PDA

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Mister Zippo
16-03-17, 15:23
Sì.
Ma le spalle coperte economicamente c'erano anche con Secco e Blanc :bua:
Lì mancava l'abilità :asd:

Camus
16-03-17, 15:32
Il tuo ragionamento ha senso, ma Higuain non è esattamente il giocatore giovane su cui punti per cominciare un progetto, ma è il giocatore già al top della carriera (anzi, probabilmente ha cominciato la fase calante) che metti lì perché ne hai bisogno per l'immediato.
guarda Hellvis è il tuo ragionamento che è sbagliato.

Nel calcio attuale le squadre che non vendono i giocatori sono giusto due o tre, tarare i progetti delle squadre in base all'età media della rosa ormai non ha più senso. La juve compra in base alle occasioni. La juve aveva bisogno di una punta del livello di Higuain e solo per Higuain la juventus era un salto di livello, per Lewandosky, Suarez e Costa no, sarebbe stato solo una discesa o uno spostamento che la juve avrebbe dovuto pagare.

Quindi il ciclo della Juve di Allegri è iniziato quest'anno, ok.imho nella juve attuale finchè ci sarà una crescita costante di fatturato non avrà senso parlare di cicli diversi, della juve di Conte ormai non è rimasto più nessuno, in due reparti su tre, è cambiato il modulo (dato che su 3 anni, per 2 allegri ha giocato con la difesa a 4 invece che a 3 e sono pure cambiati i titolari anche sulla difesa ci sarebbe da discutere), ma sarebbe più corretto parlare di evoluzione.

L'obiettivo della gestione Agnelli era riportare in pianta stabile la juve nelle prime 8 come fatturato e risultati sportivi, ad oggi questo risultato lo si raggiunge a livello sportivo avendo culo nei sorteggi, ed a livello economico aspettando che il progetto Continassa entri pienamente a regime.

Al massimo si potrà distinguere tra il periodo in cui la juventus è stata occupata a costruire stadio e altri progetti immobilari e quello in cui ha potuto sfruttarli a pieno regime.

Hellvis
16-03-17, 15:53
guarda Hellvis è il tuo ragionamento che è sbagliato.

Nel calcio attuale le squadre che non vendono i giocatori sono giusto due o tre, tarare i progetti delle squadre in base all'età media della rosa ormai non ha più senso. La juve compra in base alle occasioni. La juve aveva bisogno di una punta del livello di Higuain e solo per Higuain la juventus era un salto di livello, per Lewandosky, Suarez e Costa no, sarebbe stato solo una discesa o uno spostamento che la juve avrebbe dovuto pagare.

Ok, ma ciò non toglie che sia stato un acquisto per l'immediato. Avessero speso quei 90 milioni per milk più due ottimi centrocampisti, tutti sui 24 anni, allora sì che si sarebbe potuta portare pazienza anche in caso di mancata vittoria della champions. Ragazzi, possiamo girarci attorno quanto vogliamo, ma la juve ha preso higuain per vincere la champions immediatamente.

Camus
16-03-17, 16:02
Ok, ma ciò non toglie che sia stato un acquisto per l'immediato. Avessero speso quei 90 milioni per milk più due ottimi centrocampisti, tutti sui 24 anni, allora sì che si sarebbe potuta portare pazienza anche in caso di mancata vittoria della champions. Ragazzi, possiamo girarci attorno quanto vogliamo, ma la juve ha preso higuain per vincere la champions immediatamente.
Hellvis, 'sticazzi.

E' una tua opinione fondata semplicemente sulle letture dei giornali sportivi italiani. La capacità di spesa della juventus aumenta di anno in anno grazie all'aumento del fatturato e nell'ultimo anno ha avuto il boost della vendita di Pogba ma la differenza di rosa tra la juve e le big non è che si sia accorciata così tanto.

La juventus attualmente ha come obiettivo di partecipare alla champions rischiando di uscire in maniera matematica solo con le big (bayern, real e barça) quindi avendo culo nel sorteggio si parla di arrivare in pianta stabile tra i quarti e la semifinale. Questo è l'obiettivo della juve.

Non ti piace il mio modo di ragionare, ti faccio un'analogia. Il milan quest'estate vende Donnaruma al Chelsea (squadra straniera ipotetica) per 120 milioni e compra Icardi e Naingollan. Si può parlare di Milan da scudetto grazie agli acquisti di soli due giocatori ? O è semplicemente un milan che ha come obiettivo di passare dall'ottavo settimo posto ad un sicuro piazzamento succede e poi quello che succede succede ?

Hellvis
16-03-17, 16:08
Camus, ognuno si pone un obiettivo. La juve ha preso o non ha preso higuain per vincere la champions? la risposta è sì, l'ha preso proprio per quello. Non per vincere il campionato con 15 punti invece che dieci sulla seconda. Ma per vincere la champions.

Ora, non è che se higuain fa tre gol in finale ma perdete 4 a 3 dico che higuain ha fallito. Ma se non vi rende nemmeno più che competitivi per la vittoria finale, allora sì, ha fallito, e anche miseramente, visto che parliamo di uno degli acquisti più costosi della storia.

Zuma
16-03-17, 16:34
Io credo che il discorso di Hellvis sia corretto a metà: Higuain non è arrivato per il campionato ma per l'Europa. Non condivido il discorso dell'obbligo di vittoria immediata della CL.

La Juve ha preso Higuain non per vincere la CL ma per avere la possibilità di vincere la CL :boh2: Cioè per giocarsela con Real&C.
L'obiettivo non è strapazzare, quest'anno, Bayern+Real+Barcellona ma di arrivare con una certa continuità nelle fasi finali dellla CL (toh...le semifinali, finali).
Sono valutazioni che vanno fatte nei prossimi 3-4 anni.

Voglio dire...magari domani la Juve beccherà il Bayern. Higuain o non Higuain la Juve è sfavorita :boh2:

napoli caccapupù :sisi: (giusto per parlare un po' del Napoli :snob: )

Camus
16-03-17, 16:34
Camus, ognuno si pone un obiettivo. La juve ha preso o non ha preso higuain per vincere la champions? la risposta è sì, l'ha preso proprio per quello. Non per vincere il campionato con 15 punti invece che dieci sulla seconda. Ma per vincere la champions.

Ora, non è che se higuain fa tre gol in finale ma perdete 4 a 3 dico che higuain ha fallito. Ma se non vi rende nemmeno più che competitivi per la vittoria finale, allora sì, ha fallito, e anche miseramente, visto che parliamo di uno degli acquisti più costosi della storia.quando fai così non capisco se trolli o se sei serio :bua:

Higuain è una signora prima punta ma la juve per prenderlo non ha dovuto vendere un suo titolare, non ha preso un secondo centrocampista come inizialmente previsto (infatti a gennaio ha preso Rincon) e ha preso come terzino destro un trentaquattrenne per far rifiatare un trentatrenne. Se avesse preso Higuain e pjanic tenendo pogba ti avrei potuto anche dare ragione ma la juve con Higuain si è semplicemente avvicinata alle big.

Come in Italia se roma, napoli, inter e milan vogliono togliere lo scudetto alla juve devono essere capaci di reggere il suo ritmo in campionato e quindi avere una rosa da 16-17 titolari, così se la juve vuole puntare a vincere una champions (data la differenza della competizione) la juve deve avere una rosa che la metta in grado di battere qualunque squadra esca dall'urna.

La juve ha una squadra che può battere bayern, real e barça ? No, te lo dico io e lo sai pure tu. Può succedere nella partita perfetta, come i 50 minuti del napoli con il real, ma morta lì, si tratta di beccare i 90 minuti perfetti della finale o i 180 a culo. Higuain mette la juve allo stesso livello delle altre ? No. La avvicina ? Sì.

Ora basta discuterne che siamo spaventosamente Ot

Hellvis
16-03-17, 16:58
Vabbè, io mi limito a rilevare il fenomeno delle mani avanti, ma tant'è.

Sarpedon
16-03-17, 17:01

Ora, non è che se higuain fa tre gol in finale ma perdete 4 a 3 dico che higuain ha fallito. Ma se non vi rende nemmeno più che competitivi per la vittoria finale, allora sì, ha fallito, e anche miseramente, visto che parliamo di uno degli acquisti più costosi della storia.

Sai Hellvis spero che tu non debba mai gestire i conti di un'azienda, una famiglia, ma anche un circolo di bocce, perché è evidente che, per te, il dare e l'avere sono cosa sconosciuta.

La campagna acquisti della Juventus si è chiusa con un saldo positivo di 23 milioni. Secondo la tua logica degli acquisto più costoso del multiverso l'Inter avrebbe dovuto vincere lo scudetto della galassia, dato che, il saldo della sua campagna acquisti è stato negativo per ben 103 milioni. :asd:

Higuain è stato preso per mantenere la competitività della Juventus ai massimi livelli, e per sopperire a livello di merchandising alla cessione di Pogbà (che era il nome di grido della Juventus dello scorso anno).

Avessero tenuto Pogbà e comprato Higuain, allora avrei potuto concordare con te, dato che l'esborso economico sarebbe stato fuori parametro rispetto al passato, ma non è stato il caso.

Hellvis
16-03-17, 17:08
La campagna acquisti dell'inter è chiaramente un fallimento totale, se guardiamo quest'anno.
C'è da dire che molti dei loro acquisti sono giovani o quasi, quindi si può parlare di progetto. Higuain, lo ripeto allo sfinimento, è stato preso per vincere immediatamente. E non è che siccome i conti sono in attivo un acquisto sbagliato diventa automaticamente giusto :asd:

Sarpedon
16-03-17, 17:13
Puoi ripetere allo sfinimento quello che vuoi, ma se i numeri ti danno torto hai la credibilità di Salvini quando disquisisce di politica economica.

La campagna acquisti della Juventus 2016/2017 è in linea con quelle degli anni precedenti, negli anni precedenti si è vinto A,B,C, se quest'anno si vincerà la stessa cosa vuol dire che la campagna acquisti in questione sarà stata un successo esattamente come le altre. Numeri eh? Non le tue impressioni..:asd:

Il prossimo anno la Juve caccia soldi a palate per prendere Neimar, Lewandowski e Bale? Allora possiamo parlare di assalto immediato alla Champion's League.

Hellvis
16-03-17, 17:47
Quindi stai dicendo che se la juve con higuain vince esattamente come la juve senza higuain, l'acquisto di higuain non è stato sbagliato ma è stato "senza infamia e senza lode"?. Non valuti proprio il fatto che al posto di higuain si poteva prendere qualcun altro di migliore (considerando età e prospettive)?

Bobo
16-03-17, 18:19
Bon, ci sono tre squadre che possono dire di iniziare la stagione mettendo la CL come obiettivo primario e credibile.

La Juventus non è tra queste, né con Pogba, né con Higuain.

E probabilmente non lo sarebbe stata neanche con Pogba E Higuain.

Tutto il resto sono cazzate :sisi:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Zuma
16-03-17, 19:02
Quindi stai dicendo che se la juve con higuain vince esattamente come la juve senza higuain, l'acquisto di higuain non è stato sbagliato ma è stato "senza infamia e senza lode"?. Non valuti proprio il fatto che al posto di higuain si poteva prendere qualcun altro di migliore (considerando età e prospettive)?Higuain è arrivato per rafforzare l'attacco, con l'obiettivo di aumentare nell'immediato le possibilità della squadra di andare avanti in C.L.
Senza dubbio (per vincere il campionato bastavano Giominchia e WCnet)
Ma Higuain non trasforma la Juve nella favorita per la vittoria finale né il suo acquisto può essere valutato sulla vittoria della CL.

Il Fedel Griso
16-03-17, 23:01
Vi spostate nel topic Juve per favore? Capisco la parentesi, ma due pagine sono un po' troppe di OT.

Camus
16-03-17, 23:17
Griso puoi spostare i post?

Hellvis
17-03-17, 01:26
Griso puoi spostare i post?

Minchia, manco fossero pietre preziose da non perdere :asd:

Il Fedel Griso
17-03-17, 01:28
Tranquilli tanto ci ho provato e non mi funziona. :bua: :bua:

Basta OT comunque su.

Vitor
19-03-17, 11:34
Reina, Hysaj, Chiriches, Albiol, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne

DigitalPayne
19-03-17, 12:32
Non so perché, ma sento odore di Inc.Cool.8.

Mister Zippo
19-03-17, 12:45
Ciro sbaglia un rigore :facepalm:

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Mister Zippo
19-03-17, 12:56
Si è riscattato :snob:
Rinnovo now.

DigitalPayne
19-03-17, 12:59
Rinnovo anche a 5 milioni da firmare subito.

DigitalPayne
19-03-17, 13:19
Bene così. Adesso non dobbiamo subire gol anche se secondo me almeno uno lo prenderemo.

DigitalPayne
19-03-17, 13:59
Ecco, lo sapevo. Difesa e portiere di merda.

DigitalPayne
19-03-17, 14:24
Bene i tre punti. Secondo tempo schifoso.

Il Fedel Griso
19-03-17, 14:26
Ma come si fa, come si fa. :facepalm:

Rischiare una partita messa in cassaforte. Mah. Problemi gravi proprio.

pity
19-03-17, 14:33
Ecco, lo sapevo. Difesa e portiere di merda.
Il primo gol dell'Empoli è sulle spalle di Diawara, per l'ennesima volta.
Forte è forte, ma in 5 mesi non è cresciuto di una virgola, fa sempre gli stessi errori.

Partita indegna, meritavamo di subire la rimonta completa. Il secondo tempo è stato qualcosa di assurdo, un atteggiamento ingiustificabile.

Roland
19-03-17, 14:34
Questa squadra non potrà mai salire di livello. Quando decidono di amministrare la partita semplicemente smettono di giocare. Fortuna che nel primo tempo avevano fatto 3 gol altrimenti erano altri due punti persi.

Mister Zippo
19-03-17, 14:42
Secondo tempo da mazza chiodata, veramente.

Ha ragionissimo Sarri sopratutto su Diawara che è sceso in campo con uno scazzo terribile.

Zuma
19-03-17, 14:43
Il primo gol dell'Empoli è sulle spalle di Diawara, per l'ennesima volta.
Forte è forte, ma in 5 mesi non è cresciuto di una virgola, fa sempre gli stessi errori..
Probabilmente l'ho visto solo in partite complicate...ma mi pare difettare un po' nel senso della posizione. Troppo spesso lo vedo girovagare in mezzo al campo :\
poi, vabbè, è giovanissimo e magari è solo un periodo negativo.

pity
19-03-17, 14:48
Probabilmente l'ho visto solo in partite complicate...ma mi pare difettare un po' nel senso della posizione. Troppo spesso lo vedo girovagare in mezzo al campo :\
poi, vabbè, è giovanissimo e magari è solo un periodo negativo.
È così, non sbagli. Tatticamente è molto immaturo, il che tutto sommato ci sta considerando quanto anni ha. Però per qualche motivo è diventato esente da ogni critica e tutti ce l'hanno con jorginho.

Vitor
19-03-17, 15:33
Primo tempo ottimo, secondo orripilante. Non so se per questioni fisiche o mentali ma abbiamo fatto proprio schifo, in particolare io me la prendo con Diawara (come avete detto) e con Hamsik che speravo prendesse un po' in mano la situazione. Invece il centrocampo è proprio scomparso.

Comunque arrivano i 3 punti e ce li prendiamo con piacere

DigitalPayne
19-03-17, 17:16
Comunque se Sarri deve rimanere allora deve migliorare in questi aspetti, altrimenti è inutile giocare bene se poi continuiamo a fare cazzate e buttare via certe partite.

sandroanac
19-03-17, 17:28
Sinceramente non so quanto possa centrare Sarri in questi cali di concentrazione...

Mister Zippo
19-03-17, 17:31
La squadra si specchia troppo, confermando le solite incapacità di addormentare il match.
Sarri oltre a incazzarsi (in maniera sacrosanta), dovrebbe provvedere in maniera decisa.

DigitalPayne
19-03-17, 18:05
Sinceramente non so quanto possa centrare Sarri in questi cali di concentrazione...
E allora se in campionato facevamo schifo con Benitez, non era colpa sua.

sandroanac
19-03-17, 19:09
E allora se in campionato facevamo schifo con Benitez, non era colpa sua.
Volevo dire semplicemente che se la squadra smette di giocare non è colpa dell'allenatore, secondo me...

Vitor
19-03-17, 19:12
Boh lui ha provato a mettere Diawara che è più difensivo di Jorginho ma il ragazzino è entrato proprio molle (e qualche metro troppo avanti), non ha fatto scudo, a un certo punto Allan s'è dovuto infilare in mezzo a tre empolesi perché non aveva linee di passaggio.
Queste pause le abbiamo sempre avute, tanto con Rafa quanto con Sarri, per quello quest'estate speravo in un acquisto di peso a centrocampo.

Roland
19-03-17, 19:19
Da Diawara onestamente posso anche accettarlo. Ha 19 anni e deve sicuramente crescere in certe cose. Ma oggi anche altri con molta più esperienza hanno fatto un secondo tempo onestamente inaccettabile. I vari Hamsik, Mertens, Ghoulam li ho visti troppo sicuri di loro. Addirittura Callejon, uno dal quale non te lo aspetti, nel secondo tempo l'ho visto giocare molto più molle. Probabile che sul 3-0 fossero convinti di averla già chiusa. Ma preoccupa il fatto che dopo il 3-1 non abbiano saputo cambiare marcia e prendere poossesso della gara. Hanno subito la foga dell'Empoli aspettando la fine della partita.

MrVermont
21-03-17, 18:29
Ma queste dichiarazioni di Insigne? una bella gatta da pelare per il DeLa :uhm:

Il Fedel Griso
21-03-17, 20:02
Tranquillo, la risolverà con il suo delicato savoir - faire. :bua:

Mister Zippo
21-03-17, 23:08
Insigne ha usato in maniera piuttosto banale la cosa del "voglio restare, Napoli vita mia ma i matrimoni si fanno un due". Comprensibilmente, aggiungerei, si è parato il culo nel caso vada via.

Giusto un rinnovo ma se pensa di ottenere cifre simili a quelle chieste quando vegetava in campo (per un anno buono, ricordo), sta fresco.

DigitalPayne
22-03-17, 05:53
Io credo proprio che ad andarsene sarà Mertens.

Ceccazzo
22-03-17, 13:12
per me è giusto fare cassa e dare spazio a milik

Mister Zippo
22-03-17, 14:46
Io di fronte ad un'offerta importante rinuncerei ad Insigne :look:

Ma è una cosa personale, il suo modo di giocare non mi è andato mai giù.

Il Fedel Griso
22-03-17, 15:51
Ma perché tenerseli tutti e due no? Non capisco questa urgenza di monetizzare. Siamo diventati l'Udinese.

MrVermont
22-03-17, 15:57
Ma perché tenerseli tutti e due no? Non capisco questa urgenza di monetizzare. Siamo diventati l'Udinese.
Potete dare 4 netti ad entrambi? Si? No?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Il Fedel Griso
22-03-17, 16:00
A higuain gli avevano offerto la luna (almeno così raccontano), non vedo perché non farlo con questi due nani fortissimi che valgono almeno quanto higuain.

Mister Zippo
22-03-17, 19:02
Ma infatti io penso non si dovrebbero avere particolari problemi a tenere entrambi.

Si parlava di un'eventualità.

- - - Aggiornato - - -

Potete dare 4 netti ad entrambi? Si? No?

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Il nano di Frattamaggiore aveva avuto lo stomaco di chiedere 5 milioni, si vocifera che il Napoli vorrebbe arrivare al massimo a 4 con tutti i bonus.

Per Ciro c'era un accordo per una cifra intorno ai 2 milioni e mezzo prima di Natale, poi l'agente viste le prestazioni del giocatore vorrebbe almeno 3 annuali.

pity
22-03-17, 19:20
Il dramma è essere a dicembre 2016 e non aver ancora rinnovato il contratto a due giocatori importanti in scadenza entro un anno e mezzo. È roba da dirigenza di serie z perché è un fatto sistematico, non è che sia successo adesso per la prima volta, 5 milioni o non 5 milioni.

Vitor
22-03-17, 20:27
Aggiungerei in misura minore anche Ghoulam che è da quando è arrivato che prende davvero due spicci (800k).

Mister Zippo
22-03-17, 20:46
Concordo, anche perchè si continua ottusamente a sottovalutare il problema contratti.

Ghoulam sembra molto difficile il rinnovo, proverei a cederlo all'estero visto che sono secoli che fa sempre le stesse cazzate.

Vitor
22-03-17, 20:48
Vero però se la catena di sinistra funziona così bene è anche merito suo (7 assist in stagione)

Mister Zippo
22-03-17, 20:59
Sicuramente, anche con lui si è andati a rilento col rinnovo, ma credo sia ampiamente sostituibile, considerato che i suoi progressi si sono fermati da un po'.

Il Fedel Griso
22-03-17, 22:30
Boh, io Ghoulam me lo terrei stretto visto tutto il tempo che abbiamo perso per fare la fascia sinistra decente. Ora non sta andando benissimo, è vero, ma è un giocatore serio secondo me togliercelo sarebbe uno sbaglio. Anche perché bisogna sempre pensare a chi lo può sostituire.

Dall'altra fascia invece speriamo che yusai vada via, quello sì ormai è inutile.

Vitor
22-03-17, 22:44
Ma perché, ha 23 anni, è vero che quest'anno non sta facendo bene ma a destra in Italia quanto c'è di meglio a quell'età :bua:

Mister Zippo
22-03-17, 22:49
Ma sopratutto Hysaj deve fare tendenzialmente il terzino bloccato, l'opposto dell'algerino.

A sinistra prenderei Barreca del Toro.

Il Fedel Griso
22-03-17, 23:02
Ma perché, ha 23 anni, è vero che quest'anno non sta facendo bene ma a destra in Italia quanto c'è di meglio a quell'età :bua:

Boh, quest'anno mi è piaciuto zero, ha subito un'involuzione rispetto alla scorsa stagione.

Vitor
22-03-17, 23:19
Per carità sono d'accordo ma è pure vero che:
- è giovanissimo
- non ha un riserva credibile per riposare o per stimoli da posto a rischio
- è meno appariscente perché da quel lato si attacca meno
- è alla sua seconda stagione ad alto livello, la prima con la Champions

Mister Zippo
22-03-17, 23:48
Concordo sull'analisi di Vitor. E aggiungo che ha il difetto di non essere abbastanza aggressivo, ma rispetto all'algerino fa meno errori evidenti.
Ultima partita a parte, si sta riprendendo, ricordo una buona prestazione anche contro il Real al San Paolo.

Terzini difensivi ce ne sono ancor meno che di offensivi, l'albanese me lo terrei stretto.

Vitor
27-03-17, 17:09
Panchina d'oro per il mister :alesisi:

Il Fedel Griso
27-03-17, 19:17
Troppi favori ultimamente, non va bene! :asd:

Mister Zippo
29-03-17, 21:22
Vado un poco Ot, ma Tacconi che si pippa :asd: ?

Cioè sapevo fosse uno che non stava bene col cervello, ma vedo che per lui l'età lo peggiora drasticamente :asd:

Vitor
02-04-17, 16:43
Tutte ste chiacchiere su sta partita + eventi in real life = al momento la sento zero.
Vediamo al fischio d'inizio.

Il Fedel Griso
02-04-17, 17:19
Tutte ste chiacchiere su sta partita + eventi in real life = al momento la sento zero.
Vediamo al fischio d'inizio.

Idem, me la devo pure vedere con gli juventini e quasi non c'ho voglia praticamente dopo l'ultima volta.

frittole
02-04-17, 17:41
Vado un poco Ot, ma Tacconi che si pippa :asd: ?

Cioè sapevo fosse uno che non stava bene col cervello, ma vedo che per lui l'età lo peggiora drasticamente :asd:

Poco dopo disse che se non dice cazzate non se lo calcola nessuno.... :bua:

pity
02-04-17, 18:06
> Tacconi

Meanwhile:
Controlli serratissimi all'esterno dello stadio San Paolo, ai tifosi azzurri è stato impedito di introdurre sciarpe anti Juve (ad esempio con la scritta Juve M***a) ed anche la carta igienica "riservata" ad Higuain. Motivo? Sono stati ritenuti oggetti offensivi.

Se è vero, sarebbe la prima mossa da dirigenza da grande squadra dell'era ADL :asd:

frittole
02-04-17, 18:21
Cribbio la carta igienica, con quello che costa..... :asd:

Vitor
02-04-17, 18:48
Rafael, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne

Mister Zippo
02-04-17, 18:49
Finalmente ha capito che Ghoulam contro sti qua non è adatto :asd:

DigitalPayne
02-04-17, 20:18
Mare chiaro la porta non la vede proprio.

Vitor
02-04-17, 20:27
Stiamo giocando bene, loro si sono chiusi tantissimo, ma quanta imprecisione.

McHawk
02-04-17, 20:29
Tutto secondo piani. Avversari annullati e perdiamo 0-1, good job !

DigitalPayne
02-04-17, 20:30
Stiamo giocando bene, loro si sono chiusi tantissimo, ma quanta imprecisione.
Eh, no, o stiamo giocando bene o siamo imprecisi.

Vitor
02-04-17, 20:30
Stiamo giocando bene, la Juve non esce dalla propria metà campo dal decimo minuto, ma puntualmente fetecchiamo il tiro :boh2:

DigitalPayne
02-04-17, 20:33
Stiamo giocando bene, la Juve non esce dalla propria metà campo dal decimo minuto, ma puntualmente fetecchiamo il tiro :boh2:
Non escono dalla propria metà campo perché giustamente hanno fatto gol e aspettano che noi attacchiamo e ci scopriamo con un'altra cazzata in difesa per segnare il secondo gol.
Se avessimo giocato bene non gli avremmo fatto segnare il primo gol.

Vitor
02-04-17, 20:38
Mi sembra un po' eccessivo come giudizio :asd:
Comunque sì, finirà 0-2.

Zuma
02-04-17, 20:50
La verità sta nel mezzo.

Juve troppo arretrata anche per merito del Napoli. Ma, alla fine, la Juve deve preservare le forze per le prossime settimane, la condizione fisica non è delle migliori....e sta vincendo :asd: Non ha poi tutto 'sto interesse a far la partita.

Vitor
02-04-17, 21:04
golle

DigitalPayne
02-04-17, 21:05
Adesso chiedo solo che non facciano altre cazzate in difesa.

DigitalPayne
02-04-17, 21:40

Mah, dopo il gol la Juve si è svegliata e abbiamo fatto di meno. Noi non ce la facevamo più, ma siamo stati anche sfortunati.

Mercoledì non passeremo. Ma la speranza è l'ultima a morire.

Vitor
02-04-17, 21:41
Contro le piccole che vengono a Napoli per difendersi soffriamo sempre :sisi:

Mister Zippo
02-04-17, 21:51
Vero.

Raramente sono stato così tranquillo pure se in svantaggio. Ottima prestazione per abnegazione ed intensità.

pity
02-04-17, 21:57
Troppo forti, hanno scelto di non giocare e se ne vanno da qui con un pareggio.

17 tiri ma solo 4 in porta, fa riflettere.

frittole
02-04-17, 22:01
Troppo forti, hanno scelto di non giocare e se ne vanno da qui con un pareggio.

17 tiri ma solo 4 in porta, fa riflettere.

Questo non giocare e' controproducente, ti puo' andare bene e ti puo' andare male, non e' che sia una cosa positiva. Spero seriamente che Mercoledi' non si giochi alla stessa maniera....

Zuma
02-04-17, 22:09
Questo non giocare e' controproducente, ti puo' andare bene e ti puo' andare male, non e' che sia una cosa positiva. Spero seriamente che Mercoledi' non si giochi alla stessa maniera....
Sicuramente.
Ma oggi è la partita in cui la Juve poteva permettersi questo atteggiamento. E' una di quelle partite (forse l'unica insieme alla trasferta a Roma) in cui si può pensare a limitare i danni anziché cercare la vittoria in maniera insistente. Soprattutto visti i prossimi impegni e la condizione fisica non ottimale della squadra.

Il Fedel Griso
02-04-17, 23:26
Partita non divertentissima, una Juve che fa catenaccio, noi abbiamo tenuto botta ma sbagliato molto là davanti. Sembravano anche tutti un po' stanchi, da entrambe le parti, non è stata proprio avvincente. Pareggio giusto tutto sommato, forse il Napoli qualcosina in più, ma la juventus ha difeso in maniera impeccabile.

eddieverde
03-04-17, 07:35
non potendo scrivere nulla sulla guerriglia urbana, mo- si appellano ai fischi maleducati

Back to the origin
03-04-17, 09:55
non potendo scrivere nulla sulla guerriglia urbana, mo- si appellano ai fischi maleducati

per quel che conta, i fischi mi sembravano proprio il minimo sindacale da aspettarsi.

Direi che è andata di stralusso. :asd:

Roland
03-04-17, 11:35
Ma allora, quante morti ci sono state? La Juve è tornata sana e salva a Torino? Leggendo certi commenti sembrava che la Juve stesse andando a giocare nel Bronx napoletano. Il panza è ancora tra noi?

Geralt di Rivia
03-04-17, 11:37
Leggendo certi commenti sembrava che la Juve stesse andando a giocare nel Bronx napoletano.

Defollowa Eliwan e Nina Moric...

Mister Zippo
03-04-17, 11:44
per quel che conta, i fischi mi sembravano proprio il minimo sindacale da aspettarsi.

Direi che è andata di stralusso. :asd:
Sinceramente, vi aspettavate qualcosa di peggio?

Certo che i fischi hanno a tratti precluso il proseguimento della telecronaca da casa :asd:

pity
03-04-17, 12:09
Sbrotfl.

Vitor
03-04-17, 12:52
Dovevano passare 90 minuti a cantare "Higuain facci un gol", cattivacci :mad:

Roland
03-04-17, 13:25
Defollowa Eliwan e Nina Moric...

Non mi sembra fossero solo loro. Parecchi juventini e media si aspettavano chissà che catastrofe si stesse abbattendo sulla povera Juventus e in special modo sul "traditore"

alberace
03-04-17, 14:20
che panza higuain, comunque :paura:

Geralt di Rivia
03-04-17, 15:09
Vero. Ma è sempre stato un ciccione o lo è diventato durante il passaggio alla Juve? :uhm:

Mister Zippo
03-04-17, 15:26
Da quando sta lì è aumentato.

- - - Aggiornato - - -

Dovevano passare 90 minuti a cantare "Higuain facci un gol", cattivacci :mad:
Non solo ! Non gli abbiamo portato la corona di fiori prima del match :nono:

Il Fedel Griso
03-04-17, 16:12
Letto ora il delirio di Bocca su Repubblica. "Ricordo solo rarissimi casi di un trattamento del genere". Ma da quanto tempo non si vede una partita di calcio?

frittole
03-04-17, 18:40
Mah, hanno tentato di infastidirlo, per esempio quel pacco di pasta gigante a bordo campo non era li per caso.... :asd:

Roland
03-04-17, 22:12
Per la Coppa Italia voglio una Margherita a bordo campo. :asd:

Mister Zippo
04-04-17, 01:32
Sky - Higuain sorpreso dai fischi del San Paolo, poi lo sfogo con alcuni amici napoletani
Indiscrezioni emerse in queste ore
04.04.2017 02:00 di Redazione Tutto Napoli.net Twitter: @tuttonapoli articolo letto 538 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Sky - Higuain sorpreso dai fischi del San Paolo, poi lo sfogo con alcuni amici napoletani
Ecco quanto riferito da Massimo Ugolini, collega di Sky Sport, riguardo la serata di ieri ed un Higuain che pare aver preso non troppo bene i fischi ricevuti al San Paolo: “Un dissenso espresso in maniera netta e nitida ieri dal San Paolo. Higuain si è confidato nella notte con qualche amico napoletano, ha confessato di essere rimasto un po’ sorpreso per l’accoglienza ricevuto al San Paolo. Il punto di vista di Higuain parte da una considerazione che è trapelata ‘sono stato tre anni qua, ho dato tutto per questa maglia, abbiamo raggiunto dei risultati, poi ho fatto la mia decisione’, ma gli interlocutori gli avrebbero risposto ‘si, potevi andare dove ti pareva e piaceva, ma per noi la Juve rappresenta un tradimento’, pensiero che Higuain non ha colto, e da qui nasce lo stupore del Pipita”.

:fag:

McHawk
04-04-17, 12:09
si l asino in messo ai suoni :asd:

pity
04-04-17, 13:03
Povera stella :blush:

Vitor
05-04-17, 08:25
https://pbs.twimg.com/media/C8mPpGBWAAEoCEO.jpg:large

Che bello scatto.
(o almeno finché clausola non ci separi :asd: )

Sensazioni per stasera? Mi pare abbastanza arduo farne due senza prenderne, paradossalmente mi sembrava più semplice contro il Real :bua:
Tra l'altro la prossima a Roma con la Lazio è importantissima.

DigitalPayne
05-04-17, 10:00
Che bello, funziona di nuovo Tapatalk.
Stasera si vince ma non si passa. Come al solito prenderemo gol con qualche cazzata in difesa.

eddieverde
05-04-17, 10:30
qual è l'ultima volta che la Juve ha subito due gol?

Huxley
05-04-17, 10:47
col genoa (tre in meno di 45 minuti)?

Zuma
05-04-17, 11:13
qual è l'ultima volta che la Juve ha subito due gol?

Fiorentina a metà gennaio. Tre giorni prima anche con l'atalanta in coppa Italia. Prima ancora con genoa e inter

pity
05-04-17, 13:48
Bellissima l'immagine postata da vitor :applauso:

Da quel che ho capito anche quest'anno gli abbonati si ritrovano a pagare un prezzo superiore a quello dei biglietti singoli, che follia :rotfl:

Mister Zippo
05-04-17, 14:53
Nel frattempo, sui social...

http://i65.tinypic.com/31290li.jpg

Il Fedel Griso
05-04-17, 15:10
:asd: :asd: :asd:

Ecco, già stasera un pochino di più la "sento" rispetto a domenica. Oggi mi gioco 10 euro che accade la megapolemica su qualcosa di cui si parlerà nei prossimi dieci giorni.

frittole
05-04-17, 15:25
Nel frattempo, sui social...

http://i65.tinypic.com/31290li.jpg

Con l'unica differenza che la rivalita' tra Real e Barca va al di la' del semplice tifo, oppure anche qui c'e' un intento politico risalente all'Unita' d'Italia? :asd:

MrVermont
05-04-17, 15:36
:asd: :asd: :asd:

Ecco, già stasera un pochino di più la "sento" rispetto a domenica. Oggi mi gioco 10 euro che accade la megapolemica su qualcosa di cui si parlerà nei prossimi dieci giorni.

Gioca anche i miei 10 va :asd:

Mister Zippo
05-04-17, 16:07
Con l'unica differenza che la rivalita' tra Real e Barca va al di la' del semplice tifo, oppure anche qui c'e' un intento politico risalente all'Unita' d'Italia? :asd:
Quindi è giustificato una testa di porco se c'è rivalità politica :snob:

Vitor
05-04-17, 18:35
Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Milik, Insigne

Quindi Pepe e Marek recuperano, Vlad per Albiol, cambi previsti (Ghoulam, Piotr, Amadou). Qualche dubbio sulla rinuncia a Dries, che immagino sarà buttato dentro al 60simo in caso di situazione in bilico.

Mister Zippo
05-04-17, 18:37
La formazione mi sembra un buon compromesso tra turnover e solidità.

Ciro verrà buttato a prescindere nella seconda frazione, speriamo di non averne bisogno impellente.

Vitor
05-04-17, 18:47
Loro hanno messo una squadra molto più offensiva, francamente la vedo veramente dura :bua:

frittole
05-04-17, 18:52
Quindi è giustificato una testa di porco se c'è rivalità politica :snob:

Famose a capirci, non era quello che intendevo, la loro rivalita' non ha niente a che vedere con questa pseudo tra Juve e Napoli, li va oltre al tifo, e non giustifico niente.

- - - Aggiornato - - -

Loro hanno messo una squadra molto più offensiva, francamente la vedo veramente dura :bua:

Con Sturaro Trequartista tutto mi sembra tranno che "piu' offensiva"... :bua:

Mister Zippo
05-04-17, 18:57
Allora il senso mi deve essere sfuggito.

frittole
05-04-17, 19:07
Allora il senso mi deve essere sfuggito.
La rivalita' tra Real e Barca e' qualcosa di piu', Franchismo, il proibizionismo della linga Catalana durante Franco e via dicendo....
L'affiancarlo alla rivalita' Juve e Napoli e' una stupidata a meno che non si voglia buttarla anche qui sui Sabaudi e Borboni.

Mister Zippo
05-04-17, 19:08
La rivalità non deve per forza avere basi così radicate e politicizzate come nel caso del Real e Barça per essere "particolare".

frittole
05-04-17, 19:14
La rivalità non deve per forza avere basi così radicate e politicizzate come nel caso del Real e Barça per essere "particolare".

L'unica particolarieta' e' che il giocatore che per tre anni e' stato al Napoli torna a giocare contro, con "l'odiata" Juve, che poi odiata de che, non e' che negli ultimi 10 anni c'e' stato un dualismo Juve-Napoli, ma piu' Juve-Roma o Milan. Poi ognuno trova la scusa per fare "ammuino"....

Mister Zippo
05-04-17, 19:17
Abbiamo dovuto far fronte ad un fallimento in quei dieci anni.

E dire che la rivalità c'è solo perchè il sacco di lardo se ne scappa a Torino, mi sembra una grande stronzata.
Capisco il voler guadare tutti dall'alto, però....

frittole
05-04-17, 19:25
Abbiamo dovuto far fronte ad un fallimento in quei dieci anni.
Centra qualche cosa con la Juve? No perche' l'hanno spedita in B e cannibalizzato una squadra con "il sentimento popolare", "il sentito dire" o "letto sulla gazzetta", tornati in A e ripartire da zero, con una Societa' di Comici, sino all'arrivo del Duo Agnelli/Marotta, due 2 settimi posti e figure di niente dappertutto, e non mi sembra che ci fosse rivalita' con il Napoli, sopratutto quando si veniva al S.Paolo e si perdeva 3-1.

E dire che la rivalità c'è solo perchè il sacco di lardo se ne scappa a Torino, mi sembra una grande stronzata.
E dimmelo te dove sta questa rivalita', io sento piu', e penso la maggior parte dei tifosi Juve, una rivalita' che sfocia quasi nello schifo con l'Inda o Milan che non con il Napoli e non per una questione di superiorita', che per inciso e' una emerita minchiata. No perche' la "rivalita'" di norma e' un fattore storico calcistico tra due squadre e non mi sembra che tra le due ci sia un qualcosa del genere se non vogliamo metterci di mezzo i trasferimenti di Carmignani/Zoff o Altafini e per ultimo Higuain.

Vitor
05-04-17, 19:30
Con Sturaro Trequartista tutto mi sembra tranno che "piu' offensiva"... :bua:

Nel senso di offesa al calcio :sisi:

Beh c'è Dybala, c'è Cuadrado, ci sono Alves e Sandro e non Licht e Asamoah.

Mister Zippo
05-04-17, 19:31
Centra qualche cosa con la Juve? No perche' l'hanno spedita in B e cannibalizzato una squadra con "il sentimento popolare", "il sentito dire" o "letto sulla gazzetta", tornati in A e ripartire da zero, con una Societa' di Comici, sino all'arrivo del Duo Agnelli/Marotta, due 2 settimi posti e figure di niente dappertutto, e non mi sembra che ci fosse rivalita' con il Napoli, sopratutto quando si veniva al S.Paolo e si perdeva 3-1.

E dimmelo te dove sta questa rivalita', io sento piu', e penso la maggior parte dei tifosi Juve, una rivalita' che sfocia quasi nello schifo con l'Inda o Milan che non con il Napoli e non per una questione di superiorita', che per inciso e' una emerita minchiata. No perche' la "rivalita'" di norma e' un fattore storico calcistico tra due squadre e non mi sembra che tra le due ci sia un qualcosa del genere se non vogliamo metterci di mezzo i trasferimenti di Carmignani/Zoff o Altafini e per ultimo Higuain.

La rivalità qui è sentita principalmente perchè viene da decenni recepita come Juve=Angelli=padroni, poi c'è una vena di borboni vs savoia che personalmente oramai non comprendo, e sopratutto le sfide degli anni 80. Essendo tra le più vincenti d'Italia, ovvio che i bianconeri vengano "schifati" a prescindere comunque.
Vivendo a Napoli sono abbastanza sicuro che, a seconda delle persone che la rivalità la sentono eccome, troverai collegamenti a quanto scritto sopra.
E' risaputo che il palmares di Napoli e Juve non è manco paragonabile, questo non preclude che vi sia una rivalità che magari si è eccentuata ma che esiste da tempo, anche se tu personalmente non "senti".

Sul primo punto, cosa cazzo c'entra il nostro fallimento con Calciopoli? Ho solo "ricordato" che se stiamo assenti dai grandi palcoscenici per diversi anni è per gestioni societarie del cazzo e fallimento che ne è conseguito.

frittole
05-04-17, 19:39
La rivalità qui è sentita principalmente perchè viene da decenni recepita come Juve=Angelli=padroni, poi c'è una vena di borboni vs savoia che personalmente oramai non comprendo, e sopratutto le sfide degli anni 80. Essendo tra le più vincenti d'Italia, ovvio che i bianconeri vengano "schifati" a prescindere comunque.
Vivendo a Napoli sono abbastanza sicuro che, a seconda delle persone che la rivalità la sentono eccome, troverai collegamenti a quanto scritto sopra.
E' risaputo che il palmares di Napoli e Juve non è manco paragonabile, questo non preclude che vi sia una rivalità che magari si è eccentuata ma che esiste da tempo, anche se tu personalmente non "senti".

Guarda che io negli anni 80 c'ero e la rivalita' di quegli anni era Juve - Roma e non Juve-Napoli. Questa pseudo rivalita sara' durata un paio d'anni tanto che dopo il 1986 la "rivalita'" e' stata una cosa tra Milan-Napoli.

Sul primo punto, cosa cazzo c'entra il nostro fallimento con Calciopoli? Ho solo "ricordato" che se stiamo assenti dai grandi palcoscenici per diversi anni è per gestioni societarie del cazzo e fallimento che ne è conseguito.

Ti potrei dire la stessa cosa, cosa centra il fallimento con la "rivalita'".

Mister Zippo
05-04-17, 19:42
Il fallimento l'ho messo in mezzo perchè in quei dieci anni da te menzionati, noi eravamo in B o comunque tra i bassifondi della A.

Anche se pure fossimo rimasti tra le prime posizioni in A manco l'avresti sentita la rivalità :boh2:

Vitor
05-04-17, 19:42
Higuain è andato in freva, ma davvero non si aspettava i fischi? :asd:

Mister Zippo
05-04-17, 19:43
Higuain è andato in freva, ma davvero non si aspettava i fischi? :asd:
Pulcinella spaventato dalle maruzze :asd:

frittole
05-04-17, 19:45
Il fallimento l'ho messo in mezzo perchè in quei dieci anni da te menzionati, noi eravamo in B o comunque tra i bassifondi della A.

Anche se pure fossimo rimasti tra le prime posizioni in A manco l'avresti sentita la rivalità :boh2:

Ne parliamo dopo...ora c'e' la partita.... :bua:

DigitalPayne
05-04-17, 19:46
Io non lo fischierei e non l'avrei fischiato manco domenica. Il peggior disprezzo è l'indifferenza.

Mister Zippo
05-04-17, 19:47
Comunque se il sacchetto è veramente sorpreso dell'accoglienza che gli abbiamo riservato, allora in 3 anni non ha capito veramente un cazzo.

frittole
05-04-17, 19:49
Onestamente concordo con Ditigal, i fischi possono avere effetto galvanizzante o farlo stizzire..

Mister Zippo
05-04-17, 19:51
Si certo a chi si sente tradito giusto consigliare di star calmi.

frittole
05-04-17, 19:52
Beh, come primo effetto abbiamo avuto una bella invasione di campo con un tizio che ha gettato qualche cosa ad Higuain.... :asd:

DigitalPayne
05-04-17, 19:52
Comunque già stavamo rischiando. Quando la Juve non si chiude andiamo subito in difficoltà.

Mister Zippo
05-04-17, 19:59
Mannaggia Callejon

Vitor
05-04-17, 19:59
Che aveva fatto Milik :eek:

Mister Zippo
05-04-17, 20:00
Grande azione comunque.

Vitor
05-04-17, 20:05
Servirebbe una cura di ferro per Dybala

Mister Zippo
05-04-17, 20:05
Davvero, sembra pesi 20 kili.

DigitalPayne
05-04-17, 20:07
Ci siamo svegliati, adesso non stiamo giocando male.

Vitor
05-04-17, 20:16
Cuadrado :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Mister Zippo
05-04-17, 20:17
Stile Juve.

Hellvis
05-04-17, 20:18
Sì ma sto odio francamente è da mentecatti :asd:

DigitalPayne
Lo vedete quanto siamo la merda in difesa?

Mister Zippo
Mi sa che la rivalità non la sentiamo solo noi.

Ma perché non esulta?

Vitor
05-04-17, 20:19
E vabbè ma Reina

frittole
05-04-17, 20:19
Sì ma sto odio francamente è da mentecatti :asd:

Concordo e non lo capisco, sinceramente....

Mister Zippo
05-04-17, 20:20
Se tu non senti la rivalità, falla sentire ad altri.

Hellvis
Ma che ha fatto reina? :rotfl:

Mister Zippo
Dormi dormi bel bambino ha fatto.

DigitalPayne
05-04-17, 20:21
È dai tempi di Mazzarri che facciamo cagare in difesa. La società nel frattempo che ha fatto? Ma dove cazzo vogliamo andare?

frittole
05-04-17, 20:21
Se tu non senti la rivalità, falla sentire ad altri.

:asd:

Vitor
05-04-17, 20:22
Vabbè a sto punto facciamo saltare qualche tibia e siamo contenti comunque :sisi:

Hellvis
Mettete il cuore in pace, napoli e juventus sono queste: il napoli tarantolato che fa un'azione splendida e sbaglia un gol fatto, la juve placida che tira una scoreggia dai trenta metri e non si sa come va dentro.

Mister Zippo
Nah poi dopo ci chiamano accusoni.

Mister Zippo
05-04-17, 20:24
Mettete il cuore in pace, napoli e juventus sono queste: il napoli tarantolato che fa un'azione splendida e sbaglia un gol fatto, la juve placida che tira una scoreggia dai trenta metri e non si sa come va dentro.
Allora non ha senso guardare i match.

Vitor
05-04-17, 20:25
Beh ma è storicamente così, infatti io ste due partite le ho sentite pochissimo, anzi in campionato mi aspettavo il 2-1 di Higuain al 90simo :asd:

Hellvis
05-04-17, 20:26
Allora non ha senso guardare i match.

Il fatto è che quando gli episodi vanno SEMPRE in questo modo, significa che proprio non c'è partita.

Mister Zippo
05-04-17, 20:27
Ripeto, allora non disputiamo ste gare.
Ragionamento del piffero.

frittole
Beh ma è storicamente così, infatti io ste due partite le ho sentite pochissimo, anzi in campionato mi aspettavo il 2-1 di Higuain al 90simo :asd:

E' perche' stai diventando grande e saggio..... :sisi:

Vitor
Mi manca Britos :sad:

Talismano
05-04-17, 20:29
Ma questo fallo da dietro che era ammonizione ed espulsione ?

Talismano
05-04-17, 20:33
Altro fallo di sturaro da dietro ahahah ridicolo

Hellvis
05-04-17, 20:34
Ma questo fallo da dietro che era ammonizione ed espulsione ?

Ne ha appena fatto un altro :bua:

DigitalPayne
05-04-17, 20:36
Lezione di calcio della Juve. Siamo inferiori e in difesa facciamo ridere le mosche.

Mister Zippo
05-04-17, 20:37
Non esageriamo, però loro più convinti e noi troppo frettolosi e molli.
Giusto il risultato del primo tempo.

frittole
05-04-17, 20:38
Ma Chicchirici' da dove lo hanno riesumato, ha fatto un paio di minchiate mica da ridere...... :bua:

Vitor
05-04-17, 20:39
Bruttini, purtroppo l'occasione l'abbiamo avuta e sbagliata.

Zuma
05-04-17, 20:42
Ma perché gioca chichicoso ? :asd:
Avete speso metà del tesoretto di Higuain per Macksmovicoso ? E' infortunato?

freddye78
05-04-17, 20:48
Ma perchè sono i milanisti a butthurtare? Nostalgia del mercoledì di coppa? :rotfl:

Vitor
05-04-17, 20:57
Marek :alesisi:

Vitor
05-04-17, 21:04
Ah ma che palle, dannato ciccione :asd:

Mister Zippo
05-04-17, 21:05
Si ma che palle, due tiri due gol.

Mister Zippo
05-04-17, 21:05
Ahahhahah

frittole
05-04-17, 21:09
Neto come Donnarumma.... :sisi:

Vitor
05-04-17, 21:12
Almeno ci leviamo qualche sfizio

DigitalPayne
05-04-17, 21:12
Oh, l'avevo detto, la vinciamo ma non passiamo.

Però dai cazzo, ne mancano altri due.

Vitor
05-04-17, 21:20
Mah, avrei tolto Zielinski (oggi male) e non Hamsik.

DigitalPayne
05-04-17, 21:21
Maksimovic è talmente pippa che si fa ammonire in panchina.

frittole
05-04-17, 21:23
Certo che Neto vi stava per regalare un altra perla..... :asd:

DigitalPayne
05-04-17, 21:33
Cristo Pavoletti.

eddieverde
05-04-17, 21:47
Non andremo mai da nessuna parte senza registrare la difesa. La superiorità della Juve nel doppio confronto è stata schiacciante. Non è admissible non marcare Higuain come nel secondo gol.

Sent from my SM-G930F using Tapatalk

Mister Zippo
05-04-17, 21:47
Solito Napoli. Apprezzabile lo sforzo, ma troppo imperfetto.

Mister Zippo
05-04-17, 21:54
Leggo solo ora che il bidone di merda ha indicato il presidente De Laurentiis, come a dire "colpa tua" :rotfl:

Che mezzo essere.

McHawk
05-04-17, 21:55
Si esce a testa alta :sisi:

Mister Zippo
05-04-17, 21:55
Questo è copyright della Juve :asd:

DigitalPayne
05-04-17, 21:57
Se penso che abbiamo buttato 30 milioni nel cesso per prendere Maksimopip e abbiamo comunque una difesa di merda mi sale il sangue al cervello.
Tanto vale che non li spendevamo. Ah, no, dovevamo per forza perché il pappone non voleva pagare le tasse.

Comunque la settimana prossima forza Barca. Non sono nazionalista, non me ne frega un cazzo.

Ah, dimenticavo, adesso è ufficiale. In quattro anni Benitez 2, Sarri 0.
Oggettivamente meglio lo spagnolo, del bel gioco mi ci pulisco il culo.

Mister Zippo
05-04-17, 22:00
Tutto giusto, meno sul giudizio su Sarri. E' presto per tempo di bilanci.

Maksi spero sia una cosa di preparazione mancante dopo infortunio...se no è un mistero.

Zuma
05-04-17, 22:03
Ah, dimenticavo, adesso è ufficiale. In quattro anni Benitez 2, Sarri 0.
Oggettivamente meglio lo spagnolo, del bel gioco mi ci pulisco il culo.
This
Questo è il punto più importante.
Anche perché il gioco di Benitez, almeno nei big-match,a er altrettanto bello. :sisi:

DigitalPayne
05-04-17, 22:03
Tutto giusto, meno sul giudizio su Sarri. E' presto per tempo di bilanci.

Maksi spero sia una cosa di preparazione mancante dopo infortunio...se no è un mistero.
Ah, due anni è presto per dare bilanci?
Io ho sempre sostenuto che se le cose non funzionavano con Benitez è perché la squadra non era all'altezza del suo gioco.
Guarda caso anche con Sarri si vedono certi limiti dei singoli, con la differenza però che con lo spagnolo abbiamo vinto due trofei.

Mister Zippo
05-04-17, 22:05
No, perchè il mercato che ha avuto Benitez, al livello di giocatori pronti, Sarri non l'ha avuto. E con lo spagnolo, la squadra era veramente poco equilibrata.

pity
05-04-17, 22:06
Diawara ha giocato un secondo tempo da 8, mi sento in dovere di dirlo visto che sono sempre molto critico con lui.

Peccato perché potevamo passare con un portiere più concentrato sul primo gol e un difensore in giornata invece di un Chiriches disastroso.

Riproviamoci l'anno prossimo.

Mister Zippo
05-04-17, 22:06
This
Questo è il punto più importante.
Anche perché il gioco di Benitez, almeno nei big-match,a er altrettanto bello. :sisi:
Belle partite le abbiamo viste, indubbiamente, però la squadra al livello di gioco era decisamente più incostante.

Talismano
05-04-17, 22:20
Se penso che abbiamo buttato 30 milioni nel cesso per prendere Maksimopip e abbiamo comunque una difesa di merda mi sale il sangue al cervello.
Tanto vale che non li spendevamo. Ah, no, dovevamo per forza perché il pappone non voleva pagare le tasse.

beh e pavoletti? se se li spendeva in coca e mignotte il Dela, erano spesi meglio.

Mister Zippo
05-04-17, 22:22
In effetti Pavoletti ha i piedi da serie C, in A ci sta, ma non col gioco del Napoli.

Giudicare tutti gli acquisti dopo neanche una stagione è prematuro, a dir poco. Spero che Maksi e pure Tonelli possano riscattarsi con delle stagioni di riscatto.

Netherlander
05-04-17, 22:22
beh e pavoletti? se se li spendeva per un portiere il Dela, erano spesi meglio.

fixed

Mister Zippo
05-04-17, 22:23
Un portiere giusto prenderlo in estate, a gennaio sarebbe stato un suicidio.

Vitor
05-04-17, 22:23
Entrambi hanno pregi e difetti, come sapranno gli affezionati io sono stato un rafaelita e le cattiverie nei suoi confronti non le ho mai capite.
Ma sono anche un grande ammiratore di Sarri e francamente non so chi potrebbe fare di meglio ora come ora.

Mister Zippo
05-04-17, 22:27
Ecco, quello dico. Sarri mi sembra la contunuazione, e il continuo perfezionamento di qualcosa iniziato da Rafa.

Non dimentichiamo che quest'anno a Sarri hanno venduto l'attaccante da 36 gol. Non tollero principalmente certe fissazioni tattiche ed errori nel turnover che si ripetono.
Il Napoli non ha varianti di gioco vere e proprie.

Zuma
05-04-17, 22:28
Belle partite le abbiamo viste, indubbiamente, però la squadra al livello di gioco era decisamente più incostante.
Vero.
Più incostante tra una partita e l'altra...ma forse più matura nella singola partita.

Onestamente non mi aspettavo un Napoli così molle in avvio. Fino all'errore di Neto è stato un brutto Napoli. Bravo nel tirare fuori la grinta sul 2-2...però 'sta grinta va messa fin dall'inizio.

Cioè...oggi era il napoli a dover recuperare lo svantaggio :bua: Così come domenica era il napoli a dover vincere. Invece in tutte e due le gare è stata la Juve a scendere meglio in campo...e in Napoli, quasi come una big sorpresa dall'avvio inaspettato della provinciale, ha provato a metterci una pezza DOPO.

Mister Zippo
05-04-17, 22:30
Il Napoli di Rafa si esaltava nelle partite "infuocate" ma spesso si trasformava, in maniera negativa, in modo imbarazzante in altre situazioni. A centrocampo difficilmente abbiamo avuto equilibrio con Rafa.

Stasera l'avvio molle è dovuto anche alla cattiva partenza di alcuni giocatori e del merito della Juve.

McHawk
05-04-17, 22:32
La partita l'abbiamo fatto oggi come domenica. Poi mica si può vincere sempre nonostante i numeri.

Vitor
05-04-17, 22:32
Beh ragazzi ma Rafa ci ha costruito una carriera sulle partite secche, è un mago in questo.

Roland
05-04-17, 22:33
Ah, due anni è presto per dare bilanci?
Io ho sempre sostenuto che se le cose non funzionavano con Benitez è perché la squadra non era all'altezza del suo gioco.
Guarda caso anche con Sarri si vedono certi limiti dei singoli, con la differenza però che con lo spagnolo abbiamo vinto due trofei.

Mazzarri 1
Sarri 0

A questo punto perchè non richiamare Mazzarri che costa meno e non pretende i giocatori dei top club.

Fra l'altro al termine del secondo anno di Benitez eravamo proprio nella stessa situazione di oggi. :sisi:

Mister Zippo
05-04-17, 22:35
Beh ragazzi ma Rafa ci ha costruito una carriera sulle partite secche, è un mago in questo.

Verissimo anche questo. Credo sia il suo può grande pregio, è un allenatore prettamente stile manager, per questo adatto particolarmente al calcio oltremanica, cura ogni dettaglio ma allo stesso tempo resta troppo ottuso su diverse scelte.

- - - Aggiornato - - -

Mazzarri 1
Sarri 0

A questo punto perchè non richiamare Mazzarri che costa meno e non pretende i giocatori dei top club.
Sacrosanto.

Vitor
05-04-17, 22:37
Richiamerei anche Albertino Bigon allora :sisi:

Roland
05-04-17, 22:41
Richiamerei anche Albertino Bigon allora :sisi:

Meglio Ottavio Bianchi che ci ha regalato uno scudetto, una coppa Uefa e una Coppa Italia.

Mister Zippo
05-04-17, 22:42
Eh ma lui stava sul cazzo a tutti :asd:

Roland
05-04-17, 22:44
Invece Benitez se ne è andato benvoluto da tutti. :asd:

Mister Zippo
05-04-17, 22:46
Non sono d'accordo, la tifoseria si è spaccata: io ho apprezzato tantissime cose, decisamente meno altre, inevitabilmente ci ha fatto fare diversi passi avanti sopratutto come mentalità ed in ambito internazionale, ma stava inguaiando diversi giocatori (Marek su tutti).
Ricordo positivo ma non eccellente.

Roland
05-04-17, 23:17
Benitez aveva un pò tutti contro. E non parlo dei tifosi. Non andava d'accordo col presidente in quanto si lamentava del fatto che la società non aveva mantenuto alcune promesse, leggi il mercato. Stessa cosa che stranamente 12 mesi dopo dirà anche il ciccione. Aveva contro probabimente lo stesso ciccione e molto probabilmente anche Hamsik. Tutto l'ambiente era allo scatafascio anche per la perdita della Champions.
E poi dubito fortemente tornerebbe a Napoli. DeLa con Sarri ha comprato gente dall'Empoli, dal Bologna e da campionati non certo d'elite. Di contro la Juve ha acquistato giocatori dal Napoli, dalla Roma e dal Barcellona. Ce lo vedi un Benitez che accetta questa situazione?

DigitalPayne
05-04-17, 23:25
Spero solo che riusciamo a beccare il secondo posto da qui a giugno, altrimenti con la scusa che i soldi della Champions non sono garantiti a causa dei preliminari, ci aspetta un mercato di vacche magre come al secondo anno di Benitez.

Il Fedel Griso
06-04-17, 00:22
E pure stasera è andata. Senza sperticarsi in giudizi lunghi, la cosa è sempre quella: la nostra difesa fa pena e così non vinceremo mai nulla. Hai voglia a fare il bel gioco davanti, la quantità di errori dietro oggi è stata impressionante nel primo tempo. Ed era una partita in cui teoricamente non devi subire gol. Bah.

Picard
06-04-17, 07:46
Comunque la settimana prossima forza Barca. Non sono nazionalista, non me ne frega un cazzo.

Poi non lamentatevi che la terza in classifica deve fare i preliminari, che quindi non avete i soldi garantiti se arrivate terzi ecc. ecc. quando in Inghilterra va in Champions quasi la quinta :asd:

DigitalPayne
06-04-17, 07:50
Poi non lamentatevi che la terza in classifica deve fare i preliminari, che quindi non avete i soldi garantiti se arrivate terzi ecc. ecc. quando in Inghilterra va in Champions quasi la quinta :asd:
Solo quest'anno. Dal prossimo andranno quattro squadre in UCL senza passare dai preliminari.

MrVermont
06-04-17, 08:51
Dalla gazzetta online:

La partita infinita tra Gonzalo Higuain e il Napoli (http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/05-04-2017/napoli-juventus-higuain-gol-de-laurentiis-esultanza-polemica-190533346612.shtml) non si fermerà ai 4 gol in 4 gare dell'argentino. La sfida continuerà anche davanti a un giudice, o, per meglio dire, a un arbitrato. Il centravanti della Juve ha chiesto un collegio arbitrale, di tipo irrituale, per risolvere vecchie pendenze con il club di De Laurentiis. Ieri le parti hanno discusso e nominato gli arbitri di parte, ma sul resto non c'è accordo. Non solo sulle pretese di Higuain, ma anche sulla nomina del presidente, super partes, dell'arbitrato. In caso di mancato accordo, una parte potrà rivolgersi all'autorità giudiziaria ordinaria. Higuain sostiene che ancora il Napoli gli debba una somma di circa 600 mila euro, relativi al contratto di immagine per la stagione 2015-16 e una parte anche per quella precedente. La disputa continuerà nei tribunali sportivi. Dalla documentazione emerge una mail di inizio luglio, nella quale il giocatore comunicava al Napoli di esercitare con la Juve la clausola di rescissione. Ben prima che poi arrivasse alla fine di quel mese l’ufficialità dell’operazione.

Camus
06-04-17, 08:58
Dalla gazzetta online:
La vendita di Pogba deve essere stata proprio una sorpresa per la Juve :bua:

DigitalPayne
06-04-17, 09:56
Il giorno che il pappa toglierà queste pretese sui diritti di immagine sarà comunque troppo tardi.
Ditemi voi come possiamo crescere come società se ogni trattativa, già farraginosa di suo, deve complicarsi e perdere una settimana solo per contrattare i diritti di immagine.

DigitalPayne
06-04-17, 12:08
[emoji173] https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170406/110de78142f9ac92ad7baa15ab8c6707.jpg

Mister Zippo
06-04-17, 16:06
Non ho più aggettivi positivi per il capitano.

Immenso.

blackmamba
06-04-17, 16:39
Chiedo a voi tifosi del Napoli: ma PERCHE' non hanno ancora rinnovato il contratto ad Insigne?

Solo quest'anno. Dal prossimo andranno quattro squadre in UCL senza passare dai preliminari.

E secondo te grazie a chi? :rotfl:

DigitalPayne
06-04-17, 16:40
La Juve.
Forza Barca comunque.

pity
06-04-17, 16:48
Chiedo a voi tifosi del Napoli: ma PERCHE' non hanno ancora rinnovato il contratto ad Insigne?
Perché il Napoli ha una dirigenza (?) da serie Z e quasi mai si muove per tempo per i rinnovi. Quindi si arriva ad un punto in cui a fare la voce grossa sono gli agenti, che nel caso di Insigne sono veramente pessimi, e ci si ritrova con una bomba ad orologeria tra le mani. In estate, quando qualsiasi altra squadra avrebbe già provveduto da tempo al rinnovo, gli agenti di Insigne hanno chiesto un contratto da 5 milioni. Oggettivamente è una cifra troppo alta, per cui c'è da mediare. Ma ADL se ne esce con "fa caldo, andate a farvi due bagni" e ovviamente così non si va da nessuna parte.

Nel frattempo dopo una partenza a rilento (probabilmente a causa degli europei), il rendimento di Insigne è schizzato alle stelle, è almeno da dicembre che in campo fa il bello ed il cattivo tempo ed è diventato insostituibile. Quindi ora c'è da fargli una proposta sostanziosa.

Grazie alla Juve salvatore della patria, as usual :sisi:

blackmamba
06-04-17, 16:58
Se accettasse l'offerta di qualche altra big italiana e facesse le visite mediche in fretta e furia, da tifoso me la prenderei più con la dirigenza da serie Z che con Lorenzino.
Non è un flame ma veramente sono bizzarre le scelte di De Laurentiis.

Grazie alla Juve salvatore della patria, as usual :sisi:

E' solo un dato di fatto :bua:
Ancora 2 partite e poi finisce il film tanto...

Camus
06-04-17, 17:08
Perché il Napoli ha una dirigenza (?) da serie Z e quasi mai si muove per tempo per i rinnovi. Quindi si arriva ad un punto in cui a fare la voce grossa sono gli agenti, che nel caso di Insigne sono veramente pessimi, e ci si ritrova con una bomba ad orologeria tra le mani. In estate, quando qualsiasi altra squadra avrebbe già provveduto da tempo al rinnovo, gli agenti di Insigne hanno chiesto un contratto da 5 milioni. Oggettivamente è una cifra troppo alta, per cui c'è da mediare. Ma ADL se ne esce con "fa caldo, andate a farvi due bagni" e ovviamente così non si va da nessuna parte.

Nel frattempo dopo una partenza a rilento (probabilmente a causa degli europei), il rendimento di Insigne è schizzato alle stelle, è almeno da dicembre che in campo fa il bello ed il cattivo tempo ed è diventato insostituibile. Quindi ora c'è da fargli una proposta sostanziosa.
Imho la richiesta di Insigne non è così sballata come sembra.

A livello sportivo forse non vale ancora 5 milioni l'anno ma se poi a livello commerciale/mediatico Adl vuole utilizzare Insigne come collegamento con il territorio e tutte quelle altre cose lì, vedi cazzimma e compagnia, allora forse non è una richiesta così assurda.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk

pity
06-04-17, 17:19
E' solo un dato di fatto :bua:
Certo, certo :smugranking:

pity
06-04-17, 17:30
Imho la richiesta di Insigne non è così sballata come sembra.

A livello sportivo forse non vale ancora 5 milioni l'anno ma se poi a livello commerciale/mediatico Adl vuole utilizzare Insigne come collegamento con il territorio e tutte quelle altre cose lì, vedi cazzimma e compagnia, allora forse non è una richiesta così assurda.

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk
Non so, è diventata una questione spinosa nel frattempo.

Quel che è certo è che oggi il contratto di Insigne è ampiamente inadeguato sia per rendimento che in relazione ad altri elementi della rosa.
È vero che il suo contratto ha dei bonus per obiettivi personali e anche degli adeguamenti automatici per ogni anno di contratto, ma è inconcepibile che percepisca lo stesso ingaggio (in termini di parte fissa) di Chiriches oppure appena 400 e 500 mila euro più di Giaccherini e Rog.

Ci sono altre incongruenze nella rosa del Napoli. Ghoulam è un difensore mediocre ma per strapotere atletico si è guadagnato la titolarità, eppure percepisce 800mila euro, la metà di Giaccherini, meno anche di Tonelli.

C'è da tener conto il fatturato molto limitato del Napoli in questi contesti, più per quanto riguarda gli ingaggi che i cartellini. Però alcune situazioni sono davvero paradossali e sono sistematicamente portate all'esasperazione per negligenza e per una gestione dirigenziale non all'altezza.

Non credo che attualmente meriti un ingaggio così alto ma verosimilmente merita un contratto sui 3 milioni di euro, avvicinandosi al più pagato della rosa, Hamsik (3.5).

Mister Zippo
06-04-17, 17:59
La società è come sempre colpevolmente in ritardo (vedi anche il caso Mertens, anche se c'entra sicuramente pure la cosa della donna del belga), però mi sembra che altrettanto male sia stata trattata la situazione da parte di Insigne e del suo procuratore: il ragazzo per un anno e mezzo era da sv in pagella fino alla gara di Udine di quest'anno, dove poco furbescamente il suo procuratore aveva sparato la bomba dei 5 milioni annui...cifra eccessiva adesso, figurarsi quando era da prendere a pedate per come "giocava". La crescita di Lorenzo sopratutto come maturità e spirito di sacrificio è evidente, ma continua a fare scelte sbagliate che raramente riescono farmelo adorare completamente quando gioca, pure nelle migliori prestazioni continua ad essere troppo altalenante.
Giusto rinnovare ma le cifre chieste sono comunque troppo elevate.

blackmamba
07-04-17, 15:42
Certo, certo :smugranking:

Ok ok

DigitalPayne
08-04-17, 13:14
Mimmo Malfitano ha parlato della situazione rinnovi: "Non capisco perchè si continui a rimandare senza concludere. Se il progetto deve essere vincente come ADL sbandiera sempre, non puoi privarti di uno come Mertens, che non ha dimostrato solo quest'anno il suo valore ma anche in precedenza, anche se nell'alternanza con Insigne. Poi il caso Insigne è un paradosso, parliamo del futuro leader, l'Italia intera gli riconosce un talento che hanno pochi ed il Napoli mette in discussione il suo giocatore migliore. E' una strategia da ridere. Se non sistema questi due contratti significa che non ha alcuna intenzione di voler programmare, ma solo di accontentarsi dei piazzamenti.".

Vitor
09-04-17, 17:16
Stasera è veramente fondamentale. Se vinciamo continuiamo a sperare nel secondo posto (e mi pare che abbiamo un calendario leggermente migliore della Roma), se pareggiamo il terzo è abbastanza sicuro, se perdiamo son cazzi e inizia un minitorneo con la Lazio.

Vitor
09-04-17, 18:41
Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne

DigitalPayne
09-04-17, 20:23
Bellissima l'azione del gol. Abbiamo avuto il merito di sfruttare un errore difensivo degli avversari, cosa che domenica scorsa contro la Juve non abbiamo fatto.

Mister Zippo
09-04-17, 20:32
Ecco perché Insigne non merita 5 milioni all'anno, cerca sempre le cose difficili. È poco pratico.

Angels
09-04-17, 20:33
La difesa della Juve non è quella della Lazio

DigitalPayne
09-04-17, 21:37
Doppietta Insigne

DigitalPayne
09-04-17, 21:39
MIRACOLO NON ABBIAMO SUBITO NEMMENO UN GOL

Il Fedel Griso
09-04-17, 21:52
MIRACOLO NON ABBIAMO SUBITO NEMMENO UN GOL

Sono sconvolto. È un momento storico. :asd:

Comunque vediamo se adesso ci lasciamo scappare anche Insigne, dai zio presidente che ce la fai. Io sinceramente a questo ragazzo un adeguamento lo farei, quest'anno è mezzo Napoli. Si sarà pure mangiato il gol, ma ne ha fatti due bellissimi poi, oltre a macinare gioco che è un piacere. Non capisco più le critiche rivolte al povero Lorenzino.

pity
09-04-17, 22:06
Insigne è mostruoso da dicembre.

Marek solito dio anche quando è stanco, che giocatore. Mi sono perso Maradona e Careca, almeno ho avuto la fortuna ed il piacere di vivere Marek.

Vitor
10-04-17, 00:34
Al di là di un fisiologico quarto d'ora di sbandamento, abbiamo giocato un partitone. 3-0 in casa di una diretta concorrente, che vincendo poteva tornare a -1 e che per 70 minuti non ha visto palla. Poi il solito calo, credo questa volta più fisico che mentale. Ma veramente una gran vittoria, menzione speciale per Allan che oggi era ovunque e anche per Strinic che ha giocato una partita poco appariscente ma molto solida.

Mister Zippo
10-04-17, 00:36
Molto solidi e concentrati, abbiamo completamente annichilito una delle squadre più in forma del campionato.

Roland
10-04-17, 08:51
Almeno per una settimana non si sentirà più il nome di Benitez. Ora speriamo in questo secondo posto molto difficile visto come sta andando anche la Roma.

Vitor
10-04-17, 12:12
Però loro hanno un bel trittico Lazio, Milan, Juve

Roland
11-04-17, 11:51
Anche noi andiamo a Milano (e in queste partite l'Inter è un'altra squadra), Torino e Genova e abbiamo la Fiorentina in casa. Non proprio un calendario facile

DigitalPayne
15-04-17, 17:49
Stasera saremo così polli da non approfittarne?