Accedi

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 [87] 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119

Frykky
10-04-22, 21:42
ragazzi non mi fermo più cosa posso fare?

DigitalPayne
11-04-22, 16:50
Continua continua...

pity
11-04-22, 19:57

Cerca un muro con lo sguardo, poi puntalo.

Frykky
11-04-22, 22:34
Ma così lo imbianco

Roland
11-04-22, 23:08
Ma così lo imbianco

Cerca una battona. Se paghi molto bene, magari una che accetta di risolverti il problema la trovi. E puoi pure imparare qualcosa. :asd:

DigitalPayne
18-04-22, 20:05
Caro scudetto, con le mani, con i piedi, con il culo, ciao ciao.

Vitor
18-04-22, 20:09
I cambi di Spalletti

Roland
18-04-22, 20:10
Squadra indegna. Tanti proclami e poi in campo camminano. Andassero a cagare.

Mister Zippo
18-04-22, 20:17
I cambi di Spalletti

Stavolta ho visto meno colpe da parte di Spalletti. La squadra ha dimostrato per l'ennesima volta di avere il braccino corto. L'unica cosa è di evitare di rimettere il polacco in campo.

DigitalPayne
18-04-22, 20:22
Chiariello se la prende con Spalletti, ma che doveva fare con questa squadra? Già è tanto se siamo sopra al 4° posto. :asd:

Mister Zippo
18-04-22, 20:26
Considerato il livello del campionato, potevamo avere qualche punto in più. Ma visti i precedenti, siamo lì. Ed è un peccato, proprio considerato il livello basso delle prime in classifica.

La formazione l'aveva pure azzeccata, ha avuto sfiga che si è fatto male cap e bomb ma la squadra ha iniziato a spegnersi ed uscire dalla partita a livello mentale già nel primo tempo. Lì non ci sono cambi che tengano (anche se ripeto, Piotr non serve).

Vitor
18-04-22, 21:54
Abbiamo praticamente gli stessi punti di un anno fa, in casa non vinciamo mai, giochiamo male.
Credo che andremo in Champions ma questi siamo.

Roland
18-04-22, 21:58
Abbiamo gli stessi punti di un anno fa, in casa non vinciamo mai.

Il problema non è nemmeno quello, ma che più passa il tempo e più si gioca male. Oggi secondo tempo veramente pessimo.
Non ho capito come mai gli altri corrono sempre più di noi. E la Roma aveva pure giocato in coppa.

Vitor
18-04-22, 22:05
Si ho editato ma avevi già risposto.
Giochiamo male, molto male, da qualche mese ormai.

Mister Zippo
18-04-22, 22:44
Giochiamo male sopratutto le sfide che dovremmo gestire. Però oramai lo schema è passa la palla a Vittorio. Considerato che la Roma è la seconda squadra che ha capito che basta marcarlo stretto per annullarlo, sono volatili per diabetici.

DigitalPayne
18-04-22, 23:09
Il problema non è nemmeno quello, ma che più passa il tempo e più si gioca male. Oggi secondo tempo veramente pessimo.
Non ho capito come mai gli altri corrono sempre più di noi. E la Roma aveva pure giocato in coppa.
Strano, si diceva che non giocare le coppe sarebbe stato un vantaggio. :bua:

DigitalPayne
18-04-22, 23:15
Abbiamo praticamente gli stessi punti di un anno fa, in casa non vinciamo mai, giochiamo male.
Spiace per Spalla, il primo anno Zero Tituli, almeno Gattuso aveva portato una Coppa Italia. Buona la qualificazione in Champions, ma ADL in estate deve mettere mano al portafogli altrimenti con sta squadra non passiamo nemmeno i gironi. :nono:

Mister Zippo
19-04-22, 00:28
Siamo in enorme debito fisico oltre che di idee. Però il fatto che fuori casa siamo la migliore squadra per distacco è emblematico.

Roland
19-04-22, 06:58
Giochiamo male sopratutto le sfide che dovremmo gestire. Però oramai lo schema è passa la palla a Vittorio. Considerato che la Roma è la seconda squadra che ha capito che basta marcarlo stretto per annullarlo, sono volatili per diabetici.

Il paradosso è che giochiamo meglio con Mertens. Con Osimhen si limitano a buttare la palla avanti sperando che poi risolva lui. Il problema è che se lo si lancia verso la porta siamo pericolosi, se gli tiriamo la palla addosso, si ritrova almeno due difensori a marcarlo perché tutti gli altri sono a trenta metri da lui. Se lo lanciamo sulla fascia è inutile perché prima che arrivino gli altri, la difesa avversaria si è già posizionata. L'unico in area che c'era sui suoi cross era Lozano, perché spesso Insigne deve salire dalla difesa e non mi sembra riesca più a farsi tutta la fascia con continuità.

Mister Zippo
19-04-22, 14:16
Osimhen privilegia quel tipo di gioco ma se gli esterni hanno fatto quasi sempre maluccio in questo girone di ritorno (ieri un po' meglio ma niente di trascendentale, anche perchè i centrali della Roma marcavano Vittorio a uomo), ma è anche una mancanza cronica di alternative tattiche offensive, e questo è un demerito di Spalletti. Ci sono le attenuanti, vedi Zielisnki che ha fatto una stagione globalmente pessima e quello che credo sia una vera e propria fase di calo fisico.

Mertens non lo mette perchè da anni non è un esterno: la squadra è già troppo offensiva (sulla carta). Poi fosse per me, lo farei giocare fino ai 50 anni :asd:

Vitor
19-04-22, 18:44
C'è da dire anche che purtroppo Osimhen è ancora molto anarchico, a volte mi sembra occupi parti di campo dove non dovrebbe stare, limitando così gli esterni (che hanno fatto tutti una stagione sotto tono, per inciso. Quanti gol su azione hanno fatto quei tre, 6? 7?)

Mister Zippo
19-04-22, 20:31
Vero, però comunque non è solo impeto come all'inizio. Gettargli la palla in profondità non è più un'opzione percorribile sempre e comunque. Spalletti dovrà inventarsi qualcosa, magari provando a rispolverare l'idea di mettere Ciro dall'inizio.

Però si, gli esterni sono il problema vero.

Drake Ramoray
19-04-22, 20:33
peccato non possano giocare insieme, il nigeriano e il belga

Vitor
19-04-22, 23:31
io col 4231 (ma con Anguissa-Lobo) li proverei, almeno per vedere l'effetto che fa. Negli scampoli in cui abbiamo giocato insieme abbiamo un media gol/minuto assurda

Drake Ramoray
20-04-22, 01:00
possibile Spalletti abbia deciso che non può reggere per più di quei brevi , meravigliosi momenti?
l'effimerità

Vitor
20-04-22, 16:39
Gaetano sta facendo veramente belle cose in B :sisi:

Mister Zippo
20-04-22, 16:42
Vero. Un altro anno a Cremona in A e vediamo un po'. Perchè se no bruciamo pure questo come altri potenziali fenomeni.

pity
20-04-22, 17:09
Vero. Un altro anno a Cremona in A e vediamo un po'. Perchè se no bruciamo pure questo come altri potenziali fenomeni.

A maggio fa 22 anni, semmai si brucia a furia di girovagare in prestito :asd:

Mister Zippo
20-04-22, 17:34
Ma si brucia di più buttandolo in prima squadra subito. Poi visto il possibile "ridimensionamento" magari trova pure spazio. Però trattandosi della nostra di una piazza diciamo...umorale, io starei attento.

Manu
20-04-22, 18:05
Io aspetterei il venticinquesimo compleanno, sia mai che si brucia.

Mister Zippo
20-04-22, 20:10
E' vero che il livello della A si è abbassato, ma in B fare la differenza resta comunque più facilotto.

Altrimenti questo ce lo aspettiamo novello Crujiff e alla prima partita sbagliata deve scappare dalla città.

Roland
20-04-22, 21:29
Io sono sempre convinto che i giovani devono giocare e allenarsi con quelli forti per farli crescere il più possibile. Se li metti con quelli scarsi per forza di cose prima o poi si fermano, a meno che non sono dei fenomeni.

MrVermont
22-04-22, 06:38
Ma si brucia di più buttandolo in prima squadra subito. Poi visto il possibile "ridimensionamento" magari trova pure spazio. Però trattandosi della nostra di una piazza diciamo...umorale, io starei attento.se a 22 anni si "brucia" vuol dire che è buono giusti per la B..

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
22-04-22, 12:02
Esatto :asd:

Poi attenzione, va ricordato che oramai l'età media si è sensibilmente allungata. Dico di carriera.

Mister Zippo
24-04-22, 13:04
NAPOLI (4-2-3-1): Meret, Zanoli, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Lozano, Mertens, Insigne, Osimhen. All. Spalletti.

Finalmente Ciro con Osimhen. Così almeno facciamo contenti quelli della "soluzione facilissima" :asd:

Roland
24-04-22, 13:36
Farei vedere ai giocatori e al tecnico del Napoli le partite di Roma e Fiorentina per fargli vedere con chi ca..o hanno fatto 1 punto in due partite. Poi li lascerei soli negli spogliatoi per dargli il tempo di sputarsi in faccia da soli.

Mister Zippo
24-04-22, 13:39
Se le partite vengono giocate con confusione tattica (colpa di Spalletti) ma sopratutto poca lucidità e scarsa voglia, ci sta poco da fare.

Neutrino
24-04-22, 13:43
c'è da dire che la fiomxxxina ha palesato un comprensibile calo di motivazioni dopo la champions vinta a Napoli :sisi:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

pity
24-04-22, 14:43
Intanto se l'Empoli fosse in vantaggio non ci sarebbe niente di anomalo per come è andato il primo tempo.

Edit: lol

Roland
24-04-22, 14:49
Al momento si salva solo il risultato. In campo c'è una squadra che corre e una che cammina. Questi sono già andati in vacanza.

Mister Zippo
24-04-22, 14:53
E' chiaro che il problema non è tattico, quanto mentale-fisico. Ciro ha dato comunque qualcosa in più a livello di idee, ma sono piatti e molli come nelle ultime sfide. Male, meno male che c'è lui.

Vitor
24-04-22, 15:41
Ma dai giochiamo di merda da mesi, come si fa a dire che il problema è mentale

DigitalPayne
24-04-22, 15:43
Forse Gattuso non era così scarso. :asd:

Vitor
24-04-22, 15:45
Ahahahah ma andassero affanculo

Karas
24-04-22, 15:48
Che immondezzaio

DigitalPayne
24-04-22, 15:49
Non vi preoccupate, in estate sarà rivoluzione, ADL vende tutti.

Karas
24-04-22, 15:51
Per me dovrebbero veramente vendere questi cessi che ancora valgono soldi. Zielinski fabian LOTAno e compagnia. Sono impresentabili

Mister Zippo
24-04-22, 15:53
Anche stavolta è colpa dei cambi? :fag:

Roland
24-04-22, 16:00
E con questo abbiamo messo la ciliegina sulla torta

Mister Zippo
24-04-22, 16:00
Necessario un repulisti completo, a parte Ciro e pochissimi altri.

Karas
24-04-22, 16:01
Necessario un repulisti completo, a parte Ciro e pochissimi altri.

Se aspetta tu.
A parte due tre scramazzati del calcio non arriverà nessuno.

E io smetterò definitivamente di seguire il Calcio

pity
24-04-22, 16:02
Per me dovrebbero veramente vendere questi cessi che ancora valgono soldi. Zielinski fabian LOTAno e compagnia. Sono impresentabili
Madonna quanto siete umorali.
Lozano è stato tra i migliori e anche oggi la sua sostituzione è stata una scelta di Spalletti poco chiara (per Zielinski a destra poi, vai a capire).

L'errore di Meret ha un peso enorme ma intanto anche oggi squadra che stacca la spina sia mentalmente che fisicamente.

Ma si parlerà di Meret (beh, per forza :sad:) e di Mario Rui, non del fatto che abbiamo chiuso il primo tempo con un vantaggio casuale e immeritato, dei cambi discutibili, dell'ennesima partita preparata male.
Il primo a non crederci è stato Spalletti, non da oggi. Ed è una grande delusione.

DigitalPayne
24-04-22, 16:03
Se aspetta tu.
A parte due tre scramazzati del calcio non arriverà nessuno.

E io smetterò definitivamente di seguire il Calcio
Ti consiglio il Ciclismo.

Mister Zippo
24-04-22, 16:06
Ma infatti incolpare ancora l'allenatore per i cambi (ha sicuramente delle responsabilità sotto altri punti di vista...ma considerato che questi pezzi di ***** questo fanno da anni, non so fino a che punto) è da non vedenti. O peggio, è sintomo di chi non vuol vedere. Anche se metti quella pippa di Malcuit in campo e Zielinski in fase zombie, esiste un panchina e la devi portare a casa.

Se De Laurentiis vende metà squadra e mi tiene Ciro e pochi altri, fa bene.

I primi due gol sono lo specchio di questa squadra, così debole e fragile mentalmente. E mi sa che Meret ha concluso la sua carriera a Napoli.

@pity, basta, i giocatori sono quelli che ti fanno vincere e perdere le partite, e sono quelli più pagati. Si prendano le loro responsabilità.

Karas
24-04-22, 16:15
Due tre cose ha fatto Lozano e tutta sbagliate. E' un calciatore semplicemente scarso e senza tecnica. Un investimento degno di Vargas. Via subito!
Fabian ha rotto veramente le palle. Lento, scoordinato, impreciso e secondo me ancora ha capito come si gioca a pallone. Bisogna fare cassa, sta a napoli da 4 anni mi pare, non c'è stato un campionato dove ha avuto una media almeno sufficiente. Semplicemente non sboccia. Se ne deve andare basta.
Zielinski bisogna venderlo ora che se continua cosi fra qualche anno manco i soldi per il biglietto riesce a recuperare la società.

Mister Zippo
24-04-22, 16:17
Lozano ha sbagliato tanto ma comunque è stato positivo, visto che ha messo molti cross interessanti. Non paragoniamolo a Vargas, basta leggere i numeri.
E praticamente tutti quelli dalla metà campo in su qualcosa hanno fatto. Ma come detto è un problema mentale oltre che fisico. Perchè non esistano cambi che tengano, se l'Empoli che ci stava provando per "riflesso" annusa la nostra paura con noi sopra 2 a 0 a 10' dalla fine, non c'entra la tattica, la tecnica, cazzi e mazzi. Fabian oggi non pessimo però si, meglio che va via, mentre sarà difficile capitalizzare un minimo col polacco.

Sono degli stronzi e devono andare a zappare, quasi tutti.

pity
24-04-22, 16:21
Due tre cose ha fatto Lozano e tutta sbagliate. E' un calciatore semplicemente scarso e senza tecnica. Un investimento degno di Vargas. Via subito!
Fabian ha rotto veramente le palle. Lento, scoordinato, impreciso e secondo me ancora ha capito come si gioca a pallone. Bisogna fare cassa, sta a napoli da 4 anni mi pare, non c'è stato un campionato dove ha avuto una media almeno sufficiente. Semplicemente non sboccia. Se ne deve andare basta.
Zielinski bisogna venderlo ora che se continua cosi fra qualche anno manco i soldi per il biglietto riesce a recuperare la società.
Per me Lozano è una grossa delusione nel complesso e quest'anno ha avuto un rendimento indifendibile.
Ciò non toglie che non si può essere così prevenuti da negare l'evidenza.
Oggi ha giocato una buonissima partita, ha servito un assist, ha dato una grossa mano nonostante Zanoli in difficoltà, sempre nel posto giusto per dare ampiezza.
Uscito lui, che non mi pare desse segni di stanchezza (ma posso sbagliare), s'è perso un vantaggio enorme che la sua partita di oggi stava dando. Uscito poi per Zielinski esterno destro, una scelta incomprensibile quella di schierare fuori ruolo un giocatore in evidente difficoltà da due mesi al posto di uno dei migliori.

Per me Lozano possono venderlo domani ma non c'entra nulla con il disastro di oggi. Anzi, la sua sostituzione è parte del disastro di oggi.

Poi se parlo di hater fate i permalosi :asd:

Mister Zippo
24-04-22, 16:25
Infatti sono d'accordo. Da "ex fan" del Messicano direi che globalmente ha reso molto al di sotto delle aspettative, ma oggi è comunque stato buono. Prendersela con chi almeno fa il minimo sindacale è ingiusto, così anche incolpare i cambi, che manco oggi hanno inciso positivamente ma non possono spiegare o giustificare un crollo simile. Manco se metti Padre Pio trequartista puoi ovviare a questi blackout mentali.

pity
24-04-22, 16:28
Infatti sono d'accordo. Da "ex fan" del Messicano direi che globalmente ha reso molto al di sotto delle aspettative, ma oggi è comunque stato buono. Prendersela con chi almeno fa il minimo sindacale è ingiusto, così anche incolpare i cambi, che manco oggi hanno inciso positivamente ma non possono spiegare o giustificare un crollo simile. Manco se metti Padre Pio trequartista puoi ovviare a questi blackout mentali.
Per chiarire, non me la prendo con Zielinski. Dico solo che non capisco quel cambio, sia per l'uscita di Lozano sia per la scelta di schierare uno fuori ruolo. Avesse messo Politano o Elmas, ancora ancora.

Poi vabbè, Malcuit è una sega, non è certo colpa di Spalletti, tra l'altro senza Di Lorenzo e con Zanoli con la diarrea o quel che è :asd:

DigitalPayne
24-04-22, 16:32
Su questa squadra sempre troppe aspettative. È una squadretta che se arriva sopra il quarto posto (e al 90% ci arriverà) ha fatto il suo. Quest'anno i tifosi sono stati ingannati dalla partenza sprint, ma il vantaggio ottenuto è stato poi sciupato nella fase centrale e nell'ultima parte del campionato. Stiamo lì dove dovremmo stare. Ci è andata anche bene considerando che la Juve non ha azzeccato la stagione.

Se la si vede in ottica realistica, il quarto posto, è una buona annata. Certo, se si pensa allo scudetto...

Il Napoli dell'era ADL non è mai stato una squadra da scudetto. Qualche volta ci ha pure potuto lottare, ma non è mai stata una squadra da scudetto. E con questa società mai lo sarà.

Karas
24-04-22, 16:33
Lozano semplicemente è un calciatore che non ci azzecca con il modo di giocare del Napoli ( che a mio avviso è una ciofeca )

Ascoltavo il podcast di Bellavista Social Club qualche giorno fa in merito alla partita scorsa ma sostanzialmente all'intera stagione, e hanno detto una cosa sacrosanta che pure un bambino capisce. Abbiamo un attaccante forte fisicamente che ha dimostrato di avere un colpo di testa micidiale: quanti cross gli fanno gli esterni? Quasi nessuno. Perché? nella migliore delle ipotesi i nostri laterali nun sann crossà, la peggiore è che è una vita che giochamo con gli esterni invertiti in avanti. Mi dici che senso ha far giocare Oshimen solo come un cane li davanti a fare a capate e sportellate mediamente con due tre difensori alla volta? Cioè sto ragazzo dovrebbe davvero essere il veritice finale delle azioni, quello che la insacca, invece lo vediamo spesso venire a prendersi i palloni a centrocampo e tentare le sgroppate solo come un cane.
Per me bisognava giocare per Osihem ma pure l'anno scorso, come? Creando una squadra intorno che fosse allineata alle sue qualità. Che mi serve un Politano che corre sulla fascia destra poi arriva e deve portarsi la palla sul sinistro e tentare una via di mezzo tra un tiro a giro o un cross senza piu avere il fattore velocità con tutta la difesa schierata e in attesa? Stessa cosa Insigne di la. Sta cosa degli esterni invertiti è una pena.

DigitalPayne
24-04-22, 16:38
Per me bisognava giocare per Osihem ma pure l'anno scorso, come? Creando una squadra intorno che fosse allineata alle sue qualità.
Chi la crea sta squadra? :asd:

ADL la scorsa estate diceva che erano tutti sul mercato. Il gruppo quello è, e l'allenatore si deve arrangiare.

Spalletti ha cercato di fare quello che ha fatto Mancini con l'Italia agli Europei. Far volare una rosa di pippe sulle ali dell'entusiasmo.

E ci è pure riuscito. Peccato che il campionato, a differenza degli Europei, dura più di 7 partite. :asd:

Roland
24-04-22, 16:38
Questa è una squadra che ha reso più di quanto vale. Tecnicamente ci sono troppi giocatori decisamente scarsi per certi livelli. Se a questo aggiungiamo che è da un mese buono che la squadra in campo cammina, i risultati non possono che essere questi.
Anni fa, dissi che continuando a comprare dall'Empoli e dai campionati minori non si va da nessuna parte. E infatti quando la squadra deve fare il passo per diventare grande viene sempre meno. Ora oltre Insigne andranno via altri tre o quattro giocatori e arriverà qualche altro "fenomeno" dall'Empoli o dal Verona.

Mister Zippo
24-04-22, 16:41
Lozano semplicemente è un calciatore che non ci azzecca con il modo di giocare del Napoli ( che a mio avviso è una ciofeca )

Ascoltavo il podcast di Bellavista Social Club qualche giorno fa in merito alla partita scorsa ma sostanzialmente all'intera stagione, e hanno detto una cosa sacrosanta che pure un bambino capisce. Abbiamo un attaccante forte fisicamente che ha dimostrato di avere un colpo di testa micidiale: quanti cross gli fanno gli esterni? Quasi nessuno. Perché? nella migliore delle ipotesi i nostri laterali nun sann crossà, la peggiore è che è una vita che giochamo con gli esterni invertiti in avanti. Mi dici che senso ha far giocare Oshimen solo come un cane li davanti a fare a capate e sportellate mediamente con due tre difensori alla volta? Cioè sto ragazzo dovrebbe davvero essere il veritice finale delle azioni, quello che la insacca, invece lo vediamo spesso venire a prendersi i palloni a centrocampo e tentare le sgroppate solo come un cane.
Per me bisognava giocare per Osihem ma pure l'anno scorso, come? Creando una squadra intorno che fosse allineata alle sue qualità. Che mi serve un Politano che corre sulla fascia destra poi arriva e deve portarsi la palla sul sinistro e tentare una via di mezzo tra un tiro a giro o un cross senza piu avere il fattore velocità con tutta la difesa schierata e in attesa? Stessa cosa Insigne di la. Sta cosa degli esterni invertiti è una pena.

Tutto giusto, almeno sulla carta. Però tutti sti discorsi non sbucavano fuori nel girone di andata. Poi, è ovvio che le colpe sono pure di Spalletti che ha sbagliato a più riprese (e anche a parole mi sembra un cane bastonato rispetto all'andata) però cose come quelle di oggi sono figlie di una tendenza a cagarsi addosso che ci portiamo indietro da anni.

Vitor
24-04-22, 16:42
Anche stavolta è colpa dei cambi? :fag:

Anche dei cambi, si. Se levi le poche persone con QI dal campo

Mister Zippo
24-04-22, 16:44
Allora non si fanno più cambi e si spera sempre che gli avversari non percepiscono che ce la facciamo sotto?

Impariamo a distinguere e delineare le responsabilità. Sono dei senza palle, e lo sapevamo. Però regalare 6 punti così all'Empoli che non vinceva proprio dalla gara dell'andata :asd: è assurdo e non può essere giustificato con "i cambi".

Vitor
24-04-22, 16:56
Mica abbiamo perso solo per i cambi, figurati.

Ragazzi la squadra è questa, è la stessa di un anno fa. Solo che un anno fa le altre erano un po’ più forti e comunque noi l’abbiamo buttata all’ultima gara. Quest’anno sono mediocri come noi e arriviamo quarti.
Quest’è.

Mister Zippo
24-04-22, 17:04
Esatto. Però una debacle di questo tipo è inaccettabile, anche considerato che eravamo in doppio vantaggio grazie ai due unici tiri in porta rilevanti che ricordo.

Stiamo sempre lì, è come perdere che incide.

Mister Zippo
24-04-22, 17:11
Squadra in ritiro permanente fonte ufficiale SSC Napoli.

Sono comprese anche le zappe?

Roland
24-04-22, 17:18
Io gli toglierei anche lo stipendio. Tanto sono già in vacanza.

Talismano
24-04-22, 17:21
Io gli toglierei anche lo stipendio. Tanto sono già in vacanza.Lo stipendio lo prendono anche quando sono in vacanza.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
24-04-22, 17:24
Purtroppo si. Ma una bella zappa, con tutto il rispetto per chi lo fa di mestiere, la metterei in mano a quasi tutti.

Roland
24-04-22, 17:39
Lo stipendio lo prendono anche quando sono in vacanza.

Con la differenza che ora non sono in vacanza e si comportano come se lo fossero. Quindi via gli stipendi e chi se ne fotte.

DigitalPayne
24-04-22, 17:40

Bel finale di carriera per il frattese a Napoli. Sognava lo scudetto invece va in ritiro. :asd:

Mister Zippo
24-04-22, 17:43
Vabbè ma poveraccio :asd:

Onestamente è tra i meno colpevoli di questo finale di stagione, anzi.

Vitor
24-04-22, 18:08
Ma sta cacata di ritiro a che serve, madonna ma perché sta roba :bua:

Mister Zippo
24-04-22, 18:18
Non serve a un cazz dagli anni 90 perlomeno :asd:

pity
24-04-22, 18:22

https://comb.io/tVmvON.gif

Mister Zippo
24-04-22, 18:23
Tra l'altro la società "precisa" che "la decisione del ritiro è stata presa dall’allenatore Spalletti e condivisa dalla Società".

:asd: così da far capire che non è come due anni fa.

DigitalPayne
24-04-22, 19:38
Non serve a un cazz dagli anni 90 perlomeno :asd:
Fossimo fuori dalla zona Europa League ci starebbe pure, ma siamo terzi e anche arrivassimo quarti sarebbe uguale (in ottica obiettivo stagionale).

O Potent
24-04-22, 20:37
Beh ragazzi il quarto posto non è mica sicuro, se non ci diamo una svegliata finisce come l'anno scorso...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
24-04-22, 20:48
Se è stato Luciano a volerlo davvero, magari sta cosa ha un effetto positivo.

Angels
24-04-22, 21:13
Beh ragazzi il quarto posto non è mica sicuro, se non ci diamo una svegliata finisce come l'anno scorso...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

E' impossibile perderlo avete 9 punti di vantaggio dalla Roma con 4 partite rimaste e non è detto che la Roma faccia 9 punti

pity
24-04-22, 21:32
https://twitter.com/RaffaeleDSa/status/1518247321615622144

Roland
24-04-22, 21:40
E' impossibile perderlo avete 9 punti di vantaggio dalla Roma con 4 partite rimaste e non è detto che la Roma faccia 9 punti

Ci sono la Fiorentina che può superare la Roma nel recupero. Idem la Lazio se vince stasera. Speriamo non facciano molti punti, perché questi hanno staccato la spina quando ancora avevano un briciolo di possibilità di vincere lo scudetto, figuriamoci ora che è andato e siamo "sicuri" della Champions.

Angels
24-04-22, 21:42
Ci sono la Fiorentina che può superare la Roma nel recupero. Idem la Lazio se vince stasera. Speriamo non facciano molti punti, perché questi hanno staccato la spina quando ancora avevano un briciolo di possibilità di vincere lo scudetto, figuriamoci ora che è andato e siamo "sicuri" della Champions.

La Lazio ha perso, la Fiorentina ha perso con la Salernitana, io direi che potete dormire sonni tranquilli.

Roland
24-04-22, 21:47
La Lazio ha perso, la Fiorentina ha perso con la Salernitana, io direi che potete dormire sonni tranquilli.

Non ho visto la Lazio, bene che ha perso. Comunque potevamo essere tranquilli anche lo scorso anno con il Verona, e invece alla fine siamo stati perculati da tutta Italia. io continuo a non fidarmi.

Angels
24-04-22, 22:42
Non ho visto la Lazio, bene che ha perso. Comunque potevamo essere tranquilli anche lo scorso anno con il Verona, e invece alla fine siamo stati perculati da tutta Italia. io continuo a non fidarmi.

Si ma quella è una partita ora ne mancano 4 e avete 9 punti di vantaggio

Mister Zippo
25-04-22, 00:28
https://twitter.com/RaffaeleDSa/status/1518247321615622144

Ma Malcuit è uno che fu preso a fare il tappabuchi. Ricordiamoci che faceva la panca alla Fiorentina l'anno scorso, na squadra di bassa classifica. Una pippa immonda.

Vitor
25-04-22, 11:11
Beh no, doveva essere il terzino di spinta dell'era Ancelotti, non lo pagammo manco poco.
È finito a fare la terza scelta, dietro un ragazzino che fino a ieri giocava in C (a proposito, dopo quei 45' con l'Atalanta ha mostrato parecchi limiti).

Piuttosto, il comunicato di stamattina :|

DigitalPayne
25-04-22, 13:14

La società, la direzione sportiva, l’allenatore e lo staff hanno deciso che la cosa più importante da fare in questo momento sia quella di integrare l’abituale scheda quotidiana di allenamento. I turni di lavoro resteranno gli stessi con una grande attenzione per le singole componenti individuali e per il gruppo. Riunioni di teoria e valutazioni delle prossime partite, come sempre fatto. Il tutto integrato, e questa è la novità, da incontri serali a cena per aprirsi maggiormente su eventuali criticità, problematiche, incomprensioni, qualità di gioco, tutto per massimizzare l’eccellente qualità dei nostri calciatori dimostrata nella prima parte della stagione.

Chi l'ha scritto sto pezzo? Lombardo?

Società di quarta categoria. :asd:

Mister Zippo
25-04-22, 14:21
Beh no, doveva essere il terzino di spinta dell'era Ancelotti, non lo pagammo manco poco.
È finito a fare la terza scelta, dietro un ragazzino che fino a ieri giocava in C (a proposito, dopo quei 45' con l'Atalanta ha mostrato parecchi limiti).

Cazz hai ragione :asd: ricordavo fosse stato concepito come riserva di Di Lorenzo che invece è arrivato l'anno dopo.

Il comunicato è terribile :asd:

Roland
27-04-22, 19:12
Le squadre dietro continuano a farci favori. La Fiorentina ha appena preso 4 pere dall'Udinese. Questo tanto per ricordare ai nostri calciatori e al tecnico contro quali grandi squadre abbiamo perso punti...

Vitor
27-04-22, 20:03
insomma abbiamo preso il georgiano impronunciabile

Drake Ramoray
27-04-22, 20:10
e di mestiere che fa?

Vitor
27-04-22, 21:00
l'esterno sinistro, pare

DigitalPayne
27-04-22, 23:02
Intervista a Sky del Presidente, ha ringraziato la professionalità di Benitez a cui non finirà mai di essere grato.

Meno male che lo dice lui.

Mister Zippo
28-04-22, 01:54
Visto chi ci sta sopra, i nostri sarebbero da prendere ancora più a calci.

Roland
28-04-22, 07:05
Intanto, pare, stiamo vendendo Osimhen allo United. Giusto per prepararci ad affrontare nel migliore dei modi la prossima Champions. Tanto il suo sostituto lo abbiamo già in casa, il buon Ciro.

DigitalPayne
28-04-22, 07:30
Che affare per ADL. Offerta shock da 100 milioni, più i soldi della Champions, in un sol colpo ripiana la metà dei 220 milioni di buco in bilancio.

Vitor
28-04-22, 09:29
vabbè vediamo se è vero e poi ci pensiamo. onestamente se sono 100 io un pensiero ce lo faccio :look:

Drake Ramoray
28-04-22, 12:41
a malapena una plusvalenza

Mister Zippo
28-04-22, 12:58
vabbè vediamo se è vero e poi ci pensiamo. onestamente se sono 100 io un pensiero ce lo faccio :look:

Concordo. Vittorio è "meglio" dell'anarchico pazzo e fragile (quello lo è ancora) ma 100 cucuzze...

Vitor
28-04-22, 13:21
Specifico meglio: non sono un fan dello scudetto del bilancio e per me quelli forti vanno tenuti, però a certe cifre se sei bravo ( :bua: ) te ne prendi almeno 3 buoni

Frykky
28-04-22, 13:23
Specifico meglio: non sono un fan dello scudetto del bilancio e per me quelli forti vanno tenuti, però a certe cifre se sei bravo ( :bua: ) te ne prendi almeno 3 buoni#cabral

Roland
28-04-22, 13:27
Si rinnova Mertens a fare da chioccia al prossimo attaccante preso da qualche campionato maltese, cambogiano o simili.

Vitor
28-04-22, 13:38
#cabral

Appunto, dipende se sei bravo. Se sei bravo sostituisci Cavani con Higuain, Albiol e Callejon. Se non sei bravo sostituisci Higuain con Milik, Rog e Zielinski.
(però cedere a luglio è diverso da cedere a gennaio)

Mister Zippo
28-04-22, 14:10
Milik a Cabral se lo mette in tasca comunque.

Però si, il ragionamento è giusto. Se sono realmente 100 milioni, è giustissimo cederlo, anche se conta molto anche il "peso" dell'allenatore (i 3 madrileni arrivarono con Benitez) nell'ottica di sostituirlo.

Roland
28-04-22, 17:20
Milik a Cabral se lo mette in tasca comunque.

Però si, il ragionamento è giusto. Se sono realmente 100 milioni, è giustissimo cederlo, anche se conta molto anche il "peso" dell'allenatore (i 3 madrileni arrivarono con Benitez) nell'ottica di sostituirlo.

Per me Spalletti, come nome non è Benitez, ma comunque può attirare i calciatori. per me il problema è proprio il manico, che credo non abbia più la voglia di affrontare certe spese.

Mister Zippo
28-04-22, 17:30
Almeno con il ritorno in Champions che dovrebbe comunque concretizzarsi entrano dei soldi in più. Non ci dovrebbe esere l'urgenza di vendere che comunque non c'è mai stata realmente (anzi), del resto anche l'arrivo dei 3 madrileni, Callejon sopratutto aveva lasciato qualche perplessità iniziale. Anche lo stesso palla di lardo fu acquistato ad un prezzo "di saldo" perchè voleva andare via da Madrid.

Questo per dire che con uno abbastanza influente come Spalletti un minimo può incidere, a patto ovviamente che ci sia una volontà nel volerlo fare.

Vitor
28-04-22, 19:21
Se arriviamo in Champions ci teniamo KK ed è grasso che cola.
Fabian per me saluta, Lorenzo lascia un bell'ingaggio. Se prendiamo il terzino del Getafe potrebbe salutare anche Rui, che Giuffredi oggi già iniziato a fare storie. Bisognerà fare acquisti in mezzo soprattutto, imho.
Ma con la situazione post-covid penso che ADL non andrà oltre qualcosa alla Kikazzè sperando che il mellone esca buono.

Mister Zippo
28-04-22, 19:27
Quindi se non ci andiamo smobilitazione totale e finiamo in B? Perchè sta tiritera la sento da anni. Quando poi siamo da anni una delle squadre che smobilita meno.

L'uruguagio se arriva andrà a sostituire Faouzi in scadenza. E' infatti il centrocampo da vendere, eccezion fatta per cap' e bomb e Zambone.

Vitor
29-04-22, 08:03
Fabian tra un anno scade, o rinnovi o cedi.
Che la situazione sia economicamente in ridimensionamento non me lo invento io, lo ripete DeLa da un anno

Roland
29-04-22, 08:09
Che la situazione sia economicamente in ridimensionamento non me lo invento io, lo ripete DeLa da un anno

Credo che Fabian abbia già deciso lui in primis di voler tornare in Spagna. L'unica speranza è che non capitino le solite cose in cui il calciatore prende per la gola la società e poi si finisca a perderlo gratis il prossimo anno.

Vitor
29-04-22, 08:30
Ma alla fine a parte Insigne noi raramente perdiamo a zero, per quello che ricordo. Quindi vendiamolo st'estate e amen

in tutto questo Marek campione di Turchia :alesisi:

Mister Zippo
29-04-22, 14:41

Ma ridimensionamento non significa che non si acquista nessuno, specie con la Champions.

DigitalPayne
30-04-22, 07:59
"Avevamo già firmato tutto con Zlatan, l'accordo c'era" - ha spiegato De Laurentiis. Poi venne esonerato Ancelotti e al suo posto arrivò Gattuso. Mi chiamò e mi disse:"'Si fidi di me, non abbiamo bisogno di Ibrahimovic'. E mi fidai".

- - - Aggiornato - - -

"Mi accusano sempre di non voler vincere lo scudetto, invece io lo voglio vincere ma i miei capelli bianchi mi dicono che alla lotteria dove partecipano i tanti è difficile vincere. Quest’anno l’avremmo potuto vincere, però quando ho iniziato la stagione ho detto che la priorità assoluta era il campionato per arrivare tra i primi quattro, perché devo rientrare in Champions".

Che cazzaro.

DigitalPayne
30-04-22, 08:09
Sono varie le immagini per comprendere l’ansia populistica del presidente. Ce n’è una antica di una potenza strepitosa. La sera del 31 gennaio del 2009 all’allora stadio San Paolo. Si gioca Napoli-Udinese e De Laurentiis, proprio come un imperatore romano, si concede un giro di campo a petto in fuori accanto al nuovo acquisto Jesus Datolo.

https://www.ilnapolista.it/2022/04/de-laurentiis-e-il-logorio-di-un-populismo-poco-moderno/

Datolo :rotfl:

Mister Zippo
30-04-22, 13:05
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Koulibaly, Rrahmani, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osimhen. All. Spalletti

Vitor
30-04-22, 14:23
Scansuolissimo, 3-0 dopo 18’ :asd:

Edit: e 4 dopo 21’

DigitalPayne
30-04-22, 14:26
Forza ragazzi! Tutti i gol sbagliati nelle scorse partite li facciamo contro il Sasciuolo. :alesisi:

Karas
30-04-22, 14:26
In effetti il Sassuolo non è sceso in campo proprio.

Vitor
30-04-22, 14:42
E noi senza pensieri siam fenomeni, vabbè

pity
30-04-22, 14:56
Occhio agli ultimi 14 minuti in cui il Sassuolo potrebbe segnarne 5 e ribaltare la partita :sisi:

Roland
30-04-22, 15:02
Vabbè, almeno il Sassuolo sembra essere sceso in campo per darci la certezza della CL.

Mister Zippo
30-04-22, 15:52
Ecco perchè fanno incazzare sti qua :asd:

Vitor
30-04-22, 15:53
e quindi musichetta :alesisi:

pity
30-04-22, 16:00
Se Inter e Milan le perdono tutte, possiamo ancora farcela :sisi:

Roland
30-04-22, 16:10
Se Inter e Milan le perdono tutte, il Napoli le perde tutte e vince la Juve :sisi:

FIX

Vitor
30-04-22, 16:40
https://pbs.twimg.com/media/FRmd84mWQAE7qRa?format=jpg&name=large https://pbs.twimg.com/media/FRmd84mWUAEqs00?format=jpg&name=large

Mister Zippo
30-04-22, 16:59
Il bambino ha già capito il soggetto :asd:

Karas
30-04-22, 17:28
awww <3

DigitalPayne
30-04-22, 19:54
https://pbs.twimg.com/media/FRmd84mWUAEqs00?format=jpg&name=large

Ha già capito con chi ha a che fare il padre. :rotfl:

Mister Zippo
02-05-22, 02:05
Siamo l’unica squadra italiana a partecipare alle competizioni europee per il 13° anno consecutivo!
Siamo in
@ChampionsLeague
��

:alesisi:

Mai approdo in Champions fu più amaro :asd:

DigitalPayne
02-05-22, 07:00
Quindi andava bene pure la Conference League. :uhm:

Mister Zippo
02-05-22, 13:17
Certo che no. Spalletti e la squadra hanno fatto comunque un ottimo campionato. Ma si è visto il solito braccino corto.

Però almeno si ritorna in CL :alesisi.

Talismano
02-05-22, 13:52
https://i.ibb.co/VxPt5PB/IMG-20220502-WA0000.jpg

Mister Zippo
02-05-22, 14:56
Ma che cazzo è il Frosinone :asd: ?

Roland
02-05-22, 15:13
https://i.ibb.co/VxPt5PB/IMG-20220502-WA0000.jpg

E' una cosa che disse il DeLa al tempo?

Mister Zippo
02-05-22, 15:15
Probabilmente si. Ma ripeto, cosa è il Frosinone?

Tra l'altro si contesta un fatto che è effettivo: il Napoli è tra le poche squadre ad essere andato sempre in Europa. Poi siamo usciti quasi subito ma vabbè :asd:

Vitor
02-05-22, 15:37
ma non è manco l'account ufficiale, è un fan club con 1800 follower.
circolare, su.

Mister Zippo
02-05-22, 15:45
Ah vabbè na cazzata.

DigitalPayne
02-05-22, 19:57
E' una cosa che disse il DeLa al tempo?
Al tempo DeLa disse pure che ci hanno scippato lo scudetto.

Roland
02-05-22, 20:32
Al tempo DeLa disse pure che ci hanno scippato lo scudetto.

DeLa di stronzate ne ha dette tante. Per fortuna ho la memoria corta e tendo a dimenticarle. Il giorno che si prenderà le sue colpe è ancora lontanissimo.

Drake Ramoray
02-05-22, 21:04
quant'è la multa per non combinare nulla in europa quindi?

DigitalPayne
02-05-22, 23:51
quant'è la multa per non combinare nulla in europa quindi?
Fare un mercato di merda in estate.

Vitor
06-05-22, 16:00
E saluta anche Ospina, madonna che cazzata.

Mister Zippo
06-05-22, 16:10
Pessima notizia. Tra l'altro non so se è più tragicomico il fatto che Spalletti non abbia comunicato l'assenza durante la conferenza stampa, o il teatrino dei soliti indefessi giornalisti napoletani che fanno gli indignati.

Si prospetta un'altra estate tranquilla :asd:

Vitor
06-05-22, 16:13
hanno ragione i giornalisti, si avvisa prima se nella conferenza pre-partita dell'allenatore non c'è l'allenatore :boh2:

Mister Zippo
06-05-22, 16:15
Assolutamente. Ciò che discuto è il "come", cioè c'è molto "tifo" e poco "giornalismo".

Anche Spalletti onestamente è da un po' che sembri stia facendo di tutto pur di farsi schifare comunque eh.

Roland
07-05-22, 11:13
Perdonate l'ignoranza, ma sio è capito perchè Spalletti non ha partecipato alla conferenza?

Mister Zippo
07-05-22, 12:23
Non ufficialmente. Alvino ha detto che era una scelta, per far parlare il suo staff sul perchè, a suo dire, i giocatori si caghino sotto dal punto di vista fisico.

Vitor
07-05-22, 13:21
c'aveva la uallera

Mister Zippo
07-05-22, 16:24
Che è quella che mi sono fatto per almeno un tempo oggi. Però discreta gara nel complesso.

Vitor
07-05-22, 21:42
vabbè siamo già in vacanza, roba poco giudicabile.
Che facciamo con Gaetano quindi, lo lasciamo a Cremona? :uhm:

DigitalPayne
13-05-22, 10:34
https://tuttonapoli.media-foto.tcccdn.com/storage/tuttonapoli/1/18/thumb1/a2/a25000e3759008643b9ae9ba0a28c0a0-81280-1652389592.jpeg

https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2022/05/altro-striscione-de-laurentiis.jpg

pity
13-05-22, 12:07
Sempre adorato questa cosa della rima baciata, rotfl
Chissà che gli passa per la testa

DigitalPayne
13-05-22, 13:34
Il Castel dell'Ovo sullo sfondo è poesia. :snob:

Roland
13-05-22, 18:02
Il problema è sempre quello, chi se lo compra il Napoli? Perchè lui lo vedo restio a vendere, ma non è che vedo chissà quanti compratori. Il giorno che dovesse davvero vendere, si rischia di fare la fine di tutte quelle squadre che cambiano proprietà in continuazione in quanto non arriva nessuno che abbia veramente intenzione di fare qualcosa di serio con il Napoli.

Mister Zippo
13-05-22, 21:33
Spalletti ha generalizzato un po', però francamente leggo e vedo cose assurde da parte di una tifoseria che per due anni ha mancato la CL.

Ma è ancora più assurdo riscontrare che...non c'è assolutamente nessuno pronto a rilevare il club :asd: I discorsi tipo aria fritta li capisco se li fa il tifoso, ma se i giornalisti si accodano stamm nguaiat.

DigitalPayne
13-05-22, 21:44
Cosa vuoi rilevare? Una squadra che si allena in affitto a Castel Volturno e gioca, sempre in affitto, a Fuorigrotta. :asd:

Mister Zippo
13-05-22, 22:31
E che c'entra sta cosa ? :asd:

Vitor
13-05-22, 23:20
Beh c’entra, non hai una struttura una

Mister Zippo
13-05-22, 23:37
E questo giustifica i tifosi che si incazzano e i giornalisti che fanno i tifosi?

Vitor
15-05-22, 14:43
Lorenzo :cattivo:

Mister Zippo
15-05-22, 14:56
Bel saluto. Mancherà sicuramente...anche se freddamente aveva dato tutto.

Vitor
15-05-22, 15:39
Record di gol nel #Napoli:

Dries #Mertens - 148 (8 stagioni)
Lorenzo #Insigne - 122 (9 stagioni)
Marek #Hamsík - 121 (12 stagioni)
Diego Armando #Maradona - 115 (7 stagioni)
Attila #Sallustro - 108 (11 stagioni)

ultimi 15' anche per Faouzi :cattivo:

Mister Zippo
15-05-22, 16:01
Dispiace anche per lui, anche perchè da quello che ho letto potrebbe addirittura ritirarsi.

Riocordando quello che è stato, è verameente un peccato.

Vitor
17-05-22, 17:29
Ne parleremo abbondantemente nel corso di questi mesi, ma sono molto curioso di capire che tipo di mercato abbiamo in mente.
La sostituzione di Lorenzo non è così semplice anche da un punto di vista tattico: perché da un lato devi trovare un esterno che abbia la capacità di aiutare tanto in difesa quanto lui, a meno che il terzino sinistro in arrivo non sia qualcuno più difensivo di Rui/RipGhoulam; ma soprattutto Lorenzo era il rifinitore della squadra, l'uomo da cui passavano tante azioni d'attacco, un play che spesso si accentrava e svariava su una porzione ampia della trequarti avversaria.
Insomma è difficile trovare un giocatore con quelle caratteristiche, quindi credo che si andrà su un tipo di esterno più tradizionale. A quel punto, però, servirà qualcuno in mezzo al campo in grado di sopperire alla creatività di Insigne...
A meno che non si decida di giocare ancora più per Victor e in verticale.

Mister Zippo
17-05-22, 17:36
Sarà effettivamente un mercato interessante, ma anche stavolta si andrà su un mix di giovani (come il ragazzo georgiano) e giocatori già affermati di buon livello (io vedo bene Berardi al posto di Lorenzo). A centrocampo secondo me alla fine Fabian lo si fa rinnovare, e col riscatto di Anguissa va cercato di cedere solo il polacco. In difesa secondo me si cambia pochissimo, resta il nodo portieri.

Vitor
17-05-22, 17:52
ecco, altra questione: con Osimhen che le prende tutte di testa (7 quest'anno) siamo sicuri di voler continuare a giocare con gli esterni dal piede alternato?
Quindi Lozano a sx, Politano a dx ed eventualmente anche un Berardi sempre a dx

Poi boh facciamo la Champions, a me l'idea di sostituire Lorenzo con Berardi e il ragazzino di belle speranze spaventa assai :look:
A meno che appunto non prendiamo un signor centrocampista

Mister Zippo
17-05-22, 18:02
Bisognerà cambiare modo di giocare, ma una società come la nostra se prende un Berardi e...lo chiamo Antonio non dovrebbe avere un grosso calo tecnico.

Anche perchè con tutto che Lorenzo era fondamentale anche fino a ieri nell'economia della squadra era in fase calante da almeno un annetto (e sono buono).

Roland
17-05-22, 18:57
Il Napoli non prenderà mai Berardi o uno qualsiasi degli attaccanti del Sassuolo. E poi lui gioca a destra, non è il sostituto di Insigne ma al massimo di Lozano.
Per me alla fine a Insigne si aggiungerà Ruiz che andrà via e poi è da capire se davvero le inglesi tireranno fuori i soldi che vuole il presidente per Osimhen. A quel punto si dovrà prendere anche una punta.
Zielo non è sicuramente l'anno che lo vendi a meno che non accetti di svenderlo a qualcuno come fatto con Milik

Vitor
17-05-22, 23:41
secondo me spostano Lozano a sinistra e vanno con qualcuno a destra, invece

- - - Aggiornato - - -

Anche perchè con tutto che Lorenzo era fondamentale anche fino a ieri nell'economia della squadra era in fase calante da almeno un annetto (e sono buono).
Beh considerando che un anno fa aveva fatto 20 gol in campionato non mi sembri così buono :asd:
Insisto, il gioco passava praticamente sempre con lui. Non perdi un esterno, perdi il play della squadra.

Mister Zippo
18-05-22, 03:14
Appunto da dopo l'Europeo avrà azzeccato, nel senso di sopra la sufficienza un decina di partite. Troppo poco.

Roland
18-05-22, 07:37
secondo me spostano Lozano a sinistra e vanno con qualcuno a destra, invece

Quindi si giocherà un intero campionato con uno fuori ruolo. Si comincia bene :asd:

- - - Aggiornato - - -

Beh considerando che un anno fa aveva fatto 20 gol in campionato non mi sembri così buono :asd:

Quanti ne fece, 19 su rigore :asd:

Vitor
18-05-22, 12:04
Mah storicamente sento sta cosa che Lozano rende meglio a sinistra, sarà, a me non convince da nessuna parte :asd:

Roland :asd:
Mi pare 7, comunque lo scorso anno fece una gran stagione, su.

Roland
18-05-22, 13:20
Mah storicamente sento sta cosa che Lozano rende meglio a sinistra, sarà, a me non convince da nessuna parte :asd:

Non mi sembra che le poche volte abbia giocato a sinistra abbia fatto furore, ma forse lo dicono perchè pure a destra solitamente fa cagare :asd:

Roland :asd:
Mi pare 7, comunque lo scorso anno fece una gran stagione, su.

Non sono un vedovo di Insigne. Per carità, comprare un giocatore di eguale valore, per il Napoli sarà un'impresa, visto che non può permettersi di fare certe spese. Però continuo a sostenere che Insigne abbia avuto difetti che non è proprio riuscito a risolvere, in primis nella testa. Carriera che comunque credo nessuno possa criticare nel Napoli.

PS: ma ricordo male o quest'anno ha fatto un solo gol su azione? Se consideriamo che adesso i portieri hanno capito che tira i rigori quasi sempre alla loro destra, penso sia davvero il momento di provare nuove esperienze. :asd:

Mister Zippo
18-05-22, 13:27
Ne ha fatti due mi pare.

Comunque lpotizzare di puntare su Lozano, tra l'altro a sinistra, considerato quanto è fragile fisicamente sarebbe follia. Tra l'altro giusto oggi è tornato in Messico per farsi operare :bua:

Vitor
18-05-22, 14:49
Uno sugli esterni deve arrivare: se a sx Lozano resta a dx, se a dx non resta che spostare Lozano a sx.
Ma il Chucky è giocatore diverso da Lorenzo, a quel punto devi trovare qualcuno dai cui piedi far passare il pallone con frequenza, l'autore dell'assist o del passaggio prima dell'assist per intenderci. O lo prendi a centrocampo (un Hamsik) o risolvi questo equivoco del trequartista, che non può essere Zielinski e che potrebbe essere Mertens, ma non per 50 partite e a quel punto irrobustendoti a centrocampo.

Mister Zippo
18-05-22, 15:08
Lozano deve ritornare a destra per rendere (in quella posizione esplose in Olanda), ed essendo stato ai tempi un investimento importante non corrisposto dalle prestazioni, è difficile che venga ceduto, almeno penso. L'intenzione, secondo me è quella di acquistare uno a sinistra più trequartista che esterno (ecco perchè ho detto un Berardi) ma "meno scommessa" rispetto al georgiano. Il Napoli penso proverà a far rinnovare Fabian e cedere il polacco anche a costo di svenderlo un po'. I cambiamenti più importanti imho saranno proprio sul successore di Insigne e in porta. Arriverà un esterno sx ma Marittiello nostro si farà un altro anno da titolare, mi sa :asd:.

Speriamo stavolta di fare qualcosa di concreto e non riducendoci all'ultimo giorno con la speranza di mercato. Ci è andata bene con Anguissa (che rimarrà, l'ha detto capello ingellato), ma non è sempre Natale.

Vitor
18-05-22, 16:18
Lozano deve ritornare a destra per rendere (in quella posizione esplose in Olanda), ed essendo stato ai tempi un investimento importante non corrisposto dalle prestazioni, è difficile che venga ceduto, almeno penso. L'intenzione, secondo me è quella di acquistare uno a sinistra più trequartista che esterno (ecco perchè ho detto un Berardi) ma "meno scommessa" rispetto al georgiano. Il Napoli penso proverà a far rinnovare Fabian e cedere il polacco anche a costo di svenderlo un po'. I cambiamenti più importanti imho saranno proprio sul successore di Insigne e in porta. Arriverà un esterno sx ma Marittiello nostro si farà un altro anno da titolare, mi sa :asd:.

Speriamo stavolta di fare qualcosa di concreto e non riducendoci all'ultimo giorno con la speranza di mercato. Ci è andata bene con Anguissa (che rimarrà, l'ha detto capello ingellato), ma non è sempre Natale.

Ma Lozano quest'anno ha praticamente giocato solo a destra :boh:
Berardi giocherebbe a destra, non a sinistra. Se viene lui Lozano va a sx.

Anguissa dopo l'inizio ottimo a me non ha fatto impazzire, ma vabbè a costo basso ce lo teniamo con piacere.

Mister Zippo
18-05-22, 16:20
Infatti Lozano rende meglio a destra. Ho detto Berardi per definire un giocatore più trequartista che ala tradizionale.

Mi sa che ricordi male su Anguissa, senza di lui abbiamo avuto una media punti scadente e anche quando ha giocato così così (si è fatto la fottuta coppa d'Africa) la squadra ne ha giovato e non poco. E' sopratutto per merito suo (e di Lobotka) se il centrocampo ha fatto così bene nella prima parte della stagione.

Vitor
18-05-22, 16:38
Sì, nella prima parte di stagione super. Tornato dall'Africa mi sembra non abbia mai ripreso la forma pienamente.
Boh sarà che il nostro centrocampo io lo raderei al suolo, praticamente.

Mister Zippo
18-05-22, 16:47
Mi sa che è quello. Il fatto che anche un Anguissa a mezzo servizio abbia avuto la garra del fantasma del polacco o di posapiano Fabian fa capire quanto è importante il dinamismo in mezzo al campo, ma al tempo stesso fa propendere per la tua volontà di fare tabula rasa in quella zona del campo, che secondo me, lo ripeto, sarà comunque toccata poco.

Mister Zippo
20-05-22, 03:07
Non so se sorprendermi o meno considerare che ad ogni fottuto mercato, indifferentemente da dove siamo arrivati, la stampa, sia quella nazionale che quella locale paventi un esodo di praticamente ogni giocatore verso altri lidi.

Esodo che poi non si concretizza MAI, anzi siamo tra le squadre che cede di meno. Abbiamo il pubblico più boccalone che continua a cascarci o c'è altro?

Hellvis
20-05-22, 10:43
Sto weekend sono da voi per un matrimonio :asd:
Son con dei colleghi che sicuramente vorranno far serata, voi avete qualche consiglio su qualche locale? Come zona siamo vicino al museo archeologico.

Vitor
20-05-22, 13:19
madonna il sabato sera è un carnaio quella zona :bua:
che tipologia di locale vorreste? diciamo che quella è area di movida a bassa costo, spesso proprio per strada

Hellvis
20-05-22, 15:22
Abbiamo venerdi sabato e domenica da fare. Va benissimo un club qualsiasi, diciamo né centro sociale né mega fighetto tipo il Just Cavalli, qualcosa nel mezzo.
Va benissimo anche tipo localini dove si sta in strada e magari si entra ed esce, tipo Lisbona.
Se poi ci dici dove troviamo la gnagna ancora meglio :asd:

Vitor
22-05-22, 13:47
Terzo posto e miglior difesa del campionato.
Onestamente non ci possiamo lamentare. Certo, un po' di recriminazioni ci sono, però alla fine stagione da 7?

Ciao Lorenzo, ciao Faouzi... e speriamo solo loro due.

@hellvis scusa mi ero scordato di risponderti :bua:
Trovato qualcosa di carino?

Mister Zippo
22-05-22, 13:59
All'inzio del campionato avrei firmato col sangue a conquistare la qualificazione in CL in scioltezza. C'è più di qualche ricriminazione, perchè quelli davanti non sono stati chissà che. E' stato un campionato a "chi è meno peggio".

Prima parte di campionato da 8,5, seconda da 5,5.

DigitalPayne
22-05-22, 22:26
Bene la qualificazione in Champions. Europa League sciupata con un secondo posto che ci ha costretto a sfidare il Barcellona. Coppa Italia buttata contro la Fiorellina.

6/10

Roland
23-05-22, 16:34
Concordo con il 7.
Il campionato è da 8, anche se permane la sensazione di aver buttato nel cesso una grande occasione. Ma l'obiettivo di inizio stagione è stato raggiunto con relativa tranquillità
L'EL è da 6. Troppe partite buttate nel WC che ci hanno portato al secondo posto nel girone che ci ha fatto incontrare il Barcellona nel suo momento migliore. Anche se sono convinto che al ritorno al Maradona si potesse fare decisamente meglio. E non escludo che anche li siano mancate le classiche sfere alla squadra.
La CI nemmeno la commento perchè continuo a ritenerla fino ai quarti un torneo estivo e solo dalle semifinali le squadre iniziano a prenderla sul serio, specie se devono salvare una stagione.

Mister Zippo
23-05-22, 16:52
La CI non è assoutamente da buttare, infatti uscirne mi da molto fastidio. Tant'è che anche squadre molto più vincenti delle nostre la considerano eccome, specie quandoo non si riesce a vincere altro. Non la considero totalizzante come per Digital però ha la sua importanza.

Vitor
23-05-22, 21:39
Pare che domani Olivera fa le visite mediche :look:

Roland
24-05-22, 12:30
La CI non è assoutamente da buttare, infatti uscirne mi da molto fastidio. Tant'è che anche squadre molto più vincenti delle nostre la considerano eccome, specie quandoo non si riesce a vincere altro. Non la considero totalizzante come per Digital però ha la sua importanza.

Non scherziamo, la CI è un premio di consolazione. Le squadre grosse ci puntano solo quando sono in semifinale o quando in campionato si va male. E' per questo che le fanno partire solo a Gennaio quando le basta uno o due turni per arrivare in semifinale. Se partissero anche loro a Settembre ti troveresti finali tipo Atalanta-Sassuolo o robe del genere.
E lo dimostra anche il fatto che, nonostante con DeLa, di CI ne abbiamo vinte, la gente spera sempre che venda. Se fossero così importanti la gente vorrebbe rimanesse. Poi, certo a nessuno piace perdere e se la vinci non ti dispiace di certo, ma nessuna squadra ad inizio stagione parte per vincere la CI. Tutte puntano allo scudetto o quantomeno alla Champions. E così sarà sempre finquando la la vincente della CI non avrà il suo posto in Champions o guadagnerà molto di più.

DigitalPayne
24-05-22, 13:31
Roland, noi non partiamo per vincere lo scudetto. Non abbiamo mai avuto una squadra da scudetto. Nemmeno ad ADL interessa.

Dunque quella coppetta è l'unica cosa che puoi realisticamente vincere. E infatti l'hai vinta diverse volte.

Poi sognare non costa nulla, per carità, ma io non mi illudo.

Mister Zippo
24-05-22, 13:44
Non mi pare di aver detto che la CI vale un campionato :asd:

Ma per una società che ha vinto poco potrebbe puntare maggiormente su questi trofei "Minori". Anche perchè l'intenzione non è neanche provare a vincere l'Europa League, si è capito.

Vitor
24-05-22, 15:20
giochiamo un po'

PROMOSSI
Ospina e la difesa, Di Lorenzo su tutti ma in generale a parte quella pippa di Malcuit bene tutti, compreso ProprioLuiMarioRui
Lobotka
Osimhen

Honorable mentions: Mertens (aaaah se Luciano lo avesse messo un po' più spesso con Victor) e Anguissa (avvio clamoroso, metà male tra infortuni e ritorno dall'Africa, finale di nuovo in crescendo)

RIMANDATI
Lorenzo
Fabiàn, i numeri lo premiano su più fronti ma troppo discontinuo

BOCCIATI
Meret
Zielinski, mai sto salto di qualità
Lozano & Politano, rispetto ad un anno fa gran passo indietro

Mister Zippo
24-05-22, 15:41
Tutto condivisibile.

Su Fabian sento le stesse cose di Insigne (dei tempi d'oro), da un certo punto di vista. E' uno che se leggi i numeri fa abbastanza impressione, poi guardi le partite e...il classico giocatore che viene amato da chi non le vede le partite.

pity
24-05-22, 16:03
Tutto condivisibile.

Su Fabian sento le stesse cose di Insigne (dei tempi d'oro), da un certo punto di vista. E' uno che se leggi i numeri fa abbastanza impressione, poi guardi le partite e...il classico giocatore che viene amato da chi non le vede le partite.
Direi più che è il classico giocatore sempre criticato, ma poi quando manca la sua assenza si fa sentire parecchio.

Mister Zippo
24-05-22, 16:09
Io francamente l'ho sentita meno con Lobo e Zambone. Fatto sta che "ci vuole" uno con le sue caratteristiche ma ricordo molto di più i suoi difetti che i suoi pregi.

Vitor
24-05-22, 16:11
sì su Fabian io sono dall'altro versante, rispetto a Insigne :asd:

Mister Zippo
24-05-22, 16:31
Nel senso che lo cederesti?

Roland
24-05-22, 16:55
Roland, noi non partiamo per vincere lo scudetto. Non abbiamo mai avuto una squadra da scudetto. Nemmeno ad ADL interessa.

Dunque quella coppetta è l'unica cosa che puoi realisticamente vincere. E infatti l'hai vinta diverse volte.

Poi sognare non costa nulla, per carità, ma io non mi illudo.

Infatti l'obiettivo del Napoli ad inizio stagione è arrivare tra le prime 4 in campionato e se si è in Champions ad andare il più avanti possibile. Poi se ci scappa la CI è la ciliegina sulla torta.
E' brutto dirlo ma ormai nel calcio si guarda prettamente il lato economico. Credo nessuna società baratterebbe la CI per un accesso in CL. Poi come ho scritto prima, se la vittoria della coppa darebbe l'accesso alla CL le cose cambierebbero completamente. Ma non credo le società accetterebbero mai.

- - - Aggiornato - - -

Non mi pare di aver detto che la CI vale un campionato :asd:

Ma per una società che ha vinto poco potrebbe puntare maggiormente su questi trofei "Minori". Anche perchè l'intenzione non è neanche provare a vincere l'Europa League, si è capito.

Il problema è sempre lo stesso, la CI non è abbastanza remunerativa da puntarci fino in fondo. Poi se ti ritrovi in semifinale per una serie di accoppiamenti fortunati allora ci provi. Altrimenti fai spallucce e vai avanti.

- - - Aggiornato - - -

giochiamo un po'

PROMOSSI
Ospina e la difesa, Di Lorenzo su tutti ma in generale a parte quella pippa di Malcuit bene tutti, compreso ProprioLuiMarioRui
Lobotka
Osimhen

Honorable mentions: Mertens (aaaah se Luciano lo avesse messo un po' più spesso con Victor) e Anguissa (avvio clamoroso, metà male tra infortuni e ritorno dall'Africa, finale di nuovo in crescendo)

RIMANDATI
Lorenzo
Fabiàn, i numeri lo premiano su più fronti ma troppo discontinuo

BOCCIATI
Meret
Zielinski, mai sto salto di qualità
Lozano & Politano, rispetto ad un anno fa gran passo indietro

Sposterei solo Mario Rui tra i bocciati perchè è Mario Rui :asd:
Fabian sono convinto sia partito forte poi è calato perchè da un certo punto in poi ha deciso che a fine anno sarebbe tornato in Spagna e ha quindi mollato un po.
Su Meret c'è poco da fare, o ci punti per davvero o è meglio se lo cedi e basta. Il ragazzo chiaramente gioca sempre come se fosse sotto esame e non è mai tranquillo, specie quando deve giocarla con i piedi. Quindi se anche il prossimo anno si pensa alla staffetta con Ospina mi aspetto ne più e ne meno quello visto quest'anno.

Vitor
24-05-22, 17:16
Nel senso che lo cederesti?

Per cederlo dipende dal prezzo.
Ma è un giocatore che non mi piace, lento e monopiede. Poi per carità con quel piede grandi cose, ma non è il mio tipo di centrocampista.
Cioè, a differenza di Lorenzo, ci rinuncio a cuor leggero.

Sposterei solo Mario Rui tra i bocciati perchè è Mario Rui :asd:

:asd:
no dai non sono d'accordo, quest'anno non ha fatto grandi guai e come Di Lorenzo dall'altra parte praticamente ha dovuto giocare sempre, non essendoci alternative

Roland
24-05-22, 17:42
:asd:
no dai non sono d'accordo, quest'anno non ha fatto grandi guai e come Di Lorenzo dall'altra parte praticamente ha dovuto giocare sempre, non essendoci alternative

Questo non cambia il fatto che mi stia fortemente sul catzo :asd:

Mister Zippo
24-05-22, 19:33
Mario alla fine sta sempre lì. E almeno all'inizio partirà da titolare.

Ha fatto una buona stagione, ottima se rapportata ai limiti tecnici e sopratutto "mentali" del portoghese.

Roland
25-05-22, 17:47
Ci manca solo Bernardeschi...

Vitor
25-05-22, 17:53
appena ho letto del p0 ho pensato questo finisce da noi :bua:

Vitor
26-05-22, 19:28
ufficiali Olivera e il riscatto di Anguissa.
Più Kikazzè, diciamo che abbiamo già tre operazioni :snob:

Mister Zippo
26-05-22, 19:47
Olivera non so com'è, ma almeno è un terzino. Ottimo il riscatto di Zambone.

Visto che a sentire tutti, andranno via 3/4 dei giocatori, un altro paio di acquisti e almeno appariamo gli 11 da buttare in campo :asd:

Roland
26-05-22, 19:53
Intanto vediamo se va via KK alla Juve.
Credo una cessione grossa la faranno. Pensavo fosse Fabian, invece potrebbe essere proprio lui. A quel punto sarà necessario sostituire anche lui.
Dubito invece arriverà qualcuno al posto di Insigne e si punterà sul tipo dal nome impronunciabile e su Elmas.

Mister Zippo
26-05-22, 19:59
Ricordiamoci che non dobbiamo andare in B.

Roland
26-05-22, 20:14
Andiamo in B perchè vendiamo KK? Non sei un pò catastrofista? Ma giusto un po eh.

Mister Zippo
26-05-22, 20:51
No, ero ironico sul fatto che a stare a leggere in giro tutte le testate, sembra che siamo andati in B perchè pare che devono andare via tutti. Ma proprio tutti eh.

Roland
26-05-22, 21:47
No, ero ironico sul fatto che a stare a leggere in giro tutte le testate, sembra che siamo andati in B perchè pare che devono andare via tutti. Ma proprio tutti eh.

Non devono andare via tutti, ma da sempre il Napoli se ha offerte vantaggiose per i suoi giocatori non si fa problemi a vendere. Quindi ascolta tutte le eventuali proposte. Siccome credo uno partirà, probabilmente accetterà quella più vantaggiosa. A meno che non ci sia un giocatore che forza la cessione (e io penso ancora possa essere Ruiz). Però leggendo le voci su KK di questi giorni, non mi sorprenderebbe se a partire fosse lui. Di solito quando la Juve chiama i giocatori del Napoli accettano. :asd:

Vitor
26-05-22, 22:47
a sto giro secondo me il problema non sono le offerte vantaggiose (quella potrebbe arrivare su Osimhen) ma la combo riduzione monte ingaggi + contratti in scadenza tra 12 mesi.
e i due nomi pesanti che scadono nel 2023 sono proprio KK e Fabian. Quindi o rinnovano o ciao, temo.

Roland
26-05-22, 23:22
a sto giro secondo me il problema non sono le offerte vantaggiose (quella potrebbe arrivare su Osimhen) ma la combo riduzione monte ingaggi + contratti in scadenza tra 12 mesi.
e i due nomi pesanti che scadono nel 2023 sono proprio KK e Fabian. Quindi o rinnovano o ciao, temo.

Infatti a meno di offerte clamorose per Osimhen, a lasciare il Napoli saranno uno dei due. Ero convinto partisse Ruiz perchè vuole andare in Spagna, ma le voci che girano in questi giorni fanno capire che anche KK se arriva qualche squadra grossa potrebbe partire. E in questi giorni il nome grosso che si fa è la Juve.
Poi che uno sicuro parta è proprio per abbassare il monte stipendi. Su questo DeLa è stato chiaro e non credo che la partenza di Insigne basti. Si parla che anche per KK l'offerta di rinnovo sia al ribasso.

Mister Zippo
27-05-22, 00:08
Veramente uno dei principali problemi è a vendere, il Napoli ha venduto abbastanza poco, ecco perchè mi fanno ridere le voci che puntualmente ad ogni estate palesano l'esodo. O forse lo auspicano chissà.

Non so se KK ha offerte concrete ma non penso abbia il mal di pancia. Voglio fare il complottista va: parlare di una cessione di Fabian, in scadenza secondo me non "tira" mediaticamente parlando, e quindi si va su KK.

Vitor
27-05-22, 07:44
KK qua sta benissimo ma se guadagni 6 milioni e ti propongono di rinnovare a 3,5 ti fai due conti :asd:

Roland
27-05-22, 10:51
Veramente uno dei principali problemi è a vendere, il Napoli ha venduto abbastanza poco, ecco perchè mi fanno ridere le voci che puntualmente ad ogni estate palesano l'esodo. O forse lo auspicano chissà.

Non so se KK ha offerte concrete ma non penso abbia il mal di pancia. Voglio fare il complottista va: parlare di una cessione di Fabian, in scadenza secondo me non "tira" mediaticamente parlando, e quindi si va su KK.

Quindi le cessioni di Lavezzi, Cavani, Higuain, Jorginho, Allan sono stato solo un incubo. In realtà sono ancora a Napoli. Fortuna che me lo hai detto. :asd:
KK al Napoli ci rimarrebbe pure perchè sta bene e probabilmente diventerebbe il nuovo capitano, ma la Juve ti offre molto più di ingaggio e la certezza che nei prossimi tre anni ti porti a casa un trofeo, cosa che il Napoli non può garantirti. E siccome per lui, molto probabilmente è l'ultimo contratto buono vista l'età, che possa voler lasciare Napoli non l aescludo per nulla.

Vitor
27-05-22, 12:27
Però diciamoci la verità, quelle cessioni sono state praticamente tutte per squadre di calibro superiore a cifre elevate. L'unica che stride un po' è quella di Allan dove mi sa che c'erano altre componenti.

Secondo me KK provano a piazzarlo all'estero (Barcellona?)

Roland
27-05-22, 12:33
Però diciamoci la verità, quelle cessioni sono state praticamente tutte per squadre di calibro superiore a cifre elevate. L'unica che stride un po' è quella di Allan dove mi sa che c'erano altre componenti.

Secondo me KK provano a piazzarlo all'estero (Barcellona?)

Ma infatti è quello che avverrà anche quest'anno. Non è che venderanno KK al Poggibonsi per un mazzo di carte. Il Napoli se ha avuto l'occasione ha sempre venduto. Gli unici che mi vengono in mente che non sono stati ceduti nonostante avessero mercato sono stati proprio KK e Hamsik.
E' comunque sempre importante vedere cosa vuole fare il giocatore. Se si impunta o lo perdi a 0 come Insigne o lo devi per forza cedere. E se gli proponi la metà di quello che possa offrirgli qualche altro, dubito non si impunti.
Il Barca può comprarlo? Non si parla sempre degli enormi debiti che ha? Come fa ancora a comprare?

Vitor
27-05-22, 12:36
Ah boh questi ogni tanto dicono che stanno fallendo, serve la superlega, e poi tirano fuori soldi su soldi

intanto ADL conferma anche Juan Jesus che devo dire ha superato qualsiasi mia aspettativa

Mister Zippo
27-05-22, 13:21
Quindi le cessioni di Lavezzi, Cavani, Higuain, Jorginho, Allan sono stato solo un incubo. In realtà sono ancora a Napoli. Fortuna che me lo hai detto. :asd:
KK al Napoli ci rimarrebbe pure perchè sta bene e probabilmente diventerebbe il nuovo capitano, ma la Juve ti offre molto più di ingaggio e la certezza che nei prossimi tre anni ti porti a casa un trofeo, cosa che il Napoli non può garantirti. E siccome per lui, molto probabilmente è l'ultimo contratto buono vista l'età, che possa voler lasciare Napoli non l aescludo per nulla.

Come ha detto Vittorio sono tutte cessioni arrivate per valutazioni superiori a quelle dei giocatori o per clausola. E sono arrivate tutte in diversi anni.

Il problema è stato vendere gente che pareva chissà che doveva diventare e poi ci è rimasta sul groppone. Secondo me KK resta.

Ottima la riconferma di JJ. Nessuno gli avrebbe dato 2 lire invece decisamente bene.

Vitor
27-05-22, 13:37
speriamo prendano un quarto migliore di Tuanzebe :asd:

Mister Zippo
27-05-22, 14:11
Lo avevo rimosso :asd:

Avrà fatto 90 minuti in 6 mesi :asd: ?

Vitor
27-05-22, 14:25
10' con la Samp quando eravamo in pienissima emergenza il 9 gennaio e 120' contro la Fiorentina con vari orrori sempre quando eravamo in pienissima emergenza il 13 gennaio :bua:

Roland
27-05-22, 16:34
Come ha detto Vittorio sono tutte cessioni arrivate per valutazioni superiori a quelle dei giocatori o per clausola. E sono arrivate tutte in diversi anni.

Il problema è stato vendere gente che pareva chissà che doveva diventare e poi ci è rimasta sul groppone. Secondo me KK resta.

Ottima la riconferma di JJ. Nessuno gli avrebbe dato 2 lire invece decisamente bene.

Ma scusa, chi è che sta dicendo che il Napoli svende i suoi giocatori. Si sta parlando se arriva l'offerta buona. Poi nessuno pensa che venderanno tutti.Qua tutti ipotizzano che ci sarà una cessione grossa come è successo in passato. Il fatto che il Napoli venderà tutti lo stai dicendo solo tu.

- - - Aggiornato - - -

10' con la Samp quando eravamo in pienissima emergenza il 9 gennaio e 120' contro la Fiorentina con vari orrori sempre quando eravamo in pienissima emergenza il 13 gennaio :bua:

Mi sembra poco per giudicare.

Vitor
27-05-22, 16:36
Direi che ci ha pensato Spalletti che non gli ha fatto vedere mai il campo.

pity
27-05-22, 17:02
Ma poi ha accumulato più infortuni che minuti, dai :asd:

Koulibaly è sicuro partente ogni estate da tipo 4 anni. Quando è ufficiale lo salutiamo :asd:

Mister Zippo
27-05-22, 17:06
Ma scusa, chi è che sta dicendo che il Napoli svende i suoi giocatori. Si sta parlando se arriva l'offerta buona. Poi nessuno pensa che venderanno tutti.Qua tutti ipotizzano che ci sarà una cessione grossa come è successo in passato. Il fatto che il Napoli venderà tutti lo stai dicendo solo tu.

- - - Aggiornato - - -

Mi sembra poco per giudicare.

Ma io ero ironico, lo so bene, anzi, ho appena sottolineato che si è venduto poco (a volte anche troppo poco). Se butti un occhio su qualunque testata si parla di esodo, ma non è una novità.

- - - Aggiornato - - -

Vabbè ma proprio li dietro siamo stati abbastanza coperti. Tuanzebe è arrivato a fare il tappabuchi ma evidentemente non serviva più :boh2:

Roland
27-05-22, 17:59

Premesso che non credo verrà riconfermato, pure Lobotka e Rahmani sembravano bidoni per l'umido. Poi le cose sono cambiate. Addirittura KK con Benitez sembrava un bidone. Prima di bocciare uno aspetterei più di una partita e mezza, dove fra l'altro non giocò male solo lui ma tutta la squadra.
Poi è chiaro che tutte le prove sono contro di lui, ma aspetterei.

- - - Aggiornato - - -

Ma io ero ironico, lo so bene, anzi, ho appena sottolineato che si è venduto poco (a volte anche troppo poco). Se butti un occhio su qualunque testata si parla di esodo, ma non è una novità.

In realtà non si parla di esodo. Semplicemente ci sono giocatori che destano l'interesse delle altre come Osimhen e Ruiz. KK ha il nodo ingaggio e il fatto che essendo l'ultimo contratto in carriera potrebbe pensare di andare in un posto dove si può vincere e soprattutto guadagnare di più che a Napoli dove sembra si voglia abbassare gli ingaggi. Ma non da nessuna parte leggo che il Napoli venderà tutti.

Mister Zippo
27-05-22, 20:30
Infatti la cosa dell'esodo è una cazzata giornalistica generica, ma mai come stavolta è irrealistica perchè c'è meno urgenza di vendere. Se ti fai un giro presso le testate, praticamente ogni giocatore sembra in uscita :asd: non solo quelli forti.

Anzi, la tendenza si è affievolita negli ultimi giorni.

MrWashington
28-05-22, 22:36
Era finito Ancelotti vero?:fag:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
28-05-22, 22:38
Per una piazza che non sia il Real :fag:

Una squadra così va "solo" gestita.

Vitor
28-05-22, 22:41
Io ricordo sempre che da che avevamo una squadra da 91 punti ci trovammo in classifica sotto il Parma :asd:

Mister Zippo
28-05-22, 22:41
Ma era solo colpa dei giocatori ovviamente :asd:

DigitalPayne
29-05-22, 06:46
Era finito Ancelotti vero?:fag:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
A Napoli sì, tanto che è bastato un Gattuso qualsiasi per vincere la Coppetta.

Roland
29-05-22, 11:56
Io ricordo sempre che da che avevamo una squadra da 91 punti ci trovammo in classifica sotto il Parma :asd:

Però il primo anno arrivammo secondi. Meglio del tanto osannato benitez. E in champions fummo eliminati dal PSG e dal Liverpool arrivando alla pari con questi ultimi e in EL arrivammo ai quarti venendo eliminati dall'Arsenal enon dal Dnipro. Poi nel secondo partimmo pure bene ma ci fu qualcosa che avvenne negli spogliatoi (e li non basta nemmeno Guariola) che mandò tutto a ramengo. Non credo si saprà mai cosa avvenne effettivamente. Alla fine pagò Ancelotti e andò bene a tutti

Mister Zippo
29-05-22, 12:33
Benitez però aveva diverse scusanti: chiedeva Mascherano e gli fu preso David Lopez, al netto che lo spagnolo non si è mai adattato al contesto italiano, almeno ci ha fatto vedere qualche trofeo e sopratotto ci ha portato i madridisti, che ci hanno aiutato a restare competitivi a lungo (e non dimentichiamoci di KK, anche se è stato Sarri a valorizzarlo).

Il primo anno andò bene ma non abbiamo mai effettivamente combattuto per il primo posto, fondamentalmente perchè la squadra era praticamente la stessa di quella di Sarri. Quando si è trattato di metterci del suo, Ancelotti ha sbagliato praticamente ogni scelta tattica: Lozano (richiesto da lui) punta centrale, Fabian messo esterno alto, niente mediani, l'esperimento fallito subito di Hamsik Regista.

Poi sicuramente altri casini hanno influito...ma non toglie che non abbia fatto assolutamente niente di positivo. Ricordiamoci che era pagato 6.5 milioni anche per tenerlo quello spogliatoio, "impresa" chissà come riuscita a tutti quelli prima e dopo.

Vitor
29-05-22, 13:47
Però il primo anno arrivammo secondi. Meglio del tanto osannato benitez. E in champions fummo eliminati dal PSG e dal Liverpool arrivando alla pari con questi ultimi e in EL arrivammo ai quarti venendo eliminati dall'Arsenal enon dal Dnipro. Poi nel secondo partimmo pure bene ma ci fu qualcosa che avvenne negli spogliatoi (e li non basta nemmeno Guariola) che mandò tutto a ramengo. Non credo si saprà mai cosa avvenne effettivamente. Alla fine pagò Ancelotti e andò bene a tutti

Però con il Dnipro fu un furto clamoroso, due gol irregolari all’andata e al ritorno.
Con l’Arsenal invece fummo presi a pallate all’andata e al ritorno.

Il primo anno arrivammo secondi perché di fatto la squadra aveva automatismi consolidati, ma già nella seconda metà della prima stagione la squadra iniziò a calare di rendimento.

Con gli acquisti di Rafa ci abbiamo campato quasi dieci anni, anzi ancora ci campiamo.
Hamsik regista e poi lasciato andare a gennaio, Insigne seconda punta, Fabian prima esterno (!!!) e poi trequartista, Milik al posto di Mertens, Malcuit in campo: insomma Ancelotti è un grandissimo ma da noi ne azzeccò pochissime (e per fortuna non prendemmo quel catorcio di James), non vedo come una cosa escluda l’altra.

Mister Zippo
29-05-22, 15:03
Appunto. In relazione con il materiale che aveva e con quanto è costato (penso che in quel periodo il pappone si è spinto economicamente come mai prima), Ancelotti ha fatto come peggio non si poteva, probabilmente la piazza e la stessa società (ossia DeLa) gli hanno affibiato responsabilità che non poteva o non voleva avere. Tant'è che è bastato Gattuso (non Ferguson o Guardiola) per farci avere una parvenza di squadra.

Come spesso mi trovo a dire "comprendo" un po' le "vedovelle" dei Benitez e dei Sarri (di quest'ultimo lo sono ancora, sotto molti punti di vista, dato che ha fatto rendere una squadra di buon livello di molto sopra le aspettative), ma di Ancelotti come si fa ad essere vedova se non appellandosi alla semplice voglia di andare in quel posto al Napoli?

E che che se ne dica, la stampa ci andava pianissimo con lui, ma proprio tanto :asd:

Roland
29-05-22, 22:04
Però con il Dnipro fu un furto clamoroso, due gol irregolari all’andata e al ritorno.
Con l’Arsenal invece fummo presi a pallate all’andata e al ritorno.

Il primo anno arrivammo secondi perché di fatto la squadra aveva automatismi consolidati, ma già nella seconda metà della prima stagione la squadra iniziò a calare di rendimento.

Con gli acquisti di Rafa ci abbiamo campato quasi dieci anni, anzi ancora ci campiamo.
Hamsik regista e poi lasciato andare a gennaio, Insigne seconda punta, Fabian prima esterno (!!!) e poi trequartista, Milik al posto di Mertens, Malcuit in campo: insomma Ancelotti è un grandissimo ma da noi ne azzeccò pochissime (e per fortuna non prendemmo quel catorcio di James), non vedo come una cosa escluda l’altra.

Resta il fatto che uno fu eliminato dal Dnipro, l'altro dall'Arsenal. Il resto sono chiacchiere.
Per quanto riguarda le scelte tattiche tutti hanno i loro scheletri nell'armadio. Da Benitez che non ha saputo trovare una parverza di difesa al bocciare KK senza se e senza ma all'ostinarsi a far giocare Hamsik trequartista. A Sarri che non ha mai saputo variare troppo il suo gioco (e io ho adorato il Napoli di Sarri) etc etc.
Capisco che ci possa essere chi preferisce lo spagnolo ad Ancelotti, ma vedere delle grosse differenze tra il lavoro fatto dai due onestamente io non ne vedo. Ricordiamoci pure che Benitez prese una squadra che con Mazzarri l'anno prima era arrivato secondo. Con Benitez siamo arrivati una volta terzi e una quinti e nessuno che si lamenta che con lui si è regrediti.
Sugli acquisti nessuno dice che non sia stato importante per far arrivare i madrileni. Il suo prestigio certamente ci ha agevolati.

Roland
29-05-22, 22:12
Benitez però aveva diverse scusanti: chiedeva Mascherano e gli fu preso David Lopez, al netto che lo spagnolo non si è mai adattato al contesto italiano, almeno ci ha fatto vedere qualche trofeo e sopratotto ci ha portato i madridisti, che ci hanno aiutato a restare competitivi a lungo (e non dimentichiamoci di KK, anche se è stato Sarri a valorizzarlo).

Il primo anno andò bene ma non abbiamo mai effettivamente combattuto per il primo posto, fondamentalmente perchè la squadra era praticamente la stessa di quella di Sarri. Quando si è trattato di metterci del suo, Ancelotti ha sbagliato praticamente ogni scelta tattica: Lozano (richiesto da lui) punta centrale, Fabian messo esterno alto, niente mediani, l'esperimento fallito subito di Hamsik Regista.

Poi sicuramente altri casini hanno influito...ma non toglie che non abbia fatto assolutamente niente di positivo. Ricordiamoci che era pagato 6.5 milioni anche per tenerlo quello spogliatoio, "impresa" chissà come riuscita a tutti quelli prima e dopo.

A certo, ha la scusante che non gli fu preso Mascherano. Consiglio a Spalletti di chiedere di prendergli Mbappè, così se non lo prendono ha la scusante per non aver vinto. :sisi:
A proposito di tenere unito lo spogliatoio, non mi sembra che quando andò via Benitez che ci portò fuori dalla CL lo spogliatoio fosse un granchè ben gestito. Sarà che forse lui pensava già alla sua (pessima) avventura al Real e quindi non aveva tempo da perdere appresso al Napoli.
Io non sono una vedova di Ancelotti. Fu giusto mandarlo via perchè in quei casi è sempre l'allenatore a pagare, ma mi sembra che gli vengano attribuite colpe che ad altri invece vengono perdonati. Sarà forse perchè non provava a parlare in napoletano nelle interviste? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Appunto. In relazione con il materiale che aveva e con quanto è costato (penso che in quel periodo il pappone si è spinto economicamente come mai prima), Ancelotti ha fatto come peggio non si poteva, probabilmente la piazza e la stessa società (ossia DeLa) gli hanno affibiato responsabilità che non poteva o non voleva avere. Tant'è che è bastato Gattuso (non Ferguson o Guardiola) per farci avere una parvenza di squadra.

Come spesso mi trovo a dire "comprendo" un po' le "vedovelle" dei Benitez e dei Sarri (di quest'ultimo lo sono ancora, sotto molti punti di vista, dato che ha fatto rendere una squadra di buon livello di molto sopra le aspettative), ma di Ancelotti come si fa ad essere vedova se non appellandosi alla semplice voglia di andare in quel posto al Napoli?

E che che se ne dica, la stampa ci andava pianissimo con lui, ma proprio tanto :asd:

No, la stampa napoletana non ci andava per nulla pianissimo con Ancelotti. In parte li capisco, perchè dopo Sarri sarebbe stata dura per chiunque.

Mister Zippo
29-05-22, 22:45
Certo, Mascherano già vecchio è proprio come Mbappè :asd: . E non fu la questione legata al singolo giocatore, visto che in quell'occasione veramente non arrivarono rinforzi di qualità. Però con Benitez, al netto delle sue fisse ultra offensive ed una tendenza a non sapere leggere bene le partite, ha avuto la sua importanza, anche a distarnza di anni. Non mi piacque che scappò, però non paragoniamo lo spogliatoio che ha lasciato Ancelotti e quello di chiunque altro :asd: .

Ricordi abbastanza male su Ancelotti, a tantissimi, sia quelli napoletani che nazionali, pareva brutto di gettare merda su Carletto. Non ti confondere con le opinioni della gggente per favore.
Ricordo anche dopo l'invereconda partita di Udine mi pare, dove fu una delle partite peggio giocate come approccio dall'era De Laurentiis la colpa pareva di tutto tranne di quello pagato profumatamente sulla panca :asd:

- - - Aggiornato - - -

Resta il fatto che uno fu eliminato dal Dnipro, l'altro dall'Arsenal. Il resto sono chiacchiere.
Per quanto riguarda le scelte tattiche tutti hanno i loro scheletri nell'armadio. Da Benitez che non ha saputo trovare una parverza di difesa al bocciare KK senza se e senza ma all'ostinarsi a far giocare Hamsik trequartista. A Sarri che non ha mai saputo variare troppo il suo gioco (e io ho adorato il Napoli di Sarri) etc etc.
Capisco che ci possa essere chi preferisce lo spagnolo ad Ancelotti, ma vedere delle grosse differenze tra il lavoro fatto dai due onestamente io non ne vedo. Ricordiamoci pure che Benitez prese una squadra che con Mazzarri l'anno prima era arrivato secondo. Con Benitez siamo arrivati una volta terzi e una quinti e nessuno che si lamenta che con lui si è regrediti.
Sugli acquisti nessuno dice che non sia stato importante per far arrivare i madrileni. Il suo prestigio certamente ci ha agevolati.

Non si tratta di prerire tizio o caio. Benitez ha fatto bene (coppe e giocatori di livello), meno bene (incapacità di inculcare un gioco equilibrato e poca attitudine al campionato. Sarri ci ha fatto arrizzare ed ha valorizzato la rosa come nessun altro avrebbe fatto, ma del resto non abbiamo finto una fava. Ancelotti? Ha avuto maggiore "peso" di tutti (per quanto possibile) eppure ha dilapidato il patrimonio di squadra che aveva fatto meglio da che abbiamo memoria. Ah vabbè ha azzeccato le gare col Liverpool e PSG :snob: . Vedi perchè Carletto non si può paragonare con nessun altro che non sia Donadoni? Il tutto va relazionato alle risorse che hanno avuto a disposizione i rispettivi allenatori.

Come sempre, dipende COME si esce: col Dnipro, gara brutta ma arbitraggio scandaloso, ed eravamo in semifinale, con l'Arsenal non eri arrivato manco a dare l'impressione di giocarla per la confusione tattica.

Roland
30-05-22, 09:19
Certo, Mascherano già vecchio è proprio come Mbappè :asd: . E non fu la questione legata al singolo giocatore, visto che in quell'occasione veramente non arrivarono rinforzi di qualità. Però con Benitez, al netto delle sue fisse ultra offensive ed una tendenza a non sapere leggere bene le partite, ha avuto la sua importanza, anche a distarnza di anni. Non mi piacque che scappò, però non paragoniamo lo spogliatoio che ha lasciato Ancelotti e quello di chiunque altro :asd: .

Ricordi abbastanza male su Ancelotti, a tantissimi, sia quelli napoletani che nazionali, pareva brutto di gettare merda su Carletto. Non ti confondere con le opinioni della gggente per favore.
Ricordo anche dopo l'invereconda partita di Udine mi pare, dove fu una delle partite peggio giocate come approccio dall'era De Laurentiis la colpa pareva di tutto tranne di quello pagato profumatamente sulla panca :asd:

Lo so che Mascherano non è Mbappè, ma era comunque irrangiungibile per il Napoli per via del contratto che aveva al Barca. Se un allenatore vuole un giocatore che la sua squadra non può avere per limiti di budget, dopo non si può difendere l'allenatore dicendo che non gli hanno preso i giocatori che voleva.
Poi mi piace il tuo ragionamento, si questo fatto male questo e quest'altro ma lo perdoniamo. Ancelotti ha fatto male questo e quest'altro e non lo perdoniamo. E comunque no, lo spogliatoio che lasciò Benitez era messo male, vedi Higuain che voleva andarsene e Hamsik che con lo spagnolo non aveva mai legato visto che si vedeva sfruttato male mettendolo come trequartista. Ed erano i due giocatori più importanti della squadra. Ma si faceva chiamare Pepè, quindi lo perdoniamo.

Non si tratta di prerire tizio o caio. Benitez ha fatto bene (coppe e giocatori di livello), meno bene (incapacità di inculcare un gioco equilibrato e poca attitudine al campionato. Sarri ci ha fatto arrizzare ed ha valorizzato la rosa come nessun altro avrebbe fatto, ma del resto non abbiamo finto una fava. Ancelotti? Ha avuto maggiore "peso" di tutti (per quanto possibile) eppure ha dilapidato il patrimonio di squadra che aveva fatto meglio da che abbiamo memoria. Ah vabbè ha azzeccato le gare col Liverpool e PSG :snob: . Vedi perchè Carletto non si può paragonare con nessun altro che non sia Donadoni? Il tutto va relazionato alle risorse che hanno avuto a disposizione i rispettivi allenatori.

Come sempre, dipende COME si esce: col Dnipro, gara brutta ma arbitraggio scandaloso, ed eravamo in semifinale, con l'Arsenal non eri arrivato manco a dare l'impressione di giocarla per la confusione tattica.

Ripeti le stesse cose che hai scritto su. Ancelotti si è trovato una squadra che aveva reso al massimo nei due anni precedenti e che aveva assimilato a memoria i teoremi di Sarri. Fu costretto a portare le sue idee con calma e infatti nella prima parte la squadra giocava quasi come si giocava con Sarri. Iniziò a portare le sue idee nella seconda parte dove andò meno bene, ma arrivò comunque secondo con facilità. Il secondo anno partì bene. Poi ci fu quel mese in cui la squadra andò malissimo per i fatti che comunque sappiamo fino ad un certo punto. Strano comunque che solo a Napoli i giocatori si sono ribellati. Da altre parti non ricordo ribellioni. Lui ha pagato perchè quando le cose vanno male è sempre l'allenatore che paga.

PS Come sempre dipende CON CHI si esce. Un conto è uscire con una squadra che gioca nel campionato migliore del mondo e un altro è uscire con una squadra che gioca in un campionato paragonabile con la nostra serie B.

Che poi sembra che io ce l'abbia con Benitez quando non è vero. Ma mi fa ridere che ad altri si perdonano gli errori, mentre ad Ancelotti non si è perdonato nulla. Comunque buon per tutti che non Ancelotti fosse "all'altezza" di una squadra come il Napoli. Adesso sta festeggiando la quarta CL mentre noi senza di lui stiamo festeggiando i mille mila trofei. :asd:

Vitor
30-05-22, 09:37
Roland nessuno dice che Ancelotti non era all'altezza, figuriamoci. Al massimo siamo noi non all'altezza di un Ancelotti.
Ma ciò non toglie che qua ha sbagliato quasi tutto, già da quando a gennaio del primo anno decise che dopo aver perso Jorginho potevamo fare a meno pure di Hamsik. Nel secondo anno facemmo due mesi senza vincere, a dicembre eravamo già a -15 dal secondo posto, boh io la memoria di quei mesi ce l'ho ancora nitida, era una squadra sfaldata, senza alcuna idea. E ripeto che bastò un mediocre come Gattuso e un mediocre come Demme per rimetterla a posto.

Ha vinto tanto? Chapeau.
Ha fatto bene a Napoli? No.

Tra l'altro su quell'ammutinamento la storia resta piena di misteri, Allan oggi al Corriere dello Sport dice che la squadra era tutta con Ancelotti, secondo me è zio Aurelio che s'è cacato sotto e ha deciso con Giuntoli di farlo fuori.

Mister Zippo
30-05-22, 12:08
Roland, la squadra da ogni punto di vista è affonadata sotto Ancelotti. E lo dicono i fatti, i casini nello spogliatoio sono stati una delle conseguenze, ma facevamo schifo già molto prima. Non comprendo dove sia il problema nel dire che è un grande allenatore ma che ha fallito dalle nostre parti, oppure che se fallisce non è colpa sua.

Come dice Vitor, ci sono i fatti, il resto è opinabile, anzi per me è fuffa.

E' Benitez non avrà legato con Hamsik...e Higuain non ha reso finchè non è arrivato Sarri...ma c'è una differenza tra non fare niente e lasciare una squadra come non tale. Ed almeno lo spagnolo qualcosa ha fatto.

Secondo me la versione di Allan è corretta, o almeno è coereente, al netto della paraculaggine palesata quando Ancelotti è andato via. Ci saranno stati dei casini ma alla fine è stato capello ingellato che ha capito di aver sbagliato con Ancelotti perchè dopo anni rischiava seriamente la Champions. Poi la verità non uscirà mai fuori.

Dalle parole di De La su KK e Ciro direi che dobbiamo rassegnarci all'idea di salutarci :facepalm: