentali partorite dalla mente di un pazzo :asd3:
Sono pazzo perchè tu non riesci a comprendere ciò che dico (magari è un problema mio) ? :asd:
Concludendo: è il miglior difensore per distacco in Italia per continuità, non è in fase di declino (perchè la media voto resta ottima e farà un campionato della madonna con tutta probabilità) ma resta deleterio in quelle 2-3 volte decisivissime all'anno. Non è che sbaglia partite, gioca per gli avversari.
Per me reagirà dopo queste due partite. Dategli solo tempo.
e un po' di filtro a centrocampo, magari :asd:
e un po' di filtro a centrocampo, magari :asd:
Ah vabbé. Quello resterà sempre il problema principale di questa squadra. Mi chiedo quando la società lo capirà. I grandi acquisti servono là. Tolto Allan e Ruiz, abbiamo un Zieliński che è molto incostante, Elmas che deve crescere, Younes che come Lonzano deve combattersi il posto con l'intoccabile Insigne (Che secondo me se dobbiamo parlare di uno che deve andare via dovrebbe essere proprio lui.)
Una cosa è essere in ritardo di condizione, un'altra vuol dire giocare con l'altra squadra. Forse solo uno della primavera avrebbe fatto di peggio.
.
sarà che mi ricordo asamoah dopa la prima buonissima stagione alla juve e l'anno dopo di ritorno dalla coppa d'africa sembra il fratello scemo e paraplegico almeno sino a febbraio, e non si era ancora infortunato
Sono pazzo perchè tu non riesci a comprendere ciò che dico (magari è un problema mio) ? :asd:
Tu dici che sono IO, che non riesco a comprendere ciò che dici?
Secondo me, qua dentro non t'ha capito nessuno. E sono tifosi del Napoli.
Tu la conosci, la barzelletta di quello che in autostrada accende la radio, sente la notizia che c'è un pazzo che va controsenso ed esclama "uno?!? qua sono almeno diecimila!"?
Le critiche che fai a Koulibaly possono starci o non starci, è una cosa opinabile (per me non ci stanno).
La tua voglia di cederlo, e pure alla svelta, è da camicia di forza.
Ma non perchè Koulibaly non possa mai essere ceduto, eh: oggi non esistono più, i giocatori incedibili.
Lo dico perchè non credo esista modo, cedendo quel giocatore, di migliorare la squadra. E' qua, che sta la pazzia.
- - - Aggiornato - - -
sarà che mi ricordo asamoah dopa la prima buonissima stagione alla juve e l'anno dopo di ritorno dalla coppa d'africa sembra il fratello scemo e paraplegico almeno sino a febbraio, e non si era ancora infortunato
Che m'hai ricordato :bua: .
Però c'è da dire che, all'epoca, la coppa d'africa si giocava a dicembre/gennaio, se non ricordo male.
Cioè in mezzo al campionato e con rientro IMMEDIATO nel club dopo le presenze in nazionale.
Adesso Koulibaly non ha questo problema, o perlomeno ce l'ha in maniera ridotta: non è che sia tornato ieri, dalla coppa d'africa.
Tu la conosci, la barzelletta di quello che in autostrada accende la radio, sente la notizia che c'è un pazzo che va controsenso ed esclama "uno?!? qua sono almeno diecimila!"?
Le critiche che fai a Koulibaly possono starci o non starci, è una cosa opinabile (per me non ci stanno).
Ma non perchè Koulibaly non possa mai essere ceduto, eh: oggi non esistono più, i giocatori incedibili.
Lo dico perchè non credo esista modo, cedendo quel giocatore, di migliorare la squadra. E' qua, che sta la pazzia.
- - - Aggiornato - - -
Però c'è da dire che, all'epoca, la coppa d'africa si giocava a dicembre/gennaio, se non ricordo male.
Cioè in mezzo al campionato e con rientro IMMEDIATO nel club dopo le presenze in nazionale.
Adesso Koulibaly non ha questo problema, o perlomeno ce l'ha in maniera ridotta: non è che sia tornato ieri, dalla coppa d'africa.creco che KK abbia fatto si e no 15 giorni di ferie, ha lo stesso problema dell'80% dei calciatori nell'anno post mondiale , o si riposano e prolungano mentalmente le ferie o non ci stanno proprio con la forma psicofisica,
comunque se zippo non lo vuole lo possiamo scambiare con rugani
Adesso Koulibaly non ha questo problema, o perlomeno ce l'ha in maniera ridotta: non è che sia tornato ieri, dalla coppa d'africa.
più o meno, è tornato il 17 agosto :bua:
(finale il 19, alla fine il mesetto di ferie se lo è fatto)
Mister Zippo
02-09-19, 21:12
Verdi passa al toro alle 21.57 :asd:
Mister Zippo
02-09-19, 21:19
- - - Aggiornato - - -
No, io da tifoso accetterei una cessione se ben remunerata. La settimana scorsa sarebbe stato l'unico giocatore veramente incedibile, per me.
