Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Drake Ramoray
21-12-24, 19:59
Deve averli fatti tutti prima che cominciassimo noi il fantacalcio
Che secondo tempo dimmerda
E fatela na statua a Meret, che sta davvero evitandoci delle figure di niente
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
21-12-24, 20:05
Meret migliore in campo.
Secondo tempo sotto ritmo, messi sotto.
Però squadra compatta.
Beh oggi san Meret, nulla da dire.
Incredibile però la trasformazione tra primo e secondo tempo, due facce totalmente diverse
Anche stasera la mia dose di calendari tirati giù l'ho fatta. Buon primo tempo, ma come si fa poi a giocare così male il secondo onestamente non saprei. Nel primo hanno pressato alti come fatto anche con l'Udinese nel secondo. Qui invece si è fatto il contrario nel secondo abbiamo atteso gli avversari nella nostra metà campo ringraziando Meret e la fortuna se ne usciamo vincente contro un Genoa che oggettivamente e ben poca cosa.
Nel dopo partita mi hanno detto che Conte si è incazzato anche lui per il secondo tempo, segno che forse non è stato una sua richiesta quella di arretrare il baricentro. Sarebbe allora da capire come si possa avere due faccio così diverse nella stessa partita. Mi sono bastati 30 secondi, con la parata di Meret, per capire che il secondo tempo sarebbe stato un lungo calvario.
Conte incazzato nero, in conferenza stampa ad ogni domanda che gli facevano ritornava comunque sul secondo tempo che è stato uno schifo.
Mi sa che gli farà digerire in fretta il cenone :asd:
Mister Zippo
22-12-24, 09:13
Ha fatto benissimo. Anche in Conferenza stampa pre partita mi è piaciuto.
A fine primo tempo ha detto di abbassare i ritmi (lo ha riportato l'inviato di DAZN) però poi lo hanno preso alla lettera anche nel 2 tempo :bua:
La cazzata solita di JJ che va verso il portiere l'ha fatta, almeno non è stato totalmente disastroso, forse perchè ha accanto dei normodotati.
Assurdo che non abbiamo visto una partita senza patemi :asd:
Drake Ramoray
22-12-24, 13:08
Gli highlights del secondo tempo sono solo parate di meret
King Elessar
23-12-24, 15:03
il primo tempo è stata la nostra miglior partita, il secondo tempo forse non la peggiore partita in assoluto, ma uno dei peggiori.
una volta tanto che sembrava non dovessimo soffrire...
avete letto l'intervista a garcia? a parte i titoli clickbait, non ha tutti i torti nell'evidenziare i problemi societari, ma poi glissa sul suo contributo, visto che pure lui ha fatto un bel po' di disastri, a prescindere dalla situazione trovata
il primo tempo è stata la nostra miglior partita, il secondo tempo forse non la peggiore partita in assoluto, ma uno dei peggiori.
una volta tanto che sembrava non dovessimo soffrire...
avete letto l'intervista a garcia? a parte i titoli clickbait, non ha tutti i torti nell'evidenziare i problemi societari, ma poi glissa sul suo contributo, visto che pure lui ha fatto un bel po' di disastri, a prescindere dalla situazione trovata
Il problema è sempre la, con lui il Napoli era quarto. Senza è arrivato decimo. In questo modo avrà sempre la possibilità di togliersi dei sassolini dalle scarpe.
Certo se mo' sbaglia pure i rigori...
Non ha tirato malissimo proprio, capita. Una costante quest'anno è la sofferenza, la sfanghiamo vedrete
Per fare gol però dovresti almeno tirare in porta.
Non la vinciamo mai sta partita
MrWashington
29-12-24, 16:42
Piangere frutta sempre
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Ma.chi ha pianto?
Piangere frutta sempre
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalke voi interisti che siete i campioni del mondo di pianto lo sapete bene :sisi:
Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
29-12-24, 16:56
Contentissimo per noi e per Jack.
Afammocc
Quanto rosicano gli infiltrati :asd:
Che fatica santoddio :bua:
Mister Zippo
29-12-24, 16:59
Come ogni dannata partita :asd:
Mi ricordate l'ultima partita di Kvara sopra il 5,5? Col Milan forse?
King Elessar
29-12-24, 17:29
intanto siamo primi. ma non possiamo soffrire così ogni volta, diosanto pure col venezia
Mister Zippo
29-12-24, 18:10
Abbiamo sofferto in ogni dannata partita. Ma sono comunque 41 punti, davvero tantissimi.
Anche stavolta è andata. Finquando va... Però purtroppo passi avanti non se ne vedono. Anche oggi con una squadra iperchiusa si è faticato troppo. Come facciamo poi a sbagliare certi gol è da capire. Alla fine l'ha risolta Raspa che sembra sia in procinto di andarsene.
Ma se i due sulle fasce non combinano qualcosa, siamo troppo, troppo prevedibili.
Comunque il secondo tempo di Big Rom non mi è dispiaciuto, onestamente avrebbe meritato il gol.
Comunque il secondo tempo di Big Rom non mi è dispiaciuto, onestamente avrebbe meritato il gol.
Mah, più che il secondo tempo direi gli ultimi venti minuti, forse perchè avrà sentito dagli spalti qualche mugugno, perchè i primi 70 minuti è stata una costante con le partite passate. Palla a lui che girato di spalle prova a proteggere palla e due volte su tre non ci riesce. Per me Lukaku ha tante colpe, però forse Conte dovrebbe cominciare a cambiare il modo in cui viene servito. Prevedere solo il passaggio con lui spalle alla porta che fa da sponda per chi si inserisce, credo lo stia anche limitando. Forse oggi non ha più di due-tre progressioni a partita, però quando parte palla al piede tende ancora a mettere in ansia le difese avversarie.
Ho capito, però il gol di Jack è quello che dovrebbe fare Lukaku: ti arriva un pallone pulito in area, in un attimo chiavi la proverbiale castagna in porta.
Mister Zippo
29-12-24, 20:23
Anche stavolta è andata. Finquando va... Però purtroppo passi avanti non se ne vedono. Anche oggi con una squadra iperchiusa si è faticato troppo. Come facciamo poi a sbagliare certi gol è da capire. Alla fine l'ha risolta Raspa che sembra sia in procinto di andarsene.
Ma se i due sulle fasce non combinano qualcosa, siamo troppo, troppo prevedibili.
L'unico problema è che non si segna. Oggi bravo Conte a fare i cambi giusti nel momento adatto.
L'unico problema è che non si segna. Oggi bravo Conte a fare i cambi giusti nel momento adatto.
Per trovare una squadra che segna meno del Napoli bisogna scendere al settimo posto con il Bologna, che ha due partite in meno :sad:
Sarebbe troppo facile ridurre i problemi che si hanno in fase offensiva solo a questo. Hanno difficoltà a rendersi pericolosi sia quando l'avversario si chiude che quando si deve ripartire. Non vedere questo vuol dire non voler vedere il problema.
Mister Zippo
30-12-24, 01:31
La squadra non ha un gioco fluido. Ma il principale problema è la mancanza di schemi offensivi adeguati.
Però abbiamo visto che se c'è gente sugli esterni che saltano l'uomo, le cose migliorano :fag:
La squadra non ha un gioco fluido. Ma il principale problema è la mancanza di schemi offensivi adeguati.
Però abbiamo visto che se c'è gente sugli esterni che saltano l'uomo, le cose migliorano :fag:
Che è poi quello che ho scritto io.
Comunque Neres mi sembra meglio a sinistra che a destra.
Mister Zippo
30-12-24, 12:07
Neres è naturalmente uno che gioca meglio a destra. Attualmente però rende meglio di Kvara anche a sx.
Maestro grazie di tutto :cattivo:
Mister Zippo
30-12-24, 17:30
L'errore è stato rinnovarlo a cifre importanti dopo lo scudo. Era già in fase calante.
Ma la cazzimma di Marittiello non si batte.
Buona Fortuna, Maè!
Ma sarebbe comunque più utile di Spinazzola
Mister Zippo
30-12-24, 23:22
Sicuramente.
La fase calante di Mario è coincisa con l'arrivo di Garcia. Sarà un caso? Chissà.
Sta cosa di prendere Scuffet per Caprile la capisco poco, nonostante la plusvalenza che si profilerebbe.
Mister Zippo
03-01-25, 13:28
Leggo di uno scambio di prestiti a 6 mesi.
Politano salta Firenze ho letto.
Che peccato [emoji41]
Eh ma pure Kvara, siamo cortissimi sugli esterni, dubito scongeli Ngonge
Eh ma pure Kvara, siamo cortissimi sugli esterni, dubito scongeli NgongeDi nuovo?
A naso non si era mai ripreso del tutto
Drake Ramoray
03-01-25, 15:33
Sta cosa di prendere Scuffet per Caprile la capisco poco, nonostante la plusvalenza che si profilerebbe.
Così caprile continua a giocare invece di stare in panchina per una stagione intera e il Cagliari ha un titolare migliore per provare a sfangarla
Però se rinnovate meret il “problema” si ripropone l’anno prossimo
Mister Zippo
03-01-25, 15:34
Mi accontento di un punto a Firenze.
Oddio il fatto che non c'è il fratello scemo di Kvara 2023 non è qualcosa di totalmente negativo secondo me.
Squadra troppo offensiva per Ngonge, metterà Spinazzola.
Ma certo, mettiamo Spinazzola ala e non è qualcosa di totalmente negativo.
La capacità che abbiamo di sputare sui nostri giocatori forti, solo a Napoli santoddio
Chi sarebbe il fratello scemo di Kvara non ho capito [emoji28]?
Sarebbe il Kvara di quest’anno, che è certamente meno letale e pericoloso, ma basterebbe aver visto qualche video commiato di Mario Rui in sti giorni per capire una delle (tante) cose che sono cambiate in due stagioni.
Mister Zippo
04-01-25, 02:04
La capacità che abbiamo di sputare sui nostri giocatori forti, solo a Napoli santoddio
Considero Kvara uno dei calciatori più potenzialmente decisivi del campionato. Ma sono mesi che fa sempre le stesse cose, al netto delle giuste e condivisibili considerazioni tattiche.
Se ho uno che ha potenzialità 100 e mi rende 50 per 3/4 del tempo perchè devo girare la testa dall'altra parte?
Perché uno cerca di capire perché rende meno, e se effettivamente rende così tanto meno rispetto a quanto dovrebbe o è una nostra proiezione mentale che ignora richieste dell’allenatore, stati di forma, moduli, compagni di squadra, avversari, etc.
Mister Zippo
04-01-25, 13:51
Perchè rende meno Kvara? E perchè questo calo è così prolungato ed a suo modo continuo?
Sicuramente sono validi tutti i fattori, anche tattici. Sono passati 3 mezzi allenatori e non lo hanno capito e vabbè, ora ne abbiamo uno che ne capisce, eppure Kvara è fondamentalmente legato ad un rendimento da 6.5, quando "va bene".
Ma se manco Conte riesce a capire come svilupparlo, forse, ma forse forse forse un po' è anche il calciatore che dovrebbe evolversi, altrimenti questo diventa un Insigne 2.0 che arrivato a 28 anni faceva sempre le stesse cazzo di cose. Kvara è molto più giovane ed è già decisamente più forte, però come il frattese veniva massacrato, impariamo anche a giudicare il georgiano per quello che corrispondendo le sue prestazioni alle capacità.
Il resto mi puzza di giustificazioni (manca solo inserire il matrimonio, la nascita del figlio, il rinnovo, le scie chimiche e non so cos'altro), e di, anche giusto fino ad un certo punto, mancata capacità di essere oggettivi sul calciatore, che beninteso, me lo terrei a vita anche se gioca così, perchè è talmente forte che comunque il suo lo fa pure quando non tiene genio.
Bravo McCoso
https://scontent.fcia4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/472201922_1181420486663982_6952722297682222439_n.j pg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=-twMnQjFbQ4Q7kNvgGTRfr6&_nc_zt=23&_nc_ht=scontent.fcia4-1.fna&_nc_gid=AgmJBIiYKf_osFjYf5TfXjd&oh=00_AYAx-kG0fd3M8CJfVjpqg1Mrx2q1OrjWS-W8tG7FsyAfag&oe=677F10C8
Mister Zippo
04-01-25, 13:58
E chi sta meglio di lui :D
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro Spinazzola in difesa è agghiacciante, in una gara dove loro faranno parzialmente la gara metterlo lì è meno dannoso. Poi il fatto che sia stato un pacco e metterlo in una gara così delicata fa abbastanza rabbrividire, questo sì.
Perchè rende meno Kvara? E perchè questo calo è così prolungato ed a suo modo continuo?
Sicuramente sono validi tutti i fattori, anche tattici. Sono passati 3 mezzi allenatori e non lo hanno capito e vabbè, ora ne abbiamo uno che ne capisce, eppure Kvara è fondamentalmente legato ad un rendimento da 6.5, quando "va bene".
Ma se manco Conte riesce a capire come svilupparlo, forse, ma forse forse forse un po' è anche il calciatore che dovrebbe evolversi, altrimenti questo diventa un Insigne 2.0 che arrivato a 28 anni faceva sempre le stesse cazzo di cose. Kvara è molto più giovane ed è già decisamente più forte, però come il frattese veniva massacrato, impariamo anche a giudicare il georgiano per quello che corrispondendo le sue prestazioni alle capacità.
Il resto mi puzza di giustificazioni (manca solo inserire il matrimonio, la nascita del figlio, il rinnovo, le scie chimiche e non so cos'altro), e di, anche giusto fino ad un certo punto, mancata capacità di essere oggettivi sul calciatore, che beninteso, me lo terrei a vita anche se gioca così, perchè è talmente forte che comunque il suo lo fa pure quando non tiene genio.Tutto giusto, sicuramente però spesso, ci.vuole l'allenatore adatto per fare esprimere al meglio un calciatore con evidenti margini di crescita. Spalletti faceva un gioco più adatto secondo me a lui, e lo ha fatto overperformare. Conte lo sappiamo non è né Sarri né Spalletti, e kvara è una normale ala con lui. Però dovrebbe darsi una svegliata anche lui.
Mister Zippo
04-01-25, 14:20
Sicuramente il minor gioco offensivo lo penalizza come del resto gli altri.
Però sbaglia troppo spesso scelta, questo è il fatto. E come siamo stati bravi a massacrare Insigne (anche io non ero particolarmente "dolce di sale"), forse dovremo evitare di accampare scuse, senza smettere di supportarlo.
E forse forse era una grande cacata anche massacrare Insigne? :asd:
Ci vuole così tanto a capire che ci sono tecnici che chiedono un lavoro difensivo maggiore che fa peccare di lucidità davanti, che ti portano a ricevere più lontano dalla porta, che per garantire una tenuta difensiva preferiscono “isolarti” offensivamente da quel lato levandoti però un prezioso appoggio in sovrapposizione? Non a caso Conte giocatori di questo tipo li ha avuti raramente.
Politano ha Di Lorenzo che taglia da mezzala o si sovrappone sull’esterno levandogli l’uomo. Kvara no perché Olivera resta bloccato quasi sempre e quindi quasi sempre ne ha sempre due addosso. Sono scelte.
Basterebbe guardare il Napoli con un minimo di attenzione per notare che la famosa catena di sinistra non esiste più e ora tendiamo a sovraccaricare il lato destro del campo.
E sono tutte COSE DI CAMPO, che cacchio c’entra il matrimonio etc.
che pescata il brasiliano mamma mia :sbav:
Mister Zippo
04-01-25, 18:56
Ci vuole così tanto a capire che ci sono tecnici che chiedono un lavoro difensivo maggiore che fa peccare di lucidità davanti, che ti portano a ricevere più lontano dalla porta, che per garantire una tenuta difensiva preferiscono “isolarti” offensivamente da quel lato levandoti però un prezioso appoggio in sovrapposizione? Non a caso Conte giocatori di questo tipo li ha avuti raramente.
Politano ha Di Lorenzo che taglia da mezzala o si sovrappone sull’esterno levandogli l’uomo. Kvara no perché Olivera resta bloccato quasi sempre e quindi quasi sempre ne ha sempre due addosso. Sono scelte.
Basterebbe guardare il Napoli con un minimo di attenzione per notare che la famosa catena di sinistra non esiste più e ora tendiamo a sovraccaricare il lato destro del campo.
Insigne faceva cose così prevedibili negli ultimi anni che, come già ho detto, era possibile anticipare da casa o da stadio cosa avrebbe fatto. Semplicemente la sua evoluzione si è fermata a 27-28 anni. Tant'è che da svincolato è andato a svernare in Canada...non a 40 ma a manco 31 anni. Perchè fondamentalmente nessuno se lo è cagato di pezza.
Tutto giustissimo, gli ambiti tattici, il supporto ecc ecc. Ma perchè tutti rendono comunque meglio del georgiano, valutando i 90'? Poi è chiaro che nessuno sta rendendo numericamente al massimo davanti ma almeno la prestazione la fanno, bene o male. Ma il discorso è sempre legato alle sue possibilità, non si è evoluto finora, però tiene appena 23 anni e può, anzi DEVE evolversi.
Stiamo parlando di un calciatore legato alla fantasia ed alla creatività: se fa sempre le stesse cose, i contesti tattici e la catena di sx va a farsi benedire.
E si stesse accorto Kvara perchè c'è Neres che pur senza tutte le pippe tattiche rende, e soprattutto DRIBBLA :lul:
Da scolpire nella pietra a fianco a "un attaccante piccolo di statura non è sinonimo di falso nove", le tavolette dei fondamentali del calcio :asd:
Mister Zippo
04-01-25, 19:08
Tutto giusto ragazzi. Ma se scompari dalla partita per decine di minuti a pacchi e sbagli tutto o quasi, da parte di un calciatore che è mediamente più tecnico di quasi tutti nella stessa categoria, le chiacchiere dopo un po' perdono consistenza. Poi se sei forte, e rendi meno di uno che forte lo è meno...è ovvio aspettarsi di più.
La cosa del matrimonio era un'iperbeole :asd: oramai le ho sentite tutte quindi mi porto avanti :asd3: .
Perchè tutti si adattano e lui no?
Siamo in una forma smagliante wagliu [emoji16][emoji7]
Rinnovare Meret per un solo anno è da galera.
Mister Zippo
04-01-25, 20:06
Squadra in profonda maturazione, non barcolla, soffre il giusto ma che mitiga la Fiorentina oggi apparsa una squadretta (e squadretta non è ).
Speriamo nulla di male per Oliveira. Grande costanza e combattività. Non era affatto facile.
Bravi tutti.
King Elessar
04-01-25, 20:07
Vittoria convincetne e roboante, per una volta... bene così
Mister Zippo
04-01-25, 20:09
Senza Good Morning, Kvara e Politano tra l'altro.
Direi miglior Napoli dell'anno, in parte agevolato dall'overthinking di Palladino che va a cambiare modulo. 44 punti in un girone dopo il disastro dello scorso anno, vittoria senza tre titolari, quanto cazzo è bello avere un allenatore mamma mia.
Siamo a -9 dai punti totali dello scorso anno.
Vittoria che finalmente fa intravvedere dei concreti passi avanti.
Kvara deve incominciarsi a darsi da fare altrimenti con questo Neres e con Politano che per Conte è fondamentale, rischia di fare molta panchina.
Parlando di quelli che critico spesso, oggi JJ non ha fatto errori e Meret sta confermando il suo momento si, visto cha anche oggi ha fatto una parata straordinaria.
Speriamo di continuare a crescere e a quel punto si può davvero puntare ai primi quattro posti.
Mister Zippo
05-01-25, 14:36
Meret sta giocando bene da tempo. L'unico errore è stato quello di Milano (contro l'Inter) ma non definibile una papera.
Direi che a metà campionato dire momento "si" è riduttivo.
E da quando un portiere viene giudicato se gioca bene o male dalle papere che fa? A me è sembrato sempre che Meret in diverse circostanze "poteva fare meglio". Ad esempio, il miracolo di ieri un paio di mesi fa probabilmente non l'avrebbe fatto.
Mister Zippo
06-01-25, 01:35
Meret quando viene giudicato? Sempre :asd: . Sta giocando molto bene anche a livello di sicurezza che da alla squadra da metà campionato e si parla di "fase positiva".
Poi un portiere si può giudicare per tante altre cose, per la comunicabilità, dalla sicurezza che imprime al reparto, dalle uscite, dalle prese, e dai rinvii. Alex è migliorato un po' sotto tutti i punti di vista, non è ovviamente Donnarumma Prime, ma non è manco un portiere che quando prende un tiro difficilmente prendibile si prende le pernacchie e quando fa grandi parate "vabbè è lì per quello".
Se siamo usciti da Genova, giusto per dire una recente partita, con i 3 punti in tasca, è merito suo.
Poteva fare meglio non significa niente se non puoi spiegarlo tecnicamente, altrimenti puoi sfangarla dicendo che non ti piace personalmente come gioca. Ma in sicurezza, specie tra i pali è tanta roba.
Guardavo il calendario e dopo il Verona ci sono dieci partite in cui affrontiamo tutte le big
Meret quando viene giudicato? Sempre :asd: . Sta giocando molto bene anche a livello di sicurezza che da alla squadra da metà campionato e si parla di "fase positiva".
Poi un portiere si può giudicare per tante altre cose, per la comunicabilità, dalla sicurezza che imprime al reparto, dalle uscite, dalle prese, e dai rinvii. Alex è migliorato un po' sotto tutti i punti di vista, non è ovviamente Donnarumma Prime, ma non è manco un portiere che quando prende un tiro difficilmente prendibile si prende le pernacchie e quando fa grandi parate "vabbè è lì per quello".
Se siamo usciti da Genova, giusto per dire una recente partita, con i 3 punti in tasca, è merito suo.
Poteva fare meglio non significa niente se non puoi spiegarlo tecnicamente, altrimenti puoi sfangarla dicendo che non ti piace personalmente come gioca. Ma in sicurezza, specie tra i pali è tanta roba.
Vabbè a parte l'ultima frase che non c'entra nulla perchè non so perchè non dovrebbe piacermi personalmente...
Tutti i giocatori vengono giudicati sempre e il fatto del "poteva fare meglio" è riferito a quei tiri non imparabili che spesso lui subisce e non si fa trovare pronto. Anche nelle uscite oggi è tutt'altro che perfetto. E Genova è una partita recente, non è inizio campionato. Infatti quando intendevo periodo si, non mi riferivo solla alla partita con la Fiorentina. E il "vabbè è li per quello" è una stronzata. Credo si stia riconoscendo proprio il fatto che è in un ottimo periodo, quindi altra roba buttata li a caso.
- - - Aggiornato - - -
Guardavo il calendario e dopo il Verona ci sono dieci partite in cui affrontiamo tutte le big
Si, in effetti sia all'andata che al ritorno abbiamo beccato un calendario che ci mette le big tutte insieme. Diciamo che se arriviamo a fine Marzo in una buona posizione è una gran cosa.
Mister Zippo
06-01-25, 13:05
No, un ottimo periodo non dura un girone di andata. Ci sono tanti portieri che campano ancora di rendita per aver ingarrato 3-4 mesi. Questo dico.
Ti ho citato la partita di Parma, ma posso evidenziarne altre dove è stato impegnato ed ha risposto molto bene.
I tiri dove "poteva fare meglio" sono anche quelli ai limiti dell'imparabile. Ma viviamo in una piazza dove o teniamo Zoff reincarnato o niente.
No, un ottimo periodo non dura un girone di andata. Ci sono tanti portieri che campano ancora di rendita per aver ingarrato 3-4 mesi. Questo dico.
Ti ho citato la partita di Parma, ma posso evidenziarne altre dove è stato impegnato ed ha risposto molto bene.
I tiri dove "poteva fare meglio" sono anche quelli ai limiti dell'imparabile. Ma viviamo in una piazza dove o teniamo Zoff reincarnato o niente.
No, per me se facendo molto bene da dopo l'infortunio. Prima era sempre uno che non ti faceva la differenza e ti metteva sempre un po di ansia.
Poi la cosa su Zoff, quindi tu critichi Kvara perchè vorresti sempre la reincarnazione di Maradona? Non capisco perchè tu puoi criticare Kvara mentre gli altri se criticano gli altri giocatori appartengono alla piazza che critica tanto per...
Mister Zippo
06-01-25, 15:15
Kvara non viene praticamente mai criticato ed è uno dei calciatori crack del campionato, almeno nelle possibilità. Mesi fa ha ricevuto addirittura un MVP del mese non si sa bene in base a quale criterio e generalmente. Ha ottime potenzialità ma deve darsi una svegliata, soprattutto con un Neres così...che si è preso la scena in maniera importante. Perchè se uno fa 6 mesi da gesù ed il resto da giocatore forte ma "normale" uno due conti se li deve anche fare.
Meret ha i suoi limiti che non smetterà mai di avere. Ma è diventato affidabile ed anche la difesa sembra sicuramente più in grado di starlo a sentire. Ma anche quando fa le super parate, viene costantemente sottovalutato. Se siamo la miglior difesa del campionato è anche merito suo.
Kvara non viene praticamente mai criticato ed è uno dei calciatori crack del campionato, almeno nelle possibilità. Mesi fa ha ricevuto addirittura un MVP del mese non si sa bene in base a quale criterio e generalmente. Ha ottime potenzialità ma deve darsi una svegliata, soprattutto con un Neres così...che si è preso la scena in maniera importante. Perchè se uno fa 6 mesi da gesù ed il resto da giocatore forte ma "normale" uno due conti se li deve anche fare.
Meret ha i suoi limiti che non smetterà mai di avere. Ma è diventato affidabile ed anche la difesa sembra sicuramente più in grado di starlo a sentire. Ma anche quando fa le super parate, viene costantemente sottovalutato. Se siamo la miglior difesa del campionato è anche merito suo.
Cioè, fammi capire, questo è un tuo modo per dire che tu puoi criticare Kvara mentre gli altri non devono criticare Meret?
Joe Commisso
06-01-25, 21:55
Che tipo di giocatore è?
Come mai ha floppato?
https://www.violanews.com/esclusive/le-nostre-esclusive/vn-folorunsho-fiorentina-e-fatta-i-dettagli-del-contratto/
Mister Zippo
06-01-25, 22:06
Cioè, fammi capire, questo è un tuo modo per dire che tu puoi criticare Kvara mentre gli altri non devono criticare Meret?
No, dico che con Kvara non ci sono pregiudizi (anche logicamente, è uomo scudetto e Dio lo abbia in gloria) quasi mai, con Meret è il contrario.
- - - Aggiornato - - -
Che tipo di giocatore è?
Come mai ha floppato?
https://www.violanews.com/esclusive/le-nostre-esclusive/vn-folorunsho-fiorentina-e-fatta-i-dettagli-del-contratto/
Il Folo visto a Verona pensavo potesse essere uomo di Conte, per cattiveria e cazzimma. Non è un fenomeno, ma un buonissimo giocatore, soprattutto se messo in un ruolo che NON è il mediano, ma una mezzala quasi trequartista.
Lo abbiamo visto 0 da noi, non capisco perchè privarcene ma io non sono uno del mestiere :boh2:
No, dico che con Kvara non ci sono pregiudizi (anche logicamente, è uomo scudetto e Dio lo abbia in gloria) quasi mai, con Meret è il contrario.
Kvara mi sembra che la sua dose di critiche se la stia prendendo. Però è evidente che spesso è decisivo e quindi è normale che comunque la gente lo vorrebbe sempre in campo. Su Meret dici che ci sono pregiudizi perchè è magro o perchè troppo alto? O forse perchè da quando è a Napoli motivi per criticarlo ne ha dati?
Mister Zippo
06-01-25, 22:43
Meret le sue cazzate ne ha fatte. Ma è comunque sempre stato un portiere solido, io l'ho criticato per poca velleità nelle uscite e nelle tempistiche, ma è migliorato molto anche in questo. Poi è ovvio che con un sistema difensivo che funziona, rende meglio anche il portiere. Ma uno forte lo è anche quando deve fare pochi interventi.
Lo scorso anno le sue porcate le ha combinate, ma in un contesto difensivo agghiacciante, ricordo a Milano lo scorso anno giocò Gollini e fece una minchiata non male...quasi nessuno lo ha criticato, ci fosse stato Meret, apriti cielo.
Mah su Kvara percepisco poche critiche, ed è anche "giusto così", serve per preservarlo (anche un gesto non bellissimo dopo il cambio in Napoli Roma non è stato praticamente considerato dai tifosi manco sui social), lo avesse fatto chessò, Insigne, anche qui, apriti cielo.
Eppure secondo me i tentennamenti per il rinnovo non gli stanno facendo bene al ragazzo, che ribadisco, è comunque talmente forte anche se fa sempre lo stesso dribbling dal 2023.
Che tipo di giocatore è?
Come mai ha floppato?
Onestamente anche io lo vedevo adatto per Conte, ma solo in un 352 in cui poteva fare la mezzala/incursore. Poco dopo il rinnovo ha litigato o qualcosa del genere, poi alla fine è rientrato nelle rotazioni giusto per giocare qualche minutino e con il nuovo modulo per lui c'è poco spazio.
Non è un fenomeno ma a Bari e Verona aveva fatto benino.
Onestamente non so nel 4231 dove voglia piazzarlo.
anche se fa sempre lo stesso dribbling dal 2023.
:rotfl: ma basta santoddio :rotfl:
fai prima a dire che ti sta sul cazzo chiunque giochi su quella fascia e abbia un minimo di talento, ma sta roba non si può sentire :rotfl:
tiè, 8 minuti di dribbling di Kvara solo della stagione scorsa, quella dove è stato l'unico a rendere in una squadra allo sbaraglio
https://www.youtube.com/watch?v=rQ0e7aj81gA&ab_channel=rom7ooo
sempre lo stesso dribbling :rotfl:
e poi devo leggere che invece siamo prevenuti su Meret che finalmente ha iniziato a parare con continuità dopo che in sette anni a Napoli ne ha passati più di metà a fare la sedia semovente :rotfl:
Mister Zippo
07-01-25, 01:40
Dai Vittò che risposta sarebbe ficcarmi i video highlights con la musica tamarra in sottofondo? Cosa avrebbe di oggettivo specialmente se si prende in considerazione la scorsa stagione, una in cui tutti hanno fatto cacare?
La vogliamo paragonare a quella attuale di stagione finora? Che è sicuramente sufficiente...ma è abbastanza per uno dalle sue qualità? Cioè rinnoveresti davvero a quelle cifre uno che sta giocando così, escludendo il fatto che il rinnovo doveva essere già fatto?
Visto che ci vogliamo legare solo ai dribbling (che è ovviamente relativo anche per uno che gioca in quel ruolo), Neres un altro po' ne ha fatti già più lui che il georgiano da 10 mesi a sta parte. Io mi chiedo semplicemente, come fanno molti...qual è il vero Kvara? Quello fenomenale dei primi 6 mesi è ovviamente il risultato di un overperforming, quello attuale mi sembra troppo sparagnino rispetto a quello che ha dimostrato. Serialemente, cosa possiamo aspettarci in termini di miglioramento e performing dal georgiano? Secondo me la concorrenza gli farà molto bene.
Su Meret basta guardare altri fenomeni o presunti tali che difficilmente vengono crocifissi dopo un errore. Poi se si cerca Zoff, la colpa è nostra :boh2: . Per me è un ottimo portiere con alcune lacune, e prima era già un buon portiere.
Ti ho postato un video di dribbling perché tu hai parlato di giocatore che fa sempre lo stesso dribbling da due anni. È una cazzata :asd:
Su Kvara ti ho già detto e scritto tutto, portandoti dati e parlando di tattica, di spazi, di gioco. Le risposte che ho avuto sono “gne gne gne, tutte scuse”. È ovvio che non è il giocatore dominante di Spalletti, è altrettanto ovvio che ci sono tantissime motivazioni a rendere le sue prestazioni magari meno evidenti e dominanti ma comunque molto buone.
Il tutto in un’età ancora di crescita e in una squadra che sta trovando le sue certezze offensive.
Poi evidentemente se cerchi Hazard prime la colpa è tua :boh2:
Meret ha fatto sette anni a Napoli mediocri con alcuni momenti di eccezioni. Ora è in un buon momento e speriamo che abbiamo acquisito certezze tecniche e mentali.
Cioè il tuo è un double standard che mi fa impazzire. Ma magari è come quando c’è un alunno bravissimo e quando non è perfetto il prof lo maltratta per avere di più, e uno un po’ ciuccio che quando azzecca qualcosa va premiato :asd:
Ma infatti è evidente a tutti che Kvara non è più quello di Spalletti, ma con Conte, forse Vitor con i suoi siti di analisi mi smentirà, mi sembra faccia decisamente più metri per arrivare alla porta. E in fase difensiva è chiaro non sarà mai Politano. Inoltre ammetto che mario Rui mi è sempre stato sul cazzo per quel suo carattere di merda che aveva in campo, però era sicuramente un supporto maggiore rispetto ad Oliveira, che sicuramente si sta proponendo di più in fase offensiva rispetto al passato, ma non è ancora ai livelli del portoghese. Oggi, se escludiamo l'espolsione di Neres che si spera continui, il Napoli ha bisogno di Kvara per creare situazioni pericolose. Anche perchè da Politano un po per l'età, un po per i km che è costretto a fare non può certo crearti un occasione dal nulla come fa il georgiano.
A me l'unica cosa che mi lascia perplesso di Kvara è il fatto che lo vedo troppo nervoso. Non so se la cosa sia dovuta al contratto o al sentirsi maggiormente responsabilizzato, ma continua a darmi questa sensazione di nervosismo. Poi magari se in alcune circostanze evitasse di buttarsi... :asd: Ma ne prende pure parecchie di mazzate.
Riguardo Meret, continuo a pensare che non ha mai dato quella sicurezza alla difesa proprio perchè non è mai stato quello che ti fa la paratona. L'unica stagione che ricordo di livello è stata quella dello scudetto. Poi per il resto stagioni si, lui, da un 6 striminzito ne ha fatte parecchie. Vorrei proprio vedere un video per tutte le parate incredibili che lui ha fatto da quando è a Napoli. Ultimamente invece di parate di livello ne sta facendo parecchie. Devo comunque dargli atto che nonostante le critiche che riceve e nonostante più volte sia stato messo in discussione e in un caso era ormai stato ceduto (ma anche li penso sia dovuto solo a pregiudizi) lui ha continuato a non abbattersi e andare per la sua strada. Segno che, anche se non sembra a guardarlo, caratterialmente non è uno che si fa mettere sotto facilmente.
Mister Zippo
07-01-25, 14:45
Ti ho postato un video di dribbling perché tu hai parlato di giocatore che fa sempre lo stesso dribbling da due anni. È una cazzata :asd:
Su Kvara ti ho già detto e scritto tutto, portandoti dati e parlando di tattica, di spazi, di gioco. Le risposte che ho avuto sono “gne gne gne, tutte scuse”. È ovvio che non è il giocatore dominante di Spalletti, è altrettanto ovvio che ci sono tantissime motivazioni a rendere le sue prestazioni magari meno evidenti e dominanti ma comunque molto buone.
Il tutto in un’età ancora di crescita e in una squadra che sta trovando le sue certezze offensive.
Poi evidentemente se cerchi Hazard prime la colpa è tua :boh2:
Meret ha fatto sette anni a Napoli mediocri con alcuni momenti di eccezioni. Ora è in un buon momento e speriamo che abbiamo acquisito certezze tecniche e mentali.
Cioè il tuo è un double standard che mi fa impazzire. Ma magari è come quando c’è un alunno bravissimo e quando non è perfetto il prof lo maltratta per avere di più, e uno un po’ ciuccio che quando azzecca qualcosa va premiato :asd:
Io ho ribadito che Kvara lo terrei in campo e in squadra pure al 40 %, sappiamo le sue qualità, ma proprio perchè mi aspetto molto, se vedo che per 1000 ragioni diverse non rende, è ovvio diventare severi. Se ho un alunno che ha passato un esame sfondando il culo a tutti e poi arranca ed ha bisogno di supporto per i successivi 4 quadrimestri...ovvio che poi mi girano le palle da insegnante, ecco.
A me Meret è sempre piaciuto, pur quando non lo consideravo pronto ad un Napoli di alta classifica (lo stesso Spalletti non pareva certissimo del suo impiego titolare). Però alla fine sta sempre là.
Da una parte c'è uno che viene anche giustamente protetto e giustificato, dall'altra c'è uno che il suo lo ha sempre fatto e ad ogni minimo errore viene trattato come pezza da piedi. Ha fatto un girone di andata eccellente, tra i migliori portieri del campionato però il suo è un "buon momento".
Quello di Kvara però evidentemente "un momento" può durare in eterno :asd:
King Elessar
07-01-25, 17:42
Meret comunque le prime stagioni non le ha giocate, gli hanno preferito Ospina.
Da quando è titolare fisso, pur con i suoi limiti di personalità e fuori dai pali, non ricordo tutti sti momenti no. poi quello del portiere è un ruolo che migliora con l'età.
Mister Zippo
07-01-25, 18:15
Ha anche avuto qualche acciacco. Oggi tiene comunque 27 anni.
Mister Zippo
09-01-25, 13:41
PSG ritorna con prepotenza su Kvara, con lo United sullo Sfondo.
Che fareste? Si parla di 80-90 milioni a gennaio.
Io un pezzo importante della tua rosa a metà stagione non lo farei anche perchè, per me, è molto probabile che da questa operazione il Napoli ne esca indebolito. Dubito che altre squadre a Gennaio ti cedano un altro dello stesso valore e se anche fosse non immagino, sapendo la tua posizione in cui necessiti sostituirlo, quando andranno a chiedere.
Però pare che da più parti indichino che la cosa stia andando in porto e il fatto che Chiariello abbia iniziato a fare video per far credere che il tutto sia un grosso colpo del Napoli mi fa pensare che stia accadendo sul serio.
Mister Zippo
09-01-25, 14:19
Sono daccordo. Non lo cederei a gennaio, soprattutto ma se le cifre sono vere (tutto cash o alcune contropartite ficcate) magari magari...
King Elessar
09-01-25, 15:14
Neres piace a tutti, ma farlo diventare all'improvviso il "titolare insostituibile che se si infortuna lui gioca mio cugino" mi sembra molto rischioso.
Mister Zippo
09-01-25, 15:18
Nessuno lo ha detto mi pare :asd:
Neres è un calciatore già praticamente fatto e finito, tra l'altro gioca prevalentemente a destra. Se va via Kvara uno lo deve prendere tipo il giorno dopo.
A gennaio, da prima in classifica, è un azzardo bello grosso.
Mister Zippo
09-01-25, 17:08
Concordo.
Niente Casadei, arriva Billing dal Bourmcoso.
Il Grassi della Premier :bua: , ci manca solo il Regini e stiamo apposto.
Onestamente non so nemmeno chi sia sto Billing. Immagino nella rosa prenderà il posto di Folorunsho. Speriamo sia stato avallato da Conte e non si sia preso solo perchè non si è riusciti a prendere ne Fazzini e ne Casadei.
Riguardo Kvara, credo sia meglio cederlo a questo punto. Si corre il rischio di creare un nuovo casino nello spogliatoio. E' probabile che il ragazzo non si senta più parte del progetto e che voglia passare ad una società di più alto rango. Purtroppo per quanto Conte voglia che il Napoli diventi una squadra di prima fascia, è evidente che per i calciatori resterà sempre una società di passaggio verso realtà più grandi. Speriamo solo di non sfasciare questa stagione.
Non posso negare però un certo amaro in bocca. Ti dici sempre che non devi affezionarti ai calciatori perchè alla prima occasione se ne vanno, però quando arriva il momento non riesco a non rimanerci male.
C’è anche da capire se in questa mossa non c’entri lo stesso Conte, eh.
Mister Zippo
09-01-25, 20:42
Io amo Kvara, ma stavolta oggettivamente il problema non è legato tanto allo spogliatoio (il georgiano non è una capadicazzo come Osimhen) quanto più legato a mal di pancia e contrattualmente parlando, visto il suo rendimento non eccellente, rischia di ridursi ancora di più.
Se il Napoli mi prende uno già effettivamente pronto, ci può stare. Resta un peccato oltre che un dispiacere assurdo.
C’è anche da capire se in questa mossa non c’entri lo stesso Conte, eh.
Se c'entra lui spero che abbia un motivo per farlo. Onestamente a me sembra che sia solo Kvara che vuole andare via per andare un club e più prestigioso e guadagnare cinque volte di più.
- - - Aggiornato - - -
Io amo Kvara, ma stavolta oggettivamente il problema non è legato tanto allo spogliatoio (il georgiano non è una capadicazzo come Osimhen) quanto più legato a mal di pancia e contrattualmente parlando, visto il suo rendimento non eccellente, rischia di ridursi ancora di più.
Se il Napoli mi prende uno già effettivamente pronto, ci può stare. Resta un peccato oltre che un dispiacere assurdo.
Non è questione di testa di cazzo, ma se uno vuole andare via non sai se lo tieni come reagisce.
Mister Zippo
09-01-25, 20:51
Mah diversi dialoghi ci saranno già stati, del resto il calciatore secondo vari rumors non avrebbe comunque giocato a Firenze per "scelta tecnica" anche senza infortunio.
Fino a poche settimane fa il rinnovo sembrava comunque cosa fatta, quando c'è un dilungamento, non è mai un buon segno.
Se c'entra lui spero che abbia un motivo per farlo. Onestamente a me sembra che sia solo Kvara che vuole andare via per andare un club e più prestigioso e guadagnare cinque volte di più.
Certo, è la storia di ogni giocatore che ci lascia :asd:
Ma onestamente pensare che per una cessione a gennaio, da primi in classifica, non ci sia il placet del tecnico su cui hai puntato tutto e per il quale hai fatto il mercato più folle degli ultimi 20 anni...
Ragà ma io dico la verità, a parte l'immenso Ciro Mertens non ho visto nessuno degli ultimi pezzi grossi passati per Napoli affezionarsi alla città e alla squadra nemmeno in maniera flebile, gente che dopo 4 anni ancora parla.inglese, che abita in provincia di Latina quasi, sono evidenti i segni del fatto che per loro Napoli è giusto un passaggio, se portano soldini lui e il nero/biondo mi fa solo piacere.
Mister Zippo
09-01-25, 22:00
Mah Kvara ha sempre dimostrato apprezzamento per la piazza e non ha mai avuto reali problemi o scatti d'ira. Almeno un minimo parla italiano ed appare meno integrato, caratterialmente mi pare nu bravo uaglione.
Non penso ci sia stata una rottura o simile, come quanto accaduto per l'ossigenato, quanto più un mal di pancia prolungato, che ha portato al PSG.
Ragà ma io dico la verità, a parte l'immenso Ciro Mertens non ho visto nessuno degli ultimi pezzi grossi passati per Napoli affezionarsi alla città e alla squadra nemmeno in maniera flebile, gente che dopo 4 anni ancora parla.inglese, che abita in provincia di Latina quasi, sono evidenti i segni del fatto che per loro Napoli è giusto un passaggio, se portano soldini lui e il nero/biondo mi fa solo piacere.
Ma con il campo a Castel Volturno quale persona sana di mente si farebbe un’ora di Domiziana ogni giorno ad andare e tornare, su :asd:
Il Fedel Griso
09-01-25, 22:31
Lasciare andare Kvara a me sembra una follia a prescindere. A gennaio poi, da primi, proprio senza senso. Quindi sì, andrà via. :bua:
Mister Zippo
10-01-25, 01:27
Ma le cessioni non si fanno da un momento all'altro, specie per uno dei gioielli della squadra, e soprattutto non si fanno da sole, solo da una parte. In estate già c'era stato più di un "abboccamento" sponta PSG, rifiutato dal Napoli. Non si tratta di follia, anzi sarebbe una follia, a mente fredda, rifiutare 90 milioni che pare essere la richiesta del Napoli.
Se rifiuti finisce come già capitato in passato, un calciatore che ti rende ancora di meno e quindi un capitale svalutato.
Il Napoli aveva proposto non troppo tempo fa un rinnovo, a quanto pare a cifre comunque importanti (in ritardo, praticamente hanno rinnovato a tutti, meno che a lui :bua: ) chiaramente economicamente parlando i pezza in testa hanno il coltello dalla parte del manico.
Il De La deve assolutamente portare un sostituto il giorno dopo se non vuole trovarsi coi forconi sotto casa.
Certo, è la storia di ogni giocatore che ci lascia :asd:
Ma onestamente pensare che per una cessione a gennaio, da primi in classifica, non ci sia il placet del tecnico su cui hai puntato tutto e per il quale hai fatto il mercato più folle degli ultimi 20 anni...
E' quello che dico, se Conte ha avallato la cessione e non ha dovuto accettarla, spero che abbia le sue ragioni dopo un estate passata a dire che Kvara non sarebbe mai andato via.
King Elessar
10-01-25, 10:28
io preferirei un accordo per giugno, se lo vogliono ora dovrebbero strapagarlo il triplo
io preferirei un accordo per giugno, se lo vogliono ora dovrebbero strapagarlo il triplo
E' più probabile che in Estate ti danno un terzo :asd:
Comunque stamattina pare che il PSG non sia nemmeno vicino alla richiesta del Napoli. Spero solo non si arrivi fino a fine mercato e poi si debba correre per sostituirlo.
Mister Zippo
10-01-25, 13:12
Leggo che vorrebbero ficcarci contropartite.
Pezzeintesta, cacciate i soldi :snob:
Mister Zippo
11-01-25, 15:41
Conte in conferenza stampa:
Kvara ha chiesto al club di essere ceduto, senza giri di parole. Mi è stato riferito questo e il giocatore mi ha confermato questa decisione. Personalmente provo una grande delusione: sono stato sei mesi a lavorare con lui, a farlo sentire al centro del progetto". E ancora: "Il contratto in essere doveva essere rinnovato e invece dopo sei mesi siamo tornati all'inizio. Da parte mia c'è grande delusione. Vuol dire che anche io non sono stato così incisivo nel convincere le due parti nell'andare avanti insieme. Oggi mi trovo a un punto in cui devo fare un passo indietro, non posso tenere con le catene chi oggi non vuole rimanere".
Il Fedel Griso
11-01-25, 15:52
Ah vabbè, se se ne vuole andare lui, ciao.
Mister Zippo
11-01-25, 15:57
Diciamo che era abbastanza evidente.
Certo che se uno con il Napoli primo ed in lotta bagarre, vuole comunque andar via...nzomma.
Drake Ramoray
11-01-25, 17:13
Beh uno scudetto l’ha anche già vinto no ?
ha rifiutato 6 mln l'anno. Ja ma che vogliamo dire piu. Io sto dalla parte del presidente, meglio venderlo che tenerlo scontento ( e a questi livelli poi)
La cosa che mi rammarica come gia scritto da altri è che ci lascia da primi in classifica e del fatto di "mo chi cazzo prendiamo a gennaio per sostituirlo?"
Ma il psg. volendo inserire una contropartita a scelta "nostra" voi chi prendereste? Tenendo presente che ora ci serve un ala sinistra; Tenendo presente anche il valore della controparte + soldini; Tenendo presente che con la partenza di Kvara si aprirebbe anche l'ipotesi di un cambio modulo;
Buon intossico domenicale a tutti e forza Napoli!
https://www.transfermarkt.it/fc-paris-saint-germain/startseite/verein/583
Ma il psg. volendo inserire una contropartita a scelta "nostra" voi chi prendereste? Tenendo presente che ora ci serve un ala sinistra; Tenendo presente anche il valore della controparte + soldini; Tenendo presente che con la partenza di Kvara si aprirebbe anche l'ipotesi di un cambio modulo;
Buon intossico domenicale a tutti e forza Napoli!
https://www.transfermarkt.it/fc-paris-saint-germain/startseite/verein/583
Credo che chiunque nella rosa del PSG ha un ingaggio assolutamente fuori dalla portata del Napoli. Non vedo come possano accettare una contropartita. Anche il più scarso nella rosa del PSG, prende moltto di più di quanto gli darebbe il Napoli.
La realtà è che oggi siamo già a un terzo del mercato e per il momento, come con Osimhen, il PSG sta solo facendo passare il tempo, forse con la speranza che alla fine il Napoli ceda per evitare di fare la fine di questa estate.O forse nemmeno loro sono più disposti a fare certe follie.
Situazione comunque che in questo momento era meglio evitare, anche perchè si rischia che il mercato si sia bloccato per la situazione Kvara. Perchè un conto è fare il mercato così come sono le cose oggi e un altra è farla con gli 80 milioni della cessione del Georgiano.
150-160 mln per Kvara e oshimen li prenderei subito
Mister Zippo
12-01-25, 13:36
SportItalia parla di Garnacho :asd:
Sarebbe eccellente ma a dirlo è quell'uomo ligio e professionale come Criscitiello quindi :asd:...
150-160 mln per Kvara e oshimen li prenderei subito
Certo che la gestione di sti due è stata… ehm :bua:
Conferenza stampa ottima di Conte. Non gli credo del tutto, ricordo quella in cui sbeffeggiava il 433 per poi proporlo dopo 10 giorni :asd: , ma ha spostato tutto sul giocatore
Certo che la gestione di sti due è stata… ehm :bua:
Conferenza stampa ottima di Conte. Non gli credo del tutto, ricordo quella in cui sbeffeggiava il 433 per poi proporlo dopo 10 giorni :asd: , ma ha spostato tutto sul giocatore
In quelle parole sulla proposta di rinnovo tornata al punto di partenza ci leggo una critica anche ad Aurelione, anche se indubbiamente ha messo l'accento su Kvara.
MrWashington
12-01-25, 17:27
Che gestione molto meh :bua: poteva farci 160+ milioni con due giocatori.
Che spreco.
In quelle parole sulla proposta di rinnovo tornata al punto di partenza ci leggo una critica anche ad Aurelione, anche se indubbiamente ha messo l'accento su Kvara.
Senza dubbio, d’altra parte a uno così dopo lo scudetto dovevi subito estendere, e invece sei andato dicendo “ha quattro anni di contratto” e lo pagavi meno di Juan Jesus
Zambo quest’anno ha pochi eguali
Anguissa che, ricordiamo, ha il contratto in scadenza a giugno. Va tutto bene, mica rischia di andare a fare compagnia a Zielinski, no no
Il Fedel Griso
12-01-25, 22:39
Va a duemila, veramente.
Ma stasera bene tutti, bella partita, ne potevamo fare altri tre. Ridendo e scherzando, siamo sempre lì. :rullezza:
Anguissa che, ricordiamo, ha il contratto in scadenza a giugno. Va tutto bene, mica rischia di andare a fare compagnia a Zielinski, no no
Se ricordo bene il Napoli ha opzione per il prolungamento
Buona partita, anche come costanza nel gioco. Si vede che la squadra è cresciuta atleticamentee non arriva più seconda sulla palla come un paio di mesi fa. Anche quando passa in vantaggio non arretra più come in passato. Speriamo sia un viatico per il finale del campionato.
Zambo è riuscito a sbagliare per la seconda volta un gol a tre metri dalla porta e poi ha fatto un gol "leggermente" più difficile.
E ora prepariamoci a questo mese e mezzo terribile.
Mister Zippo
12-01-25, 23:23
Squadra che segue il suo allenatore sempre di più. La notizia di Kvara poteva destabilizzare, oggi molto convincenti. Dalla Curva, Neres imprendibile, ottima prova di Amir e di tutti gli altri.
MrWashington
12-01-25, 23:26
Conte ha detto che se il Napoli vuole evitare di sperare nel miracolo ogni anno deve essere supportato il progetto con pezzi alla volta.
Aka: la società deve comprare e spendere di più.
Mister Zippo
13-01-25, 00:28
Gia lo disse alcune settimane fa.
Mi sembra naturale :boh2:
Buona partita, anche come costanza nel gioco. Si vede che la squadra è cresciuta atleticamentee non arriva più seconda sulla palla come un paio di mesi fa. Anche quando passa in vantaggio non arretra più come in passato. Speriamo sia un viatico per il finale del campionato.
Zambo è riuscito a sbagliare per la seconda volta un gol a tre metri dalla porta e poi ha fatto un gol "leggermente" più difficile.
E ora prepariamoci a questo mese e mezzo terribile.
La squadra è in grande crescita, ieri ne potevamo fare 6/7 senza problemi. E poi stanno come dei cani rabbiosi :asd: , aggressivi, pronti alla riaggressione, sempre primi sulle seconde palle, tanto movimento senza palla.
Ancora una volta clean sheet nonostante due assenze pesanti nel reparto difensivo, insomma il momento è ottimo.
Ora arriva un ciclo molto duro, speriamo di non pagare l'assenza di Buongiorno e di risolvere il prima possibile la questione Kvara, perché qualche soddisfazione ce la potremmo togliere.
Dopo aver ascoltato l'intervista a DAZN direi che hai ragione tu
Beh, non si può non criticare DL per come ha gestito il tutto. Bene o male tutti hanno criticato il fatto che non abbia voluto adeguare il contratto al georgiano dopo lo scudetto vinto. Forse dopo il caso Osimhen ha imparato, ma credo ormai per Kvara fosse troppo tardi.
Sembra che la prima offerta del PSG per Kvara sia di 45 milioni. E una fetta di culo no? :asd:
A questo punto mi chiedo se lo vogliono davvero, perchè capisco voler tirare sul prezzo, ma offrire quasi la metà di quanto vuole il proprietario del cartellino...
Ma infatti Conte ieri è stato molto pesato con le parole, anche perché se poi alla fine non parte è un giocatore che va reinserito sia in gruppo che nell'ambiente...
Mister Zippo
13-01-25, 14:23
Ieri ha gettato un po' di acqua sul fuoco. E' sempre stato uno che punzecchia tutti, anche la dirigenza.
Secondo me questo non si accontenta di un tizio a caso dopo Kvara, vuole un Garnacho :asd3:
MrWashington
13-01-25, 23:15
Pare che la cifra finale sarà sui 70 milioni.
Mister Zippo
13-01-25, 23:47
Leggo di 70 più bonus. Ci può stare, augurando una vita meravigliosa al georgiano.
Però poteva farsi sti ultimi 5 - 6 mesi.
Certo che al di là di come è andata è una figura che a sto campionato mancherà. Un ragazzo georgiano arrivato sconosciuto, dribblatore con la testa incassata nelle spalle, i calzettoni abbassati… che ogni volta che toccava palla comunque avvertivi che qualcosa nell’aria cambiava, come se potesse succedere qualcosa da un momento all’altro.
Di sti tempi son pochi i giocatori che ti danno questa sensazione.
(Subito il sostituto, forza)
(Garnacho per me troppo difficile, non credo si farà)
islandhermit
14-01-25, 00:13
che brutta scelta di carriera, si può dire?
Beh, andrà al PSG, almeno di campionati francesi ne vincerà a grappoli.
Mister Zippo
14-01-25, 00:20
Certo che al di là di come è andata è una figura che a sto campionato mancherà. Un ragazzo georgiano arrivato sconosciuto, dribblatore con la testa incassata nelle spalle, i calzettoni abbassati… che ogni volta che toccava palla comunque avvertivi che qualcosa nell’aria cambiava, come se potesse succedere qualcosa da un momento all’altro.
Di sti tempi son pochi i giocatori che ti danno questa sensazione.
(Subito il sostituto, forza)
(Garnacho per me troppo difficile, non credo si farà)
Veramente, più che dispiaciuto sono malinconico, non riesco ad incazzarmi perchè la situazione poteva essere gestita meglio (con un rinnovo in tempistiche diverse avresti anche potuto ritardare un po' la cessione), anche da parte del giocatore. Andare via a mezzo campionato non c'azzecca nulla.
Il suo arrivo è stato davvero come un fulmine a ciel sereno, nella maniera più realistica e concreta possibile. Un calciatore sicuramente che ha spostato gli equilibri in Serie A. Sono curioso di sapere che tipo di evoluzione avrà in Francia, non penso tornerà ad essere quello dei primi 6 mesi da noi ma indubbiamente può fare il bello e il cattivo tempo.
- - - Aggiornato - - -
Beh, andrà al PSG, almeno di campionati francesi ne vincerà a grappoli.
Beh ha 23 anni, o spacca tutto in Francia oppure diventa uno dei tanti. Poteva farsi un altro anno o due da noi, però boh, sono tanti soldi.
Il tempo dirà se papà ed agente hanno scelto il meglio. A pelle dico di no, però dall'esterno è facile giudicare.
che brutta scelta di carriera, si può dire?
Considerando il PSG attuale credo anche io. Ma sossoldi
Almeno sembra che stavolta non si siano viste sceneggiate. Mi accontento di questo. Anche se effettivamente il georgiano poteva anche aspettare la fine della stagione per andare via.
Considerando il PSG attuale credo anche io. Ma sossoldi
Non so, con le spagnole in perenne rosso e le inglesi che si sono autoregolamentate, potrebbe scapparci qualcosa pure per i francesi. Vero è che sembra che dopo il mondiale che hanno fatto nel loro paese, anche gli sceicchi sembrano essersi dati una regolata.
King Elessar
14-01-25, 02:38
spero che il psg sia un altro trampolino di lancio verso un real/barca/manchester, mi dispiacerebbe vedergli fare la muffa in francia.
peccato però, lo sapevo che non sarebbe rimasto a lungo, ma alla fine dell'anno poteva trascinarci al secondo scudetto, vediamo ora cosa succede
Atalanta stasera non esaltante. Chiaramente Sabato sarà solo una lontana parente di quella di stasera. La Juve con cui giocheremo la settimana dopo mi sembra più in palla anche se ha parecchia difficoltà a concretizzare. Se facciamo 4 puniti contro di loro sarà un miracolo.
Mister Zippo
14-01-25, 22:54
Ci metto la firma.
Se siamo fortunati facciamo due punti
Io sarò scaramantico, pessimista, unplugged, per citare il buon Aldo Baglio, ma ho paura che dopo ste 3 partite usciremo fortemente ridimensionati. La paura dell' uovo è dietro l'angolo. Aver messo un discreto margine sulla quinta è sicuramente stato importante. Tutto il casino attorno a Kvara in questo momento non era assolutamente necessario.
Mister Zippo
15-01-25, 01:55
A furia di dirlo stiamo a vincere il 4° :asd:
Continua così, non sono sarcastico.
A me sta faccenda di Kvara non pare aver colpito affatto il gruppo. Mettiamoci che l'Atalanta, che resta molto forte, non è la schiacciasassi del mese scorso (ha perso anche Scalvini ed ha Hein non al 100 %), e direi che qualche punto nelle prossime due possiam ofarlo.
Drake Ramoray
15-01-25, 03:02
Avrà kolasinac squalificato, gli altri due non li darei già per morto prima di sapere cosa abbiano
Inb4 de roon centrale e braccetto, dx e sx , in contemporanea
Il rendimento di JJ in queste gare è stato solido, ma l’assenza di Buongiorno in queste gare potrebbe farsi sentire.
Vediamo, son gare toste, anche la Juve non è che può pareggiare sempre. E arriva nel momento della cessione di Kvara, senza sostituto.
Mister Zippo
15-01-25, 13:47
JJ in un contesto di responsabilità limita le cazzate. Lo abbiamo visto.
Praticamente deve farsi solo l'Atalanta e poi torna good morning.
Io non mi fascio la testa prima di essermela rotta.
A furia di dirlo stiamo a vincere il 4° :asd:
Continua così, non sono sarcastico.
A me sta faccenda di Kvara non pare aver colpito affatto il gruppo. Mettiamoci che l'Atalanta, che resta molto forte, non è la schiacciasassi del mese scorso (ha perso anche Scalvini ed ha Hein non al 100 %), e direi che qualche punto nelle prossime due possiam ofarlo.
Boh, speriamo. Io mi accontenterei di di arrivare quarto, non di vincere il quarto.
Però sei campione d’inverno, dopo sto girone d’andata non dico che devi vincere perché l’Inter è più forte e profonda, però il quarto posto mi andrebbe un po’ stretto.
Vorrebbe dire un crollo nel girone di ritorno.
Però sei campione d’inverno, dopo sto girone d’andata non dico che devi vincere perché l’Inter è più forte e profonda, però il quarto posto mi andrebbe un po’ stretto.
Però fai comunque la Champions il prossimo anno e alla fine è quello l'importante. Poi sia chiaro, se dopo il Bologna ad inizio Aprile siamo ancora li, allora le prospettive cambiano completamente.
King Elessar
16-01-25, 20:00
ora come ora solo atalanta e inter possono arrivarci sopra, penso il terzo posto minimo sia dovuto, o sarebbe un disastro
Kvara saluta Napoli. Belle parole, ma non posso non pensare che avrebbe comunque potuto aspettare la fine della stagione.
Vabbè, avanti il prossimo.
Mister Zippo
16-01-25, 21:02
Mi ha emozionato, è sempre una botta perdere un calciatore del suo peso. Oltre al fatto che è uomo scudetto.
Certo, pesa il fatto che è andato via a gennaio, una mezza infamata.
basta che non si presentano con Ndoye
basta che non si presentano con Ndoye
Potrebbero pure presentarsi con nessuno se è per questo.
Forse meglio che spendere soldi per Ndoye :asd:
Lookman quanto costa?
Lookman quanto costa?
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkNon cascate pure voi nella truffa dei giocatori atalantini
Forse meglio che spendere soldi per Ndoye :asd:
Non conosco Ndoye, ma ora che il Napoli ha i soldi di Kvara, immagino come tutti cerchino di alzare il prezzo. Non mi sorprenderebbe se decidessero di rinviare tutto all'estate.
Ma infatti quasi potrebbe essere interessante cercare un esuberino in prestito giusto per dare il cambio a Neres e destinare il grosso della somma a giugno/luglio, quando secondo me ci aspetterà un altro mercato abbastanza intenso.
Anche perché secondo me sotto sotto a Conte l'idea di tornare prima o poi a giocare a 3 dietro non dispiace.
Mister Zippo
17-01-25, 13:35
Non penso si accontentino di un prestitino.
Vedremo, il tempo non è tantissimo.
Drake Ramoray
17-01-25, 14:17
Comprate di nuovo ngonge
Che mina che ha tirato Retegui
- - - Aggiornato - - -
Che mina che ha tirato Politano
Mister Zippo
18-01-25, 21:34
Che giocatore Neres.
Partenza horror poi ci siamo leggermente riequilibrati. Facciamo sempre troppa fatica quando ci pressano facendo spesso errori tecnici che li fanno ripartire subito.
Lukaku anche al ritorno sta subendo il suo marcatore e Lobotka sta faticando con l'uomo appiccicato addosso. Anche per lui diversi errori di passaggio, cosa insolita per lui. Speriamo nel secondo tempo. Certo è che se ci arrocchiamo in difesa fino al 90imo, non credo di arrivarci a fine partita.
Il Fedel Griso
18-01-25, 22:38
SI GODE.
Beh :look:
Straordinaria prova di forza
Mister Zippo
18-01-25, 22:39
Meravigliosa partita, squadra con 4 palle.
Incredibile, alla fine la vinciamo con il peggiore in campo. Vittoria importante per il quarto posto. :sisi:
Mister Zippo
18-01-25, 22:56
Merito del calendario favorevole.
Minchia quanto cazzo pesa Conte...abbiamo sofferto le pene dell'inferno ma questi non cadono mentalmente.
King Elessar
19-01-25, 14:04
ancora riguardo i gol e godo
BERGAMASCO PAGACI LE TASSE
Mister Zippo
19-01-25, 14:44
Io me li sono rivisti tutti in loop tutta la notte. E sono stato a Capodichino :asd:
Ho il culo ancora freddo ma sono contento :bua:
Lukaku sta facendo cmq delle buone prestazioni, ieri decisivo poi. Critichiamo quando è utile dai.
Mister Zippo
19-01-25, 17:54
Ieri partita così così, ma ancora una volta il suo peso c'è: appena Hein lo ha mollato, ha colpito.
Ieri partita così così, ma ancora una volta il suo peso c'è: appena Hein lo ha mollato, ha colpito.E non tutti hanno un hein in campo fortunatamente
Mister Zippo
20-01-25, 13:28
Va detto che per come gioca il Napoli ed il fatto che è un ultratrentenne, pochi erano stati davvero vittima di questo Lukaku.
Ci siamo fatti portare a spasso da Danilo?
Mister Zippo
22-01-25, 14:50
Un po' si :asd:
Vabbè credo ci fosse un accordo verbale, da quanto ho capito ha scelto la moglie.
Francamente non avrei capito al 100 % un acquisto, giusto perchè lo voleva Conte.
Meglio così
Mancano 10 gg al mercato se non erro. Vediamo come vanno, ma a oggi ci siamo palesemente indeboliti e non so come la prenda Conte. Mi sembra ci siamo un po bloccati dietro a promesse non mantenute e obiettivi che paiono irrangiungibili. Boh, ma oggi vedo la panchina un po corta.
corta? è quasi nulla :bua:
Mister Zippo
23-01-25, 01:16
Ma Conte l'ha voluta così :bua:
MrWashington
23-01-25, 09:33
Ma Conte l'ha voluta così :bua:Si perché voleva altri giocatori :bua:
Ma Conte l'ha voluta così :bua:
Dubito sia vera sta cosa. Anche perchè con gli infortuni come ti metti se dietro i titolari non hai gente di cui ti fidi?
MrWashington
23-01-25, 10:54
Dubito sia vera sta cosa. Anche perchè con gli infortuni come ti metti se dietro i titolari non hai gente di cui ti fidi?
Non è che che conte ha voluto mandare via x o y, Conte avrà detto "ok, ma vorrei qualcun altro allora"
Non è che che conte ha voluto mandare via x o y, Conte avrà detto "ok, ma vorrei qualcun altro allora"
Come è giusto che sia. Ormai credo che dopo mesi con il gruppo avrà capito di chi fidarsi e di chi no.
Mister Zippo
23-01-25, 15:23
Conte voleva Danilo come prima alternativa ai titolari. La moglie ha detto no, pace e bene.
Ma è il tipo Conte che se proprio deve far fare un investimento lo fa fare importante, vedi Garnacho o Adeyemi. Del resto lo ha proprio detto, se bisogna prendere uno da far crescere va con questi :sisi.
Mister Zippo
24-01-25, 16:51
Botta per Oliveira niente Juve.
Ma che cazz.
io aspetterei ancora un po' prima di prendere giocatori :sisi:
Mister Zippo
24-01-25, 18:27
Veramente cazzo.
Leggo che Oliveira salta 3 partite :|
Immagino che ora al posto di Oliveira dovrà giocare Spinazzola che era designato per subentrare a Neres nel finale di partita.
Conte fra l'altro ieri ha anche detto che al momento la rosa è corta, ma non mi sembra che, a parte l'ipotetico sostituto di Kvara, che più passano i giorni e più credo non arriverà, dopo la rinuncia di Danilo, non mi sembra si stia cercando qualcosa in altri ruoli. Vero che non abbiamo le coppe, ma ho paura che tra infortuni e gente del quale Conte non si fida, i titolari dovranno faticare non poco.
King Elessar
25-01-25, 02:35
i titolarissimi :rullezza:
(però all'epoca due come mascara e santana li avevamo, erano scarsi ma esistevano, qua veramente rischiamo di mettere i magazzinieri e le sagome di cartone in campo)
Mister Zippo
25-01-25, 03:06
Se per Oliveira sono davvero 3 settimane ossia 3 partite dobbiamo prendere uno. Che Manna si sbrigasse.
Corta? giocate 1 partita a settimana eh.
Sempre corta è :asd:
Siamo senza ricambio di Kvara, con Juan Jesus in campo da un mese, con Spinazzola unico giocatore di piede sinistro.
Oggi partita da 0-1, 1-2
Sempre corta è :asd:
Siamo senza ricambio di Kvara, con Juan Jesus in campo da un mese, con Spinazzola unico giocatore di piede sinistro.
Oggi partita da 0-1, 1-2che piagnone :rotfl:
nel 2012 Conte ha vinto lo scudetto con una rosa più corta di quella che avete voi.
Per una competizione la vs rosa basta e avanza.
In effetti tra la BBC e Juan Jesus là stiamo
In effetti tra la BBC e Juan Jesus là stiamola BBC l'ha creata lui.
L'anno primi gli stessi erano la banda del buco.
che piagnone :rotfl:
nel 2012 Conte ha vinto lo scudetto con una rosa più corta di quella che avete voi.
Per una competizione la vs rosa basta e avanza.
Il problema è che esistono gli infortuni. Se hai una panchina corta, difficile sopperire se non hai ricambi.
Mister Zippo
25-01-25, 13:45
Infatti :asd:
Già Spina non è all'altezza perchè in difesa è gne gne.
Però numericamente almeno uno per ruolo ci vuole con tutto che abbiamo meno partite di tutti.
Infatti :asd:
Già Spina non è all'altezza perchè in difesa è gne gne.
Però numericamente almeno uno per ruolo ci vuole con tutto che abbiamo meno partite di tutti.Abbiamo vinto uno scudetto con De Ceglie terzino. Spinazzola gli caga in testa 5 volte.
Ma c’erano Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio.
Su :rotfl:
Abbiamo vinto uno scudetto con De Ceglie terzino. Spinazzola gli caga in testa 5 volte.
Ciò non toglie che oggi, Conte della panchina si fida solo di JJ, Spinazzola, Mazzocchi (vabbè), Simeone, Raspadori e Gilmour. Il resto, da Marin a Ngonge, Conte li ha già tolti dalla rotazione. In attesa poi di vedere che fine faranno quelli appena arrivati, se entreranno effettivamente nella rotazione o faranno numero.
Conte sostituisce sempre i tre attaccanti. Con l'addio di Kvara, ha sostituito Neres con Spinazzola con l'Atalanta, cosa che ora non potrà fare visto che Spinazzola è già in campo a meno che non faccia entrare Raspadori che ha più volte dimostrato di non andare benissimo li. Ultimamente il cambio di Politano è stato Mazzocchi, cambio che puoi fare se stai vincendo, come nelle ultime due partite, ma se sei sotto che fai, sostituisci i tuoi attaccanti con due terzini viste che come detto Ngonge Conte non lo vede per nulla? Sei costretto a cambiare modulo a prescindere di come stiano andando le cose solo per non schierare gente fuori ruolo?
E poi, anche la Juve lo scorso anno non aveva le coppe, eppure, giustamente, la sua rosa da 30 giocatori ce l'aveva proprio perchè comunque devi essere pronto anche ad eventuali lunghi infortuni.
Ma c’erano Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio.
Su :rotfl:Pogba è arrivato l'anno dopo.La BBC l'anno prima era la banda del buco.
Pirlo era dato per finito.
Vidal arrivò l'ultimo giorno di mercato ed era sconosciuto qua in italia.
E a parte Pirlo era tutta gente che non aveva mai vinto un cazzo.
l'80% dei vostri hanno stravinto lo scudetto 2 anni fa.
Mister Zippo
25-01-25, 16:52
Gli stessi che però poi sono arrivati 10° :asd:
Nzomm Vidal sconosciuto no, in Germania aveva fatto cose egregie. Certo, non ai livelli poi visti in bianconero.
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
Più forte della Juve di Conte :sisi:
Vediamo se riusciamo a vincere anche in casa contro una big. Fino ad ora mi sembra abbiamo battuto solo la Roma al Maradona. Mi accontenterei di un pareggio.
Vediamo se riusciamo a vincere anche in casa contro una big. Fino ad ora mi sembra abbiamo battuto solo la Roma al Maradona. Mi accontenterei di un pareggio.
No per favore non l'ennesimo pareggio.... :bua:
Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres.
Più forte della Juve di Conte :sisi:Buffon
Licht
Bonucci
Chiellini
Barzagli
DeCeglie
Vidal
Pirlo
Marchisio
Vucinic
Matri
Incomprensibile come Thuram su Anguissa non sia stato considerato neanche fallo :asd:
Incomprensibile come Thuram su Anguissa non sia stato considerato neanche fallo :asd:Giochi nella Marotta League
Mister Zippo
25-01-25, 18:54
Un pelo meglio loro. Lobo la prima partita che sbaglia da quando è a Napoli :asd:
Spina in grande crescita, ha davvero un bel tocco
Il Fedel Griso
25-01-25, 19:59
Ragazzi ma che sta succedendo quest'anno? SI GODEEEEEE. :rullezza: :rullezza:
Ma loro dopo il gol morti proprio, avevo visto atalanta Juve e lì avevo visti in forma specialmente in fase offensiva. Cioè JJ e rahmani giganteggiano pure stasera
Drake Ramoray
25-01-25, 20:07
Sarà un problema tirarne uno fuori per rifar posto a buongiorno
Mister Zippo
25-01-25, 20:09
Antonio Cittadino Onorario forever :nerd:
Squadra ancora una volta rivoluzionata nel secondo tempo, Juve massacrata nei secondi 45'
- - - Aggiornato - - -
Ma loro dopo il gol morti proprio, avevo visto atalanta Juve e lì avevo visti in forma specialmente in fase offensiva. Cioè JJ e rahmani giganteggiano pure stasera
Merito di un allenatore con 6 palle.
Non festeggio la vittoria se non leggo entro 10 minuti che Anguissa e Meret hanno rinnovato. Senza senso sta cosa, che altro si aspetta?
Due note sullo spirito di appartenenza ricostruito: la partita di Politano, mezzo rotto, e come è entrato in campo Simeone.
Mister Zippo
25-01-25, 21:12
Politano è davvero l'anima di sta squadra. Giocatore maturato tantissimo, si fa sempre un mazzo a tarallo. Oggi anche bell'assist dopo il gran col di Bergamo.
Tra i pochi rinnovati davvero meritevoli dei soldi spesi.
Comunque una cosa che mai mi sarei aspettato è che quando ho visto a terra JJ sarei andato nel panico. A inizio anno avrei festeggiato.
il secondo tempo :asd:
https://pbs.twimg.com/media/GiKpOTPWQAE3s84?format=jpg&name=large
Secondo tempo non siamo scesi in campo
che parata allucinante ha fatto Meret stasera, mamma mia
che parata allucinante ha fatto Meret stasera, mamma mia
Però secondo me li sbaglia anche Yldiz che va un po' molle dopo la sterzata perchè pensa che Meret non possa più recuperare, invece la parata di Di Gregorio di puro istinto sul colpo di testa è stata più bella.
Sì Yildiz ha tirato una polpetta, però era a tipo 20cm. Molto spesso si parla di miracoli per interventi tutto sommato normali, questa è stata un paratone
Mister Zippo
25-01-25, 23:23
Concordo. Due grandi parate, quella di Lukaku è "meno colpa" dell'attaccante. Ma quella di Meret è comunque eccellente.
Pazzesco come la Juventus sia sparita completamente nel secondo tempo.
Sì Yildiz ha tirato una polpetta, però era a tipo 20cm. Molto spesso si parla di miracoli per interventi tutto sommato normali, questa è stata un paratone
Ha cercato di piazzarla
King Elessar
26-01-25, 00:31
è qui che si gode? quest'anno mentalità solidissima, e grande gestione delle energie nel corso della partita
Mister Zippo
26-01-25, 00:36
Davvero prova con 2 palle così e partita tatticamente letta ed interpretata da Conte.
Ricordiamo che questo sta facendo un miracolo a prescindere da come finirà e da tanti casini che avrebbero ammazzato chiunque e creato malumori: ceduto uno degli eroi dello scudetto, senza acquisto più importante della difesa per più di un mese, senza terzino sx titolare (bella prova di Spina) eppure 53 punti sono non tanti, ma una enormità.
A proposito Non hanno giocato in settimana is the new hanno il calendario favorevole :asd:
Davvero prova con 2 palle così e partita tatticamente letta ed interpretata da Conte.
Ricordiamo che questo sta facendo un miracolo a prescindere da come finirà e da tanti casini che avrebbero ammazzato chiunque e creato malumori: ceduto uno degli eroi dello scudetto, senza acquisto più importante della difesa per più di un mese, senza terzino sx titolare (bella prova di Spina) eppure 53 punti sono non tanti, ma una enormità.
A proposito Non hanno giocato in settimana is the new hanno il calendario favorevole :asd:
Conte sta facendo quello che fece alla Juve dei due settimi posti, e lo sta facendo molto bene, mantiene sempre l'attenzione alta, legge benissimo le partite, magari a volte si intestardisce su alcuni aspetti, ma alla fine i fatti gli danno ragione. L'unico neo se si può chiamare tale è che dopo un paio d'anni, cosi' fece alla Juve, inizia ad avere pretese, inizia a chiedere giocatori che a lui piacciono e costano o non vuole che si vendano quelli che lui ritiene indispensabili, alla Juve i pianti che si fece per Giaccherini venduto. Ora come ora ha rivitalizzato una squadra a terra, e lo sta facendo benissimo. Alla Juve sarebbe servito come il pane, anche se si erano lasciati male.
Conte sta facendo quello che fece alla Juve dei due settimi posti, e lo sta facendo molto bene, mantiene sempre l'attenzione alta, legge benissimo le partite, magari a volte si intestardisce su alcuni aspetti, ma alla fine i fatti gli danno ragione. L'unico neo se si può chiamare tale è che dopo un paio d'anni, cosi' fece alla Juve, inizia ad avere pretese, inizia a chiedere giocatori che a lui piacciono e costano o non vuole che si vendano quelli che lui ritiene indispensabili, alla Juve i pianti che si fece per Giaccherini venduto. Ora come ora ha rivitalizzato una squadra a terra, e lo sta facendo benissimo. Alla Juve sarebbe servito come il pane, anche se si erano lasciati male.
Ci portasse tre scudetti consecutivi come alla Juve, per me potrebbe chiedere anche la Luna. :asd:
Mister Zippo
26-01-25, 14:45
Mah comunque lo vedo meno incazzoso e rilassato dei tempi, sarà maturato. Anche io avevo qualche dubbio che potesse scontrarsi con Adl ed invece, almeno per ora l'uno completa l'altro.
Tra l'altro lo percepisco come una sorta di calmante assoluto per la piazza.
Mah comunque lo vedo meno incazzoso e rilassato dei tempi, sarà maturato. Anche io avevo qualche dubbio che potesse scontrarsi con Adl ed invece, almeno per ora l'uno completa l'altro.
Tra l'altro lo percepisco come una sorta di calmante assoluto per la piazza.
Ma al momento si, forse pure come scrivi te ha capito che non deve fare la primadonna perchè pure se sei bravo ti possono sfanculare, sicuro che è capace di fare il suo lavoro e mettere il pepe al culo ai giocatori, vedremo in seguito.
Mister Zippo
26-01-25, 16:02
Mah vedremo, ha avuto delle assicurazioni dal lato economico, ovviamente ma anche di "libertà", infatti sostanzialmente tutto gira perchè parla Manna (che lo conosce) e De La praticamente non dice un cazzo. Una annata fantastica anche solo per questo :asd:
Va detto che stavolta il Pappa sta seguendo le direttive del proprio allenatore, gli ha preso quelli che voleva, ora vediamo se riescono ad acchiappare un post Kvara decente.
Comuzzo ottimo esterno sinistro d’attacco :sisi:
Comuzzo ottimo esterno sinistro d’attacco :sisi:
Dici che lo prendono? Per me prendono due in prestito come lo scorso anno e si spera che i titolari siano benedetti da San Gennaro.