Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Mister Zippo
06-02-21, 22:36
Ovviamente.
Rotto pure manolas?
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Ma figurati, solita sceneggiata sua come sanno bene i romanisti.
È incredibile questo qua, come lo toccano chiama il cambio..
Immagino ci sia un replay chiarificatore perché da quello mostrato da Dazn, boh, lasciamo sta :sad:
Orridi ma c’era un gran bel rigore alla fine
Mister Zippo
06-02-21, 23:30
Il Napoli parla di trauma contusivo.
Bicampione Asturiano
07-02-21, 00:21
Orridi ma c’era un gran bel rigore alla fineComplotto!
Si scherza.
King Elessar
07-02-21, 11:34
secondo me dopo la partita con la talanta bisogna davvero pensare se cambiare allenatore subito o alla fine dell'anno... con tutto il bene che voglio a gattuso, ma è finita
Mister Zippo
07-02-21, 13:57
Cambiarlo ora, con un botto di partite delicatissime credo sia anche peggio.
Bicampione Asturiano
07-02-21, 14:16
secondo me dopo la partita con la talanta bisogna davvero pensare se cambiare allenatore subito o alla fine dell'anno... con tutto il bene che voglio a gattuso, ma è finitaBeh ma avete anche assenze importanti... Magari invece di spendere 80 milioni per osicoso era meglio spendere in altri giocatori in altri ruoli.
secondo me dopo la partita con la talanta bisogna davvero pensare se cambiare allenatore subito o alla fine dell'anno... con tutto il bene che voglio a gattuso, ma è finita
Gattuso non mi convince per diversi motivi, primo fra tutti la sua apparente confusione (palesata anche al Milan) quando sostiene sistematicamente di praticare una proposta di gioco ben precisa che però in campo non si vede mai (e non si è mai vista, neanche al Milan).
Però per la sconfitta (ennesima) di ieri, cosa gli vuoi dire?
Insigne a mezzo servizio, Mertens è morto, Osimhen dopo 3 mesi di assenza forse sta resuscitando, Koulibaly positivo, Manolas che a partita in corso chiama il cambio come ogni volta che prende un colpo (anche minimo), partita dominata dall'inizio alla fine, un palo e una traversa, Elmas e Osimhen che sparano il pallone alle stelle, un rigore netto negato non si sa perché, follia di Maksimovic e dormita di Manolas-Zielinski (mi pare fosse Piotr, non sono sicuro).
Tutto sommato, quella di ieri è stata una sconfitta casuale, le sconfitte firmate Gattuso sono altre.
Più che altro non sono più convinto che quella del Napoli sia una rosa da secondo-terzo posto come sostengono un po' tutti, noi in primis.
Al netto della sfortuna per gli infortuni lunghi e contemporanei, diciamo da tempo che il centrocampo è male assortito e ieri Gattuso ha confermato che pure lui la pensa così: mancano numeri e caratteristiche sia per la mediana a due sia per una buona linea a tre, nonostante questa sia a mio parere (e di tanti altri) la soluzione migliore.
I due centrocampisti migliori soffrono di problemi diversi: Zielinski è ancora troppo incostante e Fabian s'è perso nell'equivoco tattico. Di Elmas sappiamo troppo poco ma pure lui sembra quel tipo di giocatore che vive di fiammate. Demme è un onesto mestierante che in questo momento è fondamentale ma in termini di valore assoluto (per così dire) non è un centrocampista di alto livello. Lobotka è incommentabile, di fatto un uomo in meno quando si analizza la qualità della rosa. Bakayoko è un buon giocatore soltanto quando ne ha voglia, è palese che si tratti di un problema di personalità che magari è influenzato anche dalla precarietà contrattuale (resta? Torna al Chelsea per restare o per un altro prestito?), in ogni caso fa diversi danni quando gli viene chiesto di impostare (e qui la responsabilità è di Gattuso).
In difesa ieri si è palesato un limite ovvio che è un chiaro segnale di lacuna progettuale. Sostituire Albiol con Manolas e spostare l'impostazione sui piedi di Koulibaly è una scelta legittima, il problema è che sono passati due anni e il Napoli non ha mai pensato di prendere un altro centrale d'impostazione. Che non deve essere bravo quanto Koulibaly (né Albiol) in nessun fondamentale, può anche essere uno giovane e promettente ma deve avere quel tipo di caratteristiche in termini di palleggio e impostazione. Non è giustificabile in nessun modo che se manca Koulibaly allora l'uscita del pallone muoia (ho parecchie riserve sulla millantata abilità coi piedi di Ospina, tra l'altro); si sapeva da tempo che Maksimovic non è un profilo adatto in questo senso perché non ha un piede sufficientemente educato e non trova soluzioni interessanti, Rrahmani pure non mi pare si sia distinto in questo senso nel Verona.
Taccio per quanto riguarda la fascia sinistra, è come dire che il fuoco brucia e il mare è bagnato.
Per cui ok, Gattuso non piace neanche a me e sono sempre stato poco convinto, così come pure sostengo dall'estate che mancheremo anche quest'anno la qualificazione in CL, però forse bisogna ammettere che ci siamo auto-pompati da soli e abbiamo un po' sovrastimato la qualità reale della rosa, che non si misura soltanto con i nomi ma anche con un assortimento complementare dei giocatori.
Parliamoci chiaramente, 4231 non va bene ma pure col 433 ci sono dei limiti oggettivi ed evidenti indipendentemente da Gattuso. Che per me va ringraziato e salutato a fine stagione.
Esonerare un altro allenatore di nuovo a stagione in corso dopo un anno, per me non è una buona idea.
Beh ma avete anche assenze importanti... Magari invece di spendere 80 milioni per osicoso era meglio spendere in altri giocatori in altri ruoli.
Restavi comunque corto, non è pensabile affrontare una stagione con Mertens e Petagna come punte.
In ogni caso, tieni sempre presente che la cifra spesa per Osimhen è un artificio contabile in stile Juventus-Genoa. Il Napoli ha incassato 20 milioni dal Lille per Karnesis e 3-4 primavera, cifra sproporzionata per il valore dei giocatori.
Bicampione Asturiano
07-02-21, 15:38
Avevate milik.
Avevate milik.
No, Milik non ce l'avevamo visto che ha rifiutato il rinnovo e poi anche i trasferimenti. Tra l'altro ha poi accettato il marsiglia, con uno stipendio inferiore a quelli che aveva rifiutato (compresa ovviamente la proposta del Napoli, che era parecchio più altra) per giocare in una squadra allo sbando, con i tifosi che assaltano il centro sportivo e appicanno il fuoco agli alberi (true story), in un campionato di livello inferiore.
Patata bollente non gestita bene ma non critico l'esclusione dalle liste.
Bonus:
https://twitter.com/NoContextNapoli/status/1358184938252754952
d'accordissimo con pity su tutto
Drake Ramoray
07-02-21, 17:42
esonerarlo ora per poi confermare in estate il traghettatore che abbia fatto un fine di stagione accettabile e poi esonerarlo nella prossima stagione in corso in loop
Mister Zippo
07-02-21, 20:11
Concordo in toto anche io su pity. Purtroppo nonostante l'apparenza "popolare", quasi humble di Gattuso, la vittoria della Coppa Italia ci ha portato ad una rapida seppur vacua sopravvalutazione della rosa da parte della piazza al punto da nascondere per un po' i numerosi limiti sia del tecnico che anche della rosa, che non appare costruita in modo intelligente, seguendo un progetto e qui la colpa ricade sopratutto sulla dirigenza, ossia De Laurentiis e su Giuntoli che non ha praticamente azzeccato un cazzo.
E' da diversi anni che a De La sembra fregare poco del giocattolo che sembra oramai un po' lasciato a se stesso, e la gestione patriarcale ora sta mostrando il fianco, ed anche l'acquisto di Osimhen che rigengo comunque azzardato (da quel poco che ho visto quando era in piedi mi è sembrato non valere manco la metà di quella valutazione, pur farlocca) non sembra far parte di un'idea vera e propria di gioco.
Poi ovviamente hanno pesantemente influito infortuni, defezioni, covid e fisse di Gattuso come Maksimovic inguardabile ed in scadenza, Rrahmani acquistato dopo un'ottima stagione a Verona e messo in naftalina, così come la non volontà di liberarsi veramente di Ghoulam.
De La deve capire che o delega un po' oppure è meglio che cede tutto.
Gattuso ha tante colpe, ma ovviamente non le ha tutte, ecco perchè cacciarlo ora non avrebbe senso, salvo filotto di sconfitte disastrose: ritornare al centrocampo a 3 almeno sembra ridare un po' di equilibrio.
De La deve capire che o delega un po' oppure è meglio che cede tutto.
Non voglio gettarti nello sconforto, anche perché sono di natura un pessimista patologico, ma credo che puoi toglierti dalla testa la seconda ipotesi.
Filmauro non fa più niente, il Napoli è da diversi anni il core business di ADL.
Se pure fosse diposto a cedere, chiederebbe la luna per un club che nonostante la dimensione costruita in questi anni vale poco. Zero sviluppo del brand, zero strutture sia per la prima squadra che per le giovanili. Costruire lo stadio è ancora più complicato che nel resto d'Italia, perché oltre alla burocrizia bisogna fare i conti con il rischio d'immagine di trovarsi impelagati con appalti e subappalti a tu-sai-chi e perché le aree adatte sono poche e nessuna è ben collegata; in più metti che la regione ha speso oltre 20 milioni di denaro pubblico per fare una pittata al Maradona, per cui devi aspettarti i bastoni tra le ruote.
A meno di trovare un americano pieno di soldi da buttare e con il nonno napoletano, si resta con ADL. Che poi a pensarci bene può capitarti un Pallotta e allora mi tengo stretto Aurelio :asd:
Mister Zippo
07-02-21, 22:06
Ma per carità non voglio la sua dismissione "per forza": al netto di quanto si dice, seppur in maniera unilaterale e "patriarcale", ha speso comunque molto ma non c'è stata una crescita anche per colpa dell'area tecnica. Avrebbe dovuto investire nel settore giovanile e nelle strutture ma sappiamo che personaggio è :asd:
Dico solo che oramai bisogna rifondare, questo deve ripartire da zero, c'è bisogno di una tabula rasa che avrebbe già dovuto esserci anni fa.
Gattuso non mi convince per diversi motivi, primo fra tutti la sua apparente confusione (palesata anche al Milan) quando sostiene sistematicamente di praticare una proposta di gioco ben precisa che però in campo non si vede mai (e non si è mai vista, neanche al Milan).
Però per la sconfitta (ennesima) di ieri, cosa gli vuoi dire?
Insigne a mezzo servizio, Mertens è morto, Osimhen dopo 3 mesi di assenza forse sta resuscitando, Koulibaly positivo, Manolas che a partita in corso chiama il cambio come ogni volta che prende un colpo (anche minimo), partita dominata dall'inizio alla fine, un palo e una traversa, Elmas e Osimhen che sparano il pallone alle stelle, un rigore netto negato non si sa perché, follia di Maksimovic e dormita di Manolas-Zielinski (mi pare fosse Piotr, non sono sicuro).
Tutto sommato, quella di ieri è stata una sconfitta casuale, le sconfitte firmate Gattuso sono altre.
Più che altro non sono più convinto che quella del Napoli sia una rosa da secondo-terzo posto come sostengono un po' tutti, noi in primis.
Al netto della sfortuna per gli infortuni lunghi e contemporanei, diciamo da tempo che il centrocampo è male assortito e ieri Gattuso ha confermato che pure lui la pensa così: mancano numeri e caratteristiche sia per la mediana a due sia per una buona linea a tre, nonostante questa sia a mio parere (e di tanti altri) la soluzione migliore.
I due centrocampisti migliori soffrono di problemi diversi: Zielinski è ancora troppo incostante e Fabian s'è perso nell'equivoco tattico. Di Elmas sappiamo troppo poco ma pure lui sembra quel tipo di giocatore che vive di fiammate. Demme è un onesto mestierante che in questo momento è fondamentale ma in termini di valore assoluto (per così dire) non è un centrocampista di alto livello. Lobotka è incommentabile, di fatto un uomo in meno quando si analizza la qualità della rosa. Bakayoko è un buon giocatore soltanto quando ne ha voglia, è palese che si tratti di un problema di personalità che magari è influenzato anche dalla precarietà contrattuale (resta? Torna al Chelsea per restare o per un altro prestito?), in ogni caso fa diversi danni quando gli viene chiesto di impostare (e qui la responsabilità è di Gattuso).
In difesa ieri si è palesato un limite ovvio che è un chiaro segnale di lacuna progettuale. Sostituire Albiol con Manolas e spostare l'impostazione sui piedi di Koulibaly è una scelta legittima, il problema è che sono passati due anni e il Napoli non ha mai pensato di prendere un altro centrale d'impostazione. Che non deve essere bravo quanto Koulibaly (né Albiol) in nessun fondamentale, può anche essere uno giovane e promettente ma deve avere quel tipo di caratteristiche in termini di palleggio e impostazione. Non è giustificabile in nessun modo che se manca Koulibaly allora l'uscita del pallone muoia (ho parecchie riserve sulla millantata abilità coi piedi di Ospina, tra l'altro); si sapeva da tempo che Maksimovic non è un profilo adatto in questo senso perché non ha un piede sufficientemente educato e non trova soluzioni interessanti, Rrahmani pure non mi pare si sia distinto in questo senso nel Verona.
Taccio per quanto riguarda la fascia sinistra, è come dire che il fuoco brucia e il mare è bagnato.
Per cui ok, Gattuso non piace neanche a me e sono sempre stato poco convinto, così come pure sostengo dall'estate che mancheremo anche quest'anno la qualificazione in CL, però forse bisogna ammettere che ci siamo auto-pompati da soli e abbiamo un po' sovrastimato la qualità reale della rosa, che non si misura soltanto con i nomi ma anche con un assortimento complementare dei giocatori.
Parliamoci chiaramente, 4231 non va bene ma pure col 433 ci sono dei limiti oggettivi ed evidenti indipendentemente da Gattuso. Che per me va ringraziato e salutato a fine stagione.
Esonerare un altro allenatore di nuovo a stagione in corso dopo un anno, per me non è una buona idea.
KK è bravo nell'impostazione? Mi deve essere sfuggito qualcosa.
E comunque è necessario iniziare a farsi delle domande su Zielinski. Lo si continua ad aspettare ma il passo decisivo non lo fa mai. Ormai credo che resterà sempre un centrocampista incostante che ti fa la grande partita e poi per tre partite quasi non lo noti. Forse sarebbe l'ora di cederlo ora che ha ancora mercato che quando avrà 30 anni e varrà meno della metà.
sicuramente molto più degli altri che abbiamo, mettiamola così :bua:
sicuramente molto più degli altri che abbiamo, mettiamola così :bua:
Vabbè, se la mettiamo così, allora anche io so impostare il gioco. :asd:
KK è bravo nell'impostazione? Mi deve essere sfuggito qualcosa.
E comunque è necessario iniziare a farsi delle domande su Zielinski. Lo si continua ad aspettare ma il passo decisivo non lo fa mai. Ormai credo che resterà sempre un centrocampista incostante che ti fa la grande partita e poi per tre partite quasi non lo noti. Forse sarebbe l'ora di cederlo ora che ha ancora mercato che quando avrà 30 anni e varrà meno della metà.
È il riferimento per l'impostazione. Bravo o meno che sia conta relativamente. Il riferimento è lui, se manca non c'è nessun sostituito.
Se Manca Lozano c'è Politano (lol), che non è bravo quanto il messicano ma fa più o meno quelle cose e fa sì che la squadra abbia lo stesso riferimento in campo. Non so se rendo l'idea.
però Policarpo il suo lo sta facendo: sta in panchina, quando serve entra e segna pure, onestamente è una delle poche note non stonate.
Ma infatti la riserva è la giusta dimensione di Politano. Entra a partita in corso e risulta qualche volta pure decisivo.
È l'unico che davvero salta l'uomo in dribbling e non in velocità, contro le difese schierate può dare la svolta alla partita.
Con la rinascita di Lozano ci sta tenere Politano come subentrante o turnover e infatti è una scelta che sta dando buoni frutti, ha segnato tanto.
Edit: sembra che stavolta Manolas si sia rotto sul serio, sempre meglio :asd:
È il riferimento per l'impostazione. Bravo o meno che sia conta relativamente. Il riferimento è lui, se manca non c'è nessun sostituito.
Se Manca Lozano c'è Politano (lol), che non è bravo quanto il messicano ma fa più o meno quelle cose e fa sì che la squadra abbia lo stesso riferimento in campo. Non so se rendo l'idea.
Ok, ma il fatto che Gattuso abbia scelto uno che con i piedi ci sa fare poco, non significa che con lui la manovra è migliore. Anche quando c'è KK, si vedono spesso passaggi all'avversario o gravi difficoltà a giocare quando gli avversari ci pressano un pochino. A questo punto, se dobbiamo parlare di uno che imposta da dietro, l'unico che lo fa decentemente è Ospina, con il difetto che lo fa a 50 metri dal centrocampo. La realtà è che ci manca proprio uno con i piedi buoni dietro e se gli avversari piazzano uno che segue Demme ovunque, noi non sappiamo proprio che pesci pigliare tranne che giocare in orizzontale sperando di liberare qualcuno sulla fascia.
Politano il suo lo sta facendo. Certo, ha iniziato a prendere la sinistra abitudine a convergere e tirare, che finchè va bene si può ancora chiudere un occhio. Quando i difensori inizieranno a capire che fa spesso quella giocata, abbassando la testa e non guardando minimamente che gli sta attorno, saranno dolori anche per lui.
Manolas si fa almeno tre settimane fuori, quindi la nostra difesa titolare è Di Lorenzo-Maksi-Rrahmani-Rui e il nostro unico ricambio nel reparto è Hysaj :rotfl:
Ok, ma il fatto che Gattuso abbia scelto uno che con i piedi ci sa fare poco, non significa che con lui la manovra è migliore. Anche quando c'è KK, si vedono spesso passaggi all'avversario o gravi difficoltà a giocare quando gli avversari ci pressano un pochino. A questo punto, se dobbiamo parlare di uno che imposta da dietro, l'unico che lo fa decentemente è Ospina, con il difetto che lo fa a 50 metri dal centrocampo. La realtà è che ci manca proprio uno con i piedi buoni dietro e se gli avversari piazzano uno che segue Demme ovunque, noi non sappiamo proprio che pesci pigliare tranne che giocare in orizzontale sperando di liberare qualcuno sulla fascia.
Non si tratta soltanto alla qualità del palleggio, Koulibaly ha caratteristiche che non ha nessun altro difensore in organico. Non ha la pulizia e l'intelligenza di Albiol ma compensa aggiungengo al repertorio movimenti rapidi per risalire il campo e la stazza fa il resto in termini di difesa del pallone e posizionamento.
Com'è o come non è, l'uscita del pallone dipende da Koulibaly e allora serve un difensore che si capace di fare da riferimento in questo senso, anche in modo diverso, così come l'uscita del pallone è cambiata nel passaggio da Albiol a KK).
Manolas non ha caratteristiche utili da questo punto di vista, Maksimovic probabilmente ne avrebbe qualcuna in una difesa a 3, Rrahmani boh. Questa è una lacuna progettuale, tanto più che davanti alla difesa non hai riferimenti utili di testa o nel posizionarsi con il corpo per ricevere palloni alti dal portiere*: a centrocampo non c'è proprio nessuno e in attacco Petagna finora si è fatto valere poco in questo senso (è stato più utile con il pallone tra piedi, per esempio). E quindi non puoi neanche prendertela con l'allenatore, perché non c'è gran che su cui lavorare per migliorare l'uscita del pallone.
*Continuo a non essere convinto delle qualità di Ospina. Con i piedi non è poi così preciso e non mi pare abbia una visione di gioco di spessore. Va detto che il paragone con Reina è impietoso, la visione di gioco di Reina ce l'hanno pochissimi portieri.
Drake Ramoray
08-02-21, 13:52
Manolas si fa almeno tre settimane fuori, quindi la nostra difesa titolare è Di Lorenzo-Maksi-Rrahmani-Rui e il nostro unico ricambio nel reparto è Hysaj :rotfl:
c'è un nuovo Luperto su cui puntare malriposte speranze?
Mister Zippo
08-02-21, 14:38
c'è un nuovo Luperto su cui puntare malriposte speranze?
Nope.
Non è un problema, possiamo attingere dall'ottimo settore giov...ah, no.
Drake Ramoray
08-02-21, 15:46
napoli woman?
Però non si capisce cosa avresti voluto.
Via Albiol, la tua idea era di prendere un altro giocatore di caratteristiche simili, piuttosto che Manolas?
Perchè, preso Manolas, non è che potevi prendere pure un centrale di impostazione: ne dovevano giocare solo due e quei due erano Koulibaly e Manolas (senza discussioni).
Un giovane non credo sarebbe servito (è dura entrare ogni tanto e diventare il punto di riferimento per far ripartire la squadra); e comunque, un giovane difensore bravo a impostare lo paghi caro.
Mi sembra che tu stia dicendo, alla fine, che il Napoli non doveva prendere Manolas.
Però Manolas era un'occasione (preso pagando una clausola di 36, senza clausola avresti sfiorato i 50): se non prendi lui, con gli stessi soldi a prezzo di mercato puoi sì prendere un difensore di impostazione ma complessivamente più scarso di Manolas.
Secondo me, il problema del Napoli non è tanto nel non avere un secondo difensore da impostazione (alcune squadre non hanno neanche il primo) quanto l'aver speso soldi a centrocampo in maniera discutibile.
Se al posto di Fabian (che è bravo ma è un'aggiunta, non un pilastro, del centrocampo), Lobotka e magari cedendo Zielinski avessi preso un giocatore capace di impostare l'azione (da affiancare a Demme), i problemi sarebbero stati molti di meno.
Anche l'arrivo di Bakayoko, lo capisco poco: è un interditore, ciò che serviva al Napoli?
Però non si capisce cosa avresti voluto.
Via Albiol, la tua idea era di prendere un altro giocatore di caratteristiche simili, piuttosto che Manolas?
Perchè, preso Manolas, non è che potevi prendere pure un centrale di impostazione: ne dovevano giocare solo due e quei due erano Koulibaly e Manolas (senza discussioni).
Un giovane non credo sarebbe servito (è dura entrare ogni tanto e diventare il punto di riferimento per far ripartire la squadra); e comunque, un giovane difensore bravo a impostare lo paghi caro.
Mi sembra che tu stia dicendo, alla fine, che il Napoli non doveva prendere Manolas.
Però Manolas era un'occasione (preso pagando una clausola di 36, senza clausola avresti sfiorato i 50): se non prendi lui, con gli stessi soldi a prezzo di mercato puoi sì prendere un difensore di impostazione ma complessivamente più scarso di Manolas.
Secondo me, il problema del Napoli non è tanto nel non avere un secondo difensore da impostazione (alcune squadre non hanno neanche il primo) quanto l'aver speso soldi a centrocampo in maniera discutibile.
Se al posto di Fabian (che è bravo ma è un'aggiunta, non un pilastro, del centrocampo), Lobotka e magari cedendo Zielinski avessi preso un giocatore capace di impostare l'azione (da affiancare a Demme), i problemi sarebbero stati molti di meno.
Anche l'arrivo di Bakayoko, lo capisco poco: è un interditore, ciò che serviva al Napoli?
No, Manolas va benissimo ma è un difensore di copertura o se preferisci di rottura. Non è uno a cui affidare l'uscita del pallone, che sia tramite palleggio o tramite risalita palla al piede.
Serviva prendere un rincalzo capace di fare uscire il pallone in maniera pulita, il come ha importanza relativa visto che né Ancelotti né Gattuso sono allenatori dogmatici.
Ad aggravare la situazione c'è il problema del centrocampo male assortito; sono due problemi diversi, che poi sommati sono un guaio.
No, Manolas va benissimo ma è un difensore di copertura o se preferisci di rottura. Non è uno a cui affidare l'uscita del pallone, che sia tramite palleggio o tramite risalita palla al piede.
Serviva prendere un rincalzo capace di fare uscire il pallone in maniera pulita, il come ha importanza relativa visto che né Ancelotti né Gattuso sono allenatori dogmatici.
Ad aggravare la situazione c'è il problema del centrocampo male assortito; sono due problemi diversi, che poi sommati sono un guaio.
Ho capito, ma delle due l'una: o prendi questo difensore di impostazione e gli fai fare la riserva fino a quando non si rompe Koulibaly (che solo l'anno scorso ha saltato alcune giornate, gli altri anni era sempre in campo), oppure lo prendi al posto di Manolas.
Giusto?
Bene, di quale delle due ipotesi stai parlando (escludendo la difesa a 3)?
Perchè, nella prima rischi di spendere soldi per nulla (a che serve, un difensorei di impostazione che gioca 4-5 partite all'anno?), nella seconda ti lasci scappare il greco.
Per me, vista la situazione che si era venuta a creare, sarebbe stato meglio spendere soldi (come dicevo prima) per avere più possibilità di impostazione a centrocampo (possibilità a cui aggiungere, eventualmente, Ospina), piuttosto che ricercare la certezza di poter impostare dalla difesa.
Ho capito, ma delle due l'una: o prendi questo difensore di impostazione e gli fai fare la riserva fino a quando non si rompe Koulibaly (che solo l'anno scorso ha saltato alcune giornate, gli altri anni era sempre in campo), oppure lo prendi al posto di Manolas.
Giusto?
Bene, di quale delle due ipotesi stai parlando (escludendo la difesa a 3)?
Perchè, nella prima rischi di spendere soldi per nulla (a che serve, un difensorei di impostazione che gioca 4-5 partite all'anno?), nella seconda ti lasci scappare il greco.
Per me, vista la situazione che si era venuta a creare, sarebbe stato meglio spendere soldi (come dicevo prima) per avere più possibilità di impostazione a centrocampo (possibilità a cui aggiungere, eventualmente, Ospina), piuttosto che ricercare la certezza di poter impostare dalla difesa.
La prima chiaramente. Prendi uno portato a fare uscire il pallone pulito, anche di livello non alto. Del resto Maksimovic non è un difensore di alto livello in ogni caso e nel complesso ormai si può dire che quei 25 milioni siano stati buttati.
Mister Zippo
09-02-21, 00:07
In generale è evidente che c'è qualcosa che non va tra l'area tecnica e l'allenatore, ossia tra Giuntoli ed il suo staff e Gattuso ed il suo staff se uno compra calciatori che non sono sfruttati/richiesti dal tecnico.
Bakayoko è una precisa richiesta di Gattuso, lo ha detto lui, e fortunatamente è in prestito. Il fatto che giochi in un centrocampo a 2 così confusionario e che non riesce a fare filtro, fa capire la confusione tattica dell'allenatore.
La prima chiaramente. Prendi uno portato a fare uscire il pallone pulito, anche di livello non alto. Del resto Maksimovic non è un difensore di alto livello in ogni caso e nel complesso ormai si può dire che quei 25 milioni siano stati buttati.
Boh, a me pare una scelta strana.
Se manca Koulibaly, il problema più grosso è che manca la sua capacità di difendere, più che di impostare.
Se prendi una mezza sega che sappia impostare (e sarà per forza una mezza sega, sennò mica va al Napoli a fare la riserva) e quindi non è manco un granchè di difensore... poi, la solidità difensiva che fine fa?
Io l'ho detto, per me il problema non è il vice di Koulibaly. Se il Napoli ha comunque bisogno che Koulibaly faccia partire l'azione, i problemi sono a centrocampo.
Fossi ADL, piuttosto che nel vice-Koulibaly, metterei i soldi in un mediano con piedi decenti.
Mister Zippo
09-02-21, 02:25
De La si occupa pochissimo del mercato in senso stretto: raramente, anzi forse mai ha palesato "fissazioni" verso i tesserati, essendo uno che tende a scegliere minuziosamente i propri dipendenti per affidar loro la fiducia: quasi sempre infatti riesce ad accontentare le richieste degli allenatori (vedi Ancelotti con Lozano ad esempio oppure in maniera molto minore Politano eBakayoko con Gattuso).
Poi ogni tanto si accorge che le cose non stanno andando come pronosticato e c'è qualche gallo di troppo nel pollaio e cambia tutto :asd:
Il discorso sui difensori ogni tanto torna di moda quando prendiamo troppi gol oppure quando giochiamo male: la manovra dal basso è un retaggio dell'epoca Sarri dove era diventato un mantra ma come sottolineato da Tom non è che bisogna farlo per forza. Che poi anche la composizione della difesa, terzini inclusi, sia il risultato di una certa confusione tattica, è un altro discorso.
I convocati: Meret, Ospina, Contini, Di Lorenzo, Hysaj, Maksimovic, Rrahmani, Mario Rui, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Bakayoko, Lozano, Osimhen, Petagna, Politano, Insigne, Cioffi, Costanzo, Zedadka
:baci:
intanto al Bari fuori ds e allenatore :look:
intanto al Bari fuori ds e allenatore :look:Pronti x il salto alla prima squadra?
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
09-02-21, 23:38
De La sta arrivando, e mo saranno ca**i per tutti :asd:
DigitalPayne
10-02-21, 10:27
Stasera perdiamo e ritorna il Mazzarro. :sisi:
Stasera perdiamo e ritorna il Mazzarro. :sisi:
Questa rosa non sarebbe male per Mazzarri.
DigitalPayne
10-02-21, 21:03
Ma che schifo porcoddue
Emblematica la rinuncia dell'Atalanta al pressing sulle nostre uscite del pallone.
Sanno che è inutile correre, tanto sbaglieremo il pallone in uscita oppure continueremo ad andare da destra a sinistra e poi indietro.
Mister Zippo
10-02-21, 21:34
Al di la di tutto, palle 0.
Il valium non mi basta più. Questi o hanno ricominciato a giocare contro l'allenatore o fanno orrori davvero inspiegabili per giocatori di Serie A.
almeno nella ripresa siamo scesi in campo
DigitalPayne
10-02-21, 22:23
Bye bye Righio Star.
chi se la piglia sta rogna a febbraio, senza mezza squadra e giocando ogni tre giorni?
Drake Ramoray
10-02-21, 23:14
non ho mai allenato neanche i pulcini ma
dove mando il cv?
Mister Zippo
10-02-21, 23:32
chi se la piglia sta rogna a febbraio, senza mezza squadra e giocando ogni tre giorni?
Esattamente per questo sarà un'agonia fino a giugno.
non ho mai allenato neanche i pulcini ma
dove mando il cv?
Juventus spa, corso Galileo Ferraris n. 32, Torino 10128
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Drake Ramoray
11-02-21, 00:05
:asd:
https://twitter.com/i/status/1359640296749998084
https://twitter.com/i/status/1359829212002197513
Drake Ramoray
11-02-21, 13:25
è entrambe le volte Bakayoko?
comunque nella prima imamgine è colpa di Callejon che non c'è
dovesse tornare Walter tornerebbe anche AlterMazzarri ? :o
Mister Zippo
11-02-21, 14:04
Si è Baka, che non sarà un fenomeno ma ieri è stato orrendo, anche perchè il metodista nel 4-3-3 non è minimamente arte sua.
Mazzarri? Ma scherziamo?
Drake Ramoray
11-02-21, 14:06
dai mazzarri benitez e sarri sono i nomi random sparati dai giornalisti per voi
con o senza fondamento, che importa :asd:
Mister Zippo
11-02-21, 15:53
Pure Demme :asd:
https://www.calcio20.it/2021/02/11/napoli-infortuni-per-hysaj-e-demme-niente-juventus/
https://www.ultimouomo.com/cosa-sta-succedendo-napoli-gattuso/
Partita giocata per lo 0-0 e siamo in vantaggio. Ora vediamo se si riesce a non subire la reazione della Juve.
Tranquillo, chè per quel che s'è visto finora non subirete nessuna "reazione" :asd: .
Partita giocata per lo 0-0 e siamo in vantaggio. Ora vediamo se si riesce a non subire la reazione della Juve.
Reazione....sei serio??? Non lo vedi che non sanno neanche di stare in campo?
Mister Zippo
13-02-21, 20:01
La reazione c'è stata invero.
Stoici.
3 punti insperati, ossigeno puro e speriamo prendano un po' di coraggio.
Buona partita di Rrahmani e dipendesse da me, come sapete, Meret sarebbe titolare inamovibile.
Finite le buone notizie, ovviamente ora va fuori anche Lozano. Va tutto bene :asd:
vittoria sanguinosa con mezza squadra fuori e con una linea difensiva che puzzava di Serie B
fortuna che è la Juve più ridicola dai tempi di Ferrara/Delneri
chucky <3
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
13-02-21, 20:15
Avrei firmato per il pareggio.
Ci è andata bene, anche le pippe hanno tenuto.
DigitalPayne
13-02-21, 20:15
L'importante è aver preso tre punti ai gobbi.
Reazione :asd: ?
La reazione c'è stata. Poi giocare contro il Napoli che era tutto nella propria metà campo non è certo facile. Fra l'altro Ronaldo si è mangiato pure un bel gol.
Poi, come avete fatto a perdere contro il Napoli più scarso degli ultimi 10 anni (e mi sto tenendo basso) lo sa solo la Juve.
Comunque dopo Mario Rui, Gattuso non mi può regalare anche Bakayoko. Le mie coronarie ormai sono al limite.
Mister Zippo
13-02-21, 20:40
Va detto che anche Baka ha giocato bene finchè ha retto, ossia fino al 60esimo. Mario Rui è sembrato un terzino.
Il migliore è sempre il messicano :sisi:
La reazione c'è stata. Poi giocare contro il Napoli che era tutto nella propria metà campo non è certo facile. Fra l'altro Ronaldo si è mangiato pure un bel gol.
Poi, come avete fatto a perdere contro il Napoli più scarso degli ultimi 10 anni (e mi sto tenendo basso) lo sa solo la Juve.
Tutto quel che è venuto fuori dalla "reazione" sono state un paio di mischie in area o palloni carambolati. Pochino, no?
Poi, non so cosa tu intenda per "reazione": anche nel primo tempo, l'iniziativa ce l'aveva quasi sempre la Juve.
Cmq, ho visto personalità in difesa. Sarà che gli avanti della juve non erano in serata ma Rahmani secondo me puo crescere molto.
Ma che ha fatto Lozano non ho capito?
- - - Aggiornato - - -
• Grazie pure a Pirlo, che sostiene di aver perso per un episodio dubbio (effettivamente tentare di staccare la faccia all’avversario in area di rigore dovrebbe essere consentito dai regolamenti Fifa) e non si rende conto di aver perso perché la sua squadra fa cacare dagli occhi.
Mister Zippo
13-02-21, 20:47
Tutto quel che è venuto fuori dalla "reazione" sono state un paio di mischie in area o palloni carambolati. Pochino, no?
Poi, non so cosa tu intenda per "reazione": anche nel primo tempo, l'iniziativa ce l'aveva quasi sempre la Juve.
Si ma il ritmo è stato alzato parecchio. Eravamo contratti ma la Juventus ha avuto la palla quasi sempre nel secondo tempo.
Pirlo rosik maaalox :asd:
Si ma il ritmo è stato alzato parecchio. Eravamo contratti ma la Juventus ha avuto la palla quasi sempre nel secondo tempo.
Eh, invece nel primo... tutta un'altra cosa, no?
Poi, che cavolo di "ritmo" hai visto, nel secondo tempo, fammi capire?
I giocatori della Juve erano tutti fermi :asd: .
Se uno mi parla di reazione di nervi, di gente che almeno ci prova un po' di più di prima... toh, ci sto anche.
Ma come gioco, come velocità e come qualità, il secondo tempo è stato praticamente uguale al primo.
Sono pronto ad esordire in Europa League :sisi:
Se si rompe Mario Rui ci sono.
Vi avverto però che uso il destro solo per stare in piedi e non gioco da tipo 15 anni. Ma nonostante questo ho più fiato di Bakayoko :sisi:
Drake Ramoray
13-02-21, 21:04
un mancino fa sempre comodo :o
Se si rompe Mario Rui ci sono.
Vi avverto però che uso il destro solo per stare in piedi e non gioco da tipo 15 anni. Ma nonostante questo ho più fiato di Bakayoko :sisi:
Beh, con queste caratteristiche credo tu sia titolare inamovibile.
- - - Aggiornato - - -
Eh, invece nel primo... tutta un'altra cosa, no?
Poi, che cavolo di "ritmo" hai visto, nel secondo tempo, fammi capire?
I giocatori della Juve erano tutti fermi :asd: .
Se uno mi parla di reazione di nervi, di gente che almeno ci prova un po' di più di prima... toh, ci sto anche.
Ma come gioco, come velocità e come qualità, il secondo tempo è stato praticamente uguale al primo.
Nel secondo tempo ho comunque visto una Juve più aggressiva. Poi il fatto che il tutto sia stato anche agevolato dal Napoli che si è rintanato nella propria metà campo e il fatto che abbia giocato comunque male, questo è indubbio.
- - - Aggiornato - - -
Va detto che anche Baka ha giocato bene finchè ha retto, ossia fino al 60esimo. Mario Rui è sembrato un terzino.
Il migliore è sempre il messicano :sisi:
A me, Bakayoko ha fatto cacare ancora prima di entrare in campo. Altro che dal 60imo. Non riesco assolutamente a capire come possa giocare. Tecnicamente vale poco, non corre e spesso gli avversari lo lasciano indietro. Recupera più palloni Gattuso in panchina che lui in campo e ha una percentuali di passaggi effettuati altissima, agli avversari però.
Se posso fare una critica a Gattuso stasera, ecco magari due paroline di elogio per Meret poteva spenderle quando gli hanno chiesto dell'infortunio di Ospina a pochi minuti dall'inizio della partita.
Niente, proprio non gli piace.
https://pbs.twimg.com/media/EuIsCfCXMAYlLVs?format=jpg&name=large
e quello piange pure :rotfl:
e quello piange pure :rotfl:
Ma soprattutto Chiellini che dice a Rrahmani di rialzarsi perché non gli ha fatto niente.
Mister Zippo
13-02-21, 22:50
Se posso fare una critica a Gattuso stasera, ecco magari due paroline di elogio per Meret poteva spenderle quando gli hanno chiesto dell'infortunio di Ospina a pochi minuti dall'inizio della partita.
Niente, proprio non gli piace.
Concordo. Vabbè io non faccio testo, per me Gattuso ha sbagliato in principio con la gestione di sto giocatore. Ma se non gli piace amen.
"Non guardare il gioco della Juve, figliolo, non guardare!"
Sì, l'ho già fatta nell'altro topic.
Ma perché fate entrare questa gente allo stadio?
https://i.imgur.com/Jt48W8s.mp4
Ma soprattutto Chiellini che dice a Rrahmani di rialzarsi perché non gli ha fatto niente.
Beh per i suoi standard quello era niente
Mister Zippo
14-02-21, 14:39
Il punto è proprio quello. E' abituato così :asd:
È la VAR che rende questi "mezzucci" pericolosi al giorno d'oggi. In tempo reale se la sarebbe cavata.
È la VAR che rende questi "mezzucci" pericolosi al giorno d'oggi. In tempo reale se la sarebbe cavata.Ese.
Con un Var funzionante Chiellini non finiva il primo tempo e i rigori erano 2
https://i.imgur.com/ItSIY59.jpg
con la musica del tempo delle mele :asd:
Mister Zippo
14-02-21, 16:28
:rotfl: :rotfl:
l'ho vista su facebook :rotfl:
Ese.
Con un Var funzionante Chiellini non finiva il primo tempo e i rigori erano 2
Non avrebbe finito i primi 5' e avrebbe causato 5 rigori.
Mister Zippo
14-02-21, 20:46
Francamente l'arbitro non ha sbagliato quasi nulla, secondo me. L'altro rigore non c'era, palla improvvisamente sparata sul braccio e posizione congrua, secondo me.
Francamente l'arbitro non ha sbagliato quasi nulla, secondo me. L'altro rigore non c'era, palla improvvisamente sparata sul braccio e posizione congrua, secondo me.Non dico il secondo giallo per Di Lorenzo ma almeno la trattenuta su Chiesa c'era, per Marelli era secondo giallo ma se ne può discutere, ma non fischiare neanche fallo è un errore
Mister Zippo
14-02-21, 21:58
Anche Chiellini ha perpetuato, così come Cuadrado. Semplicemente credo che l'arbitro sia stato equo.
Anche Chiellini ha perpetuato, così come Cuadrado. Semplicemente credo che l'arbitro sia stato equo.Si ma perché non ha fischiato fallo?
Mister Zippo
14-02-21, 22:25
E' stata la linea dettata dall'arbitro. Ha lasciato giocare sopratutto nella prima frazione. Non ha fischiato fallo per le stesse motivazioni che l'ha portato a non cacciare Chiellini nei primi 35', ossia ha evitato di richiamare falli non particolarmente vistosi.
con la musica del tempo delle mele :asd::asd:
E' stata la linea dettata dall'arbitro. Ha lasciato giocare sopratutto nella prima frazione. Non ha fischiato fallo per le stesse motivazioni che l'ha portato a non cacciare Chiellini nei primi 35', ossia ha evitato di richiamare falli non particolarmente vistosi.
Chiellini prende il pallone dopo il rigore, non centra nulla con il mancato fischio sulla trattenuta di Di Lorenzo.
Si ma perché non ha fischiato fallo?
Immagino perchè se l'avesse fischiato avrebbe dovuto dargli la seconda ammonizione in automatico.
Gli ha voluto bene, a Di Lorenzo.
Ma che è, Damon sta facendo proseliti :asd: ?
Perchè doveva cacciare Chiellini nei primi 35'?
Drake Ramoray
14-02-21, 23:50
nei primi 35' minuti di tutte le partite disputate in carriera :sisi:
Chiellini dopo il rigore fa un intervento in scivolata e prende il pallone per fortuna, avesse preso l'uomo sarebbe stato giallo e rosso.
Mister Zippo
15-02-21, 00:07
Immagino perchè se l'avesse fischiato avrebbe dovuto dargli la seconda ammonizione in automatico.
Gli ha voluto bene, a Di Lorenzo.
Ma che è, Damon sta facendo proseliti :asd: ?
Perchè doveva cacciare Chiellini nei primi 35'?
Pardon, probabilmente mi sto confondendo con Cuadrado.
Quello che intendevo dire, qualora non si fosse capito, è che l'arbitro ha cambiato parzialmente il tipo di direzione ma è stato equo. Dove non ha fischiato lì, non ha fischiato manco là.
Cuadrado rischia prima e viene ammonito al terzo fallo, quando rischia anche il rosso se l'arbitro l'avesse considerata una chiara occasione da goal, ma anche questo non centra niente con l'episodio di Di Lorenzo.
Mister Zippo
15-02-21, 00:30
Ci stiamo ad attaccare all'episodio ora? :asd:
Io ho solo detto che è stato equo, non perfetto. Chissà perchè si fa la punta al ca**o con certe squadre :asd:, forse serve come "autogiustificazione" di una sconfitta :boh2: ma sarò io il malpensante, probabilmente.
Bastava non scrivere str... anezze su Chiellini da espellere, altro che "punta al cazzo" :asd: .
Mister Zippo
15-02-21, 00:39
Quindi non sono malpensante :asd: . Si fa la punta ca**o solo quando perdono certe squadre.
Ragà ogni tanto si può anche perdere eh, non è che per forza bisogna fare il bilancio delle decisioni arbitrali. Impossibile dire che l'arbitro abbia operato male, questo non significa che sia robot e che possa ricordarmi ogni dannatissima decisione :asd:. Dico solo che durante la partita non mi sono alterato ne incazzato per nessuna decisione. Capisco che quando si toccano i vostri viene giù il finimondo, però nzomma un po' di relax.
Abbiamo perso contro cani e porci, vedi contro il Genoa con 2 tiri 2 gol e probabilmente alla fine c'era pure rigore per noi, ma non mi sembra che da queste parti ci si è attaccati più di tanto a quell'episodio (parliamo di qualcosa accaduto al 95esimo). Giusto per fare un esempio eh.
- - - Aggiornato - - -
Che poi Chiellini lo avrei espulso solo per quanto "simpaticamente" ha accusato Rrhamani di far finta, ma vabbè lasciamo stare :asd:
Quindi non sono malpensante :asd: . Si fa la punta ca**o solo quando perdono certe squadre.
No, manco per niente.
Semplicemente, a leggere certe str...anezze, ti fa venire in automatico da rispondere :asd: .
Nessuno dice che che la Juve non si meritasse di perdere (molto più di quanto il Napoli non abbia meritato di vincere, in realtà) ma non t'allargare a inventarti espulsioni inesistenti per poi rifugiarti in scuse senza senso come "fate la punta al cazzo".
Hai scritto una cosa che non sta nè in cielo nè in terra, te lo si è fatto notare. Fine.
Mister Zippo
15-02-21, 02:10
Ho palesato una certa "leggerezza" proprio perchè attaccarsi a piccolezze arbitrali credo sia inutile (che non sono errori, a mio dire), ed anzi mi sono anche corretto.
Questo per far capire quanto sia stato poco influente l'arbitraggio, che ha ravvisato sostanzialmente ciò che andava realmente ravvisato.
Se l'arbitro non fa stronzate da ambo le parti, per me è assolutamente futile discutere di questo o di quell'altro epsiodio. E' fuffa, ecco perchè ho definito fare la punta al ca**o attaccarsi a sta cosa. Poi se per alcuni è così importante stare a sottilizzare ogni minima "piccolezza", "eh si però lì tizio non ha ammonito..." è da fissati, almeno per me.
Anche perchè sfido a dire che l'arbitro non sia stato equo. Sta cosa che qualcuno ha bisogno di essere trattato coi guanti pena la lapidazione virtuale non l'ho mai compresa onestamente, anche perchè accade in maniera in genere unilaterale.
Ma chi è che "si attacca" a questo e a quest'altro?
Ti si dice solamente di non inventarti espulsioni di Chiellini di qua e di là (terza volta che te lo ripeto), niente altro.
Poi, il discorso su Di Lorenzo è assolutamente sensato: trattiene l'avversario dopo essere stato superato. Non è una trattenuta evidente, è piuttosto leggera, ma a norma di regolamento ci poteva stare la punizione (e quindi il secondo giallo, che credo sia automatico in questi casi).
Significa che l'arbitro non è stato equo? Bah, per me (come detto) è una cosa al limite e quindi ci poteva stare una certa discrezionalità:non aver fischiato non è uno scandalo.
Il punto è che non ha senso cercare di nascondere sotto il tappeto quel che è successo, come se quell'episodio non fosse mai esistito.
Dire che non è uno scandalo e dire che se lo citi "fai la punta al cazzo" sono due cose completamente diverse.
intanto Lozano dovrebbe saltare le prossime 4.
quindi siamo senza Ospina, Koulibaly, Manolas, Hysaj, Ghoulam, Demme, Lozano, Mertens. Con Fabian e Osimhen appena rientrati.
Occhi puntati su Bakayoko
https://twitter.com/SDBrandonO/status/1360717514116718592?s=20
Drake Ramoray
15-02-21, 11:03
segue l'azione :asd:
L'Handanovic del centrocampo, praticamente.
Mister Zippo
15-02-21, 12:54
Ma chi è che "si attacca" a questo e a quest'altro?
Ti si dice solamente di non inventarti espulsioni di Chiellini di qua e di là (terza volta che te lo ripeto), niente altro.
Poi, il discorso su Di Lorenzo è assolutamente sensato: trattiene l'avversario dopo essere stato superato. Non è una trattenuta evidente, è piuttosto leggera, ma a norma di regolamento ci poteva stare la punizione (e quindi il secondo giallo, che credo sia automatico in questi casi).
Significa che l'arbitro non è stato equo? Bah, per me (come detto) è una cosa al limite e quindi ci poteva stare una certa discrezionalità:non aver fischiato non è uno scandalo.
Il punto è che non ha senso cercare di nascondere sotto il tappeto quel che è successo, come se quell'episodio non fosse mai esistito.
Dire che non è uno scandalo e dire che se lo citi "fai la punta al cazzo" sono due cose completamente diverse.
Dov'è che avrei detto che non è esistito? Ma è evidente che quando si tocca qualcuno di quelli (cioè si parla di Chiellini, notoriamente famoso per essere non proprio un' "anima candida"), apriti cielo.
Il punto è che se uno vuol fare i puntigliosi: anche io posso riguardarmi la partita e registrarmi tutti gli episodi in cui anche, chessò Cuadrado poteva essere ammonito la seconda volta. Ma non sono episodi decisivi.
Appunto una cosa al limite che ha seguito il modo di arbitrare in quel momento di partita, si poteva dare come no, e secondo me va trattato con "leggerezza", con tutti gli altri episodi. Meno male che non è uno scandalo :asd:.
Citare un episodio non significa fare la punta al cazzo, ma è il come farlo che mi sembra un po' fuori luogo.
So quasi due pagine che manco avessimo buttato pupù sul retto e correttissimo Chiellini :asd:, rendiamoci conto.
- - - Aggiornato - - -
intanto Lozano dovrebbe saltare le prossime 4.
quindi siamo senza Ospina, Koulibaly, Manolas, Hysaj, Ghoulam, Demme, Lozano, Mertens. Con Fabian e Osimhen appena rientrati.
Ma porc...
- - - Aggiornato - - -
L'Handanovic del centrocampo, praticamente.
:asd: pensavo lo stesso.
Dov'è che avrei detto che non è esistito? Ma è evidente che quando si tocca qualcuno di quelli (cioè si parla di Chiellini, notoriamente famoso per essere non proprio un' "anima candida"). Il punto è che se uno vuole fare la punta a al cazzo, la si fa in maniera non unilaterale: anche io posso riguardarmi la partita e registrarmi tutti gli episodi in cui anche, chessò Cuadrado poteva essere ammonito la seconda volta. Ma non sono episodi decisivi. Appunto una cosa al limite che ha seguito il modo di arbitrare in quel momento di partita. Meno male che non è uno scandalo :asd:.
Citare un episodio non significa fare la punta al cazzo, ma è il come farlo. So quasi due pagine che manco avessimo puttato pupù sul retto e correttissimo Chiellini :asd:, rendiamoci conto.
Cioè, siccome Chiellini non è un'anima candida, allora ti puoi inventare espulsioni a suo carico?
Tu ti rendi perfettamente conto, di quel che stai dicendo, vero :asd: ?
Al solito, dopo aver detto una str...anezza, ti ritrovi a far giravolte e salti mortali dialettici per non dover dire "ho detto una str...anezza".
Finora hai messo in mezzo un sacco di roba che con la presunta mancata espulsione non c'entra assolutamente niente (mancati rigori in napoli-genoa, altri episodi di napoli-juve, un "come fare la punta al cazzo" (:rotfl:), ecc.). E non dubito che ne avrai ancora altri in serbo.
PS: non mi sono mai lamentato dell'arbitro di Napoli-Juve e non lo faccio manco ora.
Per me, nel complesso ha arbitrato bene.
Mister Zippo
15-02-21, 13:16
Proprio perchè concordiamo sulla buona gestione dell'arbitraggio, è veramente assurdo incaponirsi così tanto su quella che è e resta una piccolezza perchè si parla di episodi che non hanno inciso minimamente e che vanno contestualizzati in un momento della partita. Continuo a dire la "punta al cazzo" proprio perchè ho "osato" dire Chiellini, invece di Cuadrado :asd..
Mi fa strano percepire un'enfasi a mio parere eccessiva su quest'episodio, proprio perchè l'arbitro probabilmente poteva ammonire un'altra volta il colombiano. La mia personale interpretazione è che abbia deciso di non cacciare gialli se non strettamente necessario, che è esttamente quello che h fatto.
Ho semplicemente confuso Chiello con un altro, e l'ho pure detto. Ecco perchè dico che si fa la punta al cazzo...è il come si fa notare, non è un episodio decisivo. Io l'ho interpretata con leggerezza massima, da altre parti evidentemente no.
Io l'ho trattato come tale, non mi sono lamentato assolutamente ne durante il match ne dopo.
Non ci si lamenta dell'arbitraggio però "eh poteva ammonirlo eh" :asd:, questo è in sostanza. Come sempre, si è tifosi ma si vuol sembrare retti e giusti in ogni caso.
A parti inverse avreste riso, giustamente anche.
Non è proprio una piccolezza, secondo giallo e Napoli in 10 poteva cambiare la partita, come il rigore è un episodio allo stesso modo quello è un episodio, le partite spesso si decidono così, proprio come è successo sabato, e come è successo contro la Fiorentina, quando Cuadrado si è fatto espellere e abbiamo giocato 80 minuti in 10 contro 11 e abbiamo perso 3-0 in casa.
A parti invertite avresti protestato.
Bakayoko fa spesso questa cosa, non segue proprio l'azione porcaccia la miseria
Mister Zippo
15-02-21, 13:47
Non è proprio una piccolezza, secondo giallo e Napoli in 10 poteva cambiare la partita, come il rigore è un episodio allo stesso modo quello è un episodio, le partite spesso si decidono così, proprio come è successo sabato, e come è successo contro la Fiorentina, quando Cuadrado si è fatto espellere e abbiamo giocato 80 minuti in 10 contro 11 e abbiamo perso 3-0 in casa.
A parti invertite avresti protestato.
Non tutti gli episodi sono uguali. Vi state attaccando :boh2:
Drake Ramoray
ma come non la segue , era sempre lì ,uno due passi dietro o di lato, ma sempre lì :asd:
Mister Zippo
E pensare che contro la Juve è arrivata una prova globalmente positiva :asd:
Ma notizie di un suo infortunio no eh?
Mister Zippo
15-02-21, 13:52
Basta infortuni :bua: ne abbiamo più acciaccati che in piedi.
E pensare che contro la Juve è arrivata una prova globalmente positiva :asd:
Ma dove? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Basta infortuni :bua: ne abbiamo più acciaccati che in piedi.
Se al posto di Bakayoko ci mettono una mucca in campo sicuramente ostacola di più gli avversari. E sicuramente non regala palloni. :asd:
Mister Zippo
15-02-21, 13:53
Al netto dei limiti del calciatore, almeno ha fatto "sostanza". Fatti un giro tra le pagelle varie.
Al netto dei limiti del calciatore, almeno ha fatto "sostanza". Fatti un giro tra le pagelle varie.
Il risultato cambia parecchi giudizi. Avesse vinto la Juve, avrebbe preso un 4 per la partita che ha fatto.
Mister Zippo
15-02-21, 13:56
Può essere, ma comunque non è stata la sua peggior prova. Il che è tutto dire :asd:
Qualcuno più esperto di me potrebbe dire che rapporto ha avuto tra palle perse e recuperate Sabato? C'è un qualche sito che le indica? Sono proprio curioso. Io ricordo solo tanti smadonnamenti nei suoi confronti e nell'immancabile Mario Rui.
Ma dove? :asd:
Mi sento meno solo, grazie.
Non ci si lamenta dell'arbitraggio però "eh poteva ammonirlo eh" :asd:, questo è in sostanza. Come sempre, si è tifosi ma si vuol sembrare retti e giusti in ogni caso.
A parti inverse avreste riso, giustamente anche.
A proposito di "fare la punta al cazzo" :asd: .
Non tutti gli episodi sono uguali. Vi state attaccando :boh2:
Gil dai del voi o cosa :asd: ..?
Può essere, ma comunque non è stata la sua peggior prova. Il che è tutto dire :asd:
Il che è diverso, da dire che è stato "complessivamente positivo".
Bakayoko (come quasi tutto il Napoli, salvo Meret) ha fatto male.
Mister Zippo
15-02-21, 18:12
Almeno non ho iniziato io :asd: . Vabbè Tom, peace and love.
Intendevo "voi come Angels", so bene che non hai contestato l'arbitraggio.
Ma infatti a me non è piaciuto ma almeno non ha fatto danni irreparabili. Non mi aspetto un fulmine di guerra che almeno faccia il medianaccio di peso. Invece oltre ad essere lento come la merda sembra che non voglia sporcarsi più di tanto la tenuta :facepalm:. Meno male che è in prestito.
Bakayoko può avere un senso se usato in un centrocampo a tre, con quella disposizione i suoi limiti tattici si vedono un po' meno (so che sembra strano ma è così) e può sfruttare l'indubbia forza fisica e progressione. Così utilizzato al Milan fece una buona annata. Non è un professore del centrocampo, quello poco ma sicuro, certe prestazioni deludenti però sono dovute pure alla guida tecnica.
Mister Zippo
15-02-21, 19:26
Più volte abbiamo giocato a 3, anche se Gattuso lo ha fatto prendere per ficcarlo in un centrocampo a 2 (mah). Teoricamente andrebbe bene in un 4-3-3 ma come detto nonostante abbia fatto qualcosa di positivo resta un elemento che non riesco ad identificare.
io non lo capisco proprio: all'inizio al Milan mi sembrava impacciato, sempre in ritardo. Poi iniziò a ingranare e a fare buone gare.
Qui boh... per carità spesso si trova preso in mezzo però sembra indolente, non segue mai l'uomo, ha i piedi al contrario. Giocatore davvero strano.
s'è rotto anche Petagna :rotfl:
Mister Zippo
16-02-21, 14:12
Vabbè dai meglio che non dico niente altrimenti rischio il ban :asd:
Drake Ramoray
16-02-21, 14:15
and nothing of value was lost
dai su le vedove di Petagna anche no
ci arrivate a portare qualcuno della prima squadra in panchina :bua: ?
- - - Updated - - -
difesa de ferro che ha sbancato lo stadium ,
bakayoko lobotka e zielinski e elmas mescolati come preferite
politano e osimhen
avanza pure un Insigne
e via :sisi:
DigitalPayne
16-02-21, 19:19
#andràtuttobene
fossero tutti covid praticamente potremmo chiedere il rinvio, potrebbe essere un'idea :o
Mister Zippo
16-02-21, 23:09
Ho letto e sentito Asl per troppe settimane :asd:
Preferisco giocare pure con la primavera, ma giocare.
King Elessar
18-02-21, 01:48
bomber cioffi sfonda la rezza sfonda la rezza sfonda la rezzaaaaaaa
l'obiettivo è giocare meno partite e direi che in questo primo tempo lo abbiamo raggiunto :sisi:
A me Gattuso sta simpatico ma temo che allenare ad alti livelli non sia roba per lui.
Minuto 76, ancora nessun tiro nello specchio.
A me Gattuso sta simpatico ma temo che allenare ad alti livelli non sia roba per lui.
eh, temo anche io. Poi per carità ha migliaia di alibi a sto giro, però...
Mister Zippo
18-02-21, 22:44
Eh beh.
Gli auguro il meglio però, direi che non è cosa sua a questi livelli.
Si pressa a cazzo e difende peggio.
Primo tiro in porta al minuto 87.
Di Osimhen, che ha giocato una partita oscena sbagliando ogni singolo controllo di quei pochi palloni che gli sono arrivati.
Fortuna che non l'ho vista la partita :asd: un avvelenata di fegato in meno
Vabbè, stagione andata a puttane.
Mister Zippo
18-02-21, 23:20
Fortuna che non l'ho vista la partita :asd: un avvelenata di fegato in meno
Non c'è neanche da rodersi il fegato. E' la solita mediocrità messa in mostra fin troppo spesso.
Hanno visto che la tattica Inter ha funzionato... e hanno deciso di metterla in pratica
DigitalPayne
19-02-21, 14:00
Al ritorno li sguarriamo.
O forse no... :uhm:
Mister Zippo
19-02-21, 14:27
Kouli e Fauzi negativi al covid. Almeno questo.
ma hanno la lebbra :sisi:
Il fatto che Ghoulam sia tornato è ininfluente. Gattuso preferisce far giocare un raccattapalle preso a caso a bordo campo piuttosto che l'algerino.
Secondo me la sfanghiamo :sisi:
Inguardabili, scesi in campo sperando nello 0-0
Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Si gioca per lo 0-0 buttando la palla in avanti sperando che in velocità Osimhen qualcosa combini.
Mister Zippo
21-02-21, 18:54
Considerate le nostre condizioni psico-fisiche, firmerei per il pareggio.
beh anche perché siamo pure senza Insigne, onestamente non vedo chi possa mai fare gol. Mi sembra una scelta saggia :bua:
ecco ora l'obiettivo diventa non prenderne 3 :sisi:
ma dopo questa ennesima figura diMMerda si prenderanno provvedimenti si?
E pagare 2 allenatori? Giammai!!!
certo che cambiare due difensori su corner contro è una genialata
Mister Zippo
21-02-21, 20:06
Si come no :asd:
Ora Gattuso dirà che è mancato il veleno, panchina cortissima, cazzi e mazzi.
Certo non si spiega perchè il centrocampo continua a regalare occasioni agli avversari, perchè giochi Bakayoko che continua a essere il nulla cosmico invece di un tizio raccattato a caso a Castelvolturno.
Non comprendo cosa Giuntoli (e sicuramente altri osservatori) possano aver visto in Osimhen, che fa schifo pure nei video di Youtube dove anche Mastronunzio sembra un calciatore di Serie A.
Comprendo assolutamente le difficoltà legate agli infortuni, ma prendere gol per mancanza di indicazioni tattiche ed alternative dello stesso genere è assurdo.
Prendere una rete del genere perchè si sono cambiati centrale e terzino poi è emblematico della confusione generale che aleggia dalle nostre parti.
Speriamo di vedere la Primavera contro il Granada.
Drake Ramoray
21-02-21, 20:08
dai Osimhen potrà anche essere un bidonazzo ma è ingiudicabile per la stagione che ha avuto finora
Mister Zippo
21-02-21, 20:17
dai Osimhen potrà anche essere un bidonazzo ma è ingiudicabile per la stagione che ha avuto finora
Sicuramente è stato condizionato dall'infortunio, Covid, l'ambientamento e tutto il resto.
Però è veramente troppo, troppo "ignorante" e grezzo. Non ha il senso della posizione, segue le nozioni calcistiche di base e stop. Pure quando la squadra girava non riusciva a convincermi.
Bicampione Asturiano
21-02-21, 20:18
Forse la rosa è per questa classifica? La butto li
forse sì, considerando gli infortuni anche.
però il trend è drammatico e l'involuzione ancora di più
Mister Zippo
21-02-21, 20:23
Abbiamo mezza squadra fuori, l'allenatore ha palesato grandi limiti tattici e di idee (Lozano ha tirato la carretta finchè è stato in piedi, e infatti...) e ci sono veramente tanti impegni. Poi si spendono milioni su milioni per un calciatore che ha azzeccato mezza stagione in Francia, e siamo "costretti" a giocare con Bakayoko che è l'inutilità tattica.
La rosa non è affatto disprezzabile, è solo costruita male, il fallimento dell'area tecnica.
la cosa assurda è che siamo ancora a -3 dal terzo posto :rotfl:
Devono ancora giocare Juventus e Roma comunque. Dubito che domani sera saremo ancora a 3 punti.
silenzio stampa.
Giovedì parcheggiano Gattuso ( tanto senza rinnovo cmq fino a Giugno lo paghiamo )
Quanto vorrei che quel testa di caxxo di Sarri alzasse la cornetta....
Sarri prima di giugno dubito arrivi, se ricordo bene a fine aprile deve avere una grossa tranche di soldi dalla Juve.
- - - Aggiornato - - -
Abbiamo mezza squadra fuori, l'allenatore ha palesato grandi limiti tattici e di idee (Lozano ha tirato la carretta finchè è stato in piedi, e infatti...) e ci sono veramente tanti impegni. Poi si spendono milioni su milioni per un calciatore che ha azzeccato mezza stagione in Francia, e siamo "costretti" a giocare con Bakayoko che è l'inutilità tattica.
La rosa non è affatto disprezzabile, è solo costruita male, il fallimento dell'area tecnica.
Su Osimhen però direi di aspettare, lo scorso anno Lozano sembrava un brocco. Certo, non stoppa na palla
Al di là del giudizio sospeso (almeno il mio) tra primo anno in Serie A, infortunio, covid e rientro con la squadra a pezzi, l'acquisto di Osimhen doveva essere il segnale evidente della confusione che regna sia in società (vabbé società, ADL e Giuntoli) che in Gattuso.
Era chiaro pure ai sassi che Osimhen fosse una punta da lanciare in campo aperto, cosa che il Napoli ha smesso di fare da quando è andato via Mazzarri. Era chiaro pure che fosse tecnicamente grezzo (anche se personalmente non mi aspettavo avesse un primo controllo peggiore di Milik, ce ne vuole eh), per cui non si capisce per quale motivo sia stato preso uno così se l'allenatore predica un calcio completamente diverso.
Vero è che Gattuso ha sempre predicato un calcio che non si è mai visto, né con il Napoli né con il Milan.
Nella prossima stagione, con una proposta di gioco solida e magari senza il lazzaretto ambulante, Osimhen potrebbe far vedere qualcosa di buono.
Si dicevano più o meno le stesse cose di Lozano e invece quest'anno potrebbe chiudere con 20 gol stagionali (era il mio pronostico, l'infortunio complica un po' i piani :smugranking:)
Drake Ramoray
21-02-21, 21:12
Al di là del giudizio sospeso (almeno il mio) tra primo anno in Serie A, infortunio, covid e rientro con la squadra a pezzi, l'acquisto di Osimhen doveva essere il segnale evidente della confusione che regna sia in società (vabbé società, ADL e Giuntoli) che in Gattuso.
Era chiaro pure ai sassi che Osimhen fosse una punta da lanciare in campo aperto, cosa che il Napoli ha smesso di fare da quando è andato via Mazzarri. Era chiaro pure che fosse tecnicamente grezzo (anche se personalmente non mi aspettavo avesse un primo controllo peggiore di Milik, ce ne vuole eh), per cui non si capisce per quale motivo sia stato preso uno così se l'allenatore predica un calcio completamente diverso.
Vero è che Gattuso ha sempre predicato un calcio che non si è mai visto, né con il Napoli né con il Milan.
Nella prossima stagione, con una proposta di gioco solida e magari senza il lazzaretto ambulante, Osimhen potrebbe far vedere qualcosa di buono.
Si dicevano più o meno le stesse cose di Lozano e invece quest'anno potrebbe chiudere con 20 gol stagionali (era il mio pronostico, l'infortunio complica un po' i piani :smugranking:)
pity dà indizi sul nome del prossimo tecnico :asd:
King Elessar
21-02-21, 22:30
il vero guaio è che lo abbiamo pagato 70 milioni, come scommessa andrebbbe pure bene per quel che lo abbiamo visto nei primi due mesi
certo che cambiare due difensori su corner contro è una genialata
abiamo due difensori sani in panchina? wow
Mister Zippo
21-02-21, 22:52
Sarri prima di giugno dubito arrivi, se ricordo bene a fine aprile deve avere una grossa tranche di soldi dalla Juve.
- - - Aggiornato - - -
Su Osimhen però direi di aspettare, lo scorso anno Lozano sembrava un brocco. Certo, non stoppa na palla
Osimhen non è paragonabile a Lozano: il messicano fu pagato 40 milioni, un prezzo congruo perchè era una certezza da anni al PSV e punto fermo della sua nazionale.
Pagare Osimhen 50-60-70 milioni o quello che è per una mezza stagione buona non è investire su una scommessa, è fare una sorta di follia, anche perchè non siamo il PSG. Non contiamo Lobotka, o Rrhamani preso dopo un'ottima stagione al Verona e non fatto giocare per tutta la prima parte di stagione.
Gattuso sta pagando il non aver saputo inculcare un gioco, però la squadra non è assolutamente ben assemblata.
Però Osimhen fino all'infortunio mi sembrava tutt'altro che un brocco. Ora anche lui paga il fatto di avere alle spalle una squadra che gioca male. Perchè da quando è tornato, se si escluse, se non riordo male, l'occasione di Genova, al momento un passaggio che sia uno, buono non ne ho visti. O gioca spalle alla porta, e stasera mi ha ricordato Milik non riuscendo a difendere nemmeno un pallone, o gli veniva buttata la palla in profondità alla viva il parroco e lui doveva andarsela a prendere sfidando tutti i difensori dell'Atalanta in velocità. Prima di giudicarlo è necessario anche che la squadra torni a giocare in modo decente e poi si vedrà.
Riguardo Sarri, sapendo come è vendicativo il DeLaurentis, direi che ci si può mettere anche una X bella grossa sopra.
pity dà indizi sul nome del prossimo tecnico :asd:
Madonna non dirlo neanche per scherzo, a leggere su internet c'è un sacco di gente che lo vorrebbe.
Sul serio, neanche per scherzo, mi prende malissimo e vengo sotto casa tua a tagliarti tutte e quattro le gomme.
ma dopo questa ennesima figura diMMerda si prenderanno provvedimenti si?
Del tipo..?
Sarri ha un contratto da 6 mln che gli scade a giugno 2022.
Perchè dovrebbe rescinderlo ed andare al Napoli a prendere meno?
Oltre al fatto che a Napoli non potrebbe mai e poi mai ripetere quel che ha fatto negli anni precedenti.
Però Osimhen fino all'infortunio mi sembrava tutt'altro che un brocco.
Stessa idea.
Attualmente è del tutto ingiudicabile: gioca in una squadra che gioca male e in più ha patito un sacco di infortuni e assenze varie.
Drake Ramoray
21-02-21, 23:36
Madonna non dirlo neanche per scherzo, a leggere su internet c'è un sacco di gente che lo vorrebbe.
Sul serio, neanche per scherzo, mi prende malissimo e vengo sotto casa tua a tagliarti tutte e quattro le gomme.
:rotfl:
Hamsik e Lavezzi stan ancora in Cina o han smesso?
Mister Zippo
21-02-21, 23:44
Però Osimhen fino all'infortunio mi sembrava tutt'altro che un brocco. Ora anche lui paga il fatto di avere alle spalle una squadra che gioca male. Perchè da quando è tornato, se si escluse, se non riordo male, l'occasione di Genova, al momento un passaggio che sia uno, buono non ne ho visti. O gioca spalle alla porta, e stasera mi ha ricordato Milik non riuscendo a difendere nemmeno un pallone, o gli veniva buttata la palla in profondità alla viva il parroco e lui doveva andarsela a prendere sfidando tutti i difensori dell'Atalanta in velocità. Prima di giudicarlo è necessario anche che la squadra torni a giocare in modo decente e poi si vedrà.
Riguardo Sarri, sapendo come è vendicativo il DeLaurentis, direi che ci si può mettere anche una X bella grossa sopra.
Io ricordo delle discrete prestazioni solo in partite come l'Atalanta (all'andata) ed è andata benino anche in altre sfide, solo quando la gente attorno funzionava.
Ma onestamente niente di esaltante: generoso, corre, pressa tira ecc.
Uno pagato una somma superiore ai 50 milioni non dico che deve farmi 3 gol a partita dall'esordio ma almeno fornire motivazioni tangibili, e non essere praticamente solo veloce, perchè attualmente quello è.
Poi ovviamente è capitato in un contesto dove deve crescere, c'è grande pressione ed aspettativa, la squadra è fatta a cazzo, ha preso il covid ecc però insomma da parte di un pover coglione come me non capisco cosa abbia sto ragazzo per valere anche una cifra simile a quella pagata. A quel prezzo o prendi un crack quasi sicuro oppure non capisco.
- - - Aggiornato - - -
Del tipo..?
Sarri ha un contratto da 6 mln che gli scade a giugno 2022.
Perchè dovrebbe rescinderlo ed andare al Napoli a prendere meno?
Oltre al fatto che a Napoli non potrebbe mai e poi mai ripetere quel che ha fatto negli anni precedenti.
Stessa idea.
Attualmente è del tutto ingiudicabile: gioca in una squadra che gioca male e in più ha patito un sacco di infortuni e assenze varie.
Infatti è una follia prendere uno come Sarri, che ha bisogno ovviamente di giocatori adatti al suo gioco.
Io sono dell'opinione che deve saltare l'intera area tecnica, giuntoli in primis e rimpinguare gli osservatori. Perchè Gattuso non è evidentmente ancora pronto per far ripartire un progetto del genere, ma non è solo colpa sua. Poi il poveraccio ha perso praticamente ogni giocatore buono che aveva in 2 settimane.
Tra l'altro, sarò scemo io ma non ho capito che c'entra Gattuso, nei 4 gol presi oggi.
A me sembrano tutti errori individuali, anche abbastanza grossi: il marcatore di Zapata sul primo, Bakayoko sul secondo (non credo si possa fare una colpa a Rracoso di non essere riuscito a fermare Muriel sul breve nell'1vs1) e l'intera difesa sul quarto (ma da calcio d'angolo, quindi 'nzomm...).
Fa eccezione solo il secondo, dove l'Atalanta ha avuto anche la fortuna di un rimpallo favorevole e decisivo.
Mister Zippo
21-02-21, 23:53
- - - Aggiornato - - -
Rappresenta perfettamente lo stato di megalomania di Giuntoli che è incappato nella sindrome di Pierpaolo Marino senza averne tuttavia le conoscenze e le capacità. Esattamente come ai tempi, anche stavolta stiamo assistendo ai deliri di uno che pensa di essere diventato il padrone del mercato.
Squadra ripeto, per me dai valori tecnici più che buoni, ma assemblata male. E non possiamo aspettarci che Gattuso possa fare il "manager", e i fatti sono sotto gli occhi di tutti: ci ha fatto prendere Bakayoko è che un mistero...
- - - Aggiornato - - -
Tra l'altro, sarò scemo io ma non ho capito che c'entra Gattuso, nei 4 gol presi oggi.
A me sembrano tutti errori individuali, anche abbastanza grossi: il marcatore di Zapata sul primo, Bakayoko sul secondo (non credo si possa fare una colpa a Rracoso di non essere riuscito a fermare Muriel sul breve nell'1vs1) e l'intera difesa sul quarto (ma da calcio d'angolo, quindi 'nzomm...).
Fa eccezione solo il secondo, dove l'Atalanta ha avuto anche la fortuna di un rimpallo favorevole e decisivo.
E' il marasma di confusione che è una costante. Ovviamente oggi è difficile da imputare colpe particolari (infatti avevo sperato nel pareggio), però la sterilità c'era da ben prima delle defezioni. C'è confusione tattica, si pressa a cazzo e si prendono gol che sembrano quasi normali ma che vanno contestualizzati.
Bakayoko è incommentabile ormai
Confesso che oggi Bakayoko è andato meno male del solito, anche perché rimanendo tutti chiusi nella propria metà campo, lui non era costretto a ricorrere gli avversari. Poi però è arrivata l'ennesima cazzata.
Io ricordo delle discrete prestazioni solo in partite come l'Atalanta (all'andata) ed è andata benino anche in altre sfide, solo quando la gente attorno funzionava.
Ma onestamente niente di esaltante: generoso, corre, pressa tira ecc.
Uno pagato una somma superiore ai 50 milioni non dico che deve farmi 3 gol a partita dall'esordio ma almeno fornire motivazioni tangibili, e non essere praticamente solo veloce, perchè attualmente quello è.
Poi ovviamente è capitato in un contesto dove deve crescere, c'è grande pressione ed aspettativa, la squadra è fatta a cazzo, ha preso il covid ecc però insomma da parte di un pover coglione come me non capisco cosa abbia sto ragazzo per valere anche una cifra simile a quella pagata. A quel prezzo o prendi un crack quasi sicuro oppure non capisco.
80 milioni o quanti sono, è effettivamente una cifra enorme, ma ha anche 21 anni e probabilmente quello gli alza il costo. Oggi i centravanti costano uno sproposito. Non dimentichiamoci di quello di due anni fa che ci fu rubato dall'Arsenal per una cifra simile. Certo non si può sperare da lui, oggi, che ti vinca le partite da solo, ed è quello che dovrebbe fare, visto come giocano gli altri. Ma nemmeno Messi e Ronaldo vincono le partite da soli, figuriamoci un giovanotto che si è affacciato da poco al grande calcio.
Drake Ramoray
22-02-21, 01:30
la cifra si abbassa ancora se considerate lo scambio di plusvalenze, rimanendo comunque un investimento importante ovviamente
Mister Zippo
22-02-21, 03:48
80 milioni o quanti sono, è effettivamente una cifra enorme, ma ha anche 21 anni e probabilmente quello gli alza il costo. Oggi i centravanti costano uno sproposito. Non dimentichiamoci di quello di due anni fa che ci fu rubato dall'Arsenal per una cifra simile. Certo non si può sperare da lui, oggi, che ti vinca le partite da solo, ed è quello che dovrebbe fare, visto come giocano gli altri. Ma nemmeno Messi e Ronaldo vincono le partite da soli, figuriamoci un giovanotto che si è affacciato da poco al grande calcio.
I centravanti costano uno sproposito quando hanno un rapporto età/margini di crescita elevati ma dopo aver dimostrato effettivamente qualcosa.
Quella spesa per il nostro 9 è sicuramente una cifra gonfiata,visto che leggo il cartellino sia stato valutato 47 milioni di euro. Ma lo considero comunque valutato 50-60 milioni, per un calciatore che è stato preso all'età di 21 anni, dopo aver fatto un'annata buona e basta, tra l'altro in un campionato secondo me non ancora totalmente competitivo. E' un tipo di operazione che ha perfettamente senso nell'ottica societaria del Napoli, ma che dimostra il fallimento di Giuntoli e la poca attitudine a comprare calciatori realmente utili alla causa dato il Napoli non utilizza il contropiede come arma principale da circa un decennio. Avrà avuto sicuramente l'ok di Gattuso, anche se non ho ben capito che ruolo avrebbe avuto un calciatore che di fatto corre solo quando avevamo bisogno di una punta di peso. L'affare (per il Lille) Osimhen, almeno per ora è la dimostrazione del fallimento dell'area tecnica azzurra.
Il giochino delle plusvalenze, tra l'altro, potrebbe costare caro al Napoli.
Se Osimhen non si riprende, rivenderlo senza fare minusvalenze sarà molto difficile, proprio a causa della valutazione gonfiata.
Perchè la valutazione è palesemente gonfiata: se Kean (13 presenze e 6 gol nella Juve, serie A, classe 2000) viene venduto all'Everton per appena 30 mln, come fa Osimhen (27 presenze e 13 gol nel Lille, Ligue 1, classe 1998 ) a essere valutato tra 70 e 80 (a seconda dei bonus)?
Tra l'altro, io lo dicevo che i suoi numeri mi parevano mediocri, considerato il campionato di provenienza.
Drake Ramoray
22-02-21, 10:01
fa, finche le due società si accordano sui numerini da ascrivere a bilancio
ormai ha relativamente senso discutere del valore dei giocatori
immagino comunque sperassero che Osimhen facesse bene per qualche anno e rivenderlo eventualmente ad un prezzo congruo
per come spalma il Napoli gli acquisti a bilancio, può essere plusvalenza anche se lo vendi a 30 tra qualche anno
Major Sludgebucket (ABS)
22-02-21, 14:30
per come spalma chiunque gli acquisti a bilancio
Fixed.
Mister Zippo
22-02-21, 14:38
Il giochino delle plusvalenze, tra l'altro, potrebbe costare caro al Napoli.
Se Osimhen non si riprende, rivenderlo senza fare minusvalenze sarà molto difficile, proprio a causa della valutazione gonfiata.
Perchè la valutazione è palesemente gonfiata: se Kean (13 presenze e 6 gol nella Juve, serie A, classe 2000) viene venduto all'Everton per appena 30 mln, come fa Osimhen (27 presenze e 13 gol nel Lille, Ligue 1, classe 1998 ) a essere valutato tra 70 e 80 (a seconda dei bonus)?
Tra l'altro, io lo dicevo che i suoi numeri mi parevano mediocri, considerato il campionato di provenienza.
Io ero discretamente ottimista perchè pensavo avesse almeno i fondamentali, pur sapendo che era un calciatore da formare. Non prendendo in esame le ultime partite dove si è fatto SEMPRE anticipare dagli avversari. Attualmente è un tizio buttato a caso sul campo dopo alcune nozioni base.
Hanno provato a farci il pacco con Pepè, e non contenti siamo ritornati dal Lilla :asd:
A meno che Giuntoli non si sia fatto la cresta.
Quindi Osimhen fuori per due partite.
Chi di voi è centravanti? Giovedì ne serve uno :asd:
Mister Zippo
22-02-21, 16:36
Giovedì va schierata tutta la primavera, lo torno a ripetere. Perchè tanto non passi, e magari si sfiancano anche quei 2-3 che sono ancora in piedi.
per come spalma il Napoli gli acquisti a bilancio, può essere plusvalenza anche se lo vendi a 30 tra qualche anno
Ma non è che lo decide il Napoli, se "spalmarlo" o meno, eh.
Dipende dagli anni di contratto e dall'accordo col Lille, in realtà non credo che il Napoli abbia discrezionalità sull'argomento.
Ma non è che lo decide il Napoli, se "spalmarlo" o meno, eh.
Dipende dagli anni di contratto e dall'accordo col Lille, in realtà non credo che il Napoli abbia discrezionalità sull'argomento.
:nono:
http://www.calcioealtrielementi.com/2014/03/capire-il-calciomercato-quello-che-i.html
È una scelta.
La maggior parte delle squadre pratica ammortamenti costanti, per cui se pagano un giocatore 30 milioni con un contratto di 5 anni l'ammortamento è di 6 milioni l'anno.
Il Napoli applica ammortamenti decrescenti, con cui assorbe una grossa fetta della spesa durante il primo esercizio e poi a scalare. Di solito il primo anno l'ammortamento è al 40%.
:nono:
http://www.calcioealtrielementi.com/2014/03/capire-il-calciomercato-quello-che-i.html
È una scelta.
La maggior parte delle squadre pratica ammortamenti costanti, per cui se pagano un giocatore 30 milioni con un contratto di 5 anni l'ammortamento è di 6 milioni l'anno.
Il Napoli applica ammortamenti decrescenti, con cui assorbe una grossa fetta della spesa durante il primo esercizio e poi a scalare. Di solito il primo anno l'ammortamento è al 40%.
Non vedo cosa cambi, ai fini del discorso dell'ammortamento (che poi è quello di cui si parla): se carichi gran parte dell'ammortamento al primo anno, significa che o quell'anno hai abbastanza entrate per coprirlo, oppure ti devi portare un saldo negativo per gli anni a venire. E quindi, per pareggiare quel saldo negativo, non avrai più il bisogno di andare in pari ma addirittura di andare in attivo, E quindi dovrai vendere Osimhen a prezzo più alto.
Alla fine, quel che dovrai ammortare in totale sarà sempre il prezzo diviso per gli anni di contratto.
Non capisco la differenza tra ammortare subito una cifra più alta o ammortare in modo costante: alla fine, se cambiasse qualcosa, immagino che tutti farebbero come il Napoli...
Non capisco la differenza tra ammortare subito una cifra più alta o ammortare in modo costante: alla fine, se cambiasse qualcosa, immagino che tutti farebbero come il Napoli...
Beh forse converrebbe :asd:
https://pbs.twimg.com/media/Eu5vwbJWgAAhbr-?format=jpg&name=large
A parte gli scherzi immagino che il ragionamento alla base sia: difficile che io venda un giocatore nei primi due anni, quindi per generare una plusvalenza maggiore quando potrei venderlo (terzo/quarto anno) a bilancio carico di più i primi anni. credo, eh.
Dipende dalla strategia societaria sia nel gestire le finanze che il settore tecnico. Non è che usare quote decrescenti sia meglio che usare quote costanti o viceversa. Dipende da chi sei, come funzioni e cosa ti serve.
Gli ammortamenti decrescenti consentono di realizzare grosse plusvalenze nella seconda metà del contratto, con questo sistema si garantisce plusvalenze piene sistematiamente su quasi tutti i calciatori.
Di tanto in tanto c'è una grossa cessione con super plusvalenza (Lavezzi ai tempi lo era, poi Cavani, Higuain e Jorginho hanno alzato l'asticella) ma più spesso si tratta di cessioni molto meno roboanti, che riguardano giocatori fuori dal progetto per età o per qualità.
Milik svenduto a 6 mesi dalla scadenza di contratto è una plusvalenza piena che metti a bilancio e fai felici i regolamenti vigenti. Con una quota costante l'impatto sarebbe stato nettamente inferiore.
Poi se la questione è compro a 50 e rivendo dopo 4 anni a 30 e c'ho perso 20 milioni, allora stiamo parlando di cose diverse.
A parte gli scherzi immagino che il ragionamento alla base sia: difficile che io venda un giocatore nei primi due anni, quindi per generare una plusvalenza maggiore quando potrei venderlo (terzo/quarto anno) a bilancio carico di più i primi anni. credo, eh.
Ho capito, ma...
Dipende dalla strategia societaria sia nel gestire le finanze che il settore tecnico. Non è che usare quote decrescenti sia meglio che usare quote costanti o viceversa. Dipende da chi sei, come funzioni e cosa ti serve.
Gli ammortamenti decrescenti consentono di realizzare grosse plusvalenze nella seconda metà del contratto, con questo sistema si garantisce plusvalenze piene sistematiamente su quasi tutti i calciatori.
Di tanto in tanto c'è una grossa cessione con super plusvalenza (Lavezzi ai tempi lo era, poi Cavani, Higuain e Jorginho hanno alzato l'asticella) ma più spesso si tratta di cessioni molto meno roboanti, che riguardano giocatori fuori dal progetto per età o per qualità.
Milik svenduto a 6 mesi dalla scadenza di contratto è una plusvalenza piena che metti a bilancio e fai felici i regolamenti vigenti. Con una quota costante l'impatto sarebbe stato nettamente inferiore.
Poi se la questione è compro a 50 e rivendo dopo 4 anni a 30 e c'ho perso 20 milioni, allora stiamo parlando di cose diverse.
Ho l'impressione che non ti sia manco preso la briga di leggerlo, il post a cui stai rispondendo.
Già il fatto che hai quotato solo la conclusione, dice abbastanza sull'argomento. Poi, la non-risposta alla domanda, dice un altro po'. L'ultima frase, vabbè... facciamo finta di non leggerla :asd: .
Comunque, repetita juvant: l'ammortamento totale, sempre quello è.
Ci siamo, fin qui?
Bene, se lo carichi soprattutto sul primo anno significa che in quel primo anno lo dovrai comunque coprire in qualche modo.
Non è che ci si inventi niente, eh... è un ragionamento veramente molto semplice: o copri quel grosso ammortamento in qualche modo, o chiudi l'esercizio in perdita.
E se fosse così conveniente chiudere gli esercizi in perdita per poi fare plusvalenze negli anni successivi, credo che lo farebbero tutti.
Spero che adesso sia più chiaro, il senso.
Ho capito, ma...
Ho l'impressione che non ti sia manco preso la briga di leggerlo, il post a cui stai rispondendo.
Già il fatto che hai quotato solo la conclusione, dice abbastanza sull'argomento. Poi, la non-risposta alla domanda, dice un altro po'. L'ultima frase, vabbè... facciamo finta di non leggerla :asd: .
Comunque, repetita juvant: l'ammortamento totale, sempre quello è.
Ci siamo, fin qui?
Bene, se lo carichi soprattutto sul primo anno significa che in quel primo anno lo dovrai comunque coprire in qualche modo.
Non è che ci si inventi niente, eh... è un ragionamento veramente molto semplice: o copri quel grosso ammortamento in qualche modo, o chiudi l'esercizio in perdita.
E se fosse così conveniente chiudere gli esercizi in perdita per poi fare plusvalenze negli anni successivi, credo che lo farebbero tutti.
Spero che adesso sia più chiaro, il senso.
Sono sempre stati coperti con i diritti televisivi (principalmente) e con le altre cessioni.
Il Napoli ha ricavi strutturali ridicoli ma ha anche un monte ingaggi non elevato, per cui è sempre riuscito a fare quadrare i conti senza giochi contabili fantasiosi.
Infatti lo scenario cambia ora che per il secondo anno consecutivo resteremo fuori dalla Champions.
Non è che si va in fallimento ma sarà difficile poter fare gli acquisti che serveno (del valore che servono) senza rinunciare a qualcuno.
I diritti televisivi?
Boh.
Mister Zippo
24-02-21, 01:09
Probabilmente è arrivato il momento di capitalizzare con qualche cessione (Fabian o Koulibaly, basta che non mi tocchino il Chucky).
Restiamo una società con i conti in ordine, anzi un'operazione come quella di Osimhen mi ha stupito abbastanza perchè sembra essere stata affrontata troppo a "cuor leggero" da parte della società.
King Elessar
24-02-21, 01:50
se penso che cavani, che aveva già esperienza in serie a e 10-15 gol al suo arrivo li garantiva, lo abbiamo preso a 15 milioni... ora non è che debbano tutti esplodere come lui, ma almeno garantire un rendimento tipico del cavani palermitano per una cifra non esagerata...
Mister Zippo
24-02-21, 02:31
Il punto è che siamo abituati che i nostri attaccanti presi nel corso degli anni debbano necessariamente spaccare i culi.
Cavani fu preso per sostituire Quaglia, ed era un buon giocatore ma non era neanche minimanente la bestia che è diventato, con Higuain non è andata tanto diversamente, anzi. Poi Milik è rimasto semplicemente un giocatore buono contro le piccole ma totalmente assente contro le squadre di alta classifica e che che siamo riusciti a vendere nonostante i casini finali (a me non è mai piaciuto, anche perchè non lo pagammo pochissimo ai tempi e perchè non ho mai capito esattamente che razza di attaccante fosse). L'affare Osimhen certifica la megalomania di Giuntoli che a mio parere è diventato troppo "influente", ma che a conti fatti non ha azzeccato un acquisto. Qualcuno gli dica che investire tanto ad "occhi" chiusi su un giocatore che è appena arrivato nel grande calcio siam bravi tutti con quelle cifre, gonfiate o no. A quella cifra o prendi uno che è nato fenomeno (e Osimhen non sembra proprio esserlo, con tutto il bene) oppure lo paghi meno.
se penso che cavani, che aveva già esperienza in serie a e 10-15 gol al suo arrivo li garantiva, lo abbiamo preso a 15 milioni... ora non è che debbano tutti esplodere come lui, ma almeno garantire un rendimento tipico del cavani palermitano per una cifra non esagerata...
Sì ma 17 mln per Cavani (o 37 per Higuain al top, o i quattro spiccioli di Lavezzi) è un prezzo di 10 anni fa, eh... è proprio un altro mondo, rispetto a oggi.
Oggigiorno, se vuoi pagare 15 mln un 23enne, non compri manco Pellegrini (quello del Genoa), altro che Cavani.
Mister Zippo
24-02-21, 12:21
Va detto che Lavezzi era una una semi-scommessa.
Cavani fu scovato dal Palermo e Higuain veniva comunque dal Real Madrid.
Beh forse converrebbe :asd:
https://pbs.twimg.com/media/Eu5vwbJWgAAhbr-?format=jpg&name=large
Vabbè, il Napoli ha ricavato così tanto perchè ha vinto la Coppa Italia. :sisi:
Va detto che Lavezzi era una una semi-scommessa.
Cavani fu scovato dal Palermo e Higuain veniva comunque dal Real Madrid.
1) "Semi-scommessa"? Per quale motivo?
2) Eh, infatti, Cavani veniva dal Palermo ("scovato", oddio, era uno dei giovani più promettenti del campionato) e Higuain dal Real... ma che c'entra?
Vabbè, il Napoli ha ricavato così tanto perchè ha vinto la Coppa Italia. :sisi:
Hanno chiesto a Gattuso se domani giocherà Politano al centro. Ha risposto così:
"Vediamo domani, non faccio nomi perché non voglio dare nessun vantaggio, può giocare anche Elmas attaccante, domani decidiamo".
Rotfl
Mister Zippo
24-02-21, 20:52
Era in sovrappeso.
Cavani fu preso in sostituzione di Quaglia, a Palermo giocava bene ma non segnava ancora le caterve di gol come farà poi dalle nostre parti.
Higuain lo riuscimmo a prendere perchè fondamentalmente voleva andar via da Madrid. Fu decisivo Benitez.
Era in sovrappeso.
Cavani fu preso in sostituzione di Quaglia, a Palermo giocava bene ma non segnava ancora le caterve di gol come farà poi dalle nostre parti.
Higuain lo riuscimmo a prendere perchè fondamentalmente voleva andar via da Madrid. Fu decisivo Benitez.
Ma anche perché il Real con Albiol, Callejon e Higuain s'è pagato Bale.
In un contesto diverso sarebbe costato di più, il Real aveva bisogno di monetizzare subito
Era in sovrappeso.
Seh, capirai... sarebbe quello, il motivo per cui era una mezza scommessa? Mica era il primo e non è stato certo l'ultimo :asd: .
Sì ma non era certo uno sconosciuto da "scovare".
Era, ripeto, uno dei giovani più promettenti.
E quindi..?
Non ho capito cosa vuoi dire o che c'entra Higuain con Cavani e Lavezzi.
Intendi dire che sono tutti giocatori che sono stati pagati meno del loro reale valore?
DigitalPayne
24-02-21, 23:31
Quindi Cavani e Lavezzi sono gran giocatori, Higuain è una lota.
Mister Zippo
24-02-21, 23:44
Seh, capirai... sarebbe quello, il motivo per cui era una mezza scommessa? Mica era il primo e non è stato certo l'ultimo :asd: .
Sì ma non era certo uno sconosciuto da "scovare".
Era, ripeto, uno dei giovani più promettenti.
E quindi..?
Non ho capito cosa vuoi dire o che c'entra Higuain con Cavani e Lavezzi.
Intendi dire che sono tutti giocatori che sono stati pagati meno del loro reale valore?
Lavezzi era stato "tagliato" anche un po' quando lo prese il Genoa, tant'è che ha fatto una carriera quasi "normale" prima in Argentina prima che Marino lo portasse da noi.
Dico solo che in maniera diversa il più delle volte ci è andata bene come attaccanti. Eccetto Milik, che a me non è mai piaciuto ma i suoi golletti comunque utili li ha fatti, l'operazione Osimhen la trovo abbastanza incomprensibile non per tipologia di affare, quanto più che altro per le cifre.
Lavezzi era stato "tagliato" anche un po' quando lo prese il Genoa, tant'è che ha fatto una carriera quasi "normale" prima in Argentina prima che Marino lo portasse da noi.
Non è stato "tagliato", è che il Genoa è stato retrocesso in C1 per illecito sportivo e quindi non poteva più andarci :asd: .
E prima di arrivare al Napoli era già arrivato in nazionale (parliamo dell'Argentina, non dell'India).
Dico solo che in maniera diversa il più delle volte ci è andata bene come attaccanti.
Vi è andata di lusso.
King Elessar
25-02-21, 01:53
vabbè, il discorso va adeguato alle cifre che girano oggi, ma il discorso rimane quello. all'epoca 15 milioni per cavani non era un prezzo spropositato, mentre 70 milioni per oshimen oggi lo sono.
Oggi un giocatore giovane che non ha mai giocato in palcoscenici importanti lo pagherei 30-40 milioni, non 70.
Mister Zippo
25-02-21, 08:12
Non è stato "tagliato", è che il Genoa è stato retrocesso in C1 per illecito sportivo e quindi non poteva più andarci :asd: .
E prima di arrivare al Napoli era già arrivato in nazionale (parliamo dell'Argentina, non dell'India).
Vi è andata di lusso.
Ai tempi lessi da più parti che si, ovviamente fu a causa della retrocessione in C1. Però non convinse nel precampionato rossoblu.
Si, ci è andata di lusso ma non è stato assolutamente solo culo.
vabbè, il discorso va adeguato alle cifre che girano oggi, ma il discorso rimane quello. all'epoca 15 milioni per cavani non era un prezzo spropositato, mentre 70 milioni per oshimen oggi lo sono.
Oggi un giocatore giovane che non ha mai giocato in palcoscenici importanti lo pagherei 30-40 milioni, non 70.
Mah, insomma.
Pepè veniva dal Lille come Osimhen, aveva qualche anno in più di Osimhen ed è stato pagato 80 mln.
E' vero che aveva fatto una stagione straordinaria per un'ala (un sacco di gol) ma è anche vero che, appunto, è un'ala e non una punta. E le punte (come Osimhen) costano di più.
In assoluto, la cifra pagata per Osimhen è alta, non c'è dubbio.
Ma se togli i magheggi contabili per fare plusvalenze fasulle (20 mln per Kamezis, maddai :rotfl: ) e i bonus che non saranno tutti raggiunti... il prezzo finale è più o meno intorno a 55.
Fai il paragone con Pepè e più o meno ti ci ritrovi.
Ai tempi lessi da più parti che si, ovviamente fu a causa della retrocessione in C1. Però non convinse nel precampionato rossoblu.
Il precampionato è ininfluente, lo avevano già preso. Non è mica come la preseason NBA, che poi le squadre decidono se tenere o meno i giocatori.
Se non ha giocato col Genoa, è stato solo perchè si è svincolato, di comune accordo con la società (l'uno non voleva giocare in C, l'altra non poteva certo pagargli uno stipendo di serie A per giocare ALMENO un anno in C e uno in B).
Mister Zippo
25-02-21, 12:37
Certo. Ma l'impatto che ha avuto è stato comunque ottimo, ricordandoci che eravamo una neopromossa.
dai su Lavezzi lo conoscevano in pochi, non c'era alcuna sicurezza su come andasse in Europa
Certo. Ma l'impatto che ha avuto è stato comunque ottimo, ricordandoci che eravamo una neopromossa.
E chi lo nega?
Ma non capisco che c'entra.
dai su Lavezzi lo conoscevano in pochi, non c'era alcuna sicurezza su come andasse in Europa
Per 5 mln, doveva anche essere una certezza :asd: ?
Che poi, "conoscevano in pochi", mah... come detto, faceva parte della nazionale che vinse la medaglia d'oro olimpica a Pechino (nazionale che aveva un bel po' di occhi addosso, dato che c'era un certo Messi) ed aveva già giocato nella nazionale maggiore.
Non era Aguero o Messi ma non penso sia vero, che fosse così sconosciuto.
eh, quindi era una semi-scommessa :boh2:
comunque a breve 3-5-2 con Politano punta per tentare la remuntada, per dire come stiamo :bua:
Mister Zippo
25-02-21, 17:58
5 milioni per una squadra neopromossa nel 2007 non erano pochissimi. Ci è andata di lusso certo, che si, visto che per una somma simile prendemmo anche Hamsik.
Nel frattempo :bua:
NAPOLI (3-4-1-2): Meret; Rrahmani, Maksimovic, Koulibaly; Di Lorenzo, Fabian, Bakayoko, Elmas; Zielinski; Politano, Insigne
Mister Zippo
25-02-21, 19:25
Il millesimo gol preso a difesa schierata. Il caos regna sovrano.
Gia morti.
Direi che è finita, dobbiamo fare 3 gol....3 GOL! :asd:
Fabian Ruiz una delusione immane.
e dire che l'avevamo anche messa subito sui binari giusti
Mister Zippo
25-02-21, 19:48
Si ma non basta giocare 2 minuti su 45.
Che pena veramente... siamo il nulla proprio.
Mister Zippo
25-02-21, 19:54
Ecco perchè sarebbe stato opportuno schierare tutta la primavera.
Tutti erano a conoscenza che avremmo solo sprecato energie, ma non perchè voglia fare il pessimista, ma non ci sono mai state le minime condizioni di rimettere in piedi questa qualificazione.
Noto che Maksimovic fa da chioccia a Rahmani o come cavolo si chiama. Già ha imparato a marcare a due metri dell'attaccante a non saltare sui cross.
Ma ora come sono messi in campo?
Sono penosi. io non ho altri termini. Bakayoko e Ruiz sono dei rottami, piedi a banana
dai adesso non giochiamo più ogni tre giorni :sisi:
ah no ci sta l'infrasettimanale :asd:
DigitalPayne
25-02-21, 20:57
Giusto così, facciamo schifo. Sto cominciando a rimpiangere Sarri Zero Tituli, il che è tutto dire.
effettivamente che brutta roba quei tre anni :sisi: