Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
in effetti, pare un infortunio alla berardi, senza data di rientro.
parlando di gabbiadini, sapevamo non fosse higuain, comunque a settembre era impensabile un'involuzione del genere: l'anno scorso aveva un rapporto gol/minuto eccezionale, per cui si pensava che comunque il suo in una squadra che lo rifornisse adeguatamente lo avrebbe fatto... vai a capire che è successo, sicuramente regge poco la pressione, ma sarebbe bastato poco a sbloccarlo.
Che poi lo scorso anno entrava, giocava nello stesso ruolo e segnava, boh.
Che poi lo scorso anno entrava, giocava nello stesso ruolo e segnava, boh.
e quanti dei gol di Gabbiadini sono stati "decisivi" ? :)
2 gol nel 4-1 andata contro il Mitdyllancoso
2 gol nel 5-0 ritorno contro il Midylaancososlì
1 gol nel 5-0 contro la Lazio
1 gol nel 5-1 contro il frosinone
1 gol nel 3-0 contro il Verona
2 gol nel 6-0 contro il bologna
Tutte goleade...ma, tranne che nelle ultime due partite, ad aprire le danze dei gol sono sempre stati gli altri compagni.
Stesso discorso dell'altra volta, Vitor....nelle statistiche non basta solo il dato numerico ma anche ragionare sulla qualità dei dati.
Gabbiadini avrà anche una media gol elevata in rapporto al minutaggio ma è stato "decisivo" solo in due occasioni (tre se vogliamo considerare anche gli assist contro l'Empoli). Per il resto si è limitato ad infierire sull'avversario già domato da altri ;)
King Elessar
07-11-16, 22:57
d'altra parte, higuain usciva solo a risultato già acquisito, per cui a meno del paradosso dei corvi neri, era difficile avere la controprova.
il fatto è che comunque sembrava avere a disposizione dei colpi che che quest'anno sembra essersi persi per strada a causa della mancanza di fiducia
Leggevo che a Udine non vinciamo dal 2007/2008, grande 0-5 alla seconda giornata che fece scoprire il Pocho all'Italia.
E io ero a vedere i Tool :rullezza:
Mister Zippo
14-11-16, 13:59
A me puzza di pareggio a Udine, altrochè.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Ma perché ad Udine aspettano tutto l'anno questa partita? Cosa gli abbiamo fatto di male, visto che contro di noi riempiono uno stadio altrimenti semivuoto, intonano tutto il repertorio di cori e tifano pure? :asd:
A parte comprargli ogni anno un giocatore, intendo :asd:
Mister Zippo
14-11-16, 18:33
Alla fine l'Udinese serve per comprare giocatori, quindi non penso che alla dirigenza dispiaccia :asd:
Boh, da repressi veri :asd:
Prendono pizze in faccia perfino in casa perfino dall'Inter, dalla Juve non ti dico e poi sono capaci di buttare al cesso una stagione per vincere contro di noi.
Colpa nostra per carità, però cazzo.
Drake Ramoray
14-11-16, 18:50
buttare al cesso una stagione per vincere contro di voi?
Mister Zippo
15-11-16, 03:24
Nel senso che corrono e calciano così come dei dannati, che pure se si ritroverebbero con la squadra dimezzata, vabbè l'obiettivo loro è fare la partita dell'anno contro il Napoli :asd:
Mister Zippo
18-11-16, 19:20
http://www.napolisoccer.net/179094/il-prossimo-avversario-ludinese-rivitalizzata-da-delneri/
Analisi (sintetica) sui friulani.
Nel senso che corrono e calciano così come dei dannati, che pure se si ritroverebbero con la squadra dimezzata, vabbè l'obiettivo loro è fare la partita dell'anno contro il Napoli :asd:
Eppure quest'anno prevedo una vittoria dei partenopei in Friuli...
Mister Zippo
18-11-16, 21:44
Io sinceramente no, e non è scaramanzia. Non andiamo lì nella migliore delle condizioni (abbiamo avuto tanti nazionali impegnati) e quelli sembrano aspettare questa partita tutto l'anno :boh2:
Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne
Ancora niente Albiol?
DigitalPayne
19-11-16, 18:21
In difesa dormiamo come al solito.
Mister Zippo
19-11-16, 18:41
Insi...vabbè oramai :asd:
Di sto passo non facciamo gol manco se la partita dura altre due settimane.
Il Fedel Griso
19-11-16, 19:01
Che partita avvincente finora...
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
Finalmente Lorenzo :alesisi:
- - - Aggiornato - - -
Ach, pure traversa :bua:
Doppietta Insigne, gol loro come sempre al primo tiro, cose strane :asd:
Vinciamo giocando male :alesisi:
DigitalPayne
19-11-16, 19:55
Purtroppo non ho potuto vedere il secondo tempo. Comunque bene così. Adesso testa alla UCL.
Il Fedel Griso
19-11-16, 19:57
Primo tempo di una noia infernale, per fortuna nel secondo si sono un po' svegliati tutti.
Benissimo Insigne, sono contento che abbia segnato, ora come ora servono i gol di tutti, speriamo in uno sblocco definitivo. Peccato per il gol scemo subito ma ci sta, e comunque finalmente una partita "normale", senza cose assurde e sfortune infernali.
Bon, ci voleva proprio.
Diawara comunque è una bestia :sisi:
Oggi molto bene anche Koulibaly
Mister Zippo
19-11-16, 21:14
Diawara migliore in campo, gioca veramente come un veterano. Insigne felice si sia sbloccato ma ha sbagliato parecchio pure oggi.
sandroanac
19-11-16, 21:35
Ragazzi mi sa che state sottovalutando la portata di questa vittoria: non si vinceva da nove anni. :bua:
Sì però, cercasi Allan disperatamente.
È la copia sbiadita e stropicciata di quello dell'anno scorso.
https://pbs.twimg.com/media/CxtjjUzXAAATcys.jpg:large
https://pbs.twimg.com/media/CxpkR_bW8AAOIZN.jpg:large
Bene dai, sempre sesti ma il secondo posto è a soli due punti :sisi:
Ora tre gare di fila in casa tra campionato e Champions, sarebbe bellissimo fare filotto :look:
https://pbs.twimg.com/media/CxpkR_bW8AAOIZN.jpg:large
Stupisce il Liverpool così in alto in quella classifica, davvero Klopp è riuscito nell'impresa di renderli più solidi in difesa?
Il real come sempre crea tanto ma concede anche un bel po', il Barca conferma di essere più fragile la dietro quest'anno.
Bene dai, sempre sesti ma il secondo posto è a soli due punti :sisi:
Ora tre gare di fila in casa tra campionato e Champions, sarebbe bellissimo fare filotto :look:
Il Sasusolo che sbanca il San Paolo dopo 5 partite senza vittoria è quotato?
Stupisce il Liverpool così in alto in quella classifica, davvero Klopp è riuscito nell'impresa di renderli più solidi in difesa?
Il real come sempre crea tanto ma concede anche un bel po', il Barca conferma di essere più fragile la dietro quest'anno.
In realtà ihmo il problema del Barca è che davanti stan rendendo meno quest'anno...
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Auriemma parla di El Kaddouri falso nueve a sorpresa mercoledì in Champions :eek:
Peccato che El Kaddour non è in lista Champions :rotfl:
eddieverde
21-11-16, 13:26
Certo che Dries è davvero sprecato in quella posizione mannaggia.
Ma Gabbianella che ha?
Certo che Dries è davvero sprecato in quella posizione mannaggia.
Ma Gabbianella che ha?
La uallera, purtroppo.
Mister Zippo
21-11-16, 16:15
L'ha sempre avuta, come carisma è costretto a fare la riserva o al massimo la punta di supporto in un attacco a due. Comunque penso che domani lo rivedremo in campo.
Il Fedel Griso
21-11-16, 16:46
Comunque penso che domani lo rivedremo in campo.
Mercoledì! :D
Speriamo di no comunque che lo odio ormai. :asd:
Il Fedel Griso
22-11-16, 20:58
Meanwhile, durante l'allenamento, indovina quale dei due sta saltando mezza stagione per un infortunio:
http://i.imgur.com/3rKdr83.png
http://i.imgur.com/CU1B1c3.png
:bua: :bua: :bua:
eddieverde
23-11-16, 10:17
sta cominciando a darmi fastidio fisico
eddieverde
23-11-16, 19:40
occhio alla Gazzetta che pubblica gli scoop di novella 2000
Mister Zippo
23-11-16, 20:42
Del Benfica che vince 0-3 il primo tempo e si fa pareggiare ne vogliamo parlare?
Meglio di no.
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne
DigitalPayne
23-11-16, 20:57
Che polli i portoghesi.
DigitalPayne
23-11-16, 22:01
Non la riusciamo a sbloccare. Che palle.
DigitalPayne
23-11-16, 22:26
Reina. [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Non abbiamo manco il portiere.
Ma dove cazzo vogliamo andare?
DigitalPayne
23-11-16, 22:35
Che schifo. Ridatemi Benitez.
Il Fedel Griso
23-11-16, 22:45
No attacco no party. Che partitaccia noiosa e poco incisiva. E dovevamo stravincere! C'è poco da commentare se non "vott' a venì gennaio".
King Elessar
23-11-16, 22:53
ci mancava pure la buccia di banana in area... certo che oggi davvero poca grinta
eddieverde
23-11-16, 23:51
Sarri comunque mostra tutti i suoi limiti quest'anno. E se l'anno scorso era scusabile, questa gestione mazzarriana della rosa grida vendetta.
Aurelione pare scemo, però quando durante la conferenza stampa in cui annunciava il rinnovo del tecnico, è andato a inzuppare proprio sulla necessità di coinvolgere tutti, qualcosa aveva già capito.
sandroanac
23-11-16, 23:58
Mettici pure le assurde dichiarazioni nella conferenza stampa e il quadro che ne viene fuori non è incoraggiante...
Di positivo c'è che avete due risultati su tre col Benfica, che - invece - dovrà giocare per la vittoria.
Di negativo c'è che in caso di vittoria del Benfica (forse il risultato più probabile) il Napoli rischia fortemente di finire in EL
Ma della figura di merda che sarri ha fatto confondendo Ferrara con Cannavaro?
Mister Zippo
24-11-16, 13:51
Vabbè uno juventino per un altro...
Ma sto Leandrinho chi cazz'è? C'entra Raiola vedo
Drake Ramoray
25-11-16, 13:49
il prosismo falso nove quando anche Pavoletti sarà infortunato?
Il Fedel Griso
25-11-16, 14:11
Sarà il nuovo Vargas.
Ma sto Leandrinho chi cazz'è? C'entra Raiola vedo
Uno che va ad infoltire la nostra collezione di nani da giardino.
Altezza: 1.73
Ma è un ragazzino, deve ancora crescere :sisi:
Mister Zippo
25-11-16, 15:19
E poi leggo che viene da svincolato :sisi:
Magari sta volta ingarriamo :asd:
DigitalPayne
26-11-16, 06:00
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161126/2d58013c41c2a214163f014ccb169a4c.jpg
MrWashington
26-11-16, 15:59
che gioia
Il Fedel Griso
26-11-16, 16:35
Mammasant' che happiness
dai è monoespressione... cioè questo a Pirlo gli fa un baffo
sandroanac
27-11-16, 20:22
Alla fine il pareggio a Marassi non è stato poi così male... :asd:
Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Insigne
King Elessar
28-11-16, 19:53
o tiragggggiiiir!!!!!
Un lampo nel buio.
Levatemi da davanti agli occhi quell'ameba col 23, vi prego.
sandroanac
28-11-16, 19:57
Buon primo tempo di tutti, a parte Manolo che si sbatte parecchio ma non sa dove cazzo andare... :asd:
Mister Zippo
28-11-16, 20:01
Gabbia direi che è definitivamente perso. Vott a venì gennaio.
King Elessar
28-11-16, 20:02
il passaggio per insigne nel finale di una mosceria... un raddoppio mangiato.
a centrocampo non siamo male, tutti e tre stanno in giornata, mi sembra, mancava solo il gol
Grande Marek oggi, passa tutto da lui e Lorenzo finora.
eddieverde
28-11-16, 20:54
che dire, che è un allenatore mediocre e sopravvalutato, schiavo delle sue fisime e senza uno straccio di piano B.
far fare 90 minuti a questo Allan è pura follia, sta distruggendo il morale di mezza squadra
c'è un nazionale croato che ancora non s'è visto, Gabbiadini messo dove non può usare la sua unica qualità sopra la media
a me ha stancato, si arrivi alla fine (metto in conto che col Benfica usciamo) e poi si vada con Juric o con uno dall'estero perché questo è veramente la mediocrità fatta allenatore. e mi dispiace perché ero uno suo accanito sostenitore.
- - - Aggiornato - - -
60° mertens / insigne
85° zielinski / allan
88° giaccherini / el kaddouri
ecco i vostri cambi da qui alla fine del campionato
DigitalPayne
28-11-16, 20:57
Quest'anno già è tanto se arriviamo a qualificarci in Europa League.
Il Fedel Griso
28-11-16, 20:58
che dire, che è un allenatore mediocre e sopravvalutato, schiavo delle sue fisime e senza uno straccio di piano B.
far fare 90 minuti a questo Allan è pura follia, sta distruggendo il morale di mezza squadra
c'è un nazionale croato che ancora non s'è visto, Gabbiadini messo dove non può usare la sua unica qualità sopra la media
a me ha stancato, si arrivi alla fine (metto in conto che col Benfica usciamo) e poi si vada con Juric o con uno dall'estero perché questo è veramente la mediocrità fatta allenatore. e mi dispiace perché ero uno suo accanito sostenitore.
- - - Aggiornato - - -
60° mertens / insigne
85° zielinski / allan
88° giaccherini / el kaddouri
ecco i vostri cambi da qui alla fine del campionato
Stavolta mi sento di darti tantissima ragione.
Ma se andassero affanculo tutti a partire da Sarri che è diventato completamente ubriaco, ma che intossico. È riuscito a farsi amare tanto quanto si sta facendo odiare adesso. Pare Mazzarri che faceva sempre la stessa identica cosa, le stesse identiche sostituzioni all'infinito. Che odio gli allenatori fissati.
Morale sotto le scarpe per quanto mi riguarda, stagione ormai veramente agli sgoccioli della speranza. Boh, raddrizzarla la vedo non difficile, di più.
boh mi sembra di vedere sempre la stessa roba, anche oggi Reina totalmente inoperoso e ci bucano al primo tiro in porta.
su molte cose avete ragione eh, però...
EddieTheHead
28-11-16, 21:02
cmq siete a 4 pti dal secondo posto eh :asd:
eddieverde
28-11-16, 21:03
si vic hai detto bene, sempre la stessa cosa.
questo è il problema, siamo la squadra più prevedibile d'Europa.
Dicevamo le stesse cose di Benitez. E di Mazzarri.
Per carità, tante cose non piacciono manco a me. Però vorrei vedere il Napoli messo sotto qualche volta prima di partire con il dalli a Sarri. Cioè oggi solita roba, non hai minimamente sofferto e zac, cetriolone
King Elessar
28-11-16, 21:08
non ce ne gira mai una buona, ma sarri senza dubbio è criticabile. più ancora che per motivi tattici (alla fine quella la squadra è, penso che in allenamento possa comunque valutare stati di forma e disposizioni, se ha cambiato idea sul 4312 e su diawara non credo sia così fissato), soprattutto per motivi mentali, deve trasmettere mentalità e fame e non fa altro che lamentarsi e trovare scuse, è chiaro che con la società (e con adl) non c'è più feeling e non si fa niente per non farlo trasparire, si respira proprio una brutta aria... ciò nonostante, abbiamo giocato bene per gran parte della artita a centrocampo, e non meritavamo di perdere così.
ora mertens si è fatto squalificare (ma meglio troppa foga che troppo poca), e coll'inter gabbiadini lo vedo malissimo
Ecco a me quello che preoccupa è che la squadra sa giocare ad un ritmo solo, mi sembra proprio mancare il sacro fuoco.
Poi se il tuo cambio per vincerla è Giaccherini te la vai a cercare, ecco.
Mister Zippo
28-11-16, 21:12
Vabbè stasera sul palo ho fatto crollare anche il Cristo. Non una partita eccellente ma prendere gol così e beccare il palo al 93esimo, quando ci sono squadre che campano sul'1-0....beh.
eddieverde
28-11-16, 21:16
ma l'utilità di far entrare il diffidato Mertens?
Il Fedel Griso
28-11-16, 21:17
Ragazzi smettiamola di trovare robe da salvare, ma che volete salvare? Abbiamo giocato bene? Uno a zero al SASSUOLO IN CASA? Quando ti decidi a sfondare la porta e chiudere la partita? Nelle condizioni in cui siamo è OVVIO che ci pareggiano. Allora vuoi difendere l'uno a zero? Cala sette difensori in campo e chiudiamoci anche noi. Di cosa stiamo parlando, su.
Per me le scuse sono stra-finite, sono due mesi che si va avanti così, rivedere sempre la stessa roba ha rotto i coglioni, la pazienza finisce. Come si spera di cambiare qualcosa se non si cambia mai niente?
Concordo con chi dice che trasparisce il totale distacco tra società - allenatore - squadra. Tira un'aria non brutta, bruttissima. E nessuno fa niente per cambiare qualcosa. Che gestione provinciale.
sandroanac
28-11-16, 21:18
Sinceramente non può continuare a fare sempre la stessa sostituzione, ovvero Dries al posto di Gabbiadini, anche perché così perdi due uomini: guarda caso i due pericoli sono arrivati da destra, dove Insigne non ne aveva più.
eddieverde
28-11-16, 21:21
oltretutto al Sassuolo mancava mezza squadra e aveva giocato GIOVEDI'
ed erano non so quante partite che ne prendevano 3.
noi siamo riusciti a segnare - con deviazione su ave maria personale - e praticamente a non essere mai più pericolosi fino al recupero.
sandroanac
28-11-16, 21:32
Purtroppo stanno venendo fuori tutti i limiti di un allenatore che non ha mai gestito la doppia competizione e non ha mai dovuto far ruotare gli uomini in maniera ragionata (e non "spropositata" come l'anno scorso).
Ora la domanda è: abbiamo la pazienza di aspettare questo allenatore, che tanto ci ha fatto godere l'anno scorso?
Il Fedel Griso
28-11-16, 21:44
Purtroppo stanno venendo fuori tutti i limiti di un allenatore che non ha mai gestito la doppia competizione e non ha mai dovuto far ruotare gli uomini in maniera ragionata (e non "spropositata" come l'anno scorso).
Ora la domanda è: abbiamo la pazienza di aspettare questo allenatore, che tanto ci ha fatto godere l'anno scorso?
Se deve continuare a fare quello che sta facendo in maniera pedissequamente identica da due mesi può andarsene anche domani. Di Mazzarri ne abbiamo già avuto uno.
- - - Aggiornato - - -
Un paio di hazzateh di Sarri post partita:
"Si continua a fare prestazione d'alto livello e i risultati non arrivano. Oggi è stato un dominio assoluto, ma non abbiamo colto una vittoria palese. Ci manca qualcosa dal punto di vista della cattiveria per chiudere le partite. Non concediamo quasi niente, ma appena concediamo qualcosa gli avversari segnano. Il momento è anche sfortunato, il palo di Callejon sfida la fisica perché la palla stranamente viene fuori. Il momento è così, ma c'è bisogno di più rabbia".
Manca l'attaccante? "Non lo so, la squadra sta creando tanto e la sensazione è che si potrebbe segnare di più. Abbiamo fatto momenti di partita bellissima, poi ci sono altri momenti in cui quasi ci compiaciamo senza affondare il colpo. Su questo dobbiamo lavorare. Sembra quasi una squadra non matura dal punto di vista della mentalità, una squadra ancora adolescente".
Albiol sta bene? "Viene da due mesi di inattività, ha fatto una gara quattro giorni e allora oggi abbiamo deciso di fargli fare due-tre giorni di lavoro intenso senza sottoporlo a un tour di partite intenso".
Perché il cambio Gabbiadini-Mertens al 60'? "E' entrato Mertens perché la partita ci proponeva più spazi e lui è bravo in questo. E' un cambio dettato dal momento della partita. La gara era completamente in mano nostra, sembrava potessimo chiuderla".
Insigne è tornato al top? "Le note sono più che positive, non solo da Insigne. La squadra ha fatto una partita di una qualità non comune, a tratti di grandissimo livello. Sono soddisfatto per la prestazione".
Perché Maksimovic e Rog trovano così poco spazio in rapporto all'investimento del club? "Maksimovic ha fatto 5-6 partite in un breve periodo di tempo, la sensazione è che in questo momento Koulibaly necessiti di un compagno capace di guidarlo. Maksimovic è arrivato da poco tempo e ancora non è completamente padrone dei movimenti, mentre Chiriches, essendo con noi da un anno, conosce le nostre letture difensive. Rog invece è un ragazzo giovane, viene da un'altra cultura ed è arrivato senza sapere una parola d'italiano. Ora lo ritengo quasi pronto, se stasera fosse arrivato il 2-0 probabilmente".
Rog QUASI pronto :rotfl: :rotfl: :rotfl: Su mertens :rotfl: :rotfl: :rotfl: e ovviamente "IL MOMENTO È SFORTUNATO" :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sarri ma p' favor.
chi diceva che avevamo fatto un grande mercato? :look:
DigitalPayne
28-11-16, 22:14
No, scusate, ma a questo punto Benitez è mille volte meglio di Sarri.
Benitez in due anni ci ha portato 2 trofei. Sarri cosa ci porterà al termine di questi due anni? Un cazzo.
Mister Zippo
28-11-16, 22:25
Capisco l'incazzatura, il fatto che siamo monotematici in campo...ma rendetevi conto che abbiamo subito praticamente 1 tiro e 1 gol.
Manco fossimo in zona retrocessione.
Scrivete quello che volete, ma non cambierei mai Sarri con Benitez. Sarà monotematico ma almeno si gioca bene a differenza di altri. Poi capisco che qua in Italia si preferisce vincere 1-0 guardandosi una partita soporifera che guardarsi un 1-1 come questa sera.
eddieverde
29-11-16, 09:51
a me la vittoria interessa fino ad un cert punto.
quello che davvero non riesco a comprendere è la gestione della rosa che sta creando palesemente una spaccatura tra chi è in campo e chi non è preso mai in considerazione, le varianti assenti e la confusione a livello societario.
poi sì, che senza Albiol non si sia cazzi di tenere un clean sheet nemmeno contro Sassuolo e Crotone dà un certo fastidio.
Sia chiaro, Sarri non è esente da colpe. Ad esempio sull'1-1 far entrare Giaccherini per Insigne non ha senso. Mancano pochi minuti, devi vincere e metti un giocatore che è anche meno offensivo. Li doveva variare modulo, è indubbio. Anche la gestione della rosa non è perfetta, anche se le rotazioni sono aumentate rispetto allo scorso anno anche se la gestione di Rog (che ancora dobbiamo vedere) e Maksimovic non è sicuramente delle migliori. Ma ha avuto il coraggio di sostituire Jorginho con un 19enne. A inizio anno onestamente non me lo aspettavo.
Poi è chiaro a tutti che il problema più grave è stato il mancato acquisto di un centravanti. Qui forse anche lo stesso Sarri ha sbagliato nell vedere in Gabbiadini una prima punta. Ma ormai il danno è fatto. Quello che al momento però mi fa stare tranquillo è il fatto che si continua a giocare meglio degli avversari. Anche il Sassuolo che viene spesso lodato per il suo gioco è stato costretto a rintanarsi nella propria area per l'80% della partita. Nel momento in cui Sarri inizierà a sparare formazioni a caso, inizierò a preoccuparmi.
Mister Zippo
29-11-16, 13:18
A me fa sorridere che senza il gol del Sassuolo tutti avrebbero parlato di prestazione positiva. Primo tempo sottotono, seconda frazione migliore tant'è che Sarri ha evidentemente spronato i suoi a fare il secondo.
Poi è veramente incredibile che il Napoli debba sottomettere totalmente l'avversario per aver ragione è chiaramente anormale...però cazzo pure un po' di sfiga.
In 10 partite al San Paolo il Napoli ha concesso 26 tiri nello specchio agli avversari e la metà sono diventati gol.
https://pbs.twimg.com/media/CybOwQHXEAA3zdo.jpg:large
Drake Ramoray
29-11-16, 14:37
Inglese parato Birsa parato :(
Mister Zippo
29-11-16, 14:39
Intanto segna un'altra volta Defrel, giocatore che mi piaceva già ai tempi del Cesena. Sarebbe perfetto per noi, il gol di ieri non era semplice da realizzare.
Il Fedel Griso
29-11-16, 14:46
Ma Cannavaro che va a cantare sotto la curva con la giacca del Napoli l'avete visto? Momenti di tenerezza. Ogni tanto qualcuno con un po' di cuore. :D
Mister Zippo
29-11-16, 14:57
Paolino è stato sempre molto legato. Non mi sorprende neanche un po'.
Peccato che sia stato praticamente cacciato.
Altri punti persi senza un perché ma stavolta ci sono diversi appunti da fare, sia nello specifico della partita sia (a questo punto) in generale. Perché non è possibile non vincere in casa contro un Sassuolo più in crisi di noi e con almeno 5 assenze pesanti.
Partita giocata bene e stradominata, ed appunto per questo andava chiusa. Forti del gol di Insigne in chiusura di tempo, avrebbero dovuto mangiarsi il campo nella ripresa per chiudere subito la partita, ed invece il Napoli è sceso in campo con una mancanza di personalità preoccupante.
Anche Sarri ha le sue responsabilità e ha chiarito definitivamente il suo enorme limite nella gestione dei minutaggi della rosa. Lascia in campo per 90 minuti un ottimo (per l'ennesima volta, ma sempre Il Mai Decisivo™) Hamsik senza benzina dopo essere stato spremuto come un limone, nonostante venerdì ci sia una partita importante contro l'Inter e mercoledì la sfida con il Benfica, dove sulla carta abbiamo già un piede e mezzo fuori dalla Champions; però poi toglie Gabbiadini per continuare ad abbrustolirlo dopo averlo bruciato a più riprese per mettere Mertens diffidato (e qui complimenti sempre alla maturitù di un trentenne che di fatto è ancora un ragazzino), quando avrebbe potuto essere fresco per venerdì. Jorginho, in ripresa, camminava da parecchio ma è rimasto in campo fin quasi a dieci minuti dalla fine.
No comment su Pipperini, spero che adesso sia finalmente chiaro anche ai più temerari estimatori di sta sega che si tratti di un giocatore inutile oltre che dannoso; entra in teoria per riconquistare il vantaggio e si mette a fare colpi di tacco a casaccio. Scarso come pochi, ma del resto non li scopre oggi, è chiaro ormai da molti anni.
Al di là della ciorta cosmica che ci sta condizionando i risultati, dell'assenza pesantissima di Milik, del maledetto infortunio di Albiol, della condizione atletica precaria di alcuni giocatori (Insigne, Jorginho e Allan), della fisiologica difficoltà di adattarsi ai mutamenti tattici (mezzali più alte, esterni d'attacco più accentrati), resta il fatto incontestabile che Sarri sapeva benissimo di non avere alcuna stima di Gabbiadini, indipendentemente dalle responsabilità di Manolo che fa poco per aiutare se stesso. Avrebbe potuto e dovuto essere chiaro in estate e dire di non vederlo neanche con il cannocchiale; ora oltre ad aver bruciato un giocatore, ha bruciato pure un investimento, visto che in estate poteva essere ceduto ad un ottimo prezzo mentre adesso s'è svalutato parecchio.
Si può dire qualsiasi cosa sul rendimento di Gabbiadini (e sapete che sono un po' di parte perché è un giocatore che mi piace tantissimo fin dagli esordi) ma ci sono dei numeri che parlano chiaro e tolgono qualsiasi dubbio sulla responsabilità della situazione: in un anno e mezzo con Sarri, Gabbiadini ha giocato una partita intera in sole quattro occasioni, tre delle quali l'anno scorso nel girone di EL vinto in scioltezza.
Da qui a chiedere la testa di Sarri ce ne vuole, è lo stesso allenatore che l'anno scorso ha regalato una stagione splendida e riportato il Napoli in Champions. Però adesso serve che anche lui faccia mea culpa, perché alcune responsabilità sono incontestabili.
Ma Cannavaro che va a cantare sotto la curva con la giacca del Napoli l'avete visto? Momenti di tenerezza. Ogni tanto qualcuno con un po' di cuore. :D
Bel gesto da parte sua, ma in realtà è l'ennesima dimostrazione di quanto il San Paolo sia un pubblico di merda.
Perché quando giocava qui era il giocatore più contestato in assoluto e si è sempre detto peste e corna del suo rendimento, anche quando è stato molto positivo (per esempio durante la stagione che ci ha portato alla storica qualificazione in Champions con Mazzarri) o quando altri giocatori hanno commesso errori ben più gravi e più decisivi ma non hanno ricevuto lo stesso livore. Penso a quella sega di B****s, nettamente più scarso di Cannavaro e che da quasi da solo ci ha buttato fuori dal preliminare di CL, che giocando di meno ha avuto un rendimento complessimo ampiamente più negativo del vecchio capitano, eppure...
Poi Cannavaro è stato fatto fuori in modo indecente da ADL e da Benitez ed è diventato un eroe. Solita schizofrenia del nostro pubblico :asd:
Mister Zippo
29-11-16, 15:55
Beh il tifoso ricorda comunque Benitez come quello che un paio di coppette ce le ha portate. Però che Cannavaro sia stato trattato male dallo spagnolo è stato palese a tutti, del resto Benitez ha provato a fare la stessa cosa con Terry al Chelsea.
Concordo sull'analisi complessiva, Sarri deve imparare a gestire meglio questi momenti difficili altrimenti mi sembra veramente Mazzarri che si lamenta senza voler proprio porsi delle alternative. Gabbia direi che oramai è irrecuperabile, le scusanti sono terminate e il fatto che abbia qualità fa arrabbiare ancora di più: l'allenatore lo lascia fuori perchè non vuole sforzarsi a cambiare. Sinceramente colpevolizzare Sarri per non aver fatto terminare la partita al bergamasco credo sia una reazione perchè poi Mertens da coglione si è fatto ammonire, ma non dimentichiamo che Manolo continuava a vegetare in campo: non dimentico alla fine del primo tempo quella palla moscia moscia indirizzata ad Insigne che poteva valere il 2-0. Per me è stato ancora una volta il peggiore.
Hamsik avrebbe dovuto toglierlo ma in effetti lo stava facendo in favore di Zielinski, poi è arrivato il gol ed ha voluto tenerlo dato che con una giocata può risolverti il match. Giaccherini lo mette sempre nelle partite dove devi recuperare, lui non entra quasi mai bene ma in certe condizioni non è facile...inoltre per me dovrebbe usarlo a centrocampo più che da esterno.
Beh il tifoso ricorda comunque Benitez come quello che un paio di coppette ce le ha portate. Però che Cannavaro sia stato trattato male dallo spagnolo è stato palese a tutti, del resto Benitez ha provato a fare la stessa cosa con Terry al Chelsea.
Per usare un'espressione molto in voga in certi ambienti, non ho alcun problema a definirmi un rafaelita. Non avremo un allenatore di quella levatura per chissà quanto tempo, abbiamo perso una grandissima occasione, Rafa ha avuto dei meriti che ancora oggi quasi nessuno gli riconosce e ben prima di Sarri ha palesemente detto che il club ragiona in un certo modo ed è difficile portare quei risultati sperati con questo modo di fare.
Ma non vado avanti per dogmi, neanche nel calcio, e riconosco ovviamente tutti i difetti e i demeriti di Benitez. L'epurazione di Cannavaro è tra gli episodi più gravi, certamente il più indecoroso per il gruppo. E sì, ha sempre vestito i panni del distruttore di totem: al Valencia s'è ritrovato lo spogliatoio contro, al Liverpool si è inimicato Gerrard, all'Inter è riuscito a mettersi contro uno come Zanetti. Qui ha prima epurato Cannavaro e poi tentato di distruggere Marek, con risultati non definitivi perché per fortuna Hamsik è troppo forte.
Sinceramente colpevolizzare Sarri per non aver fatto terminare la partita al bergamasco credo sia una reazione perchè poi Mertens da coglione si è fatto ammonire, ma non dimentichiamo che Manolo continuava a vegetare in campo: non dimentico alla fine del primo tempo quella palla moscia moscia indirizzata ad Insigne che poteva valere il 2-0. Per me è stato ancora una volta il peggiore.
Sì, Gabbiadini ha giocato un'altra partita enigmatica. Ha avuto una sola occasione pulita per tirare e l'ha fatto molto bene, poi s'è diviso tra controlli di palla sbagliati (sintomo di una testa che non funziona più), movimenti sbagliati e ritardi nel posizionarsi. Però, due cose:
1. Si stava vincendo, devi provare sempre a recuperarlo perché è il tuo unico attaccante di ruolo finché non torna Milik, hai Mertens diffidato e ti aspettano due partite toste, di cui una fondamentale per il resto della stagione in corsa e anche per la prossima (ricordiamo, se si passa il turno arrivano altri soldi e quei soldi servono per l'anno prossimo). Non aveva senso toglierlo, tant'è che Mertenes indipendentemente dal giallo non ha cambiato la partita e non è riuscito laddove aveva fallito Gabbiadini.
2. Ripeto, in un anno e mezzo ha giocato 90 minuti solo in quattro occasioni. Non è il cambio di ieri il problema, è una gestione folle fin dall'inizio. Gabbiadini obiettivamente non sta facendo il massimo per darsi una mano ma è inopinabile che di fatto l'allenatore non gli dia possibilità di emergere. Perché soltanto quattro presenze complete vogliono dire che c'è un'eslcusione di Gabbiadini a prescindere dal rendimento. Per questo dico che è una grossa responsabilità di Sarri, avrebbe potuto chiarirlo definitivamente quest'estate, sapeva già di non volerlo in squadra.
Mister Zippo
29-11-16, 19:18
Concordo su Benitez, non capisco come le persone giudichino così male l'operato di Rafa che comunque ha permesso l'arrivo di Callejon, della merda e di Albiol, facendosi influenzare in maniera pesante dalla seconda annata che comunque male non era andata, se non fosse stato per la mancanza di palle della sopracitata merda. Del resto i cardini di quella squadra, che ci ha comunque portato due trofei, lo sono anche tutt'ora.
E' chiaro che Sarri non veda Manolo in quel ruolo, dove del resto non si vede neanche lui. Ha sbagliato la società a volerlo tenere in maniera ottusa rifiutando le offerte, pur sapendo che il proprio allenatore non lo voleva, era evidente già l'anno scorso. Io penso che Sarri lo abbia detto chiaramente al presidente che come spesso fatto, alla fine ha fatto come gli diceva il cervello.
Il talento di Gabbiadini è fuori discussione e sicuramente ha sofferto la scarsa fiducia del mister (non dei tifosi che tendenzialmente lo hanno supportato), ma non ha approfittato delle occasioni e anzi si è dimostrato assolutamente chiuso a una qualsiasi evoluzione del proprio gioco: raramente ho visto attaccanti, anche poco schierati che non vogliono limare i propri difetti: Gabbiadini calciatore è lo stesso identico di quando è arrivato a Napoli, e sembra non abbia la minima intenzione di cambiare, sopratutto quando vedi un Milik che senza ambientamento si integra subito bene e scassa.
La partita di ieri del nostro 23 non la definirei enigmatica...è stata proprio brutta, da 5 in pagella, i giornali lo definiscono in ripresa, figuratevi un po'. E la cosa paradossale è che è pure vero, qualcosina ha fatto rispetto a veri obrobbri come la gara contro la Roma.
Due/tre cose
1) Su Benitez sfondate una porta aperta e non da mo'. A me comunque Sarri continua a piacere, ha le sue fisime come chiunque ma in questo anno e mezzo il Napoli raramente è finito sotto. È comunque un merito.
2) Tutto quello che volete voi, ma la riabilitazione di Cannavaro NO. Pippa sesquipedale, buono per una squadra di metà classifica. Sì, core de Napoli eccetera eccetera ma o accettava un ruolo alla Grava o sta bene al Sassuolo.
3) Gabbiadini. Io capisco sia fuori ruolo, io capisco sia con poca fiducia. Ma ha toccato più palloni Giaccherini in 10 minuti che Manolo in 60. E non è un dato a caso, è un dato reale. Con lui giochiamo in 10, sbaglia sempre i movimenti, non crea una linea di passaggio. Non dico che poi la debba giocare bene, ma non può rimanere incollato tra i due difensori centrali. Il Napoli non gioca più il pallone sulla trequarti centrale, la palla da quelle parti non ci passa proprio perché Gabbiadini non viene incontro ai centrocampisti come facevano Milik e Higuain, sta 5 metri più avanti. In questo modo non porti i difensori fuori dalla linea, non crei gli spazi per gli inserimenti.
King Elessar
30-11-16, 00:24
2)fra baresi e pippa c'è qualche gradazione, sicuramente non era da squadra di vertice, ma il suo contributo l'ha dato, poi certo con kulibaly e albiol può solo scaldare la panchina. più che altro la "riabilitazione" si basa su 3 cose: 1 il ruolo da grava non credo lo abbia rifiutato lui 2 preferirgli uvini no dico UVINI è stata un'umiliazione che non meritava 3 rivalutarlo tecnicamente solo per dare addosso ad adl quando il pubblico lo aveva insultato per anni è ipocrita... più giusto tenere distante il giudizio affettivo e il livello tecnico
Mister Zippo
30-11-16, 00:33
Credo che nessuno ritenga Paolo Cannavaro da riabilitare calcisticamente, ma per il come è stato cacciato.
D'accordissimo su Gabbiadini.
Credo che nessuno ritenga Paolo Cannavaro da riabilitare calcisticamente, ma per il come è stato cacciato.
D'accordissimo su Gabbiadini.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk*
Anche perché è oggettivamente una pippa. Però abbiamo avuto pippe ancora più scarse come b****s ed è innegabile che Cannavaro sia stato trattato peggio.
preferirgli uvini no dico UVINI è stata un'umiliazione che non meritava
Uvini ha UNA presenza in tre anni con il Napoli, quando gli sarebbe stato preferito?
Uvini ha UNA presenza in tre anni con il Napoli, quando gli sarebbe stato preferito?
Infatti gli fu preferito b****s, ma la sostanza non cambia.
Mister Zippo
30-11-16, 14:57
*
Anche perché è oggettivamente una pippa. Però abbiamo avuto pippe ancora più scarse come b****s ed è innegabile che Cannavaro sia stato trattato peggio.
Infatti, Britos fu pagato 9 milioni (:facepalm:), pacco annunciatissimo, faceva delle cappellate mostruose già in rossoblu, Cannavaro arrivò da noi a Parametro zero e faceva pure lui delle stronzate cosmiche, però buone stagioni io le ricordo. Andava trattato meglio, anche solo un poco.
https://napolioutsider.wordpress.com/2016/11/28/vita-senza-punta-appunti-tattici/
Mi rendo conto che è molto impegnativo, è un articolo lunghissimo. Però offre un'analisi incredibilmente lucida e dettagliata sui problemi del Napoli di Sarri, senza le chiacchiere inutili che leggiamo e sentiamo abitualmente.
Poi c'è questo come corollario, meno impegnativo ma altrettanto lucido:
https://napolioutsider.wordpress.com/2016/11/30/il-limite-di-sarri-feat-rafa-benitez/
Infatti, Britos fu pagato 9 milioni (:facepalm:), pacco annunciatissimo, faceva delle cappellate mostruose già in rossoblu, Cannavaro arrivò da noi a Parametro zero e faceva pure lui delle stronzate cosmiche, però buone stagioni io le ricordo. Andava trattato meglio, anche solo un poco.
Fu pagato 9 milioni perché lo voleva Mazzarri a tutti i costi e il Bologna non aveva bisogno di venderlo. C'era una dichiarazione inequivocabile di un dirigente emiliano, disse chiaramente che spararono quella cifra perché tanto Mazzarri voleva solo lui :asd:
Mister Zippo
30-11-16, 15:41
Si, lo ricordo bene, Mazzarri si era incaponito nonostante avevamo preso Ruiz che malissimo non era ma che ovviamente andava aspettato. Sacrificammo lo spagnolo per il pescatore buono solo per le grigliate :facepalm:
Il Fedel Griso
30-11-16, 16:27
Vabbè ma non volevo riabilitare Cannavaro (ma perché andava riabilitato? E che vuoi riabilitare? :asd: ), era semplicemente per dire che ha fatto una cosa molto carina ad andare a cantare sotto la curva, nonostante ormai militi in un'altra squadra. L'ultimo che lo aveva fatto in maniera così eclatante oggi gioca con una maglia a strisce eh...
Cambiando discorso, a Napoli ci sono mille estremismi nel tifo e lo sappiamo; chi "era meglio rafah", chi "pappone presidenteh", chi "sarri fissatoh" e chi "giocatori mercenarih".
Tutto questo ci sta assolutamente, io malsopporto invece questa nuova ondata di difendere a tutti i costi qualcuno delle tre categorie (allenatore, giocatori, presidente) a prescindere da quello che fanno e trovare mille giustificazioni ogni volta. Insomma, Sarri non è perfetto, e non ci vedo nulla di male ad amarlo quando fa funzionare le cose e va tutto bene e ad odiarlo quando ci fa fare due mesi in questa maniera (lui e la squadra). Non mi sembra nulla di incoerente, altrimenti se diamo un giudizio su qualcuno siamo condannati a non cambiarlo più per sempre.
È un po' come il folle discorso "se la palla di Callejon entrava nessuno si lamentava"... e grazie al cazzo! Se vincevamo quattro a zero con la Juve stavamo godendo ancora, se non perdevamo una partita eravamo primi in classifica, ecc ecc.
Vabbè ma non volevo riabilitare Cannavaro (ma perché andava riabilitato? E che vuoi riabilitare? :asd: ), era semplicemente per dire che ha fatto una cosa molto carina ad andare a cantare sotto la curva, nonostante ormai militi in un'altra squadra. L'ultimo che lo aveva fatto in maniera così eclatante oggi gioca con una maglia a strisce eh...
Cambiando discorso, a Napoli ci sono mille estremismi nel tifo e lo sappiamo; chi "era meglio rafah", chi "pappone presidenteh", chi "sarri fissatoh" e chi "giocatori mercenarih".
Tutto questo ci sta assolutamente, io malsopporto invece questa nuova ondata di difendere a tutti i costi qualcuno delle tre categorie (allenatore, giocatori, presidente) a prescindere da quello che fanno e trovare mille giustificazioni ogni volta. Insomma, Sarri non è perfetto, e non ci vedo nulla di male ad amarlo quando fa funzionare le cose e va tutto bene e ad odiarlo quando ci fa fare due mesi in questa maniera (lui e la squadra). Non mi sembra nulla di incoerente, altrimenti se diamo un giudizio su qualcuno siamo condannati a non cambiarlo più per sempre.
È un po' come il folle discorso "se la palla di Callejon entrava nessuno si lamentava"... e grazie al cazzo! Se vincevamo quattro a zero con la Juve stavamo godendo ancora, se non perdevamo una partita eravamo primi in classifica, ecc ecc.
io invece umilmente mi ascrivo alla tipologia ristretta di tifoso che diceva ad agosto: Rog se va bene lo vediamo a gennaio...:look:
Penso salterà anche le prossime, nel senso che lo vedremo in campo molto più in là, visto che non ha fatto la preparazione con noi, arriva il 25 e abbiamo il precedente Grassi che ci insegna come Sarri non butti nella mischia gente che non è pronta per i suoi schemi.
e altri uguali in cui ho ribadito il concetto contro l'opinione di tutti, Zippo in particolare...:look:
ravanando nel periodo di agosto ci sono delle perle che mi fanno pensare di avere poteri paragnostici....:look:
Non voglio togliere nulla ad Allan, ma è un upgrade di Gargano (più tecnico e leggermente più alto), in un ruolo dove preferirei una persona che superasse almeno i 180cm...
Mister Zippo
30-11-16, 22:10
Hai predetto l'impossibile, Sarri che non si fida subito di chi non conosce :snob:
Ammazza :asd:
King Elessar
01-12-16, 01:11
nei pochi mesi di coesistenza di benitez e cannavaro in un'occasione pur di non mettere cannavaro, è stato messo uvini, dopo questa cannavaro non ha più giocato fino alla cessione.
- - - Aggiornato - - -
si può pure essere consapevoli dei limiti di una persona stimandolo comunque nel complesso ed evitando di crocifiggerlo in sala mensa se le cose vanno male, eh
Concordo su Benitez, non capisco come le persone giudichino così male l'operato di Rafa che comunque ha permesso l'arrivo di Callejon, della merda e di Albiol, facendosi influenzare in maniera pesante dalla seconda annata che comunque male non era andata, se non fosse stato per la mancanza di palle della sopracitata merda. Del resto i cardini di quella squadra, che ci ha comunque portato due trofei, lo sono anche tutt'ora.
Rispondo perchè continuo a essere uno dei pochi, a quanto mi sembra di capire, a preferire ancora Sarri a Benitez. Lo spagnolo come uomo mi era simpatico. Aveva delle uscite nelle interviste che certo te lo mostravano in positiva. Anche lui come Sarri aveva l'insopportabile fissa di parlare del fatturato. Cosa giusta far notare le differenze che ci sono tra le diverse squadre, ma non se le si esterna una partita si e l'altra pure.
A me il Napoli di Benitez annoiava così come mi annoiava quello di Mazzarri e che invece non fa quello di Sarri e non faceva quello di Reja. Anche in questo periodo di difficoltà, nel Napoli di Sarri io vedo un concetto di gioco cosa che non vedevo in quello di Benitez. Il Napoli di Benitez mi sembrava puntasse troppo sulle individualità e meno sul gioco, un pò come fa Allegri con la Juve. Sono il primo a dire che senza lo spagnolo, da Madrid non sarebbe arrivato nessuno. Ci ha dato una visibilità internazionale che nessun altro allenatore ci ha dato forse nell'intera storia del Napoli. Ma resta il fatto che poi quando scendeva in campo il Napoli, io non mi divertivo. Sarà che come mi diceva all'epoca Vitor, fosse perchè guardavo la partita in tv, ma a quanto sembra la tv mi mostra oggi un Napoli di tutt'altro tipo.
Riguardo i trofei vinti dallo spagnolo. La coppa Italia sembra tutti lo dimentichino, l'ha vinta anche Mazzarri, eppure non mi sembra che quest'ultimo sia rimasto nei cuori dei napoletani. Poi l'anno in cui Benitez ha vinto la coppa Italia, il percorso del Napoli è stato il seguente:
Napoli 3 - 1 Atalanta
Napoli 1 - 0 Lazio
Roma 3 - 5 Napoli 3 - 2 0 - 3
Fiorentina 1 – 3 Napoli
In pratica il Napoli è arrivato in finale giocando 3 partite su 4 in casa. Diciamo che un certo vantaggio lo si è avuto. Se poi si considera che la CI diventa interessante per le varie squadre solo dalle semifinali, Ti fa capire oggi quanto sia importante questo trofeo. Poi che sia sempre meglio vincerlo che perderlo questo non ci piove, ma fatico personalmente a ritenere un trofeo prestigioso un trofeo dove bastano 5 partite per vincerlo avendo la fortuna/sfortuna del sorteggio che ti permette o meno di giocarle tutte in casa o tutte in trasferta con i chiari vantaggi/svantaggi che ciò comporta.
Per il secondo trofeo, la supercoppa, premesso che per me la meritavamo di più quando l'abbiamo persa (con Mazzarri) che quando l'abbiamo vinta, è una partita unica dove il vincitore non sempre è il più forte, specie se poi la si vince ai rigori. Ma li va dato atto che la squadra mostrò carattere anche se con una Juventus che ci mise del suo.
Chiudo sto papocchio ricordando che a) Sarri la sua seconda CI la deve ancora cominciare e b) Benitez ha potuto utilizzare il più forte giocatore della Serie A per 2 anni, Sarri 1. Il tutto ricordando che quest'ultimo ha le sue colpe sull'andamento attuale.
Riguardo Cannavaro, è un giocatore che ha nel Sassuolo la sua dimensione. Giocatore adatto a squadre di A di medio bassa classifica. Utile per salire in A e per arrivare a certi traguardi, ma se si voleva salire ancora di livello era chiaramente non l'uomo giusto su cui puntare. Questo non toglie che la società con lui non si sia comportata in modo perfetto.
Per quel che mi riguarda non sto facendo paragoni tra Sarri e Benitez e non sono certo tra quelli che chiedono la testa del primo; è lo stesso allenatore che l'anno scorso ci ha portato al secondo posto e fatto divertire come non c'era mai capitato dai tempi di Diego. Lo so che voi siete dei vecchiacci ma è pieno il mondo di tifosi come me, nati troppo tardi per vivere Maradona.
Però è vero che il giudizio su Benitez è troppo negativo rispetto ai fatti. Rafa, ripeto, ha diverse responsabilità per quella seconda stagione andata come sappiamo ma ha avuto anche tanti meriti, quest'è.
MrWashington
01-12-16, 15:41
benitez vi ha fatto vincere due trofei contro la juve dei 102 punti.
Hai predetto l'impossibile, Sarri che non si fida subito di chi non conosce :snob:
Ammazza :asd:
Milik ha giocato quasi subito...:look:
Il punto è che essendo l'ultimo nelle gerarchie, visto che il ruolo di mezzala era coperto abbondantemente, mi sembravate troppo ottimisti...
Mister Zippo
01-12-16, 17:43
Vero, ma pur di non far giocare Gabbiadini, avrebbe messo chiunque altro davanti.
E Milik dopo i soldi che è costato, era il naturale sostituto di quell'altro.
Non era difficile prevedere uno ostracismo verso Rog, per vedere Diawara c'è voluto Jorginho formato cadavere per farlo giocare...e almeno veniva dal campionato italiano.
Vero, ma pur di non far giocare Gabbiadini, avrebbe messo chiunque altro davanti.
E Milik dopo i soldi che è costato, era il naturale sostituto di quell'altro.
Non era difficile prevedere uno ostracismo verso Rog, per vedere Diawara c'è voluto Jorginho formato cadavere per farlo giocare...e almeno veniva dal campionato italiano.
era difficile prevederlo all'inizio, visto che Diawara ha esordito ben dopo agosto... Chiaro che se vedi Diawara esordire solo per la morte psicofisica del brasiliano, ti fai un'idea di quando potrà esordire Rog. Ma ad agosto su Rog impiegato tra dicembre o addirittura gennaio credo di essere stato l'unico ad averne coscienza... Scontatissimo per me in un ruolo coperto, fosse stato un capobomba di centrocampista fisico, avremmo visto Allan assettarsi molto prima... Ma di mezzali offensive tenevamo già Hamsik e Zielinski...
Mister Zippo
01-12-16, 20:05
Ma Rog lo potrebbe mettere in diversi ruoli. Vedi in nazionale dove fa praticamente il recuperapalloni, mentre a Zagabria faceva l'interno-trequartista.
Diawara lo ha dovuto mettere per forza, e fortunatamente il ragazzo ha risposto alla grande. Con un Jorginho in forma accettabile, il guineiano sarebbe stato un Rog-bis.
Il croato va inserito, e ci sta. Ma se non lo fai mai vedere il campo a sto ragazzo, anche per spezzoni, secondo me l'inserimento prosegue a rilento. Ma evidentemente ogni allenatore vede questo processo a modo suo.
Secondo me su Diawara si esagera. Nel senso che non abbiamo la controprova, ma magari se è così pronto è proprio perché è stato inserito con calma. Ha 19 anni ed è diventato il titolare, direi che se Sarri trova il giovane che gli piace non ha problemi a farlo giocare (vedi anche Hysaj che ha lanciato lui già ad Empoli o Zielinski).
Mister Zippo
02-12-16, 01:41
Sicuramente, com'è vero che non abbiamo la controprova. Però Diawara essendo stato preso dal Bologna è stato sicuramente avvantaggiato nell'inserimento.
Però "guarda caso", Sarri lo ha buttato dentro proprio quando perfino la mamma di Jorginho l'avrebbe cacciato a pedate dal rettangolo verde.
eddieverde
02-12-16, 08:31
no aspè. Cannavaro fu cacciato perché stava destabilizzando (tramite quella capa gloriosa del suo procuratore) lo spogliatoio. nessuno si ricorda le dichiarazioni vergognose su Albiol?
andiamo...
ryohazuki84
02-12-16, 15:36
Secondo me su Diawara si esagera. Nel senso che non abbiamo la controprova, ma magari se è così pronto è proprio perché è stato inserito con calma. Ha 19 anni ed è diventato il titolare, direi che se Sarri trova il giovane che gli piace non ha problemi a farlo giocare (vedi anche Hysaj che ha lanciato lui già ad Empoli o Zielinski).
scusate l'off topic: vitor potresti venire in j4s a confermare l'identità di honey pie? grazie
ryohazuki84
02-12-16, 17:56
eh? :look:
la nuova utentessa honey pie dice di essere amica tua
mo' sto a lavoro, dopo vedo :asd:
Vitor vecchio Marpione, sei tu il boyfriend alto 1.97...ammettilo :sisi:
Mister Zippo
02-12-16, 19:22
Giusto per tornare almeno in parte, in argomento:
http://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/27ac813c83b3a88f338b9ee9afde5d8b-40056-1480699766.jpeg
Si dice sia situato nei pressi di Vinovo :asd:
Ah maglietta bianca per noi stasera :snob:
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Insigne
DigitalPayne
02-12-16, 22:06
Non vi preoccupate. Non faremo la stessa prestazione col Ben Fica.
eddieverde
02-12-16, 22:08
confesso di essere ritornato in me dopo lo sfogo della scorsa giornata.
Sarri ha dato al Napoli indubbiamente gioco e identità e mi piacerebbe limitasse certe uscite che veramente fanno cascare le braccia, fosse un po' più creativo quando la partita non va sui giusti binari e nello gestire gli uomini.
per il resto, che gli puoi dire.
Ricordiamoci sempre che 3 anni fa allenava in B, certe cose non gli passeranno mai (è un rosicone) ma su altre può crescere.
Però giochiamo a pallone sempre e io sta cosa l'apprezzo tantissimo.
eddieverde
02-12-16, 22:19
già già
Una partita senza patemi, che bello :D
E paradossalmente non abbiamo preso gol oggi che abbiamo concesso più che in altre partite :asd:
Partita ingiudicabile visto che dopo 5 minuti si era già sul 2-0. Ora comunque sappiamo che sul 3-0 Reina para. :asd:
Gran partita, chapeau.
Marek stellare, partita eccellente anche si Zielinski (che assist per Marek, capolavoro).
Positiva la partita di Gabbiadini e contento per l'esordio di Rog.
@Roland: invece è giudicabile perché nonostante i due gol iniziali li abbiamo demoliti per tutto il primo tempo, anche se abbiano rischiato molto sull'ennesimo errore individuale (passaggio errato di Albiol e grande uscita di Reina).
Nel secondo tempo era lecito aspettarsi di giocare al risparmio oer martedì e nonostante questo abbiamo finalmente pensato a chiudere una partita definitivamente. Bisogna migliorare perché in effetti abbiamo concesso troppo nel secondo tempo ed è servito un grande Reina.
Mister Zippo
02-12-16, 22:57
Vabbè ingiudicabile non direi. Fatico a trovare uno che non abbia giocato bene. Il gioco lo abbiamo sempre avuto, oggi c'è stato un mix di attributi cacciati + Inter che non è una squadra + Pepe che si ricorda come parare.
Fatico a trovare uno che non abbia giocato bene.
Io no, Pipperini. Ma lì il problema è irrisolvibile.
Mister Zippo
02-12-16, 23:04
Vabbè doveva tener palla ed ha smistato palloni. Meno lezioso del solito, ma non ha fatto disastri.
Ripeto, per me oramai è una mezz'ala.
sandroanac
02-12-16, 23:05
Ragazzi, nessuno che commenta l'esordio di Rog? :D
Anche se ha toccato pochi palloni, mi è sembrato avere una buona personalità (l'hanno sempre fermato con un fallo).
Mister Zippo
02-12-16, 23:07
La personalità ce l'ha, ma per chi lo aveva seguito anche un poco in precedenza non è una sorpresa.
Probabilmente è il più duttile tra i nuovi acquisti.
Gran partita, chapeau.
Marek stellare, partita eccellente anche si Zielinski (che assist per Marek, capolavoro).
Positiva la partita di Gabbiadini e contento per l'esordio di Rog.
@Roland: invece è giudicabile perché nonostante i due gol iniziali li abbiamo demoliti per tutto il primo tempo, anche se abbiano rischiato molto sull'ennesimo errore individuale (passaggio errato di Albiol e grande uscita di Reina).
Nel secondo tempo era lecito aspettarsi di giocare al risparmio oer martedì e nonostante questo abbiamo finalmente pensato a chiudere una partita definitivamente. Bisogna migliorare perché in effetti abbiamo concesso troppo nel secondo tempo ed è servito un grande Reina.
Ingiudicabile per un semplice motivo. Il 2-0 subito ad inizio partita ha costretto l'Inter ad alzarsi e un conto è giocare con una Dinamo Kiev o un Sassuolo che giocano l'80% davanti all'aria di rigore e un' altra è giocare contro una squadra che si apre e ti concede delle ripartenze. Con questo non voglio certo dire che il Napoli ha giocato male. Purtroppo però non si partirà sempre 2-0.
Il Fedel Griso
02-12-16, 23:13
Finalmente una grande vittoria netta. E ci voleva che cavolo.
Non vi gasate o riabilitate tutti adesso però, l'Inter sta molto più inguaiata di noi e i due gol fatti subito ci hanno fatto fare la partita.
Per una volta è girata bene.
sandroanac
02-12-16, 23:15
Griso noi non ci gasiamo, però tu non fare la ciucciuettola... :asd:
Ingiudicabile per un semplice motivo. Il 2-0 subito ad inizio partita ha costretto l'Inter ad alzarsi e un conto è giocare con una Dinamo Kiev o un Sassuolo che giocano l'80% davanti all'aria di rigore e un' altra è giocare contro una squadra che si apre e ti concede delle ripartenze. Con questo non voglio certo dire che il Napoli ha giocato male. Purtroppo però non si partirà sempre 2-0.
Sì ma anche il Sassuolo ha provato ad alzarsi dopo aver preso gol, però i nostri hanno iniziato ad abbassare troppo i ritmi e abbiamo subito il pareggio.
In questo senso stasera è stato fatto un grande passo avanti, lunedì con questa cattiveria ne avremmo segnati 5 :asd:
Mister Zippo
02-12-16, 23:40
Scusa, ma che ragionamento eh? E' un grande merito del Napoli aver subito aggredito così tanto fin da subito, cosa che non accadeva da un po' di tempo, perfino Gabbiadini è apparso decisamente più tonico. Se l'Inter becca due gol nei primi minuti, il merito è nostro, con tutto che loro stanno inguaiati come gioco.
E la partita non è finita dopo il 2-0, i nerazzurri i giocatori li hanno per far male, il Napoli ha gestito discretamente bene come fa quasi sempre, solo che stavolta Reina ha parato e la fortuna ha un po' girato.
Il Fedel Griso
02-12-16, 23:40
Griso noi non ci gasiamo, però tu non fare la ciucciuettola... :asd:
:bua: ci vuole ben affleck per farmi tornare il buonumore. :D
E poi non dobbiamo essere tutti d'accordo sennò che bello c'è.
Scusa, ma che ragionamento eh? E' un grande merito del Napoli aver subito aggredito così tanto fin da subito, cosa che non accadeva da un po' di tempo, perfino Gabbiadini è apparso decisamente più tonico. Se l'Inter becca due gol nei primi minuti, il merito è nostro, con tutto che loro stanno inguaiati come gioco.
E la partita non è finita dopo il 2-0, i nerazzurri i giocatori li hanno per far male, il Napoli ha gestito discretamente bene come fa quasi sempre, solo che stavolta Reina ha parato e la fortuna ha un po' girato.
Chi dice che non sia merito del Napoli. Resta il fatto che capita raramente partire 2-0. Il 95% delle volte non capita. Quindi ti ritrovi a giocare partite diverse da quelle di stasera. Ecco perchè è ingiudicabile. Poi riguardo il resto della partita, se per te giocare sul 2-0 equivale al giocare sullo 0-0 la pensiamo in modo diverso. Ma ripeto, con questo non sto dicendo che il Napoli abbia giocato male. Questa settimana si può dire fossi l'unico qui sul forum a difendere Sarri mentre tutti stavate già rimpiangendo Benitez, quindi stai parlando con uno dei maggiori sostenitori di Sarri e del gioco espresso dal suo Napoli.
L'unica lamentela di stasera per me può essere sul fatto che abbiamo rischiato un po' troppo dietro. Per il resto benissimo, m'è piaciuto persino Manolo :asd:
L'unica lamentela di stasera per me può essere sul fatto che abbiamo rischiato un po' troppo dietro. Per il resto benissimo, m'è piaciuto persino Manolo :asd:
Spero tu non ce l'abbia con me perchè vorrebbe dire che proprio non riesco a farmi capire. :asd:
Concordo su Gabbiadini. Per la prima volta l'ho visto metterci una parvenza di grinta e ha difeso bene la palla facendo più sponde stasera che nel resto del campionato.
Mister Zippo
03-12-16, 00:58
Chi dice che non sia merito del Napoli. Resta il fatto che capita raramente partire 2-0. Il 95% delle volte non capita. Quindi ti ritrovi a giocare partite diverse da quelle di stasera. Ecco perchè è ingiudicabile. Poi riguardo il resto della partita, se per te giocare sul 2-0 equivale al giocare sullo 0-0 la pensiamo in modo diverso. Ma ripeto, con questo non sto dicendo che il Napoli abbia giocato male. Questa settimana si può dire fossi l'unico qui sul forum a difendere Sarri mentre tutti stavate già rimpiangendo Benitez, quindi stai parlando con uno dei maggiori sostenitori di Sarri e del gioco espresso dal suo Napoli.
Ovvio che fare due gol nei primi 5' è un grande vantaggio, lo sarebbe per chiunque, così come non è la normalità per quasi tutte le squadre in Europa realizzare due marcature da subito: dire che il restante 95 % non capita è come scoprire l'acqua calda.
Sopratutto per il Napoli che difficilmente è una squadra che si sbilancia in attacco a testa bassa fin da subito, pochi ci speravano lo facesse stasera vedendo il momento abbastanza negativo, anzi spesso da quando siamo senza punta si è raccolto meno di quanto dovuto e anzi siamo stati spesso puniti per degli errori dei singoli.
Dare meriti a Benitez vuol dire preferirlo a Sarri? Qui dentro non ricordo qualcuno lo abbia mai detto.
Perchè scrivi che .
Se concordi allora non capisco cosa mi stai contestando. L'essere andati subito sul 2-0 (meritatamente lo ribadisco) ha senza dubbio agevolato la partita del Napoli. Ecco perchè è ingiudicabile. E' una partita che si è messa subito bene cosa non usuale ne per il Napoli ne per chiunque altro. Questo fa si che non si può capire se i problemi palesati negli ultimi tempi dal Napoli appartengono al passato o sono ancora presenti.
Riguardo Benitez, non l'ho ritirato certo in ballo io di nuovo in un periodo in cui il Napoli di Sarri fatica a vincere. Poi si è fatto il paragone che il Napoli di Benitez ha vinto due trofei mentre quello di Sarri è a quota zero. Non credo sia per esaltare il lavoro di Sarri (che ripeto non ritengo sia esente da errori in questo periodo).
PS proprio per tornare a Sarri, spero che l'esordio di Rog sia avvenuto perchè sia entrato davvero nei piani dell'allenatore e non sia solo un " ok me ne parlate in continuazione e l'ho fatto esordire, spero ora non rompiate più i coglioni". Dubbio che mi viene in quanto l'esordio è avvenuto proprio nella settimana in cui più spesso si è fatto riferimento al suo mancato esordio in questa stagione.
Ragazzi, nessuno che commenta l'esordio di Rog? :D
Anche se ha toccato pochi palloni, mi è sembrato avere una buona personalità (l'hanno sempre fermato con un fallo).
Non ha mostrato molto se non un paio di brevi accelerazioni. Per il resto mi è sembrato impacciato nei movimenti previsti dai nostri schemi, segno che è chiaramente ancora acerbo tatticamente. Figurarsi prima come doveva essere...
Mister Zippo
03-12-16, 12:36
Se concordi allora non capisco cosa mi stai contestando. L'essere andati subito sul 2-0 (meritatamente lo ribadisco) ha senza dubbio agevolato la partita del Napoli. Ecco perchè è ingiudicabile. E' una partita che si è messa subito bene cosa non usuale ne per il Napoli ne per chiunque altro. Questo fa si che non si può capire se i problemi palesati negli ultimi tempi dal Napoli appartengono al passato o sono ancora presenti.
Riguardo Benitez, non l'ho ritirato certo in ballo io di nuovo in un periodo in cui il Napoli di Sarri fatica a vincere. Poi si è fatto il paragone che il Napoli di Benitez ha vinto due trofei mentre quello di Sarri è a quota zero. Non credo sia per esaltare il lavoro di Sarri (che ripeto non ritengo sia esente da errori in questo periodo).
PS proprio per tornare a Sarri, spero che l'esordio di Rog sia avvenuto perchè sia entrato davvero nei piani dell'allenatore e non sia solo un " ok me ne parlate in continuazione e l'ho fatto esordire, spero ora non rompiate più i coglioni". Dubbio che mi viene in quanto l'esordio è avvenuto proprio nella settimana in cui più spesso si è fatto riferimento al suo mancato esordio in questa stagione.
Dire che una partita non è giudicabile perchè gli azzurri hanno fatto subito due gol, non è esatto, sopratutto se parli del Napoli di questa stagione dove raramente ha mantenuto la porta inviolata ed ha avuto gare seriamente tranquille. Segnando subito due gol metti la partita in discesa sicuramente, ma spesso il Napoli fino a non molto tempo fa lo ha fatto, poi per mancanza di concentrazione, errori dei singoli e pur un po' di sfiga, ha ribeccato il gol che ha riaperto e talvolta abbiamo perso punti così.
Ieri non è successo per via di Reina, l'Inter che è il nulla calcistico e finalmente qualche rimpallo a favore nostro, pensare che i problemi palesati siano risolti perchè il Napoli s'è dimostrato aggressivo fin da subito in una singola partita, è assolutamente da creduloni visto che si è rivisto il meglio (il grande possesso palla, finalmente fruottuoso) e il peggio (le solite sbavature, ieri finalmente non così frequenti).
Il fatto che venga tirato in ballo Benitez quando Sarri ha dimostrato i propri limiti, è assolutamente normale: una persona che ne sa un minimo di calcio, tende a guardare in maniera più possibile obiettiva il recente passato paragonando i due stili di gioco. Sarri ha mostrato un gioco mediamente molto migliore ed equilibrato a quello dello spagnolo, ma va pur detto che senza gli interpreti del chiattone, Sarri non avrebbe avuto la materia prima che ha avuto qui.
Però non ho letto gente che improvvisamente preferiva Rafa a Sarri, sono due allenatori piuttosto diversi per esperienza e modo di giocare.
Su Rog secondo me la verità sta nel mezzo: già disse che se fosse arrivato il secondo gol col Sassuolo l'avrebbe inserito, poi sicuramente il fatto di essere stato punzecchiato ha influito, ma metterlo al 75esimo quando vinci 3-0 è assolutamente normale.
https://pbs.twimg.com/media/CyvXtgsWEAA3zBN.jpg:large
Mister Zippo
03-12-16, 12:41
Praticamente, una lezione di calcio :asd:
eddieverde
03-12-16, 15:03
non si pu; giocare senza punta. confrontando questo schema con quello con Mertens falso nueve la differenza salta tutta. alla fine la sua squalifica e' stata provvidenziale
Però ieri Manolo ha fatto quello che doveva fare, tornava indietro, offriva sponde. Nelle altre gare quante volte si è mosso così tanto?
Mister Zippo
03-12-16, 15:51
Assolutamente no, partita positiva la sua.
Geralt di Rivia
03-12-16, 17:09
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/15241824_10154781068762070_4164682491040714219_n.j pg?oh=414c6d82f1458c73b3dc372e5b6df3aa&oe=58F6E965
Drake Ramoray
03-12-16, 17:51
solo al Chievo ha segnato Manolo :bua:
Però ieri Manolo ha fatto quello che doveva fare, tornava indietro, offriva sponde. Nelle altre gare quante volte si è mosso così tanto?
Ecco, a supporto :sisi:
http://cdn.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2016/12/napint4.jpg
Abbiamo solo tre punti in meno rispetto all'anno scorso :pippotto:
sandroanac
04-12-16, 10:45
Vero: a parte la Juve (che immagino farà campionato a se, nonostante tutto), sono le altre, comprese le "outsider", che corrono come le pazze... :bua:
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Insigne.
DigitalPayne
06-12-16, 20:50
Speriamo di fare come venerdì.
DigitalPayne
06-12-16, 21:13
Già stiamo facendo diverse cazzate.
Geralt di Rivia
06-12-16, 21:28
Vabbuò, tanto la Dinamo Kiev ha chiuso il discorso :asd:.
Mister Zippo
06-12-16, 21:29
Io aspetto sempre fine partita.
Vabbuò, tanto la Dinamo Kiev ha chiuso il discorso :asd:.
La nostra storia in Champions ci costringe ad aspettare non il 90simo ma oltre :bua:
DigitalPayne
06-12-16, 22:04
Dispiace per Manolo, ma non appena è uscito abbiamo fatto gol.
Questo la dice lunga...
Mister Zippo
06-12-16, 22:08
Sinceramente me lo sentivo...Gabbiadini fa dei movimenti così prevedibili che è l'antigol
Il fatto è che a noi non è mancato solo Milik, c'è mancato anche il Dries "tradizionale", quello che entra al 60simo e ti cambia la partita.
Mister Zippo
06-12-16, 22:26
Quello di stasera. Cazzo quanto è poco belga e molto napoletano questo qui :asd:
DigitalPayne
06-12-16, 22:38
25 milioni.
sandroanac
06-12-16, 22:39
Credo che con le cagate individuali dovremmo aver finito... :bua:
Il Fedel Griso
06-12-16, 22:44
Si gode alla grande. :alesisi: :alesisi:
Che sia finito il periodo di merda? Speriamo...
Certo il grandissimo finale del grandissimo Albiol ti lascia sempre quella goccia di amaro in bocca per non godertela fino in fondo. Ma speriamo che è successo perché s'era giocato il 2 a 1 risultato esatto e non che stiamo ancora inguaiati.
DigitalPayne
06-12-16, 22:44
Bene dai, Sarri eguaglia il Mazzarro. In primavera vedremo se lo supererà.
sandroanac
06-12-16, 22:45
E Rog che esordisce anche in Champions, con Zielinsky che va a fare l'esterno al posto di Insigne: mi sa che Giaccherini saluta... :asd:
Molto interessanti i minuti con Rog e Zielinski: Piotr più avanzato ma si scambiavano spesso posizione.
Compttissimi
https://pbs.twimg.com/media/CzBkK55WIAQAZV5.jpg:large
eddieverde
06-12-16, 22:54
E Rog che esordisce anche in Champions, con Zielinsky che va a fare l'esterno al posto di Insigne: mi sa che Giaccherini saluta... :asd:
preferisco di gran lunga questa soluzione al nano malefico. Rog c'ha una cazzimma paurosa
Bel Napoli, in uno stadio in cui (a dispetto del fatto che il Benfica non è certo il Bayern) vincere è sempre dura.
La mia:
1) Non ho capito perchè durante la telecronaca hanno parlato di un Hamsik discreto, a me è sembrato ottimo.
2) 'tacci sua, Mertens... e complimenti a Sarri per averlo fatto diventare un "falso nueve" letale, sbaglio o in quella posizione ci sta giocando solo da quest'anno (e dall'infortunio di Milik)?
3) Gabbiadini mi sembra migliorato, rispetto a come lo vedevo l'anno scorso: somiglia sempre più a una punta, anzichè uno strano ibrido tra punta e trequartista...
4) Callejon sempre di alto livello.
5) Diawara non m'è piaciuto molto, di solito gioca meglio o peggio di così?
1) direi buono, ottimo lo è stato con l'Inter :sisi:
2) ha iniziato con l'infortunio di Milik. Fa quel che può, sicuramente meglio di Gabbiadini. Però è palesemente una soluzione temporanea, in certe situazioni ovviamente soffre per il fisico
3) a me oggi non ha fatto impazzire ma meglio di altre volte. Diciamo che facendo una graduatoria delle ultime 3 gare, dalla migliore alla peggiore: Inter -> Benfica -------------> Sassuolo dove chiunque lo avrebbe preso a paccheri*
Però incide pochino, non a caso Mertens è entrato e ha cambiato la partita
4) lo amo
5) molto meglio, oggi maluccio nel primo tempo, meglio della ripresa. Garantisce una fisicità che Jorginho non ha. Però era probabilmente la gara più importante della sua carriera, a 19 anni, quando è titolare da un mesetto scarso.
* il problema di Gabbiadini è che spesso gioca totalmente scollegato dal resto della squadra, sta in profondità e non offre sponde e riferimenti.
Confrontiamo i 33 minuti di Mertens con i 57 di Manolo
https://pbs.twimg.com/media/CzByZ2HWQAIn0C7.jpg:large https://pbs.twimg.com/media/CzByb0rWEAIj_-0.jpg:large
Notato un buco? Eh, è sempre quello
https://pbs.twimg.com/media/CzBy7plWEAQM8r7.jpg:large
Non a caso la sua migliore partita degli ultimi tempi è stata quella con l'Inter
https://pbs.twimg.com/media/CzBz7TXWEAADShG.jpg:large
Ottima vittoria, soprattutto grazie a un secondo tempo di buon livello dopo un primo contratto forse per la posta in palio così alta. Nel secondo, probabilmente anche per merito della Dinamo Kiev, si è giocato più sciolti e a quel punto la differenza tra le due squadre mi è parsa evidente.
Gabbiadini invece stasera mi è sembrato di nuovo essere tornato al suo grigiore. Dopo la partita con l'Inter che mi aveva dato segnali di ripresa, soprattutto caratteriali, stasera è tornato quel giocatore senza grinta visto quest'anno.
In difesa si gioca bene, ma è incredibile come si riesce sempre a fare dei regali enormi agli avversari. Anche stasera, prima Hamsik e Ghoulam e poi l'opera d'arte di Albiol.
Mister Zippo
07-12-16, 02:59
Di recente ho scritto veramente poco, e non solo qui su questa gara perchè avevo paura nell'ennesima inculata, un altro tonfo amaro e sopratutto immeritato, ancora vivi nella mia memoria l'uscita coi 12 punti.
Ho avuto paura non perchè mi aspettassi una prova scialba da parte dei nostri, ma la possibilità vedere una partita piena di possibili rimpianti, magari di aver avuto il pallino del gioco per larghi tratti senza capitalizzare e poi venir fregati dalla consueta stronzata difensiva (che puntualmente è arrivata, fortunatamente senza danni).
Invece Sarri ha impostato da subito la gara sull'aggredire alto sopratutto sulla catena di sinistra dove obiettivamente il Benfica è stato sorpreso e sopratutto spaventato dalle iniziative dei nostri. Non che i lusitani non abbiano attaccato, ma le loro occasioni migliori sono state propiziate da delle nostre cazzate, coi soliti rinvii a cazzo e spazzate mancate.
Stavolta il gioco ha pagato coi risultati, la certezza della qualificazione ha sicuramente influito su entrambe le squadre, il Benfica è quasi sparito dal campo per intensità e pressing, mentre il Napoli con la tranquillità non si è accontentato e quasi da subito è uscita fuori la qualità: bravo Sarri a mettere Mertens al momento giusto che ha veramente spaccato la partita. Gabbiadini sufficiente ma è veramente pazzesco come il gol sembra schifare Gabbiadini, più che il contrario.
Il fatto che la stronzata difensiva sia stata causata dall'elemento con più esperienza della difesa, mi fa riflettere: non è colpa dell'inesperienza dovuta all'età anagrafica, ma troppa fiducia in se stessi: il Napoli si piace troppo, giusto abbassare i ritmi ma azzerarli in Champions è sbagliato.
Eccetto questo, una serata calcistica praticamente perfetta.
Sono veramente contento.
Geralt di Rivia
07-12-16, 10:30
Nel secondo, probabilmente anche per merito della Dinamo Kiev, si è giocato più sciolti e a quel punto la differenza tra le due squadre mi è parsa evidente.
Ci metterei anche il fatto che il Benfica tra pochi giorni si gioca il campionato con lo Sporting (e in quel campionato così poco equilibrato, col Porto distanziato, lo scontro diretto ha un peso enorme), quindi sapendo del risultato di Kiev è possibile che come testa e impegno siano calati un po', considerando che il primo posto è importante fino a un certo punto... Magari arrivi primo e becchi il Real. Poi, vabbè, le critiche a Sarri lette qua dentro mi sono sempre sembrate eccessive e ingiuste (addirittura la rivalutazione di Cannavaro) visti gli enormi e visibili progressi fatti fare alla squadra, però da romanista mi rendo conto che l'umoralità è una componente indissolubile del tifo, specie nelle piazze più calde, quindi sono contento.
eddieverde
07-12-16, 10:52
http://www.footyheadlines.com/2016/11/umbro-to-become-napoli-kit-supplier.html
:sbav:
Parentesi campo del Da Luz: solo a me è sembrato impresentabile per una partita di Champions? Ad ogni calcio al pallone si sollevava una quantità di sabbia in stile beach soccer :eek2:
Poi, vabbè, le critiche a Sarri lette qua dentro mi sono sempre sembrate eccessive e ingiuste (addirittura la rivalutazione di Cannavaro)
Nessuno ha rivalutato Cannavaro, semplicemente s'è fatto notare come sia stato trattato di merda dal club e come il pubblico gli abbia riservato un astio sproporzionato rispetto a giocatori più scarsi. In ogni caso, non ha niente a che vedere con Sarri, sia perché Cannavaro è andato via dopo 6 mesi di Benitez sia perché oggettivamente tutti i centrali in rosa sono nettamente migliori di lui :asd:
sandroanac
07-12-16, 11:01
Pity, quanto sei contento che Sarri abbia fatto fuori Pipperini? :D
King Elessar
07-12-16, 11:17
sarebbe gabbiadini o giaccherini?
Pity, quanto sei contento che Sarri abbia fatto fuori Pipperini? :D
Potrei essere diventato sterile, ti dico solo questo.
Drake Ramoray
07-12-16, 11:38
Gabbiadini e Mertens han giocato insieme qualche volta oppure è si alternano fissi?
King Elessar
07-12-16, 16:56
da quando milik si è infortunato sempre alternati, salvo qualche scampolo che mi sfugge.
prima mertens si alternava con insigne per cui credo abbiano giocato assieme a inizio anno
DigitalPayne
07-12-16, 17:23
http://www.footyheadlines.com/2016/11/umbro-to-become-napoli-kit-supplier.html
:sbav:
Sì, ma devono continuare a fare le maglie aderenti perché sono bellissime.
Mister Zippo
07-12-16, 17:38
La cosa della Umbro è una voce già smentita. Sono soddisfatto dalle Kappa quest'anno.
King Elessar
07-12-16, 17:52
il problema è che higuain non è l'unico cui stanno male :asd:
Drake Ramoray
07-12-16, 18:08
da quando milik si è infortunato sempre alternati, salvo qualche scampolo che mi sfugge.
prima mertens si alternava con insigne per cui credo abbiano giocato assieme a inizio anno
con Gabbiadini in campo l'azione sarebbe stata diversa ecc ecc
però imho una verticalizzazione come quella di Mertens avrebbe fatto comodo pure al solare centravanti
sarebbe stato in fuorigioco :asd:
DigitalPayne
07-12-16, 23:11
Tanto bordello per poi realizzare che era meglio arrivare secondi.
PRCMDN
Il Fedel Griso
08-12-16, 00:42
E vabbè a un certo punto qualche mostro lo devi pure incontrare. :D
eddieverde
08-12-16, 13:15
sarà ma a parte il barsa' non vedo squadre imbattibili
- - - Aggiornato - - -
per dire, al San Paolo abbiamo fermato un Dortmund, un City ed un Bayern molto più forti
Tanto bordello per poi realizzare che era meglio arrivare secondi.
PRCMDN
Mah, vincere al Da Luz è una bella botta di autostima e visibilità, arrivare primi nel girone è comunque un risultato di prestigio.
Soprattutto, eviterei di fare discorsi di questo tipo quando la Dynamo Kiev fuori da tutto ha giocato una partita vera e ha demolito il Besiktas, consegnando di fatto il passaggio del turno a Napoli e Benfica, mentre qui tutti erano convinti che avrebbe giocato a porta vuota.
Sono molto contento che ce la siamo giocata con tutto l'impegno possibile per vincerla.
https://media.giphy.com/media/YL7LmOaGbqqek/giphy.gif
Callejon che fa la mozzarella :asd:
https://www.instagram.com/p/BNw0fMIAJK2/
Mister Zippo
11-12-16, 12:59
Fino a ora terna arbitrale da schiaffi.
eddieverde
11-12-16, 13:12
si insegna calcio ai pecorari ed improvvisamente lavare col fuoco non va più di moda
Mister Zippo
11-12-16, 14:03
Pecoroni annichiliti, Napoli scoppiettante
Non era una partita semplice. Il Cagliari ha una difesa pessima ma in casa finora mi pare avesse 5 vinte, 1 persa e boh, forse 1 pareggiata. Eravamo reduci dalle fatiche mentali e fisiche di Champions.
Invece cinque uomini diversi da Lisbona, dominio totale, vittoria in scioltezza e rispetto allo scorso anno abbiamo 4 gol in più nonostante un Higuain (e un Milik) in meno. E tra rigori, fuorigiochi a cazzo, legni e gol mangiati ne potevamo fare altri 2/3 :asd: Sarri <3
Ah, cortissimi anche oggi, guardate il primo tempo.
https://pbs.twimg.com/media/CzZTWhoWgAEm1Zc.jpg:large
eddieverde
11-12-16, 14:24
Maestro perdonami per aver dubitato di te.
sandroanac
11-12-16, 14:28
:asd:
Adesso capisco cosa intendeva Rastelli con "ce la giochiamo". :D
DigitalPayne
11-12-16, 15:07
Ma tipo non potevamo giocare così pure contro il Sasciuolo?
Ma con il Sasciuolo avevamo giocato discretamente, con un po' più di attenzione finiva 1-0 e amen.
Mi sembra però che rispetto a 10 giorni fa stiamo meglio a livello di corsa (e magari anche di testa)
“Avete fatto più quest’anno che dodici mesi fa senza Higuain”.
Hamsik: “E pensare che per tre mesi avete parlato solo di questo».
:asd:
sandroanac
11-12-16, 15:21
Non ha aggiunto un afammocc? :asd:
Mister Zippo
11-12-16, 15:24
Grande il capitano
Il Fedel Griso
11-12-16, 15:38
Un'altra giornata serena, non ci credo. Asfaltati, vai così. :D
Partita perfetta, la vittoria era probabile ma per nulla scontata considerando le rotazioni, le difficoltà recenti e soprattutto l'aver giocato pochi giorni fa la partita più importante della stagione.
Invece, al netto della pochezza difensiva del Cagliari, è arrivata una lezione di calcio di qualità eccellente, ha funzionato tutto a meraviglia e sembra che si sia ritrovata la fiducia smarrita negli ultimi due mesi.
Se pure una riserva conclamata come Strinic riesce a farsi trovare sempre nel posto giusto al momento giusto, vuol dire che veramente è andato tutto come da copione.
Al solito, un Marek mostruoso che nell'ennesima ottima partita di questa stagione mette a segno 3 assist, supera Cavani ed è terzo marcatore di sempre, -3 da Sallustro e -10 da Diego. Imho, l'anno scorso Marek ha giocato la sua miglior stagione in carriera (superando altre annate ottime dopo la flessione di gioco con Benitez) ma quest'anno finora sta giocando ancora meglio, è veramente una gioia per gli occhi.
Grandissimo Mertens, partita in discesa dopo il suo gol (molto bello) che sblocca il risultato, sicuramente MVP.
Però spenderei due parole anche per Insigne, che ha giocato una partita di altissimo livello e ha fatto cose che le statistiche non riportano tra pressing continuo fino al 90°, movimenti senza palla, chiusura di tutte le linee di passaggio nella sua zona, ripiegamenti difensivi. Gli si fanno complimenti soltanto quando segna, poi lo si distrugge quando sbaglia qualcosa di facile. Non era il Real Madrid, però che gran partita che ha giocato.
Il gol di Zielinski :sbav:
si insegna calcio ai pecorari ed improvvisamente lavare col fuoco non va più di moda
Pecoroni annichiliti, Napoli scoppiettante
Ricordatevi che quando ci chiamano mariuoli, colerosi e tutto il resto appresso, vi girano le palle. O per lo meno a me girano, quindi evito di dare appellativi di questo tipo.
Mister Zippo
11-12-16, 15:51
Il Cagliari è tipo il Bologna, non contano un cazzo ma per darsi un tono si atteggiano senza poterlo fare.
Sto godendo oltremodo, anzi speravo superassero i 5. Non dimentico come veniamo sempre trattati da quelle parti.
Pecoroni è decisamente meglio di ladri e colerosi, per favore.
sandroanac
11-12-16, 15:52
Tra l'altro il primo gol di Dries è da prima punta vera, altro che falso nueve... :asd:
https://pbs.twimg.com/media/CzZ0yq6WIAAv0XG.jpg
Il.
Pecoroni è decisamente meglio di ladri e colerosi, per favore.
Ma perfavore :rotfl:
Mister Zippo
11-12-16, 16:05
Pecoroni è sinonimo di persona incapace o che non vuole uscire dalla massa, questo è italiano eh :asd:
Se qualcuno la interpreta come qualcosa di offensivo, fregacazzi, quelli sono pezzenti calcistici, per me.
- - - Aggiornato - - -
Ah giusto, pecoroni per le pecore e il pecorino...vabbè sono prodotti nazionali sardi, sarebbe offensivo? :asd:
Pecoroni è sinonimo di persona incapace o che non vuole uscire dalla massa, questo è italiano eh :asd:
Se qualcuno la interpreta come qualcosa di offensivo, fregacazzi, quelli sono pezzenti calcistici, per me.
No dai, dare ai sardi dei pecoroni o dei pecorari è l'equivalente di terrone e lo sai perfettamente.
Non faccio il moralizzatore di professione ma proprio noi dovremmo sapere cosa vuol dire essere costantemente bersagliati di insulti. Mi sorprende sempre constatare poi che in certe occasioni siamo uguali a quelli che contestiamo, ecco.
Beh è come quando a noi chiaman Pulcinella, onestamente a me piace poco.
Ecco, d'accordo con pity :sisi:
Mister Zippo
11-12-16, 16:11
Non deve piacere eh :asd: .
Se mi chiamano pizza e mandolino, o pulcinella, faccio una smorfia, se mi chiamano mariuolo o coleroso mi incavolo.
- - - Aggiornato - - -
No dai, dare ai sardi dei pecoroni o dei pecorari è l'equivalente di terrone e lo sai perfettamente.
Non faccio il moralizzatore di professione ma proprio noi dovremmo sapere cosa vuol dire essere costantemente bersagliati di insulti. Mi sorprende sempre constatare poi che in certe occasioni siamo uguali a quelli che contestiamo, ecco.
A me terrone oramai non da fastidio, allo stadio non ho mai offeso in questo modo nessuno, ma quelli sono pecoroni nel vero senso della parola (parlo del tifo da stadio, beninteso), da repressi quali sono ci hanno sempre trattato male per poi appecorarsi ( :asd: ) di fronte ad altre. Tipo il Bologna, in pratica :asd:
Terrone al pari di Colerosi...no, non ci sto.
Non li hai chiamati pecore, lì hai chiamati pecoroni che è un offesa. .. Altro che pizza e mandolino.
Pecoroni è un dispreggiativo che rivolto ai sardi vuol gente di montagna ignorante e puzzolente, come quando a Roma chiamano burini i laziali
Si è come quando a voi vi chiamano colerosi.
E meno male che da quello che ho capito per mangiare scrivi articoli.
Mister Zippo
11-12-16, 16:17
Eh no, non scrivo per mangiare, cazzo ne sai :asd:
Dispregiarivo si, ma non paragonabile a colerosi...e non verso la popolazione sarda ma per una parte di quei repressi che vanno allo stadio.
Pecorone vuol dire uno che si unisce alla massa senza pensare...è italiano eh.
Anche coleroso vuol dire uno affetto da una patologia batterica... è italiano eh
Ah ti dà fastidio il contesto perché sai a cosa è legata l'offesa? È la stessa cosa se dici pecorone ad un sardo rispetto a dirlo ad un toscano ad esempio
Su smettila hai fatto sta gaffe evita di continuare a scivolare
Mister Zippo
11-12-16, 16:24
No, coleroso è una malattia, essere pecorone è un tratto caratteriale, non correlato alla Sardegna o Cagliari.
Scusa, che stai a sì?
Qualcuno può sentirsi offeso? Ok.
inculapecore sarebbe stato più divertente.
Mister Zippo
11-12-16, 16:25
Quello si che è offensivo, pari a lavali col fuoco.
inculapecore sarebbe stato più divertente.
Divertente ma non offensivo eh, avrebbe indicato solo una preferenza sessuale... È italiano eh
Mister Zippo
11-12-16, 16:27
Repressione in corso?
Repressione in corso?
Naaaa semplicemente prenderei a schiaffi pesanti gli incoerenti... Ma ho un brutto carattere io eh
Mister Zippo
11-12-16, 16:34
Non è sintomo di brutto carattere...ma solo di chi probabilmente pensa di essere meglio degli altri.