PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 [88] 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119

Myuer
30-05-22, 21:04
Ripeti le stesse cose che hai scritto su. Ancelotti si è trovato una squadra che aveva reso al massimo nei due anni precedenti e che aveva assimilato a memoria i teoremi di Sarri. Fu costretto a portare le sue idee con calma e infatti nella prima parte la squadra giocava quasi come si giocava con Sarri. Iniziò a portare le sue idee nella seconda parte dove andò meno bene, ma arrivò comunque secondo con facilità. Il secondo anno partì bene. Poi ci fu quel mese in cui la squadra andò malissimo per i fatti che comunque sappiamo fino ad un certo punto. Strano comunque che solo a Napoli i giocatori si sono ribellati. Da altre parti non ricordo ribellioni. Lui ha pagato perchè quando le cose vanno male è sempre l'allenatore che paga.

Lurko tanto, ma ti dico solo che al Bayern Ancelotti fu cacciato dalla squadra. Poi ciò che sia successo a Napoli non lo sapremo mai. Ancelotti è solo capace di gestire grandi spogliatoi che hanno un certo peso. Poi se si vuole parlare della sua parentesi all'Everton, ha solo continuato il ciclo da squadra da metà classifica che era. Basta fare una semplice ricerca per vedere che l'Everton non è migliorato. Comunque bisogna prepararsi all'idea che tanti giocatori se ne andranno, ADL si è fissato che bisogna abbassare il monte ingaggi e già ha detto che il Milan spendendo di meno ha vinto lo scudetto. Preparatevi mentalmente a salutare molti giocatori che sono in scadenza.

Roland
30-05-22, 22:15
Lurko tanto, ma ti dico solo che al Bayern Ancelotti fu cacciato dalla squadra. Poi ciò che sia successo a Napoli non lo sapremo mai. Ancelotti è solo capace di gestire grandi spogliatoi che hanno un certo peso. Poi se si vuole parlare della sua parentesi all'Everton, ha solo continuato il ciclo da squadra da metà classifica che era. Basta fare una semplice ricerca per vedere che l'Everton non è migliorato. Comunque bisogna prepararsi all'idea che tanti giocatori se ne andranno, ADL si è fissato che bisogna abbassare il monte ingaggi e già ha detto che il Milan spendendo di meno ha vinto lo scudetto. Preparatevi mentalmente a salutare molti giocatori che sono in scadenza.

Rispondo a te e poi la chiudo qua che tanto andremmo avanti all'infinito.
Io non dico che Ancelotti è uno che a Napoli ha fatto bene (altrove non mi interessa come sia andato). Dico solo che su di lui noto un certo accanimento. Errori che ad altri sono stati perdonati a lui sono stati amplificati, vedi la posizione di Hamsik. Poi che sia stato giusto cacciarlo, non posso che concordare. In quei casi sono sempre gli allenatori che pagano e lui non fa eccezione.
Vorrei tornasse ad allenare il Napoli? No, come non vorrei tornasse Benitez. E nonostante abbia amato il suo Napoli non vorrei nemmeno il ritorno di Sarri.
Ancelotti è stata una parentesi nella storia del Napoli. Per i più è stata pessima. Per me è stata tra alti e (forser troppi) bassi. Ripeto, è il metterlo al muro oltre, per me, i suoi demeriti che non mi va giù.

Riguardo ADL. Intervista pessima come ci ha spesso abituato. Il suo voler continuare a dare la colpa a tutti senza volersi mai assumere delle responsabilità ormai è cosa nota. Poi la supercazzola che ha sparato alla domanda di Chiariello è degna del miglior Tognazzi. Non nego che ormai da tempo penso che la sua testa stia iniziando a perdere colpi.

PS Non ti limitare a lurkare. Tanto stronzate più grosse delle mie sono difficili da scrivere. Più persone che scrivono portano a un maggior dibattito. Poi se mi dai ragione ti faccio offrire una cena da Zippo. :asd:

Myuer
30-05-22, 22:29
Rispondo a te e poi la chiudo qua che tanto andremmo avanti all'infinito.
Io non dico che Ancelotti è uno che a Napoli ha fatto bene (altrove non mi interessa come sia andato). Dico solo che su di lui noto un certo accanimento. Errori che ad altri sono stati perdonati a lui sono stati amplificati, vedi la posizione di Hamsik. Poi che sia stato giusto cacciarlo, non posso che concordare. In quei casi sono sempre gli allenatori che pagano e lui non fa eccezione.
Vorrei tornasse ad allenare il Napoli? No, come non vorrei tornasse Benitez. E nonostante abbia amato il suo Napoli non vorrei nemmeno il ritorno di Sarri.
Ancelotti è stata una parentesi nella storia del Napoli. Per i più è stata pessima. Per me è stata tra alti e (forser troppi) bassi. Ripeto, è il metterlo al muro oltre, per me, i suoi demeriti che non mi va giù.

Riguardo ADL. Intervista pessima come ci ha spesso abituato. Il suo voler continuare a dare la colpa a tutti senza volersi mai assumere delle responsabilità ormai è cosa nota. Poi la supercazzola che ha sparato alla domanda di Chiariello è degna del miglior Tognazzi. Non nego che ormai da tempo penso che la sua testa stia iniziando a perdere colpi.

PS Non ti limitare a lurkare. Tanto stronzate più grosse delle mie sono difficili da scrivere. Più persone che scrivono portano a un maggior dibattito. Poi se mi dai ragione ti faccio offrire una cena da Zippo. :asd:
Sì, ha fatto una parentesi pessima. Parlavi di quando ha perso contro l'Arsenal, ti voglio ricordare che l'Arsenal quell'anno giocava proprio nammerda, peggio del Napoli di Ancelotti e ci hanno preso a pallonate. :asd:
In generale condivido ciò che hai detto, io fin da quando è arrivato ho sempre avuto dubbi su Ancelotti, non è per metterlo al muro ma semplicemente nella sua storia non ha mai gestito spogliatoi di dimensione come quello del Napoli. Ha sempre gestito campioni a livello mondiale, su quello ha fatto sempre un ottimo lavoro. Semplicemente il Napoli non era una cosa sua è andato bene il primo anno che la squadra andava avanti da sola per poi iniziare ad avere i primi problemi quando la pancia era già piena (non scordiamoci che il Napoli era comodamente al secondo posto).

Poi su ADL, io ormai sono convinto che la sua era è agli sgoccioli. Bisognerà aspettare solo il momento in cui il Bari andrà in Serie A.

Mister Zippo
30-05-22, 23:05
Sti cazzi :asd: ADL non mollerà il Napoli tanto facilmente, anzi oltre ad aver già detto di voler cedere il Bari.

Intervista che come sempre, evidenzia un fatto (la necessità di dover abbassare il monte ingaggi) oltre a manifestare una tendenza a voler stare antipatico. Lo stile e la comunicazione sono qualcosa che devi avere e considerato che è un egocentrico di primo livello.

Ricordo sempre che, con le dovute ed ovvie differenze il Milan ha perso due titolari a 0 eppure la dirigenza ha dato l'impressione di uscirne bene sia a parole e sia con i fatti. Invece De La fa la retorica sui due simboli del Napoli. Almeno non li ha chiamati marchettari come fece al tempo con Josè e lo stesso Ciro :asd:

Vitor
31-05-22, 00:41
Io credo che stavolta qualcosa si sia rotto definitivamente e che la stragrande maggioranza di tifoseria e addetti ai lavori non lo possa guardare neanche più in foto, nonostante i risultati restino di livello.

Drake Ramoray
31-05-22, 00:50
qualche altro fondo americano a caso?

Mister Zippo
31-05-22, 02:02
Io credo che stavolta qualcosa si sia rotto definitivamente e che la stragrande maggioranza di tifoseria e addetti ai lavori non lo possa guardare neanche più in foto, nonostante i risultati restino di livello.

Parte della stampa gli sta comunque dietro, probabilmente lui è conscio che poco può succedere visto che la società non la vende e nessuno se la prenderebbe comunque. Speriamo che torni ad essere fortunato, come spesso è stato, con i giocatori. Tanto la coerenza del tifoso medio è quella che è :asd:

- - - Aggiornato - - -

qualche altro fondo americano a caso?

Anche la stampa locale non cita niente. Quindi se non riescono neanche ad inventarselo, direi che non c'è niente.

Da anni De La è il Napoli ed il Napoli è De La.

Myuer
31-05-22, 10:09
Sti cazzi :asd: ADL non mollerà il Napoli tanto facilmente, anzi oltre ad aver già detto di voler cedere il Bari.

Intervista che come sempre, evidenzia un fatto (la necessità di dover abbassare il monte ingaggi) oltre a manifestare una tendenza a voler stare antipatico. Lo stile e la comunicazione sono qualcosa che devi avere e considerato che è un egocentrico di primo livello.

Ricordo sempre che, con le dovute ed ovvie differenze il Milan ha perso due titolari a 0 eppure la dirigenza ha dato l'impressione di uscirne bene sia a parole e sia con i fatti. Invece De La fa la retorica sui due simboli del Napoli. Almeno non li ha chiamati marchettari come fece al tempo con Josè e lo stesso Ciro :asd:
Il Milan ha perso due titolari ma come hai detto te si sono rimboccati le maniche e hanno rimpiazzato benissimo le mancanze. Specialmente il ruolo del portiere. Qui da noi, chissà si va sempre un po' a scomesse. Con ADL che parla e sparla sempre, sarà pur vero che ha detto che cederà il Bari, ma chissà se cambierà idea col tempo che passa. :asd:

Io ad ADL non recrimino quasi nulla, ha un ottimo senso degli affari (tranne qualche piccolo scivolone come Lotano) e sa mantenere i conti del Napoli in regola. Stessa cosa per Giuntoli che sa trovare i giocatori, basta pensare come si è pescato uno come Anguissa. Ma allo stesso tempo c'è pure da dire che questa squadra non farà mai il salto di qualità che ha bisogno, purtroppo ormai tanti tifosi devono accettare che al presidente va bene l'occasionale Coppa Italia vinta (che per qualche motivo assurdo dà una marea di soldi), se lo scudetto scivola via non è un problema perché almeno tra le prime quattro quindi qualificati per la Champions League (che comunque per la situazione dei ranking rischiamo tra qualche anno solo le prime 3 andranno in Champions) e se si fanno brutte figure in Champions e poi in Europa League (sempre ammesso che si arrivi terzi nel girone), si riprova l'anno prossimo. :asd: Adda passà 'a nuttata.

Mister Zippo
31-05-22, 11:05
De La sta facendo globalmente un buon lavoro ma come detto si "vende" male, ed essendo accentratore (in sostanza il Napoli è lui, e questo rende imparagonabile la struttura societaria che di fatto non esiste).

Il Napoli non lo cederà mai, salvo reali interessi esterni perchè la sua principale azienda è per l'appunto il Napoli. Per quali sono le sue potenzialità e capacità c'è poco da recriminare. Ma resta una sorta di "cafone", nu pezzente sagliuto, o almeno è questa l'immagine che da.

Myuer
31-05-22, 14:16
ADL ha bisogno di un team di PR sinceramente. :asd: Oppure potrebbe iniziare a parlare un po' di meno.

Mister Zippo
31-05-22, 15:05
Lo diciamo da anni. Il punto è che nessuno può obbligarlo perchè appunto, si è costruito un contesto da solo. Secondo me a lui piace essere un po' schifato in fondo.

Roland
01-06-22, 08:21
ADL ha bisogno di un team di PR sinceramente. :asd: Oppure potrebbe iniziare a parlare un po' di meno.

E' il motivo principale che porta tanti che vanno via da Napoli ad andarsene sbattendo la porta. Ha sempre avuto l'opinione che il Napoli è roba sua e quinid può fare quello che vuole. E chi non accetta non ama abbastanza Napoli e quindi è colpa sua se va via. :asd:

Mister Zippo
01-06-22, 12:14
Parli di allenatori? Io di giocatori che si impuntano ne ricordo pochi. Ed è sopratutto per il "braccino corto".

Roland
01-06-22, 13:59
Parli di allenatori? Io di giocatori che si impuntano ne ricordo pochi. Ed è sopratutto per il "braccino corto".

Pure con Higuain successe lo stesso.

Mister Zippo
01-06-22, 15:01
E' un caso abbastanza "a parte", sicuramente causata dalla mancanza di "ambizione" del Napoli (tant'è che voleva andare via dopo Benitez, Higuain fu "trattenuto" da Sarri il più possibile), sicuramente anche a causa del ricottaro del fratello. Ma parliamo comunque di un represso che è stato la causa principale dei suoi fallimenti, sopratutto con la maglia della nazionale: si è risentito perchè era un gran giocatore ed ha deciso di voler vincere qualcosa.
Meno male che ci ha pensato la Juventus, altrimenti avremmo dovuto svenderlo.

Però si tratta per l'appunto di eccezioni: tendenzialmente i calciatori subiscono una pressione che non sempre sono in grado di gestire ma sono fin troppo "coccolati".

KK e Ciro, qualora andranno via, non penso che faranno gli stronzetti.

Vitor
02-06-22, 12:36
Questo Ostigard ci piacerebbe? Mi sembra un bel criminale

MrVermont
04-06-22, 08:33
E' un caso abbastanza "a parte", sicuramente causata dalla mancanza di "ambizione" del Napoli (tant'è che voleva andare via dopo Benitez, Higuain fu "trattenuto" da Sarri il più possibile), sicuramente anche a causa del ricottaro del fratello. Ma parliamo comunque di un represso che è stato la causa principale dei suoi fallimenti, sopratutto con la maglia della nazionale: si è risentito perchè era un gran giocatore ed ha deciso di voler vincere qualcosa.
Meno male che ci ha pensato la Juventus, altrimenti avremmo dovuto svenderlo.

Però si tratta per l'appunto di eccezioni: tendenzialmente i calciatori subiscono una pressione che non sempre sono in grado di gestire ma sono fin troppo "coccolati".

KK e Ciro, qualora andranno via, non penso che faranno gli stronzetti.ma ancora vi rode per Gonzalo? :asd:

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
04-06-22, 13:12
Beh no, Higuain aveva già puntato i piedi e dopo la Copa America fu lui a dirlo abbastanza chiaramente di voler andare via. C'era l'Arsenal ma non avrebbe offerto i soldi della clausola.

Il norvegese non lo conosco, sembra ch eci sia l'accordo per Deulofeu. Bel giocatore :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Mister Zippo
06-06-22, 20:56
Prepariamoci a salutare anche Ciro :chebotta:

Pessima tutta la mafrina orchestrata dalla dirigenza, veramente.

Vitor
06-06-22, 23:30
Ah ecco meno male, pensavo di essere uno dei pochi a considerare questa voce quantomeno sospetta :bua:

Mister Zippo
07-06-22, 00:39
Francamente il passaggio del Mattino, complimentato dopo poche ore da ADL come di consueto (:asd:), sequela di leccaculi del patron a seguito che spergiurano della veridicità della richiesta di Mertens è ridicola. Così, de botto, senza senso, questo chiede 4 milioni e mezzo.

Ennesima figura da peracottari.

Roland
07-06-22, 08:00
Francamente il passaggio del Mattino, complimentato dopo poche ore da ADL come di consueto (:asd:), sequela di leccaculi del patron a seguito che spergiurano della veridicità della richiesta di Mertens è ridicola. Così, de botto, senza senso, questo chiede 4 milioni e mezzo.

Ennesima figura da peracottari.

Ma il procuratore di Mertens ha smentito? Se crede di valerli non vedo perchè non debba chiederli. In fondo finora quanto prendeva?

Vitor
07-06-22, 08:47
Mertens prende 4,5 l'anno.
La notizia del Mattino dice che avrebbe chiesto 4 milioni l'anno per due anni, l'entourage alla Gazzetta ha detto 2,5 l'anno per due. Che onestamente mi pare una cifra appropriata.

Roland
07-06-22, 09:00
Mertens prende 4,5 l'anno.
La notizia del Mattino dice che avrebbe chiesto 4 milioni l'anno per due anni, l'entourage alla Gazzetta ha detto 2,5 l'anno per due. Che onestamente mi pare una cifra appropriata.

Mah. Adesso ho letto che è spuntata fuori una mail dove è indicato 2.4 l'anno più 1.6 alla firma. A questro punto che Mertens rimanga la vedo difficile.

Vitor
07-06-22, 09:05
onestamente dopo questa "fuga" di notizie sembra complicato anche a me, ma si sa che qua i giocatori li vogliamo sempre perdere a cazzo di cane e bollarli come avidi traditori

MrWashington
07-06-22, 09:11
Beh è la tattica di ADL da sempre.

Roland
07-06-22, 11:27
Per ADL un calciatore è un traditore se non fa quello che dice lui. Ormai è carta conosciuta. Comunque pare che anche Sky abbia confermato la richiesta di Mertens. Possibile che sia solo un modo da parte del belga per rompere il rapporto viste le parole sempre gentili del barba.

Mister Zippo
07-06-22, 12:38
ADL stavolta però ha cannato pericolosamente ed ha fatto l'ennesima volta la figura del peracottaro, con leccaculo al seguito.
CdS e Sky 2.6 di ingaggio + 1.4 mln alla firma + bonus vari e varie commissioni, che è più o meno la metà di quanto prende oggi. Richiesta al ribasso rispetto all'attuale stipendio ma assolutamente congrua.

Il massimo top scorer della storia del club, ancora in grado di dare molto in campo, trattato come l'ultimo degli stronzi.

pity
07-06-22, 16:07
Imho si sta anche un po' sottovalutando la questione Spalletti.
Le massime parole di elogio che gli ha riservato sono state "Ho detto al presidente che per me può restare" :asd:

Sfanculassero quella sega di Ounas, prendi i soldi da uno e li sposti su Mertens :asd:

Roland
07-06-22, 17:08
Imho si sta anche un po' sottovalutando la questione Spalletti.
Le massime parole di elogio che gli ha riservato sono state "Ho detto al presidente che per me può restare" :asd:

Sfanculassero quella sega di Ounas, prendi i soldi da uno e li sposti su Mertens :asd:

Devi vedere pure chi te li da i soldi per Ounas :asd:

Mister Zippo
07-06-22, 19:11
Leggo del Monza :look:

Vitor
07-06-22, 19:32
:gallianodromo:

Roland
07-06-22, 20:46
Leggo del Monza :look:

Lo vuole comprare o lo vuole gratis per un anno? :asd:

Intanto leggo che ci sono diversi ragazzini che stanno giocando nella Nazionale maggiore e nell'under 21. Escluso Zanoli che ho visto, Gaetano e Zerbin (o una cosa del genere) qualcuno li conosce. Mi sembra che del primo se ne parlava bene, ma escluso le amichevoli estive non l'ho mai visti giocare. Si può pensare che in futuro possano essere aggregati in prima squadra. L'ultimo uscito dalle giovanili che mi ricordo aver avuto un minimo di carriera è stato Cannavaro e per ultimo Insigne. Poi si deve tornare a Cannavaro Senior.

Drake Ramoray
07-06-22, 21:31
Luperto che combina di bello? niente vice albiol poi?

Mister Zippo
07-06-22, 21:39
Gaetano e Zerbin sono due ex primavera che sembrano essere cresciuti bene. Rispettivamente il primo è stato determinante per la promozione della Cremonese, e Zerbin sembra essere cresciuto bene (Mancini gli ha fatto i complimenti...non so quanto possa contare), ed anche i numeri non sono male. Il primo è una mezzala/COC, l'altro è un esterno offensivo nel ruolo di Insigne.
Hanno tutti superato i 20 anni, quindi sono considerabili ancora dei pischelli per gli standard nostrani :asd:

Sono sicuramente da valutare seriamente in ritiro.

Myuer
07-06-22, 21:53
Purtroppo lo scudetto strameritato del Milan è una nostra condanna. Il presidente dirà sempre che il Milan spendendo poco ha vinto lo scudetto. Prepariamoci a un nuovo ciclo della squadra con tanti senatori che se ne andranno tra questa estate e la prossima. :asd:

Mister Zippo
07-06-22, 21:55
Non penso che se lo avesse vinto qualcun altro la politica sarebbe cambiata :asd:

Certo, ora avrà una "freccia" in più al proprio arco ma la tendenza è già stata sbadierata da mesi. Bisogna fare necessità virtù...ma c'è anche modo e modo di lasciarsi con i vecchi senatori.

Talismano
07-06-22, 21:56
Purtroppo lo scudetto strameritato del Milan è una nostra condanna. Il presidente dirà sempre che il Milan spendendo poco ha vinto lo scudetto. Prepariamoci a un nuovo ciclo della squadra con tanti senatori che se ne andranno tra questa estate e la prossima. :asd:Ma la verità è che non serve spendere meno, ma spendere meglio. E non basta farlo per 6 mesi. Serve farlo sempre, come mentalità. Io non credo che delacoso sia pronto a mettere in discussione il metodo che dono ad ora bene o male gli ha sempre portato qualcosa in saccoccia.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Myuer
07-06-22, 21:58
Non penso che se lo avesse vinto qualcun altro la politica sarebbe cambiata :asd:

Certo, ora avrà una "freccia" in più al proprio arco ma la tendenza è già stata sbadierata da mesi. Bisogna fare necessità virtù...ma c'è anche modo e modo di lasciarsi con i vecchi senatori.
Sì, il problema è che a quanto pare del "modo" al presidente non gliene frega un cazzo. :asd:

Ma la verità è che non serve spendere meno, ma spendere meglio. E non basta farlo per 6 mesi. Serve farlo sempre, come mentalità. Io non credo che delacoso sia pronto a mettere in discussione il metodo che dono ad ora bene o male gli ha sempre portato qualcosa in saccoccia.

Guarda, mi trovi totalmente d'accordo. Il Milan ha fatto acquisti mirati e giusti negli ultimi 2 anni. Maldini è uno che ci sa fare. Bisognerebbe totalmente adottare la loro politica. Il problema è che ADL si accontenta di stare tra le prime quattro, se poi arriva qualcosa extra va tutto bene. :asd:

Vitor
07-06-22, 22:36
Di Gaetano si dice bene da tempo, esitato determinante per la promozione della Cremonese, non so se si farà un altro anno lì considerando che cambiano allenatore.
Zerbin anche molto bene con il Frosinone ma ha meno margini di crescita e ha già 23 anni.

Intanto leggo di Bernardeschi :cattivo:

Mister Zippo
08-06-22, 00:51
Berna andrebbe al posto di...Politano?

Intanto il CDS titola così.

https://tuttonapoli.media-foto.tcccdn.com/storage/tuttonapoli/1/18/thumb1/38/3881644064e88d2b2d04b76019cf1e12-01954-1654642449.jpeg

Roland
08-06-22, 10:58
Ma il Berna arriverebbe gratis o si dovrebbe anche pagare la Juve?

Vitor
08-06-22, 11:04
parametro zero

Roland
08-06-22, 11:14
parametro zero

Allora è praticamente certo. A meno che non arrivi qualcun'altro che lo voglia. Ma a parte noi chi potrebbe mai volerlo. :asd:

Myuer
08-06-22, 12:17
Be' un buon modo per spendere soldi, mica bisogna dare soldi per confermare giocatori già affermati...

:fermosi:

Roland
08-06-22, 12:27
Be' un buon modo per spendere soldi, mica bisogna dare soldi per confermare giocatori già affermati...

:fermosi:

Che poi sono curioso di vedere se lo prendono che contratto gli danno. Se gli sparano più di 3 milioni a stagione...

pity
08-06-22, 13:11
Mai fatto impazzire e nelle ultime stagioni si è completamente perso.
Però non mi fascerei la testa troppo presto. Viene a 0, difficile faccia peggio del Politano visto con Spalletti, con un po' di culo si riprende.

Mi volevo buttare giù quando abbiamo preso JJ, è andato benissimo.

Edit: chissà che fine hanno fatto quelli che "altro che Insigne, Bernardeschi è veramente forte" :asd:
Sì staranno facendo compagnia con i fan di El Shaarawy :asd:

Mister Zippo
08-06-22, 13:21
Berna è un giocatore che deve riprendersi in primis psicologicamente. Alla Juve ha floppato ma pochi sono riusciti ad emergere singolarmente. Ha perso molta della sua esplosività ed è diventato un giocatore "normale". A zero (che poi bisogna comunque tenere conto delle varie commissioni e simili) ci può stare. Ma se prende più di Politano non intravendo tutto sto senso.

Drake Ramoray
08-06-22, 13:22
deulofeu bisogna pagarlo invece purtroppo

Vitor
08-06-22, 13:25
Berna è un giocatore che deve riprendersi in primis psicologicamente. Alla Juve ha floppato ma pochi sono riusciti ad emergere singolarmente. Ha perso molta della sua esplosività ed è diventato un giocatore "normale". A zero (che poi bisogna comunque tenere conto delle varie commissioni e simili) ci può stare. Ma se prende più di Politano non intravendo tutto sto senso.

Il Politano di Spalletti è stato terribile ma complessivamente continua a sembrarmi migliore di Bernardeschi :asd:
Pare voglia garanzie sui minuti e quindi credo si farà questo cambio.
Ah su Ounas ho letto che è in scadenza 2023 quindi credo che l'idea sia di cederlo senza troppi problemi per alzarci qualche spiccio.

Mister Zippo
08-06-22, 13:28
Concordo Vittò. Il flop di Berna alla Juve è stato pesante e non so se il gioco vale la candela.

Politano l'ho sempre considerato un buon giocatore, lo scorso anno maluccio (ma qualche gol pesante lo ha fatto pure) ma come tutti ha bisogno di fiducia che anche nella mia personalissima percezione è mancata sotto Luciano.

Ounas ho letto che il Napoli lo valuta 10 cucuzze :asd: secondo me se si riesce a cederlo per 6-7 è grasso che cola.

Roland
08-06-22, 16:18
Concordo Vittò. Il flop di Berna alla Juve è stato pesante e non so se il gioco vale la candela.

Politano l'ho sempre considerato un buon giocatore, lo scorso anno maluccio (ma qualche gol pesante lo ha fatto pure) ma come tutti ha bisogno di fiducia che anche nella mia personalissima percezione è mancata sotto Luciano.

Ounas ho letto che il Napoli lo valuta 10 cucuzze :asd: secondo me se si riesce a cederlo per 6-7 è grasso che cola.

Ma cucuzze in senso letterale immagino. Poi magari dopo il Dela le fa con la pasta. :asd:

Vitor
11-06-22, 12:53
Comunque il georgiano non sembra male, ha bei colpi. Certo finora lo abbiamo visto contro squadrette ed è giovanissimo, quindi poche aspettative almeno per il primo anno.
Però se il mellone esce buono...

Mister Zippo
11-06-22, 13:03
Si ma comunque sono impieghi internazionali e non sempre contro dei dopolavoristi. Considerato che andranno via tutti (:asd:) uno buono non fa male. Magari ci salviamo dai.

Vitor
11-06-22, 13:08
io temo non andranno via tutti ma metà a sto giro e metà al prossimo causa mancato rinnovo :bua:

Mister Zippo
11-06-22, 13:10
La società si è fatta prendere troppo alla sprovvista, sopratutto su alcuni come Fabian, che da tempo non rinnova.

Però boh, non penso che ci sia sta fila per tutti, almeno su alcuni saranno fatti tentativi anche nelle prossime settimane. Spero.

Roland
11-06-22, 13:23
Fabian e KK li devi vendere se non vuoi perderli a 0. E Ciro anche, credo ormai sia andato.

Myuer
11-06-22, 13:27
Se questa politica al risparmio porta a spendere tanto per il contratto di un fallito come Bernadeschi, ADL dovrà considerare la pensione.

Mister Zippo
11-06-22, 13:38
Fabian e KK li devi vendere se non vuoi perderli a 0. E Ciro anche, credo ormai sia andato.

Freddamente alla società interessa più trattenere KK e Fabian sopratutto per ragioni anagrafiche, che Ciro.

- - - Aggiornato - - -

Se questa politica al risparmio porta a spendere tanto per il contratto di un fallito come Bernadeschi, ADL dovrà considerare la pensione.

Berna pare saltato...anche se, andando via Politano, qualcuno dovrà sostituirlo.

DigitalPayne
11-06-22, 14:51
Meno male che non prendiamo Bidoneschi.

Roland
11-06-22, 16:50
Freddamente alla società interessa più trattenere KK e Fabian sopratutto per ragioni anagrafiche, che Ciro.

Il problema è capire se i giocatori vogliono restare. A me soprattutto Fabian sembra non ne abbia nessuna intenzione. A quel punto che fai, te li tieni scontenti e poi li lasci andare il prossimo anno senza guadagnarci nulla? Non credo il Napoli possa permetterselo perchè poi devi spendere per sostituirli.

- - - Aggiornato - - -

Meno male che non prendiamo Bidoneschi.

Fino a quando non si accasa da un altra parte non sto tranquillo

Roland
11-06-22, 22:59
Si è spaccato Olivera. Ancora Mario Rui in campo. Ormai è unsa iattura

Mister Zippo
11-06-22, 23:24
Ma che cazzo. Forse distorsione.

Mister Zippo
18-06-22, 15:21
Da quando ADL ha fatto na merda Giordano del Corriere, il CDS sta sparando merda a secchiate da giorni. Ammazza che rancorosi :asd:

Roland
19-06-22, 11:08
Da quando ADL ha fatto na merda Giordano del Corriere, il CDS sta sparando merda a secchiate da giorni. Ammazza che rancorosi :asd:

Perchè, che hanno scritto?
Comunque prepariamoci a KK alla Juve. Vedo anche i giornalai fare il tifo perchè il trasferimento vada in porto. Mi tornano in mente i giorni di Higuain alla Juve. :asd:

Mister Zippo
19-06-22, 13:19
Il Cds parla di malumori, Anguissa incazzato, KK alla Juve, Fabian incazzato, Spalletti sfiduciato.

Roland
19-06-22, 13:24
Il Cds parla di malumori, Anguissa incazzato, KK alla Juve, Fabian incazzato, Spalletti sfiduciato.

In realtà sono cose che si leggono su tutti i giornali. La Gazzetta già sta confrontando la difesa della Juve con KK con tutte le difese d'Europa. :asd:

Mister Zippo
19-06-22, 14:04
Vero. Ma generalmente il Corriere era stato quasi "amichevole" nei confronti del Napoli. Invece ogni 3 x 2 oramai spara merda.

E poi vedo che le altre non stanno messo meglio di noi e vabbè vengono trattate coi guanti :boh2:

Myuer
19-06-22, 14:39
Se volete leggere di mercato leggete solo di Marzio, Pedullà e Romano. :asd:

Roland
20-06-22, 08:06
Se volete leggere di mercato leggete solo di Marzio, Pedullà e Romano. :asd:

Chi sarebbe questo Romano?

Myuer
20-06-22, 12:28
Chi sarebbe questo Romano?

Fabrizio Romano. :sisi:

Roland
21-06-22, 15:43
Intanto il nostro caro presidente è indagato per falso in bilancio nell'affare Osimhen. Sempre più orgogliosi di avere il DeLa come presidente :asd:

DigitalPayne
21-06-22, 15:47
Non lo mettono al gabbio?

Vitor
21-06-22, 16:39
10 euro che archiviano

Roland
21-06-22, 16:42
10 euro che archiviano

Oddio, con l'avvocato che ha, io me li terrei quei 10€. Potrebbe essere il primo in Italia ad essere condannato. :asd:

Mister Zippo
21-06-22, 16:48
In effetti Grassani stava vincendo troppe cause...è il momento di ritornare a perderle tutte :bua:

Vitor
24-06-22, 11:46
14 agosto a Verona giusto per intossicarci l'estate :bua:
Non avevo visto, prime 4 trasferte Verona Fiorentina Lazio Milan

Mister Zippo
24-06-22, 14:13
Forse i "per nulla razzisti" ultras dell'Hellas saranno ancora in vacanza almeno :asd:

Roland
25-06-22, 17:15
14 agosto a Verona giusto per intossicarci l'estate :bua:
Non avevo visto, prime 4 trasferte Verona Fiorentina Lazio Milan

Io mi preoccuperei più delle partite casalinghe :asd:

Mister Zippo
25-06-22, 20:19
Io mi preoccuperei del mercato, visto che andranno via tutti (.cit).

Talismano
25-06-22, 22:38
Avete Pignatone. 'ttappost.

Vitor
26-06-22, 08:48
Ha richieste ovunque :snob:

Vitor
30-06-22, 13:23
E quindi nell'indifferenza totale salutiamo il miglior marcatore della storia del Napoli e il miglior portiere da tempi immemori

Drake Ramoray
30-06-22, 13:27
prima ho letto un agghiacciante mertens via idea correa dall'inter per rimpiazzarlo e vi ho pensato

Talismano
30-06-22, 13:29
prima ho letto un agghiacciante mertens via idea correa dall'inter per rimpiazzarlo e vi ho pensatoIl giusto viatico per la serie B

Mister Zippo
30-06-22, 13:31
Ma che tristezza sto Napoli.

DigitalPayne
30-06-22, 18:26
https://www.pianetazzurro.it/wp-content/uploads/2014/09/striscioni-de-laurentiis-napoli.jpg

Old but gold :sisi:

Vitor
30-06-22, 18:33
prima ho letto un agghiacciante mertens via idea correa dall'inter per rimpiazzarlo e vi ho pensato

mamma mia :bua:

https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/291382254_3212266235689763_41152266204734472_n.jpg ?stp=cp1_dst-jpg&_nc_cat=104&ccb=1-7&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=6HvIKRMM4bMAX_yicKh&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT-59HNtlbWJVeF1kx8jwAGxO76L7YRdsUfce9YfY2OxZw&oe=62C33681

20 euro per Napoli-Anaune :rotfl:

King Elessar
30-06-22, 19:59
22 onlain :sisi:
eh, ma per salutare Mertens vale la pe... ah, no

DigitalPayne
30-06-22, 20:07
I biglietti online costano di più? Preferiscono le code agli uffici di Dimaro sotto il sole con la gente che sviene per il caldo? :asd:

Myuer
30-06-22, 20:31
Risparmiare spendendo male.

Roland
30-06-22, 21:39
Boh, ma sta società da chi è gestita...
Intanto pare ci siamo scansati Bernardeschi, speriamo di scansarci anche Correa. Magari sono nomi fatti circolare dalla società solo per far sognare i tifosi... :asd:

DigitalPayne
30-06-22, 22:25
Dal Presidente del Bari.

DigitalPayne
10-07-22, 07:55
Spalletti: "Meret è affidabile, sa giocare con i piedi".

Ok, questa me la segno.

Mister Zippo
10-07-22, 08:28
Almeno si è messo in chiaro diversi punti.

frittole
10-07-22, 09:24
Intanto pare ci siamo scansati Bernardeschi, speriamo di scansarci anche Correa. Magari sono nomi fatti circolare dalla società solo per far sognare i tifosi... :asd:

Cioe' avete fatto andare Belli capelli a Toronto, quando poteva deliziarvi con le sue giocate, perche' Spalletti gliele avrebbe fatte fare "le giocate"..... rifiutato 5mln ad un povero giovine. :bua:

Vitor
10-07-22, 11:03
Almeno si è messo in chiaro diversi punti.

Ho il timore che sparare fuori cifre sull’offerta a KK sia in realtà un segnale del fatto che già è stato venduto :bua:

MrVermont
10-07-22, 12:17
Ho il timore che sparare fuori cifre sull’offerta a KK sia in realtà un segnale del fatto che già è stato venduto :bua:this. La classica mossa per far ricadere la colpa sul giocatore :asd:

Roland
10-07-22, 12:29
Cioe' avete fatto andare Belli capelli a Toronto, quando poteva deliziarvi con le sue giocate, perche' Spalletti gliele avrebbe fatte fare "le giocate"..... rifiutato 5mln ad un povero giovine. :bua:

Ha deliziato già voi in Italia, giusto che ora delizi anche altri paesi.

frittole
10-07-22, 13:25
Ha deliziato già voi in Italia, giusto che ora delizi anche altri paesi.

Lo sai si che il Canada potrebbe dichiararci guerra per questa sola, si?

Mister Zippo
10-07-22, 14:29
Ho il timore che sparare fuori cifre sull’offerta a KK sia in realtà un segnale del fatto che già è stato venduto :bua:

Si ma c'è il fattore che sono state buttate le cifre in mezzo e che il giocatore è stato detto "incedibile". Vale quello che vale ma qualora non fosse vero la controparte può rispoondere.

Vitor
10-07-22, 14:47
È un tesserato della società, senza il permesso non può dire nulla (Politano si è beccato la multa per l’intervista “clandestina” a Sportitalia).
Al massimo l’agente

Spero di sbagliarmi ma mi sembra una situazione similGonzalo

Mister Zippo
10-07-22, 15:04
Con la differenza che uno è un uomo, e l'altro a dire tanto neanche mezzo.

MrVermont
10-07-22, 15:12
Con la differenza che uno è un uomo, e l'altro a dire tanto neanche mezzo.poi quando KK viene presentato alla continassa fammi sapere eh :sisi:

Mister Zippo
10-07-22, 15:32
Di sicuro non scapperebbe come un mariuolo di notte, non ha mai puntato i piedi, sempre comportato in modo esemplare. KK può fare quello che vuole, ha dimostrato ampiamente di essere uomo. Non come quello lì.

MrVermont
10-07-22, 16:08
Di sicuro non scapperebbe come un mariuolo di notte, non ha mai puntato i piedi, sempre comportato in modo esemplare. KK può fare quello che vuole, ha dimostrato ampiamente di essere uomo. Non come quello lì.:rotfl:

Mister Zippo
10-07-22, 16:10
E fatte n'altra risata. Che bella fine (professionale) che ha fatto il catorcio argentino lì :asd:

MrVermont
10-07-22, 16:54
E fatte n'altra risata. Che bella fine (professionale) che ha fatto il catorcio argentino lì :asd:3 scudetti e 2 coppe italia.
A napoli nello stesso periodo?

Mister Zippo
10-07-22, 17:00
Prima di tutto parlavo di "serietà", intesa verso la piazza ed i compagni. Allenatore e compagni neanche salutati, vaffanculo elargiti durante le partite, e mal di pancia continui anche dovuti ad una decisività al contrario nelle partite che contano. Es su culpa un par di palle, aggiungerei.

E poi alla fine volendo seguire il ragionamento dei trofei, ha vinto di più Matri :asd:

Quanto ha inciso nelle vittorie e sopratutto nelle partite importanti, sopratutto in relazione al talento e a quanto è stato pagato? Salvo solo il primo anno a Torino, poi la Juve lo ha fondamentalmente buttato nel cesso come una scarpa vecchia e oggi pare Giobbe Covatta che fa la panchina negli States.

MrVermont
10-07-22, 19:24
son passati 6 anni e ancora ti brucia? :rotfl:

fattene una ragione su.

Mister Zippo
10-07-22, 19:27
Ma brucia di che? Quelli che dico sono fatti inequivocabili, avremmo perso Gonzalo a zero, oppure a fronte di un'offerta minore dei 90 milioni. Anzi, va ringraziata la Juve e lo stesso giocatore, considerato il "tracollo" che ha avuto pochi anni dopo :sisi:

MrWashington
10-07-22, 19:35
Intanto però hanno vinto, il Napoli il trofeo del bel gioco :sisi:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
10-07-22, 19:54
Hai detto niente :snob:

Quel Napoli sarà ricordato anche se non ha vinto un ciufolo, Giobbe Covatta sopratutto per quello che poteva essere e non è stato, visto il talento.

MrWashington
10-07-22, 20:15
Addirittura ricordato.

freddye78
10-07-22, 20:23
Intanto però hanno vinto, il Napoli il trofeo del bel gioco :sisi:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkE anche dell'urlo champions

DigitalPayne
10-07-22, 20:31
son passati 6 anni e ancora ti brucia? :rotfl:

Sono passati 6 anni e il Pippita rimane una lota. :sisi:

Roland
10-07-22, 21:43
Lo sai si che il Canada potrebbe dichiararci guerra per questa sola, si?

Beh, nessuno gli ha messo una pistola alla tempia per farglielo prendere. Capiranno presto che ancora di calcio non ci capiscono una fava.

Roland
10-07-22, 21:54
3 scudetti e 2 coppe italia.
A napoli nello stesso periodo?

Lo stesso numero di Champions della Juve :sisi: :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma brucia di che? Quelli che dico sono fatti inequivocabili, avremmo perso Gonzalo a zero, oppure a fronte di un'offerta minore dei 90 milioni. Anzi, va ringraziata la Juve e lo stesso giocatore, considerato il "tracollo" che ha avuto pochi anni dopo :sisi:

Comunque ancora a parlare di Higuain state. Ormai direi pure che si può voltare pagina.

Mister Zippo
10-07-22, 22:28
Addirittura ricordato.

Vabbè tutto era tranne che una pippa. E uno che almeno per un po' i record li ha fatti e tenuti.

- - - Aggiornato - - -

Beh, nessuno gli ha messo una pistola alla tempia per farglielo prendere. Capiranno presto che ancora di calcio non ci capiscono una fava.

Io sono tra quelli che ha considerato giusto il suo addio. Era da un anno che Lorenzo oramai vivacchiava.

Roland
10-07-22, 23:46
Io sono tra quelli che ha considerato giusto il suo addio. Era da un anno che Lorenzo oramai vivacchiava.

Belli capelli dovrebbe essere Bernardeschi.

Roland
12-07-22, 17:36
Prepariamoci a fare ciao ciao a KK. Mi chiedo chi prendono ora al suo posto. Spero non sto tipo del Genoa...

Vitor
12-07-22, 19:36

Voilà

DigitalPayne
12-07-22, 20:17
Sul rendimento economico è meglio così. Era al top e non l'hanno venduto, poi si era impippito e svalutato. Quest'anno si è rivalutato ed è l'ultima occasione per venderlo a buone cifre.

Il problema però è che adesso il rapporto giocatori/bidoni peggiora ancora di più.

Roland
12-07-22, 20:44
Comunque già immagino il DeLa che comincia ad andare contro KK perchè non ha accettato i 6 milioni contro in 9 pur di restare a Napoli. Sti giocatori che pensano solo ai soldi al contrario suo che pensa ai tifosi :snob:

Vitor
12-07-22, 21:19
Tre titolari persi, pensa se non andavamo in Champions

Sul rendimento economico è meglio così. Era al top e non l'hanno venduto, poi si era impippito e svalutato. Quest'anno si è rivalutato ed è l'ultima occasione per venderlo a buone cifre.

Il problema però è che adesso il rapporto giocatori/bidoni peggiora ancora di più.

Sì vabbè, sticazzi del rendimento economico. Capisco che nel calcio di oggi si debbano anche quadrare i conti ma qua perdiamo un difensore tra i top 5 in Europa.

Mister Zippo
12-07-22, 21:29
Comunque già immagino il DeLa che comincia ad andare contro KK perchè non ha accettato i 6 milioni contro in 9 pur di restare a Napoli. Sti giocatori che pensano solo ai soldi al contrario suo che pensa ai tifosi :snob:

Frega niente di quel che dice coso lì. E' na mazzata vera.

Vitor
12-07-22, 21:41
il miglior portiere degli ultimi dieci anni, un top5 mondiale nel ruolo e il tuo secondo miglior marcatore di sempre.
in attesa magari di perdere pure il primo.
io impazzisco.

Mister Zippo
12-07-22, 21:49
Il fatto che Ospina sia stato il miglior portiere nostro degli ultimi anni la dice lunga sulla qualità degli stessi, onestamente quella è l'unica cessione che "accetto".

Ma gestito malissimo il tutto, a partire dalla situazione di Mertens a quella di KK, che anche se avesse voluto piantare i piedi, andava gestita con grande urgenza e meglio.

Vitor
12-07-22, 21:53
Io l'accetterei pure se non fosse che Meret è tutto tranne che una garanzia e qua c'è il rischio di ritrovarci con Sirigu che con tutto il bene è un ex da almeno un paio di anni.
Fosse stagione da Europa League tanto quanto, ma mi pare che st'anno siamo in Champions.

DigitalPayne
12-07-22, 21:56
In Champions con una squadra da Europa League.

Myuer
12-07-22, 22:00
Io l'accetterei pure se non fosse che Meret è tutto tranne che una garanzia e qua c'è il rischio di ritrovarci con Sirigu che con tutto il bene è un ex da almeno un paio di anni.
Fosse stagione da Europa League tanto quanto, ma mi pare che st'anno siamo in Champions.
In champions per fare la presenza, i soldi della qualificazione sono arrivati, anno prossimo obiettivo quarto posto risicato contro le romane.

Vitor
12-07-22, 22:01
vediamo chi arriva ma con sta squadra il quarto te lo sogni

MrWashington
12-07-22, 22:25
Certo che la gestione di Dela è veramente... Pessima.

Roland
12-07-22, 22:33
Io comincio a credere sempre di più alle voci che dicono che da qui a un anno DeLa lascia.

- - - Aggiornato - - -

Non esageriamo. Alla fine con un capitale che oggi è inferiore a 4 squadre di A e quasi sempre inferiore a Juve, Inter e Milan, è spesso arrivato tra le prime quattro. Poi che lui al livello mediatico è stato sempre ridicolo, ok.

Vitor
12-07-22, 22:36

Ma guarda alla fine ha fatto probabilmente il massimo che poteva fare a parte quelle 2/3 occasioni in cui non ha voluto rischiare di tasca sua per regalarci sto cazzo di scudetto che lo avrebbe consegnato all'immortalità.
Poi come dice Roland rispetto alle big ha quasi sempre ottenuto risultati migliori, se guardiamo al budget.
Cioè se prendi il modello De Laurentiis dalla C ad oggi non è che gli puoi contestare molto se non appunto la scelta di non provare (rischiando ovviamente) il salto definitivo.

Però sì non è proprio capace di farsi amare :asd: e secondo me il covid ha mandato definitivamente in pappa i suoi piani.

Mister Zippo
12-07-22, 22:38
E' esattamente così. E secondo me la cosa del Covid pur essendo vera, rapprsenta anche un ottimo modo per fare "piazza pulita". Su KK se le cifre sono quelle, può farci poco ma è tutto il contesto a rendere pure questo addio così amaro.

Roland
12-07-22, 22:50
Ora vediamo cosa faranno Fabian e soprattutto Osimhen. Fabian ormai andrà via a gratis il prossimo anno, mentre Osimhen, che pare abbia mercato, è da capire come la prenderà la situazione. Si passa da un Napoli che era vicino alle tre a un Napoli che è un miracolo se va in Champions.

Mister Zippo
12-07-22, 22:54
Osimhen resta almeno un altro anno. Fabian...boh penso che andrà via l'anno prossimo a 0.

Roland
12-07-22, 23:01
Osimhen resta almeno un altro anno. Fabian...boh penso che andrà via l'anno prossimo a 0.

Non ne sarei così sicuro. Osimhen se davvero oggi ha mercato potrebbe spingere per andare via, visto che nel Napoli, oggi, non sembrano esserci grosse prospettive. E se oggi puoi avere un contratto grosso, non è detto che lo stesso capiti di nuovo il prossimo anno, specie per uno come lui che tende ad infortunarsi. Tanto si è capito che i calciatori un modo per convincere le società a cederli ce l'hanno.
Anche Fabian, siamo sicuri che se vuole andare via ora, DeLa non lo cede subito invece che perderlo a 0 come ha fatto con KK?

MrWashington
12-07-22, 23:25
Va bene piazza pulita ma così rischiate annate fuori Europa..

Vitor
12-07-22, 23:31
Fabian se arriva con un’offerta congrua va via, per Victor invece non so, alla fine ha giocato due mezze stagioni.
Una intera da protagonista, magari con qualche rigore in più e il prezzo aumenta ancora.
Se la Nigeria fosse andata al Mondiale poi…

- - - Aggiornato - - -

Va bene piazza pulita ma così rischiate annate fuori Europa..

Tranquillo che arriva Dybala, i sei milioni per KK c’erano, ci saranno anche per la Joya :snob:

Roland
12-07-22, 23:35
Fabian se arriva con un’offerta congrua va via, per Victor invece non so, alla fine ha giocato due mezze stagioni.
Una intera da protagonista, magari con qualche rigore in più e il prezzo aumenta ancora.
Se la Nigeria fosse andata al Mondiale poi…

Al Napoli conviene quello che dici, ma ad Osimhen? Se davvero arrivasse il Bayern (nome a caso) che gli offre 8-10 milioni l'anno, con la possibilità di giocare in una delle migliori squadre d'Europa, non so se accetterebbe di restare un anno. Metti, che la prossima primavera si spacca e resta fuori diversi mesi, chi gli darebbe di nuovo quei soldi?

Vitor
12-07-22, 23:45
Magari mi sbaglio ma secondo me ad oggi una squadra di primissima fascia per Victor non c’è.
Potrebbe esserci una di seconda, tipo era girata la voce dell’Arsenal (che in realtà ormai è di terza). Ma poi hanno preso Gabriel Jesus.
Per dire, il Dortmund ha ceduto Haaland ma non si è buttato su di lui.

Roland
13-07-22, 07:18
Dovrebbe arrivare oggi o domani se non sbaglio. Vediamo con che testa arriva. Anche perché rispetto ad Insigne, Mertens e KK, mi sembra molto meno legato al Napoli.

MrWashington
13-07-22, 07:34
Al momento non è nemmeno sto fenomeno eh.

Vitor
13-07-22, 07:41
La notizia peggiore non è manco la cessione di Koulibaly, è il possibile arrivo di Ahahahaahcerbi come sostituto.
Vuol dire che non stai ridimensionando, ma stai proprio smantellando.
Per carità, magari un paio di anni buoni li ha ancora, ma nel momento in cui hai incassato una discreta somma provi a prendere uno che in un paio di anni potrebbe iniziare a diventare Koulibaly, non un 34enne.

Non dico Bremer, ma un Senesi, questo Kim Min-Jae* che ha una clausola da 20 milioni di euro.
Magari ti escon pippe ma almeno ci provi.
E che cazzo.

* che a Napoli diventerebbe subito Kiminchiè

Roland
13-07-22, 08:17
La notizia peggiore non è manco la cessione di Koulibaly, è il possibile arrivo di Ahahahaahcerbi come sostituto.
Vuol dire che non stai ridimensionando, ma stai proprio smantellando.
Per carità, magari un paio di anni buoni li ha ancora, ma nel momento in cui hai incassato una discreta somma provi a prendere uno che in un paio di anni potrebbe iniziare a diventare Koulibaly, non un 34enne.

Non dico Bremer, ma un Senesi, questo Kim Min-Jae* che ha una clausola da 20 milioni di euro.
Magari ti escon pippe ma almeno ci provi.
E che cazzo.

* che a Napoli diventerebbe subito Kiminchiè

No vabbè, Acerbi spero sia una trollata dei giornalisti. Hanno visto come siamo messi e ci stanno perculando. Voglio sperare anche io che al posto di KK arrivi uno con un minimo di futuro e che si rivenderà tra qualche anno. Se prendono Acerbi, mi viene da pensare che si sta brancolando nel buio.

Comunque qualcosa mi dice che Giovedì DeLa arriva con il contratto di Mertens firmato da poter mostrare come se fosse una trofeo conquistato.

Vitor
13-07-22, 08:33
Ostigard potrebbe venir fuori bene ma ha bisogno di un po' di apprendistato (e non può giocare con Rrahmani e Meret, vuol dire che l'unico modo per costruire l'azione sarebbe buttarla avanti di 50 metri :bua: )

Myuer
13-07-22, 09:23
Non so Di Marzio dice che il Napoli è anche su Simeone che sinceramente non mi dispiacerebbe. La scelta di Acerbi a parer mio ha senso, non vogliono lasciare la difesa in mano a giovanissimi come Rrahmani e Ostigard. :asd:

Simeone a posto di Petagna invece sarebbe tutto di guadagnato imo.

EDIT: Ho visto ora che Rrahmani è del '94 altro che giovanissimo. E inoltre vi state sempre scordando che c'è ancora il rinato Juan Jesus dietro. :sisi:

Drake Ramoray
13-07-22, 10:20
Simeone giusto perché che non vi segni più contro

pity
13-07-22, 10:26
Peccato che sia stato confermato dall'Empoli. Senza Koulibaly sarebbe stato finalmente l'anno di Luperto :sisi:

Roland
13-07-22, 11:27
Non so Di Marzio dice che il Napoli è anche su Simeone che sinceramente non mi dispiacerebbe. La scelta di Acerbi a parer mio ha senso, non vogliono lasciare la difesa in mano a giovanissimi come Rrahmani e Ostigard. :asd:

Simeone a posto di Petagna invece sarebbe tutto di guadagnato imo.

EDIT: Ho visto ora che Rrahmani è del '94 altro che giovanissimo. E inoltre vi state sempre scordando che c'è ancora il rinato Juan Jesus dietro. :sisi:

Mah, perr me la scelta di Acerbi invece non ha senso per come si è sempre comportato il Napoli. Ha sempre acquistato calciatori che in un futuro possano portargli qulacosa in termini economici. Acerbi cosa porta? Magari non prendi un ventenne, ma almeno un venticinquenne ci vuole. Acerbi già nella Lazio ha dato segni di calare di rendimento. Quanto ti può durare? Il prossimo anno ti ritrovi a doverlo sostituire per prendere un altro. E se davvero vanno via Fabian e Osimhen, hai già loro da sostituire.

- - - Aggiornato - - -

Simeone giusto perché che non vi segni più contro

Infatti non mi sembra questo granchè, ma andrebbe a sostituire Petagna, quindi non è che serve un campione.

- - - Aggiornato - - -

Al momento non è nemmeno sto fenomeno eh.

Al momento no, ma è parecchio giovane e se la testa gli regge può diventare tra i migliori attaccanti d'Europa. Non sarà mai Mbappè o Holland, ma uno realmente forte lo può diventare

Mister Zippo
13-07-22, 12:03
Acerbi :rotfl:

Ma che siamo l'Udinese? Prendi uno di 34 anni che ha azzeccato 2 stagioni con la Lazio (ed è riuscito a far girare le palle a tutti, nell'ultima stagione) e il vichingo che ha azzeccato qualche mese buono in A? Adl ci sta trollando.

Myuer
13-07-22, 12:14
È solo un'opzione a quanto pare interessa di più quel coreano.

Mister Zippo
13-07-22, 12:16
Ma è assurdo pure che Giuntoli abbia alzato il telefono per chiamarlo o segnare il nome sul taccuino dai.

Che calciomercato di merda :asd: . Ma poi viene un dubbio, se non fossimo arrivati in CL? Giocavo io?

DigitalPayne
13-07-22, 13:12
Quando 3/4 anni fa sentivo dire da Valter De Maggio, non vi preoccupare cari tifosi, il Presidente ha grandi progetti.

Sì, per portare il Bari in Serie A. :asd:

Mister Zippo
13-07-22, 13:42
Ma pure tu ti metti a sentire Walter De Maggio dai :asd:

Tyus
13-07-22, 15:26
Primo over 30 ad essere pagato 40 milioni (vecchio record 30 milioni per trippier e Chris wood)

Dovreste essere orgoglioni

Edit: riferito solo alla premier che la Juve mi par proprio che per Ronaldo ultratrentenne qualche soldino in più l'abbia scucito

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Myuer
13-07-22, 15:51
Ma è assurdo pure che Giuntoli abbia alzato il telefono per chiamarlo o segnare il nome sul taccuino dai.

Che calciomercato di merda :asd: . Ma poi viene un dubbio, se non fossimo arrivati in CL? Giocavo io?
Non so di cosa ti stupisci. DeLa è stato chiaro fin dall'anno scorso, bisogna ridimensionare ora con lo scudetto meritato del Milan non aiuta nemmeno l'intera situazione, perché userà la scusa che il Milan ha speso poco e ha vinto lo scudetto. Sinceramente la squadra competente che lotterà per il quarto posto ci sta. Bisogna pensare a quello e niente di più e probabilmente la coppa italia così DigitalPayne è contenta.

Talismano
13-07-22, 15:56
Secondo me pure il quarto posto vi comincia a distanziare.

Mister Zippo
13-07-22, 16:01
Non so di cosa ti stupisci. DeLa è stato chiaro fin dall'anno scorso, bisogna ridimensionare ora con lo scudetto meritato del Milan non aiuta nemmeno l'intera situazione, perché userà la scusa che il Milan ha speso poco e ha vinto lo scudetto. Sinceramente la squadra competente che lotterà per il quarto posto ci sta. Bisogna pensare a quello e niente di più e probabilmente la coppa italia così DigitalPayne è contenta.

Ridimensionare non significa vendere o lasciar andare tutti i "pilastri". E sopratutto lo puoi anche fare (in parte) se non fosse che capello azzeccato vende malissimo il suo prodotto principale.

Myuer
13-07-22, 16:01
Secondo me pure il quarto posto vi comincia a distanziare.

Naturalmente mi potrò sbagliare ma la concorrenza per il quarto posto sono pur sempre le romane che non è che stiano facendo mega movimenti di mercato. :asd: Al massimo la wild card della Fiorentina. :asd:

Mister Zippo
13-07-22, 16:04
Io aspetto sempre la fine del mercato.

Del resto può andare via anche Fabian :asd:

Myuer
13-07-22, 16:08
Ridimensionare non significa vendere o lasciar andare tutti i "pilastri". E sopratutto lo puoi anche fare (in parte) se non fosse che capello azzeccato vende malissimo il suo prodotto principale.

Sì, sono d'accordo ma a quanto pare il presidente la pensa diversamente. Per Fabian a me puzza che finirà come Ospina che se ne andrà a 0 da qualche parte.

Mister Zippo
13-07-22, 16:12
Mah guarda proprio Fabian per me è sostituibilissimo seppur con altri giocatori. Però è realmente da manicomio costatare il poco tatto, e la poca passione che la dirigenza ossia De Laurentiis mette in tutto. Eppure il Napoli è il suo unico prodotto allo stato attuale, sembra che lo fa apposta a rendersi simpatico come uno spigolo nel ginocchio.

E' sopratutto il "come" ti vendi. Ricordiamoci che il Milan, un anno fa ha perso due titolarissimi a 0, ma la piazza non ha appeso per le palle Maldini.

Roland
13-07-22, 16:35

Oggi, pure la Roma ci è sopra. E se l'Atalanta non avendo la Champions, fa un'altra stagione come quella dello scorso anno, non mi sorprenderebbe se anche lei ci arrivasse davanti. Poi vediamo a fine mercato come andranno le cose.

- - - Aggiornato - - -

Mah guarda proprio Fabian per me è sostituibilissimo seppur con altri giocatori. Però è realmente da manicomio costatare il poco tatto, e la poca passione che la dirigenza ossia De Laurentiis mette in tutto. Eppure il Napoli è il suo unico prodotto allo stato attuale, sembra che lo fa apposta a rendersi simpatico come uno spigolo nel ginocchio.

E' sopratutto il "come" ti vendi. Ricordiamoci che il Milan, un anno fa ha perso due titolarissimi a 0, ma la piazza non ha appeso per le palle Maldini.

Oggi Fabian non so nemmeno se parte titolare, visto che i due davanti alla difesa saranno Lobotka e Anguissa e non credo Spalletti lo schieri dietro Osimhen.

Talismano
13-07-22, 17:08
Naturalmente mi potrò sbagliare ma la concorrenza per il quarto posto sono pur sempre le romane che non è che stiano facendo mega movimenti di mercato. :asd: Al massimo la wild card della Fiorentina. :asd:Beh, chiaro, ma la Roma mi sembra già più rodata dell'anno scorso e voi avete perso insigne, Mertens, ospina e koulibaly.

Vitor
14-07-22, 08:17
Ora come ora la Roma ci sta sopra, anche se deve rimontare parecchi punti di distacco, nel senso che ha finito ben distanziata lo scorso campionato.
Vediamo un attimo come tappiamo queste falle e facciamo le valutazioni, in ogni caso che sfaccimma

Roland
14-07-22, 13:13
Intanto è partito il ridimensionamento, ma non si ridimensionano i prezzi per vedere le amichevoli del Napoli in tv :asd:

Talismano
14-07-22, 13:14
Ma chi è che paga per vedere un'amichevole?????

Mister Zippo
14-07-22, 14:08

Gli stronzi, imho.

Drake Ramoray
14-07-22, 14:15
ma anche chi si guarda un ' amichevole vala

Tyus
14-07-22, 14:39
Probabilmente gli interisti che sono alla quinta stella per gli scudetti d'agosto

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Roland
14-07-22, 15:06

Beh, se lo hanno fatto anche quest'anno vuol dire che qualche malato di calcio che paga c'è. Magari qualche pensionato che ha poco da fare.

Myuer
14-07-22, 15:10
Be' a quanto pare arriverà il coreano invece che Acerbi. :asd:

Mister Zippo
14-07-22, 15:14
Il coreano ha 10 anni di meno, almeno questo :asd:

Roland
14-07-22, 15:16
Be' a quanto pare arriverà il coreano invece che Acerbi. :asd:

Io finquando non lo vedo con la faccia da leone con a fianco DeLa che gli da la mano orgoglioso come se avesse preso Messi, non ci credo.

Mister Zippo
14-07-22, 16:30
Qualcuno dovrà pur prendere però :asd:

Talismano
14-07-22, 16:47
Qualcuno dovrà pur prendere però :asd:Ah si?

Mister Zippo
14-07-22, 17:02
Se mi danno il minimo sindacale ci vado io :asd:

Roland
14-07-22, 18:59
Se mi danno il minimo sindacale ci vado io :asd:

Se DeLa legge questo forum, è probabile che domani sarai annunciato come il sostituto di KK.
Intanto se non sbaglio nemmeno oggi DeLa si è fatto vedere. Chissà come mai... :asd:

Talismano
14-07-22, 19:25
Se DeLa legge questo forum, è probabile che domani sarai annunciato come il sostituto di KK.
Intanto se non sbaglio nemmeno oggi DeLa si è fatto vedere. Chissà come mai... :asd:Arrivare fino a Dimaro in vespa è lunga

DigitalPayne
14-07-22, 19:39
Diceva di voler tornare a fare il cinema. Ci ha ripensato, purtroppo.

Mister Zippo
14-07-22, 20:44
Salta pure il coreano.

Roland
14-07-22, 22:31
Arrivare fino a Dimaro in vespa è lunga

Magari ha venduto pure quella

- - - Aggiornato - - -

Salta pure il coreano.

Alla fine arriverà davvero Acerbi, con i giornalai napoletani che lo venderanno come l'uomo di esperienza che serviva alla squadra...

Vitor
14-07-22, 23:44
non possiamo competere con il Rennes :snob:

https://scontent-fco2-1.xx.fbcdn.net/v/t39.30808-6/293237828_10220801814531256_13853168889000612_n.jp g?_nc_cat=109&ccb=1-7&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=YQHe-V6q4J0AX-nTJsJ&tn=IauljG_BeOj10e7E&_nc_ht=scontent-fco2-1.xx&oh=00_AT8KE_Qa_xk-OcNn0SwQZJQIz7-_g7N014101b06IwAXvA&oe=62D5CC47

Vitor
15-07-22, 21:42
Madonna il video di Kalidou mi ammazza.

Mister Zippo
15-07-22, 21:53
E' stata la peggior mazzata che avrei potuto immaginare.

Talismano
16-07-22, 13:47
E' stata la peggior mazzata che avrei potuto immaginare.E manca ancora un mese e mezzo alla fine del mercato.

Vitor
16-07-22, 16:11
Vabbè ormai quelli forti e storici li abbiamo persi tutti :asd:

Myuer
16-07-22, 16:23
Be' si vedrà, c'è questo Deulofeu che non si sa se arriva o no. E bisogna coprire un buco da centrale. Acerbi è sempre alla finestra dopo tutto. :sisi:

(Spero di no ovviamente)

Roland
16-07-22, 19:39
Per me si chiude con Mertens e Acerbi. Squadra che si gioca il quinto posto con Lazio, Fiorentina e Atalanta.
Fortuna che ho disdetto DAZN.

Mister Zippo
16-07-22, 20:12
Domani visite mediche per Ostigard. Come terzo/quarto centrale ci sta :sisi:

Vitor
16-07-22, 21:45
Sì lui secondo me può venire fuori bene, solo che tipo con Rrahmani non ce lo vedo.

Mister Zippo
16-07-22, 23:59
Infatti è differente.

Ammazza che presentazione cringe quella di quest'anno :bua: ma del resto chi semina vento...

DigitalPayne
17-07-22, 12:33
Povero Spalletti, mandato avanti da ADL a prendersi i vaffanculi sul palco, almeno abbia il coraggio di metterci la faccia.

Myuer
17-07-22, 13:25
Per me si chiude con Mertens e Acerbi. Squadra che si gioca il quinto posto con Lazio, Fiorentina e Atalanta.
Fortuna che ho disdetto DAZN.

Io ancora non capisco come vedete la Roma tutta sta squadra stra rinforzata quando stanno per perdere Zaniolo. Alla fine il quarto posto ce la vediamo con quelle niente di più. Inter, Milan e Juve per il titolo come al solito. :sisi: (Anche se considero la Fiorentina un po' una wild card e l'Atalanta c'è da vedere perché questa stagione hanno avuto un crollo non indifferente.)

Domani visite mediche per Ostigard. Come terzo/quarto centrale ci sta :sisi:
Quello può venire fuori bene come dice Vitor. Alla fine quello che farà da ancora dietro sarà Juan Jesus con rotazione Ostigard e Rrahmani.

Mister Zippo
17-07-22, 14:35
La Roma però si "vende bene", ha entusiasmo anche ma non solo per la Conference. Infatti hanno un botto di abbonati già ora. E qualora vendesse Zaniolo la dirigenza non sarebbe schifata così tanto.

E' il problema che il Napoli ha sempre un po' avuto ma da qualche tempo a questa parte sembra quasi schifare i propri tifosi. E' abbastanza assurdo anche perchè De La non vende, e considerato che il Napoli è da tempo la sua principale fonte di reddito, è come sputare addosso alla mucca che ti da il latte, quando è l'unica rimasta.

Myuer
17-07-22, 15:00
Sì, ma stupirsi di De La dopo tutti questi anni mi sembra abbastanza stupido. L'unica cosa che non gli si può rinfacciare è che il Napoli sotto alla sua guida ha sempre mantenuto il bilancio in positivo in una maniera o nell'altra. Il calore di tanti tifosi alla squadra è alto, ma il problema è sempre stato che al Pappone bastava fare il minimo possibile per fare quadrare i conti, non ha mai avuto ambizione di fare di più. È sempre stato quello il suo problema. Venderà? Boh, chissà. Io resto sempre convinto che non riusciranno a convincere la FIGC e tra Napoli e Bari probabilmente sceglierà il Bari facendo ripartire da 0 lo stesso ciclo che ha fatto col Napoli fin ora. Sperando che la società verrà venduta a qualche Arabo e non qualche conto farlocco americano o qualche proprietaro farlocco cinese che ti fa sprofondare il bilancio. :asd:

Concludo dicendo che alla fine meglio lui che tanti altri. Ma allo stesso tempo dopo tutti questi anni la mancanza di ambire a qualcosa di più, a qualche titolo in più fa stancare anche la tifoseria e chi ti sta attorno (allenatori etc). Lui a purtroppo la pagnotta gli va bene così, basta qualificarsi per la Champions, Coppa Italia casuale se arriva e tutto va bene. :sisi:

Mister Zippo
17-07-22, 15:53
Non sono mai stato particolarmente critico ne disfattista nei confronti di De Laurentiis che proprio quando è stato "convinto" ad alzare il tiro, ha paradossalmente fatto meno bene (vedasi la parentesi nefasta di Ancelotti, e in misura minore anche quella di Benitez, anche se comunque considero la sua parentesi molto positiva, sopratutto per i giocatori che ha fatto arrivare). Con tutti i suoi limiti, è riuscito a mantenere una società in alto.

Dove difetta è nella comunicazione, nella programmazione quasi nulla, e sopratutto una tendenza a mettersi contro la pianzza che è sempre peggiore. E non mi riferisco ai beceri "pappò cacc e sord" che si sono solo minimamente "ripuliti", ma proprio a tutta la tifoseria. Le società vendono un prodotto, il Napoli ha sempre difettato nel farlo bene (un'eredità da subire quando si ha un padre padrone) ma che negli ultimi anni è stato un fattore sempre più negativo.

Secondo me questo non cede manco con le pistole :asd: però vediamo. Sceglierà sempre il Napoli.

Roland
17-07-22, 16:38
Io ancora non capisco come vedete la Roma tutta sta squadra stra rinforzata quando stanno per perdere Zaniolo. Alla fine il quarto posto ce la vediamo con quelle niente di più. Inter, Milan e Juve per il titolo come al solito. :sisi: (Anche se considero la Fiorentina un po' una wild card e l'Atalanta c'è da vedere perché questa stagione hanno avuto un crollo non indifferente.)

La Roma oggi è più forte del Napoli, non tanto perchè ha fatto un mercato sontuoso, quanto perchè il Napoli si è decisamente ridimensionato. E Zaniolo non lo ha ancora venduto, quindi al momento su giudica quello. Non si confronta con una Roma che eventualmente vende tutta la squadra.

DigitalPayne
17-07-22, 16:46
Cose fatte buone da ADL.

Cavani.
Benitez.
Sarri.

Non metto Hamsik e Lavezzi perché quelli li fece Marino. Altri buoni giocatori, compreso la Lota, li portò Don Rafè.

Roland
17-07-22, 16:49
Cose fatte buone da ADL.

Cavani.
Benitez.
Sarri.

Non metto Hamsik e Lavezzi perché quelli li fece Marino. Altri buoni giocatori, compreso la Lota, li portò Don Rafè.

Vabbè, che c'entra.Se DeLa non ci metteva i soldi, col cacchio che ce li mettevano Marino e Benitez

DigitalPayne
17-07-22, 16:53
Vabbè, che c'entra.Se DeLa non ci metteva i soldi, col cacchio che ce li mettevano Marino e Benitez
Li doveva mettere per un centro sportivo e uno stadio di proprietà. Saremmo stati comunque una squadra da seconda fascia, ma almeno con una prospettiva.

Mister Zippo
17-07-22, 17:00
La Roma oggi è più forte del Napoli, non tanto perchè ha fatto un mercato sontuoso, quanto perchè il Napoli si è decisamente ridimensionato. E Zaniolo non lo ha ancora venduto, quindi al momento su giudica quello. Non si confronta con una Roma che eventualmente vende tutta la squadra.

Asp asp, la Roma sono anni che vivacchia, ed ha una nuova proprietà che finora ha fatto "benino". E' una situazione imparagonabile sotto tutti i punti di vista. Sicuramente si "vende meglio", come detto.

E anche la nomea del "pappone che vende i giocatori perchè vuole intascarsi i soldi" è una sorta di leggenda che non era così concreta fino a pochi mesi fa. Anzi, abbiamo sempre venduto poco e solitamente "bene".

Myuer
17-07-22, 18:49
Non saprei. Ripeto, la Roma attualmente è molto simile a quella di questa stagione appena finita.

Non sono mai stato particolarmente critico ne disfattista nei confronti di De Laurentiis che proprio quando è stato "convinto" ad alzare il tiro, ha paradossalmente fatto meno bene (vedasi la parentesi nefasta di Ancelotti, e in misura minore anche quella di Benitez, anche se comunque considero la sua parentesi molto positiva, sopratutto per i giocatori che ha fatto arrivare). Con tutti i suoi limiti, è riuscito a mantenere una società in alto.

Dove difetta è nella comunicazione, nella programmazione quasi nulla, e sopratutto una tendenza a mettersi contro la pianzza che è sempre peggiore. E non mi riferisco ai beceri "pappò cacc e sord" che si sono solo minimamente "ripuliti", ma proprio a tutta la tifoseria. Le società vendono un prodotto, il Napoli ha sempre difettato nel farlo bene (un'eredità da subire quando si ha un padre padrone) ma che negli ultimi anni è stato un fattore sempre più negativo.

Secondo me questo non cede manco con le pistole :asd: però vediamo. Sceglierà sempre il Napoli.
Completamente d'accordo. La comunicazione è sempre la sua peggiore qualità, basta vedere su come fa sempre le solite dichiarazioni per rigirare le frittate e far cadere le colpe sui giocatori quando non vengono rinnovati i contratti. E non sto solo parlando di Mertens, Ospina etc, ma anche ai tempi di Lavezzi faceva dichiarazioni simili. :asd:

Poi sì, quando ha scommesso su tanto ha sbagliato. Ma credo che la parentesi Ancelotti sia stata la peggiore. Mazzarri si è fatto la carriera a Napoli grazie a Cavani. :asd:

Cose fatte buone da ADL.

Cavani.
Benitez.
Sarri.

Sulle cose buone sono d'accordo. Se l'era ADL dovesse finire da un momento all'altro, lascerebbe solo tanti rimpianti più che vittorie fatte. :asd:

Li doveva mettere per un centro sportivo e uno stadio di proprietà. Saremmo stati comunque una squadra da seconda fascia, ma almeno con una prospettiva.
Infatti, non capirò mai perché investimenti del genere non si sono mai stati fatti. Ma credo che facciano anche parte della sua mancanza di ambizione e di accontentarsi di quel poco che si riesce a fare.

Roland
17-07-22, 19:07

Discorso che non c'entra nulla con la rosa. Comunque concordo che quella è la più grande lacuna della sua gestione. Doveva migliorare anche altro come il centro sportivo.

- - - Aggiornato - - -

Asp asp, la Roma sono anni che vivacchia, ed ha una nuova proprietà che finora ha fatto "benino". E' una situazione imparagonabile sotto tutti i punti di vista. Sicuramente si "vende meglio", come detto.

E anche la nomea del "pappone che vende i giocatori perchè vuole intascarsi i soldi" è una sorta di leggenda che non era così concreta fino a pochi mesi fa. Anzi, abbiamo sempre venduto poco e solitamente "bene".

Io sto confrontando il Napoli e la Roma OGGI. Non c'entra nulla il passato. Oggi almeno sull'11 titolare la Roma è avanti per me. Poi magari per te la rosa del Napoli è più forte. E' una opinione che rispetto ma non condivido.

- - - Aggiornato - - -

Non saprei. Ripeto, la Roma attualmente è molto simile a quella di questa stagione appena finita.

Esatto. Siamo noi che siamo decisamente peggiorati. Se il campionato partisse oggi saremmo la stessa formazione dello scorso anno senza Ospina, KK, Mertens e Insigne e con un georgiano che non sappiamo che impatto può avere con il calcio italiano e un nuovo terzino che si spera sia un upgrade rispetto a Mario Rui. Se questo non basta a ritenerci inferiori allo scorso anno, non so chi dobbiamo vendere ancora.

Myuer
17-07-22, 19:19
Esatto. Siamo noi che siamo decisamente peggiorati. Se il campionato partisse oggi saremmo la stessa formazione dello scorso anno senza Ospina, KK, Mertens e Insigne e con un georgiano che non sappiamo che impatto può avere con il calcio italiano e un nuovo terzino che si spera sia un upgrade rispetto a Mario Rui. Se questo non basta a ritenerci inferiori allo scorso anno, non so chi dobbiamo vendere ancora.
Resta una rosa, che seppur indebolita, resta valida per una lotta al quarto posto. Tra quelli sinceramente, Insigne avrà dato pure tanto, ma io se penso a Napoli - Inter durante questa stagione dove ha scelto di fare il suo tiro a giro due volte di fila bloccato dai centrali dell'Inter invece che passare la palla a un Osimhen libero, mi viene da dire meglio così che se ne è andato lui e le sue tante cazzate che ha fatto sulla sua fascia.

Il Georgiano pare valido, si vedrà. Sarà un anno dove non ci si può aspettare una lotta per il titolo, anche se quest'anno la lotta c'era per lo più per gli scivoloni di chi ci stava davanti. :asd:

MrWashington
17-07-22, 19:33
Infatti, non capirò mai perché investimenti del genere non si sono mai stati fatti. Ma credo che facciano anche parte della sua mancanza di ambizione e di accontentarsi di quel poco che si riesce a fare.

Perché costa.
Costa investire nel centro sportivo, costa lo stadio, costa e lui non voleva spendere il meno possibile.

Mister Zippo
17-07-22, 20:13
Io non ho mai detto che siamo più forti della Roma. Anche perchè il mercato non è finito.

Volendo forzare la mano, direi che non siamo manco da 5-6° posto ora

Vitor
18-07-22, 08:00
Intanto Dybala sceglie la Roma rispetto ad una squadra che in teoria farebbe la Champions, di che parliamo? :boh2:

DigitalPayne
18-07-22, 08:06
Intanto Dybala sceglie la Roma rispetto ad una squadra che in teoria farebbe la Champions, di che parliamo? :boh2:
Il che è tutto dire, ma Dybala è un bidone, francamente ci serve altro...

MrWashington
18-07-22, 09:25
È meglio del 90% dei vostri attaccanti

Roland
18-07-22, 09:28

Ma qualcuno davvero credeva che Dybala sarebbe andato al Napoli? In una squadra in palese ridimensionamento?

Myuer
18-07-22, 10:21

È meglio del 90% dei vostri attaccanti

Be' 6 milioni sul tavolo difficile da rifiutare. Su Dybala non mi esprimo, troppi infortuni e abbastanza inconstante durante l'ultimo periodo. Un po' una scommessa. Cioè vi state sempre scordando che per la situazione di Dybala c'era anche l'Inter dietro, che pure loro mi sembra che facciano la Champions. Semplicemente ha trovato la società disposta a dargli tutti quei soldi che sia Inter e Napoli non volevano dare. :asd:

Roland
18-07-22, 10:25
Be' 6 milioni sul tavolo difficile da rifiutare. Su Dybala non mi esprimo, troppi infortuni e abbastanza inconstante durante l'ultimo periodo. Un po' una scommessa. Cioè vi state sempre scordando che per la situazione di Dybala c'era anche l'Inter dietro, che pure loro mi sembra che facciano la Champions. Semplicemente ha trovato la società disposta a dargli tutti quei soldi che sia Inter e Napoli non volevano dare. :asd:

No, l'Inter non lo ha preso perchè non è riuscita a disfarsi di Sanchez. E' vero che è un giocatore perennemente infortunato, ma trovarlo gratis era comunque un'occasione.

Myuer
18-07-22, 10:29
Sì, ma sempre significa che allo stato attuale non c'era il denaro per prendere uno come lui che chiede un'ingaggio pesante. :asd:

Roland
18-07-22, 11:06
Sì, ma sempre significa che allo stato attuale non c'era il denaro per prendere uno come lui che chiede un'ingaggio pesante. :asd:

Io credo che l'Inter lo avrebbe preso volentieri anche dandogli quanto chiedeva. Purtroppo per loro, nemmeno possono fare una rosa di 100 giocatori. Ormai tutti devono rispettare certi parametri.
Poi, non è che siccome non ha scelto il Napoli lo facciamo passare per un brocco qualunque. Alla fine per una squadra come il Napoli sarebbe stato tanta roba. Peccato non gli importi nulla, perchè un calciatore che sceglie una squadra in EL al posto di una in Champions, al DeLa dovrebbe fare venire in mente tante domande.

Mister Zippo
18-07-22, 11:35
Io sono giorni che lo vado dicendo: secondo me una vera intenzione non c'è stata ma non perchè è andato alla Roma: ho percepito che si è "formalizzata" un'offerta che secondo me ha avuto ben poco di concreto, anche solo per dare l'impressione di averci provato.

Non sono minimamente stupito onestamente ribadisco quello che dico da giorni: pensiamo a comprare quei 4-5 giocatori :asd:

Però magari incide davvero quello che ha detto il Corriere della Sera: il "ridimensionamento" del progetto, unito all'entusiasmo della Roma ha fatto magari la differenza :boh2:

Roland
18-07-22, 12:21
Io scommetto che tempo due-tre giorni Giuntoli o DeLaurentis diranno che in realtà un'offerta per Dybala non ci'è mai stata perchè non serviva al progetto, si punta a qualcosa di meglio e via discorrendo. Il Napoli si, deve comprare ancora 4-5 giocatori. Fortunatamente Empoli, Udinese, Genoa ecc ne hanno ancora tanti di giocatori da vendere...

Myuer
18-07-22, 12:32
Boh, se vogliamo essere pessimisti attenti a non perdere Osimhen. Non mi stupirei a 'sto punto se va via pure lui, nel caso davvero si può essere preoccupati. :asd:

Vitor
18-07-22, 12:42
Alla fine arriveranno Deulofeu, Simeone e Kim :sisi:

Roland
18-07-22, 13:23
Boh, se vogliamo essere pessimisti attenti a non perdere Osimhen. Non mi stupirei a 'sto punto se va via pure lui, nel caso davvero si può essere preoccupati. :asd:

Beh, c'è il Bayern che ha appena perso Lewa :asd:

-jolly-
18-07-22, 13:30
No, l'Inter non lo ha preso perchè non è riuscita a disfarsi di Sanchez. E' vero che è un giocatore perennemente infortunato, ma trovarlo gratis era comunque un'occasione.

sui perenni infortuni resta da vedere quante siano le responsabilità del giocatore e quante quelle di acciuga e suoi preparatori, io punto sulla seconda, del resto se la juve è al primo posto in europa da quando è arrivato acciuga nella classifica europea degli infortunati ci sarà un perchè, e nei 2 anni in cui allegri non c'era gli in fortuni si erano dimezzati anche con il non allenatore pirlo, che combinazione!!!

Mister Zippo
18-07-22, 13:34

Vedendo sti chiari di luna, sarebbe quasi un lusso :sisi:

E c'è da sistemare la bega Fabian.

- - - Aggiornato - - -

Io scommetto che tempo due-tre giorni Giuntoli o DeLaurentis diranno che in realtà un'offerta per Dybala non ci'è mai stata perchè non serviva al progetto, si punta a qualcosa di meglio e via discorrendo. Il Napoli si, deve comprare ancora 4-5 giocatori. Fortunatamente Empoli, Udinese, Genoa ecc ne hanno ancora tanti di giocatori da vendere...
Avrebbero dovuto farlo prima però, almeno si sarebbero parati il culo.

Myuer
18-07-22, 13:37
sui perenni infortuni resta da vedere quante siano le responsabilità del giocatore e quante quelle di acciuga e suoi preparatori, io punto sulla seconda, del resto se la juve è al primo posto in europa da quando è arrivato acciuga nella classifica europea degli infortunati ci sarà un perchè, e nei 2 anni in cui allegri non c'era gli in fortuni si erano dimezzati anche con il non allenatore pirlo, che combinazione!!!

Completamente d'accordo. Se non si infortuna, la Roma ha fatto un mega affare e c'è anche da riflettere che a quanto pare anche Bremer stia sfuggendo dalle grinfie dell'Inter. :asd:

Eh, tra i tre mi viene da dire che l'unica incognita sarebbe questo Kim.

Vedendo sti chiari di luna, sarebbe quasi un lusso :sisi:

E c'è da sistemare la bega Fabian.

La bega Fabian a parer mio andrà a finire che se ne andrà a fine contratto. Nessuna delle fonti affidabili ha accostato Fabian a qualche squadra e sinceramente considerando le sue prestazioni molto altalenanti, non mi sorprende. :asd:

Mister Zippo
18-07-22, 13:43
Dybala è un ottimo colpo, senza dubbio. Bisognerà vedere come si comporta al netto di una discontinuità tipica per il ruolo, ma aggiunge esperienza, e se tengono Zaniolo sono ben più di una concorrente.

Kim come caratteristiche mi pare un po' KK, ossia ho visto qualche video e mi pare che giochi d'anticipo.

Fabian azzecca 10 partite all'anno, ma volendo essere buoni 15. Eppure sopratutto dalla Spagna dicono che c'è la fila...a parole però :asd:

Roland
18-07-22, 20:03
Io scommetto che tempo due-tre giorni Giuntoli o DeLaurentis diranno che in realtà un'offerta per Dybala non ci'è mai stata perchè non serviva al progetto, si punta a qualcosa di meglio e via discorrendo.

Giuntoli mi ha smentito alla grande, non ha fatto passare nemmeno un giorno... :asd:
Ora le risate se arriva qualche giocatore sconosciuto con le stesse caratteristiche di Dybala. :asd:

Myuer
18-07-22, 21:41
Onestamente io ho solo paura che Victor se ne va al Bayern. :asd:

Mister Zippo
18-07-22, 22:08
E' arrivato il vichingo.

https://www.sscnapoli.it/ostigard-essere-a-napoli-e-un-sogno-che-si-avvera/

Vitor
18-07-22, 22:16
non so lui un po' mi gasa :uhm:

Myuer
18-07-22, 22:39
Concordo, questa è una mossa che mi piace un difensore giovane che può crescere e dimostrare tanto. Stessa cosa per il georgiano. :asd:

Roland
18-07-22, 23:26
non so lui un po' mi gasa :uhm:

Concordo, questa è una mossa che mi piace un difensore giovane che può crescere e dimostrare tanto. Stessa cosa per il georgiano. :asd:

Siamo di bocca buona vedo :asd:
Non lo conosco, però gasarsi per uno che è appena retrocesso non è un po esagerato? Ci stiamo già abituando al nuovo corso?

Mister Zippo
18-07-22, 23:53
Ricordiamoci che quelli che sono poi divenuti più celebrati quando sono arrivati erano meno conosciuti del georgiano e del vichingo.

King Elessar
19-07-22, 01:34
la cosa che mi preoccupa di più è che abbiamo perso tutti i leader della squadra (che manco erano dei trascinatori esagerati)
il livello qualitativo per stare fra le prime 4 in genere lo raggiungiamo, ma rischiamo di essere una squadra più fragile mentalmente del solito

Vitor
19-07-22, 08:25
Siamo di bocca buona vedo :asd:
Non lo conosco, però gasarsi per uno che è appena retrocesso non è un po esagerato? Ci stiamo già abituando al nuovo corso?

sì però ha 22 anni e il Genoa a un certo punto non subiva praticamente mai gol.
non sarà tutto merito suo però fammi trovare qualche mezza nota positiva in questo contesto desolante :asd:
Sostituirà Rrahmani quando sarà ceduto tra due anni :sisi:

la cosa che mi preoccupa di più è che abbiamo perso tutti i leader della squadra (che manco erano dei trascinatori esagerati)

this

Roland
19-07-22, 09:09
sì però ha 22 anni e il Genoa a un certo punto non subiva praticamente mai gol.
non sarà tutto merito suo però fammi trovare qualche mezza nota positiva in questo contesto desolante :asd:
Sostituirà Rrahmani quando sarà ceduto tra due anni :sisi:

Ma io vi capisco. Cercate di trovare le cose positive in tutto questo schifo. Però io guardo al come sono le cose oggi, forse per rimanerci meno male dopo.
Poi come dice Zippo, magari i tre nuovi acquisti diventano Messi, Nesta e Maldini. Ma oggi trovo poco di cui gasarmi. Fra l'altro stamane dice che l'Inter ha perso Bremer e si sta buttando su Kim. Salutiamo anche quest'altro che non era adatto al progetto in costruzione del Napoli :snob:

Myuer
19-07-22, 12:24
Non è cercare roba positiva, purtroppo finché ci sarà ADL questo sarà sempre l'andazzo a livello di mercato. Ha abituato a tutti ad accontentarsi di poco.

Roland
19-07-22, 13:38
Che con DeLa le aspettativa sono basse ci sta, ma onestamente in questo periodo si sta toccando uno dei punti più bassi della sua gestione. Ormai è abbastanza palese che il tifoso napoletano è sfiduciato, dopo una stagione che poteva portare a lottare per lo scudetto e invece si è avuto il solito crollo che ci ha tirato fuori dalla lotta e un mercato adesso che è votato al risparmio.
Fra l'altro sono arrivati i soldi della Champions, dalla vendita di KK e dal taglio degli stipendi e siamo ancora qui a cercare di prendere un coreano che ha una clausola di 20 milioni. E questo a fronte dei soliti giornalai napoletani che già stanno difendendo il mercato del Napoli.
Onestamente oggi è difficile capire che direzione stia prendendo il Napoli, se se è in atto un ridimensionamento per un qualche motivo o se è solo un modo per risparmiare soldi. Magari DeLa si sta convincendo che presto deve lasciare la barca e quindi non ha più voglia di investirci su. Però è normale che con tutti questi dubbi che circolano sul Napoli, uno come Dybala abbia scelto la Roma anche senza Champions.

MrWashington
19-07-22, 14:10
Il Genoa è pure retrocesso

Mister Zippo
19-07-22, 14:34
Il punto è che il modus operandi del Napoli è cambiato poco rispetto a tutta la gestione da quando siamo in A, dopo le prime annate di assestamento, ma la comunicazione è peggiorata. Probabilmente a De La è passata pure quel poco di voglia di fare il passo più lungo della gamba dopo essere scottato dal fallimento del migliore allenatoredelmondocattivinapoletanianonaverlosaput ogestire.

Io voglio giocatori funzionali, quindi ben vengano, se sono considerati dei prospetti interessanti i vari Kim, ma anche mezze certezze come Deulofeu. Però ripeto, è il concetto della comunicabilità: è una società sempre gestita in modo provinciale ma che almeno aveva una coerenza e una logica. Oggi...non tanto.

DigitalPayne
19-07-22, 15:40
Il Napoli si regge su Giuntoli.

Giuntoli è l'unico top player fuori dal campo.

In questi tempi di magra bisogna sperare che il direttore sportivo con pochi soldi riesca a scovare dei gioielli.

Altrimenti il Napoli è finito. L'anno prossimo perderemo pure Osimhen (che secondo me è già venduto, ma il trasferimento sarà fatto fra 12 mesi).

Mister Zippo
19-07-22, 16:11
Giuntoli è uno che di calcio ne sa, ma non ha la benchè minima valenza al di fuori della conoscenza dei giocatori. Non ha "peso".

Se qualcuno offre quelle cifre per Vittorio che su due annate su due ha giocato metà partite è un fesso vero :asd:

Myuer
19-07-22, 16:24
Vittorio però è un giocatore di qualità. E conoscendo ADL non credo che accetterà meno di 75-80 milioni. :asd: E sinceramente quei soldi ce li vale per un club che vorrebbe investire su di lui.

Io mi vedo in linea con DigitalPayne, sarà un giocatore che se ne andrà l'anno prossimo.

Mister Zippo
19-07-22, 16:28
Ma infatti la prospettiva ci sta. Dipende anche cosa si combinerà quest'anno. Però date le tendenze che vedono i club ad affidarsi a giocatori magari più avanti con l'età ma comunque "certezze", Vittorio ha finora evidenziato solo a tratti le sue capacità che in ambito atletico sono assurde.

Francamente non è un elemento abbastanza sgrezzato e abituato a cautelarsi, il primo anno si è rotto la schiena, il secondo la faccia in modo abbastanza sfortunato ma anche cretino. Io penso che pochi club ci investirebbero cifre assurde a meno che questo non fa tipo 30 gol, ma se gioca 20 partite all'anno è difficile.

Vitor
19-07-22, 18:05
A me non sembra che Giuntoli ci abbia portato chissà che gioielli finora :look:

Mister Zippo
19-07-22, 18:16
Giuntoli fa quello che faceva Bigon: studia, analizza i giocatori ed esegue oltre a curare la parte "attiva" delle trattative. E' un "prolungamento" di De Laurentiis.

Però si...per ora nessun vero colpo che io ricordi, buoni-ottimi giocatori ma pagati a prezzi di costo. E ringraziamo l'Arsenal per averci tolto dalle balle Pepe :bua:

Myuer
19-07-22, 21:28
A me non sembra che Giuntoli ci abbia portato chissà che gioielli finora :look:

Zambone Anguissa, Elmas, Victor, Zielinski, Lobotka poi altri.

Non chissà che giocatoroni, ma comunque tutti che nella dimensione del Napoli hanno fatto bene. :asd:

Mister Zippo
19-07-22, 22:55
Ma un buon DS o DG si vede anche da quanto spende: Zambone ottimo acquisto, sicurameente, l'anno prima prese con la stessa formula in prestito il palo della luce Bakayoko nello stesso ruolo (su indicazione di Gattuso, va detto).

Elmas è un giocatore che fu indicato da Ancelotti se ricordo bene, lo prendemmo giovanissimo ma ancora oggi è un irrisolto che vaga in campo. Leggo 16 milioni di euro quando era poco più che maggiorenne. A quell'età o prendi uno che sei quasi sicuro che esplode oppure ci perdi soldi (erano anche altri tempi, questo è da considerare). Attualmente è un tappabuchi.

Lobotka è uscito fuori con Spalletti, Gattuso che avallò il suo acquisto lo ha praticamente schifato da subito.

Vittorio semplicemente pagato troppo, ossia la cifra che ha formalmente chiesto il Lille, nel mezzo di un'operazione comunque ultra gonfiata. Ci metto Rrahmani che sempre con Spalletti è diventato titolarissimo, preso ad un prezzo comunque buono rapportato al suo rendimento (ai tempi di Verona sembrava Kumbulla quello forte).

Nzomma tutti sti capolavori non li vedo, sopratutto perchè raramente ha preso per quello che può fare Giuntoli fa il compitino.

Vitor
20-07-22, 08:15
Zambone Anguissa, Elmas, Victor, Zielinski, Lobotka poi altri.

Non chissà che giocatoroni, ma comunque tutti che nella dimensione del Napoli hanno fatto bene. :asd:

Appunto, se questo è il meglio, con tutto il bene... :asd: