Visualizza Versione Completa : [CLUB] NAPOLI
Diciamo che giornalisti "amici" ne abbiamo veramente pochi, e quei pochi sono nomi abbastanza tristi.
Pistocchi non è certo juventino, ma neanche pro Napoli o simili. Così come Bergonzi, che ha espresso la sua opinione da ex arbitro.
Concordi che un Zuliani o un Auriemma non ammetterebbero onestamente mai una decisione a loro favore?mettiamola così, e vale sia per la juve sia per il napoli, se zuliani ed auriemma sono l'esempio di giornalisti amici meglio soli che male accompagnati.
comunque sì, quelli sono tifosi che fanno i giornalisti per lavoro e siccome sono incapaci come giornalisti devono fare i tifosi per lavorare...
Tra Tuttosport e Libero oggi livelli altissimi :sisi:è la storia di pierino ed il lupo, se ti lamenti per ogni cosa poi quando lo fai per un motivo serio, quindi non il sindaco di napoli che trasforma il napoli in un'interesse pubblico, qualche giornale che fa di tutta l'erba un fascio lo trovi.
E per me quei due giornali se chiudessero ieri sarei felicissimo
Tra Tuttosport e Libero oggi livelli altissimi :sisi:
Seguono il livello delle polemiche di Giuntoli, DeMagistris & C.
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Che hanno scritto?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
eddieverde
02-03-17, 11:14
Devo ancora leggere un tuo post che non sia "eh, ma allora"
Io devo ancora leggere un vostro post che non sia "tutti ce l'hanno con noi".
Allora aspetta ancora
edit:
sabato non cacate il cazzo per favore
Mister Zippo
02-03-17, 13:03
Nessuno lo ha mai detto, anzi tendiamo ad essere critici con la squadra e la società.
Poi è ovvio se certi elementi fanno a gara a chi fa più schifo come atteggiamenti, non si potrà mai pretendere di averla "vinta".
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Mister Zippo
02-03-17, 13:07
Ah i buuu verso Koulibaly oltre ai soliti cori, si possono citare o si dirà "e vabbè" pure stavolta?
Tanto non fanno manco più notizia :boh2:
Back to the origin
02-03-17, 14:04
Il punto è che si può, e si deve dirlo, ma sarebbe anche Ora che si facesse qualcosa invece di indignarsi ogni volta.
È successo anche con rudiger ieri, io non ho una soluzione, ma c'è chi è ben pagato per trovarla.
È successo anche con rudiger ieri, io non ho una soluzione, ma c'è chi è ben pagato per trovarla.
Ma ieri i buuu a Rudiger erano dovuti al colore della pelle o a ciò che è successo nel derby di campionato?
Back to the origin
02-03-17, 14:43
Ma ieri i buuu a Rudiger erano dovuti al colore della pelle o a ciò che è successo nel derby di campionato?
Mah, secondo me dobbiamo uscire da questo equivoco. Fosse anche per precedenti frizioni lo fischi come fischieresti Totti, non usi un metodo che è comunque segno di razzismo, indipendentemente dalla volontà o meno.
Proprio lo stesso piano guarda
Mister Zippo
02-03-17, 14:53
I buuu sono razzisti, così come i lavali col fuoco.
Koulibaly pure fu soggetto quando giocammo contro la Lazio, e l'arbitro interruppe temporaneamente il gioco.
Il mio provvedimento sarebbe quello di multe a profusione, dato che è difficile identificare, anzi è impossibile, sopratutto perché molti si appellano al fatto che sono simpatici sfottò.
- - - Aggiornato - - -
Proprio lo stesso piano guarda
Il punto è che imho finchè si minimizza o si continua a dire "vabbè ma pure loro", detta anche sindrome da M5S, non si va da nessuna parte.
I buuuu sono razzisti ..
quando il giocatore e' della squadra avversaria
famo 2+2? :fag:
Non leggi bene evidentemente :sisi:
Mister Zippo
02-03-17, 15:33
I buuuu sono razzisti ..
quando il giocatore e' della squadra avversaria
famo 2+2? :fag:
Eh, vallo a spiegare a chi fa i buuu :asd:
Maybeshewill
02-03-17, 17:36
Il punto è che si può, e si deve dirlo, ma sarebbe anche Ora che si facesse qualcosa invece di indignarsi ogni volta.
Perche "figlio di puttana" va bene e buu no?
Mai capito
Perche "figlio di puttana" va bene e buu no?
Mai capito
Se siamo ancora a questo è molto meglio abbandonare subito la discussione.
Maybeshewill
03-03-17, 00:33
facevi prima a dire non lo so
http://www.iene.mediaset.it/puntate/2017/03/01/golia-l%E2%80%99incubo-di-quagliarella_10897.shtml
Non ne avevo proprio idea...
Un bel po' di gente a Napoli dovrebbe chiedere scusa al Quaglia :sisi:
Mister Zippo
03-03-17, 01:40
Già lo stanno facendo, te lo posso assicurare :sisi: nelle maniere più melensi immaginabili.
Non si merita assolutamente quanto accaduto...però per favore, sarà stronzo io ma non riesco a credere alla cosa che sia stato dato alla Juve a sua insaputa e contro la sua volontà. Non dimentichiamoci lo step :sisi:
Finito alla Juve a sua insaputa non credo.
Ma alternative alla Juve (nel 2010) ?
stiamo parlando di un attaccante di buon livello ma non un "top".
Quante squadre - a quei tempi - erano in grado di acquistare il giocatore (15 mln) e, allo stesso tempo, permettergli spazio adeguato? Le milanesi avevano attacchi stellari, la fiorentina non faceva ancora acquisti di quella portata, la Roma aveva tantissimi attaccanti (Totti ancora giovane, WCnet, Menez, Borriello, Baptista, Adriano...).
Forse rimanevano Lazio e Juve.
Difficilemnte Quagliarella avrebbe trovato spazio tra i beniamini Rocchi-Zarate (troppo simili per caratteristiche...e infatti la lazio spese i soldi per un centravanti classico come Floccari)
La Juventus era, probabilmente, l'unica squadra in grado di tirar fuori i 15 mln e - al tempo stesso - concedere spazio al giocatore, visto il rinnovamento dell'intero parco attaccanti da parte della nuova dirigenza (Del Piero non garantiva più 40 partite, Trezeguet gu mandato via, Diego e Amauri bocciati...etc)
Mister Zippo
03-03-17, 03:17
Beh quello che mi diede fastidio fu la cosa dello step, e tutti sti sviolinamenti fino alla gara contro di noi col Toro, dove fece cariare anche i molari dei tifosi granata.
Rifiutò lo Spartak che ci offriva 20 milioni. Ora il perchè sia andato via è più chiaro e merita tutta la solidarietà possibile, però non scendiamo nel ridicolo, le sceneggiate sono passate di moda, è stato sempre il tipo che un po' ama piangersi addosso.
Beh, se la società ha qualcosa da dire sulla ricostruzione fatta può sempre parlare :sisi:
Ma che è sta storia dello step?
Però non ricordavo che avesse fatto una sola stagione a Napoli :mah:
Mister Zippo
03-03-17, 12:54
Mah niente di particolarmente grave, con la maglia bianconera in mano alla presentazione disse che lì era un'altra cosa e aveva fatto uno step più avanti. Questo con i tifosi ancora scottati dall'addio.
E come volevasi dimostratrare, il padre di Quagliarella dice ora delle due offerte, una dalla Russia e l'altra dalla Juve.
Ma ovviamente fa più sentimentale dire che ti avevano venduto a tua insaputa :asd:
Al ragazzo piace il melodramma, a me non è perché sono di Napoli deve piacermi la sceneggiata.
Mah niente di particolarmente grave, con la maglia bianconera in mano alla presentazione disse che lì era un'altra cosa e aveva fatto uno step più avanti. Questo con i tifosi ancora scottati dall'addio.
E come volevasi dimostratrare, il padre di Quagliarella dice ora delle due offerte, una dalla Russia e l'altra dalla Juve.
Ma ovviamente fa più sentimentale dire che ti avevano venduto a tua insaputa :asd:
Al ragazzo piace il melodramma, a me non è perché sono di Napoli deve piacermi la sceneggiata.
Vabbeh dai, ha dato una sviolinata ai nuovi tifosi... fa parte del mondo del calcio.. pensavo chissà cosa :asd:
Per il resto è possibilissimo che l'abbiano messo davanti al fatto compiuto (quella è la porta, queste sono le due offerte) e lui a quel punto si sia limitato a scegliere l'opzione che pensava fosse la migliore per la sua carriera.
D'altronde il giocatore deve mettere la firma sul nuovo contratto, quindi chiaro che la destinazione finale sia poi stata scelta anche da lui
Mister Zippo
03-03-17, 14:46
Infatti io intendo quello, non come fa capire lui nell'intervista dove viene dipinta una situazione o vai lì, o vai lì :asd:
La cosa dello step non sarebbe niente di male, se non fosse per i suoi atteggiamenti super melensi, prima durante e dopo la breve esperienza in azzurro: ad ogni intervista faceva due palle così coi pistolotti sulla propria terra, su quanto amasse sta maglia, il suo sogno....ad ogni dannata intervista. Cose che cozzano con l'annata anonima, rigori sbagliati e decine di vaffanculo ai compagni perchè non gli passavano la palla.
Se poi vai via risparmiati la cosa dello step, la gente si sente perculata :asd:
Ecco, l'ho ritrovata al volo :asd:
http://www.calciomercato.com/news/juve-quagliarella-napoli-qui-siamo-uno-step-piu-avanti-video
Mister Zippo
03-03-17, 15:41
Intanto un bel post analitico sul nostro Piotr: http://www.ultimouomo.com/zielinski-e-sempre-piu-importante/
Infatti io intendo quello, non come fa capire lui nell'intervista dove viene dipinta una situazione o vai lì, o vai lì :asd:
La cosa dello step non sarebbe niente di male, se non fosse per i suoi atteggiamenti super melensi, prima durante e dopo la breve esperienza in azzurro: ad ogni intervista faceva due palle così coi pistolotti sulla propria terra, su quanto amasse sta maglia, il suo sogno....ad ogni dannata intervista. Cose che cozzano con l'annata anonima, rigori sbagliati e decine di vaffanculo ai compagni perchè non gli passavano la palla.
Se poi vai via risparmiati la cosa dello step, la gente si sente perculata :asd:
Ecco, l'ho ritrovata al volo :asd:
http://www.calciomercato.com/news/juve-quagliarella-napoli-qui-siamo-uno-step-piu-avanti-video
Beh dai, come detto si tratta di una sviolinata ai nuovi tifosi (probabilmente anche partita da una domanda diretta) :sisi:
Forse è più significativo quello che dice il suo migliore amico alla fine del servizio: se rivedi le immagini di tutta la sua carriera, lui ha festeggiato con tante maglie, ma ne ha baciata una sola.
Perchè parli di annata anomina?
13 reti (vice capocannoniere della squadra) sono un buon bottino, per un giocatore che non ha mai segnato moltissimo in carriera.
Mister Zippo
04-03-17, 00:51
Anonima perchè 11 reti, non 13, per una prima punta (giocava insieme a Lavezzi ed era pure rigorista, se ne mangiò un paio almeno), pagata sui 15 milioni, già non è tantissimo.
Non tanto per i gol, ma per le prestazioni, troppo spesso altalenanti oltre a uno spirito di sacrificio troppo basso, con un feeling coi compagni mai particolarmente affinato.
E se si pensa che al suo posto arrivò Cavani per una cifra simile, il paragone è ancora più impietoso :sisi:
Siam superiori e vi batterem.. :boh2:
Ma non ci sono proprio dubbi temo :bua:
Intanto qualcuno continua a parlare dell'arbitraggio dell'altro giorno, e non sono i napoletani piagnoni :asd:
https://pbs.twimg.com/media/C6EBMQWWUAAreD2.jpg:large
Rein, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Rog, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne
Intanto qualcuno continua a parlare dell'arbitraggio dell'altro giorno, e non sono i napoletani piagnoni :asd:
https://pbs.twimg.com/media/C6EBMQWWUAAreD2.jpg:large
Eh già, chissà perchè ne parlano :asd:
Cmq sappiate che oggi tifo per voi :snob:
A parte un paio di solite cacate difensive, buon primo tempo, messi in campo bene.
Poi vabbè con gli arbitri non è proprio periodo, tra il gol annullato e Ghoulam in gioco di un metro e mezzo :bua:
Probabilmente il gol è stato annullato giustamente.
sandroanac
04-03-17, 16:04
A quanto pare sì....
Già, così pare. Meglio così :sisi:
De rossi fa fallo da ammonizione ed espulsione, Sarri va fuori. Bravo banti , si conferma quel che e
ero distratto ,che avrebbe fatto sarri per farsi espellere?
Proteste, credo sia uscito anche dall'area tecnica.
- - - Aggiornato - - -
Partitona di Rog eh, il ragazzo ha grinta, gamba e talento. Devo solo evitare di farsi ammonire sempre :asd:
DigitalPayne
04-03-17, 16:47
Ma baffanculo, un gol lo dobbiamo prendere per forza.
DigitalPayne
04-03-17, 16:55
I soliti problemi. Ma almeno abbiamo vinto.
Ma martedì non passiamo il turno.
Al di là degli ultimi dieci minuti di strizza, una gran partita contro una squadra che in casa era 12 su 12. Abbiamo giocato veramente bene, su tutti Marek/Rog/Insigne/Dries/KK :sisi:
Stavamo buttando via pure questa...
DigitalPayne
04-03-17, 16:56
Abbiamo giocato veramente bene, su tutti Marek/Rog/Insigne/Dries/KK :sisi:
Ma per favore. Se continuiamo a giocare così non vinceremo mai un cazzo e il terzo posto quest'anno è grasso che cola.
Il Fedel Griso
04-03-17, 16:57
Peccato per il calo di tensione nel finale, perché per il resto è stata un'ottima partita, abbiamo messo all'angolo la Roma e il Napoli ha finalmente giocato con un po' di fiducia e cattiveria. Benissimo Mertens e soprattutto stra-promosso Rog, questo ragazzo sembra davvero forte. Buono così, conserviamo questa grinta un altro paio di giorni.
Sull'arbitraggio non proferirei parola prima che siamo le vittime e facciamo i piagnistei. Comunque, basta aver visto la partita.
Mister Zippo
04-03-17, 16:59
Che patemi :asd:
Ma per favore. Se continuiamo a giocare così non vinceremo mai un cazzo e il terzo posto quest'anno è grasso che cola.
Esistono anche gli avversari, avversari che avevano vinto 12 partite su 12 in casa e che oggi non hanno fatto un cazzo per 85 minuti.
Nel finale avrebbero meritato il pareggio, ma se dobbiamo lamentarci pure per una vittoria sacrosanta in casa di una diretta concorrente mi chiedo cosa ci aspettiamo da sta squadra :asd:
- - - Aggiornato - - -
La parata di Reina sul finale è stata PAZZESCA
Il Fedel Griso
04-03-17, 17:06
Sì, si è fatto stra-perdonare la cagata di due minuti prima. :bua: Comunque riflesso pazzesco, ha salvato una partita.
Mister Zippo
04-03-17, 17:07
Vero, la Roma ha sicuramente qualità, ma ste partite le devi ammazzare, pure se arriva il gol al 89esimo.
Stavolta paradossalmente ci è andata di culo pure se abbiamo nel complesso meritato.
Con ordine.
Godo. Poi partita stellare di Insigne, Marek solito dio, molto positivo Rog e nonostante qualche errore bene anche Koulibaly, che è importante. Ovviamente elogi per Ciro.
Il disastro degli ultimi 10 minuti non è casuale, senza Marek e senza jorginho il centrocampo ha cominciato a sbandare. Va anche detto per 70 minuti abbiamo giocato con un'intensità mostruosa.
Reina con la partita di oggi è riuscito ad azzerare le cazzate precedenti, e non è poco :asd:
Infine, godo. Ma questo forse l'ho già detto.
e gabbiadini segna ancora
Non ho capito se Sarri ha buttato dentro Rog in due delle partite più importanti da titolare per le parole del presidente, perchè si è rotto Allan o chissà cos'altro ma questo sembra forte forte.
Mister Zippo
04-03-17, 23:26
Rog che giocatore adorabile, ha una resistenza ed energia spaventosa :sisi:
Reina sulle parate d'istinto è sempre stato eccellente, ma difetta nelle uscite e sinceramente non da più sicurezza. Oggi ci ha salvato il culo e merita il 7 ma ha fatto degli errori gravi, come pure a Torino.
Koulibaly sbaglia qualcosa, ma appare molto concentrato e ci salva spesso il culo sopratutto nel secondo tempo
Geralt di Rivia
05-03-17, 09:45
Reina è un caso veramente strano: potenzialmente sarebbe (ancora) uno dei migliori estremi difensori al mondo, per esempio, a parte la capacità di "impostare l'azione" che può tornare più utile di quanto si pensi, ha un'esplosività pazzesca, molto superiore a quella di uno Szczęsny, che però in questi due anni si è dimostrato assai più affidabile e regolare.
Esistono anche gli avversari, avversari che avevano vinto 12 partite su 12 in casa e che oggi non hanno fatto un cazzo per 85 minuti.
Nel finale avrebbero meritato il pareggio, ma se dobbiamo lamentarci pure per una vittoria sacrosanta in casa di una diretta concorrente mi chiedo cosa ci aspettiamo da sta squadra :asd:
- - - Aggiornato - - -
C'è poco da fare
<----- razionalità || tifo ------>
:asd:
Rog che giocatore adorabile, ha una resistenza ed energia spaventosa :sisi:
Beh...si è anche "riposato" per 6-7 mesi :asd:
Reina è un caso veramente strano: potenzialmente sarebbe (ancora) uno dei migliori estremi difensori al mondo, per esempio, a parte la capacità di "impostare l'azione" che può tornare più utile di quanto si pensi, ha un'esplosività pazzesca, molto superiore a quella di uno Szczęsny, che però in questi due anni si è dimostrato assai più affidabile e regolare.
Uhm però di esplosività ne ha persa parecchia, al di là dell'incredibile gesto di ieri.
Mister Zippo
05-03-17, 12:33
Ovviamente alcuni diranno "vabbe, se non era per De La che faceva voce grossa, avrebbe continuato a stare in panchina" :snob:
Ovviamente alcuni diranno "vabbe, se non era per De La che faceva voce grossa, avrebbe continuato a stare in panchina" :snob:
Già. Non lo sapremo mai però ultimamente Rog stava giocando come terzo sostituto, anche se per pochissimi minuti. E nel frattempo nel momento cruciale della stagione si è infortunato Allan, che probabilmente è stato l'evento più influente in questo senso.
È probabile che Sarri sia stato costretto ad accelerare l'ingresso di Rog rispetto alle sue intenzioni ma secondo me è a causa dell'infortunio di Allan, non per la sbroccata senza senso di ADL.
eddieverde
05-03-17, 14:39
Chi ha seguito la carriera di Pepe sa che certi errori li faceva anche a 25 anni. Non è un problema di esplosività ma di tecnica.
Io un giocatore con questo peso nello spogliatoio lo tengo sempre.
Chi ha seguito la carriera di Pepe sa che certi errori li faceva anche a 25 anni. Non è un problema di esplosività ma di tecnica.
Io un giocatore con questo peso nello spogliatoio lo tengo sempre.
Secondo me è un problema di concentrazione, a volte sembra proprio sbandato :asd:
Mister Zippo
05-03-17, 16:05
Infatti, per questo non da tranquillità.
Però questa la lasciamo qua per ricordo
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17103481_1356751874382231_7909089633761935085_n.jp g?oh=5d70209ab3fc1a018f09c83b087eee67&oe=593D7D28
Mister Zippo
05-03-17, 17:32
Ce lo metto io dopo.
Il Fedel Griso
06-03-17, 00:45
Fatto, giusto così.
http://i.imgur.com/wfMqiOX.png
:asd:
La quiete prima della tempesta :look:
Il Real è più forte e vi eliminerà :boh2:
qualcuno di voi tifosi andrà a vederla?
DigitalPayne
07-03-17, 16:52
Spero di sbagliarmi ma stasera finisce tanti a pochi.
Certo che c'hanno proprio poco da fare :bua:
https://pbs.twimg.com/media/C6U9FQzWYAERQTu.jpg:large
Certo che c'hanno proprio poco da fare :bua:
https://pbs.twimg.com/media/C6U9FQzWYAERQTu.jpg:large
come ho gia' detto dilla', quando andai a vedere napoli juve 1-1 di qualche anno fa, alle 15.30 lo stadio era full e la partita iniziava alle 21. che alle 17 ci siano ancora degli spazi vuoti mi stupisce.
detto questo io vorrei vedere la partita stasera, qualche suggerimento in pm, coff coff , per favore:timifag:
Netherlander
07-03-17, 18:17
come ho gia' detto dilla', quando andai a vedere napoli juve 1-1 di qualche anno fa, alle 15.30 lo stadio era full e la partita iniziava alle 21. che alle 17 ci siano ancora degli spazi vuoti mi stupisce.
detto questo io vorrei vedere la partita stasera, qualche suggerimento in pm, coff coff , per favore:timifag:
ho uno sciroppo per la tua tosse
Il Fedel Griso
07-03-17, 18:31
Mi aspetto di tutto, con l'Atalanta li volevo sputare in faccia uno a uno, con la Roma li volevo baciare. Quindi meglio così, nè sconfitti nè vincenti, può accadere di tutto, speriamo di divertirci e di non prendere imbarcate esagerate. Tifo pazzesco, grandi conterranei, sarà stupendo esserci.
A me sembra una di quelle classiche situazioni in cui arrivi tutto gasato e pronto a spaccare il mondo e lo prendi in culo entro i primi 15' :bua:
ho uno sciroppo per la tua tosse
anche io sono influenzato :look:
ehm :look:
coff coff
:look:
Il Fedel Griso
07-03-17, 19:38
A me sembra una di quelle classiche situazioni in cui arrivi tutto gasato e pronto a spaccare il mondo e lo prendi in culo entro i primi 15' :bua:
Ma che non passiamo è un dato di fatto. :bua: Speriamo solo di non essere arati e di divertirci.
Eh appunto, spero di tenere la fiammella accesa per un po'
Sorpresa sorpresa, c'è Allan
Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Allan, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne
Mi aspetto di tutto, con l'Atalanta li volevo sputare in faccia uno a uno, con la Roma li volevo baciare. Quindi meglio così, nè sconfitti nè vincenti, può accadere di tutto, speriamo di divertirci e di non prendere imbarcate esagerate. Tifo pazzesco, grandi conterranei, sarà stupendo esserci.
Io invece non ho alcuna aspettativa e penso sia l'approccio migliore possibile per partite di questo tipo, completamente fuori dimensione.
Il che non significa che non sia gasato o consumato dall'ansia.
Buona partita e forza Napoli :rullezza:
ero molto più gasato/ansioso all'andata... punto al godersi una bella partita
In bocca al lupo : alesisi:
Mister Zippo
07-03-17, 21:10
Gol di Ciro.
Mister Zippo
07-03-17, 21:34
Veramente. Grandi ragazzi.
Incredibile!!! Peccato per alcuni egoismi di Mertens che potevano generare qualcosa di molto pericoloso. Purtroppo ancora le classiche sbavature in difesa. Ma sono un cercare il pelo nell'uovo.
Complimenti. Per ora un primo tempo da 10 e lode :alesisi:
A loro basta un'accelerata, lo abbiamo visto con il palo di Ronaldo.
Però stiamo giocando benissimo e andando a 200 km/h, il problema è capire quanto reggeremo.
Andrebbe fatto un cambio a centrocampo per poter mantenere il pressing, rog ha fatto benissimo sabato, potrebbe entrare
Mister Zippo
07-03-17, 21:55
Gol di Ramos su corner.
La troiata in uscita gli costa sempre caro... fessi
Più che altro due angoli regalati
Mister Zippo
07-03-17, 22:34
Credo sia la partita piu immeritata dell'anno.
eddieverde
07-03-17, 22:35
fino ad un certo punto. l errore in uscita lo facciamo sempre.
DigitalPayne
07-03-17, 22:36
Stessa partita della Juve, tranne l'arbitraggio scarso dello stadium.
Questo è il massimo a cui possiamo aspirare.
Secondo me usciremo anche dalla Coppa Italia. Speriamo almeno di arrivare al secondo posto.
Non so voi ma sono fiero di questa partita.
Il Fedel Griso
07-03-17, 22:38
E anche questa volta ha vinto il male.
Che gli vuoi dire a questi ragazzi, sono stati pazzeschi fino alle solite robe difensive orrende che prima o poi sarebbero ovviamente accadute. Il male vince sempre, è andata così anche questa volta e andrà sempre così. Rassegniamoci. Che tristezza però.
Onestamente credo che abbiamo poco da rimproverarci, è un risultato allo stesso tempo ingiusto (per quanto visto in campo) e giusto (troppa differenza di talento)
DigitalPayne
07-03-17, 22:39
Sì, beh, ci sta, certamente è meglio dello scempio che hanno fatto contro il Sassuolo, il Palermo e l'Atalanta.
Sì, beh, ci sta, certamente è meglio dello scempio che hanno fatto contro il Sassuolo, il Palermo e l'Atalanta.
Questo tuo atteggiamento è incomprensibile.
Renditi conto dichi avevamo di fronte e di come non ce la siamo giocata alla pari in questo ottavo di ritorno ma anzi per 60 minuti siamo stati nettamente superiori, ed è una cosa pazzesca.
Sarebbe stato pazzesco pure se alla fine ne avessimo presi 5.
Solo applausi per questa partita e non cominciamo con le critiche perché Ramos è semplicemente troppo forte. In Liga lo marcano a uomo, pure in Champions, è lui fa comunque quello che gli pare sulle palle alte. È troppo forte, immarcabile, imprendibile.
usciamo a testa altissima e per nulla ridimensionati.
il cammino in CL era ormai compromesso già prima del fischio d'inizio, visto il risultato dell'andata. Stasera serviva solo giocare bene e uscire a testa alta. Stasera il Napoli l'ha fatto perché ha giocato un primo tempo perfetto (il secondo è ingiudicabile)
Speriamo di non pagare domenica il dispendio di energie fisiche e nervose.
Il Fedel Griso
07-03-17, 22:46
Ma infatti zero rimproveri. Abbiamo messo sotto il Real. Non hanno capito nulla fino a due gol su calcio d'angolo in due minuti e ovviamente poi partita chiusa. Che gli vuoi dire, son stati mostruosi, Real annichilito. Purtroppo il male deve vincere sempre, e della bella prestazione ci facciamo ben poco alla fine.
DigitalPayne
07-03-17, 22:47
Questo tuo atteggiamento è incomprensibile.
Renditi conto dichi avevamo di fronte e di come non ce la siamo giocata alla pari in questo ottavo di ritorno ma anzi per 60 minuti siamo stati nettamente superiori, ed è una cosa pazzesca.
Sarebbe stato pazzesco pure se alla fine ne avessimo presi 5.
Solo applausi per questa partita e non cominciamo con le critiche perché Ramos è semplicemente troppo forte. In Liga lo marcano a uomo, pure in Champions, è lui fa comunque quello che gli pare sulle palle alte. È troppo forte, immarcabile, imprendibile.
usciamo a testa altissima e per nulla ridimensionati.
Ma ti ho dato ragione, magari se avessero fatto questa partita anche contro il Sassuolo, il Palermo e l'Atalanta oggi staremmo secondi.
Il Fedel Griso
07-03-17, 22:48
DigitalPayne questa sera il Napoli è oggettivamente in-criticabile dai. Conserva le magagne per le prossime volte.
Ma infatti zero rimproveri. Abbiamo messo sotto il Real. Non hanno capito nulla fino a due gol su calcio d'angolo in due minuti e ovviamente poi partita chiusa. Che gli vuoi dire, son stati mostruosi, Real annichilito. Purtroppo il male deve vincere sempre, e della bella prestazione ci facciamo ben poco alla fine.
Spiace che una così bella prestazione (almeno fino all'1-2, poi la partita è di fatto finita) vada negli almanacchi come un 1-3.
Mister Zippo
07-03-17, 22:52
Infatti, il Real tatticamente non è assolutamente niente, perfino i campioni tanto decantati non hanno combinato assai. Ci ha pensato quel maledetto Ramos.
Tra le "grandi" squadre ospitate al San Paolo, sicuramente il Real è stato l'avversario che ha giocato peggio.
Peccato, è stato bello finchè è durata. Dispiace perdere per le solite ingenuità. Speriamo ora di non buttare tutto al cesso.
Primo tempo ad alta intensità ed è stato proprio questo grosso dispendio di energie che vi ha portati al suicidio. Nel secondo tempo i giocatori erano scarichi e si vedeva sin da subito proprio grazie al pressing altissimo fatto nella prima metà gara. Qui, secondo me, c'entra molto l'allenatore che dimostra la poca esperienza. Si poteva gestire meglio la partita. Comunque sia onore al Napoli che se l'è giocata ma, onestamente, erano già con il cappio al collo dal fischio d'inizio. Il Real ha giocato come un pugile d'esperienza, ha incassato bene prendendo solo un goal e prendendo un palo con Ronaldo ma senza ammazzarsi in corse inutili. Certo, Ramos ha dato una bella mazzata da solo e questa è un'altra pecca di questo Napoli, la difesa a volte imbarazzante, ma quel vantaggio ha completamente ridato fiato alla squadra con ripartenze per il decisivo 3-1. Onore al Napoli ma, onestamente, si sono visti i limiti dell'allenatore qui, perchè i ragazzi in fondo hanno giocato bene, almeno i primi 45 minuti.
Ma non so, alla fine il secondo tempo era iniziato come il primo, poi hai preso due gol su piazzati in due minuti e a quel punto la partita è finita (ne dovevi fare 4). Mi sembra veramente ingiudicabile.
DigitalPayne
07-03-17, 23:04
Il pappone fa sempre spettacolo.
Il Fedel Griso
07-03-17, 23:05
Ma infatti, che cavolo dite, fino al primo gol stavamo andando benissimo. Poi lì la partita finisce, già solo dire "il decisivo tre a uno", amico mio la partita era finita e stra-finita da mezz'ora, decisivo cosa?
Questa sera l'unica critica che si può fare, se proprio ci si vuole sforzare, è sulla difesa non all'altezza. Ma oggi, dopo questa prestazione, la cosa migliore da fare tutti è un bell'applauso.
L'anno prossimo magari becchiamo noi il Porto e parliamo di un'altra Champions.
Proprio come all'andata , la sconfitta vera arriva nel post partita con il delirio di adl. Indecente.
è che c'è l'ennesimo rimpianto per un errore stupido che ha condizionato l'intera prestazione. Per carità, stai sempre a giocare contro il real, ma quanto meno non regalargli quella palla a centrocampo a 10 minuti dall'inizio del secondo tempo. Ti ammazza psicologicamente. Chi ha sbagliato il passaggio?
Il Fedel Griso
07-03-17, 23:11
Noo, di nuovo? Che sta combinando? :facepalm:
è che c'è l'ennesimo rimpianto per un errore stupido che ha condizionato l'intera prestazione. Per carità, stai sempre a giocare contro il real, ma quanto meno non regalargli quella palla a centrocampo a 10 minuti dall'inizio del secondo tempo. Ti ammazza psicologicamente. Chi ha sbagliato il passaggio?
È un passaggio a memoria di Hamsik per un giocatore che in realtà non c'è perché leggermente attardato. Quel giocatore è Diawara, come spesso succede.
Per gli habitué del topic, preciso che non voglio fare l'hater di Diawara, ho tanta stima per lui e anche oggi ha fatto ottime cose. Ma del resto Marek ha giocato una partita superba, indipendentemente dall'assist perfetto.
Il Fedel Griso
07-03-17, 23:20
Leggo ora da Tuttonapoli il report dell'intervista. A parte il delirio folle sui giornali, qui sul finale qualcuno ha davvero il coraggio di dargli torto?
Il nostro è un paese disunito e regionalizzato, con un paese spaccato ma nessuno può dirlo. Io sono un cittadino libero e dico quello che penso e nessuno può chiudermi la bocca. Il Corriere dello Sport è invece un paladino del calcio Napoli, storicamente è così. Non sono l’uomo delle polemiche, ma dopo dodici anni di calcio sono stufo. Sentire in ogni stadio cantare “Lavali col fuoco” e nessuno dice nulla mi da molto fastidio, non mi sognerei di dirlo ad altro cittadino italiano. Questa sera il pubblico napoletano ha dato una lezione di crescita cultura all’Italia
Poi non conosco i toni che non l'ho vista in diretta.
Infatti, il Real tatticamente non è assolutamente niente, perfino i campioni tanto decantati non hanno combinato assai. Ci ha pensato quel maledetto Ramos.
Tra le "grandi" squadre ospitate al San Paolo, sicuramente il Real è stato l'avversario che ha giocato peggio.
Putroppo il Real è così. Tra le big è probabilmente quella più "individualista" visto che ha 7-8 campioni in grado di decidere la partita con giocate stupefacenti ma con un gioco collettivo non entusiasmante.
sandroanac
07-03-17, 23:26
Ma non so, alla fine il secondo tempo era iniziato come il primo, poi hai preso due gol su piazzati in due minuti e a quel punto la partita è finita (ne dovevi fare 4). Mi sembra veramente ingiudicabile.
Ma infatti, sta cosa del calo non è plausibile: i due gol ci hanno tagliato le gambe, non credo che sia stato un problema fisico...
Per il resto, ci ho sperato tanto e ci ho creduto pure un pochino... :bua:
Niente da dire a questa squadra stasera, nonostante il risultato (bugiardo).
Leggo ora da Tuttonapoli il report dell'intervista. A parte il delirio folle sui giornali, qui sul finale qualcuno ha davvero il coraggio di dargli torto?
Sì ma che senso ha stasera? :bua:
Il Fedel Griso
07-03-17, 23:30
Ah nessuno, figuriamoci. Era per dire che forse lui del bene lo vuole fare, solo che non è capace. :bua:
Ennesima intervista per apparire domani su tutti i giornali. E' partito smentendo l'intervista di Madrid. Tutti avevano capito fosse un attacco a Sarri, stasera ha detto fosse un attacco ai giocatori che non avevano dimostrato cazzimma. Immagino che, l'essersi lamentato che giocatori da lui comprati e visti poco in campo fossero sempre una lamentela rivolta ai giocatori. E' proseguito con un attacco alla Gazzetta e al suo direttore che porterà almerno a una querela nei suoi confronti e poi con il pezzo quotato. Immagino che da Domenica i napoletani saranno benvoluti perchè se ne è lamentato lui. :sisi:
Ah nessuno, figuriamoci. Era per dire che forse lui del bene lo vuole fare, solo che non è capace. :bua:
Del bene... dire "storicamente il nord odia il sud" non mi pare possa essere granchè costruttivo, ammesso e non concesso che sia vero.
Il Fedel Griso
07-03-17, 23:40
Vabbè ragazzi di altre squadre che apparite puntuali quando il Napoli perde, non ho nessuna intenzione di rispondere io per lui. Ho già detto che ho letto il report, manco l'ho vista l'intervista e non so che toni abbia usato ecc. Quell'argomento però mi pare una cosa giusta da dire, e azzardo che secondo me è una cosa giusta da dire in ogni occasione. Mi riferisco naturalmente ai cori razzisti.
Per il resto, lasciamo le chiacchiere, le difese e il resto al presidente.
Io voglio applaudire un grande Napoli che stasera ha dimostrato tantissimo, e che forse non siamo poi così lontani da lassù (ma siamo ancora abbastanza lontani).
Putroppo il Real è così. Tra le big è probabilmente quella più "individualista" visto che ha 7-8 campioni in grado di decidere la partita con giocate stupefacenti ma con un gioco collettivo non entusiasmante.
La differenza tra il Real e le altre è proprio questa.
Per dire lo stesso Barcellona, per vincere le partite, ha bisogno di giocare sempre BENE.
Poi è chiaro che, nel suoi periodi migliori (anni di Guardiola, prima stagione L.Enrique..), era talmente forte che giocava praticamente sempre meglio degli avversari e vinceva grazie al gioco e alla straordinaria qualità dei giocatori. Ma giocatori che vincevano tutte le partite esclusivamente grazie all'immenso talento.
Il Real no.
Il Real a volte gioca bene (es. all'andata col Napoli, al ritorno col Wolfsburg lo scorso anno) ma spesso gioca MALE.
Tuttavia riesce SEMPRE a trovare la giocata vincente proprio perchè gli bastano un paio di calci d'angolo (con Ramos su tutti...ma anche con C.Ronaldo, Bale, Morata, Benzema, Pepe, Varane...) o una punizione (C.Ronaldo o Bale) o un tiro da fuori (Kroos, Modric, Bale, C.Ronaldo, James, a volte pure Marcelo....) e ti risolve anche le partite che si stanno mettendo male. :boh2:
Se prendiamo le 4 partite agli Ottavi contro la Roma lo scorso anno e contro il Napoli quest'anno.... il Real ha giocato 3 partite su 4 MALE e PEGGIO dell'avversario eppure le ha vinte tutte con questi punteggi: 2-0, 2-0, 3-1 e 3-1.
Di che parliamo? :bua:
E' praticamente impossibile, nei 180', riuscire a fermare una squadra che nelle sue corde ha:
- Grandissima qualità in generale
- Riserve che possono entrare e risolverti la partita in qualsiasi momento
- Grande esperienza in generale
- Blasone internazionale al top
- Abitudine a giocare certe partite
- Giocatori fortissimi di testa
- Giocatori forti nello stretto
- Giocatori forti in contropiede
- Giocatori capaci di segnare da fuori area
- Giocatori capaci di segnare su punizione.
- Giocatori con grande fisico e resistenza.
- E spesso anche gli arbitri dalla loro parte (da sempre, sia in Liga che in Europa).
Con tutte queste caratteristiche serve davvero GIOCARE BENE ? :chebotta:
Vabbè ragazzi di altre squadre che apparite puntuali quando il Napoli perde, non ho nessuna intenzione di rispondere io per lui. Ho già detto che ho letto il report, manco l'ho vista l'intervista e non so che toni abbia usato ecc. Quell'argomento però mi pare una cosa giusta da dire, e azzardo che secondo me è una cosa giusta da dire in ogni occasione. Mi riferisco naturalmente ai cori razzisti.
Io voglio applaudire un grande Napoli che stasera ha dimostrato tantissimo, e che forse non siamo poi così lontani da lassù (ma siamo ancora abbastanza lontani).si ma era da dire magari dopo Juventus- napoli, che cazzo centrava stasera?
Il Fedel Griso
07-03-17, 23:51
Sì ma cosa volete da me? Perché cercare la polemica a tutti i costi? Ho commentato una dichiarazione.
Parliamo della partita che di questa storia ci sfrangeranno i coglioni per giorni, tranquilli.
Io voglio applaudire un grande Napoli che stasera ha dimostrato tantissimo, e che forse non siamo poi così lontani da lassù (ma siamo ancora abbastanza lontani).
Ha esordito dicendo che tra lui e Sarri non c'era stata polemica alla fine dell'andata... che lui ce l'aveva con la squadra...e che la polemica con Sarri è stata tutta una montatura dei giornali del nord, che odiano il Napoli. Infatti quando ha detto che lui aveva comprato dei giocatori che non giocavano non era lui... era stato ridoppiato da qualche giornalista del nord che odia il Napoli. :sisi:
Il Fedel Griso
07-03-17, 23:55
Che noia.
Che noia.
allora decidi tu di cosa si può parlare o non parlare e si fa prima no?
La differenza tra il Real e le altre è proprio questa.
Per dire lo stesso Barcellona, per vincere le partite, ha bisogno di giocare sempre BENE.
Poi è chiaro che, nel suoi periodi migliori (anni di Guardiola, prima stagione L.Enrique..), era talmente forte che giocava praticamente sempre meglio degli avversari e vinceva grazie al gioco.
Il Real no.
Il Real a volte gioca bene (es. all'andata col Napoli, al ritorno col Wolfsburg lo scorso anno) ma spesso gioca MALE.
Tuttavia riesce SEMPRE a trovare la giocata vincente proprio perchè gli bastano un paio di calci d'angolo (con Ramos su tutti...ma anche con C.Ronaldo, Bale, Morata, Benzema, Pepe, Varane...) o una punizione (C.Ronaldo o Bale) o un tiro da fuori (Kroos, Modric, Bale, C.Ronaldo, James, a volte pure Marcelo....) e ti risolve anche le partite che si stanno mettendo male. :boh2:
Se prendiamo le 4 partite agli Ottavi contro la Roma lo scorso anno e contro il Napoli quest'anno.... il Real ha giocato 3 partite su 4 MALE e PEGGIO dell'avversario eppure le ha vinte tutte con questi punteggi: 2-0, 2-0, 3-1 e 3-1.
Di che parliamo? :bua:
E' praticamente impossibile, nei 180', riuscire a fermare una squadra che nelle sue corde ha:
- Grandissima qualità in generale
- Riserve che possono entrare e risolverti la partita in qualsiasi momento
- Grande esperienza in generale
- Blasone internazionale al top
- Abitudine a giocare certe partite
- Giocatori fortissimi di testa
- Giocatori forti nello stretto
- Giocatori forti in contropiede
- Giocatori capaci di segnare da fuori area
- Giocatori capaci di segnare su punizione.
- E spesso anche gli arbitri dalla loro parte (da sempre, sia in Liga che in Europa).
:sisi:
Anche quando "gioca bene", in realtà, non sembra mai dare quella sensazione di squadra, di gioco collettivo ma di un insieme di giocate individuali di grandi campioni, anche nella stessa azione.
Manca sempre quell'idea di gioco e di organizzazione tattica che, invece, caratterizza altre big.
Campioni messi insieme che riescono a dialogare tra di loro, a scambiarsi la palla, a partecipare ad azioni fantatiche ma senza che dietro ci sia uno spartito da seguire
Però, cazzarola, hanno una mentalità vincente impressionante. Più si alza il livello della competizione e più diventano forti.
Il Fedel Griso
07-03-17, 23:59
allora decidi tu di cosa si può parlare o non parlare e si fa prima no?
Non ho deciso niente, ho solo risposto educatamente per due volte a tifosi di altre squadre che vengono qui ogni volta che perde il Napoli a parlare, che quell'intervista l'ho letta e ho detto un parere su una cosa (i cori razzisti della gente di merda) detta all'interno che per me sarebbe argomento di cui parlare sempre (estremizzando). Stop.
Dopodiché, al terzo tentativo di spostare la discussione su quello che dice DeLaurentis ai poveri giornalisti del nord e ai poveri italiani del nord sempre bistrattati, esprimo un parere dicendo che mi annoia. Non ho deciso nulla, parlate di quello che volete, figuriamoci, ne diciamo tante di stronzate qua dentro, avete voglia. :)
:sisi:
Anche quando "gioca bene", in realtà, non sembra mai dare quella sensazione di squadra, di gioco collettivo ma di un insieme di giocate individuali di grandi campioni, anche nella stessa azione.
Manca sempre quell'idea di gioco e di organizzazione tattica che, invece, caratterizza altre big.
Campioni messi insieme che riescono a dialogare tra di loro, a scambiarsi la palla, a partecipare ad azioni fantatiche ma senza che dietro ci sia uno spartito da seguire
Però, cazzarola, hanno una mentalità vincente impressionante. Più si alza il livello della competizione e più diventano forti.
Esatto.
Poi, per carità, ognuno ha i suoi gusti e magari preferisce altre squadre.
Peraltro non sto dicendo che il Real mi piace o che sia la squadra dei miei sogni.
Tuttavia, ripeto, battere nei 180' una squadra con tutte quelle caratteristiche a proprio favore è difficilissimo, ai limiti del possibile.
Ed è per questo che hanno vinto 2 CL negli ultimi 3 anni e che hanno tutte le possibilità di vincerla pure quest'anno.
Poi è ovvio che contro il Bayern o il PSG o la Juve possono anche uscire (mica dico che sono imbattibili) e, anzi, spero che escano.
Tuttavia è fuori discussione che questo Real sia una squadra che non ha assolutamente bisogno di "giocare bene" per portare a casa il risultato.
Cosa che, per esempio, serve al Barcellona.
Ma voi pensate che una squadra come il Real si sarebbe fatta impallinare 4-0 dal PSG ? ....il Real avrebbe sofferto sicuramente come il Barca, magari avrebbe preso 2-3 gol, ma sicuramente avrebbe trovato la forza e lo spiraglio per reagire, per non crollare, per fare 1 o 2 golletti magari con un tiro da fuori (cosa "proibita" al Barca :asd: ) oppure, appunto, con un dannato colpo di testa di Sergio Ramos o, magari, dello stesso C.Ronaldo.
Non ho deciso niente, ho solo risposto educatamente per due volte a tifosi di altre squadre che vengono qui ogni volta che perde il Napoli a parlare, che quell'intervista l'ho letta e ho detto un parere su una cosa (i cori razzisti della gente di merda) detta all'interno che per me sarebbe argomento di cui parlare sempre (estremizzando). Stop.
Dopodiché, al terzo tentativo di spostare la discussione su quello che dice DeLaurentis ai poveri giornalisti del nord e ai poveri italiani del nord sempre bistrattati, esprimo un parere dicendo che mi annoia. Non ho deciso nulla, parlate di quello che volete, figuriamoci, ne diciamo tante di stronzate qua dentro, avete voglia. :)
Guarda, se ti interessa ho postato l'intervista integrale nel topic di giornata delle coppe, veditela e poi mi dici se è difendibile :asd:
Detto questo io voglio capire perchè non lo so, e lungi da me giustificare in alcun modo cori tipo lavali col fuoco e simili, ma proprio no, ma i cori degli ultras del napoli sono tutti rispettosi delle altre culture? Chiedo perchè in ogni stadio in cui sono andato, ed il san paolo non è fra questi, ho sentito cori che non farei sentire nemmeno al mio peggior nemico :look:
Il Fedel Griso
08-03-17, 00:15
Questo è il famoso "benaltrismo", no? Rende sterile qualsiasi discussione.
Intanto mi pare ci siano poche lamentele per "Mole Antonelliana stirali col mattone", mentre Lavali col fuoco è ormai un tormentone accettato in tutti gli stadi, manco se ne parla più, quindi direi addirittura incentivato.
Questo è il famoso "benaltrismo", no? Rende sterile qualsiasi discussione.
Intanto mi pare ci siano poche lamentele per "Mole Antonelliana stirali col mattone", mentre Lavali col fuoco è ormai un tormentone accettato in tutti gli stadi, manco se ne parla più, quindi direi addirittura incentivato.Ma benaltrismo de che? :asd:
Per me gli ultras, di ogni squadra compresa quella per cui tifo, dovrebbero sparire, l'idea stessa di "tifo organizzato" mi fa accaponare la pelle. Detto questo, ho fatto solo una domanda. E ripeto, non difendo nessuno.
Il Fedel Griso
08-03-17, 00:38
Ma benaltrismo de che? :asd:
Per me gli ultras, di ogni squadra compresa quella per cui tifo, dovrebbero sparire,
Su questo siamo d'accordo, più che d'accordo. Sulla domanda, si faceva un'osservazione sul razzismo becero anti-Napoli che ormai passa peggio che in sordina, rispondere con "eh ma allora i tifosi del Napoli non le dicono le cose brutte?" mi sembra un modo di spostare l'attenzione da altre parti. Il problema di lavali col fuoco c'è, è odioso, incivile ed è una merda che nessuno faccia niente per impedirlo. Così come tutti gli altri cori di merda o razzisti o schifosi eh. Ma ora stavo parlando di questo in particolare, quindi dire "i napoletani allo stadio dicono le parolacce" mi sembra un'osservazione più che altro provocatoria.
Comunque basta, andiamocene a dormire che abbiamo monopolizzato il topic con le nostre scaramucce. Io voglio bene a tutti, è il calcio che mi rovina.
si faceva un'osservazione sul razzismo becero anti-Napoli che ormai passa peggio che in sordina, rispondere con "eh ma allora i tifosi del Napoli non le dicono le cose brutte?" mi sembra un modo di spostare l'attenzione da altre parti. Il problema di lavali col fuoco c'è, è odioso, incivile ed è una merda che nessuno faccia niente per impedirlo.
Bon, appena 5 giorni fa la Juventus è stata multata per un coro anti napoli :mah:
Per il resto, direi che il problema, culturale, esiste davvero ed è ben più ampio del coro sul vesuvio che subiscono i napoletani.
Mister Zippo
08-03-17, 02:18
Comunque c'è da aggiustare la gestione delle forze, ok oggi era una gara particolare e ci stai che la metti tutta sull'eutusiasmo iniziale ma c'è stata troppa disparità di energie messe tra il primo e il secondo tempo. Magari l'avremmo persa lo stesso, però bisogna maturare in questo senso e non poco.
Ah, giusto ora mi sono ricordato dell'unica cosa buona che fece Britos in maglia azzurra:
https://media.giphy.com/media/Mo6KdyPDi0Ohq/giphy.gif
Per me le dichiarazioni di Adl oggi fanno il paio con le dichiarazioni di hamsik che prima della partita si preoccupava che le urla della champions arrivassero fino a Torino.
Il Napoli è a -10 dalla Juve, -2 dalla Roma e +4 dalla Lazio.
La classifica dice che il Napoli prima preoccuparsi del vento del nord dovrebbe preoccuparsi di quello che succede a Roma.
Quindi per me ha più che altro fatto ammuina ma dato che si lamenta di un problema reale per fare ammuina alla fine il primo a lucrarci su quei problemi è lui dato che li solleva quando gli torna comodo
Mister Zippo
08-03-17, 02:34
Scusate, ma state ancora dietro ai deliri di De Laurentiis? Giusto che se ne parli, per carità, ma sorprendersi per le cazzate che dice è abbastanza inutile, imho.
Ora cosa cazzo c'entra la dichiarazione di Hamsik con le sclerate di De Laurentiis?
Scusate, ma state ancora dietro ai deliri di De Laurentiis? Giusto che se ne parli, per carità, ma sorprendersi per le cazzate che dice è abbastanza inutile, imho.
Ora cosa cazzo c'entra la dichiarazione di Hamsik con le sclerate di De Laurentiis?
Perché sono entrambe fuori target.
Cosa penseresti se Galliani o Montolivo in una partita di Coppa Italia contro la Juve dichiarassero che l'urlo di San Siro si sentirà fino a Napoli?
Penseresti che sono due fessi. Sono a sette punti dal Napoli, non riescono manco ad arrivare nei piazzamenti di Europa League e prima di una partita di coppa Italia stanno a pensare al Napoli in campionato.
Dimmi te che senso ha tirare in ballo Torino prima della partita di Champions? O se in campionato ora la preoccupazione di hamsik, in quanto capitano del Napoli, deve essere vincere lo scudetto o assicurare l'accesso diretto alla champions?
Le dichiarazioni di hamsik sono belle dichiarazioni, ma nel loro piccolo assomigliano a quelle del presidente, si parte da qualcosa di concreto e reale (la partita) e poi si va a parlare di qualcosa di sconnesso, come l'urlo della champions a Torino o parlare della stampa italiana...
Lo fa uno e penso che siano problemi suoi, lo fanno il presidente ed il capitano della stessa società e penso che è una curiosa coincidenza
DigitalPayne
08-03-17, 10:47
Con questo presidente non andremo da nessuna parte. Questo è il massimo a cui possiamo aspirare e di più non potremo ottenere.
Onestamente non lo butto via :look:
E non sono un DeLa fan
Ah, giusto ora mi sono ricordato dell'unica cosa buona che fece Britos in maglia azzurra:
https://media.giphy.com/media/Mo6KdyPDi0Ohq/giphy.gif
Infatti.
Per fortuna è riuscito, proprio nei minuti finali, a farci chiudere la partita su un più adeguato 3-1 (ormai va di moda :asd: ) e a far segnare Pepe nella sua partita di addio :snob:
Grande Britos :rullezza:
DigitalPayne
08-03-17, 13:17
Onestamente non lo butto via :look:
E non sono un DeLa fan
Sì, beh, fin quando non c'è niente di meglio, me lo tengo anch'io.
No ma più che altro se si tratta di fare anni a questi livelli con qualche trofeo alzato ogni tanto, a me sta bene.
Curiosità mia.
In queste ultime partite, ho sentito diversi telecronisti esaltare le capacità fenomenali di Goulham sui calci piazzati. Poi, all'atto pratico, ha calciato punizioni ed angoli in maniera deludente. Solo sfortuna o è davvero il Pirlo del Maghreb :uhm:
Non ricordo neppure suoi gol su punizione :uhm:
MrWashington
08-03-17, 13:39
Comunque un buon Napoli, certo lontano dal real madrid di miglia ma buono.
Ma dela perché parla? Buttando in polemica ha eclissato due buone partite per i suoi scleri. Non puoi dire quelle cazzate.
Curiosità mia.
In queste ultime partite, ho sentito diversi telecronisti esaltare le capacità fenomenali di Goulham sui calci piazzati. Poi, all'atto pratico, ha calciato punizioni ed angoli in maniera deludente. Solo sfortuna o è davvero il Pirlo del Maghreb :uhm:
Non ricordo neppure suoi gol su punizione :uhm:
Nessuna sfortuna, è la dimostrazione di quanto siano mediamente impreparati e superficiali i commentatori. Fin dalla partita di esordio dicono che Ghoulam è fortissimo sui calci piazzati ma non è assolutamente vero, ha sempre dimostra il contrario.
Va detto che ultimamente è migliorato un po', sia nei cross che sugli angoli. Per quanto riguarda le punizioni, è migliorato perché adesso prende quasi la porta. Non so se rendo l'idea.
DigitalPayne
08-03-17, 14:12
No ma più che altro se si tratta di fare anni a questi livelli con qualche trofeo alzato ogni tanto, a me sta bene.
A me no, vorrei che si alzasse il livello, ma mi rendo conto di chiedere troppo evidentemente.
con l'inter che sta alzand la posta con suning e se i cinesi del milan non sono i ciarlatani che sembrano ad oggi, sarà anche difficile mantenerli i livelli
DigitalPayne
08-03-17, 17:34
con l'inter che sta alzand la posta con suning e se i cinesi del milan non sono i ciarlatani che sembrano ad oggi, sarà anche difficile mantenerli i livelli
Okay, mi do al ciclismo. [emoji1]
Mister Zippo
08-03-17, 18:51
Sono anni che si dice "ora arriva squadra x che vi fa il culo" , francamente entrambe le situazioni cinesi mi sembrano più o meno delle stronzate.
Sono anni che si dice "ora arriva squadra x che vi fa il culo" , francamente entrambe le situazioni cinesi mi sembrano più o meno delle stronzate. Però poi sono arrivate :boh2:
Nel 2010-2011 la classifica (finale) era questa:
1. Milan
2. Inter
3. Napoli
4. Udinese
5. Lazio
6. Roma
7. Juventus
quella attuale è:
1. Juventus
2. Roma
3. Napoli
4. Lazio
5. Atalanta
6. Inter
7. Milan
No beh, il Milan futuro è un punto interrogativo grosso come una casa.
Per l'Inter invece pare stiano facendo le cose seriamente... Se evitano le partenze tipo quella di quest'anno, possono rapidamente tornare lì a lottare per in posto in CL
Il Fedel Griso
08-03-17, 19:24
Io mi auguro invece accada quanto prima, così magari questo campionato scritto prima di iniziare torna ad essere divertente.
Però poi sono arrivate :boh2:
Nel 2010-2011 la classifica (finale) era questa:
1. Milan
2. Inter
3. Napoli
4. Udinese
5. Lazio
6. Roma
7. Juventus
quella attuale è:
1. Juventus
2. Roma
3. Napoli
4. Lazio
5. Atalanta
6. Inter
7. Milan
e altre se ne sono andate, o no? :asd:
Sono anni che si dice "ora arriva squadra x che vi fa il culo" , francamente entrambe le situazioni cinesi mi sembrano più o meno delle stronzate.il milan molto probabilmente si, ma suning ha dimostrato di poter spendere, tra luglio e gennaio contati male oltre 130 milioni di euro, e gli obbiettivi che leggo se sono veri per la metà entro un paio d'anni fanno il culo anche a noi, vabbè che gli acquisti bisogna azzeccarli e moratti nonostante mille e ventordici miliardi spesi senza calciopoli stava ancora a gioire per una uefa vinta in non ricordo quale anno, ma a furia di sbagliare e acquistare prima o poi l'azzecchi
Mister Zippo
08-03-17, 20:36
Quello intendo, ammesso che ci siano davvero la disponibilità economica come sembra, non è scontato che azzecchino da subito le mosse.
Attualmente non mi sembrano un serio pericolo nell'immediato.
L'Inter onestamente mi sembra quella più prossima. Non mi sorprenderebbe se andasse in Champions a discapito di una tra Roma e Napoli e se il prossimo anno lottosse davvero per lo scudetto, non come le suddette in questi anni.
L'Inter onestamente mi sembra quella più prossima. Non mi sorprenderebbe se andasse in Champions a discapito di una tra Roma e Napoli e se il prossimo anno lottosse davvero per lo scudetto, non come le suddette in questi anni.
Ma già quest'anno.
Togli la sciagura olandese e metti un pioli qualsiasi dall'inizio, e già quest'anno starebbe tranquillamente a sgomitare tra napoli e roma.
L'inter se spende 100 milioni all'anno, potrà anche sbagliare qualche acquisto, ma prima o poi...
EddieTheHead
08-03-17, 21:05
ese
Ma già quest'anno.
Togli la sciagura olandese e metti un pioli qualsiasi dall'inizio, e già quest'anno starebbe tranquillamente a sgomitare tra napoli e roma.
Mi riferivo a quest'anno. Secondo me non è detto non vada in Champions anche dopo la brutta sconfitta con la Roma.
DigitalPayne
08-03-17, 21:39
L'Inter onestamente mi sembra quella più prossima. Non mi sorprenderebbe se andasse in Champions a discapito di una tra Roma e Napoli e se il prossimo anno lottosse davvero per lo scudetto, non come le suddette in questi anni.Quest'anno non credo che l'Inter riesca ad arrivare terza. L'anno prossimo (2017/18) quasi sicuramente si qualificheranno in Champions Juventus, Roma, Napoli e Inter.
EddieTheHead
08-03-17, 21:42
ma l'anno prox poi non ci sono i 4 slot di default? :uhm: o è l'anno dopo ancora?
Quest'anno non credo che l'Inter riesca ad arrivare terza. L'anno prossimo (2017/18) quasi sicuramente si qualificheranno in Champions Juventus, Roma, Napoli e Inter.
Vedremo. Intanto se non sbaglio da quando è arrivato Pioli ha fatto più o meno gli stessi punti delle prime tre, anzi se non sbaglio ha anche recuperato dei punti sulla Roma. Poi bisogna vedere quanto saranno stanche la Roma e il Napoli. La prima che gioca ancora in Europa ed ha fatto i preliminari di Champions e la seconda che proprio in virtù della coppa ha sicuramente speso più risorse psicofisiche dell'Inter che in coppa non ha nemmeno giocato (guarda il girone indecente che hanno fatto)
DigitalPayne
08-03-17, 21:52
ma l'anno prox poi non ci sono i 4 slot di default? :uhm: o è l'anno dopo ancora?
L'anno prossimo.
ma l'anno prox poi non ci sono i 4 slot di default? :uhm: o è l'anno dopo ancora?ancora non è ufficiale, molti la davano già per ufficializzata ma non lo è assolutamente, c'è l'idea ma non la ratifica
Vedremo. Intanto se non sbaglio da quando è arrivato Pioli ha fatto più o meno gli stessi punti delle prime tre, anzi se non sbaglio ha anche recuperato dei punti sulla Roma. Poi bisogna vedere quanto saranno stanche la Roma e il Napoli. La prima che gioca ancora in Europa ed ha fatto i preliminari di Champions e la seconda che proprio in virtù della coppa ha sicuramente speso più risorse psicofisiche dell'Inter che in coppa non ha nemmeno giocato (guarda il girone indecente che hanno fatto)
C'è la dire che il filotto di vittorie è stato solo con squadre ridicole, a parte la lazio. Comunque sì, anche le partite facili vanno vinte.
C'è la dire che il filotto di vittorie è stato solo con squadre ridicole, a parte la lazio. Comunque sì, anche le partite facili vanno vinte.
Appunto. Se pensi che il Napoli ultimamente in casa ha buttato 2 punti con il Sassuolo e il Palermo e 3 con l'Atalanta (che con tutto il rispetto per l'ottimo campionato che sta facendo era una partita da vincere). Sono 7 punti che avrebbero cambiato completamente la sua classifica.
eddieverde
10-03-17, 09:45
ricordiamo che l'Inter sarebbe dovuta ritornare grande già con il milionario indonesiano, non è che Suning l'abbia rilevata dalle ormai disinteressate mani di Moratti :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ZWJkzjouJgk
Fa piacere che nei commenti ci siano tanti apprezzamenti dall'estero.
Il Fedel Griso
11-03-17, 16:50
Fighissimo 'sto video.
Reina, Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Rog, Jorginho, Hamsik, Callejon, Pavoletti, Insigne
DigitalPayne
12-03-17, 14:02
Ma Giaccherigno è morto? Dobbiamo andare a chi l'ha visto?
DigitalPayne
12-03-17, 15:26
Niente Milik?
No, Pavoletti di Bruxelles.
Lorenzo è davvero in un gran momento :sisi:
DigitalPayne
12-03-17, 16:01
Pavoletti deve segnare. Se non segna in queste partite quando cazzo segna?
DigitalPayne
12-03-17, 16:19
Paccoletti sostituito.
Parla proprio un'altra lingua rispetto agli altri :bua:
DigitalPayne
12-03-17, 16:29
È riapparso Giaccherigno.
Parla proprio un'altra lingua rispetto agli altri :bua:
quant'e' costato sto cadavere tiepido?
È riapparso Giaccherigno.
e lo streaming ha smesso di funzionare, un caso?
DigitalPayne
12-03-17, 16:33
Niente in confronto ai 30 milioni per Maksimopip che non trova spazio manco contro il Crotone.
MrWashington
12-03-17, 16:34
Pavoletti fa la fine del gabbia.
Pavoletti fa la fine del gabbia.
Gabbiadini almeno segnava.
MrWashington
12-03-17, 16:36
Gabbiadini almeno segnava.
Vero e nemmeno cosi poco.
Niente in confronto ai 30 milioni per Maksimopip che non trova spazio manco contro il Crotone.
Vabbuò ha giocato parecchio ultimamente, Chiriches mancava da più tempo.
Chiriches oggi disastroso, ha sbagliato tantissime scelte in impostazione concedendo attacchi pericolosi.
Chiriches oggi disastroso, ha sbagliato tantissime scelte in impostazione concedendo attacchi pericolosi.
E' stato l'uomo più pericoloso del Crotone.
Jorginho ha completato più passaggi di tutto il Crotone :asd:
https://pbs.twimg.com/media/C6us_OEWoAQ1UDT.jpg:large
Mister Zippo
12-03-17, 17:03
Malino Chiriches, malissimo Pavoletti, veramente fuori contesto.
Jorginho ha giocato una partita superba ma si dirà che tanto è il Crotone e quindi non conta nulla.
sandroanac
12-03-17, 17:57
Anche Strinic mi pare abbia fatto una partita dignitosa.
Però ha sbagliato un fuorigioco che ci stava costando caro.
sandroanac
12-03-17, 17:59
Ecco, a tal proposito... Credo che errori del genere dipendano dal fatto di giocare poco...
Strinic meriterebbe di giocare qualche minuto in più. È vero che ha sbagliato un fuorigioco ma nelle ultime apparizioni ha mostrato di essere cresciuto molto, anche sul piano atletico.
Mister Zippo
12-03-17, 23:17
Voglio fare lo stronzo, dai e dico questo: penso che i due episodi palesemente a nostro favore, il secondo rigore praticamente inventato e il mancato giallo su Rog abbia avuto la funzione di stemperare gli animi dopo il furto della Juve, così in tanti potranno dire "visto? rubano anche loro". :fag:
MrWashington
12-03-17, 23:27
Voglio fare lo stronzo, dai e dico questo: penso che i due episodi palesemente a nostro favore, il secondo rigore praticamente inventato e il mancato giallo su Rog abbia avuto la funzione di stemperare gli animi dopo il furto della Juve, così in tanti potranno dire "visto? rubano anche loro". :fag:
Strano che tu lo pensi proprio tu, non me lo sarei aspettato mai.
Mister Zippo
12-03-17, 23:29
Si, stasera mi sento particolarmente trollone. Almeno io lo ammetto quando ricevo favori arbitrali :asd:
- - - Aggiornato - - -
Anche perchè non ci concedono rigori da eoni, e guarda caso ce ne danno uno che si può dare, l'altro inventato. Vabè sarò malpensante io :look:
MrWashington
12-03-17, 23:32
Si, stasera mi sento particolarmente trollone. Almeno io lo ammetto quando ricevo favori arbitrali :asd:
- - - Aggiornato - - -
Anche perchè non ci concedono rigori da eoni, e guarda caso ce ne danno uno che si può dare, l'altro inventato. Vabè sarò malpensante io :look:
Ora inizi la sfilza di post dove tenti di difendere la cosa, no grazie.
Mister Zippo
12-03-17, 23:34
E anche se fosse, nessuno ti obbliga a restare qui eh.
Nah, uno che non nasce troll non può diventarlo senza restare credibile. Era una palese provocazione, chiedevo agli altri tifosi del Napoli qua dentro se hanno avuto anche solo per un secondo lo stesso pensiero.
E la mia non è una convinzione, è solo un pensiero.
Onestamente delle altre non me ne frega niente. A me basta vedere un Napoli convincente. Per quanto riguarda gli episodi arbitrali mi sembra che anche il primo rigore sia stato abbastanza generoso. Se girano al Crotone non gli si può fare una colpa. Il tutto al netto di una vittoria sicuramente meritata.
Mister Zippo
13-03-17, 00:04
Ma questo è indubbio, quello di prima è un pensiero che ho avuto solo in tarda serata ripensando alla partita. Alle coincidenze tendo a credere poco, però certo può succedere.
A pensar male è peccato ma...
Minchia, mo siamo diventati responsabili anche dei "furti" degli altri :bua:
Stiamo cominciando a scavare eh... ma con le trivelle proprio :chebotta:
Mister Zippo
13-03-17, 00:55
Mi sembra di aver usato la parola "provocazione" in modo abbastanza chiaro, l'ho fatto capire che trollavo. La prossima volta faccio un disegnino, che me la cavo ancora con la matita.
Ma come sempre, l'istinto di buttarsi in mezzo senza che nessuno li chiami è troppo forte per alcuni ;) . Come se avessi detto che è stata la juve direttamente a chiamare tizio o caio ad arbitrare.
Ma no, è solo sto cacchio di Tapatalk che mi da le anteprime :asd:
Mister Zippo
13-03-17, 01:12
Ma guarda un po' le coincidenze :asd:
DigitalPayne
15-03-17, 16:44
Barbon Bargiggia dice che Mertens potrebbe andarsene.
ma non doveva essere una formalità il suo rinnovo? :uhm:
Mister Zippo
15-03-17, 19:02
Barbon Bargiggia dice che Mertens potrebbe andarsene.
Allora sto tranquillo.
Il rinnovo sembrava cosa fatta in dicembre, poi visto che il belga ha continuato a segnare, il procuratore ha chiesto un aumento.
Il Fedel Griso
15-03-17, 19:20
Mah, mi sembra mooolto difficile che vada via. Mi pare la solita notizia buttata a caso per creare ammuina.
blackmamba
15-03-17, 19:39
Non penso che il Napoli possa permettersi di privarsi per il secondo anno consecutivo del suo miglior realizzatore...
E Sarri non penso ne potrebbe essere molto felice :uhm:
Eh secondo me invece questo sarà il tema dei prossimi mesi.
Partiamo dalla premessa che spero vivamente di no, è un giocatore fantastico e a quanto pare una persona super. Sarebbe un nuovo doloroso addio.
Detto questo: a maggio fa 30 anni e viene da una stagione super, è l'ultima occasione per il Napoli per monetizzare pesantemente (se vuole farlo) e per lui per firmare un signor contratto. In aggiunta a questo, nella prossima stagione Milik dovrebbe tornare a regime e abbiamo visto in questi ultimi mesi come Insigne potrebbe aver fatto il definitivo salto di qualità in carriera (nota per Hellvis: non sto dicendo che Insigne > Mertens, ma è più giovane e quest'anno siamo già a 11 gol e 10 assist più un lavoro di copertura difensiva e di posizionamento in campo che è diverso da quello di Mertens, tipo quando scala in mezzala per permettere ad Hamsik di sganciarsi).
Ora, per me non c'è problema: facciamo partire alla pari Milik, Mertens e Insigne, con Dries che può cambiare entrambi e giocare in entrambi i ruoli. A Mertens va bene?
Secondo me siamo a 50/50 di possibilità.
blackmamba
15-03-17, 20:23
Sì Vitor, ma considererei anche il ruolo dell'allenatore in relazione alle prestazioni di Mertens.
Te la dico in manierà un po' semplicistica: Milik senza Sarri può fare 25 gol a stagione. Mertens no.
Sbaglio?
Beh sicuramente, non so in un altro sistema quanto potrebbe incidere, per lo meno da centravanti.
Se arriva un'offertona e lui chiede la luna per me lo cedono
Beh sicuramente, non so in un altro sistema quanto potrebbe incidere, per lo meno da centravanti.
Se arriva un'offertona e lui chiede la luna per me lo cedono facendolo poi passare come un traditore
DeLafixed
Mister Zippo
15-03-17, 22:06
Giustamente, se non era per De La, i tifosi avrebbero preso benissimo la fuga di mr bidone dell'umido :snob:.
Io proverei a farlo rinnovare pure a 3 milioni, il ragazzo è molto ben inserito e non ha manifestato "mal di pancia".
Giustamente, se non era per De La, i tifosi avrebbero preso benissimo la fuga di mr bidone dell'umido :snob:.
Io proverei a farlo rinnovare pure a 3 milioni, il ragazzo è molto ben inserito e non ha manifestato "mal di pancia".
guarda che pure Cavani e Quagliarella son stati fatti passare dal DeLa come dei traditori mentre lui contava i milioni con gli occhi sbrilluccicanti :asd:
Mister Zippo
15-03-17, 22:45
TUTTA la piazza napoletana, di cui una buona parte schierata contro il presidente, avrebbe dato ragione esclusivamente a quello che dice De Laurentiis?
Si vede che non conosci abbastanza l'ambiente :asd:
Cavani aveva la clausola che fu pagata (e solo una parte dei tifosi gli dava contro, la maggior parte dava contro a De La perchè continuava con ste clausole del cazzo :asd:), decisamente diversa la situazione del neomelodico Quagliarella, di cui solo di recente è venuto a galla il tutto. Ma in entrambi i casi De La non fece dichiarazioni così "piccate" come fatte per "l'evaso".
DigitalPayne
16-03-17, 10:51
Pare che pure per Ghoulam ci siano problemi. Poi bisogna trovare un nuovo portiere. Nel prossimo mercato si dovrebbe rifondare la difesa.
MrWashington
16-03-17, 11:57
Zippo quando ti passerà il rosik per higuain?
Probabilmente quando verranno eliminati dalla champions e si potrà percularli di aver gettato nel cesso 90 milioni.
MrWashington
16-03-17, 11:59
Probabilmente quando verranno eliminati dalla champions e si potrà percularli di aver gettato nel cesso 90 milioni.
Pensa se vincono, cosa fa? Si auto deleta dal forum?
Se vincono giustamente ci spruzzeranno addosso.
Perché l'acquisto di Higuain avrebbe garantito la vittoria della CL? :asd:
Piuttosto farebbero meglio ad interrogarsi su come hanno speso i 90 milioni ottenuti dalla cessione di Higuain :asd:
Perché l'acquisto di Higuain avrebbe garantito la vittoria della CL? :asd:
Piuttosto farebbero meglio ad interrogarsi su come hanno speso i 90 milioni ottenuti dalla cessione di Higuain :asd:
Perché non sacrifichi pogba più soldi per stravincere un campionato inesistente che avresti vinto comunque, ma per vincere la coppa.
MrWashington
16-03-17, 13:18
Pogba lo avrebbero venduto ugualmente, 100 milioni dai.
Perché non sacrifichi pogba più soldi per stravincere un campionato inesistente che avresti vinto comunque, ma per vincere la coppa.Sicuramente la Juventus sta cercando di rafforarzarsi per la coppa...ma non è certo un obiettivo da vincere "al primo anno" :boh2:
Nessuna squadra lo fa :boh2:
nessuno punta alla coppa al primo anno di una campagna faraonica, neppure quando si muovono i top allenatori (Guardiola, Mourinho, Ancelotti, etc). Viene sempre concesso un periodo di 2-3 anni.
Con Higuain la Juve ha colmato un bel po' il gap con le big (difettava nell'assenza di un goleador).
Il tuo ragionamento ha senso, ma Higuain non è esattamente il giocatore giovane su cui punti per cominciare un progetto, ma è il giocatore già al top della carriera (anzi, probabilmente ha cominciato la fase calante) che metti lì perché ne hai bisogno per l'immediato.
Mister Zippo
16-03-17, 14:11
Odio gli stereotipi perchè sono terreno fertile per le intolleranze e per le cazzate in generale.
Però è incredibile come buona parte degli juventini pensi seriamente che ogni incazzatura sportiva altrui sia correlata per forza a loro e c'è il conseguente rosik, il pararsi il culo a vicenda anche quando non richiesto e anche se non si conosce, con una sorta di simil-omertà bianconera, e sopratutto il distogliere l'attenzione cambiando discorso quando si dice qualcosa di non vero.
Mi sembra di aver scritto a più riprese che il mio astio verso quello lì sia conseguente solo in parte alla destinazione, quanto piuttosto al come ;) .
Ma poi ricordo che questa è una classica pezza a colori con i contorni di una provocazione quando si vuol far intendere che l'intera tifoseria sia stata aizzata dal presidente cazzone.
- - - Aggiornato - - -
Ti garantisco che il percorso della Juve fuori dai confini nazionali mi è totalmente indifferente, tant'è che generalmente non seguo con particolare interesse il loro percorso in Champions a meno che non incontri qualche squadra impegnativa e/o affascinante, così da poter avere dei presupposti per un bel match.
In ambito internazionale da parte mia avete l'interesse di un team qualunque :boh2:
MrWashington
16-03-17, 14:14
Smettila di darmi dello juventino, o inizio a darti del romanista o altro :asd:
Mister Zippo
16-03-17, 14:25
Il modus operandi era quello :sisi:
Puoi chiamarmi come vuoi, tanto si conosce bene la mia ideologia sportiva :asd:
Sicuramente la Juventus sta cercando di rafforarzarsi per la coppa...ma non è certo un obiettivo da vincere "al primo anno" :boh2:
Nessuna squadra lo fa :boh2:
nessuno punta alla coppa al primo anno di una campagna faraonica, neppure quando si muovono i top allenatori (Guardiola, Mourinho, Ancelotti, etc). Viene sempre concesso un periodo di 2-3 anni.
Con Higuain la Juve ha colmato un bel po' il gap con le big (difettava nell'assenza di un goleador).
Primo anno? L'attuale ciclo della Juventus è iniziato da un po' e due anni fa eravate in finale
Primo anno? L'attuale ciclo della Juventus è iniziato da un po' e due anni fa eravate in finale
Del gruppo che arrivò in quella finale è rimasto solo la difesa :boh2:
Giocarono contro il barcellona
Buffon-Lich-Barzagli-Bonucci-Evra-Marchisio-Pirlo-Vidal-Pogba-Morata-Tevez (Llorente,Coman,Pereyra)
Oggi la formazione titolare è
Buffon-Dani Alves-Bonucci-Chiellini-Sandro-Khedira-Pjanic-Dybala-Mandzukic-Cuadrado-Higuain, (aggiungiamo Marchisio e Lich come prime alternative)
centrocampo e attacco completamente nuovi.
Poi, vabbe,ad essere pignoli si può considerare questa fase "europea" avviata lo scorso anno. Ma obiettivi e risorse sono anni luce lontani da quella Juve "contiana" (incluso il primo anno di Allegri :) ).
Ai tempi di Tevez&C. l'obiettivo della squadra era superare i gironi ( :bua: ).
Oggi, invece, fermarsi ai quarti viene considerato un mezzo fallimento
Un po' come considerare questo Napoli lo stesso ciclo di quello di Mazzarri, solo perché ci sono Hamsik e Insigne :boh2:
Mister Zippo
16-03-17, 14:58
Si ma a voi non c'è stato un "ridimensionamento" (che per fortuna non si è dimostrato tale), dopo che Benitez è andato via, pescare Sarri è stato un colpaccio.
La Juve è stata un crescendo, quando è andato via tizio non è arrivato un caio qualsiasi.
Si ma a voi non c'è stato un "ridimensionamento" (che per fortuna non si è dimostrato tale), dopo che Benitez è andato via, pescare Sarri è stato un colpaccio.
La Juve è stata un crescendo, quando è andato via tizio non è arrivato un caio qualsiasi.
La Juve è stata un crescedo perché ha vinto :boh2: O, comunque, ha ottenuto i risultati preventivati (e anche di più)
Ci sono differenze enormi tra la juve "pre-finale" e quella "post-finale", in termini di mentalità, mercato, obiettivi. E sicuramente quella finale (inaspettata) ha dato alla società una sicurezza maggiore in scelte ed investimenti.
Poi, come in tutte le cose, ci vuole anche fortuna.
Però questa Juve non ha nulla a che spartire con quella della finale....né per gioco né per uomini né per mentalità.
Quindi il ciclo della Juve di Allegri è iniziato quest'anno, ok.
Quindi il ciclo della Juve di Allegri è iniziato quest'anno, ok.
Lo scorso anno è iniziato un nuovo ciclo. Indipendentemente da Allegri o Bonucci o Tevez.
Mister Zippo
16-03-17, 15:19
La Juve è stata un crescedo perché ha vinto :boh2: O, comunque, ha ottenuto i risultati preventivati (e anche di più)
Ci sono differenze enormi tra la juve "pre-finale" e quella "post-finale", in termini di mentalità, mercato, obiettivi. E sicuramente quella finale (inaspettata) ha dato alla società una sicurezza maggiore in scelte ed investimenti.
Poi, come in tutte le cose, ci vuole anche fortuna.
Però questa Juve non ha nulla a che spartire con quella della finale....né per gioco né per uomini né per mentalità.
Alle spalle c'è abilità e continuità, anche per via delle spalle coperte economicamente.
Quello nuovo sarà pure nuovo ciclo, ma non è stata una rivoluzione come lo è stato per noi o per altre squadre. Del resto la Juve non ne ha ancora bisogno.
Sarà rivoluzione magari quando quelli del pacchetto difensivo dovranno gradualmente cedere il testimone.
Alle spalle c'è abilità e continuità, anche per via delle spalle coperte economicamente.
Sì.
Ma le spalle coperte economicamente c'erano anche con Secco e Blanc :bua: