Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Però molti hanno perculato il Napoli che lo ha preso perché nessuno lo ha voluto e probabilmente è vero.
Mister Zippo
02-10-24, 01:03
Nessuno lo ha POTUTO prendere tra le italiane, la Juventus forse lo avrebbe fatto ma penso ci sia distacco tra le parti, l'Inter c'ha Spiaze, il Milan le pezze al culo, le romane non ti dico, eccetera eccetera.
Gli stessi che prima dicevano "eh vabbè figurati se viene" che sono gli stessi che una volta arrivato si auspicavano il litigio con Adl il giorno 0 :boh2:
Nessuno lo ha POTUTO prendere tra le italiane, la Juventus forse lo avrebbe fatto ma penso ci sia distacco tra le parti, l'Inter c'ha Spiaze, il Milan le pezze al culo, le romane non ti dico, eccetera eccetera.
Gli stessi che prima dicevano "eh vabbè figurati se viene" che sono gli stessi che una volta arrivato si auspicavano il litigio con Adl il giorno 0 :boh2:
Io ero uno di quelli che erano convinti non arrivasse, ma non ho mai sperato litigasse con ADL. È una possibilità che c'è conoscendo i due, ma è ben diverso dallo sperare che succeda.
Mister Zippo
02-10-24, 15:20
Ma infatti, una persona sana magari anche addirittura un tifoso sta cosa non la vuole anzi vuole il meglio.
E manco io, soprattutto visto il modus operandi di Adl non era convinto arrivasse.
Ma gli indizi c'erano eccome erano anni che i 2 flirtavano.
Però molti hanno perculato il Napoli che lo ha preso perché nessuno lo ha voluto e probabilmente è vero.
Mettendo da parte le prese per il culo, a me non sembra un'eresia sostenere che Conte sia stato quasi forzato ad accettare il Napoli perché nessun grande club lo stava cercando. E per grande club non intendo il Milan, il Milan attuale non lo è.
Ha litigato ovunque sia andato inscenando dei teatrini patetici e manifestando una perenne insoddisfazione nei confronti della dirigenza e della squadra a disposizione. Non si è bruciato ma diciamo che si è scottato :asd:
Il Napoli è un'ottima soluzione per rilanciarsi e mi sembra che le dichiarazioni che fa siano indicative, sembra uno che fa respiri profondi per calmarsi.
Deve fare per forza così, altrimenti non avrà più grandi chiamate. Nessun grande club vorrà un allenatore che ti fa vincere un campionato e poi fa esplodere tutto, con la macchia di non essere per nulla una garanzia in Champions League.
Mister Zippo
03-10-24, 12:45
Avevo letto pure la cazzata del forzato :asd: bello rileggerla. Infatti non è un'eresia, è una minchiata.
Così come è molto divertente immaginare gli sbocchinamenti vari e miracoli effettivi se l'avesse preso il Milan o una delle romane. Oppure fosse tornato all'estero, tutti a dire che il calcio italiano era meglio 30 anni fa, abbiamo ri lasciato andare uno dei migliori allenatori...viene qua ed è perchè viene costretto :asd:.
Cazzate a parte dire costretto :asd: è stato pagato profumantamente, il giusto visto il cv, evidentemente Adl non è uno squalo pazzoide non ha avuto certo remore nel corteggiarlo per mesi. Come se poi fosse stato il primo allenatore rilevante preso.
Perchè non sarebbe dovuto venire? Abbiamo anche avuto evidenza del mercato effettuato che la voglia da tutte le parti è di ripartire. E soprattutto, se si faceva altri 6 mesi o 1 anno di pausa trovavamo Conte col piattino fuori qualche negozio?
Mah uno che ha il Cv di Conte penso che avrà SEMPRE chiamate finchè riuscirà a fare cose quantomeno buone.
Mister Zippo
04-10-24, 17:38
Scott :nerd:
Forte la seconda scelta scozzese, il miglior rimpiazzo possibile dopo la brutta figura rimediata con Brescianini :sisi:
King Elessar
04-10-24, 18:17
Potrebbe essere il nuovo Hamsik di cui avevamo bisogno
Mister Zippo
04-10-24, 18:19
Ultimi 20 minuti in cui il Como sembra il Brasile :asd:
Brutto primo tempo, loro comunque non male
Brutto primo tempo, loro comunque non male
Como di Fabregas come l'Empoli di Sarri:sisi:
Ma.i cambi a partita finita? Lukaku è un morto che cammina ormai
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Mi sembra un’abitudine di Conte, cambia proprio tardi
Era così anche ai tempi della Juve
L'abbiamo sfangata alla fine menomale.
Mister Zippo
04-10-24, 20:16
Partita buona per manco metà. Ma corrono, lottano, e segnano pur creando poco.
Lakaka paracarro 2 assist e 1 gol :asd:
Ottimi +3 per la salvezza. :sisi:
Nell'immagine, perché difficilmente Neres giocherà al posto di Politano
https://pbs.twimg.com/media/GZEiLR5bEAA2jfa?format=jpg&name=large
Onestamente oggi il problema mi sembra più Kvara che Politano. Non so perchè è sempre nervoso, se è perchè non è andato al PSG o che altro, ma oggi è ancora un lontano parente di quello visto il primo anno. Sta facendo una fatica enorme a saltare l'uomo. Io onestamente darei qualche possibilità in più anche a Ngonge.
Riguardo la partita di ieri. Nel primo tempo mi è sembrato di vedere il Napoli dello scorso anno. Sempre secondo sulla palla, con gente che sembrava già stanca. Fortunatamente nel secondo tempo le cose un po si sono riprese, ma ormai ho chiuso in soffitta la speranza di vedere un bel gioco da parte del Napoli. Speriamo di raggiungere sta CL il prima possibile.
Ma infatti non è un problema: fa un lavoro difensivo abnorme e permette di difendere a cinque anche se abbiamo cambiato modulo.
Troppo prezioso per gli equilibri per rinunciare a lui al l’omento.
Su Kvara è vero, non è al top, ma intanto ieri aveva comunque conquistato un rigore nettissimo che non gli hanno dato.
Con Conte non mi aspetterei bel gioco, onestamente. Ma un gioco che può essere comunque bello anche se diverso: comunque il primo è un bel gol e anche il terzo (Lobo di prima per Lukaku, gran filtrante per Neres) sono bei gol.
Non so, Kvara, mi ripeto, lo vedo troppo nervoso. Tende a subire molti falli, ma quello è la norma per giocatori di un certo livello. Questo dovrebbe impararlo. Spesso evita l'uno contro uno e la passa indietro e quando ci prova viene bloccato con una certa frequenza. Al momento crea solo quando si lancia da lontano, vedi appunto l'azione del presunto rigore. E' una mia impressione, ma al momento è l'unico che mi sembra un po estraneo al progetto. Spero mi smentisca il prima possibile.
Riguardo al gioco i gol belli li fai anche perchè comunque i calciatori non sono scarsi e quindi la bella giocata la puoi sempre avere. Io non pretendo una squadra alla Sarri che attaccava in continuazione, ma nemmeno una squadra che appena passata in vantaggio arretra come nel primo tempo. Il Como per nostra fortuna ha segnato quando ancora avevamo parecchio tempo per rimediare, ma se quel gol fosse arrivato a poco dalla fine avresti buttato una vittoria che oggi ti serve come il pane in vista di quello che sta arrivando a Novembre. Ripeto, non pretendo che la squadra continui ad attaccare, ma almeno che tenga in mano il gioco per evitare rischi sarebbe più che opportuno.
Mister Zippo
05-10-24, 12:03
Non penso sia per la cosa del rinnovo onestamente o altro. In parte può essere dovuto al fatto che Oliveira, che fenomeno non è, non lo aiuta sulla fascia. Ieri però ad un certo punto anzi per buoni tratti non ha dovuto fare difensiva come fase e comunque è stato il meno positivo, a me pare che l'allenatore lo tenga più come trequartista esterno che come ala vera.
Ha anche preso un brutto pestone e questo forse lo ha influenzato.
tutti a Como alèèèèèè
https://pbs.twimg.com/media/GZT2Xb5XoAAnCoQ?format=jpg&name=small
Mister Zippo
08-10-24, 14:03
Ne ho visti molti girare per la città, ottima accoglienza da parte nostra. Apprezzabili.
Mah, primo tempo davvero brutto. Non so se è l'assenza di Lobo, ma non riusciamo proprio ad uscire bene con il pallone. Va bene stare bassi ma a furia di stare bassi prima o poi il gol lo prendi e tra l'altro Pezzella a sinistra sembra Nico Williams, boh.
Giochiamo malissimo. Non pressiamo e siamo intimoriti dal loro pressing. Politano praticamente in attacco non si è mai visto perchè sta facendo il terzino con scarsi risultati visto che Pezzella sta letteralmente facendo quello che vuole. Kvara che continua a non aver il benchè minimo impatto e Lukaku non riesce a tenere un pallone. Il centrocampo è letteralmente sovrastato da quello avversario.
Sembra di vedere il Napoli dello scorso anno con loro che corrono e noi che ci limitiamo a camminare e da una squadra di Conte non me lo sarei mai aspettato. Vediamo se le cose cambiano in questo secondo tempo altrimenti la vedo difficile anche il pareggio.
Bravissimo Di Lorenzo a crederci su quella palla, ma mi sembra un rigore muy generoso
Bravissimo Di Lorenzo a crederci su quella palla, ma mi sembra un rigore muy generosoLadriiiii
Bravissimo Di Lorenzo a crederci su quella palla, ma mi sembra un rigore muy generosozippo non ha nulla da dire scommetto :asd:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
King Elessar
20-10-24, 13:27
l'assenza di lobo si è sentita, il centrocampo senza di lui era molto debole, speriamo gilmour si inserisca meglio. comunque l'empoli finora in casa ha fatto sempre 0-0, il nostro è il primo gol al catellani. teniamoci stretti i tre punti, e pensiamo alla prossima
Le big vincono a culo abbiamo capito
Non si sa nemmeno come abbiamo vinto. Tre punti buoni per la classifica, ma onestamente non so fino a che punto si possa arrivare giocando così...
Mister Zippo
20-10-24, 14:06
E' stata la partita più complicata dell'era Conte. VInta davvero grazie all'abnegazione, culo ed ai cambi.
- - - Aggiornato - - -
zippo non ha nulla da dire scommetto :asd:
Che c'è da ridire? E' rigore :sisi:
Soprattutto vedendo quelli che vengono dati a destra e manca :asd:
King Elessar
20-10-24, 14:38
Non si sa nemmeno come abbiamo vinto. Tre punti buoni per la classifica, ma onestamente non so fino a che punto si possa arrivare giocando così...
finora le altre le abbiamo giocate bene. personalmente trovo positivo che anche nelle partite più bloccate la squadra non perda la testa
Mister Zippo
20-10-24, 14:50
Io mi aspettavo di andare in difficoltà visto che l'Empoli ancora doveva perdere e addirittura neanche mai subire un gol in casa.
Ma siamo andati in bambola peggio di Verona. Stavolta però l'approccio e capacità di svoltare coi cambi ci hanno salvato il culo.
Ma come peggio di Verona :asd:
finora le altre le abbiamo giocate bene. personalmente trovo positivo che anche nelle partite più bloccate la squadra non perda la testa
Mah, a me sembra sempre che giochiamo un tempo solo. E male come oggi nel primo tempo ne ricordo poche.
Mister Zippo
20-10-24, 21:42
Ma come peggio di Verona :asd:
Come atteggiamento si. Solo che stavolta avevamo una squadra messa meglio in campo e Buongiorno.
Comunque l'Empoli bestia nera e quest'anno ha fermato pure la Juve sempre lì.
King Elessar
21-10-24, 08:48
Buongiorno comunque acquistone
Mister Zippo
21-10-24, 10:55
Buongiorno migliore acquisto della Serie A quest'anno, poi ci metto Scotty.
Drake Ramoray
21-10-24, 16:12
Ci fossero gli allenatori per ruolo come nel football americano per esempio Juric sarebbe allenatore top per la difesa , ha fatto un lavorone con diversi difensori negli ultimi anni
Il Fedel Griso
26-10-24, 15:58
Non siamo brillantissimi, ma altri tre punti in saccoccia. E quanto mi piace AnDonio.
Si gioca male e la paura avuta nel finale contro il Lecce non è un buon sintomo. Speriamo la squadra cresca perchè non so se si può fare un intero campionato così.
Mister Zippo
26-10-24, 16:43
Un po' meglio di Empoli ma poco lucidi davanti.
Però la squadra è tutta il suo allenatore.
Avanti.
Io sul gioco ci ho messo una pietra sopra, questi saremo secondo me.
E credo che contro le big ricominceremo a cedere il pallino della gara per provare a sfruttare gli spazi.
Comunque la squadra è tosta, il carattere c’è… non so quanto basterà a competere con le prime, che finora comunque non è che abbiano incantato. vediamo come usciamo da questo ciclo tosto e capiamo cosa possiamo essere.
Mister Zippo
27-10-24, 15:09
Si giusto.
Potrà esserci un miglioramento del gioco che non è stato comunque così di merda, siamo in calo da quel punto di vista ma riescono quantomeno a metterci una pezza. Per ora.
Io sul gioco ci ho messo una pietra sopra, questi saremo secondo me.
E credo che contro le big ricominceremo a cedere il pallino della gara per provare a sfruttare gli spazi.
Comunque la squadra è tosta, il carattere c’è… non so quanto basterà a competere con le prime, che finora comunque non è che abbiano incantato. vediamo come usciamo da questo ciclo tosto e capiamo cosa possiamo essere.
Mi ripeto. Non mi aspetto il Napoli di Sarri o di Spalletti, ma mi sembra che si stia un po esagerando nel giocare male. Stiamo sempre parlando di un calendario che in pratica ci ha messo contro solo le squadre della metà destra della classifica a parte la Juve. Vedremo come andrà dalla prossima contro avversarie che sprecano meno in attacco.
+4 sulla seconda, possiamo prenderci l'asfaltata dal Milan e rientrare nei ranghi :sisi:
Mister Zippo
28-10-24, 01:43
Mi ripeto. Non mi aspetto il Napoli di Sarri o di Spalletti, ma mi sembra che si stia un po esagerando nel giocare male. Stiamo sempre parlando di un calendario che in pratica ci ha messo contro solo le squadre della metà destra della classifica a parte la Juve. Vedremo come andrà dalla prossima contro avversarie che sprecano meno in attacco.
Vero, però comunque diverse squadre d'alta classifica ci hanno sofferto con tutte quelle che abbiamo affrontato.
Ma leao?
Ma leao?
E' quello che mi fa paura.
Comunque 2-0 per noi nel primo tempo. Non ci avrei scommesso un centesimo.
E se ne vaaaa
calmi, c'è il secondo tempo
Il Fedel Griso
29-10-24, 22:43
PARTITONA. In questi casi si fa solo una cosa, SI GODE. :rullezza:
Mister Zippo
29-10-24, 22:44
Magnifica applicazione.
Cazzimma, solidità, corsa, applicazione.
Grandi.
ottimi, vittoria da grandi.
ora però arrivano le avversarie forti :sisi: :asd:
Mister Zippo
29-10-24, 23:05
Sto Foggia me lo aspettavo più tignoso :asd:
comunque la scena di Pavlovic che rimbalza su Lukaku magnifica :rotfl:
Vittoria importante contro una diretta concorrente per un posto in Champions.
Quando è entrato Leao già immaginavo l'inculata. Quando poi è entrato Mazzocchi ero pronto a giocarmi il 3-2 Milan. Fortunatamente è andata bene.
E' innegabile che Conte almeno a livello caratteriale ha completamente trasformato questa squadra, irriconoscibile rispetto allo scorso anno.
Mister Zippo
30-10-24, 01:45
Oliveira migliore in campo. A pensarci per temperamento e cazzimma è il perfetto giocatore di Conte.
Lui, e Meret sugli scudi. Ma globalmente tutti sul 7 andante.
King Elessar
30-10-24, 10:06
è qui che si gode?
Mister Zippo
30-10-24, 12:55
Si gode e si augura buon Natale a tutti :alesisi:
Buon Natale a tutti [emoji3590]
King Elessar
30-10-24, 13:04
Happy 10Mas
Happy 10Mas
Vannacci intensifies.
Mbof dai, non potevamo essere guariti del tutto, per di più senza Lobo
Gasperini inchioda Conte.
Ci hanno messo le palle in testa
Il Fedel Griso
03-11-24, 14:29
Distrutti. Merito all'Atalanta, per carità, ma noi abbiamo fatto il Napoli 2023. Brutta partita.
Oggi si è vista la differenza tra chi propone calcio e chi no. Poco da fare, Conte deve cominciare a far giocare la squadra. Abbiamo fatto molti punti ma spesso per episodi. Io spero sempre che la squadra cresca, ma il tempo passa e li vedo sempre che hanno poche alternative al passaggio per la sponda di Lukaku.
Mister Zippo
03-11-24, 18:08
Gara impostatata male e gestita molto peggio. L'Atalanta ha fatto ritornare almeno per 90 minuti si spera, il Napoli dello scorso anno.
Conte deve immediatamente trovare soluzioni tattiche a partire da quelle offensive, che non possono reggersi solo su Lukaku, ovviamente.
La nostra attuale rosa non consente granché di cambiare modulo e di fare tattiche diverse da quelle dell'appoggio su Rom. Abbiamo due offensivi alti che amano giocare sulla linea del fallo laterale e quindi non si accentrano. Infatti vedere mctominay fare la seconda punta è uno scempio. Oggi lookman e de katelare grazie a Gasp hanno fatto vedere che anche un Ala e un trequartista possono giocare in avanti come centravanti, perché non cambiamo pure noi certi concetti? Sacrifichiamo un CC e mettiamo un raspa o fare 1-2 kvara-politano lukaku
Mister Zippo
03-11-24, 18:25
Dico esattamente quello. Come gioco siamo un cantiere aperto e Conte non brilla per chissà quali trame. Però si possono già fare delle cose diverse.
Almeno Conte non è un talebano del modulo tipo Sarri. Cambiare a seconda dell'avversario è segno di maturità e Gasp è esperto in questo. Conte è limitato un po' dalla.rosa
La nostra attuale rosa non consente granché di cambiare modulo e di fare tattiche diverse da quelle dell'appoggio su Rom. Abbiamo due offensivi alti che amano giocare sulla linea del fallo laterale e quindi non si accentrano. Infatti vedere mctominay fare la seconda punta è uno scempio. Oggi lookman e de katelare grazie a Gasp hanno fatto vedere che anche un Ala e un trequartista possono giocare in avanti come centravanti, perché non cambiamo pure noi certi concetti? Sacrifichiamo un CC e mettiamo un raspa o fare 1-2 kvara-politano lukaku
Mah, non sono d’accordo su NULLA :asd:
- Possiamo cambiare modulo e già lo abbiamo fatto, solo poi hai il problema che devi giocare con Mazzocchi.
- I due offensivi alti entrambi si accentrano senza problemi, ma da sempre, è nelle loro caratteristiche. Kvara ha segnato accentrandosi CINQUE GIORNI FA.
- McTominay attaccante aggiunto è un cambiamento iniziato in nazionale, poi portato allo United e ora anche qui. È quello che lo ha reso McTominay.
Il problema non è il modulo, ma è il variare il modo di attaccare. Per la gran parte ci limitiamo a dare la palla a Lukaku che fa da sponda o ai due sulla fascia o a McTominay. Solo che così facendo intasi completamente il centro dell'attacco. Infatti l'Atalanta quando si difendeva era tutta davanti alla sua area e ogni tentativo di scambio veniva vanificato perchè non c'erano spazi. Le volte in cui Kvara o Politano si sono accentrati, e lo stesso vale anche per quando è entrato Ngonge, Lukaku restava sempre li spalle alla porta per la sponda. Mai che ha provato a lanciarsi in profondità per ricevere un filtrante. Non so se è Conte che gli chiede ciò o è lui che semplicemente non ce la fa a scattare con continuità. Resta il fatto che quando poi si becca un difensore che lo anticipa spesso o anche lui tende a sbagliare gli appoggi, e con una difesa così schierata al centro è facile sbagliare, si finisce col rendersi sterili e non riuscire a creare nulla. Al momento abbiamo problemi ad allargare le difese avversarie e per questo facciamo una fatica enorme a tirare in porta.
Se a questo ci aggiungiamo anche il fatto che l'Atalanta anche in due ripartivano e arrivavano in area, mentre noi puntualmente ci fermavavamo nella trequarti le cose si complicano ancora di più.
E poi si deve fare qualcosa per il pressing sui portatori di palla avversari. Arrivano sempre a testa alta nella nostra trequarti e possono decidere a chi darla senza pressione. E oggi Gasperini ha inserito tra la nostra difesa e il centrocampo Pulisic che riceveva sempre la palla libero al limite della nostra area.
Vediamo se questa sconfitta, dove Gasperini ha evidenziato le nostre carenze, servirà a Conte per trovare una soluzione.
Mah, non sono d’accordo su NULLA :asd:
- Possiamo cambiare modulo e già lo abbiamo fatto, solo poi hai il problema che devi giocare con Mazzocchi.
- I due offensivi alti entrambi si accentrano senza problemi, ma da sempre, è nelle loro caratteristiche. Kvara ha segnato accentrandosi CINQUE GIORNI FA.
- McTominay attaccante aggiunto è un cambiamento iniziato in nazionale, poi portato allo United e ora anche qui. È quello che lo ha reso McTominay.
Ma il modulo iniziale andava bene solo che con questi interpreti non rendeva: I giocatori di fascia non erano all'altezza. Non avendo un terzo centrale decente eravamo costretti a ripiegare su Olivera o DI Lorenzo a fare i braccetti ( e i risultati negativi si vedevano ) Io dico che si vivacchia fino a Gennaio, poi per forza di cose qualcuno deve arrivare perché l'attuale Napoli con il muflone che a parte fare a botte non ti da garanzie di gioco e di pressing siamo troppo limitati avanti.
Mctominay da centrocampista veramente è tuosto secondo me, vederlo fare la mezzapunta magari darà pure qualche frutto ma dobbiamo sempre aspettare un Lukaku piu vivo o un Kvara piu accentrato. Non so io vedo tanto potenziale non sfruttato per colpa di alcune fissazioni....
https://www.lastampa.it/sport/2024/11/05/news/aurelio_de_laurentiis_falso_bilancio_manolas-14779918/?ref=LSHLN
:spy:
Mister Zippo
05-11-24, 17:47
Il punto è che moltissimi in questa dannata piazza non comprendono il senso dell'equilibrio.
Il gioco va trovato come compromesso visto che si è trovato un po' di solidità dietro, Lukaku che non è quello di 4-5 anni fa naturalmente deve essere supportato. Anche Kvara al netto delle reti non mi sta piacendo affatto, penso che almeno personalmente non abbia mai superato il 6,5 da inizio stagione.
Leggo pure di sendicenti geni del male "addetti ai lavori" che parlano di ritorno alla difesa a 3, dopo una sconfitta, pensante, contro una delle migliori realtà del nostro campionato. Tutti avremmo messo la firma col sangue per stare dove stiamo ora pochi mesi fa.
Ma chi è l'uomo su chalanoglu? Anguissa? E che faceva al centro della difesa?
Credo sia Gilmour ad essere uscito tardi, ma temo che il problema sia il citofono in porta
Mister Zippo
10-11-24, 21:50
20 % colpa di Gilmour. 80 % Meret.
Gol che uno di Serie A non prende. E jamm bell Alex.
Ma non si può lasciare libero di tirare uno come chala dai 20 metri su! Prese la mira e tira senza pressione!
Non capisco perché sarebbe colpa di Meret.
La palla prende un effetto assurdo, si vede chiaramente da ogni replay. Quando vede l'effetto lui cambia direzione, ci arriva pure bene ma ormai non ha abbastanza forza per lo slancio.
Calhanoglu ha fatto un gol bellissimo, pace.
Ad oggi non ancora ho capito con Conte dove stiamo andando? Non abbiamo gioco. Difendiamo soffrendo.
Credo sia Gilmour ad essere uscito tardi, ma temo che il problema sia il citofono in porta
Il centrodestra è la zona di Anguissa, ma in quel momento non so dove fosse.
Meret comunque ha la tendenza ha farsi piegare le mani. Comunque nel secondo tempo ha fatto alcuni buoni interventi.
Poi sull'atteggiamento nel secondo tempo non commento perchè non voglio essere ripetitivo.
Mister Zippo
10-11-24, 22:49
Proprio questa partita tanto meglio di così non la potevi giocare.
Certo però abbiamo un problema centravanti tra quei due non ne appariamo uno buono.
Il Fedel Griso
10-11-24, 22:53
Proprio questa partita tanto meglio di così non la potevi giocare.
Certo però abbiamo un problema centravanti tra quei due non ne appariamo uno buono.
A volte davanti pare che non sanno cosa fare. Brutto segnale questo, anche perché in area ci siamo arrivati diverse volte e poi hanno fatto cose senza senso.
Comunque punto prezioso, poteva andare molto peggio.
Rigore totalmente INVENTATO.
Mister Zippo
10-11-24, 22:57
Avrei firmato col sangue fare 4 punti contro le milanesi in trasferta e Atalanta.
Ovviamente la Roma sarà pronta a riprendersi col nuovo allenatore tra 2 settimane.
Ma almeno abbiamo evitato catatrsofismi assoluti per 15 giorni :asd:
Non dovevamo perdere e non si è perso.
Non capisco perché sarebbe colpa di Meret.
La palla prende un effetto assurdo, si vede chiaramente da ogni replay. Quando vede l'effetto lui cambia direzione, ci arriva pure bene ma ormai non ha abbastanza forza per lo slancio.
Calhanoglu ha fatto un gol bellissimo, pace.
Però là si va con la mano di richiamo, errore tecnico bello grosso
Mister Zippo
10-11-24, 23:19
Sarebbe bastato andare di pugno o col gomito non moscio.
Non dovevamo perdere e non si è perso.
Il punto a Milano con l'Inter è ottimo, ma per me c'è modo e modo per farlo. Continuate a ripetere che questo è il calcio di Conte. Ma io continuo a pensare che proponendo poco è difficile fare tanti punti. Al momento ci è andata decisamente bene, ma non so fino a che punto durerà.
Cioè, dico, forse il Lecce a Milano tira in porta più di noi...
Mister Zippo
11-11-24, 01:47
A me frega pochissimo del gioco. Siamo un cantiere aperto, ed a Milano non serve a nulla se tiri in porta e ne prendi 3.
A me frega pochissimo del gioco. Siamo un cantiere aperto, ed a Milano non serve a nulla se tiri in porta e ne prendi 3.
Non è scritto da nessuna parte che se giochi ne devi prendere per forza 3. Siamo un cantiere aperto, ok. Ma i cantieri non restano cantieri per sempre. Prima o poi mi auspico un miglioramento che per ora continuo a non vedere. Ad oggi c'è di buono che facciamo molti punti che nascondono agli occhi di tutti le nostre carenze.
Mister Zippo
11-11-24, 15:53
I Miglioramenti ci saranno per forza. E' stato fondamentale trovare un po' di certezze dietro, grazie anche a Buongiorno.
Ma non aspettiamoci un gioco spettacolare, Conte è uno che bada al sodo. E francamente se devo scegliere tra essere già convincente in novembre e stare al posto del Milan oppure mantenere la testa della classifica nello stesso periodo dopo aver visitato già due volte milano...so cosa scegliere.
Abbiamo pagato dazio con la fase bel gioco, mo frega abbastanza poco, al netto che si, si deve migliorare.
Non mi aspetto un bel gioco, ormai l'ho capito che con Conte certe prestazioni non torneranno. Mi basterebbe non giocare 40 minuti su 45 nella nostra metà campo e fare almeno 4-5 tiri a partita contro chiunque. Invece mi sembra che questo al momento sia utopistico.
Poi, siamo migliorati in difesa, ma chiudendoci in questo modo è pure più facile difendere bene. E nonostante tutto, ieri l'Inter le sue occasioni le ha avute, basti pensare alla grossa occasione avuta da Lautaro che solo davanti a Meret non ha tirato facendosi recuperare da Oliveira.
Buongiorno comunque miglior acquisto per distacco.E come si ipotizzava lo scorso anno, con un centrale a fianco di livello, anche Rahmani da tutt'altra sicurezza.
Mister Zippo
14-11-24, 09:22
Mi puzza di 0 a 0 con Claudio che sistema la difesa giallorossa.
Siete falzi [emoji23] la verità è che alla Roma basta fare gol e se difendiamo bene stiamo a posto
La Roma ha già i tre punti in tasca. Vedo già Dybala che ci purga.
Drake Ramoray
20-11-24, 02:34
Lol manna che “a volte si dimenticava dei diritti d immagine “
Partita che si è messa perfetta per la purgata di Dybala.
Ogni tanto conte potrebbe fare qualcosa di diverso eh, tipo inserire la sotto punta per un CC
Primo tempo come da previsioni, loro chiusi dietro e noi inutili
Kvara in una fase negativa che boh
MrWashington
24-11-24, 19:52
I pianti preventivi hanno aiutato:asd:
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Il super ciclo è finito?
Più o meno. Ora si va a Torino e poi si gioca in casa con la Lazio.
Comunque buoni i tre punti per la Champions. Ranieri però l'aveva preparata bene.
Vediamo le cortomusate quanto durano ancora.
certo che si segna davvero poco :bua:
King Elessar
24-11-24, 21:21
quanta sofferenza, ma afammocc pure stavolta...
Mister Zippo
24-11-24, 22:58
Roma messa maluccio.
Noi discreta partita, ma soliti errori cronici.
Ma anche una cazzimma assurda :sisi: :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
Kvara in una fase negativa che boh
Che perdura da mesi :asd:
Diciamo la verità, con tutto il bene che gli voglio...meglio che accetta sto rinnovo altrimenti manco il PSG lo vuole più con prestazioni del genere.
Mah, al di là della singola prestazione, io leggo troppa ingenerosità su Kvara, sia lo scorso anno - dove è stato uno dei pochi a salvarsi in una squadra allo sbando - sia in questo, dove ha segnato un quarto dei nostri gol in campionato.
Il Kvara del primo anno non lo vedremo più, gli avversari lo conoscono, ha compiti diversi, e soprattutto non gioca con un terzino di spinta come Rui e una mezz'ala offensiva come Piotr affianco. Cambia tantissimo.
Anzi mo’ tiene pure il pachiderma a occupargli spazi :asd:
Mister Zippo
24-11-24, 23:28
La scorsa stagione conta relativamente, però si è capito che il ragazzo è molto bravo ma solo a determinate condizioni. Considerato quanto chiede anche giustamente l'agente, c'è da farsi due conti però. Non è che il vero Kvara è questo qui, "solo" un ottimo giocatore?
E hai detto niente
(Ps: ha ancora 23 anni santoddio)
Mister Zippo
24-11-24, 23:40
Proprio perchè conosco le sue potenzialità mi aspetto uno che almeno non sia semplicemente ne carne ne pesce.
Siamo sinceri, o uaglion ha ingarrato 8 mesi fondamentali e dio lo abbia in gloria. Però poi bisogna pure capire cosa è successo dopo.
Finora in questa stagione, almeno per me, ha superato la sufficienza in 2-3 occasioni. Non di più.
Ha anche un allenatore che non migliora gli attaccanti per il gioco che fa, davvero per lui ci vorrebbe altro, un Gasperini per esempio
Proprio perchè conosco le sue potenzialità mi aspetto uno che almeno non sia semplicemente ne carne ne pesce.
Siamo sinceri, o uaglion ha ingarrato 8 mesi fondamentali e dio lo abbia in gloria. Però poi bisogna pure capire cosa è successo dopo.
Finora in questa stagione, almeno per me, ha superato la sufficienza in 2-3 occasioni. Non di più.
Mah, non sono per niente d’accordo a questa “insignizzazione” di Kvara. Non ero d’accordo con Lorenzo, figuriamoci con lui.
Mister Zippo
25-11-24, 14:43
Non è un paragone, a 23 anni Lorenzo mi pare giocasse al massimo in B, e sostazialmente a Napoli ha fatto bene, con ottimi picchi ma è stato anche un peso, soprattutto dai 28 anni in avanti.
Più che insignazzazione parlerei di sindrome di Leao :asd:
Ci metto la firma a tenermi un "normale" Kvara, che però anche nelle cifre del rinnovo e cartellino pare valere ancora tanto in virtù della prima stagione.
Se ingarro 1 anno su 3 non è proprio corretto che poi dopo 3 anni vado a chiedere il corrispettivo di quanto evidenziato solo dopo il 1° anno :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Ha anche un allenatore che non migliora gli attaccanti per il gioco che fa, davvero per lui ci vorrebbe altro, un Gasperini per esempio
Fermo restando che la scorsa stagione nessuno ha reso bene in panchina, questa è un po' una scusa però.
Ma per cortesia, ma che un anno su tre santoddio.
A 23 anni Insigne era alla sua seconda stagione in Serie A appena conclusa, con 8 gol segnati, più 3 gol in Coppa Italia e 3 gol tra Champions e Europa League, giocando la prima stagione da comprimario.
Qua non siamo ancora riusciti a convincere tutti di quanto abbia fatto bene Insigne, ora tocca già fare lo stesso lavoro con Kvara.
Può fare sicuramente di più ma bisogna pure un attimo capire che direzione prende il Napoli di Conte. Kvara sta cambiando pelle, ripiega molto di più ed è probabile che deve capire come gestirsi in partita.
È andato meglio all'inizio quando aveva più campo per duettare con Lukaku. Ora che il Napoli è monocorde fa un po' di fatica.
Credo che Conte interverrà prima o poi in avanti, quando sentirà di aver sigillato la difesa. Secondo me non manca tanto, soprattutto se il povero Politano continuerà a fare gli straordinari dietro.
Il paragone con Leao non lo voglio commentare :asd:
Mister Zippo
25-11-24, 22:23
Insigne ha fatto bene a Napoli e sono tra quelli che lo hanno considerato anche vessato, criticato anche ingiustamente. Però forse in parte alla fine della fiera posso capirlo: è stato un calciatore davvero limitato nell'apprendere nuovi concetti, per anni ha fatto sempre la stessa cosa.
Ed il Napoli lo ha giustamente non rinnovato quando erano almeno 2 stagioni che era quasi un peso. Ma ha dato anche tanto.
Kvara ha fatto il fuoco con una squadra che giocava già molto bene, facendo vedere numeri di altissima classe. Elemento imprescindibile per lo scudetto, poi come gli altri si è seduto per il resto della stagione.
Lo scorso anno è stato tra i "meno peggio" ma è davvero difficile dare un giudizio complessivo su qualsiasi altro. Posso però dire che in questa primissima fase conte il calciatore non mi è piaciuto manco un po', ovviamente le aspettative sono correlate alle sue capacità. Da Mazzocchi ci si aspetta meno ovviamente :asd:.
Ieri è stato davvero da buttarlo in panca già prima di quanto lo abbia fatto Conte, a parte qualche sgasata ha sbagliato praticamente ogni cosa. E quando siamo nel campo delle scuse ("Rendeva meglio con Rui", cosa anche vera che però dopo oramai 2 stagioni e quasi metà della terza, diventa appunto una scusa, "Tizio gli ha fatto male ed ha giocato a mezzo servizio") capisco che siamo davvero troppo tifosi dei calciatori. No perchè secondo me altri 6-7 mesi così e nessun super club milionario sarà disposto a offrire cifre elevate.
Oggettivamente merita un rinnovo a queste cifre? Ieri è stato per distacco il peggiore, e forse solo col Milan a causa del goal ha fatto davvero bene. Per il resto tutte prestazioni da 5,5 al massimo 6.
Il paragone con Leao è dovuto soprattutto alla sua forma di appiattimento nel gioco espresso dopo un periodo di tempo ad alti livelli. Da uomo scudetto è divenuto un fastidio...ovviamente spero che il georgiano possa avere un percorso diverso.
Insigne ha fatto bene a Napoli e sono tra quelli che lo hanno considerato anche vessato, criticato anche ingiustamente. Però forse in parte alla fine della fiera posso capirlo: è stato un calciatore davvero limitato nell'apprendere nuovi concetti, per anni ha fatto sempre la stessa cosa.
Ed il Napoli lo ha giustamente non rinnovato quando erano almeno 2 stagioni che era quasi un peso. Ma ha dato anche tanto.
Kvara ha fatto il fuoco con una squadra che giocava già molto bene, facendo vedere numeri di altissima classe. Elemento imprescindibile per lo scudetto, poi come gli altri si è seduto per il resto della stagione.
Lo scorso anno è stato tra i "meno peggio" ma è davvero difficile dare un giudizio complessivo su qualsiasi altro. Posso però dire che in questa primissima fase conte il calciatore non mi è piaciuto manco un po', ovviamente le aspettative sono correlate alle sue capacità. Da Mazzocchi ci si aspetta meno ovviamente :asd:.
Ieri è stato davvero da buttarlo in panca già prima di quanto lo abbia fatto Conte, a parte qualche sgasata ha sbagliato praticamente ogni cosa. E quando siamo nel campo delle scuse ("Rendeva meglio con Rui", cosa anche vera che però dopo oramai 2 stagioni e quasi metà della terza, diventa appunto una scusa, "Tizio gli ha fatto male ed ha giocato a mezzo servizio") capisco che siamo davvero troppo tifosi dei calciatori. No perchè secondo me altri 6-7 mesi così e nessun super club milionario sarà disposto a offrire cifre elevate.
Oggettivamente merita un rinnovo a queste cifre? Ieri è stato per distacco il peggiore, e forse solo col Milan a causa del goal ha fatto davvero bene. Per il resto tutte prestazioni da 5,5 al massimo 6.
Il paragone con Leao è dovuto soprattutto alla sua forma di appiattimento nel gioco espresso dopo un periodo di tempo ad alti livelli. Da uomo scudetto è divenuto un fastidio...ovviamente spero che il georgiano possa avere un percorso diverso.
Più o meno non condivido nulla di quello che hai scritto. :asd:
Cioè una questione tattica ora diventa una scusa :rotfl:
Ma porca miseria ma le partite cerchiamo di capirle oltre a vederle.
Davvero vogliamo negare la differenza tra giocare con un terzino offensivo e una mezz’ala di inserimento a supporto e farlo con un terzino bloccato e basta? La quantità e la differenza di spazi?
Farlo tra una squadra che gioca di possesso e a memoria e un’altra che non ha problemi a farlo 30 metri indietro e che è ancora alla ricerca di una quadra offensiva?
Dove riceveva la palla Kvara con Spalletti? Dove la riceve con Conte? Quanta gente attorno per togliergli raddoppi aveva prima e quanta ora? Quanto doveva tornare indietro prima e quanto ora?
https://i.ibb.co/yh8nyF4/IMG-6871.jpg
https://i.ibb.co/5Y2GcRH/IMG-6872.jpg
Come si fa a non notare le differenze tra sistemi così diversi e comprendere il cambiamento di zolle calpestate, di ricezioni, di situazioni di gioco?
Tra l’altro il gol ieri nasce da un suo cambio di gioco :rotfl:
Voglio sapere quanti esterni offensivi più forti di Kvara ci sono attualmente in serie A.
Ma qua ci piace maltrattare i nostri giocatori: Hamsik si cacava sotto, Insigne faceva sempre la stessa cosa (ancora con sta cazzata :rotfl: ), Osimhen fa per’e e per’… e via dicendo
Mister Zippo
26-11-24, 02:19
Vittò capisco tutto, e sono daccordo, fin da quando c'era Spalletti il Georgiano rendeva meglio con uno atto a sovrapporsi come Rui. Ma esattamente quante partite ha giocato sopra la media Kvara dall'inizio del 2023? Più della metà? Perchè tutti hanno avuto una sorta di evoluzione, in qualche modo e lui no?
I sistemi sono diversi ed è verissimo. Il punto è che non è migliorato in nulla, non si è adattato, tanti molto meno forti si sono adattati anche a quegli scarti di allenatori che abbiamo avuto la scorsa stagione. Lui no, sempre giocate anche spesso utili ma estemporanee, in dribbling oramai lo conoscono anche alle Fiji, e la cosa che più mi da fastidio, non ha avuto un miglioramento anche dal punto di vista del temperamento. Ed è qui che la questione tattica passa in secondo piano, e si, diventa una scusa. Se non ci metti l'impegno e ti adagi pur avendo le qualità sei giudicato in maniera aspra.
Capisco benissimo che dopo la devastante scorsa stagione oggi si è badato soprattutto a mettere apposto la difesa, davanti nessuno rende. Però porca miseria, un cenno di miglioramento vorrei vederlo da uno che è ha fatto quello che ha fatto, che significa che le capacità le ha.
Non mi aspetto che faccia 3 gol a partita specie in questo modulo, ma che facesse almeno oltre il compitino. Perchè già stanno fioccando le scuse in giro, è il rinnovo, oramai lo capiscono (ma questo è colpa sua, al limite), non lo tutelano, e questo e quell'altro.
Io non vedo proprio più quella convinzione e da diversi mesi.
Victor mai detto per e per, sempre considerato un acerbo ma fortissimo attaccante. E non mi toccare Hamsik :asd:
Solo l'Insigne degli ultimi due anni non lo sopportavo più, eravamo ad un punto che dalla tv si poteva capire con 10 secondi di anticipo cosa avrebbe fatto e quando :asd:
- - - Aggiornato - - -
Più o meno non condivido nulla di quello che hai scritto. :asd:
Me lo segno.
Sto cazzo di Milinkovic Savic ne ha prese due difficiline proprio.
edit: il giocatore normale ne ha saltati due in un fazzoletto e ha dato il cioccolatino a Scott :asd:
Fortuna ha segnato quello che forse era il peggiore in campo dei nostri.
Ringraziamo sto qua :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GduIlwYWIAApLnG?format=jpg&name=4096x4096
Qua male male la difesa. Come abbia fatto sto tipo a sbagliare sarà studiato nei libri di storia.
Sto cazzo di Milinkovic Savic ne ha prese due difficiline proprio.
e tre, cetriolone incoming
Ancora cortomusata però a sto giro ho poco da dire onestamente: Milinkovic Savic si è superato in quattro occasioni. Certo siamo stati prudenti anziché cercare ossessivamente il raddoppio, ma le occasioni a sto giro le abbiamo avute e anche grossicelle.
Bene così :alesisi:
Si, meglio del solito stavolta. Non ci siamo limitati a difendere l'1-0 ma comunque abbiamo cintinuato a renderci pericolosi. Peccato si debba sempre soffrire fino alla fine.
Fa riflettere che ancora una volta la partita sia stata decisa e indirizzata da una seconda scelta presa in fretta e furia per nascondere l'imbarazzo.
Chissà che Napoli sarebbe stato con BRESCIANINI :sisi:
Drake Ramoray
01-12-24, 17:16
Sempre paracarro lukaku però ?
Chiedo per un amico e visto nulla ovviamente
Meh, oggi secondo me abbastanza bene, avrebbe anche segnato un golazo di tacco elegantissimo se Milinkovic-Savic non avesse deciso di prenderle tutte (tranne una).
Stavolta meglio. Non si è fatto anticipare ogni fottuta volta. Ma ne ha nacora di strada da fare.
- - - Aggiornato - - -
Fa riflettere che ancora una volta la partita sia stata decisa e indirizzata da una seconda scelta presa in fretta e furia per nascondere l'imbarazzo.
Chissà che Napoli sarebbe stato con BRESCIANINI :sisi:
Credo nessuno abbia mai pensato che lo scozzese fosse una seconda scelta. All'epoca mi sembra che quasi tutti si lamentarono del fatto che un volta rinunciato a Brescianini, non si aveva l'alternativa già in mano. E infatti si è dovuto aspettare parecchio.
Mister Zippo
01-12-24, 17:42
Bella partita, avremmo forse meritato di più ma il Toro pure si è mangiato qualcosa. Però alla fine Milinkovic-Savic migliore in campo per il Torino.
Scotty :nerd:
Il Fedel Griso
01-12-24, 18:00
Ringraziamo sto qua :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GduIlwYWIAApLnG?format=jpg&name=4096x4096
Però unica (gigantesca) sbavatura oggi, diciamolo. Centrocampo sontuoso, pure Anguissa era in grande spolvero oltre al solito Prof. Lobotka e un gigante McTominay. Se non era per Milinkovic-Savic gliene facevamo tre. Poco da dire, salutate la capolista un 1 a 0 alla volta. :rullezza:
Analisi molto interessante di UU su Kvara
https://www.ultimouomo.com/kvaratskhelia-problemi-dribbling-perche-non-salta-piu-uomo-napoli-conte?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR201WXyZDIM1jiYfpc 1tONxPFH07jPICGbyL_12zPgZ5Fkp__nFsi7wtu0_aem_h0ax3 TkJIHhIBqLGC53D0Q
In particolare le mappe di passaggi della squadra evidenziano quello che dicevo nei giorni scorsi
Spalletti
https://cdn.sanity.io/images/ba9gdw6b/production/f6119eb8ca6ebca4e52dcdd01c7d43b05a710569-2000x1760.png?w=1920&q=60&auto=format
Stagione di merda senza allenatori
https://cdn.sanity.io/images/ba9gdw6b/production/18dd32daf138a47faf4b28b5dd804667e2ba282d-2000x1760.png?w=1920&q=60&auto=format
Conte
https://cdn.sanity.io/images/ba9gdw6b/production/7c510b851ce32bf7e83fc7d65357ee9e59e643fb-2000x1760.png?w=1920&q=60&auto=format
Questa difesa Marin-JJ yum yum
Drake Ramoray
05-12-24, 21:43
Conte dirà oh nooo
Bello il tacco di pedro
meno male che Raspadori chiedeva più minuti :bua:
perde palla sull'1-2, fa crossare Zaccagni sull'1-3...
meno male che Raspadori chiedeva più minuti :bua:
perde palla sull'1-2, fa crossare Zaccagni sull'1-3...
E se non sbaglio sull'1-0 tiene in gioco tutti.
Forse Gilmour là.
Comunque siamo al 70', manco un cambio, insomma non gliene frega proprio nulla.
Mah.
Un turnover folle, non gli importa nulla della coppia Italia, che figure di merda, poi in campionato vorrebbe sfangarla col solito 1-0? Bah conte, bah!
Mister Zippo
05-12-24, 22:42
Non capisco perchè non far finta che ti interessi almeno un po'.
Manco il Real fa turnover totale. Mah.
Raspadori è inutile proprio
Conte continua a non piacermi per niente
Mister Zippo
05-12-24, 22:49
Siamo primi :asd: figuriamoci se stavamo sotto cosa avresti detto.
Stasera non era necessario fare calcio spettacolo. Ma almeno onorare la competizione, e mettere i tuoi magari meno a fuoco in questo momento in condizione di rendere meglio possibile, non Zerbin terzino e Raspadori centrocampista.
Questa difesa Marin-JJ yum yum
Pure Spinazzola, che pare francamente un ex giocatore per come marca in area.
Sta cosa di fare 11 cambi non la capirò mai, cosa possono valutare gli allenatori facendo giocare tutti quelli che non giocano mai e quindi mai insieme? Mistero.
Il Fedel Griso
05-12-24, 22:55
Non capirò mai il senso di mollare una competizione così, tantopiù che quest'anno hai solo questa. Boh, veramente incomprensibile. Non dico di mettere tutti i titolari, ma manco buttarla via così (perché è palese sia voluto.)
A margine, le nostre seconde linee sono terribili, si salva solo Neres. Tutte insieme in campo poi film horror. BASTA JJ E RASPARDORI NON LI VOGLIO VEDERE PIU'.
Mister Zippo
05-12-24, 22:56
Aveva senso col Palermo, ma con la Lazio che comunque aveva qualche riserva (abbiamo fatto sembrare Hysaj che non giocava da agosto un calciatore normodotato e far fare 3 gol a Noslin, per dire), dire che metti 11 su 11 riserve, tra l'altro con gente fuori ruolo...è da schiaffoni.
Siamo primi :asd: figuriamoci se stavamo sotto cosa avresti detto.
Stasera non era necessario fare calcio spettacolo. Ma almeno onorare la competizione, e mettere i tuoi magari meno a fuoco in questo momento in condizione di rendere meglio possibile, non Zerbin terzino e Raspadori centrocampista.
ma quando lo hai visto il calcio spettacolo quest'anno?
Io Conte non lo volevo perché significa non avere un progetto pluriennale. Stiamo al 1 posto a botta di 1-0 non col calcio spettacolo, ma con grande culo soprattutto. E questi eventi dove l'allenatore è palese che vuole uscire dalla competizione e mette gente fuori ruolo anche per tirare le frecciate a ADL come a dire " hai visto chi tengo in panchina? dove vuoi andare? Mi devi comprare i calciatori"
Segnatevi queste parole: Conte potrà vincere pure lo scuetto quest'anno o cmq andare in champions ma mettetevelo bene in testa che l'anno prossimo di questi tempi staremo gia a pensare al prossimo allenatore perché questo NON ci rimane se non spendi come un matto e lo accontenti.
Abbiamo dei discreti giocatori offensivi che non stanno facendo la loro professione perché è un tecnico che non li sa valorizzare, e lo dimostra il fatto che ha voluto che muflone spompato con punta inamovibile ( in tutti i sensi )
Che nervi!
Mister Zippo
05-12-24, 22:57
Frega un cazzo del calcio spettacolo.
Bisognava reagire dopo il 10° posto lo scorso anno. Siamo primi vincendole tutte a parte due, in contesti molto diversi, e facendo 4 punti in due trasferte a Milano.
Ma che che parliamo?
Certo, questa partita mi fa girare le palle pure a me, come detto. Adesso però non perdiamo la capoccia.
basta! garcia traghettatore fino a Maggio!
Non capirò mai il senso di mollare una competizione così, tantopiù che quest'anno hai solo questa. Boh, veramente incomprensibile. Non dico di mettere tutti i titolari, ma manco buttarla via così (perché è palese sia voluto.)
A margine, le nostre seconde linee sono terribili, si salva solo Neres. Tutte insieme in campo poi film horror. BASTA JJ E RASPARDORI NON LI VOGLIO VEDERE PIU'.
Beh sì, capisco quando hai altre coppe ma onestamente non credo che una gara in più ti avrebbe rovinato la vita.
Sconfitta che ha un nome e un cognome ed è Antonio Conte, poi vediamo se avrà ragione lui. Posto che per me per il bersaglio grosso non ci siamo.
Mister Zippo
05-12-24, 23:07
Infatti quello è il punto. Non capisco una cosa del genere, tra l'altro era chiaro avesse giocato con tutte riserve già dal dopo Torino.
Beh sì, capisco quando hai altre coppe ma onestamente non credo che una gara in più ti avrebbe rovinato la vita.
Sconfitta che ha un nome e un cognome ed è Antonio Conte, poi vediamo se avrà ragione lui. Posto che per me per il bersaglio grosso non ci siamo.
Quando succederà, e succederà, sparerà a zero sulla dirigenza e si romperanno le giarretelle e sono sicuro che avrà pure gente che gli darà ragione, dimenticandosi del non gioco e di questo scempio di stasera.
Mister Zippo
05-12-24, 23:10
Non spariamo cazzate su.
Conte non è folle, sappiamo i suoi difetti ecc ecc.
Ma anzi è uno che continuerebbe a dire "ma che cazzo dite scudetto" pure con un +15, come giustamente sta facendo. Ed ha avuto tutti i giocatori che voleva, lo disse anche lui.
Cosa ci voleva a mettere un titolare per ruolo magari togliendo quel cazzo di JJ e mettere uno normale accanto Rafa Marin che capisco perchè non gioca mai? Magari evitando di mettere due fuori dal progetto fuori ruolo?
Non spariamo cazzate su.
Conte non è folle, sappiamo i suoi difetti ecc ecc.
Ma anzi è uno che continuerebbe a dire "ma che cazzo dite scudetto" pure con un +15, come giustamente sta facendo. Ed ha avuto tutti i giocatori che voleva, lo disse anche lui.
Cosa ci voleva a mettere un titolare per ruolo magari togliendo quel cazzo di JJ e mettere uno normale accanto Rafa Marin che capisco perchè non gioca mai? Magari evitando di mettere due fuori dal progetto fuori ruolo?
Le poche volte che gioca Marin lo fa con JJ, che è un deterrente difensivo. vedi Rahmani l'anno scorso. Non mi sembra giusto affossarlo, ha delle carenze ma dare il tempo di abituarsi e magari giocare piu spesso? Cazzo JJ è da 4 anni che sta piantato qui!
Ma lo stesso Marin che non sarà un fenomeno, con affianco JJ che può dimostrare?
Quattro cose quattro
di Gianmarco Volpe
• Antonio Conte consegue l’obiettivo massimo della serata, ovvero l’eliminazione dalla Coppa Italia. Ci riesce con un mix letale di turnover totale, modulo inedito, almeno tre giocatori fuori ruolo. Per stare sicuro al settantacinquesimo leva pure dal campo Simeone, unica flebile fonte di pericolo per la porta della Lazio assieme a Neres.
• Raspadori, Ngonge, Rafa Marin, Folorunsho, Juan Jesus, Spinazzola, Zerbin. Ce ne sarebbero di cose da dire, ma sarebbe ingiusto parlare di singoli che giocano assieme per la prima volta da settembre. Singoli mandati allo sbaraglio dal loro allenatore, lo stesso che poi in conferenza stampa dà lezioni all’ingenua piazza napoletana su come si costruiscono le vittorie. Beh: non così. Così costruisci solo figure di merda, mortifichi la metà dimenticata del gruppo e lasci all’altra metà una percezione d’intoccabilità che non sono convinto faccia bene a tutti.
• A gennaio, almeno questo mi sento di dirlo, serve un centrale di riserva come l’aria.
• Ora, ovviamente, ti sei messo in condizione di essere obbligato a vincere domenica. La munnezza di stasera non se ne scenderà comunque giù, ma almeno avrà avuto un senso. Suerte.
Mister Zippo
05-12-24, 23:18
Ma lo stesso Marin che non sarà un fenomeno, con affianco JJ che può dimostrare?
Ecco, quello dicevo :asd:
Cioè lì non capisco. Eppure scemo Conte non è, possibile che dobbiamo fare ste figure tra l'altro ad un ottavo?
Partita sicuramente ingiudicabile, ma onestamente da stasera la panchina mi preoccupa non poco. Soprattutto c'è gente come Spinazzola, Ngonge e Folorunsho, del quale sentivo parlare un gran bene dopo la sua stagione a Verona, che mi sembrano calciatori meno di impatto di quanto mi aspettassi.
Boh, non so. Ma ho paura che se i titolari si rompono le seconde linee non sono adatte a sostituirle.
E comunque non è che la Lazio abbia schierato l'undici titolare. Eppure mi è sembrato che la differenza tra le due squadre sia stata abbastanza evidente.
Per Marin, continua a rimanere un oggetto misterioso. Fra l'altro Conte quelle poche volte che lo schiera gli mette di fianco JJ e stasera si è superato mettandogli a sinistra JJ e a destra Zerbin.... Ma è da dire che in un paio di occasioni ha completamente mancato l'anticipo.
- - - Aggiornato - - -
Forse Gilmour là.
Comunque siamo al 70', manco un cambio, insomma non gliene frega proprio nulla.
Mah.
Boh, a me più lo vedo e più mi sembra sia Raspadori a salire in ritardo Gilmour mi sembra sia dietro al giocatore della Lazio ma è in una posizione più alta.
Folorunsho è un incursore, uno che potrebbe giocare come mezzala offensiva. A Verona a volte ha fatto pure il trequartista. oggi era palesemente fuori ruolo in una mediana a due, non trovava la posizione.
Drake Ramoray
06-12-24, 00:27
Massi tutti riserve insieme , cosa vuoi valutare le individualità
Folorunsho è un incursore, uno che potrebbe giocare come mezzala offensiva. A Verona a volte ha fatto pure il trequartista. oggi era palesemente fuori ruolo in una mediana a due, non trovava la posizione.
Boh, non so, seguo solo il Napoli e quindi al Verona non l'ho visto. Ma qui al momento vedo solo un giocatore che sbaglia spesso la decisione e non mi da l'impressione, quando entra, di dare un apporto importante alla causa.
Sicuramente non è una cima :asd:
Mister Zippo
06-12-24, 02:17
E' abbastanza assurdo che uno come Folo con noi ha un minutaggio inutile mentre a Verona era imprescindibile, tra l'altro a fare l'incursore.
Diverse partite del Verona le ricordo, a questo manca sicuramente lo schema adatto ma anche e soprattutto la continuità. Eppure lo vedevo proprio giocatore "da Conte".
Ma se conte non lo fa mai giocare salvo scampolini di partita, è normale che non entrano mai nei meccanismi, poi li metti a cazzo di cane pure
Mister Zippo
08-12-24, 22:44
Antò, ne valeva la pena di fare sta doppia figurella?
E che cazzo.
King Elessar
08-12-24, 22:45
merda, ma non si può sfangarla sempre col golletto provvidenziale... certo che perdere di nuovo con la lazio...
Il Fedel Griso
08-12-24, 22:46
Mi aspettavo una certa reazione dopo la figura di merda autoinflitta di giovedì. Un primo tempo tutto sommato accettabile, un secondo tempo ORRIBILE. Poi quando entra Raspadori-Florounsho in campo è tutto finito e buonanotte. Brutto Napoli oggi, davanti veramente poco efficaci. Quando ti riesce fare il golletto poi la partita la portiamo a casa, quando devi segnare per forza buonanotte ai suonatori.
Mister Zippo
08-12-24, 22:49
Poteva inserire pure gesù cristo, è una questione secondo me di scarse idee davanti. Una squadra che fa 20 gol scarsi dopo 15 partite non è sufficiente, e lo sapevamo. Meno male che ora abbiamo partite relativamente più semplici.
Purtroppo si. Siamo troppo limitati. A parte il passaggio a Lukaku e qualche iniziativa di Kvara si fa ben poco. Di solito la fascia destra è l'unica che riesce a creare con efficacia, ma stasera un Politano abbastanza e sgonfio e un Di Lorenzo arruffone hanno fatto si che a parte l'occasione all'inzio, per il resto anche li è nato poco.
Conte deve per forza trovare alternative. Non si può sempre sperare di fare il golletto e difendersi.
E comunque continuo a non capire come sia possibile che siamo sempre più lenti degli avversari. Anche contro quelli che hanno già più partite nelle gambe. Arrivano sempre prima sulle palle vaganti.
E una cosa che inizio a notare è che nonostante l'importante campagna acquisti fatta, tecnicamente siamo sempre non all'altezza.
Mister Zippo
08-12-24, 22:56
Da ignorante assoluto dico che siamo lenti perchè è una squadra impostata sul pressing e rincorsa,. Ma non puoi contarlo di poterlo fare sempre, anche perchè gli schemi sono quelli che sono, e soprattutto in una partita del genere dove si spendono tante energie magari soffri proprio tu.
Guardo la classifica e comunque dico che "va bene", però c'è bisogno di una svolta. Finora dopo ogni mazziata siamo comunque ritornati in sella, però basta solo con sta sterilità offensiva di merda.
21 gol in 15 partite :bua:
Mister Zippo
08-12-24, 23:00
Ecco, il problema è lì :asd:
E gli uomini per fare meglio ci sono, pochi cazzi. Ha messo a posto la difesa, e mo?
Da ignorante assoluto dico che siamo lenti perchè è una squadra impostata sul pressing e rincorsa,. Ma non puoi contarlo di poterlo fare sempre, anche perchè gli schemi sono quelli che sono, e soprattutto in una partita del genere dove si spendono tante energie magari soffri proprio tu.
Guardo la classifica e comunque dico che "va bene", però c'è bisogno di una svolta. Finora dopo ogni mazziata siamo comunque ritornati in sella, però basta solo con sta sterilità offensiva di merda.
Quale pressing? A me sembra che quando si perde la palla si rientra tutti nella propria metacampo. Si pressa giusto un minimo sulle rimesse dal fondo.
Io sono più ignorantissino di tutti.
Ecco perché devo chiedere a chi capisce più di me, di spiegarmi due tre cose.
1)belle le trovate dei terzini che si inseriscono centralmente a mo' di mezze ali
Ma i terzini poi devono coprire pure e tu li schianti così. Oliveira ha fatto 20km stasera ed ha giocato pure discretamente ma dopo l'ennesima corsa non ce l'ha fatta a recuperare su isaksen.
I terzini devono difendere e semmai arrivare di supporto per i cross.
2) Politano e kvara dannatamente lontani dall'area di rigore. Non parlo delle occasioni in contropiede, parlo delle manovre ragionate, la loro pericolosità va a farsi benedire se devono partire dalla fascia a trequarti con la squadra avversaria schierata che scherma tutta l'area. Politano " e ma difende" è un attaccante non un difensore, deve stare sul vertice dell'area di rigore avversaria punto.
3) Lukaku è quello che è ma è dannatamente solo, sempre. Qualche volta la giocata gli riesce pure ma con chi deve dialogare?
Vabbè ci sarebbero altre cose su cui chiedere lumi ma non tengo genio di sfiacchirmi.
#conteout
Mister Zippo
08-12-24, 23:19
Quale pressing? A me sembra che quando si perde la palla si rientra tutti nella propria metacampo. Si pressa giusto un minimo sulle rimesse dal fondo.
E' una squadra che pressa, non lo fa benissimo sempre ma lo fa. E' una squadra di Conte che prevede sacrificio anche negli esterni che infatti rendono poco rispetto a quello che potrebbero. Infatti il centrocampo è stato il reparto meno peggio, specie in fase di ripiego.
MrWashington
08-12-24, 23:22
Magari i giocatori sono meno di come sembravano, il vostro cc corre "poco" rispetto a come vuole conte e non avete un Pirlo che lancia i giocatori in porta come alla Juve.
Mister Zippo
08-12-24, 23:26
Eh no, la squadra l'ha impostata anche lui, semplicemente ad oggi il Napoli gioca in un solo modo. Ed è così da tempo, questo perchè si è badato a mettere a posto la difesa. Ci è riuscito, ora abbiamo 23 partite da giocare, meno di tutte quelle in alto assieme a noi.
Singolarmente nessuno rende come negli altri anni anche in squadre diverse, tutto parzialmente giustificabile dal contesto appena descritto. Un allenatore forte e bravo, quale Conte è senza dubbio, sa benissimo meglio di tutti noi qui dentro che lo è anche quando tiri il meglio dai calciatori. Ci sta riuscendo con la difesa, i terzini in fase di ripiego, il centrocampo, ma in attacco poca roba.
MrWashington
08-12-24, 23:27
Eh no, la squadra l'ha impostata anche lui, semplicemente ad oggi il Napoli gioca in un solo modo. Ed è così da tempo, questo perchè si è badato a mettere a posto la difesa. Ci è riuscito, ora abbiamo 23 partite da giocare, meno di tutte quelle in alto assieme a noi.
Singolarmente nessuno rende come negli altri anni anche in squadre diverse, tutto parzialmente giustificabile dal contesto appena descritto. Un allenatore forte e bravo, quale Conte è senza dubbio, sa benissimo meglio di tutti noi qui dentro che lo è anche quando tiri il meglio dai calciatori. Ci sta riuscendo con la difesa, i terzini in fase di ripiego, il centrocampo, ma in attacco poca roba.Conte a Gennaio chiederà qualcuno sicuramente.
Sinceramente uno coi piedi che possa lanciare vi servirebbe eh
E' una squadra che pressa, non lo fa benissimo sempre ma lo fa. E' una squadra di Conte che prevede sacrificio anche negli esterni che infatti rendono poco rispetto a quello che potrebbero. Infatti il centrocampo è stato il reparto meno peggio, specie in fase di ripiego.
Mah, io questo pressing non lo vedo. Gli avversari arrivano spesso nella nostra metà campo senza problemi. Gli esterni si, in difesa si sacrificano molto, vedi Politano che spesso gioca da terzino e Kvara che altrettanto spesso fa il quarto di centrocampo.
Mister Zippo
08-12-24, 23:33
Non guardare solo questa partita però. Prendi ad esempio quella col Toro, e pure quella con il Milan, giusto per fare due esempi.
Conte chiede sacrificio, e sta avendo delle ottime risposte dai suoi. Però deve fare qualcosa per migliorare i suoi davanti. Se da una parte tieni Politano oramai a fare il fluidificante a tratti, dall'altra parte deve esserci uno schema diverso. Che non vedo, anche per questo il georgiano non rende.
Non guardare solo questa partita però. Prendi ad esempio quella col Toro, e pure quella con il Milan, giusto per fare due esempi.
Conte chiede sacrificio, e sta avendo delle ottime risposte dai suoi. Però deve fare qualcosa per migliorare i suoi davanti. Se da una parte tieni Politano oramai a fare il fluidificante a tratti, dall'altra parte deve esserci uno schema diverso. Che non vedo, anche per questo il georgiano non rende.
Non parlo di stasera, ma in generale. L'ho pure scritto in passato. Oggi il Napoli quando perde palla rientra subito nella metà campo tanto è vero che gli avversari raramente finiscono in fuorigioco, proprio perchè la difesa come tutta la squadra tende a rientrare.
Sugli esterni di attacco mi trovi d'accordo. Una cosa è partire dalla trequarti e una cosa è partire dal limite della tua area di rigore.
Lazio buonissima squadra.
E però, un tiro in porta.
Con un tiro in porta è difficile vincere pure contro l'ultima in classifica, a maggior ragione contro chi ti ha già preso a pallonate in coppa quando hai deciso di schierare la squadra B per fare le valutazioni™
Magari i giocatori sono meno di come sembravano, il vostro cc corre "poco" rispetto a come vuole conte e non avete un Pirlo che lancia i giocatori in porta come alla Juve.
Nelle classifiche di km percorsi di tutto il campionato il Napoli ha due giocatori nei primi tre (McTominay primo e Lobotka terzo)
Mister Zippo
08-12-24, 23:54
Lazio buonissima squadra.
E però, un tiro in porta.
Con un tiro in porta è difficile vincere pure contro l'ultima in classifica, a maggior ragione contro chi ti ha già preso a pallonate in coppa quando hai deciso di schierare la squadra B per fare le valutazioni™
Ecco, ed il Napoli già tira poco rispetto alla classifica che ha tutt'ora, oggi lo ha fatto ancora di meno. La Lazio ha complessivamente seguito meglio il trend nel secondo tempo, noi non abbiamo fatto NIENTE, a parte una marea di errori.
Mi sta sul cazzo perdere 2 volte con una squadra fatta non dico a caso, ma quasi, ma che ci ha messo le palle in testa, meritatamente seppur in maniera diversa in due circostanze. Vogliamo dire che la panca della Lazio è più forte? O forse, ad oggi, è meglio integrata?
- - - Aggiornato - - -
Non parlo di stasera, ma in generale. L'ho pure scritto in passato. Oggi il Napoli quando perde palla rientra subito nella metà campo tanto è vero che gli avversari raramente finiscono in fuorigioco, proprio perchè la difesa come tutta la squadra tende a rientrare.
Sugli esterni di attacco mi trovi d'accordo. Una cosa è partire dalla trequarti e una cosa è partire dal limite della tua area di rigore.
Ma in fase di ripiego devono fare così. Però il Napoli che punta alla CL non può fare sostanzialmente solo quello sistematicamente ed abbastanza bene, ecco perchè deve affidarsi a spazi creati dai suoi e dalle invenzioni dei singoli. Ma è troppo poco, anche questo spiega in parte i pochi gol segnati.
Attualmente siamo monocode, questo è.
Il problema è che al momento siamo uno strano incrocio tra le idee di Conte e i giocatori in rosa, adatti a ben altro modulo.
Il prolungato primo posto ci ha fatto dimenticare che comunque siamo un cantiere mezzo aperto e all’inizio di un ciclo (non lunghissimo, viste le esperienze del tecnico) che secondo me avrà una sua forma definita non prima di agosto prossimo.
MrWashington
09-12-24, 00:33
Nelle classifiche di km percorsi di tutto il campionato il Napoli ha due giocatori nei primi tre (McTominay primo e Lobotka terzo)E vorrei ben vedere visto che giocano sempre i soliti e giocate solo il campionati.
Poi correre... C'è correre e correre.
MrWashington
09-12-24, 00:35
Ah la Lazio costruita a caso è un errore dirlo.
La Lazio è stata costruita con buoni giocatori, in più ruoli e con un senso.
La Lazio ha fatto una buona/ottima squadra per quello che deve fare.
E vorrei ben vedere visto che giocano sempre i soliti e giocate solo il campionati.
Poi correre... C'è correre e correre.
Le statistiche sono una media a partita, non un totale :asd:
Anzi proprio perché giocano sempre i soliti sono ottimi dati
MrWashington
09-12-24, 00:42
Si ma poi non tirate in porta.
Correre correte, ma dove correte?
Tutto ok, ma io ho risposto alla tua osservazione sul correre poco, non sul tirare poco :asd:
MrWashington
09-12-24, 00:45
Tutto ok, ma io ho risposto alla tua osservazione sul correre poco, non sul tirare poco :asd:Vabbè ok ma io ricordo la Juve, l'Inter e il Chelsea di Conte e correvano come dei dannati e sta cosa è sempre stata vista come un difetto alla lunga perché consuma.
Il napoli non gioca così.
Mister Zippo
09-12-24, 00:50
Ah la Lazio costruita a caso è un errore dirlo.
La Lazio è stata costruita con buoni giocatori, in più ruoli e con un senso.
La Lazio ha fatto una buona/ottima squadra per quello che deve fare.
No, non intendevo dire questo. Era per far capire che Baroni è arrivato come "pezza" perchè Tudor ha litigato con Lotito, quindi è arrivato fondamentalmente adattandosi a ciò che ci sta, e globalmente la squadra che ha diversi buoni giocatori ma anche tante scommesse rende bene anche su vari fronti, almeno finora. So che il contesto e gli obiettivi sono altri (il Napoli "deve" tornare in Champions), però comunque non abbiamo tutti sti sconosciuti.
Noi sulla carta abbiamo gente un po' più affermata ma si crea poco davanti, si fanno sempre le stesse cose.
Sul mercato abbiamo indovinato Buongiorno e McTominay, Spinazzola scommessa persa maluccio, Lukaku è quello degli ultimi anni, quindi gne (stasera però lo assolvo parzialmente), Rafa Marin pare un discreto pacco per ora, ma lo abbiamo visto 0 o quasi e quel poco non è parso da Serie A di media-alta classifica.
E si, lo scorso anno non si correva affatto, nel quasi 2025 se non corri, non vai da nessuna parte. Abbiamo comunque 34 punti dopo 15 giornate, media decisamente buona.
- - - Aggiornato - - -
Vabbè ok ma io ricordo la Juve, l'Inter e il Chelsea di Conte e correvano come dei dannati e sta cosa è sempre stata vista come un difetto alla lunga perché consuma.
Se non hai applicazione, non serve a niente, quindi...
E, sicuramente consuma anche per questo Conte ha considerato che solo di quei 13-14 calciatori al massimo di sti qua può contare. Però ora non può più fare ricorso a coppe nazionali per uscire e risparmiarsi fatica.
Ed il Napoli già corre come riaggressione ed intercetti, è una base giusta, che però base resta.
Mister Zippo
09-12-24, 03:01
Conte a Gennaio chiederà qualcuno sicuramente.
Sinceramente uno coi piedi che possa lanciare vi servirebbe eh
Ha fortemente voluto Gilmour, che è simile fisicamente a Lobotka ma ha il lancio nelle corde più che il fraseggio stretto. Quando è mancato Lobo è stato lui a fare il vice convincendo fasi alterne, però potrebbe costituire una soluzione, dopo averlo provato a piccoli momenti anche assieme allo slovacco.
La squadra per come mi pare assemblata resta comunque legata potenzialmente all'idea iniziale di Conte, che era partito su un 3-4-2-1 (forse anche per questo che Lukaku oltre a fare la boa, pare fare poco), poi gli hanno preso McTominay ed è ritornato sul 4-3-3.
Vabbè ok ma io ricordo la Juve, l'Inter e il Chelsea di Conte e correvano come dei dannati e sta cosa è sempre stata vista come un difetto alla lunga perché consuma.
Ah, quindi sta cosa non la ricordo solo io. A me al momento è questa la cosa che più mi lascia perplesso. Ero abituato alle squadre di Conte che correvano. Qua invece si arriva sempre secondi sulla palla a prescindere dall'avversario. Sta cosa rispetto allo scorso anno purtroppo non è cambiata per nulla.
Mister Zippo
09-12-24, 15:55
Ma non mi pare proprio :asd:
Corriamo tantissimo anche secondo la statistica. Non facciamoci fregare da questa partita singola.
MrWashington
09-12-24, 16:27
Ma correre tantissimo va bene ma se corri tantissimo a caso o sempre nelle solite zone non è uguale :bua:
Ma non mi pare proprio :asd:
Corriamo tantissimo anche secondo la statistica. Non facciamoci fregare da questa partita singola.
Puoi correre anche tantissimo, ma se gli altri vanno a 100 e tu sempre a 50, corri finchè vuoi ma alla fine arrivi sempre dopo.
E questo non vale solo per la partita di ieri. Ripeto, in quasi tutte le partite vedo che sulle seconde palle gli avversari arrivano quasi sempre primi. Magari, siamo forti sulla resistenza ma non altrettanto sulla velocità.
Mister Zippo
09-12-24, 17:00
Ti stai confondendo con il Napoli dello scorso anno.
Non capisco come abbiamo fatto 34 punti in 15 partite correndo meno degli altri o correndo peggio degli altri.
Ti stai confondendo con il Napoli dello scorso anno.
Non capisco come abbiamo fatto 34 punti in 15 partite correndo meno degli altri o correndo peggio degli altri.
No, non credo di confondermi con il Napoli del passato. E' uno dei punti dove il Napoli non è progredito, nella velocità di certi giocatori.poi, certo sul piano difensivo siamo tutt'altro livello. La squadra è più compatta dello scorso anno e indubbiamente i ragazzi li si vede più coinvolti. La rosa è sicuramente migliorata rispetto allo scorso anno, se si esclude forse quello li davanti, ma questo non toglie che sul piano dinamico continuano a essere lenti.
Eppure contro il Torino sembrava si fosse fatto dei passi avanti...
Mister Zippo
09-12-24, 21:04
Lo scorso anno si era terzultimi per km percorsi. Che poi non è un valore assoluto, perchè appunto dipende come si corre.
Ma dire solo che siamo migliorati difensivamente è poco, così come sarebbe ingiusto dire che quando il livello si alza un pochino andiamo in enorme difficoltà offensiva.
Lo scorso anno si era terzultimi per km percorsi. Che poi non è un valore assoluto, perchè appunto dipende come si corre.
Ma dire solo che siamo migliorati difensivamente è poco, così come sarebbe ingiusto dire che quando il livello si alza un pochino andiamo in enorme difficoltà offensiva.
Come ti ho già scritto, non è una questione di km percorsi. Magari sul piano della resistenza possiamo anche essere migliorati rispetto allo scorso anno e tra i migliori in Italia. Ma io ti parlo di reattività. Ripeto, sulle palle vaganti gli avversari arrivano quasi sempre prima. Siamo lenti non solo in fase di attacco, ma anche in fase di difesa.
ps Non ho scritto siamo migliorati solo difensivamente.
Mister Zippo
10-12-24, 09:33
Non siamo reattivi probabilmente solo contro le squadre con le quali abbiamo perso o sofferto :boh2:
E non penso che si corra meglio perchè si corre per forza di più.
Tant'è, non c'entra nulla magari, quando abbiamo non siamo mai riusciti a segnare.
S’è rotto Kvara
Il mio fantacalcio piange :frigna:
Mister Zippo
10-12-24, 19:51
Rotto no ma un mesetto lo salta. Mortacci de pippo.
https://scontent.fcia7-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/469640220_573398775438814_6944666544142259666_n.jp g?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=--qacumA6-EQ7kNvgHOgbJk&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fcia7-1.fna&_nc_gid=AHpMtUdkKGykZE3iU8o4r3r&oh=00_AYCfb6onwQUYpjQofP7dW_DMI3S6plZkf4wdRwN_04Nm 6Q&oe=675E75B4
Drake Ramoray
10-12-24, 21:39
Lol
https://scontent.fcia7-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/469640220_573398775438814_6944666544142259666_n.jp g?_nc_cat=103&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=--qacumA6-EQ7kNvgHOgbJk&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fcia7-1.fna&_nc_gid=AHpMtUdkKGykZE3iU8o4r3r&oh=00_AYCfb6onwQUYpjQofP7dW_DMI3S6plZkf4wdRwN_04Nm 6Q&oe=675E75B4Segui Bellavista Vitor?
Primo tempo che non è andato nemmeno malissimo. Finalmente si pressa alti. Ma negli ultimi 30 metri siamo davvero messi malissimo. Politano probabilmente inizia a risentire delle lunghe corse che deve farsi su tutta la fascia. Anguissa e Di Lorenzo in versione piedi invertiti e Lukaku che anche stasera non riesce a difendere un pallone. Pure McTominey lo sto vedendo spesso fuori dal gioco. Alla fine l'unico che sta creando li davanti è Neres. Mah.
Segui Bellavista Vitor?
Non riesco a sentirli con frequenza purtroppo, non ho il tempo.
Neres iradiddio
Mister Zippo
14-12-24, 20:52
Primo tempo sotto ritmo. Secondo molto meglio. Neres :alesisi:
King Elessar
14-12-24, 21:05
remuntada, certo c'è sempre un problema che creiamo troppo poco, ma dietro salvo sfighe particolari tipo il braccio di poco fuori dal corpo a provocare il rigore siamo solidi, e alla fine contro le squadre meno blasonate la sfanghiamo sempre. certo c'è da lavorare
Secondo tempo decisamente migliore. Certo è che magari servire ogni tanto Lukaku in profondità potrebbe anche essere una opzione invece che servirlo sempre spalle al canestro.
Sarebbe anche il caso di trovare uno che sappia battere i calci piazzati e metterlo titolare inamovibile. Ormai stiamo raggiungendo i limiti dell'imbarazzo.
Mister Zippo
15-12-24, 01:28
Non riesco a sentirli con frequenza purtroppo, non ho il tempo.
Neres iradiddio
Gli ex sarristi?
Secondo tempo decisamente migliore. Certo è che magari servire ogni tanto Lukaku in profondità potrebbe anche essere una opzione invece che servirlo sempre spalle al canestro.
D’accordissimo, con Milan e Udinese ha dimostrato che in profondità ha ancora velocità e forza fisica per resistere al rientro dei compagni. E ha fatto due gol.
Mister Zippo
15-12-24, 11:08
Big Rom non è più quello che ti spaccava le difese da solo di qualche anno fa, lo sappiamo bene, anche se durante la parentesi proficua all'Inter giocava comunque con Lautaro poco lontano. Ma oggettivamente deve essere anche usato nel modo giusto, questo scaraventa ancora gente a caso senza volerlo quando innescato in verticalizzazioni.
E forse anche il fatto di avere uno che riesce a saltare l'uomo oltre ad una singola volta a partita a sinistra magari lo libera da pressione. Vero Kvara?
Gli ex sarristi?Si, fanno un podcast da ormai 4-5 anni, mi piacciono molto.
Bellavista social club
Mister Zippo
15-12-24, 17:29
Ci sono pure io, cioè li seguo. A volte fanno ridere, a volte alcuni dicono cazzate assurde, ma molti di calcio ne capiscono.
Solo che non sopporto i podcast, ci penserò :asd:
Se vediamo di nuovo JJ è finita...
vabbè dai, stagione archiviata.
speriamo di arrivare quinti
Mister Zippo
16-12-24, 18:32
Mannaggia il padre turco.
No basta JJ per favore. Mettesse pure un primavera, penso giochi Marin.
Ecco perchè Conte parlava di fieno in cascina da mettere :asd:
King Elessar
16-12-24, 18:52
quanto potrebbe stare fuori? magari a gennaio troviamo una pezza da mettere prima che rientri...
https://www.transfermarkt.it/victor-ruiz/profil/spieler/62920
:sisi:
King Elessar
16-12-24, 23:50
comunque quelli della lazio li abbiamo fatti stancare noi
- - - Aggiornato - - -
https://www.transfermarkt.it/victor-ruiz/profil/spieler/62920
:sisi:
quando aveva meno di 35 anni non mi dispiaceva, avrebbe meritato qualche opportunità in più
Mister Zippo
17-12-24, 00:26
La sua carriera l'ha fatta, avevo un certo entusiasmo di quando arrivò. Mi aspettavo comunque una carriera migliore di V.Ruiz.
Vabbè addio sogni di gloria. l'Inter fa paura
Mah per me siamo sempre stati massimo da terzo posto, vediamo
Vabbè addio sogni di gloria. JJ fa paura
Fix.
- - - Aggiornato - - -
Mah per me siamo sempre stati massimo da terzo posto, vediamo
Ma infatti il nostro obiettivo deve rimanere la Champions. E questo nonostante Milan, Roma e Juve si stiano suicidando con le loro stesse mani.
Comunque davvero non so come potremmo risolvere il problema. JJ è un suicidio, Rafa Marin mi sembra evidente che al momento sia un errore di mercato.
Leggo Olivera centrale difensivo ma una cosa sarebbe fargli fare il braccetto, altra il centrale a 4. E poi a sinistra con Spinazzola che è un altro cadavere?
Se torniamo a 3 con Mazzocchi fuori e Spinazzola cadavere non abbiamo gli esterni. Non so manco se si può reintegrare il Professore (aka Rui).
È un bel guaio, si è rotto proprio l’unico che non doveva farlo.
Drake Ramoray
17-12-24, 16:03
Dicono che Olivera gioca centrale in nazionale ma chi l’ha visto
Mister Zippo
17-12-24, 21:57
Metterà Rafa Marin. Non penso sia peggio di JJ francamente.
Oliveira ha fatto anche il centrale, però poi c'è il problema che Spina è un cadavere, quello si. Dobbiamo pazientare almeno quel paio di partite poi magari a gennaio arriva qualcuno, leggo di Luiz Felipe.
Metterà Rafa Marin. Non penso sia peggio di JJ francamente.
Oliveira ha fatto anche il centrale, però poi c'è il problema che Spina è un cadavere, quello si. Dobbiamo pazientare almeno quel paio di partite poi magari a gennaio arriva qualcuno, leggo di Luiz Felipe.
Rafa Marin è il sostituto di Rahmani. Nei centrali di difesa Conte lo vede a destra per una questione di piedi. Olivera ha giocato centrale nella difesa a 3, dubito giochi nella difesa a 4. Quindi o ritorna a giocare a 3 mettendo Marin a destra, Rahmani centrale e Olivera a sinistra con Di Lorenzo e Spinazzola o è molto probabile che giochi JJ. E purtroppo in passato Rahmani ha dimostrato di soffrire anche lui se di fianco non ha uno di livello.
King Elessar
18-12-24, 09:52
Ieri ho letto che l'infortunio di Buongiorno dovrebbe durare un mese... speriamo, non sarebbero troppe partite
Mister Zippo
18-12-24, 10:03
Rafa Marin è il sostituto di Rahmani. Nei centrali di difesa Conte lo vede a destra per una questione di piedi. Olivera ha giocato centrale nella difesa a 3, dubito giochi nella difesa a 4. Quindi ho ritorna a giocare a 3 mettendo Marin a destra, Rahmani centrale e Olivera a sinistra con Di Lorenzo e Spinazzola o è molto probabile che giochi JJ. E purtroppo in passato Rahmani ha dimostrato di soffrire anche lui se di fianco non ha uno di livello.
Oliveira ha giocato anche in difesa a 4 in Nazionale, sul centro-sinistra. Speriamo che in un contesto di squadra titolare pure JJ possa rivelarsi meno tossico di quanto abbiamo purtroppo spesso visto. E magari c'è gennaio, ripeto, Adl con Conte finora è parso molto più "collaborativo" lato mercato.
Francamente dubito torni a giocare a 3 speciamente ora che manca il titolare, a meno che non sposti un terzino nel gruppo dei centrali.