Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Eh, che lo dite a fare, alla fine i nostri sogni si infrangeranno il 1 dicembre...
King Elessar
26-11-17, 21:14
"Ciro" mi sa tanto che vi sta preparando il pacco.
Più che la cosa della clausola bassa (che è nell'ordine naturale delle cose), a me fanno pensare tutti quei rimpianti per non aver saputo prima che il Barcellona avrebbe venduto Neymar...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/25-11-2017/mertens-fa-tremare-napoli-28-milioni-clausola-sono-pochi-230874472621.shtml
Comunque, secondo me, Mertens non renderebbe da nessun'altra parte come sta rendendo al Napoli.
Ma, anche considerando questo, quei 28 mln rimangono proprio pochini, per un attaccante così...
ma meglio i giocatori così, affezionati alla maglia ma che dicono chiaramente di voler andare altrove, preferibilmente all'estero, rispetto a chi bacia la maglia e poi va alla juve con le visite mediche di nascosto dicendo minchiate nelle ultime interviste napoletane.
piuttosto mi pare assurdo che a novembre i giornali si dedchino al mercato in uscita del napoli, ma vabbè (tralasciando il titolo enfatico molto più dell'intervista)
DigitalPayne
26-11-17, 22:15
Venerdì si perde, inutile dirlo :snob:
Già, l'Inda ha già messo la freccia.
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Venerdì si perde, inutile dirlo :snob:
Già vedo la retorica del "viva il calcio, non il circo" e cose del genere. Quando la realtà dei fatti è totalmente diversa: il Napoli offre grandi momenti di spettacolo ma ha imparato a gestire le energie, a giocare sotto ritmo, in alcuni casi anche a soffrire po'.
Abbiamo un po' più di cinismo e in certi casi anche di fortuna. La difesa dello scorso anno non era così brutta, gli indicatori erano simil-Juventus, ma in questi primi mesi c'è stato un bel salto di qualità: Reina spesso si guarda le partite, 9 gol presi in 14 gare... Insomma finora tutto bene, peccato che questo sogno finirà presto :sad:
Ma il pari della Roma ci tranquillizza per il terzo posto :sisi:
Vitto' te l'ho gia' scritto una volta, continua a ripetertelo come un mantra, arriverai a crederci :asd:
Mister Zippo
27-11-17, 00:47
Ma infatti fino ad adesso ha portato benissimo.
Vittò, continua così :asd:
Piantatela dai, st'anno la differenza di organizzazione, gioco di squadra e soprattutto di fame tra napoli e Juventus è imbarazzante.
Giocherete contro la peggiore Juventus degli ultimi 6 anni, ci sta fare gli scongiuri ma veramente quest'anno non c'è storia
MrWashington
27-11-17, 10:20
Un bel pareggio.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Un bel pareggio.
Inter campione d'invernoh
MrWashington
27-11-17, 11:48
Inter campione d'invernohNapoli campione di Italia
DigitalPayne
27-11-17, 13:02
Napoli campione di Italia
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando TapatalkNel 1989.
MrWashington
27-11-17, 13:06
Nel 1989.
No no 2017/2018.
Ed intanto il ciccione salta la trasferta napoletana....zio caro....si deve operare alla mano....trope pippe.
Mister Zippo
27-11-17, 14:24
Si certo, frattura alla mano :asd:
Almeno è coerente in quanto a comportamento, piccolo uomo era e piccolo uomo è rimasto.
Almeno è coerente in quanto a comportamento, piccolo uomo era e piccolo uomo è rimasto.
Metti in dubbio la frattura? :)
piccolo uomo (cit.)
Se fosse come sottointendi non avrebbe giocato nemmeno lo scorso anno.
Ed intanto il ciccione salta la trasferta napoletana....zio caro....si deve operare alla mano....trope pippe.
Sarà stata 'a camorr'
Eh infatti l'anno passato non ha mai giocat...ah no vi ha pure fatto 2 pere a domicilio in coppa italia :fag:
Eh sai, siccome l'anno scorso tra andata e ritorno ha timbrato il cartellino due volte, questa volta ha preferito inventarsi la frattura alla mano....poteva chesso' inventarsi qualcosa di meno scontanto come l'arrossamento del velupendolo....
Comunque potrebbe anche recuperare
Comunque potrebbe anche recuperare
Lo spero, ma il medico che lo opera tra oggi e domani dice almeno 3 settimane.
Ma possono giocare con un tutore anche piccolo alla mano?
DigitalPayne
27-11-17, 20:30
Che peccato, quanto mi dispiace. Spero possa esserci.
Tieni duro, panzaman!
Mister Zippo
27-11-17, 20:45
Metti in dubbio la frattura? :)
piccolo uomo (cit.)
Posso avere il dubbio ? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Eh sai, siccome l'anno scorso tra andata e ritorno ha timbrato il cartellino due volte, questa volta ha preferito inventarsi la frattura alla mano....poteva chesso' inventarsi qualcosa di meno scontanto come l'arrossamento del velupendolo....
I piccoli uomini vengono meno nei momenti topici. Magari per lui è così :boh2:
Ho visto tanti calciatori giocare con la mano fasciata :boh2:
Posso avere il dubbio ? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Una frattura e' una frattura, potrebbero mettergli anche un tutore, ma se cade e si appoggia con la mano operata si finisce di rompere... Gliela hanno operata stasera...
Drake Ramoray
27-11-17, 21:33
io ricordo Pellissier giocare con una sorta di tutore, era la stagione di serie b
non ricordo bene però l'infortunio, si era rotto qualcosa e
riprese a giocare affrettando il recupero, non giocò tre giorni dopo l'operazione in ogni caso
Zippo ma quanto stai a rosicare dopo più di un anno? :asd:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
27-11-17, 21:56
E quanto stai inguaiato tu a sottolinearlo nel topic del Napoli, credendoci tra l'altro (senza donde) :asd: ?
Gli l'ho fatto anche un complimento, tra l'altro. Non è da tutti essere così coerenti, dopo esserlo da anni sul campo è giunto il momento di esserlo anche al di fuori :snob:
Embè, certo, questo è un momento topico... quelli dell'anno scorso no.
Perchè... perchè... beh...
Mò ve lo spiega Mister Zippo, aspettate un attimo.
Ma infatti... le fratture, da che mondo è mondo, sono tutte uguali, no?
Se gioca uno con la mano fasciata, significa che può farlo chiunque perchè tanto la frattura sempre quella è.
PS: stavolta l'ha organizzata bene, Higuain: invece di un incidente più banale (chessò, gastroenterite, affaticamento, stiramento), che gli avrebbe fatto saltare solo la sfida del San Paolo, ha pensato bene di tirar fuori un infortunio che pare che lo terrà fuori anche nella (decisiva) partita di CL contro l'Olympiakos.
E tutto per sviare i sospetti, diavolo di un uomo.
Mister Zippo
27-11-17, 23:04
Non dico che lo abbia inventato, anche perchè non ho prove.
Mi fa solo ridere pensare quanto sia così facile pensare a male o anche solo farci dell'ironia sopra, dopo i comportamenti non proprio splendidi che ha avuto e le paraculate annesse.
E poi, cosa ci sarebbe da rosicare? Siamo sopra in classifica, il suo sostituto fa meglio e lui si avvia verso un finale di carriera molto coerente a quello che è stata fino ad ora.
Spiegatemi questo, io sto a ridere ancora di più veder gente che lo difende manco fosse suo parente :asd:
Il momento topico era riferito al campo, dove si è sempre rivelato un fallito. Oramai lo è diventato anche fuori dal campo, manco a questo arrivate?
Te stai male. E neanche poco :asd:
Mister Zippo
27-11-17, 23:29
Scusa, ti ho toccato l'eroe, mi dispiace :nono:
Intando tornando a parlare di cose serie, Sarri è stato premiato come miglior tecnico al Galà del calcio :alesisi:
Non dico che lo abbia inventato, anche perchè non ho prove.
Mi fa solo ridere pensare quanto sia così facile pensare a male o anche solo farci dell'ironia sopra, dopo i comportamenti non proprio splendidi che ha avuto e le paraculate annesse.
E poi, cosa ci sarebbe da rosicare? Siamo sopra in classifica, il suo sostituto fa meglio e lui si avvia verso un finale di carriera molto coerente a quello che è stata fino ad ora.
Spiegatemi questo, io sto a ridere ancora di più veder gente che lo difende manco fosse suo parente :asd:
Il momento topico era riferito al campo, dove si è sempre rivelato un fallito. Oramai lo è diventato anche fuori dal campo, manco a questo arrivate?
Stai dicendo un sacco di cagate.
1) Cos'è, 'sto finale di carriera "coerente", adesso? Che significa? Coerente con cosa e in quale aspetto?
2) Stai paragonando Mertens a Napoli con Higuain a Torino... ma sul serio? Insomma, spero di non doverti spiegare io il motivo per cui il paragone è stupido (ma tipo al 101%). Toh, giusto due parole: "Allegri" e "Sarri"...
3) Fai il talebano anti-Higuain, arrivano i tifosi della squadra dove gioca Higuain e ti rispondono... và che strano, eh? Mai vista, una cosa del genere. Dove hai vissuto, finora? In un baule? "Eroe", "parente", pfff... risparmiacelo.
4) Il "momento topico" lo hai tirato in ballo quando ti hanno fatto notare che l'anno passato Higuain c'era e vi ha pure purgati. Ripeto la domanda: perchè l'anno scorso non era topico e ora sì? "Eeeeh, era riferito al campo"... cos'è, la prima cosa che t'è venuta in mente per cercare di svicolare? Spiegaci che c'entra il "momento topico" col fatto che Higuain l'anno scorso c'era e quest'anno no. Siamo tutti orecchi.
5) Il fallito non era tale quando giocava a Napoli, vero? O perlomeno, mai visto un epiteto simile qua dentro, fino a un anno e mezzo fa... curioso, no?
PS: "pensar male" è facilissimo, in effetti. Per farlo, non serve neanche che Higuain si infortuni a una mano.
Basta volerlo fare, niente altro. Poi, il modo si trova: basta un fissato qualunque, a cui rode (per rispondere alla domanda "cosa c'è da rosicare") che il giocatore più forte della sua squadra se ne sia andato altrove per poter avere una chance di vincere qualcosa.
Semplice, no?
vi faccio vedere che gioca e segna pure :bua:
Mah, si parla di 2-3 settimane per il recupero (e si è fatto male ieri)...
Mah. Difficile...sembra a rischio anche la trasferta di CL.
Eravate proprio innamorati di Higuain, eh ?! :timido:
Perché queste reazioni da fidanzata tradita possono esserci solo se dietro c'era un amore profondo e sincero.
Osannate Insigne, magnificate Mertens, glorificate Ananas ma ancora oggi, chiusi nelle vostre stanzette, versate dolci lacrime al ricordo del Pipita in maglia azzurra :timido:
Siamo devoti solo a Christian Maggio :sisi:
E Gianluca Grava :sisi:
Mister Zippo
28-11-17, 01:11
L'amore c'è e resiste quando è sincero.
C'è stato per Zola, Lavezzi, Cavani e tanti altri, calciatori che verranno associati alla nostra piazza, più o meno forti.
Lui oltre che andare alla Juve, ha completamente sbagliato prima durante e dopo. Verrà ricordato per essere un fallito rispetto al talento che ha, per il tradimento e...nient'altro credo.
E non è che se ti schifano tutti è perchè un tempo eri amato, ma magari per qualche stronzata che ti ha rivelato per quello che sei.
In ogni caso Marotta ha detto che al 50% gioca.
Boh per me è tipo la mia ex: l’ho amato tantissimo, ho sofferto tantissimo quando è andato via, ma ora noi stiamo bene e lui pure, di sicuro non gli auguro cose belle ma amen :asd:
Mister Zippo
28-11-17, 01:28
Stai dicendo un sacco di cagate.
1) Cos'è, 'sto finale di carriera "coerente", adesso? Che significa? Coerente con cosa e in quale aspetto?
2) Stai paragonando Mertens a Napoli con Higuain a Torino... ma sul serio? Insomma, spero di non doverti spiegare io il motivo per cui il paragone è stupido (ma tipo al 101%). Toh, giusto due parole: "Allegri" e "Sarri"...
3) Fai il talebano anti-Higuain, arrivano i tifosi della squadra dove gioca Higuain e ti rispondono... và che strano, eh? Mai vista, una cosa del genere. Dove hai vissuto, finora? In un baule? "Eroe", "parente", pfff... risparmiacelo.
4) Il "momento topico" lo hai tirato in ballo quando ti hanno fatto notare che l'anno passato Higuain c'era e vi ha pure purgati. Ripeto la domanda: perchè l'anno scorso non era topico e ora sì? "Eeeeh, era riferito al campo"... cos'è, la prima cosa che t'è venuta in mente per cercare di svicolare? Spiegaci che c'entra il "momento topico" col fatto che Higuain l'anno scorso c'era e quest'anno no. Siamo tutti orecchi.
5) Il fallito non era tale quando giocava a Napoli, vero? O perlomeno, mai visto un epiteto simile qua dentro, fino a un anno e mezzo fa... curioso, no?
PS: "pensar male" è facilissimo, in effetti. Per farlo, non serve neanche che Higuain si infortuni a una mano.
Basta volerlo fare, niente altro. Poi, il modo si trova: basta un fissato qualunque, a cui rode (per rispondere alla domanda "cosa c'è da rosicare") che il giocatore più forte della sua squadra se ne sia andato altrove per poter avere una chance di vincere qualcosa.
Semplice, no?
1) Il finale di carriera coerente è riferito all'incapacità di venir meno nei momenti importanti, prima almeno riusciva a stare in campo, seppure non è mai servito a un cazzo in tal senso in determinate partite, adesso si fa pure male. E' abbastanza chiaro adesso?
2) Non ho detto che Mertens è più forte, ma che attualmente rende meglio, quindi sto presunto rosicamento per un ottimo calciatore, non ha proprio la base. Grazie sopratutto a Sarri è diventato dimenticabile pure calcisticamente, anzi paradossalmente ci ha fatto maturare, perchè è risultato evidente che affidarsi solo a lui non avrebbe portato a niente. Se avete una statua di sale in panchina al posto di un allenatore non è colpa nostra, anzi ringraziate Sarri, a differenza di come ha fatto palla di merda, se è potuto andare da voi.
3) Talebano un par di palle, per me giocatore X si è comportato di merda, argomento. Non siete d'accordo? Ok, argomentante anche voi, ma questo non è il topic Higuain, non capisco tutti sti culi bruciati quando lo nomino.
4) Momento topico è come in nazionale, da noi contro il Dnipro, contro di voi allo Stadium. E come con voi in finale di champions.
Probabilmente inizia sentire la pressione di essere schifato parecchio, ma ovviamente è solo un'idea mia che mi fa ridere parecchio.
5) Fallito in maniera proporzionale a quanto avrebbe potuto dare/vincere, quest'impressione l'avevamo avuta anche noi ma è letteralmente esplosa dopo il doppio fallimento in Copa America. Tra l'altro, perciò ha preferito andar via.
P.S.S.
Atteggiarsi come dei repressi pieni di se, a difendere un pupazzo strapagato, questo si che è veramente triste, altro che malafede.
A me ha fatto cacare come uomo e come calciatore, non nego di essere di parte...ma il rosicamento è altro :asd:, manco avesse fatto il triplete e come se le cose andassero male senza di lui :rotfl:. Certo ci sono rimasto male nelle prime settimane...adesso sinceramente il suo lento declino può farmi sorridere.
Capisco che siete asettici e fissati col rosicamento però a tutto c'è un limite :boh2:
Boh per me è tipo la mia ex: l’ho amato tantissimo, ho sofferto tantissimo quando è andato via, ma ora noi stiamo bene e lui pure, di sicuro non gli auguro cose belle ma amen :asd:
Questo in un fine rapporto sano. Normale indifferenza. Ma non è il vostro caso.
Non mi sembra che le reazioni della tifoseria napoletana sia da "non ti auguro cose belle ma amen".
E' un nervo scoperto ancora oggi...dopo un anno e mezzo.
Mister Zippo è l'esempio ideale. Magari era proprio lui il primo a difendere quel pupazzo strapagato, fallito e ciccione quando vestiva la maglia azzurra. Oggi, invece, è in prima fila per insultarlo.
Mister Zippo
28-11-17, 01:46
Mah. Difficile...sembra a rischio anche la trasferta di CL.
Eravate proprio innamorati di Higuain, eh ?! :timido:
Perché queste reazioni da fidanzata tradita possono esserci solo se dietro c'era un amore profondo e sincero.
Osannate Insigne, magnificate Mertens, glorificate Ananas ma ancora oggi, chiusi nelle vostre stanzette, versate dolci lacrime al ricordo del Pipita in maglia azzurra :timido:
Si, certo :snob: ne abbiamo proprio bisogno, vedendo come va il campionato.
Parlo di me, Insigne ha iniziato a ingranare dalla gara di Udine dello scorso anno, prima era tutto un tirare la gamba, chiedere aumenti e fare la fighetta.
Mertens solo parole d'elogio, sempre adorato pure nei suoi incaponimenti pur quando faceva la staffetta proprio di Insigne.
Chi cazzo è Ananas? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Non mi sembra che le reazioni della tifoseria napoletana sia da "non ti auguro cose belle ma amen".
Mister Zippo è l'esempio ideale. Magari era proprio lui il primo a difendere quel pupazzo strapagato, fallito e ciccione quando vestiva la maglia azzurra. Oggi, invece, è in prima fila per insultarlo.
Eh certo mica siamo come voi, tutti belli asettici, indifferenti agli addii, siamo inferiori che ce voi fa :boh2:
Un nervo scoperto sarebbe se pensassi a lui con malinconia, avrei pututo farlo in caso di addio più da uomo. Adesso quando lo sento o lo vedo provo un pochetto di tristezza mista a sorriso amaro, vedendolo anche come s'è ridotto esteticamente.
Calcisticamente l'ho adorato, il suo comportamento non ha cancellato le sue prodezze ma le ha ovviamente oscurate, e mi ha fatto vedere le cose come probabilmente sono.
Non ho mai difeso nessuno a spada tratta, ne mi sono fissato in maniera opposta, tranne per le pippacce immonde (Britos, acquisto schifato dall'inizio), perchè vi inventate le cose?
fossi in te aspetterei a gongolare per come vi va il campionato, mi ricordo una situazione bianconera ancora peggiore nel 2015-2016 alla tredicesima giornata
Classifica:
Inter 30
Napoli 28
Fiorentina 28
Roma 27
Sassuolo 22
Juventus 21
Milano 20
detto questo, vincete voi al 99% ma........
Mister Zippo
28-11-17, 02:32
No, lo dico sinceramente.
La Juventus è in un momento non eccellente, ma sinceramente è partita da 1-1. E mi starebbe bene, perchè ragionevolmente i bianconeri arriveranno qui per giocare di rimessa.
Attualmente siamo più solidi e più tranquilli, dico solo questo, perlomeno è più alla pari, e mai come quest'anno non c'è da parte nostra la necessità di fare la partita della vita come sempre.
Ho capito ma come Zippo fa parte della tifoseria napoletana, anche io faccio parte della tifoseria napoletana.
O devo pensare che i tifosi juventini siano tutti nostalgici di Moggi e dei suoi traffici? :look:
O che odino tutti Allegri inkapaceeeeh, Andoniotornaaah, etc
fossi in te aspetterei a gongolare per come vi va il campionato, mi ricordo una situazione bianconera ancora peggiore nel 2015-2016 alla tredicesima giornata
Classifica:
Inter 30
Napoli 28
Fiorentina 28
Roma 27
Sassuolo 22
Juventus 21
Milano 20
detto questo, vincete voi al 99% ma........
Ma chi è così folle da gongolare a FINE NOVEMBRE con la seconda a due punti e la terza a quattro?
Al di là della scaramanzia, venerdì mi aspetto dalla juventus uno “statement game”, oltre che per i tre punti anche per dimostrare che sono ancora i più forti
2 a 0 Napoli e "melodramma napoletano" nel thread Juve :Iwant2believe:
[\quote]
Ounas?
[Quote]Eh certo mica siamo come voi, tutti belli asettici, indifferenti agli addii, siamo inferiori che ce voi fa :boh2:
Un nervo scoperto sarebbe se pensassi a lui con malinconia, avrei pututo farlo in caso di addio più da uomo. Adesso quando lo sento o lo vedo provo un pochetto di tristezza mista a sorriso amaro, vedendolo anche come s'è ridotto esteticamente.
Calcisticamente l'ho adorato, il suo comportamento non ha cancellato le sue prodezze ma le ha ovviamente oscurate, e mi ha fatto vedere le cose come probabilmente sono.
Non ho mai difeso nessuno a spada tratta, ne mi sono fissato in maniera opposta, tranne per le pippacce immonde (Britos, acquisto schifato dall'inizio), perchè vi inventate le cose?
Ma guarda che anche alla maggior parte di noi hano dato fastidio alcune dipartite e come sono avvenute, vedi Zambrotta, Cannavaro che prima giurano amore eterno e poi scappano come ladri, ho apprezzato Zlatan che disse che in B nn veniva, e lo hanno venduto, ma alla fine morto un papa se ne fa un altro, ne piu ne meno. Ma l'ossessione che c'è ancora nei confronti di Higuain é assurda, in generale non nello specifico, nessuno che focalizza che sono entrati 90mln. :asd:
Per me sopra i 25 anni se si tifa per una squadra che gioca in Champions affezionarsi a giocatori e allenatori é semplicemente irrealistico.
Inseguono i soldi da una società all'altra e mentre restano nella società quello che dicono o fanno è, di solito, per avere meno problemi o guadagnarci qualcosa, come visibilità o affetto.
E per un hamsik o un nedved che sono piacevoli eccezioni, ci sono giocatori come Bonucci o Higuain o allenatori come Conte che dicono semplicemente quello che il pubblico vuole sentire
Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
28-11-17, 13:37
[QUOTE=Mister Zippo;1133264]
[\quote]
Ounas?
Ma guarda che anche alla maggior parte di noi hano dato fastidio alcune dipartite e come sono avvenute, vedi Zambrotta, Cannavaro che prima giurano amore eterno e poi scappano come ladri, ho apprezzato Zlatan che disse che in B nn veniva, e lo hanno venduto, ma alla fine morto un papa se ne fa un altro, ne piu ne meno. Ma l'ossessione che c'è ancora nei confronti di Higuain é assurda, in generale non nello specifico, nessuno che focalizza che sono entrati 90mln. :asd:
Ossessione la chiamate voi :asd:
Obiettivamente anche dal punto di vista economico ci è andata di lusso, mi fa solo tristezza notare quello che sarebbe potuto essere e non è stato per colpe solo sue :sisi:
E chi cazzo ha esaltato Ounas? Avrà giocato 2 scampoli se è pure tanto :asd:
- - - Aggiornato - - -
Ma chi è così folle da gongolare a FINE NOVEMBRE con la seconda a due punti e la terza a quattro?
Al di là della scaramanzia, venerdì mi aspetto dalla juventus uno “statement game”, oltre che per i tre punti anche per dimostrare che sono ancora i più forti
Lassa stà, qui ci vedono tutti come pizza, mandulino, simm e cchiù fort e via discorrendo :sisi:
Vabbeh Zippo, senza voler rientrare in discorsi fatti e rifatti che tanto non portano a nulla... ma se a te pare normale anche solo lontanamente pensare che questo qui si sia inventato una frattura (poi l'intervento di riduzione evidentemente lo hanno fatto per rendere credibile la cosa), come "scusa" per non giocare al San Paolo (cosa che lo scorso anno fece senza problemi, tra l'altro)... beh, poi non lamentarti se a qualcuno vengono in mente parole come "ossessione" eh :asd:
E se non ritieni lo abbia fatto apposta, ma è solo un caso.... beh, che cazzo c'entra Higuain? :asd:
Che poi non riguarda assolutamente tutti i napoletani... sempre odiate le generalizzazioni (che te viceversa fai con abbondanza nei nostri confronti).
Riguarda però sicuramente te.
Dai, è chiaro che l'infortunio c'è stato, altrimenti non avrebbe giocato (e segnato :bua:) nemmeno l'anno scorso :nono:
Piuttosto, non sono convinto che davvero non giochi, potrebbe essere solo tattica, non sarebbe la prima volta che i giocatori miracolosamente guariscono nel momento di presentare la formazione titolare :asd:
Lassa stà, qui ci vedono tutti come pizza, mandulino, simm e cchiù fort e via discorrendo :sisi:
Al massimo vediamo te come pizza mandolino e sarcazzi, non certo Vitor (tanto per fare un esempio).
Mister Zippo
28-11-17, 15:46
Vabbeh Zippo, senza voler rientrare in discorsi fatti e rifatti che tanto non portano a nulla... ma se a te pare normale anche solo lontanamente pensare che questo qui si sia inventato una frattura (poi l'intervento di riduzione evidentemente lo hanno fatto per rendere credibile la cosa), come "scusa" per non giocare al San Paolo (cosa che lo scorso anno fece senza problemi, tra l'altro)... beh, poi non lamentarti se a qualcuno vengono in mente parole come "ossessione" eh :asd:
E se non ritieni lo abbia fatto apposta, ma è solo un caso.... beh, che cazzo c'entra Higuain? :asd:
Che poi non riguarda assolutamente tutti i napoletani... sempre odiate le generalizzazioni (che te viceversa fai con abbondanza nei nostri confronti).
Riguarda però sicuramente te.
Ci mancherebbe, come ho detto non ho le prove ma siccome lo reputo in vigliacco paraculo, non mi sarei stupito nel costatare si tratti di un infortunio farlocco. Già il fatto che in tanti (non solo napoletani) lo abbiano pensato, fa capire quanto è considerato l'uomo.
Il pensiero che il suo modo di comportarsi traspari in qualsiasi cosa fa mi fa sorridere amaro :sisi:.
Per apparire "non ossessionati" dobbiamo star zitti ? Che ragionamento sarebbe?
Quando avrei generalizzato nei vostri confronti? Quando dico che il rosik è per voi è come un jolly da tirar fuori?
- - - Aggiornato - - -
Al massimo vediamo te come pizza mandolino e sarcazzi, non certo Vitor (tanto per fare un esempio).
Perchè vi ho toccato quello che è considerato dai più un traditore, della quale però balzate sempre fuori nonostante dite che non ve ne frega?
Alla faccia del generalizzare :asd:
Zippo....te la canti e te la suoni :boh2: (no, non c'è alcun riferimento ai mandolini :asd:).
Stai facendo tutto da solo, come al tuo solito :boh2:
Fai dietrologia sciocca, polemizzi con gli altri, non accetti le critiche e sei il primo a fare generalizzazioni
Mister Zippo
28-11-17, 16:15
Quindi in pratica bisogna non esternare i propri sentimenti perchè fa da rosiconi.
In base a cosa?
Tutto questo perchè vi ho toccato il panzarotto.
Quindi in pratica bisogna non esternare i propri sentimenti perchè fa da rosiconi.
In base a cosa?
Tutto questo perchè vi ho toccato il panzarotto.Ipotizzare che uno finga di rompersi una mano e si faccia operare così tanto per, ti pare una roba normale? :asd:
1) Il finale di carriera coerente è riferito all'incapacità di venir meno nei momenti importanti, prima almeno riusciva a stare in campo, seppure non è mai servito a un cazzo in tal senso in determinate partite, adesso si fa pure male. E' abbastanza chiaro adesso?
2) Non ho detto che Mertens è più forte, ma che attualmente rende meglio, quindi sto presunto rosicamento per un ottimo calciatore, non ha proprio la base. Grazie sopratutto a Sarri è diventato dimenticabile pure calcisticamente, anzi paradossalmente ci ha fatto maturare, perchè è risultato evidente che affidarsi solo a lui non avrebbe portato a niente. Se avete una statua di sale in panchina al posto di un allenatore non è colpa nostra, anzi ringraziate Sarri, a differenza di come ha fatto palla di merda, se è potuto andare da voi.
3) Talebano un par di palle, per me giocatore X si è comportato di merda, argomento. Non siete d'accordo? Ok, argomentante anche voi, ma questo non è il topic Higuain, non capisco tutti sti culi bruciati quando lo nomino.
4) Momento topico è come in nazionale, da noi contro il Dnipro, contro di voi allo Stadium. E come con voi in finale di champions.
Probabilmente inizia sentire la pressione di essere schifato parecchio, ma ovviamente è solo un'idea mia che mi fa ridere parecchio.
5) Fallito in maniera proporzionale a quanto avrebbe potuto dare/vincere, quest'impressione l'avevamo avuta anche noi ma è letteralmente esplosa dopo il doppio fallimento in Copa America. Tra l'altro, perciò ha preferito andar via.
P.S.S.
Atteggiarsi come dei repressi pieni di se, a difendere un pupazzo strapagato, questo si che è veramente triste, altro che malafede.
A me ha fatto cacare come uomo e come calciatore, non nego di essere di parte...ma il rosicamento è altro :asd:, manco avesse fatto il triplete e come se le cose andassero male senza di lui :rotfl:. Certo ci sono rimasto male nelle prime settimane...adesso sinceramente il suo lento declino può farmi sorridere.
Capisco che siete asettici e fissati col rosicamento però a tutto c'è un limite :boh2:
Sei uno spettacolo: a ogni minchiata che scrivi, sei costretto ad aggiungerne altre nel tentativo affannoso di spiegare la prima.
1) E' veramente esilarante l'idea che Higuain sia colpevole di essersi fatto male a una mano prima di una partita importante. Cioè, come se uno lo scegliesse, quando farsi male: pare che Higuain, in vista di una partita importante, sia andato a tirar cazzotti al granito :asd: .
2) Cos'è questa cosa che è grazie a Sarri, che Higuain è venuto alla Juve? Spiega, dai.
3) Talebano al 100%, dato che tutto quel che scrivi è basato su fantasie (tipo che l'infortunio è fasullo) o asti personali nei confronti del giocatore. Come lo vuoi definire, uno che si inventa le cose anche quando vanno contro l'evidenza dei fatti (vedi anno passato, col ciccione regolarmente in campo e sui tabellini dei marcatori)?
4) Ma che Higuain non regga bene le pressioni eccessive, chi lo discute? Ormai è un dato di fatto. Il fatto che non le regga perchè "schifato", invece, è una tua pia illusione da napoletano tradito: la realtà è che a Higuain, di te e di tutti i tifosi del napoli (ma anche di quelli della Juve, credo), non gliene può sbattere di meno. Mi spiace dover essere proprio io a disilluderti. E se tu ti coccoli questa convinzione e ci sorridi pure, lascia che anche noialtri ridiamo da matti pensando a te che godi di una fantasia.
5) Veramente Higuain ha fallito le partite-chiave a cominciare dal 2014, al mondiale, e ha proseguito nel 2015 e nel 2016. E visto che avevi avuto questa impressione del "fallito" fin dal 2015-2016 sono CERTISSIMO che tu lo considerassi un fallito anche mentre faceva il record dei gol in campionato con la maglia del napoli, guarda :rotfl: ! Comunque è interessante anche il fatto che, non avendo fallito le partite col napoli... insomma, se ne deduce che non erano gare poi così importanti.
6) Per la cronaca: Higuain, dopo essere andato via da napoli, in un anno ha vinto uno scudetto, una coppa italia e fatto una finale di champions. Cioè, in un anno ha raggiunto più obiettivi di quanti avrebbe potuto raggiungerne rimanendo nel napoli a vita. Ok, non è il triplete ma se questo è il "fallimento" che ti fa sorridere, figurati che risate c'è da farsi leggendo i tuoi post...
7) Guarda che non è che siamo "fissati col rosicamento", agli altri tifosi del napoli nessuno ha detto che rosicano. Viene detto solo A TE, cosa che dovrebbe far pensare :asd: ...
Ossessione la chiamate voi :asd:
Obiettivamente anche dal punto di vista economico ci è andata di lusso, mi fa solo tristezza notare quello che sarebbe potuto essere e non è stato per colpe solo sue :sisi:
Cosa sarebbe potuto essere?
In base a cosa?
Tutto questo perchè vi ho toccato il panzarotto.
Sei fuori strada... noialtri è difficile che ci attacchiamo ai giocatori come se fossero dei messia. Si tifa finchè sono juventini, poi si dimentica.
In pochi anni sono andati via Pogba, Vidal, Bonucci, potrebbe andar via Dybala... secondo te, qualcuno ha parlato di "traditori", "palla di merda" e tutto il misero campionario che hai tirato fuori su Higuain :asd: ?
Non sopporterei un'altra sceneggiata come quella dello scorso anno. Se gioca e segna spero esulti come fa un qualunque altro giocatore. Ormai il Napoli e i napoletani non sono più niente per lui e idem deve essere in senso opposto (vedi le cagate sulla sua operazione dove qualche pseudo-tifoso di calcio gli augurato il peggio)
Piccoli De Laurentiis crescono.
Sperando che non si moltiplichino (perlomeno in quanto a "stile").
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/28-11-2017/napoli-edo-de-laurentiis-stuzzica-juve-higuain-volevo-fargli-4-gol-230945747278.shtml
Ci mancherebbe, come ho detto non ho le prove ma siccome lo reputo in vigliacco paraculo, non mi sarei stupito nel costatare si tratti di un infortunio farlocco. Già il fatto che in tanti (non solo napoletani) lo abbiano pensato, fa capire quanto è considerato l'uomo.
Il pensiero che il suo modo di comportarsi traspari in qualsiasi cosa fa mi fa sorridere amaro :sisi:.
Per apparire "non ossessionati" dobbiamo star zitti ? Che ragionamento sarebbe?
Per non apparire "ossessionati" basterebbe non inventarsi cose allucinanti di fronte a qualcuno che si è rotto una mano :bua:
E che, per quanto ai tuoi occhi possa essere un vigliacco paraculo, lo scorso anno (dove la cosa era ben più "fresca" e quindi le tensioni teoricamente più alte) è sceso regolarmente in campo e l'ha pure ficcata dentro.
Qui non stiamo parlando del "classico" risentimento muscolare... che uno di accordo con la società può inventarsi in qualsiasi momento.
Qui stiamo parlando di una frattura che ha richiesto un intervento e che probabilmente gli farà saltare la decisiva sfida di CL.
Avesse avuto paura di venire a Napoli, non sarebbe venuto lo scorso anno... oppure è una paura che ha avuto bisogno di due anni per maturare? :asd:
Dai, sta cosa si commenta da sola.
E no, francamente i "tanti" che l'hanno pensato mi mancano proprio... io sta cosa ridicola l'ho sentita solo qui dentro, e da te in particolare.
Fatti due domande :asd:
Piccoli De Laurentiis crescono.
Sperando che non si moltiplichino (perlomeno in quanto a "stile").
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/28-11-2017/napoli-edo-de-laurentiis-stuzzica-juve-higuain-volevo-fargli-4-gol-230945747278.shtml
Si sta preparando tutto per l'inculata :bua:
Oh intanto i CALCIATORI votano Sarri miglior tecnico, Dani Alves e Tassotti ci riempiono di lodi, ma son tutti paraculi :sisi:
Mister Zippo
28-11-17, 22:50
Ipotizzare che uno finga di rompersi una mano e si faccia operare così tanto per, ti pare una roba normale? :asd:
Ma non l'ho mai detto seriamente, l'ho spiegato almeno 10 volte :asd:
- - - Aggiornato - - -
Oh intanto i CALCIATORI votano Sarri miglior tecnico, Dani Alves e Tassotti ci riempiono di lodi, ma son tutti paraculi :sisi:
Ma è un perdente perchè non ha vinto niente.
- - - Aggiornato - - -
Per non apparire "ossessionati" basterebbe non inventarsi cose allucinanti di fronte a qualcuno che si è rotto una mano :bua:
E che, per quanto ai tuoi occhi possa essere un vigliacco paraculo, lo scorso anno (dove la cosa era ben più "fresca" e quindi le tensioni teoricamente più alte) è sceso regolarmente in campo e l'ha pure ficcata dentro.
Qui non stiamo parlando del "classico" risentimento muscolare... che uno di accordo con la società può inventarsi in qualsiasi momento.
Qui stiamo parlando di una frattura che ha richiesto un intervento e che probabilmente gli farà saltare la decisiva sfida di CL.
Avesse avuto paura di venire a Napoli, non sarebbe venuto lo scorso anno... oppure è una paura che ha avuto bisogno di due anni per maturare? :asd:
Dai, sta cosa si commenta da sola.
E no, francamente i "tanti" che l'hanno pensato mi mancano proprio... io sta cosa ridicola l'ho sentita solo qui dentro, e da te in particolare.
Fatti due domande :asd:
Madò era per dire...l'avesse fatto seriamente per saltare una gara sentita, non mi sarei stupito. Va bene così :asd: ?
- - - Aggiornato - - -
Non sopporterei un'altra sceneggiata come quella dello scorso anno. Se gioca e segna spero esulti come fa un qualunque altro giocatore. Ormai il Napoli e i napoletani non sono più niente per lui e idem deve essere in senso opposto (vedi le cagate sulla sua operazione dove qualche pseudo-tifoso di calcio gli augurato il peggio)
Esattamente quello che dico, deve esultare normalmente.
Mister Zippo
28-11-17, 23:10
Sei uno spettacolo: a ogni minchiata che scrivi, sei costretto ad aggiungerne altre nel tentativo affannoso di spiegare la prima.
1) E' veramente esilarante l'idea che Higuain sia colpevole di essersi fatto male a una mano prima di una partita importante. Cioè, come se uno lo scegliesse, quando farsi male: pare che Higuain, in vista di una partita importante, sia andato a tirar cazzotti al granito :asd: .
2) Cos'è questa cosa che è grazie a Sarri, che Higuain è venuto alla Juve? Spiega, dai.
3) Talebano al 100%, dato che tutto quel che scrivi è basato su fantasie (tipo che l'infortunio è fasullo) o asti personali nei confronti del giocatore. Come lo vuoi definire, uno che si inventa le cose anche quando vanno contro l'evidenza dei fatti (vedi anno passato, col ciccione regolarmente in campo e sui tabellini dei marcatori)?
4) Ma che Higuain non regga bene le pressioni eccessive, chi lo discute? Ormai è un dato di fatto. Il fatto che non le regga perchè "schifato", invece, è una tua pia illusione da napoletano tradito: la realtà è che a Higuain, di te e di tutti i tifosi del napoli (ma anche di quelli della Juve, credo), non gliene può sbattere di meno. Mi spiace dover essere proprio io a disilluderti. E se tu ti coccoli questa convinzione e ci sorridi pure, lascia che anche noialtri ridiamo da matti pensando a te che godi di una fantasia.
5) Veramente Higuain ha fallito le partite-chiave a cominciare dal 2014, al mondiale, e ha proseguito nel 2015 e nel 2016. E visto che avevi avuto questa impressione del "fallito" fin dal 2015-2016 sono CERTISSIMO che tu lo considerassi un fallito anche mentre faceva il record dei gol in campionato con la maglia del napoli, guarda :rotfl: ! Comunque è interessante anche il fatto che, non avendo fallito le partite col napoli... insomma, se ne deduce che non erano gare poi così importanti.
6) Per la cronaca: Higuain, dopo essere andato via da napoli, in un anno ha vinto uno scudetto, una coppa italia e fatto una finale di champions. Cioè, in un anno ha raggiunto più obiettivi di quanti avrebbe potuto raggiungerne rimanendo nel napoli a vita. Ok, non è il triplete ma se questo è il "fallimento" che ti fa sorridere, figurati che risate c'è da farsi leggendo i tuoi post...
7) Guarda che non è che siamo "fissati col rosicamento", agli altri tifosi del napoli nessuno ha detto che rosicano. Viene detto solo A TE, cosa che dovrebbe far pensare :asd: ...
Cosa sarebbe potuto essere?
Sei fuori strada... noialtri è difficile che ci attacchiamo ai giocatori come se fossero dei messia. Si tifa finchè sono juventini, poi si dimentica.
In pochi anni sono andati via Pogba, Vidal, Bonucci, potrebbe andar via Dybala... secondo te, qualcuno ha parlato di "traditori", "palla di merda" e tutto il misero campionario che hai tirato fuori su Higuain :asd: ?
M'era sfuggito il papiello, allora:
1) Per l'ennesima volta, era un pensiero mio senza prove, ho semplicemente esternato in maniera esplicita che la cosa non mi avrebbe sorpreso.
Se non è abbastanza chiaro, faccio un disegno.
2) Senza i 36 gol la Juve non avrebbe pagato i 90 milioni probabilmente, ma ovviamente lo penso solo io.
3) Vabbè questa è correlata alle cose di prima
4) Ma lo so benissimo che non se ne frega, e chi lo discute. A me stanno sul cazzo i falsi paraculo, cioè esattamente come si è comportato lui quando è andato via. Mai pensato che chiudesse la carriera qui, o stronzate varie...del resto non è il primo che se ne va.
5) Magari eri uno di quelli che lo perculava perchè aveva conquistato un record inutile, quello dei 36 gol, comunque il riferimento è in generale, uno col suo talento che non è mai riuscito a imporsi già a Madrid in maniera continuativa.
6) E grazie al cazzo che ha vinto tanto, è andato in una squadra dove non era richiesta leadership o decisività in campionato, dove ci ha vinto un tot di scudetti pure Padoin. E' un mestierante di lusso, niente di più...se bastasse solo il palmares a definire un calciatore, sarebbe veramente triste.
7) Vabè ma se uno non la pensa come voi è un rosicone...è praticamente sempre così :asd:
Sarebbe potuto essere uno che ha vinto molto di più e sopratutto che avrebbe meritato molto di più i trofei vinti, con il grandissimo talento che ha.
Il paragone coi Pogba, Bonucci e compagnia cantante non è paragonabile. Vediamo se ci arrivi perchè.
Si sta preparando tutto per l'inculata :bua:
Ma che, tu pensi che Higuain giochi :asd: ?
Ma vai via.
Non puoi pensare seriamente che le lodi a Sarri non siano sincere. Lo ha elogiato persino Guardiola, che con Sarri, Napoli e la serie A non c'entra un cavolo.
Comunque non mi stupisco neanche un po' del fatto che sia stato votato miglior tecnico, secondo me il paragone con gli altri suoi colleghi è imbarazzante (almeno quest'anno).
M'era sfuggito il papiello, allora:
1) Per l'ennesima volta, era un pensiero mio senza prove, ho semplicemente esternato in maniera esplicita che la cosa non mi avrebbe sorpreso.
Se non è abbastanza chiaro, faccio un disegno.
2) Senza i 36 gol la Juve non avrebbe pagato i 90 milioni probabilmente, ma ovviamente lo penso solo io.
3) Vabbè questa è correlata alle cose di prima
4) Ma lo so benissimo che non se ne frega, e chi lo discute. A me stanno sul cazzo i falsi paraculo, cioè esattamente come si è comportato lui quando è andato via. Mai pensato che chiudesse la carriera qui, o stronzate varie...del resto non è il primo che se ne va.
5) Magari eri uno di quelli che lo perculava perchè aveva conquistato un record inutile, quello dei 36 gol, comunque il riferimento è in generale, uno col suo talento che non è mai riuscito a imporsi già a Madrid in maniera continuativa.
6) E grazie al cazzo che ha vinto tanto, è andato in una squadra dove non era richiesta leadership o decisività in campionato, dove ci ha vinto un tot di scudetti pure Padoin. E' un mestierante di lusso, niente di più...se bastasse solo il palmares a definire un calciatore, sarebbe veramente triste.
7) Vabè ma se uno non la pensa come voi è un rosicone...è praticamente sempre così :asd:
Sarebbe potuto essere uno che ha vinto molto di più e sopratutto che avrebbe meritato molto di più i trofei vinti, con il grandissimo talento che ha.
Il paragone coi Pogba, Bonucci e compagnia cantante non è paragonabile. Vediamo se ci arrivi perchè.
2) Senza i 36 gol, NESSUNO avrebbe pagato Higuain 90 mln. Nè la Juve nè nessun altro.
4) Si può sapere che cos'è, 'sto "falso paraculo"? Non sono napoletano nè come residenza nè come tifo, ergo questo gravissimo reato di Higuain dev'essermi sfuggito...
5) Ma chi, io? Sei fuori strada di parecchio: considero da sempre Higuain un grandissimo centravanti e penso che sia tra i giocatori più forti del mondo. A Madrid non è riuscito a imporsi perchè (dietro esplicita spinta di Ronaldo) gli veniva preferito spesso Benzema come titolare. Ma Higuain è sicuramente meglio di Benzema, quindi è chiaro che l'esperienza di Madrid non fa molto testo.
6) "Mestierante di lusso" :asd: ? Stiamo parlando dello stesso giocatore? No, perchè "mestierante di lusso" è al massimo Hubner... non Higuain.
Quale sarebbe, il motivo per cui non è possibile paragonare gli addii di Pogba, Bonucci e gli altri a quello di Higuain?
Mister Zippo
30-11-17, 02:22
2) Quindi Sarri non ha influito neanche un po' a fargli fare 36 gol. Ok.
4) Dopo la seconda figura di niente in Copa s'è reso conto che arrivava ai 30 senza aver vinto granchè, ed ha scelto di essere uno dei tanti in un posto dove la sua poca, per non dire praticamente nulla decisività nelle gare importanti non avrebbe inciso, quindi ha prima assicurato che sarebbe rimasto pur senza rinnovo, poi ha incolpato il presidente, reo di non aver rinforzato la squadra perchè lui avendo carisma zero non era in grado di far vincere un cazzo, in sintesi. Tutto questo teatrino coadiuvato dal megalomane del fratello procuratore
E' scappato letteralmente senza neanche ringraziare il suo allenatore, smerdando in pratica la città e la piazza che tanto gli avevano dato, così come il mister che tanto spesso abbracciava dopo ogni gol, trovandosi a "doverlo fare" successivamente e tentando squallidi tentativi di riappacificazione così finti da non piacere a nessuno. E' pure quest'aura farlocca che lo circonda a darmi fastidio, il suo continuo voler stare con un piede in due scarpe, tipico dei repressi sempre rancorosi (si nota anche dalle esultanze, e come si incazza quando non gli passano le palle) che non sopporto, non solamente in un calciatore, beninteso.
Non è solo "dove vai", ma pure come te ne vai. E qui mi ricollego al punto finale, Pogba, Tevez se ne sono andati senza tante stronzate, solo Bonucci ha fatto un po' il buffone e adesso gli sti sta ritorcendo contro, perchè pure lui, tolto dall'ambiente ovattato ha dimostrato di essere il nulla come carisma.
5) Assolutamente daccordo, ma sta scusante perchè c'era Benzema (il francese è arrivato anche dopo, tra l'altro) non regge perchè non è mai stato uno in grado di reggere veramente la concorrenza. Tant'è che Benzema tecnicamente non è manco metà di lui, però è ancora lì. Il problema è la testa, non i piedi.
6) L'appellativo mestierante di lusso sta a significare un campione che ha una bassissima importanza quando necessario...uno che ti assicura un ottimo numero di gol e prestazioni elevate ma peso specifico prossimo allo zero quando veramente serve, nervosismo quando non gli riesce qualcosa e sopratutto la poca personalità. E' uno che non spicca, non sarà mai leader, è la differenza tra un campione e un fuoriclasse.
MrWashington
30-11-17, 02:34
Io non ti capisco.
Ma seriamente eh.
Mister Zippo
30-11-17, 02:44
La cosa è probabilmente reciproca, ma va bene così.
Finchè si tratta di divergenze di opinioni argomentabili le capisco e le rispetto, in caso contrario non so che dirti :boh2:
2) Quindi Sarri non ha influito neanche un po' a fargli fare 36 gol. Ok.
4) Dopo la seconda figura di niente in Copa s'è reso conto che arrivava ai 30 senza aver vinto granchè, ed ha scelto di essere uno dei tanti in un posto dove la sua poca, per non dire praticamente nulla decisività nelle gare importanti non avrebbe inciso, quindi ha prima assicurato che sarebbe rimasto pur senza rinnovo, poi ha incolpato il presidente, reo di non aver rinforzato la squadra perchè lui avendo carisma zero non era in grado di far vincere un cazzo, in sintesi. Tutto questo teatrino coadiuvato dal megalomane del fratello procuratore
E' scappato letteralmente senza neanche ringraziare il suo allenatore, smerdando in pratica la città e la piazza che tanto gli avevano dato, così come il mister che tanto spesso abbracciava dopo ogni gol, trovandosi a "doverlo fare" successivamente e tentando squallidi tentativi di riappacificazione così finti da non piacere a nessuno. E' pure quest'aura farlocca che lo circonda a darmi fastidio, il suo continuo voler stare con un piede in due scarpe, tipico dei repressi sempre rancorosi (si nota anche dalle esultanze, e come si incazza quando non gli passano le palle) che non sopporto, non solamente in un calciatore, beninteso.
Non è solo "dove vai", ma pure come te ne vai. E qui mi ricollego al punto finale, Pogba, Tevez se ne sono andati senza tante stronzate, solo Bonucci ha fatto un po' il buffone e adesso gli sti sta ritorcendo contro, perchè pure lui, tolto dall'ambiente ovattato ha dimostrato di essere il nulla come carisma.
5) Assolutamente daccordo, ma sta scusante perchè c'era Benzema (il francese è arrivato anche dopo, tra l'altro) non regge perchè non è mai stato uno in grado di reggere veramente la concorrenza. Tant'è che Benzema tecnicamente non è manco metà di lui, però è ancora lì. Il problema è la testa, non i piedi.
6) L'appellativo mestierante di lusso sta a significare un campione che ha una bassissima importanza quando necessario...uno che ti assicura un ottimo numero di gol e prestazioni elevate ma peso specifico prossimo allo zero quando veramente serve, nervosismo quando non gli riesce qualcosa e sopratutto la poca personalità. E' uno che non spicca, non sarà mai leader, è la differenza tra un campione e un fuoriclasse.
2) Ma io non ho detto questo :asd: .
Riscrivo: i 36 gol sono in parte merito di Sarri ma, senza quei 36 gol, nessuno avrebbe pagato 90 mln per Higuain. Come dire che Sarri ha avuto un effetto benefico per Higuain ma soprattutto per le casse del Napoli.
4.1) Un top player, soprattutto uno in età avanzata, che si ritrova in una società che non ha intenzione di spendere più di tanto, va via. Non c'è niente di strano, in questo. Ad Higuain è successo esattamente questo, a Batistuta successe lo stesso, stava succedendo (per sua stessa ammissione) addirittura a Totti. I tempi delle bandiere sono finiti da un pezzo. Il discorso che "Higuain non era in grado di far vincere un cazzo" è una puttanata di dimensioni cosmiche: sia perchè i giocatori che da soli fanno vincere una squadra sono giusto 5-6 nell'intera storia del calcio, sia perchè Higuain ha fatto 36 gol nell'ultimo campionato al napoli (è evidente che non si potesse chiedergli di più, quindi se il Napoli non ha vinto un cazzo non era certo colpa sua).
4.2) Allucinante che dopo il (presunto) torto di Higuain verso Sarri sia tu a dire che è una merda e Sarri a dire esattamente il contrario, parlando di "persona di una correttezza unica", non trovi :asd: ?
http://it.eurosport.com/calcio/serie-a/2016-2017/sarri-insigne-deve-stare-zitto-higuain-e-di-una-correttezza-unica_sto5931385/story.shtml
Anch'io credo che Higuain abbia scelto un modo molto poco elegante per andarsene. Ma da qui a denigrarlo in questo modo, a bollare come "finti" i tentativi di rappacificazione accettati pienamente dallo stesso Sarri e a parlare di debiti di Higuain con Napoli (quando è stato un rapporto di mutuo beneficio)... insomma, capisci perchè qua dentro c'è più d'uno che si stranisce, a leggere i tuoi post?
4.3) Vero che s'incazza quando la squadra gira male (non "quando non gli passano la palla") ma che dovrebbe significare? Ce ne sono e ce ne sono stati a buttare, di giocatori che rimproverano i compagni...
5) Benzema, pur non essendo allo stesso livello, è stato preferito a Higuain perchè il suo modo di giocare si integrava molto meglio con quello della star di Madrid, Ronaldo. Fine, non c'è altro.
Il resto sono fissazioni tue, dato che non c'è assolutamente niente per pensare che Higuain "non regge la concorrenza". Per capirsi, quando Allegri ha verificato l'incompatibilità tra lui e Mandzukic in attacco (eh, Allegri aveva bisogno di verificarla, già), è stato il croato a doversi spostare un po' più in là...
6) Quindi ora Higuain è "campione ma non fuoriclasse"? E' un bel passo avanti, rispetto al "mestierante di lusso" :D .
E sono d'accordo: non è un fuoriclasse ma un giocatore fortissimo e basta.
Mister Zippo
30-11-17, 16:35
2) E allora dove sarebbe il problema? Tutto è riconducibile alla poca riconoscenza di cui si parlerà più avanti
4) Ma forse io parlo ostrogoto, era chiaro che il giocatore volesse andar via, parzialmente guarda caso gli è venuto il mal di pancia quando si è accorto che era tra gli elementi più sul banco degli imputati dopo la doppia disfatta in Copa. E' tutto il teatrino che è stato disgustoso.Cosa c'entrano le bandiere? Uno può comportarsi in modo poco rispettoso con qualcuno solo se promette di essere una bandiera ? Il fatto che non faccia vincere un cazzo significa che come avrò scritto una decina di volte, non è decisivo, è solo un meccanismo di lusso che fa benissimo il suo dovere ma senza un'organizzazione non ti fa vincere granchè
4.2) L'intervista da te postata risale a ottobre, quando oramai le acque erano relativamente calme. Sarri fu il primo a rimanere stranamente sorpreso quando andò via, visto che quello lì non lo aveva degnato manco di una chiamata. Dopo, guarda caso avrà evidentemente fatto il paraculo, ricordandosene...nessun debito, ma un ringraziamento per aver concesso di giocare nella Juve me lo sarei aspettato da un uomo.
Chi si stranisce senza offesa non sa un cazzo di sta vicenda (e non ci sarebbe niente di male, per carità se non mettesse parola senza sapere), ma queste cose, i semi-leccamenti agli ex tifosi, la coerenza zero del fratello procuratore, le finte non esultanze quando si vedeva che voleva esplodere (cazzo ti proibisce? esulta visto che sei un professionista e fai il tuo lavoro e sii coerente) a me danno fastidio.
4.3) Dopo anni ho capito che Higuain, da quando lo ricordi in Italia e pure in nazionale, gioca da represso e tutti i suoi errori nei momenti decisivi sono probabilmente figli di questo sentimento che traspare anche quando non segna. Non confondiamo il furore agonistico con la rabbia repressa.
5) Higuain tatticamente non ti sposta gli equilibri, è uno che ha bisogno della titolarità fissa per rendere al meglio e deve avere il gioco catalizzato su di lui. Se mi permetti il paragone con Manzdukic non sussiste non solo per le differenze tecnico-tattiche ma anche per la spesa fatta dalla Juve per comprarlo...ci mancherebbe pure se Allegri non lo avesse messo titolare dopo i 90 milioni :asd:.
Higuain ha avuto problemi nel lottare in blancos anche prima che arrivasse Benzema.
6) Ha colpi da campione, è un eccellente giocatore ma come detto da primadonna non ti fa vincere perchè viene nei momenti clou e deve essere uno dei tanti. Esattamente come era a Madrid e nella Juventus. Ecco perchè l'ho definito panchinaro di lusso.
Anche a me non è piaciuto il modo come è andato via, ma onestamente le smerdate sull'allenatore, sui tifosi e sulla città non le ricordo. Al limite sulla squadra, che non riteneva all'altezza di fargli vincere nulla. Anzi io ricordo i suoi ringraziamenti a Sarri.
Quello che non è piaciuto a me è il fatto che voleva una squadra che lo portasse alla vittoria con relativa facilità e per "giustificarsi" ha dato la colpa al DeLa (vedi anche sceneggiata dopo il gol al San Paolo). E il fatto che prima della coppa America aveva assicurato i tifosi che sarebbe rimasto e poi se ne andato facendo visite mediche di nascosto. Avrebbe fatto una migliore figura a dirlo subito che voleva una squadra di un livello più alto o quantomeno che avesse evitato rassicurazioni fasulle. Che si sia convinto a cambiare squadra dopo la CA onestamente non lo credo.
5) Benzema, pur non essendo allo stesso livello, è stato preferito a Higuain perchè il suo modo di giocare si integrava molto meglio con quello della star di Madrid, Ronaldo. Fine, non c'è altro.
Il resto sono fissazioni tue, dato che non c'è assolutamente niente per pensare che Higuain "non regge la concorrenza". Per capirsi, quando Allegri ha verificato l'incompatibilità tra lui e Mandzukic in attacco (eh, Allegri aveva bisogno di verificarla, già), è stato il croato a doversi spostare un po' più in là...
Per quanto mi riguarda, l'Higuain di Madrid non era nemmeno un lontano parente di quello che è poi stato in Italia, men che meno diq quello dopo la "cura" Sarri e questo mi sembra lo abbia ammesso lo stesso "ciccione".
Intanto Mandzukic non convocato, Higuain sì.
Mister Zippo
30-11-17, 18:04
Azz. Chissà se ce la farà il palla di ***** :asd:
Roland, quando dico che ha fatto l'uomo di niente non vuol dire che abbia smerdato qualcuno ma è a causa della poca riconoscenza e la poca coerenza mostrata, con successivi pallidi tentativi di ricoincilaizione.
I ringraziamenti a Sarri sono arrivati, guarda caso, solo dopo le parole del mister.
2) E allora dove sarebbe il problema? Tutto è riconducibile alla poca riconoscenza di cui si parlerà più avanti
4) Ma forse io parlo ostrogoto, era chiaro che il giocatore volesse andar via, parzialmente guarda caso gli è venuto il mal di pancia quando si è accorto che era tra gli elementi più sul banco degli imputati dopo la doppia disfatta in Copa. E' tutto il teatrino che è stato disgustoso.Cosa c'entrano le bandiere? Uno può comportarsi in modo poco rispettoso con qualcuno solo se promette di essere una bandiera ? Il fatto che non faccia vincere un cazzo significa che come avrò scritto una decina di volte, non è decisivo, è solo un meccanismo di lusso che fa benissimo il suo dovere ma senza un'organizzazione non ti fa vincere granchè
4.2) L'intervista da te postata risale a ottobre, quando oramai le acque erano relativamente calme. Sarri fu il primo a rimanere stranamente sorpreso quando andò via, visto che quello lì non lo aveva degnato manco di una chiamata. Dopo, guarda caso avrà evidentemente fatto il paraculo, ricordandosene...nessun debito, ma un ringraziamento per aver concesso di giocare nella Juve me lo sarei aspettato da un uomo.
Chi si stranisce senza offesa non sa un cazzo di sta vicenda (e non ci sarebbe niente di male, per carità se non mettesse parola senza sapere), ma queste cose, i semi-leccamenti agli ex tifosi, la coerenza zero del fratello procuratore, le finte non esultanze quando si vedeva che voleva esplodere (cazzo ti proibisce? esulta visto che sei un professionista e fai il tuo lavoro e sii coerente) a me danno fastidio.
4.3) Dopo anni ho capito che Higuain, da quando lo ricordi in Italia e pure in nazionale, gioca da represso e tutti i suoi errori nei momenti decisivi sono probabilmente figli di questo sentimento che traspare anche quando non segna. Non confondiamo il furore agonistico con la rabbia repressa.
5) Higuain tatticamente non ti sposta gli equilibri, è uno che ha bisogno della titolarità fissa per rendere al meglio e deve avere il gioco catalizzato su di lui. Se mi permetti il paragone con Manzdukic non sussiste non solo per le differenze tecnico-tattiche ma anche per la spesa fatta dalla Juve per comprarlo...ci mancherebbe pure se Allegri non lo avesse messo titolare dopo i 90 milioni :asd:.
Higuain ha avuto problemi nel lottare in blancos anche prima che arrivasse Benzema.
6) Ha colpi da campione, è un eccellente giocatore ma come detto da primadonna non ti fa vincere perchè viene nei momenti clou e deve essere uno dei tanti. Esattamente come era a Madrid e nella Juventus. Ecco perchè l'ho definito panchinaro di lusso.
Zippo, tu stai male sul serio :asd: . Davvero, quel che dici non ha un cazzo di senso, neanche a volerlo cercare.
4.1) Cioè, leggi quel che scrivi: che cazzo c'entra, la sconfitta in copa con l'andare via da napoli? Gli altri giocatori dell'argentina sono andati via dai loro club, dopo quelle tre finali perse di fila? Ti rendi conto che non ha senso, 'sta teoria?
Il "far vincere", te lo ripeto, non è una cosa che può fare un giocatore DA SOLO. E' chiaro o no? A meno che non si chiami Messi, Di Stefano, Ronaldo (il fenomeno), Maradona, ecc... è una cazzata anche solo pensarlo. Tu non solo lo pensi ma, se Higuain non riesce a farlo, allora è un "panchinaro di lusso". Ma che cacchio dici? Ti rendi conto che, così, sono TUTTI "panchinari di lusso" nel mondo, tranne Messi? Mi fai un elenco, di tutti questi giocatori capaci di far bene SENZA una organizzazione di gioco alle spalle (a parte Messi, sempre)?
4.2) Poi, 'sta storia della "mancata riconoscenza", "paraculo", ecc... ma che cazzo ne sai, tu?
Cioè, è ridicolo che tu pretenda di conoscere Higuain meglio di Sarri e dire pure "lì non era sincero", "lì ha fatto il paraculo", "lì non ha esultato e invece avrebbe voluto, quindi è una semileccata"... insomma, torniamo un attimo coi piedi per terra?
Poi per forza che uno ti dà del talebano, quel che dici non solo è completamente autoreferenziale ma pure sicuro e certo :asd: . Insomma, pare una sceneggiata di quelle con gente che si strappa le vesti e urla la propria indignazione, indipendentemente dalla consistenza delle proprie convinzioni: Higuain è così perchè ne sono convinto io, fa niente se i fatti dicono qualcosa di diverso o lasciano dubbi nell'altro senso.
4.3) Ora sei arrivato a diagnosticare che Higuain si incazza perchè è un represso e non perchè è uno che vuole vincere... pure psicologo? E' l'ennesima cosa che sai tu ed è sicuramente così?
Per inciso, io penso che effettivamente qualche problema in quel senso ce l'abbia: è uno che, quando le cose vanno male, tende a innervosirsi. Ma da qua a farne un "represso", ci passa un bel po'.
5) Che significa, "spostare gli equilibri tatticamente", fammi capire? Intendi che non è capace di entrare a partita in corso e risultare decisivo? Beh, è falso perchè l'anno scorso l'ha anche fatto (in quelle pochissime partite in cui era partito dalla panchina, a inizio stagione). E comunque non si parlava di partire dall'inizio o entrare a partita in corso, si parlava di lottare per un posto da titolare (che è una cosa completamente diversa).
Nel Real, prima dell'arrivo di Benzema, Higuain aveva 20-22 anni. Devi davvero scusarlo se, a quell'età, non è riuscito a scalzare dal posto di titolari gente come Van Nistelrooy o Raul...
- - - Aggiornato - - -
Per quanto mi riguarda, l'Higuain di Madrid non era nemmeno un lontano parente di quello che è poi stato in Italia, men che meno diq quello dopo la "cura" Sarri e questo mi sembra lo abbia ammesso lo stesso "ciccione".
Vero, all'epoca era più un finalizzatore puro, tipo Icardi.
Ma rimaneva comunque meglio di Benzema.
Azz. Chissà se ce la farà il palla di ***** :asd:
Roland, quando dico che ha fatto l'uomo di niente non vuol dire che abbia smerdato qualcuno ma è a causa della poca riconoscenza e la poca coerenza mostrata, con successivi pallidi tentativi di ricoincilaizione.
I ringraziamenti a Sarri sono arrivati, guarda caso, solo dopo le parole del mister.
Non lo so, tu hai scritto questo:
E' scappato letteralmente senza neanche ringraziare il suo allenatore, smerdando in pratica la città e la piazza che tanto gli avevano dato, così come il mister che tanto spesso abbracciava dopo ogni gol,
poi ok.
Mister Zippo
01-12-17, 00:46
Non lo so, tu hai scritto questo:
E' scappato letteralmente senza neanche ringraziare il suo allenatore, smerdando in pratica la città e la piazza che tanto gli avevano dato, così come il mister che tanto spesso abbracciava dopo ogni gol,
poi ok.
Un uomo di quasi 30 anni che va via senza ringraziare il proprio allenatore dopo che anche grazie a lui ti ha fatto fare 36 gol. Vabbè se ne fregava.
Però poi ha provato dopo 3 mesi a riconciliarsi con il pubblico, quando nessuno lo ha richiesto, così come ha fatto l'allenatore.
Posso vederlo come un paraculo? Oppure gli diamo una medaglia?
Mister Zippo
01-12-17, 01:01
Zippo, tu stai male sul serio :asd: . Davvero, quel che dici non ha un cazzo di senso, neanche a volerlo cercare.
4.1) Cioè, leggi quel che scrivi: che cazzo c'entra, la sconfitta in copa con l'andare via da napoli? Gli altri giocatori dell'argentina sono andati via dai loro club, dopo quelle tre finali perse di fila? Ti rendi conto che non ha senso, 'sta teoria?
Il "far vincere", te lo ripeto, non è una cosa che può fare un giocatore DA SOLO. E' chiaro o no? A meno che non si chiami Messi, Di Stefano, Ronaldo (il fenomeno), Maradona, ecc... è una cazzata anche solo pensarlo. Tu non solo lo pensi ma, se Higuain non riesce a farlo, allora è un "panchinaro di lusso". Ma che cacchio dici? Ti rendi conto che, così, sono TUTTI "panchinari di lusso" nel mondo, tranne Messi? Mi fai un elenco, di tutti questi giocatori capaci di far bene SENZA una organizzazione di gioco alle spalle (a parte Messi, sempre)?
4.2) Poi, 'sta storia della "mancata riconoscenza", "paraculo", ecc... ma che cazzo ne sai, tu?
Cioè, è ridicolo che tu pretenda di conoscere Higuain meglio di Sarri e dire pure "lì non era sincero", "lì ha fatto il paraculo", "lì non ha esultato e invece avrebbe voluto, quindi è una semileccata"... insomma, torniamo un attimo coi piedi per terra?
Poi per forza che uno ti dà del talebano, quel che dici non solo è completamente autoreferenziale ma pure sicuro e certo :asd: . Insomma, pare una sceneggiata di quelle con gente che si strappa le vesti e urla la propria indignazione, indipendentemente dalla consistenza delle proprie convinzioni: Higuain è così perchè ne sono convinto io, fa niente se i fatti dicono qualcosa di diverso o lasciano dubbi nell'altro senso.
4.3) Ora sei arrivato a diagnosticare che Higuain si incazza perchè è un represso e non perchè è uno che vuole vincere... pure psicologo? E' l'ennesima cosa che sai tu ed è sicuramente così?
Per inciso, io penso che effettivamente qualche problema in quel senso ce l'abbia: è uno che, quando le cose vanno male, tende a innervosirsi. Ma da qua a farne un "represso", ci passa un bel po'.
5) Che significa, "spostare gli equilibri tatticamente", fammi capire? Intendi che non è capace di entrare a partita in corso e risultare decisivo? Beh, è falso perchè l'anno scorso l'ha anche fatto (in quelle pochissime partite in cui era partito dalla panchina, a inizio stagione). E comunque non si parlava di partire dall'inizio o entrare a partita in corso, si parlava di lottare per un posto da titolare (che è una cosa completamente diversa).
Nel Real, prima dell'arrivo di Benzema, Higuain aveva 20-22 anni. Devi davvero scusarlo se, a quell'età, non è riuscito a scalzare dal posto di titolari gente come Van Nistelrooy o Raul...
Adesso però il talebano lo fai tu, dici che sto male perchè uno mi sembra uno stronzo :asd:
4.1) Lo disse lui e suo fratello, dopo la batosta in Copa si aspettava rinforzi che non sarebbero arrivati così decise di andar via.
E parlando di uno con un talento come il suo, è ovvio alzare l'asticella: da uno delle sue qualità, raggiunta una maturazione, vedendo che non ha carisma ci si aspetta che risulti decisivo nelle partite importanti, come le finali, mentre continua a steccarle. Oramai ha raggiunto il punto più alto ed ha una media di decisività in tali gare decisamente non invidiabile. Ecco perchè lo definisco così.
4.2) Giudico quello che vedo, in base a quello che conosco esattamente quello che fai te: tutti gli indizi mi portano a pensare che si sia comportato da verme senza palle. Uno che va via, dalla rivale, neanche per ragioni puramente economiche, farfugliando stronzate tramite il fratello megalomane, per poi voler far capire di voler riconciliarsi è assolutamente normale?
Elogiate sti cosi qua dalle vostre parti?
Se ad esempio un'esultanza mi sembra farlocca, lo dico, così se un'atteggiamento in un'intervista mi sembra ipocrita lo dico.
Poi magari è un santo, che per puro caso si è trovato ad inanellare atteggiamenti poco edificanti, guarda caso uno dietro l'altro :boh2:
Hai modo di confutare quello che vedo? Ok, accomodati, in caso contrario, per favore non fare l'oracolo.
4.3) Ti parlo anche quando stava da noi eh, e pure qua subentra il discorso puramente personale. A me sembra un dannato represso, posso avere la libertà di vederlo in questa maniera? Fumantino lo tollero, incazzoso pure ma quelli sono altri casi.
5) Uno che per le qualità che ha che non è in grado di prendersi un collettivo sulle spalle, anzi risultandone deleterio ai livelli più alti e decisivi, spreca parte delle proprie capacità ai fini del bene del collettivo stesso, ergo non sposta un cazzo ma fa "semplicemente" il proprio mestiere in maniera egregia.
Ecco la differenza tra il campione ed il fuoriclasse.
E al Real non ha mai dato veramente la sensazione di poter tenersi il posto da titolare.
Mah.
Senza voler entrare nel merito del solito discorso, dico solo un paio di cose.
La prima, è che te hai una idea molto precisa (ed assolutamente parziale) della questione e vedi tutto sotto questa lente.
Con risultati imho abbastanza discutibili.
La seconda, è che le dichiarazioni pubbliche dei giocatori è sempre meglio lasciarle lì dove sono e dargli il giusto peso e nulla più.
A parte pochissimi esempi di gente senza peli sulla lingua che dice chiaramente quello che pensa in barba alle conseguenze, nella maggior parte dei casi (su questioni "delicate") dicono quello che società e tifosi si aspettano di sentire.
Conviene alla società, conviene a loro, conviene a tutti.
La terza, è che i discorsi inerenti la "riconoscenza" lasciano molto il tempo che trovano in questo campo ed in questo caso specifico.
Higuain avrà anche da ringraziare Napoli per aver trovato in quel contesto il terreno migliore per maturare definitivamente... ma il Napoli deve essere altrettanto "grato" al giocatore per quello che ha fatto in quei tre anni (e non parlo della questione economica, che pure ci starebbe).
Stiamo parlando nè più nè meno di un rapporto professionale in cui entrambe le parti possono solo dirsi soddisfatte.
Per essere chiari: non mi pare che il Napoli abbia preso Higuain da una strada, abbia creduto in lui quando nessun altro lo faceva e gli abbia dato la possibilità di diventare quello che è.
Higuain era Higuain prima di arrivare a napoli, quando fu chiaro che voleva andar via da madrid aveva la fila davanti la porta e se non fosse venuto a napoli sarebbe comunque esploso in un qualsiasi altro contesto.
L'ultima, è che in realtà la carriera di Higuain ha sempre seguito una logica precisa, comprensibile, condivisibile e che è comune ad una marea di giocatori diversi.
1.
Si è messo in mostra in una realtà estremamente competitiva, vincendo molto ma non da protagonista.
Quando è stato chiaro che probabilmente aveva raggiunto il massimo cui potesse ambire in quel contesto (per le ragioni dette da Tom, probabilmente non sarebbe mai stato titolare inamovibile al real e difficilmente avrebbe potuto ambire a più di quello che aveva), ha forzato la mano per la cessione.
2.
Nel pieno della maturità, ha deciso di dare una prima svolta alla propria carriera puntando ad un contesto in cui potesse avere un ruolo da titolare e protagonista, anche a costo di "scendere" di livello.
Passano tre anni, e si rende conto per la seconda volta di essere arrivato ad un punto "morto" della carriera.
Il napoli non farà ulteriori investimenti, e difficilmente può ottenere più di quanto ottenuto con quella maglia.
I 30 anni si avvicinano, gli anni ad alti livelli non sono ancora molti... gli capita l'occasione di un ulteriore passo in avanti in carriera e non se lo lascia scappare.
3.
Dopo i trofei da seconda scelta, e tre begli anni da protagonista ma vincendo poco, arriva l'occasione di un posto da titolare e protagonista in un club in cui può realmente ambire a vincere qualcosa.
Primo anno: coppa italia, scudetto e finale di CL.
Tutto assolutamente lineare.
Poi, che la cessioni potesse essere gestita in maniera diversa posso pure essere d'accordo.
Ma occhio che il "diversa" potrebbe anche non essere necessariamente "migliore".
Perchè l'uomo più rappresentativo (e più "pesante" economicamente) della squadra avrebbe potuto trovare modi ben più traumatici per forzare la cessione.
Invece se ne è andato via senza tirarla troppo per le lunghe e lasciandovi 90mln in cassa.
Prima di dargli dello stronzo, io farei un paio di riflessioni in merito.
Mister Zippo
01-12-17, 05:24
Ammazza ti sei dilungato parecchio per dire due cose :asd:
Scherzi a parte, non ho mai negato di essere di parte ma ho comunque esaminato diversi fattori che mi hanno portato a considerarlo un piccolo uomo, a differenza di quanto mostra sul campo, si può restare tifosi ma cercando comunque di non farsi condizionare eccessivamente dal campanilismo che abborro, d'altro canto l'apparire imparziali ad ogni costo non significa aver ragione.
La mia resta solo un'opinione, a mio parere vivere il calcio in maniera così asettica, resta a mio parere abbastanza triste. Se non dobbiamo neppure far caso a ste cose tanto vale non seguirle manco le partite e guardare solo i risultati
Comunque andando per gradi.
1) Non l'ho mai negato, ma fino ad adesso tutti a difendere il punto di vista di palla di ***** senza però fornire prove che cozzano con quanto detto, insomma è tutto un "non puoi dirlo, sei troppo sicuro", che magari ci sta, ma il dirlo non mi farà cambiare idea solo perchè trovo che tizio sia poco rispettabile da quel poco che si nota. Vedrò tutto sotto sta lente, ma non me ne sono state fornite altre.
2) Ma scusa, ma uno come si fa un'opinione su un calciatore, se non leggendo le dichiarazioni/interviste dei diretti interessati, degli agenti e dei parenti? E' ovvio che è pur sempre qualcosa di molto parziale, ma se si vuol avere la pretesa di giudicare un atleta in maniera completa, tanto vale arrendersi subito.
3) Credevo di essere stato chiaro, ragazzi, solo perché siamo napoletani non vuol dire che ci affezioniamo a tutti i calciatori, né che vogliamo riconoscenza con chissà che gesti del cazzo.
Dal punto di vista economico, ed esaminando la cosa in maniera fredda, la Juventus va sicuramente ringraziata e De Laurentiis si sarà rimbambito a furia di contare i 90 milioni, perché con tutti i 36 gol, quello lì non vale sta cifra, inoltre non dimentichiamo che sarebbe andato in scadenza. Quindi vedendo la cosa esclusivamente dall'esterno, come piace fare a voi, è tutto regolare e giusto.
Io non voglio riconoscenza, voglio coerenza; non mi aspetto che ogni calciatore forte termini la carriera da noi, o che ci lecchi il culo ogni volta, voglio pura e semplice coerenza.
Lui magari pensava di vincere da protagonista qualcosa di importante, si è accorto che per demeriti suoi e altrui non è stato possibile, quindi arrivato alla trentina ha optato per la scelta di cambiar casacca. Ancora tutti d'accordo immagino.
Ora però ricordiamoci che il tifoso è emotivo e dei soldi che prendono sti qua se ne frega relativamente, vuole chiarezza e ci sta che si inviperisca se quello che cantava con noi va all'odiata rivale, lo fa dopo che prende verbalmente per il culo i tifosi garantendogli di rimanere o comunque di non preoccuparsi, poi “scappa” senza praticamente salutare nessuno, fa le visite mediche ed a lui che fa tutto questo con nonchalance, come se veramente gli anni passati insieme non abbiano contato un cazzo. Vabbè ci saremo illusi noi, siamo troppo romantici.
Però poi inizia questa sorta di timida e forzata riappacificazione da parte sua che mi puzza di incoerenza e paraculaggine, con delle dichiarazioni volutamente scaricabarile (contro De Laurentiis, continuate per mesi), sommate ad altre scene di ipocrisia come le finte non esultanze e altri ri-leccamenti alla piazza. Sono finte perchè di non esultanze se ne vedono tante, questo sta schiattando che vuol esultare ma non vuole farlo...boh.
Ci hai considerato meta di passaggio? Ok, Sii uomo e mantieni la posizione che c’hai 30 anni sulla carta, e ne dimostri almeno dieci di più a dirla tutta, dimostra quello che pensiamo tutti che senza compagni palluti non vinci un cazzo ed hai avuto bisogno di andare in un collettivo dove perfino Padoin ci ha vinto 4 scudetti, perdio.
Posso vederlo come uno poco rispettabile oppure devo fare domanda in carta da bollo?
E’ veramente troppo facile, spocchioso e sinceramente odioso fare gli espertoni disinteressati “vabbè ma il calcio funziona così, è tutto un migliorarsi di carriera, rosicone di merda non capisci un cazzo”, perché da fuori siam bravi tutti.
Caro Bobo, poteva andar peggio? Sicuramente, ma almeno avrei apprezzato una presa di posizione più decisa.
Credimi, tolta la delusione personale da tifoso cretino che è passata dopo un mesetto (sono suo coetaneo del resto, mica un 14enne), ho esaminato tutto con il cervello e col cuore.
L'ho bollato in tante maniere, tutte a mio parere giustificabili anche ora.
Boia sembra la prima parte de "A Livella"
Ogn'anno,di questi tempi,c'é l'usanza
per i tifosi di bar sport di commentare Napoli-Juve.
Ognuno ll'adda fà chesta crianza;
ognuno adda tené chistu penziero.
:asd:
Chiedo scusa all'immenso Toto' per questa divagazione....
Ma magari commentassimo Napoli-Juve, stiamo ancora appresso a Higuain
Adesso però il talebano lo fai tu, dici che sto male perchè uno mi sembra uno stronzo :asd:
Non lo dico per quello.
Lo dico perchè, pur di descriverlo come stronzo, distorci le cose e leggi tutti gli avvenimenti secondo un'unica ottica, senza pigliarti manco il fastidio di considerarne altre.
Quel che stai facendo dall'inizio di questa discussione, è tutto qua.
4.1) Lo disse lui e suo fratello, dopo la batosta in Copa si aspettava rinforzi che non sarebbero arrivati così decise di andar via.
E parlando di uno con un talento come il suo, è ovvio alzare l'asticella: da uno delle sue qualità, raggiunta una maturazione, vedendo che non ha carisma ci si aspetta che risulti decisivo nelle partite importanti, come le finali, mentre continua a steccarle. Oramai ha raggiunto il punto più alto ed ha una media di decisività in tali gare decisamente non invidiabile. Ecco perchè lo definisco così.
4.2) Giudico quello che vedo, in base a quello che conosco esattamente quello che fai te: tutti gli indizi mi portano a pensare che si sia comportato da verme senza palle. Uno che va via, dalla rivale, neanche per ragioni puramente economiche, farfugliando stronzate tramite il fratello megalomane, per poi voler far capire di voler riconciliarsi è assolutamente normale?
Elogiate sti cosi qua dalle vostre parti?
Se ad esempio un'esultanza mi sembra farlocca, lo dico, così se un'atteggiamento in un'intervista mi sembra ipocrita lo dico.
Poi magari è un santo, che per puro caso si è trovato ad inanellare atteggiamenti poco edificanti, guarda caso uno dietro l'altro :boh2:
Hai modo di confutare quello che vedo? Ok, accomodati, in caso contrario, per favore non fare l'oracolo.
4.3) Ti parlo anche quando stava da noi eh, e pure qua subentra il discorso puramente personale. A me sembra un dannato represso, posso avere la libertà di vederlo in questa maniera? Fumantino lo tollero, incazzoso pure ma quelli sono altri casi.
5) Uno che per le qualità che ha che non è in grado di prendersi un collettivo sulle spalle, anzi risultandone deleterio ai livelli più alti e decisivi, spreca parte delle proprie capacità ai fini del bene del collettivo stesso, ergo non sposta un cazzo ma fa "semplicemente" il proprio mestiere in maniera egregia.
Ecco la differenza tra il campione ed il fuoriclasse.
E al Real non ha mai dato veramente la sensazione di poter tenersi il posto da titolare.
4.1) Non è il punto fondamentale, ma... il fatto che l'abbia detto dopo la Copa, che cazzo c'entra con la Copa? Se l'avesse detto mentre era in spiaggia, avresti detto che era andato via da Napoli per colpa della sabbia e degli ombrelloni? La domanda era: come fai a legare la batosta in copa con la volontà di andar via? La realtà è, appunto, che Higuain s'era reso conto che al Napoli (come diceva Bobo) la sua carriera era arrivata a un punto morto: in una società che non aveva intenzione di svenarsi sul mercato, non avrebbe potuto ambir a niente di veramente grosso. E' una cosa sulla quale stiamo concordando già da un po' (e che con la copa non c'entra :asd: ).
Poi, sul fatto che sia uno che piscologicamente si squaglia nelle finali (non nelle partite pesanti, attenzione, solo nelle finali), sono ormai un paio d'anni che sono arrivato a temere che sia vero...
4.2) Higuain è andato via senza fare post strappalacrime e senza dire le solite minchiate ("tanto affetto", "sempre nel mio cuore" e tutte 'ste cose qua) che i calciatori usano per indorare la pillola a quelli come te :D . Non ha fatto nient'altro, se si guarda bene. Non so cosa abbia detto il fratello nè me ne frega niente: non vedo neanche un motivo per cui a Higuain si debbano addossare le responsabilità di ciò che dice il fratello.
Poi, i tentativi di "riconciliarsi" (manco avesse fatto chissà che), anzichè essere visti come una forma di rispetto o quantomeno una volontà di non avere cattivi rapporti, tu li vedi come leccate e vigliaccate.
Ah, e il fatto che avesse tanta voglia di esultare ma si sia forzato a NON farlo, dovrebbe essere un punto a favore, qualcosa che lui ha fatto per i tifosi del napoli... invece no: anche qua leccaculo, vigliacco e ipocrita.
Tu chiedi a me se è normale che lui tenti di riconciliarsi? Ma casomai sono io, che ti faccio la domanda: ti pare normale quel che fai tu, che vedi qualunque cosa fatta da Higuain come una porcata? Non è che (per caso) anche tu ci vedi una fissazione, in questo modo di fare? No, eh :D ?
5) Ancora con 'sta storia del Real? Ma che, veramente?
Ti ho già risposto, sul perchè Higuain non era titolare fisso al Real, perchè riscrivi esattamente la stessa cosa? Così sembra di parlare con un bot...
PS: sono d'accordo, sul fatto che Higuain non si carichi la squadra sulle spalle, l'ho già detto. Non è un fuoriclasse, è "solo" un eccellente giocatore.
Ma da qui a "panchinaro di lusso" o "mestierante di lusso", ci passa qualche oceano (indipendentemente da ciò che intendevi tu, è proprio che il significato di quelle parole è un altro).
Ci hai considerato meta di passaggio? Ok, Sii uomo e mantieni la posizione che c’hai 30 anni sulla carta, e ne dimostri almeno dieci di più a dirla tutta
Ecco, direi che questo passaggio la dice tutta :asd:
Caro Bobo, poteva andar peggio? Sicuramente, ma almeno avrei apprezzato una presa di posizione più decisa.
BOOOOM
Dai, è un anno e mezzo che stai facendo tutto sto cinema con "eh la gratitudine" di mezzo.... e parliamo di uno che, per quanto potesse farlo con modi e tempi diversi, se ne è andato via zitto zitto in due settimane facendovi entrare in cassa il massimo possibile... una cifra allucinante con cui rafforzare tutta la squadra.
Voglio proprio vedere cosa avresti scritto se Higuain si fosse davvero messo di mezzo per forzare la cessione... e sappiamo benissimo tutti che oramai i calciatori, specie se così "pesanti" per equilibri e casse della società, hanno il coltello dalla parte del manico in queste situazioni.
Voglio vedere cosa sarebbe successo con un Higuain che giocava di merda per mesi, con il Dela costretto a decidere se tribunare un giocatore del genere o accettare la cessione a più miti consigli... voglio proprio vedere come sarebbe finita :asd:
Cmq se ne è parlato pure troppo, ed ha ragione Vitor: stasera c'è una bella gara, pensiamo a quella :sisi:
Non vi faccio in bocca al lupo, perchè tanto non ne avete bisogno :snob:
Ma magari commentassimo Napoli-Juve, stiamo ancora appresso a Higuain
Beh, fai cominciare la partita e vedrai che litigheremo su altro.
Geralt di Rivia
01-12-17, 11:44
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/24293903_10215041833148072_8543043836070086498_n.j pg?oh=4063a62bd4afeec40b57fb177c400cc6&oe=5A98DA60
E Insigne e Callejon che...
Madonna :facepalm: .
Tra l'altro, un pochino ci somiglia pure, a Higuain... secondo me quei due si sono confusi :asd: .
Ma come cazzo si fa :facepalm:
Un uomo di quasi 30 anni che va via senza ringraziare il proprio allenatore dopo che anche grazie a lui ti ha fatto fare 36 gol. Vabbè se ne fregava.
Però poi ha provato dopo 3 mesi a riconciliarsi con il pubblico, quando nessuno lo ha richiesto, così come ha fatto l'allenatore.
Posso vederlo come un paraculo? Oppure gli diamo una medaglia?
Come ho scritto prima, anche a me non è piaciuta tutta la questione. Voleva una squadra che gli facesse vincere qualcosa ed è andato alla Juve in modo non proprio pulito dando poi la colpa di tutto a DeLaurentis. Stavo solo scrivendo che non ricordo da parte sua parole contro allenatore, tifosi e compagni. L'obiettivo è sempre stato soltanto uno. Riguardo Sarri, io i ringraziamenti li ricordo alla sua prima conferenza da juventino, non dopo 3 mesi.
Madonna Zippo basta veramente, che palle, scrivetevi via mp :rotfl:
Salveeny notoriamente porta sfiga, speriamo bene
Mister Zippo
01-12-17, 15:34
Madonna Salvini :asd:
Io caipsco che sono calciatori, e Callejon non saprà manco chi cazzo è, ma Insigne, presunto simbolo della napoletanità che fa la foto con lo sciacallo non si può vedè :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Beh, fai cominciare la partita e vedrai che litigheremo su altro.
C'è la Var, non penso.
Guarda, io ho avuto fino a pochi mesi fa la sede di "Noi con Salveeny" quasi sotto casa :bua:
Per fortuna si sono nuclearizzati ed ora c'è un club della Lazio.
L'aria è diventata improvvisamente più pulita :asd:
Mister Zippo
01-12-17, 15:53
Poraccio, non ti invidio :asd:
Cioè capisco che Lorenzo sia un tamarro ignorante, ma a tutto c'è limite :asd:
Risp per Tom, metto il spoiler
Non lo dico per quello.
Lo dico perchè, pur di descriverlo come stronzo, distorci le cose e leggi tutti gli avvenimenti secondo un'unica ottica, senza pigliarti manco il fastidio di considerarne altre.
Quel che stai facendo dall'inizio di questa discussione, è tutto qua.
4.1) Non è il punto fondamentale, ma... il fatto che l'abbia detto dopo la Copa, che cazzo c'entra con la Copa? Se l'avesse detto mentre era in spiaggia, avresti detto che era andato via da Napoli per colpa della sabbia e degli ombrelloni? La domanda era: come fai a legare la batosta in copa con la volontà di andar via? La realtà è, appunto, che Higuain s'era reso conto che al Napoli (come diceva Bobo) la sua carriera era arrivata a un punto morto: in una società che non aveva intenzione di svenarsi sul mercato, non avrebbe potuto ambir a niente di veramente grosso. E' una cosa sulla quale stiamo concordando già da un po' (e che con la copa non c'entra :asd: ).
Poi, sul fatto che sia uno che piscologicamente si squaglia nelle finali (non nelle partite pesanti, attenzione, solo nelle finali), sono ormai un paio d'anni che sono arrivato a temere che sia vero...
4.2) Higuain è andato via senza fare post strappalacrime e senza dire le solite minchiate ("tanto affetto", "sempre nel mio cuore" e tutte 'ste cose qua) che i calciatori usano per indorare la pillola a quelli come te :D . Non ha fatto nient'altro, se si guarda bene. Non so cosa abbia detto il fratello nè me ne frega niente: non vedo neanche un motivo per cui a Higuain si debbano addossare le responsabilità di ciò che dice il fratello.
Poi, i tentativi di "riconciliarsi" (manco avesse fatto chissà che), anzichè essere visti come una forma di rispetto o quantomeno una volontà di non avere cattivi rapporti, tu li vedi come leccate e vigliaccate.
Ah, e il fatto che avesse tanta voglia di esultare ma si sia forzato a NON farlo, dovrebbe essere un punto a favore, qualcosa che lui ha fatto per i tifosi del napoli... invece no: anche qua leccaculo, vigliacco e ipocrita.
Tu chiedi a me se è normale che lui tenti di riconciliarsi? Ma casomai sono io, che ti faccio la domanda: ti pare normale quel che fai tu, che vedi qualunque cosa fatta da Higuain come una porcata? Non è che (per caso) anche tu ci vedi una fissazione, in questo modo di fare? No, eh :D ?
5) Ancora con 'sta storia del Real? Ma che, veramente?
Ti ho già risposto, sul perchè Higuain non era titolare fisso al Real, perchè riscrivi esattamente la stessa cosa? Così sembra di parlare con un bot...
PS: sono d'accordo, sul fatto che Higuain non si carichi la squadra sulle spalle, l'ho già detto. Non è un fuoriclasse, è "solo" un eccellente giocatore.
Ma da qui a "panchinaro di lusso" o "mestierante di lusso", ci passa qualche oceano (indipendentemente da ciò che intendevi tu, è proprio che il significato di quelle parole è un altro).
Non sto a distorcere un tubo, prendo informazioni e faccio la mia teoria. Quali sarebbero le altre considerazioni? Io ancora devo vedere uno che me le fornisce.
4.1) Azz non è fondamentale? Lo disse lui, fu una specie di ammissione di colpa della sua poca decisività, uno dopo due fallimenti per vincere qualcosa va dove non è necessario per vincere lo scudetto. Se lavorasse in un' azienda sarebbe normalissimo, ma fa il calciatore. Diamogli un premio a questo punto, e la cittadinanza onoraria :asd:
4.2) Non voglio lo strappalacrime, voglio vedere coerenza. Neppure Cavani ha fatto post del cazzo, leccamenti gratuiti a tutto spiano eppure io lo adoro ancora oggi.
Ti sei rotto le palle? Allora perchè vai via senza salutare nessuno? Perchè vuoi coinciliarti verso i tuoi ex tifosi se non lo senti?
E senza offesa, se non sai tutti i retroscena che riguardano lui e il fratello, di che caspita parli? Potrei girarti quello che hai detto ad inizio post senza problemi...ma tu puoi giudicare senza sapere a differenza mia, immagino :sisi:
Ricordiamoci che è il fratello e pure l'agente, altrochè se si deve tenerne conto.
I tentativi di riconciliazione fatti cozzano con le modalità impiegate per andare via, tutto qua, perciò sembrano false, ipocrite e ridicole: come lo vedi uno che lo fa solo per stare tranquillo dopo essersi comportato in maniera poco matura? Io da uno così non voglio rispetto, preferisco che mi odi , che si sia lasciato in cattivi rapporti ma che sia sincero.
E, si ogni volta che parla di noi, fortunatamente sempre meno, è un ridicolo tentativo di buttar acqua sul fuoco, anzi lo preferisco quando non ci considera proprio, esattamente quello che ha lasciato trasparire da quando è andato via (anzi già un po' da prima).
5) Eh certo ti sei espresso tu, è arrivato l'oracolo di Delfi, la verità assoluta.
Mister Zippo
01-12-17, 15:58
Ecco, direi che questo passaggio la dice tutta :asd:
BOOOOM
Dai, è un anno e mezzo che stai facendo tutto sto cinema con "eh la gratitudine" di mezzo.... e parliamo di uno che, per quanto potesse farlo con modi e tempi diversi, se ne è andato via zitto zitto in due settimane facendovi entrare in cassa il massimo possibile... una cifra allucinante con cui rafforzare tutta la squadra.
Voglio proprio vedere cosa avresti scritto se Higuain si fosse davvero messo di mezzo per forzare la cessione... e sappiamo benissimo tutti che oramai i calciatori, specie se così "pesanti" per equilibri e casse della società, hanno il coltello dalla parte del manico in queste situazioni.
Voglio vedere cosa sarebbe successo con un Higuain che giocava di merda per mesi, con il Dela costretto a decidere se tribunare un giocatore del genere o accettare la cessione a più miti consigli... voglio proprio vedere come sarebbe finita :asd:
Cmq se ne è parlato pure troppo, ed ha ragione Vitor: stasera c'è una bella gara, pensiamo a quella :sisi:
Non vi faccio in bocca al lupo, perchè tanto non ne avete bisogno :snob:
Perchè, il fatto che sembri più vecchio diventa falso solo perchè lo dico io :asd: ?
La gratitudine? Quando è che avrei detto che voglio gratitudine?
N'altra volta a mischiare l'aspetto economico con quello umorale ? Ragà ma siete seri? Dobbiamo ringraziarlo per essere scappato via?
Ok, se fossi un dirigente del Napoli probabilmente lo avrei fatto...ma siccome non lo sono perchè devo farmi sti pensieri?
Mister Zippo
01-12-17, 16:10
Ah, comunque dovrebbe giocare proprio quello apprezzabile per tanti, sebbene medicato.
Probabili formazioni per stasera
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri.
JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Higuain. All. Allegri.
- - - Aggiornato - - -
Ah, la SSC prova a correre parzialmente ai ripari :asd:
https://twitter.com/sscnapoli/status/936601675145596928
La pezza peggio del buco.
Per me finisce 1-2.
DigitalPayne
01-12-17, 16:29
Il tweet. [emoji23]
La cosa paradossale è che nel selfie c'era il vicepresidente della società. [emoji28]
Mister Zippo
01-12-17, 16:30
Ma infatti quello è il fatto più grave, i calciatori posso capirlo, specie Josè, ma cazzo sei il vicepresidente, vuoi ricordarti che lo sciacallo vive di ste cose, e pubblicherà le foto?
Non sia mai finisce male stasera, Salvini diventerà addirittura più appestato di quanto non lo sia già.
Il sosia magro di Higuain sarebbe il vicepresidente? :uhm:
Mister Zippo
01-12-17, 16:41
Purtroppo si.
Non sia mai finisce male stasera, Salvini diventerà addirittura più appestato di quanto non lo sia già.
Eh se, mo se stasera perdete è colpa di Salvini? :asd:
cmq il tweet è imbarazzante. Veramente mi viene davvero da credere che la gestione della comunicazione nella SSC Napoli sia affidata a dei babbuini con davanti una tastiera :asd:
Una volta fatta la foto la cosa migliore era un decoroso silenzio :sisi:
Domanda di fantamercato: se a giugno offrissero 120 mln per Insigne secondo voi De Laurentis lo impacchetta e lo spedisce o rifiuta? :uhm:
Mister Zippo
01-12-17, 17:40
No, ci mancherebbe ma in tanti penseranno seriamente che porta pure sfiga :asd:
No, ci mancherebbe ma in tanti penseranno seriamente che porta pure sfiga :asd:
inB4 proposta di legge per interdire a Salvini ogni contatto con sportivi professionisti :asd:
Uh guarda, Higuain gioca
Se Manzotin fosse stato bene, probabile che partiva dalla panca.
Ma che e' la maglia del Napoli stasera, nera????
Se Manzotin fosse stato bene, probabile che partiva dalla panca.
Ma che e' la maglia del Napoli stasera, nera????
Nera con un po' di bianco. Il Napoli vuole proprio fare la juve quest'anno :sisi:
Nera con un po' di bianco. Il Napoli vuole proprio fare la juve quest'anno :sisi:
Mah, rimpiango le classiche maglie, azzurra e bianconera....stasera Nera uno e gialla l'altro...
Mah, rimpiango le classiche maglie, azzurra e bianconera....stasera Nera uno e gialla l'altro...
È arrivato quel momento della stagione in cui ADL punta tutto su una maglia che non sia azzurra per tirar su un po' di soldi.
È arrivato quel momento della stagione in cui ADL punta tutto su una maglia che non sia azzurra per tirar su un po' di soldi.
E' molto piu' bella quella Azzurra, questa e' indefinibile.
Il Napoli ha anche una maglia azzurra? :uhm:
Ma sbaglio o sullo striscione dei Fedayn c'era un riquadro di stoffa con scritto "Napoli Colera"??? Cosa e' umorismo macabro?
DigitalPayne
01-12-17, 20:52
Mare chiaro si è già mangiato due gol.
DigitalPayne
01-12-17, 21:15
Stiamo giocando uno schifo.
MrWashington
01-12-17, 21:21
Zippo, qualcuno ti ha sentito :asd:
Mister Zippo
01-12-17, 21:38
Il non represso :asd: almeno ha esultato, riesce ad essere nervoso pure dopo che segna :asd3:
Vabbè dai capita. Un po' troppo prevedibili, è mancato il giusto guizzo finora.
Sapevo che la Juve giocando difesa e contropiede ci avrebbe fregato e così è stato. Vediamo come va il secondo tempo ma come si sono indirizzate le cose solo un evento fortuito può rimetterci in carreggiata.
Mister Zippo
01-12-17, 21:40
Non esageriamo col pessimismo, Mario Rui era in ritardo e siamo stati puniti eccessivamente.
Certo è che sono anni che li facciamo segnare per primi :asd:
La differenza ora la fa Higuain, perche' per il resto errori a profusione e palloni regalati ad minchiam.
La differenza ora la fa Higuain, perche' per il resto errori a profusione e palloni regalati ad minchiam.
ma no, dai. La Juventus sta imponendo i ritmi alla partita. Quando c'era da attaccare ha attaccato meglio del Napoli (paratona di Reina prima del gol), poi si è limitata a gestire facendo densità sulla propria trequarti, abbassando il pressing e concedendo al Napoli uno sterile palleggio (e qualche tiro dalla distanza).
Mertens ha toccato palla al 45'.
Non esageriamo col pessimismo, Mario Rui era in ritardo e siamo stati puniti eccessivamente.
Certo è che sono anni che li facciamo segnare per primi :asd:
Higuain si è pure mangiato un altro gol eh. Poi se si sbaglianoi i gol a 3 metri dalla porta tirando in cielo.
Vediamo Insigne quanti tiri a giro proverà da qui a fine partita.
ma no, dai. La Juventus sta imponendo i ritmi alla partita. Quando c'era da attaccare ha attaccato meglio del Napoli (paratona di Reina prima del gol), poi si è limitata a gestire facendo densità sulla propria trequarti, abbassando il pressing e concedendo al Napoli uno sterile palleggio (e qualche tiro dalla distanza).
Mertens ha toccato palla al 45'.
Ma hai visto quanti palloni si sono regalati o i palloni persi da Pjanic ed i rinvii di Chiellini ad Insigne al limite dell'area? Stiamo tenendo e chiudiamo gli spazi, ma a centrocampo Khedira non pervenuto e non sfruttiamo a dovere le fasce.
Ma hai visto quanti palloni si sono regalati o i palloni persi da Pjanic ed i rinvii di Chiellini ad Insigne al limite dell'area? Stiamo tenendo e chiudiamo gli spazi, ma a centrocampo Khedira non pervenuto e non sfruttiamo a dovere le fasce.
Sono le conseguenze di palleggiare inella nostra area :boh2:
Sono le conseguenze di palleggiare inella nostra area :boh2:
Veramente il Chiello ha passato palla due volte all'avversario quando ha rinviato :bua:
DigitalPayne
01-12-17, 22:16
Miracolo di Pepe.
DigitalPayne
01-12-17, 22:22
Si è rotto pure il Pocho di Fratta.
mah, il napoli è senza idee, fine.
MrWashington
01-12-17, 22:41
Higuain l'ha messo nel culo a Zippo :fag:
Non sappiamo fare altro che tiki taka, basta mi sono stancato. Attaccanti che fanno gli attaccanti e centrocampisti che fanno altrettanto. Questo torello ha rotto i coglioni.
No ma Zippo parlavamo del panzone vero? :fag:
Mister Zippo
01-12-17, 22:44
Higuain l'ha messo nel culo a Zippo :fag:
Disinteressatissimo a quanto vedo.
Non buona prestazione, Juve attentissima ma veramente troppi appoggi sbagliati davanti.
Risultato giusto.
MrWashington
01-12-17, 22:45
No ma Zippo parlavamo del panzone vero? :fag:
Ed è un piccolo uomo! :asd: non fa mai gol al napoli :fag:
Brutto segnale ma calmi, non è successo niente
Mister Zippo
01-12-17, 22:46
Scusa, quando è che lo avrei detto :asd: ?
No vabbe' questa e' una minchiata dai..
Non sappiamo fare altro che tiki taka, basta mi sono stancato. Attaccanti che fanno gli attaccanti e centrocampisti che fanno altrettanto. Questo torello ha rotto i coglioni.
Non perdevamo da febbraio ragazzi, ma che andate trovando?
DigitalPayne
01-12-17, 22:47
Sono più forti, lo scudetto lo vediamo dal binocolo.
Panzaman è un grande attaccante, segna sempre contro il Napoli, tranne nelle finali di Champions.
Poco da fare, stasera si è visto la differenza di qualità tra le due rose. Alla Juve è bastato fare una partita di sola attesa e aspettare nella giocato di uno dei suoi campioni per prendersi i 3 punti. Sempre più convinto che Sarri sta tirando fuori da questa squadra più di quanto possa nella realtà.
Painmaker87
01-12-17, 22:48
Sono più forti, lo scudetto lo vediamo dal binocolo.
Panzaman è un grande attaccante, segna sempre contro il Napoli, tranne nelle finali di Champions.
Vedete di arrivarci e vedrete che segnerà anche in quell'occasione :sisi:.
Mister Zippo
01-12-17, 22:48
Non perdevamo da febbraio ragazzi, ma che andate trovando?
Vi giuro, sono insolitamente calmissimo da stamane. Una partita giocata male da parte nostra in un periodo di forma non eccelsa. Può succedere :boh2:
DigitalPayne
01-12-17, 22:49
Vedete di arrivarci e vedrete che segnerà anche in quell'occasione :sisi:.Arriveremo in Europa League. [emoji38]
Mister Zippo
01-12-17, 22:50
Poco da fare, stasera si è visto la differenza di qualità tra le due rose. Alla Juve è bastato fare una partita di sola attesa e aspettare nella giocato di uno dei suoi campioni per prendersi i 3 punti. Sempre più convinto che Sarri sta tirando fuori da questa squadra più di quanto possa nella realtà.
Non esageriamo però, ragà di che qualità parliamo? Hanno semplicemente azzeccato la partita anche gente come De Sciglio mentre a noi non è riuscito niente.
DigitalPayne
01-12-17, 22:53
Hanno fatto la stessa partita dell'anno scorso. Nella prima parte hanno giocato a viso aperto e ci hanno steso, poi si sono messi in difesa per risparmiare energie e non siamo riusciti a fare un cazzo. Il campionato lo vinceranno loro, noi abbiamo solo sprecato fiato, a marzo non riusciremo più a correre.
Non esageriamo però, ragà di che qualità parliamo? Hanno semplicemente azzeccato la partita anche gente come De Sciglio mentre a noi non è riuscito niente.
Stavamo per fare anche il secondo se non ci metteva la mano Reina, e non ha fatto un tiro in porta pericoloso il Napoli.
beh de ciglio tranne la cazzata in supercoppa contro la lazio quando ha giocato ha sempre fatto discretamente con noi, sono il suo primo detrattore, ma per il poco che ha giocato ,ad oggi meglio lui alla juve che bonucci al milan per ora
Mister Zippo
01-12-17, 22:56
Stavamo per fare anche il secondo se non ci metteva la mano Reina, e non ha fatto un tiro in porta pericoloso il Napoli.
Vero, infatti ho detto risultato giusto.
Li ho visti anche un po' a corto di fiato, i nostri.
Non vorrei che la sindrome di novembre, tipica di chi abbia fatto il preliminare, ci colpisca adesso :bua:
Il primo gol viene da una mancata chiusura di Mario Rui, qualche tiro interessante nella prima frazione ma nel complesso non abbiamo fatto abbastanza per ottenere il pareggio.
Esteticamente una partitaccia.
La qualità del campione che anche in una partita in cui la tua squadra gioca 80 minuti in difesa, riesci a trovare il gol e potevano essere anche due se Matuidi non avesse colpito Reina. Sono queste le cose che fanno la differenza.
Mister Zippo
01-12-17, 22:57
beh de ciglio tranne la cazzata in supercoppa contro la lazio quando ha giocato ha sempre fatto discretamente con noi, sono il suo primo detrattore, ma per il poco che ha giocato ,ad oggi meglio lui alla juve che bonucci al milan per ora
A me è sembrata la prima partita difensivamente realmente azzeccata quest'anno da parte della Juve.
- - - Aggiornato - - -
La qualità del campione che anche in una partita in cui la tua squadra gioca 80 minuti in difesa, riesci a trovare il gol e potevano essere anche due se Matuidi non avesse colpito Reina. Sono queste le cose che fanno la differenza.
Le partite così riusciamo a vincerle pure noi eh quest'anno. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca adesso.
Hanno fatto la stessa partita dell'anno scorso. Nella prima parte hanno giocato a viso aperto e ci hanno steso, poi si sono messi in difesa per risparmiare energie e non siamo riusciti a fare un cazzo. Il campionato lo vinceranno loro, noi abbiamo solo sprecato fiato, a marzo non riusciremo più a correre.
Esatto. Stesse partite al San Paolo dell'anno scorso (campionato e coppa italia, giocate a 4 giorni di distanza).
prima parte Juventus aggressiva, pressing alto .... gol.....seconda parte di contenimento.
Evidente stasera quando la Juve - a metà secondo tempo - ha deciso di alzare di nuovo il pressing e subito si è affacciata nuovamente in avanti (con l'azione di Matuidi).
DigitalPayne
01-12-17, 23:01
Esatto. Stesse partite al San Paolo dell'anno scorso (campionato e coppa italia, giocate a 4 giorni di distanza).
prima parte Juventus aggressiva, pressing alto .... gol.....seconda parte di contenimento.
Evidente stasera quando la Juve - a metà secondo tempo - ha deciso di alzare di nuovo il pressing e subito si è affacciata nuovamente in avanti (con l'azione di Matuidi).E la prossima la giocheremo allo stesso modo facendoci inculare per l'ennesima volta.
Il Fedel Griso
01-12-17, 23:05
E blablabla non si perde da settanta giornate blablabla la loro rosa è meglio e blablabla gli infortuni. Sempre giustificazioni, non si può mai criticare.
Ci siamo calati le braghe, la vera e unica sudditanza con la juve ce l'abbiamo noi. Gol regalato e incapacità totale di fare paura. Un pessimo Napoli, che si cala le braghe nella partita più importante, in cui dovevano sputare sangue, e invece fanno le mammolette impaurite. Anche quest'anno abbiamo scherzato, anche quest'anno queste scene. Il campionato sarà pure ancora lungo, ma questa la dovevi provare a vincere per tante ragioni, e invece perdi da mammoletta e ci siamo pure beccati il ciccione che ci fa il guappo in faccia.
Ma per favore, lasciateci incazzare in pace a noi tifosi che ce ne sbattiamo le palle di settanta partite non perse se poi quelle fondamentali le sbagli tutte (come sempre).
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
https://pbs.twimg.com/media/DP_h0hBWAAESZvL.jpg:large
Prima o poi sarebbe arrivata la sconfitta, brucia perché gliel'abbiamo servita su un piatto d'argento.
Zippo puoi essere contento: stasera ha esultato :D
Minchia ragazzi che sofferenza... non c'ho più l'età :bua:
Painmaker87
01-12-17, 23:13
Arriveremo in Europa League. [emoji38]
Probabile :(
De Laurentiis jr su Higuain: "Meglio in campo per dargli 4 goal"
che dire? profeta!!!
https://pbs.twimg.com/media/DP_h0hBWAAESZvL.jpg:largeEdoardo dove sei? :spy:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171201/d20d565eb30301c91fbaaf01e5a6cc94.jpg
E blablabla non si perde da settanta giornate blablabla la loro rosa è meglio e blablabla gli infortuni. Sempre giustificazioni, non si può mai criticare.
Ci siamo calati le braghe, la vera e unica sudditanza con la juve ce l'abbiamo noi. Gol regalato e incapacità totale di fare paura. Un pessimo Napoli, che si cala le braghe nella partita più importante, in cui dovevano sputare sangue, e invece fanno le mammolette impaurite. Anche quest'anno abbiamo scherzato, anche quest'anno queste scene. Il campionato sarà pure ancora lungo, ma questa la dovevi provare a vincere per tante ragioni, e invece perdi da mammoletta e ci siamo pure beccati il ciccione che ci fa il guappo in faccia.
Ma per favore, lasciateci incazzare in pace a noi tifosi che ce ne sbattiamo le palle di settanta partite non perse se poi quelle fondamentali le sbagli tutte (come sempre).
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
La realtà è che loro sono più forti. Il cacrsi sotto non c'entra nulla.
E comunque questa Juve aggressiva nel primo tempo io non l'ho vista. Hanno giocato in difesa e contropiede tutta la partita. Tanto è vero che le due occasioni di Higuain sono arrivate entrambe in contropiede con un tre contro tre. Allegri probabilmente avrebbe gradito anche un pareggio e ha deciso di non lasciare spazio centrale ai tre piccoletti lasciando la fasce più libere ben sapendo che i cross del Napoli erano pressochè inutili. Ha fatto la partita dello scorso anno. Gli è andata bene allora e gli andata meglio stasera.
- - - Aggiornato - - -
Le partite così riusciamo a vincerle pure noi eh quest'anno. Non buttiamo il bambino con l'acqua sporca adesso.
Non contro la Juve però.
Il Fedel Griso
01-12-17, 23:24
La realtà è che loro sono più forti. Il cacrsi sotto non c'entra nulla.
E comunque questa Juve aggressiva nel primo tempo io non l'ho vista. Hanno giocato in difesa e contropiede tutta la partita. Tanto è vero che le due occasioni di Higuain sono arrivate entrambe in contropiede con un tre contro tre. Allegri probabilmente avrebbe gradito anche un pareggio e ha deciso di non lasciare spazio centrale ai tre piccoletti lasciando la fasce più libere ben sapendo che i cross del Napoli erano pressochè inutili. Ha fatto la partita dello scorso anno. Gli è andata bene allora e gli andata meglio stasera.
E chi ha detto che la juve è stata aggressiva? Hanno passeggiato praticamente i tre quarti del match e hanno vinto loro. La sudditanza che abbiamo è a prescindere da quello che fa la juve, quando giochiamo con loro siamo ridicoli e basta. Non c'è molto da girarci intorno. Mertens assente, Hamsik non si capisce perché sia sempre in campo (capitano capitano, agg capit, ma sta facendo pena DA MESI), Mario Rui lento come la nonna superato in velocità dal bovino, insigne in preda a capricci che tirava (tutti male tranne uno) da ogni posizione, Albiol un paio di volte totalmente fuori posizione. Dai su, ma che cavolo di approccio è a quella che deve essere la partita dell'anno.
No, mi dispiace, io non riesco a trovare giustificazioni convincenti. Sono solo incazzato perché ogni volta ci fanno gasare e poi fanno 'ste partite schifose e ci ridono tutti addosso. Giustamente.
Vabbé, ci stava. Se il piano di Dela è Inglese a gennaio e fare utile anche in questo anno fiscale e basta allora è anche inutile arrabbiarsi, a qualcuno lì davanti collasserà un polmone e continueremo sempre a soffrire squadre fisiche a difesa schierata, calci piazzati etc..
DigitalPayne
01-12-17, 23:27
Il piano del pappone è incassare a fine stagione la clausola di Mertens.
Dai su, ma che cavolo di approccio è a quella che deve essere la partita dell'anno.
Posso dire una cosa?
Diventare davvero una grande squadra passa anche dal non considerare uno scontro diretto del primo di dicembre "la partita dell'anno".
Siete ancora primi, avanti a noi, e gli scudetti spesso si vincono nelle altre gare.
Tra l'altro avete giocato praticamente tutti gli scontri diretti... a noi mancano ancora Inter e Roma.
Probabile che il girone d'andata lo finiate avanti voi in ogni caso.
Il Fedel Griso
01-12-17, 23:39
Posso dire una cosa?
Diventare davvero una grande squadra passa anche dal non considerare uno scontro diretto del primo di dicembre "la partita dell'anno".
Siete ancora primi, avanti a noi, e gli scudetti spesso si vincono nelle altre gare.
Tra l'altro avete giocato praticamente tutti gli scontri diretti... a noi mancano ancora Inter e Roma.
Bobo, o tifi per una squadra, o ti guardi le partite. Io tifo per il Napoli, lo scontro con una pretendente all'ipotetico scudetto è una delle "Partite dell'Anno". Non ce n'è, è così. Dobbiamo pure dire che la juventus non è una pretendente e che questa di stasera non è una delle finali-scudetto? Dai su, io faccio polemica anche perché tutto sto "politically sportivness" mi ha rotto le scatole. Oggi è una di quelle "LA PARTITA", si deve entrare in campo come dei demoni, non come le mammolette all'oratorio.
Per diventare una grande squadra, in grado di giocare su tre fronti, bisogna utilizzare con continuità più di 11-12 giocatori altrimenti arrivano alle partite decisive con la lingua di fuori.
E chi ha detto che la juve è stata aggressiva? Hanno passeggiato praticamente i tre quarti del match e hanno vinto loro. La sudditanza che abbiamo è a prescindere da quello che fa la juve, quando giochiamo con loro siamo ridicoli e basta. Non c'è molto da girarci intorno. Mertens assente, Hamsik non si capisce perché sia sempre in campo (capitano capitano, agg capit, ma sta facendo pena DA MESI), Mario Rui lento come la nonna superato in velocità dal bovino, insigne in preda a capricci che tirava (tutti male tranne uno) da ogni posizione, Albiol un paio di volte totalmente fuori posizione. Dai su, ma che cavolo di approccio è a quella che deve essere la partita dell'anno.
No, mi dispiace, io non riesco a trovare giustificazioni convincenti. Sono solo incazzato perché ogni volta ci fanno gasare e poi fanno 'ste partite schifose e ci ridono tutti addosso. Giustamente.
Attaccare contro un Chievo chiuso in difesa non è facile. Figuriamoci se lo fa una squadra del livello della Juve. Ormai è chiaro che contro il Napoli le squadre impostano le partite prima per non prenderle. La Juve ha giocatori che possono risolverti la partita in qualsiasi momento (e no, non mi riferisco alle partite contro un Sassuolo). A oggi ha una rosa che nessuno ha e nemmeno gli si avvicina e probabilmente è l'unica insieme all'Inter con Icardi che ha giocatori di quel tipo che ti risolvono queste partite, dal ciccione a Dybala a Pjanic. Questo le permette anche di fare una partita come quella di stasera e tornare a casa con i tre punti.
Mi dispiace ma al momento non vedo nel Napoli un giocatore che ti possa risolvere questo tipo di partite, che per un fattore caretteriale (Hamsik), chi per un fattore fisico (Mertens e Insigne) chi perchè non appartiene a questo livello per motivi tecnici.
DigitalPayne
01-12-17, 23:53
Per diventare una grande squadra, in grado di giocare su tre fronti, bisogna utilizzare con continuità più di 11-12 giocatori altrimenti arrivano alle partite decisive con la lingua di fuori.Allora con Sarri non saremo mai una grande squadra, e infatti i risultati parlano chiaro.
Bobo, o tifi per una squadra, o ti guardi le partite. Io tifo per il Napoli, lo scontro con una pretendente all'ipotetico scudetto è una delle "Partite dell'Anno". Non ce n'è, è così. Dobbiamo pure dire che la juventus non è una pretendente e che questa di stasera non è una delle finali-scudetto? Dai su, io faccio polemica anche perché tutto sto "politically sportivness" mi ha rotto le scatole. Oggi è una di quelle "LA PARTITA", si deve entrare in campo come dei demoni, non come le mammolette all'oratorio.
Imho oggi vi è mancato Milik (per cambiare il tipo di gioco... con Milik in campo la juventus non avrebbe potuto fare questo tipo di partita) ed un po di brillantezza, cosa pure normale se consideriamo che avete fatto i preliminari.
Non ho visto mammolette, francamente.
Abbiamo giocato a viso aperto il primo quarto d'ora, trovando il gol.
A quel punto siamo entrati in "modalità difensiva" ed abbiamo fatto una compattezza dietro che il Napoli, per il tipo di gioco che fa ed i giocatori che ha, soffre terribilmente.
Se le vie centrali sono chiuse, non puoi manco pretendere che i Mertens, gli Insigne ed i Callejon possano fare chissà che giocate e triangolazioni in mezzo a quel traffico.
Per il resto non mi fraintendere: lo scontro diretto è sicuramente una delle partite più importanti e sicuramente più sentite della stagione.
Ma non mi puoi definire "la partita dell'anno" una qualsiasi gara di campionato nel girone d'andata.
Potrebbe esserlo quella a ritorno, se dovessimo trovarci a pochi punti di distanza... ma non al primo di dicembre.
Posso dire una cosa?
La juve ha una preparazione atletica scabrosa, e guarda dov'è comunque. Quando inizierà a correre saranno cazzi. Roma e Inter poi sono lì. Tutta questa manfrina della grande squadra qui, la grande squadra lì e ste cazzate mediatiche sono appunto cazzate da giornalai. Hamsik è evidentemente fuori forma, ma mi sono stracacato il cazzo dei 115 goal, cioè non riesco ad immaginare un universo parallelo in cui me ne possa fregare anche remotamente. Se lì davanti per 90 minuti gli stessi tre giocano tutte le partite di campionato e CL, viene meno la precisione e la brillantezza, e di certo non ci puoi mettere il fisico per compensare. Viene meno tutto, ed è normale che venga meno tutto.
E che fai? Compri Pavoletti mezzo scassato a gennaio, prendi Ounas che sarà un ottimo giocatore, ma sarà, prendi Inglese a gennaio che giocherà se va bene dopo due mesi, in attacco in pratica non prendi nessuno. Non è la cazzimma, la sudditanza, è che arrivi stanco e Skriniar soffia su Mertens e lo fa volare via, arrivi stanco e dio boia Asamoah e Costa fanno la partita migliore dell'anno, marchi a zona perché è inutile a uomo con quei trappolini e Ramos te ne rifila due.
Le colpe stasera più del goal mancato sono quello preso e la seconda imbucata di Higuain; chi lo marcava, la nonna di Koulibaly? Verosimilmente corre anche più di lui, è stato lasciato solo in una maniera così cretina.
Allora con Sarri non saremo mai una grande squadra, e infatti i risultati parlano chiaro.
Beh, piano.
I risultati di questi anni sono indiscutibili.
Poi se c'è uno più forte di te è un altro discorso, ma il napoli sta facendo meraviglie.
Poi chiaro, se vuoi competere ad alti livelli su tre competizioni, devi per forza di cose imparare a fare turnover.
Altrimenti qualcosa la lasci per strada.
Con Conte, che in questo era molto simile a Sarri, abbiamo sempre buttato nel cesso la coppa italia (l'unica volta che siamo arrivati in finale, non avevamo le coppe europee) e l'anno dell'EL siamo arrivati a fine stagione talmente morti che siamo usciti coi portoghesi in coppa ed abbiamo sbarellato un po anche in campionato nonostante il distacco enorme.
Beh, piano.
I risultati di questi anni sono indiscutibili.
Poi se c'è uno più forte di te è un altro discorso, ma il napoli sta facendo meraviglie.
.
Quali sono i risultati di questi tre anni, scusami :)
Bel gioco. Ok. Bellissimo. Nulla da dire.
Ma i risultati sono in linea con quelli di Benitez :boh2:
MrWashington
02-12-17, 00:12
No, sono inferiori :asd:
Benitez ha vinto 2 trofei, sarri..0.
Beh allora che aspettiamo a cacciare Sarri così il Napoli vincerà sicuramente lo scudetto. :sisi:
Mister Zippo
02-12-17, 00:44
Minchia, buttare tutto nel cesso perchè si è perso contro la Juve, quando non si perdeva dallo scorso febbraio.
Questo si che è da provinciali.
Ragà, Sarri sta facendo un miracolo con questi qua, giocando con sempre gli stessi o quasi è ovvio un calo.
Ragà, Sarri sta facendo un miracolo con questi qua, giocando con sempre gli stessi o quasi è ovvio un calo.
Perché gioca sempre con gli stessi?
Mister Zippo
02-12-17, 00:55
Perchè porta punti.
A me è sembrata la prima partita difensivamente realmente azzeccata quest'anno da parte della Juve.
Non la prima ma siamo lì comunque. E l'infortunio di Ghoulam ha aiutato.
Allegri ha avuto culo e ha saputo sfruttare l'occasione del Napoli nel suo momento peggiore e della Juve nel suo momento migliore per cui alla fine alla Juve è bastato fare catenaccio e contropiede, sapendo che questo è il tipo di gioco che il Napoli soffre.
Pensavo che il campionato fosse lungo in caso di sconfitta della Juve e lo penso tutt'ora anche se stasera sono arrivati i tre punti
Mister Zippo
02-12-17, 01:31
Sicuramente ha influito l'infortunio di Ghoulam che era veramente in God mode, siamo riusciti a gestire in maniera imperfetta le gare con Milan e Udinese, la Juve ha giocato tipo Chievo ma è ovviamente molto più forte e ci ha bloccato.
Ragà, i giocatori so questi, se dobbiamo buttare tutto nel cesso per una sconfitta contro la Juve, meglio cambiare sport.
Sarri sta facendo miracoli, non dimentichiamolo.
Bon, i risultati non sono necessariamente solo vittorie :sisi:
In europa abbiamo poco da chiedere noi, figuriamoci loro.
In italia ci siamo noi che sulla carta siamo più forti.... il napoli, fino allo scorso anno, aveva il secondo o terzo organico.... ed ora c'è anche l'inter di mezzo.
E Sarri lo ha sfruttato a dovere.
Benitez è stato due anni, nel secondo ha mancato persino l'accesso alla CL (che a livello economico è una bastonata), ed ha avuto il vantaggio di incrociare una Juve meno forte, ed un tecnico che schifava la CI.
Alla fine al tecnico del Napoli è chiesto di centrare l'accesso alla CL (possibilmente diretto).
Tutto il resto è un di più... se ci scappa una coppa italia tanto meglio ovviamente.
Imho Sarri sta facendo un ottimo lavoro.
Certo in un eventuale passaggio ad una big che voglia davvero competere su tre fronti fino alla fine, avrebbe l'incognita che aveva anche il primo Conte: riuscirà a gestire il turnover?
Il suo tipo di gioco, dinamico e dispendioso e che richiede meccanismi molto oliati, può essere portato avanti per una stagione intera su tre competizìoni?
Conte da noi è partito col calcio spettacolo, dinamico, con tutti che si conoscevano a memoria... e via via ha virato verso un calcio molto più "pragmatico", meno dispendioso, oggettivamente più brutto.
Perchè porta punti.
Fino a che non c'è un calo :look:
Sarri:
MAGLIE ASSURDE - L'allenatore del Napoli è amareggiato per i colori delle maglie della sfida del San Paolo: «Speravo di morire prima di vedere un Napoli-Juventus, grigi contro gialli. Ho avuto un attimo di tristezza infinita, sarà che campo di ricordi, ma mi ha fatto male vedere una gara del genere giocata con questi colori». Per Sarri il Napoli è la quarta forza del campionato: «Inter, Roma, Juve sono tutte squadre nettamente più forti di noi. Chi parla di un Napoli favorito per lo scudetto sbaglia: qui lavoriamo solo tanto e sodo, il resto non conta».
Sulle maglie concordo (ma quella del Napoli chi l'ha scelta?), sulle valutazioni tecniche no.
Passi per la Juventus, che sulla carta ha una rosa più completa del Napoli.
Ma addirittura Inter e Roma sono "nettamente più forti" del Napoli?
Dove? :mah:
Drake Ramoray
02-12-17, 02:36
non mi dà fastidio la considerazione di gold standard del catenaccio :asd:
però per dire nell'ultima partita al Chievo è bastato rinfoltire il centrocampo (mettendo un uomo in più, mica 20 tutti in area)
Mister Zippo
02-12-17, 04:32
Fino a che non c'è un calo :look:
Sarri:
Sulle maglie concordo (ma quella del Napoli chi l'ha scelta?), sulle valutazioni tecniche no.
Passi per la Juventus, che sulla carta ha una rosa più completa del Napoli.
Ma addirittura Inter e Roma sono "nettamente più forti" del Napoli?
Dove? :mah:
Questo si può considerare un difetto di Sarri, di usare sempre gli stessi. Ma va detto che abbiamo tante riserve giovani, quasi tutte non ancora adatte a fare i titolarissimi come i vari Jorginho, Allan, Callejon e compagnia cantante, tant'è che perfino un semititolare come Zielinski quest'anno quando schierato dall'inizio ha fatto quasi sempre male, meglio a gara in corso. Dategli delle riserve alla pari dei titolari già adesso e vedrete come ruota.
Infatti il calo è coinciso anche con le prestazioni meno esteticamente appaganti contro Milan e Udinese, dove anche a causa degli avversari meno esperti della Juve.
Per il resto è per tentare di distogliere l'attenzione, lo ha dichiarato tantissime volte lui stesso :sisi:
Ok ragazzi Sarri usa sempre gli stessi ma se ti si rompe il centravanti alto e il miglior crossatore della squadra non so quante alternative puoi trovare.
Il problema è che in partite di questo tipo (vd. Anche Inter), contro squadre con una qualità di livello simile o molto superiore, spesso ti serve la giocata del campione. Il Napoli ha 3/4 ottimi giocatori (di cui uno in letargo da mesi) ma non ha campioni.
Resto dell’idea che il problema non sia il fatto che ci gasiamo e poi perdiamo, ma semplicemente che vediamo una squadra che gioca bene, vince tanto (non titoli ma 97 punti nelle ultime 38 prima di Napoli-Juve sono tantissimi) e allora pensiamo basti per vincere lo scudetto.
Non è così, la Juve è più forte, più abituata a vincere e con campioni tra titolari e riserve e un allenatore che solo a Torino (dove hanno massacrato Ancelotti) possono considerare scarso.
Questo è, questo vi ripeto da mesi.
Questi possono permettersi di far riposare gente come Costa o
Mandzukic, di usare con il contagocce Bernardeschi, di ruotare Rugani e Benatia, di far riposare Sandro.
Noi possiamo fare il possibile ma personalmente quel poco di sogni li ho riposti nel cassetto dopo il crociato di Ghoulam, basti vedere lo score di gol fatti prima e dopo. Non può essere solo un calo fisico dopo essere partiti a mille dopo il preliminare.
Geralt di Rivia
02-12-17, 09:28
A parte la scaramanzia e il pessimismo cosmico (si possono vincere e si sono vinti gli scudetti anche facendo a meno di un giocatore chiave e perdendo un po' di scontri diretti), è così. Il Napoli è così forte e macina punti molto anche grazie a Sarri, che rappresenta un valore aggiunto enorme. La forza è il collettivo, più che i singoli. Tutta la polemica successiva all'eliminazione dell'Italia è emblematica avendo portato tanti a eleggere quale supereroe Insigne, praticamente dicendo che con lui in campo avremmo spazzato via gli svedesi. Ma, nonostante l'indubbia e scellerata decisione di Ventura di non schierarlo, è probabile che anche se fosse stato titolare sarebbe cambiato poco: come abbiamo detto qui è un giocatore capace di cose eccellenti se immerso in un determinato contesto, non è il Roberto Baggio degli anni d'oro che piglia e ti decide la partita da solo a prescindere da tutto.
DigitalPayne
02-12-17, 09:39
Mettetevi l'anima in pace, fin quando ci sarà il pappone, lo scudetto non lo vinceremo mai. Al massimo la coppa Italia, ma con Sarri in panchina che fa schifo nelle coppe, ne dubito.
Ok ragazzi Sarri usa sempre gli stessi ma se ti si rompe il centravanti alto e il miglior crossatore della squadra non so quante alternative puoi trovare.
Ma non si può pensare di non subire mai infortuni giocando 50 partite all'anno :boh2:
Le assenze fanno parte del gioco. E uno di queste, poi, riguarda un giocatore (Milik) su cui già c'erano forti dubbi a inizio stagione, per condizione fisica e/o motivi tattici (è stato usato col contagocce sia nel finale della scorsa stagione sia in questo avvio di stagione).
Il problema è che in campo ci sono gli stessi giocatori di Benitez (con le aggiunte di Allan e Hysaj, arrivati 3 anni fa e "costretti" a giocare causa cessione dei titolari :asd: ). E quando si è infortunato Ghoulam, la scelta è ricaduta su un altro senatore (Maggio). Dove sono finiti tre anni di mercato? :boh2:
A parte la scaramanzia e il pessimismo cosmico (si possono vincere e si sono vinti gli scudetti anche facendo a meno di un giocatore chiave e perdendo un po' di scontri diretti), è così. Il Napoli è così forte e macina punti molto anche grazie a Sarri, che rappresenta un valore aggiunto enorme. La forza è il collettivo, più che i singoli. Tutta la polemica successiva all'eliminazione dell'Italia è emblematica avendo portato tanti a eleggere quale supereroe Insigne, praticamente dicendo che con lui in campo avremmo spazzato via gli svedesi. Ma, nonostante l'indubbia e scellerata decisione di Ventura di non schierarlo, è probabile che anche se fosse stato titolare sarebbe cambiato poco: come abbiamo detto qui è un giocatore capace di cose eccellenti se immerso in un determinato contesto, non è il Roberto Baggio degli anni d'oro che piglia e ti decide la partita da solo a prescindere da tutto.Se è vero che soffre di pubalgia il suo mancato utilizzo in nazionale inizia anche ad avere un suo perché
Ma non si può pensare di non subire mai infortuni giocando 50 partite all'anno :boh2:
Le assenze fanno parte del gioco. E uno di queste, poi, riguarda un giocatore (Milik) su cui già c'erano forti dubbi a inizio stagione, per condizione fisica e/o motivi tattici (è stato usato col contagocce sia nel finale della scorsa stagione sia in questo avvio di stagione).
Il problema è che in campo ci sono gli stessi giocatori di Benitez (con le aggiunte di Allan e Hysaj, arrivati 3 anni fa e "costretti" a giocare causa cessione dei titolari :asd: ). E quando si è infortunato Ghoulam, la scelta è ricaduta su un altro senatore (Maggio). Dove sono finiti tre anni di mercato? :boh2:
Ma appunto. I soldi sono stati spesi in rinnovi (monte ingaggi raddoppiati) e acquisti che ti hanno sicuramente migliorato la panchina ma non l’11 titolare. L’unico acquisto “pesante” si è rotto due crociati.
Dall’altra parte, gente che può permettersi di spendere 40 milioni per un panchinaro.
Si può provare a competere colmando il gap con gioco e squadra ma a un certo punto le differenze tecniche, di rosa, mentali, economiche, vengono fuori
EddieTheHead
02-12-17, 11:23
non ci sono i soooordiiiiiiiiiiiiiiiii
imho semplicemente il napoli ha "maxato" quelle che sono le sue attuali possibilità (leggasi disponibilità economiche).
I soldi per fare lo step successivo non ci sono e cmq anche volendo delamentis può fare ben poco perchè c'è quella cagata di FFP.
Se a questo si aggiungono 50M di sole (uno milik che non è magari una sola ma in pratica si salterà due stagioni) più maksimovic la frittata è fatta.
Il problema è che gli acquisti sbagliati capitano, solo che con l'attuale fatturato del napoli ogni sbaglio è una sciagura. Se con quei soldi si fossero comprati altri 2/3 giocatori decenti da far ruotare il discorso sarebbe diverso, però col senno di poi son capaci tutti...
Geralt di Rivia
02-12-17, 13:36
Concordo con eddiethehead, però secondo me è quasi impossibile non fare errori di mercato (ovviamente se prendi Neymar o Higuain al top della carriera a 95 milioni quasi sicuramente ci azzecchi, però è una roba che ti puoi permettere solo grazie agli sceicchi o con un bacino d'utenza mostruoso e dopo un certo cammino virtuoso, in caso contrario devi per forza correre qualche rischio in più). DeLa, per quanto umanamente discutibilissimo, sa il fatto suo, e finora il suo Napoli ha usato in maniera mirabile le sue risorse.
DigitalPayne
02-12-17, 13:43
Il Napoli ha buttato 60 milioni tra Milik e Maksimovic. Il primo si è infortunato due volte, il secondo non viene manco cagato dall'allenatore. Questo alla lunga si paga, soprattutto quando la dirigenza è restia a spendere.
EddieTheHead
02-12-17, 14:14
Concordo con eddiethehead, però secondo me è quasi impossibile non fare errori di mercato (ovviamente se prendi Neymar o Higuain al top della carriera a 95 milioni quasi sicuramente ci azzecchi, però è una roba che ti puoi permettere solo grazie agli sceicchi o con un bacino d'utenza mostruoso e dopo un certo cammino virtuoso, in caso contrario devi per forza correre qualche rischio in più). DeLa, per quanto umanamente discutibilissimo, sa il fatto suo, e finora il suo Napoli ha usato in maniera mirabile le sue risorse.
assolutamente, è proprio quello il punto. Dal punto di vista puramente del rapporto "qualità/prezzo" si può dire ben poco a delaurentis e alla dirigenza in generale.
Degli errori è inevitabile farne, il punto è che se sei il Real madrid se butti 60M te ne freghi, se sei il napoli la cosa non è che ti taglia le gambe, ma ti impedisce di fare il definitivo salto di qualità.
Che è il motivo per cui il napoli, pur essendo stabilmente nella lotta scudetto o cmq al vertice della serie A ormai da anni, pur con una situazione economica virtuosa, pure con le partecipazioni in europa, con la CL anche con discreti risultatit ecc. ecc.. non riesce a raggiungere il livello successivo.
Per farlo dovrebbe infilare 2/3 sessioni di mercato perfette, visto che non ha la possibilità di "buttare soldi all'infinito" fino a che trovi "per caso" quei 2/3 giocatori che ti svoltano la squadra.
Ma appunto. I soldi sono stati spesi in rinnovi (monte ingaggi raddoppiati) e acquisti che ti hanno sicuramente migliorato la panchina ma non l’11 titolare. L’unico acquisto “pesante” si è rotto due crociati.
migliorato la panchina in che senso? é stata riverniciata? è stato aggiunto un frigobar? :asd:
In cosa sarebbe migliorata la panchina se Insigne deve giocare da mezzo infortunato anche contro l'Udinese (e 2 anni fa si alternava con Mertens)?
In cosa sarebbe migliorata la panchina se due trentenni (Callejon e Hamsik) non possono mai rifiatare, pur giocando in condizioni fisiche pessime?
In cosa sarebbe migliorata la panchina se l'assenza (lunga o corta che sia) di un terzino ha fatto ritornare in campo Maggio?
In cosa sarebbe migliorata la panchina se la prima alternativa in difesa è sempre Chichires, nonostante i tanti soldi spesi?
In cosa sarebbe migliorata la panchina se, ieri, Callejon-Mertens-Insigne sono rimasti in campo nonostante le difficoltà e la necessità di recuperare lo svantaggio. (L'unico cambio è arrivato nel finale e per necessità). Le riserve in attacco erano tutte infortunate?
Il Napoli ha investito molto nella panchina - e secondo me anche con ottimi giovani - ma, ad oggi, il miglioramento è solo teorico...visto che i titolarissimi giocano sempre, anche in condizioni critiche :boh2: Il turn-over - quando c'è - si limita a qualche spezzone finale. L'unica eccezione è forse Diawara per Jorginho...ma il suo impiego si sta riducendo col tempo anziché aumentare :boh2:
L'infortunio di Milik, poi, è una foglia di fico...visto che l'attaccante, da sano, è stato usato comunque col contagocce.
In panchina potrebbero starci pure 7-8 sagome di cartone e nessuno noterebbe la differenza :boh2:
Dall’altra parte, gente che può permettersi di spendere 40 milioni per un panchinaro.
è costato così tanto Milik? :uhm:
Si può provare a competere colmando il gap con gioco e squadra ma a un certo punto le differenze tecniche, di rosa, mentali, economiche, vengono fuori
Ma chi sta parlando di colmare gap o competere con Real, Barcellona e Juve? :uhm:
Si parlava di risultati raggiunti da Sarri.
Sul piano sportivo Sarri ha raggiunto risultati in linea con il "fatturato" e in linea con i suoi predecessori. Buonissimi risultati ma nessun miracolo. Probabilmente il Napoli avrebbe fatto lo stesso identico cammino anche con un Mazzarri in panchina.
Il problema è che Sarri sta beneficiando del pacchetto di giocatori lasciatogli in eredità da Benitez, visto che ancora oggi preferisce adoperare quei senatori, anche con una gamba sola. E in mezzo ci sono tre stagioni e tre sessioni di mercato estive.
Non so dire se la responsabilità è tutta di Sarri, tutta della società, metà/metà...ma in tre anni il rinnovamento dell'11 titolare è davvero modesto.
Dici che il Napoli ha puntato a migliorare la panchina e ad investire sui giovani? Ok. Allora visto che la panchina è migliorata...perché non c'è turn-over?
Visto che si investe sui giovani....perché 'sti giovani marciscono in panchina?
E' un discorso che non ha nulla a che fare con FPF, fatturati, etc. etc. ma di strategia.
Perché ieri c'era un Callejon in modalità "passeggiata in centro" e non uno di questi potenziamenti della panchina?
Il Napoli ha buttato 60 milioni tra Milik e Maksimovic. Il primo si è infortunato due volte, il secondo non viene manco cagato dall'allenatore. Questo alla lunga si paga, soprattutto quando la dirigenza è restia a spendere.
Beh, per Milik è sfiga però... non è un acquisto sbagliato.
Ed ok, ma l'obiettivo di avere una panchina migliore dovrebbe essere proprio quello di poter fare un turnover più frequente e ragionato.
Se continui a giocare sempre con gli stessi, tanto vale investire nei titolari.
Si parlava di risultati raggiunti da Sarri.
Sul piano sportivo Sarri ha raggiunto risultati in linea con il "fatturato" e in linea con i suoi predecessori. Buonissimi risultati ma nessun miracolo. Probabilmente il Napoli avrebbe fatto lo stesso identico cammino anche con un Mazzarri in panchina.
Beh no.
Se parliamo di "fatturato" [sarri mode on], il napoli viene dietro Juventus, Milan, Inter e Roma (quasi a parimerito, se non è cambiato nulla di recente).
Arrivare stabilmente tra ler prime 3, vuol dire fare meglio di quanto il fatturato suggerirebbe.
E se parliamo del predecessore, Benitez in due anni ha raggiunto un terzo posto (CL coi preliminari) ed un quinto posto (fuori dalla CL... con tutto quello che ciò comporta).
A migliorare lo score c'è una coppia italia vinta contro una juventus molto meno forte dell'attuale e che 3 giorni prima aveva festeggiato un totalmente inaspettato scudetto, ed la supercoppa italiana... per quel che vale.
Sarri ha raggiunto un secondo posto (CL diretta) ed un terzo (CL coi preliminari).
E pure quest'anno nella peggiore delle ipotesi entrerà per la terza volta consecutiva in CL.
Dici che il Napoli ha puntato a migliorare la panchina e ad investire sui giovani? Ok. Allora visto che la panchina è migliorata...perché non c'è turn-over?
Visto che si investe sui giovani....perché 'sti giovani marciscono in panchina?
Quel che dice Vitor è vero, la panchina è migliorata e basta leggere i nomi (con annesse qualità) e confrontarli con quelli degli anni precedenti. Nel biennio di Benitez il cambio più utilizzato a centrocampo era David Lopez, per dire.
Tra l'altro, checché se ne dica il contrario, durante la scorsa stagione Sarri ha migliorato molto la gestione della rosa (il confronto diretto è con la stagione precedente) ma quest'anno sembra aver fatto un passo indietro.
Mi sembra evidente che stia facendo delle scelte discutibili, non ha senso giocare in casa contro il Benevento con l'undici titolare. Nessuno chiede di mandare in campo la squadra B ma per esempio potresti far partire Rog titolare al posto di Allan e confermare gli altri dieci (sto facendo un esempio totalmente a casaccio). Così come non ha senso incamponirsi in questo modo con Hamsik, che ultimamente è leggermente in crescita ma continua a fare molto male sul piano della concentrazione e in fase difensiva (ieri per la prima volta nella stagione corrente è sembrato voler diendere con continuità). In partite agevoli sarebbe ragionevole farlo riposare e dar spazio alle riserve, ha spiegato il suo punto di vista (che in buona parte è condivisibile) ma se i risultati non arrivano diventa pure umiliante per Hamsik essere sostituito sempre al 60°.
In parte Sarri ha le mani legate sulle rotazioni. Soltanto qualche temerario sosterrebbe che con Milik disponibile ieri sera sarebbe cambiato il risultato ma è un fatto incontestabile che la sua assenza abbia minato le rotazioni. Era recuperato per questa stagione, avrebbe certamente giocato di più pur essendo la riserva di Mertens e avrebbe consentito di far riposare a turno uno tra il belga e Insigne. Non è tanto ma sono sempre minuti risparmiati.
Che poi manchi qualcosa è altrettanto vero, e questa è una scelta societaria sia tecnica che economica, a seconda dei casi. Callejon non ha un sostituto e se prendi Ounas sai per certo che si tratta di un giocatore con altre caratteristiche, oltre che molto acerbo. In questo senso, le ultime parole di Sarri su di lui sono molto dure, ha detto chiaramente che non è pronto per la Serie A; l'anno scorso per Rog ne faceva soltanto una questione di inserimento tattico e difficoltà linguistiche, qui ha proprio espresso una valutazione tecnica.
C'è stata sfortuna con Milik e Ghoulam (Mario Rui avrebbe potuto fare la riserva senza troppe rinunce sul piano del gioco) ma si sapeva fin dall'inizio che gli esterni d'attacco non avevano un sostituto (Callejon) oppure non ne avevano uno all'altezza (Insigne con Pipperini).
Però, imho, non è vero che il Napoli ha 11 giocatori e una panchina di merda. Semplicemente non ha un'intera formazione B come ce l'ha la Juve.
Ma quello che si dice non è che non abbia una panchina migliore di prima.
Si dice che avere una panchina migliore dovrebbe permetterti di ruotare di più la rosa.
Se non lo fai, tanto vale tenere la panchina di prima e migliorare l'11 titolare.
Mo, sono passati anni e magari si è impippito... ma Giaccherini ruotava parecchio con noi, non può farlo col Napoli?
Col Benevento non può giocare Giaccherini?
Beh no.
Se parliamo di "fatturato" [sarri mode on], il napoli viene dietro Juventus, Milan, Inter e Roma (quasi a parimerito, se non è cambiato nulla di recente).
Arrivare stabilmente tra ler prime 3, vuol dire fare meglio di quanto il fatturato suggerirebbe.
Inter e Milan :asd:
Dai, Bobo, le milanesi sono da 4-5 anni fuori dai giochi tanto, così come lo erano quando c'era Benitez e l'ultimo Mazzarri. Le avversarie in questi anni sono state le romane.E il Napoli di Sarri, esattamente come negli anni precedenti, ha giocato per lo slot in CL. L'anno scorso ha combattuto contro Lazio e Atalanta fino a pasqua, pr poi staccarle nell'ottimo finale di stagione sfiorando pure l'aggancio alla Roma di Spalletti.
E se parliamo del predecessore, Benitez in due anni ha raggiunto un terzo posto (CL coi preliminari) ed un quinto posto (fuori dalla CL... con tutto quello che ciò comporta).
Ma non è un confronto Benitez - Sarri. Il Napoli di Sarri gioca meglio con più continuità, è più maturo...ma stringi stringi è sempre lì. Benitez, coii suoi alti e bassi, ha comunque costruito l'intelaiatura attuale, ha dato una mentalità più europea alla squadra, ha saputo inserire in squadra tanti nuovi giocatori (con perdite importanti come Lavezzi e Cavani). E in tutto questo ha pure portato qualche coppetta a casa.
Ha rovinato tutto negli ultimi giorni, perdendo in maniera rocambolesca lo scontro diretto con la Lazio e l'accesso in finale di EL contro un modestissimo Dnipro.
A migliorare lo score c'è una coppia italia vinta contro una juventus molto meno forte dell'attuale e che 3 giorni prima aveva festeggiato un totalmente inaspettato scudetto, ed la supercoppa italiana... per quel che vale.
Veramente Benitez vinse la coppa Italia battendo Lazio, Roma e Fiorentina. Quella fu la stagione della Juve dei record (eliminata subito dalla Roma)
Quel che dice Vitor è vero, la panchina è migliorata e basta leggere i nomi (con annesse qualità) e confrontarli con quelli degli anni precedenti. Nel biennio di Benitez il cambio più utilizzato a centrocampo era David Lopez, per dire.
Qui si parla di calcio, non di recensioni letterarie. Puoi avere in panchina i nomi più belli del mondo....ma se rimangono in panchina te li fai fritti.
Zielinski è più forte di D.Lopez? Boh.
Se leggo il nome dico sì.
Se guardo il campo, invece, è no...visto che lo spagnolo entrava nella rotazione dei titolari e veniva impiegato anche in partite importanti mentre Zielinski - con più o meno la stessa concorrenza in campo - sta in panchina :boh2:
Non ho scritto che la panchina del Napoli è una merda ma, al contrario, che Sarri in tre anni non è riuscito a fare un ricambio adeguato tra i titolari.
quindi condivido un po' le critiche di De Laurentis dello scorso anno (mi pare). C'è il rischio di chiudere la stagione senza riuscire a quantificare il reale livello dei neoacquisti. La società sta puntando molto sui giovani ma il suo allenatore sceglie una strategia opposta.
Mo, sono passati anni e magari si è impippito... ma Giaccherini ruotava parecchio con noi, non può farlo col Napoli?
Col Benevento non può giocare Giaccherini?
A mio parere Giacchierini è un errore di mercato evidente, su cui ha tanta responsabilità anche Sarri che l'ha confermato quest'anno. Sul piano tecnico è inadeguato al gioco di Sarri e quindi sì, non può giocare neanche contro il Benevento visto che difetta parecchio nel controllo del pallone e nel palleggio :asd:
Qui si parla di calcio, non di recensioni letterarie. Puoi avere in panchina i nomi più belli del mondo....ma se rimangono in panchina te li fai fritti.
Se guardo il campo, invece, è no...visto che lo spagnolo entrava nella rotazione dei titolari e veniva impiegato anche in partite importanti mentre Zielinski - con più o meno la stessa concorrenza in campo - sta in panchina :boh2:
Non ho scritto che la panchina del Napoli è una merda ma, al contrario, che Sarri in tre anni non è riuscito a fare un ricambio adeguato tra i titolari.
quindi condivido un po' le critiche di De Laurentis dello scorso anno (mi pare). C'è il rischio di chiudere la stagione senza riuscire a quantificare il reale livello dei neoacquisti. La società sta puntando molto sui giovani ma il suo allenatore sceglie una strategia opposta.
Zuma, senza polemica, stiamo parlando di calcio e non di recensioni letterarie ma faresti meglio a leggerli i post, invece che scrivere di fretta :asd:
Ho detto che quest'anno Sarri sta gestendo male la rosa e che fa scelte discutibili.
Le due cose non si contraddicono e tutto sommato stiamo dicendo la stessa cosa molto più di quanto pensi :asd:
Forse ti ho tratto in inganno perché ho speso più parole per il resto che per le scelte di Sarri ma per me è inconcepibile che uno come Rog non possa giocare titolare contro il Benevento (o in qualunque altra partita alla portata in cui c'è bisogno di far rifiatare qualcuno). Lo stesso vale per Maksimovic, che ha dimostrato qualche limite di troppo ma non ha modo di migliorare se gli viene concesso un minutaggio prossimo allo zero.
pity ha già risposto per me, aggiungo che mi sembra anche normale che Milik lo scorso anno fosse utilizzato con il contagocce dopo quell'infortunio. L'esplosione di Mertens ha fatto il resto e mi sembra ovvio che l'idea fosse quella di avere Dries come titolare e il polacco come riserva per poi farlo titolare l'anno prossimo (vd. clausola e partenza di Mertens quasi sicura). A inizio anni Sarri aveva provato anche un po' il 4-2-3-1 per creare alternative, poi s'è rotto di nuovo e addio.
Inter e Milan :asd:
Dai, Bobo, le milanesi sono da 4-5 anni fuori dai giochi tanto, così come lo erano quando c'era Benitez e l'ultimo Mazzarri. Le avversarie in questi anni sono state le romane.E il Napoli di Sarri, esattamente come negli anni precedenti, ha giocato per lo slot in CL. L'anno scorso ha combattuto contro Lazio e Atalanta fino a pasqua, pr poi staccarle nell'ottimo finale di stagione sfiorando pure l'aggancio alla Roma di Spalletti.
Hai parlato di fatturato, e la classifica del fatturato è quella :tsk:
Poi si, fino allo scorso anno le milanesi erano morte, quindi di fatto si trattava di uno scontro a tre.
Lazio, Atalanta e via dicendo son tutte buonissime squadre... ma stanno ampiamente dietro.
Veramente Benitez vinse la coppa Italia battendo Lazio, Roma e Fiorentina. Quella fu la stagione della Juve dei record (eliminata subito dalla Roma)
Ah vero, pensavo fosse la prima :asd:
Zuma, senza polemica, stiamo parlando di calcio e non di recensioni letterarie ma faresti meglio a leggerli i post, invece che scrivere di fretta :asd:
Ho detto che quest'anno Sarri sta gestendo male la rosa e che fa scelte discutibili.
.
Scusa, l'ho letto ma non so usare i quote :asd:
Spesso li uso solo come base di partenza per i miei ragionamenti. Mi piaceva quella frase del tuo post e l'ho usata per un discorso generale rivolto a tutti :snob: un ragionamento accademico :snob:
pity ha già risposto per me, aggiungo che mi sembra anche normale che Milik lo scorso anno fosse utilizzato con il contagocce dopo quell'infortunio. L'esplosione di Mertens ha fatto il resto e mi sembra ovvio che l'idea fosse quella di avere Dries come titolare e il polacco come riserva per poi farlo titolare l'anno prossimo (vd. clausola e partenza di Mertens quasi sicura). A inizio anni Sarri aveva provato anche un po' il 4-2-3-1 per creare alternative, poi s'è rotto di nuovo e addio.
Milik è stato una disgrazia.Ok. Ma non è l'unica riserva in attacco. O sbaglio? Ieri erano in grosse difficoltà anche le due ali e Sarri non ha sostituito neppure loro (almeno fino all'infortunio di Insigne).
Che poi, Milik è stato infortunato anche lo scorso anno e anche allora il Napoli ha mostrato i suoi limiti contro squadre "fisiche". La risposta di questo calciomercato è stata quella di investire ancora su ali mingherline.
Però poi Sarri usa sempre gli stessi tre. E nei pochi casi in cui concede 10 minuti a titolarissimi, preferisce adattare Rog e Zielinski anziché usare Ananas e Giaccherini
King Elessar
02-12-17, 17:48
loperz però doveva alternarsi nei due slot di inler e behrami, zielinski deve concorrere per un solo slot occupato da allan che è più forte di entrambi (considerando che hamsik è insostituibile... e l'anno scorso lo era pure a ragione).
di fatto fin quando non vinceremo scudetto o almeno europa league non potremo mai dire di aver migliorato il risultato di mazzarri, ma di fatto io continuo a vedere miglioramenti nelle gestioni di benitez e sarri... l'esito della lotta scudetto è sempre lo stesso, ma la nostra candidatura quest'anno non è mai stata così credibile.se manca la vittoria finale è anche perchè l'asticella continua ad alzarsi, con questa media punti avremmo vinto almeno due scudetti negli anni di mazzarri, e indicatori importanti come il numero di clean sheet sono aumentati da un anno all'altro.
il monte ingaggi della rosa continua ad aumentare, e anche se abbiamo scoperture in alcuni ruoli, al netto degli infortuni non abbiamo più alternative impresentabili come i santana mascara e cribari di qualche anno fa... purtroppo l'infortunio di milik ci ha messo in una situazione anche peggiore in attacco, ma negli altri ruoli gente come diawara zielinski rog chiriches non li avevamo. sicuramente sarri deve migliorarsi nel gestire la rosa, vedere tutti gli 11 titolarissimi in campo contro il benevento è stata una cosa grave e magari ieri sera l'abbiamo pagata, anche se il vulnus maggiore di questa squadra è il non avere un piano b quando l'avversario ha l'astuzia e la capacità di limitare il tuo piano a. in ogni caso il campionato è lungo, possiamo pure perdere al ritorno, l'importante è avere continuità con le piccole e mediopiccole e avremo speranza fino alla fine... anche se al momento i favoriti sono sempre loro
Il problema è che in partite di questo tipo (vd. Anche Inter), contro squadre con una qualità di livello simile o molto superiore, spesso ti serve la giocata del campione. Il Napoli ha 3/4 ottimi giocatori (di cui uno in letargo da mesi) ma non ha campioni.
Resto dell’idea che il problema non sia il fatto che ci gasiamo e poi perdiamo, ma semplicemente che vediamo una squadra che gioca bene, vince tanto (non titoli ma 97 punti nelle ultime 38 prima di Napoli-Juve sono tantissimi) e allora pensiamo basti per vincere lo scudetto.
Non è così, la Juve è più forte, più abituata a vincere e con campioni tra titolari e riserve e un allenatore che solo a Torino (dove hanno massacrato Ancelotti) possono considerare scarso.
Questo è, questo vi ripeto da mesi.
Questi possono permettersi di far riposare gente come Costa o
Mandzukic, di usare con il contagocce Bernardeschi, di ruotare Rugani e Benatia, di far riposare Sandro.
Noi possiamo fare il possibile ma personalmente quel poco di sogni li ho riposti nel cassetto dopo il crociato di Ghoulam, basti vedere lo score di gol fatti prima e dopo. Non può essere solo un calo fisico dopo essere partiti a mille dopo il preliminare.
Quoto fino all'ultima parola.
Mister Zippo
03-12-17, 14:37
La Juve resta più forte e più completa è ovvio.
Quest'anno senza altri infortuni possiamo giocarcela avendo indubbiamente più fame.
Non ho apprezzato le parole in conferenza stampa di Sarri, troppo giudiziose e sanno un po' troppo di resa, seppur non siano lontane dalla realtà.
Sarri ha approfittato della sconfitta per riportare un po tutto l'ambiente con i piedi per terra, a cominciare dai media di Napoli che si sentivano già campioni d'Italia.
Mister Zippo
03-12-17, 14:52
Giustificabilissimo, ma lo fa ad ogni occasione, e fa benissimo.
Stare a rimarcare sulla panchina corta ci sta in parte (è vero che so giovani ma potresti fare qualcosina in più), meno sulla poca maturità di Ounas che nessuno ha eletto salvatore della patria, ancora meno la dichiarazione su Higuain...tra il "vinceremo lo scudo" e il "non c'è soeranza".
Si può essere umili senza alzare necessariamente bandiera bianca.
Il fatto che alzi bandiera bianca ai microfoni conta il giusto. L'importante è che non alzi bandiera bianca in spogliatoio. Idem per Ounas. Ora che tutti parlano dei tre davanti che sono stanchi, non vuole che i media lo carichino di responsabilità eccessive.
Sarri fa bene a tenere i piedi per terra ad un ambiente che tende magari ad esaltarsi facilmente... però imho lo fa sin troppo spesso e certe volte esagerando.
Ora, mi va bene che ripeti la storia del fatturato e che la juventus rimane la più forte e la favorita per lo scudetto.
E' giusto, è oggettivo, ci sta.
Poi per carità, ci sono tanti esempi nel calcio di società che hanno raccolto molto meno di quanto hanno speso... quindi dare la sensazione di partire sconfitti è sbagliato, perchè poi può succedere tutto e devi giocartela fino alla fine.
Ma indubbiamente se hai più soldi sei avvantaggiato, specie in una competizione lunga come un campionato.
Ma quando ho sentito che considerava molto più forti del napoli anche Inter e Roma... beh, parliamone.
Con la roma hai fatto spalla a spalla lo scorso anno fino all'ultima giornata... in estate è andato via un tecnico molto bravo e di grande esperienza ed è venuta l'incognita Di Francesco (che sta facendo bene e che farà bene... ma ci sta di aspettarsi un qualche periodo di adattamento).
Non mi pare che in estate abbia fatto questo gran mercato... qualcuno è arrivato (ma l'uomo più atteso deve praticamente ancora giocare), ma molti sono partiti... e parliamo anche di gente di un certo spessore negli equilibri della squadra.
Esattamente per quale motivo la Roma dovrebbe essere "molto più forte" del Napoli?
L'Inter ha un buon organico, ottime risorse finanziarie, un fenomeno in attacco e da quest'anno anche un ottimo tecnico.
Ma lo scorso anno sono arrivati settimi, a qualcosa come 24 punti dal napoli.
E non mi risulta che in estate abbiano comprato Messi.
Anche la recente polemica sull'inter che "gioca proprio un altro sport" perchè senza coppe.
Sicuramente poter preparare le partite per una settimana è un vantaggio, ci mancherebbe... ma se vuoi lavorare ai piani alti devi essere in grado di gestire il doppio impegno.
Punto.
Altrimenti torni ad allenare l'empoli di turno e non hai di questi problemi.
Quindi ok, va benissimo mantere i piedi per terra, ma ci vuole pure il giusto equilibrio e la giusta "ambizione"... anche un po a parole... visto che sei seduto sulla panchina di quella che, fino a prova contraria, è la seconda o terza forza della serie A.
Che a sentire Sarri a volte pare che il napoli debba lottare al massimo per il quarto posto, e tutto quello che viene in più è un mezzo miracolo.
Mister Zippo
03-12-17, 17:02
Ma lui sta sempre a buttar acqua sul fuoco, è il suo modo di fare, però non deve esagerare, deve ricordarsi che non allena l'Empoli.
Io vedo Calle veramente fuori forma, oltre che Mertens. Visto che ha provato Rog in quel ruolo, potrebbe farlo anche dall'inizio, finchè non si riprende.
Imho Sarri sta facendo un ottimo lavoro.
E' abbastanza imbarazzante dover stare a spiegarlo, in effetti :asd: .
Chi si mette a contare i vinto-nonvinto, specie quando si tratta di trofei minori come le coppe italia, è rimasto a parlare di calcio come se ne parlava alle elementari.
La crescita di una squadra (anche misurabile nell'immediato) passa per passaggi molto più importanti che però, sfortunatamente, non si possono misurare coi trofei vinti.
Sul mercato del Napoli, però, c'è da dire che oltre le sfighe ci sono state anche botte di culo clamorose.
Gente come Cavani e Higuain ha portato guadagni complessivi mostruosi che, obiettivamente, non erano preventivabili al momento dell'acquisto: tanto di cappello per aver puntato sul cavallo giusto (e questo era fattibile, è questione di competenza, ok) ma quando mai potevi immaginare che quei due sarebbero cresciuti COSI' tanto?
Passi un Lavezzi, che può essere un ottimo investimento "normale", ma Cavani e Higuain sono andati fuori parametro.
E, a fronte di questo, le fregature prese con Maksimovic, con Vargas o con Britos, impallidiscono.
Beh, per Milik è sfiga però... non è un acquisto sbagliato.
Esatto, non ha senso metterlo nello stesso discorso di Maksimovic.
Lì è stata sfiga e stop.
Ed ok, ma l'obiettivo di avere una panchina migliore dovrebbe essere proprio quello di poter fare un turnover più frequente e ragionato.
Se continui a giocare sempre con gli stessi, tanto vale investire nei titolari.
A me, 'sto discorso su Sarri e le rotazioni, pare parecchio ozioso.
Con chi doveva ruotarli, Insigne-Callejon-Mertens? Ce le ha, le alternative?
"Eeeeeh, ma ha messo i titolari col Benevento". Sì, ok, lì avrà pure sbagliato. Ma è UNA partita. Quali sono gli altri turnover "mancati"?
Perchè Zielinski a me non pare al livello dei quattro che già ruotano per i tre posti di centrocampo e Rog neanche.
Mario Rui e Maggio? Buoni mestieranti e basta. Infatti, via Ghoulam, il Napoli ha preso una batosta sotto il piano del gioco.
Ounas non lo conosco ma per quel poco che ho visto non mi pare granchè.
il vulnus maggiore di questa squadra è il non avere un piano b quando l'avversario ha l'astuzia e la capacità di limitare il tuo piano a
Vangelo.
Ma non è un problema di Sarri: è proprio che, se imposti la squadra per giocare in un certo modo, se crei una serie di automatismi precisi e una filosofia forte... alla fine è difficile stravolgerla.
Guardiola ha sempre avuto lo stesso tipo di "problema": le sue squadre hanno sempre avuto un'identità fortissima e un gioco organizzato fino all'estremo. Però hanno sempre avuto solo quello.
E non è un caso.
Proprio perchè non puoi passare mesi a inculcare nei tuoi giocatori un certo modo di giocare, una certa serie di movimenti (e, forse ancora più importante, un certo atteggiamento e una certa filosofia) e poi, in una partita, dire "ok, dimenticatevi tutto, stavolta giochiamo difendendoci e andando di contropiede. Il nostro gioco lo riprendiamo dalla prossima". Non esiste, non è fattibile, disorienteresti la squadra e basta.
In quel senso, paradossalmente ha vita molto più facile chi offensivamente imposta la squadra secondo un semplice canovaccio e poi cambia diverse cose a seconda di chi affronta. Certo, il gioco offensivo diventa molto inferiore, però puoi variarlo più facilmente.
Allegri, alla Juve, fa esattamente questo. Zidane a Madrid fa la stessa cosa, con la differenza che se hai dei giocatori dalle qualità tecniche così alte, il gioco migliora da sè (ma pure lì, hai delle controindicazioni). Mourinho è un altro esempio.
Inutile dire che io preferisco di gran lunga l'approccio di Sarri e credo che sia quello più redditizio (a parità di rose, ovviamente).
Ma quando ho sentito che considerava molto più forti del napoli anche Inter e Roma... beh, parliamone.
Con la roma hai fatto spalla a spalla lo scorso anno fino all'ultima giornata... in estate è andato via un tecnico molto bravo e di grande esperienza ed è venuta l'incognita Di Francesco (che sta facendo bene e che farà bene... ma ci sta di aspettarsi un qualche periodo di adattamento).
Non mi pare che in estate abbia fatto questo gran mercato... qualcuno è arrivato (ma l'uomo più atteso deve praticamente ancora giocare), ma molti sono partiti... e parliamo anche di gente di un certo spessore negli equilibri della squadra.
Esattamente per quale motivo la Roma dovrebbe essere "molto più forte" del Napoli?
L'Inter ha un buon organico, ottime risorse finanziarie, un fenomeno in attacco e da quest'anno anche un ottimo tecnico.
Ma lo scorso anno sono arrivati settimi, a qualcosa come 24 punti dal napoli.
E non mi risulta che in estate abbiano comprato Messi.
Vabbè, lì Sarri ha detto una minchiata e basta.
L'Inter è fondamentalmente gli 11 titolari (toh, vogliamo aggiungerci Brozovic ed Eder?) e basta.
La Roma è stata smontata pezzo per pezzo (perso in un'estate Salah, Rudiger, Paredes e Scezcoso, quello della Juve) e ha acquisito solo una incognita come Schick e Kolarov (magari aggiungiamo Karsdorp, pure lui sulla fiducia?).
Dove cazzo sarebbero, "molto più forti"?
Vera la cosa che l'Inter non ha le coppe (che pesano e pesano tanto) ma stop, niente altro.
Sarri lì accampa scuse senza senso, sa benissimo che il Napoli è più forte.
https://pbs.twimg.com/media/DQNp9a3W0AEEfoo.jpg:large
carino a sto giro :asd:
https://twitter.com/sscnapoli/status/937675475278815233/video/1
intanto Insigne simula un infortunio per paura degli olandesi :snob:
Out dopo/a causa di 60 partite consecutive :bua:
La diagnosi della pubalgia per aver giocato 60 partite consecutive fa sorridere. Stranamente poi se ne sono accorti tutti adesso che ha giocato 60 partite da titolare :asd:
Se ne faceva 58 mica gli veniva
Rinnovato Ghoulam :rullezza:
Mister Zippo
05-12-17, 15:46
Insigne è bene che riposi un po', gioca da veramente tanto.
Il rinnovo di Ghoulam è una bella perculata alla Gazzetta :asd:
https://twitter.com/sscnapoli/status/938032104541229056
Maggio a dx e Hysaj a sx, Amadou per Giorgio e Piotr per Lorenzo.
King Elessar
06-12-17, 20:21
sono sicuro che il city regali la qualificazione alllo shaktar da tipo un mese, spero vivamente di sbagliarmi
sono sicuro che il city regali la qualificazione alllo shaktar da tipo un mese, spero vivamente di sbagliarmiPurtroppo non hai sbagliato anche se non ci crederanno alcuni di voi ma sono sinceramente dispiaciuto avrei voluto 3 italiane agli ottavi
DigitalPayne
06-12-17, 21:33
A gennaio caccia i soldi pappone.
Più che altro temo che snobberemo l'EL.
Già. Il 2-0 sta pure stretto allo Shaktar che ha avuto altre 3-4 occasioni nitide per segnare (all'ultimo minuto Ferreyra colpisce male la palla davanti al portiere). Il City sta giocando davvero in maniera imbarazzante. Con la palla tra i piedi fa anche un discreto giro palla.....ma è in fase di copertura che non c'è. PRaticamente non marcano gli avversari, si tengono ad 1 metro di distanza. E ovviamente gli ucraini sono liberissimi di controllare la palla con tutta la calma del mondo. Imbarazzante.
Forse quelli dello shaktar puzzano :bua:
Peggio di quanto mi aspettassi il City.
Se a Febbraio/ Marzo in campionato siamo ancora li, l'EL sarà solo un fastidio.
DigitalPayne
06-12-17, 21:38
Con Benitez ce la potevamo giocare. Con Sarri usciremo ai sedicesimi.
Grazie pappone.
Sbaglierò ma secondo me i vecchi ragionamenti sulla EL non è detto che valgano ancora... vedremo se davvero il napoli la snobberà.
non duriamo più di due turni imho
Champions bruttina st'anno, va detto.
Per il gol preso non siamo neanche testa di serie :rotfl:
Mister Zippo
06-12-17, 22:39
Ma che coglioni :asd:
Usciamo subito da quell'aborto di EL per favore.
che figura di melma :facepalm:
DigitalPayne
06-12-17, 22:42
Però abbiamo il miglior gioco.
Nell'era Sarri, mai deluso come stasera. Squadra con poca testa. Come si faccia a perdere contro il Feyenoord in 11-10 per me è un mistero. E poco conta che dall'altra parte ci fosse il MC in vacanza.
King Elessar
06-12-17, 22:43
sono sicuro che il city regali la qualificazione alllo shaktar da tipo un mese, spero vivamente di sbagliarmi
ero un fottuto ottimista :bua:
l'el dobbiamo farla in maniera dignitosa, urge recuperare punti in ranking
sandroanac
06-12-17, 22:45
Nell'era Sarri, mai deluso come stasera. Squadra con poca testa. Come si faccia a perdere contro il Feyenoord in 11-10 per me è un mistero. E poco conta che dall'altra parte ci fosse il MC in vacanza.
Credo che la partita di stasera sia finita dopo l'1-0 dello Shaktar...
Mister Zippo
06-12-17, 22:45
no zippo.
L'El come è pensata non serve a nulla se vuoi provare ad arrivare primo. Mettesse tutte riserve così usciamo subito.
Per il gol preso non siamo neanche testa di serie :rotfl:
wat
Beh...
Ecco.
Non ho visto la partita del napoli (stavo guardando l'altra) ma non è che sul gol dello shakhtar si è spento tutto?
Chiedo.
l'el dobbiamo farla in maniera dignitosa, urge recuperare punti in ranking
In realtà credo che non vi servano, i punti.
L'anno prossimo dovreste salire nettamente perchè "scarterete" un'annata orribile (2012-2013), nettamente inferiore alle successive.
L'El come è pensata non serve a nulla se vuoi provare ad arrivare primo. Mettesse tutte riserve così usciamo subito.
A me, leggere 'ste cose, fa sempre tristezza.
Come cazzo fai, a snobbare una EL quando sono quasi trent'anni che il napoli in europa non vince una minchia... boh?
Per me non è una giustificazione. Il Feyenoord era ai limiti di una squadra di Serie B. E comunque già prima, forse per il gol fatto subito, stavano giocando abbastanza scazzati con errori banali.
sandroanac
06-12-17, 22:58
Tom, per quanto mi riguarda, ti assicuro che ho avuto la netta sensazione che dopo il gol dall'altra parte si sia spenta la luce... Fino a quel momento il Napoli aveva avuto anche l'occasione per raddoppiare, dopodiché ha praticamente smesso di giocare...
Mister Zippo
06-12-17, 22:59
Infatti si è spento tutto, i giocatori sono venuti meno appena saputo del doppio vantaggio ucraino. Io sono deluso proprio di questo atteggiamento riunciatario, a prescindere della qualificazione, molto difficile.
Siamo riusciti a perdere contro dei dopolavoristi, nonostante abbiamo segnato dopo un minuto e mezzo e loro hanno pure perso un uomo nella parte finale della gara...questo ti fa capire quanto poco adatti siano a una competizione europa, sti qua.
E non sono stato un sostenitore del "meglio uscire", anzi.
Ero sempre per andare più avanti possibile in Europa visto che non si vinceva nulla in patria.
Ma quest'anno è l'opposto, i giocatori, la piazza e la stessa dirigenza puntano decisamente al tentativo di conquista del titolo, e sinceramente per come allena Sarri, ancora incapace di gestire adeguatamente le forze in una competizione europea, non credo sia auspicabile neanche un arrivo in semifinale, figurarsi vincere
sandroanac
06-12-17, 23:00
Per me non è una giustificazione. Il Feyenoord era ai limiti di una squadra di Serie B. E comunque già prima, forse per il gol fatto subito, stavano giocando abbastanza scazzati con errori banali.
Assolutamente, non lo è neanche per me... Semplicemente in quel momento la squadra ha deciso che cercare la vittoria era inutile...
La partita del Napoli è finita sul 2-0 dello Shakhtar.
Per la questione EL... è vero, conviene puntare tutto sullo scudetto, etc. Ma a parte che vincere aiuta a vincere, poi finisce che perdiamo filippo e il panaro :asd:
Mister Zippo
06-12-17, 23:06
C'è solo il panaro, se ci facciamo il mazzo.
Il filippo paradossalmente lo vedo addirittura meno dello scudo, non per le partite in se ma per il tipo di competizione alla quale Sarri non è abituato (e non penso diventerà mai un maestro nelle coppe, sinceramente).
L'EL non serve a un beneamato cacchio, perfino il tifoso più attaccato la schifa, piuttosto che sprecare energie già centellinate di suo, meglio andare di primavera e via.
La partita del Napoli è finita sul 2-0 dello Shakhtar.
Per la questione EL... è vero, conviene puntare tutto sullo scudetto, etc. Ma a parte che vincere aiuta a vincere, poi finisce che perdiamo filippo e il panaro :asd:
Più che altro per me le squadre italiane pensano che rischiare di non qualificarsi alla Champions dell'anno successivo per andare avanti in EL non valga la pena. Il problema è dovuto al fatto che tra le due coppe c'è una differenza economica enorme e finquando non la diminuiranno un minimo, per le italiane sarà sempre una coppa B.
C'è sempre il discorso del ranking da considerare però.
La seconda fascia non assicura gli ottavi in caso di sorteggio ma di sicuro meglio della terza di solito
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
C'è sempre il discorso del ranking da considerare però.
La seconda fascia non assicura gli ottavi in caso di sorteggio ma di sicuro meglio della terza di solito
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Guarda, non ricordo dove lo lessi, ma in pratica chi vince il girone di Champions guadagna più di chi vince la EL. Se a questo aggiungiamo gli sponsor che per le squadre della Champions sborsano di certo di più in quanto hanno maggiore visibilità, si può capire perchè le squadre preferiscano partecipare alla prim inveve che fare una bella figura alla seconda. Senza considerare che vincere la EL è tutt'altro che facile.