Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
DigitalPayne
19-10-16, 21:51
Ho la sensazione che a fine anno arriveremo a rimpiangere il panzone.
Tra l'altro il panzone in due anni ci aveva portato 2 trofei. Sarri cosa ci porterà al termine della stagione?
sandroanac
19-10-16, 21:57
Dopo la buona prestazione a Palermo, avevo preso quasi positivamente la notizia di Maggio titolare. Purtroppo sono stato subito smentito.
Per il resto, avete già detto tutto... Ma quando cazzo esce Reina? Il colpo di testa la fatto praticamente in porta.
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ho la sensazione che a fine anno arriveremo a rimpiangere il panzone.
Tra l'altro il panzone in due anni ci aveva portato 2 trofei. Sarri cosa ci porterà al termine della stagione?
Quello mai.
Ma che cazzo piange Insigne?
Penserà ai 5 milioni che volano via.
King Elessar
19-10-16, 22:36
Non so perché, ma per stasera sono fiducioso.
In altre situazioni già cominciavo a sentire l'Inc.Cool.8. Adesso no.
le tue percezioni sono annebbiate dal lato oscuro, mio giovane padawan!
____
per il resto, approccio mentale sbagliato, soprattutto in fase difensiva, ma veramente son girate tutte storte, con l'arbitro che ha il coraggio di dare due rigori consecutivi, ma i guardalineee sbagliano lo sbagliabile... ma soprattutto con 3 tiri su 3 segnati da parte loro mentre noi ne abbiamo ciccate di clamorose.
jorginho certo passa da momenti di top pazzeschi a down altrettanto pazzeschi... onestamente pure io qualche rotazione la farei.
mi dispiace molto per insigne, non merita tanti fischi, si vede che ci tiene, e ha pure dato qualche bella palla ai compagni, alla fine ci si ricorderà solo del rigore sbagliato (anche per colpa dei suoi procuratori).. noi tifosi dovremmo sostenerli i giocatori, invece li deprimiamo ancora di più. in ogni caso mi pare troppo emotivo per battere i rigori, ci vuole qualcuno di più freddo.
ottimi zielinski hamsik e mertens, ma purtroppo non sono bastati.
il record di tre gol subiti su tre la dice lunga anche sul momento di pepe reina, speriamo si ripigli, perchè non possiamo giocare senza portiere (nessun gol facile, ma non mi sono piaciuti neanche i sui tentativi)
ora al ritorno abbiamo due trasferte, veramente sarebbe un peccato rovinare un girone già vinto, o anche solo rischiare e disperdere più energie del necessario... ora dobbiamo avere soprattutto concentrazione.
Mister Zippo
20-10-16, 03:33
Come già ho detto, vi erano tanti segnali già da un po' di tempo, dopo le defezioni di Albiol e Mililk. Paradossalmente la prima si sta rivelando più decisiva della seconda.
Squadra messa in campo obiettivamente un po' a cazzo, in giro sento di gente che invoca Gabbiadini (che è entrato obiettivamente bene) ma non vedo il nesso tra l'attacco e il continuare a prendere tanti gol.
Caro Sarri, continuare a propinare Jorginho in queste condizioni danneggia in primis la squadra, poi il calciatore e anche te stesso visto che oramai è diventato il simbolo di un fondamentalismo calcistico degno del buon Mazzarri che almeno aveva la scusante di avere una panchina inesistente: il cambio con Diawara, che i tifosi hanno applaudito ironicamente, rappresenta la frustazione e la disperazione di un allenatore che deve dare una scossa a questi ragazzi e magari pensare a qualche variante tattica. Sta uscendo fuori l'inesperienza internazionale di Sarri proprio quando siamo in difficoltà come collettivo.
Niente da dire sull'impegno di molti dei giocatori, Mertens su tutti, visto che offensivamente è stato il solito Napoli propositivo e volenteroso ma è mancata la concentrazione e si percepiva la paura per quasi tutto il match. Quando poi non riesci per forza di cose a fare i soliti 3-4 gol casalinghi e la difesa si mette in difficoltà da sola, ecco cosa succede.
Fa strano vedere un belga che fa lo scugnizzo capatosta e chesembra tenerci più di tutti e dall'altra parte il presunto scugnizzo "originale" che insiste a fare la primadonna, giocare male (non ricordo a memoria una prestazione generale positiva, e sono serio) e con sufficienza senza poterselo permettere e deprimersi sempre di più. Auguro a Lorenzo il miglior proseguo della carriera, ma per lui e per noi meglio che continui lontano da qui, ora forse capisco perchè è difficile essere profeti in patria.
Insomma c'è da fare una bella rivalutazione di Albiol?
Mister Zippo
20-10-16, 11:00
Sicuramente, non fa niente di trascendentale però oramai è diventato il perno dei meccanismi difensivi e permette a K2 di agire con tranquillità.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Tutto quello che volete, ma c'è un catastrofismo ingiustificato.
Ci sono dei problemi ed è deprimente perdere tre partite consecutive, però come si analizzano le vittorie così si deve fare anche per le sconfitte.
Un solo dei gol subiti ieri rappresenta un problema di squadra, il primo: lì c'è un errore difensivo, con Maggio che si preoccupa solo di mantenere la linea senza guardare l'uomo e Callejon che comunque non scala in copertura.
Il secondo gol è una follia estemporanea di Jorginho che a differenza di altre occasioni ha giocato una buona partita (inevitabilmente macchiata da quel disastro): ha fatto tutto bene, meglio nel secondo tempo quando ha provato in tutti i modi a rimediare sbracciandosi ogni volta che era libero per ricevere palla, ha difeso, ha recuperato palla, ha costruito, ha viaggiato sulle solite statistiche monstre che fanno spippettare quando si vince. Di fatto ha commesso un solo errore, proprio uno solo, purtroppo gravissimo. Non c'è con la testa e meriterebbe un po' di panchina ma qui (inteso in generale) pare che sia tornato la pippa vista con Benitez.
Il terzo gol è in fuori gioco nettissimo, inspiegabile come il guardalinee non se ne sia accorto, un errore clamoroso.
Non c'è neanche un problema di forma generale, atleticamente stanno tutti bene (almeno quelli che giocano), tranne Insigne. Ecco, parliamone e parliamone cominciando col dire che il pubblico del San Paolo, per l'ennesima volta, si dimostra essere un pubblico di merda. Un giocatore in difficoltà, per quanto ti possa stare antipatico perché batte cassa, non si fischia mai. E dopo aver indegnamente fischiato Gabbiadini contro la Roma, altra pioggia di fischi per Insigne. Sarà che l'erba del vicino è sempre più verde ma sono anni che ritengo il pubblico del San Paolo una delle peggiori tifoserie d'Italia: solo rumore, tanto rumore e pochissimo tifo.
Insigne mi sembra non in condizione, ha un calo vertiginoso di accelerazione e potenza. Quel rigore calciato malissimo ne è l'esempio lampante: tira una mozzarellina morbida morbida, piano piano nell'angolino. Quando si tira rasoterra nell'angolo si tende a piazzare il pallone più che a cercare la potenza ma il rigore di ieri è stato calciato davvero troppo piano per non essere parato, visto che non c'era neanche la possibilità di spiazzare il portiere (la scelta di Insigne è stata molto prevedibile, si vedeva da qualche secondo che avrebbe calciato lì).
L'altro giocatore dolente è Reina, che da febbraio scorso è praticamente sempre in calo. Non voglio commentare l'errore sul gol in fuorigioco, è talmente irregolare quel gol che non voglio pensarci; ma il gol del raddoppio è una palla calciata male e piano da Aboubakar, lui casca come se l'attaccante avesse tirato una bordata imprendibile per potenza e precisione. Gli voglio tanto bene ma continuo a ripetere che un leader si vede soprattutto dalla concentrazione e non dalle esultanze sfegatate ai gol segnati.
Per il resto prendiamo un bel respiro e pensiamo a cosa s'è visto ieri.
Oggettivamente, li abbiamo presi a pallonate, abbiamo semi-dominato e il Besiktas di fatto non ha meritato nessun gol dei tre segnati, una cosa rarissima durante una partita.
55% possesso palla
18 tiri di cui 9 in porta, contro 8/3
3 parate decisive di Fabricio su 7, 0 per Reina (che vabè, se gli tiri addosso è gol http://www.gamesvillage.it/forum/images/smilies/asd.gif)
17 calci d'angolo contro 1
507 passaggi riusciti su 578
Si vince segnando più dell'avversario, non ci piove, ma in Napoli - Besiktas una squadra è stata in campo dall'inizio alla fine, un'altra non s'è praticamente mai vista. Lascio a voi stabilire chi ha fatto cosa.
Speriamo che Albiol torni presto, Maksimovic ha fatto benissimo in queste partite e tutto sommato non ci sono responsabilità di Chiriches ieri, ma la sola presenza dello spagnolo garantisce più sicurezza nel palleggio e nei movimenti difensivi.
Resta il fatto che la sconfitta di ieri è pressoché inspiegabile per quanto bene ha giocato il Napoli (non benissimo ma una buona partita) e quanto impalpabile sia stato il Besiktas.
Mister Zippo
20-10-16, 11:54
Concordo assolutamente, purtroppo la forma scadente di alcuni giocatori chiave (Jorginho, Insigne e Reina, tanto per fare due nomi) è coincisa con gli infortuni di Albiol e Milik. L'importante è capire dove rimediare, il catastrofismo fa parte del tifosotto sopratutto in piazze come la nostra.
Rispetto alla gara contro la Roma, dove obiettivamente ho visto poche trame di gioco vere e proprie, ieri il Napoli ha gestito decisamente bene palla ed ha creato veramente tanto, poi è ovvio che senza una punta vera, si abbia difficoltà a fare tantissimi gol.
Però il calcio a certi livelli è questo, va avanti sopratutto chi riesce ad adattarsi all'avversario e capitalizzare le non molte occasioni che si hanno, così come han fatto i turchi.
E sono d'accordo pure sulla forma che però guarda caso sta venendo a mancare nei giocatori utilizzati (Jorginho, Hysaj ad esempio).
Jorginho da panchinare ma va detto sarebbe stato il caso di provare Diawara o qualcun altro anche in caso di mancata follia dell'oriundo: tutta Europa ha oramai capito che piazzando un uomo su di lui, si riduce tantissimo il giro palla da quelle parti, la scadente forma fa si che anche senza marcature strette (ieri era praticamente libero quasi sempre) non azzecchi un passaggio per la foga e la voglia di cercare di rimediare.
Una domanda, il gol di Gabbiadini è fuorigioco perché la tocca il difensore o hanno cambiato le regole?
D'accordo ma non totalmente sulla questione pubblico: vero che il pubblico è ignorante e umorale ma ieri ero in curva A e posso garantire che lo stadio ha fischiato solo quando è uscito Insigne, nonostante siamo stati per tanto tempo sul 1-2 il pubblico continuava a supportare. Anzi ho apprezzato l'applauso, ironico, a Sarri quando entrava Diawara perchè si, il calcio è pure questo.
Ora, da "sportivo" concordo assolutamente nel non fischiare MAI un giocatore sopratutto durante la gara però da tifoso (spero di non essere considerato tifosotto, ma non sta a me dirlo) capisco anche i più ignoranti e insensibili sugli spalti, e non per il rigore sbagliato, lo ripeto. Avesse sbagliato Mertens il rigore sarebbe stato applaudito e non perchè è Mertens ma perchè uno come lui può fare tanti errori ma sputa sangue.
E' proprio l'atteggiamento a dare fastidio di Lorenzo, è praticamente un anno gioca male e ottusamente cerca di rimediare nelle maniere più sbagliate possibili, ovvero prendersi delle responsabilità quando non può, chiudersi in se stesso e fare il cretino quelle rarissime volte che è stato messo in panca.
Fossi in lui cambierei procuratore e forse pure qualche amicizia visto che si capisce che certi atteggiamenti da "pezzente sagliuto" non piacciono a nessuno.
Altrettanto grave il problema Reina che almeno ha le spalle larghe, può e deve necessariamente trovare concentrazione e tranquillità.
sandroanac
20-10-16, 11:57
Anche perché attualmente non abbiamo uno sostituto portiere... :bua:
Geralt di Rivia
20-10-16, 12:01
Alla fine tante analisi ma due goal, che fanno la differenza tra zero e tre punti, sono di Reina, che mi pare sbagli un po' troppo spesso, e non da tempi recenti... io onestamente ho visto portieri venire fucilati per molto meno. Il secondo può essere fuorigioco anche di sei metri ma a una certa dovresti sapere che nel calcio gli errori arbitrali, pure inspiegabili e clamorosi, esistono, devi uscire comunque, assolutamente.
Beh, siete partiti a razzo, è normale che ora state tirando il fiato e l'infortunio di milik è pesante,ma la stagione è lunga e nulla è compromesso..però continuate a tirare il fiato anche a Torino mi raccomando :asd:
Jorginho da panchinare ma va detto sarebbe stato il caso di provare Diawara o qualcun altro anche in caso di mancata follia dell'oriundo: tutta Europa ha oramai capito che piazzando un uomo su di lui, si riduce tantissimo il giro palla da quelle parti, la scadente forma fa si che anche senza marcature strette (ieri era praticamente libero quasi sempre) non azzecchi un passaggio per la foga e la voglia di cercare di rimediare.
In realtà non è vero, 92.3% di precisione (fonte: Whoscored (https://www.whoscored.com/Matches/1137565/LiveStatistics/Europe-UEFA-Champions-League-2016-2017-Napoli-Besiktas)), secondo soltanto a Reina (95.5) che però ha totalizzato 22 passaggi contro i 52 di Jorginho. Ripeto, in pratica Jorginho ha sbagliato soltanto quel pallone, che ci è costato carissimo. Se togli quell'errore, probabilmente è stata la sua miglior partita da un mese a questa parte :asd:
Una domanda, il gol di Gabbiadini è fuorigioco perché la tocca il difensore o hanno cambiato le regole?Non lo so, non riesco mai a capire queste situazioni, la nuova regola è ancora troppo soggetta ad interpretazioni, preferisco non commentare nell'incertezza. Quel che è certo, invece, è che lo stesso assistente che nel primo tempo ha chiamato un paio di fuorigioco inesistenti (uno clamoroso ad Insigne) ha poi concesso un gol nettamente irregolare, con almeno un metro di fuori gioco.
D'accordo ma non totalmente sulla questione pubblico: vero che il pubblico è ignorante e umorale ma ieri ero in curva A e posso garantire che lo stadio ha fischiato solo quando è uscito Insigne, nonostante siamo stati per tanto tempo sul 1-2 il pubblico continuava a supportare. Anzi ho apprezzato l'applauso, ironico, a Sarri quando entrava Diawara perchè si, il calcio è pure questo.
Ora, da "sportivo" concordo assolutamente nel non fischiare MAI un giocatore sopratutto durante la gara però da tifoso (spero di non essere considerato tifosotto, ma non sta a me dirlo) capisco anche i più ignoranti e insensibili sugli spalti, e non per il rigore sbagliato, lo ripeto. Avesse sbagliato Mertens il rigore sarebbe stato applaudito e non perchè è Mertens ma perchè uno come lui può fare tanti errori ma sputa sangue.
E' proprio l'atteggiamento a dare fastidio di Lorenzo, è praticamente un anno gioca male e ottusamente cerca di rimediare nelle maniere più sbagliate possibili, ovvero prendersi delle responsabilità quando non può, chiudersi in se stesso e fare il cretino quelle rarissime volte che è stato messo in panca.
Fossi in lui cambierei procuratore e forse pure qualche amicizia visto che si capisce che certi atteggiamenti da "pezzente sagliuto" non piacciono a nessuno.
Altrettanto grave il problema Reina che almeno ha le spalle larghe, può e deve necessariamente trovare concentrazione e tranquillità.
Ti pare poco fischiarlo quando esce? È in chiara difficoltà, ci sta che non esca tra gli applausi ma perché subissarlo di fischi? Si assume queste responsabilità anche perché ti ricordo che in altre occasioni proprio Mertens s'è chiamato subito fuori quando c'era da tirare un rigore importante. Purtroppo non ricordo che partita fosse, credo durante il secondo anno di Benitez, ma sono sicuro di ricordare che Mertens e Jorginho si cacarono letteralmente in mano. Devo essere di nuovo banale (e mi dispiace :asd:) ma uno che commette tanti errori del genere e anche uno che ha il coraggio di prendersi le responsabilità.
Se Gabbiadini avesse sbagliato quel rigore, sarebbe arrivata un'altra pioggia di fischi, invece è sembrato quasi naturale che calciasse lui, che è l'altro giocatore in enorme difficoltà psicologica. L'allenatore non lo vede, i compagni lo cercano poco, il pubblico l'ha coperto di fischi contro la Roma (ero allo stadio e i fischi sono arrivati da tutti i settori, con la Curva B che poi in pieno disturbo bipolare ha prima fischiato e poi intonato "siete sempre un pubblico di merda", e con i distinti solito settore che applaude i retropassaggi al portiere ma poi fischia uno in crisi). In queste condizioni, molti giocatori avrebbero rinunciato a calciare, lui è andato sul dischetto e ha segnato: se avesse sbagliato ci sarebbe stata un'ondata di ricoveri in ospedale per lesione ai timpani dovute ai fischi :asd:
Non ne faccio una questione di tifosotti, non sono nessuno per dire che tizio e caio sono tifosi di serie b e ci sta che su 50.000 persone non tutti la pensino allo stesso modo. Ma se la stragrande maggioranza di uno stadio mantiene costantemente negli anni questo tipo di atteggiamento vergognoso, allora per me è un pubblico di merda. Molti di quelli che oggi piangono di nostalgia per Pocho, sono gli stessi che l'hanno coperto di fischi quando ha annunciato l'addio prima della finale di Coppa Italia, gente senza vergogna proprio :asd:
"Solo la maglia" e "Al di là del risultato" sono striscioni e/o espressioni che qui si vedono e si sentono continuamente, però solo a parole.
Mister Zippo
20-10-16, 15:17
Si è vero mi sono spiegato male, Jorginho l'ho visto in difficoltà non tanto perchè sbagliava ma proprio per paura di farlo: ieri non sarebbe stata la sua peggior prestazione se non fosse stato quell'errore ma difficilmente avrebbe superato la sufficienza, oramai mi sembra quello più in difficoltà dal punto di vista fisico, oltre che mentale.
No, è ingiusto fischiarlo quando esce, così come tutti. Ma conosciamo come sono fatti alcuni di quelli che vanno allo stadio, le brutte prestazioni di Insigne e Gabbiadini contro la Roma sono arrivate quando eravamo sotto, ma Manolo è stato sempre visto come uno "sprecato in panchina, Sarri lo deve far giocare di più" mentre Insigne è titolare indiscusso. Poi c'è la storia del rinnovo che ogni volta che ci penso mi viene voglia di abboffarlo di schiaffi, e vabbè.
Diciamo che Insigne pur non volendolo perché sicuramente ci tiene (è indubbio) fa tutto sbagliato per tornare a farsi apprezzare, sia come gesti tecnici, praticamente sempre sbagliati, sia come atteggiamenti puri e semplici. Non a caso lo chiamo "il cuozzo" da tempi immemori e non solo per i look.
Non discuto la decisione del rigore ma allo stesso tempo non riesco ad apprezzarla, vedendo com'è fatto il ragazzo: ha pensato "ora segno il rigore così torno ad essere amato" gli è andata male perchè non è proprio il tipo di carattere adatto, ci ha provato per rivalsa (e ci sta, ci mancherebbe), non perchè se lo sentisse più di altri.
Come già detto tempo fa e pure recentemente, gli auguro per il bene di tutti che vada via.
Il tifoso napoletano è sempre stato un tifoso che "pretende" dal giocatore che dia l'anima in campo. Non tutti qui lo ricorderanno per una questione di età, ma il pubblico napoletano fischiava anche Fonseca che di gol a Napoli ne ha fatti. Il problema di Gabbiadini è proprio questo. Sei in difficoltà, ma come disse Caressa, non sputa il sangue in campo. Resta li, abulico e triste. Se invece in campo il pubblico le vedesse tirare fuori le palle, allora anche senza segnare non verrebbe fischiato.
Insigne invece ha quella sua indisponenza in campo che lo rende inviso al pubblico. Lo scorso anno, nel secondo anno di Benitez, Insigne fu già bersagliato di fischi per questo motivo. E lo stesso capitò al ritiro dello scorso anno. Se a questo si aggiunge il ritenersi un giocatore da meritare contratti di altri giocatori che hanno dimostrato molto più di lui, è chiaro che quando non dimostri di valere quelle cifre vieni quantomeno additato da buona parte del pubblico.
Onestamente non posso criticare chi fischia anche perchè io stesso davanti alla tv mando a cagare spesso Insigne per questo suo atteggiamento. Se questo fa si che alcuni calciatori ne soffrano, forse hanno sbagliato mestiere.
Ricordo comunque che i tifosi juventini non risparmiano i loro giocatori dai fischi quando la squadra non rende. Eppure mi sembra che di vittorie ne continuino ad ottenere.
Riguardo Reina, un mesetto fa sembrava si fosse ripreso. Invece sembra ritornato quello dello scorso campionato. A questo punto mi chiedo, Sepe può davvero fare peggio di un portiere che becca gol ad ogni tiro che prende?
Mister Zippo
20-10-16, 15:27
Sepe é un Insigne in porta. Direi di evitare.
Riguardo Reina, un mesetto fa sembrava si fosse ripreso. Invece sembra ritornato quello dello scorso campionato. A questo punto mi chiedo, Sepe può davvero fare peggio di un portiere che becca gol ad ogni tiro che prende?
Il punto è che Reina non puoi toglierlo visto che con i piedi è un fottuto regista, mentre Sepe e Rafael si sognano quella precisione e quella tecnica di calcio :asd:
Sepe é un Insigne in porta. Direi di evitare.
Eppure se non ricordo male veniva elogiato ai tempi in cui giocava se non sbaglio nell'Empoli. Fra l'altro non è che fosse proprio il periodo di Sarri?
- - - Aggiornato - - -
Il punto è che Reina non puoi toglierlo visto che con i piedi è un fottuto regista, mentre Sepe e Rafael si sognano quella precisione e quella tecnica di calcio :asd:
Ok, ma se poi a ogni tiro prendi gol, non so fino a che punto possa servire che abbia i piedi buoni. Non è che faccia gli assist agli attaccanti per farli segnare. :asd:
Mister Zippo
20-10-16, 18:36
Infatti, all'Empoli ha fatto una buona stagione, con Sarri tra l'altro.
Poi è andato alla Fiorentina, pensando di essere il titolare, Sousa gli fece capire che avrebbe giocato solo le coppe e successe un casino interno con lui che frignava perchè non giocava...per poi ovviamente fare marcia indietro. Un'altro salito di pressione senza meriti, da sbolognare al più presto.
Beh, però mi sembra che quest'anno non si sia ancora lamentato. Vedendo il portiere dello scorso anno della Fiorentina, mi sembra anche normale si sia lamentato. :asd:
Infatti, all'Empoli ha fatto una buona stagione, con Sarri tra l'altro.
Poi è andato alla Fiorentina, pensando di essere il titolare, Sousa gli fece capire che avrebbe giocato solo le coppe e successe un casino interno con lui che frignava perchè non giocava...per poi ovviamente fare marcia indietro. Un'altro salito di pressione senza meriti, da sbolognare al più presto.
Considerando chi fa giocare in porta la Fiorentina, tutti i torti Sepe non li aveva :asd:
Mister Zippo
21-10-16, 02:37
Si ma non é mica Yashin, arrivato ai viola sembrava cosi sicuro del riscatto da parte della Fiorentina che si é auto esaltato.
Una buona stagione ad Empoli non ti da il diritto di pretendere un cazzo.
Ad oggi i problemi del Napoli imho sono 3: il vice Higuain/Milik non sa fare la prima punta ma l'anno scorso si era notato meno; una botta di sfiga enorme per cui si è rotto Milik ed è emerso il primo problema; ad oggi la rosa lunga creata con la vendita di Higuain non sta rendendo e non capisco se per colpa di Sarri o dei giocatori.
Contro la sfiga non si può fare nulla, per il primo problema forse sul mercato ci si poteva muovere in maniera diversa, sul terzo non ne ho la più pallida idea.
Con la Roma da una parte sono emersi i problemi di Gabbiadini, dall'altra anche se la Roma ha fatto catenaccio ha comunque utilizzato un metodo già utilizzato anche dalla Juve, quindi sì, le squadre forti contro il Napoli si chiudono però ne hanno evidenziato un limite noto, cioè il fatto che il Napoli giochi prevalentemente su una fascia
come insegnate voi si vince prima di tutto con centrocampo e difesa forti, l'attaccante è il di più che ti fa fare il salto di qualità...
Abbiamo preso solo giovani, due andavano pure bene (Zielinski ed un Diawara in prospettiva) ma a centrocampo serviva un giocatore forte, non Rog, e pure Maksimovic, infortuni di Albiol a parte, è stato pagato tanto senza essere un giocatore determinante (l'errore a monte però resta un Tonelli fracito)... Si è sparagnato sui terzini pure. Gabbiadini andava ceduto quando era chiaro che non era adatto, sbolognato per una cifra consona (25 milioni ci avevano offerto) e preso un giocatore ai saldi come Immobile, che il suo lo fa in un campionato come quello italiano. Poi Milik vabbè, è capitato...
Ora si invoca Diawara, un diciannovenne, per risolvere il problema Jorghino, sperando che sia determinante quanto un Pogba, ma è una cosa che capita solo una volta ogni tanto che uno così giovane possa riuscire così bene al primo anno. E per fortuna che Zielinski sta facendo il suo visto pure che Allan si sta dimostrando ampiamente il Gargano 2.0 di cui avevo detto un paio di mesi fa...
In ogni caso Maksimovic ha fatto bene in queste partite, non mi pare abbia responsabilità sui gol subiti (così come Chiriches contro il Besiktas). Chiaro, in impostazione non è Albiol ma questo lo sapevamo già.
In realtà nel palleggio non se la cava male ma nel lancio medio-lungo non è neanche lontanamente paragonabile allo spagnolo.
In ogni caso Maksimovic ha fatto bene in queste partite, non mi pare abbia responsabilità sui gol subiti (così come Chiriches contro il Besiktas). Chiaro, in impostazione non è Albiol ma questo lo sapevamo già.
In realtà nel palleggio non se la cava male ma nel lancio medio-lungo non è neanche lontanamente paragonabile allo spagnolo.
avrebbe avuto senso prenderlo senza comprare pure Tonelli... A 25 è un furto con scasso che ci tornerà utile seriamente solo quando Koulybaly andrà alla coppa d'Africa. E per allora pure il fracito ex Empoli potrebbe essere arruolabile (con Chiriches teniamo cinque difensori per due posti). Per me è stato un mercato in cui abbiamo iettato soldi in giocatori in fondo inutili o sopravvalutati come prezzo, troppi giovani soprattutto a centrocampo dove al massimo ne dovevi prendere due e un pateterno del ruolo anche a 45 milioni... E siamo stati un mese appresso ad Icardi invece di cercare un buon attaccante di rendimento a prezzo di costo (oppure provando a prendere Bacca quando il Milan lo svendeva se proprio si voleva puntare inutilmente di nuovo tutto sull'attacco) cedendo il bergamasco... Io ve lo avevo detto eh...
King Elessar
21-10-16, 22:41
fracico
Mister Zippo
23-10-16, 13:20
Niente Jorginho, this time.
Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik; Mertens, Gabbiadini, Callejon.
Mi si ruba il compito :mad:
San Streaming proteggimi
DigitalPayne
23-10-16, 14:13
Oggi ho buone sensazioni. Sperem.
DigitalPayne
23-10-16, 14:18
Daje Cagliehon.
Mister Zippo
23-10-16, 14:19
Certo che il Crotone manco in serie b.
Ma veramente, ma che difesa è :asd:
DigitalPayne
23-10-16, 14:22
Ma veramente, ma che difesa è :asd:
Quella di mercoledì scorso al San Paolo? [emoji28]
sandroanac
23-10-16, 14:26
Vabbuo' dai, non esageriamo... :asd:
DigitalPayne
23-10-16, 14:30
Macché, quando le squadre avversarie attaccano mi cago sotto.
DigitalPayne
23-10-16, 14:32
Ma che cazz [emoji35]
Mister Zippo
23-10-16, 14:32
Gabbiadini fesso.
DigitalPayne
23-10-16, 14:34
Nikolas.
DigitalPayne
23-10-16, 14:36
Il portiere del Crotone ha fatto un'uscita alla Reina.
Mister Zippo
23-10-16, 14:36
Tutti bei gol :alesisi:
Che ha fatto il Gabbiano?
DigitalPayne
23-10-16, 14:38
Che ha fatto il Gabbiano?
Si è fatto sbattere fuori.
Subisce fallo e invece di starsi fermo e attendere un sacrosanto giallo per il crotonese decide di scalciarlo da terra in un modo che si vedeva da 200 metri di distanza poi
Mister Zippo
23-10-16, 14:45
Veramente un fessacchiotto.
Ora Sarri nel secondo tempo dovrà tirar fuori Mertens perché dovrà riproporre il falso 9 mercoledì.
DigitalPayne
23-10-16, 14:46
C'è sempre il biondo.
Mister Zippo
23-10-16, 14:47
Il cuozzo é pure fortunato.
Ora farà schifo pure contro questi qua.
Mister Zippo
23-10-16, 14:56
Il cuozzo é pure fortunato.
Ora farà schifo pure contro questi qua.
Speriamo di fare il terzo subito subito così da poter fare qualche cambio: Marek, Dries e Calle devono riposare un po'.
King Elessar
23-10-16, 15:02
calle si piglia minimo 2 giornate saltando pure la juve.
fesso. (ma mazzoleni fdp lo stesso)
Si è fatto sbattere fuori.
:angels:
DigitalPayne
23-10-16, 15:16
Un gol prima o poi lo prenderemo.
calle si piglia minimo 2 giornate saltando pure la juve.
fesso. (ma mazzoleni fdp lo stesso)
Gabbiadini?
Che centra Calle
Il potere della Juve :sisi:
DigitalPayne
23-10-16, 15:29
Fossi stato in Dries avrei aspettato di più per tirare. Ma vaff...
DigitalPayne
23-10-16, 15:33
Contro una squadra seria non staremmo vincendo.
DigitalPayne
23-10-16, 15:46
Un gol prima o poi lo prenderemo.
ECCOLO.
DigitalPayne
23-10-16, 15:50
Schifo di partita. Abbiamo vinto solo perché è il Crotone.
Stiamo messi male.
Vabbè però eravamo pure in 10 dal 30simo.
Oggi onestamente contava vincere e poco altro.
Buon esordio di Diawara direi.
Mister Zippo
23-10-16, 15:54
Direi di si. Male i terzini.
Solo i 3 punti buoni oggi.
Il Fedel Griso
23-10-16, 15:54
Schifo di partita. Abbiamo vinto solo perché è il Crotone.
Stiamo messi male.
Stiamo inguaiati, fortunati perché il Crotone è una squadra non degna di stare in Serie A, con tutto l'affetto per i crotonesi.
Mammamia che chiari di luna, in difesa siamo un incubo, siamo riusciti a prendere gol anche da una squadra di C.
Su Gabbia stendiamo un velo pietoso ormai, giocatore morto inutile, se ancora c'era bisogno di conferma.
E su, diciamo sempre che il Napoli deve giocare per forza bene per vincere, ora ci lamentiamo se vinciamo giocando male? :asd:
sandroanac
23-10-16, 16:02
Ragazzi però pure voi... :asd:
Avevamo una fottuta paura di vincere, e quando sembrava di poter gestire il match, quel cretino di Manolo ha ben pensatodi lasciarci in 10, facendo riaffiorare i fantasmi...
Per il resto, nota positiva la partita di Diawara: speriamo che questo convinca Sarri a schierare a breve anche Rog.
Cambi troppo tardivi come al solito, a mio avviso...
Certo che quel babbano ci ha messo in un bel caos, mo' dobbiamo giocare con i nani sia con l'Empoli che con la Juve e i cambi "offensivi" sono El Kaddouri e Giaccherini :bua:
Il Fedel Griso
23-10-16, 16:11
Certo che quel babbano ci ha messo in un bel caos, mo' dobbiamo giocare con i nani sia con l'Empoli che con la Juve e i cambi "offensivi" sono El Kaddouri e Giaccherini :bua:
Appunto, stiamo inguaiati.
Scusate se sono tragico, ma io al momento la vedo malissimo. Spero che ci riprendiamo un pochino, a prescindere dai singoli, noto proprio una mancanza di sicurezza generale. Ribadisco, persino il Crotone ci ha segnato.
Sul discorso che giocavamo in dieci, con quel depresso in campo giochiamo in dieci comunque, cambia poco.
C'è l'Empoli che non segna mai alla prossima, vediamo se ci riusciamo :asd:
sandroanac
23-10-16, 16:19
Dite che si becca due giornate?
King Elessar
23-10-16, 16:40
solo zaza se ne prese una per rosso diretto negli ultimi anni.
Datemi pure del provinciale ma mi tengo stretti i tre punti e le buone prestazioni di Diawara e Maskimovic (terza buona partita per la verità) che saranno fondamentali nel corso della stagione. Erano cacati sotto per via delle tre sconfitte consecutive e s'è giocato in 10 per oltre 2/3 di partita.
In undici e senza il peso degli ultimi risultati li avremmo piallati, probabilmente li avremmo piallati semplicemente con Manolo in campo ma ahinoi ha pensato bene di perdere la testa (per un fallaccio infame, va detto, ma non puoi fare fallo di reazione con tutto quello che ti sta capitando). Ora salterà pure la juve, come minimo prenderà due giornate, pollo come pochi.
Idolo Pipperini che riesce ad entrare e perdere tre palloni che gridano vendetta :rotfl:
sandroanac
23-10-16, 17:42
In effetti Giaccherini non sta entusiasmando, anche se è pur vero che sta giocando pochissimo.
Insomma, chi cacchio gioca al posto di Callejon? :bua:
Ragazzi però pure voi... :asd:
Avevamo una fottuta paura di vincere, e quando sembrava di poter gestire il match, quel cretino di Manolo ha ben pensatodi lasciarci in 10, facendo riaffiorare i fantasmi...
Per il resto, nota positiva la partita di Diawara: speriamo che questo convinca Sarri a schierare a breve anche Rog.
Cambi troppo tardivi come al solito, a mio avviso...
Diawara ha fatto una partita ordinata, niente di trascendentale. E giocavamo contro il Crotone. Non penso che Rog sia elemento che possa farci svoltare, credo anzi che lo vedremo in campo più in là. Il problema è che tutta l'ossatura della squadra è allo sbando o infortunata. La circolazione di palla è pessima senza il Jorghino dello scorso anno e lo stesso Diawara non toglie e non mette da questo punto di vista. Per fortuna abbiamo l'Empoli in casa prima delle mazzate a Torino.
Gabbiadini lo dovevamo cedere in estate, a gennaio non credo che ci sia sul mercato niente che possa compensare questa cazzata estiva.
Dobbiamo solo sperare che si riprenda.
- - - Aggiornato - - -
In effetti Giaccherini non sta entusiasmando, anche se è pur vero che sta giocando pochissimo.
Insomma, chi cacchio gioca al posto di Callejon? :bua:
Bella domanda, Giaccherinho lo potevamo lasciare dove stava, a meno che non si decida di eliminare pure Insigne non vedo che utilità possa avere nel nostro contesto...
Ora come ora Mertens e Callejon possono uscire dal campo solo in situazioni di netto vantaggio o con lo spruzzino per l'asma, fine.
Mister Zippo
26-10-16, 19:36
Formazione per stasera: Reina, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Zielinski, Callejon, Mertens, Insigne.
Nata vot Jorginho :facepalm: ?
DigitalPayne
26-10-16, 19:38
Giorgigno se sta male è meglio se non gioca con la Juve.
DigitalPayne
26-10-16, 20:04
Ma Insigne si è ritinto i capelli di nero? [emoji23]
DigitalPayne
26-10-16, 21:16
Traversa dell'Empoli. È ufficiale, facciamo schifo.
Se finisse con un pareggio, non avrebbero rubato nulla.
eddieverde
26-10-16, 21:19
non esageriamo, primo tempo ben giocato, molte occasioni.
giochiamo senza attacco
DigitalPayne
26-10-16, 21:27
Meno male Vlad.
Traversa dell'Empoli. È ufficiale, facciamo schifo.
Se finisse con un pareggio, non avrebbero rubato nulla.
partita non brillante, sicuramente, ma come si fa a dire una cosa del genere :|
King Elessar
26-10-16, 22:08
skorupski ne ha parate veramente tante. non il miglior napoli, ma neanche sta schifezza.
considerando anche che la fiorentina sta perdendo col crotone.
Mister Zippo
26-10-16, 22:15
Sottotono, salvo i 3 punti e qualche sprazzo. Insigne sempre più inguardabile.
DigitalPayne
26-10-16, 22:34
partita non brillante, sicuramente, ma come si fa a dire una cosa del genere :|
Se invece di colpire la traversa, la palla fosse entrata, staremmo parlando di tutt'altro.
6 punti fatti nelle ultime due partite solo perché abbiamo incontrato Crotone ed Empoli.
Ciò non toglie che abbiamo giocato da schifo.
Il Fedel Griso
26-10-16, 22:46
Stasera non l'ho potuta guardare, un travaso di bile in meno dunque mi pare di capire. :bua: Però sono altri tre punti, visto il periodaccio, è oro.
Ma io leggo di un primo tempo da 24 tiri a 0 e Skorupski superstar, con calo negli ultimi 20' e miracolo di Reina, mi sembra eccessivo dire che l'Empoli meritava il pari se è così :bua:
(Non l'ho vista)
DigitalPayne
27-10-16, 07:26
Ma io leggo di un primo tempo da 24 tiri a 0 e Skorupski superstar, con calo negli ultimi 20' e miracolo di Reina, mi sembra eccessivo dire che l'Empoli meritava il pari se è così :bua:
(Non l'ho vista)
Le statistiche non le ho lette, ma se non riesci a chiudere la partita dopo tante occasioni, poi non puoi recriminare se ti pareggiano. Tra l'altro, poco prima del gol di Chirico, l'Empoli è arrivato spesso sotto porta.
Il problema è che la difesa è lampante sia poco sicura. Appena attaccata va in affanno. E se lo fai con l'Empoli non oso immaginare Sabato.
In attacco purtroppo l'assenza della punta si sente. I cross sono automaticamente un passaggio ai difensori avversari se si esclude il povero Mertens che si danna l'anima e riesce anche a prenderla di testa un paio di volta con risultati però orridi e il solito lancio per Callejon che taglia.
Al momento comunque un Insigne sempre impalpabile tranne quando fa da uomo assist e un Jorginho che in fase difensiva è un vero danno sono i problemi più gravi per quanto riguarda i singoli.
Nota positiva, Reina è tornato a parare. :asd:
Dire che facciamo schifo e che meritavamo il pari è la dimostrazione di quanto ci piace essere sempre catastrofisti.
Per quanto l'Empoli non sia quello delle scorse stagioni, il Napoli viene da un brutto periodo, è costretto a giocare senza una prima punta, deve fare rotazioni ad ogni turno perché il calendario s'è fatto difficile, ha un giocatore fondamentale in crisi (Insigne). E nonostante tutto questo, ieri abbiamo vinto una partita con il minimo sforzo, gestendo il pallone, correndo poco e risparmiandoci per la partita di sabato.
È vero, ci sono stati 10 minuti in cui l'Empoli s'è fatto sotto cercando il pareggio, ci è andato anche vicino ma Reina si è ricordato di essere un buon portiere. E i portieri questo fanno, parano.
35 tiri contro 7, di cui 13 in porta (abbiamo un problema di mira) contro 2
62% di possesso palla, con picchi del 75% in alcune fasi della partita, quasi il 90% di passaggi riusciti
Siamo così accecati dal catastrofismo che anche ieri sera Insigne è stato fischiato ad ogni errore o anche solo qualche sbavatura. Eppure è dopo Zielinski il giocatore più coinvolto della partita, con in più 6 passaggi chiave e 4 dribbling riusciti. Uomo partita secondo Whoscored.
Se vogliamo parlare seriamente delle cose che non vanno, farei invece notare come anche contro l'Empoli sia servito l'ingresso di Marek per cambiare marcia, nonostante la qualità di Zielinski e tutta la concretezza di Allan.
Il problema è che la difesa è lampante sia poco sicura. Appena attaccata va in affanno. E se lo fai con l'Empoli non oso immaginare Sabato.
In attacco purtroppo l'assenza della punta si sente. I cross sono automaticamente un passaggio ai difensori avversari se si esclude il povero Mertens che si danna l'anima e riesce anche a prenderla di testa un paio di volta con risultati però orridi e il solito lancio per Callejon che taglia.
Al momento comunque un Insigne sempre impalpabile tranne quando fa da uomo assist e un Jorginho che in fase difensiva è un vero danno sono i problemi più gravi per quanto riguarda i singoli.
Nota positiva, Reina è tornato a parare. :asd:
I pericoli sono arrivati praticamente sempre dalla parte di Maggio, che è andato in affanno più volte e ha cominciato a non capire più nulla quando è entrato Croce (ed infatti Sarri se n'è accorto e ha fatto entrare immediatamente Hysaj). Sabato ci sarà in campo la formazione tipo, al netto dell'assenza delle due punte. Se rientra anche Albiol, dovremmo recuperare le certezze perse in queste settimane. In ogni caso è una partita di un altro livello, e lo sappiamo tutti.
Certo che tra Juve, Besiktas e Lazio la prossima settimana non è malaccio :bua:
MrWashington
27-10-16, 16:19
La più importante è quella di mezzo
DigitalPayne
27-10-16, 19:23
Sicuramente non faremo 9 punti in 3 partite.
Mister Zippo
27-10-16, 19:26
Attualmente mi accontenterei di strappare un punto a Torino o in Turchia, la Lazio va assolutamente battuta.
A Torino perdiamo, mi prenderei i 6 successivi.
A Torino perdiamo, mi prenderei i 6 successivi.
Io mi aspetto una partita noiosa dove tutte e due le squadre penseranno più alla champions che al campionato
Credo che il gol di quello non sia nemmeno quotato :bua:
King Elessar
27-10-16, 22:27
quoto tutto del discorso di pity, aggiungo che a volte ci fissiamo nei giudizi su alcuni... rafael era iperbersagliato, reina ha fatto cose peggiori e gli son state perdonate.
insigne viene fischiato a ogni errore, poi fa un no-look bellissimo per mertens che non concretizza e nessuno applaude l'uno o fischia l'altro
tutto questo non per crocifiggere reina e mertens (che adoro, peraltro) ma per dire che dobbiamo toglierci sto vizio di prendere di mira i nostri stessi uomini, e di non dare per scontato quanto di buono fanno. poi iniziare a fischiare al primo errore è veramente brutto, invece di sostenerli facciamo prima a non andare alllo stadio
Il pr della Juve è un fenomeno :asd:
https://pbs.twimg.com/media/Cv0-D4FWcAAsZ-W.jpg https://pbs.twimg.com/media/Cv0-FnXWIAEthhd.jpg
Abbiamo pure un PR? cazzo che potenza che siamo.
Mister Zippo
28-10-16, 14:05
quoto tutto del discorso di pity, aggiungo che a volte ci fissiamo nei giudizi su alcuni... rafael era iperbersagliato, reina ha fatto cose peggiori e gli son state perdonate.
insigne viene fischiato a ogni errore, poi fa un no-look bellissimo per mertens che non concretizza e nessuno applaude l'uno o fischia l'altro
tutto questo non per crocifiggere reina e mertens (che adoro, peraltro) ma per dire che dobbiamo toglierci sto vizio di prendere di mira i nostri stessi uomini, e di non dare per scontato quanto di buono fanno. poi iniziare a fischiare al primo errore è veramente brutto, invece di sostenerli facciamo prima a non andare alllo stadio Questo perchè conta moltissimo l'atteggiamento. Reina ha fatto una stagione eccellente (la prima) la seconda altalentante ed ha iniziato abbastanza male questa, infatti viene criticato ma ha le spalle larghe ed è carismatico. Il povero Rafael si è trovato davanti una difesa quasi sempre scoperta, quella del secondo anno di Benitez e non ha avuto la maturità necessaria per provare a re-imporsi.
Su Insigne si esagera, ma il punto è che un paio di lanci illuminanti passano in secondo piano se per mesi e mesi fai schifo per tutta la partita, sopratutto quando giochi con uno scazzo incredibile. Mertens sbaglia tanto e fa errori anche grossolani considerato che va per i 30, ma viene apprezzato perchè dopo bisogna strizzare la maglia dal sudore.
Reina è stato criticato tra l'altro non poco (giustamente), è su Insigne che francamente direi che ha rotto il cazzo. L'ho fischiato perfino io un paio di volte contro l'Empoli...e ripeto non per l'errore, ma perchè fa il coglione.
Mister Zippo
28-10-16, 22:51
Leggo del grande Rocchi ad arbitrare. Tra lui e Jorginho in campo non so chi farà più danni :asd:
Io per stasera non ho proprio nessuna aspettativa, siamo troppo a terra e la gara con il Besiktas è determinante.
Mister Zippo
29-10-16, 17:58
Io ho quasi timore in una gara orgoglisa, con in***lata finale tipo anno scorso, poi andiamo in Turchia scarichi e le prendiamo :facepalm:
Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne
Azz Diawara :pippotto:
sandroanac
29-10-16, 19:22
A sto punto mi aspetto anche Rog a partita in corso... :asd:
Buon primo tempo, belli accorti :sisi:
Insigne male, Mertens maluccio, il resto bene.
DigitalPayne
29-10-16, 20:54
Cioè, noi già facciamo penare in attacco, poi gli facciamo pure gli assist.
DigitalPayne
29-10-16, 21:00
Insigne già si piega sulle ginocchia Dio Cristo. [emoji34]
Comunque due cose a 4' dalla fine.
1) Secca perché la Juventus ha giocato veramente male, abbiamo regalato un gol e mezzo, il pari sarebbe stato più giusto
2) Diawara non può avere 19 anni, sembra un veterano
Pensiamo ai turchi...
DigitalPayne
29-10-16, 21:34
Il secondo posto lo vediamo dal binocolo.
Mah, sul secondo vediamo. La Roma ora sta benissimo però potrebbe calare alla lunga.
Noi siamo nella fase peggiore ma d'altra parte abbiamo perso (o quasi) tutta la spina dorsale della squadra in questo mese: Albiol e Milik più Jorginho non in forma.
Francamente oggi davvero poco da dire come prestazione di squadra, la perdiamo per due cazzate (Ghoulam che cicca sul primo e Allan che non segue Higuain sul secondo).
Certo se poi i tuoi cambi offensivi sono per forza di cose Giaccherini ed El Kaddouri...
Sconiftta stile Napoli, non mi aspettavo niente di diverso. Bene così.
Il Fedel Griso
29-10-16, 21:46
Con questa difesa (tecnica, mentalità, approccio) non vinceremo mai un cazzo. E si potrebbero chiudere qua.
La Juve non ha fatto nulla, gli abbiamo regalato due
Gol come sempre ultimamente.
Mertens ha scelto la serata giusta per giocare uno schifo.
Stiamo inguaiatissimi senza attaccanti e con questa difesa.
Inoltre anche stasera non ho capito e compreso le sostituzioni. Mah. Insigne è in palla e lo levi. El kaddouri continua a metterlo, altro giocatore ormai inutile. Boh.
Dispiace solo per il centrocampo che stasera ha dominato con quel diawara pauroso che ricordiamo non era pronto negli scorsi due mesi.
Vorrei essere come Vitor che ancora vede qualcosa di buono in queste situazioni.
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
29-10-16, 21:48
Abbiamo una rosa più lunga quest'anno, ma è come se ce l'avessimo corta proprio come la scorsa stagione. Poi mettici che l'attacco non ce l'abbiamo e Gabbiadini ce lo siamo giocati.
Io non pretendo di vincere contro la Juve, ma almeno non gli regaliamo i gol. E invece continuiamo a fare errori.
Se la Roma non cala (e difficilmente lo farà perché non hanno la Champions), il terzo posto è oro colato.
Dispiace solo per il centrocampo che stasera ha dominato con quel diawara pauroso che ricordiamo non era pronto negli scorsi due mesi.
Vorrei essere come Vitor che ancora vede qualcosa di buono in queste situazioni.
Ma guarda, perdere in questo modo fa rabbia ma a parte che ormai ci siamo abituati :bua: bisogna andare oltre il risultato e hai giocato alla pari della JuveCampioneDiTutto allo Stadium. Il tutto senza Albiol, Milik, il sostituto di Milik (o presunto tale) e Jorginho tenuto a riposo. E' tutta l'ossatura centrale. Posto che la Juve fa un campionato a sé, dobbiamo pensare alle altre. Resto dell'idea che delle altre solo la Roma ci è superiore, ma hanno anche loro delle pecche. La Roma di oggi dà al Napoli di oggi 15 punti, vediamo la Roma tra due mesi e il Napoli tra due mesi.
Su Diawara io faccio il discorso opposto: Sarri non si è fatto alcun problema nel farlo giocare dal 1' a Torino in una partita complicatissima. Evidentemente gli piace. E allora probabile che davvero fino a un paio di settimane fa non era effettivamente pronto.
Mister Zippo
29-10-16, 22:03
Non diciamo cazzate, di buono ho visto parecchie cose, il Napoli è sembrato molto concentrato almeno fino al 2-1. E giocavamo senza punte.
Diciamo che è stata la tipica gara ciclica che purtroppo avevo in mente, con la Juve che ha questo modo di non-giocare assolutamente insopportabile ma proficuo e il Napoli.
Su Diawara non mi sorprende il suo exploit, diciamo che un plauso a Sarri va fatto...ma credo abbia ceduto alle pressioni esterne nell'accantonare il fratello scemo di Jorginho: guarda caso il guineiano in 2 settimane è pronto mentre prima no.
Spero capiti al più presto qualcosa di simile con Rog.
Insigne in palla dove l'avete visto? Unica cosa buona ha tenuto un po' alta la squadra, e dopo la sua uscita (quando fa ancora una volta lo stronzo, deve essere multato, basta) ci schiacciamo troppo.
Ma ha giocato ancora una volta al risparmio, tirando la gamba e sbagliando cose facilissime.
King Elessar
29-10-16, 22:12
i cambi di sarri proprio non li ho capiti, a torino due come hamsik e insigne li avrei levati solo alla fine e con la lingua da fuori, leverne uno al '60 e per far entrare giaccherini ed elkadduri non ha senso, eravamo in partita, stavolta capisco insigne che chiede spiegazioni (e peraltro non fa neanche scenate eclatanti)
per il resto, perdere di misura a torino ci sta, fa rabbia che ogni volta succeda per occasioni regalate da ingenuità e sfortuna, ma pensiamo al besiktas e al resto del campionato.
mertens ha scelto una brutta partita per stare non in giornata.
Dice che erano 3 azioni di fila che si fermava.
Per dire, la Juve ha fatto 3 tiri nello specchio, mai così pochi. Certo, 2 su 3 son diventati gol :bua:
Il Fedel Griso
29-10-16, 22:20
Insigne pochi istanti prima aveva fatto l'assist del gol, stava giocando discretamente, con un Mertens assolutamente inesistente stasera. Non mi sento di condannare la sua richiesta di spiegazioni, ho fatto lo stesso da casa. Elka capisco se lo fai entrare e metti Mertens nel suo ruolo, ma mi pare non sia stato fatto questo.
Non avere attaccanti è un grosso guaio. Ma dietro siamo un incubo, è tutto lì il problema.
Sul centrocampo sono d'accordo, ho detto da subito che abbiamo giocato benissimo. Solo che qua aggiustiamo una cosa e ne rompiamo un'altra. Ogni cazzo di partita regali generosissimi.
La Juve non ha giocato per niente bene, hanno la fortuna di avere tutti gli uomini ovunque forti che non fanno errori, mai. A differenza dei nostri. Tutto qua. Allegri è uno pseudo allenatore che fa mosse a caso, stasera è stato palese.
sandroanac
29-10-16, 22:23
Ragazzi, anch'io ho capito poco la sostituzione, ma sinceramente Insigne ha fatto una sceneggiata che metà basta. E infatti Sarri s'è giustamente incazzato.
DigitalPayne
29-10-16, 22:28
In difesa sarà dai tempi del Mazzarro che facciamo schifo. Chissà perché la dirigenza non ci abbia mai messo una pezza.
Mister Zippo
29-10-16, 22:32
Sarri doveva mettere prima Zielinski, Allan era stanco, Insigne andava assolutamente tolto, per me ha fatto un'altra partita da indisponente, Giac ed El Ka li avrei invertiti nei ruoli.
- - - Aggiornato - - -
In difesa sarà dai tempi del Mazzarro che facciamo schifo. Chissà perché la dirigenza non ci abbia mai messo una pezza.
Stasera la difesa era molto concentrata e K2 non ha concesso nulla, così come Chiriches ampiamente sufficente. E' colpa di Ghoulam se abbiamo preso gol.
Più che altro ogni gara uno fa la cazzata. A livello di reparto stasera abbiamo anche giocato bene, poi basta un attimo e zac
Ce lo avete fatto pagare molto caro, ma che giocatore gonzaluccio...
MrWashington
29-10-16, 22:34
Insigne pochi istanti prima aveva fatto l'assist del gol, stava giocando discretamente, con un Mertens assolutamente inesistente stasera. Non mi sento di condannare la sua richiesta di spiegazioni, ho fatto lo stesso da casa. Elka capisco se lo fai entrare e metti Mertens nel suo ruolo, ma mi pare non sia stato fatto questo.
Non avere attaccanti è un grosso guaio. Ma dietro siamo un incubo, è tutto lì il problema.
Sul centrocampo sono d'accordo, ho detto da subito che abbiamo giocato benissimo. Solo che qua aggiustiamo una cosa e ne rompiamo un'altra. Ogni cazzo di partita regali generosissimi.
La Juve non ha giocato per niente bene, hanno la fortuna di avere tutti gli uomini ovunque forti che non fanno errori, mai. A differenza dei nostri. Tutto qua. Allegri è uno pseudo allenatore che fa mosse a caso, stasera è stato palese.
:asd:
DigitalPayne
29-10-16, 22:37
Stasera la difesa era molto concentrata e K2 non ha concesso nulla, così come Chiriches ampiamente sufficente. E' colpa di Ghoulam se abbiamo preso gol.
Ah, Chirico non ha colpe sul secondo gol?
Le colpe principali ce le ha Allan che non accorcia, lo ha detto anche Sarri :sisi:
Comunque per me troppo catastrofismo, pesa molto di più l'1-3 con la Roma che questa che doveva essere sconfitta e sconfitta è stata, e alla fine manco ce la siam meritata.
Il Fedel Griso
29-10-16, 22:52
Pesa solo perché regaliamo partite a squadre assolutamente alla nostra portata fino a qualche follia di qualcuno.
Solo per questo e pure assai, assolutamente. Manco me ne frega se ha segnato higuain, che era la Juve e tutto il resto. Ma regalare le partite mi fa incazzare troppo.
DigitalPayne
29-10-16, 22:54
Comunque grande Sarri che risponde per le rime alla pippa di Fratta.
sandroanac
29-10-16, 23:15
Comunque grande Sarri che risponde per le rime alla pippa di Fratta.
A leggere in giro certi commenti sembra che abbia tolto Messi... :asd: Gente che fino a ieri non faceva altro che insultarlo.
King Elessar
29-10-16, 23:22
La Juve non ha giocato per niente bene, hanno la fortuna di avere tutti gli uomini ovunque forti che non fanno errori, mai.
io devo capire perchè le uniche cappellate che vedo, le fanno sempre e solo in nazionale :asd:
Ma se Chiellini ne ha fatta una contro la Samp e Hernanes con l'Udinese, con complicità di Buffon.
Semplicemente siamo più forti anche dei nostri errori.
Mister Zippo
29-10-16, 23:48
La juve gioca sempre cosi, e fa giocare sempre così anche gli altri. E noi siamo la miglior squadra da affrontare per loro.
Ma se Chiellini ne ha fatta una contro la Samp e Hernanes con l'Udinese, con complicità di Buffon.
Semplicemente siamo più forti anche dei nostri errori.
Esattamente :bua:
Cmq non ho proprio capito la sostituzione di Insigne... stava giocando bene, era uno dei più pericolosi.
Tolto lui, si è spenta una luce.... Giack mi è sempre piaciuto.. Ma è un paio di gradini sotto
Insomma, direi che sarri ci ha fatto un bel favore
Altra partita persa in modo inspiegabile. E di nuovo giù con facciamo schifo, difesa peggiore di sempre, serie b.
Questa difesa l'anno scorso si è comportata benissimo, ieri sera è caduta per due rimpalli dopo che Koulibaly ha giocato una partita imbarazzante per i giocatori juventini (Higuain non è mai passato dalle sue parti, come nessun altro) e Chiriches che tutto sommato se l'è cavata bene (fondamentale nel primo tempo su Higuain, poco reattivo sul secondo gol dove comunque avrebbe potuto fare poco).
Senza punte e senza il centrale difensivo fondamentale, abbiamo giocato bene per 70 minuti, rischiando praticamente nulla a Torino. Siamo stati poco pericolosi in zona gol, ma è comprensibile quando giocano 3 nani e nessuna punta centrale contro quei colossi di Barzagli e Bonucci. D'altra parte, non è che la Juve abbia fatto meglio in questo senso, 3 tiri in porta contro 2.
Era una partita da x per come hanno giocato entrambe, è girata male come sta succedendo troppo spesso in quest'ultimo mese e mezzo.
Mi dispiace un po' che Marek sia stato così sacrificato su Khedira che ultimamente è poco in forma, avrebbe forse potuto osare qualcosa in più ma c'è ben poco da rimpiangere.
Altra partita persa in modo inspiegabile. E di nuovo giù con facciamo schifo, difesa peggiore di sempre, serie b.
Questa difesa l'anno scorso si è comportata benissimo, ieri sera è caduta per due rimpalli dopo che Koulibaly ha giocato una partita imbarazzante per i giocatori juventini (Higuain non è mai passato dalle sue parti, come nessun altro) e Chiriches che tutto sommato se l'è cavata bene (fondamentale nel primo tempo su Higuain, poco reattivo sul secondo gol dove comunque avrebbe potuto fare poco).
Senza punte e senza il centrale difensivo fondamentale, abbiamo giocato bene per 70 minuti, rischiando praticamente nulla a Torino. Siamo stati poco pericolosi in zona gol, ma è comprensibile quando giocano 3 nani e nessuna punta centrale contro quei colossi di Barzagli e Bonucci. D'altra parte, non è che la Juve abbia fatto meglio in questo senso, 3 tiri in porta contro 2.
Era una partita da x per come hanno giocato entrambe, è girata male come sta succedendo troppo spesso in quest'ultimo mese e mezzo.
Mi dispiace un po' che Marek sia stato così sacrificato su Khedira che ultimamente è poco in forma, avrebbe forse potuto osare qualcosa in più ma c'è ben poco da rimpiangere.
inspiegabile insomma, il pareggio forse era più giusto, però se il tuo giocatore più importante, imho Hamsik, funziona solo in fase difensiva ma non in quella offensiva, e poi l'allenatore toglie il giocatore più pericoloso in attacco, di fatto hai disarmato la squadra e speri solo di tenere il pareggio.
Il Fedel Griso
30-10-16, 11:50
Sì ma anche basta giustificare sempre tutto con "eh abbiamo giocato bene, ma la sfortuna..." Sono due mesi che facciamo pena, non può essere solo e sempre sfortuna. E su.
Io capisco il discorso di non fare i catastrofisti, ma ieri la juve si poteva battere. L'atteggiamento generale è sbagliato, loro non fanno mai e dico mai cazzate, noi ne facciamo di continuo... Solo che poi ci ricordiamo solo di quelle clamorose sui gol. Ma dietro ci sono state diverse occasioni, con due o più giocatori avversari soli e i nostri che passeggiavano. Su higuain cosa stava facendo Allan? Si guardava la partita? Ed ecco che l'errore di atteggiamento in un secondo ti fa perdere la partita. Non ghoulam che per sfortuna ha i piedi storti in quel momento, ma chi si guarda la partita invece di mangiarsi gli avversari. Ma lo avete visto loro con che sangue agli occhi giocano? È lo stesso discorso di quello successo con la Roma, identico. Giocatori che passaggiano davanti al bonucci, higuain, dzeko di turno.
https://pbs.twimg.com/media/CwAMhCfXYAAQcHF.jpg https://pbs.twimg.com/media/CwAMhCiXYAAmTNa.jpg
Mister Zippo
30-10-16, 12:01
Perché dite sconfitta inspiegabile? Per me è tutto spiegabilissimo, il Napoli ha tenuto botta ed ha perso per errori individuali...la juve che non gioca, specula, quello va cercando e ti punisce.
Sarri avrà sbagliato i cambi, si è chiuso troppo? Probabilmente si ma giocavamo senza punte ed ha pensato di portarsi il punto a casa.
Col senno di poi è condannabilissimo...forse.
Rivedendo le mappe postate sopra, a parte il fatto che li abbiamo tenuti molto bassi... credo sia la prima volta che Hysaj abbia attaccato più di Ghoulam (e visti i risultati era meglio l'opposto :bua: )
Analisi tattica di UU http://www.ultimouomo.com/distanze-immutate-juventus-napoli/
Il Fedel Griso
30-10-16, 12:37
E comunque ragazzi, buon Natale a tutti ! :spy:
Vero, tanti auguri :sisi:
(ma come s'è vestito per il video :asd: )
Mister Zippo
30-10-16, 13:47
Buon natale ragà :sisi:
E domani è pure il mio :asd: e so 30 :bua::
Il Fedel Griso
30-10-16, 14:14
Vero, tanti auguri :sisi:
(ma come s'è vestito per il video :asd: )
E lo ha scritto nel post dopo, un bellissimo pigiama che gli ha regalato sua moglie... :asd:
eddieverde
30-10-16, 14:38
in effetti non è mai stato un figurino
Ci superano Milan e Lazio ma con il pari della Roma il secondo posto è a -3.
Calma, con due vittorie in questa settimana le cose possono mettersi bene :sisi:
sandroanac
30-10-16, 17:35
La prossima di campionato diventa uno scontro diretto...
inspiegabile insomma, il pareggio forse era più giusto, però se il tuo giocatore più importante, imho Hamsik, funziona solo in fase difensiva ma non in quella offensiva, e poi l'allenatore toglie il giocatore più pericoloso in attacco, di fatto hai disarmato la squadra e speri solo di tenere il pareggio.
Per quel che riguarda Hamsik mi è sembrata una scelta tattica ben precisa di Sarri, anche se non la condivido. A Torino di base parti già sconfitto, chiunque parte sconfitto; perché bloccare Hamsik su Khedira che sta giochicchiando da settimane?
Su Pipperini ormai anche qui sapete come la penso, è inutile spendere altre parole. È un giocatore mediocre, lo è sempre stato ad alti livelli, funziona soltanto in realtà piccole.
Con inspiegabile intendo dire che per 70 minuti il Napoli ha tenuto molto bene testa alla Juventus, a Torino dove a meno di miracoli non vinci, senza una punta, senza il difensore fondamentale per la risalita della squadra, con Insigne in crisi e dopo una serie di risultati negativi. Per 70 minuti il Napoli ha giocato bene, con l'evidente limite di non essere molto pericoloso in zona gol, ma del resto anche la Juventus ha creato molto poco.
È stata una partita equilibratissima e l'immediato pareggio del Napoli dava l'impressione di aver spostato definitivamente l'ago della bilancia dalla nostra parte (più probabile comunque un pareggio).
Non meritavamo di perdere ma abbiamo perso un'altra volta. Quest'è.
sandroanac
30-10-16, 22:29
Quindi anche quest'anno Callejon dovrà fare gli straordinari? :bua:
Scusate ma qualcuno ha mai visto Rog giocare? Può fare il vice Callejon? Che ruolo ricopre? Callejon ha bisogno di qualcuno che lo faccia rifiatare di tanto in tanto...
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Leggo parecchi commenti in cui si celebra già il funerale della squadra. Eppure si è giocato alla pari in casa di quelli che dovrebbero ammazzare il campionato. Purtroppo è vero, si continuano a fare errori di distrazione, ma la squadra nel suo complesso continua a giocare bene e ancora devo vedere una squadra che ci abbia messo sotto.
Purtroppo Diawara, per quanto è bravo avendo (forse) 19 anni, tende a verticalizzare poco e per il momento anche nei cambi da una fascia all'altra tende a non provarci. Si limita ai passaggi laterali ai compagni anche se in fase di copertura è già di un altro livello rispetto a Jorginho. Questo però rende ancora più pesante l'assenza di Albiol che con i suoi lanci può almeno scavalcare il centrocampo avversario spesso molto nutriti. Speravo che questo lo potesse fare Chiriches, ma non mi ricordo suoi lanci da dietro.
Inoltre è evidente che nonostante l'impegno che ci metta Mertens, l'assenza di una prima punta si sente anche perchè limita fortemente il gioco sulle fasce in quanto i cross non trovano mai qualcuno pronto a riceverli a causa della statura dei nostri attaccanti. Al momento le nostre uniche armi sembrano le invenzioni di Mertens che da centrale vengono ridotte di molto e i lanci per Callejon.
Certo forse sul 2-1 avrei sperato in una reazione maggiore, ma forse è anche il fatto di chi avesse segnato che ha un po segato le gambe a tutti.
Ora spero abbia ragione Vialli. Il fatto che il merdaccia ci ha segnato, la si smetta di associarlo al Napoli e si guardi avanti.
Una cosa è certa. A Gennaio urge una prima punta se si vuole tornare in Champions. Non per forza da 40 milioni, ma che sia una VERA prima punta.
Mister Zippo
31-10-16, 13:34
Concordo su tutto, a Gennaio ci vorrebbe un'altro terzino, viste le cazzate difensive di Ghoulam e il fatto che debba fare la Coppa D'africa.
Intanto un erore allo Stadium :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14900371_10211175911904203_7127918553453740114_n.j pg?oh=2639b0807317f9071be3124ef77a9dce&oe=58A4FB0F
Scusate ma qualcuno ha mai visto Rog giocare? Può fare il vice Callejon? Che ruolo ricopre? Callejon ha bisogno di qualcuno che lo faccia rifiatare di tanto in tanto...
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando TapatalkL'ho visto giocare soltanto contro la Spagna agli europei. In quell'occasione è stato impiegato come mediano e ha giocato una buonissima partita appiccicato ad Iniesta impedendogli di impadronirsi del centrocampo.
Più in generale, il suo ruolo naturale dovrebbe essere più offensivo. È un giocatore che si inserisce molto bene in area partendo più dietro, quindi trequartita o mezzala. Idealmente, nel Napoli sarebbe un interno via di mezzo tra Allan e Hamsik. Ha gli inserimenti e il gioco associativo di Marek ma tecnicamente è ancora grezzo e non ha una visione di gioco elaborata; di Allan ha la foga nei recuperi, è aggressivo e corre come un cavallo.
Probabilmente tra i giocatori presenti in rosa, quello a cui si avvicina di più è Zielinski. Bisogna capire cosa ne vuole fare Sarri, perché alla Dinamo ha giocatore anche come esterno alto a destra, e soprattutto capire cosa diventerà Rog dopo questi mesi di allenamenti italiani.
In questo momento è chiaro che il ruolo di centrale se lo giocano Diawara e Jorginho, mentre Zielinski gioca sia al posto di Marek che di Allan. D'altra parte Callejon ancora non ha una riserva, nonostante la presenza (inutile) di Pipperini.
Concordo su tutto, a Gennaio ci vorrebbe un'altro terzino, viste le cazzate difensive di Ghoulam e il fatto che debba fare la Coppa D'africa.
Intanto un erore allo Stadium :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14900371_10211175911904203_7127918553453740114_n.j pg?oh=2639b0807317f9071be3124ef77a9dce&oe=58A4FB0F
Altri 2 erano 2 file dietro di me :asd:
Al goal di Gonzalo non vi dico quanti insulti si son presi :asd: e soprattutto non vi dico la morte che avevano negli occhi :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
31-10-16, 20:40
Oh, domani la partita sta alle 18,45 (per chi non lo sapesse).
Scoperto 10' fa :bua:
In pratica solo la Juve prende meno tiri in porta di noi, ma quando li prendiamo noi son talmente facili che è quasi sempre gol :bua:
https://pbs.twimg.com/media/CwLLsPsXYAA1X9v.jpg
Chi era quello che mi diceva che Rog lo avremmo visto giocare presto mentre io avevo affermato che si sarebbe aspettato parecchio??:look:
E comunque io vorrei non uno che sostituisca Ghoulam nel turn over, ma proprio uno che lo sposti in panca, vendendo Strinic... Ghoulam è bravino nella fase offensiva, ma difensivamente è osceno...
uà profetico...:look:
Back to the origin
01-11-16, 13:38
Scoperto 10' fa :bua:
In pratica solo la Juve prende meno tiri in porta di noi, ma quando li prendiamo noi son talmente facili che è quasi sempre gol :bua:
https://pbs.twimg.com/media/CwLLsPsXYAA1X9v.jpg
Certo che vedendo ste statistiche la Juve gioca proprio un altro campionato. :bua:
spedito con ricevuta di ritorno
DigitalPayne
01-11-16, 14:08
Ho un brutto presentimento.
uà profetico...:look:
Però pure mi pare scorretto gettare la croce su Ghoulam che nei primi due mesi è stato forse il migliore e più costante dei nostri.
Reina, Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Gabbiadini, Insigne
Formazione prevista, un po' di riposo per Dries che magari entrerà a far male dal 60simo
Poi Piotr e per il terzo cambio vediamo :asd:
sandroanac
01-11-16, 18:00
Mi sa che Koulibaly, considerando anche la coppa d'Africa, non riposerai mai fino a maggio... :asd:
DigitalPayne
01-11-16, 18:06
Ma Tonelli è morto?
dai la cappellata di koulibaly è andata , restanto quelle degli altri :fag:
bellissimo il fuori onda di Cravero : 'il pirmo gol della juve manco all'oratorio di domenica, Ghoulam non puoi fare una cosa del genere" :asd:
ecco una stagione riassunta, per ora.
DigitalPayne
01-11-16, 20:21
Schifo. Schifo. Triplo schifo.
DigitalPayne
01-11-16, 20:24
Il capitone ci salva.
DigitalPayne
01-11-16, 20:36
Un punto guadagnato, non due persi.
abbiam giocato meglio, quindi avremmo dovuto perdere come al solito.
invece un punto guadagnato è grasso che cola :sisi:
bene cosi
:facepalm:
Il Fedel Griso
01-11-16, 20:42
Sarri ma vai a cagare, una partita intera con i morti Jorginho e Gabbiadini. Quest'ultimo ormai ha superato la soglia della sopportabilità, spero di vederlo il meno possibile in campo da qui a gennaio.
Stavamo perdendo un'altra volta. Mi sono rotto le scatole a vedere sempre questo modulo e i titolarissimi che da quasi un mese ci fanno fare sangue amaro. L'eterna immobilità. Mi chiedo come ci si aspettino risultati diversi
DigitalPayne
01-11-16, 20:46
Non cambierà mai modulo. Mettetevi l'anima in pace.
Il Fedel Griso
01-11-16, 20:59
Ah figuriamoci lo so bene. La rabbia è tutta lì, perse per perse si poteva sperimentare. Ma noi li cerchiamo con il lanternino gli allenatori fissati bloccati. Con tutta la stima che nutro per Sarri, sta un po' scagando.
Mister Zippo
01-11-16, 22:51
Io non ho capito l'impiego di Jorginho in una partita come questa. Diawara ha fatto molto di più da quanto è entrato rispetto all'italo-carioca da troppo tempo a questa parte.
Secondo me nella situazione attuale fare meglio di così è difficile, con tutto l'asse centrale fuori per infortunio (Albiol, Milik) o in clamoroso calo di forma (Jorginho, che risente anche delle mancanze di quei due perché KK e Maksi in impostazione perdono sempre un tempo di gioco e perché Gabbia non offre alcuna linea di passaggio).
In un momento in cui hai perso tutta una serie di certezze non so quanto convenga levarne altre cambiando modulo. L'unico cambiamento che mi sembra plausibile riguarda Diawara che effettivamente sembra superiore al Jorginho attuale e magari provare a verticalizzare un po' di più.
Alla fine anche oggi abbiamo giocato leggermente meglio degli avversari e anche oggi la stavamo regalando per due cazzate (KK nel primo, Maksi sul rigore) mentre dall'altra parte o ci mangiamo gol o comunque siamo per forza di cose clamorosamente prevedibili negli ultimi 20 metri.
Speriamo di battere la Lazio e recuperare quanto prima Albiol, poi c'è assolutamente da vincere con la Dinamo che ha pensato bene di sbagliare un rigore al 70simo. Ma il bel Napoli dell'ultimo anno è saltato con il crociato di Milik, rassegniamoci.
https://scontent-cdg2-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/s480x480/994756_1793852387521322_8295931471379963810_n.jpg? oh=8deeeb59e5e23eecd4bbef20de7a63c3&oe=58D4190D
DigitalPayne
01-11-16, 22:57
Contro la Lazio la vedo peggio di stasera.
Comunque siete veramente negativi, se non facevamo due regali dei nostri i turchi non avevano fatto NULLA :asd:
Infatti l'idea di aver dato 4 punti a questi mi brucia da matti :bua:
E non è ottimismo eh, è che davvero temo che senza Milik son cazzi amari, non resta che affidarci al gioco e sperare di buttarla dentro una volta a partita confidando in una riduzione delle cazzate là dietro.
Il Fedel Griso
02-11-16, 01:45
Comunque siete veramente negativi, se non facevamo due regali dei nostri i turchi non avevano fatto NULLA :asd:
Infatti l'idea di aver dato 4 punti a questi mi brucia da matti :bua: .
La negatività nasce proprio da questo. Per una serie di ragioni dipendenti (titolari impresentabili, sostituzioni misteriose, difensori spaventati ecc) e indipendenti (non avere più attacco, sfighe continue e all'inverso mai una cosa che gira bene) da noi, questa stagione bisognerá stringere i denti e scordarci cose che due mesi fa era lecito sognare, non dico scudetto ma almeno giocarcela fino in fondo come l'anno scorso.
Bisogna arrrivare al meglio a gennaio, silurare l'inutile e prendere un centravanti. Col ritorno di Milik potremmo ancora raddrizzare la stagione. Saranno due mesi di passione, speriamo di tenere botta.
Geralt di Rivia
02-11-16, 10:22
Da quel che ho visto il giuoco c'è, manca Milik. Con tutti i soldi fatti con la cessione di Higuain non ci esce un altro centravanti? Klose si è ritirato l'altro giorno...
Da quel che ho visto il giuoco c'è, manca Milik. Con tutti i soldi fatti con la cessione di Higuain non ci esce un altro centravanti? Klose si è ritirato l'altro giorno...
Questo la dice lunga su quanto siano fondati i pareri autorevoli di chi voleva a tutti i costi Klose, un giocatore di 38 anni che ha giocato pochissimo la scorsa stagione, che non si è allenato in questi mesi e che ha addirittura deciso di ritirarsi dal calcio.
No ma prendiamo sto cadavere, dai :asd:
Come prendere Litmanem a 41 anni a Football Manager e fargli battere tutti i calci piazzati (eroe nel mio Sheffield United a FM13)
Presi di nuovo a pallonate e di nuovo non riusciamo a vincere, pur giocando molto bene. Ma si dirà e si è già detto che facciamo schifo, che sono tutte pippe, che è serie b e che Hamsik non è mai decisivo.
Per quel che riguarda il cambio di modulo, senza nessun tono polemico ma con sincera curiosità: che modulo vorreste, per quale motivo e quale difetto attuale andrebbe a correggere?
Geralt di Rivia
02-11-16, 11:23
Questo la dice lunga su quanto siano fondati i pareri autorevoli di chi voleva a tutti i costi Klose, un giocatore di 38 anni che ha giocato pochissimo la scorsa stagione, che non si è allenato in questi mesi e che ha addirittura deciso di ritirarsi dal calcio.
No ma prendiamo sto cadavere, dai :asd:
Come prendere Litmanem a 41 anni a Football Manager e fargli battere tutti i calci piazzati (eroe nel mio Sheffield United a FM13)
Probabilmente anche il Luca Toni attuale è di gran lunga più efficace e incisivo di Gabbiadini.
Si ragazzi, ma qui c'è poco da parlare di sfiga per l'infortunio di Milik... se basta un singolo infortunio per mandare in crisi quella che è a tutti gli effetti la seconda forza della serie A, il problema è stato un altro e si chiama programmazione.
Anche perchè fino a due mesi fa Milik era un bel ragazzone di grandi prospettive che aveva fatto tanti gol nel campionato olandese.
E se non si fosse confermato anche qui?
E se avesse avuto bisogno di 6 mesi per ingranare nel nostro campionato?
Possibile che, dopo aver incassato novanta milioni per Higuain, la seconda forza del campionato sia dipendente da Milik?
Imho qualcosa si è sbagliato in estate... alla brutta anche un Borriello qualunque andava preso.
Immobile, che con tutto quello che gli si può dire, rimane un giocatore che se servito i suoi gol li fa, è andato alla lazio per neanche 10mln.
Per quanto sia oggettivamente un colpo di sfiga se ti si scassa un giocatore importante per così tanto tempo, eh... però una società così importante non può dipendere da un solo giocatore (a maggior ragione se è un ragazzo che viene dall'estero e non sai nè SE nè QUANTO TEMPO richiederà per integrarsi qui da noi)
imho è un complesso di molti aspetti per cui ora il napoli ottiene meno di quanto potrebbe e forse dovrebbe.
il napoli ha fatto due scommesse: la capacità di milik di sostituire higuain e quella di gabbiadini di completare la sua maturazione come prima punta. La prima è stata vinta e la seconda è stata persa, però l'infortunio ha reso la prima irrilevante. Quindi sì, teoricamente si può anche parlare di un errore di programmazione, però c'è sicuramente sfiga e non è il problema più grosso.
Allo stesso modo c'è il problema che Sarri non ha gestito forse al meglio la rosa in questa prima parte di stagione quindi alcuni titolari sono già stanchi, però è un problema che ha anche la juve, quindi ad ognuno il suo Jorginho/Khedira, imprescindibili un mese fa, improponibili ora.
Poi c'è la sfiga che questi due problemi si siano palesati insieme o che il primo abbia causato il secondo evidenziando come se da una parte Diawara ora è titolare imprescindibile, per gli altri giovani ci vuole più tempo e ora quel tempo non c'è e quindi forse avrebbero dovuto giocare di più.
Oggi il cambio modulo imho non è nemmeno la soluzione, perchè comunque il falso nove funziona solo quando la seconda punta è fortissima, e parliamo di giocatori del livello di totti o messi, ed obbliga tutti gli altri a farsi un mazzo così ed a sapere quali movimenti fare, quindi o punti sui titolari che sono cotti ma che dovrebbero solo adattare i loro automatismi tra compagni con il nuovo modulo, o sui giovani che dovrebbero inserirsi nel nuovo modulo.
Io continuo a pensare che c'entri sopratutto sfiga perchè un infortunio del genere a dicembre ti permette di mettere una pezza con il mercato di gennaio ed a febbraio la rosa si conosce molto meglio, ad ottobre con i gironi di champions in mezzo, è una bella sfiga.
Il Fedel Griso
02-11-16, 13:15
Per quel che riguarda il cambio di modulo, senza nessun tono polemico ma con sincera curiosità: che modulo vorreste, per quale motivo e quale difetto attuale andrebbe a correggere?
Dico la mia stronzata :asd: : sarebbe così assurdo provare a giocare con il trequartista e due punte? Ci puoi mettere hamsik, insigne, mertens e rog (?) dietro le punte, e davanti callejon gabbia se vuoi giocare più accentrato o mertens/insigne e calle più larghi. Hamsik davanti ha già dimostrato di essere più che valido e non penso che gli altri sfigurerebbero. Si potrebbe tentare un gabbia nella sua posizione e un calle prima punta. Lo so, può sembrare follia, ma visto che si fa una fatica immensa a segnare, sarebbe così assurdo questo tentativo? Alla luce dell'attacco attuale totalmente abulico e inoffensivo.
Dietro cambierei poco, penso che le sfighe e gli errori ubriachi in difesa li puoi equilibrare se ricominci a segnare. Cioè almeno un tentativo si potrebbe fare invece di riproporre all'infinito gabbia che sbaglia tutte le posizioni in ogni partita.
imho è un complesso di molti aspetti per cui ora il napoli ottiene meno di quanto potrebbe e forse dovrebbe.
il napoli ha fatto due scommesse: la capacità di milik di sostituire higuain e quella di gabbiadini di completare la sua maturazione come prima punta. La prima è stata vinta e la seconda è stata persa, però l'infortunio ha reso la prima irrilevante. Quindi sì, teoricamente si può anche parlare di un errore di programmazione, però c'è sicuramente sfiga e non è il problema più grosso.
Si, ma già passare da Higuain a due scommesse non dico nello stesso reparto, ma addirittura nello stesso ruolo, mi sembra un bel salto... si son presi un grosso rischio.
Anche perchè, come detto prima, Milik è un bel ragazzone che in carriera aveva alle spalle due ottime stagioni in olanda... in italia si è inserito a bomba, e bene così, ma non ci sarebbe stato nulla di strano se avesse avuto bisogno magari di qualche mese per ambientarsi in un calcio diverso.
E' capitato a gente con spalle più larghe delle sue.
E Gabbiadini è un anno e mezzo che sta a Napoli... oramai dovrebbero aver capito quali potenzialità possa avere nel ruolo che gli serve che ricopra.
Insisto che non è solo l'assenza di Milik ma anche quella di Albiol. Il Napoli sta segnando più o meno lo stesso numero di gol dello scorso anno (e questo nessuno lo dice, non è che siamo così inoffensivi), ma subisce di più e il gioco è più farraginoso perché la palla esce dalla difesa con tempi mooooolto più lenti.
Dico la mia stronzata :asd: : sarebbe così assurdo provare a giocare con il trequartista e due punte? Ci puoi mettere hamsik, insigne, mertens e rog (?) dietro le punte, e davanti callejon gabbia se vuoi giocare più accentrato o mertens/insigne e calle più larghi. Hamsik davanti ha già dimostrato di essere più che valido e non penso che gli altri sfigurerebbero. Si potrebbe tentare un gabbia nella sua posizione e un calle prima punta. Lo so, può sembrare follia, ma visto che si fa una fatica immensa a segnare, sarebbe così assurdo questo tentativo? Alla luce dell'attacco attuale totalmente abulico e inoffensivo.
Dietro cambierei poco, penso che le sfighe e gli errori ubriachi in difesa li puoi equilibrare se ricominci a segnare. Cioè almeno un tentativo si potrebbe fare invece di riproporre all'infinito gabbia che sbaglia tutte le posizioni in ogni partita.
Hamsik ha giocato trequartista con Benitez ed è stato il peggior Hamsik che abbiamo visto in termini di gioco, nonostante la classifica marcatori dica il contrario. Bisogna prendere una decisione al riguardo: se si pensa che Hamsik sia buono solo se segna, allora si deve mettere Hamsik trequartista ma anche cominciare a trovare un'alternativa al calcio come sport principale da seguire :asd:
In caso contrario, mai e poi mai si sceglie di piazzare Hamsik spalle alla porta. Con Benitez è riuscito a segnare tanto per due motivi. Il primo è che Marek Hamsik è un giocatore fenomenale, il secondo è che c'era una mole di gioco offensivo paurosa (che però coincideva con una spaccatura mostruosa a centrocampo).
Hamsik è devastante come mezzala per l'intelligenza tattica che ha, la visione di gioco e gli inserimenti. Sulla trequarti perde gran parte di queste tre cose.
Insigne era il trequartista su cui puntava Sarri all'inizio della scorsa stagione, sappiamo tutti com'è andata. Sia lui che Mertens non soltanto non hanno il fisico per quel ruolo ma soprattutto sono troppo più bravi sulla fascia e negli spazi che limitati sulla trequarti.
Rog di fatto non lo conosciamo, è l'unico che non possiamo bocciare in partenza in quella posizione.
Non è che all'improvviso il 4-3-3 sia diventato lo schieramento perfetto, è che nel conto dei pro e dei contro del cambiare modulo e posizione ai giocatori attuali è abbastanza evidente che il saldo sia negativo. La rosa è da 4-3-3 perché la maggior parte degli interpreti dà il meglio di sé e per la squadra in quelle posizioni e con quei compiti.
Concediamo pochi tiri in porta ma prendiamo tanti gol, sintomo di un portiere con un rendimento sottotono e di una difesa che concede molto poco ma concede le cose peggiori, che sia per sfortuna (tantissima) o per errori individuali (in aumento). Dominiamo il possesso e c'è un'elevata precisione nel palleggio, grazie ad un centrocampo che funziona bene e che garantisce qualità. Sono molte le palle gol create ma si raccoglie poco, perché c'è imprecisione e il grosso equivoco di Gabbiadini.
A me francamente sembra che ci siano diversi problemi ma il modulo non sembra uno di questi. Purtroppo quel che penso non è il verbo di dio (ma ci sto lavorando), quindi posso anche aver detto un mucchio di sciocchezze.
Attualmente l'unica cosa che proverei a cambiare e la posizione di Gabbiadini contro avversari nettamente inferiori e che dimostrano di non essere pericolosi.
Callejon è fondamentale sulla fascia destra, ma se l'avversario non si mostra mai pericoloso da quel lato e ha un atteggiamento remissivo, perché non provare a spostare Gabbiadini a destra, in una posizione al lui un po' più congeniale e in partite in cui la fase difensiva di Callejon non è così indispensabile? Non fosse altro che per una questione di confidenza con la porta, un po' di fiducia.
Tra l'altro, proprio adesso che non abbiamo una prima punta e che sia Mertens che Callejon, schierati al centro, potrebbero agilmente scalare a destra quando Manolo si accentra partendo dalla fascia.
Non funzionerebbe in pianta stabile, ha stra-ragione Sarri. Ma potrebbe essere un'alternativa in un certo tipo di partite anche solo a gara in corso, invece di chiedere un miracolo di El Kaddouri (possibile ma improbabile) o affidarsi a quella sega di Pipperini.
Il trequartista in questa squadra, rigorosamente imho, riesco ad immaginarlo soltanto dietro a due punte, tipo Milik-Gabbiadini. Ma poi serve un centrocampo che faccia sputare sangue a suon di calci e due terzini molto abili a difendere (e sappiamo che soltanto Hysaj è in grado di difendere sempre su buoni livelli :asd:).
P.S. Quoto Vitor su Albiol e aggiungo che paghiamo la contemporaneità degli eventi: si è rotto Milik, si è rotto Albiol, Jorginho non si è abituato ad avere le mezzali più alte, Insigne è in crisi e mina la catena di sinistra. Solo l'infortunio di Milik è un episodio realmente grave in sé, ma tutti questi problemi avvenuti nello stesso tempo hanno creato una certa disarmonia in una squadra che comunque sta giocando bene.
Il Fedel Griso
02-11-16, 15:48
Bon e allora godiamoci il fantastico attacco del Napoli così com'è, che ti devo dire. Ragiono, forse stupidamente, di modo che se una cosa non funziona non muore nessuno a provare qualcosa di diverso.
L'unica cosa che ho difficoltà a comprendere è il motivo per cui vi piace tanto che le cose rimangano così come sono, che siccome Sarri è bravo è infallibile e incriticabile. È un mese e più che facciamo schifo, a me mi pare che qualche problema ci sia. Se manca un giocatore per qualsiasi ragione, prima fra tutte l'idiozia della società in programmazione, essendo in serie A magari uno s'aspetta che si provi a correre ai ripari invece di giocare ininterrottamente nello stesso identico modo aspettandosi chissà quali miracoli per poi poter dire "avevo ragione".
E direi che la dimostrazione concreta è il discorso Diawara che non è pronto, non è pronto, e da dieci piste all'inamovibile titolarissimo intoccabile.
Napolisti maledetti che non siete altro :asd: ma possibile che non ci sia uno che la pensa come me? :D. Vi odio
Bon e allora godiamoci il fantastico attacco del Napoli così com'è, che ti devo dire. Ragiono, forse stupidamente, di modo che se una cosa non funziona non muore nessuno a provare qualcosa di diverso.
L'unica cosa che ho difficoltà a comprendere è il motivo per cui vi piace tanto che le cose rimangano così come sono, che siccome Sarri è bravo è infallibile e incriticabile. È un mese e più che facciamo schifo, a me mi pare che qualche problema ci sia. Se manca un giocatore per qualsiasi ragione, prima fra tutte l'idiozia della società in programmazione, essendo in serie A magari uno s'aspetta che si provi a correre ai ripari invece di giocare ininterrottamente nello stesso identico modo aspettandosi chissà quali miracoli per poi poter dire "avevo ragione".
E direi che la dimostrazione concreta è il discorso Diawara che non è pronto, non è pronto, e da dieci piste all'inamovibile titolarissimo intoccabile.
Napolisti maledetti che non siete altro :asd: ma possibile che non ci sia uno che la pensa come me? :D. Vi odio
Sarri non mi sembra affatto infallibile e incriticabile. A parte che ho appena criticato la sua ostinazione nel rifiutare Gabbiadini esterno in qualsiasi condizione, nell'ultimo periodo un po' tutti qui abbiamo criticato dei cambi insensati e la gestione di alcuni calciatori.
Il punto per me è che non è vero che da mesi facciamo schifo, le partite non dicono questo. Abbiamo inanellato una serie di risultati negativi completamente fuori contesto rispetto a quanto espresso durante le partite, proprio ieri sera ne è arrivato un altro, così come all'andata e contro la juventus.
Perché devo sostituire un impianto di squadra che continua a funzionare bene ma che sta mostrando dei problemi (quelli che ho citato prima, tra gli altri, non capisco perché dici che qui si negano i problemi)? Semmai provo a correggere quei problemi, non a fare un azzardo totale su qualcosa di nuovo che mi creerà altri problemi certi. Tipo, molti vorrebbero il 4-2-3-1 ma non abbiamo i mediani per sostenere un assetto del genere, neanche relegando Jorginho a panchinaro fisso (vabé, poi in questo momento non abbiamo neanche la punta in realtà :asd:).
Diawara, fosse dipeso da me, l'avrei lanciato un po' prima in qualche partita con risultato acquisito. Ma del resto non sono un allenatore e non posso avere la sicurezza di dire che inserendolo prima avrebbe ottenuto gli stessi risultati. Sarri aveva detto che non era pronto e che bisognava aspettare; l'ha buttato in mischia molto tardi rispetto alle aspettative dei tifosi e dei media. Non possiamo sapere cosa sarebbe successo inserendolo prima ma sappiamo per certo che inserendolo adesso ha fatto bene. E tra l'altro sta continuando ad avere spazio, segno che Sarri non considera Jorginho intoccabile.
Mister Zippo
02-11-16, 16:23
Concordo su chi dice che la rosa è praticamente fatta per il 4-3-3 anche perchè il mercato estivo ha agito in quella direzione. Attualmente stiamo pagando, come già detto, una combo di sfiga+troppa fiducia a Gabbiadini (che si sta dimostrando incapace di una reazione significativa)+ scarsa forma di giocatori chiave. Più che cambiare a modulo in toto sarebbe un grande passo in avanti qualche variante nei movimenti, oltre che negli uomini: urgono soluzioni tattiche diverse.
Il cambio di modulo sarebbe una soluzione solo fittizia, Sarri può far ovviamente poco finchè Milik non si rimette in piedi, deve semplicemente lavorare sui nuovi per farli inserire al più presto. Sono dell'opinione che il 4-3-3 è uno dei sistemi di gioco più completi in assoluto.
Io ripeto la mia: la squadra ad oggi ha poche certezze, e il modulo e il sistema di gioco è una di queste. Levare anche questa certezza mi sembra rischiosissimo.
Certamente servono alternative, una potrebbe essere Gabbiadini esterno, ma Calle copre tanto ed è L'UNICO giocatore a fare movimenti senza palla, un'altra potrebbe essere quella di aumentare le verticalizzazioni come nel secondo tempo di ieri (Ghoulam ne ha beneficiato), un'altra potrebbe essere quella di lanciare in pianta stabile Diawara, cosa che mi sembra ormai fatta da due settimane a questa parte, segno che magari se Sarri finora non l'aveva fatto giocare non era perché non si fidava.
Poi è ovvio che non abbiamo la controprova e che un rombo magari ci farebbe svoltare, ma il trequartista chi lo fa? La prima punta chi la fa? Sposti Callejon dall'esterno perdendo una delle poche soluzioni con cui vai quasi sempre in porta?
Ci mancavano solo ADL e le sue cazzate oggi
Ma se metti trequartista Insigne (già provato e bocciato anche qui lo scorso anno), Hamsik (che soffriva la passione di Cristo in quel ruolo con Benitez), Mertens (che non sa proprio dove stia di casa sto ruolo) e Rog (che non è il caso di buttare così in mezzo in un ruolo delicato di un modulo abbandonato più di un anno fa), chi metti come due punte? Callejon punta centrale con a fianco Gabbiadini? Cioè cambiamo ruolo a metà giocatori per far stare a suo agio Manolo? :look:
Ma dove le vedete queste dieci piste? Ha fatto buone prove, ma niente di trascendentale per ora. L'anno scorso il fenomeno a centrocampo qui scrivevate che era Jorginho, non è che cambiate idea un poco troppo presto? Anche Zielinski ha sbagliato le ultime due sue prove, ma non è diventato una pippa come prima non era un fenomeno, lo stesso vale per il brasiliano e Diawara.
Vorrei farvi notare che siamo l'unica squadra di vertice che ha messo in campo già 3 under 22 da inizio campionato come titolari in partite di campionato e coppe (da sommare agli altri giovincelli che ci fanno essere per organico la decima squadra come media età e la quindicesima come minutaggio effettivo). La Juventus che domina di under 22 in campo non ne ha mezzo o quasi, Pjaca è stato utilizzato quanto Daiwara, al netto degli infortuni, e Rugani che sta lì dall'anno scorso ha accocchiato due presenze... Anzi sono la squadra più vecchia della serie A con il Chievo...
Vorrei farvi notare che siamo l'unica squadra di vertice che ha messo in campo già 3 under 22 da inizio campionato come titolari in partite di campionato e coppe (da sommare agli altri giovincelli che ci fanno essere per organico la decima squadra come media età e la quindicesima come minutaggio effettivo). La Juventus che domina di under 22 in campo non ne ha mezzo o quasi, Pjaca è stato utilizzato quanto Daiwara, al netto degli infortuni, e Rugani che sta lì dall'anno scorso ha accocchiato due presenze... Anzi sono la squadra più vecchia della serie A con il Chievo...sì ma su quello ha ragione Sarri. Giocare con gli u22 non ti dà punti bonus in classifica
DigitalPayne
02-11-16, 23:22
Mi sembra chiaro che ci siano delle frizioni tra il presidente e l'allenatore.
ADL vuole un cambio di modulo. Maurizio non ci pensa nemmeno.
Alcuni giocatori queste cose le percepiscono e la fiducia nell'allenatore comincia a mancare.
Oltre a questo mettici che Milik si è infortunato, Gabbiadini non incide, certa gente già è fuori condizione come se fossimo a marzo... ed ecco spiegato il percorso di alti e bassi che abbiamo fatto.
Il Fedel Griso
03-11-16, 00:01
Bon ho capito il vostro discorso, non insisto oltre. Speriamo bene va, che altro dire. Io qualcosa lo proverei, ma non sono allenatore che va oltre football manager quindi il mio parere conta zero. Non riesco comunque a essere così positivo come siete voialtri, su quello non mi avete convinto.
P.S. Lette solo ora le dichiarazioni di Zio Presidente mi inqueta troppo che la pensi come lui, aiuto. :bua:
King Elessar
03-11-16, 00:34
Mi sembra chiaro che ci siano delle frizioni tra il presidente e l'allenatore.
ADL vuole un cambio di modulo. Maurizio non ci pensa nemmeno.
a me sti discorsi tattici da parte di adl non convincono tanto, credo siano più che altro pretesti e scaricabarile mirati a trovare il prossimo capro espiatorio.
io adl lo sostengo perchè ha sempre fatto bene, ma sti giochetti non possono durare in eterno
DigitalPayne
03-11-16, 00:40
Però intanto sti giochetti con Benitez non li ha mai fatti. Anzi, ricordo che lo aveva sostenuto fino alla fine. Adesso perché si espone con Sarri suggerendo moduli e prendendo le difese di Manolo?
Questa situazione non mi piace e temo che la squadra possa risentirne.
Mister Zippo
03-11-16, 02:53
Questo perchè De La è un egocentrico, e vuole mettersi in mezzo a cose non sono di sua competenza. In minima parte avrebbe pure ragione, visto che ha investito somme considerevoli su giovani e questi non vengono utilizzati come pensava...però essendo "one man show" deve farlo sapere ai media.
Sarri è diverso da Benny, nonostante abbia allenato molto di più di Sarri, lo spagnolo è più abituato a certi livelli e pur se non condivideva le strategie societarie, al massimo se ne usciva con qualche dichiarazione sibillina. Sarri è più impulsivo e sanguigno, con lui Aurelio ha capito che punzecchiandolo avrà sicuramente una reazione, tecnica o semplicemente verbale da parte del suo allenatore.
A Benitez dava fiducia massima perchè il panzone era uno che aveva vinto senza avere squadroni quindi secondo la mente di De Laurentiis con lui era possibilie friggere il pesce con l'acqua; con il toscanapoletano, avendolo "lanciato" ad alti livelli, rischiando (in effetti lo difese fin da subito quando Sarri era fissato col 4-3-1-2 e la squadra non girava), il presidente ha più il coltello dalla parte del manico: non dimentichiamoci che gli ha rinnovato il contratto appena finito il campionato per tenerselo buono apposta.
Non vedo crepe o divisioni all'interno del gruppo (i giocatori mi sembrano seguire senza problemi l'allenatore) però aspettiamoci un Sarri abbastanza seccato dopo la cazzata Aubameyang di De La :asd:.
King Elessar
03-11-16, 02:55
pure con benitez verso la fine si smarcò, con il ritiro e la maglia sudata
Mister Zippo
03-11-16, 05:09
Vero, quando ha capito che se ne sarebbe andato.
Lo ripeto, il presidente deve accettare il fatto che di calcio non capisce una minchia e lasciare quindi le scelte a chi ne capisce, sia a livello tecnico che di mercato. Sparare a caso solo per farsi pubblicità fa solo danni alla squadra ma ormai è da un pò che nemmeno mi chiedo più se preferisce la prima o evitare la seconda.
Tra l'altro un'uscita con tempismo ridicolo, ma probabilmente pensa che i tifosi siano coglioni
Che poi è divertente il tentativo di dare la colpa a Sarri del mancato arrivo di Aubameyang. Come se il giocatore avrebbe accettato di lasciare il Dortmund in CL per il Napoli :asd:
Ma che poi dal punto di vista tecnico sarri avrebbe anche ragione su aubameyang :asd:
Tra l'altro un'uscita con tempismo ridicolo, ma probabilmente pensa che i tifosi siano coglioni
Pubblicità. Prima di comprare il Napoli, qualcuno lo aveva mai visto in tv? Io mai. Lo conoscevo solo di nome per quei film di merda che faceva. :asd:
Pubblicità. Prima di comprare il Napoli, qualcuno lo aveva mai visto in tv? Io mai. Lo conoscevo solo di nome per quei film di merda che faceva. :asd:
Bisogno di pubblicità la dinastia de laurentiis? Dai questo non penso, era già esposto mediaticamente prima
si ma con il Napoli ha avuto un boom mediatico... prima era conosciuto... ma chi se l'inculava?
Mister Zippo
03-11-16, 16:49
Ma porca miseria già era una giornata di merda, poi ho appena letto il ritorno di fiamma su Zaza :facepalm:
Ma porca miseria già era una giornata di merda, poi ho appena letto il ritorno di fiamma su Zaza :facepalm:
*
Comunque quando sentite parlare di Hamsik mai decisivo nelle gare importanti (in parte vero) ricordatevi anche del gol dell'altro giorno.
I Mertens stravincono :asd:
http://cdn.aip6hetubyidurx.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2016/11/Schermata-2016-11-03-alle-23.26.56-420x414.png
Comunque quando sentite parlare di Hamsik mai decisivo nelle gare importanti (in parte vero) ricordatevi anche del gol dell'altro giorno.
Ok, ma non è che un gol adesso fa cambiare automaticamente il giudizio su tutte le partite di merda che ha fatto in passato. Anche perchè a parte il gol non è che avesse fatto questo partitone.
- - - Aggiornato - - -
Bisogno di pubblicità la dinastia de laurentiis? Dai questo non penso, era già esposto mediaticamente prima
Prima dell'acquisto del Napoli,Tu ricordi di lui che fosse così spesso in tv e intervistato? Mah, francamente io non lo ricordo per nulla. E poi la dinastia non l'ha creata di certo lui, ma il papà Dino.
Ok, ma non è che un gol adesso fa cambiare automaticamente il giudizio su tutte le partite di merda che ha fatto in passato. Anche perchè a parte il gol non è che avesse fatto questo partitone.
No però va messo nel bilancio ed è un gol che può pesare veramente tantissimo (senza stavamo già parlando di EL)
Il Fedel Griso
04-11-16, 10:44
I Mertens stravincono :asd:
http://cdn.aip6hetubyidurx.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2016/11/Schermata-2016-11-03-alle-23.26.56-420x414.png
:rotfl: :rotfl:
DigitalPayne
05-11-16, 11:02
Stasera non vinciamo.
Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne
Bello il centrocampo :pippotto:
DigitalPayne
05-11-16, 20:44
No, vabbè, mi sembra chiaro che Gabbiadini abbia rigato la macchina al Mister.
DigitalPayne
05-11-16, 20:47
Comunque sì, io al San Paolo preferisco il divano letto.
Un centravanti, vi prego.
40 minuti di dominio territoriale e pochissime occasioni.
DigitalPayne
05-11-16, 22:05
Un portiere, vi prego.
Li stiamo prendendo a pallate e non vinceremo manco questa 😭
DigitalPayne
05-11-16, 22:38
Gabbiadini conta quanto il due di coppe con briscola a bastoni.
DigitalPayne
05-11-16, 22:45
Stasera non vinciamo.
Non mi piace dire "io l'avevo detto", ma... io l'avevo detto.
C'è poco da fare, giochiamo senza portiere.
Siamo un'ottima squadra che gioca da tempo senza portiere e senza centravanti.
Dobbiamo fare 100 per avere uno e alla prima occasione subiamo
DigitalPayne
05-11-16, 22:55
Inoltre è stato uno sbaglio puntare su Gabbiadini. E qui ammetto di aver sbagliato anch'io per averci creduto.
Mister Zippo
05-11-16, 22:58
Peccato veramente. Pepe oramai é andato.
DigitalPayne
05-11-16, 23:00
Ma chi abbiamo come secondo? La buonanima di Raffaele?
Siamo un'ottima squadra che gioca da tempo senza portiere e senza centravanti.
Dobbiamo fare 100 per avere uno e alla prima occasione subiamo
No, io dicevo proprio di giocare senza portiere e mettere uno davanti. :asd:
Scherzi a parte, adesso sta anche subentrando in Mertens, uno dei migliori in questo inizio di campionato, la sindrome del voler risolvere per forza tutto lui. E' da un pò che ormai parte palla al piede e vuole scartare tutti la squadra avversaria. Già questo è deleterio in generale, poi se lo fa in un ruolo non suo diventa anche snervante da guardare.
Il Fedel Griso
06-11-16, 00:30
Stasera non l'ho vista, ma leggo partita fotocopia rispetto alle ultime. Vott a venì gennaio.
No, io dicevo proprio di giocare senza portiere e mettere uno davanti. :asd:
Scherzi a parte, adesso sta anche subentrando in Mertens, uno dei migliori in questo inizio di campionato, la sindrome del voler risolvere per forza tutto lui. E' da un pò che ormai parte palla al piede e vuole scartare tutti la squadra avversaria. Già questo è deleterio in generale, poi se lo fa in un ruolo non suo diventa anche snervante da guardare.
Mah per quanto sia stato uno dei migliori, mi pare che la sindrome del "gioco da solo" abbia colpito Mertens già nelle prime giornate, per esempio contro il Milan ha sempre e solo tirato/dribbato.
Mertens l'ha sempre avuta sta tendenza.
Avete anche rotto a scansarvi eh! La state rendendo un po' troppo palese la cosa
Avete anche rotto a scansarvi eh! La state rendendo un po' troppo palese la cosa
Hai sbagliato topic, devi andare in quello del Chievo..:look:
Il Napoli 15/16 tirava 13.42 volte a partita e segnava ogni 6.38 tiri. Il Napoli 16/17 tira 13.08 volte a partita e segna ogni 7.48 tiri.
Il Napoli con Milik tirava 13 volte a partita e segnava ogni 6.50 tiri. Senza Milik tira 13.20 volte a partita e segna ogni 9.43 tiri.
Il Napoli 15/16 subiva 2.32 tiri a partita e un goal ogni 2.75 tiri. Il Napoli 16/17 subisce 3.17 tiri a partita e un goal ogni 1.81 tiri.
:facepalm:
insomma il gioco c'è ma da quando s'è rotto Milik si fatica a segnare, mentre prima avevamo una produzione praticamente identica a quella con Higuain. E dietro non subiamo neanche tanto, ma subiamo "male", visto che siamo capaci di prendere un gol ogni due tiri che credo sia una delle peggiori stats mai lette :bua:
Assurdo non essere riusciti a vincere pure questa, altra partita giocata bene (anzi, direi sempre meglio) e prendiamo gol per l'ennesima papera di Reina.
È vero che senza Milik e con la crisi di Gabbiadini siamo poco pericolosi sotto porta ma intanto ieri sera il gol l'avevamo fatto, contro una Lazio indecente che si è presentata al San Paolo per lo 0-0 e che è stata presa a pallonate dall'inizio alla fine. Con uno che para, non uno che fa miracoli, ieri sera avremmo festeggiato una vittoria.
Immenso Marek, ma che lo dico a fare.
Mi è sembrato in ripresa Insigne, mentre Zielinski mi è sembrato un fantasma.
Sta vacillando il mio ottimismo, è assurdo non vincere partite come queste :(
C'è da stringere i denti fino a gennaio e sperare anche in un po' di culo che sta totalmente mancando.
A gennaio/febbraio il calendario è molto in discesa e potremmo recuperare un po'.
C'è da stringere i denti fino a gennaio e sperare anche in un po' di culo che sta totalmente mancando.
A gennaio/febbraio il calendario è molto in discesa e potremmo recuperare un po'.
Però proprio come l'anno scorso, abbiamo tutti gli scontri diretti fuori casa nel girone di ritorno, tranne la juve (è scontro diretto? :asd:) e finora è andata bene soltanto con il Milan.
Sono d'accordo sulla sfiga, gira veramente tutto male. Dopo Bergamo, non c'è stata una singola partita che abbiamo meritato di perdere ma sono arrivate 3 sconfitte e due pareggi inconcepibili (contando anche la champions).
Marek dio. Così, lo voglio dire per tirarmi su il morale.
Se a gennaio/febbraio - avvio del girone di ritorno - il calendario è molto in discesa, allora vuol dire che lo era anche ad agosto/settembre :)
cioè nel periodo in cui Milik era in campo.
Ma non consideri il fattore "difficoltà" nei tuoi confronti statistici. Non è così immediato comparare 7-8 partite "semplici" con 7-8 partite "difficili". I migliori risultati offensivi/difensivi di settembre dipendevano da Milik in campo o dall'avversario? I numeri ora sono peggiorati per l'assenza di Milik o anche perché avete affrontato Juve,Roma e Lazio ?
E' questa fase ad essere "negativa" o era quella iniziale ad essere "positiva" ? :)
secondo me è troppo presto per fare questo tipo di confronti. Milik lo avete avuto a disposizione solo per poche gare e anche in quella fase avete alternato buonissime gare a gare negative (in trasferta).
I dati dello scorso anno sono riferiti a 38 partite e sono sicuramente più "solidi".
Un po' e un po', anzi secondo me per come era il calendario nella prima fase abbiamo fatto pochi punti :asd:
Però il mio ultimo post esulava da questioni statistiche, semplicemente spero che tra gennaio e febbraio, recuperando Albiol, forse Milik e comunque trovando un corpo da mettere come prima punta, possiamo fare un bel filotto di punti.
Il Fedel Griso
06-11-16, 16:33
recuperando Albiol.
Ma che fine ha fatto? Non se n'è parlato praticamente più del suo infortunio (o io l'ho mancata la news). Anche se secondo me non sarà la panacea di tutti i mali perché per me il problema è di tipo mentale, per quanto possa essere il "leader" della difesa, le cappellate le han fatte a prescindere in prestazioni peraltro neanche troppo malvagie.
King Elessar
07-11-16, 20:38
in effetti, pare un infortunio alla berardi, senza data di rientro.
parlando di gabbiadini, sapevamo non fosse higuain, comunque a settembre era impensabile un'involuzione del genere: l'anno scorso aveva un rapporto gol/minuto eccezionale, per cui si pensava che comunque il suo in una squadra che lo rifornisse adeguatamente lo avrebbe fatto... vai a capire che è successo, sicuramente regge poco la pressione, ma sarebbe bastato poco a sbloccarlo.
Gabbiadini salta la nazionale per affaticamento. Ottima notizia per noi, per chi ci spera ancora almeno, sigh.