PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 [78] 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119

pity
25-02-21, 21:00
Sono penosi. io non ho altri termini. Bakayoko e Ruiz sono dei rottami, piedi a banana

Secondo me oggi sono andati benino entrambi, soprattutto Ruiz. Che tra l'altro ha anche riaperto la qualificazione.

Roland
25-02-21, 21:11
Giusto così, facciamo schifo. Sto cominciando a rimpiangere Sarri Zero Tituli, il che è tutto dire.

Ma nettamente meglio Gattuso che ci ha portato a Napoli la gloriosa Coppa Italia e nessuna partita di Champions.

Mister Zippo
25-02-21, 21:51
Gattuso è stato fondamentale per risollevarci dalla cacca e dalla confusione tattica e non solo. Però non è ancora un allenatore adatto per far ripartire, e la società ha parzialmente fallito con gli acquisti.

Sarri ha fatto lo stesso, pur ereditando una rosa nel complesso più "pronta" ma non valorizzata benissimo. Io non penso che va bebe, più probabilmente prenderemo De Zerbi.

tomlovin
25-02-21, 22:21
Gattuso è stato fondamentale per risollevarci dalla cacca e dalla confusione tattica e non solo. Però non è ancora un allenatore adatto per far ripartire, e la società ha parzialmente fallito con gli acquisti.

Sarri ha fatto lo stesso, pur ereditando una rosa nel complesso più "pronta" ma non valorizzata benissimo. Io non penso che va bebe, più probabilmente prenderemo De Zerbi.
"Lo stesso" cosa :mah: ..?

DigitalPayne
25-02-21, 23:14
Secondo me prendiamo Pippo Inzaghi.

Mister Zippo
25-02-21, 23:28
"Lo stesso" cosa :mah: ..?

Nel senso molto largo, è riuscito ad adattarsi al contesto dei giocatori, in uno stato di confusione, anche se sotto Ancelotti la situazione era molto più drammatica che dal dopo Benitez. Che io non vorrei come allenatore di nuovo.

pity
26-02-21, 16:23
https://twitter.com/i/status/1365028327078195202

bonus:

https://twitter.com/NoContextNapoli/status/1365011319695507457/photo/1

tomlovin
26-02-21, 19:24
Il secondo screen, cosa dovrebbe indicare? Una marcatura sbagliata?

Il primo, invece :rotfl: ...

pity
26-02-21, 20:04
Il secondo screen, cosa dovrebbe indicare? Una marcatura sbagliata?

Il primo, invece :rotfl: ...
Maksimovic che marca l'aria. Ho detto proprio aria, con la i.
Oppure Rrahmani che sbaglia e prende l'uomo di Maksimovic. Non è che cambi molto, è sempre una difesa che non funziona.

Vitor
28-02-21, 18:39
quanto ci sei mancato Dries

Mister Zippo
28-02-21, 23:18
Anche a mezzo servizio, è proprio altra roba.

Vitor
28-02-21, 23:26
comunque la notizia del giorno è Orsato che a distanza di tre anni confessa il misfatto :fag:

Mister Zippo
28-02-21, 23:27
Eh vabbè è un po' tardi ora :fag:

tomlovin
28-02-21, 23:40
E soprattutto, cambia TANTISSIMO, il fatto che lo stesso Orsato abbia detto qualcosa su cui c'era praticamente già l'unanimità :asd: .

Mister Zippo
28-02-21, 23:45
Cambia una sega. Ma almeno lo ha ammesso :asd: .

In tanti (e non mi riferisco necessariamente in questa sede) manifestavano dubbi sull'importanza che quella espulsione avrebbe potuto avere nelle sorti della partita e del proseguo di quel campionato.

tomlovin
28-02-21, 23:58
Alla fine, la Juve vinse di 4 punti e il Napoli, in quella giornata e nella successiva, fece 1 punto in tutto.
L'importanza dell'episodio fu ridimensionata parecchio proprio dai risultati del Napoli.

Mister Zippo
01-03-21, 00:08
Eh certo :asd:

Non riapro la questione altrimenti non la finiamo più, seriamente.

King Elessar
01-03-21, 00:26
Alla fine, la Juve vinse di 4 punti e il Napoli, in quella giornata e nella successiva, fece 1 punto in tutto.
L'importanza dell'episodio fu ridimensionata parecchio proprio dai risultati del Napoli.

Grazie del pro memoria, non ricordavamo bene l'episodio, qua siamo al circolo delle freccette e non seguiamo molto il calcio

pity
01-03-21, 09:12
Grazie del pro memoria, non ricordavamo bene l'episodio, qua siamo al circolo delle freccette e non seguiamo molto il calcio

Lol

tomlovin
01-03-21, 09:38
Eppure, quel che ho scritto io non tutti lo ricordano, a quanto pare.
Pensa tu.

Mister Zippo
01-03-21, 12:41
Io ricordo anche che in tanti, tantissimi hanno perculato chi si lamentava dell'episodio, bollandolo come "ininfluente" o quasi, per il proseguo del campionato, che ricordiamoci, era quasi finito.

Dico solo che quello scudetto lo avrei voluto perdere solo per demeriti nostri, e senza cose strane del genere. Anche perchè la verità totale (anche sulla cosa dell'audio) difficilmente la sapremo in questo decennio.

Poi è ovvio che si parla di ipotesi e congetture, la mia idea l'ho espressa ai tempi, quindi non ci ritorno.
Con i se non si fa la storia ma esaminare solo i numeri finali non serve fondamentalmente ad una mazza.

Certo poi Orsato ci prende anche per il culo :asd:

pity
01-03-21, 13:37
Orsato non ci prende per il culo, magari soffre di presbiopia :asd:

tomlovin
01-03-21, 15:28
Più "demeriti nostri" di 1 punto in due partite, si muore.
E' per questo, che dicevo che forse non proprio tutti ricordano bene: quel campionato non è mica finito a Inter-Juve.

Mister Zippo
01-03-21, 15:47
Non è finito lì. Ma è un episodio che ha comunque influito (in maniera più o meno radicata, dipende dai punti di vista e dalla tifoseria di appartenenza, probabilmente). Non basta tirare le somme a volte.

tomlovin
01-03-21, 19:38
Il problema è che tutto quel che non è "somme", è semplice idea personale.
A me, il giochino del "la Juve avrebbe sicuramente perso con l'Inter, se Pjanic fosse stato espulso", sta anche bene. Però finisce là, non cambia i risultati delle altre partite. Sennò diventa semplicemente la classica scusa a cui far risalire tutto.

Mister Zippo
01-03-21, 19:55
Ma sta cosa non la penso, anzi a distanza di qualche anno dico che forse non avremmo vinto comunque a Firenze, ma un episodio del genere può effettivamente avere un peso, resta una sorta di sliding door. Da parte mia dico che il peso lo ha sicuramente avuto, anche se non totalizzante. Come già detto avrei voluto perderlo solo per demeriti miei e senza cose strane come quella, quello scudo.

Poi il resto sono congetture, e sono d'accordo ma non è che "finisce lì", perchè a distanza di qualche anno se ne parla ancora. Non facciamo come Pirlo per favore :asd:

tomlovin
01-03-21, 20:45
Ripeto: ma più "demeriti propri" di quelle due partite (Fiorentina e... non ricordo, Verona?), cosa vuoi :asd: ?

Poi, il fatto che "se ne parli", dipende solo dalla dichiarazione di Orsato.
E infatti, io stavo proprio chiedendo cosa cambia, il fatto che Orsato abbia parlato: non aggiunge nè toglie niente a quel che già si sapeva.
E' come se oggi saltasse fuori Schumacher a dire "sì, nel 1997 l'ho fatto apposta, a speronare Villeneuve"... come dite, a Napoli, "piacerocazz"?

Mister Zippo
01-03-21, 21:39
Dico solo che un episodio del genere ha sicuramente variato il corso degli eventi, ed essendo presente la tecnologia, l'errore è ancora più grave (anche se Orsato ci prende per il culo quando dice "ero troppo vicino per accorgermene" :asd: ), poi c'è la questione dell'audio che non ho manco approfondito onestamente anche perchè si scende nel semi-complottista..

Il fatto che Orsato abbia parlato cambia praticamente zero, perchè oramai è tutto fatto.
Ma fa capire quanto un episodio del genere in un momento particolare possa effettivamente cambiare le carte in tavola: la Juventus veniva dalla sconfitta interna contro il Napoli e portare 0 o 1 punti a casa nella sfida contro l'Inter avrebbe potuto aprire scenari molto diversi. Ecco perchè se ne parla ancora, non è un rigore non dato a inizio campionato. Ai tempi più di qualcuno disse che era un episodio come tanti, e invece non è così.
Almeno anche il diretto interessato ha ammesso la stronzata, una minuscola soddisfazione, visto che in molti ci chiamavano accusoni anche per questo :asd:

Mi fa girare un po' le balle questa sorta di "vabbè ma che si parla a fare" anche da parte dei diretti interessati, puzza un po' di revisionismo.

tomlovin
01-03-21, 22:16
1) La tecnologia non c'entra niente (il VAR non interviene sulle ammonizioni, che siano seconde, prime o quattordicesime).
2) Il fatto che Orsato abbia parlato, "fa capire"... cosa? Niente.
3) "Revisionismo" cosa? Il revisionismo riguarda i fatti, non le opinioni. E sui fatti, non c'è nessun revisionismo: nessuno dice che Pjanic non andasse ammonito ed espulso, non serviva Orsato per saperlo. Invece, se vuoi far passare per "fatto storico" il fatto che il Napoli non ha beneficiato di non si sa cosa (chessò, un minus al morale della Juve), stai rientrando nel campo delle idee soggettive. E per smentire quelle non c'è bisogno di revisionismo: sono solo idee e quindi non fanno testo.

Mister Zippo
01-03-21, 22:50
Il fatto che abbia parlato significa che anche il diretto interessato si è reso conto della minchiata. Perchè è stato intervistato in merito, ed ha detto che l'errore è stato fatto perchè era troppo vicino. Il che non ha un minimo di senso.

Nessun bonus o malus, semplicemente il campionato con un episodio del genere in un determinato momento può variare in maniera decisiva. Un'espulsione in quel momento avrebbe probabilmente, almeno secondo me, cambiato l'andazzo della partita e quindi il finale di campionato. Ovviamente dall'altra parte c'è la tendenza a dare poca importanza al contesto attorno all'episodio bollandolo come "errore come tanti" (vedi anche quanto detto da Pirlo oggi).

Alla fine il concetto è semplice, per alcuni quanto accaduto ai tempi ha cambiato il corso degli eventi, per altri no.

tomlovin
01-03-21, 22:58
Secondo te, Orsato se ne è reso conto solo ora, dell'errore che aveva fatto :asd: ?
Ora gliel'hanno chiesto, e lui l'ha ammesso. Ma, con tutto ciò, non si capisce in cosa consista l'importanza dell'ammettere una cosa nota a tutti. Ha svelato il segreto di Pulcinella, niente altro.

Per il resto, l'ho detto prima: ci sto, al giochino del "la Juve avrebbe sicuramente perso, con l'espulsione di Pjanic". Non so quanto senso abbia, ma ci sto.
Ma sempre tre punti, sono, e il campionato è stato vinto a +4.
Da lì, non si scappa: l'episodio vale tre punti e non c'è nessun modo di farlo valere altri punti in più.
Se non, come dicevo, lavorando di fantasia nel campo delle idee personali.

Il che, significa che effettivamente il Napoli ha "perso" (virgolette d'obbligo, quando si superano i 90 punti) per colpe proprie.

Mister Zippo
01-03-21, 23:06
Non ho mai detto che la Juventus avrebbe perso Tom :asd: . Si parla di ipotesi e sopratutto in poche partite qualcosa del genere può modificare l'andazzo del periodo. Si può non essere d'accordo ma è possibile, perchè di fatto la Juventus doveva terminare quella gara in 10. Non è una piccolezza come ancora oggi in tanti vogliono far credere.

Dico solo che dire "Alla fine, la Juve vinse di 4 punti e il Napoli, in quella giornata e nella successiva, fece 1 punto in tutto" non racconta tutto il contesto.

tomlovin
01-03-21, 23:22
Rimanere in 10 non è una piccolezza, infatti.
Ed è per questo, che dico che mi va anche bene partire dal presupposto che la Juve avrebbe perso quella partita.

Però, sempre una partita rimane.
Niente altro.

Vitor
01-03-21, 23:34
mbof, imho è impossibile separare Firenze quanto successo a San Siro la sera prima.
Il che non vuol dire nulla, magari la Juve perdeva e al Napoli veniva il braccino comunque.

la gara con il Torino poi è la diretta conseguenza di Firenze.
però quel contatto è una sliding door che ha un suo peso.

Mister Zippo
01-03-21, 23:39
E' quello che intendevo dire, ma non ho mai avuto il dono della sintesi :asd:

tomlovin
02-03-21, 00:14
mbof, imho è impossibile separare Firenze quanto successo a San Siro la sera prima.
Il che non vuol dire nulla, magari la Juve perdeva e al Napoli veniva il braccino comunque.

la gara con il Torino poi è la diretta conseguenza di Firenze.
però quel contatto è una sliding door che ha un suo peso.
In pratica, il Napoli ha pareggiato col Torino perchè ha perso a Firenze, ha perso a Firenze perchè la Juve ha vinto a San Siro e la Juve ha vinto a San Siro perchè Pjanic non è stato espulso.
Insomma, il Napoli ha perso lo scudetto perchè Pjanic non è stato espulso.

Non è una sliding door: è il what if definitivo, quello che manco alla Marvel sono mai riusciti a scrivere.

King Elessar
02-03-21, 02:06
più che sliding doors sembra 50 volte il primo bacio, ogni volta si ricomincia da capo ignorando tutti i discorsi precedenti

Mister Zippo
02-03-21, 03:03
Certo che come Tom interpreta le parole altrui non lo fa nessuno :asd:

O Potent
02-03-21, 09:03
In pratica, il Napoli ha pareggiato col Torino perchè ha perso a Firenze, ha perso a Firenze perchè la Juve ha vinto a San Siro e la Juve ha vinto a San Siro perchè Pjanic non è stato espulso.
Insomma, il Napoli ha perso lo scudetto perchè Pjanic non è stato espulso.

Non è una sliding door: è il what if definitivo, quello che manco alla Marvel sono mai riusciti a scrivere.La realtà non funziona esattamente come pensi te, magari le avremmo anche perse tutte o la le avrebbe perse tutte le juventus....chissà

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

tomlovin
02-03-21, 11:14
più che sliding doors sembra 50 volte il primo bacio, ogni volta si ricomincia da capo ignorando tutti i discorsi precedenti
Capirai la scoperta, eh... quando non ci si mette d'accordo (e sul calcio non succede mai), i discorsi rimangono sempre là e vengono fuori ciclicamente.
E' ovvio.

Certo che come Tom interpreta le parole altrui non lo fa nessuno :asd:
Non ho "interpretato" un bel niente, ho solo tirato le somme di ciò che ha scritto Vitor.
Che poi, alla fine, è semplicemente il classico post da tifoso napoletano che vorrebbe tanto dire "eeeeehhh, tutta colpa del morale crollato, quindi tutta colpa di Orsato".
Solo che, essendo una cosa palesemente senza senso, si rifiuta di scriverlo e ci gira attorno. Esattamente come stai facendo tu da 6-7 post in qua, con quei "volevo perderlo per colpa nostra", "ci sono dinamiche", "cambia l'andazzo", ecc. :asd: .

La realtà non funziona esattamente come pensi te, magari le avremmo anche perse tutte o la le avrebbe perse tutte le juventus....chissà
E, visto che lo sai tu, com'è che "funziona", la realtà?
Dai, chè adesso sono curioso :asd: .

Mister Zippo
02-03-21, 13:36
Il punto è che nessuno tra 3 di noi ha tolto le responsabilità ai nostri, che sono ovviamente le principali.
Ma è ovvio che un episodio del genere in un momento finale del campionato apre possibili scenari.

Vitor ha detto che la partita Inter Juventus e Fiorentina Napoli sono legate, e lo testimonia il famoso scudetto perso in'albergo che tanto ha fatto ridere i bianconeri per anni :asd:.
Quella gara ha inevitabilmente cambiato il corso del campionato di Juve e Napoli. Se non vuoi comprendere il testo oppure vuoi farlo a modo tuo ok, ma la realtà sta da un'altra parte. Tiri le somme da tifoso, che ovviamente minimizza sulla portata di un evento del genere ignorando il contesto.
Se hai i preconcetti non puoi aspettarti che gli altri stiano zitti eh.

E' stato un episodio che ha avuto il suo peso, anche nel calcio le cose non accadono in maniera slegata. Infatti se ne parla ancora, anche se ovviamente non cambia nulla. A parti inverse sarebbe lo stesso, beninteso.

O Potent
02-03-21, 14:00
Capirai la scoperta, eh... quando non ci si mette d'accordo (e sul calcio non succede mai), i discorsi rimangono sempre là e vengono fuori ciclicamente.
E' ovvio.

Non ho "interpretato" un bel niente, ho solo tirato le somme di ciò che ha scritto Vitor.
Che poi, alla fine, è semplicemente il classico post da tifoso napoletano che vorrebbe tanto dire "eeeeehhh, tutta colpa del morale crollato, quindi tutta colpa di Orsato".
Solo che, essendo una cosa palesemente senza senso, si rifiuta di scriverlo e ci gira attorno. Esattamente come stai facendo tu da 6-7 post in qua, con quei "volevo perderlo per colpa nostra", "ci sono dinamiche", "cambia l'andazzo", ecc. :asd: .

E, visto che lo sai tu, com'è che "funziona", la realtà?
Dai, chè adesso sono curioso :asd: .La realtà è fatta anche da sensazioni, morale e talvolta episodi che possono cambiare totalmente il destino di ognuno di noi, ridurre il tutto a "comunque avremmo vinto lo stesso a +2" è alquanto riduttivo; con questo discorso non sto assolutamente dicendo che avremmo vinto noi il campionato, però chissà come sarebbe andata (magari finiva pure che vincevate di 5-6 punti )

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

King Elessar
02-03-21, 14:39
E' ovvio.

Che certi discorsi ritornino è normale, però mi aspetterei che almeno vengano portate argomentazioni nuove, che ogni volta si debba ricominciare da capo ignorando le obiezioni precedenti un pò meno

meanwhile in torino, l'asl blocca torino lazio e la lega vuole rifare la tarantella di napoli juve

-scusate, che succede?
-ci stava mio nipote geppino che voleva un cavalluccio rosso...

Mister Zippo
02-03-21, 14:41
Almeno la battuta delle ASL non ci vedrà tirati sempre in ballo :asd:

Vitor
02-03-21, 14:52
chissà tuttosport come titolava all'epoca di Juve-Napoli :asd:

https://pbs.twimg.com/media/Evd-ocHXYAUny6u?format=jpg&name=4096x4096

pity
02-03-21, 14:53
Sei molto ingenuo.

MrVermont
02-03-21, 15:12
Almeno la battuta delle ASL non ci vedrà tirati sempre in ballo :asd:Verrete tirati in ballo insieme ai bovini :lul:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Vitor
02-03-21, 15:38
certo grande abilità nel non modificare il protocollo dopo la sentenza Juve-Napoli eh, erano troppo impegnati

Angels
02-03-21, 15:40
certo grande abilità nel non modificare il protocollo dopo la sentenza Juve-Napoli eh, erano troppo impegnati

Il Torino sarebbe al secondo rinvio di fila e non è partito per Roma, la lega non molla si deve giocare, altra partita fantasma?

Mister Zippo
02-03-21, 15:55
Molto probabile.

Roland
02-03-21, 18:20
chissà tuttosport come titolava all'epoca di Juve-Napoli :asd:

https://pbs.twimg.com/media/Evd-ocHXYAUny6u?format=jpg&name=4096x4096

Credo sia un titolo volutamente provocatorio, riferendosi proprio a Juve-Napoli.

tomlovin
02-03-21, 20:16
Il punto è che nessuno tra 3 di noi ha tolto le responsabilità ai nostri, che sono ovviamente le principali.
Ma è ovvio che un episodio del genere in un momento finale del campionato apre possibili scenari.

Vitor ha detto che la partita Inter Juventus e Fiorentina Napoli sono legate, e lo testimonia il famoso scudetto perso in'albergo che tanto ha fatto ridere i bianconeri per anni :asd:.
Quella gara ha inevitabilmente cambiato il corso del campionato di Juve e Napoli. Se non vuoi comprendere il testo oppure vuoi farlo a modo tuo ok, ma la realtà sta da un'altra parte. Tiri le somme da tifoso, che ovviamente minimizza sulla portata di un evento del genere ignorando il contesto.
Se hai i preconcetti non puoi aspettarti che gli altri stiano zitti eh.

E' stato un episodio che ha avuto il suo peso, anche nel calcio le cose non accadono in maniera slegata. Infatti se ne parla ancora, anche se ovviamente non cambia nulla. A parti inverse sarebbe lo stesso, beninteso.
La tua capacità di distorcere la realtà in base alle tue idee, è sempre impressionante :asd: .
Tu decidi che il Napoli subisce il contraccolpo psicologico, tu decidi che chi non è d'accordo sta "ignorando il contesto" e "ha i preconcetti", tu decidi che "le cose nel calcio non accadono in maniera slegata" (quando è stata istituita, una regola simile?), tu decidi che se il Napoli crolla sotto questo contraccolpo non è colpa del Napoli...
Dico io, sarà mica che tutto questo è solo un'idea tua e quindi un bel castello di carte e nient'altro :asd: ?

Tra l'altro, c'è da capire come fa una squadra ad avere "le responsabilità principali" e, contemporaneamente, a "perdere lo scudetto per colpe non nostre" (parole tue entrambe).
E' una contraddizione totale.

PS: il famoso "scudetto perso in albergo" è la sintesi di quanto sia paradossalmente ridicola quella tesi.
Hai mai sentito un'altra squadra (una qualunque,. scegli tu) accampare scuse simili, far discendere la prestazione negativa dagli errori arbitrali in un'ALTRA partita?
Di che ti meravigli, se dopo un'assurdità simile gli altri tifosi vi prendono per il culo per i decenni a seguire :asd: ?

La realtà è fatta anche da sensazioni, morale e talvolta episodi che possono cambiare totalmente il destino di ognuno di noi, ridurre il tutto a "comunque avremmo vinto lo stesso a +2" è alquanto riduttivo; con questo discorso non sto assolutamente dicendo che avremmo vinto noi il campionato, però chissà come sarebbe andata (magari finiva pure che vincevate di 5-6 punti )
Il punto non è "avremmo vinto lo stesso".
Il punto è che per dire il contrario vi basate su cose che sono tutt'altro che oggettive. Ed è per questo, che suonano come scuse.

Ma la cosa più paradossale è che dicendo che il Napoli poteva vincere con la Fiorentina se non ci fosse stato Inter-Juve, dite implicitamente (ma chiarissimamente) che il Napoli era una squadra debole psicologicamente.
Cioè, alla fine si ritorna sempre a una colpa del Napoli.

Che certi discorsi ritornino è normale, però mi aspetterei che almeno vengano portate argomentazioni nuove, che ogni volta si debba ricominciare da capo ignorando le obiezioni precedenti un pò meno
Eh, perchè invece dalla parte napoletana le argomentazioni nuove si sono sprecate, proprio... vero?
Manco una, di numero.
Ripeto: di che ti stupisci, se quando tiri fuori le stesse, vecchie argomentazioni, ti viene risposto con le stesse, vecchie argomentazioni?

Sei molto ingenuo.
Quoto :asd: .

Mister Zippo
02-03-21, 20:53
Tom, sto maledetto vizio di mettere in bocca parole mai dette è proprio difficile da digerire eh.
Ho detto avrei preferito perdere lo scudo per colpe esclusivamente nostre, senza episodi strani, che almeno per qualcuno sono "normali" e capitati in un contesto normale.

La tua analisi è semplicemente un "siete arrivati sotto" ed è come cercare di capire l'andamento di un campionato in maniera totale solo guardando la classifica. Allora perchè guardare le partite? Lo scudetto perso in albergo è una cazzata, un'esagerazione ma è indubbio che le cose non vanno per forza come dici tu, con i giocatori totalmente al di fuori da quanto accade prima e dopo. E così non, puoi crederlo, ma non lo fa diventare un fatto.
Ti è stato replicato un concetto che è condivisibile o meno, da parte di altre 2 persone oltre a me e che tu hai bellamente ignorato. E' il tuo modus operandi, da quanto ho capito.

Si parlano anni e anni su episodi dubbi e simili, ma improvvisamente per qualche motivazione bisogna dimenticare oppure trattarlo come un episodio che non ha influito minimamente.

Squadra debole psicologicamente? Forse. Però a parti inverse ti sarebbe andato di traverso quest'episodio o qualcosa di simile?
E sopratutto, la predica sulla motivazione non può arrivare da chi cerca di buttarla sul "vabbè roba vecchia".

tomlovin
02-03-21, 21:19
Tom, sto maledetto vizio di mettere in bocca parole mai dette è proprio difficile da digerire eh.
Ho detto avrei preferito perdere lo scudo per colpe esclusivamente nostre, senza episodi strani, che almeno per qualcuno sono "normali" e capitati in un contesto normale.

La tua analisi è semplicemente un "siete arrivati sotto" ed è come cercare di capire l'andamento di un campionato in maniera totale solo guardando la classifica. Allora perchè guardare le partite? Lo scudetto perso in albergo è una cazzata, un'esagerazione ma è indubbio che le cose non vanno per forza come dici tu, con i giocatori totalmente al di fuori da quanto accade prima e dopo. E così non, puoi crederlo, ma non lo fa diventare un fatto.
Ti è stato replicato un concetto che è condivisibile o meno, da parte di altre 2 persone oltre a me e che tu hai bellamente ignorato. E' il tuo modus operandi, da quanto ho capito.

Si parlano anni e anni su episodi dubbi e simili, ma improvvisamente per qualche motivazione bisogna dimenticare oppure trattarlo come un episodio che non ha influito minimamente.

Squadra debole psicologicamente? Forse. Però a parti inverse ti sarebbe andato di traverso quest'episodio o qualcosa di simile?
E sopratutto, la predica sulla motivazione non può arrivare da chi cerca di buttarla sul "vabbè roba vecchia".
Per te "contesto normale" è uno in cui non esistono errori arbitrali a favore della Juve. Ma nessun tifoso si sognerebbe mai di dire che un singolo episodio rende "anormale" un contesto, soprattutto in base a un transfer Milano-Firenze.
Questa idea che sia normale che il Napoli si squagli perchè Pjanic non viene espulso in Inter-Juve, è assurda.

Io non mi limito a "siete arrivati sotto", ho parlato invece proprio delle due partite con Fiorentina e Torino.
Le cose potranno "non andare come dico io" ma il fatto che i tifosi del Napoli mi vengano a dire che il Napoli ha perso lo scudetto per il "contraccolpo psicologico" non dimostra un bel niente. Men che meno, che le cose vadano come dite voialtri :asd: .

Comunque, non ho fatto nessuna predica sulla motivazione: ho solo detto una cosa banale, e cioè che una squadra che si fa abbattere da un episodio simile è una squadra debole psicologicamente. E che questa, comunque, è una colpa.
Capisco molto, MOLTO di più gli interisti del famoso Ronaldo-Iuliano o i milanisti del "gol di Muntari": episodi avvenuti negli scontri diretti, peso doppio, botta psicologica innegabile (anche perchè vissuta nello stesso momento in cui stai giocando). Hanno le loro ragioni. Il Napoli, no: come detto, la tesi che sostenete può stare in piedi SOLO ammettendo che il Napoli era psicologicamente molto debole.
A parti invertite, per quanto l'episodio mi sarebbe andato di traverso, non mi sarei mai sognato di accampare scuse sul "contraccolpo psicologico" e sullo scudetto perso in albergo. Avrei detto che il Napoli è stato aiutato contro l'Inter e che la Juve è una squadra di fighette che si sono fatte abbattere da un episodio simile invece di continuare a lottare. E, dopo aver visto che lottando avrebbero COMUNQUE recuperato il primo posto, avrei detto che la colpa dello scudetto perso era tutta della Juve.
Mi hai fatto la domanda, questa è la risposta.

PS: "bisogna dimenticare"? "Roba vecchia"? Guarda che parli con me, non con gli juventini d'Italia riiunti.
Non ho mai detto niente del genere, quindi la domanda è d'obbligo: di che stai parlando e con chi stai parlando?

Mister Zippo
02-03-21, 22:03
Un contesto anormale è quando un arbitro molto esperto prende una decisione decisiva in un momento decisivo (almeno per alcuni) nonostante per sua stessa ammissione era vicino all'azione (addirittura dicendo che ha sbagliato perchè era troppo vicino :asd: ). Mettendo da parte complottismi e malelingua varie (c'era gente che voleva ammazzargli la famiglia ad Orsato, dopo quell'episodio, per dire), a noi può girarci ancora un po' a distanza di anni. Questo non significa che tutti abbiamo pensato che senza quell'episodio lo scudo lo avremmo vinto.

Come tu chiedi a chi ti stia rivolgendo, posso farti la stessa domanda: nessuno qui ha mai detto che lo avrebbe vinto il Napoli. Si ribadisce solo che qualcosa del genere può aver effettivamente sminchiato il campionato. Anche perchè non saprei cos'altro avrebbe potuto farlo.

Si la cosa del contraccolpo psicologico puzza di scusa (posso accettare che lo avremmo perso comunque), che infatti non ho utilizzato. Ho solo detto che quell'annata avrei voluta vederla perdere dai nostri solo ed esclusivamente con un decorso naturale.

E no, niente potrà convincermi che Orsato che prende una decisione del genere sia qualcosa di "accettabile" o "naturale".

tomlovin
02-03-21, 22:10
Se un arbitro che fa un errore incredibile è un "contesto anormale", in pratica non esistono "contesti normali" :asd: .
Succede, anche se di rado: Orsato non è il primo e non sarà l'ultimo.
Ma che, vuoi cadere dal pero proprio ora? Hai mai visto una partita di CL del Real :asd: ?

Non c'è niente di "accettabile", "naturale", inaccettabile o innaturale: si chiama semplicemente "errore grosso come una casa".

Mister Zippo
02-03-21, 22:12
Ora il benaltrismo :asd: ?

Errore grosso come una casa che però non ha avuto effetti oltre quella partita ovviamente :fag:

tomlovin
02-03-21, 22:19
Il "benaltrismo" è un'altra cosa, ho fatto solo un esempio per farti capire quanto sia senza senso la posizione per cui un errore è "innaturale", "inaccettabile", ecc... ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno, di errori enormi.

E sì, ovviamente: gli effetti dell'arbitraggio (secondo chiunque tranne i napoletani) sono sul campo, non in albergo :asd: .

Mister Zippo
02-03-21, 22:21
Questo è chiaro, mi riferivo ad una percezione personale, uno come Orsato, che non è il primo scappato di casa un errore del genere non potrebbe farlo.

Gli effetti possono comunque protrarsi anche ben oltre una singola partita.

tomlovin
02-03-21, 22:25
Seh, "non potrebbe farlo", stai fresco.
Arbitri migliori di lui hanno fatto cazzate anche peggiori.

E no, gli effetti sono quelli su quel campo e basta.

Mister Zippo
02-03-21, 22:40
Opinabile.

King Elessar
03-03-21, 02:11
Eh, perchè invece dalla parte napoletana le argomentazioni nuove si sono sprecate, proprio... vero?
Manco una, di numero.
Ripeto: di che ti stupisci, se quando tiri fuori le stesse, vecchie argomentazioni, ti viene risposto con le stesse, vecchie argomentazioni?
.

Non parliamo in generale, parliamo nello specifico, stavamo commentando le dichiarazioni di orsato e sei arrivato a precisare che il napoli ha perso per più di tre punti.
Dopo 47532 meme sullo scudetto perso in albergo.
e ja, non è tanto la ripetizione, è il presumere che non ce ne siamo accorti che fa sentire di essere presi per fessi.
ok la posizione del tifosi della juve è che il napoli avrebbe dovuto vincere comunque quelle due partite, quella dei tifosi del napoli che ormai era andata, visto che le ultime due partite erano delle formalità, e che comunque il colpo psicologico incassato è stato determinante.
Non dico nemmeno che non abbiate torto, però se fai finta che le obiezioni non siano state mia fatte possiamo chiudere pure il forum che è inutile.

tomlovin
03-03-21, 16:13
Non parliamo in generale, parliamo nello specifico, stavamo commentando le dichiarazioni di orsato e sei arrivato a precisare che il napoli ha perso per più di tre punti.
Dopo 47532 meme sullo scudetto perso in albergo.
Questo è intellettualmente disonesto.
I commenti dopo le dichiarazioni di Orsato non sono stati sulle parole di Orsato, o perlomeno non solo. Sono stati su "come poteva andare se Pjanic fosse stato espulso". E non è per niente la stessa cosa.
Se gli unici commenti fossero stati "Orsato è inqualificabile", nessuno avrebbe risposto sul prosieguo del campionato.
Invece sono stati altri: "scudetto perso non solo per colpa nostra", "influenza sul resto del campionato", ecc...
E lo sai benissimo anche tu, nonostante faccia finta di no.

e ja, non è tanto la ripetizione, è il presumere che non ce ne siamo accorti che fa sentire di essere presi per fessi.
ok la posizione del tifosi della juve è che il napoli avrebbe dovuto vincere comunque quelle due partite, quella dei tifosi del napoli che ormai era andata, visto che le ultime due partite erano delle formalità, e che comunque il colpo psicologico incassato è stato determinante.
Non dico nemmeno che non abbiate torto, però se fai finta che le obiezioni non siano state mia fatte possiamo chiudere pure il forum che è inutile.
Vedi sopra: i commenti su Orsato potevano essere "nuovi", quelli sul prosieguo del campionato NON lo erano di certo. Erano gli stessi di prima.
Per cui...

PS: "formalità" un cavolo. La Juve perse due punti a Roma, l'occasione per il Napoli era lì pronta.

pity
03-03-21, 16:34
Quali nuovi commenti avremmo dovuto fare su Orsato?
Allora ci chiedemmo come avesse fatto a non vedere un fallo netto e da ammonizione sacrosanta.
Oggi dice che era troppo vicino per vedere bene.
Lol?

Mister Zippo
03-03-21, 18:02
Quello che non vuole entrare in testa a Tom è che i discorsi legati al "è stata colpa nostra, contraccolpo psicologico" sono comunque legati all'errore di Orsato, che NON ha assolutamente avuto influenza al di fuori della partita Inter-Juventus.

E' anche se fosse, non c'è niente di male a discuterne.

tomlovin
03-03-21, 18:19
Quali nuovi commenti avremmo dovuto fare su Orsato?
Allora ci chiedemmo come avesse fatto a non vedere un fallo netto e da ammonizione sacrosanta.
Oggi dice che era troppo vicino per vedere bene.
Lol?
Guarda che sono stato io, il primo a dire che le parole di Orsato non aggiungevano assolutamente NIENTE, a ciò che c'era già stato, eh... e che non c'era da commentarle granchè.
E non dico che il discorsom partendo da Orsato, non poteva sfociare nella solita storia del "contraccolpo psicologico", "scudetto perso in albergo", ecc.
Tutto questo è perfettamente normale, quasi ovvio.

Però, se non c'è niente di nuovo e se il discorso vira sempre sulle stesse posizioni di tre anni fa, con che logica ti aspetti risposte diverse?
Io non me le aspetto.
Elessar sì, quindi la domanda la devi fare a lui e non a me.

Quello che non vuole entrare in testa a Tom è che i discorsi legati al "è stata colpa nostra, contraccolpo psicologico" sono comunque legati all'errore di Orsato, che NON ha assolutamente avuto influenza al di fuori della partita Inter-Juventus.
Quello che non entra in testa a te, è che sono solo idee vostre e non un dato di fatto.
Ergo, pensarla in maniera diametralmente opposta a voi, è perfettamente normale. Anzi, secondo me a pensarla in quel modo siete solo voi :asd: .

E' anche se fosse, non c'è niente di male a discuterne.
Vedi risposta a pity: chiedilo ad Elessar.
E' lui che si lamenta del fatto che, a distanza di anni, a proposta X corrisponda sempre risposta Y.
Per me, non c'è niente di strano nè niente di male a tornare a parlarne: è nell'ordine naturale delle cose.

Se dopo quarant'anni si parla ancora del "gol di Turone", figurati se dopo appena tre anni non si dovrà parlare della non-espulsione di Pjanic.

pity
03-03-21, 18:58
Guarda che sono stato io, il primo a dire che le parole di Orsato non aggiungevano assolutamente NIENTE, a ciò che c'era già stato, eh... e che non c'era da commentarle granchè.

E allora quello che hai scritto prima non è chiaro, nonostante le virgolette.

Mister Zippo
03-03-21, 19:24
Tom ha i paraocchi, ed interpreta quello che vuole da anni, ma si sorprende se gli altri non portano nuove idee su un arbitro che ha condizionato parte del campionato :snob:. Tutto regolare :sisi:.

Quelle degli altri sono idee, le sue sono fatti, certezze :asd:.
Scemi noi.

Quella degli episodi che non hanno effetto fa parte di una visione delle sport e delle cose che mi fa venire il latte alle palle (.cit), ma tant'è :boh2:

Vitor
03-03-21, 19:36
in tutto questo c'è Maksimovic che mi fa rimpiangere Fefè Fernandez

tomlovin
03-03-21, 19:52
E allora quello che hai scritto prima non è chiaro, nonostante le virgolette.
Non capisco a che ti riferisci, comunque ok.

Tom ha i paraocchi, ed interpreta quello che vuole da anni, ma si sorprende se gli altri non portano nuove idee su un arbitro che ha condizionato parte del campionato :snob:. Tutto regolare :sisi:.

Quelle degli altri sono idee, le sue sono fatti, certezze :asd:.
Scemi noi.

Quella degli episodi che non hanno effetto fa parte di una visione delle sport e delle cose che mi fa venire il latte alle palle (.cit), ma tant'è :boh2:
Hai messo in sequenza una serie di cose (di cui alcune inventate, tanto per cambiare :asd: ) che non hanno nessun nesso logico. Ma ormai s'è capito, che per te il mondo va così: butti tutto nel calderone e poi mischi, senza star troppo a vedere se le cose si incatenano una con l'altra.
E figurati se alla duecentesima volta che lo fai, te ne potrai mai rendere conto.
Ma poi, basta con il tuo complesso di inferiorità, che ti fa vedere "certezze" da tutte le parti, su... io ho solo detto che una cosa sono i fatti, un'altra le idee personali. Tu hai il vizio (anche qua) di mischiare le due cose, io no. Tutto qua.

E se non ti piace la mia idea dello sport, lo capisco: basandosi sui fatti, è un po' troppo lontana dai piagnistei e dai tentativi di accampare scuse aggrappandosi a qualunque cosa.
Però è un problema tuo, non mi riguarda.

Mister Zippo
03-03-21, 20:25
Che rigore ha dato al Sassuolo :rotfl:

Angels
in tutto questo c'è Maksimovic che mi fa rimpiangere Fefè FernandezE del rigore di Manolas che dici?

DigitalPayne
Ma vaffanculo

Karas
03-03-21, 20:26
the agony

Vitor
03-03-21, 20:27
E del rigore di Manolas che dici?

If I speak...

Mister Zippo
03-03-21, 20:29
Non capisco a che ti riferisci, comunque ok.

Hai messo in sequenza una serie di cose (di cui alcune inventate, tanto per cambiare :asd: ) che non hanno nessun nesso logico. Ma ormai s'è capito, che per te il mondo va così: butti tutto nel calderone e poi mischi, senza star troppo a vedere se le cose si incatenano una con l'altra.
E figurati se alla duecentesima volta che lo fai, te ne potrai mai rendere conto.
Ma poi, basta con il tuo complesso di inferiorità, che ti fa vedere "certezze" da tutte le parti, su... io ho solo detto che una cosa sono i fatti, un'altra le idee personali. Tu hai il vizio (anche qua) di mischiare le due cose, io no. Tutto qua.

E se non ti piace la mia idea dello sport, lo capisco: basandosi sui fatti, è un po' troppo lontana dai piagnistei e dai tentativi di accampare scuse aggrappandosi a qualunque cosa.
Però è un problema tuo, non mi riguarda.
No Tom, tu sei un tifoso e prima di tutto sei un essere umano. Non sei un calcolatore che esamina e calcola, nonostante possa pensarlo, e questo non ti da ragione sugli altri, perchè semplicemente tu ignori il pensiero altrui.

E' stato un piacere, è arrivato il momento di ignore

In sostanza, i tuoi sono fatti, quelle degli altri sono opinioni.
Ed io i dittatori non li sopporto.

EDIT - Ho scoperto che non posso mettere in ignore un moderatore, saluto tutti :ok:

Vitor
03-03-21, 20:41
scusate ma Gattuso quando la smette di sostituire i difensori, ma è una piaga peggio degli scambi con tomlovin scusate

Volo
03-03-21, 20:47
:rotfl:

pity
03-03-21, 20:54
scusate ma Gattuso quando la smette di sostituire i difensori, ma è una piaga peggio degli scambi con tomlovin scusate
Quoto tutto.

Follia di Manolas, siamo tutti d'accordo. Ma intanto chi è che all'ultimo minuto perde un pallone allucinante a centrocampo?
Perdonatemi, non ce l'ho con voi, sul serio: non ricordo, chi è che difendeva Bakayoko?

E comunque su questa partita oltre ai cambi assurdi di Gattuso pesano le scelte di ADL. Non può essere un caso se parecchi guai arrivano dai due con la valigia in mano pronti per il primo luglio. La maggior parte degli altri guai invece arrivano da quello in prestito, e lì non so a chi dare la colpa: a lui, a Gattuso che l'ha voluto, ad ADL che gliel'ha preso oppure alla vita puttana.

Angels
03-03-21, 21:00
scusate ma Gattuso quando la smette di sostituire i difensori, ma è una piaga peggio degli scambi con tomlovin scusateOra stai esagerando :asd:

Vitor
03-03-21, 21:03
ma porca miseria ma quando mai si è visto che uno a dieci minuti dalla fine cambia un difensore, è la seconda volta di fila in una settimana - l'altra volta su calcio d'angolo contro! - e quello entra fa puntualmente la puttanata.
quell'altro imbecille che non la butta sulla via Emilia al 93simo

Roland
03-03-21, 21:06
Quoto tutto.

Follia di Manolas, siamo tutti d'accordo. Ma intanto chi è che all'ultimo minuto perde un pallone allucinante a centrocampo?
Perdonatemi, non ce l'ho con voi, sul serio: non ricordo, chi è che difendeva Bakayoko?

E comunque su questa partita oltre ai cambi assurdi di Gattuso pesano le scelte di ADL. Non può essere un caso se parecchi guai arrivano dai due con la valigia in mano pronti per il primo luglio. La maggior parte degli altri guai invece arrivano da quello in prestito, e lì non so a chi dare la colpa: a lui, a Gattuso che l'ha voluto, ad ADL che gliel'ha preso oppure alla vita puttana.

Quelli con la valigia in mano, uno è Maksimovic, e l'altro chi è?
Su Bakayoko, sapevo appena entrato che avrebbe fatto la cacchiata e ci avrebbe fatto prendere gol. Ormai sono così banali nel fare sempre le stesse cose. Mai che ti sorprendono.
Comunque se la vincevamo sarebbe stato un furto enorme. Conto solo i giorni al termine della stagione.

tomlovin
03-03-21, 21:20
Sto leggendo di un battibecco Insigne-Gattuso, è arrivato in homepage della gazzetta... roba seria :uhm: ?

EDIT: pare sia Insigne vs Manolas, con Gattuso in mezzo...

In sostanza, i tuoi sono fatti, quelle degli altri sono opinioni.
Ed io i dittatori non li sopporto.

EDIT - Ho scoperto che non posso mettere in ignore un moderatore, saluto tutti :ok:
Accidenti, hai trovato un "dittatore"?
E comunque, scommetto che tra qualche giorno stai di nuovo qua :asd: .

Drake Ramoray
03-03-21, 21:37
in tutto questo c'è Maksimovic che mi fa rimpiangere Fideleff

fixed

ovviamente vistonulla

pity
04-03-21, 09:27
Sto leggendo di un battibecco Insigne-Gattuso, è arrivato in homepage della gazzetta... roba seria :uhm: ?

EDIT: pare sia Insigne vs Manolas, con Gattuso in mezzo...

Accidenti, hai trovato un "dittatore"?
E comunque, scommetto che tra qualche giorno stai di nuovo qua :asd: .

Hai sbagliato quote, non ho idea di come.
Ma comunque la storia dei fatti e delle opinioni l'appoggio in pieno.

tomlovin
04-03-21, 09:30
"Non ho idea di come"... eh, in effetti è veramente un evento inspiegabile :asd: .
Comunque sì, ho sbagliato quote, pardon.
Poi, non so se con quella cosa dell'"appoggio" volevi pure una risposta.

pity
04-03-21, 13:40
Eh boh, come è finito il mio nick nel post di un altro non l'ho capito :asd:

tomlovin
04-03-21, 18:40
Volevo rispondere a te e a lui, poi ho cambiato idea e ho risposto solo a lui... ma ho fatto casino nel cancellare.
Non mi pare così incredibile/impossibile/incomprensibile.

pity
06-03-21, 20:03
Udinese - Sassuolo 2 a 0.
Fa male all'anima proprio.

Vitor
07-03-21, 22:43
fieno in cascina in attesa dei 0 punti nelle prossime 3

pity
07-03-21, 23:08
E c'è ancora un sacco di gente che vuole la testa di Insigne.
Inspiegabile.

Roland
08-03-21, 09:06
E c'è ancora un sacco di gente che vuole la testa di Insigne.
Inspiegabile.

La testa di Insigne, magari no, ma non si può negare che ha molti limiti, caratteriali e fisici.
Poi deve ancora dimostrare che in certe situazioni sappia prendere la decisione giusta in campo, vedi ad esempio il tiro a giro.
Non è che ad ogni partita buona si parte con il cancellare tutti i problemi che ha e che si manifestano alla prossima partita negativa che farà, specie contro una grande. Vediamo le prossime tre partite come risponderà. Speriamo bene.

Vitor
08-03-21, 11:54
di nuovo crociato per Ghoulam :sad:

Drake Ramoray
08-03-21, 12:49
ma noo :(

Angels
08-03-21, 12:51
Sfigato veramente

tomlovin
08-03-21, 15:05
Mamma mia, ma che è?
Carriera finita?

Vitor
12-03-21, 19:18
Diego Armando Maradona non è un evasore fiscale, perché come ha sancito la Cassazione: avrebbe avuto diritto al condono del quale ha beneficiato il Calcio Napoli. Per il grande campione argentino, scomparso lo scorso 25 novembre, si chiude un braccio di ferro con il fisco italiano che andava avanti dai primi anni del 2000. La questione è relativa al pagamento degli stipendi ad altri ex campioni azzurri, Alemao e Careca. È stato messo tutto nero su bianco dalla Corte Suprema di Cassazione, presieduta da Lucio Napolitano. Maradona avrebbe dunque potuto, come gli altri due ex calciatori brasiliani (a Napoli all’epoca del secondo scudetto) intervenire nel giudizio alla commissione tributaria centrale.

“DIRITTO AL CONDONO”—

Nell’ordinanza della sezione tributaria civile si legge: “Se si negasse a Maradona la possibilità di intervenire nel giudizio dinanzi alla commissione tributaria centrale, per beneficiare del condono cui ha beneficiato la Società, vi sarebbe una palese assenza di tutela effettiva del contribuente, che non avrebbe alcuna altra possibilità di far valere le proprie ragioni in altra sede, con il verificarsi di una vera e propria denegata giustizia”. A Maradona gli atti del fisco non furono mai notificati, in quanto l’ex giocatore del Napoli non era più in Italia. Viene specificato che la sentenza impugnata viene “dunque cassata”, contemplando il rinvio alla commissione regionale della Campania, in diversa composizione, che provvederà anche sulle spese del giudizio di legittimità. Difatti il giudice del rinvio dovrà verificare una volta esteso il condono di cui ha beneficiato il sostituto d’imposta (Società Calcio Napoli) anche al calciatore Maradona (sostituito), la sua posizione tributaria per il debito residuo nei confronti dell’amministrazione finanziaria.

gli farà piacere :bua:

tomlovin
12-03-21, 19:34
Se non ho capito male, il titolo dice "non è un evasore fiscale" ma la sentenza non dice proprio questo :asd: ...

Vitor
12-03-21, 19:38
Juve-Napoli rinviata al 7 aprile su richiesta di entrambe le squadre, e si sfotteva DeLa quando diceva di non giocare il 17 marzo :caffe:

Angels
12-03-21, 20:54
Juve-Napoli rinviata al 7 aprile su richiesta di entrambe le squadre, e si sfotteva DeLa quando diceva di non giocare il 17 marzo :caffe:

Stavolta sareste stati avvantaggiati voi, noi abbiamo giocato martedì col Porto e voi sta settimana invece avete riposato.

Roland
13-03-21, 09:46
Mah, in realtà anche all'andata, visto in che condizioni erano le due squadre. Solo in quel periodo c'è stato un Napoli decente.

King Elessar
13-03-21, 13:48
Se non ho capito male, il titolo dice "non è un evasore fiscale" ma la sentenza non dice proprio questo :asd: ...

se devi pagare e non te lo dicono non è colpa tua, fondamentalmente

nicolas senada
13-03-21, 14:02
se devi pagare e non te lo dicono non è colpa tua, fondamentalmenteSi, ma se hai evaso a monte (nel 90) hai commesso lo stesso il reato :asd: e questo indipendentemente dall'iter processuale che c'è stato dopo e dagli eventuali concordati/condoni/prescrizioni.

Mister Zippo
13-03-21, 15:05
In sostanza è colpa sua a prescindere :asd: Lassatelo sta, su.

Stop anche per Rrahmani :facepalm:, n'altra volta Maksimovic in difesa...

https://www.calcio20.it/2021/03/13/napoli-infortunio-per-rrahmani-niente-milan-come-lozano-e-manolas/

pity
13-03-21, 15:59
Peccato che i bookmakers non diano quote per "Prossimo giocatore infortunato".

King Elessar
13-03-21, 17:47
Si, ma se hai evaso a monte (nel 90) hai commesso lo stesso il reato :asd: e questo indipendentemente dall'iter processuale che c'è stato dopo e dagli eventuali concordati/condoni/prescrizioni.

da quello che ho capito, all'inizio non era chiaro se le tasse le dovesse pagare maradona o la società

tomlovin
14-03-21, 01:26
se devi pagare e non te lo dicono non è colpa tua, fondamentalmente
Mi riferivo più che altro al fatto che:
1) la motivazione della sentenza parla del mancato diritto a difendersi. Cioè, Maradona non viene condannato non perchè non abbia commesso il fatto bensì perchè non ha avuto la possibilità di spiegare le sue ragioni.
2) Si parla di reato estinto grazie a un condono, non di reato non commesso.
3) Se ho ben capito, Maradona (o chi per lui) evita la sanzione ma deve comunque versare quel che non ha versato quando doveva. Quindi, l'evasione c'era.

Il titolo per cui "non era un evasore", è semplicemente sbagliato.

Mister Zippo
14-03-21, 01:58
Non ha avuto la possibilità di spiegare le sue ragioni però resta un evasore?

nicolas senada
14-03-21, 05:02
Non ha avuto la possibilità di spiegare le sue ragioni però resta un evasore?Beh, se ha evaso nel 90, si. Cosa ci sarebbe di strano in questo?

Nell'articolo che avevo beccato io cmq si parlava di stipendi pagati in parte in nero (tramite sponsorizzazioni farlocche) a lui, Alemao e Careca. Non c'era specificato se effettivamente fu confermato questo illecito ma solo che questa posizione fu condonata contestualmente al fallimento del Napoli del 2004.

tomlovin
14-03-21, 11:22
Non ha avuto la possibilità di spiegare le sue ragioni però resta un evasore?
1) Io ho detto che è sbagliato scrivere "non era un evasore", non che resta un evasore.
E' la stessa differenza che ci passa tra chi viene assolto e chi viene prescritto per decorrenza dei termini o non va sotto processo perchè nel frattempo interviene un indulto/condono/sarcazzo.
In un caso, si può dire "non è colpevole (o evasore)", nell'altro (che è quello di Maradona) si può dire solo "non è stato giudicato".
2) Per quel che leggo là, Maradona ha comunque sottratto soldi allo stato (ultima parte, in cui si parla di "debito residuo"), semplicemente non verrà accusato penalmente (cosa che scatta automaticamente oltre una certa cifra) perchè la procedura di notifica non è stata completata. In pratica, sempre se ho ben capito, rimane il fatto amministrativo anche se non c'è più quello penale.

A occhio, direi che sì, rimane un evasore :asd: .

Mister Zippo
14-03-21, 13:40
Quindi gira gira, e siamo diventati pure avvocati :asd:

Grazie per il chiarimento, tornando seri. Non avevo compreso il punto di vista.

tomlovin
14-03-21, 13:50
Non sono avvocato, è che con leggi, processi e sentenze mi tocca averci a che fare quasi ogni giorno (no, non sono neanche un pregiudicato o un latitante, è per lavoro :asd: ).
Poi, oh, per l'appunto: non sono avvocato, quello che ho detto è solo quel che ho capito leggendo.

Mister Zippo
14-03-21, 14:28
Chiaramente ero ironico :sisi:

Avevo chiesto delucidazioni proprio perchè non ero sicuro sull'interpretazione.

King Elessar
14-03-21, 18:52
sta vicenda dura da anni, e ora non ricordo bene i dettagli (che per giunta potrebbero essere stati riferiti sbagliati dalle varie testate giornalistiche, per cui non metterei la mano sul fuoco per nessuno), ma mi pare di ricordare che all'origine di tutto non ci fosse un dolo, per cui ok che chi non paga tutte le tasse è un evasore a rigor di termini, però non c'era un'esplicita volontà dei tre sudamericani di fregare soldi

Mister Zippo
14-03-21, 22:33
Bakayoko è una disgrazia divina.

Vitor
14-03-21, 22:43
:alesisi:

King Elessar
14-03-21, 22:44
tre punti più di quanto mi aspettassi, afammokk e avanti così, sossemprepunti

Mister Zippo
14-03-21, 22:45
C'è voluto un Milan azzoppato, stanco e privato di un rigore per tornare a vincere da quelle parti :bua:

Karas
14-03-21, 22:46
Un po di ciorta dalla nostra finalmente, anche se su quella leggere toccatina di Bakayoko ho avuto il terrore dell'ennesimo regalino stagionale al Milan.

Hellvis
14-03-21, 22:51
Un po di ciorta dalla nostra finalmente, anche se su quella leggere toccatina di Bakayoko ho avuto il terrore dell'ennesimo regalino stagionale al Milan.Regalino?
Ma se era un rigore netto, che diventa scandaloso un volta visto al var :asd:

pity
14-03-21, 22:52
Sono in chiara malafede suppongo ma a me non sembrava rigore né in diretta né al replay :look:

Hysaj :sbav:

EddieTheHead
14-03-21, 22:58
:alesisi:

<-DooM->
14-03-21, 22:59
Un po di ciorta dalla nostra finalmente, anche se su quella leggere toccatina di Bakayoko ho avuto il terrore dell'ennesimo regalino stagionale al Milan.

...

tomlovin
14-03-21, 23:26
Ma voialtri milanisti, si può sapere che ci venite a fare, nel topic del Napoli?!? Eh?!?

Vitor
14-03-21, 23:28
loro possono :snob:

<-DooM->
14-03-21, 23:30
noi siamo venuti a complimentarci con i simpaticissimi amici napoletani! :snob:

Mister Zippo
14-03-21, 23:42
:asd:

Pioli un signore comunque.

Vitor
14-03-21, 23:43
comunque veramente Bakayoko perché esiste santiddio, non gli è bastato il Sassuolo?

(3W nelle ultime 4, senza quella follia era 4 su 4)

Manu
15-03-21, 00:05
Regalino?
Vabbè, è Karas.

Vitor
15-03-21, 00:15
Sempre a Napoli succedono queste cose :sisi:
https://www.givemesport.com/1660165-angel-di-maria-substituted-during-psg-match-after-a-very-violent-robbery-at-his-house

praticamente quelli del PSG li han presi di mira, li han rapinati tutti ultimamente :bua:

Roland
15-03-21, 01:02
Regalino?

Vabbè, scandaloso non esageriamo. Il tocco c'è, ma il giocatore del Milan si è buttato come fosse stato sparato con un bazooka.
Comunque mi chiedo Gattuso quando ci metterà a capire che Bakayoko non deve più vedere il campo. Se l'arbitro fischiava rigore, erano altri due punti che regalava agli avversari. possibile che in primavera non ci sia un centrocampista migliore di Bakayoko? Non deve essere un giocatore di calcio,b asta uno che non fa danni.

Major Sludgebucket (ABS)
15-03-21, 08:26
Sempre a Napoli succedono queste cose :sisi:
https://www.givemesport.com/1660165-angel-di-maria-substituted-during-psg-match-after-a-very-violent-robbery-at-his-house

praticamente quelli del PSG li han presi di mira, li han rapinati tutti ultimamente :bua:

Chiara reazione della tifoseria ai risultati inaccettabili in Ligue 1 :snob: (e alla prossima ci sono Lione-PSG e Lille-Nimes, capirai...).

Hellvis
15-03-21, 08:39
Vabbè, scandaloso non esageriamo. Il tocco c'è, ma il giocatore del Milan si è buttato come fosse stato sparato con un bazooka.

Guarda, dal vivo ci sta anche che non si veda, come giustamente dici non è un tocco terribile.
Ma una volta che cazzo il var ti chiama a vederlo e te lo guardi con calma non c'è una ragione al mondo per non fischiarlo.
Per carità poi, preferisco farmi scippare da Gattuso che da altra gente immonda che allena in serie a, ma sto episodio ci mette nei guai :asd:

tomlovin
15-03-21, 08:54
Io l'avrei dato, quel rigore, ma è tutt'altro che scandaloso.
Bakayoko lo tocca appena, solo che Hernandez casca come se lo avesse accoltellato.

Comunque, Bakayoko è stato di una stupidità incredibile, quello è un errore da dilettanti.

Hellvis
15-03-21, 09:04
Bakayoko lo tocca appena, solo che Hernandez casca come se lo avesse accoltellato.

Comunque, Bakayoko è stato di una stupidità incredibile, quello è un errore da dilettanti.Ripeto, è scandaloso una volta che lo vai a rivedere. È come essere chiamati al var per un fuorigioco di un centimetro e convalidare comunque il gol.

Vitor
15-03-21, 09:10
Per carità poi, preferisco farmi scippare da Gattuso che da altra gente immonda che allena in serie a, ma sto episodio ci mette nei guai :asd:

in effetti non vi vedo benissimo, nel 2021 siete la big che ha fatto meno punti di tutti, rischiate di essere risucchiati nel caos

pity
15-03-21, 10:00
Ripropongo

https://i.ibb.co/9bfZ088/IMG-20210213-WA0017.jpg

Volo
15-03-21, 11:58
in effetti non vi vedo benissimo, nel 2021 siete la big che ha fatto meno punti di tutti, rischiate di essere risucchiati nel caos

io l'avevo detto, "a gennaio finisce tutto" :snob:

tomlovin
15-03-21, 12:03
Ripeto, è scandaloso una volta che lo vai a rivedere. È come essere chiamati al var per un fuorigioco di un centimetro e convalidare comunque il gol.
Il fuorigioco, è fuorigioco anche di un millimetro: su queste cose, il VAR toglie di mezzo le opinioni.

Il contatto, rimane comunque a discrezione dell'arbitro decidere se è troppo leggero o è decisivo: il VAR, su queste cose, non è decisivo.

Ma cos'è, pensi che qualunque contatto debba essere rigore?
Mi sa che quest'anno vi hanno abituati un po' troppo bene :asd: .

Roland
15-03-21, 12:39
Guarda, dal vivo ci sta anche che non si veda, come giustamente dici non è un tocco terribile.
Ma una volta che cazzo il var ti chiama a vederlo e te lo guardi con calma non c'è una ragione al mondo per non fischiarlo.

Per me, se il rigore fosse stato assegnato, me la sarei presa con Bakayoko e non con l'arbitro. Una volta si davano i rigori per danno procurato, mentre ora basta il tocco, quindi il rigore ci stava. Continuo a pensare comunque, che un qualsiasi bipede in quella occasione sarebbe rimasto tranquillamente in piedi, mentre il vostro giocatore deve ringraziare il terreno di San Siro se non è arrivato al centro della Terra.

Manu
15-03-21, 13:32
Per me, se il rigore fosse stato assegnato, me la sarei presa con Bakayoko e non con l'arbitro. Una volta si davano i rigori per danno procurato, mentre ora basta il tocco, quindi il rigore ci stava. Continuo a pensare comunque, che un qualsiasi bipede in quella occasione sarebbe rimasto tranquillamente in piedi, mentre il vostro giocatore deve ringraziare il terreno di San Siro se non è arrivato al centro della Terra.
Non è un "qualsiasi bipede", è un calciatore. Notoriamente nessun calciatore accentua un contatto, cercano sempre di stare in piedi fino all'ultimo, cascano giù solo se gli fai partire crociato e menisco.

Senti, fai prima a dire "rosiconi gne gne", sarebbe molto più sensato :asd:

Major Sludgebucket (ABS)
15-03-21, 13:35
Svarione della difesa e Manu la butta dentro agevolmente.

Roland
15-03-21, 13:53
Non è un "qualsiasi bipede", è un calciatore. Notoriamente nessun calciatore accentua un contatto, cercano sempre di stare in piedi fino all'ultimo, cascano giù solo se gli fai partire crociato e menisco.

Senti, fai prima a dire "rosiconi gne gne", sarebbe molto più sensato :asd:

Non ho mica scritto che il vostro calciatore sia l'unico che si butta? Stavo analizzando l'episodio. Anche noi ad esempio abbiamo Mertens che basta un soffio e casca per terra quand'è in area.
Poi se tu intendi, che tutti i calciatori si buttano al primo tocco, non concordo. Ci sono appunto i cosiddetti tuffatori e quelli che nonse vengono sfiorati restano in piedi.
Dalla tua risposta, credo che il vostro calciatore di ieri non appartenga all'ultima categoria.

Danny2h
15-03-21, 14:14
Figa eppure Baka da noi ha fatto buone cose, era sempre pulito (ma noi avevamo una dimensione molto diversa all'epoca, e ora che scrivo mi viene in mente che più di qualche cazzata l'ha fatta ):bua:

comunque quoto chi diceva che il fatto che vanno a Ringhio un po' la fa pesare di meno.

Il rigore beh, ci stava, ma alla fine non mi piace mai contare (solo) su di quelli.

Roland
15-03-21, 14:17
Figa eppure Baka da noi ha fatto buone cose, era sempre pulito (ma noi avevamo una dimensione molto diversa all'epoca, e ora che scrivo mi viene in mente che più di qualche cazzata l'ha fatta ):bua:

comunque quoto chi diceva che il fatto che vanno a Ringhio un po' la fa pesare di meno.

Il rigore beh, ci stava, ma alla fine non mi piace mai contare (solo) su di quelli.

Beh, se il Milan in cambio di Bakayoko, ci da uno qualsiasi della rosa, anche dei pulcini, io sarei soddisfatto.
Per il rigore come scritto sopra, visto le regole attuali, si poteva benissimo dare e sarebbe stato l'ennesimo capolavoro del nostro.

Mister Zippo
15-03-21, 14:56

Comunque, Bakayoko è stato di una stupidità incredibile, quello è un errore da dilettanti.

Condivido anche le virgole. Rigore che si poteva dare assolutamente ma non è nettissimo proprio perchè il tocco è di un'ingenuità incredibile da parte di quella disgrazia con il 5, ma non così decisivo.

pity
15-03-21, 15:14
Bakayoko non era partito male comunque, a parte la lentezza ma per quello non c'è niente da fare.
Il problema è sempre sembrato di concentrazione, pare un buon centrocampista soltanto quando ne ha voglia.

Forse è mentalmente partito quando ha capito che in ogni caso Gattuso andrà via e così la sua unica possiblità di restare a Napoli.
Poi oggettivamente non lo aiuta il vuoto cosmico che c'è in mezzo al campo, non è un giocatore che può coprire tutto quel campo.

Mister Zippo
15-03-21, 15:24
A me non è sembrato manco di concentrazione: è un mediano che per conformazione fisica non può essere veloce ma è una questione di atteggiamento e di poca lucidità. Appare svogliato più che poco concentrato. Un giocatore posizionale non può essere un palo della luce.

Vitor
16-03-21, 22:20
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/161635253_10158786358877795_7024214897038699110_o. jpg?_nc_cat=105&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=pJMaiDQ9bMMAX9c2aKn&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=654b80434cc0f5bcffa5c8d7a81df0fe&oe=6075A089

Mister Zippo
16-03-21, 22:22

Povero marittiello.

pity
16-03-21, 22:25
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/161635253_10158786358877795_7024214897038699110_o. jpg?_nc_cat=105&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=pJMaiDQ9bMMAX9c2aKn&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=654b80434cc0f5bcffa5c8d7a81df0fe&oe=6075A089

VOGLIO ASTRAZENECA

tomlovin
16-03-21, 22:53
Che significa? Che Mario Rui è più scarso degli altri due?

Mister Zippo
16-03-21, 22:57
Un filino proprio.

Anche se con un'altra testa Mario Rui sarebbe potuto essere un terzino più che degno. Ma è una specie di mezzo schizzato.

Frykky
17-03-21, 07:34
Pensavo che Mario Rui AMMAZZASSE LA GENTE

pity
17-03-21, 15:44
https://www.ultimouomo.com/insigne-napoli/

Mister Zippo
17-03-21, 17:05
Sempre detto che la crescita avuta con Gattuso non si è vista manco sotto Sarri.

Vitor
21-03-21, 22:46
Forse qualche scusa a Gattuso la dobbiamo

Mister Zippo
21-03-21, 22:54
Mi sa di si. Se per qualche sorta di miracolo arriviamo 4° non scarterei la nuova ipotesi rinnovo.

E' chiaro che la squadra lo segue.

Vitor
21-03-21, 22:55
quarti mi pare difficile, speravo di fare la corsa sul Milan ma evidentemente non sono così cotti come pensavo

Mister Zippo
21-03-21, 22:58
Vero. Ma è chiaro che i nostri non sono pippe clamorose come sembravano.

Gattuso e la squadra tutta deve sentirsi sotto pressione per rendere.

Volo
21-03-21, 22:59
non fatevi fregare da gattuso, non rinnovatelo :asd:

Drake Ramoray
21-03-21, 23:01
sorprende anche questo rinnovato entusiasmo per il buon Rino

chiaro , non dico di imputargli colpe non sue e di attenuanti varie ne possiamo trovare
ma da, da esterno ovviamente, avrei poca convinzione

certo fare due anni di fila con lo stesso allenatore , sarebbe un curioso esperimento in serie a :asd:

Mister Zippo
21-03-21, 23:05
Non è Guardiola ma non è manco Pirlo, sia chiaro.

Però probabilmente ha ricevuto più merda di quanta meritasse, al netto di errori macroscopici in fase di lettura nel girone di andata.

Vitor
21-03-21, 23:07
no ma io credo che i rapporti ormai siano consumati, però obiettivamente per due mesi siamo stati costretti a giocare con Petagna titolare, senza centrali difensivi, senza cambi a centrocampo e sugli esterni.
Poi Rino ci ha messo il suo, è andato in confusione, ha fatto errori assurdi tipo le sostituzioni dei centrali, etc.
Però ha le sue attenuanti

Mister Zippo
21-03-21, 23:18
La confusione, a ben vedere è nata ben prima: si è ostinato a giocare con Fabian e Baka in mezzo per mesi, accantonando un giocatore disordinato ma importante come Demme, ha sminchiato l'investimento di Rrahmani, inserendolo male male (lo ha ammesso anche lui). Il più delle volte è stato la causa dei suoi mali, andando effettivamente in confusione però obiettivamente quando la squadra ha iniziato a riprendersi siamo rimasti con 0 decenti.

A me sembra che abbia riacquistato perlomeno tranquillità, forte anche dei giocatori che comunque lo seguono. Ma non è uno che sta li per caso, questo vorrei far capire, è un ottimo "riparatore" e gestore ma non penso sia ancora adatto a far ripartire un progetto di una squadra di medio-alto livello.

tomlovin
21-03-21, 23:28
quarti mi pare difficile, speravo di fare la corsa sul Milan ma evidentemente non sono così cotti come pensavo
Sul Milan?
La Juve ha due soli punti più di voi, c'è lo scontro diretto da giocare, Pirlo sembra più confuso di una monaca in una spiaggia di nudisti, il morale (tra Porto e Benevento) è sotto i tacchi... e tu volevi fare la corsa sul Milan (4 punti più su)?

Drake Ramoray
21-03-21, 23:28
aggiungo anche che in teoria uno impari soprattutto dagli errori e a giugno avrà un altro anno di esperienza in più
di certo non mi sbilancerei in pronostici sul futuro della sua carriera da allenatore

Mister Zippo
21-03-21, 23:30
aggiungo anche che in teoria uno impari soprattutto dagli errori e a giugno avrà un altro anno di esperienza in più
di certo non mi sbilancerei in pronostici sul futuro della sua carriera da allenatore

Infatti personalmente mi sono espresso "per ora".

E' indubbio che sia in crescita.

Vitor
21-03-21, 23:41
Sul Milan?
La Juve ha due soli punti più di voi, c'è lo scontro diretto da giocare, Pirlo sembra più confuso di una monaca in una spiaggia di nudisti, il morale (tra Porto e Benevento) è sotto i tacchi... e tu volevi fare la corsa sul Milan (4 punti più su)?

Fino a oggi pomeriggio negli ultimi due mesi e mezzo la Juve aveva fatto 31 punti e il Milan 22. Quindi sì, sul Milan :boh2:

tomlovin
21-03-21, 23:51
Eh, vabbè, però negli ultimi due mesi e mezzo al Milan è capitato veramente la qualunque, eh...
Tra covid, infortuni, sanremo e cose varie, erano una squadra a pezzi.

A organici più o meno completi, s'era vista nel girone d'andata, la differenza tra Juve e Milan.

pity
21-03-21, 23:56
Posto che se pure ADL gli proponesse di restare Gattuso rifiuterebbe (e avrebbe ragione, perché come sempre la non-dirigenza del Napoli ha lasciato completamente solo il suo allenatore, e forse stavolta ha fatto anche di peggio), arrivasse quarto lo ringrazierei vivamente e gli farei un in bocca al lupo per il futuro.
Le assenze sono state determinanti purtroppo ma Gattuso ci ha messo del suo e di progressi se ne sono visti pochi.

Resta una squadra con poche idee, le cose bene arrivano tutte dalle giocate individuali, non si può adesso fare finta di niente.

Comunque con la Roma tra andata e ritorno si è visto il miglior Napoli di Gattuso, magari potessimo giocare sempre contro la Roma. Il primo tempo è stato ottimo, nel secondo come sempre invece di gestire ci siamo progressivamente abbassati e abbiamo stretto il culo. Vero è che s'è rischiato poco, la fase difensiva ultimamente è più ordinata.

Pietro illegale, a me continua a piacere l'ultimo Fabian Ruiz. Sta giocando bene nell'ultimo periodo, sembra si sia adattato alla posizione, fa bene entrambe le fasi e con Demme a fianco e tutta un'altra storia.

Poi salgo ufficialmente sul carro Hysaj: lasciarlo libero è un errore, bisognerà prendere un suo sostituto più il solito sostituto di Ghoulam che non arriva mai, rischiamo un grosso impoverimento sulle fasce.

Mister Zippo
22-03-21, 00:06
E' abbastanza emblematico che Gattuso, in crescita, dia il meglio di se quando deve riparare i danni. Un ottimo riparatore, ma costruttore non ancora.

Il punto è quando vuole fare l'allenatore raffinato mostra inevitabilmente il fianco :sisi:. Fabian meglio con un calciatore che corre un botto come Demme.

E dobbiamo riconoscere che probabilmente ha trovato una collocazione per far esaltare Piotr.

Vitor
22-03-21, 00:10
sono d'accordo, Hysaj ci mancherà :bua:

Mister Zippo
22-03-21, 00:22
Giocatore buonissimo l'albanese, del resto uno che è stato titolarissimo con Sarri per quasi un decennio, tra Empoli e Napoli.

Un terzino-difensore vecchio stampo, riscoperto da Gattuso dopo essere stato accantonato da Ancelotti.

Non capisco perchè si è arrivato mai ad un accordo di rinnovo :boh2:

pity
22-03-21, 00:29
Chiede almeno 3 milioni credo e ADL non voleva darglieli prima, figurati ora.
In più il suo agente è...no comment

Drake Ramoray
22-03-21, 10:35
...lo stesso di Di Lorenzo?

pity
22-03-21, 11:42
...lo stesso di Di Lorenzo?
Sì, intendevo dire questo :sisi:

Drake Ramoray
22-03-21, 12:32

Vitor
22-03-21, 18:44
In campionato, il Napoli, ha giocato, ad oggi, 27 partite. Solo in 9 ha potuto contare sia su Mertens che Osimhen. In 6 era presente solo il belga. In 12 (il 45% delle gare) non erano arruolabili, o in condizioni pietose (vedi Verona), nè l'uno nè l'altro.
Qui viene il bello: l'enorme differenza di risultati e rendimento:
- con entrambi: 8 vittorie e una sconfitta (media punti 2.66);
- solo Mertens: 4 vittorie, 1 sconfitta, 1 pareggio (media punti 2.16);
- senza entrambi: 6 sconfitte, 5 vittorie, 1 pareggio (media punti 1.33).

Mister Zippo
22-03-21, 22:17
Volente o nolente Ciruzzo serve sempre :rullezza:

Attualmente Osimhen è l'arma da contropiede perfetta...anche se è stato preso per fare il supertitolare.

Roland
23-03-21, 10:16
Peccato che l'arma da contropiede giochi il 90% del tempo spalle alla porta.

pity
23-03-21, 11:49
Rispetto a quei due mesi di inizio campionato mi sembra che sia migliorato nella difesa del pallone, ad inizio stagione sembrava incapace di vincere qualsiasi duello spalle alla porta.
Resta il problema angosciante di quel primo controllo con piedi disastroso. Sostenevo fosse un difetto determinante per la buona riuscita di Milik, non mi aspettavo di trovare qualcuno che fosse pure peggio :asd:

Però ha tempo per migliorare, sperando che il prossimo allenatore sia uno capace, paziente e con la vocazione da insegnante di tecnica :asd:
E magari tra una cosa e l'altra lo fa pure calmare, visto che pare il fratello di Balotelli.

Mister Zippo
23-03-21, 12:39
E' troppo nervoso effettivamente, anche se a dirla tutti è stato un po' uno stronzo Mancini.

Io continuo a considerarlo un investimento totalmente sensato per le strategie del Napoli...se non fosse costato 3 volte più del valore corrente del ragazzo.

Pagare 3 volte tanto perchè può dimostrare continuno a considerarla una sorta di disturbo del mercato. Perchè con tutto l'affetto Victor sa fare 2 cose in croce.

- - - Aggiornato - - -

Peccato che l'arma da contropiede giochi il 90% del tempo spalle alla porta.

Dillo a Giuntoli e anche parzialmente al tecnico (se ne ha veramente avallato l'acquisto) :asd:

Però ricordando che voleva fare il tiki taka e poi mi vai a prendere un cavallone senza piedi vuol dire che c'è sicuramente grande coesione tra la guida tecnica e il sopracitato Giuntoli :bua:

Vitor
23-03-21, 14:21
il nervosismo è "comprensibile: ha 22 anni, pagato molto, s'è scassato, ha avuto il covid, ha perso il posto, non ha idea del trattamento delle difese italiane, deve capire che lo riempiranno di calci.

Roland
24-03-21, 09:15
Però il giocatore della Roma gli ha fatto due carognate. Lo ha palesemente cercato in entrambe le occasioni e mi sembra assurdo non sia stato nemmeno ammonito solo perchè dopo "fingeva" di chiedergli scusa. Lui effettivamente cade troppo facilmente in questi trabocchetti.
Per quanto riguarda il resto, al momento mi viene in mente una sola volta in cui è stato lanciato in profondità, da Zielinski quando ha segnato. Per il resto è li a difendere la palla o gli viene lanciato il pallone in avanti dai difensori a caso nella speranza che da solo riesca a battere in velocità i difensori anche su palloni palesemente fuori misura.
Il problema è che al momento Mertens ha palesemente perso un passo. Se non si trova il modo per sfruttare a dovere Osimhen avremo comunque delle difficoltà. Premesso che per me sarà un problema che dovrà risolvere un altro allenatore.

Vitor
24-03-21, 10:29
Sì Dries ha decisamente perso un passo, però adesso dovrebbe rientrare Chucky e onestamente secondo me davanti i nomi ci sono e sono anche buoni, manca solo una piccola aggiunta per l'anno prossimo.

Mister Zippo
24-03-21, 15:59
Dopo aver speso quei soldi davanti, superando ampiamente i 100 milioni tra Hirving e Victor, salvo cessioni importanti in altri ruoli direi che siamo apposto un altro anno, se Ciro tiene fisicamente.

Drake Ramoray
24-03-21, 16:00
Dopo aver speso quei soldi davanti, superando ampiamente i 100 milioni tra Hirving e Victor, salvo cessioni importanti in altri ruoli direi che siamo apposto un altro anno, se Ciro tiene fisicamente.

aggiungiamo anche i nonso quanti per Petagna :sisi:

tomlovin
24-03-21, 17:50
Certo che considerare reali i soldi "spesi" (virgolette d'obbligo) per Osimhen e contare 100 mln tra lui e il messicano, significa veramente fare un atto di fede :asd: .

Mister Zippo
24-03-21, 20:46
So bene che valutazione è "gonfiata" ma comunque il valore su transfermarkt è di 50 milioni di euro.

Il Chucky lo abbiamo pagato 40 milioni di euro.

Non è atto di fede, è matematica.

tomlovin
24-03-21, 21:22
Beh, se non ricordo male 50+40 fa 90, non 100 :asd: .

Poi, la valutazione di Osimhen su TM è un pochino strana: al momento dell'acquisto del Napoli valeva 40 mln e oggi, dopo una stagione assolutamente incolore... ne varrebbe 50?
E' già tanto se la valutazione non scende, non esiste un solo motivo al mondo per cui dovrebbe aumentare.

Mister Zippo
24-03-21, 21:37
Si ma stiamo lì comunque, 50 è il prezzo più vicino a quanto probabilmente si è speso davvero.

L'ipervalutazione è ridicola, e già l'ho palesato: infatti la valutazione più assurda, ipergonfiata sfiora i 70-80 :rotfl:, e parliamo di un calciatore che, ad oggi, non stoppa na palla.

Decisamente corretta quella del messicano che vista la prima stagione di merda è crollata poco sopra i 30 (se ricordo bene) mentre si aggira sui 45 oggi. Solo che il Chucky era ed è già una sorta di divinità in Messico ed anche al PSV era considerato qualcosa di simile al nostro Mertens.

Osimhen sarebbe dovuto costare la metà di quei 50 milioni.

Roland
25-03-21, 11:44
Sì Dries ha decisamente perso un passo, però adesso dovrebbe rientrare Chucky e onestamente secondo me davanti i nomi ci sono e sono anche buoni, manca solo una piccola aggiunta per l'anno prossimo.

Solo che Lozano gioca sulla fascia. Io mi riferisco alla punta centrale. Al momento non mi sembra si stia sfruttando nel migliore dei modi Osimhen e si deve sempre dipendere da Mertens che non credo possa reggere per una stagione intera.

Mister Zippo
25-03-21, 17:29
Per il tipo di giocatore che è Osimhen non penso serva Guardiola per farlo rendere al 100 %.
Un qualsiasi allenatore con un minimo di esperienza potrebbe farlo rendere, ma ovviamente toccherà stravolgere l'intero schema.

Roland
27-03-21, 12:56
Per il tipo di giocatore che è Osimhen non penso serva Guardiola per farlo rendere al 100 %.
Un qualsiasi allenatore con un minimo di esperienza potrebbe farlo rendere, ma ovviamente toccherà stravolgere l'intero schema.

Non serve Guardiola, ma serve un allenatore che non lo faccia perennemente giocare spalle alla porta o fargli fare la sponda come fa Mertens che triangola con i vari Insigne, Politano o Zielinski. Poi magari in quello Osimhen migliorerà, ma al momento non è certo il suo punto forte.

tomlovin
27-03-21, 13:07
D'altronde, non sempre è possibile far rendere un calciatore: se è incompatibile con il modo di giocare della squadra, non ci puoi fare niente (a meno di stravolgere quel modo di giocare ma 'nzomm, solitamente non ne vale la pena).
Ibrahimovic, al Barcellona, ne è stato un esempio clamoroso: molto forte e molto deludente, non c'era modo di farlo entrare nel gioco blaugrana.

Vitor
27-03-21, 14:59
Sai che risate se torna Sarri e si trova Osimhen :asd:

Roland
27-03-21, 15:29
Sai che risate se torna Sarri e si trova Osimhen :asd:

Io continuo ad essere convinto che Sarri non torni. Con il DeLa si è lasciato male e queste cose lui non le perdona. Per me o resta Gattuso o arriva qualcuno tipo DeZerbi o quello del Verona.

pity
27-03-21, 15:36
Se arriva Juric è suicidio tecnico

Vitor
27-03-21, 16:03
secondo me Gattuso no, si sono scassati troppo

Roland
27-03-21, 17:50
Se arriva Juric è suicidio tecnico

Intendevo un allenatore di quel livello, poi non so chi. Juric non lo conosco, ma mi sembra che con il Verona non stia facendo male.

- - - Aggiornato - - -

secondo me Gattuso no, si sono scassati troppo

Però se alla fine di tutto dovesse arrivare in Champions come fai a non riconfermarlo? Premesso che a me come gioca il Napoli non piace e quindi preferirei non ci fosse lui l'anno prossimo.

Mister Zippo
27-03-21, 17:57
Il punto è che in Champions è comunque difficile che ci vai (al netto del momento positivo), anche se De La volesse riconfermarlo probabilmente Rino direbbe di no, e alle prime difficoltà i tifosi sarebbero lì pronti a chiederne la testa.

Ed al di la di tutto non è ancora pronto per fare l'allenatore da "grande" secondo me, il suo lo ha dato e gli sarò riconoscente però è giusto cambiare, a partire però da Giuntoli e i suoi scagnozzi.

Francamente non c'è nessun allenatore che mi esalti. Basta che non arriva Allegri.

- - - Aggiornato - - -

D'altronde, non sempre è possibile far rendere un calciatore: se è incompatibile con il modo di giocare della squadra, non ci puoi fare niente (a meno di stravolgere quel modo di giocare ma 'nzomm, solitamente non ne vale la pena).
Ibrahimovic, al Barcellona, ne è stato un esempio clamoroso: molto forte e molto deludente, non c'era modo di farlo entrare nel gioco blaugrana.

Lo torno a ripetere, questo fa capire quanto Giuntoli sia megalomane e quanto Gattuso abbia probabilmente le idee confuse :asd:.
Già solo per l'operazione Osimhen sarebbe da cacciare a pedate il primo e catechizzare il secondo: mi vuoi giocare con il possesso e prendi uno che in uno schema del genere (mai realmente visto ma tant'è) serve come la forchetta nel brodo.

tomlovin
27-03-21, 18:40
Se arrivasse Allegri, fareste tranquillamente 80 punti a stagione (come minimo).
Vi fareste due palle così, però quella quota la raggiungereste a occhi chiusi.

Per quanto riguarda Osimhen, l'operazione tecnicamente è stata un flop (ma c'è da considerare anche le assenze) ma economicamente potrebbe avere ancora un senso.

Mister Zippo
27-03-21, 18:48
Allegri ha avuto sempre squadroni, è indubbiamente un grande gestore ma il tecnico non è cosa sua. I "gestori" qui non vanno bene, ci vogliono allenatori da campo.

Non è un caso che sta ancora a spasso, probabilmente comunque dovrà "accontentarsi" di una realtà inferiore alla Juventus di un tempo, tipo il progetto Roma.

Ribadisco che non c'è un allenatore "possibile" che riesca a convincere appieno, probabilmente De La prenderà un giovane come De Zerbi o Italiano.
Sarri boh, i cavalli di ritorno non mi convincono e francamente mi sono abbastanza stufato delle diatribe tra i sarristi estremi ed i loro omologhi opposti, Juric pur non riesco ad inquadrarlo in un contesto come quello partenopeo.

Su Osimhen hai il vantaggio che ha 22 anni ma i soldi spesi difficilmente li rifarai.

King Elessar
27-03-21, 19:11
allegri è un allenatore da minimo garantito, se gli dai un obiettivo ragionevole sicuramente lui trova la quadra per ottenerlo, magari con un gioc brutto in stile "primo non prenderle" ma almeno vedremmo una squadra normale che non fa psicodrami ogni partita, in questo momento non credo ci sia di meglio in giro.. ma credo non sia troppo interessato a venire a napoli

tomlovin
27-03-21, 19:39
Non è affatto vero, che Allegri non è un "tecnico" e si limita a gestire i giocatori.
Si rifiuta di organizzare la fase offensiva, che lascia quasi completamente all'iniziativa (e alla condizione atletica :bua: ) dei suoi giocatori. Ma ad organizzare la fase difensiva ha pochissimi eguali, forse nessuno. Ed è bravissimo ad adattarsi a lavorare con ciò che ha, cosa che in questo momento al Napoli servirebbe come il pane.
Peraltro, non credo che il Napoli attuale possa essere considerato una realtà superiore alla Roma.

Ovviamente, a queste condizioni potete scordarvi il calcio-spettacolo di Sarri ma anche un qualunque tipo di calcio offensivo: si tratta di fare una stagione da (credo) 80 punti o lì attorno, sufficiente per andare regolarmente in CL, e guardare partite brutte.

pity
27-03-21, 19:50
Intendevo un allenatore di quel livello, poi non so chi. Juric non lo conosco, ma mi sembra che con il Verona non stia facendo male.
Ma è un talebano della difesa a tre, non passerà mai a 4 e noi non abbiamo la rosa per giocare a 4.
Se prendi Juric devi rifare completamente le fasce e devi comprare un blocco di centrali difensivi :asd:
Non dimenticare che Maksimovic va via e al 90% anche Hysak, Ghoulam è morto. Senza parlare di che fine farebbe Insigne con Juric :asd:

Mister Zippo
27-03-21, 21:16
Non è affatto vero, che Allegri non è un "tecnico" e si limita a gestire i giocatori.
Si rifiuta di organizzare la fase offensiva, che lascia quasi completamente all'iniziativa (e alla condizione atletica :bua: ) dei suoi giocatori. Ma ad organizzare la fase difensiva ha pochissimi eguali, forse nessuno. Ed è bravissimo ad adattarsi a lavorare con ciò che ha, cosa che in questo momento al Napoli servirebbe come il pane.
Peraltro, non credo che il Napoli attuale possa essere considerato una realtà superiore alla Roma.

Ovviamente, a queste condizioni potete scordarvi il calcio-spettacolo di Sarri ma anche un qualunque tipo di calcio offensivo: si tratta di fare una stagione da (credo) 80 punti o lì attorno, sufficiente per andare regolarmente in CL, e guardare partite brutte.

In sostanza è rimasto fermo agli anni 80, come del resto lui ha ammesso. Ma non siamo un gruppo navigato e carismatico adatto ad un approccio e organizzazione del genere, anzi, ci vuole un costruttore, non un gestore. Non penso faccia al caso nostro, anche se per forza di cose, nonostante siano in tanti a rimpiangerlo, sta a spasso e come detto dovrà accontentarsi di un progetto non di primissima fascia.

E' uno che prende un botto di soldi, tra l'altro.

tomlovin
27-03-21, 21:28
Di nuovo le stesse cose :asd: ?
1) Non è un gestore, è un allenatore che organizza la fase difensiva e non quella offensiva. E' uno che crea una squadra ma di questo tipo. Ce ne sono altri, come lui (due esempi tra i più banali sono Zidane e Ancelotti, anche se non sono esattamente identici ad Allegri).
2) Non è fermo agli anni 80, ha questa idea di calcio "libero". Che a me fa schifo, beninteso, ma altri applicano (ed è relativamente recente, negli anni 80 si giocava in tutt'altro modo).
3) Non ha bisogno di una squadra già pronta, in quello è bravo lui a crearla. Sempre coi limiti di cui sopra, però: non c'è da aspettarsi un gioco brillante.
4) Il Napoli è un progetto "di primissima fascia", oggi? Non credo proprio, quindi anche ammettendo l'ipotesi che Allegri dovrà accontentarsi di un progetto di seconda fascia (ipotesi con cui concordo, sono stato io stesso a dirlo mesi fa), il Napoli è comunque adatto a lui.

Per i soldi, non prenderà di certo quel che prendeva alla Juve.
Certo, non prenderà manco la miseria che prende Gattuso. Ma se l'idea è pagare quei soldi là, non è che puoi scegliere granchè.

PS: a me Allegri non piace per niente e spero che si tenga lontanissimo dalla Juve.
Ma è innegabile che i risultati li porta e, a occhio e croce, direi che con lui il Napoli farebbe molto meglio che con Gattuso.

Mister Zippo
27-03-21, 22:10
Quando dico gestore non intendo uno che "non sa allenare", ma uno che cura molto più la gestione pre e post partita che durante. Insomma non uno da campo.

Proprio perchè gestisce principalmente la parte difensiva, che segue il discorso "primo non prenderle" e poi "fate praticamente quello che volete" a quelli davanti, questo non sembra responsabilizzare un gruppo di ragazzi che deve essere spronato ogni 2 x 3. Tempo fa lessi che a fine partita va a leggere in primis quanti contrasti hanno fatto i suoi, e risulta ad essere soddisfatto dal numero di contrasti.
Si è saputo sicuramente adeguare dagli anni 80 ma di fatto ne è una continuazione, del resto è lui stesso a dirlo apertamente.

E quello che ho detto io è che, non essendo un club di primissima fascia (come la Roma, stiamo lì), potrebbe teoricamente accettare, anche se comunque andrebbe a prendere cifre importanti. Non penso vada bene anche per un fattore di crescita dei calciatori. Non ricordo elementi che sono "esplosi" sotto la sua gestione.

tomlovin
27-03-21, 22:42
1) Bah, Allegri passa (anche per dichiarazioni sue) per uno che cura più la psicologia che l'aspetto tattico.
Però, alla prova dei fatti, difensivamente le sue squadre vanno come un orologio: tutti i reparti si muovono insieme, ogni giocatore è attento a ogni minima possibilità di anticipo, tutti fanno i movimenti giusti. Questo è allenare, è tattica. Infatti, non mi stupisce la cosa del numero di contrasti, è proprio da lui.
2) Non è che a quelli davanti dica "fate quel che volete". Dà un canovaccio, alcune indicazioni di massima, e basta. Ma non significa che non gli stia addosso e non li sproni, sono cose diverse. E' solo che non li fa giocare per schemi (a meno che non si vogliano considerare schemi il lancio lungo su Mandzukic/Ibrahimovic o il centrocampista centrale che si inserisce profondo).
3) Ma questa cosa degli anni 80, si trova da qualche parte?
4) Elementi che siano esplosi sotto di lui, ce ne sono parecchi, solo che si tratta di miglioramenti in fase di non possesso. Prima di giocare sotto Allegri i vari Cuadrado, Pjanic, Sandro, Evra (per dichiarazione sua, dopo una vita allo United) e persino Cancelo sono migliorati parecchio in questo aspetto. Gente come Pjanic o Dybala ha aumentato di parecchio il proprio valore in senso assoluto, invece.
Ma forse il più clamoroso di tutti è il caso di Nocerino :asd: .

Angels
27-03-21, 23:28
Si è fatto male Mertens in nazionale

Vitor
27-03-21, 23:59
Però se alla fine di tutto dovesse arrivare in Champions come fai a non riconfermarlo? Premesso che a me come gioca il Napoli non piace e quindi preferirei non ci fosse lui l'anno prossimo.

Secondo me Rino stesso è il primo a salutare senza troppo dispiacere, dopo quanto successo a gennaio

Roland
28-03-21, 00:29
Ma è un talebano della difesa a tre, non passerà mai a 4 e noi non abbiamo la rosa per giocare a 4.
Se prendi Juric devi rifare completamente le fasce e devi comprare un blocco di centrali difensivi :asd:
Non dimenticare che Maksimovic va via e al 90% anche Hysak, Ghoulam è morto. Senza parlare di che fine farebbe Insigne con Juric :asd:

Ripeto, non intendevo espressamente Juric, intendevo quelo livello, cioà un allenatore di Serie A di metà classifica o che in passato sia stato a quel livello.
Per Allegri invece non credo nemmeno lontanamente venga al Napoli. Ormai lui si ritiene un allenatore da grandi club d'Europa e vedrebbe il Napoli come un passo indietro. Credo stia solo aspettando che si liberi un posto, soprattutto tra le spagnole. Anche se li non so quanto reggerebbero il suo giocare prima a non prenderle.

Secondo me Rino stesso è il primo a salutare senza troppo dispiacere, dopo quanto successo a gennaio

Mah, non saprei. In fondo i soldi non fanno schifo a nessuno.

Mister Zippo
28-03-21, 02:50
1) Bah, Allegri passa (anche per dichiarazioni sue) per uno che cura più la psicologia che l'aspetto tattico.
Però, alla prova dei fatti, difensivamente le sue squadre vanno come un orologio: tutti i reparti si muovono insieme, ogni giocatore è attento a ogni minima possibilità di anticipo, tutti fanno i movimenti giusti. Questo è allenare, è tattica. Infatti, non mi stupisce la cosa del numero di contrasti, è proprio da lui.
2) Non è che a quelli davanti dica "fate quel che volete". Dà un canovaccio, alcune indicazioni di massima, e basta. Ma non significa che non gli stia addosso e non li sproni, sono cose diverse. E' solo che non li fa giocare per schemi (a meno che non si vogliano considerare schemi il lancio lungo su Mandzukic/Ibrahimovic o il centrocampista centrale che si inserisce profondo).
3) Ma questa cosa degli anni 80, si trova da qualche parte?
4) Elementi che siano esplosi sotto di lui, ce ne sono parecchi, solo che si tratta di miglioramenti in fase di non possesso. Prima di giocare sotto Allegri i vari Cuadrado, Pjanic, Sandro, Evra (per dichiarazione sua, dopo una vita allo United) e persino Cancelo sono migliorati parecchio in questo aspetto. Gente come Pjanic o Dybala ha aumentato di parecchio il proprio valore in senso assoluto, invece.
Ma forse il più clamoroso di tutti è il caso di Nocerino :asd: .
1) Il punto è che mai come in questo periodo le società medio-grandi sembrano prediligere una certa organizzazione offensiva, a volte facendo uso di dettami definiti maniacali. Inoltre il Napoli ha speso già una marea di soldi per giocatori offensivi quindi secondo me non avrebbe manco senso prendere uno che cura la fase difensiva in primis per poi volutamente "trascurare" quella offensiva.
2) Certo, non è che davanti dice letteramente "fate ciò che cazzo vi pare", è uno che allena da un sacco di tempo. Però il rifiutare alcun dettame specifico dalla cintola in su per me lo rende un tecnico terribilmente limitato, ecco perchè lo chiamo "allenatore" e non tecnico in senso stretto: allegri "allena" ma il tecnico è altro secondo il mio punto di vista.
3) Lo ha praticamente detto recentemente a Sky, è figlio degli allenatori "old style" e che questo è croce e delizia del suo modo di allenare.
Personalmente credo che sia ancora "a spasso" perchè è il migliore allo stato attuale a prendere le redini di una rosa già parzialmente scafata, ma non da il massimo quando c'è bisogno da costruire dalle basi un gruppo non ancora "squadra" in senso stretto. Allo stesso modo paga proprio i limiti che stiamo discutendo, però ha il curriculum che comunque lo devi pagare.
4) Si ma si tratta di rendimenti che non hanno avuto un incremento omogeneo e su alcuni personalmente dissento (come su Pjanic). Non ha trovato collocazioni tattiche fisse per i calciatori, anche in questo non mi sembra il tipo di nome che "serve" al Napoli.
In più di qualche caso quella gente ha aumentato il valore perchè giocava in una squadra forte...e Nocerino fece benissimo perchè aveva Ibra che gli serviva di tutto :asd:

tomlovin
28-03-21, 11:03
1) Il punto è che mai come in questo periodo le società medio-grandi sembrano prediligere una certa organizzazione offensiva, a volte facendo uso di dettami definiti maniacali. Inoltre il Napoli ha speso già una marea di soldi per giocatori offensivi quindi secondo me non avrebbe manco senso prendere uno che cura la fase difensiva in primis per poi volutamente "trascurare" quella offensiva.
2) Certo, non è che davanti dice letteramente "fate ciò che cazzo vi pare", è uno che allena da un sacco di tempo. Però il rifiutare alcun dettame specifico dalla cintola in su per me lo rende un tecnico terribilmente limitato, ecco perchè lo chiamo "allenatore" e non tecnico in senso stretto: allegri "allena" ma il tecnico è altro secondo il mio punto di vista.
3) Lo ha praticamente detto recentemente a Sky, è figlio degli allenatori "old style" e che questo è croce e delizia del suo modo di allenare.
Personalmente credo che sia ancora "a spasso" perchè è il migliore allo stato attuale a prendere le redini di una rosa già parzialmente scafata, ma non da il massimo quando c'è bisogno da costruire dalle basi un gruppo non ancora "squadra" in senso stretto. Allo stesso modo paga proprio i limiti che stiamo discutendo, però ha il curriculum che comunque lo devi pagare.
4) Si ma si tratta di rendimenti che non hanno avuto un incremento omogeneo e su alcuni personalmente dissento (come su Pjanic). Non ha trovato collocazioni tattiche fisse per i calciatori, anche in questo non mi sembra il tipo di nome che "serve" al Napoli.
In più di qualche caso quella gente ha aumentato il valore perchè giocava in una squadra forte...e Nocerino fece benissimo perchè aveva Ibra che gli serviva di tutto :asd:
1) Beh, oddio, il Real gioca proprio "alla Allegri", da sempre :asd: .
In modo più offensivo (anche visti i giocatori a disposizione) ma "organizzazione", là davanti, non ne hanno mai avuta: improvvisano sempre, al massimo ritrovi qualche canovaccio ma tutto là. Anche il Bayern, più o meno, funziona così: è un po' più organizzato ma non tantissimo.
2) Ah, su questo, pienamente d'accordo.
3) Non capisco perchè non sarebbe adatto a creare una squadra. Quali sarebbero, i suoi precedenti in tal senso?
4) Su Pjanic, è indiscutibile che abbia aumentato di tantissimo il suo valore sotto Allegri. Così come è indiscutibile che, via Allegri, abbia cominciato a calare (e continua ancora oggi).
5) E non capisco che significa "incremento omogeneo" o che influenza possa avere sul discorso.
6) Su Nocerino, è vero che dipendeva tutto da Ibrahimovic ma è anche vero che fu Allegri, a farglielo trovare sempre a fianco :asd: . Comunque, è un caso estremo, niente altro.

Mister Zippo
28-03-21, 13:49
1) Ecco, hai centrato il punto: è un allenatore che può andar bene in una piazza del genere, con giocatori già affermati e quindi che non necessitano di chissà che direttive particolari.
2) Ho ricordi particolarmente negativi della sua "ultima" Juventus in termini di organizzazione, e ricordo anche i tuoi commenti :asd:
3) Perchè ha avuto sempre squadre importanti negli ultimi anni, in sostanza a Milano e a Torino ha avuto la "pappa pronta" e non essendo un maniacale, non un allenatore "da campo" non sembra il miglior profilo per "costruire", sopratutto per una squadra come la nostra che è tutt'altro che rodata. Forse un tempo sarebbe andato anche bene, ma oggi come oggi, al netto di estremismi come la costruzione dal basso "per forza" (che attualmente mi sembra una moda), evidentemente uno come Allegri non "tira" più di tanto.
4) Sarà, però credo che il suo valore sia aumentato anche perchè giocava nella Juventus ed Allegri ha sicuramente contribuito a trovagli un ruolo ma almeno personalmente credo abbia dato il suo meglio meno "imbrigliato".
5) In sostanza, il suo operato ha contribuito a normalizzare l'andamento della squadra (ed è un fattore positivissimo) ma non ha permesso a calciatori di "esplodere" proprio perchè senza dettami precisi, e questo, secondo me, è un fattore oramai divenuto molto importante quando una società come il Napoli (che deve basare il proprio percorso sulla crescita dei calciatori più che sull'immediato).
6) Certo Allegri glie lo mise accanto a fare gli inserimenti ma praticamente in quella squadra faceva tutto Ibra :asd:

Non considero Allegri uno "scappato di casa" ne un miracolato, semplicemente non lo vedo adatto. Poi probabilmente stiam qui a discutere del nulla ma siccome capate del genere sono già venute a De Laurentiis, ho capito che non funzionano per come lavora il patron.

Vitor
28-03-21, 16:40
Mah, non saprei. In fondo i soldi non fanno schifo a nessuno.

sì e pure c'hai ragione, per carità.
però quanto successo a gennaio è davvero difficile da dimenticare, e considera che all'esterno è filtrato 1/10

Roland
28-03-21, 17:36
sì e pure c'hai ragione, per carità.
però quanto successo a gennaio è davvero difficile da dimenticare, e considera che all'esterno è filtrato 1/10

Non ho seguito tantissimo la cosa, ma mi sembra che il tutto si riduca all'aver cercato un suo sostituto visto come andavano le cose. Gattuso credo sia nel calcio da abbastanza tempo da sapere come vanno le cose. Lui stesso fu chiamato per sostituire Ancelotti prima che quest'ultimo fosse messo alla porta. Sicuramente non fa piacere a nessuno, ma sono cose che capitano in continuazione. Allora Sarri cosa doveva dire dopo la partita con il Real dove fu smerdato in diretta nazionale dal nostro presidente.

Vitor
28-03-21, 17:53
no no, c'è molto di più :bua:
mettiamola così, diciamo che una forte campagna stampa locale anti-Gattuso era tutto tranne che spontanea, ecco

tomlovin
28-03-21, 18:32
1) Ecco, hai centrato il punto: è un allenatore che può andar bene in una piazza del genere, con giocatori già affermati e quindi che non necessitano di chissà che direttive particolari.
2) Ho ricordi particolarmente negativi della sua "ultima" Juventus in termini di organizzazione, e ricordo anche i tuoi commenti :asd:
3) Perchè ha avuto sempre squadre importanti negli ultimi anni, in sostanza a Milano e a Torino ha avuto la "pappa pronta" e non essendo un maniacale, non un allenatore "da campo" non sembra il miglior profilo per "costruire", sopratutto per una squadra come la nostra che è tutt'altro che rodata. Forse un tempo sarebbe andato anche bene, ma oggi come oggi, al netto di estremismi come la costruzione dal basso "per forza" (che attualmente mi sembra una moda), evidentemente uno come Allegri non "tira" più di tanto.
4) Sarà, però credo che il suo valore sia aumentato anche perchè giocava nella Juventus ed Allegri ha sicuramente contribuito a trovagli un ruolo ma almeno personalmente credo abbia dato il suo meglio meno "imbrigliato".
5) In sostanza, il suo operato ha contribuito a normalizzare l'andamento della squadra (ed è un fattore positivissimo) ma non ha permesso a calciatori di "esplodere" proprio perchè senza dettami precisi, e questo, secondo me, è un fattore oramai divenuto molto importante quando una società come il Napoli (che deve basare il proprio percorso sulla crescita dei calciatori più che sull'immediato).
6) Certo Allegri glie lo mise accanto a fare gli inserimenti ma praticamente in quella squadra faceva tutto Ibra :asd:

Non considero Allegri uno "scappato di casa" ne un miracolato, semplicemente non lo vedo adatto. Poi probabilmente stiam qui a discutere del nulla ma siccome capate del genere sono già venute a De Laurentiis, ho capito che non funzionano per come lavora il patron.
1) Non è questione di "giocatori già affermati", ciò di cui ha bisogno Allegri è più che altro gente che sappia giocare a pallone, anche se non disciplinatissima tatticamente. Il Napoli non è messo malissimo, da questo punto di vista: Insigne, Mertens, Zielinski, Ruiz... secondo me, l'unico che c'entrerebbe poco con Allegri è Osimhen (i contropiedi, le squadre di Allegri non li sanno fare).
3) Che Allegri abbia un po' perso il treno, mi pare evidente. Una volta ho fatto il conto, da quando ha lasciato la Juve, di quante big europee hanno cambiato allenatore: sono tantissime, quasi tutte. E non l'ha chiamato nessuna. Però al Napoli servirebbe un allenatore che "garantisse" (nei limiti del possibile, ovviamente) il quarto post. E, per "garantire" (come diceva Elessar), nomi migliori di lui non ce ne sono.
4) Pjanic, prima della Juve, era un centrocampista avanzato di collocazione abbastanza fumosa. Con Allegri, è diventato un regista arretrato ed è stato uno degli irrinunciabili per tuto il periodo del livornese alla Juve (solo Sarri, sul finale del suo unico anno, lo panchinò qualche volta). La sua valutazione è aumentata tantissimo e ha permesso alla Juve di fare una plusvalenza enorme quest'estate.
5) Forse non è chiara la domanda: che significa "incremento non omogeneo"? Non è che pretendevi che con Allegri migliorassero TUTTI i giocatori, no? Perchè è impossibile. Sui calciatori "esplosi", te li ho già nominati. E comunque, c'è anche da dire che per avere un calciatore che "esplode", prima di tutto devi avere un calciatore di grande potenziale non ancora espresso...

Mister Zippo
28-03-21, 18:43
Vero, percepita e sinceramente rincarata a volte ai limiti dell'assurdo, probabilmente perchè Rino ha praticamente accettato l'idea di fare da "parafulmine" già tempo addietro.

Rino ha sbagliato tanto, ma in parte questi errori sono stati dovuti ad una confusione non del tutto imputabile a lui.

Mister Zippo
28-03-21, 19:02
1) Non è questione di "giocatori già affermati", ciò di cui ha bisogno Allegri è più che altro gente che sappia giocare a pallone, anche se non disciplinatissima tatticamente. Il Napoli non è messo malissimo, da questo punto di vista: Insigne, Mertens, Zielinski, Ruiz... secondo me, l'unico che c'entrerebbe poco con Allegri è Osimhen (i contropiedi, le squadre di Allegri non li sanno fare).
3) Che Allegri abbia un po' perso il treno, mi pare evidente. Una volta ho fatto il conto, da quando ha lasciato la Juve, di quante big europee hanno cambiato allenatore: sono tantissime, quasi tutte. E non l'ha chiamato nessuna. Però al Napoli servirebbe un allenatore che "garantisse" (nei limiti del possibile, ovviamente) il quarto post. E, per "garantire" (come diceva Elessar), nomi migliori di lui non ce ne sono.
4) Pjanic, prima della Juve, era un centrocampista avanzato di collocazione abbastanza fumosa. Con Allegri, è diventato un regista arretrato ed è stato uno degli irrinunciabili per tuto il periodo del livornese alla Juve (solo Sarri, sul finale del suo unico anno, lo panchinò qualche volta). La sua valutazione è aumentata tantissimo e ha permesso alla Juve di fare una plusvalenza enorme quest'estate.
5) Forse non è chiara la domanda: che significa "incremento non omogeneo"? Non è che pretendevi che con Allegri migliorassero TUTTI i giocatori, no? Perchè è impossibile. Sui calciatori "esplosi", te li ho già nominati. E comunque, c'è anche da dire che per avere un calciatore che "esplode", prima di tutto devi avere un calciatore di grande potenziale non ancora espresso...

1) Allegri ha avuto a che fare nell'ultimo decennio abbondante con parchi giocatori già formati ed affermati ed ha avuto sicuramente delle qualità importanti per tenere tutto assieme. Un contesto molto differente da quello attuale del Napoli.
3) Il punto è che resta comunque un "gestore di lusso", qualcuno che è bravo ma che ha anche enormi limiti che per sua stessa ammissione non vuole cambiare.
Uno che con una rosa di non primissimo livello secondo me resta un rischio, anche perchè non segue un dettame vero e proprio: quando dico che non fa esplodere i calciatori è perchè in maniera assolutamente pragmatica (fattore che lo ha reso di nuovo un nome "desiderabile per molti") attepone l'equilibrio mentale e tattico dei suoi in favore del singolo...il che ha assolutamente senso ma fino ad un certo punto.
4) Sarà, fumoso non lo ricordo in realtà, giocava da trequartista e molte delle azioni passavano dai suoi piedi. Alla Juventus è stato "normalizzato" ma ha sicuramente perso molta della sua fantasia.
5) Il concetto l'ho espresso (spero) al punto 3, ad Allegri dai un compito, dei calciatori abbastanza forti e quello fa il possibile ma più che "esplodere" te li miglioa ed "educa" tatticamente ma non ho mai sentito di un calciatore che ha cambiato radicalmente modo di giocare in meglio sotto la sua gestione.
Valorizza il gruppo, partendo dalla difesa, ma non i singoli. Sandro non è "esploso", secondo me, Allegri ha trovato una collocazione tattica ed è migliorato, così come Cancelo.

Roland
28-03-21, 21:05
no no, c'è molto di più :bua:
mettiamola così, diciamo che una forte campagna stampa locale anti-Gattuso era tutto tranne che spontanea, ecco

Dici che la stampa napoletana era contro Gattuso per "volere" del vecchio? Beh, se così fosse sarebbe grave e la volontà di Gattuso di andarsene sarebbe legittima. Anche se rinunciare ai soldi che prende lui non è facile se non hai dove andare. E comunque le critiche che ha preso non erano del tutto infondate.

Mister Zippo
29-03-21, 01:48
Tutto questo è nato perchè Gattuso si è eretto a capopopolo dopo il graduale miglioramento della squadra. E' uno che è abituato a gestire la pressione da calciatore, da allenatore la cosa gli si è rivoltata contro perchè se come personalità ha le spalle larghe, come allenatore deve ancora masticarne di pane duro.

E' stato il perfetto capro espiatorio, ed effettivamente diverse gare lette male e gestite peggio (vedi lo spostamento di Lozano 3-4 volte a partita in 10 minuti a Verona, le continue sostituzioni dei centrali difensivi ed in generale un'incapacità di inclulcare un gioco vero e proprio) non possono essere imputate alla pressione in toto. Però in tanti non hanno fatto altro che creare un clima rilassato attorno a lui, ecco.

Francamente per "volere diretto" di De La mi sembra qualcosa ai limiti del complottismo.

Vitor
29-03-21, 09:14
https://risibank.fr/cache/stickers/d1110/111044-full.png

non parlo a vanvera

tomlovin
29-03-21, 09:22
1) Allegri ha avuto a che fare nell'ultimo decennio abbondante con parchi giocatori già formati ed affermati ed ha avuto sicuramente delle qualità importanti per tenere tutto assieme. Un contesto molto differente da quello attuale del Napoli.
3) Il punto è che resta comunque un "gestore di lusso", qualcuno che è bravo ma che ha anche enormi limiti che per sua stessa ammissione non vuole cambiare.
Uno che con una rosa di non primissimo livello secondo me resta un rischio, anche perchè non segue un dettame vero e proprio: quando dico che non fa esplodere i calciatori è perchè in maniera assolutamente pragmatica (fattore che lo ha reso di nuovo un nome "desiderabile per molti") attepone l'equilibrio mentale e tattico dei suoi in favore del singolo...il che ha assolutamente senso ma fino ad un certo punto.
4) Sarà, fumoso non lo ricordo in realtà, giocava da trequartista e molte delle azioni passavano dai suoi piedi. Alla Juventus è stato "normalizzato" ma ha sicuramente perso molta della sua fantasia.
5) Il concetto l'ho espresso (spero) al punto 3, ad Allegri dai un compito, dei calciatori abbastanza forti e quello fa il possibile ma più che "esplodere" te li miglioa ed "educa" tatticamente ma non ho mai sentito di un calciatore che ha cambiato radicalmente modo di giocare in meglio sotto la sua gestione.
Valorizza il gruppo, partendo dalla difesa, ma non i singoli. Sandro non è "esploso", secondo me, Allegri ha trovato una collocazione tattica ed è migliorato, così come Cancelo.
1) "Formato" o no, è relativo: quel che serve ad Allegri è al massimo un po' di gente che sappia giocare a pallone.
Quando è arrivato alla Juve è partito da quel che c'era e ha cambiato un po' alla volta, arrivando a un esito completamente diverso (sia come modo di giocare che come modulo), quindi alla fine quel che c'era gli interessava relativamente. E' un "gestore" che allena la fase difensiva, non uno che si limita a gestire lo spogliatoio.
4) Alla Roma, Pjanic andava abbastanza a corrente alternata e non era certo il giocatore su cui si imperniava il gioco. Alla Juve, è stato portato da centrocampista avanzato a mediano e gestiva tutti i palloni, dal primo all'ultimo. Ovviamente, da un mediano il massimo della creatività che ci si può aspettare è un lancio lungo millimetrico, ma quella è questione di ruolo e nient'altro.
5) Cuadrado, Pjanic, Mandzukic e Bonucci hanno cambiato radicalmente modo di giocare. Sandro e Cancelo non hanno cambiato collocazione tattica (è rimasta identica) ma hanno migliorato nettamente la fase difensiva. Ed è tutta gente che è migliorata sotto Allegri. Poi, ripeto, perchè un giocatore "esploda" ci vogliono altre premesse: devi avere un giovane di grandi potenzialità inespresse, sennò non succede (indipendentemente dall'allenatore). Che poi, ripeto, non è manco vero che non c'è nessun giocatore che è "esploso": Pjanic e Dybala rientrano pienamente nella categoria (anche se Dybala meriterebbe un discorso a parte).

Mister Zippo
29-03-21, 12:52
1) Beh com'è ovvio. Ma è chiaro che un allenatore che non ha avuto altro che squadre già formate ed abbastanza forti da non aver bisogno di dettami tattici raffinati, può non andare bene in altri contesti.
4) Certo, è diventato più funzionale ma è stato anche decisamente "limitato". Proprio perchè alla Juventus serviva un centrocampista di ordine. Ma non è che abbia avuto chissà che intuizione Allegri con lui :asd:.
5) Si ma dire "esplosi" no, almeno secondo il mio modo di vedere le cose. Allora anche Insigne è "esploso" sotto Gattuso oppure Zielinski, anche se lo ha semplicemente messo più avanti a centrocampo.

Major Sludgebucket (ABS)
29-03-21, 13:21
Che figurino <3

https://64.media.tumblr.com/87e21303d978f99edaae2bd4ede613e4/8557b645db719d4d-a5/s1280x1920/1b1ab678fdae65e5a91ba35aae75ad4924760131.jpg

Vitor
29-03-21, 13:46
mamma mia che stagione fu quella :bua:

Talismano
29-03-21, 14:05
Sembra Aldo con i capelli

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
29-03-21, 14:57
Ero un moccioso, ma ricordo la bruttezza della stagione in questione, se non erro era quella che per anni ha mantenuto il record di meno punti in Serie A, fino all'Ancona 2004 :bua:

Arrivò Max come ciliegina sulla torta di sterco.

tomlovin
29-03-21, 17:16
1) Beh com'è ovvio. Ma è chiaro che un allenatore che non ha avuto altro che squadre già formate ed abbastanza forti da non aver bisogno di dettami tattici raffinati, può non andare bene in altri contesti.
4) Certo, è diventato più funzionale ma è stato anche decisamente "limitato". Proprio perchè alla Juventus serviva un centrocampista di ordine. Ma non è che abbia avuto chissà che intuizione Allegri con lui :asd:.
5) Si ma dire "esplosi" no, almeno secondo il mio modo di vedere le cose. Allora anche Insigne è "esploso" sotto Gattuso oppure Zielinski, anche se lo ha semplicemente messo più avanti a centrocampo.
1) Ma Allegri se ne è distaccato, dalla "forma" che aveva la Juve di Conte, eh... e poi l'ha "formata" lui secondo le sue idee. Non vedo quale importanza potesse avere, il fatto che la Juve fosse già "formata".
4) Non "limitato", ha semplicemente cambiato ruolo. Altrimenti si è "limitato" pure Pirlo, passando da trequartista a mediano (ruolo in cui si è consacrato) :asd: .
E comunque, trasformare un centrocampista offensivo che non aveva mai difeso in vita sua, in un mediano, è stato un cambiamento netto e completamente inedito, per Pjanic. Idem su Cuadrado o Mandzukic e Bonucci. Poi, non so cos'altro tu intenda per "intuizione".
5) Te l'ho detto, non puoi vedere "esplodere" un giocatore che è già formato o che non ha chissà quale talento. Allegri, alla fine, non è che abbia mai avuto chissà quanti giovani con potenziale a disposizione. Ha valorizzato quel che poteva (e ha svalutato altri giocatori, a dirla tutta).

Roland
29-03-21, 22:18
mamma mia che stagione fu quella :bua:

Fra l'altro Allegri non fu nemmeno tra i peggiori... Fortuna che in quel periodo la mia fissa per il calcio già era un lontano ricordo...

tomlovin
29-03-21, 22:31
Ellamadonna... ma quanti anni hai?
Possibile che tu sia più vecchio di frittole?

Roland
30-03-21, 00:04
Ellamadonna... ma quanti anni hai?
Possibile che tu sia più vecchio di frittole?

45. L'ultima volta che sono andato allo stadio era il Napoli di Lippi, e ho detto tutto. Era il periodo in cui vinceva sempre il Milan e così mi ruppi di seguire il calcio. Poi avendo giocato a basket e non a calcio iniziai a seguire solo la NBA e poco il basket italiano in quanto anche li il Basket Napoli passava da un fallimento a un altro. Confesso che ho ripreso a seguire il Napoli più assiduamente (ma nemmeno lontanamente rispetto a come lo seguivo da ragazzino dove con gli amici andavo spesso allo stadio) proprio con DeLaurentis.

Mister Zippo
30-03-21, 12:47
1) Ma Allegri se ne è distaccato, dalla "forma" che aveva la Juve di Conte, eh... e poi l'ha "formata" lui secondo le sue idee. Non vedo quale importanza potesse avere, il fatto che la Juve fosse già "formata".
4) Non "limitato", ha semplicemente cambiato ruolo. Altrimenti si è "limitato" pure Pirlo, passando da trequartista a mediano (ruolo in cui si è consacrato) :asd: .
E comunque, trasformare un centrocampista offensivo che non aveva mai difeso in vita sua, in un mediano, è stato un cambiamento netto e completamente inedito, per Pjanic. Idem su Cuadrado o Mandzukic e Bonucci. Poi, non so cos'altro tu intenda per "intuizione".
5) Te l'ho detto, non puoi vedere "esplodere" un giocatore che è già formato o che non ha chissà quale talento. Allegri, alla fine, non è che abbia mai avuto chissà quanti giovani con potenziale a disposizione. Ha valorizzato quel che poteva (e ha svalutato altri giocatori, a dirla tutta).

1) Era per far capire che tutti sti "giovani allo sbando" nell'ultimo decennio la Juventus non li ha avuti. Il Napoli ha bisogno di un allenatore (secondo me) che faccia rendere la squadra come gruppo coeso in un progetto tattico piuttosto che esaltare le doti di 4-5 giocatori e basta.
4) Certo, limitato è una mia considerazione. Ma non è che chissà che capolavoro rivoluzionario abbia fatto Max con lui.
5) Ed è anche per questo che lo reputo una sorta di incognita, considerato il tipo di rosa che abbiamo.

tomlovin
30-03-21, 16:40
1) Era per far capire che tutti sti "giovani allo sbando" nell'ultimo decennio la Juventus non li ha avuti. Il Napoli ha bisogno di un allenatore (secondo me) che faccia rendere la squadra come gruppo coeso in un progetto tattico piuttosto che esaltare le doti di 4-5 giocatori e basta.
4) Certo, limitato è una mia considerazione. Ma non è che chissà che capolavoro rivoluzionario abbia fatto Max con lui.
5) Ed è anche per questo che lo reputo una sorta di incognita, considerato il tipo di rosa che abbiamo.
1) Mah, a creare il gruppo Allegri è bravo. Poi, non è detto che in uno schema tattico più preciso ci si trovino meglio.
4) Ha preso un buon centrocampista offensivo e l'ha reso un buon regista. Se non è un grosso cambiamento questo, non so cosa possa esserlo . Poi, non so quali sarebbero i "capolavori rivoluzionari", secondo te. Me ne nomini qualcuno?
5) Perchè, il Napoli ha tanti giovani dal grande potenziale non realizzato? Quali sono?

Mister Zippo
30-03-21, 23:51
1) Non lo metto in dubbio, ma dipende da gruppo e gruppo.
4) Allegri finora non ha mai realmente reso un giocatore in maniera radicalmente diversa da quando lo ha avuto a disposizione.
5) Fabian e Osimhen, decisamente meno Elmas, giusto per fare qualche nome.

tomlovin
31-03-21, 00:02
Vabbè, se per te Pjanic, Mandzukic e Cuadrado non sono cambiati radicalmente sotto Allegri, vuol dire che o non te li ricordi prima, o non li hai visti nella Juve.
Sono proprio giocatori diversi. Poi, al solito, se pretendevi che gli cambiasse sesso, allora no, sono rimasti uomini.

Va bene Osimhen, ci avevo pensato anch'io.
E passi pure Ruiz, anche se a 24 anni non so quante possano essere, le potenzialità inespresse.
Però Elmas :asd: ...
Cioè, sarebbe veramente un problema, se Allegri non riuscisse a valorizzare Elmas? Non l'ho visto tanto ma, più che un talento inespresso, a me pare un giocatore qualunque.

Vitor
31-03-21, 15:46
https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/168074274_1228902564235666_7019989317635089346_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=joBTweUViTQAX8iOcJh&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=6e5df5a4a3c7322ff114bf83b9a9924f&oe=6089756B

Mister Zippo
31-03-21, 21:30
Vabbè, se per te Pjanic, Mandzukic e Cuadrado non sono cambiati radicalmente sotto Allegri, vuol dire che o non te li ricordi prima, o non li hai visti nella Juve.
Sono proprio giocatori diversi. Poi, al solito, se pretendevi che gli cambiasse sesso, allora no, sono rimasti uomini.

Va bene Osimhen, ci avevo pensato anch'io.
E passi pure Ruiz, anche se a 24 anni non so quante possano essere, le potenzialità inespresse.
Però Elmas :asd: ...
Cioè, sarebbe veramente un problema, se Allegri non riuscisse a valorizzare Elmas? Non l'ho visto tanto ma, più che un talento inespresso, a me pare un giocatore qualunque.

Diciamo che Allegri non è famoso per far "sbocciare" nuovi talenti.

Intanto Elmas ha segnato ai crucchi :look:

- - - Aggiornato - - -

https://scontent-fco1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.6435-9/168074274_1228902564235666_7019989317635089346_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=joBTweUViTQAX8iOcJh&_nc_ht=scontent-fco1-1.xx&oh=6e5df5a4a3c7322ff114bf83b9a9924f&oe=6089756B

Giustissimo, Lorenzo ha fatto un mese strepitoso.

Major Sludgebucket (ABS)
01-04-21, 12:25
Il destino di Gattuso sembra segnato, ma per Rino spunta un'idea intrigante

A Castel Volturno il tecnico prepara la sfida contro il Crotone per continuare la rincorsa alla Champions. L'addio alla panchina partenopea pare ormai certo e iniziano ad arrivare offerte per il futuro

Il training center di Castel Volturno ha le apparenze di un bunker. Le normative sul Covid lo rendono ancora più impenetrabile. La condizione migliore, probabilmente, perché Rino Gattuso possa lavorare in serenità, lontano dal chiacchiericcio e dalle polemiche degli ultimi mesi. Sono momenti particolari, questi. Si parla di futuro e il suo nome non compare nei progetti futuri del club. Una scelta quella della dirigenza che, probabilmente, prescinderà dal risultato finale, dalla partecipazione o meno alla prossima Champions League. Pare che non ci siano più margini per poterla ricomporre la situazione. Tra Aurelio De Laurentiis è l’allenatore si è rotto più di qualcosa, le polemiche scatenate da Gattuso, con ripetuti attacchi alla società, non sono piaciuti alla dirigenza. E non potrà essere l’esito di questo campionato a rimettere in discussione il rinnovo del contratto.

E lo farà a prescindere da ogni cosa. Si è sentito poco protetto, l’allenatore, quando la critica non gli ha risparmiato nulla, non ha voluto concedergli attenuanti nel momento più critico della stagione. In quei giorni si è sentito solo, mentre il presidente era impegnato nelle consultazioni con chi avrebbe dovuto sostituirlo. Ecco, questi atteggiamenti non li ha proprio sopportati, in quei momenti ha capito che nulla più l’avrebbe potuto tenere legato a questo ambiente. Considerazioni che non sono cambiate con il ritorno del sereno, dei risultati, per intenderci.

REALTÀ— Oggi, il Napoli è nuovamente una realtà, temuta da tutta la serie A. Il quarto posto è lì, a portata di mano, basterà battere la Juve nel recupero del 7 aprile per mettersi alle spalle le altre pretendenti. Poi, bisognerà mantenere il passo, evitare passaggi a vuoto per preparare lo sprint finale. Dopo non ci sarà nemmeno il tempo per discutere, la bozza del contratto per il rinnovo di Gattuso è diventata carta straccia, a gennaio era parso che la firma potesse essere imminente. Poi, gli infortuni, i casi di Covid e le prime sconfitte che hanno provocato serie lesioni nel rapporto tra il tecnico e la società. Nell’eremo di Castel Volturno, Gattuso lavora, voglioso com’è di lasciare qualcosa d’importante all’ambiente napoletano, cioè, quella partecipazione alla prossima Champions così come aveva promesso quel pomeriggio di fine agosto nel ritiro di Castel di Sangro. Per il futuro, il tecnico sta valutando alcune offerte che gli sono giunte dall’estero anche se l’idea di poter allenare la Fiorentina lo intriga parecchio. Ma questa è un’altra storia.

Mister Zippo
03-04-21, 14:25
Super primo tempo del capitano :alesisi:

Mister Zippo
03-04-21, 15:18
Che scempio i centrali :bua:

Maksimovic :facepalm:

Vitor
03-04-21, 15:19
io sono senza parole

Mister Zippo
03-04-21, 15:21
Io ne avrei troppe ma non voglio rischiare il ban.

pity
03-04-21, 15:30
Centrali da galera ma è da tempo che stacchiamo completamente la spina nel secondo tempo.

Karas
03-04-21, 15:55
Per poco non la buttavano via.

Troppe stronzate in difesa.

Vitor
03-04-21, 15:57
Però quarta W consecutiva e quinta nelle ultime 6, pronti a perdere con la Juve :sisi: