Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Che Inter mamma mia... sono un'altra squadra proprio in confronto agli anni scorsi. Buona reazione dei nostri, ma ci mancano gli uomini si vede. Hijsai sta facendo benino mentre Di Lorenzo è evidente che è fuori ruolo. Ho visto troppo poco Allan mentre lo storto spagnolo sta giocando decisamente bene.
Che Inter mamma mia... sono un'altra squadra proprio in confronto agli anni scorsi. Buona reazione dei nostri, ma ci mancano gli uomini si vede. Hijsai sta facendo benino mentre Di Lorenzo è evidente che è fuori ruolo. Ho visto troppo poco Allan mentre lo storto spagnolo sta giocando decisamente bene.Si ma i 2 goal glieli avete regalati
3 regalati :rotfl:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ma che cazzo vaffanculo!
- - - Aggiornato - - -
Ma ora non si possono piu provare conclusioni da fuori? se non la mette Mario Rui in mezzo nessuno deve tirare?
DigitalPayne
06-01-20, 22:18
https://i.ibb.co/GxTNJ9p/Screenshot-2020-01-06-22-13-08.jpg
Ma gattuso non si è portato gli uomini per la panchina? quando lo fa un cazzo di cambio?
Vabbe ma se le buttiamo nel cesso le occasioni...
- - - Aggiornato - - -
Skippate sta stagione fino a luglio.
Ma insigne il tiroaggiro lo fa pure quando caga?
Ma insigne il tiroaggiro lo fa pure quando caga?
È stato oggettivamente il migliore dei nostri per tutta la partita. E non va bene, e lo fischiano.
Pubblico di merda, come sempre
Inguardabili. Come fa poi una squadra di A a fare certi regali non lo so. Continuo a pensare che questi hanno già staccato la spina. Altro che colpa di Ancelotti.
Mister Zippo
06-01-20, 22:42
https://i.ibb.co/GxTNJ9p/Screenshot-2020-01-06-22-13-08.jpg
Ha sbagliato, ma allora dobbiamo mettere al rogo anche Di Lorenzo che scivola e Meret che caga?
Siamo quello che siamo ma non ce ne va bene neanche una, vedi anche il legno di Insigne.
- - - Aggiornato - - -
È stato oggettivamente il migliore dei nostri per tutta la partita. E non va bene, e lo fischiano.
Pubblico di merda, come sempre
Si, però sulla traversa lo hanno, giustamente, applaudito.
Ha sbagliato, ma allora dobbiamo mettere al rogo anche Di Lorenzo che scivola e Meret che caga?
Siamo quello che siamo ma non ce ne va bene neanche una, vedi anche il legno di Insigne.
Ma lascia stare. Se comprassimo Maradona direbbe che è una sega.
L'hanno applaudito per la traversa e fischiato negli ultimi minuti. Perché è un pubblico di merda che non ha mai capito un cazzo di niente. Un pubblico che applaude i retropassaggi ma fischia le giocate.
Se a scivolare fosse stato lui invece che Di Lorenzo, apriti cielo.
DigitalPayne
06-01-20, 22:44
Ma insigne il tiroaggiro lo fa pure quando caga?Spero che almeno centri il buco del cesso.
Mister Zippo
06-01-20, 22:44
Vorrei fare capire che è stato l'unico in difesa decente, fino all'errore che comunque è dettato anche parzialmente dalla sfiga. L'unico che usciva palla al piede.
Di Lorenzo ha giocato fuori ruolo, e dopo mesi di alto livello uno scivolone può capitare.
Ma Manolas il difensore-difensore lo sa fare, eccome.
Credo che ormai abbiamo perso l'ultimo treno per la corsa al 4 posto. Ora sarà uno strazio fino alla fine per tentare di recuperare punti su Atalanta e Cagliari e tentare di arrivare almeno all'EL.
Mister Zippo
06-01-20, 22:47
Abbiamo questa parte di calendario molto difficile, quindi non buttiamoci a terra, e magari evitiamo con i suicidi come oggi.
Il girone di andata non è manco terminato.
Vabbe la stagione è figlia del progetto fallimentare "ancelotti" quindi si spera di salvare il salvabile e questi di stasera sono pure fenomenali in attacco bisogna dire. La sfiga di perdere due centrali è grande. L'errore di non aver cercato sostituti ( visto che Luperto è stato per l'ennesima volta bocciato ) in estate è palese.
Se fossi nella mente di Giuntoli o chi si occupa di procacciare gente per rimpinguare una squadra piena di buchi farei così: preventivando quasi certa la partenza di KK in estate e insieme a lui altri due tre, mi metterei gia in cassaforte un buon centrale, un centrocampista ( oltre questo regista che sta per arrivare, ma sta trovando traffico sulla tangenziale a quanto pare ) e due buoni esterni in difesa.
Mister Zippo
06-01-20, 22:55
Ma più che altro Giuntoli lo sa che non basta Lobotka? Io sarei per fare progetti nel brevissimo termine e basta.
Luperto non è mai stato un giocatore da alta serie A, anzi meno peggio esterno a sinistra che centrale.
DigitalPayne
06-01-20, 22:57
Ho ascoltato l'editoriale di Chiarello.
Sottoscrivo pure le virgole. Su Ancelotti mi devo ricredere anche io, una sciagura.
Mister Zippo
06-01-20, 22:58
Appena lo mettono sul tubo lo vedrò pure io.
Ho ascoltato l'editoriale di Chiarello.
Sottoscrivo pure le virgole. Su Ancelotti mi devo ricredere anche io, una sciagura.
Chiariello non era quello che ha difeso piu di tutti Ancelotti, finché ha potuto?
Mister Zippo
06-01-20, 23:03
Chiariello non era quello che ha difeso piu di tutti Ancelotti, finché ha potuto?
Non proprio, si è fidato delle parole e del curriculum di Carletto ma poi già da tempo ha cambiato idea.
Lo ha detto a più riprese chiaramente.
Chi lo difende ancora, nei limiti è Iannicelli :asd3:
Mister Zippo
06-01-20, 23:13
Editoriale Chiariello.
https://www.youtube.com/watch?v=udkHlC8JVQo
A me Manolas continua a non piacere tanto, al di là di oggi. Per me è overrated.
Mister Zippo
07-01-20, 01:13
Chiariello ha ragione che è grezzo, ignorante. Ma Manolas è stato sempre così, anche a Roma.
Addossargli colpe eccessive per me è sbagliato, e si esagera pure con il giudizio.
Editoriale Chiariello.
https://www.youtube.com/watch?v=udkHlC8JVQo
Meno che mediocre.
Un cumulo di banalità, errori grossolani e faciloneria (adesso il problema è che Giuntoli è andato in vacanza fino al 2 gennaio?).
Qualcosa l'ha azzeccata ma nel complesso è roba che puoi ascoltare al bar.
Domanda: perchè è stato annullato quel gol a Milik, chè non l'ho capito :uhm: ?
MrWashington
07-01-20, 11:25
Meno che mediocre.
Un cumulo di banalità, errori grossolani e faciloneria (adesso il problema è che Giuntoli è andato in vacanza fino al 2 gennaio?).
Domanda: perchè è stato annullato quel gol a Milik, chè non l'ho capito :uhm: ?Ha fatto fallo sul difensore.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
07-01-20, 13:14
Meno che mediocre.
Domanda: perchè è stato annullato quel gol a Milik, chè non l'ho capito :uhm: ?
Infatti stavolta per me esagera un po', sopratutto su Manolas (ma magari lì son gusti).
Boh, abbiamo partite molto difficili e la squadra non è ancora tale, sebbene inizi a camminare, e alla fine ha vinto quella più ordinata ed organizzata, coadiuvata anche da 3 svarioni dei nostri. Personalmente reputo il risultato bugiardo nella sua interezza, il nostro più grande problema è che non c'è armonia/organizzazione tra i reparti, Lobotka o chi per lui può migliorare ma non può risolvere neanche metà di questi problemi.
Giuntoli che viene incolpato è una frecciatona alla dirigenza, dato che è il "braccio" del Presidente.
La Lazio ci asfalta, la Juve non ne parliamo proprio, si tratta di fare 3 punti con la Fiorentina, sperare di non fare figuracce con il Perugia in coppa e vediamo a febbraio se ci riprendiamo un minimo.
Mister Zippo
07-01-20, 17:16
La Lazio è in grande forma ma non l'ho vista impeccabile sul campo del Verona. Magari tornassimo una squadra piano piano...
Drake Ramoray
07-01-20, 17:47
a Brescia, non a Verona
c'ho due fotogrammi di Luiz Felipe nelle ultime due partite disputate completamente agli opposti
tiene nell'uno contro uno Ronaldo con tanto di intervento da terra e poi si fa saltare dal pallone come uno che passava di là sul gol di Balotelli
non ho ancora capito se sia buono o meno
a Brescia comunque gli mancavano Leiva e Alberto , dato da aggiungere alle valutazioni
Mister Zippo
08-01-20, 12:43
Azz.
https://www.calcionewsweb.it/2020/01/08/napoli-doppio-colpo-a-centrocampo-in-arrivo-sia-lobotka-che-demme/
sì ma con calma eh, non sia mai :asd:
Mister Zippo
08-01-20, 12:52
Ma per carità :asd: andiamoci con i piedi di piombo.
Mister Zippo
08-01-20, 16:30
Mica 38 :asd: infatti lo si paga non una cifra assurda.
Più che altro, chicazzè?
Parlano di un centrocampista alla Gattuso
Mister Zippo
08-01-20, 18:14
Ah vabbè.
Sky dice che il Napoli ha alzato l'offerta fino a 21 milioni per il pezzotto di Aaron Paul (aka Lobotka).
DigitalPayne
08-01-20, 18:41
Non ci resta che combattere per la Coppia Italia. Come al solito d'altronde...
Mister Zippo
08-01-20, 20:19
Madonna, ancora sta coppa Italia :bua:
boh pare sia atterrato, non so proprio chi sia onestamente :asd:
Io quando non conosco un giocatore vafo a vedermi gli overall su fifa :asd:
Demme cdc 78 margine di crescita 79
Lobotka cc 79 ----84
Mister Zippo
09-01-20, 12:31
Insomma Demme viene a fare il vice Allan e Lobotka la versione slovacca di Jorginho?
Preso anche Lobotka, sembra. Speriamo bene, non vorrei siano due mezzi giocatori :bua:
Drake Ramoray
10-01-20, 14:37
mal che vada ne hai presi due apposta no?
Mister Zippo
10-01-20, 15:15
mal che vada ne hai presi due apposta no?
Si ma so diversi, uno è una specie di regista, l'altro il mediano classico.
Drake Ramoray
10-01-20, 15:23
spiegarle è ancora peggio che fare pessime battute quindi vado via :asd:
Mister Zippo
10-01-20, 15:52
Non fateci caso, sto così nervoso per sta squadra che ci sto capendo poco :asd:
Che poi tra l'altro la cosa di averne due nel caso si faccia male uno è vera.
Preso anche Lobotka, sembra. Speriamo bene, non vorrei siano due mezzi giocatori :bua:
Ho la netta sensazione che sarà così.
Sono due anni che si parla di Lobotka e in due anni nessuna squadra se l'è inculato. Francamente non lo conosco, mai visto giocare, però il fatto che nessuna squadra migliore del Celta l'abbia cercato è un biglietto da visita non esaltante.
Non si può mai sapere, magari hanno sbagliato o magari Lobotka arriva qui e si esalta. Speriamo bene ma non sono per niente ottimista.
Intanto Meret non convocato. Paliatone incoming.
Per il terzino sinistro si sa qualcosa? Ho sentito di uno che gioca in Grecia che chiaramente non ho mai sentito nominare.
Intanto Meret non convocato. Paliatone incoming.
Cosa intendi?
Una caricata di mazzate?
Qua si usa un termine quasi identico per indicare ciò.
Mister Zippo
11-01-20, 10:39
Si, pressappoco quello. Annata veramente di cacca :asd:
Konstantinos Tsimikas
https://www.transfermarkt.it/konstantinos-tsimikas/leistungsdaten/spieler/338070
https://sofifa.com/player/232223?hl=it-IT
Mister Zippo
11-01-20, 16:40
Ospina, Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Allan, Fabian, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.
Ah, ufficiale Demme :sisi:
https://www.calcionewsweb.it/2020/01/11/ufficiale-diego-demme-e-un-calciatore-del-napoli/
Di Lorenzo di nuovo centrale santoddio qua ce ne fanno almeno 4 :bua:
Il Napoli ha alternative?
Drake Ramoray
11-01-20, 18:01
in panchina vedo due centrali di ruolo
poi Gattuso cfa le sue scelte per vari motivi ecc ecc
in panchina vedo due centrali di ruolo
poi Gattuso cfa le sue scelte per vari motivi ecc ecc
Luperto che lo consideri a fare? L'altro sarebbe?
Diciamo che ci sarebbe solo Luperto. Tonelli dovrebbe andar via a breve.
Cmq, da quando c'è Gattuso c'è una squadra piu ordinata in campo, almeno secondo me.
Drake Ramoray
11-01-20, 18:50
Diciamo che ci sarebbe solo Luperto. Tonelli dovrebbe andar via a breve.
ci sarebbe il rischio la risolvesse lui col gol vittoria come l'altra volta
Quanta mollezza li davanti...troppo troppo leggeri
Ma ha senso far giocare ancora Callejon? Lozano e Amin fanno tanto schifo?
Che giocatore di merda Fabian....
Mandateli via, tutti. Branco di idioti
Painmaker87
11-01-20, 19:43
Ma Gattuso può effettuare i cambi prima del 90°?
che poi stavamo portando via un onestissimo punto con tanto di clean sheet, porca puttana
Ma Gattuso può effettuare i cambi prima del 90°?Ha messo Llorente dopo il goal
Questi sono dei rincoglioniti cronici. Per me siamo da serie B.
Painmaker87
11-01-20, 19:46
Utile
Io sono disgustato, fanno letteralmente vomitare. Nessun cross, tiro occasioni degna e questo continuo rifugiarsi dietro, MA COSA CAZZO INSEGNA GATTUSO? IL PALLEGGIO?
Boh ragazzi onestamente a sto giro stavamo portando a casa un ottimo 0-0 sul campo di una delle due squadre più in forma del campionato. Che nelle condizioni in cui siamo era grasso colante su altro grasso colante. Stiamo inguaiati, meglio giocare per gli 0-0.
Poi quei due cretini fanno i cretini e allora amen.
Drake Ramoray
11-01-20, 19:54
Boh ragazzi onestamente a sto giro stavamo portando a casa un ottimo 0-0 sul campo di una delle due squadre più in forma del campionato. Che nelle condizioni in cui siamo era grasso colante su altro grasso colante. Stiamo inguaiati, meglio giocare per gli 0-0.
Poi quei due cretini fanno i cretini e allora amen.
nel secondo tempo per me rischiavate di segnare più voi che loro
poi vabbè
C'è talmente tanto da dire che non so da dove iniziare, davvero.
Si è perso qualsiasi cognizione, sono regrediti in qualsiasi aspetto. Una squadra che deve essere rottamata in toto e ricostruita da zero.
Non si è mai vista un involuzione simile in 2 anni del cazzo. Tutti sono colpevoli!
Ci sarebbe davvero da disertare stadio, trasferte, coppe, anche in tv. Nessuno dovrebbe piu considerarli.
Mister Zippo
11-01-20, 20:00
Ci siamo fatti 4 goal in 2 partite. Almeno da una parte capitalizziamo :asd:.
Credo sia lampante che questi non sono scarsi, so scemi.
DigitalPayne
11-01-20, 20:07
Ospina uno scandola.
Secondo me ci faremo autogol pure contro il Perugia.
Stanno collezionando materiale per un futuro ritorno di Mai dire gol.
Comunque sulla velocità subiamo contro chiunque, ma un miglioramento rispetto alle ultime settimane mi sembra ci sia stato.
E' la quarta partita di Gattuso, sempre la stessa formazione e sempre le solite deludenti e schifo prestazioni degli esterni. Lozano lo si potrebbe buttare in campo per quel morto che cammina di Callejon. A centrocampo siamo pochi e lo capisco ( qui poi li voglio vedere Lobotka e Demme che prendono il posto di ZIelinski e lo STORTO, se se, come no) Una partita passata a palleggiare e a fare retropassaggi, per far ruotare la palla da una fascia all'altra ci mettevano piu tempo di un transatlantico a fare manovra....
Mister Zippo
11-01-20, 20:09
Beh, si. Ho visto una buona parte del match ed almeno a tratti siamo sembrati qualcosa che somiglia ad una squadra.
La Lazio, seppur in leggera involuzione in queste ultime settimane è la più in forma insieme al Milan e abbiamo giocato assolutamente alla pari, anzi forse avremmo meritato qualcosa di più nel secondo tempo.
Però, torno a ripetere, so scemi.
MrWashington
11-01-20, 22:13
Beh, si. Ho visto una buona parte del match ed almeno a tratti siamo sembrati qualcosa che somiglia ad una squadra.
La Lazio, seppur in leggera involuzione in queste ultime settimane è la più in forma insieme al Milan e abbiamo giocato assolutamente alla pari, anzi forse avremmo meritato qualcosa di più nel secondo tempo.
Però, torno a ripetere, so scemi.Che cazzo di Milan hai visto te? :rotfl:
Mister Zippo
11-01-20, 22:40
Che cazzo di Milan hai visto te? :rotfl:
Porca miseria scusa, volevo scrivere Atalanta ma avevo ancora il cervello in pappa :asd:
Devo smettere di commentare a caldo :asd3:
Io piu' che altro non capisco cosa gli passa per la testa ad Ospina, che non e' un ragazzino, ma un portiere d'esperienza, magari non bravissimo, ma quella giocata e' proprio da encefalogramma piatto. L'errore di Meret la settimana scorsa ci sta, puo' capitare, ma quella di Ospina e' da ricovero coatto.
Analisi a freddo
La dirigenza
Fino a un certo punto, si puo' comprendere che i problemi di questa squadra vengono da lontano, cioè dalla scelta di ADL di prendere un allenatore alla fine del suo percorso solo per soddisfare la propria mania decisionale da padre padrone, quando ancora avevamo un Sarri indeciso ( piu del dovuto è vero, ma per un uomo che ci ha fatto vedere un grande Napoli gli era concesso) .
Prendere Ancelotti non solo è stata una scelta errata per il sopracitato motivo ( fine corsa) ma anche sotto l'aspetto calcistico\tattico, ed è lì che
è evidente l'errore madornale. Un addetto ai lavori capace avrebbe preso un degno erede di Sarri, cioè un allenatore che si ispirasse al Sarrismo e al modo di intendere il 4-3-3 del toscano ( De Zerbi, Di francesco e tanti altri GIOVANI mister in circolazione ) così da dare continuità al gioco degli uomini del Napoli, senza il trauma del cambio di allenatore. Questa sarebbe stata la scelta piu sensata secondo me per il dopo Sarri.
Oggi assistiamo a una specie di ritorno al passato, tardivo, che sottolinea una cosa chiara, ADL ha capito la stronzata che ha fatto a prendere Carlo,
e lo facciamo con un mister che non ha nelle corde quel tipo di qualità.
Non si possono dare troppe colpe a Gattuso, io sono convinto che in privato ADL gli stia dando qualche ordinino sottobanco "fai così, prendiamo dei centrali, giochiamo col 4-3-3 e speriamo che questi dormienti si destino" e quindi il calabrese fa quel che può, seppur gli si dovrebbe far notare che i cambi si possono fare anche quando NON stai gia perdendo.
Quindi, in definitiva: non si puo fare più molto sotto questo aspetto. Non credo che il Napoli risalirà troppe posizioni da qui a giugno, credo che ci piazzeremo tra l'ottava e decima posizione.
L'allenatore
C'era una cosa ( una delle pochissime ) che apprezzavo di Ancelotti, il fatto che faceva ruotare i calciatori, a cazzo di cane ma li faceva ruotare. Sono mesi che Callejon è una larva, e me ne dispiace tanto perché lo spagnolo è un uomo simbolo di questi anni Sarriani e Beniteziani, ma se prima davamo la colpa del sui scarso rendimento al fatto che giocasse fuori ruolo e alle parole non proprio gentili avute per lui e Mertens dal presidente, oggi qual è il motivo della sua lunga convalescenza sulla fascia destra? Lozano avrà anche poca dimestichezza col calcio italiano ma se non lo si prova rischia di diventare il nuovo Vargas sul serio. Insigne puo fare ogni tanto la panchina, specie quando non è in forma ( negli ultimi 4 mesi ) Amin younes è stato messo ai margini, perché? Qui l'Allenatore, e in questo caso "Ringhio" dovrebbe ringhiare davvero e non farsi condizionare da queste presunte gerarchie, tu giochi di merda, panchina, fine.
Quindi l'Allenatore dovrebbe avere più criterio nelle scelte dell'11.
Il Mercato
Tardivo, però ok è chiaro che si sta cercando di tamponare questa fetente di stagione, ma si sta creando un po' l'ossatura per la stagione successiva. Quindi perché non si corre ai ripari davvero?
Ormai è chiaro che Callejon e Mertens andranno via, vendiamoli ora oppure strappiamo loro due contratti che non ce li faranno perdere a parametro zero ( qui mi rifaccio all'editoriale scorso di Chiariello ) Nessuno poi si accorge dell'emergenza difensiva? vogliamo continuare a mettere Di Lorenzo centrale fino a quando recupereranno Maksimovic e KK? Non è che uno dopo l'infortunio è gia al top, deve passare un periodo di rodaggio per recuperare fiato e forma, la cosa di potrebbe tranquillamente trascinare fino a meta Febbraio. Lo vogliamo prendere un difensore centrale adesso? Vogliamo lasciare andare Ghoulam e prendere questo benedetto esterno sinistro per dare fiato al quel povero 'ddio di Mario Rui? In attacco è inutile perché li abbiamo i giocatori ora, però magari cominciare a scovare buoni sostituti per quelli che andranno via a fine anno, ma da qui al 20 agosto c'è tempo( data in cui si sveglia Giuntoli e capisce che non c'è più tempo e raccatta qualche vecchia gloria tipo Llorente) Giuntoli non è una iena, andrebbe cambiato secondo me.
Lo vogliamo prendere un difensore centrale adesso?Vogliamo lasciare andare Ghoulam e prendere questo benedetto esterno sinistro per dare fiato al quel povero 'ddio di Mario Rui? In attacco è inutile perché li abbiamo i giocatori ora, però magari cominciare a scovare buoni sostituti per quelli che andranno via a fine anno, ma da qui al 20 agosto c'è tempo( data in cui si sveglia Giuntoli e capisce che non c'è più tempo e raccatta qualche vecchia gloria tipo Llorente) Giuntoli non è una iena, andrebbe cambiato secondo me.
Ricapitolando, prendere a gennaio un difensore centrale, un esterno sinistro e opzionare qualche sostituto per l'attacco.
E un altro ds.
Dopo aver speso in estate una ottantina di milioni tra Manolas e Lozano (Elmas e Di Lorenzo diciamo che li copri con la cessione di Diawara).
Quanto viene, il tutto?
Un 120-130?
Mister Zippo
12-01-20, 13:28
Ricapitolando, prendere a gennaio un difensore centrale, un esterno sinistro e opzionare qualche sostituto per l'attacco.
E un altro ds.
Dopo aver speso in estate una ottantina di milioni tra Manolas e Lozano (Elmas e Di Lorenzo diciamo che li copri con la cessione di Diawara).
Quanto viene, il tutto?
Un 120-130?
A gennaio il difensore non arriverà, al massimo un terzino se veramente Ghoulam risulti calcisticamente morto.
Lobotka 20 milioni, Demme non arriva a 15. Alla faccia di chi dava 10 al mercato, solo pochi mesi fa :asd:
- - - Aggiornato - - -
Io piu' che altro non capisco cosa gli passa per la testa ad Ospina, che non e' un ragazzino, ma un portiere d'esperienza, magari non bravissimo, ma quella giocata e' proprio da encefalogramma piatto. L'errore di Meret la settimana scorsa ci sta, puo' capitare, ma quella di Ospina e' da ricovero coatto.
Ma infatti non ha senso, Meret ha sbagliato ma Lukaku gli cacciò una specie di mina.
Ospina ste cose non le può fare, Gattuso come sempre ha gettato acqua sul fuoco dicendo che è sempre lui che chiede che la manovra deve partire dal basso...e di tutta risposta il colombiano gli ha detto che è stato lui un cretino :asd:.
Ma tanto stiamo regalando gol nelle maniere più assurde, contro il Perugia mi aspetto un autogol da centrocampo :sisi:.
Mica li caccio io? :fag:
Ho capito ma pensavo che lo scopo di quel post fosse quello di fare un elenco di interventi da realizzare.
Se non viene stilato col criterio della fattibilità, è un elenco di sogni.
PS: avevo anche dimenticato Lobotka e Demme, altri 35 già spesi :bua: .
Alla fine, ad ADL potrete dire tutto (e se lo merita) ma non che abbia lesinato sui soldi.
Ragazzi ma secondo me buttare troppi soldi non ha senso, tanto ormai sta stagione è andata così. Facciamo 40 punti in fretta, scegliamo un nuovo allenatore e da lì capiamo come muoverci sul mercato, con qualche addio doloroso. Tocca ripartire da zero o quasi.
Drake Ramoray
12-01-20, 14:05
Ospina ha fatto la cazzata ma non mi pare così difficile da comprendere
l'ha giocata spesso coi piedi, anche nel primo tempo: in quell'occasione ha perso l'attimo e Immobile gli stato addosso e non è più riuscito a liberarsene
rimane l'errore gratuito e grave ma non mi pare inspiegabile
Ospina ha fatto la cazzata ma non mi pare così difficile da comprendere
l'ha giocata spesso coi piedi, anche nel primo tempo: in quell'occasione ha perso l'attimo e Immobile gli stato addosso e non è più riuscito a liberarsene
rimane l'errore gratuito e grave ma non mi pare inspiegabile
In quel frangente ed all'82' con l'avversario vicino prendi e la sbatti in tribuna, non ti azzardi in dribbling dubbi, altri che inspiegabile.
Drake Ramoray
12-01-20, 14:26
siamo d'accordo che non sia inspiegabile allora :asd:
se non avesse perso l'attimo sul primo tocco non avrebbe neanche dovuto cercare il dribbling, l'avrebbe passata a qualche compagno
son d'accordo sullo spazzarla e aggiungo che magari passerà la moda di forzare i portieri ad usare i piedi
o magari i prossimi portieri saranno tutti forti tra i pali E con i piedi ma dubito
in ogni caso rimane un errore grave di Ospina, non ho detto il contrario
A gennaio il difensore non arriverà, al massimo un terzino se veramente Ghoulam risulti calcisticamente morto.
Perché, hai ancora qualche dubbio al riguardo? Sul serio?
Ragazzi ma secondo me buttare troppi soldi non ha senso, tanto ormai sta stagione è andata così. Facciamo 40 punti in fretta, scegliamo un nuovo allenatore e da lì capiamo come muoverci sul mercato, con qualche addio doloroso. Tocca ripartire da zero o quasi.
*
Gattuso è stato scelto per chiudere il campionato, credo potrebbe essere confermato solo se riuscisse (per miracolo) a raggiungere un impossibile quarto posto.
Non ha tanto senso costruire la squadra per Gattuso se Gattuso già adesso è un ex.
Potrebbe arrivare un terzino sinistro perché oggettivamente, qualunque allenatore siederà in panchina l'anno prossimo, ne abbiamo uno solo e non è gran che.
Mai visto giocare, non so niente, ma Tsimikas è il tipo di giocatore che prende il Napoli: 24 anni, viene da un campionato minore, costa poco, ha margini di miglioramento, prende poco d'ingaggio.
Mister Zippo
12-01-20, 17:13
Perché, hai ancora qualche dubbio al riguardo? Sul serio?
*
Gattuso è stato scelto per chiudere il campionato, credo potrebbe essere confermato solo se riuscisse (per miracolo) a raggiungere un impossibile quarto posto.
Non ha tanto senso costruire la squadra per Gattuso se Gattuso già adesso è un ex.
Potrebbe arrivare un terzino sinistro perché oggettivamente, qualunque allenatore siederà in panchina l'anno prossimo, ne abbiamo uno solo e non è gran che.
Mai visto giocare, non so niente, ma Tsimikas è il tipo di giocatore che prende il Napoli: 24 anni, viene da un campionato minore, costa poco, ha margini di miglioramento, prende poco d'ingaggio.
Non presiedo agli allenamenti di Castelvolturno.
Secondo me Gattuso potrebbe essere anche riconfermato qualora si riuscisse a farci sembrare una squadra e magari dar l'impressione di poter aprire un ciclo.
Va detto che è sfigato visto che continuiamo a farci gol, ma dovrebbe essere leggermente più pratico, sebbene ho visto dei progressi notevoli ieri.
Stavo rivendendo la papera di Ospina, ma non vi pare che Immobile faccia fallo? una certa carica con la gamba dietro il polpaccio di Ospina?
Cmq Ospina ha fatto la cazzata si, ma di Lorenzo che invece di respingerla la calcia?
Mister Zippo
12-01-20, 18:01
Di Lorenzo penso la voglia calciare fuori, e si, la spinta di Immobile su Ospina ci sarebbe.
Ma resta un coglione il portiere.
Guardandolo a velocità normale, la spinta di Immobile è troppo lieve per essere sanzionabile.
E comunque, il primo a mettere la mano addosso all'avversario è Ospina, non Immobile.
Secondo me, quel che ha fregato completamente il colombiano è stato il fatto che sul primo contatto con l'avversario si faccia spostare di pochi centimetri, quel tanto che basta perchè metta il sinistro non dietro alla palla ma sopra di essa.
A quel punto, già leggermente sbilanciato, perde completamente l'equilibrio e cade.
Pirla lui ma pure sfortunato.
PS: certo che l'intervento di Di Lorenzo... mah.
Sì pure Di Lorenzo, lasciamo stare :bua:
Drake Ramoray
13-01-20, 12:41
ma in effetti le due new entry saran meglio di Diawara?
o hanno caratteristiche diverse?
al netto che la sua cessione fu anche per motivi di abbellimento bilancio con la roma che non ci interessano
Mister Zippo
13-01-20, 16:02
Diawara non corre. Demme non so, ma Lobotka almeno sembra avere un andamento superiore alla passeggiata.
Il guineiano non aveva convinto mai pienamente ne con Sarri ne con Ancelotti.
Però mi pare che a Roma non stia andando malissimo (summon ABS)
Major Sludgebucket (ABS)
13-01-20, 22:26
Essì, è costantemente tra i migliori (o tra quelli che si salvano).
"Tra quelli che si salvano"?
Ma la Roma è quarta... i romanisti ci riusciranno mai, a NON rompere il cazzo alla Roma :asd: ?
Major Sludgebucket (ABS)
14-01-20, 11:39
"Tra quelli che si salvano"?
Ma la Roma è quarta... i romanisti ci riusciranno mai, a NON rompere il cazzo alla Roma :asd: ?
Intendevo nelle partite negative, come le ultime. Diciamo poi che la Roma è sì quarta, ma oggettivamente con un "outlook" negativo. Sì, i molti infortuni e tutto, ma è anche vero che il gioco di Fonsy (nel quale credevo molto) non si è ancora mai veramente visto. Più che altro in Serie A sembrano al momento esserci quattro squadre chiaramente più forti della Roma (l'Atalanta è andata a dominare a San Siro con l'Inter, ha umiliato il Milan, ha vinto nettamente all'Olimpico contro la stessa Roma, ecc.). Quindi nel quarto posto ci si crede poco. Non è fasciarsi la testa preventivamente, ma proprio realismo spiccio. E il gap, come si sa, tra quarto e quinto posto è notevole: cioè, se arrivi quinto migliorandoti rispetto alla stagione precedente non frega niente a nessuno, non vai in Champions, non prendi soldi, ecc. Chiaramente come cosa è un po' sbagliata (anche perché Petrachi ha azzeccato diverse mosse, il portiere, la coppia centrale di centrocampisti, quella dei difensori...), ma tant'è.
Napoli, Rrahmani: al Verona 12 milioni
Ma subito o a Giungo?
Mister Zippo
14-01-20, 12:39
Napoli, Rrahmani: al Verona 12 milioni
Ma subito o a Giungo?
Giugno. L'ho visto un paio di volte e mi è piaciuto. Ma spero si chiuda anche per Amrabat, veramente interessante.
Addirittura due rigori in 35 minuti, addirittura due gol
Mister Zippo
14-01-20, 15:52
Rigore solare per il Perugia.
Parata di Ospina :asd:
boh io ho smesso di capirci qualcosa :asd:
Addirittura due rigori in 35 minuti, addirittura due golContro il Perugia che ha appena esonerato l'allenatore
Idem, è da fine settembre che ho deciso di non pensare più ai falli di mano. Non si capisce un cazzo.
Comunque secondo me non è buona cosa che Ospina abbia parato il rigore.
Probabile che adesso sarà panchina per Meret, e sarebbe una follia.
Drake Ramoray
14-01-20, 16:11
Idem, è da fine settembre che ho deciso di non pensare più ai falli di mano. Non si capisce un cazzo.
dici? solo per la papera di Meret con l'Inter?
l'ha fatta grossa pure Ospina con la Lazio, un rigore parato in coppa ribalterà la gerarchia?
o dici che il colombiano stuzzicasse già prima le preferenze?
concordo sul follia comunque
Mister Zippo
14-01-20, 16:14
Contro il Perugia che ha appena esonerato l'allenatore
Non è per la difficoltà, ma è per aver avuto rigori a favore...l'avevo quasi dimentata sta sensazione :asd:.
E' Coppa Italia, e Meret aveva saltato la gara contro la Lazio per un infortunio, ma è lui il titolare.
Spero di aver detto una cazzata.
Se dobbiamo fare il paragone tra due stronzate, penso che quella di Ospina con la Lazio sia peggiore di quella di Meret con l'Inter.
Mister Zippo
14-01-20, 16:55
Decisamente si, quello di Meret era stato un errore tecnico, quello di Ospina proprio una scelta sbagliata.
naaaah, l'ha rimesso per dargli fiducia ma credo che il numero uno sia sempre Meret
naaaah, l'ha rimesso per dargli fiducia ma credo che il numero uno sia sempre Meret
Eeeh:
Ospina s'è riscattato? "Ripeto, a me piace giocare col portiere. L'obiettivo è parare, per primo, ma mica sono l'unico a giocare col portiere e lui ha un vissuto. Meret è un patrimonio del club, deve migliorare su questo e ci stiamo lavorando, ma c'è grande rispetto per entrambi. Meret è un patrimonio del club, ma è un filino indietro sul gioco dal basso. Ospina ha un'esperienza ed un vissuto diverso avendo giocato per grandi club e avendo un'età diversa".
Sono dichiarazioni di Gattuso, immagino.
Qualcuno gli dica che la prima cosa che deve fare un portiere è parare.
Drake Ramoray
14-01-20, 19:13
qualcosa tipo : "L'obiettivo è parare, per primo" ?
:asd:
Non ho afferrato, è un riferimento a qualcosa?
Nel mentre scopro adesso che abbiamo giocato e vinto con il Perugia in Coppa Italia, ma se la vinciamo, questa sarà una delle migliori stagioni della nostra storia? :asd:
Drake Ramoray
14-01-20, 20:03
Non ho afferrato, è un riferimento a qualcosa?
è un oscuro riferimento al quote di Gattuso sopra
Mister Zippo
14-01-20, 23:41
Intanto ci stanno "scippando" Amrabat :bua:
https://www.calcionewsweb.it/2020/01/14/la-fiorentina-ora-e-in-pole-per-amrabat/
Oddio, lì c'è scritto che il Napoli deve trattare col giocatore sulla rescissoria, la Fiorentina deve trattare con l'Hellas per il prezzo d'acquisto... e sarebbe in vantaggio la fiorentina?
Non sono tanto d'accordo :asd: .
Mister Zippo
15-01-20, 12:28
Il Napoli gli sta dietro da settimane, ma non ha trovato ancora l'accordo. Generalmente quando è così, il calciatore ci viene soffiato.
DigitalPayne
15-01-20, 14:22
Nel mentre scopro adesso che abbiamo giocato e vinto con il Perugia in Coppa Italia, ma se la vinciamo, questa sarà una delle migliori stagioni della nostra storia? :asd:
Ni, diciamo un'annata di merda raddrizzata dalla vittoria di un trofeo che ci assicurerebbe l'Europa League.
Però i quarti di finale contro la Lazio... :bua:
Mister Zippo
15-01-20, 15:26
https://www.calcionewsweb.it/2020/01/15/ufficiale-lobotka-e-del-napoli/
https://www.calcionewsweb.it/2020/01/15/ufficiale-lobotka-e-del-napoli/
https://twitter.com/GA7_Official/status/1217446619546898432
:rotfl:
Ni, diciamo un'annata di merda raddrizzata dalla vittoria di un trofeo che ci assicurerebbe l'Europa League.
Però i quarti di finale contro la Lazio... :bua:
Come cazz'è che gli altri anni "si deve puntare alla coppa Italia, lo scudetto è impossibile" e quest'anno se la si vince è "un'annata di merda" :uhm: ?
- - - Aggiornato - - -
https://twitter.com/GA7_Official/status/1217446619546898432
:rotfl:
Cominciamo bene :asd: .
beh ha una testa ENORME :asd:
Ho capito, ma il messaggio di benvenuto del presidente deve sottolinearlo :asd: ?
Come se, quando è arrivato Tevez alla Juve, Agnelli avesse scritto "benvenuto, sfregio!".
Drake Ramoray
15-01-20, 19:18
il messaggio di delaurentis dice solo benvenuto stanislav, il capoccione è un altro tweet no?
magari mi sbaglio non son pratico di twitter
Ma infatti è una risposta al tweet di DeLa :asd:
Ah, ok... scusate, non bazzico twitter.
DigitalPayne
15-01-20, 21:09
Come cazz'è che gli altri anni "si deve puntare alla coppa Italia, lo scudetto è impossibile" e quest'anno se la si vince è "un'annata di merda" :uhm: ?
La coppa Italia per il Napoli è tanta roba, ma non si può cancellare il fatto che in campionato non ti sei manco posizionato in zona Europa League. E l'anno scorso sei arrivato secondo.
beh ha una testa ENORME :asd:
INCOMMENSURABILE
Mister Zippo
15-01-20, 21:57
Per una volta che la Coppa Italia potrebbe svoltarci la stagione, DigitalPayne non è d'accordo :asd:
Per una volta che la Coppa Italia potrebbe svoltarci la stagione, DigitalPayne non è d'accordo :asd:
Ma che strano eh, chi l'avrebbe mai detto.
La coppa Italia per il Napoli è tanta roba, ma non si può cancellare il fatto che in campionato non ti sei manco posizionato in zona Europa League. E l'anno scorso sei arrivato secondo.
Ma tu dicevi che contano solo i trofei... a che serve, il secondo posto?
Per la zona-CL?
https://www.instagram.com/p/B7YJM-8oiVg/?igshid=197arast8jx9e
DigitalPayne
16-01-20, 17:09
Ma come no? Ho detto che è tanta roba e che è sempre stato il principale obiettivo (solo per me da queste parti). :asd:
Diciamo che una bella vittoria della coppa sarebbe comunque offuscata da una pessima prestazione in campionato.
Ma tu dicevi che contano solo i trofei... a che serve, il secondo posto?
Per la zona-CL?
Io dicevo che dovevamo lottare per il quarto posto per entrare in Champions. Ma siamo a metà classifica. :asd:
NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, Luperto; Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. ALL.: Gattuso. A DISP.: Meret, Karnezis, Tonelli, Demme, Lobotka, Elmas, Younes, Lozano, Llorente.
Due tre di questi li poteva far sedere un po', ma Gattuso sa quel che fa no? :look:
Io sta cosa di insistere con Di Lorenzo centrale e mettere Luperto terzino, mah. E infatti il gol arriva proprio con quei due coinvolti.
È una tragedia, con quei 4 in difesa e Fabian centrale la palla non esce mai da dietro, la circolazione è lentissima, un paio di volte hanno provato il taglio per Callejon e gliel'hanno spedita a 10 metri.
Fabian deve sedersi in panchina, dovrebbe essere il perno a centrocampo invece è il Punto debole. Se continua a farlo giocare sto coglione non usciamo dalla.xrisi
Perderemo pure questa e stavolta si può dire che al 100% è colpa di Gattuso.
Mezza difesa fuori ruolo non si sa perché, Ospina preferito a Meret, tutte scelte pagate carissime con il gol della Fiorentina. La Fiorentina. DI IACHINI.
Mister Zippo
18-01-20, 22:21
Ora ho paura seriamente di finire in serie B.
Dalla padella alla brace...che fine di merda.
- - - Aggiornato - - -
Voglio vedere chiariello che cosa si inventa, dove è finita la crescita del Napoli?
MrWashington
18-01-20, 22:24
Ancelotti la causa di ogni male
Mister Zippo
18-01-20, 22:25
Chiariello ha parlato di crescita solo contro la Lazio ad onor il vero.
Si, stavolta troppa confusione, colpa di Gattuso...la difesa è agghiacciante...ma Tonelli è tanto peggio di Luperto?
La serie B ci chiama, ci vuole
Mister Zippo
18-01-20, 22:47
La peggior partita che ricordi, supera anche quella contro il Torino e quella contro l'Udinese.
Contro la Lazio avevamo giocato bene, stasera è sembrata un'altra squadra.
Ormai senza vergogna. Questo non è altro che un lungo calvario fino alla fine. Se non si va in B è per demerito degli altri più che nostro.
La peggior partita che ricordi, supera anche quella contro il Torino e quella contro l'Udinese.
Contro la Lazio avevamo giocato bene, stasera è sembrata un'altra squadra.
Onestamente la partita giocata bene con la Lazio non l'ho vista. Al massimo il secondo tempo si è fatto qualcosina, ma se quello è giocare bene...
Mister Zippo
18-01-20, 22:57
E' giocare bene nel contesto di oggi: fu una partita intelligente, si è controllato bene l'impeto della Lazio che è in palla, mentre il secondo tempo meglio noi.
Il pareggio sarebbe stato stretto poi ci pensò Ospina.
Stasera una debacle totale, Gattuso colpevolissimo perchè Mario Rui non era in panca (e vabbè), ma la difesa era qualcosa di spaventoso, i continui cambi di posizione lì dietro non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Insiste ancora con due morti come Callejon e Fabian.
I due spagnoli sono tra i peggiori negli ultimi mesi, non capisco che cosa aspetta a cambiarli, qui c'è davvero dell'ignoranza da parte di Gattuso
E' giocare bene nel contesto di oggi: fu una partita intelligente, si è controllato bene l'impeto della Lazio che è in palla, mentre il secondo tempo meglio noi.
Il pareggio sarebbe stato stretto poi ci pensò Ospina.
Stasera una debacle totale, Gattuso colpevolissimo perchè Mario Rui non era in panca (e vabbè), ma la difesa era qualcosa di spaventoso, i continui cambi di posizione lì dietro non hanno fatto altro che peggiorare la situazione. Insiste ancora con due morti come Callejon e Fabian.
Perchè, per te sostituendo Callejon e Fabian si risolvono tutti i problemi? La realtà che questi ormai non sono più con la testa in campo. Li dovresti sostituire tutti perchè è da mesi che vedo solo gente in campo che cammina. Ora va di moda dare la colpa a quei due come un mese fa andava di moda dare la colpa ad Ancelotti. Ma la realtà è che o questi si svegliano e decidono di giocare o la stagione può solo finire male.
Mister Zippo
18-01-20, 23:11
Ancelotti ha fatto disastri ed è indubbio.
Bisogna salvare il salvabile, e proseguire schierando gente senza voglia per me è deleterio.
E mi sembra chiaro che non si svegliano no?
Ancelotti ha fatto disastri ed è indubbio.
Certo, adesso sta squadra è più scarsa della Fiorentina...
Bisogna salvare il salvabile, e proseguire schierando gente senza voglia per me è deleterio.
Dovresti sostituirli tutti
Perchè, per te sostituendo Callejon e Fabian si risolvono tutti i problemi? La realtà che questi ormai non sono più con la testa in campo. Li dovresti sostituire tutti perchè è da mesi che vedo solo gente in campo che cammina. Ora va di moda dare la colpa a quei due come un mese fa andava di moda dare la colpa ad Ancelotti. Ma la realtà è che o questi si svegliano e decidono di giocare o la stagione può solo finire male.
Al momento è stato sostituito l'unico che oggettivamente era incontestabile.
È stato Gattuso a bollarlo come non utile per l'uscita del pallone e quindi è stato messo in panchina, nonostante fosse il migliore della stagione insieme con Di Lorenzo. Che viene sistematicamente piazzato centrale, preferendo addirittura oggi giocare con due giocatori fuori ruolo, perché-sì.
Va tutto male per mille motivi ma Gattuso è uno sciagurato. Questa sconfitta è sua responsabilità al 100%.
Mister Zippo
18-01-20, 23:22
In effetti non ho capito come ha fatto a far uscire Allan.
Lo dissi già tempo fa, Gattuso deve essere pratico, qua ci sono le macerie e bisogna fare le cose semplici, altrimenti continueremo a vedere calciatori che lanciano palloni sbagliati dalla trequarti, perdere tutti i contrasti, e arrivare sempre in ritardo sulle seconde palle.
Major Sludgebucket (ABS)
19-01-20, 09:17
Non c'entra tanto, ma me l'ero persa e mi pare interessante (vabbè, tanto Gattuso di 'sto passo durerà un'altra partita o due, Sonetti starà già scaldando i rotori): "Meret è un patrimonio della società, ha un vissuto diverso rispetto Ospina che è un pizzico avanti. Meret dopo la partita con l’Inter sta avendo problemi fisici. Se vado alla ricerca di un palleggio dal basso, Ospina è più avanti. Il portiere in ogni caso deve saper parare, su questa dote è più avanti” https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/17-01-2020/npoli-conferenza-gattuso-pensiamo-partita-partita-ospina-avanti-meret-mentre-insigne-360169927772.shtml
DigitalPayne
19-01-20, 10:10
Il Bari supererà i playoff e l'anno prossimo sarà derby FilmAuro. :asd:
Eh ragazzi ma a me la situazione sembra strana, sta succedendo di tutto e la società non parla, De Laurentiis (che è meglio stia zitto per carità) non si sa che fine abbia fatto.
Sta venendo giù tutto: i risultati non ci sono, Allan che CORRE negli spogliatoi, una squadra senza voglia e senza alcuna certezza tecnica, le multe, lo stadio vuoto e silenzioso per i risultati e per la stretta della Questura. E ancora, gente infortunata che non si sa che fine ha fatto.
Il tutto si aggiunge alle mancanze storiche, dal settore giovanile alle strutture.
Insomma qua sembra stia crollando il castello e il rischio è quello di pagare decenni di politiche assenti su parti importanti della società e gli ultimi anni di acquisti scellerati a caro prezzo
MrWashington
19-01-20, 10:35
La classifica è molto pericolosa adesso.
Il problema non era ancelotti spero sia chiaro adesso.
Il problema è l'assenza di un progetto+adl che fa danno+giocatori cazzoni.
Ma come fa a non essere parte del problema uno che è stato praticamente plenipotenziario per 16 mesi santoddio :asd:
La classifica è molto pericolosa adesso.
Il problema non era ancelotti spero sia chiaro adesso.
Il problema è l'assenza di un progetto+adl che fa danno+giocatori cazzoni.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkQuindi ancelotti era pagato 6.5 mln l'anno per mangiare la pastiera e la pizza?
No dai, ha solo distrutto un gruppo compatissimo, preso giocatori a caso, non è stato in grado di inserirli né nel gruppo né in campo, sbagliato la preparazione, acconsentito all'addio di giocatori fondamentali nel gruppo e in campo pensando si potessero rimpiazzare con gente a capo. Ma non era un problema :asd:
La cosa più assurda è che nonostante tutto questo non è certamente IL problema. Del vero problema non si hanno più notizie, è sparito.
EddieTheHead
19-01-20, 12:07
diciamo che gattuso era l'allenatore sbagliato da cui riprendere. Poi vabbè, capisco che a metà stagione le alternative erano quelle che erano..
Mister Zippo
19-01-20, 14:57
diciamo che gattuso era l'allenatore sbagliato da cui riprendere. Poi vabbè, capisco che a metà stagione le alternative erano quelle che erano..
Ni, ieri è stato tra i protagonisti della sconfitta, ma a parte Sassuolo, ci aveva detto anche sfiga (vedi Parma, Lazio e pure Inter, visto che ci siamo fatti tutti e 3 gol da soli). Insomma, rispetto ad Ancelotti almeno questi si muovevano e sembravano l'abbozzo di una squadra...fino a ieri sera.
Poi come tutti paga la situazione che dopo la serata dell'ammutinamento è letteralmente esplosa e ora ci sono solo macerie.
Drake Ramoray
19-01-20, 15:10
Eh ragazzi ma a me la situazione sembra strana, sta succedendo di tutto e la società non parla, De Laurentiis (che è meglio stia zitto per carità) non si sa che fine abbia fatto.
Sta venendo giù tutto: i risultati non ci sono, Allan che CORRE negli spogliatoi, una squadra senza voglia e senza alcuna certezza tecnica, le multe, lo stadio vuoto e silenzioso per i risultati e per la stretta della Questura. E ancora, gente infortunata che non si sa che fine ha fatto.
Il tutto si aggiunge alle mancanze storiche, dal settore giovanile alle strutture.
Insomma qua sembra stia crollando il castello e il rischio è quello di pagare decenni di politiche assenti su parti importanti della società e gli ultimi anni di acquisti scellerati a caro prezzo
c'avete degli americani interessati?
Mister Zippo
19-01-20, 15:54
Solo finti sceicchi :asd:
Il ritiro è già finito :rotfl:
Dopo la gara contro la Fiorentina, il Napoli ha ripreso questa mattina gli allenamenti al Centro Tecnico. Gli azzurri preparano il match contro la Lazio in programma martedì al San Paolo per il quarto di finale di Coppa Italia (ore 20.45).
La squadra ha svolto allenamento in palestra. Terapie e lavoro personalizzato per Maksimovic, Mertens, Ghoulam e Koulibaly. Il gruppo lascerà il Training Center nel pomeriggio per rientrare domani mattina.
MrWashington
19-01-20, 15:56
Che buffoni :rotfl:
Mister Zippo
19-01-20, 16:05
Capisco che dopodomani c'è la Lazio...ma almeno fatelo durare fino a domani :asd:.
Non vorrei dire una cazzata ma ieri mi pare di aver letto che il ritiro sarebbe iniziato lunedì.
Oggi quegli stessi che hanno scritto questa cosa stanno montando lo scandalo.
Poi indipendetemente da questo, roba tipo CalcioNapoli andrebbe boicottata completamente. Non che prima godesse di chissà quale stima ma questa linea editoriale che strizza l'occhio alla parte censurabile degli ultras è una cosa da mani nei capelli.
Mister Zippo
19-01-20, 16:12
Beh ma se Gattuso dice che hanno deciso di andare in ritiro per scelta loro, e poi il sito ufficiale pubblica sta cosa, io rido sardonicamente :asd:
Beh ma se Gattuso dice che hanno deciso di andare in ritiro per scelta loro, e poi il sito ufficiale pubblica sta cosa, io rido sardonicamente :asd:
Ah vabbè certo.
Anche se non c'è niente da ridere se pensi che Lombardo e Baldari sono inamovibili da un decennio nonostante tutte le figure di merda che hanno fatto.
Mister Zippo
19-01-20, 16:26
Io da una parte vorrei sentire il presidente su cosa ha intenzione di fare (visto che è palese che si può solo supporre da qui a 6 mesi), dall'altra sono terrorizzato dalle fregnacce che inevitabilmente direbbe :bua:.
Ma quindi Mertens è rientrato?
Mister Zippo
19-01-20, 17:09
Ieri c'era allo stadio. Boh.
Ma la mossa giusta era comunque mandar via Ancelotti, no?
Io aspetto la fine del campionato per capire se l'esonero di Ancelotti era davvero la cosa giusta da fare.
Speriamo che, almeno guardando ai punti, si riesca a capirlo una volta per tutte.
PS: posto che io, Ancelotti, non ho mai capito che cazzo c'è andato a fare, a Napoli.
Perlomeno in QUESTO Napoli.
DigitalPayne
19-01-20, 19:02
Quindi ancelotti era pagato 6.5 mln l'anno per mangiare la pastiera e la pizza?
E per giocare a tressette col presidente e Giuntoli.
Mister Zippo
19-01-20, 19:26
Ma la mossa giusta era comunque mandar via Ancelotti, no?
Io aspetto la fine del campionato per capire se l'esonero di Ancelotti era davvero la cosa giusta da fare.
Speriamo che, almeno guardando ai punti, si riesca a capirlo una volta per tutte.
PS: posto che io, Ancelotti, non ho mai capito che cazzo c'è andato a fare, a Napoli.
Perlomeno in QUESTO Napoli.
Un allenatore che ha avuto tutto quello che voleva (a parte James), che ha creato alte aspettative e che ha goduto della fiducia a prescindere per così tanto tempo come nella situazione che si era andata a creare, sarebbe stato esonerato ben prima di Carletto.
Un allenatore che ha avuto tutto quello che voleva (a parte James), che ha creato alte aspettative e che ha goduto della fiducia a prescindere per così tanto tempo come nella situazione che si era andata a creare, sarebbe stato esonerato ben prima di Carletto.
Se la squadra peggiora, esonerarlo è stato un errore.
Il resto sono chiacchiere.
Drake Ramoray
19-01-20, 21:59
non sono d'accordo , già queste sono chiacchere.
potresti dire che sia stato un errore chiamare gattuso. magari con un altro sarebbe andata meglio
visto che tanto si parla di se ma e ipotesi
non sono d'accordo , già queste sono chiacchere.
potresti dire che sia stato un errore chiamare gattuso. magari con un altro sarebbe andata meglio
visto che tanto si parla di se ma e ipotesi
Perchè, secondo te il fattore "chi c'è disponibile per sostituirlo" non è stato preso in considerazione, quando si è deciso se esonerare Ancelotti?
Per favore, eh... questa idea non ha senso.
Anche perchè, se davvero è andata così, il Napoli sta messo molto peggio di quel che dice la classifica.
Ma io non credo che sia successo davvero questo, è roba da dilettanti.
Mister Zippo
20-01-20, 00:04
Non sono d'accordo, come già detto la partita contro la viola è stata la peggiore per approccio e tutto il resto: nelle altre pur non mostrando niente di che (sta quadra deve essere rifondata, puoi prendere anche Klopp in corsa ma gli equilibri anche nello spogliatoio sono andati), qualcosina si è visto, almeno un accenno di gioco, poi siamo stati fessi noi a più riprese, questo è indubbio.
Va anche ricordato che Gattuso ha ereditato la squadra nel momento peggiore possibile, e sopratutto con un calendario davanti veramente ostico: vedendo come avevamo giocato con Udinese, Spal e Torino io non immagino un proseguo eventuale tanto migliore con Ancelotti rispetto a quello attuale.
Gattuso dovrebbe semplicemente essere più pratico, vedi la gestione Meret (che non può assolutamente restare fuori) e idee folli come mettere Luperto in quella posizione. Probabilmente ci aspettavamo un impatto più di garra che di sofisticatezze tecnice, che non possiamo permetterci in questo periodo.
Tutto va sempre contestualizzato: Ancelotti ha ereditato una squadra non più all'apice della propria forma ma comunque capace di ottime cose, e dopo un anno e mezzo ha lasciato solo macerie. Gattuso, che non è Guardiola, eredita queste macerie e non ha la bacchetta magica.
King Elessar
20-01-20, 01:17
se non va in b ci siamo risparmiati dei soldi per ottenere lo stesso risultato, quindi non è un errore, tanto finire settimi o quattordicesimi è lo stesso
se non va in b ci siamo risparmiati dei soldi per ottenere lo stesso risultato, quindi non è un errore, tanto finire settimi o quattordicesimi è lo stesso
Ma non lo è finire sesti o quattordicesimi.
Nè dare un messaggio di resa o non darlo: obiettivamente, passare da Ancelotti a Gattuso significa dire "vabbè, per quest'anno si lascia perdere, vediamo il prossimo".
Comunque, il discorso dei soldi è sensato e ci avevo pensato anch'io: quando Ancelotti è stato esonerato ho avuto la netta impressione che l'accordo con l'Everton (formalizzato appena una settimana dopo, mi pare) fosse già stato preso, perlomeno in parola.
Ancelotti molla una barca che affonda e trova una sistemazione, De Laurentiis risparmia i soldi dell'ingaggio di Ancelotti, la stagione del Napoli viene abortita e si pensa all'anno successivo. Tutti (più o meno) contenti.
ma sicuro
idee folli come mettere Luperto in quella posizione.
però ci aveva già giocato più volte propio con Ancelotti :bua:
Mister Zippo
20-01-20, 14:53
ma sicuro
però ci aveva già giocato più volte propio con Ancelotti :bua:
Già, ma con gente nel proprio ruolo al fianco e in un momento meno terribile. Ma Luperto non è da serie A, o perlomeno non ancora.
Ufficiale Rrahmani preso per giugno.
Ma tutti sti acquisti senza sapere chi sarà il prossimo allenatore :bua:
TMW ha fatto il nome di Petkovic e ho sentito un brivido correre lungo la schiena.
In ogni caso preoccuparsi del prossimo allenatore potrebbe essere propedeutico alla categoria in cui si giocherà il prossimo campionato
ma il terzino sinistro non lo si doveva acquistare nel mercato estivo? mentre mezzo mondo pallonaro si ubriacava per il mercato da 10!!
solo adattati....
Mister Zippo
21-01-20, 02:12
Ed è l'esempio più evidente di quanto sia poco chiaro, per usare un eufemismo, la situazione della società come progetto tecnico. Si so presi calciatori adatti al 4-3-3 (penso) ma Gattuso non si sa manco se arriverà a fine stagione :boh2:.
- - - Aggiornato - - -
ma il terzino sinistro non lo si doveva acquistare nel mercato estivo? mentre mezzo mondo pallonaro si ubriacava per il mercato da 10!!
solo adattati....
Uno solo disse mercato da 10, e indovina qual'è :fag:. Lo stesso che rispose incazzato alla domanda "ma che fine ha fatto Ghoulam? E se non va (e non va, è evidente) perchè non lo avete sostituito in estate?".
un altra riflessione se con ancelotti i giocatori facevano carichi di allenamento leggeri, con l'arrivo di gattuso che a parer di qualche giornalaio li ha messi sotto negli allenamenti come mai non riescono ad esprimersi nelle partite visto che sempre a detta di qualche giornalaio... che si è sentito con amici dello staff... di tonio cartonio che questi giocatori dal momento che gattuso li allena corrono a mille negli allenamenti ma nelle partite no... è sempre una questione mentale?
:uhm:
TMW ha fatto il nome di Petkovic e ho sentito un brivido correre lungo la schiena.
Davvero?
Io credo che, prima di rabbrividire su Petkovic, ci sarebbe da capire quali siano gli obiettivi del Napoli per quanto riguarda la prossima stagione.
Ed è l'esempio più evidente di quanto sia poco chiaro, per usare un eufemismo, la situazione della società come progetto tecnico. Si so presi calciatori adatti al 4-3-3 (penso) ma Gattuso non si sa manco se arriverà a fine stagione :boh2:.
E che volevi fare, non comprare niente e nessuno fino a giugno?
Magari lasciandoti scappare qualche occasione che ora c'è e poi non ci sarà più?
Una società che sa quel che fa, non compra i giocatori in base alle richieste dell'allenatore.
Cercandi accontentarlo per quanto possibile (cioè se ci sono i soldi e se le richieste riguardano giocatori ritenuti validi), certo. Ma non è pensabile costruire una rosa in base ai desiderata di uno che oggi c'è e domani potrebbe non esserci più.
Immaginati se Zamparini avesse fatto il calciomercato sulla base delle richieste dei suoi allenatori :asd: ...
Per dirne una, Mourinho disse che all'Inter voleva Deco e Carvalho.
Invece, Branca e Oriali gli presero Snejider e Lucio e l'Inter fece il famoso triplete.
Uno solo disse mercato da 10, e indovina qual'è :fag:.
Beh, non è che potesse dirlo qualcun altro :asd: .
Drake Ramoray
21-01-20, 14:06
ufficiale Gaetano alla Cremonese, magari questa mossa risolve più del cambio allenatore
Mister Zippo
21-01-20, 14:33
Davvero?
Io credo che, prima di rabbrividire su Petkovic, ci sarebbe da capire quali siano gli obiettivi del Napoli per quanto riguarda la prossima stagione.
E che volevi fare, non comprare niente e nessuno fino a giugno?
Magari lasciandoti scappare qualche occasione che ora c'è e poi non ci sarà più?
Una società che sa quel che fa, non compra i giocatori in base alle richieste dell'allenatore.
Cercandi accontentarlo per quanto possibile (cioè se ci sono i soldi e se le richieste riguardano giocatori ritenuti validi), certo. Ma non è pensabile costruire una rosa in base ai desiderata di uno che oggi c'è e domani potrebbe non esserci più.
Immaginati se Zamparini avesse fatto il calciomercato sulla base delle richieste dei suoi allenatori :asd: ...
Per dirne una, Mourinho disse che all'Inter voleva Deco e Carvalho.
Invece, Branca e Oriali gli presero Snejider e Lucio e l'Inter fece il famoso triplete.
Beh, non è che potesse dirlo qualcun altro :asd: .
Ma la nostra condizione attuale è caotica come non immagini: giusto rinforzarsi in ottica presente, ma non si sa nulla sul prossimo allenatore del Napoli.
Non è visibile un progetto o una continuità, perciò sono confuso.
Beh il 10 al mercato non era obbligatorio :asd:
ufficiale Gaetano alla Cremonese, magari questa mossa risolve più del cambio allenatore
Chiara punizione per quella faccenda del ritiro
Ma la nostra condizione attuale è caotica come non immagini: giusto rinforzarsi in ottica presente, ma non si sa nulla sul prossimo allenatore del Napoli.
Non è visibile un progetto o una continuità, perciò sono confuso.
Probabile che il "progetto" ancora non ci sia.
Se Gattuso è davvero solo un traghettatore, non ci si può aspettare che il "progetto" si faccia con lui: servirà il nuovo allenatore.
Beh il 10 al mercato non era obbligatorio :asd:
Mah, capirai, di allenatori che dicono che il mercato è stato fantastico ce n'è a buttare.
Lo disse anche Spalletti, nell'estate del suo ultimo anno all'Inter :asd: .
DigitalPayne
21-01-20, 17:42
Ma è stasera che si perde l'obiettivo stagionale? :uhm:
Meret
hisaji di Lorenzo ghoulam mario rui
Francini ferrara maggio
Dossena policano vitale
😂
Questo è scemo forte
Io, gattuso o il presidente?
Ma non basta che Callejon sia svogliato e forse anche spompato, lo rimetti in campo dopo 3 giorni. Genio
Al momento quindi a rimetterci è il solo Ruiz? Di Lorenzo fino a quando non torna KK è destinato a giocare centrale?
Drake Ramoray
21-01-20, 20:16
Maksimovic che fine ha fatto?
centrocampo nuovo con Demme e Lobotka , hype
Io, gattuso o il presidente?
Scusa, ovviamente mi riferivo a Gattuso non a te :asd:
DigitalPayne
21-01-20, 20:50
mecojoni :fermosi:
:alesisi:
Se non è maledetta questa stagione oh...
DigitalPayne
21-01-20, 21:12
10 vs 10 :sisi:
Fortunatamente è un coglione pure il loro
Non pensavo togliesse subito Lobotka, la circolazione di palla con lui e Demme era buona
Almeno stasera sembra abbiano un minimo di voglia. Vediamo se negli spogliatoi decidono che per stasera basta o continuano.
Alla fine di primo tempo si sono abbassati un po troppo.
In effetti avrebbe potuto avere senso spostare Zielinski a destra e togliere Callejon.
Però almeno stasera lo spagnolo corre.
In effetti avrebbe potuto avere senso spostare Zielinski a destra e togliere Callejon.
Però almeno stasera lo spagnolo corre.
Io avrei tolto Callejon (anche perché son tipo 5 gare di fila che gioca :bua: ) e fatto 4-3-2, magari con Insigne un po' più indietro
Io avrei tolto Callejon (anche perché son tipo 5 gare di fila che gioca :bua: ) e fatto 4-3-2, magari con Insigne un po' più indietro
Sì non l'avrei neanche messo in campo. Avesse messo Lozano dall'inizio, il cambio sarebbe stato facile :asd:
A giugno dichiarerei chiuso anche l'esperimento Luperto, ormai mi sembra evidente che è un giocatore da B e non di più
A giugno dichiarerei chiuso anche l'esperimento Luperto, ormai mi sembra evidente che è un giocatore da B e non di più
Eh mi sa di sì.
Da domani invece dichiarerei chiuso l'esperimento Ospina titolare :look:
Ma infatti, voglio capire fosse uno tipo Reina che almeno ti metteva in porta con i piedi :asd:
DigitalPayne
21-01-20, 22:42
Daje :alesisi:
abbiamo vinto :o
non abbiamo preso gol :o
Insigne :o
Drake Ramoray
21-01-20, 22:45
Demme assomiglia un po' a Jorginho , fisicamente dico
Come in Champions, stasera hanno dimostrato che se ci mettono un pò di voglia possono pure evitare la retrocessione. Ma ho paura che stasera sia un caso isolato.
Demme assomiglia un po' a Jorginho , fisicamente dico
Troppo presto per dirlo ovviamente ma ha giocato una partita che ricordava un po' quelle di Jorginho. Non tanto per il palleggio (Jorginho ha un altro tocco, un'eleganza e una confidenza col pallone che pochi giocatori hanno) ma quanto nei movimenti continui.
Demme si è mosso tantissimo e si è mosso sempre, dando costantemente una soluzione di passaggio facile. Una cosa fondamentale in questo momento, anche solo per ritrovare sicurezza. Mi è piaciuto molto, speriamo bene.
Per quel poco che si è visto, stava funzionando l'asse Demme-Lobotka-Callejon.
Insigne gigantesco. Partite come questa mi deliziano ma mi fanno anche arrabbiare. Solo chi è in malafede o poco competente può definire Insigne scarso e francamente penso sia chiaro che il suo essere limitato non è una questione tecnica né di movimenti. È solo e soltanto una questione di testa, ed è un grosso peccato perché ha quasi 30 anni e avrebbe potuto fare di più.
Comunque da 3 partite era il migliore dei nostri, non mi stupisce la prestazione di stasera. Per me resta imprescindibile.
Tranne Luperto e Ospina mi sono piaciuti tutti. Forse Milik ha fatto troppo poco.
Demme bene, a volte basta avere un giocatore nel suo ruolo e vedi come ti cambia tutto :asd:
Milik secondo me in questa situazione soffre. Mertens sarebbe molto più utile sia in questo sistema di gioco che (soprattutto) in questa situazione in cui la squadra crea poco.
Mister Zippo
21-01-20, 23:15
Demme è sembrato essenziale ma molto concreto. Non un fenomeno ma ha giocato molto bene. Così come Manolas, eccetto alcune svirgolate.
Più che una partita, una vera agonia.
Gennà, per favore basta Ospina.
Mister Zippo
21-01-20, 23:28
:look:
https://www.calcionewsweb.it/2020/01/21/napoli-gli-azzurri-sorpassano-la-roma-per-politano-intesa-trovata-con-linter/
Da domani invece dichiarerei chiuso l'esperimento Ospina titolare :look:
Stasera ho visto il secondo tempo e Ospina non è piaciuto manco a me.
Tra l'altro, tutta 'sta confidenza coi piedi, io neanche la vedo.
Insigne gigantesco. Partite come questa mi deliziano ma mi fanno anche arrabbiare. Solo chi è in malafede o poco competente può definire Insigne scarso e francamente penso sia chiaro che il suo essere limitato non è una questione tecnica né di movimenti. È solo e soltanto una questione di testa, ed è un grosso peccato perché ha quasi 30 anni e avrebbe potuto fare di più.
Comunque da 3 partite era il migliore dei nostri, non mi stupisce la prestazione di stasera. Per me resta imprescindibile.
Insigne?
Boh, fose avrà fatto un primo tempo pazzesco... nel secondo mi è sembrato luci e ombre.
e che ce ne facciamo?
Immagino sia per sostituire Callejon, no?
eh ma gia quest'anno? Spero non sia l'ennesimo Pavoletti\Gabbiadini della situazione.
Beh, siete voi stessi che dite da una vita che Callejon sta facendo male :asd: .
Comunque, lì si parla anche di una ipotesi di prestito con DDR: male che vada, il Napoli pagherebbe sei mesi di stipendio e poi deciderebbe.
Lo prendiamo per l'accompagnamento di Lozano.
ma quest'estate hai fatto l'acquisto più costoso della tua storia nel ruolo di Callejon :bua:
Dettagli, dettagli... ti perdi dietro ai dettagli.
il messicano già bocciato :asd:
Mister Zippo
22-01-20, 02:40
Lozano è decisamente più attaccante si di Callejon (almeno di quello attualeI) ma anche di Politano.
- - - Aggiornato - - -
Stasera ho visto il secondo tempo e Ospina non è piaciuto manco a me.
Tra l'altro, tutta 'sta confidenza coi piedi, io neanche la vedo.
Insigne?
Boh, fose avrà fatto un primo tempo pazzesco... nel secondo mi è sembrato luci e ombre.
Insigne ha giocato bene, e si è ben calato nel tipo di partita: il secondo tempo ha fatto dei recuperi perfetti, ripiegamenti precisi è finalmente si è sbattuto, senza eccedere il giocate superflue. Magari giocasse almeno il 30 % delle partite così.
Ospina sbaglia tanto coi piedi, ma almeno è portato a giocarci. Però c'abbiamo quel Meret...
Io ho visto qualche buon intervento di Ospina, nessun tiro irresistibile eh
Mboh, a me nel secondo tempo è sembrato che davanti Insigne combinasse poco o niente.
Non ricordo una sua giocata ben fatta, solo buoni recuperi (ma non dovrebbe essere quello, l'aspetto principale del suo gioco).
Non ho capito che significa che "Ospina è portato a giocare coi piedi"... alla fine, conta quel che fai e non quel per cui sei portato.
Peraltro, per preferirlo a uno che è meglio a fare il portiere, coi piedi Ospina deve essere bravo perlomeno come Neuer :asd: .
Mister Zippo
22-01-20, 13:21
Ma infatti Insigne nel secondo tempo quello doveva fare: la Lazio ha fatto veramente il possibile e lui si è prodigato con ottimi movimenti in fase di ripiego e raramente buttando il pallone. Credimi, è molto raro vederlo fare cose del genere.
Come sempre, anche in quel caso la prestazione di un elemento come Insigne va contestualizzata: era esattamente quella la partita che doveva fare.
Ospina è un buon portiere ma a me ieri non ha trasmesso sicurezza. Va assolutamente rimesso Meret.
insomma il nabule è ritornato il barcellona di un tempo dopo questa partita?
:uhm: