Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
E comunque, Faouzi è vivo :o
E se fosse un sosia?
Mister Zippo
24-06-20, 13:45
Forse questo è quello originale, visto che quello (non) ammirato fino a poco tempo fa sembrava effettivamente il sosia :asd:
Comunque ancora non riesco a capire l'errore di Verre, come ha fatto :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
24-06-20, 17:03
Immancabilmente :snob:.
https://www.youtube.com/watch?v=MzP5gAJEPyI
Drake Ramoray
24-06-20, 17:17
con tutto quel peculato e corruzione non so neanche da dove iniziare
L'unica spiegazione plausibile è che anche Verre sia un fan di questa pagina twitter:
https://twitter.com/Crap90sFootball
Mister Zippo
24-06-20, 22:44
Un po' come ha fatto Gagliardini oggi :asd:
https://www.giornal.it/2020/06/24/inter-sassuolo-riguarda-lincredibile-goal-sbagliato-a-porta-vuota-da-gagliardini-video/
Comunque secondo gol da annullare nettamente :look:
Sì, è un mistero come arbitro e var non l'abbiano visto :asd:
Mister Zippo
25-06-20, 11:35
Hanno voluto far calmare i messicani :asd:
Ciro nei quartieri spagnoli :commosso:
https://www.calcionewsweb.it/2020/06/25/napoli-oramai-mertens-e-napoletano-il-belga-firma-il-proprio-murales-celebrativo-video/
Hanno voluto far calmare i messicani :asd:
Ciro nei quartieri spagnoli :commosso:
https://www.calcionewsweb.it/2020/06/25/napoli-oramai-mertens-e-napoletano-il-belga-firma-il-proprio-murales-celebrativo-video/
Non credo che ADL sia contento, è un tantinello irresponsabile questa cosa.
Bello, però irresponsabile.
Mister Zippo
25-06-20, 21:28
Per la cosa dei diritti?
Per la cosa del covid più che altro :asd:
intanto
Callejon giocherà gratis a luglio e agosto: non lascerà il Napoli il 30 giugno
Nonostante il contratto in scadenza nei prossimi giorni Callejon ha deciso di rimanere a Napoli fino al termine del campionato, e giocare nei mesi di luglio e agosto senza percepire stipendio ed eventuali bonus. La conferma del nobile gesto dello spagnolo, è arrivata anche dal profilo Instagram della moglie Marta.
:prostro:
Immagino s'intenda con un contratto al minimo sindacale, nel suo caso sarebbe 2200€ al mese.
ADL fa una figura pessima imho.
Mister Zippo
25-06-20, 23:53
Credo che l'intenzione dello spagnolo sia far apparire il "magliaro" come tale :asd:
Mister Zippo
28-06-20, 17:40
Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Elmas; Callejon, Mertens, Insigne.
Com'è stata la partita? Ero fuori e l'ho vista solo per brevi tratti.
Come se l'è cavata Lozano?
Mister Zippo
29-06-20, 13:20
Buon match, Spal poca cosa ma si vede che nonostante i tanti cambi (8/11esimi) la squadra è in mano all'allenatore, c'è tranquillità e fiducia.
Ottimo l'impatto dei subentrati, Lozano sembra un altro giocatore e pure Younes, che ha anche segnato, è molto più tranquillo. Ha tirato anche una punizione Faouzi :o
Mister Zippo
30-06-20, 12:23
:look:
https://www.giornal.it/2020/06/30/calciomercato-napoli-osimhen-e-a-un-passo-oggi-visita-in-citta-ce-gia-intesa-sullingaggio/
Quindi confermerei che Petagna is the new Inglese
Mister Zippo
30-06-20, 15:43
Potrebbe. Ma non ne sarei così sicuro.
King Elessar
30-06-20, 21:00
io già farei una profezia alla eziolino capuano su mertens... con la speranza che porti altrettanto bene :asd:
:look:
https://www.giornal.it/2020/06/30/calciomercato-napoli-osimhen-e-a-un-passo-oggi-visita-in-citta-ce-gia-intesa-sullingaggio/
A quanto è quotata la nuova sola che ci darà quest'altro?
This
Non lo conosco per niente ma, a occhio, le sue cifre non sono esaltanti.
Nel campionato francese.
Però è un 1998 (quasi 1999), quindi chissà.
Mister Zippo
01-07-20, 14:27
Beh, la sola la diedero gli agenti di Pepè, non tanto il Lille.
- - - Aggiornato - - -
Non lo conosco per niente ma, a occhio, le sue cifre non sono esaltanti.
Nel campionato francese.
Però è un 1998 (quasi 1999), quindi chissà.
I numeri sono ottimi relazionati all'età. Poi non ho visto nessuna partita. Di sicuro è un giocatore completamente diverso da Milik.
Intanto pare che siamo in vantaggio su Szoboszlai:
https://www.giornal.it/2020/07/01/calciomercato-napoli-gli-azzurri-scavalcano-il-milan-per-szoboszlai-previsto-incontro/
Beh, la sola la diedero gli agenti di Pepè, non tanto il Lille.
- - - Aggiornato - - -
Infatti a lui e ai suoi agenti mi riferisco. Non mi dispiacerebbe vincere un po di soldi. Un cinquantino sopra lo metterei volentieri.
I numeri sono ottimi relazionati all'età.
Niente di che.
Mister Zippo
01-07-20, 16:30
E' un classe 1998, la stagione corrente parla di 38 presenze e 18 reti. Non è mica Messi :asd:
bueno, direi che per la Champions quelle poche speranze ce le siam giocate ieri :asd:
stagione che resta buona per provare un po' di cose per l'anno prossimo, capire su cosa puntare e tenere alta la tensione in vista della Champions
Mister Zippo
03-07-20, 11:36
Anche con una vittoria saremmo rimasti a -9 dall'Atalanta che se ne frega di covid e corre sempre di più :asd:
Il pensiero non ce lo avevo fatto proprio, però sentire Gasperini che parla come se ci avesse dominato mi fa ridere :asd:
King Elessar
05-07-20, 23:25
nessuno che comenta o tiraggir? :D
Mister Zippo
06-07-20, 01:21
Eccomi. Vittoria meritata, Roma in confusione e pericolosa solo in ripartenza, potevamo segnare molti più goal.
Alcuni soffrono i tanti impegni ravvicinati, Insigne grandissima partita, condita da uno splendido goal. Evidentemente Rino sa come prenderlo visto che fa molte meno cazzate e gioca per la squadra.
Abbiamo una passione per commentare le cose brutte.
Infatti è uno scandalo che nessuno commenti la perfezione dell'assist di Mario Rui :rullezza:
La pausa per la pandemia ci ha restituito Zielinski, Fabian, Koulibaly e Maksimovic su ottimi livelli e il gemello un po' scarsino di Di Lorenzo.
Insigne è questo qui: ha la squadra sulle spalle da parecchio tempo ma è sempre il bersaglio preferito quando le cose vanno male.
Partita sontuosa e gol splendido, eppure si dirà "eh sì ma tira 50 volte fuori, prima o poi uno entra". Ingrati.
È vero che queste partite danno un'immagine viziata dello stato delle squadre ma nelle ultime gare stiamo intravedendo anche qualche proposta di gioco interessante. Siamo ancora un po' scolastici ma sembra che stia venendo fuori un minio di identità.
Drake Ramoray
06-07-20, 13:41
a me non piace la staffetta Milik-Mertens però
:MilikAlFantacalcio:
Mister Zippo
06-07-20, 13:55
Purtroppo per lui e per noi, Milik in ste partite serve a un cazzo ed è pure sfigato (vedi ieri la traversa interna).
https://www.facebook.com/bellavistasoclub/videos/1125172961557519/
Ora che ha segnato, quanti ce ne dobbiamo aspettare nelle prossime partite? Ho gli incubi solo a pensarci.
Ah, giusto per far felici tutti..."eh sì ma tira 50 volte fuori, prima o poi uno entra". Come se poi non fosse vero.
Si criticano tutti gli attaccanti per i gol che sbagliano, non vedo perchè non si debba criticare Insigne per questo cazzo di tiro a giro... Intanto con la Roma ha segnato e già tanti stanno esaltando il suo tiro. Tutti hanno dimenticato le bestemmie che fa tirare per i tiri cagati in passato.
E' solo il 6 goal di Insigne in campionato, considerando le sue qualità sono molto pochi, se cercasse meno il tiro a giro e giocasse più semplice secondo me potrebbe segnare molto più goal.
Drake Ramoray
07-07-20, 14:09
E' solo il 6 goal di Insigne in campionato, considerando le sue qualità sono molto pochi, se cercasse meno il tiro a giro e giocasse più semplice secondo me potrebbe segnare molto più goal.
visto che non ne ho vista un' intera di partita del napoli mi sento di dire la mia
più che il tiro a giro immagino darei la colpa ai recuperi da terzino ad abbassarne la media reti
comunque anche giocasse al centro dell'attacco non sarebbe prolifico come Mertens
visto che non ne ho vista un' intera di partita del napoli mi sento di dire la mia
più che il tiro a giro immagino darei la colpa ai recuperi da terzino ad abbassarne la media reti
comunque anche giocasse al centro dell'attacco non sarebbe prolifico come Mertens
Si ma almeno 10 goal potrebbe farli tranquillamente
Si ma almeno 10 goal potrebbe farli tranquillamente
L'anno scorso ne ha segnati 10 in campionato :sisi:
Nel secondo anno con Sarri è arrivato a 18.
Il totale stagione di quest'anno comunque è 10.
Quello del gol è sempre stato un suo limite, però continuo a pensare che siate ingenerosi con lui, ancora di più in questi mesi con Gattuso dove sta giocando con grande sacrificio, è sempre al centro della manovra, mi sembra anche più "capitano". Poi vabbè è un discorso vecchio, il giocatore quello è con i suoi limiti e i suoi pregi. Ma qua emergono sempre e solo i primi.
Ai tempi del Pescara, nonostante i gol, era più quotato Insigne dell'altro napoletano, Immobile.
Con l'andare delle due carriere, questa gerarchia è stata a volte confermata, a volte smentita.
In questi ultimi anni direi che è stata smentita (Immobile sono due anni che segna come se ne andasse del suo onore) ma fa sempre in tempo a capovolgersi di nuovo...
Mister Zippo
07-07-20, 21:31
Sono pure due calciatori completamente diversi Insigne e Immobile.
Io lo preferisco versione attuale, il Lorenzo che è meno intraprendente in cazzate varie ma che gioca più per la squadra.
Sono pure due calciatori completamente diversi Insigne e Immobile.
Eh, ma và :D ?
Parlavo semplicemente di livello dei due: ci sono stati momenti in cui è sembrato più alto quello dell'uno e momenti in cui è sembrato più alto quello dell'altro.
Mister Zippo
08-07-20, 12:34
Io ricordo che in quel Pescara meraviglioso si trovavano a memoria. Diciamo che Immobile da quando è alla Lazio è una vera macchina da goal. Insigne non ha le qualità del trascinatore (lo abbiamo visto) e se non ben gestito è un mezzo giocatore.
Molto meglio ora che quando era l'idolo di quelli che non vedevano le partite, ma solo le statistiche :asd:
Molto meglio ora che quando era l'idolo di quelli che non vedevano le partite, ma solo le statistiche :asd:
Ma questa cosa che significa?
Perché nei tre anni con Sarri, Insigne è stato uno splendore ed è stato spesso anche un trascinatore.
È imprescindibile da 5 anni, non è che sia diventato funzionale adesso.
Mister Zippo
08-07-20, 13:02
Non diciamo eresie, anche in quel triennio Insigne ha avuto periodi di alti e bassi, sopratutto quando era sovraccaricato da responsabilità. Ricordo benissimo le partite di blackout anche sotto Sarri dove comunque ha reso bene (come praticamente tutti del resto) proprio perchè era un meccanismo importante ma rimaneva per l'appunto un meccanismo e quindi con la squadra che girava le sue magagne come quelle degli altri, si notavano meno.
Imprescindibile non lo è quasi mai stato, se non altro per la pochissima continuità delle sue prestazioni: a buone giocate si alternavano settimane di gambe tirate, atteggiamenti intolleranti, tiraggiri, procuratore poco lungimirante (che fortunatamente ha cambiato) e il volersi incaponire in giocate poco pratiche.
Non sarà un ottimo girone di ritorno a convincermi che può essere imprescindibile: meglio meno estroso ma più concentrato e disponibile della squadra, sperando che duri.
Ripeto, per chi non guarda le partite ma le statistiche Insigne è un giocatore della madonna.
non credo di potercela fare ancora a tornare su questo argomento :bua:
comunque no, non sono d'accordo. anche sulla parte delle statistiche, a meno che per statistiche non si intendano semplicemente gli assist.
Mister Zippo
08-07-20, 13:09
non credo di potercela fare ancora a tornare su questo argomento :bua:
comunque no, non sono d'accordo. anche sulla parte delle statistiche, a meno che per statistiche non si intendano semplicemente gli assist.
Intendo sul numero di passaggi, tiri, e anche chilometri percorsi. Anche in partite molto sottotono sembrava sempre Garrincha, finchè si guardavano i numeri.
Poi in campo era abbastanza diverso :asd: tant'è che fra amici e conoscenti era diventata la scusa di base per "difenderlo" "eh ma le statistiche...".
Insigne soffre tantissimo la pressione e deve essere opportunamente gestito, è probabilmente il migliore in queste partite sotto Gattuso che sembra saperlo trattare. A me frega poco che tiri meno, molto meglio ora.
Dire che è stato imprescindibile per 5 anni è vero solo se si considerano le presenze e per il tipo di ruolo che ricopre, ma molto spesso proprio per la già sopracitata discontinuità, incapacità di reggere la pressione è stato un peso mezzo morto.
Stava lì sempre perchè il talento ce l'ha e si aspettava sempre parecchio da lui.
A leggere le tue motivazioni, mi vengono dei dubbi su chi sia qui che non abbia visto le partite e parli in base alle statistiche :asd:
Ha sempre avuto alti e bassi, soffre la pressione, deve essere gestito: e quindi? L'ho negato? In che modo queste cose sono la prova per negare il rendimento complessivo di questi anni?
Anche Marek ha sempre avuto alti e bassi e problemi di pressione, e anche per Marek c'erano schiere di detrattori. Eppure Marek, proprio come Insigne (in un altro ruolo, in un'altra posizione, con altri compiti e con altre conseguenze), era imprescindibile anche quando giocava sottotono e spesso anche quando giocava male. Ce ne siamo accorti ogni volta che non giocava e ce ne siamo accorti a carissimo prezzo quando se n'è andato.
Capricci e tiroaggiro™ non possono nascondere il fatto che sia stato ed è ancora il faro dell'attacco del Napoli. E non mi va di parlare della funzione che ha sotto la trequarti, credo non sia pertinente e in ogni caso mi sembrerebbe di sparare sulla croce rossa.
Mister Zippo
08-07-20, 13:45
Non ho mai detto che non sia importante per il nostro gioco, ma ciò non significa che abbia sempre dimostrato di meritarlo e di avere le spalle larghe per farlo, senza un adeguato supporto e fiducia. Lorenzo deve essere assistito, tutelato e fatto sentire importante sempre, anche ora che ha quasi 30 anni.
Io le partite del Napoli riesco a vederle quasi tutte da tanti anni comunque. E Lorenzo è molto più apprezzabile, secondo me, quando si "vede meno", quando non vuole dimostrare qualcosa. Esattamente come sta facendo in questo periodo.
Io le pochissime partite dove Insigne non c'era non ho avvertito chissà che mancanza...ma magari ricordo male io.
E l'atteggiamento da vedovella appartiene solo ad una cerchia di tifosi nella quale non credo di far parte. Il parallelismo con Marek non sta in piedi per due semplici motivi: lo slovacco non ha mai fiatato, mai dato segni di intolleranza, mai fatto capricci e roba varia e non ha avuto mai una schiera di fan accaniti che lo difendeva a prescindere come accade ogni volta che Insigne sbaglia un filotto di partite. Anzi, spesso le difese arrivano su base territoriale, del tipo "se fosse brasiliano o argentino nessuno gli direbbe niente" che è e resta qualcosa di patetico da dire e anche solo da pensare, sempre secondo me.
No, non penso che Insigne verrà rimpianto particolarmente da parte di chi riesce a capirci qualcosa di calcio. I nostalgici a prescindere non li ho mai sopportati.
Quindi la domanda diventa: ha sempre meritato di essere titolarissimo nel Napoli? Per me la risposta è no.
Mbof a me sembra che abbia molti più detrattori immotivati che fan immotivati, ma proprio nettamente :asd:
Mister Zippo
08-07-20, 13:53
Mbof a me sembra che abbia molti più detrattori immotivati che fan immotivati, ma proprio nettamente :asd:
Dipende dove guardi. Io che noto molto gli atteggiamenti in campo, e tipo di scelte oltre che le cose prettamente calcistiche, Insigne credo di averlo inquadrato. E sono abbastanza convinto che chi lo critica a prescindere (a torto comunque) lo fa non perchè è napoletano, cor e Napule, ecc ecc ma perchè talvolta fa veramente incazzare come atteggiamenti. Però gente attorno a me non mi risponde quando chiedo loro se effettivamente sia giusto reputarlo imprescindibile, ma tende a cambiare argomento.
Non ho mai detto che non sia importante per il nostro gioco, ma ciò non significa che abbia sempre dimostrato di meritarlo e di avere le spalle larghe per farlo, senza un adeguato supporto e fiducia. Lorenzo deve essere assistito, tutelato e fatto sentire importante sempre, anche ora che ha quasi 30 anni.
Io le partite del Napoli riesco a vederle quasi tutte da tanti anni comunque. E Lorenzo è molto più apprezzabile, secondo me, quando si "vede meno", quando non vuole dimostrare qualcosa. Esattamente come sta facendo in questo periodo.
Io le pochissime partite dove Insigne non c'era non ho avvertito chissà che mancanza...ma magari ricordo male io.
E l'atteggiamento da vedovella appartiene solo ad una cerchia di tifosi nella quale non credo di far parte. Il parallelismo con Marek non sta in piedi per due semplici motivi: lo slovacco non ha mai fiatato, mai dato segni di intolleranza, mai fatto capricci e roba varia e non ha avuto mai una schiera di fan accaniti che lo difendeva a prescindere come accade ogni volta che Insigne sbaglia un filotto di partite. Anzi, spesso le difese arrivano su base territoriale, del tipo "se fosse brasiliano o argentino nessuno gli direbbe niente" che è e resta qualcosa di patetico da dire e anche solo da pensare, sempre secondo me.
No, non penso che Insigne verrà rimpianto particolarmente da parte di chi riesce a capirci qualcosa di calcio. I nostalgici a prescindere non li ho mai sopportati.
Quindi la domanda diventa: ha sempre meritato di essere titolarissimo nel Napoli? Per me la risposta è no.
Senza polemica, a me sembra che i continui riferimenti ai capricci, alle parole fuori posto, all'intolleranza mettano in evidenza la tua antipatia nei confronti di Insigne e la questione che ne fai infatti è prevalentemente sul piano "sentimentale" che su quello tecnico. Di fatto continui a criticare l'Insigne uomo e personaggio piuttosto che le sue doti tecniche e tattiche.
Il che è legittimo e non lo contesto, ci può stare, non è uno che si fa amare. Spero sempre di incontrare in birreria Mertens e non lui, per intenderci :asd:
E a Dries voglio un bene immenso, eppure quante volte ho trovato insopportabili il suo intestardirsi in dribbling inutili che finivano sempre con lo schiantarsi contro il proprio marcatore. Solo che faccio la tara, e me lo tengo strettissimo.
Se le cose che dici dovessero sminuire il rendimento di Insigne e il suo contributo alla squadra, sarò sempre il primo a dirlo. Se il bilancio è a favore di Insigne, sarò sempre il primo ad esaltarlo.
Mister Zippo
08-07-20, 14:14
Se lo "odiassi" a prescindere, non sarei tra i più entusiasti del suo rendimento sotto Gattuso ;) .
A me frega poco se è un simpaticone o un burbero, ma da tifoso voglio che in campo questo non influenzi le sue performance, anche se sono convinto che non lo faccia "apposta".
Solo che nel suo caso molto spesso è stata palpabile la sua difficoltà psicologica in determinati momenti, tanto da andare, come detto, a inificiare una sua efficacia in campo. E per un "imprescindibile" (perchè Insigne lo è, lo abbiamo visto) questo secondo me non è normale. Ecco perchè quando giocava in maniera per me non efficace, lo criticavo abbestia, perchè non è un tizio capitato lì per caso.
Boh però per dire a me sembra che in partite importanti abbia reso spesso molto più lui di Hamsik (sicuramente) o Mertens (spesso).
Mister Zippo
08-07-20, 16:24
Di Hamsik sicuramente...Mertens non lo so. Ma un ottimo giocatore, nonchè parte integrante del sistema di gioco da anni deve essere continuo.
Di Hamsik sicuramente...Mertens non lo so. Ma un ottimo giocatore, nonchè parte integrante del sistema di gioco da anni deve essere continuo.
I giocatori sono continui o discontinui per loro caratteristiche. Ma questo non impedisce loro di diventare ottimi giocatori o perfettamente integrati in un sistema di gioco o fondamentali per una squadra.
Pirlo era il giocatore attorno a cui ruotavano il Milan e la Juve, eppure i suoi bei passaggi a vuoto li ha sempre fatti.
Pjanic idem.
Esempi, se ne possono fare a iosa.
Non esiste, il giocatore che è continuo SEMPRE.
Cioè, a dirla tutta, esisteva: aveva il numero 4 e giocava nell'Inter. Ma era uno solo, gil esseri umani normali non sono così.
Beh esistono parecchi giocatori che sono continui sempre. Ma generalmente sono le seghe :asd:
Vabbè, ovviamente sto parlando di essere continui sempre e ad alti livelli.
A essere sega sempre, sono buono pure io.
Mister Zippo
08-07-20, 19:25
I giocatori sono continui o discontinui per loro caratteristiche. Ma questo non impedisce loro di diventare ottimi giocatori o perfettamente integrati in un sistema di gioco o fondamentali per una squadra.
Pirlo era il giocatore attorno a cui ruotavano il Milan e la Juve, eppure i suoi bei passaggi a vuoto li ha sempre fatti.
Pjanic idem.
Esempi, se ne possono fare a iosa.
Non esiste, il giocatore che è continuo SEMPRE.
Cioè, a dirla tutta, esisteva: aveva il numero 4 e giocava nell'Inter. Ma era uno solo, gil esseri umani normali non sono così.
Assolutamente vero. Ma Insigne è veramente troppo discontinuo per il ruolo che ricopre, anzi magari è proprio per quello: essere il giocatore "simbolo" del Napoli è probabilmente un ruolo "pesante" che non riesce sempre a farlo rendere come vuole. Nel corso degli anni se ne sono state dette tante per spiegare/giustificare questo rendimento altalenante e "umorale", la mia opinione l'ho detta.
Io penso che con Gattuso siamo arrivati a capire che occorra uno come Rino per farlo rendere al meglio. Ora si "vede" di meno ma riesce spesso ad essere fondamentale.
Chucky in campo aperto è devastante, è quello che sa fare meglio. Se riuscisse ad adattarsi di più al palleggio e contemporaneamente la squadra ogni tanto lo cercasse come ha fatto Fabian, ci toglieremmo un bel po' di soddisfazioni.
Mister Zippo
08-07-20, 21:12
Comunque l'ho visto molto meglio, al netto di qualche errore. Goal a parte, si è sacrificato pure bene in fase di copertura.
Forse qualcosa di buono in fondo Ancelotti ce lo ha portato :asd:, sebbene a caro prezzo.
Vediamo, magari Gattuso recupera pure lui. Che fosse bravo in campo aperto si sapeva, il problema è nel resto :asd:
King Elessar
09-07-20, 00:41
io son empre dell'idea che conti molto il fattore simpatia... come prolificità insigne è stato nettamente superiore a lavezzi, eppure lavezzi era un idolo incontestabile, insigne è il cuozzo di fratta. come omportamenti fuori dal campo pure, non faceva le scenate di insigne ma faceva più vita mondana e a metà dicembre prendeva fisso la squalfica per poter tornare prima in argentina per natale, eppure nessuno lo faceva mai passare... sicuramente da allora a oggi l'asticella si è alzata, e sicuramente lavezzi aveva qualcosa che a insigne manca, però il modo con cui certi ragionamenti vengono fatti mi fa pensare che non sia solo un fattore tecnico a incidere sul giudizio di insigne
Mister Zippo
09-07-20, 07:14
Sicuramente, ma appartengono a due momenti storici anche diversi: Lavezzi era il ragazzo scapestrato di belle speranze che allietava le nostre giornate da "mina vagante" del campionato, in mezzo al campo è stato sempre un anarchico che si mangiava caterve di goal.
Insigne ha subito sicuramente il peso dell'essere già un giocatore più atteso e meno "sorpresa" (Lavezzi era in sovrappeso e assieme ad Hamsik fu criticato fino dalla presentazione, non dimentichiamolo) rispetto all'argentino, ed anche il concetto stesso del Napoli è profondamente mutato. A lunto Insigne è stato anche l'unico calciatore talentuoso della Nazionale, e ancora oggi è molto considerato. Insomma ha sempre avuto più hype. Più che di simpatia è una cosa di percezione.
- - - Aggiornato - - -
Vediamo, magari Gattuso recupera pure lui. Che fosse bravo in campo aperto si sapeva, il problema è nel resto :asd:
Vero, però l'ho visto meglio sopratutto tatticamente.
https://twitter.com/i/status/1280922606523363331
Ah Carlo, Carlo...
Classifica serie A girone di ritorno
Giornata 31
31 Atalanta
27 Napoli
27 Juventus
25 Lazio
24 Milan
24 Sassuolo
19 Inter
18 Bologna
17 Verona
16 Roma
14 Fiorentina
13 Sampdoria
13 Lecce
13 Genoa
11 Cagliari
11 Parma
11 Udinese
07 Brescia
07 Spal
07 Torino
Major Sludgebucket (ABS)
10-07-20, 11:21
In compenso l'Everton, con un solido undicesimo posto, ha già raggiunto una tranquilla salvezza :snob:.
Dopo il Barcellona ci toccherà eliminare anche il Bayern :snob:
Che sciagura, sul serio.
Mai avrei pensato che con Ancelotti le cose sarebbero andate così male. Che delusione.
Dopo il Barcellona ci toccherà eliminare anche il Bayern :snob:
o il Lione :snob:
Come dicevo di là....metà tabellone è di ferro, con Real, Bayern, City, Barcelona, Napoli, Juventus e Lione, e tutte non ancora qualificate (quindi ad agosto avranno una partita in più)
Nell'altra metà ci sono le 4 squadre già qualificate: Atalanta, Lipsia, PSG, Atl.Madrid
DigitalPayne
10-07-20, 14:56
Che sciagura, sul serio.
Mai avrei pensato che con Ancelotti le cose sarebbero andate così male. Che delusione.
Chi l'avrebbe mai detto.
Ah Carlo, Carlo...
Classifica serie A girone di ritorno
Giornata 31
31 Atalanta
27 Napoli
27 Juventus
25 Lazio
24 Milan
24 Sassuolo
19 Inter
18 Bologna
17 Verona
16 Roma
14 Fiorentina
13 Sampdoria
13 Lecce
13 Genoa
11 Cagliari
11 Parma
11 Udinese
07 Brescia
07 Spal
07 Torino
Più una coppa Italia.
Però c'è da dire che Gattuso c'era già nelle ultime partite del girone d'andata e ne ha perse tre su quattro.
Personalmente non ero convintissimo della bontà dell'esonero di Ancelotti.
Dopo 2/3 di girone di ritorno, però, i numeri parlano chiaro.
Mister Zippo
11-07-20, 10:45
Va anche detto che Ringhio aveva ereditato un caos raramente paragonabile ad altre situazioni analoghe, ed essendo uno che "parla in faccia" non lo aveva nascosto affatto. Caos tra l'altro difficilmente spiegabile sopratutto considerato che non vi erano avvisaglie in tanti anni.
Gattuso ha dapprima pensato a riprendere in mano i giocatori provando a dar loro un'identità tattica, ma si è accorto che stavano così a pezzi che ha dovuto badare alla sostanza per tirare avanti per un bel po'. Ma non è manco un catenacciaro convinto, ha dovuto fare di necessità virtù. Adesso si percepisce che c'è un essere umano sulla panchina :sisi:.
Il problema è che sembra la stessa parabola che ha avuto al Milan :bua: .
1) arriva a campionato iniziato, in situazione d'emergenza, 2) comincia a sistemare i problemi dalla base, 3) l'inizio sono sconfitte, 4) poi migliora e fa un sacco di punti (al milan, la sua frazione di campionato fu seconda solo a quella della Juve).
Fin qua, è praticamente la stessa cosa che è successa col Napoli.
Poi, però, non finisce benissimo: l'anno successivo la crescita non continua e Gattuso e Milan si separano.
L'idea che mi sono fatto io, di Gattuso, è che sia bravo a mettere le basi: creare il gruppo, dare ai giocatori dei compiti chiari all'interno del suo modulo, migliorare l'autostima della squadra.
Però, a livello di gioco, non mi ricordo di averlo mai visto esprimere niente: tutta roba molto semplice, basilare (appunto), niente che facesse dire "si vede che è una squadra di Gattuso". Anche perchè non so se esiste, la "squadra di Gattuso".
Mister Zippo
11-07-20, 14:13
Vabbè vedendo come è messo il Milan a livello dirigenziale, c'è una bella differenza con noi :asd:, cosa che sicuramente ha influito anche sul suo lavoro.
Intanto, almeno abbiamo un allenatore e il suo trend è ottimo, pochi sarebbero resistiti nella baraonda che si è venuta a creare. E anche al Milan nonostante tutto ha mantenuto fino alla fine una parvenza di squadra. Non è che per forza deve finire come è finito in rossonero :asd:.
E' chiaro che da noi ci vogliono lavoratori come Rino, che comunque dopo i casini sembra avere una certa fiducia da parte di tutti. Rispetto al Milan niente primedonne e situazione che può gradualmente migliorare.
Anche perchè, l'impronta di Gattuso è già ben visibile, così come il suo "cambiamento" quando le cose hanno iniziato a migliorare nelle basi: la gara contro il Genoa è stata bene approcciata ma ho visto anche cose apprezzabili dal punto di vista del gioco.
Anche a me è sempre sembrato che Gattuso sia un allenatore abbastanza scolastico ma va detto che il suo Milan era una squadra imbottita di mezzeseghe.
Superpompate ma sempre mezzeseghe.
C'è un abisso tra la rosa che aveva al Milan e quella che ha qui.
King Elessar
11-07-20, 15:13
la carriera di gattuso comunque è appena all'inizio, è presto per giudicare in tutti i sensi
Il problema è che sembra la stessa parabola che ha avuto al Milan :bua: .
1) arriva a campionato iniziato, in situazione d'emergenza, 2) comincia a sistemare i problemi dalla base, 3) l'inizio sono sconfitte, 4) poi migliora e fa un sacco di punti (al milan, la sua frazione di campionato fu seconda solo a quella della Juve).
Fin qua, è praticamente la stessa cosa che è successa col Napoli.
Poi, però, non finisce benissimo: l'anno successivo la crescita non continua e Gattuso e Milan si separano.
Fermo! Nel secondo anno con una squadra di segacce è arrivato a un millimetro dalla Champions, pur subendo la grana higuain, un mare di infortuni anche gravi e tanti tanti torti arbitrali.
Chiaro, non si giocava come il barcellona e abbiamo perso male in Europa League, ma parlare di milan in peggioramento è sbagliato.
Non ho detto che è peggiorato. Ho detto che, dal primo al secondo anno, quel Milan non è migliorato.
Cioè, il livello è rimasto quello.
O almeno, io non mi ricordo miglioramenti.
Mister Zippo
12-07-20, 14:28
Con la squadra di pippe che aveva sarebbe stato difficile :asd: poi a Milano la situazione è quella che è.
Sicuramente tutta esperienza per Rino.
King Elessar
12-07-20, 23:12
vabbè che non conta niente, ma peccato per il pareggio
Mister Zippo
12-07-20, 23:14
Anche perchè il rigore pare che non ci fosse, Maksi tocca la palla. Sarebbe bastato andare al VAR.
Potevano chiamarlo al var pure per quel fallaccio da macellaio di Hernandez.
mi sembra una roba assurda
Victor Osimhen sarà l'acquisto più caro della storia del Napoli: Aurelio de Laurentiis verserà nelle casse del Lilla la bellezza di 81 milioni di euro, quasi doppiando i 42 spesi lo scorso anno per Lozano. Un colpo record che sarà definito oggi in Sardegna, a largo di Porto Cervo, con Giuntoli che è partito insieme ai legali Pompilio e Chiavelli per avere la firma del 21enne nigeriano. Poi le visite mediche e per giovedì è previsto l'annuncio ufficiale.
Eh? 81 mln?
Credevo tra 40 e 45...
MrWashington
14-07-20, 10:04
è messi?
EddieTheHead
14-07-20, 12:45
un impostore deve aver rapito dela e aver preso il suo posto
Boh, se ho capito bene c'è in mezzo un giro di plusvalenze tipo Ounas valutato 31 milioni
Mister Zippo
14-07-20, 14:29
Si, e c'è il solito casino tra vecchi e nuovi membri del suo entourage che vogliono "magnare". Sono tanti soldi. Vedremo.
https://www.giornal.it/2020/07/14/calciomercato-napoli-osimhen-e-vicinissimo-incontro-in-sardegna-per-laccordo-affare-da-oltre-80-milioni/
Per me continua ad essere Pépé bis finché non è ufficiale.
Mister Zippo
14-07-20, 15:51
Assolutamente si, specie quando ci sta una schiera di gente che si contende gli "interessi" del giocatore.
DigitalPayne
14-07-20, 18:24
https://www.napolimagazine.com/images/490/305/locandine/565796/2d94fe7623f7b54635495a51e59d263d-17972.jpeg
gare inutili, ma 2 punti nelle ultime 3...
Mister Zippo
15-07-20, 22:28
Questi pensano al Barça. E Milik con la testa non c'è già da settimane.
D'altra parte, non è che il Napoli abbia chissà cos'altro, da chiedere al campionato.
Anche vincendo oggi, sarebbe stato a -13 dal quarto posto a cinque giornate dalla fine (e l'Inter ha una partita in meno).
Mister Zippo
16-07-20, 00:07
Non è stata una gran partita, indubbiamente, ma lo scazzo di alcuni da sempre fastidio.
https://twitter.com/NoContextNapoli/status/1283470834225512456
Mister Zippo
16-07-20, 19:19
Eccallà :asd: Pepé 2.0 :asd3:
https://twitter.com/AlfredoPedulla/status/1283821233168146432?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1283821233168146432%7Ctwgr% 5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tuttonapoli.net%2Fin-primo-piano%2Fultimora-sportitalia-osimhen-lagente-parla-con-liverpool-e-united-e-non-chiude-ancora-col-napoli-438906
Vabbè ma è una cosa evidente fin dall'inizio.
Mister Zippo
16-07-20, 22:08
Infatti. Direi che è meglio bruciare la sezione "Lille" dall'agenda di Giuntoli.
DigitalPayne
17-07-20, 17:23
RAI, Venerato a CN24: "Osimhen, Napoli rassegnato! Passi in avanti concreti del Liverpool: è saltato tutto! Ingaggio da 7 milioni e commissioni altissime per l'agente". :fag:
https://www.calcionapoli24.it/calcio_mercato/rai-venerato-a-cn24-passi-in-avanti-concreti-del-liverpool-per-osimhen-n449070.html
https://i.kym-cdn.com/photos/images/original/000/316/708/ca1.jpg
Mister Zippo
17-07-20, 17:34
Al netto che Venerato dice fregnacce, era tutto abbastanza prevedibile :asd:
Al netto che Venerato dice fregnacce, era tutto abbastanza prevedibile :asd:
Ma infatti mi chiedo perché ADL e Giuntoli si facciano prendere per il culo in questo modo, era una cosa evidentissima.
E francamente non credo che il Lille sia senza macchia.
Mister Zippo
17-07-20, 20:13
Infatti il Lille è da depennare assolutamente, se usa club come il nostro per vendere al migliore offerente un calciatore che, per ora, ha azzeccato una sola stagione.
Capisco che hanno bisogno di soldi ma 2 su 2...
Mister Zippo
22-07-20, 18:28
https://www.giornal.it/2020/07/22/calciomercato-napoli-osimhen-e-quasi-fatta-presto-incontro-con-il-nuovo-agente-milik-verso-la-juventus/
Ma che gli abbiamo fatto di male a quest'arbitro?
comunque Ringhio bravissimo a ricompattare la squadra però spero che in queste gare si stia facendo un po' le idee chiare sul da farsi e su chi puntare, perché da Bergamo in poi nsomma eh...
Per carità, zero motivazioni, squadra sperimentale, però il trend delle ultime è mediocre.
Mister Zippo
22-07-20, 21:23
Trend mediocre assolutamente, del resto Gattuso appare un po' frustrato perchè obiettivamente subiamo poco ma ci segnano sempre. Segno di mancanza di concentrazione. Però siamo a fine campionato, si gioca spesso e fa molto caldo. Qualche buona prestazione anche recente l'ho vista (vedi Roma, non sarei tanto preoccupato dell'immediato.
Giuda :asd: :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma che gli abbiamo fatto di male a quest'arbitro?
E' semplicemente scarso.
comunque Ringhio bravissimo a ricompattare la squadra però spero che in queste gare si stia facendo un po' le idee chiare sul da farsi e su chi puntare, perché da Bergamo in poi nsomma eh...
Per carità, zero motivazioni, squadra sperimentale, però il trend delle ultime è mediocre.
Vero in generale, sono d'accordissimo.
Ma stasera cosa gli vuoi dire?
Un Parma che come noi non ha niente da chiedere al campionato s'è schierato con due linee da 5 e non ha mai tentato di fare qualcosa. Ha vinto con due rigori che gridano vendetta (per quanto mi riguarda anche il nostro, ma è dall'inizio della stagione che non mi esprimo sui falli di mano visto che il regolamento è incomprensibile), facendo una partita senza senso.
Al massimo, quello che posso imputargli stasera e non aver chiesto ai giocatori di tirare da fuori area, cosa che facciamo pochissimo già normalmente ma che stasera avrebbe avuto ancora più senso.
Chucky poi ha tutte le attenuanti di questo mondo (primo anno in un campionato serio, il peggior Ancelotti di sempre, e tutto il resto appresso) ma è imbarazzante la sua incapacità di pressare, seguire l'uomo, coprire e manipolare lo spazio.
Sembra di vedere giocare CR7 in una serata svogliata di fine carriera. Solo che, appunto, non è CR7, non ha avuto la carriera di CR7 e non ha la qualità per risolvere una partita dal nulla come CR7.
Mi pare ovvio che il resto della rosa lo detesti. C'è Insigne che passa 90 minuti a rincorrere gli avversari in difesa e c'è Lozano che se perde un pallone non fa neanche pressione sul portatore avversario.
Mister Zippo
22-07-20, 21:36
Vero ma Insigne ha iniziato a fare il lavoro da te descritto più o meno da gennaio :asd:
Lozano prima punta non è, infatti è stato cazziato da Gattuso per tutta la prima mezz'ora, decisamente meglio nel secondo tempo dove qualcosa ha fatto vedere.
A me dispiace solo che questa squadra abbia bisogno sempre di essere pungolata, perchè si fa possesso, si accerchia discretamente bene ma poi non c'è una manovra offensiva radicata. Oramai concediamo pochissimo ma quando concediamo ci segnano sempre. Per me è un problema di singoli, che non hanno più voglia di sbattersi.
Vero ma Insigne ha iniziato a fare il lavoro da te descritto più o meno da gennaio :asd:
Lozano prima punta non è, infatti è stato cazziato da Gattuso per tutta la prima mezz'ora, decisamente meglio nel secondo tempo dove qualcosa ha fatto vedere.
A me dispiace solo che questa squadra abbia bisogno sempre di essere pungolata, perchè si fa possesso, si accerchia discretamente bene ma poi non c'è una manovra offensiva radicata. Oramai concediamo pochissimo ma quando concediamo ci segnano sempre. Per me è un problema di singoli, che non hanno più voglia di sbattersi.
Sì ma non c'entra la posizione, anche da esterno (non) fa le stesse cose.
Questi sono limiti dettati dalla sua scarsa attitudine al sacrificio e al gioco di squadra.
Non può pensare di avanzare di livello e continuare a fare l'uomo della provvidenza da lanciare in contropiede.
Mister Zippo
22-07-20, 22:04
Questo si. E' un calciatore che deve mangiarne ancora di "pane duro", sopratutto sotto un tecnico come Gattuso. Almeno ora sembra un calciatore e non più uno capitato lì per caso, perlomeno quando gioca da esterno.
In ogni caso mi chiedo come si possa fischiare quel rigore :asd:
Mister Zippo
23-07-20, 10:57
Se uno non è un arbitro, ma uno raccattato fuori dallo stadio, succede :asd:
Ah, la Gazzetta gli ha fatto i complimenti :asd3:
segna Hysaj e nessuno celebra l'evento :no:
DigitalPayne
28-07-20, 10:14
Parliamo di cose serie. Osimen si fa, sì o no? La Gazza dice che oggi si chiude. Oppure anche oggi si chiude domani? :uhm:
Mister Zippo
28-07-20, 10:33
Basta che si chiude sta telenovela. Pare di sì comunque, dovrebbe entrare anche una contropartita:
https://www.giornal.it/2020/07/27/calciomercato-napoli-domani-e-il-giorno-di-osimhen-ecco-quando-guadagnera/
L'ho sempre difeso ma questo Milik con la valigia in mano è un insulto alla professionalità.
Avrei preferito Llorente in carrozzina
Mister Zippo
28-07-20, 22:56
Eh si, meno male che il campionato è finito. Milik avrebbe dovuto fare il professionista ma stasera così nulla da meritare addirittura il SV.
La partita contava praticamente 0 però sto fatto che a tratti giochiamo bene ma non la buttiamo dentro neanche morti inizia farmi girare i cosiddetti
Drake Ramoray
28-07-20, 23:06
ho visto solo il secondo tempo premetto
ma su Milik
sarà ma la squadra che arriva ai sedici metri è non sa che fare (complice anche l'inter che si chiude bene con mille uomini inarea)
quanti cross son arrivati ? filtranti? qualche movimento gliel'ho visto fare ma i compagni non l'han mai lanciato
ricordo almeno un recupero al limite della propria area, quelli che tanto piacciono ai fan dei giocatoir che si sbattono
un paio di falli presi
poi che oramai sia andato e saluti va bene, ma se non me la passi faccio fatica a segnare
boh io con sti soldi avrei preso un centravanti, la squadra manca proprio di concretezza
Mister Zippo
28-07-20, 23:32
boh io con sti soldi avrei preso un centravanti, la squadra manca proprio di concretezza
Lo abbiamo preso o sbaglio? Però probabilmente è come dice Gattuso, sti qua dopo la Coppa Italia a parte qualche lampo, hanno giochicchiato. Un po' ci sta visto il contesto e il fine stagione però non sono bei segnali.
Boh pare di sì ma è giovane e mi sembra un altro giocatore (come Lozano) che rende di più in campo aperto piuttosto che in fase di possesso. Vediamo...
Mister Zippo
29-07-20, 00:31
Vero, però è una punta e fisicamente sembra ben piazzato. Speriamo anche di non fare figuracce con il Barça.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/30-07-2020/napoli-de-laurentiis-spara-uefa-politica-cts-dobbiamo-emigrare-380779085511.shtml
De Laurentiis mi pare sempre più confuso.
Non vuole andare a Barcellona per il covid (ma mica perchè è il campo di casa degli avversari,eh) però vuole la gente negli stadi a settembre in serie A.
Non ho capito che gli frega a lui, se ci sono sei fondi stranieri in serie A.
Ha praticamente annunciato Osimhen, che non mi sembra una mossa furbissima.
Mister Zippo
30-07-20, 22:23
Osimhen ha firmato, può ritenersi ufficiale.
Eh su Barcellona...non credo che non voglia andarci perchè è il campo degli avversari. Il Camp Nou sarà quel che sarà ma senza spettatori non penso possa fare la differenza.
Se ha firmato, perchè non lo annunciano :uhm: ?
Comunque, se il problema di Barcellona è il covid, c'è da capire come fa allo stesso tempo a chiedere di far tornare il pubblico negli stadi...
Mister Zippo
30-07-20, 22:40
Onestamente non so, ma diverse fonti parlano di contratto firmato e spedito via PEC. Probabilmente si aspetta la definizione della trattativa che dovrebbe vedere Karnezis trasferirsi al Lille, a mo di bonus per le prossime trattative.
Sullo stadio francamente non so, mi sembra il solito capriccio da mezzo megalomane di De La, ma magari mi sbaglio io.
Perché in Catalogna hanno mille casi al giorno e in certe parti d'Italia stiamo sotto i 20, immagino.
E quindi la Catalogna a porte chiuse è pericolosa e glli stadi aperti in Italia no.
Mah, a me pare una stronzata di quelle epocali.
la Catalogna con 1000 contagi al giorno è pericolosa (in aeroporto non ci vai? in albergo? il bus?), l'Italia intera con 300/350 al giorno è meno pericolosa.
ma credo sia troppo presto per parlarne, vediamo come va agosto.
In quell'articolo, ADL propone Portogallo e Germania.
La Germania ha 1000 casi al giorno.
Ma più che altro parlavo del criterio: se pensi che il covid sia pericoloso e bisogna evitare il contagio, come fai a parlare di stadi aperti?
L'Italia è a 300-350 casi al giorno con gli stadi chiusi.
E pare che uno dei focolai, a Bergamo, sia stato proprio la partita di CL col Valencia.
Per me sragiona.
Ma propone Portogallo e Germania perché là si giocheranno Champions e EL :look:
Poi oh io non lo so se al momento li riaprirei
Ma propone Portogallo e Germania perché là si giocheranno Champions e EL :look:
Grrazie, eh... e quindi?
Non è che, siccome ci giocheranno l'EL, la Germania diventa più sicura.
E il Portogallo sta pure più fottuto: ieri 255 nuovi casi, che sembrano pochi ma se rapportati alla popolazione è come se in Italia ne avessimo 1300 al giorno.
Poi oh io non lo so se al momento li riaprirei
Secondo me, c'è gente che non ha ancora capito un cazzo: la misura più efficace per contenere il contagio rimane quella del distanziamento e c'è ancora chi, dopo sei mesi, vuole riaprire gli stadi.
De Laurentiis è il solito quaquaraqua che ti presenta solo UN aspetto del problema, quello che a lui interessa: far ripartire la giostra perchè sennò ci rimette il grano.
Mica ti dice che se l'infezione torna a diffondersi farà gli stessi danni (in termini di vite ed economici) che ha già fatto e che non si erano mai visti dalla seconda guerra mondiale. E dovremmo rischiarli per cosa..? Perchè sennò alle squadre di calcio gli cala il fatturato? Ma che, seriamente?
Quelli come ADL dovrebbero mandarli in TSO insieme a no-vax, complottisti, varichinisti e idrossiclorochinisti vari, non lasciarli liberi di spargere cazzate.
Mister Zippo
31-07-20, 10:35
Sono molto daccordo :sisi:.
Mi sembra il solito mezzo delirio (mezzo perchè stavolta c'è un ben concreto interesse economico :asd: ) da parte del De La.
Mister Zippo
31-07-20, 15:22
https://www.giornal.it/2020/07/31/calciomercato-napoli-ufficiale-osimhen-e-un-nuovo-calciatore-azzurro-ecco-i-tweet/
Speriamo che il mellone esca buono...
Oggi rischia di essere l'ultima di Callejon a Napoli :cattivo:
Mister Zippo
01-08-20, 13:58
Oggi rischia di essere l'ultima di Callejon a Napoli :cattivo:
Molto probabile. Un peccato che i tifosi non possano vederlo dal vivo.
Drake Ramoray
01-08-20, 14:03
rischia? non è addio sicuro?
DigitalPayne
01-08-20, 14:04
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/30-07-2020/napoli-de-laurentiis-spara-uefa-politica-cts-dobbiamo-emigrare-380779085511.shtml
De Laurentiis mi pare sempre più confuso.
Non vuole andare a Barcellona per il covid (ma mica perchè è il campo di casa degli avversari,eh) però vuole la gente negli stadi a settembre in serie A.
Non ho capito che gli frega a lui, se ci sono sei fondi stranieri in serie A.
Fa caldo.
Mister Zippo
01-08-20, 22:08
Inzaghi e il suo staff simpatici come un dito nel retto, Callejon che mi fa schiattare il cuore e Insigne che si fa male. Risultato e prestazione a parte, na serata dimmerda.
Il nostro girone di ritorno può essere una buona base, certo a sensazione per tornare in Champions servirebbe molto di più
https://pbs.twimg.com/media/EeZweuBXoAAe9PX?format=jpg&name=900x900
Mister Zippo
02-08-20, 16:10
Assolutamente si. Bisogna rinforzarsi. Forse Lorenzo ce la fa per il Barça.
"Molto" di più?
L'anno prossimo ci saranno davanti a voi Inter, Juve, forse il Milan... e chi altro? L'Atalanta?
Mister Zippo
03-08-20, 21:31
Sono anni che lo sento dire, ad ogni estate...è capitato in un'annata dove avremmo dovuto essere una delle anti-juve :asd:.
Direi che è meglio riabbassare gli standard, le cose ci vanno sempre meglio.
King Elessar
03-08-20, 23:28
news su Insigne?
Giornata di esami per Lorenzo Insigne, uscito infortunato dalla sfida di sabato sera contro la Lazio. Il Napoli, attraverso una nota ufficiale, ha fornito aggiornamenti: "Lorenzo Insigne, infortunatosi nel finale del match contro la Lazio di sabato scorso, si è sottoposto oggi a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione parcellare del tendine dell’adduttore lungo sinistro, con edema osseo. Le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno".
SABATO LA CHAMPIONS - Brutte notizie, dunque, in vista del delicato impegno di sabato sera al Camp Nou, dove il Napoli sarà ospite del Barcellona per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League (andata: 1-1).
Solo Insigne
Incredibilmente, direi che Politano ha giocato un buono spezzone di partita.
DigitalPayne
08-08-20, 22:05
Milik lo diamo a Pirlo?
Però quanti cacchio di arruffoni che ci sono, nel Napoli.
Mario rui, Politano, Koulibaly, Di Lorenzo, Manolas... si crea sempre troppo casino.
Peccato perchè, alla fine, l'eliminazione è dipesa da una minchiata epocale della VAR e da una di Koulibaly.
A parte questo, il Barcellona ha avuto una giocata di Messi (aiutato dalla sorte ma sempre fenomeno) e pochissimo altro.
Incredibilmente, direi che Politano ha giocato un buono spezzone di partita.
Si vero ma dieci minuti
Mister Zippo
08-08-20, 22:43
Però quanti cacchio di arruffoni che ci sono, nel Napoli.
Mario rui, Politano, Koulibaly, Di Lorenzo, Manolas... si crea sempre troppo casino.
Peccato perchè, alla fine, l'eliminazione è dipesa da una minchiata epocale della VAR e da una di Koulibaly.
A parte questo, il Barcellona ha avuto una giocata di Messi (aiutato dalla sorte ma sempre fenomeno) e pochissimo altro.
Il rimpianto è questo, il Barcellona sta fisicamente giù anche per i tanti infortuni e con un po' di concentrazione avremmo potuto impensierirli maggiormente.
Siamo troppo inconcludenti davanti.
Politano in 10 minuti ha fatto più di Callejon in tutta la partita :asd: sono molto legato a Josè però penso sia giusto lasciarlo libero. E rinnovo il mio pensiero di inizio anno verso KK, oggi veramente pessimo.
Callejon e Griezmann mi sono accorto che stavano giocando più o meno verso metà secondo tempo.
Che bisogna fare per avere un centrocampista di alto livello?
Drake Ramoray
09-08-20, 12:01
comprarlo :sisi:
o anche trovarselo in casa ma è molto poco probabile :sisi:
Mister Zippo
09-08-20, 12:09
Culo e soldi. E a volte manco basta :asd:
Che bisogna fare per avere un centrocampista di alto livello?
Richiamare Marino, mandarlo a visionare qualcuno tipo Milanetto e sperare che torni con un altro Hamsik nello zaino.
Il problema è che in mezzo al campo siamo pieni di mezzi giocatori. Esce Allan molto probabilmente e rimaniamo senza uno di interdizione. Demme e Lobotka sono roba da metà classifica, di Zielinski ricordo l’ultimo inserimento mesi fa. Elmas può venire fuori benino, Fabian continua a non avere il destro...
Su Demme e Lobotka c'è stato un entusiasmo ingiustificato, sono sempre stato abbastanza perplesso.
Per Demme qualche temerario ha fatto subito un paragone con Jorginho ma in comune hanno solo il moto perpetuo per farsi trovare liberi; per il resto il tedesco non ha neanche lontanamente la sensibilità tecnica di Jorginho né la rapidità di esecuzione e di pensiero. È un modesto ordinatore di gioco, grintoso ma senza visione creativa.
Ne terrei solo uno tra lui e Lobotka, imho non ha senso averli entrambi. A meno che non si decida definitivamente di considerare Lobotka come riserva di una mezzala e non come vertice basso.
Mister Zippo
09-08-20, 17:37
Demme è un onesto mestierante, buon giocatore di equilibrio ma non un fenomeno, e questo lo sapevamo. Quando è arrivato è stato importantissimo visto che c'era niente di simile in rosa, con il tempo è calato pure lui. Lobotka mi è sembrato in crescendo, Allan va ceduto e acquistato qualcuno di degno.
Non lo definirei entusiasmo: eravamo un ammasso di incompiutezza a centrocampo e due calciatori inquadrati come loro, specie l'ex Lipsia sembrava quasi l'uomo della provvidenza.
Beh si eravamo così messi male che persino un Demme è bastato a dare equilibrio.
Io non cederei Allan perché non abbiamo un sostituto in rosa, ma è anche vero che la sensazione è che il suo tempo da noi sia finito. Leverei uno tra Fabian e Piotr piuttosto
Insomma che si fa? :uhm:
Si parla di KK via ma Gabriel alla fine dovrebbe preferire l'Arsenal, a sinistra dicevano quello del Siviglia ma poi ci siam trovati non so come a parlare di un polacco. Leggo via Maksimovic e dentro Papasthatocazzo pure, non so.
E poi vabbè dobbiam cedere un sacco di gente
Drake Ramoray
22-08-20, 16:15
Milik già sostituito ma non acora venduto!!
sì tra l'altro non s'è capita la situazione di Arek :bua:
Ma neanche quella di Petagna.
O di Lozano.
Petagna per ora ha il covid :bua:
Ma considerando Dries e Victor credo farà come Inglese
DigitalPayne
22-08-20, 18:52
Milik sarebbe andato dai gobbi se fosse rimasto il Maestro. Forse lo si riesce a sbolognare alla Roma. Però è un peccato. Grandi potenzialità, poco sfruttate... avrebbe potuto fare di più, ma ha segnato anche gol importanti.
Quali gol importanti? Perché io con le big ne ricordo... boh? Solo il rigore decisivo in finale di coppa Italia con la Juve
È un buon giocatore ma solo con le piccole, ha un buon sinistro ma paradossalmente come punta giocava meglio Mertens che punta lo è da due anni. Anche come movimenti sul primo palo, capacità di far giocare la squadra...
Mister Zippo
22-08-20, 19:35
Concordo al 100 %, come sapete l'acquisto del polacco non mi hai mai convinto fin dall'inizio, e non ha reso come ci si aspettava. Non in termini di goal quanto di "sensazione di crescita".
Continua ad essere un mezzo equivoco tattico...e no, non ha MAI segnato contro le grandi per un motivo molto semplice: ha la curiosa capacità di sparire dal campo in quei casi :asd:.
Alla fine lo diamo alla Roma in cambio di Under + conguaglio, oppure in Inghilterra.
Drake Ramoray
22-08-20, 20:02
Petagna doveva fare il pacco postale come Inglese nelle intenzioni da subito dai
certo se si mette a rifiutare destinazioni o altro
Mister Zippo
22-08-20, 20:11
Petagna potrebbe anche restare a giocarsi le sue carte. Non mi stupirebbe, anche perchè pure Llorente andrà via.
Drake Ramoray
22-08-20, 20:11
se date a Petagna più chances di quelle date a Inglese mi offendo personalmente
Boh questo faceva comunque il titolare in A e resta a Napoli a fare il terzo centravanti dietro a Mertens appena rinnovato e al nuovo costosissimo acquisto? Non avrebbe senso imho
Certo che scambiare Milik per Under... boh?
DigitalPayne
22-08-20, 21:12
Certo che scambiare Milik per Under... boh?Vabbè, è in esubero avendo preso Osimhen.
Major Sludgebucket (ABS)
22-08-20, 21:21
Beh, ma mica alla pari. Poi capace che nella prima stagione gli entrino a culo 10/15/20 tiri "'ndo cojo cojo" dei suoi e che qualcuno in giro si convinca di trovarsi di fronte a un giocatore di calcio, così magari riescono a piazzarlo al triplo in Premier.
Mister Zippo
22-08-20, 21:26
Il Napoli lo valuta 40 milioni e l'ultima voce dice di un possibile accordo con la Roma per Under + 15 milioni, anche se la Roma vuole ficcarci un altra contropartita. Al Napoli piace Veretout, e alla richiesta a Trigoria avrebbero fatto un gesto dell'ombrello, almeno per ora :asd:
Sono andato a mangiare la pizza da salvo a San Giorgio a cremano.
Maaaaaaaaamma mia
Io Under non lo voglio, uff
Drake Ramoray
23-08-20, 12:49
Boh questo faceva comunque il titolare in A e resta a Napoli a fare il terzo centravanti dietro a Mertens appena rinnovato e al nuovo costosissimo acquisto? Non avrebbe senso imho
alla Spal
- - - Updated - - -
Io Under non lo voglio, uff
ha già dato il suo meglio alla Roma concordo
Mister Zippo
24-08-20, 02:14
Il suo meglio? Avrà giocato 20 partite intere in 2 anni :asd:
Drake Ramoray
24-08-20, 12:36
Il suo meglio? Avrà giocato 20 partite intere in 2 anni :asd:
e fossero già state le 20 partite migliori della sua carriera ?
Mister Zippo
24-08-20, 13:34
Porca Miseria c'ha 23 anni :asd:
Drake Ramoray
24-08-20, 13:38
Charlie Brown ne aveva ancora meno :sisi:
Mister Zippo
24-08-20, 14:20
Leggo che la Roma lo vorrebbe cedere assieme ad uno della primavera per Milik
Major Sludgebucket (ABS)
24-08-20, 15:16
Ünder valutato 30 milioni... :asd: E poi ci si lamenta di Muratore... :asd:
Edit: no, un momento, però Riccardi è forte, non lo darei via.
Mister Zippo
24-08-20, 20:25
Muratore paragonato con Under :rotfl: cose da pazzi.
Rotfl
(Non che Under e 30 milioni stiamo bene nella stessa frase)
Mister Zippo
24-08-20, 21:18
Under ha comunque 88 presenze e 17 reti in giallorosso. 30 non li valeva neanche prima del Covid però noto che il benaltrismo fa schifo anche nel calcio :asd:
Muratore, quello che resterà famoso per essere l'uomo plusvalenza :asd3:
Mister Zippo
25-08-20, 16:48
Ufficiale rinnovo di Piotr :alesisi:
Mio cuggino, che è molto amico del manager d Messi, mi ha detto che il suo assistito spinge per fare lo stesso percorso che ha fatto il pibe de oro e portare lo scudetto a Napoli come solo il grande Diego è riuscito a fare. Per farlo è disposto anche ad accettare un contratto di soli 5 milioni annui.
Avrebbe già detto che non vede l'ora di essere allenato da un grande allenatore come Ringhio Gattuso e di formare con Insigne la più grande coppia d'attacco del mondo a giocare a tressette.
Spero solo non salti tutto per i soliti, fottuti diritti di immagine. :sisi:
Mister Zippo
25-08-20, 23:32
Non è possibile, un'altra squadra campana ci ha fregato la Pulce :nono:
https://www.tuttoeccellenza.it/eccellenza/eccellenza-campania-la-maddalonese-acquista-messi/
https://pbs.twimg.com/media/Ega2Q-XXkAA1fRS?format=jpg&name=large
chiazza rossa foreva
Però è molto più carina delle precedenti, senza il riquadro dietro al rosso...
Mister Zippo
27-08-20, 12:40
Ci sto facendo l'occhio.
Ufficiali anche le altre :sisi:
https://www.forzanapoli.net/2020/08/27/ufficiali-le-nuove-divise-del-napoli-2020-21-presentata-la-prima-seconda-e-terza-maglia-foto-video/
Fosse stata con la scritta in bianco, forse parleremmo della migliore* maglia Kappa di questi anni.
*ricordando sempre gli standard di merda di Kappa, ovvio.
DigitalPayne
27-08-20, 18:51
Meglio così che con la toppa rossa.
Mister Zippo
27-08-20, 21:38
Fosse stata con la scritta in bianco, forse parleremmo della migliore* maglia Kappa di questi anni.
*ricordando sempre gli standard di merda di Kappa, ovvio.
Probabilmente. Ma per stessa ammissione loro, avrebbe avuto meno visibilità.
E non mi lamenterei sulla Kappa, altri brand più fighi stanno facendo disastri :asd:
Mister Zippo
28-08-20, 13:51
Venerato dice che abbiamo acquistato il terzino polacco :sisi:
Domanda OT: ha senso dire "na trasut de forchet ind o brod"?
Significa "una forchettata nel brodo" o hanno sbagliato a scrivere?
Mister Zippo
28-08-20, 18:49
Io conosco questa versione.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn%3AANd9GcT1ojba7m9GN-00XffIhw-6HZwrEznm8c3D7g&usqp=CAU
Ok ma quel che ho scritto io può avere senso o no?
Mister Zippo
29-08-20, 10:50
Potrebbe essere tradotto "un'entrata della forchetta nel brodo"?
Non penso sia letteralmente napoletano.
DigitalPayne
29-08-20, 15:39
Mai sentito.
Infatti credo che sia stato un errore, probabilmente l'autore voleva dire "na forchett trasut into o bror" per intendere qualcosa che non c'entra niente.
Vabbè, fine OT.
E grazie.
https://twitter.com/sscnapoli/status/1299659392225337344
Gli inglesi spendono 200 milioni per ogni roito e noi regaliamo Allan ad Ancelotti a 25, sono indignato
Gli inglesi spendono 200 milioni per ogni roito e noi regaliamo Allan ad Ancelotti a 25, sono indignatoPensare che 2 anni fa a gennaio lo vendevi tranquillamente a 60/70 milioni :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
29-08-20, 18:21
https://twitter.com/sscnapoli/status/1299659392225337344
Buoni gli arrosticini.
Mister Zippo
29-08-20, 19:53
Pensare che 2 anni fa a gennaio lo vendevi tranquillamente a 60/70 milioni :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Infatti è una cifra ridicola. Chissà che ci sta dietro.
Sono d'accordo, avremmo dovuto cederlo a gennaio, ma se ricordo bene avevamo già ceduto Hamsik, cedere un altro titolarissimo avrebbe significato inimicarsi la piazza nonostante la presenza del Guru farlocco in panchina, e la crisi che sarebbe arrivata meno di un anno dopo magari sarebbe arrivata prima :asd:
Ma poi ad Ancelotti che con i danni che ha fatto ci deve altri 10 milioni di bonus minimo
Mister Zippo
29-08-20, 21:59
E' esattamente quello che pensavo :asd:
E' vero che Allan non ha fatto una grande stagione, però valutarlo meno di 30 milioni per i prezzi assurdi che si sentono è veramente follia, specie in Inghilterra dove pure io varrei qualcosina.
Un altro po' e costa meno di Mandragora
King Elessar
30-08-20, 00:13
la storia di allan sembra quella di cannavaro alla juve
- - - Aggiornato - - -
Domanda OT: ha senso dire "na trasut de forchet ind o brod"?
Significa "una forchettata nel brodo" o hanno sbagliato a scrivere?
ha senso, ma come espressione proverbiale, scritta così, non l'ho mai sentita
Mister Zippo
30-08-20, 01:05
Un altro po' e costa meno di Mandragora
Allan valutato poco più di Sturaro ai tempi :asd:
https://www.leggo.it/sport/calcio/napoli_crioterapia_calciatori_bidoni_immondizia_ul time_notizie-5436628.html
https://www.leggo.it/photos/MED_LOW/66/28/5436628_1637_napoli_crioterapia_bidoni.jpg
Cioè, ma QUESTI bidoni? Roba un minimo più presentabile no? :bua: :rotfl:
Ounas purtroppo non è riciclabile
@Parma, Genoa, @Juve, Atalanta
3 punti se va bene :asd:
Mister Zippo
02-09-20, 13:58
https://www.leggo.it/sport/calcio/napoli_crioterapia_calciatori_bidoni_immondizia_ul time_notizie-5436628.html
https://www.leggo.it/photos/MED_LOW/66/28/5436628_1637_napoli_crioterapia_bidoni.jpg
Cioè, ma QUESTI bidoni? Roba un minimo più presentabile no? :bua: :rotfl:
Il realtà lo fanno molte società, ho visto anche una foto dei giocatori dell'Arsenal immersi nei medesimi bidoni.
Per me la cosa grave di quelle foto è sempre chi scrive i tweet e si occupa (in modo miserabile) della comunicazione. Da anni, impunemente.
Il realtà lo fanno molte società, ho visto anche una foto dei giocatori dell'Arsenal immersi nei medesimi bidoni.
Gli stessi bidoni? O magari era roba un po' più neutra?
Una foto del genere non sarebbe adeguata manco se fossero i giocatori del Pisa, via...
Mister Zippo
02-09-20, 15:50
Wigan
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2020/09/crioterapia-wigan-01.jpg
Arsenal
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2020/09/crioterapia-arsenal-01-1598967952387-638x425.jpg
Anche tizi del Rugby
https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2020/09/crioterapia-scozia.jpg
:rotfl: ok, rimango dell'opinione che quantomeno avrebbero potuto applicare delle pellicole ai bidoni. Le squadre inglesi ci hanno fatto ironia su comunque, non una brutta idea imho.
Ma scusate, se i bidoni sono nuovi che problema c'è :asd: ?
Per quale motivo uno dovrebbe spendere soldi per inventare qualcosa per fare le stesse cose di una cosa che già esiste?
Anzi, casomai l'errore è stato non ironizzarci sopra come hanno fatto gli inglesi.
A parte la comunicazione da mani nei capelli come sempre, l'errore è rendere possibile una foto del genere.
È probabile che cose del genere le facciano in tanti, soprattutto adesso che molte squadre hanno dovuto cambiare sede per il ritiro e devono rispettare le regole per il distanziamento. Semplicemente squadre gestite con un minimo di professionalità sanno che foto del genere sono equivocabili e brutte da vedere, quindi magari fanno in modo da fare queste cose lontano dai fotografi.
Più che altro, credo che alcuni dei nostri giocatori abbiano finalmente trovato il posto dove stare, e non faccio nomi. :asd:
DigitalPayne
02-09-20, 22:31
Sticazzi dei bidoni, ci sono problemi più importanti al Napoli.
Mister Zippo
03-09-20, 07:40
A parte la comunicazione da mani nei capelli come sempre, l'errore è rendere possibile una foto del genere.
È probabile che cose del genere le facciano in tanti, soprattutto adesso che molte squadre hanno dovuto cambiare sede per il ritiro e devono rispettare le regole per il distanziamento. Semplicemente squadre gestite con un minimo di professionalità sanno che foto del genere sono equivocabili e brutte da vedere, quindi magari fanno in modo da fare queste cose lontano dai fotografi.
Lasciando stare il reparto comunicazione che lo avrebbe gestito meglio praticamente chiunque, la foto "incriminata" penso sia stata catturata "di nascosto".
Infatti credosi riferisse a quello, con l'espressione "rendere possibile una foto del genere".
Mister Zippo
03-09-20, 08:04
Boh è una figura di merda, ma come fai precludere una foto? Requisci telefonini a tutta la popolazione ospite del ritiro :asd: ?
La verità è che dalle nostre parti siamo molto bravi a prenderci per il culo a vicenda. Anche a me ha fatto ridere (perchè quello deve fare, alla fine), però c'è gente che ha usato sta cazzata per buttare merda sulla società aggratis.
Boh è una figura di merda, ma come fai precludere una foto? Requisci telefonini a tutta la popolazione ospite del ritiro :asd: ?
Fai tutto al chiuso, ad esempio.
Una stanza in cui far entrare tre bidoni, immagino la troverai.
Fai tutto al chiuso, ad esempio.
Una stanza in cui far entrare tre bidoni, immagino la troverai.
*
O in un'area recintata con le reti per esempio.
È la classica cazzata che fa solo rumore e danno d'immagine ma in realtà non c'è veramente nulla di cui parlare.
io avrei fatto all'aperto scherzandoci sopra tipo l'Arsenal. Certo, mi chiedo anche se in UK stanno rompendo il cazzo da giorni per una cosa così irrilevante :asd:
Mister Zippo
03-09-20, 21:43
De La sconnette contro tutti, anche contro Radio Kiss Kiss e leccaculi vari :asd:
De La sconnette contro tutti, anche contro Radio Kiss Kiss e leccaculi vari :asd:È una vecchia bagascia, se ha fatto quella piazzata in pubblico vuol dire che entro un mese spunterà casualmente un'altra radio ufficiale o qualche altra partnership
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
04-09-20, 11:55
Sicuramente una motivazione c'è dietro. Però mi ha fatto ridere che se la sia presa sopratutto con i più grandi leccaculo della società. Alla fine, non sempre paga.
Quanto è invecchiato ADL mamma mia. Anche le dichiarazioni di oggi sono emblematiche.
Mister Zippo
04-09-20, 15:35
Invecchiato? Lo stile delle dichiarazioni è lo stesso da quasi 20 anni :asd:
Forse intendevi che si è fatto antico?
Invecchiato? Lo stile delle dichiarazioni è lo stesso da quasi 20 anni :asd:
Forse intendevi che si è fatto antico?
Non nello stile (lol, vabbè si fa per dire), che è sempre quello, ma nei contenuti.
Prima quando parlava di squadra e di progetti spesso diceva (sicuramente nel peggiore dei modi) cose interessanti.
Oggi dice cose da vecchio come "se funziona così da 15 anni perché dobbiamo cambiare".
DigitalPayne
05-09-20, 15:30
Sta cosa con Radio Kiss Kiss Napoli è assurda. Da anni gli leccano il culo e si lamenta. :rotfl:
Intanto ufficiale Allan all'Everton. Dopo Calle lascia un altro elemento storico :cattivo:
Comunque pur contro squadrette qualcosina di carino da Osimhen si è visto. Certo ha bisogno di spazi anche perché il controllo palla mi sembra parecchio difettoso e contro difese strette non puoi permettertelo.
Leggevo di questo possibile 4231 ma credo lo useremo solo in certi contesti, tipo Europa League o in casa con le piccole.
Non riesco a capire che squadra vogliano tirare fuori, l'altro giorno sta frase di Gattuso mi ha fatto un po' pensare
Vorrei tanti giocatori, ma mi devo accontentare. Sono uno molto esigente e vorrei tanti calciatori, ma la società deve guardare al bilancio. Ho lavorato con tanti ragazzini e mi sono divertiti. Se escono giocatori importanti entrano soldi che possono essere investiti di nuovo.
La sensazione è che stiamo aspettando di vedere Koulibaly per poi sistemare qua e là qualche buco, ma abbiamo una rosa enorme (con tanta gente inutile) e soprattutto leggo che con sti soldi andremmo a prendere Sokratis, Veretout e Under/Boga.
Mah, qua c'è il rischio che dobbiamo ridimensionare un po' le aspettative stagionali, anche perché come diceva pity ADL ormai passa tempo a fare Old Man Yell At Clouds (e senza Champions e pubblico gli introiti calano)