Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Allan è nettamente meglio di Sissoko non scherziamo :asd: ma magari sostituiste Allan con Sissoko :asd:
Sissoko è stato titolare in nazionale all'Europeo, Allan non lo convocano nemmeno... e non mi sembra che il Brasile abbondi in quel ruolo... Forse i rispettivi CT ne sanno qualcosa in più di noi... Non voglio togliere nulla ad Allan, ma è un upgrade di Gargano (più tecnico e leggermente più alto), in un ruolo dove preferirei una persona che superasse almeno i 180cm...
Zippo, verrà pure dalla Premier, ma porco zio, viene da una retrocessa. E se manco uno così ti puoi comprare, accirimmece... E ce ne sono comunque altri, vai in Germania, non penso che se ti vai a prendere Lars Bender devi spendere tanto o Goretzka se vuoi uno più giovane con esperienza ad un certo livello.
Rendiamoci conto che Allan non ha nemmeno qualcuno con cui fare turn over, o pensate di metterci Rog, Zielinski o Diawara???
eddieverde
22-08-16, 14:51
ALLAH NON HA NEMMENO GIOKATO L'EUROPEOH
Sissoko è stato titolare in nazionale all'Europeo, Allan non lo convocano nemmeno... e non mi sembra che il Brasile abbondi in quel ruolo... Forse i rispettivi CT ne sanno qualcosa in più di noi... Non voglio togliere nulla ad Allan, ma è un upgrade di Gargano (più tecnico e leggermente più alto), in un ruolo dove preferirei una persona che superasse almeno i 180cm...
Zippo, verrà pure dalla Premier, ma porco zio, viene da una retrocessa. E se manco uno così ti puoi comprare, accirimmece... E ce ne sono comunque altri, vai in Germania, non penso che se ti vai a prendere Lars Bender devi spendere tanto o Goretzka se vuoi uno più giovane con esperienza ad un certo livello.
Rendiamoci conto che Allan non ha nemmeno qualcuno con cui fare turn over, o pensate di metterci Rog, Zielinski o Diawara???
Va beh dai adesso sto Sissoko è meglio di Allan, solo perché gioca in nazionale? È un marcantonio di 190cm che corre e basta, ha giocato tutta la sua vita in Francia e un paio di stagioni in premier (dove è retrocesso), mi tengo tutta la vita Allan titolare che quando è in forma a me sembra uno dei migliori in serie A. Piuttosto concordo che ci vorrebbe una riserva se sto Rog non è difensivo, a questo punto però di mezz'ale difensive non me ne vengono in mente....bisognerebbe sperare che le persone pagate apposta per farlo (i nostri osservatori?) Ne sappiano qualcosa più di noi...
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
ALLAH NON HA NEMMENO GIOKATO L'EUROPEOH
Come vi faccia a piacere uno che è l'upgrade di Gargano, non lo so... Solo per mezza stagione buona (perché l'anno scorso la seconda parte è stato pessimo) ora è diventato il nuovo Dunga. Strano che sto genio incompreso non trovi spazio nella nazionale brasiliana con più carenza di mediani degli ultimi anni...
Ma poi io leggo Diawara e Rog sostituti di Allan e mi chiedo: un mediano tecnico (che viene al posto di Veldifiori) e un trequartista\centrocampista offensivo che sostituiscono un centrocampista difensivo?
Mister Zippo
22-08-16, 18:01
Allan è assolutamente perfetto per il gioco di Sarri ed è stato un ottimo acquisto. Che poi abbia finito la stagione con la lingua di fuori, è dovuto sopratutto al fatto che abbia dovuto giocare tutte le partite.
Cosa c'entri il paragone con Dunga, non so...e il fatto che non venga convocato non fa testo: vedi i morti scavati che compongono l'attuale rosa verdeoro.
Io la mia teoria l'ho detta: mancando il sostituto di Allan i compiti di interdizione li deve fare il "sistema" del pressing, più che il singolo giocatore. Magari è una strada rischiosa ma a questo punto credo sia stato questo il pensiero.
Poi boh a me sembrano ingenerose queste considerazioni su Allan, ma vabbè. "Un Gargano più tecnico", beh considerando che a Gargano mancava la tecnica direi bene :asd:
Io la mia teoria l'ho detta: mancando il sostituto di Allan i compiti di interdizione li deve fare il "sistema" del pressing, più che il singolo giocatore. Magari è una strada rischiosa ma a questo punto credo sia stato questo il pensiero.
Poi boh a me sembrano ingenerose queste considerazioni su Allan, ma vabbè. "Un Gargano più tecnico", beh considerando che a Gargano mancava la tecnica direi bene :asd:
Gargano era anche un tappo che correva come un ciuccio dietro la palla, credeva di avere gran piede e si permetteva di fare passaggi che manco fosse stato Pirlo, sbagliandoli ovviamente... Fosse stata solo la tecnica il problema... Allan quando non è in forma è solo dannoso, ieri si è visto chiaramente. E siccome non abbiamo soluzioni alternative a lui, considerando che non è certo un top del ruolo, che ne diciate voi, che eravate già eccessivamente ottimisti per Pescara, andava perlomeno preso uno se non più forte, almeno alla pari... Invece abbiamo preso una mezzala offensiva, un regista mobile e un trequartista (Zielinski, Diawara, Rog) tutti under 22...
Mister Zippo
22-08-16, 20:14
Si ma pure Sissoko si può considerare mezz'ala/trequartista offensiva :sisi:
Ma infatti, stai proponendo come alternativa ad Allan, al posto di un giocatore più offensivo... Un giocatore più offensivo :o
Che poi io non ho detto né che era un top del ruolo né che ero ottimista per Pescara, ho solo detto che lo scorso anno è stato uno dei migliori :asd:
King Elessar
22-08-16, 21:12
ah, quindi il silenzio stampa deriva dal fatto che senno' facciamo tardi per cena... meglio di niente, ma andiamo bene...
DigitalPayne
22-08-16, 22:46
Sento parlare di Zaza. Io sono stato uno dei più grandi sostenitori del Gabbiano, ma dopo la partita di ieri sto cominciando a ricredermi...
Mister Zippo
22-08-16, 23:08
Zaza, l'attaccante più odioso del mondo, continuerà a prendere cartellini con la sua foga fino ai 40 anni, juventino meridionale, ci segna il gol che toglie speranza definitive dello scudetto, ultravalutato dai bianconeri che lo danno manco fosse una facile in giro. Praticamente De La è un masochista :asd:
Vi prego, voglio giocare senza punta ma Zaza non credo di farcela :nono:
se prendete zaza dopo tutta la pantomima estiva di delamentis con higuain e juve cattiva, cazzi e mazzi vari, è veramente da :muaha:
King Elessar
22-08-16, 23:58
(dal mio blog)
Dieci cose semiserie che Pescara-Napoli:
1) Bè, non demoralizziamoci troppo, dovevamo abituarci all'assenza dell'uomo più insostituibile sullo scacchiere napoletano. Per fortuna alla prossima Jorginho ritorna dalla squalifica.*
2) Lieve errore nella valutazione dell'episodio da rigore, il colpo a Zielinski era effettivamente sopra la cintura. Aveva solo sbagliato sport, ma da uno che si chiama Rocky che pretendete?
3) Guardando i lati positivi, per una settimana non sentiremo dichiarazioni di procuratori.
4) A proposito il procuratore di Insigne voleva cinque milioni e mezzo per il suo assistito. No, niente, a me fa ridere già così.
5) Chiarito il motivo del silenzio stampa, niente legato all'occasione, è che la sera in trasferta poi si finisce per fare tardi a cena e poi chi lo sente a Valdifiori che alla fine deve lavare i piatti?
6) Tornando a quel signore lì... visto che 'o napulitano se fa sicco ma nun more... ma vuoi vedere che...?
7) Una notarella all'eroe della serata ce la devo regalare, visto che il suo ingresso è stato per i difensori pescaresi più inaspettato di un'idea intelligente nel cervello di Salvini.
8) A proposito, mistèr, ma un esordio da titolare ce lo vogliamo dare al guaglione? che deve fare di più, mettersi un rastrello in culo e rizollare il campo (dopo il concerto di Gigi, perdipiù)?
9) Un poco di ottimismo potrebbe venire dal mercato, preso finalmente Diawara. Anche se comprare 6 volte in un mese un giocatore da 15 milioni non è lo stesso che comprarne uno da 90, effettivamente.
10) Non mi viene niente, ma devono essere 10, il dieci è un numero sacro, non come il nove che è diabolico.
*Si, su questa sono perfettamente serio. L'uomo più fondamentale di questo Napoli non è il più forte.
DigitalPayne
23-08-16, 03:55
Ma Zazzà farà quello che ha fatto il Gabbiano l'anno scorso? La panca, vero?
Mister Zippo
23-08-16, 03:57
Zaza verrebbe qua a fare la panca dopo che non vuole farla da quelli?
E sarebbe l'ennesima non-punta. Sbigottito.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Da un punto di vista tecnico per me avrebbe anche senso, ma a livello strategico mi sembra un regalo enorme alla Juve.
Pietà.
Praticamente se prendete Zaza ci avete fatto prendere Higuain a 65 mln diminuendo l ammortamento della spesa e facendoci fare un buon mercato anche l anno prossimo.
Cioè un MIRACOLO ECONOMICO grazie a zio Aurelio, Vittò non voglio essere nei tuoi panni
Mister Zippo
23-08-16, 12:03
Zaza 25 milioni...manco i tedeschi ve li hanno dati :asd:
Zaza 25 milioni...manco i tedeschi ve li hanno dati :asd:
I tedeschi in realtà ce li volevano dare eccome altrimenti zaza non sarebbe andato lì a parlare con loro.
È saltato perché il giocatore per accettare la destinazione tedesca ha sparato cifre assurde e loro di conseguenza per accontentare il giocatore hanno chiesto lo sconto sul cartellino.
Quindi i soldi adesso li avete, sganciate :fag:
eddieverde
23-08-16, 12:31
ma perché mai dovremmo prendere Zaza?
sandroanac
23-08-16, 12:38
Perché lo dicono i giornali, ovvio... :asd:
I tedeschi in realtà ce li volevano dare eccome altrimenti zaza non sarebbe andato lì a parlare con loro.
È saltato perché il giocatore per accettare la destinazione tedesca ha sparato cifre assurde e loro di conseguenza per accontentare il giocatore hanno chiesto lo sconto sul cartellino.
Quindi i soldi adesso li avete, sganciate :fag:
Ma io non credo proprio, ma lo sai che poi Aurelio non potrebbe girare per Napoli se non sotto nutrita scorta (e per nutrita intendo almeno un reggimento)? :asd:
Tutte le notizie su presunti trasferimenti di Zaza all'estero nascono dall'Italia, ma sarà una coincidenza :asd:
eddieverde
23-08-16, 14:17
così come è una coincidenza che il rumor parta da quella merda di Auriemma che scrive su...Tuttosport
Mister Zippo
23-08-16, 14:21
E ma lo conferma pure Pedullà che è un pochetto meno cazzaro. Terrore puro.
almeno ci siamo risparmiati Pereyra :sisi:
(Venduti a meno di quanto volevano propinarcelo i giornali, ça vans dire)
E dai che state a fare il braccino corto... Dai vi facciamo il bundle zaza hernanes per un trentello e tanti sorrisi e pacche sulle spalle.
Ps Detto tra di noi vi ci regaliamo a sorpresa il paolino de ceglie dj nel bundle così fate una presentazione tamarra che ad Aurelio sappiamo che piacciono ste cose di classe
Mister Zippo
23-08-16, 14:31
Di Marzio jr pure parla del prezzo di Zaza sui 24 milioni :rotfl:
Cosa cazzo si tirano questi :asd3:
E dai che state a fare il braccino corto... Dai vi facciamo il bundle zaza hernanes per un trentello e tanti sorrisi e pacche sulle spalle.
Ps Detto tra di noi vi ci regaliamo a sorpresa il paolino de ceglie dj nel bundle così fate una presentazione tamarra che ad Aurelio sappiamo che piacciono ste cose di classe
Guarda ad Hernianes glielo regaliamo in ogni caso, gli diamo anche un set di vestititi da intercambiare quando si vuole.
Perché lo dicono i giornali, ovvio... :asd:
Perché è forte!!
DigitalPayne
23-08-16, 15:58
Zaza verrebbe qua a fare la panca dopo che non vuole farla da quelli?
E sarebbe l'ennesima non-punta. Sbigottito.
Qui troverebbe più spazio. Milk non può giocare sempre.
E comunque questo interesse è suscitato dopo la pessima prestazione di Manolo domenica sera.
Non bastava la cessione di Higuain a farci prendere per il culo dagli Juventini, ora ci si mette anche l'acquisto di Zaza. :bua:
Mister Zippo
23-08-16, 16:58
Qui troverebbe più spazio. Milk non può giocare sempre.
E comunque questo interesse è suscitato dopo la pessima prestazione di Manolo domenica sera.
Certo tantissimo spazio, dove abbiamo speso una barca di soldi per il polacco e Sarri che è bravissimo ma si incapa con un solo giocatore lì davanti.
Inoltre questo è una bella capa calda, viene dalla juve e i tifosi lo fischerebbero a ogni palla toccata. Mettici che non è comunque una punta vera, e che il Napoli parla con l'Everton per Gabbiadini, e vedi che bella situazione di sterco che si crea.
ieri il padre di zaza era a napoli per un incontro della durata di oltre 4 ore con giuntoli , fonte non so quanto attendibile di davide russo de cerame :mmh?:
eddieverde
23-08-16, 17:38
ieri il padre di zaza era a napoli per un incontro della durata di oltre 4 ore con giuntoli , fonte non so quanto attendibile di davide russo de cerame :mmh?:
De Laurentiis ammira Zaza dai tempi di Ascoli, è uno dei giocatori che il presidente ha seguito dai primi periodi in cui si è avvicinato al mondo del calcio.
:rotfl:
ce lo vedo Aurelio a guardare le partite dell'Ascoli
Cioè ma davvero stiamo scambiando Higuain con Zaza? No dai non ci voglio credere, c'è qualcosa che non va....
Mister Zippo
23-08-16, 17:43
Finchè lo dice la Gazzetta o Auriemma sono contento, tanto si sa che son cazzate.
Però quando lo sbandiera pure Pedullà e Sky...:terrore:
Finchè lo dice la Gazzetta o Auriemma sono contento, tanto si sa che son cazzate.
Però quando lo sbandiera pure Pedullà e Sky...:terrore:
oddio, pedullà racconta 100 diverse cazzate mercatare al giorno, per la legge dei grandi nr 4-5 le azzecca e la gente tende a ricordarsi le 5 azzeccate e dimenticare le 95 cappellate,
personalmente su pedullà non ho mai fatto affidamento
Mister Zippo
23-08-16, 18:01
Si vabbè ma rispetto a Tuttosport e Gazzetta almeno non se le inventa di sana pianta. Può gonfiare un sondaggio per un'offerta, ma non le spara da zero.
DigitalPayne
23-08-16, 19:35
Io spererei sempre in Gabbiadini, ma ormai si è capito che in questo modulo non gira. Se deve giocare come domenica scorsa, allora meglio che parta.
DigitalPayne
23-08-16, 20:28
Ma quindi stasera prendiamo più milioni dall'UEFA?
Se la Roma non passa si
Back to the origin
23-08-16, 21:30
Direi di sì. :asd:
spedito con ricevuta di ritorno
Per farci cosa, prendere Zaza? Non so se sono più scocciato per la cessione di Higuain e del possibile arrivo di Zaza.
La Roma prende 10M
Juve&Napoli si dividono quindi 100M
I primi 50 così: Juve 27,5 Napoli 22,5
Gli altri 50 in base a gare
Più il bonus di 12M a testa e 1,5M a vittoria
:sisi:
Zaza non è un fenomeno, ma non è neanche il caprone che state descrivendo :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
23-08-16, 22:01
Zaza è un giocatore normale, che ogni tanto ingarra qualche bel gol. Come ruolo non ci serve, come carattere non ci serve e viene dalla squadra che ci ha scippato il nostro bomber (quindi verrà schifato a prescindere dai tifosi). Oltretutto costa pure tanto...interessamento assolutamente futile.
Zaza non è un fenomeno, ma non è neanche il caprone che state descrivendo :asd:
Mettiamola così, a squadre invertite il confronto Gabbia-Zaza nemmeno si porrebbe. L'unica cosa che lo Juventino ha meglio del napoletano è la cattiveria che a volte lo fa deragliare.
DigitalPayne
23-08-16, 22:08
Scusa, ma chissene dei tifosi? Un giocatore va preso se serve. Io poi sono tifoso e Zazzà non lo schifo. Perché dovrei?
E lo dico con la volontà che Gabbiadini resti, ma cosciente del fatto che potrebbe ripete la stessa stagione dell'anno scorso, e questo non serve né a lui, né alla squadra.
Mettiamola così, a squadre invertite il confronto Gabbia-Zaza nemmeno si porrebbe. L'unica cosa che lo Juventino ha meglio del napoletano è la cattiveria che a volte lo fa deragliare.
Gabbiadini ve lo abbiam venduto per 10 mln. Evidentemente tanto valore a squadre invertite non lo aveva :asd:
Mister Zippo
23-08-16, 22:15
Non sto dicendo che Gabbiadini è meglio...sono due modi di giocare in tutti i sensi diversi.
Io dico proprio che Zaza è il meno adatto nel panorama europeo tra quelli prendibili, pure se non ci fosse Gabbia.
Sta sempre nervoso, prende gialli per troppa foga, non è una punta che serve a noi. Poi dopo le cazzate che antijuve dette da De La prendere uno da lì sarebbe l'ennesima zappa sui piedi, costituirebbe la prova che la Juve ci appoggia la uallera in testa.
Speriamo non arrivi. Manco gratis.
Ah ok così ci sta :sisi:
Mister Zippo
23-08-16, 22:22
Opinione ovviamente personale. Da evitare come la gonorrea...di montati già abbiamo Insigne.
Gabbiadini ve lo abbiam venduto per 10 mln. Evidentemente tanto valore a squadre invertite non lo aveva :asd:
Casi completamente diversi. Il Napoli lo prese dalla Samp. Nella Juve non giocò nemmeno 10 secondi. La Juve decise di non puntarci e lo cedette per una cifra che in molti all'epoca ritennero bassa. Poi se basta questo a determinare il valore di un giocatore allora possiamo pure dire che Zaza è meglio di Tevez.
Mister Zippo
23-08-16, 22:28
Gabbia a 10 miloni fu un ottimo colpo, anche perchè pur giocando poco ha un'ottima media gol e infatti anche dall'estero la valutazione che da il Napoli al giocatore (sui 25 milioni) non sembra spaventare.
Grazie all'eliminazione della Roma possiamo alzare l'offerta per Zaza a 35 milioni :sisi:
Sia chiaro non è che Gabbiadini : Zaza = Messi : GiocatoreSerieC, ma almeno per quanto mi riguarda tra i due preferisco Gabbiadini e poi se mettiamo in conto tutte le cose che avete considerato fa capire come il Napoli ci andrebbe solo a perdere.
King Elessar
23-08-16, 22:37
pjanic mezzo regalato stasera
Mister Zippo
23-08-16, 22:39
Più che altro perchè volerlo perdere all'ultimo è ancora più da pronvinciali: hai avuto una sessione intera per sostituirlo se non ti convinceva...ora i media vogliono farci intendere che il Napoli lo vuol vendere dopo la prima partita opaca (dove hanno giocato tutti male tra l'altro) per prendere Zaza, fuoriruolo e strapagandolo.
A questo punto tieniti il tuo, di fuoriruolo :asd:
DigitalPayne
23-08-16, 22:57
Bortolo Mutti dice che Zazzà è più adatto di Gabbiadini nel gioco di Sarri e Pedullà dice che Simone ha già accettato di venire a Napoli, a patto che Manolo se ne vada.
Mister Zippo
23-08-16, 22:58
Se lo dice Mutti stiamo a posto :snob:
eddieverde
24-08-16, 08:22
magari lo sarà pure (io lo vedo più come vice Allan :asd: ) ma ci sono talmente tanti motivi per non prenderlo - non ultimo il prezzo, visto che non si sta certamente parlando di un'occasione - che la sola esistenza di questo rumor mi fa venire l'orticaria.
Cioè ma davvero stiamo scambiando Higuain con Zaza? No dai non ci voglio credere, c'è qualcosa che non va....
Cosa c'entra, una cosa con l'altra :mah: ..?
Zaza è un giocatore normale, che ogni tanto ingarra qualche bel gol. Come ruolo non ci serve, come carattere non ci serve e viene dalla squadra che ci ha scippato il nostro bomber (quindi verrà schifato a prescindere dai tifosi). Oltretutto costa pure tanto...interessamento assolutamente futile.
Non sto dicendo che Gabbiadini è meglio...sono due modi di giocare in tutti i sensi diversi.
Io dico proprio che Zaza è il meno adatto nel panorama europeo tra quelli prendibili, pure se non ci fosse Gabbia.
Sta sempre nervoso, prende gialli per troppa foga, non è una punta che serve a noi. Poi dopo le cazzate che antijuve dette da De La prendere uno da lì sarebbe l'ennesima zappa sui piedi, costituirebbe la prova che la Juve ci appoggia la uallera in testa.
Speriamo non arrivi. Manco gratis.
Più che altro perchè volerlo perdere all'ultimo è ancora più da pronvinciali: hai avuto una sessione intera per sostituirlo se non ti convinceva...ora i media vogliono farci intendere che il Napoli lo vuol vendere dopo la prima partita opaca (dove hanno giocato tutti male tra l'altro) per prendere Zaza, fuoriruolo e strapagandolo.
A questo punto tieniti il tuo, di fuoriruolo :asd:
Allora:
1) Sono d'accordo che Zaza è fondamentalmente un giocatore normale o poco più: ha dalla sua una cattiveria agonistica che ho visto in pochi giocatori (Tevez è il primo che mi viene in mente, tra gli attaccanti) ma non è granchè nè come fisico, nè come tecnica nè come movimenti.
In più, è vero che spesso eccede, con la foga: non so se esista un attaccante con una media "ammonizioni/minuti giocati" superiore.
Rispetto a Gabbiadini non è un upgrade, è un giocatore molto diverso ma non migliore.
2) Del parere dei tifosi sarebbe bene SBATTERSENE I COGLIONI, a prescindere.
I tifosi non solo mediamente non capiscono un cazzo di calcio, sono anche gente estremamente umorale: prendi il giocatore che ti chiedono e dopo due mesi giocati male ti diranno che sei stato un cretino a prenderlo. Prendi il giocatore che odiano e dopo due mesi giocati bene saranno lì a osannarlo.
E' meglio non considerarli proprio, se si vuole fare il bene della squadra.
3) Non capisco perchè l'acquisto di Zaza sarebbe una umiliazione per il Napoli.
4) Detta fuori dai denti, secondo me il discorso "Zaza non è la punta che ci serve" è una cazzata.
Avete una squadra che (nonostante abbia concentrato la finalizzazione su un solo uomo negli ultimi due anni) ha diversi giocatori capaci di rendersi pericolosi al tiro: Insigne, Callejon, Mertens, Hamsik... Zaza è una prima punta che non segna molto ma si sbatte tantissimo, apre spazi per gli inserimenti dei compagni e tiene le difese avversarie costantemente sotto pressione.
Per quale motivo non sarebbe utile al Napoli?
Certo, se il Napoli cerca il sostituto di Higuain, è un altro paio di maniche. Ma ha senso, cercare il sostituto di Higuain?
magari lo sarà pure (io lo vedo più come vice Allan :asd: ) ma ci sono talmente tanti motivi per non prenderlo - non ultimo il prezzo, visto che non si sta certamente parlando di un'occasione - che la sola esistenza di questo rumor mi fa venire l'orticaria.
Quello del prezzo è probabilmente l'unico motivo valido.
Se la Juve chiede davvero 25 mln, il Napoli fa bene a lasciar perdere.
EddieTheHead
24-08-16, 11:15
se dela prende zaza :rotfl:
Allora:
1) Sono d'accordo che Zaza è fondamentalmente un giocatore normale o poco più: ha dalla sua una cattiveria agonistica che ho visto in pochi giocatori (Tevez è il primo che mi viene in mente, tra gli attaccanti) ma non è granchè nè come fisico, nè come tecnica nè come movimenti.
In più, è vero che spesso eccede, con la foga: non so se esista un attaccante con una media "ammonizioni/minuti giocati" superiore.
Rispetto a Gabbiadini non è un upgrade, è un giocatore molto diverso ma non migliore.
I tifosi non solo mediamente non capiscono un cazzo di calcio, sono anche gente estremamente umorale: prendi il giocatore che ti chiedono e dopo due mesi giocati male ti diranno che sei stato un cretino a prenderlo. Prendi il giocatore che odiano e dopo due mesi giocati bene saranno lì a osannarlo.
4) Detta fuori dai denti, secondo me il discorso "Zaza non è la punta che ci serve" è una cazzata.
Avete una squadra che (nonostante abbia concentrato la finalizzazione su un solo uomo negli ultimi due anni) ha diversi giocatori capaci di rendersi pericolosi al tiro: Insigne, Callejon, Mertens, Hamsik... Zaza è una prima punta che non segna molto ma si sbatte tantissimo, apre spazi per gli inserimenti dei compagni e tiene le difese avversarie costantemente sotto pressione.
Certo, se il Napoli cerca il sostituto di Higuain, è un altro paio di maniche. Ma ha senso, cercare il sostituto di Higuain?
Come cosa c'entra? Praticamente se prendiamo Zaza ci hanno dato 65+Zaza, con quest'ultimo che verrebbe a fare il "titolare" da noi, a me sembra un cambio senza senso. Piuttosto mi tengo Milik cercando di fargli prendere subito confidenza con il campionato e o prendo un Top (Icardi lo sarebbe stato ma non viene) o resto così come sono, poi se Zaza viene e fa il suo son contento lo stesso
accordo trovato tra napoli e Juventus per la cessione di zaza a 28 milioni, 25+3 di bonus, la chiusura dell'affare e' vincolata alla cessione di gabbiadini in Inghilterra, non vi resta che sperare che gli inglesi e il napoli non trovino l'intesa:cheers:
EddieTheHead
24-08-16, 13:10
:facepalm:
gli diamo il top e ci prendiamo la loro scartina.
seems legit.
ma quanto cazzo possiamo guadagnarci con -gabbia +psychodancer...bah.
Mister Zippo
24-08-16, 13:34
Allora:
1) Praticamente è un giocatore che a noi non serve. Sa fare solo una cosa, è aggressivo e basta. Qui siamo d'accordo, sarebbe da prendere solo nel caso Gabbiadini volesse lui andare via (non mi è sembrato, vuol solo giustamente giocare), e pure in quel caso abbiamo speso tanto per Milik.
2) I tifosi sono ignoranti e non capiscono un cazzo ma visto che sta facendo di tutto pur di farsi odiare, per De La prendere uno scarto da parte dei rivali che ci hanno fregato il top player, significherebbe mettersi appecorato ad Agnelli, sopratutto dopo tutte le cose dette da lui stesso.
3) Già scritto sopra, non umiliazione ma sarebbe come prendersi il contentino da parte della juve.
4) Zaza tatticamente è il nulla, pressa, tira e basta.
Non sarebbe utile proprio perchè è l'antitesi in una squadra organizzata come quella di Sarri, e non dico questo considerandolo sostituto di Higuain (nessuno di prendibile lo può essere) ma proprio come acquisto in generale. Almeno Gabbia ha il piede preciso e non è una testa calda, questo se la crede così tanto che litigherebbe pure coi compagni, imho.
Sarebbe l'acquisto più inutile e dannoso nella storia della SSC Napoli recente: economicamente già un suicidio, rafforza la diretta rivale, logora i già pessimi rapporti con la tifoseria, e rischia di destabilizzare lo spogliatoio.
Spero Gabbia accetti di restare da noi.
Mister Zippo
24-08-16, 13:41
Stai pensando ai soldi che dobbiamo spartirci della Champions più quelli che vi regaliamo per quell'altro :asd: ?
Io non sono d'accordo: tatticamente è molto più utile di Gabbiadini: pressa, apre spazi per le punte. È da un punto di vista strategico che sarebbe il delirio.
Milik sembra aver già capito come si gioca nel Napoli e hai investito tanto: metti lui titolare e Manolo* comunque giocherebbe più dello scorso anno.
* certo io capisco che ognuno ha le sue caratteristiche, ma qualche movimento in un anno potevi impararlo, ragazzo mio
era prevedibile che qualcuno ve l'appioppavamo ,la scelta era tra pereyra e zaza, o credete davvero che delaurentis non sapesse già da maggio come minimo che higua andava alla juve? erano gia d'accordo da un pezzo su prezzo e contropartita, tutto il balletto da giugno in poi e' servito solo a farvi fessi e aspettare che la piazza iniziasse a digerire la cessione di dell'argentino
Il Fedel Griso
24-08-16, 14:19
Sì la vedo così pure io, con tutti gli attaccanti che esistono al mondo prendiamo giusto giusto Zaza... Puzza di accordone lontano un miglio.
Continuo a sperare che sia una boutade eh, trovo questa operazione relativamente inutile e controproducente.
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
24-08-16, 16:06
DI Marzio dice che il West Ham fa sul serio per Zaza, forse pericolo scampato.
E parla di uno scambio Kalinic-Gabbiadini :look:
, questo se la crede così tanto che litigherebbe pure coi compagni, imho.
Ma perchè? Povero Zaza dai, sarà un po' irruento in campo ma addirittura uno spacca spogliatoi?
Kalinic sarebbe decisamente meglio, ma dubito fortemente la Fiorentina lo venda.
Mister Zippo
24-08-16, 16:24
Mi ricordo di Quagliarella, uno che temeva di perdere il posto da titolare qui, ma poi si è fatto tantissima panca a Torino.
Questo se lascia la juve lo fa solo per giocare di più, ci farebbe il piacere del declassamento ma vorrebbe fare il titolare...e immagino già a sbottare pure coi compagni.
Speriamo negli Hammers
Kalinic c'ha 29 anni, profilo che raramente piace a De Laurentiis. Inoltre i viola non lo cederanno facilmente.
DigitalPayne
24-08-16, 17:28
È saltato Zazzà. Il problema è che è saltato pure David Pippez.
È saltato Zazzà. Il problema è che è saltato pure David Pippez.
Ma come è saltato anche pippez? 😂😂😂😂. Gli hanno fatto anche il post di auguri se non sbaglio!
DigitalPayne
24-08-16, 19:43
Ma come è saltato anche pippez? 😂😂😂😂. Gli hanno fatto anche il post di auguri se non sbaglio!
Il Napoli dice che mancano le garanzie bancarie e gli spagnoli dicono a ogni invio di documenti gli cambiano i parametri.
King Elessar
24-08-16, 20:05
era prevedibile che qualcuno ve l'appioppavamo ,la scelta era tra pereyra e zaza, o credete davvero che delaurentis non sapesse già da maggio come minimo che higua andava alla juve? erano gia d'accordo da un pezzo su prezzo e contropartita, tutto il balletto da giugno in poi e' servito solo a farvi fessi e aspettare che la piazza iniziasse a digerire la cessione di dell'argentino
se fosse così e adl non si è premonito prima senza farsi trovare con l'acqua alla gola e i 90 milioni nella sacca, è un deficiente
DigitalPayne
24-08-16, 22:32
Ecco le fasce.
PRIMA FASCIA
1) Real Madrid
2) Barcellona
3) Leicester
4) Bayern Monaco
5) Juventus
6) Psg
7) Benfica
8) Cska Mosca
SECONDA FASCIA
1) Atletico Madrid*144.142
2) Borussia Dortmund 110.035
3) Arsenal 105.256*
4) Manchester City 99.256
5) Siviglia 95.642
6) Porto 92.616
7) Napoli 90.087
8) Bayer Leverkusen 89.035*
TERZA FASCIA*
1) Basilea 87.755
2)*Tottenham 74.256
3)*Dinamo Kiev 65.976
4)*Lione 63.049*
5)*PSV Eindhoven 57.112
6) Sporting*Lisbona 51.616
7)*Brugge 43.000
8) Borussia 'Gladbach*42.035
QUARTA FASCIA
1) Celtic 40.460*
2)*AS Monaco 36.549
3) Besiktas 34.920
4)*Legia Varsavia*28.000*
5)*Dinamo Zagabria*25.775
6) *Ludogorets 25.625
7) Copenaghen*24.720
8) Rostov*11.716
Il nostro girone:
Real Madrid
Napoli
Tottenham
Monaco
Sicuro proprio. Hype.
Ci vorrà almeno un anno prima che la tifoseria digerisca la cessione. Tieni presente che ad ogni gol e ad ogni sua esultanza sarà un pugno in faccia per il tifoso napoletano e un occasione per gli juventini, soprattutto quelli che vivono a Napoli, per prenderli per il culo.
Mister Zippo
24-08-16, 22:55
Anche per questo uno come Zaza sarebbe schifato a prescindere.
Come cosa c'entra? Praticamente se prendiamo Zaza ci hanno dato 65+Zaza, con quest'ultimo che verrebbe a fare il "titolare" da noi, a me sembra un cambio senza senso. Piuttosto mi tengo Milik cercando di fargli prendere subito confidenza con il campionato e o prendo un Top (Icardi lo sarebbe stato ma non viene) o resto così come sono, poi se Zaza viene e fa il suo son contento lo stesso
Dico che non c'entra niente perchè Higuain è stato preso mesi prima, rispetto a Zaza.
Se alla fine Zaza non arriva, tutto il discorso di "65 + Zaza" va a farsi benedire, quindi si tratta di un ragionamento a posteriori.
Non so se mi spiego: sono due cose slegate e che arrivano in porto (se ci arriva, quella di Zaza) per strade separate, per questo non c'entrano niente l'una con l'altra.
1) Praticamente è un giocatore che a noi non serve. Sa fare solo una cosa, è aggressivo e basta. Qui siamo d'accordo, sarebbe da prendere solo nel caso Gabbiadini volesse lui andare via (non mi è sembrato, vuol solo giustamente giocare), e pure in quel caso abbiamo speso tanto per Milik.
2) I tifosi sono ignoranti e non capiscono un cazzo ma visto che sta facendo di tutto pur di farsi odiare, per De La prendere uno scarto da parte dei rivali che ci hanno fregato il top player, significherebbe mettersi appecorato ad Agnelli, sopratutto dopo tutte le cose dette da lui stesso.
3) Già scritto sopra, non umiliazione ma sarebbe come prendersi il contentino da parte della juve.
4) Zaza tatticamente è il nulla, pressa, tira e basta.
Non sarebbe utile proprio perchè è l'antitesi in una squadra organizzata come quella di Sarri, e non dico questo considerandolo sostituto di Higuain (nessuno di prendibile lo può essere) ma proprio come acquisto in generale. Almeno Gabbia ha il piede preciso e non è una testa calda, questo se la crede così tanto che litigherebbe pure coi compagni, imho.
Sarebbe l'acquisto più inutile e dannoso nella storia della SSC Napoli recente: economicamente già un suicidio, rafforza la diretta rivale, logora i già pessimi rapporti con la tifoseria, e rischia di destabilizzare lo spogliatoio.
Spero Gabbia accetti di restare da noi.
Eeeeeeeeeeeeeeehhh, buonanotte... addirittura "l'acquisto più inutile e dannoso nella storia della SSC Napoli (recente, grazie a dio)".
Esageratissimo: è un discreto giocatore, mica il diavolo.
Sul resto:
1) E' proprio il suo pressare e correre continuamente, che lo rende utile dal punto di vista tattico: come detto, apre molti spazi per i compagni e il napoli ha i giocatori per poterli sfruttare.
2-3) Questi sono proprio i ragionamenti da tifoso cieco, quelli da evitare come la peste. "E' una scartina di quelli là", "ci hanno fottuto il top player", "è un contentino della Juve (vai a capire che contentino sarebbe, uno che forse non arriva neanche)" e tutta 'sta roba qua.
Quando si tratta di calciatori, l'UNICA cosa da verificare è: "serve?". Non c'entra niente Higuain, non c'entra niente la rivalità con la Juve (ma che, nel 2016 ancora a pensare a 'ste cose?), c'entra solo se il giocatore serve o meno. Il resto, come detto, è da mandare a fare in culo per direttissima: con la mentalità dell'accontentare il tifoso, si finisce a fare schifo.
4) Sul punto di vista tattico, già detto: correre e tenere in apprensione le difese avversarie E' un contributo tattico. E non tutti sanno farlo.
Poi vabbè, lasciamo perdere le fantasie: di Zaza non s'è mai saputo che fosse una testa calda, nè che abbia mai creato problemi di spogliatoio nè niente altro di quello che dici tu. E' semplicemente uno che vuole giocare e che solo per questo andrebbe via dalla Juve.
Dove sei andato a prenderla, 'sta cosa che "destabilizza lo spogliatoio", non lo so proprio.
Io non sono d'accordo: tatticamente è molto più utile di Gabbiadini: pressa, apre spazi per le punte. È da un punto di vista strategico che sarebbe il delirio.
Milik sembra aver già capito come si gioca nel Napoli e hai investito tanto: metti lui titolare e Manolo* comunque giocherebbe più dello scorso anno.
* certo io capisco che ognuno ha le sue caratteristiche, ma qualche movimento in un anno potevi impararlo, ragazzo mio
Esatto, Zaza è proprio questo.
Poi, oh, se non vi serve dal punto di vista "strategico", spiegatemi che cazzo siete andati a cercarlo a fare :asd: .
Ma quando mai?
Cioè, di che accordo stiamo parlando? La Juve al Napoli ha praticamente versato la clausola rescissoria, dove lo vedi l'accordo tra le due società :asd: ?
Non ne parliamo se poi Zaza non arriva neanche: a quel punto tutta la filosofia dell'accordo, del balletto e tutto il resto, si dissolve come nebbia al sole.
Ma perchè cavolo non rimanete sui fatti, anzichè dare spazio all'immaginazione?
EddieTheHead
24-08-16, 23:30
se però poi arriva, un pochino puzza :asd:
Strategico = vai a dare soldi a quella che in teoria sarebbe la squadra che devi (sportivamente) ostscolare, sollevandola di un esubero che - pare, West Ham permettendo - abbiano problemi a piazzare.
Mister Zippo
25-08-16, 00:12
Dico che non c'entra niente perchè Higuain è stato preso mesi prima, rispetto a Zaza.
Se alla fine Zaza non arriva, tutto il discorso di "65 + Zaza" va a farsi benedire, quindi si tratta di un ragionamento a posteriori.
Non so se mi spiego: sono due cose slegate e che arrivano in porto (se ci arriva, quella di Zaza) per strade separate, per questo non c'entrano niente l'una con l'altra.
Eeeeeeeeeeeeeeehhh, buonanotte... addirittura "l'acquisto più inutile e dannoso nella storia della SSC Napoli (recente, grazie a dio)".
Esageratissimo: è un discreto giocatore, mica il diavolo.
Sul resto:
1) E' proprio il suo pressare e correre continuamente, che lo rende utile dal punto di vista tattico: come detto, apre molti spazi per i compagni e il napoli ha i giocatori per poterli sfruttare.
2-3) Questi sono proprio i ragionamenti da tifoso cieco, quelli da evitare come la peste. "E' una scartina di quelli là", "ci hanno fottuto il top player", "è un contentino della Juve (vai a capire che contentino sarebbe, uno che forse non arriva neanche)" e tutta 'sta roba qua.
Quando si tratta di calciatori, l'UNICA cosa da verificare è: "serve?". Non c'entra niente Higuain, non c'entra niente la rivalità con la Juve (ma che, nel 2016 ancora a pensare a 'ste cose?), c'entra solo se il giocatore serve o meno. Il resto, come detto, è da mandare a fare in culo per direttissima: con la mentalità dell'accontentare il tifoso, si finisce a fare schifo.
4) Sul punto di vista tattico, già detto: correre e tenere in apprensione le difese avversarie E' un contributo tattico. E non tutti sanno farlo.
Poi vabbè, lasciamo perdere le fantasie: di Zaza non s'è mai saputo che fosse una testa calda, nè che abbia mai creato problemi di spogliatoio nè niente altro di quello che dici tu. E' semplicemente uno che vuole giocare e che solo per questo andrebbe via dalla Juve.
Dove sei andato a prenderla, 'sta cosa che "destabilizza lo spogliatoio", non lo so proprio.
Come ho già detto, per me il paragone tra Zaza e Higuain è assolutamente assurdo, ma lo sarebbe verso qualsiasi giocatore paragonato al pipita.
Ribadisco cosa dico e ti rispondo sul primissimo punto: è un giocatore tecnicamente da bassa serie A che ha lampi da ottimo giocatore. Non puoi pagarlo oltre i 18-20, in Italia. Alla cifre che si sono sentite, con i recenti trascorsi (che sulla piazza, per quanto ignorante, pesa eccome, sopratutto da noi), per i dubbi che avrebbe ad accettare la panchina, continuo a pensare che sarebbe un seppuku fatto in maniera maldestra.
Ed è pure questa sensazione di strapagarlo che fa incazzare ancora di più la piazza, questa volta secondo me giustificatamente.
Rispondo a mia volta sui punti:
1) Quel modo di pressare e correre fa parte del suo, unico e ignorante modo di giocare. Va bene per un panchinaro, per una squadretta, ma non è un calciatore da pagare oltre i 15 milioni, visto che non sa fare altro. E non lo fa perchè ha indicazioni, va proprio a cazzo in mezzo al campo a pressare anche i magazzinieri...e per come gioca il Napoli attualmente servirebbe un mediano così, non un attaccante :asd:
2-3) I ragionamenti che dici sono da tifoso, ed è assolutamente vero. Cerco di scindere l'essere tifoso distaccato e tifoso accanito: il primo me si fa la stessa domanda che poni tu: serve? Io penso sia il contrario di cosa serve al Napoli, e stop, prendendo il giocatore come se non arrivasse da lì.
L'altro me sottoscrive cosa appena detto e ci metto pure la rabbia verso la dirigenza che ha anche solo pensato a uno scempio simile :asd: favorendo anche quellì lì, perchè gli si troverebbe un acquirente per il simpaticone Zaza (quindi levo Higuain da mezzo).
Credimi, è giusto che la prima è l'ultima parola l'abbiano i dirigenti che ci investono milioni, ma già il clima è molto teso da noi, ci prendi pure Zaza, è una presa per il culo con la firma in calce:bua:
4) Fa solo questo, perchè dovrebbe essere considerato forte se fa solo una cosa, tra l'altro spesso eccedendo?
Concludo e rispondo pure alla fine: non ho la presunzione di conoscere il giocatore al di fuori del rettangolo di gioco, ma da come si comporta in mezzo al campo (raramente ho visto un attaccante così odioso, qualsiasi cosa faccia) viene automatico pensare che sia una testa calda.
Poi potrà pure lavorare alla Caritas nelle ore libere, fare volontariato e altre cose...in campo resta sempre simpatico come la pellagra :asd:
Forza Hammers :alesisi:
se però poi arriva, un pochino puzza :asd:
Quindi la teoria è che, se arriva, c'era l'accordo da mesi e tutto era preparato, ecc...
Se non arriva non c'era niente.
Cioè, non si capisce quanto è strana, questa posizione :D ?
E' il paradigma della dietrologia.
Strategico = vai a dare soldi a quella che in teoria sarebbe la squadra che devi (sportivamente) ostscolare, sollevandola di un esubero che - pare, West Ham permettendo - abbiano problemi a piazzare.
Cioè, tu pensi che il napoli debba avere come obiettivo primario quello di non rinforzare la Juve e come secondario quello di rinforzare se stesso? E perchè mai?
Io lo sto dicendo dall'inizio: la prima cosa a cui una squadra/società deve pensare, è se stessa. Tutto quel che ci si deve chiedere, su Zazasì/Zazano, è: al Napoli serve o no?
Peraltro, detta fuori dai denti, col passaggio di Higuain alla Juve, la distanza tra le due squadre è aumentata in maniera esagerata (almeno sulla carta).
In queste condizioni, che senso avrebbe ragionare in chiave-Juve anzichè in chiave-Napoli (che ha altre 17 squadre di campionato e almeno 3 di champions, da affrontare)?
Io capirei se il discorso del "non favorire la rivale" lo facesse una squadra come il barcellona, che in campionato deve pensare SOLO al real perchè le altre squadre non sono all'altezza delle prime due. In queste condizioni, il discorso in chiave-rivale ha senso e anzi forse ha lo stesso peso di quello in chiave-propria.
Ma il Napoli è in questa condizione? Ovviamente no.
Se il napoli si privasse di un giocatore che potrebbe essergli utile nella corsa con Inter e Roma per il secondo posto, solo per non favorire la Juve... avrebbe un comportamento intelligente?
O rischierebbe a fine anno di trovarsi in EL mentre si dà pacche sulla spalla per non aver favorito la Juve?
cut
Cioè, se ho ben capito, ne fai principalmente una questione di soldi: per te Zaza si potrebbe prendere a 15 mln ma non ai 25 che chiede la Juve... giusto?
Io sono d'accordo, su questo, l'ho anche scritto: per me, se la Juve chiede 25, il napoli fa bene a non pagarli.
Penso che Zaza andrebbe valutato tra i 15 e i 18.
Sul resto, ho già detto come la penso:
1) L'idea che Zaza possa creare problemi in una squadra è basata solo su preconcetti personali (come fatti, non c'è niente che supporti questa tesi). Non è assolutamente automatico pensare che sia un rompicoglioni (oh, tu sei il primo che sento avanzare questa teoria), a vederlo giocare si può solo pensare che è uno che ci mette l'anima. Certo, c'è il fatto che sta premendo per giocare di più o andarsene. Ma non è una cosa normale?
2) Zaza non pressa a caso, pressa come si deve: insegue il difensore con la palla e cerca di rimanere tra lui e il portiere, in modo da costringerlo a cercare un passaggio meno comodo. Se venisse accompagnato ogni volta da 3-4 compagni (cosa che è difficile perchè, come dicevo, non tutti sanno metterci quell'impegno e, tra gli attaccanti, davvero pochissimi lo fanno), la sua squadra segnerebbe 7-8 gol a partita :asd: .
Sto esagerando, è giusto per spiegare a cosa serve un attaccante disponibile a sfiancarsi nella metà campo avversaria.
Mister Zippo
25-08-16, 01:19
1) Una cosa è metterci l'anima, un'altra è prendere cartellini a cazzo nella metà campo avversaria facendo falli al portiere, è il suo carattere probabilmente a dettare questo: anche Cavani lo fa, ma non si beccava falli in attacco futili. Non lo voglio considerare un rompicoglioni (anche perchè non lo conosco) quanto piuttosto uno che se la pensa, e che vede in una piazza come Napoli un declassamento, quindi aspirerebbe a giocare tanto, cosa che il Napoli prendendo Milik non può garantirgli e che in fondo neanche meriterebbe vista la media gol non esaltante. Voler avere spazio non è una colpa, ma meglio che lo vada a fare in una squadra di metà classifica...al West Ham gli andrebbe di lusso giusto perchè è una bella squadra ma hanno punte di merda.
2) Zaza è diventato un calciatore di buon livello da quando è stato imbrigliato tatticamente, facendogli capire che deve farlo in maniera meno irruenta e più precisa, ma ogni tanto gli si chiude la vena: ricordo alcune partite della Juve Stabia e faceva le stesse minchiate che fa ora, moltiplicate per 10 (causa anche l'età), ma non ha mai raggiunto un rendimento particolarmente continuo proprio per il suo modo di giocare...mi lascia sbigottito che il Napoli non solo non riesca a prendere una punta decente, ma nemmeno riesce ad individuare una punta vera (forse Kalinic dai) :asd: visto che Milik è da formare e Zaza pressa spesso a cazzo, e tira spesso allo stesso modo. Quindi secondo me non è che pressa ragionato, e che lo fa in maniera semplciemente meno evidente :asd:.
Una società dovrebbe pagarlo tanto per la sua "unicità" pur se di utilità relativa?
Tom secondo te gli acquisti di Pjanic e Higuain avevano solo l'obiettivo di rinforzare la Juve o anche quello di indebolire le due squadre più vicine (meno lontane :bua: ) dalla Juve?
Zaza al Napoli vorrebbe dire fare un piacere alla Juve senza rinforzare in maniera significativa il Napoli, perché il giocatore sarà pure utile ma non vale le cifre lette :boh2:
Ovvio che il gap si sia espanso e il Napoli deve guardare a Inter e Roma e meno alla Juve, ma non sarà certo l'arrivo di un mediano che gioca in attacco a spostare gli equilibri con quelle due. Ci sono tanti attaccanti superiori, ci sono i soldi se si vuole.
Tom secondo te gli acquisti di Pjanic e Higuain avevano solo l'obiettivo di rinforzare la Juve o anche quello di indebolire le due squadre più vicine (meno lontane :bua: ) dalla Juve?
Zaza al Napoli vorrebbe dire fare un piacere alla Juve senza rinforzare in maniera significativa il Napoli, perché il giocatore sarà pure utile ma non vale le cifre lette :boh2:
Ovvio che il gap si sia espanso e il Napoli deve guardare a Inter e Roma e meno alla Juve, ma non sarà certo l'arrivo di un mediano che gioca in attacco a spostare gli equilibri con quelle due. Ci sono tanti attaccanti superiori, ci sono i soldi se si vuole.
la juve ha preso higuain e pjanic perchè a livello di ingaggio era più facile convincerli e perchè il prezzo delle clausole, sopratutto quello di pjanic, è stato ritenuto congruo. Il voler indebolire napoli e roma è incidentale, è bello da scrivere perchè in ogni bella storia c'è un bel cattivo, ma se non c'era la clausola aperta per il mercato italiano Marotta sarebbe andato verso obiettivi più economici, come ha fatto in ogni sua singola trattativa. Perchè qui si parla della juve che vuole indebolire le altre ma poi la juve per matuidi deve spendere 30 milioni e dargliene 4 l'anno, quindi poi pjanic a 32 è regalato imho, e se Zaza vale 25 e Icardi 70 allora poi la clausola di higuain a 90 forse non è così alta come davvero pensavamo. Quindi sì, è vero, la juve ha indebolito le concorrenti e si è rinforzata, ma imho senza le clausole ciò non sarebbe avvenuto e se hanno pagato le clausole è perchè lo ritenevano conveniente.
Passando a Zaza, io ne sono un fan, ma come ho scritto ieri nel topic juve, nel mercato italiano tolti higuain, mandzukic, icardi e bacca le altre prime punte non sono meglio di Zaza, Kalinic non è superiore in tutto a zaza, e per me zaza è superiore a immobile ed Eder ma siamo lì. Il napoli attualmente non ha una prima punta e per come gioca il napoli di sarri è impensabile non avere una punta di peso che faccia sponde e che apra le difese.
Al 25 di agosto non prendere zaza per non rinforzare la juve è molto bello da scrivere ma evidenzia che il mercato del napoli non è stato programmato, che la trattativa per il rinnovo di higuain è stata gestita malissimo. Personalmente non capisco perchè il napoli non abbia provato a prendere Bacca però detto questo o guarda al mercato estero o attualmente sul mercato in Italia meglio di zaza non c'è molto e il napoli ha bisogno di una punta come zaza perchè in rosa non ne ha.
Tanto per chiudere, personalmente preferirei avere zaza in rosa come quarta punta che non trovarmelo contro come prima punta al napoli.
Il Napoli non ha preso bacca per lo stesso motivo per cui de laurentis ha venduto Higuain, lì vuole giovani per farci la cresta dopo.
Lo stesso icardi è saltato perché comprarlo a 70 avrebbe comportato un rapporto troppo rischioso tra investimento e plusvalenza futura.
Quest anno ha optato per un attaccante dal sicuro rendimento in serie A come kalinic ed il ragazzino su cui farci i soldi
Io più che altro mi meraviglio dei tifosi napoletani che hanno passato una mesata ad insultare un professionista che gioca a calcio per lavoro come se la cosa toccasse ad Higuain e cambiasse le sorti del Napoli e no il loro presidente che li sfrutta solo per fare soldi
eddieverde
25-08-16, 09:00
io mi meraviglio di come tu possa parlare dei tifosi napoletani senza nemmeno conoscere le basi:
regola numero 1: è colpa del pappone
Infatti ho detto che mi sono meravigliato che non sia successo nulla di eclatante.
Forse il colpo Higuain è stato troppo forte da mascherare le realtà dei fatti.
Chissà forse a gennaio quando sarà stato metabolizzato succederà qualcosa
Boicotteremo il cinepanettone :sisi:
eddieverde
25-08-16, 09:33
più eclatante vito, dobbiamo coinvolgere la kamorrah
1) Una cosa è metterci l'anima, un'altra è prendere cartellini a cazzo nella metà campo avversaria facendo falli al portiere, è il suo carattere probabilmente a dettare questo: anche Cavani lo fa, ma non si beccava falli in attacco futili. Non lo voglio considerare un rompicoglioni (anche perchè non lo conosco) quanto piuttosto uno che se la pensa, e che vede in una piazza come Napoli un declassamento, quindi aspirerebbe a giocare tanto, cosa che il Napoli prendendo Milik non può garantirgli e che in fondo neanche meriterebbe vista la media gol non esaltante. Voler avere spazio non è una colpa, ma meglio che lo vada a fare in una squadra di metà classifica...al West Ham gli andrebbe di lusso giusto perchè è una bella squadra ma hanno punte di merda.
2) Zaza è diventato un calciatore di buon livello da quando è stato imbrigliato tatticamente, facendogli capire che deve farlo in maniera meno irruenta e più precisa, ma ogni tanto gli si chiude la vena: ricordo alcune partite della Juve Stabia e faceva le stesse minchiate che fa ora, moltiplicate per 10 (causa anche l'età), ma non ha mai raggiunto un rendimento particolarmente continuo proprio per il suo modo di giocare...mi lascia sbigottito che il Napoli non solo non riesca a prendere una punta decente, ma nemmeno riesce ad individuare una punta vera (forse Kalinic dai) :asd: visto che Milik è da formare e Zaza pressa spesso a cazzo, e tira spesso allo stesso modo. Quindi secondo me non è che pressa ragionato, e che lo fa in maniera semplciemente meno evidente :asd:.
Una società dovrebbe pagarlo tanto per la sua "unicità" pur se di utilità relativa?
1) E' vero che a volte eccede, l'ho detto anch'io.
2) Probabilmente è vero anche che se vuole il posto da titolare fisso deve scendere, un po', napoli è ancora una squadra troppo "alta" per garantirlo a un giocatore come lui. Però il West Ham non so se sia meglio, da questo punto di vista (hanno Carroll e Ayew, che come medie-gol stanno dalle parti di Zaza) :asd: .
3) Il pressing è ragionato se porta risultati, visto che correndo a cazzo non recuperi palloni. E Zaza spesso recupera palloni o porta le difese avversarie a sbagliate per aver affrettato i tempi, quindi...
Ma tu l'hai visto, nella Juve, Zaza? Perchè la Juve Stabia ok, tutto quel che vuoi, ma parliamo di un pochino di tempo fa...
Ma che c'entrano, Pjanic e Higuain, con Zaza :mah: ?
Sono acquisti fatti mesi fa e, anche volendo ammettere che la juve li ha fatti per ampliare il divario con roma e napoli, non si capisce come questo sposti il discorso: se ragioni su Zaza, devi ragionare per come stanno le cose oggi, in base a quelle che sono le prospettive di juve e napoli.
Ripeto la domanda: ha senso, per il napoli, pensare prima a non rafforzare la juve e poi a rinforzare se stesso?
Poi, se Zaza non serve al napoli (per me servirebbe), è un altro paio di maniche.
Ma sarei curioso di sapere la lista dei giocatori migliori di lui che il napoli può prendere in questa ultima settimana di mercato. Così, tanto per.
la juve ha preso higuain e pjanic perchè a livello di ingaggio era più facile convincerli e perchè il prezzo delle clausole, sopratutto quello di pjanic, è stato ritenuto congruo. Il voler indebolire napoli e roma è incidentale, è bello da scrivere perchè in ogni bella storia c'è un bel cattivo, ma se non c'era la clausola aperta per il mercato italiano Marotta sarebbe andato verso obiettivi più economici, come ha fatto in ogni sua singola trattativa. Perchè qui si parla della juve che vuole indebolire le altre ma poi la juve per matuidi deve spendere 30 milioni e dargliene 4 l'anno, quindi poi pjanic a 32 è regalato imho, e se Zaza vale 25 e Icardi 70 allora poi la clausola di higuain a 90 forse non è così alta come davvero pensavamo. Quindi sì, è vero, la juve ha indebolito le concorrenti e si è rinforzata, ma imho senza le clausole ciò non sarebbe avvenuto e se hanno pagato le clausole è perchè lo ritenevano conveniente.
Passando a Zaza, io ne sono un fan, ma come ho scritto ieri nel topic juve, nel mercato italiano tolti higuain, mandzukic, icardi e bacca le altre prime punte non sono meglio di Zaza, Kalinic non è superiore in tutto a zaza, e per me zaza è superiore a immobile ed Eder ma siamo lì. Il napoli attualmente non ha una prima punta e per come gioca il napoli di sarri è impensabile non avere una punta di peso che faccia sponde e che apra le difese.
Al 25 di agosto non prendere zaza per non rinforzare la juve è molto bello da scrivere ma evidenzia che il mercato del napoli non è stato programmato, che la trattativa per il rinnovo di higuain è stata gestita malissimo. Personalmente non capisco perchè il napoli non abbia provato a prendere Bacca però detto questo o guarda al mercato estero o attualmente sul mercato in Italia meglio di zaza non c'è molto e il napoli ha bisogno di una punta come zaza perchè in rosa non ne ha.
Tanto per chiudere, personalmente preferirei avere zaza in rosa come quarta punta che non trovarmelo contro come prima punta al napoli.
Più o meno è quel che penso anch'io.
Comunque pare abbia firmato col West Ham, quindi i discorsi si chiudono qua.
eddieverde
25-08-16, 09:55
possiamo evitare wall of text juventini di fronte all'ovvia constatazione che se devo pagare 25 e più milioni e quasi 3 di ingaggio ad un attaccante NON li do a Zaza?
Piuttosto mi prendo Pavoletti :rullezza:
Ahhh ma tomlovin è juventino, allora è anche inutile discuterne visto che per loro il prezzo di Zaza (25-30mln per qualche goal da non titolare), lemina (15-20 per una manciata di partite dove non ho notato niente in lui) e Sturaro (20 mln uno che corre e basta) sono giustissimi, quindi se una squadra acquista uno di questi giocatori non può che esserne orgoglioso
Mister Zippo
25-08-16, 12:10
Tom sarà pure Juventino ma almeno non valuta Zaza più di 18 milioni :asd:
Comunque:
1) E' vero che a volte eccede, l'ho detto anch'io.
2) Probabilmente è vero anche che se vuole il posto da titolare fisso deve scendere, un po', napoli è ancora una squadra troppo "alta" per garantirlo a un giocatore come lui. Però il West Ham non so se sia meglio, da questo punto di vista (hanno Carroll e Ayew, che come medie-gol stanno dalle parti di Zaza) :asd: .
3) Il pressing è ragionato se porta risultati, visto che correndo a cazzo non recuperi palloni. E Zaza spesso recupera palloni o porta le difese avversarie a sbagliate per aver affrettato i tempi, quindi...
Ma tu l'hai visto, nella Juve, Zaza? Perchè la Juve Stabia ok, tutto quel che vuoi, ma parliamo di un pochino di tempo fa...
Ma che c'entrano, Pjanic e Higuain, con Zaza :mah: ?
Sono acquisti fatti mesi fa e, anche volendo ammettere che la juve li ha fatti per ampliare il divario con roma e napoli, non si capisce come questo sposti il discorso: se ragioni su Zaza, devi ragionare per come stanno le cose oggi, in base a quelle che sono le prospettive di juve e napoli.
Ripeto la domanda: ha senso, per il napoli, pensare prima a non rafforzare la juve e poi a rinforzare se stesso?
Poi, se Zaza non serve al napoli (per me servirebbe), è un altro paio di maniche.
Ma sarei curioso di sapere la lista dei giocatori migliori di lui che il napoli può prendere in questa ultima settimana di mercato. Così, tanto per.
Più o meno è quel che penso anch'io.
Comunque pare abbia firmato col West Ham, quindi i discorsi si chiudono qua.
Io alla Juve l'ho visto abbastanza spesso, sia in campionato che in Coppa, e come ho detto è una naturale maturazione di quello visto a Castellammare, ma nessuna evoluzione. Nel calcio moderno le punte devono pressare, ma non deve essere la cosa principale. Fortunatamente gli inglesi ci hanno fatto sto regalo :asd:
Su Pjanic e Higuain penso che la cosa di indebolire le rivali sia una cosa arrivata o comunque pensata dopo, visto che anche senza di loro la Juve in Italia difficilmente avrebbe avuto difficoltà. Semplicemente si è trovata a prendere quei due perchè doveva colmare i vuoti, avendo i soldi di Pogba si so fatti passare lo sfizio di pagare le clausole.
Che poi i tifosi la vedano come una sorta di dispetto (non è impossibile, ma non credo, parliamo di società di serie A) mi sembra eccessivo.
Mister Zippo
25-08-16, 12:22
Piuttosto mi prendo Pavoletti :rullezza:
Lo dico da tempi immemori...se si vuole una punta "di scorta" che non sia un pensionato da pagare a peso d'oro (infatti non capisco perchè Bacca no e Kalinic si, mah), perchè non puntare su uno come lui?
Ahhh ma tomlovin è juventino, allora è anche inutile discuterne visto che per loro il prezzo di Zaza (25-30mln per qualche goal da non titolare), lemina (15-20 per una manciata di partite dove non ho notato niente in lui) e Sturaro (20 mln uno che corre e basta) sono giustissimi, quindi se una squadra acquista uno di questi giocatori non può che esserne orgoglioso
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalkguarda caso su lemina il napoli provo ad inserirsi poco prima che scadesse la clausola della Juventus per il riscatto
guarda caso su lemina il napoli provo ad inserirsi poco prima che scadesse la clausola della Juventus per il riscatto
E quindi? Che qualità ha oltre ad assomigliare a pogba? A me sembra un giocatore mediocre come tanti
Mister Zippo
25-08-16, 16:30
Rog gioca al rialzo per l'ingaggio. Speriamo bene :look:
DigitalPayne
25-08-16, 16:47
Può sempre farsi un tatuaggio sul pisello.
DigitalPayne
25-08-16, 17:25
Possiamo prendere il Barcellona, il Bayern Monaco, il Benfica e il PSG.
DigitalPayne
25-08-16, 17:31
Benfica, ci poteva andare peggio!!!
DigitalPayne
25-08-16, 17:40
Dynamo Kiev. Bene.
DigitalPayne
25-08-16, 17:41
Se non ricordo male, ci abbia già giocato. Adesso dobbiamo evitare il Monaco.
DigitalPayne
25-08-16, 17:47
Non possiamo prendere il Rostov perché abbiamo un'ucraina nel girone.
DigitalPayne
25-08-16, 17:51
Monaco evitato.
DigitalPayne
25-08-16, 17:54
Besiktas, i campioni turchi.
Mister Zippo
25-08-16, 17:54
C'è andata abbastanza bene dai.
DigitalPayne
25-08-16, 17:55
Benfica
Napoli
Dynamo Kiev
Besiktas
C'è andata abbastanza bene dai.
Abbastanza? :asd:
Avete sculato :sisi:
Meglio di voi solo Ranieri... :asd:
Mister Zippo
25-08-16, 18:11
Abbastanza? :asd:
Vabbè sono pur sempre i campioni di Turchia e Portogallo :snob:
Dai sorteggio ottimo, se mettiamo a punto un paio di cose potremmo puntate a vincere il girone :look:
DigitalPayne
25-08-16, 19:34
1a giornata 13 settembre
Dinamo Kiev-Napoli
Besiktas-Benfica
2a giornata 28 settembre
Besiktas-Dinamo Kiev
Napoli-Benfica
3a giornata 19 ottobre
Napoli-Besiktas
Dinamo Kiev-Benfica*
4a giornata 1 novembre
Besiktas-Napoli
Benfica-Dinamo Kiev
5a giornata 23 novembre
Napoli-Dinamo Kiev
Besiktas-Benfica
6a giornata 6 dicembre
Dinamo Kiev-Besiktas
Benfica-Napoli
Non male, le trasferte in Ucraina e Turchia le evitiamo nell'autunno più freddo.
King Elessar
25-08-16, 20:12
a parte il gruppo E (e forse proprio il nostro), mi sembra che i giron siano tutti molto scontati.
non sono sicuro sia una cosa buona aver pescato il benfica, da una parte possiamo puntare al primo posto, dall'altra parte beccare un real madrid poteva garantirci più facilmente il secondo posto ed evitarci possibili sorprese
Il Fedel Griso
25-08-16, 23:28
Ottimo girone direi, speriamo di fare una figura degna.
Ma veramente io Zaza l'ho valutato 15-18.
E non ho detto una sillaba, su Sturaro.
E Lemina, per parlarne in quel modo, tu non l'hai mai visto giocare in vita tua (somiglia a Pogba, vero..?).
Così, tanto per mettere in fila le cose a vanvera che hai messo insieme in un solo post.
Dai sorteggio ottimo, se mettiamo a punto un paio di cose potremmo puntate a vincere il girone :look:
Meno male che non hai attaccato con la solita solfa del "perdiamo, insidioso, scongiuri, ecc" :asd: .
Meglio di così era quasi matematicamente impossibile, doveva capitarvi giusto un'altra al posto del besiktas (che dopo monaco e celtic forse è la peggiore delle quarte).
Mò dovete solo cercare di non suicidarvi come diverse volte in passato.
a parte il gruppo E (e forse proprio il nostro), mi sembra che i giron siano tutti molto scontati.
non sono sicuro sia una cosa buona aver pescato il benfica, da una parte possiamo puntare al primo posto, dall'altra parte beccare un real madrid poteva garantirci più facilmente il secondo posto ed evitarci possibili sorprese
E chi te lo dice, che pescando il Real avresti avuto un secondo posto più "comodo"?
Da quest'anno il sistema di assegnazione delle teste di serie (cioè prima fascia) non è più per ranking ma per vincitori di campionati. E la cosa ha provocato un bel po' di casini, mettendo (ad esempio) il Tottenham in terza fascia e City e Arsenal in seconda.
Al Napoli potevano capitare sia una prima fascia che una terza fascia nettamente più forti di quelle che ha preso.
infatti l'unico più abbordabile per un seconda fascia come il Napoli era quello con il Leicester, prendendo il posto del Porto, con Bruges e Copenaghen...
A proposito, ma sti Diawara e Rog li compriamo o facciamo tipo Soriano l'anno scorso?
Mister Zippo
26-08-16, 14:04
Ufficiale Lopez all'Espanyol
sandroanac
26-08-16, 14:17
Assafa'. :asd:
Zaza è atterrato a Londra, come faremo ora :cattivo:
Mister Zippo
26-08-16, 16:04
Magari salta tutto perchè il West Ham non si fa l'Europa League :snob:
King Elessar
26-08-16, 18:45
E chi te lo dice, che pescando il Real avresti avuto un secondo posto più "comodo"?
Da quest'anno il sistema di assegnazione delle teste di serie (cioè prima fascia) non è più per ranking ma per vincitori di campionati. E la cosa ha provocato un bel po' di casini, mettendo (ad esempio) il Tottenham in terza fascia e City e Arsenal in seconda.
Al Napoli potevano capitare sia una prima fascia che una terza fascia nettamente più forti di quelle che ha preso.
premesso che è un discorso brbabilistico e che dipende tutto da moltissimi fattori tipo calendario e risultati degli altri, a volte avere un tritatutto in prima fascia può essere un vantaggio, perchè non regala punti ad altri concorrenti, mentre invece una squadra più abbordabile potrebbe dare adito a qualche sorpresa.
in ogni caso cmq son contento del girone, capitato, sia chiaro
premesso che è un discorso brbabilistico e che dipende tutto da moltissimi fattori tipo calendario e risultati degli altri, a volte avere un tritatutto in prima fascia può essere un vantaggio, perchè non regala punti ad altri concorrenti, mentre invece una squadra più abbordabile potrebbe dare adito a qualche sorpresa.
in ogni caso cmq son contento del girone, capitato, sia chiaro
Mi sa che ti sei fermato alla prima riga del quote, però :D .
Io non ho detto che sia preferibile avere una big e due scarse oppure tre squadre medie: lì può essere questione di opinioni.
Io ho detto che, per come si sono messe le teste di serie quest'anno, non è affatto detto che pescare una big ti avrebbe escluso dalla possibilità di prendere un'altra squadra forte.
Ho fatto l'esempio del Tottenham: anche pescando (ad esempio) il Real, ti potevi ritrovare nel girone il Tottenham.
Perchè la presenza di Leicester (il ranking più scarso di tutte le 32, tranne una :asd: ) e dei campioni di Russia in prima fascia, ha fatto scalare via via tutte le altre squadre.
E quindi il Tottenham (che normalmente sarebbe in seconda fascia, quindi FUORI dal vostro girone) si è ritrovato in terza, quindi "pescabile" per il Napoli.
Non so se è chiaro... da quest'anno, con la storia che i campioni nazionali dei primi 8 campionati del ranking vanno in prima fascia, sono cambiate un po' di cose.
PS: va detto che quest'anno è stato veramente particolare, con il Leicester campione d'inghilterra (quindi passato addirittura dalla quarta alla prima fascia!).
Ma per gli anni a venire ci sarà comunque da ridere, dato che anzichè Tottenham-Leicester, le squadre inglesi avranno (presumibilmente) United-Chelsea... lo sa Iddio, che razza di gironi verranno fuori :asd: .
eddieverde
26-08-16, 19:41
io vorrei ricordare che le nostre precedenti esperienze in Champions sono state:
Bayern / Man City / Napoli / Villareal (qualificati)
Arsenal / Borussia Dortmund / Napoli / Marsiglia (eliminati con 12 punti per differenza reti)
Mister Zippo
26-08-16, 19:58
O'president ha tweetato per Diawara :alesisi:
Mister Zippo
26-08-16, 20:31
Ecco la prima foto di Diawara in azzurro :alesisi:
http://tmw-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/fb09a6fea3a1a46cd0bac0cb8c0fac6e-52884-1472239320.jpeg
Cazzo è veramente giovincello :sisi:
King Elessar
26-08-16, 20:42
Io ho detto che, per come si sono messe le teste di serie quest'anno, non è affatto detto che pescare una big ti avrebbe escluso dalla possibilità di prendere un'altra squadra forte.
e chi lo ha mai detto, scusa?
io parlavo solo di cosa può succedere con una prima più o meno forte, a parità di tutte le altre
http://tmw-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/fb09a6fea3a1a46cd0bac0cb8c0fac6e-52884-1472239320.jpeg
Si infatti i suoi 25 anni li nasconde bene :asd:
Mister Zippo
26-08-16, 20:48
A me sembra proprio ne abbia 19-20 :sisi:
Ah, aspè preferisci il "rosikaa!!11!" stile juve :asd: ?
Drake Ramoray
26-08-16, 21:37
imho gli avrebbe fatto bene farsi un altro anno da titolare a Bologna
comunque è sembrato un buon prospetto, magari riuscirà a crescere bene pure da voi
Drake Ramoray
26-08-16, 22:45
comunque in un solo giorno avete piazzato David Lopez in Spagna e De Guzman da noi
parlatemi un po' di quest'ultimo :uhm:
Non so quanto sapranno parlartene... l'anno scorso ha fatto cinque partite (di cui quattro da subentrante) a Carpi, che non è esattamente il Real, poi è tornato a napoli a gennaio e non ha mai più visto nè il campo nè la panchina :asd: .
Ah, no, una panchina l'ha fatta, a Napoli.
Mister Zippo
26-08-16, 23:29
Diciamo che fu stato preso come rincalzo, e tale è rimasto, probabilmente troppo "anarchico" per il modo di giocare di Sarri, pur se da riserva.
Tecnicamente buono, ma spesso sbaglia cose normali. Qua si è mangiato tanti tanti gol.
Magari in una piazza tranquilla, potrà dare il meglio di se.
Ricordo un bell'assist in supercoppa però :sisi:
Ma guarda, il primo anno non fu neanche malvagissimo, giocava come tappabuchi nel 4-2-3-1 di Benitez, prevalentemente a sinistra perché Insigne era rotto e Mertens non garantiva tanta copertura. Poi l'anno dopo si è rotto, è scomparso, non se ne voleva andare, etc.
Niente di clamoroso, giocatore onesto, discreto negli inserimenti ma un po' impreciso sotto porta.
Ricorderò con affetto il cross per Higuain dell'1-1 nella finale di Supercoppa :sisi:
Drake Ramoray
26-08-16, 23:44
c'era già con Benitez però, quindi magari qualcosina poteva aver fatto intravedere
ricordo un gol in el ( cross a caso-diventa-tiro imprendibile) quell'anno
grazie per le risposte :sisi:
Sì, sì, anche a me, tecnicamente non dispiaceva... forse l'ho visto giocare in EL.
Ma è stato almeno due anni fa.
Mister Zippo
27-08-16, 00:07
Si lo ricordo fare una tripletta contro lo Young Boys.
Ripeto, troppo anarchico per Sarri, poi ha avuto pure problemi fisici...tra l'altro ci togliamo pure uno stipendio pesantuccio.
Drake Ramoray
27-08-16, 00:11
quanto pesantuccio?
nel caso sia pesantuccio importante probabilmente facciamo a metà o simili
o magari ha un riscatto bassino e poi ci si accorderà con lui
Beh alla fine quando lo prendemmo era nazionale olandese e l'Olanda era appena arrivata terza al mondiale.
Primo anno onesto tappabuchi (anche il gol della vittoria a Genova all'esordio), secondo anno simil-Zuniga
Prende 1,5 mln
Drake Ramoray
27-08-16, 00:22
stipendio più alto della rosa, difficile che ce lo si accolli tutto
ma alla fine anche abbastanza sticazzi dei dettagli economici in realtà
forza jonathan :alesisi:
eddieverde
27-08-16, 08:34
secondo me tecnicamente è un ottimo giocatore ma ha un'attitudine davvero irritante.
con le dovute proporzioni ricorda l'ultimo Seedorf, sembra giochi in pantofole.
DigitalPayne
27-08-16, 15:12
È più nero del caffè Kimbo.
Il Fedel Griso
27-08-16, 15:31
La storia di Cavani :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Mister Zippo
27-08-16, 15:35
La storiella di Cavani è la tipica favoletta che mette in mezzo qualche tifoso simil ultras becero, per poi arrivare addirittura in qualche testata giornalistica (Chiariello si è sbilanciato, ora sta ritrattando :asd: ). E ovviamente i creduloni si sono spinti addirittura fuori l'hotel dove pensavano arrivasse :rotfl:
EddieTheHead
27-08-16, 15:36
che storia? :uhm:
Ieri sera si è diffusa la voce di un ospite segreto del Napoli all'hotel Vesuvio, poi non si sa come si è arrivati a pensare fosse Cavani e su twitter c'è stato un discreto delirio fino a notte fonda :asd:
Zaza-Cavani, gran bella coppia d'attacco :sisi:
Di Marzio dice firmato Rog
http://www.ultimouomo.com/innamorati-di-marko-rog/
Rina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Milik, Mertens
Mister Zippo
27-08-16, 19:05
Finalmente il cuozzo se ne va un po' affanculo :asd:
Perfino Alvino dice che sulla storia di Cavani ci ride dietro mezza Italia :rotfl:
DigitalPayne
27-08-16, 19:58
Stiamo dormendo in difesa, meno male che Abate non sa tirare.
DigitalPayne
27-08-16, 20:09
Il cuozzo per me può stare in panchina.
DigitalPayne
27-08-16, 20:23
Mertens mondiale.
DigitalPayne
27-08-16, 20:23
MILK MILK MILK
MrWashington
27-08-16, 20:24
Vi preoccupavate? :asd:
Partiti un po' contratti, la sblocchiamo su invenzione di Dries e da lì il Milan non ci ha visto più, per ora.
Milik benissimo al di là dei due gol, fa i movimenti che ci servono, viene incontro ai centrocampisti, si fa vedere.
Vediamo di non fare cazzate...
DigitalPayne
27-08-16, 21:04
La difesa fa piangere.
Sembra Napoli-Samp di un anno fa, sempre seconda giornata.
Zielinski per Hamsik subito, su.
DigitalPayne
27-08-16, 21:23
Cagliecon.
DigitalPayne
27-08-16, 21:28
Dobbiamo fare il quarto.
DigitalPayne
27-08-16, 21:44
Bene il risultato, ma non mi è piaciuta per niente questa partita.
Luci e ombre. Benissimo Mertens, benissimo Milik, ottimo l'ingresso di Zielinski che ha subito creato il 3-2. Bene il solito Callejon.
Male Hamsik, male Reina sul gol, non mi sono piaciuti i due terzini. Potevamo pagarla con quei 10 minuti di follia, alla fine prendiamoci sti 3 punti, un primo tempo molto positivo dopo il gol dell'1-0 e cerchiamo di registrare la difesa/inserire i due centrocampisti nuovi.
sandroanac
27-08-16, 21:47
Primo gol veramente stupido, il secondo è un eurogol su cui non si poteva far nulla... Mi è comunque piaciuta la reazione: queste partite le si pareggiava in passato
eddieverde
27-08-16, 21:48
bene ma KK non può fare queste uscite. sembra Paolo Cannavaro
Il Fedel Griso
27-08-16, 21:51
Molto meglio della scorsa giornata, perlomeno stasera abbiamo giocato a calcio.
La difesa è ancora l'immensa lacuna di questa squadra, io non riesco più a sostenere che manco a due gol sopra stai sereno. :bua: È proprio una questione di approccio mentale, non so i tifosi delle altre squadre, ma voi anche temete ogni benedetta azione che subite gol? :D
Mertens completamente fuori parametro, menomale che l'ha messo titolare, ottima la doppietta di Milik, Callejon sempre puntuale. La differenza offensiva ovviamente la fa Giorgetto a centrocampo, ma davanti c'è veramente poco da dire. Secondo tempo forse un po' calato il polaccone, ma è solo questione di forma. Mi sembra mooolto più "di presenza" dell'uomo depresso.
C'è da lavorare dietro, fare un benedetto miracolo o comprare qualcuno. Non si possono prendere due gol così in così poco tempo e vanificare un primo tempo di dominio praticamente assoluto.
Menzione d'onore per l'irregolarità del giorno, il quarto gol che era secondo me rigore ed espulsione, ma a quel punto vabbè, cambiava poco. Milan allo sbando, non ho capito perché sono andati in crisi isterica tutti.
DigitalPayne
27-08-16, 22:03
Speriamo che arrivi Maksimovic, ci vuole più rotazione lì dietro, altrimenti da marzo in poi ne prendiamo quattro a partita.
Mah, la difesa lo scorso anno tenne botta. Oggi abbiamo ballato ma è anche il centrocampo che c'era poco, credo che in parte c'entri anche la condizione.
Uno dietro serve (magari che sappia fare pure il terzino), però se devo spendere 30mln per Maksimovic NO.
Mah, la difesa lo scorso anno tenne botta. Oggi abbiamo ballato ma è anche il centrocampo che c'era poco, credo che in parte c'entri anche la condizione.
:sisi:
anche se, lo scorso anno, la condizione mentale della difesa (e della squadra intera) era eccezionale e questo influenzava in positivo le prestazioni.Col sorpasso Juve nel finale di stagione si rividero alcuni degli errori grossolani della gestione Benitez (ultima fase).
Bene il risultato, il resto più o meno. La difesa oggi ha sofferto soprattutto sulle fasce con Hysaj e Ghoulam che si sono fatti spesso saltare dall'uomo. Reina continua il suo momento no dopo il ritorno dello scorso anno.
Mertens immenso, speriamo davvero cominci ad incidere anche quando parte dall'inizio. Almeno adesso mister 5 milioni si sentirà meno indispensabile e acquisirà un pò più di umiltà. Bene Milik. Direi che anche per via dell'età è un giocatore che si può aspettare senza pretendere tutto subito perchè l'altro segna con regolarità in maglia bianconera. Bene anche l'altro polacco dal cognome impronunciabile. Vero è che fare meglio di Lopez è facile ma comunque mi sembra un bel upgrade.
Ora la sosta speriamo sia utile per ritrovare alcuni automatismi e per far inserire i nuovi.
Il Fedel Griso
27-08-16, 22:27
Mah, la difesa lo scorso anno tenne botta.
Sempre una decina in più della Juve ne prendemmo se non ricordo male, e son quei punti che poi alla fine ti ammazzano la stagione. Comunque sono anni e anni e anni che la difesa del Napoli è allo sbando. Non capisco perché non si siano mai messi non dico a sistemarla di botto, ma almeno a cominciare un percorso di riparazione. Qua mettiamo sempre pezze. E non vale più il discorso "eh ma i difensori costano", non si può fare questo ogni anno.
Io comunque parlo proprio dell'attitudine difensiva del Napoli, non dei singoli uomini. Ancora oggi, ad ogni azione contro, il pericolo è palpabile e spesso si concretizza. Non provo mai la sensazione di tenere la partita in pugno, manco sul due a zero. Ed è lì che si deve intervenire. Prendere, strapagangolo, solo Maksimovic (d'altronde di altre trattative non se ne parla...) non mi sembra la soluzione al problema. Bisognerebbe rifondare anche lì con un progetto in mente.
Lo scorso anno siamo stati la seconda miglior difesa del campionato, e che diamine :bua:
E' un reparto sicuramente migliorabile, ma non parlerei di sbando, lo scorso anno i miglioramenti sono stati evidenti ma c'è bisogno innanzitutto di una migliore condizione fisica, reparti più corti e un maggiore lavoro del centrocampo. Quando siamo lunghi soffriamo assai. In tal caso non sono molto preoccupato, l'unico che mi preoccupa è Reina che non para da sei mesi.
Il Fedel Griso
27-08-16, 22:42
Sì, mi riferisco ai punti persi con Samp, Sassuolo, le due con la Roma ecc, partite in cui se hai una difesa solida magari fai quella decina di punti in più che alla fine ti fanno combattere davvero per il titolo. Ma in generale intendo dire l'approccio mentale difensivo, non la prestazione del singolo o il numero a fine campionato.
Vabbè ma per esempio la gara di ritorno con la Roma, hai preso gol su tiro da fuori a 10' dalla fine, la difesa che c'entra?
E' migliorabile, ripeto, ma non è solo un fatto di nomi e singoli. Lo ha appena detto anche Sarri a Sky, parte tutto dal lavoro di centrocampo e attacco.
Mister Zippo
27-08-16, 22:54
Partita a sprazzi, ma è normale vista la forma non ottima e il caldo.
Contento per Milik (anche se il primo gol è ridicolo :asd:) magari stavolta mi sbaglio :asd: e felicissimo per Dries che è in un momento di forma eccellente, Donnarumma gli ha tolto almeno un paio di gol che poi hanno fatto gli altri. Insigne deve crescere come persona, non puoi entrare così scazzo giusto perchè l'altro sembra Robben e tu Mastronunzio. Spero si faccia un'altra panca, è veramente odioso il suo atteggiamento.
Parlando del match, il Napoli sembrava l'avesse uccisa la partita e invece in 5 minuti perde la testa...mi ha ricordato un po' il Napoli di Benitez che se non ne faceva minimo 3 rischiava rimonte impensabili. Ghoulam altra brutta prestazione e la difesa è sembrata tutt'altro che perfetta. Il cambio con Zielinski funziona ed è proprio Piotr che innesca l'assalto che porta al 3-2 e si prende in mano il centrocampo.
Pepe purtroppo atleticamente ci sta lasciando, continua a non fare parate impossibili :nono: urge assolutamente un portiere, oltre a un altro difensore, come chiesto pure da Sarri nel dopopartita.
C'è qualcosa da aggiustare, è il tipico Napoli a corto di fiato, ovvero che gioca metà partita ad altro livello e poi ha dei cali spaventosi :asd:
Il Fedel Griso
27-08-16, 22:56
Ma perché mi devi dare per forza torto? :bua: Povero me. E poi l'ho scritto pure io prima: "Ma in generale intendo dire l'approccio mentale difensivo, non la prestazione del singolo o il numero a fine campionato."
Io penso che l'unico grosso problema rimasto al Napoli e mai risolto è questo, la mancanza di "sicurezza" dietro. Chiamiamola "sicurezza espressa/proiettata" vah, così forse si capisce meglio. Stasera ci hanno pareggiato in dieci minuti scarsi di panico totale, è questo che si dovrebbe risolvere.
edit: in risposta a Vittorio.
Devo passare la serata in qualche modo :asd:
Il Fedel Griso
27-08-16, 23:13
Ahah :D
Vinceterete lo scudo in scioltezza :snob:
sandroanac
27-08-16, 23:20
Non credo, ma almeno spero non ci rompano più il cacchio con la Higuain dipendenza... :asd:
Il Fedel Griso
27-08-16, 23:28
Non credo, ma almeno spero non ci rompano più il cacchio con la Higuain dipendenza... :asd:
See, aspetta e spera. Per ora c'è una media di dieci quindici volte a partita la parola Higuain, per liberarci di Cavani c'è voluto un anno e mezzo e ancora l'anno scorso lo nominavano. Quanto mi annoia questa cosa. Fanno più confronti loro che noi tifosi. Anche nell'intervista al polaccone gliel'hanno chiesto :facepalm:
In b4 Vitor che scrive che l'ultima volta Cavani è stato citato nel giugno 2015 :asd:
King Elessar
28-08-16, 01:17
diciamo che ad agosto ci sta qualche sbandamento ma dobbiamo recuperare la compattezza dello scorso campionato, sembra di essere tornati indietro, eppure gli uomini son gli stessi.
pure preoccupante reina, tre diri in porta due gol... il primo era da prendere.
per il resto ottimi quei tre là davanti
Mister Zippo
28-08-16, 02:51
Mi fa felice costatare che Milik si trovi perfettamente con Mertens, magari è finito il periodo "Insigne sempre pur se gioca una chiavica".
Con Rog, Zielinski e Diawara finalmente avremo un centrocampo giovane, completo e numericamente adatto a una squadra che deve fare tante partite.
Ricordate di fare molta attenzione a tirare conclusioni affrettate (nel
Bene e nel male, si intende) alla seconda giornata di campionato....
Prendete risultato e punti e avanti così.
Si parla per esperienza eh.... :asd:
Certo rivedendole meglio... Un filino ma giusto un filino aderenti ste magliette :asd:
Ieri la doppietta di Milik, con il 99 sulle spalle, per far dimenticare Higuain. Ma c'è quella maglia numero 9 che cerca ancora un padrone e un presidente, De Laurentiis, che sta facendo di tutto per trovare l'erede del Pipita. Pare averlo indiviuato e si tratterebbe di un clamoroso ritorno: Edinson Cavani. Il giocatore non è Napoli, come in molti scrivevano nei giorni scorsi, ma a Montecarlo, dove il suo PSG affronterà il Monaco. Nella serata di ieri, il Matador ha tifato per la sua ex squadra dal divano, vedendo la sfida contro il Milan alla tv. Napoli gli è rimasta nel cuore e De Laurentiis sta provando a riportarlo a casa.
ACCORDO RAGGIUNTO - Come scrive il Corriere dello Sport, Cavani e il Napoli hanno già raggiunto un accordo, ora bisogna convincere il PSG. Il giocatore vuole tornare a Napoli e riabbracciare i suoi figli, Bautisa e Lucas, che la città non l'hanno mai lasciata, e superare il record di gol di Maradona (dista 11 reti). Le incomprensioni del passato sono state cancellate, il rapporto tra il presidente partenopeo e il centravanti uruguaiano è tornato ad essere ottimo. L'affare non è sicuramente fatto, ma le basi sono solide. Napoli sogna, De Laurentiis ci prova: il ritorno di Cavani non è utopia.
Giusto per non dimenticare, oggi su calciomercato.com.... :asd:
Mi fa felice costatare che Milik si trovi perfettamente con Mertens, magari è finito il periodo "Insigne sempre pur se gioca una chiavica".
Speriamo finisca presto anche quello che riguarda Hamsik, ieri impalpabile :bua:
Comunque nel post partita Sarri ha parlato espressamente della necessità di un difensore centrale perché Tonelli non si allena da due mesi. Su Gabbiadini ha detto che lui vorrebbe tenerlo e bisogna capire se è lui che vuole andarsene.
https://pbs.twimg.com/media/Cq712BcXEAQhoBT.jpg:large
:alesisi:
EddieTheHead
28-08-16, 11:14
^^bella la terza maglia del napoli
Dove sta zeppeli che diceva che nessuno avrebbe pagato 25 mln per zaza? :asd:
MrWashington
28-08-16, 11:19
Quel che dice Zeppeli si avverà:
-Higuain non andrà alla juve
-Zaza nessuno lo paga 25 milioni
cos'altro manca? :asd:
sandroanac
28-08-16, 11:21
Bè, in realtà al momento è andato in prestito con diritto di riscatto in base al numero di presenze, quindi formalmente ha ancora ragione Zeppeli... :asd:
eddieverde
28-08-16, 11:31
nessuno ha pagato 25 milioni per Zaza :asd:
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società West Ham United Football Club Limited per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza a fronte di un corrispettivo di € 5 milioni.
Il contratto prevede, inoltre, l’obbligo per il West Ham FC di acquisire il calciatore a titolo definitivo qualora il calciatore disputi un determinato numero di partite ufficiali nel corso della stagione 2016/2017. Il corrispettivo della cessione a titolo definito è stato fissato pari a 20 milioni, pagabili in due esercizi, e potrà incrementarsi di ulteriori € 3 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.
sandroanac
28-08-16, 11:34
Ecco, appunto. 😁
Bè, in realtà al momento è andato in prestito con obbligo di riscatto in base al numero di presenze, quindi formalmente ha ancora ragione Zeppeli... :asd:
fix ;)
Mister Zippo
28-08-16, 11:38
Ma anche se fosse, parliamo di un campionato dove hanno speso 42 milioni per Carroll e 68 per Sterling :rotfl:
Noto con (poco, visto che li simpatizzo) piacere che gli Hammers continuano a non prendere attaccanti che segnano con continuità :sisi:
sandroanac
28-08-16, 11:41
fix ;)
L'obbligo è legato alle presenze, quindi se non gioca un tot di partite lo rispediscono a Vinovo. 😉
L'obbligo è legato alle presenze, quindi se non gioca un tot di partite lo rispediscono a Vinovo. 😉
Lo mettono in tutti gli obblighi di riscatto per tutelarsi in caso di infortuni gravi ;)
Zaza non è andato lì per fare il panchinaro sennò rimaneva alla Juventus o accettava la vostra proposta
sandroanac
28-08-16, 11:50
Lo mettono in tutti gli obblighi di riscatto per tutelarsi in caso di infortuni gravi ;)
Zaza non è andato lì per fare il panchinaro sennò rimaneva alla Juventus o accettava la vostra proposta
Ma per carità, ci mancherebbe... Poi bisogna vedere sempre come si evolvono le cose. (Vedi El Shaarawy al Monaco)
Ma per carità, ci mancherebbe... Poi bisogna vedere sempre come si evolvono le cose. (Vedi El Shaarawy al Monaco)
Il monaco era con le le pezze al culo per quello non riscattò El shaarawy che tra l altro giocò e pure tanto ;)
Solitamente i club di un certo spessore ste poveracciate le fanno solo quando il giocatore sta sempre rotto oppure quando vivono una crisi societaria e non mi pare il caso del West ham
Geralt di Rivia
28-08-16, 15:28
Piuttosto, prima che si perda ineluttabilmente il segno, io farei la raccolta dei post di Mister Zippo su Milik, per poi eventualmente ricattarlo tra un po'... :asd:
Mister Zippo
28-08-16, 15:29
Ci mancherebbe, sarei strafelice di sbagliarmi :sisi:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalkha indovinato, infatti lo pagano 28, -5 per il prestito 20 il riscatto 3 di bonus
Tra Ogbonna e Zaza alla Juve devono fare una statua al West Ham
sandroanac
28-08-16, 17:57
Almeno di Ogbonna possiamo dire che è stato un grandissimo pacco? 😁
si si, ma nessuno vuole hernanos x(
- - - Aggiornato - - -
Almeno di Ogbonna possiamo dire che è stato un grandissimo pacco? ��per il quale siamo pure riusciti a fare una piccola plusvalenza
Mister Zippo
28-08-16, 19:24
In Inghilterra era partito male, poi si è ripreso. Niente di trascendentale comunque.
diciamo che ad agosto ci sta qualche sbandamento ma dobbiamo recuperare la compattezza dello scorso campionato, sembra di essere tornati indietro, eppure gli uomini son gli stessi.
Insomma :D ...
Speriamo finisca presto anche quello che riguarda Hamsik, ieri impalpabile :bua:
Comunque nel post partita Sarri ha parlato espressamente della necessità di un difensore centrale perché Tonelli non si allena da due mesi. Su Gabbiadini ha detto che lui vorrebbe tenerlo e bisogna capire se è lui che vuole andarsene.
Certo che "bisogna capire", al 28/08, non è un bel segnale.
Cioè, in che lingua si parlano? Due mesi e ancora non s'è capito, se è lui che se ne vuole andare o no?
Almeno di Ogbonna possiamo dire che è stato un grandissimo pacco? ��
Mah, non è mai riuscito a esplodere ma non è diventato un Esnaider o un Krasic: è un onesto giocatore, che forse non doveva lasciare il livello al quale aveva fatto le cose migliori (cioè il torino).
Non sta facendo male in inghilterra eh.
Ma veramente io Zaza l'ho valutato 15-18.
E non ho detto una sillaba, su Sturaro.
E Lemina, per parlarne in quel modo, tu non l'hai mai visto giocare in vita tua (somiglia a Pogba, vero..?).
Così, tanto per mettere in fila le cose a vanvera che hai messo insieme in un solo post.
Meno male che non hai attaccato con la solita solfa del "perdiamo, insidioso, scongiuri, ecc" :asd: .
Meglio di così era quasi matematicamente impossibile, doveva capitarvi giusto un'altra al posto del besiktas (che dopo monaco e celtic forse è la peggiore delle quarte).
Mò dovete solo cercare di non suicidarvi come diverse volte in passato.
Infatti mi riferivo in generale agli juventini, non a te (che qui nel Topic del Napoli hai parlato solo di Zaza; per Lemina il mio era un discorso estetico (assomiglia a lui di certo non come calciatore 😂😂😂).
Comunque giornata positiva per noi, speriamo che queste due settimane servano a recuperare ancora un po di forma (anche se ste amichevoli delle nazionali danno sempre fastidio..)
Mister Zippo
29-08-16, 16:30
O'President ha tweetato pure per Rog:
Passate le visite mediche possiamo finalmente annunciare l'acquisizione di un altro grande calciatore del Napoli. Un acquisto che arricchisce un centrocampo che ora è tra i più completi possibili, dando alla sapiente mano di Sarri la possibilità di utilizzare più moduli, passando da un centrocampo a 3 a un centrocampo a 2 a seconda delle squadre che si incontreranno in Italia e in Europa. Benvenuto Rog nel nostro Napoli!".
Resto dell'idea che a centrocampo servisse un giocatore di leadership e personalità, ma quanto mi attirano i 3 che abbiamo preso: giovani e pieni di talento :alesisi:
Drake Ramoray
29-08-16, 17:46
Napoli Arsenal d'Italia
Resto dell'idea che a centrocampo servisse un giocatore di leadership e personalità, ma quanto mi attirano i 3 che abbiamo preso: giovani e pieni di talento :alesisi:la clausola rescissoria l'ha messa il dela? spero vivamente di no per il vostro interesse
King Elessar
29-08-16, 19:48
pare che le prossime clausole siano valide solo per l'estero.
ma dice che dovremmo cedere chiriches nell'affare maksimovic? ma perchè? con koulibaly in africa e tonelli rotto servono entrambi, e se ne servisse uno solo piuttosto che cedere 30 milioni mi tengo il conte vlad
Sembra che si stia puntando su Pavoletti del Genoa. Ora capisco sostituire Gabbiadini con un nome importante, ma con Pavoletti mi sembra strano. Possibile che Sarri proprio non lo vuole il Gabbia?
Comunque per me alla fine si resta così. Come era scontato il marcantonio del Torino era soltanto periodo perso.
Mister Zippo
29-08-16, 20:41
Preziosi però ha detto che non lo vende, visto anche che avrebbero difficoltà a sostituirlo.
O'President ha tweetato pure per Rog:
Ne capisce, di calcio, de laurentiis?
O i tweet glieli scrive qualcuno?
Mister Zippo
29-08-16, 20:56
É la prima volta, che io ricordi, che il tweet va oltre al "benvenuto ecc ecc".
Penso glie lo abbia scritto qualcun altro.
Mister Zippo
30-08-16, 17:09
Pare finalmente quasi fatta per Maksimovic :asd:
Trattativa che definire un parto sarebbe riduttivo :bua:
Pare finalmente quasi fatta per Maksimovic :asd:
Trattativa che definire un parto sarebbe riduttivo :bua:
Ihmo lo avete strapagato.
Vediamo prima di sapere le cifre esatte, comunque al 90% sì :asd:
Mister Zippo
30-08-16, 18:06
Ihmo lo avete strapagato.
I difensori si strapagano perchè ne sono pochi. In un mercato normale lo avresti pagato 15 milioni al massimo, ma essendoci penuria, mettici il fattore presidente stronzo (Cairo), l'urgenza di prenderne un altro, ed ecco che pure Maksimovic diventa una trattativa complicatissima.
In compenso pare che diamo Grassi in prestito oneroso all'Atalanta (400k). In pratica ce lo siamo comprato per lasciarglielo :asd:
King Elessar
30-08-16, 19:01
I difensori si strapagano perchè ne sono pochi. In un mercato normale lo avresti pagato 15 milioni al massimo, ma essendoci penuria, mettici il fattore presidente stronzo (Cairo), l'urgenza di prenderne un altro, ed ecco che pure Maksimovic diventa una trattativa complicatissima.
se solo capissi cosa è successo con bruno peres...
Mister Zippo
30-08-16, 19:04
Beh Cairo sta appecorato con la Roma, tant'é che Falque e Ljalic glie li hanno quasi regalati.
Cairo se legato al dito pure lo sgarbo di Giaccherini.
In compenso pare che diamo Grassi in prestito oneroso all'Atalanta (400k). In pratica ce lo siamo comprato per lasciarglielo :asd:
Non era quello che avevate comprato e tempo mezza giornata di preparazione aveva una stagione intera di infermeria? Avrà dieci minuti nelle gambe...lo fate giocare in una squadra che lo schieri titolare e il prossimo anno vedete che farne..
Inviato da un sarcazzo volante.
Preso a gennaio, fatto male, poi rientrato ma mai utilizzato.
Per Maksimovic dovrebbe esser 25+1 (tanto :bua: ) con Valdifiori che va in prestito quest'anno e ha obbligo di riscatto a 3.5
Mister Zippo
30-08-16, 19:38
É proprio tanto, ma almeno ci liberiamo dell'uomo più lento del mondo :sisi:
Con tutto il casino che si è fatto per il difensore del Torino spero che come minimo sia la reincarnazione di Baresi. Sa alzare il braccio per chiamare il fuorigioco? :asd:
Comunque tra i due presidenti c'è qualcosa che non sappiamo. L'affare Giaccherini è di questa estate. Il Napoli è da tre sessioni di mercato che cerca di prenderlo e Cairo dice no.
Se arriva anche Criscito che può giocare anche terzino personalmente mi ritengo soddisfatto anche se non è arrivato il sostituto da 50 e più milioni del porchettaro.
DigitalPayne
30-08-16, 19:49
Ottimo mercato. Chissà quante plusvalenze faremo tra tre anni (considerando gli ammortamenti).
Avanti così.
Mister Zippo
30-08-16, 19:53
Io non la vedo cosi negativa. Alla fine abbiamo ceduto pochi giocatori importanti e l'abbiamo fatto alle nostre condizioni.
Il mercato non sarà sempre cosi pazzo, e se proprio si opteranno per le clausole, speriamo sia vera la validità solo per l'estero. A centrocampo, tolti i nomi già affermati, era impossibile prendere di meglio.
Criscito a me sembra un giocatore che non è adatto ai vertici da almeno un paio di anni, onestamente cercherei qualcosa a destra al posto di Maggio. Ho visto che Maksimovic in passato ha giocato qualche scampolo di gara come terzino destro ma non so se può farlo con continuità.
Non seguo il campionato russo, quindi non so che fine abbia fatto. Quello che ricordo io era un giocatore che poteva giocare sia centrale che sulla fascia, sinistra se ricordo bene.Maksimovic per il gioco di Sarri dubito possa giocare sulla fascia. Mi sembra che preferisca giocatori che corrono e spingono quando serve, cosa che non mi sembra nelle sue corde. Ma lo conosco poco, quindi potrei anche sbagliarmi.
Il Fedel Griso
30-08-16, 21:35
Comunque pagato un po' tantino eh, speriamo ci ripaghi sul campo a 'sto punto, ma serviva come il pane.
Trovo molto confusionaria, al netto delle panzane giornalaie, la gestione di Gabbiadini. Son dieci giorni che lo vogliamo buttare dappertutto, che Sarri dice che non si è ambientato nel modulo, e ora parte il rinnovo fino al 2075? Mah, quello già è di buonumore il ragazzo... in queste cose a volte ci perdiamo in un bicchier d'acqua.
Accostato al Napoli già nelle scorse settimane, il ds Giuntoli non ha perso di vista Franck Kessié, centrocampista ivoriano classe '96 dell'Atalanta autore di 3 reti in queste prime due partite. Secondo quanto riferito da Sky Sport, nell'ambito dell'affare Grassi (in prestito secco ai nerazzurri) il Napoli ha ottenuto un'opzione per il talentuoso centrocampista.
azz :pippotto:
Accostato al Napoli già nelle scorse settimane, il ds Giuntoli non ha perso di vista Franck Kessié, centrocampista ivoriano classe '96 dell'Atalanta autore di 3 reti in queste prime due partite. Secondo quanto riferito da Sky Sport, nell'ambito dell'affare Grassi (in prestito secco ai nerazzurri) il Napoli ha ottenuto un'opzione per il talentuoso centrocampista.
azz :pippotto:
Come per De Roon, Sportiello e Conti?