PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Vitor
14-09-16, 22:56
Ancora 3.

Intanto un po' di confusione in curva Juve, Napoli non è Italia ("eeeh ma siete ossessionatiiih dalla Juveeehh") ma Pozzuoli sì con tanto di tricolore :uhm:

https://pbs.twimg.com/media/CsVy_aXW8AAXS4e.jpg

Ocelot
14-09-16, 23:01
ma stanno a due metri, come mai non si son menati? :D

sandroanac
14-09-16, 23:03
Perché Pozzuoli is not Napoli. :sisi:

😁

EddieTheHead
14-09-16, 23:05
Ancora 3.
Pozzuoli sì con tanto di tricolore :uhm:

in realtà è la bandiera dell'ungheria

<-DooM->
14-09-16, 23:13
Pozzuoli is not Napoli

Il Fedel Griso
14-09-16, 23:15
:rotfl:

tomlovin
14-09-16, 23:36
http://cdn.aip6hetubyidurx.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2016/09/din2-720x399.jpg

Mi sa che abbiamo ragione entrambi :sisi:
Tempo praticamente scaduto al momento del lancio di Hamsik verso Calle, che quindi crossa circa dieci secondi dopo lo scadere. Diciamo che alla fine l'arbitro ha concesso 15/20 secondi di più sul minuto di recupero.
Hai visto il cronometro del gol?
Non per insistere ma io mi ricordo una cosa tipo 40-45 secondi oltre il recupero, non 20.

Per quel che vale, ovviamente.

DigitalPayne
14-09-16, 23:44
Superato il Lazio, verso sud, si entra nel continente africano.

freddye78
15-09-16, 08:08
Ancora 3.

Intanto un po' di confusione in curva Juve, Napoli non è Italia ("eeeh ma siete ossessionatiiih dalla Juveeehh") ma Pozzuoli sì con tanto di tricolore :uhm:

È come il napoletano che lancia i sassi contro il bus della juve, tra milioni di persone l'imbecille è statisticamente inevitabile

pity
15-09-16, 10:24
Ancora 3.

Oddio, rotfl :rotfl:
Però la foto è del 2012

frittole
15-09-16, 10:33
Oddio, rotfl :rotfl:
Però la foto è del 2012

Ahhhhh quindi anche Vittorio si sta Pistocchizzando....:no:

MrVermont
15-09-16, 12:40
Ahhhhh quindi anche Vittorio si sta Pistocchizzando....:no:

D'altronde l'ambiente che frequentano è lo stesso :sisi:

eddieverde
15-09-16, 16:56
http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/14-09-2016/real-madrid-morata-la-juve-ha-fatto-offerta-importante-napoli-mai-17057079149.shtml

ma perke morata rilascia kuesta dikiarazione? la rivalità non esisteh!

Camus
15-09-16, 17:01
http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/14-09-2016/real-madrid-morata-la-juve-ha-fatto-offerta-importante-napoli-mai-17057079149.shtml

ma perke morata rilascia kuesta dikiarazione? la rivalità non esisteh!

però invece higuain è andato alla juve :pippotto:

vuoi vedere che in realtà la rivalità è solo dalla juve verso il napoli e non viceversa :pippotto:

Mister Zippo
15-09-16, 17:51
Più che altro Higuain pareva gli avessero rapinato la famiglia, voleva scappare a tutti i costi :asd:

La nostra non è rivalità, anche perchè la rivalità in senso stretto è comunque legata in qualche modo al territorio (imho).

Roland
15-09-16, 20:06
Ancora 3.

Conta poco. I messaggi contro Napoli e i napoletani li trovi in tutti gli stadi d'Italia non solo a Torino.

Drake Ramoray
15-09-16, 20:22
no non è vero, tanti fottesegano.

ma poi la cosa importante della foto è l'accoppiata dei due striscioni dai , che fa :asd:

EddieTheHead
15-09-16, 20:24
Io trovo più interessante "Banda Juventus" - lapsus freudiano? :fag:

Roland
15-09-16, 20:35
no non è vero, tanti fottesegano.

ma poi la cosa importante della foto è l'accoppiata dei due striscioni dai , che fa :asd:

Beh certo se vai nello stadio della Carrarese magari no ma in buona parte degli stadi italiani è facile trovare striscioni oppure ascoltare cori che inneggiano al Vesuvio o alla pulizia dei napoletani.
Per dire, alcuni amici ogni tanto vanno a vedere le partite della Roma e capita spesso che sento cori contro i napoletani. Il più gettonato è il "noi non siamo napoletani" oppure "odio Napoli". Certo i napoletani e i romanisti è da anni che non si possono vedere e dopo quello che è successo nella finale di coppa Italia non ha fatto altro che peggiorare la situazione.

McHawk
15-09-16, 22:26
Grande Maurito, hai fatto la scelta giusta :D

tomlovin
15-09-16, 22:31
Vabbè, stasera manco c'era, Icardi.
Domenica scorsa ha salvato l'Inter quasi da solo, però :asd: .

McHawk
15-09-16, 22:33
parlavo della squadra in cui giocare, ovviamente.
comunque magari si ripete domenica prossima :asd:

Mister Zippo
16-09-16, 16:20
Sembra quasi fatta per i rinnovi di K2, Albiol e prossimo pure quello di Gabbia :alesisi:

Vitor
16-09-16, 16:57
Arkadiusz Milik’s agent David Pantak, spoke to Polish media about his client’s move to Napoli. Here are bits of the interview as translated by CN24:

Milik had been under observation by Napoli since November 2015. He was watched by scouts, the director and even the coach. His penalties taken at Euro 2016 were an important factor that demonstrated his ability to handle pressure. Napoli noticed that Arkadiusz works hard and never gives up. He has been like that throughout his career. Sarri was also impressed by the fact that he spoke four languages. Soon he will speak Italian as well. It’s a demonstration of his maturity.

At first Ajax wanted to keep him and build a team around him. Even the new coach was opposed to his sale. However, the board thought that the deal was too good to pass up. They accepted the transfer bid and revealed it to the fans so they could understand that they had bought him for cheap and were now selling him for a significant profit.

Milik was convinced to join Napoli, not by any fancy cars or houses, but by the idea that the club could afford him a great opportunity for growth and by the affection the fans have for the club. I’ve haven’t seen football played in every corner of the globe but I’ve never seen devotion comparable to that of Napoli supporters for their club. It’s like a religion. At the same time, names like Mertens, Insigne, Callejon and Hamsik speak for themselves. Of course the stadium and locker room aren’t the most modern but there is a wonderful team and year after year they will continue to achieve new heights.

Milik simply wants to be Milik. Maradona is the icon in Napoli and it would be nice if Arek could one day help write his own chapter in the history of the club. Nobody expects him to become like Diego; but one day I would like if, hanging in a fan’s room, under a Maradona shirt, there was a Milik one as well.

Il Fedel Griso
16-09-16, 17:05
Of course the stadium and locker room aren’t the most modern but there is a wonderful team and year after year they will continue to achieve new heights.

Che figure di merda che facciamo :bua:

Vitor
16-09-16, 17:13
vabbè vai a vedere l'unica cosa negativa tra una miriade di cose belle :cattivo:

Drake Ramoray
16-09-16, 17:42
lo stadio intero è difficile ma almeno agli spogliatoi una riverniciata

sempre più interessante il profilo di Milik :sisi:

Recidivo
16-09-16, 20:32
Io trovo più interessante "Banda Juventus" - lapsus freudiano? :fag:

:asd:

Vitor
16-09-16, 22:41
lo stadio intero è difficile ma almeno agli spogliatoi una riverniciata

sempre più interessante il profilo di Milik :sisi:

Però gli spogliatoi li avevano rifatti da poco :uhm:

eddieverde
17-09-16, 09:37
beh ma questo viene dalla Amsterdam Arena :asd:

Vitor
17-09-16, 11:17
Pronti al 4-6-0 di Donadoni?

Drake Ramoray
17-09-16, 11:20
sono pure senza Destro :asd:

Vitor
17-09-16, 11:25
Speriamo di sbloccarla subito :bua:

Intanto curve a 25 euro tanto contro il Bologna che contro il Chievo. A sto punto inizio a pensare che a DeLa piaccia lo stadio vuoto, mbof.
(con il Benfica prezzi più cari ma settori in esaurimento, evidentemente la gente preferisce vedere una partita di Champions spendendo di più che due di medio/bassa di A)

tomlovin
17-09-16, 11:56
(con il Benfica prezzi più cari ma settori in esaurimento, evidentemente la gente preferisce vedere una partita di Champions spendendo di più che due di medio/bassa di A)

Ma non mi dire...

Vitor
17-09-16, 13:53
Eh ma appunto, cala sti prezzi e vedi che la gente viene anche in campionato :asd:

pity
17-09-16, 15:06
Infatti mi sarebbe piaciuto andare allo stadio stasera ma la settimana scorsa ho letto i prezzi e ho rinunciato subito.
35€ per i distinti, 25 per le curve. Per vedere Napoli - Bologna, in un cesso di stadio come l'ha definito ADL, che ha ragione ma poi spara questi prezzi fuori da ogni logica.

Vitor
17-09-16, 15:26
La cosa strana comunque è che i prezzi degli altri settori sono bene o male "normali". Quest'anno si è accanito con le curve.

Vitor
17-09-16, 18:51
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic, Zielinski, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Insigne

Vitor
17-09-16, 20:34
Bene il vantaggio e direi anche la prestazione complessiva, però stiamo gestendo un po' troppo, sarebbe il caso di chiuderla il prima possibile.
Migliori in campo per ora Insigne e Callejon :sisi:

O Potent
17-09-16, 21:03
Dai Reina ha rotto il c...o, cambiassero il portiere è vergognoso.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
17-09-16, 21:03
Giusta punizione per non aver addormentato il match.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
17-09-16, 21:04
Reina ha un po' rotto il cazzo.

Vitor
17-09-16, 21:04
Giusta punizione per non aver addormentato il match.

Il problema è che il match l'avevamo addormentato, solo che lo abbiamo fatto talmente presto che ci siamo addormentati noi con lui.
Reina in primis

Mister Zippo
17-09-16, 21:13
Ok su Milik ho sbagliato :sisi:

Vitor
17-09-16, 21:15
No no ti prego insisti, non rompere la magia :asd:

DigitalPayne
17-09-16, 21:21
Mertens deve essere titolare al posto del biondo.

Mister Zippo
17-09-16, 21:23
Ok fa proprio schifo il polacco :alesisi:

<-DooM->
17-09-16, 21:24
Azzo milik :pippotto:

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Vitor
17-09-16, 21:25
Mertens deve essere titolare al posto del biondo.

Beh però
1) di fatto Mertens è diventato titolare, quelle importanti finora le ha giocate lui
2) nel primo tempo il biondo è stato il migliore dei nostri

https://pbs.twimg.com/media/CslGKFyWYAANLZz.jpg

Vitor
17-09-16, 21:36
20 minuti horror giusto per darci un po' d'ansia, per il resto prestazione discreta.
Spiace non aver visto qualche faccia nuova, ma i cambi sono stati quelli giusti.

Hugoooo
17-09-16, 21:47
Afammocc :alesisi:

Il Fedel Griso
17-09-16, 21:49
A parte il momento di blackout innescato da Reina in versione sagoma di cartone, la partita è stata ottima secondo me. Tutto bene escluso quel depresso che ci ha fatti giocare tre quarti di match in dieci praticamente, regalando una fantastica scena quando è uscito non battendo il cinque a nessuno. No ma bene, continua così, ti amiamo tutti così anche i compagni di squadra. A 'sto punto mi sa che questo giocatore è bruciato a livello mentale, era meglio toglierselo questa estate, totalmente inutile quando viene schierato titolare. E ha pure il coraggio di protestare. L'ho veramente odiato stasera, ma troppo.

Poi è entrato Milik. Ora lo possiamo dire che questo qua è veramente forte? Sì, direi di sì. Comincio ad innamorarmi. Due gol peraltro molto belli e in un momento critico del match. E siamo solo alla quarta giornata, si sta ambientando ancora.

Per il resto direi tutto bene dai, la reazione c'è stata, i cambi sono stati azzeccatissimi, la squadra c'è eccome e iniziamo a girare a velocità molto più sostenuta.

Ultima menzione per quel motorino con il numero 7. Che giocatore FONDAMENTALE che è. Spettacolo.

sandroanac
17-09-16, 21:49
Oltre a dispiacermi per Manolo e a incazzarmi per Reina, mi preoccupo parecchio anche per Ghoulam in coppa d'Africa: con Strinic a sinistra caliamo parecchio...

Hugoooo
17-09-16, 21:51
Possiamo buttarci anche Maksimovic sulla fascia durante l'assenza di Ghoulam...forse...:uhm:

Vitor
17-09-16, 21:52
No Maksimovic già è tanto se lo vedremo come terzino destro imho. Al massimo Hysaj, però Strinic non mi è dispiaciuto, il fatto è che offensivamente non è Ghoulam (che è in un momento di forma clamoroso).

sandroanac
17-09-16, 21:52
Occasionalmente sì, ma non credo che si faccia tutto il mese sulla fascia sinistra... :asd:
Edit: rispondevo ad Hugo.

sandroanac
17-09-16, 22:00
Comunque ragazzi, volenti o nolenti bisogna recuperare Manolo... Contento per l'applauso del pubblico alla sostituzione.

Vitor
17-09-16, 22:02
Eh lo so, ma insisto che il primo a recuperarsi dovrebbe essere Manolo. In un anno e mezzo non ha imparato un movimento da prima punta, e che diamine.
Avrà altre occasioni e farà i suoi gol, ma si deve scetare.

Hugoooo
17-09-16, 22:02
Mica ho detto che è la sua posizione naturale...ma sempre meglio lui che Strinic.

No che Strinic sia il male, ma tende troppo a star sulla difensiva...anche quando non dovrebbe ...

Vitor
17-09-16, 22:14
#ZIelinskiOvunque

https://pbs.twimg.com/media/CslZBhEWgAACz0l.jpg:large

Il Fedel Griso
17-09-16, 22:19
Zielinski è impressionante.

Manolo secondo me è irrecuperabile ormai, spero vivamente il contrario, ma stasera ha dimostrato che è totalmente andato con quella scenata senza senso e umiltà alla sostituzione. Ha fatto schifo stasera, schierato titolare, invisibile tutto il tempo. Secondo me è proprio a livello mentale che è andato, non so come si potrà riprenderlo.

Per ora lo odio abbastanza, mi ha fatto innervosire molto quel gesto.

Vitor
17-09-16, 22:24
Sarri lo ha difeso dicendo che soffre sempre in avvio di stagione. Io temo che non sia proprio il suo ruolo, non ha i movimenti.
Segnerà perché è comunque un giocatore che ha talento e perché con noi segnano tutti, però la differenza di efficacia è clamorosa.

Hugoooo
17-09-16, 22:26
Forse Gabbiadini, quando ha visto Insigne alzare la mano per il 5 avrà pensato: "Questo vuole i 5 milioni da me", per questo l'ha ignorato :sisi:

Il Fedel Griso
17-09-16, 22:27
Io temo che non sia proprio il suo ruolo, non ha i movimenti.

This, totalmente fuori ruolo anche secondo me. È assurdo che un centravanti non tocchi una palla decente in un tempo e mezzo contro un non irresistibile Bologna (e infatti Milik...)

Però a 'sto punto deve pure far qualcosa Sarri, bisogna decidere se recuperare o no un giocatore ormai in preda ad un esaurimento nervoso. Sennò a gennaio va mandato e preso qualcuno che faccia il panchinaro se Milik tiene botta.

Forse Gabbiadini, quando ha visto Insigne alzare la mano per il 5 avrà pensato: "Questo vuole i 5 milioni da me", per questo l'ha ignorato :sisi:

Pare non abbia dato il cinque manco alla gente in panchina. -.-'

Hugoooo
17-09-16, 22:29

Ah quella me la son persa :asd:

Vitor
17-09-16, 22:34
In realtà ha sbagliato il movimento e l'ha dato al quarto uomo :sisi:

pity
18-09-16, 10:19
Callejon e Milik migliori in campo. Se il secondo è stato decisivo con una doppietta meravigliosa (due gol fantastici, diciamolo eh), il primo è stato incontenibile per 90 minuti.
In questo avvio di stagione sembra essere diventato la perfetta sintesi tra l'attaccante del primo anno con Rafa e la mezzala difensiva vista con Sarri l'anno scorso. Senza Higuain che fagocita ogni centimetro di spazio centrale, gli esterni si accentrano di più e lui è quello più capace in zona gol.
Sarà egoista ma spero che Lapotegui sia testardo come Del Bosque e non lo convochi. Anche se la nazionale se la meriterebbe in pieno.

Sono contento per l'ottima partita di Insigne, macchiata da quel gol mangiato sottoporta in maniera clamorosa. Se continua così si riprende il posto da titolare abbastanza in fretta.

Marek dio, sempre e comunque.

Mica ho detto che è la sua posizione naturale...ma sempre meglio lui che Strinic.

No che Strinic sia il male, ma tende troppo a star sulla difensiva...anche quando non dovrebbe ...
Sì ma Strinic è un terzino sinistro di ruolo, Maksimovic è un centrale destro che non ha mai giocato in carriera da terzino sinistro, credo :look:
Come fai a dire che è meglio Maksimovic a sinistra? :asd:

Sì, brutto gesto che stona molto con quella che di fatto è stata un'ovazione del pubblico (impeccabile da questo punto di vista) al suo cambio.
Ha completamente ignorato Insigne, freddezza con Milik, non ha salutato la panchina. Sembra proprio fuori dal gruppo ma l'impressione è che si sia isolato lui, non che sia stato emarginato.

Mi dispiace tantissimo, sono follemente innamorato di Gabbiadini ma non riesce proprio ad inserirsi nel contesto di gioco. Quando ha segnato Milik per metà ho esultato e per metà m'è venuta voglia di abbracciare Manolo in stile i know that feel :(

sandroanac
18-09-16, 10:22
Bravo Sarri a "difenderlo" nel post partita, bravissimo il pubblico ad applaudirlo.
Spero davvero che il mister riesca a trovare il modo di far riprendere sto ragazzo.
A sto punto, dite che un cambio di posizione sia proprio impensabile?

pity
18-09-16, 10:28
Bravo Sarri a "difenderlo" nel post partita, bravissimo il pubblico ad applaudirlo.
Spero davvero che il mister riesca a trovare il modo di far riprendere sto ragazzo.
A sto punto, dite che un cambio di posizione sia proprio impensabile?
L'esterno destro non può farlo con questo assetto, Callejon difende molto più di quanto possa fare una punta adattata come Gabbiadini,.
L'unica soluzione è schierarlo da seconda punta, ma significa giocare con un 4-3-1-2/2-1. E perché cambiare se le cose funzionano così bene? Del resto bisogna riconoscere che entrambi gli esterni quest'anno si accentrano e giocano più vicini alla punta quindi Gabbiadini, come Milik, ha un riferimento più vicino a sé. Sta a lui adattarsi, mi sembra che Sarri sostituendo il peso di Higuain nel gioco della squadra abbia di fatto dato una mano a Gabbiadini, ma neinte :(

Vitor
18-09-16, 10:52
Due cose carucce sui gol del polacco. Nel primo il taglio inizia prima ancora che Hamsik riceva palla. Marek è bravissimo a fare quel filtrante ma di fatto è Milik a proporgli quella soluzione e a inventarsi il gol

https://pbs.twimg.com/media/Csn_SiBXYAAlRJg.jpg

Sul secondo, lui chiama palla sul cross di Insigne, che viene ribattuto. In quel momento, guardate, c'è Callejon che entra in area a prendere quella che sarebbe la posizione di Milik, lasciando sostanzialmente scoperta la fascia destra. Il polacco capisce la situazione ed è lui ad uscire dall'area dopo la respinta, scambiandosi di fatto la posizione con Calle. Un movimento intelligente. Da lì il tiro :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=Ze4ayrZuSTY

Vitor
18-09-16, 11:21
https://media.giphy.com/media/d4FD8T0QIUIGA/giphy.gif

e qua manda in porta Piotr (quanto mi piace Piotr, corre come un dannato, ancora un po' impreciso nel momento decisivo ma lo amo già tantissimo)

https://media.giphy.com/media/4bHvLw9ri8cta/giphy.gif

Drake Ramoray
18-09-16, 11:46
maksimovic a TOrino giocava soprattutto a sinistra visto che a destra c'era Bruno Peres

non da terzino in una difesa a 4, comunque, no

sandroanac
18-09-16, 11:53
Vitto', tu che puoi, hai per caso una scheda con i movimenti di Gabbiadini? 😀

Hugoooo
18-09-16, 12:54
Ok, quindi quando deve rifiatare Strinic, chi ci mettiamo sulla sinistra poi? :uhm:

frittole
18-09-16, 13:05
Ma il Patron che parla che lui al S.Paolo non ci va piu' perche' non si vede niente, e che vuole costruire uno Stadio modello teatro da max 20.000 posti???
Attualmente quanti sono le presenze in casa, supereranno sicuramente i 20.000, non si darebbe una mattonata sui maroni a pensarlo cosi' piccolo?

sandroanac
18-09-16, 13:08
Bisognerebbe vedere i prezzi di quei 20000 :asd:

frittole
18-09-16, 13:10
Bisognerebbe vedere i prezzi di quei 20000 :asd:

:asd: Sicuramente ma avendo una tifoseria che va oltre i 20mila mi sembra un calcio nei maroni eventualmente costruirlo cosi' piccolo....Non e' che e' stato a Monaco ultimamente? :bua:

Vitor
18-09-16, 14:01
Ma è palesemente una provocazione/stronzata, figuriamoci

Vitto', tu che puoi, hai per caso una scheda con i movimenti di Gabbiadini? ��

I movimenti senza tocchi no, non so se si trova "mappabile" :uhm:

Questo è il riassunto della partita

(editato per privacy ma no voja di ricaricare :asd: )

E questa la Heat Map, essenzialmente dove ha ricevuto palla

http://i68.tinypic.com/2lxjqrm.png

Qui invece più genericamente la passing map del Napoli ieri, molto Hamsik :sisi:

https://pbs.twimg.com/media/CsoeQvNXYAQ8YyC.jpg:small

e quella del Bologna, che sulla nostra sinistra non ha fatto proprio niente :asd:

https://pbs.twimg.com/media/CsoeqPtWIAErFKm.jpg:small

Shpalman
18-09-16, 14:19
Vittò ti facevo con una faccia diversa...e più giovane

Vitor
18-09-16, 14:20
:uhm:

King Elessar
18-09-16, 14:26
meanwhile, in england, zuniga permette a mazzarri e al suo watford di battere lo united di mou, ibra e pobba o_O

sandroanac
18-09-16, 14:28
Letto adesso, credevo fosse un fake... :asd:

Il Fedel Griso
18-09-16, 14:48
Ma è palesemente una provocazione/stronzata, figuriamoci

Ma perché il campionato a 10 squadre? Ogni volta diventano di meno. :rotfl:

McHawk
18-09-16, 19:03
intanto in quel di milano... :fag:

Hugoooo
18-09-16, 19:04
Capito l'Indah! :alesisi:

Vitor
18-09-16, 19:06
Brutto risultato, vince una diretta concorrente. Speriamo almeno la Fiorentina faccia il suo.

eddieverde
18-09-16, 19:07
Ever yellow ci starebbe da dio da nuje

McHawk
18-09-16, 19:12
Brutto risultato, vince una diretta concorrente. Speriamo almeno la Fiorentina faccia il suo.

con difficoltà , ma dobbiamo accettarlo

sandroanac
18-09-16, 19:15
con difficoltà , ma dobbiamo accettarlo
Credo di non aver mai tifato così tanto per un'altra squadra in vita mia... :asd:

DigitalPayne
18-09-16, 21:08
Infatti ci stava meglio un pareggio.

DigitalPayne
18-09-16, 21:45
Amiki, siamo primih! [emoji13] [emoji14] [emoji16] [emoji38] [emoji39] [emoji56]

Hugoooo
18-09-16, 21:52
Una volta ogni tanto è stata una bella giornata dai :asd:

King Elessar
18-09-16, 22:03
dai, festeggiamo bene s. gennaro (con due polacche di aversa, magari)

Zeppeli
19-09-16, 08:42
dai, festeggiamo bene s. gennaro (con due polacche di aversa, magari)

Approvo, salutate la capolista con la polacca in mano (la sfogliatella è troppo banale)...

Vitor
19-09-16, 11:10
Mercoledì è tosta

Vitor
19-09-16, 16:16
Ufficiale il rinnovo di Koulibaly :alesisi:
(chissà stipendio e clausola, vediamo se Di Marzio ci fa sapere :uhm: )

edit: dicono 2,5mln fino al 2021. Senza clausola.
Poi chissà, magari tra qualche mese ADL ce lo fa sapere :asd:

Il Fedel Griso
19-09-16, 22:00
Se non c'è la clausola è un bel colpo.

eddieverde
20-09-16, 13:52
non capisco che problemi crei la clausola. qualora ci fosse sarebbe sicuramente sopra i 60 milioni e a quella cifra sarebbe in ogni caso strapagato

Il Fedel Griso
20-09-16, 14:08
Che ce lo tolgono subito :bua:, dopo questa estate sono traumatizzato ancora :D

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

eddieverde
20-09-16, 14:12
ce lo toglierebbero subito anche andando da lui con 5 milioni di ingaggio, con la differenza che poi potrebbero far leva sul suo "malumore" per spuntare qualcosa sul prezzo. così invece siamo tutelati, a me sembra il sistema migliore sinceramente.

Mister Zippo
20-09-16, 14:19
La clausola ti taglia le gambe se non hai tempo per un sostituto.

Non mettere la clausola per K2 é stata la miglior cosa.

Vitor
20-09-16, 15:47
Beh non so però. Con la clausola bella alta alla fine la società che vuole comprare sa che deve posare tot soldi. Voglio dire, finora abbiamo sempre ceduto bene con la clausola.

sandroanac
20-09-16, 15:50
Beh non so però. Con la clausola bella alta alla fine la società che vuole comprare sa che deve posare tot soldi. Voglio dire, finora abbiamo sempre ceduto bene con la clausola.
Ma infatti... Sinceramente non capisco il problema della clausola: se non ci fosse e arrivasse un'offerta irrinunciabile per il giocatore, di sicuro farebbe di tutto per arrivare alla cessione, clausola o non clausola...
Il Napoli non è un club di prima fascia, pertanto l'unico modo per cautelarsi e quantomeno decidere il prezzo di cessione.

Camus
20-09-16, 15:55
Sì però senza clausola puoi dire allo United, così per dire, ok, fateci prendere i sostituti per tenere buoni la tifoseria e senza che le altre tirino sul prezzo sapendo che abbiamo 120 milioni in cassa, mentre con la clausola rischi che a metà mercato devi prendere i sostituti senza averlo davvero previsto e gli altri magari provano anche a tirare sul prezzo.

sandroanac
20-09-16, 15:59
Sì però senza clausola puoi dire allo United, così per dire, ok, fateci prendere i sostituti per tenere buoni la tifoseria e senza che le altre tirino sul prezzo sapendo che abbiamo 120 milioni in cassa, mentre con la clausola rischi che a metà mercato devi prendere i sostituti senza averlo davvero previsto e gli altri magari provano anche a tirare sul prezzo.
Non scordare comunque che la volontà del giocatore è fondamentale: se vuole restare resta, al di là della clausola.
Di sicuro la società deve essere brava nel percepire i mal di pancia, per non farsi trovare impreparata.

Hellvis
20-09-16, 16:05
Non scordare comunque che la volontà del giocatore è fondamentale: se vuole restare resta, al di là della clausola.

Ma quando mai :asd:

Mister Zippo
20-09-16, 16:12
Con la clausola vendi, ma se non hai pronto il sostituto, ti attacchi al cazzo :asd:
Va tutto bene se già hai qualche ancora di salvezza, altrimenti rischi di trovarti un buco nella rosa :sisi:

Camus
20-09-16, 16:12
Di sicuro la società deve essere brava nel percepire i mal di pancia, per non farsi trovare impreparata.
salvo rarissimi casi, vedi hamsik e nedved, la volontà di restare del giocatore si traduce "di là mi danno x, voi quanto mi date per restare ?"

sandroanac
20-09-16, 16:14
salvo rarissimi casi, vedi hamsik e nedved, la volontà di restare del giocatore si traduce "di là mi danno x, voi quanto mi date per restare ?"
Assolutamente, ci mancherebbe. 😀
Però rimane valido l'assunto che comunque decide il giocatore. È normale che ciò si trasformi in un adeguamento del contratto.

eddieverde
20-09-16, 16:37
ad oggi la storia dice che il sostituto l'abbiamo sempre trovato, quindi...

Il Fedel Griso
20-09-16, 19:52
Vabbè posso dire che mi farebbe piacere provare a trattenere KK in caso di offerte rispetto a "arriva il psg di turno, posa i soldi, saluti a tutti"? Lo capisco per gli attaccanti in cui puoi mettere cifre assurde, e incassi tanto, ma dopo tanti anni abbiamo una difesa che possiamo chiamare difesa, rischiare di dover ricostruire subito mi stresserebbe.

Naturalmente parlo da un punto di vista emozionale, sono conscio del fatto che se uno vuole restare resta e se vuole andare via va via, a prescindere da clausole e altro.

Vitor
20-09-16, 20:05
Più che altro con le cifre che girano per i difensori è complicato trattenerlo, se davvero ti posano più di 50mln

Vitor
21-09-16, 19:24
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Milik, Mertens

sandroanac
21-09-16, 19:25
Questa volta era difficile sbagliare formazione, visto che mercoledì prossimo c'è la Champions... :asd:

Vitor
21-09-16, 19:29
Già, si ruota con il Chievo

https://pbs.twimg.com/media/Cs5WKLIWAAAu42s.jpg:large

DigitalPayne
21-09-16, 20:05
Il legno sta ancora tremando.

sandroanac
21-09-16, 20:17
Pavoletti a gennaio! 😁

Vitor
21-09-16, 20:31
Marcature a uomo sui tre centrocampisti e siamo costretti a impostare con Koulibaly e Albiol. Mertens si è abbassato per dare una mano ma non sembra in gran serata.
Se loro non calano fisicamente è veramente tosta, c'è da dire che comunque un paio di occasioni (traversa di Marek e gran parata di Perin sul colpo di testa di Milik) le abbiamo avute). Certo se ci fischiava il rigore in avvio eravamo più contenti.

sandroanac
21-09-16, 20:39
E comunque Reina si fa perdonare con un grande intervento. :sisi:

DigitalPayne
21-09-16, 20:56
Sento odore di Inc.Cool.8.

Vitor
21-09-16, 21:01
Idem

EddieTheHead
21-09-16, 21:03
pure io, e parlo per l'inter mentre siamo 2-0

NOXx
21-09-16, 21:05
pure io, e parlo per l'inter mentre siamo 2-0
Eh ma allora dillo che VUOI portare merda :mad:

Inviato da un sarcazzo volante.

Vitor
21-09-16, 21:11
Quanto cazzo corrono questi :bua:

DigitalPayne
21-09-16, 21:12
Roba da pazzi.

Chissà quanto l'hanno pagato.

Vitor
21-09-16, 21:13
Un rigore e mezzo

DigitalPayne
21-09-16, 21:17
Sì, vabbè, se sbagliamo pure da 3 metri....

Vitor
21-09-16, 21:18
Sì devo dire che tra arbitri, sfiga ed errori nostri... bua:

DigitalPayne
21-09-16, 21:21
Quanto mi fa incazzare il cuozzo di Fratta.

DigitalPayne
21-09-16, 21:36
Reina ci ha evitato l'Inc.Cool.8.

Vitor
21-09-16, 21:36
San Pepe Reina.
Loro bravi, noi poco lucidi e un po' sfortunati, Damato bue.

Il Fedel Griso
21-09-16, 21:42
Il Genoa ha fatto la finale di Champions stasera, a correre come i dannati fino al 90simo. Forti, mi auguro che lo siano contro tutti. Bravissimi loro eh, ci hanno bloccati, e alla fine noi siamo pure un po' calati.

Dall'altra parte però ci sono due rigori che gridano vendetta (vabbè, la telefonata sarà partita che eravamo primi...) e un sacco di palle sprecate in avanti, oggi i nostri non erano proprio in vena.

Partita difficile, per come si è messa sul finale va bene anche il pareggio. Certo se vietassero per tutta la vita ad Albiol di impostare sarebbe meglio.

sandroanac
21-09-16, 21:46
Il Palazzo stasera non ci ha aiutato... 😑

Mister Zippo
21-09-16, 21:47
Juric ha preparato benissimo i suoi, hanno corso così tanto che la prossima mi sa che scoppieranno.
Meno brillanti anche a causa di una marcatura sui creatori di gioco molto stretta.
Ok voglio fare il vittimista...quel rigore lo avrebbero dato, alle altre :snob:

Pochi giocatori sono più fastidiosi di Insigne...rinnovo un cazzo, sono eoni che non segna ed ha un atteggiamento odioso.

pity
21-09-16, 22:01
Catenaccio del Genoa super efficace, gran prestazione di Reina, almeno un rigore negato.
È vero che abbiamo fatto molti errori banali ma è altrettanto vero che tutto sommato abbiamo giocato una partita onesta, non brillante ma certamente non brutta. Un po' sfortunati, un po' maltrattati (pure dai continui falli del genoa), un po' imprecisi.
Speravo in un'altra vittoria, avrebbe dato tanta autostima. Almeno non abbiamo perso.

Vitor
21-09-16, 22:04
Però più che catenaccio secondo me loro hanno fatto un gran lavoro a centrocampo con le marcature a uomo che già applicò Gasperini un anno fa sui nostri 3 centrocampisti (e finì 0-0): il risultato è che Jorginho ha toccato pochissimi palloni e l'abbiamo iniziato a vedere solo nel caos finale e Hamsik pure è stato imbrigliato. Abbiamo dovuto abbassare prima Mertens e poi Insigne con risultati nulli.

Poi tra il fallo di mano e st'intervento (era lanciato a rete) un rigorello c'era

https://pbs.twimg.com/media/Cs5_zdVUAAAN1CV.jpg:large

Mister Zippo
Infatti dall'80esimo in poi ho sperato di tenere il punto, tutto era già pronto per l'inculata finale...fortunatamente Pepe si é ricordato come si para.

sandroanac
Dobbiamo imparare ad essere ancora più cinici, per sfruttare le poche occasioni che queste partite ti concedono.
Positiva la grande prestazione di Reina, negativo il gol magnato da Insigne (ed è già il secondo).

Mister Zippo
21-09-16, 22:05
Vero. Non capisco come non si faccia a non segnare con una palla avuta come quella a Insigne :nono:

Il Fedel Griso
21-09-16, 22:08
Verissimo, avevo dimenticato San Reina, si fa più che perdonare la pupazzata di sabato, ci ha salvati.

Anche Mertens si è trovato davanti alla porta e si è lanciato sul fondo senza motivo. Stasera erano tutti un po' scarichi davanti.

Vitor
21-09-16, 22:19
Dobbiamo imparare ad essere ancora più cinici, per sfruttare le poche occasioni che queste partite ti concedono.

:sisi:

Verissimo, avevo dimenticato San Reina, si fa più che perdonare la pupazzata di sabato, ci ha salvati.

Anche Mertens si è trovato davanti alla porta e si è lanciato sul fondo senza motivo. Stasera erano tutti un po' scarichi davanti.

:sisi:

Tra l'altro sabato faremo turnover e il Chievo vola :pippotto:

sandroanac
21-09-16, 22:19
Tacchinardi dice che ci sono entrambi i rigori... Ho detto tutto. :asd:

Vitor
21-09-16, 22:27
Comunque la cosa che mi preoccupa di oggi è che ho visto pochissimo movimento senza palla, solo Callejon a tagliare come un ossesso (quando ha fatto quel recupero difensivo da terzino :nerd: ). Jorginho quando ha l'uomo addosso si mette a dirigere il traffico, Hamsik non si smarcava e Zielinski ha inciso poco oggi, Mertens e Insigne funzionano solo se li servi sui piedi...

Mister Zippo
21-09-16, 22:52
Io spero di vedere qualche faccia nuova, stavolta li abbiamo, seppur logicamente vanno messi gradualmente.

Altrimenti finiscono scoppiati come l'anno scorso.

Vitor
21-09-16, 22:57
Per me Maksimovic e Zielinski sicuro, poi forse un terzino (Maggio?) e potrebbe anche spuntare un Diawara/Giaccherini.

sandroanac
21-09-16, 23:51
E nel frattempo Sarri parla degli arbitri, ma se la prende anche con la società...

Mister Zippo
22-09-16, 00:11
Beh sta un po' sulle palle la cosa che si lamenti a prescindere, anche se spesso ha le sue motivazioni.
Gli do ragione quando si sente abbandonato, la società dovrebbe essere più vicino.

eddieverde
22-09-16, 06:33
siamo a due arbitraggi normali dall'essere a punteggio pieno dopo 5 gare, direi che non possiamo lamentarci
anzi non perderla ieri è stata tanta roba

eddieverde
22-09-16, 08:17
Gara rognosa e giocata a ritmi vertiginosi: reggono l’impatto gli assistenti tenuti sotto pressione. Sono comprensibili un paio di sbavature. Il Napoli chiede due rigori: nel primo tempo sugli sviluppi di un corner c’è un tocco con la mano di Ocampos giudicato involontario da Damato, ma il controllo è davvero plateale (e innaturale) e meritava di essere punito col penalty. Valuta bene, invece, l’arbitro nella ripresa: Milik prende posizione su Orban fuori dall’area e subisce una trattenuta meritevole della punizione. L’azione continua forse per il vantaggio perché l’attaccante può avanzare in area e qui c’è una seconda trattenuta di Orban, ma questa volta è davvero minima e non giustifica la caduta plateale del polacco.

la Gazza conferma, anche se continuo a non essere d'accordo sull'episodio di Milik. Ed in ogni caso anche qui sostiene che quanto meno c'è stato fallo fuori area che sarebbe stato meritevole di sanzione (e conseguente espulsione)

Vitor
22-09-16, 08:45
La traversa e le nostre occasioni da gol spariscono, i rigori non ne parliamo proprio :asd:
A leggerli sembra che dovevamo perdere 7-0 :asd:

https://pbs.twimg.com/media/Cs8Srf1WIAAtrbi.jpg:small

sandroanac
22-09-16, 11:07
ADL ha parlato:

Le decisioni degli arbitri, nel bene e nel male, vanno rispettate

Ho visto dalla Cina Genoa-Napoli, una partita bellissima tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ci sono state alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, ma le decisioni degli arbitri, nel bene e nel male, vanno rispettate. Sono le regole del nostro calcio e se partecipiamo a questa competizione non dobbiamo cercare nessun tipo di alibi.

Anche se siamo il quinto fatturato, abbiamo investito 128 milioni nel mercato quest'anno, per poter dare ai napoletani e all'allenatore una squadra competitiva, e da quello che è emerso finora mi sembra che il Napoli sia molto competitivo.*

Non mi resta che fare i complimenti alla squadra e all'allenatore per la partita di ieri. Forza Napoli Sempre!

Vitor
22-09-16, 11:16
Io son d'accordo però
a) a quel punto tu devi essere il primo a fare sempre così :asd:
b) avvisate Sarri

Da questo punto di vista non è la risposta che voleva il mister, ecco.

sandroanac
22-09-16, 11:16
Io son d'accordo però
a) a quel punto tu devi essere il primo a fare sempre così :asd:
b) avvisate Sarri

Da questo punto di vista non è la risposta che voleva il mister, ecco.
Questo è sicuro....

Il Fedel Griso
22-09-16, 12:25
Altra perla di comunicazione... :facepalm: Perché zio presidente e Sarri si stanno scontrando ora? Che è successo?

Vitor
22-09-16, 12:34
L'analisi di UltimoUomo sulla partita http://www.ultimouomo.com/la-trappola-di-juric/

http://www.ultimouomo.com/wp-content/uploads/2016/09/Genoa-Napoli-0-0-away-passmatrix.png

Personalmente a Sarri imputo una cosa: Juric l'ha preparata in maniera molto simile a Gasperini un anno fa, quando finì proprio 0-0. C'era un'immagine ieri su twitter che mostrava come le marcature a centrocampo fossero proprio le stesse. Sarebbe stato importante prevedere una cosa del genere e studiare una contromisura.
Certo non saprei quale :uhm: , le due punte mi sembravano inattuabili perché avrebbero scoperto le fasce e il Genoa attaccava solo sulle fasce, soprattutto a sinistra. Un 4-2-3-1 forse sarebbe stato adatto nella ripresa, ma c'era il rischio di consegnare loro ulteriormente il centrocampo :uhm:

Mister Zippo
22-09-16, 13:07
Altra perla di comunicazione... :facepalm: Perché zio presidente e Sarri si stanno scontrando ora? Che è successo?
Non si stanno scontrando, semplicemente non sono ancora concordi sugli arbitri :asd:
Sarri già viene beccato perchè mette le mani avanti, la società poi non lo mette al corrente della linea di pensiero...:bua:

pity
22-09-16, 14:10
L'analisi di UltimoUomo sulla partita http://www.ultimouomo.com/la-trappola-di-juric/

Anche da qui non viene fuori che il Napoli abbia giocato male. La nostra partita non è stata né brutta né pessima come sostengono tanti, sia tifosi azzurri che non, e a ben guardare non ci sono stati sintomi di stanchezza.
Sono stati commessi errori tecnici di troppo (alcuni inaspettati, altri "normali" come quelli di Milik che sappiamo non essere bravo nel primo controllo), c'è stata un po' di sfortuna ed è stato negato un rigore nettissimo (Ocampos, mentre ho qualche perplessità sulla trattenuta visto che Milik cade come una pera, un po' come Dzeko la settimana scorsa: probabilmente se si fosse semplicemente fermato avrebbe reso l'idea del fallo subito, invece quella caduta è sembrata una sceneggiata).

Soprattutto, si è visto un avversario che ha giocato un'ottima partita e che ha avuto la nostra stessa intensità. Non siamo abituati a vedere avversari reggere e rispondere al nostro ritmo, è per questo che il Napoli è sembrato più lento e più stanco ma in realtà non è successa né l'una né l'altra cosa. Il terreno sicuramente non ha aiutato il nostro gioco, soprattutto a centrocampo dove di solito quando Jorginho viene imbrigliato la regia passa agevolmente ad Hamsik.

Troppo pessimismo per una partita tutto sommato giocata in maniera quanto meno decente. E meno male che almeno su UU sottolineano come Insigne sia stato nettamente superiore a Mertens, mentre ovunque si leggono critiche al 24 per aver sbagliato un gol facile.
Non c'è storia che tenga, nel lungo periodo Insigne >> Mertens per la squadra. Dries è inarrestabile quando è in god mode ma quando torna su livelli umani la manovra offensiva ne risente tantissimo, molto più che con un Insigne mediocre.

Mister Zippo
22-09-16, 14:22
Il Napoli ha tenuto in mano il gioco come fa sempre a larghi tratti ed ha avuto occasioni importanti, non concretizzate causa Genoa ben messo, Damato ed Insigne.

Insigne é più completo di Dries sicuramente ma la staffetta é legittima, sono eoni che non segna, fa sempre le stesse giocate ed ha un atteggiamento irritante. Si fa distinguere in positivo solo per gli assist.

Ultimouomo (che seguo) non tiene conto del punto di vista del tifoso.

Vitor
22-09-16, 14:29
Beh meno male, perché dovrebbe tener conto del punto di vista del tifoso :asd:

Mister Zippo
22-09-16, 14:32
Non credo abbiano visto tutte le partite di Insigne senza trovarlo odioso.

pity
22-09-16, 15:08
Non credo abbiano visto tutte le partite di Insigne senza trovarlo odioso.

Invece è proprio il punto di vista del tifoso che distrugge l'opinione su certi giocatori.
Ad Insigne non viene perdonato mai nulla, come ai tempi con quella mezza pippa di Cannavaro del resto. Eppure complessivamente Mertens in questi anni ha fatto peggio, commette molto spesso gli stessi errori di Insigne (e non la passa mai), difende meno e molto peggio, crea meno occasioni da gol ma viene considerato un eroe ingiustamente relegato in panchina.

Come del resto Paolo Cannavaro ha ricevuto molti più insulti di quella sega immonda di B****s, che in meno presenze è riuscito a fare nettamente più danni dell'ex-capitano in termini di numeri, di episodi clamorosi e di peso sui risultati (porca miseria quell'abbraccio a Maggio contro il Bilbao ancora grida vendetta).

Non c'è niente da fare, la nostra è una tifoseria molto sopravvalutata per tanti motivi. Anche per quanto riguarda il supporto ai giocatori (a tal proposito vi ricordo che si è ripreso a tifare sul serio l'anno scorso, dopo che negli ultimi 3-4 anni allo stadio si sentivano soltanto cori autocelebrativi).

Vitor
22-09-16, 15:55
No no spe, Cannavaro ha fatto un anno clamoroso ma poi divenne una sciagura umana a tutti gli effetti :asd:

"gita"

https://pbs.twimg.com/media/Cs9uXIeXYAEs7xs.jpg:small

pity
22-09-16, 16:06
No no spe, Cannavaro ha fatto un anno clamoroso ma poi divenne una sciagura umana a tutti gli effetti :asd:
Non ho mica detto che non sia vero. Ma posso affermare senza ombra di dubbio che il rendimento di Britos sia stato nettamente peggiore, soprattutto in termini di incidenza sui risultati. Però il primo s'è beccato il triplo degli insulti del secondo, allo stesso modo in cui il medesimo errore commesso da Insigne e da Mertens assume per i tifosi un peso diverso: Insigne ha rotto il cazzo, mentre per Mertens c'è sempre qualche attenuante.

Mister Zippo
22-09-16, 16:18
Britos l'ho schifato dal primo giorno che è venuto, anche quando qualcuno in giro per la città lo considerava buon acquisto.
Cannavaro è un giocatore da massimo media squadra, faceva delle cappellate clamorose ma obiettivamente una parte (e solo una piccola parte) gli dava addosso più di quanto necessario. Ma è stato sempre molto serio quando veniva criticato e quando è stato cacciato malamente da Benitez.

Non scherziamo, Insigne da un paio di anni a questa parte salvo 10-12 partite, è veramente terribile da vedere, spocchioso, arrogante, tenta quasi sempre giocate difficili che gli riescono 3 volte su 10.
Oramai non prova manco più il tiro a giro perchè o vanno tutti in bocca al portiere, oppure fuori dallo stadio. Gli è rimasta solo la vena da assistman.
Il dualismo con Mertens non è proprio alla pari: il napoletano è decisamente più completo e più adatto al sacrificio rispetto al belga che resta comunque più offensivo, uno che entra molto meglio a partita in corso di Insigne che ha fatto sempre schifo al cazzo quando è subentrato.
Anche per ragioni anagrafiche e caratteriali Mertens non ha quasi mai dato segni di malumore per il poco impiego (se lo ha fatto, sempre in maniera discreta), e il popolo spesso ha dato contro Sarri in parte giustamente perchè ci siamo dovuti sorbire Lorenzo ampiamente sotto la sufficienza per tutto il girone di ritorno dello scorso anno, i tifosi vedevano in questo una sorta di ingiustizia, e pare che le cose siano un po' cambiate quest'anno.
Alcuni direbbero è il troppo amore che ti fa venir voglia di essere ancora più severo (Lorenzo ha ancora margini di crescita, ma nei fondamentali è quasi in involuzione Dries non credo possa migliorare tanto).
Mertens ieri ha giocato male, Insigne è entrato ed ha fatto peggio...con la differenza che fino a poco fa Lorenzo giocava sempre così ed era intoccabile: sacrosanta la staffetta.

Poi c'è stata la richiesta dei 5 milioni che...vabbè...penso che venga un pochetto schifato pure per questo

Quando dico che UU avrebbe dovuto parlare da tifoso, intendevo non face i beceri campanilisti, quanto vedere tutte le partite del Napoli, e non solo quelle importanti.

Vitor
22-09-16, 16:25
Non ho mica detto che non sia vero. Ma posso affermare senza ombra di dubbio che il rendimento di Britos sia stato nettamente peggiore, soprattutto in termini di incidenza sui risultati. Però il primo s'è beccato il triplo degli insulti del secondo, allo stesso modo in cui il medesimo errore commesso da Insigne e da Mertens assume per i tifosi un peso diverso: Insigne ha rotto il cazzo, mentre per Mertens c'è sempre qualche attenuante.

Mah, io ricordo campagne stampa e tifosi incazzati neri perché Benitez aveva osato mettere da parte quella sciagura ambulante. Non ricordo campagne per Britos, anche lui discreta pippa per quanto nell'ultimo anno a Napoli sembrasse quanto meno un giocatore di calcio, con tutti i suoi difetti.

Non scherziamo, Insigne da un paio di anni a questa parte salvo 10-12 partite, è veramente terribile da vedere, spocchioso, arrogante, tenta quasi sempre giocate difficili che gli riescono 3 volte su 10.
Oramai non prova manco più il tiro a giro perchè o vanno tutti in bocca al portiere, oppure fuori dallo stadio. Gli è rimasta solo la vena da assistman.
Il dualismo con Mertens non è proprio alla pari: il napoletano è decisamente più completo e più adatto al sacrificio rispetto al belga che resta comunque più offensivo, uno che entra molto meglio a partita in corso di Insigne che ha fatto sempre schifo al cazzo quando è subentrato.
Anche per ragioni anagrafiche e caratteriali Mertens non ha quasi mai dato segni di malumore per il poco impiego (se lo ha fatto, sempre in maniera discreta), e il popolo spesso ha dato contro Sarri in parte giustamente perchè ci siamo dovuti sorbire Lorenzo ampiamente sotto la sufficienza per tutto il girone di ritorno dello scorso anno, i tifosi vedevano in questo una sorta di ingiustizia, e pare che le cose siano un po' cambiate quest'anno.
Alcuni direbbero è il troppo amore che ti fa venir voglia di essere ancora più severo (Lorenzo ha ancora margini di crescita, ma nei fondamentali è quasi in involuzione Dries non credo possa migliorare tanto).
Mertens ieri ha giocato male, Insigne è entrato ed ha fatto peggio...con la differenza che fino a poco fa Lorenzo giocava sempre così ed era intoccabile: sacrosanta la staffetta.

Poi c'è stata la richiesta dei 5 milioni che...vabbè...penso che venga un pochetto schifato pure per questo

Quando dico che UU avrebbe dovuto parlare da tifoso, intendevo non face i beceri campanilisti, quanto vedere tutte le partite del Napoli, e non solo quelle importanti.

Insigne lo scorso anno nel girone di andata fu uno dei migliori, poi è calato sensibilmente. Ha difetti enormi ma tatticamente sui 90 minuti è molto più utile di Mertens che, ahimè, temo continui ad avere due difetti che alla sua età sono difficilmente recuperabili:
a) non la passa veramente MAI
b) rende molto più quando si tratta di uscire dalla panchina e cambiare ritmo. Dal 1' incide raramente, quest'anno lo ha fatto sicuramente con il Milan, lo fa sicuramente in Europa dove le difese sono un po' più allegre e ci sono più spazi.

In questo momento Dries sta meglio e giustamente ha preso la maglia da titolare, però temo sarà un periodo e presto toccherà di nuovo a Lorenzo, che nelle ultime apparizioni è stato positivo. Ieri male entrambi ma per me (e per i dati) un po' meglio Insigne, che però si è divorato un gol. Ma anche Mertens nel primo tempo si è trovato davanti al portiere e invece di tirare se n'è andato sul fondo.

Sono due buoni giocatori, con pregi e difetti, la mia opinione è che l'ideale è Lorenzo titolare con Dries 12simo uomo come alla fine è stato sia con Benitez che con Sarri, ma con un minutaggio più equilibrato e senza il dogma che Insigne è il titolare. Come era con Benitez, come non è stato lo scorso anno e come per ora è stato quest'anno.

Mister Zippo
22-09-16, 16:35
Infatti io non dico che Dries debba essere titolare indiscusso come lo è stato Lorenzo per tanto tempo, ma di quanto giusta sia la staffetta date le mancanze di Mertens non siano correggibili più di tanto, Lorenzo dovrebbe avere un atteggiamento di umiltà invece di averlo opposto.
Insigne sulla carta è molto più completo potrebbe ancora migliorare ma come detto si incaponisce in cose spesso assurde, oramai non mi stupisco manco tanto quando sbaglia :asd:

Però non diciamo che viene criticato troppo perchè è napoletano, quindi povera vittima: il tifoso pretende di più perchè è uno della terra, però è evidente che a Insigne il posto da titolare indiscusso gli ha dato un pochetto alla testa, e pure in questo una parte dei tifosi gli lecca il culo perchè è napoletano.

Non dimentichiamoci che la gente criticava Mazzarri perchè non metteva spesso titolare un Insigne ancora decisamente acerbo alla prima annata in A, altro che odiato. Pure sta cosa del rinnovo che va per le lunghe mi fa pensare che questo ed il suo agente si credono chissà chi...quando in un altra squadra probabilmente avrebbe atteggiamenti meno da primadonna (tipo Quagliarella).

eddieverde
22-09-16, 18:27
verbo di Dio inside
http://www.ilnapolista.it/2016/09/federico-buffa-napoli-capitale-fatta-finita-genoa-napoli-si-nome-ghoulam/

Vitor
22-09-16, 18:32
eh speravo dicesse qualcosa di più

Mister Zippo
22-09-16, 18:58
Ma voi riuscite a leggere il Napolista? Tra contenuti e stile giornalistico dopo poche righe mi cadono le palle.

Vitor
22-09-16, 19:45
Hanno avuto un crollo verticale da un po' ormai, per quanto mi riguarda leggo solo Trapani che è sempre un passatempo piacevole e la partita non guardata di Montieri che culturalmente è di livello clamoroso.
Ah e le analisi tattiche di Fasano quando le tira fuori.

Mister Zippo
22-09-16, 19:52
Allora non è un problema mio :asd:

Qualche cambio a livello redazionale?

Vitor
22-09-16, 19:57
Sono usciti Zambardino e Carratelli e Gallo si è improvvisamente innamorato di De Laurentiis.
Poi sta quell'altro che scrive che 40 euvo pev la cuvva non sono tvoppi e Auvelio dà e quindi anche noi dobbiamo dave.

sandroanac
22-09-16, 20:46
In effetti adesso stanno dando anche un po' addosso al mister, dopo la sua uscita e la risposta di ADL...
Credo comunque che dietro quelle parole ci sia un concetto semplice: perché per le altre società ci sono i dirigenti per andarsi a lamentare mente qui devo fare tutto io?

Mister Zippo
22-09-16, 20:47
Perché in effetti non vi è una dirigenza. Ci sta solo De La.

sandroanac
22-09-16, 21:00
Perché in effetti non vi è una dirigenza. Ci sta solo De La.

Il quale ha risposto sputtanando un po' il mister.......
Non mi piace la piega che sta prendendo questo gioco delle parti. Spero che non si rompa qualcosa...

King Elessar
22-09-16, 21:23
del napolista è andata via pure la trieste.

su britos volevo comuunque ricordare una cosa: come faceva lui le carcioffole, nessuno :sisi:

su sarri e adl, possono comportarsi come vogliono nei confronti degli arbitri, ma dovrebbero farlo di comune accordo, e se hanno dissidi dovrebbero chiarirsi in privato e non davanti alle telecamere. adl proprio non lo capisco, soprattutto perchè i precedenti in tema di lamentele non sono stati pochi.

Mister Zippo
22-09-16, 21:24
Infatti il punto è quello: se non riescono a concordarsi su cosa dire degli errori arbitrali, siamo proprio alle comiche.

Camus
22-09-16, 21:34
Ma voi riuscite a leggere il Napolista? Tra contenuti e stile giornalistico dopo poche righe mi cadono le palle.

Io sì, è uno dei siti calcistici che riporta più notizie sulla Juve :bua:

Mister Zippo
22-09-16, 21:38
A me sinceramente non ha mai esaltato lo stile di scrittura utilizzato sembra forzatamente sopra le righe, mi fa addormentare dopo 2 righe e spesso sembra di leggere qualcuno che non sa molto di qualcosa ma con tanti giri di parole vuol convincerti del contrario...insomma fumo negli occhi.
Poi ho notato che pure i contenuti sono andati a puttane col tempo, probabilmente complice abbandono di gente sopracitata.

King Elessar
22-09-16, 22:11
c'è stata pure la svolta rafaelita in cui il napolista ha volutamente adottato un punto di vista molto forte, mentre precedentemente parlava di napoli e basta, da punti di vista maggiormente molteplici

Mister Zippo
22-09-16, 23:34
Se ne "salirono di pressione" per così dire, con Rafa e sono rimasti lì in pratica :asd: ?
Ad oggi sembra il ritrovo del tifoso/simpatizzante chic partenopeo :sisi:

Il Fedel Griso
23-09-16, 00:27
Lo seguo tra i tanti come passatempo ormai, sono crollati negli ultimi due anni, quest'anno in particolare leggo sì e no un articolo su dieci. E mi manca la Trieste che ora se non sbaglio scrive sul mattino, una delle poche donne dell'umanità che mi fa ridere spesso (perché si sa che le donne NON fanno ridere :D )

Vitor
23-09-16, 09:03
c'è stata pure la svolta rafaelita in cui il napolista ha volutamente adottato un punto di vista molto forte, mentre precedentemente parlava di napoli e basta, da punti di vista maggiormente molteplici

Se ne "salirono di pressione" per così dire, con Rafa e sono rimasti lì in pratica :asd: ?
Ad oggi sembra il ritrovo del tifoso/simpatizzante chic partenopeo :sisi:

Personalmente io apprezzai la svolta rafaelita perché, al di là dei risultati, c'era dietro un messaggio e una linea editoriale di fondo.
Tra l'altro proprio Gallo era il più rafaelita di tutti. Adesso invece è appiattitissimo sulla società, anche quando viene fuori che altre persone dicono le stesse cose di Benitez :asd:
I maligni dicono che con il fatto che son diventati testata registrata, hanno accredito e accesso alle conferenze stampa... ecco.

Intanto da Milik parole al miele per il mister http://it.uefa.com/uefachampionsleague/video/stars-of-ucl/videoid=2406790.html

sandroanac
23-09-16, 10:00
Nel frattempo la gazzetta sguazza nel presunto rapporto incrinato tra Sarri e il Dela...

Vitor
23-09-16, 10:01
Beh qua ce la siamo tirata da soli :bua:

pity
23-09-16, 10:07
del napolista è andata via pure la trieste.
Non vedo come possa essere un fatto negativo :asd:

Vitor
23-09-16, 10:07

Vitor
23-09-16, 15:11
Albiol rinnova fino al 2020, ufficiale :pippotto:

sandroanac
23-09-16, 16:58
Non vedo come possa essere un fatto negativo :asd:
Vabbuo' dai, la Trieste è simpatica. 😁
Volevo segnalarvi che hanno chiesto ad Allegri perché Sarri non ha tenuto la conferenza stampa. 😐
Poi siamo noi quelli ossessionati dalla Juve....

MrVermont
23-09-16, 17:09
Fosse Allegri ad aver tirato fuori l'argomento avresti pure ragione :asd:

sandroanac
23-09-16, 17:15
Ma infatti mi riferivo ai giornalisti. 😁

Roby90
23-09-16, 19:09
Beh le conferenze stampa le si fa per i giornalisti, direi che per forza di cose sono interessati.

sandroanac
23-09-16, 20:09
Oddio, dipende sempre dalle domande...

Vitor
24-09-16, 07:40
io stasera non ci sono quindi fate i bravi e raccontatela bene :sisi:

sandroanac
24-09-16, 11:28
Anche io sono fuori per una mega grigliata, quindi mi raccomando con le analisi della partita, nella speranza di vincerla bene e non con una rigore dubbio per il quale ci abbufferebbero la uallera per settimane... :asd:

Il Fedel Griso
24-09-16, 15:15
Intanto speriamo di vincerla :bua:

Io la guardo, invece mi sa che mi perdo la Champions, anche se sto smuovendo mari e monti per appendere tutti. :asd:

DigitalPayne
24-09-16, 20:11
E IL GABBIANO VOLA

Mister Zippo
24-09-16, 20:12
Ha esultato pure :o

pity
24-09-16, 20:49
Ha esultato pure :o

Il durello proprio :sbav:

Il Fedel Griso
24-09-16, 21:46
Sì ma poi si è depresso di nuovo.

Dunque, per Vitor: prima parte del primo tempo solita squadretta che si chiude e noi a provare lo sfondamento. Questa volta però ci riesce subito, gol molto bello del gabbiano che si sblocca, esulta, addirittura RIDE. Poi si è ridepresso comunque, come dicevo prima. Secondo gol magistrale di Hamsik, si conferma un attacco un po' scarichino, Callejon e Insigne come potenziale offensivo questa sera hanno avuto nuove occasioni però non sono stati così incisivi. Milik fa poca roba quando entra e Gabbia sempre un po' fuori dalle manovre, ma sicuramente molto meglio delle ultime uscite. Buona la prova di Zielinski e faccio un piccolo appunto positivo addirittura per la vecchia cariatide Maggio, che tutto sommato ha fatto pure un paio di discese niente male.
Secondo tempo di gestione, il Chievo ci va vicino con Floro Flores e hanno protestato per un rigore, io sinceramente non l'ho capito se era rigore o meno. Resta un mezzo errore difensivo sul lancio, in pratica Floro Flores si è trovato solo davanti a Reina, non hanno fatto bene il fuorigioco.

Bella partita comunque, complice anche l'averla sbloccata subito, che ormai è la cosa più importante/difficile da fare. Se si segna, poi il Napoli può imporre il suo gioco, e lì è dura per tutti eh secondo me.

pity
24-09-16, 21:52
Incomprensibili i cambi di Gabbiadini e Insigne, non hanno nessun senso :asd:

Strafelice per il centesimo gol di Marek, che giocatore :baci:

Vitor
24-09-16, 21:55
Grazie Griso, leggevo ottime cose su Hamsik e Zielinski :sisi:

Mister Zippo
24-09-16, 23:07
Altra grande performance di Insigne :sisi:

eddieverde
25-09-16, 10:07
ennesima dimostrazione che questa squadra sa giocare a calcio come poche, alla faccia degli incompetenti che blateravano di Higuain-dipendenza e cose del genere.
in questa squadra c'è un fenomeno e si chiama Sarri, il resto viene da sé.

Marek <3

Geralt di Rivia
25-09-16, 10:26
Anfatti con Sarri quindici/venti goal probabilmente li farebbe anche Blissett.

DigitalPayne
25-09-16, 13:26
Altra grande performance di Insigne :sisi:

Non appena gli faranno il rinnovo di contratto, tornerà ai livelli dell'anno scorso.

Vitor
25-09-16, 14:34
Sta cosuccia di Hamsik regista potrebbe risultare utile e allungargli la carriera di un paio d'anni.

Si diceva tempo fa del Bruno Peres terzino...

pity
25-09-16, 14:43
Sta cosuccia di Hamsik regista potrebbe risultare utile e allungargli la carriera di un paio d'anni.

Si diceva tempo fa del Bruno Peres terzino...
*
Oggi non ci ha capito nulla dall'inizio alla fine, un disastro.

Marek dio.

Mister Zippo
25-09-16, 14:52
Non appena gli faranno il rinnovo di contratto, tornerà ai livelli dell'anno scorso.
Per me può anche andare a cagare...(.cit)

Vitor
25-09-16, 15:05
A Marek mancano 8 gol per diventare il secondo realizzatore di sempre nella storia del Napoli. Diego è a -15 :uhm:
Due stagioni realizzative nella sua media e...

Vitor
27-09-16, 09:07
Su FB hanno tirato fuori questa gagliarda Napoli-Juve del 1958, 4-3 per noi :asd:
https://www.facebook.com/NapoliUnicoAmore/videos/1282824431751661/?hc_ref=NEWSFEED

pity
27-09-16, 09:28
Non so da dove arriva ma è molto bella :asd:
http://i.imgur.com/knYw3ag.jpg

Il Fedel Griso
27-09-16, 12:36
Ahah, KK e il capitano ma anche Jorginho :rotfl:

Vitor
28-09-16, 11:20
:rotfl:

Prezzi umani con la Roma, 25 le curve e 35 i distinti :alesisi:

pity
28-09-16, 12:01
http://www.rivistaundici.com/2016/09/28/hamsik-cento-gol/

eddieverde
28-09-16, 13:02
http://www.ilnapolista.it/2016/09/lequipe-incorona-napoli-la-squadra-piu-sexy-deuropa/

ammicc ammicc

Vitor
28-09-16, 13:10
per quello Sarri s'arrapa :sisi:

DigitalPayne
28-09-16, 16:07
Il campo di Frattamaggiore su Premium Sport 2 HD. E chi l'avrebbe mai detto. In passato ci sono passato un sacco di volte accanto. 😄

Vitor
28-09-16, 16:42
sì ma quando iniziaaaaaaaaa

DigitalPayne
28-09-16, 17:23
sì ma quando iniziaaaaaaaaa
Tra poco più di due ore. [emoji28]

Vitor
28-09-16, 19:20
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Milik, Mertens

DigitalPayne
28-09-16, 19:57
Si è rotto Albiol.

eddieverde
28-09-16, 20:26
ottime ottime sensazioni Maksi

Vitor
28-09-16, 20:34
Speriamo non sia niente di serio per Albiol, che per Chiriches ci vuole ancora un poco e Tonelli comunque non è in lista.
Primo tempo sofferto, non riusciamo a fare il nostro gioco, loro mi sembra l'abbiano preparata molto bene. Però quando acceleriamo... :sisi:
Marek finora splendido, al di là del gol.

DigitalPayne
28-09-16, 20:56
Super Dries.

Mister Zippo
28-09-16, 21:12
Sarri sarà arrapatissimo. E io con lui.

Vitor
28-09-16, 21:13
:nerd:

DigitalPayne
28-09-16, 21:15
E niente, il gol lo dobbiamo prendere comunque.

eddieverde
28-09-16, 21:16
giorgi' e iamm bell

Ceccazzo
28-09-16, 21:23
bravo Insigne ad andare a festeggiare calorosamente Mertens dopo la punizione, ottimo segnale per tutta la squadra

DigitalPayne
28-09-16, 21:25
Il debutto di Giaccherigno.

DigitalPayne
28-09-16, 21:30
L'Inc.Cool.8.

Mister Zippo
28-09-16, 21:31
Insigne riesce a fare schifo pure stasera.

Vitor
28-09-16, 21:32
Potremmo evitare di fare i signori però, già una volta la differenza reti c'ha inculato.

DigitalPayne
28-09-16, 21:34
Reina stava facendo la frittata.

Vitor
28-09-16, 21:35
Sarri negli spogliatoi li ammazza :asd:

eddieverde
28-09-16, 21:36
paradossalmente meglio imparare ora certe lezioni. anche perché è sicuro che Sarri gli farà il culo

MrVermont
28-09-16, 21:38
Ma voi prendere un portiere decente vi faceva schifo? :asd:

DigitalPayne
28-09-16, 21:38
Bene dai. Peccato per quei due gol da baccalà.

Vitor
28-09-16, 21:40
Ottimo anche il pari tra Besiktas e Dinamo Kiev. Se facciamo 3 punti alla prossima con i turchi, in casa... :pippotto:

sandroanac
28-09-16, 21:40
Mi sa che non hai visto la partita, visto che ci ha salvato due volte all'inizio...

DigitalPayne
28-09-16, 21:41
Però c'ha l'esperienza.

Il Fedel Griso
28-09-16, 21:46
Niente, una serata tranquilli e sereni non si può passare, già stavo pensando alle lodi da tessere nel mio post di stasera, e invece... :bua:

Peccato, dicevamo, per le due sbavature in difesa, la prima soprattutto, poi abbiamo perso il cervello e la benzina stava finendo e il secondo era telefonato. Però fino a quel momento ragazzi, un Napoli spaventoso. Partitona esagerata di tutti: Hisaj e Goulham sono cresciuti tantissimo, stasera erano fuori parametro (sarei curioso di vedere qualche statistica), Mertens stasera è stato una furia, a centrcampo precisissimi, difesa insuperabile (fino alla follia). Bravi tutti davvero, poi Sarri è un mostro perché ci fa giocare un calcio troppo divertente e bello da vedere. Ottimo esordio di Maksimovic, ha fatto vedere belle cose. Peccato per la cappellata, ma lì la colpa è più di Jorginho che ha fatto una cosa un po' inspiegabile. Insigne secondo me ha giocato bene invece, ha fatto un paio di stop dell'altro mondo, considerato che era fuori ruolo tutto sommato.

McHawk
28-09-16, 21:46
Peccato per il calo di concentrazione, c'è da lavorare, ma GRANDISSIMI TUTTI :D

Vitor
28-09-16, 21:50
Dai su, è vero che abbiamo sofferto nel finale ma comunque abbiamo giocato alla stragrande per 75' e certi errori è meglio farli a questo punto della competizione (e sul 4-0) che più avanti.
Partitone e soprattutto quest'anno si segna tanto su palla inattiva, abbiamo colmato questo difetto cronico.

Su Insigne Zippo sta provando la cura Milik :sisi:

MrVermont
28-09-16, 21:52
Mi sa che non hai visto la partita, visto che ci ha salvato due volte all'inizio...

Parlo in generale non nello specifico. Mi sta pure simpatico Reina, ma pure quando era a Liverpool non è che sia mai stato sto fenomeno di affidabilità :bua:

sandroanac
28-09-16, 21:52
D'accordo con Vitor, peccato però perché sono due gol davvero stupidi (sul secondo il giocatore del Benfica passa addirittura davanti a Ghoulam...)

Mister Zippo
28-09-16, 21:58
Una grandissima prestazione, cinica e spettacolare, in parte rovinata da troppa leggerezza nel gestire il risultato.

Mi auspico cazziatone di Sarri.

Vitor
28-09-16, 22:04
Sicuramente :sisi:
Anzi, paradossalmente sti due gol possono anche esserci d'aiuto e farci capire che a questi livelli non puoi MAI smettere di giocare.

https://pbs.twimg.com/media/CteDxrBUMAIi1YE.jpg:large

Mister Zippo
28-09-16, 22:11
Dai su, è vero che abbiamo sofferto nel finale ma comunque abbiamo giocato alla stragrande per 75' e certi errori è meglio farli a questo punto della competizione (e sul 4-0) che più avanti.
Partitone e soprattutto quest'anno si segna tanto su palla inattiva, abbiamo colmato questo difetto cronico.

Su Insigne Zippo sta provando la cura Milik :sisi:
Ma guarda, Insigne fa incazzare veramente perchè le doti le ha, gli manca proprio la maturità che un campione ma anche un giocatore formato dovrebbe avere.

MIlik ha delle mancanze evidenti, ma lavora tanto ed è molto giovane.

Partita meravigliosa comunque, concordo che per 3/4 li abbiamo scassati.

E mi ha fatto piacere per come è entrato Maksi in un debutto non facile come quello di stasera.