Accedi

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Hellvis
09-10-20, 08:25
Con gattuso aveva scazzato pesantemente in effetti.

Drake Ramoray
09-10-20, 10:30
farà parte anche quello delle caratteristiche che vi mancavano cit.?

Vitor
14-10-20, 19:32
A posteriori comunque meglio non essere partiti, visti questi giorni erano gli juventini ad infettare i nostri :bua:

Angels
14-10-20, 19:50
A posteriori comunque meglio non essere partiti, visti questi giorni erano gli juventini ad infettare i nostri :bua:Ronaldo l'ha preso in nazionale, invece è da capire come l'ha preso McKennye

MrVermont
14-10-20, 19:57
Ronaldo l'ha preso in nazionale, invece è da capire come l'ha preso McKennyedallo staff? dall'under23?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

King Elessar
14-10-20, 20:34
a troie?

Frykky
14-10-20, 21:18
Ronaldo l'ha preso in nazionale, invece è da capire come l'ha preso McKennyeVisti i tempi di incubazione direi proprio di no

Angels
14-10-20, 21:34
Visti i tempi di incubazione direi proprio di noSi l'ha preso da un portoghese

MrVermont
14-10-20, 21:34
Visti i tempi di incubazione direi proprio di notempo medio tra i 2 e i 5 giorni

Vitor
17-10-20, 11:57
curioso di vedere oggi che viene fuori contro questi che vanno a tremila l'ora

Mister Zippo
17-10-20, 13:25
Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj, Fabian, Bakayoko, Lozano, Mertens, Politano, Osimhen.

pity
17-10-20, 13:28
All-in quindi.
Prenderli alti e aggressivi potrebbe funzionare contro una squadra come l'Atalanta, ha senso rischiare così, non è una pazzia.

L'alternativa è che ne prendiamo 8 ma sono difucioso e possiamo fermarci a 4.

Mister Zippo
17-10-20, 14:32
Lozano è esploso :asd:

- - - Aggiornato - - -

Spettacolo puro.

pity
17-10-20, 14:35
Non ci stanno capendo niente. Loro.

Ad alcuni amici avevo detto che quest'anno Lozano ne avrebbe fatti 20.
Per ora -16

King Elessar
17-10-20, 14:37
effettivamente ci cacavamo sotto di affrontare la juve senza insigne e zielinski :sisi:

Angels
17-10-20, 14:38
effettivamente ci cacavamo sotto di affrontare la juve senza insigne e zielinski :sisi:Ossessionati

Mister Zippo
17-10-20, 14:41
Ossessionati
Azz, noi :asd: siete sempre qua.

Squadrismo sempre :asd:

Karas
17-10-20, 14:44
Li stiamo prendendo a cazzotti in faccia.

Mister Zippo
17-10-20, 14:44
4 :asd:

Karas
17-10-20, 14:47
Madò questi sono cannibali!

King Elessar
17-10-20, 14:48
sto sborrando

pity
17-10-20, 14:51
Dopo vado sulla pagina FB del Napoli per gustarmi tutti i FUERA GATTUSO TU MADRE CHINGADERA dei messicani

King Elessar
17-10-20, 14:58
Ossessionati

tu il sabato pomeriggio non hai niente di meglio da fare che stare qua e saremmo noi gli ossessionati?
cmq, visto che ci sei sarebbe carino avere una risposta nel merito all'affermazione... al napoli davvero conveniva il rinvio?

Neutrino
17-10-20, 15:07
effettivamente ci cacavamo sotto di affrontare la juve senza insigne e zielinski :sisi:eh beh, Edson Arantes Zielinski e Diego Armando Insigne :sisi:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Vitor
17-10-20, 15:19
Quanto mi gasa VICTOR

Camus
17-10-20, 15:29
tu il sabato pomeriggio non hai niente di meglio da fare che stare qua e saremmo noi gli ossessionati?
cmq, visto che ci sei sarebbe carino avere una risposta nel merito all'affermazione... al napoli davvero conveniva il rinvio?

Assolutamente no, ma questo rende ancora più stupido quello che ha fatto Dela :bua:

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Angels
17-10-20, 15:30
Assolutamente no, ma questo rende ancora più stupido quello che ha fatto Dela :bua:

Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkThis

King Elessar
17-10-20, 15:37
per ora gli unici a dire che adl abbia dato una mazzetta alla asl sono andrea agnelli e tuttosport, però non lo hanno dimostrato

Angels
17-10-20, 15:39
per ora gli unici a dire che adl abbia dato una mazzetta alla asl sono andrea agnelli e tuttosport, però non lo hanno dimostratoNessuno ha parlato di mazzetta, ma che la ASL abbia fatto tutto di testa suo pare molto difficile

Mister Zippo
17-10-20, 15:43
This

Si perculava chi parlava di complotto. Se ne sono sentite parecchie :asd:

Però gli ossessionati siamo noi :snob:

DigitalPayne
17-10-20, 15:44
Che peccato il punto di penalizzazione, potevamo vincere lo scudo. :snob:

Mister Zippo
17-10-20, 15:46
Nessuno ha parlato di mazzetta, ma che la ASL abbia fatto tutto di testa suo pare molto difficile

E quindi è un gombloddohh.

Biocane
17-10-20, 18:25

non sarebbe convenuto in ogni caso, e dopo la partita di oggi ancora meno visto lo stato di forma, cio' render ADL ancora piu' un coglione, ma se va bene a voi: ma io non ho capito, ma Napoli in generale cosa pensa di ADL?

Vitor
17-10-20, 19:15
non sarebbe convenuto in ogni caso, e dopo la partita di oggi ancora meno visto lo stato di forma, cio' render ADL ancora piu' un coglione, ma se va bene a voi: ma io non ho capito, ma Napoli in generale cosa pensa di ADL?

50% morte al pappone
30% insopportabile ma non c'è nulla di meglio
15% rispetto perché comunque mai arrivati a questi livelli per così tanto tempo
5% il napolista e i suoi fan, Aurelio inculami con una plusvalenza

intanto <3

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/121782177_3718373811519969_7190073455861966245_n.j pg?_nc_cat=100&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=PNc5eNl-2JsAX_imbgn&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=631f99af9203090a29ad7ba915032c42&oe=5FB1D639

Mister Zippo
17-10-20, 20:14
Bravo uaglione. Ha totalmente cambiato il Napoli, oggi quelli dell'Atalanta non sapevano letteralmente cosa fare contro di lui.

pity
17-10-20, 20:24
https://twitter.com/NoContextNapoli/status/1317497329579077634

https://www.napolicalciolive.com/wp-content/uploads/2020/10/Osimhen-e-Gattuso-GettyImages.jpg

https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2020/10/17/180143426-3c7d33a2-71e7-4017-a902-0b4aa2fd51df.jpg

Dreams are my reality a different kind of reality
I dream of loving in the night and loving seems all right
Althought it's only fantasy.

DigitalPayne
17-10-20, 20:42
Pappone.

Vitor
17-10-20, 21:56
con tutto lo 0-3 a tavolino e il -1 siamo davanti alla Juve :snob:

Angels
17-10-20, 22:03
con tutto lo 0-3 a tavolino e il -1 siamo davanti alla Juve :snob:

Siamo a pari punti, siete avanti solo per differenza reti, ma conta più lo scontro diretto

MaxDembo
17-10-20, 22:10
:rotfl:

Roland
17-10-20, 22:58
50% morte al pappone
30% insopportabile ma non c'è nulla di meglio
15% rispetto perché comunque mai arrivati a questi livelli per così tanto tempo
5% il napolista e i suoi fan, Aurelio inculami con una plusvalenza

intanto <3

Non pensavo che il 5% del popolo napoletano fosse giornalista.

Ps che c'è scritto sulla maglia?

Mister Zippo
17-10-20, 23:06
E' un invito a cessare la violenza della SARS, una specie di gruppo paramilitare del suo paese che si è recentemente macchiato di violenze.

Che disagio Angels :bua:

Vitor
18-10-20, 08:02
End Police Brutality in Nigeria

tomlovin
18-10-20, 09:42
Certo che l'Atalanta, mezze misure con la sorte, mai: o gli va tutto bene, o gli va tutto male :asd: .
Col Napoli, il primo gol è strano (non ho manco capito se Lozano volesse stoppare o tirare), il terzo è roba allucinante degna del miglior CR7 (Politano quanti ne ha fatti, in carriera, di gol così?).
Viceversa, i gol più "normali" (Mertens, Lozano per la tripletta) glieli ha salvati Gollini.

Alla fine, pare che un modo per affrontare l'Atalanta ci sia.
E Gattuso l'ha trovato.
Complimenti.

Intanto, Napoli a 12 gol in tre partite giocate. Minchia.

Azz, noi :asd: siete sempre qua.

Squadrismo sempre :asd:

1) Quand'è che lo capirete, che il topic-Napoli (esattamente come gli altri topic-squadra) non è vostro, non è di proprietà dei tifosi del Napoli e ci può scrivere chiunque, quanto vuole e quando vuole?
2) Al Napoli non conveniva per niente, il rinivo. Quindi, datevi le martellate in testa da soli.

Però gli ossessionati siamo noi :snob:
Il primo a tirar fuori di nuovo la storia del 3-0 e delle ASL è stato King Elessar... non so se hai notato :asd: .

End Police Brutality in Nigeria
E aveva pure sbagliato a scriverlo (la "d" di "end") :asd: .

Mister Zippo
18-10-20, 12:47
Tom, ma se uno entra e chiaramente trolla deve essere perculato :asd: . C'è differenza tra il dialogo (che amo fino allo sfinimento, al netto di frecciate, perculate a vicenda) e uno che entra perchè non sta bene con se stesso. Credo che tu lo sappia.

So che Angels è un caso a parte, però...

L'analisi sul match è giusta.

Mi sorprende (ma neanche tanto) la maturità tattica di Gattuso: che fosse una persona genuina e che tenda a farsi volere bene anche dai calciatori (alcuni li ha letteralmente trasformati) ma anche in campo: avevamo 4 attaccanti ma la squadra non ha MAI perso gli equilibri seppur contro una formazione così offensiva come la Dea. Bravo Ringhio.

Vitor
18-10-20, 12:49
mi chiedo però se questo modulo sia replicabile con gli altri centrocampisti in rosa :uhm:

Mister Zippo
18-10-20, 12:52
mi chiedo però se questo modulo sia replicabile con gli altri centrocampisti in rosa :uhm:

Senza Bakayoko, che è l'unico equlibratore "fisico", la vedo dura, sopratutto dall'inizio.

tomlovin
18-10-20, 20:55
Tom, ma se uno entra e chiaramente trolla deve essere perculato :asd: . C'è differenza tra il dialogo (che amo fino allo sfinimento, al netto di frecciate, perculate a vicenda) e uno che entra perchè non sta bene con se stesso. Credo che tu lo sappia.
Per te, ogni cavolo di volta che uno juventino parla contro il Napoli qua dentro, è una trollata :asd: .
Comunque, se uno tira fuori di nuovo l'argomento di Juve-Napoli, della ASL, ecc... è ovvio, che si deve aspettare delle risposte dalla controparte.
E non è un problema. Vuoi parlarne? Fallo, ma aspettati le risposte.
Tutto qua.

Io ho solo detto che non potete pensare che questo topic sia "napoletani only".

Mister Zippo
18-10-20, 22:58
Per te, ogni cavolo di volta che uno juventino parla contro il Napoli qua dentro, è una trollata :asd: .
Comunque, se uno tira fuori di nuovo l'argomento di Juve-Napoli, della ASL, ecc... è ovvio, che si deve aspettare delle risposte dalla controparte.
E non è un problema. Vuoi parlarne? Fallo, ma aspettati le risposte.
Tutto qua.

Io ho solo detto che non potete pensare che questo topic sia "napoletani only".

Ma no :asd:

Avresti pensato lo stesso se uno del Napoli fosse entrato durante una partita a ripescare na cosa che non c'entra niente.
Tutto questo per "difendere" Angels. Si fa una battuta, e se uno piomba in un topic apposta per controbattere per me è uno che trolla :sisi:, anche perchè era un riferimento generico complottista senza fondo. Avresti detto lo stesso se uno non della Juve fosse entrato nel topic bianconero a perculare perchè su facebook c'è chi parla di un complotto anti juve :asd: o lo avresti accusato di troll? Ovviamente la seconda.

Sai bene che hai detto una scioccheza e che quanto invece apprezzi il dialogo.

tomlovin
19-10-20, 08:22
Ma no :asd:

Avresti pensato lo stesso se uno del Napoli fosse entrato durante una partita a ripescare na cosa che non c'entra niente.
Tutto questo per "difendere" Angels. Si fa una battuta, e se uno piomba in un topic apposta per controbattere per me è uno che trolla :sisi:, anche perchè era un riferimento generico complottista senza fondo. Avresti detto lo stesso se uno non della Juve fosse entrato nel topic bianconero a perculare perchè su facebook c'è chi parla di un complotto anti juve :asd: o lo avresti accusato di troll? Ovviamente la seconda.

Sai bene che hai detto una scioccheza e che quanto invece apprezzi il dialogo.
No, forse non è chiaro il concetto (e vale per te come per tutti gli altri che "casa d'altri").

1) Non è stato Angels, a tirar fuori l'argomento, è stato King Elessar. Ripeto, ci sta tranquillamente che KE lo faccia. Ma non provare neanche a usare il solito doppiopesismo, per cui quella di Elessar è una "battuta" (e quindi va bene) ma quando Angels gli risponde è "trollaggio". Lascia perdere proprio, chè non attacca: se tiri fuori un argomento, gli altri possono rispondere, fine :asd: .
2) A parti invertite, se uno di voi viene nel topic Juve e risponde, è OVVIO che gli risponderanno a tono.
Quel che non va, è l'idea di dirgli "non devi stare qua" oppure "non puoi scriverlo qua", "squadrismo"... ma de che :asd: ?. Ve lo dovete levare dalla testa, semplicemente: Puoi rispondere quel che vuoi, tranne cose simili. E, ovviamente, vale pari pari nel topic-Napoli come nel topic-Juve, non c'è neanche bisogno di dirlo.

Tra l'altro, dovessi dare del "troll" col tuo metro di giudizio, dovrei bannare tutto Bar Sport (me in primis).

Angels
19-10-20, 08:36
Per inciso io scherzavo, sul primato in classifica, della Juve rispetto al Napoli, con la partita che non si è giocata, è un confronto che non ha senso, però sapevo che vi sareste risentiti subito.
,

Hellvis
19-10-20, 10:24
Che puttanata avete fatto a saltare la partita di Torino, considerando questa juve.

Mister Zippo
19-10-20, 11:47
Per inciso io scherzavo, sul primato in classifica, della Juve rispetto al Napoli, con la partita che non si è giocata, è un confronto che non ha senso, però sapevo che vi sareste risentiti subito.
,

Ma è normale che le battute sarebbero fioccate, da una parte e dall'altra :asd:

King Elessar
19-10-20, 13:19
Che puttanata avete fatto a saltare la partita di Torino, considerando questa juve.

io devo ancora trovare nero su bianco qualcosa che dimostri che siamo stati noi a far saltare la partita.
per ora mancano sia movente che smoking gun.

ps: io mi riferivo solo al discorso sull'essere ossessionati, non che qua non ci debbano essere tifosi di altre squadre

Talismano
19-10-20, 13:37
io devo ancora trovare nero su bianco qualcosa che dimostri che siamo stati noi a far saltare la partita.

ps: io mi riferivo solo al discorso sull'essere ossessionati, non che qua non ci debbano essere tifosi di altre squadreBeh l'aver annullato il viaggio il sabato ancora prima della comunicazione della ASL, qualche dubbio lo lascia. Scrivo dubbio, ma in realtà non ce ne sono.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Camus
19-10-20, 13:39

ps: io mi riferivo solo al discorso sull'essere ossessionati, non che qua non ci debbano essere tifosi di altre squadreCarte alla mano il movente é non aver voluto prendersi la responsabilità di partire e aver chiesto e richiesto all'ASL l'ok di partire (quindi poi cercando di scaricare la responsabilità sull'asl) e la smoking gun è il provvedimento dell'ASL di sabato che non fermava il Napoli.

Detto in soldoni il protocollo della lega è/era "se non vi fermano si va avanti", il Napoli invece lo ha interpretato/trasformato in "si va avanti se vi danno l'ok"

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Hellvis
19-10-20, 14:13

ps: io mi riferivo solo al discorso sull'essere ossessionati, non che qua non ci debbano essere tifosi di altre squadreDai, il napoli aveva due giocatori forti fuori, e ha preferito fare la furbata. Inoltre così se non sbaglio ha potuto non far girare i convocati nelle varie nazionali.

Mister Zippo
19-10-20, 15:00
Quindi in sostanza il Napoli si cagava sotto ad affrontare la Juventus? :asd:, rischiando (come poi è avvenuto) penalizzazione e sconfitta a tavolino?

E poi vi lamentate quando vi si prende per il sedere?

Talismano
19-10-20, 15:09
Quindi in sostanza il Napoli si cagava sotto ad affrontare la Juventus? :asd:, rischiando (come poi è avvenuto) penalizzazione e sconfitta a tavolino?

E poi vi lamentate quando vi si prende per il sedere?E secondo te allora quale sarebbe la motivazione? Dato che grossomodo tutte le squadre hanno avuto un paio di infetti contemporaneamente?

Mister Zippo
19-10-20, 15:19
Una diversa intepretazione del regolamento :boh2: tant'è che c'è voluta una settimana abbonante per decidere la cosa. Fortunatamente il mondo non è il webbe :sisi:

Anche perchè la teoria complottistica si può girare anche al contrario: e se fosse stato Agnelli a voler evitare una partita difficile, consapevole che c'erano probabilità molto alte di vincere a tavolino, cosa poi avvenuta?

pity
19-10-20, 15:20
Gli indisponibili per Torino erano indisponibili anche sabato contro l'Atalanta, eppure c'è stata una superiorità talmente netta da lasciare pochi dubbi sullo stato di forma del Napoli, anche al netto degli assenti, e quello invece della Juventus che ha pareggiato a Crotone. Con questo non intendo dire che avremmo certamente vinto ma sarebbe stata un'occasione d'oro per giocarsela, senza fattore stadio e per la prima volta dopo anni con una Juventus in costruzione (e confusione).

Non c'è bisogno della replica "eh sì bravo, dopo due settimane di allenamento con i nazionali eccetera eccetera", per il semplice motivo che quando l'Atalanta vince straripando è sempre grande Atalanta (o al massimo grande doping e tutto il campionario di battute al seguito) e mai "sì però in effetti c'è da considerare che l'avversario cose-penalizzanti-assortite".

Sono tre settimane che si fa solo muro contro muro e quasi nessuna discussione. È inutile continuare a sfasciarsi il cranio.

Drake Ramoray
19-10-20, 15:21
a partte toh il genoa che ha ne avuto qualcheduno in più :asd:

Mister Zippo
19-10-20, 15:23
Esattamente, anche perchè per far crollare sto mito di questa magica dea ci vorranno anni :asd:. Senza nulla togliere ai grandi meriti che hanno, beniteso.

Hellvis
19-10-20, 15:36

E poi vi lamentate quando vi si prende per il sedere?Non avremo mai la prova, ma se invece di juve napoli fosse stata napoli La Spezia avreste giocato al 100%.

Mister Zippo
19-10-20, 15:51
Non avremo mai la prova, ma se invece di juve napoli fosse stata napoli La Spezia avreste giocato al 100%.

Allora tutto è possibile, è stato Agnelli a chiamare la ASL. Stronzata per stronzata...

tomlovin
19-10-20, 18:02
Una diversa intepretazione del regolamento :boh2: tant'è che c'è voluta una settimana abbonante per decidere la cosa. Fortunatamente il mondo non è il webbe :sisi:
"Interpretazione" di cosa, esattamente? Di quale parte del protocollo?
E soprattutto, domandona finale: perchè il Napoli ha annullato il volo PRIMA di ricevere comunicazione dalla ASL?

Anche perchè la teoria complottistica si può girare anche al contrario: e se fosse stato Agnelli a voler evitare una partita difficile, consapevole che c'erano probabilità molto alte di vincere a tavolino, cosa poi avvenuta?
Eh :rotfl: ?!?

DigitalPayne
19-10-20, 19:10
Società di pagliacci, l'unico che si salva è Gattuso.

King Elessar
19-10-20, 21:02
Dai, il napoli aveva due giocatori forti fuori, e ha preferito fare la furbata. Inoltre così se non sbaglio ha potuto non far girare i convocati nelle varie nazionali.

di tutte questa è la peggiore. i nostri giocatori non sono stati proprio convocati, e ben prima che la asl aprisse bocca, semplicemente dopo giorni a vedere oshimen che slinguazzava con masiello roberto mancini ha preferito evitare di convocare napoletani.

Beh l'aver annullato il viaggio il sabato ancora prima della comunicazione della ASL, qualche dubbio lo lascia. Scrivo dubbio, ma in realtà non ce ne sono.

la asl aveva già fatto una prima comunicazione prima del volo annullato il giudice ha detto che quella comunicazione non era vincolante.

E secondo te allora quale sarebbe la motivazione? Dato che grossomodo tutte le squadre hanno avuto un paio di infetti contemporaneamente?

per quale motivo a napoli sono chiuse le scuole e a milano no, nonostante il numero di contagi sia superiore a milano? perchè la cosa è discrezionale.
le asl hanno facoltà di intervenire, il protocollo non prevede questa facoltà, e il carrozzone non si deve fermare

Carte alla mano il movente é non aver voluto prendersi la responsabilità di partire e aver chiesto e richiesto all'ASL l'ok di partire (quindi poi cercando di scaricare la responsabilità sull'asl) e la smoking gun è il provvedimento dell'ASL di sabato che non fermava il Napoli.

Detto in soldoni il protocollo della lega è/era "se non vi fermano si va avanti", il Napoli invece lo ha interpretato/trasformato in "si va avanti se vi danno l'ok"

le cose vanno anche dimostrate, altrimenti la juve dovrebbe essere già stata sanzionata per il caso suarez. finora non è uscito un documento che chiarisca il motivo dell'intervento dell'asl.

Talismano
19-10-20, 21:19
di tutte questa è la peggiore. i nostri giocatori non sono stati proprio convocati, e ben prima che la asl aprisse bocca, semplicemente dopo giorni a vedere oshimen che slinguazzava con masiello roberto mancini ha preferito evitare di convocare napoletani.

la asl aveva già fatto una prima comunicazione prima del volo annullato il giudice ha detto che quella comunicazione non era vincolante.

per quale motivo a napoli sono chiuse le scuole e a milano no, nonostante il numero di contagi sia superiore a milano? perchè la cosa è discrezionale.
le asl hanno facoltà di intervenire, il protocollo non prevede questa facoltà, e il carrozzone non si deve fermare

le cose vanno anche dimostrate, altrimenti la juve dovrebbe essere già stata sanzionata per il caso suarez. finora non è uscito un documento che chiarisca il motivo dell'intervento dell'asl. Continui a non rispondere a nessuna domanda. La. Verità è solo una. Il Napoli poteva giocare la partita e ha volontariamente deciso di non farlo. Da regolamento, 3 a 0 e - 1.
Tutto il resto son scoregge nella tempesta.

Camus
19-10-20, 21:33
le cose vanno anche dimostrate, altrimenti la juve dovrebbe essere già stata sanzionata per il caso suarez. finora non è uscito un documento che chiarisca il motivo dell'intervento dell'asl.
Toh, la soluzione la sai da solo

Il protocollo cui teoricamente doveva attenersi il Napoli prevedeva che entro 10 positivi il Napoli doveva andare avanti e come dici tu per il giudice, e per l'ASL, quella prima comunicazione non era vincolante, quindi il Napoli poteva fare quello che voleva.

Per la lega e il giudice sportivo quello che il Napoli avrebbe dovuto voler fare era salire su un aereo invece di disdirlo o chiedere un'altra comunicazione dall'asl

Mister Zippo
19-10-20, 21:44
"Interpretazione" di cosa, esattamente? Di quale parte del protocollo?
E soprattutto, domandona finale: perchè il Napoli ha annullato il volo PRIMA di ricevere comunicazione dalla ASL?

Eh :rotfl: ?!?
Il Napoli ha dato retta all'ASL locale, contando, anzi azzardando sul fatto che Agnelli e in generale la Lega Calcio avrebbe concesso il rinvio, pur rischiando parecchio (come si è visto). Conoscendo il modus operandi di De Laurentiis direi che è perfettamente coerente con il suo carattere.
I fatti dicono che il protocollo era attaccabile per la faccenda dei poteri agli enti locali. Tant'è che ci hanno messo 10 giorni a sparare la sentenza, essendo la prima volta che capitava un casino del genere.

Sulla seconda domanda posso risponderti solo con quello che penso: la comunicazione dell'ASL era già stata trapelata e il Napoli era stato messo "in allerta" e a De Laurentiis in via ufficiosa la possibilità e quando l'ASL ha detto statevi buoni De La non ci ha pensato due volte.
Poi che qualcuno voglia credere seriamente ad una strategia per risparmiarsi una partita sulla carta complessa (vabbè...), rischiando la figura di merda e penalizzazione e sconfitta a tavolino...beh per me sono follie da curare :asd:, ma è un altro discorso.

Sull'ultima cosa era solo per ribadire che tutte le tifoserie hanno i complottisti folli :asd:, ogni congettura può essere girata a favore di una o dell'altra tifoseria.

Camus
19-10-20, 22:19
Il Napoli ha dato retta all'ASL locale, contando, anzi azzardando sul fatto che Agnelli e in generale la Lega Calcio avrebbe concesso il rinvio, pur rischiando parecchio (come si è visto). Conoscendo il modus operandi di De Laurentiis direi che è perfettamente coerente con il suo carattere.
I fatti dicono che il protocollo era attaccabile per la faccenda dei poteri agli enti locali. Tant'è che ci hanno messo 10 giorni a sparare la sentenza, essendo la prima volta che capitava un casino del genere.

Sulla seconda domanda posso risponderti solo con quello che penso: la comunicazione dell'ASL era già stata trapelata e il Napoli era stato messo "in allerta" e a De Laurentiis in via ufficiosa la possibilità e quando l'ASL ha detto statevi buoni De La non ci ha pensato due volte.
Poi che qualcuno voglia credere seriamente ad una strategia per risparmiarsi una partita sulla carta complessa (vabbè...), rischiando la figura di merda e penalizzazione e sconfitta a tavolino...beh per me sono follie da curare :asd:, ma è un altro discorso.

Sull'ultima cosa era solo per ribadire che tutte le tifoserie hanno i complottisti folli :asd:, ogni congettura può essere girata a favore di una o dell'altra tifoseria.

Personalmente credo che la lega, quindi i vari presidenti, Dela compreso, sapessero benissimo che il protocollo era vulnerabile grazie all'autonomia delle regioni e delle ASL (d'altra parte è da marzo che ogni due per tre ogni regione fa un po' il cazzo che vuole), il loro punto di vista, è che anche la lega fosse un'autonomia e potesse fare un po' cosa voleva, almeno fino ad uno stop esplicito, senza invece richiedere un'autorizzazione esplicita

La questione alla base però non si sposta.

Se il protocollo dice che fino a 10 si va avanti perché per 2 positivi il Napoli ha dato retta all'ASL?

tomlovin
19-10-20, 22:38
In pratica, il Napoli ha voluto puntare su un grosso azzardo, contando sull'appoggio della Lega (la Juve non c'entra niente, non poteva decidere). Il Napoli, nessun altro.
Quindi, di che parliamo?

Una conferma di ciò che stanno già dicendo tutti: è stato ADL a decidere, dato che quel che era "trapelato" dall'ASL non era vincolante (la comunicazione vincolante è arrivata solo DOPO la disdetta del volo perchè alla ASL evidentemente non sono scemi e non ci pensavano proprio, a prendersi la responsabilità di una decisione simile).
Sul PERCHE' ADL abbia preso quella decisione: visto che sei tanto sicuro che non l'abbia fatto per risparmiarsi una trasferta dura... beh, illuminaci: perchè l'ha fatto?

Eh, però dire che la telefonata all'ASL di Napoli l'abbia fatta Agnelli... insomma, a tanto ci sei arrivato solo tu :asd: .
Tra l'altro, sarei pure curioso di sapere che influenza poteva avere, Agnelli (o chi per lui), su un'ASL campana.

King Elessar
20-10-20, 00:05
Personalmente credo che la lega, quindi i vari presidenti, Dela compreso, sapessero benissimo che il protocollo era vulnerabile grazie all'autonomia delle regioni e delle ASL (d'altra parte è da marzo che ogni due per tre ogni regione fa un po' il cazzo che vuole), il loro punto di vista, è che anche la lega fosse un'autonomia e potesse fare un po' cosa voleva, almeno fino ad uno stop esplicito, senza invece richiedere un'autorizzazione esplicita

La questione alla base però non si sposta.

Se il protocollo dice che fino a 10 si va avanti perché per 2 positivi il Napoli ha dato retta all'ASL?

perchè se un ente sanitario ti dice di fare una cosa e tu fai l'opposto rischi una denuncia penale? perchè non era chiaro cosa fosse vincolante e cosa no, visto che il giudice ci ha messo una settimana per decidere che la prima comunicazione non era vincolante e la seconda si?

@tomlovin
fino a poco fa mi sembrava superfluo doverlo spiegare,ma quella su agnelli che ha indotto l'asl a bloccare il napoli era un paradosso, non una teoria, il senso è che si deve dimostrare che adl abbia indotto l'asl a fare quella comunicazione, altrimenti qualunque congettura, anche la più improbabile è valida. non c'è davvero bisogno di difendere agnelli, eh

Continui a non rispondere a nessuna domanda. La. Verità è solo una. Il Napoli poteva giocare la partita e ha volontariamente deciso di non farlo. Da regolamento, 3 a 0 e - 1.
Tutto il resto son scoregge nella tempesta.

vabbè, stai qua a parlare e manco sai la vicenda nei dettagli.
certo che il napoli poteva partire. poteva pure assoldare un killer per uccidere cristiano ronaldo, se è per questo, non c'è un impedimento fisico che lo renda impossibile.
però in un caso come nell'altro ci sono le conseguenze, per quanto ne sapevamo sabato se partivamo ci beccavamo una bella denuncia per violazione delle disposizioni della asl.

Mister Zippo
20-10-20, 00:11
Ovvio che sia stato Adl a decidere di non partire, preferendo stare a sentire l'ASL e andando incontro a quello che reputa(va) un rischio calcolato, proprio approfittando di un regolamento relativamente chiaro ancora acerbo in tal senso. Dov'è che avrei messo in mezzo la Juve stavolta?

Trasferta dura? Veramente pensavate che Adl non voleva presentarsi alla corte di una Juventus che è un cantiere aperto? Decisamente più realistico e da sani di mente ipotizzare un De La che vuole preservare i propri interessi, pure andando incontro ad una penalizzazione. Si è parato il culo, ha preferito perdere 3 punti che avere 3 squadra (potenzialmente) infettata. Poi se a qualcuno fa comodo la storiella "contro tutto e contro tutti, hanno paura di affrontarci gne gne", vabbè fate voi :asd:.

Eh, però dire che la telefonata all'ASL di Napoli l'abbia fatta Agnelli... insomma, a tanto ci sei arrivato solo tu .
Tra l'altro, sarei pure curioso di sapere che influenza poteva avere, Agnelli (o chi per lui), su un'ASL campana.
Veramente il tutto è nato da una battuta di un utente durante la gara dell'Atalanta dove si ripeteva la cosa di "Dopo sta partita, mi sa che è stato Agnelli a chiedere l'intervento dell'ASL". Qualcosa che nessuno che non abbia i complessi in testa l'avrebbe interpretata a cuor leggero (come è stato fatto sui social) tranne che da Angels che ha definito qualcuno "ossessionato".

Veramente hai creduto alla cosa di Agnelli che chiama l'ASL :fag: ?

Camus
20-10-20, 09:11
perchè se un ente sanitario ti dice di fare una cosa e tu fai l'opposto rischi una denuncia penale? perchè non era chiaro cosa fosse vincolante e cosa no, visto che il giudice ci ha messo una settimana per decidere che la prima comunicazione non era vincolante e la seconda si?

come dici tu, non tutte le comunicazioni di un asl sono vincolanti o vincolanti per tutta la squadra.

Il problema è quello, per il protocollo della lega il napoli non si doveva fermare, per la asl fino a domenica il napoli non sarebbe stato tenuto a fermarsi e per il giudice sportivo il napoli la causa di forza maggiore fino a sabato non la aveva.

Vitor
20-10-20, 12:16
ovviamente gli olandesi stanno pieni di positivi ma continuiamo a giocare, viva i protocolli

King Elessar
20-10-20, 12:28
ce li becchiamo tutti noi, cmq , che culo

come dici tu, non tutte le comunicazioni di un asl sono vincolanti o vincolanti per tutta la squadra.

Il problema è quello, per il protocollo della lega il napoli non si doveva fermare, per la asl fino a domenica il napoli non sarebbe stato tenuto a fermarsi e per il giudice sportivo il napoli la causa di forza maggiore fino a sabato non la aveva.

il problema è quanto fosse chiaro. che la prima comunicazione non era vincolante e la seconda si.

tomlovin
20-10-20, 16:28
Ovvio che sia stato Adl a decidere di non partire, preferendo stare a sentire l'ASL e andando incontro a quello che reputa(va) un rischio calcolato, proprio approfittando di un regolamento relativamente chiaro ancora acerbo in tal senso. Dov'è che avrei messo in mezzo la Juve stavolta?
Qui:

Il Napoli ha dato retta all'ASL locale, contando, anzi azzardando sul fatto che Agnelli e in generale la Lega Calcio avrebbe concesso il rinvio
Ribadisco: Agnelli e la Juve, in tutto ciò, non c'entrano niente.

Trasferta dura? Veramente pensavate che Adl non voleva presentarsi alla corte di una Juventus che è un cantiere aperto? Decisamente più realistico e da sani di mente ipotizzare un De La che vuole preservare i propri interessi, pure andando incontro ad una penalizzazione. Si è parato il culo, ha preferito perdere 3 punti che avere 3 squadra (potenzialmente) infettata. Poi se a qualcuno fa comodo la storiella "contro tutto e contro tutti, hanno paura di affrontarci gne gne", vabbè fate voi :asd:.
Allora l'avrà fatto per preservare la squadra (da cosa, poi, se fino a quel momento gli unici positivi della Juve erano due magazzinieri o roba del genere? Mah!!!).
Come vuoi tu, non cambia niente: l'importante è capire che l'ha deciso lui e nessun altro. E che quindi potete prendervela con lui e con nessun altro.

[quote]Veramente hai creduto alla cosa di Agnelli che chiama l'ASL :fag: ?
Quando tu parli di Juve, mi aspetto qualunque cosa :fag: .

@tomlovin
fino a poco fa mi sembrava superfluo doverlo spiegare,ma quella su agnelli che ha indotto l'asl a bloccare il napoli era un paradosso, non una teoria, il senso è che si deve dimostrare che adl abbia indotto l'asl a fare quella comunicazione, altrimenti qualunque congettura, anche la più improbabile è valida. non c'è davvero bisogno di difendere agnelli, eh
Stavo appunto parlando di quell'assurdità, dicendo che sarebbe stata assurda per più motivi.

Mister Zippo
20-10-20, 16:45
Ma stai in fissa con sta Juve perdio :asd:. Lo capisco che qualcuno ha bisogno di sentirsi sempre intoccabile se no fa la vittima però non esageriamo

De Laurentiis ha preferito seguire le indicazioni dell'ASL, contando su un approccio differente da parte della Lega. Tant'è che lo stesso Agnelli ha detto che De La lo ha contattato.

Ora il ricorso proverà se effettivamente è stata l'ASL o lui a farlo per prima. Ma è chiaro che ADL per motivi "pratici" (non voleva evitare andare in una zona che appariva piena di contagi, dopo che tutto il Genoa era risultato positivo) ha preferito affidarsi alle decisioni dell'ASL. Qualcuno vuole credere che lo abbia fatto perchè si cagava sotto ad affrontare una Juve schiacciassassi :asd:? Chissenefrega.
Pure su questo ovviamente tu hai capito tutto, quindi il ricorso potevano chiedertelo direttamente a te :asd: , pensa che stronzi.

Poi ci sarà sempre qualcuno che crede ad ogni stronzata che gli dica il cervello, quello è un altro discorso :asd:

tomlovin
20-10-20, 17:05
Ma stai in fissa con sta Juve perdio :asd:. Lo capisco che qualcuno ha bisogno di sentirsi sempre intoccabile se no fa la vittima però non esageriamo
Non è colpa mia, se ti senti in dovere di scrivere "Agnelli" o "Juve" a sproposito :asd: .
Io mi limito a rispondere "non c'entrano".

De Laurentiis ha preferito seguire le indicazioni dell'ASL, contando su un approccio differente da parte della Lega. Tant'è che lo stesso Agnelli ha detto che De La lo ha contattato.

Ora il ricorso proverà se effettivamente è stata l'ASL o lui a farlo per prima. Ma è chiaro che ADL per motivi "pratici" (non voleva evitare andare in una zona che appariva piena di contagi, dopo che tutto il Genoa era risultato positivo) ha preferito affidarsi alle decisioni dell'ASL. Qualcuno vuole credere che lo abbia fatto perchè si cagava sotto ad affrontare una Juve schiacciassassi :asd:? Chissenefrega.
Pure su questo ovviamente tu hai capito tutto, quindi il ricorso potevano chiedertelo direttamente a te :asd: , pensa che stronzi.

Poi ci sarà sempre qualcuno che crede ad ogni stronzata che gli dica il cervello, quello è un altro discorso :asd:
Tu dici che tutto questo che hai scritto... ha un senso e/o risponde a quel che ho detto io :asd: ?

Vitor
20-10-20, 20:28
oh il topic non è solo dei tifosi del Napoli ma ultimamente è diventato solo vostro :bua:

pity
20-10-20, 20:52
Comunque quando leggo Zippo vs tomlovin mi sembra di vivere in Groundhog Day :asd:

tomlovin
21-10-20, 01:01
oh il topic non è solo dei tifosi del Napoli ma ultimamente è diventato solo vostro :bua:
In realtà, non è di nessuno.

Mister Zippo
21-10-20, 01:50
Non è colpa mia, se ti senti in dovere di scrivere "Agnelli" o "Juve" a sproposito :asd: .
Io mi limito a rispondere "non c'entrano".

Tu dici che tutto questo che hai scritto... ha un senso e/o risponde a quel che ho detto io :asd: ?
Sei tu che vai in trigger pure quando vengono citati esponenti bianconeri, anche se non per prendersela con loro. Ecco cosa significa sindrome di accerchiamento :asd:

- - - Aggiornato - - -

Siamo noi gli ossessionati, loro sono qui sono per ristabilire le gerarchie :snob:

tomlovin
21-10-20, 07:27
Sei tu che vai in trigger pure quando vengono citati esponenti bianconeri, anche se non per prendersela con loro. Ecco cosa significa sindrome di accerchiamento :asd:
Veramente, tutto il mio "trigger" si è concretizzato nel dire "la juve non c'entra", dopo che tu l'avevi menzionata a sproposito.
Non ho detto che l'hai attaccata o che te la sei presa con la Juve, ho solo detto che in tutta quella storia non c'entra nulla.
Che sindrome, eh :asd: ?

Poi, sei stato tu a chiedere "dove ho menzionato la juve?": cosa dovevo fare, lasciarti nel dubbio :asd: ?

Mister Zippo
21-10-20, 11:32
A sproposito? A tom, ma stai bene? Parliamo solo di ADL da due pagine. Tutto questo perchè Angels ha chiamato qualcuno ossessionati, renditi conto.

pity
21-10-20, 14:46
Comunque la partita di domani sera è una follia.
L'abbiamo scampata con il Genoa, stavolta mi sa che va male.

tomlovin
21-10-20, 15:41
A sproposito? A tom, ma stai bene? Parliamo solo di ADL da due pagine. Tutto questo perchè Angels ha chiamato qualcuno ossessionati, renditi conto.
Ti sei perso di nuovo?
Te l'ho già detto, perchè hai citato la Juve a sproposito, sta nei post più su. Anche sottolineato e grassettato, per facilitare la lettura.

Comunque, oh, facciamola finita: l'importante è che tu l'abbia capito, che dire "sperava nella Lega e in Agnelli" è una stronzata.
Al massimo poteva sperare nella Lega, niente altro.

Mister Zippo
21-10-20, 16:44
No, veramente lo ha detto De Laurentiis e la cosa è stata confermata dallo stesso Agnelli :asd: .

Angels
21-10-20, 16:46
No, veramente lo ha detto De Laurentiis e la cosa è stata confermata dallo stesso Agnelli :asd: .

Ma non mi pare che sia la procedura corretta da seguire.

Mister Zippo
21-10-20, 16:53
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/10/03-74456504/juve-napoli_il_retroscena_de_laurentiis_telefona_ad_agn elli/

Angels
21-10-20, 16:55
https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/10/03-74456504/juve-napoli_il_retroscena_de_laurentiis_telefona_ad_agn elli/
Aridaje il passaggio andava fatto con la lega, poi stava alla lega dire si gioca o non si gioca, il Napoli non ha mandato nessuna comunicazione alla lega per quello che mi risulta.

Vitor
21-10-20, 17:14
Comunque la partita di domani sera è una follia.
L'abbiamo scampata con il Genoa, stavolta mi sa che va male.

no guarda, è allucinante. qua stiamo andando a sbattere a 200 all'ora contro un muro

tomlovin
21-10-20, 19:32
no guarda, è allucinante. qua stiamo andando a sbattere a 200 all'ora contro un muro
Che ha di particolare, la partita col Benevento?

King Elessar
21-10-20, 19:33
sta parlando dell'euro league, pure là ci sono parecchi infetti
(ma tranquilli, c'è il protocollo)

Angels
21-10-20, 20:09
L'AZ Alkmar ha 13 positivi

Hellvis
22-10-20, 08:25
Fate un'altra telefonatina all'Asl :asd:

Mister Zippo
22-10-20, 17:29
(4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Lobotka; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.

DigitalPayne
22-10-20, 19:13
Dio Cristo KK, perché il pappa non l'ha venduto l'anno scorso. :facepalm:

Vitor
22-10-20, 19:21
vedi che era meglio non giocare :asd:

Mister Zippo
22-10-20, 19:50
Partita ordinata...troppo ordinata, l'AZ era venuto per catenacciare e ci ha purgato nell'unica occasione utile. Poca fantasia davanti.

DigitalPayne
22-10-20, 19:50
Vabbè che la partita si è messa di merda sin dall'inizio, ma speriamo di non fare ste figure pure in Coppa Italia.

Mister Zippo
22-10-20, 19:52
Di merda no, l'AZ sbandava parecchio ma non siamo stati in grado di pungere. Atteggiamento troppo monocorde.

pity
22-10-20, 20:03
Quindi ora ci ritroveremo con i positivi più 0 punti nel girone, buono.

Mister Zippo
25-10-20, 14:03
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen

Vitor
25-10-20, 16:14
gol annullato, rigore non dato, due pali, che manca?

Mister Zippo
25-10-20, 16:59
Risultato prezioso, ma pessimi primi 30' minuti, lenti e svogliati. Si poteva soffrire molto di meno, ci è andata bene alla fine.

Vitor
Beh insomma potevamo anche farne cinque.

DigitalPayne
Fiuhhh, l'abbiamo scampata. :sisi:

pity
25-10-20, 17:05
Risultato prezioso, ma pessimi primi 30' minuti, lenti e svogliati. Si poteva soffrire molto di meno, ci è andata bene alla fine.
Mah non lo so.
Mi pare sia più il solito problema di capire come comportarsi con squadre che si chiudono a riccio.

A differenza di altre avversari, il benevento ha puntato tutto su delle ripartenze forsennate forti del fatto che all'inizio avevamo i due centrali oltre il centrocampo. Un po' sì sono spompati nel primo tempo e un po' Montipò e pali non potevano fermare tutti i palloni :asd:

Secondo me molto passerà dall'adattamento di Mertens in quella posizione.

Note a margine.
Bakayoko ha alternato cose veramente pregevoli a errori grossolani.
Insigne L. ha segnato un gol favoloso e giocato molto bene.
Gran partita di Mario Rui.
Mi fa male all'anima riconoscere che in questo momento a destra Policane>Lozano. Per lo meno in queste partite bloccate con tutti arroccati dietro.

King Elessar
25-10-20, 17:18
cmq partita che passerò alla storia per la marcature dei due fratelli in squadre opposte.
e anche èerchè lorenzo non ha potuto prendersela con le mamme degli avversari in puro stile abem

pity
25-10-20, 17:23
cmq partita che passerò alla storia per la marcature dei due fratelli in squadre opposte.
e anche èerchè lorenzo non ha potuto prendersela con le mamme degli avversari in puro stile abem

Però si somigliano poco, magari avrebbe potuto imprecare contro il padre :look:

Mister Zippo
25-10-20, 17:24
Bakayoko comunque non è nella migliore condizione ma tatticamente è importantissimo. Anzi, speriamo che non s'è fatto niente.

Eh..no, io penso che sia un problema di atteggiamento, andavano a 2 all'ora e il Benevento faceva densità ma non era assolutamente inviolabile.

Vitor
28-10-20, 13:46
Caso di coronavirus nella Primavera, quindi ora tutto il Napoli in isolamento visto che secondo gli juventini non si allenano a 50km di distanza :sisi:

tomlovin
29-10-20, 09:44
Questo lo pigliano per il culo fino al 2030 (almeno)

https://www.calcionapoli1926.it/ultimissime-calcio-napoli/real-sociedad-alguacil-artiz-conferenza/?intcmp=gazzanet-maradona

Mister Zippo
29-10-20, 20:10
Si pure Diego jr ha detto che dovrebbe bere meno vino :asd:

Intanto:

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Bakayoko, Demme; Politano, Lobotka, Insigne; Petagna.

pity
29-10-20, 23:06
3 punto d'oro, buonissima partita.
Mo dobbiamo riempire di palloni il Rijeka

KK <3
Il recupero di Lozano a un minuto dalla fine m'ha fatto arrizzà 'o cazz [cit. Il Camorrista]

Vitor
29-10-20, 23:11
vittoria preziosissima, senza si sarebbe messa davvero male

Mister Zippo
29-10-20, 23:43
3 punto d'oro, buonissima partita.
Mo dobbiamo riempire di palloni il Rijeka

KK <3
Il recupero di Lozano a un minuto dalla fine m'ha fatto arrizzà 'o cazz [cit. Il Camorrista]

Concordo.

E' stata l'influenza di Diego :snob:

Buon natale :alesisi:

King Elessar
30-10-20, 02:06
feliz navidad :alesisi:

Vitor
30-10-20, 08:50
Buon Natale a voi :alesisi:

Vitor
31-10-20, 00:01
Diego per sempre

https://www.youtube.com/watch?v=1CavW8ODe54&feature=emb_title&ab_channel=DavideIacono

Major Sludgebucket (ABS)
31-10-20, 00:40
La squadra che allena ora sta vincendo anche 2-0 per fargli un regalo, ma che carini.

Mister Zippo
01-11-20, 17:26
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.

Mister Zippo
01-11-20, 19:43
La cosa migliore finora è il bestemmione di Gattuso al minuto 82 :asd:

Vitor
01-11-20, 19:58
benissimo, torniamo un po' con i piedi per terra

Mister Zippo
01-11-20, 20:02
Con i piedi per terra c'eravamo già secondo me.

Beh niente di particolarmente nuovo. Sti qua se non corrono e contro una squadra organizzata ma comunque decimata (mancavano Berardi e Caputo al Sassuolo) valgono metà classifica. Sarebbe stata la tipica partita sporca che uno dei più talentuosi avrebbe potuto risolvere, ma anche oggi Mertens non pervenuto, Osimhen è obiettivamente solo casino, Lozano boh, l'unico buono è stato Politano lì davanti.

E per favore qualcuno mi tolga lo spagnolo da lì in mezzo, non lo sopporto più.

Major Sludgebucket (ABS)
01-11-20, 20:02
La cosa migliore finora è il bestemmione di Gattuso al minuto 82 :asd:

Si vede/sente proprio limpidamente? :uooo:

Mister Zippo
01-11-20, 20:03
Si vede/sente proprio limpidamente? :uooo:

Non ne sono sicuro al 100 % ma mi pare di aver sentito il mister che paragonava l'onnipotente ad un nobile animale di stampo suino :asd:

Vitor
01-11-20, 20:09
Con i piedi per terra c'eravamo già secondo me.

Non so, st'idea di giocare 4231 con tutti, soprattutto quando ti manca Lorenzo e di fatto non hai esterni d'attacco di riserva (Elmas lo può fare in caso di emergenza ed era fermo da un mese), mi fa pensare che comunque ci sia un po' troppa consapevolezza nei nostri mezzi.

Mister Zippo
01-11-20, 20:12
Si, ma non penso sia un fatto di giocatori. Senza Lorenzo avevamo comunque schiantato la Dea in una gara tatticamente differente. Può essere sicuramente un'opzione ma il problema non penso sia nei freddi numeri, quanto all'interpretazione. Poi c'è qualche calciatore che sta rendendo poco (Mertens) ed altri che hanno troppa voglia di spaccare il mondo senza concludere una mazza (ricordiamoci che ha fatto un solo goal su stronzata del portiere): non vorrei che Osimhen si riveli un Krasic un po' più abbronzato e basta.

Si va troppo con il singolo calciatore e qualche giocata semplice, ma soffriamo quando bisogna trovare il piano B e C.

DigitalPayne
01-11-20, 20:13
:|

Mister Zippo
02-11-20, 00:32
Vabbè siamo ancora in corsa per la Coppa Italia, non c'è motivo di preoccuparsi :asd:

tomlovin
02-11-20, 07:52
Dagli highlights, sembra che abbia giocato solo il Napoli e che il Sassuolo abbia fatto i due gol.

Il secondo, però, è da carcere duro: Lopez che attraversa tutta l'area palla al piede, senza neanche dover dribblare, non si può vedere.

Major Sludgebucket (ABS)
02-11-20, 08:10
Non l'ho ancora visto ma sospetto che al 95' un gol sotto le cose fossero leggerissimamente zompate :asd:.

tomlovin
02-11-20, 09:06
Non c'entra, se guardi l'azione vedi che la difesa è tutta là :asd: .

Vitor
02-11-20, 09:26
c'era appena stato un episodio contestato (possibile trattenuta su Osimhen, a rivederlo si trattengono entrambi) quindi tra tempo perso a protestare e rabbia quelli hanno proprio smesso di difendere, vd. Bakayoko che se non fosse un cristone andava preso a schiaffi. O meglio, son corsi indietro, poi Lopez ha saltato Manolas e hanno deciso di farlo segnare senza problemi.

comunque sì, abbiamo avuto 2/3 occasioni non male

Mister Zippo
02-11-20, 12:44
Infatti, la squadra era tutta a protestare, è una specie di goal in contropiede preso al 95esimo.

Si, alla fine il pallino del gioco lo abbiamo avuto noi per gran parte del tempo com'era lecito attendersi: i neroverdi hanno capitalizzato al massimo con le uniche due occasioni e con il gioco, noi abbiamo peccato di brillantezza e fluidità davanti.

tomlovin
02-11-20, 13:02
Sarà pure un contropiede ma quando Lopez arriva in area davanti a lui ci sono quattro napoletani.
Ha dribblato Manolas e gli altri sono stati FERMI, come se la cosa non li riguardasse.

pity
02-11-20, 13:29
È da quando ha provato a salvare il Benevento che spero di avere prima o poi De Zerbi in panchina.

Mister Zippo
02-11-20, 16:12
Sarà pure un contropiede ma quando Lopez arriva in area davanti a lui ci sono quattro napoletani.
Ha dribblato Manolas e gli altri sono stati FERMI, come se la cosa non li riguardasse.

Vero, Manolas si è fatto uccellare ma penso che mentalmente stavano pensando più a protestare per la spinta sul nostro 9.

pity
04-11-20, 23:49
Ora, per carità, non conosco le qualità del Rijeka. Ma Gattuso che si fuma?
"Noi non dobbiamo capire. Loro giocano 5-3-2, 3 anni fa qui ci ho perso ma la squadra era diversa, quest'anno sa difendere bene, avremo poco spazio e l'abbiamo già visto. Noi dovremo giocare il nostro calcio"

L'AZ a questi gli ha fatto 4 gol

Camus
05-11-20, 00:07
Ora, per carità, non conosco le qualità del Rijeka. Ma Gattuso che si fuma?
"Noi non dobbiamo capire. Loro giocano 5-3-2, 3 anni fa qui ci ho perso ma la squadra era diversa, quest'anno sa difendere bene, avremo poco spazio e l'abbiamo già visto. Noi dovremo giocare il nostro calcio"

Judo da conferenza stampa alla klopp/guardiola

Se ci perdo l'avevo detto che erano forti, se vinco sono fortissimo e sono pure umile perché gli ho fatto pure i complimenti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

King Elessar
05-11-20, 00:34
mai sentito un allenatore dire che gli avversari son scarsi :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
05-11-20, 08:11

A parte le dichiarazioni di rito, può darsi che il copione sarà differente (anche per il fatto che, appunto, hanno preso quattro gol e non vorranno ripetersi). In altre parole, quando una squadra "debole" (relativamente al contesto) ne incontra una che reputa superiore ma abbordabile, quale poteva essere l'AZ sulla carta, prova a giocarsela più a viso aperto, se la rischia, può mettere meno attenzione alla fase difensiva, ecc. Se ne incontra una chiaramente troppo più forte, quale potrebbe essere il Napoli, l'approccio, tattico e mentale, potrebbe essere chiaramente completamente diverso e molto più teso al "vabbè, co' questi cerchiamo almeno di limitare i danni, poi se ci scappa l'episodio buono tanto meglio". (Vedi anche altri strani risultati, tipo lo Shakhtar che fa quattro punti su sei contro le corazzate Real e Inter, e viene umiliato dalla squadra che gli stava più vicina come valori, il Mönchengladbach)(le assenze le aveva anche prima, eh). Magari Gattuso sa che se questi vogliono fare *questo* tipo di partita riescono a farlo discretamente.

Karas
05-11-20, 19:12
Mi sarei gia rotto il cazzo.

Karas
05-11-20, 19:23
Gia finita la birra, una pena guardare il Napoli recentemente....

Vitor
05-11-20, 19:31
Beh l'idea Demme-Lobotka in mezzo al campo non è proprio ottimale, resto dell'idea che possiamo anche ritornare a giocare ogni tanto 433 con Dries al centro

Karas
05-11-20, 19:31
bocciato gia Oshimen?

pity
05-11-20, 19:43
bocciato gia Oshimen?
Squalificato, s'è fatto espellere contro la Sociedad.

Comunque pietoso questo primo tempo, con quei due in mezzo poi mamma mia.

Karas
05-11-20, 20:06
Madonna certe cappellate in difesa, non si possono vedè.

- - - Aggiornato - - -

Squalificato, s'è fatto espellere contro la Sociedad.

Comunque pietoso questo primo tempo, con quei due in mezzo poi mamma mia.

rispondevo a Vitor, se rimette Mertens al centro come si regolano poi?

Vitor
05-11-20, 20:09
mica deve giocarle tutte

pity
05-11-20, 20:31
Madonna certe cappellate in difesa, non si possono vedè.

- - - Aggiornato - - -

rispondevo a Vitor, se rimette Mertens al centro come si regolano poi?

Ma no, appunto. Stasera poteva provare ad iniziare con il 433

Vitor
05-11-20, 21:06
vabbè comunque 3 punti utili, siam tutti a 6. Vinciamo le due in casa e non dovrebbero esserci problemi.

DigitalPayne
05-11-20, 22:09
Possiamo sempre arrivare terzi con 12 punti. :fag:

Vitor
05-11-20, 22:36
probabile :bua:

Vitor
08-11-20, 20:02
che fatica :bua:
Ma tre punti importanti mentre le altre steccano, domani credo perderemo l'appello e faremo nuovo ricorso etc.

l'importante è essere pronti al rientro che ci sono Milan e Roma (e i croati, tre gare in casa consecutive)

Mister Zippo
08-11-20, 22:15
Buona prestazione, Bologna veramente poca cosa. Peccato esserci mangiati di nuovo l'impossibile :bua:

Gattuso mi è piaciuto anche dopo la partita.

Vitor
10-11-20, 18:08
ricorso respinto again, tra l'altro con motivazioni belle pesanti

MrVermont
10-11-20, 18:21
ricorso respinto again, tra l'altro con motivazioni belle pesantiletto ora...minchia Sandulli è stato bello pesante :bua:

tomlovin
10-11-20, 18:41
Vorrà scoraggiare comportamenti simili per il futuro.
Ed è anche comprensibile: se tutti cominciano a farsi autorizzare dalle ASL locali, addio campionato.

Mister Zippo
10-11-20, 18:43
Prevedibile decisione.

Va bene, purchè si mantenga questa linea :boh2:

DigitalPayne
10-11-20, 18:47
Grazie Presidente.

Vitor
10-11-20, 19:14
Vorrà scoraggiare comportamenti simili per il futuro.
Ed è anche comprensibile: se tutti cominciano a farsi autorizzare dalle ASL locali, addio campionato.

però in nazionale non posso andare per volere delle asl

Manu
10-11-20, 19:25
le nazionali interessate/FIFA faranno ricorso e se avranno ragione vinceranno.

Mister Zippo
10-11-20, 20:38
:asd:

https://www.giornal.it/2020/11/10/il-napoli-non-ci-sta-pronto-il-ricorso-al-coni-ecco-il-comunicato-ufficiale/

tomlovin
10-11-20, 21:39
... e quindi?
In nazionale (per quanto ne so io, almeno) non c'è un protocollo d'intesa da rispettare.

King Elessar
11-11-20, 01:46
i giornali continuano a cambiare le carte in tavola. prima la asl era intervenuta perchè il napoli aveva violato la bolla, ora è il napoli che ha chiesto consulenza alla asl... e che cambia poi? interpellata o no, la asl si è espressa per vietare la trasferta o no? il napoli aveva facoltà di viaggiare, o no? di tutto si parla trannne che di questo.
quanto alla sentenza stessa, mi pare più un processo alle intenzioni che un cercare le prove della violazione del napoli, visto che esaminano il comportamento di adl nei giorni precedenti ma non dicono una parola sulla legittimità della asl. a questo punto è chiaro che la giustizia sportiva è questa, inutile fare ricorso al coni bisogna vedere solo che succede con la giustizia ordinaria.
al momento lotito mi sembra che rischi di meno, chiaro segno che l'interesse è maggiore nel non femrare la giostra che non nell'evitare comportamenti a rischio.

Vitor
11-11-20, 09:44
in ogni caso il record di Grassani resiste, avesse vinto mezza causa :asd:

Vitor
11-11-20, 12:18
un po' di riflessioni sui giornali

https://scontent.fnap2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/125093300_2779866675596390_8201649929116580972_o.j pg?_nc_cat=105&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=k7DuaTPtsFQAX__Z78B&_nc_ht=scontent.fnap2-1.fna&oh=c02ffa7431620025d0db6311a8ffb8c0&oe=5FD17830

Vitor
18-11-20, 23:47
Insigne :sisi:

https://pbs.twimg.com/media/EnI-vJ0XEAoLduX?format=jpg&name=large

Drake Ramoray
18-11-20, 23:54
Osimhen :nono:

Karas
22-11-20, 22:32
arriverà un giorno che capiranno che giocare coi sette nani non serve a nulla fare sti maronna di cross?????
Cmq partita di cacca come sempre.

Karas
22-11-20, 22:42
Che pena. Siamo da metà classifica ormai.
Ciao Ciao campionato, ci vediamo a Settembre :ciao:

DigitalPayne
22-11-20, 22:43
:|

Mister Zippo
22-11-20, 22:50
Partita male gestita (senza la punta è folle giocare con 4 mezzi attaccanti), male approcciata (prima mezzora regalata al Milan), male arbitrata e finita male.

Cortesemente qualcuno mi spieghi le qualità di Fabian. Le sto aspettando da oramai 2 anni.

Di Lorenzo peggior prestazione individuale degli ultimi 5 anni :sisi:

Vitor
22-11-20, 22:52
Eh su Fabian resto della mia idea. Buono e basta.

Mbof, stanno emergendo i limiti della squadra e del tecnico, alla prossima abbiamo la Roma che corre. Di sto passo no Champions anche st'anno

Mister Zippo
22-11-20, 22:53
Ma buono de che? Io ricordo che era promettente negli inserimenti ma oramai ha vitalità di un 86enne infatti fa il finto regista oppure boh.
Al di la della partita ripeto, amministrata male (Gattuso ha tantissime colpe oggi), 4-5 singoli sono da appendere al muro.

Vitor
22-11-20, 22:58
vabbè non è na pippa, è un buon giocatore (altrimenti non sarebbe in una squadra di medio/alta classifica in A e nazionale in Spagna :asd: ) ma ha grossi limiti. il problema è che qualcuno pensava fosse un fenomeno

Roland
22-11-20, 22:58
Ci sono alcuni giocatori che sono palesemente non all'altezza o ormai alla frutta. Lo stesso Mertens, nonostante il gol, ormai è da un pò che fa fatica.
Di Lorenzo ha avuto un involuzione incredibile e ormai il problema del terzinio ce lo abbiamo da entrambi i lati.
La partita con l'Atalanta forse aveva illuso qualcuno (un pò anche me lo ammetto).
Ma tanto abbiamo vinto la Coppa Italia, quindi va tutto bene.

pity
22-11-20, 23:01
Eh su Fabian resto della mia idea. Buono e basta.

Mbof, stanno emergendo i limiti della squadra e del tecnico, alla prossima abbiamo la Roma che corre. Di sto passo no Champions anche st'anno

Scendo pure io dal carro, la vedo male per il quarto posto.

Su Fabian non sono d'accordo e sapevamo che nella mediana a 2 avrebbe faticato ancora di più.

L'involuzione di Di Lorenzo è inspiegabile. Tra i migliori il primo anno di Ancelotti, l'unico ad alto rendimento nel disastro dell'anno scorso. Da quando è arrivato Gattuso invece fa pena. Non si capisce cos'è successo.

Stasera male male anche Marione mio, in modalità sabotatore. Ma Di Lorenzo peggio, non c'è dubbio.

Mister Zippo
22-11-20, 23:03
I giocatori ci sono, la squadra è buona e bene o male non mi sembra che ci siano particolari "mele marce". Manca il giocatore carismatico che si prende la squadra sulle spalle e Gattuso qualche errore lo continua a fare.

Fabian è un calciatore che in nazionale gioca molto più rilassato ma io non capisco cosa abbia di particolare: ricordo qualche bella partita quando giocava da finto esterno, a centrocampi non serve quasi a niente. Però oramai sembra un calciatore a fine carriera.
Di Lorenzo oggi veramente da 3 in pagella.

Gattuso deve porre rimedio, sta squadra quando deve costruire fa una fatica abnorme, riuscendo ad essere soddisfacente solo in trasferta perchè si gioca di rimessa.

Drake Ramoray
25-11-20, 15:16
uh beccati: siete voi uno dei club che non hanno ancora pagato gli stipendi quest'anno

Mister Zippo
25-11-20, 17:25
Il Dio è morto :|

Roland
25-11-20, 17:29
Una parte di me è morta...

Vitor
25-11-20, 17:32
...

Angels
25-11-20, 17:39
:frigna:

McHawk
25-11-20, 17:41
E il 2020 continua...

Manu
25-11-20, 17:42
Perdita enorme per il gioco del calcio, si sapeva che stava male ultimamente ma da qui ad immaginarsi questa fine...

Tra l'altro, vedo che pure Best morì lo stesso giorno... assurdo

Il Fedel Griso
25-11-20, 18:02
.

tomlovin
25-11-20, 18:09
Opporc...

Vitor
25-11-20, 22:54
Mi dispiace moltissimo che sia successo proprio in questo periodo, sarebbe stato bello potersi riversare per strada, sarebbe stato bello vedere lo stadio pieno. Che dire...

Luci accese tutte la notte al San Paolo, che a breve credo cambierà nome

https://pbs.twimg.com/media/Ensh21-XIAQZ5vz?format=jpg&name=medium

https://pbs.twimg.com/media/EnsmMkbWMAEEkQB?format=jpg&name=medium

Mister Zippo
26-11-20, 00:17
Sono passato fuori lo stadio verso le 21 circa, atmosfera piuttosto surreale, c'era quasi silenzio.

Grazie di tutto Diego, ma quanto ci stai facendo soffrire ora.

Vitor
26-11-20, 00:44
Niente, stasera non si dorme.

King Elessar
26-11-20, 02:00
Dio è morto e neanche io mi sento tanto bene

caesarx
26-11-20, 06:21
Al di là di tutto, ha fatto cose che mai più vedremo nel calcio.

Dispiace solo che in questo periodo di merda non potrà essere onorato come meriterebbe dalla città che lo ha amato più di chiunque altro.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Zuma
26-11-20, 09:01
condoglianze :sisi:

Talismano
26-11-20, 09:49
Gran giocatore.
Pessimo essere umano.

frittole
26-11-20, 11:42
Indiscutibilmente ha fatto scelte sbagliate, circondato da parassiti che risplendevano della sua luce, ma ha fatto anche tanta beneficenza a Napoli, come quando andò a giocare ad Acerra in un campo di patate, pagando di tasca sua la penale dei Lloyd's, 12milioni, nonostante il divieto di Ferlaino, in una partita di beneficienza per far operare un bambino.
Carmando potrebbe raccontarne di aneddoti. l'unico fatto incontrovertibile è che ieri se ne è andato una parte dell'essenza del calcio, ed è una cosa tristissima.

Roland
26-11-20, 11:58
Indiscutibilmente ha fatto scelte sbagliate, circondato da parassiti che risplendevano della sua luce, ma ha fatto anche tanta beneficenza a Napoli, come quando andò a giocare ad Acerra in un campo di patate, pagando di tasca sua la penale dei Lloyd's, 12milioni, nonostante il divieto di Ferlaino, in una partita di beneficienza per far operare un bambino.
Carmando potrebbe raccontarne di aneddoti. l'unico fatto incontrovertibile è che ieri se ne è andato una parte dell'essenza del calcio, ed è una cosa tristissima.

Ma sai, certa gente di lui ricorda solo gli errori che ha fatto...

felaggiano
26-11-20, 12:05
Ma sai, certa gente di lui ricorda solo gli errori che ha fatto...

Ma chi? Perché mi sembra che il cordoglio sia unanime - e giustamente direi, per chiunque segua il calcio è morta una leggenda.

Talismano
26-11-20, 12:08
Sarebbe anche utile riuscire a scindere il calciatore dalla persona.

frittole
26-11-20, 12:18
Con Maradona è difficile scindere la persona, perché esiste la persona Maradona che nonostante quello che era manteneva sempre un profilo basso, capace di generosità verso gli ultimi non indifferente, ripeto, ho solo raccontato una delle cose che ha fatto, e la persona Maradona che non è stato capace di vedere di chi si circondava, di gente che vivevano della sua luce riflessa. Ecco se c'è una cosa che gli si può imputare è che non ha avuto una guida leale e sincera, ci ha provato Ferlaino ma senza riuscirci.
Ne parlo con cognizione di causa perchè in quegli anni vivevo a Napoli, lavorando alla base Nato di Bagnoli, e lui, Careca ed Alemao li vedevo spesso in giro all'interno della stessa.

Mister Zippo
26-11-20, 12:45
Non bisogna scindere la persona, il genio assoluto che era in campo era un riflesso di ciò che è stato come persona: un uomo generoso, fragile, spesso manipolato, e che ha scelto spesso di stare in posizioni non proprio comodissime (a differenza di Pelè, ad esempio, che è stato da sempre l'uomo copertina, quello "arrivato"). Qualsiasi altra persona probabilmente con una vita del genere avrebbe vissuto anche meno di 60 anni.

Volerlo prendere ad esempio, è ingeneroso ed inutile, proprio perchè praticamente nessuno potrebbe vivere come ha vissuto lui.

Maradona va preso e visto nella sua interezza, tutti i compagni ed avversari che lo hanno conosciuto hanno tutti avuto solo parole positive.

Roland
26-11-20, 12:49
Ma chi? Perché mi sembra che il cordoglio sia unanime - e giustamente direi, per chiunque segua il calcio è morta una leggenda.

Non ho mica detto che tutti lo fanno. Ma alcuni tendono a ricordare solo i suoi errori (che sono stati indubbiamente tanti). Ma l'uomo, come ha scritto anche frittole, non si è mai tirato indietro quanto a beneficenza.

Mister Zippo
26-11-20, 12:51
Esattamente, Maradona ha fatto male praticamente solo a se stesso. Ha pagato, fino alla fine, i propri errori.

Solo chi non lo ha mai compreso può giudicarlo solo prendendo ad esame solo i casini.

Talismano
26-11-20, 12:55
Non bisogna scindere la persona, il genio assoluto che era in campo era un riflesso di ciò che è stato come persona: un uomo generoso, fragile, spesso manipolato, e che ha scelto spesso di stare in posizioni non proprio comodissime (a differenza di Pelè, ad esempio, che è stato da sempre l'uomo copertina, quello "arrivato"). Qualsiasi altra persona probabilmente con una vita del genere avrebbe vissuto anche meno di 60 anni.

Volerlo prendere ad esempio, è ingeneroso ed inutile, proprio perchè praticamente nessuno potrebbe vivere come ha vissuto lui.

Maradona va preso e visto nella sua interezza, tutti i compagni ed avversari che lo hanno conosciuto hanno tutti avuto solo parole positive.Vabbe è ovviamente un commento da tifoso napoletano. Lo capisco perfettamente ma mi permetto di non condividere.

frittole
26-11-20, 13:05
Vabbe è ovviamente un commento da tifoso napoletano. Lo capisco perfettamente ma mi permetto di non condividere.

Nonostante tutto è il parere di tutti gli addetti ai lavori, non sono i tifosi.

Talismano
26-11-20, 13:08
Nonostante tutto è il parare di tutti gli addetti ai lavori, non sono i tifosi.Vabbe grazie Ar cazzo. Era un bravo ragazzo salutava sempre.

Mister Zippo
26-11-20, 13:08
Chiunque intendi il calcio in una certa maniera (e parzialmente la vita, anche se odio essere retorico), penso possa concordare.

Non credo che Maradona abbia mai voluto essere un esempio.

felaggiano
26-11-20, 13:42
Non ho mica detto che tutti lo fanno. Ma alcuni tendono a ricordare solo i suoi errori (che sono stati indubbiamente tanti). Ma l'uomo, come ha scritto anche frittole, non si è mai tirato indietro quanto a beneficenza.

Beh ma che come persona fosse discutibile (eufemismo) è vero, lui stesso era il primo ad ammetterlo. Non ci vedo niente di male a parlarne.

King Elessar
26-11-20, 13:52
Vabbe grazie Ar cazzo. Era un bravo ragazzo salutava sempre.

scusa c'è una legge che prescrive che ogni volta che muore qualcuno devi venire qui in questo topic a dirci la tua opinione?
il orum è di tutti, juventini e napoletani, ma di perbenisti benpensanti e disensatori di baalità facciamo benissimo a meno

Camus
26-11-20, 13:53

Maradona va preso e visto nella sua interezza, tutti i compagni ed avversari che lo hanno conosciuto hanno tutti avuto solo parole positive.Il mio guaio con Maradona è che a prenderlo nella sua interezza la quantità di occasioni, talento e opportunità che ha avuto sono un macigno enorme.

Vitor
26-11-20, 13:58
Jimi Hendrix gran chitarrista eh, però quel vizietto della droga...
Caravaggio bella mano, però quel tizio ucciso...

Per me parla Pep, parlano i suoi compagni di squadra, il resto è veramente rumore di sottofondo

https://pbs.twimg.com/media/EnvHH8TXIAATzNy?format=jpg&name=large

Mister Zippo
26-11-20, 14:03
Beh ma che come persona fosse discutibile (eufemismo) è vero, lui stesso era il primo ad ammetterlo. Non ci vedo niente di male a parlarne.

Appunto. Diego è nato e vissuto in un contesto storico sociale particolare, ma è rimasto sempre se stesso anche se questo gli ha accorciato la vita. Come se poi fosse stato l'unico a drogarsi e altre cose del genere :asd: .
I suoi errori sono stati una semplice conseguenza di un carattere unico, che lo ha portato a non allinearsi, ecco perchè è stato comunque messo sulla gogna proprio per quello che rappresentava, il povero di Villa Fiorito che rompeva il cazzo ai "potenti".
E' stato sfruttato per decenni, ha dato tutto se stesso, e direi che ha pagato abbondantemente per i suoi errori.

- - - Aggiornato - - -

Per me parla Pep, parlano i suoi compagni di squadra, il resto è veramente rumore di sottofondo

Esattamente.

Solo chi non comprende il significato di quello che ha rappresentato Diego più giudicarlo così come si farebbe per un uomo comune. Ma lui non è mai stato un uomo comune, chiedere ad uno come lui di non essere lui stesso vuol dire veramente non capire di cosa si sta parlando.

Talismano
26-11-20, 14:04
scusa c'è una legge che prescrive che ogni volta che muore qualcuno devi venire qui in questo topic a dirci la tua opinione?
il orum è di tutti, juventini e napoletani, ma di perbenisti benpensanti e disensatori di baalità facciamo benissimo a menoSta frase che cazzo mi starebbe a significare scusa?

Mister Zippo
26-11-20, 14:06
Che nessuno ha chiesto un'opinione moralista su tutto, da buon tuttologo :asd:

Talismano
26-11-20, 14:08
Che nessuno ha chiesto un'opinione moralista su tutto, da buon tuttologo .asd:E anche un bel esticazzi. Se volete il pensiero unico fatevi un circolino su WhatsApp di soli tifosi napoletani tutti li a chiagne.

Mister Zippo
26-11-20, 14:09
Il trollone di bassa lega saccente mi mancava. Fortunatamente c'è l'Ignore :asd:

felaggiano
26-11-20, 14:17
Appunto. Diego è nato e vissuto in un contesto storico sociale particolare, ma è rimasto sempre se stesso anche se questo gli ha accorciato la vita. Come se poi fosse stato l'unico a drogarsi e altre cose del genere

Non capisco il punto, sinceramente. Quello che è stato come persona non sminuisce certo la sua grandezza di calciatore, e per quanto mi riguarda è solo il secondo aspetto quello che conta, il primo non mi tange.

Mister Zippo
26-11-20, 14:21
Non era rivolto a te infatti.

E' che mi fa sorridere amaro vedere e sentire gente che lo vorrebbe apprezzare come si fa con un artista, senza accettarne gli eccessi.
Si tratta un personaggio unico ma lo si giudica per essere stato troppo se stesso, troppo poco "normale".

King Elessar
26-11-20, 15:50
Sta frase che cazzo mi starebbe a significare scusa?

che la tua opinione sta sul dizionario alla voce "inutilità".
se proprio devi venire qua a rompere i coglioni, potresti perlomeno esprimere un punto di vista originale, a questo punto preferivo lo squallido doppio senso sulla parola tirare, guarda, alle solite frasi di circostanza che leggo copincollate ogni 30 ottobre. e in realtà più che schifo per il moralismo da quattro soldi a farmi scrivere è la curiosità di capire cosa spinge tante persone a venire qua a sentenziare. perchè a me quando muore uno che conosco non viene manco lontanamente in testa di andare dalla vedova a chiedergli della micra parcheggiata dal marito sul posto dei disabili nel 2007, sono antropologicamente curioso di capire il processo mentale secondo cui uno che viene a vomitare opinioni non richieste si aspetta di non essere trattato come un idiota inopportuno.
d'altra parte ci sarà pure un motivo se quando nostro signore scese sulla terra quelli con cui si incazzava più di tutti erano i farisei, e preferiva la compagnia di ladri e prostitute.

pity
26-11-20, 17:14

Il moralismo sulla questione della dipendenza da cocaina è la cosa più stucchevole e ridicola di tutta la critica maradoniana.
Posso capire la faccenda dell'evasione fiscale, anche se poi di un Valentino Rossi a caso continuiamo a celebrare le gesta incondizionatamente, nonostante il patteggiamento sia stato molto lontano dalle richieste del fisco. E certamente capisco e condivido le parole di condanna per il caso di Rocio Oliva (ma pure lì, apparentemente il peso giusto che si usa con Maradona è diverso dal peso usato per casi che riguardano altre leggende).
Sulla mano de dios s'è già detto tutto quello che c'era da dire.

Ma insistere sulla droga è abbastanza ridicolo, senza neanche entrare nel discorso dell'effetto sulle prestazioni che mi pare ovvio (ma figurati).
È ridicolo il moralismo sulla droga perché probabilmente in tanti hanno un conoscente con il vizietto di tirare su con il naso e non usano la stessa veemenza. È ridicolo perché Maradona "è un drogato" ma le leggende del jazz sono grandiose senza il però.

L'esigenza diffusa di sentirsi in obbligo di aggiungere sempre la postilla del "però umanamente etc" è incomprensibile. Forse l'unica interpretazione sensata è che descriverne ossessivamente il lato negativo è l'unico modo per capacitarsi della sua semi-divinità, mezzo dio e mezzo uomo. Di un MIles Davies comunemente ne parliamo come di un genio e basta, nonostante le infinite testimonianze di quanto fosse un grandissimo stronzo, umanamente una bella merda, e la conclamata tendenza a picchiare moglie e amanti. In un qualunque topic sul jazz si parla di Bitches Brew senza la corsa al ricordiamo sempre che era un 'eroinomane; è meraviglioso Milestones, però corcava di mazzate la moglie.

Non si capisce perché si riesca a parlare solo di musica quando si tratta di musica, solo di letteratura quando si parla di libri ma quando si tratta di calcio no.

E no, non sto giustificando niente né faccio o ho fatto uso di droghe. Può essere che la differenza sia nel ritenere le droghe pesanti un'emergenza sanitaria più che un elemento imperdonabile di dissoluzione morale.

frittole
26-11-20, 18:29
A parte il punto di vista di Talis nn mi pare che qualcuno abbia fatto parole dei suoi problemi di tossicodipendenza... Almeno qui dentro.

pity
26-11-20, 19:30
A parte il punto di vista di Talis nn mi pare che qualcuno abbia fatto parole dei suoi problemi di tossicodipendenza... Almeno qui dentro.

Non capisco la precisazione.
Ho risposto ad un messaggio di vitor su un punto preciso, che è sempre presente nella contestazione del mito di Maradona.

Vitor
26-11-20, 19:33
https://pbs.twimg.com/media/EnxPH9PXMAUKakh?format=jpg&name=large

Camus
26-11-20, 20:37

Non sono d'accordo proprio per il motivo che dice Guardiola.

L'impatto che Maradona ha avuto nelle vite di tutti non è assolutamente paragonabile a quella di altre persone famose citate.

Maradona è un goat insieme a pochi altri nel calcio. È uno sportivo che travalica le dimensioni del proprio sport e che finisce per fare identificare il calcio con lui anche da chi non segue il calcio.

E questo a livello globale.

Ha rappresentato il fatto che non piove sempre sul bagnato, ha rappresentato il mito che la povera Argentina può vincere con l'Inghilterra e che il Napoli poteva battere la Juventus.

Ma quanto è durata questa sua carriera? Quanto avrebbe potuto fare come sportivo? E come uomo di calcio dopo?

Dal 87 in poi una parola o un gesto fatto da Maradona ha sempre avuto un peso diverso.

Il problema non è quello che ha fatto Maradona ma quello che avrebbe potuto fare.

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, Maradona avrebbe potuto fare molto di più.

Tutto qui

Vitor
26-11-20, 21:01
sì ma non capisco. fare di più COSA, più di essere Maradona? Cioè da ieri alle 17 nel mondo (non a Napoli, non in Argentina) siamo a livelli di quando sono morti Muhammad Ali, Wojtyla, Michael Jackson.

due coppe in più vinte da un'altra parte (ma anche a Napoli) non avrebbero spostato di una virgola il discorso

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/127993801_10221261696630693_3851563012485025019_o. jpg?_nc_cat=104&ccb=2&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=SLcYUbeWM6UAX_gtFpf&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=2c3aaab790ac82e964061c7064ce9f07&oe=5FE41392

https://pbs.twimg.com/media/EnxmUtkXUAATicD?format=jpg&name=large

freddye78
26-11-20, 21:14
ma quello che avrebbe potuto fare.

Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, Maradona avrebbe potuto fare molto di più.

Tutto qui Lui ne era perfettamente consapevole, l'ha detto espressamente nel famoso documentario di kusturica rimpiangendo ciò che sarebbe potuto essere se non fosse stato dipendente dalla coca, purtroppo la tossicodipendenza unita all'amore eccessivamente soffocante dei tifosi hanno finito per rovinarlo, penso che nella sua situazione nessuno ne sarebbe uscito meglio, anzi.

Frykky
26-11-20, 21:33
Quoto il compagno Vitor, non mi capacito di cosa si debba fare di più oltre ad essere universalmente riconosciuto come il più grande esponente del tuo sport.

Karas
26-11-20, 21:39
Ieri ero a Corso Garibaldi a lavoro, peccato oggi ero a Battipaglia, mi sarebbe piaciuto respirare il clima...

OT ?
Direi che sto esperimento dei 2 centrali è arenato, non riusciamo a creare ne a saltare la 3\4

Camus
26-11-20, 21:41
sì ma non capisco. fare di più COSA, più di essere Maradona? Cioè da ieri alle 17 nel mondo (non a Napoli, non in Argentina) siamo a livelli di quando sono morti Muhammad Ali, Wojtyla, Michael Jackson.

due coppe in più vinte da un'altra parte (ma anche a Napoli) non avrebbero spostato di una virgola il discorso

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/127993801_10221261696630693_3851563012485025019_o. jpg?_nc_cat=104&ccb=2&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=SLcYUbeWM6UAX_gtFpf&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=2c3aaab790ac82e964061c7064ce9f07&oe=5FE41392

https://pbs.twimg.com/media/EnxmUtkXUAATicD?format=jpg&name=large

Te ne promuovo due su tre.

Alí e il papa sono andati oltre il loro ruolo di sportivi, hanno saputo mandare messaggi al mondo che il mondo, in un certo modo, ha recepito e fatto suo.

Chissenefrega della parte sportiva, le due coppe in più, era la disciplina che avrebbe dovuto usare in ambito sportivo e poi nella sua vita da adulto tra i 30 e i 60.

Maradona è come Miles David, Hendrix o anche micheal Jackson, tutti grandissimi nei propri campi ma poi normali essere umani che per l'amor di dio, ci sta, ma lui avrebbe potuto essere un Alì o Papa.

E ci rendiamo conto che stiamo parlando di un calciatore? Quale altro calciatore avrebbe potuto avere questo peso mediatico?

Lui lo aveva e lo ha letteralmente buttato alle ortiche

Vitor
26-11-20, 22:58
Mah a me sembra che abbia inciso molto di più lui da normale essere umano che il tranquillissimo Pelé.
Parliamo di uno che dava tranquillamente del criminale di guerra al presidente americano, che diceva al Papa di non parlare dei bambini poveri visti i tetti d’oro, che Platini e Blatter si spartivano i soldi.
Solo che era Maradona, andava contro il mainstream, era ciccione drogato alcolizzato, e allora erano boutade. Da questa parte del mondo, almeno.

ha inciso più di quel paraculo di Bono Vox, per dire :asd:

Mister Zippo
26-11-20, 23:11
Pelè è rimasto confinato al calcio, è rimasto quello che ce l'ha fatta, ma non è che sia manco lui un esempio assoluto come umano. Solo che è il "brav'uomo copertina", mentre appunto Diego ha sempre pagato troppo, oltre le proprie colpe.

Continuo a ribadire che una vita del genere, con tante pressioni, vizi e virtù che lo hanno contraddistinto, paradossalmente è un miracolo che sia arrivato ai 60.
Anche per questo motivo giudicarlo non ha molto senso.

felaggiano
26-11-20, 23:23
Alí e il papa sono andati oltre il loro ruolo di sportivi, hanno saputo mandare messaggi al mondo che il mondo, in un certo modo, ha recepito e fatto suo.

Alì va anche bene, ma il papa? Quello svergognato proprio da Maradona quando parlava di aiutare i poveri? "Venditi un cazzo di soffitto e aiutali tu", più o meno. :asd:
Che poi su Wojtila ci sarebbe parecchio da dire (spoiler: niente di positivo), ma non è questo il luogo.

Sul serio, ma chi se ne frega di cosa abbia fatto Maradona della sua vita? Saranno affari suoi e dei suoi familiari.

E comunque ha ragione Vitor, meglio lui di Bono o degli altri coglioni dello star system.

Mister Zippo
26-11-20, 23:24
Assolutamente d'accordo. Meglio un perfettibile spontaneo esagerato che pupazzi messi in piedi dai "potenti".

Non penso che nessuno di questi citati sarà omaggiato nella stessa maniera.

tomlovin
27-11-20, 02:16
Chi? Indovina, dai... è facile :asd: .

Il mio guaio con Maradona è che a prenderlo nella sua interezza la quantità di occasioni, talento e opportunità che ha avuto sono un macigno enorme.
Personalmente, condivido questo discorso ma lo limito al livello sportivo (più che altro perchè non ho mai pensato di dare a calciatori/cantanti/sarcazzo il benchè minimo ruolo sociale).
Maradona è uno dei 4 grandi della storia del calcio ed ha vinto molto meno rispetto agli altri tre (che sono Pelè, il Ronaldo brasiliano e Messi), proprio perchè ha sprecato buona parte del suo talento enorme. L'ha sprecato tra cocaina, un atteggiamento tutt'altro che professionale (a ogni inizio stagione c'era da fargli perdere un tot di chili), bizze verso società e allenatori e un infame intervento di un difensore dell'Athletic.
E, nonostante tutto, è stato probabilmente il più grande.
A pensarci, c'è da rodersi da qui all'eternità: poteva essere il numero uno assoluto e indiscusso, è rimasto "solo" il probabile migliore di sempre.

Mah a me sembra che abbia inciso molto di più lui da normale essere umano che il tranquillissimo Pelé.
Parliamo di uno che dava tranquillamente del criminale di guerra al presidente americano, che diceva al Papa di non parlare dei bambini poveri visti i tetti d’oro, che Platini e Blatter si spartivano i soldi.
Solo che era Maradona, andava contro il mainstream, era ciccione drogato alcolizzato, e allora erano boutade. Da questa parte del mondo, almeno.

ha inciso più di quel paraculo di Bono Vox, per dire :asd:
Sì, però l'immagine di Maradona extracalcistica non è mica quella di Zorro o di Gandhi, eh... non ha mica fatto/detto solo cose giuste, anzi :asd: .
1) Maradona non poteva pretendere, con tutte le cazzate che ha fatto (soprattutto dopo la fine della carriera) di essere preso sul serio. Ha sparato accuse a caso verso chiunque, ha parlato più o meno sempre a ruota libera basandosi semplicemente su ciò che pensava lui.
2) C'è un bel po' di gente che non avrà versato neanche una lacrima, per la sua morte. C'è da ricordarsi che ha appoggiato diversi regimi totalitaristi (tipo Chavez o Castro), bevendosi come acqua fresca le "verità" che gli hanno raccontato e diventando addirittura il loro portavoce. Ed è una cosa che, alle persone non eccessivamente colte (diciamo così), è facile che succeda.

Come persona, da quel che ho capito, non era affatto male.
Ma di cazzate ne ha dette/fatte a iosa.
Per i motivi che si vuole, ma l'ha fatto.

Assolutamente d'accordo. Meglio un perfettibile spontaneo esagerato che pupazzi messi in piedi dai "potenti".

Non penso che nessuno di questi citati sarà omaggiato nella stessa maniera.
"Perfettibile" è un vero eufemismo :asd: .

Poi, sul fatto che Pelè non sarà omaggiato allo stesso modo... staremo a vedere.
Penso proprio che succederà, invece.

Mister Zippo
27-11-20, 02:50
Perfettibile direi che calza a pennello: è sempre rimasto umano, anzi un umano che ha vissuto quasi sempre al limite ed è stato quello che lo ha reso quello che è, chiedergli di essere differente per me è sintomo di non aver capito appieno la sua personalità. anche se ovviamente la sua salute ne ha risentito e se ne andato prima del tempo.

Diego è stato amato anche perchè era il più umano di tutti i grandi del calcio, ecco perchè in un contesto come quello argentino, e napoletano (erano passati anche pochi anni dal terremoto) ha creato da subito un'empatia praticamente indissolubile.

Come già ribadito, ha fatto del male fondamentalmente a lui stesso, come tutti gli artisti che sono così ingestibili da autodistruggersi con il tempo.

Puntandogli il dito contro, come se lo sport dovesse per forza partorire persone dall'apparenza pulita, è quantomeno ingeneroso, ma (forse) in parte comprensibile perchè ha sempre posto il fianco, è stato sempre molto facile sfruttarlo e denigrarlo, per 3/4 della propria vita è stata la vittima perfetta.
E non condivido affatto che una figura sportiva, sopratutto come in questo caso, non debba avere una valenza sociale, discutibile o meno: inutile che stia qui a rimarcare quanto sia stato importante sia per il suo paese, sia per noi, ed in generale per tantissime figure di spicco, sportive o meno, Maradona ne è probabilmente il più fulgido esempio.

Anche per questo confermo il pensiero su Pelè...verrà celebrato in maniera radicalmente differente, come già detto.
Diego calcisticamente è decisamente Pele è quello talentuoso arrivato, l'uomo copertina ma moralmente decisamente più "finto" ed irraggiungibile e per questo motivo meno fonte di empatia da parte della massa, sopratutto da parte di chi non lo ha visto giocare (discorso opposto per Diego).

Frykky
27-11-20, 07:05
E comunque non è che Ronaldo abbia vinto tanto di più eh

Vitor
27-11-20, 08:36
a me questa cosa che non ha vinto quando doveva manda ai matti. Porca miseria è vero, ma rendetevi conto DOVE e CON CHI ha vinto :asd:
L'Argentina dell'86 e del '90, con cui è comunque arrivata in finale, sono due squadre composte da onestissimi calciatori che non sarebbero andati da nessuna parte, se non per quei 2/3 elementi.
Sul Napoli, anche lì... c'era quell'altro fenomeno di Careca (ma solo nel secondo scudetto), un paio di ottimi giocatori (Ferrara che era giovanissimo, Giordano, Bagni nel secondo scudetto). Ma poi parliamo di onesti pedatori, andatevi a vedere la rosa del primo anno.
Io non so quanto avrebbe potuto vincere di più, sicuramente lo scudetto dell'87/88 (perso in quel modo), forse il secondo mondiale (quello del 90 perso in modo un po' particolare, quello del 94 pure e direi che ormai la storia è stranota). Il tutto nella serie A di quei tempi... nella Coppa dei Campioni di quei tempi, quando al secondo turno ti beccavi il Real e bastava mezza partita storta ed uscivi.
Forse l'unica era che dopo la Coppa Uefa Ferlaino lo lasciava andare al Marsiglia, ma anche lì poi vai a vedere come la cosa sarebbe cambiata.
Poteva andare al Real e vincere due coppe e 3 scudetti. Ma non so se poi sarebbe stato questo tipo di leggenda in grado di raccogliere questo tipo di amore

felaggiano
27-11-20, 09:06
Ha passato gli anni migliori nel Napoli, mica nel Real Madrid, che cazzo doveva vincere di più? :asd:
Probabilmente avrebbe potuto fare qualcosa in più in Coppa dei Campioni, quello sì. Non aveva fatto dei casini prima di giocare con lo Spartak Mosca? Ricordo male?

Il mondiale '90 lo lascerei stare: è vero che il rigore in finale non c'era, ma l'Argentina lì non doveva neanche arrivarci, per cui...

<-DooM->
27-11-20, 09:07
un abbraccio agli amici napoletani :)

Manu
27-11-20, 10:55
https://pbs.twimg.com/media/EnxPH9PXMAUKakh?format=jpg&name=large

Ma non dovreste essere in zona rossah?

frittole
27-11-20, 12:58
Forse l'unica era che dopo la Coppa Uefa Ferlaino lo lasciava andare al Marsiglia, ma anche lì poi vai a vedere come la cosa sarebbe cambiata.
Poteva andare al Real e vincere due coppe e 3 scudetti. Ma non so se poi sarebbe stato questo tipo di leggenda in grado di raccogliere questo tipo di amore

Ho sentito l'intervista ed ho letto che Ferlaino ricevette l'assegno di Tapie firmato in bianco con preghiera di mettere la cifra che voleva lui, ma lui lo strappò perché non voleva che andasse via.

Roland
27-11-20, 13:39
a me questa cosa che non ha vinto quando doveva manda ai matti. Porca miseria è vero, ma rendetevi conto DOVE e CON CHI ha vinto :asd:
L'Argentina dell'86 e del '90, con cui è comunque arrivata in finale, sono due squadre composte da onestissimi calciatori che non sarebbero andati da nessuna parte, se non per quei 2/3 elementi.
Sul Napoli, anche lì... c'era quell'altro fenomeno di Careca (ma solo nel secondo scudetto), un paio di ottimi giocatori (Ferrara che era giovanissimo, Giordano, Bagni nel secondo scudetto). Ma poi parliamo di onesti pedatori, andatevi a vedere la rosa del primo anno.
Io non so quanto avrebbe potuto vincere di più, sicuramente lo scudetto dell'87/88 (perso in quel modo), forse il secondo mondiale (quello del 90 perso in modo un po' particolare, quello del 94 pure e direi che ormai la storia è stranota). Il tutto nella serie A di quei tempi... nella Coppa dei Campioni di quei tempi, quando al secondo turno ti beccavi il Real e bastava mezza partita storta ed uscivi.

Giordano e Bagni erano nel primo scudetto. Solo per la precisione.

Major Sludgebucket (ABS)
27-11-20, 13:43
Ma non dovreste essere in zona rossah?

Mbeh? Non vedi il rosso, in quella foto? :snob:

Vitor
27-11-20, 14:40
Giordano e Bagni erano nel primo scudetto. Solo per la precisione.

Si pardon mi sono confuso

Mbeh? Non vedi il rosso, in quella foto? :snob:

Si siamo zona rossa. Si, sticazzi :asd:

Manu
27-11-20, 14:44
Si pardon mi sono confuso

Si siamo zona rossa. Si, sticazzi :asd:
Ovvio, figurati.

Vabbè.

Bicampione Asturiano
27-11-20, 14:49
Strano :asd:
Poi però non lamentatevi se la gente se ne sbatte delle regole e vi infetta.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk