PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 [43] 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Vitor
06-05-18, 16:21
Perfetta?

beh non era mai successo che la Juve non facesse un tiro in porta in una gara allo Stadium, se non era perfetta poco ci mancava.
O meglio, vittoria al 90simo a Torino con un gol di un giocatore che si era beccato i buuuu, se non è perfetta quella partita non so quale possa esserla :asd:

MrWashington
06-05-18, 16:24
beh non era mai successo che la Juve non facesse un tiro in porta in una gara allo Stadium, se non era perfetta poco ci mancava.
O meglio, vittoria al 90simo a Torino con un gol di un giocatore che si era beccato i buuuu, se non è perfetta quella partita non so quale possa esserla :asd:

Se la metti cosi ok.

Se intendete la prestazione no.
La juve gioca di merda da 1 mese e passa e avete fatto 1 solo tiro alla fine.

Ciccius81
06-05-18, 16:25
Se la metti cosi ok.

La juve gioca di merda da Agosto e avete fatto 1 solo tiro alla fine.

Fix :bua:

Complimenti comunque, il Napoli ha fatto un campionato incredibile.

Mister Zippo
06-05-18, 16:36
Se la metti cosi ok.

La prestazione nostra è stata sottotono per la nostra media, ma in questo periodo comunque la migliore.ù

Però la Juve che imho gioca sempre male, generalmente tirava in porta :bua....

Vitor
06-05-18, 16:39
Se la metti cosi ok.

Ma non è vero, Buffon ha fatto due salvataggi su Callejon, c'è stato il tiro di Zielinski, l'occasione di Hamsik nel primo tempo...
Poi la Juve gioca sempre "male", la perfezione del Napoli è stata quella di schiacciarla nella propria metà campo e non fargli fare un tiro in porta in casa, cosa MAI SUCCESSA da quando gioca allo Stadium.
Se poi anche quello è la normalità, ok.

Sarpedon
06-05-18, 16:44
Peccato non sia vero. La Juventus ha fatto un sacco di partite allo Stadium senza mai tirare in porta, sia in Champion's che in Europa League.

Mister Zippo
06-05-18, 16:45
Io non l'ho mai vista subire così tanto, pur giocando sempre malissimo (imho).

Sarpedon
06-05-18, 16:47
Probabilmente perché non hai seguito le sue partite di Coppa.
Poi per carità, all'andata il migliore del Napoli è stato Reina eppure sembrava che la Juventus non avesse mai tirato in porta.

Vitor
06-05-18, 16:48
Peccato non sia vero. La Juventus ha fatto un sacco di partite allo Stadium senza mai tirare in porta, sia in Champion's che in Europa League.

:boh2:

0 - Per la prima volta in un match di Serie A allo Stadium (quindi dal 2011/12 ad oggi) la Juventus non ha effettuato nemmeno un tiro nello specchio della porta. Tramortita. #JuveNapoli

dovevo aggiungere "solo in serie A", ok. fatto sta che non era mai successo (e non so in Europa quante volte le sia successo onestamente, se qualcuno ha voglia di cercare bene :asd: )

Sarpedon
06-05-18, 16:50
Vitor tu hai scritto "da quando gioca allo stadium" non "da quando gioca allo Stadium in serie A" :roll:
Io ricordo zero tiri in porta persino con i portoghesi durante l'ultima Europa League.

Vitor
06-05-18, 16:51
perché ricordavo male infatti.
in A non era mai successo, quante migliaia di volte è successo tra Champions ed EL?

Sarpedon
06-05-18, 16:56
Migliaia di volte no. Ma è bastato mettere il pulman davanti alla porta da parte di squadre con difese solide per ottenere lo stesso risultato, e nessuno ha gridato all'impresa.
Onestamente fa molto più impressione una Roma che viene in casa vostra a schiaffeggiarvi rispetto ad una partita sculata al 90esimo tipo la vostra a Torino o la nostra con la Lazio.

Vitor
06-05-18, 16:58
Va bene :nod:

Mister Zippo
06-05-18, 16:58
Peccato che in quella partita la Roma fu si cinica, ma fece praticamente 3 tiri e 4 gol.

A voi non potrebbe mai succedere visto che il pallino del gioco lo date sempre agli altri.

Vitor
06-05-18, 17:05
Cioè un potenziale scontro scudetto in cui la squadra in trasferta non fa uscire quella in casa, molto più forte, dalla propria metà campo ora diventa simile ad un Krasnodar che parcheggia il bus in area per non prendere gol :asd:

Mister Zippo
06-05-18, 17:13
Ma no, dai potrebbe mai essere che loro hanno perso perchè l'altra squadra gli ha messo gli attributi in testa :asd :?

pity
06-05-18, 17:16
Cioè un potenziale scontro scudetto in cui la squadra in trasferta non fa uscire quella in casa, molto più forte, dalla propria metà campo ora diventa simile ad un Krasnodar che parcheggia il bus in area per non prendere gol :asd:
Il mondo al contrario.

sandroanac
06-05-18, 17:19
Siete fantastici: pur di screditare la vittoria del Napoli siete disposti a trattare la Juve come un Chievo qualsiasi (senza offesa, Ghost :D), solo perché abbiamo "sculato" al 90' senza prendervi a pallonate come il Real.
:asd:

Maybeshewill
06-05-18, 17:25
Vi conviene trasferivi nel topci della juve, ci sono piu tifosi partenopei la che qua :asd:

Back to the origin
06-05-18, 17:29
Siete fantastici: pur di screditare la vittoria del Napoli siete disposti a trattare la Juve come un Chievo qualsiasi (senza offesa, Ghost :D), solo perché abbiamo "sculato" al 90' senza prendervi a pallonate come il Real.
:asd:Io vi ho fatto i complimenti a partita appena conclusa. :sisi:

Perché vincere allo stadium, come che sia, nei fatti è stata sempre un'impresa per chiunque negli ultimi sette anni.

A maggior ragione in una partita così importante.

Ho sempre detestato chi non riconosce i meriti delle persone.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

sandroanac
06-05-18, 17:32
Ma infatti ho usato il plurale maiestatis solo come tecnica retorica: in realtà mi riferivo al buon Sarpedon... :D

Sarpedon
06-05-18, 17:34

Io non scredito proprio nulla. A Torino avete vinto con merito, ma non avete imposto proprio nulla. A Napoli abbiamo vinto noi e abbiamo avuto più occasioni di quanto ne abbiate avute voi a Torino, eppure nessuno a gridato a chissà quale impresa. Anzi pur non avendo mai tirato in porta eravati arrivati a gridare all'ingiustizia perché avevate terminato la partita con il dominio del possesso palla. :rotfl:
Sul Real Madrid, quando arriverete al Bernabeu in vantaggio di 3 a 0 al 93esimo, forse potrete fare ironia, nel frattempo pensate a far punti con Fiorentina e Torino, che ne avete di strada da fare...:roll:

frittole
06-05-18, 17:35
Quelli sono ultras, Alvino è schifato perchè sta diventando il Pellegatti azzurro :bua:

Questa mi e' nuova...pensavo, seriamente , che fosse benvoluto anche da loro.

Mister Zippo
06-05-18, 17:37
Ma per voi cosa significa imporre il gioco, se non lo fate praticamente mai :asd: ?

- - - Aggiornato - - -

Questa mi e' nuova...pensavo, seriamente , che fosse benvoluto anche da loro.
Gli ultras il presidente lo schifano perchè non li fa mangiare abbastanza, e Alvino che tra l'altro ho conosciuto, è proprio filosocietario abbestia.
Vedere il recente video dove intervista De Laurentiis, sembra Pellegatti :asd:

- - - Aggiornato - - -

Io non scredito proprio nulla. A Torino avete vinto con merito, ma non avete imposto proprio nulla. A Napoli abbiamo vinto noi e abbiamo avuto più occasioni di quanto ne abbiate avute voi a Torino, eppure nessuno a gridato a chissà quale impresa. Anzi pur non avendo mai tirato in porta eravati arrivati a gridare all'ingiustizia perché avevate terminato la partita con il dominio del possesso palla. :rotfl:
Sul Real Madrid, quando arriverete al Bernabeu in vantaggio di 3 a 0 al 93esimo, forse potrete fare ironia, nel frattempo pensate a far punti con Fiorentina e Torino, che ne avete di strada da fare...:roll:
La partita di andata si era messa esattamente come è abituata a gestire la Juve: fai gol, poi possesso palla e abbassare i ritmi. E' una partita completamente diversa da quella di ritorno.

Ah, adesso diventiamo paragonabili a voi? Quale onore!

pity
06-05-18, 17:38
Io non scredito proprio nulla. A Torino avete vinto con merito, ma non avete imposto proprio nulla.

Il mondo al contrario x2

sandroanac
06-05-18, 17:40
Scusami Sarpe, avrei dovuto scrivere "non vi abbiamo fatto uscire dalla vostra metà campo".
Così è più corretto. :sisi:

Mister Zippo
06-05-18, 17:43
Il mondo al contrario x2

"Mi hai fatto sembrare il Chievo allenato dal Trap, ma non hai giocato granchè" :asd:
Sembra di sentire Allegri :rotfl:

Che poi parlano di imporre, quando speculare è l'aggettivo che meglio esprime il loro "gioco" :asd:

pity
06-05-18, 17:55
Parlando di cose serie, dopo le interviste e la conferenza stampa di poco fa mi sembra evidente che Sarri ci lascia.

MrWashington
06-05-18, 17:57
Parlando di cose serie, dopo le interviste e la conferenza stampa di poco fa mi sembra evidente che Sarri ci lascia.

Dopo quel che ha detto il presidente.. mi pare normale.

Mister Zippo
06-05-18, 17:59
Mah, non la vedo in maniera così scontata.

De Lauentiis dovrà fare il possibile per trattenerlo.

Camus
06-05-18, 18:42
Mah, non la vedo in maniera così scontata.

De Lauentiis dovrà fare il possibile per trattenerlo.
se de laurentiis volesse trattenerlo non parlerebbe in maniera così costante del suo prezzo, scena già vista, nè avrebbe scaricato su di lui molte delle responsabilità della stagione

Mister Zippo
06-05-18, 18:44
E' effettivamente il suo modus operandi. Magari mette le mani avanti.

Non riuscirei a staccarmi da Sarri, sono troppo identificato e ho idealizzato troppo questa squadra. Mai apprezzato così tanto quanto visto quest'anno.

Affanculo Presidente.

Firestorm
06-05-18, 18:56
Secondo me uno dei grossi problemi nell'attirare gente a Napoli è quello dei contratti che propone l'avido.

Cessione completa dei diritti di immagine. :asd: Con Nainggolan può funzionare.

Metti che un CR7 a fine carriera voglia provare a venire a Napoli (fantascienza ok, ma metti caso) col cazzo te li cede i diritti di immagine.

E come lui una miriade di calciatori (basta un Marchisio eh). E anche per gli allenatori, è un po' il problema dei Della Valle: vieni da me e ti vincoli col sangue e per andar via (tra l'altro dopo che ti tratterò di merda pubblicamente) dovrai piangere lacrime e sangue.

Proprio invitante come prospettiva professionale sì :asd:

E come disse una volta DeLa, "lo faccio anche con gli attori". Paragonare le due categorie è già offensivo di per sé per entrambi. :boh2:Oddio il Napoli ha ottimi attori in area.

Vitor
06-05-18, 19:27
Migliaia di volte no. Ma è bastato mettere il pulman davanti alla porta da parte di squadre con difese solide per ottenere lo stesso risultato, e nessuno ha gridato all'impresa.

Anche perché mi sa che non è successo mai. Approfittando dell'ora di ritardo del treno :bua: ho fatto una bella ricerchina sulle gare della Juventus in CL ed EL e non risultano partite europee interne in cui la Juve abbia effettuato zero tiri in porta.
Poi magari ho mancato una partita, but still.

Back to the origin
06-05-18, 19:38
Comunque non è vero che la Juve ha fatto zero tiri.

C'è stato il palo sulla punizione di pijanic deviata e il salvataggio di callejon sul tiro di higuain entrambi nel primo tempo.

Avete fatto un'ottima partita, non c'è bisogno di esagerare. :asd:

sandroanac
06-05-18, 19:51
Comunque non è vero che la Juve ha fatto zero tiri.

C'è stato il palo sulla punizione di pijanic deviata e il salvataggio di callejon sul tiro di higuain entrambi nel primo tempo.

Avete fatto un'ottima partita, non c'è bisogno di esagerare. :asd:

Se controlli le statistiche della partita, quelli non contano come tiri in porta. :nono:

Back to the origin
06-05-18, 19:53
Quindi stavamo per segnare senza tirare in porta.

Ok.

Sarpedon
06-05-18, 19:57
Anche perché mi sa che non è successo mai. Approfittando dell'ora di ritardo del treno :bua: ho fatto una bella ricerchina sulle gare della Juventus in CL ed EL e non risultano partite europee interne in cui la Juve abbia effettuato zero tiri in porta.
Poi magari ho mancato una partita, but still.

Hai mancato proprio il bersaglio. Qualsiasi palla indirizzata verso la porta è un tiro in porta? Bene, allora la Juventus ha avuto colpito un palo con Pjianic e ha avuto un'altra occasione con Higuain. Se invece parliamo di occasioni serie, ovvero pali "puliti" o miracoli del portiere, la Juventus ha fatto zero tiri in porta come contro altre squadre, tipi il Benfica due anni fa.
Poi per carità, nessuno si sogna che a Torino il Napoli non abbia vinto meritatamente, ma rimane una sculata all'ultimo minuto, non un dominio.
Il dominio è stato Real- Madrid Juventus 1-3, Real-Juventus 3-0, Roma-Barcellona 3-0.
Voi roba simile neanche con il cannocchiale...

Vitor
06-05-18, 20:07
Ragazzi i dati statistici non me li invento io e Opta è utilizzato da praticamente tutte le società professionistiche e da numerosi media, che vi devo dire, prendetevela con loro e con la UEFA.
E il palo statisticamente viene considerato come tiro fuori (mentre il mozzarellone centrale un tiro in porta :asd: ), sarà ridicolo ma è così :boh2:

(se intendi Juve-Benfica di EL, 7 tiri in porta a 1 https://www.bbc.com/sport/football/27226534 )

Back to the origin
06-05-18, 20:17
No ma per carità se statisticamente loro la intendono così affari loro ma tu che hai visto la partita non puoi prendere a pretesto la loro convenzione per dire che la Juve è stata nulla, perché sai che non è stato così e dai una rappresentazione falsa di quel che è successo.

Almeno nel primo tempo. :asd:

Vitor
06-05-18, 20:20
Beh nsomma, quelle due azioni sono capitate in tipo 3 minuti. Un calcio piazzato debole che ha preso il palo perché deviato e poi quella di Higuain che ora manco ricordo se la palla stesse andando verso la porta o fuori :asd:
Poi oh, non si vince nulla, ma semplicemente ribadisco che il Napoli a Torino ha concesso praticamente nulla e ha imposto il proprio gioco contro una squadra che aveva preso tipo un gol negli ultimi quattro mesi. Poi ora anche i gol da piazzato (il Napoli ne ha fatti più di tutti in stagione, segno che forse forse un po' ci lavorano) diventano una sculata e quindi amen :asd:

Bobo
06-05-18, 20:21
Bon, non vorrei dire, ma basta leggere qui dentro per capire perché dopo "l'impresa di Torino" avete finito le energie mentali ed avete perso lo scudetto con Fiorentina e Torino, cmq :asd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Back to the origin
06-05-18, 20:23
Beh nsomma, quelle due azioni sono capitate in tipo 3 minuti. Un calcio piazzato debole che ha preso il palo perché deviato e poi quella di Higuain che ora manco ricordo se la palla stesse andando verso la porta o fuori :asd:Che è comunque diverso dal dire che la Juve non ha fatto proprio nulla. :asd:

Che poi per puro spirito accademico ripenso alla convenzione per cui il palo è un tiro fuori... per cui se tiri e prendi il palo è poi entra hai segnato senza tirare mai in porta... :asd:

Seems legit. :sisi:

Il Fedel Griso
06-05-18, 20:24
Pure questo è diventato il topic della Juve ormai.:|

Firestorm
06-05-18, 20:27
Pure questo è diventato il topic della Juve ormai.:|Giusto così abbiamo gli intertristi che si lamentano da una settimana da noi e quindi ci trasferiamo in massa :ASD:

Vitor
06-05-18, 20:40
Che è comunque diverso dal dire che la Juve non ha fatto proprio nulla. :asd:

Che poi per puro spirito accademico ripenso alla convenzione per cui il palo è un tiro fuori... per cui se tiri e prendi il palo è poi entra hai segnato senza tirare mai in porta... :asd:

Seems legit. :sisi:

Ma no in quel caso la palla entra, penso conti :asd:

Sulla prima frase, io capisco siate abituati a un brutto gioco, però... :bua:

Sarpedon
06-05-18, 20:52
Ragazzi i dati statistici non me li invento io e Opta è utilizzato da praticamente tutte le società professionistiche e da numerosi media, che vi devo dire, prendetevela con loro e con la UEFA.
E il palo statisticamente viene considerato come tiro fuori (mentre il mozzarellone centrale un tiro in porta :asd: ), sarà ridicolo ma è così :boh2:

(se intendi Juve-Benfica di EL, 7 tiri in porta a 1 https://www.bbc.com/sport/football/27226534 )

Vitor fai degli assist degni del miglior Douglas Costa. :asd:
Nelle statistiche ufficiali il bel gioco di Sarri non esiste. Gli errori arbitrali per i quali vi stracciate le vesti, non esistono. In compenso esistono tre coppe di lega e quattro coppe di campionato di Allegri, contro una coppa paciugo offerta da Sarri presso una gelateria a Fuorigrotta. Il tutto negli ultimi 4 anni.
Non so mica se giocare al piccolo Pagnoncelli ti convenga...:fag:

Back to the origin
06-05-18, 20:55
Vabbè, io mi eclisso. :asd:

McHawk
06-05-18, 20:58
Nelle statistiche ufficiali il bel gioco di Sarri non esiste. Gli errori arbitrali per i quali vi stracciate le vesti, non esistono. In compenso esistono tre coppe di lega e quattro coppe di campionato di Allegri, contro una coppa paciugo offerta da Sarri presso una gelateria a Fuorigrotta. Il tutto negli ultimi 4 anni.

ah finalmente una risposta pertinente nel merito,calata nel contesto del discorso e capace di dirimere ogni dubbio sui tiri sul palo.

Vitor
06-05-18, 21:22

Tutto bellissimo, ma - a parte che Pagnoncelli fa il sondaggista - non c'entra nulla con quello di cui stavamo parlando, ossia che nello scorso Juventus-Napoli la Juve per la prima volta (o comunque in un rarissimissimissimo caso, che statisticamente non sono riuscito a individuare e che comunque eventualmente sarebbe legato alle competizioni europee) da quando gioca allo Stadium non è stata capace di fare un tiro in porta. Il che non c'entra nulla con il bel gioco, con gli errori arbitrali, con Sarri, con Allegri, con Fuorigrotta e anche con la tua capacità di ammettere di aver sbagliato, che storicamente non è mai stato il tuo forte :asd:

Mister Zippo
06-05-18, 21:46
Dalla serie "puoi parlare quanto vuoi, io ho più dindini, quindi vinco alla faccia tua".

O negano, o deviano, anche ammettere di essere sovrastati in una partita nel complesso inutile per il campionato è qualcosa di inconcepibile.

Devono ricordarsi, e ricordare agli altri che sono i migliori in tutto, anche come stile :snob:

Le statistiche ufficiali :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

Vabbè, io mi eclisso. :asd:

Eh, mi sa che fai bene, poraccio :asd:

Vitor
06-05-18, 21:49
Dai, Back to the origin è un bravo figliuolo :sisi:

Mister Zippo
06-05-18, 21:50
Infatti, dico poraccio perchè anche io proverei vergogna ad essere associato per tifo a gente dall'elevato spessore sportivo come si è visto :nono:

Vitor
06-05-18, 21:52
vabbè, noi siamo associati a quelli che hanno aggredito Alvino, che dobbiamo dire

Bobo
06-05-18, 21:53
A me pare evidente che la juventus abbia deciso di "gestire" più che di "giocare" lo scontro diretto, e senza un gol su calcio d'angolo a tempo scaduto sarebbe perfettamente riuscita nel proprio intento: pareggio e superare la gara mantenendo un tranquillizzante +4 in classifica col vantaggio degli scontri diretti.

Da questo punto di vista non so quanto il non aver fatto "un tiro in porta" (poi ok, c'è un palo ma fa niente perchè per le statistiche è un tiro fuori) sia merito del travolgente gioco del napoli che ha schiacciato la juventus nella propria area o sia semplicemente una conseguenza dell'atteggiamento estremamente "provinciale" e rinunciatario della juventus.
A parti invertite, se alla juventus fossero serviti per forza i 3 punti, imho avremmo visto una partita molto diversa.

Ho appena rivisto gli highlights: dei 4 tiri in porta del napoli, 1 è ovviamente il gol, poi ci sono un tiro da 35 metri preso facilmente da buffon e due cross verso la porta deviati fuori dal portiere :asd:

Per me è stata una partita orribile che si stava tranquillamente indirizzando verso uno 0-0, per quanto ai punti meritasse il napoli... ma qui dentro scopro che è stata una partita "perfetta" in cui avete "sovrastato" la juventus in casa sua.

Ripeto: con queste premesse, non mi stupisco che il napoli abbia perso lo scudetto nelle due partite successive allo scontro diretto.
Potevate stare ancora a -1, e con la Roma di mezzo sarebbe stato tutto apertissimo.

Vitor
06-05-18, 21:58
Il tiro di Callejon salvato da Buffon ovviamente te lo sei perso :asd:
https://youtu.be/zo9dnPcpEOY?t=2m30s

Mister Zippo
06-05-18, 22:05
Io non ho mai visto una squadra di A approcciare una partita contro una rivale in maniera così passiva, anche con due risultati su tre.
Anche perchè nessuno si sarebbe aspettato la Juve "giocare", visto che obiettivamente non lo fa praticamente mai.

Continuate a paragonare i due schemi di gioco quando è risaputo che sono completamente opposti: La juve agisce a vampate grazie ai suoi giocatori migliori, Il Napoli creando trame e sfruttando movimenti senza palla e passaggi.
Quindi giocare di rimessa è il loro pane, si suppone che lo avesse fatto bene anche in una partita del genere.
Tutto era a vantaggio della Juve, la gara si è messa da subito come volevate voi e comunque avete fatto una partita oscena.
Nonostante il nostro periodo no sia capitato nella partita allo Stadium, non fornendo una prestazione eccellente, la Juve così in difficoltà non l'ho mai vista.

La Juventus è stata presa a pallate (che poi prendere la Juve a pallate è molto difficile a prescindere, qui si intendeva uno 0-5?) sia per un approccio sbagliatissimo di Allegri, ma anche per meriti nostri. Ripeto, manco nella debacle interna contro la Lazio hanno giocato così male.
Quello fatto da noi allo stadium, nonostante per alcuni gli highlights chiariscano tutto evidentemente (:asd:) è qualcosa che era riuscito a pochissime altre squadre e non tanto come risultato in se, ma proprio per l'approccio alla gara.

Le squadre sono arrivate molto stanche in queste ultime giornate, con la differenza che la Juve è molto più abituata a certe situazioni, ha più scelte tattiche e, come detto non ha l'obbligo di passare attraverso un gioco vero e proprio, quindi spende poche energie mentali e fisiche rispetto a noi che venivamo da un po' di prestazioni scialbe, dove comunque abbiamo fatto molto meglio dei bianconeri.
In definitiva, con tutto il periodo nero nostro, siamo sembrati una squadra di calcio, prendendoci una vittoria meritata.

Ma esattamente cosa intendete per sovrastato? Sapete benissimo che è difficile segnarvi, siete una squadra che subisce meno tiri di noi. Ovviamente era immancabile il pistolotto finale :asd:

Vitor
06-05-18, 22:07
Ciò non toglie che come sempre alla fine noi ci mangiamo il limone, eh.

Mister Zippo
06-05-18, 22:09
Ma infatti, manco le piccole soddisfazioni ci lasciano :boh2:

Ciccius81
06-05-18, 22:22
Io credo sarebbe semplicemente più giusto farsi i complimenti a vicenda; noi a voi perchè avete fatto un campionato grandioso, imho al di sopra del valore della vostra rosa, e per di più giocando un gran calcio, e voi a noi perchè non abbiamo mollato anche quando sembravate imprendibili, e dopo 6 anni di scudetti vincere il settimo è, pur con la rosa più forte, un record incredibile.

Da parte mia chapeau.

Vitor
06-05-18, 22:36
Sono d’accordo. Guarda, la Juve per me era nettamente più forte (lo scrivevo ad agosto) e con un divario simile (incrementato dal mercato, perché da un lato Costa e Bernardeschi, dall’altro Ounas e Rui) che lo scudetto poteva non vincerlo solo in due circostanze:
1) mancanza totale di motivazioni, che al sesto scudetto ci può anche stare ma che non mi pare qualcosa adatto alla mentalità cannibale juventina
2) torneo clamoroso del Napoli, da 90 e passa punti

Il punto 2) stava riuscendo, poi siamo venuti meno. Insomma ci abbiamo provato, applicando per gran parte del torneo un gioco anche moooolto piacevole a vedersi, il tutto perdendo due pezzi importanti a stagione iniziata da poco.
La Juve ha fatto una signora stagione, noi pure per i nostri mezzi. Spiace solo aver finito la benzina troppo presto

Mister Zippo
06-05-18, 22:49
La benzina è finita presto anche perchè abbiamo dovuto anticipare una stagione, per colpa del preliminare.

Per il resto, considerate le potenzialità di due compagini dalla struttura societaria e disponibilità economica molto diverse, direi che abbiamo fatto meglio di quanto ci potessimo aspettare.
E, visto che siamo qui, dobbiamo ringraziare Allegri che in diverse partite ha dimostrato quanto limitato sia, altrimenti la Juve avrebbe dovuto chiudere il campionato già a Gennaio, per la rosa che ha :asd:.

Purtroppo noi per rendere dobbiamo sempre giocare seguendo i nostri dogmi, il nostro gioco è croce e delizia :boh2:

Vitor
06-05-18, 22:51
Mah, continuo a credere che Allegri non sia un fenomeno ma che allo stesso tempo sia sottovalutato

Bobo
06-05-18, 22:56
Ah beh, su questo non ci sono dubbi: il Napoli ha fatto un campionato eccezionale,e c'è solo da farsi i complimenti.

E nonostante la Juventus quest'anno sembrasse meno cattiva e convincente del solito, i 91 punti a due gare dalla fine sono di per sé una dimostrazione di forza allucinante.
A maggior ragione se pensiamo che si sta parlando del settimo scudetto consecutivo: mantenere questa fame e continuità per così tanto tempo, indipendentemente da cosa si dica di là, è molto meno scontato di quanto si possa pensare.
Il tiro di Callejon salvato da Buffon ovviamente te lo sei perso :asd:
https://youtu.be/zo9dnPcpEOY?t=2m30sSi, ti giuro che me lo ero perso :asd:
Ok, allora prima del gol al novantesimo avete fatto pure un tiro in porta vero.

Per il resto, la Juventus ha preso gol in sei delle ultime sette gare.
Ha perso punti col crotone, nonostante fosse in vantaggio.
È stata messa seriamente in difficoltà da un'inter sotto di un gol ed un uomo.
Si è trovata sotto in casa col Bologna.

Stiamo entrambi raschiando il barile delle energie mentali e fisiche, e la Juventus attuale che si è trovata a giocare lo scontro diretto è ben distante dall'essere la migliore della stagione.
L'atteggiamento eccessivamente remissivo credo sia figlio di questa consapevolezza, e la difficoltà nel costruire quantomeno delle ripartenze decenti è figlia tanto dei meriti del Napoli quanto del pessimo stato di forma della Juventus.

Noi siamo riusciti a tenere un po di più, e la svolta è stata la partita con l'inter, voi avete bruciato le ultime energie mentali nella vittoria dello scontro diretto: avessimo pareggiato quella partita, forse adesso staremmo ancora a +4

Bobo
06-05-18, 22:58
Mah, continuo a credere che Allegri non sia un fenomeno ma che allo stesso tempo sia sottovalutatoAssolutamente si.

Tra l'altro chiudere la stagione a gennaio un ciufolo: se la seconda arriva a quota 90, o metti il record di punti della serie a oppure è inevitabile giocarsela fino alla fine.

Camus
06-05-18, 22:59
Io credo sarebbe semplicemente più giusto farsi i complimenti a vicenda; noi a voi perchè avete fatto un campionato grandioso, imho al di sopra del valore della vostra rosa, e per di più giocando un gran calcio, e voi a noi perchè non abbiamo mollato anche quando sembravate imprendibili, e dopo 6 anni di scudetti vincere il settimo è, pur con la rosa più forte, un record incredibile.

Da parte mia chapeau.Sono commosso :frigna:

Io quasi quasi cancello l'account e lascio te e Bobo :frigna:

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

King Elessar
06-05-18, 23:21
che poi, visto che la polemica è partita da una mia frase, preciso che neanche mi importava di commentare la partita della juve.
quando dicevo partita "perfetta" non intendevo che avessimo annichilito la juve, ma che dopo anni di braccino corto e timore reverenziale (addirittura mazzarri lodava pandev per aver coperto bene su chiellini), avevamo avuto un ottimo approccio alla partita, eravamo riusciti a tenere alta la tensione per tutto il match, senza mai distrazioni, ed evitando di darvi mezza occasione di punirci anche solo per una minchiata (approfittare degli errori altrui col massimo cinismo è un vostro marchio di fabbrica), e senza mai scoraggiarci nel vedere che il gol non arrivava. poi la juve si è rivelato comunque un avversario solido, la nostra pericolosità offensiva è stata comunque limitata (soprattutto mertens, che in questo momento è l'ombra del migliore dries), ma visti i rapporti di forza continuo aconsiderare quella di torino una partita perfetta, la migliore che potessi augurarmi in quelle circostanze, anche a prescindere dal risultato e dal gol di kk

Mister Zippo
07-05-18, 00:19
Ah beh, su questo non ci sono dubbi: il Napoli ha fatto un campionato eccezionale,e c'è solo da farsi i complimenti.

E nonostante la Juventus quest'anno sembrasse meno cattiva e convincente del solito, i 91 punti a due gare dalla fine sono di per sé una dimostrazione di forza allucinante.
A maggior ragione se pensiamo che si sta parlando del settimo scudetto consecutivo: mantenere questa fame e continuità per così tanto tempo, indipendentemente da cosa si dica di là, è molto meno scontato di quanto si possa pensare. Si, ti giuro che me lo ero perso :asd:
Ok, allora prima del gol al novantesimo avete fatto pure un tiro in porta vero.

Per il resto, la Juventus ha preso gol in sei delle ultime sette gare.
Ha perso punti col crotone, nonostante fosse in vantaggio.
È stata messa seriamente in difficoltà da un'inter sotto di un gol ed un uomo.
Si è trovata sotto in casa col Bologna.

Stiamo entrambi raschiando il barile delle energie mentali e fisiche, e la Juventus attuale che si è trovata a giocare lo scontro diretto è ben distante dall'essere la migliore della stagione.
L'atteggiamento eccessivamente remissivo credo sia figlio di questa consapevolezza, e la difficoltà nel costruire quantomeno delle ripartenze decenti è figlia tanto dei meriti del Napoli quanto del pessimo stato di forma della Juventus.

Noi siamo riusciti a tenere un po di più, e la svolta è stata la partita con l'inter, voi avete bruciato le ultime energie mentali nella vittoria dello scontro diretto: avessimo pareggiato quella partita, forse adesso staremmo ancora a +4

In definitiva, non costringere la Juve a tirare in porta per 94 minuti, considerato che notoriamente non gioca ma specula è un grande risultato.
Si può chiamare partita perfetta perchè se lo fai contro una squadra maestra del controllo della partita, dove imponi il tuo ritmo e rischi zero.
So che è inaccettabile moralmente per qualcuno, ma si può dire che considerate le circostanze appena descritte, almeno lì abbiamo messo le palle in testa alla Juve.

Io non credo ad un calo fisico della Juve contro Crotone e Spal, semplicemente non è abituata a rincorrere, ed ha iniziato a perdere punti perchè obiettivamente non allenata dal centrocampo in su.

Quando i suoi uomini migliori hanno avuto una flessione, hanno iniziato a prendere gol e farne meno, mentre nella fase centrale della stagione non hanno preso gol per diversi mesi (!).
Credo si possa dire che è andata avanti per inerzia, perchè è troppo più forte. Ma, da osservatore esterno, Allegri ha fatto decisamente male quest'anno considerato quanto prende e la rosa che ha a disposizione.

Purtroppo vince chi "tiene" meglio i risultati a lungo andare, vince, almeno in Italia.

Bobo
07-05-18, 06:40
Scusa Zippo, ma rincorrere cosa?

I punti persi con Spal e crotone, la vagonata di gol presi nelle ultime settimane (addirittura due dal Benevento) ... Eravamo già belli che primi :bua:

Ed una settimana dopo lo scontro diretto, l'Inter in dieci uomini ci ha messo sotto per un bel tratto di partita, e l'abbiamo ripresa solo coi nervi, l'orgoglio ed un pizzico di culo.

Sta squadra non ne ha più, e da diverse settimane... Abbiamo speso le ultime cartucce nel ritorno col real, ora stiamo letteralmente raschiando il fondo del barile.
Tanto che io ho paura pure per la finale di coppa Italia.

E credo che quelsiasi campionato lo vinca la squadra che mantiene maggiore continuità di rendimento nel corso della stagione... Non è una prerogativa dell'Italia :mah:

Vitor
07-05-18, 07:19
La Juve non ne ha più, non so se per questioni fisiche o di spogliatoio. Solo che il tasso tecnico è talmente alto che vincono comunque :bua:

freddye78
07-05-18, 07:54
Mah, continuo a credere che Allegri non sia un fenomeno ma che allo stesso tempo sia sottovalutatoBravo gestore.

Grande allenatore è un'altra cosa

MrVermont
07-05-18, 10:36
La Juve non ne ha più, non so se per questioni fisiche o di spogliatoio.

Entrambe. Alcuni giocatori sono finiti, gli altri son vittime di una preparazione atletica vergognosa. In più 3/4 di squadra è in rotta con l'allenatore (e credo che pure tra i giocatori ci sian delle frizioni :bua: ).
Insomma a meno di una grossa rivoluzione (soprattutto alla guida tecnica) questo è stato il canto del cigno della Juve.

Roland
07-05-18, 10:49
Tutto bellissimo, ma - a parte che Pagnoncelli fa il sondaggista - non c'entra nulla con quello di cui stavamo parlando, ossia che nello scorso Juventus-Napoli la Juve per la prima volta (o comunque in un rarissimissimissimo caso, che statisticamente non sono riuscito a individuare e che comunque eventualmente sarebbe legato alle competizioni europee) da quando gioca allo Stadium non è stata capace di fare un tiro in porta. Il che non c'entra nulla con il bel gioco, con gli errori arbitrali, con Sarri, con Allegri, con Fuorigrotta e anche con la tua capacità di ammettere di aver sbagliato, che storicamente non è mai stato il tuo forte :asd:

Certo che pure tu, non hai un cazzo da fare a guardare le statistiche della Juve negli ultimi anni. Facciamo cambio vita? :asd:

Entrambe. Alcuni giocatori sono finiti, gli altri son vittime di una preparazione atletica vergognosa. In più 3/4 di squadra è in rotta con l'allenatore (e credo che pure tra i giocatori ci sian delle frizioni :bua: ).
Insomma a meno di una grossa rivoluzione (soprattutto alla guida tecnica) questo è stato il canto del cigno della Juve.

Sono anni che si legge di canto del cigno della Juve. La reltà è che ha un tale margine sulle altre, sia economico che di prestigio sulle altre che per lei non è difficile un ricambio generazionale all'altezza. In difesa ad esempio con il probabile saluto di Barzagli, avete già il sostituto pronto in Caldara e tanti calciatori farebbero a gara a venire da voi sia in Italia che all'estero. A prescindere da Allegri o meno. Io fossi negli juventini sarei tranquillo, almeno in Italia.

Vitor
07-05-18, 11:54
Eh Roland ma quando sei in treno e ti fa un'ora di ritardo e hai finito il libro e dimenticato le cuffiette a casa... :bua:

Il canto del cigno della Juve :asd:

Roland
07-05-18, 12:46
Eh Roland ma quando sei in treno e ti fa un'ora di ritardo e hai finito il libro e dimenticato le cuffiette a casa... :bua:

Il canto del cigno della Juve :asd:

E magari intorno a te c'erano giovani pulzelle che attendevano un tuo approccio, poi hanno letto Juve sul cellulare e si sono date all'uncinetto. :asd:

Riguardo alla Juve, probabile sia solo scaramanzia dei suoi tifosi, perchè non vedere il margine che ha su tutte le altre è da miopi.

Dopo la partita del Napoli di solito spengo la tv, ma è vera questa cosa? :asd:

https://www.tuttonapoli.net/le-interviste/mauro-vialli-col-var-ha-vinto-la-juve-ora-dobbiamo-rinforzarci-pistocchi-ironico-canale-ufficiale-juve-tv-354602

Mister Zippo
07-05-18, 13:03
Scusa Zippo, ma rincorrere cosa?

I punti persi con Spal e crotone, la vagonata di gol presi nelle ultime settimane (addirittura due dal Benevento) ... Eravamo già belli che primi :bua:

Ed una settimana dopo lo scontro diretto, l'Inter in dieci uomini ci ha messo sotto per un bel tratto di partita, e l'abbiamo ripresa solo coi nervi, l'orgoglio ed un pizzico di culo.

Sta squadra non ne ha più, e da diverse settimane... Abbiamo speso le ultime cartucce nel ritorno col real, ora stiamo letteralmente raschiando il fondo del barile.
Tanto che io ho paura pure per la finale di coppa Italia.

E credo che quelsiasi campionato lo vinca la squadra che mantiene maggiore continuità di rendimento nel corso della stagione... Non è una prerogativa dell'Italia :mah:

Io parlo di gestione della partita, e non solo quando stava in forma, parlo di sempre.
Loro possono permettersi di "non-giocare", noi no.

Certo, vince sempre la squadra che ne ha di più, ma il tasso tecnico e numerico dei bianconeri gli permettono di sovrastare per semplice superiorità.
E non penso abbiano problemi di spogliatoio, molti sono nella fase calante nella carriera e Allegri non è stato in grado/non vuole di sfruttare appieno la sua rosa.

MrWashington
07-05-18, 13:04
Allegri dopo un po crea sempre problemi negli spogliatoi.

Al Milan fece sbroccare Ibra e altri.

Mister Zippo
07-05-18, 13:05
A me sembra che sia un gestore decente dello spogliatoio, ultratradizionalista e difensivista concettualmente.

Allenatore è un'altra cosa :asd:

Vabè far sbroccare Ibra credo sia normale :asd3:

MrWashington
07-05-18, 13:09
A me sembra che sia un gestore decente dello spogliatoio, ultratradizionalista e difensivista concettualmente.

Allenatore è un'altra cosa :asd:

Vabè far sbroccare Ibra credo sia normale :asd3:

E' riuscito a far perdere lo scudetto al Milan con IBRA. con IBRA :asd:

La sua idea è: non prendiamone e speriamo in X e Y. Che finché hai la juve ok, fallo in una squadra peggiore e vedi come non fa una bega.

Vitor
07-05-18, 13:19
Però nelle gare importanti ad esempio ha sempre saputo impostare benissimo la squadra

Mister Zippo
07-05-18, 13:22
Ovvero? Quando ha provato ad adottare soluzioni tattiche nuove, la juve ha iniziato a prendere una caterva di gol.

-jolly-
07-05-18, 14:09
Bravo gestore.

Grande allenatore è un'altra cosabravo gestore? mah, sembra che stia sul cazzo a mezza rosa, palese dybala che lo perculava facendogli il gesto halma halma terminata la partita contro l'inter

pity
07-05-18, 14:38
E' riuscito a far perdere lo scudetto al Milan con IBRA. con IBRA :asd:

La sua idea è: non prendiamone e speriamo in X e Y. Che finché hai la juve ok, fallo in una squadra peggiore e vedi come non fa una bega.
Vero, però su questo c'è un po' di mitologia. Nel senso che quel Milan giocava con i cadaveri di alcuni mostri sacri a fine carriera (Nesta, Gattuso, Seedorf, Inzaghi, Zambrotta, Van Bommel) più i vari Cassano, Pato, Robinho che non erano grandi giocatori.
E nel mezzo c'erano gli Emanuelson, i Bonera, i Maxi Pippez, gli Antonini, gli Aquilani. In fin dei conti l'undici titolare non era affatto superiore a quella Juventus, anzi mi sa che era il contrario.

freddye78
07-05-18, 15:02
bravo gestore? mah, sembra che stia sul cazzo a mezza rosa, palese dybala che lo perculava facendogli il gesto halma halma terminata la partita contro l'interQuest'anno.

Gli scorsi no,ha fatto bene

Vitor
07-05-18, 15:10
Ovvero? Quando ha provato ad adottare soluzioni tattiche nuove, la juve ha iniziato a prendere una caterva di gol.

Nelle partite importanti ha spesso adeguato la squadra in modo da fermare l'avversario e costringerlo a non fare il proprio gioco

freddye78
07-05-18, 15:16
Nelle partite importanti ha spesso adeguato la squadra in modo da fermare l'avversario e costringerlo a non fare il proprio giocoGià peccato che se vuoi vincere la champions devi anche saper costruire, non solo distruggere il gioco altrui, perché se non riesci o ti trovi il fenomeno davanti prendi le imbarcate

-jolly-
07-05-18, 15:25
Quest'anno.

Gli scorsi no,ha fatto benecerto, infatti tevez che gli dava del cagasotto in mondovisione me lo sono sognato io, 2 anni fa con la grande rimonta scudetto con allegri che non ci raccapezzava più una fava, se non erano i senatori a prendere in mano la situazione buffon in primis chissà come finiva

Drake Ramoray
07-05-18, 15:32
scambio allenatori Sarri-Allegri

Bobo
07-05-18, 15:32

Ma dove?

In 4 anni ha cambiato non so quanti moduli, trovando di solito sempre la quadra che facesse rendere al meglio gli uomini che aveva a disposizione.

In italia ha fatto quello che doveva e lo ha fatto bene... in europa ha fatto molto più di quanto si potesse pretendere da quella squadra (le due finali di CL in 3 anni imho valgono più della stagione attuale di Sarri, per dire, che tuttavia viene glorificato), uscendo sempre e solo con squadre palesemente più forti e sempre a testa altissima.
Ed eliminando 2 anni su 4 una delle tre big europee.

Primo anno ha fatto fuori il real campione in carica, secondo anno è stato eliminato ai supplementari da un Bayern che ha commesso una rapina a mano armata tra andata e ritorno, terzo anno ha fatto fuori il barcellona, quest'anno è stato eliminato dal real con un rigore al 183esimo minuto.

Tutto gli si può dire, tranne che non sappia preparare le partite di cartello.

Il problema principale di Allegri è che le sue squadre non sono generalmente belle da vedere (quest'anno in particolare... abbiamo veramente mostrato un calcio "brutto").

Da qui la maggior parte delle critiche, juventine in primis... da gente che però poi ti dirà che no, non è una questione di "bel gioco" e proverà a dare una parvenza di oggettività a quanto afferma arricchendola di minchiate :sisi:

Bobo
07-05-18, 15:38
certo, infatti tevez che gli dava del cagasotto in mondovisione me lo sono sognato io, 2 anni fa con la grande rimonta scudetto con allegri che non ci raccapezzava più una fava, se non erano i senatori a prendere in mano la situazione buffon in primis chissà come finiva

E' incredibile come questa squadra in quattro anni possa aver messo in cassa:
- 4 scudetti
- 3 (speriamo 4) coppe italia
- 2 finali di CL
- 2 eliminazioni a testa altissima ad opera del Bayern (con furto con scasso, tra l'altro) e Real Madrid (con rigore al 93esimo della seconda gara)

con

- Una preparazione atletica da oratorio, correndo 2 mesi l'anno e con 1500 infortuni
- Un tecnico che non capisce nulla e non è in grado di impostare un gioco. Meno male che glie lo suggeriscono i giocatori, altrimenti sarebbero cazzi
- Un tecnico che non sa gestire il gruppo ed è in rotta con mezza rosa. Robba che vengono descritte faide che neanche a gomorra.
- Una squadra che non sa fare tre passaggi di seguito

Io boh, non so davvero se vi leggete a volte.

Hellfire
07-05-18, 16:42
è il livello del calcio mondiale mostruosamente infimo a permetterglielo.

Pavone Allibratore
07-05-18, 17:28
Il livello dei tifosi è persino inferiore

Vitor
07-05-18, 18:40
SSC Napoli Operazione Nostalgia oggi riporta alla memoria questo :bua:
Altro che Juve-Real o Roma-Liverpool :bua:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/31956746_1765053840204727_2280000435806797824_n.jp g?_nc_cat=0&oh=6e21ec1787d927207f95469f72db2970&oe=5B9A4482

pity
07-05-18, 19:07
Mamma mia che furto

DigitalPayne
07-05-18, 19:21
Rapina a mano armata. Tra l'altro il Dnipro è pure fallito.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Mister Zippo
07-05-18, 19:32
Nelle partite importanti ha spesso adeguato la squadra in modo da fermare l'avversario e costringerlo a non fare il proprio gioco

In pratica è un catenacciaro :sisi:

- - - Aggiornato - - -

scambio allenatori Sarri-Allegri

Si, con sta rosa sarebbe arrivato 6° :asd:

Vitor
07-05-18, 20:10
Non è un catenacciaro, è uno che punta a rimuovere i punti di forza dell'avversario. A me piace il calcio offensivo e propositivo, eh, ma di fronte a quelli bravissimi a smontare gli altri comunque plaudo.

Mister Zippo
07-05-18, 20:21
Negli anni bianconeri cura solo la fase difensiva e quella in possesso. Una volta arrivato il vantaggio, è tutto un calma calma, abbassate i ritmi e stop.

Il punto è che uno così io lo vedrò sempre limitato tatticamente. Uno che non sfrutta le numerose potenzialità dei giocatori, uno che è bravo solo a disfare e non a fare (Allegri, lo ha proprio detto lui, è uno che non cura la fase offensiva, si affida a quelli davanti e basta) dovrebbe restare calcisticamente negli anni 60.
E' l'ennesima dimostrazione della poca voglia di variare una mentalità retrograda e antiquata...tanto finchè funziona....

Avrà altre doti, ma sul campo è qualcosa di agghiacciante, e non solo esteticamente.

Ecco perchè dico che con lui il Napoli attuale avrebbe mancato l'accesso alla CL.

Roland
07-05-18, 20:25
Però Allegri è molto bravo a leggere le partite in corso. In questo è sicuramente superiore a Sarri.

Mister Zippo
07-05-18, 20:28
Si certo. Con la squadra che ha è veramente difficile variare a gara in corso :asd:
E chissà quante volte ne avrà avuto bisogno, con la squadra quasi sempre sopra :asd3:

Credo che sul mio personalissimo podio, degli allenatori più sopravvalutati del globo terraqueo, un tempo sradominato da Mancini (per me non potrebbe allenare manco in C2), ora anche lui sta guadagnando posizioni in maniera rapida :sisi:

Vitor
07-05-18, 20:32
Dai ma la Juve ha cambiato senza problemi tre moduli, come si fa a dire che tatticamente è limitato. Ma poi anche la difesa fa parte del gioco oh :asd:

Roland
07-05-18, 20:36
Si certo. Con la squadra che ha è veramente difficile variare a gara in corso :asd:
E chissà quante volte ne avrà avuto bisogno, con la squadra quasi sempre sopra :asd3:

Credo che sul mio personalissimo podio, degli allenatori più sopravvalutati del globo terraqueo, un tempo sradominato da Mancini (per me non potrebbe allenare manco in C2), ora anche lui sta guadagnando posizioni in maniera rapida :sisi:

Che abbia una squadra nettemente superiore alle altre è fuori di dubbio, idem per la panchina che sarebbe tranquillamente titolare nel 70% delle squadre della Serie A. Ma che con i suoi cambi non abbia mai cambiato delle partite è falso.
Non è uno che rivoluzionerà il gioco del calcio ma è uno che alla fine fa risultato nonostante i preparatori atletici. :asd:

Drake Ramoray
07-05-18, 20:37
contemporaneamente sopravvalutato e sottovalutato :asd:

Bobo
07-05-18, 20:39
Dai ma la Juve ha cambiato senza problemi tre moduli, come si fa a dire che tatticamente è limitato. Ma poi anche la difesa fa parte del gioco oh :asd:

Ma appunto :bua:

Da quando è alla juventus ha cambiato modulo "primario" ogni anno, adattandolo ai diversi giocatori ed alle diverse fasi della stagione.
Quest'anno ha ruotato talmente tanto che faccio fatica a pensare ad un modulo "primario".... ed anche per questo riesce a sfruttare l'intera rosa ed a variare con facilità nel corso della gara.

Tra l'altro come si faccia a considerare uno dei 3 allenatori più sopravvalutati del globo uno che ha raggiunto 2 finali di CL negli ultimi 4 anni (e senza neanche lontanamente avere a disposizione una delle due rose più forti d'europa) è un mistero.

Mister Zippo
07-05-18, 20:44
Ma il punto è che non parlo di cambiare modulo...è che non cambia mai il modo di giocare, pur cambiando modulo.

I numeri contano poco se i movimenti e i presunti schemi portano agli stessi risultati, ovver il gioco a bassa intensità, palla ai più forti, gol, calma calma e tutti dietro.

Portarmi le finali sinceramente non significa che è bravo nel modo assoluto.

E' sicuramente bravo a prepapare le partite, e gestire la tensione prima e dopo gara.
Fare "l'allenatore" è un'altra cosa.
Uno nel 2018 dovrebbe curare tutte le fasi di una squadra, non solo una.

freddye78
07-05-18, 20:53
Negli anni bianconeri cura solo la fase difensiva e quella in possesso. Una volta arrivato il vantaggio, è tutto un calma calma, abbassate i ritmi e stop.

Il punto è che uno così io lo vedrò sempre limitato tatticamente. Uno che non sfrutta le numerose potenzialità dei giocatori, uno che è bravo solo a disfare e non a fare (Allegri, lo ha proprio detto lui, è uno che non cura la fase offensiva, si affida a quelli davanti e basta) dovrebbe restare calcisticamente negli anni 60.
E' l'ennesima dimostrazione della poca voglia di variare una mentalità retrograda e antiquata...tanto finchè funziona....

Avrà altre doti, ma sul campo è qualcosa di agghiacciante, e non solo esteticamente.

Ecco perchè dico che con lui il Napoli attuale avrebbe mancato l'accesso alla CL.Quoto, è da mò che lo dico nel thread ma i soliti allegriani che vedo pure qui tirano in ballo il bel gioco :facepalm:
Io ci ho rinunciato, fallo anche tu o finirai per sbattere contro un muro di gomma.

freddye78
07-05-18, 20:54

Da quando è alla juventus ha cambiato modulo "primario" ogni anno, adattandolo ai diversi giocatori ed alle diverse fasi della stagione.
Quest'anno ha ruotato talmente tanto che faccio fatica a pensare ad un modulo "primario".... ed anche per questo riesce a sfruttare l'intera rosa ed a variare con facilità nel corso della gara.

Tra l'altro come si faccia a considerare uno dei 3 allenatori più sopravvalutati del globo uno che ha raggiunto 2 finali di CL negli ultimi 4 anni (e senza neanche lontanamente avere a disposizione una delle due rose più forti d'europa) è un mistero.Ma finiscila, ha ruotato perché non si raccapezzava e andava per tentativi su.
Cambiava 100 moduli ma il canovaccio è sempre stato "chiudere gli spazi dietro e palla lunga per l'attaccante che deve tornare a centrocampo".
Poi piazzando gente fuori ruolo tipo barzagli/cuadrado terzini, alex Sandro ala, sturaro terzino, mandzukic ala, con i rendimenti che abbiamo visto st'anno.

Bobo
07-05-18, 20:57
Vabbeh, ciao.

Già mi basta di là.... non mi pare il caso di intasare pure sto thread coi soliti discorsi.

freddye78
07-05-18, 20:57
Ma il punto è che non parlo di cambiare modulo...è che non cambia mai il modo di giocare, pur cambiando modulo.

I numeri contano poco se i movimenti e i presunti schemi portano agli stessi risultati, ovver il gioco a bassa intensità, palla ai più forti, gol, calma calma e tutti dietro.

Portarmi le finali sinceramente non significa che è bravo nel modo assoluto.

E' sicuramente bravo a prepapare le partite, e gestire la tensione prima e dopo gara.
Fare "l'allenatore" è un'altra cosa.
Uno nel 2018 dovrebbe curare tutte le fasi di una squadra, non solo una.Ti faccio i miei auguri zippo, entrerai in una valle di lacrime :asd:

Mister Zippo
07-05-18, 21:03
Ma figurati :asd: già siamo abbastanza OT, visto che si parla di Napoli.

Io personalmente non vorrei Allegri manco morto, ma sono opinioni :boh2:

-jolly-
07-05-18, 22:26

Tra l'altro come si faccia a considerare uno dei 3 allenatori più sopravvalutati del globo uno che ha raggiunto 2 finali di CL negli ultimi 4 anni (e senza neanche lontanamente avere a disposizione una delle due rose più forti d'europa) è un mistero.pensa che di matteo l'ha vinta una Champions, quindi per risultati visto che 10 scudetti non valgono una champ di matteo è meglio di allegri?

Vitor
07-05-18, 22:34
Davvero c'è da spiegare la differenza tra uno che ha azzeccato 6 gare e uno che fa 4 anni ai massimi livelli?

-jolly-
07-05-18, 22:48
Davvero c'è da spiegare la differenza tra uno che ha azzeccato 6 gare e uno che fa 4 anni ai massimi livelli?Vitor, la juve tranne i primi anni di lippi, storicamente non ha mai espresso un gran calcio,ma così male come quest'anno credo sia successo solo nei periodi in cui eravamo veramente scarsi scarsi, ferrara ,del neri, etc, etc,
da tifoso mi fa piacere vincere e percularvi e godo di ogni vittoria, ma da qui e difendere come allegri ci fa giocare ce ne corre, in genere il sabato se giocava la juve vedevo la partita e poi uscivo, quest'anno per la prima volta molto spesso a fine primo tempo spegnevo la tv ed uscivo per non rovinarmi il resto della serata causa livore e bile
allegri come allenatore lo ringrazio per le vittorie che comunque sono convinto sarebbero arrivate con chiunque non fosse una pippa totale visto il mezzo a disposizione,ma subirlo ancora 2 stagioni NO GRAZIE

Camus
07-05-18, 22:54
giusto, dire che questo scudetto la juve lo avrebbe potuto vincere con qualsiasi allenatore è molto più rispettoso :sisi:

King Elessar
08-05-18, 00:16
ma pure qua gli stessi discorsi del topic juve?
poi vabbè, gente che vince 7 scudetti e si lamenta, poi non vi stupite se la gente vi schifa :asd:

Bobo
08-05-18, 05:01
Davvero c'è da spiegare la differenza tra uno che ha azzeccato 6 gare e uno che fa 4 anni ai massimi livelli?Eh :bua:

EddieTheHead
08-05-18, 21:58
Ma macac?

Mister Zippo
08-05-18, 22:34
Il grande rinforzo di gennaio :asd:

Luigi Enrico pare vicino al Chelsea :look:

Angels
10-05-18, 16:59
Mi togliete una curiosità quali sono i punti persi da voi col VAR secondo il vostro presidente?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/10-05-2018/adl-sarri-spero-resti-ma-non-posso-mica-obbligarlo-2601226356934.shtml

McHawk
10-05-18, 17:02
Spetta gli faccio un colpo di telefono

pity
10-05-18, 17:27
Spetta gli faccio un colpo di telefono
Lascia perdere, non risponde mai alle telefonate. Ora gli mando un messaggino su whatsapp :sisi:

Mister Zippo
10-05-18, 21:23
Lo stanno ancora sentire :asd: :nono:

Roland
10-05-18, 21:43
Mi togliete una curiosità quali sono i punti persi da voi col VAR secondo il vostro presidente?
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/10-05-2018/adl-sarri-spero-resti-ma-non-posso-mica-obbligarlo-2601226356934.shtml

Non lo sa nemmeno lui, ma intanto è su tutti i giornali. Quindi missione compiuta

Mister Zippo
10-05-18, 23:00
https://memegenerator.net/img/instances/58173935/satto.jpg

Brambo
10-05-18, 23:44
Dai erano mesi che non sparava minchiate fotoniche in pubblico, doveva recuperare :asd:

DigitalPayne
11-05-18, 17:54
Il solito buffone.

Vitor
13-05-18, 21:18
Direi che la buona notizia per l'anno prossimo ce l'abbiamo già e si chiama Milik.

DigitalPayne
13-05-18, 21:18
Bravissimo l'arbitro. Partita sospesa a Genova.

DigitalPayne
13-05-18, 21:23
RAULLLLLLLLLLLL

Vitor
13-05-18, 21:40
Potremmo non vincere lo scudetto facendo 91 punti. Onestamente è impossibile rimproverare qualcosa a questa squadra.

DigitalPayne
13-05-18, 21:44
Infatti bisogna rimproverare molto al pappa.

Vitor
13-05-18, 21:46
Sì ma alla fine manco tanto, negli ultimi tre anni con quei punti lo scudetto lo vincevi. O meglio, quasi sempre se levi il record della Juve di Conte.
E dopo essere stati i primi ad uscire da un girone di Champions con 12 punti, da oggi dovremmo essere anche la seconda classificata con più punti :bua:

Roland
13-05-18, 21:50
Sì ma alla fine manco tanto, negli ultimi tre anni con quei punti lo scudetto lo vincevi. O meglio, quasi sempre se levi il record della Juve di Conte.
E dopo essere stati i primi ad uscire da un girone di Champions con 12 punti, da oggi dovremmo essere anche la seconda classificata con più punti :bua:

Chiaramente colpa di Sarri :sisi:

Vitor
13-05-18, 21:51
Napoli’s 88 points would have been enough for the Scudetto in nine* of the 13 seasons in which the division has contained 20 teams - with one match to play.

*Juventus got 91 points in 2005-06 but their results were declared void

ecco, figurati se andiamo a 91

trovato: Battendo il Crotone, il Napoli chiuderebbe la stagione a 91 punti.
Solo nel 2006/07 (Inter, 97) e nel 2013/14 (Juventus, 102), nella Serie A a 20 squadre, non sarebbero bastati a vincere lo Scudetto.

King Elessar
13-05-18, 22:01
in qualche modo se du squadre fanno il punteggione significa anche che le altre quell'anno erano più deboli, ma è un rodimento lo stesso.
maggiormente per il fatto che la juve ha pareggiato a roma, per cui se avessimo vinto con fiorentina e torino... ma in ogni caso è stato un campionato fantastico, c'ì poco da dire a chiunque

Mister Zippo
13-05-18, 23:55
Le parole di Sarri puzzano di addio :bua:

King Elessar
14-05-18, 00:55
dopo quello che aveva detto adl...

Roland
14-05-18, 09:56
Le parole di Sarri puzzano di addio :bua:

Magari. Finalmente torneremo alle vittorie che ci competono!!! Già vedo la fila di allenatori di alto livello disposti a tagliarsi lo stipendio pur di venire a Napoli.
Con l'addio di Sarri si torna sul tetto d'Europa. :sisi:

Angels
14-05-18, 10:11
Magari. Finalmente torneremo alle vittorie che ci competono!!! Già vedo la fila di allenatori di alto livello disposti a tagliarsi lo stipendio pur di venire a Napoli.
Con l'addio di Sarri si torna sul tetto d'Europa. :sisi:

Quando mai ci siete stati?

Roland
14-05-18, 10:15

:facepalm:

frittole
14-05-18, 10:39

era sarcastico Roland...Mamma mia Angels :bua:

Roland
14-05-18, 10:41
era sarcastico Roland...Mamma mia Angels :bua:

Allora qualcuno capisce il sarcasmo in questo forum. Iniziavo a perdere le speranze.
Fra l'altro era rivolta ai tifosi del Napoli che ritengono non si vinca per colpa di Sarri e che con un altro allenatore si torna a vincere.

Bobo
14-05-18, 10:46
Napoli’s 88 points would have been enough for the Scudetto in nine* of the 13 seasons in which the division has contained 20 teams - with one match to play.

*Juventus got 91 points in 2005-06 but their results were declared void

ecco, figurati se andiamo a 91

trovato: Battendo il Crotone, il Napoli chiuderebbe la stagione a 91 punti.
Solo nel 2006/07 (Inter, 97) e nel 2013/14 (Juventus, 102), nella Serie A a 20 squadre, non sarebbero bastati a vincere lo Scudetto.

C'è anche da dire che i punteggi della prima sono legati anche a quello che fanno le altre.

La juventus quest'anno non avrebbe mai fatto 95 punti senza il napoli a correrle appresso, per dire....
Nella maggior parte delle annate si chiude a meno perchè le altre mollano prima... quindi traslando il punteggio attuale del napoli in qualche campionato precedente, cambieresti inevitabilmente anche il punteggio della prima... con tutta probabilità, ecco.

Poi chiaro che se fai sempre 91, prima o poi uno scudetto lo vinci.

Anche il record della serie A fu figlio di una grande stagione della roma (oltre che della cocciutaggine di conte... che buttò via una EL per fare 102)

Vitor
14-05-18, 13:21
Ci crediamo a sta cosa di Ancelotti?

Il Fedel Griso
14-05-18, 13:36

Ma figuriamoci se viene un allenatore del genere. Chissà che scarto ci capiterà. :bua:

Roland
14-05-18, 13:49

Se viene è perchè nessuno lo vuole. Ma siccome si vocifera che abbia rinunciato alla nazionale ho l'impressione che dietro ci sia ben altro. Quanto prendeva al Bayern?

pity
14-05-18, 14:01
Mi riesce difficile credere che Ancelotti accetti di allenare una squadra in quel buco di Castel Volturno e con una dirigenza patetica quando non inesistente (nel senso proprio che mancano determinate figure dirigenziali).
D'altra parte sostenevo lo stesso per Benitez.

Mi sembra chiaro da un paio di settimane che Sarri andrà via. Spero resti, per tanti motivi. Ma se al suo posto dovesse arrivare Ancelotti, soffrirei molto meno.

Non che sia garanzia di risultati a prescindere, è che Ancelotti sarebbe un nome con più spessore pure di Benitez (in before facili battute scontatissime).
In ogni caso, non ci credo.

P.S. Avevo parecchie perplessità anche prima ma dopo le parole di Giampaolo ieri sera mi auguro venga chiunque tranne lui.

MrWashington
14-05-18, 14:20
Che Sarri vada via è grazie pure al Panzone che gli ha dato tutte le colpe :sisi: e perché col piffero che vuole dargli troppi soldi ne comprare giocatori forti spendendo...

Che arrivi ancelotti è improbabile. Prende troppo di stipendio e vuole giocatori ottimi, quindi comprare a gogo.

Io sospetto in giampaolo :bua: mi spiacerebbe per voi.

-jolly-
14-05-18, 14:24
Se viene è perchè nessuno lo vuole. Ma siccome si vocifera che abbia rinunciato alla nazionale ho l'impressione che dietro ci sia ben altro. Quanto prendeva al Bayern? sembra intorno ai 15,8 milioni, stando ai giornali nel 2015 era l'allenatore più pagato al mondo, poi superato da mou e guardiola

Squall811
14-05-18, 14:45
Bon, eccomi qua!
Da napulello, mi vergogno a non aver mai frequentato lor signori! :sisi:
Sono qui per riparare a questo torto, quindi, ben felice di essere tra voi! :tsk:

Comunque... vi prego, fa che non venga giampacoso! :nono:
O peggio ancora, Gasperini! :nono:

Roland
14-05-18, 14:50
sembra intorno ai 15,8 milioni, stando ai giornali nel 2015 era l'allenatore più pagato al mondo, poi superato da mou e guardiola

Ecco, se accetta di spalmarli in 10 anni, si può anche trattare. :asd:

Mister Zippo
14-05-18, 17:08
Ancelotti non ha un minimo di senso.

Hai un allenatore che ti fa 20 punti di più di quanto la squadra avrebbe dato normalmente, non fai mercato da due anni, l'acquisto più costoso si è rotto due crociati e il terzino più forte del campionato si rompe a metà torneo, tuttavia non sei sicuro di poterlo accontentare sia economicamente (Ancelotti costerebbe comunque di più) , ne come organico da potenziare e tu De Laurentiis andresti a prendere uno che oltre a pretendere tutto molto di più, dovrebbe ripartire da zero.
E' la classica stronzata giornalistica, che poi potrà usare De La quando arriverà un tizio a caso dicendo "io ho provato a prendere Carletto, però non è voluto venire".

Vitor
14-05-18, 20:01
Pezzo splendido di Carotenuto che metto sotto spoiler onde evitare bicchieri che tremano

http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/come-juventus-sta-uccidendo-calcio-italiano-173744.htm

Mister Zippo
14-05-18, 20:03
Immagino già come verranno bollate da alcuni certe dichiarazioni :asd:

Il Fedel Griso
14-05-18, 20:47
Pezzo splendido di Carotenuto che metto sotto spoiler onde evitare bicchieri che tremano

http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/come-juventus-sta-uccidendo-calcio-italiano-173744.htm

Pezzo perfetto. :sisi:

Camus
14-05-18, 20:49

http://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/come-juventus-sta-uccidendo-calcio-italiano-173744.htmDal 2006 ad oggi la Juve è andata in b ed è risalita. Negli anni di vuoto il calcio italiano si è perso il Milan per strada, l'Inter dopo il triplete ha palesato tutte le inadeguatezze della sua struttura manageriale e tutte le squadre che sono andate in Champions grazie all'assenza delle big non hanno prodotto nulla.

La Juve ha 41 giocatori sotto prestito perché la serie b, la lega pro e la politica pallonara ad esso collegata non volevano le seconde squadre mentre volevano le comproprietà di giocatori e di squadre...

I pozzo per ovviare a questo problema hanno comprato altre due squadre e ora non usano più l'udinese come vetrina dei gioielli, ma è la Juve il problema....

Ma porca puttana metà della politica del pallone ha riproposto Abete come presidente e la colpa è della Juve :rotfl:

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Karas
14-05-18, 20:52

Quoto in toto :sisi:

freddye78
14-05-18, 21:00
Dagospia :sirotola:

Vitor
14-05-18, 21:13
La fonte è Repubblica, Dagospia ha solo fatto ctrl+c/ctrl+v

DigitalPayne
14-05-18, 21:21
Okay, ma che non sia un alibi alle mancanze di ADL.

Mister Zippo
14-05-18, 22:20
Vedo che Payne e "avvocatodeldiavolo" Camus ci hanno capito parecchio del senso del post :asd:

Camus
14-05-18, 23:25
Che c'è da capire? :pippotto:

Carotenuto, giornalista che di solito tratta tennis, ha scritto due troiate sul calcio.

O mi sono perso dei passaggi? :pippotto:

Vitor
14-05-18, 23:33
Ma no, mai letto il Puliciclone? :no:

Mister Zippo
14-05-18, 23:34
Troiate perchè dice che il sistema tentacolare Juve, seppur magari pure legale, tende ad ammosciare l'interesse?

E' una troiata perchè tocca personalmente, tutto qua :asd:

Sto stile da polizia controrivoluzionaria atta denigrare chiunque si opponga alla potenza bianconera mi fa morire :rotfl:

Camus
15-05-18, 00:06
Ma no, mai letto il Puliciclone? :no:No :pippotto:

Troiate perchè dice che il sistema tentacolare Juve, seppur magari pure legale, tende ad ammosciare l'interesse?

Sto stile da polizia controrivoluzionaria atta denigrare chiunque si opponga alla potenza bianconera mi fa morire :rotfl:

Troiata perché il calcio italiano senza la Juve o con la Juve in difficoltà, dal 2006 al 2010 ha visto vincere due Champions e mandato in Champions squadre come udinese e Sampdoria.

E poi?

E questo sistema cosa ha generato?

I presupposti per uno scudetto del Milan e 7 della Juve.

Però l'attrattiva del campionato è rimasta uguale? Ed il ranking Uefa?

Non è che la mancanza della Juve al potere sul lungo periodo ha avvantaggiato solo la Juve?

Dal 2006 ad oggi, cos'altro è cambiato? La politica del pallone. E ora chi comanderá Abete che tanto bene ha fatto.

Guarda, imho è un fatto matematico. Se da un insieme tolgo l'elemento di valore più alto di certo non alzo la media, anzi.

Se vuoi, provocazione per provocazione, ti faccio notare che la Roma adottando un modello manageriale simile a quello della Juve (che ha copiato a sua volta quello del Bayern, nulla di che) quest'anno ha avuto una gestione della rosa imho superiore a quella del Napoli e l'anno prossimo avrà più soldi da spendere, il Napoli invece con questa impostazione ha rinunciato ad i soldi delle coppe e dovrà recuperarli tutti dal player-trading. E la vittoria o meno dello scudetto non avrebbe fatto questa grossa differenza a livello economico.

In ogni caso non mi sembra di aver denigrato nessuno

Mister Zippo
15-05-18, 00:10
Non ti sembra di aver denigrato nessuno perchè hai scritto un papiello atto a difendere lo stile della Juve, dopo aver detto che l'articolo è un troiaio.
In pratica ti sei autopulito la coscienza.

La Juve è stata sempre influente e potente, ora che è tornata già da diversi anni ad esserlo, l'attrattiva del campionato si è riappiattita.
L'articolo penso voglia dire questo, senza tirar fuori troppo raking uefa, politica del pallone, cazzi e mazzi.

La stessa Juve ha dovuto pazientare diversi anni dopo calciopoli per tornare ad essere influente perchè è una società che è praticamente impossibile che fallisca.

Ah, la Roma deve vendere pure quest'anno, mentre noi non siamo obbligati per esigenze di bilancio.

DigitalPayne
15-05-18, 07:48

E il bello è che si poteva vincere lo stesso se il Napoli avesse fatto mercato. Dunque prima di accusare il sistema della Juventus, io accuserei ADL.

Camus
15-05-18, 07:51
.

La Juve è stata sempre influente e potente, ora che è tornata già da diversi anni ad esserlo, l'attrattiva del campionato si è riappiattita.
L'articolo penso voglia dire questo, senza tirar fuori troppo raking uefa, politica del pallone, cazzi e mazzi.

Bravo. Il problema è che tra le due cose non c'è un nesso di causalità.

Il fatto che il campionato di serie a avendo 20 squadre offre partite di bassissimo livello non dipende dalla Juve.

Non è colpa della Juve se gli altri campionati hanno le squadre B per spingere chi ha la possibilità a crescere i propri giocatori in casa.

Non è colpa della Juve se dal 2006 in poi le squadre italiane hanno scientemente ignorato l'Europa League e rimediato figure barbine in Europa fino a che l'Italia ha perso un posto in Champions.

Non è colpa della Juve se molti presidenti vogliono migliorare il proprio fatturato con li stadio di proprietà ma vogliono o che ci sia una legge ad hoc o che i comuni glieli diano in concessione gratis. Vuoi lo stadio? Ti indebiti, come ha fatto l'udinese e il Sassuolo.

Roland
15-05-18, 09:44

Mah, oggettivamente la Juve ha sempre fatto il bello e il cattivo tempo sul mercato italiano. Ha sempre stretto accordi con le medio piccole. Dagli anni 70 con i vari Cabrini, Causio etc che fecero la fortuna juventina negli anni 70 e primi 80 passando poi per i vari Baggio, Vialli fino ai recenti casi di Hyguain e Dybala. Forse solo a metà degli anni 80, con l'avvento di Berlusconi che riversò una quantità sproporzionata di miliardi sul calcio italiano, la Juve restò impreparata. D'altronde un calciatore preferisce andare alla Juve piuttosto che a Napoli, alla Roma o Fiorentina. Oggi c'è solo che con i milioni che arrivano dalle tv e dalla CL la forbice si è allargata. Ma c'è sempre stata.

Bobo
15-05-18, 11:00
L'articolo dice pure in parte cose sensate (altre no), ma si concentra sulla situazione attuale senza analizzarne minimamente le cause.

Che per il prodotto calcio italiano non sia esattamente il massimo avere una squadra che vince 7 scudetti di fila e che sulla carta rimane la favorita per il prossimo è verissimo.
E' stato evidente anche ascoltando i media negli ultimi anni, tutti presi a cercare un avversario in cui riversare le speranze che potesse rompere questa monotonia.

Ma da qui a riversare sulla juventus quasi le colpe della situazione attuale ce ne passa un oceano.

La juventus 12 anni fa è stata mandata in B, devastata sia a livello economico che sportivo.
E pochi anni fa fatturava meno di quanto fatturi adesso il napoli.
E' stato fatto un lavoro eccezionale a livello manageriale, si è scelto di seguire l'esempio delle società calcistiche moderne e si è andati con decisione in quella direzione.
Stadio di proprietà costruito coi nostri soldi (senza aspettare la carità dello Stato... che magari ha altro in cui spendere), tentativo di diversificare gli introiti, grosso lavoro a livello di rivalutazione del marchio (ed il cambio di logo va in quella direzione), lavoro sui mercati esteri.... oltre che investimenti oculati sul mercato, senza mai spendere più di quanto fosse possibile, ed andanto per passi successivi: che si parla di Higuain e Pjanic, ma ci si dimentica che pochi anni fa prendevamo i Motta in prestito con DDR.
L'attuale posizione di "dominio" della juventus viene fuori da questo lavoro.

Lavoro fatto mentre tutti gli altri rimanevano fermi, se non addirittura facevano passi indietro.
Mentre la juventus non c'era, Milan ed Inter si sono suicidate.... e tutte le altre non sono riuscite mai ed in nessun modo ad approfittare di questo crollo delle big "storiche".
Nè a livello sportivo, nè a livello societario.
E senza la juventus di mezzo, il movimento italiano ha perso addirittura un posto in europa.

Il calcio italiano è complessivamente rimasto a 20 anni fa.
La maggior parte delle società hanno mantenuto quel tipo di approccio e di struttura, a livello politico si eleggono sempre gli stessi, gli interessi generali hanno impedito il rinnovamento del sistema e la creazione di quelle squadre B che in tutti i campionati maggiori esistono da tempo.

Il prodotto serie A ha perso negli anni valore per colpa sua e di chi è rimasto indietro.
Non certo per colpa di una delle pochissime società che ha provato (ed è riuscita) a guardare avanti.

Ed ora la soluzione quale sarebbe?
Fare una romanella dall'alto per dare una mano a chi non è stato in grado di entrare nel calcio del 21esimo secolo?

Drake Ramoray
15-05-18, 11:11
ma la parte dell'articolo in cui "dà la colpa alla juve" quale sarebbe?

frittole
15-05-18, 11:20
perche c'è bisogno di scriverlo in maniera esplicita?

Drake Ramoray
15-05-18, 11:24
pare di no visto che tanto ce lo leggete comunque :asd:

scherzi a parte : il tipo, che non conosco, sarà pure anti juventino , ma io ci leggo più una critica alle alle altre società che si son defilate, han vivacchiato non hanno uno straccio di proggetto oltre al vendere qualche plusvalenza ecc ecc

frittole
15-05-18, 11:35

scherzi a parte : il tipo, che non conosco, sarà pure anti juventino , ma io ci leggo più una critica alle alle altre società che si son defilate, han vivacchiato non hanno uno straccio di proggetto oltre al vendere qualche plusvalenza ecc ecc
quindi il punto dove imputa alla juve di avere 41 giocatori in prestito, esercitando una posizione dominante, come se per gli altri fosse precluso a ere giocatori in prestito, come se la Juve decidesze chi deve andare dove.... leggiti !a risposta di Camus va che esprime bene il concetto....

Drake Ramoray
15-05-18, 11:49
quindi il punto dove imputa alla juve di avere 41 giocatori in prestito, esercitando una posizione dominante, come se per gli altri fosse precluso a ere giocatori in prestito, come se la Juve decidesze chi deve andare dove.... leggiti !a risposta di Camus va che esprime bene il concetto....

quindi il punto cosa? il punto che finisce con:

Non si può certo chiedere alla Juve di partorirsi da sola un'alternativa, ma chi la insegue dovrebbe convincersi che un cacciatore non può sposare gli interessi di una lepre.

l'ho letto il messaggio di camus, e anche quello di bobo , ed entrambi partono da non è colpa della juve se...

se le altre società latitano, non sono ambiziose, non lavorano bene: è lì che metterei il focus

Mister Zippo
15-05-18, 11:51
La Juventus può permettersi di avere 41 giocatori in prestito perchè è capace ma anche influente.

E se può esserlo tra i procuratori, può esserlo dapertutto.
Quindi ha un possible controllo superiore rispetto alle altre società, attualmente.

Il pezzo dice solo che fa il bello ed il cattivo tempo, cosa che ha sempre fatto...e che è tornata a fare da alcuni anni.

Ovviamente la Juventus non ha MAI colpa a prescindere, per qualcuno :asd:....solo perchè magari a loro va benissimo così.

MrWashington
15-05-18, 11:57
Se possono farlo fanno benissimo.
Fessi gli altri che non lo fanno.

Real e Barcellona fanno cosi in spagna.
Il Bayern possiede la Bundesliga, gli basta dire "sono interessato a xxx".
In Premier è più difficile perché le società son ricche.

MrVermont
15-05-18, 12:04

scherzi a parte : il tipo, che non conosco, sarà pure anti juventino , ma io ci leggo più una critica alle alle altre società che si son defilate, han vivacchiato non hanno uno straccio di proggetto oltre al vendere qualche plusvalenza ecc eccPerfetto. E allora si muovano a fare qualcosa per crescere invece di lamentarsi della juve cattivona che li brutalizza. Ad esempio la questione stadi. A parte la Roma le altre blaterano blaterano ma poi sostanzialmente stanno aspettando che sia lo stato a costruirgli l'impianto perchè farlo da soli costa dei soldi.

Sui giocatori in prestito: è vietato? No. Non vi sta bene: in lega/federazione sono 10 anni che comanda lotito (che di Agnelli non è certo amico), prendetevela con lui che non ha fatto niente per vietare il tesseramento di tanti giocatori.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
15-05-18, 12:21
Madò che vittimismo :asd: Non mi sembri che l'articolo parli di illegalità solo perchè c'è la foto di Moggi.

Tornando in topic, domani ci sarà sto fatidico incontro Sarri-De Laurentiis :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Se possono farlo fanno benissimo.
Fessi gli altri che non lo fanno.

Real e Barcellona fanno cosi in spagna.
Il Bayern possiede la Bundesliga, gli basta dire "sono interessato a xxx".
In Premier è più difficile perché le società son ricche.

Infatti il campionato spagnolo è una rottura di cazzo mostruosa. Senza Messi e Ronaldo chi lo guarderebbe?
In Inghilterra sono più ricche ma lo sono anche più equamente.

pity
15-05-18, 12:32
Sulla questione stadi e scarsa lungimiranza dei club sono d'accordo, soprattutto pensando a quel che avrebbero potuto fare Inter e Milan.

Però amici juventini, non dimenticatevi che lo stadio della Juventus è stato quasi del tutto ripagato immediatamente da Sportfive e dai suoi 75 milioni di euro per i naming rights. E in questo senso, l'esempio della Juventus e di Sportfive la dice lunga su quanto sia difficile per le altre squadre costruire il proprio stadio.

Ci sono voluti 9 anni per trovare uno sponsor per lo stadio della squadra più vincente d'Italia, con il club più solido d'Italia, in una città appetibile. Nove anni, e probabilmente Sportfive non rientra dell'investimento fatto o ci rientrerà appena.

Quindi sì, De Laurentiis è un gran chiacchierone (e sulle strutture sfondate una porta aperta) ma bisogna riconoscere che in Italia, per una squadra come il Napoli che vuole essere grande ma grande non è, costruire uno stadio con le proprie forze è un'impresa proibitiva.

Con l'esempio della Juventus a Torino, ditemi chi viene a sponsorizzare lo stadio del Napoli. Ci riescono, forse, con la Roma con gli americani ma ci riescono perché è Roma. E lì la questione è un po' diversa, perché non c'è molta chiarezza sulla proprietà dell'impianto.

MrWashington
15-05-18, 12:37
Madò che vittimismo :asd: Non mi sembri che l'articolo parli di illegalità solo perchè c'è la foto di Moggi.

Tornando in topic, domani ci sarà sto fatidico incontro Sarri-De Laurentiis :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Infatti il campionato spagnolo è una rottura di cazzo mostruosa. Senza Messi e Ronaldo chi lo guarderebbe?
In Inghilterra sono più ricche ma lo sono anche più equamente.

Infatti che palle un campionato che ti produce da 7 anni una finalista della champions league :snob: e dell'europa league :snob:

In inghilterra son più ricchi di base alla serie A grazie a: STADI fatti da dio, merchandising, diritti in ORIENTE. La premier guadagna dall'asia, il mercato interno è simile al nostro.
La Liga sarà noiosa per te. E' la seconda più seguita al mondo, grazie a quei due? certo aiutano, ma aiutano pure le ENNEMILA coppe di Real e Barcellona e puntano a guadagnare la, per esempio... il San Paolo in spagna o in premier sarebbe chiuso da anni. Idem altri italiani.
La gestione italiana delle società, esclusa Juventus e in futuro la Roma è indecente. punto.

DeLa vuole lo stadio nuovo? Compri il San paolo o un altro terreno e lo faccia. Costa? Nessuno regala niente,magari se imposti il progetto sulla riqualificazione di una zona o del territorio con un progetto serio ti vendono pure la città.
La juve a Torino ha fatto cosi, ha riqualificato una parte di torino.
La roma il progetto è quello, poi roma è gestita da un branco di coglioni dei 5 stelle è un altra cosa.
Idem a Milano, l'inter e il milan se vogliono migliorare gli introiti dovranno rifare san siro o un altro stadio, il terzo anello va tolto.

Io invidio un fottio la gestione societaria della juve. la vorrei all'inter.

Hellfire
15-05-18, 13:04
(e sulle strutture sfondate una porta aperta)
forse intendi dire "un muro aperto".

pity
15-05-18, 13:06
forse intendi dire "un muro aperto".
https://thumbs.gfycat.com/AccurateUnfinishedBergerpicard-max-1mb.gif

Vitor
15-05-18, 13:21
Ma soprattutto se il Comune di Napoli fa un'operazione di regalia dei terreni tipo quello della Juve arriva giustamente la Corte dei Conti :asd:

Hellfire
15-05-18, 13:21
https://thumbs.gfycat.com/AccurateUnfinishedBergerpicard-max-1mb.gif

https://static.fanpage.it/wp-content/uploads/sites/4/2018/05/received-10216065386733590-572x1024.jpeg

Drake Ramoray
15-05-18, 13:40
scusate se vado un po' OT

ma
voi come la vedete domenica: qualche punto al Crotone lo lasciate?

un vittoria mi sembrerebbe eccessivo visto che siete all'ultima in casa, però avete anche finito pure formalmente il campionato orami...

Vitor
15-05-18, 13:40
io tre punti agli amici crotonesi li lascerei volontieri :sisi:

pity
15-05-18, 13:49
ihihihihihihihihihihih

Bobo
15-05-18, 14:22
Dai, fate vince il crotone che una calabrese in serie A ci vuole :D
E speriamo che il prossimo anno ci sia ancora di nuovo il Frosinone :snob:

Il titolo non aiuta: "Come la Juventus sta uccidendo il calcio italiano"
Poi ok che noi siamo tutte vittime con la sindrome di accerchiamento.... ma non dice "Come la gestione della lega degli ultimi 15 anni sta uccidendo il calcio italiano".
E neanche "Come l'ottusità di proprietari e presidenti retrogradi sta uccidendo il calcio italiano".

No, dice: "Come la Juventus sta uccidendo il calcio italiano".

Parla della rete di giocatori in presito (che poi nel 99% dei casi non porta a nulla.... quanti di sti ottimi giovanotti sono venuti a torino? e quanti sono diventati titolari?) quasi come se controllassimo il mercato.
Addirittura dei nostri ex campioni che "riempiono gli studi televisivi", a suggerire un controllo totalmente inesistente anche sui media.

Si parla di una juventus che quasi colpevolmente ha "scelto per se il ruolo di eccezione, piuttosto che fare da traino del movimento".
Come se dovesse prendere lei per mano il resto delle società di serie A per condurle nel nuovo millennio.... mentre il resto delle società di serie A nominano i Tavecchio e gli Abete a gestire il calcio italiano.

Il tutto arricchito con foto di Moggi, l'intervento di Iuliano, il gol di Muntari.... cazzo, mancava Turone e li avevamo messi tutti.

Poi si, mette anche una tirata di orecchie nei confronti degli altri.... e ci mancherebbe pure.

La Juventus può permettersi di avere 41 giocatori in prestito perchè è capace ma anche influente.

E se può esserlo tra i procuratori, può esserlo dapertutto.
Quindi ha un possible controllo superiore rispetto alle altre società, attualmente.

Il pezzo dice solo che fa il bello ed il cattivo tempo, cosa che ha sempre fatto...e che è tornata a fare da alcuni anni.

Ovviamente la Juventus non ha MAI colpa a prescindere, per qualcuno :asd:....solo perchè magari a loro va benissimo così.

Si, ma non si capisce che colpe avrebbe: dovrebbe fermarsi dicendo "eh no.... sto giocatore potrebbe avere un futuro, ma ne ho già abbastanza di gente in prestito. Quasi quasi mando un sms al Dela così lo prende lui".

Ma soprattutto se il Comune di Napoli fa un'operazione di regalia dei terreni tipo quello della Juve arriva giustamente la Corte dei Conti :asd:

Per me è un'operazione molto intelligente, un ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato.

Io ho un'intera area della città in degrado e non ho le risorse per rivalutarla.
Ti do il terreno ad un prezzo simbolico, ma te ti impegni a rivalutare la zona, sistemare le strade, costruire parchi, collaborare alle infrastrutture....

Te privato ci guadagni un terreno ad un prezzo simbolico.
Io comune ci guadagno un'intera area della città rivalutata a spese tue.

Che poi è sostanzialmente quello che stavano facendo anche a Roma.

Vitor
15-05-18, 14:32
Addirittura dei nostri ex campioni che "riempiono gli studi televisivi", a suggerire un controllo totalmente inesistente anche sui media.

No eh, questo no. La maggior parte degli opinionisti televisivi è in quota Juventus, e a dare un'idea di come funziona ci ha pensato Buffa in quell'intervista che fece dopo aver lasciato SkyCalcio in cui sostanzialmente faceva capire che è una spartizione di poltrone tipo Parlamento. Sono loro a indirizzare il dibattito in una direzione e nell'altra. Le continue critiche di Mauro al VAR, Tardelli che dice chissenefrega di quanti sono gli scudetti. Sabatini che invita Giovanni Simeone nel postpartita delle semifinali di Champions League dopo la tripletta al Napoli. Matrix che in piena empasse governativa dedica la prima mezz'ora di puntata post Roma-Liverpool al post su Facebook di de Magistris facendolo commentare a Mughini e Cruciani senza un contradditorio.
O quelli meno palesi, tipo Taveri cacciato dal Bernabeu perché lanciava i soldi :asd:

Per non parlare di quello che succede in certe piattaforme pseudonazionali dove gente radiata continua a pesare tantissimo sulle scelte editoriali e sulle tipologie di ospiti da invitare e da coinvolgere, ma qua mi devo fermare.

Per me è un'operazione molto intelligente, un ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato.

Io ho un'intera area della città in degrado e non ho le risorse per rivalutarla.
Ti do il terreno ad un prezzo simbolico, ma te ti impegni a rivalutare la zona, sistemare le strade, costruire parchi, collaborare alle infrastrutture....

Te privato ci guadagni un terreno ad un prezzo simbolico.
Io comune ci guadagno un'intera area della città rivalutata a spese tue.

Che poi è sostanzialmente quello che stavano facendo anche a Roma.

Sicuramente è un'operazione molto intelligente. Se non svendi i terreni, altrimenti diventa un'operazione molto intelligente per il privato e meno per il pubblico. Io sarei felice se de Magistris cedesse il San Paolo a De Laurentiis. Molto meno se lo vendesse a un prezzo ridicolo.

pity
15-05-18, 14:38
Parla della rete di giocatori in presito (che poi nel 99% dei casi non porta a nulla.... quanti di sti ottimi giovanotti sono venuti a torino? e quanti sono diventati titolari?) quasi come se controllassimo il mercato.
Tutto quello che vuoi ma che la Juventus controlli il mercato italiano è un dato di fatto, e non lo dice Repubblica ieri per la prima volta.
L'errore sta nel pensare che controllare il mercato significhi soltanto portare giocatori a Torino. Distribuire 40 giocatori tra A, B e C serve a controllare un numero spropositato di giocatori al di fuori di quei 40.

Se ne porti a Torino 4 su 40, gli altri 36 li usi come contropartita per assicurati qualcun altro. Se Roma e Juventus sono sulle tracce di Bobini classe '90 lanciato dal Genoa, la prima offre 20 milioni mentre la seconda ne offre 20 più un giocatore che milita in serie B da due anni e due giovanotti con i brufoletti da piazzare in primavera.
Non è illegale farlo ma è evidente che rappresenti un handicap per tutte le altre squadre, è quasi un monopolio.

Bravi a fiutare subito i migliori, giù il cappello. Non è questo il punto.

Bobo
15-05-18, 14:51
No eh, questo no. La maggior parte degli opinionisti televisivi è in quota Juventus, e a dare un'idea di come funziona ci ha pensato Buffa in quell'intervista che fece dopo aver lasciato SkyCalcio in cui sostanzialmente faceva capire che è una spartizione di poltrone tipo Parlamento. Sono loro a indirizzare il dibattito in una direzione e nell'altra. Le continue critiche di Mauro al VAR, Tardelli che dice chissenefrega di quanti sono gli scudetti. Sabatini che invita Giovanni Simeone nel postpartita delle semifinali di Champions League dopo la tripletta al Napoli. Matrix che in piena empasse governativa dedica la prima mezz'ora di puntata post Roma-Liverpool al post su Facebook di de Magistris facendolo commentare a Mughini e Cruciani senza un contradditorio.
O quelli meno palesi, tipo Taveri cacciato dal Bernabeu perché lanciava i soldi :asd:

Per non parlare di quello che succede in certe piattaforme pseudonazionali dove gente radiata continua a pesare tantissimo sulle scelte editoriali e sulle tipologie di ospiti da invitare e da coinvolgere, ma qua mi devo fermare.

No ok.
Il totalmente inesistente è sbagliato, hai ragione.

Ma lascia trapelare una quota predominante, quasi come se tutte le trasmissioni calcistiche nazionali facessero le marchette alla juventus.
A me non sembra affatto che sia così.... e se lo fosse, stai tranquillo che Chiellini ed Allegri non avrebbero detto certe cose.

Sicuramente è un'operazione molto intelligente. Se non svendi i terreni, altrimenti diventa un'operazione molto intelligente per il privato e meno per il pubblico. Io sarei felice se de Magistris cedesse il San Paolo a De Laurentiis. Molto meno se lo vendesse a un prezzo ridicolo.

Non sono d'accordo.
La città di Torino imho ha guadagnato più da questa operazione che a vendere il terreno in cui sarebbe sorto lo stadio... senza alcuna garanzia su cosa c'era intorno.
L'area della cantinassa era abbandonata dal comune stostanzialmente dagli anni 50 e non erano stati fatti neanche interventi "conservativi".
Un'area abbandonata e teatro di attività illecite.... come è diventata ora?

La città di napoli guadagnerebbe più a far rivalutare al privato un'intera zona della città e ad obbligarlo ad investire nelle infrastrutture (che son cose su cui guadagna tutta la cittadiananza) che non a fargli pagare il San Paolo e finita lì.

Anche a roma ci si stava muovendo in quella direzione (anche se il progetto di Marino imho era più ambizioso).
Io ti do il permesso di costruire lì, ti faccio fare tutti i tuoi bei palazzi ed il tuo bello stadio... cose da cui ovviamente te ci guadagnerai.
Ma te mi metti in sicurezza il tevere, che in quella zona fa spesso casino, mi costruisci le strade, mi costruisci la stazione del treno e potenzi la linea.... tutte cose che io non ho i soldi per fare.

Chiaro che se fossi in grado di farmele da solo, allora le avrei già fatte e ti farei pagare ogni metro di terreno.
Ma visto che così non è, te guadagni qualcosa, io guadagno qualcosa.... ed alla fine tutti quanti, compresa la comunità, ci avremo guadagnato qualcosa.

Vitor
15-05-18, 14:55
Ma infatti sono d'accordo, ripeto. Ma io parlo di vendere, mentre a Torino si è sostanzialmente svenduto.

Hellfire
15-05-18, 15:05
probabile, ma a quanto ne so quella zona prima era una specie di palude radioattiva con rovine e ordigni inesplosi. un conto è il valore che un terreno dovrebbe avere di media, un altro quello effettivo.

Mister Zippo
15-05-18, 16:10
Vitor ti voglio bene.

Camus
15-05-18, 16:16
Ma infatti sono d'accordo, ripeto. Ma io parlo di vendere, mentre a Torino si è sostanzialmente svenduto.Ok, non sono d'accordo con questa ricostruzione, ma del Sassuolo, l'udinese e ora la Roma?
Tutto quello che vuoi ma che la Juventus controlli il mercato italiano è un dato di fatto, e non lo dice Repubblica ieri per la prima volta.
L'errore sta nel pensare che controllare il mercato significhi soltanto portare giocatori a Torino. Distribuire 40 giocatori tra A, B e C serve a controllare un numero spropositato di giocatori al di fuori di quei 40.

Se ne porti a Torino 4 su 40, gli altri 36 li usi come contropartita per assicurati qualcun altro. Se Roma e Juventus sono sulle tracce di Bobini classe '90 lanciato dal Genoa, la prima offre 20 milioni mentre la seconda ne offre 20 più un giocatore che milita in serie B da due anni e due giovanotti con i brufoletti da piazzare in primavera.
Non è illegale farlo ma è evidente che rappresenti un handicap per tutte le altre squadre, è quasi un monopolio.

Bravi a fiutare subito i migliori, giù il cappello. Non è questo il punto.Imho inverti causa ed effetto.

La Juve, ed altre società sono anni che vogliono le squadre B.

La serie b e la serie c sono contrarie invece perché completano le rose e sanano i bilanci valorizzando i giocatori delle altre società.

La Juve ha comprato 40 giocatori, e prima di lei il Parma.

I pozzo hanno comprato altre due squadre e infatti ora non hanno 40 giocatori in prestito.

Imho se la Juve avesse avuto fin da quando voleva una squadra b non avrebbe tesserato e dato in prestito 40 giocatori....

Secondo te?

pity
15-05-18, 17:17
Ok, non sono d'accordo con questa ricostruzione, ma del Sassuolo, l'udinese e ora la Roma?
Non è una grande idea citare gli esempi di Sassuolo e Udinese, lo sai no? :asd:

Imho inverti causa ed effetto.

La Juve, ed altre società sono anni che vogliono le squadre B.

La serie b e la serie c sono contrarie invece perché completano le rose e sanano i bilanci valorizzando i giocatori delle altre società.

La Juve ha comprato 40 giocatori, e prima di lei il Parma.

I pozzo hanno comprato altre due squadre e infatti ora non hanno 40 giocatori in prestito.

Imho se la Juve avesse avuto fin da quando voleva una squadra b non avrebbe tesserato e dato in prestito 40 giocatori....

Secondo te?

Il Parma c'entra poco, quello era un magheggio ben poco legale e sappiamo com'è finita.
Così come c'entrano poco i Pozzo, che hanno sempre avuto una strategia imprenditoriale slegata dal risultato sportivo. Tant'è che hanno comprato due squadre non per rafforzare l'Udinese ma per incrementare gli utili. Da quando hanno comprato il Watford, l'Udinese ha fatto progressivamente peggio, perché i soldi veri li fanno in Premier.

Non posso farti cambiare idea, non ci provo neanche. A me sembra irrealistico pensare che la Juventus ritenga sul serio interessanti tutti i 40 giocatori distribuiti nelle tre leghe, mi sembra evidente invece che molti siano pedine di scambio. Scambio di calciatori e di favori, che il calcio sia anche questione di politica è un fatto incontestabile, tipo Milan-Preziosi anni fa. Ma pure quello che tenta di fare il Napoli con Chievo ed Empoli.

Karas
15-05-18, 21:39
Mi viene in mente un'altro tipo di organizzazione tentacolare, che ha uomini nei posti che contano e quattrini sonanti da spendere :uhm:

Camus
15-05-18, 22:23
Non è una grande idea citare gli esempi di Sassuolo e Udinese, lo sai no? :asd:
perché?

Il Parma c'entra poco, quello era un magheggio ben poco legale e sappiamo com'è finita.
Così come c'entrano poco i Pozzo, che hanno sempre avuto una strategia imprenditoriale slegata dal risultato sportivo. Tant'è che hanno comprato due squadre non per rafforzare l'Udinese ma per incrementare gli utili. Da quando hanno comprato il Watford, l'Udinese ha fatto progressivamente peggio, perché i soldi veri li fanno in Premier.

Non posso farti cambiare idea, non ci provo neanche. A me sembra irrealistico pensare che la Juventus ritenga sul serio interessanti tutti i 40 giocatori distribuiti nelle tre leghe, mi sembra evidente invece che molti siano pedine di scambio. Scambio di calciatori e di favori, che il calcio sia anche questione di politica è un fatto incontestabile, tipo Milan-Preziosi anni fa. Ma pure quello che tenta di fare il Napoli con Chievo ed Empoli.

Parma e udinese però dimostrano che si possono comprare più giocatori e che non comporta automaticamente il controllo di tutto, anzi.

Ma diciamo che mi hai convinto.

Limitiamo il numero dei giocatori tesserati.

La Juve concentrerà il suo budget su meno giocatori potendoli pagare di più.

La Juve parteciperà a meno aste per i giocatori, perché c'è un limite, ma potrà spendere il budget destinato ora per 40 giocatori per, diciamo, 20 oppure di volta in volta venderà e comprerà per restare nei limiti.

Riesci a limitare l' "influenza" della Juve? Imho no, perché quello è solo un sintomo del maggiore fatturato della juve.

La Juve attualmente offre più soldi a società e giocatori, offre una struttura tendenzialmente migliore (la struttura scolastica integrata é utile come mezzo attrattivo), offre possibilità che le altre società attualmente non possono offrire e tende a non trattenere nessuno (perfino i top player) quindi i giocatori sanno che se va bene magari esordiscono con la Juve, sennò sono liberi di girare.

Poi sicuramente a volte Marotta utilizza i soldi per fare tipo fantacalcio per gonfiare i prezzi dei cartellini, ma è un gioco che fanno tutti (vedi preziosi per Perin) o se c'è una clausola la usa per difendersi, vedi Berardi con l'Inter, ma anche qui non è che delaurentiis si stia comportando in modo diverso quando un tesserato ha una clausola.

E questo schema tentacolare come si fa saltare? Imho pagando di più.

Quindi il sistema di tesseramento è un mezzo della Juve per esercitare ricchezza o controllo o è solo un'altro sintomo del fatto che l'organizzazione della Juve attualmente produce più soldi?

Mister Zippo
15-05-18, 23:25
I neroverdi sono la società-fantoccio-parcheggio di altri.

L'Udinese è diventata la seconda/terza squadra dei Pozzo che a sua volta è una bottega.

Camus
16-05-18, 07:48

L'Udinese è diventata la seconda/terza squadra dei Pozzo che a sua volta è una bottega.

.
Squinzi fantoccio? Davvero?
.

Però sembra che il dominio della Juve non sia d'ostacolo, ha sviluppato un sistema di scouting valido.

Oppure la Lazio grazie a Tare

pity
16-05-18, 08:41
perché?

Conosci i costi di acquisto/concessione per i due impianti? Ecco :asd:

Riesci a limitare l' "influenza" della Juve? Imho no, perché quello è solo un sintomo del maggiore fatturato della juve.
Limitare probabilmente sì. Non ho messo in dubbio né l'organizzazione né il fatturato, pare sempre che per ogni critica sia necessario fare una premessa con un complimento.
È una questione non soltanto numerica, come giustamente fai notare, ma anche numerica.
Se controlli 40 giocatori oltre la prima squadra e le giovanili, eserciti un'influenza su un numero maggiore di club, dirigenti e procuratori. È un fatto talmente ovvio che non capisco perché girarci intorno.

Mister Zippo
16-05-18, 11:09
Ci si gira intorno forse perchè fa piacere avere una società influente e potente, un po' meno ammetterlo :boh2:

Squinzi è una pedina delle società più potenti, per sopravvivere fa da società satellite di varie squadre (mi viene a mente principalmente Roma e Juve attualmente, ma non solo loro) che parcheggiano giocatori per farli giocare per farci magari delle plusvalenze..

Almeno Pozzo ha una certa autonomia, e l'Udinese si deve basare solo sullo scouting altrimenti rischia di perderci soldi.
E come è stato fatto notare gli interessi si sono spostati in Premier dove girano più soldi, infatti i friulani è un po' che non cacciano qualche giocatore interessante.

Camus
16-05-18, 17:49
Rimanendo nel lecito imho stiamo confondendo le squadre, che giocano 11 Vs 11, con le società che invece operano in un regime di libero mercato.

Un conto è parlare di abuso di posizione dominante ed un altro è utilizzare il vantaggio posizionale che si è creato perché nel primo caso è un comportamento illecito nel secondo caso invece é lecito.

Il modello della Juve é quello delle squadre inglesi, spagnole e tedesche, che punta tanto ai risultati sportivi quanto ai ricavi da stadio, accordi commerciali e ricavi televisivi. Cercando il più possibile di diversificare per non dipendere troppo da una voce.

Le squadre italiane erano, ma penso lo siano ancora, quelle con più giocatori tesserati ma se vai a dare alle squadre di la possibilità di avere una squadra riserva, e gli togli quei 20 giocatori, hai un numero di giocatori in prestito assolutamente in linea con il resto dell'Europa.

http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2017/06/25-27148988/mondo_juventus_la_squadra_con_pi_calciatori_in_eur opa/

La Juve ora si trova in una posizione di vantaggio posizionale e lo ha creato sfruttando i momenti di debolezza di Inter e Milan.

Poi se si vuole si può discutere in cosa si differenziano i modelli Napoli e Juve per vedere punti di contatto e di divergenza

sandroanac
17-05-18, 11:20
Vabbuo, cambiamo argomento. :D

Dalle ultime pare siano stati offerti 4+bonus, ma il mister si è preso ancora del tempo per riflettere.

E alla porta ci sarebbe Ancelotti... :asd:

A mio parere Sarri "vorrebbe" andar via, soprattutto per i rapporti logoranti con DELA...
Speriamo di non ritrovarci con un'altra situazione da separati in casa tipo Mazzarri... :bua:

frittole
17-05-18, 11:53
Vabbuo, cambiamo argomento. :D

Dalle ultime pare siano stati offerti 4+bonus, ma il mister si è preso ancora del tempo per riflettere.

E alla porta ci sarebbe Ancelotti... :asd:

4 mil e ci sta ancora pensando? qualche altra Società lo sta tirando per la giacchetta.?

DigitalPayne
17-05-18, 12:30
Se non ha accettato vuol dire che ha qualche altra squadra che lo ha mandato a chiedere uno sconto sulla clausola. Ovviamente il pappa non farà alcuno sconto.

Mister Zippo
17-05-18, 13:09
Poi bisogna vedere la veridicità di ste fonti. E considerata l'annata, è ovvio che ci sia qualcun altro interessato a Sarri.

Oltre ai soldi, penso chieda garanzie di non smantellamento, anzi di un miglioramento globale della rosa.

Camus
17-05-18, 13:18
Se arriva Ancellotti sono colpito ed un po' invidioso

Vitor
17-05-18, 13:20
Onestamente fatico a immaginare una situazione in cui Ancelotti è d'accordo con DeLa "sì ma aspetto di capire Sarri che fa, non ti preoccupare Aurelio, tienimi in sospeso anche 15 giorni"

Mister Zippo
17-05-18, 13:23

Infatti è assolutamente impossibile :asd: .

Il classico nome buttato così per infiammare la piazza e per farla incazzare nel caso arrivi Giampaolo.

Roland
17-05-18, 13:26

Stai tranquillo, Ancelotti è solo fumo negli occhi per il Giampaolo di turno.

Ok, già scritto da altri, ormai il DeLa lo conosciamo tutti.

Piuttosto sarei sorpreso da una conferma di Sarri. Onestamente dopo le parole del presidente pensavo avesse già salutato. Evidentemente dietro, per me non è rimasto nessuno.
Invece il presidente non lo capisco. Fai sapere a tutti che non concordi con le scelte dell'allenatore, scarichi tutta la colppa su di lui e poi gli alzi a dismisura il contratto. Continuo a pensare che le sue dichiarazioni sono solo un modo per finire sui giornali, ma così si smentisce clamorosamente da solo.

Mister Zippo
17-05-18, 14:01
Non sarebbe la prima volta.

Probabilmente hanno giocato a chi ha più bisogno dell'altro a vicenda.

pity
17-05-18, 14:32
Rilancio con la proposta di Mimmo Dany allenatore :sisi:
Dal maestro di Figline Valdarno al supermolleggiato di Giugliano :sisi:

Vitor
19-05-18, 12:24
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/32972198_10216762273397623_4038297516360335360_n.j pg?_nc_cat=0&oh=72dcfb9411a8ae3085c438de0196659c&oe=5B8FEF07

DigitalPayne
19-05-18, 12:30
Mi piace Rui Patrizio.

Mister Zippo
19-05-18, 13:06
Classico portiere bravino in tutto senza eccellere in niente. Boh.

DigitalPayne
19-05-18, 13:54
Buono per il Napoli dunque, dato che il pappa i top player non li prende in attacco, figurarsi in porta.
E comunque meglio di nonno Peppino Reina.

Mister Zippo
19-05-18, 14:54
Va detto che Reina papere clamorose quest'anno non ne ha fatte, a parte l'oramai famoso problema che resta impalato.

Perin è della Juve, e non mi fa impazzire manco lui. Leno alterna grandi parate a grandi stronzate.

Sinceramente tra quelli prendibili non mi entusiama nessuno :boh2:

pity
19-05-18, 14:56
Va detto che Reina papere clamorose quest'anno non ne ha fatte, a parte l'oramai famoso problema che resta impalato.
Lol

https://www.youtube.com/watch?v=ZxCQmkjTLW0

Mister Zippo
19-05-18, 14:57
Vero, ma io ero troppo concentrato sul campionato :asd:.

L'anno scorso ha fatto ben di peggio, quache partita l'abbiamo persa per colpa sua. Quest'anno non penso.

Bobo
19-05-18, 15:24
Marotta ha detto che non c'è nessuna trattativa per Perin, se non Preziosi che sta cercando di alzare l'asta :asd:

D'altronde credo che la Juventus non abbia alcuna ragione al mondo per buttare 15mln (e si parlava di 3mln l'anno al giocatore) per il secondo portiere, e Perin non ha alcuna ragione al mondo per venire a fare il secondo ad un portiere che ha 3 anni più di lui. :sisi:

Quest'anno è stata una eccezione, col polacco che è venuto sapendo che dopo un anno sarebbe stato il titolare.

Per me a Perin conviene venire da voi

Mister Zippo
19-05-18, 15:29
Marotta potrebbe smentirlo per strategia, per chi fa il suo lavoro è naturale "mentire".

Diciamo che un'interesse c'è, prendendolo la Juve toglierebbe comunque un rinforzo a una concorrente. Considerato che il polacco andrebbe a fare il primo, un buon secondo portiere servirebbe pure ai bianconeri.

Dopo i due gravi infortuni sinceramente non rischierei a dargli la titolarità ad occhi chiusi.

frittole
19-05-18, 15:31
Dopo i due gravi infortuni sinceramente non rischierei a dargli la titolarità ad occhi chiusi.

Si, ma e' anche vero che dopo i due infortuni vorrebbe magari iniziare a giocare con piu' continuita', cosa che la Juve non gli garantisce, la continuita'.

Mister Zippo
19-05-18, 15:37
Per tanti conviene fare la panchina alla Juve che fare il titolare al Napol/Roma/Lazio eccetera.

Bobo
19-05-18, 15:38
Marotta potrebbe smentirlo per strategia, per chi fa il suo lavoro è naturale "mentire".

Diciamo che un'interesse c'è, prendendolo la Juve toglierebbe comunque un rinforzo a una concorrente. Considerato che il polacco andrebbe a fare il primo, un buon secondo portiere servirebbe pure ai bianconeri.

Dopo i due gravi infortuni sinceramente non rischierei a dargli la titolarità ad occhi chiusi.Marotta non è Moggi, per il tipo di lavoro è pure troppo sincero di solito :asd:

Alla Juventus serve un Marchetti o qualcosa del genere... Non un titolare da quindici milioni.

E per Perin, che è considerato uno dei migliori portieri italiani della nuova generazione, imho sarebbe un mezzo suicidio sportivo andare a morire in panchina dietro un quasi coetaneo.

Poi oh, magari viene pure... Ma proprio mi parrebbe senza senso per nessuno dei protagonisti :mah:

Bobo
19-05-18, 15:40
Per tanti conviene fare la panchina alla Juve che fare il titolare al Napol/Roma/Lazio eccetera.Si, ma una cosa è per un giocatore di movimento che comunque i suoi gettoni li raccoglierà.. Cacchio, persino sturaro ha venti presenze quest'anno.

Ma un secondo portiere alla Juventus gioca 5 gare di coppa Italia

Mister Zippo
19-05-18, 15:49
Infatti dal punto di vista personale non avrebbe senso....ma sarebbe comunque un rafforzamento di panchina/indebolimento di una rivale.

Per me è molto più probabile di quanto pensi.

- - - Aggiornato - - -

E poi tutti i direttori "mentono", non è che lo faceva solo Moggi :asd:

Bobo
19-05-18, 15:52
Infatti dal punto di vista personale non avrebbe senso....ma sarebbe comunque un rafforzamento di panchina/indebolimento di una rivale.

Per me è molto più probabile di quanto pensi.Si, ma una cosa è spendere soldi per andare a prendere Higuain o Pjanic ad una rivale.. Ovvero un giocatore che poi ti diventa una colonna della formazione titolare.

Un'altra è buttare 15mln per non far prendere il portiere al Napoli e tenerlo in panchina

Ok che abbiamo qualche soldo in più di altri, però quest'anno ci sarà parecchio da cambiare e se non sbaglio l'esercizio si chiude in perdita.. Non mi pare il contesto per buttare soldi :mah:

Vitor
19-05-18, 17:58
Spalletti ci stima :snob:

"Il Napoli ha fatto un grande campionato, eppure ora si tende a sminuirli. Il Napoli è stata la squadra più forte: ha vinto lo scudetto del manuale del calcio. Li prendono in giro perchè non han portato niente a casa. Ma hanno vinto perchè hanno fatto divertire tutti, anche me. Sono stato in piedi a vederli giocare in tante partite", il pensiero del tecnico nerazzurro.“

Bobo
19-05-18, 18:08
Non mi pare che nessuno abbia sminuito quello che ha fatto il Napoli.. D'altronde parliamo di un campionato eccezionale e del record di punti della vostra storia.

Poi hanno vinto altri, amen... Ci sta di incrociare qualcuno più forte.

Ma ciò non toglie quanto di eccellente abbiate fatto

Vitor
19-05-18, 18:11
ammazza, è un pieno di lul prot rosik

MrWashington
19-05-18, 18:22

Ed è normale.

Chi perde viene preso per il culo, che problema è?

Vitor
19-05-18, 18:29
Che è come prendere per il culo la Roma per non aver vinto la Champions

MrWashington
19-05-18, 18:32
Che è come prendere per il culo la Roma per non aver vinto la Champions

No.

Ma che c'entra?

Qui si parla tra due squadre del solito campionato.

Se vincevate voi, prendevate per il culo loro.

Non è capitato e giustamente vi prendete le battute contro.

Vitor
19-05-18, 18:44
Nel senso che i valori di partenza erano talmente sbilanciati che è ridicolo sminuire il campionato del Napoli per non averlo vinto, non vedo cosa ci sia di così difficile da capire :boh2:

Sassuolol, non hanno vinto lo scudetto :rotfl:

MrWashington
19-05-18, 18:56
Ma prendere per il culo non vuol dire sminuire.

Avete fatto un gran campionato ma avete perso.

semplice.

Cioè se adesso uno non può prendere per il culo il perdente...che cazzo stiamo a fa qua?

Sarpedon
19-05-18, 19:18

Si dice rosik prot lul. :snob:

E come dice Mr Washington è nella naturalezza delle cose che chi vince gode e chi perde viene perculato.

Poi si, tanta stima per il record del rione eh? :asd:

MrWashington
19-05-18, 19:20
La cosa buffa è che la juve eliminata dalla CL viene presa per il culo, loro che perdono non si possono prendere per il culo :asd:

Io trovo assurda la cosa.

Se l'inter vincesse il campionato prenderei per il culo i perdenti 1 secondo dopo. :asd:

Che sia Juve/Roma/Napoli/Milan/sticazzi. Sopratutto se gli avversari si atteggiano "Siamo noi i veri vincitori per il bel gioco :snob:"

Avete fatto un gran campionato, fatto belle partite ma alla fine conta fare più punti.

La società ha voluto uscire dalla EL per puntare al campionato, errore secondo me (come pure per alcuni di voi)...e come si disse a gennaio "se però non lo vinci,rimani a mani vuote e rosichi" non dico vincere la EL era sicuro ma fare una migliore figura e almeno la semifinale poteva stare, magari vincerla un bel trofeo europeo dopo ENNEMILA anni.

frittole
19-05-18, 19:51
La cosa buffa è che la juve eliminata dalla CL viene presa per il culo, loro che perdono non si possono prendere per il culo :asd:

Io trovo assurda la cosa.

Se l'inter vincesse il campionato prenderei per il culo i perdenti 1 secondo dopo. :asd:

Che sia Juve/Roma/Napoli/Milan/sticazzi. Sopratutto se gli avversari si atteggiano "Siamo noi i veri vincitori per il bel gioco :snob:"

Avete fatto un gran campionato, fatto belle partite ma alla fine conta fare più punti.

La società ha voluto uscire dalla EL per puntare al campionato, errore secondo me (come pure per alcuni di voi)...e come si disse a gennaio "se però non lo vinci,rimani a mani vuote e rosichi" non dico vincere la EL era sicuro ma fare una migliore figura e almeno la semifinale poteva stare, magari vincerla un bel trofeo europeo dopo ENNEMILA anni.

Beh pero' lo scudetto "del manuale del calcio" e' una cosa seria :snob:

McHawk
19-05-18, 19:54
a me manca il manuale del perfetto :fag: . Non ho bisogno della legittimazione sportiva del vincitore per prendere per il culo chi mi pare.
Lo so sono una brutta persona :sad:

frittole
19-05-18, 19:56
a me manca il manuale del perfetto :fag: . Non ho bisogno della legittimazione sportiva del vincitore per prendere per il culo chi mi pare.
Lo so sono una brutta persona :sad:

No sei una bella persona :sisi:

Hellfire
19-05-18, 20:18
Non mi pare che nessuno abbia sminuito quello che ha fatto il Napoli.. D'altronde parliamo di un campionato eccezionale e del record di punti della vostra storia.

Poi hanno vinto altri, amen... Ci sta di incrociare qualcuno più forte.

Ma ciò non toglie quanto di eccellente abbiate fatto

non molto diverso dai due anni di ancelotti alla juventus, dove una squadra fece i massacri e l'altra, pur tenendo testa, rimase dietro.
solo che una è la squadra dei record, degli scudetti sul campo e l'onestà cucita sulla carne, l'altra è un fallimento.
qualcosa non mi torna.

Vitor
19-05-18, 20:19
se llama obsession

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/07ff8bb0d7fbffa77699fb06327ea7e8-89909-1526755868.jpeg

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/b1e2222973bc76482ef63185175884dd-55155-1526757046.jpeg

frittole
19-05-18, 20:20
se llama obsession

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/07ff8bb0d7fbffa77699fb06327ea7e8-89909-1526755868.jpeg

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/b1e2222973bc76482ef63185175884dd-55155-1526757046.jpeg

Stai diventando un mix tra Ziliani e Pistocchi.... :bua:

McHawk
19-05-18, 20:22
no ma poi sto tizio che viene a giocare in Italia e che fino all'anno scorso manco sapeva cosa e dove fosse Napoli, e che caccia st' odio :asd:
Gli avranno fatto il 'pacco' da qualche parte, altrimenti non si spiega :asd:

frittole
19-05-18, 20:26
no ma poi sto tizio che viene a giocare in Italia e che fino all'anno scorso manco sapeva cosa e dove fosse Napoli, e che caccia st' odio :asd:
Gli avranno fatto il 'pacco' da qualche parte, altrimenti non si spiega :asd:

Non e' che ci vuole una scienza, gli avranno indicato, clicca qui e clicca li e li ha postati da qualche parte....poi c'e' il buon Vitor che pensa bene di postarle avvalorando la tesi dell'ossessione, ci sta.

McHawk
19-05-18, 20:33
vorrei postare una foto che mi hai fatto venire in mente :asd:, ma non vorrei mai essere preso per razzista.
l' ipotesi che fai però mi ha fatto ridere :asd:

Hellfire
19-05-18, 21:10
se llama obsession

scusa eh, ma qua ci stanno i nigeriani che si guadagnano da vivere cantando stonatissimi nei vicoli "juve merda". la gente che passa li ascolta, applaude e lascia soldi. non venire a sparare cazzate, l'ossessione è veramente da tutt'altra parte.

freddye78
19-05-18, 21:31
Non e' che ci vuole una scienza, gli avranno indicato, clicca qui e clicca li e li ha postati da qualche parte....poi c'e' il buon Vitor che pensa bene di postarle avvalorando la tesi dell'ossessione, ci sta.Che poi quella su insigne ci può anche stare, vista la battuta che fece qualche tempo fa sulle finali :asd: