Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
pare siano andati il figlio di DeLa e suo figlio, il nostro è un club basato sulla meritocrazia :asd:
Drake Ramoray
12-09-19, 20:39
ma il presidente del Bari o un altro?
pare siano andati il figlio di DeLa e suo figlio, il nostro è un club basato sulla meritocrazia :asd:
Bah, c'è da dire che il figlio di Ancelotti non è che lo scelga il club: fa parte del pacchetto-Ancelotti.
E poi, quel che importa è se uno sa fare il suo lavoro o no.
Ancelotti jr e De Laurentiis jr, sanno farlo?
ma il presidente del Bari o un altro?
l'altro, quello scemo
King Elessar
13-09-19, 00:34
Ancelotti jr e De Laurentiis jr, sanno farlo?
adl jr sicuramente no
Molto seccante però che si sia prestato Ancelotti a questa farsa, veramente mi è caduto parecchio.
intanto... you had one job :asd:
https://pbs.twimg.com/media/EEQ8ym-XkAAsmh7?format=jpg&name=large
Dimmi che non è fake :rotfl:
lo puoi trovare qua a 0.14 :asd:
https://www.sportmediaset.mediaset.it/video/calcio/napoli/napoli-lo-stato-degli-spogliatoi-al-san-paolo_7908401-2019.shtml
Mister Zippo
13-09-19, 11:08
Beh, Ancelotti farsa non so...alla fine è uno che ha visto i migliori stadi del mondo, è probabile che una reazione schifata da parte sua sia sincera. Che poi sia stato anche usato è un altro discorso.
Beh, Ancelotti farsa non so...alla fine è uno che ha visto i migliori stadi del mondo, è probabile che una reazione schifata da parte sua sia sincera. Che poi sia stato anche usato è un altro discorso.
È una cosa senza senso, di queste cose se ne occupa la dirigenza.
Ancelotti glissa sul mercato ma poi rilascia un comunicato sugli spogliatoi? (sul sito del Napoli, non sul suo profilo Twitter, chissà perché)
Credo che "farsa" sia perchè si è fidato di qualcuno sui "lavori in ritardo"... e poi i lavori in ritardo non erano, era tutta una manfrina.
Indipendentemente dalla qualità del lavoro finito.
Finisce con De Luca che blasta Aurelio :rotfl:
https://twitter.com/dangelosalvato5/status/1172537340453167107?s=12
https://pbs.twimg.com/media/EEbLDbPX4AEEpi4?format=jpg&name=large
la versione Champions non mi dispiace
Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Elmas, Zielinski, Callejon, Fabian, Lozano, Mertens
Bello lo stadio rinnovato, belli i tabelloni, belli Dries e Chucky, bene Elmas.
Se evitiamo di fare cazzate che Meret su un paio di situazioni l'ha dovuta salvare, meglio.
Buona prestazione. Mertens pare in forma pazzesca e bravo Llorente che alla prima debutta con un assist. Pare che quest'anno il Napoli ha una panchina.
Bella prova, i nuovi mi sembrano già integrati e anche già in forma.
Mister Zippo
14-09-19, 22:38
Si, ottimo impatto di Elmas e Llorente, pessimo quello di Insigne. Di Lorenzo è un terzino vero, altro che Hysaj. Centrocampo che ha sofferto il pressing della Samp nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa.
Finisce con De Luca che blasta Aurelio :rotfl:
https://twitter.com/dangelosalvato5/status/1172537340453167107?s=12
Me lo salvo per le giornate tristi :rotfl:
Mister Zippo
15-09-19, 10:52
Nando da Sorbillo :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/70177382_2749189508439003_8478643528275066880_n.jp g?_nc_cat=104&_nc_oc=AQk5J9Ox09gAMDFLok6GuioRBSvC2QhyJ7ngXBvKwGf jSr4MGkY-HJwTMu90QbMwsyk&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=18dc812cfdfd0b1319c9ce65120ca29f&oe=5E018F86
Bene, domani come si gioca? Sicuramente rientrano Manolas e Allan, credo anche Ghoulam a sinistra.
Penso Allan e Fabian centrali, credo Insigne in leggero vantaggio su Piotr a sinistra. Davanti leggevo di un possibile Llorente-Lozano ma mi sembrerebbe assurdo, sono gli ultimi arrivati e non hanno questa intesa, per me si va con Dries e uno dei due.
Altro dubbio Maksi o Di Lorenzo: lo scorso anno Maksimovic come terzino bloccato funzionò bene, ma l'ex Empoli è in gran forma.
Finché Mertens è in condizioni brillanti, gli farei giocare ogni minuto possibile :asd:
Diciamo che far giocare Llorente contro quel cristone di Van Dijk potrebbe avere senso.
Bene, domani come si gioca? Sicuramente rientrano Manolas e Allan, credo anche Ghoulam a sinistra.
Penso Allan e Fabian centrali, credo Insigne in leggero vantaggio su Piotr a sinistra. Davanti leggevo di un possibile Llorente-Lozano ma mi sembrerebbe assurdo, sono gli ultimi arrivati e non hanno questa intesa, per me si va con Dries e uno dei due.
Altro dubbio Maksi o Di Lorenzo: lo scorso anno Maksimovic come terzino bloccato funzionò bene, ma l'ex Empoli è in gran forma.
Ghoulam non credo. Troppo offensivo per Ancelotti per schierarlo con il Liverpool.
Diciamo che far giocare Llorente contro quel cristone di Van Dijk potrebbe avere senso.
Nella finale dell'anno scorso, Pochettino gli ha dato solo 10 minuti.
Però il Napoli non ha nè Kane, nè son, nè Lucas... potrebbe essere interessante.
Llorente-Dries con Chucky che entra nella ripresa? Approvato?
Chucky? Come la bambola?
E chi è?
Lozano è soprannominato Chucky, come la bambola :asd:
Ah tra l'altro giocano lui e Dries dall'inizio
King Elessar
17-09-19, 18:37
meno male, non ci troveremo 10000 messicani inferociti che ci insultano
Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Fabian, Insigne, Mertens, Lozano
Mi aspettavo la conferma di Mario Rui.
Al di là del suo rendimento e degli hater, non è un buon segnale perché significa che Ghoulam non dà garanzie. Ribadisco, l'acquisto serio va fatto a sinistra in difesa, Ghoulam è praticamente finito.
Come mai stadio mezzo vuoto? Eppure ci sono i campioni d'Europa
Più bella la maglia con le spalle bianche.
eh l'anello inferiore è difficile da riempire, secondo me dovrebbero darlo a prezzi scontati considerando che si vede meno bene rispetto a quello superiore. i prezzi non erano neanche esagerati
- - - Aggiornato - - -
Più bella la maglia con le spalle bianche.
preferisco diecimila volte questa :look:
Speriamo di non vendere KK a Gennaio. :roll:
Oggi Mario Rui si è calato qualcosa. Non è possibile la partita che sta giocando.
- - - Aggiornato - - -
Mi aspettavo la conferma di Mario Rui.
Al di là del suo rendimento e degli hater, non è un buon segnale perché significa che Ghoulam non dà garanzie. Ribadisco, l'acquisto serio va fatto a sinistra in difesa, Ghoulam è praticamente finito.
Il problema è che Ancelotti contro una squadra forte come il Liverpool dove a destra hanno uno come Salah, difficile metta un terzino così di spinta come Ghoulam che rischia di lasciare solo KK
questi commenti su Rui li possiamo fare al 98simo? :asd:
beh oddio Roland, Rui è parecchio di spinta anche lui, oggi (ma anche con la Samp) sta praticamente in linea con i centrocampisti
Speriamo di non vendere KK a Gennaio. :roll:
Oggi Mario Rui si è calato qualcosa. Non è possibile la partita che sta giocando.
- - - Aggiornato - - -
Il problema è che Ancelotti contro una squadra forte come il Liverpool dove a destra hanno uno come Salah, difficile metta un terzino così di spinta come Ghoulam che rischia di lasciare solo KK
Ma Mario Rui non è un terzino più difensivo di Ghoulam. È chiaramente un problema di condizione atletica, Ghoulam non reggerebbe.
Tra l'altro finora Mario Rui migliore in campo.
Buonissimo primo tempo in ogni caso.
Koulibaly per essere un giocatore in parabola discendente sta facendo discretamente bene :look:
questi commenti su Rui li possiamo fare al 98simo? :asd:
beh oddio Roland, Rui è parecchio di spinta anche lui, oggi (ma anche con la Samp) sta praticamente in linea con i centrocampisti
Ma Mario Rui non è un terzino più difensivo di Ghoulam. È chiaramente un problema di condizione atletica, Ghoulam non reggerebbe.
Tra l'altro finora Mario Rui migliore in campo.
Buonissimo primo tempo in ogni caso.
Per me, Mario Rui da decisamente più copertura di Ghoulam, anche quello dei tempi migliori, che a parte qualche diagonale, faceva ben poco, e specie negli uno contro uno era poco più di un birillo. Poi in fase di spinta era tutto un altro discorso, ma tant'è
Benissimo dai, una signora vittoria. Qualcuno un po' sottotono (direi 5,5 a Lozano, Insigne, Fabian) ma per il resto gran partita. Mario Rui migliore in campo :asd: , Allan a livelli monstre, Di Lorenzo molto convincente come esordio e Kalidou pure praticamente impeccabile.
Gran vittoria.
Fernandissimo :love:
Mario Rui sculaccia gli haters :rullezza:
Drake Ramoray
17-09-19, 22:02
Di Lorenzo mi pare buono
Mister Zippo
17-09-19, 22:02
Li adoro :mibullo:
Maluccio Lozano, solito Insigne da 5,5, eccellenti Mario Rui e Di Lorenzo. Ciruzzo sempre lui.
Benissimo dai, una signora vittoria. Qualcuno un po' sottotono (direi 5,5 a Lozano, Insigne, Fabian) ma per il resto gran partita. Mario Rui migliore in campo :asd: , Allan a livelli monstre, Di Lorenzo molto convincente come esordio e Kalidou pure praticamente impeccabile.
Gran vittoria.
Per me, Fabian Ruiz è stato insostituibile nel dare qualità al centrocampo.
Non è stato costante, però è stato di livello sicuramente superiore sia a Lozano che (soprattutto) a Insigne.
Sul migliore in campo, mi viene difficile scegliere tra Mario Rui (che aveva anche firmato un signor assist, poi Adrian ha fatto un miracolo assurdo), Koulibaly e Allan.
Non male il contraccolpo psicologico subìto da Koulibaly, dov'è che si firma per farne prendere uno uguale a Bonucci?
Gran vittoria.
A me Fabian non è dispiaciuto. Mi è piaciuto meno Mertens, anche se poi ha segnato il rigore. Negli ultimi minuti eravamo morti e non mi sarei mai aspettato a quel punto di vincere. Bene ora, com'era la cosa, se non passiamo ...
- - - Aggiornato - - -
Di Lorenzo mi pare buono
Rispetto a Hisaj un upgrade non da poco, specie in fase di spinta.
Per me, Fabian Ruiz è stato insostituibile nel dare qualità al centrocampo.
Non è stato costante, però è stato di livello sicuramente superiore sia a Lozano che (soprattutto) a Insigne.
Sul migliore in campo, mi viene difficile scegliere tra Mario Rui (che aveva anche firmato un signor assist, poi Adrian ha fatto un miracolo assurdo), Koulibaly e Allan.
Non male il contraccolpo psicologico subìto da Koulibaly, dov'è che si firma per farne prendere uno uguale a Bonucci?
Ruiz ha perso almeno 3 palloni da mani nei capelli eh. Per me ha giocato proprio male, però spostato a sinistra ha fatto meglio ed è stato utile nel finale.
Nel secondo tempo ha giocato meglio ma nel primo ha perso due palloni che hanno creato due ripartenze pericolosissime del Liverpool. Troppo lento di mezzo tempo, imho
https://www.facebook.com/1505902959707879/posts/2162682774029891/
Ruiz, ha perso palloni da mani nei capelli? Non me ne sono accorto, io ne ho contati un paio gravi di Insigne e uno di Allan.
https://www.facebook.com/1505902959707879/posts/2162682774029891/
:rotfl:
https://pbs.twimg.com/media/EEsj2T-WwAA10CX?format=jpg&name=large
La bellezza salverà il mondo
Scatofinda
17-09-19, 23:42
Edit
Klopp vaneggia di un rigore al napoli inesistente... per me è rigore netto. Forse è stato furbo Callejon ma il contrasto coscia contro coscia c'è.
Klopp vaneggia di un rigore al napoli inesistente... per me è rigore netto. Forse è stato furbo Callejon ma il contrasto coscia contro coscia c'è.Finalmente abbiamo scoperto chi era al var a firenze e ieri sera :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Klopp vaneggia di un rigore al napoli inesistente... per me è rigore netto. Forse è stato furbo Callejon ma il contrasto coscia contro coscia c'è.
Certo che c'è.
Se l'avversario mette il piede a terra, lontano dal tuo, e tu trascini la gamba cercando in tutti i modi di sbattere sulla sua... il contatto viene fuori per forza.
Ma non è rigore.
Posa il fiasco :asd:
grande prestazione, che goduria :evviva:
Nel senso che rigore è quando arbitro fischia :asd:
Mister Zippo
18-09-19, 16:57
Rigore quantomeno generoso. Non sminuisce l'impresa, assolutamente, però...ed è stato battuto col portiere quasi 3 passi avanti alla linea :asd:
Drake Ramoray
18-09-19, 17:48
non aveva almeno un piede sulla linea al momento della battuta?
In realtà sul rigore va riconosciuto che Callejon si è saputo buttare al momento giusto.
Ma in ogni caso il momento chiave della partita non è stato il rigore ma questa bellissima inquadratura.
https://puu.sh/EiHPU/810b585c31.jpg
In realtà sul rigore va riconosciuto che Callejon si è saputo buttare al momento giusto.
Ma penso che nessuno lo possa mai negare.
E' un vero talento, sotto questo profilo.
Callejon è un maestro del tuffo ma anche e soprattutto del tirare la palla fortissimo contro gli avversari per guadagnare una rimessa. Fateci caso, è un fenomeno, dovrebbero creare una stat del genere su FM appositamente per lui :asd:
ehm, ok.
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/70908458_2365991363449295_8726424486548602880_o.jp g?_nc_cat=105&_nc_oc=AQm01gp3d_TPa1gqoD-XkigFsCiPQ0ts7P-mJVYpKawHpiOObJ76G3UKq9h1sr2e_5M&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=76a40f8d0c275a1e6b2e313cb3cb1c78&oe=5DF9F3E6
Come sono, i rapporti tra tifosi napoletani e interisti?
Perchè questo m'ha fatto ghignare :asd: ...
https://www.facebook.com/ultimostadiotv/videos/379512942932110/
eh pessimi, ricordati del tifoso morto dopo l'agguato interisti + varesini vs napoletani
E il morto era pure interista.
Ma roba da pazzi.
https://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/l-agguato-interista-ai-bus-dei-napoletani-morto-4-feriti/
Mister Zippo
21-09-19, 11:58
ANAL :asd:
non convocati Manolas, Allan e Younes
Ospina, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Elmas, Fabian, Zielinski, Insigne, Milik, Llorente
Mister Zippo
22-09-19, 16:09
Alla faccia del vecchietto :asd:
Buona prestazione, di carattere di quasi tutti gli esponenti, appena sufficiente Zielinski e 4,5 a Insigne, veramente inguardabile.
Dopo una gara complicata e con tanti cambi direi che non c’e male
4,5 a Insigne, veramente inguardabile.
1 goal
1 assist
47/53 passes completed
3/4 shots on target
3 chances created
3/4 take ons
1/2 crosses completed
7/8 long balls
Mister Zippo
23-09-19, 00:50
Ecco che si ritorna sulla questione partita percepita/numeri. A questo punto non guardiamo i 90 minuti e guardiamo solo le stats, no? Constestualizzare e diventato un optional.
Gol arrivato su rigore dopo averlo sbagliato malamente.
Assist..si riferisce all'ultimo gol? Tira, il portiere respinge e Llorente segna?
E' stato obiettivamente il peggiore, ha tirato un rigore da prenderlo a calci, fortunatamente per noi le regole del rigore si sono fatte più restrittive, altrimenti sarebbero fioccati i 4,5 e 5.
Continua a correre dritto e sperare per il meglio, prova sempre il tiro della domenica (che non gli riesce dal 2014 probabilmente). Non vedo l'ora che perda il posto, Raramente ho visto un giocatore così limitato calcisticamente nel cervello pur avendo talento, e raramente non vedo un giocatore che non muta seppur sensibilmente dal 2013.
Che sia maledetto Opta e altri siti di statistiche del cappero.
Le statistiche non dicono tutto, per carità. Ma almeno aiutano a contestualizzare (come dici tu) l'eye test, che spesso risente di quello che uno guarda e magari di un po' di bias :boh2:
Bias tra l'altro facilmente rintracciabile nelle tue righe :asd: dove tra parentesi odi le statistiche e poi citi i voti delle pagelle :rotfl:
Bias tra l'altro facilmente rintracciabile nelle tue righe :asd: dove tra parentesi odi le statistiche e poi citi i voti delle pagelle :rotfl:
Eh beh in effetti :asd:
Le pagelle non sono mica statistiche.
Come fa un'opinione personale a essere una statistica?
eh, per l'appunto. Le statistiche hanno tanti difetti ma hanno un grado di attendibilità comunque superiore dell'opinione di un pagellista o di un Vitor a caso.
Poi certo non rivelano tutto, ad esempio nella gara contro il Liverpool lo stesso Insigne offensivamente ha dato poco ma in copertura è stato molto prezioso.
Però le pagelle fatte con criterio dicono molto di più delle statistiche.
Il calcio non è come il basket, dove quando leggi le statistiche ti fai per forza di cose un'idea precisa della prestazione di un giocatore (ok, manca quasi tutta la parte relativa alla difesa ma almeno sull'attacco non ti sbagli).
Sono più di cent'anni che si gioca a calcio e ancora non ho visto statistiche in grado di raccontare compiutamente e senza possibilità di errore la partita di un calciatore.
Ad esempio, ricordo che Pirlo nella Juve era uno di quelli che facevano più chilometri (il primo o il secondo) mentre Thiago Motta è sempre stato un giocatore che si caricava di cartellini. Uno guarda le statistiche di quei due centrocampisti e pensa a un giocatore che dava un enorme contributo alla fase difensiva e a un mediano di quelli tignosi, addirittura violenti, alla Keane.
Invece si trattava di un giocatore che difensivamente era quasi nullo (i chilometri li faceva quasi tutti passeggiando) e di un altro che era tremendamente goffo e privo di tempismo nei tackle.
L'anno scorso Jorginho ha fatto pochi assist nel Chelsea: ho visto un video (forse postato pure qua) dove si vedeva chiaramente che buona parte dei suoi assist erano diventati gol mangiati dai compagni.
Secondo me è dura, raccontare una prestazione calcistica con le statistiche.
Ma certamente, anche perché le statistiche legate al calcio sono ancora molto basilari.
Ma in generale le statistiche sono dei numeri, non raccontano nulla perché i dati non raccontano. Sono un supporto, aiutano a capire.
Così come la pagella è frutto del giudizio di un osservatore e per forza di cose risente delle opinioni di chi vede. Onestamente per me valgono meno di zero.
Anche secondo me Insigne ieri è stato osceno, ogni volta che gioca lui la manovra si rallenta moltissimo...
Per me era da dare via...
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ma certamente, anche perché le statistiche legate al calcio sono ancora molto basilari.
Ma in generale le statistiche sono dei numeri, non raccontano nulla perché i dati non raccontano. Sono un supporto, aiutano a capire.
Così come la pagella è frutto del giudizio di un osservatore e per forza di cose risente delle opinioni di chi vede. Onestamente per me valgono meno di zero.
Mah, per me le pagelle (anzi, diciamo i commenti in genere perchè alla fine anche le pagelle sono commenti), quando sono fatte bene, servono.
Perchè possono richiamare l'attenzione su qualcosa di un particolare giocatore a cui non avevi fatto caso. In fondo, chi è che durante una partita riesce a esaminare a fondo la prestazione di tutti i giocatori? Nessuno.
Neanche l'autore delle pagelle, ok :asd: .
Ma magari lui ha fatto caso a qualcosa che a te è sfuggito.
Poi, manco io mi trovo mai d'accordo al 100% con le pagelle che leggo.
Anzi, talvolta casco proprio dalle nuvole.
Mister Zippo
24-09-19, 10:14
Eh beh in effetti :asd:
Ma le pagelle possono, anzi, sono sempre seppur parzialmente personali. Le statistiche no.
Sono roba diversa, un centrocampista passa sempre indietro la palla avrà fatto una partita schifosa ma per le statistiche avrà il 100% dei passaggi azzeccati.
Oppure un trequarista se prova sempre i dribbling avrà un dato di quelli tentati altissimi...ma magari ne azzecca 1 in una partita.
Insigne è un calciatore che va capito, per apprezzarlo non bisogna guardare le partite, da quanto sembra :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
24-09-19, 10:16
Le pagelle sono uno strumento vecchio poco utile alla comprensione del calcio per due motivi: 1) chi le scrive di solito ne sa meno dell'utente medio del Bar Sport 2) in una frase secca che deve dare un quadro generale di una prestazione è difficile dire qualcosa di significativo. Oggi esistono siti specializzati, blog, account social, ecc. Ma forse il top, per intuibili motivi sono i video, se accompagnati da commenti appropriati (tipo quelli del tizio che sta sul cazzo a pity :asd:, che invece secondo me non è tanto male). Chiaramente arrivare a un livello di dettaglio e di fanatismo per il quale qualcuno competente ti fa un video sulla prestazione di ogni singolo per ogni partita che viene giocata (almeno a certi livelli) è impensabile, e sarebbe una faticaccia anche dal lato utente sciropparsi una roba del genere, però magari qualcosa "random" su singole prestazioni, qualcosa di utile a capire come gioca una squadra in un dato momento, o un singolo, si trova. Sono d'accordo comunque con tom sul fatto che il calcio sia uno sport spiegabile e raccontabile in maniera efficace soprattutto passando obbligatoriamente per "gli occhi" di un commentatore umano che ne capisca qualcosa, per quanto il suo racconto possa essere opinabile e tutto, molto meno con le statistiche (che vengono utilizzate per esempio pure dal famoso tizio, però a mio avviso sono più che altro qualcosa che viene utilizzato per rafforzare lo storytelling, un condimento, e pure in questa veste spesso lasciano dubbiosi, non possono essere la portata principale)(metto anch'io il mio raccontino: Nzonzi l'anno scorso era tra quelli che oggettivamente correva di più, aveva il maggior numero di passaggi completati, quasi tutti al vicino di banco a un metro, o addirittura a quello dietro, ecc. Nessuno pensa che il rendimento del giocatore sia stato positivo, tant'è che, nonostante l'esborso non indifferente, è stato subito appioppato a una piazza di secondo piano per ridurre il danno).
Mister Zippo
24-09-19, 10:53
Le pagelle sono, e rimangono uno strumento, secondo me molto parziale e personale che non possono in alcun modo raccontare la verità assoluta. Così come in maniera differente ma analoga, non possono farlo le statistiche.
Ripeto, è assurdo che per "giustificare" una prestazione globalmente insufficiente (anche sui giornali Insigne ha preso la sufficienza solo grazie al gol sul secondo tentativo e un paio di assist normali) citando le statistiche.
Ma le pagelle possono, anzi, sono sempre seppur parzialmente personali. Le statistiche no.
Sono roba diversa, un centrocampista passa sempre indietro la palla avrà fatto una partita schifosa ma per le statistiche avrà il 100% dei passaggi azzeccati.
Oppure un trequarista se prova sempre i dribbling avrà un dato di quelli tentati altissimi...ma magari ne azzecca 1 in una partita.
Insigne è un calciatore che va capito, per apprezzarlo non bisogna guardare le partite, da quanto sembra :asd:
Ti faccio presente che esiste, per l'appunto, una statistica sui dribbling tentati e una su quelli riusciti. Se ne tenti 20 a partita e te ne riesce soltanto 1, non è una buona cosa.
Riguardo i passaggi, anche lì c'è una bella differenza tra il numero dei passaggi e l'importanza degli stessi, definiti dai passaggi chiave (tentati e completati); inoltre, la direzione dei passaggi è visibile sulle mappe, quindi ti rendi conto di chi ha giocato come.
Non ti piacciono le statistiche, va benissimo. Però non iniziamo a svilirle perché-sì.
Le pagelle sono uno strumento vecchio poco utile alla comprensione del calcio per due motivi: 1) chi le scrive di solito ne sa meno dell'utente medio del Bar Sport 2) in una frase secca che deve dare un quadro generale di una prestazione è difficile dire qualcosa di significativo.
1) Questo, però, è essere prevenuti, eh :asd: .
2) Ma infatti, non pretendo che in una o due frasi venga fuori la verità rivelata. Però magari vien fuori qualcosa a cui non avevi fatto caso. E che nelle statistiche non troverai.
Altro esempio, semplice semplice: nella partita di sabato sera, su un contropiede veloce del Milan (di Suso, mi pare) si vede D'Ambrosio che indietreggia mettendosi non tra il portatore di palla e la porta ma tra il portatore di palla e Leao, che arrivava sulla sinistra a tutta velocità. Anche a costo di lasciare un po' di spazio per il tiro di Suso.
Bene, per me quello è stato un "intervento" (diciamo così) che vale quanto un gol salvato, perchè poi Suso non ha potuto passare a Leao e il brasiliano non si è trovato la porta spalancata davanti.
Nelle statistiche non la troverai mai, una cosa simile, mentre (forse) in una pagella sì.
O almeno, io avrei aumentato il voto di D'Ambrosio almeno di mezzo punto.
Le pagelle sono, e rimangono uno strumento, secondo me molto parziale e personale che non possono in alcun modo raccontare la verità assoluta. Così come in maniera differente ma analoga, non possono farlo le statistiche.
Ripeto, è assurdo che per "giustificare" una prestazione globalmente insufficiente (anche sui giornali Insigne ha preso la sufficienza solo grazie al gol sul secondo tentativo e un paio di assist normali) citando le statistiche.
Vabbè, però pure tu, eh :asd: ...
Io è da quella storia di Koulibaly, che penso che tu sia matto: come cacchio fa, uno che fa un gol e un assist (tu dici addirittura due assist), a non essere neanche sufficiente?
Veramente, a 'sto punto scrivi solo "Insigne mi sta sulle palle", tanto ciò che si capisce è quello.
O forse analizzando le statistiche (che non sostituiscono l'occhio, ma lo coadiuvano) vediamo che forse la prestazione non era così globalmente insufficiente come pensavi in base al TUO eye test, tutto qui.
Mister Zippo
24-09-19, 14:42
Io guardo la prestazione del giocatore. Insigne non cresce calcisticamente da anni.
Abbiamo tutti sperato che potesse diventare un giocatore continuo, decisivo e sopratutto maturo. Ma è un calciatore di buon livello con qualche colpo interessante.
E questo è un fatto, altro che impressioni su KK che fortunatamente mi sta smentendo alla grande, qualcosa che è riscontrabile da diversi anni.
Io non arriverei alla sufficienza visto che ha sbagliato l'80 % delle cose che ha fatto, sopratutto considerato che non parliamo di un attaccante che deve solo segnare, Lorenzo difetta proprio in quello che dovrebbero essere i suoi punti forti, nelle scelte di base proprio.
Tiri alle stelle da ottima posizione, la tendenza ad incunearsi in giocate da "ciuccio", l'apatia e l'indolenza mostrata.
Cosa avrebbe fatto di buono, contro il Lecce?
- - - Aggiornato - - -
O forse analizzando le statistiche (che non sostituiscono l'occhio, ma lo coadiuvano) vediamo che forse la prestazione non era così globalmente insufficiente come pensavi in base al TUO eye test, tutto qui.
Allora lo ripeto anche a te, Vittò, anzi lo chiedo candidamente: cosa avrebbe fatto di così buono da meritare la sufficienza?
Le pagelle sono uno strumento vecchio poco utile alla comprensione del calcio per due motivi: 1) chi le scrive di solito ne sa meno dell'utente medio del Bar Sport 2) in una frase secca che deve dare un quadro generale di una prestazione è difficile dire qualcosa di significativo. Oggi esistono siti specializzati, blog, account social, ecc. Ma forse il top, per intuibili motivi sono i video, se accompagnati da commenti appropriati (tipo quelli del tizio che sta sul cazzo a pity :asd:, che invece secondo me non è tanto male).
Non mi è chiaro :look:
Io non arriverei alla sufficienza visto che ha sbagliato l'80 % delle cose che ha fatto, sopratutto considerato che non parliamo di un attaccante che deve solo segnare, Lorenzo difetta proprio in quello che dovrebbero essere i suoi punti forti, nelle scelte di base proprio.
Tiri alle stelle da ottima posizione, la tendenza ad incunearsi in giocate da "ciuccio", l'apatia e l'indolenza mostrata.
Zippo, tutto quello che vuoi però prendi una decisione.
Se uno ti porta le stats per farti notare che tanto schifo non ha fatto e tu in risposta le stats le inventi, c'è qualcosa che non va.
Che abbia sbagliato l'80% delle cose che ha fatto è una balla e questo, sì, te lo dimostrano le stats. Quelle vere.
Io guardo la prestazione del giocatore. Insigne non cresce calcisticamente da anni.
Abbiamo tutti sperato che potesse diventare un giocatore continuo, decisivo e sopratutto maturo. Ma è un calciatore di buon livello con qualche colpo interessante.
Ho capito e in parte posso essere anche d'accordo ma allora stiamo parlando di Insigne in generale, non della prestazione del giocatore. E una volta appurato che Insigne è questo, io direi che è il caso di giudicarlo per quello che è, non per quello che avremmo sperato/voluto diventasse.
E proprio qua servono le statistiche :asd:
"Ha sbagliato l'80% delle cose che ha fatto, tiri alle stelle da ottima posizione".
Poi vai a vedere le stats per verificare se è vero
47/53 passes completed
3/4 shots on target
3 chances created
3/4 take ons
1/2 crosses completed
7/8 long balls
e vai a vedere i tiri
https://pbs.twimg.com/media/EFFt6dSWsAUGd-9?format=jpg&name=large
Dove sta sto 80%? Dove sono questi tiri alle stelle da ottima posizione? Ha addirittura centrato la porta nel suo solito tiro a giro da quella mattonella :asd:
Ovvio, ci sono scelte di gioco che non esulano dalle stats (ad esempio quando perdi un tempo di gioco), ma bastano a rovesciare queste cifre? Le statistiche servono a questo. Io con i miei occhi (non da allenatore, ma da tifoso, con le mie simpatie e antipatie e le mie limitate conoscenze) ho visto la partita in modo A, ma i dati dicono Z, forse la verità sta nel mezzo?
Allora lo ripeto anche a te, Vittò, anzi lo chiedo candidamente: cosa avrebbe fatto di così buono da meritare la sufficienza?
Non ha fatto niente di clamoroso ma ha fatto un prezioso lavoro tra le linee, ti ha creato tre occasioni da gol più il tiro da cui è nato il quarto gol di Llorente. E ha segnato il rigore, sti cazzi che al secondo tentativo, perché se l'arbitro ha fatto ripetere il primo non esiste. Oppure valgono i gol in fuorigioco? :asd:
Non ha fatto nulla di clamoroso, ma non vedo perché giudicarlo male anche quando gioca in maniera tutto sommato onesta. Per esempio contro la Samp è entrato da prendere a schiaffi, non tornava mai pur avendo giocato 20'.
Mister Zippo
24-09-19, 20:06
Il tiro alle stelle è stato uno, a inizio gara. Poi ha azzeccato un tiro, quello a giro che oramai gli riesce ogni 20-25. Le giocate dove prende palla e corre tra i difensori salentini come sono chiamate dalle stats?
Ha tirato un rigore pessimo, il fatto che è stato annullato è un bene per noi e lui, ma aveva tirato malissimo. Poi se vogliamo chiamare assist quello fatto a Fabian Ruiz (vabbè) e il tiro su ribattuta dove Nando ha fatto il 4-1.
E' semplicemente un giocatore associativo che gira discretamente quando la squadra gira discretamente. Proprio perciò mi fa arrabbiare, è un giocatore normale ma che prova giocate che gli riescono una volta su 20: lo vedo poco umile, ecco.
Quindi merita la sufficienza paragonando la sua prestazione a quella contro la Sampdoria? 5,5 è il massimo che posso dargli, così come Milik che veniva da un infortunio (e vabbè) e Zielinski che è uscito fuori un po' alla fine.
Il prezioso lavoro tra le linee quale sarebbe. Lo giudico male perchè da sempre quel senso di incompiuto, mixato a un senso di indolenza.
Stavo riguardando i gol di Llorente: ha avuto anche un bel po' di culo.
Due gol su ribattuta del portiere contro il Lecce, un gol su passaggio di Van Djik contro il Liverpool...
Stavo riguardando i gol di Llorente: ha avuto anche un bel po' di culo.
Due gol su ribattuta del portiere contro il Lecce, un gol su passaggio di Van Djik contro il Liverpool...
Sai come si dice, la fortuna aiuta i belli :sisi:
Bisogna anche essere al posto giusto al momento giusto :sisi:
Meret, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui, Callejon, Allan, Zielinski, Insigne, Mertens, Lozano
la mia app sul cell non ne ha azzeccato uno sui titolari...
primo tempo molto da zzzzzz, Cagliari messo bene in campo, unico lampo una palla splendida di Mertens per Insigne che tira addosso al portiere.
Rog ammonito al 30simo, niente cambia :asd:
La dura legge del gol....
- - - Aggiornato - - -
Ma io non capisco certe cose: perché queste follie di voler giocare prima con due piccoli e poi con due alti li davanti? uno e uno non si puo fare?
Assurdo, partita maledetta.
Non so che dire :bua:
Primo tempo regalato, nel secondo avremmo potuto tranquillamente segnare un paio di gol e invece pali e miracoli di Olsen. Fatto sta che sbagliamo una cosa e loro ci inculano mentre noi abbiamo passato venti minuti a crossare.
Mbof.
C'è un po di smarrimento a livello di schema e modulo secondo me, speriamo di trovare quanto prima una stabilità.
La partita è stata sfortunata\sbagliata, onore al Cagliari che negli ultimi anni ha preso sempre un sacco di gol da noi.
Mister Zippo
25-09-19, 21:59
Brutto primo tempo, e inculatona finale.
io comunque non capisco la mossa di mettere anche Milik oltre che Llorente. Hai intasato l'area, arretrato Mertens che aveva preso due pali... mah, hai passato gli ultimi 20 minuti a crossare.
Mister Zippo
25-09-19, 22:41
Qualcuno potrebbe risponderti che a Lecce con i due lunghi avevi fatto 4 gol. Ma direi che è troppo semplice.
Sì ma non negli ultimi minuti di una gara in cui l'avversario si chiude tutto in area :uhm:
Mister Zippo
25-09-19, 22:58
E quindi l'opzione era? Io penso che abbiano semplicemente sottovalutato l'intensità e la concentrazione messa dal Cagliari.
io avrei messo Fabian per Zielinski o Insigne. Non intasavi il centro, non sposti Mertens dall'area visto che era il migliore dei nostri, hai un tiratore da fuori e costringi i cagliaritani a controllarti anche a più di 5 metri di distanza. Quando la palla arrivava in mezzo Llorente ne aveva addosso tre.
Poi sicuramente nel primo tempo abbiamo sottovalutato, ma loro erano ben chiusi e se in queste partite rinunci a Koulibaly e a Fabian, rinunci a due dei giocatori chiave per impostare. Infatti con KK la palla si muoveva meglio e più rapidamente.
Mister Zippo
25-09-19, 23:20
Io mi sarei accontentato di non rinunciare a Fabian ed Elmas insieme, così come avrei fatto entrare Nando da prima.
Ma continuo a reputare che sia stata una gara sfigata.
Sicuramente tanta sfortuna e un approccio rivedibile.
E contro Donnarumma e Balo siamo senza KK, a sto punto speriamo che per Maksi non sia nulla di grave.
King Elessar
26-09-19, 00:34
a proposito, ma il rosso diretto qualcuno lo ha spiegato?
No, manco un replay.
Vediamo il referto che dice, avrà protestato e hanno beccato l’unico nero
Mister Zippo
26-09-19, 09:39
Di Bello non capisco quanli santi abbia in paradiso comunque.
A mente fredda, possiamo farci un po' di domande. Non voglio mettere in mezzo il turnover anche se cambiarne 8 a partita già a settembre mi sembra eccessivo. Ma questa questione teniamola in standby.
Però qualche spunto da queste prime gare possiamo trarlo, con il massimo rispetto per Ancelotti che ha vinto tutto, la faccia mia sotto i piedi tuoi:
- Lozano è un esterno, al massimo può fare la seconda punta. Ha davvero senso continuare a schierarlo come prima punta? In entrambe le gare che ha giocato con Mertens era lui il riferimento centrale mentre Dries svariava. Non lo stiamo sprecando? Questo è Lozano al PSV
https://pbs.twimg.com/media/EFYrg9XXUAM8mrB?format=jpg&name=900x900
Questo è Lozano ieri
https://pbs.twimg.com/media/EFYrww8XsAEeWqv?format=jpg&name=medium
- Ancelotti punta molto sui terzini per allargare il campo, di conseguenza i due esterni di centrocampo stringono verso il centro. Se per Insigne è normale perché questo lavoro (in attacco) già lo faceva con Sarri, di fatto abbiamo rinunciato a Callejon e ai suoi tagli per tenerlo in una zona di campo che è spesso anche più arretrata del terzino della sua fascia
- Ok la fluidità, ok il cambiare ruoli, ma forse qualche certezza in più non guasterebbe. In un mese Fabian ha giocato centrosinistra, centrodestra, finto esterno a sinistra, finto esterno a destra.
- Zielinski centrale, ahimè, non è cosa sua.
Poi c'è la questione Insigne che ha chiesto di tornare a sinistra dopo 5 mesi da fantasma come seconda punta, però il ruolo secondo questo Napoli non è il ruolo del Napoli di Sarri e insomma è un altro bel problema.
Boh, è vero che ieri in una partita normale vincevamo 1-0/2-0 ed eravamo tutti contenti, però son problemi da tenere in considerazione.
Mister Zippo
26-09-19, 22:03
Concordo su Lozano, nasce per fare l'esterno offensivo dove può usare al massimo la sua esplosività. Lo vorrei vedere vicino a una prima punta vera a svariare.
Insigne ha chiesto di tornare a sinistra, ma ovviamente in tanti diranno che non è il suo ruolo. Si diceva lo stesso con Sarri, con Mazzarri e con Benitez (questi due lo impiegavano come fa Ancelotti, approssimativamente), mentre l'anno scorso a inizio campionato partì bene da punta, poi iniziò a calare vistosamente pure lì e "improvvisamente" il tifoso medio si ricordò che la punta non era il suo vero ruolo. Insomma, ma sto giocatore in che ruolo ha trovato continuità di prestazioni? Non è che non è buono e basta?
esterno nel 4-3-3, come con Sarri e in nazionale. ci fu pure il siparietto quest'estate con Ancelotti che gli chiese perché in nazionale gioca meglio che nel Napoli :asd:
Con Sarri nessuno ha mai detto che Insigne era fuori ruolo, su. E infatti ha avuto le sue stagioni migliori.
E perchè il Napoli non gioca col 4-3-3?
A me pareva uno schema che va d'accordo con la rosa...
Eh io sarei d'accordo ma Ancelotti iniziò così, prese qualche gol di troppo e passò a questo 4-4-2 (in difesa, in attacco è un po' un casino da spiegare) che effettivamente ci ha fatto subire molto meno.
Quest'anno situazione simile, ma imho ora come ora non abbiamo abbastanza centrocampisti per giocare sempre con il 433
https://pbs.twimg.com/media/EFd2Ba2XUAECkey?format=jpg&name=large
E perchè il Napoli non gioca col 4-3-3?
A me pareva uno schema che va d'accordo con la rosa...
Stavo per scrivere la stessa cosa. :asd:
Eh io sarei d'accordo ma Ancelotti iniziò così, prese qualche gol di troppo e passò a questo 4-4-2 (in difesa, in attacco è un po' un casino da spiegare) che effettivamente ci ha fatto subire molto meno.
Quest'anno situazione simile, ma imho ora come ora non abbiamo abbastanza centrocampisti per giocare sempre con il 433
Non son d'accordo, il 4-3-3 è sempre possibile farlo più che altro non abbiamo centrocampisti per un 4-4-2 e per un psuedo 4-5-1 che ad Ancelotti vuole provare a fare. Può benissimo far alternare Milik - Mertens - Llorente come prima punta e allo stesso tempo facendo giocare pure Mertens come esterno offensivo affiancato semmai da Lonzano stesso. E in centrocampo puoi risolvere la situazione mettendo Callejon o Insigne scambiandoli di ruolo quando serve. Le soluzioni per un 4-3-3 fisso ci stanno e probabilmente sarebbe pure il modulo migliore per il Napoli piuttosto che girare sempre con queste formazioni improvvisate. Contro il Cagliari a un certo punto, il Napoli sembrava usare un 2-3-5 :asd: .
Abbiamo 4 centrocampisti di ruolo per 3 posti: Allan, Fabian, Zielinski, Elmas.
Anche io desidererei un 433 ma con questa rosa non ci sei numericamente (e manco come caratteristiche, là un regista ti servirebbe senza dubbio)
Mister Zippo
27-09-19, 15:54
esterno nel 4-3-3, come con Sarri e in nazionale. ci fu pure il siparietto quest'estate con Ancelotti che gli chiese perché in nazionale gioca meglio che nel Napoli :asd:
Con Sarri nessuno ha mai detto che Insigne era fuori ruolo, su. E infatti ha avuto le sue stagioni migliori.
Sbagli, la cosa del ruolo usciva fuori ogni volta che giocava male :asd:
Mah io onestamente ricordo il contrario, si diceva che Sarri lo aveva rimesso dove era esploso con Zeman ma in più Insigne aveva imparato a coprire di più per i compiti che gli aveva dato Benitez.
Mister Zippo
27-09-19, 17:47
Io concordo, Insigne ha dato il meglio come esterno del'attacco a 3, pur continuando ad avere pause mostruose.
Solo che ovviamente, quando gioca male è colpa del ruolo: come per il caso di inizio campionato dell'anno scorso dove partì bene da punta (e in tanti "visto? Ora fa bene perchè è un attaccante") e poi gli stessi pur di difenderlo si inventarono che giocava fuori ruolo, guarda caso quando tornò a fare schifo, e infatti Ancelotti fu criticato perchè lo aveva messo punta.
Insigne è tra i giocatori più discontinui degli ultimi anni, poi l'altro è Zielinski. Ma almeno il polacco non è il figliol prodigo da difendere a prescindere.
KK due giornate di squalifica :bua:
MrWashington
27-09-19, 19:25
Ma cosa ha fatto KK?
Mister Zippo
27-09-19, 21:17
Pare che abbia detto "che schifo".
Zippo : Insigne = DigitalPayne : Sarri
Abbiamo 4 centrocampisti di ruolo per 3 posti: Allan, Fabian, Zielinski, Elmas.
Anche io desidererei un 433 ma con questa rosa non ci sei numericamente (e manco come caratteristiche, là un regista ti servirebbe senza dubbio)
Mettici pure Callejon e Insigne che possono ricoprire il ruolo in centrocampo. Callejon già lo sta facendo. :asd:
Avresti 6 giocatori da usare per il centrocampo, non proprio ottimale visto che due sarebbero un po' "fuori ruolo" ma molto meglio di queste formazioni improvvisate.
no però un momento, una cosa è fare l’esterno o il mezzo esterno (che di fatto è un trequartista) nel centrocampo a 4, un’altra è fare il centrale o la mezzala nel centrocampo a 3. Soprattutto in difesa
Sono compiti totalmente diversi su, sarebbero MOLTO più improvvisate di quelle di ora
Mister Zippo
28-09-19, 21:22
Zippo : Insigne = DigitalPayne : Sarri
:asd:
Se la metti così, però quando chiedo in giro (e non solo sul webbe) in cosa sarebbe migliorato, quando è stato decisivo, quanto è stato serio, quanto è sostituibile un certo giocatore, e come risposte sento giri di frittata vari, questi non è che mi aiutano molto a cambiare idea.
no però un momento, una cosa è fare l’esterno o il mezzo esterno (che di fatto è un trequartista) nel centrocampo a 4, un’altra è fare il centrale o la mezzala nel centrocampo a 3. Soprattutto in difesa
Sono compiti totalmente diversi su, sarebbero MOLTO più improvvisate di quelle di ora
Per mezzo esterno nel centrocampo a 4 immagino che tu intenda la formazione a rombo.
Ma perchè sarebbe un trequartista? Casomai un interno o una mezzala...
Comunque, oh, ho dato un'occhiata agli highlights di Atalanta-Sassuolo.
Chiriches ci ha fatto una figuraccia impressionante, secondo me è meglio se (almeno al momento) non vi lamentate troppo dei centrali che vi siete tenuti.
No, non la formazione a rombo.
Il Napoli difende con un 4-4-2 ma in fase di possesso i due esterni di centrocampo convergono verso il centro per lasciare spazio alle discese dei terzini, in modo da generare ampiezza. Questo avviene ogni tanto a destra con Di Lorenzo, ma praticamente sempre a sinistra con Rui e Ghoulam.
Di conseguenza Insigne gioca sulla trequarti, tra le linee (è il numero 24)
https://pbs.twimg.com/media/EFa6EjbWkAkjOrO?format=png&name=900x900
Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Ghoulam, Callejon, Allan, Fabian, Zielinski, Mertens, Llorente
Mister Zippo
29-09-19, 10:28
Speriamo bene.
Drake Ramoray
29-09-19, 11:06
ciao Milik
La mia app portava Ospina, malcuit, luperto, manolas, goulam, callejon, zielinski elmas fabia, LOZANO E MILIK....
No, non la formazione a rombo.
Il Napoli difende con un 4-4-2 ma in fase di possesso i due esterni di centrocampo convergono verso il centro per lasciare spazio alle discese dei terzini, in modo da generare ampiezza. Questo avviene ogni tanto a destra con Di Lorenzo, ma praticamente sempre a sinistra con Rui e Ghoulam.
Di conseguenza Insigne gioca sulla trequarti, tra le linee (è il numero 24)
Ah, ok, avevo capito male.
Per "mezzo esterno" intendi l'esterno che si accentra. Pensavo parlassi degli interni.
Mertens e Llorente per tutta la stagione, dialogano davvero bene.
Ma....Llorente è piu forte di milik? :look: chiedo per un amico
Al momento è sicuramente più utile
Al momento è sicuramente più utile
Ma gioca in una maniera sontuosa, sembra quasi un "nobile"
Madonna che fatica -_-"
Ma perché Ancelotti a un certo punto ha rinunciato ad attaccare togliendo una punta per un centrocampista? Gli piace soffrire?
Madonna la difesa del Napoli pare il Cardarelli. :asd:
Mister Zippo
29-09-19, 13:50
Madonna che fatica -_-"
Ma perché Ancelotti a un certo punto ha rinunciato ad attaccare togliendo una punta per un centrocampista? Gli piace soffrire?
No, ha dovuto togliere Maksi per mettere Hysaj. Ovvio che abbia tolto la punta.
Llorente buona prova, si intende bene con Ciruzzo.
No ha tolto Llorente per Elmas :look:
Dopo si è rotto Maksi
Mister Zippo
29-09-19, 16:05
Hai ragione, avevo visto male.
Meglio col Cagliari, il che è tutto dire.
Mister Zippo
02-10-19, 16:42
NAPOLI (4-4-2): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Elmas, Allan, Fabian, Lozano, Milik.
Il giocatore più forte che abbiamo, fenomeno incompreso, in tribuna :look:
io ho visto Milik divorarsi due gol
per ora 3 legni a zero per noi
io ho visto Milik divorarsi due gol
Tre.
DigitalPayne
02-10-19, 18:34
L'involuzione di Milik è pazzesca, non segna manco per sbaglio.
Madonna Milik è stregato :o
Ci distruggono in centrocampo. Altro che Milik. :asd:
sì male anche il centrocampo. Certo se quello sbaglia tre occasioni da tre metri...
Salvo solo Meret
King Elessar
02-10-19, 18:51
per ora 3 legni a zero per noi
l'allenatore avversario si chiama felice mazzu, per dire
E anche Calle decide di sbagliare il gol
Almeno con Rafa ci divertivamo
io farei un altro paio di cross
io farei un altro paio di cross inutili
fixed
DigitalPayne
02-10-19, 19:49
Anche quest'anno non vinceremo niente.
Grazie Presidente.
Giuntoli top player.
Be' tanto un altro anno con Ancelotti è poi vedremo se riavremo un allenatore capace. :asd:
Almeno con Rafa ci divertivamo
Ho pensato praticamente la stessa cosa.
Sembrava di vedere il Napoli di Benitez ma castrato. Linea difensiva, 5 in attacco, il vuoto a centrocampo.
Imperdonabile questa partita, dovevamo stare a 6 punti nel girone dopo 20 muniti. E invece ora ne abbiamo 4, con Salisburgo e Liverpool a tallonarci.
Mister Zippo
02-10-19, 20:12
Oggi l'ha pareggiata decisamente Ancelotti. La squadra è potenzialmente forte ma Carlo continua a dare un senso di inconsistenza a questo gruppo, che non ha un'identità a causa dei troppi cambi. Speriamo che perlomeno abbia capito che Lozano non è (ancora) una punta.
Male male, ho visto lo Stella Rossa Napoli finito 0-0 che alla fine si rivelò decisiva. Anzi lì dominammo di più.
Anche quest'anno non vinceremo niente.
Grazie Presidente.
Giuntoli top player.
eh no fermi, a sto giro De Laurentiis i giocatori li ha presi e - a parte James - ha preso quelli che Ancelotti voleva.
Mertens 115 gol in maglia azzurra, messo larghissimo sulla fascia, quasi sulla linea laterale.
Lozano, grandi stagioni al PSV sulla fascia destra, acquisto più costoso della storia del Napoli, prima centrale, poi a sinistra riesce ad entrare un pochino nel gioco, poi di nuovo centrale
Insigne in tribuna, e avrà mille difetti ma meglio Younes in panchina?
Allan che deve coprire 50 metri e al 70simo non ne ha più
Milik imbarazzante
e che cazzo
Mister Zippo
02-10-19, 21:10
Concordo in toto con Vittorio, se cominciamo ancora col Pappone cacc e sord siamo a cavallo.
I soldi sono stati spesi eccome ed in maniera intelligente, l'unico big (comunque in età avanzata) è stato sostituito da Manolas, non Prunier. Per il resto abbiamo ceduto tutti giocatori che non hanno reso al massimo (Diawara e Verdi non stanno facendo granchè a Roma e Torino per ora).
Lozano spaesato e messo fuori ruolo, Milik messo in campo in condizioni pietose (capisco il turnover, ma inventati altro perdio), Allan penso sia un problema di condizione fisica. Insigne sta facendo schifo ma è in buona compagnia in tal senso, almeno in panca me lo sarei portato.
La squadra c'è e per me è decisamente meglio dello scorso anno, proprio l'impressione è che Ancelotti voglia rendere tutti o quasi titolari ma così facendo la squadra appare senza identità e senza base. Il fatto che Ancelotti abbia cazziato tutti nel tenere alta l'intensità e poi assistiamo a una tale mollezza qualcosa vorrà pur dire.
eh no fermi, a sto giro De Laurentiis i giocatori li ha presi e - a parte James - ha preso quelli che Ancelotti voleva.
Mertens 115 gol in maglia azzurra, messo larghissimo sulla fascia, quasi sulla linea laterale.
Lozano, grandi stagioni al PSV sulla fascia destra, acquisto più costoso della storia del Napoli, prima centrale, poi a sinistra riesce ad entrare un pochino nel gioco, poi di nuovo centrale
Milik imbarazzante
e che cazzo
Tra Insigne ed Ancelotti per me è successo qualcosa.
Allan ha fatto una partita di merda anche nel primo tempo vedi il pallone perso al limite dell'area che ci stava costando il gol per la sua cronica tendenza ad abbassare la testa e scartare chiunque gli si avvicini per farsi rubare palla.
Mister Zippo
02-10-19, 21:20
Ancelotti ha detto chiaramente che lo ha visto fuori forma :sisi:
Il Liverpool ha preso 3 goal dal Salisburgo in casa
King Elessar
02-10-19, 21:30
giusto per ridimensionare l'unica partita convincente senza se e senza ma vista quest'anno.
boh, non capisco cosa stia succedendo, in teoria avremmo tutte le carte in regola per fare bene, ancelotti merita fiducia ma mi sembra non abbia trovato la quadra
Mister Zippo
02-10-19, 21:42
giusto per ridimensionare l'unica partita convincente senza se e senza ma vista quest'anno.
boh, non capisco cosa stia succedendo, in teoria avremmo tutte le carte in regola per fare bene, ancelotti merita fiducia ma mi sembra non abbia trovato la quadra
Ancelotti ha un'ottima squadra ma non riesce farla esprimere come tale. E' il migliore nel preparare le partite importanti, meno bene quando si parla di partite del genere.
- - - Aggiornato - - -
Il Liverpool ha preso 3 goal dal Salisburgo in casa
Però il Liverpool vince, e sono convinto che faremo molto meglio con gli austriaci. Il problema è rischiare di uscire un'altra volta a causa della "squadra materasso" del girone :asd:
non credo usciremo, basta vincere le due in casa. gli austriaci non sono male, certo, e al ritorno ci fecero soffrire assai, ma credo passeremo.
il problema è che questa squadra continua ad essere un cantiere aperto. capisco il calcio fluido, ma alcuni punti fermi li devi dare. capisco avere tutti o quasi allo stesso livello, ma certe gerarchie devi crearle.
Mister Zippo
02-10-19, 22:08
Creare gerarchie, sono daccordissimo. Abbiamo la panchina decente (corti a centrocampo però) e con tante partite lo devi fare, però devi anche creare un'ossatura di base, in ogni ruolo, come dici tu. Fa arrabbiare vedere giocatori talentuosi come Fabian ogni partita deve fare un ruolo diverso, quando si è capito che spalle alla porta non serve a nulla, e perchè insistere su Lozano punta, che non lo sa fare? Non è il primo anno di Ancelotti, com'è possibile che la squadra sia ancora così poco definita pur avendo sostanzialmente gli stessi titolari?
Concordo in toto con Vittorio, se cominciamo ancora col Pappone cacc e sord siamo a cavallo.
I soldi sono stati spesi eccome ed in maniera intelligente, l'unico big (comunque in età avanzata) è stato sostituito da Manolas, non Prunier. Per il resto abbiamo ceduto tutti giocatori che non hanno reso al massimo (Diawara e Verdi non stanno facendo granchè a Roma e Torino per ora).
Lozano spaesato e messo fuori ruolo, Milik messo in campo in condizioni pietose (capisco il turnover, ma inventati altro perdio), Allan penso sia un problema di condizione fisica. Insigne sta facendo schifo ma è in buona compagnia in tal senso, almeno in panca me lo sarei portato.
La squadra c'è e per me è decisamente meglio dello scorso anno, proprio l'impressione è che Ancelotti voglia rendere tutti o quasi titolari ma così facendo la squadra appare senza identità e senza base. Il fatto che Ancelotti abbia cazziato tutti nel tenere alta l'intensità e poi assistiamo a una tale mollezza qualcosa vorrà pur dire.
Milik l'ha forzatamente messo in campo perchè, domenica, in tutte le interviste hanno chiesto ad Ancelotti se Llorente era diventato l'attaccante titolare. Per non perderlo moralmente l'ha inserito a forza.
Mister Zippo
02-10-19, 22:17
E che allenatore sarebbe uno che sta a sentire la stampa e/o tifosi? Non ci voglio credere, è solo turnover, lo aveva già messo a Lecce ma è paurosamente giù di condizione atletica e pure di morale.
Comunque sta squadra è fatta per il 4-3-3.
Milik imbarazzante
e che cazzo
Il problema del Napoli è che il centrocampo fa proprio pena. Io stasera ho visto un Genk che a livello di centrocampo stava schiacciando il Napoli. Poi vabbé le scelte di Ancelotti a livello tecnico non mi faccio più domande e né risposte. Perché non capirò mai questi moduli improvvisati di Ancelotti.
Comunque gli innesti servono al centrocampo, mancano giocatori che mantengono la palla e costruiscono il gioco. Uno come il buon vecchio Jorginho, Hamsik etc... Ok che si è preso Elmas ma non si può pretendere da un giovincello che deve ancora maturare. Stessa cosa per Ruiz.
Sì, la squadra è completamente migliore rispetto all'anno scorso. Il problema è questo turn over forzato che Ancelotti sta imponendo.
Tra Insigne ed Ancelotti per me è successo qualcosa.
Ma per forza. Ma è iniziato tutto dall'anno scorso mi sa, da quando Ancelotti l'aveva sostituito contro l'Arsenal. :asd:
Milik l'ha forzatamente messo in campo perchè, domenica, in tutte le interviste hanno chiesto ad Ancelotti se Llorente era diventato l'attaccante titolare. Per non perderlo moralmente l'ha inserito a forza.
Mah.
Secondo me ha "semplicemente" sottovalutato il Genk, una squadra che aveva preso 6 gol dal Salisburgo.
E ha fatto un po' troppo turnover
Mister Zippo
02-10-19, 22:26
Il problema del Napoli è che il centrocampo fa proprio pena. Io stasera ho visto un Genk che a livello di centrocampo stava schiacciando il Napoli. Poi vabbé le scelte di Ancelotti a livello tecnico non mi faccio più domande e né risposte. Perché non capirò mai questi moduli improvvisati di Ancelotti.
Comunque gli innesti servono al centrocampo, mancano giocatori che mantengono la palla e costruiscono il gioco. Uno come il buon vecchio Jorginho, Hamsik etc... Ok che si è preso Elmas ma non si può pretendere da un giovincello che deve ancora maturare. Stessa cosa per Ruiz.
Sì, la squadra è completamente migliore rispetto all'anno scorso. Il problema è questo turn over forzato che Ancelotti sta imponendo.
Ma per forza. Ma è iniziato tutto dall'anno scorso mi sa, da quando Ancelotti l'aveva sostituito contro l'Arsenal. :asd:
Il punto è che si sono cercati giocatori come Elmas polivalenti.
Giusto e tutto molto fico, però un calciatore forte in un ruolo per quanto duttile come Fabian non sarà mai efficace in un altro ruolo nella stessa maniera.
Continuo a pensare che i moduli e modi di giocare dovrebbero essere asserviti ai giocatori e non il contrario.
Mah.
Secondo me ha "semplicemente" sottovalutato il Genk, una squadra che aveva preso 6 gol dal Salisburgo.
Senti l'intervista rilasciata a sky nel dopopartita. Non seguo molto il napoli, ma da come aveva risposto ero quasi sicuro che avrebbe schierato Milik nella partita successiva.
Strano però che ora ad Ancelotti venga rinfacciato di fare quello che veniva rinfacciato a Sarri di non fare.
Quest'ultimo veniva criticato di non fare turnover, di non avere alternative al suo 4-3-3 e di non coinvolgere giocatori che venivano lasciati marcire in panchina. Ora Ancelotti fa il contrario di tutto questo e la cosa non va bene nemmeno adesso. E' proprio vero che stravaccatri sul divano davanti alla tv a partita finita sono tutti grandi esperti di calcio
Senti l'intervista rilasciata a sky nel dopopartita. Non seguo molto il napoli, ma da come aveva risposto ero quasi sicuro che avrebbe schierato Milik nella partita successiva.
Sì, sì, può essere. Non ho sentito l'intervista.
Ma oggi - probabilmente - lo avrebbe schierato comunque, visto che poteva mettergli di fianco qualche titolare in più per aiutarlo e invece ha optato per fare ampio turnover, soprattutto nei giocatori più offensivi.
- - - Aggiornato - - -
Strano però che ora ad Ancelotti venga rinfacciato di fare quello che veniva rinfacciato a Sarri di non fare.
Quest'ultimo veniva criticato di non fare turnover, di non avere alternative al suo 4-3-3 e di non coinvolgere giocatori che venivano lasciati marcire in panchina. Ora Ancelotti fa il contrario di tutto questo e la cosa non va bene nemmeno adesso. E' proprio vero che stravaccatri sul divano davanti alla tv a partita finita sono tutti grandi esperti di calcio
C'è comuqnue modo e modo di fare turnover, eh.
Va detto che nel Genk gioca Berge, mio pupillo a FM18, centrocampista di livello troppo superiore :sisi:
Beh il grande giocatore a centrocampo IMHO a Napoli manca da sempre. Là bisognerebbe cacciare i soldi.
Mah.
Non so, alla fine oggi di "riserva" chi c'era? Sicuramente Elmas per Insigne, ma in teoria Milik sarebbe il titolare e Lozano è costato 40 milioni.
Insomma alla fine a parte Insigne e Mertens dei presunti titolari non c'era fuori nessuno, considerando che Ghoulam ad oggi è la riserva di Rui.
il turnover ci sta, anche perché questa squadra è mooooolto più profonda di quella di Sarri. Magari si può farlo senza cambiare 8 giocatori a partita, come successo tra Lecce e Cagliari, ecco.
Il problema secondo me è diverso ed è l'eccessiva disinvoltura con cui si sposta un giocatore da una posizione all'altra in campo.
King Elessar
02-10-19, 23:09
in medium stat virtus.
premesso che sono due grandi allenatori, ma sarri venendo dalle serie inferiori (e avendo un'impostazione basata su un sistema che poteva insegnare a 14 giocatori non a 22) non era abituato a gestire troppi elementi, per cui schierava sempre gli stessi, anche quando erano fuori forma o quando c'erano partite più abbordabili su cui poteva risparmiare il fiato (ricordo il benevento prima del match di champion's league che ci è costato il girone).
ancelotti viceversa è più abituato alle rotazioni, però dovrebbe avere uno schema intorno al quale giostrare gli elementi, e invece siamo ancora a inizio campionat, non credo che nessuno avverta già le fatiche, eppure ci sono 8 cambi fra una partita e l'altra, con giocatori come ruiz e zielinski che vengono sballottati da un lato all'altro del campo...
Mister Zippo
03-10-19, 00:03
Ma Sarri aveva un'idea di gioco definita che è andata crearsi pian piano nel corso dei mesi e delle stagioni, anzi talvolta era una filosofia troppo radicata ma che portava inevitabilmente giocatori con dei limiti a dare il meglio, sfruttando i loro punti di forza. Adesso è l'estremo opposto, troppi giocatori anche validi, messi in condizione di non dare il meglio.
La squadra obiettivamente vive di lampi e appare troppo incostante a seconda del contesto, Ancelotti è sicuramente capace di gestire turnover e far sentire tutti importanti ed è molto bravo nel preparare i big match, ma è inconcepibile che il secondo anno di Carletto mostri una squadra ancora in costruzione e dal rendimento così incostante proprio dal punto di vista psicologico: oggi sembrava che nessuno li avesse motivati e spronati a dare il meglio.
Il primo anno vabbè, metà abbiamo campato sui residui dei dettami di Sarri, adesso direi che è lecito aspettarsi l'impronta dell'allenatore. Non dimentichiamoci del pessimo girone di ritorno, sopratutto dal punto di vista europeo.
Meret, Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj, Fabian, Allan, Zielinski, Insigne, Lozano, Mertens
Con questo modulo già li vedo più mobili e attivi, mi sbaglio? Bacioni :*
:asd: scusate la citazione
Primo tempo deludente.
Eravamo iniziati bene ma il toro ci ha preso subito le misure.
Si scrive Lozano, si legge EduVargas :asd:
Madonna ragà, come giochiamo di merda mamma mia
Sono perplesso e preoccupato, mi domando su cosa abbiano lavorato durante il ritiro estivo. Zero idee, un gioco che non esiste.
Tolta la partita maiuscola con il Liverpool, finora abbiamo visto poco e niente.
DigitalPayne
06-10-19, 18:45
Ci manca un calcio di rigore.
Sono perplesso e preoccupato, mi domando su cosa abbiano lavorato durante il ritiro estivo. Zero idee, un gioco che non esiste.
Tolta la partita maiuscola con il Liverpool, finora abbiamo visto poco e niente.
Ci manca un direttore d'orchestra in campo ( e in panchina )
Schifissimo è stato già detto?
DigitalPayne
06-10-19, 18:57
Avevo capito dalla partita col Cagliari che anche quest'anno niente scudetto. Eppure all'inizio del campionato qualche speranza in più ce l'avevo. L'obiettivo rimane la coppa Italia e in campionato arrivare >= 4° posto.
Mister Zippo
06-10-19, 19:02
Ma non si parla manco di scudetto, manca proprio la voglia, l'attutidine e la grinta. Una partita giocata con uno scazzo che mi fa vergognare di aver scippato punti al Torino. E' lo stesso identico Napoli del girone di ritorno.
Poi ho la percezione del materiale umano non sfruttato da Ancelotti già da qualche partita.
facciamo schifo, credo si possa dire senza problemi
King Elessar
06-10-19, 21:51
è dai tempi di donadoni che non vedo un napoli così demotivato e scarico... eppure i giocatori ci sono e a tratti abbiamo visto il potenziale di questa squadra
A tratti vuol dire i primi tre mesi dello scorso campionato e la gara con il Liverpool
Mister Zippo
06-10-19, 22:48
Ancelotti deve risollevare sta squadra, il fatto che abbia rispolverato il 4-3-3 pur non avendolo mai impiegato in allenamento giusto per preservare l'investimento di Lozano (fallendo anche oggi) oppure per mostrare chissà cosa è il sintomo che rischia di perdere completamente il controllo della squadra. Senza equilibrio, senza verve, senza niente. Abbiamo speso tanto ma tutti rendono meno rispetto a quanto potrebbero, eccetto Di Lorenzo e Meret.
Una delle partite più brutte degli ultimi anni. Il problema mi pare palese sia la testa. La squadra non mi sembra metterci la necessaria grinta per vincerle le partite. Oggi il Toro ne aveva di certo più di noi.
Ho visto qualche minuto di Inter- Juve e al momento il confronto con loro è improponibile. E vedendo come sta andando l'Atalanta almeno in campionato non sono più sicuro nemmeno del terzo posto.
- - - Aggiornato - - -
Avevo capito dalla partita col Cagliari che anche quest'anno niente scudetto. Eppure all'inizio del campionato qualche speranza in più ce l'avevo. L'obiettivo rimane la coppa Italia e in campionato arrivare >= 4° posto.
Hai dovuto attendere la partita con il Cagliari per capire con non eravamo da scudetto? Guarda, ti faccio già un pronostico, non saremo da scudetto per almeno altri 10 anni, e mi sono tenuto basso. Se la rivoluzione che Agnelli vuole fare al calcio europeo andrà in porto, allora è meglio che lo scudetto te lo levi proprio dalla mente. Il calcio del futuro andrà a favore di poche squadre europee e tra queste di certo non c'è il Napoli.
Mister Zippo
06-10-19, 23:15
Col Cagliari avevamo sbagliato il primo tempo ma obiettivamente pur giocando così così siamo stati puniti eccessivamente, il Cagliari nel secondo tempo non aveva MAI superato la metà campo. Col Brescia buon primo tempo ma siamo crollati nella ripresa, i veri problemi sono sorti in Belgio dove abbiamo fatto schifo in entrambi i tempi e la partita di oggi è stata la peggiore, perchè dopo un discreto inizio, il Toro ha preso le misure e si è vista solo confusione. Lo ripeto, la squadra è forte e si vede, Ancelotti adesso ha un paio di settimane per raccogliere i cocci.
DigitalPayne
07-10-19, 12:44
Hai dovuto attendere la partita con il Cagliari per capire con non eravamo da scudetto? Guarda, ti faccio già un pronostico, non saremo da scudetto per almeno altri 10 anni, e mi sono tenuto basso. Se la rivoluzione che Agnelli vuole fare al calcio europeo andrà in porto, allora è meglio che lo scudetto te lo levi proprio dalla mente. Il calcio del futuro andrà a favore di poche squadre europee e tra queste di certo non c'è il Napoli.
No, già lo sapevo, è che prima del Cagliari davo qualche decimo di probabilità in più.
Sarebbe bello sapere cosa si fuma l'agente di Hysaj.
Il suo assistito gioca da schifo da oltre un anno, lui ne aveva annunciato la cessione ma poi non è riuscito a portare offerte che accontentassero il Napoli.
E adesso ad inizio ottobre dichiara che Hysaj vuole andarsene e che la Roma è in cima alla lista dei desideri ma tanto è in scadenza e non rinnoverà.
:pippotto:
Sarebbe bello sapere cosa si fuma l'agente di Hysaj.
Il suo assistito gioca da schifo da oltre un anno, lui ne aveva annunciato la cessione ma poi non è riuscito a portare offerte che accontentassero il Napoli.
E adesso ad inizio ottobre dichiara che Hysaj vuole andarsene e che la Roma è in cima alla lista dei desideri ma tanto è in scadenza e non rinnoverà.
:pippotto:
E la cosa strana è che..?
E la cosa strana è che..?
Ti pare normale che ad ottobre dica che vuole andare alla Roma?
Ti pare normale che ad ottobre dica che vuole andare alla Roma?si sta preparando la strada per gennaio,fa polemica per far abbassare le pretese di dela sui residui 6 mesi di contratto
tra l'altro ieri poteva veramente farsi malissimo
Ti pare normale che ad ottobre dica che vuole andare alla Roma?
Non capisco cosa intendi.
L'hai detto pure tu che il procuratore aveva annunciato la sua cessione durante lo scorso calciomercato, no?
E Hysaj è in scadenza.
Ora ha semplicemente ribadito il concetto: la permanenza a Napoli di Hysaj è finita.
O forse la cosa strana è la Roma?
Boh, non ti sto seguendo.
ma davvero vi strappate i capelli per hisacoso? :asd:
Drake Ramoray
07-10-19, 19:29
non direi, era solo un commento sull'uscita infelice del procuratore
e sì non è normalissima come dichiarazione
anche fosse un segreto di pulcinella la destinazione futura tipo De Vrij all'Inter l'altr'anno
Già, perchè sarebbe il primo giocatore a dichiarare "voglio andarmene e voglio andare a giocare là" :asd: .
vabbè poteva aspettare almeno gennaio :asd:
Ma che sarebbe cambiato, se la cosa era venuta fuori in maniera chiara addirittura quest'estate?
Si sa da mesi, che Hysaj e il Napoli non continueranno insieme: ribadirlo ora o a gennaio, che cambia?
Non capisco tutto questo stupore.
Drake Ramoray
07-10-19, 22:51
non è il primo giocatore che andrà via a zero e che si sappia da tempo
non capita sempre che direttamente lui o il procuratore dica ce ne andiamo a x a ottobre
lo "stupore", che è relativo, è per i modi e le tempistiche dell'esternazione
non per la sostanza
poi ovviamente per il giocatore in se io fottesego , non penso saranno affranti i napoletani figurati io
Sì ma a questa cosa dei "tempi e modi" avevo già risposto.
Non è che ripeterla la farà diventare un argomento nuovo.
King Elessar
08-10-19, 22:45
Ma che sarebbe cambiato, se la cosa era venuta fuori in maniera chiara addirittura quest'estate?
Si sa da mesi, che Hysaj e il Napoli non continueranno insieme: ribadirlo ora o a gennaio, che cambia?
che ora il mercato è chiusa e ci sarebbe da occuparsi di una cosa chiamata campionato, per cui si potrebbe stare pure zitto se non ha niente di nuovo da dire
Sì, 'nzomm, "occuparsi"... in sette partite di campionato, Hysaj ha giocato la bellezza di 54'.
Mi pare che siano altri, a occuparsi del campionato, non lui.
Mister Zippo
09-10-19, 11:35
Nel frattempo...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/72174207_10157674541241779_8039705597270032384_n.j pg?_nc_cat=1&_nc_oc=AQkYYaRkkI-s5fiiUR40ERGiKA1LYfzsZ6HqrOF73AChNWQjwg2leeQXyqQbY 19kpIA&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=70f16bd399c43f7d118d9a34c32984b8&oe=5E334AD6
Beh, è appurato che sole non ne prende :asd: .
Mister Zippo
09-10-19, 18:51
Lì sicuramente no :asd:
Drake Ramoray
16-10-19, 11:35
Lozano fuori in barella, da vedere che si sia fatto
Milik però si è sbloccato in nazionale , con un bel gol peraltro
Per ora al fantacalcio delusione completa.
Mertens e Callejon? Non sono assolutamente disposto a fare uno sforzo importante. Se uno vuole fare le marchette in Cina per vivere due o tre anni di merda questo è un problema suo nel quale non posso entrare. Se considerano i soldi un fine andassero in Cina".
:facepalm:
Drake Ramoray
17-10-19, 20:15
un PR :asd:
Mister Zippo
17-10-19, 21:30
Mertens e Callejon? Non sono assolutamente disposto a fare uno sforzo importante. Se uno vuole fare le marchette in Cina per vivere due o tre anni di merda questo è un problema suo nel quale non posso entrare. Se considerano i soldi un fine andassero in Cina".
Beh, il solito cafone. Il sostanza però, ahimè sono daccordo. Con tutto l'affetto che provo per sti due, giusto offrire contratti in linea con quanto prendono ora, non di più.
Drake Ramoray
17-10-19, 21:48
in un rinnovo però gli offrirebbe meno di quanto prendano ora, altro che lo stesso o di più
ma sono in scadenza? io callejon a zero lo prenderei volentieri. Ci farebbe tanto comodo per le rotazioni nel 4-3-3 :uhm:
MrWashington
18-10-19, 12:33
Un genio delle pubbliche relazioni :asd:
ma sono in scadenza? io callejon a zero lo prenderei volentieri. Ci farebbe tanto comodo per le rotazioni nel 4-3-3 :uhm:
Si... e potrebbe insegnare nuove tevniche di tuffo a Quadrado e Dybala... ma vattene va...
E certo perché si sa che la caratteristica principale di Calle è il tuffo, non l'intelligenza tattica, i tagli senza palla, le coperture difensive :asd:
Ma poi proprio a Cuadrado e Dybala che tuffi potrebbe insegnare :asd:
Drake Ramoray
19-10-19, 14:08
perfezionare, scambiarsi consigli ed esperienze
non ha scelto quei dua caso
comunque dai quasi quasi a zero me lo prendo anche io, se non si sale quest'anno magari ci aiuta il prossimo
Mister Zippo
19-10-19, 16:02
(4-4-2): Meret; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Di Lorenzo; Callejon, Allan, Fabian, Insigne; Milik, Younes
Drake Ramoray
19-10-19, 16:06
abbastanza turnoverizzata me pare, con tutte le scuse del caso tra nazionali e champions
ma l'Hellas quest'anno è stato arcigno finora, pochissimi gol presi per loro
E certo perché si sa che la caratteristica principale di Calle è il tuffo, non l'intelligenza tattica, i tagli senza palla, le coperture difensive :asd:
Vero ma a 34 anni può rimanere dov'è che i posti in casa di riposo a Torino sono esauriti.
Vero ma a 34 anni può rimanere dov'è che i posti in casa di riposo a Torino sono esauriti.
callejon è un 87...
- - - Aggiornato - - -
Le stiamo prendendo dal Verona, in casa.
insigne che chiava un votamano a Mario Rui in panchina :asd:
DigitalPayne
19-10-19, 19:05
Felicissima per arcaDIO
Mister Zippo
19-10-19, 19:06
Primo tempo inguardabile, probabilmente il peggiore visto in casa quest'anno. Ci è andata di culo, poi secondo tempo decisamente meno peggio.
Milik parla in italiano meglio di Insigne :asd:
Con tutto il rispetto ma non mi capacito delle voci che vogliono un ballottaggio tra Gollini e Meret per andare all'europeo :look:
Drake Ramoray
19-10-19, 19:16
Di Lorenzo a sinistra pur di non schierare Mario e Rui e Ghoulam ?
- - - Aggiornato - - -
Con tutto il rispetto ma non mi capacito delle voci che vogliono un ballottaggio tra Gollini e Meret per andare all'europeo :look:
ci stavo pensando proprio in questi giorni di nazionali
ora come ora le gerachie paiono decise, con Donnarumma prima scelta
ma parlando in ottica futura se Meret ci continuasse a crescere ...