Lo so che non avverrà perchè il Napoli, giustamente, conosce bene il valore del ragazzo e resisterà finchè vorrà e/o potrà...ma da tifoso, mi incazzerei meno di fronte a una cessione.
Con una cessione vicina alla tripla cifra ci aggiusti tutta la difesa, e il Napoli ha già dimostrato di saper vendere bene.
Quindi, non è pazzia, al limite un rischio.
Ora è più chiaro? Stavolta sono pessimista e per me non è così scontato che KK si riprenda completamente da sta mazzata (perchè lo è, non diciamoci bugie a vicenda).
Drake Ramoray
02-09-19, 21:21
Verdi passa al toro alle 21.57 :asd:
a 4 milioni di prestito + 21 di riscatto secondo sportitalia
insisto che se questa è una "mazzata" Baggio doveva suicidarsi
Mister Zippo
02-09-19, 21:37
Ma per un difensore è molto diverso. Come detto, non è l'autogol decontestualizzato ad essere un problema, ma appunto il contesto.
Vabbè mercato finito e quindi solito giochino
Meret (Ospina/Karnezis)
Di Lorenzo (Malcuit/Hysaj)
Manolas (Maksimovic)
Koulibaly (Tonelli/Luperto)
Ghoulam (Mario Rui)
Callejon
Allan (Elmas)
Fabian (Zielinski/Gaetano)
Insigne (Younes)
Mertens (Lozano)
Milik (Llorente)
Poi vabbè ovviamente la situazione è fluidissima. Hysaj può giocare anche a sx, Maksimovic come terzino bloccato. Fabian lo abbiamo visto come finto esterno destro al posto di Callejon. Sempre lo spagnolo e Zielinski possono fare il finto esterno a sinistra. Insigne può fare la seconda punta. Mertens la prima. E direi che ci siamo.
Diciamo che da un lato sono soddisfatto, dall'altro meno. È il solito mercato dove ci manca il solito centesimo per fare l'euro.
Davanti siamo coperti, siamo tanti e c'è qualità. Di Lorenzo a destra è un upgrade, anche se preferirei avesse una riserva con un minimo di esperienza internazionale e non Malcuit. Elmas sembra promettente.
Però... come centrali di difesa siamo messi maluccio, dietro i due titolari nessuno è affidabile (e anche la coppia titolare non mi convince al 100%, singolarmente sono ottimi ma insieme boh, da valutare)... e poi a centrocampo non sono convinto di Allan come unico interditore e inoltre Zielinski lo preferisco negli spazi, quindi come finto esterno a sinistra piuttosto che davanti alla difesa.
Drake Ramoray
02-09-19, 21:48
Zielinski lo vorrei vedere mezz'ala
Ma per un difensore è molto diverso. Come detto, non è l'autogol decontestualizzato ad essere un problema, ma appunto il contesto.
era la SECONDA giornata di campionato, di una gara che tra due mesi non conterà assolutamente nulla perché la Juve sarà a +8.
- - - Aggiornato - - -
Zielinski lo vorrei vedere mezz'ala
same here. Mezzala nel 433, finto esterno nel 442.
come centrale non si trova proprio.
- - - Aggiornato - - -
Comunque in un unico mercato ci siam tolti da mezzo Verdi, Rog, Diawara e Ounas :asd:
Mister Zippo
02-09-19, 21:58
Zielinski è una mezz'ala, e come Fabian ha fatto anche (meno bene, imho) il finto esterno.
Concordo, vorrei vederli in un 4-4-2 o 4-3-3, almeno finchè Allan non riprende il fiato.
- - - Aggiornato - - -
era la SECONDA giornata di campionato, di una gara che tra due mesi non conterà assolutamente nulla perché la Juve sarà a +8.
Ma, a me sta Juve non convince. Resta la squadra più forte ma inevitabilmente sarà anche meno prevedibile e continua.
Beh Piotr lo scorso anno ebbe il miglior momento quando Ancelotti spostò Fabian interno e lui come finto esterno.
Ma, a me sta Juve non convince. Resta la squadra più forte ma inevitabilmente sarà anche meno prevedibile
dimenticavo, la Juve a +8 e l'Inter a +5 :asd:
Mister Zippo
02-09-19, 22:08
Mercato positivo, anzi meglio di quanto sperassi. Avrei voluto James ma tant'è, un 7,5 non glie lo toglie nessuno. Riusciamo a cedere tutti gli esuberi e rinforzare globalmente la squadra in tutti i reparti (in teoria, ovviamente), c'è l'incognita centrocampo dove se giochiamo così siamo contati, ma confido in Ancelotti che presto capirà che deve cambiare almeno momentaneamente modulo. Elmas mi ha fatto già una buona impressione, non dimentichiamoci che ha 19 anni.
Davanti siamo messi molto bene, Lozano lo adoro e spero rubi il posto a Insigne che NON può fare la punta e non può fare l'esterno a sinistra (si è visto infatti), Llorente è un'operazione intelligente che non mette eccessiva pressione a Milik, sicuramente meritevole di fiducia.
In difesa c'è rimasto sul groppone mister "non azzecco un cross" dell'albanese, ma c'è Di Lorenzo che può fare molto bene. Manolas è completamente diverso da Albiol quindi un rodaggio con KK è ovvio. Tuttavia sono entrambi giocatori intelligenti e penso che troveranno l'intesa molto presto.
- - - Aggiornato - - -
Beh Piotr lo scorso anno ebbe il miglior momento quando Ancelotti spostò Fabian interno e lui come finto esterno.
dimenticavo, la Juve a +8 e l'Inter a +5 :asd:
Sarà, a me piaceva da mezzala pura con Fabian finto esterno.
Drake Ramoray
02-09-19, 22:15
ci è saltato Millico dal Toro perché depositato troppo tardi
che aspettassero Verdi fatto all'ultimo secondo?
non si fa
Con una cessione vicina alla tripla cifra ci aggiusti tutta la difesa, e il Napoli ha già dimostrato di saper vendere bene.
Quindi, non è pazzia, al limite un rischio.
Ma cosa aggiusti?
Di che nomi stai parlando, per sostituire Koulibaly?
Metti pure che ci cavi 80 mln... chi prendi?
Ora è più chiaro? Stavolta sono pessimista e per me non è così scontato che KK si riprenda completamente da sta mazzata (perchè lo è, non diciamoci bugie a vicenda).
insisto che se questa è una "mazzata" Baggio doveva suicidarsi
Come Higuain, dopo aver sbagliato tre gol in tre finali di seguito (poi perse) tra mondiali e copa america.
Come Terry, che incespica sul pallone mentre tira uno dei rigori della finale di CL (persa).
Come Gyan (mondiali 2010), che fallisce il rigore dell'accesso alle semifinali al CENTOVENTESIMO (mai nessuna squadra africana ha raggiunto le semifinali) e poi il Ghana perde ai rigori con l'Uruguay.
O Zenga nel 1990.
Esempi, ce ne sono una marea.
Però un'autorete di una merdosa seconda giornata di campionato contro la Juve dovrebbe addirittura dimostrare che Koulibaly sarebbe bene venderlo.
E non è follia?
Ma quale diverso?
Per cosa?
Un attaccante che manca il gol-vittoria in TRE finali, secondo te becca una mazzata meno pesante di quella di Koulibaly?
Ma su.
Vabbè mercato finito e quindi solito giochino
Meret (Ospina/Karnezis)
Di Lorenzo (Malcuit/Hysaj)
Manolas (Maksimovic)
Koulibaly (Tonelli/Luperto)
Ghoulam (Mario Rui)
Callejon
Allan (Elmas)
Fabian (Zielinski/Gaetano)
Insigne (Younes)
Mertens (Lozano)
Milik (Llorente)
Poi vabbè ovviamente la situazione è fluidissima. Hysaj può giocare anche a sx, Maksimovic come terzino bloccato. Fabian lo abbiamo visto come finto esterno destro al posto di Callejon. Sempre lo spagnolo e Zielinski possono fare il finto esterno a sinistra. Insigne può fare la seconda punta. Mertens la prima. E direi che ci siamo.
Diciamo che da un lato sono soddisfatto, dall'altro meno. È il solito mercato dove ci manca il solito centesimo per fare l'euro.
Davanti siamo coperti, siamo tanti e c'è qualità. Di Lorenzo a destra è un upgrade, anche se preferirei avesse una riserva con un minimo di esperienza internazionale e non Malcuit. Elmas sembra promettente.
Però... come centrali di difesa siamo messi maluccio, dietro i due titolari nessuno è affidabile (e anche la coppia titolare non mi convince al 100%, singolarmente sono ottimi ma insieme boh, da valutare)... e poi a centrocampo non sono convinto di Allan come unico interditore e inoltre Zielinski lo preferisco negli spazi, quindi come finto esterno a sinistra piuttosto che davanti alla difesa.
Non son d'accordo. Nonostante il problema ai centrali a parer mio il centrocampo continua ad avere delle chiare lacune. Specialmente quando Ruiz o Allan mostreranno affaticamenti. :asd:
Llorente concordo. Una buona mossa, considerando che il giocatore ha già avuto esperienza in Serie A in passato, può essere un buon innesto per far riposare gli altri. D'accordo sul problema sui due centrali, alla fine si può risolvere prendendo qualche riserva di qualità per il turn-over. Il centrocampo, ahimé resta problematico.
Ma, a me sta Juve non convince. Resta la squadra più forte ma inevitabilmente sarà anche meno prevedibile e continua.
Be' c'è da dire che quest'anno la Juve avrà qualche sbavatura difensiva visto che per un bel periodo non avranno uno come Chiellini. :asd:
Anche a me il centrocampo non piace. Allan ha sempre un mese no e non ha un sostituto, Fabian secondo me da intento può fare bene ma con l’Arsenal non ci capi assolutamente nulla e deve salire di tono, Piotr per me là in mezzo rende la metà
Ma, alla fine, il ruolo di Zielinski l'avete capito? O è tipo Bernardeschi?
È rimasto Ciciretti :rullezza:
Ancelotti punta su di lui :rullezza:
Ma, alla fine, il ruolo di Zielinski l'avete capito? O è tipo Bernardeschi?
Boh direi mezzala con compiti prettamente offensivi nel 4-3-3 o finto esterno nel 4-4-2 ancelottiano, insomma è un giocatore che rende tra le linee ma che a differenza di Insigne offre maggiore copertura (e la fascia sinistra del Napoli rischia di trasformarsi dal punto di forza al problema della stagione)
Be' c'è da dire che quest'anno la Juve avrà qualche sbavatura difensiva visto che per un bel periodo non avranno uno come Chiellini. :asd:
sarei più preoccupato per le tue di sbavature difensive che di quelle della juve 7 gol in 2 partite, con manolas che come alla roma è sempre più un giocatore istintivo che da schema di difesa ordinato, di albiol ha si e no un terzo dell'intelligenza tattica anche se migliore come fisico ed età
Azzi di Repubblica dice che Milik ha problemi all'anca, nulla di grave ma ci vorrà ancora un pochino per vederlo in campo :uhm:
Mister Zippo
04-09-19, 17:18
Un attaccante che manca il gol-vittoria in TRE finali, secondo te becca una mazzata meno pesante di quella di Koulibaly?
Ma su.
Ma Higuain è un fallito relazionato al proprio talento, sopratutto correlato alle finali, oramai non si sorprende manco più lui.
Tutti i calciatori che hai citato infatti sono stati ottimi esponenti e anche giocatori rappresentativi...dopo quegli episodi hanno avuto un tracollo o sbaglio?
Il difensore se sbaglia, fa fare gol, l'attaccante ha più possibilità di rifarsi. Ecco perchè la partita di sabato scorso non è stata una prestazione semplicemente storta...e come se un attaccante la buttasse fuori 3 volte su 3 a porta vuota.
- - - Aggiornato - - -
sarei più preoccupato per le tue di sbavature difensive che di quelle della juve 7 gol in 2 partite, con manolas che come alla roma è sempre più un giocatore istintivo che da schema di difesa ordinato, di albiol ha si e no un terzo dell'intelligenza tattica anche se migliore come fisico ed età
Ed ecco che pure Manolas è diventato una pippa, un pazzo istintivo :asd:
Che necessiti tempo ad inserirsi e normale, alla Roma oramai vagava nel deserto, ora dovrà abituarsi...però nzomma non esageriamo :asd3:
- - - Aggiornato - - -
Anche a me il centrocampo non piace. Allan ha sempre un mese no e non ha un sostituto, Fabian secondo me da intento può fare bene ma con l’Arsenal non ci capi assolutamente nulla e deve salire di tono, Piotr per me là in mezzo rende la metà
Concordo, o Ancelotti si fida del turcomacedone oppure ha intenzione di cambiare modulo, almeno momentaneamente.
Manolas è un ottimo centrale ma non è un regista difensivo come Albiol.
I problemi con Koulibaly credo derivino proprio dall'abitudine di quest'ultimo a giocare a fianco dello spagnolo.
Credo che Chiellini avrebbe lo stesso problema giocando con un compagno di reparto forte in marcatura ma non in grado di regolare la difesa da solo.
Azzi di Repubblica dice che Milik ha problemi all'anca, nulla di grave ma ci vorrà ancora un pochino per vederlo in campo :uhm:
C'è un tizio che si chiama Azzi?
Ma Higuain è un fallito relazionato al proprio talento, sopratutto correlato alle finali, oramai non si sorprende manco più lui.
Tutti i calciatori che hai citato infatti sono stati ottimi esponenti e anche giocatori rappresentativi...dopo quegli episodi hanno avuto un tracollo o sbaglio?
Non mi risulta.
Terry ha continuato tranquillamente la sua carriera ed è anche riuscito a vincere la CL qualche anno dopo.
Higuain, dopo aver cannato un gol clamoroso nella finale mondiale del 2014 e un altro in quella di Copa del 2015, è riuscito addirittura a fare l'annata dei record a Napoli (dopo la quale è riuscito anche a cannare un'altra finale di Copa :asd: ).
Vedi un po' tu, quanto questa gente ha subìto il contraccolpo.
Il difensore se sbaglia, fa fare gol, l'attaccante ha più possibilità di rifarsi. Ecco perchè la partita di sabato scorso non è stata una prestazione semplicemente storta...e come se un attaccante la buttasse fuori 3 volte su 3 a porta vuota.
Ma che dici? Quali tre gol :asd: ?
Ti ho già fatto esempi di gente i cui errori sono costati molto di più di una semplice partita di campionato, eppure non si è depressa... no?
Tra l'altro, non serve parlare di "un difensore", in senso generico.
Stiamo parlando di Koulibaly, alla seconda di campionato, contro la Juve.
Mister Zippo
04-09-19, 20:58
Terry ha vinto la CL in fase calante.
L'annata dei record non lo ha fatto vincere una beneamata mazza. Ma coso lì è uno che per vincere qualcosa è dovuto andare alla Juve, altrimenti aveva la bacheca vuota rispetto al talento che ha. Per lui essere decisivo al contrario è diventato normale, penso non ci faccia manco più caso.
Il punto è che...sarei daccordo, un giocatore forte X che sbaglia TUTTO in una partita X presto o tardi si rialzerà.
Ma farsi l'autogol decisivo, nello Juventus stadium dopo aver rimontato 3 gol contro la Juve....nzomma non è proprio una partita normale.
Tracollo non intendo smettere di giocare, ma perdere certezze, voglia di migliorarsi ed obiettivi concreti.
- - - Aggiornato - - -
Manolas è un ottimo centrale ma non è un regista difensivo come Albiol.
I problemi con Koulibaly credo derivino proprio dall'abitudine di quest'ultimo a giocare a fianco dello spagnolo.
Credo che Chiellini avrebbe lo stesso problema giocando con un compagno di reparto forte in marcatura ma non in grado di regolare la difesa da solo.
Questo si, infatti mi aspetto una chimica che andrà a raffinarsi col tempo, speriamo non troppo. Entrambi possono migliorarsi e completarsi a vicenda.
Terry ha vinto la CL in fase calante.
L'annata dei record non lo ha fatto vincere una beneamata mazza. Ma coso lì è uno che per vincere qualcosa è dovuto andare alla Juve, altrimenti aveva la bacheca vuota rispetto al talento che ha. Per lui essere decisivo al contrario è diventato normale, penso non ci faccia manco più caso.
Il punto è che...sarei daccordo, un giocatore forte X che sbaglia TUTTO in una partita X presto o tardi si rialzerà.
Ma farsi l'autogol decisivo, nello Juventus stadium dopo aver rimontato 3 gol contro la Juve....nzomma non è proprio una partita normale.
Tracollo non intendo smettere di giocare, ma perdere certezze, voglia di migliorarsi ed obiettivi concreti.
1) Higuain al Napoli cosa avrebbe dovuto "vincere", esattamente?
2) Si parlava di tracollo del giocatore, non di mancate vittorie (lo sappiamo, che nel calcio vincono le squadre e non i singoli, no?). Per Higuain è ridicolo pensare a un tracollo che lo porti a fare il campionato dei record. Vorrei che ce li avesse di nuovo, tracolli simili :asd: .
3) Terry non era in "fase calante", quando ha vinto la CL. E, in ogni caso, non c'entra un tubo con la tua teoria della carriera che precipita dopo errori clamorosi.
4) Quella con la Juve non sarà una partita "normale" ma, come importanza, è ad anni luce di distanza da una finale di CL, da una finale di un mondiale o (ancora più clamoroso) da un quarto di finale di mondiale per un giocatore del Ghana... non scherziamo neanche.
Mister Zippo
04-09-19, 22:04
1) Higuain quando messo in condizione di essere veramente decisivo, stecca.
E di occasioni ne ha avute a secchiate, ma lì subentra il fattore psicologico, essendo lui uno bello ingrippato di cervello di suo. Ricordo perfettamente il suo rigore sbagliato contro la Lazio che da terzi ci fece arrivare quinti.
2) Io non parlo di tracollo di KK, quanto di una sorta di botta mentale che potrebbe togliergli sicurezze.
3) la carriera non precipita, ma di certo non decolla.
4) Contestualizzando il tutto, ambiente e il resto, quella E' una partita importante, se non per la classifica (siamo alla seconda) quanto per importanza "morale".
Non c'è niente da fare ragà, prima lo vedevo come qualcosa di speciale, adesso è solo un difensore forte :boh2: e non perchè abbia sbagliato una partita, ma che lo abbia fatto in quella maniera proprio in questa.
1) Higuain quando messo in condizione di essere veramente decisivo, stecca.
E di occasioni ne ha avute a secchiate, ma lì subentra il fattore psicologico, essendo lui uno bello ingrippato di cervello di suo. Ricordo perfettamente il suo rigore sbagliato contro la Lazio che da terzi ci fece arrivare quinti.
2) Io non parlo di tracollo di KK, quanto di una sorta di botta mentale che potrebbe togliergli sicurezze.
3) la carriera non precipita, ma di certo non decolla.
4) Contestualizzando il tutto, ambiente e il resto, quella E' una partita importante, se non per la classifica (siamo alla seconda) quanto per importanza "morale".
Non c'è niente da fare ragà, prima lo vedevo come qualcosa di speciale, adesso è solo un difensore forte :boh2: e non perchè abbia sbagliato una partita, ma che lo abbia fatto in quella maniera proprio in questa.
Quindi, riassumendo:
1) Il discorso della partita importante vale per tutti i giocatori.
Ma non per Higuain, che è già ingrippato di suo. E da ingrippato ti segna 36 gol in campionato, stabilendo il nuovo record della serie A.
2) KK non tracolla ma prende la botta mentale che gli toglie sicurezza. Però poi, come ha fatto in passato dopo prestazioni negative, riprende a giocare bene.
Quindi, evidentemente, questa botta mentale non cambia nulla.
3) Prima la carriera veniva segnata da questi errori importanti, adesso semplicemente "non decolla". Che uno dice pure graziealcazzo, dato che difficilmente una carriera può decollare con un errore. E comunque, quando si tratta di carriere già decollate (Lampard, Higuain, Zenga), non è che possono decollare di nuovo, è proprio una questione di fisica.
4) Immagino di sì, che Juve-Napoli sia sempre una partita importante. E che quelle altre che ho citato prima, lo siano infinitamente di più :asd: .
Tra l’altro Higuain dopo il rigore con la Lazio che ci fece arrivare quinti doveva deprimersi e calare e invece è esploso con Sarri:asd:
Poi tutti ricordano il rigore sbagliato e nessuno la doppietta in supercoppa, mah.
Ora Zippo ti dirà che il discorso per Higuain non vale perchè è già ingrippato mentalmente di suo.
Lassa stà i 36 gol in un campionato, è ingrippato.
E lo stesso rigore sbagliato fu preceduto da... una doppietta di Higuain con la squadra sotto 0-2
Mister Zippo
05-09-19, 15:42
Tra l’altro Higuain dopo il rigore con la Lazio che ci fece arrivare quinti doveva deprimersi e calare e invece è esploso con Sarri:asd:
Poi tutti ricordano il rigore sbagliato e nessuno la doppietta in supercoppa, mah.
Infatti dovette insistere Sarri a farlo rimanere, visto che pochi mesi dopo la partita con la Lazio contribuiì all'ennesimo fallimento con l'Albiceleste :asd:
Si capito, doppietta in supercoppa....un po' poco.
- - - Aggiornato - - -
Ora Zippo ti dirà che il discorso per Higuain non vale perchè è già ingrippato mentalmente di suo.
Lassa stà i 36 gol in un campionato, è ingrippato.
E pensate che c'è chi ha speso 90 milioni per uno così :asd:
Mister Zippo
05-09-19, 16:08
Quindi, riassumendo:
1) Il discorso della partita importante vale per tutti i giocatori.
Ma non per Higuain, che è già ingrippato di suo. E da ingrippato ti segna 36 gol in campionato, stabilendo il nuovo record della serie A.
2) KK non tracolla ma prende la botta mentale che gli toglie sicurezza. Però poi, come ha fatto in passato dopo prestazioni negative, riprende a giocare bene.
Quindi, evidentemente, questa botta mentale non cambia nulla.
3) Prima la carriera veniva segnata da questi errori importanti, adesso semplicemente "non decolla". Che uno dice pure graziealcazzo, dato che difficilmente una carriera può decollare con un errore. E comunque, quando si tratta di carriere già decollate (Lampard, Higuain, Zenga), non è che possono decollare di nuovo, è proprio una questione di fisica.
4) Immagino di sì, che Juve-Napoli sia sempre una partita importante. E che quelle altre che ho citato prima, lo siano infinitamente di più :asd: .
1) Ingrippato non vuol dire inutile :asd ma che viene meno nei momenti topici, e non è manco il solo.
2) Io spero torni ai livelli mostruosi che ha da diversi anni a questa parte. Anzi spero di essere perculato in tal senso, pensa che furbo che sono :asd:
3) Non è che "sempre" la carriera ha un tracollo per colpa di questi episodi :asd:
4) Questa è una tua opinione. Partite importanti e decisive quante ne ha giocate KK ?
Infatti dovette insistere Sarri a farlo rimanere, visto che pochi mesi dopo la partita con la Lazio contribuiì all'ennesimo fallimento con l'Albiceleste :asd:
Aspetta, aspetta... stai dicendo che Sarri dovette insistere perchè Higuain rimanesse?
Con chi, dovette insistere? Con il Napoli?
1) Ingrippato non vuol dire inutile :asd ma che viene meno nei momenti topici, e non è manco il solo.
2) Io spero torni ai livelli mostruosi che ha da diversi anni a questa parte. Anzi spero di essere perculato in tal senso, pensa che furbo che sono :asd:
3) Non è che "sempre" la carriera ha un tracollo per colpa di questi episodi :asd:
4) Questa è una tua opinione. Partite importanti e decisive quante ne ha giocate KK ?
1) Però ti segna i famosi 36 gol... non è che ne hai qualcuno sottomano, di questi ingrippati? Glielo segnalo a Paratici...
2) Sei sulla buona strada per realizzare le tue speranze. Indipendentemente da come giocherà Koulibaly :asd: .
3) Ah, quindi non succede sempre. Però tu Koulibaly lo venderesti a gennaio. Così, tanto per star sicuri. Capisco.
4) No, mi spiace. Il fatto che un quarto di finale di mondiale (per un ghanese, addirittura), una finale di CL e tre finali tra mondiali e Copa siano infinitamente più importanti di una giornata di campionato con la Juve... non è una mia opinione :asd: .
Mister Zippo
10-09-19, 11:54
Si, il giocatore voleva andare via già prima dell'anno dei 36 gol, fu Sarri a farlo rimanere.
1)I 36 gol sono un grande risultato ma sopratutto frutto delle grandi capacità di Sarri che lo ha messo al centro del proprio gioco, un sistema oramai raffinato giunto alla terza stagione. In campionato ha sempre segnato tanto, ma poi...
2) Io spero di essere smentito dai fatti e perculato a proposito di Koulibaly :asd:
3) Di fronte ad un offerta molto allettante, si, lo cederei. Prima non lo avrei mai detto
4) Ripeto, opinione tua. Non tutti i giocatori e le situazioni sono le stesse....e torno a ribadirlo, per un giocatore un evento del genere può rafforzarlo o devastarlo.
Ecco Nando :asd:
https://pbs.twimg.com/media/EEGNOFmX4AI82R7?format=jpg&name=large
https://pbs.twimg.com/media/EEGPzSvXYAApfu7?format=jpg&name=large
Buon acquisto.
La cosa curiosa di Llorente è che, pur essendo un buon giocatore, questa è la terza volta che va via gratis... mah.
Si, il giocatore voleva andare via già prima dell'anno dei 36 gol, fu Sarri a farlo rimanere.
1)I 36 gol sono un grande risultato ma sopratutto frutto delle grandi capacità di Sarri che lo ha messo al centro del proprio gioco, un sistema oramai raffinato giunto alla terza stagione. In campionato ha sempre segnato tanto, ma poi...
2) Io spero di essere smentito dai fatti e perculato a proposito di Koulibaly :asd:
3) Di fronte ad un offerta molto allettante, si, lo cederei. Prima non lo avrei mai detto
4) Ripeto, opinione tua. Non tutti i giocatori e le situazioni sono le stesse....e torno a ribadirlo, per un giocatore un evento del genere può rafforzarlo o devastarlo.
Secondo me, rischi molto di più di farti prendere per il culo continuando a sostenere questa tesi per cui uno Juve-Napoli può essere più importante di una finale di CL o di una finale mondiale.
E questa sì, è un'opinione :asd: .
Mamma mia sono 10 giorni che parliamo di questa boiata.
Non vedo l'ora che arrivi Napoli - Sampdoria :asd:
Non che sia stato proposto chissà che, come argomento, eh :asd: ...
Durante le soste per le nazionali, la cosa è quasi fisiologica.
Mister Zippo
10-09-19, 18:47
Buon acquisto.
La cosa curiosa di Llorente è che, pur essendo un buon giocatore, questa è la terza volta che va via gratis... mah.
Secondo me, rischi molto di più di farti prendere per il culo continuando a sostenere questa tesi per cui uno Juve-Napoli può essere più importante di una finale di CL o di una finale mondiale.
E questa sì, è un'opinione :asd: .
Eh lo so, ogni tanto faccio il tifoso. Brutta cosa.
Llorente mi ha colpito positivamente, non penso sia arrivato a prendersi la pensione, o come sostengono alcuni solo per ficcare.
Mister Zippo
11-09-19, 19:21
Le due settimane di lavori non sono servite ad un cazzo :asd:
https://www.calcionewsweb.it/2019/09/11/spogliatoi-del-san-paolo-in-pessime-condizioni-ancelotti-si-sfoga-indignato/
Prima mossa comunicativa astuta di ADL, che non potendosi lamentare in prima persona non avendo cacciato un euro per i lavori (e dovendo dare al Comune ancora un milione e mezzo/due), fa parlare il mister :asd:
Prima mossa comunicativa astuta di ADL, che non potendosi lamentare in prima persona non avendo cacciato un euro per i lavori (e dovendo dare al Comune ancora un milione e mezzo/due), fa parlare il mister :asd:
Ma pagare i lavori, a chi spettava?
Alla società o al comune?
Li ha pagati la Regione, che in soldoni ha approfittato della manifestazione per fare un maquillage allo stadio (di cui Aurelione beneficerà)
Mi spiego meglio: a DeLa era facile dire "ti lamenti dei tempi, la prossima volta caccia i soldi". Ad Ancelotti non ti permetti di dirlo, infatti sono intervenuti l'assessore al Comune e il Commissario per le Universiadi che hanno spiegato che per venerdì è tutto pronto.
la direttrice dei lavori che dice che è tutto a posto, venerdì sarà tutto pronto come previsto, che Ancelotti non è mai stato allo stadio e che oggi in visita era andato il figlio di DeLa che aveva fatto pure i complimenti :rotfl:
Ma che..?
Comunque, il direttore dei lavori non è che sta sempre sul cantiere. Ancelotti potrebbe esserci andato quando lei non c'era.
Poi boh, la cosa è abbastanza ridicola.
Drake Ramoray
11-09-19, 22:52
mica ha detto che la direttrice stava sempre là o che lei non l'ha visto, ma solo che Ancelotti non c'è andato.
Le persone presenti allo stadio le avrebbero detto che l'allenatore non è venuto
Pity ti piace questa di discussione ? :mmh?: :asd:
Ancelotti va a visitare il San Paolo e nessuno ne sa niente? A Napoli? :asd:
Drake Ramoray
11-09-19, 23:10
era in università e ha fatto un salto
Pare proprio che Ancelotti abbia preso fischi per fiaschi :asd: .
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/11-09-2019/san-paolo-direttrice-lavori-zero-ritardi-complimenti-de-laurentiis-jr-3402416620809.shtml
comunque dalle foto che circolano c'è sicuramente parecchio lavoro da fare, ma non sono un tecnico né un manovale, non so se in due giorni si fa tutto
https://napoli.repubblica.it/sport/2019/09/12/foto/napoli_ecco_gli_spogliatoi_del_san_paolo_ira_ancel otti_vedo_disprezzo-235782434/1/?fbclid=IwAR2MIQn6v9c9qG28wwmK4in2aP2lJ3QtTVniJ7du g3akhi2ig9XiFTVBADc#1
Francamente mi pare la solita polemica ad orologeria di ADL, casualmente sempre a ridosso di scadenze/accordi con il comune per saldare i debiti e firmare la concessione.
Mumble mumble
finalmente il Napoli (dopo aver twittato la smentita che Edo non aveva mai fatto i complimenti :rotfl: ) mette un video ed effettivamente i lavori sembrano un po' indietro :pippotto:
mah, vediamo.
comunque dalle foto che circolano c'è sicuramente parecchio lavoro da fare, ma non sono un tecnico né un manovale, non so se in due giorni si fa tutto
https://napoli.repubblica.it/sport/2019/09/12/foto/napoli_ecco_gli_spogliatoi_del_san_paolo_ira_ancel otti_vedo_disprezzo-235782434/1/?fbclid=IwAR2MIQn6v9c9qG28wwmK4in2aP2lJ3QtTVniJ7du g3akhi2ig9XiFTVBADc#1
Alcuni ambienti sono finiti (vedi foto 4, c'è da fissare un pannello ma è una cacchiata), in altri sembra che stiano ancora tinteggiando (foto 3).
Sono sicuramente in ritardo ma non mi sembra una situazione grave, un paio di giorni dovrebbero bastare.
E' curioso come alcuni ambienti sembrano più avanti di altri, come se anzichè andare avanti per lavorazioni stessero andando avanti per zone.
Sempre ammesso che le foto siano state scattate tutte insieme, ovviamente :asd: .
il video invece è qui https://twitter.com/sscnapoli/status/1172057457792901120 ma onestamente ne capisco zero quindi non so quanto tempo ci vuole a finire sta roba.
fortunatamente da sabato si gioca, va
il video invece è qui https://twitter.com/sscnapoli/status/1172057457792901120 ma onestamente ne capisco zero quindi non so quanto tempo ci vuole a finire sta roba.
fortunatamente da sabato si gioca, va
Borriello dice che il video è vecchio e che gli spogliatoi sono pronti da ieri, ma i giocatori "un po' di puzzetta di pittura la dovranno sentire".
È tutto così bello :rotfl:
stamattina così
https://pbs.twimg.com/media/EEQpmzSW4AAO96X?format=jpg&name=large
Cvd, solita guerra tra poveri.
Cvd, solita guerra tra poveri.
Molto seccante però che si sia prestato Ancelotti a questa farsa, veramente mi è caduto parecchio.
intanto... you had one job :asd:
https://pbs.twimg.com/media/EEQ8ym-XkAAsmh7?format=jpg&name=large
Eh, mi stupisce Ancelotti che si sia prestato a sto teatrino, ma ci è andato di persona a guardare poi? O ha creduto alle minchiate di qualcuno della società?