Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
non ho capito cosa non vi torna.
qualche anno fa 90 punti non bastavano per competere per lo scudetto, ora che ne servono molti meno non riusciamo ad avvicinarci a quella quota.
ovvio che le condizioni al contorno sono cambiate, però sulla carta abbiamo una rosa che dovrebbe giocarsela, o almeno provarci.
cmq sono sconvolto, zippo e tomlovin che concordano su qualcosa
Te l'ho già detto, cosa non torna: se il rendimento delle altre squadre si abbassa perchè (obiettivamente, per i motivi già detti) la zona alta della classifica è diventata più competitiva, di che ti stupisci che si abbassi anche il rendimento del Napoli?
Peraltro, il Napoli l'anno scorso a questo punto aveva cinque punti IN MENO, mentre le prime due ne avevano tre in più... quindi è nettamente più vicino alla vetta quest'anno, di quanto lo fosse l'anno scorso.
È Natale :asd:.
Ma non è la prima volta...
PS: auguri!
Mister Zippo
25-12-20, 16:28
Infatti, non è la prima volta che concordiamo :snob:
Anche perchè quando vince sempre la stessa (come da anni oramai) sento dire "il livello è scarso", perchè le altre non riescono a star dietro (anche se le medie punti sono sensibilmente aumentate rispetto al passato). Quando c'è il MIlan primo in classifica ma in generale c'è equilibrio sento comunque che il livello è scarso, anche se come spiegato anche da Tom in generale, a parte la Juventus che è in semi rifondazione, stanno andando tutte meglio (o stanno tenendo un passo analogo a quello dello scorso anno), esclusa la Lazio ma non che stia particolarmente deludendo e l'Atalanta che è tornata su ritmi normali. Insomma mi sembra un'affermazione sempre un po' troppo "elastica", perchè poi ci si emoziona quando in Premier o in Liga le "solite" perdono mentre qui si parla di "scarso livello". Ad avercelo sempre un campionato così di scarso livello :asd:.
Tra l'altro leggo ora che con Osimhen abbiamo fatto 6 vittorie su 7, senza di lui 3 su 6 :look:
P.S. Auguri!
Buon anno!
Ma un sito sportivo di info che non sia gazzetta e corriere (del gossip ) dello sport ?
Buon anno!
Ma un sito sportivo di info che non sia gazzetta e corriere (del gossip ) dello sport ?
In italiano? Perchè se no devi passare alle lingue straniere se vuoi info di qualità
Ce ne sono tanti ma la qualità è quella che è, ti cito i primi due che mi vengono in mente
https://www.calciomercato.com/
https://www.tuttomercatoweb.com/
Poi ci sono le sezioni sport dei siti dei giornali nazionali, ma si trovano solo le notizie più sputtanate.
Mister Zippo
01-01-21, 13:22
C'è anche Goal.com :sisi:
In italiano? Perchè se no devi passare alle lingue straniere se vuoi info di qualità
Ce ne sono tanti ma la qualità è quella che è, ti cito i primi due che mi vengono in mente
https://www.calciomercato.com/
https://www.tuttomercatoweb.com/
Poi ci sono le sezioni sport dei siti dei giornali nazionali, ma si trovano solo le notizie più sputtanate.
In inglese e/o spagnolo, invece..?
In spagnolo mi informo su marca.
In inglese su espn ma sul calcio soprattutto italiano non c'è molto, seguo per l'Nba.
Poi mi diverto a leggere la pagina sportiva del Sun mi ricorda quando passavo i luglio in Inghilterra negli anni novanta.
Mister Zippo
01-01-21, 18:09
:look:
https://www.giornal.it/2021/01/01/napoli-osimhen-ha-contratto-il-covid-19-il-comunicato-della-societa/
Mister Zippo
01-01-21, 22:32
Tra l'altro c'è un video dove festeggia il compleanno sommerso di gente :asd:
Multa in arrivo.
Tra l'altro c'è un video dove festeggia il compleanno sommerso di gente :asd:
Multa in arrivo.
Che meraviglia le scene con le banconote.
primo rigore della stagione :eek:
ovviamente sul 3-1 :asd:
Mister Zippo
03-01-21, 16:46
Ovvio. Bella partita comunque.
serviva proprio una vittoria convincente :sisi:
https://scontent.fmxp6-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-0/p180x540/135582571_5100344976672199_5407440020219139782_o.j pg?_nc_cat=103&ccb=2&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=ZvH8LGj7TO0AX8-hSZP&_nc_ht=scontent.fmxp6-1.fna&tp=6&oh=9017a06959a06e27b02bd5b290d2892d&oe=60176263
King Elessar
03-01-21, 20:53
mi pare un comunicato migliore di tanti altri autentici :D
Mister Zippo
03-01-21, 21:07
O guaglione chiede scusa :sisi:
https://www.giornal.it/2021/01/03/napoli-victor-osimhen-si-scusa-tramite-social/
DigitalPayne
06-01-21, 10:41
Per ora sto Osimen tutto fumo niente arrosto, in confronto molto meglio Milik, poi vediamo in futuro...
Ma dai come lo puoi giudicare, a 21 anni ha giocato un mese e quando ha giocato abbiamo avuto un ruolino ottimo
https://www.ultimouomo.com/zielinski-napoli-serie-a/
Mister Zippo
06-01-21, 15:17
https://www.ultimouomo.com/zielinski-napoli-serie-a/
Speriamo veramente, è un talento purissimo ma spesso nella partita si perde. Magari è arrivato davvero l'anno della maturazione.
Come si può giudicare Osimhen?
Mister Zippo
06-01-21, 17:56
Chucky falso nueve:
Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Lozano.
speriamo che sto gol divorato in apertura non ci costi
vabbè ne dovevamo aver fatti già 12, allucinante. 10 tiri di cui 5 in porta in 12 minuti, oggi perdiamo :bua:
Chucky falso nueve:
Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Bakayoko, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Lozano.
Per amore verso questo sport non mi arrendo: il falso nove non è un attaccante basso di statura messo al centro dell'attacco :asd:
Sta giocando da centravanti. Come del resto ha sempre fatto Mertens anche con Sarri, tranne giusto poche partite che si contano sulle dita di una sola mano.
Anzi Lozano si abbassa pure meno di Mertens :asd:
Drake Ramoray
06-01-21, 18:32
Petagna è il falso nove ad esempio invece :sisi:
Petagna è il falso nove ad esempio invece :sisi:
Paradossalmente è più vicino al falso nove lui.
Ma comunque il falso nove è un ruolo concatenato ad un approccio tattico che riguarda tutta la fase offensiva, non è legato soltanto alla punta centrale.
La butto li
Ma con i sette nani davanti, sti terzini che scendono fino al vertice dell'area a che mi servono?
Drake Ramoray
06-01-21, 18:43
Paradossalmente è più vicino al falso nove lui.
Ma comunque il falso nove è un ruolo concatenato ad un approccio tattico che riguarda tutta la fase offensiva, non è legato soltanto alla punta centrale.
no io intendevo che non è un attaccante nonostante giochi in attacco ah ah
Chucky falso nueve:
Sento una puzza di inculata fortissima per sta partita :asd:
se non vinciamo dobbiamo cacarci in mano e prenderci a schiaffi
Cacarci in mano e giocare all'indiano
Mister Zippo
06-01-21, 19:01
Pressati al massimo ma ancora 0-0 :asd:
Puzza di inculata pure a me.
Drake Ramoray
06-01-21, 19:02
ci pensa Rrramani a la Tonelli
Quanto facciamo pena sbrotfl
Mister Zippo
06-01-21, 19:46
ahahahahahahahahaha
però proprio senza palle eh
Drake Ramoray
06-01-21, 19:55
89'ELMAS SPRECA! Palla in area per Llorente, che appoggia a Petagna. Scarico su Elmas: a porta sguarnita spara incredibilmente alto sbagliando un rigore in movimento.
90'+4Palla in area per Llorente, che difende bene e poi lascia ad Elmas. Quest'ultimo non capisce, non va sul pallone e lo Spezia recupera. Si arrabbia Gattuso.
e io che chiedevo di lui :facepalm:
Mister Zippo
06-01-21, 20:00
Direi che dopo questa Gattuso deve dimettersi, e 2-3 giocatori solo calci nel culo. Una figura di merda del genere non può essere tollerata.
https://pbs.twimg.com/media/ErEfJsdXYAA7Od2?format=jpg&name=large
in questa situazione hai preso gol
Mister Zippo
06-01-21, 20:02
E perchè Elmas :asd: ? Meglio che sto zitto.
Petagna è il falso nove ad esempio invece :sisi:Petagna è un falso calciatore.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Elmas mi ha ricordato quando giochi online a FIFA/PES e tra lag e script gli omini fanno come cazzo gli pare
Drake Ramoray
06-01-21, 20:13
Elmas mi ha ricordato quando giochi online a HAXBALL e tra lag e script gli omini fanno come cazzo gli pare
barsport fixed
Qualcuno per caso vuole salire sul carro "fuori dal quarto posto anche quest'anno"?
Mi sento solo ma penso che avrò compagnia a breve.
Mister Zippo
06-01-21, 21:10
Seriamente anche basta. Tutti ci intortano in casa, Gattuso dia le dimissioni, e magari si porti via quei 3-4 cadaveri.
Fabian tra l'altro non dico stesse giocando bene ma comunque se la stava cavando decisamente meglio della media stagionale, avrebbe addirittura strappato un 6 in pagella.
Come si fa a fare quel fallo ridicolo in area di rigore lo sa soltanto lui.
Per me sono diverse le cose che non vanno.
Mai avuto tanta stima per Gattuso come allenatore, soprattutto perché mi sembra che abbia le idee un po' confuse, però il problema principale è quello di cui abbiamo parlato quest'estate: ADL è invecchiato di colpo ed è invecchiato molto male.
Sempre stato un matto che dice cose sconvenienti ma nell'ultimo anno ne ha dette di tutti i colori e per la prima volta sembra non avere nessun piano neanche sulla guida tecnica.
Se però sceglie di rinnovare Gattuso, è chiaro che Fabian vada ceduto a fine anno per ricavarci abbastanza da investire. Non c'è posto nel 4-2-3-1 e non c'è posto neanche nel 4-3-3 senza regista cerebrale.
Paghiamo una somma di non-decisioni inaccettabili per un club che dice di voler restare stabilmente nei primi quattro posti. Per esempio, Maksimovic-sì o Maksimovic-no? Come fai ad arrivare a gennaio senza rinnovo? Ormai è chiaro a chiunque che non sia uno di quei calciatori su cui fare affidamento come riserva; se gioca stabilmente ha un rendimento discreto, altrimenti fa parecchi danni.
Come si fa a stare con questa sceneggiata di Ospina e Meret che non sono in reale competizione? Gattuso vuole Ospina (e per me è un errore colossale), punto.
Pure la gestione di Llorente mi sembra paradossale. Non ha piantato grane come Milik e infatti è in lista ma Gattuso non l'ha mai visto, se n'è accorto solo ora che è in emergenza. Eppure al di là dell'episodio simil-Michu di stasera, è uno dei pochissimi giocatori carismatici a disposizione, oltre ad essere l'unico ad avere un palmares di alto livello.
C'è parecchia sfiga da diverso tempo (e anche stasera paradossalmente con Policane in campo secondo me l'avremmo vinta, perché Lozano centravanti non lo tenevano mai) ma stiamo così soprattutto per l'immobilismo totale di ADL.
Mister Zippo
06-01-21, 21:45
Il problema è che Gattuso fa troppi errori, in un campionato come quello attuale, sarebbe bastato fare il compitino, senza stravolgimenti e cambi tattici, ma piuttosto affinando i giocatori a fare cose che normalmente non sanno fare bene. Oggi tantissime occasioni, colpa degli attaccanti ecc ecc...ma siamo alla 3° (quasi 4°) partita persa in casa, un numero assurdo, e in tutte le sconfitte ci sono grandi responsabilità del tecnico sia come sostituzioni (vedi quella contro il Milan, e quella di stasera), sia quando si tratta di attaccare difese un minimo organizzate (vedi Sassuolo e Spezia). Stronzate tipo Lozano falso nueve non funzionavano prima e non funzionano oggi, deve tornare a fare cose semplici sto allenatore.
Se non sa gestire offensivamente una squadra che ha tanto talento (vedi il ruolino fuori casa e in casa), significa che non è pronto ad allenare una squadra a certi livelli, ma deve fare solo il traghettatore.
Drake Ramoray
07-01-21, 11:51
ho visto gli highlights vabbe il tiro di ELmas non era così eclatatante: ok il dischetto ma non era un rigore va la
sul il raddoppio spezzino mamma mia che mollezza
sul il raddoppio spezzino mamma mia che mollezza
Brutta scena vedere Manolas immobile.
Mister Zippo
07-01-21, 13:13
E perchè Di Lorenzo che ha un mancamento invece di spazzare?
E perchè Di Lorenzo che ha un mancamento invece di spazzare?
Meh, non gli do grandi colpe.
Il rimbalzo del pallone lo manda fuori tempo, poi finisce per rallentare in quell'ammasso di fango. Il cambio di passo l'avrebbe fatto cascare a terra in ogni caso.
Per me Di Lorenzo si è trovato nel posto giusto al momento sbagliato, è quello con meno responsabilità a mio parere.
Ed è anche un peccato perché, come a Cagliari, anche ieri aveva finalmente giocato una partita di buon livello.
Mister Zippo
07-01-21, 14:39
Vero. Ma resta una figurella mostruosa da vedere, e nel complesso aveva giocato bene.
Ieri tutto quello che poteva andare storto è andato storto, anzi peggio. Ma basta appellarsi solo alla sfrotuna, il portiere, la congiunzione astrale, cazzi e mazzi.
A Gattuso chiedo di provare a dare un'impronta di gioco, una parvenza, almeno quando dobbiamo attaccare. Un piano B.
"Sono state rese depositate oggi le motivazioni della sentenza afferente al ricorso - accolto dalle Sezioni Unite del Collegio di Garanzia il 22 dicembre 2020 - presentato dalla S.S.C. Napoli S.p.A. lo scorso 4 dicembre 2020 contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, la Juventus F.C. S.p.A., La Lega Nazionale Professionisti Serie A, nonché, ove occorra, la Corte Sportiva d'Appello presso la FIGC e il Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, per l'annullamento della decisione della Corte Sportiva d'Appello Nazionale della FIGC, adottata con C.U. n. 14 del 10 novembre 2020, confermativa della decisione del Giudice Sportivo Nazionale presso la Lega Nazionale Professionisti di Serie A, adottata con C.U. n. 65 del 14 ottobre 2020 (anche essa oggetto della presente impugnazione), con cui è stata irrogata, a carico della società ricorrente, la sanzione della perdita della gara Juventus-Napoli (che si sarebbe dovuta disputare in data 4 ottobre 2020) e della penalizzazione di un punto in classifica.
Secondo le Sezioni Unite del Collegio di Garanzia, le decisioni dei giudici endofederali non hanno tenuto conto del sistema disegnato dal legislatore emergenziale e, in particolare, del criterio della gerarchia delle fonti. La società Napoli ha applicato il Protocollo FIGC vigente all’epoca dei fatti di causa, che rimandava, con riferimento alla procedura da osservare in caso fosse accertata la positività al Covid-19 di un calciatore, alla circolare del Ministero della Salute del 18 giugno 2020 e, dunque, all’esclusiva competenza della ASL territorialmente competente.
Ne discende – secondo le Sezioni Unite del Collegio di Garanzia – che la richiesta di informazioni e chiarimenti da parte del Napoli, lungi dall’essere un atto preordinato a precostituire un elemento per non adempiere un obbligo, costituiva diretta applicazione della suddetta circolare, atto normativamente superiore, rispetto al quale cedono tutte le norme federali incompatibili con la medesima.
Secondo il Collegio di Garanzia, il provvedimento di legge o di carattere amministrativo emesso dalle competenti autorità che, per tutelare l’interesse pubblico a cui sono preposte, impone prescrizioni comportamentali o divieti che rendono impossibile la prestazione dell’obbligato indipendentemente dalla sua volontà (cosiddetto factum principis), non può essere ravvisato nella nota della ASL Napoli 2 del 4 ottobre 2020, ma deve essere individuato nelle due note della ASL Napoli 1 del 3 ottobre 2020. Dunque, l’atto oggettivamente impeditivo della prestazione del Napoli risale già al 3 ottobre 2020. Ne consegue, secondo il Collegio di Garanzia, che il Napoli ha agito senza malafede e in piena coerenza con quanto stabilito dalla normativa vigente e, che, di conseguenza, nessuna responsabilità può essere addebitata alla società in questione."
Vero. Ma resta una figurella mostruosa da vedere, e nel complesso aveva giocato bene.
Ieri tutto quello che poteva andare storto è andato storto, anzi peggio. Ma basta appellarsi solo alla sfrotuna, il portiere, la congiunzione astrale, cazzi e mazzi.
A Gattuso chiedo di provare a dare un'impronta di gioco, una parvenza, almeno quando dobbiamo attaccare. Un piano B.
Ma infatti parlare di sfortuna per la sconfitta di ieri è da pazzi :asd:
Mister Zippo
10-01-21, 15:36
Siamo una squadra spettacolare, riusciamo a regalare goal che praticamente gli avversari non vogliono segnare, dopo lo Spezia ora questi :asd:
Mister Zippo
10-01-21, 15:59
Tra l'altro i 2 mezzi miracoli del portiere avversario già ci sono stati. Oramai sto Napoli è na costante :asd:
Qualitativamente il Napoli è caduto in basso di molto rispetto a 2-3 anni fa...
Non può finire oggi il campionato?
Non può finire oggi il campionato?
Per il Napoli non è mai iniziato.
Questo 4-2-3-1 vive solo nei sogni di Gattuso.
Mister Zippo
10-01-21, 16:49
Baka :o
Non cancella in ogni caso una prestazione monocorde come sempre.
imbarazzanti, prendiamoci sti tre punti e speriamo di recuperare gli infortunati quanto prima ma veramente la stagione dovrebbe finire oggi
Mister Zippo
10-01-21, 16:56
E' incredibile quanto l'incompatibilità a centrocampo di Fabian Ruiz con Bakayoko sia evidente, pratiacamente senza lo spagnolo puoi mettere chiunque e la manovra ci guadagna. E anche Bakayoko può tornare a fare il mediano classico. Speriamo che qualcuno se lo venga a prendere, sto ragazzo.
E' incredibile quanto l'incompatibilità a centrocampo di Fabian Ruiz con Bakayoko sia evidente, pratiacamente senza lo spagnolo puoi mettere chiunque e la manovra ci guadagna. E anche Bakayoko può tornare a fare il mediano classico. Speriamo che qualcuno se lo venga a prendere, sto ragazzo.
Per quanto anch'io ormai abbia perso la pazienza con Fabian, è Gattuso che si ostina a mortificare lui e tutta la squadra così.
Non si capisce cosa debba fare Fabian mentre è abbastanza chiaro che voglia Bakayoko ad impostare. Bisogna avere molta immaginazione per pensare una cosa del genere.
Continua a non esserci nessuna idea arrivati sulla trequarti. È tutto un palla ad Insigne che ce la risolve oppure palla a Chucky e speriamo tiri fuori il coniglio dal cilindro.
io veramente non capisco perché Demme sia sparito dalle rotazioni
Mister Zippo
10-01-21, 17:10
Infatti, va detto che ha avuto qualche problema fisico, ma è evidente che la coppia Baka-Fabian non funziona, è lenta nell'impostazione e nello smistamento del pallone. Sicuramente anche Fabian potrebbe fare meglio in un altro ruolo o con qualcun altro a fianco. E' entrato Elmas che non ha fatto niente di che, anche perchè sembra pesare 20 chili, eppure è andata meglio. Poche idee, sempre le stesse e partita monocorde.
Ah vabbè tutto chiaro adesso.
Gattuso dice che i giocatori passano il tempo a leggere i tuttonapoli di turno.
Rotfl
Mister Zippo
10-01-21, 17:25
Questo spiegherebbe tante cose :asd:
non posso pensare che, nonostante tutto, se battevi Torino e Spezia eri a un punto dall'Inter con una partita in meno :bua:
Mister Zippo
10-01-21, 17:45
C'è da mangiarsi le mani sopratutto per questo :asd: con una media punti che in altri anni saresti arrivato 8°, sei incredibilmente ancora in corsa.
Mister Zippo
10-01-21, 23:05
Comunque Gattuso deve fare realmente qualcosa per questo centrocampo, e deve imparare a fare meno lo scaricabarile: sostanzialmente ha ragione su alcune cose, ma se la squadra non gira, il centrocampo è assolutamente inadeguato e sopratutto se ha gestito male un investimento comunque più che discreto come Rrahmani, la colpa è sua. Onestamente capisco tutto, capisco gli infortuni e tutto il resto ma la vedo male se non cambia qualcosa.
Mister Zippo
11-01-21, 20:14
:facepalm:
https://www.calcio20.it/2021/01/11/napoli-osimhen-e-ancora-positivo-al-covid-ecco-il-comunicato-della-societa/
Questo torna direttamente a maggio tra covid e braccio.
sembrerebbe piuttosto serio l'infortunio a Victor, certo che dal Pipita in poi che guai per i centravanti :bua:
Drake Ramoray
12-01-21, 15:19
ma che s'è combinato a quel braccio?
Mister Zippo
12-01-21, 15:44
Lussazione alla spalla con interessamento di nervi e tendine. Poi ha il Covid che tutt'ora permane e la radio ufficiale della società dice fuori "alcuni mesi" :look:
Drake Ramoray
12-01-21, 16:48
se l'è spaccato male in nazionale e gliel'hanno sistemato pure peggio in Nigeria?
se l'è spaccato male in nazionale e gliel'hanno sistemato pure peggio in Nigeria?
Mah, sta cosa è stata buttata sul tavolo un po' alla cazzo di cane dai tuttomercato e soci senza alcun elemento. Ed è fondamentalmente basata su un pregiudizio abbastanza razzista, perché siccome sono nigeriani non sanno quel che fanno e quindi hanno rotto Osimhen.
Potrebbe pure essere successo ma non si capisce da dove venga questa notizia data quasi per certa un po' ovunque.
Drake Ramoray
12-01-21, 21:13
Mah, sta cosa è stata buttata sul tavolo un po' alla cazzo di cane dai tuttomercato e soci senza alcun elemento. Ed è fondamentalmente basata su un pregiudizio abbastanza razzista, perché siccome sono nigeriani non sanno quel che fanno e quindi hanno rotto Osimhen.
Potrebbe pure essere successo ma non si capisce da dove venga questa notizia data quasi per certa un po' ovunque.
mi sa che la lessi proprio su quel sito, a novembre però
ora in giro ho letto solo i vari ancora covid rientrerà sinomai ecc
Mister Zippo
13-01-21, 08:42
La lussazione che ha avuto è comunque realmente fastidiosa e può effettivamente impiegare diverso tempo per "passare". Poi è successo il casino relativo al Covid e boh. :asd:
L'Asl #Napoli1 mette in isolamento tre calciatori #Empoli, l'allenatore Dionisi e un magazziniere. I cinque erano su un volo del 4 gennaio da Lampedusa a Bologna e sono stati a stretto contatto con un positivo. Dovranno stare in quarantena fino almeno al 14 gennaio
De Laurentiis colpisce ancora, mentalità pazzeskah :smug:
Mister Zippo
13-01-21, 17:39
Oddio adesso la tiritera sull'Asl continuerà fino al 2025 :bua:
Sui social oramai spammano sta cosa otto ogni commento, anche non rilevante.
Ormai non riesco più a guardarli. Ogni partita è un incazzatura.
Mister Zippo
13-01-21, 20:53
Vabbè la tipica gara di Coppa Italia gestita con scazzo. Non farei drammi di questa, anzi l'importante è essere passati.
Vabbè la tipica gara di Coppa Italia gestita con scazzo. Non farei drammi di questa, anzi l'importante è essere passati.
Ti darei pienamente ragione se normalmente facessimo partite ben diverse. Ma siccome in campionato giochiamo (?) allo stesso modo, allora no.
Non è l'eccezione che conferma la regola. Questa è la regola :asd:
Mister Zippo
13-01-21, 21:26
Questo lo so. Ma non mi aspettavo una gara diversa da quella messa in campo. Anzi oggi sono stati i titolari subentrati che hanno fatto peggio, secondo me.
Siamo 4-0 non si sa come...
- - - Aggiornato - - -
buu ladri come la juve
Non mi sembra ci siano stati errori arbitrali.
sempre bello mazzuolare l'academy della Juventus :asd:
il giallo per simulazione a Insigne resta comunque la cosa più ridicola della partita
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ah, ringraziamo Amrabat per l'ottima e condivisibile scelta in sede di calciomercato :asd:
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
17-01-21, 14:32
Giallo inventato.
Comunque mi sa che il mister deve portarli più spesso a cena se questi sono i risultati.
che bello quando si gioca in 11 :o
Mister Zippo
17-01-21, 14:58
Io non volevo dirlo perchè altrimenti sarei stato accusato di troppo astio verso il povero Fabian :asd:
E ti pareva che facciamo 6 gol quando non vedo la partita :asd:
Ho fatto in tempo a vedere Policane live :sbav:
Qualcuno di Dazn faceva notare che con Insigne in campo la media punti è 2.2. Senza Insigne, 1.
Vi vedo tutti felici, evidentemente ho visto un'altra partita
beh la Fiorentina è stata sempre dentro partita ma se non dobbiamo essere felici manco quando vinciamo 6-0 dopo aver chiuso il primo tempo 4-0 :bua:
https://twitter.com/bot_gino/status/1350798346445844480
Mister Zippo
17-01-21, 21:32
Non è stata una partita perfetta ma le note liete sono molto più di quelle negative. Stavolta non abbiamo subito prima e dopo l'1 a 0 ed abbiamo dilagato.
siamo terzi con una gara in meno nonostante un mese senza Mertens e due senza Osimhen. Poi per carità i limiti ci sono tutti ma se non buttavamo quelle due partite... :bua:
DigitalPayne
18-01-21, 00:24
Ora testa a mercoledì prossimo che abbiamo la partita più importante della stagione. :sisi:
mica è Coppa Italia :sisi:
Mister Zippo
18-01-21, 01:08
Vabbè ma quasi visto che "deriva" dalla Coppa Italia.
beh la Fiorentina è stata sempre dentro partita ma se non dobbiamo essere felici manco quando vinciamo 6-0 dopo aver chiuso il primo tempo 4-0 :bua:
Io so soltanto che fino al 2-0 la Fiorentina stava giocando meglio e ha avuto più di un occasione per pareggiare. Occasioni che come al solito le abbiamo regalato noi tra passaggi sbagliati, stop lisciati e colpi di tacco a casaccio che finiscono sulla propria traversa. A questo si aggiunge il fatto che, sempre fino al 2-0 abbiamo tirato una volta sola in porta e la Fiorentina ha avuto tanti buoni break in contropiede dovuti alla praterie che si lasciavano davanti la difesa anche in assenza di Fabian Ruiz.
La differenza di ieri con le partite con il Torino e lo Spezia sono stati i tiri in porta che ieri finivano all'angolino mentre nelle altre partite finivano immancabilmente in curva. Vedremo se anche nelle prossime partite saranno in grado di mettere le palle a fil di palo o assisteremo, come la prima mezzora di ieri a un Napoli che come al solito con una squadra chiusa non sapeva che pesci pigliare.
Poi capisco che un 6-0 possa rendere, per i tifosi e per i giornalai, Gattuso da un brocco a un genio e il Napoli, da una squadra che non va nemmeno in champions a una squadra che può lottare per lo scudetto.
quindi se ci mangiamo i gol va male, se non ce li mangiamo va male lo stesso.
Dai Roland capisco che la squadra non ci (sottolineo ci) faccia impazzire e che ci siano problemi però se ci fustighiamo anche quando si vince 6-0 non ne usciamo mai :bua:
è un campionato strano, con tutti sti difetti siamo comunque terzi con una gara in meno giocando con Petagna punta. Poi da mercoledì ricominciamo a jastemmare ma 48 ore buone godiamocele :asd:
quindi se ci mangiamo i gol va male, se non ce li mangiamo va male lo stesso.
Dai Roland capisco che la squadra non ci (sottolineo ci) faccia impazzire e che ci siano problemi però se ci fustighiamo anche quando si vince 6-0 non ne usciamo mai :bua:
è un campionato strano, con tutti sti difetti siamo comunque terzi con una gara in meno giocando con Petagna punta. Poi da mercoledì ricominciamo a jastemmare ma 48 ore buone godiamocele :asd:
Il segnare o non segnare non è il problema. Il problema è il giocare male e non avere idea di quello che si sta facendo. Fino al 2-0 che ha portato la Fiorentina a un momento di sbandamento che l'ha fatta ritrovare in un amen sotto di 4, la squadra stava facendo le stesse identiche partite di 2 mesi a questa parte. Comunque vediamo già la prossima se i problemi si sono magicamente risolti o se è come dico io, che i problemi sono solo stati celati da una giornata in cui la palla entrava anche se avessero tirato con il culo.
Mister Zippo
18-01-21, 16:44
Sappiamo bene che il Napoli non è una squadra totalmente associativa con un piano di gioco radicato. Ma già con un centrocampo che funziona possiamo essere discretamente ottimisti.
beh noi veniamo da un 6-0, loro da una sconfitta tonda, non vedo come possa finire bene onestamente
Mister Zippo
19-01-21, 01:23
Anche perchè i nostri sono l'emblema della discontinuità.
e infatti stasera buschiamo
DigitalPayne
20-01-21, 22:42
Se tirava Milik, la segnava :sisi:
Mister Zippo
20-01-21, 22:55
Poca voglia di vincere, risultato giusto.
Siamo stati cacati sotto tutto il tempo.
DigitalPayne
20-01-21, 22:57
Grazie Presidente.
Mister Zippo
20-01-21, 22:57
Nel primo tempo ci sta "studiarsi" ma non puoi pretendere di andare solo in contropiede.
Secondo tempo lasciamo stare :asd:
DigitalPayne
20-01-21, 23:14
Quindi Benitez rimane il miglior allenatore dell'era ADL. Ineccepibile.
Sono più forti, c'è poco da fare.
"Abbiam fatto quello che dovevamo fare"
Ma veramente?
Mister Zippo
20-01-21, 23:35
Sono più forti, c'è poco da fare.
Ma per favore.
Una squadra messa in campo a cazzo, ci han creduto di più e stavolta gli episodi sono girati male a noi, e bene a loro.
La Juventus è veramente poca roba sopratutto tatticamente.
- - - Aggiornato - - -
Ma veramente?
Gattuso si è dimenticato che il secondo tempo non abbiamo fatto nulla?
Ma per favore.
Una squadra messa in campo a cazzo, ci han creduto di più e stavolta gli episodi sono girati male a noi, e bene a loro.
La Juventus è veramente poca roba sopratutto tatticamente.
Ci hanno schiacciato nella nostra metà campo per buona parte della partita, che dovevano fare per dimostrare di essere più forti, vincere 5-0?
però occasioni da gol zero, va detto
Mister Zippo
20-01-21, 23:52
La superiorità si dimostra anche nelle idee e nella loro applicazione. Giusta la sconfitta per atteggiamento ma poca roba. Ricordiamoci che non sono la Lucchese.
però occasioni da gol zero, va detto
È già difficile giocare quando una medio-piccola si chiude in difesa, figuriamoci quando lo fa una di un livello più alto. Ci hanno completamente impedito di giocare. Che poi abbiano segnato grazie a una botta di culo, quello è un altro discorso. Purtroppo con loro ultimamente sta capitando spesso.
La superiorità si dimostra anche nelle idee e nella loro applicazione. Giusta la sconfitta per atteggiamento ma poca roba. Ricordiamoci che non sono la Lucchese.
Quindi, con questo che vuoi dire, che la partita di oggi ha dimostrato che è più forte il Napoli?
Mister Zippo
21-01-21, 02:13
No, perchè la sconfitta è meritata per atteggiamento, visto che la Juventus ha fatto quel tanto che bastava per portarla a casa. Entrambe si sono "rispettate" nel primo tempo, noi semplicemente con il braccino corto, visto che non siamo stati in grado di cambiare ritmo ed intensità.
La Juventus non è assolutamente superiore a noi quest'anno.
No, perchè la sconfitta è meritata per atteggiamento, visto che la Juventus ha fatto quel tanto che bastava per portarla a casa. Entrambe si sono "rispettate" nel primo tempo, noi semplicemente con il braccino corto, visto che non siamo stati in grado di cambiare ritmo ed intensità.
La Juventus non è assolutamente superiore a noi quest'anno.
Per te è stato il Napoli ad avere il braccino corto, per me è stata anche la Juve ad impedirci di giocare. Fra l'altro si è manifestato ancora una volta come con KK e Manolas in difesa e Demme e Bakayoko a centrocampo non abbiamo nessuno che sappia impostare l'azione da dietro. Se chi deve impostare la nostra azione deve essere il portiere, che per forza di cose le deve fare a 50 metri dal centrocampo, agli avversari basta pressarci un pò per impedirci di giocare.
intanto buone notizie, pare che siamo riusciti a cedere Milik
Mister Zippo
21-01-21, 16:54
Per te è stato il Napoli ad avere il braccino corto, per me è stata anche la Juve ad impedirci di giocare. Fra l'altro si è manifestato ancora una volta come con KK e Manolas in difesa e Demme e Bakayoko a centrocampo non abbiamo nessuno che sappia impostare l'azione da dietro. Se chi deve impostare la nostra azione deve essere il portiere, che per forza di cose le deve fare a 50 metri dal centrocampo, agli avversari basta pressarci un pò per impedirci di giocare.
La Juventus non ha avuto nessun piano "tangibile" per bloccarci, visto che nella prima frazione la gara è stata sostanzialmente un "aspetta l'errore dell'altro". La Juve ha provveduto a bloccare le nostre fonti di gioco (sopratutto Demme) anche se a nella seconda parte del primo tempo avevamo preso diversi metri. Attualmente non considero una squadra vera e propria com'è impostata, se a noi manca il piano B (anche se io direi che a noi manca il piano A, in realtà) loro ancora di più vivono grazie alle fiammate dei singoli.
Ha avuto culo nel buon impatto di Bernardeschi e anche il gol, seppur arrivato dopo diversi corner consecutivi per un gol su rimpallo. Ci hanno creduto un po' di più e la sorte li ha favoriti, ricordiamoci che saremmo arrivati ai supplementi molto probabilmente senza l'errore di Insigne.
beh dai loro hanno scelto di pressare molto alto (neanche intensamente, ma comunque alto), levando possesso a Demme e di fatto costringendoci a impostare l'azione con Ospina.
La Juventus non ha avuto nessun piano "tangibile" per bloccarci, visto che nella prima frazione la gara è stata sostanzialmente un "aspetta l'errore dell'altro". La Juve ha provveduto a bloccare le nostre fonti di gioco (sopratutto Demme) anche se a nella seconda parte del primo tempo avevamo preso diversi metri. Attualmente non considero una squadra vera e propria com'è impostata, se a noi manca il piano B (anche se io direi che a noi manca il piano A, in realtà) loro ancora di più vivono grazie alle fiammate dei singoli.
Ha avuto culo nel buon impatto di Bernardeschi e anche il gol, seppur arrivato dopo diversi corner consecutivi per un gol su rimpallo. Ci hanno creduto un po' di più e la sorte li ha favoriti, ricordiamoci che saremmo arrivati ai supplementi molto probabilmente senza l'errore di Insigne.
Come ho scritto prima, alla Juve è bastato pressare un minimo per rovinarci qualsiasi tentativo di impostare una azione. Cosa fra l'altro che stanno imparando tutte a fare. Ora se per te questa è una cosa casuale e non preparata prima della partita, non so che dirti. Anzi, preferivano addirittura che l'impostazione partisse da Manolas, che dei due centrali di difesa è quello con i piedi peggiori.
E comunque nel primo tempo il pallino del gioco era comunque loro. Ora se per te questo non vuol dire che una squadra è superiore all'altra ma è soltanto dovuto al caso e alla fortuna, abbiamo due modi diversi di vedere il calcio. Comunque tra poco ci sarà il recupero. Speriamo che il caso stavolta sia favorevole a noi.
- - - Aggiornato - - -
beh dai loro hanno scelto di pressare molto alto (neanche intensamente, ma comunque alto), levando possesso a Demme e di fatto costringendoci a impostare l'azione con Ospina.
Quello che dico e forse non riesco a spiegare. Fra l'altro è una cosa che si sta ripetendo spesso perchè le avversarie hanno ormai capito che non abbiamo difensori adatti ad impostare e gli stessi centrocampisti che abbiamo sono inadatti.
Anche Demme, più che limitarsi a fare il passaggino, è difficile che faccia. Di certo da lui non puoi aspettarti un cambio di campo. Per questo, o ci deve pensare Ospina o Insigne che sono ai lati opposti del campo.
Poi più vedo le partite e più mi chiedo a che serva Bakayoko. In teoria dovrebbe interrompere gli attacchi avversari, ma è troppo lento e se viene preso in infilata rimane sempre indietro. Quando le avversarie ripartono infatti, lui è spesso qualche metro dietro che con lentezza prova a rientrare.
Vediamo cosa succede Domenica che è tutt'altro che una partita facile.
Mister Zippo
21-01-21, 19:17
Il pallino del gioco sarà stato maggiormente a favore della Juventus, ma è stato un possesso di palla sterile, praticamente innocuo e che non ha prodotto veri pericoli per Ospina, qualcosa di non dissimile dallo sterile tiki-taka che il Napoli ha palesato fino a pochi giorni fa. Io nella Juve ci ho visto ben poca preparazione, ho impressione che ce la siamo inguaiata da soli sta partita. Se poi per te costringere quello con i piedi meno educati ad impostare una mossa di una squadra realmente organizzata, non so che dirti.
no però è una scelta che ha pagato e abbiamo giocato così male che è bastata quella scelta, fatta anche senza chissà che furore agonistico, per impedirci di superare la metà campo a lungo :bua:
poi attualmente la Juve è una squadraccia come noi e quindi non sapevano che farsene del pallone e alla fine c'è voluto un rimpallo per farli vincere, Ospina inoperoso.
Mister Zippo
21-01-21, 23:22
https://www.calcio20.it/2021/01/21/ufficiale-arek-milik-e-un-nuovo-calciatore-del-marsiglia-ecco-lannuncio/
:alesisi:
Drake Ramoray
22-01-21, 11:40
da esterno che al massimo l'ha avuto al fantacalcio per un paio di stagioni
peccato sia finita così con Milik, la sensazione un po' di spreco ecco
Mister Zippo
22-01-21, 12:58
Si è confermato un giocatore normale, dai buoni fondamentali ma anche da grandi limiti. Per me tra 2-3 anni manco ci ricorderemo chi è :asd:
DigitalPayne
22-01-21, 14:23
Bye bye Milik. Grazie di tutto.
E insegna a Lorenzo a segnare i rigori.
da esterno che al massimo l'ha avuto al fantacalcio per un paio di stagioni
peccato sia finita così con Milik, la sensazione un po' di spreco ecco
suo o nostro? :asd:
è stato sfortunato: l'infortunio, l'esplosione di Mertens che lo ha reso un cambio di lusso.
Però non è mai sembrato avere quel furore da centravanti, se vai a vedere le squadre contro cui ha segnato raramente trovi una big. Poi vabbè nella scorsa stagione è stato vergognoso :asd:
Bye bye Milik. Grazie di tutto.
E insegna a Lorenzo a segnare i rigori.
Ecco di lui ci ricorderemo il rigore decisivo in Coppa (per quanto Insigne comunque ha 22/26 in carriera eh :bua: )
3 dei 4 errori di Insigne in carriera contro la Juve :asd:
Drake Ramoray
22-01-21, 15:03
è stato sfortunato: l'infortunio, l'esplosione di Mertens che lo ha reso un cambio di lusso.
Però non è mai sembrato avere quel furore da centravanti, se vai a vedere le squadre contro cui ha segnato raramente trovi una big. Poi vabbè nella scorsa stagione è stato vergognoso :asd:
Ecco di lui ci ricorderemo il rigore decisivo in Coppa (per quanto Insigne comunque ha 22/26 in carriera eh :bua: )
l'anno scorso era anche partito bene prima del cambio allenatore (che l'ha centellinato perché per forza o luio mertens ) e del mancato rinnovo
certo per lui pesano di più gli anni che passano , ma per entrambi direi
Mister Zippo
22-01-21, 16:03
Il concetto è questo, lo prendemmo con la speranza che potesse esplodere ma così non è stato, sicuramente per problemi fisici (il doppio crociato) ma anche e sopratutto per limiti oggettivi (poca "esplosività", primo controllo da galera, incapacità di interpretare in maniera duttile la prima punta), sopratutto la sua scarsa utilità contro le squadre di un certo livello. Ecco perchè verrà ricordato per l'ultimo rigore in Coppa Italia e per quello sbagliato contro il Liverpool nonostante l'eccellente media gol.
Lorenzo i rigori li sa tirare, ma è chiaro che quando c'è la Juve meglio scegliere altri :asd:
Drake Ramoray
22-01-21, 17:20
intanto leggo che Osimhen , in attesa di esito dell'ennesimo tampone, potrebbe tornare ad allenarsi da solo anche in caso fosse ancora positivo
passati i 20 giorni dalla prima positività può uscire dall'isolamento
ed è negativo :alesisi:
Mister Zippo
22-01-21, 18:18
https://www.calcio20.it/2021/01/22/napoli-osimhen-e-guarito-dal-covid-ecco-quando-puo-ritornare-in-campo/
Sta per tornare Vittorio :alesisi:
DigitalPayne
23-01-21, 08:55
Ecco perchè verrà ricordato per l'ultimo rigore in Coppa Italia e per quello sbagliato contro il Liverpool nonostante l'eccellente media gol.
Quello non era un rigore, ma un gran Alisson. :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
23-01-21, 16:57
Digital, e non dici nulla?
Dopo un anno a mezzo termine l'avventura al Dalian di Rafa Benitez. A darne l'annuncio è lo stesso tecnico spagnolo sul proprio sito ufficiale: "Sfortunatamente, come molte cose accadute l'anno scorso, il virus COVID-19 ha cambiato le nostre vite e i nostri piani. Purtroppo, da oggi, io e il mio staff tecnico non continueremo ad allenare al Dalian People's Professional Football Club. E' stata un'esperienza meravigliosa, per la quale vorrei ringraziare tutti, gli allenatori, lo staff medico e la dirigenza del club, nonché i nostri giocatori. Vorrei ringraziarli per aver messo al primo posto il loro impegno, per il loro sostegno durante il nostro mandato e il loro lavoro estremamente duro. Per tutti noi, l'epidemia è ancora in corso. Quando questa decisione è stata presa, sostenere la nostra famiglia è sempre stata la nostra priorità. Dietro di noi, in Cina, specialmente a Dalian, questa grande città, abbiamo lasciato molti amici e bei ricordi. Cerchiamo di apprendere e comprendere una nuova cultura, utilizzando nuovi metodi per diffondere un concetto di calcio più professionale ed europeo. Credo che i metodi che abbiamo lasciato possono consentire alla squadra di proseguire con i loro successi. Da quando siamo arrivati qui, la prima squadra è stata ringiovanita gettando le basi per il futuro. Vi saluto con tristezza, ma allo stesso tempo credo che il futuro del Dalian Professional Football Club sia luminoso.
In bocca al lupo,
Rafa Benitez
Mister Zippo
23-01-21, 17:04
Quello non era un rigore, ma un gran Alisson. :asd:
Si ma non era assolutamente impossibile segnare.
E' più che altro per far capire quanto dimenticabili vengano percepiti i suoi gol.
uè manco il tempo di accendere :o
Mister Zippo
24-01-21, 15:12
https://www.calcio20.it/2021/01/24/lozano-gol-allavvio-contro-il-verona-dopo-9-secondi-video/
:alesisi:
Mister Zippo
24-01-21, 15:37
Difesa di merda.
ma Di Lorenzo in che galassia era?
Ahah mi sono chiesto la stessa cosa con gli stessi termini :asd:
Spariti dal campo dopo il ventesimo, pareggio sacrosanto. Per l'atteggiamento visto, è una fortuna che il primo tempo non si sia chiuso sul 2-1.
Sempre le stesse cose. Speriamo che si svegliano.
Mister Zippo
24-01-21, 16:28
Eccallà :asd:
Beh ma è giusto così, spariti dal campo 20 minuti, rientrati dopo l'intervallo più moli di prima.
Che partita ha preparato Gattuso non si sa, meno male che c'era tanta voglia di reagire dopo la supercoppa.
Immagino dirà che il gol dopo 10 secondi ha complicato le cose.
a giugno servirebbe repulisti totale ma continuo a credere che DeLa non abbia più voglia
Mister Zippo
24-01-21, 16:40
3-1 giusto così.
Partita agghiacciante.
Dai quando finisce questo supplizio Gattusiano fatto di urli e bestemmie e zero idee?
- - - Aggiornato - - -
Ma Juric??? Dare una possibilità ( come facemmo con Sarri) a un allenatore che fa CORRERE E GIOCARE le sue squadre no???
Mister Zippo
24-01-21, 16:53
Mah quasi quasi...
Dai quando finisce questo supplizio Gattusiano fatto di urli e bestemmie e zero idee?
- - - Aggiornato - - -
Ma Juric??? Dare una possibilità ( come facemmo con Sarri) a un allenatore che fa CORRERE E GIOCARE le sue squadre no???
L'idea di Juric al Napoli mi fa venir voglia di procurarmi una pistola e spararmi nelle palle.
Devo riconoscere però che per lo meno avremmo un allenatore con le idee chiare.
Continuo a chiedermi che preparazione abbia fatto per questa partita. Non ha funzionato nulla, il Verona ha fatto la partita, ha fatto tutto. Ci ha fatto il culo, anche.
È passato più di un anno, che progressi ci sono stati?
E' tutta colpa del gol a freddo. cit.
E' tutta colpa del gol a freddo. cit.
Mister Zippo
24-01-21, 17:13
È passato più di un anno, che progressi ci sono stati?
Nessuno, anzi c'è stato una regressione. Perchè Gattuso aveva delle buone idee ma la squadra dei primi mesi palesemente non lo seguiva. Oggi credo che semplicemente non sia adatto a gestire una squadra fondamentalmente con poca esperienza perchè l'approccio è sempre quello, il medesimo.
Juric non mi farebbe impazzire ma almeno quelle 3-4 cose fa fare bene e la squadra lo ascolta.
Gattuso aveva iniziato difendendo basso e compatto, la squadra non era bella da vedere ma comunque avevi ricompattato una squadra sfilacciata, avevi ripreso in mano il gruppo e qualche risultato si era visto.
Poi la scelta di giocare un calcio più offensivo, che probabilmente aveva anche senso, soprattutto nel momento in cui acquisti Osimhen.
Ma nel momento in cui Osimhen si scassa e vedi che la squadra ha perso totalmente le distanze devi per forza cambiare piano.
Mister Zippo
24-01-21, 17:34
Una squadra di alta classifica non può prescindere da un calciatore, neanche se lo hai pagato 70 milioni.
Gattuso è stato perfetto, l'allenatore migliore che potevamo avere per ricompattare la squadra, si è visto qualcosa di positivo e buone idee di base, poi ha dimostrato di fissarsi con alcune cretinate (come il centrocampo a due) e di non saper leggere le partite in molti casi. In sostanza prepara la gara in quelle 2-3 maniere e basta.
Purtroppo non è sufficiente, del resto è ancora un allenatore giovane.
E se ti fai scaricare pure da Alvino...
King Elessar
24-01-21, 17:51
mamma mia, che monnezza
Una squadra di alta classifica non può prescindere da un calciatore, neanche se lo hai pagato 70 milioni.
Immagino intendesi "deve poter prescindere".
Ma comunque, non è una regola, è tutto relativo.
I giocatori non sono tutti uguali e alcuni sono fondamentali: puoi sopperire alla loro mancanza per una, due partite. Ma se ti mancano per due mesi, tanto da mettere in discussione l'intera impostazione tattica della squadra, il discorso è completamente diverso.
D'altra parte, anche senza citare Ronaldo e Messi, s'è visto cosa succede al Real se manca Ramos :asd: .
Mister Zippo
24-01-21, 18:23
Intendevo proprio che una squadra come la nostra non può dipendere da un singolo giocatore seppur di buona qualità (attualmente Osimhen quello è, non di più). I problemi sono ben altri, e lo abbiamo visto.
Ricordiamoci che senza un gioco radicato, non necessariamente spettacolare, non si va da nessuna parte, anche se hai campioni in rosa. Il Napoli ha tanti buoni giocatori, qualche ottimo elemento ma è chiaro che non ha un'idea di gioco radicata. Oggi il Verona ci ha mangiato in testa.
Se non sei squadra non vai da nessuna parte.
DigitalPayne
24-01-21, 19:23
Non so di chi è la colpa, ma vorrei comunque ringraziare la società, soprattutto il Presidente.
Mister Zippo
24-01-21, 19:37
Le colpe vanno sempre condivise, ma è chiaro che la squadra al netto di diversi difetti non ha un piano di gioco, non segue un dettame ma va si fa condizionare dal proprio umore e sopratutto dall'avversario. Gattuso si è rivelato un eccellente riparatore ma non (ancora) un ottimo costruttore.
Drake Ramoray
24-01-21, 19:47
zippo googla prescindere va la
Mister Zippo
24-01-21, 19:48
Avete ragione, ero troppo incazzato :asd: correggo
Drake Ramoray
24-01-21, 19:55
comunque avevo capito cosa intendessi
prescindibile o meno, dai che è tornato il buon VIctor :alesisi:
buttato in campo dopo due mesi di inattività, tanto stavamo disperati
Appena visto, fantastico: arriva in area per ultimo e pure col passo da "dite grazie che mi sono preso la briga di arrivare fin qua" :asd: .
E' anche vero che lui è solo metà del problema: sul primo gol del Verona, c'erano DUE uomini liberi in piena area del Napoli: Di Marco (che si fa perdonare il gol regalato a Lozano) è quello che prende la palla ma, anche se non ci fosse stato, c'era un altro dietro.
Roba strana, il Napoli s'è fatto sorprendere scoperto come non succede neanche alle partite di calciotto tra amici.
Ma pure gli altri due gol, il Verona ha fatto un po' il cazzo che ha voluto.
Forse sul terzo la difesa è appena più scusabile, visto che comincia tutto da una situazione di 2vs2 originata da una cazzata di Mertens a centrocampo.
Certo che fa impressione, vedere una squadra così molle: la fama di "motivatore" di Gattuso non mi sembra molto meritata.
Mister Zippo
24-01-21, 20:44
Il punto è che lo è un ottimo motivatore/accentratore: è stata sicuramente la scelta migliore un anno fa, quando non eravamo neanche una squadra, ma è chiaro che il tecnico sta palesando dei problemi in fase di costruzione, gestione nonchè di lettura delle partite decisamente preoccupanti. Rino attualmente è un ottimo "riparatore" ma non un buon "costruttore". La rosa al netto dei problemi (sopratutto sugli esterni difensivi e manca sicuramente un uomo di qualità vera in mezzo al campo) è comunque di livello sopratutto davanti. Non è normale che appena becchiamo una squadra organizzata facciamo queste figure. Per me non è il caso di rinnovare il contratto all'allenatore, perchè bisogna cercare continuità. 6 partite di campionato perse nel girone di andata sono una media che non rispecchia il valore dei nostri.
Oltre alla motivazione, al gruppo e a tutto il resto c'è altro da fare, Gattuso lo sa ma non riesce a capire come.
Ho visto solo gli highlights ma i giocatori mi sembrano tutt'altro che motivati.
Anzi, mi sembrano tremendamente molli: non hanno nè grinta nè voglia di fare.
Molto arrendevoli, direi, perlomeno in quelle azioni.
Assurdo che i giocatori del Verona riuscissero a fare quel che volevano nell'area avversaria.
Mister Zippo
24-01-21, 21:14
Si ma la cosa abbastanza assurda è proprio la discontinuità: a volte vanno a mille all'ora, passano pochi giorni e fanno prestazioni scialbe. Oggi la differenza è stata ancora più evidente perchè avevamo di contro una squadra organizzata e sopratutto difficile da affrontare.
La sensazione è che il Napoli segua sostanzialmente Gattuso ma che non sa che fare. Molti dicono che manca il piano B, secondo me manca proprio il piano A.
Ho visto solo gli highlights ma i giocatori mi sembrano tutt'altro che motivati.
Anzi, mi sembrano tremendamente molli: non hanno nè grinta nè voglia di fare.
Molto arrendevoli, direi, perlomeno in quelle azioni.
Assurdo che i giocatori del Verona riuscissero a fare quel che volevano nell'area avversaria.
:sisi:
assolutamente d'accordo
Bicampione Asturiano
25-01-21, 00:39
Secondo me volete troppo da questa squadra e da gattuso..
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
25-01-21, 00:45
Pretendere un piano di gioco è troppo? Non penso.
Bicampione Asturiano
25-01-21, 00:51
Pretendere un piano di gioco è troppo? Non penso.Hai Gattuso in panchina.
Non mi pare abbia espresso mai un gioco spumeggiante.
Gli stessi giocatori li vedo mosci e non mi pare che gattuso sia uno moscio.
perfetto e allora facciamo come a giugno scorso: difendiamo bassi, linee di difesa e centrocampo molto vicine e amen.
anche quello è un piano di gioco, noi siamo nel mezzo
Si ma la cosa abbastanza assurda è proprio la discontinuità: a volte vanno a mille all'ora, passano pochi giorni e fanno prestazioni scialbe. Oggi la differenza è stata ancora più evidente perchè avevamo di contro una squadra organizzata e sopratutto difficile da affrontare.
La sensazione è che il Napoli segua sostanzialmente Gattuso ma che non sa che fare. Molti dicono che manca il piano B, secondo me manca proprio il piano A.
Una squadra che a seconda dei momenti è grintosa o moscia, non è una squadra motivata: è una squadra che segue, appunto, l'onda del momento.
La Juve di Delneri (per chi se la ricorda) era esattamente così e tutto poteva definirsi tranne che "motivata" (infatti, con l'arrivo di Conte, le cose cambiarono da così a così).
Poi, i discorsi sui piani A e piani B riguardano la tattica, che è un altro paio di maniche.
Nè c'entra granchè l'avversario: se sei motivato, comunque ti danni l'anima e ti impegni per riuscire a fare il tuo.
Poi, se l'avversario è organizzato e tu no, magari perdi lo stesso. Ma perdi in modo diverso, senza la possibilità di fare cose come quelle viste ieri.
Secondo me, lo scarto (pazzesco) di motivazioni si vede confrontando due azioni:
1) Azione a 0:42: Petagna combatte su un pallone alto in area, poi Demme legge l'occasione prima del suo marcatore, scatta in area e tira. Questa è un'azione in cui i giocatori sono molto decisi, motivati, vogliosi.
2) Azione del primo gol e azione del terzo gol: nella prima, Di Lorenzo non rientra neanche e comunque là c'erano DUE veronesi liberi in area; nella seconda, dopo la respinta di Ospina il giocatore del Verona ha il tempo di raccogliere palla, guardare e indirizzare verso il compagno LIBERO al vertice ell'area piccola (e ci sono CINQUE napoletani attorno all'area piccola!).
Lascio perdere l'azione del secondo gol perchè lì le cause sono da dividere 50-50 tra moscezza del Napoli e bella azione del Verona.
Onda del momento, appunto: finchè stai gasato tutto ok, poi a un certo punto molli.
Le squadre motivate (toh, l'esempio più ovvio è quello della Juve o della Nazionale di Conte, ma va benissimo anche il Milan di Pioili o l'Atalanta di Gasperini) non mollano mai.
perfetto e allora facciamo come a giugno scorso: difendiamo bassi, linee di difesa e centrocampo molto vicine e amen.
Tra l'altro, secondo me Osimhen a giocare in contropiede ci si troverebbe bene.
Mi sembra molto veloce e anche abbastanza forte fisicamente.
Mister Zippo
25-01-21, 13:19
@Tomlovin
Ma certo che le motivazioni contano, anzi Gattuso è stato fondamentale, come detto, nei primi mesi. Anche lì col senno di poi ricordo che aveva provato a giocare in maniera ariosa ma la squadra era così una devastazione totale che è stato "costretto" a fare il pragmatico, cosa che ci ha permesso di fare un girone di ritorno ottimo e di ottenere la Coppa Italia. Praticamente difesa e contropiede ma si fece di necessità virtù e la cosa ha funzionato.
Il punto è che sostanzialmente Gattuso è solo questo, almeno da quanto si è visto: ha pure delle idee ma non riesce a metterle minimamente in pratica, ecco perchè si appella solo a sto cazzo di veleno ad ogni sconfitta, ecco perchè sono preoccupato da diverse settimane non c'è una ricerca di un piano "principale".
La squadra ha delle qualità altrimenti qualche punteggio rotondo non lo fai di tanto in tanto, è evidente che la squadra tendenzialmente lo sta a sentire (non ci sono cose assurdità come gli ultimi mesi con Ancelotti) ma è altrettanto evidente che quando l'impoeto termina la pochezza di idee esce fuori.
Non penso ci sia bisogno di Guardiola per chiedere una parvenza di gioco, anche brutto: Juric non è Klopp ma si vede che qualche idea ce l'ha e la squadra lo segue da squadra. Non basta incazzarsi in panchina, è evidente.
Questa squadra non può giocare con il 4-2-3-1. E' troppo lunga quando attacca e nelle ripartenze degli avversari lascia praterie enormi con i i vari Fabian Ruiz e Bakayoko che non hanno il passo per rientrare e lasciano spesso la difesa a vedersela con gli attaccanti e i centrocampisti che si inseriscono e quasi mai vengono seguiti dai nostri.
E non si può certo pretendere che il solo Demme possa fare avanti e indietro per tutto il campo.
I gol che prendiamo sono quasi sempre gli stessi, o per una ripartenza o perchè perdiamo palla a centrocampo e ci ritroviamo tutta la difesa fuori posizione. E siccome tra difesa e centrocampo uno con i piedi buoni non ce l'abbiamo, perdere la palla li capita spesso.
Fra l'altro ieri mancava anche Ospina e quindi si è fatto anche più fatica a far partire l'azione. E pensare che eravamo anche passati in vantaggio ed eravamo noi a poter fare delle ripartenze, ma come al solito le abbiamo sprecate.
Ps qualcuno ieri ha capito dove giocasse Insigne? Lo si vedeva ovunque purtroppo non con risultati entusiasmanti.
Mister Zippo
25-01-21, 13:22
Quello dico. Imparasse a fare cose semplici, ossia fare quello che funzionava.
DigitalPayne
25-01-21, 13:32
Si parla di Benitez. :fag:
Io fossi in lui non verrei. :asd:
Secondo me volete troppo da questa squadra e da gattuso..
Vero, infatti io ho sempre sperato nella Coppa Italia, mai parlato di scudetto. :sisi:
Ma malcuit è equiparabile al bidone dell'umido?
@Tomlovin
Ma certo che le motivazioni contano, anzi Gattuso è stato fondamentale, come detto, nei primi mesi. Anche lì col senno di poi ricordo che aveva provato a giocare in maniera ariosa ma la squadra era così una devastazione totale che è stato "costretto" a fare il pragmatico, cosa che ci ha permesso di fare un girone di ritorno ottimo e di ottenere la Coppa Italia. Praticamente difesa e contropiede ma si fece di necessità virtù e la cosa ha funzionato.
Il punto è che sostanzialmente Gattuso è solo questo, almeno da quanto si è visto: ha pure delle idee ma non riesce a metterle minimamente in pratica, ecco perchè si appella solo a sto cazzo di veleno ad ogni sconfitta, ecco perchè sono preoccupato da diverse settimane non c'è una ricerca di un piano "principale".
La squadra ha delle qualità altrimenti qualche punteggio rotondo non lo fai di tanto in tanto, è evidente che la squadra tendenzialmente lo sta a sentire (non ci sono cose assurdità come gli ultimi mesi con Ancelotti) ma è altrettanto evidente che quando l'impoeto termina la pochezza di idee esce fuori.
Non penso ci sia bisogno di Guardiola per chiedere una parvenza di gioco, anche brutto: Juric non è Klopp ma si vede che qualche idea ce l'ha e la squadra lo segue da squadra. Non basta incazzarsi in panchina, è evidente.
Io sto dicendo da diversi post che Gattuso, almeno per quel che s'è visto quest'anno, non è NEANCHE quello.
Il Napoli non può essere definito una squadra "motivata", per tutte le ragioni che ho elencato sopra.
Penso che, ora come ora, abbia più gioco che motivazione :asd: .
Mister Zippo
25-01-21, 21:39
Paradossalmente è vero :asd:, se vogliamo chiamarlo "gioco", che è stato monocorde pure con la Fiorentina ad esempio.
Però quando hai gioco, magari riesci a sopperire alla mancanza atletica (un po'), siccome è una squadra che si affida su principi molto semplici quando manca la motivazione va tutto a donnine allegre.
Ma malcuit è equiparabile al bidone dell'umido?
Abbastanza
Mister Zippo
26-01-21, 02:16
Boh terzino da tanta corsa, poca abnegazione difensiva. Va detto che è restato fuori diversi mesi a causa di un infortunio. Un altro capolavoro di Giuntoli che se non sbaglio lo prese per sostituire Hysaj in odore di partenza. Porca miseria 13 milioni lo pagammo.
Tutto fumo e poco arrosto, un giocatore da piazza medio-bassa.
Però almeno sa (sapeva) crossare, e dopo anni di Maggio e Hysaj, vedere i suoi cross mi sembrò di vedere la Madonna di Fatima e io non sono credente.
Poi che la fase difensiva per lui fosse solo un intermezzo tra un azione e l'altra, quello è un altro conto.
beh un terzino che non sa cos'è una diagonale praticamente :asd:
Via tutti gli esuberi, chissà se arriva qualcuno. Secondo me no ma in caso contrario immagino sarà solo uno.
Tipo, che ne so, Luca Fiordilino dal Venezia.
Esiste uno che si chiama Luca Fiordilino?
Mister Zippo
27-01-21, 00:40
Mai sentito, ho googlato ed ho scoperto che è un calciatore del Venezia :asd:
Così de botto, senza senso.
- - - Aggiornato - - -
beh un terzino che non sa cos'è una diagonale praticamente :asd:
Infatti, assolutamente inconsistente dietro, solo una discreta gamba e qualche cross decente.
Sembra un personaggio dei cartoni animati per bambini, per questo chiedevo.
Harakiri perfetto la scelta di mettersi a 2 perché-sì.
Cos'era, una manovra di autosabotaggio?
l'importante è essere ancora in corsa per l'Obiettivo™
Mister Zippo
28-01-21, 23:51
Ci sta rilassarsi dopo un 4 a 0 ma tra un po' dobbiamo dirlo chiaramente al mister che il centrocampo a 2, tanto caro anche a Benitez serve a un cazzo in fase di copertura.
Drake Ramoray
31-01-21, 19:30
alla prima da titolare, sarà anche il 433 , Elmas l'ha fraccata :sisi:
bastava crederci, io nel mentre l'ho tagliato al fanta però:(
Mister Zippo
31-01-21, 19:46
Partita agghiacciante.
Drake Ramoray
31-01-21, 19:54
zero minuti per Osimhen , è ancora proprio fracico allora
oggi serviva vincere :sisi:
Alla fine un Napoli più simile a quello post-Covid: 433 con linee strette, forse è la soluzione migliore anche perché Victor oggi manco è sceso in campo, Dries è volato in Belgio con la caviglia messa male.
Mister Zippo
31-01-21, 20:54
Gattuso sbrocca.
Al netto dei tanti errori che ha fatto, francamente sta venendo messo alla berlina.
Gattuso sbrocca.
Al netto dei tanti errori che ha fatto, francamente sta venendo messo alla berlina.
Ha ragione da vendere per la questione giornalisti, che poi si tratta di quel patetico di Chiarello che lo attacca da settimane in maniera pesante e poco professionale. Qualsiasi altro club di Serie A avrebbe preso le difese del proprio allenatore a prescindere, il Napoli ovviamente ha Lombardo, quindi figurati se fa una cosa intelligente.
Non le ha mandate a dire neanche ad ADL e per quanto a me Gattuso non piaccia come allenatore, credo abbia ragione anche in questo caso.
Mister Zippo
31-01-21, 21:37
E' esattamente così. Chiariello è stato sempre un personaggio ma lo tolleravo, è da un po' che vuole fare il tuttologo del calcio, si è preso na fissa con Gattuso e recentemente ha litigato pure con Pedullà.
Il fatto che Rino sia tornato al 4-3-3 pragmatico fa capire che ha paura di saltare.
King Elessar
31-01-21, 23:51
Ma esattamente davvero dovremmo preoccuparci di Chiariello?
Non basta na scorreggia come risposta?
Mi avete incuriosito e ho youtubbato un pochino.
Mi sa che Chiariello ha fatto decisamente marcia indietro, su Gattuso.
Mister Zippo
01-02-21, 14:47
Vero, del resto non è un cretino, anche se si sta facendo prendere la mano.
E' chiarissimo che la squadra è con l'allenatore.
sì ma tu sei campione del mondo, sei visto con simpatia da tutta la stampa nazionale, devi stare a perdere tempo appresso a Chiariello?
E pure tu Ringhio, e che diamine :asd:
Bicampione Asturiano
02-02-21, 10:18
Magari si è rotto?
Mister Zippo
02-02-21, 15:31
Si è rotto, anche se è ovvio che se vengo chiamato pescivendolo o simile, una reazione posso averla :asd:
Anche perchè non è l'unico che ha usato termini non propriamente adatti.
Gattuso va criticato, ma sopratutto dalle nostre parti c'è questa sorta di prosopopea che è ridicola, sopratutto perchè arriva da gente che non potrebbe proprio aprir bocca.
Kiss Kiss vara l'ipotesi Benitez Ds con un allenatore "giovane".
Mister Zippo
02-02-21, 16:30
:asd:
https://www.calcio20.it/2021/02/02/napoli-de-laurentiis-smentisce-laddio-di-giuntoli-e-tutto-falso/
DigitalPayne
02-02-21, 17:18
#IoStoConRinghioStar :snob:
Certo che considerare "pescivendolo" un insulto, significa avere la segatura nella scatola cranica.
Non ho seguito il mercato, ma ditemi che non dobbiamo vedere ancora Mario Rui sulla fascia. Che sui siti dei giornali sportivi non ne parla nessuno solo perchè snobbano il Napoli...
Non ho seguito il mercato, ma ditemi che non dobbiamo vedere ancora Mario Rui sulla fascia. Che sui siti dei giornali sportivi non ne parla nessuno solo perchè snobbano il Napoli...
Se la domanda è "abbiamo preso un terzino sinistro?", la risposta è no.
Se la domanda è "abbiamo preso qualcuno nel mercato di gennaio?", la risposta è no.
Se la domanda è "abbiamo preso un terzino sinistro?", la risposta è no.
Ok, vado avanti di Valium.
Mister Zippo
02-02-21, 20:08
Certo che considerare "pescivendolo" un insulto, significa avere la segatura nella scatola cranica.
In realtà è più complicato di così, probabilmente l'ho espresso male: Chiariello ha apostrofato il suo modo di fare "da pescheria", probabilmente esagerando un po', tant'è che se l'è presa ed ha fatto un netto dietrofront, come hai probabilmente notato anche tu.
- - - Aggiornato - - -
Ghoulam non lo vuole nessuno.
Ciò non toglie che Giuntoli dorma con la proverbiale zizza in bocca.
In realtà è più complicato di così, probabilmente l'ho espresso male: Chiariello ha apostrofato il suo modo di fare "da pescheria", probabilmente esagerando un po', tant'è che se l'è presa ed ha fatto un netto dietrofront, come hai probabilmente notato anche tu.
Boh, a me pare una idiozia comunque... che modi di fare hanno, in pescheria?
Dove vado io, non sono diversi da quelli che hanno al supermercato o all'edicola :asd: .
Per il resto, ho visto 5 minuti di video su youtube e mi è parso che sì, abbia fatto marcia indietro. E sembrava pure sincero.
Mister Zippo
03-02-21, 02:56
Beh si è un termine anche un po' denigratoria per la categoria, credo che si intendesse proprio una pescheria "all'aperto", dove si urla e si sbraita.
Chiariello è tendenzialmente sincero ma tende ad essere un po' troppo pieno di ego e cambia opinione troppo facilmente quando si "fissa" con qualcuno.
Trova ingombrante il "personaggio" Gattuso (ha anche un po' ragione, sia chiaro), pero fa parte di quelli che hanno alimentato una piccola caccia alle streghe.
Ora dice che "depone le armi", perchè la squadra è con il tecnico, anche se pare essersene accorto solo ora :asd:
Tanto alla prossima che perdiamo tornerà a chiederne le dimissioni :asd3:
DigitalPayne
03-02-21, 09:21
Tanto alla prossima che perdiamo tornerà a chiederne le dimissioni :asd3:
Tipo stasera. :asd:
Magari si è rotto?
Per carità, e ha perfettamente ragione.
Ma credo che puoi anche ragionare un secondo, valutare chi sei e cosa hai fatto, valutare cosa dice il resto della stampa di te (una discreta luna di miele), e decidere di ignorare quello che alla fine non è altro che una specie di fenomeno social che si fila soltanto una parte della città.
Altrimenti veramente qua devi andare dietro a ogni persona che apre bocca, su.
è tipo Draghi che risponde ad una critica di un consigliere di circoscrizione
attenzione che Ringhio va di magata, stasera 3-4-3 :o
Mister Zippo
03-02-21, 20:46
Tra poco scopriremo se è un genio o un pazzo :asd:
Non sto vedendo la partita ma, dalla formazione, sembra più una cosa tipo 5-2-1-2 (che non esiste, beninteso).
Per chi la sta guardando: com'è, invece, la disposizione in campo?
Tre punte che faranno 80 kg in tre :asd:
Non sto vedendo la partita ma, dalla formazione, sembra più una cosa tipo 5-2-1-2 (che non esiste, beninteso).
Per chi la sta guardando: com'è, invece, la disposizione in campo?
343 come nel finale contro il Parma.
La grossa differenza è che non c'è un centrocampista rapido nell'avanzare di posizione e quindi la squadra è molto bassa.
Demme e Bakayoko sono troppo schiacciati, nell'unica occasione in cui Demme si è inserito siamo arrivati al tiro.
Però è comprensibile la scelta di schierare Demme con Bakayoko, partire dall'inizio con Zielinski o Elmas avrebbe dato troppa libertà all'Atalanta.
se eravamo fuori casa era un'ottima partita :sisi:
Bilancio delle sette semifinali di Coppa Italia della carriera di #Gattuso allenatore:
Milan-Lazio 0-0
Lazio-Milan 0-0
Lazio-Milan 0-0
Milan-Lazio 0-1
Inter-Napoli 0-1
Napoli-Inter 1-1
Napoli-Atalanta 0-0
King Elessar
03-02-21, 23:38
A me comunque è sembrato un 541
Mister Zippo
04-02-21, 00:22
Mi sembra palese che vedremo la squadra catenacciara da qui a fine anno, perchè Gattuso ha capito che se fa lo spregiudicato rischia il posto anzitempo.
Mister Zippo
04-02-21, 00:52
Comunque al di la di tutto che è colpa dell'intera area tecnica oltre che della dirigenza, è abbastanza emblematico che non siano stati fatti passi in avanti dall'anno scorso.
Secondo me De Laurentiis, se vuole restare a capo di tutto, deve iniziare a cacciare a pedate Giuntoli e i suoi eventuali collaboratori.
se eravamo fuori casa era un'ottima partita :sisi:
Bilancio delle sette semifinali di Coppa Italia della carriera di #Gattuso allenatore:
Milan-Lazio 0-0
Lazio-Milan 0-0
Lazio-Milan 0-0
Milan-Lazio 0-1
Inter-Napoli 0-1
Napoli-Inter 1-1
Napoli-Atalanta 0-0
Ci sarebbe un attimo da fare la tara sulle forze in campo però.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vero, quei risultati in sè non sono male.
Anzi.
Magari, ecco, si può notare una certa penuria di gol.
Se non ho sbagliato a contare, sono 2 in 7 partite :bua: .
sì più che altro è il trend :asd:
Mister Zippo
04-02-21, 12:39
Beh almeno ieri ho visto comunque un "piano", attuato con il risultato che voleva l'allenatore.
Evidentemente il risultato richiesto era "non prenderle, poi si vedrà".
KK (e Ghoulam) positivi
una stagione senza pace
Mister Zippo
05-02-21, 17:29
Serie di partite complicate, Gattuso con la panchina che scotta e indisponibili a non finire. Bella stagione del ca**o.
KK (e Ghoulam) positivi
una stagione senza paceSettimana prossima volete giocare o no? ditecelo prima che almeno ci risparmiamo i biglietti del frecciarossa :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
aspè che chiamiamo l'ASL :sisi:
Mister Zippo
05-02-21, 20:48
Too late :asd:
https://twitter.com/kisskissnapoli/status/1357726593804869635
Fuori pure Insigne, alla grande proprio.
che pena mamma mia
- - - Aggiornato - - -
Qualcuno mi spiegai perché Oshimen non gioca?
Drake Ramoray
06-02-21, 21:20
sarà ancora in condizioni fisiche pietose
Bicampione Asturiano
06-02-21, 22:10
Rotto pure manolas?