Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne
Il Fedel Griso
15-04-17, 18:45
Stasera saremo così polli da non approfittarne?
:bua: sicuro
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
15-04-17, 20:40
Quattordicimila calci d'angolo e non abbiamo fatto un cazzo.
DigitalPayne
15-04-17, 20:52
Bene Mertens. Adesso occhi aperti in difesa.
DigitalPayne
15-04-17, 21:06
Zapatone ci stava per purgare.
Primo tempo bruttariello, molto bene la ripresa a parte un paio di sbavature.
DigitalPayne
15-04-17, 21:33
L'arbitro ha graziato KK, era rigore.
DigitalPayne
15-04-17, 21:37
MENO DUE
Speriamo non sia decisivo quel gol preso all'Olimpico :uhm:
Mister Zippo
15-04-17, 21:50
L'arbitro va a favorirci quando avevo il 3-1, ma vaff....
Ottima prova di maturità :sisi:
Il Fedel Griso
16-04-17, 10:30
Bella partita del Napoli ieri sera, per una volta siamo riusciti ad espugnare l'autobus davanti alla porta. Quei tre davanti quando sono in serata sono un divertimento, ma in generale abbiamo praticamente gestito solo noi la partita. Bene così.
Geralt di Rivia
16-04-17, 10:51
Speriamo non sia decisivo quel gol preso all'Olimpico :uhm:
Considerando che tra derby e Juve (che giocherà quella partita coi titolari anche se fosse già matematicamente scudettata, a costo di mandare in malora la Champions, non ho visto il calendario, per pompare la narrazione "noi geneticamente vincenti, voi perdenti, vincere è l'unica cosa che conta, ecc." da immaginario del tifoso juventino) prenderete dai sei ai sei punti ai giallorossi, ne dubito :snob:.
Considerando che tra derby e Juve (che giocherà quella partita coi titolari anche se fosse già matematicamente scudettata, a costo di mandare in malora la Champions, non ho visto il calendario, per pompare la narrazione "noi geneticamente vincenti, voi perdenti, vincere è l'unica cosa che conta, ecc." da immaginario del tifoso juventino) prenderete dai sei ai sei punti ai giallorossi, ne dubito :snob:.
In caso di eventuale passaggio in semifinale, il calendario della Juve sarebbe Atalanta-CL-Torino-CL-Roma.
Ovviamente l'impegno della Juve dipenderà dal distacco in campionato e dalla difficoltà/esito dell'eventuale semifinale. Allegri potrebbe benissimo replicare le partite col Napoli (turnover e catenaccio) e fregarsene della vittoria. Uscire dall'Olimpico con +5 sarebbe comunque un successo, viste le partite successive della Juve (derby col Crotone e Bologna).
Però, vediamo...contro Atalanta e Torino potrebbe scapparci benissimo un pareggio e il distacco ridursi. Mla Roma riuscirà a vincerle contro Lazio e Milan?
Geralt di Rivia
16-04-17, 15:47
Benché la Juve in tempi recenti sia entrata in rivalità accesa con tutte le altre (ex) "sorelle", l'ostilità atavica radicatasi tra i bianconeri e la Roma non è comunque paragonabile a quella esistente tra gli stessi e il Napoli (nata se ben ricordo soprattutto per la partita di Supercoppa di qualche tempo fa, e riacutizzatasi con qualche altro episodio minore, tipo l'andata di Coppa Italia attuale). Cioè, si parla di go' de' Turone, Nakata, Zeman, Garcia che svioleneggia, robbe serie :snob:. La Juve ci tiene a dimostrarci anche direttamente che siamo dei falliti, che siamo patetici anche solo a sperare per un nanosecondo di poter crearle qualche affanno, pertanto verrà all'Olimpico a marcare il territorio, come del resto fece all'epoca del campionato dei centodue punti, mentre non ha la stessa urgenza nei confronti del Napoli.
DigitalPayne
22-04-17, 10:48
E mi sa che Mertens se ne andrà con una mega plusvalenza.
Sent from my Le X820 using Tapatalk
Mister Zippo
22-04-17, 11:19
Credo pure io.
Almeno è finito il tormentone Insigne.
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
sandroanac
22-04-17, 12:20
Io credo (e spero) che con Mertens applicherà il metodo Lavezzi-Cavani: fatti un altro anno e poi te ne vai... :asd:
Piuttosto, qualcuno conosce le cifre?
DigitalPayne
23-04-17, 12:37
Speriamo che in questo secondo tempo la palla entri.
DigitalPayne
23-04-17, 12:49
Grazie Hamsik.
Ma come si fanno a prendere certi gol non lo so.
DigitalPayne
23-04-17, 13:05
Siamo anche sfigati.
DigitalPayne
23-04-17, 13:10
Che schifo.
Mister Zippo
23-04-17, 13:11
Partita più sculata dell'anno.
DigitalPayne
23-04-17, 13:19
Dobbiamo fare il terzo.
DigitalPayne
23-04-17, 13:24
Che palle.
Mister Zippo
23-04-17, 13:25
Ripeto, partita sculatissima da parte loro.
Il rigore ci stava o sbaglio, alla fine?
Solita partita dominata e che si stava buttando nel cesso.
Ripeto, partita sculatissima da parte loro.
Il rigore ci stava o sbaglio, alla fine?
Tocca di testa, non di mano.
Rigore netto :sisi:
:asd:
Beh se adesso prenderla di testa è fallo, allora si, è rigore netto.
DigitalPayne
23-04-17, 13:28
L'ha presa di testa. Comunque abbiamo perso per gli ennesimi errori difensivi.
Pare di testa. Maledetto Cannavaro. Ancora non ha smesso di fare danni al Napoli. :asd:
Geralt di Rivia
Vabbè, tanto ora l'approccio dei gegni della Roma sarà del tipo "Mmmh, il Napoli ha fatto 2-2... Dai, un pareggiotto col Pescara alla fine ci può pure stare, tanto rimaniamo avanti".
Mister Zippo
Mi sembrava la toccasse di mano.
2 punti regalati.
Il Fedel Griso
23-04-17, 13:36
Partita distrutta da un errore assurdo di Hamsik. Inspiegabile, non le capirò mai queste cose, ma come gli è venuto in mente?
Riusciamo, come sempre, a mancare tutti i risultati importanti. Non siamo cosa, non c'è niente da fare. Delusissimo. Che schifezza. :(
E mi sa che Mertens se ne andrà con una mega plusvalenza.
Quant'è la clausola? :fag:
Partita distrutta da un errore assurdo di Hamsik. Inspiegabile, non le capirò mai queste cose, ma come gli è venuto in mente?
Riusciamo, come sempre, a mancare tutti i risultati importanti. Non siamo cosa, non c'è niente da fare. Delusissimo. Che schifezza. :(
Ma Hamsik non era rotto/malato/infortunato/influenzato/etc?
Ha commesso tanti errori (anche nella metà campo avversaria) ed è sembrato deconcentrato.
Forse ha bisogno di riposare un po'.
DigitalPayne
23-04-17, 13:57
Non cresceremo mai con questo gioco.
Quant'è la clausola? :fag:
Boh.
ma cos'erano tutti quei napoletani a circondare e protestare contro l'arbitro per chiedere un rigore fasullo? non erano solo gli juventini a fare ste brutte azioni intimidatorie? :look:
L'imitazione è la miglior forma di adulazione. Comunque i rubentini restano i master race della protesta impunita.
eddieverde
23-04-17, 14:02
ma siete programmati per ripetere sempre le stesse cazzate? c'è un computer centrale che possiamo distruggere come in They Live per neutralizzarvi?
te li lascio qui: fatturato, caldo, 12.30
ora potete anche tornare alle vostre occupazioni
ma cos'erano tutti quei napoletani a circondare e protestare contro l'arbitro per chiedere un rigore fasullo? non erano solo gli juventini a fare ste brutte azioni intimidatorie? :look:
Paura che altre possano prendere esempio da voi? :asd:
->
Ma Hamsik non era rotto/malato/infortunato/influenzato/etc?
Ha commesso tanti errori (anche nella metà campo avversaria) ed è sembrato deconcentrato.
Forse ha bisogno di riposare un po'.
*
Marek oggi non avrebbe dovuto giocare, era in dubbio fino a ieri, fin da subito s'è visto che non era in condizione.
DigitalPayne
26-04-17, 17:02
14 mila euro di multa per le stronzate che Giuntoli e la società hanno fatto dopo la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juve.
Intanto L'Equipe...
«Prendete il meglio del calcio spagnolo e il meglio del calcio tedesco e ottenete uno degli allenatori più interessanti d’Europa. Anche se in realtà lui e l’Europa si conoscono vicendevolmente da poco, Sarri è riuscito a stupire tutti con un gioco internazionale. Che si potrebbe definire “Tiqui-Taca” verticale. Il Napoli ama avere la palla tra i piedi, puntare l’area avversaria. L’attacco azzurro può essere un incubo per gli avversari. Inoltre, Sarri è riuscito a sostituire Milik con successo, trasformando Mertens in un attaccante da 20 gol stagionali».
DigitalPayne
26-04-17, 22:45
Sì ma l'Equipe non dice che con Sarri non si è vinto nulla.
Inviato dal mio Le X820 utilizzando Tapatalk
Forse perchè non sono sempre le vittorie che determinano se una persona ha fatto bene o meno il proprio lavoro e dietro ci sono ragioni più complesse da un A =2 , B = 0.
Soprattutto in una realtà dove non è che la vittoria sia sempre stata un'abitudine, diciamo.
Soprattutto in una realtà dove non è che la vittoria sia sempre stata un'abitudine, diciamo.
parli della Francia o del Napoli? :asd:
sandroanac
27-04-17, 15:58
A mio parere i valori si vedono sul lungo periodo del campionato: nella partite di coppa i fattori casuali sono spesso determinanti e possono decidere il passaggio o meno del turno.
Sarri l'anno scorso ha fatto i record di punti e quest'anno è sulla buona strada per riconfermarsi, nonostante non abbia vinto nulla.
Lungi da me difenderlo a prescindere, ma credo che con lui questa squadra possa solo migliorare.
Diciamo che Vitor : Benitez = Io : Sarri. :asd:
Sarri mi ha fatto tornare il gusto di guardare il Napoli e divertirmi a vederlo e per me questo vale più della Coppa Italia. Capisco che possa essere l'unico a pensarla così, ma tant'è. E con questo non voglio dire che sia esente da difetti.
A mio parere i valori si vedono sul lungo periodo del campionato: nella partite di coppa i fattori casuali sono spesso determinanti e possono decidere il passaggio o meno del turno.
Sarri l'anno scorso ha fatto i record di punti e quest'anno è sulla buona strada per riconfermarsi, nonostante non abbia vinto nulla.
Lungi da me difenderlo a prescindere, ma credo che con lui questa squadra possa solo migliorare.
Quest'anno il Napoli poteva vincere con difficoltà, o buttava fuori la Juve in Coppa (può succedere, ieri il Borussia ha buttato fuori il Bayern) o il Real in Champions (molto difficile), oppure teneva il ritmo della Juve in campionato...direi proibitivo. L'anno scorso invece per me sia in Uefa che in coppa italia è stato sbattuto fuori da squadre inferiori e poteva fare molto meglio.
Più che altro, sbaglio o da quando è rinato l'amore con il presidente Sarri ha ripreso a schierare i titolarissimi di sempre, mentre dopo lo sfogo del Dela aveva buttato i giovani nella mischia, anche in partite importanti (penso a Zielinski e Diawara al Bernabeu)? Non vi sembra una possa un pò paracula?
Quest'anno il Napoli poteva vincere con difficoltà, o buttava fuori la Juve in Coppa (può succedere, ieri il Borussia ha buttato fuori il Bayern) o il Real in Champions (molto difficile), oppure teneva il ritmo della Juve in campionato...direi proibitivo. L'anno scorso invece per me sia in Uefa che in coppa italia è stato sbattuto fuori da squadre inferiori e poteva fare molto meglio.
Più che altro, sbaglio o da quando è rinato l'amore con il presidente Sarri ha ripreso a schierare i titolarissimi di sempre, mentre dopo lo sfogo del Dela aveva buttato i giovani nella mischia, anche in partite importanti (penso a Zielinski e Diawara al Bernabeu)? Non vi sembra una possa un pò paracula?
Con l'uscita dalle due coppe gli impegni sono notevolmente calati. Inoltre nell' ultimo mese Jorginho e Allan sembrano essere tornati quelli dello scorso anno quindi non è facile tenerli fuori. Vero comunque che forse dovrebbe comunque ruotare di più i suoi e a parte Strinic sono alcune partite che ha abbassato le rotazioni. Ma non credo sia per paraculaggine. Sarri avrà tanti difetti ma questo mi sembra non sia tra questi. Anzi, il non essere paraculo come tanti altri spesso gli ha portato critiche addosso da più fronti.
Diciamo che Vitor : Benitez = Io : Sarri. :asd:
Sarri mi ha fatto tornare il gusto di guardare il Napoli e divertirmi a vederlo e per me questo vale più della Coppa Italia. Capisco che possa essere l'unico a pensarla così, ma tant'è. E con questo non voglio dire che sia esente da difetti.
No ma a me piacciono entrambi un sacco, figurati. Pur con tutte le loro differenze. Ho amato Rafa, amo anche Sarri.
No ma a me piacciono entrambi un sacco, figurati. Pur con tutte le loro differenze. Ho amato Rafa, amo anche Sarri.
Si, era solo una battuta per far capire quanto oggettivamente a me piace come allenatore Sarri. Per uno juventino magari sarà inconcepibile essere legato a un allenatore che fa un bel calcio ma non vince, ma chissene.
Sono curioso di vederlo il prossimo anno quando, probabilmente, almeno una delle milanesi tornerà nel gruppo e avrà, si spera, Milik dall'inizio. Certo una ritoccatina alla fase difensiva la dovrà dare altrimenti rischia di diventare uno Zeman dei giorni nostri.
Si, era solo una battuta per far capire quanto oggettivamente a me piace come allenatore Sarri. Per uno juventino magari sarà inconcepibile essere legato a un allenatore che fa un bel calcio ma non vince, ma chissene.
Sono curioso di vederlo il prossimo anno quando, probabilmente, almeno una delle milanesi tornerà nel gruppo e avrà, si spera, Milik dall'inizio. Certo una ritoccatina alla fase difensiva la dovrà dare altrimenti rischia di diventare uno Zeman dei giorni nostri.
Imho non è una questione di vincere lo scudetto ma semplicemente avere chiaro che lo stile di gioco é comunque un mezzo per arrivare agli obiettivi stagionali.
Per dire uscire col real prendendo 6 gol o 2 è uguale, almeno hai fatto divertire gli spettatori e ha provato ad insegnare alla rosa a giocare a viso aperto con un avversario ben più forte.
Sarri fa giocare molto bene il Napoli, ma se non arriva secondo, con la rosa che ha il Napoli e soprattutto guardando dove ha perso dei punti sanguinosi col senno di poi, il bel gioco rischia di diventare un alibi.
A meno che fin dall'inizio non si faccia un discorso alla Zeman, ovviamente
Comunque al di là di un paio di episodi fisiologici nell'arco di un campionato (Palermo e Sassuolo) la maggior parte dei punti è stata persa nelle gare immediatamente successive all'infortunio di Milik. Non ho i dati sottomano ma proprio prima del Sassuolo girava una grafica in cui il Napoli fino all'infortunio di Milik aveva il passo di Juve e Roma, poi 5/6 gare di crollo e poi di nuovo il passo di Juve e Roma. Per dire, nel girone di ritorno abbiamo due punti meno della Juve.
Secondo me si sottovaluta quanto successo perché poi è esploso Mertens, ma il Napoli ha dovuto fare un doppio miracolo: prima rimpiazzare un attaccante da 36 gol senza perdere in efficacia e poi dover rimpiazzare subito il suo sostituto con il quale si era comunque riusciti presto a quadrare il cerchio oltre ogni aspettativa.
Questo ha portato anche ad un maggiore sbilanciamento dei terzini (in molte heat map Hysaj quest'anno è più avanzato di Ghoulam, cosa rarissima), da aggiungere anche alla combo infortunio Albiol + Coppa d'Africa Koulibaly.
Il tutto non vuole essere un alibi, errori gravi sono stati fatti. Però...
https://pbs.twimg.com/media/C-alRmUW0AEHP0U.jpg:large
Il Fedel Griso
28-04-17, 12:41
Sarò estremo, ma per me se non andiamo in Champions diretta è stata una stagione "bella ma un po' inutile."
Poi per carità, il Napoli gioca benissimo e ci piace, però son state mancate occasioni importanti tranquillamente alla nostra portata (per non dire che le dovevamo vincere e basta), conferma di un eterno difetto che non riusciamo mai a correggere.
Però credo che progettare il futuro su un impianto di gioco ben collaudato sia una ottima base di partenza. Certo ormai la Juve sembra irraggiungibile per chiunque a meno che sti cinesi non facciano sul serio. Però se si fanno due o tre aggiustatine il divario può sicuramente calare. Poi chiaro, se la Juve continua a buttarsi su tutti i giovani italiani più promettenti, per le altre è anche difficile programmare.
Comunque al di là di un paio di episodi fisiologici nell'arco di un campionato (Palermo e Sassuolo) la maggior parte dei punti è stata persa nelle gare immediatamente successive all'infortunio di Milik. Non ho i dati sottomano ma proprio prima del Sassuolo girava una grafica in cui il Napoli fino all'infortunio di Milik aveva il passo di Juve e Roma, poi 5/6 gare di crollo e poi di nuovo il passo di Juve e Roma. Per dire, nel girone di ritorno abbiamo due punti meno della Juve.
Secondo me si sottovaluta quanto successo perché poi è esploso Mertens, ma il Napoli ha dovuto fare un doppio miracolo: prima rimpiazzare un attaccante da 36 gol senza perdere in efficacia e poi dover rimpiazzare subito il suo sostituto con il quale si era comunque riusciti presto a quadrare il cerchio oltre ogni aspettativa.
Questo ha portato anche ad un maggiore sbilanciamento dei terzini (in molte heat map Hysaj quest'anno è più avanzato di Ghoulam, cosa rarissima), da aggiungere anche alla combo infortunio Albiol + Coppa d'Africa Koulibaly.
Il tutto non vuole essere un alibi, errori gravi sono stati fatti. Però...
Sono discorsi non proprio corretti :asd:
discorso milik
Il cammino del Napoli nelle prime partite (con Milik) è stato lo stesso delle successive 15 partite (con Milik ufficialmente infortunato): 1 sconfitta e 2 pareggi ogni 7 partite. E il rallentamento iniziale è dovuto anche agli avversari (Roma-Juve-Lazio). Inoltre il Napoli non aveva il passo "Juve" già con Milik sano (4 pt di distacco in 7 gare)
discorso infortunati.
Gli infortuni, le coppe d'africa e le "combo"(*) fanno parte del gioco. Colpiscono il Napoli ma colpiscono anche gli avversari :snob: Anzi, anche quest'anno hanno colpito Roma e Juve più di voi. Secondo transfermarkt, le "assenze" per infortunio o nazionale sono:
- Napoli 54 giornate (quasi tutte per Milik e Tonelli :asd: )
- Juventus 77 giornate (e non ho conteggiato Mattiello e Mandragora...altrimenti si sforavano le 100 giornate)
- Roma 95 giornate (escluso un certo Abudullah Nura)
- Lazio 60 giornate (escluso Marchetti...ma vabbè...è il portiere).
La Juve, ad esempio, ha rallentato quando, per quasi due mesi, erano infortunati contemporaneamente Dybala e Pjaca (con Higuain adattato a seconda punta :asd: ). Idem la Roma con Salah.
Ora non è che si può giustificare il tutto perché il Napoli di Sarri, per la prima volta in due anni, ha avuto un titolare infortunato in maniera seria. Oppure prendere come modello di riferimento 7 partite "semplici" (chievo, bologna, pescara, milan, etc...).
Purtroppo nel mondo reale ci sono gli infortuni (e il Napoli è da due anni in una situazione decisamente migliore delle altre) e ci sono avversari più forti del Chievo di turno.
(*)Albiol non era infortunato quando Koulibaly era in coppa d'africa.
Mister Zippo
28-04-17, 16:12
Però credo che progettare il futuro su un impianto di gioco ben collaudato sia una ottima base di partenza. Certo ormai la Juve sembra irraggiungibile per chiunque a meno che sti cinesi non facciano sul serio. Però se si fanno due o tre aggiustatine il divario può sicuramente calare. Poi chiaro, se la Juve continua a buttarsi su tutti i giovani italiani più promettenti, per le altre è anche difficile programmare.
Il divario si può assottigliare migliorando le ottime cose fatte vedere in questi due anni. Come disse qualcuno, il Napoli non può permettersi follie sul mercato, quindi deve assottogliare il gap con la Juve col gioco, anzichè con la prepotenza sul mercato.
Sarri ha fatto vedere cose eccellenti, se gli forniscono qualche aggiustatina senza rifondare il tutto e lui esce da qualche fontamentalismo, sarà tutto un bel vedere.
sandroanac
28-04-17, 16:26
Zuma, ti sei scordato della parte in cui abbiamo dovuto sostituire il ns miglior giocatore. :D
Zuma, ti sei scordato della parte in cui abbiamo dovuto sostituire il ns miglior giocatore. :D
avete avuto tempo (tanto) e soldi (tanti) per farlo.
Altrimenti, nelle valutazioni di questa stagione, mettici pure gli addii di Cavani e Lavezzi.
sandroanac
28-04-17, 17:15
Altrimenti, nelle valutazioni di questa stagione, mettici pure gli addii di Cavani e Lavezzi.
Sui soldi siamo d'accordo (anche se sono stati investiti diversamente), ma sul tempo sinceramente no, anche perché parliamo di un giocatore che era il perno della squadra (e questo, come ha detto Vitor, ha influito anche sul maggior numero di gol presi).
Per il resto, è una puntualizzazione inutile e fuori luogo. :sisi:
La disponibilità economica conta relativamente, perché il Napoli non ha la forza di sostituire Higuain con un giocatore di uguale caratura, non può andare a Mdrid a prendere Griezmann o a Monaco a prendere Lewandoski.
Higuain è stata una grossa eccezione, ed è stato possibile per una serie di eventi concomitanti: mancanza di titolarità (con Ronaldo e la dirigenza che preferiva Benzema), Benitez, indisponibilità economica dell'Arsenal e altri club interessati (Juventus compresa).
Non è neanche un problema di capacità dirigenziale (che pure esiste nel Napoli), è proprio una questione di attrattiva. Se pure il Napoli l'avesse venduto a 200 milioni, non avrebbe potuto comprare Kane, Lewandoski, Griezmann, Aguero, Benzema o Suarez. Questi sono i giocatori comparabili ad Higuain e nessuno è alla portata del Napoli, non per una questione di liquidità.
L'unico profilo possibile era quello di giocatori come Lacazette o appunto Milik. Già con Aubameyang o Giroud sarebbe stato più complicato.
sandroanac
28-04-17, 17:46
Aggiungo che il Napoli, nonostante tutto, sta viaggiando con un punto in più rispetto all'anno scorso, con una buona Champions ed una semifinale di coppa Italia.
Sui soldi siamo d'accordo (anche se sono stati investiti diversamente), ma sul tempo sinceramente no, anche perché parliamo di un giocatore che era il perno della squadra (e questo, come ha detto Vitor, ha influito anche sul maggior numero di gol presi).
Per il resto, è una puntualizzazione inutile e fuori luogo. :sisi:
ha influito sui gol presi ma anche sui gol effettuati (+11 rispetto alla stagione scorsa). Avete ceduto un centravanti o un difensore? :uhm: :bua:
Comunque sì, su questo concordo: Sarri ha compensato l'addio di Higuain con un gioco più offensivo ed è stato bravissimo nell'usare Milik prima e Mertens dopo.
Ma credo di non aver spiegato bene il senso del discorso:
quest'anno non è una stagione rallentata dagli infortuni o dalla coppa d'africa. Le assenze nel Napoli sono sono in linea con quelle degli avversari (anzi...siete in forma :look:). E non è stata neppure rallentata dall'assenza specifica di un giocatore (Milik) perché il Napoli ha fatto più o meno gli stessi punti sia con il polacco in stato di grazia che con Mertens in versione centravanti. E sono anche gli stessi punti fatti con Higuain lo scorso anno (uno in più, per la precisione)
Evidentemente il livello del Napoli di Sarri è questo :boh2: Più higuain-dipendente lo scorso anno, più "corale" e offensivo quest'anno.
la differenza tra le due stagioni è solo la Roma di Spalletti.
La disponibilità economica conta relativamente, perché il Napoli non ha la forza di sostituire Higuain con un giocatore di uguale caratura, non può andare a Mdrid a prendere Griezmann o a Monaco a prendere Lewandoski.
Higuain è stata una grossa eccezione, ed è stato possibile per una serie di eventi concomitanti: mancanza di titolarità (con Ronaldo e la dirigenza che preferiva Benzema), Benitez, indisponibilità economica dell'Arsenal e altri club interessati (Juventus compresa).
Non è neanche un problema di capacità dirigenziale (che pure esiste nel Napoli), è proprio una questione di attrattiva. Se pure il Napoli l'avesse venduto a 200 milioni, non avrebbe potuto comprare Kane, Lewandoski, Griezmann, Aguero, Benzema o Suarez. Questi sono i giocatori comparabili ad Higuain e nessuno è alla portata del Napoli, non per una questione di liquidità.
L'unico profilo possibile era quello di giocatori come Lacazette o appunto Milik. Già con Aubameyang o Giroud sarebbe stato più complicato.
Concordo su tutto. Però forse per far crescere la squadra serve un passettino in più...non basta solo reinvestire i soldi guadagnati dalle cessioni ma aggiungerne altri :boh2:
per ora,nell'immediato, Milik+Zieliski+Rog+Diawara+Maksimovic=Higuain..... sia a livello economico che a livello sportivo (fattore età escluso).
Concordo su tutto. Però forse per far crescere la squadra serve un passettino in più...non basta solo reinvestire i soldi guadagnati dalle cessioni ma aggiungerne altri :boh2:
per ora,nell'immediato, Milik+Zieliski+Rog+Diawara+Maksimovic=Higuain..... sia a livello economico che a livello sportivo (fattore età escluso).
Per investire di più servono anche più ricavi. Ma se uno parla di fatturato piovono rotflini.
Per investire di più servono anche più ricavi. Ma se uno parla di fatturato piovono rotflini.
Per investire di più servono più ricavi...ma per avere più ricavi serve anche investire di più :boh2:
Tra Higuain (90 mln) + CL (almeno un 70 mln vista l'assenza della Roma) forse c'era la possibilità per far arrivare qualcosa in più di Giaccherini&C. :boh2:
Questo Napoli si può permettere di avere un Maksimovic da 25 mln fisso in panchina?
Per investire di più servono più ricavi...ma per avere più ricavi serve anche investire di più :boh2:
Tra Higuain (90 mln) + CL (almeno un 70 mln vista l'assenza della Roma) forse c'era la possibilità per far arrivare qualcosa in più di Giaccherini&C. :boh2:
Questo Napoli si può permettere di avere un Maksimovic da 25 mln fisso in panchina?
Non aumenti i ricavi comprando giocatori miglio di Pipperini. Aumenti i ricavi ottenendo visibilità continua e cercando di portare su il brand (ed in questo il Napoli è gestito malissimo).
Restano però dei limiti oggettivi legati alla dimensione del club. Controlla quanto percepiscono dal main sponsor Juventus, Inter e Milan e quanto invece il Napoli, che per avvicinarsi all'Inter ha bisogno di tre sponsor sulla maglia. Per strappare contratti milionari bisogna essere in alto con continuità, se fai il passo più lungo della gamba non è garantita la vittoria dello scudetto (per non parlare di una competizione europea) ma c'è il grosso rischio di andare a piedi all'aria.
Si cresce con calma e con pazienza.
Si cresce con calma e con pazienza.
Ovviamente.
Ma il Napoli, già ai tempi di Mazzarri e Benitez, lottava per il 2-3° posto in campionato (preliminari/girone CL) portando a casa Coppe Italia e supercoppe.
E investendo su giocatori da Real.
Oggi lottate per i per gli stessi obiettivi ma senza vincere nulla.
diciamo che state crescendo con mooooooooolta calma :bua:
sandroanac
28-04-17, 20:22
Per una squadra come il Napoli l'unico modo per crescere è quello arrivare ogni anno in Champions. Coppe e coppette fanno piacere ma non ti portano soldi... :asd:
Drake Ramoray
28-04-17, 20:25
E investendo su giocatori da Real.
chi hanno scippato al Real :asd: ?
Per una squadra come il Napoli l'unico modo per crescere è quello arrivare ogni anno in Champions. Coppe e coppette fanno piacere ma non ti portano soldi... :asd:
Mah, il Napoli l'anno dell'Europa League poteva benissimo arrivare alla fine e chissa', vincerla pure e quella non avrebbe portato i fantastilioni, ma qualche soldarello e l'accesso alla CL te lo dava.
sandroanac
28-04-17, 20:32
Mah, il Napoli l'anno dell'Europa League poteva benissimo arrivare alla fine e chissa', vincerla pure e quella non avrebbe portato i fantastilioni, ma qualche soldarello e l'accesso alla CL te lo dava.
Intendi quella con Benitez o l'anno scorso? Con Rafa l'arbitro e Higuain ci hanno messo lo zampino, mentre l'anno scorso in effetti ce la siamo giocata male (ma eravamo concentrati sul campionato).
Intendi quella con Benitez o l'anno scorso? Con Rafa l'arbitro e Higuain ci hanno messo lo zampino, mentre l'anno scorso in effetti ce la siamo giocata male (ma eravamo concentrati sul campionato).
Parlo dell'anno scorso.
chi hanno scippato al Real :asd: ?
Higuain e Callejon.
Drake Ramoray
28-04-17, 20:39
comprati dal real (in quanto esuberi per altro)
non hanno preso obiettivi di mercato del Real
sandroanac
28-04-17, 20:39
Dimentichi Albiol :sisi:
Ho scritto "giocatori da Real" ;)
E Higuain&C, esuberi o non esuberi, erano giocatori da Real e da big europea. Adesso punta a Giaccherini e Tonelli.
Comunque, gli esuberi del Real sono tanta roba.
sandroanac
28-04-17, 20:55
Il problema che Sarri non ha lo stesso appeal internazionale di Benitez... :bua:
Il divario si può assottigliare migliorando le ottime cose fatte vedere in questi due anni. Come disse qualcuno, il Napoli non può permettersi follie sul mercato, quindi deve assottogliare il gap con la Juve col gioco, anzichè con la prepotenza sul mercato.
Sarri ha fatto vedere cose eccellenti, se gli forniscono qualche aggiustatina senza rifondare il tutto e lui esce da qualche fontamentalismo, sarà tutto un bel vedere.
Perfettamente d'accordo.
Il problema che Sarri non ha lo stesso appeal internazionale di Benitez... :bua:
E soprattutto accetta che gli si prendano gente dal Bologna, dall' Empoli e dall'Udinese che per quanto giovani e promettenti hanno bisogno di tempo.
DigitalPayne
29-04-17, 00:47
Io sono molto pessimista sul futuro. Qui parlate di giocatori e obiettivi, ma il problema è che senza centro sportivo e stadio di proprietà non si può ottenere più di quanto si è fatto con Benitez.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Quelli non li prende manco la Juventus :bua:
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Soprattutto da una bella visibilità.
Mai capito perché tutte le italiane che potrebbero realisticamente vincerla la snobbano così (noi compresi, l'ultimo di Conte)
Soprattutto da una bella visibilità.
Mai capito perché tutte le italiane che potrebbero realisticamente vincerla la snobbano così (noi compresi, l'ultimo di Conte)
Perchè i soldi si fanno con la Champions. Chi lotta in campionato per andarci non rischia di compromettere tutto per la EL con il rischio poi di non vincerla e rimanere fuori l'anno successivo. Purtroppo guardando il calcio italiano, ci vorrebbe che la Uefa rendesse più appetibile l'EL aumentando i premi. Ma, siccome sembra che per gli altri campionati questo non sia un problema, dubito questo accadrà mai. Poi con la nuova CL che partirà nel 2018 il gap non potrà far altro che allargarsi.
Comunque per combo ho usato un termine sbagliato, intendevo che prima siamo stati senza Albiol e poi senza Koulibaly. Quando giocano entrambi la difesa regge (quasi sempre) di più.
Poi non ho detto da nessuna parte che il Napoli ha avuto più sfiga di altri, semplicemente son cose che nella valutazione di una stagione hanno un loro peso, in positivo (come può essere la capacità di trasformare Mertens in macchina da gol) e negativo (come può essere ad esempio la mancanza di capacità di sopperire ad alcuni uomini in difesa)
Comunque per combo ho usato un termine sbagliato, intendevo che prima siamo stati senza Albiol e poi senza Koulibaly. Quando giocano entrambi la difesa regge (quasi sempre) di più.
Poi non ho detto da nessuna parte che il Napoli ha avuto più sfiga di altri, semplicemente son cose che nella valutazione di una stagione hanno un loro peso, in positivo (come può essere la capacità di trasformare Mertens in macchina da gol) e negativo (come può essere ad esempio la mancanza di capacità di sopperire ad alcuni uomini in difesa)
Il tuo errore più grande è che non hai chiuso il tuo post scrivendo che la Juve è la più bella, brava e forte. :asd:
DigitalPayne
30-04-17, 13:18
E stasera saremo così polli da non sfruttare l'ennesima occasione.
E se ora il Napoli non ne approfitta stasera...... umiliare l'Inda e' sempre un bene.
DigitalPayne
30-04-17, 13:22
Se stasera non vincono, ci vogliono gli schiaffi.
Se stasera non vincono, ci vogliono gli schiaffi.
No, stasera non devono vincere, devono stravincere, non devono qualficiarsi neanche per la Coppa Cobram.
Mister Zippo
30-04-17, 13:27
Vabbe se non vincono contro il nulla...sono da schiaffi veramente.
Vabbe se non vincono contro il nulla...sono da schiaffi veramente.
Ripeto, stasera il Napoli deve ASFALTARLI PER BENINO, roba che anche la Muraglia cinese si deve crepare.... se non vincono sono da prendere a Luparate.
sarebbe da puntarci mille euro :asd:
sarebbe da puntarci mille euro :asd:
DUE FISSO E BASTA !
Stasera l'Inter darà il 300%. Queste partite l'Inter le gioca sempre con impegno, vedi con la Juve.
Mister Zippo
30-04-17, 18:59
Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne
DigitalPayne
30-04-17, 20:34
Riusciranno i nostri a resuscitare i morti nel secondo tempo? Ai posteri l'ardua sentenza.
Drake Ramoray
30-04-17, 20:36
ci sono sempre i venti minuti finali occhio
Effettivamente Inter poca cosa per ora ...poi Natagomo :rotfl:
Sbagliamo troppe occasioni. Fortuna ci ha pensato Nagatomo.
Mister Zippo
30-04-17, 21:19
Troppi gol sbagliati.
Mertens sta sbagliando parecchi passaggi ed Insigne continua ad insistere con i tiri a giro anche quando dovrebbe passare....
Mister Zippo
30-04-17, 21:22
Appunto, manco stessimo 0 3
Insigne ora sta sbagliando ad intestardirsi in queste galoppate nella steppa, dovrebbe gestire meglio la palla....
DigitalPayne
30-04-17, 21:40
MENO UNO
Comunque non mi è piaciuto come abbiamo giocato. Un solo gol, regalato da Nagatomo, è troppo poco. Creiamo tanto, ma non concretizziamo.
E se non avessimo fatto i pescioloni la scorsa settimana, ora saremmo secondi.
Partita che si poteva tranquillamente vincere con 3 o 4 gol di scarto. L'Inter ha manifestato in alcuni uomini una voglia di giocare vergognosa.
Mister Zippo
30-04-17, 21:46
Non mi sembra esatto, il Napoli ha giocato ancora una volta molto bene, ma c'è stato troppa leziosità e incaponimento sulle giocate.
L'Inter sta inguaiata e alla fine gli è andata pure bene che non hanno beccato la goleada che avrebbero meritato, però bisogna chiuderle.
Era dal 1935 che il Napoli non vinceva a San Siro sia con l'Inter che con il Milan.
Il Fedel Griso
30-04-17, 21:51
Ma che dite, abbiamo stra-dominato, altroché. Oggi se finiva cinque a zero nessuno poteva dir nulla. Lamentarsi di questo Napoli mi sembra eccessivo, stasera abbiamo sbagliato praticamente zero. Unico errore forse non riuscire a chiuderla nonostante le molte occasioni. Però ci si è messo anche il solito Super Handanovic dall'altra parte (unico giocatore degno dell'Inter stasera.)
A margine, tutti che dicono che l'anno prossimo ci sarà questo fantomatico "ritorno delle milanesi"... secondo me per come sono combinati ce ne vogliono anche due o tre prima di tornare a certi livelli, l'Inter mi è sembrata totalmente allo sbando.
Non l'ho vista ma :alesisi:
Mister Zippo
30-04-17, 21:53
Ma che dite, abbiamo stra-dominato, altroché. Oggi se finiva cinque a zero nessuno poteva dir nulla. Lamentarsi di questo Napoli mi sembra eccessivo, stasera abbiamo sbagliato praticamente zero. Unico errore forse non riuscire a chiuderla nonostante le molte occasioni. Però ci si è messo anche il solito Super Handanovic dall'altra parte (unico giocatore degno dell'Inter stasera.)
A margine, tutti che dicono che l'anno prossimo ci sarà questo fantomatico "ritorno delle milanesi"... secondo me per come sono combinati ce ne vogliono anche due o tre prima di tornare a certi livelli, l'Inter mi è sembrata totalmente allo sbando.
Infatti non ho visto errori particolari, gara molto attenta, che unita alla grande tecnica di buona parte dei nostri e al gioco oramai consolidato, ha mostrato gran belle cose.
Però questo tipo di gare le devi chiudere, nonostante l'Inter non abbia mai veramente tirato in porta, si sta tesi fino alla fine.
Mister Zippo
30-04-17, 22:12
Record storico nella storia azzurra, mai raggiunte 11 vittorie in trasferta.
DigitalPayne
30-04-17, 22:49
Lamentarsi di questo Napoli mi sembra eccessivo, stasera abbiamo sbagliato praticamente zero.
No, la lamentela ci sta siccome abbiamo stradominato e abbiamo segnato solo un gol su un regalo di Nagatomo arrivando a soffrire al 90' per non subire l'inculata che con la difesa che abbiamo è facile che arrivi.
Abbiamo sbagliato su tutte le azioni che non abbiamo concretizzato per chiudere la partita.
sandroanac
01-05-17, 08:11
Abbiamo sempre detto che non possiamo fare sempre le goleade e poi ci lamentiamo quando vinciamo 1-0 senza sbagliare nulla dietro... :D
Abbiamo sempre detto che non possiamo fare sempre le goleade e poi ci lamentiamo quando vinciamo 1-0 senza sbagliare nulla dietro... :D
*
Sempre a lamentarti digitalopayne, se hai tempo riguardati la partita e apprezza il secondo tempo in cui non abbiamo rischiato praticamente nulla e abbiamo addormentato la gara. E senza Handanovic finiva almeno 2 a 0.
eddieverde
01-05-17, 11:55
e per la prima volta nella nostra storia le vinciamo tutte e 4 a Roma e Milano...
e ci avviamo a fare più punti dello scorso anno da record (con un Higuain da record), giocando più di metà stagione senza centravanti e con una Champions giocata ad alto livello in più.
che cosa gli vuoi dire a 'sti ragazzi?
una cosa però mi sento di affermarla...Higuain giocatore splendido eh, ma non sposta nulla.
una cosa però mi sento di affermarla...Higuain giocatore splendido eh, ma non sposta nulla.
Questa è una bestemmia :asd:
Il punto è che Higuain era un accentratore di gioco, un riferimento costante per tutta la squadra e per l'intera manovra offensiva. Senza Higuain è emersa la vena realizzativa di Insigne e Mertens e Sarri è riuscito a compensare i 36 gol mancanti. Probabilmente con Higuain non ci sarebbe stata l'esplosione di Mertens ma non è una pazzia sostenere che forse il Napoli avrebbe lottato per lo scudetto fino alla fine.
Pensateci, siamo di nuovo in corsa per il secondo posto avendo di fatto sostituito Higuain con la riserva di Insigne. È altamente probabile che non avremmo comunque vinto il campionato ma avremmo avuto la possibilità di farlo (cosa che quest'anno è mancata). Non è assurdo pensare che la Juventus abbia comprato Higuain anche per toglierlo al Napoli e non solo per rafforzarsi.
Rotflini incoming, lo so, me ne rendo conto :asd:
Geralt di Rivia
01-05-17, 12:16
Sospetto che in questa realtà alternativa la barca di soldi spesi per Higuain la Juve non l'avrebbe devoluta alle ONG che lottano per salvare vite in mare ma l'avrebbe utilizzata per rinforzare la squadra e l'attacco in particolare, probabilmente impiegando in maniera anche più efficiente le sue ingenti risorse (per quanto sia forte il diversamente magro).
Questa è una bestemmia :asd:
Il punto è che Higuain era un accentratore di gioco, un riferimento costante per tutta la squadra e per l'intera manovra offensiva. Senza Higuain è emersa la vena realizzativa di Insigne e Mertens e Sarri è riuscito a compensare i 36 gol mancanti. Probabilmente con Higuain non ci sarebbe stata l'esplosione di Mertens ma non è una pazzia sostenere che forse il Napoli avrebbe lottato per lo scudetto fino alla fine.
Pensateci, siamo di nuovo in corsa per il secondo posto avendo di fatto sostituito Higuain con la riserva di Insigne. È altamente probabile che non avremmo comunque vinto il campionato ma avremmo avuto la possibilità di farlo (cosa che quest'anno è mancata). Non è assurdo pensare che la Juventus abbia comprato Higuain anche per toglierlo al Napoli e non solo per rafforzarsi.
Rotflini incoming, lo so, me ne rendo conto :asd:
No, il discorso non sta in piedi.
E vale sia per il Napoli che per la Roma.
Potevi avere Callejon+Insigne+Higuain+Mertens+Milik (per assurdo) come riserva di lusso e saresti comunque arrivato dietro alla Juve.
E' proprio un discorso di mentalità, di "focus" nei momenti chiave, che Napoli e Roma non hanno.
Chiaramente con Higuain il Napoli a quest'ora avrebbe già chiuso il discorso per il secondo posto, questo è sicuro.
Sospetto che in questa realtà alternativa la barca di soldi spesi per Higuain la Juve non l'avrebbe devoluta alle ONG che lottano per salvare vite in mare ma l'avrebbe utilizzata per rinforzare la squadra e l'attacco in particolare, probabilmente impiegando in maniera anche più efficiente le sue ingenti risorse (per quanto sia forte il diversamente magro).
No, il discorso non sta in piedi.
E vale sia per il Napoli che per la Roma.
Potevi avere Callejon+Insigne+Higuain+Mertens+Milik (per assurdo) come riserva di lusso e saresti comunque arrivato dietro alla Juve.
E' proprio un discorso di mentalità, di "focus" nei momenti chiave, che Napoli e Roma non hanno.
Chiaramente con Higuain il Napoli a quest'ora avrebbe già chiuso il discorso per il secondo posto, questo è sicuro.
Mi aspettavo stravolgimenti :asd:
Cosa non è chiaro di "È altamente probabile che non avremmo comunque vinto il campionato ma avremmo avuto la possibilità di farlo (cosa che quest'anno è mancata)". E faccio presente che si può avere la possibilità di vincere e finire 10 punti sotto con questa Juve.
A volte ho l'impressione che ci siano degli argomenti trigger che fanno fumare il cervello :asd:
Non ho detto che il Napoli avrebbe vinto, non ho detto che la Juve non avrebbe comprato qualcun altro. Non fatemi risultare polemico quando non voglio esserlo ma i post vanno letti prima di partire in quarta., soprattutto quelli scritti in italiano comprensibile :asd:
Geralt di Rivia
01-05-17, 12:37
La storia della mentalità è fortemente esagerata. Roma e Napoli molto probabilmente arriveranno intorno agli 85 punti: non sono pochi, i discorsi umorali dopo la partita persa/pareggiata giocata male sono, appunto, umorali, da tifosi, poco razionali. Va guardato il campionato nel suo complesso. La Juve ha vinto lo scudetto perché ha una fase difensiva significativamente migliore di quella di Roma e Napoli, con un attacco solo leggermente meno prolifico (ma lo è solo perché Roma e Napoli hanno fatto qualche vittoria un po' più larga inutile, spesso sul 2-0 la Juve gestisce e magari risparmia forze per la gara di Champions successiva). Per questo Higuain nel Napoli avrebbe probabilmente spostato poco (anche perché per schierarlo avresti dovuto rinunciare a qualche altro che pure ha fatto benissimo). Magari al Napoli avrebbe risolto la partita col Palermo. Ma non avrebbe reso la squadra competitiva con la Juve, per i motivi sopra esposti. Cioè, 'sta Juve in due partite non ha preso manco UN goal da MessiNeymarSuarez, una roba allucinante.
Probabile che se non ci fosse stata la Clausola Higuain non sarebbe mai arrivato alla Juve e magari avrebbe traslocato verso altri lidi, perche' scrivo questo, perche' la clausola ha permesso, divisa in due parti poi, di acquistare un giocatore che alla Juve serviva per il tipo di gioco che voleva impostare Alegher, e non so quanti attaccanti di quel peso specifico potevi acquistare pagandolo 90mln in due rate. E' funzionale al gioco di Alegher? Certo che si, ha imparato a difendere, ed ha imparato a giocare per la squadra, e cosa fondamentale e' uno che vede la porta in maniera assurda, cosa che alla Juve mancava. Probabile che se a Tevez non fossero venuti i mal di pancia i soldi investiti sarebbero stati invenstiti per un centrocampista forte forte o un ala. E' stato acquistato anche per indebolire un avversaria?? Per me no, non spendi 90mln per quello.
La storia della mentalità è fortemente esagerata. Roma e Napoli molto probabilmente arriveranno intorno agli 85 punti: non sono pochi, i discorsi umorali dopo la partita persa/pareggiata giocata male sono, appunto, umorali, da tifosi, poco razionali. Va guardato il campionato nel suo complesso. La Juve ha vinto lo scudetto perché ha una fase difensiva significativamente migliore di quella di Roma e Napoli, con un attacco solo leggermente meno prolifico (ma lo è solo perché Roma e Napoli hanno fatto qualche vittoria un po' più larga inutile, spesso sul 2-0 la Juve gestisce e magari risparmia forze per la gara di Champions successiva). Per questo Higuain nel Napoli avrebbe probabilmente spostato poco (anche perché per schierarlo avresti dovuto rinunciare a qualche altro che pure ha fatto benissimo). Magari al Napoli avrebbe risolto la partita col Palermo. Ma non avrebbe reso la squadra competitiva con la Juve, per i motivi sopra esposti. Cioè, 'sta Juve in due partite non ha preso manco UN goal da MessiNeymarSuarez, una roba allucinante.
Quindi immagino che in TUTTE le stagioni la Juventus ha sempre qualcosa in più dal punto di vista tecnico-tattico rispetto a Roma e Napoli? :asd:
Questi vincono con Pirlo, Marchisio Vidal, poi vincono con Pirlo, Vidal e Pogba, poi solo con Marchisio e Pogba, e infine senza Pogba e senza Marchisio ma con Pjanic e Khedira.
Vicono con Matri-Vucinic, poi con Tevez-Morata e ora con Dybala-Higuain.
Vicono con Barzagli titolare e con Barzagli rotto.
Vincono con Bonucci-Chiellini o con Rugani-Benatia.
Vincono con Lichsteiner o con Dani Alves.
Vincono SEMPRE.
Come vincevano sempre in passato, senza Bonucci-Chiellini e senza Higuain-Dybala.
Poi è chiaro che l'ossatura di base difensiva (Buffon-Chiellini-Bonucci su tutti) li aiuta ad avere una costanza/affiatamento/esperienza tale rendere la squadra solida.
Ma è proprio la MENTALITA' che conta, è la maglia che PESA: quando sei alla Juve inizi ogni partita con la consapevolezza che DEVI vincerla.
A Roma, per esempio, i giocatori si sentono di passaggio. Non c'è la CULTURA DELLA VITTORIA.
Si vince?..bene...si perde?...va bene lo stesso.
E' un fattore che va aldilà della bravura di Allegri (secondo voi Allegri avrebbe vinto lo scudetto al posto di Spalletti alla Roma? :fag: ), di Bonucci, di Cuadrado e di Higuain. E' la Juventus che conta e che PESA, non i singoli.
Poi è chiaro che, per fare il salto di qualità anche in Europa, hanno bisogno anche loro di aggiungere grandi calciatori alla rosa (lì ti vai a scontrare con "altre Juventus" sparse per l'Europa e se vuoi vincere devi alzare l'asticella) ma in Serie A loro COMANDANO. Punto.
Finiamola di dire "Roma e Napoli faranno 85 punti e quindi sono vicine alla Juventus".
Se la Roma avesse Lacazette o Aubameyang al posto di Dzeko vincerebbe lo Scudetto.
No, no e poi no.
Se Napoli e/o Roma fanno 85 punti, la Juve ne farà sempre almeno 87 o 88.
Se Napoli e/o Roma fanno 88 punti la Juve ne farà sempre almeno 90 o 92.
E questo è un dato oggettivo che esula dalla "fase difensiva migliore", dalla presenza di Higuain e Pjanic o dal fatto che Bonucci sia meglio di Manolas e di Koulibaly,
Intesi?
Il Fedel Griso
01-05-17, 13:16
E se vabbè gli invincibili. :rotfl: :rotfl:
La Juve stravince perché ha i soldi che gli altri non hanno e non avranno mai. Fine della storia. La Juve non fallirà mai, non rischierà mai di andare in bancarotta, non avrà mai problemi di bilancio, gli agnelli non dovranno mai vendere ad americani o cinesi o chissà cos'altro. Hai più moneta, fai la rosa migliore di tutti. Fine.
Basta con questi pipponi sulla mentalità e altro, ma che credete che a Roma e a Napoli scendano in campo senza volerla vincere la partita? E su dai ma un po' di onestà intellettuale.
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
01-05-17, 13:22
che cosa gli vuoi dire a 'sti ragazzi?
Di non perdere punti contro Sassuolo e Atalanta.
E se vabbè gli invincibili. :rotfl: :rotfl:
La Juve stravince perché ha i soldi che gli altri non hanno e non avranno mai. Fine della storia. La Juve non fallirà mai, non rischierà mai di andare in bancarotta, non avrà mai problemi di bilancio, gli agnelli non dovranno mai vendere ad americani o cinesi o chissà cos'altro. Hai più moneta, fai la rosa migliore di tutti. Fine.
Interessante questa disanime, la Juve ha i soldi che gli altri non hanno..interessante, quindi Pobba', Vidal li hanno venduti perche' gli piace essere autolesionisti e non perche' gli davano dei bei soldoni e facevano una discreta plusvalenza e con quei soldi potevano andare e pagarsi la clausola di Higuain....
Il Fedel Griso
01-05-17, 13:30
Non ho nessuna intenzione di imbarcarmi in una polemica infinita. Io parlo di una solidità societaria (leggi che i soldi non possono finire mai, e se pure finissero, ci sono i modi per ri-foraggiare in tutta serenità) che nessun'altra squadra italiana ha. Poi se vuoi capire capisci, se vuoi fare le dimostrazioni con i conti sulla calcolatrice dimostrando che magari la juventus c'ha pure le pezze al culo peggio degli altri fai pure.
Mister Zippo
01-05-17, 13:31
Aspè, vincono comunque perchè c'è grande competenza oltre alla disponibilità economica, e l'ossatura è la stessa da anni.
Bisognerà vedere quando dovranno pensionare Buffon, Barzagli e Chiellini, tanto per cominciare, se riusciranno a sostituirli a dovere.
Non ho nessuna intenzione di imbarcarmi in una polemica infinita. Io parlo di una solidità societaria (leggi che i soldi non possono finire mai, e se pure finissero, ci sono i modi per ri-foraggiare in tutta serenità) che nessun'altra squadra italiana ha. Poi se vuoi capire capisci, se vuoi fare le dimostrazioni con i conti sulla calcolatrice dimostrando che magari la juventus c'ha pure le pezze al culo peggio degli altri fai pure.
Guarda non ti devi inerpicare in nessuna discussione e la calcolatrice lasciala nel cassetto, la solidita' non te la da lo Zio D'America ma te la costruisci, ma a parte questo ed i discorsi d'economia che non sono il mio pane avendo fatto l'Agrario, la Juve deve vendere se vuole acquistare, Pobba', Vidal etc ne sono l'esempio, ha potuto acquistare Higuain solo perche' ha venduto Pobba' e per essere riuscita ad incamerare soldi dalla CL e non per iniezioni di denaro da parte della EXOR, che per inciso ha fatto un prestito alla Societa' Juve qualche anno fa per i debito, ma li ha richiesti indietro con gli interessi, la Juve e' una societa' "purtroppo" dico io quotata in Borsa e deve rendicontare quello che fa. Perche' se fosse come la spieghi tu avrebbe potuto tenersi Pobba' e Vidal offrendogli stipendi da favola.
- - - Aggiornato - - -
Bisognerà vedere quando dovranno pensionare Buffon, Barzagli e Chiellini, tanto per cominciare, se riusciranno a sostituirli a dovere.
Caldara, Rugani, Spinazzola tanto per dire qualche nome, il Portiere si, potrebbe diventare un problema....
Il Napoli sta facendo la stessa identica stagione dello scorso anno :boh2::
- ottimo cammino europeo fino a dicembre, poi fuori al primo turno eliminatorio a febbraio (avversario alla portata lo scorso anno, sfortunatissimo quest'anno).
- stop in coppa italia al primo avversario degno di nota (Inter lo scorso anno, Juve quest'anno) - segno forse di seconde linee non ancora affidabili.
- lotta con la Roma per il 2°/3° posto in campionato.
La differenza è che lo scorso anno il Napoli fece una prima parte fortissima per poi non poter più competere con la crescita di Roma e Juve. Quest'anno, invece, ha avuto un rendimento più continuo, venendo fuori alla distanza con il crollo della Roma in quest'ultimo mese.
Alla fine Higuain è stato sostituito dall'esplosione di mertens+i neo acquisti (milik, zieliski, rog, diawara, tonelli, maksimovic) :boh2:
i vantaggi sono quelli di aver reso il gioco più corale in fase offensiva (come dice pity...Higuain era un accentratore) e di aver inserito alcuni buoni giovani giocatori in rosa che sicuramente daranno frutti in futuro.
gli svantaggio sono una crescita quasi nulla, nonostante una ricca campagna acquisti e un anno in più di lavoro di Sarri, e probabilmente maggiori incertezze future perché Mertens non è Higuain.
Mister Zippo
01-05-17, 13:41
Non mi sembra che l'andamento di quest'anno possa essere considerato scontato dopo l'addio del vigliacco, visto che l'inserimento con successo di Milik non era così sicuro, così come difficilmente pronosticabile l'esplosione di Mertens una volta infortunatasi il polacco.
In pratica sembra più costante adesso, sebbene perfettibile, dell'anno scorso, con la latrina dalla parte nostra.
La crescita non c'è stata? Abbiamo preso tanti giovani interessantissimi.
Il Fedel Griso
01-05-17, 13:43
Guarda non ti devi inerpicare in nessuna discussione e la calcolatrice lasciala nel cassetto, la solidita' non te la da lo Zio D'America ma te la costruisci, ma a parte questo ed i discorsi d'economia che non sono il mio pane avendo fatto l'Agrario, la Juve deve vendere se vuole acquistare, Pobba', Vidal etc ne sono l'esempio, ha potuto acquistare Higuain solo perche' ha venduto Pobba' e per essere riuscita ad incamerare soldi dalla CL e non per iniezioni di denaro da parte della EXOR, che per inciso ha fatto un prestito alla Societa' Juve qualche anno fa per i debito, ma li ha richiesti indietro con gli interessi, la Juve e' una societa' "purtroppo" dico io quotata in Borsa e deve rendicontare quello che fa. Perche' se fosse come la spieghi tu avrebbe potuto tenersi Pobba' e Vidal offrendogli stipendi da favola.
Questo è il punto, una continuità garantita dal "culo parato". Gli altri se sbagliano finiscono in serie D, il famoso "pezzo di carta" con cui Zio Presidente ci sfrangia i maroni in ogni benedetta intervista. :D
Poi è ovvio che devi fare una gestione oculata, avere una grande società e tutto il resto, ma sono secondo me anch'esse conseguenze di una solidità che nessun altro in Italia può vantare. Questo è un dato di fatto secondo me, poco opinabile. Le altre società (Napoli, Roma, Inter) sembrano dei dilettanti al confronto, forse giusto noi abbiamo un minimo più di "continuità" che almeno non abbiamo avuto grossi stravolgimenti negli ultimi anni. Avere due squadre titolari fa tutta la differenza di questo mondo. A noi si è distrutto Milik abbiamo buttato un mese di campionato.
Ripeto, non è per piangere, secondo me è un confronto che va fatto e va tenuto in considerazione. Non basta la mentalità (che pure è importante, per carità), ma materialmente essere solidi significa tanto.
Poi ovviamente queste sono le opinioni di un cretino su un forum eh, non pretendo di avere la verità assoluta e anzi scusa se prima mi son girato male. ;)
Mister Zippo
01-05-17, 13:44
Anche perchè la mentalità la crei e la mantieni più facilmente quando hai il culo economicamente coperto :sisi:, senza scomodare Emiri e riccastri vari.
Questo è il punto, una continuità garantita dal "culo parato". Gli altri se sbagliano finiscono in serie D, il famoso "pezzo di carta" con cui Zio Presidente ci sfrangia i maroni in ogni benedetta intervista. :D
Poi è ovvio che devi fare una gestione oculata, avere una grande società e tutto il resto, ma sono secondo me anch'esse conseguenze di una solidità che nessun altro in Italia può vantare. Questo è un dato di fatto secondo me, poco opinabile. Le altre società (Napoli, Roma, Inter) sembrano dei dilettanti al confronto, forse giusto noi abbiamo un minimo più di "continuità" che almeno non abbiamo avuto grossi stravolgimenti negli ultimi anni. Avere due squadre titolari fa tutta la differenza di questo mondo. A noi si è distrutto Milik abbiamo buttato un mese di campionato.
Ripeto, non è per piangere, secondo me è un confronto che va fatto e va tenuto in considerazione. Non basta la mentalità (che pure è importante, per carità), ma materialmente essere solidi significa tanto.
Poi ovviamente queste sono le opinioni di un cretino su un forum eh, non pretendo di avere la verità assoluta e anzi scusa se prima mi son girato male. ;)
Non ti devi scusare di niente figurati, e solo che etichettare il tutto a "La Juve c'ha i soldi e vince" mi sembra una cagata pazzesca, anche perche' il primo scudetto dei 5 la Juve l'ha vinto con Vucinic, Amauri e Giaccherini, mica con Higuain, lo Stadio ha fatto tanto e sta facendo tanto ma se in Italia e' una realta' se ci spostiamo in Europa ancora tanto c'e' da fare, e per questo anche ieri si parlava del connubio investire-vincere-visibilita' che secondo me' con i dovuti accorgimenti puo' portare una squadra poco alla volta a diventare grande. CI vogliono anche dirigenti con i controcojones, altrimenti i Pobba', i Vidal ed i Coman non li prendevi per un tozzo di pane rivendendoli a soldoni. Per quanto riguarda il culo parato come lo intendi te a mio avviso e' un arma a doppio filo, da una parte ti presta i soldi, ma dall'altra te li richiede e con gli interessi che non sono pochi, per dire che la EXOR esiste ma non e' che faccia gli interessi della Societa' Calcio Juventus, ma piu' di quello che gli gira intorno a livello di introiti.
Aspè, vincono comunque perchè c'è grande competenza oltre alla disponibilità economica, e l'ossatura è la stessa da anni.
Beh proprio perché c'è grande competenza dirigenziale (con ADL finora i Marotta e i Parateci te li puoi sognare :asd:) sui ricambi che potrebbero costituire l'ossatura futura ci stanno già lavorando da tempo, come dimostra Rugani su cui l'investimento tecnico è partito già nel 2012. Hanno preso subito Caldara e fanno costantemente shopping nei settori giovanili di tutte le categorie.
Poi tra la qualità del settore giovanile, le abilità manageriali e la credibilità del grande club che è, riesce a piazzare tutte le migliori promesse in squadre affidabili che effettivamente puntano su quei giocatori. Spinazzola quest'anno è l'ultimo esempio (e da due anni giocava in B) ma è successo lo stesso con Buchel a Bologna ed Empoli, con Leali, Lirola al Sassuolo, Mattiello al Chievo e così via. Mal che vada questi giocatori finiscono sempre per fare plusvalenza o essere contropartite per acquistare altri giocatori in rampa di lancio.
Il Napoli questo non riesce a farlo, basta pensare a quali sono i giocatori usciti dal settore giovanile in quesi anni, sia quelli provenienti dal vivaio che quelli comprati altrove. Tolto Insigne, l'unico che è riuscito a giocare in Serie A è stato Sepe ad Empoli con Sarri. Maiello è un giocatore interessante ma non è riuscito ad emergere e negli anni è stato mandato in prestito quasi sempre con scelte sbagliate. Dezi fa la differenza in Serie B ma è diventato un nomade della categoria. Lasicki è stato gestito abbastanza male, da Ciano non è stato ricavato neanche un euro.
Attualmente l'unico su cui si nutre qualche speranza a breve termine è Luperto mentre per contare i giocatori promettenti in orbita Juve serve il pallottoliere.
Geralt di Rivia
01-05-17, 14:01
L'unico anno in cui la Juve ha fatto l'impresa, vincendo nonostante non disponesse di una rosa chiaramente più forte della concorrenza, è stato il primo, ma si spiega col fatto di aver azzeccato, dopo un po' di errori non trascurabili, il miglior allenatore al mondo in questo momento (cioè, pensate al Chelsea degli scorsi anni e a quello attuale, a giocatori come Diego Costa clamorosamente recuperati ad altissimi livelli... agli Europei abbiamo battuto o portato ai rigori squadre sulla carta enormemente superiori con un centrocampo ridicolo, privo degli unici due giocatori di livello internazionale a parte De Rossi). Ovviamente c'entra anche la mentalità, discorso nel quale anche il coach rientra, ma è molto più un fatto di organizzazione, quindi cose come il riuscire a creare superiorità numerica in uscita dalla difesa, come fanno in vari modi i Blues quest'anno, oltre che di duttilità tattica (passaggio dal 4-2-4 di Bari al 3-5-2 alla Juve al 3-4-2-1 attuale, cambiando, se le cose sembrano non funzionare, come al Chelsea a inizio stagione).
Roma e Napoli in questo momento, "girando" bene, possono fare 85 punti, quota che include sia le "imprese", perché vincere a San Siro per esempio non è mai facile, checché se ne dica, sia quelle in cui fa tutto schifo (come l'ultimo derby)... fisiologicamente ci sono anche queste, se non hai uno squadrone della maronna, e forse pure se ce l'hai, non ti può andare tutto bene per trentotto volte di seguito, in uno degli sport più incerti e imprevedibili dell'universo. Magari senza l'infortunio di Milik o i vari che ci sono stati nella Roma (o se fossero stati presi nel mercato invernale i ricambi invocati da Spalletti) sarebbero potute arrivare a 90. Per impensierire una delle quattro o cinque migliori squadre al mondo semplicemente devi farne ancora un po' di più... E lì mi sa che c'entra una base qualitativa migliore, non si scappa. Al posto di Bruno Peres dammi un titolare che non faccia sistematicamente la scelta sbagliata, dammi uno forte come De Rossi ma con dieci anni di meno, al posto di Salah dammene uno altrettanto veloce ma che se deve passare una palla rasoterra dalla distanza di cinque metri non lo faccia in modo impreciso il 70% delle volte, ecc.
Non mi sembra che l'andamento di quest'anno possa essere considerato scontato dopo l'addio del vigliacco, visto che l'inserimento con successo di Milik non era così sicuro, così come difficilmente pronosticabile l'esplosione di Mertens una volta infortunatasi il polacco.
In pratica sembra più costante adesso, sebbene perfettibile, dell'anno scorso, con la latrina dalla parte nostra.
La crescita non c'è stata? Abbiamo preso tanti giovani interessantissimi.
Non ho detto che sia stato facile. Anzi....non è stato per nulla semplice né scontato.
Ma la crescita, nell'immediato, non c'è stata. Quest'anno siete esattamente dove eravate lo scorso anno, sia per gioco sia per risultati. Un paio di punticini davanti alla Roma lo scorso anno, un punticino dietro quest'anno. Eppure, a differenza della Roma, avete goduto di un'ampia disponibilità economica tra cessione di Higuain e ingresso diretto nella CL (senza terza italiana).
Senza nulla togliere ai giovani che hanno dimostrato più delle attese....Ma quanti soldi ha speso il Napoli quest'anno, quanti giocatori sono arrivati e quanti di questi sono diventati i titolari della squadra?
A me sembra nessuno :boh2:
Zieliski e Diawara hanno trovato un bel po' di spazio...ma nessuno dei due è riuscito a scalzare i "fortissimi" Allan e Jorginho.
Se spendi così tanti soldi sul mercato e la squadra è ancora la stessa dello scorso anno...c'è qualcosa che non va.
Ok investire sui giovani (e zieliski&C. sono forti) ma forse bisognerebbe investire anche sull'11 titolare.
Bisognerà vedere quando dovranno pensionare Buffon, Barzagli e Chiellini, tanto per cominciare, se riusciranno a sostituirli a dovere.mi sembra che ci stiano pensando da 3 anni, prima con l'acquisto di rugani lasciato maturare un anno ad empoli e poi riportato alla base e messo a giocare piano piano e quest'anno quando ha giocato è risultato sempre tra i migliori se non il migliore del pacchetto, e non ceduto nonostante le millemila richieste napoli compreso, poi l'acquisto di caldara, Spinazzola mandato a maturare in un'ottima atalanta, lirola al sassuolo,
mi sembra che ci sia una programmazione che gli altri si sognano la notte bagnandosi tutti
diventeranno i nuovi bonucci ,buffon, chiellini? non si sa, ma sicuramente dietro loro stanno facendo si di non avere il vuoto pneumatico
quando tevez volle partire per l'argentina la Juventus si era già mossa con mesi d'anticipo assicurandosi dybala,
dimmi quale altra squadra in italia programma così il suo futuro?
l'inter forse? che ha visto fare 2 discrete partite a pippao mario agli europei , impiegato dal CT portoghese nel ruolo di ala tra l'altro e loro lo strapagano 45 milioni e( l'anno prima lo si prendeva con 10) per fargli fare il trequartista visto che di ali ne hanno 3 quintali e mezzo?
Roma e Napoli in questo momento, "girando" bene, possono fare 85 punti, quota che include sia le "imprese", perché vincere a San Siro per esempio non è mai facile, checché se ne dica, sia quelle in cui fa tutto schifo (come l'ultimo derby)... fisiologicamente ci sono anche queste, se non hai uno squadrone della maronna, e forse pure se ce l'hai, non ti può andare tutto bene per trentotto volte di seguito, in uno degli sport più incerti e imprevedibili dell'universo. Magari senza l'infortunio di Milik o i vari che ci sono stati nella Roma (o se fossero stati presi nel mercato invernale i ricambi invocati da Spalletti) sarebbero potute arrivare a 90. Per impensierire una delle quattro o cinque migliori squadre al mondo semplicemente devi farne ancora un po' di più... E lì mi sa che c'entra una base qualitativa migliore, non si scappa. Al posto di Bruno Peres dammi un titolare che non faccia sistematicamente la scelta sbagliata, dammi uno forte come De Rossi ma con dieci anni di meno, al posto di Salah dammene uno altrettanto veloce ma che se deve passare una palla rasoterra dalla distanza di cinque metri non lo faccia in modo impreciso il 70% delle volte, ecc.
Ancora con questa storia dei "limiti tecnici/di rosa"? ....Roma e Napoli quest'anno sono inferiori (come rosa) alla Juve ma non è quello l'aspetto FONDAMENTALE che marca la differenza tra la Juventus e le altre in Serie A.
Se pensi che la Roma vincerebbe lo Scudetto se cambiasse Bruno Peres con uno forte, prendesse un vice-Dzeko di ottimo valore e avesse Florenzi sano allora sei completamente fuori strada.
Ogni stagione della Roma finisce "a puttane" esattamente come la stagione precedente, e quella prima ancora.
Solite partite orrende..
Solite voci di mercato..
Soliti conflitti nello spogliatoio...
"Totti maltrattato, poverino.!!..vogliamo rispettoh per il Capittanioooooh!!",
"Spalletti/Gracia/Luis Enrique scarsoni, incapaci. Con Allegri o Sampaoli o Unai Emery ora saremmo stati primi a +23 dalla Juve"
"Eh ma con Florenzi al posto di Bruno Peres e con De Rossi 10 anni più giovane la Juve avrebbe trematooooh!!! "(eh se mio nonno aveva 3 palle era un
flipper)
Dai su, per favore.
La differenza è che lo scorso anno il Napoli fece una prima parte fortissima per poi non poter più competere con la crescita di Roma e Juve. Quest'anno, invece, ha avuto un rendimento più continuo, venendo fuori alla distanza con il crollo della Roma in quest'ultimo mese.
Il Napoli lo scorso anno fece gli stessi identici punti nel girone di andata e in quello di ritorno, "l'anomalia" fu la Juventus che da gennaio a fine campionato perse mezzo punto o giù di lì.
Senza nulla togliere ai giovani che hanno dimostrato più delle attese....Ma quanti soldi ha speso il Napoli quest'anno, quanti giocatori sono arrivati e quanti di questi sono diventati i titolari della squadra?
Zieliski e Diawara hanno trovato un bel po' di spazio...ma nessuno dei due è riuscito a scalzare i "fortissimi" Allan e Jorginho.
Se spendi così tanti soldi sul mercato e la squadra è ancora la stessa dello scorso anno...c'è qualcosa che non va.
Ok investire sui giovani (e zieliski&C. sono forti) ma forse bisognerebbe investire anche sull'11 titolare.
Buh però questo pure mi sembra un discorso un po' miope.
Posto che in parte sono d'accordo e che la volontà di fare la spesa grossa a centrocampo c'era e l'acquisto era stato pure fatto, poi Tolisso ha cambiato idea. Ma al Napoli si criticava di avere una rosa di 13 giocatori, ora gli si critica di avere una rosa di 18/19. Avere una rosa di 18 fortissimi da un'estate all'altra mi sembra improbabile, ancora di più per una squadra di medio livello in Europa.
Cioè qua si rimprovera al Napoli di non essere la Juventus. E grazie al cazzo.
Cioè qua si rimprovera al Napoli di non essere la Juventus. E grazie al cazzo.
No, ma e' altrettanto semplicistico dire che la Juve vince in primis perche' c'ha i soldi e le spalle coperte....
Mister Zippo
01-05-17, 16:16
Non ho detto che sia stato facile. Anzi....non è stato per nulla semplice né scontato.
Ma la crescita, nell'immediato, non c'è stata. Quest'anno siete esattamente dove eravate lo scorso anno, sia per gioco sia per risultati. Un paio di punticini davanti alla Roma lo scorso anno, un punticino dietro quest'anno. Eppure, a differenza della Roma, avete goduto di un'ampia disponibilità economica tra cessione di Higuain e ingresso diretto nella CL (senza terza italiana).
Il Napoli non riesce o non vuole prendere giocatori già affermati completamente (vedi il caso Tolisso), quindi deve obbligatoriamente investire su ragazzini.
E direi che questi hanno visto abbastanza in campo, non si può pretendere che Zielinski e Diawara (22 e 19 anni) diventino subito dei titolari. Tra l'altro in una squadra così.
Avresti detto che senza la merdaccia vigliacca, e con il suo sostituto infortunato a pochi mesi dall'arrivo, il Napoli avrebbe mantenuto lo stesso trend dello scorso anno, seppur con tanti giovani interessanti?
Mister Zippo
01-05-17, 16:23
mi sembra che ci stiano pensando da 3 anni, prima con l'acquisto di rugani lasciato maturare un anno ad empoli e poi riportato alla base e messo a giocare piano piano e quest'anno quando ha giocato è risultato sempre tra i migliori se non il migliore del pacchetto, e non ceduto nonostante le millemila richieste napoli compreso, poi l'acquisto di caldara, Spinazzola mandato a maturare in un'ottima atalanta, lirola al sassuolo,
mi sembra che ci sia una programmazione che gli altri si sognano la notte bagnandosi tutti
diventeranno i nuovi bonucci ,buffon, chiellini? non si sa, ma sicuramente dietro loro stanno facendo si di non avere il vuoto pneumatico
quando tevez volle partire per l'argentina la Juventus si era già mossa con mesi d'anticipo assicurandosi dybala,
dimmi quale altra squadra in italia programma così il suo futuro?
l'inter forse? che ha visto fare 2 discrete partite a pippao mario agli europei , impiegato dal CT portoghese nel ruolo di ala tra l'altro e loro lo strapagano 45 milioni e( l'anno prima lo si prendeva con 10) per fargli fare il trequartista visto che di ali ne hanno 3 quintali e mezzo?
Vabè quello lo fanno tutte le squadre, quando sai che puoi perdere una pedina importante, inizi a guadarti intorno: bisogna poi vedere come, e tutta una serie di variabili.
Quello perchè, come ricordato da qualcun altro, c'è abilità dirigenziale a più livelli da parte dei bianconeri, cosa che il Napoli non riesce ad avere e De Laurentiis non rende possibile. Col tempo ci stiamo provando a scovare giovani interessanti da mandare in prestito, ma c'è ancora tanta strada da fare, e se vuole gestire tutto il De La la vedo nera.
Certo, la grande programmazione stile juve per cautelarsi in caso di cessioni dolorose funziona ma non è sempre garantito che il giovane promettente ti riesce a mettere a posto un reparto che è stato coperto per tanti anni. Gente come Rugani, Spinazzola, Caldara ecc sono il futuro della nazionale, ma ci dovrà essere un periodo di "ambientamento" in ottica bianconera quando dovrà avvenire per forza di cose il passaggio di consegne, e non sempre questo avviene in modo naturale.
- - - Aggiornato - - -
No, ma e' altrettanto semplicistico dire che la Juve vince in primis perche' c'ha i soldi e le spalle coperte....
Sicuramente, però ad ora la Juve è quella che può permettersi di "rischiare" economicamente più di tutte in Italia. Mettici le indubbie capacità dirigenziali e il rischio di annate di merda diminuisce in modo netto.
Sicuramente, però ad ora la Juve è quella che può permettersi di "rischiare" economicamente più di tutte in Italia. Mettici le indubbie capacità dirigenziali e il rischio di annate di merda diminuisce in modo netto.
Mah, anche qui, prende i giovani e li manda a fare diversi anni in squadre come Atalanta, Sassuolo, Empoli, e via dicendo, certo a volte ci sono giocatori che non vuoi o non riesci a prendere perche' reputi il prezzo troppo alto vedasi Verratti, e che invece diventano dei Crack, ma sono rischi relativi, la Juve non ha rischiato con Higuain, a mio avviso, ha preso un giocatore affermato, ed i fatti gli stanno dando ragione, questo non e' rischiare. Penso che ora se si devono cacciare i soldi si caccino per giocatori di caratura, poi e' ovvio e lo ripeto che risultati - appeal - stipendi - piazzamenti in CL - fanno il resto, ed una buona parte lo fa lo Stadio.
Mister Zippo
01-05-17, 16:34
Per rischio non intendevo per il rendimento, quanto sotto l'aspetto economico, 90 milioni sono sempre tanti pure se ti fa tanti gol non è sicuro che riesci ad ammortizzare. Prendere un campione a quell'età a quel prezzo, nessuno può farlo in Italia perchè qualsiasi altra società dovrebbe poi svendere l'anno dopo.
Per rischio non intendevo per il rendimento, quanto sotto l'aspetto economico, 90 milioni sono sempre tanti pure se ti fa tanti gol non è sicuro che riesci ad ammortizzare. Prendere un campione a quell'età a quel prezzo, nessuno può farlo in Italia perchè qualsiasi altra società dovrebbe poi svendere l'anno dopo.
Beh' l'Inda ha speso 45mln per J.Mario e 27 per Gabigoal che non e' arrivato a giocare due partite in croce, la Juve ha individuato nell'argentino la figura che gli serviva e l'ha preso anche a fronte delle due rate da 45mln l'una ed i fatti stanno dando ragione alla societa', visto che era il tipo di giocatore che serviva dopo Tevez.
Mister Zippo
01-05-17, 16:48
Quelli sono due giovani, comunque strapagati, dove hanno fatto bene in campionati non paragonabili a quello nostrano.
Pagarli tanto è stato un rischio che finora sta pagando pochissimo, prendere uno che l'anno prima in serie A ti ha fatto 36 gol non è un rischio per quello che ti può dare, quindi è imparagonabile come confronto.
La Juve magari senza vendere Pogba non lo avrebbe comprato a quel prezzo.
La Juve magari senza vendere Pogba non lo avrebbe comprato a quel prezzo.
Quello che vado affermando dall'inizio della discussione.... :bua:
Ed aggiungo "non l'avrebbe proprio comprato" a nessun prezzo.
Mister Zippo
01-05-17, 16:51
Se non ci fosse stata la clausola, perchè no?
E' la realtà e continuo a non capire perchè a voi juventini costa tanto ammetterlo.
E' la realtà e continuo a non capire perchè a voi juventini costa tanto ammetterlo.
Perche' ci sono fior fiore di squadre, e la premier e' un esempio, che investon quantita' industriale dii soldi eppure non vincono una una mazza da anni, ecco il perche'.
Se non ci fosse stata la clausola, perchè no?
Mah, ho una quasi certezza che ADL non l'avrebbe mai ceduto alla Juve.
Mister Zippo
01-05-17, 18:11
Si parla di Italia, nessuno ha le spalle più coperte della Juve nei nostri confini.
Li ci sono i ricconi, o comunque gli introiti degli sponsor spaventosi, c'è la tendenza a buttar soldi.
Il Napoli lo scorso anno fece gli stessi identici punti nel girone di andata e in quello di ritorno, "l'anomalia" fu la Juventus che da gennaio a fine campionato perse mezzo punto o giù di lì.
L'anomalia furono le scarse prestazioni della Juventus e della Roma da settembre a dicembre. Mai, dal 2011, la Juve aveva chiuso un girone (andata o ritorno) con meno di 40 pt :boh2:
Buh però questo pure mi sembra un discorso un po' miope.
Posto che in parte sono d'accordo e che la volontà di fare la spesa grossa a centrocampo c'era e l'acquisto era stato pure fatto, poi Tolisso ha cambiato idea. Ma al Napoli si criticava di avere una rosa di 13 giocatori, ora gli si critica di avere una rosa di 18/19. Avere una rosa di 18 fortissimi da un'estate all'altra mi sembra improbabile, ancora di più per una squadra di medio livello in Europa.
Certo. Il Napoli ha fatto benissimo ad allargare la rosa e a investire su giocatori giovanissimi.
Però, dopo aver ceduto il tuo miglior giocatore e incassato una cifra record (oltre alla CL) ...ci si aspettava qualcosa in più di tre o quattro ragazzini ......
Il Napoli non riesce o non vuole prendere giocatori già affermati completamente (vedi il caso Tolisso), quindi deve obbligatoriamente investire su ragazzini.
E direi che questi hanno visto abbastanza in campo, non si può pretendere che Zielinski e Diawara (22 e 19 anni) diventino subito dei titolari. Tra l'altro in una squadra così.
Avresti detto che senza la merdaccia vigliacca, e con il suo sostituto infortunato a pochi mesi dall'arrivo, il Napoli avrebbe mantenuto lo stesso trend dello scorso anno, seppur con tanti giovani interessanti?
Ma il problema dei giovani è che hanno bisogno di tempo...e Zieliski e Diawara hanno fatto già molto più delle attese.
Quello che sto cercando di dire è che non servivano il miglior campionato degli ultimi 30 anni, la cessione record del miglior giocatore e un premio CL di (minimo) 40-50 mln per arrivare a Diawara&C.
Erano acquisti anche alla portata del Napoli di Mazzarri e non non sono serviti ad alzare (per ora) il livello dell'11 titolare.
Si parla di Italia, nessuno ha le spalle più coperte della Juve nei nostri confini.
Li ci sono i ricconi, o comunque gli introiti degli sponsor spaventosi, c'è la tendenza a buttar soldi.
Si, ma il discorso vale in generale, il City, una a caso, ha buttato e butta soldi a palate eppure...
Come vado ripetendo non bastano i soldi, che aiutano, ma serve molto altro per far diventare una squadra un marchio da poter vendere dappertutto.
Perche' ci sono fior fiore di squadre, e la premier e' un esempio, che investon quantita' industriale dii soldi eppure non vincono una una mazza da anni, ecco il perche'.
In Inghilterra sono in tante le squadre che hanno un fatturato altissimo. Tra Chelsea e le due di Manchester c'è solo l'imbarazzo della scelta. O pensi che senza Abramovich il Chelsea sarebbe allo stesso punto?
- - - Aggiornato - - -
Certo. Il Napoli ha fatto benissimo ad allargare la rosa e a investire su giocatori giovanissimi.
Però, dopo aver ceduto il tuo miglior giocatore e incassato una cifra record (oltre alla CL) ...ci si aspettava qualcosa in più di tre o quattro ragazzini ......
A parole è facile. Ma quanti giocatori del livello di Higuain sarebbero stati disposti ad andare al Napoli? Il Napoli non è la Juve che ha una più ampia scelta tra cui scegliere. Per i campionissimi Napoli è un passo indietro. E questo la sarà finquando anche a Napoli o Roma o Fiorentina non arriverà uno sceicco stile PSG.
L'anomalia furono le scarse prestazioni della Juventus e della Roma da settembre a dicembre. Mai, dal 2011, la Juve aveva chiuso un girone (andata o ritorno) con meno di 40 pt :boh2:
Invece 73 punti su 75 disponibili nelle ultime 25 e quasi 1000 minuti di porta inviolata sono una cosa normale :asd:
Invece 73 punti su 75 disponibili nelle ultime 25 e quasi 1000 minuti di porta inviolata sono una cosa normale :asd:
Hai ragione. Quei 2 punti lasciati per strada sono una roba anomala :mad:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
In Inghilterra sono in tante le squadre che hanno un fatturato altissimo. Tra Chelsea e le due di Manchester c'è solo l'imbarazzo della scelta. O pensi che senza Abramovich il Chelsea sarebbe allo stesso punto?
Ed a che punto e' il Cessea rispetto a quanto speso in questi anni da Abramovich cosi' le due di Manchester, qui si sta parlando che piu' ai soldi e piu' vinci, ma le squadre menzionato non dicono la stessa cosa, perche' a fronte di investimenti Monster non sono andati piu' in la di qualche campionato, Fa Cup, etc...dalla CL sono state buttate fuori comunque ed a volte da squadre con un fatturato minore.
A parole è facile. Ma quanti giocatori del livello di Higuain sarebbero stati disposti ad andare al Napoli? Il Napoli non è la Juve che ha una più ampia scelta tra cui scegliere. Per i campionissimi Napoli è un passo indietro. E questo la sarà finquando anche a Napoli o Roma o Fiorentina non arriverà uno sceicco stile PSG.
La Juve ha scelto Higuain perche' ha venduto Pobba', per 105mln, come scritto prima non sarebbe mai arrivato con Pobba' ancora in squadra, magari si sarebbe acquistato il Pjaca della situazione e basta.
ma non parlo di campionissimi né i far concorrenza a Real o Juve. Però non esistono solo le mezze seghe o i fuoriclasse inarrivabili....c'è un enorme bacino di giocatori intermedi in cui pescano la Roma, l'Inter, il Siviglia, il Porto, etc.
C'era la possibilità di prendere qualche "titolare" già pronto e affidabile...
Per dire...un Banega a parametro zero dal siviglia?
e' una striscia record :boh2: ...ma che compensava la partenza da retrocessione.
Tu parli di girone d'andata e ritorno del napoli con 41 pt.
Io ti di ripeto che l'anomalia dello scorso anno furono i 39 pt della Juve nel girone d'andata perché dal 2011 viaggia sopra i 41 pt a girone (e anche abbondantemente sopra...)
sandroanac
01-05-17, 21:43
Banega nasce come trequartista... Sinceramente quanto potesse servire al Napoli (senza dimenticare lo stipendio).
Banega nasce come trequartista... Sinceramente quanto potesse servire al Napoli (senza dimenticare lo stipendio).
Era per fare un esempio di giocatore...lascia stare caratteristiche tecniche e schemi.
E' un giocatore di buon livello, titolare in squadre di medio-alta classifica spagnola (Valencia, Siviglia), grande esperienza internazionale, parametro 0 e con un ingaggio alla portata del Napoli (all'Inter ha lo stesso di Callejon) e ancora abbastanza giovane.
Un giocatore con qualità da titolare li e in grado di portare esperienza al Napoli.
Il Napoli può guardare a giocatori di questa tipologia/livello (o superiori).....non siete il Manchester ma neppure il Pescara :asd:
Mister Zippo
02-05-17, 23:30
Sembra quasi fatta per il rinnovo di Ciro.
Ed a che punto e' il Cessea rispetto a quanto speso in questi anni da Abramovich cosi' le due di Manchester, qui si sta parlando che piu' ai soldi e piu' vinci, ma le squadre menzionato non dicono la stessa cosa, perche' a fronte di investimenti Monster non sono andati piu' in la di qualche campionato, Fa Cup, etc...dalla CL sono state buttate fuori comunque ed a volte da squadre con un fatturato minore.
Hanno vinto i campionati, hai detto niente. Fra l'altro il Chelsea e lo United anche delle Champions. Magari il Napoli avesse vinto quanto loro. Invece Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina, quanti titoli possono vantare?
La Juve ha scelto Higuain perche' ha venduto Pobba', per 105mln, come scritto prima non sarebbe mai arrivato con Pobba' ancora in squadra, magari si sarebbe acquistato il Pjaca della situazione e basta.
Il Napoli ha venduto Higuain e con i suoi soldi ha provato a prendere Icardi che ha preferito restarsene all'Inter. Come vedi quando vendi c'è una squadra che ha molta più facilità a sostituire il partente.
Poi mi chiedo, a parti invertite, Higuain avrebbe fatto la stessa scelta o sarebbe andato all'estero.
- - - Aggiornato - - -
ma non parlo di campionissimi né i far concorrenza a Real o Juve. Però non esistono solo le mezze seghe o i fuoriclasse inarrivabili....c'è un enorme bacino di giocatori intermedi in cui pescano la Roma, l'Inter, il Siviglia, il Porto, etc.
C'era la possibilità di prendere qualche "titolare" già pronto e affidabile...
Per dire...un Banega a parametro zero dal siviglia?
Vero, ma si è deciso di puntare su giovani che magari tra 2 o 3 anni ti porteranno anche più avanti di dove ti può portare un Banega ormai spompato. E poi il problema è sempre l'appetibilità che una piazza come Napoli ha, per il lato economico e sportivo.
Per i titolari si era puntato su Icardi e Tolisso. Guarda come è andata a finire.
Ancora con sta storia di higuain preso grazie a Pogba?Non è vero, higuain sarebbe arrivato a prescindere da pogba l'ha detto più volte Marotta(non avrebbe ragione di mentire) , tanto più che la Juventus non l'avrebbe ceduto se non fosse stato per l'insistenza il giocatore che voleva a tutti i costi andare via e la Juventus per principio non trattiene giocatori che vogliono andare via, a costo di perderci(vedi tevez)..la società già quest'estate aveva la disponibilità economica per prendere higuain senza cessioni, molti dimenticano che higuain viene pagato in due rate, con la cessione di Pogba hanno semplicemente fatto una plusvalenza monstre che, mi auguro, le permetterà di investire pesantemente la prossima estate per svecchiare la rosa soprattutto a centrocampo e attacco
Dai su, pensare che Higuain e pogba non siano collegati significa avere l'anello al naso :asd:
Mister Zippo
03-05-17, 19:07
Giustamente uno spende 90 milioni senza pensarci poi :asd:
Ancora con sta storia di higuain preso grazie a Pogba?Non è vero, higuain sarebbe arrivato a prescindere da pogba l'ha detto più volte Marotta(non avrebbe ragione di mentire) , tanto più che la Juventus non l'avrebbe ceduto se non fosse stato per l'insistenza il giocatore che voleva a tutti i costi andare via e la Juventus per principio non trattiene giocatori che vogliono andare via, a costo di perderci(vedi tevez)..la società già quest'estate aveva la disponibilità economica per prendere higuain senza cessioni, molti dimenticano che higuain viene pagato in due rate, con la cessione di Pogba hanno semplicemente fatto una plusvalenza monstre che, mi auguro, le permetterà di investire pesantemente la prossima estate per svecchiare la rosa soprattutto a centrocampo e attacco
Onestamente non ne sono tanto sicuro, un investimento di 90mln anche se rateizzato a 45x2 non e' da fare a cuor leggero....
Hanno vinto i campionati, hai detto niente. Fra l'altro il Chelsea e lo United anche delle Champions. Magari il Napoli avesse vinto quanto loro. Invece Roma, Napoli, Lazio, Fiorentina, quanti titoli possono vantare?
Roland, tu mi stai parlando che i soldi fanno vincere, ebbene per quanto speso negli anni le squadre che ho menzionato hanno vinto relativamente poco, lascia perdere Roma, Lazio, etc.... I soldi sono importanti e l'ho ribadito una marea di volte, ma se compri solamente senza un progetto e tanto per fai una squadra di figurine che non hanno un gioco, che vengono buttate fuori da ogni competizione, vedi M.City.
Il Napoli ha venduto Higuain e con i suoi soldi ha provato a prendere Icardi che ha preferito restarsene all'Inter. Come vedi quando vendi c'è una squadra che ha molta più facilità a sostituire il partente.
Poi mi chiedo, a parti invertite, Higuain avrebbe fatto la stessa scelta o sarebbe andato all'estero.
Portroppo il Napoli e' caduto nell' intrigo messo su da WANDA, che ha fatto la parte per far ritoccare l'ingaggio al Maritino.
Io faccio lo stesso discorso che faceva ZUMA, con i soldi incamerati si poteva fare qualcosa di piu' che acquistare Diawara' e quell'altro di cui non ricordo il nome?
Cosa avrebbe fatto Higuain non lo so.
Giustamente uno spende 90 milioni senza pensarci poi :asd:
Ma Marotta non avrebbe ragione di mentire :sisi:
Roland, tu mi stai parlando che i soldi fanno vincere, ebbene per quanto speso negli anni le squadre che ho menzionato hanno vinto relativamente poco, lascia perdere Roma, Lazio, etc.... I soldi sono importanti e l'ho ribadito una marea di volte, ma se compri solamente senza un progetto e tanto per fai una squadra di figurine che non hanno un gioco, che vengono buttate fuori da ogni competizione, vedi M.City.
La Premier non può essere confrontata con la serie A. Li le squadre che hanno un fatturato elevato sono in tante a differenza di qui. Poi nessuno nega i meriti della Juve. Inter e Milan sono gli esempi in Italia di disponibilità economiche sfruttate in modo pessimo, specie i primi.
Portroppo il Napoli e' caduto nell' intrigo messo su da WANDA, che ha fatto la parte per far ritoccare l'ingaggio al Maritino.
Io faccio lo stesso discorso che faceva ZUMA, con i soldi incamerati si poteva fare qualcosa di piu' che acquistare Diawara' e quell'altro di cui non ricordo il nome?
Cosa avrebbe fatto Higuain non lo so.
E a te faccio la stessa domanda fatto a Zuma. Chi?
La Premier non può essere confrontata con la serie A. Li le squadre che hanno un fatturato elevato sono in tante a differenza di qui. Poi nessuno nega i meriti della Juve. Inter e Milan sono gli esempi in Italia di disponibilità economiche sfruttate in modo pessimo, specie i primi.
Stavo per risponderti ed ha segnato il ciccione e sono saltato..... :asd:
Dicevo, lascia perdere Premier o Serie A io parlo di squadre che hanno capitali da buttare a iosa e non sempre riescono a fare una squadra competitiva se non c'e' anche un progetto, ed altre cose che vanno a formare poi una squadra vincente...
E a te faccio la stessa domanda fatto a Zuma. Chi?
Non sono un DS e non conosco tutti i papabili che ci sono in giro..
Back to the origin
03-05-17, 20:44
Per me il Napoli ha fatto un'ottima campagna acquisti proprio in previsione del progetto.
Se tiene i migliori e prende un paio di difensori secondo me l'anno prossimo se la gioca fino alla fine.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Grazie ancora
asd, grazie di cosa? Marotta è venuto, ha pagato e col consenso dell'interessato si è portato a Torino Higuain. La dirigenza del Napoli nulla poteva.
Se restava al Real non l'avremmo mai preso
sandroanac
03-05-17, 21:09
Se restava al Real non l'avremmo mai preso
Nel senso che non avrebbe fatto 36 gol, visto che stava in panchina? :D
Nel senso che non lo hanno preso 3 anni prima a meno della metà di quanto poi lo hanno pagato, credo.
sandroanac
03-05-17, 22:36
Nel senso che non lo hanno preso 3 anni prima a meno della metà di quanto poi lo hanno pagato, credo.
Ma infatti intendevo quello, anche se l'ho scritto malissimo... :bua:
Stavo per risponderti ed ha segnato il ciccione e sono saltato..... :asd:
Dicevo, lascia perdere Premier o Serie A io parlo di squadre che hanno capitali da buttare a iosa e non sempre riescono a fare una squadra competitiva se non c'e' anche un progetto, ed altre cose che vanno a formare poi una squadra vincente...
Almeno vi ho portato fortuna, maledetto ciccione. :asd:
Non sono un DS e non conosco tutti i papabili che ci sono in giro..
E' questo il problema. Chi non è un DS può fare tutto, è chi è DS che deve scontrarsi con la realtà.
asd, grazie di cosa? Marotta è venuto, ha pagato e col consenso dell'interessato si è portato a Torino Higuain. La dirigenza del Napoli nulla poteva.
ma se de lamentis ancora si sta facendo le seghe d'avanti all'assegno staccato dalla juve?
la dirigenza del napoli che poi è composta solo da una persona è stata felicissima di aver ceduto higuain a quella cifra, e quando gli ricapitava più?
magari avrebbe preferito cederlo all'estero anche ad una cifra più bassa di un 10-15 milioni ma non si è certo messo a piangere quando si è presentata la juve con la clausola rescissoria, se non vuoi cedere il giocatore non gli metti una clausola
Quindi è DeLaurentis che vi deve chiedere grazie. :asd:
Mister Zippo
03-05-17, 23:25
Dal punto di vista prettamente economico, la cessione andava fatta, sopratutto a quelle cifre. Sopratutto perchè sarebbe andato via in ogni caso.
sandroanac
03-05-17, 23:35
Ma ancora qualcuno pensa che la clausola sia stata decisa unilateralmente? Senza dimenticare che alla fine, clausola o non clausola, è il giocatore a decidere.
Mister Zippo
03-05-17, 23:36
E sopratutto lo ha fatto in una maniera onorevolissima :snob:
Buon primo tempo ma più cinismo, please.
sandroanac
06-05-17, 18:28
Mamma mia.
Mister Zippo
06-05-17, 18:34
Cagliari mai realmente pericoloso finora, ma calcio spettacolo.
Noi belli, il Cagliari veramente inutile :asd:
Tutto liscio a parte un po' di leziosismo nel primo tempo e la leggerezza finale che ci priva del quarto clean sheet nelle ultime cinque.
DigitalPayne
06-05-17, 18:53
Sto cazzo di Tapatalk non funzionava.
Lasciamo perdere il gol subito. Speriamo che la Roma perda.
sandroanac
06-05-17, 18:56
Peccato per il gol subito, anche perché la squadra non ha mollato fino alla fine.
Bravi tutti
#JorginhoOvunque
https://pbs.twimg.com/media/C_KWMksUQAAblSk.jpg:large
:rotfl:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-0/p480x480/18238722_1722096991421807_8604757805709900351_o.jp g?oh=d4217b5735d2011d2797a5f9928f015c&oe=5980F36D
Ah, +4 sulla stagione scorsa. Con la Champions e senza quello là da cui eravamo dipendenti.
Mister Zippo
06-05-17, 20:02
Senza la merda traditrice e col suo vice fuori per mezza stagione.
Per alcuni ovviamente non è abbastanza, dovevamo vincere lo scudo con 10 punti sopra.
Mister Zippo
06-05-17, 20:06
Se il campionato finisse stasera, sarebbe la migliore annata che io ricordi, nel suo complesso.
Uhm, forse la prima annata di Rafa con la Coppa...
Mister Zippo
06-05-17, 20:13
Intendo come gioco espresso, record battuti considerata anche la cessione di quello lì.
ma il napoli è ******* dipendente
:asd:
Mister Zippo
07-05-17, 00:56
Ecco, gli asterischi ci stanno bene :asd:
DigitalPayne
07-05-17, 19:57
Cristo, per il secondo posto mi sa che toccherà tifare la Juve.
DigitalPayne
07-05-17, 20:15
E anche questa settimana il sorpasso è la prossima.
Mister Zippo
07-05-17, 20:16
Vabe se aspettiamo il Milan...:asd:
sandroanac
07-05-17, 20:28
Mamma mia il Milan :bua:
Piuttosto, per noi credo che a Torino non sarà facile.
Mamma mia il Milan :bua:
Piuttosto, per noi credo che a Torino non sarà facile.
Il toro è scarso...e ci sono pure 2-3 titolari squalificati.
sandroanac
07-05-17, 20:50
Il toro è scarso...e ci sono pure 2-3 titolari squalificati.
Sarà, ma è capace di metterla sul piano fisico, cosa che solitamente soffriamo un po'...
L'assenza di Moretti è molto pesante per il Torino.
In ogni caso se il Napoli vuole il secondo posto deve pensare soltanto ad asfaltarlo, non a temerlo.
sandroanac
08-05-17, 08:38
L'assenza di Moretti è molto pesante per il Torino.
In ogni caso se il Napoli vuole il secondo posto deve pensare soltanto ad asfaltarlo, non a temerlo.
Questo è sicuro...
Comunque con il non acquisto di Lapadula ci siamo scansati un fosso ENORME... :asd:
Sarà, ma è capace di metterla sul piano fisico, cosa che solitamente soffriamo un po'...
Sì...ma è comunque una squadra senza più obiettivi (la loro stagione si è conclusa l'altro ieri :asd: ) perché già salva e già matematicamente fuori dall'Europa. In casa ha iniziato a regalare punti da un mese abbondante.
Ma ha appena fermato la SuperJuve :snob:
Ma ha appena fermato la SuperJuve :snob:
Appunto...hanno raggiunto l'obiettivo stagionale :asd:
Non riesco ad immaginare una squadra di Mihajlovic che non dia il massimo sempre. Ma non avendo visto partite del Torino non posso giudicare.
Certo che le Milanesi si stanno impegnando parecchio. :asd:
Geralt di Rivia
08-05-17, 14:24
https://www.facebook.com/uronechannelofficial/videos/1313673885336876/
Mister Zippo
08-05-17, 15:48
https://www.facebook.com/uronechannelofficial/videos/1313673885336876/
Il primo commento, quello con più likes è da :rotfl:
Cavani dice che vorrebbe chiudere la carriera da noi :look:
Il Fedel Griso
08-05-17, 17:16
Cavani dice che vorrebbe chiudere la carriera da noi :look:
Mi metterei a piangere dalla gioia, il mio preferito di sempre.
Sarebbe fantastico ma penso un po' difficile viste le fissazioni con i GGGIOVANI della nostra dirigenza.
Geralt di Rivia
08-05-17, 17:19
:uooo: http://www.calcioefinanza.it/2017/05/08/napoli-milik-tinder/
Mi metterei a piangere dalla gioia, il mio preferito di sempre.
Sarebbe fantastico ma penso un po' difficile viste le fissazioni con i GGGIOVANI della nostra dirigenza.
E vabbuò, ma dipende. Quando? Con che pretese economiche e di minutaggio? Viene a dare un contributo o a svernare?
Mi sanno di dichiarazioni a cazzo
Mister Zippo
08-05-17, 18:00
Si parla eventualmente tra 2 o 3 anni
Insomma lo scudetto/secondo posto lo abbiamo perso con le prime o con le ultime?
http://nst.sky.it/immagini/sport/calcio_italiano/2017/05/08/738-462/rendimento_Napoli.jpg
Accetto Cavani solo se torna con la coda tra le gambe da Soledad:roll:
Il Fedel Griso
08-05-17, 19:40
E vabbuò, ma dipende. Quando? Con che pretese economiche e di minutaggio? Viene a dare un contributo o a svernare?
Mi sanno di dichiarazioni a cazzo
Parlavo da un punto di vista puramente di cuore e amore. :D Per il resto penso sia assolutamente inutile, tra due-tre anni poi figuriamoci. Però piangerei dalla gioia sì.
Insomma lo scudetto/secondo posto lo abbiamo perso con le prime o con le ultime?
E quando lo abbiamo perso? A ottobre
Oggi Sky Sport ha pubblicato una statistica interessante: con i numeri, il sito internet della piattaforma satellitare ha dimostrato che il Napoli è dietro la Juventus a causa degli scontri diretti. Vero. Anzi, inoppugnabile. Il Napoli ha messo insieme 8 punti su 24 contro Juventus, Roma, Atalanta e Lazio. I bianconeri ne hanno messi insieme 17.
Questa statistica, però, ha anche una precisa collocazione temporale. Tre di questi otto scontri diretti sono stati giocati a ottobre. Un altro è stato giocato il 5 novembre. È l’ottobre nero del Napoli, un mese da horror con 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Subito prima e subito dopo l’infortunio di Milik. È in questo periodo che si costruisce il gap con la Juventus. Prima del match contro i nerazzurri orobici, il 2 ottobre, azzurri e bianconeri sono separati da un solo punto in classifica. Alla 12esima, dopo Napoli-Lazio 1-1, le lunghezze di distacco sono 9. Oggi sono 8. In pratica, dalla 12esima giornata a oggi, il Napoli ha messo insieme un punto in più della Juventus.
Credo che però vadano analizzate anche le condizioni in cui uno perde punti. Per dire ad Ottobre Juve e Napoli avevano i medesimi impegni. Da Marzo la Juve ha avuto più impegni del Napoli. Dubito (per dire) che avremmo pareggiato le ultime 2 partite se non ci fossero state le semifinali di champions in ballo :asd:
Geralt di Rivia
09-05-17, 07:39
Vabbè, "scontri diretti", su. Avete fatto zero su sei coll'Atalanta, che penso non abbia mai avuto nemmeno al suo picco vaghe ambizioni di scudetto, ne ha avute forse addirittura meno dell'Inter, che ora sta più giù :asd:. Se perdi in goleada con la Juve e poi vinci tutte le altre (o al limite perdi pure quelle con la Roma), voglio vedere se non ti porti a casa lo scudetto. Credo abbiate fatto solo due punti su sei col Sassuolo, che quest'anno a un certo punto aveva praticamente tutti i nomi importanti fuori, e che comunque è andato bene solo in EL all'inizio: quelli, per esempio, sono punti pesanti.
DigitalPayne
09-05-17, 21:54
Come si può biasimare il Pipita per essersene andato?
Comunque forza Madrid.
Comunque forza Madrid.
Sai come si dice, l'importante e' esserci arrivati, ti sei portato a casa qualcosa come 110mln.... tutto il resto e' grasso che cola...:asd:
Comunque forza Madrid.
Mah, a questo punto vadano tutti in un unica squadra così sono sicuri di fare i triplete ogni anno.
Mister Zippo
09-05-17, 22:16
Comunque forza Madrid.
E' un ragionamento che se lo facesse uno juventino lo chiamerei pover'uomo.
Se lo fa uno che tifa la mia squadra, mi vergognerei un po'.
Mah, a questo punto vadano tutti in un unica squadra così sono sicuri di fare i triplete ogni anno
Ecco.
Mi sa che fanno bene alcuni supporters bianconeri quando dicono che rosicate.
Ecco.
Io rosico? Guarda che per me Higuain è il passato già da un pezzo. E' che a me non piacciono i giocatori presunti fenomeni che vanno dove sono sicuri di vincere. E non parlo solo di Higuain che se vincesse la Champions come ormai è più che probabile, sarebbe effettivamente una vittoria non prevista e quindi di cui essere orgoglioso.
Mister Zippo
09-05-17, 22:25
Allora non capisco l'intervento, se è passato quello lì.
No, non dico che rosichi, ma il post potrebbe dare quest'impressione.
Orgoglioso?
Allora non capisco l'intervento, se è passato quello lì.
No, non dico che rosichi, ma il post potrebbe dare quest'impressione.
Orgoglioso?
Rispondevo al fatto che Higuain ha fatto bene ad andare alla Juve. Per quanto mi riguarda non amo un calciatore, considerato tra i più forti del mondo, che per vincere va in una squadra che vincerebbe anche se andasse tutte le domeniche in panchina. Vedi appunto la Juve che probabilmente avrebbe vinto lo scudetto anche senza Higuain. Discorso diverso è la Champions dove la Juve non era affatto favorita e quindi dovesse vincere non si potrebbe negare che l'inserimento di Higuain può aver fatto la differenza. Poi, per precisare, in Europa spero sempre vincano le italiane, anche la Juve. E' in Italia che spero la Juve sia inghiottita da un buco nero che tramite un cambiamento spazio-temporale faccia si che non ne avremo nemmeno memoria. :asd:
Mister Zippo
09-05-17, 22:43
In finale ci arrivarono di recente, contro il Barça.
Quest'anno sinceramente in Champions è stato determinante solo nella gara di andata contro il Monaco. Se in finale riuscirà ad essere decisivo come non lo è mai stato, quella si, sarà una sorpresa.
E comunque, io sono anni che non riesco a capire questo ragionamento, in campionato xxxx merda, fuori viva xxxx: perchè se qualcosa ci repelle fa schifo finchè resta nel nostro territorio, quando questa va fuori dovrebbe diventare accettabile :asd:
Sono 20 anni che seguo il calcio ma non ho mai capito sta cosa.
- - - Aggiornato - - -
Volendo estremizzare, essere orgoglioso che quellì lì vincesse la Cl, sarebbe come esserlo nei confronti di una tizia che ti ha cornificato per poi diventare Miss Italia :asd:
Quest'anno sinceramente in Champions è stato determinante solo nella gara di andata contro il Monaco. Se in finale riuscirà ad essere decisivo come non lo è mai stato, quella si, sarà una sorpresa.
E comunque, io sono anni che non riesco a capire questo ragionamento, in campionato xxxx merda, fuori viva xxxx: perchè se qualcosa ci repelle fa schifo finchè resta nel nostro territorio, quando questa va fuori dovrebbe diventare accettabile :asd:
Sono 20 anni che seguo il calcio ma non ho mai capito sta cosa. perché darebbe lustro al campionato italiano e non solo alla juve e magari qualche campione inizierebbe a schifarci di meno e valutare offerte italiane con più attenzione
comunque tolte le perculate di dovere fatte più per goliardia che per altro personalmente tifo sempre le squadre italiane in coppa almeno sino alla finale
tranne l'inter ovviamente quella vorrei vederla annichilita da un meteorite che si schianta al suning center ex pinetina
Mister Zippo
09-05-17, 22:47
Sinceramente non me ne può fregar di meno, se non porta benefici alla mia squadra. Io tifo Napoli, non Lega Calcio o la Serie A.
E non lo faccio per fare il bastian contrario, è proprio una cosa che non ho mai compreso.
Come detto, se mi fa schifo una società/squadra, al mio senso critico non vedo perchè dovrei "forzarlo" a farsi piacere una cosa. Tra l'altro manco ci riuscirei appieno.
Ecco, quello che prova jolly si può estendere a tutte le italiane.
DigitalPayne
09-05-17, 23:03
E' un ragionamento che se lo facesse uno juventino lo chiamerei pover'uomo.
Se lo fa uno che tifa la mia squadra, mi vergognerei un po'.
Ecco.
Nello sport ci sta tifare contro qualcuno. Sarò un rosicone? E sti cazzi.
Non sono un nazionalista e da quando hanno ripristinato le quattro squadre in Champions non c'è nemmeno l'interesse di salire nel ranking UEFA.
La Juve non mi piace e spero perda la finale. Poi se vince, complimenti, ma spero comunque che perda.
Higuain è un campione. Purtroppo a causa della gestione casareccia del pappone l'abbiamo perso. Dal suo punto di vista ha fatto anche bene ad andarsene, ma spero che la Champions gli rimanga in gola.
Domenica comunque tirerò Juve. Sai perché? Perché sono tifoso del Napoli. Spero che qualcuno non mi dia del rosicone perché mi auguro che la Roma perda e arrivi terza. Ma anche in quel caso, sti cazzi.
Sono 20 anni che seguo il calcio ma non ho mai capito sta cosa.
- - - Aggiornato - - -
Volendo estremizzare, essere orgoglioso che quellì lì vincesse la Cl, sarebbe come esserlo nei confronti di una tizia che ti ha cornificato per poi diventare Miss Italia :asd:
Sarà che non sono un tifoso esagitato, quindi le parole che hai usato, in un verso o in un altro sono per me esagerate. Non odio la Juve, non mi piace la sua arroganza, a partire dal presidente fino all'ultimo dei tifosi ed essendo come me napoletano sai come nella nostra città questi personaggi abbondino. Anche qua a Roma il loro numero non è basso e proprio stasera sono stato costretto da un collega a guardarmi la partita con lui ed altri invece di guardarmi la NBA. Certo nemmeno sono orgoglioso se vincono. Ma ricordo che alla fine sono italiano, anche se molti essendo napoletano non sono d'accordo :asd:, e quindi se una volta tanto all'estero riusciamo a evitare di fare una delle nostre miserrime figure, non può che farmi piacere. Ma ripeto addirittura orgoglioso mi sembra troppo.
Riguardo Higuain, ripeto, se a fine stagione la Juve avrà fatto più dello scorso anno e siccome in Italia era impossibile le resta solo l'Europa, e in questo caso l'obiettivo è centrato, allora per me si può ritenere un acquistoi giusto della Juve (anche se 90 milioni per me restano troppi) e quindi Higuain può sentirsi parte di questo miglioramento. Certo è che se poi in finale dovesse sbagliare il rigore decisivo, allora il giudizio probabilmente si ribalterebbe.
Mister Zippo
09-05-17, 23:07
Nello sport ci sta tifare contro qualcuno. Sarò un rosicone? E sti cazzi.
Non sono un nazionalista e da quando hanno ripristinato le quattro squadre in Champions non c'è nemmeno l'interesse di salire nel ranking UEFA.
La Juve non mi piace e spero perda la finale. Poi se vince, complimenti, ma spero comunque che perda.
Higuain è un campione. Purtroppo a causa della gestione casareccia del pappone l'abbiamo perso. Dal suo punto di vista ha fatto anche bene ad andarsene, ma spero che la Champions gli rimanga in gola.
Domenica comunque tirerò Juve. Sai perché? Perché sono tifoso del Napoli. Spero che qualcuno non mi dia del rosicone perché mi auguro che la Roma perda e arrivi terza. Ma anche in quel caso, sti cazzi.
Mi sa che non hai capito il senso, il "rosicone" può essere la parola che viene spontanea quando metti in mezzo un nostro ex tesserato come hai fatto prima, mica per tifare contro. Nessuna gestione economica sbagliata, secondo me, dell'infame traditore: voleva andar via perchè gradiva la pappa pronta e ci hanno pagato profumatamente la clausola. Sarebbe stato meglio perderlo a meno?
Tanto la Juve andrà lì a prendersi il pareggino a Roma, con tutte riserve contro una Roma assatanata.
Mister Zippo
09-05-17, 23:13
Sarà che non sono un tifoso esagitato, quindi le parole che hai usato, in un verso o in un altro sono per me esagerate. Non odio la Juve, non mi piace la sua arroganza, a partire dal presidente fino all'ultimo dei tifosi ed essendo come me napoletano sai come nella nostra città questi personaggi abbondino. Anche qua a Roma il loro numero non è basso e proprio stasera sono stato costretto da un collega a guardarmi la partita con lui ed altri invece di guardarmi la NBA. Certo nemmeno sono orgoglioso se vincono. Ma ricordo che alla fine sono italiano, anche se molti essendo napoletano non sono d'accordo :asd:, e quindi se una volta tanto all'estero riusciamo a evitare di fare una delle nostre miserrime figure, non può che farmi piacere. Ma ripeto addirittura orgoglioso mi sembra troppo.
Riguardo Higuain, ripeto, se a fine stagione la Juve avrà fatto più dello scorso anno e siccome in Italia era impossibile le resta solo l'Europa, e in questo caso l'obiettivo è centrato, allora per me si può ritenere un acquistoi giusto della Juve (anche se 90 milioni per me restano troppi) e quindi Higuain può sentirsi parte di questo miglioramento. Certo è che se poi in finale dovesse sbagliare il rigore decisivo, allora il giudizio probabilmente si ribalterebbe.
Fregacazzi che sono italiano, qui non si parla della nazionale ma della juve, club che non capisco come possa rappresentare degnamente l'Italia nel mondo. Se qualcosa mi fa schifo, mi fa schifo sempre, a prescindere da dove gioca. La parola orgoglioso non l'ho cicciata io.
Dell'infame già ho parlato a sufficienza, inutile che mi ripeta. Per quanto hanno pagato, dovrebbe risolverla lui la finale, come minimo.
MrWashington
09-05-17, 23:16
l'infame :rotfl: mi fai morire, certo che ti da fastidio tantissimo eh? :asd:
Mister Zippo
09-05-17, 23:18
Beh, dai mi sono ammorbidito, vediamo se ricordate come lo chiamavo prima :asd:
Fastidio cosa?
sandroanac
09-05-17, 23:21
Ma ancora a sto punto siamo?
Higuain SE NE VOLEVA ANDARE, clausola o non clausola. Sostanzialmente perché a 30 anni non aveva vinto un cacchio e quindi ha deciso di andare dove poteva vincere almeno lo scudetto (in campo, non in panca come al Real).
Ma poi veramente vogliamo dare la colpa al Dela per il probabile triplete della Juve? :asd:
Mister Zippo
09-05-17, 23:23
Infatti.
QUELLO si chiama rosicare :asd:
DigitalPayne
09-05-17, 23:24
Mi sa che non hai capito il senso, il "rosicone" può essere la parola che viene spontanea quando metti in mezzo un nostro ex tesserato come hai fatto prima, mica per tifare contro. Nessuna gestione economica sbagliata, secondo me, dell'infame traditore: voleva andar via perchè gradiva la pappa pronta e ci hanno pagato profumatamente la clausola. Sarebbe stato meglio perderlo a meno?
Tanto la Juve andrà lì a prendersi il pareggino a Roma, con tutte riserve contro una Roma assatanata.
Ma tutti gli sportivi vorrebbero la pappa pronta, lo trovo normale. Il problema è che Higuain giustamente aveva chiesto una squadra all'altezza del suo valore, ma ADL non lo ha accontentato.
Fossi in lui me ne sarei andato anch'io.
Io più che chiedere vittorie, chiederei la crescita della società. Ma non vedo sviluppi significativi in questo senso. Il centro sportivo di proprietà non c'è, dello stadio manco a parlarne. Possiamo andare avanti solo finanziandoci dalle compravendite. Che futuro abbiamo? Al massimo possiamo vincere qualche coppa Italia se imbrocchiamo la stagione giusta. Troppo poco per uno come Higuain.
sandroanac
09-05-17, 23:27
Payne, non è che l'assenza del progetto uno la vede dopo al terzo anno, guarda caso dopo la sua migliore stagione...
Perché non l'ha vista quando ha sbagliato il rigore contro la Lazio sbattendoci ai preliminari, oppure dopo la semifinale con il Dnipro?