PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Bobo
19-05-18, 21:34
ammazza, è un pieno di lul prot rosik

Vabbeh che c'entra, una cosa è lo sfottò, un'altra è "sminuire".
Non mi pare che praticamente nessuno, nè tra i tifosi nè soprattutto tra gli addetti ai lavori, abbia sminuito il campionato del napoli.

Che rimane eccellente.

Poi a sfottersi ci si sfotte.... quello fa parte dei normali rapporti tra tifoserie :asd:

Camus
19-05-18, 21:38
ammazza, è un pieno di lul prot rosikImho il disguido è che un conto è valutare il campionato ed un altro la stagione.

Il Napoli ha fatto il suo record di punti E il miglior secondo posto della storia, ed è una cosa che imho in realtà da lustro anche al campionato della Juve, quindi prenderli in giro è un controsenso.

Però il campionato del Napoli forse avrebbe potuto anche essere meglio con un maggior turn over ed un maggior impegno da parte della proprietà.

E poi c'è da valutare come il desiderio di scudetto abbia impattato sul resto della stagione del Napoli.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
19-05-18, 22:20
Io penso che le energie nostre erano già belle che finite da un po', l'ultima prestazione decente l'abbiamo tirata fuori proprio a Torino anche per le grandi motivazioni e per il gioco di Allegri.

La famosa partita di Milano ha sicuramente messo i puntini sulle I, ed è stata la lapide per le nostre resudue speranze...ma le probabilità restavano comunque basse anche dopo la partita allo Stadium.

Ora non dobbiamo manco postare ste schifezze con le bare, non sia mai che si infanghi il buon nome dei rispettabilissimi tifosi bianconeri :snob:

Che poi a me fa molta più tristezza vedere 36 ovunque :boh2: :asd:

-jolly-
19-05-18, 23:39
se llama obsession

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/07ff8bb0d7fbffa77699fb06327ea7e8-89909-1526755868.jpeg

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/b1e2222973bc76482ef63185175884dd-55155-1526757046.jpegte ne devo far vedere alcune fatte dai napoletani contro giocatori juventini, o sorvoliamo che è meglio?

Mister Zippo
19-05-18, 23:42
E' inutile fare a gara per tentare di minimizzare..

Qui si tratta di un tesserato della Juve che mostra sta roba.

Un professionista che pubblica sta roba nei confronti di un altro professionista.

-jolly-
19-05-18, 23:53
E' inutile fare a gara per tentare di minimizzare..

Qui si tratta di un tesserato della Juve che mostra sta roba.

Un professionista che pubblica sta roba nei confronti di un altro professionista.è una ripresa fatta in diretta dal cellulare di Douglas costa, e finita nel calderone estrapolata da oltre mezz'ora di diretta on line, o Douglas doveva avere l'accortezza e la prontezza di non riprenderla, ma dai per favore,
vi state attaccando sugli specchi,
sono immagini frame del video della parata che qualche rosicone napoletano ha certosinamente estrapolato per fare l'indignato speciale, che doveva fare Douglas oscurare con pixel le parti offensive per l'animo napoletano?

https://www.vecchiasignora.com/uploads/monthly_2018_05/hjhhj.jpg.1f7a2466783221f47b4ab394ce0afa9c.jpg

e poi mi ricordo che durante i festeggiamenti della coppa italia vinta dal napoli contro di noi nel 2012, sul pullman scoperto giocatori del napoli che esponevano trionfanti la sciarpa con su scritto JUVE MERDA
caro zippo con me caschi male, ho una memoria storica non indifferente

-jolly-
20-05-18, 00:10
l'ho trovata, adesso che mi dici sui professionisti che pubblicano robe su altri proffesionisti mister zippuccio caro?
https://www.vecchiasignora.com/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=https://pbs.twimg.com/media/DdmA3hvVAAAQHN6.jpg&key=bd26ef93b2fa8522b7657dbf6bb909b4848e444637d5d9 f76beb7cfc622560b7

Vitor
20-05-18, 00:19
Sono sicuro che all’epoca gli juventini non ebbero nulla da dire :sisi:

Memoria storica :rotfl:
Ne sta parlando metà tifoseria juventina sul web :asd:

-jolly-
20-05-18, 00:22
me la ricordavo da solo, tra l'altro non ho profili twitter ne facebook,ne di altri social

e nel 2012 non lessi di particolare indignazione juventina a quella sciarpa, magari qualche frustrato si incazzò,ma non se ne fece un caso sociale come succederà a partire da domani su qualsiasi tv nazionale e locale
scommettiamo?

Mister Zippo
20-05-18, 00:26
Guarda caso ti sei andato a ricordare una sciarpa Juve Merda del 2012, "ignorando" cose apostrofate come goliardiche come Vesuvio lavali col fuoco in risposta a un estratto di un tesserato su Instagram che riprende la rappresentazione di una bara col nome di Insigne.

Come paraculaggine siamo a livello Extreme :asd:, manco a farlo apposta ci sarei arrivato a una cosa così cervellotica pur di difendere o minimizzare l'indifendibile.

Si può pure ammettere che è una figura di merda, non si muore mica eh. So che sembra pazzesco, ma potete sbagliare pure voi, invece tifosi come quelli lì si confermano tristi pure nei festeggiamenti :nono: .

-jolly-
20-05-18, 00:33
Guarda caso ti sei andato a ricordare una sciarpa Juve Merda del 2012, "ignorando" cose apostrofate come goliardiche come Vesuvio lavali col fuoco in risposta a un estratto di un tesserato su Instagram che riprende la rappresentazione di una bara col nome di Insigne.

Come paraculaggine siamo a livello Extreme :asd:, manco a farlo apposta ci sarei arrivato a una cosa così cervellotica pur di difendere o minimizzare l'indifendibile.

Si può pure ammettere che è una figura di merda, non si muore mica eh. So che sembra pazzesco, ma potete sbagliare pure voi, invece tifosi come quelli lì si confermano tristi pure nei festeggiamenti :nono: .stavi prlando di professioni sti che insultano altri professionisti, non cercare di rigirarla su tifoserie becere e spregevoli, ti ho mostrato i professionisti del napoli che offendono la squadra avversaria formata a sua volta da professionisti, rimaniamo in argomento please!
o come sempre quella dei professionisti del napoli è goliardia,mentre qualla dei professionisti juve è offesa al popolo napoletano ed a un professionista?

Mister Zippo
20-05-18, 00:38
Una cosa è uno Juve Merda, tra l'altro replicato pure da voi stasera con un Napoli Merda, un'altra è un tesserato vostro che inquadra due cartelloni a forma di bare con i nomi di calciatori e Sarri. So che sembra pazzesco, ma è un pelo più grave o comunque offensivo.

Non fate le vittime, provo vergogna io per voi, credetemi, so bene che solo una parte è così ma a me da più fastidio questa lobotomia generica che viene generata da questi episodi che l'evento in se.

Ovviamente pure questo episodio verrà glissato dal mondo bianconero :snob:, così come è avvenuto con successo per i due scudetti revocati ufficialmente.

Bobo
20-05-18, 00:45
Bon, al solito si deve gonfiare di tutto perché si.

La maglia con su scritto Napoli merda poteva anche evitarla, ma ci può stare.
In ogni caso mi pare enormemente più "leggera" del capitano di una squadra che espone la sciarpa "X merda" dal tetto del pullman della società :bua:
Tutte minchiate eh, ma se dobbiamo attaccarci a sta robba almeno cerchiamo di farlo con un po di onestà.

La bara è più grave ed io avrei certamente evitato...
Robba di cattivo gusto che manco capisco francamente
Ma stiamo parlando di un frame di una diretta durata non so neanche quanto... Che qualcuno ha provveduto a stoppare e fotografare per darla in pasto all'indignazione facile di altri.
Sarebbe da vedere il video.

Poi, che in qualsiasi tifoseria ci sia qualche testa di minchia non lo scopriamo certo oggi eh :asd:
Però se vi va ogni tanto di tirar fuori ste robbe per urlare al vento "eh lo vedi? Lo stile Juve" va bene eh, ognuno passa il tempo come vuole

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

-jolly-
20-05-18, 00:46
Una cosa è uno Juve Merda, tra l'altro replicato pure da voi stasera con un Napoli Merda, un'altra è un tesserato vostro che inquadra due cartelloni a forma di bare con i nomi di calciatori e Sarri. So che sembra pazzesco, ma è un pelo più grave o comunque offensivo.

Non fate le vittime, provo vergogna io per voi, credetemi, so bene che solo una parte è così ma a me da più fastidio questa lobotomia generica che viene generata da questi episodi che l'evento in se.

Ovviamente pure questo episodio verrà glissato dal mondo bianconero :snob:, così come è avvenuto con successo per i due scudetti revocati ufficialmente.e ti ho dimostrato che è un'immagine estrapolata appositamente da un filmato fatto on line da Douglas che riprendeva l'intera folla della sfilata,ingrandito e postato ad och per creare la solita polemica antijuve,

e come se io facendo una panoramica di un tramonto casualmente ed inavvertitamente riprendo una coppia che tromba dietro un cespuglio in lontananza,
qualche occhio clinico la estrapola la pubblica dicendo che sono un lurido guardone che spia le coppiette,
ma fammi il piacere, ti stai arrampicando sugli specchi

Mister Zippo
20-05-18, 00:53
- - - Aggiornato - - -

Bon, al solito si deve gonfiare di tutto perché si.

La maglia con su scritto Napoli merda poteva anche evitarla, ma ci può stare.
In ogni caso mi pare enormemente più "leggera" del capitano di una squadra che espone la sciarpa "X merda" dal tetto del pullman della società :bua:
Tutte minchiate eh, ma se dobbiamo attaccarci a sta robba almeno cerchiamo di farlo con un po di onestà.

La bara è più grave ed io avrei certamente evitato...
Robba di cattivo gusto che manco capisco francamente
Ma stiamo parlando di un frame di una diretta durata non so neanche quanto... Che qualcuno ha provveduto a stoppare e fotografare per darla in pasto all'indignazione facile di altri.
Sarebbe da vedere il video.

Poi, che in qualsiasi tifoseria ci sia qualche testa di minchia non lo scopriamo certo oggi eh :asd:
Però se vi va ogni tanto di tirar fuori ste robbe per urlare al vento "eh lo vedi? Lo stile Juve" va bene eh, ognuno passa il tempo come vuole

Bobo, io non dico certo che sono TUTTI così, sicuramente no.
Basterebbe ammettere che è una figurella, senza fare paragoni per cercare di salvarsi il culo (***** Merda non si può paragonare a una bara, su).

E' questa sorta di voler quasi minimizzare/insabbiare tutto che mi da fastidio, più del gesto in se.
Anche perchè nel 2018 dire "ha preso il frame" è un ragionamento troppo sciocco da fare, in un'era dove i social spadroneggiano.
Coglioni loro a permettere a un tesserato una stronzata del genere.
Anche perchè al giorno d'oggi si gonfia tutto, non solo a "sfavore" vostro.
- - - Aggiornato - - -

e ti ho dimostrato che è un'immagine estrapolata appositamente da un filmato fatto on line da Douglas che riprendeva l'intera folla della sfilata,ingrandito e postato ad och per creare la solita polemica antijuve,

e come se io facendo una panoramica di un tramonto casualmente ed inavvertitamente riprendo una coppia che tromba dietro un cespuglio in lontananza,
qualche occhio clinico la estrapola la pubblica dicendo che sono un lurido guardone che spia le coppiette,
ma fammi il piacere, ti stai arrampicando sugli specchi
Allora Douglas Costa è un pirla, ma ancora più cretino è chi non lo ha avvisato che è una figura di merda.
Siamo nel 2018, ci troviamo le telecamere anche nel culo....ma una figura di merda resta una figura di merda.

Non attaccare con il pippone complottista...tutto questo accade anche perchè le teste di cazzo che stanno in ogni tifoseria si sente al di sopra degli altri...tanti ci sono tanti come te che minimizzano al micron ste cose :boh2: . La colpa non è mica loro :nono:.

-jolly-
20-05-18, 00:55
Bobo, io non dico certo che sono TUTTI così, sicuramente no.
Basterebbe ammettere che è una figurella, senza fare paragoni per cercare di salvarsi il culo (***** Merda non si può paragonare a una bara, su).

.ti devo ricordare il funerale con tanto di bara di mogano e dentro un manichino con la maglia della juve? oppure il manichino con la maglia della juve di higuain impiccato e bruciato? o il minicarro funebre con la bara di higuain? te ne posso ricordare altre decine se mi metto con un po' d'impegno

Mister Zippo
20-05-18, 00:57
ti devo ricordare il funerale con tanto di bara di mogano e dentro un manichino con la maglia della juve? oppure il manichino con la maglia della juve di higuain impiccato e bruciato? o il minicarro funebre con la bara di higuain? te ne posso ricordare altre decine se mi metto con un po' d'impegno
Ma forse parlo visigoto?

Quella è opera di qualche coglione isolato, questa è l'opera di altri coglioni dove un tesserato si è preso la briga di farlo notare sui social. E la società di appartenenza per adesso non ha fatto nulla. Quindi altri coglioni non si sentono in difetto.

Vuoi il disegnino, oppure vuoi che ti do ragione e basta così ti faccio contento e fesso?

-jolly-
20-05-18, 01:03
Ma forse parlo visigoto?

Quella è opera di qualche coglione isolato, questa è l'opera di altri coglioni dove un tesserato si è preso la briga di farlo notare sui social. E la società di appartenenza per adesso non ha fatto nulla. Quindi altri coglioni non si sentono in difetto.

Vuoi il disegnino, oppure vuoi che ti do ragione e basta così ti faccio contento e fesso?non è stato douglas ad estrapolare la foto da un filmato di mezz'ora che andava in diretta, ma un tifoso azzurro che ha estrapolato la singola immagine ingrandita in mezzo ad una folla di migliaia di persone appositamente per montare la polemica e l'offesa al popolo napoletano, dai che ci sei arrivato anche te, altrimenti mi fai dubitare della tua intelligenza

Mister Zippo
20-05-18, 01:11
Quindi tu che sei andato a ripescare una sciarpa Juve Merda del 2012, tutto ok. Un gruppetto di stronzi fa quelle bare e un calciatore bianconero ci passa sopra per una diretta....è perfettamente perdonabile :boh2:.

La foto è stata estrapolata perchè all'interno c'è qualcosa che obiettivamente va oltre allo sfottò, che può essere un ***** Merda.

Douglas Costa che ci passa volutamente sopra proprio per farlo vedere :sisi:; ora che sia di pochi secondi all'interno di una diretta....che cazzo c'entra?

Possibile che devo stare a spiegarti il concetto di guardare il dito e non la luna? E' esattamente quello che cerchi goffamente di fare buttando cose nel contesto.

Ma pensi veramente che uno vi fa notare le figure di cacca solo perchè è vittimista? Secondo voi quando venite criticati è solo per gelosia?

-jolly-
20-05-18, 01:12
Se sai benissimo che quello è un video e che ti sei trattenuto il fermo-immagine, allora se lo posti facendolo passare per altro, come puoi poi ritenere di star agendo per il giusto e di essere nel giusto?

Qui torniamo alle parole mai dette di Tagliavento e di Allegri. Tutte invenzioni fatte da chi ha il solo scopo di infamare gratuitamente la Juve.

la classe dei tifosi napoli, oggi a parte 2 bare non ho visto tante maglie napoli merda come invece avviene in questo filmato, poi siamo noi i fissati

https://youtu.be/1SzPlIPt0A4

Mister Zippo
20-05-18, 01:18
Vabbè dai non ci arrivi, o spero, non ci vuoi arrivare.

Continui a paragonare questo a quello....ma non eravate migliori di noi, a quanto traspare da....tutto?

- - - Aggiornato - - -

Se sai benissimo che quello è un video e che ti sei trattenuto il fermo-immagine, allora se lo posti facendolo passare per altro, come puoi poi ritenere di star agendo per il giusto e di essere nel giusto?

Qui torniamo alle parole mai dette di Tagliavento e di Allegri. Tutte invenzioni fatte da chi ha il solo scopo di infamare gratuitamente la Juve.

la classe dei tifosi napoli, oggi a parte 2 bare non ho visto tante maglie napoli merda come invece avviene in questo filmato, poi siamo noi i fissati

Gombloddooo!11!!!!!

jolly, ti stai rendendo ridicolo. Veramente. Mischi cose a caso cercando di aver ragione o comunque di nascondere qualcosa che va oltre il buon gusto.

-jolly-
20-05-18, 01:27
Vabbè dai non ci arrivi, o spero, non ci vuoi arrivare.

Continui a paragonare questo a quello....ma non eravate migliori di noi, a quanto traspare da....tutto?

- - - Aggiornato - - -

Gombloddooo!11!!!!!

jolly, ti stai rendendo ridicolo. Veramente. Mischi cose a caso cercando di aver ragione o comunque di nascondere qualcosa che va oltre il buon gusto.
stai scendendo nel ridicolo veramente, giocatori del napoli che espongono manifesto funerario della juve sul parabrezza +sciarpa juve merda, non è un cazzo di niente,
giocatore juve che fa un filmato su una via imbottita di folla in mezzo alla quale c'è una bara con su scritto insigne, e l'immagine viene estrapolata ingrandita e pubblicata sul twitter ufficiale del napoli è offesa di un professionista ad un altro professionita
ma per favore,smettila fai più bella figura

Mister Zippo
20-05-18, 01:34
Tu sei andato a recuperare una cosa del 2012 pur di difendere una grezza. Già questo mi fa provare imbarazzo per te, seriamente perchè non è arrampicarsi sugli specchi...di più.

Il pezzo ha iniziato a girare sui social, poi presa anche dal Corriere e poi presa dal tweet del Napoli. che tra l'altro, sta quasi sempre zitto :asd:.
Quindi vuoi farmi capire che c'è la sindrome di accerchiamento verso di voi ? Tutti vi odiano e c'è una sorta di complotto per farvi apparire tutti personcine a modo che rispettano l'avversario pure quando urlano lavali col fuoco :snob: .

E se permetti, volendo fare il tuo gioco, il manifesto funerario si vede in tutta Italia, ma comunque trovo la bara con i nomi dei calciatori/allenatore ben più grave.
Tutto questo inquadrato da parte di D. Costa nel corso di una diretta.
Ovviamente secondo il tuo punto di vista è assolutamente lo stesso del video da te pubblicato.

Già se ne sentono tante contro di noi ben peggio di "merda", se si giustifica pure questo non stupiamoci se certi coglioni sugli spalti possano continuare a dire di tutto senza passare per dementi....tanto c'è sempre qualcuno che è peggio di te :snob:

Ciccius81
20-05-18, 06:47
Una delle discussioni più stupide mai lette.

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

sandroanac
20-05-18, 07:06
Una delle discussioni più stupide mai lette.

Concordo: bastava dire "D. Costa ha fatto una stronzata, farebbe meglio a scusarsi" e si poteva già chiudere. :sisi:

O Potent
20-05-18, 07:08
Bellissimo tutto questo discorso, mi sorge una domanda spontanea:
Ma se avesse vinto il Napoli lo scudetto, i nostri tesserati cosa avrebbero ripreso per le strade??? Secondo me anche di peggio eh...a me sembra davvero eccessivo dare la colpa al "tesserato" che stava facendo una diretta, la colpa è eaclusivamente di chi va a esporre queste schifezze e chi va a estraporarle da un video e pubblicarle sul web (perchè cosi facendo va a dare importanza a questi decerebrati).
E lo dico da tifoso del napoli.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

frittole
20-05-18, 07:47
Ma se avesse vinto il Napoli lo scudetto, i nostri tesserati cosa avrebbero ripreso per le strade??? Secondo me anche di peggio eh...a me sembra davvero eccessivo dare la colpa al "tesserato" che stava facendo una diretta, la colpa è eaclusivamente di chi va a esporre queste schifezze e chi va a estraporarle da un video e pubblicarle sul web (perchè cosi facendo va a dare importanza a questi decerebrati).

Uno squarcio di luce in mezzo a tutto questo buio....
Sicuramente avrebbero festeggiato con sobrieta', senza cori o amenita' varie.

Karas
20-05-18, 07:50
Non ho letto tutto ma ho capito credo.
La mia conclusione è questa: Un calciatore non puo mettersi a livello del tifoso medio, è controproducente. Per natura i calciatori odierni sono dei girovaghi, domani un Bonucci di turno potrebbe trovarsi a giocare con la squadra avversaria e secondo me inimicarsi le tifoserie avversarie ( avversarie al momento )non giova nemmeno alla sua carriera. Un calciatore dovrebbe ( se proprio deve! ) limitarsi a sfottere gli avversari sul campo, perché poi si diventa pure ridicoli ad un certo punto. Un professionista strapagato che si mette a battibeccare con un tifoso comune fa tanta pietà. Noi tifosi non cambiamo casacca, perciò in linea di massima siamo noi quelli che si devono "scannare" con gli altri tifosi ( e anche qui cmq c'è dell'ignoranza eh ) Ma Il calciatore, da professionista, da tesserato e da ( se lo è ) persona seria qual è dovrebbe limitarsi al campo. Ma mi rendo conto che oggi la cafoneria è insita anche in quegli ambienti li.

MrVermont
20-05-18, 07:53
Concordo: bastava dire "D. Costa ha fatto una stronzata, farebbe meglio a scusarsi" e si poteva già chiudere. :sisi:Ah perchè le bare le ha messe douglas costa?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

frittole
20-05-18, 07:57
Non ho letto tutto ma ho capito credo.
La mia conclusione è questa: Un calciatore non puo mettersi a livello del tifoso medio, è controproducente. Per natura i calciatori odierni sono dei girovaghi, domani un Bonucci di turno potrebbe trovarsi a giocare con la squadra avversaria e secondo me inimicarsi le tifoserie avversarie ( avversarie al momento )non giova nemmeno alla sua carriera. Un calciatore dovrebbe ( se proprio deve! ) limitarsi a sfottere gli avversari sul campo, perché poi si diventa pure ridicoli ad un certo punto. Un professionista strapagato che si mette a battibeccare con un tifoso comune fa tanta pietà. Noi tifosi non cambiamo casacca, perciò in linea di massima siamo noi quelli che si devono "scannare" con gli altri tifosi ( e anche qui cmq c'è dell'ignoranza eh ) Ma Il calciatore, da professionista, da tesserato e da ( se lo è ) persona seria qual è dovrebbe limitarsi al campo. Ma mi rendo conto che oggi la cafoneria è insita anche in quegli ambienti li.

L'esempio di Bonucci non e' che calzi a pennello :bua: perche' prima giura eterno amore e di incatenarsi a VInovo e poi parte per andare a spostare gli equilibri a Milano. E' stato spiegato che qui c'e' il video di un giocatore, come ce ne possono essere tanti, quello del Lich e' li a testimonianza e poi c'e' qualcuno che prende il frame di un particolare momento, lo ingrandisce e parte l'indignazione popolare. Rode il culo? Da noia? Sicuramente, e non lo nego, ma a parti invertite non sarebbe stato meglio, un po' come lo "Juve Merda" apparso sul monte "nonricordoilnome" vicino a Caserta, o come le bare o altro. Fa parte del gioco, il cartellone "3 sul campo" che impereggia da qualche parte in qualche via di Napoli...fa parte deg gioco, sino a quando non si scade in cose piu' pesanti come gli scontri fisici.
Poi ognuno puo' fare lo Ziliani o il Pistocchi per sentirsi meglio.

sandroanac
20-05-18, 08:30
Ah perchè le bare le ha messe douglas costa?

No, ma le ha riprese e postate pubblicamente.
In un'epoca in cui i social imperano, mi aspetto che professionisti del suo calibro abbiano qualcuno che gli controlla ogni stronzata che postano.
È stato casuale? Bene, cancelli il post e ti scusi.
Fine della discussione.

Hellfire
20-05-18, 08:54
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/016/555/12d.jpg

per fortuna che oltre al pollice opponibile l'evoluzione mi ha dotato dell'ignore.

Sarpedon
20-05-18, 08:55

Niente di nuovo sotto il sole: chiagnono e fottono. :asd:

MrWashington
20-05-18, 10:21
In un'epoca in cui i social imperano, mi aspetto che professionisti del suo calibro abbiano qualcuno che gli controlla ogni stronzata che postano.
Fine della discussione.

Penso non potesse evitare, era in diretta su snapchat, non puoi mica censurare dopo le cose :asd:

- - - Aggiornato - - -

Dove vivi tu? :asd: Hai appena risollevato la media di questo forum

Bobo
20-05-18, 10:41
Mi sono andato a vedere il video di Costa, perchè da un fotogramma non si capiva francamente.

Nel senso che una cosa sarebbe stato che in mezzo alla panoramica fossero uscite fuori quelle robbe lì, lui le avesse riprese per due secondi e qualcuno avesse trovato opportuno ritagliare e scatenare l'indignazione generale.... un'altra, come invece è stato, è Costa che indugia su quelle bare per 15 secondi buoni con tanto di zoom per farle vedere bene.

Fermo restando che son robbe da tifosi come se ne vedono ovunque (e voi lo sapete bene, visto quello che è uscito due anni fa nel post Higuain), è stata una cosa fastidiosa che si poteva tranquillamente evitare.
Fosse stata una bara con "Napoli calcio" sarebbe stato diverso, ma essendoci sopra tre nomi specifici è stata una cosa spiacevole.
Costa ha fatto una minchiata evitabile e visto che il napoli, quello che twitter non lo usa quasi mai, ha sentito il bisogno di metterla in via ufficiale, io fossi nella juventus ufficialmente risponderei.
Ridicolo il napoli a metterla sempre in mezzo "l'offesa alla dignità di un popolo"; quando erano semplicemente prese per il culo indirizzate a persone molto specifiche, ma tantè... è una carta che devono giocare spesso.

La storia della maglietta con "Napoli merda" io la lascerei lì, francamente....
Anche perchè se ad indignarsi per sta cosa è la stessa società che pochi anni fa ha permesso che sul bus sociale il suo capitano esponesse allegramente una sciarpa con "Juventus merda" (e dito medio alzato) ed il manifesto funebre della Juventus, non siamo manco al bue che dice cornuto all'asino... siamo oltre :asd:

Detto questo, due appunti.

Trovo sempre buffa sta crociata di Zippo contro la tifoseria della juventus, alla ricerca di qualsiasi "caduta di stile" per poter dire "eeeeehhhhh! Vedete? Anche voi!!".
Quando qualsiasi tifoso dotato di un cervello funzionante ammette tranquillamente che in qualsiasi tifoseria del globo ci sia una fortunatamente minoritaria dose di teste di cazzo :asd:
Quindi si, anche tra gli juventini c'è qualche testa di minchia che ha pensato fosse simpatico costruire 3 bare di cartone con i nomi di Sarri, Insigne ed Auriemma.
Uhhhh... che scandalo. Chi avrebbe mai detto che fosse possibile.

E trovo anche fastidioso, e francamente sminuente nei vostri confronti (perchè da esterno pare quasi che vogliate sentirvi al centro dell'attenzione per sentirvi più importanti) questo tentativo di far passare il fatto che gli Juventini siano "ossessionati" dal napoli, che parlino più di lui che delle loro vittorie :asd:
Proprio vedendo il video di Costa, si nota quanto in decine e decine di migliaia di tifosi scesi in piazza il 99.9% avesse semplicemente sciarpe e bandiere Juventine ed inneggiasse ai propri beniamini.
Però basta prendere due foto che riprendono quello 0.1% che ha deciso di fare qualcosa riguardo al napoli per dire "ehhhh... ossessionati".

Fermo restando diverse dichiarazioni nel corso degli anni, da parte di proprietà e tesserati (non ultimo sarri che invece di fare sportivamente i complimenti all'avversario parla di "potere" e partite giocate dopo :facepalm: ) non hanno certo fatto favorito la nascita di un sentimento di simpatia nei confronti del napoli calcio agli occhi del tifoso juventino, siete oggetto di qualche sfottò semplicemente perchè siete voi ad essere arrivati secondi.
Se al posto vostro ci fosse stata la roma, l'inter, il milan o la lazio.... beh, gli sfottò avrebbero riguardato loro :asd:

Detta diretta: fregauncazzo a nessuno del napoli calcio, eh

Quoto.

E continuo a pensare che oramai in questa epoca tendiamo tutti a dare troppa importanza alle cazzate (non solo in ambito calcistico) ed a scatenare queste ondate ridicole di indignazione collettiva, tralasciando viceversa le cose realmente importanti.

Sti social forse ci hanno resi più coglioni di quanto già non fossimo, come società.

- - - Aggiornato - - -

Penso non potesse evitare, era in diretta su snapchat, non puoi mica censurare dopo le cose :asd:

Censurare no, ma puoi evitare di starci sopra 15 secondi, con tanto di zoom e cambio di inquadratura :bua:

Che poi io a Costa gli farei una multa solo per aver fatto un video di venti minuti in verticale :chebotta:

MrWashington
20-05-18, 10:43
Mi sono andato a vedere il video di Costa, perchè da un fotogramma non si capiva francamente.

Nel senso che una cosa sarebbe stato che in mezzo alla panoramica fossero uscite fuori quelle robbe lì, lui le avesse riprese per due secondi e qualcuno avesse trovato opportuno ritagliare e scatenare l'indignazione generale.... un'altra, come invece è stato, è Costa che indugia su quelle bare per 15 secondi buoni con tanto di zoom per farle vedere bene.

Fermo restando che son robbe da tifosi come se ne vedono ovunque (e voi lo sapete bene, visto quello che è uscito due anni fa nel post Higuain), è stata una cosa fastidiosa che si poteva tranquillamente evitare.
Fosse stata una bara con "Napoli calcio" sarebbe stato diverso, ma essendoci sopra tre nomi specifici è stata una cosa spiacevole.
Costa ha fatto una minchiata evitabile e visto che il napoli, quello che twitter non lo usa quasi mai, ha sentito il bisogno di metterla in via ufficiale, io fossi nella juventus ufficialmente risponderei.
Ridicolo il napoli a metterla sempre in mezzo "l'offesa alla dignità di un popolo"; quando erano semplicemente prese per il culo indirizzate a persone molto specifiche, ma tantè... è una carta che devono giocare spesso.

La storia della maglietta con "Napoli merda" io la lascerei lì, francamente....
Anche perchè se ad indignarsi per sta cosa è la stessa società che pochi anni fa ha permesso che sul bus sociale il suo capitano esponesse allegramente una sciarpa con "Juventus merda" (e dito medio alzato) ed il manifesto funebre della Juventus, non siamo manco al bue che dice cornuto all'asino... siamo oltre :asd:

Detto questo, due appunti.

Trovo sempre buffa sta crociata di Zippo contro la tifoseria della juventus, alla ricerca di qualsiasi "caduta di stile" per poter dire "eeeeehhhhh! Vedete? Anche voi!!".
Quando qualsiasi tifoso dotato di un cervello funzionante ammette tranquillamente che in qualsiasi tifoseria del globo ci sia una fortunatamente minoritaria dose di teste di cazzo :asd:
Quindi si, anche tra gli juventini c'è qualche testa di minchia che ha pensato fosse simpatico costruire 3 bare di cartone con i nomi di Sarri, Insigne ed Auriemma.
Uhhhh... che scandalo. Chi avrebbe mai detto che fosse possibile.

E trovo anche fastidioso, e francamente sminuente nei vostri confronti (perchè da esterno pare quasi che vogliate sentirvi al centro dell'attenzione per sentirvi più importanti) questo tentativo di far passare il fatto che gli Juventini siano "ossessionati" dal napoli, che parlino più di lui che delle loro vittorie :asd:
Proprio vedendo il video di Costa, si nota quanto in decine e decine di migliaia di tifosi scesi in piazza il 99.9% avesse semplicemente sciarpe e bandiere Juventine ed inneggiasse ai propri beniamini.
Però basta prendere due foto che riprendono quello 0.1% che ha deciso di fare qualcosa riguardo al napoli per dire "ehhhh... ossessionati".

Fermo restando diverse dichiarazioni nel corso degli anni, da parte di proprietà e tesserati (non ultimo sarri che invece di fare sportivamente i complimenti all'avversario parla di "potere" e partite giocate dopo :facepalm: ) non hanno certo fatto favorito la nascita di un sentimento di simpatia nei confronti del napoli calcio agli occhi del tifoso juventino, siete oggetto di qualche sfottò semplicemente perchè siete voi ad essere arrivati secondi.
Se al posto vostro ci fosse stata la roma, l'inter, il milan o la lazio.... beh, gli sfottò avrebbero riguardato loro :asd:

Detta diretta: fregauncazzo a nessuno del napoli calcio, eh

Quoto.

E continuo a pensare che oramai in questa epoca tendiamo tutti a dare troppa importanza alle cazzate (non solo in ambito calcistico) ed a scatenare queste ondate ridicole di indignazione collettiva, tralasciando viceversa le cose realmente importanti.

Sti social forse ci hanno resi più coglioni di quanto già non fossimo, come società.

- - - Aggiornato - - -

Censurare no, ma puoi evitare di starci sopra 15 secondi, con tanto di zoom e cambio di inquadratura :bua:

Che poi io a Costa gli farei una multa solo per aver fatto un video di venti minuti in verticale :chebotta:

Instagram, non snapchat come ho detto prima scusate, le fa in verticale.

Ogni tifoseria è piena di idioti, quindi chi si crede esente sbaglia.
Quindi se il Napoli ha Zippo, sicuramente c'è uno Zippo Juventino da qualche parte. No non ti sto dando dell'idiota, non mi permetterei mai, ma di persona che pensa solamente alla juve più degli juventini stessi e rosica in continuazione :asd:

Bobo
20-05-18, 10:46

Che prodotto di merda, mamma mia :facepalm:
Non mi capacito mai di come possa essere stato valutato 35 miliardi

Scusate, deformazione professionale :look:

Roland
20-05-18, 11:00

Ogni tifoseria è piena di idioti, quindi chi si crede esente sbaglia.
Quindi se il Napoli ha Zippo, sicuramente c'è uno Zippo Juventino da qualche parte. No non ti sto dando dell'idiota, non mi permetterei mai, ma di persona che pensa solamente alla juve più degli juventini stessi e rosica in continuazione :asd:

Spero che con questo si sia messo una lapide su questa discussione. :asd:

Tornando seri, ieri il Chelsea ha vinto la coppa, quindi pare orientato a confermare Conte. A questo punto non so chi potrebbe ancora cercare Sarri.
Continuo a pensare che fossi stato io, dopo tutte le parole che ha detto il Dela negli anni, sarei andato comunque via. Ma capisco che rinunciare a diversi milioni non è facile. Vedremo che decisione prenderà.
Purtroppo credo che, nonostante le tante chiacchiere fatte dal presidente, avremo di nuovo un mercato di basso livello e quindi replicare la stagione attuale sia difficile. Quindi Sarri andrà probabilmente a svalutarsi.
Mi dispiace per chi sta pregando che Sarri vada via. :asd:

tomlovin
20-05-18, 11:27
Spero che con questo si sia messo una lapide su questa discussione. :asd:

Tornando seri, ieri il Chelsea ha vinto la coppa, quindi pare orientato a confermare Conte. A questo punto non so chi potrebbe ancora cercare Sarri.
Continuo a pensare che fossi stato io, dopo tutte le parole che ha detto il Dela negli anni, sarei andato comunque via. Ma capisco che rinunciare a diversi milioni non è facile. Vedremo che decisione prenderà.
Purtroppo credo che, nonostante le tante chiacchiere fatte dal presidente, avremo di nuovo un mercato di basso livello e quindi replicare la stagione attuale sia difficile. Quindi Sarri andrà probabilmente a svalutarsi.
Mi dispiace per chi sta pregando che Sarri vada via. :asd:
Condivido la prima speranza :asd: .

Il fatto che Conte (se così sarà) rimanga al Chelsea, non pone solo la domanda "dove potrebbe andare, Sarri?".
Pone anche l'altra, complementare: "via Sarri, chi dovrebbe prendere, il Napoli?".

Perchè, detto francamente e dopo aver saputo che la Juve conferma Allegri: se il Napoli avesse preso Conte, da juventino avrei cominciato a vedere davvero in pericolo il prossimo scudetto.
Conte è uno che, al primo impatto, va sempre alla grandissima: contagia i giocatori con un entusiasmo e una carica agonistica che solo pochissimi allenatori hanno (mi viene in mente solo Mourinho) e ci aggiunge una buona preparazione tattica e una cura maniacale per i dettagli, riuscendo così a tirar fuori risultati nettamente superiori a quelle che sono le potenzialità della rosa.
E' successo al suo arrivo alla Juve, è successo al suo arrivo in nazionale, è successo al suo arrivo al Chelsea: non è un caso.
Poi, negli anni successivi, solitamente cala. Sia perchè si fissa un po' troppo sulle sue idee di gioco (diventa prevedibile), sia perchè i giocatori dopo un po' si stancano del suo martellamento continuo.

Roland
20-05-18, 11:39
Condivido la prima speranza :asd: .

Il fatto che Conte (se così sarà) rimanga al Chelsea, non pone solo la domanda "dove potrebbe andare, Sarri?".
Pone anche l'altra, complementare: "via Sarri, chi dovrebbe prendere, il Napoli?".

Perchè, detto francamente e dopo aver saputo che la Juve conferma Allegri: se il Napoli avesse preso Conte, da juventino avrei cominciato a vedere davvero in pericolo il prossimo scudetto.
Conte è uno che, al primo impatto, va sempre alla grandissima: contagia i giocatori con un entusiasmo e una carica agonistica che solo pochissimi allenatori hanno (mi viene in mente solo Mourinho) e ci aggiunge una buona preparazione tattica e una cura maniacale per i dettagli, riuscendo così a tirar fuori risultati nettamente superiori a quelle che sono le potenzialità della rosa.
E' successo al suo arrivo alla Juve, è successo al suo arrivo in nazionale, è successo al suo arrivo al Chelsea: non è un caso.
Poi, negli anni successivi, solitamente cala. Sia perchè si fissa un po' troppo sulle sue idee di gioco (diventa prevedibile), sia perchè i giocatori dopo un po' si stancano del suo martellamento continuo.

Conte non andrà mai al Napoli e non per una questione di juventinità, ma perchè è un allenatore da ben altre squadre. A Napoli cosa verrebbe a fare? Rischierebbe solo un declassamento nella sua carriera. A Napoli verrebbe un Gianpaolo o simili sperando riesca a replicare quanto fatto da Sarri, ma soprattutto a farci vincere la CI, cosa fondamentale al giorno d'oggi. :snob:

Vitor
20-05-18, 11:41
Resta Sarri, arriva il diktat di giocarci ogni competizione fino all'ultimo e arriviamo a 20 punti dalla Juve.

Comunque tanta attenzione post-vittoria da tesserati Juve (Chiellini, Matuidi/Benatia, tale Pinsoglio :asd: , Costa, Allegri) mi fa pensare che mai come quest'anno hanno avuto parecchia strizza.

frittole
20-05-18, 11:41
Conte non andrà mai al Napoli e non per una questione di juventinità, ma perchè è un allenatore da ben altre squadre. A Napoli cosa verrebbe a fare? Rischierebbe solo un declassamento nella sua carriera. A Napoli verrebbe un Gianpaolo o simili sperando riesca a replicare quanto fatto da Sarri, ma soprattutto a farci vincere la CI, cosa fondamentale al giorno d'oggi. :snob:

A Napoli Conte ci verrebbe di corsa se il Dela gli desse carta bianca per acquisti e cessioni :asd: non centra niente la squadra, che e' un ottima squadra, il problema di Conte e' che vuole i giocatori che dice lui e basta.

tomlovin
20-05-18, 11:46
Come sarebbe, "che ci viene a fare?".
A giocare la CL e a provare a riportare lo scudetto a Napoli, ovviamente (come diceva frittole) con la promessa di un po' di soldi da spendere sul mercato.
Non è poco, eh... è vero che al Chelsea ha molto di più, però io partivo proprio dall'ipotesi che andasse via dal Chelsea (non quest'anno, magari).

Comunque tanta attenzione post-vittoria da tesserati Juve (Chiellini, Matuidi/Benatia, tale Pinsoglio :asd: , Costa, Allegri) mi fa pensare che mai come quest'anno hanno avuto parecchia strizza.
Avevi dubbi?

Roland
20-05-18, 11:50
Come sarebbe, "che ci viene a fare?".
A giocare la CL e a provare a riportare lo scudetto a Napoli, ovviamente (come diceva frittole) con la promessa di un po' di soldi da spendere sul mercato.
Non è poco, eh... è vero che al Chelsea ha molto di più, però io partivo proprio dall'ipotesi che andasse via dal Chelsea (non quest'anno, magari).

Ma siccome a Napoli i soldi per certi traguardi non ci sono, che ci viene a fare? Certo se arrivasse lo sceicco di turno a Napoli, allora si. Ma siccome è più probabile che arrivino gli alieni che uno sceicco a Napoli, allora è una ipotesi che definirei al limite del mitologico.

Angels
20-05-18, 11:53
Stai diventando un mix tra Ziliani e Pistocchi.... :bua::rotfl:

Vitor
20-05-18, 13:22
#serieapremium
#NapoliCrotone - Il #Napoli con i 3 punti potrebbe diventare la prima squadra della storia del nostro campionato a superare i 90 punti senza vincere lo Scudetto; inoltre sarebbe la terza squadra della storia ad andare oltre questa cifra dopo #Inter e #Juventus.

:bua:
Forza Crotone va

-jolly-
20-05-18, 13:23
Fine della discussione.

ma il post non l'ha fatto lui, lui ha fatto una ripresa in diretta sul suo profilo di tutta la sfilata nella zona del centro il video dura mezz'ora e passa, qualche occhio di falco presumo appartenente alla società calcio napoli ha estrapolato il frame e pubblicato la singola immagine sul profilo twitter ufficiale del napoli per creare una polemica basata sul nulla e devo riconoscere che c'è riuscito in pieno
costa ha indugiato sulle bare? ok, il capitano del napoli l'allora ccapitano del napoli sbandierava trionfante la sciarpa juve merda, nel parabrezza del pullman c'era il manifesto funerario della juve, i vetri laterali imbrattati di scritte offensive sulla juve,
come caduta di stile non so quale sia peggio

King Elessar
20-05-18, 13:27
le carriere si fanno a salire non a scendere, conte dopo il chelsea vorrà il real

-jolly-
20-05-18, 13:37
le carriere si fanno a salire non a scendere, conte dopo il chelsea vorrà il realconte andrà dove gli prendono chi chiede lui e lo paga il giusto, se il delamentis impazzisce e lo accontenta conte viene a napoli, altrimenti no,
anche perché le panchine prestigiose sono tutte già occupate , barca real psg bayern i 2 city stanno apposto, chi rimane?arsenal? sarebbe un declassamento a parte i soldi

Vitor
20-05-18, 15:04
Insomma oggi sicuramente salutiamo Reina e Maggio. Grazie di tutto a entrambi, una menzione speciale per il secondo che si è dimostrato professionista esemplare sempre. L'età e il cambio ruolo hanno offuscato un po' il ricordo e messo in evidenza i suoi difetti tecnici, ma ai tempi del 3-5-2 era un giocatorone :sisi:

Vitor
20-05-18, 17:17
Bello lo stadio pieno pieno

pity
20-05-18, 17:37
Arek :love:
Gli assist al millimetro di Insigne :love:

DigitalPayne
20-05-18, 17:45
Pure Cagliecon. [emoji173]️

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Mister Zippo
20-05-18, 17:50
La cosa dei 91 punti senza vincere resta impensabile :bua:

DigitalPayne
20-05-18, 18:33
La cosa dei 91 punti senza vincere resta impensabile :bua:No, combacia con la dimensione di Sarri. Uomo da grandi record, non da coppe.

Vitor
20-05-18, 18:44
Sono veramente dispiaciuto per Maggio, doveva salutare calcando il campo.

pity
20-05-18, 18:46
Mi dispiace dirlo ma Sarri oggi è stato vergognoso. Neanche un minuto per Maggio è ingiustificabile.

Ditemi che è infortunato vi prego.

McHawk
20-05-18, 18:47
e quante gliene ho dette ai bei tempi a Maggio.
ma oggi meritava un saluto diverso, effettivamente.

Vitor
20-05-18, 18:48
Veramente una brutta cosa e credo immotivata

Vitor
20-05-18, 18:55
A parte questa macchia, poco da dire su questa stagione, parlano i 91 punti con 13 giocatori. Che peccato :bua:

Vitor
20-05-18, 19:00
Il Napoli diventa la prima squadra della storia del campionato di Serie a superare i 90 punti senza vincere lo Scudetto; è la terza squadra della storia ad andare oltre questa cifra dopo Inter e Juventus

:bua:

DigitalPayne
20-05-18, 19:01
Grazie Maurizio.

sandroanac
20-05-18, 19:07
Mi dispiace dirlo ma Sarri oggi è stato vergognoso. Neanche un minuto per Maggio è ingiustificabile.

Ditemi che è infortunato vi prego.

Ci dev'essere un motivo... Spero che qualcuno in conferenza glielo chieda.

Vitor
20-05-18, 19:15
Comunque è stata davvero una stagione incredibile, a ritmi da scudetto. Per vincerlo non dovevamo essere perfetti, ma di più :bua:
Peccato per quel paio di passaggi a vuoto ma in una stagione ci stanno, li ha avuti anche la Juve che però dalla sua aveva troppo più talento.
Peccato per l'infortunio di Ghoulam nel momento in cui era devastante, il miglior esterno del campionato. Peccato per quello di Milik che ci ha privato di ogni rotazione in avanti.
Ma davvero possiamo rimproverarci poco.

Adesso attendiamo le decisioni di quei due e capiamo se si aprirà un nuovo ciclo o se si continuerà da quanto fatto in questi anni.

tomlovin
20-05-18, 19:23
Peccato per l'infortunio di Ghoulam nel momento in cui era devastante, il miglior esterno del campionato. Peccato per quello di Milik che ci ha privato di ogni rotazione in avanti.
Questi secondo me sono il 70% dei motivi per cui il Napoli non è arrivato ancora più vicino allo scudetto e il 100% dei motivi per cui non è andato avanti in EL.

pity
20-05-18, 19:25
Comunque è stata davvero una stagione incredibile, a ritmi da scudetto. Per vincerlo non dovevamo essere perfetti, ma di più :bua:
Peccato per quel paio di passaggi a vuoto ma in una stagione ci stanno, li ha avuti anche la Juve che però dalla sua aveva troppo più talento.

Adesso attendiamo le decisioni di quei due e capiamo se si aprirà un nuovo ciclo o se si continuerà da quanto fatto in questi anni.

Quoto tutto, nient'altro da aggiungere.

Vitor
20-05-18, 19:25
Beh sì hanno un peso grosso. Rui ha tenuto botta ma non c'è proprio paragone sull'impatto di Ghoulam, e si è visto anche nella qualità del gioco: il Napoli dei primi due mesi era veramente incantevole da vedersi, una macchina perfetta anche perché Faouzi ampliava molto il campo.
Quello di Milik ha interrotto i timidi esperimenti di 4-2-3-1 e soprattutto ha costretto i tre davanti agli straordinari degli straordinari.

sandroanac
20-05-18, 19:27

Io a quei passaggi a vuoto aggiungerei anche altro, ma non dico cosa altrimenti vengono in massa dall'altra parte a sfracassare la uallera con i super rosik carpiati... :asd:

Personalmente credo che il mister voglia lasciare per due motivi: uno perché non sopporta più ADL e due perché è convinto che di più non si possa fare.

Vitor
20-05-18, 19:29
Tanto se ne facciamo 95 loro ne fanno 98 :bua:

MrWashington
20-05-18, 19:30
Avete fatto un grandissimo anno.

Il problema è che avete avuto contro la Juve, che pur giocando di merda ha perso meno punti e ha approfittato dei vostri passi falsi, a differenza del napoli.

Vitor
20-05-18, 19:37
Su 38 partite, 36 sono finite allo stesso modo. La Juve ha vinto due che il Napoli ha pareggiato :angels:

MrWashington
20-05-18, 19:43
Su 38 partite, 36 sono finite allo stesso modo. La Juve ha vinto due che il Napoli ha pareggiato :angels:

:lul:

dovevate vincerle :lul:

sandroanac
20-05-18, 19:48
"Se Sarri resta? Dovete chiederlo a lui, a me non ha mai voluto rispondere, ha sempre demandato a Pellegrini, l’ho chiesto a Pellegrini e lui mi ha risposto Boh! Per me la data non c’è più, è tempo scaduto, perché a un certo punto l’abbiamo affrontato questo problema, in tutti i modi, poi io mi devo prendere la responsabilità, dobbiamo andare avanti. Non è detto vada via, c’è una clausola vediamo cosa accadrà".

Vitor
20-05-18, 19:49
E che si sono visti a fare a pranzo l'altro giorno :asd:

Hellfire
20-05-18, 20:17

doveste trovare le palle di riconfermare tutto il riconfermabile, l'anno prossimo o vincete il campionato a punteggio pieno (schierando la primavera nelle coppe) o al primo intoppo assisteremo a uno di quei disastri a catena che manco come se fosse zamparini alla presidenza con maifredi come allenatore.

Vitor
20-05-18, 20:19
Eh ma un'altra stagione da 91 punti è difficilmente ripetibile. E non è detto che vinci, appunto.
Non so, tra qualche giorno sapremo.

DigitalPayne
20-05-18, 21:42
"Se Sarri resta? Dovete chiederlo a lui, a me non ha mai voluto rispondere, ha sempre demandato a Pellegrini, l’ho chiesto a Pellegrini e lui mi ha risposto Boh! Per me la data non c’è più, è tempo scaduto, perché a un certo punto l’abbiamo affrontato questo problema, in tutti i modi, poi io mi devo prendere la responsabilità, dobbiamo andare avanti. Non è detto vada via, c’è una clausola vediamo cosa accadrà".Se ne vuole andare. Che se ne vada.

Mister Zippo
20-05-18, 22:35
Nzomma "che ne vada", mi sembra ingeneroso quantomeno.

Se va via per un fatto economico è un conto, se lo fa perchè De La non gli potenzia la squadra lo capisco.

Roland
20-05-18, 22:36
Se ne vuole andare. Che se ne vada.

Intanto complimenti per aver proposto Inzaghi. :sisi:

Vitor
20-05-18, 22:37

Se va via per un fatto economico è un conto, se lo fa perchè De La non gli potenzia la squadra lo capisco.

Per me ha senso in entrambi i casi, è un lavoro e ognuno ha il diritto di fare quel che gli pare :asd:
(prima che andiate a ricercare, lo pensavo anche ai tempi di Higuain)

Roland
20-05-18, 22:39
Per me ha senso in entrambi i casi, è un lavoro e ognuno ha il diritto di fare quel che gli pare :asd:

L'importante è che non faccia le visite mediche di nascosto. :asd:

Vitor
20-05-18, 22:42
Intanto complimenti per aver proposto Inzaghi. :sisi:

Tra Salisburgo e stasera, due capolavori

Mister Zippo
20-05-18, 22:42

Si ci mancherebbe. Non ci sarebbe niente da dirgli, anzi sopratutto nel primo caso, da tifoso lo apprezzerei ancora di più.
Perchè sarebbe un'ammissione dell'idea che è meglio lasciare un buon ricordo adesso che rischiare di deturparlo in futuro, senza rinforzi e troppe cessioni.

Vitor
20-05-18, 22:45
Beh certo questo vorrebbe dire anche due cose:
1) limiti di Sarri, che teme una nuova sfida e di non riuscirsi a migliorare
2) limiti del Napoli, che proprio non ne vuole sapere di fare il salto definitivo

Vediamo, pochi giorni e sapremo. Dalle frasi mi sembra che siamo ai titoli di coda.

Mister Zippo
20-05-18, 22:46
Beh limiti di Sarri relativamente, parlando di campionato manco Gesù sulla panchina ti avrebbe fatto fare più punti con sta squadra.

Roland
20-05-18, 22:48
Si ci mancherebbe. Non ci sarebbe niente da dirgli, anzi sopratutto nel primo caso, da tifoso lo apprezzerei ancora di più.
Perchè sarebbe un'ammissione dell'idea che è meglio lasciare un buon ricordo adesso che rischiare di deturparlo in futuro, senza rinforzi e troppe cessioni.

A me sembra di essere come ai tempi di Mourinho con l'Inter. Forse Sarri si rende conto di aver tirato fuori tutto quanto possibile da questa squadra, soprattutto a livello mentale. E quindi è convinto che il prossimo anno si possa solo fare peggio. Certo l'Inter all'epoca fece il triplete, mentre noi abbiamo vinto gli sfottò degli juventini. :asd:

Vitor
20-05-18, 22:50
Beh limiti di Sarri relativamente, parlando di campionato manco Gesù sulla panchina ti avrebbe fatto fare più punti con sta squadra.

No figurati, 91 punti con una squadra con diversi buoni giocatori ma senza fenomeni è qualcosa di clamoroso. Però a questo punto la sfida successiva è il bersaglio grosso. Quindi o sa qualcosa che noi non sappiamo ancora...

Mister Zippo
20-05-18, 22:53
A me sembra di essere come ai tempi di Mourinho con l'Inter. Forse Sarri si rende conto di aver tirato fuori tutto quanto possibile da questa squadra, soprattutto a livello mentale. E quindi è convinto che il prossimo anno si possa solo fare peggio. Certo l'Inter all'epoca fece il triplete, mentre noi abbiamo vinto gli sfottò degli juventini. :asd:

Vabbè ma quelli sfottono a prescindere :asd:
Io non penso sia una cosa che riguarda l'aspetto mentale dei giocatori. Sarri ha probabilmente capito che alcune cessioni sono necessarie e quindi si rischia di rompere il delicato equilibrio che c'era tra i calciatori.
Mi sembra più una cosa che riguardi lui stesso che i giocatori.

Bobo
20-05-18, 22:55

Beh, sarebbero entrambe questioni di soldi :asd:

Roland
20-05-18, 22:57
Vabbè ma quelli sfottono a prescindere :asd:
Io non penso sia una cosa che riguarda l'aspetto mentale dei giocatori. Sarri ha probabilmente capito che alcune cessioni sono necessarie e quindi si rischia di rompere il delicato equilibrio che c'era tra i calciatori.
Mi sembra più una cosa che riguardi lui stesso che i giocatori.

Non saprei. A me sembra che nell'ultimo mese la squadra dal punto di vista mentale abbia palesato diversi problemi. Tant'è che una volta sfuggito lo scudetto si è ripreso a giocare come sanno. A dimostrazione che il fattore fisico non era quello che ha causato le ultime prestazioni.

Mister Zippo
20-05-18, 23:03
Beh, sarebbero entrambe questioni di soldi :asd:

Sicuramente, del resto è il suo lavoro.

Ma è giusto un voler vedere andare avanti un progetto atto a migliorarsi.

King Elessar
20-05-18, 23:07
Sono veramente dispiaciuto per Maggio, doveva salutare calcando il campo.

va bene la coerenza sul turnover, ma questo è l'errore più grave di sarri in 3 anni
ciao Christian e grazie

Mister Zippo
20-05-18, 23:13
Non saprei. A me sembra che nell'ultimo mese la squadra dal punto di vista mentale abbia palesato diversi problemi. Tant'è che una volta sfuggito lo scudetto si è ripreso a giocare come sanno. A dimostrazione che il fattore fisico non era quello che ha causato le ultime prestazioni.
Io non penso, la squadra dopo Firenze ha avuto la testa sgombra ma non ho visto lo stesso Napoli di alcuni mesi fa.
Anche perchè le ultime partite sopratutto per come si erano messe, non hanno rappresentato un ostacolo invalicabile.

Roland
20-05-18, 23:31
Io non penso, la squadra dopo Firenze ha avuto la testa sgombra ma non ho visto lo stesso Napoli di alcuni mesi fa.
Anche perchè le ultime partite sopratutto per come si erano messe, non hanno rappresentato un ostacolo invalicabile.

Con il Torino si è perso definitivamente la possibilità di vincere lo scudetto. Dopo, con la Samp si è fatto una buona partita e capisco che forse non era uno dei test più probanti essendo la Samp già in vacanza, ma oggi hanno giocato un ottimo primo tempo. E tra le due chi si giocava qualcosa era sicuramente il Crotone e non il Napoli.

Mister Zippo
20-05-18, 23:50
Contro il Torino già era tutto compromesso, non scherziamo.

Il Crotone ha fatto obiettivamente troppo poco considerate le sue pur modeste qualità. Al Napoli è bastato quello che oramai a noi sembra il "compitino" per sbrigare la pratica.

DigitalPayne
21-05-18, 00:02
Intanto complimenti per aver proposto Inzaghi. :sisi:Continua a non dispiacermi, ma certamente c'è di meglio in giro.

Mister Zippo
21-05-18, 00:09
Mah, ha delle indubbie qualità ma è ancora troppo acerbo.

Riesce a rivitalizzare giocatori ma la Lazio sparisce troppo nelle partite decisive.

Squall811
21-05-18, 13:38
Si fanno sempre più insistenti le voci dell'arrivo di Carletto Ancelotti...

Mister Zippo
21-05-18, 13:56
E poi arriva Giampaolo, con De Laurentiis che dirà di aver provato a prendere Ancelotti, Emery, Klopp ma che i cattivoni pretendevano un progetto :snob:

Il Fedel Griso
21-05-18, 14:36
Carletto mi piacerebbe molto, ma secondo me è tutto finto e arriverà qualcuno di basso profilo alla fine per farci soffrire. :bua: Sarri si è capito che se ne vuole andare, lo dica e basta, non iniziamo ora con queste tarantelle infinite che poi alla fine finisce sempre a pesci in faccia per tutti.

Una stagione esagerata, hanno veramente dato il massimo. Dispiace per Maggio, veramente incomprensibile. Ma ne hanno parlato in qualche intervista?

Squall811
21-05-18, 14:48
Ma Sarri secondo me è già partito verso il Chelsea\Zenit! :asd:
Eppure, sarò scemo io, ma credo nella venuta di San Carletto!

Il Fedel Griso
21-05-18, 15:08
Ma Sarri secondo me è già partito verso il Chelsea\Zenit! :asd:
Eppure, sarò scemo io, ma credo nella venuta di San Carletto!

Sono d'accordo, secondo me è già, come sempre, tutto fatto. Perciò dico, basta tarantelle, diciamolo e stop, grazie mille al Mister, si va avanti. Se viene Carletto mi gaso. :D

pity
21-05-18, 15:18
Dispiace per Maggio, veramente incomprensibile. Ma ne hanno parlato in qualche intervista?

È stato intervistato oggi da radio kisskiss. Faccio taglia e cuci:

Sarri resterà? "Non lo so. Qualche settimana fa non ero molto fiducioso, ma negli ultimi giorni c'è stato un avvicinamento. Tutti pensiamo che possa restare. Solo lui sa cosa vuole fare. I tifosi gli hanno dimostrato di volerlo ancora a Napoli, gli vogliono bene e anche il mister sa di aver fatto qualcosa di incredibile. Il ciclo può continuare tranquillamente, basta qualche acquisto fatto bene e si può puntare ancora allo scudetto".
Ti ha fatto arrabbiare? "Sono rimasto un po' deluso, non posso negarlo perché ci tenevo a chiudere questo ciclo mio nel miglior modo possibile. Non c'è rimorso, solo la delusione. Ma fa parte un po' dell'ambiente. Nel bene e nel male bisogna accettarlo".

[...]
Quale allenatore ti ha colpito di più? "Ogni allenatore mi ha dato un insegnamento diverso. Mazzarri aveva un modo di giocare che avvalorava le mie doti fisiche, con lui sia alla Samp che al Napoli ho fatto anni importanti. Anche Benitez è un allenatore importante, una persona molto colta che riusciva a mettere tutti in riga i calciatori. Aveva una gestione positiva, che faceva bene al gruppo. Con Sarri non ho avuto un grandissimo rapporto, ma di qualità il voto è 10. In tre anni si è visto. Se rimarrà spero che possa fare bene, è un allenatore che ha fatto qualcosa di incredibile".

Per me è una bassezza assurda ed incomprensibile, con tutto il bene che voglio a Sarri.

Back to the origin
21-05-18, 15:23
Complimenti a maggio, una freddezza, lucidità e signorilità non comuni.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Vitor
21-05-18, 15:23
Veramente vergognoso e immotivato

Mister Zippo
21-05-18, 15:54
Poteva farlo entrare, Maggio grande professionista.

Però addirittura bassezza vergognosa è esagerato, suvvia.

pity
21-05-18, 16:06

Dopo una militanza di dieci anni, di cui parecchi da protagonista (all'inizio soprattutto in positivo) e mai una parola fuori posto? È una bassezza vergognosa ed ingiustificabile, altroché.
Non è che stia qui a chiedere la testa di Sarri per questo ma è indifendibile.

tomlovin
21-05-18, 16:21
Su Giampaolo, dieci giornate fa vi avrei detto che poteva essere il nuovo Sarri: nome "nuovo", bravo, con una idea di calcio riconoscibile.
Però vedere come la Sampdoria ha svaccato nelle ultime dieci giornate, quando ha capito di non avere più obiettivi da rincorrere, mi ha fatto riflettere: adesso ho molti più dubbi, sulle sue capacità di tenere in pugno uno spogliatoio.

pity
21-05-18, 16:31
@Zippo

Per rendere l'idea di cos'è Maggio per questo Napoli, pubblico la foto di una pagina che disprezzo (napoli operazione nostalgia, disprezzo tutte la pagine di quel tipo):

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/33139018_1778310768879034_3294210718844321792_n.jp g?_nc_cat=0&oh=2190d000fce49a726721403c710e0768&oe=5B901020

Sta tutto nella differenza di definizione dei due fotogrammi. Non aggiungo altro.

Mister Zippo
21-05-18, 16:39
So bene chi è Maggio, ricordo benissimo quando arrivò e che si è ben comportato sempre.

Avrebbe sicuramente meritato di giocare anche pochi minuti, ma mettere sulla croce Sarri per questo mi sembra troppo.

Sul web leggo di gente che non aspettava altro che l'allenatore scacasse qualcosa per iniziare ad attaccarlo, ed ecco perchè ste pagine nostalgiche si abboffano con ste cose.

Roland
21-05-18, 16:41
Ma nessuno ha chiesto a Sarri il motivo di questo mancato ingresso in campo di Maggio? Non so se tra i due ci fossero problemi, ma in caso come questo si doveva senza dubbio chiudere un occhio.

Riguardo Ancelotti, se davvero viene, sarei mooooolto sorpreso. Sarri invece credo andrà al Chelsea e se ancora non lo ha annunciato è perchè lo stesso Chelsea deve decidere cosa fare con Conte.

Vitor
21-05-18, 16:58

No no è proprio vergognosa e ingiustificata, una società di livello si vede anche da queste cose. A Lichtsteiner, che è un'unghia incarnita della storia della Juventus, hanno fatto tirare un rigore. Ad uno che ha fatto dieci tra i migliori anni della storia di questa società, vicecapitano, non gli fai manco giocare cinque minuti nella sua ultima partita?

Ma nessuno ha chiesto a Sarri il motivo di questo mancato ingresso in campo di Maggio? Non so se tra i due ci fossero problemi, ma in caso come questo si doveva senza dubbio chiudere un occhio.

Ho chiesto a un collega presente alla conferenza stampa, nessuna domanda. Dice che la questione-futuro ha preso il sopravvento.

Geralt di Rivia
21-05-18, 17:26
Ma come non l'ha fatto giocare? :rotfl: Mi pareva una roba strascontatissima...

tomlovin
21-05-18, 17:46
@Zippo

Per rendere l'idea di cos'è Maggio per questo Napoli, pubblico la foto di una pagina che disprezzo (napoli operazione nostalgia, disprezzo tutte la pagine di quel tipo):

Sta tutto nella differenza di definizione dei due fotogrammi. Non aggiungo altro.
Cioè, vuoi dire che tra le due foto ci passa un'era geologica di militanza nel napoli?

King Elessar
21-05-18, 19:25
un altro po' e la prima era in bianco e nero :asd:

Drake Ramoray
21-05-18, 19:38
spero di no ma mi sa che abbiamo avuto una situazione simile con Pellissier
ma spero vivamente di no, sarebbe ancora più grave per noi volendo

mi è venuto in mente il flash del gol di Maggio a la Van Basten di qualche anno fa :sisi:

Vitor
21-05-18, 19:58
https://youtu.be/WN9mOhBot8g?t=43s

tomlovin
21-05-18, 20:03
Che poi, se non ricordo male Maggio era stato preso come ala destra.
Neanche esterno di centrocampo, era proprio una punta esterna tipo Perisic o Bale.

Poi è arretrato prima a fare l'esterno di centrocampo nel 3-5-2, poi il terzino.

King Elessar
22-05-18, 00:13
in realtà a napoli è sempre stato schierato esterno nel 352.
credo forse alla samp abbia giocato anche nel 442, segnando pure parecchi gol su imbeccate di cassano

parlando d'altro che ne pensate del deferimento a reina cannavaro ed aronica?
moralmente sono deluso dai primi due (dal terzo vabbè, che te lo dico a fare), ma legalmente mi pare tutto molto assurdo.
a parte che siamo nel paese dove berlusconi è di nuovo candidabile, ma mi pare che i personaggi in questione non siano latitanti, per cui sulla base di cosa frequentarli è da deferimento? se sono da arrestare, perchè sono in giro a piede libero, altrimenti se sono incensurati perchè dovrebbe essere penalmente o disciplinarmente rilevante frequentarli?
poi si parlasse di agevolare l'attività criminosa dei soggetti sarebbe un conto, ma la semplice frequentazione legalmente cosa vuole dire?

Vitor
22-05-18, 09:42
Pare che Hamsik abbia chiesto la cessione, almeno così dice il padre che parla di offerte da 10mln l'anno in Cina :look:
Qua rimane solo Maksimovic :sisi:

Per la questione deferimenti, che il calcio sia un ambiente di merda non lo scopriamo certo oggi. Favorini e favoretti, e soprattutto ti trovi ad avere a che fare con gentaglia di ogni :bua:

freddye78
22-05-18, 10:39
Quindi Carletto prossimo allenatore? Bel colpo

EddieTheHead
22-05-18, 10:54
credo forse alla samp abbia giocato anche nel 442, segnando pure parecchi gol su imbeccate di cassano

moralmente sono deluso dai primi due (dal terzo vabbè, che te lo dico a fare), ma legalmente mi pare tutto molto assurdo.
a parte che siamo nel paese dove berlusconi è di nuovo candidabile, ma mi pare che i personaggi in questione non siano latitanti, per cui sulla base di cosa frequentarli è da deferimento? se sono da arrestare, perchè sono in giro a piede libero, altrimenti se sono incensurati perchè dovrebbe essere penalmente o disciplinarmente rilevante frequentarli?
poi si parlasse di agevolare l'attività criminosa dei soggetti sarebbe un conto, ma la semplice frequentazione legalmente cosa vuole dire?

quoto.

Camus
22-05-18, 10:58

Parlane con Agnelli :bua:

DigitalPayne
22-05-18, 12:51
Ah, adesso capisco perché il pappa non voleva spendere l'anno scorso e a gennaio. Aveva già messo in conto che a luglio si deve comprare mezza rosa

Mister Zippo
22-05-18, 13:02
A me la cosa di Hamsik mi puzza non poco. Un po' perchè non capisco che appeal abbia uno come Hamsik in Cina, un po' perchè di recente confermò la voglia di non andar via. Boh.

A stare a sentire le voci, l'anno prossimo giochiamo con la primavera :facepalm:

DigitalPayne
22-05-18, 13:05
Già, e con questi chiari di luna i pennivendoli scrivono di Ancelotti. [emoji23]

Arriverà Giam Paolo.

Mister Zippo
22-05-18, 13:27
Lì sono d'accordo.

Però io vorrei avere qualche prova in più pure su Hamsik, non mi stupirei di una traduzione "modificata" opportunamente per farlo sembrare quasi ceduto.

Roland
22-05-18, 13:53
Lì sono d'accordo.

Però io vorrei avere qualche prova in più pure su Hamsik, non mi stupirei di una traduzione "modificata" opportunamente per farlo sembrare quasi ceduto.

Ceduto, no. Però si parla di offerte da 10 milioni annui, che raggiunta una certa età sai che difficilmente raggiungerai mai, specie a Napoli.

Mister Zippo
22-05-18, 13:59
Lo so, se le offerte sono quelle, ci penserei eccome anche io.

Però seppur sarebbe convieniente visto che Marek non è più quello di un tempo, ci rimarrei veramente male. Già abbiamo perso Maggio e Pepe, pure il capitano sarebbe troppo.

Aspettiamo, sul web è peggio del solito già da prima che finisse Napoli Crotone :bua:

MrWashington
22-05-18, 14:02
Non è che a Gennaio molti giocatori han detto "Diamo il 100% speriamo nello scudetto ma a giugno ciao ciao?"

Mister Zippo
22-05-18, 14:03
Magari alcuni, ma non è possibile che il 70 % di loro come scrivono i giornalai :rotfl:.

Manco fossimo arrivati 9°.

pity
22-05-18, 14:23
Mi porto avanti con il lavoro. È Serie B [cit.]

Vitor
22-05-18, 14:27
È possibile, d'altra parte era il famoso patto scudetto di cui tanto si parlava, ma mai verificato :asd:
Più che altro alcuni (Reina) erano preventivabili e vengono da precise scelte della società. Credo anche Mertens faccia parte di questa schiera, vista la bassa clausola. Uno tra Jorginho e KK potrebbe andar via di fronte ad una megaofferta. Quella di Hamsik forse è l'unica vera cosa a sorpresa, ma se gli offrono quelle cifre, ci resti malissimo perché è la nostra storia, ma come fai a biasimarlo?

Alla fine è un ciclo che si sta chiudendo, molto probabilmente, e fa capire un po' il discorso di Sarri a fine partita.

Mister Zippo
22-05-18, 14:38
Il ciclo non è matematicamente chiuso, Sarri sta andando in pasto a gente che prima gli leccava il culo (tifosi e giornalisti) probabilmente perchè ha chiesto di non depotenziare la squadra. Ora passerà pure lui per traditore perchè non è voluto rimanere, solo perchè è consapevole che ripetere il miracolo con troppe cessioni è impossibile.

Nel frattempo sul webbe :asd:

http://oi64.tinypic.com/34rg42a.jpg

Con opportuna traduzione :snob:
http://oi63.tinypic.com/beaipf.jpg

Il Fedel Griso
22-05-18, 14:50
Alla fine è un ciclo che si sta chiudendo, molto probabilmente, e fa capire un po' il discorso di Sarri a fine partita.

This, è chiaro che il patto fosse proprio questo, noi teniamo i denti stretti fino alla fine poi però arrivederci e grazie. Ci sta, probabilmente ci farà anche bene iniziare un nuovo ciclo, difficile ripetere i miracoli di quest'anno. Però che si prenda una decisione rapida, questi teatrini con gli allenatori sono insopportabili.

Mister Zippo
22-05-18, 14:51
Per me i cicli finiscono quando inizia la fase calante di un gruppo.

Cosa che sinceramente non ho visto, anzi, è stato un crescendo di anno in anno.

Alla fine è De Laurentiis in primis che vuole che il ciclo finisca, quindi è un'altro discorso.

DigitalPayne
22-05-18, 16:33
Non è che a Gennaio molti giocatori han detto "Diamo il 100% speriamo nello scudetto ma a giugno ciao ciao?"Probabile, ma una società seria avrebbe detto "si da il 100% anche nelle altre competizioni e col cazzo che fate ciao ciao a giugno, siete giocatori del Napoli e rimarrete a Napoli".

Non abbiamo una società seria, basta vedere l'inserimento delle clausole rescissorie.

Vitor
22-05-18, 16:34
Quindi manco il Barcellona è una società seria

DigitalPayne
22-05-18, 16:36
Quindi manco il Barcellona è una società seriaNon ne ne frega niente del Barcellona, se vuoi tenere un giocatore non metti la clausola rescissoria.

Vitor
22-05-18, 16:38
Ma i contratti si fanno in due e nel momento in cui hai molta meno forza contrattuale rispetto alla maggior parte delle big europee, la clausola rescissoria ti aiuta a contenere i danni.

EddieTheHead
22-05-18, 16:39
in spagna le calusole sono obbligatorie, cmq

Mister Zippo
22-05-18, 17:01
:look:

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2018/05/22-43275267/ancelotti_al_napoli_/

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/b75b91d900f03c6015eb4484aa57fac5-09456-1527002224.jpeg

Io provo imbarazzo per sti personaggi, magari sono malato io :boh2:

tomlovin
22-05-18, 19:33
Probabile, ma una società seria avrebbe detto "si da il 100% anche nelle altre competizioni e col cazzo che fate ciao ciao a giugno, siete giocatori del Napoli e rimarrete a Napoli".

Non abbiamo una società seria, basta vedere l'inserimento delle clausole rescissorie.
Guarda che non funziona così, la clausola serve a far scendere lo stipendio.

Senza, è probabile che non avresti manco potuto rinnovarli, quei giocatori, e li avresti persi ancora prima.
Magari a zero.

in spagna le calusole sono obbligatorie, cmq
Infatti.
Almeno, fino a qualche anno fa era così.

DigitalPayne
22-05-18, 19:41
:look:

http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-mercato/2018/05/22-43275267/ancelotti_al_napoli_/

https://media-foto.tccstatic.com/storage/album/thumb1/b75b91d900f03c6015eb4484aa57fac5-09456-1527002224.jpeg

Io provo imbarazzo per sti personaggi, magari sono malato io :boh2:È tutta opera del pappone illusionista.

EddieTheHead
22-05-18, 19:49
Ma Ancelotti al Napoli cosa diavolo verrebbe a farci? :asd: tanto più se smantellano la rosa..

DigitalPayne
22-05-18, 19:51
Ma Ancelotti al Napoli cosa diavolo verrebbe a farci? :asd: tanto più se smantellano la rosa..Serve ad ADL come alibi.

Ho provato a prendere Ancelotti, ma lui cattivone non è voluto venire. Allora ho preso Giam Paolo.

Bobo
22-05-18, 19:57
Cmq, per quanto mi rendo conto che dispiaccia parecchio, se arriva un'offerta folle dalla Cina per Hamsik sarebbe sbagliato non valutarla.

Hamsik ha 31 anni, se ha trovato qualcuno disposto a dare a lui 10 bombe a stagione, probabile che possa allungare a voi anche una quarantina... E con quella cifra qualcosa di buono in giro ce la fai :sisi:

Vitor
22-05-18, 19:58
Tristemente sono d'accordo, tra l'altro è palesemente in calo :sad:
Però sarebbe davvero strano un Napoli senza Marek

tomlovin
22-05-18, 20:11
Quaranta per Hamsik?
Oh, guardate che quelli si sono comprati Paulinho per 14 e poi l'hanno "venduto" (in realtà il barcellona ha pagato la clausola) a 40.
Stessa cosa per Tevez (10 mln al Boca).

Riempiono di soldi i giocatori, non le società.

Roland
22-05-18, 20:14
Cmq, per quanto mi rendo conto che dispiaccia parecchio, se arriva un'offerta folle dalla Cina per Hamsik sarebbe sbagliato non valutarla.

Hamsik ha 31 anni, se ha trovato qualcuno disposto a dare a lui 10 bombe a stagione, probabile che possa allungare a voi anche una quarantina... E con quella cifra qualcosa di buono in giro ce la fai :sisi:

Con le cifre che girano oggi, non so cosa si possa prendere. Specie vedere se è disposto a venire a Napoli. Più probabile una promozione di Zielinski.

Comunque pare che Verdi vada all'Inter come prospettato a Gennaio. L'ennesima presa in giro del nostro mercato.

Vitor
22-05-18, 20:30
Quaranta per Hamsik?
Oh, guardate che quelli si sono comprati Paulinho per 14 e poi l'hanno "venduto" (in realtà il barcellona ha pagato la clausola) a 40.

Leggevo 35 come possibile offerta

Mister Zippo
22-05-18, 20:48
Sinceramente a malincuore sarebbe conveniente sia per la società che per lo stesso giocatore.

S'è sempre comportato in maniera esemplare, se sceglierà di andare in Cina è da comprendere solo.

Intanto Sky e SportItalia dicono che c'è un summit tra De Laurentiis e Carletto :look:

Il Fedel Griso
22-05-18, 21:14
Si fanno sempre più insistenti le voci per Carletto. :pippotto:

Ma io non riesco a crederci. C'è un'infinitesimale possibilità che Zio Presidente sia impazzito e voglia fare un ulteriore salto? No vero? :bua:

Marek è napoletano, è uno di noi. Se va via mi si spezza il cuore. Però sono i soldoni della Cina e mi sembra un "normale" fine carriera per un calciatore di un certo livello. Considerato che ultimamente non è neanche al top (e non lo è da un bel po'), calcisticamente non è un grosso dramma. Certo, si piangeranno lacrime assai da altri punti di vista.

Mister Zippo
22-05-18, 21:25
Io a Carletto non lo crederò finchè non lo vedrò a Castelvolturno. Non penso sia così cretino a credere alle promesse di De Laurentiis :boh2:.

Vitor
22-05-18, 21:36
Boh aspettiamo e vediamo. Direi che se sarà così al calcio d'inizio del campionato ci presenteremo molto diversi.
4-3-1-2 con Jorginho come Pirlo? Vorrebbe dire sacrificare Callejon e forse Insigne. 4-2-3-1? Ciao Jorginho, probabilmente ciao Marek, prenderemo un trequartista.

Boh sono davvero curioso :pippotto:

Mister Zippo
22-05-18, 21:43
Ma che garanzie potrebbe promettere De Laurentiis ad Ancelotti? Questo non si accontenta di prendere Rog e Diawara :boh2:

Il Fedel Griso
22-05-18, 21:49
È quello che ci stiamo chiedendo un po' tutti...

Vitor
22-05-18, 21:54
Un po' come Rafa al primo anno. Con i soldi Champions e un paio di cessioni da 30+ (Hamsik? Mertens? Oppure KK/Jorge che valgono di più) hai i soldi per reinvestire.

Mister Zippo
22-05-18, 21:56
Si ma Carletto conosce meglio Adl come lavora, rispetto di Benitez ai tempi.

O gli ha fatto l'ipnosi oppure non so :boh2:

Il Fedel Griso
22-05-18, 22:08
Oppure è asciut' pazz' o' padrone e vuole fare un passo in avanti. Scegliere uno come Ancelotti mi sembra andare in una direzione simile, anche se è davvero difficile crederci. Mah. Aspettiamo.

Vitor
22-05-18, 22:33
https://pbs.twimg.com/media/DdwZx06V4AAkmHv.jpg

sandroanac
22-05-18, 22:37
Certo che 91 seguito da un 2 è proprio un calcio negli zebedei... :bua:

Zuma
22-05-18, 22:39
Ma Mazzarri non era arrivato 2° un anno :uhm: (al secondo scudetto di Conte)

Vitor
22-05-18, 22:39
Sì mi sa che c'è un errore

tomlovin
22-05-18, 22:47
Certo che 'sta cosa di Ancelotti... mah!

Cioè, avrebbe avuto molto più senso l'anno scorso, con tutti i big che rimanevano e con Carletto che provava il colpo gobbo.
Quest'anno, con una squadra che sta facendo la conta di chi rimane... quanto dovrebbe spendere, ADL, per dare ad Ancelotti una squadra da scudetto?

sandroanac
22-05-18, 23:05
Certo che 'sta cosa di Ancelotti... mah!

Cioè, avrebbe avuto molto più senso l'anno scorso, con tutti i big che rimanevano e con Carletto che provava il colpo gobbo.
Quest'anno, con una squadra che sta facendo la conta di chi rimane... quanto dovrebbe spendere, ADL, per dare ad Ancelotti una squadra da scudetto?

Che si stia facendo la conta lo dice la stampa... ADL non ha mai smantellato la rosa in passato.
Se Ancelotti verrà avrà ricevuto delle assicurazioni in tal senso.

Zuma
22-05-18, 23:11
Invece vedo molte analogie col Benitez post-Mazzarri (anche lui proveniente da una stagione record): rifondazione finanziata da cessioni pesanti ma guidata e agevolata da un top allenatore.

Allora furono ceduti Cavani e Lavezzi (in sessioni diverse) e Benitez "attirò" i vari Higuain, Callecoso, Albiol, Reina, etc. che difficilmente avrebbero accettato il Napoli di Mazzarri.
Ancelotti potrebbe agevolare l'arrivo di giocatori analoghi, finanziati da cessioni pesanti come Koulicoso, Martens, Hamsik + CL.
E come per Benitez, il Napoli potrebbe ottenere una crescita più sotto il profilo mentale che di classifica.

Poi, boh, vincere lo scudetto con Ancelotti....non so...forse sarebbe più facile la CL.

Mister Zippo
22-05-18, 23:14
Stavolta Alvino e Chiariello forse ci hanno preso :look:

Vitor
22-05-18, 23:21
Ancelotti non è un vincitore di campionati, però non credo possiamo lamentarci :asd:
Per me andranno via Mertens, Jorginho e Hamsik :sad:

Hellvis
22-05-18, 23:25
Mi sembra un delirio, Ancelotti è fortissimo quando ha campioni su campioni da amalgamare assieme. Inoltre, il campionato non è mai stato il suo forte, BAh.

Zuma
22-05-18, 23:31
Ancelotti non è un vincitore di campionati, però non credo possiamo lamentarci :asd:
Per me andranno via Mertens, Jorginho e Hamsik :sad:
Martens ok.
Hamsik probabile (ma così...senza una partita d'addio? :\ )

Ma Jorginho mi pare un giocatore da Ancelotti.

Mister Zippo
22-05-18, 23:31
Esattamente quello che vuole De Laurentiis, alla fine. Uno che è bravo in Europa.

King Elessar
22-05-18, 23:37
Parlane con Agnelli :bua:

con agnelli si parla pure di rapporti economici, non di semplici frequentazioni, non mi pare la stessa cosa

Vitor
22-05-18, 23:39
Martens ok.

Anche a me, soprattutto se pensi a Pirlo. Ma a quanto pare è richiesto, e se fai il 4-2-3-1 Jorginho ha mostrato di soffrire molto il ruolo. Se fai il 4-3-1-2 di fatto devi lasciar andare Insigne e Callejon.

Mister Zippo
22-05-18, 23:40
Non ce lo vedo Ancelotti uno fissato con un solo modulo :boh2: .

Vitor
22-05-18, 23:40
Mi sembra un delirio, Ancelotti è fortissimo quando ha campioni su campioni da amalgamare assieme. Inoltre, il campionato non è mai stato il suo forte, BAh.

Vero, ma nel momento in cui ti privi di un tecnico che ha stretto un rapporto viscerale con la città, l'unica è "go bigger". E bigger di Ancelotti non c'è molto.

- - - Aggiornato - - -

Non ce lo vedo Ancelotti uno fissato con un solo modulo :boh2: .

Non è fissato ma una linea guida dovrà darla. Boh, vediamo.

Mister Zippo
22-05-18, 23:43
Infatti, De Laurentiis ha voluto/dovuto puntare su un pezzo grosso, considerato il rapporto che c'è tra Sarri e i tifosi.

A questo punto è chiaro che i soldi non erano un problema...allora perchè non ha trovato un accordo direttamente con Sarri ?

Vitor
22-05-18, 23:46
Secondo me il mister davvero temeva di non poter migliorare quanto fatto, sospettava che un paio se ne sarebbero andati (Hamsik, appunto) e temeva di dover ricominciare nella costruzione della macchina perfetta però senza tempo e con i mirini puntati addosso.

MrVermont
22-05-18, 23:48
Infatti, De Laurentiis ha voluto/dovuto puntare su un pezzo grosso, considerato il rapporto che c'è tra Sarri e i tifosi.

A questo punto è chiaro che i soldi non erano un problema...allora perchè non ha trovato un accordo direttamente con Sarri ?

Forse forse entrambi non vedevano l'ora di separarsi?

Bobo
23-05-18, 00:03
Bon, pare arrivino conferme per Carletto :pippotto:

Ammetto che ne sarei veramente sorpreso.... ed anche curioso.

Quaranta per Hamsik?

Beh aspetta, dipende da quanto la società proprietaria sia propensa a far partire il giocatore.

In questo caso, parliamo del capitano e di una delle bandiere del napoli: se lo vuoi, devi cacciare il grano.
Altrimenti ciao.

Martens ok.

Mertens ha 31 anni però.... e se non sbaglio ha una clausola da 28mln.
Hamsik giusto per le voci cinesi.

Jorginho boh... non so che mercato possa avere.

Ma diciamo che non mi sembra di vedere in questa rosa giocatori alla Cavani o alla Higuain... gennte che da sola ti foraggia il mercato :mah:

Al di là degli scazzi che ci sono stati in questi anni (mi sembrano due caratteri forti e due rompicoglioni mica da ridere :asd: ), il dela avrà pensato che se doveva dare 4mln + bonus a Sarri, tanto valeva darne 6 a Carletto.

E forse pure Sarri ha voglia di un contratto bello grosso (credo che sia al Chelsea che in russia gli darebbero più di quanto gli abbia offerto il napoli) ed una avventura diversa... lasciando napoli come quello che ha messo il record di punti nella storia del club.

Mister Zippo
23-05-18, 00:16
Alla fine probabilmente nessuno andava pazzo nel continuare il rapporto, per ragioni diverse.

Sarri non si è sentito abbastanza valorizzato da De Laurentiis, considerato il mazzo che si è fatto, come ha fatto invece la piazza ed ha voluto lasciare nel miglior momento possibile.

A Adl non è andata giù qualche gestione dei giocatori oltre che forse a un maggior interesse in Europa, dove è veramente interessato.

Cacciando Sarri senza prendere un nome di grido (Carletto è il migliore indubbiamente), difficilmente sarebbe potuto tornare allo stadio senza essere fischiato ogni due secondi :asd: . Mossa sicuramente intelligente, niente da dire.

MrWashington
23-05-18, 00:23
DeLa vuole pure dire "possiamo fare le stesse cose senza Sarri"

DigitalPayne
23-05-18, 00:35
Ancelotti non verrà, alla fine salterà tutto.

E comunque anche quando era venuto Benitez (ai tempi stavo sul forum di GV) si diceva che un allenatore del suo livello sarebbe arrivato solo con delle garanzie, poi abbiano visto il secondo anno che mercato di merda ha fatto.

Anche se venisse (e non verrà), sarà perché non ha trovato nessuna panchina e sceglie Napoli come ultima spiaggia, non perché ha avuto le garanzie di fare quel salto di qualità che gli si chiede dai tempi di Benitez.

DigitalPayne
23-05-18, 00:39
https://pbs.twimg.com/media/DdwZx06V4AAkmHv.jpgA parte la prima stagione del Mazzarro, è curioso il fatto che i trofei siano arrivati nelle annate con i minor punti.

Benitez il migliore.

Mister Zippo
23-05-18, 00:44
Madonna che tristezza :asd:
Ora manco Carletto va bene, perchè niente batte una dannatissima Supercoppa vinta ai rigori :nono:

Manco fossimo il Sassuolo, ricordiamoci che siamo arrivati secondi non per caso. Sono anche io sorpreso, e rimarrò dubbioso fino alla fine...ma autofustigarsi con ste cose è terribile :bua:

Alla fine grazie a Sarri abbiamo valorizzato il nostro parco giocatori senza investire di recente, tirando fuori il sangue dalle rape, ecco perchè De La può permettersi Ancelotti, ammesso che arrivi.
E penso che per quanto riguarda il calcio italiano Ancelotti ne sappia un pelino di più rispetto a Benitez. Avrà avuto qualche garanzia per forza.

Se non spende = De La pappone
Se spende = E' perchè Ancelotti non se lo cacava nessuno :nono:

Ridicolo.

tomlovin
23-05-18, 01:20
con agnelli si parla pure di rapporti economici, non di semplici frequentazioni, non mi pare la stessa cosa
Vabbè, "rapporti economici"... si parlava di biglietti gratis, non di immobili da costruire insieme.
E si parla pure di rapporti indiretti, a quanto ho capito io: Agnelli 'sta gente non l'ha mai vista, ha semplicemente dato dei biglietti ad alcuni juve club.

- - - Aggiornato - - -

Beh aspetta, dipende da quanto la società proprietaria sia propensa a far partire il giocatore.

In questo caso, parliamo del capitano e di una delle bandiere del napoli: se lo vuoi, devi cacciare il grano.
Altrimenti ciao.
Se hamsik punta i piedi, va via.
Se è vero che gli danno 10 mln annui, tu dici che non li punta?

Mister Zippo
23-05-18, 02:28
Non penso che Hamsik si impunti sinceramente. Avrà avuto l'offerta cinese e giustamente starà valutando.
Ma nel caso non accetti non credo che tenga il broncio.

Su Sarri penso che De Laurentiis abbia anche un bel po' sofferto il peso che aveva sulla piazza.
De Laurentiis è un accentratore, che predilige tutte le attenzioni per se, una sorta di capopopolo che non fa tutto quello che dice non è proprio di suo gradimento.

Vitor
23-05-18, 07:42
Beh Bobo secondo me con il mercato di oggi un Koulibaly ti foraggia eccome

DigitalPayne
23-05-18, 07:58
Madonna che tristezza :asd:
Ora manco Carletto va bene, perchè niente batte una dannatissima Supercoppa vinta ai rigori :nono:

Manco fossimo il Sassuolo, ricordiamoci che siamo arrivati secondi non per caso. Sono anche io sorpreso, e rimarrò dubbioso fino alla fine...ma autofustigarsi con ste cose è terribile :bua:

Alla fine grazie a Sarri abbiamo valorizzato il nostro parco giocatori senza investire di recente, tirando fuori il sangue dalle rape, ecco perchè De La può permettersi Ancelotti, ammesso che arrivi.
E penso che per quanto riguarda il calcio italiano Ancelotti ne sappia un pelino di più rispetto a Benitez. Avrà avuto qualche garanzia per forza.

Se non spende = De La pappone
Se spende = E' perchè Ancelotti non se lo cacava nessuno :nono:

Ridicolo.

Sarri ha anche deprezzato giocatori che ha tenuto a marcire in panchina. Tra l'altro la valorizzazione della rosa non serve a niente se ogni due/tre anni devi ripartire da zero vendendo mezza rosa.

Dopo gli ultimi 5 anni sei libero di farti prendere in giro e di credere che ADL voglia far crescere la società. Io sono realista e dico che ci terrà sempre al livello attuale, dunque scordati lo scudetto.

Vitor
23-05-18, 08:06
Giustamente ci lamentiamo perché abbiamo deprezzati di qualche mln un Maksimovic/Diawara quando Sarri ha fatto raddoppiare/triplicare il valore dei vari Koulibaly, Ghoulam, Hysaj, Jorginho, Zielinski :asd:

Roland
23-05-18, 09:28
Giustamente ci lamentiamo perché abbiamo deprezzati di qualche mln un Maksimovic/Diawara quando Sarri ha fatto raddoppiare/triplicare il valore dei vari Koulibaly, Ghoulam, Hysaj, Jorginho, Zielinski :asd:

Vabbè, ma tanto ormai per lui Sarri = cacca. Non ha vinto la coppa Italia quindi la sua esperienza al Napoli è stata pessima.

Intanto si fanno i nomi di Vidal, Benzema e Di Maria. E' bellissimo tutto ciò. :rotfl:

Bobo
23-05-18, 09:33
Sarri ha sicuramente fatto aumentare la valutazione di alcuni giocatori.. Ma lasciando dietro molti altri.

Il fatto è che è possibile pensare che un tecnico che facesse partecipare al progetto più giocatori magari avrebbe valorizzato gli uni e gli altri

Il Napoli ha una bella squadra eh.
Non è che abbia fatto schizzare la valutazione di Sturaro a 30mln, ecco :asd:

A parte la prima stagione del Mazzarro, è curioso il fatto che i trofei siano arrivati nelle annate con i minor punti.

Benitez il migliore.

Non tanto, alla fine le altre competizioni ti succhiano inevitabilmente delle energie.

Chiaro che se le butti tutte a ramengo, poi vien più facile fare più punti in campionato.

Io credo che anche questa sia una delle cose che il dela rinfaccia a Sarri.
Perchè alla fin fine coi record di punti ci fai il brodo, mentre a livello societario probabilmente mi conviene più un terzo posto ed una semifinale di CL (ma pure di EL: ti dà visibilità, ti permette di rivederti meglio all'estero, fa da vetrina per i tuoi giocatori e ti fa entrare pure qualche soldo), piuttosto che mettere il record di punti ma arrivando comunque secondo.

Se hamsik punta i piedi, va via.
Se è vero che gli danno 10 mln annui, tu dici che non li punta?

Ah Hamsik che forza la mano al Napoli non ci credo manco se lo vedo

Beh Bobo secondo me con il mercato di oggi un Koulibaly ti foraggia eccome

Il problema è che nel mercato attuale poi devi spendere pure di più per acquistare.
La cosa vale nei due sensi.

I, boh, 40-50mln che possono venire da Koulibaly valgono moooooolto meno dei 60 che avevi preso anni fa da Cavani.

Quello dico: nel Napoli attuale non vedo il singolo "sacrificio" con cui poter rifondare la squadra, ma dovreste cmq vendere più di qualcuno.
Ed è gente che poi va sostituita.

Già Koulibaly, Hamsik se va ai cinesi e Mertens saranno un centinaio di mln abbondanti... Ma son tre colonne che vanno via.

Vitor
23-05-18, 09:44
40 MLN Koulibaly? Con il liverpool che ne ha spesi più di 70 per Van Dijk?

tomlovin
23-05-18, 09:53
Tra l'altro la valorizzazione della rosa non serve a niente se ogni due/tre anni devi ripartire da zero vendendo mezza rosa.
Che stai dicendo?
La realtà è all'opposto: se rivaluti costantemente il parco giocatori (cosa difficilissima), arriverai a un punto in cui il valore sarà talmente alto che ti permetterà di puntare agli obiettivi stagionali.
Cioè, proprio il Napoli dovrebbe saperlo meglio di tutti: è la politica che ha seguito fin dalla cessione dei primi pezzi grossi (Lavezzi).

Insigne, con un valore di mercato in crescita verticale da anni?
Mertens, pagato 10 mln e che oggi (a 31 anni) vale almeno 3 volte tanto?

Secondo me, su questo punto c'è veramente pochissimo da chiacchierare.

Sarri ha sicuramente fatto aumentare la valutazione di alcuni giocatori.. Ma lasciando dietro molti altri.

Il fatto è che è possibile pensare che un tecnico che facesse partecipare al progetto più giocatori magari avrebbe valorizzato gli uni e gli altri

Il Napoli ha una bella squadra eh.
Non è che abbia fatto schizzare la valutazione di Sturaro a 30mln, ecco :asd:
Se volevi i miracoli dovevi rivolgerti a San Gennaro, non a Sarri.

Sarri ha fatto i suoi "miracoli", comunque: le valutazioni di tutti quelli di cui parlavamo prima si sono impennate.
Senza Sarri, oggi come oggi il Napoli varrebbe molto meno.

Il discorso del "poteva valorizzare pure gli altri" è superficiale: il modo di giocare di Sarri (che è quello che ha portato a tutte quelle rivalutazioni) si presta poco al turnover, perchè è molto preciso e quindi richiede un certo affiatamento e conoscenza di schemi e movimenti.

Roby90
23-05-18, 09:59
Imho quello di cui si lamenta(va) il Dela è che Sarri aveva un suo 11 prefissato, ergo chiunque contattava, foss'anche Verdi o Politano, gli chiedeva "We ma io gioco? Non è che poi finisco a far polvere in panchina?".
E' ovvio che alla fine in ogni squadra decide sempre l'allenatore, però se uno cambia squadra lo fa per andare a giocarsi il posto, la quasi certezza di finire in panchina perenne non è sto grande incentivo. A Sarri insomma il Dela doveva prendere qualcuno più forte di quelli che aveva.

DigitalPayne
23-05-18, 10:06
Che stai dicendo?
La realtà è all'opposto: se rivaluti costantemente il parco giocatori (cosa difficilissima), arriverai a un punto in cui il valore sarà talmente alto che ti permetterà di puntare agli obiettivi stagionali.
Cioè, proprio il Napoli dovrebbe saperlo meglio di tutti: è la politica che ha seguito fin dalla cessione dei primi pezzi grossi (Lavezzi).
Sì, nella teoria.

Nella pratica fai crescere giocatori per darli alle concorrenti europee quando sono diventati campioni. Il capolavoro è stato quando abbiamo dato Higuain a una nostra diretta concorrente interna proprio a causa di una clausola.

Le grandi squadre i campioni se li tengono e se proprio sono costrette a mettere le clausole, le mettono altissime.

Ma il Napoli non è una grande squadra e lo sappiamo. Ora non sono informato su tutte le clausole, ma già quella di Mertens non è proprio alta, e stiamo parlando del principale attaccante delle ultime due stagioni.

Comunque sarà pure vero che si potrà puntare a grossi obiettivi con questo modus operandi, ma io non vedo trofei da dicembre 2014.

Vitor
23-05-18, 10:16
La Juventus ha lasciato andare via Pogba, Vidal e Bonucci

tomlovin
23-05-18, 10:23
Sì, nella teoria.

Nella pratica fai crescere giocatori per darli alle concorrenti europee quando sono diventati campioni. Il capolavoro è stato quando abbiamo dato Higuain a una nostra diretta concorrente interna proprio a causa di una clausola.

Le grandi squadre i campioni se li tengono e se proprio sono costrette a mettere le clausole, le mettono altissime.

Ma il Napoli non è una grande squadra e lo sappiamo. Ora non sono informato su tutte le clausole, ma già quella di Mertens non è proprio alta, e stiamo parlando del principale attaccante delle ultime due stagioni.

Comunque sarà pure vero che si potrà puntare a grossi obiettivi con questo modus operandi, ma io non vedo trofei da dicembre 2014.
Ma vabbè, "trofei"... chisselaincula, la supercoppa italiana? E' poco più di un'amichevole estiva.

Per il resto, sì, è vero: il Napoli non è una grande squadra. Ma la strada che sta seguendo è l'unica (a meno che non arrivi uno sceicco) che possa permettergli di diventarlo. Per inciso, è la stessa strada seguita dalla Juve, semplicemente la Juve ha potuto fare più in fretta per una serie di colpi di genio e perchè ha molti più tifosi (cioè molti più soldi che entrano).

Sulle clausole, c'è poco da dire: servono per abbassare gli stipendi.
Ergo, o hai i soldi per pagare stipendi più alti, oppure metti le clausole.
Il Napoli i soldi per pagare stipendi alti non li ha, quindi o mette le clausole o Higuain e Mertens non li pigli/rinnovi neanche.
Se pensi che senza clausole il Napoli avrebbe trattenuto quei giocatori, ti illudi: in realtà non sarebbe riuscito neanche a trattenerli per il tempo che sono rimasti.
Oppure, per trattenerli, avrebbe dovuto rinunciare ad altri giocatori.
Per dire, se avessi dato anche solo 8 mln in più a Higuain (che su 4 anni sarebbero 2 all'anno, quindi 1 netto.... cioè un'inezia) non avresti potuto comprare Koulibaly.

Mi spiego?

pity
23-05-18, 10:32
Mi ripeto: calma, calma per tutto, da Ancelotti a Marek.
Boh aspettiamo e vediamo. Direi che se sarà così al calcio d'inizio del campionato ci presenteremo molto diversi.
4-3-1-2 con Jorginho come Pirlo? Vorrebbe dire sacrificare Callejon e forse Insigne. 4-2-3-1? Ciao Jorginho, probabilmente ciao Marek, prenderemo un trequartista.

Boh sono davvero curioso :pippotto:

Anche a me, soprattutto se pensi a Pirlo. Ma a quanto pare è richiesto, e se fai il 4-2-3-1 Jorginho ha mostrato di soffrire molto il ruolo. Se fai il 4-3-1-2 di fatto devi lasciar andare Insigne e Callejon.
Se non ricordo male, il Real di Ancelotti che ha vinto al Champions giocava con il 433 con Di Maria interno di centrocampo (stagione pazzesca di Di Maria in un ruolo tatticamente simile a quello di Marek). E tra l'altro quel Real era uno spettacolo per gli occhi, magari non come il calcio di Sarri però non era Mancini, diciamo. Ovviamente stiamo parlando di una squadra con Ronaldo, Di Maria, Benzema, Bale, Ramos e tutto il resto.

Ancelotti non verrà, alla fine salterà tutto.

E comunque anche quando era venuto Benitez (ai tempi stavo sul forum di GV) si diceva che un allenatore del suo livello sarebbe arrivato solo con delle garanzie, poi abbiano visto il secondo anno che mercato di merda ha fatto.

Anche se venisse (e non verrà), sarà perché non ha trovato nessuna panchina e sceglie Napoli come ultima spiaggia, non perché ha avuto le garanzie di fare quel salto di qualità che gli si chiede dai tempi di Benitez.

Che figura barbina che stai facendo. Non so se arriverà Ancelotti ma hai fatto lo spaccone sostenendo che fosse falso e ora di fronte al fatto compiuto metti le mani avanti dicendo che comunque andrà tutto male.
Che troll di bassa lega, ma piantala :asd:

tomlovin
23-05-18, 10:53
Se non ricordo male, il Real di Ancelotti che ha vinto al Champions giocava con il 433 con Di Maria interno di centrocampo (stagione pazzesca di Di Maria in un ruolo tatticamente simile a quello di Marek).
Correct.

Uno dei tanti casi in cui Ancelotti ha cambiato ruolo a un giocatore e ne ha ottenuto rendimenti clamorosi.
Chè a cambiare ruoli a cazzo ci sono buoni tutti, il difficile è azzeccare davvero un cambio di ruolo.
Ancelotti, per ora, nel suo palmares ha Pirlo (da mediocre mezzapunta a mediano più forte del mondo, il più clamoroso anche se qui fu aiutato da Mazzone), Seedorf (da mezzapunta a mezzala), Di Maria, Zambrotta (da ala a terzino, di nuovo tra i migliori al mondo)... non so chi altro sto dimenticando.

Mister Zippo
23-05-18, 11:14
Sarri ha anche deprezzato giocatori che ha tenuto a marcire in panchina. Tra l'altro la valorizzazione della rosa non serve a niente se ogni due/tre anni devi ripartire da zero vendendo mezza rosa.

Dopo gli ultimi 5 anni sei libero di farti prendere in giro e di credere che ADL voglia far crescere la società. Io sono realista e dico che ci terrà sempre al livello attuale, dunque scordati lo scudetto.

Che è esattamente quello che ho detto io, vedo che sei attento :asd:

Sto atteggiamento del "è sempre tutto nero pure se viene Ancelotti", uno che dovrebbe farti venire erezioni perchè altro che Supercoppe ragiona senza provare emozioni che ci sono durante le partite.

Sarri ti sarebbe stato sul cazzo a prescindere pure in caso di scudetto, nonostante sia quello più che ha "cozzato" verso il "pappone".

Sky dice che con Carletto Hamsik potrebbe rimanere :sisi:

Bobo
23-05-18, 11:49
Sarri ha fatto i suoi "miracoli", comunque: le valutazioni di tutti quelli di cui parlavamo prima si sono impennate.
Senza Sarri, oggi come oggi il Napoli varrebbe molto meno.

Il discorso del "poteva valorizzare pure gli altri" è superficiale: il modo di giocare di Sarri (che è quello che ha portato a tutte quelle rivalutazioni) si presta poco al turnover, perchè è molto preciso e quindi richiede un certo affiatamento e conoscenza di schemi e movimenti.

Non sto dicendo che non abbia rivalutato tanto dei giocatori (è un fatto, poco da dire), sto dicendo che non sta scritto da nessuna parte che un altro tecnico, con un altro approccio non avrebbe rivalutato quelli e pure quegli altri :sisi:

Secondo questo parametro, le grandi squadre in europa saranno 3 o 4 :asd:

Uno dei tanti casi in cui Ancelotti ha cambiato ruolo a un giocatore e ne ha ottenuto rendimenti clamorosi.
Chè a cambiare ruoli a cazzo ci sono buoni tutti, il difficile è azzeccare davvero un cambio di ruolo.
Ancelotti, per ora, nel suo palmares ha Pirlo (da mediocre mezzapunta a mediano più forte del mondo, il più clamoroso anche se qui fu aiutato da Mazzone), Seedorf (da mezzapunta a mezzala), Di Maria, Zambrotta (da ala a terzino, di nuovo tra i migliori al mondo)... non so chi altro sto dimenticando.

Spe, Zambrotta terzino non è un'idea di Lippi? :mah:

DigitalPayne
23-05-18, 11:53
La Juventus ha lasciato andare via Pogba, Vidal e Bonucci

E che c'entra? Il paragone manco si può fare guardando loro chi hanno comprato e quanto hanno vinto a differenza del Napoli.

Che figura barbina che stai facendo. Non so se arriverà Ancelotti ma hai fatto lo spaccone sostenendo che fosse falso e ora di fronte al fatto compiuto metti le mani avanti dicendo che comunque andrà tutto male.
Che troll di bassa lega, ma piantala :asd:

Fatto compiuto? Ma non è ancora arrivato.
Ci crederò solo se lo vedrò varcare il cancello di Castel Volturno e comunque non basta Ancelotti per vincere.

Paradossalmente si poteva vincere pure con Sarri, se la società si fosse comportata seriamente.

Che è esattamente quello che ho detto io, vedo che sei attento :asd:

Sto atteggiamento del "è sempre tutto nero pure se viene Ancelotti", uno che dovrebbe farti venire erezioni perchè altro che Supercoppe ragiona senza provare emozioni che ci sono durante le partite.

Sarri ti sarebbe stato sul cazzo a prescindere pure in caso di scudetto, nonostante sia quello più che ha "cozzato" verso il "pappone".

Quindi basta Ancelotti per vincere? Sei sicuro che ADL farà crescere la società con investimenti importanti che non ha fatto negli ultimi anni?

Se lo può fare, allora perché non l'ha fatto già l'anno scorso?

ADL non innalzerà il livello perché, semplicemente, da solo non può. Con o senza Ancelotti.

DigitalPayne
23-05-18, 11:55
cut

Ma infatti, se la strada che sta seguendo è l'unica, vuol dire che più di quello che è stato fatto non si può fare. Che ADL lo dica invece di illudere i tifosi che nei prossimi anni schianteremo la Juve.

DigitalPayne
23-05-18, 11:56
Secondo questo parametro, le grandi squadre in europa saranno 3 o 4 :asd:

Infatti è così.

felaggiano
23-05-18, 11:59
Spe, Zambrotta terzino non è un'idea di Lippi? :mah:

Sì. E Pirlo davanti alla difesa l'avevano fatto giocare sia Mazzarri a Reggio Calabria che Mazzone a Brescia.

Ancelotti comunque è un colpaccio, come ha fatto De Laurentis a convincerlo?

Mister Zippo
23-05-18, 12:02
Quindi basta Ancelotti per vincere? Sei sicuro che ADL farà crescere la società con investimenti importanti che non ha fatto negli ultimi anni?

Se lo può fare, allora perché non l'ha fatto già l'anno scorso?

ADL non innalzerà il livello perché, semplicemente, da solo non può. Con o senza Ancelotti.

Stai ammettendo che soddisfarti è impossibile.
Prima non può arrivare Ancelotti (sia chiaro, ne ero convinto anche io), poi se arriva non potrà farci nulla. E' troppo facile così.

L'anno scorso è imparagonabile, non abbiamo fatto cessioni e acquisti, la squadra si è stretta attorno a Sarri ed abbiamo quasi compiuto il miracolo.

Adesso bisogna rifare tutto daccapo o quasi...sicuramente non mi aspetto Benzema o CR7 ma Carletto qualche garanzia l'avrà richiesta o no?

DigitalPayne
23-05-18, 12:08
Stai ammettendo che soddisfarti è impossibile.
Prima non può arrivare Ancelotti (sia chiaro, ne ero convinto anche io), poi se arriva non potrà farci nulla. E' troppo facile così.

L'anno scorso è imparagonabile, non abbiamo fatto cessioni e acquisti, la squadra si è stretta attorno a Sarri ed abbiamo quasi compiuto il miracolo.

Adesso bisogna rifare tutto daccapo o quasi...sicuramente non mi aspetto Benzema o CR7 ma Carletto qualche garanzia l'avrà richiesta o no?

Ma non è vero, con Benitez si poteva fare di meglio, ma ha vinto due trofei e lo apprezzo per questo. Avrei apprezzato Sarri se avesse fatto lo stesso, o ancora di più se allo stesso tempo si fosse qualificato in Champions

Piuttosto chiediti cosa può fare ADL se l'anno scorso non è stato capace di fare mercato.

Se vincessimo con Ancelotti sarei soddisfatto, ma la vedo dura e il problema rimane la società.

DigitalPayne
23-05-18, 12:13
Ancelotti comunque è un colpaccio, come ha fatto De Laurentis a convincerlo?

Provo a fare un'ipotesi.

Non ho i soldi, ma devo vendere mezza squadra, così faccio un gruzzolo bello grosso, poi ho pure i soldi della Champions. Visto che non hai nessuna grande squadra al momento, vieni da me, ti do 6 milioni e mezzo e ti accatto quello che vuoi nel limite del possibile, tanto anche se le cose non andranno bene, sei sempre un grande allenatore, dopo un anno te ne vai in una grande squadra se la riesci a trovare.

Vitor
23-05-18, 12:15
E che c'entra? Il paragone manco si può fare guardando loro chi hanno comprato e quanto hanno vinto a differenza del Napoli.

Oh è incredibile: appena uno ti smentisce una castroneria (le grandi non mettono clausole, le grandi non cedono) tu rispondi "e che c'entra" e te ne vai per i tuoi mari :asd:

Mister Zippo
23-05-18, 12:32
Come di Ancelotti che prima è impossibile, ma se viene manco va bene perchè De La pappone, avrà ingannato Carletto con cene gratis :asd:

I critici giusto per non li sopporto.

Mazzarri con tutto l'affetto che provo verso di lui non mi varrà mai Sarri perchè ha vinto una Coppa Italia.

DigitalPayne
23-05-18, 12:43
Oh è incredibile: appena uno ti smentisce una castroneria (le grandi non mettono clausole, le grandi non cedono) tu rispondi "e che c'entra" e te ne vai per i tuoi mari :asd:Guarda, ammetto l'errore sulle clausole, ma le grandi squadre i campioni non li cedono e se li cedono ne comprano altri di pari livello. A Napoli un pari livello di Higuain non è arrivato. Ma ci sono anche altre variabili che rendono il Napoli una squadra non paragonabile a squadre del rango della Juve.

Se davvero venisse Ancelotti, si innalzerebbero ancora di più le aspettative, molto di più rispetto a quando venne Benitez. Sono proprio curioso di vedere cosa farà ADL. Ricordiamo che abbiamo iniziato una stagione con una squadra non attrezzata per svolgere tre competizioni. E adesso lo stesso personaggio costruirebbe una squadra da scudetto?

Camus
23-05-18, 12:43
Secondo me il mister davvero temeva di non poter migliorare quanto fatto, sospettava che un paio se ne sarebbero andati (Hamsik, appunto) e temeva di dover ricominciare nella costruzione della macchina perfetta però senza tempo e con i mirini puntati addosso.che però è quello che succede a tutti gli allenatori quando cambiano squadra.

In pratica per Ancellotti la situazione è migliorabile e per Sarri no. Oppure stiamo dicendo che Ancellotti mira ad ottenere meno di Sarri.

con Agnelli si parla di vendere i biglietti al prezzo di mercato a soggetti non inquisiti ma imparentati. A livello civile e penale il motivo per cui Agnelli si vedeva con quei soggetti è lecito. Quello che è stato contestato ad agnelli è che non avrebbe dovuto vendere i biglietti ad un soggetto privo di carichi pendenti perchè forse se li sarebbe rivenduti, si fosse chiamato listticket di cognome avrebbe evitato molti problemi :bua:

Per i soggetti del Napoli non si sa perchè si vedessero e questo invece dovrebbe essere lecito.

Ma infatti, se la strada che sta seguendo è l'unica, vuol dire che più di quello che è stato fatto non si può fare. Che ADL lo dica invece di illudere i tifosi che nei prossimi anni schianteremo la Juve.

Sent from my Le X821 using Tapatalkè la stessa cosa che fa ogni anno la juve, vendere un titolare, al milan o al bayern o al psg

DigitalPayne
23-05-18, 12:47
è la stessa cosa che fa ogni anno la juve, vendere un titolare, al milan o al bayern o al psg

E poi chi compra?
E nonostante ciò quanti scudetti ha vinto?

E il Napoli invece cosa ha vinto?

DigitalPayne
23-05-18, 12:53
Come di Ancelotti che prima è impossibile, ma se viene manco va bene perchè De La pappone, avrà ingannato Carletto con cene gratis :asd:

I critici giusto per non li sopporto.

Mazzarri con tutto l'affetto che provo verso di lui non mi varrà mai Sarri perchè ha vinto una Coppa Italia.

Se critico ci sarà un motivo. Guarda le aspettative che il personaggio ha creato da quando se n'è andato Mazzarri e guarda quanto si è vinto.

Poi se basta che venga Ancelotti per vincere, bene, sarebbe bellissimo, ma il tempo delle illusioni è finito. Però a quanto pare c'è ancora gente disposta a sognare che il grande Aurelio adesso faccia sul serio. Solo perché avrebbe portato Ancelotti.

Vitor
23-05-18, 13:01
Ma uno non può essere contento perché temeva un Giampaolo e ora si ritrova uno dei tecnici più vincenti di sempre?

DigitalPayne
23-05-18, 13:05
Ma uno non può essere contento perché temeva un Giampaolo e ora si ritrova uno dei tecnici più vincenti di sempre?Sì, ma permetti anche la diffidenza verso l'operato della società?

Una società che negli ultimi anni non ha costruito nei fatti una squadra da scudetto, ma solo nelle chiacchiere del presidente.

Tutto questo non può essere cancellato solo perché portano Ancelotti. E nemmeno è sicuro che venga.

Camus
23-05-18, 13:17
E poi chi compra?
E nonostante ciò quanti scudetti ha vinto?

E il Napoli invece cosa ha vinto?

Sent from my Le X821 using TapatalkNon confondere le squadre che vanno in campo 11 vs 11 con le società, che sia juventus che sia napoli il fatturato senza un emiro o un campionato che ti porta soldi deve crescere anche attraverso il playertrading.

Conte ha sbattuto la porta perchè non era d'accordo e quell'anno non aveva raggiunto gli ottavi di champions, Sarri ha ottenuto per un anno di non fare cessioni (e forse l'anno scorso Hamsik poteve essere venduto ad una cifra maggiore, dico lui perchè tra i titolari mi sembra quello a cui si può rinunciare di più) ed in cambio c'ha rimesso accesso agli ottavi e poi Europa league.

Il tifoso non si deve identificare con l'allenatore perchè l'allenatore cambia squadra, il tifoso rimane. Sarri lascia napoli con un paio di record sportivi e molti meno soldi della champions.

la società napoli, o juventus che sia, non può comprare i titolari delle prime tre o quattro squadre d'Europa. Può comprare le riserve che chiedono di essere cedute (higuain al real o costa e benatia al bayern) oppure prendere giovani e sperare che si rivalutino.

Nè la juventus nè il napoli si possono permettere di non vendere almeno un titolare l'anno.

blacklotus
23-05-18, 13:18
mamma mia quanto piangi. Sei proprio napoletano.
Non capisco perche' ti dispiaci che sia andato via Sarri, piangi su tutto come piangeva lui

Bobo
23-05-18, 13:22
Per il resto, sì, è vero: il Napoli non è una grande squadra. Ma la strada che sta seguendo è l'unica (a meno che non arrivi uno sceicco) che possa permettergli di diventarlo. Per inciso, è la stessa strada seguita dalla Juve, semplicemente la Juve ha potuto fare più in fretta per una serie di colpi di genio e perchè ha molti più tifosi (cioè molti più soldi che entrano).

C'è una importante differenza, però.

La juventus è cresciuta parallamente anche come società, ha cercato di diversificare, ha investito in immobili, stadio, struttura....

Il Napoli a livello societario non mi pare abbia avuto particolari evoluzioni negli ultimi 10 anni.

Quindi ok, è vero che per tutti noi che non abbiamo il paperone l'unica via è quella dei piccoli passi... però è anche vero che se a questi piccoli passi non segue anche una crescita della società nel complesso, poi rischi che bastano un paio di mercati sfortunati e magari un paio di anni fuori la CL per fare un salto indietro di 5 anni.

Infatti è così.

Ok, ed allora che senso ha lamentarsene? :mah:

- - - Aggiornato - - -

Se critico ci sarà un motivo. Guarda le aspettative che il personaggio ha creato da quando se n'è andato Mazzarri e guarda quanto si è vinto.

Poi se basta che venga Ancelotti per vincere, bene, sarebbe bellissimo, ma il tempo delle illusioni è finito. Però a quanto pare c'è ancora gente disposta a sognare che il grande Aurelio adesso faccia sul serio. Solo perché avrebbe portato Ancelotti.

C'è da dire che se arriva davvero Ancelotti, io penso che qualche garanzia l'abbia voluta.

Che non significa mo andare a comprare Di Maria, Ronaldo e Messi.
Ma vuol dire avere un progetto cmq "interessante".

Oh, poi magari Giampaolo farebbe dieci volte meglio eh.
Però a priori se arriva uno vuol dire che c'è un certo tipo di progetto, se arriva un altro non è mica detto.

Il Fedel Griso
23-05-18, 13:30
mamma mia quanto piangi. Sei proprio napoletano.

"Sei proprio napoletano" in che senso? Spiega questa idiozia. Lo abbiamo detto dieci pagine fa, avete rotto le scatole con queste cose, scrivetele in altri topic o sui vostri facebook e lasciate pulito questo, grazie.

Zuma
23-05-18, 13:40
La differenza tra Juventus e Napoli è che la prima ha potuto contare su un'entrata economica (quasi)certa con cui pianificare il futuro: La Champions League.
1a o 2a in classifica sono 40-60 mln garantiti all'anno (che poi sono diventati 100 e piùpiù grazie ai risultati positivi della squadra in europa e ai risultati negativi delle altre italiane :asd: )

Il Napoli, galleggiando tra 2°-3°-4° posto, non ha mai potuto fare affidamento su questa entrata sicura perché ballavano decine di milioni per una partita sbagliata o meno: una Lazio con Benitez, un preliminare non superato, uno stop ai gironi come quest'anno....e via 20-30 milioni.

Ma adesso tutto cambia perché ci sono ben 4 posti e senza preliminari :sisi:
Alla Juve cambierà poco (anzi, probabilmente ci rimetterà qualcosa) ma per Napoli e Roma è una gran bella boccata d'ossigeno.

Verosimilmente De Laurentis sta pianificando sapendo di di poter accedere con buone probabilità alla CL per i prossimi 2-3 anni, contando quindi non solo sui soldi della prossima stagione 2018-19 ma anche di quelle seguenti.

pity
23-05-18, 13:43
Ma uno non può essere contento perché temeva un Giampaolo e ora si ritrova uno dei tecnici più vincenti di sempre?

No vitor non puoi, perché digitalpayne ti fa aprire gli occhi e ti mostra come tutto farà schifo a prescindere.
Neanche stessimo qui a festeggiare lo scudetto 2018-2019 portato da Ancelotti a suon di vittorie.

Qui stiamo semplicemente dicendo che si tratterebbe di un colpo eccezionale per una squadra come il Napoli, caro DP. Sarebbe un passaggio straordinario e al netto di tutti i difetti di ADL sarebbe una mossa superba del presidente.
Se pure non dovessimo vincere nulla di nulla con Ancelotti, è probabile che farmeo comunque un passo avanti notevole. Come l'abbiamo fatto con Benitez, non perché abbia vinto due trofei ma per il significato che ha avuto portare a Napoli un allenatore di quel calibro.

È una svolta epocale.
Nessuno può dire come andrà, come non si può prevedere che risultati avrà la fusione di Guardiola&Klopp che va ad allenare il Real Madrid. La sfera di cristallo non c'è.

Mister Zippo
23-05-18, 13:57

Ripeto, la critica deve essere costruttiva, non a prescindere che è sattamente quello che fai tu. Mai stato particolarmente pro o contro De Laurentiis, continuo a dire che era possibile ricucire lo strappo con Sarri e continuare il ciclo, ma devo ammettere che non poteva prendere di meglio.
Criticare sempre e comunque è troppo semplice.

Ma il tifoso uno non lo dovrebbe fare per passione, per provare emozioni? Così fa proprio schifo :asd:

Vitor
23-05-18, 14:02
Ma poi hai rotto le scatole a Sarri per mesi che non aveva vinto nulla, addirittura mettendogli davanti Mazzarri per una cazzo di coppa Italia, ora arriva uno che ha le mensole che cadono di titoli e pure ti lamenti :asd:

MrWashington
23-05-18, 14:05
Si lamenta a prescindere :bua:

MrVermont
23-05-18, 14:24
Oggi a studio sport han detto che prendete Benzema e Vidal. DeLa ha vinto i 130 mln all'enalotto?

Mister Zippo
23-05-18, 14:32
Hai riletto la fonte? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma poi hai rotto le scatole a Sarri per mesi che non aveva vinto nulla, addirittura mettendogli davanti Mazzarri per una cazzo di coppa Italia, ora arriva uno che ha le mensole che cadono di titoli e pure ti lamenti :asd:

Esattamente :asd:

Di meglio non poteva arrivare...ma ovviamente è colpa di De La che lo ha preso per farci fessi a parte lui, che è furbo e critica :snob:

Back to the origin
23-05-18, 14:40
Beh Carletto sarebbe un colpo degno dell'oscar pochi cazzi.

Infatti sembra incredibile, ma anche higuain sembrava impossibile... :asd:

Roland
23-05-18, 15:09
Sì, ma permetti anche la diffidenza verso l'operato della società?

Una società che negli ultimi anni non ha costruito nei fatti una squadra da scudetto, ma solo nelle chiacchiere del presidente.

Tutto questo non può essere cancellato solo perché portano Ancelotti. E nemmeno è sicuro che venga.

Sono anni che parli che Sarri ha la colpa di non aver costretto DeLa a fare mercato e si è accontentato di quello che gli prendevano. Che per questo con Sarri non si sarebbe mai vinto. Che ci voleva un grande allenatore per sperare di vincere. Ora forse arriva Ancelotti (ma da qui al 1 Giugno la moglie può sempre decidere di non voler vivere a Napoli :asd: ) che come nome non è secondo a nessuno, e ti lamenti che anche con lui non si vincerà perchè DeLa non vuole spendere. Riesci a contraddirti come pochi.

DigitalPayne
23-05-18, 15:43
Ripeto, la critica deve essere costruttiva, non a prescindere che è sattamente quello che fai tu. Mai stato particolarmente pro o contro De Laurentiis, continuo a dire che era possibile ricucire lo strappo con Sarri e continuare il ciclo, ma devo ammettere che non poteva prendere di meglio.
Criticare sempre e comunque è troppo semplice.

Ma il tifoso uno non lo dovrebbe fare per passione, per provare emozioni? Così fa proprio schifo :asd:
È proprio perché sono tifoso del Napoli che critico l'operato della società. Essere tifoso non significa mangiarsi qualsiasi minestra solo perché quella è la mia squadra. E le emozioni più forti le hai vincendo, cosa che da quando se n'è andato Benitez non si è più vista. Devo ammettere che quest'anno un po' mi sono emozionato grazie a ciò che Sarri ha fatto in campionato, ma vedendo ciò che era stato fatto durante il mercato, sapevo che sarebbe finita a mani vuote. Poi nelle coppe abbiamo fatto delle brutte figure, altro che emozioni.

Ancelotti sarebbe un ottimo colpo, ma serve a poco se la società non cresce. Siccome sono tifoso del Napoli e la società rimane, mentre gli allenatori vanno e vengono, è più importante che avvenga la crescita della società, cosa che ADL nel corso degli ultimi anni ha dimostrato di non poter e voler fare, e non è l'arrivo di Ancelotti a farmi cambiare idea.

Poi magari con Ancelotti si crescerà, si vincerà e a quel punto godrò, ma al momento sono scettico.

C'è da dire che se arriva davvero Ancelotti, io penso che qualche garanzia l'abbia voluta.

Che non significa mo andare a comprare Di Maria, Ronaldo e Messi.
Ma vuol dire avere un progetto cmq "interessante".

Oh, poi magari Giampaolo farebbe dieci volte meglio eh.
Però a priori se arriva uno vuol dire che c'è un certo tipo di progetto, se arriva un altro non è mica detto.
Vedremo. Questo lo scopriremo nel corso dell'estate.

"Sei proprio napoletano" in che senso? Spiega questa idiozia. Lo abbiamo detto dieci pagine fa, avete rotto le scatole con queste cose, scrivetele in altri topic o sui vostri facebook e lasciate pulito questo, grazie.

Ma ignoralo, non merita nemmeno risposta.

No vitor non puoi, perché digitalpayne ti fa aprire gli occhi e ti mostra come tutto farà schifo a prescindere.
Neanche stessimo qui a festeggiare lo scudetto 2018-2019 portato da Ancelotti a suon di vittorie.

Qui stiamo semplicemente dicendo che si tratterebbe di un colpo eccezionale per una squadra come il Napoli, caro DP. Sarebbe un passaggio straordinario e al netto di tutti i difetti di ADL sarebbe una mossa superba del presidente.
Se pure non dovessimo vincere nulla di nulla con Ancelotti, è probabile che farmeo comunque un passo avanti notevole. Come l'abbiamo fatto con Benitez, non perché abbia vinto due trofei ma per il significato che ha avuto portare a Napoli un allenatore di quel calibro.

È una svolta epocale.
Nessuno può dire come andrà, come non si può prevedere che risultati avrà la fusione di Guardiola&Klopp che va ad allenare il Real Madrid. La sfera di cristallo non c'è.

Personalmente penso che se venisse Ancelotti avremmo immense possibilità di vincere la coppa Italia. Per quanto riguarda il campionato, dipende dal mercato.

È, sì, un ottimo colpo (se fosse vero), ma dipende anche dal progetto che gli costruisci intorno.

Se non si vincesse nemmeno con lui, sarebbe un fallimento. Magari un passo avanti sul piano dell'appeal internazionale, ma se prendi uno come Ancelotti qualche trofeo in bacheca lo devi mettere.

Per quanto riguarda la crescita della società, tutto dipende da ADL. Faccio notare che una squadra come la Roma ha uno straccio di progetto per lo stadio. Noi siamo destinati a giocare a Fuorigrotta per chissà quanti altri decenni.

Mister Zippo
23-05-18, 15:48
Essere critici non vuol dire mangiarsi tutto, ma manco fare sempre l'ultranegativo. Perchè la critica deve portare a qualcosa...altrimenti è fuffa.

Perchè se ti prende Ancelotti e continui ad essere scontento, vuol dire che ce l'hai con De La in maniera ossessiva. Tanto vale non tifare finchè lui campa :asd:.

Visto che potrà portarci una Coppa Italia (come se Carletto fosse stato chiamato solo per questo), dovresti essere contento, visto che la Coppa Nazionale vale più di tre anni con Sarri :boh2:

DigitalPayne
23-05-18, 15:54

Mi sto lamentando della società. Che la società non abbia costruito una vera squadra da scudetto negli ultimi anni è oggettivo. Che poi per lo scudetto ci abbiamo lottato nel corso della stagione fa crescere solo il rammarico.

Criticare la società per ciò che non è stato fatto è solo coerenza e non sarà Ancelotti a farmi cambiare idea.

Viene Ancelotti? Bene. Questo significa che verrà fatto quel salto di qualità che si chiede ad ADL da 5 anni? No, non è automatico, è tutto da vedere.

Beh Carletto sarebbe un colpo degno dell'oscar pochi cazzi.

Infatti sembra incredibile, ma anche higuain sembrava impossibile... :asd:

Guarda caso anche con Higuain sembrava che il Napoli dovesse sfondare perché si diceva che uno come lui venisse solo con le garanzie. Abbiano visto poi come si è lasciato con ADL, proprio per come non fossero state mantenute quelle garanzie.

Sono anni che parli che Sarri ha la colpa di non aver costretto DeLa a fare mercato e si è accontentato di quello che gli prendevano. Che per questo con Sarri non si sarebbe mai vinto. Che ci voleva un grande allenatore per sperare di vincere. Ora forse arriva Ancelotti (ma da qui al 1 Giugno la moglie può sempre decidere di non voler vivere a Napoli :asd: ) che come nome non è secondo a nessuno, e ti lamenti che anche con lui non si vincerà perchè DeLa non vuole spendere. Riesci a contraddirti come pochi.

No, io non ho mai detto che Sarri dovesse costringere il presidente, anche perché non può. Semmai fossi stato in lui me ne sarei andato senza garanzie, non avrei firmato un contratto che mi lega alla società e che per liberarmene avrei dovuto pagare 8 milioni.

Comunque con Sarri non si sarebbe mai vinto perché lui ha sempre puntato sul campionato e una squadra da scudetto non ce l'avevi. Inoltre ha avuto una gestione pessima della rosa.

Con Ancelotti credo possiamo vincere, ma la coppa Italia. Per lo scudetto, dipende anche dalla società.

Vitor
23-05-18, 15:55
Roma che non vince nulla da dal 2008, ricordiamo.

Ma poi che cosa brutta emozionarsi solo se si vince il trofeo, santoddio :bua:
Io mai come in questi anni mi sono emozionato guardando le partite, prima con Rafa e poi con Sarri mi sono riconciliato con questo sport, ho visto squadre propositive, in grado di giocare a pallone e di vincere con continuità. Mai mi era capitato di dire "ma come cazzo giochiamo bene" almeno una volta a partita. Il 4-2 al Benfica, i gol dopo i fraseggi in spazi strettissimi, Insigne to Callejon, le invenzioni di Mertens, Kalidou allo Stadium... Poi è mancato il trofeo, ma pazienza, se volevo emozionarmi solo con i trofei tifavo un'altra squadra.

DigitalPayne
23-05-18, 16:05
Essere critici non vuol dire mangiarsi tutto, ma manco fare sempre l'ultranegativo. Perchè la critica deve portare a qualcosa...altrimenti è fuffa.

Perchè se ti prende Ancelotti e continui ad essere scontento, vuol dire che ce l'hai con De La in maniera ossessiva. Tanto vale non tifare finchè lui campa :asd:.

Visto che potrà portarci una Coppa Italia (come se Carletto fosse stato chiamato solo per questo), dovresti essere contento, visto che la Coppa Nazionale vale più di tre anni con Sarri :boh2:

No, io a differenza dei tifosi come te non mi illudo solo perché viene Ancelotti. Voglio anche vedere cosa si fa col mercato.

Ai tempi mi ero illuso con Higuain e Benitez, ma stavolta non ci casco.

Sì, sarò contento, ma solo se la coppa Italia la vincerà davvero.

DigitalPayne
23-05-18, 16:34
Non sono estimatore di Sarri, ma ci tengo a dire che non sono d'accordo con questo barbone che mi fa sempre più schifo. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180523/4b5f02a86b858c01670dee95107c728a.jpg

Mister Zippo
23-05-18, 16:41
Vabbè Bargiggia è un'altro rifiuto :asd:

Quindi tu le partite le guardi solo per sperare di vincere una coppetta? Non per provare piacere?

DigitalPayne
23-05-18, 16:48
Vabbè Bargiggia è un'altro rifiuto :asd:

Quindi tu le partite le guardi solo per sperare di vincere una coppetta? Non per provare piacere?Entrambe le cose, ma vincere è più emozionante.

Roland
23-05-18, 16:54
No, io non ho mai detto che Sarri dovesse costringere il presidente, anche perché non può. Semmai fossi stato in lui me ne sarei andato senza garanzie, non avrei firmato un contratto che mi lega alla società e che per liberarmene avrei dovuto pagare 8 milioni.

Comunque con Sarri non si sarebbe mai vinto perché lui ha sempre puntato sul campionato e una squadra da scudetto non ce l'avevi. Inoltre ha avuto una gestione pessima della rosa.

Con Ancelotti credo possiamo vincere, ma la coppa Italia. Per lo scudetto, dipende anche dalla società.

No, tu dicevi proprio che Sarri era l'allenatore giusto per ADL perche non aveva pretese sul mercato. Ora non cambiare le cartein tavola.
Poi per quanto riguarda il Sarri che punta solo al campionato. Già in passato ti ho fatto notare che questa cosa non è vera. E' successa quest'anno e non credo nemmeno lontanamente che la cosa non sia stata avallata dalla società. Ma lo scorso anno il Napoli è uscito dalla CI in semifinale contro la Juve e tutto si può dire tranne che la semifinale non se la sia giocata e in CL dopo aver passato il girone ci è toccato il Real Madrid e a 45 minuti dalla fine dei 180 minuti eravamo ancora li a giocarcela. Poi è arrivato il colpo di testa di Ramos e sono crollati tutti. E guarda caso in entrambi i casi si è usciti con chi ha poi vinto la coppa. Dire che dopo una annata così, Sarri non punta mai sulle coppe è abbastanza ingeneroso.
Poi chiedi a tutti i costi la CI e pretendi che la società cresca. Ma non credo proprioche vincendo la CI si cresca a livello societario. Anche la Lazio l'ha vinta, eppure è rimasta dove stava. Posso capire l'EL, ma non la CI.

Vitor
23-05-18, 17:32
Intanto arrivato tweet di commiato a Sarri. Che dire, ci ha fatto divertire, raramente ho visto giocare una squadra così compatta e coesa, dove i singoli si mettevano al servizio della squadra ma quando occorreva sapevano anche improvvisare. Il pressing altissimo da goduria per gli occhi, la catena di sinistra, gli scambi in spazi strettissimi. Qualcosa che ricorderò per sempre: 82, 86, 91 punti in tre anni. Quella sensazione che l'avremmo vinta, sempre. E che forse al palazzo ci saremmo potuti arrivare davvero.
Ciao mister, grazie di tutto :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=t9OVWBTJyPY

https://www.youtube.com/watch?v=UeI72Tst4j0

Mister Zippo
23-05-18, 17:44
Ammetto che il tweet mi ha fatto venire il magone.

Mi mancherà e non solo calcisticamente, con tutto il rispetto verso Mazzarri e Benitez, una squadra così non mi aveva mai fatto divertire così tanto, mai avuto prima il senso di potenza tattica applicata su un campo di calcio. I 4032323 passaggi in 4 secondi, le verticalizzazioni, il pressing e la difesa altissima, i 36 schemi su calci piazzati.
Mai provato così tanto affetto per un allenatore che non verrà dimenticato, sebbene i voltafaccia già gli abbiano voltato le spalle.
Adoro il suo personaggio totalmente fuori dal contesto calcistico moderno, uno che vive di calcio e che se ne frega delle idee altrui perchè lui avrebbe voluto vincere attraverso la bellezza, usandola come fine invece che come mero orpello.

Resta il rimpianto che il ciclo sarebbe potuto andare avanti, il Palazzo lo avremmo preso. Invece è stato trattato a mio parere un po' troppo come un qualcosa che può essere facilmente sostituito come se nulla fosse.
Già il fatto che nonostante arrivi Carletto, uno che avremmo fatto i caroselli se non fosse venuto per sostituire Maurizio, fa capire quanta "presa" abbia fatto il tecnico nato a Bagnoli, su un pubblico "difficile" come quello nostro.

Grazie Mister, ti auguro tutto il meglio :sisi:

DigitalPayne
23-05-18, 18:01
No, tu dicevi proprio che Sarri era l'allenatore giusto per ADL perche non aveva pretese sul mercato. Ora non cambiare le cartein tavola.

È vero, ma che io ricordi non ho mai detto che Sarri doveva costringere ADL a comprare, anche perché il dipende non può costringere il padrone. Se poi la intendevi come volontà di ADL di soddisfare il tecnico, ti faccio presente che ADL non ha soddisfatto Benitez la seconda stagione, né Higuain col quale si è lasciato male, quindi che con l'arrivo di Ancelotti ADL senta il dovere di costruire una squadra da scudetto, non è automatico, lo scopriremo solo durante l'estate.

Sarri non aveva grosse pretese, ma in realtà la pretesa la faceva sentire quando poi ha fatto comprendere che o gli compri dei giocato buoni, oppure non rientrano nella sua cerchia e possono rimanere a marcire in panchina, eppure ADL se n'è sbattuto i coglioni di fargli una panchina all'altezza dei titolari. Inoltre non penso che Benitez sia venuto senza preserve, eppure il mercato del secondo anno dello spagnolo sappiamo com'è stato.

Poi per quanto riguarda il Sarri che punta solo al campionato. Già in passato ti ho fatto notare che questa cosa non è vera. E' successa quest'anno e non credo nemmeno lontanamente che la cosa non sia stata avallata dalla società. Ma lo scorso anno il Napoli è uscito dalla CI in semifinale contro la Juve e tutto si può dire tranne che la semifinale non se la sia giocata e in CL dopo aver passato il girone ci è toccato il Real Madrid e a 45 minuti dalla fine dei 180 minuti eravamo ancora li a giocarcela. Poi è arrivato il colpo di testa di Ramos e sono crollati tutti. E guarda caso in entrambi i casi si è usciti con chi ha poi vinto la coppa. Dire che dopo una annata così, Sarri non punta mai sulle coppe è abbastanza ingeneroso.
Già, il secondo anno sul fronte coppe è stato buono, ma è come è uscito dalla coppa Italia e dall'Europa League quest'anno e il primo anno che fa notare come Sarri abbia avuto poca cura per le coppe parlando in generale della sua preparazione.

Poi chiedi a tutti i costi la CI e pretendi che la società cresca. Ma non credo proprioche vincendo la CI si cresca a livello societario. Anche la Lazio l'ha vinta, eppure è rimasta dove stava. Posso capire l'EL, ma non la CI.
Ragionamento da provinciale. Sfoglia l'albo d'oro della coppa Italia e guarda chi è che l'ha vinta più volte.

Comunque se proprio non si può crescere a livello societario, vincere una coppa è una soddisfazione più grande dell'entrare nel guinness dei primati.

pity
23-05-18, 18:11
Quella partita contro il Benfica probabilmente è l'apoteosi del sarrismo, non ricordo di aver visto una partita più entusiasmante di quella, peraltro fuori casa.

Quando se n'è andato Benitez ho provato un grande dispiacere, l'addio di Sarri invece mi addolora. Non mi sono mai affezionato così tanto né ad un allenatore né soprattutto ad un'idea di gioco, non ha prezzo il divertimento e l'appagamento che ho provato in questi tre anni.
Tra quelli legati al calcio sarà sempre uno dei ricordi più belli che avrò e provo sincero dispiacere per chi non capisce.

Vitor
23-05-18, 18:40
Attenzione, potrebbe essere un fake, non giubilate :sisi:

https://pbs.twimg.com/media/Dd5g_wQVAAA1z3h.jpg:large

pity
23-05-18, 18:44
Attenzione, potrebbe essere un fake, non giubilate :sisi:

https://pbs.twimg.com/media/Dd5g_wQVAAA1z3h.jpg:large

www.sscnapoli.it/static/news/Il-Napoli-ufficializza-Carlo-Ancelotti-nuovo-allenatore-14854.aspx

Mister Zippo
23-05-18, 18:49
Il sito ufficiale è saltato.

tomlovin
23-05-18, 18:51
Non sto dicendo che non abbia rivalutato tanto dei giocatori (è un fatto, poco da dire), sto dicendo che non sta scritto da nessuna parte che un altro tecnico, con un altro approccio non avrebbe rivalutato quelli e pure quegli altri :sisi:
Stai facendo un discorso generico al massimo.
Sarri non ha semplicemente "rivalutato" dei giocatori, li ha rivalutati tantissimo e in alcuni casi ne ha addirittura raddoppiato o triplicato il valore.
E questo, come già ti ho detto prima, non si può scindere dal tipo di gioco fatto e, quindi, dalle peculiarità (anche negative) di quel gioco.
Volere anche la rivalutazione degli altri giocatori, oltre a quelli che sono stati supervalutati, è chiedere la luna nel pozzo.

Sì. E Pirlo davanti alla difesa l'avevano fatto giocare sia Mazzarri a Reggio Calabria che Mazzone a Brescia.
1) No, è un'idea di Ancelotti. Lippi fu quello che lo spostò anche a sinistra.
2) L'avevo detto, che Mazzone aveva anticipato Ancelotti, ai tempi di Brescia. Ma solo per pochissimo tempo e, comunque, in provincia. Ancelotti ci costruì il Milan delle due coppe campioni, su Pirlo regista arretrato. Non è affatto la stessa cosa.

Oh è incredibile: appena uno ti smentisce una castroneria (le grandi non mettono clausole, le grandi non cedono) tu rispondi "e che c'entra" e te ne vai per i tuoi mari :asd:

Guarda, ammetto l'errore sulle clausole
Ma veramente è Vitor, che mente: Pogba, Vidal e Bonucci non sono andati via perchè è stata pagata una clausola :asd: .
Non c'era nessuna clausola, sono stati semplicemente venduti.

C'è una importante differenza, però.

La juventus è cresciuta parallamente anche come società, ha cercato di diversificare, ha investito in immobili, stadio, struttura....

Il Napoli a livello societario non mi pare abbia avuto particolari evoluzioni negli ultimi 10 anni.

Quindi ok, è vero che per tutti noi che non abbiamo il paperone l'unica via è quella dei piccoli passi... però è anche vero che se a questi piccoli passi non segue anche una crescita della società nel complesso, poi rischi che bastano un paio di mercati sfortunati e magari un paio di anni fuori la CL per fare un salto indietro di 5 anni.
Vabbè, però l'investimento dello stadio non fa parte dei piccoli passi della società attuale.
Quello era partito da Moggi e Giraudo, che ci avevano lavorato già per anni. Obiettivamente, è impossibile pretendere che una società più piccola, in meno tempo, riuscisse non solo a costruire la rosa competitiva che ha costruito ma anche un impianto sportivo.

Certo che, su questo sono d'accordissimo, ne avrebbe bisogno come il pane.
Ma trovare i soldi sarà dura.

Ciccius81
23-05-18, 18:55
Grande operazione quella di Ancelotti, roba da club serio, lo avrei voluto alla Juve.

Diventate automaticamente la squadra da battere per il prossimo scudetto

tomlovin
23-05-18, 18:56
Quindi è ufficiale.
Complimenti al Napoli per l'acquisto, anch'io l'avrei voluto alla Juve.

Vitor
23-05-18, 18:56
Ma veramente è Vitor, che mente: Pogba, Vidal e Bonucci non sono andati via perchè è stata pagata una clausola :asd: .
Non c'era nessuna clausola, sono stati semplicemente venduti.

No ma che mento, sono due discorsi diversi. Sulle clausole gli feci l'esempio di Neymar. Sulle grandi che non cedono l'esempio di Pogba, Vidal, Bonucci.