Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Mister Zippo
16-05-21, 19:41
Esistono le situazioni decisive, caro Tom. Altrimenti vediti direttamente le classifiche e i risultati a fine di ogni campionato e bon. Che le vedi a fare le partite? Tanto i punti quelli sono :boh2:. Le situazioni non esistono, è tutto schematico, immagino.
Realmente credi o vuoi credere in questa minchiata? Che un rigore che non c'è dato all'ultimo a tutto non pregiudichi maggiormente rispetto a prima?
Il calcio come quasi tutto, non è fatto di situazioni estemporanee...tutto è la conseguenza di qualcos' altro...ora stai parlando di una sorta di compensazione che è un concetto che considero una delle più grandi fregature mai concepita dalla mente umana per quanto riguarda il calcio.
Se mi dai rigore all'ultimo a tutto, a 2-3 giornate dalla fine e questo NON C'E' si sminchia la credibilità del campionato, già a livelli patetici anche a causa di queste arrampicate sugli specchi, molto di più del rigore contro tizio e caio 6 mesi prima. In 6 mesi si che le variabili sono numerose...a 2 giornate dalla fine...magari no, e infatti...
Scuse tra l'altro che vengono giustamente prese per il culo quando sono usate come giustificazioni, vale esattamente anche al contrario quando lo fate voi. Vi si piglia per il culo quando state ad accampare scuse :boh2:
Dai, veramente la situazione è ridicola ed è meglio star zitti, seriamente.
L'esempio che ha fatto vitor è calzante ma mi rendo conto che è molto più semplice girare la testa e trovare scusanti per non ammettere la realtà delle cose.
Esistono le situazioni decisive, caro Tom. Altrimenti vediti direttamente le classifiche e i risultati a fine di ogni campionato e bon. Che le vedi a fare le partite? Tanto i punti quelli sono :boh2:. Le situazioni non esistono, è tutto schematico, immagino.
Continui a sparare cazzate?
Io non ho detto che le situazioni non esistono, ho detto che ciò che esiste solo nella tua testa è che tre punti con l'Inter siano più decisivi di tre punti col Crotone.
E, non riuscendo a smentire una cosa simile (ma ti capisco, la cosa è talmente ovvia che neanche i tuoi contorcimenti mentali potranno mai farlo), continui a divagare, parlando di cose che non c'entrano niente. Qualunque cosa, pur di evitare di rispondere a ciò a cui non puoi rispondere.
Falla finita, non ci fai una gran figura.
Se si è in malafede, è meglio dirlo subito piuttosto che cercare di crearsi una parvenza di argomentazioni serie. Anche perchè, alla fine, non ci casca nessuno: qualunque persona dotata di un'intelligenza appena appena mediocre, può capire che stai solo girando attorno a ciò a cui non riesci a rispondere.
Mister Zippo
16-05-21, 19:47
Tom, secondo me tanti utenti ti stanno ridendo dietro. E credimi, ne sono abbatanza certo e della cosa non mi rallegro perchè al netto di tutto, mi fa sempre piacere "litigare" qui sopra.
Stai a giustificare una porcata che stanno perculando anche nel resto d'Europa con il Crotone. Dai Dai che passa.
Tom, secondo me tanti utenti ti stanno ridendo dietro. E credimi, ne sono abbatanza certo e della cosa non mi rallegro perchè al netto di tutto, mi fa sempre piacere "litigare" qui sopra.
Stai a giustificare una porcata che stanno perculando anche nel resto d'Europa con il Crotone. Dai Dai che passa.
Il solito cazzaro.
Secondo me, dovresti ammettere una volta per tutte che non sei in grado di parlare della Juventus in nessun caso, per quanto sei in malafede e frustrato.
E, in quanto a figure di merda, non hai ancora capito che nessuno giustifica niente: semplicemente, si ride della tua teoria per cui i punti valgono di più quando il campionato si avvia alla fine :asd: .
Vedi un po' tu, chi dei due è quello a cui ridere dietro.
E anch'io ne sono abbastanza certo :asd: .
Mister Zippo
16-05-21, 19:57
E che c'entra la Juventus? E' un atteggiamento che mi sta sul culo a prescindere provare a giustificare o rendere meno puzzolente qualcosa che sembra effettivamente materia fumante marrone (parlo dell'episodio). Non lo fanno mica solo quelli in bianconero, anzi.
Non è che i "punti valgono di più" (non penso di aver mai detto nulla di simile), ma che un episodio X può avere una valenza e una portata molto maggiore se capita in un determinato momento. Quindi se una "svista" (chiamiamola così) capita a fine campionato in una giornata finale della stagione cambia decisamente più il decorso della stessa semplicemente perchè oramai le situazioni sono oramai definite o quasi. Se sbaglia un calciatore, allenatore è ovviamente accettabile, se si prende una decisione dubbia già meno ma fa parte del gioco. Inventare rigori perchè sì...beh no
Questo intendevo, altrimenti non c'è bisogno che guardiamo le partite, veramente :boh2: tanto un errore arbitrale è un errore (e sappiamo tutti che non è vero) e quindi mi cacci il Crotone :snob:.
C'è realmente bisogno cicciare fuori il Crotone per provare a portare avanti una strampalata teoria? Realmente, non ne vedo il bisogno.
Ma Crotone è solo un esempio per farti capire quanto sia priva di senso e campata per aria la tua teoria del "decisivo": non è decisivo un bel niente perchè non parliamo di un torneo come la CL, in cui la partita di sei mesi prima era a girone e quella di adesso è a eliminazione diretta.
Parliamo di un torneo in cui tutte le partite sono uguali (se si vuole essere onesti) e valgono lo stesso: tre punti.
Una volta che hai capito questo, capisci il passo successivo: la classifica si fa sommando i punti.
Fatto questo, ti renderai conto di che scemenza stai portando avanti da un tot di post :asd: .
Insomma, è una cosa facile facile, che non riesci (e non riuscirai mai :asd: ) a contestare con un'argomentazione seria.
Di qua, la necessità di ricorrere alle stesse teorie fantasiose e giustificatorie del famoso scudetto in albergo: la "valenza" (altro termine senza senso per dire "decisivo" :asd: ), la "portata" (uguale :asd: ), il "peso" (idem :asd: ), ecc...
Un mucchio di stupidaggini che, peraltro, col guardare le partite hanno poco a che fare: qua non si parla di COME siano andati gli episodi ma di QUANTO abbiano influito.
Cioè, si parla di classifica.
Quella del "guardare le partite" (cosa che ovviamente non hai fatto) è solo un ennesimo tentativo di sviare il discorso dal solito, immutabile concetto a cui non riesci a rispondere: tre punti sono sempre tre punti.
Puoi scervellarti quanto vuoi ma da là non si scappa.
Mister Zippo
16-05-21, 20:09
Quindi in sostanza quei 2 punti in più che la Juventus ha guadagnato in maniera non lecita a causa dell'arbitro sono "giustificabili" a causa di una partita mesi prima? Ho capito bene? Che è, un risarcimento, quindi moralmente accettabile? :asd:
Credo ci sia qualcosa di malato nel seguire il calcio e le cose così in generale, manco un robot :asd:...però alla fine l'episodio vi capita quasi sempre alla fine, quando serve. Chissà perchè :boh2:
Quindi in sostanza quei 2 punti in più che la Juventus ha guadagnato in maniera non lecita a causa dell'arbitro sono "giustificabili" a causa di una partita mesi prima? Ho capito bene? Che è, un risarcimento, quindi moralmente accettabile? :asd:
Mah, mi sa che in realtà non ci hai capito un cazzo :asd: .
Io ho detto che un episodio ha lo stesso peso dell'altro e che quando si tirano le somme bisogna considerarli tutti.
Senza andare a fare giochetti strani che tentano di attribuire maggior peso all'uno o all'altro a seconda di come conviene.
Credo ci sia qualcosa di malato nel seguire il calcio e le cose così in generale, manco un robot :asd:...però alla fine l'episodio vi capita quasi sempre alla fine, quando serve. Chissà perchè :boh2:
Io credo che ci sia qualcosa di molto malato nel tuo modo di vedere la Juventus.
Guarda che non è mica normale, accettare di prostituirsi intellettualmente in questo modo pur di dire "Juve ruba", eh... è una specie di fissazione che probabilmente dovresti curare.
Mister Zippo
16-05-21, 20:18
Ho capito. Ma è una cazzata, ogni episodio va contestualizzato e questi assumono valenza differente da momento a momento.
Nessun giochetto strano, è solo che è palese che ogni volte che serve realmente, in Italia, c'è l'episodio, e questo capita in genere verso la fine. Strano.
A lungo non c'è stato bisogno, altre volte, più raramente, evidentemente si.
Mah io fossi stato uno di voi avrei scelto la via del silenzio, invece di provare a provare a normalizzare tutto perchè a furia di normalizzare si scende nel patetico.
Un giro me lo sono fatto pure io dalle vostre parti ieri, roba da ridere, ai limiti del patologico, come se l'arbitro dovesse realmente ripagare "sfavori" elargiti tempo addietro quindi vabbè.
Ho capito. Ma è una cazzata, ogni episodio va contestualizzato e questi assumono valenza differente da momento a momento.
No, è inutile che continui a ripetere questa cazzata che fa il paio col "momento psicologico" dello scudetto perso in albergo :asd: .
Se il rigore di Cuadrado ha assunto quel valore, è solo perchè mancano i due punti col Crotone. Sennò, avrebbe avuto meno "valenza" :asd: .
Mister Zippo
16-05-21, 20:30
Vabbè stai sclerando :asd:, mischi insieme cose a caso. Stai in fissa, riprenditi su.
Che discorso del cazzo è? è solo perchè mancano i due punti col Crotone ma che è, ce li avevate assicurati quindi ve li hanno dati col "rimborso" ieri sera :asd: ? Pensate a vincerle regolarmente le partite invece di ridurvi ad usare gente strana ad arbitrare :fag:
Vabbè stai sclerando :asd:, mischi insieme cose a caso. Stai in fissa, riprenditi su.
Che discorso del cazzo è? è solo perchè mancano i due punti col Crotone ma che è, ce li avevate assicurati quindi ve li hanno dati col "rimborso" ieri sera :asd: ? Pensate a vincerle regolarmente le partite invece di ridurvi ad usare gente strana ad arbitrare :fag:
Rigore per Cuadrado ---> furto
Episodi a Crotone ---> "che è, ce li avevate assicurati, i punti?"
Ti stai rendendo veramente ridicolo :asd: .
Mister Zippo
16-05-21, 20:45
Ma di che albergo si tratta :asd:
A Crotone è successo X quindi ok il furto di Cuadrado? Gli episodi si controbilanciano?
Cerca di vedere la cosa da lontano...stai continuando a provare a giustificare una porcata che sta ridendo tutta Europa con una partita contro una squadra retrocessa a Febbraio.
"Tutta europa" sarebbe il quartiere di casa tua, immagino :asd: .
Comunque, te lo ripeto per l'ennesima volta: per me non c'è niente da "giustificare", il rigore su Cuadrado non c'era.
Ma il tuo tentativo di differenziare episodi in base al "peso" che ti suggerisce la tua testa, è ridicolo.
Mister Zippo
16-05-21, 21:00
Ho sentito le telecronache inglesi dell'episodio.
Ah, è questo che significa "tutta europa".
Ora ho capito.
Mister Zippo
16-05-21, 21:04
Beh purtroppo non a tutti frega di sta cosa eh. Non ho il numero di ogni abitante dell'Unione Europea.
Da altre parti ridono :boh2:
Beh purtroppo non a tutti frega di sta cosa eh. Non ho il numero di ogni abitante dell'Unione Europea.
Da altre parti ridono :boh2:
Eh, l'ho detto: sarà a casa tua e nel quartiere.
Non ho dubbi, che lì ridono, ma chissenefotte :asd: ?
Mister Zippo
16-05-21, 21:54
Basta farti un giro dei forum non schierati, oltre che i vari social (non ci metto FB che c'è il disagio vero lì :asd:).
So che è molto più semplice non uscire dalla propria bolla...però a volte può aiutare.
Non dare corda al troll di turno dai, smettila qui.
Oh, Zippo, mò c'hai pure Covin dalla tua... hai presente, sì :asd: ?
Mister Zippo
17-05-21, 14:15
Non conosco il personaggio. E magari ce l'ha con me :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
20-05-21, 16:31
Allegri al Napoli :uooo: https://www.calcionapoli24.it/calcio_mercato/tmw-allegri-napoli-contatti-in-corso-fumata-bianca-che-pu-arrivare-a-n482204.html
DigitalPayne
20-05-21, 17:19
Ma non ci credo nemmeno se lo vedo.
Mister Zippo
20-05-21, 19:47
Lo dicevi anche per Ancelotti.
E onestamente penso faccia la stessa fine :asd:
Con Allegri entrate in CL in carrozza tutti gli anni e se l'Inter stecca, vincete pure lo scudetto.
Certo, vi farete due coglioni così a guardare le partite ma oh...
ma Allegri costa, mi sembra complicata come cosa onestamente
Mister Zippo
21-05-21, 19:29
Con Allegri entrate in CL in carrozza tutti gli anni e se l'Inter stecca, vincete pure lo scudetto.
Certo, vi farete due coglioni così a guardare le partite ma oh...
Senza neppur sapere i giocatori?
E come è che sto re mida sta a spasso da due anni :asd: ?
Major Sludgebucket (ABS)
21-05-21, 19:34
A proposito di Allegri, pare che al momento le due posizioni si siano avvicinate parecchio.
La sua e quella di Ambra, dico :snob: .
ma Allegri costa, mi sembra complicata come cosa onestamente
CostaVA.
Due anni fa.
Senza neppur sapere i giocatori?
Parlo della rosa attuale.
E come è che sto re mida sta a spasso da due anni :asd: ?
Perchè finora era convinto che lo avrebbero chiamato le big europee, probabilmente. E quelle non lo chiamano, proprio perchè il suo calcio è brutto forte.
Ma ormai dovrebbe averlo capito, che o cala un po' con le pretese o rimane a spasso. Quindi, il Napoli ci può arrivare.
Mister Zippo
21-05-21, 20:17
Dio ce ne scampi :asd:
Puzza tanto di Ancelotti 2.0
Allegri col Napoli attuale vince lo scudetto in carrozza.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Major Sludgebucket (ABS)
21-05-21, 20:37
Cazzo vuoi che vinca :asd: . Gattuso aveva preso a funzionare. Nel calcio quando una cosa si mette a funzionare è un piccolo miracolo che non devi toccare per nessuna ragione.
E' il tormentone dell'annata 2020-2021: "Allegri con questa rosa avrebbe vinto lo scudetto" :asd: .
E' il tormentone dell'annata 2020-2021: "Allegri con questa rosa avrebbe vinto lo scudetto" :asd: .con la rosa del napoli si.
Con quella della juve dubito.
Dio ce ne scampi :asd:
Puzza tanto di Ancelotti 2.0
Ma non scherziamo dai, Allegri è un allenatore comunque sulla cresta dell'onda, Ancelotti arrivò che veniva da situazioni che già facevano intuire una situazione scricchiolante solo che avendo vinto quello che aveva vinto si notavano meno.
Ora come ora mi terrei Ringhio con tutti i suoi difetti perché come dice ABS non devi toccare una cosa che funziona, ma magari venisse Allegri quando qua al massimo ci ritroveremo Spalletti per aumentare il carico di isteria.
Con Allegri nemmeno in champions arriviamo
Mister Zippo
22-05-21, 00:42
Ma non scherziamo dai, Allegri è un allenatore comunque sulla cresta dell'onda, Ancelotti arrivò che veniva da situazioni che già facevano intuire una situazione scricchiolante solo che avendo vinto quello che aveva vinto si notavano meno.
Ora come ora mi terrei Ringhio con tutti i suoi difetti perché come dice ABS non devi toccare una cosa che funziona, ma magari venisse Allegri quando qua al massimo ci ritroveremo Spalletti per aumentare il carico di isteria.
Allegri lo vedrei male male male, è il maestro del non gioco, gli concedo che è un ottimo gestore di rose già assemblate.
Purtroppo penso che sia il preferito di capello ingellato.
King Elessar
22-05-21, 21:54
allegri il risultato minimo lo porta sempre a casa, almeno eviteremmo sfaceli. non vedo molto in comune con ancelotti. non ne vado pazo, ma forse napoli avrebbe nisogno di un pò di solidità dopo tnati alti e bassi
Carletto fuori da tutto, pure dalla Conference League, dietro West Ham, Leeds e Arsenal dei disastri.
Al Napolista immagino tiri un'aria pesantuccia
Mister Zippo
23-05-21, 19:00
Eh ma vuoi mettere lo stile e lo charme ?
:asd:
speriamo bene stasera, oltre che per la Champions anche per i simpaticissimi veronesi che ci hanno omaggiato con il solito striscione
nicolas senada
23-05-21, 19:39
:asd:
speriamo bene stasera, oltre che per la Champions anche per i simpaticissimi veronesi che ci hanno omaggiato con il solito striscioneLe solite merde umane di Forza Nuova. Niente di nuovo sotto il sole, purtroppo.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Stasera non ci stiamo meritando la Champions
DigitalPayne
23-05-21, 21:14
Con Allegro giocheremo molto meglio.
Mister Zippo
23-05-21, 21:25
Peccato. La corsa del ciuccio.
Dovremmo vincere e invece stiamo camminando.
mi chiedo come si possa giocare una partita del genere senza Demme
Mister Zippo
23-05-21, 21:40
Abbastanza un mistero effettivamente. L'unico che corre non lo mette?
ma dico io continuavamo con la nostra stagione mediocre ed arrivavamo quinti normalmente. no, dovevamo fare il rimontone e illuderci per failare alla grande.
madonna che sucidio
DigitalPayne
23-05-21, 21:45
Gattuso vattene.
Unica consolazione, non vedrò piu, spero, Gattuso. Uno scempio questa partita giocata SENZA DEMME! Ma come cazzo si fa????
Sono talmente incazzato che spero stasera stessa venga silurato a calci nel culo.
MrWashington
23-05-21, 21:46
Ve la siete venduta vero? :asd: come cazzo avete fatto?
Alla fine nel culo lo prendiamo sempre noi. Squadra senza coglioni.
senza Demme e senza palle, anche
Mister Zippo
23-05-21, 21:48
Ve la siete venduta vero? :asd: come cazzo avete fatto?
Basta non giocare la partita. Questo succede. Tra l'altro l'avevi pure sbloccata a mazzo.
Usciti giustamente.
MrWashington
23-05-21, 21:49
Basta non giocare la partita. Questo succede. Tra l'altro l'avevi pure sbloccata a mazzo.
Usciti giustamente.
Quando dico che dovete fallire è per questo motivo, non siete manco capaci di dare una gioia e sbattere la juve fuori :rotfl:
Mister Zippo
23-05-21, 21:49
Vero. Che schifo, che vergogna.
The Great Guerra
23-05-21, 21:50
Napoli completamente in bambola, la sblocca a caso e poi si piglia un gol del cazzo evitabilissimo. Spiace, però autocostruita sta debacle
il goal che avete preso è demenziale
Rivoglio Sarri! Voglio il regista! Rivoglio Giordano e Careca!
Hysaj oggi e con il Cagliari, sempre lui.
senza Demme e senza palle, anche
Stiamo parlando di Demme, non di Maradona. Se nella partita decisiva dimostri per l'ennesima volta che non hai le palle, non c'è Demme che regga.
Abbiamo camminato tutta la partita, QUESTA partita.
Più che altro, dopo averci massacrato a centrocampo per tutta la partita non avendo mai saputo rispondere alle mosse del Verona e lasciando Fabián e Pippayoko schiacciati dietro, la mossa del 4-1-5 dimostra che il primo a non essere lucido stasera è stato Gattuso.
Scelta incomprensibile.
elloso ma in una gara che devi vincere non metti chi fa girare palla?
continui a stare 0-0 e insisti?
poi fai 4-1-5 :rotfl:
mannaggia la miseria ladra che suicidio :rotfl:
HP Lovecraft's cat
23-05-21, 21:57
dispiace per rino e il mio amico VITOR :sad:
Mi dispiace aver avuto ragione, non era ancora finito lo scorso campionato quando dissi a più riprese che non ce l'avremmo fatta con Gattuso.
Grande rammarico per gli infortuni ma tutto sommato in questi ultimi mesi, tranne forse la testa e il morale, di Gattuso in campo si è visto pochino come sempre.
Mister Zippo
23-05-21, 21:59
Rino peggio di Ciccius
Non comprendo.
Amici mi avete veramente deluso.
So che De Zerbi lascia sassuolo. Direi che sarebbe la scelta piu indicata.
elloso ma in una gara che devi vincere non metti chi fa girare palla?
continui a stare 0-0 e insisti?
poi fai 4-1-5 :rotfl:
mannaggia la miseria ladra che suicidio :rotfl:
Ma infatti. Non lo fai partire titolare, ok. Ma non puoi uscirtene con il centrocampo a 1, contro un Verona che ti ha dominato lì dall'inizio. Inspiegabile, folle pure essere una mossa disperata.
- - - Aggiornato - - -
Gli voglio bene ma come allenatore ha parecchia strada da fare
dispiace per rino e il mio amico VITOR :sad:
vitor non è vero su discord diceva che sei OMOSESSUALE
Gli voglio bene ma come allenatore ha parecchia strada da fare
Forse l'allenatore di calcio non è la sua strada
HP Lovecraft's cat
23-05-21, 22:03
vitor non è vero su discord diceva che sei OMOSESSUALE
mai detto, e poi comunque non c'è niente di male, gli si vuole bene lo stesso
King Elessar
23-05-21, 22:11
ma dico io continuavamo con la nostra stagione mediocre ed arrivavamo quinti normalmente. no, dovevamo fare il rimontone e illuderci per failare alla grande.
prima cosa che ho pensato anche io... dobbiamo spantecare fino all'ultimo, mai metterci il cuore in pace
EddieTheHead
23-05-21, 22:11
mai detto, e poi comunque non c'è niente di male, gli si vuole bene lo stesso
infatti, basta che non sia neg
ato al subbuteo
Mister Zippo
23-05-21, 22:38
https://twitter.com/ADeLaurentiis/status/1396578724791922689
st'altro idiota che twitta aaaaah ma perché tifo Napoli, stavo così quieto
https://i.imgur.com/CZonHZd.jpg
Ricordatevela bene quest'immagine
Damon!
Ehi, Damon!
Ti manda un messaggio CR7!!!
https://thumbs.gfycat.com/SoggyGregariousGharial-size_restricted.gif
eh me la ricordo, purtroppo oggi siamo stati talmente idioti che passa quasi in secondo piano.
ma resta nel computo della stagione
Damon!
Ehi, Damon!
https://thumbs.gfycat.com/SoggyGregariousGharial-size_restricted.gifSiete la feccia del calcio. La vostra squadra e voi tifosi.
Hellvis!
Ehi, Hellvis!
Ti ho trovato il personal trainer per l'anno prossimo, quando vedrai di nuovo la Juve in CL!
https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/7mV2p5kz.VA_i8Rr0oP4Dw--/YXBwaWQ9aGlnaGxhbmRlcjt3PTk2MDtoPTY0MA--/https://s.yimg.com/uu/api/res/1.2/H9bL0b5PzRUDELR4TWe6Rw--~B/aD04MDA7dz0xMjAwO2FwcGlkPXl0YWNoeW9u/https://media.zenfs.com/it/notizie_it_154/8058d59a96b893a39059500110d6b43b
nicolas senada
23-05-21, 22:47
Hellvis!
Ehi, Hellvis!
Ti ho trovato il personal trainer per l'anno prossimo, quando vedrai di nuovo la Juve in CL!
https://s.yimg.com/ny/api/res/1.2/7mV2p5kz.VA_i8Rr0oP4Dw--/YXBwaWQ9aGlnaGxhbmRlcjt3PTk2MDtoPTY0MA--/https://s.yimg.com/uu/api/res/1.2/H9bL0b5PzRUDELR4TWe6Rw--~B/aD04MDA7dz0xMjAwO2FwcGlkPXl0YWNoeW9u/https://media.zenfs.com/it/notizie_it_154/8058d59a96b893a39059500110d6b43bA occhio questo qui è il trainer del criptogay :sisi:
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
moderatore chiami un moderatore
Mister Zippo
23-05-21, 22:48
Si però raga questo è il topic del Napoli perdio :asd:
moderatore chiami un moderatore
Ma quanto sei palloso, è uno sfottò tra tifosi.
Si però raga questo è il topic del Napoli perdio :asd:
Anche vero.
https://i.imgur.com/CZonHZd.jpg
Ricordatevela bene quest'immagine
Ma ricordare cosa?? Il gioco (non sport, gioco) del calcio è pieno zeppo di fermi immagine del genere. E solo l ultimo temporalmente :asd:
Ma ricordare cosa?? Il gioco (non sport, gioco) del calcio è pieno zeppo di fermi immagine del genere. E solo l ultimo temporalmente :asd:È una roba scandalosa.
Ancora più scandalosa col Var.
I due punti decisivi alla Juventus li ha regalati Calvarese un fedelissimo.
Siete la feccia del calcio. La vostra squadra e voi tifosi.Assolutamente.
Ceferin faccia quanto ha promesso.
Damon!
Ehi, Damon!
https://thumbs.gfycat.com/SoggyGregariousGharial-size_restricted.gifTanto se ne va.
Gli fate schifo pure a lui
77 punti sono bastati per andare in Champions in 8 degli ultimi 10 campionati. come sempre siam fortunatissimi :asd:
77 punti sono bastati per andare in Champions in 8 degli ultimi 10 campionati. come sempre siam fortunatissimi :asd:Sarebbero bastati anche questa volta
Mister Zippo
23-05-21, 23:29
Si ma bastava scendere in campo oggi :asd:
Sarebbero bastati anche questa volta
si, ma che c'è da recriminare se nella partita decisiva come al solito ti mancano le palle. Dovevano battere il Verona per andare in Champions, non il Real. E alla fine hanno fatto 90 minuti di passeggio. In 90 non si è mai visto la squadra davvero provare a vincerla questa partita. Hanno dimostrato per l'ennesima volta che nelle partite importanti si squagliano come neve al sole. I vari Insigne, Zielinski, Lozano, quelli che in teoria la dovrebbero trascinare la squadra, hanno fatto l'ennesimo atto di presenza nelle partite che contano.
Ormai c'è poco da fare, questa squadra non andrà mai da nessuna parte, e non parlo di scudetto, ma qualsiasi obiettivo importante che non sia la fondamentale coppa Italia. Si dovrebbero prendere i calciatori in rosa per quello che sono, gente che fa bene fino a un metro dal traguardo e che non faranno mai l'ultimo passo. Ma evidentemente a chi deve prendere le decisioni va bene così.
Si ma bastava scendere in campo oggi :asd:Sì ma se gli altri vi finiscono davanti perché un arbitro decide di infischiarsene del regolamento e il Var lo asseconda non è colpa vostra.
Senza contare il diverso atteggiamento di certe squadre come il Cagliari col Milan e il Verona stasera piuttosto di altre che si prostrano al padrone.
Guardate che è inutile, eh... a Damon interessa solo "Juve ruba", qualunque altra cosa gli diciate gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro :asd: .
Ma c'era il rigore su Mertens?
A qualcun altro glielo avrebbero dato subito
Mister Zippo
24-05-21, 01:07
No.
Cesari dice di sì per quel che vale
Non avete capito?
Gli dovete rispondere "se fossimo stati la Juve, sì", poi lui scriverà una cosa tipo "come sempre" e andrà via felice :asd: .
Non avete capito?
Gli dovete rispondere "se fossimo stati la Juve, sì", poi lui scriverà una cosa tipo "come sempre" e andrà via felice :asd: .
Beh, ma quello è vero. :asd:
Non ne ho idea, non ho visto l'episodio.
Vi sto solo dicendo cosa sta cercando Damon: dateglielo e lo farete felice.
Non ne ho idea, non ho visto l'episodio.
Vi sto solo dicendo cosa sta cercando Damon: dateglielo e lo farete felice.Veramente io sto parlando con loro e tu sei qui solo a fare il troll.
As usual
Tu non hai mai "parlato" in vita tua: hai sempre e solo detto "Juve ruba", in varie forme, spesso nelle più fantasiose.
E quindi non hai nessun diritto di frignare se il tuo becero esercizio ti attira le attenzioni dei tifosi juventini.
Comunque tornando in topic, visto che la champions è andata, immagino che tutti i nomi fatti in questi giorni per il post Gattuso siano andati. Sarebbe il colmo se ora arrivasse davvero Juric. :asd:
Comunque tornando in topic, visto che la champions è andata, immagino che tutti i nomi fatti in questi giorni per il post Gattuso siano andati. Sarebbe il colmo se ora arrivasse davvero Juric. :asd:
Dio mio, mi faccio iniettare 56 dosi di astrazeneca. Al giorno. Per 90 giorni.
Cantami o diva del fatal Verona
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
temo Spalletti
Dici che Spalletti arrivi anche senza Champions?
https://i.imgur.com/eLOegKv.jpg
Cosa hanno da festeggiare esattamente? :fag:
Dici che Spalletti arrivi anche senza Champions?
massì, che mercato ha Spalletti ora come ora
Cosa hanno da festeggiare esattamente? :fag:
Che si sono evitati un pestaggio da parte dei propri tifosi una volta tornati a Verona? lo sai quanto i veronesi amino il Napoli no?
Cosa hanno da festeggiare esattamente? :fag:Quando lo metti in culo al ****** c'è sempre da festeggiare.
Zazza dice Sergio Conceiçao
Zazza dice Sergio Conceiçao
Ottimo allenatore :sisi:
Mister Zippo
24-05-21, 12:55
KKN non esclude Allegri :asd:
Onestamente l'importante che vadino via in 4-5 minimo. Tanto chiunque arrivi sulla panca il trend è quello, farela corsa del ciuccio.
- - - Aggiornato - - -
Che si sono evitati un pestaggio da parte dei propri tifosi una volta tornati a Verona? lo sai quanto i veronesi amino il Napoli no?
Addirittura pestaggio, vabbè che quelli sono quello che sono...credo sia per la rivalità :boh2:
Addirittura pestaggio, vabbè che quelli sono quello che sono...credo sia per la rivalità :boh2:
Vabbè, pestaggio forse è eccessivo :asd: però di certo i tifosi veronesi non avrebbero apprezzato una partita molle a Napoli :asd:
Mister Zippo
24-05-21, 12:59
Certo. Fossi stato un complottista avrei iniziato seriamente a pensare in una partita combinata per lo schifo che abbiamo visto.
Sergione va bene comunque eh.
Sempre detto che sono piuttosto ignorante su tutto quello che non riguarda il Napoli, ma cos'ha Spalletti che non va? Ricordo che con la Roma fece bene. Poi non sarà simpatico, ma uno mica ci deve uscire a cena.
DigitalPayne
24-05-21, 13:11
Sempre detto che sono piuttosto ignorante su tutto quello che non riguarda il Napoli, ma cos'ha Spalletti che non va? Ricordo che con la Roma fece bene. Poi non sarà simpatico, ma uno mica ci deve uscire a cena.
Spalletti farebbe a pugni con ADL peggio di Gattuso.
Guardate che è inutile, eh... a Damon interessa solo "Juve ruba", qualunque altra cosa gli diciate gli entra da un orecchio e gli esce dall'altro :asd: .
secondo me qualche juventino gli ha trombato la ragazza o peggio
Spalletti farebbe a pugni con ADL peggio di Gattuso.
Spalletti entrava in pinetina piangendo.
è un pazzo isterico che rompe con lo spogliatoio
King Elessar
24-05-21, 17:15
secondo me qualche juventino gli ha trombato la ragazza o peggio
lo vedete che rubate? pure le ragazze :asd:
- - - Aggiornato - - -
è un pazzo isterico che rompe con lo spogliatoio
più che altro temo sia un altro bollito, è un pò che non ottiene risultati decenti
The Great Guerra
24-05-21, 17:23
svete una rosa che a spalletti piacerebbe molto, il problema suo é che a volte distrugge gli spogliatoi, e non ha idea di come gestire la pressione
Mister Zippo
24-05-21, 18:38
lo vedete che rubate? pure le ragazze :asd:
- - - Aggiornato - - -
più che altro temo sia un altro bollito, è un pò che non ottiene risultati decenti
Vero ma è stato quello che ha fatto ritornare l'Inter in Champions dopo un fracco di tempo.
Con Spalletti saremmo ragionevolmente sicuri di finire tra le prime quattro nella prossima stagione. Poi però probabilmente darebbe fuoco allo spogliatoio nella stagione successiva.
Il prossimo sarà il quarto allenatore in quattro anni, un pessimo segnale oltre che un'anomalia per l'era ADL. Bisognerebbe sedersi al tavolo e progettare bene per non sbagliare ancora clamorosamente.
Solo che ADL è invecchiato all'improvviso e male, può succedere qualunque cosa. Sbagliare tre stagioni consecutive però certificherebbe la fine della gestione virtuosa di ADL.
Comunque a memoria l'allenatore è sempre stato un nome sotto traccia e mai uno annunciato con largo anticipo dai giornalisti. Chissà.
Mister Zippo
24-05-21, 20:08
De Laurentiis dovrà presto prendere una decisione: o si fa "aiutare" da qualche investitore esterno oppure realmente non si sa come potrebbe finire. Attualmente siamo qualcosa di paragonabile ad una barca lasciata in mezzo alla tempesta.
MrWashington
24-05-21, 20:23
Il Napoli ha pure goduto di anni dove c'era solo la Juve eh... ora che Inter e Milan son tornate su per bene, gli investimenti si sentono.
Mister Zippo
24-05-21, 20:28
Più che altro stiamo pagando di essere una società autofinanziata, non quotata in borsa e che per altri motivi non può permettersi di "andare sotto".
Nel corso degli anni Il Napoli è diventata l'azienda "di punta" di De Laurentiis, ma quest'ultimo è peggiorato parecchio a livello decisionale.
Quest'anno potevamo provare a ripartire almeno economicamente ma quegli stronzi sono venuti meno all'ultimo.
Major Sludgebucket (ABS)
25-05-21, 10:43
<3
https://www.youtube.com/watch?v=KZwQIEBLbbo
ora il Corriere dice che è saltato :rotfl:
Se tutta sta storia di Conceicao è vera, è l'ennesima dimostrazione che abbiamo dei pupazzi in società.
Back to the origin
25-05-21, 12:54
Magari hanno deciso di puntare su inzaghino
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
25-05-21, 13:01
Se tutta sta storia di Conceicao è vera, è l'ennesima dimostrazione che abbiamo dei pupazzi in società.
Il società c'è solo De Laurentiis. E' uscita l'indiscrezione, c'è l'interesse, e il Corriere l'ha fatta sua prendendola per buona.
Si rivocifera Allegri (:bua:), Galtier...alla fine arriverà nessuno di questi.
- - - Aggiornato - - -
Magari hanno deciso di puntare su inzaghino
Tecnico da nozze con i fichi secchi. Ci sta.
Back to the origin
25-05-21, 13:02
Beh, con un presidente molto peggio di dela ha fatto miracoli.
Per me non sarebbe male in ottica rilancio.
Il società c'è solo De Laurentiis. E' uscita l'indiscrezione, c'è l'interesse, e il Corriere l'ha fatta sua prendendola per buona.
Si rivocifera Allegri (:bua:), Galtier...alla fine arriverà nessuno di questi.
Il CdS ha lanciato la notizia, ma stavano arrivando conferme un po ovunque. Allegri senza Champions col cavolo che viene a Napoli, specie se davvero lo cerca di nuovo la Juve che il prossimo anno ritornerà ad essere la favorita per lo scudetto.
Inzaghino antipatico come la morte ma molto bravo
Mister Zippo
25-05-21, 13:40
E sopratutto decisamente aziendalista, proprio come piace al De La.
Il CdS ha lanciato la notizia, ma stavano arrivando conferme un po ovunque. Allegri senza Champions col cavolo che viene a Napoli, specie se davvero lo cerca di nuovo la Juve che il prossimo anno ritornerà ad essere la favorita per lo scudetto.
Le conferme riprendevano la notizia del CdS, no?
Non voglio fare l'avvocato di ADL ma negli ultimi tre mesi era fatta per il ritorno di Sarri, per Juric, per Italiano, per Spalletti e negli ultimi giorni per Allegri ("aspettando il Real Madrid", eh ma allora non è "fatta" :asd:).
È incredibile come si dia e tolga autorevolezza ad una fonte in base a quanto sta simpatica la notizia. L'affidabilità della stampa sportiva era poca prima, è diventata prossima allo zero con l'avvento del giornalismo dei "RETROSCENA/DA BRIVIDI".
Non è che magari Antonio Giordano ha scritto una cagata a caso ieri e un'altra oggi? Cavani all'hotel Vesuvio, nessuno?
Le conferme riprendevano la notizia del CdS, no?
Non voglio fare l'avvocato di ADL ma negli ultimi tre mesi era fatta per il ritorno di Sarri, per Juric, per Italiano, per Spalletti e negli ultimi giorni per Allegri ("aspettando il Real Madrid", eh ma allora non è "fatta" :asd:).
È incredibile come si dia e tolga autorevolezza ad una fonte in base a quanto sta simpatica la notizia. L'affidabilità della stampa sportiva era poca prima, è diventata prossima allo zero con l'avvento del giornalismo dei "RETROSCENA/DA BRIVIDI".
Non è che magari Antonio Giordano ha scritto una cagata a caso ieri e un'altra oggi? Cavani all'hotel Vesuvio, nessuno?
Ok, ora scrivo un cosa assurda, ma in teoria un giornalista non dovrebbe leggere le notizie da altri giornali e riportarle, ma dovrebbe verificare tramite i propri contatti e poi riportarla. Se la notizia iniziava a girare ovunque, credo che qualcosa di vero ci fosse.
Poi se fosse tutta una invenzione, non si sorprenderebbe nessuno. In fondo la società calcio Napoli ha sempre dimostrato competenza e serietà in tutto quello che fa.
Ok, ora scrivo un cosa assurda, ma in teoria un giornalista non dovrebbe leggere le notizie da altri giornali e riportarle, ma dovrebbe verificare tramite i propri contatti e poi riportarla. Se la notizia iniziava a girare ovunque, credo che qualcosa di vero ci fosse.
Poi se fosse tutta una invenzione, non si sorprenderebbe nessuno. In fondo la società calcio Napoli ha sempre dimostrato competenza e serietà in tutto quello che fa.
In teoria. In pratica succede, continuamente.
Che ADL e compagni di merende ne combinino di tutti i colori è un fatto. I giornalisti pure.
Ok, ora scrivo un cosa assurda, ma in teoria un giornalista non dovrebbe leggere le notizie da altri giornali e riportarle, ma dovrebbe verificare tramite i propri contatti e poi riportarla.
Nel mondo ideale sì.
Major Sludgebucket (ABS)
25-05-21, 18:05
Napoli, De Laurentiis fa chiarezza: "Già scelto il nuovo tecnico, non sarà Conceicao"
Sergio Conceicao non sarà il nuovo allenatore del Napoli. Lo conferma Aurelio De Laurentiis in una intervista concessa a Maisfutebol.pt: "È completamente falso. Il nuovo allenatore del Napoli è già stato trovato e lo annunceremo entro una settimana". Nessun contatto avanzato con Jorge Mendes relativo al tecnico portoghese dunque: "Jorge è un vero amico. Abbiamo avuto diverse conversazioni negli ultimi tre mesi e lui ha proposto tre o quattro allenatori, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Sérgio Conceição", ha detto il numero uno azzurro alla testata portoghese.
Mister Zippo
25-05-21, 18:16
Intanto Galtier dice addio al Lille.
Se ha già scelto il nuovo tecnico, perchè non lo comunica :uhm: ?
HP Lovecraft's cat
25-05-21, 19:43
starà aspettando inzaghi?
EddieTheHead
25-05-21, 19:44
Se ha già scelto il nuovo tecnico, perchè non lo comunica :uhm: ?
perchè il nuovo tecnico non lo sa
Mister Zippo
25-05-21, 19:46
Beh, con un presidente molto peggio di dela ha fatto miracoli.
Per me non sarebbe male in ottica rilancio.
Infatti non sarebbe assolutamente il peggiore. E' un piangina che non ammette le proprie colpe ma è bravo.
Secondo me il mancato accesso alla Champions ha stravolto i piani anche riguardo alla scelta dell'allenatore. Probabile che chi aveva contattato prima era disposto a venire soltanto se fosse arrivata la qualificazione.
Major Sludgebucket (ABS)
26-05-21, 19:03
Zazzaroni: "È stato De Laurentiis a dirci di Conceicao! Napoli, mi auguro arrivi Sarri"
Ospite di Radio CRC, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, torna sul mancato arrivo di Sergio Conceicao, annunciato nei giorni scorsi dal quotidiano romano come futuro allenatore del Napoli e poi smentito da De Laurentiis: “A dirci della trattativa tra il Napoli e Sergio Conceicao è stato lo stesso Aurelio De Laurentiis, quando l’affare è sfumato ha fatto sapere di non aver mai parlato con il tecnico portoghese. Non è stato carino. Probabilmente sarà stato qualcun altro a contattare Conceicao per conto di De Laurentiis. Il futuro allenatore? Non so chi possa essere, posso dire che mi auguro che sia Sarri. Fossi in De Laurentiis affiderei il nuovo progetto a Sarri”.
Sarri non è un altro con cui ADL si è lasciato maluccio?
Ricordo che quando Sarri disse "col prossimo contratto mi voglio arricchire", ADL se ne uscì con uno dei suoi brillanti interventi e disse "cosa ha vinto, in carriera?"...
Mister Zippo
26-05-21, 20:19
Infatti Sarri è proprio quasi impossibile per quel motivo lì. E' il classico nome buttato lì giusto perchè era da un po' che non si parlava di Sarri.
Major Sludgebucket (ABS)
27-05-21, 14:39
Spalletti sarà il nuovo tecnico del Napoli. Intesa raggiunta, manca solo l'annuncio
Manca ormai solo l'annuncio per l'ingaggio da parte del Napoli di Luciano Spalletti. Accordo raggiunto su tutta la linea, col tecnico di Certaldo pronto a raccogliere l'eredità di Gennaro Gattuso. Per Spalletti contratto col club partenopeo della durata di due anni.
Mister Zippo
27-05-21, 14:46
Eh beh del resto era il primissimo nome circolato.
Secondo me può far bene, se riesce ad integrarsi con lo spogliatoio, del resto non abbiamo casi umani come Icardi oppure uno come Totti.
Litigio con Insigne assicurato, imho
Mister Zippo
27-05-21, 15:18
Si ma non è comunque uno dei sopracitati: è "bastato" Gattuso per catechizzarlo in poco tempo, oramai credo che sia abbastanza maturo a non cadere nuovamente in bimbominkiate.
Si ma non è comunque uno dei sopracitati: è "bastato" Gattuso per catechizzarlo in poco tempo, oramai credo che sia abbastanza maturo a non cadere nuovamente in bimbominkiate.
E Spalletti invece?
Ma la gente che riesce a distinguere esattamente dov'è la ragione e dove il torto nelle faide Spalletti-Totti e Spalletti-Icardi... come fa :asd: ?
Avete amici negli spogliatoi di Roma e Inter?
Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova.
Vediamo se arriva il terzo.
Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova.
Posto che mi è sempre sembrata una cosa tipo "chi fa da sè fa per tre", l'indizio lo dovresti anche un attimo valutare.
Parliamo di un giocatore che era CONVINTO di essere lui la Roma (e che quindi il suo bene fosse quello della Roma) e di un altro che non ha scazzato solo con Spalletti (anzi, forse l'allenatore è quello con cui scazzò meno) ed è riuscito, insieme alla moglie, a farsi detestare da mezzo spogliatoio e dalla tifoseria.
Proprio due "indizi" inconfutabili, non mi sembrano.
Major Sludgebucket (ABS)
27-05-21, 17:42
Vabbè, ma Totti se a una certa non lo avessero fermato si sarebbe schierato tranquillamente titolare fisso pure novantenne sul letto di morte, non trovando nulla di strano in ciò, anzi, considerando un'offesa personale imperscrutabile il fatto che questo suo disegno trovasse ostacoli... Spalletti ha dovuto gestire praticamente da solo questa autentica follia collettiva (https://itanews24.com/tognazzi-io-spalletti-in-tv-dopo-serie-su-totti-insulti-e-minacce/), pompata da radio romane e tutto il circo di contorno. Che doveva fare, poraccio? Poi vabbè, di suo è anche matto come un cavallo :asd: , ma è un altro discorso.
Pure Icardi e moglie non è che fosse proprio 'na roba sanissima, e l'Inter pure è un bell'ambientino... Diciamo che è un po' sfigato per le gatte da pelare che si ritrova... :asd:
Bastava dire "quoto tomlovin" :tsk: .
Drake Ramoray
27-05-21, 19:56
è vero che le vecchie glorie non sanno quando smettere ma sul finire c'è modo e modo di gestirle
il Totti con cui Spalletti ha scazzato era sul viale del tramonto o già novantenne ?
Mister Zippo
27-05-21, 20:17
Francamente su Icardi ha semplicemente tutelato la società, ed il gruppo lo ha fatto nel solito modo pittoresco però...
Su Totti la situazione era differente: aveva già quasi 40 anni ma lì si tratta di un caso a parte, è stato "detestato" perchè il capitano andava (e va) trattato con i guanti quindi anche lì credo sia una questione di "apparenza" più che di sostanza errata. Tant'è che poco dopo la dirigenza americana buttò davanti Monchi per comunicare a Francesco di farsi la cartella.
DigitalPayne
27-05-21, 20:54
Che schifo Spalletti, Europa League anche l'anno prossimo.
Mister Zippo
27-05-21, 21:10
Ha fatto vincere alla Roma gli ultimi trofei, tra cui la Coppa Italia. Dovresti adorarlo :fag:
Mister Zippo
27-05-21, 21:18
E Spalletti invece?
A quanto sembra, ha avuto problemi solo con i due sopracitati. Non proprio elementi facili per ragioni molto diverse.
Sky dice che Spalletti ha firmato, biennale.
Certo che a guardare le difficoltà economiche delle big un po’ penso a cosa sarebbe potuta essere la prossima stagione se fossimo andati in Champions (estromettendo quindi una di quelle già in difficoltà) :bua:
Mister Zippo
28-05-21, 23:12
Boh a me va bene. Poteva andarci peggio (Allegri), molto peggio (Juric o simili), oppure rischiare l'azzardo con Italiano.
Netherlander
28-05-21, 23:16
è scurezze
Ma come Allegri peggio, ragazzi ma non scherziamo :asd:
Zippo c'ha 'sta idea che Allegri funziona solo se il gruppo è già rodato :asd: .
Comunque ufficiale :alesisi:
Uomini forti destini forti
è scurezze
Nel senso che ci fanno neri?
Comunque se non ho capito male il problema di Spalletti è il carattere. Beh, almeno nel Napoli non vedo grosse teste di c...o. Forse il solo Osimhen potrebbe rompere.
Mister Zippo
29-05-21, 11:16
Zippo c'ha 'sta idea che Allegri funziona solo se il gruppo è già rodato :asd: .
No, mi fa anche cacare come logica :asd:
DigitalPayne
29-05-21, 11:23
Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che questo duri un anno, poi verrà cacciato a pedate nel culo.
Però ha vinto due Coppa Italia e una Coppa di Russia :sisi:
Nel senso che ci fanno neri?
Comunque se non ho capito male il problema di Spalletti è il carattere. Beh, almeno nel Napoli non vedo grosse teste di c...o. Forse il solo Osimhen potrebbe rompere.Il presidente? La butto lì
DigitalPayne
29-05-21, 12:37
Anche Insigne.
Mister Zippo
29-05-21, 13:06
La preoccupazione è che litighi con capello ingellato da subito.
Ripeto, a Insigne è bastato Gattuso per farlo rendere. Va gestito ma non è Totti, ovviamente.
Il presidente? La butto lì
Mi riferivo allo spogliatoio. Purtroppo con DeLa credo sbotterebbe pure Buddha.
La preoccupazione è che litighi con capello ingellato da subito.
Ripeto, a Insigne è bastato Gattuso per farlo rendere. Va gestito ma non è Totti, ovviamente.
Ma perché, con Sarri non rendeva?
Alla fine Insigne ha reso meno con Benitez perché ancora non aveva imparato quel lavoro di copertura che è riuscito a fare con Gattuso (che comunque per quello spesso metteva Hysaj a sx, imho) e con Ancelotti che ebbe la bella idea di pensare fosse una seconda punta :facepalm: ma sono anni che ha standard di rendimento alti/molto alti.
Su DeLa... alla fine lui parte sempre innamorato, litiga dopo un po’. Il contratto dura due anni quindi possibile un primo anno sereno e di amore, magari qualificazione Champions, poi un mercato sottotono e finisce a schifìo
Mister Zippo
29-05-21, 17:05
Con Sarri non rendeva quanto ha fatto sotto Gattuso. Anzi negli ultimi anni di Sarri Insigne era ancora più evidente un certo picco di prestazioni alla quale seguiva la solita sequela di atteggiamenti poco graditi. Al netto di ottimi numeri anche con il tizio di Filigne a tratti era insopportabile.
Con Rino molto meglio al di la delle indicazioni tattiche (a lungo una "scusa perfetta" per giustificare la sua quasi nulla decisività quando contava, visto che negli ultimi anni ha imparato realmente a sacrificarsi), con Sarri interi gironi senza combinare molto.
Oramai Insigne c'ha pure 30 anni del resto.
Ma se la catena sinistra era la chiave di quel Napoli, dai.
Insigne con Gattuso ha segnato di più ma era già un pezzo determinante con Sarri. Solo che con Sarri eravamo più un sistema e quindi si notava meno
Mister Zippo
29-05-21, 19:19
Era la catena quanto vuoi ma relazionato al suo talento (che c'è sempre stato) è stato sempre quello tra i meno continui sotto il toscano.
Nella seconda annata ricordo un girone di andata veramente buono ma in quello di ritornò sparì per mesi. Altro che "funzionava alla grande".
E pure sotto Ancelotti partì bene, tant'è che Carletto iniziava a metterlo seconda punta e per un po' ha pure funzionato. Poi ha iniziato a calare ed è tornato nella sua posizione solita.
Questo per dimostrare che il problema non è tattico, ma mentale. Gattuso ha tolto delle pressioni a Lorenzo che ha iniziato a giocare veramente da professionista, anche non considerare semplicemente gol e assist.
Drake Ramoray
29-05-21, 20:55
Osimhen sarebbe una testa calda?
Zippo, brevemente: no.
Sia per quello che dici di Insigne sotto Sarri, sia per quello che dici sotto Ancelotti.
Il rendere che intendi tu sotto Ancelotti era dovuto ai gol che fece all’inizio, poi li vai a vedere ed erano tutte ribattute a porta vuota o appoggi da due metri.
Mister Zippo
29-05-21, 22:46
Attenzione, sotto Ancelotti ha reso meno che sotto Sarri, dico solo che la scelta di metterlo punta fu anche e sopratutto perchè Carletto pensò di ficcarlo lì visto che iniziò a segnare. Già in tanti erano pronto a strapparsi le vesti perchè Carlo aveva "trovato il vero ruolo di Lorenzo". Poi tornò nella discontunità che da sempre lo ha contraddistinto.
Sotto Sarri è stato un elemento importantissimo, ma non è assolutamente migliorato in modo significativo dal punto di vista del carattere ne da quello della continuità (un calciatore associativo come lui bisogna giudicarlo secondo quest'ultimo fattore, imho). Era spesso quello più irritante anche nel triennio di mister mozzicone eh, ma non per colpa dell'allenatore, visto che lo è stato fino ad un paio di anni fa.
Con Gattuso abbiamo visto il miglior Insigne possibile, pochi cazzi. Fregacazzi le statistiche degli 800mila passaggi all'indietro e tiri tentati.
Major Sludgebucket (ABS)
05-06-21, 15:26
Vi ama ancora <3
Maurizio Sarri punta due calciatori azzurri per rinforzare la retroguardia della sua nuova Lazio. Come riporta il portale TuttoNapoli.net, il prossimo tecnico dei biancocelesti avrebbe infatti già messo nel mirino il laterale Elseid Hysaj e il centrale Nikola Maksimovic. Entrambi sono in scadenza di contratto col Napoli e potrebbero quindi sbarcare nella capitale a parametro zero dal prossimo 1° luglio.
Avrei dei dubbi, pur di non trovarselo tra i piedi Sarri mandò Maksimovic in Russia :asd:
Drake Ramoray
05-06-21, 19:26
pacco unico con anche Mario Rui?
Ma se non è ancora l'allenatore della Lazio, come cazzo è che sta facendo già il mercato :asd: ?
Mister Zippo
05-06-21, 20:59
Infatti, si punta su due che sicuramente andranno via. Si specula e basta.
King Elessar
06-06-21, 11:06
Voglio fare pure io il giornalista sportivo in italia... fai due controlli su wikipedia sugli ex giocatori in scadenza di contratto e fai la voce di mercato.
poi se si rivela una puttanata "non si è concretizzata per via dei diritti di'immagine" o qualche altra puttanata
Comunque, secondo me Sarri alla Lazio andrebbe forte, mò ve lo dico.
Voglio fare pure io il giornalista sportivo in italia... fai due controlli su wikipedia sugli ex giocatori in scadenza di contratto e fai la voce di mercato.
poi se si rivela una puttanata "non si è concretizzata per via dei diritti di'immagine" o qualche altra puttanata
Vogliamo parlare del CdS che dopo la puttanata Conceiçao ora se ne esce con Insigne che segue Gattuso alla Fiorentina? :asd:
eh purtroppo sì
Vogliamo parlare del CdS che dopo la puttanata Conceiçao ora se ne esce con Insigne che segue Gattuso alla Fiorentina? :asd:Ese
Mister Zippo
06-06-21, 14:14
Probabile. Ammesso che ci vada realmente comunque :asd:
King Elessar
08-06-21, 21:25
ufficiale sarri alla lazio, concordo che farà bene.
Io non la trovo la notizia dell'ufficialità sul sito della Lazio
Major Sludgebucket (ABS)
11-06-21, 07:23
Marek Hamsik riparte dalla Turchia. L'ex centrocampista del Napoli, reduce dall'esperienza poco fortunata all'IFK Goteborg è stato infatti ufficializzato in questi minuti dal Trabzonspor. A darne l'annuncio è lo stesso club con un messaggio pubblicato sui canali social ufficiali.
per me litigano entro dicembre :bua:
per me litigano entro dicembre :bua:
Mah, dopo quello che Sarri ha sopportato a Napoli, credo possa sopportare anche Lotito.
Mister Zippo
11-06-21, 13:55
Beh almeno De La il mercato lo fa :fag:
Mah, dopo quello che Sarri ha sopportato a Napoli, credo possa sopportare anche Lotito.
imho il problema è proprio quello.
Lo ha già fatto. Cos'altro deve dimostrare per non essere trattato come Lotito tratta i suoi allenatori ?
Major Sludgebucket (ABS)
11-06-21, 15:03
Come li tratta? Al limite dice loro di attaccarsi al cazzo se gli chiedono un giocatore che costa più di dieci euri in offerta speciale con tre etti di porchetta di Ariccia.
Sent from my CPH1951 using Tapatalk
imho il problema è proprio quello.
Lo ha già fatto. Cos'altro deve dimostrare per non essere trattato come Lotito tratta i suoi allenatori ?
Non mi sembra Inzaghi sia stato trattato male negli anni, ma ammetto la mia ignoranza.
Non mi sembra Inzaghi sia stato trattato male negli anni, ma ammetto la mia ignoranza.
Come li tratta? Al limite dice loro di attaccarsi al cazzo se gli chiedono un giocatore che costa più di dieci euri in offerta speciale con tre etti di porchetta di Ariccia.
Sent from my CPH1951 using TapatalkIl punto è quello
Arrivato a questo punto della sua carriera non ha guadagnato il diritto ad un ruolo più incisivo come allenatore?
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
EddieTheHead
11-06-21, 16:20
in effetti mi fa strano che si sia dovuto accontentare della lazie :uhm:
HP Lovecraft's cat
11-06-21, 16:27
nei panni del tottenham avrei preso sarri, per esempio
Il punto è quello
Arrivato a questo punto della sua carriera non ha guadagnato il diritto ad un ruolo più incisivo come allenatore?
Se non glielo offrono, evidentemente no.
Mister Zippo
11-06-21, 22:36
Probabilmente perchè non è abbastanza "manager" o allenatore "totale" per le squadre estere. E' uno che ha dimostrato di sapersi adattare ma che resta comunque fermo su molte sue convinzioni.
Resta un allenatore totalmente da campo, si "vende" poco.
King Elessar
12-06-21, 09:53
si, sul campo è valido, ma come manager finora non mi pare proprio espertissimo di mercato, visto che al massimo chiede suoi ex giocatori, anche quando non sono di livello sufficiente (vedi valdifiori)
Come suoi ex-giocatori, ha anche chiesto Jorginho al Chelsea, eh :asd: .
Comunque, è vero che non credo che abbia mai veramente fatto mercato: probabile che finora si sia sempre limitato a richieste generiche (tipo "voglio un centrocampista centrale").
Mister Zippo
12-06-21, 12:06
Quello intendo, spesso le società "minori" come gestione generale lo scelgono per valorizzare la rosa. Però per "aprire un ciclo daccapo", come si usa dire, non penso sia il più adatto. Ecco perchè è andato alla Lazio e non da qualche altra parte.
Tutti chiedono gente che hanno già allenato.
Male, il topic in seconda pagina, eppure stiamo facendo furore sul mercato. :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
26-06-21, 16:30
Addio Kappa e altri, nasce il marchio Napoli
Il Corsport: magliette prodotte dal club, saranno disegnate da Armani. Il Napoli gestirà produzione (affidata alla Onis) e distribuzione (la figlia di De Laurentiis)
Nella prossima stagione le maglie saranno prodotte direttamente dal club azzurro e non da uno sponsor tecnico, e l’intero kit ufficiale sarà disegnato da Giorgio Armani. De Laurentiis, insomma, abbatte l’ennesimo muro dando vita a una nuova frontiera: il club, in sintesi, vestirà il proprio marchio, il marchio Napoli, occupandosi direttamente sia della produzione, già affidata alla Onis Swiss, sia della distribuzione, e gestendo così senza ulteriori passaggi anche questa finestra del merchandising. La principale. Il tutto, con lo stile Armani.
Drake Ramoray
26-06-21, 16:42
curioso
inb4 scusa per metterci quindici pubblicità aggiuntive sopra
Male, il topic in seconda pagina, eppure stiamo facendo furore sul mercato. :asd:
Vabbè mercato fermo per tutti finora. Ma tranquilli, il 30 parla DeLa :uhoh:
Mister Zippo
26-06-21, 18:08
Già immagino di rimpiangere il silenzio :asd:
Vabbè mercato fermo per tutti finora. Ma tranquilli, il 30 parla DeLa :uhoh:
Già lo vedo, a pontificare sul calcio mondiale con lui che è l'unico a sapere come risolvere le varie problematiche.
Intanto pare che le maglie saranno fatte in casa e si sa che le cose casareccie sono sempre le migliori :asd:
Già lo vedo, a pontificare sul calcio mondiale con lui che è l'unico a sapere come risolvere le varie problematiche.
Oddio, finora a pontificare sul calcio mondiale, sui suoi mali e sulle soluzioni "sostenibili e necessarie" sono stati Agnelli e Perez... e la loro soluzione si chiamava "superlega".
Sicurosicuro, che De Laurentiis farebbe peggio?
Mister Zippo
27-06-21, 11:47
Assolutamente no, anche se spesso almeno come idee, cose come la SL (ma concepite in maniera differente) le ha proposte lui tipo 10-15 anni fa.
Però va detto che ogni volta che parla comunque triggera in molti, a torto o a ragione. E poi sono gli stessi che poi si lamentano che non parla, sopratutto dopo Napoli Verona.
Oddio, finora a pontificare sul calcio mondiale, sui suoi mali e sulle soluzioni "sostenibili e necessarie" sono stati Agnelli e Perez... e la loro soluzione si chiamava "superlega".
Sicurosicuro, che De Laurentiis farebbe peggio?
Infatti Agnelli e Perez hanno fallito, invece lui ci salverà tutti. :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Assolutamente no, anche se spesso almeno come idee, cose come la SL (ma concepite in maniera differente) le ha proposte lui tipo 10-15 anni fa.
Però va detto che ogni volta che parla comunque triggera in molti, a torto o a ragione. E poi sono gli stessi che poi si lamentano che non parla, sopratutto dopo Napoli Verona.
Parlare è una cosa, dire stronzate è un'altra. Dopo Napoli-Verona per me ha fatto bene a stare zitto. O diceva che abbiamo fatto una figura di melma o diceva le sue solite stronzate.
Mister Zippo
27-06-21, 14:23
Il punto è che come al solito la piazza si è abbatanza divisa, tra complottisti e semplici incazzati.
I primi vogliono sentire qualcosa per poter procedere con le teorie del complotto su perchè si siano cagati in mano all'ultimo, per i secondi invece è sempre un pappò cacc e sord.
Il punto è che come al solito la piazza si è abbatanza divisa, tra complottisti e semplici incazzati.
I primi vogliono sentire qualcosa per poter procedere con le teorie del complotto su perchè si siano cagati in mano all'ultimo, per i secondi invece è sempre un pappò cacc e sord.
Beh, finquando su Internet leggo che la Terra è piatta, non è che ho molte speranze, specie se si parla di tifosi.
Con Insigne in scadenza, una conferenza stampa di ADL può essere solo temuta, tanto più che sappiamo ormai per certo che è invecchiato di botto e malissimo.
Mister Zippo
27-06-21, 18:32
Ma speriamo bene. Anche perchè un altra grezza come quella su Callejon e Mertens a livello mediatico potrebbe affossarlo definitivamente
Sottoscrivo che Insigne è invecchiato di botto e malissimo.
King Elessar
28-06-21, 19:46
non ho capito se è una battuta o non hai capito che parlavano di adl
King Elessar
29-06-21, 00:17
per iscritto non sempre si capiscono le battute...
Fra poco parla Aurelio.
A mezzanotte si svincola Messi.
https://i.gifer.com/8o3.gif
Mister Zippo
30-06-21, 15:07
Per ora la filippica sul Covid e "ve l'avevo detto io"
una cosa veramente inutile
La funzione di EDL qual è? Dare simmetria compositiva per l'inquadratura? :asd:
edit:
Aaaaaa Aurelio che switcha subito e parla in francese. Sto sburré, compraci Mbappé
Mister Zippo
30-06-21, 21:32
Una sintesi quale potrebbe essere? :asd:
Dio quanto è prevedibile eppure sempre fastidioso.
La sintesi è che ci sta il covid quindi lacrime e sangue
King Elessar
30-06-21, 22:03
quindi messi non ce lo ingaggia? sarebbe una plusvalenza
Major Sludgebucket (ABS)
01-07-21, 07:34
LIVE: Napoli, De Laurentiis: "Gattuso? Preso per tamponare Ancelotti"
"Vi ringrazio per essere qui, è chiaro che sono stati momenti difficili questi del Covid, che non ci aspettavamo, ci ha colti impreparati
Nello scorso campionato avere questo problema nel mese di marzo, dover ritardare la fine del campionato stesso non avendo lo spazio e il tempo che si è conclusa quest'anno dove ognuno pensa ai propri egoismi. Io avevo detto, visto che c'era il Covid, che non aveva senso programmare i campionati europei. Ci hanno costretti, non avendo potuto fare un ritiro vero ed un mercato vero, dobbiamo fare la corsa per creare degli assist agli istituzionalisti? A quelli che stanno nel calcio senza investire denaro, invece di essere al nostro servizio per tutelarci ci creano problemi non da poco".
Leggevo del problema del Premier inglese, che ha castigato i protagonisti della Superlega, ma variante o non variante si accorda la finale a Londra con gli spettatori. Una settimana prima del lockdown mi è stato chiesto di giocare in Spagna, dissi ma come facciamo a muoverci, e mi dissero di arrivare a Parigi e poi spostarci in pullman. E' più importante una partita che la salute dei popoli? Tra poco pubblicheremo i calendari, ma chi ci garantisce? Io lo chiederei a Draghi, ma deve prendere atto che ci sono più di 30mln di italiani che trovano nel calcio una valvola di sfogo, l'80% di loro, ovvero 24 sono uomini che lavorano per il paese, allora perché tu ti disinteressi completamente al mondo del calcio che è una valvola di sfogo importante? Hai una grande credibilità in Europa, perché non convinci i tuoi colleghi a resettare tutte le partenze dei campionati posticipandone l'inizio ad una data per avere più serenità vaccinale? Perché in Europa non è nata una obbligatorietà ai vaccini e sento tanta gente che non vuole vaccinarsi. Perchè Draghi trascura il primo sport italiano?. Nel calcio nessuno ha mai fatto nulla! Sono quarant'anni che c'è una legge sbagliata, si dice sempre ci deve pensare il governo ma il governo non fa nulla".
Cosa è accaduto nella serata di Napoli-Verona? Ha qualcosa da rimproverarsi in questi ultimi mesi?
"Rimproverarsi e rimproverare è la strada più facile. Una volta che rompi qualcosa, i cocci si vedono sempre. Con il Covid le partite sembrano quasi giocate in un acquario, dove questa impetuosa presenza fonica delle voci degli allenatori sembrano stordenti. Come in un acquario c'era una situazione irreale, le voci degli allenatori diventavano protagoniste. Io non credo che quando c'è il tifo dello stadio la voce arriva ai vari calciatori, tant'è che appena c'è il gioco fermo l'allenatore chiama quello più vicino per comunicargli qualche cosa. Quando non hai nessuno sugli spalti tu hai la libertà di condurre il gioco dalla panchina. Rimproverarmi qualcosa? Non credo, è stato un campionato falsato per tutti. Poi si potrebbero avere cattivi pensieri se facessi dietrologia, ma io non ne faccio dietrologia.
Nell'intervallo di Napoli-Verona sono andato negli spogliato per suonare la carica e mi sono sentito quasi rilassato dopo la rete del vantaggio. Non mi ha fatto altrettanto piacere vedere nei successivi minuti il pareggio. Sai, arrivi alla fine di un campionato così negativo e complesso, dove anche il risultato degli altri conta, dove sei già stato bastonato durante l'anno in delle partite in cui forse meritavi di più. Poi c'è l'episodio del Cagliari che già ci aveva creato dei patemi d'animo, quindi voglio dire che non ho nulla da recriminare. Ripeto, è stato un campionato molto falsato. Abbiamo fatto un assist agli europei, senza sapere nemmeno se si potesse girare per l'Europa. Vorrei tanto che alcuni colleghi direbbero 'Aurelio hai ragione, convinciamo 7/8 squadre a non partire"
Cosa pensa della Superlega? È vero che il Real Madrid gli ha chiesto di partecipare?
"Florentino Perez è mio amico, ma non mi ha contattato. Non sono favorevole alla Superlega, ma io ne faccio una questione economica. Non è facendo un torneo ad inviti che risolvi i problemi dell'economia del calcio. Li risolvi se prendi coscienza che Champions e Europa League non servono a nessuno. I nostri fatturati non possono più permettersi di andare avanti così, solo per favorire gli istituzionalisti. Florentino Perez sbaglia perchè vuole fare un torneo chiuso, invece deve dare la possibilità a tutti di partecipare ad un grande campionato europeo".
Quindi come andrà a finire la questione Superlega?
"Dovrebbe prevalere il buon senso, la cosa più auspicabile è che tutti gli attori del sistema si possano sedere intorno a un tavolo. Se io faccio giocare la Juventus col Crotone, è difficile che il Crotone possa battere la Juventus. C'è una democraticità che va rispettata, è vero, ma è altrettanto vero che Veltroni nel '96 disse che le società di calcio non sono dei club, ma delle società con finalità lucrative".
Cosa pensa del mondiale 2022 in pieno inverno?
"Ho sempre detto che quella è la superca**ata del secolo. Ho sempre detto che lì ci sono degli interessi nati in illo tempore, quello che era valido prima del Covid ora non è più valido. Io faccio un mercato, spendo 200 milioni, poi arriva Tizio e arriva Caio e si prende il calciatore. E poi se si fa male? Addirittura volevano prendere i giocatori per le Olimpiadi. Poi leggo 'De Laurentiis ha negato a Fabian Ruiz di andare a Tokyo'. Ma che stiamo scherzando? Visto che si gioca a dismisura allora si facciano meno partite in campionato. Non puoi avere 20 squadre solo perchè ti devono votare".
Su Spalletti
"Lo avevo incontrato una volta a Roma, e noi virammo in quell'occasione su Benitez o Sarri, non lo ricordo. Credo che sia uno che sappia allenare molto bene le sue squadre, non è mai stato semplice giocare contro di lui. Ha gestito situazioni difficili a Roma e Milano, in una società che magari non metteva le cose in chiaro".
Sul futuro di Insigne?
Insigne? Non ci siamo proprio visti, la necessità di finire il campionato, il ritiro con la nazionale, non voler ad un certo punto diciamo scasinare la situazione e abbiamo detto finito l'Europeo ci incontreremo, parleremo e sarà quello che sarà".
Come uscire da questo biennio deludente?
"Il vero problema è l'aumento del nostro monte ingaggio. Ci sono club che fatturano molto più di me, ma molto più di me, che sono due anni che ancora non mi pagano. Io ho sempre pagato un giorno prima della scadenza, mai il giorno dopo. Non c'è un ridimensionamento, una semplice presa di coscienza che il budget va rivisto altrimenti fai fallire il Napoli. Se vuoi riportare il Napoli sul giusto binario devi tagliare le spese eccessive".
Basta vendere un giocare per risanare il bilancio?
"Forse non basterà venderne uno solo. Forse bisognerà vendere quei calciatori che hanno aumentato a dismisura la loro parte salariale, quella che il Napoli non può pagare. Forse due acquisti non avrei dovuti farli, dovevo dire 'Aurelio stai calmo, tanto c'è il Covid ed il campionato non conta nulla, congelando tutto'. Da ottimista quale sono, ho investito troppi soldi e mentre io investivo dall'altra parte mi dicevano hai un contratto per cinque anni ma non lo possiamo rispettare.
Se torni indietro alla sera di Verona-Napoli cosa fai?
"Verona-Napoli? A un certo punto, viste alcune partite dove il mister non si sentiva nella forma perfetta e visto che tutti gli interlocutori televisivi erano ex colleghi che lui conosceva, ho preferito evitare che si speculasse su alcuni calciatori e sulla società. Ho preferito mettere il silenzio stampa, visto che la mia intenzione era andare avanti fino alla fine della stagione. Convocai una riunione con il medico Lombardo, l'amministratore delegato e tutta la squadra dicendo 'Vi potrei pagare in ritardo, invece vi pago in anticipo lo stipendio di gennaio. Però vi dico l'allenatore rimane, quindi non fate storie. Poi ho detto Rino, tu resta che ti devo dire alcune cose.
Io non ho mai voluto esonerare Gattuso, l'ho visto dolente con degli occhiali e non presente effettivamente in panchina. Ad un certo punto mi son dovuto preoccupare, se magari la situazione poteva precipitare e diventasse necessario intervenire. Benitez? Noi ci sentiamo sempre, di lui mi piace sempre il suo modo inglese di organizzare il lavoro. La prima volta che parlammo di giocatori lui mi fece una lista, gli dissi che non era possibile comprarli perchè servivano 300 milioni. Mi presento una seconda lista, ma anche quella era troppo cara. Lui, invece di mandarmi a quel paese, non si scompose e mi presentò una terza lista e qualcuno di quei calciatori è ancora con noi".
Non ho mai pensato di confermare Gattuso?
"Avevo preparato prima della gara, perchè credevo che sarebbe andato in Champions, un ringraziamento per Gattuso per il raggiungimento della Champions. Dopo il pareggio col Verona, abbiamo snellito la comunicazione, ringraziando Gattuso con un tweet per il lavoro svolto. Ho sentito dire in televisione che non era accettabile fare così, in realtà io sarei potuto essere molto inquieto. In realtà io avevo già scelto di smettere con Gattuso già nell'estate precedente, l'avevo preso per tamponare l'uscita di scena di Ancelotti. Anche se avesse vinto il campionato, la sua mission a Napoli si sarebbe conclusa. Con Mendes abbiamo parlato a lungo del rinnovo di Gattuso, ma non ci siamo trovati in linea. Avevamo firmato due righe, ma poi quando queste due righe vanno a finire in mano agli estensori legali, le due righe diventano ventisette. Poi Gattuso non si è sentito bene ed io ho sentito Spalletti, ed anche questo mi è stato rimproverato. Poi si è ripreso molto bene, ma questa sperequazione tra gare positive e non mi ha fatto capire che era arrivato il momento di interrompere la collaborazione".
Su chi farà il tifo tra Insigne e Mertens in Italia-Belgio?
"Che domande, per Insigne! Gioca nell'Italia".
Pensa che otterrà mai una spiegazione dalla squadra su Napoli-Verona?
"Non voglio fare dietrologia, perchè sono tutti come se fossero miei figli. È chiaro che in una cena a Dimaro, è una conversazione che intratterrò e vorrò ottenere delle risposte da loro".
Quanti calciatori potrebbero andare via in questa sessione di mercato?
Bisogna capire con l'allenatore cosa sostituire e cosa non sostituire. Solo allora vedremo se il mercato ti permetterà di operare in entrata e in uscita. Ho appuntamento con Spalletti venerdì, lui inizia il contratto con noi il 1 luglio".
Resisterebbe a delle proposte indecenti?
"Proposte indecenti? Magari arrivassero. Nessuno è incedibile per delle proposte appropriate".
Qual è l'obiettivo per la prossima stagione?
"Ho bisogno di far quadrare i conti e ritornare in Champions".
Sui cinque cambi ai tempi del Covid
"Una cosa che mi ha fatto molto #@*§ sono i cambi. Otteniamo i 5 cambi, è possibile farli solo gli ultimi 10 perché non so come amministrarli? Ma stiamo scherzando? Me li fai giocare 5 minuti quando mi hai fatto investire perché ci credevi da morire e si annullano come valore e crescita? Non è cambiato nulla con i 5 cambi? Poi dicono io devo andare d'accordo con lo spogliatoio, ma mica chi non gioca dall'inizio è un cretino? Poi giochiamo a luglio, nel caldo, interruzioni come nel basket, tutti intorno all'allenatore, e perché non si è continuato? Non è spettacolo anche quello? Il calcio è governato da anziani, i neuroni sono concepiti per conservare e non per innovare, temono di perdere la loro posizione dominante ed è grave. I giovani preferiscono le piattaforme virtuali, Fifa o sparatutto, si annoiano con le partite, qualcuno ha mai detto all'arbitro di non interrompere ogni 3 secondi per affermare il loro protagonismo? In Inghilterra il gioco è velocissimo, noi ci facciamo due palle così"
Non pensa sia stato un errore il silenzio stampa? Non sarebbe stato meglio mandare qualche tesserato in tv dopo Napoli-Verona?
Con i tifosi mi posso scusare soltanto io, qualunque scusa fatta da qualunque calciatore o qualunque capitano potrebbe sembrare una cosa voluta. Io dialogo con i tifosi, ci sono quelli che mi amano quelli che mi odiano. Loro vogliono vincere e basta, non pensano alle logiche societarie. Non tutti sono uguali, ci sono anche quelli che comprendono certe dinamiche. Come ho già detto, il silenzio stampa è stata una panacea. Siamo costretti a stare fino all'una di notte a seguire certe trasmissioni per evitare che non si dicano fregnacce, in queste trasmissioni ci sono ex calciatori che possono far cadere nel trappolone anche l'allenatore. L'ex calciatore ha tutto l'interesse di dare uno scoop, prende il gettone per quello. Per evitare tutto ho messo il silenzio stampa dopo aver sentito delle cose inappropriate. Ho preservato l'allenatore non mandandolo in tv dopo Napoli-Verona, lo avreste massacrato. La cosa più bella sarebbe stata vincere, andare in Champions e l'avrei ringraziato pubblicamente. Perchè dovevo metterlo sul banco delle domande come fosse un imputato. Ha fatto quello che doveva fare, giocavano i suoi calciatori. Ho visto i suoi allenamenti ed ho notato che era altamente allenante, era il primo ad arrivare e l'ultimo ad uscire da Castel Volturno. Non ho niente da rimproverargli".
Come si esce da questa difficoltà economica diffusa nel mondo del calcio?
Se non avessi fatto giocare solo cinque minuti certi calciatori, magari avremmo potuto fare delle valutazioni su di loro e sulla possibilità di sostituire
Tra cinque anni dove vede il suo Napoli?
"Tra cinque anni vorrei vedere il mondo del calcio altrove e se questo dovesse accadere anche il Napoli sarebbe altrove. In un'altra lega? No".
La svolta del Napoli può essere maggiore attenzione al settore giovanile?
"Assolutamente sì. Però nella vita ci sono delle priorità, e nella vita post Covid non si può distrarre denaro. Le infiltrazioni sul territorio campano non lasciano serenità ai genitori, molte sirene arrivano dal nord. Non è un problema di strutture, poi decidemmo che non era bello far vedere ai 14enni il calciatore che arrivava con la Ferrari ed abbiamo spostato la situazione altrove. Trovammo un posto niente male, che poi è andato fallito. Ho provato a comprarlo dal Comune, ma il Comune non ha voluto. Così come è accaduto nell'altro centro che avevo trovato. Quando in tribunale ho preso per 37 milioni un foglio di carta, non c'era nessun calciatore, nessun centro sportivo. Non c'era nulla. Vidi Pierpaolo Marino che andava da un tabaccaio a comprare le maglie e lì, dove si fanno le mozzarelle a Paestum, organizzammo il primo ritiro. Noi siamo partiti da zero, forse questo salire con grande spinta vi ha illuso per poi avessimo il fiato per fare anche il vivaio, poi questo, poi quell'altro. Mi creda, non tutti i genitori vogliono immaginare una permanenza dei figli in Campania. Ieri ho chiamato Fienga della Roma, gli ho detto 'Ma che ci state fregando un 14enne? Ma io mica ti vengo a mettere le scatole? Ma che ci dobbiamo fare la guerra?". Questo per dirvi che il genitore, probabilmente, dice me ne vado a Roma e mi tolgo da questo territorio che ha dei problemi un futuro di liceità spostandolo a Roma. Ancor di più spostandolo a Torino, Milano o Bergamo. Preferirebbe avere un grande vivaio ed una squadra al 12° posto?".
Sul caso Salernitana
"Guardi è diffcile dare un giudizio, schierandosi da una parte o dall'altra. Certo è che se in società non posso avere una seconda squadra, nel momento in cui sto lottando per la Serie A, devo avere già le carte in ordine per una cessione. La stessa cosa forse per il Bari di mio figlio, io mi sono tirato fuori, ma se va in A c'è la diatriba sul grado di parentela. Che tu possa però mantenere un 10-20% di quote è tutto da vedere se è possibile o meno. Di ricorsi al tar o in Europa non ce ne sono stati, non c'è una giurisprudenza consolidata e bisognava sedersi molto prima, non un mese fa".
Si può pensare ad un abbonamento congiunto tra Napoli Basket e calcio Napoli?
"Come mai l'è venuta in mente questa cosa? È socio del Napoli Basket? Se fossimo una lega seria non dovremmo ripartire con la capienza al 25% degli spettatori. se sono vaccinati perchè il 25%? Chi l'ha detta questa #@*§? Costa? E vorrà dire che ci darà i soldi suoi. Uno può dire tutte le stupidate che vuole, ma non può incidere sulle tasche altrui. Perchè non partire a dicembre? Non era meglio ripartire col campionato dopo il mondiale in Qatar previsto in inverno? Abbonamenti? Ma come li faccio gli abbonamenti se non ci sono gli stati aperti?!".
Sarebbe favorevole ad un Var a chiamata?
Sono due anni che lo richiedo. L'Italia è il paese dei poteri forti, così come l'Inghilterra. Anche gli arbitri sono dei centri di potere. I centri di potere esistono perchè si eserciti con forza questo potere per favorire gli amici e sfavorire i nemici. In Europa ci stanno molto più attenti al Var".
Sull'idea di auto-produrre le maglie ufficiali
"Faremo una conferenza stampa con Emporio Armani, che debbo poter fare quando avrò del materiale perchè altrimenti diventano chiacchiere. Potrei presentare le prime due maglie a Castel di Sangro, c'è anche un problema di tempistica. Una nave dalla Cina ci mette 45 giorni per arrivare, credo che potremmo presentarle nella settimana che va dal 7 al 15 agosto".
Il rinnovo di Insigne può essere complicato dal fatto che lo scorso anno Mertens ha rinnovato a cifre importanti
"Non credo che uno sia relazionabile all'altro. Sarri fu molto bravo ad inventarsi Mertens come centravanti, non vedo perchè gli dobbiamo dare il ruolo di Insigne. Da un lungo confronto che avrò con Spalletti, vedremo fuori quello che si può fare e quello che non si può fare. Mica è detto che quello che uno decide di fare mica avvenga. Ci rivediamo l'8 con Spalletti".