PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 [73] 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119

tomlovin
03-10-20, 07:17
E si sono lasciati in ottimi rapporti, soprattutto :asd: .
Non era Bakayoko, quello che si rifiutò di entrare quando Gattuso gli disse di cominciare a scaldarsi?

Vitor
03-10-20, 09:38
Mi pare di sì ma se lo rivuole immagino che la cosa sia stata messa a posto

Mister Zippo
03-10-20, 11:30
Si pure io ricordo che litigarono, e che il calciatore partiì male (perse una palla al San Paolo che fece segnare Zielinski, avviando la rimonta azzurra) generalmente ma poi si adattò al campionato.

pity
03-10-20, 14:34
Younes all'Eintracht in prestito biennale con diritto di riscatto. Preso a p0, qualsiasi cifra arrivi va bene.

-1, a 48 ore dalla fine del mercato restano da cedere soltanto: Milik, Ounas, Llorente, Ciciretti (che dovrebbe andare al Chievo), Luperto e Ghoulam.

Bello.

Mister Zippo
03-10-20, 14:39
Cederemo qualcuno l'ultimo giorno, ma altri ci resteranno sul groppone :asd:

Vitor
03-10-20, 15:17
Tutti negativi i tamponi del sabato

Mister Zippo
03-10-20, 15:20
Anche se restano da verficare gli ultimi 4 :asd:

https://www.giornal.it/2020/10/03/napoli-sono-tutti-negativi-i-tamponi-odierni-da-verificare-lesito-degli-ultimi-4/

Vitor
03-10-20, 15:54
E infatti anche Elmas positivo. Se si gioca siam senza centrocampo :bua:

Il Genoa ne ha trovato prima uno, poi un altro e poi 8 dopo la nostra partita. A me sembra follia giocare

King Elessar
03-10-20, 16:09
io andrei avanti a baci abbracci e strette di mano fnchè non si ritirano e vinciamo a tavolino

Mister Zippo
03-10-20, 19:30
Eccallà :asd:

Vitor
03-10-20, 19:37
incredibile come sia bastata UNA giornata per verificarsi quello che dicevo

https://pbs.twimg.com/media/EjbM2iQWkAAjH2o?format=jpg&name=large

Vitor
03-10-20, 19:43
in tutto questo pare abbiam preso Bakayoko, tenetelo lontano dalla squadra per una decina di giorni :asd:

King Elessar
04-10-20, 01:10
nono, contagiamo pure lui, tanto ormai puntiamo dritto all'estinzione

Mister Zippo
04-10-20, 01:10
Secondo me se il covid vede Bakayoko, scappa sempre lui :asd:

King Elessar
04-10-20, 01:15
ora parre che la asl non abbia realmente bloccato il napoli, ma a me pare una follia, sabato del genoa era malato solo perin, lunedì mezza squadra...ad agnelli frega solo di vincerla o non vincerla a tavolino, ma se si gioca il primo rischio se lo prende la juve

tomlovin
04-10-20, 07:16
ora parre che la asl non abbia realmente bloccato il napoli, ma a me pare una follia, sabato del genoa era malato solo perin, lunedì mezza squadra...ad agnelli frega solo di vincerla o non vincerla a tavolino, ma se si gioca il primo rischio se lo prende la juve
Guarda che su queste cose non decide Agnelli, eh...

Mister Zippo
04-10-20, 08:11
Il tweet tuttavia io non lo avrei pubblicato :sisi:

tomlovin
04-10-20, 08:36
Io l'avrei pubblicato ma specificando meglio.
Una cosa del tipo "se non arrivano contrordini dalla lega, noi ci presentiamo in campo".

Giusto per mettere in chiaro che il problema è del Napoli, non della Juve.

Mister Zippo
04-10-20, 08:38
Quello intendevo. Per me sbagliata anche la tempistica, che a me è suonata come un "eh ma per noi si gioca eh", anche perchè è arrivata molto prima dell'ok della Lega, arrivato poco prima di mezzanotte.

King Elessar
04-10-20, 11:39
Guarda che su queste cose non decide Agnelli, eh...

ci mancherebbe altro.

comunque fantastica la positività di shrodinger, la figc non convoca i nostri in nazionale per evitare rischi, però la lega vuole che giochiamo regolarmente.
a questo punto rimane da capire se la asl ha proibito la trasferta o no, se possiamo giocare giochiamo, poi son cazzi degli altri.

Manu
04-10-20, 11:43
Stile Juve (cit.)

frittole
04-10-20, 11:47
ci mancherebbe altro.

comunque fantastica la positività di shrodinger, la figc non convoca i nostri in nazionale per evitare rischi, però la lega vuole che giochiamo regolarmente.
a questo punto rimane da capire se la asl ha proibito la trasferta o no, se possiamo giocare giochiamo, poi son cazzi degli altri.

Il problema e' che la Lega dice una cosa, l'Avv.Monaco della Figc ne dice un altra, che ci sono i presupposti per il rinvio e che verra' rinviata.

Mister Zippo
04-10-20, 15:42
La Lega dice che si deve giocare :asd:, Spadafora dice di no :boh2:

Tutto normale :boh2:

DigitalPayne
04-10-20, 15:43
Io leggo che la partita non è stata rinviata. Dunque stasera è tre a zero a tavolino.

Vabbè che l'obiettivo è la coppa Italia, però per un po' volevo giocarmela pure in campionato.

Manu
04-10-20, 15:44
https://sport.sky.it/calcio/2020/10/04/juve-napoli-news-partita-serie-a

Toh, anche se immagino abbiate letto di già. Così ad occhio, la Lega non è stata propriamente tenera nei confronti delle autorità campane e del Napoli calcio...

Mister Zippo
04-10-20, 15:46
Ma come, non era tutta una combine tra De Luca e De Laurentiis per spostare la partita visti i nostri indisponibili :asd: ?

Vitor
04-10-20, 16:03
Ill ministro della Salute dice che non si gioca, poi la Lega Calcio dice che si gioca. Che paese splendido :asd:
In Germania (Bundesliga 2) caso identico al Napoli e non si gioca
https://twitter.com/Gio_Dusi/status/1312692900409610242?s=20

Manu
04-10-20, 16:13
Ill ministro della Salute dice che non si gioca, poi la Lega Calcio dice che si gioca. Che paese splendido :asd:
http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/notizie/info/nota-lega-serie-a-su-gara-juventus-napoli

Boh, a me sembra piuttosto chiaro. E non sono juventino, quindi non accusatemi di essere di parte :asd:

Mister Zippo
04-10-20, 16:15
Quindi la Lega Calcio ha maggior potere dello Stato :fag:

Vitor
04-10-20, 16:16
sì, è chiarissimo e probabilmente sarà 3-0. Ma un'ora prima il MINISTRO ha detto che non si dovrebbe giocare :asd:

Angels
04-10-20, 16:17
sì, è chiarissimo e probabilmente sarà 3-0. Ma un'ora prima il MINISTRO ha detto che non si dovrebbe giocare :asd:Tifoso del Napoli...

Vitor
Tifoso del Napoli...

Speranza, non Spadafora.

Manu
Quindi la Lega Calcio ha maggior potere dello Stato :fag:Il governo ha emanato un qualche provvedimento?

il MINISTRO ha detto che non si dovrebbe giocare https://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/asd.gifok. La sua opinione/avviso è legge? Che dovrebbe fare la Lega, scusate?

Vitor
04-10-20, 16:22
la sua opinione/avviso non è legge ma visto che la Lega cita una circolare del Ministero della Salute e il Ministro della Salute dice che non si deve giocare mi sembra evidente che ci sia un attimo di confusione in giro :asd:

confusione confermata dal fatto che la Lega C ha rinviato Palermo-Potenza per gli stessi identici motivi di Juve-Napoli, comunicazione della ASL (lucana) compresa

Mister Zippo
04-10-20, 16:29
Il governo ha emanato un qualche provvedimento?
ok. La sua opinione/avviso è legge? Che dovrebbe fare la Lega, scusate?

Beh almeno concordare con quanto dice un esponente del governo, in genere :asd:

Manu
04-10-20, 16:30
Sì ma ti ripeto, quello che dice il ministro della salute di per sé può avere una valenza, come si dice, "morale" ma non parliamo di niente di ufficiale, di valore legale. Fermo restando che i nuovi protocolli erano stati aggiornati e concordati pochissimi giorni fa, quindi è la solita italica tendenza a parlare e dire qualcosa sempre e comunque.

Il Napoli poteva partire, non lo ha fatto di sua iniziativa, come puoi non dare la partita persa a tavolino? Che dovrebbe fare la Lega?

Vitor
04-10-20, 16:31
resto dell'idea che si dovrebbe andare a Torino e infettare mezza Juventus solo per vedere l'effetto che fa tra una settimana.

Manu
04-10-20, 16:34
L'ASL ha smentito di aver impedito al Napoli di partire. Mi ripeto, cosa dovrebbero fare in Lega?

Mister Zippo
04-10-20, 16:36
Sì ma ti ripeto, quello che dice il ministro della salute di per sé può avere una valenza, come si dice, "morale" ma non parliamo di niente di ufficiale, di valore legale. Fermo restando che i nuovi protocolli erano stati aggiornati e concordati pochissimi giorni fa, quindi è la solita italica tendenza a parlare e dire qualcosa sempre e comunque.

Il Napoli poteva partire, non lo ha fatto di sua iniziativa, come puoi non dare la partita persa a tavolino? Che dovrebbe fare la Lega?
Infatti la partita verrà data vinta a tavolino, è evidente. Ma è evidente che come siamo confusi noi per la disorganizzazione tra le parti, figurati come stanno messi i "capoccia" :asd:

- - - Aggiornato - - -

L'ASL ha smentito di aver impedito al Napoli di partire. Mi ripeto, cosa dovrebbero fare in Lega?

Boh almeno consultare il governo, visto che quello dello Sport va in un'altra direzione.

- - - Aggiornato - - -

resto dell'idea che si dovrebbe andare a Torino e infettare mezza Juventus solo per vedere l'effetto che fa tra una settimana.

Nah, sono troppo forti, vinceranno anche contro il Covid-19 :snob:. Com'era, contro tutto e tutti, giusto?

pity
04-10-20, 16:36
Meh, sarei curioso di sapere già cosa succederebbe nei prossimi giorni con la sconfitta a tavolino di stasera se tra 48 ore i nostri positivi salgono a 10-12.
Nel senso, tutti quelli che parlano di complotto, di ADL buffone, di mafia e tutto il resto appresso, poi cosa s'inventerebbero?

Per ovvi motivi di buon senso, spero non succeda e che i positivi restino solo Zielinski ed Elmas.

Manu
04-10-20, 16:44
Però scusami Vitor, eh... il Napoli ha preso la decisione di testa sua...

kaiman76
04-10-20, 16:45
la sua opinione/avviso non è legge ma visto che la Lega cita una circolare del Ministero della Salute e il Ministro della Salute dice che non si deve giocare mi sembra evidente che ci sia un attimo di confusione in giro :asd:

confusione confermata dal fatto che la Lega C ha rinviato Palermo-Potenza per gli stessi identici motivi di Juve-Napoli, comunicazione della ASL (lucana) compresa

Stai parlando di Speranza... dimmi te un ministro di questo governo che ha avuto mai le idee chiare :bua:

Mister Zippo
Il Napoli si è rifatto alle istruzioni dell'ASL. Sbagliando, probabilmente ma non è che sono impazziti d'un tratto.

Bicampione Asturiano
Però scusami Vitor, eh... il Napoli ha preso la decisione di testa sua...No ma è colpa della lega e della juve :sisi:

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
04-10-20, 16:46
Stai parlando di Speranza... dimmi te un ministro di questo governo che ha avuto mai le idee chiare :bua:

Evidentemente devo specificare che il concetto non è sulla capacità del ministro ma il fatto che uno del governo dichiari l'opposto della lega calcio vuole pur dire qualcosa, in termini di continuità :asd:

kaiman76
04-10-20, 16:47
Evidentemente devo specificare che il concetto non è sulla capacità del ministro ma il fatto che uno del governo dichiari l'opposto della lega calcio vuole pur dire qualcosa, in termini di continuità :asd:

Ma se i protocolli li hanno decisi loro insieme all'oms e alla lega. :bua:

Vitor
04-10-20, 16:47
Però scusami Vitor, eh... il Napoli ha preso la decisione di testa sua...

e se hanno sbagliato perderanno 3-0, ciò non toglie che il protocollo è una merda e la Juventus dovrebbe baciarsi i gomiti che il Napoli non è salito là ad infettarli tutti.
è veramente così difficile andare oltre la partita e capire quello che sta succedendo nel mondo? stiamo ancora a questo?

Mister Zippo
04-10-20, 16:49

Allora dovrebbero fare pace con le cervella, come si dice dalle nostre parti.

Sono curioso di assistere ad un atteggiamento di sicuro coerente quando anche altre società dovranno prima o poi gestire una situazione come questa :fag:

frittole
04-10-20, 16:50

Ma infatti, se i protocolli della Lega sono integrati da quanto riportato dalla Figc che li ha estrapolati ed integrati su quelli del Ministero della Salute, ed uno dei due Ministri interessati dice che non bisognerebbe giocare, mi chiedo dove stava/no quando hanno firmato e/o siglato questo Protocollo.

kaiman76
04-10-20, 16:51
Dai Viktor... lo sai anche te che se fossero stati infetti due scartini e non avevate infortunati sareste partiti tranquillamente. Non prendiamoci per il culo.

Manu
04-10-20, 16:51
e se hanno sbagliato perderanno 3-0, ciò non toglie che il protocollo è una merda e la Juventus dovrebbe baciarsi i gomiti che il Napoli non è salito là ad infettarli tutti.
è veramente così difficile andare oltre la partita e capire quello che sta succedendo nel mondo? stiamo ancora a questo?
Vitor, non sono stato io ad a creare ed accettare i protocolli, la Lega ha concordato il tutto con squadre ed autorità sanitarie pochissimi giorni fa. Tu puoi ritenere la decisione del Napoli calcio giustissima e doverosa, DI SICURO la sconfitta a tavolino lo è.

Poi se mi dici che è tutta una baracconata del cazzo per far andare avanti il baraccone concordo con te ma questo è risaputo. Quello che sta succedendo nel mondo lo sappiamo, ciò non cambia la legittimità del 3-0 a tavolino (e ti ripeto, come penso saprai non sono esattamente juventino eh)

@kaiman: queste sono insinuazioni, atteniamoci ai fatti.

DigitalPayne
04-10-20, 16:54
Dai Viktor... lo sai anche te che se fossero stati infetti due scartini e non avevate infortunati sareste partiti tranquillamente. Non prendiamoci per il culo.

Infatti dovevano partire e infettare i gobbi. Peccato. :boh2:

Mister Zippo
04-10-20, 16:55

Il fatto che uno stia a pensare male di default non implica che tutti dovrebbero agire alla stessa maniera :fag:

Quindi a parti inverse la Juventus avrebbe fatto lo stesso?

Vitor
04-10-20, 16:55

minchia, è infetto Maradona?

Vitor, non sono stato io ad a creare ed accettare i protocolli, la Lega ha concordato il tutto con squadre ed autorità sanitarie pochissimi giorni fa. Tu puoi ritenere la decisione del Napoli calcio giustissima e doverosa, altrettanto lo è la sconfitta a tavolino.

Poi se mi dici che è tutta una baracconata del cazzo per far andare avanti il baraccone concordo con te ma questo è risaputo. Quello che sta succedendo nel mondo lo sappiamo, ciò non cambia la legittimità del 3-0 a tavolino (e ti ripeto, come penso saprai non sono esattamente juventino eh)

e ti sto dicendo la stessa cosa che dico da ieri sera. Se è sconfitta a tavolino, ben venga la sconfitta a tavolino.
Ma, provando ad andare oltre il caso di specie, le situazioni cambiano e anche rapidamente, per dire la Lega fa riferimento a delle circolari dello scorso giugno quando la situazione era totalmente diversa da quella di ora.
Resta che il protocollo è sbagliato e sta succedendo la stessa cosa che è successa al Genoa una settimana fa. Il Napoli fa benissimo a non partire anche a costo di perderla*, la Juve dovrebbe essere felice che il Napoli non parte.

*per quanto avrei preferito partisse, pareggiasse su rigore inesistente al 91simo e infettasse mezza Juventus

kaiman76
04-10-20, 16:57
Il fatto che uno stia a pensare male di default non implica che tutti dovrebbero agire alla stessa maniera :fag:

Quindi a parti inverse la Juventus avrebbe fatto lo stesso?

No, ma è tipico del vostro presidente.

Mister Zippo
04-10-20, 16:59
No, ma è tipico del vostro presidente.

Che diamine di risposta sarebbe :asd:? Ma che abbiamo, 12 anni?

King Elessar
diego armando elmas, non sapevo avessimo un pallone d'oro in squadra.

non ho capito,se la asl impone quarantena facendo nomi e cognomi delle persone che dovrebbero rimanere isolate si può ignorarle impunemente?
comuqnue bellissimo, sto protocollo, la settimana scorsa ha funzionato alla perfezione per tutelare la salute degli atleti.

sembra la classica situazione da burocrazia militare delle sturmtruppen, se non giochi perdi a tavolino, se giochi ti becchi una denuncia per aver violato la quarantena

per il resto rimane da capire come mai politano e meret non siano stati convocati.

Vitor
fresca fresca

(ANSA) - NAPOLI, 04 OTT - Il Napoli stamattina ha infatti chiesto all'Asl Napoli 2 una precisazione sulla possibilità o meno di partire per Torino dopo i casi covid in squadra. L'Asl ha risposto spiegando che "tenuto conto che i calciatori del Napoli recandosi in trasferta a Torino avrebbero inevitabilmente contatti con una pluralità di terzi (personale dell'aeroporto, equipaggio e passeggeri del volo, personale dell'hotel sede di ritiro, addetti e tesserati della Juventus) si ritiene che le condizioni non consentano lo spostamento in sicurezza". (ANSA).

https://pbs.twimg.com/media/Ejfxpo7XcAILSNo?format=jpg&name=large

Zuma
04-10-20, 17:01
passeggeri del volo?

Angels
04-10-20, 17:05
passeggeri del volo?

Non si usano voli privati, si usano aerei di linea.

MrVermont
04-10-20, 17:10
scusate vorrei capire il vostro pensiero.
- La lega non rinvia la partita
- il Napoli giustamente o meno decide di non partire
- La juve (visto che ufficialmente la partita non è rinviata) dice che si presenterà per giocare (anche perché altrimenti se lo becca lei lo 0-3 a tavolino)

per voi il problema è la juve che dice di presentarsi allo stadio per evitare di prendersi lo 0-3 a tavolino?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Zuma
04-10-20, 17:11
Ma non era l'ASL Napoli 1? :uhm:

Mister Zippo
04-10-20, 17:13
- La juve (visto che ufficialmente la partita non è rinviata) dice che si presenterà per giocare (anche perché altrimenti se lo becca lei lo 0-3 a tavolino)

per voi il problema è la juve che dice di presentarsi allo stadio per evitare di prendersi lo 0-3 a tavolino?

Ma chi la dice sta cosa? Voi chi?

Mi associo al pensiero di Vitor, il regolamento è fatto col culo e manco i giornalisti sembrano capirci nulla. Il problema è questo, basta con sta sindrome di accerchiamento che avrebbe anche un po' stufato.

pity
04-10-20, 17:16
edit: no come non detto.
edit2: ah ecco, Zielinski risiede a Napoli 2.

Vitor

da quello che ho capito, la ASL Napoli 2 è territorialmente competente per Zielinski perché risiede a Giugliano :bua:
edit: ninjato da pity

frittole
Mi associo al pensiero di Vitor, il regolamento è fatto col culo e manco i giornalisti sembrano capirci nulla. Il problema è questo, basta con sta sindrome di accerchiamento che avrebbe anche un po' stufato.

Stiamo parlando del Protocollo messo in piedi per il Covid19?
Vedo che giochi ad anno 1800, in multi?

Mister Zippo
04-10-20, 17:18
Stiamo parlando del Protocollo messo in piedi per il Covid19?
Vedo che giochi ad anno 1800, in multi?

Si il protocollo è evidentemente poco chiaro e interpretabile, ne abbiamo discusso ieri anche sull'altro topic e anche diversi juventini erano concordi.

Si, ma non in multi :asd:

pity
04-10-20, 17:18
da quello che ho capito, la ASL Napoli 2 è territorialmente competente per Zielinski perché risiede a Giugliano :bua:
Ah ok, è Zielinski che risiede in territorio di Napoli 2, quindi poi la palla passa anche a Napoli 1 per tutti gli altri.
Ho controllato e Castel Volturno giustamente è ASL di Caserta, avevo detto una minchiata :sisi:

kaiman76
04-10-20, 17:20
Che diamine di risposta sarebbe :asd:? Ma che abbiamo, 12 anni?
Io forse... ma sicuramente ce l'ha quello che scappa urlando a bordo di un motorino dopo i sorteggi. Da uno così mi aspetto di tutto.

Che poi sono d'accordo anche io che non andasse giocata è un altro conto, ma le modalità con cui s'è mosso il Napoli mi fa tanto sospettare che il problema non fosse il covid.

Mister Zippo
04-10-20, 17:22
Ah ecco, è l'animo complottista che pensa che siamo tutti come mister capello impomatato :asd:

In che modalità doveva muovers il Napoli, volendo agire in sicurezza propria e altrui? E' il protocollo che è fatto male.

Vitor
04-10-20, 17:22

infatti mi pare che la nota dell'ASL1 di ieri rimandava anche all'ASL Napoli 2.

Zuma
04-10-20, 17:25

Quindi sono coinvolte due ASL che hanno dato comunicati differenti :bua:
EDIT: con Castevolcosolì sono 3 ASL :chebotta:

Ora, i giocatori quale ASL devono far riferimento, quella di residenza/domicilio (Na 1, che non si è opposta alla trasferta) o quella che dato la misura più restrittiva (Na 2)?
EDIT: o quella in cui ha sede il campo di allenamento (Caserta, che non ha detto un cazzo :asd: )

frittole
04-10-20, 17:25
Si il protocollo è evidentemente poco chiaro e interpretabile, ne abbiamo discusso ieri anche sull'altro topic e anche diversi juventini erano concordi.

Concordo, ma mi sembra anche che e' stato accettato da tutti i Presidenti se non sbaglio.

pity
04-10-20, 17:29
Quindi sono coinvolte due ASL che hanno dato comunicati differenti :bua:
EDIT: con Castevolcosolì sono 3 ASL :chebotta:

Ora, i giocatori quale ASL devono far riferimento, quella di residenza/domicilio (Na 1, che non si è opposta alla trasferta) o quella che dato la misura più restrittiva (Na 2)?
EDIT: o quella in cui ha sede il campo di allenamento (Caserta, che non ha detto un cazzo :asd: )
Da quel che ho letto io, Napoli 2 ha informato Napoli 1 della positività di Zielinski e ha disposto l'isolamento per i contatti residenti a Napoli 1 (cioè tutti o quasi).

È solo un passaggio di carte, sarebbe la stessa cosa per me e per te se abitassimo uno a Napoli e uno a Benevento. Trovano me positivo e comunicano a Benevento che devi stare in isolamento.

Mister Zippo
04-10-20, 17:29
Sarebbe stato essere più chiari nel delegare le decisioni agli enti locali, ossia regioni e compagnia cantante.

Questo senza scomodare complottismi e vittimismi vari che, ripeto, per quanto mi riguarda mi hanno rotto abbastanza. Anche perchè se no inizio a chiedermi ad esempio perchè Mancini non convoca i nostri dopo la partita col Genoa :asd:

Io continuo a reputare assurdo che un ministro della salute venga praticamente smentito dalla Lega Calcio :asd:

kaiman76
04-10-20, 17:30
Ah ecco, è l'animo complottista che pensa che siamo tutti come mister capello impomatato :asd:

In che modalità doveva muovers il Napoli, volendo agire in sicurezza propria e altrui? E' il protocollo che è fatto male.

Con voi tifosi non ho nulla da dire, ma tu pensi che se l'infetto fosse stato Gaetano e se Insigne e Zielinski fossero stati disponibili AdL non li avrebbe caricati a calci in culo sul treno?

King Elessar
04-10-20, 17:33

il problema è la lega, non la juve.
poi se proprio ci tieni ad avere un'opinione in proposito, il tweet della juve di ieri sera fa schifo

kaiman76
04-10-20, 17:34
Io continuo a reputare assurdo che un ministro della salute venga praticamente smentito dalla Lega Calcio :asd:

Tra Speranza e Azzolina fanno a gara a chi non si ricorda cosa dicono il giorno prima. :bua:

Mister Zippo
E' una cazzata, se mi permetti perchè è un discorso da tifoso malpensante: venivamo da 2 partite dove avevamo segnato 8 reti in 2 partite subendone 0. La Juventus non mi è parsa ancora una squadra fatta e finita, tant'è che pur mancando Insigne, Zielinski ed Elmas (che è comunque una riserva), sta partita l'avrei voluta giocare.

King Elessar
Con voi tifosi non ho nulla da dire, ma tu pensi che se l'infetto fosse stato Gaetano e se Insigne e Zielinski fossero stati disponibili AdL non li avrebbe caricati a calci in culo sul treno?

coi se e coi ma la storia non si fa, ma onestamente mi pare meno pericoloso affrontarvi ora che siete in rodaggio che poi, senza nessuna garanzia di avere meno indisponibili di ora. poi a voler essere diabolici al napoli conviene che la juve si infetti

Mister Zippo
04-10-20, 17:35
Tra Speranza e Azzolina fanno a gara a chi non si ricorda cosa dicono il giorno prima. :bua:

Addirittura tanto da farsi scavalcare dalla Lega Calcio?

Zuma
04-10-20, 17:37
Da quel che ho letto io, Napoli 2 ha informato Napoli 1 della positività di Zielinski e ha disposto l'isolamento per i contatti residenti a Napoli 1 (cioè tutti o quasi).
È solo un passaggio di carte, sarebbe la stessa cosa per me e per te se abitassimo uno a Napoli e uno a Benevento. Trovano me positivo e comunicano a Benevento che devi stare in isolamento.
Sì, però in questo passaggio di carte la ASL Na1 ha dimenticato quanto suggerito dall'ASL Na2 e ha indicato un isolamento fiduciario "ordinario", mi pare di aver capito dai comunicati di ieri e da quello della Lega di oggi pomeriggio:uhm:

E il Napoli ha richiesto precisazioni sulla trasferta all'ASL Na2 anziché a quella di competenza, e l'ASL Na2 ha dato risposta by-passando l'ASL Na1 di competenza :uhm:
,

O Potent
04-10-20, 17:54
Per me la partita era da giocare, e lo dico da tifoso del Napoli. Come sempre siamo capaci di farci schifare ogni volta di più in ogni situazione che ci vede protagonisti (non parlo solo di ssc Napoli ma proprio di cittadini napoletani). Saluti

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Vitor
04-10-20, 18:08
La Sociedad Deportiva Nápoles se ha puesto en contacto esta tarde con la RFEF para informar acerca de la situación sanitaria que afecta al club y que le ha impedido viajar a Turín para medirse a la Juventus.

De mismo modo, el club italiano ha adjuntado un informe de la (ASL) Hacienda Sanitaria Local después de que el Nápoles detectara tres casos de positivos por coronavirus de los jugadores Piotr Zielinski y Elijf Elmas, además de un miembro del cuerpo técnico.

De este modo, Fabián Ruiz no podrá salir de la cuarentena que afecta al equipo y por lo tanto no tendrá oportunidad de incorporarse mañana a la concentración de la selección nacional que comienza en Las Rozas. El cuerpo técnico estudia la situación ante este nuevo contratiempo después del positivo de Thiago, al que el Covid también le impide estar en la convocatoria.

Manu
04-10-20, 19:05

Si, ma non in multi :asd:
Ho capito ma allora ogni volta che viene fuori un caso positivo o due si blocca tutto? Scusate, fatemi capire, sul serio...

Vitor
04-10-20, 19:15
considera che non sono capitati lunedì o martedì, son capitati venerdì e sabato, a ridosso della partita.
dovrebbe essere interesse proprio del mondo calcistico fare in modo che potenziali positivi non entrino a contatto con persone sane.

Camus
04-10-20, 19:18
considera che non sono capitati lunedì o martedì, son capitati venerdì e sabato, a ridosso della partita.
dovrebbe essere interesse proprio del mondo calcistico fare in modo che potenziali positivi non entrino a contatto con persone sane.
imho la questione principale è:

- questa è un'ipotesi non prevista che necessita una soluzione ad hoc o si sta invece cercando di creare una soluzione ad hoc quando invece si potrebbe utilizzare il protocollo uefa dei 13 positivi approvato dalla lega ?

pity
04-10-20, 19:20
Sì, però in questo passaggio di carte la ASL Na1 ha dimenticato quanto suggerito dall'ASL Na2 e ha indicato un isolamento fiduciario "ordinario", mi pare di aver capito dai comunicati di ieri e da quello della Lega di oggi pomeriggio:uhm:

E il Napoli ha richiesto precisazioni sulla trasferta all'ASL Na2 anziché a quella di competenza, e l'ASL Na2 ha dato risposta by-passando l'ASL Na1 di competenza :uhm:
,
Su questa cosa non mi esprimo perché non la capisco.
Solo da tifosi e stampa sportiva leggo questa storia dell'isolamento volontario, che a naso mi pare un po' una cazzata ma non mi sono documentato e non penso di farlo stasera.

Mi pare un po' assurdo che un'autorità sanitaria disponga ad una persona l'isolamento volontario. Che cosa significa, boh.

L'isolamento volontario posso farlo io se magari ho partecipato ad un evento affollato e prima di sapere qualunque cosa decido di non mettere in pericolo eventuale nesusno.

Vitor
04-10-20, 19:24
il paradosso è che magari perdiamo la partita a tavolino ma "spezziamo" la catena di contagi allungando la vita di sto campionato :asd:

Vitor
04-10-20, 20:04
altro giro, venghino siori

“Il CTS, a proposito del caso dei calciatori positivi al contagio dal virus SARS-CoV-2, richiama gli obblighi di legge sanciti per il contenimento del contagio dal virus e ribadisce la responsabilità dell’Autorità Sanitaria Locale competente e, per quanto di competenza, del medico sociale per i calciatori e del medico competente per gli altri lavoratori”. Lo afferma in una nota il Comitato tecnico scientifico a proposito della partita Juventus-Napoli. Lo riporta l’Ansa.

Vitor
04-10-20, 20:14
intanto quello dei 38 scudetti ha detto che loro si attengono alle regole :sisi:

Volo
04-10-20, 20:21
insomma come va 'sta partita?

Vitor
04-10-20, 20:21
ma guarda noi non siamo proprio scesi in campo ma la Juve non concretizza

Sarpedon
04-10-20, 20:24
intanto quello dei 38 scudetti ha detto che loro si attengono alle regole :sisi:

Dichiarare una cazzata non costituisce reato. Voi che avete perso scudetti in albergo, e siete autoproclamati campioni morali d'Italia, dovreste saperlo meglio degli altri. :roll:

Mister Zippo
04-10-20, 20:38
Ed eccallà con lo scaricabarile :asd: e pensate che c'è chi lo ha preso e buttato l'autore dello scudetto in albergo.
Leggere magari di gente adulta che parla come un ragazzino nevrotico e insicuro non mi fa neanche più ridere...starò invecchiando io probabilmente.

Il punto che quella cazzata è stata detta ed appoggiata dalla società stessa per tenere buoni i tifosi :asd:.

Ma non è denunciabile Agnelli che dice che sarebbe partito per Napoli in caso di medesima situazione al contrario?

pity
04-10-20, 20:40
Non so voi ma io mi sto divertendo un sacco :asd:

Vitor
04-10-20, 20:40
vabbè Agnelli è mezz'ora che si sta dando al selfsuck, lascia stare
si è messo a parlare di competenze sanitarie ignorando qualsiasi legge dello Stato :asd:

Mister Zippo
04-10-20, 20:41
Un po' lo capisco pure, deve tenere buoni gli umori di tantissimi tifosi e investitori ed allo stesso tempo fare sfoggio del conclamato Stile Bianconero ©

Volo
04-10-20, 20:48
che poi metà dei tifosi della juve sono campani, è tutto un controsenso

Sarpedon
04-10-20, 20:51
Ed eccallà con lo scaricabarile :asd: e pensate che c'è chi lo ha preso e buttato l'autore dello scudetto in albergo.
Leggere magari di gente adulta che parla come un ragazzino nevrotico e insicuro non mi fa neanche più ridere...starò invecchiando io probabilmente.

Il punto che quella cazzata è stata detta ed appoggiata dalla società stessa per tenere buoni i tifosi :asd:.

Ma non è denunciabile Agnelli che dice che sarebbe partito per Napoli in caso di medesima situazione al contrario?

Anche le cazzate di cui sopra sono appoggiate dalla vostra società, nello specifico, dal vostro presidentissimo.
Io vi consiglio di preoccuparvi del vostro di stile, e magari nel frattempo costruirvi uno stadio vostro dove potrete esporre tutti gli scudetti morali vinti in passato.

Per quanto riguarda il buon Sarri, non credo abbia di che lamentarsi : quando era al Napoli dichiarò che i suoi obbiettivi erano, vincere lo scudetto e arricchirsi. Direi che lo abbiamo accontentato. :asd:

Mister Zippo
04-10-20, 20:55
E l'altrà metà è sparsa per il sud Italia :asd:

Veramente, non mi fa manco sorridere l'Agnelli. E' palesemente in difficoltà, neanche lui crede alle cose che dice ma ovviamente qualcosa deve pur dire.

- - - Aggiornato - - -

Anche le cazzate di cui sopra sono appoggiate dalla vostra società, nello specifico, dal vostro presidentissimo.
Io vi consiglio di preoccuparvi del vostro di stile, e magari nel frattempo costruirvi uno stadio vostro dove potrete esporre tutti gli scudetti morali vinti in passato.

Per quanto riguarda il buon Sarri, non credo abbia di che lamentarsi : quando era al Napoli dichiarò che i suoi obbiettivi erano, vincere lo scudetto e arricchirsi. Direi che lo abbiamo accontentato. :asd:
Infatti talmente che ti soddisfa quello che ha detto il tuo boss che sei qui a ribadire e ostentare una sicurezza che sicuramente traspare dalle tue parole, che non hanno affatto il sapore di cagate qualunquiste random per nascondere le proprie magagne.
Ma evidentemente marcare il territorio è una prerogativa che vi viene inculcata dalla gioventù.Non è che uno va in giro a mettere in riga chi non la pensa come lui perchè ha il "mariuolo in corpo" :asd:, ovviamente.
Almeno con Tom ci si prova e spesso si riesce ad intavolare una discussione..ma qui vedo che è solo trollaggio da ragazzino in tempesta ormonale.

Ah, nessuno oltre a monociglio è costretto a dire che i due scudetti li hanno vinti ma non li hanno vinti. Almeno su questo siete primi senza discussione.

Edit - Il CTR da ragione a noi...per quanto possa valere a sto punto.

frittole
04-10-20, 21:11
Edit - Il CTR da ragione a noi...per quanto possa valere a sto punto.

Il problema e' che Spadafora devolve tutte le decisioni agli Organi Sportivi, il CTS invece devolve tutte le decisioni all'ASL.
Uno stallo alla messicana in pratica :bua:

Mister Zippo
04-10-20, 21:13
Eh lo so caro Frittole. Perciò ho detto che vale quello che vale.

Io continuo a pensare che sia stupido e inutile, ironie a parte, pensare seriamente che una o l'altra società abbia agito con fare pianificatore su sta faccenda.
Spiace che dobbiamo prenderlo in quel posto proprio noi :asd:

Vitor
04-10-20, 21:17
comunque il silenzio assordante del Napoli non mi fa pensare bene :asd:

Mister Zippo
04-10-20, 21:18
Francamente, con questi chiari di luna, considerato che la controparte non se l'è cavata benissimo con i tweet, e conoscendo la dialettica di De La, direi che è meglio così :asd:

frittole
04-10-20, 21:19

Io continuo a pensare che sia stupido e inutile, ironie a parte, pensare seriamente che una o l'altra società abbia agito con fare pianificatore su sta faccenda.

Personalmente non m interessano i risvolti complotteschi, per deformazione professionale, anche se ora sono in pensione, mi interessa sapere chi cosa e dove, mettere insieme tutte le tessere e fare una valutazione, che praticamente e': si e' sottovalutato il problema lasciando in piedi un protocollo che andava bene a Giugno, ma che ora con l'aumento dei contagi e con le prime avvisaglie di giocatori colpiti in più' squadre andava modificato alla bisogna. Crispio ogni giorno che apro il registro elettronico di mio figlio trovo comunicazioni su comunicazioni della scuola che modificano ogni volta quanto scritto 1 gg prima, e non lo possono fare loro?

Mister Zippo
04-10-20, 21:21
Il concetto è esatto, il punto è che, se ho ben capito il protocollo è stato "riguardato" pochi giorni fa :bua:, quella è la cosa grave, non è che è stato lasciato lì in un cassetto da giugno fino a ieri sera. E' stato fatto molto semplicemente con poca oculatezza e ogni parte interessata l'ha intepretato come faceva più comodo.

frittole
04-10-20, 21:23
Il concetto è esatto, il punto è che, se ho ben capito il protocollo è stato "riguardato" pochi giorni fa :bua:, quella è la cosa grave, non è che è stato lasciato lì in un cassetto da giugno fino a ieri sera. E' stato fatto molto semplicemente con poca oculatezza e ogni parte interessata l'ha intepretato come faceva più comodo.

E come ti ho scritto, e' stato riguardato pochi giorni fa? Bene ci sono sviluppi? Lo rivedi e lo rivedi di nuovo, perche' non e' che ci fanno tutti una bella figura, Spadafora, Speranza, le Regioni, le Asl...

Mister Zippo
04-10-20, 21:27
Ma infatti il problema è lì: ora nessuno sembra intenzionato a porre rimedio in tempi brevi, perchè sarebbe opportuno che chi di dovere si prenda le responsabilità di tale casino. Ora succederà un po' di caciara, si andrà verso il ricorso dell'esito a tavolino (inutile) e il protocollo verrà modificato da essere almeno un po' meno schifoso.

frittole
04-10-20, 21:28
Ma infatti il problema è lì: ora nessuno sembra intenzionato a porre rimedio in tempi brevi, perchè sarebbe opportuno che chi di dovere si prenda le responsabilità di tale casino. Ora succederà un po' di caciara, si andrà verso il ricorso dell'esito a tavolino (inutile) e il protocollo verrà modificato da essere almeno un po' meno schifoso.

AMEN!

pity
04-10-20, 21:44
comunque il silenzio assordante del Napoli non mi fa pensare bene :asd:
Ma meno male, tu immagina cosa scriverà quel ciarlatano che fa rima con ghepardo.

DigitalPayne
04-10-20, 21:52
che poi metà dei tifosi della juve sono campani, è tutto un controsenso
Campani, non napoletani.

Damon
04-10-20, 22:29
Campani, non napoletani.Ci sono moltissimi napoletani Juventini e tu lo sai

Mister Zippo
04-10-20, 23:02
Vero, ma tendenzialmente si concentrano molto di più in provincia e nei paesi più o meno limitrofi.

Roland
04-10-20, 23:09
Spero solo che in futuro non esca davvero fuori che il tutto è solo stata una minchiata del DeLaurentis, perchè altrimenti il mio odio verso di lui arriverebbe ai livelli interplanetari. Il giorno che andrà via per me sarà sempre troppo tardi al netto le fondamentali coppe Italia che ci ha fatto vincere.
E se penso che il successore potrebbe essere il figlio mi fa venir voglia di abbondanare definitivamente il calcio e di non seguire più nemmeno il Napoli. Meglio il cricket a sto punto.

Comunque se ho capito bene ci sarà il 3-0 a tavolino e un punto di penalizzazione.

Mister Zippo
04-10-20, 23:11
Pure il punto? E perchè non la fustigazione ? :asd:

Roland
04-10-20, 23:15
Pure il punto? E perchè non la fustigazione ? :asd:

Mah, così sto leggendo da più parti.

Mister Zippo
04-10-20, 23:16
A me sembra una stronzata. Si andrà verso il 3-0 e manfrina varia.

Bicampione Asturiano
04-10-20, 23:17
Addirittura -1? È un po' esagerato

Vitor
04-10-20, 23:18
credo sia la norma se non ti presenti, no?

Roland
04-10-20, 23:20
https://www.calcionapoli1926.it/ultimissime-calcio-napoli/napoli-oltre-al-danno-la-beffa-concreto-rischio-di-penalizzazione-in-classifica/

Mister Zippo
04-10-20, 23:23
Vabbè la fonte è quella che è. Anche se oramai non mi stupirei di un cazzo di niente :asd:

Roland
04-10-20, 23:27
Vabbè la fonte è quella che è. Anche se oramai non mi stupirei di un cazzo di niente :asd:

https://www.ilmessaggero.it/sport/calcio/juventus_napoli_penalizzazione_vittoria_tavolino_r egola_4_ottobre_2020-5503473.html

Va meglio questo?

Covin
04-10-20, 23:36
Beh se le regole sono queste mi pare normale.

Vitor
04-10-20, 23:36
che io ricordi è sempre stato così

Mister Zippo
04-10-20, 23:42
Beh considerato che il buon Grassani ha una nomea di cause perse lunga un chilometro, stiamo apposto :bua:

https://www.tuttonapoli.net/in-primo-piano/i-sscn-i-avv-grassani-cinque-comunicati-hanno-bloccato-la-squadra-non-accetteremo-il-3-0-a-tavolino-446944

Vitor
04-10-20, 23:45
con Grassani finiamo in C

pity
05-10-20, 12:31
Con Grassani a difenderci i punti di penalizzazione passano a 4.

Vitor
05-10-20, 12:47
intanto da quello che leggo:
- arriva Bakayoko in prestito secco e il Chelsea contribuisce a parte dell'ingaggio
- Milik rifiuta anche la Fiorentina, Napoli incazzato nero, pare anche che l'offerta fosse buona (3+18 a noi, 4+bonus a lui)
- Llorente verso la Samp

frittole
05-10-20, 13:22
Come si chiamava quell'avvocato Napoletano che faceva causa a chiunque ogni volta che non gli andavano bene le cose con il Napoli?

Vitor
05-10-20, 13:23
ah il mitico Pisani, è caduto un po' in disgrazia ma mi pare che anche a questo giro abbia detto la sua

frittole
05-10-20, 13:24
ah il mitico Pisani, è caduto un po' in disgrazia ma mi pare che anche a questo giro abbia detto la sua

Evvero Pisani, mi stranisce che non abbia fatto causa a qualcuno a Random.

Manu
05-10-20, 14:14
Ma Milik che problema ha con la società? :pippotto:

Mister Zippo
05-10-20, 14:18
Non so. O pensa di essere Van Basten o è totalmente rincitrullito :asd:

Vitor
05-10-20, 14:18
dopo aver rinunciato a varie proposte di adeguamento (pare anche 4,5mln/stagione) a giugno prossimo gli scade il contratto, pare avesse avuto una mezza promessa dalla Juventus, tanto che dalla ripresa del torneo di fatto è come se non fosse sceso in campo, camminava. Poi è saltato Sarri e la Juventus ha preferito guardare altrove.
Si era fatta quella trattativa Juve/Roma/Napoli che lo mandava a Roma ma alla fine è saltata perché lui non voleva
Poi trattativa con la Fiorentina che salta perché lui non vuole

E niente, il Napoli vorrebbe ricavarci qualcosa (una ventina di milioni, che Roma e Fiorentina avrebbero dato con tutte le formule strane del caso), lui probabilmente pensa che può trovare di meglio muovendosi a 0 la prossima estate.

Manu
05-10-20, 14:22
Chi è il suo procuratore? Perché se crede che arrivi il Bayern Monaco o anche solo l'Arsenal a prenderlo, specie dopo un ipotetico anno in tribuna, ci rimarrà male :asd:

Mister Zippo
05-10-20, 14:26
Il procuratore è Pantak. Ma francamente credo sia più colpa sua che del suo procuratore.

Diciamo che il suo atteggiamento fuori dal campo sembra essere coerente a quanto visto negli ultimi mesi sul rettangolo verde :asd:

Che purpo clamoroso, e pensare che ci sta gente che lo ha giustificato fino ad ora, e continuerà a farlo.

Vitor
05-10-20, 14:35
Chi è il suo procuratore? Perché se crede che arrivi il Bayern Monaco o anche solo l'Arsenal a prenderlo, specie dopo un ipotetico anno in tribuna, ci rimarrà male :asd:

tra l'altro in teoria è pure l'anno dell'Europeo. Mo' non penso che lo perderà per questo però non so quanto gli convenga arrivarci con mesi di tribuna.
A meno che non abbiano qualcuno a gennaio, quando il Napoli probabilmente calerà ancora le pretese (ma voglio dire, uno che può dare 4/5mln l'anno a Milik può pure dare 20mln al Napoli anziché 12/15)

Vitor
05-10-20, 18:22
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/120812731_3747037038663176_8340841520674181378_o.j pg?_nc_cat=109&_nc_sid=a26aad&_nc_ohc=RaS1ckaBuHAAX_whZd6&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=a5f2b05178912e52093f62f2444ba525&oe=5FA17D30

quanto mi gasa L'ASSE Koulibaly-Bakayoko-Osimhen

Biocane
05-10-20, 18:40

È stupido e inutile non rendersi conto che il problema è ADL che è un coglione . Il protocollo ministeriale approvato dalla lega prevedeva situazioni come quella successa al napoli, che però ha deciso di agire diversamente scaricando la responsabilità sulla Asl. Non c'è molto altro da aggiungere, se non è stata violata una norma, decide la giustizia sportiva e il Napoli si prende il 3-0 a tavolino. Se ricorre al Tar, non vincerà mai il ricorso perché è il Napoli stesso che non si è adattato a una circolare ministeriale. Avete un presidente che è un buffone e la cosa migliore da fare è prenderne le distanze

tomlovin
05-10-20, 18:42
O, in alternativa, parlare di "stile Juve" per sviare :asd: .

Mister Zippo
05-10-20, 18:59
È stupido e inutile non rendersi conto che il problema è ADL che è un coglione . Il protocollo ministeriale approvato dalla lega prevedeva situazioni come quella successa al napoli, che però ha deciso di agire diversamente scaricando la responsabilità sulla Asl. Non c'è molto altro da aggiungere, se non è stata violata una norma, decide la giustizia sportiva e il Napoli si prende il 3-0 a tavolino. Se ricorre al Tar, non vincerà mai il ricorso perché è il Napoli stesso che non si è adattato a una circolare ministeriale. Avete un presidente che è un buffone e la cosa migliore da fare è prenderne le distanze

Troppo facile omettere che il protocollo è stato fatto col sedere, spostando l'attenzione come fanno i veri scaricabarile: De La è tutto fuorichè un coglione, i fatti parlano chiaro: non vi era alcun interesse da parte sua nel rinviare la gara ma i documenti attestano che per due volte l'ASL ha bloccato l'uscita dalla regione, cosa attestata anche da esponenti politici vari. Capisco che sia inconcepibile un modus operandi diverso da quello del regime :asd:. Poi se ovviamente avete il cervello infarcito di Tuttosport e merda varia, è un problema vostro se vi sta sul culo che uno può avere un'idea differente dalla vostra, esperti massimi di stocazzo. Capisco che le regolamentazioni "guarda caso" vanno quasi sempre a vostro vantaggio, però non facciamo gli Agnelli della situazione.

E vedo che vi venite in soccorso l'un l'altro anche quando non richiesto, sarà un fatto che imparate da piccoli a quanto vedo :asd:

- - - Aggiornato - - -

O, in alternativa, parlare di "stile Juve" per sviare :asd: .

Beh sono 2 giorni di stile juve a secchiate, almeno bisogna ribadirlo :asd:

E' troppo facile dire "eh, tizio ha fatto così perchè De Laurentiis" solo perchè non si riesce ad essere abbastanza imparziali: stavolta si parla di un campo di cui pochi sono esperti ma si ragiona sempre per tifo. Poi se a qualcuno piace essere lobotomizzato, affari suoi, prendendo per oro colato ogni stronzata che dice uno invece dell'altro :boh2:, ma non aspettatevi che tutti dovrebbero ragionare cosi.

Bicampione Asturiano
05-10-20, 19:01
Però la procura federale ha aperto un indagine sul Napoli :pippotto:

Mister Zippo
05-10-20, 19:02
Non mi sorprende, da ciò che leggo verranno esaminate tutte le email circolate tra le società e le ASL.

Biocane
05-10-20, 19:06
Troppo facile omettere che il protocollo è stato fatto col sedere, spostando l'attenzione come fanno i veri scaricabarile: De La è tutto fuorichè un coglione, i fatti parlano chiaro: non vi era alcun interesse da parte sua nel rinviare la gara ma i documenti attestano che per due volte l'ASL ha bloccato l'uscita dalla regione, cosa attestata anche da esponenti politici vari. Capisco che sia inconcepibile un modus operandi diverso da quello del regime :asd:. Poi se ovviamente avete il cervello infarcito di Tuttosport e merda varia, è un problema vostro se vi sta sul culo che uno può avere un'idea differente dalla vostra, esperti massimi di stocazzo. Capisco che le regolamentazioni "guarda caso" vanno quasi sempre a vostro vantaggio, però non facciamo gli Agnelli della situazione.

E vedo che vi venite in soccorso l'un l'altro anche quando non richiesto, sarà un fatto che imparate da piccoli a quanto vedo :asd:

- - - Aggiornato - - -

E' troppo facile dire "eh, tizio ha fatto così perchè De Laurentiis" solo perchè non si riesce ad essere abbastanza imparziali: stavolta si parla di un campo di cui pochi sono esperti ma si ragiona sempre per tifo. Poi se a qualcuno piace essere lobotomizzato, affari suoi, prendendo per oro colato ogni stronzata che dice uno invece dell'altro :boh2:, ma non aspettatevi che tutti dovrebbero ragionare cosi.

Io sto parlando di normative, e parlo da operatore del diritto, tu parli da tifoso e infatti blateri di Tuttosport, regime... vabbè fate pure i piangina, del resto è il thread del napoli, in fondo avete tutto il diritto, il diritto del tifoso a pensare da tifoso, il 3-0 è frutto del complotto filojuventino, anche il tar è juventino e lo dimostrerà

Vitor
05-10-20, 19:09
secondo me a livello sportivo abbiamo torto e a livello di giustizia ordinaria la spuntiamo, come dice ABS di là

Mister Zippo
05-10-20, 19:10
Vieni qui, spari due cazzate da espertone, principalmente per provocare senza neanche a vedere cosa ho detto in merito, e devo pure star zitto?

Ho più volte ribadito che il protocollo è fatto male, interpretabile in maniera troppo aleatoria, permettendo agli enti locali di operare, come ha fatto l'ASL in più di un'occasione. Ma dire De La è un coglione sarebbe meno da tifoso, oltre che dimostrare che non si è capito nulla della faccenda?
Cioè son tutti tifosi a parte voi, ovviamente :asd:.

- - - Aggiornato - - -

secondo me a livello sportivo abbiamo torto e a livello di giustizia ordinaria abbiamo ragione, come dice ABS di là

Infatti, da ignorante del settore, direi che è proprio così. Il punto è che si è operato in una direzione, mentre il protocollo va in un'altra. Però tutto questo è facilmente spiegabile perchè De La è un coglione :asd:, meno male che è arrivato l'operatore del diritto a dircelo.
La Juve che doveva fare? Ovviamente è stata lì ed ha fatto quanto faceva più comodo :sisi:

Vitor
05-10-20, 19:13
vabbè la Juve veramente niente poteva fare a parte magari quei tweet del cazzo :asd:
poi certo c'è Agnelli che dice che con un provvedimento omologo dalla ASL di Torino sarebbero partiti lo stesso seguito a poche ore di distanza da Bonucci e Chiellini che ancora non partono per la Nazionale perché bloccati dalla ASL :asd:

Mister Zippo
05-10-20, 19:15
Vabbè il poverino era palesemente in difficoltà dai :asd:

Si, intendevo all'atto pratico ha fatto quello che ci si aspettava. Magari qualche tweet di troppo :asd:, questo si.

frittole
05-10-20, 19:16
vabbè la Juve veramente niente poteva fare a parte magari quei tweet del cazzo :asd:
poi certo c'è Agnelli che dice che con un provvedimento omologo dalla ASL di Torino sarebbero partiti lo stesso seguito a poche ore di distanza da Bonucci e Chiellini che ancora non partono per la Nazionale perché bloccati dalla ASL :asd:

Da quello che leggo sono bloccati perché' devono ancora ricevere l'autorizzazione dopo gli accertamenti preventivi, questo e' quello che dice il comunicato FIGC.

Vitor
05-10-20, 19:19
intanto Ounas raggiunge Rog a Cagliari :alesisi:
Llorente per ora resta a qua a meno che non vada all'Athletic, c'è tempo fino alle 24.

Devo dire che con l'arrivo di Bakayoko sono relativamente soddisfatto del nostro mercato in entrata, certo con un esterno d'attacco e un terzino al posto di TAFKA Ghoulam sarei stato entusiasta.
In uscita alla fine oltre al dispiacere per l'addio a Calle e la cessione di Allan ci resta sul groppone sto cazzo di Milik. Pazienza, buona tribuna a lui.

- - - Aggiornato - - -

Da quello che leggo sono bloccati perché' devono ancora ricevere l'autorizzazione dopo gli accertamenti preventivi, questo e' quello che dice il comunicato FIGC.

In ottemperanza alle disposizioni delle autorità sanitarie

Mister Zippo
05-10-20, 19:19

Probabilmente è così, ma nel contesto attuale fa sorridere, sopratutto ricordando le parole di Agnelli ieri sera :asd:

frittole
05-10-20, 19:20
Llorente per ora resta a qua a meno che non vada all'Athletic, c'è tempo fino alle 24.

Devo dire che con l'arrivo di Bakayoko sono relativamente soddisfatto del nostro mercato in entrata, certo con un esterno d'attacco e un terzino al posto di TAFKA Ghoulam sarei stato entusiasta.
In uscita alla fine oltre al dispiacere per l'addio a Calle e la cessione di Allan ci resta sul groppone sto cazzo di Milik. Pazienza, buona tribuna a lui.

- - - Aggiornato - - -

Si, ma rimanendo in isolamento fiduciario....nella famosa "bolla".

Mister Zippo
05-10-20, 19:23

- - - Aggiornato - - -

Quelle prodi piemontesi :snob :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque mercato molto positivo, sopratutto in entrata. Si è confermato il blocco dei calciatori, aggiungendo l'interessante Osimhen spendendoci una barca di soldi, alla fine Koulibaly è rimasto, non facendoci prendere dal collo, si è ceduto il giusto e abbastanza bene (anche se quei due spicci per Allan mi fanno rosicare). Ottimo anche Baka alla fine, seppur in prestito, mette una pezza dove eravamo carenti.

Biocane
05-10-20, 19:24
Vieni qui, spari due cazzate da espertone, principalmente per provocare senza neanche a vedere cosa ho detto in merito, e devo pure star zitto?

Ho più volte ribadito che il protocollo è fatto male, interpretabile in maniera troppo aleatoria, permettendo agli enti locali di operare, come ha fatto l'ASL in più di un'occasione. Ma dire De La è un coglione sarebbe meno da tifoso, oltre che dimostrare che non si è capito nulla della faccenda?
Cioè son tutti tifosi a parte voi, ovviamente :asd:.

- - - Aggiornato - - -

Infatti, da ignorante del settore, direi che è proprio così. Il punto è che si è operato in una direzione, mentre il protocollo va in un'altra. Però tutto questo è facilmente spiegabile perchè De La è un coglione :asd:, meno male che è arrivato l'operatore del diritto a dircelo.
La Juve che doveva fare? Ovviamente è stata lì ed ha fatto quanto faceva più comodo :sisi:

Sei tu che non hai capito un cazzo mi pare :uhm:
Dove sarebbe l'interpretazione aleatoria?

Mister Zippo
05-10-20, 19:26
Beh certo pure io mi vado a mettere contro uno del settore, porca miseria. Alzo le mani e mi cospargo il capo di cenere :asd3:.

frittole
05-10-20, 19:28
Beh certo pure io mi vado a mettere contro uno del settore, porca miseria. Alzo le mani e mi cospargo il capo di cenere :asd3:.

Vatti a mettere in isolamento fiduciario pure te..... :bua:

Biocane
05-10-20, 19:31
E cmq smettila di stare sulla difensiva a difendere quel pagliaccio, non sono un tifoso Juve, sono andato a vedere napoli juve al s. Paolo alcuni anni fa con la sciarpa juve merda.
Avete un presidente che è una macchietta

tomlovin
05-10-20, 19:32
Solo nella tua testa.
Anche questo, va ribadito :asd: .

Che poi, che c'entra lo "stile" con la sostanza della faccenda? A te rode fortissimo l'aver preso lo 0-3 a tavolino e stai cercando disperatamente qualche appiglio per attaccare la società che ha beneficiato (a pieno titolo) di quel risultato.
Il tuo stesso atteggiamento di sempre, d'altronde: rosicone disposto a qualunque acrobazia dialettica pur di inquadrare le cose come fanno comodo a lui.
Diciamo le cose come stanno, via :asd: .

Tu, con questa storia del "è troppo facile" quando non sai più che pesci pigliare, dovresti proprio finirla :asd: .
Se su una cosa hai torto, non è che "è troppo facile": hai torto e basta.

Poi, non so di quali "esperti" tu stia parlando: c'è un protocollo che dice come ci si comporta, il Napoli l'ha violato, il Napoli paga. Indipendentemente da quel che vuoi tu, da quel che dice Agnelli o da quel che dice De Laurentiis.
Colpa della ASL? Fai causa alla ASL, però per intanto non venire a rompere le balle a chi non ti ha fatto alcun torto.
E non serve un "esperto" per capirlo, basta anche un lobotomizzato: se uno non ci riesce, è un problema :asd: .

Ma quel tweet, cos'ha di così clamoroso, chè ancora non l'ho capito?
Anche a me, all'inizio, pareva una cosa evitabile perchè non avevo pensato che la Juve sarebbe dovuta scendere in campo comunque. Poi, pensandoci a mente fredda (sempre che uno non sia in malafede come Zippo, ovvviamente), si capisce che in realtà non conta nulla.
E' solo il feticcio a cui Zippo e gli altri come lui si devono attaccare per non ammettere che non possono prendersela con nessuno.

La Juve si sarebbe presentata in campo comunque, per non rischiare sanzioni. Cosa cambia, se prima lo annunci con un tweet o non lo annunci?
Anzi, dal punto di vista del Napoli, quel tweet era pure un vantaggio: faceva capire anticipatamente che il Napoil non poteva contare su soluzioni alternative (tipo "non c'è nessuno, la gara va rinviata"): o giocava, o perdeva 0-3.

Poi, se vuoi prendertela con Agnelli in prima persona (che NON è la Juve, ricordiamolo), stigrancazzi: è la Juve che ha i tifosi, non Agnelli.
Al massimo, polemizzerai con il nulla.

Mister Zippo
05-10-20, 19:34
E cmq smettila di stare sulla difensiva a difendere quel pagliaccio, non sono un tifoso Juve, sono andato a vedere napoli juve al s. Paolo alcuni anni fa con la sciarpa juve merda.
Avete un presidente che è una macchietta

De La viene criticato tantissimo, e anche da me, quando è giusto: lo considero un cafone, sgarbato, con manie di grandezza e personalità egocentrica che ragione da padre-padrone. Ma liquidare il tutto, che appare molto complesso anche per gli organi competenti, con "è un coglione", come se fosse stato tutto architettato per qualcosa o per mancanza di acume mi sembra una stronzata.

Mister Zippo
05-10-20, 19:53
Solo nella tua testa.
Anche questo, va ribadito :asd: .

Che poi, che c'entra lo "stile" con la sostanza della faccenda? A te rode fortissimo l'aver preso lo 0-3 a tavolino e stai cercando disperatamente qualche appiglio per attaccare la società che ha beneficiato (a pieno titolo) di quel risultato.
Il tuo stesso atteggiamento di sempre, d'altronde: rosicone disposto a qualunque acrobazia dialettica pur di inquadrare le cose come fanno comodo a lui.
Diciamo le cose come stanno, via :asd: .

Tu, con questa storia del "è troppo facile" quando non sai più che pesci pigliare, dovresti proprio finirla :asd: .
Se su una cosa hai torto, non è che "è troppo facile": hai torto e basta.

Poi, non so di quali "esperti" tu stia parlando: c'è un protocollo che dice come ci si comporta, il Napoli l'ha violato, il Napoli paga. Indipendentemente da quel che vuoi tu, da quel che dice Agnelli o da quel che dice De Laurentiis.
Colpa della ASL? Fai causa alla ASL, però per intanto non venire a rompere le balle a chi non ti ha fatto alcun torto.
E non serve un "esperto" per capirlo, basta anche un lobotomizzato: se uno non ci riesce, è un problema :asd: .

Anche a me, all'inizio, pareva una cosa evitabile perchè non avevo pensato che la Juve sarebbe dovuta scendere in campo comunque. Poi, pensandoci a mente fredda (sempre che uno non sia in malafede come Zippo, ovvviamente), si capisce che in realtà non conta nulla.
E' solo il feticcio a cui Zippo e gli altri come lui si devono attaccare per non ammettere che non possono prendersela con nessuno.

La Juve si sarebbe presentata in campo comunque, per non rischiare sanzioni. Cosa cambia, se prima lo annunci con un tweet o non lo annunci?
Anzi, dal punto di vista del Napoli, quel tweet era pure un vantaggio: faceva capire anticipatamente che il Napoil non poteva contare su soluzioni alternative (tipo "non c'è nessuno, la gara va rinviata"): o giocava, o perdeva 0-3.

Poi, se vuoi prendertela con Agnelli in prima persona (che NON è la Juve, ricordiamolo), stigrancazzi: è la Juve che ha i tifosi, non Agnelli.

Veramente la cosa del tweet l'hai criticata pure tu. E Agnelli ieri ha fatto tenerezza per quanto era imbarazzato per aver avuto dopo chissà quanti anni una domanda non servile. Il fatto che "non conta" è una pezza a colori.

Dico sempre "è troppo facile" (solo a te, guarda caso) perchè semplificare tutto non va bene, è una tendenza che hai, probabilmente perchè il tuo ego ti impedisce di vedere le cose in modo distaccato, e quindi qualunque tua opinione, semplificata diventa verità assoluta. Ma stavolta non va bene: e in una situazione del genere, che è un palese esempio di scollamento tra giustizia sportiva e giustizia normale, il tutto deve essere preso in esame in maniera totale, prendendo in considerazione ogni parte. Cosa che ovviamente, molto spesso non si fa: si va dove si è più propensi, e quella diventa la verità assoluta..poi quando ci si mette il tifo si sentono cose assurde (tipo la Lega Calcio che diventa automaticamente più influente del governo :asd: ). Tom, come fai palla corta: sto rosicamento lo vedi solo tu (sto fatto del rosicamente pure lo insegnano da piccoli?): era ovvio che si sarebbe andati verso il 3 a 0, anche se la sentenza è stata rinviata a mercoledì. Ragionando da tifoso avrei forse preferito andare a Torino, fregarmene di tutto e infettare potenzialmente mezzo Piemonte.Sta cosa che tutti gli altri sono tifosi e voi no deve finire, per favore.
E invece posso capire la strada scelta da De Laurentiis (che alla fine sarebbe stata la stessa di Agnelli, per dire, solo che ovviamente è molto facile erigersi a paladini del regolamento, che è perfettamente coerente al suo carattere: ha dato retta all'ASL, ha chiesto alla Juve di rinviare, e la Juventus si appellata alla parte "sportiva" del regolamento, che è formalmente esatta.
Ma non è che De La lo abbia fatto perchè è impazzito :asd:.

Poi ovviamente la FIGC ha aperto un fascicolo...non capisco perchè lo abbia fatto, visto che ci sei tu che sei un mago a rendere tutto semplice, e sopratutto sei dotato di un'imparzialità non comune :asd:

Il Tweet non dice niente di sbagliato, ma è l'averlo cicciato fuori che è apparso poco elegante. Poi è ovvio che la squadra si sia presentata: la Juventus non ha "sbagliato" niente.

Ah, e l'associazione con Agnelli è veramente pessima: sono tuoi amichetti che sono arrivati qui accusandomi di difendere De Laurentiis, cosa assolutamente inventata di sana pianta. Solo che ho più volte ribadito che è il pezzo di carta che lascia intendere una differente interpretazione.

Mister Zippo
05-10-20, 20:01
Fregacazzi di Agnelli :asd:, ha fatto solo imbarazzo vederlo ieri sera.

Mica faccio l'associazione presidentepensiero-tifosopensiero come ho visto fare da altri qui dentro io :asd:

- - - Aggiornato - - -

Per concludere, sperando definitivamente, va benissimo il 3 a 0 per quanto mi riguarda, purchè serva realmente a rendere tutto sto casino più chiaro e meno intepretabile.

Vitor
05-10-20, 20:01

fosse stato solo uno, hanno fatto pure uno con Matchday! e uno con la formazione a pochi minuti dalla discesa in campo :asd:
Ma vabbè, bisogna gasare la fanbase che storicamente si nutre di ste cretinate. niente di che comunque

Mister Zippo
05-10-20, 20:04
fosse stato solo uno, hanno fatto pure uno con Matchday! e uno con la formazione a pochi minuti dalla discesa in campo :asd:
Ma vabbè, bisogna gasare la fanbase che storicamente si nutre di ste cretinate. niente di che comunque

Eh vaglielo a spiegare...

King Elessar
05-10-20, 20:36
di buono c'è che non sembrano emergere altri positivi, a genoa erano spuntati già il lunedì.
comunque che l'asl abbia bloccato il napoli a causa della violazione del protocollo finora l'ha detto solo agnelli, vediamo se esce fuori qualcosa.
dal punto di vista pratico non fa differenza, bolla o non bolla se c'era gente contagiata a genova tale rimaneva, il che fa del protocollo una puttanata. A maggior ragione che sta bolla doveva durare le 24 ore fra il tampone di zielinski e la partenza per torino.
dal punto di vista normativo bisogna provare il rapporto di causa effetto, altrimenti non è detto che la sanzione del napoli debba essere la sconfitta a tavolino.
Comunque è da chiarire come mai l'hotel a castelvolturno che doveva ospitare il napoli non era pronto, non è mai stato detto da nessuna parte.

pity
05-10-20, 20:57
Giuntoli gasatissimo nelle ultime 48 ore, pare Galliani dei tempi d'oro.

DigitalPayne
05-10-20, 21:56
Milik resta e farà un gran campionato.

Io vi lo dico.

:snob:

Vitor
05-10-20, 22:38
di buono c'è che non sembrano emergere altri positivi, a genoa erano spuntati già il lunedì.
comunque che l'asl abbia bloccato il napoli a causa della violazione del protocollo finora l'ha detto solo agnelli, vediamo se esce fuori qualcosa.
dal punto di vista pratico non fa differenza, bolla o non bolla se c'era gente contagiata a genova tale rimaneva, il che fa del protocollo una puttanata. A maggior ragione che sta bolla doveva durare le 24 ore fra il tampone di zielinski e la partenza per torino.
dal punto di vista normativo bisogna provare il rapporto di causa effetto, altrimenti non è detto che la sanzione del napoli debba essere la sconfitta a tavolino.
Comunque è da chiarire come mai l'hotel a castelvolturno che doveva ospitare il napoli non era pronto, non è mai stato detto da nessuna parte.

però io ho letto queste cose

https://pbs.twimg.com/media/EjmJOinXgAMPT4c?format=jpg&name=large https://pbs.twimg.com/media/EjmJOijXsAQUEH6?format=jpg&name=large https://pbs.twimg.com/media/EjmJOiyXcAMQJUU?format=jpg&name=large

Bicampione Asturiano
05-10-20, 22:45
Dai è palese che l'isolamento non è stato fatto, sennò l'asl non faceva cosi.
Non hanno rispettato il "esco di casa solo per lavoro/allenamenti/ partite"
Han fatto altro e il silenzio societario è anche un altro motivo, se avevano fatto normalmente ADL stava a piangere da 48 ore.

Vitor
05-10-20, 22:47
e ok. e gli altri casi?

Bobo
05-10-20, 22:47

Beh insomma, a me pare che Gravina abbia fatto capire sostanzialmente le stesse cose, dopo l'incontro col ministro.

Ad oggi, l'ipotesi più probabile sembra proprio essere un qualche baco nel protocollo da parte del Napoli, cosa che potrebbe aver aperto la strada all'intervento della ASL.
L'alternativa è che la ASL abbia agito di testa sua entrando a gamba tesa nelle procedure concordate.... nel qual caso ovviamente il Napoli non avrebbe colpe.

Ma insomma, diciamo che almeno la violazione della "bolla" sembra essere cosa sostanzialmente assodata... almeno su questo penso che sarai d'accordo anche te :asd:

Per quanto riguarda il discorso bolla, quella parte del protocollo non serve tanto a proteggere i calciatori già contagiati, ovviamente.
Serve a proteggere il resto della società, controbilanciando in parte la regole meno stringenti concesse al calcio e facendo in modo che nella peggiore delle ipotesi (vedi Genoa, ad esempio) il focolaio resti circoscritto all'interno del gruppo permettendogli nel contempo di continuare a lavorare, anche se magari a ranghi ridotti.

Non è assolutamente una puttanata, è l'unico modo per sperare di portare a termine la stagione.

D'altra parte ha funzionato già in altre occasioni, sta funzionando nel resto d'europa... non s'è capito perchè non debba funzionare per Napoli.

Bicampione Asturiano
05-10-20, 22:49
e ok. e gli altri casi?Quali?

Il milan con i primi positivi ha fatto l'isolamento fiduciario.
La Juve lo sta facendo coi suoi.
Il genoa è in isolamento da domenica.
Il Napoli ha rispettato? Se non ha rispettato, mi dispiace ma non può lamentarsi.

Vitor
05-10-20, 22:53
Quali?

Il milan con i primi positivi ha fatto l'isolamento fiduciario.
La Juve lo sta facendo coi suoi.
Il genoa è in isolamento da domenica.
Il Napoli ha rispettato? Se non ha rispettato, mi dispiace ma non può lamentarsi.

No, la versione fino a poco fa era che il Napoli li aveva mandati a casa invece che in albergo. Adesso invece vediamo che anche altri sono andati a casa.

Bicampione Asturiano
05-10-20, 22:54
Si ma a casa questi soggetti sono rimasti o no?
Perché se han fatto come gli pare la responsabilità è della società.

pity
05-10-20, 22:57
Si ma a casa questi soggetti sono rimasti o no?
Perché se han fatto come gli pare la responsabilità è della società.

Finora non mi pare siano emersi elementi in questo senso.

Vitor
05-10-20, 22:57
beh se non sono stati a casa saranno puniti, ma qualcuno tiri fuori le prove. anche perché qua credo si vada nel penale proprio.
io mica vado a dire che il Genoa non è stato a casa, e pure si son trovati con seimila positivi in squadra.

tomlovin
06-10-20, 06:47
Veramente la cosa del tweet l'hai criticata pure tu. E Agnelli ieri ha fatto tenerezza per quanto era imbarazzato per aver avuto dopo chissà quanti anni una domanda non servile. Il fatto che "non conta" è una pezza a colori.
Il fatto che non conti nulla è semplice realtà :asd: . A meno che tu non dica per quale motivo dovrebbe contare qualcosa, ovviamente.
Ma sono certo che non lo farai.
Per quanto riguarda la mia opinione sul tweet, come già detto nel post che hai quotato (ma tu hai sempre la tenndenza a perderti qualcosa, quando leggi i post), a caldo l'ho effettivamente criticato perchè pensavo fosse chissà cosa. A freddo, ho capito che in realtà non contava nulla ed era diventato solo l'ennesimo feticcio tuo e di altri tifosi napoletani.

Dico sempre "è troppo facile" (solo a te, guarda caso) perchè semplificare tutto non va bene, è una tendenza che hai, probabilmente perchè il tuo ego ti impedisce di vedere le cose in modo distaccato, e quindi qualunque tua opinione, semplificata diventa verità assoluta. Ma stavolta non va bene: e in una situazione del genere, che è un palese esempio di scollamento tra giustizia sportiva e giustizia normale, il tutto deve essere preso in esame in maniera totale, prendendo in considerazione ogni parte. Cosa che ovviamente, molto spesso non si fa: si va dove si è più propensi, e quella diventa la verità assoluta..poi quando ci si mette il tifo si sentono cose assurde (tipo la Lega Calcio che diventa automaticamente più influente del governo :asd: ). Tom, come fai palla corta: sto rosicamento lo vedi solo tu (sto fatto del rosicamente pure lo insegnano da piccoli?): era ovvio che si sarebbe andati verso il 3 a 0, anche se la sentenza è stata rinviata a mercoledì. Ragionando da tifoso avrei forse preferito andare a Torino, fregarmene di tutto e infettare potenzialmente mezzo Piemonte.Sta cosa che tutti gli altri sono tifosi e voi no deve finire, per favore.
E invece posso capire la strada scelta da De Laurentiis (che alla fine sarebbe stata la stessa di Agnelli, per dire, solo che ovviamente è molto facile erigersi a paladini del regolamento, che è perfettamente coerente al suo carattere: ha dato retta all'ASL, ha chiesto alla Juve di rinviare, e la Juventus si appellata alla parte "sportiva" del regolamento, che è formalmente esatta.
Ma non è che De La lo abbia fatto perchè è impazzito :asd:.

Poi ovviamente la FIGC ha aperto un fascicolo...non capisco perchè lo abbia fatto, visto che ci sei tu che sei un mago a rendere tutto semplice, e sopratutto sei dotato di un'imparzialità non comune :asd:
Vedo che non hai afferrato il punto.
Io non ho detto che il Napoli ha sicuramente torto. Certo, c'è questa voce della telefonata tra la ASL e ADL che, se confermata, toglierebbe QUALUNQUE scusante al Napoli (perchè sarebbe la prova che tutto è stato orchestrato da ADL)... ma per ora è solo una voce. E c'è il discorso che la ASL avrebbe agito in quel modo per comportamenti (sbagliati) precedenti del Napoli dopo la partita col Genoa.
Però è tutto un discorso da verificare ed è anche lungo. Infatti, non ho detto niente al riguardo.

Il tuo "troppo facile" è usato a sproposito, come sempre: ripeto, non sto parlando del Napoli in torto o nella ragione.

Quel che ho detto io, è un'altra cosa.
Ho detto che è ridicolo che i tifosi del Napoli cerchino il pretesto per addossare qualcosa alla Juventus, che a questa storia è completamente estranea.
Il tuo continuo attaccarti a un tweet di routine, per tentare di farlo passare come una colpa, è emblematico di questo atteggiamento.
Sei geneticamente incapace, di dire "la Juventus non c'entra nulla" e quindi ti devi ogni volta arrovellare per tirarla dentro questa storia in qualche modo.

Il Tweet non dice niente di sbagliato, ma è l'averlo cicciato fuori che è apparso poco elegante. Poi è ovvio che la squadra si sia presentata: la Juventus non ha "sbagliato" niente.
Ma "poco elegante" cosa :rotfl: ?
E' un tweet in cui la Juventus, in una situazione anomala, rende nota la propria posizione. In cosa, sarebbe "poco elegante"?

Ah, e l'associazione con Agnelli è veramente pessima: sono tuoi amichetti che sono arrivati qui accusandomi di difendere De Laurentiis, cosa assolutamente inventata di sana pianta. Solo che ho più volte ribadito che è il pezzo di carta che lascia intendere una differente interpretazione.
Eh?
Associazione con Agnelli? Pezzo di carta?
Di che parli?

Fregacazzi di Agnelli :asd:, ha fatto solo imbarazzo vederlo ieri sera.

Mica faccio l'associazione presidentepensiero-tifosopensiero come ho visto fare da altri qui dentro io :asd:
Delle cose di cui gli "fregacazzi", uno non parla :asd: .

Minchia, oh, incredibile! Hanno messo i post su matchday e quello con la formazione in campo!!! Cioè quelli di routine per tutte le partite!!!
E' veramente offensivo/sbagliato/gasante perchè... perchè...

Cioè, è chiaro che il vero intento era...
Era...

Aiutami, Vitor, dai.
Anzi, aspè: mica lo devo dire io.
Lo devi dire tu :uhm: .

Bicampione Asturiano
06-10-20, 07:30
È sempre colpa degli altri :sisi:

Comunque meglio aspettare domani e vedere che dice il giudice no? Invece di dare la colpa a tweet vari che sinceramente non vedo che male hanno fatto.

Vitor
06-10-20, 08:01
Incredibile come tu riesca a non capire mai niente, chi cazzo ha dato la colpa ai tweet, al massimo si è detto che vista la situazione erano evitabili :asd:

Bicampione Asturiano
06-10-20, 08:09
Incredibile come tu riesca a non capire mai niente, chi cazzo ha dato la colpa ai tweet, al massimo si è detto che vista la situazione erano evitabili :asd:Intendevo quello.
Perché evitare? Che problema ha dato il tweet o coso su fb?
La lega aveva detto qualcosa? No.
Ecco, magari è la lega che doveva dire qualcosa sulla partita un po' prima o più chiaramente o semplicemente buttarla in: ok si rinvia.
Finiva li.

Vitor
06-10-20, 08:15
L'Espresso (che è gruppo GEDI, giusto per promemoria) fa la sua ricostruzione carte alla mano. Interessante, c'è lo zampone della Regione

https://espresso.repubblica.it/attualita/2020/10/05/news/juve-napoli-documenti-esclusivi-1.354160?ref=HEF_RULLO

Mister Zippo
06-10-20, 11:31
Il fatto che non conti nulla è semplice realtà :asd: . A meno che tu non dica per quale motivo dovrebbe contare qualcosa, ovviamente.
Ma sono certo che non lo farai.
Per quanto riguarda la mia opinione sul tweet, come già detto nel post che hai quotato (ma tu hai sempre la tenndenza a perderti qualcosa, quando leggi i post), a caldo l'ho effettivamente criticato perchè pensavo fosse chissà cosa. A freddo, ho capito che in realtà non contava nulla ed era diventato solo l'ennesimo feticcio tuo e di altri tifosi napoletani.

Vedo che non hai afferrato il punto.
Io non ho detto che il Napoli ha sicuramente torto. Certo, c'è questa voce della telefonata tra la ASL e ADL che, se confermata, toglierebbe QUALUNQUE scusante al Napoli (perchè sarebbe la prova che tutto è stato orchestrato da ADL)... ma per ora è solo una voce. E c'è il discorso che la ASL avrebbe agito in quel modo per comportamenti (sbagliati) precedenti del Napoli dopo la partita col Genoa.
Però è tutto un discorso da verificare ed è anche lungo. Infatti, non ho detto niente al riguardo.

Il tuo "troppo facile" è usato a sproposito, come sempre: ripeto, non sto parlando del Napoli in torto o nella ragione.

Quel che ho detto io, è un'altra cosa.
Ho detto che è ridicolo che i tifosi del Napoli cerchino il pretesto per addossare qualcosa alla Juventus, che a questa storia è completamente estranea.
Il tuo continuo attaccarti a un tweet di routine, per tentare di farlo passare come una colpa, è emblematico di questo atteggiamento.
Sei geneticamente incapace, di dire "la Juventus non c'entra nulla" e quindi ti devi ogni volta arrovellare per tirarla dentro questa storia in qualche modo.

Ma "poco elegante" cosa :rotfl: ?
E' un tweet in cui la Juventus, in una situazione anomala, rende nota la propria posizione. In cosa, sarebbe "poco elegante"?

Eh?
Associazione con Agnelli? Pezzo di carta?
Di che parli?

Delle cose di cui gli "fregacazzi", uno non parla :asd: .

Minchia, oh, incredibile! Hanno messo i post su matchday e quello con la formazione in campo!!! Cioè quelli di routine per tutte le partite!!!
E' veramente offensivo/sbagliato/gasante perchè... perchè...

Cioè, è chiaro che il vero intento era...
Era...

Aiutami, Vitor, dai.
Anzi, aspè: mica lo devo dire io.
Lo devi dire tu :uhm: .
Non "conta" all'atto pratico, ma è qualcosa che se lo avesse fatto la mia società, non lo avrei gradito. Sarebbe bastato non fare nulla, al limite limitarsi ad un comunicato e basta. Ma siccome siamo tutti robot, evidentemente bisogna dire che va tutto bene.

Aspè Tom mi accusi di unirmi alla corrente dei "tifosi del Napoli", ignorando bellamente cosa penso su sta faccenda o sbaglio?

Fino a prova contraria su questo thread sono arrivati 4-5 juventini o simili a "ristabilire l'ordine delle cose", e non il contrario :asd:
Io ho letto di juventini che dicevano, e che dicono tutt'ora che è tutto un piano di De Luca-De Laurentiis per rinviare la gara :asd:, quindi attaccare il lato debole della tifoseria posso farlo pure io :sisi:.

Ma infatti la Juventus non ha "fatto nulla", quand'è che avrei detto il contrario? Certo, fa solo ridere veder paladini della giustizia gente che prende per il culo sentenze e se ne fa beffa alla luce del sole solo quando gli fa comodo.
Ma come dici tu all'atto pratico non cambia nulla, quindi evidentemente è tutto ok :snob:.

Sarei stato curioso di vedere la faccenda a parti inverse.

Agnelli? Sono quello che lo ha attaccato di meno, anzi mi ha fatto quasi imbarazzo nel vedere la sua difficoltà perchè penso che molte cose le debba dire al di là delle contraddizioni, nonostante qualcuno abbia sostenuto che difendo De La a prescindere ( :boh2: ). Insomma è bello costatare che i tifosi-appendice sono sempre gli altri, ed è altrettanto bello notare che se un patron dice stronzate, non rappresenta il pensiero dei tifosi, quando dice cose condivisibili allora si.

Back to the origin
06-10-20, 11:52
L'Espresso (che è gruppo GEDI, giusto per promemoria) fa la sua ricostruzione carte alla mano. Interessante, c'è lo zampone della Regione

https://espresso.repubblica.it/attualita/2020/10/05/news/juve-napoli-documenti-esclusivi-1.354160?ref=HEF_RULLOEh però, stante quanto si dice nell'articolo, la colpa non è del Napoli, e tuttavia appare evidente che il Napoli stesso non potrà partecipare a questo campionato, perché se la ASL di Torino "prende atto del protocollo stato-figc" e quella di Napoli se ne frega non può garantire lo svolgimento regolare delle partite. Intendiamoci, per me può anche non disputarsi proprio il campionato eh, veramente nessun problema, però se si stabiliscono delle regole bisogna seguirle, altrimenti amen.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Bobo
06-10-20, 12:25
Eh però, stante quanto si dice nell'articolo, la colpa non è del Napoli, e tuttavia appare evidente che il Napoli stesso non potrà partecipare a questo campionato, perché se la ASL di Torino "prende atto del protocollo stato-figc" e quella di Napoli se ne frega non può garantire lo svolgimento regolare delle partite. Intendiamoci, per me può anche non disputarsi proprio il campionato eh, veramente nessun problema, però se si stabiliscono delle regole bisogna seguirle, altrimenti amen.

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Imho andrà sicuramente messo qualche altro paletto, del tipo che c'è un protocollo e la ASL di competenza deve verificare che sia rispettato:
- Se è rispettato, vale quello per tutte le asl e tutte le squadre e stop.
- Se non è rispettato, allora entra in gioco, blocca e fa quello che ritiene opportuno. Anche perchè tecnicamente dovrebbe essere che se non lo rispetti vieni equiparato ad un normale cittadino -> 14gg di quarantena e bon

Tutto questo a meno ovviamente di casi eccezionali che escono fuori dalla "normalità".
Tipo magari se il tampone prima della gara escono fuori 4 infetti di botto, allora a quel punto può aver senso rimandare.

tomlovin
06-10-20, 13:29
Non "conta" all'atto pratico, ma è qualcosa che se lo avesse fatto la mia società, non lo avrei gradito. Sarebbe bastato non fare nulla, al limite limitarsi ad un comunicato e basta. Ma siccome siamo tutti robot, evidentemente bisogna dire che va tutto bene.

Aspè Tom mi accusi di unirmi alla corrente dei "tifosi del Napoli", ignorando bellamente cosa penso su sta faccenda o sbaglio?

Fino a prova contraria su questo thread sono arrivati 4-5 juventini o simili a "ristabilire l'ordine delle cose", e non il contrario :asd:
Io ho letto di juventini che dicevano, e che dicono tutt'ora che è tutto un piano di De Luca-De Laurentiis per rinviare la gara :asd:, quindi attaccare il lato debole della tifoseria posso farlo pure io :sisi:.

Ma infatti la Juventus non ha "fatto nulla", quand'è che avrei detto il contrario? Certo, fa solo ridere veder paladini della giustizia gente che prende per il culo sentenze e se ne fa beffa alla luce del sole solo quando gli fa comodo.
Ma come dici tu all'atto pratico non cambia nulla, quindi evidentemente è tutto ok :snob:.

Sarei stato curioso di vedere la faccenda a parti inverse.

Agnelli? Sono quello che lo ha attaccato di meno, anzi mi ha fatto quasi imbarazzo nel vedere la sua difficoltà perchè penso che molte cose le debba dire al di là delle contraddizioni, nonostante qualcuno abbia sostenuto che difendo De La a prescindere ( :boh2: ). Insomma è bello costatare che i tifosi-appendice sono sempre gli altri, ed è altrettanto bello notare che se un patron dice stronzate, non rappresenta il pensiero dei tifosi, quando dice cose condivisibili allora si.
1) Spiegami la differenza tra quel tweet e il "comunicato" che sarebbe piaciuto a te. Sono tutto orecchi :asd: .
2) Ti accuso di essere tremendamente fazioso e di passare il tempo a cercare qualcosa che non va nell'operato della Juve, fino a inventartelo se proprio non riesci a trovare nulla.
3) Stigrancazzi degli altri juventini, parlo per me e parlo da tifoso della Juve. Non è che siccome alcuni tifosi dicono qualcosa che non ti piace, puoi prendertela con la Juventus... che ragionamento è :asd: ? Sarebbe come dire che ai primi atti di inciviltà di alcuni tifosi del Napoli vi possiamo buttare tutti nello stesso calderone.
4) I "paladini della giustizia" li vedi solo tu. La Juve ha detto che ha seguito le regole e la lealtà sportiva, non si è erta a "paladina" di nulla. Poi, se il riferimento è ai famosi due scudetti revocati e contestati, spero tu capisca da solo che quello è un conto (ancora aperto) tra la Juve e la giustizia sportiva e niente altro. Non ha niente a che vedere con nessun'altra squadra e non influenza niente delle competizioni in essere.
5) Non so cosa ti abbiano detto altri e, come detto, non mi interessa. Mi limito a constatare che non è vero che sei uno di quelli che meno hanno attaccato Agnelli e che, nonostante non ti interessi (a dir tuo), continui a parlarne. E comunque, a occhio, non ti conviene fare il campionato della stronzata tra Agnelli e DeLa :asd: .

Mister Zippo
06-10-20, 13:59
1) Il tweet di "noi ci saremo stasera" è una figurella. Quello dei convocati lo capisco già più, quello "Match Day" altra figurella. Opinioni personali, niente di illegale o immorale. Ma resta una figurella, bastava fare poco, ma la voglia di apparire migliori degli altri spunta sempre fuori, a quanto pare.
2) Ci vogliono le prove caro mio. A me la Juventus sta sul cazzo per mentalità, molto lontana dal concetto di sportività che ho dalla nascita, e non lo nascondo, però non è che mi invento roba dal nulla. Provo sempre a vedere le cose dall'esterno. Non ho accusato la Juventus in questo caso specifico, ma che passi per l'anima buona e basta mi fa salire un po' il diabete, per non dire altro.
Purtroppo non ho la presunzione di definirmi tifoso e allo stesso tempo padrone della verità assoluta.
3) Quello che dici è esattamente quanto fatto da tuoi "colleghi" negli ultimi giorni. Era solo una risposta verso un'accusa di prendermela con tutti ,quando è accaduto lo stesso, colpevolizzando gli altri tifosi di essere legati a una figura, come De La. Che è una cazzata.
4) La Juventus ha seguito il regolamento sportivo (che comunque non è un valore assoluto in questo caso, tant'è che organi competenti ci stanno parlando) e nonostante quel che dica Agnelli, niente mi toglierà dalla testa che quest'ultimo avrebbe preso una decisone simile se l'ASL piemontese avesse diramato un comunicato simile. Non c'è la controprova, ma sentirlo balbettare e dire cose random sul regolamento è un'altra mezza figurella che però non mi stupisce.
Eh, no la Juventus è anche Agnelli, ne è il presidente. Non è che quando dice cazzate diventa un tizio random eh.
5) Beh Agnelli ci ha messo nel suo per far parlare di se con le ultime parole, e nonostante l'ennesimo tentativo di "lo fa anche De La" (che almeno sta zitto in questo periodo, ringraziando il cielo) per normalizzare le grezze, è ovvio che si parli anche di lui. A me ha fatto tenerezza, sembrava il figlio di papà che viene cazziato e non sa cosa dire. Dove lo avrei attaccato?

Vitor
06-10-20, 14:03
intanto tamponi negativi tranne due che devono essere ancora processati. forse tutto liscio ma sabato Elmas era tra i 4 arrivati dopo

Mister Zippo
06-10-20, 14:05
Meno male.

Ma poi in tutto questo, il 17 si gioca?

Vitor
06-10-20, 14:07
asl permettendo :asd:

Vitor
06-10-20, 14:25
intanto tamponi negativi tranne due che devono essere ancora processati. forse tutto liscio ma sabato Elmas era tra i 4 arrivati dopo

Per l'appunto, Rrahmani positivo più un preparatore atletico

Manu
06-10-20, 15:15
Preziosi chiarissimo

Il Napoli? Qualsiasi società che interpella la Asl locale chiedendo cosa fare, magari si sentirà rispondere di non fare la trasferta. E quindi metterà a rischio il campionato» le parole di Enrico Preziosi, presidente del Genoa, il club colpito più duro dal Covid-19 visto che in una settimana ha contato 22 positivi tra giocatori e staff. E, nonostante ne avesse già due alla vigilia della sfida contro il Napoli, la squadra è partita ugualmente ed è scesa in campo al San Paolo. «Noi non abbiamo contattato l’Asl - spiega Preziosi parlando del caso personale - avevamo solo due contagiati, il protocollo prevedeva che se avessimo 10 contagiati potevamo chiedere la sospensione della partita (cosa poi accaduta per la gara successiva contro il Torino, ndr). Così siamo andati a Napoli. De Laurentiis ha contattato l’Asl, secondo me, non viceversa. Non voleva giocarla, forse. Perché? Bella domanda. Insigne si è infortunato con noi, poi aveva due giocatori contagiati. Adesso ci sarà il ricorso del Napoli, un po’ di tribunali, sportivi o civili»

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2020/10/06-74599955/juve-napoli_il_retroscena_presidenti_infuriati_con_de_l aurentiis/

Mi sa che stavolta ha ragione in pieno, gli altri presidenti hanno ragione di essere incazzati, se tutto ciò verrà confermato

Vitor
06-10-20, 15:20
Il ministro Spadafora ha detto che la comunicazione all'Asl è un obbligo di legge -> Il Genoa non ha contattato l'Asl -> Preziosi chiarissimo, ha ragione in pieno :sisi:

ma poi proprio lui parla santiddio, l'uomo degli illeciti :rotfl:

Mister Zippo
06-10-20, 15:32
Ribadisco il concetto, sono tutti tifosi tranne me :snob:, evidentemente funziona.

Preziosi :rotfl: l'uomo valigetta, quello colluso con le solite società, un uomo lindo e tutto d'un pezzo proprio. Tra l'altro proprio la sua squadra ha creato sta situazione del cazzo :asd: e lo vanno pure a intervistare. Del resto c'è bisogno di gente dall'alta elevatura morale :snob: .

Vitor
06-10-20, 15:43
attenzione perché il Napoli dice che i tamponi sono negativi :asd:

CeC
06-10-20, 15:51
complimenti all'informazione fornita da "il napulista" :asd:

Mister Zippo
06-10-20, 15:57
Lo ha detto anche Il Mattino...questo per far capire il livello medio della stampa locale :asd3:

Zuma
06-10-20, 15:57
attenzione perché il Napoli dice che i tamponi sono negativi :asd:
Mah, secondo me l'esito dei tamponi sarà decisivo nella valutazione del giudice sportivo :uhm:

Il rinvio sarebbe stato quasi certo alla notizia di nuovi positivi tra i napoletani, con la decisione di non partire da parte Napoli e (forse) ASL/Regione trasformata in un successo mediatico.

Con tamponi negativi, invece, la mancata partenza viene vista solo come un inutile eccesso di cautela, col rischi di creare un precedente pericolosissimo: rinviare le partite in presenza di un positivo significa fermare il campionato.

Vitor
06-10-20, 16:01
mah, voglio sperare che una decisione giuridica non si basi sull'andamento dei tamponi

Mister Zippo
06-10-20, 16:01
Io penso che basti chiarire bene il ruolo che possono avere gli enti locali. Insomma che il tutto diventi più chiaro.

Vitor
06-10-20, 16:02
ed è per quello che alla fine si andrà alla giustizia ordinaria

Manu
06-10-20, 16:03
Non sto definendo Preziosi una persone splendidissima, ho solamente riportato qualche dichiarazione piuttosto diretta e chiara.

Cioè, 2 contagiati, non 10... facciamo prima a mandare tutto a monte allora eh...

Vitor
06-10-20, 16:11
Una dichiarazione diretta e chiara in cui ammette di aver violato la legge. Ma ha ragione in pieno :sisi:

pity
06-10-20, 16:13
Ribadisco il concetto, sono tutti tifosi tranne me :snob:, evidentemente funziona.

Preziosi :rotfl: l'uomo valigetta, quello colluso con le solite società, un uomo lindo e tutto d'un pezzo proprio. Tra l'altro proprio la sua squadra ha creato sta situazione del cazzo :asd: e lo vanno pure a intervistare. Del resto c'è bisogno di gente dall'alta elevatura morale :snob: .
C'è un livello di sangue agli occhi inaudito, è impressionante il numero di persone che per commentare questa vicenda ha semplicemente smesso di ragionare.

Sulla seconda parte sono d'accordo solo in parte. Fa ridere sentire Preziosi dare lezioni di legge, regole e disciplina ma occhio ad esprimere il concetto.
Non è che ora gli togli la parola, il ragionamento che fai non è dissimile da quelli che, con gli occhi iniettati di sangue, da giorni sbraitano che ADL deve stare zitto perché è andato in Lega positivo e senza mascherina.

Lo critichi perché dice una sciocchezza, non perché ha un passato torbido.

Manu
06-10-20, 16:14
Una dichiarazione diretta e chiara in cui ammette di aver violato la legge. Ma ha ragione in pieno :sisi:
Dov'è che ha violato la legge?

https://www.genovatoday.it/sport/genoa/napoli-genoa-spostamento-rinvio.html

https://www.genovatoday.it/sport/genoa/perin-positivo-coronavirus.html

Perin era positivo prima di partire per Napoli, è stato lasciato a casa, tutto il mondo lo sapeva. Hanno seguito i protocolli e chi poteva partire è partito, credi che nel caso contrario non gli avrebbero fatto il culo a strisce?

No davvero, dimmi quale regola non è stata seguita. Lo sapevamo pure due stronzi come io e te (senza offesa :asd: ) vuoi che non lo sapessero anche tutte le ASL d'Italia?

Vitor
06-10-20, 16:18
intervista a Spadafora di oggi

La Juventus contesta l’intervento della Asl perché ha agito in deroga al protocollo.
«Il protocollo prevede la vigilanza e la responsabilità delle Asl. Anzi, ricordo che la comunicazione alla Asl è un obbligo di legge, mi preoccupano piuttosto le dichiarazioni di chi dice di non averle fatte immediatamente. Ma spero siano frutto solo di malintesi».

Volo
06-10-20, 16:18
son tempi duri, fortuna c'è l'instagram della fiammingo a risollevare le sorti della NAZIONE

Vitor
06-10-20, 16:21
e non risolleva solo LE SORTI

Camus
06-10-20, 16:23
Mah, secondo me l'esito dei tamponi sarà decisivo nella valutazione del giudice sportivo :uhm:

Il rinvio sarebbe stato quasi certo alla notizia di nuovi positivi tra i napoletani, con la decisione di non partire da parte Napoli e (forse) ASL/Regione trasformata in un successo mediatico.

Con tamponi negativi, invece, la mancata partenza viene vista solo come un inutile eccesso di cautela, col rischi di creare un precedente pericolosissimo: rinviare le partite in presenza di un positivo significa fermare il campionato.
i tamponi non cambiano di una virgola, il protocollo è stato creato proprio per essere applicato in caso di tamponi positivi :bua:

Il problema è quello

ed è per quello che alla fine si andrà alla giustizia ordinaria
in realtà non credo.

Come sopra, il protocollo è stato creato proprio per avere un'alternativa all'iter ordinario perchè con l'iter ordinario ci sono stop probabili mentre il protocollo è stato creato proprio affinchè il carrozzone della serie a non si debba fermare.

Le società di serie a vogliono, a loro modo, garantire la prosecuzione del campionato per poter avere soldi da sponsor e tv e vogliono, caso strano che il protocollo ordinario non si applichi a loro, da qui le lamentele dei vari preziosi, carnevali, agnelli e co.

Il napoli alla prima occasione utile ha fatto saltare il protocollo e dimostrato, per l'ennesima volta, che in italia ognuno fa quello che vuole

Vitor
06-10-20, 16:30
però nel momento in cui il protocollo chiama in ballo le asl e le asl si pronunciano... non so

Angels
06-10-20, 16:41
però nel momento in cui il protocollo chiama in ballo le asl e le asl si pronunciano... non so

Il protocollo non chiama in ballo le ASL, le scavalca, basta un tampone negativo e gli atleti professionisti possono partire a differenza dei comuni cittadini.

Bobo
06-10-20, 16:43
Vanno messi dei paletti all'intervento delle ASL.

Perchè è ovvio e giusto che in una emergenza sanitaria sia la asl ad avere l'ultima parola, ma si deve far in modo che l'intervento sia il più standardizzato possibile.

C'è un protocollo?
Si.

La società lo ha rispettato?
Si.

Allora si gioca e stop.

A meno che, ma deve essere un caso eccezionale, non sia successo qualcosa che per varie ragioni faccia ritenere la situazione realmente a rischio.

Magari una situazione epidemiologica particolarmente critica, o il fatto che nell'ultimo tampone siano usciti troppi positivi.
Si potrebbe anche aggiungere proprio la regola che in caso di positività nell'ultimo tampone prima della gara non si gioca a prescindere... perchè dietro potrebbe esserci una situazione in rapida evoluzione (vedi Genoea).

Però ecco, l'importante è restringere il più possibile la libertà di fare a cazzi propri della singola asl, se no non se ne esce più.

- - - Aggiornato - - -

Il protocollo non chiama in ballo le ASL, le scavalca, basta un tampone negativo e gli atleti professionisti possono partire a differenza dei comuni cittadini.

No, mi pare che lo stesso ministro abbia detto che l'ultima parola spetta agli enti sanitari locali.

Camus
06-10-20, 16:44
a me, povero pirla, fa strano pensare che i 20 presidenti delle società che insieme fanno una delle prime industrie del paese, abbiano stilato un protocollo chiaramente alternativo a quello nazionale, abbiano coinvolto inevitabilmente i vari ministri, come sembra dato i vari dietrofront, e poi abbiano lasciato alle singole asl provinciali il potere di far saltare il protocollo.

In Italia è tutto possibile ma un conto è comunicare all'asl, un conto è comunicare per chiedere il permesso

Angels
06-10-20, 16:45
Se fai dare l'ultima parola agli enti sanitari locali il gioco salta e il campionato si ferma.

Zuma
06-10-20, 16:52
i tamponi non cambiano di una virgola, il protocollo è stato creato proprio per essere applicato in caso di tamponi positivi :bua:

Il problema è quello

in realtà non credo.

Come sopra, il protocollo è stato creato proprio per avere un'alternativa all'iter ordinario perchè con l'iter ordinario ci sono stop probabili mentre il protocollo è stato creato proprio affinchè il carrozzone della serie a non si debba fermare.

Le società di serie a vogliono, a loro modo, garantire la prosecuzione del campionato per poter avere soldi da sponsor e tv e vogliono, caso strano che il protocollo ordinario non si applichi a loro, da qui le lamentele dei vari preziosi, carnevali, agnelli e co.

Il napoli alla prima occasione utile ha fatto saltare il protocollo e dimostrato, per l'ennesima volta, che in italia ognuno fa quello che vuole
Sì,vabbè Camus...se in questi giorni dovessero uscire 7-8-10 positivi al Napoli, le ASL e De Laurentis verrebbero santificati da politica e opinione pubblica come salvatori della nazione, altro che 3-0 a tavolino.

diverso, invece, se la mancata partenza dovesse dimostrarsi solo un inutile/dannoso eccesso di cautela. Lì, secondo me, è roba da 50-50.

Camus
06-10-20, 17:06
Sì,vabbè Camus...se in questi giorni dovessero uscire 7-8-10 positivi al Napoli, le ASL e De Laurentis verrebbero santificati da politica e opinione pubblica come salvatori della nazione, altro che 3-0 a tavolino.

diverso, invece, se la mancata partenza dovesse dimostrarsi solo un inutile/dannoso eccesso di cautela. Lì, secondo me, è roba da 50-50.

Partiamo dalla base, dietrologia per dietrologia il protocollo prevede che chi farà infettare o dichiara il falso sui contagiati per arrivare ai famosi 13 positivi per saltare la partita rischia l'illecito sportivo.

Poi se il protocollo uefa prevedeva che si dovesse giocare fino a 13 giocatori sani, 7 o 10 cosa dovrebbe cambiare?

Anche qui, la lega approva il protocollo, poi facciamo finta che i 2 infetti del Genoa valgono come se fossero 0 infetti e invece i 7 del Napoli come se fossero 13?

Allora indicare un numero é inutile :bua:

Anche perché la ratio del protocollo Uefa non è fermare al minimo sospetto ma andare avanti il più possibile.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

tomlovin
06-10-20, 17:07
1) Il tweet di "noi ci saremo stasera" è una figurella. Quello dei convocati lo capisco già più, quello "Match Day" altra figurella. Opinioni personali, niente di illegale o immorale. Ma resta una figurella, bastava fare poco, ma la voglia di apparire migliori degli altri spunta sempre fuori, a quanto pare.
Sì, ok, fin qua le tue opinioni personali, che avevi già espresso.
La domanda era: su cosa sono basate, oltre al fatto che lo dici tu? Quale sarebbe la differenza tra il comunicato che auspicavi tu e quel tweet?
Seconda volta che lo chiedo, vediamo se fai finta di non leggere come alla prima :asd: .

) Ci vogliono le prove caro mio. A me la Juventus sta sul cazzo per mentalità, molto lontana dal concetto di sportività che ho dalla nascita, e non lo nascondo, però non è che mi invento roba dal nulla. Provo sempre a vedere le cose dall'esterno. Non ho accusato la Juventus in questo caso specifico, ma che passi per l'anima buona e basta mi fa salire un po' il diabete, per non dire altro.
Purtroppo non ho la presunzione di definirmi tifoso e allo stesso tempo padrone della verità assoluta.
Tu hai un concetto di sportività? Davvero?
Comunque, le prove... per cosa? Per dire che sei fazioso e cerchi qualunque modo per parlar male della Juve? Non servono le prove, bastano gli occhi: basta leggere qualunque cosa che scrivi che sia riferita alla Juve. Ma proprio qualunque, non ce la fai assolutamente a trattenerti e a cercare di essere obiettivo.
Anche questo tuo disperato tentativo di attaccarti al tweet, senza neanche riuscire a dire cosa c'era di sbagliato in quel tweet (no, dire "è una figurella" non significa nulla), fa parte della serie :asd: .

3) Quello che dici è esattamente quanto fatto da tuoi "colleghi" negli ultimi giorni. Era solo una risposta verso un'accusa di prendermela con tutti ,quando è accaduto lo stesso, colpevolizzando gli altri tifosi di essere legati a una figura, come De La. Che è una cazzata.
E tu rispondi facendo esattamente la stessa generalizzazione di cui ti lamenti. Ottimo.

4) La Juventus ha seguito il regolamento sportivo (che comunque non è un valore assoluto in questo caso, tant'è che organi competenti ci stanno parlando) e nonostante quel che dica Agnelli, niente mi toglierà dalla testa che quest'ultimo avrebbe preso una decisone simile se l'ASL piemontese avesse diramato un comunicato simile. Non c'è la controprova, ma sentirlo balbettare e dire cose random sul regolamento è un'altra mezza figurella che però non mi stupisce.
Eh, no la Juventus è anche Agnelli, ne è il presidente. Non è che quando dice cazzate diventa un tizio random eh.
Il regolamento sportivo "non è un valore assoluto" perchè? Sempre perchè lo dici tu?
O perchè la Juve doveva seguire altro? E cosa?
Poi, sul fatto che tu pensi che "a parti invertite sarebbe successo questo e quello" è una tua astrazione mentale, basata sul nulla: ne puoi parlare al massimo con te stesso, dato che non c'è nulla di cui parlare. Sei come quello che indica un tizio e dice "secondo me quello si chiama Giovanni": cosa vuoi rispondergli, a uno che dice una cosa del genere?
Comunque, stai ricascando di nuovo nell'errore di prima: io non ho mai detto che il Napoli non avesse ragioni (o che le avesse): non mi interessa, non sto parlando di questo. Ergo, se Agnelli avrebbe fatto o meno la stessa cosa, oltre che una tua pippa mentale, è una cosa di nessuna importanza ai fini del discorso.
Sto parlando di come i tifosi faziosi e fissati riescano a trovare sempre un appiglio per parlar male di ciò che detestano.

5) Beh Agnelli ci ha messo nel suo per far parlare di se con le ultime parole, e nonostante l'ennesimo tentativo di "lo fa anche De La" (che almeno sta zitto in questo periodo, ringraziando il cielo) per normalizzare le grezze, è ovvio che si parli anche di lui. A me ha fatto tenerezza, sembrava il figlio di papà che viene cazziato e non sa cosa dire. Dove lo avrei attaccato?
"Cazziato" per cosa, dato che la Juve non ha sbagliato assolutamente niente :rotfl: ?!?
Quando? Dove? E da chi?
Tu stai in un mondo tutto tuo, secondo me.

pity
06-10-20, 17:15
Non ne conosco la provenienza ma direi che è il meme definitivo su questa storia:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/120934608_10221372088403167_7756893502239336978_o. jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=e3f864&_nc_ohc=FTB5pm5JjaIAX-5tQj2&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=ee79422cdc2ecac4c255fad078da28a9&oe=5FA3F48C

Vitor
06-10-20, 17:23
:rotfl:

per intenditori

Mister Zippo
06-10-20, 17:31
Sì, ok, fin qua le tue opinioni personali, che avevi già espresso.
La domanda era: su cosa sono basate, oltre al fatto che lo dici tu? Quale sarebbe la differenza tra il comunicato che auspicavi tu e quel tweet?
Seconda volta che lo chiedo, vediamo se fai finta di non leggere come alla prima :asd: .

Tu hai un concetto di sportività? Davvero?
Comunque, le prove... per cosa? Per dire che sei fazioso e cerchi qualunque modo per parlar male della Juve? Non servono le prove, bastano gli occhi: basta leggere qualunque cosa che scrivi che sia riferita alla Juve. Ma proprio qualunque, non ce la fai assolutamente a trattenerti e a cercare di essere obiettivo.
Anche questo tuo disperato tentativo di attaccarti al tweet, senza neanche riuscire a dire cosa c'era di sbagliato in quel tweet (no, dire "è una figurella" non significa nulla), fa parte della serie :asd: .

E tu rispondi facendo esattamente la stessa generalizzazione di cui ti lamenti. Ottimo.

Il regolamento sportivo "non è un valore assoluto" perchè? Sempre perchè lo dici tu?
O perchè la Juve doveva seguire altro? E cosa?
Poi, sul fatto che tu pensi che "a parti invertite sarebbe successo questo e quello" è una tua astrazione mentale, basata sul nulla: ne puoi parlare al massimo con te stesso, dato che non c'è nulla di cui parlare. Sei come quello che indica un tizio e dice "secondo me quello si chiama Giovanni": cosa vuoi rispondergli, a uno che dice una cosa del genere?
Comunque, stai ricascando di nuovo nell'errore di prima: io non ho mai detto che il Napoli non avesse ragioni (o che le avesse): non mi interessa, non sto parlando di questo. Ergo, se Agnelli avrebbe fatto o meno la stessa cosa, oltre che una tua pippa mentale, è una cosa di nessuna importanza ai fini del discorso.
Sto parlando di come i tifosi faziosi e fissati riescano a trovare sempre un appiglio per parlar male di ciò che detestano.

"Cazziato" per cosa, dato che la Juve non ha sbagliato assolutamente niente :rotfl: ?!?
Quando? Dove? E da chi?
Tu stai in un mondo tutto tuo, secondo me.
Avrei auspicato una minore voglia di dimostrarsi rispettosi del regolamento attraverso un tweet di troppo. Sarebbe bastato uno in meno.

Si, il mio concetto di sportività è radicato e la Juventus per storia e tradizione non rappresenta quello spirito, ovviamente secondo me.
Non parlo di rispetto, altrimenti la interpreti come senso mafioso del termine (non so su che basi), quindi mi fermo qui. Purtroppo non siamo tutti in grado di essere tifosi e al contempo portatori della verità assoluta come te, evidentemente.

Tom, pure stavolta fai palla corta, semplicemente perchè la Juventus come società stavolta non è attaccabile, e non l'ho fatto. Mi sono limitato ad esprimere la mia opinione sui tweet (e ho pure ribadito che se fose accaduto a parti inverse, avrei condannato la mia società per scarsa eleganza).
Agnelli non l'ho preso per il culo io, ci ha pensato lui. Almeno io giustifico quello che penso, provo a spiegarlo...non ho la presunzione di voler apparire l'oracolo di stocazzo :sisi:.

E ricominciamo con ficcare le parole in bocca quando non sai che dire: non ho MAI detto che la Juventus si fosse comportata "male" dal punto di vista del regolamento, è considerabile (da me) poco elegante nei modi. Si può stare "legalmente" nel giusto (non necessariamente corrisponde a quello che è giusto per noi, ma quello è un'altro discorso) pur risultando in difficoltà, esattamente come ha mostrato Agnelli pochi giorni fa. Del resto, perciò lo hanno perculato. Si può essere anche dei pessimi "vincenti", dovreste saperlo.

"non è un valore assoluto" perchè diverse parti, esponenti del governo, figc e Lega stanno discutendo su come comportarsi, nonostante il regolamento, come dici tu sia chiarissimo (sei praticamente l'unico sano mentalmente a dirla sta cosa...alla faccia del non fazioso :asd:). Pensa che stronzi questi, sarebbe bastato che chiamavano te :asd:

Camus
06-10-20, 17:48
Zippo il tweet aveva motivazioni politiche (oh, guardate che per noi si gioca, lo ribadiamo al Napoli e alle altre 18 società) e di marketing.

Tutto qui

Vitor
06-10-20, 17:52
la formazione invece era per far vedere cosa aveva scelto il MAESTRO e ci perdevamo :asd:

arrivata la decisione del giudice sportivo :eek:
risultato sub iudice :sisi:

Camus
06-10-20, 17:56
la formazione invece era per far vedere cosa aveva scelto il MAESTRO e ci perdevamo :asd:La formazione per far provare al maestro l'ebrezza di vincere col napoli

Manu
06-10-20, 18:09
Io avrei messo pure Khedira in formazione, così for the lulz.

tomlovin
06-10-20, 18:19
Avrei auspicato una minore voglia di dimostrarsi rispettosi del regolamento attraverso un tweet di troppo. Sarebbe bastato uno in meno.
Continui a non rispondere, vedo... evidentemente la difficoltà è troppo alta.
Te lo chiedo di nuovo? Te lo chiedo di nuovo.
Che differenza ci sarebbe stata, tra il "comunicato" che volevi tu e il tweet che c'è stato?
Vediamo se stavolta arriva la risposta :asd: .

La cosa dell'"auspicare una minore voglia di dimostrarsi rispettosi del regolamento", poi, è da antologia.
Adesso uno che mette in chiaro che rispetterà il regolamento è da criticare, è una "figurella", è un "tweet di troppo".
Il mondo alla rovescia, proprio :asd: .

E ricominciamo con ficcare le parole in bocca quando non sai che dire: non ho MAI detto che la Juventus si fosse comportata "male" dal punto di vista del regolamento, è considerabile (da me) poco elegante nei modi. Si può stare "legalmente" nel giusto (non necessariamente corrisponde a quello che è giusto per noi, ma quello è un'altro discorso) pur risultando in difficoltà, esattamente come ha mostrato Agnelli pochi giorni fa. Del resto, perciò lo hanno perculato. Si può essere anche dei pessimi "vincenti", dovreste saperlo.
Stai facendo un sacco di chiacchiere, come al solito.
Stare a posto "legalmente" significa rispettare le regole. Il resto sono tutte cazzate, compreso quel che è "giusto per noi" o "giusto per loro" (ma che, si può parlare di sport in questi termini? Boh).
E non ho ancora capito Agnelli nei confronti di chi o cosa sarebbe stato "in difficoltà" o quando.
Mi sa che pure qua serve chiederlo di nuovo :asd: .

"non è un valore assoluto" perchè diverse parti, esponenti del governo, figc e Lega stanno discutendo su come comportarsi, nonostante il regolamento, come dici tu sia chiarissimo (sei praticamente l'unico sano mentalmente a dirla sta cosa...alla faccia del non fazioso :asd:). Pensa che stronzi questi, sarebbe bastato che chiamavano te :asd:
Questa del "valore assoluto" è un'altra chiacchiera.
Non esiste il "valore assoluto", esistono solo le regole a cui ci si DEVE uniformare. La Juventus l'ha fatto e non poteva fare altro.
Tant'è vero che, se vuoi, ti faccio l'ennesima domanda a cui non saprai rispondere e tergiverserai per altri 3-4 post: cosa avrebbe dovuto fare, di diverso, la Juventus?
Stai a vedere :asd: .

- - - Aggiornato - - -

Io avrei messo pure Khedira in formazione, così for the lulz.
Sarebbe stata carina :asd: .

Zuma
06-10-20, 18:34
Partiamo dalla base, dietrologia per dietrologia il protocollo prevede che chi farà infettare o dichiara il falso sui contagiati per arrivare ai famosi 13 positivi per saltare la partita rischia l'illecito sportivo.

Poi se il protocollo uefa prevedeva che si dovesse giocare fino a 13 giocatori sani, 7 o 10 cosa dovrebbe cambiare?

Anche qui, la lega approva il protocollo, poi facciamo finta che i 2 infetti del Genoa valgono come se fossero 0 infetti e invece i 7 del Napoli come se fossero 13?

Allora indicare un numero é inutile :bua:

Anche perché la ratio del protocollo Uefa non è fermare al minimo sospetto ma andare avanti il più possibile.

La ratio del protocollo UEFA non c'entra nulla e non servirà a nulla in questo caso, perché sarà una valutazione "politica" della vicenda. E se dovesse esserci in questi giorni un'esplosione di positivi nel Napoli, tipo ciò che è successo al Genoa, la non partenza per torino risulterebbe essere la scelta corretta. E in un momento in cui i positivi stanno aumentando, la pandemia sta riprendendo forza eil governo pensa ad eventuali nuovi lockdown, le istituzioni sportive non avrebbero alcuna forza "politica" per condannare una scelta forse sbagliata secondo il protocollo ma corretta dal punto di vista sanitario.

E anche senza esplosione di positivi al Napoli, sarà difficile imporre il 3-0 a tavolino, perché - secondo me - durerà poco in caso di passaggio alla giustizia ordinaria. La salvaguardia della salute viene ben prima di qualsiasi protocollo, soprattutto a seguito di parere da parte delle ASL.

Come scritto già nel pre-partita (:asd:), la soluzione migliore sarebbe stato rinviare la partita, causa falla evidenziata nel protocollo, e utilizzare la pausa nazionale per sistemare il protocollo, anziché iniziare una sciocca lotta tra istituzioni sportive e istituzioni sanitarie. Anche perché l'arrivo della seconda ondata del coronavirus e il ricorso alla giustizia ordinaria/politica mette le istituzioni sportive in una situazione di debolezza.

MrVermont
06-10-20, 19:08
La ratio del protocollo UEFA non c'entra nulla e non servirà a nulla in questo caso, perché sarà una valutazione "politica" della vicenda. E se dovesse esserci in questi giorni un'esplosione di positivi nel Napoli, tipo ciò che è successo al Genoa, la non partenza per torino risulterebbe essere la scelta corretta. E in un momento in cui i positivi stanno aumentando, la pandemia sta riprendendo forza eil governo pensa ad eventuali nuovi lockdown, le istituzioni sportive non avrebbero alcuna forza "politica" per condannare una scelta forse sbagliata secondo il protocollo ma corretta dal punto di vista sanitario.

E anche senza esplosione di positivi al Napoli, sarà difficile imporre il 3-0 a tavolino, perché - secondo me - durerà poco in caso di passaggio alla giustizia ordinaria. La salvaguardia della salute viene ben prima di qualsiasi protocollo, soprattutto a seguito di parere da parte delle ASL.

Come scritto già nel pre-partita (:asd:), la soluzione migliore sarebbe stato rinviare la partita, causa falla evidenziata nel protocollo, e utilizzare la pausa nazionale per sistemare il protocollo, anziché iniziare una sciocca lotta tra istituzioni sportive e istituzioni sanitarie. Anche perché l'arrivo della seconda ondata del coronavirus e il ricorso alla giustizia ordinaria/politica mette le istituzioni sportive in una situazione di debolezza.Quando una squadra italiana verrà esclusa senza passare dal via dalle coppe perchè causa ASL non si potrà muovere si ride :asd

tomlovin
06-10-20, 19:24
... e in quel caso, vale il protocollo italiano? E l'ASL ha competenza, sui viaggi all'estero?
Ho i miei dubbi.

Mister Zippo
06-10-20, 19:52
Continui a non rispondere, vedo... evidentemente la difficoltà è troppo alta.
Te lo chiedo di nuovo? Te lo chiedo di nuovo.
Che differenza ci sarebbe stata, tra il "comunicato" che volevi tu e il tweet che c'è stato?
Vediamo se stavolta arriva la risposta :asd: .

La cosa dell'"auspicare una minore voglia di dimostrarsi rispettosi del regolamento", poi, è da antologia.
Adesso uno che mette in chiaro che rispetterà il regolamento è da criticare, è una "figurella", è un "tweet di troppo".
Il mondo alla rovescia, proprio :asd: .

Stai facendo un sacco di chiacchiere, come al solito.
Stare a posto "legalmente" significa rispettare le regole. Il resto sono tutte cazzate, compreso quel che è "giusto per noi" o "giusto per loro" (ma che, si può parlare di sport in questi termini? Boh).
E non ho ancora capito Agnelli nei confronti di chi o cosa sarebbe stato "in difficoltà" o quando.
Mi sa che pure qua serve chiederlo di nuovo :asd: .

Questa del "valore assoluto" è un'altra chiacchiera.
Non esiste il "valore assoluto", esistono solo le regole a cui ci si DEVE uniformare. La Juventus l'ha fatto e non poteva fare altro.
Tant'è vero che, se vuoi, ti faccio l'ennesima domanda a cui non saprai rispondere e tergiverserai per altri 3-4 post: cosa avrebbe dovuto fare, di diverso, la Juventus?
Stai a vedere :asd: .

- - - Aggiornato - - -

Sarebbe stata carina :asd: .
La risposta è chiara: un tweet in meno.

Mettere in chiaro un regolamento...lo stai facendo solo tu, sicuramente molto più capace di ste cose le ha scritte, immagino :asd:
E fa ridere che uno juventino ora si erige a paladino delle sentenze, pure quando messe in discussione dagli stessi che le hanno create. Ma ovviamente non perchè sono tifosi :nono:.
Ovviamente il regolamento diventa incredibilmente cristallino solo quando fa comodo, giusto?

La figurella l'ha fatta Agnelli nel boforchiare cose sconnesse, mica io. Ha prima detto di stare a posto con le regole, non potendo tuttavia dire che il Napoli non lo abbia fatto, per poi sostenere che a parti invertite sarebbe contravvenuto alle decisioni dell'ASL. Basta vedere il video e non si può provare quello che oggi si definisce cringe. Lo hai visto il video? Oppure lo hai sapientemente saltato? Ah no giusto Agnelli non rappresenta i tifosi :snob:.

Tom ma tu non leggi? Ho detto che la Juventus ha fatto quello che doveva fare :asd: ma basta con sta sindrome di accerchiamento, per Diana.
Siete i migliori in tutto, gli altri capiscono sempre male e voi sempre bene, non siete tifosi ma avete la verità in tasca, al punto da arrivare a distorcerla. Va bene così? Abbiamo capito che è una necessità intrinseca che avete voi gobbi però non scendiamo nel patetico.

Ma perchè la Procura non ha chiamato te? La risolvevano in 5 minuti sta vicenda, pensa che stronzi.

tomlovin
06-10-20, 20:33
La risposta è chiara: un tweet in meno.
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

"Che cambia, tra quel che volevi tu e quel che ha fatto la Juve?"
"Un tweet in meno".

La riprova che tutta la storiella sul tweet "da evitare" è tutta campata per aria e dettata solo dalla tua faziosità cieca.
Alla prova dei fatti, tutta la cosa "poco elegante", "evitabile" e tutto il resto... lo è perchè è un tweet in più e non un tweet in meno.
Non c'è bisogno di commenti ulteriori :asd: .

Ora, naturalmente, ritornerai a scrivere "io non l'avrei fatto", ecc... ma sempre senza dire perchè e cosa non va in quel tweet.
Risparmiamelo, ti prego.

Mettere in chiaro un regolamento...lo stai facendo solo tu, sicuramente molto più capace di ste cose le ha scritte, immagino :asd:
E fa ridere che uno juventino ora si erige a paladino delle sentenze, pure quando messe in discussione dagli stessi che le hanno create. Ma ovviamente non perchè sono tifosi :nono:.
Ovviamente il regolamento diventa incredibilmente cristallino solo quando fa comodo, giusto?
Eh?
Non so manco più se parli di me o di Agnelli, per quanto è chiaro il tuo pensiero.

La figurella l'ha fatta Agnelli nel boforchiare cose sconnesse, mica io. Ha prima detto di stare a posto con le regole, non potendo tuttavia dire che il Napoli non lo abbia fatto, per poi sostenere che a parti invertite sarebbe contravvenuto alle decisioni dell'ASL. Basta vedere il video e non si può provare quello che oggi si definisce cringe. Lo hai visto il video? Oppure lo hai sapientemente saltato? Ah no giusto Agnelli non rappresenta i tifosi :snob:.
Secondo me, la figurella la fa chi prima spara su un tweet e poi non è capace di spiegare in cosa quel tweet differisce da ciò che avrebbe fatto lui.
Opinione personale, eh :asd: .

Poi, sul video: no, non l'ho visto.
E' per questo, che è da ieri che chiedo di che cosa stai parlando.

Tom ma tu non leggi? Ho detto che la Juventus ha fatto quello che doveva fare :asd: ma basta con sta sindrome di accerchiamento, per Diana.
Siete i migliori in tutto, gli altri capiscono sempre male e voi sempre bene, non siete tifosi ma avete la verità in tasca, al punto da arrivare a distorcerla. Va bene così? Abbiamo capito che è una necessità intrinseca che avete voi gobbi però non scendiamo nel patetico.
Parli di sindrome di accerchiamento ma questo che hai appena scritto dimostra un complesso di inferiorità di livello abbastanza alto.
La cosa più divertente è che le cose le scrivi tu e poi dici agli altri di non scendere nel patetico.

Ma perchè la Procura non ha chiamato te? La risolvevano in 5 minuti sta vicenda, pensa che stronzi.
Veramente, io ho detto dall'inizio che sia la Juve che il Napoli hanno le loro ragioni (ma quelle della Juve sono cristalline e indiscutibili, quelle del Napoli potrebbero essere messe in discussione da un suo comportamento post-Genoa e dalla famosa telefonata... ma è tutta roba che andrebbe approfondita).
Questa cosa che io avrei la verità in tasca è un'altra fissazione tua.

Secondo me, tutte 'ste fisse dovresti in qualche modo cominciare a risolverle.

Drake Ramoray
06-10-20, 20:58
Non ne conosco la provenienza ma direi che è il meme definitivo su questa storia:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/120934608_10221372088403167_7756893502239336978_o. jpg?_nc_cat=107&_nc_sid=e3f864&_nc_ohc=FTB5pm5JjaIAX-5tQj2&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=ee79422cdc2ecac4c255fad078da28a9&oe=5FA3F48C

:asd:

Mister Zippo
06-10-20, 22:09
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

"Che cambia, tra quel che volevi tu e quel che ha fatto la Juve?"
"Un tweet in meno".

La riprova che tutta la storiella sul tweet "da evitare" è tutta campata per aria e dettata solo dalla tua faziosità cieca.
Alla prova dei fatti, tutta la cosa "poco elegante", "evitabile" e tutto il resto... lo è perchè è un tweet in più e non un tweet in meno.
Non c'è bisogno di commenti ulteriori :asd: .

Ora, naturalmente, ritornerai a scrivere "io non l'avrei fatto", ecc... ma sempre senza dire perchè e cosa non va in quel tweet.
Risparmiamelo, ti prego.

Eh?
Non so manco più se parli di me o di Agnelli, per quanto è chiaro il tuo pensiero.

Secondo me, la figurella la fa chi prima spara su un tweet e poi non è capace di spiegare in cosa quel tweet differisce da ciò che avrebbe fatto lui.
Opinione personale, eh :asd: .

Poi, sul video: no, non l'ho visto.
E' per questo, che è da ieri che chiedo di che cosa stai parlando.

Parli di sindrome di accerchiamento ma questo che hai appena scritto dimostra un complesso di inferiorità di livello abbastanza alto.
La cosa più divertente è che le cose le scrivi tu e poi dici agli altri di non scendere nel patetico.

Veramente, io ho detto dall'inizio che sia la Juve che il Napoli hanno le loro ragioni (ma quelle della Juve sono cristalline e indiscutibili, quelle del Napoli potrebbero essere messe in discussione da un suo comportamento post-Genoa e dalla famosa telefonata... ma è tutta roba che andrebbe approfondita).
Questa cosa che io avrei la verità in tasca è un'altra fissazione tua.

Secondo me, tutte 'ste fisse dovresti in qualche modo cominciare a risolverle.
Quest'ultima cosa però fa a botte con "non c'è niente da discutere, è tutto chiaro". E' l'atteggiamento da santone che non comprendo onestamente.

Tom, ma io non riesco ad essere più chiaro di cosi: la cosa del tweet poteva essere gestita meglio e in maniera più discreta, più da società forte qual'è è la Juventus. Tutto qua. Niente di illegale o immorale. Però visto il contesto della partita-non partita, ficcarci 3 tweet (uno di "noi oggi ci siamo eh, pochi cazzi", l'altro dei convocati, e l'altro il match day) pur essendo chiaro che la partita non avrebbe avuto luogo, nzomma.

Dici cose al limite dell'assurdità, giustificando una società che opera come un bambino tronfio, ribadendo che loro le regole le rispettano (:asd: :asd:) tra mille balbuzie, è la dimostrazione che si tende troppo a vivere in una bolla: ogni episodio viene non esaminato con oggettività ma da tifoso e basta, ed ecco che chiunque non si accodi nel giudizio è uno stronzo rosicone. Le figure di merda vengono ridotte a "vabbè ma lo ha fatto pure tizio", "eh però De La...".

- - - Aggiornato - - -

Zippo il tweet aveva motivazioni politiche (oh, guardate che per noi si gioca, lo ribadiamo al Napoli e alle altre 18 società) e di marketing.

Tutto qui

Anche il Matchday? Lo ripeto, potete non credermi, ma l'avesse fatto il Napoli avrei provato un imbarazzo molto simile :asd:.
Come quelli che sono andati pure allo stadio :rotfl:

Si, abbiamo capito che non è illegale farlo :asd:.

frittole
06-10-20, 22:30

No ma questa e' fantastica...
"Lo stato e' assente"...

Mister Zippo
06-10-20, 22:32

Geniale.

Probabilmente viene dal gruppo degli ex sarristi.

tomlovin
06-10-20, 22:58
Quest'ultima cosa però fa a botte con "non c'è niente da discutere, è tutto chiaro". E' l'atteggiamento da santone che non comprendo onestamente.
Non c'è niente da discutere sul fatto che la Juve avesse tutte le ragioni dalla sua e sul fatto che tu sia fazioso.
Sullo svolgimento degli eventi, l'unica cosa che ci sarebbe da chiarire è il comportamento del Napoli post-Genoa e se quella telefonata è mitologia o realtà.

Tom, ma io non riesco ad essere più chiaro di cosi: la cosa del tweet poteva essere gestita meglio e in maniera più discreta, più da società forte qual'è è la Juventus. Tutto qua. Niente di illegale o immorale. Però visto il contesto della partita-non partita, ficcarci 3 tweet (uno di "noi oggi ci siamo eh, pochi cazzi", l'altro dei convocati, e l'altro il match day) pur essendo chiaro che la partita non avrebbe avuto luogo, nzomma.
Già risposto: quel tweet è un modo per mettere le cose in chiaro e far capire che, qualunque cosa succeda, dipende dal Napoli (o dall'ASL o da chiunque) e non dalla Juve. Il che, è perfettamente legittimo: le responsabilità deve prendersele chi ce le ha. Se uno non c'entra niente, fa benissimo a tirarsene fuori.
Gli altri tweet sono tutti di routine: immagino che la Juve, fino a che non c'è l'ufficialità, deve comportarsi come se il Napoli fosse fuori dallo stadio.
Non è che poteva non fare i tweet e dire "sappiamo che il Napoli non c'è", senza avere una comunicazione ufficiale. Magari tu pensi che potevano leggerlo su gazzetta.it ma mi sa che sbagli.

Il tuo problema non è essere chiaro.
E' che non fai manco il tentativo di vedere le cose obiettivamente, basta che ci sia di mezzo la Juve e parti alla ricerca di qualcosa di storto.
Stavolta stai provando con questo famoso tweet del cazzo, non avendo più niente sotto mano.

Dici cose al limite dell'assurdità, giustificando una società che opera come un bambino tronfio, ribadendo che loro le regole le rispettano (:asd: :asd:) tra mille balbuzie, è la dimostrazione che si tende troppo a vivere in una bolla: ogni episodio viene non esaminato con oggettività ma da tifoso e basta, ed ecco che chiunque non si accodi nel giudizio è uno stronzo rosicone. Le figure di merda vengono ridotte a "vabbè ma lo ha fatto pure tizio", "eh però De La...".
Tutta roba che sta nella tua testa e basta, a partire dal bambino tronfio.
Come detto, sei talmente fazioso che riesci a vedere cose storte in qualunque cosa faccia la Juve, persino dei tweet di routine.

Mister Zippo
07-10-20, 07:26
Ma basta con tu sei fazioso per la miseria :asd:

Tu aggiri agilmente gli ostacoli troppo spinosi e giustifichi con "vabbè ma è normale" e il fazioso sarei io? Quando mai avrei giustificato la "mia società" sulle stronzate che ha operato? Quando è che avrei attaccato la Juventus in questo caso definendola "non regolare"? Continua a palesare uno stile che non mi piace e la prendo per il culo, stacce :boh2:

Mi sono espresso sul tweet...ho ribadito che è il tono che non mi è piaciuto: una società calcistica dovrebbe apparire un minimo professionale (almeno il Match day lo avrei evitato, capisco i convocati e roba varia). So che doveva metterci qualcosa... è il modo che secondo me non va :boh2:. Però basta con sto squadrismo in casa altrui per favore. Abbiamo capito che sentite il desiderio di ristabilire le cose altrimenti andate ai matti però un po' calmini eh.

No, nessuna testa: Agnelli ha sparato cazzate ed è apparso come un cretino davanti ai microfoni, venendo preso per il culo da mezza Italia calcistica...ma ovviamente è una cosa che non piace quindi basta far finta che non sia mai accaduto.

Si, sono tifoso. Ho l'onestà di ammetterlo, io. Ma non credo in complotti vari, e sopratutto le "pezze a colori" mi danno fastidio.

tomlovin
07-10-20, 09:39
Ma basta con tu sei fazioso per la miseria :asd:
Non appena la pianterai, volentieri :asd: .

Tu aggiri agilmente gli ostacoli troppo spinosi e giustifichi con "vabbè ma è normale" e il fazioso sarei io? Quando mai avrei giustificato la "mia società" sulle stronzate che ha operato? Quando è che avrei attaccato la Juventus in questo caso definendola "non regolare"? Continua a palesare uno stile che non mi piace e la prendo per il culo, stacce :boh2:

Mi sono espresso sul tweet...ho ribadito che è il tono che non mi è piaciuto: una società calcistica dovrebbe apparire un minimo professionale (almeno il Match day lo avrei evitato, capisco i convocati e roba varia). So che doveva metterci qualcosa... è il modo che secondo me non va :boh2:. Però basta con sto squadrismo in casa altrui per favore. Abbiamo capito che sentite il desiderio di ristabilire le cose altrimenti andate ai matti però un po' calmini eh.

No, nessuna testa: Agnelli ha sparato cazzate ed è apparso come un cretino davanti ai microfoni, venendo preso per il culo da mezza Italia calcistica...ma ovviamente è una cosa che non piace quindi basta far finta che non sia mai accaduto.

Si, sono tifoso. Ho l'onestà di ammetterlo, io. Ma non credo in complotti vari, e sopratutto le "pezze a colori" mi danno fastidio.
Ecco, questo NON è piantarla :asd: .
Continui a far passare un tweet normalissimo come "stronzata", qualcosa che non è manco un "minimo professionale", ecc... e ne parli come se fosse sbagliato senza dire perchè (certo, non è "un tweet in meno", questo sì :asd: ).

Con che faccia, poi, dici che non sei fazioso?
Non ce n'è un altro, tra i napoletani, al tuo livello. L'unico che potrebbe reggere il confronto è Damon, ma è milanista.

PS: occhio a non sbagliarsi, eh... questa non è "casa d'altri", come il topic-Juve non è casa mia.
Sono topic in cui si parla di una determinata squadra e ne può parlare chiunque. Fine.
Se poi alcuni tifosi (non sei l'unico) lo interpretano come "il circolino dei tifosi di quella squadra", prendono una cantonata e il problema è tutto loro.
Quando il Napoli finirà in mezzo a una qualunque vicenda (di qualunque tipo), dovrai aspettarti che qui arrivino juventini, interisti, milanisti e chiunque altro. Ti tocca adeguarti.

Manu
07-10-20, 12:11
Old?

https://m.tuttomercatoweb.com/serie-a/napoli-milik-escluso-sia-da-lista-serie-a-che-uefa-non-giochera-fino-a-gennaio-1442527

tomlovin
07-10-20, 12:16
No, aspetta, non ho capito: siccome è fuori dalla lista, Milik se ne sta in Polonia e prende pure lo stipendio?
Non dovrebbe comunque allenarsi e stare agli ordini della società?

febiuzZ
07-10-20, 12:28
Si vede che deve restare nella bolla

Inviato dal mio Pixel 3a XL utilizzando Tapatalk

Manu
07-10-20, 12:45
Credo sia semplicemente in ritiro con la nazionale polacca.

Non possono escluderlo dagli allenamenti (credo), al massimo lo fanno allenare a parte. Situazione del cazzo, ovviamente...

Mister Zippo
07-10-20, 17:06
Non appena la pianterai, volentieri :asd: .

Ecco, questo NON è piantarla :asd: .
Continui a far passare un tweet normalissimo come "stronzata", qualcosa che non è manco un "minimo professionale", ecc... e ne parli come se fosse sbagliato senza dire perchè (certo, non è "un tweet in meno", questo sì :asd: ).

Con che faccia, poi, dici che non sei fazioso?
Non ce n'è un altro, tra i napoletani, al tuo livello. L'unico che potrebbe reggere il confronto è Damon, ma è milanista.

PS: occhio a non sbagliarsi, eh... questa non è "casa d'altri", come il topic-Juve non è casa mia.
Sono topic in cui si parla di una determinata squadra e ne può parlare chiunque. Fine.
Se poi alcuni tifosi (non sei l'unico) lo interpretano come "il circolino dei tifosi di quella squadra", prendono una cantonata e il problema è tutto loro.
Quando il Napoli finirà in mezzo a una qualunque vicenda (di qualunque tipo), dovrai aspettarti che qui arrivino juventini, interisti, milanisti e chiunque altro. Ti tocca adeguarti.
Tom, ecco perchè dico che hai la verità in tasca: per TE quello è un tweet normalissimo, per me è una mezza figurella. Niente di "illegale", lo ripeto, ma certifica uno stile che personalmente non amo. Posso pensarlo?

Certo, so bene che sono topic aperti, infatti spesso abbiamo avuto conversazioni anche proficue e interessanti, finchè c'è un dialogo. Ma a punzecchiarci a vincenda dopo un po' è inutile.
E...no, per me non è normale andare a sfottere in maniera anche un po' infantile (non è il tuo caso) nel topic altrui. Almeno per me, quindi ovvio che risponda.

Mister Zippo
07-10-20, 17:12
Questo fa paura :asd:

https://pbs.twimg.com/media/EjuNvtVWoAAOUj3?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/EjvNuHwX0AAgCRR?format=jpg&name=medium

Manu
07-10-20, 18:06
la maglia adesso è quasi bella, basta rimpicciolire la scritta Lete di quelle 5-6 volte :sisi:

Mister Zippo
07-10-20, 20:28
Questa è quella da allenamento :asd:

Comunque non è male affatto, con tutto il logo. Sta comunque meglio senza il rettangolone dietro.

Roland
07-10-20, 21:09
Questo fa paura :asd:

Siccome come sempre detto, guardo solo il Napoli, ma sto tipo è davvero forte come leggo? E se si perchè a suo tempo il Milan lo lasciò andare?

Hellvis
08-10-20, 07:46
Siccome come sempre detto, guardo solo il Napoli, ma sto tipo è davvero forte come leggo? E se si perchè a suo tempo il Milan lo lasciò andare?Perché il chelsea voleva 30 milioni.

Vitor
08-10-20, 08:19
Siccome come sempre detto, guardo solo il Napoli, ma sto tipo è davvero forte come leggo? E se si perchè a suo tempo il Milan lo lasciò andare?

guarda a me all'inizio sembrava una mezza pippa, poi divenne un buon centrocampista.
è una tipologia di giocatore che ci manca in rosa, può giocare a 2 e a 3, ha fisico ma ha anche passo ed è abbastanza tecnico nonostante quell'andatura dinoccolata.

pity
08-10-20, 11:19
Anch'io no ho capito se è una sega oppure no e non l'ho visto giocare l'anno scorso con il Monaco.
Il giudizio al Milan è viziato per forza di cose dalla manica di pippe con cui giocava sia nel bene (nel senso che magari spiccava in mezzo a tutte quelle pippe) sia nel male (perché magari in mezzo a tutte quelle pippe rendeva di meno).
Vediamo che succede, mal che vada è solo in prestito e in ogni caso mancava in rosa un giocatore con le sue caratteristiche.

Manu
08-10-20, 11:39
Fisicamente farà la differenza, poco ma sicuro. Non ha certo il piede e gli "istinti" da regista ma palla al piede è quasi inarrestabile ed in grado di portare strappi notevoli, un giocatore con quelle caratteristiche vi mancava.

Tatticamente non è un maestro ma Gattuso lo ha già allenato, questo gli faciliterà il compito.

tomlovin
09-10-20, 07:21
Com'è che nessuno parla del suo problema più grande, cioè l'atteggiamento?
Ha una certa tendenza a balotellizzarsi, quando le cose non vanno come dice lui...