PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119

Mister Zippo
12-03-19, 01:07
Metti che invece non ci riesca, anche arrivando addirittura alla finale.
Non si capisce in quale modo si dovrebbe preferire una stagione in cui hai combattutto fino all'ultimo per uno scudetto a una in cui hai combattuto fino all'ultimo per una EL.
L'unico modo che ha Ancelotti per far meglio di Sarri, è vincere la EL.
Sennò sta sotto, perlomeno come risultati.

Poi c'è da considerare tutta una serie di altre cose.

Io non riesco a paragonare un triennio con una stagione singola.

tomlovin
12-03-19, 01:28
Parlavo dell'ultima stagione di Sarri, ovviamente (il riferimento allo scudetto combattuto fino all'ultimo era per quello).

Mister Zippo
12-03-19, 01:51
E comunque resta imparagonabile, visto che nell'ultima stagione di Sarri la squadra aveva assimilato tutti gli schemi dell'allenatore, che l'aveva portata a dare il massimo.

Si dovrebbe paragonare al limite la prima stagione di Sarri con quella di Ancelotti, e manco mi sembra facile.

tomlovin
12-03-19, 09:55
Vabbè, il discorso di aver "assimilato gli schemi" secondo me non esiste: Ancelotti non è che sia arrivato in corsa, è da luglio che sta guidando la squadra.
E non è un allenatore come Sarri o Guardiola, che ha bisogno di impostare l'INTERA squadra in un certo modo. Da quel punto di vista, Ancelotti è più una via di mezzo tra Sarri/Guardiola e gli improvvisatori totali (Allegri, Zidane).
Tant'è che Ancelotti era partito con l'idea di conservare parte del lavoro di Sarri. Poi si è accorto (ma è strano che non l'abbia pensato prima, a me pareva evidente :asd: ) che quel tipo di gioco non si può prendere in parte, o lo fai tutto o non lo fai, e ha cambiato completamente rotta. E la squadra, per come giocava, ha assimilato le nuove direttive in poche settimane.

Piuttosto, si può fare un'obiezione sulla rosa: Ancelotti non aveva Jorginho e ha perso Hamsilk a metà stagione.
I nuovi acquisti, non credo che abbiano compensato quelle due partenze.

Vitor
12-03-19, 10:49
Si dovrebbe paragonare al limite la prima stagione di Sarri con quella di Ancelotti, e manco mi sembra facile.

E ma sta cosa la leggo ma son pure passati 3 anni e c'è una rosa totalmente diversa, è un paragone forse anche più capzioso.

Mister Zippo
12-03-19, 17:34
Vabbè, il discorso di aver "assimilato gli schemi" secondo me non esiste: Ancelotti non è che sia arrivato in corsa, è da luglio che sta guidando la squadra.
E non è un allenatore come Sarri o Guardiola, che ha bisogno di impostare l'INTERA squadra in un certo modo. Da quel punto di vista, Ancelotti è più una via di mezzo tra Sarri/Guardiola e gli improvvisatori totali (Allegri, Zidane).
Tant'è che Ancelotti era partito con l'idea di conservare parte del lavoro di Sarri. Poi si è accorto (ma è strano che non l'abbia pensato prima, a me pareva evidente :asd: ) che quel tipo di gioco non si può prendere in parte, o lo fai tutto o non lo fai, e ha cambiato completamente rotta. E la squadra, per come giocava, ha assimilato le nuove direttive in poche settimane.

Piuttosto, si può fare un'obiezione sulla rosa: Ancelotti non aveva Jorginho e ha perso Hamsilk a metà stagione.
I nuovi acquisti, non credo che abbiano compensato quelle due partenze.

No aspetta, proprio perchè Sarri aveva radicato un gioco molto maniacale e preciso, chiunque fosse arrivatosuccessivamente avrebbe dovuto cambiare diverse cose e appunto ripartire se non da 0, ma quasi, che è esattamente quello che sta accadendo.
Prova evidente è stato l'abbandono del metronomo Jorginho, vero accentratore di gioco e titolarissimo in precedenza che non è stato rimpazziato da un giocatore simile.
Mettici che tanti di quella squadra avevano dato il massimo e per alcuni è già iniziata la fase calante (vedi Mertens), cosa che tra l'altro aveva giustamente detto anche Sarri prima di andare via.

Ancelotti ha sicuramente accettato di usare questa ragione per raggiungere i traguardi minimi, ma allo stesso tempo di sperimentare per l'annata prossima, quando è apparso evidente che l'obettivo Champions è quasi raggiunto, si è deciso di accontentare Hamsik.
Per sostituire Jorginho è arrivato Fabian che un calciatore totalmente diverso, questo fa capire quanto diverso giochiamo ora rispetto a prima.

- - - Aggiornato - - -

E ma sta cosa la leggo ma son pure passati 3 anni e c'è una rosa totalmente diversa, è un paragone forse anche più capzioso.

Già ma almeno paragonare triennio per triennio almeno avrebbe più senso.

tomlovin
12-03-19, 17:45
No aspetta, proprio perchè Sarri aveva radicato un gioco molto maniacale e preciso, chiunque fosse arrivatosuccessivamente avrebbe dovuto cambiare diverse cose e appunto ripartire se non da 0, ma quasi, che è esattamente quello che sta accadendo.
E io, che ho detto?
Ancelotti è ripartito da zero con buoni risultati (almeno all'inizio).
Ma il fatto che lo abbia fatto a partire da ottobre, più o meno, dopo aver tentato di conservare in parte il gioco di Sarri, ti dimostra che non è una cosa che (a lui) richieda molto tempo.
Ha avuto la squadra da luglio, l'ha impostata in un certo modo, poi a ottobre ha cambiato idea e ha cambiato gioco. E la cosa è stata metabolizzata subito, il Napoli nel girone di CL ha fatto ottime cose.
Quello di staccarsi da Sarri è un discorso molto relativo, il problema del Napoli non è certo una difficoltà ad assimilare i nuovi schemi.

Prova evidente è stato l'abbandono del metronomo Jorginho, vero accentratore di gioco e titolarissimo in precedenza che non è stato rimpazziato da un giocatore simile.
Mettici che tanti di quella squadra avevano dato il massimo e per alcuni è già iniziata la fase calante (vedi Mertens), cosa che tra l'altro aveva giustamente detto anche Sarri prima di andare via.
Non capisco in cosa consista questa "prova", sul resto sono d'accordo.
Ancelotti ha diversi minus, rispetto a Sarri.
Però il Napoli è tra le squadre più peggiorate, dall'anno scorso a questo.
Va bene i minus, ma fino a un certo punto: una differenza del genere, è un po' troppa per spiegarla solo con quei motivi là.
Bisognerebbe anche riconoscere i meriti di Sarri nell'aver fatto rendere il Napoli BEN OLTRE i suoi limiti, perlomeno in campionato: io, da quest'anno, mi aspettavo proprio la conferma di questa cosa :asd: .

Già ma almeno paragonare triennio per triennio almeno avrebbe più senso.
Ma non è vero.
Basta considerare tutti gli aspetti e il paragone puoi farlo anche da stagione a stagione.

Mister Zippo
12-03-19, 17:52
Il Napoli di CL è stato impostato per giocare quasi sempre diversamente rispetto a quello di campionato, in tutti gli aspetti.

I meriti i Sarri li abbiamo riconosciuti fino allo sfinimento, ecco perchè fin dall'estate ho sempre detto che chiunque fosse arrivato, pure senza acquisti, avremmo fatto molti meno punti. Pure se fosse rimasto Sarri.
Quindi perchè sorprenderci che faremo meno punti? Convieni con me che i cambiamenti sono stati tanti (praticamente cambiare ancora sarebbe significato rifondazione completa :asd: ) però ti aspettavi di più. Non ti seguo.
Non è stato chiaro De Laurentiis, dopo aver preso Ancelotti, ha deciso di dare un deciso colpo di spugna, ripartendo quasi daccapo?

Puoi paragonare, ma devi contestualizzare. Ci sta ancora tanta gente che guarda solo classifica finale e rosa.

1/Zero
12-03-19, 17:53
ADL ha ingaggiato Ancelotti perché facesse meglio dell'ultima stagione di Sarri, non della prima :boh2:

Mister Zippo
12-03-19, 17:55
ADL ha ingaggiato Ancelotti perché facesse meglio dell'ultima stagione di Sarri, non della prima :boh2:
No. Ha ingaggiato Ancelotti perchè a lui interessa ad andare avanti nelle Coppe e gestire meglio la rosa.

tomlovin
12-03-19, 17:56
Il Napoli di CL è stato impostato per giocare quasi sempre diversamente rispetto a quello di campionato, in tutti gli aspetti.

I meriti i Sarri li abbiamo riconosciuti fino allo sfinimento, ecco perchè fin dall'estate ho sempre detto che chiunque fosse arrivato, pure senza acquisti, avremmo fatto molti meno punti. Pure se fosse rimasto Sarri.
Quindi perchè sorprenderci che faremo meno punti? Convieni con me che i cambiamenti sono stati tanti (praticamente cambiare ancora sarebbe significato rifondazione completa :asd: ) però ti aspettavi di più. Non ti seguo.
Non è stato chiaro De Laurentiis, dopo aver preso Ancelotti, ha deciso di dare un deciso colpo di spugna, ripartendo quasi daccapo?

Puoi paragonare, ma devi contestualizzare. Ci sta ancora tanta gente che guarda solo classifica finale e rosa.
Io sono tra quelli che NON si aspettavano che Ancelotti facesse meglio di Sarri, proprio perchè sono un fan del toscano e considero i suoi risultati una specie di miracolo sportivo.
Non sono sorpreso dall'andamento della stagione, sto dicendo solo che dovrebbe far capire i meriti di Sarri una volta per tutte: a te saranno pure chiari, ad altri molto meno.

1/Zero
12-03-19, 17:58
No. Ha ingaggiato Ancelotti perchè a lui interessa ad andare avanti nelle Coppe e gestire meglio la rosa.

E quindi per fare meglio di Sarri :asd:

Mister Zippo
12-03-19, 18:00
Sarri ha palesemente fatto rendere quella squadra almeno 15 punti in più rispetto al reale valore.
Anche singolarmente, diversi suoi pupilli sembravano addirittura giocatori di calcio, vedi Hysaj :asd:
Tant'è che io non mi sono mai divertito così tanto guardando i miei, pur non avendo vinto una ceppa.

- - - Aggiornato - - -

E quindi per fare meglio di Sarri :asd:

Sarri ha fatto benissimo, solo nelle Coppe ha pagato di esperienza e flessibilità.

DigitalPayne
12-03-19, 18:04

Che è cosa buona e giusta, se non fosse che gli dovrebbe dare anche una rosa migliore.

Mister Zippo
12-03-19, 18:06
Infatti sono molto curioso di vedere cosa chiederà Carletto in estate.

tomlovin
12-03-19, 18:33
Credo che conterà di più ciò che il presidente sarà disposto a spendere :D .

Mister Zippo
12-03-19, 20:23
Certamente, sono particolarmente curioso proprio per questo, visto che ha più volte ribadito che si fida ciecamente di Carletto.

Vitor
13-03-19, 14:59
Aurelione ne ha detta un'altra delle sue eh

Sarpedon
13-03-19, 18:17

Meravigliosa quella dei 100 milioni di debiti fatti con se stesso per risollevare il Napoli. :rotfl:

-jolly-
13-03-19, 18:49
Meravigliosa quella dei 100 milioni di debiti fatti con se stesso per risollevare il Napoli. :rotfl:cioè? si è autoprestato 100 milioni e se li deve autorestituire? :wat:

tomlovin
13-03-19, 21:24
cioè? si è autoprestato 100 milioni e se li deve autorestituire? :wat:
Non sarebbe il primo, anche Thohir ha fatto la stessa identica cosa.

sandroanac
13-03-19, 22:39

Ti riferisci al fatto che abbia dato del cammorista a Borriello?

Vitor
13-03-19, 23:30
e a quelli di Barra

DigitalPayne
14-03-19, 00:15
Giuntoli altri 5 anni a giocare a tressette.

Sarpedon
14-03-19, 06:36
cioè? si è autoprestato 100 milioni e se li deve autorestituire? :wat:

Esatto. Chissà che tasso di interesse si è autoapplicato? :asd:

DigitalPayne
14-03-19, 19:10
Proprio lui!

DigitalPayne
14-03-19, 19:22
Waiting for 5-1

Mister Zippo
14-03-19, 21:02
Passati ma brutta prestazione. Manco tanto della difesa, è proprio questo il problema.

DigitalPayne
14-03-19, 21:13
Meno male che avevamo messo fieno in cascina.

Di qui in avanti testa al Chelsea.

Vitor
14-03-19, 23:15
Non faccio drammi, partita che non ha avuto più senso dopo il gol di Milik ed era prevedibile soffrissimo senza i primi tre difensori centrali. E nel finale di gara senza i primi 4 :bua:
Però questa squadra da gennaio manca totalmente di continuità, ha vinto 5 delle ultime 12 partite, bene bene non sta.

Mister Zippo
14-03-19, 23:17
Vero. E ci è andata bene che Milik ha subito insaccato. Male male Allan e in generale chi avrebbe dovuto fare filtro.

Roland
14-03-19, 23:37
Partita finita dopo il gol di Milik e come al solito questa squadra da l'ennesima dimostrazione che ci impiega pochissimo ad uscire dalla partita. Fossi io l'allenatore non avrei apprezzato questo rilassamento, perchè appunto sembra sia ormai una costante.
Intanto è uscito il Siviglia ma si salva l'Arsenal.

-jolly-
15-03-19, 00:20
rimangono arsenal Chelsea e benfica di squadre toste ma tutte ampiamente alla vostra portata, se non vi suicidate

Mister Zippo
15-03-19, 00:44
Partita finita dopo il gol di Milik e come al solito questa squadra da l'ennesima dimostrazione che ci impiega pochissimo ad uscire dalla partita. Fossi io l'allenatore non avrei apprezzato questo rilassamento, perchè appunto sembra sia ormai una costante.
Intanto è uscito il Siviglia ma si salva l'Arsenal.

E' passato pure il Valencia all'ultimo.

tomlovin
15-03-19, 09:31
Il Valencia, imho, non è davvero granchè.
Visto nel girone con la Juve, ha perso entrambe le partite e ha dato l'impressione che per ottenere un risultato positivo sarebbe servito un secchio di miracoli.

pity
15-03-19, 09:35
Però Ancelotti è stato chiaro, ha detto di aver preparato la partita per segnare subito e chiudere i giochi. In effetti abbiamo fatto la nostra partita fino al vantaggio, direi anche per tutto il primo tempo. L'errore di Allan è individuale e non ha niente a che vedere con la discontinuità di squadra.

Avrei preferito evitare la sconfitta ovviamente ma è chiaro che è stato Ancelotti a volere questo tipo di partita con i remi in barca.

tomlovin
15-03-19, 09:35
Appena letta.
Madonna santa :facepalm: .

Ma com'è che nessuno lo denuncia, ad "Aurelione"?
Chè ormai, il conto delle cazzate è bello grosso...

DigitalPayne
15-03-19, 13:13
Avevo detto Chelsea, ma è Arsenal. Siamo lì.

Mister Zippo
15-03-19, 13:17
Ovviamente :asd:

Vitor
15-03-19, 13:36
Tostariella ma almeno giochiamo l'andata in casa

Sarpedon
15-03-19, 13:43
Tenete d'occhio Ramsey, che anche se ha già firmato con la Juventus sta giocando molto bene. Secondo me con il Chelsea vi sarebbe andata meglio.

DigitalPayne
15-03-19, 14:12
Visti i trascorsi è più facile che perdiamo in semifinale contro la vincente tra Valencia e Villarreal.

Vitor
15-03-19, 14:56
Tenete d'occhio Ramsey, che anche se ha già firmato con la Juventus sta giocando molto bene. Secondo me con il Chelsea vi sarebbe andata meglio.

Penso anche io, sono più discontinui.
Intanto rotto Insigne, rotto Chiriches, rotto Diawara.

pity
15-03-19, 15:09
Penso anche io, sono più discontinui.
Intanto rotto Insigne, rotto Chiriches, rotto Diawara.
Solo buone notizie oggi. Qualcos'altro no? :no:

Roland
15-03-19, 17:24
Appena letta.
Madonna santa :facepalm: .

Ma com'è che nessuno lo denuncia, ad "Aurelione"?
Chè ormai, il conto delle cazzate è bello grosso...

Che denunci, un arteriosclerotico? :asd:

Mister Zippo
15-03-19, 17:31
Tostariella ma almeno giochiamo l'andata in casa
A me sembra il contrario, leggo della prima a Londra.

Per me l'unica notizia buona di oggi :bua:.

Sarpedon
15-03-19, 17:54

Credo debbano invertirla perché anche il Chelsea gioca la prima in casa.

Vitor
15-03-19, 18:04

sì volevo dire il ritorno in casa :sisi:
Invertono la nostra perché il Chelsea gioca in casa quindi prima a Londra e poi a Napoli

Karas
16-03-19, 14:32
Chi è questo Zeda coso?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190316/af432c0b7ca4bdce013b713216e61d46.jpg

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

-jolly-
16-03-19, 14:55

Per me l'unica notizia buona di oggi :bua:.per me il ritorno in casa è uno svantaggio invece, in caso di reti bianche all'andata o sconfitta di misura agli avversari basta un gol al ritorno per chiudere o quasi la partita, senza considerare che il gol che vale doppio c'è anche per eventuali supplementari

Mister Zippo
17-03-19, 17:03
Formazione titolare, con Younes dall'inizio :pippotto:

Ospina, Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Zielinski, Younes; Milik, Mertens

Roland
17-03-19, 17:37
E Ounas?

DigitalPayne
17-03-19, 18:12
Ospina coi capelli bianchi.

pity
17-03-19, 18:16
Anche Ancelotti s'è rotto il cazzo di Verdi :asd:

Karas
17-03-19, 18:19
Ha fatto un bel gol ?

DigitalPayne
17-03-19, 18:19
Non ci credo. [emoji23][emoji23][emoji28]

DigitalPayne
17-03-19, 18:20
Ha fatto un bel gol ?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkTiroaggiro.

Karas
17-03-19, 18:21
A insigne non piace questo elemento [emoji28]

DigitalPayne
17-03-19, 18:33
Bravo Callejon, ma Lasagna accorcia le distanze...

DigitalPayne
17-03-19, 18:38
Facepalm

pity
17-03-19, 18:53
Capisco che sia a dieta ma Ancelotti dovrebbe mangiarseli tutti

Karas
17-03-19, 19:03
Che Diablo è successo

DigitalPayne
17-03-19, 19:06
Si sa qualcosa su Ospina?

Vitor
17-03-19, 19:12
Io mi chiedo che diamine aspettino a stabilire un protocollo per le commozioni cerebrali. In America Ospina sarebbe uscito e si sarebbe fatto due settimane di riposo a casa, qua è dovuto svenire in campo per essere sostituito.

DigitalPayne
17-03-19, 19:23
Proprio lui ci riporta in vantaggio.

Io mi chiedo che diamine aspettino a stabilire un protocollo per le commozioni cerebrali. In America Ospina sarebbe uscito e si sarebbe fatto due settimane di riposo a casa, qua è dovuto svenire in campo per essere sostituito.Ma si hanno notizie su come sta?

DigitalPayne
17-03-19, 19:35
Ciro gol.

DigitalPayne
17-03-19, 19:44
COSCIENTE IN OSPEDALE — Dopo i primissimi accertamenti la concitazione attorno al calciatore colombiano è diminuita ed è stato portato fuori dal rettangolo di gioco tra gli applausi, mentre il compagno Meret si apprestava a sostituirlo. David Ospina è uscito dal terreno di gioco lucido e cosciente. Lo si apprende da fonti del Napoli. Il portiere ha accusato i sintomi di un calo di pressione ed è stato portato immediatamente all'ospedale San Paolo che si trova a poca distanza dallo stadio. Con lui c'è il capo dello staff medico azzurro Alfonso De Nicola. Al pronto soccorso il portiere è stato raggiunto dalla moglie e viene sottoposto dai sanitari a una risonanza magnetica.

DigitalPayne
17-03-19, 20:13
Se Younes è veramente questo, Verdi può tornarsene a Bologna.

Mister Zippo
17-03-19, 20:21
Gestito male Ospina, l'importante è che stia bene, come sembra.

Squadra fragilissima tatticamente nel primo tempo, fortuntamente Ancelotti l'ha ridisegnata e l'abbiamo rimessa in carreggiata.

Verdi pessimo, veramente malissimo.

pity
17-03-19, 20:23
25 milioni, mamma mia che pacco

Major Sludgebucket (ABS)
22-03-19, 12:38
Ansia in casa SSC Napoli.
Fabian Ruiz avrebbe contratto l'influenza suina..

pity
22-03-19, 14:24
Oh che ansia, panico a Castel Volturno, presto presto scappateh:paura:

DigitalPayne
22-03-19, 19:18
Intanto ho sentito a SPORT MEDIASET che c'è la CERTEZZA che in estate arriverà un top pleier.

Mister Zippo
22-03-19, 22:54
Cazzo, stavo iniziando a crederci. Ma se lo dicono loro :asd: ...

pity
23-03-19, 13:00
Aurelio ci porta Leo visto che l'anno scorso Agnelli gli ha soffiato Cristiano.

Major Sludgebucket (ABS)
23-03-19, 22:50
https://www.ilnapolista.it/2019/03/intervista-mauri-preparazione-atletica-napoli-ancelotti/

Major Sludgebucket (ABS)
26-03-19, 12:18
Veretout lascerà la Fiorentina: offerto a Napoli e Milan, ma i rossoneri puntano un centrocampista partenopeo
Jordan Veretout è pronto a lasciare la Fiorentina. Il francese con ogni probabilità non abbandonerà la Serie A: il Napoli ha intenzione di strappare il centrocampista alla concorrenza. Per accontentare i viola serve un’offerta di 30 milioni, ma spunta un retroscena. Pare che l’agente del giocatore, Mario Giuffrida, abbia avuto un dialogo con il Milan. I rossoneri erano interessati al transalpino, ma ora puntano un obiettivo più giovane. Che gioca proprio al Napoli.

Il centrocampista oggetto del desiderio dei rossoneri altri non è che il talento Amadou Diawara: il giovane non ha trovato spazio in azzurro e, in caso di addio, sbloccherebbe definitivamente la trattativa che può portare Veretout all’ombra del Vesuvio.

Major Sludgebucket (ABS)
27-03-19, 07:09
Come raccolto da Il Mattino, Aurelio De Laurentiis vuole entrare nella Superlega. L’obiettivo è far parte di quella fetta di squadre, top club europei, che vogliono distaccarsi dall’UEFA e rendersi autonome con un campionato a parte. Dovrebbe aver inizio per il 2024 ed il patron vuole portare il suo Napoli in questa cerchia ristretta. Ne sta discutendo ad Amsterdam con l’amministratore delegato Chiavelli all’ECA. Ecco il motivo fondamentale del miglioramento del ranking UEFA, proprio per aumentare il proprio potere all’interno dell’ECA.

Vitor
27-03-19, 22:30
andiamo a fare il Frosinone della Superlega :alesisi:

1/Zero
28-03-19, 08:16
Rotfl, ADL a fare il coatto in Europa, can't wait

DigitalPayne
31-03-19, 14:04
PROPRIO LUI

pity
31-03-19, 14:38
Gol PAZZESCO di Milik

DigitalPayne
31-03-19, 14:40
E annullato il secondo per fuorigioco di 2 mm.

DigitalPayne
31-03-19, 14:51
Mannaggialaputtana

pity
31-03-19, 15:02
A furia di giochicchiare così, le probabilità di prendere l'inculata salgono alle stelle.

DigitalPayne
31-03-19, 15:43
AMINNNNNNNN

DigitalPayne
31-03-19, 15:55
Avanti così.

Vitor
31-03-19, 17:00
:alesisi:

Mister Zippo
31-03-19, 20:08
Roma da non considerare neanche squadra, noi in campo, praticamente passeggiamo glie ne facciamo 4.

E pure stavolta senza Insigne :asd:

Karas
31-03-19, 20:18
La Roma ha problemi enormi a livello di gestione spogliatoio e societario, e si riflette sulla squadra ovviamente, un po'dispiace io ho sempre simpatizzato per la Roma [emoji21]
Noi in scioltezza [emoji28]

DigitalPayne
31-03-19, 20:47
A me invece sono stati sempre antipatici.

Vitor
03-04-19, 16:52
Meret, Malcuit, Luperto, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Zielinski, Younes, Ounas, Milik

Mister Zippo
03-04-19, 17:17
Mi sa che pure oggi over 3,5 :asd:

DigitalPayne
03-04-19, 18:32
Mi sa che pure oggi over 3,5 :asd:Per loro?

Vitor
03-04-19, 18:38
forse i giri al secondo dei miei coglioni davanti a questa partita.
ma purtroppo gli stimoli sono zero, si tratta di aspettare l'Europa League

DigitalPayne
03-04-19, 19:14
Allucinante.

Mister Zippo
03-04-19, 20:01
Per loro?

Generico. E per poco non ci ho preso.

Vitor
03-04-19, 20:10
Che noia mamma mia, speriamo di passare il turno in EL sennò se ne parla ad agosto :bua:

DigitalPayne
03-04-19, 20:13
Spero sia stato un tentativo di riservare le energie per l'Europa League.

pity
03-04-19, 20:16
Chi abbiamo comprato nell'intervallo?
Bennacer? Ciccio Caputo come vice Milik?

King Elessar
05-04-19, 00:11
partita non vista (evvabbè, il mercoledì non posso mai quest'anno)
quando posso di nuovo guardare il cellulare passa mezz'ora prima che mi ricordi di controllare il risultato
quando lo leggo più incredulità che incazzatura
un minuto dopo già pensavo ad altro

pure con la roma, l'ho vista talmente distratto che mi son perso tutti i gol

quest'anno proprio campionato inseguibile, sono andato a zurig e l'attenzione è ormai solo per l'el

1/Zero
05-04-19, 00:37
Dovreste cambiare il primo del Thread :bua:

Vitor
05-04-19, 09:30
effettivamente :bua:

pity
05-04-19, 13:21
Sono d'accordo.
Mettiamo Mare...oh.
Oh.
:cry:

Il Fedel Griso
06-04-19, 13:47
Mica me lo ricordavo bovain. Erased. :D

Mister Zippo
06-04-19, 14:15
Ma di che state parlando?

Back to the origin
06-04-19, 14:51
C'era la foto del mitico higuain in OP.

Ora è stata rimossa. :asd:

Mister Zippo
06-04-19, 16:07
Vabbè dai considerata la parabola calcistica discendente di quest'uomo da quando se ne andato (da mister 90 milioni a tizio ciccione che si nessuno vuole in 3 anni è un record probabilmente), io non mi accanirei :asd:.

-jolly-
06-04-19, 16:31
Vabbè dai considerata la parabola calcistica discendente di quest'uomo da quando se ne andato (da mister 90 milioni a tizio ciccione che si nessuno vuole in 3 anni è un record probabilmente), io non mi accanirei :asd:.comunque a voi vi ha sempre purgato

Mister Zippo
06-04-19, 17:04
Esticazzi?

Un po' poco per uno pagato 90 polpette.

-jolly-
06-04-19, 17:10
Esticazzi?

Un po' poco per uno pagato 90 polpette.
c'è chi può e chi non può, noi può

Mister Zippo
06-04-19, 17:23
Gne gne gne. Giusto per restare con il livello della conversazione :snob:.

Insigne che da grande capitano dice potrebbe andar via, ma che OVVIAMENTE non ha preso Raiola per questo dove lo mettiamo :asd: ?

frittole
06-04-19, 17:25
Ma che, e' ingrassato di nuovo???

1/Zero
06-04-19, 18:33
Mica me lo ricordavo bovain. Erased. :D
grande :o
avevo cliccato per sbaglio pagina 1 e avevo constatato l'amara sorpresa :bua:

Vitor
06-04-19, 23:03
Gne gne gne. Giusto per restare con il livello della conversazione :snob:.

Insigne che da grande capitano dice potrebbe andar via, ma che OVVIAMENTE non ha preso Raiola per questo dove lo mettiamo :asd: ?

dai su, un'intervista normalissima

https://pbs.twimg.com/media/D3dFtveXkAADo2J.jpg

Mister Zippo
07-04-19, 01:45
Ma ci mancherebbe,non ha detto niente di male, solo che a pochi giorni da una partita importante, nzomma avrei evitato proprio di farla st'intervista e di toccare certi tasti.

Anche perchè avrete capito che per me Insigne è cedibile seppure alle cifre giuste, e non ha proprio le doti per fare il capitano, però volente o nolente è comunque un giocatore importante.

DigitalPayne
07-04-19, 08:27
Insigne grandissima plusvalenza, con lui via ripianiamo il bilancio e ci rifacciamo una squadra per puntare a vincere la scudetto.

Vitor
07-04-19, 11:40
Ma ci mancherebbe,non ha detto niente di male, solo che a pochi giorni da una partita importante, nzomma avrei evitato proprio di farla st'intervista e di toccare certi tasti.

Anche perchè avrete capito che per me Insigne è cedibile seppure alle cifre giuste, e non ha proprio le doti per fare il capitano, però volente o nolente è comunque un giocatore importante.

Ma infatti un'intervista del genere non gliela fai proprio fare a pochi giorni dall'Arsenal, ma vallo a spiegare a Lombardo :asd:
Pure per me è cedibile ma chi spende tanto per un 28enne con pregi e difetti evidentissimi?

Mister Zippo
07-04-19, 14:09
Per tantissimi gioca di merda ed è discontinuo per colpa dei tifosi :snob: . Ovviamente lui si crogiola in questa teoria complottistica-vittimista.

Magari in Inghilterra o in Spagna :boh2:

DigitalPayne
07-04-19, 20:24
Giovedì rimaniamo a casa. È meglio.

Angels
07-04-19, 20:45
Hanno perso loro con l'Everton, come sei pessimista.

1/Zero
07-04-19, 21:27
Hanno perso loro con l'Everton, come sei pessimista.

Con un massiccio turnover però

Mister Zippo
07-04-19, 21:33

Addirittura. Partita sottotono, più qualche miracolo del loro portiere, grande attenzione del Genoa.

Giovedì questi li vedremo correre di nuovo, il contesto conta troppo.

Vitor
07-04-19, 21:45
Ho capito che sto campionato non serve più a nulla però e che cazzo

MrVermont
07-04-19, 21:58
campionato mediocre il vostro fino ad ora. 63 punti son veramente pochi

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
07-04-19, 22:57
Pensa che campionato ha fatto l'Inter con ancora meno punti.

Vitor
07-04-19, 23:20
che gioia

MrVermont
07-04-19, 23:52
Pensa che campionato ha fatto l'Inter con ancora meno punti.dove ho scritto che l'inter sta facendo un bel campoonato?

1/Zero
08-04-19, 02:30
dove ho scritto che l'inter sta facendo un bel campoonato?

ora ti tira fuori la griglia scudetto de La Gazzetta, in cui il Napoli era dato tipo quinto dietro a Juve, Inter, Roma e Milan (in codesto ordine, mi pare)

DigitalPayne
08-04-19, 08:57
I punti non contano, possiamo pure arrivare quarti per quanto mi riguarda.

Roland
08-04-19, 20:34
I punti non contano, possiamo pure arrivare quarti per quanto mi riguarda.

So soddisfazioni. :sisi:

Vitor
11-04-19, 18:49
Meret, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Fabian, Zielinski, Insigne, Mertens

DigitalPayne
11-04-19, 19:34
Ma perché non Milik?

Karas
11-04-19, 19:37
Ma perché non Milik?Mah

Vitor
11-04-19, 19:40
Vediamo, magari vuole fare contropiede. O non dare riferimenti fissi ai centrali.

DigitalPayne
11-04-19, 20:08
Già li vedo male.

Karas
11-04-19, 20:12
Ho perso il conto degli errori...i nostri terzino sono da [emoji24]

Karas
11-04-19, 20:14
Madonna Mario Rui quanto è scarso...

Vitor
11-04-19, 20:18
Una sciagura umana

Karas
11-04-19, 20:18
Qualcuno abbatta i nostri terzini!

DigitalPayne
11-04-19, 20:23
Presidente caccia i soldi.

Karas
11-04-19, 20:25
Madò che schifo

Vitor
11-04-19, 20:25
Bene dai, ci resta il campion... ah no.

Roland
11-04-19, 20:34
Stasera sembriamo una squadra da oratorio

Karas
11-04-19, 20:38
Troppo di livello inferiore

DigitalPayne
11-04-19, 20:41
Strano, in estate l'allenatore e il Presidente dicevano che eravamo a posto così.

Karas
11-04-19, 20:42
Si ma quanto potrà mai cambiare Ancelotti in estate? Qua c'è da sfrattare mezza squadra, non siamo idonei a certi livelli

Karas
11-04-19, 20:45
Insigne non la mette mai dopo quel passaggio, mai

O Potent
11-04-19, 20:47
ragazzi ma Insigne 5 milioni all'anno perché? Ha rotto il cazzo.
Poi i terzini sono giusto da squadra da salvezza/metà classifica (e infatti giocavano nell'Empoli). Un altra stagione buttata nel cesso, che schifo

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

DigitalPayne
Adesso Carletto li frusta nello spogliatoio e nella ripresa la pareggiamo.

Karas
Non abbiamo i mezzi per affrontare squadre del genere. Punto.

Vitor
11-04-19, 20:54
Continuo a credere che il vero problema, ad alti livelli, di questa squadra sia sempre il centrocampo. Oggi annichilito.

Roland
11-04-19, 20:55
Giocatori troppo scarsi tecnicamente che se vengono pressati non riescono a fare nemmeno i più semplici dei passaggi.
Non so se sia per uno scarso periodo di forma ma stasera hanno sbagliato l'impossibile.

Karas
11-04-19, 20:56
Ma questo attacco mignon che mi rappresenta? L'anno prossimo voglio due arieti davanti ( Zapata :cry: )

DigitalPayne
11-04-19, 21:02
Le bombe di Mosca: Insigne via in estate, Raiola porterà ad ADP un'offerta irrinunciabile, Icardi in rotta col l'Inter è pronto a sostituirlo, è già tutto fatto, c'è l'intesa con Wanda Nara, mancano solo le firme.

pity
11-04-19, 21:05
Bene dai, ci resta il campion... ah no.
Tranquillo, ci resta la coppa ita... Ah no

Vitor
11-04-19, 21:07
Che poi basterebbe un cazzo di gol

DigitalPayne
11-04-19, 21:31
Chiavecon.

O Potent
11-04-19, 21:35
Ma Rui tutti gli angoli li batte rasoterra? TUTTI uguali

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Vitor
11-04-19, 21:41
Proviamo a salvarla con Younes e Ounas :asd:

DigitalPayne
11-04-19, 21:45
Se facessimo un gol ci crederei ancora, ma fare tre gol al San Paolo senza subirne nessuno è troppo, facciamo prima a non presentarci.

Vitor
11-04-19, 21:47
Però loro in trasferta fanno schifo.

DigitalPayne
11-04-19, 21:48
Pure noi.

Roland
11-04-19, 21:54
Che la Juve ribaltasse il 2-0 con l'Atletico ne ero convinto. Stavolta manco per il cazzo.

Karas
11-04-19, 21:59
tante considerazioni.
1) l'arsenal è una squadra di alto livello, con diversi top player.
2) E' tempo di tirare le somme per noi. E cominciare a programmare la stagione successiva. Inutile credere di avere qualche speranza nel ritorno
3) Molti giocatori non sono adatti al modulo che ha imbastito Ancelotti. Basti pensare che abbiamo due punte piccole "titolari" che fanno il solletico a metà difese della serie A figuriamoci in Europa.
4) Insigne è bollito per quest'anno. A parte l'infortunio è decisamente sotto tono. Io punterei a valorizzare Younes e Ounas, per vedere se hanno qualcosa da offrire nella stagione prossima.
5) Hysaj e Mario Rui hanno dato, grazie ma non ci servono piu.
6) Rifondazione, ringiovanimento totale della rosa. E' finita ahimè l'era della banda Benitez. Bisogna iniziare un nuovo ciclo. Fare cassa vendendo qualche pezzo buono e cercare di seguire le idee di Ancelotti e non comprare a cazzo di cane.

DigitalPayne
11-04-19, 22:00
Io voglio solo ringraziare il Presidente. Senza di lui, dove saremmo?

Mister Zippo
11-04-19, 22:02
La rifondazione presumibilmente sarebbe arrivata comunque.

Oggi uno schifo completo nel primo tempo, il secondo l'Arsenal si abbassa ma comunque gli facciamo il solletico. Squadra semplicemente inadeguata in diverse zone nel campo.

Drake Ramoray
11-04-19, 22:06
foste venuti su sto week end almeno c'era il Vinitaly, domenica che venite a fare

Vitor
11-04-19, 22:08
Aspettiamo il ritorno per tirare le somme ma comunque per me oggi la delusione principale è Fabian, che evidentemente ha ancora di che mangiare per giocare a certi livelli.

pity
11-04-19, 22:19
Aspettiamo il ritorno per tirare le somme ma comunque per me oggi la delusione principale è Fabian, che evidentemente ha ancora di che mangiare per giocare a certi livelli.

La delusione principale di stasera è nettamente Ancelotti.
L'hanno capito pure i sassi che la peggiore coppia d'attacco possibile è Insigne - Mertens. Hanno una buona intesa, ma solo quando uno dei due gioca esterno. Milik-Mertens funziona nettamente meglio, ma anche Milik-Insigne.

Nessuno dei due terzini è stato sostituito, nonostante abbiano fatto a gara a chi faceva più danni.
Soprattutto, non si capisce che lavoro sia stato fatto in queste settimane in cui si è rinunciato totalmente a giocare in campionato, perché nessuna giocata dell'Arsenal è stata mai letta in anticipo. Pure nel secondo tempo, quando sono diminuite perché abbiamo iniziato a fare qualcosa e loro si sono abbassati, prudentemente perché non sono scemi.

Proprio non me lo spiego. Non gli ho mai chiesto di vincere la coppa, però non capisco come sia possibile essere sempre in inferiorità numerica in tutte le fasi di gioco e in tutte le posizioni del campo per 45 minuti. Può significare solo che la partita è stata preparata male.

Roland
11-04-19, 22:22

E' giovane, quindi queste partite servono per fargli fare le ossa. Il problema sono quelli che tra i 25 e i 30 anni in queste partite continuano a deludere.

pity
11-04-19, 22:26
Aggiungo pure che immagino partirà la solita gara di filippiche contro Insigne ma è evidente che non funzionano le transizioni offensive. Mertens è stato invisibile, neanche Milik è riuscito a toccare un pallone.
C'è un problema in fase di costruzione offensiva ma facciamo solo la caccia alle streghe, perché è più facile prendersela con gli errori individuali piuttosto che con quelli di sistema.

Stiamo facendo molto male nel complesso da tutto il 2019, in termini di gioco anche da dicembre. Tolte due o tre partite, c'è stata un'involuzione netta.

Mister Zippo
11-04-19, 23:18
Nessuna filippica, almeno da parte mia.
Ma è evidente che oltre errori di formazione che stasera sono indubbi, e alla difficoltà oggettiva della gara (l'Arsenal in casa è uno schiacciasassi ma almeno bisognava buttarne uno dentro, anche se Meret ci ha salvato il culo svariate volte), e che manca proprio il giocatore che ti da lo "strappo" decisivo.

Lurge
12-04-19, 03:43
Io voglio solo ringraziare il Presidente. Senza di lui, dove saremmo?

alla prossima campagna estiva lo ringrazierete quando vi dirà.. io sono il vostro top player :asd:

Sarpedon
12-04-19, 08:17
Cioè Ramsey il prossimo anno va alla Juventus a parametro zero. Minchia che colpo.

Vitor
12-04-19, 08:20
La delusione principale di stasera è nettamente Ancelotti.
L'hanno capito pure i sassi che la peggiore coppia d'attacco possibile è Insigne - Mertens. Hanno una buona intesa, ma solo quando uno dei due gioca esterno. Milik-Mertens funziona nettamente meglio, ma anche Milik-Insigne.

Nessuno dei due terzini è stato sostituito, nonostante abbiano fatto a gara a chi faceva più danni.
Soprattutto, non si capisce che lavoro sia stato fatto in queste settimane in cui si è rinunciato totalmente a giocare in campionato, perché nessuna giocata dell'Arsenal è stata mai letta in anticipo. Pure nel secondo tempo, quando sono diminuite perché abbiamo iniziato a fare qualcosa e loro si sono abbassati, prudentemente perché non sono scemi.

Proprio non me lo spiego. Non gli ho mai chiesto di vincere la coppa, però non capisco come sia possibile essere sempre in inferiorità numerica in tutte le fasi di gioco e in tutte le posizioni del campo per 45 minuti. Può significare solo che la partita è stata preparata male.

Verissimo e aggiungo Fabian sul centrodestra e Allan sul centrosinistra nel primo tempo, una soluzione che ogni volta che è stata proposta ha fatto danni

- - - Aggiornato - - -

Cioè Ramsey il prossimo anno va alla Juventus a parametro zero. Minchia che colpo.

Beh prende pure 7,5 netti per 5 :bua:

Sarpedon
12-04-19, 08:55
Beh prende pure 7,5 netti per 5 :bua:

37,5 milioni in 5 anni per uno così sono niente.
Questo ne vale 40 solo di cartellino.

Vitor
12-04-19, 09:59
Assolutamente, è un gran giocatore. Ma i milioni sono il doppio ed è uno che raramente si è avvicinato alle 30 gare in campionato.

Drake Ramoray
12-04-19, 20:31
non capisco perché non l'abbia preso la mia squadra infatti, a zero dai

Mister Zippo
12-04-19, 23:05
Comunque concordo su Ancelotti, sarà che quest'annata è quella di "rodaggio", però accettare l'addio di Hamsik e la cessione di Rog senza alcun rimpiazzo è follia pura.
Nella gara di Londra ha sbagliato troppo nelle scelte e i cambi sono stati tardivi. Da come ha reagito secondo me si aspettava più una reazione di nervi e rabbia dai suoi, che invece non c'è stata.

Sui terzini scarsi avrà voluto verificare...questi qua sono buone alternative ma niente di più.

pity
13-04-19, 08:23
Vabbè in realtà solo Marek, la cessione di Rog è ininfluente.
Abbiamo questo vizio di sovrastimare giocatori che non spostano nulla all'interno della rosa.
Rog non giocava con Sarri e si diceva che il problema era il fondamentalismo dell'allenatore, ma poi non ha giocato neanche con Ancelotti. A Siviglia stessa cosa.

Anche come cambio per far rifiatare qualcuno, il suo contributo è stato proprio minimo, poco più di 300 minuti.

È Marek che faceva la differenza, pure giocando non al meglio o in modalità fantasma.

Mister Zippo
14-04-19, 16:01
Sicuramente. Ma Rog in partite come questa sarebbe potuto tornare utile.

Vitor
14-04-19, 16:04
Ospina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Callejon, Zielinski, Fabian, Insigne, Mertens, Milik

all'attaccoooooh

DigitalPayne
14-04-19, 17:19
all'attaccoooooh

Ha segnato un difensore.

DigitalPayne
14-04-19, 18:23
E segna PROPRIO LUI.

DigitalPayne
14-04-19, 18:40
Doppietta di Doppia K.

Vitor
14-04-19, 18:55
Arriviamo alla gara con l’Arsenal con questi minutaggi nelle ultime tre partite (270’)
Hysaj 270’
Koulibaly 270’
Zielinski 270’
Callejon 261’
Mertens 245’
Fabian 243’
Milik 204’

Se aggiungiamo la gara di Empoli (360’)
Koulibaly 360’
Zielinski 360’
Callejon 351’
Milik 294’
Mertens 275’
Fabian 273’
Hysaj 270’

Vitor
16-04-19, 22:19
Per 46 ore siamo l'ultima italiana in Europa :snob:

Karas
16-04-19, 22:22
Ma i gioielli dell'ajax tutti venduti gia vero?

DigitalPayne
17-04-19, 15:15
Presidente dovevi fare una squadra come l'Ajax, non buttare soldi in gente come Maksimovic e Diawara.

frittole
17-04-19, 17:39
Ma i gioielli dell'ajax tutti venduti gia vero?

De Jong gia' venduto al barca, De Ligt sicuramente andra' da qualche altra parte, Van de beek anche ...Neres e Ziyech sono sotto osservazione ....

Vitor
17-04-19, 19:29
Beh Ziyech comunque ha 26 anni, non è giovanissimo

frittole
17-04-19, 20:00

Certe squadre inglesi hanno acquistato giocatori a prezzi assurdi e di quell'eta'...

Drake Ramoray
17-04-19, 22:16

pure Tadic è un matusa

EddieTheHead
18-04-19, 13:14
Poi lasciato l'Ajax fan tutti cagare :asd:

DigitalPayne
18-04-19, 19:31
Meret

Maksimovic, Koulibaly, Chiriches, Ghoulam

Callejon, Allan, Zielinski, Fabiàn

Insigne, Milik

Karas
18-04-19, 20:05
Bocciatura per i terzini dell'andata

Karas
18-04-19, 20:15
Sto vedendo gli stessi errori in appoggio dell'andata....eeehh santa pazienza

DigitalPayne
18-04-19, 20:32
Poche azioni e ce le mangiamo pure. Ma dove vogliamo andare?

Karas
18-04-19, 20:38
Questi sanno giocare a pallone. Fine.

DigitalPayne
18-04-19, 20:39
Grazie Presidente.

Vitor
18-04-19, 20:39
Marchegiani l'aveva detto dieci secondi prima che la barriera era piazzata lammerda.

Karas
18-04-19, 20:42
Da quando il Napoli ha un gioco così penoso?
Facciamo una analisi ( tanto ormai )
Mancano proprio le idee dal centrocampo in poi.

DigitalPayne
18-04-19, 20:43
Mancano proprio le idee dal centrocampo in poi.Da quando se n'è andato il Maestro.

Karas
18-04-19, 20:44
Bianchi? :bua:

Roland
18-04-19, 21:00
La realtà è che sono più forti e onestamente non so quanto sia convenuto ad Ancelotti azzerare completamente il gioco di Sarri.

Karas
18-04-19, 21:01
La realtà è che sono più forti.Ma va?

Vitor
18-04-19, 21:01
sì però manco un po' di voglia e che cazzo

Roland
18-04-19, 21:03
Ma va?

Non era qui e anche da altre parti che si diceva che Arsenal e Napoli si equivalevano?

- - - Aggiornato - - -

sì però manco un po' di voglia e che cazzo

La voglia c'è, è che mancano le idee.

Karas
18-04-19, 21:04
Se l'hanno detto di sicuro non ero io

Vitor
18-04-19, 21:05
La voglia c'è, è che mancano le idee.

50 e 50

pity
Mancano proprio le idee dal centrocampo in poi.

Da metà dicembre.

Roland
Se l'hanno detto di sicuro non ero io

Non mi sembra di averti quotato.

Karas
18-04-19, 21:27
zero idee...

Ancelotti non ha dato un gioco a sta squadra. Avrà i meriti di aver utilizzato un buon 90% della rosa ma non ha dato nessuna impronta al gioco.
Nel giro di un anno involuti del tutto.

DigitalPayne
18-04-19, 21:41
Avrà i meriti di aver utilizzato un buon 90% della rosa

Ed è un grandissimo merito perché non darà l'alibi al Pappone di non aver visto giocare tutti così si renderà conto della gente mediocre che ha preso.

Vitor
18-04-19, 21:41
Non vedo il merito di aver fatto giocare di più gente che il campo non dovrebbe vederlo manco con il binocolo se poi a marzo cammini in campo e la stragrande maggioranza della rosa si è clamorosamente involuta (e svalutata).
Alla fine è stato un anno di transizione, paradossalmente temevo peggio (non pensavo che le altre facessero così schifo e quindi in teoria potremmo anche arrivare secondi senza problemi) ma a luglio bisognerebbe cambiare tanto. Il problema è che ci sono tanti buoni giocatori, ma sono giocatori di sistema, non hanno abbastanza talento/carattere per fare quel salto di qualità in più.
Ma avremo mesi per parlarne,

Karas
18-04-19, 21:43
Ma l'allenatore dell'Ajax è un tipo alla Sarri?

MrWashington
18-04-19, 21:52
Ma l'allenatore dell'Ajax è un tipo alla Sarri?

Era il secondo di Guardiola.

DigitalPayne
18-04-19, 21:58
A questo punto si può fare un sunto della stagione.

Per me grossa delusione. Mi aspettavo un trofeo da Ancelotti e invece anche quest'anno si vince il prossimo.

La più grossa delusione proviene dalla Coppa Italia dove ci siamo fatti buttare fuori da una squadra ridicola che a stento riuscirà a qualificarsi alla Champions.

L'Europa League è andata meglio dell'anno scorso, ma l'atteggiamento contro l'Arsenal è stato pessimo. Sulla Champions League ha pesato il girone tosto in cui siamo capitati.

La Serie A frega un cazzo, sapevamo già da agosto 2018 che ci saremmo qualificati in Champions considerato che Inter e Milan negli ultimi anni fanno ridere e in realtà la debacle della Roma è stata l'unica sorpresa.

Non me la voglio prendere con Ancelotti. È che la squadra è quella che è. E il presidente pure.

Roland
18-04-19, 21:59
Comunque chi continua a deludermi è Zielinski. Inizio a dubitare farà mai il salto di qualità.

Mister Zippo
18-04-19, 22:02
Stavolta concordo con Digitalpayne, cosa rara :asd:.

Per come stavamo giocando già da un po', non mi aspettavo miracoli.

- - - Aggiornato - - -

Comunque chi continua a deludermi è Zielinski. Inizio a dubitare farà mai il salto di qualità.

E' un giocatore dal talento puro. Ma discontinuo abbestia :asd:.

Lurge
18-04-19, 22:12
ringraziate il vostro top player de laurentiis per l'impresa :fag:

Vitor
18-04-19, 22:22
La più grossa delusione proviene dalla Coppa Italia dove ci siamo fatti buttare fuori da una squadra ridicola che a stento riuscirà a qualificarsi alla Champions.

ero sicuro :asd:

- - - Aggiornato - - -

Sì, Piotr questo è. Ma direi che bene o male i giocatori in rosa questi sono, difficile vedere grandi upgrade se non dai due arrivati quest'anno.

pity
18-04-19, 22:22
A questo punto si può fare un sunto della stagione.

Per me grossa delusione. Mi aspettavo un trofeo da Ancelotti e invece anche quest'anno si vince il prossimo.

L'Europa League è andata meglio dell'anno scorso, ma l'atteggiamento contro l'Arsenal è stato pessimo. Sulla Champions League ha pesato il girone tosto in cui siamo capitati.

La Serie A frega un cazzo, sapevamo già da agosto 2018 che ci saremmo qualificati in Champions considerato che Inter e Milan negli ultimi anni fanno ridere e in realtà la debacle della Roma è stata l'unica sorpresa.

Non me la voglio prendere con Ancelotti. È che la squadra è quella che è. E il presidente pure.

MASTERTROLL

Roland
18-04-19, 22:29
Sì, Piotr questo è.

Frase che trovo più adatta ad Allan che a Zielinski. Per me quest'ultimo ha il talento per diventare tra i centrocxampisti più forti d'Europa. Lo si vde da alcuni colpi che mette in mostra. Purtroppo se non crescerà soprattutto di testa, sarà uno dei tanti talenti che non hanno fatto l'ultimo passo per diventare grandi.

DigitalPayne
18-04-19, 22:36
Carmine Insigne, papà di Lorenzo Insigne, non ha preso benissimo l'eliminazione dall'Europa League della SSC Napoli. Il papà dell'attaccante ha lasciato furioso il San Paolo e commentato in modo pesantissimo l'operato di Carlo Ancelotti: "E' un pacco!". Sono queste le parole del genitore dell'attaccante del Napoli riportate da Radio Punto Zero e dal portale Tuttomercatoweb.com.

Il pacco è tuo figlio.

Zuma
18-04-19, 22:46
Giudicare questa annata è molto difficile, perché il Napoli della prima parte di stagione è totalmente diverso da quello della seconda parte.
il "primo" Napoli è stato quasi perfetto, riuscendo a fare un gran girone di CL (in fondo, eliminato solo per una ingenuità sul 3-0 contro la Stella Rossa) e mettendo in tasca il secondo posto già nel girone d'andata, con un turn-over intelligente e un gioco piacevole.
il "secondo" Napoli, quello visto dopo la sosta natalizia, è stato deludente, sia nel gioco sia nei risultati. Da esterno, mi sembra una squadra di fine ciclo, pronta per essere smantellata.. Una squadra di gente svogliata con la valigia pronta.
L'addio di Hamsik è stata sicuramente una perdita più grossa del previsto sul piano tattico (anche perché non rimpiazzato). Ma forse ha "convinto" molti altri big a guardare altrove.

CeC
18-04-19, 23:42
dalla pagina twitter dell'Arsenal :asd:

https://pbs.twimg.com/media/D4dxJY2WkAULZ7U.jpg:large

DigitalPayne
19-04-19, 08:14
Bella. [emoji4]

Vitor
19-04-19, 10:00
Frase che trovo più adatta ad Allan che a Zielinski. Per me quest'ultimo ha il talento per diventare tra i centrocxampisti più forti d'Europa. Lo si vde da alcuni colpi che mette in mostra. Purtroppo se non crescerà soprattutto di testa, sarà uno dei tanti talenti che non hanno fatto l'ultimo passo per diventare grandi.

Ma per quello ti dico che questo è. È un giocatore che ha colpi ma non ha costanza di rendimento, quest'anno doveva essere la stagione della consacrazione, ha giocato un mese e mezzo.

tomlovin
19-04-19, 10:29
E quindi, Ancelotti alla fine ha "cancellato Sarri"?
Ha fatto vedere come si gestisce una squadra su più fronti, migliorando i risultati del predecessore?
Mi sa di no, eh :uhm: ?

Comunque 'sta cosa di Insigne, stando alla gazzetta, è seria.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/19-04-2019/napoli-fischi-cambio-gelo-ancelotti-ora-insigne-caso-330885348079.shtml

Sarpedon
19-04-19, 12:00
Ma per quello ti dico che questo è. È un giocatore che ha colpi ma non ha costanza di rendimento, quest'anno doveva essere la stagione della consacrazione, ha giocato un mese e mezzo.

Al netto di questo, ho la sensazione che uno dei vostri problemi quest'anno sia stato il fallimento della Filosofia Delaurentiana-Lotitesca.
Quella volontà di cavare goziliardi dai propri giocatori al primo fremere del mercato, salvo incatenarli ai propri contratti in caso di assenza di offerte faraoniche.
Sia Milinkovic Savich sia Allan dopo aver annusato i big Money, ed essere rimasti al loro posto hanno avuto un crollo del loro rendimento.
Casualità?

pity
19-04-19, 12:05
Zielinski ha 25 anni. Può trovare la continuità da un momento all'altro e se lo fa diventa inarrestabile.
Al di là della personalità, credo non l'abbia aiutato in questi anni l'equivoco tattico. Ha giocato da mezzala, da centrale in una mediana a due, esterno sinistro ed esterno destro nel 433, esterno sinistro nel 442.

Non vorrei si fosse un po' smarrito, tipo sindrome Florenzi :asd:

Hellvis
19-04-19, 12:14
La verità è che sono anni e anni che il Napoli overperforma ben oltre le sue qualità. Se aggiungiamo che hanno preso l'allenatore meno adatto per questa squadra, la frittata è fatta.

DigitalPayne
19-04-19, 13:12
https://video.calcionapoli24.it/video/uploads/vatteneabari.mp4

Karas
19-04-19, 13:15
Zielinski ha 25 anni. Può trovare la continuità da un momento all'altro e se lo fa diventa inarrestabile.
Al di là della personalità, credo non l'abbia aiutato in questi anni l'equivoco tattico. Ha giocato da mezzala, da centrale in una mediana a due, esterno sinistro ed esterno destro nel 433, esterno sinistro nel 442.

Non vorrei si fosse un po' smarrito, tipo sindrome Florenzi :asd:Si ci sta anche questo, insigne per doti tecniche e fisicità non può fare la punta dai, è un giocatore che deve partire largo sulla tre quarti.

pity
19-04-19, 13:52
insigne per doti tecniche e fisicità non può fare la punta dai, è un giocatore che deve partire largo sulla tre quarti.

Sono d'accordissimo, gli avversari hanno impiegato appena due mesi per prendergli le misure nel nuovo ruolo.
In realtà però il problema di Insigne è un altro e trascende l'equivoco sul ruolo. Insigne è un giocatore fortemente associativo ma la maggior parte dei tifosi non l'ha mai capito. E la maggior parte dei tifosi ha anche la memoria cortissima: con Sarri è stato spaziale, l'anno scorso ci ha tenuti in piedi da solo per tipo 3 mesi, oggi ne chiedono la testa e lo ricoprono di fischi, perché non gli hanno mai perdonato nulla. Pure ieri sera, non è stato il peggiore in campo ma è stato trattato come il peggiore.

Se da una parte è normale aspettarsi dei cambiamenti da Ancelotti, dall'altra non è normale ostinarsi ad usare male un giocatore tatticamente intelligentissimo e con ottime doti da "regista" offensivo. Haters gonna hate ma Insigne è un patrimonio del Napoli per diversi motivi oltre a quello tecnico (unico giocatore di alto livello venuto fuori dalle giovanili, per esempio); non costruirgli niente intorno è un delitto.
Sarebbe sacrificabile se il resto della squadra girasse ma sappiamo che non è così, per niente. E allora bisognerebbe ripartire proprio da Insigne, invece di ingabbiarlo in un sistema in cui sarà sempre improduttivo.

Non sarebbe neanche fatto solo per Insigne: ne beneficerebbero sicuramente Zielinski, Ghoulam e Mertens, probabilmente anche Fabian.

MrWashington
19-04-19, 13:53
Però Insigne non è sto fenomeno, è un ottimo giocatore ma ha evidenti limiti può giocare bene solo in certi modi.

pity
19-04-19, 14:08
Però Insigne non è sto fenomeno, è un ottimo giocatore ma ha evidenti limiti può giocare bene solo in certi modi.
E siamo d'accordo.
Ma visto che il resto della squadra non funziona indipendentemente da Insigne, allora bisognerebbe lavorare in un'altra direzione.
Non si deve copiare Sarri, si può proporre un sistema associativo diverso da quello di Sarri ma in cui esaltare Insigne e gli altri interpreti. Non è solo Insigne ad essere fortemente associativo: Mertens, Zielinski, Ghoulam, Fabian, il compianto Albiol sono altri nomi. Allan si trova benissimo in un sistema del genere, così come altri giocatori.

Poi è chiaro, se a gennaio ti va bene la cessione di Marek senza rimpiazzarlo, sei bloccato con sto 442 senza idee per costruire le transizioni offensive.
Ancelotti è sempre stato flessibile, non capisco la rigidtà in cui si è rintanato quest'anno. Non ne faccio una questione di modulo ma proprio di sistema di gioco.

DigitalPayne
19-04-19, 15:44
Insigne secondo me in estate saluterà tutti.

Vitor
19-04-19, 17:03
Sia Milinkovic Savich sia Allan dopo aver annusato i big Money, ed essere rimasti al loro posto hanno avuto un crollo del loro rendimento.
Casualità?

No, certo.
Su Allan secondo me i fattori sono tanti: la mancata cessione, una questione fisica dopo aver tirato la carretta per mesi in un centrocampo dove di fatto era l'unico a fare filtro e le distanze si erano enormemente ampliate rispetto al passato. E poi secondo me anche lui ha sofferto la perdita di un riferimento come Hamsik affianco a lui (che si aggiunge alla perdita di Jorginho di pochi mesi prima, insomma questo in 4 mesi ha perso due compagni di reparto con cui avevo giocato a memoria per anni)

Non vorrei si fosse un po' smarrito, tipo sindrome Florenzi :asd:

Anche questo è possibile, però ragazzi Piotr quest'anno ha giocato UN MESE. Se penso alle aspettative di agosto, è la delusione dell'anno.

E siamo d'accordo.
Ma visto che il resto della squadra non funziona indipendentemente da Insigne, allora bisognerebbe lavorare in un'altra direzione.
Non si deve copiare Sarri, si può proporre un sistema associativo diverso da quello di Sarri ma in cui esaltare Insigne e gli altri interpreti. Non è solo Insigne ad essere fortemente associativo: Mertens, Zielinski, Ghoulam, Fabian, il compianto Albiol sono altri nomi. Allan si trova benissimo in un sistema del genere, così come altri giocatori.

Poi è chiaro, se a gennaio ti va bene la cessione di Marek senza rimpiazzarlo, sei bloccato con sto 442 senza idee per costruire le transizioni offensive.
Ancelotti è sempre stato flessibile, non capisco la rigidtà in cui si è rintanato quest'anno. Non ne faccio una questione di modulo ma proprio di sistema di gioco.

E pure qui sono d'accordo, il problema secondo me sono stati i mesi in cui Lorenzo ha segnato tanto, che hanno fatto credere che in quel ruolo da seconda punta potesse finalmente diventare un top. Gol che in più di un caso sono avvenuti su ribattute a mezzo metro dalla porta.

pity
19-04-19, 17:19
Comunque ribadisco (non so se l'ho già scritto qui o altrove, troppi forum :asd:): passa tutto dall'acquisto di un centrocampista serio.
Con serio non intendo per forza un nome di grido e non voglio dire che quelli che abbiamo non lo siano.
Intendo giusto, ma proprio giustissimo, l'acquisto azzeccato, il tassello del puzzle che pensavamo di aver perso imprecando Sacripante, i saracenti e tutte le varianti di Orlando.

Manca un centrocampista che sappia gestire il pallone ma anche il pressing, sia il nostro che quello contro. Con Ancelotti non poteva essere Jorginho, giocatore 100% associativo, talmente estremo da poter funzionare probabilmente solo nel sistema di Sarri. Non poteva essere Marek, per intensità (ma Marek sarebbe servito come il pane lo stesso).
Non può esserlo Allan, che è andato in difficoltà non appena gli è stato chiesto di gestire spesso l'inizio delle transioni; con Sarri è stato a più riprese regista temporaneo: quando gli avversari ingabbiavano Jorginho, il gioco passava da Marek/Zielinski se non subivano lo stesso pressing del numero 8, in caso contrario finiva per passare da Allan, perché ha tecnica sufficiente per garantire un palleggio di base e anche un po' oltre. Ma non è mai stato quel tipo di centrocampista, è uno a cui si può chiedere di correre molto, di inserirsi e di palleggiare seguendo questo ordine di importanza. Non gli si può chiedere prima di tutto di impostare, non gli riesce perché ha altre caratteristiche.
Non può esserlo Zielinski, che è e resta essenzialmente una mezzala offensiva, di rottura verticale, a suo agio quando il pallone corre veloce e in spazi stretti. Non può esserlo Fabian, un po' compassato ma in questo senso più vicino a sosituire Marek rispetto al polacco.

Serve un profilo diverso, serve un Jorginho meno cerebrale, più istintivo e più aggressivo. Per farla breve, indipendentemente dal doppio confronto con l'Arsenal, nella mia testa ho chiara l'immagine di Torreira. Solo che Torreira da lì non si muove :asd:
Per me questo è il primo profilo da cercare per la nuova stagione, più dei Lozano di turno. Con un centrocampista di questo tipo, Ancelotti potrebbe disegnare una squadra diversa, con un altro approccio. Sappiamo anche che non ha rigidità di moduli e non si fa problemi a giocare con un 433, 4231 o altro.

Vitor
19-04-19, 18:26
Assolutamente d'accordo, sono anni che invoco questo profilo. Anche perché Fabian ha sicuramente colpi ma anche lì dobbiamo capire cosa diventerà. E soprattutto abbiamo visto che in Europa può soffrire i ritmi moooolto più alti a cui si gioca.

Diciamo che le priorità per l'estate sono sempre le stesse, ossia 1/2 terzini, poi un CC e un attaccante.
Secondo me un paio di partenze "eccellenti" ci saranno, penso ad Allan e Insigne. In tal caso ovviamente i CC e gli attaccanti passano a due.
Tra l'altro secondo me c'è da rifare pure mezza panchina (Diawara bocciato, Rog pure, Ounas non ne parliamo), ma vabbè.

pity
19-04-19, 18:56
Diciamo che le priorità per l'estate sono sempre le stesse, ossia 1/2 terzini, poi un CC e un attaccante.
Secondo me un paio di partenze "eccellenti" ci saranno, penso ad Allan e Insigne. In tal caso ovviamente i CC e gli attaccanti passano a due.

Se Ancelotti tornasse al 4-3-3, confermando Mertens e Insigne, eviterei di cercare una punta centrale.
S'è capito che Milik non è Lewandoski ma ha dimostrato di essere affidabile. Con un 4-3-3 si può ipotizzare di usare Mertens come alternativa e variante tattica. Non è l'ideale ma consentirebbe di concentrarsi sulle altre lacune più urgenti. È inutile aspettarsi una rivoluzione, ADL non l'ha mai fatto da quando siamo a questi livelli.

Vitor
19-04-19, 22:19
Eh ma figurati, per me il 4-3-3 va benissimo ma a quanto pare Carletto preferisce questo finto 442 per offrire maggiore copertura.
Certo, se prendi un CC di buon livello la squadra per il 4-3-3 ce l'hai già

tomlovin
19-04-19, 22:50
Ma che è, 'sto "giocatore associativo"?
Uno che gioca con la squadra, che tocca un sacco di palloni?

Mister Zippo
19-04-19, 23:12
Credo si intenda un giocatore che influenza più lo schema di gioco di quanto non accada l'opposto.
Esempi sono Insigne, Callejon, Jorginho quando stava da noi, potrebbe esserlo Zienliski ma è discontinuo.

Meno lo è Mertens, ad esempio.

Io voglio pensare che questa stagione abbastanza floscia ma non negativa possa essere servita da "banco di prova".
E' evidente che ci sono tanti buoni giocatori, altri discreti rincalzi, altri giocatori acerbi.

Sono molto curioso sul mercato estivo.

Vitor
22-04-19, 19:19
Stanno giocando benissimo, prenderei a calci Ancelotti e giocatori. Sono proprio venuti meno nel momento decisivo.

DigitalPayne
22-04-19, 19:29
E Zappata ci fa l'INC.Cool 8.

Vitor
22-04-19, 19:30
Quanti ce ne siamo mangiati, 15? :asd: