Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Quest'anno, anche per mia stessa ammissione sia chiaro, tutti pensavano che si sarebbe lottato per il posto in Champions, poi hai visto cosa è successo? :asd:
La Juventus vive momenti di turbolenza societaria e non si sa se l'anno prossimo farà le coppe, Inter e Milan devono stare attenti a quanto spendono.
Se non sono condizioni per fare un tentativo per un possibile bis queste, non so quali possano essere :boh2:
La Juventus vive momenti di turbolenza societaria e non si sa se l'anno prossimo farà le coppe, Inter e Milan devono stare attenti a quanto spendono.
Se non sono condizioni per fare un tentativo per un possibile bis queste, non so quali possano essere :boh2:Non paragonare Milan e Inter per piacere, che stiamo parlando di una squadra che quest'anno chiude col pareggio di bilancio e 0 debiti contro una che ha da vendere per arrivare al pareggio e ha 780 milioni di debiti con le banche.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
La Juventus vive momenti di turbolenza societaria e non si sa se l'anno prossimo farà le coppe, Milan e soprattutto Inter devono stare attenti a quanto spendono.
:sisi:
Mister Zippo
08-05-23, 20:11
Ma quali strisciate?
La Juventus sono anni che è allo sbando, Inter e Milan non sono minimamente così distanti da voi da dare per già vinto lo scudo da una di loro.
Per intenderci... non è che ci sia in campo la miglior juventus degli ultimi 10 anni... è una fase di profondo cambiamento di equilibri, ci avete giustamente provato quest'anno come avreste dovuto provarci l'anno scorso.
Milan, Juventus e Inter hanno il palmares assoluto della serie A. Da più di 20 anni non lo vinceva nessun altro, ora sono tutti allo sbando :asd:
Semplicemente le altre stanno pagando gestioni e situazioni economiche e giudiziarie non buone. Ma non è che sono fallite, sempre la stanno.
- - - Aggiornato - - -
Non sarebbe il caso di aspettare il mercato prima di dire che ci sono le condizioni per ripetersi, già se dovesse partire uno tra kvara e osicoso sarebbe molto difficile ripetersi anche se bisogna vedere in caso con chi li sostituisci
Vero eh.
Però continua a farmi sorridere che saremo noi in teoria a poter spendere di più ed a dover cedere di meno quelli endemicamente più portati verso la smobilitazione. Così, a per contratto mediatico proprio.
Come dice Vittorio, ma scusa se non ci proviamo ora, quando?
Vero eh.
Però continua a farmi sorridere che saremo noi in teoria a poter spendere di più ed a dover cedere di meno quelli endemicamente più portati verso la smobilitazione. Così, a per contratto mediatico proprio.
Come dice Vittorio, ma scusa se non ci proviamo ora, quando?
Ma queste urla alla smobilitazione te dove le senti?
Io da nessuna parte.. Al massimo si dice l'ovvio: le big europee probabilmente busseranno, cosa scontata quando hai gente forte che fa gola
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
08-05-23, 21:17
No no, io mi riferisco alle fonti generali, anche e soprattutto quelle vicine all'ambiente partenopeo, che sono anche le peggiori.
Si parla di Osimhen già via, Kvara lo vuole in manchester city, Zielinski, via, Lozano Via, Meret boh forse via.
Capita sempre, e capita a tutti, evidentemente è un giochino che attrae.
Fino ad un certo punto, ora come ora imho io preferirei una di quelle tre al napoli giusto per i soldi.
La Juventus è all'ennesimo anno di inizio progetto (tutta da ricostruire, a partire dalla dirigenza per arrivare all'altro) ed ora ha una incognita grossa come una cosa che riguarda la giustizia sportiva... probabile che il prossimo anno sia senza coppe ad esempio.
Il Milan ha un buon progetto, ma non mi pare un progetto superiore a quello del napoli attuale.
Certo, ha più soldi.
L'Inter ha una grossa incognita che riguarda la proprietà.
Ok, tutto molto bello, ma oggi, se dovessi puntare su tre squadre che vinceranno più scudetti nei prossimi 10 anni, tu su chi punteresti?
- - - Aggiornato - - -
No no, io mi riferisco alle fonti generali, anche e soprattutto quelle vicine all'ambiente partenopeo, che sono anche le peggiori.
Si parla di Osimhen già via, Kvara lo vuole in manchester city, Zielinski, via, Lozano Via, Meret boh forse via.
Kvara per me resta almeno un altro anno, passi per Osimhen e Kim, ma gli altri se vanno via è perché il Napoli non li vuole trattenere, specie Lozano che ha un rapporto prezzo-prestazioni assolutamente deficitario.
https://www.youtube.com/watch?v=EQCrH_ONRbw
https://www.youtube.com/watch?v=syY44ndn-9U
Carino anche questo corto di Sky che però si può vedere su YT
https://www.youtube.com/watch?v=Wy8T-UAPwAI
Ma al massimo quello è l'elenco dei giocatori su cui ci sono sondaggi, non vuol dire mica che partiranno tutti
Senza contare che.. Di che vuoi parlare ora? :bua:
La stagione del Napoli è finita.. O parli di Messi a P0 in arrivo, o vendi giornali sui timori dei tifosi :asd:
Se ti può consolare, da noi Vlahovic viene venduto ogni giorno ad una squadra diversa :asd:
Cmq imho Kvara rimane sicuro.. È giovanissimo, è al primo anno nel calcio che conta e prende due soldi: gli dai almeno lo stipendio di Osimhen, e può rimanere senza problemi almeno due anni.
Tanto eventualmente offerte importanti gli arriveranno pure dopo.
Viceversa Osimhen mi pare uno che alla prima chiamata seria saluta, ma magari sbaglio
Ok, tutto molto bello, ma oggi, se dovessi puntare su tre squadre che vinceranno più scudetti nei prossimi 10 anni, tu su chi punteresti?
Dieci anni è un arco temporale molto ampio.. Imho nell'immediato il Napoli rimane la squadra da battere, poi da qui a dieci anni si vedrà.
Noi non si sa neanche in che campionato giocheremo il prossimo anno :bua:
Dieci anni è un arco temporale molto ampio.. Imho nell'immediato il Napoli rimane la squadra da battere, poi da qui a dieci anni si vedrà.
Noi non si sa neanche in che campionato giocheremo il prossimo anno :bua:
Ti ho scritto 10 anni perchè un calciatore giovane, che deve scegliere in che squadra andare può ipotizzare di fare una carriera in quella squadra tra i 5-10 anni a meno che non giochi di merda (e una squadra che non vince aiuta in quel senso) e venga ceduto a una squadra di livello più basso o diventi un fenomeno (e in questo caso sei aiutato se la tua squadra vince) e allora va ai vari Real & Co
Ti ho scritto 10 anni perchè un calciatore giovane, che deve scegliere in che squadra andare può ipotizzare di fare una carriera in quella squadra tra i 5-10 anni a meno che non giochi di merda e venga ceduto a una squadra di livello più basso o diventi un fenomeno e allora va ai vari Real & CoNo beh, ma nessuno oramai fa i conti sui 5-10 anni.. Men che meno se ha già delle big che gli bussano alla porta
Al massimo un iling junior può fare un ragionamento simile, se gli prospetti un ruolo importante in una Juventus in ricostruzione post batosta, perché magari può ragionare sui 3-4 anni e preferire rimanere qui piuttosto che andare in qualche mezza classifica inglese.
Ma ha 19 anni e non credo abbia il City alla finestra.
Ma Kava di anni ne ha 22 e ben altre sirene alla porta... Te devi dargli soldi ed un progetto di alto livello per almeno il prossimo triennio.. Poi si vedrà.
I giocatori importanti si trattengono coi soldi e col progetto.. Ma sul breve/medio periodo, non su dieci anni
Tra 10 anni Aurelione rischia di essere passato a miglior vita :asd:
No beh, ma nessuno oramai fa i conti sui 5-10 anni.. Men che meno se ha già delle big che gli bussano alla porta
Al massimo un iling junior può fare un ragionamento simile, se gli prospetti un ruolo importante in una Juventus in ricostruzione post batosta, perché magari può ragionare sui 3-4 anni e preferire rimanere qui piuttosto che andare in qualche mezza classifica inglese.
Ma ha 19 anni e non credo abbia il City alla finestra.
Ma Kava di anni ne ha 22 e ben altre sirene alla porta... Te devi dargli soldi ed un progetto di alto livello per almeno il prossimo triennio.. Poi si vedrà.
I giocatori importanti si trattengono coi soldi e col progetto.. Ma sul breve/medio periodo, non su dieci anni
Ok, cerco di essere più chiaro. Prendi un calciatore del livello di Bremer, forte ma non tanto forte ancora da interessare le varie Real, City, Bayern etc. E' sul mercato e arrivano Juve, Inter e Milan che gli offrono 6 milioni e Napoli, Roma e Lazio che gli offrono 3 milioni. Per te, anche considerando la situazione attuale dove il Napoli sembra avere un progetto mentre le altre tre affogano in problemi di varia natura, questo calciatore a 22 anni in quale squadra decide di andare?
nicolas senada
08-05-23, 23:11
Ok, cerco di essere più chiaro. Prendi un calciatore del livello di Bremer, forte ma non tanto forte ancora da interessare le varie Real, City, Bayern etc. E' sul mercato e arrivano Juve, Inter e Milan che gli offrono 6 milioni e Napoli, Roma e Lazio che gli offrono 3 milioni. Per te, anche considerando la situazione attuale dove il Napoli sembra avere un progetto mentre le altre tre affogano in problemi di varia natura, questo calciatore a 22 anni in quale squadra decide di andare?L'esempio è sbagliato, è impossibile che il Milan offra 6 :bua:
Ok, cerco di essere più chiaro. Prendi un calciatore del livello di Bremer, forte ma non tanto forte ancora da interessare le varie Real, City, Bayern etc. E' sul mercato e arrivano Juve, Inter e Milan che gli offrono 6 milioni e Napoli, Roma e Lazio che gli offrono 3 milioni. Per te, anche considerando la situazione attuale dove il Napoli sembra avere un progetto mentre le altre tre affogano in problemi di varia natura, questo calciatore a 22 anni in quale squadra decide di andare?Se la Juventus finisce in B, direi che anche "solo" i Bremer se li dimentica per un pezzo.. Altro che 6mln :bua:
In generale penso che andrebbero dove li porta i soldi, ma è un discorso da fare caso per caso
Bremer ha 26 anni, non è un pischello.. Ci sta che preferisca i big money (senza contare che è arrivato in una Juventus che sembrava dovesse ricostruire un ciclo.. Quella attuale ha ben altre incognite sopra).
Magari un Raspadori preferisce giocarsi il posto da titolare in un bel Napoli, che attualmente ti valorizza pure di più, piuttosto che andare a fare la riserva di Leao.
Mister Zippo
08-05-23, 23:44
Si capisco che dici. Ed hai ragione.
Mi fa solo ridere che indifferentemente dal nostro piazzamento finale a molti pare "convincente" (parlo della stampa interna perlopiù) pensare ai 4-5 big in partenza.
Buongiorno a tutti.
No, niente, volevo ricordarvi che siamo campioni d'Italia :proud:
https://www.youtube.com/watch?v=VL40iOe1dcA
Mister Zippo
13-05-23, 13:20
Ancora mi ci devo abituare :nerd:
Spalletti con la maschera di Victor fuori Castelvolturno :asd:
https://youtube.com/shorts/qtG-nUo6yCc?feature=share
Buongiorno a tutti.
No, niente, volevo ricordarvi che siamo campioni d'Italia :proud:
Sti napoletani che festeggiano per 10 anni sono insopportabili. :tsk:
Be' se le dobbiamo giocare così le ultime di campionato è meglio mettere la primavera. :asd:
Ma è ovvio che le giocheremo così, già eravamo in calo da un po', rimanere sul pezzo mi sembra davvero complicato.
Comunque (lo scrivo sul 2-0) non abbiamo fatto così schifo, il pari ci poteva anche stare.
Partite che servono a fare un po' di esperimenti (vd. ora che è entrato Raspadori per Anguissa) e capire chi può essere utile per l'anno prossimo (Gollorius sì, Zerbin forse no, Berezcoso decisamente no).
Di fatto è già iniziato il precampionato.
Punizione divina per non aver schierato Gaetano dal primo minuto.
Cioè stiamo giocando con Raspadori a centrocampo, più precampionato di questo non so :asd:
(c'era un rigore enorme su Osimhen ma tanto lo avremmo sbagliato)
Ma è ovvio che le giocheremo così, già eravamo in calo da un po', rimanere sul pezzo mi sembra davvero complicato.
Comunque (lo scrivo sul 2-0) non abbiamo fatto così schifo, il pari ci poteva anche stare.
Partite che servono a fare un po' di esperimenti (vd. ora che è entrato Raspadori per Anguissa) e capire chi può essere utile per l'anno prossimo (Gollorius sì, Zerbin forse no, Berezcoso decisamente no).
Di fatto è già iniziato il precampionato.
Dici che posso anche disdire Dazn? No perchè non voglio vederli dare il 100%, ma questi hanno meno voglia che ho io di tagliarmi una mano.
Mah, non ascolterei mai uno come me :asd:
Però onestamente quante partite serie abbiamo di fronte? Alla prossima c'è l'Inter è già sabato Spalletti ha fatto capire che con loro avrebbe schierato i titolari, ma arrivati al 14 maggio è difficile tenere la testa su un campionato di fatto vinto a febbraio.
Certo loro avranno la Champions quindi magari non la si perde.
Però un certo tipo di stacco fisico e mentale è fisiologico.
Mah, non ascolterei mai uno come me :asd:
Però onestamente quante partite serie abbiamo di fronte? Alla prossima c'è l'Inter è già sabato Spalletti ha fatto capire che con loro avrebbe schierato i titolari, ma arrivati al 14 maggio è difficile tenere la testa su un campionato di fatto vinto a febbraio.
Certo loro avranno la Champions quindi magari non la si perde.
Però un certo tipo di stacco fisico e mentale è fisiologico.
Guarda, lungi da me criticarli dopo quello che hanno fatto e capisco che ormai sia più di un mese che sul campionato abbiano staccato la spina perchè dietro a turno continuavano a perdere punti, ma un minimo la maglia e la gente che comunque paga per vederti la devi rispettare. Oggi onestamente in campo avranno giocato 5 minuti, il resto era tutto un tentativo di far passare il tempo. E se tra questi vedi che manca la voglia anche a uno come Osimhen che fra l'altro starebbe ancora concorrendo per la classifica di capocannoniere, significa che davvero in campo potevo scendere anche io e avrei fatto di meglio.
Credo che ad un certo punto lo abbia capito pure il Monza che queta era una partita tra scapoli e ammogliati (altro che precampionato) e hanno rallentato pure loro.
Ma secondo me non è manco un fatto di voglia, è che non hai obiettivi e la testa consapevolmente o inconsapevolmente stacca un po'. Oltre al fatto che non vedo perché uno debba rischiare infortuni per qualcosa che non conta, vedi Lozano, che eravamo già in calo da un mese, che è giusto far giocare anche chi non ha visto il campo.
Fosse per me Victor starebbe bello bello in panchina fino a fine stagione, ma capisco che per lui sia importante il titolo di capocannoniere.
Per me il Napoli non ha giocato neanche così male, il pari sarebbe stato giusto.
Mister Zippo
15-05-23, 02:25
Il Napoli non ha giocato così male, a me è semplicemente sembrato appagato, condizione prevedibile anche se per forza di cose da "fastidio", dopo aver corso fino a marzo, da aprile hanno per l'appunto tirato il freno.
Con l'Inter però mi aspetto una partita diversa.
Ma l'arbitroo chi è :asd: ?
Oggi se hanno intenzione di entrare in campo come con il Monza, lo 0-4 con il Milan ci sembrerà una partita equilibrata.
Nel mentre possiamo già salutare Spalletti. Ennesimo allenatore che va via non proprio nel migliore dei modi.
Io sono ancora nella fase beota, non me ne passa per il cazzo se perdiamo :asd:
E anche su Spalletti io penso che questi mesi lo abbiano prosciugato mentalmente (vd. il divano a Castelvolturno).
Posto che grazie di tutto e sarai sempre nella nostra storia… Se se la sente di proseguire benissimo, se non se la sente o DeLa ha alzato troppo l’asticella senza dargli le giuste garanzie, fa altrettanto bene a voler andare.
Siamo una piazza un po’ complicata, hai vinto lo scudetto con mesi di anticipo e rompete i coglioni se stacchiamo la spina dopo sta cavalcata, cosa succederà al primo calo fisiologico nella prossima stagione?
Vale la pena farlo? C’è questa forza mentale dopo un risultato di questo tipo?
Anche perché ha un caratteraccio e farsi tutta la stagione con Luciano controvoglia non mi sembra il caso.
Io sono ancora nella fase beota, non me ne passa per il cazzo se perdiamo :asd:
E anche su Spalletti io penso che questi mesi lo abbiano prosciugato mentalmente (vd. il divano a Castelvolturno).
Posto che grazie di tutto e sarai sempre nella nostra storia… Se se la sente di proseguire benissimo, se non se la sente o DeLa ha alzato troppo l’asticella senza dargli le giuste garanzie, fa altrettanto bene a voler andare.
Siamo una piazza un po’ complicata, hai vinto lo scudetto con mesi di anticipo e rompete i coglioni se stacchiamo la spina dopo sta cavalcata, cosa succederà al primo calo fisiologico nella prossima stagione?
Vale la pena farlo? C’è questa forza mentale dopo un risultato di questo tipo?
Anche perché ha un caratteraccio e farsi tutta la stagione con Luciano controvoglia non mi sembra il caso.
Se Spalletti vuole andare è giusto che vada, ma sarebbe da capire il perchè ogni allenatore va via non sempre in ottimi rapporti.
Riguardo al rompere i coglioni, l'ho già scritto in passato, va bene rilasssarsi ma un minimmo di rispetto verso chi continua a seguirti lo devi avere e farsi umiliare non è avere rispetto.
Hai perso in casa di una squadra che ha vinto a San Siro con l’Inter e fermato la Roma. Ottava in classifica, ci stava pure un rigore.
Quale umiliazione, su.
MrWashington
21-05-23, 12:57
Se Spalletti vuole andare è giusto che vada, ma sarebbe da capire il perchè ogni allenatore va via non sempre in ottimi rapporti.
Riguardo al rompere i coglioni, l'ho già scritto in passato, va bene rilasssarsi ma un minimmo di rispetto verso chi continua a seguirti lo devi avere e farsi umiliare non è avere rispetto.Ma dove siete stati umiliati? Dove? :rotfl:
Sei esagerato, hai vinto lo scudetto in anticipo, se da qui alla fine le perdono tutte ma chissenefrega.
Hai vinto.
Lamentati che in tre partite contro il Milan hai fatto 2 sconfitte e un pareggio.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
21-05-23, 13:06
Umiliati :asd: siamo ancora una piazza troppo poco abituata a vincere.
Spalletti forse sente già troppa pressione addosso, magari è convinto di non riuscire a replicare l'annata da record, o chissà cos'altro.
Ieri in conferenza stampa è andato ad esclusione "non ho rifiutato il rinnovo, non è vero che la squadra non si confermerà ecc ecc".
Preferisco vederci chiaro prima di giudicare. Finora ho letto così tante cazzate in giro che sono già pieno.
Hai perso in casa di una squadra che ha vinto a San Siro con l’Inter e fermato la Roma. Ottava in classifica, ci stava pure un rigore.
Quale umiliazione, su.
Per umiliazione mi riferisco ad oggi. Se l'impegno sarà come con il Monza si rischia un umiliazione peggiore che con il Milan.
King Elessar
21-05-23, 13:10
ma poi quali sono tutti gli allenatori in brutti rapporti con adl? premesso che non è un mangiallenatori alla zamperini, i sembra che gente come benitez e ancelotti siano andati via abastanza amichevolmente, e pure gattuso... con mazzarri e reja c'è stata qualche tarantella ma neanche così feroce
Mister Zippo
21-05-23, 13:11
L'Inter farà ampio turnover, ha la testa da un'altra parte.
Anche se si perde chissenefrega su :asd:
- - - Aggiornato - - -
ma poi quali sono tutti gli allenatori in brutti rapporti con adl? premesso che non è un mangiallenatori alla zamperini, i sembra che gente come benitez e ancelotti siano andati via abastanza amichevolmente, e pure gattuso... con mazzarri e reja c'è stata qualche tarantella ma neanche così feroce
Quello di De La è un carattere particolare ma fa molto anche parte del personaggio. La sua è l'idea di voler far saltare il banco ma alla fine quasi tutti restano in contatto con lui.
L'Inter farà ampio turnover, ha la testa da un'altra parte.
Anche se si perde chissenefrega su :asd:
- - - Aggiornato - - -
Quello di De La è un carattere particolare ma fa molto anche parte del personaggio. La sua è l'idea di voler far saltare il banco ma alla fine quasi tutti restano in contatto con lui.
Non so fino a che punto l'Inter possa pensare ad altro dopo la vittoria del Milan di ieri. Se lo facesse rischierebbe di trovarsi nella situazione di quest'ultimo, dal vincerla la Champions a non poter nemmeno partecipare alla prossima.
Mister Zippo
21-05-23, 13:33
Si ma pure sticazzi?
:asd:
Cioè ovvio che preferisco vincere, la mia capa sta pensando già alla situazione Spalletti - Mercato.
King Elessar
21-05-23, 18:59
ho visto solo il finale perchè rmai non ne vale la pea, ma battere le strisciate è sempre una soddisfazione
Mister Zippo
21-05-23, 19:01
bella partita, favorita da Gagliardini (anche se doveva essere cacciato prima).
Per la prima volta nella storia del calcio Napoli abbiamo battuto tutte le squadre del campionato :alesisi:
La partita che volevo, as prescindere dalla vittoria. Oggi hanno giocato a differenza di Monza. Chiaro che l'Inter da stimoli diversi dal Monza.
Però osimen ha pure rotto il cazzo di fare polemica alla sostituzione
Mister Zippo
21-05-23, 20:38
Non ha fatto polemiche prima :asd:
Ma forse ho vuoti di memoria.
Mi auguro che la RAI sull'allenatore stia trollando.
Mister Zippo
22-05-23, 14:56
E' Venerato, ce ne azzecca pochissime, stiamo tranquilli.
Gasperini sarebbe il peggiore possibile: gioca con la difesa a 3, oramai quello che doveva dare lo ha dato, è un uomo da niente.
Ghoulam spiega qualcosa dei contratti di ADL :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=2dP4iI7svbc
Al di là di un arbitraggio veramente inadeguato, imho oggi abbiamo giocato peggio che a Monza.
Niente record di punti, pazienza. Però mi sa che per Victor capocannoniere ci siamo.
Mister Zippo
28-05-23, 16:01
Peggio di Monza no. Ma poco ci manca.
Vabbè mi avrebbe fatto piacere superare il record dei 91 ma anche sticazzi.
Secondo me peggio, quando loro trovavano lo spazio noi dietro eravamo sempre scoperti. La differenza è che stavolta noi le occasioni le abbiamo trasformate (nel primo caso regalo loro) e quindi eravamo 2-0.
Poi per carità giusto dare spazio a chi il campo non lo ha visto mai
Sì ma non voglio credere che Ostigard sia così messo male rispetto a Juan Jesus.
beh sì qualche minuto in più, anche in vista della prossima stagione, l'avrei dato anche io.
Secondo me peggio, quando loro trovavano lo spazio noi dietro eravamo sempre scoperti. La differenza è che stavolta noi le occasioni le abbiamo trasformate (nel primo caso regalo loro) e quindi eravamo 2-0.
Poi per carità giusto dare spazio a chi il campo non lo ha visto mai
Non concordo. A me a Monza la squadra mi è parsa giocare più per onor di firma che altro. Si vedevano in continuazione fare errori realmente banali, tipo passaggi di pochi metri che anche un bimbo riuscirebbe a fare. Oggi invece, seppur non si sia giocato al 100%, las squadra in campo con la testa c'era. Giusto dare al Bologna il merito di aver giocato bene.
Intanto ADL ha appena confermato che Spalletti andrà via. :asd: Inizia il toto allenatore.
La scelta di Spalletti ha perfettamente senso, fare un altro anno così è praticamente impossibile.
Grazie di tutto :sisi:
Certo è un peccato perché comunque il ciclo poteva dare ancora tanto, vediamo che si inventa Aurelione, sperando non si faccia prendere dai deliri di onnipotenza
MrWashington
28-05-23, 22:04
Spalletti e ADL mi sa che era un bel po' che non aspettavano altro :bua:
Conoscendo Spalletti e i suoi precedenti gli avrà dato noia qualcosa e subito l'ha spiattellata.
L'idea di #DeLaurentiis: "L'intervallo di 15 minuti nel calcio è una follia, non deve esserci. Si giochino 90 minuti di fila"
Purtroppo a questo mancava solo vincere lo scudetto, con i suoi deliri di onnipotenza
Mister Zippo
28-05-23, 23:24
Ste cazzate le ha sempre dette, ora almeno glie lo facciamo fare.
Se si tratta di anno sabbatico, comprendo il Mister.
E' una mazzata bella tosta, ma se non se la sente, ci sta.
L'idea di #DeLaurentiis: "L'intervallo di 15 minuti nel calcio è una follia, non deve esserci. Si giochino 90 minuti di fila"
ma così, a cazzo proprio...:snob:
La cosa più bella è l'uso del termine "follia" :asd:
Intanto ADL ha appena confermato che Spalletti andrà via. :asd: Inizia il toto allenatore.Forse a breve si libera un altro toscano :asd:
La cosa più bella è l'uso del termine "follia" :asd:Forse a breve si libera un altro toscano :asd:
Pare sia cosa già fatta. Spero solo non venga da noi. A quel punto lo prendo anch'io un anno sabbatico :asd:
Mister Zippo
29-05-23, 00:11
Allegri avrà stappato lo spumante buono quando mister lungimiranza monociglio lo ha richiamato: al netto delle cazzate giornalistiche (l'ex di Ambra) già non lo voleva più nessuno a quelle cifre.
Spalletti mi manca già.
Certo che davvero non sarà un’eredità facile, chissà a chi tocca.
(Se arriva Gasp mi prendo pure io il sabbatico :asd: )
islandhermit
29-05-23, 09:55
ma no dai, io mi aspetto luis enrique
non mi fa impazzire ma forse è il profilo migliore. è anche vero che davvero non saprei chi pescare (oltre Klopp ovviamente :asd: )
Al di là di Gasp i nomi che girano sono quelli di tecnici che amano il possesso, ma non dobbiamo dimenticare che una delle nostre forze è la capacità di andare in verticale con KvaraVictor, sempre Osimhen resta ovviamente.
Vediamo.
Per me il migliore sarebbe Nagelsmann, ma non verrà mai. Enrique rischia di essere Sarri 2.0 altri anni di rimpianti. :asd:
Non sarà per niente facile fare l'allenatore del Napoli l'anno prossimo, con l'annata dello scudetto che sarà per forza di cose un riferimento e probabilmente senza due pedine chiave.
Perché immagino che qualcuno i soldi per Kim li versi. Su Osimhen vediamo ma una follia qualcuno potrebbe farla, consideriamo la scadenza 2025...
Mister Zippo
29-05-23, 15:46
Per me il migliore sarebbe Nagelsmann, ma non verrà mai. Enrique rischia di essere Sarri 2.0 altri anni di rimpianti. :asd:
Con Sarri abbiamo fatto campionati della madonna. Luis è un catalano vero ma non un fondamentalista e sa giocare anche in verticale.
Sono in coda da 2 ore ma questa è in pausa da almeno 1 e mezza :bua:
Spalletti ha confermato un anno sabbatico
Mister Zippo
29-05-23, 20:23
Almeno i due su questa cosa concordano.
Se non ci sono stimoli, fa bene, del resto è un uomo ricco ed ha raggiunto un traguardo straordinario.
Ripeto, mi manca già.
nagelsmann se ne farà due di anni sabbatici, visto il contratto che ha
Dice zio Aurelio che LE vuole la Premier
islandhermit
30-05-23, 12:10
palladino? che ne dite?
se no ve damo pioli
Secondo me si finisce con Italiano
Strada spianata per zio Jurgen
Mister Zippo
30-05-23, 13:17
Secondo me Luis in ogni caso o il tedesco.
Ha rapporti buoni con Commisso non penso li voglia rovinare.
Strada spianata per zio Jurgen
:nerd:
islandhermit
30-05-23, 13:28
klopp sarebbe un colpaccio, lo mettete a bilancio a duemila euro al mese e il resto a nero, tanto cazzosenefrega ormai dei bilanci :asd:
Mister Zippo
30-05-23, 13:28
Eh ma quanto prende di stipendiuccio lo zio :asd: ?
Eh ma quanto prende di stipendiuccio lo zio :asd: ?
Vabbé si può scrivere a penna 2000, tanto va bene lo stesso. :sisi:
Mister Zippo
30-05-23, 13:45
Anche questo è vero, si paga tutto in nero. De Laurentiis è proprio un fessacchiotto, viste le ultime sentenze :asd:
Ma sì, questa estate arriva Klopp. Messi a 0, contratto di 7 bilioni per trattenere Victor e poi si va a fare spesa in Premier senza problemi. :sisi:
Ringraziamo la madonna per sto scudetto che con sta gente in giro ci vorranno altri 33 anni :asd:
Mister Zippo
30-05-23, 14:51
C'hanno pure 260 milioni di rosso e devono sbolognare Allegri.
Certo pure sulla prima cosa basta fare qualche manovrina in nero, multina e passa tutto.
Ma sì, questa estate arriva Klopp. Messi a 0, contratto di 7 bilioni per trattenere Victor e poi si va a fare spesa in Premier senza problemi. :sisi:
Precisamente.
Zio Jurgen, Szbocoso, Pau Torres e Verratti come vice Lobo
Mister Zippo
30-05-23, 15:01
Verratti verrebbe a fare il vice Lobotka :asd: ?
Verratti verrebbe a fare il vice Lobotka :asd: ?
Beh perché no?
Avremmo una panchina di livello, con Marco dietro Stanislove e Leo alle spalle di Raspa.
Mancherebbe un vice Kvara ma si può sempre andare a sondare il terreno per Foden
C'hanno pure 260 milioni di rosso e devono sbolognare Allegri.
Certo pure sulla prima cosa basta fare qualche manovrina in nero, multina e passa tutto.
Per il rosso l’ennesimo aumento di capitale, tanto la Famiglia ci rientra in altri modi.
Mister Zippo
30-05-23, 15:12
Verratti lascia il PSG a farsi la panchina al Napoli :rotfl:
Se non erro prende tipo 2 volte almeno lo stipendio di Lobo.
Ma ja, stai a scherzà.
- - - Aggiornato - - -
Per il rosso l’ennesimo aumento di capitale, tanto la Famiglia ci rientra in altri modi.
Eh bisogna vedere il cugino Elkann è daccordo.
Basta adeguare il contratto di Lobo alle cifre che merita.
Mister Zippo
30-05-23, 15:19
Vabbè stai a scherzare mi sa dai :asd:
Secondo me scherza, Foden è troppo un profilo di secondo piano per noi
Secondo me scherza, Foden è troppo un profilo di secondo piano per noi
Eh lo so ma oggettivamente a sinistra serve un esterno disposto al sacrificio. Non puoi pensare di giocare con Mbappé a sinistra se a destra c'è già uno tra Antony e Rodrygo, perciò zio Jurgen chiede e avrà Foden
Mister Zippo
30-05-23, 15:33
Secondo me arriva Kubo della Sociedad al posto di Lozano, tornando a cose serie :asd:
Finché non abbiamo ds e allenatore qualsiasi voce è na bufala
Marek Hamšík, storica bandiera del Napoli, ha annunciato che a fine stagione si ritirerà.
Marek Hamšík, storica bandiera del Napoli, ha annunciato che a fine stagione si ritirerà.
Mi auguro che il Napoli faccia qualcosa per lui per il post ritiro.
Mi auguro che il Napoli faccia qualcosa per lui per il post ritiro.
Se lo meriterebbe più di Insigne e C. secondo me
Se vuole provare una carriera dirigenziale magari :sisi:
Se vuole provare una carriera dirigenziale magari :sisi:
Conoscendo DeLa, dubito, ma non si sa mai.
Mister Zippo
01-06-23, 13:57
Il Capitano storico è un ragazzo serissimo, merita il meglio.
Un posto in società sarebbe perfetto, secondo me.
Mister Zippo
02-06-23, 14:48
Kim eletto miglior difensore della Lega Serie A :alesisi:
Sarà tosta salutarlo dopo un anno :bua:
Dove cazzo lo trovi un sostituto all’altezza, poi :bua:
Buongiorno, volevo ricordarvi che domani premiano i CAMPIONI D’ITALIA
Mister Zippo
03-06-23, 15:43
Giusto per ricordarlo :sisi:
Maxi schermi in varie zone della città confermati così come la diretta in chiaro del secondo tempo.
Il resto sarà trasmesso dalla Rai.
Oggi vedo di farmi un giro a vedere la Coppa :snob:
Temo che la festa di domani sarà un po’ trash diversamente da quanto successo dopo la gara con la Fiorentina :bua:
Mister Zippo
03-06-23, 18:29
Sicuramente sarà un casino assurdo.
Niente coppa, sti stronzi l'hanno portata via prima.
https://i.postimg.cc/sVL4gkS4/Whats-App-Image-2023-06-03-at-18-20-06.jpg
Mister Zippo
04-06-23, 20:40
Lacrime vere, lacrime d'amore.
Grazie, grazie a tutti.
https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/351326989_6389458097813894_7435544664757605629_n.p ng?_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=e3f864&_nc_ohc=vC_s4UirIi4AX9TEZS2&_nc_ht=scontent.fnap6-1.fna&oh=00_AfCboP7tz7sFHMzNUDZImnITJ60IiNm6Cg-3BZRq9Yqh0Q&oe=64816753
Il Fedel Griso
04-06-23, 21:22
Lacrime vere, lacrime d'amore.
Grazie, grazie a tutti.
https://scontent.fnap6-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/351326989_6389458097813894_7435544664757605629_n.p ng?_nc_cat=102&ccb=1-7&_nc_sid=e3f864&_nc_ohc=vC_s4UirIi4AX9TEZS2&_nc_ht=scontent.fnap6-1.fna&oh=00_AfCboP7tz7sFHMzNUDZImnITJ60IiNm6Cg-3BZRq9Yqh0Q&oe=64816753
Che spettacolo. Abbraccio Napoletano a tutti noi tifosi del forum storici.
Contento, peccato per questa festa, la prima che si è fatta 3 settimane fa molto meglio con ADL che diceva di stare attenti alle uallera. :sisi:
Quella con la Fiorentina molto più bella, questa una grande trashata.
Ma tanta gente per strada, giornata bellissima anche oggi, sperando di non dover aspettare altri 33 anni
Mister Zippo
04-06-23, 22:29
C'era un bellissimo ambiente ieri per la città, tantissimi turisti.
Vabbè stasera più uno spettacolo, mi ha fatto comunque sorridere vedere Nino attornato dai giocatori.
Anche James Senese in bianco a centrocampo, poi troppa robaccia
Il Fedel Griso
04-06-23, 23:04
In TV è stata inguardabile, l'audio totalmente sballato, microfoni che saltavano, il pubblico si sente zero. Nel 2023 questi problemi audio sono inconcepibili.
Comunque sì un po' più trash e meno emozionante dell'altra. Ma va bene lo stesso dai, l'importante è aver vinto il campionato. :D
Frega niente della festa. Mi spiace che alcuni protagonisti di questa splendida annata vadano via. Ora speriamo che si scelga bene perchè vanno via gente in ruoli importanti.
Roland amico mio però goditela un po’ ogni tanto, da domani ci preoccupiamo :asd:
Roland amico mio però goditela un po’ ogni tanto, da domani ci preoccupiamo :asd:
Eh, non ho più l'età :asd:
I festeggiamenti sono finiti e ora iniziamo a pensare ad un futuro con parecchie incognite, ma forse è giusto fissare alcuni punti.
+16 sulla seconda, miglior attacco e miglior difesa del campionato, capocannoniere, battute almeno una volte tutte le 19 squadre
https://scontent.fcia5-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/351155982_1943634696001035_6337841071542116824_n.p ng?_nc_cat=1&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=kcO7FdnXvcYAX-ZA6sa&_nc_ht=scontent.fcia5-1.fna&oh=00_AfBGtE6buxM69wx49dU3Mu7OxwFGu6d6dKi5MDbeIfQk LQ&oe=64831BF6
+16 sulla seconda, +20 sui campioni precedenti. Tirando il freno a mano nell'ultimo mese :asd:
Top 11 di Opta, con dati nel thread
https://twitter.com/OptaPaolo/status/1665629878639624194
45 - Giovanni Di Lorenzo è stato l’unico difensore del campionato con almeno 45 occasioni create su azione e almeno 10 tiri nello specchio tentati. Propulsore.
5 - Tra i difensori con almeno 35 presenze nei maggiori cinque tornei europei 22/23, Kim Min-Jae è stato quello saltato meno volte in dribbling da un avversario (solo cinque). Colosso.
94 - Stanislav Lobotka è il centrocampista che ha completato più passaggi in questo campionato (2161), con una percentuale di riuscita del 94%, dato record tra chi ha tentato almeno 200 passaggi. Tessitore.
Il dato di Kim fa impressione :bua:
Vabbè dai, continuiamo
https://www.youtube.com/watch?v=2kk6wOO_JiQ
Mister Zippo
05-06-23, 12:50
Tutti i dati fanno impressione :asd:
La stagione perfetta.
https://i.postimg.cc/6qJr6wbB/32aeaeff-cc2f-40bd-9508-690717b0c66f.jpg
Dopo 1 milione di passaggi intercettati, è stanco pure il nostro Jesse Pinkman :asd:
Il dato di Kim fa impressione :bua:
Vabbè dai, continuiamo
https://www.youtube.com/watch?v=2kk6wOO_JiQ
Molto bello il video.
Per Kim gli auguro di non essere l'ennesimo giocatore rovinato dallo United degli ultimi anni.
Be' ora iniziano le incognite, allenatore, DS, rimpiazzo per Kim etc... :sisi: Estate di fuoco.
ma Kim come mai lo date per sicuro partente?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Ha una clausola da 60mln e da settimane dicono che lo United è pronto col cash.
Mister Zippo
05-06-23, 20:42
La clausola dura 15 giorni. Purtroppo quelli tengono i soldi.
Certo che vedendo il caos delle altre… Luciano ripensaci :look:
Mister Zippo
06-06-23, 01:26
Vero. L'Inter c'ha i debiti e sono una squadra vecchia, il Milan è il mano al fondo, la Juve ha problemi economici ma fortunatamente (per noi) ha Allegri che continua a rovinare giocatori, le romane vabbè.
A me sto Italiano non mi esalta, lo vedo ancora troppo "talebano" per ora.
islandhermit
06-06-23, 09:13
se l'inter cambia proprietà domina per 5 anni :asd:
Juve e Inter il prossimo anno lotteranno per lo scudetto, altro che problemi.
Il Fedel Griso
06-06-23, 15:08
Visto che ci hanno accostato ormai qualunque allenatore esistente e siamo in pieno fantasy-mercato, voi chi vorreste come allenatore? Non chi può venire effettivamente, chi vorreste. Io non riesco proprio a sceglierne uno, ho proprio difficoltà a immaginare questo Napoli senza Spallettone.
Nagelsmann sarebbe il profilo perfetto tra quelli liberi.
Chissà se anche questa volta vale la regole del non è uno tra i nomi chiacchierati.
Anche Spalletti è venuto fuori dopo il gran vociare su Conceiçao e Galtier.
Nel caso niente Nagelsmann (PSG?) né Conte (brrrr) né Mancini (che francamente dopo aver vinto l'Europeo non ha imbroccato mezza scelta) e neanche Italiano.
Ero quello che definiva Lobotka un non-giocatore con Gattuso in panchina, per cui la mia competenza è prossima allo zero assoluto ma Italiano non mi convince: è interessante ma la fase difensiva della Fiorentina non è all'altezza del resto. Può essere un problema di rosa ma sembra più un'organizzazione confusa o quanto meno acerba.
Luis Enrique non lo vedo possibile per mentalità e a meno che non sia certa la cessione di Osimhen mi sembra un nome che non si sposa con la continuità che vorrebbe dare ADL.
Quindi in soldoni, Aurelio portaci Zio Jurgen. Gli si legge negli occhi che vuole provare il fascino del degrado e pur di riuscirci sarebbe disposto a ridursi l'ingaggio. Del resto si tratterebbe di una sfida nuova, 'o sole, 'o mare, cos'
MrWashington
06-06-23, 18:07
Jurgen fa spendere, al Liverpool mica ha preso giocatori a zero
Sì, lo sappiamo ma ha chiesto di fantasy-mercato. Sai moneyball. :sisi:
https://pbs.twimg.com/profile_images/1560699850189991937/aR0yr-ex_400x400.jpg
Mister Zippo
06-06-23, 21:51
Neanche noi. Il pappone ha sempre cacciato i soldi...anche se sembra strano dirlo :asd:
Jurgen sarbbe perfetto, come personalità, esperienza, tutto. Ma è quasi impossibile.
Naigelsmann pure mi piace parecchio ma è del PSG.
Italiano...boh, ribadisco, di calcio ne sa ma è un rischio pazzesco mettere la squadra campione d'Italia in mano ad un Sarri meno talebano ma comunque fondamentalista.
Gli altri, non mi piace nessuno.
Klopp rinuncerà a 15 milioni di sterline l'anno per il panorama più bello del mondo :snob:
Mister Zippo
07-06-23, 01:16
E certo, tanto la città sta "fatturando 3 milioni al giorno" come ho letto in giro :asd:
battlerossi
07-06-23, 08:39
Ma è vera sta cosa che il DeLa abbia contattato Sarri?
L'ho letta nel feed degli articolacci acchiappaclick che mi smonnezzano :asd:
Guarda, dagli articoli che girano l'anno prossimo facciamo il turnover degli allenatori :asd:
battlerossi
07-06-23, 10:39
Capisco :asd:
Mister Zippo
07-06-23, 23:45
Mah Italiano...Linea difensiva a centrocampo al ‘90 con i due centrali (Igor e Milenkovic ) certamente non velocisti.
Uno che la squadra la sa mettere in campo ma ancora una volta gioca troppo a viso aperto anche quando non dovrebbe.
Dovrebbe farsi un altro annetto a Firenze secondo me.
Il Fedel Griso
08-06-23, 00:39
Per me la cosa complessa è che chiunque possa venire, ci vorrà sempre un anno di rodaggio. Anche Spallettone all'inizio non ingranava se non ricordo male (anzi, fu anche criticato.) Onestamente la vedo difficile a partire subito in quarta. Spero di essere smentito, ma non sono proprio tranquillissimo riguardo l'anno prossimo.
Mister Zippo
08-06-23, 00:44
Ma che anno di rodaggio: non ci sarebbe da rifondare anche qualora andasse via Osimhen, la squadra ha una base eccellente, infatti si cerca uno che possa adattarsi al 4-3-3. La struttura resterà quella con opportune differenze.
Spalletti fu criticato perchè ai tempi fece alcuni errori ma il primo campionato ci ha comunque portato un ritorno in CL, la squadra si è squagliata nella parte finale del campionato del primo annao di Luciano, con qualche sconfitta in meno avremmo potuto insidiare le milanesi. Però fu un campionato positivo a dir poco, e che siamo una piazza particolare :asd:
Mah Italiano...Linea difensiva a centrocampo al ‘90 con i due centrali (Igor e Milenkovic ) certamente non velocisti.
Uno che la squadra la sa mettere in campo ma ancora una volta gioca troppo a viso aperto anche quando non dovrebbe.
Dovrebbe farsi un altro annetto a Firenze secondo me.
Vabbè però era un rinvio lungo del portiere, dove cazzo deve stare la difesa in quelle situazioni :asd:
Continuiamo va
https://www.youtube.com/watch?v=6zVziu-NWsk
Scusate, ma voi che siete più addentro all'ambiente, della tenelovela Giuntoli di là si sa qualcosa in più? :asd:
No, perchè non si è ben capito quale sia la questione da risolvere... si parla di un generico "sta lavorando per liberarsi", ma nulla di più.
Di solito in questi casi c'è sempre un problema di soldi, quindi immagino che il punto stia lì :asd:
Ma si sa qualcosa in più?
Mister Zippo
08-06-23, 14:06
Mah le notizie sono sempre le stesse, difficile capire la cazzata e la cosa verosimile.
Pare che De Laurentiis voglia obbligare Giuntoli a rispettare il contratto. Secondo me ne sapremo di più nella seconda metà di giugno.
- - - Aggiornato - - -
Vabbè però era un rinvio lungo del portiere, dove cazzo deve stare la difesa in quelle situazioni :asd:
Magari non a ridosso della linea di centrocampo. E poi io sono ignurant però anche in quel caso almeno uno tra i centrali dovrebbe stare attaccato come la merda al sedere al centravanti, perlomeno nei pressi.
No l'ambiente napoletano è piuttosto impenetrabile e il 99,5% delle cose che si dicono vengono puntualmente smentite dai fatti.
Io resto dell'idea di quello che scrivevo nel topic Juve. Giuntoli ha un contratto e - al di là della gratitudine, che è comunque reciproca perché comunque non dimentichiamo che Giuntoli prima di Napoli stava a Carpi - non vedo perché DeLa dovrebbe liberarlo per farlo andare da una diretta concorrente.
Considerando i contratti di DeLa, magari non può manco dimettersi per accasarsi subito da una concorrente. Quindi possibile debbano trovare una soluzione à la Spalletti o comunque un compromesso.
Mister Zippo
08-06-23, 14:21
Secondo me si fa un altro annetto Giuntoli con noi.
Dalla Francia dicono che lo United avrebbe mollato Kim :pippotto:
Magari non a ridosso della linea di centrocampo. E poi io sono ignurant però anche in quel caso almeno uno tra i centrali dovrebbe stare attaccato come la merda al sedere al centravanti, perlomeno nei pressi.
Se con un rinvio lungo del portiere hai la difesa sulla tua trequarti hai una squadra spaccata a metà. Gli errori sono di Biraghi che lo tiene in gioco e di Igor che è piazzato male con il corpo e non lo stende.
Tnx :sisi:
Secondo me si fa un altro annetto Giuntoli con noi.
Dalla Francia dicono che lo United avrebbe mollato Kim :pippotto:
E perchè lo dicono dalla Francia? :look:
Mister Zippo
08-06-23, 15:05
Boooh.
Lo ha detto l'Equipe.
- - - Aggiornato - - -
Se con un rinvio lungo del portiere hai la difesa sulla tua trequarti hai una squadra spaccata a metà. Gli errori sono di Biraghi che lo tiene in gioco e di Igor che è piazzato male con il corpo e non lo stende.
Non era proprio un rinvio lungo, e comunque è inconcepibile lo schieramento, non basandomi sul fotogramma ma sul filmato dell'azione.
A me pare che questo ha dei buoni giocatori ma manca di pragmatismo, la Viola prende spesso gol su imbucate o su errori tattici.
Perché allo United andrebbe Disasi del Monaco
- - - Aggiornato - - -
Boooh.
Lo ha detto l'Equipe.
- - - Aggiornato - - -
Non era proprio un rinvio lungo, e comunque è inconcepibile lo schieramento, non basandomi sul fotogramma ma sul filmato dell'azione.
A me pare che questo ha dei buoni giocatori ma manca di pragmatismo, la Viola prende spesso gol su imbucate o su errori tattici.
Un rinvio che finisce nella tre quarti avversaria è un rinvio lungo :asd:
E no, lo schieramento è quello corretto :snob:
Poi se vogliamo ampliare il discorso su Italiano io sono pure d'accordo, ha dei limiti. Ma è pure vero che la Fiorentina è una squadra con tanti giocatori mediocri, con un gruppetto di attaccanti che messi insieme non ne fanno uno decente.
Cioè mi sembra che le sue squadre finora abbiano sempre reso più del loro valore.
Mister Zippo
08-06-23, 15:16
No asp, valutiamo il contesto: era quasi il 90', e l'avevi ripresa col bel gol di Bonaventura, e dire che è un "rinvio casuale" non esenta l'errore di lettura, è proprio una cosa di atteggiamento della squadra tutta.
Igor ha sicuramente sbagliato, ma è l'ennesimo errore di concetto che la Viola subisce, ricordiamoci il gol di Lautaro lasciato solo perchè erano tutti occupati a fare altro, ed il marcatore se lo era dimenticato. Pure nel campionato cose simili eh.
La Fiorentina è una squadra poco pragmatica e un po' troppo vittima dei propri concetti unitari dell'allenatore, secondo me. Se tengo la Golf non posso pensare di farla correre come una Porsche per tutto il viaggio, perdio.
Non incolpo ad Italiano la scarsa verve offensiva dei suoi, anzi, ma parlando difesa non essendo sempre errori inerenti a singoli giocatori (non è sempre lo stesso che sbaglia), ha fatto comunque "bene" (anche se in campionato nella prima parte ha avuto tanti problemi) ma non lo vedo ancora pronto per uno step come il nostro.
Secondo me arriva uno straniero.
L'errore di lettura è dei due difensori, non di dove è la difesa.
E' il 90mo, hai fatto un rinvio lungo della trequarti avversaria, non sei uscito palla al piede dalla tua area. E in un rinvio lungo la difesa là deve stare altrimenti la squadra si allunga.
Poi puoi dire che i due errori dei difensori siano dovuti ad uno scarso lavoro sulla fase difensiva e possiamo anche essere d'accordo, ma ripeto che la difesa là doveva stare.
Toh, lo dice pure Gagliardi, che è allenatore e tattico
https://twitter.com/toni_Gagliardi/status/1666676569992048640
Mister Zippo
08-06-23, 15:46
Ma l'errore non è di posizionamento, ma di concetto, specie quando metti Igor che è un armadio ma è lento, visto che ha dovuto tirare fuori Ranieri per i crampi, a maggior ragione devi cambiare un po' modo di difenderti. Nessuno va sull'uomo, tutti sembrano occupati tra i due centrali a tenere la linea, per l'appunto non hai fenomeni di velocità...e stai alto lo stesso, a 1 minuto dalla fine.
Ed è un gol da polli, non perchè non abbiano lavorato sulla difesa (Italiano mi sembra uno meticoloso) ma perchè non sembra contemplare movimenti difensivi diversi da quelli che conosce.
Sarebbe bastato essere un minimo più prudenti come atteggiamento. So che "in teoria" in condizioni di questo tipo bisogna difendersi così, a questo punto però bisogna anche capire il contesto.
Ah aspè lo dice Gagliardi, tutti zitti :asd:
E sticazzi.
ah beh lo dice Zippo, allora :asd:
più prudenti di un lancio lungo al 90mo? :rotfl:
a me sembra che stai ragionando per preconcetti, fosse stata una palla persa per la costruzione dal basso capirei anche il discorso, ma questi hanno lanciato una palla avanti di 60 metri, cosa c'è di meno prudente, giusto buttarla in tribuna :asd:
se lanci la palla a 60 metri dalla porta, la difesa deve stare là, non stai alto, stai nel posto giusto.
Mah il vero discorso da fare è che qua chiunque viene eredita una squadra che ha appena vinto un campionato dopo 33 anni. Quindi il problema di Italiano sarebbe più per me che data la situazione del Napoli attualmente non è un profilo adatto. Perché è un allenatore giovane che sarebbe una scommessa vista l'eredità che si ritroverà nel momento in cui diventa l'allenatore. :asd:
Serve un profilo molto più di rispetto, va fatto un piccolo sacrificio per un grande nome che può garantire almeno l'anno prossimo di continuare ad essere competitivi e che sa reggere la pressione mentale.
Mister Zippo
08-06-23, 17:38
ah beh lo dice Zippo, allora :asd:
più prudenti di un lancio lungo al 90mo? :rotfl:
a me sembra che stai ragionando per preconcetti, fosse stata una palla persa per la costruzione dal basso capirei anche il discorso, ma questi hanno lanciato una palla avanti di 60 metri, cosa c'è di meno prudente, giusto buttarla in tribuna :asd:
se lanci la palla a 60 metri dalla porta, la difesa deve stare là, non stai alto, stai nel posto giusto.
E' l'atteggiamento ad essere sbagliato: la Fiorentina gioca solo in un modo, anche se sbaglia, i dettami fanno sembrare giocatori non fenomeni come dei coglioni bel allenati che però difettano sempre nel dettaglio. Non puoi giocare sempre nella stessa maniera, sia mentalmente che tatticamente. Poi ci sta uscire e perdere, la rosa è quella che è. Ma a me pare n'altro fenomeno mancato questo qua, una scommessa che avrebbe avuto senso qualora fossimo arrivati 4-5°.
E ripeto, non è una questione di posizionamento ma di scelte, puro pragmatismo.
Stigrancazzi se lo dice uno che è riuscito ad ottenere l'abilitazione come allenatore: come se Italiano fosse il primo a godere di un credito basato (ancora) sul nulla.
Ho ancora negli occhi la partita quando guidava lo Spezia: c'era Gattuso mi sembra, e fu una partita dove di fatto di consegnò il campo aperto...ad una squadra come il Napoli :asd:.
Sembra l'equivalente di uno che si chiude nella stanza, studia come un matto su dettami che comunque già conosce, poi arriva all'esame e una domanda che magari conosce ma che viene impostata in maniera diversa lo manda in bambola.
Il concetto è quello, giusto inseguire uno che è in grado di non sminchiare il progetto tattico, ma visto che qualche soldino in più c'è, bisogna fare uno sforzo in più.
Mister Zippo
09-06-23, 13:58
E' andato in scena oggi un incontro tra la Fiorentina e Vincenzo Italiano per parlare di futuro. E, stando a quanto riportato dall'edizione online de La Repubblica, il summit si sarebbe chiuso con una fumata bianca: l'allenatore ex Spezia - si legge - ha deciso insieme alla società di restare a Firenze un altro anno, come previsto dal contratto fino al 2024. Nel confronto si è discusso anche dei programmi futuri del club viola.
Niente fondamentalisti allora :asd:
Ripeto, non è il momento giusto per lui. È un bravo allenatore, ma qua serve uno con esperienza visto che il Napoli ha appena vinto uno scudetto. :asd:
Sono d'accordo, in un'altra situazione si poteva prendere. Tipo quelle di Sarri che veniva da un anno senza Champions, ad esempio.
Ora c'è comunque da provare a difendere uno scudetto.
Certo, se l'alternativa è Rudi Garcia, mi prendo Italiano :asd:
Poi vabbè, secondo me le critiche che leggo sono esagerate e un po' frutto di questa controtendenza a demolire il nuovo (a sua volta frutto di una tendenza ad esaltarlo troppo). Vai a vedere e la Fiorentina dopo l'Inter è la squadra che ha crossato di più in campionato, e comunque ha sfiorato 60 punti ed è arrivata in due finali (per carità, in Coppa Italia ha incontrato i cani morti) con il peggior portiere della serie A e senza attaccanti.
https://pbs.twimg.com/media/FyLJNYmXwAEGe3R?format=jpg&name=large
Mister Zippo
09-06-23, 14:48
Ma che statistica è quella dei cross fatti ? :asd: In qual modo dovrebbe rappresentare qualcosa di positivo in senso assoluto?
Cioè è buttata lì, dai.
Nessuno dice che Italiano non sia bravo, ha fatto un buonissimo campionato l'anno scorso, quest'anno si risollevato nella seconda parte.
Ha sicuramente futuro, ma non è ancora il caso.
Si dice che è un fondamentalista del tiki taka e poi crossano come dannati :asd:
Non è una stat positiva, serve solo a smentire delle teorie. è che sta storia del fondamentalismo è a sua volta fondamentalista.
https://scontent.fcia2-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/352559757_6674094349281219_7305054633499911883_n.j pg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=xUouquNUbPAAX9DEhYU&_nc_ht=scontent.fcia2-1.fna&oh=00_AfDr7NcjEOByuoz_dAN7VG3-k7LJGKtXhMg0jqM_MsunHA&oe=6487A101
Mister Zippo
09-06-23, 15:13
Di fontamendalisti ce ne sono di vari tipi: da quello fissato col tiki-taka, a quello del difesa e "halma halma". Ogni dogma però rappresenta un problema se non si ha un piano B. Gente come Sarri si sono "evoluti" e pur restando talebani riescono ad adattarsi, Italiano non è ancora in grado/vuole farlo.
Secondo me arriva Emery o Luigi Enrico.
Jurgen :nerd:
Madonna di tutti i millemila nomi fatti Garcia è il peggiore. Peggio pure di Conte e Gasperini, è pure scarso rotfl
Io davvero fatico a capire chi potrebbe essere adatto a noi e raggiungibile :uhm:
Gallardo per una scommessa totale, Enrique sarebbe raggiungibile e adatto. :asd: Questi due sarebbero i veri migliori nomi possibili e non da fantasia. A meno che non vuole cambiare e prendere uno come Conte che poi dopo un anno va via.
Mister Zippo
09-06-23, 21:31
Io davvero fatico a capire chi potrebbe essere adatto a noi e raggiungibile :uhm:
Secondo la stampa Italiano era il massimo :asd:
Secondo i ciarlatani tutti sono raggiungibili.
Insomma nessuno sa un cazzo, secondo me arriva Emery.
Pep è pronto ad una nuova sfida :sisi:
Paulo Sousa sembra l'ultima ipotesi. Che gioco fa il portoghese?
A Salerno ha fatto una buona stagione, riprendendo una squadra in crisi caratterialmente e cambiando i principi di gioco in poco tempo. Squadra compatto, possesso palla, importanza dei trequartisti.
Lui solitamente gioca a 4 ma a Salerno ha difeso a 3. Non so, è uno che ha cambiato più squadre che mutande, le sue conferenze sono molto interessanti perché ama parlare di calcio, però di trofei in bacheca pochi.
Stesso problema di Italiano, forse, ma con un po' più di esperienza.
A Salerno ha fatto una buona stagione, riprendendo una squadra in crisi caratterialmente e cambiando i principi di gioco in poco tempo. Squadra compatto, possesso palla, importanza dei trequartisti.
Lui solitamente gioca a 4 ma a Salerno ha difeso a 3. Non so, è uno che ha cambiato più squadre che mutande, le sue conferenze sono molto interessanti perché ama parlare di calcio, però di trofei in bacheca pochi.
Stesso problema di Italiano, forse, ma con un po' più di esperienza.Mi piace, lo posso provare un mese prima? [emoji28]
Non lo so, io sono un po’ scettico onestamente. Sempre per quel discorso che facevamo che comunque siamo i campioni d’Italia :bua:
Mister Zippo
11-06-23, 14:20
Mah.
Comunque o son tutte balle o ci stanno dicendo tutti no o Giuntoli sta già lavorando per la Juve dall’interno :asd:
Pure vero che in giro non ci sta un cazzo
Mister Zippo
11-06-23, 14:48
Nessuno sa niente, i giornalisti ed i vari ciarlatani al seguito semplicemente rilevano dei sondaggi e incontri quindi parlano di accordi già fatti.
ADL sceglie sempre un allenatore non chiacchierato dai giornalisti.
ADL vuole vincere la Champions League.
Sta arrivando Di Matteo :rullezza:
Intanto Kvara nominato miglior giovane della Champions :smug:
Mister Zippo
11-06-23, 19:58
Aspè ma mica è vera la cosa di Paulo Sousa? Vero? VERO? :ehm:
Il favorito di oggi è Galtier (che ha già avuto Osimhen al Lille, spero abbiano fatto un passaggio con lui in ogni caso :look: )
Esercitato il riscatto per il Cholito :alesisi:
Mister Zippo
15-06-23, 15:44
Galtier è decisamente più convincente di Garcia o Paulo Sousa.
Cholito :alesisi:
boh boh boh
https://pbs.twimg.com/media/Fyr1NO5XgAAJRF_?format=jpg&name=large
Mah. L'anno prossimo si faranno figuracce. :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=oPSggD8ghdo
Ma perché :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
15-06-23, 20:01
Vabbè dai è chiaramente un fake. Questo ci trolla.
Confido nella mia ignoranza e che questo sia un grande allenatore, ma in questo momento sono tentato di tirare due porconi...
Forse è stata la scaramanzia? Un altro allenatore che ha allenato a Roma arrivando secondo ai tempi? Non lo so.
Mister Zippo
15-06-23, 20:30
Confido nella mia ignoranza e che questo sia un grande allenatore, ma in questo momento sono tentato di tirare due porconi...
Oddio mi pare meglio di Paulo Sousa e di Gasp.
Però gne.
- - - Aggiornato - - -
Forse è stata la scaramanzia? Un altro allenatore che ha allenato a Roma arrivando secondo ai tempi? Non lo so.
Quello dicevo ad un collega, se va bene pure questo a Roma giallorossa si ammazzano :asd:
Rudi Garcia è buono, imho :sisi:
Credo che l’ultima stagione buona sia stata alla Roma
Credo che l’ultima stagione buona sia stata alla Roma
vabbeh, ma non è Marco Giampaolo dai :asd:
Mister Zippo
15-06-23, 20:55
E' un allenatore di buon livello, non un top, ha avuto il picco massimo oramai più di 10 anni fa quando vinse molto bene con il Lille campionato e Coppa.
Buone annate alla Roma, più che discrete con l'OM e Lione ma niente di esaltante.
Almeno c'è coerenza nel progetto tecnico.
Ma di cosa vi stupite? Rudi Garcia guadagnerà 2,5 mln l'anno. E' chiaro che ADL volesse spendere poco dopo l'addio di Spalletti e uno scudetto vinto. Non ha voluto compiere lo step per salire di livello, o quanto meno provarci.
Mister Zippo
15-06-23, 21:00
Ma qualsiasi step fai, con uno che ti ha riportato lo scudo dopo 33 anni, rischi comunque.
Storicamente i "grandi nomi" hanno sempre reso meno bene, mentre i "mezzi allenatori" hanno spesso stupito e si sono imposti.
Specie dopo lo scorso anno, mi va benissimo uno sottovalutato :asd:
Oddio mi pare meglio di Paulo Sousa e di Gasp.
Però gne.
Di Sousa si, quantomeno per esperienza, del Gasp non scherziamo.
Bah, sinceramente sono rimasto un po così :mah:
Mister Zippo
16-06-23, 00:39
Con Gasp avresti dovuto cambiare interamente modo di giocare, mezza squadra sarebbe stata incompatibile.
Ed è fondamentalmente un uomo di merda :asd:
Con Gasp avresti dovuto cambiare interamente modo di giocare, mezza squadra sarebbe stata incompatibile.
Ed è fondamentalmente un uomo di merda :asd:
Ah ok, quello è un altro discorso... io pensavo fosse un giudizio generale :asd:
Cmq il Dela è meraviglioso.
"Quaranta candidature, tutto il mondo vuol venire ad allenare al Napoli, stiamo facendo le selezioni".... e se ne esce con un tecnico disoccupato che è stato pisciato pure dagli arabi :asd:
Per carità, buon tecnico... ma per il Napoli scudettato pensavo meglio, onestamente.
A suo tempo Benitez ed Ancelotti... ora non c'era niente di meglio di Garcia? :mah:
Credo che l’ultima stagione buona sia stata alla Romano dai è arrivato in finale di EL col marsiglia 3 anni fa mi pare
Madonna di tutti i millemila nomi fatti Garcia è il peggiore. Peggio pure di Conte e Gasperini, è pure scarso rotfl
Mi brucio
no dai è arrivato in finale di EL col marsiglia 3 anni fa mi pare
sì e anche in semifinale di CL con il Lione, però nei campionati vedo piazzamenti così così. Non so però che squadra avesse, vediamo come va a finire...
Mah, il problema resta quello. La squadra ha appena vinto lo scudetto, ma la vuoi alzare un po' l'asticella della qualità. :asd: Garcia sarebbe stato un nome che avrebbe fatto bene in altri tempi, ma non ora come ora.
Mister Zippo
16-06-23, 12:38
Ah ok, quello è un altro discorso... io pensavo fosse un giudizio generale :asd:
Cmq il Dela è meraviglioso.
"Quaranta candidature, tutto il mondo vuol venire ad allenare al Napoli, stiamo facendo le selezioni".... e se ne esce con un tecnico disoccupato che è stato pisciato pure dagli arabi :asd:
Per carità, buon tecnico... ma per il Napoli scudettato pensavo meglio, onestamente.
A suo tempo Benitez ed Ancelotti... ora non c'era niente di meglio di Garcia? :mah:
C'era di meglio ma già si stava accasando, vedi Neigelsmann, mentre Luis Enrique pare volesse la Premier. Poi De La ha confermato di non voler pagare penali (Sousa ringraziando il cielo, è legato ad una penale), non è che fosse rimasto molto.
C'era Conte, ma questo è un altro che ti spreme gli allenatori e poi gioca con la difesa a 3.
E' chiaro che mi aspettavo almeno un Galtier che viene dal PSG (anche se ha allenato solo in Francia, va detto), Garcia razionalmente ha senso: è in continuità col progetto tattico lasciato da Spalletti, è abbastanza meticoloso e non si fa schifare dai giocatori.
Benitez oltre a portarci giocatori all'epoca di grande livello la squadra non la sapeva mettere in campo in modo equilibrato, Ancelotti vabbè.
Deve venire gente con la voglia, non manager a magnarsi i soldi evidentemente.
Ma secondo me gente tipo Nagelsmann e Conte non sarebbe mai venuta, parliamo di allenatori da più 8 di milioni di euro l'anno.
Qua solo Ancelotti lo abbiamo pagato più di 5, sono proprio antitetici alle politiche societarie.
Ma c'è pure un discorso che la Serie A come campionato non è attraente e quindi questi nomi blasonati di certo non cercano di venire qua, eh. :asd:
Mister Zippo
16-06-23, 14:33
Vero in tutti i casi.
Però almeno un Galtier me lo sarei aspettato, ma alla fine, come detto, De Laurentiis ha sempre fatto a cavoli suoi ed almeno sul progetto tattico e tecnico ha oramai intrapreso la strada della coerenza. Ed è una lezione che avremmo dovuto capire anche noi in particolare nell'ultimo anno :sisi:
Ma guarda è un discorso che capirei nel momento in cui la scelta dell'allenatore fosse stata condivisa con chi farà il mercato.
Visto che al momento non è chiaro chi farà sto mercato, ho qualche dubbio sul progetto tattico e tecnico :asd:
Mister Zippo
16-06-23, 14:50
Ma la continuità c'è, anche se Giuntoli pare non avere più "poteri", il resto dello staff rimarrà quasi interamente. Ed è una cosa che il Napoli fa da anni, non prende mai gente che stravolge tutto, non avrebbe senso manco con una squadra più vecchia.
Del resto si è puntato su un tecnico che ha fatto ricorso al 4-3-3 ed al 4-3-1-2, pressa alto, fa uso costante di esterni offensivi, insomma la squadra è formalmente adatta.
Eccezion fatta per Kim che oramai pare partente certo, dovrebbero esserci rivoluzioni.
In una struttura normale però si sceglie prima il dg e poi l’allenatore, altrimenti ti trovi idee diverse
Ma giuntoli che fa si capisce?
Alcune ricostruzioni dicono che ha scoperto di Garcia dall’annuncio via internet, ma lasciano il tempo che trovano :asd:
Boh, anche perché c’è un mercato da pianificare e puoi avere il migliore staff del mondo ma se non hai il ds non te ne fai nulla
Oddio mi pare meglio della merda....
Però gne.
Allora siamo a cavallo.... :asd:
Alcune ricostruzioni dicono che ha scoperto di Garcia dall’annuncio via internet, ma lasciano il tempo che trovano :asd:
Boh, anche perché c’è un mercato da pianificare e puoi avere il migliore staff del mondo ma se non hai il ds non te ne fai nullaNo dicevo a chi aspetta per andare?
Vallo a capire che sta succedendo.
Mister Zippo
17-06-23, 12:43
Alvino (vabbè) ha detto che sarà presente regolarmente alla presentazione a Capodimonte :asd:
Me lo immagino legato e imbavagliato a forza a Cristiano :asd3:
Tra l'altro ho una conoscenza lì, vedo di raccogliere informazioni.
Io ormai non credo più a nulla, qua Aurelio ha fatto tutto da solo. L'unica cosa buona da dire è che Garcia ha accettato la panchina di un Napoli campione d'Italia. Quindi non gli manca il coraggio, ma poi come al solito sarà il campo a parlare.
Pareri?
Madonna ADL quanto è chiacchierone.
Mah, io vorrei capire sempre questa questione del ds :asd:
Mister Zippo
20-06-23, 02:27
Giuntoli dovrebbe liberarsi tra pochi giorni.
Almeno spero, si passa da un nodo all'altro :asd:
Anche perchè strutturalmente doveva esserci a Capodimonte anche secondo persone abbastanza vicine e invece niente.
Buona impressione di Garcia, concreto ma non eccessivamente chiacchierone, mi è parso uno che il suo mestiere lo sa fare e che ha capito dove bisogna intervenire.
Leggo di Kim praticamente fatto al Bayern, che pagherà la clausola
King Elessar
29-06-23, 00:48
dovrebbe essere ufficiale
Sarà ufficiale da luglio, la clausola parte dal primo
Mister Zippo
29-06-23, 12:14
Sta facendo il servizio militare.
Mi mancherà il suo incidere da colosso :sad: con annesso "Kim, Kim, Kim".
Io devo ancora capire chi si sta occupando del mercato del Napoli e a che pro contnuare a tenere Giuntoli che ormai attende solo fine mese per prendersi lo stipendio.
Mister Zippo
29-06-23, 13:33
Penso per ora sia De La e la rete di osservatori :boh2:
Brozo in Arabia, se DeLa si sveglia magari tra undici mesi festeggiamo ancora
- - - Aggiornato - - -
Io devo ancora capire chi si sta occupando del mercato del Napoli e a che pro contnuare a tenere Giuntoli che ormai attende solo fine mese per prendersi lo stipendio.
La prima è una bella domanda.
La seconda immagino sia sempre per trovare l’accordo per lasciarlo andare. E ritardare il più possibile che vada da una diretta concorrente.
E abbiamo capito perché non abbiamo preso Galtier, è finito in gabbia :asd:
Mister Zippo
30-06-23, 11:44
:asd:
Ammazza.
Mister Zippo
30-06-23, 19:39
Ufficiale, finalmente Giuntoli va via :asd:
Grazie direttò.
Grazie di tutto, milf hunter :cattivo:
Però ora ti auguro più Maksimovic che Kim :asd:
Chi lo sostituisce?
Temo voglia fare tutto Aurelio.
Temo voglia fare tutto Aurelio.Cioè in sostanza invece dell'intermediario ds, gli scout e agenti di calcio mercato avrebbero a che fare solo con lui?
Mister Zippo
01-07-23, 15:36
Mah alla fine penso prenda quello del Bari oppure semplicemente "promuova" Micheli.
E' andato via anche Formisano, tra l'altro dopo quasi vent'anni.
e dovremmo salutare anche la chiazza rossa dell'acqua Lete
Comunque alla fine 5 milioni il dela li ha rancati via :bua:
Inviato dal mio 2201122G utilizzando Tapatalk
Che gli vuoi dire, su ste cose è il numero uno :asd:
Bon, parlando di cose serie, bisogna iniziare a pensare al mercato.
Per l’11 titolare serve con urgenza il sostituto di Kim per inserirlo nei meccanismi difensivi.
Scalvini a me piace molto, anche se ha giocato a 3, ma non credo che DeLa voglia arrivare alla somma richiesta.
Poi sicuramente uno a destra come cambio affidabile di Di Lorenzo (Zanoli ha fatto bene con la Samp ma in un contesto ipermediocre e come caratteristiche mi sembra più un quinto che un terzino, in copertura siamo ancora lontani).
A centrocampo almeno due, uno per cambiare Lobo e uno per Zambo. Maxime Lopez ha fatto capire che non gli dispiacerebbe venire qua in maniera abbastanza esplicita :asd:, a me piace, è il tipo di profilo adatto a noi anche se deve migliorare nella fase difensiva.
E davanti un esterno a destra per Lozano.
A meno di cessioni ovviamente
Temo voglia fare tutto Aurelio.
Cioè, se Garcia fallisce farà anche l'allenatore? :asd:
Mister Zippo
02-07-23, 13:10
Aurelio lo farebbe :asd:
Scalvini sarebbe il migliore, frega poco che gioca a 3, pure Amir aveva quasi solo giocato così. Il ragazzo è giovanissimo ed è il migliore come certezze ma costa. Gli altri sono tutte mezze scommesse.
Lopez va bene a completare il centrocampo, mi sembra un ottimo vice Lobo, Zanoli potrebbe tranquillamente restare. C'è bisogno di un esterno al posto di Lozano.
Cioè, se Garcia fallisce farà anche l'allenatore? :asd:
lo vedrei bene anche come mezzala.
Mister Zippo
02-07-23, 13:36
L'ho visto da vicino durante la presentazione.
Sta bene per l'età che ha, sarebbe un valido sostituto di Zielinski :asd: