Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Ossia altro giocatore da sgrezzare e che sta fermo da un tot.
Però a Sassuolo non sembrava male.
Centrocampo Cajuste-Lobotka-Gaetano :bua:
Il nulla.
Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
Inutili
Che squadra di merda mamma mia
King Elessar
13-01-24, 15:55
dobbiamo soffrire pure contro la salernitana
Vedere tutti gioire per un gol fatto su rigore contro la Salernitana credo valga più di mille parole.
- - - Aggiornato - - -
Ossia altro giocatore da sgrezzare e che sta fermo da un tot.
Però a Sassuolo non sembrava male.
Centrocampo Cajuste-Lobotka-Gaetano :bua:
Centrocampo buono per la B che fa il paio con la coppia di centrali difensivi che abbiamo.
dobbiamo soffrire pure contro la salernitana con 7 assenti
fixed
Che schifezza mamma mia
Mazzarri dimettiti che stai inguaiato
Basta pietàA.me?
Ora segna la Salernitana
- - - Aggiornato - - -
Non c'è nulla da esultare.
L'abbiamo vinta a culo con l'ultima in classifica.
Quando finisce questa tragedia?
King Elessar
13-01-24, 17:08
di buono ci sono i 3 punti, siamo stati molto sfigati, a volte va tutto storto e il gol era nell'aria, però non si può giocare così mosci contro l'ultima classificata, appena trovi una squadra un minimo più seria lo sfacelo è inevitabile
Speriamo sia una scossa per tutti, bello il giallo inutile preso da kvara al 97 che era diffidato...
Per il resto da salvare NULLA, solito schifo e solita sterilità offensiva. Speriamo...
Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk
Partita spettacolare, dominio totale, tornato il Napoli sfavillante e schiacciasassi.
Il carro riparte verso lo scudetto.
Ok la smetto, non fa ridere.
Kvara che si fa ammonire, dio santo
Mister Zippo
13-01-24, 17:18
Mi sono incazzato più per Kvara che per la partita un altro po' :asd:
Mortacci che sofferenza.
Mazzarri dovrebbe avere la decenza di dare le dimissioni. Era palese che non sapeva che cacchio inventarsi. Questo gol alla fine è buono per la salvezza ma ha probabilmente salvato l'allenatore e non so se sia peggio.
Mazzarri dovrebbe avere la decenza di dare le dimissioni. Era palese che non sapeva che cacchio inventarsi. Questo gol alla fine è buono per la salvezza ma ha probabilmente salvato l'allenatore e non so se sia peggio.È peggio
Inzaghi sbraita per un fallo di Demme in occasione del goal. C'è qualcosa di vero?
Mister Zippo
13-01-24, 19:55
Ragà Mazzarri ci sta a capì ncazzo. Ma chi viene al posto di Walter :asd: ? Torna Garcia :terrore: ?
Buoni solo i 3 punti, 2-3 occasioni buttate così, anche se perlomeno Kvara libero di svariare male non m'è sembrato.
- - - Aggiornato - - -
Inzaghi sbraita per un fallo di Demme in occasione del goal. C'è qualcosa di vero?
Niente di particolare, contrasti nei limiti da ambo le parti.
Ragà Mazzarri ci sta a capì ncazzo. Ma chi viene al posto di Walter :asd: ? Torna Garcia :terrore: ?
Buoni solo i 3 punti, 2-3 occasioni buttate così, anche se perlomeno Kvara libero di svariare male non m'è sembrato.
- - - Aggiornato - - -
Niente di particolare, contrasti nei limiti da ambo le parti.Anche io ho letto che potrebbe tornare Garcia...ma come è possibile dai? Appena è stato cacciato Adl dichiarò pure che avrebbe dovuto farlo il giorno dopo la presentazione...per me è impossibile che torni lui.
Inviato dal mio motorola edge 40 utilizzando Tapatalk
comunque a me sembra che i ragazzi la voglia ce l'abbiano messa, e forse non è una buona notizia :bua:
comunque a me sembra che i ragazzi la voglia ce l'abbiano messa, e forse non è una buona notizia :bua:Purtroppo non c'è gioco Vitor, Mazzarri non è riuscito a dare uno straccio di intenzione di gioco
Comunque, di nuovo la stessa storia: riguardando gli highlights, quel che si capisce è che il Napoli è stato punito da un gol pazzesco di Candreva, ha dominato la partita e solo per sfortuna ha pareggiato solo all'ultimo (continua la tradizione dei gol sbagliati sotto porta, intanto, anche se stavolta era un po' più difficile segnare).
Poi, voi che avete guardato la partita dite che la squadra fa schifo.
Sembra la situazione della Juve di Allegri, anche lì spesso andava così :asd: .
Mazzarri dovrebbe avere la decenza di dare le dimissioni.
Ragà Mazzarri ci sta a capì ncazzo. Ma chi viene al posto di Walter :asd: ?
Ecco, infatti.
Mazzarri, considerati i soldi messi a disposizione da ADL, il fatto che si cercava un traghettatore (e nessuno è disposto a farlo) e la situazione in cui è la squadra, è il meglio che il Napoli è riuscito a trovare.
Via lui, che ci si può aspettare? Qualcosa di meglio? Molto probabilmente, qualcosa di peggio.
A meno che non vi vada di culo come alla Lazio o al Barcellona, che promuovendo l'allenatore della primavera hanno pescato il jolly.
Ma ci vuole veramente culo (e non so manco chi sia, l'allenatore della primavera del napoli).
Mah, non so fino a che punto si possa fare peggio di Mazzarri. Il calendario non è stato facile all'inizio ma poi si è agevolato e le cose non sono cambiate. Abbiamo un andatura da zona retrocessione. La realtà è che basta che le avversarie si chiudano e ripartano in contropiede e il Napoli è fregato. Ha tutta la zona centrale dal centrocampo ai centrali di difesa che è lenta e le avversarie in ripartenza creano facilmente la superiorità. In attacco la gente resta statica (ieri solo Simeone faceva dei tagli e ho detto tutto) non dando la possibilità a Lobotka per primo ma anche agli altri di avere un passaggio facile ed è un continuo rigirarsi la palla tra i centrali di difesa e Lobotka. Poi un'altra mancanza che ci ha creato la partenza di Kim è che dietro nessuno la sa giocare con i piedi. Quando si parte con la rimessa dal fondo agli avversari basta posizionarsi con 1 contro 1 e il Napoli puntualmente perde la palla. Poi, che davanti l'80% dei tiri non centra la porta è purtroppo un problema che ci portiamo dietro da parecchio.
Non è stato associato al Napoli, ma un nome che ho sentito in questi giorni è stato Ballardini. In passato ha fatto spesso cose buone una volta subentrato. Possibile non possa fare meglio di questo?
King Elessar
14-01-24, 12:07
Comunque, di nuovo la stessa storia: riguardando gli highlights, quel che si capisce è che il Napoli è stato punito da un gol pazzesco di Candreva, ha dominato la partita e solo per sfortuna ha pareggiato solo all'ultimo (continua la tradizione dei gol sbagliati sotto porta, intanto, anche se stavolta era un po' più difficile segnare).
senza dubbio abbiamo una sfiga pazzesca, però la salernitana è ultima... contro una rivale diretta un dominio sterile in cui gli episodi sono sfigati ci potrebbe anche stare e non sarebbe una partita orrrenda... ma se in casa contro l'ultima classificata non riesci a fare di meglio di un dominio sterile è preoccupante.
Mah, non so fino a che punto si possa fare peggio di Mazzarri. Il calendario non è stato facile all'inizio ma poi si è agevolato e le cose non sono cambiate. Abbiamo un andatura da zona retrocessione. La realtà è che basta che le avversarie si chiudano e ripartano in contropiede e il Napoli è fregato. Ha tutta la zona centrale dal centrocampo ai centrali di difesa che è lenta e le avversarie in ripartenza creano facilmente la superiorità. In attacco la gente resta statica (ieri solo Simeone faceva dei tagli e ho detto tutto) non dando la possibilità a Lobotka per primo ma anche agli altri di avere un passaggio facile ed è un continuo rigirarsi la palla tra i centrali di difesa e Lobotka. Poi un'altra mancanza che ci ha creato la partenza di Kim è che dietro nessuno la sa giocare con i piedi. Quando si parte con la rimessa dal fondo agli avversari basta posizionarsi con 1 contro 1 e il Napoli puntualmente perde la palla. Poi, che davanti l'80% dei tiri non centra la porta è purtroppo un problema che ci portiamo dietro da parecchio.
Non è stato associato al Napoli, ma un nome che ho sentito in questi giorni è stato Ballardini. In passato ha fatto spesso cose buone una volta subentrato. Possibile non possa fare meglio di questo?
ballardini "fa bene" in squadre che lottano per la salvezza, credo che nonostante tutto il napoli abbia uno standard più elevato... già mazzarri si è dimostrato un allenatore che da il meglio da underdog ma non riesce a gestire le big, credo che ballardini sia anche peggio
Mister Zippo
14-01-24, 12:19
Secondo me bisogna solo sperare in qualche vittoria, Mazzarri poi deve ritrovare un minimo di lucidità, e magari essere se stesso tatticamente parlando, non dovendo scimmiottare dettami che non solo non ha, ma che sono inapplicabili ad un contesto del genere.
La cosa di Kvara tipo trequartista ha senso, meno la difesa che imposta a 3 contro Simy che si marca da solo.
Però è il problema degli highlights, fanno una narrazione diversa dell'intera partita e non raccontano molte cose.
Sono in parte d'accordo, è innegabile che al di là di qualunque altra considerazione stia andando davvero male ogni cosa. Il gol della Salernitana è casuale nel contesto della partita, un po' meno se analizziamo la fase difensiva del Napoli: vero che Candreva tira fuori il coniglio dal cilindro ma è potuto succedere perché ha avuto tanto spazio. Sono situazioni che possono capitare, è preoccupante se capita così spesso come succede al Napoli. Un tiro e un gol è la sfiga di cui sopra, concedere tutto quello spazio è un problema di come si occupa il campo e come si conducono le transizioni.
C'è una componente di sfiga e di sfiducia (e in questo vincere due o tre partite di seguito aiuterebbe tantissimo), il problema è la mancanza di progressi concreti. Se ad un tifoso in coma da novembre e appena svegliato dicessimo che Mazzarri è l'allenatore del Napoli da una settimana, sarebbe credibile.
Ora, è chiaro che Mazzarri questo è (e sono d'accordo, non lo esonererei senza niente in mano, cosa imho impossibile fino a fine stagione), però almeno ci si poteva aspettare un po' di compattezza, un minimo di solidità difensiva, qualche soluzione rudimentale per trovare più facilmente il gol.
Non c'è niente di tutto questo.
Pesano le assenze, pesa la condizione atletica, pesa il malessere per la stagione compromessa ma non si può continuare a raccontare una realtà che esiste solo nella testa di Mazzarri. Si gode con il 70% di possesso palla quando è funzionale per una proposta di gioco, non quando si palleggia perché non si riesce a fare altro.
Si portano a casa i risultati anche in maniera casuale a volte, oppure perché i giocatori sono troppo più forti degli avversari. Negli highlights vedi tutte le occasioni sprecate, che sono state almeno due e sono state concesse perché la Salernitana è una squadra di seghe. Nel resto della partita vedi una squadra che fatica terribilmente a creare quelle occasioni presenti negli highlights. Cosa comprensibile contro un avversario di livello, decisamente meno contro la Salernitana che scende in campo con un solo centrocampista di ruolo e nel complesso 7 giocatori indisponibili.
Una partita dice poco. Salernitana, Monza, Torino, Roma, Frosinone, Cagliari dicono molto. Secondo me anzi ci sono stati addirittura dei passi indietro. Paradossalmente le prime partite, quelle del ciclo terribile, sono state giocate meglio.
Non ci si aspetta che Mazzarri illumini il golfo, solo che ad un certo punto tutte le attenuanti del mondo iniziano a non bastare per salvarlo da un giudizio negativo rivolto al suo lavoro.
Ciò detto, resto saldamente sul carro. Dai Walter, portaci il quarto scudetto :vojo:
Questo criminale non è stato manco in grado di comprare un centrocampista entro la Supercoppa
Mister Zippo
14-01-24, 20:13
La squadra con Walter ha paradossalemente giocato abbastanza bene le partite toste ma per una serie di motivi anche legati ad un po' di sfiga, oltre che di preparazione atletica degna di una denuncia (la squadra durava al massimo un'ora, poi moriva, almeno ora restano in piedi oltre questo dato). Lo schifo è arrivato dopo, perchè ci si aspettava almeno qualche trovata, anche niente di raffinato.
Dovrebbe evitare di fare lo Spalletti pezzotto.
Mi chiedo che trovate vi aspettavate mai da Mazzarri, uno che le idee le ha finite da almeno 10 anni e manco erano questa cosa rivoluzionaria. L'unica speranza era che il gruppo si compattasse dopo aver mandato via quell'altro inutile e che sistemassero un po' la preparazione atletica.
Invece la depressione è arrivata a livelli allucinanti, in più abbiamo pensato bene di cedere con ampio anticipo il 12simo uomo dello scudetto, giocatore in grado di fare tre ruoli, senza avere manco il sostituto pronto, e a quanto pare sarà uno che pure avrà bisogno di tempo per inserirsi.
Il tutto sapendo che a gennaio perdevi un altro centrocampista.
Con 80mln di utile e 25 appena presi da Elmas. Ma porcaccia la miseria ladra.
Mister Zippo
14-01-24, 21:37
Elmas però non è mai stato un titolarissimo e già con Garcia (vabbè...) era stato messo alla porta. In estate avevano già rifiutato 30 cucuzze, giusto cederlo ora. E' criminale avere il tesoretto pieno e senza calciatori, al punto che perfino uno ordinato ma non un fenomeno come Demme alla fine ci ha salvato la partita.
Da Mazzarri mi aspettavo esattamente una forma di tranquillità che però come purtroppo temevo (ecco perchè spingevo per un Tudor in autunno, almeno li avrebbe fatti cacare sangue per un po') c'è chi invecchia bene calcisticamente parlando e chi male...e chi è una salma, banalmente come Walterone.
E' assurdo. Mannaggia la brillantina del Pappa, per non dire altro, lui e questa maledetta voglia di voler fare il dittatore.
in più abbiamo pensato bene di cedere con ampio anticipo il 12simo uomo dello scudetto, giocatore in grado di fare tre ruoli, senza avere manco il sostituto pronto, e a quanto pare sarà uno che pure avrà bisogno di tempo per inserirsi.
Il tutto sapendo che a gennaio perdevi un altro centrocampista.
Di tutte le scelte incomprensibili, questa è la più assurda.
Capisco il desiderio di Elmas di andare via e gli do pure ragione. Lasciarlo partire senza avere già un contratto in mano è proprio da fessi.
Elmas però non è mai stato un titolarissimo e già con Garcia (vabbè...) era stato messo alla porta. In estate avevano già rifiutato 30 cucuzze, giusto cederlo ora. E' criminale avere il tesoretto pieno e senza calciatori, al punto che perfino uno ordinato ma non un fenomeno come Demme alla fine ci ha salvato la partita.
Lasciamo da parte la parentesi Garcia. Era il 12simo uomo, perennemente il primo cambio giocando tre ruoli diversi. E giocando ogni tre giorni, nel calcio di oggi, vuol dire essere importante quanto i titolari.
Giusto cederlo se hai l'alternativa. Invece non l'avevi e in più sapevi anche che perdevi un altro titolare per la coppa d'Africa. Di che stiamo parlando?
E' evidente che il caso Kim non ha insegnato nulla. Si cade sempre negli stessi errori.
Non voglio nemmeno immaginare chi scenderà in campo nelle prossime partite tra infortuni, coppa d'Africa e squalifiche.
Mister Zippo
15-01-24, 01:02
Lasciamo da parte la parentesi Garcia. Era il 12simo uomo, perennemente il primo cambio giocando tre ruoli diversi. E giocando ogni tre giorni, nel calcio di oggi, vuol dire essere importante quanto i titolari.
Giusto cederlo se hai l'alternativa. Invece non l'avevi e in più sapevi anche che perdevi un altro titolare per la coppa d'Africa. Di che stiamo parlando?
Ma infatti sono daccordo. Conoscevi, parlo del Pappa, che questo già a dicembre era venduto. Il giorno dopo aver ceduto il macedone doveva stare a castelvolturno un rimpiazzo.
King Elessar
15-01-24, 13:03
Mi chiedo che trovate vi aspettavate mai da Mazzarri
che non levasse osimhen e kvara all'85 quando stavamo cercando di rimontarla... e almeno questo lo ha fatto.
per il resto nessuno pretendeva un fenomeno della panchina, solo un allenatore "normale" che desse un minimo di regolarità alla squadra, ma quanto pare era chiedere troppo.
personalmente non ero molto fiducioso, ma al momento siamo peggio di quanto mi aspettassi. credo che anche il modo con cui è arrivato abbia contato, serviva un nome che desse fiducia alla squadra, già il suo di per sè non era il più attraente, se poi viene come rimpiazzo perchè tutti gli altri hanno rifiutato e lui è l'unico che pur di allenare è disposto ad accollarsi qualsiasi condizione di adl...
Mister Zippo
15-01-24, 14:54
Per quello che può contare, almeno non vedo musoni e perlomeno come detto uno che fa cambi quasi normali. Prendere Mazzarri significava mettere una pezza e con il mercato qualcosa potesse muoversi.
Il merchahahahahahah
Il problema è che Ballardini fa proprio il subentrato di mestiere.
Il numero di stagioni che rimane in sella varia da 0,5 a 1. Il che, da un lato è incredibile (mai visto un allenatore fare l'intera carriera così), dall'altro ti dice che dev'essere parecchio scarso, se nessuno gli affida mai una squadra.
Sicuro che sarebbe meglio di Mazzarri?
senza dubbio abbiamo una sfiga pazzesca, però la salernitana è ultima... contro una rivale diretta un dominio sterile in cui gli episodi sono sfigati ci potrebbe anche stare e non sarebbe una partita orrrenda... ma se in casa contro l'ultima classificata non riesci a fare di meglio di un dominio sterile è preoccupante.
Vedi sotto.
Però è il problema degli highlights, fanno una narrazione diversa dell'intera partita e non raccontano molte cose.
Assolutamente, infatti è per questo che facevo il paragone con la Juve di Allegri.
Anche nei periodi più merdosi, se guardavi solo gli highlights e non la partita, ti facevi l'idea di una squadra forte.
Sono in parte d'accordo, è innegabile che al di là di qualunque altra considerazione stia andando davvero male ogni cosa. Il gol della Salernitana è casuale nel contesto della partita, un po' meno se analizziamo la fase difensiva del Napoli: vero che Candreva tira fuori il coniglio dal cilindro ma è potuto succedere perché ha avuto tanto spazio. Sono situazioni che possono capitare, è preoccupante se capita così spesso come succede al Napoli. Un tiro e un gol è la sfiga di cui sopra, concedere tutto quello spazio è un problema di come si occupa il campo e come si conducono le transizioni.
Occhio perchè Candreva lo spazio per il tiro se l'è creato saltando come un tonno Politano, che a impegnarsi e recuperare non ci prova neanche (e non è la prima volta che glielo vedo fare).
Cioè, la pressione c'era ma è stata fatta male: si può dare a Mazzarri la colpa di questa cosa?
C'è una componente di sfiga e di sfiducia (e in questo vincere due o tre partite di seguito aiuterebbe tantissimo), il problema è la mancanza di progressi concreti. Se ad un tifoso in coma da novembre e appena svegliato dicessimo che Mazzarri è l'allenatore del Napoli da una settimana, sarebbe credibile.
Ora, è chiaro che Mazzarri questo è (e sono d'accordo, non lo esonererei senza niente in mano, cosa imho impossibile fino a fine stagione), però almeno ci si poteva aspettare un po' di compattezza, un minimo di solidità difensiva, qualche soluzione rudimentale per trovare più facilmente il gol.
Non c'è niente di tutto questo.
Pesano le assenze, pesa la condizione atletica, pesa il malessere per la stagione compromessa ma non si può continuare a raccontare una realtà che esiste solo nella testa di Mazzarri. Si gode con il 70% di possesso palla quando è funzionale per una proposta di gioco, non quando si palleggia perché non si riesce a fare altro.
Si portano a casa i risultati anche in maniera casuale a volte, oppure perché i giocatori sono troppo più forti degli avversari. Negli highlights vedi tutte le occasioni sprecate, che sono state almeno due e sono state concesse perché la Salernitana è una squadra di seghe. Nel resto della partita vedi una squadra che fatica terribilmente a creare quelle occasioni presenti negli highlights. Cosa comprensibile contro un avversario di livello, decisamente meno contro la Salernitana che scende in campo con un solo centrocampista di ruolo e nel complesso 7 giocatori indisponibili.
Su quel che riguarda la fiducia (e la sfiducia per una stagione cominciata malissimo, posso essere d'accordo.
I problemi di gioco, sembrano quelli anche a me: ho visto due o tre partite del Napoli di Mazzarri e ho avuto l'impressione di un'altra analogia con la Juve di Allegri, la squadra non sa che fare col pallone.
Sulla Salernitana e sull'essere una squadra di seghe, credo che sia interessante tenere presente le partite con la Juventus.
In coppa Italia, ok, 6-1 e buonanotte ---> Salernitana squadra di seghe.
In campionato, pochi giorni dopo, la Juve ha vinto a Salerno 2-1 (come il Napoli).
Con la Salernitana che è andata avanti 1-0 (come col Napoli), con un gol molto più normale (per quanto molto bello) di quello di Candreva.
Con la Juve che ha segnato entrambi i gol solo dopo che la Salernitana era rimasta in 10.
Con la Juve che ha sprecato una palla-gol enorme (come il Napoli) ma anche con la Salernitana che ha avuto diverse occasioni per il 2-1 a suo favore.
Con il secondo gol della Juve che è arrivato solo al 96' (come il Napoli).
Ora, la Juve passa per essere una squadra molto in salute e, per la verità, nelle ultime 3-4 partite lo è stata davvero, mentre il Napoli è da inizio anno che è in crisi.
Forse questa difficoltà del Napoli contro la Salernitana è molto meno strana di quanto possa sembrare.
Certo, con uno score in campionato di 3 vittorie, 1 pari e 4 sconfitte, il tabellino di Mazzarri appare indifendibile, sono d'accordo.
Però, poi, vai a vedere i risultati (non il gioco, i risultati) e l'unica sconfitta di campionato veramente imperdonabile è quella col Torino. Le altre, tutto considerato, ci potevano stare. Persino lo 0-0 col Monza è un passo falso "relativo", qualcosa che può capitare nell'arco di una stagione.
Quel che pesa veramente tanto su Mazzarri, secondo me, è il modo in cui il Napoli è stato eliminato dalla coppa Italia.
Come si disse all'epoca, una sconfitta così eclatante ha strascichi pesanti sul morale, sulla percezione dei tifosi, sulla fiducia della squadra. Sarà un caso ma, dopo quella batosta, i risultati del Napoli mi sembrano pure peggiori che in precedenza.
Mister Zippo
15-01-24, 19:00
La Salernitana è una squadra di seghe, alla quale mancano anche quelli più forti.
Mazzarri ha ereditato la squadra nel suo momento peggiore, ossia la sanguinosa sconfitta con l'Empoli in casa, dopo un'altra partita con calciatori messi a cazzo, e poi sono arrivate le big. Dopo un discreto inizio a Bergamo grazie ad una vittoria, sono arrivate le mazzate vere, quelle non così meritate vedi Inter e poi quella col Frosinone che è sicuramente la peggiore considerato anche l'avversario.
Poi certo dal mercato dovrebbe arrivare qualche segnale...dovrebbe appunto. E siamo già a metà mese.
La Salernitana è una squadra di seghe, alla quale mancano anche quelli più forti.
Immagino tu conosca bene la squadra, per dire una cosa del genere, giusto :asd: ?
Beh mancano Dia, Coulibaly e Cabral e a centrocampo non avevano praticamente nessuno causa infortuni e squalifiche.
Se non sbaglio, rispetto alla partita con la Juve mancava solo Maggiore...
Mister Zippo
15-01-24, 23:32
Immagino tu conosca bene la squadra, per dire una cosa del genere, giusto :asd: ?
Abbastanza. E' una squadra campana meno forte di quella che si è salvata tipo 3 settimane prima della fine dello scorso campionato, e mancavano come detto da Vitor quelli forti (abbiamo preso pure Mazzocchi da loro). La Salernitana combatte ma è scarsa, al pari dell'Empoli, poco sotto il Cagliari come forza di rosa Imho.
Bello scoprire che dopo l'exploit al Maradona il Frosinone ha preso tipo 15 reti :bua:
Quindi Ngonge. L’acquisto di Lindstrom a questo punto resta incomprensibile
Ma a volte davvero ci si impunta su acquisti esteri anche esosi ma praticamente senza garanzie, quando invece, pescando in serie A i club meno gloriosi si trovano piccole perle. Ma anche in serie B ci sono giocatori utili per riempire caselle con buone prospettive..Mah
Mister Zippo
16-01-24, 13:04
Per esempio?
Drake Ramoray
16-01-24, 13:47
Lindstrom qualcosa di buono lo aveva fatto già vedere , non era proprio un nome esotico e basta
Rimane sotto naftalina dino giugno a sto punto ?
Per esempio?Ma non lo so, ma vedo che peschiamo dal Verona
Beh, mi sembra che il Napoli abbia sempre pescato dalle varie Empoli, Sassuolo & Co. Pure troppo a volte.
Mister Zippo
16-01-24, 15:16
I forti sono arrivati quasi sempre da squadre del genere.
Ngonge è assolutamente sensato :boh2:
- - - Aggiornato - - -
Lindstrom qualcosa di buono lo aveva fatto già vedere , non era proprio un nome esotico e basta
Rimane sotto naftalina dino giugno a sto punto ?
Ha già fatto 1 o 2 partite col francoforte nella stagione attuale. Deve rimanere in ogni caso. Magari il prossimo allenatore lo fa giocare nel suo ruolo che è trequartista.
Provarlo mezzala potrebbe avere senso, chissà
Il Fedel Griso
16-01-24, 22:42
Quindi Ngonge. L’acquisto di Lindstrom a questo punto resta incomprensibile
Veramente una spesa senza senso. E secondo me non averlo mai utilizzato (magari nel suo ruolo) è stata pure una gran cazzata vista la brillante stagione che stiamo vivendo.
Mister Zippo
17-01-24, 01:28
Infatti è inspiegabile. Non è il primo venuto, non è il tizio preso da inculandia, ma un investimento importante. Oddio in questo marasma di merda dove nessuno o quasi sta rendendo bene, forse non averlo visto molto è un bene.
A meno che non si siano mossi in anticipo :o pensando che i soldi dell'Arabia convinceranno Politano
A meno che non si siano mossi in anticipo :o pensando che i soldi dell'Arabia convinceranno PolitanoPuò essere cosi
Drake Ramoray
17-01-24, 16:37
Seee in anticipo
Traorè ufficiale, me lo ricordo discreto, non so cosa sia andato storto in Inghilterra.
Di sicuro ci vorrà un po' per inserirsi, anche a causa della malaria :bua:
Mister Zippo
17-01-24, 20:10
Traorè era forte in neroverde.
La malaria glie è passata, però si allena da tipo 2 settimane. In Inghilterra è andata male anche per via di un infortunio. Magari ci va bene stavolta.
Abbastanza. E' una squadra campana meno forte di quella che si è salvata tipo 3 settimane prima della fine dello scorso campionato, e mancavano come detto da Vitor quelli forti (abbiamo preso pure Mazzocchi da loro). La Salernitana combatte ma è scarsa, al pari dell'Empoli, poco sotto il Cagliari come forza di rosa Imho.
Sì, questo lo sapevo anch'io :asd: .
A meno che non si siano mossi in anticipo :o pensando che i soldi dell'Arabia convinceranno Politano
Come no, non sostituiscono Kim e prendono Lindstrom a 30 mln perchè pensano in anticipo a Politano che andrà in Arabia :asd: .
Ma poi, 'sta cosa di Politano in Arabia te la sei inventata... vero :look: ?
Chè quelli sono matti ma finora hanno sempre voluto gente con un certo nome, non hanno mai dato soldi a palate a un Politano qualsiasi...
Traorè ufficiale, me lo ricordo discreto, non so cosa sia andato storto in Inghilterra.
Di sicuro ci vorrà un po' per inserirsi, anche a causa della malaria :bua:
Ma non è africano? DeLa non aveva detto non avrebbe più preso africani per via della coppa d'Africa?
- - - Aggiornato - - -
Come no, non sostituiscono Kim e prendono Lindstrom a 30 mln perchè pensano in anticipo a Politano che andrà in Arabia :asd: .
Ma poi, 'sta cosa di Politano in Arabia te la sei inventata... vero :look: ?
Chè quelli sono matti ma finora hanno sempre voluto gente con un certo nome, non hanno mai dato soldi a palate a un Politano qualsiasi...
No, pare ci sia un offerta dell'Al-Shabab
Mister Zippo
18-01-24, 00:33
Romano (giornalista) ha parlato di accordo fatto per Politano, poi Giuffredi, quella m***a ha parlato di trattativa in corso, Sky ha ribadito dopo che è quasi fatta per il rinnovo. Che personaggio di merda :asd:
Si Traorè è ivoriano :bua: ma è in prestito con diritto, quindi mal che vada lo si rispedisce al mittente.
Stanno associando Mou al Napoli. Francamente spero non sia lui il prescelto. Il suo gioco non mi piace e le sceneggiate che fa in panchina anche meno. E onestamente nonostante la conference League in campionato con la Roma ne è uscito con le ossa rotte.
Stanno associando Mou al Napoli. Francamente spero non sia lui il prescelto. Il suo gioco non mi piace e le sceneggiate che fa in panchina anche meno. E onestamente nonostante la conference League in campionato con la Roma ne è uscito con le ossa rotte.
Coi soldi che prende Mourinho per allenare, dormi tranquillo.
Coi soldi che prende Mourinho per allenare, dormi tranquillo.
Dubito che possa continuare a prendere certe cifre. Credo che la sua valutazione sia parecchio in declino ultimamente. Certo è da vedere se se ne stia rendendo conto anche lui.
Ngonge per 20 milioni :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma cajuste sta ucciso proprio [emoji2359]
Drake Ramoray
18-01-24, 20:35
Ngonge per 20 milioni :asd:
Tutti sti pacchi sograprezzati lhellas non me lo spiego
Anche quelli che non sono così scarsi comunque venduti per bene boh
Tutti sti pacchi sograprezzati lhellas non me lo spiego
Anche quelli che non sono così scarsi comunque venduti per bene bohBeh no, Terracciano a 5 milioni è un buon prezzo. Ngonge a 20 è furto con destrezza del Verona.
Mister Zippo
18-01-24, 20:49
Mah...Ngonge è l'unico vivo da un anno e mezzo col Verona, una squadra che lotta per salvarsi.
Ha 23 anni e mezzo e dal Verona abbiamo pescato sempre bene.
Che c**o il rigore di Ikone :asd:
Di buono al momento c'è solo il risultato. Davanti alla difesa ci sono delle voragini. Mario Rui oltre al rigore in fase propositiva molto male.
Beh in una squadra che ha segnato appena 18 gol, lui ne ha segnati 6, è uno dei pochi che si salva in questo Verona disastrato
King Elessar
18-01-24, 20:52
santa madonna del rigore sbagliato prega per noi
Mister Zippo
18-01-24, 20:55
Ma il rigore non c'era o sbaglio :asd: ?
santa madonna del rigore sbagliato prega per noi
È proprio il caso di invocare la madonna, quella di Fatima. Sto rigore è il quarto segreto, Ikone si lancia a terra, tocca la gamba di Mario Rui ed è rigore :boh:
Drake Ramoray
18-01-24, 21:43
Beh no, Terracciano a 5 milioni è un buon prezzo. Ngonge a 20 è furto con destrezza del Verona.
Non so anche altri giocatori più o meno buoni negli ultimi anni se li sono fatti pagare per bene da kukbulla ad amrabat ecc
Lindstrom ha sorpassato zerbin nelle gerarchie !!?!1
Doppio Zerbin :rotfl:
Rudi tenìa razòn
Ma che cazz [emoji23][emoji23][emoji23]
Mister Zippo
18-01-24, 21:50
Ma che cazz :D
La botta lo ha migliorato?
352 e pippe in campo, è la svolta della stagione :sisi:
Direi che se prende un paio di centrali per riempire il reparto possiamo ripartire da questo modulo
Mister Zippo
18-01-24, 21:57
Avrebbe dovuto osare già da dopo la scoppola col Frosinone, Walter.
Ngonge in prestito al Frosinone :sbav:
Drake Ramoray
18-01-24, 22:00
352 e pippe in campo, è la svolta della stagione :sisi:
Quelllo che ci aspettavamo tutti da subito !
Il Fedel Griso
18-01-24, 22:05
Doppietta di Zerbin e JuanJesus migliore in campo. Questo dice tutto sulla bellezza di questa competizione, sulla bellezza del Napoli 2024 e in generale sulla bellezza di questa fantastica stagione. Madonna santa.
E invece era rigore, non avevo visto il piede nei replay durante la partita
Vediamo che succede in finale. Forse nonostante giocare in questo modo a me faccia cagare, la difesa è contropiede è l'unico modo in cui può giocare Mazzarri ed era meglio farlo da prima. Vero è che la Fiorentina è una squadra che gioca e quindi è più facile giocare di rimessa. E' da vedere come andranno le cose quando gli avversari si chiuderanno come hanno fatto finora. E' da dire che l'assist di JJ e la doppietta di Zerbiin mi fanno pensare che questa rimarrà un unicum nella storia del Napoli.
Mister Zippo
18-01-24, 23:50
Bello essere positivi :snob:
Bello essere positivi :snob:
Cerco di evitarvi di rimanerci male :asd:
Mister Zippo
19-01-24, 00:30
Siamo a fare i Tafazzi da mesi :bua:
ma il rinvio a giudizio x Osimehn?
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando TapatalkGiustissimo se c'è stato dolo.
Mister Zippo
19-01-24, 14:26
Pronti a tutelare il brand :snob:
No vabbè giusto che paghi eventualmente :asd:
Ah vabbè qualora emergessero...vabbè.
strano, abbiamo letto per mesi che la Procura aveva preso tempo per insabbiare.
Comunque per ora è solo una chiusura delle indagini, non ancora rinvio a giudizio.
Se ha sbagliato è giusto che paghi.
Mister Zippo
19-01-24, 17:09
strano, abbiamo letto per mesi che la Procura aveva preso tempo per insabbiare.
Comunque per ora è solo una chiusura delle indagini, non ancora rinvio a giudizio.
Eh ma non c'è più Quagliacoso, il PM tifoso quindi ora sono cazzi :asd3:
Ma quale rinvio a giudizio?
Giustissimo se c'è stato dolo.
"Se" :asd: .
Ma quale rinvio a giudizio?
"Se" :asd: .Per ora c'è stata l'indagine. Tiricoedo che in Italia si è innocenti fino a prova contraria. O fino a che non si patteggia.
Per ora c'è stata l'indagine. Tiricoedo che in Italia si è innocenti fino a prova contraria. O fino a che non si patteggia.
Credo che i tricoedi si siano estinti tempo fa, sicuramente intendevi "ti ricordo".
E chi patteggia NON è innocente :asd: .
Comunque, il punto è che una cosa del genere non è affatto illecita, se non c'è dolo.
Non può esistere la plusvalenza truccata colposa, sarebbe un controsenso.
Intanto siamo arrivati secondi alla prima final four super Cup
Complimenti all'Inter [emoji106]
Ma abbiamo preso questo Popovic? :uhm:
Drake Ramoray
20-01-24, 16:04
Parcheggiato al Frosinone dicono
Ennesima promessa 18enne , chissà
Mister Zippo
20-01-24, 16:27
Popovic ne parlano bene bene.
Intanto...
https://pbs.twimg.com/media/GESngizXgAA-1Qa?format=jpg&name=large
Popovic ne parlano bene bene.
Intanto...
https://pbs.twimg.com/media/GESngizXgAA-1Qa?format=jpg&name=largeSi ma ha 18 anni, un carattere di merda e avete dovuto dare al padre una mega stecca che Milan Inter Juve è Bayern hanno ritenuto non valere.
Mister Zippo
20-01-24, 17:19
E certo uno che va da un'altra parte ha sicuramente un problema.
Tra l'altro per la prima volta il Napoli sorpassa uno per un giovane discretamente ambito sul mercato :bua:
Tra l'altro per la prima volta il Napoli sorpassa uno per un giovane discretamente ambito sul mercato :bua:Basta leggere un po' di siti per avere le informazioni. Poi se ne sei convinto che ne valesse la pena, buon per te. Il tempo ci risponderà.
Ma poi ma ti pare che uno tra Napoli (Frosinone) e Bayern monaco sceglie il Napoli?
Ma poi ma ti pare che uno tra Napoli (Frosinone) e Bayern monaco sceglie il Napoli?
Ovviamente sì, è possibilissimo.
Dipende tutto da quanto sei forte e, di conseguenza, da quante chances hai di giocare.
Tu lo sapevi, che Yildiz stava nelle giovanili del Bayern e poi ha deciso di passare alla Juve?
Mister Zippo
20-01-24, 19:52
Basta leggere un po' di siti per avere le informazioni. Poi se ne sei convinto che ne valesse la pena, buon per te. Il tempo ci risponderà.
Con sto ragionamento anche un interista potrebbe dire che Samarzic è una merda perchè il padre ha voluto troppo. Che discorso è?
Si ma ha 18 anni, un carattere di merda e avete dovuto dare al padre una mega stecca che Milan Inter Juve è Bayern hanno ritenuto non valere.
lo dici solo perché #Milanbeffatoh :snob:
Con sto ragionamento anche un interista potrebbe dire che Samarzic è una merda perchè il padre ha voluto troppo. Che discorso è?Beh si. Io mi guarderei bene dal mettermi in squadra un giocatore che pensa sopratutto ai soldi.
lo dici solo perché #Milanbeffatoh :snob:Eh si, ci serviva proprio uno di 18 anni. Siamo stati davvero beffatihh
Gol di Samardzic, siamo in vantaggio :sisi:
Eh si, ci serviva proprio uno di 18 anni. Siamo stati davvero beffatihh
Ah dici che era atterrato a Milano e solo a quel punto hanno visto la carta d'identità :look:
Ah dici che era atterrato a Milano e solo a quel punto hanno visto la carta d'identità :look:Evidentemente non sei informato.
Beh si. Io mi guarderei bene dal mettermi in squadra un giocatore che pensa sopratutto ai soldi.
E c'hai ragione, dove mai s'è visto un calciatore che pensa soprattutto ai soldi?
E c'hai ragione, dove mai s'è visto un calciatore che pensa soprattutto ai soldi?Oh meno male che sei arrivato tu ed hai capito tutto. Stavo cominciando a preoccuparmi.
Tra l'altro per la prima volta il Napoli sorpassa uno per un giovane discretamente ambito sul mercato :bua:
magari è fortissimo eh, ma se Milan, Juventus e Bayern Monaco hanno deciso di mandarlo a cacare, forse qualcosina che non convinceva c'era :asd:
Mister Zippo
21-01-24, 02:02
Ma magari anche no :asd: un sacco di buoni/ottimi giocatori per tante motivazioni non spaccano dove ci sono i "big clubs". Con sto ragionamento se Bayern/Real/Barça ecc non riescono a prendere un giocatore, dovrebbe scattare l'effetto appestato :asd:
Tra l'altro il Frosinone manco tiene slot per extra cominitari liberi, si prova col Monza a prestarlo :asd:
Oh meno male che sei arrivato tu ed hai capito tutto. Stavo cominciando a preoccuparmi.
Io sono dalla tua parte: ma dove mai s'è visto, un giocatore che "pensa prima di tutto ai soldi"?
Dove andremo a finire, signora mia :no: !
Juan Jesus Zerbin Cajuste Mazzocchi in finale di supercoppa
Speriamo solo di non venir umiliati.
Mi stanno piacendo [emoji2]
Praticamente hanno l'intera rosa al completo loro, noi ci stiamo arrangiando con dei gregari eppure resistiamo [emoji120]
Ok, ma a dire addirittura che stanno piacendo. Male Politano che continua a buttare il pallone avanti a caso. Purtroppo atleticamente loro continuano a essere superiori. Ci pressano continuamente mentre noi quasi mai e le poche volte che lo facciamo lo facciamo male tanto è vero che saltano facilmente il nostro pressing.
Ok, ma a dire addirittura che stanno piacendo. Male Politano che continua a buttare il pallone avanti a caso. Purtroppo atleticamente loro continuano a essere superiori. Ci pressano continuamente mentre noi quasi mai e le poche volte che lo facciamo lo facciamo male tanto è vero che saltano facilmente il nostro pressing.Erano i primi 10 minuti [emoji23] l'Inter è in fiducia e fisicamente mostruosa, ci sono nettamente superiori, noi dobbiamo sperare nella sculata mi sa
Mazzocchi comunque sembra proprio il rincalzo che serviva, giocatore di qualità sopraffina :sisi:
Mister Zippo
22-01-24, 20:59
E ci mette la cazzimma giusta. Tatticamente gara ben interpretata.
Mazzocchi comunque sembra proprio il rincalzo che serviva, giocatore di qualità sopraffina :sisi:
mamma mia che bipede inutile
mamma mia che bipede inutile
Almeno potrebbe fare gol ed esultare togliendosi la maglietta, così con quel tatuaggio in Arabia Saudita ci divertiamo :asd:
Juan Jesus invece si che è utile [emoji2359]
Ma pure Politano sta facendo pena
Genio simeone
islandhermit
22-01-24, 21:18
e bravo simeone
secondo netto purtroppo. il primo era inesistente.
Ma come fai a espellerlo dopo il primo giallo ridicolo?
Ma è impazzito? Perché toglie kvara sto ritardato?
Ma è impazzito? Perché toglie kvara sto ritardato?
Perché adesso Lindstrom sbatte sul palo e segna due gol
Drake Ramoray
22-01-24, 21:32
Lindstrom ormai entra sempre che noia
I Fius Gamer allo stadio :rotfl:
https://x.com/fqgioli/status/1749530750234288275?s=20
Lobotka del cazzo
Lui e i passaggi a cap e cazz
Lobotka del cazzo
Errore grave, doveva spazzarla
Mister Zippo
22-01-24, 21:50
Bravo Rapuano :fag:
Vabbè prima o poi...
Peccato, stavamo tenendo botta
Mazzarri è andato a preparare la valigia, silurato
Sti arabi di merda
Comunque Lobotka è tornato il pippone che è in realtà... datelo via se riuscite perché è proprio scarso.
Mister Zippo
22-01-24, 21:54
Non capisci un cazzo di pallone a CeC :asd:
Ma proprio zero.
Non capisci un cazzo di pallone a CeC :asd:
Ma proprio zero.
contento tu che lo consideri forte :asd:
Che scempio veramente, squadra ridotta a fare la roccaforte, i campioni di sto cazzo.
ADL devi buttare il sangue!
Comunque Lobotka è tornato il pippone che è in realtà... datelo via se riuscite perché è proprio scarso.
Sì
Mister Zippo
22-01-24, 21:57
Lo dicono gli appassionati di statistiche, ed anche chi le vede le partite.
Mi sa che che non rientri in nessuna di queste categorie.
Vabbè, bravo Rapuano :boh2:
Ce la siamo giocata almeno come atteggiamento :sisi:
Che scempio veramente, squadra ridotta a fare la roccaforte, i campioni di sto cazzo.
ADL devi buttare il sangue!
se ADL capisce qualcosa tieni i pezzi forti, prende allenatore forte e rifonda tutto. ve lo auguro.
Ma che deve capire, quel demente rincoglionito
Il Fedel Griso
22-01-24, 22:06
Che schifo. La stagione con lo scudetto in petto una nausea costante. Una squadra ormai di merda e irrecuperabile, diciamolo.
Mister Zippo
22-01-24, 22:07
Almeno mo pare una squadra :asd:
Attualmente più di questo era difficile, onestamente. Piano piano.
Già mi immaginavo il rigore di Ostigard tipo Stam
- - - Aggiornato - - -
no. no. no.
una squadra di fravecatori
Mister Zippo
22-01-24, 22:11
Ragà applichiamo il contesto: almeno mo si muovono come una squadra, c'è qualche vacua idea di unità, ed i giocatori si abbuscano la pagnotta almeno. Siamo senza due supertitolari ed abbiamo tenuto testa a quella che è stata già decisa come la squadra ammazza campionato da mesi :asd:. Rispetto a 1-2 mesi fa almeno c'è stata l'intensità.
Che ci aspettavamo oggi ad esempio, al netto che Rapuano è un arbitro scarso che prima non ammonisce nessuno e poi fa il contrario? Il calcio totale?
Da quando è arrivato Mazzarri mi aspetto 0 onestamente, accetto pure di vedere partite tutte in difesa e contropiede. Poi se ne parla l'anno prossimo.
Mister Zippo
22-01-24, 22:16
Si è rotto le palle dopo il gol e se n'è andato :asd:
se ADL capisce qualcosa tieni i pezzi forti, prende allenatore forte e rifonda tutto. ve lo auguro.
Non siamo mica la Juve. Se vendi è da vedere poi se quelli che scegli vogliono venire e non andare altrove. Basti vedere gli allenatori che ci hanno lisciato tutti e siamo stati costretti a prendere Garcia.
Purtroppo loro sono stati superiori. Quello che mi consola è che almeno ho visto di nuovo impegno da parte dei calciatori. Spero non sia limitato a questa finale.
- - - Aggiornato - - -
Si è rotto le palle dopo il gol e se n'è andato :asd:
Sceneggiata inutile.
Mister Zippo
22-01-24, 22:23
Ha rosicato. Lo capisco un po' dai :asd:
E parliamo di un rosicatore di professione Walter, meglio questo del morto che ha provato a riciclarsi facendo Spalletti.
SSC Napoli in silenzio stampa
(Carlo Alvino)
:alesisi:
SSC Napoli in silenzio stampa
(Carlo Alvino)
:alesisi:
Anche Alvino? :asd:
MrWashington
22-01-24, 22:31
Ma come silenzio stampa :rotfl:, sempre sta cosa del silenzio stampa...perchè?
Mister Zippo
22-01-24, 22:32
Madò ancora ste cose...ma cazzo.
Rapuano MVP, però anche basta :asd:
Attualmente più di questo era difficile, onestamente. Piano piano.Eh?
Ma se non si vede mezza idea vostra, in campo.
Ma come silenzio stampa :rotfl:, sempre sta cosa del silenzio stampa...perchè?
Per proteggere Mazzarri dall'estinzione
MrWashington
22-01-24, 22:37
Madò ancora ste cose...ma cazzo.
Rapuano MVP, però anche basta :asd:
ti ha dato fastidio noto :asd: :fag:
Mister Zippo
22-01-24, 22:40
Eh certo, avrei voluto perdere con un arbitro.
- - - Aggiornato - - -
Eh?
Ma se non si vede mezza idea vostra, in campo.
Almeno ora pare una squadra che si muove all'unisono. Credimi, fino a poche partite fa manco quello eravamo :asd:
beh silenzio stampa però de Laurentiis ha parlato parecchio :asd:
Arabi super Power, hanno annichilito Disneyland (?!)
coppa inutile da sopprimere
provo imbarazzo per rocchi
lega nemica del calcio
Gaetano per Kvaratskhelia ma - ehi - se ci mettiamo in dieci dietro gli avversari faticano a farci gol.
King Elessar
22-01-24, 23:05
di buono c'è stato che abbiamo avuto intensità e concentrazione
di cattivo è che siamo stati la reggina del miracolo di mazzarri e dovevamo essere la capolista
vero che oggi fra africani, infortunati, zielinski e casi vari in campo non c'era molto meglio di una reggina, si spera che fra recuperi e mercato di riparazione si possa racimolare undici giocatori decenti per finire la stagione in modo dignitoso.
Rapuano secondo solo a Mazzoleni, Chalanoglu dovrebbe accendergli un cero, assurdo che nel primo tempo si sia ingoiato il fischietto e poi nel secondo a noi abbia ammonito anche i respiri
Mazzarri cmq ha avuto una bella faccia tosta a dire di essersi ispirato a spalletti, sembra una parodia del Mazzarri di dieci anni fa, alla prossima intervista proporrà 5-5-5 e bizona, ma meglio un mazzarri catenacciaro a questo punto che un mazzarri che si improvvisa spalletti
Mister Zippo
22-01-24, 23:07
Gaetano per Kvaratskhelia ma - ehi - se ci mettiamo in dieci dietro gli avversari faticano a farci gol.
A centrocampo quello avevi. E Kvara non è intoccabile almeno per ora. Ci sta volersi difendere e partire in contropiede con un velocista come il danese che male non è entrato.
Se Lobo avesse spazzato avremmo detto Bravo Walter che ci hai portato quantomeno ai rigori.
> partire in contropiede
> Gaetano per Kvaratskhelia
Drake Ramoray
22-01-24, 23:11
:Gaetano:
Mister Zippo
22-01-24, 23:15
> partire in contropiede
> Gaetano per Kvaratskhelia
Ma mi prendi per il culo Vittò? Perchè pensi che realmente Gaetano è entrato al posto di Kvara?
Gaetano avevi, a centrocampo dovevi rinforzare almeno tatticamente. Non c'era Demme e Zielinski. Tatticamente ha messo Lindstrom che corre.
Quello è bollito ma almeno l'ABC lo capisce :asd:
Voglio un gran bene a Gaetano e secondo me avrebbe anche potuto giocare di più in questo anno e mezzo.
Però è lento come la merda mamma mia:asd:
Con la Lazio senza Cajuste, Kvara, Simeone, Meret, Natan, Olivera, forse Demme. E Anguissa e Osimhen.
Poi abbiamo deciso che Piotr deve stare in punizione, Zerbin a breve parte...
Drake Ramoray
23-01-24, 02:03
Beh dal 70’ Lindstrom c’è , basta averne altri 10-11 prima
Mister Zippo
23-01-24, 02:28
Con la Lazio senza Cajuste, Kvara, Simeone, Meret, Natan, Olivera, forse Demme. E Anguissa e Osimhen.
Poi abbiamo deciso che Piotr deve stare in punizione, Zerbin a breve parte...
Ecco appunto :asd:
Non penso che hanno deciso...visto che c'è stato nelle ultime (quasi), ma non è che stia brillando per capacità...magari Piotr anche no.
Da quando è arrivato Mazzarri mi aspetto 0 onestamente
Credo che il tuo segreto sia questo.
E' così che riesci a parlare di "squadra" quando nessun altro la vede.
E poi c'è sempre il fattore-Garcia: pur di dire che senza Garcia è meglio, saresti capace di vedere "squadre" ovunque.
Anche se in realtà Mazzarri sta facendo PEGGIO di Garcia, non meglio.
Non che si potesse chiedergli chissà cosa, intendiamoci.
Però, quando vedi che fa ancora peggio del francese, hai la conferma di una cosa semplicissima: è una alternativa più scadente dell'originale.
De Laurentiis se l'è giocata come quando punti alla roulette: vediamo come va, in fondo anche se la cosa peggiora non farà più danni di quelli che già sono stati fatti (e infatti è così).
D'altronde, Mazzarri a luglio era libero e costava pure molto meno di Garcia. Se hanno preso il francese e non lui, è ovvio quale dei due ritenevano migliore...
Mazzarri ieri mi sembrava un pensionato finito lì per caso, faccio fatica a pensare che i giocatori lo seguano, considerando che è un traghettatore e ormai la stagione è compromessa
Se n'è andato?
Mister Zippo
23-01-24, 09:16
Credo che il tuo segreto sia questo.
E' così che riesci a parlare di "squadra" quando nessun altro la vede.
E poi c'è sempre il fattore-Garcia: pur di dire che senza Garcia è meglio, saresti capace di vedere "squadre" ovunque.
Anche se in realtà Mazzarri sta facendo PEGGIO di Garcia, non meglio.
Non che si potesse chiedergli chissà cosa, intendiamoci.
Però, quando vedi che fa ancora peggio del francese, hai la conferma di una cosa semplicissima: è una alternativa più scadente dell'originale.
De Laurentiis se l'è giocata come quando punti alla roulette: vediamo come va, in fondo anche se la cosa peggiora non farà più danni di quelli che già sono stati fatti (e infatti è così).
D'altronde, Mazzarri a luglio era libero e costava pure molto meno di Garcia. Se hanno preso il francese e non lui, è ovvio quale dei due ritenevano migliore...
Io ero tra quelli disperati per il suo arrivo :asd: ma non toglie che almeno non faccia cambi assurdi e che non sia schifato come il francese. I suoi risultati sono brutti ma dovuti anche ad una condizione generale pessima della squadra quando è arrivato. Nelle gare discrete che ha giocato ha perso ingiustamente, in quelle forse dove ha provato a metterci mano è andata malissimo. E' ovvio che fosse una toppa, prendendo uno fermo calcisticamente allo scorso decennio non ci si aspettava molto, sono settimane che lo chiamo bollito.
Ma se proprio bisogna "morire" calcisticamente parlando, meglio che lo faccia a modo suo, squadra difensivista, attendista, difesa a 3/5 e via andare. Ieri prestazione adatta al contesto, con mezza squadra fuori. Ieri cosa potevamo chiedere ai nostri? Molto poco di più secondo me. Preferisco che faccia l'accusone, che non ripudi i propri credi calcistici per quanto datati sono almeno i suoi.
Poi se c'è qualcuno che in condizioni attuali spera di ritornare il collettivo che ha messo le palle in testa alla maggior parte delle squadre fino a non troppi mesi fa...beh io vado per la 40ina.
Siamo senza mezza squadra, quando anche con i titolari abbiamo offerto prestazioni ai limite del ridicolo, almeno ieri la volontà c'è stata.
Eh si, Garcia ha giustamente smontato un apparecchio che non andava più e non era nelle sue corde. Solo che nessuno ha capito quali sarebbero ste corde. Ovvio che dal primo ci si aspettava un allenatore, e il secondo è una toppa.
- - - Aggiornato - - -
Se n'è andato?
Ma no.
Mazzarri ieri mi sembrava un pensionato finito lì per caso,
E' la stessa impressione che ho avuto io quando l'ho visto allenare l'Inter :sisi:
Mister Zippo
23-01-24, 16:13
Osimhen alla CBS:
Ho già deciso quale sarà il prossimo passo da fare a fine stagione. Ho già deciso. Ho già il mio piano, so cosa voglio fare. Credo che il 60% dei rumors su di me sono legati alla Premier League. La Premier League è uno dei campionati più grandi del mondo. Voglio finire bene la stagione con il Napoli e poi prendere la decisione che ho già preso”.
Assafa, finisci bene e poi te ne vai a Vittò :asd:
Osimhen alla CBS:
Ho già deciso quale sarà il prossimo passo da fare a fine stagione. Ho già deciso. Ho già il mio piano, so cosa voglio fare. Credo che il 60% dei rumors su di me sono legati alla Premier League. La Premier League è uno dei campionati più grandi del mondo. Voglio finire bene la stagione con il Napoli e poi prendere la decisione che ho già preso”.
Assafa, finisci bene e poi te ne vai a Vittò :asd:Per dire così credo che de Laurentiis l'ha già venduto al prezzo che ha concordato nella clausola buono così
Meno male, andiamo così bene senza di lui, finalmente una plusvalenza che ci permetterà di ripianare i tanti debiti :sisi:
DISCLAIMER: non sono ingenuo, so che a Napoli funziona così, so che nel momento in cui ha firmato il rinnovo abbiamo di fatto ufficializzato la cessione quest'estate. Ma questa trasformazione da tifosi in ragionieri, soprattutto in una società che non reinveste i proventi delle cessioni o lo fa solo tardivamente per cercare di non perdere i soldi della qualificazione CL, mi manda al manicomio.
Con DeLa funziona così, ma cazzo se ci siamo assuefatti.
Meno male, andiamo così bene senza di lui, finalmente una plusvalenza che ci permetterà di ripianare i tanti debiti :sisi:Vitor, guadagna uno sproposito, tenerlo a questi costi porta solo malumori nello spogliatoio e il pappy non può aggiustare gli stipendi agli altri
Mister Zippo
23-01-24, 17:52
A me da fastidio che la cosa sia talmente palese da giocatore e da società.
Soprattutto dalle bizze di Victor che ne ha avute troppe, anche da prima dello scudo. C'ho ancora qua la cosa di aver tolto tutte le informazioni sul Napoli così de botto per la cosa del "razzismo". Il Napoli poi è stato pessimo nella gestione dei contratti, ovviamente, pensava che Kvara stava buono buono con il compagno di reparto che prende 10 volte di più.
Doveva andare via in estate, pochi cazzi. Ma almeno stavolta ci fa 120/130 milioni. Facesse il suo dovere e ci portasse in Champions poi arrivederci.
Mister Zippo
23-01-24, 17:58
Sky dice Leander Dendoncker in prestito dall'Aston Villa. Ma chi cazzè?
Vitor, guadagna uno sproposito, tenerlo a questi costi porta solo malumori nello spogliatoio e il pappy non può aggiustare gli stipendi agli altri
L'unico che forse ha mezzo malumore è il miglior giocatore dello scorso campionato che attualmente guadagna meno di Gaetano. Visto che hai voluto tenerti i soldi di Kim, potevi usare una minimissima parte per dare a Kvara quanto merita.
L'unico che forse ha mezzo malumore è il miglior giocatore dello scorso campionato che attualmente guadagna meno di Gaetano. Visto che hai voluto tenerti i soldi di Kim, potevi usare una minimissima parte per dare a Kvara quanto merita.Non dimentichiamoci che ha dovuto pagare raspadori e simeone 30+18
Lo stipendio di kvara è scandaloso, io davvero non so cosa aspetta ad adeguarlo
Io ero tra quelli disperati per il suo arrivo :asd: ma non toglie che almeno non faccia cambi assurdi e che non sia schifato come il francese. I suoi risultati sono brutti ma dovuti anche ad una condizione generale pessima della squadra quando è arrivato. Nelle gare discrete che ha giocato ha perso ingiustamente, in quelle forse dove ha provato a metterci mano è andata malissimo. E' ovvio che fosse una toppa, prendendo uno fermo calcisticamente allo scorso decennio non ci si aspettava molto, sono settimane che lo chiamo bollito.
Ma se proprio bisogna "morire" calcisticamente parlando, meglio che lo faccia a modo suo, squadra difensivista, attendista, difesa a 3/5 e via andare. Ieri prestazione adatta al contesto, con mezza squadra fuori. Ieri cosa potevamo chiedere ai nostri? Molto poco di più secondo me. Preferisco che faccia l'accusone, che non ripudi i propri credi calcistici per quanto datati sono almeno i suoi.
Poi se c'è qualcuno che in condizioni attuali spera di ritornare il collettivo che ha messo le palle in testa alla maggior parte delle squadre fino a non troppi mesi fa...beh io vado per la 40ina.
Siamo senza mezza squadra, quando anche con i titolari abbiamo offerto prestazioni ai limite del ridicolo, almeno ieri la volontà c'è stata.
Eh si, Garcia ha giustamente smontato un apparecchio che non andava più e non era nelle sue corde. Solo che nessuno ha capito quali sarebbero ste corde. Ovvio che dal primo ci si aspettava un allenatore, e il secondo è una toppa.
... e tutto questo significa che mandare via Garcia (cosa che andavi implorando da mesi) per prendere Mazzarri, sia stata la mossa giusta?
Ha portato benefici, al Napoli?
Sarà che Mazzarri è coerente al suo "credo calcistico", sarà che tu preferisci questo e quell'altro, ecc...
Ma i risultati, sempre inferiori a quelli del francese, sono. E non mi pare si possa dire che il Napoli giochi meglio o che si veda la mano di Mazzarri in qualcosa.
Cacciare Garcia avrebbe avuto un senso se avessi avuto sottomano il prossimo allenatore: male che vada la stagione, gli avresti dato comunque mezzo anno per ambientarsi, sarebbe stato tutto tempo guadagnato.
Ma mandarlo via, continuare a pagarlo e mettere al suo posto Mazzarri... a cosa serve? Che si spera di ottenere?
Drake Ramoray
23-01-24, 20:24
Sì vitor capisco essere realisti e ad appassionarsi anche alla parte gestionale
Però sì che tristezza diventare troppi ragionieri
Mister Zippo
23-01-24, 20:29
... e tutto questo significa che mandare via Garcia (cosa che andavi implorando da mesi) per prendere Mazzarri, sia stata la mossa giusta?
Ha portato benefici, al Napoli?
Sarà che Mazzarri è coerente al suo "credo calcistico", sarà che tu preferisci questo e quell'altro, ecc...
Ma i risultati, sempre inferiori a quelli del francese, sono. E non mi pare si possa dire che il Napoli giochi meglio o che si veda la mano di Mazzarri in qualcosa.
Cacciare Garcia avrebbe avuto un senso se avessi avuto sottomano il prossimo allenatore: male che vada la stagione, gli avresti dato comunque mezzo anno per ambientarsi, sarebbe stato tutto tempo guadagnato.
Ma mandarlo via, continuare a pagarlo e mettere al suo posto Mazzarri... a cosa serve? Che si spera di ottenere?
Garcia ha portato solo casini, metodi di allenamento sbagliati e gente che semplicemente fisicamente (e forse anche come motivazioni) non correva. E Mazzarri ha fatto male anche perchè ha provato a lungo a scimmiottare cose che non sono nelle sue corde, semplicemente questo. Mazzarri è stato preso semplicemente perchè la situazione stava degenerando anche in alcuni calciatori che oramai lo sopportavano poco e male, è stata una condizione prima di tutto mentale, ed una scelta conseguente ad una toppa.
Sì vitor capisco essere realisti e ad appassionarsi anche alla parte gestionale
Però sì che tristezza diventare troppi ragionieri
ma figurati io la capisco la parte gestionale, è normalissimo essere attenti ai bilanci e noi dobbiamo finanziarci con le cessioni. Però pensare "evvai, buono, 130 milioni!" quando poi chissà come spenderai sti soldi (e chissà se li spenderai tutti)... :bua:
Osimhen alla CBS:
Assafa, finisci bene e poi te ne vai a Vittò :asd:
Dove va secondo voi?
Drake Ramoray
23-01-24, 21:11
ma figurati io la capisco la parte gestionale, è normalissimo essere attenti ai bilanci e noi dobbiamo finanziarci con le cessioni. Però pensare "evvai, buono, 130 milioni!" quando poi chissà come spenderai sti soldi (e chissà se li spenderai tutti)... :bua:
Si sì concordavo in Totò con te
Garcia ha portato solo casini, metodi di allenamento sbagliati e gente che semplicemente fisicamente (e forse anche come motivazioni) non correva. E Mazzarri ha fatto male anche perchè ha provato a lungo a scimmiottare cose che non sono nelle sue corde, semplicemente questo. Mazzarri è stato preso semplicemente perchè la situazione stava degenerando anche in alcuni calciatori che oramai lo sopportavano poco e male, è stata una condizione prima di tutto mentale, ed una scelta conseguente ad una toppa.
Sì, ok, tutto quel che ti pare ma se alla fine non farà meglio di Garcia sarà stato un errore comunque sostituire il francese con Mazzarri.
Un rimedio peggiore del male.
Mi ricordo che a Bari si festeggiava quando Matarrese vendette Cassano alla Roma per 50 mld (di lire) :bua: .
Come fai a spendere 130 milioni? Gente che costa certe cifre al Napoli non vengono. Dovresti trovare al massimo un altro Osimhen strapagandolo, si spera senza trucchetti, e vedere se l'investimento ne è valsa la pena o ti ritrovi un Pepe.
- - - Aggiornato - - -
Dove va secondo voi?
Chelsea?
Come fai a spendere 130 milioni? Gente che costa certe cifre al Napoli non vengono. Dovresti trovare al massimo un altro Osimhen strapagandolo, si spera senza trucchetti, e vedere se l'investimento ne è valsa la pena o ti ritrovi un Pepe.
Ma non è che li devi spendere per forza tutti su un giocatore, eh.
Avete bisogno di centrali difensivi di valore, oltre che della punta che sostituirà Osimhen.
beh dipende sempre quali sono gli obiettivi, con un buon ds ti prendi un signor giocatore per reparto (se sei in CL) o ti rifai mezza squadra (EL/CL)
Ma non è che li devi spendere per forza tutti su un giocatore, eh.
Avete bisogno di centrali difensivi di valore, oltre che della punta che sostituirà Osimhen.
Il problema è che quelli che ti fanno fare il salto a Napoli non vengono. Anche lì, devi prendere i KK o Kim e sperare diventino fenomeni. Quelli già forti, se in vendita, vanno nelle solite squadre.
- - - Aggiornato - - -
beh dipende sempre quali sono gli obiettivi, con un buon ds ti prendi un signor giocatore per reparto (se sei in CL) o ti rifai mezza squadra (EL/CL)
Il Napoli raramente ha preso calciatori già di alto livello. A memoria mi viene in mente solo Higuain che faceva panchina al Real.
Il problema è che quelli che ti fanno fare il salto a Napoli non vengono. Anche lì, devi prendere i KK o Kim e sperare diventino fenomeni. Quelli già forti, se in vendita, vanno nelle solite squadre.
Vabbè, però ci sono sempre le vie di mezzo, eh.
Non è detto che sei obbligato a pescare il jolly ogni volta, puoi anche prendere il giocatore che ha una buona reputazione e poi cresce ancora.
Per dire, mi sembra che Maggio, Di Lorenzo, Allan, Cavani (primi che mi vengono in mente) siano stati ottimi colpi di mercato ma non è che fossero degli sconosciuti. Erano tutti titolari in serie A.
Il discorso del "non vengono a Napoli" è molto relativo, vale solo per gente che da sola costa 60-70 mln. Le uniche cose veramente importanti sono 1) avere i soldi e 2) avere un ds che capisca di calcio. Il resto è molto secondario.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Di questi solo Allan era quotato. Gli altri erano tutta gente che veniva da club di secondo livello e che non sai fino a che punto possano rendere in squadre più ambiziose. Che poi ti sia andata bene è un merito di chi li ha presi.
Alla fine quello che ho visto è che hai vinto lo scudetto e tutti quelli più quotati su cui hai puntato per sostituire Kim chi per un motivo chi per un altro non è venuto e hai dovuto puntare sull'ennesima scommessa.
Mister Zippo
24-01-24, 11:49
Sì, ok, tutto quel che ti pare ma se alla fine non farà meglio di Garcia sarà stato un errore comunque sostituire il francese con Mazzarri.
Un rimedio peggiore del male.
Mi ricordo che a Bari si festeggiava quando Matarrese vendette Cassano alla Roma per 50 mld (di lire) :bua: .
Con Garcia si erano " rotte le giarretelle " sempre più fonti mi dicono che quello lì era oramai mal sopportato proprio dal punto di vista umano.
- - - Aggiornato - - -
Vabbè, però ci sono sempre le vie di mezzo, eh.
Non è detto che sei obbligato a pescare il jolly ogni volta, puoi anche prendere il giocatore che ha una buona reputazione e poi cresce ancora.
Per dire, mi sembra che Maggio, Di Lorenzo, Allan, Cavani (primi che mi vengono in mente) siano stati ottimi colpi di mercato ma non è che fossero degli sconosciuti. Erano tutti titolari in serie A.
Il discorso del "non vengono a Napoli" è molto relativo, vale solo per gente che da sola costa 60-70 mln. Le uniche cose veramente importanti sono 1) avere i soldi e 2) avere un ds che capisca di calcio. Il resto è molto secondario.
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Vero però come ricordo sempre tutti quelli diventati forti salvo rare eccezioni, sono arrivati da squadre di medio bassa classifica.
Mister Zippo
24-01-24, 12:54
Lazio Napoli arbitra Orsahahahahaha :rotfl:
Quindi abbiamo preso due centrocampisti che in questa stagione non hanno praticamente giocato mai :rotfl:
Mister Zippo
24-01-24, 15:03
Il belga non so chi sia. Ma deve fare la toppa, nzomm lo posso anche capire, non penso sia messo peggio di Traorè.
Di questi solo Allan era quotato. Gli altri erano tutta gente che veniva da club di secondo livello e che non sai fino a che punto possano rendere in squadre più ambiziose. Che poi ti sia andata bene è un merito di chi li ha presi.
Alla fine quello che ho visto è che hai vinto lo scudetto e tutti quelli più quotati su cui hai puntato per sostituire Kim chi per un motivo chi per un altro non è venuto e hai dovuto puntare sull'ennesima scommessa.
Il discorso era partito dal fatto che pure se incassi 120/130 per Osimhen (ma secondo me incasserete meno) non rinforzi la squadra perchè quelli forti non ci vengono... giusto?
Non è così, perchè i soldi di Osimhen li devi spendere su PIU' giocatori come quelli che ti ho menzionato prima, non su UN giocatore quotato come lui. E quelli, a Napoli ci verrebbero eccome.
Stiamo parlando dei "giocatori di secondo livello", come li chiami tu, non di "scommesse": gente che comunque (ragionevolmente) ti assicura un certo rendimento.
Non mi pare che mi sto inventando niente, eh: quando avete incassato dalla vendita di Cavani avete preso Higuain, Albiol, Callejon e Mertens... mi spiego?
E' chiaro che non puoi andare a prendere Van Djik o Marquinhos ma con Bremer (quando era al Torino) puoi provarci eccome. Se aveste Bremer (è solo un nome a caso), per esempio, ora non avreste il problema della difesa.
Siamo sempre là: ci vogliono soldi (e quelli che il Napoli ha, bastano) e competenza (e qua non so, non conosco il vostro ds).
Per inciso, quello del "non vengono qua" è un falso problema: uno con lo status attuale di Osimhen, per voi è irraggiungibile (ma direi che è irraggiungibile per tutte le squadre italiane :bua: ) non tanto perchè "non viene qua" ma perchè il Napoli non potrà mai permetterselo.
Esiste un centravanti con 25 gol in una delle maggiori leghe europee che sia (economicamente) alla portata del Napoli?
PS: non Allan, tra quelli che ho menzionato io il più quotato era Cavani (che infatti fu pagato ben più di Allan).
Con Garcia si erano " rotte le giarretelle " sempre più fonti mi dicono che quello lì era oramai mal sopportato proprio dal punto di vista umano.
Anche mettendo che le tue "fonti" siano attendibili: e quindi..?
Cambia qualcosa?
O Mazzarri fa meglio, o mandar via Garcia sarà stato sempre e comunque un errore.
Non credo che ci sia modo di evitare questa verità banalissima :asd: .
Vero però come ricordo sempre tutti quelli diventati forti salvo rare eccezioni, sono arrivati da squadre di medio bassa classifica.
Anche qua: e quindi..?
Il discorso era partito dal fatto che pure se incassi 120/130 per Osimhen (ma secondo me incasserete meno) non rinforzi la squadra perchè quelli forti non ci vengono... giusto?
Non è così, perchè i soldi di Osimhen li devi spendere su PIU' giocatori come quelli che ti ho menzionato prima, non su UN giocatore quotato come lui. E quelli, a Napoli ci verrebbero eccome.
Stiamo parlando dei "giocatori di secondo livello", come li chiami tu, non di "scommesse": gente che comunque (ragionevolmente) ti assicura un certo rendimento.
Non mi pare che mi sto inventando niente, eh: quando avete incassato dalla vendita di Cavani avete preso Higuain, Albiol, Callejon e Mertens... mi spiego?
E' chiaro che non puoi andare a prendere Van Djik o Marquinhos ma con Bremer (quando era al Torino) puoi provarci eccome. Se aveste Bremer (è solo un nome a caso), per esempio, ora non avreste il problema della difesa.
Siamo sempre là: ci vogliono soldi (e quelli che il Napoli ha, bastano) e competenza (e qua non so, non conosco il vostro ds).
Per inciso, quello del "non vengono qua" è un falso problema: uno con lo status attuale di Osimhen, per voi è irraggiungibile (ma direi che è irraggiungibile per tutte le squadre italiane :bua: ) non tanto perchè "non viene qua" ma perchè il Napoli non potrà mai permetterselo.
Esiste un centravanti con 25 gol in una delle maggiori leghe europee che sia (economicamente) alla portata del Napoli?
PS: non Allan, tra quelli che ho menzionato io il più quotato era Cavani (che infatti fu pagato ben più di Allan).
No, Cavani fu pagato una 15ina di milioni. Il colpo del mercato di quell'anno fu Inler pagato di più. Allan fu pagato poco meno e se consideri che uno era attaccante e l'altro un centrocampista, dovrebbe essere indicativo di chi fosse più considerato.
Riguardo i soldi di Osimhen, contano poco. Un calciatore di livello a Napoli non viene. Parli di Bremer al Torino. Era considerato il difensore più forte del campionato. Nel momento in cui il Torino decideva di metterlo sul mercato si sarebbero (come poi hanno fatto) fiondato su di lui anche Juve e Inter. Il Napoli non avrebbe avuto nessuna chance perchè il giocatore avrebbe scelto una delle due strisciate, senza se e senza ma. Basti vedere il tipo dell'Udinese di quest'anno. Vicinissimo al Napoli, ma come Giuntoli ha fatto capire che in estate lo avrebbe portato alla Juve, il Napoli è sparito.
Riguardo Mertens, quando arrivò al Napoli non era nemmeno lontanamente un calciatore di un alto livello. Lo è diventato a Napoli, appunto quello che dicevo io, una scommessa andata a buon fine. Riguardo i tre madridisti, quello fu un mercato anomalo. I tre accettarono di venire a Napoli per un solo motivo, Benitez, che aveva un curriculum di ben altro livello. Non ci fosse stato lui, col cavolo sarebbero venuti a Napoli.
Poi sei mi dici che il Napoli può spendere i soldi di Osimhen anche comprando una quindicina di calciatori, allora si. :asd:
Tutto sta nell'avere un ottimo ds, la concorrenza ormai è spietata: in Italia ci sono le strisciate, la Premier anche di medio/basso livello può offrire di più, ora ci si sono messi anche i sauditi nell'intercettare i giovani tipo Veiga prima che facciano lo step da media a big.
Per quello serve un ds affidabile, che sappia spendere in maniera adeguata i soldi.
Tutto sta nell'avere un ottimo ds, la concorrenza ormai è spietata: in Italia ci sono le strisciate, la Premier anche di medio/basso livello può offrire di più, ora ci si sono messi anche i sauditi nell'intercettare i giovani tipo Veiga prima che facciano lo step da media a big.
Per quello serve un ds affidabile, che sappia spendere in maniera adeguata i soldi.
Al momento mi sembra si stia facendo solo tanta confusione, probabilmente dovuto al fatto che non si sa chi sarà il prossimo allenatore. Ora non conosco questi nuovi acquisti, ma da quel che sento, non mi sembra bastino per il quarto posto.
Mister Zippo
25-01-24, 03:00
Anche mettendo che le tue "fonti" siano attendibili: e quindi..?
Cambia qualcosa?
O Mazzarri fa meglio, o mandar via Garcia sarà stato sempre e comunque un errore.
Non credo che ci sia modo di evitare questa verità banalissima :asd: .
Anche qua: e quindi..?
Che in primo luogo togliere uno che si è rivelato inadatto in un ambiente di lavoro corale in favore di uno oramai in pensione ma che comunque non viene schifato pure dal parcheggiatore è qualcosa di molto "italiano" ma che comunque ha una sua logica. Garcia è andato via tardi proprio perchè De Laurentiis si è convinto a non puntare su Tudor che voleva un contratto decente in fatto di lunghezza. E poi vedremo, i conti si fanno alla fine, Garcia ha scacato quasi tutto, portando una forma di inerzia solo nelle gare in trasferta, in poco meno di mezza stagione. Vedremo come Mazzarri finirà il campionato.
Si è deciso di togliersi il francese dalle palle che era il nulla cosmico , anche in conferenza stampa era una roba impresentabile.
Ha dato priorità all'aspetto professionale, puntando su un cavallo di ritorno che non è mai accaduto in pratica, nell'era De Laurentiis.
Sul secondo punto...è semplicemente che da tempo il Napoli non è l'Udinese e non punta solo su scommesse, anzi secondo moltissimi tifosi continua a farlo in modo regolare, avendo anche una buona media tra pacchi e ottimi giocatori. Però è ovvio che delle basi devi prenderle, per avere un minimo di continuità garantita.
Eh no già Bremer non è uno prendibile già da quando stava al Torino (è uno che ora sta "uscendo", tipo Buongiorno sempre del Toro), il Napoli si impegna magari verbalmente ma poi tra diritti, stipendio e cavilli vari tende per forza di cose a non voler / poter partecipare ad aste cosa che non fa praticamente mai.
Eh si, stavolta in modo particolare avere un buon DS è fondamentale.
Resta una società che si autofinanzia e non può prescindere dalla buona riuscita di operazioni anche importanti anche se è comunque in grado di fare colpi importanti.
Ma il tipico mercato del Napoli è quello in cui formalmente con i soldi di Elmas, pur avendo un bel tesoretto, ti prende almeno per quest'anno solare, 5 giocatori :asd:
Al momento mi sembra si stia facendo solo tanta confusione, probabilmente dovuto al fatto che non si sa chi sarà il prossimo allenatore. Ora non conosco questi nuovi acquisti, ma da quel che sento, non mi sembra bastino per il quarto posto.
Per niente infatti, ma il problema è che ti sei andato ad infilare in questa situazione in cui è impossibile pianificare se non sai chi ti allena a luglio.
E allora prendi giovani utili (Ngonge), elementi da rotazione che ti coprono più ruoli (Mazzocchi) e un paio di scommesse che eventualmente puoi riscattare (Traore e Duncoso).
Ma secondo me sarà inutile
Mister Zippo
25-01-24, 15:58
Inutile no, perchè sicuramente ha preso gente che in ogni caso ti mantieni tipo Ngonge, tutti gli altri se ti stanno sulle palle li rispedisci al mittente. Sono operazioni poco "entusiasmanti" come spesso accade ma si tratta di acquisti utili pure il tizio belga del centrocampo.
inutile nel senso che non credo che arriveremo quarti
No, Cavani fu pagato una 15ina di milioni. Il colpo del mercato di quell'anno fu Inler pagato di più. Allan fu pagato poco meno e se consideri che uno era attaccante e l'altro un centrocampista, dovrebbe essere indicativo di chi fosse più considerato.
Cavani fu pagato 17 mln e veniva da due ottime stagioni al Palermo.
Allan fu pagato 12 mln, era considerato un buon giocatore e basta, nel centrocampo dell'Udinese quello quotato era (appunto) Inler.
Poi, non so che ragionamento ti porti a dire che Allan era più quotato: pagato poco, non aveva la reputazione dell'uruguaiano (Cavani all'epoca era già in nazionale), faceva un lavoro molto più sporco... boh?
Riguardo i soldi di Osimhen, contano poco. Un calciatore di livello a Napoli non viene. Parli di Bremer al Torino. Era considerato il difensore più forte del campionato. Nel momento in cui il Torino decideva di metterlo sul mercato si sarebbero (come poi hanno fatto) fiondato su di lui anche Juve e Inter. Il Napoli non avrebbe avuto nessuna chance perchè il giocatore avrebbe scelto una delle due strisciate, senza se e senza ma. Basti vedere il tipo dell'Udinese di quest'anno. Vicinissimo al Napoli, ma come Giuntoli ha fatto capire che in estate lo avrebbe portato alla Juve, il Napoli è sparito.
Quindi, in pratica, stai dicendo non che "al napoli non vengono" ma che "al napoli non vengono se hanno offerte da squadre più grosse".
E vabbè, eh... ma quello non vale mica solo per il napoli, vale per tutti :asd: .
Pure alla Juve non vengono, se hanno offerte dal Bayern o dal City.
Riguardo Mertens, quando arrivò al Napoli non era nemmeno lontanamente un calciatore di un alto livello. Lo è diventato a Napoli, appunto quello che dicevo io, una scommessa andata a buon fine. Riguardo i tre madridisti, quello fu un mercato anomalo. I tre accettarono di venire a Napoli per un solo motivo, Benitez, che aveva un curriculum di ben altro livello. Non ci fosse stato lui, col cavolo sarebbero venuti a Napoli.
Mertens era solo per far capire che non serve spendere tutto su un calciatore, se reinvesti bene diventi addirittura più forte di prima.
Quanto ai tre madridisti, 'sta storia di Benitez è stata parecchio mitizzata: quando arrivò a Napoli, veniva da tre anni (tra Inter e Chelsea) tutt'altro che esaltanti. Questo peso incommensurabile che avrebbe avuto nel portare giocatori a Napoli, sembra più un meme che altro.
D'altronde, seguendo il tuo ragionamento, se Benitez fosse stato ancora sulla cresta dell'onda non sarebbe andato a Napoli, no :asd: ?
Poi sei mi dici che il Napoli può spendere i soldi di Osimhen anche comprando una quindicina di calciatori, allora si. :asd:
Veramente io ho fatto tutt'altri esempi, ho citato gente che ha fatto le vostre fortune :asd: .
Ma, per dire, pure Inler smentisce la tua tesi per cui "non vengono a Napoli": quando l'avete preso voi, aveva dietro mezza serie A, inclusa la Juve.
Poi, se ogni esempio lo distorci con motivazioni diverse (Cavani non era quotato, i madridisti volevano Benitez, magari pure Inler c'avrà avuto un qualche altro retroscena, ecc.), è chiaro che alla fine ti torneranno i conti, in qualche modo.
Tutto sta nell'avere un ottimo ds
Già.
Che in primo luogo togliere uno che si è rivelato inadatto in un ambiente di lavoro corale in favore di uno oramai in pensione ma che comunque non viene schifato pure dal parcheggiatore è qualcosa di molto "italiano" ma che comunque ha una sua logica. Garcia è andato via tardi proprio perchè De Laurentiis si è convinto a non puntare su Tudor che voleva un contratto decente in fatto di lunghezza. E poi vedremo, i conti si fanno alla fine, Garcia ha scacato quasi tutto, portando una forma di inerzia solo nelle gare in trasferta, in poco meno di mezza stagione. Vedremo come Mazzarri finirà il campionato.
Si è deciso di togliersi il francese dalle palle che era il nulla cosmico , anche in conferenza stampa era una roba impresentabile.
Seh, mò stai a vedere quanto potrà pesare la conferenza stampa... ma tu vai veramente dietro ad ADL e alle sue stronzate :asd: ?
Alla fine, tutte le chiacchiere stanno a zero: o Mazzarri fa meglio di Garcia, o cambiare sarà stato un errore.
Tutto qua, non c'è veramente altro.Perchè per quante cose sbagliate tu possa imputare a Garcia, a Mazzarri (finora) se ne possono imputare ancora di più.
E, per quanto io ricordi, con Garcia umiliazioni come quella in coppa Italia non ne avete subìte.
Non che Garcia stesse facendo bene, eh... tutt'altro.
Il punto è che Mazzarri sta facendo peggio. E no, "cosa volevate da Mazzarri" non è un argomento a sua difesa, è un argomento a favore di quel che sto dicendo io: non andava preso :asd: .
Quanto ai tre madridisti, 'sta storia di Benitez è stata parecchio mitizzata: quando arrivò a Napoli, veniva da tre anni (tra Inter e Chelsea) tutt'altro che esaltanti. Questo peso incommensurabile che avrebbe avuto nel portare giocatori a Napoli, sembra più un meme che altro.
D'altronde, seguendo il tuo ragionamento, se Benitez fosse stato ancora sulla cresta dell'onda non sarebbe andato a Napoli, no :asd: ?
Sul resto del discorso bene o male sono d'accordo ma su questo no, arrivarono tutti e tre perché li volle Benitez e perché c'era Benitez.
Mister Zippo
25-01-24, 20:41
Seh, mò stai a vedere quanto potrà pesare la conferenza stampa... ma tu vai veramente dietro ad ADL e alle sue stronzate :asd: ?
Alla fine, tutte le chiacchiere stanno a zero: o Mazzarri fa meglio di Garcia, o cambiare sarà stato un errore.
Tutto qua, non c'è veramente altro.Perchè per quante cose sbagliate tu possa imputare a Garcia, a Mazzarri (finora) se ne possono imputare ancora di più.
E, per quanto io ricordi, con Garcia umiliazioni come quella in coppa Italia non ne avete subìte.
Non che Garcia stesse facendo bene, eh... tutt'altro.
Il punto è che Mazzarri sta facendo peggio. E no, "cosa volevate da Mazzarri" non è un argomento a sua difesa, è un argomento a favore di quel che sto dicendo io: non andava preso :asd: .
Come spesso accade, non sai una minchia e parli. Garcia era un caprone anche come comunicazione (per te che guardi gli highlights e la classifica so che non conta una cippa ma vabbè), parlava di "cazzimma" a caso quando in difficoltà e faceva dichiarazioni da cretino patentato.
Ha avuto il pregio di farsi sfanculare da 3 giocatori in meno di 3 mesi. E con Garcia in Coppa non ci abbiamo giocato, se intendi quella Italia, ma abbiamo giocato in maniera agghiacciante anche con squadre improponibili in Champions riuscendo a non vincere in casa contro una squadra come l'Union Berlino che le prendeva anche dalla Pergolettese in quel periodo.
Si è scelta la soluzione non da Adl, ossia prendere quello fidato che almeno non si fa schifare da tutti come ha fatto il francese che pareva quasi fare apposta cose per farsi cacciare, cosa che è avvenuta anche tardi. E Mazzarri mi ha fatto dare testate al muro quando è arrivato perchè sapevo benissimo chi era. E' stato fin troppo unito a questa idea di voler fare il pezzotto di Spalletti da esserne prigioniero...forse ora ha capito che è meglio essere se stessi anche se si tratta di tornare indietro ad un calcio di 15 anni fa.
Ma l'opzione B, ossia tenerti Garcia era improponibile.
- - - Aggiornato - - -
Sul resto del discorso bene o male sono d'accordo ma su questo no, arrivarono tutti e tre perché li volle Benitez e perché c'era Benitez.
Benitez mediocre allenatore dal punto di vista tattico per l'Italia. Ha sicuramente portato i giocatori del Madrid. Ma li ha valorizzati pocuccio, forse solo Callejon. Al resto ci ha pensato Sarri onestamente.
Cavani fu pagato 17 mln e veniva da due ottime stagioni al Palermo.
Allan fu pagato 12 mln, era considerato un buon giocatore e basta, nel centrocampo dell'Udinese quello quotato era (appunto) Inler.
Poi, non so che ragionamento ti porti a dire che Allan era più quotato: pagato poco, non aveva la reputazione dell'uruguaiano (Cavani all'epoca era già in nazionale), faceva un lavoro molto più sporco... boh?
17 milioni per un attaccante sono nulla ora come allora. Cavani diventò Cavani al Napoli. Tanto è vero che a Napoli triplicò il suo valore. Allan costò di meno, ma è un centrocampista e da che mondo e mondo i centrocampisti costano meno, a meno che non sei un Modric o roba di quel livello.
Quindi, in pratica, stai dicendo non che "al napoli non vengono" ma che "al napoli non vengono se hanno offerte da squadre più grosse".
E vabbè, eh... ma quello non vale mica solo per il napoli, vale per tutti :asd: .
Pure alla Juve non vengono, se hanno offerte dal Bayern o dal City.
Pensavo di essere stato chiaro. Al Napoli certi giocatori molto quotati non vengono perchè nonostante lo scudetto il Napoli è considerato comunque una squadra di seconda fascia. E si questo vale per tutte. Non ho mica detto che non vengono per razzismo. Più sale di livello il giocatore e più sale l'ambizione dello stesso, per questo il Napoli a certi giocatori non ci si può a
Mertens era solo per far capire che non serve spendere tutto su un calciatore, se reinvesti bene diventi addirittura più forte di prima.
Infatti Mertens entra nei casi che ho detto io. E' un giocatore sul quale rischi e tanto può andarti bene e tanto puoi sbagliare. Con il belga è andato bene, ma appunto non era all'epoca dell'acquisizione uno che ti facesse pensare che avrebbe apportato un grosso contributo al futuro del Napoli.
Riguardo i madridisti, Benitez fu preso proprio perchè dava all'esterno l'impressione che il Napoli volesse fare il passo in avanti come fu fatto poi in seguito con Ancelotti. Purtroppo in entrambi i casi alle intezioni non seguirono i fatti.
Veramente io ho fatto tutt'altri esempi, ho citato gente che ha fatto le vostre fortune :asd: .
Ma, per dire, pure Inler smentisce la tua tesi per cui "non vengono a Napoli": quando l'avete preso voi, aveva dietro mezza serie A, inclusa la Juve.
Poi, se ogni esempio lo distorci con motivazioni diverse (Cavani non era quotato, i madridisti volevano Benitez, magari pure Inler c'avrà avuto un qualche altro retroscena, ecc.), è chiaro che alla fine ti torneranno i conti, in qualche modo.
Su Inler non ricordi forse come andarono le cose. Il Napoli era vicino al suo acquisto, poi arrivò la Juve e lui iniziò a trattare con la Juve come prevedibile. Il Napoli allora virò su Vidal Quest'ultimo però voleva il Bayern ma il Leverkusen non voleva cederlo a una rivale e voleva darlo all'estero. A quel punto, giustamente, la Juve si buttò su Vidal offrendo gli stessi soldi del Napoli e se lo portò a casa. A quel punto Inler e il Napoli ripresero a trattare e si arrivò alla sceneggiata del leone.
Poi dici che sono io che sto distorcendo i casi quando mi vieni a dire che un attaccante pagato 17 milioni è uno molto quotato... Mah ok, per avere ragione la butti in caciara.
Come spesso accade, non sai una minchia e parli. Garcia era un caprone anche come comunicazione (per te che guardi gli highlights e la classifica so che non conta una cippa ma vabbè), parlava di "cazzimma" a caso quando in difficoltà e faceva dichiarazioni da cretino patentato.
Ha avuto il pregio di farsi sfanculare da 3 giocatori in meno di 3 mesi. E con Garcia in Coppa non ci abbiamo giocato, se intendi quella Italia, ma abbiamo giocato in maniera agghiacciante anche con squadre improponibili in Champions riuscendo a non vincere in casa contro una squadra come l'Union Berlino che le prendeva anche dalla Pergolettese in quel periodo.
Si è scelta la soluzione non da Adl, ossia prendere quello fidato che almeno non si fa schifare da tutti come ha fatto il francese che pareva quasi fare apposta cose per farsi cacciare, cosa che è avvenuta anche tardi. E Mazzarri mi ha fatto dare testate al muro quando è arrivato perchè sapevo benissimo chi era. E' stato fin troppo unito a questa idea di voler fare il pezzotto di Spalletti da esserne prigioniero...forse ora ha capito che è meglio essere se stessi anche se si tratta di tornare indietro ad un calcio di 15 anni fa.
Ma l'opzione B, ossia tenerti Garcia era improponibile.
Come sempre accade, hai grossi problemi a capire quel che leggi.
1) Continui a parlare dei difetti di Garcia, sperando che qualcuno si beva questa stronzata che bisognava cacciarlo per forza, qualunque fosse l'alternativa. Ma è una stronzata, appunto, a cui credi solo tu.
2) Hai deciso veramente di renderti ridicolo? Pensi che non vincere in casa con l'Union Berlino sia più umiliante che perdere in casa 4-0 col Frosinone?
3) "Almeno non si fa schifare da tutti" (che poi, erano "3 giocatori" e ora sono "tutti", vabbè :asd: ) è una motivazione idiota. Conta come va la squadra, il resto sono solo chiacchiere.
4) Non c'entra NIENTE se Mazzarri ha "scelto di essere se stesso", non gliene frega un cazzo a nessuno se è se stesso o è un altro. E' inutile che continui a ripeterlo come se fosse un suo merito, è semplicemente ininfluente. Conta come va la squadra.
17 milioni per un attaccante sono nulla ora come allora. Cavani diventò Cavani al Napoli. Tanto è vero che a Napoli triplicò il suo valore. Allan costò di meno, ma è un centrocampista e da che mondo e mondo i centrocampisti costano meno, a meno che non sei un Modric o roba di quel livello.
Ma per favore.
In un mercato in cui Quagliarella passa alla Juve per 15 mln (era quotato, Quagliarella? Almeno lui?), Robinho passa dal City al Milan per 18 mln (era quotato?) e Pazzini (era quotato?) va all'Inter per cifre simili... beh, 17 mln sono soldi, altro che storie.
Parliamo del 2010, non di oggi: per Cavani, il Napoli spese la stessa cifra che spesero le big per i loro centravanti titolari. E tu vieni a dire che non era quotato?
Se vuoi, ti faccio altri esempi di quell'epoca, basta dirlo.
Allan a 12 mln è un giocatore considerato MENO, c'è poco da dire.
Non è che siccome uno è un centrocampista e l'altro un attaccante, allora vale tutto.
Pensavo di essere stato chiaro. Al Napoli certi giocatori molto quotati non vengono perchè nonostante lo scudetto il Napoli è considerato comunque una squadra di seconda fascia. E si questo vale per tutte. Non ho mica detto che non vengono per razzismo. Più sale di livello il giocatore e più sale l'ambizione dello stesso, per questo il Napoli a certi giocatori non ci si può a
Che cacchio c'entra, il razzismo?
Ti sto solo dicendo che "non vengono a Napoli se hanno offerte da altre squadre" ci può stare. "Non vengono a Napoli" così, per principio, no.
Cioè, qua pare che stiamo scoprendo l'acqua calda: questa cosa che i giocatori, di preferenza, vanno nelle squadre più grosse e più ricche, vale da sempre e non vale solo per il Napoli.
Ma è ovvio che, più scendi come quotazione di giocatore, meno grossa è la squadra che si interesserà a lui. E il Napoli è lì che può inserirsi, infatti nessuno ha mai detto che potrebbe vincere la concorrenza con Juve o Inter.
Devi sostituire Osimhen, con chi vuoi sostituirlo? Con Mbappè, Haaland o Kane?
Manco per niente, per quelli là non c'hai manco lontanamente i soldi: quindi, che ti frega se non ci vorranno venire, a Napoli?
Ma gli altri, quelli della fascia successiva, ci vengono eccome: basta pescarli da società di livello pari o inferiore.
Su Inler non ricordi forse come andarono le cose. Il Napoli era vicino al suo acquisto, poi arrivò la Juve e lui iniziò a trattare con la Juve come prevedibile. Il Napoli allora virò su Vidal Quest'ultimo però voleva il Bayern ma il Leverkusen non voleva cederlo a una rivale e voleva darlo all'estero. A quel punto, giustamente, la Juve si buttò su Vidal offrendo gli stessi soldi del Napoli e se lo portò a casa. A quel punto Inler e il Napoli ripresero a trattare e si arrivò alla sceneggiata del leone.
Poi dici che sono io che sto distorcendo i casi quando mi vieni a dire che un attaccante pagato 17 milioni è uno molto quotato... Mah ok, per avere ragione la butti in caciara.
Sì, confermo: dire che 17 mln nel 2010 erano "nulla" per un attaccante è una fesseria senza senso ed è un tentativo di supportare una tesi sbagliata con una cosa inventata.
Ti ho pure citato gli esempi, se te ne servono altri dimmelo pure.
Su Inler: io tutta 'sta manfrina della Juve che prima va su Inler e poi si sposta su Vidal (cosa molto improbabile, conoscendo Marotta) non me la ricordo affatto.
Ma, anche ammettendo che sia vera: alla fine, stai dicendo che un giocatore in trattativa con la Juve, quando la Juve non l'ha più voluto, ha deciso di andare a Napoli?
In pratica, stai dicendo esattamente quel che dicevo io prima? Cioè che, se non c'è concorrenza delle big, i giocatori "quotati" al Napoli ci vanno?
- - - Aggiornato - - -
Higuain e Callejon erano riserve, eh.
Albiol, se non ricordo male, era destinato a diventarlo da quell'anno, con lo spostamento di Ramos al centro.
Non so quanto servisse, Benitez, per convincerli a cambiare aria.
Ma per favore.
In un mercato in cui Quagliarella passa alla Juve per 15 mln (era quotato, Quagliarella? Almeno lui?), Robinho passa dal City al Milan per 18 mln (era quotato?) e Pazzini (era quotato?) va all'Inter per cifre simili... beh, 17 mln sono soldi, altro che storie.
Parliamo del 2010, non di oggi: per Cavani, il Napoli spese la stessa cifra che spesero le big per i loro centravanti titolari. E tu vieni a dire che non era quotato?
Non è che siccome uno è un centrocampista e l'altro un attaccante, allora vale tutto.
Quagliarella era uno che voleva andare via da Napoli. Si è saputo successivamente il motivo però ciò non cambia. E se un calciatore vuole andare via dalla tua squadra devi accettare di non venderlo bene altrimenti rischi solo casini. Robinho al City aveva scazzato un po tutti, altrimenti col cazzo che il City lo vendeva. Prima di andare al Milan fu dato anche in prestito al Santos, per far capire quanto il City ci tenesse. L'unico era Pazzini che fu venduto a un prezzo basso.
Cavani al Palermo ero un buon giocatore, non certo unoo sconosciuto, ma in quel Palermo i giocatori che si mettevano in mostra erano soprattutto Miccoli e Pastore.
Poi ser vuoi per forza dire che i centrocampisti hanno lo stesso prezzo degli attaccanti, francamente non ho nemmeno voglia di farti cambiare idea. E' una cosa nota dall'alba dei tempi che hanno un prezzo differente.
Ti sto solo dicendo che "non vengono a Napoli se hanno offerte da altre squadre" ci può stare. "Non vengono a Napoli" così, per principio, no.
Cioè, qua pare che stiamo scoprendo l'acqua calda: questa cosa che i giocatori, di preferenza, vanno nelle squadre più grosse e più ricche, vale da sempre e non vale solo per il Napoli.
Ma è ovvio che, più scendi come quotazione di giocatore, meno grossa è la squadra che si interesserà a lui. E il Napoli è lì che può inserirsi, infatti nessuno ha mai detto che potrebbe vincere la concorrenza con Juve o Inter.
Manco per niente, per quelli là non c'hai manco lontanamente i soldi: quindi, che ti frega se non ci vorranno venire, a Napoli?
Ma gli altri, quelli della fascia successiva, ci vengono eccome: basta pescarli da società di livello pari o inferiore.
Il razzismo l'ho buttato in mezzo per dire che è ovvio che il motivo è il prestigio del Napoli e non il razzismo, il Vesuvio o il colore della maglietta del Napoli.
Il mio discorso era proprio ad indicare che il Napoli anche se avrà, in linea teorica 100 milioni dalla vendita di Osimhen, comunque non è una piazza che attira certi tipi di calciatori. Se domani l'Atalanta decide di mettere in vendita Scalvini, su di lui si lanciano subito tutti e il Napoli i suoi 100 milioni se li può pure ficcare su per il culo che tanto Scalvini vorrà andare in squadre di più alto profilo.
Sì, confermo: dire che 17 mln nel 2010 erano "nulla" per un attaccante è una fesseria senza senso ed è un tentativo di supportare una tesi sbagliata con una cosa inventata.
Su Inler: io tutta 'sta manfrina della Juve che prima va su Inler e poi si sposta su Vidal (cosa molto improbabile, conoscendo Marotta) non me la ricordo affatto.
Ma, anche ammettendo che sia vera: alla fine, stai dicendo che un giocatore in trattativa con la Juve, quando la Juve non l'ha più voluto, ha deciso di andare a Napoli?
In pratica, stai dicendo esattamente quel che dicevo io prima? Cioè che, se non c'è concorrenza delle big, i giocatori "quotati" al Napoli ci vanno?
https://www.sportreview.it/storie-di-calcio/inler-juve-vidal-napoli-gli-scudetti-coppe-italia
Riguardo Inler basta fare una ricerca e si trova. E la cosa la ricordo bene proprio perchè il tutto mi fece sembrare ancora più patetica la scenetta della maschera perchè alla fine per Inler il Napoli fu solo un ripiego.
Mister Zippo
26-01-24, 12:19
Come sempre accade, hai grossi problemi a capire quel che leggi.
1) Continui a parlare dei difetti di Garcia, sperando che qualcuno si beva questa stronzata che bisognava cacciarlo per forza, qualunque fosse l'alternativa. Ma è una stronzata, appunto, a cui credi solo tu.
2) Hai deciso veramente di renderti ridicolo? Pensi che non vincere in casa con l'Union Berlino sia più umiliante che perdere in casa 4-0 col Frosinone?
3) "Almeno non si fa schifare da tutti" (che poi, erano "3 giocatori" e ora sono "tutti", vabbè :asd: ) è una motivazione idiota. Conta come va la squadra, il resto sono solo chiacchiere.
4) Non c'entra NIENTE se Mazzarri ha "scelto di essere se stesso", non gliene frega un cazzo a nessuno se è se stesso o è un altro. E' inutile che continui a ripeterlo come se fosse un suo merito, è semplicemente ininfluente. Conta come va la squadra.
Ma per favore.
- - - Aggiornato - - -
Higuain e Callejon erano riserve, eh.
Albiol, se non ricordo male, era destinato a diventarlo da quell'anno, con lo spostamento di Ramos al centro.
Non so quanto servisse, Benitez, per convincerli a cambiare aria.
1) non è una risposta. Dici che non doveva essere cacciato perchè Mazzari, dopo altri 3 mesi è stato peggio finora. Io ti ho detto il perchè non poteva rimanere.
2) Si è una cosa che va contestualizzata, ero allo stadio con entrambe :asd: credimi quella con l'Union non ha sorpreso nessuno, quella con il Frosinone è molto diversa come sconfitta. Anche qui non hai detto niente.
3) Non è solo i 3 giocatori, non ce n'è stato uno che è entrato in sintonia con questo. Se era giusto capire questo come giocava, nessuno lo ha capito.
4) Mazzarri ha scelto di essere se stesso da 3 partite in croce :asd: abbiamo fatto schifo al cazzo anche e soprattutto perchè ha vivacchiato.
Sai perchè tante cose del mondo Napoli non le sai o non le ricordi? Perchè non le hai vissute probabilmente.
E Benitez ai tempi serviva eccome per far arrivare gente conosciuta, eravamo meno importanti rispetto a quello che siamo oggi. Tra l'altro quando Benitez disse che Callejon poteva fare almeno 10 gol in stagione, tutti i giornalisti locali a ridergli davanti, manco dietro. Ne fece 15 solo in Serie A :asd:
Sempre questa dannata abitudine a fare i pomposi dall'alto, senza sapere un fava.
Si libera Klopp, grande Aurelio :snob:
Comunque Cavani a Palermo era un’ala di prospettiva famoso per i gol mangiati.
Ma infatti io ricordo che qua a Roma i romanisti, i laziali e gli juventini mi perculavano perchè il Napoli aveva preso Cavani. Sicuramente accentuavano i suoi difetti, ma era tutt'altro che considerato un sicuro crack come poi si è rivelato in seguito. Per dire, Dybala andò via da Palermo con ben'altra considerazione.
Fra l'altro è vero era nazionale da ben 2 gol in 14 partite...
Mister Zippo
26-01-24, 12:32
Infatti da quanto ricordo fu una capata proprio del pappa prenderlo al posto di Quaglia e fargli fare la punta.
Zerbin a farsi le ossa al Monza e Klopp che annuncia le dimissioni.
Coincidenze? Io non credo, Alessio nuovo Momo.
Quagliarella era uno che voleva andare via da Napoli. Si è saputo successivamente il motivo però ciò non cambia. E se un calciatore vuole andare via dalla tua squadra devi accettare di non venderlo bene altrimenti rischi solo casini. Robinho al City aveva scazzato un po tutti, altrimenti col cazzo che il City lo vendeva. Prima di andare al Milan fu dato anche in prestito al Santos, per far capire quanto il City ci tenesse. L'unico era Pazzini che fu venduto a un prezzo basso.
Cavani al Palermo ero un buon giocatore, non certo unoo sconosciuto, ma in quel Palermo i giocatori che si mettevano in mostra erano soprattutto Miccoli e Pastore.
Poi ser vuoi per forza dire che i centrocampisti hanno lo stesso prezzo degli attaccanti, francamente non ho nemmeno voglia di farti cambiare idea. E' una cosa nota dall'alba dei tempi che hanno un prezzo differente.
Quindi, anche per Quagliarella e Robinho abbiamo trovato motivazioni strane, come previsto.
Quagliarella, Pazzini, Robinho, tutti sottocosto perchè sennò finisce che Cavani è stato pagato bei soldi. Se ti portassi altri esempi, sono certo che troveresti altre "motivazioni" (chiamiamole così), quindi non credo che valga la pena.
Dire che 17 mln erano comunque una bella cifra, evidentemente, è troppo difficile.
Che poi, chi ha mai negato che gli attaccanti costino di più dei centrocampisti? Dove l'hai visto?
Io ho detto che usare questo come unica motivazione per dire che 12 mln per Allan sono tanti mentre 17 per Cavani sono pochi... come dire, è una cosa un po' diversa :asd: .
Il razzismo l'ho buttato in mezzo per dire che è ovvio che il motivo è il prestigio del Napoli e non il razzismo, il Vesuvio o il colore della maglietta del Napoli.
Il mio discorso era proprio ad indicare che il Napoli anche se avrà, in linea teorica 100 milioni dalla vendita di Osimhen, comunque non è una piazza che attira certi tipi di calciatori. Se domani l'Atalanta decide di mettere in vendita Scalvini, su di lui si lanciano subito tutti e il Napoli i suoi 100 milioni se li può pure ficcare su per il culo che tanto Scalvini vorrà andare in squadre di più alto profilo.
E fin qua, scopriamo l'acqua calda: se c'è concorrenza delle squadre più grosse, al Napoli non ci vanno, l'abbiamo detto circa tre volte a testa.
Basta così, o continuiamo?
Te lo ripeto per la quarta volta (credo), è una cosa DIVERSA dal dire che i giocatori di livello non vanno a Napoli. Le big non vanno su TUTTI i giocatori di livello (non è che possono prendersi 50 giocatori a testa), ci sono anche quelli su cui la concorrenza è data da squadre di pari livello del Napoli.
E lì, la cosa è fattibile.
https://www.sportreview.it/storie-di-calcio/inler-juve-vidal-napoli-gli-scudetti-coppe-italia
Riguardo Inler basta fare una ricerca e si trova. E la cosa la ricordo bene proprio perchè il tutto mi fece sembrare ancora più patetica la scenetta della maschera perchè alla fine per Inler il Napoli fu solo un ripiego.
Mò, cosa c'entra 'sta cosa del "ripiego"?
Ci è andato o no? Era considerato (in parte, a torto) un giocatore di livello o no?
Come te lo spieghi :uhm: ?
1) non è una risposta. Dici che non doveva essere cacciato perchè Mazzari, dopo altri 3 mesi è stato peggio finora. Io ti ho detto il perchè non poteva rimanere.
2) Si è una cosa che va contestualizzata, ero allo stadio con entrambe :asd: credimi quella con l'Union non ha sorpreso nessuno, quella con il Frosinone è molto diversa come sconfitta. Anche qui non hai detto niente.
3) Non è solo i 3 giocatori, non ce n'è stato uno che è entrato in sintonia con questo. Se era giusto capire questo come giocava, nessuno lo ha capito.
4) Mazzarri ha scelto di essere se stesso da 3 partite in croce :asd: abbiamo fatto schifo al cazzo anche e soprattutto perchè ha vivacchiato.
Sai perchè tante cose del mondo Napoli non le sai o non le ricordi? Perchè non le hai vissute probabilmente.
E Benitez ai tempi serviva eccome per far arrivare gente conosciuta, eravamo meno importanti rispetto a quello che siamo oggi. Tra l'altro quando Benitez disse che Callejon poteva fare almeno 10 gol in stagione, tutti i giornalisti locali a ridergli davanti, manco dietro. Ne fece 15 solo in Serie A :asd:
Sempre questa dannata abitudine a fare i pomposi dall'alto, senza sapere un fava.
Il bello è che tu pensi di sapere chissà che solo perchè nella tua testa si creano delle convinzioni... particolari, diciamo :asd: .
1) "Non poteva rimanere" è tutto nella tua testa. Se Mazzarri farà più schifo di lui, significherà che l'avvicendamento sarà stato SBAGLIATO. Mettitelo in testa, da là non si scappa. E' una cosa estremamente banale ma oh, per entrarti nel cervello fa una fatica...
2) Meglio non dir niente che dire una stronzata come il paragone tra la partita con l'Union e quella col Frosinone, no :asd: ? Tra l'altro, che dovevo dire? Mi limitavo a sottolineare l'enormità di quel che hai detto tu.
3) Quindi mò siamo passati da "schifato da tre giocatori" a "schifato da tutti" e a "non entrato in sintonia con nessuno". Vediamo il prossimo cambio :asd: .
4) Tu pensi che sia per quello, che ha fatto male finora? Va bene, evidentemente da adesso farà benissimo. Sennò, sai le risate.
Un'ala.
Famosa per i gol mangiati
E negli ultimi due anni a Palermo ne faceva 13-14 a stagione solo in campionato.
Per capirsi, roba al livello di quel bidone di Robben e ben al di sopra di quell'altro bidone di Ribery.
Se non se li fosse "mangiati", sarebbe diventato l'ala più prolifica della storia, evidentemente.
Quindi, anche per Quagliarella e Robinho abbiamo trovato motivazioni strane, come previsto.
Quagliarella, Pazzini, Robinho, tutti sottocosto perchè sennò finisce che Cavani è stato pagato bei soldi. Se ti portassi altri esempi, sono certo che troveresti altre "motivazioni" (chiamiamole così), quindi non credo che valga la pena.
Dire che 17 mln erano comunque una bella cifra, evidentemente, è troppo difficile.
Che poi, chi ha mai negato che gli attaccanti costino di più dei centrocampisti? Dove l'hai visto?
Io ho detto che usare questo come unica motivazione per dire che 12 mln per Allan sono tanti mentre 17 per Cavani sono pochi... come dire, è una cosa un po' diversa :asd: .
Ah, ok. Tu mi fai dei nomi, io ti do le possibili motivazioni del perchè hanno quel prezzo e a te non va bene perchè automaticamente ridicolizza tutta sta manfrina che sta facendo.
Va bene dai il mercato è impostato in base a cosa pensi tu non in base a quello che succede in giro. :asd:
E fin qua, scopriamo l'acqua calda: se c'è concorrenza delle squadre più grosse, al Napoli non ci vanno, l'abbiamo detto circa tre volte a testa.
Basta così, o continuiamo?
Te lo ripeto per la quarta volta (credo), è una cosa DIVERSA dal dire che i giocatori di livello non vanno a Napoli. Le big non vanno su TUTTI i giocatori di livello (non è che possono prendersi 50 giocatori a testa), ci sono anche quelli su cui la concorrenza è data da squadre di pari livello del Napoli.
E lì, la cosa è fattibile.
Inizi a divertirmi. Io dico che i giocatori non vengono perchè il Napoli non ha uno stattus delle altre, tu mi critichi perchè dico che sbaglio a dire che non vengono per nessun motivo buttando in mezzo anche anche una cosa ironica che ho detto sul razzismo e ora è da tre quattro post che ripetiama la stessa cosa? Ma dai, hai palesi problemi di comprensione, non solo su quello che scrivo io, mas anche su quello che scrivi tu a quanto sembra. :asd:
Mò, cosa c'entra 'sta cosa del "ripiego"?
Ci è andato o no? Era considerato (in parte, a torto) un giocatore di livello o no?
Come te lo spieghi :uhm: ?
Ci è andato perchè l'alternativa che lui preferiva ha scelto altro e gli restava o il Napoli o restare all'Udinese. Questa l'hai capita o ti devo fare un disegnino. :asd:
Ora che fai, mi rispondi scrivendomi che ho sempre scritto che Inler preferiva andare al Caltanisetta piuttosto che venire a Napoli? :asd:
Guarda, basta dire, scusate, ma io non seguo il Napoli e per questo ho scritto minchiate. Portare avanti sta pantomima quando tutti qui ti stanno smentendo è peggiore che ammettere di aver scritto un cumulo di stronzate per ignoranza. :asd:
Un'ala.
Famosa per i gol mangiati
E negli ultimi due anni a Palermo ne faceva 13-14 a stagione solo in campionato.
Per capirsi, roba al livello di quel bidone di Robben e ben al di sopra di quell'altro bidone di Ribery.
Se non se li fosse "mangiati", sarebbe diventato l'ala più prolifica della storia, evidentemente.
Callejon il primo anno ne ha fatti 15 di gol. Dici che il DeLa ha fatto bene a non proporre uno scambio Callejon-Robben al Bayern? :asd:
Ah, ok. Tu mi fai dei nomi, io ti do le possibili motivazioni del perchè hanno quel prezzo e a te non va bene perchè automaticamente ridicolizza tutta sta manfrina che sta facendo.
Va bene dai il mercato è impostato in base a cosa pensi tu non in base a quello che succede in giro. :asd:
Nono, il mercato è basato su quel che succede in giro.
Solo che è differente da ciò che hai in testa tu, dalle tue scusanti sartoriali e dalle tue "idee" su quanto valessero 17 mln nel 2010.
Inizi a divertirmi. Io dico che i giocatori non vengono perchè il Napoli non ha uno stattus delle altre, tu mi critichi perchè dico che sbaglio a dire che non vengono per nessun motivo buttando in mezzo anche anche una cosa ironica che ho detto sul razzismo e ora è da tre quattro post che ripetiama la stessa cosa? Ma dai, hai palesi problemi di comprensione, non solo su quello che scrivo io, mas anche su quello che scrivi tu a quanto sembra. :asd:
Ma guarda che io te lo sto dicendo da una vita, che "non vengono a napoli" è una stronzata mentre "non vengono a napoli se hanno una squadra più grossa che li cerca" è una cosa sensata.
E tu non l'hai ancora capito, tant'è che ora me lo scrivi tu, come se non te l'avessi detto prima.
E parli dei problemi di comprensione degli altri?
Sicuro che ti convenga :asd: ?
Ci è andato perchè l'alternativa che lui preferiva ha scelto altro e gli restava o il Napoli o restare all'Udinese. Questa l'hai capita o ti devo fare un disegnino. :asd:
Ora che fai, mi rispondi scrivendomi che ho sempre scritto che Inler preferiva andare al Caltanisetta piuttosto che venire a Napoli? :asd:
Se ti rispondo che stai continuando a dire cazzate senza senso e non c'è motivo di ripeterti per la quarta-quinta volta il perchè, fa lo stesso?
No, perchè se vuoi essere aiutato ancora una volta, ti aiuto di nuovo...
Guarda, basta dire, scusate, ma io non seguo il Napoli e per questo ho scritto minchiate. Portare avanti sta pantomima quando tutti qui ti stanno smentendo è peggiore che ammettere di aver scritto un cumulo di stronzate per ignoranza. :asd:
Laddove "tutti" siete tu e Zippo, dormo sonni tranquilli :asd: .
Callejon il primo anno ne ha fatti 15 di gol. Dici che il DeLa ha fatto bene a non proporre uno scambio Callejon-Robben al Bayern? :asd:
A proposito di (non) capire quel che si legge: stavo rispondendo a Vitor sulla questione dei gol, non sul valore in sè del giocatore :asd: .
Se uno mi dice "ala mangia-gol" e segna quanto Robben e molto più di Ribery, mi sa che c'è qualcosa che non funziona.
E' un concetto semplice, dai.
Seriamente, eh: vuoi trollare, o quelli che stai evidenziando sono problemi veri?
Perchè nel primo caso, ok, sei stato spassoso. Nel secondo, no.
basta chiedere a qualsiasi palermitano, o anche un giornale dell'epoca
basta chiedere a qualsiasi palermitano, o anche un giornale dell'epoca
Ma guardare il numero di gol fatti, invece..?
Paragonarlo con le ali migliori dell'epoca (sotto il profilo dei gol, intendo)..?
No, eh?
Meglio questo "qualsiasi palermitano" che non si sa manco chi sia o i "giornali dell'epoca" che nessuno può consultare.
Vabbè.
Mister Zippo
26-01-24, 22:46
Seriamente, eh: vuoi trollare, o quelli che stai evidenziando sono problemi veri?
Io non trollo, rispondo alle trollate. E' diverso. Se continui a dire che Mazzarri ha fatto peggio (sicuramente vero, ma esiste il contesto, che è diverso tra i due allenatori, come se avessi detto che Mazzarri è meglio di Garcia, per quello che si è visto DA NOI il secondo è bollito l'altro è addirittura peggio), io continuo a rispondere per le rime. Perchè poi è un loop, tu le partite non le guardi o non le vuoi guardare. Vedi i risultati e vedi che tizio ha vinto di più di caio.
1) No, Garcia non poteva rimanere, oramai si era inviso mezza società ed anche la cosa patetica del commissariamento lo ha dimostrato. Per questo dico che NON POTEVA rimanere. Il pappa perse troppo tempo dietro, inutilmente a Conte, inizialmente ha dato timidamente fiducia, poi non essendoci nessuno di prendibile aggiornato al 2023/24 ha tentato di far stare bene sto tizio. Poi alla fine manco lui ne ha potuto. E credimi, se perfino De Laurentiis è venuto meno, significa che non era cosa.
2) Sono due partite diverse, la figura di merda col frosinone è stata enorme, ci ha fatto incazzare e girare le palle. La partita con l'Union ha sorpreso poco per squallore. Cosa scegli tra una sconfitta bruciante ed una serie di partite squallide?
3) In campo si è fatto sfanculare da 3 giocatori pubblicamente. Poi ti ho detto la cosa del "commissariamento" che ovviamente saprai perchè sai tutto, ed anche tanti segnali evidenti di fastidio e di inadeguatezza, a partire anche dalla comunicazione (cosa inutile ovviamente perchè non è compresa negli highlights che guardi) a tanti piccoli dettagli. Questo si è fatto mandare al diavolo da particamente tutti. Solo Raspadori che è uno molto tranquillo ha fatto qualcosa con lui.
4) Mazzarri l'approccio di stabilizzazione l'aveva portato, è stato sfigato ad arrivare a ridosso di un ciclo terribile, in cui non tutte le partite sono state giocate così male da "meritare" passivi così pesanti. In almeno 2-3 di quelle iniziali da quando è arrivato la squadra ha giocato benino ed è crollata fisicamente, sicuramente non per merito del caprone francese del suo preparatore che utilizzava metodi del 1975 di preparazione. Peggio Mazzarri non potrà continuare a fare, è praticamente statistica.
E Cavani al Palermo non faceva proprio l'ala, tipo la punta esterna.
Nono, il mercato è basato su quel che succede in giro.
Solo che è differente da ciò che hai in testa tu, dalle tue scusanti sartoriali e dalle tue "idee" su quanto valessero 17 mln nel 2010.
Certo, litigare con i propri allenatori sono scusanti...Scappare in Brasile e non farsi vedere per 3 mesi è una scusante. Darlo in prestito in Brasile per 6 mesi prima di venderlo è una scusante. Immagino quando lo hanno venduto al Milan quante lacrime abbiano versato. Hanno sparato altissimo proprio perchè non volevano proprio venderlo. :asd:
Ma guarda che io te lo sto dicendo da una vita, che "non vengono a napoli" è una stronzata mentre "non vengono a napoli se hanno una squadra più grossa che li cerca" è una cosa sensata.
E tu non l'hai ancora capito, tant'è che ora me lo scrivi tu, come se non te l'avessi detto prima.
E parli dei problemi di comprensione degli altri?
Sicuro che ti convenga :asd: ?
E pensa che io l'ho scritto nel primo post in riferimento ai 130 milioni di Osimhen che mi riferivo alla seconda. Ma tu vuoi continuare a dire che ho scritto la seconda... Ormai è palese che ho non hai capito nulla o hai capito e fingi di non aver capito per non dire che hai scritto una cazzata. Te lo ripeto per l'ennesima volta, vediamo se capisci. IO NON HO MAI DETTO CHE A NAPOLI NON VENGONO. Io detto che A NAPOLI NON VENGONO PERCHE' PREFERISCONO SQUADRE PIU' PRESTIGIOSE. Ora mi raccomando, riscrivimi che ho scoperto l'acqua clda, quando io intendevo che siccome A NAPOLI NON VENGONO PERCHE' PREFERISCONO SQUADRE PIU' PRESTIGIOSEanche se il Napoli avrà in estate i 100-130 milioni di Osimhen. Vediamo se nemmeno stavolta afferri il punto.
Se ti rispondo che stai continuando a dire cazzate senza senso e non c'è motivo di ripeterti per la quarta-quinta volta il perchè, fa lo stesso?
No, perchè se vuoi essere aiutato ancora una volta, ti aiuto di nuovo...
Lascia perdere, non mi aiutare. Tanto ripeteresti che dico cazzate semplicemente perchè continui a non capire. Magari un giorno ci arriverai o magari inizierai ad ammettere quando dici cazzate. :asd:
Laddove "tutti" siete tu e Zippo, dormo sonni tranquilli :asd: .
Bene. Vedo che inizi ad aver carenza di argomenti e la butti sullo sfottò. Non mi sorprende per nulla. :asd:
A proposito di (non) capire quel che si legge: stavo rispondendo a Vitor sulla questione dei gol, non sul valore in sè del giocatore :asd: .
Se uno mi dice "ala mangia-gol" e segna quanto Robben e molto più di Ribery, mi sa che c'è qualcosa che non funziona.
E' un concetto semplice, dai.
Il fatto che abbia fatto 13-14 gol, non vuol dire che non sia uno che si sia mangiato dei gol. E' un concetto semplice, ma non credo ci arriverai.
Riguardo la parte evidenziata, nemmeno ti rispondo. La prendo come l'ultimo disperato tentativo di farsi prendere sul serio.
Detto ciò la chiudo qua. Alla fine ho capito che non si va da nessuna parte e non mi va di continuare a perdere tempo. Ti lascio l'ultima parola che so già non ti farai mancare per dimostrare di avere ragione.
Io non trollo, rispondo alle trollate. E' diverso. Se continui a dire che Mazzarri ha fatto peggio (sicuramente vero, ma esiste il contesto, che è diverso tra i due allenatori, come se avessi detto che Mazzarri è meglio di Garcia, per quello che si è visto DA NOI il secondo è bollito l'altro è addirittura peggio), io continuo a rispondere per le rime. Perchè poi è un loop, tu le partite non le guardi o non le vuoi guardare. Vedi i risultati e vedi che tizio ha vinto di più di caio.
Tu ti sei reso conto che non stavo parlando con te, nel post che hai quotato :asd: ?
1) No, Garcia non poteva rimanere, oramai si era inviso mezza società ed anche la cosa patetica del commissariamento lo ha dimostrato. Per questo dico che NON POTEVA rimanere. Il pappa perse troppo tempo dietro, inutilmente a Conte, inizialmente ha dato timidamente fiducia, poi non essendoci nessuno di prendibile aggiornato al 2023/24 ha tentato di far stare bene sto tizio. Poi alla fine manco lui ne ha potuto. E credimi, se perfino De Laurentiis è venuto meno, significa che non era cosa.
2) Sono due partite diverse, la figura di merda col frosinone è stata enorme, ci ha fatto incazzare e girare le palle. La partita con l'Union ha sorpreso poco per squallore. Cosa scegli tra una sconfitta bruciante ed una serie di partite squallide?
3) In campo si è fatto sfanculare da 3 giocatori pubblicamente. Poi ti ho detto la cosa del "commissariamento" che ovviamente saprai perchè sai tutto, ed anche tanti segnali evidenti di fastidio e di inadeguatezza, a partire anche dalla comunicazione (cosa inutile ovviamente perchè non è compresa negli highlights che guardi) a tanti piccoli dettagli. Questo si è fatto mandare al diavolo da particamente tutti. Solo Raspadori che è uno molto tranquillo ha fatto qualcosa con lui.
4) Mazzarri l'approccio di stabilizzazione l'aveva portato, è stato sfigato ad arrivare a ridosso di un ciclo terribile, in cui non tutte le partite sono state giocate così male da "meritare" passivi così pesanti. In almeno 2-3 di quelle iniziali da quando è arrivato la squadra ha giocato benino ed è crollata fisicamente, sicuramente non per merito del caprone francese del suo preparatore che utilizzava metodi del 1975 di preparazione. Peggio Mazzarri non potrà continuare a fare, è praticamente statistica.
1) Non capisci che qualunque motivazione potrai trovare, il primo criterio rimarrà sempre quello dei risultati?
2) Tu cosa scegli, tra una serie di partite squallide e una serie di partite squallide CON umiliazione? E' incredibile, il livello di assurdità che raggiungi.
3) Adesso siamo tornati a "si è fatto mandare al diavolo da tutti" e pare fosse "inviso a mezza società" (e ovviamente questa "mezza società" te lo sarà venuto a confidare personalmente, perchè mica tu ti bevi tutte le cazzate senza fonte che raccatti su internet... vero?). Chissà la prossima versione :asd: .
4) Benissimo, quindi vedremo sicuramente il Napoli migliorare, "è praticamente statistica". Se non succede, ci sarà da ridere (di te), te lo ripeto :asd: .
E Cavani al Palermo non faceva proprio l'ala, tipo la punta esterna.
Dillo a Vitor, è lui che l'ha definito "un'ala mangia-gol".
Certo, litigare con i propri allenatori sono scusanti...Scappare in Brasile e non farsi vedere per 3 mesi è una scusante. Darlo in prestito in Brasile per 6 mesi prima di venderlo è una scusante. Immagino quando lo hanno venduto al Milan quante lacrime abbiano versato. Hanno sparato altissimo proprio perchè non volevano proprio venderlo. :asd:
Dai, dimmi la scusante che avevi trovato per Pazzini, insieme a quella su Robinho.
Che poi, anche quella su Quagliarella è una stronzata, a pensarci: il fatto che un giocatore voglia andarsene, non significa che lo si debba vendere sottocosto. Scemo io a prenderti sul serio, qua.
E tutto questo per continuare a difendere la stronzata principale, quella che "17 mln non erano nulla" all'epoca. La gente addestrata per avere a che fare con comportamenti simili sono gli insegnanti di scuola materna, io devo ammettere che sono abbastanza impreparato e continuo a cascare dalle nuvole.
E pensa che io l'ho scritto nel primo post in riferimento ai 130 milioni di Osimhen che mi riferivo alla seconda. Ma tu vuoi continuare a dire che ho scritto la seconda... Ormai è palese che ho non hai capito nulla o hai capito e fingi di non aver capito per non dire che hai scritto una cazzata. Te lo ripeto per l'ennesima volta, vediamo se capisci. IO NON HO MAI DETTO CHE A NAPOLI NON VENGONO. Io detto che A NAPOLI NON VENGONO PERCHE' PREFERISCONO SQUADRE PIU' PRESTIGIOSE. Ora mi raccomando, riscrivimi che ho scoperto l'acqua clda, quando io intendevo che siccome A NAPOLI NON VENGONO PERCHE' PREFERISCONO SQUADRE PIU' PRESTIGIOSEanche se il Napoli avrà in estate i 100-130 milioni di Osimhen. Vediamo se nemmeno stavolta afferri il punto.
Qua chi non capisce ciò che scrive non sono io: nel primo post hai scritto che a Napoli "non vengono quelli già forti", non ciò che stai farfugliando adesso.
Almeno fai pace col cervello, prima di postare.
Lascia perdere, non mi aiutare. Tanto ripeteresti che dico cazzate semplicemente perchè continui a non capire. Magari un giorno ci arriverai o magari inizierai ad ammettere quando dici cazzate. :asd:
Bene. Vedo che inizi ad aver carenza di argomenti e la butti sullo sfottò. Non mi sorprende per nulla. :asd:
Chi ha cominciato a sfottere non sono io, quindi adesso è inutile che frigni.
Il fatto che abbia fatto 13-14 gol, non vuol dire che non sia uno che si sia mangiato dei gol. E' un concetto semplice, ma non credo ci arriverai.
Riguardo la parte evidenziata, nemmeno ti rispondo. La prendo come l'ultimo disperato tentativo di farsi prendere sul serio.
Quindi, secondo te, Cavani per non essere un mangia-gol doveva fare tipo 20-25 gol a stagione. Giocando da ala.
L'hai mai visto sulla faccia della terra, un giocatore del genere?
Te l'ho detto: con tutti i problemi che hai a capire le cose più semplici, non credo proprio tu possa parlare di ciò che capiscono o non capiscono gli altri.
Detto ciò la chiudo qua. Alla fine ho capito che non si va da nessuna parte e non mi va di continuare a perdere tempo. Ti lascio l'ultima parola che so già non ti farai mancare per dimostrare di avere ragione.
Ok, conto che questa sia l'ultima volta che devo darti una mano.
Chè, a un certo punto, non è che mi pagano per fare tutta questa assistenza.
Mister Zippo
27-01-24, 05:44
E' una battaglia assurda Tom dai :asd: capisco che possa servirti al tuo ego portarti in una condizione di elevazione sugli altri (minchia lo fai con tutti su sta sezione del forum, fatti due domande).
E io rispondo nata volta.
1) I risultati si valutano alla fine, il trend di Garcia è stato pessimo e peggiorato da Mazzarri anche se molti problemi erano comunque già esplosi sotto la gestione del francese. Ed è uina cosa che va valutata anche nelle soluzioni extra campo che non sono classificabili come "cazzate" perchè non le conosci. Se non ci si qualifica in CL, allora Mazzarri non avrà fatto meglio di Garcia ed anche il quel caso toglierselo dalle palle semplicemente non puoi cacciare tutti i calciatori è una cosa che non solo doveva fare ma anzi dovevi fare prima, altrimenti alcune partite assurde vedi Napoli Empoli non le avresti probabilmente perse.
2) Io scelgo di sbagliarne una in modo sorprendente anche per varie condizioni piuttosto di un collettivo che oramai non ha più niente come idee. Perchè se la normalità diventa piattume non c'è niente di peggio.
3) No nessuna fonte, i metodi di allenamento del francese hanno sconquassato la preparazione (sono usciti dati legati alla pigrizia di allenamenti ed alla forma di efficienza anche in merito al km percorsi). Si è creato una forma di mini vuoto attorno e dopo essere stato praticamente messo alla porta una prima volta anche per aver litigato con alcuni agenti di calciatori (Giuffredi che è una merda, ma resta comunque il manager di 3 cristiani nello spogliatoio), e semplicemente non ha dato niente. Tu ste cose le sapevi? Sono cose ricercabili anche da giornali veri, non dal corriere della merda e simili.
4) Ma già essere un collettivo che ci prova e non si farà fottere in ogni aspetto del campo anche dal punto di vista agonistico sarà qualcosa: il Napoli di Garcia anche fisicamente durava un tempo, massimo 60 minuti, infatti la prima fase di Mazzarri Bis è stata comunque fottuta da una preparazione ritenuta inadeguata anche da altri preparatori atletici (e pure qua è colpa del Pappa che ha mandato via Sinatti, uno dei migliori).
E si Cavani era un bel giocatore ma col Palermo si faceva mezzo campo ogni volta, forse anche per questo se li magnava eccome i gol. Poi era già fortino ma si, non era minimamente la bestia da gol che poi è diventato con noi.
E' una battaglia assurda Tom dai :asd: capisco che possa servirti al tuo ego portarti in una condizione di elevazione sugli altri (minchia lo fai con tutti su sta sezione del forum, fatti due domande).
Non posso rispondere dei tuoi complessi di inferiorità :boh2: .
E io rispondo nata volta.
1) I risultati si valutano alla fine, il trend di Garcia è stato pessimo e peggiorato da Mazzarri anche se molti problemi erano comunque già esplosi sotto la gestione del francese. Ed è uina cosa che va valutata anche nelle soluzioni extra campo che non sono classificabili come "cazzate" perchè non le conosci. Se non ci si qualifica in CL, allora Mazzarri non avrà fatto meglio di Garcia ed anche il quel caso toglierselo dalle palle semplicemente non puoi cacciare tutti i calciatori è una cosa che non solo doveva fare ma anzi dovevi fare prima, altrimenti alcune partite assurde vedi Napoli Empoli non le avresti probabilmente perse.
2) Io scelgo di sbagliarne una in modo sorprendente anche per varie condizioni piuttosto di un collettivo che oramai non ha più niente come idee. Perchè se la normalità diventa piattume non c'è niente di peggio.
3) No nessuna fonte, i metodi di allenamento del francese hanno sconquassato la preparazione (sono usciti dati legati alla pigrizia di allenamenti ed alla forma di efficienza anche in merito al km percorsi). Si è creato una forma di mini vuoto attorno e dopo essere stato praticamente messo alla porta una prima volta anche per aver litigato con alcuni agenti di calciatori (Giuffredi che è una merda, ma resta comunque il manager di 3 cristiani nello spogliatoio), e semplicemente non ha dato niente. Tu ste cose le sapevi? Sono cose ricercabili anche da giornali veri, non dal corriere della merda e simili.
4) Ma già essere un collettivo che ci prova e non si farà fottere in ogni aspetto del campo anche dal punto di vista agonistico sarà qualcosa: il Napoli di Garcia anche fisicamente durava un tempo, massimo 60 minuti, infatti la prima fase di Mazzarri Bis è stata comunque fottuta da una preparazione ritenuta inadeguata anche da altri preparatori atletici (e pure qua è colpa del Pappa che ha mandato via Sinatti, uno dei migliori).
E si Cavani era un bel giocatore ma col Palermo si faceva mezzo campo ogni volta, forse anche per questo se li magnava eccome i gol. Poi era già fortino ma si, non era minimamente la bestia da gol che poi è diventato con noi.
1) Ripeto, tu puoi "conoscere" tutto quel che vuoi ma, alla fine, contano i risultati. La tua idea del "non poteva rimanere in ogni caso" è una scemenza, perchè sennò (visto come sta andando il napoli) la si potrebbe applicare pure a Mazzarri. Perchè non cacciate lui e riprendete Galeone? Tanto, se il criterio è semplicemente "non può rimanere", senza valutare l'alternativa...
E sia chiaro che io non sto dicendo che doveva rimanere Garcia. Sto dicendo che cacciarlo potrebbe non essere stato così necessario, è una cosa che si potrà dire solo dopo e non (come vai dicendo tu) già adesso. Se Mazzarri farà meglio di lui, cacciare Garcia sarà stata la mossa giusta, altrimenti NO.
2) Qua te l'ho già detto prima, che il paragone che fai è sballato, adesso continui a ripeterlo: quindi, o ci sei o ci fai. Ripeto: la scelta tra garcia e mazzarri NON è tra 1) fare schifo in tante partite o 2) venire umiliati dal Frosinone. La scelta è tra 1) fare schifo in tante partite e 2) fare schifo in tante partite E venire anche umiliati dal Frosinone. Chiaro? Adesso vediamo se riesci di nuovo a ripetere 'sta scemenza che "preferisci farti umiliare in una sola partita".
3) Ma non capisci quel che leggi? Io non ti ho chiesto dove hai preso 'sta cosa dei metodi di allenamento. Ti ho chiesto dove prendi 'ste notizie che "garcia sta sul cazzo a tutti", "garcia ha litigato con mezza società", ecc.
4) No, in realtà riuscire a durare 90 minuti invece di 60, se fai meno punti di quando ne duravi 60, non è "qualcosa". E' semplicemente NIENTE. Non ti danno l'accesso alla CL perchè duri 90 minuti, te lo danno se arrivi tra le prime quattro.
Ah, chi ha mai detto che Cavani non è esploso a Napoli, o che a Palermo fosse già così forte? L'hai letto da qualche parte? No, quindi a chi stai rispondendo? Hai di nuovo sbagliato post, vero :asd: ?
Poi, che qualche gol se lo mangiasse pure, piacerealcazzo: tu conosci giocatori che non ne sbagliano mai :asd: ?
Il punto è che se lo chiami mangia-gol non stai parlando di uno che sbagliava qualche gol, stai parlando di uno che li sbagliava sistematicamente. E quindi, come ha fatto (giocando da punta esterna) a farne 13-14 a campionato?
Mister Zippo
27-01-24, 12:31
Nata vot cu stu risultati. I risultati si vedono alla fine, per me chi ha avuto la possibilità di fare la preparazione ed iniziare la stagione ha più responsabilità almeno fino ad un certo punto di impattare rispetto al successore. Devi esaminare le situazioni dal punto di vista ancue umano e come professionalità.
Se c'è un gestore che non ha fatto un cazzo di niente ed i rapporti non sono più recuperabili, o si dimette o va cacciato. Se non arriva in CL, Mazzarri avrà fallito totalmente. Ma Garcia comunque non poteva rimanere :asd:
Garcia ha avuto una squadra con lo scudetto ed ha lasciato al di fuori della CL e con una qualificazione dei gironi tenuta in ballo grazie al NULLA. Senza un gioco, ed un ruolino interno agghiacciante pur avendo avuto comunque la possibilità di mantenere quasi tutta la squadra precedente.
Ancora, ti assicuro che tutta la gestione umana e professionale di Garcia per come è stato trattato, è quella di un appestato o quasi. Non lo saI? Leggi in giro anche da fonti autorevoli. Non lo sai? Non parlare di sta cosa che a fare il saputello non sei credibile. Non si tratta di essere daccordo o meno, è un FATTO che Garcia non poteva resistere, quando dico TUTTI, dico anche tifosi, addetti ai lavori, presidente, e anche diversi calciatori.
No, è una statistica la cosa dei minuti, tu l'hai capita benissimo ma visto che non ammetti un errore da probabilmente quando c'erano i telefonini coi tasti, figuriamoci ora. Era quello che Ancelotti lo avrebbe tenuto almeno fino a fine stagione, se ricordo bene, pure se la squadra non lo seguiva da tempo ed era evidente Perchè LOGICAMENTE Gattuso era molto meno forte (ed è vero) ma fortunatamente o sfortunatamente il calcio non è così semplice.
Con sto ragionamento uno non deve essere mai esonerato :asd: che poi Gattuso non riusciì a salvare la stagione in toto ma almeno si vinse una Coppa Italia.
Cavani tirava molto in quel palermo, e se ricordo bene era anche rigorista. Se li magnava eccome i gol, arrivava anche scarsamente lucido davanti alla porta.
Nata vot cu stu risultati.
Eh, sì... per quanto tu faccia, starà sempre là :asd: .
E alla fine, se Mazzarri dovesse fare peggio di Garcia, si avrà un "risultati" vs "zippodicecheGarcianonpotevarimanere".
Indovina chi vincerà, tra i due.
Non è che hai torto, a dire che in una stagione fallimentare ha più responsabilità Garcia di Mazzarri.
Semplicemente, non cogli il punto: qua non è questione di chi è meglio o chi è peggio tra l'uno e l'altro, è questione di capire se sostituire Garcia con Mazzarri fosse la cosa giusta da fare o no.
Mazzarri, anche considerando il fatto che si tratta di una spesa in più (perchè Garcia viene comunque regolarmente pagato), deve per forza far meglio, sennò sarà stato un errore e basta. Con buona pace dei tuoi "non poteva rimanere".
Ancora, ti assicuro che tutta la gestione umana e professionale di Garcia per come è stato trattato, è quella di un appestato o quasi. Non lo saI? Leggi in giro anche da fonti autorevoli. Non lo sai? Non parlare di sta cosa che a fare il saputello non sei credibile. Non si tratta di essere daccordo o meno, è un FATTO che Garcia non poteva resistere, quando dico TUTTI, dico anche tifosi, addetti ai lavori, presidente, e anche diversi calciatori.
1) Tutte queste "fonti autorevoli" che parlano addirittura con ADL, quali sarebbero? Ti spiace citarne qualcuna, visto che sicuramente ne hai?
2) Sai cosa significa, "fare il saputello"? Io finora mi sono limitato a mettere in dubbio quel che dicevi tu, è difficile dirmi che ho fatto il saputello.
3) E' un "fatto" solo nella tua testa, rassegnati. Prendere Mazzarri, nel 2023, è sembrata a chiunque una cosa improbabile.
No, è una statistica la cosa dei minuti, tu l'hai capita benissimo ma visto che non ammetti un errore da probabilmente quando c'erano i telefonini coi tasti, figuriamoci ora. Era quello che Ancelotti lo avrebbe tenuto almeno fino a fine stagione, se ricordo bene, pure se la squadra non lo seguiva da tempo ed era evidente Perchè LOGICAMENTE Gattuso era molto meno forte (ed è vero) ma fortunatamente o sfortunatamente il calcio non è così semplice.
Con sto ragionamento uno non deve essere mai esonerato :asd: che poi Gattuso non riusciì a salvare la stagione in toto ma almeno si vinse una Coppa Italia.
Non ho capito di che parli, a 'sto giro.
Chi ha parlato di "minuti"? A proposito di cosa?
Comunque, nessuno dice che non si dovrebbe MAI esonerare, hai capito male pure qua.
Io sto dicendo una cosa molto diversa (da ieri o da avantieri, ho perso il conto): si dovrebbe esonerare per passare a qualcosa di meglio, per avere un miglioramento.
So che per te sarà una scoperta sconvolgente, ma esonerare a capocchia, senza avere sottomano il miglioramento, non ha senso.
Il Napoli ce l'aveva, il miglioramento sottomano?
A me pare proprio di no: un allenatore fuori dal giro grosso da 10 anni (e pensare che tu ti lamentavi che Garcia era fuori da quel giro da 4-5 anni, adesso trovi sensato sostituirlo con Mazzarri :rotfl: !), è dura pensare che sia un miglioramento di alcunchè. Però, se poi riesce a centrare gli obiettivi che Garcia non stava raggiungendo... poco da dire, sarà stata la mossa giusta.
Cavani tirava molto in quel palermo, e se ricordo bene era anche rigorista. Se li magnava eccome i gol, arrivava anche scarsamente lucido davanti alla porta.
Questo l'hai già detto e ti ho pure già risposto.
Se te la sei persa, la risposta sta ancora là.
Ma poi, che ne sai tu di quanto tirava Cavani nel Palermo di 13 anni fa :asd: ?
Pare l'ennesima cosa buttata a caso, per dare una parvenza di motivazioni a quel che dici.