Accedi

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 [89] 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Myuer
20-07-22, 13:36
Eh, cari miei. Guardate il presidente che ci sta e vi date la risposta. La dimensione del Napoli è sempre stata questa, se siamo arrivati vicini allo scudetto è anche frutto del fatto che in quei anni oltre al Napoli non c'era una vera competizione per la Juventus. :asd:

Drake Ramoray
20-07-22, 13:50
Elmas è cresciuto abbastanza nell'ultima stagione, in questa è chiamato a fare il salto di qualità successivo, il minutaggio dovrebbe averlo
poi ci sta anche che non si sia ancora capito esattamente cosa sia

Roland
20-07-22, 16:52
Intanto la RAI comunica nel TG regionale l'ennesima ipotetica vendita del Napoli per 650 milioni e la SSC Napoli smentisce dicendo che in passato il presidente ha rifiutato anche offerte di 1 miliardo. Ora dico, ma davvero pensano che qualcuno creda a ste stronzate di cui ci riempiono ogni volta che parlano/scrivono qualcosa? Per 1 miliardo DeLaurentis non solo si vendeva il Napoli, ma gli dava anche il figlio allegato :asd:

pity
20-07-22, 17:03
Intanto la RAI comunica nel TG regionale l'ennesima ipotetica vendita del Napoli per 650 milioni e la SSC Napoli smentisce dicendo che in passato il presidente ha rifiutato anche offerte di 1 miliardo. Ora dico, ma davvero pensano che qualcuno creda a ste stronzate di cui ci riempiono ogni volta che parlano/scrivono qualcosa? Per 1 miliardo DeLaurentis non solo si vendeva il Napoli, ma gli dava anche il figlio allegato :asd:

Questo non è vero. Se include il figlio la proposta scende a 20€

Mister Zippo
20-07-22, 17:16
Se c'è bisogno di smentire, probabilmete è perchè siamo una popolazione di boccaloni :asd:

Myuer
20-07-22, 20:57
A quanto pare per 'sto Kim è fatta. E per qualche motivo stanno sondando il terreno per l'attancante del Bodo Glimt. :asd:

Mister Zippo
20-07-22, 21:02
Non capisco il perchè di un accordo triennale...secondo me Di Marzio l'ha cannata sta cosa.

Mi sembra il profilo più interessante e apparentemente "simile" per sostituire almeno come caratteristiche KK.

Mister Zippo
20-07-22, 22:14
Quello del Bodo arriverebbe gratis, visto che si dovrebbe svincolare in dicembre.

Vitor
20-07-22, 22:55
Solbakken non me lo ricordo malvagio in realtà

ZTL
20-07-22, 23:47
ha buona tecnica, non è uno scarparo

Mister Zippo
21-07-22, 00:36
Sembra quello di Dawson Creek per la miseria. N'altro nordico? Ma che ruolo ha?

ZTL
21-07-22, 07:37
ala destra

Myuer
21-07-22, 10:26
Arriverebbe a gennaio in ogni caso e al momento è pure infortunato. :asd:

Roland
21-07-22, 11:39
Sto Solbakken cos'è, un idraulico, un falegname o un elettricista? Dovrei commissionare una nuova libreria.

Mister Zippo
21-07-22, 13:35
So tutti giocatori fisici comunque, tra Olivera, Kvara, Kim e il vichingo, e pure Solbakken pare avere molta gamba.

Intanto Simeone arriva a prendere il posto di Petagna. Direi un buono-ottimo step in avanti.

Myuer
21-07-22, 14:10
Simeone come rimpiazzo di Petagna forse è la mossa migliore fatta dal Napoli in questo mercato. :asd:

Vitor
21-07-22, 17:19
Dipende se rimpiazza Petagna o Petagna e Mertens.

Mister Zippo
21-07-22, 17:34
Devi fa la CL e ti privi di un giocatore numericamente pralando?

Vitor
21-07-22, 18:08
Se davvero fai 433…
Mi sa che possiamo evitare il discorso “fai la Champions” dopo le uscite di questo mercato :asd:

Myuer
21-07-22, 19:41
La Champions ci andiamo per fare la presenza. A stento si farà il terzo posto.

Mister Zippo
21-07-22, 20:25
Se davvero fai 433…
Mi sa che possiamo evitare il discorso “fai la Champions” dopo le uscite di questo mercato :asd:

Ma è un fatto numerico: se fai 3 competizioni è abbastanza assurdo pensar a Simeone che fa 2 ruoli. Poi bisogna capire che vogliono farci con i vari Zerbin e Gaetano.

- - - Aggiornato - - -

La Champions ci andiamo per fare la presenza. A stento si farà il terzo posto.

Ma comunque devi fare na squadra decente numericamnte parlando.

Vitor
21-07-22, 21:06
Con il 4-3-3 Simeone fa il vice di Osimhen, non due ruoli.
Il problema al massimo ce lo hai sugli esterni, a meno che tu non voglia dare l'ennesima chance a Ounas o non prendi Solbakken (e comunque vuol dire che punti tanto su Kvara)

Comunque è imbarazzante solo a pensarci, questa è una squadra che se va bene arriva settima :bua:

Mister Zippo
21-07-22, 21:15
Non esageriamo però eh :asd:

Con Giovannino al posto del leghista direi bene.

Solbakken voglio pensare che viene al posto di Ounas, ma si parla da quanto ho capito di gennaio (?).

Resta da vedere se Deulofeu arriva effettivamente, e sarebbe lui, suppongo, a fare l'esterno alto sottopunta.

Aspettiamo la fine del mercato almeno :bua:

Myuer
22-07-22, 11:40
Sì, il norvegese arriva a gennaio, quando il suo contratto scade. Almeno è gratis. :asd:

DigitalPayne
22-07-22, 13:16
Comunque è imbarazzante solo a pensarci, questa è una squadra che se va bene arriva settima :bua:
Quest'anno saremo al livello della Frykkentina se non peggio.

Mister Zippo
22-07-22, 13:25
Siamo diventati tutti Fedele :asd: ?

Intanto bella figurella di un buzzurro al Rione Alto vs DeLa :facepalm:

DigitalPayne
22-07-22, 17:39

Intanto bella figurella di un buzzurro al Rione Alto vs DeLa :facepalm:

Una manica di buzzurri. Sta gente se vuole dare un segnale dovrebbe disdire l'abbonamento allo stadio. E anche a DAZN. :asd:

Vitor
22-07-22, 22:00

Zippo però porca miseria, abbiamo perso Ospina, Koulibaly, Insigne e Mertens, non proprio roba di poco conto.
I conti a fine mercato eccetera ma come possiamo essere ottimisti :bua:

DigitalPayne
22-07-22, 22:03
Non vi preoccupate, arrivano Pippeone e Bidonelofeu. :sisi:

Mister Zippo
22-07-22, 22:46
Secondo me sentiremo tantissimo la mancanza di KK, molto quella di Ciro, ma con un secondo decente (si parla di Trapp) in porta e con un Kvara che fa ben sperare non dico di essere ottimisti ma non essere disfattisti.

Vitor
22-07-22, 23:44
Kvara sembra bravo ma ha 21 anni e ha giocato in campionati di seconda fascia. Deve sostituire il secondo miglior marcatore della storia della squadra nonché il suo play occulto.
E di Ospina sentiremo la mancanza eccome (Trapp bene se ci porta la Goulart) a meno che un'improvvisa iniezione di fiducia non renda Meret un portiere.

Mister Zippo
23-07-22, 00:36
Almeno si stanno prendendo giocatori teoricamente "adatti" al contesto attuale, anche privilegiando una maggior fisicità (vedasi Kim, Giovannino e Olivera).

Lorenzo con tutto il bene ma il suo contributo effettivo al netto della professionalità è stato molto poco incidente. E' un giocatore in evidente fase calante, ma comunque il suo apporto mancherà ma sarà colmabile, non solo con Kvara ma magari anche con Gerardo (o chissà chi per lui).

E' in difesa dove sono maggiormente preoccupato perchè KK aveva un peso assurdo.

Ospina boh mai stato suo estimatore, portiere di ottima affidabilità e carisma ma l'ho sempre visto poco più che tutto riflessi, ma in campo si vedeva che la squadra era molto più tranquilla con lui. Però nzomm, non mi straccio le vesti.
Trapp sarebbe ottimo perchè pur non essendo sto fenomeno vecchio non è ma ha sicuramente esperienza (è stato protagonista anche dell'ottima stagione col Frankfurt che ha portato l'EL). Meret purtroppo non ha bisogno solo di fiducia ma anche di personalità.

Davanti perdiamo Mertens (non credo in un rilancio onestamente) ma almeno un minimo di qualità nel comparto centravanti ci starebbe con Giovannino. Però bisogna vedere se ci saranno cessioni e se si prende davvero Deulofeu.

Olivera non penso sia Roberto Carlos ma almeno sembra in grado di intendere e di volere e non porterà Marittiello a fare tutta una stagione.

Attualmente siamo da 4-5 posto.

Vitor
23-07-22, 08:01
Eh Zippo ma secondo me il problema è che alcuni dei giocatori che sono andati via a te non piacevano e quindi ne ridimensioni la portata :asd:
Prendi Ospina, al di là di quello che dici sulle sue caratteristiche (ignorando che è bravo nelle uscite, bravo coi piedi e molto bravo a comandare la difesa), ma tu stesso dici che la squadra era più tranquilla con lui, che Meret ha bisogno di fiducia e personalità… e poi auspichi arrivi un secondo?
Serve un primo, non un secondo :bua:

Kvara a me attira tanto ma una cosa è fare il primo anno da rotazioni nel campionato di A, un’altra avere da subito un ruolo da protagonista. In questo senso (specifico in questo senso) è una scommessa.

Myuer
23-07-22, 12:07
Ospina tra i pali era ottimo e la fiducia che i difensori avevano nei suoi confronti si vedeva tantissimo in campo, per me tra tutti quelli è tra le perdite maggiori assieme a Koulibaly e Mertens.

L'unico di cui che personalmente meglio che se ne è andato è Insigne. Già qualche post fa mi sono espresso sul motivo. Le perdite di Ospina, Koulibaly e Mertens sono immense. Ma anche a livello di spogliatoio per Mertens e Koulibaly, visto che nella squadra non ci sono manco più dei leader. Concordo con Vitor, al momento guardando il mercato stiamo puntando molto su tante scommesse e nel mentre sono stati mandati via tanti pilastri della squadra. :asd:

Mister Zippo
23-07-22, 12:44
Ma infatti il "secondo" è solo virtuale: qua secondo me è l'unica concezione che viene fatta a Spalletti che fino ad ora almeno a parole non è stato cagato più di tanto (aveva chiesto uno bravo coi piedi e aveva inteso che avere l'impostazione Meret gli stava sul cazzo). Ecco secondo me perchè il rinnovo sta la, si attende di prendere un "secondo" che però diventerà primo.

Attenzione, reputo Ospina un buon portiere ma "semplicemente" perchè più affidabile e di esperienza di Meret, giustissimo che abbia giocato lui con 3 allenatori diversi. Ma è assolutamente sostituibile, sarà molto più difficile sostituire Insigne, sopratautto come ruolo e come esperienza e sopratutto KK ed in parte anche Mertens. Ma anche anagraficamente parlando sono cose che un po' andavano fatte, magari non tutte insieme :bua:.

Come leader non mi preoccuperei, mai avuti veri e propri purtroppo. E' la società che ci aveva paradossalmente "abituato" a pochissime cessioni (al netto del "Pappò vendi a tutti) oltre alle dinamiche quantomeno discutibili in fase di comunicazione.

Però so cose che vanno fatte, e perlomeno bisogna veedere il bicchiere mezzo pieno, non aspettandosi enormi risultati all'inizio.

Myuer
23-07-22, 13:21
Il risultato è che quest'anno il Napoli dovrà faticare per il quarto posto, con una Fiorentina che si sta rafforzando, con una Roma che ha tanto entusiasmo dopo aver preso Dybala, con una Lazio che comunque si è un po' mossa nel suo piccolo e con l'Atalanta che se si ripiglia dopo la fase calante che ha avuto quest'ultima stagione è sempre là. :asd:

Quest'anno il Napoli avrà una bella competizione e non aiuta che si stanno prendendo tante scommesse. :asd:

Mister Zippo
23-07-22, 13:58
Ste cose portano bene, come detto l'anno scorso :asd:

Quando ci danno 5-6°, arriviamo sempre tra le prime 3-4. La nostra rivale diretta è la Roma, francamente Lazio e Atalanta le percepisco comunque sotto di noi.

Drake Ramoray
23-07-22, 14:06
vediamo se ci smentirà ma anche io penso l'Atalanta abbia concluso il suo ciclo

Vitor
23-07-22, 16:23
penso anche io.
noi intanto salutiamo ufficialmente anche Dries, anticipazione di un'intervista di Alvino (...) a De Laurentiis che andrà in onda stasera.
Che vuoi dire, grazie di tutto :prostro:

https://www.youtube.com/watch?v=DPcBSSy1WEU

Mister Zippo
23-07-22, 16:42
Ecco questa mi fa girare le balle veramente. Andava fatto uno sforzo. In questo caso realmente Pappon cacc e sord

Il più grande top scorer della storia del Napoli trattato senza un briciolo di riguardo.

Grazie Cirù :prostro: :prostro: :prostro: :prostro:

Vitor
23-07-22, 16:44
https://pbs.twimg.com/media/D7KW3VkWkAAmLHW?format=png&name=small

Mister Zippo
23-07-22, 16:48
E pensare che sarebbe bastato essere meno pidocchiosi o perlomeno "venderci" meglio il tutto per non essere ulteriormente schifati dalla tifoseria.

Ma evidentemente da uno che da anni sembra quasi volersi mettere contro una buona parte della piazza, non so cosa aspettarmi.

Myuer
23-07-22, 20:27
vediamo se ci smentirà ma anche io penso l'Atalanta abbia concluso il suo ciclo
Concordo sull'Atalanta, curioso che la loro fase calante è iniziata quando è stata annunciato il cambio di società. :asd:

penso anche io.
noi intanto salutiamo ufficialmente anche Dries, anticipazione di un'intervista di Alvino (...) a De Laurentiis che andrà in onda stasera.
Che vuoi dire, grazie di tutto :prostro:

https://www.youtube.com/watch?v=DPcBSSy1WEU

Questa è la mossa peggiore che ha fatto DeLa da quando è capoccia del Napoli. A mani basse proprio.

Mister Zippo
23-07-22, 20:39
Ecco perchè quando si parla di "cedi, cedi, cedi" sono scettico e penso "si ma a chi cazzo cede?".

De La intanto corregge il tiro sulla cazzata della vil moneta "Era per gente che va a giocare in campionati sconosciuti (Ospina)" :asd:

Mister Zippo
23-07-22, 20:46
Intanto il Corriere riporta le parole di capello ingellato:

"Il Calcio Napoli è vivo e vegeto ed è fortissimo. Non è successo nulla di sconvolgente, forse sono stato male interpretato quando ho parlato della 'vil moneta'. Secondo me la maglia azzurra deve essere considerata da un tifoso come una seconda pelle, ma anche da chi la indossa da tanti anni. Quando li sento parlare di aumenti di stipendi e qualcuno di questi va a finire in campionati misconosciuti solo per soldi mi chiedo dove sia il senso di appartenenza".

"Il calcio oltre a passione ormai è un'industria e in quanto tale deve seguire le regole del mercato, che non collimano sempre con quelle dei tifosi. Mertens si è proposto per un altro anno perché sa che a 35 anni prima o poi dovrà ritirarsi. Ma anche lui ne ha fatto solo una questione di vil denaro, quindi ho dovuto dire di no. Pagare una cifra sproporzionata a Mertens ci avrebbe fatto mancare il budget per prendere giocatori più giovani nelle prossime sessioni. L'ultima offerta che gli ho fatto era da 4 milioni lordi per la prossima stagione, l'ha rifiutata e a quel punto non ho potuto che ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto per noi, augurandogli il meglio e dicendogli che non potevamo fare di più. Il Napoli ha bisogno di giocatori giovani per le prossime stagioni".

"Ho lasciato andare Koulibaly perché mi è venuto a chiedere di andare via 'Ho pochi anni di carriera, mi faccia andare'. Il Barcellona non aveva i soldi, al Chelsea ho detto sì, ma se un calciatore vuole andare a fare un'esperienza in un campionato come quello inglese non ci si poteva opporre. Dobbiamo essere riconoscente nei suoi confronti".

Roland
23-07-22, 22:23
E pensare che sarebbe bastato essere meno pidocchiosi o perlomeno "venderci" meglio il tutto per non essere ulteriormente schifati dalla tifoseria.

Ma evidentemente da uno che da anni sembra quasi volersi mettere contro una buona parte della piazza, non so cosa aspettarmi.

Mi spieghi questa cosa del vendersi meglio? L'hai già usata con la Roma e non capisco cosa intendi dire. Sottindendi che la Roma è stata più capace del Napoli di fregare i propri tifosi?

Intanto nell'intervista sembra abbia detto che non vende il Napoli perchè vuole divertirsi ancora. Un persona normale gli avrebbe chiesto perchè non vende così fa divertire i tifosi, ma sorvoliamo.

Mister Zippo
23-07-22, 23:14
De Laurentiis non vuole vendere, e si sapeva: il Napoli da anni è l'attività principale del capoccia. Non mi stupisce che non voglia separarsi dalla società.

La cosa del vendersi meglio è legato al contesto della comunicazione, da sempre il tallone d'Achille del Napoli che ha sempre dato l'idea di una società poco avvezza a tenersi stretto il tifoso medio, non l'ultras che ce l'ha a morte col pappone perchè non li fa campare (e qui concordo con De La), del resto quando gestisce tutto lui o qualche suo parente, o al massimo Giuntoli, non si ha mai l'idea di una società forte che vende il proprio prodotto in modo simpatico ed accattivante. Se le sponsorizzazioni non mancano, è proprio questa sorta di "avversione" e superiorità percepita anche da parte mia che non sono un pro o un contro assoluto del pappone, percepisco ma non solo nelle sue parole ma anche in tutto il teatrino giornalistico.

Vedasi la Roma, che ha puntato fin dall'inizio su Mourinho, lo ha difeso e ne ha fatto una sorta di "mentore" della romanità. Ha fatto pochi proclami eccessivi ma che almeno ha una crescita ed ha portato un trofeo che mancava da praticamente vent'anni, oppure il Milan che ha perso due titolarissimi a parametro 0, e non due vecchi di merda, ma due giocatori come Donnarumma e Cahlanoglu. Eppure grazie anche ad una comunicazione efficace (coadiuvata dai fatti, ovvio), i tifosi non hanno "sentito" un'indebolimento. Non si tratta di fregare nessuno perchè con tutti i limiti, la società Napoli è comunque in salute ed abbastanza ben gestita. Ma il "prodotto" calcio lo devi vendere in maniera appetibile ed interessante, altrimenti anche il buono che fai viene "offuscato".

Invece dobbiamo assistere a Giuntoli che parla di offertona a Koulibaly il giorno prima dell'ufficializzazione al Chelsea, e De Laurentiis che ne parla oggi (a 3 settimane dall'inizio della stagione), Mertens trattato come un tizio che passava di là (quando sarebbe bastato mettere in chiaro che non lo vuoi tenere molto prima, magari portando un giocatore almeno di buon livello nelle prime fasi del mercato) quando è il massimo top scorer della società, e di una buona parte della stampa locale purtroppo sempre più asservita, e non parlo solo di Alvino e compagnia cantante..

Io vorrei chiarezza, vedere una parvenza di progetto che non significa "amma vencer o Scudett !!!11!!!" ma quantomeno dare continuità a cosa stai mandando avanti.

Roland
24-07-22, 12:23
Io vorrei chiarezza, vedere una parvenza di progetto che non significa "amma vencer o Scudett !!!11!!!" ma quantomeno dare continuità a cosa stai mandando avanti.

Mah, mi spiace ma non concordo. Quella che la Roma ha fatto con Mourinho, il Napoli lo ha fatto con Benitez e Ancelotti.
La realtà è proprio il fatto che le parole stanno a 0. La gente si è stufato delle promesse mai mantenute. Anzi, dirò di più. Questo è proprio l'anno in cui DeLa è stato il più chiaro possibile. Ha detto subito cher ci sarebbe stato un ridimensionamento, che il Covid aveva messo sottosopra i conti del Napoli. Se poi tu, come tanti altri, erano ancora convinti che come in passato il Napoli avrebbe venduto nessuno, è un problema vostro.
La realtà è proprio il contrario. La società si è sempre venduta come chissachè, ma poi al dunque è sempre venuta meno. Quando c'era da fare il salto definitivo si è sempre tirata indietro. Sono i fatti che disturbano, non i proclami.
Fra l'altro ora che si è capito che con il DeLa non si andrà mai da nessuna parte, il fatto che lui si ostini a non vendere da ancora più credito a chi pensa che il Napoli per DeLa è solo una fonte di guadagno per lui e non ci sono propositi di vittoria.
In definitiva, la gente è stufa delle chiacchiere. Ora vuole i fatti.

Mister Zippo
24-07-22, 13:42
Ma l'esempio della Roma e del Milan sono per l'appunto esempi, non per forza sovrapponibili. Ma nel calci di oggi che è molto sulla comunucazione devi fare fatti ma sopratutto devi dare l'idea di avere un progetto. Perciò dico che devi saperti vendere, che non significa "dire balle".

E solo uno in malafede pensa che non bisogna vendere: Ciro Tiene 35 anni e KK lo hai venduto a 31 per 40 milioni di euro...giuste entrambe ma il tutto poteva essere gestito e comunicato diversamente.

La "gente" che dici tu, fa Pulcinella spaventata dalle Maruzzelle, fa finta di sorprendersi: De Laurentiis lo ha sempre detto che vuole competere relativamente anzi vuole partecipare. E di questi tempi non è scontato, ci sono società che hanno fatto molto peggio con più risorse quindi mi viene spontaneo guardare il bicchiere mezzo pieno.

Myuer
24-07-22, 18:33
https://twitter.com/AlfredoPedulla/status/1551248149188153350

Ok, sesto posto incoming.

Mister Zippo
24-07-22, 18:35
No aspè, Vittorio parla troppo, quindi ? :asd:

Myuer
24-07-22, 21:58
Intanto si parla anche di Zielinski out.

Vitor
24-07-22, 23:04
dai su ste cose son sempre successe solo che mo' ci stanno i social e li vediamo.
e poi Spalletti in carriera ha dimostrato di saper gestire i gioc... :look:

Intanto si parla anche di Zielinski out.

Se davvero viene Barak imho uno tra lui e Fabian esce. In teoria Fabian avrebbe la questione del contratto, però...

Mister Zippo
24-07-22, 23:14
Slitta ancora l'annuncio di Kim :asd:

Arriva ultim'ora riguardante Kim Min-jae , il difensore del Fenerbahçe in procinto di trasferirsi al Napoli. Slittato l'arrivo del sudcoreano in Italia. Vanno ancora risolti dettagli complessi di natura fiscale. A riferirlo è il giornalista ed esperto di mercato Rai Ciro Venerato

Però poi Pedullà dice

Kim vede il Napoli, ma ormai non esisteva alcun tipo di dubbio. Il via libera per il difensore coreano è atteso tra stanotte e domattina, in modo da poter organizzare le visite e tutto il resto. Il Napoli pagherà la clausola di circa 20 milioni, assicurerà un ingaggio non troppo lontano – con i bonus – dai 3 milioni a stagione, inserirà una nuova clausola tra 40 e 45 milioni attivabile quasi sicuramente dal secondo anno. Insomma, ultimi passaggi burocratici. Il Napoli presto libererà Petagna per il Monza in modo da accogliere Simeone. E ci sono conferme totali rispetto all’anticipazione firmata Marca diversi giorni fa: il portiere Neto è stato proposto al Napoli, può liberarsi dal Barcellona, ha diverse altre proposte ma gradirebbe il ritorno in Italia e una soluzione che gli permetterebbe di giocare in Champions. Al Napoli piace anche Kepa che ha un ingaggio molto più alto, ecco perché la pista Neto può entrare presto nel vivo.

Come portiere si parla di Kepa e Beto nata vota.

Vitor
24-07-22, 23:52
Kepa prende una barca di soldi, onestamente non ci credo anche perché non penso venga a giocarsi il posto con Meret.
Neto me lo ricordo mezza sega, quindi possibile :sisi:

Mister Zippo
25-07-22, 00:25
Boh con la Fiorentina fece vedere cose buone, alla Juve poca roba, al Barça boh.

Francamente vorrei capirci qualcosa anche in questa occasione: se il Napoli vuole prendere uno che può fare il titolare oppure una pippaccia bruciata per dare fiducia a Meret.

DigitalPayne
25-07-22, 07:20
No aspè, Vittorio parla troppo, quindi ? :asd:
Vabbè, gli basta stare zitto per dodici mesi, per sarà libero pure lui.

Roland
25-07-22, 09:09
Si parla anche di Raspadori oltre a Simeone. Quindi abbiamo venduto anche Osimhen? :asd:

Vitor
25-07-22, 09:20
Naaaaah Raspadori sarà la solita velina che tira fuori Di Marzio per qualche società/procuratore

Mister Zippo
25-07-22, 12:40
Raspadori sarebbe ottimo, ma è un sondaggio e basta. Anche perchè già cedono Scamacca al PSG.

- - - Aggiornato - - -

Vabbè, gli basta stare zitto per dodici mesi, per sarà libero pure lui.

E' in scadenza pure lui?

DigitalPayne
25-07-22, 13:18
E' in scadenza pure lui?

No è già promesso a una big europea che permetterà a Mr. FilmAuro di registrare a bilancio una mega plusvalenza.

Drake Ramoray
25-07-22, 13:35
scamacca al psg per ora solo per le voci di mercato dei giornalisti nostrani mi sa

Mister Zippo
25-07-22, 13:35
Minchia è se c'è davvero qualcuno che caccia i 100 dindini, almeno oggi, glie lo porto sulle spalle.

Poi magari fa 50 gol eh, anzi lo spero. Però sarebbe già un buon risultato fare 35 partite a stagione.

Roland
25-07-22, 13:53
Minchia è se c'è davvero qualcuno che caccia i 100 dindini, almeno oggi, glie lo porto sulle spalle.

Poi magari fa 50 gol eh, anzi lo spero. Però sarebbe già un buon risultato fare 35 partite a stagione.

Io dico che ci si accontenta anche di 80

Mister Zippo
25-07-22, 14:11
E' la cifra che ha speso, gonfiatissima ma è quella. Se questo arriva a fare almeno 20-25 gol tra campionato e coppe può puntare a sfiorare o superare il centone.

Talismano
25-07-22, 14:36
scamacca al psg per ora solo per le voci di mercato dei giornalisti nostrani mi saScamacca lo danno al west ham per 36 milioni come fatto. Il psg non c'entra.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
25-07-22, 14:49
Ero rimasto al PSG :asd: ma la sostanza resta la medesima.

Vitor
25-07-22, 15:28
Sì ragazzi tutto bellissimo ma non è che poi i gol li fa Plusvalençio o sti soldi ce li pigliamo noi, con tutto il bene.

Mister Zippo
25-07-22, 15:30
Anche perchè è chiaro che De Laurentiis li cede prevalentemente solo se superano i 30 :asd: . Il problema non si pone.

Roland
25-07-22, 15:58
Anche perchè è chiaro che De Laurentiis li cede prevalentemente solo se superano i 30 :asd: . Il problema non si pone.

Lavezzi, Cavani e Jorginho avevano superato i 30?

- - - Aggiornato - - -

Sì ragazzi tutto bellissimo ma non è che poi i gol li fa Plusvalençio o sti soldi ce li pigliamo noi, con tutto il bene.

I gol li fa il cholito, che ce vò :asd:

Mister Zippo
25-07-22, 16:19
Lavezzi aveva chiesto di andare via, gli altri due fu pagata la clausola e sopratutto nel caso di Jorginho, parliamo di cifre comunque decisamente importanti.

Tutte le società cedono, è il come lo fai e sopratutto chi prendi al loro posto a fare la differenza.

Myuer
25-07-22, 16:23

I soldi vanno nelle casse di ADL per far sì che ci sarà un bel bilancio in positivo. :sisi:
Poi se si lotta per la conference ce ne faremo una ragione.

Mister Zippo
25-07-22, 16:34
Ma che Conference, se ne frega dei trofei :asd: vuole partecipare la Champions, e la storia lo evidenzia.

Myuer
25-07-22, 16:35
Mi sa che non hai capito, se si va a lottare poi per il 6-7 posto se ne farà una ragione. :asd:

Mister Zippo
25-07-22, 17:00
Vedremo va. Come ribadito spesso, è stato anche fortunato. Quando abbiamo cacato è successo proprio quando ha speso di più e con allenatori più quotati.

Roland
25-07-22, 17:28
Lavezzi aveva chiesto di andare via, gli altri due fu pagata la clausola e sopratutto nel caso di Jorginho, parliamo di cifre comunque decisamente importanti.

Tutte le società cedono, è il come lo fai e sopratutto chi prendi al loro posto a fare la differenza.

Ma come, prima dici che il Napoli vende la gente solo dopo i 30 anni e poi ti appelli alle cifre. E' chiaro che Il Napoli vende alle giuste cifre, questo non toglie che possa continuare a vendere.
Poi appellarsi sempre al "tutte le squadre vendono", anche sti cazzi. A me interessa quello che fa il Napoli non quello che fanno le altre.

Vitor
25-07-22, 17:41
Il Napoli vende bene, questo è assodato.
Il problema è che non reinveste correttamente dai tempi della cessione di Cavani. Quindi finché non vedo un'inversione di tendenza preferisco sempre evitare le cessioni, anche se a buon prezzo :boh2:

Roland
25-07-22, 18:03
Il problema è che non reinveste correttamente dai tempi della cessione di Cavani. Quindi finché non vedo un'inversione di tendenza preferisco sempre evitare le cessioni, anche se a buon prezzo :boh2:

La realtà è anche che il Napoli in questi anni ha vissuto delle disgrazie degli altri. Quest'anno che sembra che le tre strisciate sono tornate al loro ruolo storico e una Roma che sembra aver finalmente messo insieme un progetto valido grazie alla nuova società, ecco che i limiti del Napoli iniziano a palesarsi. Finora si è sempre tirato avanti acquistando gente dalle varie Empoli & company. E' da capire se questo basterà ancora.

Myuer
25-07-22, 18:14

È quello che ho detto qualche pagina fa, il problema è che si è stati a livello storico un po' fortunati che quando si stava tra le prime 4, non c'era una vera competizione oltre al Napoli e la Juventus, entrambe le milanesi negli ultimi 10 anni sono state una sciagura e le romane erano sempre nella loro piccola dimensione. Quindi si viaggiava tranquilli, il problema è che le milanesi col tempo hanno un po' investito e sono ritornate come dice Roland nel loro ruolo storico. C'è anche una Fiorentina con proprietario nuovo che anche lui sta investendo e ha già creato una buona realtà che potrà essere un jolly fastidioso per la corsa per il quarto posto e ora hai la Roma che ha investito prima di tutto su un allenatore pesante e ora ha preso Dybala alimentando ancora di più il calore della piazza. :asd:

Quindi ora si vedranno i limiti dei vari investimenti mancati negli anni, la mancanza di un progetto serio stile un centro sportivo e uno stadio di proprietà. Qui si continua a vendere giocatori a destra e a manca e invece di cercare di rimpiazzare con qualche scelta solida si va a scommettere su nomi pressoché sconosciuti. Per tutto il bene, il coreano che rimpiazza Koulibaly è un po' triste, quel giocatore ha solo giocato nei campionati ridicoli asiatici e nella Serie A turca che è peggio della nostra Serie A. (Che è tutto dire.)

Mister Zippo
25-07-22, 18:58
La realtà è anche che il Napoli in questi anni ha vissuto delle disgrazie degli altri. Quest'anno che sembra che le tre strisciate sono tornate al loro ruolo storico e una Roma che sembra aver finalmente messo insieme un progetto valido grazie alla nuova società, ecco che i limiti del Napoli iniziano a palesarsi. Finora si è sempre tirato avanti acquistando gente dalle varie Empoli & company. E' da capire se questo basterà ancora.

Però dire che siamo stati una presenza costante in Europa solo per demeriti altrui è ingeneroso almeno in parte: al netto dei mancati investimenti a lungo termine, come nello stadio e nel settore giovanile (almeno sul primo non è tutta "colpa" di De Laurentiis), ecc, il Napoli comunque ha una "base" abbastanza solida.

Si continua a vendere giocatori a destra e manca è una cazzatona se me lo permetti proprio perchè il Napoli ha sempre venduto pochissimo e solo alle proprie condizioni (al netto di qualche impuntamento come Milik). Solo che ora "costretto" a farlo in un momento in cui anche tante società preferiscono lasciar andare gente che non può più mantenere giocatori titolari. A questo si mettono ovviamente problemi "storici" della nostra società. Ma certe dinamiche non le soffriamo solo noi. Si può obiettare sul come vengono reinvestiti ma il modus operandi resta questo: vendere quando "necessario", investire su gente ancora non totalmente affermata e sperare. Anzi, il fatto di vendere "poco", ha forse anche disabituato la società a farlo in maniera "normale".

Discorso difesa: Kim preso al posto di KK è tosta da mandare giù...ma il Napoli da anni difficilmente prende gente affermata e di difensori forti ce ne sono pochissimi. Però ricordiamoci anche che il titolare del Napoli è Rrhamani, acquisto quasi passato inosservato poche sessioni di mercato fa, mentre il colpo in difesa che avrebbe dovuto costituire la super difesa con KK ha fatto schifo al cazzo. E lo stesso KK arrivava dal Belgio, e i primi anni faceva anche lui schifo.

E' chiaro che vorrei anche io gente affermata...ma ricordiamoci che non sempre le cose vanno bene, anzi.

DigitalPayne
25-07-22, 19:34
Vuole fare la Champions.

Con una squadretta da Europa League.

Mister Zippo
25-07-22, 19:41
Vabbè ma è sufficiente per vincere la Coppa Italia :asd:

Tyus
26-07-22, 21:34
Vuole fare la Champions.

Con una squadretta da Europa League.

l'anno scorso i quarti ce l'hanno fatta :fag:

Mister Zippo
27-07-22, 15:44
E' il Kim-day e nessuno dice niente? :o

https://twitter.com/ADeLaurentiis/status/1552239637103611904

https://www.sscnapoli.it/napoli-quinto-giorno-a-castel-di-sangro/

https://www.facebook.com/reel/786779079113068

Ufficiale anche la nuova maglia, niente male per niente devo dire (quasi uguale a quella "vecchia").

https://store.sscnapoli.it/it/?fbclid=IwAR0PGSDiDB_ZmiCMMnRSaFLXmUKiaVUcPJenqA8L PFThaEAI-s_Z9zc1G8g

Tyus
27-07-22, 18:07
Quella con l'impronta digitale a forma di Maradona l'avete anche quest'anno?

Kim li porta benino i suoi 26 anni :pippotto:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

pity
27-07-22, 19:57
Qui si pagano 30€ per vederla allo stadio e 10 su Sky.
Solo che c'è una tv turca che la trasmette gratuitamente in patria e gratuitamente anche in streaming per chiunque:
https://www.aspor.com.tr/webtv/canli-yayin

DigitalPayne
28-07-22, 15:16
Balotelli: "Giocare nel Napoli? Sarebbe stato un sogno ma De Laurentiis non ha voluto".

https://sport.sky.it/calciomercato/2022/07/27/napoli-adana-balotelli-intervista-video

Meno male, ci mancava solo lui. :fermosi:

Roland
28-07-22, 16:19
Non ce ne libereremo mai

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/28-07-2022/multiproprieta-ok-proroga-fino-202829-de-laurentiis-un-atto-buon-senso-4401627016504.shtml

DigitalPayne
28-07-22, 16:37
E invece bisogna tifare per il Bari. Magari salisse in A, tra le due sceglierebbe i pugliesi. :fermosi:

Roland
28-07-22, 16:47
E invece bisogna tifare per il Bari. Magari salisse in A, tra le due sceglierebbe i pugliesi. :fermosi:

A meno che non fa in modo che il Bari non salga mai e si tiene entrambe le squadre.

Vitor
28-07-22, 19:30
infatti a Bari stanno incazzati neri :asd:

Roland
28-07-22, 22:27
infatti a Bari stanno incazzati neri :asd:

Ma infatti questa cosa è completamente antisportiva. Hanno già fatto casino con Lazio e Salernitana e ancora non hanno capito. Poi il nostro presidente si sente in diritto di dire agli altri come ci si deve comportare...

Vitor
30-07-22, 08:59
Tra 15 giorni inizia il campionato e siamo ancora senza portiere, con il difensore centrale arrivato ieri, metà centrocampo sul piede di partenza e con due tasselli in attacco da sistemare :alesisi:

Myuer
30-07-22, 11:50
Boh l'ultima notizia è che Raspadori voglia venire a tutti i costi a Napoli. :asd: E si sta trattando Zielinski con il West Ham, DeLa vuole 40 milioni per il polacco e gli Inglesi offrono tipo 30 mi pare. :asd: E a quanto pare il nome per rimpiazzare Zielinski sarebbe Lo Celso (ci credo poco.)

Roland
30-07-22, 12:17
Boh l'ultima notizia è che Raspadori voglia venire a tutti i costi a Napoli. :asd: E si sta trattando Zielinski con il West Ham, DeLa vuole 40 milioni per il polacco e gli Inglesi offrono tipo 30 mi pare. :asd: E a quanto pare il nome per rimpiazzare Zielinski sarebbe Lo Celso (ci credo poco.)

Ma se partiva Zielinski non doveva arrivare quello del Verona?
Comunque il Sassuolo non credo ci darà Raspadori.

Vitor
30-07-22, 12:53
Io ho letto pure di Szoboszlai ma figuriamoci, sarebbe un sogno :bua:

Drake Ramoray
30-07-22, 13:00
magari il Milan ve lo vende per pagarsi de ketelaere dai

DigitalPayne
30-07-22, 13:31
Tra 15 giorni inizia il campionato e siamo ancora senza portiere
Non è vero, abbiamo Meret, Spalletti ha detto che è bravo con i piedi. :sisi:

Myuer
30-07-22, 13:46
Ma se partiva Zielinski non doveva arrivare quello del Verona?
Comunque il Sassuolo non credo ci darà Raspadori.

Dicono che il Sassuolo sarebbe disposto dopo tutto hanno venduto Scamacca al West Ham senza troppi problemi. :asd:

Io ho letto pure di Szoboszlai ma figuriamoci, sarebbe un sogno :bua:
Un giovane affermato e non da scoprire? Mi spiace ma non sarebbe una mossa da Napoli. :asd:

Non è vero, abbiamo Meret, Spalletti ha detto che è bravo con i piedi. :sisi:
Guarda, se dovesse arrivare davvero uno come Kepa si rimpiangerà Meret. :asd:

Vitor
30-07-22, 15:08
Però il Kepa versione Liga era un buon portiere, vediamo un attimo. Di sicuro il Chelsea dovrebbe pagargli praticamente tutto lo stipendio :asd:

Myuer
30-07-22, 15:45
Infatti si parla proprio che a livello di stipendio il Chelsea è disposto a coprirlo. :asd: Bisogna vedere se gli altri tre nomi arrivano. Lo Celso sarebbe un bel colpo. :asd:

Mister Zippo
31-07-22, 21:29
Leggo che Meret ne ha combinata un'altra...ma perchè hanno tentannato così tanto nel defenestrarlo?

Vitor
31-07-22, 21:36
mamma mia che ha combinato :bua:

Mister Zippo
31-07-22, 21:47
Non ho ancora visto l'errore, pure contro i turchi assieme al vichingo ha scacato. E' oramai nel pallone più totale, ma perchè non darlo via prima?

Tanto abbiamo capito che abbiamo sbagliato l'investimento.

Vitor
31-07-22, 21:49
enjoy https://twitter.com/Diego31883/status/1553842141339721730

Talismano
31-07-22, 21:54
Ma che ca... :asd:

Roland
31-07-22, 21:55
Mi sembra abbastanza palese che se Meret vuole avere ancora una carriera dignitosa deve farlo lontano da Napoli. Ormai mi sembra che la fiducia in se stesso sia nulla. Ogni volta che la palla arriva dalle sue parti sembra che non veda l'ora di liberarsene.

Mister Zippo
31-07-22, 22:00
Non è mai stato troppo sicuro e del resto un po' caratterialmente parlando, un po' a causa dell'età che è comunque abbastanza giovane, ecc ecc.

Ma questi sono errori da Interreggionale, e continuo a non capire perchè il Napoli al 1° agosto non ha ancora sistemato questa rogna.

Anche perchè bisogna prendere oltre a Kepa un altro portiere, oltre a disfarti di Meret.

Vitor
31-07-22, 22:01
vabbè un Sirigu nel caso lo raccatti in un amen, ma ti avevo detto che Ospina era una grossa perdita :bua:

Mister Zippo
31-07-22, 22:09
Ma Ospina sapevi che non avresti perso, il grave è stato muoversi tardi per il sostituto di Meret (Kepa), perchè magari come dici tu un "usato sicuro" lo trovi.

Capisco che non potevano dirlo chiaramente "prendetevi so cacasotto" però almeno non far finta che il rinnovo "è cosa fatta" (mi ricorda tanto la trattativa per la conferma di Gattuso :asd:).

Myuer
31-07-22, 22:54
Io l'ho detto che Ospina è stata la perdita peggiore questa finestra di mercato. :asd:

Roland
01-08-22, 09:49
Sembra che la Juve voglia Raspadori. Quindi cassiamo anche lui dalla lista degli arrivi. :asd:

Mister Zippo
01-08-22, 12:30
Sempre pensato :asd:

Tanto i padroni dei neroverdi sono quelli li :asd3:

Roland
01-08-22, 12:33
Sempre pensato :asd:

Tanto i padroni dei neroverdi sono quelli li :asd3:

Non è solo quello. Vero che se entrambe offrono la stessa cifra, il Sassuolo lo vende alla Juve, ma A) non offriranno la stessa cifra e B) Raspadori perr te dove preferisce andare, alla Juve (anche a fare la panchina) o al Napoli?

Mister Zippo
01-08-22, 12:56
Vero. Però ho qualche dubbio che la Juve possa spendere la stessa cifra. Anche perchè non ne ha bisogno, ricordando come ha comprato Locatelli.

Leggo che il giocatore avrebbe già un accordo con il Napoli da giorni. Ma i padroni la penseranno diversamente :asd:

Vitor
01-08-22, 15:36
provando a guardare al campo, qualcuno ha avuto lo stomaco di vedere la partita ieri?
perché leggo commenti abbastanza negativi ma volevo capire se fosse disfattismo o meno, soprattutto sul 433 e sul ruolo di Victor

pity
01-08-22, 15:53
Ora mi offendete ma ho visto l'errore di Meret ed è fortemente viziato dalla cosa incomprensibile che fa Mario Rui.
L'errore grave è non aver chiamato palla, imho.

Mister Zippo
01-08-22, 16:14
provando a guardare al campo, qualcuno ha avuto lo stomaco di vedere la partita ieri?
perché leggo commenti abbastanza negativi ma volevo capire se fosse disfattismo o meno, soprattutto sul 433 e sul ruolo di Victor

Io non ho visto la partita perchè non ho mai cacciato un centesimo per gare prestagionali. Anche io leggo di un disfattismo diffuso, ma secondo me Spalletti sto 4-3-3 non lo vuole realmente come prima opzione. Oppure da mezzo marpione qual è mettendo sti giocatori in questo modulo (da quanto ho capito Kvara ha evidenziato ancora una volta grandi qualità ma è stato il solo in pratica davanti) potrebbe aver voluto lanciare un messaggio. Ricordiamoci che ci mancano 2 portieri, 2 attaccanti (considerato che andrà via Petagna) e da sistemare (hahahah) la bega Fabian. E mancano meno di 2 settimane all'inizio del campionato.

- - - Aggiornato - - -

Ora mi offendete ma ho visto l'errore di Meret ed è fortemente viziato dalla cosa incomprensibile che fa Mario Rui.

Pure coi turchi ci ha messo il suo Ostigard. Però anche l'anno scorso quando c'era Meret i difensori se la facevano sotto. Coincidenze?

Roland
01-08-22, 16:29

Dal video che ha messo Vitor, a me sembra, che è vero che il loro attaccante colpisce di testa da solo, ma la un portiere o la blocca, visto che il tiro non era particolarmente forte o la devia sopra la traversa. Di certo non la respinge a mani aperte a un metro e mezzo dalla porta. E' davvero dura dare colpe ad altri in questo caso.

Mister Zippo
01-08-22, 16:54
E' un errore che a volte ho visto fare in Eccellenza. Ma sarebbe considerabile grave anche in tali contesti.

Vitor
01-08-22, 19:25
Rui un po’ lo infastidisce con quel movimento strano ma onestamente direi 80/20.
Nell’altro episodio citato invece l’errore principale è di Ostigard ma lui esce con un’irruenza immotivata e lo stende in una zona dove era comunque laterale rispetto alla porta, poteva uscire più piano e farlo temporeggiare un minimo

- - - Aggiornato - - -

Io non ho visto la partita perchè non ho mai cacciato un centesimo per gare prestagionali. Anche io leggo di un disfattismo diffuso, ma secondo me Spalletti sto 4-3-3 non lo vuole realmente come prima opzione. Oppure da mezzo marpione qual è mettendo sti giocatori in questo modulo (da quanto ho capito Kvara ha evidenziato ancora una volta grandi qualità ma è stato il solo in pratica davanti) potrebbe aver voluto lanciare un messaggio. Ricordiamoci che ci mancano 2 portieri, 2 attaccanti (considerato che andrà via Petagna) e da sistemare (hahahah) la bega Fabian. E mancano meno di 2 settimane all'inizio del campionato.

Due questioni, secondo me.
Spalletti in carriera mi pare abbia usato poco il 433.
E Victor non mi sembra centravanti da 433, ha bisogno di un riferimento alle spalle. Anche al Lille non ha mai fatto 433. È uno che cerca anche il dialogo, fa qualche sponda. Così rischia di essere troppo solo.

Certo è vero pure che Lozano e Kvara mi sembrano due esterni puri, che con il 4231 potrebbero soffrire, e praticamente tu prima avevi Lorenzo che faceva anche la copertura per quando scendeva Rui

Mister Zippo
01-08-22, 20:33
Appunto perchè non lo ha utilizzato quasi mai se non nella parte finale di campionato non vedo una reale necessità di pensare realmente all'impiego fisso. Come detto, per me è un po' parte degli esperimenti e un po' per far accellerare le trattative. Ma è sicuro che le prime giornate di campionato saranno giocate con la squadra incompleta perchè ovviamente avere 3 mesi pieni a disposizione è troppo poco.

MrVermont
02-08-22, 07:47
Zippo fammi sapere il tuo pensiero su Mertens se va alla Juve :asd:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Tyus
02-08-22, 08:10
Se la Juve prende anche Mertens si trasforma ufficialmente nel Milan 14/15 :asd:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
02-08-22, 12:51
Zippo fammi sapere il tuo pensiero su Mertens se va alla Juve :asd:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Stanno alla canna del gas :asd:

Vabbè mi dispiacerebbe è chiaro.

Vitor
02-08-22, 17:00
Fabiè, io se Mertens va alla Juve mi uccido (cit.)

Mister Zippo
02-08-22, 17:02
Affettivamente sarebbe una coltellata. Tecnicamente nzomma. E' ancora un supersub di lusso ma ricordiamoci che hanno Allegri, l'ammazza fantasia :asd:

Vitor
03-08-22, 19:03
sto vedendo un po' dell'amichevole, mamma mia come siam messi male. 4/5 punti nelle prime 5

Drake Ramoray
03-08-22, 19:16
così male da mettersi a guardare le amichevoli estive ?!

Vitor
03-08-22, 19:30
elloso ero curioso :bua:
e alla fine mancano 12 giorni al via

Mister Zippo
03-08-22, 21:06
https://twitter.com/dries_mertens14/status/1554912246849060865?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1554912246849060865%7Ctwgr% 5E4ec8568211c5881824dd5d9cfa97a01b620fc433%7Ctwcon %5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tuttonapoli.net%2Fin-primo-piano%2Fvideo-l-addio-commovente-di-mertens-napoli-nel-sangue-terro-la-casa-non-e-andata-come-volevo-ma-e-un-arrivederci-512197

:frigna::frigna::frigna::frigna:

Pappone di merda che tu sia dannato.

Vitor
03-08-22, 22:25
mamma mia :cattivo:

Myuer
03-08-22, 22:32
Le due scelte peggiori dell'era di ADL. Lasciare andare via uno come Mertens, che voleva essere effettivamente la bandiera della squadra e della città. E mandare via uno dei miglior portieri sulla piazza come Ospina. E nel mentre lo Spezia vuole Meret. :asd:

Drake Ramoray
03-08-22, 23:54
l'indecisione su Meret fa perdere tempo a tutti a due , a lui e al Napoli; se non vi fidate di lanciarlo titolare cedetelo

Mertens 150 go in cinque anni , mancherà anche ai non tifosi

Mister Zippo
04-08-22, 00:35
Ma ancora Ospina basta vi prego :asd:

Questo è andato a svernare in una squadra che manco si sa come pronunciarla, per cortesia.

Roland
04-08-22, 07:47
https://twitter.com/dries_mertens14/status/1554912246849060865?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1554912246849060865%7Ctwgr% 5E4ec8568211c5881824dd5d9cfa97a01b620fc433%7Ctwcon %5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.tuttonapoli.net%2Fin-primo-piano%2Fvideo-l-addio-commovente-di-mertens-napoli-nel-sangue-terro-la-casa-non-e-andata-come-volevo-ma-e-un-arrivederci-512197

:frigna::frigna::frigna::frigna:

Pappone di merda che tu sia dannato.

Intanto il DeLa si diverte...
Intanto a 9 giorni dall'inizio del campionato non abbiamo il secondo portiere. Se si fa male Meret in porta chi ci mettiamo, Ounas?

Vitor
04-08-22, 08:37
non abbiamo manco il primo se è per questo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma ancora Ospina basta vi prego :asd:

Questo è andato a svernare in una squadra che manco si sa come pronunciarla, per cortesia.

sta gente che a fine carriera pensa a massimizzare i guadagni :no:

Roland
04-08-22, 10:28
Intanto grande il nostro presidente che si sta beccando gli insulti da tutti gli africani. sempre più orgogliosi di averlo come presidente... :bua:

Mister Zippo
04-08-22, 12:10
non abbiamo manco il primo se è per questo :asd:

- - - Aggiornato - - -

sta gente che a fine carriera pensa a massimizzare i guadagni :no:

Ma ci mancherebbe Ospina ha fatto benissimo. Ma il fatto che venga considerato il miglior portiere dell'ultimo decennio è eccessivo su, questo faceva la panchina all'Arsenal e non particolarmente vecchio è andato a prendersi la pensione. E' sopratutto perchè Meret ha la forza mentale di un ragazzino bullizzato.

- - - Aggiornato - - -

Intanto grande il nostro presidente che si sta beccando gli insulti da tutti gli africani. sempre più orgogliosi di averlo come presidente... :bua:
Come al solito :asd:

Però c'è chi lo chiama razzista, onestamente tutto ma questo no.

Myuer
04-08-22, 12:19
Sì, ma la situazione portiere è disastrosa. :asd: Si considerava Meret l'erede di Ospina, spinto anche da ADL per puntare su di lui e a 9 giorni dall'inizio di campionato si stanno già facendo carte per mandarlo via un anno. :asd:

Mister Zippo
04-08-22, 12:22
Ma infatti il portiere è stato gestito malissimo. Manca una settimana e mezza mancano 2 del ruolo :bua:

Però questo non rende Ospina un Yashin.

Myuer
04-08-22, 12:52
Io credo che un piccolo sforzo per Ospina andava fatto. Stessa cosa per Mertens. Questo mercato è stato disastroso. La società che punta tutto su Meret e poi si cambia già idea e il sostituto di Meret è uno di profilo molto simile è abbastanza preoccupante. E in tutto questo manca ancora il secondo portiere. :asd:

Vitor
04-08-22, 12:55
Nessuno dice che Ospina sia Jascin ma non è colpa nostra se negli ultimi anni sia stato il portiere con maggiore costanza di rendimento.
E se l'alternativa è un ragazzo insicuro o uno che se tutto va bene farà una buona stagione qui per poi andar via tra un anno

Roland
04-08-22, 13:44
Io credo che un piccolo sforzo per Ospina andava fatto. Stessa cosa per Mertens. Questo mercato è stato disastroso. La società che punta tutto su Meret e poi si cambia già idea e il sostituto di Meret è uno di profilo molto simile è abbastanza preoccupante. E in tutto questo manca ancora il secondo portiere. :asd:

Io sono parecchio ignorante sul calcio. Seguo solo il Napoli. Ma stai dicendo che questo Kepa che non so chi sia, è un altro Meret? So solo che al Chelsea ha fallito dopo essere stato il portiere più pagato di sempre.

Mister Zippo
04-08-22, 14:09
Nessuno dice che Ospina sia Jascin ma non è colpa nostra se negli ultimi anni sia stato il portiere con maggiore costanza di rendimento.
E se l'alternativa è un ragazzo insicuro o uno che se tutto va bene farà una buona stagione qui per poi andar via tra un anno

Ma questo non lo rende un portiere eccellente. Non è che avere un cagasotto come concorrente ti rende un portiere della madonna. Altrimenti difficilmente sarebbe andato a 34 anni a giocare nel'Al-Nassr. E' stato giustamente titolare, ma fino all'ultimo il Napoli ha provato a puntare sul cagasotto, probabilmente avendo dato garanzie che poi non ha potuto mantenere di titolarità. Che poi pure sta cosa evidenzia proprio una fragilità mentale di base.

La sua partenza era scontata e bisognava provvedere per tempo, sicuramente.

Myuer
04-08-22, 14:26
Io sono parecchio ignorante sul calcio. Seguo solo il Napoli. Ma stai dicendo che questo Kepa che non so chi sia, è un altro Meret? So solo che al Chelsea ha fallito dopo essere stato il portiere più pagato di sempre.
Eh sì, mi ricordo ancora del suo screzio contro Sarri durante una finale delle tante coppe inglesi. :asd: Comunque un portiere che non darebbe sicurezza, visto che dopo due anni è bastato un portiere a caso dalla Ligue 1 per rimpiazzarlo e avere più sicurezza tra i pali (Ricorda qualcosa? :asd:)

Ma questo non lo rende un portiere eccellente. Non è che avere un cagasotto come concorrente ti rende un portiere della madonna. Altrimenti difficilmente sarebbe andato a 34 anni a giocare nel'Al-Nassr. E' stato giustamente titolare, ma fino all'ultimo il Napoli ha provato a puntare sul cagasotto, probabilmente avendo dato garanzie che poi non ha potuto mantenere di titolarità. Che poi pure sta cosa evidenzia proprio una fragilità mentale di base.

La sua partenza era scontata e bisognava provvedere per tempo, sicuramente.
Ok, tutto quello che vuoi. Ma ora la squadra si ritrova praticamente senza due portieri. Uno tra i due che almeno una sicurezza tra i pali te la dava. Tra una settimana e mezzo inizia il campionato e la squadra sta per perdere il portiere principale per rimpiazzarlo con uno che ha avuto una carriera recente abbastanza disastrosa e in più non c'è manco un portiere di scorta. :asd:
È una situazione gestita completamente con i piedi.

Vitor
04-08-22, 14:30
Il portiere buono (insisto, nessuno lo sta definendo Neuer) lo avevi Zippo, e lo confermano anche i dati.
Se poi a te Ospina non piace è una questione di tuoi gusti.

Ma intanto era un buon portiere e lo hai lasciato andare per nulla, a 10 giorni dalla fine ti trovi a dover trovare una soluzione a Meret, a dover prendere in prestito uno che son due anni che non dà garanzie e che se giocherà bene perderai tra 12 mesi, e a dover prendere pure una riserva affidabile.

Mister Zippo
04-08-22, 14:38
Per nulla no, Ospina aveva già un accordo con l'Al coso e voleva andare via, infatti non ci sono stati reali tentativi di trattenerlo.
Ciò non toglie che fin dal principio si è gestiti malissimo la situazione. Ma ripeto, questo non rende Ospina insostituibile, in teoria neanche ad oggi (anche se è follia non aver preso neanche un portiere, anche solo per una questione di abitudine/movimenti).

Secondo me l'idea di base era di dare fiducia a Meret che però non da garanzie manco alla madre probabilmente, tantomeno alla squadra. Poi ho anche la percezione che il Napoli si sia rimangiato un po' questa presunta "garanzia di titolarità". Insomma, una gestione da dementi sicuramente. Ma chissà perchè per Ospina non c'era la fila :boh2:

Myuer
04-08-22, 14:40
Be' se è andato in Arabia Saudita è perché forse Ospina chiedeva tanti soldi e per questo la fila è iniziata a diminuire. :asd: Però la situazione portiere è disastrosa e ripeto Kepa non è tutto questo bel upgrade.

Mister Zippo
04-08-22, 14:45
Kepa è un Meret sulla carta molto più forte ma che viene ad annate decisamente bruttine, se arriva un Sirigu (che sarebbe già dovuto stare perlomeno a Castel di Sangro ma vabbè), alla fine è qualcosa di comprensibile, ma il "vecchio" lo avresti dovuto prendere non subito, ma prima ancora, indifferentemente da cosa avresti voluto fare con Meret.

Ospina aveva offerte da squadre "sotto al Napoli" sia come "blasone" che come stipendio :asd:. Se è andato via quasi subito significa che l'accordo lo aveva già prima dell'estate.

Quindi è chiaro che il Napoli ha deciso di puntarvi vista anche "l'urgenza" di cederlo in prestito dai Blues (che ai tempi gli hanno fatto sottoscrivere un contratto di addirittura 7 anni) proprio per cacciare a pedate Meret, almeno temporaneamente.

Myuer
04-08-22, 14:53
Sì, su questo hai ragione sul secondo portiere bisognava muoversi prima, ma a questo punto mi viene da pensare che in realtà Kepa doveva essere la riserva. :asd:

Mister Zippo
04-08-22, 15:02
Boh secondo me il concetto è quello di alternare Kepa, che è stato prestato anche per rilanciarlo, un po' come ha oramai intenzione di fare il Napoli con Meret, ovviamente in un contesto economico molto inferiore, quindi potrebbe svilupparsi un dualismo magari non penalizzante per il basco e il "vecchio".

Se poi il Napoli, a fronte di un'annata positiva dello spagnolo decidesse di acquistarlo magari spalmando l'ingaggio, farebbe sicuramente un affare: il Chelsea ha probabilmente esagerato nel pagarlo tanto ma ricordo ottime cose durante l'esperienza in terra basca.

Vitor
04-08-22, 15:28
A me questa cosa di "non c'era la fila per Ospina/Insigne/Mertens" sembra solo un modo di indorarsi la pillola e di ridimensionare il valore del giocatore. Ad agosto ha 35 anni, avrà un paio di anni di carriera, piuttosto che fare la riserva in qualche squadra da Champions si va a prendere bei soldi in Arabia.
Sono scelte del giocatore che nulla hanno a che fare con una pianificazione societaria nulla.
Non mi sarei strappato le vesti per quello che comunque giudico un buonissimo portiere. Me le strappo visto il casino che hanno combinato.

Kepa ha un ingaggio enorme, per prenderlo a titolo definitivo il Chelsea deve svenderlo e lui dovrebbe spalmarselo tipo in 20 anni :asd:
Sirigu ha perso slancio ed esplosività da un anno buono, può essere una discreta riserva, non uno da far ruotare.

In tutto questo, per aggiungere carne al fuoco: Victor in queste amichevoli non ha messo una scopa, non ha con chi fraseggiare. E al momento sei passato da Osimhen+Mertens+Petagna all'ipotetico Osimhen+Deulofeu+Simone... all'effettivo Osimhen+Petagna.

Drake Ramoray
04-08-22, 15:35
google dice che Opsina ha solo 33anni pensavo di più

comunque Meret e Kepa non mi paiono proprio simili

Myuer
04-08-22, 15:35
Infatti questo è un mercato davvero bruttissimo. :asd: Poi sul discorso di Mertens/Ospina/Insigne sono giocatori che numeri dalla loro parte ce l'hanno, se non c'era la "fila" forse è semplicemente perché le società si tirano indietro se si chiedono degli ingaggi un po' fuori portata vista la loro età. :asd:

Sì, anche in attacco bisogna correre ai ripari. Questa stagione ne vedremo delle belle. :asd:

Vitor
04-08-22, 15:59
google dice che Opsina ha solo 33anni pensavo di più

sì 34 ad agosto pardon

Mister Zippo
04-08-22, 15:59
A me questa cosa di "non c'era la fila per Ospina/Insigne/Mertens" sembra solo un modo di indorarsi la pillola e di ridimensionare il valore del giocatore. Ad agosto ha 35 anni, avrà un paio di anni di carriera, piuttosto che fare la riserva in qualche squadra da Champions si va a prendere bei soldi in Arabia.
Sono scelte del giocatore che nulla hanno a che fare con una pianificazione societaria nulla.
Non mi sarei strappato le vesti per quello che comunque giudico un buonissimo portiere. Me le strappo visto il casino che hanno combinato.

Kepa ha un ingaggio enorme, per prenderlo a titolo definitivo il Chelsea deve svenderlo e lui dovrebbe spalmarselo tipo in 20 anni :asd:
Sirigu ha perso slancio ed esplosività da un anno buono, può essere una discreta riserva, non uno da far ruotare.

In tutto questo, per aggiungere carne al fuoco: Victor in queste amichevoli non ha messo una scopa, non ha con chi fraseggiare. E al momento sei passato da Osimhen+Mertens+Petagna all'ipotetico Osimhen+Deulofeu+Simone... all'effettivo Osimhen+Petagna.
Attenzione, io Ospina lo avrei tenuto e rinnovato, sia chiaro. Ha grande carisma ed esperienza e con lui la difesa è considerabile tale. Ma non è un fenomeno, nei club ha fatto prevalentemente la riserva e giocato da titolare solo a Nizza ed ha fatto la panchina all'Arsenal, prima di imporsi abbastanza da noi. Però un club "normale" una volta preso atto che il giocatore vuole svenare (e ci sta, assolutamente) deve muoversi prima.

Non deve manco scattare il ragionamento opposto, ossia se uno va via è automaticamente da rimpiangere. Insigne è andato via nel momento "giusto" per lui e per noi, quindi al netto di un po' di malinconia, è stato giusto così: Lorenzo era in fase calante a partire da dopo l'Europeo (l'altro che è andato a svernare, addirittura poco dopo i 30), l'unico che reputo una cazzata nonchè un colpo al cuore è Mertens: 35 anni ma è ancora un elemento di assoluto livello fuori ma anche e sopratutto in campo, oltre al valore simbolico. E' l'unico addio che considero non solo senza senso per il valore tecnico assoluto di Ciro ma anche per una parvenza legata all'appartenenza ed al "cuore", fattori che il buon capello ingellato considera delle minchiate.

Kepa deve ridursi l'ingaggio indifferentemente da dove vuole giocare: nessuno sano di mente sarebbe disposto a pagare gli 8 (!) milioni di ingaggio, ed avendone già messi da parte un bel po' per le prossime generazioni direi che si può "accontentare" di prendere almeno la metà visto che ha 27 anni.

Ma sto 4-3-3 è realmente obbligatorio? Non è che Spalletti lo valuta come alternativa? Chiedo, perchè non ho visto nessuna amichevole finora. E' l'unico modulo utilizzabile o è una fissa del toscano?

Vitor
04-08-22, 16:06
Non deve manco scattare il ragionamento opposto, ossia se uno va via è automaticamente da rimpiangere.

Zippo i giocatori non si rimpiangono quando, al di là dell'aspetto affettivo, c'è un cazzo di sostituto decente :asd:

Ospina non lo hai sostituito, Mertens non lo hai sostituito, Insigne lo hai sostituito con un 21enne promettente, KK - che rientra nelle cessioni che ci "stanno" - lo hai sostituito con un giocatore interessante che comunque finora ha giocato in Turchia.
E' come la questione Jorginho, non potevi rinunciare a quella cifra ed era un addio "logico", ma poi sei stato senza regista per due anni e mezzo.

Mister Zippo
04-08-22, 16:38
Tutto giusto, ma al netto dei ritardi, il mercato è ancora aperto eh. Doveva essere fatto tutto prima però è appunto, ancora aperto :asd:.

E chi va via tecnicamente parlando deve essere considerato per quello che è stato, poi ci si può mettere l'aspetto "sentimentale". Ma Ospina "miglior portiere del Napoli del decennio" come ho sentito più volte fa abbastanza ridere :asd:. Con tutte le difficoltà e le tempistiche "particolari", il Napoli ha quasi sempre gestito bene le partenze.

Jorginho non è stato sostituito sopratutto a causa del pettinatore di bambole, quello che ancora oggi viene rimpianto anche dalle nostre parti da qualcuno che probabilmente le partite non le ha viste: prima ha provato malamente ad adattare Hamsik in quel ruolo e poi scegliendo per il centrocampo liquido (con parte dei soldi di Jorginho arrivò Fabian, proprio un altro ruolo :asd: ).

Ricordiamoci, quando ci affidiamo a gente già affermata, cosa può succedere: è bastato Gattuso, non Guardiola per riavere un centrocampo.

Mister Zippo
04-08-22, 16:46
Infatti questo è un mercato davvero bruttissimo. :asd: Poi sul discorso di Mertens/Ospina/Insigne sono giocatori che numeri dalla loro parte ce l'hanno, se non c'era la "fila" forse è semplicemente perché le società si tirano indietro se si chiedono degli ingaggi un po' fuori portata vista la loro età. :asd:

Sì, anche in attacco bisogna correre ai ripari. Questa stagione ne vedremo delle belle. :asd:

Le altre società non investono su ingaggi pesanti, molti calciatori non vogliono ridursi lo stipendio, ecco che fioccano mete "esotiche" come USA, Canada ed Emirati Arabi. Di conseguenza le società devono per forza di cose fare quello che fa il Napoli, che è una società che, ricordiamolo, si autofinanzia. Non siamo gli unici a dare via i giocatori a zero...ma almeno gli altri acquistano :bua:

Vitor
04-08-22, 17:04
Ma Ospina "miglior portiere del Napoli del decennio" come ho sentito più volte fa abbastanza ridere :asd:

Morgan De Sanctis
Roberto Colombo
Antonio Rosati
Rafael
Pepe Reina
Toni Doblas
Mariano Andujar
Gabriel
Luigi Sepe
Alex Meret

:boh2:

islandhermit
04-08-22, 17:08
toni doblas te lo sei inventato dai

Myuer
04-08-22, 17:17
Tutto giusto, ma al netto dei ritardi, il mercato è ancora aperto eh. Doveva essere fatto tutto prima però è appunto, ancora aperto :asd:.

E chi va via tecnicamente parlando deve essere considerato per quello che è stato, poi ci si può mettere l'aspetto "sentimentale". Ma Ospina "miglior portiere del Napoli del decennio" come ho sentito più volte fa abbastanza ridere :asd:. Con tutte le difficoltà e le tempistiche "particolari", il Napoli ha quasi sempre gestito bene le partenze.

Jorginho non è stato sostituito sopratutto a causa del pettinatore di bambole, quello che ancora oggi viene rimpianto anche dalle nostre parti da qualcuno che probabilmente le partite non le ha viste: prima ha provato malamente ad adattare Hamsik in quel ruolo e poi scegliendo per il centrocampo liquido (con parte dei soldi di Jorginho arrivò Fabian, proprio un altro ruolo :asd: ).

Ricordiamoci, quando ci affidiamo a gente già affermata, cosa può succedere: è bastato Gattuso, non Guardiola per riavere un centrocampo.

Infatti tu che nomini Fabian, giusto per dirti l'unico che lo rivuole è proprio Ancelotti. Ma non c'è nessun altro che ci sta tentando. :asd:

Mister Zippo
04-08-22, 17:21

Si magari :asd:

De Sanctis secondo me è stato più continuo. Però se metti anche gente che ha fatto il 3° e 4° portiere è facile :asd:

Ospina buon portiere...se lo si paragona al contesto di cui sopra è facile definirlo eccellente :asd:
Beato chi ha un occhio nella terra dei ciechi.

Myuer
04-08-22, 17:25
Io penso che dopo De Sanctis ci sia solo Ospina davvero. Manco Reina.

Mister Zippo
04-08-22, 17:26
Vero. Reina ha avuto delle buone annate, ottimi riflessi ma anche delle cappellate paurose. Poi ha campato di rendita grazie a retorica e saltelli nella porta. Ricordo ancora quanto chiese a De Laurentiis per il rinnovo :asd:

Mister Zippo
04-08-22, 17:40
Infatti tu che nomini Fabian, giusto per dirti l'unico che lo rivuole è proprio Ancelotti. Ma non c'è nessun altro che ci sta tentando. :asd:

Eppure il Spagna sembrano fare i ponti d'oro per lui :asd: Chissà perchè però aspettano tutti che vada in scadenza :asd3:

Vitor
04-08-22, 17:44
Si magari :asd:

De Sanctis secondo me è stato più continuo. Però se metti anche gente che ha fatto il 3° e 4° portiere è facile :asd:

Ospina buon portiere...se lo si paragona al contesto di cui sopra è facile definirlo eccellente :asd:
Beato chi ha un occhio nella terra dei ciechi.

Se vuoi li levo ma resta il fatto che anche volendo fare il gioco dei titolari
De Sanctis-Reina-Rafael/Andujar-Ospina

il colombiano resta il migliore e manco di poco

Poi per carità Morgan buono eh, ma il colombiano più completo

- - - Aggiornato - - -

imho se l'avesse voluto se lo sarebbe già preso, ora come ora con 30mln te lo porti via senza problemi

Mister Zippo
04-08-22, 19:54
Il punto è che Fabian lo abbiamo pagato cifre simili. Poi sicuramente pandemia, crisi e cazzi e mazzi però da qua a pilastro della nazionale spagnola come alcuni auspicavano...beh...

Diciamo che a livello di portieri non abbiamo avuto novelli Zoff tra i pali. Morgan lo preferivo, era veramente molto continuo.

Tyus
04-08-22, 20:19

non conoscendolo ho googolato... ha giocato nel Xəzər-Lənkəran prima del Napoli: la squadra più inclusiva della storia :o

Roland
04-08-22, 20:22
Con tutte le difficoltà e le tempistiche "particolari", il Napoli ha quasi sempre gestito bene le partenze.

Di la verità, tu sei Alvino in incognito.
A parte Jorginho già detto da Vitor, quindi per te Higuain sostituito da Milik è stato gestito bene. Allan sostituito da Bakayoko è stato un altro cambio gestito bene. Albiol con Manolas. Non è che stai dicendo tutto questo, perchè così anche il prossimo anno potrai dire che il Napoli non ha mai venduto nessuno? :asd:

Mister Zippo
04-08-22, 21:07
Basta informarsi prima di parlare eh :fag:

Milik sempre considerato giocatore da mezza classifica, nessuno avrebbe potuto sostituire Higuain, e lo ha fatto Mertens proprio perchè il polacco spaccò quasi subito.

Bakayoko lo ha voluto Gattuso ed era in prestito ringraziando iddio.

Jorginho non è stato sostituito con il beneplacito di Ancelotti.

Manolas era il miglior difensore che si poteva prende in quel momento in Italia (anche se come caratteristiche c'azzeccava un cazz con Albiol).

In sintesi, ho letto una marea di minchiate non contestualizzate. E basta leggere quello che scrivo io, che quest'anno mi aspettavo diverse cessioni, lo sapevano tutti, ma se quella di KK da un punto di vista la capisco, quella di Mertens è stata gestita malissimo e non era assolutamente necessaria. Io al posto di Kepa avrei preso Navas :boh2:

Vitor
04-08-22, 21:22
Il punto è che Fabian lo abbiamo pagato cifre simili. Poi sicuramente pandemia, crisi e cazzi e mazzi però da qua a pilastro della nazionale spagnola come alcuni auspicavano...beh...

però alla fine l'ammortamento c'è stato e l'anno prossimo è in scadenza, da un punto di vista economico 30 sarebbero grasso che cola.
Da un punto di vista tecnico sarebbe un'altra tragedia: non amo Fabian, per me è lento e monopiede, ma lui e Zielo (quando ha voglia) sono rimasti gli unici della rosa che danno il tu al pallone, in attesa di valutare Kvara

Diciamo che a livello di portieri non abbiamo avuto novelli Zoff tra i pali. Morgan lo preferivo, era veramente molto continuo.

lo preferisci perché ti ricorda il ringhioso Napoli di Mazzarri ma soprattutto nostalgicamente la tua gioventù :snob:
Però Ospina è più completo.

islandhermit
04-08-22, 21:33
non conoscendolo ho googolato... ha giocato nel Xəzər-Lənkəran prima del Napoli: la squadra più inclusiva della storia :o

campionato azero, dove nessuno prende mai gol
finiscono tutte zero azero

Myuer
04-08-22, 23:55
Vabbé basta divagare facendo un po' il punto della situazione è un po' questa:

Portieri: Il piano Meret è andato praticamente a puttane. Sapevano che Ospina voleva tanti soldi e non l'avrebbero rinnovato e invece di correre ai ripari volevano puntare su Meret che a quanto pare nelle amichevoli e allenamenti non ha convinto nessuno. Infatti del suo prestito allo Spezia si parla che lui che vuole comunque un rinnovo per restare a Napoli. :asd: Una situazione gestita malissimo che a una settimana e mezzo dall'inizio del campionato non si ha manco il portiere principale e né quello di riserva. (Resto sempre dell'idea che Kepa era più per tappare i buchi.) Poi ci sono sempre i siti beceri da super tifosi che parlano di Navas al Napoli, ma quelli sono sogni e non solide realtà. :asd:

Difensori: Oliviera per alternare Mario Rui, buona mossa. Kim per rimpiazzare il gigante Koulibaly anche buona, anche se è più preoccupante di Oliviera perché Kim fin ora ha giocato in campionati abbastanza farlocchi. :asd: Poi per il vice Di Lorenzo a quanto pare si vuole puntare sul giovane Zanoli che non mi dispiace come idea. Poi Ostigard il norvegese è molto prestato per il futuro e si vedrà. Poi c'è sempre il buon Juan Jesus e il buon Rrahmani. Sul reparto difensivo ci sarà da ricostruire ma mi pare che è il reparto dove a livello di mercato si sono mossi meglio. :asd:

Centrocampo: C'è Fabian che probabilmente andrà via a fine contratto perché nessuno lo vuole pagare, diciamoci la verità. Quindi resterà quest'anno. Zambone che è stato un po' una garanzia. Zielinski che è un signor giocatore, ha avuto una stagione un po' bruttina ma a quanto pare anche lui potrà lasciare perché il West Ham ci sta provando. (Poi se va via lui mi chiedo chi cavolo dovrebbe rimpiazzarlo? Demme?) Poi c'è il ritrovato Lobotka. :asd: E poi ci sta sempre il jolly Elmas che gioca un po' ovunque.

Attacco: Il non rinnovare Mertens è stata una grossa stronzata. Victor ha bisogno di qualcuno che gli fa da sponda, di una seconda punta o di un trequartista che gli sta alle spalle. Come centravanti vero oltre a Victor c'è solo Petagna, che a quanto pare anche lui sta per prendere un treno direzione Monza, ma se va via lui non c'è nessun vice Victor. Dovesse arrivare Simeone al posto di Petagna, permettemi tutto di guadagnato. :asd: Poi a livello di esterni tutti escono pazzi per questo Kvara, che a parer mio si vedrà solo sul campo se sarà valido. Ma quello che mi chiedo, chi è il vice Kvara al momento? Ounas? A destra te la puoi giocare ancora con Politano e Lotano, ma a sinistra se l'alternativa alla scommesa Kvara è Ounas stiamo messi bene. :asd: Poi ci sta questa cosa di Raspadori, che se dovesse arrivare è solo un piacere. Anche perché può fare tranquillamente da seconda punta il ragazzo.

Quindi alla fine c'è un po' da sistemare la questione portiere (che a parer mio è quella più urgente) e la situazione attacco. :asd:

EDIT: Ah giusto e poi a gennaio ci ritroviamo col attaccante del Bodo Glimt a quanto pare. :asd:

DigitalPayne
05-08-22, 07:55
Morgan De Sanctis
Roberto Colombo
Antonio Rosati
Rafael
Pepe Reina
Toni Doblas
Mariano Andujar
Gabriel
Luigi Sepe
Alex Meret

:boh2:
Dimentichi GIANELLO.

Vitor
05-08-22, 08:21
Secondo me quando non ci sta Kvara va Lozano a sinistra, anche perché Solbakken se ricordo bene gioca a destra.
Se prendi Raspadori puoi usare lui sugli esterni, altrimenti veramente stiamo ancora ad Ounas :bua:

Roland
05-08-22, 08:35
Basta informarsi prima di parlare eh :fag:

Milik sempre considerato giocatore da mezza classifica, nessuno avrebbe potuto sostituire Higuain, e lo ha fatto Mertens proprio perchè il polacco spaccò quasi subito.

Bakayoko lo ha voluto Gattuso ed era in prestito ringraziando iddio.

Jorginho non è stato sostituito con il beneplacito di Ancelotti.

Manolas era il miglior difensore che si poteva prende in quel momento in Italia (anche se come caratteristiche c'azzeccava un cazz con Albiol).

In sintesi, ho letto una marea di minchiate non contestualizzate. E basta leggere quello che scrivo io, che quest'anno mi aspettavo diverse cessioni, lo sapevano tutti, ma se quella di KK da un punto di vista la capisco, quella di Mertens è stata gestita malissimo e non era assolutamente necessaria. Io al posto di Kepa avrei preso Navas :boh2:

Beh, allora dimmi tu quali sono queste cessioni sempre ben sostituite. A me pare che le minchiate le spari tu dicendo cose a caso.

Mister Zippo
05-08-22, 12:36
Ma dove avrei parlato di cessioni ben sostituite? :asd:

Il Napoli è una società che tradizionalmente negli ultimi anni ha ceduto poco, meno rispetto ad altre società anzi spesso lo ha fatto tardivamente, e sopratutto ha ceduto i big solo a fronte di offerte pari alla clausola (Cavani, Jorginho, il panzone) o comunque a cifre non ridotte. La situazione Mertens è figlia dei tempi attuali, rafforzata dall'età avanzata (ma che da qualche anno non è così estrema), con società che lasciano andare i calciatori a zero sopratutto perchè si "trova di meglio".

Il Napoli ha sostituito "bene" i propri titolari ceduti solo a tratti, e solitamente lo ha fatto quando sono arrivati acquisti meno attesi. Milik fu pagato 40 milioni, ma non mi ha mai convinto, il "vero" sostituto di Allan almeno nel ruolo sarebbe Zambone...con un paio di anni di ritardo :asd:

Vitor
05-08-22, 12:50
imho il Napoli cede bene ma rimpiazza male

Myuer
05-08-22, 12:53
Esattamente ciò che ha detto Vitor. E poi quando si cede il presidente non si sta manco zitto e se ne esce con tante dichiarazioni molto tristi. :asd:

Mister Zippo
05-08-22, 12:56
Ma quello è ovvio :asd:

Il Napoli vende bene ma non è "abituato" ad acquistare altrettanto bene, questo è indubbio, e la rifondazione poteva essere gestita molto ma molto meglio anche mediaticamente parlando.

Roland
05-08-22, 14:19
Ma dove avrei parlato di cessioni ben sostituite? :asd:

Il Napoli è una società che tradizionalmente negli ultimi anni ha ceduto poco, meno rispetto ad altre società anzi spesso lo ha fatto tardivamente, e sopratutto ha ceduto i big solo a fronte di offerte pari alla clausola (Cavani, Jorginho, il panzone) o comunque a cifre non ridotte. La situazione Mertens è figlia dei tempi attuali, rafforzata dall'età avanzata (ma che da qualche anno non è così estrema), con società che lasciano andare i calciatori a zero sopratutto perchè si "trova di meglio".

Il Napoli ha sostituito "bene" i propri titolari ceduti solo a tratti, e solitamente lo ha fatto quando sono arrivati acquisti meno attesi. Milik fu pagato 40 milioni, ma non mi ha mai convinto, il "vero" sostituto di Allan almeno nel ruolo sarebbe Zambone...con un paio di anni di ritardo :asd:

Te l'ho pure quotato dove lo hai scritto. Io che mi ricordi, a parte Quasgliarella con Cavani e lo stesso Cavani con Higuain, di nomi grossi che sono andati via e sono stati ben sostituiti non ne ricordo. Poi si possono trovare tutte le giustificazioni che si vogliono, ma la realtà è questa.

Mister Zippo
05-08-22, 14:25
Non si tratta di giustificazioni, ho appena scritto che il Napoli non è "abituato" ad acquistare spesso, quindi i grossi nomi sono sostanzialmente quelli citati.

Ricordiamoci il modus operandi del Napoli che difficilmente può ambire a prendere gente già fatta e finita. Jorginho non è stato sostituito per "colpa" di Ancelotti, è si rimediato in parte con gli acquisti di Lobotka (accantonato da Gattuso e rispolverato da Spalletti) e Demme, se ci riferiamo al ruolo visto che Fabian non c'entra una mazza (il pettinatore di bambole lo metteva anche a fare l'esterno di centrocampo a sinistra :asd: ).

Mister Zippo
05-08-22, 15:38
La Procura Federale della FIGC ha comunicato la chiusura delle indagini e la decisione di fermare per due giornate il centrocampista del Napoli Gianluca Gaetano, allora alla Cremonese, per aver spedito un messaggio WhatsApp con il testo: “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons rappresentanti una faccia in un momento di risata a Vittorio Parigini, prima della sfida tra grigiorossi e Como dello scorso 6 maggio. Al club lombardo invece 5000 euro di multa. Di seguito il comunicato ufficiale:

"Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 717 pf 21-22 adottato nei confronti del Sig. Gianluca GAETANO e della società U.S. CREMONESE s.p.a., avente ad oggetto la seguente condotta:

GIANLUCA GAETANO, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la U.S. Cremonese S.p.a., in violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S., per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva, per avere, in data 02 maggio 2022, prima della gara Como – Cremonese disputatasi il 6 maggio 2022, valevole per l’ultima giornata del Campionato di serie B, inviato al Sig. Vittorio Parigini, calciatore della squadra avversaria, in data 02.05.2022 per il tramite dell’applicativo di messaggistica WhatsApp il seguente messaggio: “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons rappresentanti una faccia in un momento di risata; U.S. CREMONESE s.p.a., per responsabilità oggettiva ai sensi dell’art. art. 6, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva in vigore, per gli atti e comportamenti posti in essere dal sig. Gianluca Gaetano, così come riportati nel precedente capo di incolpazione;

- vista la richiesta di applicazione della sanzione ex art. 126 del Codice di Giustizia Sportiva, formulata dal Sig. Gianluca GAETANO e dal Sig. Paolo Armenia, in qualità di legale rappresentante, per conto della società U.S. CREMONESE s.p.a.;
- vista l’informazione trasmessa alla Procura Generale dello Sport;
- vista la prestazione del consenso da parte della Procura Federale;
- rilevato che il Presidente Federale non ha formulato osservazioni in ordine all’accordo raggiunto dalle parti relativo all’applicazione della sanzione di 2 (due) giornate di squalifica in Campionato ed € 4500,00 (quattromilacinquecento) di ammenda per il Sig. Gianluca GAETANO e di € 5000,00 (cinquemila) di ammenda per la società U.S. CREMONESE s.p.a.;
- si rende noto l’accordo come sopra menzionato".

:asd:

Si accelera per Giacomo Raspadori. Come riferito da Sky Sport, il Sassuolo è appena arrivato a Castel di Sangro, sede del ritiro del Napoli, per discutere con Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli dell'attaccante classe 2000, considerato da Luciano Spalletti l'ideale per sostituire Dries Mertens. Si tratta del primo faccia a faccia tra i due club.

Si cerca l'intesa
L'a.d. Giovanni Carnevali e il d.s. Giovanni Rossi sono giunti nel quartier generale azzurro per cercare di capire la fattibilità dell'operazione ed eventualmente trovare un'intesa economica per quello che per i partenopei rappresenta il primo obiettivo per l'attacco. Tra il Napoli e l'entourage del giocatore c'è già un accordo, pertanto raggiungerne uno anche col Sassuolo vorrebbe dire chiudere definitivamente l'affare.

Myuer
05-08-22, 15:45
Be' sì per Raspadori è un caso particolare. A quanto pare il giocatore vuole venire a Napoli a tutti costi. :asd: Bisogna vedere se le società trovano l'accordo ed è fatta.

Mister Zippo
05-08-22, 15:51
Il problema è che dall'altra parte c'è il Sassuolo :asd:

Myuer
05-08-22, 15:54
Sì, infatti si parla di un'offerta a 31 milioni e che Raspadori già avrebbe accettato verbalmente un contratto fino al 2027. :asd:

Mister Zippo
05-08-22, 16:02
Alessio Zerbin è tornato alla base dopo l'ottima stagione in prestito al Frosinone in Serie B e adesso, stando a quanto riportato da Sky Sport, il club azzurro ha pronto il rinnovo. L'esterno classe '99, però, potrebbe partire nuovamente in prestito e piace molto al Sassuolo, col quale il Napoli sta trattando proprio in questi minuti Giacomo Raspadori: Zerbin, pertanto, potrebbe essere una delle opzioni per trovare una quadra nell'affare per l'attaccante neroverde.

Venerato alla Rai dice che è fatta, quindi io mi gratto :asd:

Vitor
05-08-22, 16:28
Non si tratta di giustificazioni, ho appena scritto che il Napoli non è "abituato" ad acquistare spesso, quindi i grossi nomi sono sostanzialmente quelli citati.

Ricordiamoci il modus operandi del Napoli che difficilmente può ambire a prendere gente già fatta e finita. Jorginho non è stato sostituito per "colpa" di Ancelotti, è si rimediato in parte con gli acquisti di Lobotka (accantonato da Gattuso e rispolverato da Spalletti) e Demme, se ci riferiamo al ruolo visto che Fabian non c'entra una mazza (il pettinatore di bambole lo metteva anche a fare l'esterno di centrocampo a sinistra :asd: ).

Ma il problema infatti non è il cambio campione per campione.
Tu puoi anche prendere con i soldi della cessione 2/3 giocatori utili, solo che li devi azzeccare. Vedi il caso Higuain, dove alla fine ne hai sbagliati due su tre.

Mister Zippo
05-08-22, 16:35
Ma quando cambi un titolare devi comunque rischiare. Il Napoli per limiti oggettivi della dirigenza ma non solo secondo me se l'è cavata anche bene, considerata la disponibilità della società.

Prendere Milik ai tempi è stata una scelta come ricorderanno in molti non mi ha mai convinto, e la sua carriera mi ha dato ragione: assurdo che un calciatore giovane come lui non ha subito alcun tipo di evoluzione, e lo pagammo 40 milioni, non noccoline.

Come facevi a sostituire uno come Higuain? Era comunque difficile. A me anche Victor non mi sembra comunque adattissimo al contesto serie A, al netto della cifra gonfiata ai tempi.

Myuer
05-08-22, 16:54
Però c'è da dire una cosa su Milik il ragazzo è stato anche molto sfortunato. Aveva iniziato bene e poi bam, non uno ma ben due infortuni al crociato. Dopo un infortunio del genere non sei mai più il giocatore che eri prima. :asd:

Mister Zippo
05-08-22, 17:01
Ma Milik non è mai cambiato neanche dopo il doppio crociato. Cioè anche prima quello era e quello è rimasto, una punta che non è una punta in quanto non fa sponde, che sparisce contro le grandi squadre e che sopratutto difetta nel primo controllo.

Mister Zippo
05-08-22, 17:24
E' durato circa due ore l'incontro tra Napoli e Sassuolo in quel di Castel di Sangro per discutere della fattibilità dell'affare che può portare Giacomo Raspadori in azzurro. Secondo Sky Sport, intorno alle 17:45 il summit si è concluso e dovrebbero esserci poi altri contatti per aggiornarsi. Al momento, a quanto pare, non ci sarebbe ancora l'intesa. E' stato un incontro interlocutorio: c'è clima sereno, ma non si è arrivati alla chiusura. Il Napoli ha formalizzato la proposta di circa 30 milioni di euro, il Sassuolo parte da una valutazione di 40. C'è ancora distanza tra domanda e offerta. Le parti, quindi, si riaggiorneranno.
In sostanza non è cambiato un cazz :asd:

Myuer
05-08-22, 19:49
Sì, questa sarà la trattativa più rompiscatole. :asd: Sperando che si concretizzi, così almeno a sinistra non c'è Ounas come alternativa di Kvara. :asd:

Mister Zippo
05-08-22, 19:54
Assurdo che lo Spezia manco si prende più Meret in prestito.

DigitalPayne
06-08-22, 15:48
Mica scemi gli Spezzini.

Mister Zippo
06-08-22, 16:48
Eppure strano, secondo alcuni giornalisti (Chiariello, sto guardando te) eravamo poveri stronzi noi a non dare fiducia al por Alex.

Myuer
06-08-22, 17:51
Intanto ciruzzo se ne va in Turchia. :asd:

Mister Zippo
06-08-22, 18:04
Fa bene. Da quanto ho letto gli danno anche i biglietti per tornare a Napoli quando vuole :asd:

Vitor
06-08-22, 22:19
facciamo una fatica boia non dico a segnare ma proprio a creare occasioni da gol.
insisto che manca proprio gente che dia il tu al pallone, c'è una povertà tecnica che possiamo compensare solo provando a buttarla avanti in velocità.

Myuer
06-08-22, 23:17
Sì, passa a Victor e spera che s'inventa qualcosa.

Vitor
06-08-22, 23:35
Ma Victor è un finalizzatore che va servito in movimento o con un fraseggio, non è un creativo, non è proprio nelle sue corde.

Roland
07-08-22, 10:43
Intanto sembra che Fabian sia vicinissimo al PSG.

Vitor
07-08-22, 12:28
siamo arrivati al punto che la cessione di Fabian, che io non amo affatto, sarebbe una tragedia tecnica.
ci stiamo trasformando in una squadra di onesti pedatori senza un briciolo di talento.

DigitalPayne
07-08-22, 12:38
Intanto sembra che Fabian sia vicinissimo al PSG.
Buon per lui.

MrWashington
07-08-22, 12:52
Se cedete ad una settimana puntate all'europa League come posto?

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Roland
07-08-22, 12:57
Se cedete ad una settimana puntate all'europa League come posto?

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Pensando a quanto ci impiega il Napoli ad acquistare i calciatori, se si vende pure Fabian, si punta al massimo alla conference.

- - - Aggiornato - - -

siamo arrivati al punto che la cessione di Fabian, che io non amo affatto, sarebbe una tragedia tecnica.
ci stiamo trasformando in una squadra di onesti pedatori senza un briciolo di talento.

Spero sia una esplicita richiesta di Spalletti, ma ho l'impressione che la realtà è che si voglia sollo abbassare il monte ingaggi e prendere chi si trova a poco prezzo.

Vitor
07-08-22, 12:58
Con la situazione contrattuale che ha è ovvio che se arriva un'offerta decente fa le valigie, si sapeva da inizio mercato.
Il problema è la smobilitazione intorno e la povertà tecnica della rosa.

Myuer
07-08-22, 13:16
Vi ricordo che per Zielinski ci stava provando il West Ham. :asd: Il problema è che se dovessero andare via entrambi bisogna rimpiazzarli presto. Intanto il Napoli ha proposto Ounas al Sassuolo per cercare di apparare il prezzo per Raspadori. :asd:

Roland
07-08-22, 13:19
Con la situazione contrattuale che ha è ovvio che se arriva un'offerta decente fa le valigie, si sapeva da inizio mercato.
Il problema è la smobilitazione intorno e la povertà tecnica della rosa.

Ok, ma ad una settimana dall'inizio del campionato mi sembra tardi. Abbiamo già una squadra che è cambiata molto, se i calciatori che prendi per sostituirli non gli fai fare nemmeno il precampionato, hai solo problemi.
Io continuo a pensare che questa smobilitazione indichi che da qui a un anno ci sarà un nuovo presidente. Speriamo solo che non ceda a uno che ha più debiti che denaro per non farsi rimpiangere. Ormai dal DeLa mi aspetto di tutto.

- - - Aggiornato - - -

Vi ricordo che per Zielinski ci stava provando il West Ham. :asd: Il problema è che se dovessero andare via entrambi bisogna rimpiazzarli presto. Intanto il Napoli ha proposto Ounas al Sassuolo per cercare di apparare il prezzo per Raspadori. :asd:

Però li è Zielinski che sembra abbia rifiutato, altrimenti il Napoli lo avrebbe già venduto. :asd:

Mister Zippo
07-08-22, 13:53
Vendere l'elemento più tecnico del centrocampo a una settimana dall'inizio del campionato sarebbe una follia. Anche perchè come detto anche da Vittorio la squadra è diventata un gruppo di corridori.

Vitor
07-08-22, 14:19
Ok, ma ad una settimana dall'inizio del campionato mi sembra tardi. Abbiamo già una squadra che è cambiata molto, se i calciatori che prendi per sostituirli non gli fai fare nemmeno il precampionato, hai solo problemi.

ma infatti ho scritto sopra che è una tragedia tecnica.
Tra una settimana si gioca e noi siamo senza portiere titolare ed eventuale riserva, due centrocampisti sull'uscio, volendo guardare bene manca anche una riserva di Zambone, senza uno da far giostrare sulla trequarti e senza la punta di riserva.

Roland
07-08-22, 14:25
ma infatti ho scritto sopra che è una tragedia tecnica.
Tra una settimana si gioca e noi siamo senza portiere titolare ed eventuale riserva, due centrocampisti sull'uscio, volendo guardare bene manca anche una riserva di Zambone, senza uno da far giostrare sulla trequarti e senza la punta di riserva.

Non saprei, in realtà credo che si debba prendere atto che il portiere titolare sarà Meret. nessuno lo vuole e i nomi che si associano oggi al Napoli hanno ingaggi enormi che non so fino a che punto le altre squadre siano disposte a contribuire, tant'è che se non sono ancora arrivati un motivo ci sarà. La riserva la prenderanno tra gli svincolati e risolvono. Anche per la punta di riserva credo ormai resti Petagna. Il suo trasferimento al Monza pare sia saltato e non vedo chi altri se lo prende. E se non va via non arriva nessuno. A centrocampo si spera peschino un altro jolly come è stato lo scorso anno Anguissa.

Myuer
07-08-22, 15:00
Il vice Anguissa sarà Demme. Segnatevelo. :asd:

EDIT: Intanto Navas è stato finalmente detto da fonti più attendibili. Speriamo bene. :asd:

Mister Zippo
07-08-22, 17:30
Ma Navas era un nome che circolava già da almeno un mese. E' uno dei tanti, ma anche lui prende un fottio di stipendio.

Vitor
07-08-22, 18:22
sconto su Fabian e in cambio si accollano un po' di stipendio, immagino

DigitalPayne
07-08-22, 19:10
https://www.twitter.com/gippu1/status/1556329856627101697 :asd:

Mister Zippo
07-08-22, 19:51
Cazzo è vero :asd:

Telefonata per Raspadori staera, secondo Sky. Ma con calma :sisi:

Mister Zippo
07-08-22, 22:40
Giacomo Raspadori è virtualmente un nuovo attaccante del Napoli. Dobbiamo ancora aspettare per precauzione quanto accadrò nelle prossime ore, probabilmente domani mattina. Ma la scelta ormai è stata fatta, soprattuto il pressing dell’attaccante ha fatto breccia sul Sassuolo che sa di non poterlo più trattenere. È possibile che il Napoli aumenti leggermente l’offerta di 30-31 milioni aggiungendo dei bonus, in questo momento non sono previste contropartite tecniche, i contatti sono stati frequenti nelle ultime ore, la strada è spianata. Raspadori vede il Napoli, è questione di tempo, l’acquisto invocato da Spalletti è una svolta che ormai ha bisogno solamente degli ultimi passaggi formali.
Pedullà

Giacomo Raspadori è sempre vicino al Napoli. Nella giornata di oggi ci sono stati nuovi contatti tra il club di De Laurentiis e il Sassuolo. L'esito è stato ancora una volta positivo e ormai il Napoli è prossimo ad aggiudicarsi l'attaccante campione d'Europa. I dialoghi tra i club continueranno domani, è previsto un vero e proprio incontro per avvicinarsi ancora di più in vista della chiusura della trattativa.

Le cifre: L'operazione per il trasferimento di Raspadori al Napoli potrebbe concludersi tra i 33 e i 35mln. A questi, andranno poi aggiunti dei bonus e un'eventuale percentuale sulla rivendita.

Il Sassuolo si tutela: Intanto il Sassuolo ha deciso di tutelarsi in attacco. Dopo l'acquisto di Julian Alvarez, arrivato ormai più di un mese fa, il club neroverde vuole un altro attaccante e per questo ha deciso di bloccare Pinamonti.
Sky

Basta sorprese.

Vitor
07-08-22, 22:48
boh vediamo, lui è bravo ma non un fenomeno ma ora come ora è grasso che cola perché può giocare su tutti i ruoli d'attacco e aiutare Victor.

Myuer
07-08-22, 22:57
Sì, sarà un mese di fuoco. In tutto questo la situazione portiere ancora non è risolta. :asd:

Vitor
07-08-22, 23:01
Gioca Raspadori :sisi:

Myuer
07-08-22, 23:05
Be', non sarà alto ma credo che sia abbastanza agile. :)

Talismano
07-08-22, 23:07
35+ milioni per raspadori? :asd: vi stanno fottendo col ghiaione.

Vitor
07-08-22, 23:10
fa niente Talismà, ormai dopo sta valle di lacrime a noi basta che arriva qualcuno, i soldi non sono nostri :asd:

Myuer
07-08-22, 23:13
La situazione è un po' disperata. Per come si è mossa la Roma quelli si pappano il posto della Champions a meno che Mourinho implode. E noi stiamo là a giocarcela per l'Europa League. :asd:

Mister Zippo
08-08-22, 00:58
Il Mercato del Napoli, al netto delle cessioni gestite malissimo dal punto di vista mediatico (KK e Ciro) e anche da quello tempistico (Fabian) non era partito malissimo. Kvara sembra un bel giocatore ma è un azzardo comnunque metterlo al posto di Insigne, uno che comunque era una certezza, Oliveira forse è l'unico acquisto realmente "sensato" da ogni punto di vista essendo uno muscolare e meno tecnico ma che può adattarsi bene, Kim rappresenta alla perfezione l'acquisto alla Napoli che o fa il botto oppure cade nell'anonimato.

Il "voto" temporaneo al mercato sarebbe stato un 6 di incoraggiamento un mese fa, oggi sarebbe un 3.

Però il Napoli è stato praticamente un mese fermo, ha continuato a difettare nella comunicazione ed ha evidenziato una non programmazione assurda.

Raspadori è il profilo giusto, come ruolo e come età, è un giocatore già di ottimo livello ma che può esplodere in un contesto a lui congeniale. Ci sta che costi più di 30 milioni.

islandhermit
08-08-22, 09:24
https://pbs.twimg.com/media/FZl5NaiXEAAaIPE?format=jpg&name=small

Tyus
08-08-22, 09:42
non sono 10, Meret fa il libero e hanno lasciato la casellina in rosso da compilare col nome del portiere quando verrà acquistato :snob:

Drake Ramoray
08-08-22, 10:13
povero Raspadori , ancora più lontano dalla porta rispetto l'ultimo anno a Sassuolo
Lozano regista ? :asd:

dev'essere l'anno di Elmas :sisi:

Roland
08-08-22, 10:58

Rai, sempre qualità al servizio dell'utenza.

Myuer
08-08-22, 12:22
Be' si saluta Fabian. A quanto pare è fatta e va al PSG. :asd:

Vitor
08-08-22, 12:56
A questo punto manderei via anche Zielinski altrimenti corriamo il rischio che qualcuno sappia colpire la palla con un minimo di effetto.

Mister Zippo
08-08-22, 13:06

Il giornalismo sportivo italiano in uno screen.

Complimenti.

Il PSG non si poteva sveglià prima :asd: ?

- - - Aggiornato - - -

A questo punto manderei via anche Zielinski altrimenti corriamo il rischio che qualcuno sappia colpire la palla con un minimo di effetto.

Ci hanno provato ma Piotr ha rifiutato.

Drake Ramoray
08-08-22, 14:05
in compenso sta lavorando per perdere il talento

Mister Zippo
08-08-22, 16:47
Il parto è ancora lontano :asd:

Nella giornata di oggi ci sono stati altri contatti tra Napoli e Sassuolo per Giacomo Raspadori, alla ricerca dell'intesa definitiva. Non è ancora arrivata e l'attaccante classe 2000 è stato schierato titolare da Alessio Dionisi nella gara di Coppa Italia contro il Modena (calcio d'inizio alle ore 18).

Nuovo aggiornamento
Dopo la partita, dunque in serata, o al massimo nella giornata di domani i due club si riaggiorneranno e proseguiranno la trattativa, con l'obiettivo di avvicinarsi all'intesa definitiva per il passaggio in azzurro del numero 18. A riportarlo è Sky Sport.

Non ricordo una trattativa rapida e "semplice" da...boh, sempre?

Tyus
08-08-22, 17:58
se serve vi prestiamo maldini e massara :fag:

Mister Zippo
08-08-22, 19:55
Preso Sirigu :alesisi:

Il Sassuolo ha giocato contro il Modena tenendo Raspadori per tutti i 95' e non ha toccato palla :asd:

Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di SportMediaset della questione Raspadori e della trattativa con il Napoli: “Spero che l’accordo per Raspadori non sia lontano, vorremmo che si chiudesse tutto prima del campionato in un modo o nell’altro. Parliamo da giorni con il Napoli. Vediamo cosa fare con loro. Terremmo volentieri il giocatore ma sappiamo che vuole andare in un grande club. Ci andrà alle giuste condizioni. Non è certo una trattativa facile, c'è un tempo in cui dobbiamo chiudere questa trattativa e sarà nei primi giorni di questa settimana".

Vitor
08-08-22, 22:17
Bene, quindi abbiamo un non portiere e un ex portiere

Myuer
08-08-22, 23:10
Ehh... Speriamo che tentano ancora per Navas :asd:

Mister Zippo
08-08-22, 23:47
Bene, quindi abbiamo un non portiere e un ex portiere

Vabbè ma voglio sperare che non ci teniamo Meret :asd:

Almeno questo non ha paura del mondo quando sta tra i pali.

Roland
09-08-22, 08:34
Vabbè ma voglio sperare che non ci teniamo Meret :asd:

Almeno questo non ha paura del mondo quando sta tra i pali.

Ma oggi, chi lo prende Meret?

MrWashington
09-08-22, 09:06
Come fa un portiere a migliorare o essere più sicuro se gli mettete un portiere davanti ogni volta?

Vitor
09-08-22, 09:56
Tre allenatori su tre hanno ritenuto giusto che fosse affiancato da uno di esperienza. Tre su tre pur dandogli spazio hanno ritenuto più affidabile l’altro portiere.
Evidentemente non è in grado di reggere il livello che era richiesto in quegli anni.

In altri contesti magari ti potevi permettere di aspettarlo e dargli totale fiducia.
Anche perché magari non gli metti affianco uno decente, questo non migliora e ti fai la stagione con un citofono e senza un’alternativa?
Considerando anche la sua fragilità fisica?

Talismano
09-08-22, 12:18
Meret
Scuffet

I sense a pattern.

Mister Zippo
09-08-22, 12:35
Il punto è che da sostenitore "tecnico" di Meret, ha evidenziato, in una gestione generica comunque non adatta in tutti i sensi, di avere la personalità giusta per giocare in una squadra della parte sinistra della classifica. E il Napoli nella sua confusione assurda non ha fatto altro che bruciarlo, ma lui ci ha messo del suo.

Il Monza non si ferma sul mercato. Il club brianzolo ha chiuso l’operazione Andrea Petagna. L'attaccante classe 1995 ex Spal si trasferirà dal Napoli al Monza in prestito oneroso a 2,5 milioni di euro, con un riscatto fissato a 10 milioni, oltre a 1,5 di bonus, per un totale di 14 euro di milioni. A riportarlo sul proprio sito è il giornalista ed esperto di mercato Sky Gianluca Di Marzio
Ottimo! Se va bene per il 20 lo abbiamo ceduto.

Roland
09-08-22, 13:42
Sarò pessimista di natura, ma inizio a pensare che Raspadori non arriva. E' il classico giocatore che il Napoli segue per tanto per poi arenarsi tutto e ripeghiare all'ultimo sul David Lopez o Fideleff di turno.

Mister Zippo
09-08-22, 13:48
Lo pensiamo tutti :asd:

Anche perchè ho l'impressione che Carnevali giochi realmente al rialzo. Iniziamo a prendere il Cholito che se Raspadori arriva, lo farà a campionato già iniziato.

DigitalPayne
10-08-22, 09:52
Yet another bidone tra i pali.