Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Ci vuole inioranzamertens.
Boh però Mertens è un altro che vuole il pallone sui piedi mentre Callejon è l'unico che fa movimenti senza palla.
Non lo farà, ma io proverei Gabbiadini per Marek e un 4-2-3-1 tipo l'anno scorso con Gonzalo e Manolo a cambiarsi posizione.
Vabbè però dici che poi uno bestemmia.
Gol regolare annullato, ma vabbè ...
e dopo il rigore, gol regolare annullato. Ma che vergogna, siamo proprio vicini a Juve-Napoli.
arbitraggio davvero a caso :asd:
Soffertissima ma l'importante era vincere. E mo' vediamo che riusciamo a fare a Torino.
sandroanac
07-02-16, 17:02
Partita con il freno a mano tirato, forse già con la testa a Torino...
Piaciuti pochino ma pur giocando male le occasioni le abbiamo avute, il gol su azione lo avevamo fatto, l'altro episodio da rigore pure...
Mister Zippo
07-02-16, 17:08
Noi già con la testa a Torino, ma ho visto terna arbitrale radiata per meno :fag:
sandroanac
07-02-16, 17:12
Piaciuti pochino ma pur giocando male le occasioni le abbiamo avute, il gol su azione lo avevamo fatto, l'altro episodio da rigore pure...
Verissimo.
Ripeto, la sensazione che ho avuto è stata quella di non voler spingere troppo sull'acceleratore, proprio in vista della partita di sabato...
eddieverde
07-02-16, 17:21
per una rapida cirrosi epatica, leggere i commenti sul sito della Gazzetta :asd:
Ad ogni modo, +10 sul terzo posto.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12647556_1066805403361699_7386229893243162364_n.pn g?oh=9a5c588f50c67d526860ec18e01e55d9&oe=572C6057
Ha ragione Sarri quando parla di costruzione, bisogna ringraziare il Carpi che ci ha regalato un rigore (due, vabè) e l'errore gravissimo di Doveri su Bianco (come sono gravissimi i due errori a nostro sfavore) perché altrimenti non avremmo mai vinto.
Ci stiamo divertendo tantissimo quest'anno e giochiamo stra-bene, siamo belli da vedere e tremendamente efficaci sia in attacco che in difesa ma sostanzialmente abbiamo un solo modo per vincere le partite. Quando per qualche motivo non riusciamo a vincere con il solito (fantastico) approccio, siamo praticamente senza soluzioni: sui piazzati siamo scarsi, della formazione base soltanto Higuain sa saltare l'uomo con continuità ma essendo la punta centrale è difficile servirlo quando c'è tutta quella folla nei pressi dell'area di rigore.
Bisogna lavorare su queste cose, oggi ci è andata bene ma non sarà sempre così.
Beh nella ripresa abbiamo provato le due punte, con le squadre che si chiudono così può essere una soluzione, magari con Gabbiadini affianco a Gonzalo.
sandroanac
07-02-16, 18:44
Ha ragione Sarri quando parla di costruzione, bisogna ringraziare il Carpi che ci ha regalato un rigore (due, vabè) e l'errore gravissimo di Doveri su Bianco (come sono gravissimi i due errori a nostro sfavore) perché altrimenti non avremmo mai vinto.
Ci stiamo divertendo tantissimo quest'anno e giochiamo stra-bene, siamo belli da vedere e tremendamente efficaci sia in attacco che in difesa ma sostanzialmente abbiamo un solo modo per vincere le partite. Quando per qualche motivo non riusciamo a vincere con il solito (fantastico) approccio, siamo praticamente senza soluzioni: sui piazzati siamo scarsi, della formazione base soltanto Higuain sa saltare l'uomo con continuità ma essendo la punta centrale è difficile servirlo quando c'è tutta quella folla nei pressi dell'area di rigore.
Bisogna lavorare su queste cose, oggi ci è andata bene ma non sarà sempre così.
Mah, di sicuro c'è da lavorare sui calci piazzati (che con Valdifiori vengono calciati un pochino meglio), per il resto non sarei così negativo: alla fine le nostre occasioni le abbiamo avute, anche se siamo stati poco precisi...
Concordo con Vitor sul 4-4-2, anche se non credo che sarà una soluzione che verrà praticata.
Il Fedel Griso
07-02-16, 18:59
Nonostante la prova non eccelsa, sinceramente non riesco a essere critico con la squadra. In fondo il Carpi è venuto qua a fare il solito, insostenibile catenaccio alla ricerca del pareggio (e quello dovevano fare), avrebbero messo in difficoltà chiunque con questo tipo di gioco/mortedelcalcio. Noi di sicuro non abbiamo spinto, ma ci sono state secondo me parecchie occasioni, senza contare il rigore mancante e il gol totalmente regolare. Per fortuna siamo riusciti comunque a portarla a casa, nonostante l'arbitro palesemente ubriaco. Io vedo il bicchiere mezzo pieno, vincere con le squadrette è sempre stato un nostro punto debole, riusciamo a fare anche questo, godiamocelo.
Nonostante la prova non eccelsa, sinceramente non riesco a essere critico con la squadra. In fondo il Carpi è venuto qua a fare il solito, insostenibile catenaccio alla ricerca del pareggio (e quello dovevano fare), avrebbero messo in difficoltà chiunque con questo tipo di gioco/mortedelcalcio. Noi di sicuro non abbiamo spinto, ma ci sono state secondo me parecchie occasioni, senza contare il rigore mancante e il gol totalmente regolare. Per fortuna siamo riusciti comunque a portarla a casa, nonostante l'arbitro palesemente ubriaco. Io vedo il bicchiere mezzo pieno, vincere con le squadrette è sempre stato un nostro punto debole, riusciamo a fare anche questo, godiamocelo.
Ma infatti non è una critica vera e proprio, non si può dire che oggi il Napoli abbia giocato male.
Dico solo che a differenza della Juventus (ma anche di altre squadre), noi sappiamo vincere le partite in un solo modo. Quando questo non funziona, vuoi per un errore arbitrale grave (tipo il gol annullato a Callejon) o perché l'avversario parcheggia due pullman davanti all'area di rigore, non abbiamo alternative.
Soltanto Insigne è in grado di segnare da calcio piazzato (parlo della formazione titolare, altrimenti ci sono anche Mertens e soprattutto Gabbiadini), di testa siamo scarsini ed in generale non abbiamo il tipo di uomini per fare quei gol di "prepotenza" che riesce a fare per esempio l'Inter, buttando tutti quanti dentro.
Quando si accorciano gli spazi, noi fatichiamo molto più degli altri perché funzioniamo "solo" con quello che è diventato il nostro marchio di fabbrica: pressing forsennato, recupero del pallone altissimo, transizioni veloci e triangolazioni continue. Se è tutto bloccato, non riusciamo ad inventare un gol dal niente quasi mai.
Non è una critica, è semplicemente una debolezza evidente alla quale dobbiamo porre rimedio. Per esempio già sui piazzati secondo me andremo migliorando sul finire di stagione, visto che per la prima metà per forza di cose abbiamo dovuto lavorare moltissimo sulla compattezza delle linee e su tutti i movimenti di azione.
Sui piazzati c'è una differenza abnorme quando c'è Jorginho e quando c'è Valdifiori. Peccato non si possa farlo entrare solo per calciare :asd:
Valdifiori mi ha un po' deluso. Ovviamente è un buon rincalzo, magari avessimo riserve così anche per gli altri due centrocampisti ma il problema è che sa fare una sola cosa, verticalizzare all'improvviso. La fa benissimo, è un quarterback fenomenale, ma purtroppo sa giocare solo in profondità. In ampiezza si limita a fare il compitino, ed è per questo che la differenza con Jorginho è diventata abissale, tanto da non fargli vedere mai il campo se non per squalifica o turnover.
Ad Empoli era più facile per lui, la presenza del trequartista assecondava le sue caratteristiche. Oltre al fatto che verosimilmente l'Empoli di Sarri era proprio cucito intorno a Valdifiori.
MrWashington
07-02-16, 20:32
Beh Sarri voleva Saponara per un motivo.
Sent from Outer Space
Beh Sarri voleva Saponara per un motivo.
Sent from Outer Space
Yep.
Però tutto sommato è stato meglio così, considerato che in rosa abbiamo Insigne, Mertens e Callejon.
eddieverde
07-02-16, 21:06
Sarri voleva Saponara perché (sbagliando) aveva intenzione di giocare col trequartista e le due punte.
Col modulo attuale non servirebbe a niente.
MrWashington
07-02-16, 21:08
Ho detto "voleva".
Sent from Outer Space
Mister Zippo
07-02-16, 23:00
Sarri l'aveva vista bene sta gara, incazzandosi come un matto per chi la considerava già archiviata.
Non dimentichiamo che il Carpi stava strappando un altro punto, peraltro meritato, a Firenze quando Zarate ha salvato in culo ai viola, giocano stretti e compatti ed è una squadra che si muove all'unisono.
Prova nostra non eccelsa, figlia probabilmente della fatica accumulata e del fatto che nella testa di molti probabilmente pensavano già a Torino: nel primo tempo verticalizzavamo molto più lentamente nella fase centrale. Ottimo K2, l'albanese ed Allan, poco preciso Marek e decisamente irritante anche se voglioso Lorenzo, mentre la terna obiettivamente non poteva fare di peggio :asd:
Mò sì che state fottuti :asd: .
Stavolta neanche Pruzzo potrà niente di fronte all'indistruttibilità di Higuain, Insigne ed Hamsik :sad:
Terzo scudetto già cucito sulla maglia partenopea :sad:
Ci siamo divertiti, sabato si torna a mainaggioia.
@pity: io non sono per niente d'accordo. Ieri abbiamo giocato contro una squadra che gioca benissimo la fase difensiva perché fa solo quella e che ha ingabbiato noi come la Juve (Lollo nel finale la poteva pure pareggiare). E nonostante questo noi abbiamo avuto tre occasioni nella prima mezz'ora, con Higuain al tiro dalla destra e di nuovo da fuori area sul passaggio di Callejon di testa e sul colpo di testa al centro area di Callejon. Tre occasioni pulite di gioco arrivate in tre modi diversi e conseguenti a tre facce tattiche differenti. La prima con la triangolazione veloce classica, la seconda perché Callejon si sposta al centro stringendo il Carpi e si libera lo spazio per Hysaj che gli fa il cross, la terza ancora in modo diverso, con la verticalizzazione rapida cercata per staccare i due centrali dal pipita, con Callejon a giocare di sponda.
Tre volte sei arrivato al tiro e in tre modi diversi. Poi su un cross, ancora con Callejon al centro, avevi conquistato il rigore che poteva aprire e chiudere la partita e sul finale del primo tempo hai cambiato ancora, mettendo Insigne a destra e riuscendo a liberarlo al tiro.
Contro una squadra che giocava tutta totalmente in difesa hai avuto diverse occasioni in modi diversi e potenzialmente l'hai anche sbloccata.
Nel secondo tempo grazie a Callejon che gira attorno al Pipita riesci a sbloccarla, di nuovo. Poi ti rendi pericoloso due volte su calcio d'angolo, con Albiol e Koulibaly e di nuovo vai al tiro, questa volta conquistato individualmente dal pipita.
Infine la sblocchi su rigore, di nuovo dopo un calcio d'angolo calciato bene, ma avresti meritato di sbloccarla molto prima, per quanto hai fatto, nonostante la difficoltà oggettiva di giocare con una squadra che in campo si è messa per non perdere.
A me in generale sembra che abbiamo tantissime soluzioni diverse per andare al goal e scardinare le difese anche più ostiche e chiuse, ci mancavano i piazzati ma stiamo trovando anche quelli, ad esempio col Frosinone se non la sblocchi subito puoi finire come la Juve, a sudarla fino al settantesimo. Invece l'abbiamo sbloccata con un calcio d'angolo e poi ne abbiamo fatti cinque.
Le soluzioni non ci mancano e non sono solo individuali e non per niente abbiamo segnato quanto il Barcellona e a 14 giornate dalla fine abbiamo la possibilità di portare 4 uomini in doppia cifra.
Poi chiaramente ci sono partite dove trovare il goal è più difficile, ma a parte Carpi all'andata dove ne sbagliammo due facili facili, Genoa (con un rigore netto non dato su Higuain e Hamsik che ne divora uno da dentro la porta) e Roma noi siamo sempre andati in goal, quest'anno, contro qualsiasi tipo di squadra e di difesa e siamo sempre arrivati al tiro in modi differenti.
eddieverde
08-02-16, 15:04
https://www.dreamteamfc.com/c/video-watch-the-moment-napoli-fans-stuck-two-fingers-up-to-racism/?CMP=spklr-_-S9DreamTeam-_-FBPAGE-_-DreamTeam-dreamteamfc-_-20160208-_-DreamTeamSocial-_-362144988-_-Nativevideo
blackmamba
08-02-16, 18:46
Pronostico?
Di solito dallo Stadium usciamo sempre con 3 palloni sul groppone di cui uno di Pogba, boh.
Io credo solo al vero R.Pruzzo, che manda le sue previsioni su FB.... :sisi:
bannatelo :asd:
Non so se sia da bannare, mi servono sette-otto giorni per rifletterci :nono: .
Su TuttoJuve in settimana hanno sdoganato il "solo la nebbiaaaaaaahhh" :sisi:
Due punti di vantaggio sulla Juve, due soli infortuni, la sfida di Torino, si avvicina, Frosinone e Carpi le avversarie del fine settimana, con la Juventus incerottata che spera di non avere altri problemi e con Allegri che in un certo senso invidia a Sarri la rosa a pieno regime e magari quel clima mite che a Napoli favorisce la gestione atletica, clima sicuramente meno ostico rispetto a quello di Torino.
Il Fedel Griso
09-02-16, 00:05
:rotfl:
Che le condizioni atmosferiche di Napoli rispetto a quelle di Torino non lo deve dire tuttosport, che la cosa influenzi qualcosa in vista della partita direi assolutamente nulla, parole al vento.
Non so se sia da bannare, mi servono sette-otto giorni per rifletterci :nono: .
concordo :sisi: non si può bannare così a muzzo :nono: altrimenti cosa è questo posto? una jungla cazo? (cit.)
blackmamba
09-02-16, 16:26
Su TuttoJuve in settimana hanno sdoganato il "solo la nebbiaaaaaaahhh" :sisi:
Fino a pochi giorni fa c'erano 15 gradi e clima primaverile :rotfl:
Finalmente si è messo un po' a piovere dopo millemila mesi (quindi andrà avanti così per qualche settimana) :asd:
Quello che sto leggendo in questi 2 gg e' l'apoteosi del disagio, testate giornalistiche, pseudo giornalisti, Ex Allenatori, Zeman, Vinicio... si arrivera' a Sabato in un clima iddiliaco, fiori ed uccellini cinguettanti.... :sisi:
blackmamba
09-02-16, 17:12
Quello che sto leggendo in questi 2 gg e' l'apoteosi del disagio, testate giornalistiche, pseudo giornalisti, Ex Allenatori, Zeman, Vinicio... si arrivera' a Sabato in un clima iddiliaco, fiori ed uccellini cinguettanti.... :sisi:
Niente in confronto a quello che leggerai domenica :D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/12688233_1080613641977069_3278615451695065534_n.jp g?oh=9d855b71787d234ef7cdd4c88dfda167&oe=5724B63E
:asd:
le lampade gli hanno bruciato il cervello pover'uomo:rotfl:
i 4 precedenti allo Juventus stadium
1 aprile 12 3-0
21 ottobre 12 2-0
10 novembre 13 3-0
24 maggio 15 3-1
4 sconfitte gol subiti 11 realizzati 1 da lopez
sandroanac
09-02-16, 19:25
i 4 precedenti allo Juventus stadium
1 aprile 12 3-0
21 ottobre 12 2-0
10 novembre 13 3-0
24 maggio 15 3-1
4 sconfitte gol subiti 11 realizzati 1 da lopez
E smettila di parlare di fatturato! [emoji35]
blackmamba
09-02-16, 20:21
Vitor per completezza potresti snocciolare anche la posizione del Napoli alla 25esima giornata negli ultimi 20 anni. :uooo:
Beh non è che negli ultimi 4 anni eravamo sta squadra di pippe eh.
Giusto 3 anni fa siete arrivati secondi o sbaglio?
eddieverde
10-02-16, 10:49
cauto ottimismo
blackmamba
10-02-16, 16:19
Beh non è che negli ultimi 4 anni eravamo sta squadra di pippe eh.
E chi l'ha scritto... :mah:
No nel senso che non è che la posizione in classifica, in occasione di quei confronti diretti, fosse tale da giustificare la sconfitta :snob:
blackmamba
10-02-16, 16:57
Ma tutti dicevano che la Juve faceva un campionato a parte, ed effettivamente era così.
Decisamente :sisi:
https://pbs.twimg.com/media/CayO8bXW0AEKf8O.jpg
Quelle tabelle, come le analisi sui precedenti mi lasciano sempre perplesso.
Riguardo alla partita di sabato che contributo danno? Il Napoli ha cambiato 2 allenatori e migliorato la rosa, la Juve un allenatore e cambiato almeno 3 titolari.
Le analisi dei precedenti a cosa servono?
Niente, a parlare dei precedenti :asd:
Quelle tabelle, come le analisi sui precedenti mi lasciano sempre perplesso.
Riguardo alla partita di sabato che contributo danno? Il Napoli ha cambiato 2 allenatori e migliorato la rosa, la Juve un allenatore e cambiato almeno 3 titolari.
Le analisi dei precedenti a cosa servono?
A dare un'idea basata sui rimanenti 6/8 giocatori, credo :asd: .
A niente, comunque, è ovvio.
Belle le tabelle di Vitor mi gasano
sandroanac
10-02-16, 20:32
Belle le tabelle di Vitor mi gasano
Lo sospettavo... [emoji16]
Si ma non può piovere per sempre :sad: quindi è palese che il Napoli vincerà facile e a maggio ci scucirà lo scudetto :sad:
OItretutto non si infortunano mai :sad: sono letteralmente di ferro i partenopei :sisi:
Si ma non può piovere per sempre :sad: quindi è palese che il Napoli vincerà facile e a maggio ci scucirà lo scudetto :sad:
OItretutto non si infortunano mai :sad: sono letteralmente di ferro i partenopei :sisi:
Di giocatori a Napoli ne sono passati un sacco, ma siamo sempre la squadra con meno infortuni muscolari in Serie A, dai tempi di Reja. Non credo sia un caso.
Sicuramente influisce il clima e non è solo merito di De Nicola, però fatto sta che non può essere solo fortuna, perché anche tra le squadre del Sud il Napoli è quella con meno infortuni.
in b4 strappi a ripetizione
MrWashington
11-02-16, 11:02
in b4 strappi a ripetizione
Higuain 3 mesi fuori
Insigne 2 mesi
hamsik 3 mesi
etc etc
:asd: a gogo.
no Hamsik ce l'ho al fantacalcio quindi deve restare sano. Gli altri invece possono pure sminare l'afghanistan in infradito :smug:
Ricordo il primo anno di conte, manco un infortunio ebbero quei maledetti, mentre noi ne avevamo tipo 10 fuori a goni giornata :bua:
E in questa situazione affrontavamo il barcellona nel bel mezzo della lotta scudetto andata e ritorno, mentre loro stavano a casa ad allenarsi :bua:
Vabbè :bua:
L'ex attaccante della Roma e della Nazionale italiana Roberto Pruzzo ha parlato di Juventus-Napoli ai microfoni di Radio Radio: "La Juve rischia molto, perché se perde questa partita compromette il campionato. E' importante non perdere per i bianconeri. Il pareggio sarebbe il risultato più logico per entrambe le squadre. Se la Juve dovesse perdere, a -5 sarebbe un problema riprendere la squadra di Sarri. A conti fatti è stato un errore non fare turnover contro il Frosinone. Mi sembra eccessivo non tenere mai in considerazione Rugani. Per me è stato un errore soprattutto non far giocare il giovane ex Empoli. Lichtsteiner centrale? Allegri ha preso sempre le decisioni giuste. Non corrisponde all'identikit del difensore e questo significa che se lo farà giocare vuol dire che non ha fiducia in Rugani".
:spy:
Intanto altro infortunio in casa Juve, s'è rotto Rizzoli :snob:
http://www.rivistaundici.com/2016/02/11/napoli-capitale/
Geralt di Rivia
11-02-16, 14:03
https://twitter.com/BilldeBlasio/status/697645815272206336
:rotfl:
Ininfluente. In quel ruolo c'è abbondanza di valide riserve :snob:
sandroanac
11-02-16, 14:13
Ho letto... Confermato Orsato?
blackmamba
11-02-16, 15:24
Ho letto... Confermato Orsato?
Sì, sono andato a vedere l'allenamento dei ragazzi a Vinovo ed aveva la stessa casacca dei titolari :rullezza:
Io domani parto quindi scannatevi senza di me, ci si sente domenica sera :asd:
http://www.ilnapolista.it/2016/02/football-manager.2016-juve-napoli/ :sad:
Tanto hanno fatto che stanno rendendo questa partita una guerra... complimenti a tutti a Liguori sopratutto.
Come cacchio fa uno ad arbitrare in completa armonia...
- - - Aggiornato - - -
Io domani parto quindi scannatevi senza di me, ci si sente domenica sera :asd:
E mica te ne puoi andare cosi'. :no:
Io prego che l'arbitro ne combini di tutti i colori, ho già i popcorn in mano :sbav:
Io prego che l'arbitro ne combini di tutti i colori, ho già i popcorn in mano :sbav:
Pure io ma spero che favorisca il Napoli, almeno si varia un po' :asd:
Sì, un girone di CL con galatasaray, shakhtar e celtic... come no :asd: !
sandroanac
12-02-16, 19:38
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/fr/cp0/e15/q65/12733652_1045325968824071_7169964559618809999_n.jp g?efg=eyJpIjoidCJ9&oh=3a33c3e6c889b6d4d329b2921c61ba21&oe=5771549C
EddieTheHead
12-02-16, 20:07
a me basta che il napoli vinca, poi può pure dar del frocio ad allegri :boh2:
https://youtu.be/kq0qxavCkQA
Il Fedel Griso
12-02-16, 23:18
Pipita nella foto :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Diego è solo amore.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1277878155572200&substory_index=0&id=195014273858599
eddieverde
13-02-16, 15:20
ma ci danno chi?
chi è quest'altro fenomeno? :asd:
Ma basta con sti manifesti funebri, sono vecchi di 30 anni e li fanno ovunque.
Non so se è più sconcertante la gente che li compra o la gente che li considera ancora come un fatto degno di nota :asd:
Il Fedel Griso
13-02-16, 16:51
Ma basta con sti manifesti funebri, sono vecchi di 30 anni e li fanno ovunque.
Ma per davvero, me li ricordo già a USA '94, per dire.
Speriamo stasera di vedere una bella partita, la tensione c'è, anche se giustamente si cerca di pensare che non è troppo determinante, se non a livello puramente psicologico. Mi auguro solo che non succedano polemichine e cose varie che poi la settimana prossima diventa pesante da sopportare.
eddieverde
13-02-16, 18:26
io me li ricordo anche nell'89 se è per questo, ma c'è qualcuno che se non si sente accerchiato non è soddisfatto :asd.
detto questo
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/12734083_10208292152485962_2790483661273996210_n.j pg?oh=11aab03cb8f8091ecda09292abfd8f98&oe=5762A273
King Elessar
13-02-16, 18:55
e se lo dice lui (un vero argentino non tifa torino)... FORZA NAPOLI SEMPRE :D
http://i.imgur.com/3OKZslO.gif
:asd:
Sembra che entrambe le squadre se la stiano facendo sotto :bua:
Mah, io vedo due squadra molto forti, una con un attacco potente e l'altro con una difesa della stessa caratura, di norma due forze uguali si eguagliano.
Ottusangolo sta dando qualche fastidio, parecchi inserimenti, peccato che Marchisio non sia in serata. Comunque un buon Napoli.
Altra cosa....Insigne in queste partite non riesce a stare concentrato :fermosi:
E' la barba che pesa, sembra matusalesse. :asd: Forse gli hanno detto che assomiglia a Rocco Hunt ed ha provveduto :asd:
:spy:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il Fedel Griso
13-02-16, 22:52
Che gran peccato, ci rimango malissimo perché è stata una partita totalmente equilibrata, quell'errore difensivo finale è stato fatale. Il pareggio sarebbe stato più giusto.
Ora speriamo che non succedano crisi isteriche, questo mi preoccupa un po'.
Vabbè tanto alla prossima la Juve perde e torniamo su :asd:
Ceeeeeeeeeeeeeeerto come no :bua:
che palle il campionato italiano :asd:
Mister Zippo
13-02-16, 23:00
Ho rivisto il calendario loro e quello nostro :bua:
MrWashington
13-02-16, 23:00
La vostra sfiga(e fortuna dell'andata) è che avete TUTTE le squadre importanti fuori casa.
Si ma di cosa stiamo parlando? :bua:
Senza I ventordici unfortunati all'inizio e la convinzione di allegri che dybala fosse una Pippa a sta ora sarebbe il solito campionato francesizzato
Il Fedel Griso
13-02-16, 23:04
Se non diventiamo pazzi isterici per me siamo tranquillamente in grado di continuare ad arare chiunque senza problemi. Abbiamo fatto un'unica ingenuità difensiva stasera e hanno avuto la fortuna di beccare pure la deviazione beffa, abbiamo perso solo per questo. Per me il guaio non è il calendario, ma come reagirà la squadra alla sconfitta di oggi.
La vostra sfiga(e fortuna dell'andata) è che avete TUTTE le squadre importanti fuori casa.
Stavo per dire no, con noi giocano in casa, ma poi... :(
Saluti da Zaza
più che da Zaza dalla gamba di Albiol... Succede, ci vuole anche fortuna nel calcio.
Dai che mo tornano i ventordici unfortunati :thumbup:
Partita da 0-0. Ma l'atteggiamento difensivista vostro era legittimo, visto che per voi era una trasferta ed eravate primi. 0-0 risultato più giusto ma la Juve ha fatto un pochino pochino meglio. Mi aspettavo di più.
Detto questo, peccato che il gol sia arrivato nei minuti finali ... ero curioso di vedere la risposta del Napoli allo svantaggio contro una big.
direi, prestazione perfetta da parte degli arbitri (ammonizioni giuste, metro di giudizio molto all'inglese ma uguale). Comunque partita corretta. Le valutazioni più difficili erano i falli laterali :asd:
sandroanac
13-02-16, 23:18
Partita da 0-0. Ma l'atteggiamento difensivista vostro era legittimo, visto che per voi era una trasferta ed eravate primi. 0-0 risultato più giusto ma la Juve ha fatto un pochino pochino meglio. Mi aspettavo di più.
Detto questo, peccato che il gol sia arrivato nei minuti finali ... ero curioso di vedere la risposta del Napoli allo svantaggio contro una big.
direi, prestazione perfetta da parte degli arbitri (ammonizioni giuste, metro di giudizio molto all'inglese ma uguale). Comunque partita corretta. Le valutazioni più difficili sono stati i falli laterali :asd:
Mah, non parlerei di atteggiamento difensivista da parte del Napoli: di sicuro non ha giocato con la solita foga, ma per merito della Juve che copriva bene tutte le linee di passaggio...
Mister Zippo
13-02-16, 23:27
Ma si potrebbe fare lo stesso discorso al contrario. La Juve ha dimostrato di temerci quanto noi abbiamo temuto loro. Solo che a loro il panchinaro ha azzeccato il tiro giusto :asd:
Ma si potrebbe fare lo stesso discorso al contrario. La Juve ha dimostrato di temerci quanto noi abbiamo temuto loro. Solo che a loro il panchinaro ha azzeccato il tiro giusto :asd:
Per azzeccare il tiro giusto bisogna anche farlo il tiro :asd:
Comunque dici giusto...la Juve ha pensato più a difendere che ad attaccare. Ma la forza della Juve è proprio questo: è una squadra cinica, organizzata e che gioca con una tranquillità impressionante. E' in grado di giocare al ritmo che vuole e adeguarsi al risultato e all'avversario. Allegri è bravissimo nel coinvolgere tutti visto che tutti diventano decisivi, pure l'ultimo dei panchinari. Il napoli, sebbene la situazione sia migliorata rispetto agli anni scorsi, è una squadra che deve giocare sempre in un certo modo per rendere al massimo. Isolato Higuain, il Napoli ha fatto mezza azione d'attacco.
Per azzeccare il tiro giusto bisogna anche farlo il tiro :asd:
Comunque dici giusto...la Juve ha pensato più a difendere che ad attaccare. Ma la forza della Juve è proprio questo: è una squadra cinica, organizzata e che gioca con una tranquillità impressionante. E' in grado di giocare al ritmo che vuole e adeguarsi al risultato e all'avversario. Allegri è bravissimo nel coinvolgere tutti visto che tutti diventano decisivi, pure l'ultimo dei panchinari. Il napoli, sebbene la situazione sia migliorata rispetto agli anni scorsi, è una squadra che deve giocare sempre in un certo modo per rendere al massimo. Isolato Higuain, il Napoli ha fatto mezza azione d'attacco.
Veramente non lo avrebbe nemmeno azzeccato non lo avesse deviato Albiol... Capisco che bisogna pur tirare, ma è come dire che se Bonucci non prendeva la palla al volo Higuain segnava... Lascia il tempo che trova. In queste partite o è zero a zero o ci si mette il fato di mezzo all'88esimo...
Io capisco sia cinica, ma pure la Juventus di tiri ne ha fatti ben pochi, e se quel tiro deviato da lontanissimo lo chiami cinismo...
Mister Zippo
13-02-16, 23:49
E' puro culo sfondato, pochi cazzi :asd:
MrWashington
13-02-16, 23:51
Come quel palo :fag:
Come quel palo :fag:
Con la differenza che per 70 minuti il Napoli aveva fatto la partita e meritato la vittoria, oggi praticamente si sono cacate sotto di giocare entrambe le squadre.
Veramente non lo avrebbe nemmeno azzeccato non lo avesse deviato Albiol... Capisco che bisogna pur tirare, ma è come dire che se Bonucci non prendeva la palla al volo Higuain segnava... Lascia il tempo che trova. In queste partite o è zero a zero o ci si mette il fato di mezzo all'88esimo...
Io capisco sia cinica, ma pure la Juventus di tiri ne ha fatti ben pochi, e se quel tiro deviato da lontanissimo lo chiami cinismo...
Il fato, però, si è messo in mezzo pure sul rigore in movimento di Dybala :boh2:
Di tiri ne sono arrivati ben pochi da tutte e due le parti, ma almeno la Juve sembrava aver la forza di potersi rendere pericolosa. Con Dybala ha sbagliato un rigore in movimento, Cuadrado e Pogba riuscivano facilmente ad entrare in area (e un paio di volte hanno sprecato ottime occasioni con un dribbling di troppo).
Il Napoli, oltre ad aver fatto 0 tiri, è stata davvero poca cosa in avanti. Ma già aveva difficoltà per arrivare sulla trequarti.
Poi, ripeto, per me era una partita da 0-0 e mi aspettavo di più dalla Juve.
Però il gioco della Jvue è un po' questo. Avrà subito 2 tiri nelle ultime 10 partite ma dà sempre la sensazione di poter creare un'azione pericolosa quanto e come vuole.
La Juve non fa un bel gioco. Fa un gioco perfetto.
vabè insomma parlare di culo della juve quando aveva fuori due titolari, uno rientrato che non era al meglio e per di più si è fermato uno dei due centrali che fino a quel momento aveva annullato higuain è un cicino esagerato
Il fato, però, si è messo in mezzo pure sul rigore in movimento di Dybala :boh2:
Di tiri ne sono arrivati ben pochi da tutte e due le parti, ma almeno la Juve sembrava aver la forza di potersi rendere pericolosa. Con Dybala ha sbagliato un rigore in movimento, Cuadrado e Pogba riuscivano facilmente ad entrare in area (e un paio di volte hanno sprecato ottime occasioni con un dribbling di troppo).
Il Napoli, oltre ad aver fatto 0 tiri, è stata davvero poca cosa in avanti. Ma già aveva difficoltà per arrivare sulla trequarti.
Poi, ripeto, per me era una partita da 0-0 e mi aspettavo di più dalla Juve.
Però il gioco della Jvue è un po' questo. Avrà subito 2 tiri nelle ultime 10 partite ma dà sempre la sensazione di poter creare un'azione pericolosa quanto e come vuole.
La Juve non fa un bel gioco. Fa un gioco perfetto.
Il fato sul tiro di Dybala non c'entra una fava, quella è solo colpa del giocatore che non ha tirato bene, punto, sarebbe il fato avesse preso la traversa. Allora è il fato che il tiro di Hamsik è andato poco alto... Un errore del genere non è il fato... Una deviazione o un palo è il fato...
E comunque dai dati statistici sulla trequarti della Juventus il Napoli ci ha passato lo stesso tempo dell'avversaria nella propria...
- - - Aggiornato - - -
vabè insomma parlare di culo della juve quando aveva fuori due titolari, uno rientrato che non era al meglio e per di più si è fermato uno dei due centrali che fino a quel momento aveva annullato higuain è un cicino esagerato
L'unico titolare che poteva essere decisivo che aveva fuori era Chiellini, ma la Juventus giocava con la difesa a quattro. Per il resto era in formazione tipo, chiamare Morata riserva di Manzukic, quello mi sembra esagerato...
[QUOTE=Zeppeli;108564]
E comunque dai dati statistici sulla trequarti della Juventus il Napoli ci ha passato lo stesso tempo dell'avversaria nella propria...
- - - Aggiornato - - -
QUOTE]quella e' stata una scelta tattica della Juventus per tagliare i rifornimenti ad higuain ed insigne
[QUOTE=Zeppeli;108564]
- - - Aggiornato - - -
QUOTE]quella e' stata una scelta tattica della Juventus per tagliare i rifornimenti ad higuain ed insigne
Cioè il non stare nella nostra trequarti più di noi nella loro è una scelta tattica?
[QUOTE=-jolly-;108583]
Cioè il non stare nella nostra trequarti più di noi nella loro è una scelta tattica?
Il problema non è il QUANTO...ma il COME si sta nella trequarti avversaria :asd:
La Juve, pur avendo fatto poco (ripeto per l'ennesima volta...lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto :asd: ) ha dato la sensazione di rendersi più pericolosa. Dalla trequarti riusciva ad entrare in area più facilmente.
Higuain ha toccato palla una sola volta...quando è andato a prendersela a centrocampo per poi tirare da 30 metri :asd:
[QUOTE=-jolly-;108583]
Cioè il non stare nella nostra trequarti più di noi nella loro è una scelta tattica?tenere i centrocampisti arretrati a stretto contatto con la difesa per avere pochi spazi tra le linee mi sembra una scelta tattica, il napoli ha fatto lo stesso,
la mia opinione e' che a entrambe stesse bene il pareggio per la teoria meglio 2 feriti che un morto, negli ultimi minuti il napoli ha allentato leggermente a centrocampo ed e' uscito il gol della juve in una partita da 0-0
[QUOTE=Zeppeli;108584]tenere i centrocampisti arretrati a stretto contatto con la difesa per avere pochi spazi tra le linee mi sembra una scelta tattica, il napoli ha fatto lo stesso,
la mia opinione e' che a entrambe stesse bene il pareggio per la teoria meglio 2 feriti che un morto, negli ultimi minuti il napoli ha allentato leggermente a centrocampo ed e' uscito il gol della juve in una partita da 0-0
ma non ha allentato niente, Zaza ha tirato una bordata da distanza ed è stata deviata in porta...:asd:
[QUOTE=-jolly-;108598]
ma non ha allentato niente, Zaza ha tirato una bordata da distanza ed è stata deviata in porta...:asd:appunto un centrocampo ancora sul pezzo avrebbe morso zaza andando a pressarlo ,che invece ha avuto il tempo di tirare, ma e' solo il mio punto di vista
Mister Zippo
14-02-16, 00:39
Infatti, il gol è arrivato quando avevamo noi il possesso maggiormente. Quello è andato più in culo di tutto, almeno a me :sisi:
[QUOTE=Zeppeli;108615]appunto un centrocampo ancora sul pezzo avrebbe morso zaza andando a pressarlo ,che invece ha avuto il tempo di tirare, ma e' solo il mio punto di vista
Ma ha tirato da in culo ai lupi! E Reina la deviava sopra la traversa non l'avesse toccata Albiol spiazzandolo. Ora non esageriamo.
Gli ultimi venti minuti a Napoli, quello è mollare...
Sul gol la difesa del Napoli è stata imbarazzante. Kulicoso si è fatto fregare dal movimento a girare di Zaza mentre Albiol e Hycoso, visto che non c'erano altri giocatori della Juve, hanno deciso di marcarsi a vicenda :chebotta: dando a Zaza tutti il tempo di caricare il sinistro e calciare dai margini dell'area di rigore.
Sul gol la difesa del Napoli è stata imbarazzante. Kulicoso si è fatto fregare dal movimento a girare di Zaza mentre Albiol e Hycoso, visto che non c'erano altri giocatori della Juve, hanno deciso di marcarsi a vicenda :chebotta: dando a Zaza tutti il tempo di caricare il sinistro e calciare dai margini dell'area di rigore.
Si vabbè... tanto si marcavano a vicenda che Albiol ha deviato egli stesso il tiro di Zaza...:asd:
Ma ha tirato da in culo ai lupi! E Reina la deviava sopra la traversa non l'avesse toccata Albiol spiazzandolo. Ora non esageriamo.
Gli ultimi venti minuti a Napoli, quello è mollare...
Ma che ne sai :rotfl:
Addirittura riesci a prevedere la parata del portiere senza neppure conoscere la traiettoria del pallone? (visto che è stato deviato subito dopo il tiro)
- - - Aggiornato - - -
Si vabbè... tanto si marcavano a vicenda che Albiol ha deviato egli stesso il tiro di Zaza...:asd:
Da lì dovevano uscire ;)
L'unico titolare che poteva essere decisivo che aveva fuori era Chiellini, ma la Juventus giocava con la difesa a quattro.
Eh, chissà come mai è tornata alla difesa a quattro così, tutto d'un colpo...
Se noti la palla sul tiro gli passa praticamente vicino alla mano destra, se andava dritto la prendeva, si vedeva proprio...
Detto questo, il resto è chiacchiera da bar, il fato ha deciso così e lo si accetta. Certo con voi piove sul bagnato...:asd:
- - - Aggiornato - - -
Eh, chissà come mai è tornata alla difesa a quattro così, tutto d'un colpo...
Ho capito, ma è la difesa che ha usato pure lo scorso anno e che voleva usare quest'anno (ed ha pure usato all'inizio), non è che si tratti di una novità tattica disarmante per voi. E se non ricordo male se c'era uno che bestemmiavate nella difesa a due era proprio Giorgione...
Ho capito, ma è la difesa che ha usato pure lo scorso anno e che voleva usare quest'anno (ed ha pure usato all'inizio), non è che si tratti di una novità tattica disarmante per voi. E se non ricordo male se c'era uno che bestemmiavate nella difesa a due era proprio Giorgione...
Quest'anno stavamo giocando a tre, da mesi.
E con quel sistema di gioco abbiamo fatto le famose 15 vittorie consecutive (anche se non ricordo se proprio tutte e 15 con la difesa a tre).
Se abbiamo giocato a quattro era solo ed esclusivamente per l'assenza di Chiellini, quindi non è che "Chiellini fa niente, tanto giocavate a quattro". E' l'esatto contrario: giochiamo a quattro perchè manca Chiellini (e Caceres) e Rugani non è stato ritenuto abbastanza bravo da sostituirlo.
La Juve dell'anno passato era un'altra squadra, che con quella attuale c'entra pochino.
Quest'anno stavamo giocando a tre, da mesi.
E con quel sistema di gioco abbiamo fatto le famose 15 vittorie consecutive (anche se non ricordo se proprio tutte e 15 con la difesa a tre).
Se abbiamo giocato a quattro era solo ed esclusivamente per l'assenza di Chiellini, quindi non è che "Chiellini fa niente, tanto giocavate a quattro". E' l'esatto contrario: giochiamo a quattro perchè manca Chiellini (e Caceres) e Rugani non è stato ritenuto abbastanza bravo da sostituirlo.
La Juve dell'anno passato era un'altra squadra, che con quella attuale c'entra pochino.
La difesa è la stessa però. Intendo gli uomini. Poi concordo che la necessità ha fatto tornare la difesa a quattro, ma ripeto, non è una difesa sconosciuta ai suoi interpreti e Rugani, per quanto possa stare antipatico ad Allegri, lo scambierei volentieri con Scorreggini (che ringraziando Giuntoli abbiamo preso solo in prestito, un altro morto non ce lo voglio in squadra per anni)...
Se noti la palla sul tiro gli passa praticamente vicino alla mano destra, se andava dritto la prendeva, si vedeva proprio...
Detto questo, il resto è chiacchiera da bar, il fato ha deciso così e lo si accetta. Certo con voi piove sul bagnato...:asd:
..
Ma la deviazione c'è stata a 15 metri dal portiere, quando le mani di Reina erano ancora abbassate. Si vedeva proprio un cavolo :asd:
Non possiamo sapere quale sarebbe stata la traiettoria senza deviazione, anche perché con quella distanza può prendere parecchi effetti.
Ma la deviazione c'è stata a 15 metri dal portiere, quando le mani di Reina erano ancora abbassate. Si vedeva proprio un cavolo :asd:
Non possiamo sapere quale sarebbe stata la traiettoria senza deviazione, anche perché con quella distanza può prendere parecchi effetti.
Va bene, facciamo che la deviazione non ha influito sul tiro di Zaza che sarebbe sicuramente entrato in porta....:asd:
Va bene, facciamo che la deviazione non ha influito sul tiro di Zaza che sarebbe sicuramente entrato in porta....:asd:
Guarda che sto dicendo l'esatto opposto :asd:
Il tiro di Zaza sarebbe potuto finire pure sulla Luna.
Sappiamo solo che la palla è stata deviata poco dopo il tiro e quindi, vista anche la distanza, non possiamo ricavare la traiettoria originaria ad occhio. La palla sarebbe potuta finire fuori dallo specchio, dentro, sulla mano del portiere o più lontana.
Non lo possiamo sapere.
Però per te sicuramente Reina avrebbe parato il tiro :asd:
Bello il gioco del mago sarri... Non vedevo un catenaccio per 90 minuti di questo genere da anni
La difesa è la stessa però. Intendo gli uomini. Poi concordo che la necessità ha fatto tornare la difesa a quattro, ma ripeto, non è una difesa sconosciuta ai suoi interpreti e Rugani, per quanto possa stare antipatico ad Allegri, lo scambierei volentieri con Scorreggini (che ringraziando Giuntoli abbiamo preso solo in prestito, un altro morto non ce lo voglio in squadra per anni)...
Non è un discorso valido, "la difesa è la stessa".
Non esiste squadra che si possa dividere in compartimenti stagni, ogni squadra gioca come un unico organismo (e il napoli ne è la dimostrazione più lampante): se cambia la squadra, cambia tutta insieme: non è che se stravolgi la squadra e lasci gli stessi difensori (che poi manco sono gli stessi, nella difesa a 4 dell'anno passato era Chiellini, il titolare, non Barzagli) ti rimane una cosa uguale e le altre diverse.
L'anno scorso a centrocampo c'erano Vidal, Pirlo e Marchisio. Quest'anno Marchisio ha il ruolo di Pirlo, Khedira quello di Vidal e Cuadrado è un'ala che l'anno scorso non c'era. L'unico che ha mantenuto più o meno lo stesso ruolo è Pogba. E tralascio di parlare dell'attacco.
Non c'entra assolutamente niente, una cosa con l'altra.
Anch'io penso che la deviazione sia stata decisiva e che probabilmente reina ci sarebbe arrivato, altrimenti.
Se non altro per il semplice fatto che s'era già tuffato e la deviazione lo ha fregato (se ti tuffi, vuol dire che hai già visto dove andrà la palla).
E stavolta non v'ho neanche detto niente.
:maiunavolta:
Non è un discorso valido, "la difesa è la stessa".
Non esiste squadra che si possa dividere in compartimenti stagni, ogni squadra gioca come un unico organismo (e il napoli ne è la dimostrazione più lampante): se cambia la squadra, cambia tutta insieme: non è che se stravolgi la squadra e lasci gli stessi difensori (che poi manco sono gli stessi, nella difesa a 4 dell'anno passato era Chiellini, il titolare, non Barzagli) ti rimane una cosa uguale e le altre diverse.
L'anno scorso a centrocampo c'erano Vidal, Pirlo e Marchisio. Quest'anno Marchisio ha il ruolo di Pirlo, Khedira quello di Vidal e Cuadrado è un'ala che l'anno scorso non c'era. L'unico che ha mantenuto più o meno lo stesso ruolo è Pogba. E tralascio di parlare dell'attacco.
Non c'entra assolutamente niente, una cosa con l'altra.
Anch'io penso che la deviazione sia stata decisiva e che probabilmente reina ci sarebbe arrivato, altrimenti.
Se non altro per il semplice fatto che s'era già tuffato e la deviazione lo ha fregato (se ti tuffi, vuol dire che hai già visto dove andrà la palla).
Ma infatti si vede pure che gli passa vicino alla mano destra aperta mentre lui voleva prenderla con la sinistra, probabilmente la deviazione è stata verso il suo lato destro e ha pure provato a metterci una pezza con l'altra mano...
Tuffarsi non vuol dire riuscire a prendere la palla :asd:
In quasi tutti i gol c'è il portiere che intuisce la traiettoria ma arriva in ritardo o non riesce ad arrivarci. E non sappiamo neppure se Reina ha provato a correggersi in volo perché ha visto la deviazione o meno
La traiettoria originaria del tiro è quasi impossibile da valutare, visto che la deviazione è stata nella fase iniziale.
Mister Zippo
14-02-16, 02:04
Intanto i nostri tornano a Capodichino e ce ne stanno alcuni ad omaggiare la prestazione :sisi:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10646611_10209011098698468_406143029454433606_n.jp g?oh=faf7a6f70ac57ae11c82afe11ebdd505&oe=5735E2CA
Bello il gioco del mago sarri... Non vedevo un catenaccio per 90 minuti di questo genere da anni
Ah perché la giuve non difendeva in 8-9? ma per piacere....
Mister Zippo
14-02-16, 02:18
Dolphin :rotfl:
Un troll sicuro.
Intanto i nostri tornano a Capodichino e ce ne stanno alcuni ad omaggiare la prestazione :sisi:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10646611_10209011098698468_406143029454433606_n.jp g?oh=faf7a6f70ac57ae11c82afe11ebdd505&oe=5735E2CA
Ci mancherebbe che nn la osannasero, giocare bene hanno giocato bene, e come detta da altri e l' unico vero avversario trovato dalla juve sino ad ora.
Ah perché la giuve non difendeva in 8-9? ma per piacere....
Basta vedere le azioni pericolose del Napoli e della Juventus per capire il diverso schieramento difensivo.
Sarri ha giocato per il pareggiotto con il rivoluzionario gioco "fai possesso palla per perdere tempo e poi buttala sotto a Higuain", all'88 l'ha presa senza vasella ... e godo!
I grandi allenatori vogliono vincere i mediocri pareggiare, ma oramai va così in questa serie A diventava fenomeno anche un Sonetti.
eddieverde
14-02-16, 10:54
Ma cosa vai farneticando che la Juve difendeva tutta nella propria area per poi ripartire?
Avete una grande squadra, non insultatela con dei comportamenti da imbecilli.
Ieri si è assistito ad una partita tatticamente di altissimo livello in cui forse il pareggio senza reti sarebbe stato il risultato più giusto.
Ma va bene così, il campionato è lungo e un punto non è niente.
Sono d'accordo, ieri il Napoli ha provato a fare la sua solita partita ma ha dovuto scontrarsi con una rivale più tosta delle altre.
Non c'entra assolutamente niente, il catenaccio, nè da una parte nè dall'altra: difendere bene è diverso dal fare catenaccio.
Secondo voi dalla partita di ieri si può dire che il Napoli ha qualche limite nel cambiare modo di giocare durante la partita o trovare soluzioni (per oggettivi problemi di formazione magari) contro squadre che difendono in quel modo? (Se non ricordo male pity ha scritto qualcosa di simile qualche post fa) O è stata in qualche modo condizionata dal fatto che al napoli il pareggio andava bene? :uhm:
sandroanac
14-02-16, 11:49
A parte il fatto che il pareggio andava bene pure alla juve (come ha ammesso lo stesso Buffon), credo che avrebbe far potuto entrare Gabbiadini prima, in modo da lasciare Higuain meno solo... Ma forse c'era la paura di cambiare tipo di gioco contro una squadra come la Juve, pronta a punirti in ogni momento...
Io a questa teoria del "saper giocare in un solo modo" credo poco.
Il napoli gioca in quel modo perchè è il modo migliore, non perchè sia difficile giocare in altro modo: stiamo parlando di una squadra che si muove cortissima, difende con due linee a cavallo del limite dell'area di rigore, attacca con almeno 3-4 uomini alla volta, produce molte occasioni da gol e ha pure un cecchino micidiale a concretizzarle.
E infatti ha fatto non so quanti punti nelle ultime 20 partite, probabilmente solo la Juve ne ha fatti di più.
Mi spiegate quale altro modo di giocare, migliore di questo, esisterebbe?
Ieri, con la Juve attenta e concentrata al 101%, non c'era modo di giocare che avrebbe fruttato più di quelle due occasioni da gol.
Secondo voi dalla partita di ieri si può dire che il Napoli ha qualche limite nel cambiare modo di giocare durante la partita o trovare soluzioni (per oggettivi problemi di formazione magari) contro squadre che difendono in quel modo? (Se non ricordo male pity ha scritto qualcosa di simile qualche post fa) O è stata in qualche modo condizionata dal fatto che al napoli il pareggio andava bene? :uhm:
Ieri, per stessa ammissione di Allegri, la Juve ha pensato di togliere profondità al gioco del Napoli. Non so se il Napoli è in grado di trovare alternative al lanciare Callejon-Insigne-Mertens (con Higuain attore protagonista). Ieri non l'ha fatto. Però ieri c'era la Juve, non la sanbenedettese.
Basta vedere le azioni pericolose del Napoli e della Juventus per capire il diverso schieramento difensivo.
Sarri ha giocato per il pareggiotto con il rivoluzionario gioco "fai possesso palla per perdere tempo e poi buttala sotto a Higuain", all'88 l'ha presa senza vasella ... e godo!
I grandi allenatori vogliono vincere i mediocri pareggiare, ma oramai va così in questa serie A diventava fenomeno anche un Sonetti.
le azioni offensive della Juve? Un tiro telefonatissimo di Marchisio e il tiro alto di Dybala? Mi sembra poco per parlare di diverso assetto. Un gol su deviazione da fuori alla spera in dio non mi sembra abbastanza, poi che tu ne sia felice, è più o meno come quando hai pianto per il palo di Pogba a Napoli. La fortuna aiuta alle volte o condanna.
le azioni offensive della Juve? Un tiro telefonatissimo di Marchisio e il tiro alto di Dybala? Mi sembra poco per parlare di diverso assetto. Un gol su deviazione da fuori alla spera in dio non mi sembra abbastanza, poi che tu ne sia felice, è più o meno come quando hai pianto per il palo di Pogba a Napoli. La fortuna aiuta alle volte o condanna.
Vabbè, convinto tu che sia stata tutta fortuna :asd:
Già te l'ho detto ieri, riguardati la fase difensiva del Napoli nella parte finale della gara. Vedi come gli errori sul gol non sono casuali ma era l'intero reparto a mostrare stanchezza. (l'aveva fatto già prima) Sul gol, poi, sono in 10 contro 4...e Evra (il giovincello :asd: )e Zaza hanno avuto praterie davanti. Renditi conto che la difesa schierata è rimasta a guardare
Rotfl.
Mister Zippo
14-02-16, 13:56
All'88esimo direi che può capitare. La Juve del secondo tempo ha fatto poco di concreto e si è accontentata del pareggio. Cosa ammessa dagli stessi giocatori gobbi.
E' stato mazzo, direi che se ne può parlare quanto ne volete voi, ma è mazzo.
Il fato sul tiro di Dybala non c'entra una fava, quella è solo colpa del giocatore che non ha tirato bene, punto, sarebbe il fato avesse preso la traversa. Allora è il fato che il tiro di Hamsik è andato poco alto... Un errore del genere non è il fato... Una deviazione o un palo è il fato...
- - - Aggiornato - - -
L'unico titolare che poteva essere decisivo che aveva fuori era Chiellini, ma la Juventus giocava con la difesa a quattro. Per il resto era in formazione tipo, chiamare Morata riserva di Manzukic, quello mi sembra esagerato...
Stai scherzando? Mandzucoso fa salire la squadra, tiene palla e innervosisce i difensori avversari con la sua fisicità oltre al fatto che è un colpitore di testa eccezionale, cosa che morata non è in grado di fare purtroppo, zaza invece ci si avvicina ma non è ai suoi livelli..la juve con i due titolari mancanti avrebbe giocato diversamente, anche solo nel modulo si partenza
Mister Zippo
14-02-16, 14:07
Qualcuno fermi Dolphin, delira sempre o è troll di natura :asd: ?
Se non diciamo che ci hanno surclassati e che la vittoria è meritata, non va bene :boh2:
eddieverde
14-02-16, 14:07
ma perché avete vinto e sembrate più incazzati di noi? :asd:
Se non diciamo che ci hanno surclassati e che la vittoria è meritata, non va bene :boh2:
La prima :bua:
ultratroll :asd:
Stai scherzando? Mandzucoso fa salire la squadra, tiene palla e innervosisce i difensori avversari con la sua fisicità oltre al fatto che è un colpitore di testa eccezionale, cosa che morata non è in grado di fare purtroppo, zaza invece ci si avvicina ma non è ai suoi livelli..la juve con i due titolari mancanti avrebbe giocato diversamente, anche solo nel modulo si partenza
Infatti. Morata, nonostante sia pure più grosso di Mandzukic, è un giocatore che preferisce giocare negli spazi e partire dalla trequarti.Manzo è decisamente più bravo a far sportellate in area negli spazi stretti.
Non l'ho vista.
Ma un pò l'ho sentita in radio in auto e mi pare che il Napoli se la sia comunque giocata, se fosse stato un pareggio non sarebbe stato di certo uno scandalo..., poi vabbè..., la Juve ha trovato il goal partita e sia finita...
Comunque è lotta aperta fino alla fine per lo scudo mi pare, e complimenti al Napoli di Sarri.
Guarda che non sto dicendo che non siano giocatori diversi, con cui giochi in modo diverso, solo che Morata, pure molto più giovane, non è certo inferiore come qualità generale a Mandzukic... Parliamo di titolari e riserve e Morata è riserva per modo di dire.
Guarda che non sto dicendo che non siano giocatori diversi, con cui giochi in modo diverso, solo che Morata, pure molto più giovane, non è certo inferiore come qualità generale a Mandzukic... Parliamo di titolari e riserve e Morata è riserva per modo di dire.
Al momento Manzotin quando gioca e' molto piu' efficace di Morata e quindi il secondo si accomoda in panchina, ed e' a tutti gli effetti un panchinaro, chiamalo anche di lusso, le qualita' del giocatore non si discutono ma, come anche ieri sera non sono servite a molto.
Eccomi qua.
Partita da 0-0 decisa da un episodio sfortunato, perché onestamente se segnava Dybala mi stava bene, ma prendere gol all'88simo su deviazione brucia assai :bua:
E' vero che il Napoli ha avuto una superiorità nel possesso palla, ma è anche vero che per enormi meriti della Juve (Barzagli partitone) e demeriti propri (Marek male, Lorenzo a ricevere palla moooolto più basso rispetto ai suoi standard), i padroni di casa hanno prodotto qualcosina di più.
Certo tutti sembrano dimenticare il miracolo di Buffon su Albiol (che subito dopo ha sparato alto da pochi metri), che è vero che era occasione da calcio piazzato, ma sempre è un'occasione da gol. (EDIT: ho detto cazzata)
E' un peccato perché la Juve si stava accontentando del pareggio, era passata ad un atteggiamento prudente e come ammesso dallo stesso Allegri e da Buffon era il Napoli che aveva il pallino del gioco. Però noi avremmo potuto fare di più.
Peccato, peccato. Speriamo di non subirla psicologicamente, ma siam forti.
Era fallo su Barzagli l'occasione di Albiol
Eh ma non l'hanno fischiata quindi resta occasione da gol, no? :look:
MrWashington
14-02-16, 22:06
nono ha fischiato :sisi:
Veramente ha fischiato
e allora non c'avevo capito nulla :bua:
vedi a guardare le partite in un locale, non capisci un cazzo
e allora non c'avevo capito nulla :bua:
vedi a guardare le partite in un locale, non capisci un cazzo
un po' piu' di morigeratezza quando ci sono questi eventi non sarebbe inopportuno. :snob:
Non si capiva niente :bua: io avevo puntato una ragazza troppo carina che tifava Napoli e bramavo un gol della mia squadra per poterci abbracciare nell'esultanza e a quel punto avrebbe capito che io ero l'uomo della sua vita :timido:
e invece niente, soliti juventini cattivi che rovinano tutto
Non si capiva niente :bua: io avevo puntato una ragazza troppo carina che tifava Napoli e bramavo un gol della mia squadra per poterci abbracciare nell'esultanza e a quel punto avrebbe capito che io ero l'uomo della sua vita :timido:
Potevi chiederle di consolarvi a vicenda :sisi:
sandroanac
14-02-16, 22:35
http://rlv.zcache.com/pics_or_it_didnt_happen_retro_poster-rafce5a91cfbe4e509401c9434d861ab7_i582c_8byvr_1024 .jpg
Infatti, improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo. :no:
- - - Aggiornato - - -
Infatti, improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo. :no:
Ero troppo depresso, ho fallito :sad:
Ero troppo depresso, ho fallito :sad:
TSM ti aspetta a braccia aperte Vitor :asd:
Questo in linea teorica.
Anzi, in linea teorica Morata è molto più forte di Mandzukic (età a parte, è più veloce, tecnico e vede meglio il gioco).
Però la pratica dice che quest'anno Morata e Mandzukic sono partiti alla pari, poi lo spagnolo è effettivamente diventato la riserva del croato.
Quest'anno Morata è sottotono e la bella prestazione di coppa italia è troppo poco per poter dire che è definitivamente uscito dal tunnel...
Attualmente Morata non è la riserva di Zaza solo per motivi economici :bua:
Comunque a guardare i due calendari non abbiamo proprio speranze.
Va bene la disperazione per essersi persa l'occasione della Manza :asd: ma non scadiamo nell' "aiuto tutto e' perduto" 1 punto non e' niente, a meno che il genio di turno, in questo caso il Giornalista, se si puo' chiamare cosi' Umberto Chiariello faccia invalidare la partita....
Io direi anche che è arrivato il momento di rispolverare il grande classico.
"È serie b"
Va bene la disperazione per essersi persa l'occasione della Manza :asd: ma non scadiamo nell' "aiuto tutto e' perduto" 1 punto non e' niente, a meno che il genio di turno, in questo caso il Giornalista, se si puo' chiamare cosi' Umberto Chiariello faccia invalidare la partita....Chiariello, poraccio:rotfl:
Non sto facendo il pianto greco, mi sembra semplicemente molto difficile visto il calendario :boh2:
Questo in linea teorica.
Anzi, in linea teorica Morata è molto più forte di Mandzukic (età a parte, è più veloce, tecnico e vede meglio il gioco).
Però la pratica dice che quest'anno Morata e Mandzukic sono partiti alla pari, poi lo spagnolo è effettivamente diventato la riserva del croato.
Quest'anno Morata è sottotono e la bella prestazione di coppa italia è troppo poco per poter dire che è definitivamente uscito dal tunnel...
si ma è la stessa cosa di Higuain lo scorso anno che ad un certo punto stava in crisi. Però non è che Gabbiadini diventi d'un colpo titolare e lui riserva... Quello che intendevo è appunto il fatto che Morata non può essere chiamato semplice riserva, perché a differenza di Gabbiadini, il suo livello non è tanto inferiore alla controparte, si trattava di un momento "no".
King Elessar
15-02-16, 20:40
uno juvemmerda ci sta tutto, te lo concede perfino buffon che è uomo di mondo
Va bene la disperazione per essersi persa l'occasione della Manza :asd: ma non scadiamo nell' "aiuto tutto e' perduto" 1 punto non e' niente, a meno che il genio di turno, in questo caso il Giornalista, se si puo' chiamare cosi' Umberto Chiariello faccia invalidare la partita....
ovvio, con 13 partite tutto si può fare, ma il trend è che in 15 partite ci avete rosicchiato 9 punti, uno alla volta...ora non credo che le vincerete tutte, ma neanche noi, soprattutto visto che la nostra el sarà probabilmente più stancante (è più probabile che arriveremo fino alla fine, e giocarla il giovedì penalizza molto), e che i big match ora li abbiamo fuori casa... certo finche non lo dice la matematica io continuo a sperarci, ma senza un tesoretto di punti da difendere realisticamente dico che le probabilità son pochine. vediamo, tutto sta nel capire quanto la corsa che ha fatto la juve finora la abbia stancata e se è possibile che ci sia qualche incidente di percorso... in realtà con una rosa più corta è possibile che a tirare il fiato arriviamo pirma noi..
sandroanac
15-02-16, 21:05
Era stato già detto che era un mezzo miracolo se fossimo arrivati allo scontro finale mantenendo il +2, e alla fine ci siamo arrivati... [emoji16]
Di certo le prossime due con Milan e Fiorentina sono decisive: se ne usciamo bene, io dico che continuiamo a giocarcela... Magari il Bologna non rompe le palle solo a noi. :asd:
E qual è, il problema?
Tanto (a sentire te) mica ne avevate, prima, no :asd: ?
si ma è la stessa cosa di Higuain lo scorso anno che ad un certo punto stava in crisi. Però non è che Gabbiadini diventi d'un colpo titolare e lui riserva... Quello che intendevo è appunto il fatto che Morata non può essere chiamato semplice riserva, perché a differenza di Gabbiadini, il suo livello non è tanto inferiore alla controparte, si trattava di un momento "no".
Non è un "momento no", è una "stagione no".
E' un po' diverso.
No, infatti non le abbiamo mai avute, però uno inizia a sperarci :snob:
E qual è, il problema?
E' un po' diverso.
E vabbè, magari da ora si sblocca e diventa mezza stagione no, che ne sai? Ha pure 23 anni, che dovrebbe dire Insigne della scorsa stagione?
Si ma come ti ho spiegato nel mio precedente intervento, per il gioco che fa la juve di quest'anno, mandzukic per le sue caratteristiche peculiari aumenta notevolmente l'indice di pericolosità della juve in attacco, combinandosi egregiamente con dybala grazie al fatto che con la sua fisicità fa salire il compagno di reparto e i centrocampisti che possono inserirsi in area, cosa che morata non sa fare in quanto predilige essere lanciato in velocità e non è efficace spalle alla porta, è più un contropiedista insomma, e infatti quest'anno sta facendo cagare..con mandzukic avreste visto una juve decisamente più pericolosa in attacco
E vabbè, magari da ora si sblocca e diventa mezza stagione no, che ne sai? Ha pure 23 anni, che dovrebbe dire Insigne della scorsa stagione?
Stiamo parlando del "che ne sai?" o delle gerarchie titolare-riserva?
A oggi, Morata è la riserva di Mandzukic e (tranne una partita, forse due) non s'è visto niente che possa confutare questo dato di fatto.
Quando e se la cosa cambierà, ne riparleremo.
Peraltro, stiamo parlando di come le due squadre arrivavano al big-match: io già me lo vedo Allegri, che in una partita dove ha preparato tutto fino all'ultimo dettaglio, pensa "massì, mò schiero morata, mi piglio 'sto rischio contro la prima in classifica perchè magari si riprende giusto oggi, che ne sai?".
Non ha senso, su.
Stiamo parlando del "che ne sai?" o delle gerarchie titolare-riserva?
A oggi, Morata è la riserva di Mandzukic e (tranne una partita, forse due) non s'è visto niente che possa confutare questo dato di fatto.
Quando e se la cosa cambierà, ne riparleremo.
Peraltro, stiamo parlando di come le due squadre arrivavano al big-match: io già me lo vedo Allegri, che in una partita dove ha preparato tutto fino all'ultimo dettaglio, pensa "massì, mò schiero morata, mi piglio 'sto rischio contro la prima in classifica perchè magari si riprende giusto oggi, che ne sai?".
Non ha senso, su.
Ma non ho detto questo, solo che contesto il fatto che chiamarla riserva non equivale al Gabbiadini riserva di Higuain, perché non passa ad ora la stessa differenza tra Manzo e Morata che passa tra i due di cui prima.
E qual è, il problema?
E' un po' diverso.
c'e' da dire che il 3-5-2 non e' esattamente il ruolo adatto per morata, l'anno scorso lui ha soppiantato llorente quando si passo al 4-3-1-2 anche quest'anno la sue poche migliori partite l'ha fatte in coppa quando ancora usavamo il 4-3-1-2
c'e' da dire che il 3-5-2 non e' esattamente il ruolo adatto per morata, l'anno scorso lui ha soppiantato llorente quando si passo al 4-3-1-2 anche quest'anno la sue poche migliori partite l'ha fatte in coppa quando ancora usavamo il 4-3-1-2:sisi:
c'e' da dire che il 3-5-2 non e' esattamente il ruolo adatto per morata, l'anno scorso lui ha soppiantato llorente quando si passo al 4-3-1-2 anche quest'anno la sue poche migliori partite l'ha fatte in coppa quando ancora usavamo il 4-3-1-2
Il problema e' che non abbiamo quell' 1 da schierare... :asd:
Qui si parla più di Juve che di Napoli, aiuto
King Elessar
16-02-16, 20:48
sciò sciò, cicciuè
sandroanac
16-02-16, 20:49
Qui si parla più di Juve che di Napoli, aiuto
Giusto: torniamo a parlare delle cose serie... [emoji16]
Per la sfida con il Villareal: turnover totale o ragionato?
Giusto: torniamo a parlare delle cose serie... [emoji16]
Per la sfida con il Villareal: turnover totale o ragionato?
Sicuramente ci saranno Valdifiori, David Pippez e Mertens
sandroanac
16-02-16, 21:04
Sicuramente... Anche se io continuo a fare il tifo per Chalobah...
Per me ci saranno tutti i nostri rincalzi splendenti, compreso Scorreggini...
Partiamo dal ricordare che si scrive Villarreal, con due r :teach:
Per me cambia almeno uno dei due terzini, più Chiriches, Valdifiori, Lopez e Mertens. Non so se Gabbiadini o Gonzalo :uhm:
Per me ci saranno tutti i nostri rincalzi splendenti, compreso Scorreggini...
Anche a me piacerebbe vedere di più in campo Chalobah ma non credo che lo vedremo titolare. Il Villarreal è un avversario serio e a quanto pare giocherà con la formazione tipo.
Mi sorprenderebbe vedere Regini titolare.
sandroanac
16-02-16, 21:14
Anche a me piacerebbe vedere di più in campo Chalobah ma non credo che lo vedremo titolare. Il Villarreal è un avversario serio e a quanto pare giocherà con la formazione tipo.
Mi sorprenderebbe vedere Regini titolare.
Il problema è che a quanto pare non contribuisce molto alla fase di non possesso, e dato che gioca Valdifiori di sicuro gli preferirà Lopez, come al solito...
Per il resto, ho letto in giro che pure il Villarreal dovrebbe fare un po' di turnover in vista del match con l'Atletico...
Il problema è che a quanto pare non contribuisce molto alla fase di non possesso, e dato che gioca Valdifiori di sicuro gli preferirà Lopez, come al solito...
Per il resto, ho letto in giro che pure il Villarreal dovrebbe fare un po' di turnover in vista del match con l'Atletico...
Chalobah è un calciatore proprio strano. Ha un bel piede e i tempi giusti, anche una discreta visione di gioco, però quanto ad intensità sembra Pirlo infortunato.
Per un giocatore nato e cresciuto in Premier League è una cosa strana :asd:
King Elessar
16-02-16, 21:54
io gonzalone lo mettetterei, almeno all'andata nel primo tempo, poi vedremo... il villareal è un avversario ostico, gabbiadini può trovare spazio nel prossimo turno di el e pure in qualche partita di campionato più abbordabile
Secondo me in campionato rinuncia a Gonzalone solo se costretto.
sandroanac
16-02-16, 23:13
Secondo me in campionato rinuncia a Gonzalone solo se costretto.
E come fai a dargli torto?
Però dico io: è davvero impensabile mettergli di fianco il Gabbia a partita in corso?
Mister Zippo
16-02-16, 23:20
Io proverei a metterlo proprio dall'inizio insieme a Manolo.
Ma Sarri in questo è un fondamentalista.
sandroanac
16-02-16, 23:23
Lo è perché sto modulo ci sta dando parecchie soddisfazioni... I giocatori hanno acquisito i tempi giusti e quindi cambiare sarebbe un po' traumatico.
Credo sia più verosimile vedere un cambio a partita in corso (magari non facendolo entrare all'ottantottesimo :asd: )
Mister Zippo
16-02-16, 23:54
Per carità, è ovvio che continui così.
Infatti io opterei per metterli all'inizio assieme, così da contentare tutti e due, ovviamente riequilibrando un pò lo schema (trasformandolo in una sorta di 4-4-2 "mascherato").
Non sono del tutto d'accordo. Eravamo partiti con un modulo, con il trequartista e due punte, e abbiamo visto che non andava bene, passando al 4-3-3 che ci ha portato là dove siamo.
Ma non è che siamo sempre col 4-3-3, in alcuni frangenti di partita si vede Hamsik avanzare e fare una specie di 4-2-3-1 oppure Calle fungere da seconda punta affianco a Gonzalo con Lorenzo a svariare sul centrosinistra. O ancora, con il Carpi è stato Lorenzo ad affiancarsi a Gonzalo prima di essere sostituito.
Secondo me non lo vede come vice-Callejon, e non riesco a dargli troppo torto, perché il lavoro di copertura che fa Calle non lo fa nessuno.
Poi per carità pure io vorrei vederlo giocare affianco a Gonzalo (una specie di 4-4-2 con Callejon a destra ed eventualmente Hamsik a sinistra) ma temo ci sia poco tempo per sperimentare.
edit: tutto sto papiello e mi ero perso l'ultimo reply :bua:
edit: tutto sto papiello e mi ero perso l'ultimo reply :bua:
Vitor, in questi giorni stai perdendo colpi con i quote :uhm:
Il tuo fidanzato ti ha dichiarato il suo amore ? :commosso: :sanvalentino:
Secondo me non lo vede come vice-Callejon, e non riesco a dargli troppo torto, perché il lavoro di copertura che fa Calle non lo fa nessuno.
Ma parli di Gabbiadini?
Mister Zippo
17-02-16, 03:48
Sicuramente si.
Del resto Calle è proprio difficile da sostituire, e per come giochiamo Manolo è proprio l'opposto suo.
Vitor, in questi giorni stai perdendo colpi con i quote :uhm:
Il tuo fidanzato ti ha dichiarato il suo amore ? :commosso: :sanvalentino:
Lavoro lontano dal pc, ormai posto quasi sempre a tarda sera e rincoglionito :asd:
Sì Tom, parlo di Gabbiadini. Difficile vederlo come esterno dx in questo 4-3-3
Geralt di Rivia
17-02-16, 12:56
Non fai più il giornalista? Sei riuscito a farti assumere in un birrificio?
Ancora giornalista, ma ora in veste diversa, più da autore :look:
Scrivi le trame per i giornaletti porno ammettilo :smug:
:sisi:
Ah ma domani giochiamo alle 7 :pippotto:
sandroanac
18-02-16, 09:02
Jorginho non convocato per cacarella... [emoji16]
E a quanto pare neanche Chalobah. [emoji20]
Il Fedel Griso
18-02-16, 13:06
Maledetto orario delle 19.00, che fastidio, me la perdo sicuro.
Chi ama non dimentica. #neverforget
https://www.youtube.com/watch?v=k178nqgNocM
Loro hanno la squadra titolare, noi ne abbiamo cambiati un sacco. Speriamo :bua:
Eh, con Valdifiori e David Lopez insieme è sempre dura a centrocampo... confido in Mertens e Gabbia... :sisi:
Buon primo tempo, un po' imprecisi negli ultimi 16 metri però.
Buon primo tempo, un po' imprecisi negli ultimi 16 metri però.
molto imprecisi, anche troppo. malino hamsik e in generale nell'ultimo passaggio.
poi ovviamente ci si mette pure l'arbitro...
Mbof, seconda partita di fila che doveva finire 0-0 e invece perdiamo :bua:
Male Valdifiori, Hamsik, Gabbiadini e Mertens, mi è piaciuto Lopez :look:
Il famoso febbraio di cui parlavo. Vediamo come va la settimana prossima che è terribile.
Il Fedel Griso
18-02-16, 20:53
Ma che sfiga oh, periodaccio proprio. D'accordo sui giudizi, molto deluso da Gabbiadini, stasera mi aspettavo molto di più da lui.
Mister Zippo
18-02-16, 20:54
Un periodo abbastanza sfigato, prendiamo gol quando non demeritiamo :bua:
Hamsik abbastanza cadaverico oggi, lo avrei tolto già al 60'.
sandroanac
18-02-16, 20:55
Un periodo abbastanza sfigato, prendiamo gol quando non demeritiamo :bua:
Hamsik abbastanza cadaverico oggi, lo avrei tolto già al 60'.
Vero, ma non avevamo chi mettere... :asd:
C'ho talmente l'odio per Valdifiori che meglio che non posto a caldo :asd:
Mister Zippo
18-02-16, 20:57
Sinceramente poteva mettere pure Allan per Hamsik. Proprio moscio.
Gabbiadini è il tipico giocatore che ha bisogno di fiducia, deve giocare. Valdifiori quanto cazzo è lento :bua:
Il Fedel Griso
18-02-16, 21:06
Valdifinler.
Ma di preciso che pretendete da valdifiori? :asd: se a 30 anni era ancora ad empoli un motivo ci sarà stato no? :asd:
Ma di preciso che pretendete da valdifiori? :asd: se a 30 anni era ancora ad empoli un motivo ci sarà stato no? :asd:
io pretendevo che non facesse quel cacchio di fallo inutile, tipo :asd:
Uno come Valdifiori per rendere ha bisogno di giocare e di fiducia se gioca una volta al mese è difficile pretendere qualcosa da lui
Uno come Valdifiori per rendere ha bisogno di giocare e di fiducia se gioca una volta al mese è difficile pretendere qualcosa da lui
E poi è così giovane... giusto ?
Per alcuni giocatori non è questione di età, alcuni giocatori sono instantanei, altri hanno bisogno di giocare e sentirsi al centro del progetto/gioco, uno come Valdifiori che sente anche lo scetticismo accanto a lui, difficilmente renderà, è un giocatore perso praticamente
Il Fedel Griso
18-02-16, 22:50
Che era meglio se restava a Empoli? :asd:
Ma non era uno dei cardini dell'empoli di Sarri?
Vabbè che non significa molto, però...
Secondo me gli manca proprio un punto di riferimento, il lavoro che nell'Empoli faceva il trequartista. Considerando soprattutto che spesso gioca con Gabbiadini: Higuain un appoggio viene a dartelo, Manolo si mette a galleggiare sulla linea dei difensori (e infatti finisce sempre in fuorigioco).
Piuttosto chi mi preoccupa sono proprio Gabbiadini e Mertens, non vorrei che le troppe panchine li abbiano depressi. Nel caso di Gabbia imho anche il modulo non è adatto a lui.
Il 4-3-3? Perchè?
Intendi che Gabbiadini non è (a differenza di Higuain) un attaccante d'area, che è quel che ci vuole nel 4-3-3?