Accedi

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Roland
29-02-20, 21:53
Io continuo a non capire perchè si continui a giocare con Ospina. Oggi ne stava per combinare un'altra.

Drake Ramoray
29-02-20, 22:30
bellissimo far partire l'azione dal basso ma se non riesci a salire o se va male dai palla agli avversari subito sul limite della tua area...

pity
29-02-20, 22:39
Certo che sul 2-0 qualche minuto a Lozano poteva darlo.

Karas
29-02-20, 22:47
Attaccanti opachi, la sfanghiamo grazie ai difensori. Manolas sta iniziando ad essere leader difensivo e insieme a maxi sono.una buona coppia

Mister Zippo
29-02-20, 22:49
Brutta gara, Ospina solita (in)sicurezza, Insigne solito mezzo giocatore.

Almeno si è tornati alla vittoria casalinga.

Drake Ramoray
29-02-20, 22:51
solito...capro espiatorio :asd:

dei tre davanti quello che mi è piaciuto meno è stato POlitano

Vitor
29-02-20, 22:52
:alesisi:

pity
29-02-20, 22:55
Brutta gara, Ospina solita (in)sicurezza, Insigne solito mezzo giocatore.

Almeno si è tornati alla vittoria casalinga.

A me non è sembrata affatto una brutta gara.
Inconcludenti davanti ma a parte i primi due o tre minuti abbiamo fatto sparire il Torino dal campo dominando tutta la partita e rischiando zero.

Peccato madornale aver subito gol, chiudere a porta inviolata sarebbe stato importantissimo per legittimare la crescita e il pieno controllo della partita. Un gran peccato.

Anche a me Pilotano non è piaciuto proprio, si salva giusto perché Hysaj stasera ha deciso di dover sbagliare un numero infinito di appoggi semplici :asd:

Karas
29-02-20, 22:57
solito...capro espiatorio :asd:

dei tre davanti quello che mi è piaciuto meno è stato POlitano
Infatti, sto povero cristo di insigne non ingarra una partita e già lo uccidete.

Mister Zippo
29-02-20, 22:59
Mezzo giocatore perchè non è scarso, ma è sempre mezzo servizio: azzecca 1 assist, ma sbaglia troppe scelte ma allo stesso tempo è prevedibile abbestia. Oggi gara da 5,5.

C'è da dire che è comunque in ripresa rispetto a quando c'era Ancelotti, però mi da sempre quel senso di incompiutezza.

Politano mah, confusionario ma almeno si è dato da fare, deve ancora entrare nei meccanismi.

Torino veramente poca cosa, ma siamo stati in grado di farli segnare lo stesso :asd:.

Ripeto, gara bloccata, lenta e anche poco intensa. Si vede proprio che Mertens è tutt'altra roba rispetto agli altri.

DigitalPayne
29-02-20, 23:02
Avanti così :snob:

pity
29-02-20, 23:24
Mezzo giocatore perchè non è scarso, ma è sempre mezzo servizio: azzecca 1 assist, ma sbaglia troppe scelte ma allo stesso tempo è prevedibile abbestia. Oggi gara da 5,5.

C'è da dire che è comunque in ripresa rispetto a quando c'era Ancelotti, però mi da sempre quel senso di incompiutezza.

Politano mah, confusionario ma almeno si è dato da fare, deve ancora entrare nei meccanismi.

Torino veramente poca cosa, ma siamo stati in grado di farli segnare lo stesso :asd:.

Ripeto, gara bloccata, lenta e anche poco intensa. Si vede proprio che Mertens è tutt'altra roba rispetto agli altri.

Come fai a valutare migliore la prestazione di Politano che ha fatto abbastanza pena rispetto ad Insigne che è un mese che manda avanti la baracca da solo e ha servito un assist perfetto a Manolas? mah :asd:

Pensa che s'è mangiato due gol davanti al portiere ma ha giocato comunque molto meglio di Politano che neanche ci è arrivato a mangiarsi i gol.
Insigne - Politano è la cioccolata e la merda.

Mister Zippo
29-02-20, 23:32
Politano fa un ruolo diverso da quello di Insigne (che dovrebbe essere una sorta di regista avanzato/fantasista), ed è arrivato da poco, si è fatto il mazzo seppure ha sbagliato parecchio. Prestazione da 5,5 anche per lui. Ma attualmente l'ex Inter è una riserva che sta inserendosi piano piano, Insigne proprio l'opposto.

Insigne l'ho detto, veniva da un buon-ottimo periodo, oggi è tornato ad essere l'Insigne tipico, ovvero il mezzo giocatore: quello dotato di talento ma con degli evidenti limiti, il classico tipo che già sai dove passerà e tirerà, sbaglierà 3-4 passaggi/goal facili ma poi ti fa l'assist che fa dire a tanti "ah vabbè ha fatto l'assist". E' l'emblema del vorrei ma non posso. Dovrebbe giocare più semplice, paradossalmente.

Ah, e rispetto a Politano gioca con noi da una vita, almeno ci siamo tolti dalle palle la scusa del "gioca fuori ruolo".

Uno che è veramente di un altro livello è Mertens, visto che il palo della luce davanti si fa il mazzo ma è macchinosissimo.

Vitor
29-02-20, 23:52
Comunque nelle ultime 9 una sconfitta sciagurata con il Lecce, un pari con il Barcellona e 7 vittorie tra cui Inter, Lazio e Juve.
Siamo in ripresa

Mister Zippo
29-02-20, 23:53
Comunque nelle ultime 9 una sconfitta sciagurata con il Lecce, un pari con il Barcellona e 7 vittorie tra cui Inter, Lazio e Juve.
Siamo in ripresa

Si, assolutamente. E c'è da sottolineare che riusciamo a giocare in più maniere, cosa che non capitava più da anni.

O Potent
01-03-20, 11:42
Ragazzi ma è davvero impossibile recuperare Allan e Koulibaly per il finale di stagione?

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

King Elessar
01-03-20, 12:29
a insigne ho sempre l'impressione che non si perdoni niente, ha i suoi limiti, ma non è che non essere messi sia un peccato mortale.
per dire, i suoi numeri sono migliori di quelli di lavezzi, che come giocatore è complessivamente superiore, però di lui non ho mai sentito lamentele sui pochi gol segnati. ho l'impressione che sia più ce altro una questione di simpatia e di immagine pubblica, pure quando gioca bene viene massacrato

Mister Zippo
01-03-20, 12:41
No, credimi la cosa della simpatia è molto relativa. Il più grande limite di Insigne è il voler strafare con giocate che gli riescono una volta ogni 20, e farlo in maniera eccessivamente ripetitiva. Non è possibile che uno dallo stadio o da casa riesce a capire quasi sempre che azione andrà a fare.

E' l'incaponirsi in cose che non sono il suo pane (i goal ma non solo, ad esempio) quando dovrebbe e potrebbe sfruttare le sue doti migliori (come il fraseggio e il dribbling nello stretto), tant'è che l'ho molto apprezzato quando è riuscito a non strafare.

Lavezzi era un calciatore totalmente diverso in un contesto diverso, e gli si perdonavano i goal mangiati (come se il problema di Insigne fosse solo questo poi) proprio perchè si faceva un mazzo a tarallo per tutti i 90', elemento che ci piaceva molto perchè avevamo anche "bisogno" di una sorta di anarchico in mezzo al campo.

Io non posso vedere voti più che sufficienti per Insigne dopo che si mangia 3 occasioni a partita, solo perchè azzecca un passaggio, su. La cosa della territorialità vale anche al contrario, gente gli para il sedere solo perchè è napoletano.

Mister Zippo
01-03-20, 12:55
Ragazzi ma è davvero impossibile recuperare Allan e Koulibaly per il finale di stagione?

Se Koulibaly è quello intravisto nelle ultime partite, direi che è meglio di no.

pity
01-03-20, 13:23
a insigne ho sempre l'impressione che non si perdoni niente
Hai centrato il punto, bull's eye.

Mister Zippo
01-03-20, 14:41
Leggermente frustrante cercare di argomentare ma poi c'è chi se ne esce "a Insigne non gli si perdona niente" :asd:.

Ma tanto oramai ci sono abituato.

A voi sembra giusto che uno che sbagli 3 palle goal e azzecchi un assist debba ricevere il 6.5 di default?

Drake Ramoray
01-03-20, 14:48
alcuni lo criticano di default, altri lo perdonano di default, si potrebbe valutarlo oggettivamente di default :asd:

Mister Zippo
01-03-20, 15:00
Io cerco di essere obiettivo, e secondo me è più criticabile chi ha talento ma chi non riesce a gestirlo a dovere in maniera utile alla squadra oramai a quasi 30 anni, rispetto ad un calciatore meno talentuoso.

Non penso di criticarlo per partito peso, anzi quando ha giocato bene l'ho sempre ribadito. Ma è innegabile che è calcisticamente non cresce da 5-6 anni e che abbia diversi limiti. Girarsi dall'altra parte e far finta di non vederne i difetti è un delitto così come criticarlo a prescindere.

pity
01-03-20, 15:00
Leggermente frustrante cercare di argomentare ma poi c'è chi se ne esce "a Insigne non gli si perdona niente" :asd:.

Ma tanto oramai ci sono abituato.

A voi sembra giusto che uno che sbagli 3 palle goal e azzecchi un assist debba ricevere il 6.5 di default?
A me non sembra giusto definirlo mezzo giocatore, perché non lo è.
Eppure...

Mister Zippo
01-03-20, 15:08
Mezzo giocatore per quello che mostra in campo, non per quello che potrebbe dare effettivamente.

Se vedo un calciatore che eccelle in X e Y, ma si ostina a optare per la Z in maniera ossessiva, per me è un mezzo calciatore.

Non è più un ragazzino, non ha la scusa del fuori ruolo, non ha la scusa della pressione come prima, però continua a sbagliare scelte.

Vitor
01-03-20, 16:07
Su Insigne sempre gli stessi discorsi: il giocatore è più o meno questo da anni, con pregi e difetti. Poteva essere tantissimo invece è "soltanto" un buon giocatore. Non capisco perché continuiate a valutare le singole partite su quello che sarebbe potuto essere o su quello che volevate potesse essere e non su quello che è.

Ed è vero che non gli si perdona niente, il paragone con Lavezzi è lampante perché del Pocho ci ricordiamo solo le cose belle ma non i gol mangiati, la ricerca ossessiva del dribbling, i sistematici cartellini gialli per le squalifiche in prossimità della sosta, etc.

Mister Zippo
01-03-20, 16:30
Non mi sarei aspettato il fenomeno spacca partite, ma almeno vedere un processo di maturazione che avviene praticamente in ogni calciatore, qualsiasi sia il ruolo.

E' giustamente al centro dell'attenzione perchè il talento lo ha, ed ha un ruolo comunque molto importante in squadra, nonchè anche il capitano.

Anche un "buon giocatore" prima o poi capisce i propri limiti e per il bene della squadra prova a utilizzare le migliori doti invece di cercare sempre la soluzioni che gli riesce ogni morte di papa. Anche fargli passare per buoni errori da debuttanti direi che non gli fa bene.

Ah, il paragona sarà lampante ma è sbagliatissimo, visto che sono due giocatori totalmente diversi per catatteristiche e carattere, nonchè contesto.
Cioè è proprio da fessi sto paragone :asd: sono due calciatori che hanno pochissimo in comune.

Vitor
01-03-20, 16:44
Il paragone è che sono giocatori di livello simile ma a uno si perdonava tutto e all'altro non si perdona niente :asd:

pity
01-03-20, 17:06
Ed è vero che non gli si perdona niente, il paragone con Lavezzi è lampante perché del Pocho ci ricordiamo solo le cose belle ma non i gol mangiati, la ricerca ossessiva del dribbling, i sistematici cartellini gialli per le squalifiche in prossimità della sosta, etc.

O banalmente, Paolo Cannavaro in più presenze ha fatto molti meno danni di B****s, eppure la percezione comune è che fosse un pippone scandaloso che non avrebbe mai dovuto calcare un campo di calcio.
E Paolo Cannavaro non è mai stato un difensore di alto profilo, neanche lontanamente. Ma quello che non avrebbe mai dovuto calcare un campo di calcio era quello col nome censurato.
Eppure, anche in quel caso...

Mister Zippo
01-03-20, 17:34
Il paragone è che sono giocatori di livello simile ma a uno si perdonava tutto e all'altro non si perdona niente :asd:

Ed è un paragone cretino, visto che non hanno niente in comune :asd:

Britos era una pippa al sugo mostruosa e in tanti lo sapevano fin dal principio (Mazzarri, tacci tua), ma personalmente non ho mai criticato eccessivamente Cannavaro jr, che se non altro non ha mai fatto la vittima, a differenza di quello col 24.

pity
01-03-20, 18:11
Ed è un paragone cretino, visto che non hanno niente in comune :asd:

Britos era una pippa al sugo mostruosa e in tanti lo sapevano fin dal principio (Mazzarri, tacci tua), ma personalmente non ho mai criticato eccessivamente Cannavaro jr, che se non altro non ha mai fatto la vittima, a differenza di quello col 24.
La percezione comune era identica a quella che vive Insigne.
Allo stesso errore non si dà lo stesso peso.

Amo Mertens alla follia, eppure è evidente il fatto che nessuno gli contesti tutte le infinite volte che va a schiantarsi contro un avversario durante un dribbling (soprattutto quando gioca esterno). E questo succede da prima che diventasse un centravanti sanguinario.

Secondo me sarebbe più onesto ammettere che il problema di fondo non è il giocatore ma l'antipatia personale. Sarebbe tutto più chiaro, tutto più comprensibile e non staremmo qui a perdere ogni volta un sacco di tempo.

King Elessar
01-03-20, 18:27
Insigne comunque è un giocatore nella media di questa squadra, non è il migliore e non è il peggiore, non so perchè ce la si pigli sempre così tanto con lui. Non è Baggio, ma potremmo comunque goderci un giocatore discreto che tante cose belle le ha fatte in questi anni.
Quando fa la partita da 6.5 ci si incazza con lui perchè non ha fatto la partita da 7, quando la fa da 5 lo si attacca come se avesse preso 3.
Che poi a incaponirsi in fare certe cose si incaponisce, ma si vede in faccia che lui ci tiene e ce la mette tutta, il mazo a tarallo a tornare indietro e recuperare palloni se lo fa sempre, eppure non gli viene mai riconosciuto.
Anche altri giocatori hanno giornate storte, Mertens certe volte si incaponisce pure lui nei suoi dribbling, eppure non vedo mai nessuno attaccarlo con tanta ferocia.

Vitor
01-03-20, 19:10
Però segnava sempre l’uomo di Paolo, va detto :asd:

Mister Zippo
01-03-20, 19:27
La percezione comune era identica a quella che vive Insigne.
Allo stesso errore non si dà lo stesso peso.

Amo Mertens alla follia, eppure è evidente il fatto che nessuno gli contesti tutte le infinite volte che va a schiantarsi contro un avversario durante un dribbling (soprattutto quando gioca esterno). E questo succede da prima che diventasse un centravanti sanguinario.

Secondo me sarebbe più onesto ammettere che il problema di fondo non è il giocatore ma l'antipatia personale. Sarebbe tutto più chiaro, tutto più comprensibile e non staremmo qui a perdere ogni volta un sacco di tempo.
Mertens ha passato un periodo negativo, ma perchè è anche lui umano: tuttavia mai sentito scuse, chiacchiere allusioni per giustificare il momento meno positivo.
Ma parliamo sempre di un calciatore sopra la media, e sopratutto uno che entra in campo sempre con un atteggiamento positivo e che raramente sbaglia le scelte.

E' proprio la tranquillità che traspare in Mertens, il suo essere spigliato e genuino che ci fa "dimenticare" gli errori che comunque che passano in secondo piano, e forse in minima parte anche il percorso che ha avuto il giocatore anche tatticamente nel corso degli anni. Per Lorenzo si può dire lo stesso?

Mister Zippo
01-03-20, 19:34
Insigne comunque è un giocatore nella media di questa squadra, non è il migliore e non è il peggiore, non so perchè ce la si pigli sempre così tanto con lui. Non è Baggio, ma potremmo comunque goderci un giocatore discreto che tante cose belle le ha fatte in questi anni.
Quando fa la partita da 6.5 ci si incazza con lui perchè non ha fatto la partita da 7, quando la fa da 5 lo si attacca come se avesse preso 3.
Che poi a incaponirsi in fare certe cose si incaponisce, ma si vede in faccia che lui ci tiene e ce la mette tutta, il mazo a tarallo a tornare indietro e recuperare palloni se lo fa sempre, eppure non gli viene mai riconosciuto.
Anche altri giocatori hanno giornate storte, Mertens certe volte si incaponisce pure lui nei suoi dribbling, eppure non vedo mai nessuno attaccarlo con tanta ferocia.

Insigne tatticamente è importante perchè appunto fa il regista offensivo e "fantasista" del gruppo ma è evidente che anche caratterialmente ha bisogno di un ambiente tranquillo per dare il meglio di se, sia fuori che dentro in campo. Quindi quando in passato ha iniziato a piangersi addosso perchè i tifosi non lo capivano, che ci si aspetta tanto perchè è napoletano, che ci sono pressioni (ma va?) sono sintomo di scarsa personalità, ma non ho visto voglia di migliorarsi.

Ha diverse qualità ma non sopporto chi è "ottuso" e non riesce/vuole migliorarsi nei fondamentali, non mi piace chi lo critica per partito preso ma allo stesso tempo chi lo difende per quello o quell'altro motivo a prescindere. Dire che ce la mette tutta non significa nulla, visto che non lo metto in dubbio...e ci mancherebbe altro, visto che è pagato per farlo.
Ma come detto è un mezzo giocatore proprio perchè ha capacità ma non riesce a sfruttarle nel migliore dei modi, se non in rari casi. E oramai sono anni che è così.

Insigne non ha giornate storte, quello "medio" è quello visto ieri, quando a 29 anni mi aspetto prestazioni più mature, magari meno spettacolari ma più utili alla squadra.

Mister Zippo
01-03-20, 20:18

https://www.calcionewsweb.it/2020/03/01/napoli-mertens-verso-la-fumata-bianca-il-rinnovo-fino-al-2022-e-cosa-fatta/

Vitor
01-03-20, 20:23
Mertens ha passato un periodo negativo, ma perchè è anche lui umano: tuttavia mai sentito scuse, chiacchiere allusioni per giustificare il momento meno positivo.
Ma parliamo sempre di un calciatore sopra la media, e sopratutto uno che entra in campo sempre con un atteggiamento positivo e che raramente sbaglia le scelte.

E' proprio la tranquillità che traspare in Mertens, il suo essere spigliato e genuino che ci fa "dimenticare" gli errori che comunque che passano in secondo piano, e forse in minima parte anche il percorso che ha avuto il giocatore anche tatticamente nel corso degli anni. Per Lorenzo si può dire lo stesso?

forse - oltre ad un fatto caratteriale - proprio perché a Mertens nessuno rompe il cazzo ad ogni partita stranamente è più tranquillo :asd:

Mister Zippo
01-03-20, 20:51
forse - oltre ad un fatto caratteriale - proprio perché a Mertens nessuno rompe il cazzo ad ogni partita stranamente è più tranquillo :asd:
Quindi è un gombloddo!!11!! contro il povero Lorenzo? O perchè sono anni che fa sempre le stesse cose?

Con la differenza che Mertens quando fu ficcato titolare come punta ha iniziato a spaccare il mondo e nessuno si è azzardato a toglierlo.

Lorenzo dove lo metti metti prima o poi continua con i tiri alle stelle, mozzarelle verso il portiere e roba varia. Paradossalmente la cosa del ruolo è molto più valida per Ciruzzo che per Lorenzo :asd:.

Lo ribarisco, ho decisamente apprezzato le sue ultime prestazioni, perfino contro il Lecce era stato tra i meno peggio, ma ieri è sembrato quello di Ancelotti.

pity
01-03-20, 21:48
*

Però segnava sempre l’uomo di Paolo, va detto :asd:
In vita mia non ho mai visto nessun difensore marcare un proprio compagno di squadra.
Né detto compagno di squadra prendere a pugni il terreno di gioco per la rabbia.

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRvqte4Ta1vh49h802bYfqUU5bmn4GcL igzGYk-ko340VajQEQk&s

Quindi i giudizi su Insigne sono condizionati dal suo non essere spigliato e genuino?
Allora ho ragione a dire che il problema fondamentalmente è che ti sta antipatico?

Mister Zippo
01-03-20, 22:52
No, semplicemente è un calciatore troppo "fragile" mentalmente da reggere un minimo di pressione, anche perchè gioca in un ruolo "delicato" nella quale bisogna avere le spalle larghe, poi come crescita calcistica è fermo da 5-6 anni, purtroppo non si è migliorato e anche ora insiste nelle giocate che sarebbero nelle sue corde ma che non riesce a farle in maniera decente.
Ok, sicuramente vive parecchio la napoletanità, ecc ecc, però questo non deve diventare una scusa...anche se lo è diventato.

Mertens era la riserva di Insigne e lo è stato per tanti anni, poi è stato fortunato e bravo ad adattarsi ad un contesto tattico differente e si è imposto: ora diventerà presto il maggior goleador della storia azzurra. Mertens ha avuto un'evoluzione pur restando se stesso, e non mi sembra che abbia chiesto il supporto del pubblico, non mi risulta che abbia tirato la gamba, non mi risulta che si sia appellato alla troppa pressione, allenatori che non lo capiscono o simili.

Credo di aver inquadrato il talento di Insigne e vorrei solo che giocasse in maniera più ragionata, perchè di migliorare in senso stretto penso sia assurdo crederci ancora.

tomlovin
02-03-20, 13:23
Su Insigne sempre gli stessi discorsi: il giocatore è più o meno questo da anni, con pregi e difetti. Poteva essere tantissimo invece è "soltanto" un buon giocatore.
Stessa identica impressione mia.
Ai tempi del Pescara ci si aspettava che diventasse un mostro, forse è questo che l'ha fregato (o meglio, quel che ha fregato la percezione dei tifosi) negli anni successivi.

Camus
02-03-20, 14:22
Stessa identica impressione mia.
Ai tempi del Pescara ci si aspettava che diventasse un mostro, forse è questo che l'ha fregato (o meglio, quel che ha fregato la percezione dei tifosi) negli anni successivi.

Per me ha lo stesso problema di Dybala.

Per la tecnica è un top player ma la tecnica non compensa i suoi deficit fisici, atletici e tattici.

10/15 anni fa sarebbero stato dei fenomeni, ora sono solo buoni giocatori che richiederebbero di un progetto tattico sviluppato su di loro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

tomlovin
02-03-20, 15:52
Sembra un destino comune a parecchi giocatori tappi, di buona/ottima tecnica, rapidi e leggerini.
Mi viene in mente altra gente tipo Giovinco, Ortega, Morfeo... tutti quanti pareva (con le diverse proporzioni) che dovessero diventare chissà cosa.
In Argentina ne hanno avuta un'intera dinastia, di gente così, nel post-Maradona :asd: .

pity
02-03-20, 17:26
Per me ha lo stesso problema di Dybala.

Per la tecnica è un top player ma la tecnica non compensa i suoi deficit fisici, atletici e tattici.

10/15 anni fa sarebbero stato dei fenomeni, ora sono solo buoni giocatori che richiederebbero di un progetto tattico sviluppato su di loro

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Nel caso di Dybala, paradossalmente, la personalità incide molto di più.
Non c'è paragone con Insigne da un punto di vista fisico, per cui non è un elemento in comune. Dybala è poco sotto i 180cm, 15cm più di Insigne.
Anche come struttura fisica è diverso, è più "grosso". Il limite fisico di Insigne è oggettivo e su quello non c'è niente da fare, non è che si può pompare e diventare più grosso.

Per dire, Di Natale (che comunque è alto quasi 10 cm in più) ha una struttura fisica molto più massiccia di Insigne.

Mister Zippo
03-03-20, 13:39
Comunque tanto leggerino non è mica Insigne, il suo più grande problema resta la poca stabilità mentale, non quella fisica.

E' il suo interstardirsi in giocate poco utili o semplicemente ai margini del repertorio che lo rendono solo un buon giocatore con ottimi seppur incostanti "lampi".

DigitalPayne
16-04-20, 10:19
Buon compleanno, maestro! A Napoli sei stato il migliore (nell'era De Laurentiis) e probabilmente nessuno più riuscirà a eguagliare le tue vittorie!

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/i-60-anni-di-rafa-benitez-i-grandi-successi-e-quel-rimpianto-nerazzurro-_17308518-202002a.shtml

tomlovin
17-04-20, 19:29
E' stato anche il peggiore, se non ricordo male.

Vitor
17-04-20, 20:24
dell'era De Laurentiis?
Ma no, a parte i casi disperati (Ventura/Donadoni), c'è Ancelotti :fag:

tomlovin
17-04-20, 22:05
Ok, il peggiore tra quelli che hanno allenato in A e valutati su un'intera stagione :asd: .

Peggio dell'ultimo anno di Benitez non mi pare che abbia fatto nessuno.

Mister Zippo
18-04-20, 01:52
Ok, il peggiore tra quelli che hanno allenato in A e valutati su un'intera stagione :asd: .

Peggio dell'ultimo anno di Benitez non mi pare che abbia fatto nessuno.

Beh, Donadoni si. Va anche detto che non gli fu fatto mercato al poro Rafa al terzo anno. Rendiamoci conto che questo doveva far giocare gente come David Lopez e De Guzman. E se il panzone avesse completato l'opera contro la Lazio...

Vitor
18-04-20, 08:36
beh sì, alla fine quell'anno arrivammo ad un rigore dalla CL e ci fu quel doppio furto allucinante in semifinale di Europa League, una roba oscena :asd:

tomlovin
18-04-20, 10:02
Beh, Donadoni si. Va anche detto che non gli fu fatto mercato al poro Rafa al terzo anno. Rendiamoci conto che questo doveva far giocare gente come David Lopez e De Guzman. E se il panzone avesse completato l'opera contro la Lazio...
No, Donadoni no: ho già detto che prendo in esame solo gente che ha allenato in A e valutabile su un'intera stagione.
Donadoni è arrivato a marzo ed ha allenato per undici partite di campionato, poi ha allenato solo le successive sette della stagione seguente.
Come si fa a fare un paragone con un allenatore che ha avuto a disposizione la squadra dal ritiro di luglio fino a fine stagione?

Ah, Higuain in quella partita segnò due gol, non è che sbagliò solo il rigore :asd: .
Il Napoli ne prese quattro, per me avete poco da dire su Higuain.

beh sì, alla fine quell'anno arrivammo ad un rigore dalla CL e ci fu quel doppio furto allucinante in semifinale di Europa League, una roba oscena :asd:
Venendo eliminati dalla CL fin dai preliminari e arrivando fuori dalla zona-CL in campionato (una delle due peggiori prestazioni del Napoli negli ultimi 10 anni).
Poi, oh, se a te pare meglio di Ancelotti...

Vitor
18-04-20, 11:25
Massì, Gonzalo fu magnifico però se ti ricordi dopo la doppietta ebbe il rigore del 3-2 al 75simo e lo tirò fuori. Con il pari il Napoli era fuori e quindi ci fu il crollo nel finale (tutti in avanti, due gol presi).
Fu una stagione sgangherata, per carità, però alla fine arrivammo a tanto così dalla qualificazione in CL e a tantissimo così dalla finale di EL, due gol su due subiti in fuorigioco netto mi pare un bel record.

King Elessar
18-04-20, 11:41
ancelotti la sua stagione intera se l'è fatta, a prescindere da quale sia la stagione peggiore (per me questa, soprattutto in base alle aspettative), come gestione complessiva nel corso di tutta la sua permanenza mi pare che benitez abbia fatto molto meglio, sia in virtù di un primo anno davvero buono, sia in termini di potenziamento della rosa in confronto alle macerie che ha lasciato ancelotti

Vitor
18-04-20, 12:34
e pure due coppe

Mister Zippo
18-04-20, 15:13
Infatti Benitez vince a mani basse rispetto ad Ancelotti.

tomlovin
19-04-20, 01:06
Io ho detto "anche il peggior anno".
Cioè, ha fatto un'ottima annata al primo anno (mi pare che fu quella in cui uscì dalla CL con 12 punti nel girone :bua: ), qualcuno dice la migliore.

Però ha fatto malissimo nel secondo, perchè con tutti i "c'è mancato poco per", rimane il fatto che di punti ne fece pochi in campionato (e se anche ne avesse fatti tre con la Lazio, sempre pochi sarebbero stati) e uscì nei preliminari di CL (anche se ci fu una certa sfiga a pescare l'Athletic, se ben ricordo). E nella semifinale di EL è uscito col Dnipro, mica con il Real: pure con tutti i furti che si vogliono, il Napoli era abbastanza per batterlo, il Dnipro.
A riprova di ciò, il paragone con la stagione successiva (la prima di Sarri) è imbarazzante. Ok, con Sarri arrivò Allan, però è difficile che Allan potesse significare DICIANNOVE punti in più in campionato.
A fronte di ciò, la supercoppa italiana te l'attacchi.

Ancelotti sarebbe stato inferiore a quel secondo anno? Su quale pianeta?

Mister Zippo
19-04-20, 02:09
Io ho detto "anche il peggior anno".
Cioè, ha fatto un'ottima annata al primo anno (mi pare che fu quella in cui uscì dalla CL con 12 punti nel girone :bua: ), qualcuno dice la migliore.

Però ha fatto malissimo nel secondo, perchè con tutti i "c'è mancato poco per", rimane il fatto che di punti ne fece pochi in campionato (e se anche ne avesse fatti tre con la Lazio, sempre pochi sarebbero stati) e uscì nei preliminari di CL (anche se ci fu una certa sfiga a pescare l'Athletic, se ben ricordo). E nella semifinale di EL è uscito col Dnipro, mica con il Real: pure con tutti i furti che si vogliono, il Napoli era abbastanza per batterlo, il Dnipro.
A riprova di ciò, il paragone con la stagione successiva (la prima di Sarri) è imbarazzante. Ok, con Sarri arrivò Allan, però è difficile che Allan potesse significare DICIANNOVE punti in più in campionato.
A fronte di ciò, la supercoppa italiana te l'attacchi.

Ancelotti sarebbe stato inferiore a quel secondo anno? Su quale pianeta?
Vero, però lo torno a ripetere, a Benitez è stato fatto il mercato solo il primo anno ed era comunque una squadra nettamente meno forte e matura rispetto a quella attuale, anzi il secondo anno dello spagnolo non fu confermato manco Reina che era fondamentale. Siamo arrivati a giocarcela col Dnipro che ci rubò la qualificazione, ma vatti a vedere le formazioni: oltre a Callejon, Higuain ecc ecc c'erano certe pippe al sugo non indifferenti...poi Benitez non si è mai integrato al calcio nostrano e la squadra era spesso spaccata in due ma nelle partite decisive azzeccava molto spesso le mosse.

La prima stagione di Ancelotti è stata ottima, ma va il tutto va contestualizzato come sempre: la prima metà è stata eccellente ma la squadra è letteramente crollata sia tecnicamente ma sopratutto tatticamente e come motivazioni, abbiamo avuto una media punti da mezza classifica a partire da gennaio 2019 in poi.
Vatti a vedere l'anno solare 2019, ed è stato il peggiore da 10 anni a questa parte per soldi spesi, valore della rosa e compagnia cantante. E nel mentre a Carletto è stato fatto il mercato come voleva.

Sarri è stato bravissimo e fortunato a rifare da zero qualcosa che non aveva funzionato al 100 % con Benitez (al quale do le colpe principali di non aver valorizzato tanti giocatori da inserire in un contesto preciso per farli rendere al meglio, tipo Jorginho, ma per il resto ha fatto cose più che buone), Ancelotti ha provato a fare qualcosa, poi ha provato a vivacchiare ma probabilmente non era il tipo di allenatore adatto alla nostra situazione, che avrebbe necessitato di un tipo di allenatore diverso.

Benitez con sta squadra avrebbe probabilmente fatto molto meglio di Ancelotti, seppur meno di Sarri (parere mio), sopratutto considerato quanto ci è costato.

tomlovin
19-04-20, 09:08
Vero, però lo torno a ripetere, a Benitez è stato fatto il mercato solo il primo anno ed era comunque una squadra nettamente meno forte e matura rispetto a quella attuale, anzi il secondo anno dello spagnolo non fu confermato manco Reina che era fondamentale. Siamo arrivati a giocarcela col Dnipro che ci rubò la qualificazione, ma vatti a vedere le formazioni: oltre a Callejon, Higuain ecc ecc c'erano certe pippe al sugo non indifferenti...poi Benitez non si è mai integrato al calcio nostrano e la squadra era spesso spaccata in due ma nelle partite decisive azzeccava molto spesso le mosse.
Nel secondo anno di Benitez è stato acquistato un certo Koulibaly... intendi questo, per "non fare mercato" :asd: ?

E comunque, tutto questo discorso crolla quando vedi che:
1) Sarri, l'anno dopo, ha fatto molto meglio aggiungendo praticamente il solo Allan (ottimo giocatore ma non è nè Messi nè nessuno che ti possa ribaltare una squadra da un anno all'altro). Le uniche altre differenze erano il già citato Koulibaly e Hysaj (che qua dentro considerate una pippa). Reina era così "fondamentale" che il napoli l'ha pagato due spiccioli, pensa.
Il resto era uguale.
2) Il Napoli fece molto meglio anche l'anno PRIMA, il 2013-2014.

Sia il 2013-2014 che il 2015-2016 sono stati migliori del 2015-2016, che (ripetiamo) è stato uno dei due peggiori anni negli ultimi dieci (e sicuramente il peggiore di tutti nel rapporto rosa/risultati).
Vedi un po' tu cosa ne deduci.

La prima stagione di Ancelotti è stata ottima, ma va il tutto va contestualizzato come sempre: la prima metà è stata eccellente ma la squadra è letteramente crollata sia tecnicamente ma sopratutto tatticamente e come motivazioni, abbiamo avuto una media punti da mezza classifica a partire da gennaio 2019 in poi.
Vatti a vedere l'anno solare 2019, ed è stato il peggiore da 10 anni a questa parte per soldi spesi, valore della rosa e compagnia cantante. E nel mentre a Carletto è stato fatto il mercato come voleva.
L'anno solare è una stronzata, buona per i giornalisti e per il pallone d'oro: si valutano le stagioni.
Quella 2018-2019 è stata buona e sicuramente migliore della seconda di Benitez.
Fine.
Poi, se vogliamo dire che il 2019-2020 sembrava avviato a diventare anche peggiore del secondo anno di Benitez, si può farlo. Ma, appunto, avviato.
Non c'è modo di sapere se davvero sarebbe andata a finire così.

Sarri è stato bravissimo e fortunato a rifare da zero qualcosa che non aveva funzionato al 100 % con Benitez (al quale do le colpe principali di non aver valorizzato tanti giocatori da inserire in un contesto preciso per farli rendere al meglio, tipo Jorginho, ma per il resto ha fatto cose più che buone), Ancelotti ha provato a fare qualcosa, poi ha provato a vivacchiare ma probabilmente non era il tipo di allenatore adatto alla nostra situazione, che avrebbe necessitato di un tipo di allenatore diverso.
E quindi..?
Cambia qualcosa, a livello di risultati?

Benitez con sta squadra avrebbe probabilmente fatto molto meglio di Ancelotti, seppur meno di Sarri (parere mio), sopratutto considerato quanto ci è costato.
A parere mio, Benitez ha fallito alla grande, nel suo secondo anno.
E, per inciso, non è stata certo la prima volta che gli capitava, in carriera. Anzi.
Da quando ha lasciato il Liverpool, sono stati più i flop (o le annate mediocri) che le annate buone.

Mister Zippo
19-04-20, 13:29
Koulibaly quando fu preso faceva cagare :asd:
Non ci vuole un genio a capire che Sarri ha rivalutato la rosa perchè pur essendo partito con un progetto tattico in mente (il 4-3-1-2, naufragato dopo una giornata di campionato), è riuscito in breve tempo, valorizzando quelli forti in rosa, a creare un meccanismo che è andato raffinatosi. Benitez ed Ancelotti sono allenatori motlo diversi da Sarri, si tratta molto più di gestori delle singole partite, del prima e del dopo.
Hysaj è l'emblema del giocatore di buon livello che rende oltre le proprie capacità con un allenatore tipo Sarri e in minima parte anche Gattuso (che dopo alcune settimane dove ha fatto qualche esperimento lo ha rispolverato con successo).

Reina era importantissimo sia per Benitez che per Sarri, De Laurentiis non lo volle riprendere in un primo momento (giocammo con Rafael il secondo anno di Benitez, che tra l'altro si infortunò gravemente durante la trasferta in Galles) per ragioni economiche, non tanto per il cartellino ma per lo stipendio: Pepe era molto importante per come giocava Sarri, con la difesa molto alta e per il suo modo di giocare con i piedi. Ste cose le sapevi?

Con Rafa la squadra è stata sempre altalenante ed incostante, e sarebbe potuta migliorare il secondo anno con qualche rinforzo (lo spagnolo chiese Mascherano e qualcun altro e arrivò David Lopez). Lui ha avuto le sue colpe ma il non aver fatto mercato (la rosa del secondo anno non era migliore di quella del primo)Quindi non il migliore allenatore del Napoli, ma indubbiamente è stato molto importante. Almeno con lui la squadra correva, poi Sarri ha capito perfettamente come usufruire del patrimonio a disposizione.

A livello di risultati dipende cosa reputi importante: con Sarri non si è vinto una ceppa ma ci siamo divertiti e la rosa è stata sfruttata in maniera impeccabile, con Benitez sono arrivati calciatori di livello e abbiamo vinto comunque due trofei in un contesto dove la Juventus già mangiava tutto.

Un tracollo fisico, mentale e di gioco come quello osservato per buona parte del 2019 io non lo ricordo da quando c'è De Laurentiis.

tomlovin
19-04-20, 17:33
Koulibaly quando fu preso faceva cagare :asd:
Non ci vuole un genio a capire che Sarri ha rivalutato la rosa perchè pur essendo partito con un progetto tattico in mente (il 4-3-1-2, naufragato dopo una giornata di campionato), è riuscito in breve tempo, valorizzando quelli forti in rosa, a creare un meccanismo che è andato raffinatosi. Benitez ed Ancelotti sono allenatori motlo diversi da Sarri, si tratta molto più di gestori delle singole partite, del prima e del dopo.
Hysaj è l'emblema del giocatore di buon livello che rende oltre le proprie capacità con un allenatore tipo Sarri e in minima parte anche Gattuso (che dopo alcune settimane dove ha fatto qualche esperimento lo ha rispolverato con successo).
Bravo, ora cerca di arrivare al passo successivo: se uno stesso giocatore (Koulibaly, Hysaj) rende poco sotto un certo allenatore e tanto sotto un altro, cosa significa?
E' facile: significa che c'è un merito da parte di un allenatore nel far rendere certi giocatori e un demerito da parte dell'altro nel non riuscirci.
I discorsi dal "Benitez è un allenatore così e cosà" contano esattamente zero: il lavoro di un allenatore si valuta dal rapporto tra la rosa a disposizione e i risultati che ottiene.
Se Benitez è un allenatore poco adatto al Napoli, è un problema di Benitez e di chi lo ha scelto: io sto semplicemente valutando il suo secondo anno al Napoli e del fatto che ci sia stata o meno un'annata peggiore da quando De Laurentiis ha riportato il Napoli in A.
Poi, Benitez può anche essere un allenatore migliore di quanto dica il suo secondo anno al Napoli (e probabilmente lo è, anche se è un mezzo miracolato): non interessa, stiamo parlando di quella stagione là.
Capito?

Reina era importantissimo sia per Benitez che per Sarri, De Laurentiis non lo volle riprendere in un primo momento (giocammo con Rafael il secondo anno di Benitez, che tra l'altro si infortunò gravemente durante la trasferta in Galles) per ragioni economiche, non tanto per il cartellino ma per lo stipendio: Pepe era molto importante per come giocava Sarri, con la difesa molto alta e per il suo modo di giocare con i piedi. Ste cose le sapevi?
Sì, ok, ma sempre un portiere da pochi spiccioli rimaneva.
Che poi, 'sta cosa del "portiere bravo coi piedi" è pure una scemenza di suo, a dirla tutta: l'importanza di un portiere è al 99% in come gioca in porta, come usa i piedi è un aspetto del tutto secondario.
Ah, una curiosità: tu sei contento, che Gattuso faccia giocare Ospina invece di Meret perchè Ospina "è più bravo coi piedi", fammi capire? No, perchè m'era parso di capire che fossi dell'idea opposta :asd: .

Con Rafa la squadra è stata sempre altalenante ed incostante, e sarebbe potuta migliorare il secondo anno con qualche rinforzo (lo spagnolo chiese Mascherano e qualcun altro e arrivò David Lopez). Lui ha avuto le sue colpe ma il non aver fatto mercato (la rosa del secondo anno non era migliore di quella del primo)Quindi non il migliore allenatore del Napoli, ma indubbiamente è stato molto importante. Almeno con lui la squadra correva, poi Sarri ha capito perfettamente come usufruire del patrimonio a disposizione.
Non ho detto che la rosa fosse migliore di quella del primo anno.
Ho detto che era più o meno la stessa (salvo spiccioli, appunto) e che ha reso molto peggio. Chiaro?
E no, "voleva Filippo e Gianmaria e non glieli hanno presi" non è un parametro. Non lo era al Napoli e non lo era all'Inter (dove Benitez si lamentò della stessa e identica cosa). il lavoro di un allenatore si valuta facendo il rapporto tra la rosa a disposizione e i risultati ottenuti, fine. Se senza Mascherano non sei capace di far fare al Napoli ALMENO il campionato dell'anno precedente, il problema è tuo.
E quello del secondo anno di Benitez è probabilmente il peggior rapporto da quando De Laurentiis ha riportato il Napoli in A, poche palle.
Anche se Sarri avesse semplicemente "capito perfettamente" qualcosa, e Benitez no, rimarrebbe comunque una colpa di Benitez.

A livello di risultati dipende cosa reputi importante: con Sarri non si è vinto una ceppa ma ci siamo divertiti e la rosa è stata sfruttata in maniera impeccabile, con Benitez sono arrivati calciatori di livello e abbiamo vinto comunque due trofei in un contesto dove la Juventus già mangiava tutto.
"Cosa reputi importante" :rotfl: ?!?
No, aspè, chè ti schiarisco le idee: quel secondo anno di Benitez credo sia stato l'UNICO in cui il Napoli non è arrivato in zona-CL in campionato e l'UNICO in cui ha fallito i preliminari di CL. Sai di quante decine di milioni in meno stiamo parlando, per le casse della società? Così, a occhio, direi che ballano tra i 40 e i 50.
E parliamo del Napoli, non del Real.
Vedi un po' tu, (ovviamente secondo ciò che reputi importante), se la cosa può essere bilanciata da una amichevole estiva come la supercoppa italiana.
Perchè, casomai ancora non ti fosse chiaro, io sto parlando sempre del secondo anno di Benitez, non della gestione complessiva dello spagnolo (che comunque, a conti fatti, per me è poco più che normale, ha fatto quasi tanti danni quante cose buone). I "giocatori importanti" fanno parte del suo primo anno, non del secondo.

E comunque, limitare il napoli di Sarri a "ci siamo divertiti", secondo me significa non averne capito molto.
Sfiorare lo scudetto e fare due volte il record di punti della storia della società, non è "ci siamo divertiti", è qualcosina in più.

Un tracollo fisico, mentale e di gioco come quello osservato per buona parte del 2019 io non lo ricordo da quando c'è De Laurentiis.
E quindi..?
Devo ripetertelo, che valutare l'anno solare è una stupidaggine senza senso?
I bilanci economici, i trofei, il mercato, TUTTE le valutazioni si fanno in base alle stagioni calcistiche.
Non all'anno solare.

Vitor
19-04-20, 18:05
vi ammiro perché in questa situazione avete la forza di fare wot su una cosa così risibile, davvero :asd:

tomlovin
19-04-20, 19:52
Eh, in effetti gli argomenti di discussione abbondano, si potrebbe scegliere ben altro :asd: ...

Mister Zippo
20-04-20, 10:42
Bravo, ora cerca di arrivare al passo successivo: se uno stesso giocatore (Koulibaly, Hysaj) rende poco sotto un certo allenatore e tanto sotto un altro, cosa significa?
E' facile: significa che c'è un merito da parte di un allenatore nel far rendere certi giocatori e un demerito da parte dell'altro nel non riuscirci.
I discorsi dal "Benitez è un allenatore così e cosà" contano esattamente zero: il lavoro di un allenatore si valuta dal rapporto tra la rosa a disposizione e i risultati che ottiene.
Se Benitez è un allenatore poco adatto al Napoli, è un problema di Benitez e di chi lo ha scelto: io sto semplicemente valutando il suo secondo anno al Napoli e del fatto che ci sia stata o meno un'annata peggiore da quando De Laurentiis ha riportato il Napoli in A.
Poi, Benitez può anche essere un allenatore migliore di quanto dica il suo secondo anno al Napoli (e probabilmente lo è, anche se è un mezzo miracolato): non interessa, stiamo parlando di quella stagione là.
Capito?

Sì, ok, ma sempre un portiere da pochi spiccioli rimaneva.
Che poi, 'sta cosa del "portiere bravo coi piedi" è pure una scemenza di suo, a dirla tutta: l'importanza di un portiere è al 99% in come gioca in porta, come usa i piedi è un aspetto del tutto secondario.
Ah, una curiosità: tu sei contento, che Gattuso faccia giocare Ospina invece di Meret perchè Ospina "è più bravo coi piedi", fammi capire? No, perchè m'era parso di capire che fossi dell'idea opposta :asd: .

Non ho detto che la rosa fosse migliore di quella del primo anno.
Ho detto che era più o meno la stessa (salvo spiccioli, appunto) e che ha reso molto peggio. Chiaro?
E no, "voleva Filippo e Gianmaria e non glieli hanno presi" non è un parametro. Non lo era al Napoli e non lo era all'Inter (dove Benitez si lamentò della stessa e identica cosa). il lavoro di un allenatore si valuta facendo il rapporto tra la rosa a disposizione e i risultati ottenuti, fine. Se senza Mascherano non sei capace di far fare al Napoli ALMENO il campionato dell'anno precedente, il problema è tuo.
E quello del secondo anno di Benitez è probabilmente il peggior rapporto da quando De Laurentiis ha riportato il Napoli in A, poche palle.
Anche se Sarri avesse semplicemente "capito perfettamente" qualcosa, e Benitez no, rimarrebbe comunque una colpa di Benitez.

"Cosa reputi importante" :rotfl: ?!?
No, aspè, chè ti schiarisco le idee: quel secondo anno di Benitez credo sia stato l'UNICO in cui il Napoli non è arrivato in zona-CL in campionato e l'UNICO in cui ha fallito i preliminari di CL. Sai di quante decine di milioni in meno stiamo parlando, per le casse della società? Così, a occhio, direi che ballano tra i 40 e i 50.
E parliamo del Napoli, non del Real.
Vedi un po' tu, (ovviamente secondo ciò che reputi importante), se la cosa può essere bilanciata da una amichevole estiva come la supercoppa italiana.
Perchè, casomai ancora non ti fosse chiaro, io sto parlando sempre del secondo anno di Benitez, non della gestione complessiva dello spagnolo (che comunque, a conti fatti, per me è poco più che normale, ha fatto quasi tanti danni quante cose buone). I "giocatori importanti" fanno parte del suo primo anno, non del secondo.

E comunque, limitare il napoli di Sarri a "ci siamo divertiti", secondo me significa non averne capito molto.
Sfiorare lo scudetto e fare due volte il record di punti della storia della società, non è "ci siamo divertiti", è qualcosina in più.

E quindi..?
Devo ripetertelo, che valutare l'anno solare è una stupidaggine senza senso?
I bilanci economici, i trofei, il mercato, TUTTE le valutazioni si fanno in base alle stagioni calcistiche.
Non all'anno solare.
Su Koulibaly: assolutamente vero, tant'è che concordo di non reputare Benitez adatto alla serie A. Tuttavia gli va dato merito di averlo portato lui e di averlo iniziato ad inserire nel contesto: Sarri ha trovato un calciatore decisamente pronto e prospettico e ci ha messo del suo, idem dicasi per Higuain. Benitez è stato molto importante anche per quello che ha rappresentato come "gestore" e figura, pur non essendo stato indubbiamente il migliore allenatore in senso stretto.

Infatti Reina era tutto riflessi, come portiere in senso stretto niente di che, però anche sotto Sarri è stato importantissimo, tant'è che fu lui anche lui a richiederlo :asd:, proprio perchè nell'ottica di come giocava Sarri, Reina andava benissimo e si riusciva (parzialmente) a mascherare le pecche del portere spagnolo. Come tutto, bisogna contestualizzare...e si, Gattuso dovrebbe mettere Meret a prescindere perchè Ospita è mediocre in tutto, probabilmente è l'unica cosa che mi sento di criticare al nostro allenatore.

Lungi da me voler difende ad oltranza Benitez però farlo passare per il nostro Ventura mi sembra assurdo: è risaputo che Rafa non si sia mai adattato al calcio italiano, ma il secondo anno non gli fu acquistato praticamente nessuno di rilevante e anche all'Inter aveva pienamente ragione (lo dice la storia successiva). La rosa semplicemente non era adatta ad affrontare degnamente 3 competizioni e lui ci ha messo del suo. Ma ti ricordo che De Laurentiis provò a tenerlo per un bel po', fu lui che decise di andar via (anche perchè lo chiamò il Real, dove fallì).

Il dibattito dalle nostre parti è ancora aperto, visto che per alcuni aver vinto Coppa Italia e Supercoppa, oltre ad aver portato i calciatori "forti" sia più significativo che non vincere niente ma arrivare ad un passo così dallo scudetto nel campionato "che sappiamo". Non esiste "la ragione" in senso stretto. Da par mio ricordo molto più distintamente il Napoli di Sarri (che oggi fa il paraculo perchè ha paura di non essere riconfermato alla Juve ma vabbè :asd: ) rispetto a quello poco equilibrato di Benitez, ma so bene che senza lo spagnolo non sarebbero arrivati i calciatori anche poi rivitalizzati da Sarri.

Ovviamente Ancelotti non può essere giudicato perchè...pappapero...anche se è rimasto un anno e mezzo :asd:

tomlovin
20-04-20, 11:56
Su Koulibaly: assolutamente vero, tant'è che concordo di non reputare Benitez adatto alla serie A. Tuttavia gli va dato merito di averlo portato lui e di averlo iniziato ad inserire nel contesto: Sarri ha trovato un calciatore decisamente pronto e prospettico e ci ha messo del suo, idem dicasi per Higuain. Benitez è stato molto importante anche per quello che ha rappresentato come "gestore" e figura, pur non essendo stato indubbiamente il migliore allenatore in senso stretto.
Seh, come no.
A sentir te, Koulibaly "faceva cagare" sotto Benitez ed è andato forte sotto Sarri.
Quindi, i casi sono due: o San Gennaro ha fatto un miracolo estivo, oppure la maturazione di Koulibaly è stata graduale (e quindi ne ha beneficiato pure Benitez).

Lungi da me voler difende ad oltranza Benitez però farlo passare per il nostro Ventura mi sembra assurdo: è risaputo che Rafa non si sia mai adattato al calcio italiano, ma il secondo anno non gli fu acquistato praticamente nessuno di rilevante e anche all'Inter aveva pienamente ragione (lo dice la storia successiva). La rosa semplicemente non era adatta ad affrontare degnamente 3 competizioni e lui ci ha messo del suo. Ma ti ricordo che De Laurentiis provò a tenerlo per un bel po', fu lui che decise di andar via (anche perchè lo chiamò il Real, dove fallì).
1) "Non si è adattato" è un'altra cosa come "non gli hanno preso Mascherano". Se ti adatti o no (tra l'altro, come cazzo ha fatto ad adattarsi nel primo anno e a non adattarsi nel secondo :asd: ?) sono problemi tuoi e incidono sulla valutazione del tuo operato. Se non sei capace di far girare la squadra senza Mascherano, sono altri problemi tuoi. Non sono scuse da poter accampare, conta semplicemente il rapporto tra la rosa e i risultati (e sono due volte che lo dico). Il resto, sono cazzate.
2) All'Inter, stesso discorso: aveva una formazione più che sufficiente a far meglio di ciò che ha fatto, mercato o non mercato. L'hanno cacciato dopo mezza stagione e, senza di lui, il rendimento della squadra è leggermente migliorato. La "storia successiva" dice questo, non altro. Casomai, si può dire che non fosse colpa sua perchè quella squadra fu massacrata dagli infortuni, questo sì.

Il dibattito dalle nostre parti è ancora aperto, visto che per alcuni aver vinto Coppa Italia e Supercoppa, oltre ad aver portato i calciatori "forti" sia più significativo che non vincere niente ma arrivare ad un passo così dallo scudetto nel campionato "che sappiamo". Non esiste "la ragione" in senso stretto. Da par mio ricordo molto più distintamente il Napoli di Sarri (che oggi fa il paraculo perchè ha paura di non essere riconfermato alla Juve ma vabbè :asd: ) rispetto a quello poco equilibrato di Benitez, ma so bene che senza lo spagnolo non sarebbero arrivati i calciatori anche poi rivitalizzati da Sarri.
Già detto prima anche questo: i calciatori forti sono arrivati nel primo anno di Benitez, non nel secondo.
Vedo che continui a non capire che il discorso è sul SECONDO anno (detto più volte) e te ne esci con 'sti discorsi sulla gestione complessiva di Benitez... che non c'entrano assolutamente nulla.
A me non interessa, fare l'analisi di Benitez come allenatore in sè: ho detto ciò che ne penso (è bravo ma è anche un mezzo miracolato, la cui carriera è esplosa dopo quel suicidio del Milan ad Istanbul) ma è una cosa relativa. Non sto parlando di Benitez, sto parlando di quel suo secondo anno a Napoli.

Te lo riassumo qua, una volta per tutte: c'è stato qualcuno che ha detto che Benitez è stato il migliore dell'era-DeLa.
Io ho risposto che è stato ANCHE il peggiore.
Anche ammettendo che sia stato il migliore nel primo anno, è stato il peggiore nel secondo.
Capisci?
Non c'entrano assolutamente NIENTE, gli acquisti del primo anno (che poi, questa cosa è fantastica: se arrivano i giocatori è merito di Benitez, se non arriva nessuno è colpa della società :asd: ).

Ovviamente Ancelotti non può essere giudicato perchè...pappapero...anche se è rimasto un anno e mezzo :asd:
Occhio all'italiano, eh :asd: : io ho detto che il SECONDO anno di Ancelotti non può essere giudicato, perchè incompleto.
Il primo sì ed è stato positivo, tutto sommato (e sicuramente meglio del secondo di Benitez, senza neanche pensarci più di tanto).

Mister Zippo
20-04-20, 13:27
La seconda che hai detto su Koulibaly, il processo è stato graduale. Sarebbe probabilmente migliorato anche sotto Benitez (seppure indubbiamente meno che sotto un maniacale come Sarri).

Nel primo anno a Benny hanno fatto il mercato e sono arrivati i calciatori dal Real Madrid (Abiol, Higuain e Callejon) oltre che un giovane KK. Nel secondo è arrivata gente come De Guzman e David Lopez, oltre a Michu, ed ha perso uno come Reina che comunque, è importante (anche nello spogliatoio).
All'Inter Benitez era stato preso per resettare tutto dopo Mourinho e la rosa era oramai sfibrata, tant'è che se vedi chi è arrivato dopo ha fatto nettamente peggio :asd:.

No, se arrivano i calciatori consigliati dall'allenatore e questi sono funzionali, è merito di entrambi, se arrivano calciatori seguiti dall'allenatore e questi non rendono è colpa dell'allenatore, se non arriva nessuno di adatto io incolpo più la società, che, lo ripeto, nonostante avesse fatto male il secondo anno, ha provato comunque a tenere Benitez.

Il secondo anno di Ancelotti ci avrebbe condotti al baratro molto probabilmente ma non c'è la controprova...per fortuna. Ma in termini di spesa/resa io considero Carletto il peggiore acquisto sulla panchina.

pity
20-04-20, 14:22
vi ammiro perché in questa situazione avete la forza di fare wot su una cosa così risibile, davvero :asd:

*

Drake Ramoray
20-04-20, 14:50
eh ognuno inganna il tempo come riesce
noi tanto si scrolla al massimo
potreste scambiarvi di posto e sostenere l'uno le tesi dell'altro, giusto per non annoiarvi neanche voi

pity
20-04-20, 16:48
potreste scambiarvi di posto e sostenere l'uno le tesi dell'altro, giusto per non annoiarvi neanche voi
Potrei scrivere un wot enorme per esprimere il mio appoggio al post di vitor.
Sai che mi hai dato una buona idea?

tomlovin
20-04-20, 16:48
La seconda che hai detto su Koulibaly, il processo è stato graduale. Sarebbe probabilmente migliorato anche sotto Benitez (seppure indubbiamente meno che sotto un maniacale come Sarri).
Se un processo è "graduale", vuol dire che è cominciato sotto Benitez e, quindi, che anche Benitez ne ha beneficiato :asd: .
Quindi non "sarebbe" bensì "è" migliorato fin dai tempi di Benitez.
Il che significa che proprio nullo non fu, quel mercato.
Ma, ripeto, quella del mercato è una scusa e niente altro: potevano anche non prendergli nessuno, non c'era UN singolo motivo per cui dovesse far peggio dell'anno prima. E di certo quella rosa era meglio di un quinto (mi pare) posto in classifica.

Nel primo anno a Benny hanno fatto il mercato e sono arrivati i calciatori dal Real Madrid (Abiol, Higuain e Callejon) oltre che un giovane KK. Nel secondo è arrivata gente come De Guzman e David Lopez, oltre a Michu, ed ha perso uno come Reina che comunque, è importante (anche nello spogliatoio).
All'Inter Benitez era stato preso per resettare tutto dopo Mourinho e la rosa era oramai sfibrata, tant'è che se vedi chi è arrivato dopo ha fatto nettamente peggio :asd:.
Sì ma mica perchè era "sfibrata", eh.
C'era anche quello, ma i fattori erano diversi (primo fra tuttti, il caos societario, in cui l'Inter è da sempre maestra).

No, se arrivano i calciatori consigliati dall'allenatore e questi sono funzionali, è merito di entrambi, se arrivano calciatori seguiti dall'allenatore e questi non rendono è colpa dell'allenatore, se non arriva nessuno di adatto io incolpo più la società, che, lo ripeto, nonostante avesse fatto male il secondo anno, ha provato comunque a tenere Benitez.
Di nuovo, 'sta cosa del mercato :asd: ?
Vabbè, vedi sopra.

Come detto prima, in un periodo in cui non c'è nulla di cui parlare (e in un topic totalmente morto da settimane), le vostre lagne suonano più che altro come quelle dei bimbi che si annoiano e vogliono farsi presente in qualche modo.
Incomprensibili, se arrivano da chi i 5-6 anni dovrebbe averli superati da un pezzo.

Drake Ramoray
20-04-20, 17:04
ti correggo io non mi lagno, come detto scrollo la pagina e via, ci vuole poco
e ho tolto le sottoscrizioni a quasi tutti i topic calcio visto che c'è poco di cui discutere

io vi suggerivo di ravvivare il dibattito perché son quasi sicuro che l'abbiate già sostenuto in passato
ci vorrebbe un bambino di 5-6 anni per capire quanto fosse serio il suggerimento , cerchiamolo

- - - Aggiornato - - -

Potrei scrivere un wot enorme per esprimere il mio appoggio al post di vitor.
Sai che mi hai dato una buona idea?

se comincia con lorem ipsum ti segnaliamo però , o si fan le cose per bene o meglio non farle

Mister Zippo
20-04-20, 17:23
Se un processo è "graduale", vuol dire che è cominciato sotto Benitez e, quindi, che anche Benitez ne ha beneficiato :asd: .
Quindi non "sarebbe" bensì "è" migliorato fin dai tempi di Benitez.
Il che significa che proprio nullo non fu, quel mercato.
Ma, ripeto, quella del mercato è una scusa e niente altro: potevano anche non prendergli nessuno, non c'era UN singolo motivo per cui dovesse far peggio dell'anno prima. E di certo quella rosa era meglio di un quinto (mi pare) posto in classifica.

Sì ma mica perchè era "sfibrata", eh.
C'era anche quello, ma i fattori erano diversi (primo fra tuttti, il caos societario, in cui l'Inter è da sempre maestra).

Di nuovo, 'sta cosa del mercato :asd: ?
Vabbè, vedi sopra.

Come detto prima, in un periodo in cui non c'è nulla di cui parlare (e in un topic totalmente morto da settimane), le vostre lagne suonano più che altro come quelle dei bimbi che si annoiano e vogliono farsi presente in qualche modo.
Incomprensibili, se arrivano da chi i 5-6 anni dovrebbe averli superati da un pezzo.

Quindi se Koulibaly matura con Sarri è merito dell'allenatore, se lo fa con Benitez è merito del calciatore :asd:?
Abbiamo capito che non ti piace Benitez (posso condividerlo seppur in parte perchè qualcosina a vinto e ci ha messo sicuramente del suo) però non esageriamo.

E Koulibaly era molto giovane e inesperto per certi livelli, tant'è che fu preso proprio per il futuro.

Non capisco le critiche al post, francamente...si parla di Napoli :asd:

tomlovin
20-04-20, 18:22
ti correggo io non mi lagno, come detto scrollo la pagina e via, ci vuole poco
e ho tolto le sottoscrizioni a quasi tutti i topic calcio visto che c'è poco di cui discutere

io vi suggerivo di ravvivare il dibattito perché son quasi sicuro che l'abbiate già sostenuto in passato
ci vorrebbe un bambino di 5-6 anni per capire quanto fosse serio il suggerimento , cerchiamolo
Tranquillo, i tuoi suggerimenti non ti prende sul serio nessuno.
Facevo solo notare quanto fosse infantile il tuo atteggiamento: topic morto, due stronzi che postano, arrivi tu e "ma perchè parlate di queste cose?".
Ma non è che tu non sia in buona compagnia, eh... di gente che non ha niente da dire ma che è sempre in prima linea a dire "oh, ma cheppalle queste discussioni" (gente che si erotizza coi topic morti, praticamente dei necrofili da forum), ce n'è.
Gente che, esattamente come te, deve farsene una ragione: i topic esistono perchè ci si scriva. Finchè si rimane nelle regole, va bene qualunque post.

PS: non credo che avessimo già parlato in passato di Benitez e del fatto che il suo secondo anno sia stato (o meno) il peggiore dell'era DeLa in serie A.

Quindi se Koulibaly matura con Sarri è merito dell'allenatore, se lo fa con Benitez è merito del calciatore :asd:?
Abbiamo capito che non ti piace Benitez (posso condividerlo seppur in parte perchè qualcosina a vinto e ci ha messo sicuramente del suo) però non esageriamo.
Infatti, mai detto niente del genere :asd: .

Ho detto solo che non è credibile che sia maturato nel giro di un'estate, quindi evidentemente la maturazione è cominciata con Benitez.
Il che significa che anche Benitez ha beneficiato di Koulibaly e che già con Benitez aveva smesso di fare schifo.
Il che significa che non è tanto vero che "non fu fatto mercato": perlomeno, l'apporto di Koulibaly l'ha avuto..
Ed è la seconda volta che te lo scrivo, nelle stesse identiche parole. Come hai fatto a capire "se matura con Sarri è merito dell'allenatore, se matura con Benitez è merito del calciatore" :asd: ?

E Koulibaly era molto giovane e inesperto per certi livelli, tant'è che fu preso proprio per il futuro.
Non è neanche tanto vero.
Aveva 23 anni: giovane sì, "molto giovane" no.

Drake Ramoray
20-04-20, 18:32
Facevo solo notare quanto fosse infantile il tuo atteggiamento: topic morto, due stronzi che postano, arrivi tu e "ma perchè parlate di queste cose?".
Ma non è che tu non sia in buona compagnia, eh... di gente che non ha niente da dire ma che è sempre in prima linea a dire "oh, ma cheppalle queste discussioni" (gente che si erotizza coi topic morti, praticamente dei necrofili da forum), ce n'è.
Gente che, esattamente come te, deve farsene una ragione: i topic esistono perchè ci si scriva. Finchè si rimane nelle regole, va bene qualunque post.

PS: non credo che avessimo già parlato in passato di Benitez e del fatto che il suo secondo anno sia stato (o meno) il peggiore dell'era DeLa in serie A.

.
non vi mai chiesto "perché parlate di queste cose" al massimo vi ho bonariamente preso in giro perché mi pareva riaffrontaste un argomento già dibattuto.

hai travisato , nietne moralismo nè necrofilia (wat), mi prendo l'infantile ma non ti dirò che hai problemi di comprensione
dovrei aver già imparato che non si possa scherzare con tutti , ma si vede che ho avuto dei 5-6 anni troppi felici

Mister Zippo
20-04-20, 18:58

Ho detto solo che non è credibile che sia maturato nel giro di un'estate, quindi evidentemente la maturazione è cominciata con Benitez.
Il che significa che anche Benitez ha beneficiato di Koulibaly e che già con Benitez aveva smesso di fare schifo.
Il che significa che non è tanto vero che "non fu fatto mercato": perlomeno, l'apporto di Koulibaly l'ha avuto..
Ed è la seconda volta che te lo scrivo, nelle stesse identiche parole. Come hai fatto a capire "se matura con Sarri è merito dell'allenatore, se matura con Benitez è merito del calciatore" :asd: ?

Non è neanche tanto vero.
Aveva 23 anni: giovane sì, "molto giovane" no.
Veniva dal campionato belga, e ai tempi serviva qualcuno di un pelino più pronto, oltre che di un KK di ottime speranze. Anche con Sarri il primo anno pur giocando molto meglio non era neanche paragonabile al giocatore ammirato fino una stagione fa.

Fare mercato per una squadra che deve ambire ad andare in piazzamenti europei, significa fare mercato degno anche per l'immediato: poi che Benitez non fu in grado, quello è ovvio.

Per il resto concordo al 100 % con Tom, mai parlato di Benitez in maniera approfondita (ed è assurdo per me che venga ricordato come the best of the best per alcuni).

tomlovin
20-04-20, 19:26
non vi mai chiesto "perché parlate di queste cose" al massimo vi ho bonariamente preso in giro perché mi pareva riaffrontaste un argomento già dibattuto.

hai travisato , nietne moralismo nè necrofilia (wat), mi prendo l'infantile ma non ti dirò che hai problemi di comprensione
dovrei aver già imparato che non si possa scherzare con tutti , ma si vede che ho avuto dei 5-6 anni troppi felici
Ah... mi pareva che tu (insieme con altri) ti stessi lamentando dell'argomento.
Sarò sicuramente io, che non ho compreso :asd: .

Veniva dal campionato belga, e ai tempi serviva qualcuno di un pelino più pronto, oltre che di un KK di ottime speranze. Anche con Sarri il primo anno pur giocando molto meglio non era neanche paragonabile al giocatore ammirato fino una stagione fa.

Fare mercato per una squadra che deve ambire ad andare in piazzamenti europei, significa fare mercato degno anche per l'immediato: poi che Benitez non fu in grado, quello è ovvio.
Se vuoi i giocatori "pronti", li devi pagare.
Alla fine, gira e rigira, il discorso è sempre quello: il Napoli poteva permettersi di pagare?
L'anno prima aveva speso un'iradiddio, finanziandosi però con la cessione di Cavani.
Al secondo anno di Benitez, mi pare che non ci fu nessuna cessione rilevante... dove dovevano andare a prenderli, i soldi?

Cioè, boh... non mi pare che abbia molto senso, lamentarsi di mancati acquisti senza considerare il contesto: è Napoli, mica Barcellona o Parigi.

pity
21-04-20, 12:32
Sinceramente l'unica cosa di cui mi lamento (lamento poi, vabè) è la tua pesantezza tom :asd:

Invece non so bene cosa pensare di questa storia di Milik e la Juventus. Mi sembrerebbe un interesse strano e la prospettiva di ritrovarsi senza Milik e Mertens e con Petagna e un altro mi fa rabbrividire.

tomlovin
21-04-20, 16:23
Sinceramente l'unica cosa di cui mi lamento (lamento poi, vabè) è la tua pesantezza tom :asd:
Io della tua propensione a rompere le balle.
Ma sono convinto che ce la faremo comunque.
Coraggio.

Invece non so bene cosa pensare di questa storia di Milik e la Juventus. Mi sembrerebbe un interesse strano e la prospettiva di ritrovarsi senza Milik e Mertens e con Petagna e un altro mi fa rabbrividire.
Già scritto di là: non ho capito a COSA servirebbe Milik, alla Juve :asd: .

Vitor
22-04-20, 08:47
già non credo alle notizie di mercato, figuriamoci alle notizie di mercato in quarantena

Major Sludgebucket (ABS)
29-04-20, 20:56
Gattuso rinuncia allo stipendio per pagare staff e magazzinieri https://www.calciomercato.com/news/napoli-gattuso-rinuncia-allo-stipendio-per-pagare-staff-e-magazz-68127

Mister Zippo
03-05-20, 12:10
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/pecoraro-rompe-il-silenzio-inter-juve-del-2018-sparito-il-file-audio-di-orsato-su-pjanic_17866362-202002a.shtml?fbclid=IwAR2MUdDHflC1q_aEx-5zRyXNCF5h-6JezXiOFU9vz_CaQ_EKtqhE_ohp6OY

Mister Zippo
15-05-20, 16:09
Mi sa che Ciruzzo ci saluta.

Vitor
15-05-20, 17:07
allucinante

tomlovin
15-05-20, 18:56
Che è successo?

Mister Zippo
15-05-20, 19:35
Pare che Mertens abbia trovato l'accordo con l'Inter, su una base di un biennale da 6 milioni. Tanti, ma è il miglior attaccante che abbiamo, oltre ad essere un pezzo importante di storia azzurra.

Se è come dice Sky che abbia tentennato più volte, ci sta.

tomlovin
15-05-20, 20:35
Chiedevo cosa c'è di allucinante...

Mister Zippo
15-05-20, 20:46
Chiedevo cosa c'è di allucinante...

Che sembrava fatta per il rinnovo, ed è un pezzo della nostra storia. Ripeto, se le cifre sono queste, ci sta che il Napoli abbia deciso di non rinnovare, ma come sempre c'è da spantecare.

Vitor
16-05-20, 13:25
no no è allucinante. è allucinante che sei arrivato ad agosto con Mertens in scadenza, allucinante che sei arrivato a gennaio con Mertens in scadenza, allucinante che lo perdi a zero.

pity
16-05-20, 14:38
no no è allucinante. è allucinante che sei arrivato ad agosto con Mertens in scadenza, allucinante che sei arrivato a gennaio con Mertens in scadenza, allucinante che lo perdi a zero.
*

Bisogna far spazio a Petagna :applauso:

Hellvis
16-05-20, 14:47
Ha anche quanti, 32 33 anni?

tomlovin
16-05-20, 17:56
Mboh, un giocatore di 33 anni, in parabola discendente e che per rifirmare avrebbe certamente chiesto un aumento.
Era fattibile, un rinnovo?

Per l'Inter, uno stipendio di Mertens in più o in meno, non cambia tanto.
Ma per il Napoli sì. Soprattutto nella prospettiva di non fare la CL l'anno prossimo.

Mister Zippo
16-05-20, 19:19
Il punto è che è ancora il calciatore più forte che abbiamo davanti.

Come dice Vitor farlo arrivare quasi alla scadenza senza farlo firmare oppure già comprare un sostituto all'altezza è follia.

tomlovin
16-05-20, 20:07
All'altezza di Mertens, la vedo difficilissima.
Lo avete comprato per un tozzo di pane anni fa, si è rivelato un crack quasi al livello di Cavani nel rapporto spesa/resa: per sostituirlo degnamente, o dovevate inventarvi un altro colpaccio di mercato, o vi toccava tirar fuori un bel po' di soldi (quanto costerebbe, oggi, un giocatore all'altezza di Mertens e con non più di 28/29 anni? Un 45/50 mln?).

Essendo entrambe le ipotesi molto improbabili, secondo me era evidente che la situazione poteva prendere due strade:
1) un ridimensionamento dell'attacco (e quindi della squadra nel suo complesso): Milik titolare fisso, con Petagna a fargli da riserva
2) a vendita di un pezzo grosso (Koulibaly o Allan) e l'utilizzo di quei soldi per sostituire Mertens.

Mister Zippo
17-05-20, 11:27
C'è anche l'opzione 3: prendere un semisconociuto di belle speranze a "poco", ma lì devi avere culo :asd:

Milik non rinnoverà, se ne andrà molto probabilmente. Petagna dovrebbe sostituirlo.

tomlovin
17-05-20, 12:18
C'è anche l'opzione 3: prendere un semisconociuto di belle speranze a "poco", ma lì devi avere culo :asd:
Quello è "inventarsi un altro colpaccio di mercato", come dicevo.

Ma non è una cosa preventivabile, nè prevedibile: se ti affidi a una cosa del genere, stai lanciando una monetina su come andrà la prossima stagione.
Se il melone ti esce bianco, sei fregato.

MrVermont
17-05-20, 12:44
ma lozano lo avete sempre? perchè ihmo se gli vien data fiducia è forte forte.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

tomlovin
17-05-20, 17:03
Vermont, non è per dire ma... per te era forte forte pure Payet.
Basta che siano tappi e dribblino, per te sono tutti forti forti :asd: .

Mister Zippo
18-05-20, 21:09
Basta che siano tappi e dribblino, per te sono tutti forti forti :asd: .

Payet è un mostro. E Lozano c'entra poco col francese.

Si, comunque Lozano è attualmente fuori dal progetto.

Mertens sembra vicino al rinnovo :look:

Vitor
19-05-20, 08:57
incrociamo l'incrociabile

tomlovin
19-05-20, 08:58
Payet è talmente "un mostro" che ha fatto tutta la carriera in squadre minori.
Negli anni 2010, non negli anni 80.

E non ho detto che è uguale a Lozano (anche se diverse cose in comune ce le ha), ho solo parlato di dribblomani.

MrVermont
19-05-20, 09:35
Basta che siano tappi e dribblino, per te sono tutti forti forti :asd: .payet era fortissimo.
Il problemadi payet era solo la testa. Come Cassano del resto.

Mister Zippo
19-05-20, 10:53
Payet è talmente "un mostro" che ha fatto tutta la carriera in squadre minori.
Negli anni 2010, non negli anni 80.

E non ho detto che è uguale a Lozano (anche se diverse cose in comune ce le ha), ho solo parlato di dribblomani.

La squadra non fa necessariamente il calciatore, il francese resta un talento purissimo che semplicemente ha fatto quello che gli diceva la testa, e sopratutto si è fatto notare relativamente tardi, ma tantissime sue azioni sono da follia e anche i numeri non mentono.

Lozano ha grandi qualità ma non si è adattato nel contesto tattico della serie A (ancora, speriamo possa farlo se rimane) poi ha avuto la sfiga di capitare nell'annata peggiore di 10 anni a questa parte.

tomlovin
19-05-20, 11:33
Sarà che la squadra non fa il calciatore, ma i calciatori forti, prima o poi, se li prendono le squadre grosse.
Qualche eccezione ci può essere ma se uno è "fortissimo", no: prima o poi, finisce in una big.

E a Payet non è successo.
Poi, non so che senso abbia il paragone con Cassano o Balotelli: quei due ne hanno fatte che da Payet non ho mai sentito...

Mister Zippo
19-05-20, 11:38
Dico solo che Payet è stato scovato molto tardi rispetto alla media di oggi, poi da quello che ho capito tende a fare parecchio di testa sua (litigò con praticamente tutti a Londra per tornare in Francia), ma avendolo visto giocare spesso ti posso assicurare che è tra i migliori esponenti nel suo ruolo di questi ultimi 10 anni.

Però mai visto fare cose alla Cassano o alla Balotelli, come atteggiamenti intendo.

tomlovin
19-05-20, 12:12
avendolo visto giocare spesso ti posso assicurare che è tra i migliori esponenti nel suo ruolo di questi ultimi 10 anni.
Cosa?
Cioè, fammi capire: di che ruolo stiamo parlando, secondo te?

Mister Zippo
19-05-20, 12:56
Trequarista esterno sinistro. Intepretata a modo suo.

tomlovin
19-05-20, 17:54
Quindi, un attaccante che parte largo, no?

Praticamente il ruolo di Messi, CR7, Neymar, Rivaldo (epoca Barcellona, perlomeno), Ronaldinho (idem), Sanè, Manè, Mbappè, Martial... giusto per citare i primi che mi vengono in mente. E' forse il ruolo preferito dai giocatori più forti dell'ultima decade, salvo alcune eccezioni qua e là (tipo Lewandovski, Dybala, Aguero, Firmino, ecc., che sono punte centrali).
E Payet sarebbe uno dei migliori degli ultimi 10 anni?

Ma per favore, và :asd: .
E' un buon giocatore, che va da momenti d'alta scuola a momenti mediocri.
Niente altro.
Tra lui e il meglio di quel ruolo c'è un abisso, anche volendo limitarsi agli ultimi 10 anni.

Mister Zippo
22-05-20, 01:36
C'è differenza tra il "dove gioca" e il "come gioca". Payet non gioca praticamente come nessuno di questi citati, ma indubbiamente ha avuto la sfiga di nascere in un decennio pieno di gente forte che gioca in quel ruolo.

E ovviamente uno che lo ha visto giocare svariate volte deve essere perculato per aver espresso un parere anche soggettivo (Payet è tra i pochissimi calciatori che mi fa realmente divertire al giorno d'oggi) da uno che avrà visto 3-4 partite :asd:, anzi dicendo "un attaccante che parte largo" dubito che tu lo abbia mai visto realmente giocare. Basta ammetterlo.

Vedo che la mania di rendere il calcio qualcosa di freddo e asettico non passa mai di moda.

tomlovin
22-05-20, 08:11
Ah, ho capito: prima era "uno dei migliori degli ultimi 10 anni nel suo ruolo", ora è "uno dei migliori degli ultimi 10 anni nel suo ruolo ma solo tra quelli che lo interpretano come lui, bisogna escludere gli altri".

Ma così, tanto per capire: Payet è uno dei migliori degli ultimi 10 anni... rispetto a chi :asd: ?
Cioè, chi sono quelli che giocano nel suo "ruolo" (sempre che lo si possa ancora chiamare così) e rispetto ai quali Payet è uno dei migliori degli ultimi 10 anni?
Dai, visto che io non l'ho mai visto giocare e devo ammetterlo, tu che invece conosci profondamente sia lui che questo misterioso "ruolo", non avrai nessun problema a fare una lista enorme... giusto?

Ovviamente elencandoli in maniera sentita e partecipata, non asettica.

Vitor
22-05-20, 13:20
Che dispiacere per Simoni, quella stagione fu piena di rimpianti ma anche tante soddisfazioni

Mister Zippo
23-05-20, 00:14
Ah, ho capito: prima era "uno dei migliori degli ultimi 10 anni nel suo ruolo", ora è "uno dei migliori degli ultimi 10 anni nel suo ruolo ma solo tra quelli che lo interpretano come lui, bisogna escludere gli altri".

Ma così, tanto per capire: Payet è uno dei migliori degli ultimi 10 anni... rispetto a chi :asd: ?
Cioè, chi sono quelli che giocano nel suo "ruolo" (sempre che lo si possa ancora chiamare così) e rispetto ai quali Payet è uno dei migliori degli ultimi 10 anni?
Dai, visto che io non l'ho mai visto giocare e devo ammetterlo, tu che invece conosci profondamente sia lui che questo misterioso "ruolo", non avrai nessun problema a fare una lista enorme... giusto?

Ovviamente elencandoli in maniera sentita e partecipata, non asettica.

Il punto è che è tra i migliori esponenti del suo ruolo (trequartista esterno, ma che ripeto, non è accomunabile ad alcun giocatore che hai citato) principalmente per reazioni che restitiuisce, come lo interpreta: so bene che non ha il talento e la continuità di un CR7 o di un Neymar dei bei tempi, ma a suo modo è unico, visto che non gioca per se stesso, le sue giocate sono sempre precise e lui non sembra sforzarsi mai troppo ma allo stesso tempo non è altezzoso nelle giocate.

Ecco, un calciatore che mette a disposizione il suo talento in maniera mai banale ma anzi essendo asservito al collettivo mi emoziona di più di un buffone come (era) Neymar, pur riconoscendo ovviamente che quest'ultimo è molto, ma molto più forte nel complesso.
E' un calciatore d'altri tempi, direbbero alcuni, sicuramente è uno che vorrei sempre nella mia squadra.

Tu invece non lo hai mai visto giocare, hai visto che non sta tra le Top 10 di nessuna lista e quindi è na pippa :asd:.
Che modo (per me) inconcepibile di seguire il calcio.

- - - Aggiornato - - -

Che dispiacere per Simoni, quella stagione fu piena di rimpianti ma anche tante soddisfazioni

Senza essere retorico è tra le pochissime figure del mondo del calcio che mi mancherà veramente, non appena letta la notizia mi è veramente cambiato l'umore. Tra l'altro avevo rimosso che aveva perso un figlio a 33 anni.

tomlovin
23-05-20, 00:59
Il punto è che è tra i migliori esponenti del suo ruolo (trequartista esterno, ma che ripeto, non è accomunabile ad alcun giocatore che hai citato) principalmente per reazioni che restitiuisce, come lo interpreta: so bene che non ha il talento e la continuità di un CR7 o di un Neymar dei bei tempi, ma a suo modo è unico, visto che non gioca per se stesso, le sue giocate sono sempre precise e lui non sembra sforzarsi mai troppo ma allo stesso tempo non è altezzoso nelle giocate.

Ecco, un calciatore che mette a disposizione il suo talento in maniera mai banale ma anzi essendo asservito al collettivo mi emoziona di più di un buffone come (era) Neymar, pur riconoscendo ovviamente che quest'ultimo è molto, ma molto più forte nel complesso.
E' un calciatore d'altri tempi, direbbero alcuni, sicuramente è uno che vorrei sempre nella mia squadra.

Tu invece non lo hai mai visto giocare, hai visto che non sta tra le Top 10 di nessuna lista e quindi è na pippa :asd:.
Che modo (per me) inconcepibile di seguire il calcio.
Per me, di inconcepibile ci sono solo tutte le tue chiacchiere e il tuo girare attorno a una domanda semplicissima: DI CHI è migliore :asd: ?
Non si può paragonarlo a quelli che ho citato io. Bene, sentiamo adesso A CHI bisognerà paragonarlo. Chi sono i giocatori che giocano nel suo ruolo e dei quali Payet è "uno dei migliori negli ultimi 10 anni".
E' effettivamente semplice, come domanda.

Il resto sono tutte cose senza senso, un'accozzaglia di considerazioni personali che non hanno niente a che vedere con nessun "ruolo", nè tantomeno con l'essere addirittura "uno dei migliori in quel ruolo negli ultimi 10 anni".
L'apice, comunque, è la frase per cui "è uno dei migliori anche se non è forte come gli altri": manco il Nino Frassica dei tempi d'oro avrebbe fatto di meglio :asd: .

Io, la mia risposta l'ho già data: è un discreto giocatore (mai detto che fosse una pippa, te lo sei inventato :asd: ), con un certo talento ma, complessivamente, niente di che. E non è uno dei migliori nel suo ruolo, che è quello di ala/mezzapunta (io l'ho chiamato attaccante esterno).. Ma io sono uno che non conosce Payet, perchè... mah, non so, fondamentalmente perchè sei affezionato a quest'idea e non voglio darti un dispiacere. Diciamo che io non conosco Payet.
Però il listone fatto da te, che sei un profondo conoscitore di Payet e che potrai certamente nominare quelli di cui Payet è migliore, ancora non arriva.
Ed è la seconda volta che lo chiedo.
E non arriva perchè hai sparato una cazzata senza senso senza sapere minimamente chi sono i migliori giocatori in quel ruolo... e ora non sai più che pesci prendere.
Posso aspettarlo in eterno, il listone, vero :asd: ?

PS: "mi emoziona" è il parametro più stupido che possa esistere, quando si parla di "migliori".
E' il parametro di chi mette Higuita tra i grandi portieri e Denilson tra i grandi attaccanti.

Mister Zippo
23-05-20, 01:11
Su una cosa hai ragione, mi sono espresso male: non è tra i più forti degli ultimi 10 anni, ma è tra i trequartisti esterni più talentuosi del decennio.

Rivaldo appartiene alla generazione precedente, Neymar e Mbappè sono decisamente più attaccanti del francese che resta un trequartista/regista offensivo.

In quel ruolo c'è Manè, Dembele, Reus, Coutinho, Asensio. Questi sono decisamente più forti del francese. Ma ovviamente tu lo sai perfettamente, pur non avendo mai visto giocare sto benedetto calciatore :asd:.

tomlovin
23-05-20, 09:33
Quindi, un attaccante che parte largo, no?

Praticamente il ruolo di Messi, CR7, Neymar, Rivaldo (epoca Barcellona, perlomeno), Ronaldinho (idem), Sanè, Manè, Mbappè, Martial...

Payet non gioca praticamente come nessuno di questi citati

Su una cosa hai ragione, mi sono espresso male: non è tra i più forti degli ultimi 10 anni, ma è tra i trequartisti esterni più talentuosi del decennio.

Rivaldo appartiene alla generazione precedente, Neymar e Mbappè sono decisamente più attaccanti del francese che resta un trequartista/regista offensivo.

In quel ruolo c'è Manè, Dembele, Reus, Coutinho, Asensio. Questi sono decisamente più forti del francese. Ma ovviamente tu lo sai perfettamente, pur non avendo mai visto giocare sto benedetto calciatore :asd:.
Quindi, prima Manè non andava bene come esempio e poi l'hai citato tu stesso come esempio.
Prima Payet era "uno dei più forti", ora è "uno dei più talentuosi".
Idee chiare, vedo :asd: .

Per il resto, fai distinzioni senza senso tra giocatori perfettamente paragonabili.
Cioè, anche escludendo CR7, Messi, Mbappè e Neymar (giusto per farti contento): per quale motivo, il ruolo di Payet e quello dei vari Sanè, Martial, Willian, Sterling, Costa, Bale, Hazard, Salah, Mahrez, Silva, Di Maria, James... non sarebbero paragonabili?
Te lo dico io, perchè: perchè sennò dovresti dire che quella cosa del "uno dei migliori degli ultimi 10 anni" è una cazzata fatta e finita :asd: .

E occhio, mi sto limitando solo a quelli in attività, non sto considerando l'intero decennio.
Sennò ci sarebbero pure i vari Robben, Cazorla, Silva (David)...

Praticamente, più forti di Payet ce ne sono a decine, in qualunque ruolo tu voglia collocarlo (inclusi quelli immaginari).

PS: io non avevo chiesto la lista di quelli più forti di Payet.
Avevo chiesto la lista di quelli MENO forti, quella gente rispetto a cui Payet risulta "uno dei migliori degli ultimi 10 anni". Cioè, di quelli che Payet ha battuto.
L'ho chiesta per un semplice motivo: perchè, a forza di distinguo, mi sa che alla fine dirai che Payet è assolutamente unico. E in quel senso ok, è uno dei più forti degli ultimi 10 anni. Anzi, uno dei più forti di sempre :asd: .

Numero_6
23-05-20, 12:35
Suppongo che il "Mané" fosse un refuso ed intendesse Sané, dato che Mané regista/trequartista offensivo proprio non lo è.

tomlovin
23-05-20, 18:50
Vabbè, tanto avevo elencato anche Sanè... è uguale :asd: .

Ma comunque, manco Sanè è un regista/trequartista: ma che, il termine "ala" è scomparso e nessuno m'ha detto niente?

Mister Zippo
25-05-20, 14:53
Intendevo Manè, quello del Liverpool.

Il fatto che giochino tutti sull'out sinistro non implica che facciano lo stesso ruolo, visto che Payet non fa l'ala, ma il trequarista che spesso si accentra. E' molto più un fantasista che un esterno classico. Ma ovviamente già ne sarai a conoscenza.

tomlovin
25-05-20, 17:43
Quindi, prima hai scartato gli esempi che avevo fatto io perchè erano troppo attaccanti (Neymar, Messi, CR7) e poi ti sei andato a prendere come esempio Manè, che è una seconda punta che parte larga e che (come ti era già stato detto) con la tua definizione di "trequartista" di Payet non ha proprio NIENTE a che vedere.

L'avevo detto, io: poche idee ma ben confuse (oltre a una conoscenza talmente buona di Payet da non sapere a chi paragonarlo) :asd: .

pity
26-05-20, 12:44
Enrico Caruso, distributore Kappa per la Campania, ha parlato ai microfoni di Radio Marte durante la trasmissione Marte Sport Live: “Da indicazioni della Lega cambieranno le maglie. Ci sarà soltanto la scritta degli sponsor e non lo sfondo rosso. L’inserimento sarà molto meno invasivo. Le maglie della prossima stagione? Probabilmente ci sarà una bella sorpresa. Abbiamo maglie lineari, ci sarà un nuovo tessuto ancora più tecnico. Avremo un secondo e un terzo colore abbastanza insoliti”.

https://media.giphy.com/media/6wmz6Qo40eTDf4tW3Z/giphy.gif

King Elessar
27-05-20, 00:28
manco il tempo di festeggiare che ci siamo liberati della macchia di pomodoro

Vitor
27-05-20, 08:29
quanti anni ci sono voluti per partorire sta cosa :asd:

pity
27-05-20, 11:18
Con una prima maglia dignitosa perdonerei anche seconda e terza in stile Solero Algida del Barcellona. Riuscirei a non vomitare anche con una nuova camo extreme.

Voglio mantenere l'ottimismo e non pensare ai loghi kappa sparsi ovunque e sempre più grandi.

Mister Zippo
27-05-20, 14:11
Finalmente potrò acquistare la maglia....forse :asd:

Angels
02-06-20, 15:26
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/06/02/gennaro-gattuso-e-morta-a-37-anni-la-sorella-francesca-aveva-avuto-un-malore-improvviso/5821939/

Mister Zippo
02-06-20, 16:53
Poraccio. Mi dispiace molto per il mister.

Mister Zippo
05-06-20, 19:31
https://www.giornal.it/2020/06/05/calciomercato-napoli-il-rinnovo-di-mertens-e-cosa-fatta-scambio-di-documenti-in-corso/

Vitor
11-06-20, 22:43
Pensate che sono così preso che oggi mi sono ricordato che abbiamo giocato un'andata a San Siro con l'Inter e vinto 1-0 :bua:

Mister Zippo
12-06-20, 00:16
Addirittura :asd:

Vitor
12-06-20, 20:18
https://pbs.twimg.com/media/EaVZ8OLXYAMXny4?format=jpg&name=large

Roland
13-06-20, 11:44
Pensate che sono così preso che oggi mi sono ricordato che abbiamo giocato un'andata a San Siro con l'Inter e vinto 1-0 :bua:

Io nemmeno me la ricordo quella partita... :asd:

pity
13-06-20, 12:14
https://pbs.twimg.com/media/EaVZ8OLXYAMXny4?format=jpg&name=large

rotfl

Mister Zippo
13-06-20, 14:06
Io nemmeno me la ricordo quella partita... :asd:

Gran gol di Fabian, oggi non ci sarà.

Mister Zippo
13-06-20, 19:33
Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Elmas, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Allan, Mario Rui, Callejon, Fabian, Llorente, Lozano, Luperto, Ghoulam, Younes, Milik.

Vitor
13-06-20, 19:38
Prima la pandemia, poi Politano titolare in una semifinale

EddieTheHead
13-06-20, 19:42
goal dell'ex manco quotato

DigitalPayne
13-06-20, 20:09
2 minuti e già devo bestemmiare.

DigitalPayne
13-06-20, 20:46
Bel gol su una ripartenza alla Mazzarri.

Angels
13-06-20, 20:49
goal dell'ex manco quotatoMertens era quasi vostro, ci sta

DigitalPayne
13-06-20, 21:59
In sta partita ha fatto tutto Ospina.

Avanti così.

Mister Zippo
13-06-20, 22:01
Vero. Partita brutta, Inter molto meglio, David si è beccato tutte le imprecazioni possibili ma ha salvato il risultato.

Ciruzzo primatista di goal :alesisi:

Vitor
13-06-20, 22:59
fatico proprio a vederle, manca il trasporto, ma sono contento :sisi:
peccato perderemo la finale con quelli là

Vitor
13-06-20, 23:07
Comunque Mertens miglior scorer di ogni epoca in maglia azzurra quindi tocca ripostare

https://www.youtube.com/watch?v=Mf62O-V2B1g

Mister Zippo
13-06-20, 23:56
Eh vabbè da un fan di Almirante cosa ca**o potevamo aspettarci :asd:.

Grande mister :asd3:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/p960x960/104049869_3403961029637447_4978476589069176337_o.j pg?_nc_cat=1&_nc_sid=2d5d41&_nc_ohc=cGSXATJUTqQAX9rCDnD&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&_nc_tp=6&oh=39f5856563250ddf185ea3549fdb7bc8&oe=5F0B06C4

Reeko
14-06-20, 11:03
Ma il Napoli di Gattuso gioca sempre così catenacciando o è stata una tattica pensata solo per le due partite contro l'Inter?

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

pity
14-06-20, 11:47
Ma il Napoli di Gattuso gioca sempre così catenacciando o è stata una tattica pensata solo per le due partite contro l'Inter?

Il Napoli di Gattuso gioca fondamentalmente male, con pochissime idee e un possesso non propositivo.
La partita di ieri è ingiudicabile tra condizione atletica, ripresa e speculazione dovuta a quel gol preso subito in maniera sciagurata.

Ma quest'è, una noia mortale.

Mister Zippo
14-06-20, 11:57
Il Napoli di Gattuso, almeno visto in questo frangente di stagione è fondamentalmente questo, è camaleontico, speculativo ma attento e prudente.
Ieri ha inciso il risultato dell'andata e pure un po' il lungo stop, e la partita è stata na merda.

Però belle partite me le ricordo, giocammo bene contro la Lazio sia in coppa sia in campionato, contro la Samp (sono le prime che mi vengono in mente), e pure una ben giocata contro la Juve.

Gattuso ha provato ad inculcare un gioco gradevole all'inizio, ma la squadra stava così spaventata e confusa quando arrivò che per sua stessa ammissione ha dovuto semplificare il tutto. Sono abbastanza sicuro che l'anno prossimo a bocce ferme andrà meglio da questo punto di vista.

pity
14-06-20, 12:18
Comunque Lozano non entra neanche con 5 cambi a disposizione.
Deve essere veramente uno poco intelligente che non capisce cosa gli si chiede durante la settimana.

Mister Zippo
14-06-20, 13:48
Semplicemente non si è adattato al contesto tattico chiesto prima da Ancelotti, che arrivò a metterlo punta svariate volte, e neanche con quello di Gattuso che ha bisogno di calciatori dalle attitudini completamente diverse. Ringhio preferirà sempre un Politano che prende 5,5 ma che ti copre e si prende i falli rispetto ad un Lozano da rilanciare, almeno in una stagione come questa.

Pezzo di Pedullà sul mister:

Si chiama Ringhio Gattuso e non bisogna mai dimenticare che, quando arrivò al Napoli, in tanti avevano sentenziato che non sarebbe stato successo. Anche mediaticamente, ci riferiamo a quelli che si sarebbero abbeverati al verbo di Ancelotti al punto da non criticarlo mai, avevano stabilito che la svolta non avrebbe comportato grandi risultati.

E che per il Napoli sarebbe stata una stagione fallimentare. Ovviamente gli ammiratori di Carletto si erano guardati bene dall’elencare tutti gli errori. E si erano concentrati su Gattuso che, andando avanti per la sua strada da sempre, a qualcuno stava antipatico a prescindere.

Bene, ora è chiaro che Gattuso ha salvato la stagione del Napoli, ha ridato un senso e una dignità, non ha schierato gente fuori ruolo, non ha chiesto un Lozano da 50 milioni per utilizzarlo in una posizione che avrebbe comportato non pochi problemi. Gattuso ha dovuto ricucire gli strappi del passato, gli ammutinamenti e le spaccature, roba difficilissima che avrebbe potuto minare una stagione. L’ha fatto e merita cinque minuti di applausi, all’interno di un momento terribile come la prematura scomparsa della sorella Francesca"

DigitalPayne
14-06-20, 16:50
Mercoledì non succede.

Ma se succede... aggiorno la firma e Gattuso in meno di un anno avrà vinto più trofei di Sarri.

Mister Zippo
14-06-20, 17:19
Si ma non succede :asd:

Vitor
14-06-20, 18:17

Il Napoli di Gattuso è una squadra che stava cercando degli equilibri e nel momento in cui aveva iniziato a trovarli (giocando comunque maluccio ma in maniera più accorta rispetto alla sciagurata gestione tecnica precedente) e stava vivendo un ottimo momento di forma, è arrivato il covid.
Adesso bisognerà vedere su cosa intende lavorare, posto che secondo me saranno mesi ingiudicabili sotto molti punti di vista considerando che si arriva da tre mesi di stop e si giocherà ogni tre giorni.
Mi sa che per capirlo dovremo aspettare ottobre.

Mister Zippo
16-06-20, 10:42
Gattuso caccia Lozano dall'allenamento, per poca voglia :asd:.

https://www.calcionewsweb.it/2020/06/16/napoli-lozano-e-svogliato-e-gattuso-lo-caccia-dallallenamento/

Na cosa del genere già capitò con Allan. O il messicano si sveglia oppure manco in panchina lo vedremo più...e considerato quanto è considerato dal mister propendo per la seconda ipotesi.

Vitor
16-06-20, 11:49
eh e DeLa lo rivenderà a metà prezzo

Mister Zippo
17-06-20, 14:48

https://www.calcionewsweb.it/2020/06/17/ufficiale-napoli-e-realta-il-rinnovo-di-mertens-ecco-lannuncio-di-de-laurentiis-evviva-dries/

pity
17-06-20, 14:48
:baci:
https://twitter.com/i/web/status/1273247745218949120

Vitor
17-06-20, 14:53
ciro :cattivo:
stasera ne pigliamo 7 :asd:

Hellvis
17-06-20, 15:06
Minchia avete il tifo di tutta italia che vi spinge stasera :asd:

Drake Ramoray
17-06-20, 15:45
ciro :cattivo:
stasera ne pigliamo 7 :asd:

motivo in più per rimettere meret a cuccia in panchina per sempre

Vitor
17-06-20, 16:07
Minchia avete il tifo di tutta italia che vi spinge stasera :asd:

guarda noi siam messi maluccio, l'Inter avrebbe meritato di vincere. C'è da dire che anche la Juve (che ha riposato un giorno in più) venerdì l'ho vista male. Non so, speriamo bene ma credo partiamo 65/35 considerando pure che con sta cosa dei 5 cambi loro possono far entrare i mostri :asd:

MrVermont
17-06-20, 16:33
guarda noi siam messi maluccio, l'Inter avrebbe meritato di vincere. C'è da dire che anche la Juve (che ha riposato un giorno in più) venerdì l'ho vista male. Non so, speriamo bene ma credo partiamo 65/35 considerando pure che con sta cosa dei 5 cambi loro possono far entrare i mostri :asd:rabiot, bernardeschi e khedira più che mostri li definirei incubi :bua:

Mister Zippo
17-06-20, 18:52
:cry::cry::cry::cry:

Ciruzzo

https://www.instagram.com/tv/CBia2gLlEnW/?utm_source=ig_web_copy_link

frittole
17-06-20, 19:08
guarda noi siam messi maluccio, l'Inter avrebbe meritato di vincere. C'è da dire che anche la Juve (che ha riposato un giorno in più) venerdì l'ho vista male. Non so, speriamo bene ma credo partiamo 65/35 considerando pure che con sta cosa dei 5 cambi loro possono far entrare i mostri :asd:

Effettivamente Rabiot e Berna attualmente li puoi taskare come ORRORI non mostri.....farli entrare significa far giocare la Juve in 9, e cosa fondamentale, si vince se si segna un goal in piu' dell'altro, siccome sembra che abbiano dimenticato questo particolare importante....

tomlovin
17-06-20, 19:24
Comunque Mertens miglior scorer di ogni epoca in maglia azzurra quindi tocca ripostare

https://www.youtube.com/watch?v=Mf62O-V2B1g
Paradossalmente, c'è da dire che quel commento, all'epoca, ci stava pure: Mertens era un buon giocatore ma (a 26 anni suonati) nessuno lo aveva MAI considerato un campione.
Nè, meno che mai, si poteva lontanamente immaginare che sarebbe diventato il miglior goleador di una società come il Napoli.

Capuano è stato particolarmente sfortunato :asd: .

rabiot, bernardeschi e khedira più che mostri li definirei incubi :bua:
E non c'è il quarto, Pestilenz... Ramsey.

Vitor
17-06-20, 19:29
avete ragione, meglio Politano

frittole
17-06-20, 19:36
avete ragione, meglio Politano

Dimmi Vitto', ma che tengo a fare Rabiot, Berna, se poi non impattano in nessuna maniera sulla partita, anzi, cosa mi serve Dybala e Ronaldo se giocano 20 metri fuori dall'area di rigore e quando crossano in area o non c'e' nessuno o c'e' solo Mautidi?

MrVermont
17-06-20, 19:54
avete ragione, meglio PolitanoDi quei 3 sicuro :asd:

O Potent
17-06-20, 20:45
Scusate ma Manolas perchè non gioca? Maksimovic è il nuovo feticcio di Gattuso? Allan pure è morto?

Vitor
17-06-20, 20:57
Manolas si è infortunato tipo al primo giorno di allenamento.
Comunque un buon Napoli, un po' tanto chiuso, ma molto attento dietro. In attacco abbiamo avuto due occasioni ma sfortuna (Insigne) e imprecisione (Demme)... segneranno loro verso il 30simo della ripresa

Vitor
17-06-20, 21:44
Gattuso è un ottimista, ha tolto praticamente tutti i rigoristi :bua:

DigitalPayne
17-06-20, 22:06
Ringhio 1 Sarri 0

Hellvis
17-06-20, 22:07
Godo! Grande Rino!

Vitor
17-06-20, 22:08
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Karas
17-06-20, 22:09
Bravi ragazzi!

Roland
17-06-20, 22:11
Ogni tanto qualche soddisfazione c'è. Però finire il campionato così sarà lunga...

Volo
17-06-20, 22:12
rino tvb

Vitor
17-06-20, 22:13
Ogni tanto qualche soddisfazione c'è. Però finire il campionato così sarà lunga...

Ma guarda in attacco abbiamo problemi evidenti però questa almeno è una squadra che ha voglia, è un gruppo. Oggi abbiamo difeso con linee corte, se penso a come stavamo a dicembre è un miracolo

McHawk
17-06-20, 22:14
Oleeeeee :ASD:

Vitor
17-06-20, 22:15
certo l'ultima volta Ciro Esposito, quest'anno il covid... :bua:

pity
17-06-20, 22:16
Incredibile, dopo il gol mangiato da Elmas davo per scontato che avremmo perso ai rigori.

Cos'altro serve per garantire la titolarità indiscussa a Meret? :love:

Che rigore Maksimovic :sbav:

Drake Ramoray
17-06-20, 22:22
aldi là del rigore un giocatore ritrovato Maksimovic

Angels
17-06-20, 22:23
Complimenti a Gattuso.

Vitor
17-06-20, 22:28

vero, due gare ottime :sisi:

Roland
17-06-20, 22:29
Ma guarda in attacco abbiamo problemi evidenti però questa almeno è una squadra che ha voglia, è un gruppo. Oggi abbiamo difeso con linee corte, se penso a come stavamo a dicembre è un miracolo

Nono, mi riferivo alla mancanza di pubblico. Mi ha messo una tristezza... A tratti mi sembrava la partita di Fantozzi. Mancava solo San Giuseppe sulla traversa della Juve... :asd:

EddieTheHead
:alesisi::alesisi:

Vitor
Ah sì su quello senza dubbio proprio, deprimente.

pity
*

Roland
17-06-20, 22:35
Ah sì su quello senza dubbio proprio, deprimente.

Quante partite mancano di campionato, una quindicina? Poi c'è pure il ritorno di Champions.

Comunque contento per Meret troppo presto accantonato.

Vitor
17-06-20, 22:35
12 di campionato, il 7/8 agosto con il Barça

pity
17-06-20, 22:41
Se alla prossima c'è Ospina titolare mi do fuoco.

Roland
17-06-20, 22:56

Attento a scrivere certe cose. Ormai per Gattuso le gerarchie sono definite.

pity
17-06-20, 22:58
Attento a scrivere certe cose. Ormai per Gattuso le gerarchie sono definite.
Mi immolerò per per il bene della giustizia.

Mister Zippo
17-06-20, 23:13
Godo come un riccio. Vittoria che il Mister sopratutto, che ha compiuto un piccolo miracolo in pochi mesi, se la merita più di tutti.

:alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi: :alesisi:

Zuma
17-06-20, 23:30
Ce n'è voluto di tempo...ma, alla fine, pure Sarri vi ha fatto vincere la Coppa Italia :snob: :digitalpayne:

Mister Zippo
17-06-20, 23:41

Mi associo. Ma contro l'Inter è stato decisivo. Però togliere Meret, che pure stasera è uscito bene ed è stato decisivo sui rigori...

Gran momento di Maksimovic comunque.

tomlovin
18-06-20, 00:07
Partita oscena, comunque il Napoli ha meritato di più.

Vitor
18-06-20, 00:09
https://pbs.twimg.com/media/EavxmrbWkAE8bkP?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/EavxxHAWkAECtV0?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/Eavxx3kXYAEDLvC?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/EavzF-kXsAYhu99?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/EavzXBkXgAQjjrX?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/Eav3OqVXQAAao7t?format=jpg&name=large

Mister Zippo
18-06-20, 00:50
Bellissime foto.

Ah, siamo in Europa (penso), nella fase a gironi.

Angels
18-06-20, 07:00
Bellissime foto.

Ah, siamo in Europa (penso), nella fase a gironi.

Si direttamente alla fase a gironi.

MrVermont
18-06-20, 07:28
vostra vittoria strameritata :sisi:

Contento per Gattuso. Buonissimo allenatore e ottima persona.

DigitalPayne
18-06-20, 07:30
L'anno prossimo vinceremo l'Europa League :sisi:

Major Sludgebucket (ABS)
18-06-20, 08:08
Cos'altro serve per garantire la titolarità indiscussa a Meret? :love:

Non sto seguendo molto, ma mi pare di capire che anche Ospy avesse giganteggiato, coll'Inter...

Edit: Ah, ecco, l'aveva detto Mister Zippo.

pity
18-06-20, 09:10
Non sto seguendo molto, ma mi pare di capire che anche Ospy avesse giganteggiato, coll'Inter...

Edit: Ah, ecco, l'aveva detto Mister Zippo.
Dopo aver preso un gol da calcio d'angolo nei minuti iniziali. Cosa che è stata cancellata dalla memoria a quanto pare.
Ha una lunga serie di orrori, di cui un paio anche in palleggio che dovrebbe essere il motivo per cui ha scalzato Meret.
Meret che è stato crocifisso per una papera nonostante abbia tenuto a galla la squadra per parecchio tempo.

Io non trovo pace, se uno è nettamente più forte e non ha problemi di condizione, non capisco perché debba fare il secondo.

Visto che è stato determinante per la vittoria della Coppa, spero cambino le gerarchie.
Faccio presente pure che quel genio di Ospina, da diffidato, s'è fatto squalificare per perdita di tempo e ha saltato la finale :asd:

Mister Zippo
18-06-20, 10:51
Sapete bene quanto "apprezzi" Ospina :asd:, però in quella partita dopo la cretinata iniziale (fu anche colpa della difesa) si è riscattato alla grande. Un pezzo di Coppa lo dobbiamo pure a lui, però Meret sebbene sia molto più giovane appare già più completo, però in parte capisco che Gattuso abbia voluto privilegiare gente con esperienza.

In quelle 2-3 volte che Meret è dovuto intervenire (nei tempi regolamentari) mi ha trasmesso molta più sicurezza del colombiano. Anche perchè esce :asd:

Vitor
18-06-20, 11:37
https://pbs.twimg.com/media/EayRBIZXgAAUILu?format=jpg&name=large

pity
18-06-20, 12:00
Sarà strano vedere qualcun altro correre stabilmente su quella fascia.

Hellvis
18-06-20, 12:57
Ma si trova qualche sintesi con auriemma o alvino? :asd:

Mister Zippo
18-06-20, 14:09
Ieri pure così così, però dispiacerà vederlo andare via dopo tanti anni.

Gattuso, ti voglio bene.

https://www.instagram.com/p/CBkbbEDKUyJ/?utm_source=ig_web_copy_link

MrVermont
18-06-20, 17:21
geniali cmq a festeggiare in mezzo ai tifosi :bua:

Mister Zippo
18-06-20, 17:51
Dovevano scappare Castelvolturno ? :asd:

Vitor
19-06-20, 14:31
il quinto rigorista era Allan, pazzo totale :asd:

MrVermont
19-06-20, 14:58
Dovevano scappare Castelvolturno ? :asd:Si? cioè tutte ste menate degli allenamenti con poche persone, stadi vuoti e sarcazzo e poi va bene andare in mezzo centinaia di tifosi a festeggiare? :asd:

Mister Zippo
19-06-20, 15:29
Ci manca solo la morale :asd: in una regione a contagi 0.

pity
19-06-20, 16:03
La morale sui festeggiamenti era prevedibile ed è abbastanza patetica ma le scene viste sono censurabili.
Non è da normodotati radunarsi in migliaia in una piazza in questo periodo.

Mister Zippo
19-06-20, 16:13
Assolutamente. Bella figura di merda. Però veramente ci si aspettava che non avremmo festeggiato :asd: ?

Ah, intanto leggo di sto difensore del Lille, ma chi ca**o è?

tomlovin
19-06-20, 16:16
La morale sui festeggiamenti era prevedibile ed è abbastanza patetica ma le scene viste sono censurabili.
Non è da normodotati radunarsi in migliaia in una piazza in questo periodo.
Delle due, l'una: o la morale è patetica o le scene viste sono censurabili e da minus habens.
Insieme, le due cose non ci vanno.

PS: ovviamente la risposta giusta è la due, il resto sono tutte cazzate.

Mister Zippo
19-06-20, 17:00
Eccallà, è arrivato il giudice o bianco o nero :asd: invece io sono concordo: si è esagerato in alcuni casi, ma è assurdo pensare che in nessuna città non sarebbe successo niente al livello di festeggiamenti. Si ritorna a fare "pulcinella spaventati dalle maruzzelle" e la cosa mi fa ridere amaro, sopratutto quando queste cose vengono da gente che non potrebbero proprio parlare (non è un riferimento a questo forum, beninteso), senza scendere nel benaltrismo puro, che non amo...anche se niente mi toglie dalla testa l'idea che fosse successo altrove, tutto sto clamore non sarebbe mai capitato. Ma è qualcosa che resta nella mia testa, e probabilmente è meglio che resti lì.
Credo che pity si riferisse a quello.

Parliamo di calcio che è meglio ragà.

tomlovin
19-06-20, 18:14
Dopo tutte 'ste belle chiacchiere, ancora non s'è capito come fa a essere "patetico" un rimprovero a un comportamento "da minorati".

Ma vabbè, figurati se da te mi aspetto una risposta logica :asd: .

Mister Zippo
19-06-20, 19:26
Il comportamento è patetico nel tipo di giudizio verso i minorati. E dipende chi giudica, secondo me.

Dire che i coglioni si sono manifestati, è un conto. Dire che "ah sti napoletani, sono andati a festeggiare nel periodo covid, vabbè ma sono così e sono cosà" facendo i finti stupiti o peggio generalizzando quando poi sappiamo che certe persone in tal senso è meglio se stanno zitte, è un'altro.

Fare tutta l'erba un fascio è e sarà sempre sbagliato.

tomlovin
19-06-20, 19:31
Il comportamento è patetico nel tipo di giudizio verso i minorati. E dipende chi giudica, secondo me.

Dire che i coglioni si sono manifestati, è un conto. Dire che "ah sti napoletani, sono andati a festeggiare nel periodo covid", è un'altro.
Ma che ti inventi :asd: ?
Vermont ha detto che si sono comportati da idioti (il che è vero), il resto è tutta roba tua.

E no, non dipende un bel niente da "chi giudica": se ti comporti da idiota, te lo può dire chiunque.
O pensavi che ai napoletani glielo potessero dire solo altri napoletani, sennò è "patetico"?

Mister Zippo
19-06-20, 19:37
No, la morale resta patetica. E' come dire "la violenza è sbagliata, il razzismo è brutto, siamo tutti uguali" ecc ecc. Non serve a nulla.

Retorica e moralismi più falsi di una banconota da 3 euro magari da chi, magari, non potrebbe proprio parlare in questi ambiti.

Chi gira il viso per gli assembramenti, movide e cazzi e mazzi e poi punta il dito per due giorni fa lo fa per partito preso.

tomlovin
19-06-20, 19:54
Oppure pensa la stessa cosa di tutti quanti questi episodi ma, appena lo dice di un episodio successo a napoli, è discriminazione :asd: .
Credo che, rispetto a questa presunta "morale", sia molto più patetico il tentativo di difendere il proprio orticello a tutti i costi.

Ma poi, se il "chi non può proprio parlare" è riferito a chi penso io... che c'entra?
Sta diventando la solita serie di cose campate per aria, senza nessuna attinenza con il quid della questione.

Vitor
19-06-20, 20:01
Mah io son rimasto bellamente a casa ma davvero qualcuno pensava che dopo 3 mesi di lockdown e due settimane a contagio zero nessuno sarebbe sceso per festeggiare?

Mister Zippo
19-06-20, 20:05
Io non difendo nulla se non la coerenza. In altre occasioni, anche al di fuori del covid, non mi è mai venuto in mente di dire "eh...però la parlano parlano però...", quindi seppur ingenuamente, mi aspetto lo stesso in una qualsivoglia conversazione. Poi mi ricordo che ci sono testate come Libero e ritorno sul pianeta Terra :asd:.

Vorrei maggior equità di trattamento, tutto qua. Non mi sarei mai sognato di andare a puntare il dito dopo la questione navigli, o simili "eh ma voi con sti drink avete rotto il cazzo".

Potresti giurare che la carta stampata (e non carta igienica come quella citata poco fa, sia chiaro) avrebbe agito la stessa forza mediatica qualora fosse capitato in un altro luogo random? Ricordiamoci che un rappresentante dell'Oms è cicciato fuori giusto ieri :asd:...con la Lombardia ancora fulcro del contagio.

- - - Aggiornato - - -

Mah io son rimasto bellamente a casa ma davvero qualcuno pensava che dopo 3 mesi di lockdown e due settimane a contagio zero nessuno sarebbe sceso per festeggiare?

Nessuno sano di mente lo può pensare seriamente senza essere in malafede :asd:

tomlovin
19-06-20, 20:24
Io non difendo nulla se non la coerenza. In altre occasioni, anche al di fuori del covid, non mi è mai venuto in mente di dire "eh...però la parlano parlano però...", quindi seppur ingenuamente, mi aspetto lo stesso in una qualsivoglia conversazione. Poi mi ricordo che ci sono testate come Libero e ritorno sul pianeta Terra :asd:.

Vorrei maggior equità di trattamento, tutto qua. Non mi sarei mai sognato di andare a puntare il dito dopo la questione navigli, o simili "eh ma voi con sti drink avete rotto il cazzo".

Potresti giurare che la carta stampata (e non carta igienica come quella citata poco fa, sia chiaro) avrebbe agito la stessa forza mediatica qualora fosse capitato in un altro luogo random? Ricordiamoci che un rappresentante dell'Oms è cicciato fuori giusto ieri :asd:...con la Lombardia ancora fulcro del contagio.
Dov'è, che hai visto tutta questa non-coerenza e non-parità?

1) E' stata la stessa "forza mediatica" di quando si sono radunati i minchioni sui navigli. E quelli erano sicuramente molti meno di 5.000.
2) La Lombardia "ancora fulcro dei contagi" non c'entra un beato cazzo, con l'assembrarsi per festeggiare la coppa italia: lì hanno una situazione di base che è più lunga da superare (maggior numero di contagi), che però non c'entra niente con il mettersi a rischio oggi. Non ha proprio senso, attaccarsi a 'ste cose.

Nessuno sano di mente lo può pensare seriamente senza essere in malafede :asd:
Mi sa che voi (e diversi altri, a quanto pare) non c'avete ben chiara la scala delle priorità, tra salute pubblica e festeggiamenti di una coppa italia.
Neanch'io mi aspettavo che nessuno sarebbe sceso in piazza, intendiamoci: ma perchè la stima che ho della "gggente" è piuttosto bassa, quindi figurati che illusioni potevo farmi. Ma che dopo salti fuori pure qualcuno a giustificarla, la gggente, è veramente ridicolo.
D'altra parte, il ragionamento di Vitor è una conferma, dopo il tizio a cui hanno fregato lo scooter pistola alla mano e ha detto "vabbè, l'importante è che abbia vinto il napoli": ci sono delle cose davanti alle quali, evidentemente, è normale che il resto passi in secondo piano.

E pensi pure che uno stato di cose simile non vada criticato?
Boh, io ci rimango basito :asd: .

MrVermont
19-06-20, 20:25
Mah io son rimasto bellamente a casa ma davvero qualcuno pensava che dopo 3 mesi di lockdown e due settimane a contagio zero nessuno sarebbe sceso per festeggiare?Va bene così allora. Al solito a Napoli avete sempre una giustificazione.
Che poi mica mi fa incazzare chi è sceso a festeggiare eh. Mi fa incazzare che le solerti forze dell'ordine prontissime col drone a rincorrere la gente in spiaggia, han fatto finta nulla di fronte a migliaiadi persone ammassate senza manco mezza mascherina.

Mister Zippo
19-06-20, 21:09
Dov'è, che hai visto tutta questa non-coerenza e non-parità?

1) E' stata la stessa "forza mediatica" di quando si sono radunati i minchioni sui navigli. E quelli erano sicuramente molti meno di 5.000.
2) La Lombardia "ancora fulcro dei contagi" non c'entra un beato cazzo, con l'assembrarsi per festeggiare la coppa italia: lì hanno una situazione di base che è più lunga da superare (maggior numero di contagi), che però non c'entra niente con il mettersi a rischio oggi. Non ha proprio senso, attaccarsi a 'ste cose.

Mi sa che voi (e diversi altri, a quanto pare) non c'avete ben chiara la scala delle priorità, tra salute pubblica e festeggiamenti di una coppa italia.
Neanch'io mi aspettavo che nessuno sarebbe sceso in piazza, intendiamoci: ma perchè la stima che ho della "gggente" è piuttosto bassa, quindi figurati che illusioni potevo farmi. Ma che dopo salti fuori pure qualcuno a giustificarla, la gggente, è veramente ridicolo.
D'altra parte, il ragionamento di Vitor è una conferma, dopo il tizio a cui hanno fregato lo scooter pistola alla mano e ha detto "vabbè, l'importante è che abbia vinto il napoli": ci sono delle cose davanti alle quali, evidentemente, è normale che il resto passi in secondo piano.

E pensi pure che uno stato di cose simile non vada criticato?
Boh, io ci rimango basito :asd: .
1) La forza mediatica spinge dove butta il vento, dove fa più notizia. I navigli sono un esempio, c'è stata la situazione apericene (minore) e la già citata partita (della Juve mi sembra), molto prima del Covid. Però boh, in quel caso le critiche non sono state "eh vabbè però sti milanesi/torinesi..." e non ti parlo dei deliri dei 50enni su Facebook, proprio i giornali..
2) C'entra perchè diverse forze politiche, con migliaia di elettori che ripetono all'unisono continuano a puntare il dito insistentemente facendo i finti sorpresi su una cosa che NESSUNO ha giustificato qui, sai cosa significa giustificare? Capisci che la critica perde efficacia quando si sposta sul campo del territorio? Qui diventa "eh però a Napoli..." da altre parti "eh vabbè ma sono scemi dapertutto", tanto che in molto hanno "finto sorpresa" sul fatto che la gente è scesa a festeggiare.
Ma che troiata è la cosa dello scooter :asd: ? Parli per sentito dire? E sto vizio di mettere parole in bocca manco te lo levi?
E' il finto moralismo che me le fa girare.

- - - Aggiornato - - -

Va bene così allora. Al solito a Napoli avete sempre una giustificazione.
Che poi mica mi fa incazzare chi è sceso a festeggiare eh. Mi fa incazzare che le solerti forze dell'ordine prontissime col drone a rincorrere la gente in spiaggia, han fatto finta nulla di fronte a migliaiadi persone ammassate senza manco mezza mascherina.

Scusami, ma tu che cazzo ne sai :asd: ? Hai letto mezzo trafiletto ed hai capito tutto?
Le solerti forze con il drone erano na cosa che è durata due settimane, ad aprile, e da quel che ricordo non abbiamo mai avuto ste cose dalle nostre parti. Ma tanto vedo che sparare cose a caso per fare i finti indignati è una moda che non passa mai.

Ragà, è ovvio che se la gente esce di casa, si manifesterà qualche cretino, è esattamente il motivo per la quale sono state create delle norme restrittive. E' veramente opportuno starlo a puntualizzare? Se non diciamo che ci stanno gli scemi giustifichiamo qualcosa? Lo avreste fatto fosse capitato in qualunque altro posto? Almeno questo.

tomlovin
19-06-20, 22:23
1) La forza mediatica spinge dove butta il vento, dove fa più notizia. I navigli sono un esempio, c'è stata la situazione apericene (minore) e la già citata partita (della Juve mi sembra), molto prima del Covid. Però boh, in quel caso le critiche non sono state "eh vabbè però sti milanesi/torinesi..." e non ti parlo dei deliri dei 50enni su Facebook, proprio i giornali..
E quindi :asd: ..?
Mi sa che ti sei perso, eh... il punto non era proprio che "a napoli dicono così e altrove dicono cosà"? Non era questa, la cosa di cui ti lamentavi?
E invece, adesso stai dicendo che altrove hanno parlato di milanesi e torinesi proprio come a napoli parlano di napoletani?
Tu hai il talento naturale di contraddirti da solo.

2) C'entra perchè diverse forze politiche, con migliaia di elettori che ripetono all'unisono continuano a puntare il dito insistentemente facendo i finti sorpresi su una cosa che NESSUNO ha giustificato qui, sai cosa significa giustificare? Capisci che la critica perde efficacia quando si sposta sul campo del territorio? Qui diventa "eh però a Napoli..." da altre parti "eh vabbè ma sono scemi dapertutto", tanto che in molto hanno "finto sorpresa" sul fatto che la gente è scesa a festeggiare.
Ti stai inventando cazzate autopersecutorie: come detto, quando s'è trattato dei navigli s'è parlato di milanesi.
Come sempre, d'altronde: basta che si critichi napoli o i napoletani e la risposta (tua) standard è sempre la stessa: "ce l'hanno con noi".
Ridicolo.

Che poi, fantastica la cosa del "nessuno ha giustificato": al post precedente, se ti aspettavi che non si facessero gli assembramenti, o eri un malato di mente o eri in malafede. Quindi erano una cosa normale.
Adesso, "nessuno ha giustificato gli assembramenti".
E vabbè.

Ma che troiata è la cosa dello scooter :asd: ? Parli per sentito dire?
Fatti un giro sul topic della coppa italia, esperto di napoli dei miei stivali :asd: .
Quel che ho detto l'ho ripreso da un articolo del Fatto Quotidiano ("eeeeeeeeehhh, ma quelli stanno un po' più a nord e ce l'hanno con noi", immagino) e da un commento di pity, che ha riferito quel che ha sentito in radio.

E sto vizio di mettere parole in bocca manco te lo levi?
Che altro ti stai inventando?
Che parole, in bocca a chi?
Comunque, tanto per precisare, accusare qualcuno di essere stato un idiota non è "moralismo".
E' un'accusa, niente altro. I moralismi sono un'altra cosa.

Scusami, ma tu che cazzo ne sai :asd: ? Hai letto mezzo trafiletto ed hai capito tutto?
Tu, invece, chi sei?
La voce di napoli, che sa tutto quel che succede in città :asd: ?

MrVermont
19-06-20, 22:48
Ma che troiata è la cosa dello scooter :asd: ? Parli per sentito dire? E sto vizio di mettere parole in bocca manco te lo levi?

- - - Aggiornato - - -

Le solerti forze con il drone erano na cosa che è durata due settimane, ad aprile, e da quel che ricordo non abbiamo mai avuto ste cose dalle nostre parti. Ma tanto vedo che sparare cose a caso per fare i finti indignati è una moda che non passa mai.

Ragà, è ovvio che se la gente esce di casa, si manifesterà qualche cretino, è esattamente il motivo per la quale sono state create delle norme restrittive. E' veramente opportuno starlo a puntualizzare? Se non diciamo che ci stanno gli scemi giustifichiamo qualcosa? Lo avreste fatto fosse capitato in qualunque altro posto? Almeno questo.CVD. Come sempre c'avete una giustificazione.
Va bene così dai, alla fine chi se ne frega.

Mister Zippo
19-06-20, 23:46
E quindi :asd: ..?
Mi sa che ti sei perso, eh... il punto non era proprio che "a napoli dicono così e altrove dicono cosà"? Non era questa, la cosa di cui ti lamentavi?
E invece, adesso stai dicendo che altrove hanno parlato di milanesi e torinesi proprio come a napoli parlano di napoletani?
Tu hai il talento naturale di contraddirti da solo.

Ti stai inventando cazzate autopersecutorie: come detto, quando s'è trattato dei navigli s'è parlato di milanesi.
Come sempre, d'altronde: basta che si critichi napoli o i napoletani e la risposta (tua) standard è sempre la stessa: "ce l'hanno con noi".
Ridicolo.

Che poi, fantastica la cosa del "nessuno ha giustificato": al post precedente, se ti aspettavi che non si facessero gli assembramenti, o eri un malato di mente o eri in malafede. Quindi erano una cosa normale.
Adesso, "nessuno ha giustificato gli assembramenti".
E vabbè.

Fatti un giro sul topic della coppa italia, esperto di napoli dei miei stivali :asd: .
Quel che ho detto l'ho ripreso da un articolo del Fatto Quotidiano ("eeeeeeeeehhh, ma quelli stanno un po' più a nord e ce l'hanno con noi", immagino) e da un commento di pity, che ha riferito quel che ha sentito in radio.

Che altro ti stai inventando?
Che parole, in bocca a chi?
Comunque, tanto per precisare, accusare qualcuno di essere stato un idiota non è "moralismo".
E' un'accusa, niente altro. I moralismi sono un'altra cosa.

Tu, invece, chi sei?
La voce di napoli, che sa tutto quel che succede in città :asd: ?
1)No, veramente intendevo che additare la colpa alla gente del luogo perchè accade questo e quell'altro è patetico.

2)Non ho mai detto ce l'hanno con noi, ma se per voi dire "ci fanno la morale" vuol dire giustificare gli imbecilli, è ridicolo.

3) Ragà, io non sono cieco, qua siamo 3 napoletani, e NESSUNO ha detto "eh vabbè che sarà mai". Questo si chiama giustificazione. E' necessario ripetere sempre "che tra i festeggiamenti c'è sempre qualche scemo" per non essere bollati in qualche maniera?

4) Quindi tu ti fai un'opinione su un tizio ascoltato in radio, che quindi suppongo rappresenti tutti i napoletani?

5) Il moralista è quello che si finge indignato per un episodio del genere per poter trovare conferme nelle proprie idee, pur consapevole che in un altro contesto/luogo non avrebbe battuto ciglio. Ma cosa c'entra il topic della coppa italia che manco c'ero :asd:

6) No, io sono uno a caso. Che però non suddivide le persone per milanesi, napoletani, baresi, ecc.

Tom tu tieni i preconcetti, come praticamente tutti. Ti reputo una persona intelligente, però renditi conto che girare la frittata non ti fa onore.
Tu puoi giurarmi che in qualunque altro posto avrebbero festeggiato senza fare assembramenti?

Ti ho portato l'esempio del Oms (che non ha puntato il dito su quelli stronzi ma su tutti i festeggiamenti in generale), ma non per vittimismo: è per farti capire come i media generalmente spingano su sta cosa della napoletanità chiassosa.
E mi sarei pure un po' rotto le palle. Perchè io penso che bollare le persone nel 2020 come i pessimi comici di Colorado o roba simile sia patetico.

Mister Zippo
20-06-20, 00:02
CVD. Come sempre c'avete una giustificazione.
Va bene così dai, alla fine chi se ne frega.

La giustificazione quale sarebbe? Detesto i preconcetti e i pregiudizi, e mi sforzo di non generalizzare in luoghi comuni.

tomlovin
20-06-20, 06:59
1)No, veramente intendevo che additare la colpa alla gente del luogo perchè accade questo e quell'altro è patetico.

2)Non ho mai detto ce l'hanno con noi, ma se per voi dire "ci fanno la morale" vuol dire giustificare gli imbecilli, è ridicolo.

3) Ragà, io non sono cieco, qua siamo 3 napoletani, e NESSUNO ha detto "eh vabbè che sarà mai". Questo si chiama giustificazione. E' necessario ripetere sempre "che tra i festeggiamenti c'è sempre qualche scemo" per non essere bollati in qualche maniera?

4) Quindi tu ti fai un'opinione su un tizio ascoltato in radio, che quindi suppongo rappresenti tutti i napoletani?

5) Il moralista è quello che si finge indignato per un episodio del genere per poter trovare conferme nelle proprie idee, pur consapevole che in un altro contesto/luogo non avrebbe battuto ciglio. Ma cosa c'entra il topic della coppa italia che manco c'ero :asd:

6) No, io sono uno a caso. Che però non suddivide le persone per milanesi, napoletani, baresi, ecc.

Tom tu tieni i preconcetti, come praticamente tutti. Ti reputo una persona intelligente, però renditi conto che girare la frittata non ti fa onore.
Tu puoi giurarmi che in qualunque altro posto avrebbero festeggiato senza fare assembramenti?

Ti ho portato l'esempio del Oms (che non ha puntato il dito su quelli stronzi ma su tutti i festeggiamenti in generale), ma non per vittimismo: è per farti capire come i media generalmente spingano su sta cosa della napoletanità chiassosa.
E mi sarei pure un po' rotto le palle. Perchè io penso che bollare le persone nel 2020 come i pessimi comici di Colorado o roba simile sia patetico.
Guarda che qua, l'unico che pensa che io stia parlando di tutti i napoletani, sei tu :asd: .
Io parlo solo di chi ha fatto quegli assembramenti, niente altro.
Sei tu che vorresti nasconderli sotto il tappeto, con cose come "eh, ma era prevedibile che succedesse".

1) No, aspè, fammi capire: se la colpa non la dai a quelli che l'hanno fatta, la cazzata, a chi dovresti darla?
2) DI nuovo: "fare la morale" è un conto, dirti che sei un idiota è un altro. E si parlava di quegli idioti, non dei napoletani in genere.
3) Non avete detto "che sarà mai" ma (ripetiamo) avete detto "chi si poteva aspettare che non succedesse?". Vedi un po' tu: se non la chiami "giustificazione", come la chiami?
4) Io non ho detto niente sul "rappresentare". Ho solo detto che quel che dite tu e Vitor, sotto certi aspetti, fa il paio con ciò che ha detto quel tizio.
5) Sei tu che hai chiesto "da dove salta fuori questa storia dei tizi con lo scooter", giusto? Adesso che te lo dico, mi chiedi "che c'entra il topic della coppa italia" :asd: ?
6) Neanch'io lo faccio. Però, pane al pane e vino al vino: quando qualche centinaio di imbecilli si ammassano a milano, si dice che sono dei milanesi cretini, quando in 5.000 si ammassano a napoli, si dice che sono dei napoletani cretini. E' semplice.
7) Io non posso garantirti un bel niente, su ciò che avrebbero fatto altrove. Posso solo dirti che è successo a napoli, quindi si sta parlando di quei napoletani. Quando succederà altrove, vedremo. Tra l'altro, una mezza ipotesi del perchè l'OMS sia intervenuta su napoli e non su milano o roma, si può anche fare: l'episodio di milano è stato molto più contenuto rispetto a quello di napoli e quello di roma era dovuto a motivi politici (cioè a qualcosa di molto più serio rispetto ai festeggiamenti sportivi). Poi, non ho capito in che consiste il pregiudizio: io ho parlato di quei 5.000, mica di tutti i napoletani.

PS: che c'entra l'OMS, coi media?
Ti stai lamentando che l'OMS sia intervenuta o che i media "spingono" su questo e su quello?

pity
20-06-20, 09:29
Delle due, l'una: o la morale è patetica o le scene viste sono censurabili e da minus habens.
Insieme, le due cose non ci vanno.

PS: ovviamente la risposta giusta è la due, il resto sono tutte cazzate.

Mi riferisco alla polemica sterile sul numero dei morti e quindi il dovere di non festeggiare.
Per inciso, non avrei niente da dire su festeggiamenti contenuti, nel senso che ci vediamo io, zippo e vitor e brindiamo in strada, quattro chiacchiere e tanti saluti.
Radunarsi in migliaia è folle. È invece da trogloditi rovinare un monumento per farsi i gavettoni.

Sul resto non rispondo più, ché tanto il vizio di ergerti a maestro di vita non ti passa mai. Vinci per stordimento, con dei wot a cui è impossibile rispondere, non perché siano wot (ben vengano) ma perché ho sistematicamente le mani impegnate. Nei capelli.

MrVermont
20-06-20, 09:42
Mi riferisco alla polemica sterile sul numero dei morti e quindi il dovere di non festeggiare.
Per inciso, non avrei niente da dire su festeggiamenti contenuti, nel senso che ci vediamo io, zippo e vitor e brindiamo in strada, quattro chiacchiere e tanti saluti.
Radunarsi in migliaia è folle. È invece da trogloditi rovinare un monumento per farsi i gavettoni.

Sul resto non rispondo più, ché tanto il vizio di ergerti a maestro di vita non ti passa mai. Vinci per stordimento, con dei wot a cui è impossibile rispondere, non perché siano wot (ben vengano) ma perché ho sistematicamente le mani impegnate. Nei capelli.la polemuca sui morti da dove esce fuori?
la mia polemica è con le FdO che non han fatto un cazzo.
Ad oggi creare assembramenti è ancora vierato eh.

tomlovin
20-06-20, 10:18
Sul resto non rispondo più, ché tanto il vizio di ergerti a maestro di vita non ti passa mai. Vinci per stordimento, con dei wot a cui è impossibile rispondere, non perché siano wot (ben vengano) ma perché ho sistematicamente le mani impegnate. Nei capelli.

Dici che un coglione è un coglione --> ti "ergi a maestro di vita".

Buona fortuna, eh.
Ma di cuore, proprio: se i presupposti sono questi, la strada è davvero lunga.

PS: bellissima, la battuta sulle "mani impegnate. Nei capelli".
Vis comica debordante.
Yawn.

Vitor
20-06-20, 11:31
Va bene così allora. Al solito a Napoli avete sempre una giustificazione.

ma dove sta la giustificazione? ho semplicemente detto che era impensabile che non succedesse qualcosa del genere.
e secondo me le solerti forze dell'ordine, tanto brave a perseguitare con i droni i singoli runner (sono d'accordo con te), comunque non avrebbero potuto farci nulla perché come le fermi 5mila persone che arrivano da ogni parte della città/provincia per festeggiare?
l'unica forse era fare un'ordinanza che vietava eventuali festeggiamenti.

però dico anche che fortunatamente qui son 15 giorni che il contagio è praticamente a zero (quando sono tanti sono 4 al giorno in TUTTA la regione ed è successo tipo in un giorno), quindi la speranza è che non succeda nulla.

poi vabbè ha parlato pure quel fenomeno che il 2 giugno ha portato in piazza non so quante migliaia di persone :asd:

solo due puntualizzazioni

6) Neanch'io lo faccio. Però, pane al pane e vino al vino: quando qualche centinaio di imbecilli si ammassano a milano, si dice che sono dei milanesi cretini, quando in 5.000 si ammassano a napoli, si dice che sono dei napoletani cretini. E' semplice.

questo perché purtroppo da quando c'è st'emergenza si continua a vedere l'intero paese come un blocco unico. I contagi giornalieri che ci sono ORA in Lombardia sono ancora più alti del MASSIMO toccato in Campania in pieno lockdown, ma guai a tenere chiusa la Lombardia che #Milanononsiferma etc. Quello che vale là deve valere per tutti :asd:
E tra parentesi gli assembramenti dei Navigli erano in larga parte frutto di teleobiettivi, ma vabbè quello è un altro discorso :asd:

quello di roma era dovuto a motivi politici (cioè a qualcosa di molto più serio rispetto ai festeggiamenti sportivi). Poi, non ho capito in che consiste il pregiudizio: io ho parlato di quei 5.000, mica di tutti i napoletani.

perdonami mi sembra molto più grave che rappresentanti delle istituzioni promuovano qualcosa che viola la legge piuttosto che gente comune

tomlovin
20-06-20, 11:47
questo perché purtroppo da quando c'è st'emergenza si continua a vedere l'intero paese come un blocco unico. I contagi giornalieri che ci sono ORA in Lombardia sono ancora più alti del MASSIMO toccato in Campania in pieno lockdown, ma guai a tenere chiusa la Lombardia che #Milanononsiferma etc. Quello che vale là deve valere per tutti :asd:
E tra parentesi gli assembramenti dei Navigli erano in larga parte frutto di teleobiettivi, ma vabbè quello è un altro discorso :asd:
Seh, i teleobiettivi.
Quella roba l'ho letta anch'io ma mi è sempre sembrata una cazzata :asd: .

Comunque, non credo che sia corretto paragonare le cifre di una regione che è stata l'epicentro del contagio, con quelle di una regione periferica (rispetto al contagio): secondo me, è ovvio che, quando la base di infettati è più grande, la discesa dei nuovi contagi sia più lenta.
Cioè, se in lombardia ci sono 100 contagiati e in campania 10, è chiaro che (mettendo che le relazioni sociali siano le stesse) in lombardia la trasmissione continuerà a essere più facile.
Ma pure la lombardia sta avendo un crollo dei nuovi contagi, eh... a oggi, mi pare che siano meno che a gennaio. Solo che, per quanto ci sia un crollo, arrivare a zero richiederà più tempo, per forza.

perdonami mi sembra molto più grave che rappresentanti delle istituzioni promuovano qualcosa che viola la legge piuttosto che gente comune
Infatti.

Ma non è questo, il punto: io parlavo dell'importanza delle due cose, che è diversa.
Il festeggiamento per la coppa italia è semplicemente un festeggiamento sportivo, niente altro.
La manifestazione politica è addirittura un diritto riconosciuto dalla costituzione.
Le due cose sono proprio su piani diversi.

E poi, se l'OMS interviene su una manifestazione politica, può essere tacciata di favoritismi verso l'una o l'altra parte politica.

Secondo me, il motivo per cui l'OMS si è comportata in modo diverso nei due casi, è da ricercare in queste due cose.

Poi, se mi volevi dire che devi essere proprio un ciarlatano irresponsabile, per organizzare una manifestazione politica durante una pandemia, figurati... sono d'accordo al 101%.

Vitor
20-06-20, 11:47
btw sulla polemica Meret/Ospina rispondiamo con una foto :snob:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/104740726_10220989142031631_7188011940258312132_n. jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=emUukfO79rwAX96I6WL&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=25aa5a1fff9b89072391cf1c2062c4ee&oe=5F15644A

Vitor
20-06-20, 12:08
Seh, i teleobiettivi.
Quella roba l'ho letta anch'io ma mi è sempre sembrata una cazzata :asd:

conosco bene quella zona, ci viveva una mia ex. una strada di 1,5km che in quelle immagini sembrava di 300 metri :asd:
diverso il discorso della Darsena dove effettivamente c'era un po' troppa gente.

Comunque, non credo che sia corretto paragonare le cifre di una regione che è stata l'epicentro del contagio, con quelle di una regione periferica (rispetto al contagio): secondo me, è ovvio che, quando la base di infettati è più grande, la discesa dei nuovi contagi sia più lenta.
Cioè, se in lombardia ci sono 100 contagiati e in campania 10, è chiaro che (mettendo che le relazioni sociali siano le stesse) in lombardia la trasmissione continuerà a essere più facile.
Ma pure la lombardia sta avendo un crollo dei nuovi contagi, eh... a oggi, mi pare che siano meno che a gennaio. Solo che, per quanto ci sia un crollo, arrivare a zero richiederà più tempo, per forza.

Ma è ovvio che in Lombardia, poveretti, il contagio diminuirà più rapidamente.
Però noi con 200 casi/giorno eravamo chiusi in casa come tutti, ora invece si è deciso di riaprire tutto in maniera indiscriminata e una regione che ha 0/giorno ha le stesse restrizioni di una con 200/giorno. Incrociamo le dita.

detto ciò, tornando a parlare di pallone, ADL vuole provare la corsa Champions però mi sembra tostariello recuperare tutti questi punti. Rino ha detto che giocheranno tutti e per forza che sia così giocando ogni tre giorni. Non abbiamo pressioni perché siamo sicuri di andare in Europa in ogni caso. Insomma proviamoci ma direi che per come si erano messe le cose un quinto posto mi andrebbe strabene.

pity
20-06-20, 12:30
Dici che un coglione è un coglione --> ti "ergi a maestro di vita".

Buona fortuna, eh.
Ma di cuore, proprio: se i presupposti sono questi, la strada è davvero lunga.

PS: bellissima, la battuta sulle "mani impegnate. Nei capelli".
Vis comica debordante.
Yawn.
Rileggi le risposte che dai ;)

Mister Zippo
20-06-20, 13:40
Guarda che qua, l'unico che pensa che io stia parlando di tutti i napoletani, sei tu :asd: .
Io parlo solo di chi ha fatto quegli assembramenti, niente altro.
Sei tu che vorresti nasconderli sotto il tappeto, con cose come "eh, ma era prevedibile che succedesse".

1) No, aspè, fammi capire: se la colpa non la dai a quelli che l'hanno fatta, la cazzata, a chi dovresti darla?
2) DI nuovo: "fare la morale" è un conto, dirti che sei un idiota è un altro. E si parlava di quegli idioti, non dei napoletani in genere.
3) Non avete detto "che sarà mai" ma (ripetiamo) avete detto "chi si poteva aspettare che non succedesse?". Vedi un po' tu: se non la chiami "giustificazione", come la chiami?
4) Io non ho detto niente sul "rappresentare". Ho solo detto che quel che dite tu e Vitor, sotto certi aspetti, fa il paio con ciò che ha detto quel tizio.
5) Sei tu che hai chiesto "da dove salta fuori questa storia dei tizi con lo scooter", giusto? Adesso che te lo dico, mi chiedi "che c'entra il topic della coppa italia" :asd: ?
7) Io non posso garantirti un bel niente, su ciò che avrebbero fatto altrove. Posso solo dirti che è successo a napoli, quindi si sta parlando di quei napoletani. Quando succederà altrove, vedremo. Tra l'altro, una mezza ipotesi del perchè l'OMS sia intervenuta su napoli e non su milano o roma, si può anche fare: l'episodio di milano è stato molto più contenuto rispetto a quello di napoli e quello di roma era dovuto a motivi politici (cioè a qualcosa di molto più serio rispetto ai festeggiamenti sportivi). Poi, non ho capito in che consiste il pregiudizio: io ho parlato di quei 5.000, mica di tutti i napoletani.

PS: che c'entra l'OMS, coi media?
Ti stai lamentando che l'OMS sia intervenuta o che i media "spingono" su questo e su quello?

1) La colpa ai coglioni è giusto che vada data (anche se pare che bisogna ricordarlo ogni 5 minuti :asd:)
2) Idem come sopra. La morale l'avverto eccome ma sul fatto che la gente sia scesa per strada, non relazionata agli idioti che sputacchiano, rapinano e urlano.
3) Il "che succedesse" era evidentemente riferito alla gente per strada...almeno per me
4) Quale tizio?
5) Hai messo in mezzo un topic nella quale mi sembra di non essere manco intervenuto quindi...boh
6) Non è quello che traspare. Io li chiamo cretini senza etichettarli
7) Il pregiudizio esiste non nel parlare dei casini (eventuali) che si sono verificati, ma nel associali/scandalizzarsi maggiormente qualora questi accadano da una parte o dall'altra. Tutto qui.

La colpa non è del tizio dell'Oms, ma su tantissime testate che hanno contestato il fatto che la gente sia andata in strada a prescindere "sorprendendosi". E si parla di una regione che è riuscita a contenere in maniera efficace il contagio.

Ci sta puntare il dito sui coglioni, non fare gli indignati perchè la gente scende per strada.

- - - Aggiornato - - -

btw sulla polemica Meret/Ospina rispondiamo con una foto :snob:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/104740726_10220989142031631_7188011940258312132_n. jpg?_nc_cat=102&_nc_sid=8024bb&_nc_ohc=emUukfO79rwAX96I6WL&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=25aa5a1fff9b89072391cf1c2062c4ee&oe=5F15644A

Meret ha Ospina in braccio?

tomlovin
20-06-20, 17:06
1) La colpa ai coglioni è giusto che vada data (anche se pare che bisogna ricordarlo ogni 5 minuti :asd:)
2) Idem come sopra. La morale l'avverto eccome ma sul fatto che la gente sia scesa per strada, non relazionata agli idioti che sputacchiano, rapinano e urlano.
3) Il "che succedesse" era evidentemente riferito alla gente per strada...almeno per me
4) Quale tizio?
5) Hai messo in mezzo un topic nella quale mi sembra di non essere manco intervenuto quindi...boh
6) Non è quello che traspare. Io li chiamo cretini senza etichettarli
7) Il pregiudizio esiste non nel parlare dei casini (eventuali) che si sono verificati, ma nel associali/scandalizzarsi maggiormente qualora questi accadano da una parte o dall'altra. Tutto qui.
1) E quindi, non c'è niente di cui parlare.
2) Ma di che parli? Tu volevi che la gente si ammassasse in quel modo e nessuno gli dicesse "siete dei coglioni" (che poi sarebbe "fare la morale", secondo te)?
3) Infatti.
4) Mio cugino, di Barletta. Come sarebbe, "quale tizio"? Quello che è stato rapinato.
5) Io non ho messo in mezzo un topic, ho parlato di un fatto accaduto. Sei TU che mi hai chiesto da dove usciva e io ti ho risposto. Che tu fossi entrato o meno in quel topic, non c'entra un beato cazzo.
6) Non è "quello che traspare" a te. E se li chiami cretini, li hai già etichettati. Il tuo problema è che se uno chiama "cretino" un napoletano, per te sta chiamando cretini tutti i napoletani. Ma, appunto, è un problema tuo.
7) E' una balla. Dobbiamo rifare gli esempi di Milano, Roma, ecc..? Ma tu dov'eri, quando ne hanno parlato tutti i giornali?

La colpa non è del tizio dell'Oms, ma su tantissime testate che hanno contestato il fatto che la gente sia andata in strada a prescindere "sorprendendosi". E si parla di una regione che è riuscita a contenere in maniera efficace il contagio.

Ci sta puntare il dito sui coglioni, non fare gli indignati perchè la gente scende per strada.
Ma ti leggi :facepalm: ?
Il dito (come l'indignazione) lo si è puntato sui coglioni che si sono ammassati per strada in quel modo.
Tu scrivi che bisogna puntare il dito ma senza indignarsi?
Lo vedi o no, che ti contraddici da solo?

Mister Zippo
20-06-20, 21:01
2) Tom e basta con mettere ste parole in bocca :asd: sta diventando ridicola sta tua costante.
4) Scusa ma quando ne avremmo parlato qui?
5) Hai sbagliato topic, questo non è quello della Coppa Italia
6) Un cretino è cretino non perchè è nato qui, o lì, o altrove. E' becero fino sensazionalismo voler per forza farlo notare, così come è stupido e inutile specificare voler trovare giustificazioni per qualsiasi motivo sul perchè sia un cretino.
7) E' una balla per te: atteggiarsi a santone su un forum, (cercare di) apparire come l'uomo dalla verità indissolubile non ti mette in una posizione di rilievo rispetto agli altri. Se una cosa non ti piace, ti giri dall'altra parte, quindi non esiste?

Leggiti l'articolo relativo al tizio dell'OMS, si è lamentato in generale con chi è sceso in piazza, non chi bestemmiava, rubava, cazzeggiava. Da lì, per me è nato tutto...e ancora quando è che avrei detto di puntare il dito?

tomlovin
21-06-20, 07:56
2) Tom e basta con mettere ste parole in bocca :asd: sta diventando ridicola sta tua costante.
4) Scusa ma quando ne avremmo parlato qui?
5) Hai sbagliato topic, questo non è quello della Coppa Italia
6) Un cretino è cretino non perchè è nato qui, o lì, o altrove. E' becero fino sensazionalismo voler per forza farlo notare, così come è stupido e inutile specificare voler trovare giustificazioni per qualsiasi motivo sul perchè sia un cretino.
7) E' una balla per te: atteggiarsi a santone su un forum, (cercare di) apparire come l'uomo dalla verità indissolubile non ti mette in una posizione di rilievo rispetto agli altri. Se una cosa non ti piace, ti giri dall'altra parte, quindi non esiste?

2) questa delle "parole in bocca" è una tua fissazione: ho solo fatto una domanda, basata su quel che vai dicendo :asd: .
4-5) di nuovo la stessa domanda? No, vabbè, è impossibile che uno ripeta di nuovo le stesse cose dopo che gli è già stato risposto. Basta :asd: !
6) di nuovo pure qua :asd: ? Ti ho già risposto: è stato semplicemente riportato, come è successo anche altrove. Il tuo problema è questa mania di persecuzione per cui, se lo fanno notare a napoli, è perchè ce l'hanno con napoli ed è "becero senzazionalismo", ecc... e ti senti in dovere di inventarti le scuse più fantasiose e arrampicarti sugli specchi più scivolosi: "ma altrove sarebbe successo uguale", ecc.
7) La cosa non esiste se sta solo nella tua fantasia. Tu vedi complotti anti-napoli ovunque, basandoti sul niente, e continui a ripeter(te)li anche quando l'evidenza (che ti è già stata indicata) dice il contrario. Io non sto parlando di opinioni personali mie (a differenza tua), sto citando i fatti. Il risalto mediatico è stato dato sia a napoli che a roma che a milano, quindi uno che dice "solo a napoli" vive nel mondo delle favole (oppure è in malafede). Questa non è un'opinione, è semplicemente logica. A me, di fare il "santone del forum", non frega niente: è solo che l'ipocrisia e i pianti mirati a nascondere le cose, non li sopporto.

Leggiti l'articolo relativo al tizio dell'OMS, si è lamentato in generale con chi è sceso in piazza, non chi bestemmiava, rubava, cazzeggiava. Da lì, per me è nato tutto...e ancora quando è che avrei detto di puntare il dito?

1) CERTO che il tizio dell'OMS si è lamentato in generale con chi è sceso in piazza... e allora :asd: ? E' quello, il gesto che ha messo a rischio la salute pubblica, non certo le bestemmie.
2) Tu, o hai la memoria corta, o vuoi fare il furbo.
Direi più la seconda, dato che fai finta di non ricordare cose scritte neanche 24 ore prima.

pity
23-06-20, 17:54

Napoli (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj, Zielinski, Demme, Allan, Politano, Milik, Insigne. All. Gattuso

https://mondogif.altervista.org/wp-content/uploads/2017/10/%E2%80%9CQuesta-%C3%A8-benzina-io-mi-d%C3%B2-fuoco%E2%80%9D-in-GIF-animata.gif

Mister Zippo
23-06-20, 20:25
El Chucky :asd:

pity
23-06-20, 20:51
INCREDIBILE
Il cadavere di Ghoulam che entra, la salma di Lozano che segna, assurdo.

Sono soddisfatto, al netto di tutto è stata una buona prova contro una squadra tostissima.
Nel secondo tempo siamo entrati fortissimo, è stato un po' un peccato non essere riusciti a segnare il gol del raddoppio in quei 20 minuti per chiuderla prima.

Insigne inesauribile.

Mister Zippo
23-06-20, 20:58
Solita partita non spettacolare ma gestita bene dai nostri. Il Verona è una buona squadra, finalmente un collettivo dove si vede la mano di un cristiano sulla panchina.

E almeno teniamo buoni i messicani per un po' :asd:

Ecco, questo è l'Insigne che vorrei vedere sempre.

DigitalPayne
23-06-20, 22:57
Spero che Lozano venga recuperato e cominci a dare i suoi frutti.

Vitor
23-06-20, 23:11
bella vittoria, per niente facile contro una buona squadra e dopo giorni di bagordi :sisi:

Mister Zippo
23-06-20, 23:34
E comunque, Faouzi è vivo :o