Accedi

Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 [104] 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118

Mister Zippo
16-11-23, 16:24
Mizzica Mazzarri imbolsito è strano :asd:

Sarà una cazzata ma almeno questi dalle foto li vedo sorridenti, il francese stava sul culo.

Roland
16-11-23, 18:33
Intanto :asd:

https://www.calciomercato.com/news/napoli-ricordi-gabri-veiga-vuole-gia-lasciare-larabia-trattativa-73628

Mister Zippo
16-11-23, 23:48
L'ambizione sportiva di un tavolino senza diretto.

tomlovin
18-11-23, 10:25
Intanto :asd:

https://www.calciomercato.com/news/napoli-ricordi-gabri-veiga-vuole-gia-lasciare-larabia-trattativa-73628
Non so quanto sia credibile l'articolo (ogni volta che leggo "il giocatore pensa questo" o "il giocatore vuole quest'altro" io mi chiedo come cazzo faccia a saperlo, l'articolista).
Però, se fosse vero, sarebbe veramente tutta da ridere.

Ma poi, 'sto tizio è veramente buono come dicono?
Io non lo conosco quasi per niente ma là lo spacciano come uno degli U21 più interessanti d'europa...

Mister Zippo
18-11-23, 14:43
Al Celta avevo visto qualche partita. Corre ancora a vuoto, ma è teoricamente un calciatore che può diventare completo, buona velocità, controllo palla e tiro, mi pare si andato anche in doppia cifra la scorsa stagione in Spagna.

Probabilmente nel Al-capadicacchio non era già affermato, li vogliono le figurine :boh2:

tomlovin
18-11-23, 17:44
Probabilmente nel Al-capadicacchio non era già affermato, li vogliono le figurine :boh2:
E che, non lo sapevano quando l'hanno preso :mah: ?

Roland
18-11-23, 19:25
Io sono solo curioso di capire se è un caso isolato o è il primo caso di tanti a venire.
Certo se penso a come sui vari forum i tifosi arabi perculassero i napoletani per averlo sottratto al Napoli, se fosse vero non nego di trovare il tutto un po ironico.

Mister Zippo
18-11-23, 20:55
E che, non lo sapevano quando l'hanno preso :mah: ?

Erano nel mood "compriamo tutti quelli di cui si parla", tant'è che quando lo hanno preso un altro con la mappina in testa ha fatto il dodicenne sui social "gne gne l'anno prossimo vi prendiamo pure Zielinski".

Vitor
19-11-23, 12:17
In che senso Piotr ha l’angina :look:

Edit: ora leggo angina streptococcica

King Elessar
20-11-23, 15:25
oggi ho sentito dire che lo staff di Garcia non ha fatto il passaggio di consegne col nuovo staff per la gestione della preparazione atletica... è vero? è una cosa normale?

Mister Zippo
20-11-23, 15:31
Lo dice la Repubblica, quindi qualche dubbio ce l'ho. Però diciamo che non sarei così sorpreso vedendo come correvano o come "non" correvano.

King Elessar
20-11-23, 15:38
aspè, col fatto che non corressero nelle ultime partite non c'entra niente, il punto è che quali che fossero i carichi di lavoro degli ultimi allenamenti, dopo l'esonero dovevano essere comunicati al passaggio di consegne

Mister Zippo
20-11-23, 15:45
Si lo so.

Però boh, potrebbe anche starci. Mi puzza di sensazionalismo, ma visti gli ultimi 4 mesi di merda, tutto è possibile.

tomlovin
25-11-23, 10:59
Ma lo staff è cambiato in blocco?
Perchè se qualcuno dei vecchi è rimasto, forse la questione del passaggio di consegne è secondaria.

Roland
25-11-23, 18:06
Intanto non so a voi ma a me sono svenuti i telecronisti di DAZN.

Vitor
25-11-23, 18:10
basta Walter, hai scherzato abbastanza, ora metti la difesa a 3 :snob:

CeC
25-11-23, 18:36
la cura Mazzarri funziona! vantaggio :rullezza:

pity
25-11-23, 18:39
Crociato?

CeC
25-11-23, 18:46
Olivera infortunato. ahia :bua:

- - - Aggiornato - - -

KVAAAAAARAAAAAAA GAAAAAAAAAAAL!!!

O Potent
25-11-23, 18:52
Che campo di merda ragazzi, nel giro di 15 minuti si sono fatti male in due da quella parte.
Peccato non avere ancora Osi, mi sembra di rivedere un po di ordine in campo con giocatori che pressano e che ci mettono la cazzimma!

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Roland
25-11-23, 18:55
Bisogna segnare un altro paio di gol perchè poi entra Muriel che contro di noi si trasforma in un ibrido tra Maradona, Messi e Pelè

Vitor
25-11-23, 19:33
Crociato?
Temo, se va bene solo distorsione.
Con Rui fuori per un mesetto mi sa che serve uno a sinistra

Karas
25-11-23, 19:37
Juan Jesus improponibile

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Karas
25-11-23, 19:58
Faticaccia infame, vittoria!

Roland
25-11-23, 20:04
Vittoria importante in termini quarto posto. Tra gli svincolati ci sono terzini sinistri? JJ ha dimostrato per l'ennesima volta non può essere un titolare. A maggior ragione come terzino.

Vitor
25-11-23, 20:15
Facile vincere a Bergamo potendo contare su questo nuovo acquisto, tale Elmas, che il genio francese non aveva potuto utilizzare

pity
25-11-23, 20:23
C'è posto sul carro Mazzarri solo fino al fischio d'inizio contro l'Atalanta, poi siete fuori.

Roland sei fuori dal carro, non ci provare.
Il carro è partito solo con uomini d'amore.

Mister Zippo
25-11-23, 20:54
Primo tempo ottimo. Allora corrono! Allora pressano!

Mortacci del francese ed anche dei suoi preparatori, e non tolgo responsabilità anche a quelli che vanno in campo.

Mariani un pazzo scatenato, il peggior arbitro visto quest'anno.

Urge terzino sinistro svincolato.

Godo come un riccio a vincere alla faccia di testa bianca e di tutti quei simpaticoni dei tifosi bergamaschi :nerd:

Vitor
25-11-23, 20:56
vabbè per la corsa però non può essere questione di preparazione, dopo due settimane in cui il 70% dei giocatori era in nazionale :asd:

a sinistra come sta Zuniga?

Mister Zippo
25-11-23, 21:01
Infatti, però fa capire quanto i calciatori stimassero Garcia :asd:

Roland
25-11-23, 21:36
Roland sei fuori dal carro, non ci provare.
Il carro è partito solo con uomini d'amore.

Che carro. A me non piace Mazzarri, questo non è sinonimo del tifare contro il Napoli. O bisogna farsi andare bene tutto?

PS hai già iniziato a dare calci?

- - - Aggiornato - - -

Infatti, però fa capire quanto i calciatori stimassero Garcia :asd:

Il che è un aggravante pure per i calciatori se fosse vero. Si dovrebbe dare il massimo a prescindere se l'allenatore ti sta simpatico o antipatico. Ma io evidentemente credo ancora in un calcio che non esiste.
Comunque nel secondo tempo sono calati parecchio, segno che la strada da fare per tornare in forma è ancora lunga.

King Elessar
25-11-23, 21:37
vedimo cosa mazzarri è in grado di fare, ma finalmente abbiamo un allenatore che contribuisce a favore e non contro

Vitor
25-11-23, 21:41
mamma mia tra gli svincolati è proprio un pianto :bua:

Mister Zippo
25-11-23, 21:45
Peggio di JJ adattato?

Roland
25-11-23, 22:34
Immagino dalla primavera nemmeno a parlarne. Anche perchè al momento non abbiamo nemmeno il cambio per JJ a sinistra.

pity
25-11-23, 22:49
Che carro. A me non piace Mazzarri, questo non è sinonimo del tifare contro il Napoli. O bisogna farsi andare bene tutto?

PS hai già iniziato a dare calci?

Mi fanno male i piedi, troppa gente di poca fede che ora vuole salire. Ma Walter frusta i lupi cavalli e corriamo velocissimi, non si sale più.

Vitor
25-11-23, 22:52
Immagino dalla primavera nemmeno a parlarne. Anche perchè al momento non abbiamo nemmeno il cambio per JJ a sinistra.

la nostra primavera fatica nella seconda serie...

Roland
25-11-23, 23:01
Mi fanno male i piedi, troppa gente di poca fede che ora vuole salire. Ma Walter frusta i lupi cavalli e corriamo velocissimi, non si sale più.

Immagino tu fossi anche sul carro di Garcia. Chi ti ha preso a calci per scendere e salire su quello di Mazzarri? Ah no, immagino tu sul carro di Garcia non ci sia mai salito...

- - - Aggiornato - - -

la nostra primavera fatica nella seconda serie...

Possibile non ci sia nessuno che si ponga una domanda su come sia possibile avere delle giovanili così scarse. Magari ci potrebbe rispondere l'uomo che sale sui carri.

pity
25-11-23, 23:20
Immagino tu fossi anche sul carro di Garcia. Chi ti ha preso a calci per scendere e salire su quello di Mazzarri? Ah no, immagino tu sul carro di Garcia non ci sia mai salito...

Immagini molto male. Ma soprattutto che pesantezza :asd:

Tiè

Madonna di tutti i millemila nomi fatti Garcia è il peggiore. Peggio pure di Conte e Gasperini, è pure scarso rotfl

Roland
25-11-23, 23:51
Immagini molto male. Ma soprattutto che pesantezza :asd:

Tiè

E come mai, hai osato contestare la scelta dell'allenatore del Napoli.
Fra l'altro sei tu che mi hai tirato di nuovo in mezzo e dai a me del pesante... Andiamo bene.

pity
25-11-23, 23:57
O sei il miglior troll della storia o hai problemi a riconoscere l'ironia.

Roland
26-11-23, 00:04
Di solito si usano le emoticon per evidenziare le intenzioni di un messaggio. Non conoscendoti che cacchio ne so se sei ironico o serio quando lasci dei messaggi. Comunque va bene così.

Il Fedel Griso
26-11-23, 01:44
Tre punti su campo rognoso, preziosi in questo momento. La scossa mi pare ci sia stata, ma quella c'è quasi sempre a un cambio allenatore, vediamo come procede, non considerando la partita col Real che ci arano. Certo con Juan Jesus obbligato in campo è dura. Comunque la squadra è stata reattiva, almeno una partita che finalmente si poteva guardare dopo mesi di scempio del francese. Non mi piace ancora Anguissa, lo vedo sempre troppo lento, non è più ripartito quest'anno. Rahmani potrebbe pure saltare ogni tanto in difesa in ogni caso. Arbitraggio abbastanza 'na merda comunque, al povero Kvara gli hanno distrutto le caviglie, il gol annullato boh, fuorigioco che non ho capito, non hanno mai fatto più rivedere il replay.

Comunque, bentornato Walter. Poteva andare moolto peggio (e Garcia la perdeva 100%).

tomlovin
26-11-23, 09:11
La scossa mi pare ci sia stata, ma quella c'è quasi sempre a un cambio allenatore, vediamo come procede
Vero.
Tra l'altro, alle prossime due avete Inter e Juve, che nel caso andassero male potrebbero pure essere prese con beneficio di inventario.

La verifica seria sarà dalla terza in poi, secondo me.

King Elessar
26-11-23, 12:28
Tre punti su campo rognoso, preziosi in questo momento. La scossa mi pare ci sia stata, ma quella c'è quasi sempre a un cambio allenatore, vediamo come procede, non considerando la partita col Real che ci arano. Certo con Juan Jesus obbligato in campo è dura. Comunque la squadra è stata reattiva, almeno una partita che finalmente si poteva guardare dopo mesi di scempio del francese. Non mi piace ancora Anguissa, lo vedo sempre troppo lento, non è più ripartito quest'anno. Rahmani potrebbe pure saltare ogni tanto in difesa in ogni caso. Arbitraggio abbastanza 'na merda comunque, al povero Kvara gli hanno distrutto le caviglie, il gol annullato boh, fuorigioco che non ho capito, non hanno mai fatto più rivedere il replay.

Comunque, bentornato Walter. Poteva andare moolto peggio (e Garcia la perdeva 100%).

il fuorigioco c'era, ma era veramente millimetrico

Mister Zippo
26-11-23, 14:33
Il Real non è decisiva, Carletto è già qualificato, quella col Braga lo sarà. Sono spaventato a morte dalla gara con l'Inter.

Oliveira forse se la cava in un paio di mesetti. Come famo?

Mister Zippo
29-11-23, 22:48
Direi che si chiude la carriera di Meret a Napoli.

Via dai coglioni.

CeC
29-11-23, 22:51
#RealMadridNapoli, Prime Video: possibile infortunio muscolare per Walter #Mazzarri dopo aver corso nell'area tecnica infuriato coi suoi

Karas
29-11-23, 22:58
Abbiamo bisogno di una difesa nuova, abbiamo perso troppo negli anni
Se si esclude la meteora Kim, è dai tempi del duo albiol koulibaly che non abbiamo due centrali decenti

Vitor
29-11-23, 23:01
Mbof comunque si è rivista una squadra. Loro pieni di riserve ma abbiamo giocato alla pari, poi c'ha pensato Meret a chiuderla.
Peccato perché con un pari avremmo raggiunto la qualificazione con un turno di anticipo, ma l'importante è ritrovarsi piano piano.
Certo, dietro si balla.

Zoro83
29-11-23, 23:02
#RealMadridNapoli, Prime Video: possibile infortunio muscolare per Walter #Mazzarri dopo aver corso nell'area tecnica infuriato coi suoi

:rotfl:

Karas
29-11-23, 23:03
Mbof comunque si è rivista una squadra. Loro pieni di riserve ma abbiamo giocato alla pari, poi c'ha pensato Meret a chiuderla.
Peccato perché con un pari avremmo raggiunto la qualificazione con un turno di anticipo, ma l'importante è ritrovarsi piano piano.
Certo, dietro si balla.Juan Jesus ha fatto il terzo centrale, non abbiamo avuto un terzino in fase difensiva

Il Fedel Griso
29-11-23, 23:06
La difesa purtroppo è quella che è, ma lo diciamo dall'estate. Poi la ciliegina Meret, uno gli vuole pure dare fiducia, ma poi ci uccidi una partita così con le mani fatte di sapone, io boh. Il problema è che non lo toglieranno mai dal campo, ma sarebbe ora si facesse da parte, non trasmette sicurezza e con la difesa combinata così ci vuole uno che dà più sicurezza, cosa che onestamente mi ha trasmesso Gollini.

Un peccato perché non abbiamo giocato male. Comunque guardiamo il lato positivo, la squadra mi pare si stia ritrovando, ce la siamo tutto sommato giocata. Purtroppo ci sono lacune dietro che ormai è impossibile sanare, ci vorrebbero un paio di acquisti seri a gennaio, che non arriveranno mai.

Mister Zippo
29-11-23, 23:10
Dietro si balla però stiamo tornando squadra. E' bastato togliere il francese dalle balle. Buona prestazione, e se servirà a panchinare Meret non sarà stata una sconfitta vana.

Vitor
29-11-23, 23:14
Tra l'altro sul quarto gol perché Zanoli stava 20 metri dietro, era pure entrato da poco, ndo cazzo stava :bua:

Karas
29-11-23, 23:15
Tra l'altro sul quarto gol perché Zanoli stava 20 metri dietro, era pure entrato da poco, ndo cazzo stava :bua:A fare l'ala sinistra [emoji28]

Il Fedel Griso
29-11-23, 23:16
se servirà a panchinare Meret non sarà stata una sconfitta vana.

Non accadrà mai, leviamocelo dalla testa. Andava panchinato in molte altre occasioni, ed eccolo sempre lì, con le sue mani di burro e i suoi riflessi da bradipo. Aveva anche ingarrato due parate decenti, si è rifatto subito. Maronna che nervi, eravamo qualificati.

Mister Zippo
29-11-23, 23:17
Tra l'altro sul quarto gol perché Zanoli stava 20 metri dietro, era pure entrato da poco, ndo cazzo stava :bua:

Erano tutti buttati avanti. Il 3° per come è arrivato avrebbe fatto scendere le palle anche al padreterno.

Vitor
29-11-23, 23:23
https://content.fantacalcio.it/web/img/large/ospina-b0b8519b-c5ca-44c5-9058-8bf84bf4cd74.jpg

manchi :sad:

King Elessar
29-11-23, 23:32
mah, sta cosa che dopo una partita del genere parte la corsa al capro espiatorio non la capisco proprio, vorrei vedere gollini in campo solo per assistere gli stessi che criticavano meret crocifiggerlo al primo gol subito. l'importante ora è rivedere una squadra in campo, il girone lo passeremo comunque da secondi, dobbiamo trovare continuità in campionato, ora ci aspetta un periodo tostissimo, vediamo di strappare qualcosa contro juve e inter e poi ne riparliamo

Mister Zippo
29-11-23, 23:33
Io sono additato come il difendi Meret per eccellenza. Ma stasera da 4,5, anche su una uscita precedente che era sua è rimasto piantato lì. E' ora di cambiare.

- - - Aggiornato - - -

https://content.fantacalcio.it/web/img/large/ospina-b0b8519b-c5ca-44c5-9058-8bf84bf4cd74.jpg

manchi :sad:

David mai piaciuto, ma era sicuramente meglio di Meret. Almeno usciva.

Il Fedel Griso
29-11-23, 23:45
mah, sta cosa che dopo una partita del genere parte la corsa al capro espiatorio non la capisco proprio, vorrei vedere gollini in campo solo per assistere gli stessi che criticavano meret crocifiggerlo al primo gol subito. l'importante ora è rivedere una squadra in campo, il girone lo passeremo comunque da secondi, dobbiamo trovare continuità in campionato, ora ci aspetta un periodo tostissimo, vediamo di strappare qualcosa contro juve e inter e poi ne riparliamo

Se posso, il capro espiatorio è sempre e soltanto uno, quello che questa estate ha deciso di a)non adeguare le uscite con delle entrate non dico eccellenti, ma almeno decenti e b)mettere al comando una capra di allenatore che ha distrutto una squadra in tre mesi.

Il Real era più forte, ci si incazza con Meret perché prendere un gol da idiota così è ovvio che ammazza la squadra che anzi ci stava credendo. Il Real è più forte di noi, forse la perdevamo comunque al 90simo, ma quel gol subito grida vendetta. Purtroppo stasera è davvero per gran parte colpa sua.

Mister Zippo
29-11-23, 23:46
Ricordo che l'uscita è stata una sola, seppur importantissima.

Il problema è stato solo l'allenatore, ed in misura minore aver preso uno che non è Giuntoli.

Roland
30-11-23, 00:32
Comunque a parte Meret la squadra era evidente fosse crollata fisicamente almeno in 3-4 elementi. E chi è subentrato ha fatto poco a parte forse Elmas. E' vero che Meret ci ha fatto prendere il 3-2, ma è anche vero dire che se non fosse stato per il loro attaccante che ha sbagliato dei gol assurdi, il gol lo avrebbero trovato anche prima.
Alla fine era evidente che la prima cosa che Mazzarri doveva fare è migliorare atleticamente la squadra. E' palese che ad oggi abbiamo se va bene solo 60 minuti o poco più nelle gambe.
Ora speriamo solo che il Braga non sia il nuovo Verona...

Vitor
30-11-23, 03:00
Ricordo che l'uscita è stata una sola, seppur importantissima.

Il problema è stato solo l'allenatore, ed in misura minore aver preso uno che non è Giuntoli.

80 milioni di utile :smug:

Vitor
30-11-23, 09:09
Comunque a parte Meret la squadra era evidente fosse crollata fisicamente almeno in 3-4 elementi. E chi è subentrato ha fatto poco a parte forse Elmas. E' vero che Meret ci ha fatto prendere il 3-2, ma è anche vero dire che se non fosse stato per il loro attaccante che ha sbagliato dei gol assurdi, il gol lo avrebbero trovato anche prima.
Alla fine era evidente che la prima cosa che Mazzarri doveva fare è migliorare atleticamente la squadra. E' palese che ad oggi abbiamo se va bene solo 60 minuti o poco più nelle gambe.
Ora speriamo solo che il Braga non sia il nuovo Verona...

Si è così, per questo per valutare ci vorrà del tempo. E il calendario non aiuta.
Quindi niente, nelle prossime settimane si tratta di cercare di perdere contatto il meno possibile in campionato e non suicidarsi in Champions. Contenere i danni, ritrovare squadra e condizione.
Poi da gennaio inizia una nuova stagione e anche il calendario sarà più clemente. Là servirà un filotto di vittorie.

Mister Zippo
30-11-23, 12:31
80 milioni di utile :smug:

Tenendo la squadra comunque quasi uguale a quella dello scorso anno tra l'altro.

Però ha sparagnato sull'allenatore :bua:

Roland
30-11-23, 12:53
Si è così, per questo per valutare ci vorrà del tempo. E il calendario non aiuta.
Quindi niente, nelle prossime settimane si tratta di cercare di perdere contatto il meno possibile in campionato e non suicidarsi in Champions. Contenere i danni, ritrovare squadra e condizione.
Poi da gennaio inizia una nuova stagione e anche il calendario sarà più clemente. Là servirà un filotto di vittorie.

Il problema , se non ricordo male, è che Gennaio lo affronterai senza gli africani.

Vitor
30-11-23, 12:54
Sì esatto, avevo rimosso :bua:

Karas
03-12-23, 21:31
Ed ecco qua

Karas
03-12-23, 21:33
Hanno una paura matta di giocarla in avanti a trovare la profondità, stiamo troppo rintanati su Meret

pity
03-12-23, 21:35
Hanno una paura matta di giocarla in avanti a trovare la profondità, stiamo troppo rintanati su Meret

Mah, a me sembra che abbiamo fatto un primo tempo di buon livello e pure le occasioni sono dalla parte nostra.
Un gol che arriva come un coniglio dal cilindro, che sfiga

Vitor
03-12-23, 21:40
Sì infatti, primo tempo discreto e poi loro trovano il jolly.
Ma purtroppo con l’Inter funziona così, loro sono molto solidi e il modo per purgarti lo trovano.
Non vedevo giocare così tanto il Napoli sulla destra dai tempi di… Mazzarri. Date un terzino a Kvara, vi prego.

Karas
03-12-23, 21:57
A parte i tiri da fuori di Politano, stiamo a cincischiare

Karas
03-12-23, 22:00
Kvara sta cacann o cazz

Karas
03-12-23, 22:07
Patetici, squadra da sfasciare

Vitor
03-12-23, 22:28
Eh Karas ma che eravamo una squadra malata si sapeva, non è che in 15 giorni un tecnico in decadenza, con una pausa nazionali e senza manco il terzino sinistro, ti può invertire la rotta più di tanto. Aggiungi che tutto lo scorso anno girava tutto bene, quest'anno gira tutto storto :asd:
Onestamente credo che fino allo 0-2 meritassimo il pari, poi loro avrebbero potuto tranquillamente fare il terzo***. Sono una squadra tosta, che subisce poco e che può segnare in tanti modi.
Noi confermiamo i problemi di questo inizio anno: attacco spuntato, difesa da brividi e perennemente in affanno. E squadra che al 60' muore.

Garcia è stato un dramma, ma era evidente a tutti (tranne ad ADL e Zippo :asd: ) che se volevi confermarti dovevi agire diversamente st'estate.
Certo è tristissimo scucirsi lo scudetto dal petto a novembre, ma non resta che lottare per il quarto posto.

*** edit, fatto il terzo :bua:

Karas
03-12-23, 22:31
L'unico responsabile è solo adl.
Qua siamo tutti tifosi ma siamo anche obiettivi. Quindi la colpa di questo sfascio è totalmente di delinquentis. Deve comprarsi tutte medicine

CeC
03-12-23, 22:32
0-3 Inter. assurdo...

Karas
03-12-23, 22:35
0-3 Inter. assurdo...E perché? Sanno fare il loro dovere.

CeC
03-12-23, 22:38
E perché? Sanno fare il loro dovere.

non avrei mai pensato ad un risultato del genere...

Karas
03-12-23, 22:38
Venerdì inutile guardare la partita

Vitor
03-12-23, 22:43
non avrei mai pensato ad un risultato del genere...

non hai visto il Napoli e l'Inter degli ultimi mesi :asd:

CeC
03-12-23, 22:44
non hai visto il Napoli e l'Inter degli ultimi mesi :asd:

fino allo 0-2 però eravate in partita. risultato bugiardo secondo me. e c'era pure un rigore per voi.

Il Fedel Griso
03-12-23, 22:44
Boh, c'è poco da dire, sono sconsolato. Walter non può fare il miracolo in due partite, è ovvio. Una squadra demolita a partire da questa estate, e per ricostruire ci vogliono una serie di miracoli che non accadranno. Mi sembra veramente tutto sbagliato quest'anno, incredibile.

Roland
03-12-23, 22:49
Comunqwue ci sono alcuni che rispetto allo scorso anno sono completamente irriconoscibili. Il primo fra tutti è Kvara. Lo scorso anno tendeva spesso a puntare l'uomo. Quest'anno anche quando non viene raddoppiato si ferma e la passa all'indietro alla Insigne. Purtroppo che sarebbe stata dura recuperare visto lo sfascioo lasciato da Garcia lo si sapeva. Ma oggi come squadra il discorso tra Napoli e Inter nemmeno si comincia.

MrWashington
03-12-23, 22:52
Dovete anche considerare che l'anno scorso è stato un anno senza problemi, un anno dove vari giocatori hanno giocato meglio di quanto potevano :bua:

Vitor
03-12-23, 22:54
Tu dici? A me sembra che lo punti fin troppo, anche quando dovrebbe passarla :bua:
Kvara hanno imparato a conoscerlo e non ha chi gli porta via l'uomo, non c'è niente da fare.
Rudi schierava Olivera perché il Maestro fisicamente soffre ma l'uruguagio offensivamente è timido. Adesso poi si trova con terzini che non sono terzini, figuriamoci. Oggi non c'era manco Piotr da quel lato, una catena totalmente smobilitata.

- - - Aggiornato - - -

Dovete anche considerare che l'anno scorso è stato un anno senza problemi, un anno dove vari giocatori hanno giocato meglio di quanto potevano :bua:

Esattamente, l'anno scorso abbiamo overperformato. Quest'anno però stiamo underperformando assai, si tratta di tenere botta e sperare che a gennaio riesci a trovare un minimo di quadra (senza Zambo e Victor...).
Tocca sudare per arrivare quarti e iniziare un nuovo ciclo con le idee chiare, sperando che qualcuno abbia imparato la lezione.

MrWashington
03-12-23, 22:57
Un anno dove: Inter, Milan e Juve per diversi problemi hanno perso il treno, il Napoli senza problemi, con giocatori che overperformano, è stato un anno miracoloso, non è che Spalletti ha deciso di prendere una "pausa" perchè è scemo, ma perchè sapeva che non poteva replicare ne andarci tanto vicino, è ADL che non l'ha capito :bua:

Ovviamente scudetto meritatissimo l'anno scorso, ma è stato un piccolo miracolo pure.

Il Fedel Griso
03-12-23, 23:00
si tratta di tenere botta e sperare che a gennaio riesci a trovare un minimo di quadra (senza Zambo e Victor...).

Il primo non mi pare 'sto fulmine di guerra al momento, vale un decimo di quello che faceva l'anno scorso secondo me. Boh, io non vedo proprio soluzioni al momento, se non sperare di strappare punti qua e là pregando che i giocatori recuperino un po' di condizione. Siamo messi proprio male male.

Mister Zippo
03-12-23, 23:21
L'unico responsabile è solo adl.
Qua siamo tutti tifosi ma siamo anche obiettivi. Quindi la colpa di questo sfascio è totalmente di delinquentis. Deve comprarsi tutte medicine

La colpa è di tutti, a partire da lui, e poi Garcia che ha fottuto tutti. Oggi sconfitta "giusta" anche se ci è girato tutto male. Capita quando una è mentalmente fragile e l'altra no.

Comunque Massa m***a

- - - Aggiornato - - -

Un anno dove: Inter, Milan e Juve per diversi problemi hanno perso il treno, il Napoli senza problemi, con giocatori che overperformano, è stato un anno miracoloso, non è che Spalletti ha deciso di prendere una "pausa" perchè è scemo, ma perchè sapeva che non poteva replicare ne andarci tanto vicino, è ADL che non l'ha capito :bua:

Ovviamente scudetto meritatissimo l'anno scorso, ma è stato un piccolo miracolo pure.

Sono una serie di eventi, l'anno scorso avevamo i****o un campionato a secco. Poi calciatori che non avevano vinto niente vanno incontro ad una flessione, le altre si rinforzano e Adl sbaglia tutto.

Roland
03-12-23, 23:41
Tu dici? A me sembra che lo punti fin troppo, anche quando dovrebbe passarla :bua:
Kvara hanno imparato a conoscerlo e non ha chi gli porta via l'uomo, non c'è niente da fare.
Rudi schierava Olivera perché il Maestro fisicamente soffre ma l'uruguagio offensivamente è timido. Adesso poi si trova con terzini che non sono terzini, figuriamoci. Oggi non c'era manco Piotr da quel lato, una catena totalmente smobilitata.

Mah, io ormai vedo che salta l'uomo solo quando si trova a centrocampo dove si butta la palla avanti e corre. Quando è al limite dell'area difficilmente punta l'uomo. Di solito o la da dietro o si accentra e o prova il tiro e la da a qualche centrocampista. Stasera si è trovato un paio di volte solo contro l'olandese dell'Inter che non mi sembra un fenomeno in difesa e invece di puntarlo l'ha data indietro. L'unica volta che ha puntato l'uomo ha tirato in porta dove è stato bravo il loro portiere.

Mister Zippo
03-12-23, 23:44
Kvara maluccio, timido. Però gioca praticamente a tutta fascia da praticamente inizio campionato. Ora mancano anche fisicamente i terzini...

King Elessar
04-12-23, 00:47
cmq abbiamo giocato contro real e inter (e juve a breve), e siamo ancora in fase di rodaggio
non sono così negativo, la squadra mi sembra in ripresa, dobbiamo vedere cosa siamo in grado di fare contro squadre normali, penso che possiamo giocare per il quarto posto se riusciamo a mantenere un ruolino dignitoso contro le piccole. certo dispiace essere fuori dalla corsa scudetto, ma se dieci anni mi avessero detto che ne avremmo vinto uno seguito da un anno di flessione ci avrei messo la firma

Mister Zippo
04-12-23, 01:19
La squadra almeno è tale, segue le nozioni base e non appare svogliata. Ma è sicuramente in difficoltà fisica e tende a sciogliersi facilmente tra un tempo all'altro all'episodio.

Sono semplicemente amareggiato, e dobbiamo giocare con la squadra che attualmente per come gioca è la peggiore in questo momento per noi.

frittole
04-12-23, 08:08
Rega ma davvero vi preoccupate della Juve? :asd: basta nn farla segnare nei primi 15/20' che esauriscono il boost e poi tutti dietro a difendere....

Roland
04-12-23, 08:27
Rega ma davvero vi preoccupate della Juve? :asd: basta nn farla segnare nei primi 15/20' che esauriscono il boost e poi tutti dietro a difendere....

Fosse così facile, che ci fa lì al secondo posto? :asd:
La realtà è che la Juve, per quanto brutta da guardare, riesce in primis a fare giocare male anche gli avversari e in secundis a sfruttare sempre in qualche modo le poche occasioni che riesce a creare. Contro la Juve ha giocato male anche l'Inter che quest'anno pare sia il suo anno.

frittole
04-12-23, 08:51
La realtà è che la Juve, per quanto brutta da guardare, riesce in primis a fare giocare male anche gli avversari e in secundis a sfruttare sempre in qualche modo le poche occasioni che riesce a creare. Contro la Juve ha giocato male anche l'Inter che quest'anno pare sia il suo anno.

Ricordati che l'anno scorso 5-1 a Napoli, e la Juve gioca cosi' da due anni oramai, ovvio che catenacciare non è la cosa migliore per l'avversario che si trova un muro davanti, ma a volta paga, a volte no.

Roland
04-12-23, 09:51
Ricordati che l'anno scorso 5-1 a Napoli, e la Juve gioca cosi' da due anni oramai, ovvio che catenacciare non è la cosa migliore per l'avversario che si trova un muro davanti, ma a volta paga, a volte no.

Il Napoli non è nemmeno un lontano parente di quello dello scorso anno.

Bobo
04-12-23, 10:01

Vaglielo a spiegare :bua:

La Juventus ha preso 9 gol in 14 partite, ma ben 4 di questi 9 gol (praticamente la metà) li ha presi in quella singola partita rocambolesca (e sfigatissima... che se la ripeti 10 volte finisce diversamente) col Sassuolo.
Che tra l'altro è l'unica partita in cui abbiamo preso più di un gol.

Praticamente se giochi contro la Juventus è più facile non fare gol che fargliene 1.

E di base se la Juventus ti fa un gol, è estremamente improbabile riprendere la partita... anche perchè ad Allegri non frega assolutamente nulla dello spettacolo, e se serve fare catenaccio per 70 minuti lui fa catenaccio per 70 minuti.

Da spararsi sui coglioni, ma molto efficace.

Non è un caso per nulla se siamo secondi, e non è neanche un caso se nonostante si segna poco (abbiamo segnato appena 2 gol in più del Frosinone :bua: ) abbiamo la seconda differenza reti del campionato dopo quella della capolista.

Il problema, e lo dico da tifoso bianconero, è che la Juventus da sempre la sensazione di dover soffrire fino alla fine... non hai mai quella bella sensazione di aver chiuso la gara dopo 40 minuti e poter seguire il resto in tranquillità.
Quindi pare sempre che si possa perdere qualsiasi partita che giochiamo... e certamente si può perdere anche contro il napoli.

Però siamo oggettivamente una squadra maledettamente ostica da affrontare, per chiunque.

- - - Aggiornato - - -

Il Napoli non è nemmeno un lontano parente di quello dello scorso anno.

E la juventus di quest'anno è ben più robusta di quella dell'anno scorso.

Poi oh, tutto è possibile

Vitor
04-12-23, 10:55
Ma dai finirà 2-0 e amen, la Juve è una squadra con delle certezze, noi al momento siamo allo sbando.
Che confronti vuoi fare con un anno fa

MrWashington
04-12-23, 10:57
Parti 1 settimana prima Vitor? :asd: :bua:

tomlovin
04-12-23, 10:57
Ma chi è che ha mai detto che la Juve non sia una squadra molto molto difficile da affrontare :asd: ?
Praticamente è l'unica qualità che ha, senza quella diventa impossibile spiegarsi il secondo posto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

tomlovin
04-12-23, 10:58
Parti 1 settimana prima Vitor? :asd: :bua:Mamma mia, è insopportabile :bua: .

MrWashington
04-12-23, 11:01
Capisco ispirarsi a Mou, ma piangere preventivamente " Ma dai finirà 2-0 e amen " :bua: Non che è che il Napoli è diventato una massa di Krunic, periodo un po' difficile ma avete le qualità per poter vincere.
Un po' di ottimismo.

Vitor
04-12-23, 11:09
Avete ragione spezzeremo le reni all’armata del male

Bobo
04-12-23, 11:30
Capisco ispirarsi a Mou, ma piangere preventivamente " Ma dai finirà 2-0 e amen " :bua: Non che è che il Napoli è diventato una massa di Krunic, periodo un po' difficile ma avete le qualità per poter vincere.
Un po' di ottimismo.

E poi siamo specializzati nel resuscitare i morti, vuoi mettere :sisi:

MrWashington
04-12-23, 11:35

:asd: spero

King Elessar
04-12-23, 12:07
Mamma mia, è insopportabile :bua: .

senza dubbio dopo una settimana esaltante che culmina un inizio di campionato fenomenali questo vittimismo dei piangina napoletani è inspiegabile :sisi:
vitor poi non capisce nulla di calcio

ps. seriously: in genere con allegri punterei più sull'1-0 con gol sull'unico tiro in porta segnato di culo con deviazione fortunosa, ma son sempre tre punti

Mister Zippo
04-12-23, 12:30

La Juventus, per come sta ora il Napoli, fisicamente e mentalmente ammerda, è la squadra peggiore da affrontare.

tomlovin
04-12-23, 17:56
Per farlo, vi basterà non prendere gol su quelle due o tre occasioni che la Juve creerà (rigorosamente da calcio d'angolo).
Fatto questo, è tutto in discesa :asd: .
E' una missione così impossibile? Ci stava riuscendo il Monza, fino al 94', eh...

senza dubbio dopo una settimana esaltante che culmina un inizio di campionato fenomenali questo vittimismo dei piangina napoletani è inspiegabile :sisi:
vitor poi non capisce nulla di calcio

ps. seriously: in genere con allegri punterei più sull'1-0 con gol sull'unico tiro in porta segnato di culo con deviazione fortunosa, ma son sempre tre punti
Ma che c'entra, "vitor non capisce nulla di calcio"? Io sto dicendo che si lagna e prevede sventure a prescindere.
E intendo a prescindere da tutto, anche dal fatto che capisca o non capisca di calcio. credo che anche l'anno scorso (nonostante l'annata trionfale) abbia fatto previsioni funeree su più di un big match.
Che non è vietato, intendiamoci. E' solo strano per chi lo vede dall'esterno :asd: .

- - - Aggiornato - - -

La Juventus, per come sta ora il Napoli, fisicamente e mentalmente ammerda, è la squadra peggiore da affrontare.
Seh, credici :asd: .

La Juve attuale è una squadra limitatissima, che crea poco o nulla.
Secondo me, se vi arroccate dietro uno 0-0 è quasi certo.

Mister Zippo
04-12-23, 18:01
Il Napoli non è fatto per arroccarsi, non è nella sua natura. Perciò dico che subiremo l'ennesima figuremmè.

Vittorio lo fa comunque sempre, è più scaramanzia che altro :sisi:

Ah Massa mi sa che verrà fermato comunque :fag:

tomlovin
04-12-23, 19:57
Il Napoli non è fatto per arroccarsi, non è nella sua natura. Perciò dico che subiremo l'ennesima figuremmè.
Bah, neanche la Juve sarebbe fatta per arroccarsi, in teoria... eppure lo fa :asd: .
E Mazzarri non mi pare abbia mai disdegnato di fare partite difensive.

Vittorio lo fa comunque sempre, è più scaramanzia che altro :sisi:
Ne sono convinto.
E' per questo, che dico che è insopportabile :asd: .

Mister Zippo
04-12-23, 21:59
La Juve ha però uno che non fa altro da almeno una decina di anni :bua: e viene glorificato da una buona parte della stampa per questo.

Noi teoricamente potremmo farlo in condizioni di buona forma fisica ed atletica. Ma non è nelle nostre corde e siamo anche giù sotto ogni punto di vista. Sono terrorizzato, e stavolta non è per scaramanzia.

Roland
04-12-23, 21:59
Per farlo, vi basterà non prendere gol su quelle due o tre occasioni che la Juve creerà (rigorosamente da calcio d'angolo).
Fatto questo, è tutto in discesa :asd: .
E' una missione così impossibile? Ci stava riuscendo il Monza, fino al 94', eh...

Il fatto è che tante sembrano riuscirci, ma sono pochissime che ci riescono davvero. E lo dimostra la classifica.

Seh, credici :asd: .

La Juve attuale è una squadra limitatissima, che crea poco o nulla.
Secondo me, se vi arroccate dietro uno 0-0 è quasi certo.

Come ha detto Zippo, il Napoli non è adatto a difendersi. Quando si chiude dietro il gol lo prende sempre perchè a turno i vari giocatori del Napoli fanno l'errore che li frega. E poi, purtroppo, perchè in passato ero uno che ci credeva, ho sempre il forte dubbio che Meret sia sempre li a fare da semaforo.

tomlovin
04-12-23, 22:36
La Juve ha però uno che non fa altro da almeno una decina di anni :bua: e viene glorificato da una buona parte della stampa per questo.
La stessa stampa che è stata a dargli (giustamente) addosso per due anni :asd: .
E' tutto legato ai risultati.

Il fatto è che tante sembrano riuscirci, ma sono pochissime che ci riescono davvero. E lo dimostra la classifica.
Semplici coincidenze, la classifica non dimostra niente.
Non è credibile, che una squadra possa vincere di proposito oltre il 90' (due volte) o vincere per un tiro deviato (una volta).
E' casuale, quindi (per definizione) suscettibile di cambiamento da un momento all'altro.

Togli alla Juve i sei punti di cui ho parlato e si ritrova ad appena tre punti più di voi, che avete avuto un inizio di stagione orrendo.
Tra l'altro, quest'anno la Juve (esattamente come l'anno scorso) nei big match non ha impressionato praticamente mai: ha fatto bene con la Lazio, ha vinto di culo col Milan ed ha offerto prestazioni mediocri con Fiorentina ed Inter.

Come ha detto Zippo, il Napoli non è adatto a difendersi. Quando si chiude dietro il gol lo prende sempre perchè a turno i vari giocatori del Napoli fanno l'errore che li frega. E poi, purtroppo, perchè in passato ero uno che ci credeva, ho sempre il forte dubbio che Meret sia sempre li a fare da semaforo.
Ripeto: Mazzarri è estraneo alle partite di contenimento?
A memoria mia, direi di no.

Pare che io voglia che vinciate ma purtroppo è quel che penso al di là del tifo: secondo me ciò che ha costruito Allegri finora non è una roccaforte.
E' un castello di carte, che finora ha avuto gli episodi a proprio favore. Se cominciano a girar male quelli, si sfalda tutto.

Bobo
04-12-23, 23:18
Figa sta cosa di prendere e togliere punti a caso... ma funziona pure al contrario? :asd:

Che se al Frosinone dai 4 vittorie in più sta lì lì a giocarsi lo scudetto, non stiamo troppo a guardare la classifica

tomlovin
05-12-23, 00:19
"A caso", certo... in effetti, c'è scritto proprio così :asd: .
E il Frosinone è un caso assolutamente identico.

Mister Zippo
05-12-23, 03:03
Si capisco Tom, Mazzarri è sicuramente bollito ma la squadra la sa mettere. Ma se devi impostarla sulla difesa, devi avere la possibilità oltre che esserne in grado.
E' che abbiamo la fascia sinistra senza un titolare, sono tutti adattati, la formazione titolare è fuori forma, gli attaccanti non segnano e i difensori sono stati (non allenati) da un demente arretrato con il suo collaboratore e preparatore fisico che ha di fatto annullato la tradizionale gestione delle preventive. Il Napoli giocherà non di contenimento, che non sa farlo, ma semplicemente come viene viene.

Ma è la Juventus che è molto più furba sugli episodi e specula. Noi no. Poi magari è come dici tu, speculare ed a volte magari il culo lo paghi con gli interessi...ma sono condizioni non casuali, come dici anche tu spesso.

E lo scorso anno la partita al Maradona fu su un trend simile per la Juve, un sacco di risultati "da Allegri" e poi la cinquina. Però era un Napoli opposto rispetto a questo.

freddye78
05-12-23, 07:58
La stessa stampa che è stata a dargli (giustamente) addosso per due anni :asd: .
E' tutto legato ai risultati.Ma quando mai? :rotfl: che la stampa amica era sempre a dargli un alibi, con i suoi accoliti a ripetere a pappagallo, il primo anno " eh deve ricostruire la squadra rovinata da sarri e pirlo", l'anno scorso "eh ma la penalizzazione".
Quest'anno c'è il refrain "sta facendo un miracolo con la squadra mediocre che ha".
Mai vista una così spudorata protezione mediatica a lui e Mourinho, manco fossero il papa :asd:

frittole
05-12-23, 08:21
Il punto è che alla fine se continui ad attaccare il goal lo trovi, vedi Monza venerdì, così se continui a difenderti spesso riesci a passare indenne, la Juve sa fare solo questo, gioca dai 15 ai 20' a partita e se gli fa bene, giocando da squadra il goal lo fa, altrimenti si arrocca dietro ed aspetta, ma quasi sempre tutto si smorza sulla trequarti, perché nessuno sa cosa deve fare, quelle volte che si ricordano di fare qualche movimento a liberare o passaggi veloci riescono a segnare, ma è oramai palese per tutti che soffre il pressing ed il gioco veloce dell avversario ed ecco l'arrocco. Con I dovuti distinguo Rocco ed Herrera hanno vinto parecchio giocando più o meno così, ma devi avere i "giocatori per farlo, i campioni, se hai dei giocatori che vanno dall Ottimo allo scarso andante, ti devi inventare qualcosa d'altro.

freddye78
05-12-23, 08:43
Rocco ed herrera che allenavano negli anni '60, oggi il calcio è un pelo diverso :asd:

Bobo
05-12-23, 09:11
"A caso", certo... in effetti, c'è scritto proprio così :asd: .
E il Frosinone è un caso assolutamente identico.

Si, a caso.

Totalmente :asd:

Le partite di cui parli sono Monza e Verona.

Col Monza è vero che l'hai vinta dopo il 90esimo, ma l'avevi anche pareggiata dopo il 90esimo: al minuto 90 la stavi già vincendo.
Non si capisce bene sulla base di cosa il gol di Gatti lo togliamo (-3) mentre quello del Monza no
Così, a caso appunto.
Tra l'altro una partita in cui vlahovic si è divorato un rigore (anzi due, perchè ha sparato in bocca al portiere pure la respinta) ed il Monza non ha fatto un singolo tiro in porta.

Col Verona è vero che l'hai vinta all'ultima azione, ma è anche la partita che strameritavi di vincere ed in cui ti hanno annullato due gol per eccesso colposo di VAR
Altrimenti da mo che la stavi vincendo in allegrezza.

Senza contare che da che mondo e mondo riuscire a riprendere le partite nel finale è sicuramente anche una questione di fortuna (riesci a finalizzare l'ultima occasione disponibile), ma è anche dimostrazione di forza, di concentrazione, di non arrendersi mai... ci sono squadre in passato che ne hanno fatto una abitudine ed è sempre stata considerata una qualità.

Ma noi no.
Noi quei punti li togliamo così, a caso.. e neanche quelli giusti.
Perchè al massimo ne devi togliere 4 (quelli derivanti dal passaggio da pareggio a vittoria), non certo 6.

La verità è che la Juventus non sta lì certo per un caso o per delle coincidenze.

Il punto è che alla fine se continui ad attaccare il goal lo trovi, vedi Monza venerdì, così se continui a difenderti spesso riesci a passare indenne, la Juve sa fare solo questo, gioca dai 15 ai 20' a partita e se gli fa bene, giocando da squadra il goal lo fa, altrimenti si arrocca dietro ed aspetta, ma quasi sempre tutto si smorza sulla trequarti, perché nessuno sa cosa deve fare, quelle volte che si ricordano di fare qualche movimento a liberare o passaggi veloci riescono a segnare, ma è oramai palese per tutti che soffre il pressing ed il gioco veloce dell avversario ed ecco l'arrocco. Con I dovuti distinguo Rocco ed Herrera hanno vinto parecchio giocando più o meno così, ma devi avere i "giocatori per farlo, i campioni, se hai dei giocatori che vanno dall Ottimo allo scarso andante, ti devi inventare qualcosa d'altro.

Se togli l'anomalia statistica della partita col Sassuolo (tra l'altro partita che meritavi di vincere ed in cui hai preso 4 gol senza neanche saper come), la Juventus mediamente concede poco più di un gol ogni tre gare.
E non ha mai preso 2 gol nella stessa gara.

Tolta quell'anomalia, la Juventus segna mediamente 1,53 gol a partita e ne subisce 0,38: in altre parole parte (mediamente) dall'1 a zero per lei, e poi devi sperare di farle un gol per pareggiare.
Ed è più probabile che lei ti faccia il secondo, piuttosto che prenda il primo.

Da lì vengono i risultati della Juventus attuale.

Vitor
05-12-23, 09:31
Si capisco Tom, Mazzarri è sicuramente bollito ma la squadra la sa mettere. Ma se devi impostarla sulla difesa, devi avere la possibilità oltre che esserne in grado.
E' che abbiamo la fascia sinistra senza un titolare, sono tutti adattati, la formazione titolare è fuori forma, gli attaccanti non segnano e i difensori sono stati (non allenati) da un demente arretrato con il suo collaboratore e preparatore fisico che ha di fatto annullato la tradizionale gestione delle preventive. Il Napoli giocherà non di contenimento, che non sa farlo, ma semplicemente come viene viene.

Ma è la Juventus che è molto più furba sugli episodi e specula. Noi no. Poi magari è come dici tu, speculare ed a volte magari il culo lo paghi con gli interessi...ma sono condizioni non casuali, come dici anche tu spesso.

E lo scorso anno la partita al Maradona fu su un trend simile per la Juve, un sacco di risultati "da Allegri" e poi la cinquina. Però era un Napoli opposto rispetto a questo.

Aggiungo che Mazzarri sta qui da 15 giorni ed è dai tempi di Benitez che il Napoli non gioca di contenimento, farlo cosi all’improvviso allo Stadium senza manco un terzino di ruolo e con una difesa che fa acqua mi sembra complicato.
Però sono d’accordo sull’assumere un atteggiamento più prudente, se ti metti a palleggiare 90’ nella loro area fai il loro gioco e loro il gol lo trovano.

frittole
05-12-23, 10:42
Rocco ed herrera che allenavano negli anni '60, oggi il calcio è un pelo diverso :asd:

Il catenaccio nn ha età... È usato anche oggi.

Vitor
05-12-23, 13:10
fuori casa/in casa

https://pbs.twimg.com/media/GAhqm6ZWEAAdHWd?format=jpg&name=900x900 https://pbs.twimg.com/media/GAhqnE7WkAArS5P?format=jpg&name=900x900

tomlovin
05-12-23, 20:08
Ma quando mai? :rotfl: che la stampa amica era sempre a dargli un alibi, con i suoi accoliti a ripetere a pappagallo, il primo anno " eh deve ricostruire la squadra rovinata da sarri e pirlo", l'anno scorso "eh ma la penalizzazione".
Quest'anno c'è il refrain "sta facendo un miracolo con la squadra mediocre che ha".
Mai vista una così spudorata protezione mediatica a lui e Mourinho, manco fossero il papa :asd:
Non è per niente vero :asd: .
E' da due anni che gli rinfacciano che si gioca di merda e, guarda un po', sono i due anni che non ha avuto risultati.
In pratica, il caso di Allegri fotografa alla perfezione il livello di competenza della stampa sportiva italiana: giochi di merda e vinci--->sei un grande, giochi di merda e non vinci-->sei un incapace.
Allegri sempre quello è, ciò che ha fatto cambiare i commenti su di lui sono i risultati.

Si, a caso.

Totalmente :asd:

Le partite di cui parli sono Monza e Verona.

Col Monza è vero che l'hai vinta dopo il 90esimo, ma l'avevi anche pareggiata dopo il 90esimo: al minuto 90 la stavi già vincendo.
Non si capisce bene sulla base di cosa il gol di Gatti lo togliamo (-3) mentre quello del Monza no
Così, a caso appunto.
Tra l'altro una partita in cui vlahovic si è divorato un rigore (anzi due, perchè ha sparato in bocca al portiere pure la respinta) ed il Monza non ha fatto un singolo tiro in porta.

Col Verona è vero che l'hai vinta all'ultima azione, ma è anche la partita che strameritavi di vincere ed in cui ti hanno annullato due gol per eccesso colposo di VAR
Altrimenti da mo che la stavi vincendo in allegrezza.

Senza contare che da che mondo e mondo riuscire a riprendere le partite nel finale è sicuramente anche una questione di fortuna (riesci a finalizzare l'ultima occasione disponibile), ma è anche dimostrazione di forza, di concentrazione, di non arrendersi mai... ci sono squadre in passato che ne hanno fatto una abitudine ed è sempre stata considerata una qualità.

Ma noi no.
Noi quei punti li togliamo così, a caso.. e neanche quelli giusti.
Perchè al massimo ne devi togliere 4 (quelli derivanti dal passaggio da pareggio a vittoria), non certo 6.

La verità è che la Juventus non sta lì certo per un caso o per delle coincidenze.

Se togli l'anomalia statistica della partita col Sassuolo (tra l'altro partita che meritavi di vincere ed in cui hai preso 4 gol senza neanche saper come), la Juventus mediamente concede poco più di un gol ogni tre gare.
E non ha mai preso 2 gol nella stessa gara.

Tolta quell'anomalia, la Juventus segna mediamente 1,53 gol a partita e ne subisce 0,38: in altre parole parte (mediamente) dall'1 a zero per lei, e poi devi sperare di farle un gol per pareggiare.
Ed è più probabile che lei ti faccia il secondo, piuttosto che prenda il primo.

Da lì vengono i risultati della Juventus attuale.
Ogni volta che provi a fare dei ragionamenti, ti perdi dei pezzi :asd: .

1) Ho parlato di TRE partite: Monza, Verona e Milan. Non le ho nominate ma insomma... almeno contarle. Per questo ho detto sei punti e non quattro.
2) Quel che ti stai allegramente dimenticando è che stavi vincendo 1-0 col Monza, appunto. E se il Monza ha dovuto aspettare il 90' per farti un gol, non è detto che lo stesso valga col Napoli. Comunque, vedo che non ti è chiaro il punto: non è questione di "avevano segnato pure loro al 90'". Il problema è che una partita in cui rimani a un gol di distanza è sempre una partita in bilico. Alla faccia di tutte le tue teorie sul "ci chiudiamo dietro e rischiamo pochissimo".
3) L'"eccesso colposo di VAR" credo che debba entrare nella storia :rotfl: !
C'erano gli annullamenti e li hanno annullati, fine. Uno può lamentarsi della sfiga, non andare a inventarsi improbabili "eccessi colposi". E non hai "strameritato" un beato cazzo, per aver messo insieme 4-5 occasioni da gol IN CASA contro una delle ultime tre in classifica. Ci sarebbe da vergognarsi solo ad accamparle, certe scuse, ma dopo 10 anni di Allegri ormai queste non sono neanche le cose più scandalose.
4) Col Sassuolo "meritavi di vincere"? Ma speri veramente che qualcuno se le beva, quando le spari così a cazzo?

Ripeto, il tuo problema è che ti perdi sempre il punto principale del discorso.
Io non ho detto che la Juve è lì per caso, ho detto che bastava che il caso girasse in maniera diversa da come ha fatto e adesso sarebbe con 6 punti in meno. Non significa che gli altri punti non se li sia guadagnati, significa che non ha mai dominato e ha sempre tenuto gli avversari troppo vicini a cambiare il risultato.
E che, per ovvia conseguenza, prima o poi può tranquillamente succedere che quel risultato cambi davvero.
Tutta roba ovvia, tutta roba che ho già detto ma oh... ormai, figurati se mi stupisco di dovertela ripetere.

PS: stare tutta la partita a difendersi e poi buttarsi avanti alla disperata se si subisce un gol nel finale, non è esattamente ciò che si intende per "non mollare mai" :asd: .
Si chiama disperazione.

Roland
06-12-23, 08:32
fuori casa/in casa

https://pbs.twimg.com/media/GAhqm6ZWEAAdHWd?format=jpg&name=900x900 https://pbs.twimg.com/media/GAhqnE7WkAArS5P?format=jpg&name=900x900

Ci e' già successo recentemente di andare meglio in trasferta che in casa. Non ricordo se fu con Gattuso

Vitor
06-12-23, 12:21
Però una differenza così netta credo mai :bua:

Bobo
06-12-23, 14:46
1) Ho parlato di TRE partite: Monza, Verona e Milan. Non le ho nominate ma insomma... almeno contarle. Per questo ho detto sei punti e non quattro.

Vero, hai ragione.

E' che "togliere" una partita in cui praticamente abbiamo tirato solo noi, in cui Kean e Vlahovic si sono divorati due gol da due metri e Kostic e Rabiot hanno tirato palloni usciti di nulla... solo perchè il gol è arrivato con una deviazione, deve essermi sembrata una cosa talmente senza senso da cancellarla dalla mia memoria.

Io non ho detto che la Juve è lì per caso, ho detto che bastava che il caso girasse in maniera diversa da come ha fatto e adesso sarebbe con 6 punti in meno.

Che vuol dire che sta lì grazie al caso, abbi pazienza :asd:

E ripeto che non è così: la juventus segna poco, ma tolta la singola anomalia statistica del Sassuolo, segna mediamente 4 volte i gol che subisce.
Non a caso ha la seconda differenza reti dopo l'inter.

E' seconda per quello, non perchè il pallone può essere deviato (come se gli altri non facciano di sti gol) o perchè un paio di partite le ha vinte dopo il 90esimo (una delle quali vinceva pure prima, come detto).

tomlovin
06-12-23, 18:10
Vabbè, tanto penso sia inutile ripetere ancora una volta le stesse cose :asd: ...

freddye78
06-12-23, 20:05
Dai non infestate pure i thread altrui :asd:

tomlovin
06-12-23, 21:23
Io lo infesto da anni.

CeC
08-12-23, 20:19
In diretta da casa Vitor :fag:

https://x.com/walnut_85/status/1733203788717035977?s=20

Vitor
08-12-23, 21:35
Che dire, primo tempo buono in cui ci siamo mangiati due gol.
E sappiamo già come finirà :bua:

Mister Zippo
08-12-23, 21:37
Lo sappiamo tutti. E questo non è vittimisimo :asd:

Vitor
08-12-23, 21:57
Eccallà, madonna Rrahmani sarà la terza partita di fila che si fa mangiare in testa

frittole
08-12-23, 21:58
Evvabe, ma Gatti è grosso.

Karas
08-12-23, 22:10
Qua se a gennaio non si prendono dei rimpiazzi decenti non siamo manco da Europa League

Vitor
08-12-23, 22:11
Ma no dai, mi sembra eccessivo. Stiamo perdendo contro squadre più forti o più in forma di noi, mi sembra evidente che la corsa dobbiamo farla su Roma, Lazio, Atalanta.

Poi certo se prendessimo un difensore, ma mi sembra utopia a gennaio.

Karas
08-12-23, 22:12
Ma no dai, mi sembra eccessivo. Stiamo perdendo contro squadre più forti o più in forma di noi, mi sembra evidente che la corsa dobbiamo farla su Roma, Lazio, Atalanta.Vedrai.

Vitor
08-12-23, 22:13
Ma può darsi che hai ragione eh, però la squadra è viva. Non è il dramma di un mese fa.
Non so.

Karas
08-12-23, 22:14
Ma può darsi che hai ragione eh, però la squadra è viva. Non è il dramma di un mese fa.
Non so.Vitor la squadra sparisce al 60° per me già ora siamo da 7-8 posto se va bene.

MrWashington
08-12-23, 22:17
Vitor la squadra sparisce al 60° per me già ora siamo da 7-8 posto se va bene.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkChe esagerazione :bua:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Karas
08-12-23, 22:18
Ragazzi, la classifica parla. Roma e compagnia stavano a 10 punti dietro, ci hanno raggiunto.

Vitor
08-12-23, 22:19
Vitor la squadra sparisce al 60° per me già ora siamo da 7-8 posto se va bene.

Vabbè ma le rivali sono quelle che sono, tant’è che ad oggi saremmo quinti nonostante tutto lo schifo che abbiamo visto.
C’è da riprendersi fisicamente, ritrovare fiducia e un po’ di culo, io sono un pessimista ma credo che il quarto posto sia ancora alla portata.

CeC
08-12-23, 22:21
uscito Politano. finita mi sa.

Karas
08-12-23, 22:22
C’è da riprendersi fisicamente, ritrovare fiducia e un po’ di culo, io sono un pessimista ma credo che il quarto posto sia ancora alla portata.
Hai detto niente.

Karas
08-12-23, 22:27
Che pena mamma mia

Vitor
08-12-23, 22:30
Hai detto niente.

Confido nelle avversarie che non sono così pericolose. Onestamente sapevamo che dicembre sarebbe stata tosta, abbiamo due punti in più di quanti immaginassi, quelli di Bergamo.
Onestamente stasera abbiamo giocato una buona gara, poi è ovvio che se a Torino non segni finisce come sempre, ti purgano.

Karas
08-12-23, 22:30
Elmas per me resterà sempre un mezzo calciatore.

Vitor
08-12-23, 22:34
Piuttosto il vero problema mi sembra un altro, a Osimhen non arrivano palle giocabili.

CeC
08-12-23, 22:35
https://x.com/M4rkPhilips/status/1733238011620422136?s=20 :fag:

Karas
08-12-23, 22:37
Che pianto, sta diventando un supplizio guardare il Napoli

MrWashington
08-12-23, 22:38
Cajuste poteva essere buttato fuori

Vitor
08-12-23, 22:40
Per un contatto spalla vs spalla?

MrWashington
08-12-23, 22:42
Per un contatto spalla vs spalla?Fermato la ripartenza, è fallo dalle mie parti eh.
Comunque secondo tempo siete diventati sterili a dir poco, primo tempo giocavate anche abbastanza bene.
Osimhen non riceve un pallone decente eh.
Proprio vero che l'anno scorso avete overperformato :bua:

Karas
08-12-23, 22:43
Fermato la ripartenza, è fallo dalle mie parti eh.
Comunque secondo tempo siete diventati sterili a dir poco, primo tempo giocavate anche abbastanza bene.
Osimhen non riceve un pallone decente eh.
Proprio vero che l'anno scorso avete overperformato :bua:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando TapatalkMa se ci hai fatto caso, avete giocato contro dei cartonati. Abbiamo una riserva di ossigeno per 45 minuti. Grazie Adl ti voglio bene

Mister Zippo
Una spallata ferma la ripartenza :asd:

Appunto dalle tue parti.

Sempre scassare la minchia qui poi vabbè.

Vitor
La classica cortomusata, la classica Juve-Napoli.
Pensiamo a non perdere con il Braga e poi il campionato inizia con Cagliari e soprattutto Roma.
Però la squadra a me continua a sembrare viva, con grossi difetti: la difesa non è blindata, a turno uno sbaglia, spesso quell’uno è Rrahmani. L’attacco produce pochino. Al di là dell’errore clamoroso di Kvara, che continua a soffrire doppie e anche triple marcature senza avere un supporto che gli porti via l’uomo, è evidente la difficoltà nel creare palle per Osimhen.
E quindi non si fa più gol.

Mister Zippo
08-12-23, 22:45
La difesa ha retto vabbè questi giocano come la pergolettese quindi non è chissà che prova è stata richiesta. Un solo errore.

Poi fessi, Kvara a parte il gol magnato penso si sia conquistato la sufficienza.

Quest'anno frega meno a perdere con la Patteggese, abbiamo altri problemi :bua:

Vitor
08-12-23, 22:47
Era la partita che tutti noi immaginavamo sarebbe stata giocata, ma dobbiamo anche sentirci quelli che dicono che facciamo scaramanzia eccetera.
Guarda caso, per l’ennesima volta, è finita allo stesso modo.

MrWashington
08-12-23, 22:47
Ma se ci hai fatto caso, avete giocato contro dei cartonati. Abbiamo una riserva di ossigeno per 45 minuti. Grazie Adl ti voglio bene

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando TapatalkAvete? [emoji102]

MrWashington
08-12-23, 22:48
Una spallata ferma la ripartenza :asd:

Appunto dalle tue parti.

Sempre scassare la minchia qui poi vabbè.Come disse un moderatore, posto dove mi pare :fag:

Mister Zippo
08-12-23, 22:49
Come disse un moderatore, posto dove mi pare :fag:

Come nel calcio, fate quello che cazzo volete come Cambiaso :o

Massì va.

- - - Aggiornato - - -

Era la partita che tutti noi immaginavamo sarebbe stata giocata, ma dobbiamo anche sentirci quelli che dicono che facciamo scaramanzia eccetera.

Esatto :asd:

MrWashington
08-12-23, 22:51
Certo che ti brucia aver perso contro Inter e Juve di fila eh :asd:

Ti capisco.

Mister Zippo
08-12-23, 22:53
Con l'Inter ci stava, stasera il pareggino almeno.

Ma su questa manco il pensiero ci avevo messo più di tanto, visto il nostro momento e come va avanti la Patteggese, era veramente prevedibile. Fessi noi, soprattutto.

MrWashington
08-12-23, 22:54
Beh senza Natan e la sua marcatura finiva 0-0

Il Fedel Griso
08-12-23, 22:54

This. Purtroppo siamo tanto il cesso in difesa (rahmani ennesima palla inchiodato a terra) quanto in attacco. Se non segni quel gol (e ci metto anche quello di Di Lorenzo), è finita, kaputt. Al 50simo puntualmente moriamo, ed eccoci qua con un altra sconfitta in saccoccia. Boh, andiamo avanti sperando qualcosa possa migliorare, un pochino di gioco nel primo tempo si è visto, voglio sforzarmi a trovare un minimo di lato positivo in questo disastro di stagione che non si vuole proprio raddrizzare.

Mister Zippo
08-12-23, 22:55
Ha sbagliato il Kosovaro. E non sarebbe finita 0 - 0 secondo me.

Ma dico che era prevedibile perchè ho visto tutte del Napoli st'anno e molte della Juve, quindi :asd:

MrWashington
08-12-23, 23:03

Ma dico che era prevedibile perchè ho visto tutte del Napoli st'anno e molte della Juve, quindi :asd:Vabbè chiunque fosse, quella bdp in difesa ha fatto fare gol, finiva 0-0, non è che la Juve spingesse, vi aspettava.

Mister Zippo
08-12-23, 23:04
Ma così li fa la Juve i punti, mica solo con noi :sisi:

MrWashington
08-12-23, 23:06
Ma così li fa la Juve i punti, mica solo con noi :sisi:Certo, Allegri ha sempre fatto sto "gioco".
Certo che stare a -12 dal primo posto... È un pelo preoccupante.

Mister Zippo
08-12-23, 23:13
Un pelo tanto :asd:

E' stato sbagliato tutto, dall'allenatore, alla preparazione e tutto il resto. Va così, speriamo che passi presto :boh2:
Ripeto, mai come quest'anno, visto l'andazzo ero non dico rassegnato (quello, col cazzo) ma non così preso male di una sconfitta.

Vitor
08-12-23, 23:28
Ma ormai la preoccupazione è stata sopravanzata dalla rassegnazione. Tra tecnico, preparazione atletica e mercato :mmh?: è stato sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare.
Che Mazzarri - uno fermo da dieci anni a sti livelli - potesse invertire la rotta è follia, roba che solo che gente che non sa cosa è il pallone poteva pensare. Ma qualcosina di buono si è iniziato a intravedere, contro squadre più forti o comunque messe meglio di noi. Quindi non resta che raccattare i cocci e lavorare provando ad arrivare quarti, cosa che onestamente credo sia possibile nonostante tutto.

Mister Zippo
08-12-23, 23:32
Ribadisco, ora sembriamo una squadra. Dobbiamo prenderci quello che la stagione ha ancora da offrire.

E speriamo che dopo le cessioni importanti riusciremo a dare un voto positivo al mercato :asd:

tomlovin
09-12-23, 04:23
Tu hai immaginato Kvara che si divora un gol fatto e Politano che manca la porta di 10 cm, vero? Per questo, già sapevi come sarebbe finita.

Come disse un moderatore, posto dove mi pare :fag:
Vero.
E se a Zippo non sta bene, s'attacca e stringe forte.

Vitor
09-12-23, 04:45
Ho immaginato un Napoli che faceva la partita e sfiorava il gol e la Juve che vinceva, come è sempre successo quasi sempre negli ultimi anni allo Stadium :boh2:

frittole
09-12-23, 09:22
Ho immaginato un Napoli che faceva la partita e sfiorava il gol e la Juve che vinceva, come è sempre successo quasi sempre negli ultimi anni allo Stadium :boh2:

Tra sbagliare, Kvara, e sfiorarlo, Politano c'è una bella differenza.

Vitor
09-12-23, 09:54
Ma il finale quello è :asd:

Vitor
09-12-23, 11:46
A mio avviso molto buono il pezzo di UU sulla gara di ieri
https://www.ultimouomo.com/juventus-napoli-1-0-analisi-tattica-difesa-kvaratskhelia-osimhen/

Joe Commisso
09-12-23, 12:52
Mazzarri dovrebbe andare ai giardinetti assieme ad adl. Garcia è già seduto....su quella panchina.

Come si fa a rovinare la festa scudetto?
La stagione precedente forse è andata tutto nel modo giusto compresa la debacle di una possibile concorrente

Questa stagione invece Inter e Juve vanno forte ed il Napoli arranca

Mister Zippo
09-12-23, 13:33
Tu hai immaginato Kvara che si divora un gol fatto e Politano che manca la porta di 10 cm, vero? Per questo, già sapevi come sarebbe finita.

Vero.
E se a Zippo non sta bene, s'attacca e stringe forte.

No, ma l'andazzo della Juve è quello e quello nostro è questo. Quindi, nessuna sorpresa. O è mazzo, o semplicemente c'è gente che guarda le partite.

Poi oh, ovvio che esistono le variabili, ma se una cosa va in un certo modo per 10 partite, è possibile che andrà così anche per 11.

CeC
09-12-23, 15:36
#CasaVoiello mi fa sempre ridere :asd:

https://x.com/DanieleBibo/status/1733262309550641611?s=20

Mister Zippo
09-12-23, 15:45
Ma chi cazz vi andate a vedere :asd3:

CeC
09-12-23, 16:10
Ma chi cazz vi andate a vedere :asd3:

il tizio con la felpa dei Bulls è palesamente Vitor fra qualche anno :asd:

Vitor
09-12-23, 16:22
Effettivamente ho messo qualche chiletto :moan:

Mister Zippo
09-12-23, 16:23
A mio avviso molto buono il pezzo di UU sulla gara di ieri
https://www.ultimouomo.com/juventus-napoli-1-0-analisi-tattica-difesa-kvaratskhelia-osimhen/

Tutto abbastanza giusto.

Però UU a volte la fa veramente fuori dal vaso, come il pezzo su Natan.

King Elessar
09-12-23, 20:12
chi è che diceva che perdevamo 1-0 sull'unico tiro preso, non ricordo?

Mister Zippo
09-12-23, 20:27
Tutti :asd:

Vitor
10-12-23, 21:33
A ogni vittoria del Bologna piangerò su Sartori :bua:

Roland
11-12-23, 07:55
Chi sarebbe costui?

Vitor
11-12-23, 08:14
Il ds

tomlovin
11-12-23, 08:30
No, ma l'andazzo della Juve è quello e quello nostro è questo. Quindi, nessuna sorpresa. O è mazzo, o semplicemente c'è gente che guarda le partite.

Poi oh, ovvio che esistono le variabili, ma se una cosa va in un certo modo per 10 partite, è possibile che andrà così anche per 11.Secondo questo "ragionamento", andrà così per almeno 100.000 partite di fila :asd: .
Anzi, non si capisce perché non dovrebbe andare così per un milione di partite. O un miliardo.

Bobo
11-12-23, 10:47
Tomlovin che scopre la statistica, che bel momento.

tomlovin
11-12-23, 11:32
Tomlovin che scopre la statistica, che bel momento.La "statistica"?
Tu sai cos'è, visto che ne parli... vero :asd: ?

Drake Ramoray
11-12-23, 13:12
A ogni vittoria del Bologna piangerò su Sartori :bua:

Sigh

tomlovin
11-12-23, 14:20
A ogni vittoria del Bologna piangerò su Sartori :bua:Io piango sul fatto che tre anni fa Motta era libero, vaffanculo ad Agnelli e alla sua gang di deficienti :facepalm: .

Roland
11-12-23, 15:02
Il ds

Perdona la mia ignoranza, ma che avrebbe fatto di così importante perchè lo rimpiangi? Non mi sembra sia mai stato nel Napoli, o sbaglio?

Vitor
11-12-23, 15:25
Piango, non rimpiango :asd:
È un ottimo ds, uno che avremmo dovuto prendere al posto dell’ignoto

Mister Zippo
11-12-23, 16:10
Secondo questo "ragionamento", andrà così per almeno 100.000 partite di fila :asd: .
Anzi, non si capisce perché non dovrebbe andare così per un milione di partite. O un miliardo.

No, basta leggere gli indizi e vedere le partite. Poi ci sono una marea di dettagli che possono cambiare tutto ovvio.

Alla fine come è andata la partita, scaramanzie a parte? Ecco.

La partita è stata lo specchio di questo inizio di stagione dell'una e dell'altra.

tomlovin
11-12-23, 17:53
No, basta leggere gli indizi e vedere le partite. Poi ci sono una marea di dettagli che possono cambiare tutto ovvio.

Alla fine come è andata la partita, scaramanzie a parte? Ecco.

La partita è stata lo specchio di questo inizio di stagione dell'una e dell'altra.
La partita è stata soprattutto lo specchio di quell'enorme stronzata fatta da Kvara all'inizio, altro che :asd: .
Quando mai, durante la stagione, hai visto la Juve scoprirsi in quel modo e regalare quella palla-gol? Quando mai hai visto Gatti andare a fare il centravanti senza che ci fosse un calcio da fermo?
Dire che "la stagione è andata così" non significa niente, significa semplicemente limitarsi alla lettura dei tabellini (e poi magari parlare di "statistica" a caso :asd: ).

Il risultato è una cosa, dire che fosse prevedibile è tutt'altra.

Bobo
11-12-23, 19:01
Ma no, il punto è che se una singola partita non dice nulla, quasi mezza stagione fornisce viceversa una base di dati abbastanza solida da poter fare previsioni statisticamente significative.

Ovviamente non parliamo di avere una sfera di cristallo, anche perché da che mondo e mondo ogni partita può essere indirizzata o meno da un singolo episodio e potrà sempre capitare l'eccezione in cui te tiri 10 volte, il tuo avversario neanche una e perdi 1-0 facendoti autogol.

La verità è che i dati per prevedere che la partita potesse andare in un certo modo c'erano tutti, come detto già prima della partita.

Ma c'è chi guarda il dito e parla di 10cm, e chi guarda la luna.

Mister Zippo
11-12-23, 19:46
La partita è stata soprattutto lo specchio di quell'enorme stronzata fatta da Kvara all'inizio, altro che :asd: .
Quando mai, durante la stagione, hai visto la Juve scoprirsi in quel modo e regalare quella palla-gol? Quando mai hai visto Gatti andare a fare il centravanti senza che ci fosse un calcio da fermo?
Dire che "la stagione è andata così" non significa niente, significa semplicemente limitarsi alla lettura dei tabellini (e poi magari parlare di "statistica" a caso :asd: ).

Il risultato è una cosa, dire che fosse prevedibile è tutt'altra.
Infatti gli errori della Juventus sono l'unica cosa difficilmente prevedibile. Tutto il resto è purtroppo in tendeza a quanto visto nelle ultime settimane. E non mi appello alla statistica. La Juventus l'ha impostata nel modo che era lecito attendersi, ed il Napoli che comunque non ha giocato "male", ha fatto quello che dove fare.

E' andata come poteva andare, con la Juventus che tira poco ma subisce comunque poco, e il Napoli che è fragile mentalmente oltre che fisicamente abbattuto dopo i 60' che non segna un cazzo.

Ecco come dice Bobo. Si tratta di tendenze, poi magari dalla prossima facciamo tipo 10 vittorie e la Juventus diventa un colabrodo. Però finora il campionato (e non solo) ci aveva dato delle indicazioni.

tomlovin
11-12-23, 20:08
Ma no, il punto è che se una singola partita non dice nulla, quasi mezza stagione fornisce viceversa una base di dati abbastanza solida da poter fare previsioni statisticamente significative.

Ovviamente non parliamo di avere una sfera di cristallo, anche perché da che mondo e mondo ogni partita può essere indirizzata o meno da un singolo episodio e potrà sempre capitare l'eccezione in cui te tiri 10 volte, il tuo avversario neanche una e perdi 1-0 facendoti autogol.

La verità è che i dati per prevedere che la partita potesse andare in un certo modo c'erano tutti, come detto già prima della partita.

Ma c'è chi guarda il dito e parla di 10cm, e chi guarda la luna.
E c'è chi non sa manco di che parla e pensa di dire cose sensatissime.
Quelli non dimentichiamoceli mai perchè sono una piaga e sono estremamente diffusi.

E non mi appello alla statistica.
Fai bene, almeno tu :asd: .

Il resto, già detto: parlare di "tendenze" e cose simili, è una scemenza perchè in realtà tutte queste "tendenze" vengono costruite prendendo in esame risultati che in diversi casi sono venuti fuori per un soffio. Risultati che potevano essere tranquillamente di segno opposto.
Se uno è tanto ottuso da guardare i tabellini e basta, può tranquillamente pensare che questa Juve possa essere inquadrata come una squadra molto solida, che mette al sicuro il risultato e poi gioca sul velluto. In realtà, è una squadra dalla coperta molto corta: diventa solida solo dopo aver segnato, se può chiudersi negli ultimi 30 metri e rinunciare a giocare. Fino a quel momento non lo è affatto e il Napoli è andato molto vicino a mettere a nudo questo limite, segnando per primo. A quel punto, tutto il piano tattico di Allegri rischia di squagliarsi come neve al sole.
E' per questo, che dico che in realtà non c'è niente di "prevedibile": bastava che Kvara segnasse quel gol e tutte le vostre teorie sulle "tendenze" sarebbero probabilmente andate a puttane (la Juve quest'anno s'è trovata sotto due volte, indovina quante di quelle volte è riuscita a vincere?).

Mister Zippo
11-12-23, 22:40
Scemenza per te, Tom. Dipede come le usi, stavolta ero anche meno avvelenato nel perdere e ci avevo puntato poco. Non è rassegnazione, ma essere un minimo pronti misto ad essere consapevoli. Poi ovvio che ho tirato i meglio santi ai nostri errori.

Ripeto, non uso statistiche, ho visto tante partite di Juve e tutte del Napoli, e anche prendendo ad esame le ultime 10, chessò, il canovaccio non costante ma comunque presente in alcuni punti anche nei modi di giocare e nella condizione psicofisica dei calciatori.
Il punto è che l'esempio che mi fai alla fine è relativo, in quanto la Juventus subisce pochissimi gol ed ancora meno facilmente ne acchiappa più di uno.

Un conto è "andarci vicino" un conto è farlo. Lo dici sempre pure tu, se ricordo bene.

tomlovin
11-12-23, 22:58
Scemenza per te, Tom. Dipede come le usi, stavolta ero anche meno avvelenato nel perdere e ci avevo puntato poco. Non è rassegnazione, ma essere un minimo pronti misto ad essere consapevoli. Poi ovvio che ho tirato i meglio santi ai nostri errori.

Ripeto, non uso statistiche, ho visto tante partite di Juve e tutte del Napoli, e anche prendendo ad esame le ultime 10, chessò, il canovaccio non costante ma comunque presente in alcuni punti anche nei modi di giocare e nella condizione psicofisica dei calciatori.
Il punto è che l'esempio che mi fai alla fine è relativo, in quanto la Juventus subisce pochissimi gol ed ancora meno facilmente ne acchiappa più di uno.

Un conto è "andarci vicino" un conto è farlo. Lo dici sempre pure tu, se ricordo bene.
Sei tu che stai dicendo che la "tendenza", che "il canovaccio", ecc... sei tu che mi stai dicendo che il risultato era prevedibile.
E non lo era, come ti ho già spiegato più volte: tutta la serie di risultati su cui basi le tue idee, poteva essere interrotta più volte, non lo è stata solo per pochissimo. Se quel "pochissimo" fosse andato storto, le partite sarebbero state esattamente uguali (tranne per quel "pochissimo") ma non ti sarebbe mai passato per l'anticamera del cervello di dire "posso indovinare il risultato".
Il che, significa che non si poteva indovinare un bel niente (e infatti, ripeto, sono stati gli episodi a indirizzare la gara, poteva finire pure al contrario).

Io non ho parlato di opinioni, ho parlato di semplici fatti. Se vuoi, contestali pure, ma non c'è nessun "per me".
E poi, quale sarebbe, l'esempio "relativo"? Non ho fatto nessun esempio, ho solo parlato di episodi :mah: ...

PS: anche sul "la Juve subisce pochissimi gol" ho già risposto.

Mister Zippo
11-12-23, 23:35
No, il risultato non era prevedibile. Ma non soprendente, io ti parlo di modo in cui è arrivato lo è stato per buona parte, eccezion fatta per gli errori difesivi della juve, è stata quella dei bianconeri una partita di ripartenze relative, a dir poco prudenti e di pressing. Tengo conto anche della situazione mentale, la Juventus è in una fase positiva non del gioco ma della gestione delle partite ed anche quando gioca male male, non barcolla e gli va bene. A noi è il contrario, abbiamo spesso un possesso palla importante ma stanno mancando cose che venivano facilissime, naturali in apparenza fino a pochi mesi fa e i nostri da un po' non segnano.

La partita sarebbe potuta andare bene al Napoli che ha avuto 2-3 occasioni nette, ci ha "creduto di più" ma la juventus ha dato l'idea di averla preparata in maniera adeguata.

E non buttarla sull'estremizzazione, devo ricordarti a te Juventino quanto 1-0 sono arrivati e soprattutto come sono arrivati?

tomlovin
12-12-23, 19:22
E non buttarla sull'estremizzazione, devo ricordarti a te Juventino quanto 1-0 sono arrivati e soprattutto come sono arrivati?
Ma guarda che è proprio quel che ti sto dicendo io :asd: .
Almeno tre di quelle vittorie con minimo scarto, bastava un niente e finivano in tutt'altro modo.
Ed è su quel niente, che si poggia tutta la teoria che stai facendo tu.

Non è una base molto solida.

CeC
12-12-23, 21:06
@napoli_network

Palermo, agente di mercato: “#Mazzarri sarà l’allenatore del Napoli anche il prossimo anno e andranno via #Kvaratskhelia ed #Osimhen. Giocherà con il 352 con #Raspadori e #Simeone”

Mister Zippo
12-12-23, 23:05
Ma guarda che è proprio quel che ti sto dicendo io :asd: .
Almeno tre di quelle vittorie con minimo scarto, bastava un niente e finivano in tutt'altro modo.
Ed è su quel niente, che si poggia tutta la teoria che stai facendo tu.

Non è una base molto solida.
Eh bastava appunto. E' successo ? No. Di che si parla?

Come è brutto quando uno vuole avere ragione per forza. Eh vabbè ti facciamo contento, dai. Hai ragione come sempre :boh2:

- - - Aggiornato - - -

@napoli_network

Palermo, agente di mercato: “#Mazzarri sarà l’allenatore del Napoli anche il prossimo anno e andranno via #Kvaratskhelia ed #Osimhen. Giocherà con il 352 con #Raspadori e #Simeone”

Il Corriere della Merda è più affidabile di sta roba.

Vitor
12-12-23, 23:07
Certo che il Braga è scarso scarso eh :asd:
Bon, prendiamoci i tre punti e la qualificazione agli ottavi. Continuano i lavori in corso perché un paio di occasioni grosse le abbiamo lasciate.

King Elessar
12-12-23, 23:13
continuo a sostenere che il cambio in panchina è stato una benedizione, quello là contro l'union berlino aveva pareggiato e col braga ci aveva vinto a stento, se non gochiamo contro il real siamo una squadra onesta, basta un minimo di ritorno di forma fisica e possiamo almeno centrare gli obiettivi stagionali minime

Mister Zippo
12-12-23, 23:15
Certo che il Braga è scarso scarso eh :asd:
Bon, prendiamoci i tre punti e la qualificazione agli ottavi. Continuano i lavori in corso perché un paio di occasioni grosse le abbiamo lasciate.

E' comunque meglio dell'Union, che coso aveva fatto sembrare una squadra di pallone.

Buona partita.

tomlovin
12-12-23, 23:31
Eh bastava appunto. E' successo ? No. Di che si parla?

Come è brutto quando uno vuole avere ragione per forza. Eh vabbè ti facciamo contento, dai. Hai ragione come sempre :boh2:
Se non sai più che pesci prendere (e continui a ripeterti come un disco rotto), la soluzione è semplice: ti basta star zitto.
Queste bambinate non ti aiutano.

Mister Zippo
13-12-23, 02:58
E' quello che vuoi, essere dato ragione.

Fino a qualche mese fa non te ne fregava nulla dei fattori potenziali a meno che non si verificavano. Ora che stai in questa "capata" e ovviamente qualsiasi altra cosa, se si verifica, pure se testimoniata da effettive condizioni riscontrabili (che il Napoli avrebbe potuto perdere in QUEL modo lo avevano capito anche alcuni sassi, non lo dicevamo solo noi), diventa una cazzata, una cosa che non ha manco significato di esistere ed essere menzionata. Boh, che ti devo dì , se ne sei convinto amen :boh2: significa che avevamo la sfera di cristallo.

King Elessar
14-12-23, 11:15
oggi rosichiamo di più se prendiamo direttamente il city, o se prendiamo il barca, commentiamo "dai, quest'anno non è così inabbordabile, ha perso pure dal girona" e poi buschiamo ancora peggio?

tomlovin
14-12-23, 19:22
E' quello che vuoi, essere dato ragione.

Fino a qualche mese fa non te ne fregava nulla dei fattori potenziali a meno che non si verificavano. Ora che stai in questa "capata" e ovviamente qualsiasi altra cosa, se si verifica, pure se testimoniata da effettive condizioni riscontrabili (che il Napoli avrebbe potuto perdere in QUEL modo lo avevano capito anche alcuni sassi, non lo dicevamo solo noi), diventa una cazzata, una cosa che non ha manco significato di esistere ed essere menzionata. Boh, che ti devo dì , se ne sei convinto amen :boh2: significa che avevamo la sfera di cristallo.
Niente di tutta questa pippa mentale, ho solo detto che le vostre vaticinazioni avevano basi fragilissime. E ora l'ho detto per la quarta o quinta volta, anche se le speranze che tu riesca davvero a capirlo sono ridotte a zero.
Sul "vuoi avere ragione", già detto: se non hai niente da dire puoi star zitto, invece di fare queste scenette patetiche.

PS: "non me ne fregava nulla dei fattori potenziali", a parte che non significa niente, è una cosa che ti sei inventato di sana pianta.
Io ho detto che non me ne frega nulla delle scuse inventate, che è una cosa diversa...

oggi rosichiamo di più se prendiamo direttamente il city, o se prendiamo il barca, commentiamo "dai, quest'anno non è così inabbordabile, ha perso pure dal girona" e poi buschiamo ancora peggio?
Oggi? Non è domani?

Comunque, perchè hai ristretto la scelta a queste due?
Ci sono anche Bayern, Arsenal, Real (che, come al solito, da febbraio in poi cambierà marcia) :asd: ...

Per me, avete quattro potenziali brutti clienti (Bayern, Arsenal, City, Real), due intermedie (Barcellona e Atletico) e due abbordabili (Borussia e Real Sociedad).
Nella norma, considerando che avete chiuso secondi.

Mister Zippo
14-12-23, 23:14
Ma perchè Tom, una volta sul forum sezione calcio hai ammesso di aver preso una cantonata? A mia memoria, mai.
Ed è i nutile che tiri fuori la 4°, 5° volta, se lo dici non la tieni la ragione. Te la possiamo dare noi per gentilezza, empatia. Non è che te la dai da solo.

La cosa divertente è che le statistiche, che manco ho menzionato, sono roba che tu spesso in altre circostanze hai menzionato, e ti ho dato pure ragione. Perchè è vero, anche il fattore C che conta, non è ovviamente completamente casuale, se becchi palo è incapacità più che sfiga, anche se li per lì si grida alla seconda.

Dico solo che se una squadra fa i b******i e l'altra pur giocando male è in forma, è più probabile che "il fato" o come lo vuoi chiamare tu, propenda per il secondo, non è un valore assoluto ma subentrano altri fattori psicologici. Se una squadra è abituata a speculare e l'altra ha le polveri bagnate, ovvio che uno si sorprende di meno di una roba del genere per il "come" arriva un risultato del genere.

Perchè solo in questo gruppo ci abbiamo azzeccato almeno in 3 sul come si è perso, per quanto era preventivabile? Magia? Culo?

Roland
15-12-23, 00:08
Niente di tutta questa pippa mentale, ho solo detto che le vostre vaticinazioni avevano basi fragilissime. E ora l'ho detto per la quarta o quinta volta, anche se le speranze che tu riesca davvero a capirlo sono ridotte a zero.
Sul "vuoi avere ragione", già detto: se non hai niente da dire puoi star zitto, invece di fare queste scenette patetiche.

PS: "non me ne fregava nulla dei fattori potenziali", a parte che non significa niente, è una cosa che ti sei inventato di sana pianta.
Io ho detto che non me ne frega nulla delle scuse inventate, che è una cosa diversa...

Oggi? Non è domani?

Ci sono anche Bayern, Arsenal, Real (che, come al solito, da febbraio in poi cambierà marcia) :asd: ...

Per me, avete quattro potenziali brutti clienti (Bayern, Arsenal, City, Real), due intermedie (Barcellona e Atletico) e due abbordabili (Borussia e Real Sociedad).

Il Real non possiamo ribeccarlo di nuovo. Rischia di prenderlo l'Inter.

King Elessar
15-12-23, 15:50
Oggi? Non è domani?

si, ho sbagliato data... in realtà è il 18

avevo scelto due squadre in rappresentanza dei diversi tipi di rosikaggio

il real mi pare già ora sia tremenda, con bellingham in superforma... ma almeno non la incontreremo subito.
borussia e real sociedad non ci credo neanche se lo vedo (e se succede ricadono nel caso di rosik del barcellona... rassicurazione illusoria prima e tranvata nei denti dopo)

Bobo
15-12-23, 19:16
Son tutte squadre potenzialmente ostiche, ma io tra le abbordabili ci metterei pure l'Atletico.... che mi pare ben lontano da quello di una volta.

C'è da dire che da qui a febbraio/marzo può cambiare tutto.

tomlovin
16-12-23, 02:59
Ma perchè Tom, una volta sul forum sezione calcio hai ammesso di aver preso una cantonata? A mia memoria, mai.
Ed è i nutile che tiri fuori la 4°, 5° volta, se lo dici non la tieni la ragione. Te la possiamo dare noi per gentilezza, empatia. Non è che te la dai da solo.
Ancora con 'sta storia da quarta elementare di "darti ragione"?
Ma non riesci proprio a evolverti? Ci fai una figura da poco, eh... poi, contento tu.

La cosa divertente è che le statistiche, che manco ho menzionato, sono roba che tu spesso in altre circostanze hai menzionato, e ti ho dato pure ragione. Perchè è vero, anche il fattore C che conta, non è ovviamente completamente casuale, se becchi palo è incapacità più che sfiga, anche se li per lì si grida alla seconda.

Dico solo che se una squadra fa i b******i e l'altra pur giocando male è in forma, è più probabile che "il fato" o come lo vuoi chiamare tu, propenda per il secondo, non è un valore assoluto ma subentrano altri fattori psicologici. Se una squadra è abituata a speculare e l'altra ha le polveri bagnate, ovvio che uno si sorprende di meno di una roba del genere per il "come" arriva un risultato del genere.
1) le statistiche non c'entrano niente, in sè e per sè. Dipende da come vengono fatte e da cosa prendono in esame.
2) talmente "polveri bagnate" che la partita poteva prendere tutt'altro andamento, in un amen. Anzi, di regola avrebbe dovuto e solo un evento imprevedibile (come l'erroraccio di Kvara) l'ha impedito :asd: .

Perchè solo in questo gruppo ci abbiamo azzeccato almeno in 3 sul come si è perso, per quanto era preventivabile? Magia? Culo?
Può succedere, d'altronde era il risultato più probabile.
Ma da qua al "prevedibile" da cui sei partito, ci passa un oceano.

- - - Aggiornato - - -

Il Real non possiamo ribeccarlo di nuovo. Rischia di prenderlo l'Inter.
Vero, svista mia :bua: .
Chiama Zippo, così si potrà masturbare su un post dove dico che ho sbagliato.

avevo scelto due squadre in rappresentanza dei diversi tipi di rosikaggio

il real mi pare già ora sia tremenda, con bellingham in superforma... ma almeno non la incontreremo subito.
borussia e real sociedad non ci credo neanche se lo vedo (e se succede ricadono nel caso di rosik del barcellona... rassicurazione illusoria prima e tranvata nei denti dopo)
Mboh, a me il Real continua a non convincere e non credo che Bellingham continuerà così. Mi pare surreale, quel che sta facendo.

Il resto del post non l'ho capito.

Mister Zippo
16-12-23, 08:34
Il punto è che caro tom, anche Kvara che è inceppato, fa parte di quella che non vogliamo chiamare statistica, ma è tendenza. Tendenza che nello specifico parlando del Georgiano è proseguita anche contro il Braga dove le ha provate di tutte le maniere, ma soprattutto per l'incaponirsi attuale, non riesce. Basta notare i dettagli pure contro la Juventus al netto dell'errore da matita rossa, è stato meno ma molto meno esplosivo di qualche mese fa..

Si tu vuoi avere ragione anche se non hai argomenti. E ancora devo capire come abbiamo fatto 3 o 4 (non ho contato) soggetti a prevedere il probabile risultato palesato con la Juve. Abbiamo tutti un mazzo scassato :boh2:

Il risultato non era "prevedibile", io parlo soprattutto del come è stata impostata la gara, considerato anche il contesto delle due compagini. Quello si, era prevedibile.

tomlovin
16-12-23, 11:15
Il punto è che caro tom, anche Kvara che è inceppato, fa parte di quella che non vogliamo chiamare statistica, ma è tendenza. Tendenza che nello specifico parlando del Georgiano è proseguita anche contro il Braga dove le ha provate di tutte le maniere, ma soprattutto per l'incaponirsi attuale, non riesce. Basta notare i dettagli pure contro la Juventus al netto dell'errore da matita rossa, è stato meno ma molto meno esplosivo di qualche mese fa..
Non c'entra niente, la "tendenza" delle prestazioni col fatto di mangiarsi un gol a tu per tu col portiere.
Ma proprio NIENTE :asd: .
Anche uno a mezzo servizio mette dentro una palla facilissima come quella.

Si tu vuoi avere ragione anche se non hai argomenti. E ancora devo capire come abbiamo fatto 3 o 4 (non ho contato) soggetti a prevedere il probabile risultato palesato con la Juve. Abbiamo tutti un mazzo scassato :boh2:
Se non hai più niente da dire, se non sai come rispondere, se non capisci quel che stai leggendo, l'unica cosa che una persona di normale maturità può fare, è star zitto.
Tu, infatti, continui a ripetere le stesse bambinate, a conferma della regola.

E comunque non c'è niente da "capire", nessun mistero: avete guardato i risultati e avete supposto che l'andazzo continuasse, anche se non c'erano grandi motivi per supporlo. E vi è andata bene, tutto qua.
Questa settimana c'erano ancora più motivi per "prevedere" che la Juve (2°) proseguisse la striscia di vittorie di misura, contro il Genoa (14°). E invece no.
E' bastata una settimana, per darvi l'esempio concreto (non una dimostrazione, solo un esempio) di quel che stavo disperatamente tentando di farvi capire.

Avete avuto culo nell'indovinare, sì. Ma niente di così incredibile da dover essere "spiegato", siete "3-4 persone" (parole tue) che hanno imbroccato un risultato.
C'è gente che al totocalcio li ha imbroccati per decenni, i risultati (anche se mai tutti e 13), capirai che mistero inspiegabile, eh :asd: ?

Il risultato non era "prevedibile", io parlo soprattutto del come è stata impostata la gara, considerato anche il contesto delle due compagini. Quello si, era prevedibile.
No, tu parli a caso e puntualmente ti contraddici nel giro di qualche post, tentando di negare quel che avevi detto prima :asd: .

Che dire, primo tempo buono in cui ci siamo mangiati due gol.
E sappiamo già come finirà :bua:

Lo sappiamo tutti. E questo non è vittimisimo :asd:

Ma dico che era prevedibile perchè ho visto tutte del Napoli st'anno e molte della Juve, quindi :asd:

In entrambi i casi, stavi parlando del risultato.
Uno può anche cambiare idea, non è vietato. Ma cambiare idea e poi dire che è sempre stata quella :asd: ...

Mister Zippo
16-12-23, 14:59
Eh no, il risultato è stato una conseguenza, prevedibile visto come si era messa la partita. Anzi come era iniziata la partita, fin dai primi minuti che ha evidenziato una vera e propria tendenza.

Ti richiedo, perchè ad altri è venuta la stessa cosa, vittimismo volontario, scaramanzia o come la vuoi chiamare? E una squadra che perchè è appagata, comandata da un deficiente per 4 mesi, confusa o come la vuoi chiamare, che sbaglia cose che normalmente non sbaglia, la vuoi chiamare tendenza o che improvvisamente siano divenute pippe?

A Genoa ci abbiamo pareggiato pure noi, il Genoa in casa fa meglio di noi :bua: . E per come gioca il Genoa invece, pur essendo meno forte del Napoli ovviamente, soprattutto tra le mura amiche ha dimostrato di poter concedere poco a squadre che attaccano poco (noi stavamo a perdere 2 a 0, poi riuscimmo a fare 2-2).

Il risultato è anche il voler e riuscire a sfatare una tendenza. Cosa che il Napoli finora non è riuscito quasi mai a fare. Si auspica possa farlo già da stasera, per dire.

Ribadisco, ma le hai viste le partite del Napoli, diciamo le ultime 10-12? O parli senza cognizione di causa?

tomlovin
16-12-23, 17:42
Eh no, il risultato è stato una conseguenza, prevedibile visto come si era messa la partita. Anzi come era iniziata la partita, fin dai primi minuti che ha evidenziato una vera e propria tendenza.

Ti richiedo, perchè ad altri è venuta la stessa cosa, vittimismo volontario, scaramanzia o come la vuoi chiamare? E una squadra che perchè è appagata, comandata da un deficiente per 4 mesi, confusa o come la vuoi chiamare, che sbaglia cose che normalmente non sbaglia, la vuoi chiamare tendenza o che improvvisamente siano divenute pippe?

A Genoa ci abbiamo pareggiato pure noi, il Genoa in casa fa meglio di noi :bua: . E per come gioca il Genoa invece, pur essendo meno forte del Napoli ovviamente, soprattutto tra le mura amiche ha dimostrato di poter concedere poco a squadre che attaccano poco (noi stavamo a perdere 2 a 0, poi riuscimmo a fare 2-2).

Il risultato è anche il voler e riuscire a sfatare una tendenza. Cosa che il Napoli finora non è riuscito quasi mai a fare. Si auspica possa farlo già da stasera, per dire.

Ribadisco, ma le hai viste le partite del Napoli, diciamo le ultime 10-12? O parli senza cognizione di causa?
Hai detto un mucchio di cose senza senso, che suonano come tentativi affannosi di dare un senso a quanto detto in precedenza.
1) Che cazzo c'entra, "come si era messa la partita" con il risultato "prevedibile"? Pensi che ci sia un legame, tra Kvara che sbaglia il gol e Gatti che segna :rotfl: ?!?
2) Te l'ho già detto, come avete fatto a indovinare. Perchè me lo chiedi di nuovo? Se fossimo dal vivo, ti chiederei se sei sordo.
3) Non c'entra NIENTE (te lo ripeto ancora una volta), l'essere "appagati, comandati da un deficiente, confusi" con lo sbagliare un gol davanti al portiere. Proprio zero, eh :asd: . Ma anche questo, te l'ho già detto.
4) Quindi, era più "prevedibile" che la Juve vincesse a Napoli che a Genova. Credo che questa non serva manco commentarla.
5) Che significa, "sfatare una tendenza"? Che il Napoli dovrebbe ricorrere a maghe e stregoni, per "sfatare" qualcosa? E' una scemenza senza senso che ogni tanto qualche giornalista in cerca di colore tira fuori, non c'è niente di esoterico in un trend sportivo.

Vitor
16-12-23, 19:19
Non faremo gol mai con questi in 12 dietro la linea di centrocampo :bua:
Comunque Kvara tutelato zero dagli arbitri, sono gare che lo prendono a calci, c’è voluto un intervento di Goldaniga a due gambe per vedere un giallo

Mister Zippo
16-12-23, 19:25
Hai detto un mucchio di cose senza senso, che suonano come tentativi affannosi di dare un senso a quanto detto in precedenza.
1) Che cazzo c'entra, "come si era messa la partita" con il risultato "prevedibile"? Pensi che ci sia un legame, tra Kvara che sbaglia il gol e Gatti che segna :rotfl: ?!?
2) Te l'ho già detto, come avete fatto a indovinare. Perchè me lo chiedi di nuovo? Se fossimo dal vivo, ti chiederei se sei sordo.
3) Non c'entra NIENTE (te lo ripeto ancora una volta), l'essere "appagati, comandati da un deficiente, confusi" con lo sbagliare un gol davanti al portiere. Proprio zero, eh :asd: . Ma anche questo, te l'ho già detto.
4) Quindi, era più "prevedibile" che la Juve vincesse a Napoli che a Genova. Credo che questa non serva manco commentarla.
5) Che significa, "sfatare una tendenza"? Che il Napoli dovrebbe ricorrere a maghe e stregoni, per "sfatare" qualcosa? E' una scemenza senza senso che ogni tanto qualche giornalista in cerca di colore tira fuori, non c'è niente di esoterico in un trend sportivo.
1) Parlo di come la partita è stata ovviamente impostata da l'una e l'altra squadra. Demeriti del Napoli che era stato atteso nel fare a larghi tratti la partita.
2) Mi è sfuggito come abbiamo fatto ad indovinare.
3) Non l'abbiamo persa per l'errore di Kvara ma per una serie di cose, come sempre. Di cui l'emblema è anche lo stato di forma bloccato.
4) Come atteggiamento è un ragionamento che ci può stare. La Juventus gioca a "risparmio" e contro il Napoli era prevedibile avesse fatto soprattutto copertura e fase difensiva. Il Genoa a tratti ha fatto cagare sangue come intensità, ed era la Juventus che doveva essere la squadra a fare la partita. Non l'ho vista la sfida di Genova.
5) Sfatare una tendenza vuol dire uscire da un periodo così così. Stavolta riguarda gli attaccanti. Prendiamo troppi gol ma il problema principale evidenziato anche da questi minuti è che non segnamo.

Roland
16-12-23, 19:31
Il problema è che continuano a tirare, ma il 90% è fuori dallo specchio. Alla fine il Cagliari ha avuto due occasioni enormi.
Osimhen ha rotto i coglioni. Sempre in fuorigioco e ha provato 3 volte la rovesciata senza nessun criterio.
Solo per caso il Napoli la può sbloccare questa partita.

Mister Zippo
16-12-23, 19:32
Ma pure Kvara eh. Maluccio, costretto naturalmente a giocare fuori dalla porta, si sta prendendo calci ed ha sbagliato per una questione di atteggiamento cose facili.

King Elessar
16-12-23, 20:02
mancava il professor :alesisi:

CeC
16-12-23, 20:03
Pavoletti? ma seriamente? 1-1...

Vitor
16-12-23, 20:08
Grande Juan Jesus, prese lo stesso gol da Lukaku qualche mese fa

- - - Aggiornato - - -

Il problema è che continuano a tirare, ma il 90% è fuori dallo specchio. Alla fine il Cagliari ha avuto due occasioni enormi.
Osimhen ha rotto i coglioni. Sempre in fuorigioco e ha provato 3 volte la rovesciata senza nessun criterio.
Solo per caso il Napoli la può sbloccare questa partita.

Ma pure Kvara eh. Maluccio, costretto naturalmente a giocare fuori dalla porta, si sta prendendo calci ed ha sbagliato per una questione di atteggiamento cose facili.

Bravi così si fa :baci:

CeC
16-12-23, 20:08
Kvaratskheliaaaaaaaaaaaaaa!!!! 2-1!

Vitor
16-12-23, 20:16
Ah, cosa vuol dire avere un terzino che fa il terzino...

Drake Ramoray
16-12-23, 20:19
Lindstrom neanche con Walter :(

Vitor
16-12-23, 20:20
e dire che oggi mancavano Zielu ed Elmas, pensavo fosse la sua giornata

Drake Ramoray
16-12-23, 20:22
Nessuno che parli in inglese
Neanche il giocatore

King Elessar
16-12-23, 20:31
finalmente tre punti in casa, anche se con più sofferenza del previsto

CeC
16-12-23, 20:33
qualcuno mi spiega perché Lindstrom non gioca mai?

Mister Zippo
16-12-23, 20:34
Vedi che insisti e insisti...

Arbitro pessimo.

Ecco, Kvara il peggior tiro del secondo tempo lo butta dentro :asd:

Vitor
16-12-23, 20:50
qualcuno mi spiega perché Lindstrom non gioca mai?

Secondo me è un po' un equivoco tattico. E' stato preso come esterno destro ma in Germania era più un trequartista e Garcia fece capire che a lui piaceva Lozano :bua:
Aggiungi la migliore stagione in maglia azzurra di Politano.
Aggiungi che la squadra fatica e ha bisogno di vincere ogni gara e quindi di spazio e tempo per inserirsi ce n'è poco.

- - - Aggiornato - - -

Vedi che insisti e insisti...

Arbitro pessimo.

Ecco, Kvara il peggior tiro del secondo tempo lo butta dentro :asd:

E lo stava sbagliando :asd:

https://pbs.twimg.com/media/GBfmlV1XAAARbpB?format=jpg&name=medium

Roland
16-12-23, 20:54
Partita mediocre che abbiamo vinto perchè i nostri sono più forti di quelli del Cagliari.
Sui due gol finalmente si è visto l'Osimhen dello scorso anno. Speriamo che ritorni con la testa.
Kvara per poco non sbagliava anche il gol. Speriamo che questo gol lo liberi mentalmente.
Poi sarebbe da chiedere a Mazzarri perchè fuori Natan e non JJ. Sul loro gol i nostri centrali di difesi si sono fatti scherzare come due ragazzini che giocano all'oratorio.

Mister Zippo
16-12-23, 21:04
Abbiamo vinto anche un pochetto contro un arbitraggio scadente nella gestione ed anche in alcune situazioni.
Però si al netto di tutto il Napoli non è ancora quello forte ma almeno ci mettono il fritto.

Natan era probabilmente un po' acciaccato.

Gestione buona dei cambi, secondo me. Avrei messo il danese prima, Raspa è entrato maluccio.

Myuer
16-12-23, 21:09
Rispetto a quel disgraziato di Garcia almeno si vede una squadra messa meglio in campo e che ha un filo logico, ci sono ancora tante cose da sistemare, in primis la forma fisica che è preoccupante.

Il Fedel Griso
16-12-23, 22:35
Sono convinto che se avessimo una difesa non dico top ma almeno "normale" avremmo dieci punti in più. Gli attaccanti sono forti, prima o poi si sbloccheranno del tutto, il problema è che in questa fase ci metti 70 minuti a fare un gol e dopo trenta secondi ti fai pareggiare come un pollo. Siamo rimasti nelle mani di Juan Jesus santo cielo.

Myuer
16-12-23, 22:53
Mi trovi d'accordo, con dei centrali migliori avremmo quei punti in più che ci mancano. Però anche il manico tecnico è diverso e si vede. Mazzarri sa mettere la squadra in campo rispetto a Garcia, i reparti sono collegati bene.

Roland
17-12-23, 00:46
Abbiamo vinto anche un pochetto contro un arbitraggio scadente nella gestione ed anche in alcune situazioni.
Però si al netto di tutto il Napoli non è ancora quello forte ma almeno ci mettono il fritto.

Natan era probabilmente un po' acciaccato.

Gestione buona dei cambi, secondo me. Avrei messo il danese prima, Raspa è entrato maluccio.

Natan aveva preso il colpo alla testa, ma quando è uscito non mi è parso particolarmente contento. Non ne sono certo ma credo che Mazzarri si sia voluto affidare all'uomo di esperienza piuttosto che al giovane che fino a quel momento aveva giocato terzino.
E anche il cambio di Osimhen sul 2-1 non mi è sembrato particolarmente azzeccato. Lì, con la difesa che abbiamo, se il Cagliari avesse pareggiato, senza il nigeriano era difficile da riprendere.

Dell'arbitraggio a me non è mai interessato. Era una partita da vincere a prescindere di eventuali errori dell'arbitro.

Mister Zippo
17-12-23, 02:26
Figurati, ma già era una partita tosta perchè questi prevedibilmente mazzuolavano e correvano. Però se leggo che sono stati ammoniti più i nostri mi viene da ridere, Kvara costantemente preso a legnate.