Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Mister Zippo
19-10-19, 19:29
Meret attualmente a Donnarumma se lo magna. Ma sono di parte quindi...
Mario Rui non sta bene, e Ghoulam sembra il fratello gemello di quello ammirato prima del doppio infortunio.
Ma infatti il ballottaggio dovrebbe essere tra Donnarumma e Meret per la prima maglia, non tra gollini e Meret per la terza. Boh :asd:
Eh che Ghoulam si fosse giocato la carriera ad alti livelli era una cosa ipotizzabile
Mister Zippo
19-10-19, 22:52
Si ma almeno a correre in maniera accettabile magari no.
Io ho notato, per l'ennesima volta, che tra Mertens e Llorente c'è un feeling pazzesco... però è anche giusto far giocare gli altri, specie se segnano :sisi:
callejon è un 87...
Si, Febbraio 87.
Quindi l'anno in cui si libera sono praticamente 34, a meno di fare come le tardone che fino al giorno prima del compleanno si tolgono un anno dai documenti.
Meret; Malcuit, Koulibaly, Luperto, Di Lorenzo; Callejón, Allan, Fabián, Zielinski; Lozano, Mertens
Meret para tutto. Il top player è lui
Che sega Malcuit ma non mette in ombra un primo tempo spaziale di Mertens e Meret.
Avvilente invece la partita di Lozano, anche se è chiaro che lì sia fuori ruolo.
Ma questa abitudine di Ancelotti di cambiare ad ogni partita l'attacco? per non dire i laterali offensivi?
comunque dietro facciamo ridere, per quanto loro siano un'ottima squadra
Facciamo ridere col centrocampo a due, nonostante un ottimo Allan e Fabian che ha giocato su alti livelli per 30 minuti.
Facciamo ridere.
Fixed
Ormai questo è l'andazzo, ogni partita risichiamo il punticino. Giochiamo male, non si costruisce e si soffre con qualsiasi squadra, dal verona al Salisburgo, senza differenze.
Ancelotti saluterà presto
Dries acciuffa Diego
superato!
Dries è insostituibile!
Peccato solo io ho capito che il suo partner d'attacco è Llorente e non Lozano....
Drake Ramoray
23-10-19, 21:29
superato!
ora deve raggiungere Marek?
inb4 in Cina
Bah!
Stiamo uccisi. Io non la reggo un'annata a questi livelli infimi.
possibile :asd:
sì comunque resta solo Marek, mi pare a cinque gol di distanza
Bah!
Stiamo uccisi. Io non la reggo un'annata a questi livelli infimi.
Dicevi :fag: ?
Madò che sofferenza.... ma io non ci arrivo a fine anno, il fegato crepa prima..
Mister Zippo
23-10-19, 21:59
Ancelotti ha azzeccato tutti i cambi, e anche aver (finalmente) invertito le posizioni di Fabian e Zielinski.
Bello l'abbraccio tra Insigne e Carletto.
Questi non perdevano in casa da 3 anni.
DigitalPayne
23-10-19, 22:02
Grande Carletto, avanti così.
Mister Zippo
23-10-19, 22:27
Comunque facciamo un mutuo per comprare il norvegese lì davanti. Porca miseria, un'ira di dio.
Si continua a giocarte malino, ma stavolta non si può dire che non si siano impegnati per vincere.
Difesa da incubo e Lozano che ancora delude. Delusione, per quanto mi riguarda, anche da parte di Zielo, che migliora quando Ancelotti lo sposta al centro, ma francamente per lui un'altra partita insufficiente.
Vittoria molto importante però, questi sono tutt'altro che scarsi e il loro ruolino di marcia in casa lo conferma. Occhio al ritorno perché sono stati fastidiosi pure ad Anfield ma abbiamo messo un bel tassello per il passaggio del turno
Vittoria molto importante però, questi sono tutt'altro che scarsi e il loro ruolino di marcia in casa lo conferma. Occhio al ritorno perché sono stati fastidiosi pure ad Anfield ma abbiamo messo un bel tassello per il passaggio del turno
Vittoria fondamentale. Ormai si devono solo evitare cazzate. Bastano 4 punti nelle partite di casa per passare.
La partita di stasera fosse un caso unico, sarebbe accettabile. Il problema è che segue tutta una serie di partite giocate in modo non certo eccellente.
Diciamo che si può solo migliorare.
Mister Zippo
27-10-19, 16:59
Penso che ci siamo giocati pure il crociato di Malcuit.
Ennesimo Napoli soporifero del campionato, pareggio giusto.
io mi sarei anche un po' rotto il cazzo
King Elessar
27-10-19, 20:20
ogni volta che le avversarie inchiodano noi inchiodiamo per solidarietà, ormai è storico... però una partita una col sangue agli occhi la vorrei vedere
Purtroppo sembra un'annata non nata sotto buoni auspici, vedi anche gli infortuni. A parte la Juve e l'Inter, tra Atalanta e le romane, sembra siano messe tutte meglio. Poi magari tra un mese le cose cambieranno, ma non sono più tanto sicuro si andrà comodamente in Champions.
Mister Zippo
27-10-19, 23:48
Si vabbè adesso sono gli infortuni che hanno colpito i terzini ma io non so ancora qual'è la formazione tipo del Napoli quest'anno.
Cioè avevamo l'occasione per rosicchiare due punti e questo mi rimette il morto polacco a centrocampo e toglie Fabian e Callejon dall'inizio...
17 punti su 27 e ancora bisogna giocare contro Atalanta e Inter. Buono.
Non ho visto la partita, però guardando gli Highlights ho visto che le occasioni ne abbiamo avute ( e anche la SPAL ). Cosa non è andato?
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/74187142_2587767121266724_4401087141791137792_n.jp g?_nc_cat=111&_nc_oc=AQm0UctTdpv_qEx4ZgDJv35NUC5uKUPtZX7F7pZcdUs fRbiM5Oz19WtvB1PfPkMMFDI&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=82fe5507cb43dc5c17588d25b0d0ef99&oe=5E5EE958
Mister Zippo
29-10-19, 23:27
Eh si, anche perchè ha la stessa espressione dal 1998. Incredibile, eravamo troppi sulle fasce difensive, adesso siamo contati.
Mister Zippo
30-10-19, 12:30
Buon Natale!
Buon Natale a tutti!
Meret, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Luperto, Callejon, Allan, Fabian, Insigne, Lozano, Milik
https://pbs.twimg.com/media/EIJRiu_X4AAewrv?format=jpg&name=large
Buon natale :natale:
Io sto ancora capendo che cosa è Lozano
Il miglior primo tempo dell'anno, tre gol divorati, Allan sfasciato e la prima papera di Meret. What a year.
Per una volta che tatticamente stava funzionando tutto, nonostante la catastrofe di Allan subito fuori, ovviamente doveva arrivare la papera del miglior portiere del campionato finora.
Non ci stavano capendo niente e si ritrovano 1-1, non ce ne va bene una.
DigitalPayne
30-10-19, 20:32
arcaDIO
che caos :asd:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
30-10-19, 20:52
No, l'arbitro non dovrebbe stare lì. E qui mi fermo.
la favola atalanta (cit.)
Kjaer la palla non la considera, frana addosso a Llorente facendo quasi finta di morire.
Ma andiamo via...VIENI VIA!!!
Comunque sarei felice se Kalidou la smettesse di uscire dalla linea difensiva a cazzo
Comunque sarei felice se Kalidou la smettesse di uscire dalla linea difensiva a cazzo
Quoto in pieno. Ancelotti dovrebbe farglielo notare. A volte lascia delle voragini in difesa, vedi il primo gol.
Mister Zippo
30-10-19, 22:06
Io sarei felice di non vedere più Giacomelli. Attenzione, non gli auguro niente di male...ma che stia lontano dal calcio.
DigitalPayne
02-11-19, 10:07
Jack O'Melly (https://www.gazzetta.it/Calcio/20-12-2017/ufficiale-procura-indaga-profilo-facebook-arbitro-giacomelli-240348917402.shtml).
Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Zielinski, Fabian, Insigne, Mertens, Milik
Partita gia buttata nel cesso
edit: santo meret
1° tempo buono, se non fosse per la solita sfiga/imprecisione sotto porta stavamo almeno un gol in vantaggio.
Sono abbastanza rassegnato, è incredibile :sad:
1° tempo buono, se non fosse per la solita sfiga/imprecisione sotto porta stavamo almeno un gol in vantaggio.
ma se abbiamo iniziato a giocare al 30simo
1° tempo buono, se non fosse per la solita sfiga/imprecisione sotto porta stavamo almeno un gol in vantaggio.che partita danno sulla tua tv? :asd:
Guardando il lato positivo, in 15 minuti due pali, salvataggio sulla linea, paratona di Lopez e la mamma di chi so io
Che fine di merda che abbiamo fatto. Che schifo
ma mario rui? :rotfl:
ma mario rui cosa ci faceva li? :rotfl:
edit
Drake Ramoray
02-11-19, 16:49
ma mario rui? :rotfl:
al fantacalcio l'ho messo in panchina dopo CALABRIA
dovrebbe bastare per il patentino da allenatore di coverciano , aspetto la posta
La banda Ancelotti a casa, basta. Non abbiamo gioco e non abbiamo centrocampo.
Zielinzki Fabian Inzigne Callejon Milik mertens
6 Giocatori offensivi.
Centrocampo affidato a kulibali.
Pessimi, c'è poco da dire. Veramente pessimi. Qua se non si svolta altro che Champions. Ancora non capisco come sia possibile che chiunque giochi contro di noi, corre sempre il doppio.
Fra l'altro giocate degne del Mai dire gol dei bei tempi.
Mister Zippo
02-11-19, 17:16
La partita non l'ho vista. In caso di sconfitta contro il Salisburgo si può parlare di esonero?
Ma chi prendi poi, quali nomi propone chi vuole l'esonero? Spalletti? :rotfl:
Mister Zippo
02-11-19, 17:19
Spalletti andrebbe bene, questi so morti. Sta squadra non è da fuori Europa, tutt'altro.
E mi sa che su KK dopo Juventus-Napoli avevo ragione.
esonerare ancelotti? dubito il vostro presidente voglia pagarlo 6.5 mln per starsene a mangiare tortellini :asd:
Mister Zippo
02-11-19, 17:22
Eh ma se non arrivano i dindini dall'Europa gli girano le palle anche a ADL :asd:
Chiunque non faccia il fenomeno solo con i goziliardi. Questo lo hanno spacciato come il CR7 della panchina, quando senza squadre infarcite di campioni ha sempre fatto ridere.
Mister Zippo
02-11-19, 17:29
Chiunque non faccia il fenomeno solo con i goziliardi. Questo lo hanno spacciato come il CR7 della panchina, quando senza squadre infarcite di campioni ha sempre fatto ridere.
Vabbè mo non è che uno vince a cazzo quello che ha vinto lui, eh.
Io ho semplicemente impressione che abbia cercato di inculcare un tipo di gioco/mentalità che non viene digerito dai calciatori.
La squadra ricorda quella di Benitez, spesso spaccata in due e scoperta.
Ripeto, la squadra è molto forte, ne sono più che sicuro.
Ma giocare con 4 punte ogni partite solo a me fa venire il dubbio che siamo tremendamente scoperti a centrocampo?
DigitalPayne
02-11-19, 17:45
Riprendiamo Benitez.
Comunque martedì sera la vinciamo.
Mister Zippo
02-11-19, 17:47
Ma giocare con 4 punte ogni partite solo a me fa venire il dubbio che siamo tremendamente scoperti a centrocampo?
Esattamente come Benitez. Il problema probabilmente è pure il centrocampo che non copre.
Che metti le punte e non hai equilibrio serve a poco.
- - - Aggiornato - - -
Riprendiamo Benitez.
Comunque martedì sera la vinciamo.
Ce l'abbiamo già :asd:
Pessimi, c'è poco da dire. Veramente pessimi. Qua se non si svolta altro che Champions. Ancora non capisco come sia possibile che chiunque giochi contro di noi, corre sempre il doppio.
Fra l'altro giocate degne del Mai dire gol dei bei tempi.
Non è una tua impressione, è così. Il Napoli è tipo penultima in A per dati di corsa
Eh, ricordati i miei post di agosto :bua:
Boh, per me il ciclo Ancelotti si può anche considerare concluso. Probabilmente verrà licenziato a fine campionato anche perché di allenatori disponibili al momento non ce ne sono.
DigitalPayne
02-11-19, 18:14
Io prenderei Ballardini.
Blocchiamo Giampaolo adesso.E a sto punto rinfioriamo la rosa e cerchiamo di ripartire da un nuovo ciclo.
Addo sta Sarri??? Dove sono finiti o 2000 passaggi a partita fatti a velocità insipegabile ??? Cos'è questo catorcio??
Mister Zippo
02-11-19, 18:35
Mah io non pretendo manco Sarri, ma almeno una squadra equilibrata e un minimo continua. La squadra non si è indebolita, anzi...ma abbiamo visto troppi Napoli senza capire qual'è quello vero.
Giampaolo? Mi faceva vomitare già ai tempi della Samp, qua morirebbe calcisticamente dopo 5 partite.
4-3-3 squadra corta e pressing alto, dodici allenamenti al giorno, palestra mattina mezzogiorno e sera, 4 ore di sonno a notte. Ritiro nel fiordo più estremo della Norvegia, anna suffri malament e poi diventeranno uomini.
Vabbè mo non è che uno vince a cazzo quello che ha vinto lui, eh.
Io ho semplicemente impressione che abbia cercato di inculcare un tipo di gioco/mentalità che non viene digerito dai calciatori.
La squadra ricorda quella di Benitez, spesso spaccata in due e scoperta.
Ripeto, la squadra è molto forte, ne sono più che sicuro.
Non è che uno vince a cazzo? Karas Zidane ha vinto tre Champion's di seguito senza aver mai allenato nessuno, le ha vinte perché aveva una squadra infarcita di campioni.
Persino quello sfigato di Luis Enrique, quando sono arrivati i soldoni si è scoperto vincente.
Ancelotti, appena sono calati i soldi o quando ha dovuto metterci il suo di valore aggiunto ha fatto ridere.
Non è che uno vince a cazzo? Karas Zidane ha vinto tre Champion's di seguito senza aver mai allenato nessuno, le ha vinte perché aveva una squadra infarcita di campioni.
Persino quello sfigato di Luis Enrique, quando sono arrivati i soldoni si è scoperto vincente.
Ancelotti, appena sono calati i soldi o quando ha dovuto metterci il suo di valore aggiunto ha fatto ridere.
Chi sarebbero gli allenatori che senza campioni vincono?
Klopp ha vinto una Champion's con una squadra più "povera" della concorrenza, Conte uno scudetto con Matri e Vucinic provenendo da due settimi posti, e Sarri con gli stessi giocatori di Ancelotti faceva altro gioco e altri risultati.
Klopp ha vinto una Champion's con una squadra più "povera" della concorrenza, Conte uno scudetto con Matri e Vucinic provenendo da due settimi posti, e Sarri con gli stessi giocatori di Ancelotti faceva altro gioco e altri risultati.
E Ranieri con una squadra di scappati da casa? :bua:
Mister Zippo
02-11-19, 20:13
Va tutto contestualizzato. Ancelotti ha rifatto vincere il Chelsea dopo anni lo scudetto e la Decima al Real, solo per citare gli ultimi anni.
Semplicemente non è mai riuscito ad imprimere una vera impressione alla squadra in campionato. Ancora non si sa qual'è il vero Napoli.
Klopp più "povera" ci ha vinto un Champions e sta facendo benissimo...ma povera per modo di dire.
Blocchiamo Giampaolo adesso.
Sbrotfl
Mister Zippo
02-11-19, 20:16
Sbrotfl
Chissà perchè le vedovelle sarriste hanno smesso di chiederlo a gran voce :asd:
Secondo me la motivazione è la più semplice: fine di un ciclo.
Un ciclo avviato con Benitez 7 anni fa. Perché poi, a conti fatti, fu lo spagnolo a creare l'ossatura "buona" del Napoli di questi anni, a dargli mentalità e gioco più ambiziosi ed europei, a trovare i campioni che poi ancora oggi devono trascinare la squadra.
Sarri, poi, fu bravo a sfruttare al meglio quell'organico, spremendolo al massimo sia dal punto di vista fisico che mentale.
Ancelotti ha preso in mano questo gruppo già "logoro", che per dare il massimo ha bisogno di essere stimolato. In CL riesce ancora a trovare questi stimoli, e in Campionato lo scorso anno fin quando è riuscito a rimanere agganciato alla Juve. Poi ha mollato. Perché a Natale in Napoli ha mollato ...e lo si è capito pure dalla gestione di Hamsik,il capitano della squadra e uno dei titolari, ceduto senza neppure sostituirlo.
Onestamente mi sarei aspettato un mercato estivo del Napoli sontuoso, perché in questi anni il Napoli ha perso campioni senza sostituirli adeguatamente.
Mi aspettavo un colpo in attacco in sostituzione di quel Milik non soddisfacente. E invece di un Icardi sono arrivati Lozano e Llorente, un buon giovane prospetto di belle speranze e un vecchietto che ha trascorso gli ultimi anni a passare da una panchina all'altra.
Mi aspettavo un colpo a centrocampo per coprire finalmente le assenze pesanti di Jorginho e Hamsik. Un Rakitic, un Vidal...o anche solo un Nainggolan in rotta con l'Inter. Invece Hamsik e Jorginho sono stati sostituiti da Elmas :asd:
La rosa del Napoli è valida, eh! Ha scovato giovani molto interessanti, ma non tutti già pronti per fare da titolare inamovibile di una squadra con ambizioni da scudetto.Alla fine della fiera i "trascinatori" sono ancora quei giocatori trovati da Benitez 6-7 anni fa. Solo che a quei tempi giocavano insieme a Higuain e Hamsik, adesso insieme a Milik e Elmas (:asd: ). E hanno pure 6-7 anni in più sul groppone, che non sono pochi.
Ancelotti è un fuoriclasse della panchina, ma con Elmas, Milik, Fabian Ruiz, Llorente, Mario Rui non è che può fare i miracoli. E i vari Mertens, Callejon, Insigne, KK sono lì da 6-7 anni...un bel po' di tempo.
Mister Zippo
02-11-19, 21:30
No, basta con sta cosa del "fine di un ciclo" per favore. Si dice ogni anno, quando si fa meno bene, avessimo venduto i vecchi avremmo sentito lo stesso "fine del ciclo perchè quello ci ha mandato via tizio e caio".
Così come quando si fa male si dice sempre che manca l'attaccante, quando i gol li facciamo comunque sempre. E concordo che manchi un centrocampista in grado di fare gioco...però non è possibile che sia solo per questo motivo. Milik, che a me non piace perchè non è un attaccante da dentro l'area di rigore, ha fatto più gol di Ronaldo l'anno scorso non contano i rigori.
Io non mi aspetto che asfaltiamo tutti 5 a 0, ma almeno che abbiamo equilibrio, quello che Ancelotti non è riuscito a dare praticamente mai, il mercato lo ha fatto lui, ha detto che eravamo competitivi per lo scudetto ecc ecc. Sta squadra quando vuole, sa giocare ed è compatta ma accade in maniera molto altalenante, quindi è sopratutto colpa dell'allenatore. Ci ho creduto ma direi che è arrivato il momento di fare mea culpa.
DigitalPayne
02-11-19, 22:50
Martedì scassiamo tutto.
Il quarto posto è a portata di mano e poi l’obiettivo stagionale è un altro.
Mister Zippo
02-11-19, 22:50
Martedì scassiamo tutto.
Il quarto posto è a portata di mano e poi l’obiettivo stagionale è un altro.
Ovvero? Ti prego non dire la Coppa Italia?
:asd: temo di sì
Che siamo alla fine di un ciclo è vero, ma è anche vero che sono alcuni di questi alla fine del ciclo (Mertens, Callejon su tutti) a portare avanti la baracca spesso :asd:
Niente, ora c'è da stringere i denti, cercare di raccogliere qualcosina tra Champions (se non passiamo il turno siamo dei coglioni, con un sorteggio favorevole potremmo arrivare ai quarti) e Coppa Italia, arrivare quarti in campionato giusto per non essere costretti a cedere... poi si vedrà.
Major Sludgebucket (ABS)
03-11-19, 11:35
Per me le responsabilità di Ancelotti (che evidentemente non è un fesso, soprattutto per quello che ha fatto in carriera nelle coppe, anche se non mi ha mai veramente entusiasmato) sono evidenti. Nell'azione del primo gol, la Roma fa più o meno quello che vuole, mettendo in fila indisturbatamente un'infinità di passaggi, una roba che raramente si vede a questi livelli tra squadre di alta classifica, con il pressing del Napoli frammentato, disorganizzato o inesistente, un approccio che sarebbe stato inimmaginabile da parte del Napoli di Sarri. Da qui a esonerarlo ce ne passa (vediamo che fa in Champions, soprattutto), però in panchina non ci vanno i trofei del passato o i record, capace che un allenatore emergente a digiuno di vittorie farebbe meglio https://twitter.com/vid1238/status/1190740722569371648
Che siamo alla fine di un ciclo è vero, ma è anche vero che sono alcuni di questi alla fine del ciclo (Mertens, Callejon su tutti) a portare avanti la baracca spesso :asd:.
sì, ma sono sempre gli stessi da 6-7 anni. Mi pare fisiologico un calo di stimoli e di continuità. Non possono essere sempre loro a portare avanti la baracca. In estate servivano un paio di giocatori "già pronti" in più, capaci di far rifiatare "mentalmente" Insigne, Mertens,etc.
Mister Zippo
03-11-19, 11:47
Che siamo alla fine di un ciclo è vero, ma è anche vero che sono alcuni di questi alla fine del ciclo (Mertens, Callejon su tutti) a portare avanti la baracca spesso :asd:
Niente, ora c'è da stringere i denti, cercare di raccogliere qualcosina tra Champions (se non passiamo il turno siamo dei coglioni, con un sorteggio favorevole potremmo arrivare ai quarti) e Coppa Italia, arrivare quarti in campionato giusto per non essere costretti a cedere... poi si vedrà.
Se si continua così urge anche un mercato di gennaio, assolutamente. Sempre che ci sia sempre Ancelotti a gennaio, ovvio.
Mah, vediamo. Alla fine i giocatori che voleva - James a parte - li ha avuti. A sto punto dipende che vuoi fare l'anno prossimo. Se pensi che l'esperienza Ancelotti sia finita non gli fai prendere altra gente che poi magari non piace al prossimo tecnico.
Poi che ci voglia uno a sinistra perché Ghoulam è finito e uno in mezzo perché siam pochi non lo scopriamo certo oggi, ma Carletto ha voluto infarcire la squadra di trequartisti che rendono bene tutti nel lato sinistro del campo, qualcuno dovrai pur cedere :asd:
Guardando avanti, alla fine il nucleo per l'anno prossimo in ogni caso ce l'hai.
Se non c'entri la Champions lasci andare Calle e Dries a zero (e ti liberi di due pesanti contratti) e cedi uno tra KK e Allan, per quanto pesantemente svalutati da quest'annata.
Eppure le storture mi sembravano evidenti già ad agosto.
La delusione più grande che mi ha dato Ancelotti è - finora - l'aver fallito sul piano della personalità.
È vero che evidentemente lo zoccolo duro del Napoli è fatto da giocatori con scarsa personalità ma è anche vero che proprio da un allenatore della caratura di Ancelotti mi aspettavo un lavoro più incisivo in questo senso.
Al di là del problema tattico ("riducibile" per lo più alle transizioni difensive), al Napoli serviva crescere sul piano emotivo. Ce ne siamo sempre lamentati in questi anni, ne ha parlato a più riprese anche Sarri.
Paghiamo tantissimo l'assenza di Marek e di Albiol ma le modalità del loro addio sono eloquenti. Marek dichiarò che sarebbe rimasto se fossimo stati in corsa per lo scudetto, Albiol si fece operare per arrivare in condizioni ottimali al Villarreal. In pratica due pilastri della squadra e dello spogliatoio hanno tirato i remi in barca e se Ancelotti non è riuscito a trasmettere niente neanche a questi due è anche una sua responsabilità.
Pensavamo di stare tranquilli da questo punto di vista e invece non è cambiato praticamente nulla. Siamo sempre quella squadra capace di esaltarsi e fare partite sontuose (è successo l'anno scorso ma anche quest'anno) e poi collassare su se stessa nei momenti di crisi.
Le parole di Insigne nel post gara sono indicative e sono anche molto gravi. Il capitano di una squadra il cui allenatore in estate ha dichiarato "lotteremo per lo scudetto" ha detto chiaramente che la squadra non si era ripresa dalla batosta contro l'Atalanta. E prima che si dica che Insigne non ha personalità, basta fermarsi a pensare a come sia andata la partita all'Olimpico e che prestazione abbiano offerto tutti gli altri giocatori per capire che no, il problema non riguarda soltanto Insigne.
Lo stesso Mertens che tutti adorano è uno che si scioglie facilmente. Ha iniziato bene contro la Roma, poi è sparito dal campo. Però poi ce la prendiamo con Lozano e lo bolliamo come Vargas, perché Lozano è costato 50 milioni e quindi appena arrivato deve salvare la patria. Cioè deve fare Maradona.
Mi delude molto più questo che il 442, le transizioni difensive, il centrocampo che fa acqua da tutte le parti.
Mah, io su sta storia della personalità sono d'accordo solo in parte. Mancano leader e sono sempre mancati, ma è solo uno dei tanti elementi mentre in giro leggo gente che parla solo di questo. Non abbiamo cuor di leone ma finché erano messi nelle condizioni di rendere al meglio si sopperiva senza troppi problemi a queste mancanze, al di là di qualche scivolone.
Se a un gruppo senza leader levi ogni certezza il risultato è questo.
Mister Zippo
03-11-19, 13:36
Concordo anche io in parte sulla personalità, ma è un discorso che viene dopo, imho, alla squadra dal punto di vista tattico: sembra la squadra di Benitez che continuava a ficcare attaccanti e gente fuori ruolo quando il centrocampo era inesistente, non penso che basti avere o meno leader per azzeccare qualche risultato utile consecutivo, cosa che non riusciamo a fare. Del resto Marek è stato sempre incolpato di essere poco "cazzuto", e Albiol per quanto di grande esperienza e personalità ci sta mancando anche dal punto di vista tattico, più che dal punto di vista emotivo.
Ecco perchè anche chi sta facendo bene (Mertens ci ha tirato la carretta fino a pochissimo fa e continua a farlo) e anche Milik viene tirato in ballo perchè senza un'idea tattica efficiente e rodata (e Ancelotti sta da un anno e mezzo quasi, oramai), il Napoli è da inizio stagione che non appare una squadra armonica e non ha un'identità vera e propria. Non c'è bisogno di leader per battere Spal e Cagliari, è in genere sufficiente una squadra ordinata, motivata e un minimo organizzata
E mi sembra assurdo che uno come Ancelotti che è stato in piazze molto esigenti sia in palese difficoltà anche dal punto di vista emotivo, visto che appare sempre più nervoso, e non può sempre additare scuse.
E' stato lui che ad alzare la posta parlando di scudetto, squadra competitiva e di mercato eccellente. Quindi si inventasse qualcosa alla svelta, il buon Carletto.
Sono d'accordo con entrambi ma ne ho fatto un discorso di delusione personale. Nel senso che proprio da Ancelotti mi aspettavo di più da quel punto di vista. Non sto ignorando il problema tattico.
Mister Zippo
03-11-19, 13:49
Infatti, era arrivato anche per sopperire quella mancanza di personalità che avevano i nostri, non andando a toccare totalmente un sistema di gioco.
Dopo un anno e mezzo difettiamo in entrambe le cose e lui appare piuttosto confuso, continua con qualche esperimento di troppo (lo puoi fare quando hai dei punti fermi che ti danno garanzie, non ora) e un progetto tattico che non si è amalgamato con i giocatori, pur avendo avuto gli elementi che voleva.
Ecco perchè siamo stupiti e delusi, Ancelotti adesso sembra uno parzialmente allo sbando, quando raramente lo si è visto in questo stato.
Sono d'accordo con entrambi ma ne ho fatto un discorso di delusione personale. Nel senso che proprio da Ancelotti mi aspettavo di più da quel punto di vista. Non sto ignorando il problema tattico.
sì per carità su questo sono d'accordo, basta vedere la differenza che sta facendo Conte su certi giocatori
Mister Zippo
03-11-19, 14:17
Infatti, l'impronta di Ancelotti non si è mai veramente vista, se non in qualche partita di Champions.
MrWashington
04-11-19, 13:37
Squadra in ritiro a prescindere dal risultato di domani
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Che poi secondo me le prossime due le vinciamo e quindi viva il ritiro etc
Che brutto però vedere tante squadre davanti a noi 😩
DigitalPayne
05-11-19, 11:01
Al di là delle vane illusioni, il reale obiettivo del Napoli è stato sempre il quarto posto (terzo quando il quarto non garantiva l'accesso diretto alla Champions).
Per il resto, di obiettivi realistici c'è solo la Coppa Italia.
Intanto stasera vincendo ci aggiudichiamo il passaggio agli ottavi, cosa che non accade da un po'di anni, spero dia un poco di umore positivo
Madonna KK ...ma che regressione ha avuto?
Madonna KK ...ma che regressione ha avuto?Errore da matita rossa
E abbiamo pure iniziato a sparare alto davanti alla porta, che altro dire, ci piace la continuità.
- - - Aggiornato - - -
Ed ecco l'immancabile PALO!!O!=!=!=£"?==è)ERFPd<òfv<vzxb
- - - Aggiornato - - -
Ma il senso di mettere due criaturi avanti per poi cercare di recuperare mettendo due giganti immobili nel secondo tempo????Ancelò ma tu veramente ci vuoi sfottere?
e ci hanno pure graziato in un paio di occasioni.
Buh comunque secca dirlo ma KK ha perso proprio ogni certezza, continuo a credere che non c'entri la gara con la Juve come diceva Zippo :asd: , ma è totalmente insicuro, fa delle puttanate assurde
e ci hanno pure graziato in un paio di occasioni.
Buh comunque secca dirlo ma KK ha perso proprio ogni certezza, continuo a credere che non c'entri la gara con la Juve come diceva Zippo :asd: , ma è totalmente insicuro, fa delle puttanate assurde
A me sembra il contrario. Mi sembra troppo sicuro dei suoi mezzi tanto da credere ti poter fare tutto .
Qualcuno mi da un parere? Ma ha senso mettere due bassi in area e cercare di fare tagli e cross?Perché si insiste su questa oscenità?Ma Lozano è stato preso per le sue doti aeree??
Quanti ne stiamo sbagliando santiddio :bua:
Non la vedono, non la vedono nemmeno in sogno quella porta maledetta!
Gol sul tiro più difficile...
Non la vedono, non la vedono nemmeno in sogno quella porta maledetta!
Se giocassimo a football americano stasera ci sarebbero stati touchdown come se piovesse...
In difesa comunque è la saga dell'orrore. Ancora dobbiamo difendere decentemente su un loro calcio d'angolo.
Ma in difesa abbiamo perso ogni cognizione, io sto davvero male a vederli.
Purtroppo con la difesa di stasera sarà una lunga sofferenza fino alla fine...
Gran gol di Chucky, penso sia importante anche per il suo morale.
Ci stanno ammazzando di falli, speriamo qualcuno venga espulso senza però che uno dei nostri si faccia male.
Oramai non ci sono scuse, non abbiamo filtro in mezzo. Anche quando i difensori l'azzeccano non hanno alternative se non lanciare in avanti ( spesso sbagliando )
Non si va da nessuna parte
Ma luperto è improponibile in champions ja...
Ma luperto è improponibile in champions ja... con tutti i calci che ha preso Mario Rui, è probabile che si sia fatto male
Inadeguati.
Giochiamo un calcio bruttissimo e senza metro, per me Ancelotti è bollito.
Incredibile come non riusciamo a centrare la porta.
Per come si era messa all'inizio, è andata bene. Proprio stasera non farei drammi, abbiamo anche giocato un buonissimo primo tempo e nel complesso direi che è stata una buona partita.
Quanto creiamo e quanto sprechiamo è la fotografia di un periodo veramente assurdo. Al di là della questione tattica, 14 tra pali e traverse è tanta sfiga, perché non giochiamo con degli scarpari.
Mi dispiace che Insigne non abbia segnato, perché per me ha giocato una partita sontuosa ma si dirà che è stato il peggiore in campo perché non ha centrato la porta.
Dopo la cazzata sul rigore, Koulibaly non ne ha fatta passare una.
Sì onestamente stasera non ho molto da dire. Certo in attacco sprechiamo come bestie e in difesa abbiamo rischiato tanto, ma rispetto alle scorse partite un passo avanti. Siamo comunque ancora molto convalewscenti
Mister Zippo
05-11-19, 23:02
Partita e prestazione che vanno contestualizzate: per come eravamo messi, sopratutto psicologicamente, l'importante era tener lontano il Salisburgo che anche oggi si è confermato squadra perforabile (abbiamo buttato fuori tantissimi palloni).
Pure oggi becchiamo due legni, centrocampo comunque in affanno ma prestazione in crescita di Koulibaly. Globalmente avremmo meritato qualcosa in più. Però qualche flebile segnale di ripresa l'ho visto. Ottima prestazione del messicano.
Si ma stasera bisognava vincere per chiudere i giochi e pararsi il culo da eventuali cazzate future e invece ho comunque visto una squadra a cui andava bene il pareggio. Si stava dietro e poi si ripartiva in contropiede approfittando dei buchi difensivi loro. Poi è incredibile come entrato Milik non c'è stato più un cross ad esclusione di quello del colpo di testa di LLorente tanto per cambiare finito fuori.
Major Sludgebucket (ABS)
05-11-19, 23:16
Si ma stasera bisognava vincere per chiudere i giochi e pararsi il culo da eventuali cazzate future e invece ho comunque visto una squadra a cui andava bene il pareggio. Si stava dietro e poi si ripartiva in contropiede approfittando dei buchi difensivi loro. Poi è incredibile come entrato Milik non c'è stato più un cross ad esclusione di quello del colpo di testa di LLorente tanto per cambiare finito fuori.
Stasera invece dovevate proprio pareggiare, per avere il match point in casa col Genk. Missione compiuta. Hanno fatto strabenone a gestire e a non cercare di fare i fenomeni e a non correre rischi inutili contro una squadra con i suoi limiti a certi livelli ma che segna a grappoli. Il Napoli per com'è messo in questo momento non è nelle condizioni di poter passare questo girone passeggiando e fischiettando, deve, con una botta di realismo, accontentarsi di passarlo. Poi si vedrà.
Mister Zippo
05-11-19, 23:26
Esattamente. Il Liverpool resta comunque la favorita e l'importante è tenere lontano gli austriaci che adesso stanno a 4 punti di distacco. Sopratutto dallo stato psico-fisico in cui eravamo.
Poi globalmente avremmo meritato, anche perchè continuiamo a beccare legni.
Stasera invece dovevate proprio pareggiare, per avere il match point in casa col Genk. Missione compiuta. Hanno fatto strabenone a gestire e a non cercare di fare i fenomeni e a non correre rischi inutili contro una squadra con i suoi limiti a certi livelli ma che segna a grappoli. Il Napoli per com'è messo in questo momento non è nelle condizioni di poter passare questo girone passeggiando e fischiettando, deve, con una botta di realismo, accontentarsi di passarlo. Poi si vedrà.
Il problema è, che proprio perchè il Napoli è in un periodaccio, dare per scontata la vittoria sul Genk è l'ultima cosa da fare. Stasera specie vedendo gli spazi che lasciava la loro difesa, si doveva chiudere la questione. Oggi il Genk ha perso solo 2-1 con il Liverpool e la possibilità che lo stesso Liverpool vada a Salisburgo da turista come fece due anni fa il City in Russia è tutt'altro che remota.
MrWashington
05-11-19, 23:53
Ancelotti non si presenta alla stampa e va via dallo stadio.Probabilmente legato al suo disappunto per il ritiro.
Facendo così però la uefa multerà la società..
No questa è la classica buffonata partorita da Lombardo, sicuro come la morte.
MrWashington
06-11-19, 00:16
I giocatori pare siano stati autorizzati a tornare a casa. Misteriosa la fuga di Carletto però. La società silenziosa...mah.
MrWashington
06-11-19, 00:28
Pare che la squadra se ne sia sbattuta e si sia ribellata :bua:
Pare che la squadra se ne sia sbattuta e si sia ribellata :bua:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalkil Bounty partenopeo
Mister Zippo
06-11-19, 00:34
Ma che caspio sta succedendo :asd: ?
non ci sto capendo nulla :asd:
dite alla D'Urso di invitare i giocatori del napoli nella sua trasmissione per dare voce alla loro sofferenza, povere stelle
MrWashington
06-11-19, 00:38
Se davvero i giocatori hanno deciso di ignorare la società, DeLa li spolpa vivi.
È una ribellione netta.
La società ancora tace..
Ancelotti e i senatori pare si siano apertamente schierati contro il ritiro e hanno deciso di fottersene.
Se davvero è cosi... Complimenti.
MrWashington
06-11-19, 00:55
:rotfl:
La cosa sta diventando surreale.
Ancelotti è a castelvolturno ma la squadra no. :rotfl:
Immaginate Ancelotti e staff da soli nel centro sportivo e il resto dei giocatori che dormono a casa :bua:
E la società sta zitta ancora lol
Mister Zippo
06-11-19, 01:11
Arrivano nuovi aggiornamenti dal giornalista Sky, Massimo Ugolini sul fronte ritiro: "Ancelotti ha lasciato lo stadio senza parlare con nessuno, senza dare spiegazioni. E' una scelta sorprendente, seguita poi dalla notizia ancor più sorprendente del pullman del Napoli che era pronto ad accogliere i calciatori azzurri e a riportarli in ritiro e invece autonomamente, tutti i giocatori sono andati a casa. Si pensava ci fosse stata autorizzazione del club ma così non è stato. Si può parlare di ammutinamento. I senatori del Napoli hanno chiesto di interrompere il ritiro ma dall'altra parte c'è stato il punto fermo della società con attimi di tensione vissuti nello spogliatoio con la decisione di tutti i giocatori di tornare nelle proprie abitazioni. Ancelotti è andato a Castel Volturno con tutto il suo staff tecnico. I calciatori azzurri stanno già chiamando i rispettivi avvocati per rispondere a quella che sarà una chiamata in causa del club in quanto sono previste in questi casi multe salate. De Laurentiis è stato il primo a lasciare lo stadio, ancora inconsapevole di quanto stesse accadendo nello spogliatoio, il patron ha aspettato solo Lozano per fargli i complimenti".
Ma che cazz...
Leggo tutto e il contrario di tutto, aspettiamo domani e vediamo
Acciughina incoming :sisi:
Acciughina incoming :sisi:acciughino vuole la premier, pare anche se mi sembra una minkiata, che abbia detto di no anche al bayern che l'ha cercato per sostituire kovac
Ma i calciatori si sarebbero ammutinati per quale ragione? Sono contro la società o contro gli Ancelotti boys?
Ma i calciatori si sarebbero ammutinati per quale ragione? Sono contro la società o contro gli Ancelotti boys?
Pare che ADL abbia fatto una delle sue spacconate nello spogliatoio riguardo al ritiro. Ancelotti non ha gradito, ma si è limitato a non presentarsi in sala stampa per poi andare comunque in ritiro, i giocatori hanno reagito in maniera peggiore.
Pare che ADL abbia fatto una delle sue spacconate nello spogliatoio riguardo al ritiro. Ancelotti non ha gradito, ma si è limitato a non presentarsi in sala stampa per poi andare comunque in ritiro, i giocatori hanno reagito in maniera peggiore.
esatto, pare sia andata così. ma non è uscito ancora nulla di ufficiale.
:pippottemo::uhm:
Successivamente si è appreso che i calciatori hanno deciso autonomamente di interrompere il ritiro imposto dal presidente De Laurentiis, che doveva durare fino a sabato. Una vera e propria ribellione, con i giocatori che hanno deciso di tornare nelle rispettive case. Da qui la reazione di Carlo Ancelotti, che si sarebbe rifiutato di parlare alla stampa perché arrabbiato e deluso dal comportamento dei calciatori. L’allenatore non aveva intenzione di parlare perché avrebbe dovuto dare spiegazioni in merito a una scelta che lo vedeva contrario. Ancelotti, infatti, si sarebbe opposto con forza a questo ammutinamento, cercando una mediazione. Secondo Repubblica e Gazzetta dello Sport a capo di questa rivolta ci sarebbero i senatori, tra questi Allan, Insigne, Callejon, Mertens e Koulibaly. Ancelotti ha rispettato il ritiro rientrando a Castelvolturno assieme al suo staff e a quello dei medici. De Laurentiis, invece, aveva lasciato lo stadio subito dopo la partita, dopo aver salutato Lozano.
RioImmagina
06-11-19, 09:56
acciughino vuole la premier, pare anche se mi sembra una minkiata, che abbia detto di no anche al bayern che l'ha cercato per sostituire kovac
Allegri punta lo united. Mandzukic secondo me sta prendendo tempo perché vuole andare con lui a Manchester.
Comunque siano andate le cose quello che è successo è piuttosto grave.
Potrebbe anche essere un pericoloso precedente
DigitalPayne
06-11-19, 11:17
Benitez un signore, aveva accettato il ritiro senza fare queste sceneggiate.
Allenatore e giocatori sono dipendenti ben retribuiti, bisogna rispettare le scelte della società, anche se capitanata da un buffone.
ADL dovrebbe stramultarli.
Tipo un mese di stipendio, per insubordinazione e danno d'immagine.
Prima di questa loro pagliacciata, il Napoli era semplicemente una società in un periodo negativo. Adesso è una barzelletta, in cui i giocatori fanno quel che vogliono e il presidente dà ordini a 'sto par di cocomeri.
Pessimo, veramente pessimo.
Mister Zippo
06-11-19, 12:09
La situazione appare piuttosto complessa, ai limiti del grottesco.
I giornali (sopratutto quelli napoletani) ne stanno dicendo di cotte e di crude.
La squadra si è presentata regolarmente a Castelvolturno stamattina, ci sta pure Giuntoli, mi sa che appena arriva De La sono cazzi amari per tutti.
boh per me era un problema che nel napoli prima o poi si sarebbe creato.
Se tratti tutti come professionisti verrai trattato come tale, fai il padre padrone che può dire (vedi le trattative cinesi) o fare quello che vuole (il ritiro) e poi alla lunga qualcuno si comporta sopra le righe esattamente come lui.
Comunicato del Napoli abbastanza misterioso, può essere interpretato in tanti modi.
La sostanza è che la dirigenza (? - lol, ADL) se ne lava le mani e affida la gestione dei ritiri ad Ancelotti, fatto abbastanza anomalo. Ancelotti ha già espresso parere contrario nei giorni scorsi, per cui possiamo considerare il ritiro finito.
Bisogna capire quale sia la percentuale di scaricabarile di questa decisione e quanto invece sia una mediazione, sicuramente goffa.
Sono state annunciate anche vie disciplinari e vie legali. Clima sereno, insomma.
Mister Zippo
06-11-19, 15:10
Comunicato criptico, in effetti ma probabilmente la società intende buttare avanti l'allenatore (come già fatto in precedenza).
Vedremo cosa accadrà.
MrWashington
06-11-19, 15:20
Secondo me DeLa sta li fremendo per sbraitare.
Secondo me DeLa sta li fremendo per sbraitare.
Vabbè da qui a stasera ha tutto il tempo per sbroccare, è solo questione di ore.
EddieTheHead
06-11-19, 15:39
scusate ma non dovrebbe essere l'allenatore ad avere l'ultima parola su un ritiro?
https://scontent.fnap2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-0/p600x600/74914172_2212149445749890_1307698691296985088_o.jp g?_nc_cat=111&_nc_oc=AQl--Zk6NcnZJkEVXI1CcO6vBAzOU1oC0uQQJjtZqRv5ddvCSfEcSl9 DNtp8ac7ldO0&_nc_ht=scontent.fnap2-1.fna&oh=87393b6220959e974d2503d7db1aa5ec&oe=5E635D5B
Mister Zippo
06-11-19, 16:48
scusate ma non dovrebbe essere l'allenatore ad avere l'ultima parola su un ritiro?
L'allenatore è stipendiato dalla società, se questa decide di fare un ritiro ti stai, oppure dimostri, nei limiti, che non serve/è dannoso.
https://scontent.fnap2-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-0/p600x600/74914172_2212149445749890_1307698691296985088_o.jp g?_nc_cat=111&_nc_oc=AQl--Zk6NcnZJkEVXI1CcO6vBAzOU1oC0uQQJjtZqRv5ddvCSfEcSl9 DNtp8ac7ldO0&_nc_ht=scontent.fnap2-1.fna&oh=87393b6220959e974d2503d7db1aa5ec&oe=5E635D5B
CAPOLAVORO :rotfl:
chi è Cesare? :uhm:
EDL, il figlio scemo di ADL, nonché vicepresidente del Napoli.
Be' praticamente si sta ripetendo la situazione Bayern per Ancelotti. :asd:
A 'sto punto mi sa che vedremo un cambio di allenatore a breve. :sisi:
Ma io non ho capito: i giocatori ce l'hanno con l'allenatore o con la società?
Mi pareva di aver capito che Ancelotti fosse contrario, al ritiro.
Penso non lo abbia capito nessuno, giocatori in primis. :asd:
MrWashington
06-11-19, 21:02
Era contrario ma lui rispetta il volere della società e c'è andato, i giocatori invece han voluto fare i sudisti.
Era contrario ma lui rispetta il volere della società e c'è andato, i giocatori invece han voluto fare i sudisti.
Sì, questo lo so.
Sto chiedendo con chi ce l'hanno i giocatori, chè non l'ho capito.
secondo me in primis con il pappa
Sì, questo lo so.
In realtà, causa anche il silenzio stampa, la sicurezza non c'è su nulla. Il ritiro non è certo piaciuto ai giocatori e dopo la "bella" prova fatta ieri erano convinti che il ritiro fosse annullato. Quando invece il presidente ha confermato tramite il figlio che il ritiro sarebbe proseguito, loro si sono ribellati. Pare però che la loro decisione fosse di interrompere il ritiro a prescindere di come fosse andata la partita, quindi anche in caso di sconfitta.
Se a questo si aggiunge anche le tante dichiarazioni sballate del presidente, vedi quelle su Mertens e Callejon riguardo la Cina, non credo che nello spogliatoio nutrano tanto amore verso di lui.
Non ricordo dove, ho letto anche che nello spogliatoio alcune scelte tecniche di Ancelotti non siano piaciute. E questo mi fa venire in mente la tribuna di Insigne in Champions (che probabilmente essendo capitano una certa influenza nello spogliatoio ce l'ha) e il fatto che Ghoulam sia completamente sparito.
Ma al momento sono solo illazioni. Quello che si rischia è di buttare una stagione, perchè conoscendo il carattere di merda di De Laurentis e il quanto sono permalosi i calciatori in generale, specie quando gli si tocca il loro stipendio, credo che la telenovela durerà ancora per molto, nonostante i futuri abbracci in campo.
cosa c'è di vero sulle voci che stanno girando tra i tifosi napoletani?
cioè che in realtà le formazioni e le sostituzioni le decide in realtà il figlio di ancelotti , con il papà che si limita a supervisionare e neanche tanto?
cosa c'è di vero sulle voci che stanno girando tra i tifosi napoletani?
cioè che in realtà le formazioni e le sostituzioni le decide in realtà il figlio di ancelotti , con il papà che si limita a supervisionare e neanche tanto?
E non è una cosa bella no? Io pago milioni di euro di stipendio all'allenatore per poi far fare tutto al figlio.
EddieTheHead
07-11-19, 09:22
mi sembra una minchiata
King Elessar
07-11-19, 11:40
di minchiate ne sentiremo tante in questi giorni.
Mister Zippo
07-11-19, 12:00
La cosa del figlio di Ancelotti si vocifera da mesi :asd:, ed esce fuori ogni volta che perdiamo :sisi:
Mister Zippo
07-11-19, 12:32
https://www.calcionewsweb.it/2019/11/07/ammutinamento-napoli-i-retroscena-e-la-reazione-di-de-laurentiis/
:look:
https://www.calcionewsweb.it/2019/11/07/ammutinamento-napoli-i-retroscena-e-la-reazione-di-de-laurentiis/
:look:
"Non ha gradito l'atteggiamento troppo morbido di Ancelotti sul ritiro".
Ma ADL che vuole?
Che lui fa i casini e poi Ancelotti glieli deve gestire?
Io sono d'accordo con chi ha detto che se ti comporti da professionista sarai trattato da professionista, se ti comporti da cazzaro sarai trattato di conseguenza.
ADL è bravissimo a scegliersi gli uomini (che è quel che deve fare un proprietario, fondamentalmente) ma sembra che ci goda, a fare il giullare e a sparar scemenze.
Sì, questo lo so.
Per me entrambi. Perché Ancelotti è una persona che comunque a quanto pare ha un buon rapporto con De Laurentiis e in più De Laurentiis con le sue ultime uscite non è che sia stato molto carino nei confronti di alcuni giocatori. (Specialmente Mertens e Callejon. E come non dimenticare delle sue belle parole dopo che Albiol è stato ceduto questa estate. :asd: )
Personalmente qualcosa già si è rotto l'anno scorso quando Hamsik è stato venduto dal nulla a una squadra cinese praticamente a mercato finito. Perdendo in pratica una persona chiave nello spogliatoio. (E uno dei motivi citati da Hamsik è stato il fatto che la squadra non stava competendo al massimo per la Serie A. Cosa un po' vera.) E i vari problemini già con Insigne qualche mese dopo la cessione di Hamsik e ora in pratica pare che Ancelotti assieme a De Laurentiis abbia perso tutto lo spogliatoio. Anche perché c'è da dire che i risultati della squadra ultimamente non è che siano proprio il massimo.
Il bello è che nessuno sa niente ma tutti parlano.
Mister Zippo
07-11-19, 15:48
@Tom, il difetto di De Laurentiis alla quale tutti sono concordi è proprio questo: la marcata megalomania e la voglia di rompere le palle, quando tenere il becco chiuso o comunque mantenere il profilo basso gioverebbe anche a lui.
Quello è che fa ridere. Ciò che si sa è che la società andrà per tutelarsi (ovviamente) ed ha praticamente buttato Ancelotti davanti, da scudo. Il punto è che Carlo eredita una situazione che si fa sempre più spinosa :bua:, ecco perchè alcuni pensano che De La lo abbia fatto apposta per costringerlo a una decisione: o ti dimetti oppure cacci le palle. Intanto, alcuni ultras si incazzano fuori lo stadio :
https://www.calcionewsweb.it/2019/11/07/esclusiva-cnw-proteste-ultras-contro-i-calciatori-del-napoli-fuori-lo-stadio-san-paolo-video/
Uno cerca di attirare di continuo l'attenzione di MerDens... :look:
https://www.youtube.com/watch?v=aKNjdy5OfZs
Cos'è questo minuto e diciotto di nulla?
Cos'è questo minuto e diciotto di nulla?
L'allenamento a porte aperte di oggi. Hanno fatto casino anche fuori dallo stadio.
Mister Zippo
07-11-19, 21:13
Quello fuori dallo stadio era ben peggio, credetemi che c'ero :asd:. E sono stati presi di mira solo i giocatori e De Laurentiis a turno.
https://twitter.com/dangelosalvato5/status/1172950521646395392
rotfl
Mister Zippo
09-11-19, 16:10
https://www.calcionewsweb.it/2019/11/09/furto-in-casa-allan-la-digos-indaga/
Chissà perchè non sono sorpreso.
Mah, mi sembra non ci siano con la testa. Chi si aspettava una reazione penso sia deluso.
Mister Zippo
09-11-19, 22:43
Direi che è arrivato il momento di far saltare qualcuno.
DigitalPayne
09-11-19, 22:47
Quanto prende Benitez al Dalian? Possiamo riportarlo?
Mister Zippo
09-11-19, 22:48
Chi?
Allenatore e multone confermato ai giocatori.
- - - Aggiornato - - -
Quanto prende Benitez al Dalian? Possiamo riprenderlo?
A quel punto resti così.
Quanto prende Benitez al Dalian? Possiamo riportarlo?
Hai voglia di tornare in B?
Mister Zippo
09-11-19, 22:54
Scherzi a parte, è successo di tutto...il ritiro lo hanno disertato, De Laurentiis non si è fatto sentire, Ancelotti non sembra avere le motivazioni per risollevare sta squadra, direi che qualcosa deve cambiare.
Papadopulo o Eziolino Capuano?
Papadopulo o Eziolino Capuano?
Nino D'Angelo...
Credo ormai si andrà avanti così fino a fine stagione visto lo stipendio di Ancelotti. Se si riprendono si va avanti altrimenti si vende chi ha ancora mercato come KK, Ruiz e Allan e si ringiovanisce la squadra per provare a tornare in Champions nel giro di un paio di anni come sta facendo la Roma.
Mister Zippo
10-11-19, 00:05
Ma così si butta tutto, il problema non riguarda tizio o caio, è qualcosa di generico.
Dare altre due settimane di tempo ad Ancelotti che non è minimamente stato in grado di risollevare il morale di un gruppo che non aveva mai sofferto di queste cose mi sembra inutile, visto che sta affondando con la nave.
Mister Zippo
10-11-19, 00:21
Nino D'Angelo...
Credo ormai si andrà avanti così fino a fine stagione visto lo stipendio di Ancelotti. Se si riprendono si va avanti altrimenti si vende chi ha ancora mercato come KK, Ruiz e Allan e si ringiovanisce la squadra per provare a tornare in Champions nel giro di un paio di anni come sta facendo la Roma.
Andando avanti così finisci 10°. E non penso che la cosa sia gradita manco a quello che paga Ancelotti 6,5 milioni l'anno.
Va beh dai... se la Juve perde o pareggia guadagnate un punto sulla capolista
DigitalPayne
10-11-19, 06:13
Papadopulo o Eziolino Capuano?Eusebio Di Francesco
https://twitter.com/dangelosalvato5/status/1172950521646395392
rotfl
GE-NIA-LE :rotfl: !
Ma così si butta tutto, il problema non riguarda tizio o caio, è qualcosa di generico.
Dare altre due settimane di tempo ad Ancelotti che non è minimamente stato in grado di risollevare il morale di un gruppo che non aveva mai sofferto di queste cose mi sembra inutile, visto che sta affondando con la nave.
Andando avanti così finisci 10°. E non penso che la cosa sia gradita manco a quello che paga Ancelotti 6,5 milioni l'anno.
Cioè, tu vorresti esonerare Ancelotti ora?
Con la qualificazione agli ottavi di CL molto probabile e con la squadra a 3-4 punti dal quarto posto?
E per prendere chi? Chi sarebbe in grado di prendere in corsa il Napoli e riportarlo in alto?
Questa cosa fa il paio con "vendiamo Koulibaly a gennaio".
Eusebio Di Francesco
Bel nome (secondo me sarebbe perfetto per il Napoli) ma uno così non puoi prenderlo in corsa.
Gli devi dare la squadra in ritiro precampionato e lasciare che inculchi il suo gioco.
beh oddio Tom, se non si chiamasse Ancelotti sarebbe a casa da un pezzo dopo questo ciclo e con questa situazione in campo e negli spogliatoi.
Dovesse saltare sarebbe perché avrebbe perso un gruppo che non può stare in quella posizione.
Se ha perso la squadra, è diverso.
Ma io quello chiedevo, qualche giorno fa: i giocatori ce l'hanno con la società o con Ancelotti?
E mi avete detto che non s'è capito.
Se non si è sicuri che ci sia la rottura tra allenatore e squadra, perchè mandarlo via?
Capirei se poi ti vai a prendere un Klopp o un Guardiola, ma non credo sia questo il caso.
Tra l'altro, detta francamente, io sono convinto che il Napoli calerà comunque, durante questi anni.
Perchè per un motivo o per l'altro sono anni che perde giocatori importanti senza riuscire a sostituirli del tutto (Hamsik, Ghoulam, Reina, Albiol, Jorginho), perchè alcuni dei migliori degli anni scorsi invecchiano e non vengono sostituiti (Mertens, Callejon), perchè non sta più facendo colpi di mercato clamorosi come quelli degli anni scorsi (penso ai vari Higuain, Koulibaly, Jorginho e Allan e a quanto si sono paurosamente rivalutati durante la permanenza a Napoli) e perchè sotto Sarri credo che abbia raggiunto un picco di rendimento che non era prevedibile e che non potrà essere ripetuto.
In più, c'è il discorso che l'Inter è cresciuta enormemente e che la Roma pare aver imbroccato la strada giusta (anche se il percorso è ancora all'inizio).
Sbaglierò, ma per me il calo del Napoli ha motivazioni molto più profonde che non Ancelotti.
Mister Zippo
10-11-19, 13:51
Ancelotti non ha tutte le colpe, sia chiaro. Il ciclo è finito da tempo ma la società pur con qualche mancanza ha accontentato l'allenatore che, ricordiamocelo è alla seconda annata da noi. De Laurentiis lo ha messo sotto contratto appunto per questo, per gestire la fine del ciclo per crearne uno nuovo, ma non si è mai realmente vista la sua impronta (salvo gare singole), e appena le cose hanno iniziato a girare storte è crollato tutto e sono riaffiorati problemi già noti. Ancelotti in tutto questo non ha saputo MAI porre rimedio, e sono settimane che il mantra si ripete, si vedono 11 cristiani sparpagliati in campo. Lo stesso allenatore parlava di scudetto e di mercato soddisfacente, quindi è colpa sopratutto sua. Ecco, hai sottolineato un particolare importante: una società come il Napoli deve per forza di cosa campare su giocatori comprati a 15-20 e farli esplodere....con Ancelotti quanto è successo? Perfino Lozano, acquisto caldeggiato da lui stesso, viene messo in posizioni e a far compiti a lui non congeniali.
E non ricominciamo con la storia del mercato, delle milanesi ecc ecc. I colpi li abbiamo fatti (Fabian è corteggiato da Barça e Real), Elmas è molto interessante in prospettiva e Lozano che sant'iddio, è una dannata ala, resta un giocatore importante. E resto dell'opinione che siamo migliori dello scorso anno.
Cali del genere capitano, proprio perchè a differenza di società più moderne e gestite non solo da una persona bisogna sempre sbagliare meno possibile: il Napoli vende pochissimo i giocatori migliori e quando lo fa lo fa bene, anche perchè sono anni che ci piazziamo in Champions.
Approfittando della pausa, contatterei subito Spalletti che a gestire situazioni disastrate oramai ha esperienza, oramai bisogna salvare la baracca e riacciuffare la qualificazione in CL.
Ah, su Koulibaly direi che ci avevo visto lungo, purtroppo.
Ma meno male che abbiamo perso Reina :asd:
Portiere in declino, uomo-spogliatoio di cartone sempre il primo a sciogliersi e perdere concentrazione quando serve, frequentatore di gente "curiosa" che mette in imbarazzo tutto il club. Meret è un upgrade notevole in tutti i sensi.
c'è un ottimo max allegri pronto per voi, non capisco cosa stiate aspettando :snob:
Ancelotti non ha tutte le colpe, sia chiaro. Il ciclo è finito da tempo ma la società pur con qualche mancanza ha accontentato l'allenatore che, ricordiamocelo è alla seconda annata da noi. De Laurentiis lo ha messo sotto contratto appunto per questo, per gestire la fine del ciclo per crearne uno nuovo, ma non si è mai realmente vista la sua impronta (salvo gare singole), e appena le cose hanno iniziato a girare storte è crollato tutto e sono riaffiorati problemi già noti. Ancelotti in tutto questo non ha saputo MAI porre rimedio, e sono settimane che il mantra si ripete, si vedono 11 cristiani sparpagliati in campo. Lo stesso allenatore parlava di scudetto e di mercato soddisfacente, quindi è colpa sopratutto sua. Ecco, hai sottolineato un particolare importante: una società come il Napoli deve per forza di cosa campare su giocatori comprati a 15-20 e farli esplodere....con Ancelotti quanto è successo? Perfino Lozano, acquisto caldeggiato da lui stesso, viene messo in posizioni e a far compiti a lui non congeniali.
E non ricominciamo con la storia del mercato, delle milanesi ecc ecc. I colpi li abbiamo fatti (Fabian è corteggiato da Barça e Real), Elmas è molto interessante in prospettiva e Lozano che sant'iddio, è una dannata ala, resta un giocatore importante. E resto dell'opinione che siamo migliori dello scorso anno.
Cali del genere capitano, proprio perchè a differenza di società più moderne e gestite non solo da una persona bisogna sempre sbagliare meno possibile: il Napoli vende pochissimo i giocatori migliori e quando lo fa lo fa bene, anche perchè sono anni che ci piazziamo in Champions.
Approfittando della pausa, contatterei subito Spalletti che a gestire situazioni disastrate oramai ha esperienza, oramai bisogna salvare la baracca e riacciuffare la qualificazione in CL.
Ah, su Koulibaly direi che ci avevo visto lungo, purtroppo.
1) Elmas? Lozano?
Negli anni scorsi, i colpi (intesi come differenza acquisto-rivendita) erano quelli che ho detto prima (e sono centinaia di milioni di plusvalenze)... e tu te ne esci con Elmas e Lozano? Ma non scherziamo, dai.
L'unico potrebbe essere Fabian (anche se lasciamo stare Real e Barcellona, che pare "corteggino" un centinaio di giocatori a testa, maledette le cazzate dei giornalisti :asd: ) ma pure là, quanto può essere la differenza tra acquisto e rivendita?
Rispetto ai precedenti non sono "colpi", al massimo "colpetti" :asd: .
2) Mah, Spalletti... secondo me non migliorate, rispetto ad Ancelotti. E comunque, quand'è che ha preso situazioni disastrate in corsa :uhm: ?
3) Quindi, secondo te, Koulibaly è ancora da vendere a gennaio, è sotto "botta psicologica", ecc. :D ?
Mister Zippo
10-11-19, 20:18
1) Elmas potrà diventare l'equivalente di Fabian Ruiz, uno che solo un anno fa quasi nessuno conosceva mentre ora mezza Spagna lo vuole. Lozano è l'acquisto più costoso della nostra storia. Il Messicano, messo nel suo ruolo dopo l'adattamento che è ancora in atto, è tra i giocatori più interessanti del panorama europeo.
Chi ti aspetti come colpo? I big difficilmente li possiamo prendere, anzi se non ci qualifichiamo in CL possiamo scordarceli definitivamente.
2) Spalletti prese una roma da mezza classifica e la portò decisamente in alto rispetto alla rosa che aveva. Poi ha fatto tornare in Champions una non irresistibile Inter.
3) Si, ma non è solo colpa sua: è chiaro che non è un leader difensivo, quest'anno ha sbagliato parecchie partite.
Major Sludgebucket (ABS)
10-11-19, 21:40
Ci ha raggione Mister Zippo su Lozano :snob:.
Calma però, Fabian già un anno fa veniva considerato tra i giovani più interessanti del campionato spagnolo
Mister Zippo
10-11-19, 22:38
Si, ma da chi? Appassionati e addetti ai lavori. L'adattamento di giocatori del genere non è sempre scontato.
Qualcuno dimentica che il "top player" non lo possiamo prendere già bello e fatto.
1) Elmas potrà diventare l'equivalente di Fabian Ruiz, uno che solo un anno fa quasi nessuno conosceva mentre ora mezza Spagna lo vuole. Lozano è l'acquisto più costoso della nostra storia. Il Messicano, messo nel suo ruolo dopo l'adattamento che è ancora in atto, è tra i giocatori più interessanti del panorama europeo.
Chi ti aspetti come colpo? I big difficilmente li possiamo prendere, anzi se non ci qualifichiamo in CL possiamo scordarceli definitivamente.
2) Spalletti prese una roma da mezza classifica e la portò decisamente in alto rispetto alla rosa che aveva. Poi ha fatto tornare in Champions una non irresistibile Inter.
3) Si, ma non è solo colpa sua: è chiaro che non è un leader difensivo, quest'anno ha sbagliato parecchie partite.
1) No, forse non è chiaro.
Non ho detto "il Napoli non prende più top player". Non ne ha mai presi, non è che dico che dovrebbe cominciare ora.
Dico "il Napoli non fa più colpi di mercato". Per "colpi di mercato" intendo gente che compri a 20 e rivendi a 100 e, così facendo, finanzi la crescita della squadra. Lavezzi, Cavani, Higuain, Jorginho, Koulibaly, Allan... questi qua. Ruiz e Lozano sono costati 30 e 40 mln, per rivalutarsi in quel modo devono diventare Pogba e Salah.
E non lo diventeranno.
2) Di quale periodo di Spalletti alla Roma stiamo parlando? Primo o secondo?
3) Tu sei matto, te l'ho detto e te lo ripeto: via Koulibaly, il Napoli cala di brutto. Anche perchè non credo proprio che ADL prenderà TUTTI i soldi della cessione e li spenderà per un altro giocatore.
Mister Zippo
10-11-19, 23:45
1) Mah direi colpi di mercato bisogna pure aspettarli: Koulibaly era il peggior difensore azzurro dell'era Benitez (nonostante l'avesse scelto lo spagnolo), Jorginho faceva veramete schifo nel centrocampo a due, Allan già ebbe un ottimo impatto da subito. Bisogna aspettare. Fabian ora è in calo ma non penso sia colpa sua, almeno non in toto: la sua valutazione (lo pagammi sui 30) e già era in salita dopo lo scorso anno.
2) Secondo periodo.
3) Siamo passati dal "nah, si riprenderà" al "ma tu sei matto a venderlo ora".
E' sicuramente quello che sta soffrendo maggiormente lo scarso filtro del centrocampo ma ciò non spiega le folli uscite e anticipi mancati. Penso che il suo massimo da noi lo abbia dato l'anno scorso.
Insomma, tutte cose che andrebbero a migliorare, imho, con l'esonero di Ancelotti.
DigitalPayne
11-11-19, 01:05
Comunque io l'avevo detto che con Ancelotti non sarebbe cambiato l'atteggiamento della società.
Poi, per carità, speravo lo stesso che vincesse più di Sarri.
Mister Zippo
11-11-19, 12:23
Ma perchè chi si aspettava che l'atteggiamento della società, ovvero De Laurentiis, potesse cambiare ?
Mister Zippo
11-11-19, 15:00
https://www.calcionewsweb.it/2019/11/11/napoli-nessul-problema-tra-ancelotti-e-de-laurentiis-il-tecnico-riflette-sul-4-3-3/
:facepalm:
1) Mah direi colpi di mercato bisogna pure aspettarli: Koulibaly era il peggior difensore azzurro dell'era Benitez (nonostante l'avesse scelto lo spagnolo), Jorginho faceva veramete schifo nel centrocampo a due, Allan già ebbe un ottimo impatto da subito. Bisogna aspettare. Fabian ora è in calo ma non penso sia colpa sua, almeno non in toto: la sua valutazione (lo pagammi sui 30) e già era in salita dopo lo scorso anno.
1) Già detto, con quel che è costato Ruiz non riuscirà mai a diventare un colpo come quegli altri. E Lozano neanche, c'è poco da fare: quando parti da una base di 30 o 40 mln di costo, non è che puoi rivalutarti più di tanto. A meno, come dicevo, di diventare Pogba o Salah.
Ma non succederà.
2) Secondo periodo.
Non era per niente una roma "da mezza classifica"... di che parli?
Erano anni che si qualificava fissa per la CL.
Anzi, se vogliamo dirla tutta, a livello europeo quello con Spalletti fu proprio l'anno peggiore in quel periodo. Sia con Garcia (prima) che con Di Francesco (dopo) fecero meglio.
3) Siamo passati dal "nah, si riprenderà" al "ma tu sei matto a venderlo ora".
Nono, io che sei matto a dire certe cose te l'ho detto fin da subito.
Controlla pure.
E' sicuramente quello che sta soffrendo maggiormente lo scarso filtro del centrocampo ma ciò non spiega le folli uscite e anticipi mancati. Penso che il suo massimo da noi lo abbia dato l'anno scorso.
Insomma, tutte cose che andrebbero a migliorare, imho, con l'esonero di Ancelotti.
Ma per quale cavolo di motivo, con l'esonero di Ancelotti Koulibaly smetterebbe di fare quelle fesserie :asd: ?
Poi, 'sta storia che "il massimo l'ha già dato"... non so se sia vero, ma su cosa sarebbe basata? Quando una squadra cala, è abbastanza normale che calino tutti i suoi componenti (a meno di non chiamarsi Maradona o Messi). Perchè mai il calo di Koulibaly dovrebbe essere una particolarità, in un Napoli che è nettamente peggio dell'anno scorso?
Mister Zippo
12-11-19, 00:35
1) Lozano lo abbiamo pagato 40 milioni perchè ha un curriculum discreto, 24 anni e ottimi margini di crescita. Con i prezzi folli di oggi potrebbe valere molto di più, dopo 1 o 2 annate continue. Non siamo più nel 2008, dove puoi puntare solo su scommesse a 10-15 milioni.
2) No, credimi ricordi male: Garcia fu mandato a pedate dopo una prima parte di campionato pessima e, citando Wikipedia "Nel girone di ritorno il tecnico toscano guida i giallorossi al conseguimento di 46 punti (frutto di 14 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta); al termine della stagione sarà la migliore media punti/partita tra tutti gli allenatori di Serie A: 2,42 contro i 2,39 di Allegri". Non era una Roma da mezza classifica ma fino a gennaio di quell'anno così era parso. Quindi non il migliore allenatore del mondo, ma uno che il suo mestiere lo fa.
3) Il fatto che Koulibaly sia facendo stronzate è parzialmente dovuto alla confusione tattica che regna quest'anno, il resto ce lo sta mettendo il giocatore che spesso si perde in svarioni pazzeschi. Quindi cambiare allenatore non servirebbe in maniera diretta per far giocare meglio K2, ma portando (si spera) un po' d'ordine anche lo stesso giocatore potrebbe giocare più tranquillo e quindi fornire prestazioni migliori.
Il Napoli di quest'anno è peggio dell'anno scorso anche perchè Koulibaly fa le strronzate, e viceversa.
Dopo il furto ad Allan, ora pure Zielinski... che bella Napulè :asd:
1) Lozano lo abbiamo pagato 40 milioni perchè ha un curriculum discreto, 24 anni e ottimi margini di crescita. Con i prezzi folli di oggi potrebbe valere molto di più, dopo 1 o 2 annate continue. Non siamo più nel 2008, dove puoi puntare solo su scommesse a 10-15 milioni.
Seh, ma quando?
Secondo te, Lozano potrà arrivare a valere 80 mln? Ha 24 anni, mica 18: potrà crescere ma fino a un certo punto.
2) No, credimi ricordi male: Garcia fu mandato a pedate dopo una prima parte di campionato pessima e, citando Wikipedia "Nel girone di ritorno il tecnico toscano guida i giallorossi al conseguimento di 46 punti (frutto di 14 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta); al termine della stagione sarà la migliore media punti/partita tra tutti gli allenatori di Serie A: 2,42 contro i 2,39 di Allegri". Non era una Roma da mezza classifica ma fino a gennaio di quell'anno così era parso. Quindi non il migliore allenatore del mondo, ma uno che il suo mestiere lo fa.
Ma guarda che io ho detto esattamente che la Roma NON era da mezza classifica mentre tu hai scritto che lo era.
Semplicemente, con Garcia (dopo anni ottimi) stava andando sotto media e Spalletti l'ha fatta rendere secondo il suo potenziale. Forse anche qualcosa in più ma niente di miracoloso.
3) Il fatto che Koulibaly sia facendo stronzate è parzialmente dovuto alla confusione tattica che regna quest'anno, il resto ce lo sta mettendo il giocatore che spesso si perde in svarioni pazzeschi. Quindi cambiare allenatore non servirebbe in maniera diretta per far giocare meglio K2, ma portando (si spera) un po' d'ordine anche lo stesso giocatore potrebbe giocare più tranquillo e quindi fornire prestazioni migliori.
Il Napoli di quest'anno è peggio dell'anno scorso anche perchè Koulibaly fa le strronzate, e viceversa.
Ma se è così, perchè cavolo vorresti venderlo a gennaio :asd: ?
Torniamo in tema su
Mertens all'Inter e callejon in cina a gennaio, alè
King Elessar
12-11-19, 13:09
Dopo il furto ad Allan, ora pure Zielinski... che bella Napulè :asd:
Non venire a vederla, che stiamo già pieni di chiaviche.
E salutami Marchisio.
I sense butthurt
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
E salutami Marchisio.
Mi sa che è milanista (Brambo, non Marchisio).
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2019/11/12/caos-napoli-in-fuga-mogli-dei-giocatori_7c459c04-2fa6-45e1-a7b1-5425af455471.html
Le signore iniziano a scappare..
E salutami Marchisio.
stai tranquillo che pure qui in zona i giocatori del milan/inter subiscono furti, ma almeno non sono delle evidenti ritorsioni da parte di un certo tipo di criminalità :asd:
in b4 eeehh ma è un caso, poteva succedere ovunque
DigitalPayne
12-11-19, 16:08
Torniamo in tema su
Mertens all'Inter e callejon in cina a gennaio, alè
Già abbiamo l'accordo per Ibrahimovic. :sisi:
Mister Zippo
12-11-19, 16:27
stai tranquillo che pure qui in zona i giocatori del milan/inter subiscono furti, ma almeno non sono delle evidenti ritorsioni da parte di un certo tipo di criminalità :asd:
in b4 eeehh ma è un caso, poteva succedere ovunque
Ah fa parte della magistratura? Non lo sapevo.
- - - Aggiornato - - -
Seh, ma quando?
Secondo te, Lozano potrà arrivare a valere 80 mln? Ha 24 anni, mica 18: potrà crescere ma fino a un certo punto.
Ma guarda che io ho detto esattamente che la Roma NON era da mezza classifica mentre tu hai scritto che lo era.
Semplicemente, con Garcia (dopo anni ottimi) stava andando sotto media e Spalletti l'ha fatta rendere secondo il suo potenziale. Forse anche qualcosa in più ma niente di miracoloso.
Ma se è così, perchè cavolo vorresti venderlo a gennaio :asd: ?
Lozano nel 2019-20 potrà arrivare a valerne ben più di 60-70. E poi non è che li dobbiamo cedere per forza :asd:
Quella Roma non era da mezza classifica ma la a gennaio stava lì. Nessuno ha definito Spalletti miracoloso ma sicuramente adatto a gestire situazioni non propriamente serene (ha fatto tornare l'Inter in champions...e non era sto granchè).
Lo vedi a gennaio se arriva un offerta congrua: altri 6 mesi così e verrebbe svalutato ulteriormente.
Ah fa parte della magistratura? Non lo sapevo.
Sì, ti do un'anticipazione dall'interno: archiviazione perchè poteva succedere ovunque
Mister Zippo
12-11-19, 16:44
Sì, ti do un'anticipazione dall'interno: archiviazione perchè poteva succedere ovunque
Vabbè un altro da mettere in ignore :asd:
Aggiungiamo un Gattuso al totoallenatori?
Mister Zippo
12-11-19, 17:18
Cosa c'entra Gattuso con gli allenatori? Uno che si incazza e sbraita in panchina e basta lo puoi raccattare quasi gratis.
Cosa c'entra Gattuso con gli allenatori? Uno che si incazza e sbraita in panchina e basta lo puoi raccattare quasi gratis.Hai visto cosa ha fatto il Milan l'anno scorso e quest'anno.
Col senno di poi forse andrebbe un attimo rivalutato...
Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
12-11-19, 17:35
Nella mediocrità generale di quella zona di classifica, dove l'Inter è andata in Champions rischiando fino all'ultimo secondo, il Milan ha sprecato innumerevoli occasioni di fare meglio, nonostante una rosa mediocre, ma Gattuso non ha mai dato segni di continuità. Infatti Ringhio c'ha la fila.
Buon allenatore da campo ma le idee?
Per favore, accetto teorici quanti ne volete, ma uno che ci mette solo la garra no, per cortesia. Altrimenti si crea un altro finto capopopolo.
Nella mediocrità generale di quella zona di classifica, dove l'Inter è andata in Champions rischiando fino all'ultimo secondo, il Milan ha sprecato innumerevoli occasioni di fare meglio, nonostante una rosa mediocre, ma Gattuso non ha mai dato segni di continuità. Infatti Ringhio c'ha la fila.
Buon allenatore da campo ma le idee?
Per favore, accetto teorici quanti ne volete, ma uno che ci mette solo la garra no, per cortesia. Altrimenti si crea un altro finto capopopolo.
In effetti 🤔
E' comunque dura capire se Gattuso aveva o no "idee", con quella rosa del cavolo a disposizione.
Per ora, con una rosa anche migliore di quella di Gattuso, Giampaolo ha fatto peggio e Pioli sta facendo peggio (anche se le partite sono troppo poche per dare giudizi).
A fine campionato si vedrà.
Mister Zippo
12-11-19, 18:05
Questo perchè Gattuso era decisamente più adatto a gestire la squadra dal punto di vista del carattere, dove sicuramente qualcosa da.
Non ce lo vedo che una squadra lo sceglie a capo di un progetto tattico e tecnico, dove per forza di cose non può saperne parecchio.
Il Milan ha optato per Giampaolo (non credendoci mai veramente, questo va detto) che è esattmente l'opposto sia caratterialmente che come allenatore di Ringhio: schivo, timido, tendenzialmente tranquillo e che in maniera pure abbastanza prevedibile non è stato minimamente capace di gestire la pressione di una piazza pesante. L'allenatore parafulmine non è cosa sua, è tutto teoria, filosofia e studio, ma carattere 0.
Gattuso, per ora è il classico nome per cercare di mettere il pepe in culo ai giocatori e poco altro, nessuna squadra sana di mente lo sceglierebbe dall'inizio salvo neopromosse o squadre di B.
Non ce lo vedo che una squadra lo sceglie a capo di un progetto tattico e tecnico, dove per forza di cose non può saperne parecchio.
E perchè mai?
Gattuso non sarà un genio ma è arrivato a due punti dalla champions con una rosa simile, in una stagione disgraziata per infortuni e episodi arbitrali scandalosi.